View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
DanieleG
03-07-2014, 10:15
credo che piuttosto che quella pinnata, ricevi le notifiche soltanto sull'ultima che hai usato, dato che l'app non ha modo di sapere se la propria tile è pinnata o meno ;)
Nada... ho usato per ultima chatogram.
Windows phone 8.1 ancora non me lo trova, ma si "scarica" da su imposta aggiornamenti, oppure bisogna fare qualche altra procedura x aggiornare il cell? :confused:
uhm in effetti cliccando sull'unico tasto rimasto comunque apre l'ultima foto, anche se poi bisogna ricliccare in basso a sinistra per aprire l'editor... forse il tutorial è precedente all'aggiornamento...
Bah, aspetto lumia cyan e poi eventualmente disinstallo smart cam....
Non trovo più il link, comunque in una intervista a Nokia/MS recente hanno detto che con l'aggiornamento cyan ci sarà questa modifica [per rendere più snella la UI, ma stanno già pensando a cosa aggiungerci], anche se l'app è già stata modificata
Altra domandina, ma è normale che sia lentina ad aprirsi? l'app integrata (credo di microsoft) si apre subito, nokia camera ci mette un po'... infatti ho lasciato quella microsoft che si apre col tasto, in modo che per una foto al volo sono pronto subito e uso nokia camera solo per esigenze particolari :D
Dovrebbe essere un po' più lenta si, è più "pesante" di quella integrata date le molte funzioni in più
Windows phone 8.1 ancora non me lo trova, ma si "scarica" da su imposta aggiornamenti, oppure bisogna fare qualche altra procedura x aggiornare il cell? :confused:
Si scarica da solo quando lo trova e sei in wifi se hai abilitato l'opzione... In francia e spagna hanno detto che uscirà dall'7/7 a scaglioni
miriddin
03-07-2014, 11:06
Hai attivato la Preview per Developers?
emanuele666
03-07-2014, 11:47
Si aggiorna musica e "pare" decisamente più reattiva, soprattutto sembrano spariti i continui ed inutili caricamenti :sperem:
ma per copiare musica o foto o video sul telefono cosa si usa? semplice trascinamento tra due finestre? o c'è un programma?
Unrealizer
03-07-2014, 12:10
ma per copiare musica o foto o video sul telefono cosa si usa? semplice trascinamento tra due finestre? o c'è un programma?
o l'applicazione (sia desktop che metro) apposita o anche il semplice drag & drop va benissimo
su Mac devi usare l'app apposita che trovi sull'app store dato che Mac OS non supporta MTP
ho pc con windows. l'applicazione è zune per caso?
DanieleG
03-07-2014, 13:29
ho pc con windows. l'applicazione è zune per caso?
Zune serviva per WP7.
Vai di drag and drop... nelle cartelle giuste ovviamente :D
Intanto avendo la possibilità di usare glance sul 925, direi che se ne può fare a meno: uso il doppio tocco per risvegliare il display.
La cosa figa di Glance è quando lo setti che si accende quando il sensore di prossimità sente "spazio libero".
Tiri fuori di tasca il cell, e ti mostra brevemente quanta roba hai ricevuto.
La cosa figa di Glance è quando lo setti che si accende quando il sensore di prossimità sente "spazio libero".
Si vero davvero bello e utile, ma tu hai 8.0 o 8.1?
oppure basta muovere la mano davanti senza toccarlo, sembra una stupidata ma invece è comodo :D io lo uso ad esempio quando vado in mtb.
alexbands
03-07-2014, 13:58
lo sai che però non è preciso? specialmente con la cover flip a volte non si accende e devo passare il dito sul sensore (o chiudere e riaprire il flip)
vincenzodestasio
03-07-2014, 14:22
uso da poco l'app Runstatic volevo sapere se si può usare tenendo il display spento o se quando è in funzione il display resta forzatamente acceso !!!
uso da poco l'app Runstatic volevo sapere se si può usare tenendo il display spento o se quando è in funzione il display resta forzatamente acceso !!!
se è come Enomondo funziona anche a display spento.
uso da poco l'app Runstatic volevo sapere se si può usare tenendo il display spento o se quando è in funzione il display resta forzatamente acceso !!! Funziona tranquillamente a display spento, controlla però nelle impostazioni dell' app di avere attivato tale "funzione".
vincenzodestasio
03-07-2014, 15:10
ecco appunto dove sta nelle impostazioni dell'app ? ho controllato ma non vedo niente che faccia riferimento al display spento durante l'uso.....
ecco appunto dove sta nelle impostazioni dell'app ? ho controllato ma non vedo niente che faccia riferimento al display spento durante l'uso.....
Impostazioni > non specifico...
vincenzodestasio
03-07-2014, 15:35
funzionamento durante il lock screen ? questa voce? deve stare su On giusto ?
Zune serviva per WP7.
Vai di drag and drop... nelle cartelle giuste ovviamente :D
Intanto avendo la possibilità di usare glance sul 925, direi che se ne può fare a meno: uso il doppio tocco per risvegliare il display.
infatti zune non mi riconosce il 630...
lascia stare zune non si usa più da win 7.8 :p
vincenzodestasio
03-07-2014, 16:10
funzionamento durante il lock screen ? questa voce? deve stare su On giusto ?
non va !!! dopo 4 minuti era ancora acceso il display ......
dai però è un'alternativa carina a itunes... :D
Unrealizer
03-07-2014, 16:48
dai però è un'alternativa carina a itunes... :D
Io lo uso ancora, sia perché uso regolarmente con lo Zune HD sia perché è veramente un ottimo media player :D
scartato il 1520 causa prezzo troppo alto ho deciso di fiondarmi sul 635 o il 1320 che tutto sommato hanno prezzi abbastanza abbordabili visto che sono uno alle prime armi per quanto riguarda wp 8/8.1 visto che per l'uso che ne devo fare il quad del 635 e il dual del 1320 mi vanno più che bene certo ci sarà da lavorare sulla ram di uno dei 2 ma basterà fare una scelta accurata delle app secondo me!!!
Unrealizer
03-07-2014, 17:06
scartato il 1520 causa prezzo troppo alto ho deciso di fiondarmi sul 635 o il 1320 che tutto sommato hanno prezzi abbastanza abbordabili visto che sono uno alle prime armi per quanto riguarda wp 8/8.1 visto che per l'uso che ne devo fare il quad del 635 e il dual del 1320 mi vanno più che bene certo ci sarà da lavorare sulla ram di uno dei 2 ma basterà fare una scelta accurata delle app secondo me!!!
se la scelta è tra questi due, e se i 6 pollici del 1320 non ti danno fastidio, punterei a quest'ultimo
il 635 non ha il sensore di luminosità, non ha il giroscopio, non ha il sensore di prossimità, ha un display WVGA e pure più scarso, non ha il flash, non ha la fotocamera frontale, non ha il pulsante della fotocamera...
se la scelta è tra questi due, e se i 6 pollici del 1320 non ti danno fastidio, punterei a quest'ultimo
il 635 non ha il sensore di luminosità, non ha il giroscopio, non ha il sensore di prossimità, ha un display WVGA e pure più scarso, non ha il flash, non ha la fotocamera frontale, non ha il pulsante della fotocamera...
non mi danno fastidio i 6" ho un nexus 5 da 5" bene vada per il lumia 1320 che e pur sempre un gran telefono con una batteria bella grossa e poi volendo posso sempre metterci una sd da 64gb ultra che ne pensi?
cmq diciamo che l'uso che ne faccio e internet chiamate skype e messaggistica varia whatsapp telegram e altro!!!
vincenzodestasio
03-07-2014, 17:39
quale cell consigliate tra 620 625 e 630 ?
miriddin
03-07-2014, 17:46
Dopo averli presi in considerazione per avere un Lumia di ridotte dimensioni, alla fine ho scelti il 620 e ne sono molto soddisfatto!
alexbands
03-07-2014, 19:33
mi è arrivata la custodia nuova... finalmente una custodia flip carina :D
http://i.imgur.com/EPpOCol.jpg
http://i.imgur.com/eKckRL5.jpg
http://i.imgur.com/NKiXk2o.jpg
http://i.imgur.com/WpzqKdS.jpg
http://i.imgur.com/MO2mRt2.jpg
http://i.imgur.com/HXG4vQ1.jpg
Ottima notizia:
http://www.wpcentral.com/microsoft-opens-xbox-music-api-all-developers
Come dicono nei commenti su WPCentral, non vedo l'ora di un'app fatta da Rudy come lettore musicale :D
Krusty93
03-07-2014, 22:45
mi è arrivata la custodia nuova... finalmente una custodia flip carina :D
http://i.imgur.com/EPpOCol.jpg
http://i.imgur.com/eKckRL5.jpg
http://i.imgur.com/NKiXk2o.jpg
http://i.imgur.com/WpzqKdS.jpg
http://i.imgur.com/MO2mRt2.jpg
http://i.imgur.com/HXG4vQ1.jpg
Molto bella!
Unrealizer
04-07-2014, 00:39
non mi danno fastidio i 6" ho un nexus 5 da 5" bene vada per il lumia 1320 che e pur sempre un gran telefono con una batteria bella grossa e poi volendo posso sempre metterci una sd da 64gb ultra che ne pensi?
cmq diciamo che l'uso che ne faccio e internet chiamate skype e messaggistica varia whatsapp telegram e altro!!!
già, la batteria è notevole :D per le micro sd nessun problema, sul sito dicono che il massimo supportato è 64 GB, ma è molto probabile che supporti anche le 128 (sticazzi, quanto l'SSD del mio desktop :asd:)
620, senza nemmeno stare a pensarci troppo :O
ForzaMagicaRoma
04-07-2014, 05:52
ciao a tutti, ho un problema con un 630 in realtà sono 2 quello di mia moglie perfetto, mentre il mio non ne vuole sapere di aggiornarsi all'ultima revisione del sistema cioè questa: 8.1 8.10.12397.895 e quindi non ho neanche l'applicazione controllo memoria che mi serve per installare le mappe nella scheda SD.
C'è un modo per forzare questo aggiornamento?
P.s. Entrambi i telefoni sono dual sim ed entrambi sono stati acquistati dallo stesso negozio online.
già, la batteria è notevole :D per le micro sd nessun problema, sul sito dicono che il massimo supportato è 64 GB, ma è molto probabile che supporti anche le 128 (sticazzi, quanto l'SSD del mio desktop :asd:)
620, senza nemmeno stare a pensarci troppo :O
Cmq anche il 625 e il 635 non sono male per uno che vuole un telefono smart ma allo stesso tempo con un buon rapporto qualità prezzo e poi con il 625 hai già preinstallato viber e tante altre cose
Si vero davvero bello e utile, ma tu hai 8.0 o 8.1?
8.1 DP, ma il Glance è tale e quale anche quando avevo l'8.
ciao a tutti, ho un problema con un 630 in realtà sono 2 quello di mia moglie perfetto, mentre il mio non ne vuole sapere di aggiornarsi all'ultima revisione del sistema cioè questa: 8.1 8.10.12397.895 e quindi non ho neanche l'applicazione controllo memoria che mi serve per installare le mappe nella scheda SD.
Che intendi che non riesci a forzarlo? Provi a farlo da Impostazioni\Aggiornamenti e ti dà errore? Forse hai poco spazio Storage interno disponibile?
Ad ogni modo non è l'aggiornamento, Nè Controllo Memoria a consentirti di spostare le mappe su SD.
Per quello devi installare LUMIA STORAGE CHECK BETA, chè è una app (non finisce nelle Impostazioni). E funziona a partire dall'8.0, dunque non è importante il SO.
Scaricati SysApp Pusher che ti elencherà tutte le app Nokia, anche le Beta, così ti sarà più facile individuare STORAGE CHECK BETA.
:rolleyes:
ForzaMagicaRoma
04-07-2014, 07:44
Che intendi che non riesci a forzarlo? Provi a farlo da Impostazioni\Aggiornamenti e ti dà errore? Forse hai poco spazio Storage interno disponibile?
Ad ogni modo non è l'aggiornamento, Nè Controllo Memoria a consentirti di spostare le mappe su SD.
Per quello devi installare LUMIA STORAGE CHECK BETA, chè è una app (non finisce nelle Impostazioni). E funziona a partire dall'8.0, dunque non è importante il SO.
Scaricati SysApp Pusher che ti elencherà tutte le app Nokia, anche le Beta, così ti sarà più facile individuare STORAGE CHECK BETA.
No mi dice semplicemente che non ci sono aggiornamenti, mentre sono sicuro che c'è almeno un'aggiornamento!
L'app di cui parlo è presente nel tel di mia moglie e si chiama CONTROLLO MEMORIA NOKIA SI è auto-installata dopo l'ultimo aggiornamento mentre nel mio non c'è ne traccia e neanche me la fa installare purtroppo!
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/controllo-memoria/b4cf45cc-a355-40d2-8b74-51517a042a18
No mi dice semplicemente che non ci sono aggiornamenti, mentre sono sicuro che c'è almeno un'aggiornamento![/url]
i telefoni hanno un operatore diverso? ovvero inteso come brand anche se sui WP è una cosa impercettibile (niente app spazzatura per fortuna).
ForzaMagicaRoma
04-07-2014, 07:54
i telefoni hanno un operatore diverso? ovvero inteso come brand anche se sui WP è una cosa impercettibile (niente app spazzatura per fortuna).
No entrambi sono no brand e dual sim!
Cambia il colore uno giallo ed uno nero e cambia la scatola il mio ha le scritte in cinese sulla scatola quello di mia moglie invece in inglese.
Per il resto sono identici!
No entrambi sono no brand e dual sim!
Cambia il colore uno giallo ed uno nero e cambia la scatola il mio ha le scritte in cinese sulla scatola quello di mia moglie invece in inglese.
Per il resto sono identici!
probabilmente comunque è per quello, magari l'aggiornamento per il tuo modello esce più tardi, non saprei darti altre spiegazioni :)
ForzaMagicaRoma
04-07-2014, 08:35
probabilmente comunque è per quello, magari l'aggiornamento per il tuo modello esce più tardi, non saprei darti altre spiegazioni :)
@macco26 grazie mille ho risolto con l'app SysApp Pusher, che mi ha fatto installar l'app nokia storage check beta, che una volta installata si chiama controllo memoria nokia :confused:
@aenil molto probabilmente l'aggiornamento arriverà anche a me almeno per adesso ho risolto il problema delle mappe!
Per l'aggiornamento speriamo bene!
Esiste un modo per vedere dove è stato prodotto il telefono?
Ciao e grazie mille a tutti per l'aiuto!!!!
Unrealizer
04-07-2014, 09:58
P.s. Entrambi i telefoni sono dual sim ed entrambi sono stati acquistati dallo stesso negozio online.
che versione hai tu? 8.10.12397.895 è quella del telefono di tua moglie, no?
Cmq anche il 625 e il 635 non sono male per uno che vuole un telefono smart ma allo stesso tempo con un buon rapporto qualità prezzo e poi con il 625 hai già preinstallato viber e tante altre cose
Il problema è che il rapporto è meno vantaggioso rispetto al 1320... 625 e 635 hanno un prezzo simile, però entrambi hanno un display più scarso (entrambi WVGA, rispettivamente da 4.7 e 4.5 pollici... non ho visto di persona quello del 630/635 dato che quello di MediaWorld era scarico, ma quello del 625 è IMHO pessimo) e soprattutto al 630/635 manca... tutto!
Risolto gli ultimi dubbi vada per il lumia 1320 è anche se e un dual core tanto per quello che ne faccio mi va più che bene
Aggiornata tapatalk!
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
Aggiornata tapatalk!
ma non è che sbagliano il tasto di invio ed invece di andare a capo inviano sempre una versione aggiornata ad ogni riga di codice :asd:
fm.64shark
04-07-2014, 12:04
Aggiornata tapatalk!
Continua a perdere il login a questo forum ad ogni uscita😠
ForzaMagicaRoma
04-07-2014, 12:35
che versione hai tu? 8.10.12397.895 è quella del telefono di tua moglie, no?
Il problema è che il rapporto è meno vantaggioso rispetto al 1320... 625 e 635 hanno un prezzo simile, però entrambi hanno un display più scarso (entrambi WVGA, rispettivamente da 4.7 e 4.5 pollici... non ho visto di persona quello del 630/635 dato che quello di MediaWorld era scarico, ma quello del 625 è IMHO pessimo) e soprattutto al 630/635 manca... tutto!
Moglie! :)
DanieleG
04-07-2014, 12:47
Le note a inizio thread andrebbero aggiornate :D
A me non capita. Mi sembra un ottima app, forse fosse un po' più veloce sarebbe meglio.
Sent from my Lumia 925 using Tapatalk
Continua a perdere il login a questo forum ad ogni uscita😠
a me l'app funziona bene.
fucilator_3000
04-07-2014, 14:15
Come siamo messi nel Marketplace?
Le App stanno aumentando e sta aumentando anche la qualità?
Puoi controllare anche da solo: http://www.windowsphone.com/it-it/store
Comunque con il rilascio ufficiale di 8.1 e tutte le API in più che offre, sono sicuro che molte più app saranno in arrivo, perché più facile da "portare" dalle altre piattaforme verso 8.1.
DanieleG
04-07-2014, 16:05
Sbaglio o da tutte le app Nokia sta sparendo il marchio? "feedback a nokia" è diventato "valutazioni"
Si scarica da solo quando lo trova e sei in wifi se hai abilitato l'opzione... In francia e spagna hanno detto che uscirà dall'7/7 a scaglioni
Per forza il wifi bisogna avere? :confused:
marcoesse
04-07-2014, 16:11
Continua a perdere il login a questo forum ad ogni uscita
io anche dopo questo aggiornamento su questo forum in 3G nulla da fare😢
su un altro forum invece funziona boh!
Per forza il wifi bisogna avere? :confused:
L'aggiornamento a 8.1 sfiora 1 Giga e vorrà quasi 2 di spazio disco libero. Vorrei vedere a scaricarlo in 3G... Comunque no, non puoi senza wifi. ^_~
Unrealizer
04-07-2014, 19:32
Moglie! :)
e la versione del tuo? :D
Le note a inizio thread andrebbero aggiornate :D
l'intera prima pagina andrebbe aggiornata :stordita:
Sbaglio o da tutte le app Nokia sta sparendo il marchio? "feedback a nokia" è diventato "valutazioni"
non sbagli ;) non è più nokia, ma microsoft mobile!
L'aggiornamento a 8.1 sfiora 1 Giga e vorrà quasi 2 di spazio disco libero. Vorrei vedere a scaricarlo in 3G... Comunque no, non puoi senza wifi. ^_~
Io ho scaricato la DP in Wi Fi...però secondo i test il mio 3G è più veloce della mai adsl...quindi sarebbe fattibile :eek:
ForzaMagicaRoma
05-07-2014, 05:47
e la versione del tuo? :D
l'intera prima pagina andrebbe aggiornata :stordita:
non sbagli ;) non è più nokia, ma microsoft mobile!
Eccola: 8.10.12359.845
Ciao e grazie ancora per l'aiuto!!!
Io ho scaricato la DP in Wi Fi...però secondo i test il mio 3G è più veloce della mai adsl...quindi sarebbe fattibile :eek:
Non è questa la questione. MS pensa che tu abbia un limite al 3G (cosa che ha il 99% degli utilizzatori), dunque se richiedesse lo scarico dei suoi Windows Update da 3G senza controllare, rischierebbe di finire il Giga, 2 Giga (rari) che uno ha a disposizione nel mese in poche ore..
Per cui si appoggia all'idea che il WiFi non ha Cap.
Unrealizer
05-07-2014, 12:57
Eccola: 8.10.12359.845
Ciao e grazie ancora per l'aiuto!!!
ti manca un piccolo update che hanno rilasciato qualche giorno dopo l'uscita del 630... non è essenziale, tempo qualche giorno e arriverà anche a te ;)
Salve, una info veloce:
è possibile fare il backup offline di un lumia 620? Perchè ho cercato un pò ovunque (oltre sul sito Ms) ma non ho trovato niente a riguardo..solo su cloud.
In alternativa mi basterebbe un'app (o un software per pc) che permetta di salvare gli sms e la rubrica per poi re-importarli dopo l'aggiornamento.
Grazie :)
ForzaMagicaRoma
05-07-2014, 15:12
ti manca un piccolo update che hanno rilasciato qualche giorno dopo l'uscita del 630... non è essenziale, tempo qualche giorno e arriverà anche a te ;)
Se non dovesse arrivare si può forzare eventualmente?
Poi a Luglio quando esce la versione definitiva di Windowsphone 8.1 per tutti gli altri telefoni verrà aggiornato anche il 630 oppure no?
Grazie!
alexbands
05-07-2014, 15:16
comunque wp 8.0 deve avere qualche bug serio con internet condiviso... poco fa mi si è riavviato da solo il cell poco dopo averlo disattivato... non può essere un caso che ogni volta che mi da un problema c'entra internet condiviso... non si può manco parlare di cell incasinato perché l'avevo acceso alle 13 e fatto solo un paio di telefonate...
Si sbrigassero con l'update ufficiale, se davvero risolve sti problemi
Unrealizer
05-07-2014, 15:29
Salve, una info veloce:
è possibile fare il backup offline di un lumia 620? Perchè ho cercato un pò ovunque (oltre sul sito Ms) ma non ho trovato niente a riguardo..solo su cloud.
In alternativa mi basterebbe un'app (o un software per pc) che permetta di salvare gli sms e la rubrica per poi re-importarli dopo l'aggiornamento.
sms sicuramente solo su cloud, per la rubrica si potrebbe fare qualcosa, ma dato che il 99.9% degli utenti la salva su cloud nessuno si è preso la briga di svilupparla mi sa :D
Se non dovesse arrivare si può forzare eventualmente?
Poi a Luglio quando esce la versione definitiva di Windowsphone 8.1 per tutti gli altri telefoni verrà aggiornato anche il 630 oppure no?
Grazie!
non credo si possa forzare :D in ogni caso non è niente di tragico, quando arriva arriva :D
la versione attuale di 8.1 è già definitiva! quando si parla di "versione definitiva" per gli altri telefoni si intende l'aggiornamento per il firmware, i driver e il "feature pack" di nokia, ovvero Cyan... tutte cose che il 630 ha già :D
ForzaMagicaRoma
06-07-2014, 05:55
sms sicuramente solo su cloud, per la rubrica si potrebbe fare qualcosa, ma dato che il 99.9% degli utenti la salva su cloud nessuno si è preso la briga di svilupparla mi sa :D
non credo si possa forzare :D in ogni caso non è niente di tragico, quando arriva arriva :D
la versione attuale di 8.1 è già definitiva! quando si parla di "versione definitiva" per gli altri telefoni si intende l'aggiornamento per il firmware, i driver e il "feature pack" di nokia, ovvero Cyan... tutte cose che il 630 ha già :D
Ok grazie! :D
Un'altra domandina glance io lo posso usare? Cosa sarebbe?
Ciao e grazie!
Ok grazie! :D
Un'altra domandina glance io lo posso usare? Cosa sarebbe?
Ciao e grazie!
Si Dovrebbe esserci sul 630
È molto comoda, ti metto la descrizione e qualche foto per rendere l'idea
Consente di visualizzare l'ora e offre notifiche utili quando il telefono è in standby. Permette di scegliere la modalità Glance dello schermo che più si adatta alle tue esigenze e ottenere il giusto equilibrio tra consumo energetico e visibilità. Consente di selezionare la modalità notturna e la schermata Glance riduce automaticamente la luminosità dello schermo negli intervalli di tempo impostati.
http://www.bing.com/images/search?q=nokia+glance&FORM=HDRSC2
Ho un problema con il wi-fi.
Con le reti casalinghe in cui serve la chiave di protezione nessun problema.
Invece con reti in cui bisogna registrarsi con user e password, la registrazione avviene correttamente, il log-in pure e la rete viene salvata, ma quando il giorno seguente provo a riaccedere alla stessa rete mi compare un messaggio "c'è bisogno di un mio intervento" e mi richiede ogni volta di inserire user e password.
Ho messo la spunta su explorer di salvare le credenziali, ma continua a richiederlo ogni volta che trova la rete. C'è un qualche modo per fare un accesso automatico o queste reti pubbliche sono fatte apposta per non permetterlo?
Azz
a me Glance Background mi mette le immagini sopra sotto al contrario :D
Capita anche a voi?
Ho Lumia 620 con 8.1
viper-the-best
06-07-2014, 10:18
Ciao, nel caso dovessi passare da Ativ S a un Lumia, quali sono le operazioni che bisogna fare per mantenere le app, il proprio account.....cioè per non correre il rischio di doverle ripagare di nuovo?
Poi, se dovessi vendere il mio, basta fare un hard reset per rimetterlo alle impostazioni di fabbrica giusto?
miriddin
06-07-2014, 10:24
Ciao, nel caso dovessi passare da Ativ S a un Lumia, quali sono le operazioni che bisogna fare per mantenere le app, il proprio account.....cioè per non correre il rischio di doverle ripagare di nuovo?
Poi, se dovessi vendere il mio, basta fare un hard reset per rimetterlo alle impostazioni di fabbrica giusto?
Ho fatto lo stesso passaggio visto che ho dovuto rendere l' Ativ S per il guasto della fotocamera.
A condizione di mantenere lo stesso account le apps acquistate restano tue in quanto legate all'account stesso: ho tre WindowsPhone ed uso lo stesso account su tutti e tre, avendo i tre backup separati.
Poi è anche possibile ripristinare il backup dell' Ativ S sul nuovo WindowsPhone, anche se le apps Samsung non funzionerebbero se non con il noto "escamotage" e, in ogni caso, non funzionerebbero più con WP 8.1.
Per l'Ativ S, se ripristini le impostazioni di fabbrica cancelli tutto.
Unrealizer
06-07-2014, 11:19
Ho un problema con il wi-fi.
Con le reti casalinghe in cui serve la chiave di protezione nessun problema.
Invece con reti in cui bisogna registrarsi con user e password, la registrazione avviene correttamente, il log-in pure e la rete viene salvata, ma quando il giorno seguente provo a riaccedere alla stessa rete mi compare un messaggio "c'è bisogno di un mio intervento" e mi richiede ogni volta di inserire user e password.
Ho messo la spunta su explorer di salvare le credenziali, ma continua a richiederlo ogni volta che trova la rete. C'è un qualche modo per fare un accesso automatico o queste reti pubbliche sono fatte apposta per non permetterlo?
ho lo stesso problema, non ho ancora trovato una soluzione :\
usare sul lumia lo stesso account che hai usato sull'ativ, e magari ripristinare il backup dell'ativ così non devi fare proprio nulla ;)
si, basta l'hard reset
regà, dopo un mese di 520 con dp posso dire una roba: se avete il 520 lasciate perdere. le app si chiudono quasi sempre invece di fare tombstoning, quando fa resuming si blocca per minimo 30 secondi, il touch risponde quando vuole lui, se apri explorer e carichi un sito sei certo che dovrai riaprire le app da zero, i tasti funzionano a volte (ovvero fa il vibro di conferma, ma non succede nulla)...
mi sembra di essere tornato ad android :muro:
non vedo l'ora mi arrivi il 920 "nuovo" :muro:
viper-the-best
06-07-2014, 12:22
Ho fatto lo stesso passaggio visto che ho dovuto rendere l' Ativ S per il guasto della fotocamera.
A condizione di mantenere lo stesso account le apps acquistate restano tue in quanto legate all'account stesso: ho tre WindowsPhone ed uso lo stesso account su tutti e tre, avendo i tre backup separati.
Poi è anche possibile ripristinare il backup dell' Ativ S sul nuovo WindowsPhone, anche se le apps Samsung non funzionerebbero se non con il noto "escamotage" e, in ogni caso, non funzionerebbero più con WP 8.1.
Per l'Ativ S, se ripristini le impostazioni di fabbrica cancelli tutto.
perfetto grazie!
Unrealizer
06-07-2014, 12:27
regà, dopo un mese di 520 con dp posso dire una roba: se avete il 520 lasciate perdere. le app si chiudono quasi sempre invece di fare tombstoning, quando fa resuming si blocca per minimo 30 secondi, il touch risponde quando vuole lui, se apri explorer e carichi un sito sei certo che dovrai riaprire le app da zero, i tasti funzionano a volte (ovvero fa il vibro di conferma, ma non succede nulla)...
provato a fare un hard reset? sul 620 avevo un comportamento simile all'inizio, ma dopo un hard reset è migliorato
alla fine prenderò uno tra 930 o il 1520 il 1320 lo lascio come alternativa che ne pensate?
Riavvialo e prova a fare pulizia, già cosi dovrebbe essersi sistemato un po'
Unrealizer
06-07-2014, 13:58
alla fine prenderò uno tra 930 o il 1520 il 1320 lo lascio come alternativa che ne pensate?
beh, passi da un midrange a due prodotti di fascia alta, non male :D
Ok grazie, peccato..è vero che il telefono non è mio, ma ho un'allergia terribile al cloud :)
provato a fare un hard reset? sul 620 avevo un comportamento simile all'inizio, ma dopo un hard reset è migliorato
si impalla sempre quando fa il recupero dal backup :muro:
non ho voglia di lasciare il telefono là due giorni a fare il ripristino :muro:
domandina veloce, il glance che impatto ha sul consumo batteria?
e secondo voi qualè l'impostazione migliore? visualizza, intervallo o sempre attiva?
beh, passi da un midrange a due prodotti di fascia alta, non male :D
diciamo che il 1320 lo lascio come alternativa per il discorso Tim visto che come compagnia ho Tim mentre per quanto riguarda il 1520 che lo avrei gratis con wind con contratto ovvio e il 930 con anticipo di 199 con smartphone box per chi è cliente wind da un anno il che non e male non trovate?
e secondo voi qualè l'impostazione migliore? visualizza, intervallo o sempre attiva?
Dipende dal modello ma in generale non consuma tanto difficilmente noti una grossa differenza, usa l'impostazione visualizza che sfrutta il sensore di prossimità per attivarla solo quando serve.
930 già a meno di 500, bene bene avanti così :D
Unrealizer
06-07-2014, 19:44
io utilizzo la modalità visualizza, la trovo più pratica :D
sicuramente ha un suo impatto sulla batteria, soprattutto sui display non AMOLED, ma il quanto è difficile valutarlo, dovresti provare qualche giorno con e senza Glance per farti un'idea
in ogni caso, mi è appena venuto un dubbio sui sensori di prossimità e il consumo di batteria, dovrei verificare su qualche libro ma devo uscire... domani mi documento e riporto qui
diciamo che il 1320 lo lascio come alternativa per il discorso Tim visto che come compagnia ho Tim mentre per quanto riguarda il 1520 che lo avrei gratis con wind con contratto ovvio e il 930 con anticipo di 199 con smartphone box per chi è cliente wind da un anno il che non e male non trovate?
capito... mi documenterò sullo smartphone box, sembra interessante (anche se difficilmente lascerei Tre per passare stabilmente a Wind, però ho una sim Wind che tengo nel 620, da più di un anno)
scusate ho un problema con il mio 920, l'ho scritto sul 3d uffuciale ma nessuno mi ha saputo aiutare, avete qualche info per caso?
https://imageshack.com/i/nd0mzhaj
mi è saltato il contatto che ho evidenziato, qualcuno sa a che serve? come lo accomodo?
per ora sembra funzionare tutto bene!
Unrealizer
07-07-2014, 09:05
scusate ho un problema con il mio 920, l'ho scritto sul 3d uffuciale ma nessuno mi ha saputo aiutare, avete qualche info per caso?
https://imageshack.com/i/nd0mzhaj
mi è saltato il contatto che ho evidenziato, qualcuno sa a che serve? come lo accomodo?
per ora sembra funzionare tutto bene!
non si vede molto dalla foto e non mi va di smontare il mio (:D) però pare che sotto ci sia un altro contatto simile, no? ad occhio pare un collegamento di massa, quindi per un po' dovrebbe andare bene... nel peggiore dei casi il suo "gemello" potrebbe scaldare un po'
DanieleG
07-07-2014, 10:16
Ma sta voce del dispositivo android? :rolleyes:
Krusty93
07-07-2014, 10:26
Spero che restino solo voci..
Sono furente... Perchè evleaks è affidabile e perchè oltretutto Microsoft ha già fatto questa c.....a con i nokia x 1 e 2. Io usao WP dalla versione 7, se tale notizia sarà confermata saluto WP mi sto veramente stancando di Microsoft. Per il momento non compro il 930 al quale ero interessato..
Sono furente... Perchè evleaks è affidabile e perchè oltretutto Microsoft ha già fatto questa c.....a con i nokia x 1 e 2. Io usao WP dalla versione 7, se tale notizia sarà confermata saluto WP mi sto veramente stancando di Microsoft. Per il momento non compro il 930 al quale ero interessato..
è ancora presto per fare certe valutazioni, spero sia sempre sulla stessa linea dei nokia x, solo col brand lumia per tirare di più, alla fine se non vanno ad intaccare i WP poco importa a noi :)
Alla fine ho deciso per il lumia 1520 o il lumia 930 con tre o wind
è un tradimento bello e buono. invece di lavorare sul proprio prodotto, lavorano su uno della concorrenza. se fanno uscire un altro nokia X, non prendo più un lumia e torno ad iphone. (sono allergico a google).
è un tradimento bello e buono. invece di lavorare sul proprio prodotto, lavorano su uno della concorrenza. se fanno uscire un altro nokia X, non prendo più un lumia e torno ad iphone. (sono allergico a google).
ma alla fine se fanno come con X c'è poco di Google in tutto questo, sfruttano solo la base andorid ma per il resto si tratta sempre di prodotti nokia/MS con i loro relativi servizi.
Sang Real
07-07-2014, 13:10
domandina per i possessori del 620, di sera in ambienti non troppo bui, per esempio ad un concerto, le foto...insomma si vede qualcosa o no? :D
Soprattutto per gente come noi che ha creduto in wp dal primo giorno. Questa è la goccia che fa trabborare il vaso.
domandina per i possessori del 620, di sera in ambienti non troppo bui, per esempio ad un concerto, le foto...insomma si vede qualcosa o no? :D
nei concerti si le foto vengono, al buio tipo discoteca solo fino a 2 metri col flash, dopo direttamente dal cellulare puoi schiarirla ed è più che accettabile :)
DanieleG
07-07-2014, 13:33
Soprattutto per gente come noi che ha creduto in wp dal primo giorno. Questa è la goccia che fa trabborare il vaso.
Beh, direi di andarci piano con i proclami di guerra :D E' una voce...
Io piuttosto che andare su apple o tornare a lagdroid torno a mandare messaggi e basta :asd:
Io riguardo 'sta storia dell'Android Lumia spero solo che le cose siano all'inverso.
Con WP9 si possa avere attiva una VM Android che faccia girare nativamente le app Android accanto a quelle WP.
Un po' di rodimento per gli sviluppatori WP, ma tenuto conto che il lag sarebbe estremo (certamente peggio di Android stock) forse forse vorrebbe dire che finalmente WP potrebbe fregiarsi di 100% di app e, per chi volesse, usare solo le app native WP, che comunque tirerebbero di più, dato che sarebbero più veloci e integrate.
Spero sia questo. Perché se è l'opposto, ovvero OS su cui giri SOLO Android, siamo davvero alla frutta: un colabrodo che paragonarlo a Win95 è un complimento, trattato come un OS per cellulari, dove la parsimonia dovrebbe essere invece al primo posto. (parlo di ciò che c'è sotto il cofano, non all'estetica, sia chiaro).
DanieleG
07-07-2014, 13:49
Novità sul rollout ufficiale di cyan+wp8.1?
Unrealizer
07-07-2014, 14:04
Io riguardo 'sta storia dell'Android Lumia spero solo che le cose siano all'inverso.
Con WP9 si possa avere attiva una VM Android che faccia girare nativamente le app Android accanto a quelle WP.
Un po' di rodimento per gli sviluppatori WP, ma tenuto conto che il lag sarebbe estremo (certamente peggio di Android stock) forse forse vorrebbe dire che finalmente WP potrebbe fregiarsi di 100% di app e, per chi volesse, usare solo le app native WP, che comunque tirerebbero di più, dato che sarebbero più veloci e integrate.
Spero sia questo. Perché se è l'opposto, ovvero OS su cui giri SOLO Android, siamo davvero alla frutta: un colabrodo che paragonarlo a Win95 è un complimento, trattato come un OS per cellulari, dove la parsimonia dovrebbe essere invece al primo posto. (parlo di ciò che c'è sotto il cofano, non all'estetica, sia chiaro).
se facessero una cosa del genere potrebbero utilizzare il compilatore Java AOT di Mono o qualcosa di equivalente fatto in casa (converte dal bytecode java al IL di .NET) e poi passare il tutto a MDIL/.NET Native... se funzionasse, si mangerebbe ART come prestazioni :D paradossalmente i Windows Phone diventerebbero i dispositivi Android più veloci :asd:
comunque vi ricordo che nonostante vengano da evLeaks, sono comunque rumor
EDIT: Tom Warren dice che WP supporterà le app Android
Novità sul rollout ufficiale di cyan+wp8.1?
nope :(
Krusty93
07-07-2014, 14:08
Quello che mi preoccupa è proprio la fonte, evLeaks.
Inoltre, voci o no, già mi da fastidio che si parli di queste cose, da un senso di malessere tra gli appassionati e "supporter" di WP :fagiano:
Non resta che aspettare :D
Sang Real
07-07-2014, 14:10
nei concerti si le foto vengono, al buio tipo discoteca solo fino a 2 metri col flash, dopo direttamente dal cellulare puoi schiarirla ed è più che accettabile :)
Ok grazie mille...sto ancora decidendo se rinunciare a sperare di trovare ancora un 720/820 e prendere subito un 620, un altro po' che aspetto e tirano via dal mercato pure quest'ultimo :D
Ok grazie mille...sto ancora decidendo se rinunciare a sperare di trovare ancora un 720/820 e prendere subito un 620, un altro po' che aspetto e tirano via dal mercato pure quest'ultimo :D
vai pure di 620 è un gioiellino :)
LightIntoDarkness
07-07-2014, 14:42
vai pure di 620 è un gioiellino :)Io invece gli consiglio di insistere e trovare un 820 a buon prezzo, è un'altra categoria ;)
Io invece gli consiglio di insistere e trovare un 820 a buon prezzo, è un'altra categoria ;)
ah avevo letto solo del 720 :D sì l'820 è meglio ma aveva anche dei prezzi ben diversi, più che altro non lo fanno da un po' :( magari un usato o delle rimanenze di magazzino..
Sang Real
07-07-2014, 14:51
no ma infatti io son sempre stato innamorato del 620, per design è il lumia che mi piace di più, dimensioni compattissime e bellissimo display...oltretutto lo userei come secondo telefono (in teoria), quindi lo volevo piccoletto
poi però il fatto di aver visto che 820 e 720 soprattutto, con un esborso non troppo maggiore, offrono una batteria e una fotocamera migliore, mi sta facendo desistere...ma un altro dei problemi è che volevo sfruttare un buono sconto che ho presso una nota catena, per cui il miracolo sarebbe che rimettessero quei due modelli proprio lì :D
DanieleG
07-07-2014, 15:12
Che mnchiata..
Beh, direi di andarci piano con i proclami di guerra :D E' una voce...
Io piuttosto che andare su apple o tornare a lagdroid torno a mandare messaggi e basta :asd:
se facessero una cosa del genere potrebbero utilizzare il compilatore Java AOT di Mono o qualcosa di equivalente fatto in casa (converte dal bytecode java al IL di .NET) e poi passare il tutto a MDIL/.NET Native... se funzionasse, si mangerebbe ART come prestazioni :D paradossalmente i Windows Phone diventerebbero i dispositivi Android più veloci :asd:
nope :(
Altra fonte estremamente affidabile.
Quello che mi preoccupa è proprio la fonte, evLeaks.
Inoltre, voci o no, già mi da fastidio che si parli di queste cose, da un senso di malessere tra gli appassionati e "supporter" di WP :fagiano:
Non resta che aspettare :D
Esatto io mi sento tradito... nel senso che ero con wp quando rappresentava lo 0.1 % del mercato adesso che ha iniziato ad ingranare fanno questo...
Che mnchiata..
No comment.
Sono indeciso se passare a LG G3 o aspettare I-phone 6...
Sono molto deluso!!!
Unrealizer
07-07-2014, 16:30
Ricordati che sono comunque rumor eh
da quello che si dice il 930 avrà anche la compatibilità del BLE (o qualcosa del genere) che dovrebbe essere una specie di bluetooth e vero?
le principali app ( facebook, whatsapp, instacan, ecc ecc ) hanno la loro versione 8.1 ? E come livello hanno raggiunto le loro controparti android o sono ancora acerbe ?
Krusty93
07-07-2014, 18:18
da quello che si dice il 930 avrà anche la compatibilità del BLE (o qualcosa del genere) che dovrebbe essere una specie di bluetooth e vero?
Bluetooth 4, a basso consumo.
Arriva con Cyan, non solo sul 930
le principali app ( facebook, whatsapp, instacan, ecc ecc ) hanno la loro versione 8.1 ? E come livello hanno raggiunto le loro controparti android o sono ancora acerbe ?
Varia da app ad app. Facebook permette di fare quasi tutto, tranne postare foto nei commenti e gestire le pagine. Scritta per 8.1
Whats App non mi pronuncio :sofico: Scherzo, è migliorata con l'ultimo update, ma è ancora abbastanza lenta ad aprirsi e soffre molto se ci sono tante immagini nelle chat. Però è 8.0
Insta- che?
alexbands
07-07-2014, 18:26
A me whatsapp continua a perdermi notifiche... Spero sia risolta la cosa su 8.1...
infatti os2 ha vinto nella guerra contro windows, eh? :rolleyes: :read:
Krusty93
07-07-2014, 20:13
A me whatsapp continua a perdermi notifiche... Spero sia risolta la cosa su 8.1...
A me oggi. Hanno un problema ai server?
Unrealizer
07-07-2014, 20:14
Bluetooth Low Energy, è una particolare modalità del Bluetooth 4.0 (bassa velocità, bassi consumi, discreta latenza, ottimizzato per piccoli burst di pacchetti più che per trasmissioni continue), è la tecnologia utilizzata da molti smartwatch e gingilli (tipo i Treasure Tag di Nokia) recenti... su WP 8.1 è supportato da tutti i modelli, persino il 520, però richiede Cyan, dato che con Black Nokia l'aveva iniziato a supportare per conto suo :D
insieme ad un altro utente del forum (birmarco) avevo lavorato ad un progetto presentato a Imagine Cup per un dispositivo basato su BLE, ma purtroppo non siamo arrivati alla finale italiana :(
vanno tutte abbastanza bene, da sottolineare che per instagram c'è un'app alternativa (6tag) che è addirittura migliore del client ufficiale
infatti os2 ha vinto nella guerra contro windows, eh? :rolleyes: :read:
appunto :rolleyes: spero sinceramente che sia una storiella campata in aria
dedicato agli spendaccioni :D
http://www.nokia.com/it-it/campaign-promo-930/
DanieleG
08-07-2014, 08:11
appunto :rolleyes: spero sinceramente che sia una storiella campata in aria
A me sa si minchiata made in satja nadella :rolleyes:
Ricordati che sono comunque rumor eh
Guarda è una di quelle cose per cui spero di essermi sbagliato...
Unrealizer
08-07-2014, 09:07
A me sa si minchiata made in satja nadella :rolleyes:
Guarda è una di quelle cose per cui spero di essermi sbagliato...
rileggendo il tweet di Warren, credo che fosse un pensiero suo piuttosto che un rumor
Ho attivato il wifi ieri sera ma ancora niente, quando caspita esce questo windows phone 8.1?
Unrealizer
08-07-2014, 11:15
Ho attivato il wifi ieri sera ma ancora niente, quando caspita esce questo windows phone 8.1?
Non si sa, quando uscirà sicuramente lo troverai scritto qui nel thread
alethebest90
08-07-2014, 11:19
si infatti vai con calma, tanto una volta annunciato dovrai aspettare in base al tuo modello e al brand
l'altro giorno stavo decantando ad un mio amico con android le qualità del sistema operativo WP, nessun lag mai un impuntamento, etc.... e nel bel mezzo della dimostrazione mentre stavo guardando una pagina web con explorer ... PAM!! Telefono ipallato :muro: :muro:
E' rimasto piantato 5 minuti buoni con lo schermo accesso sulla pagina web senza che potessi fare niente, i tasti fisici laterali e quelli in basso non facevano niente e il touch era bloccato.
Poi da solo è tornato alla start ed è ripartito.
A parte l'epic fail e gli insulti del mio amico, secondo voi che è successo?
Unrealizer
08-07-2014, 11:44
l'altro giorno stavo decantando ad un mio amico con android le qualità del sistema operativo WP, nessun lag mai un impuntamento, etc.... e nel bel mezzo della dimostrazione mentre stavo guardando una pagina web con explorer ... PAM!! Telefono ipallato :muro: :muro:
E' rimasto piantato 5 minuti buoni con lo schermo accesso sulla pagina web senza che potessi fare niente, i tasti fisici laterali e quelli in basso non facevano niente e il touch era bloccato.
è la maledizione di microsoft, le cose si impallano sempre quando devi mostrarle :asd:
comunque, 8.0, 8.1 o 8.1+Cyan?
Da quando ho messo la 8.1 mi e capitato 6-7 volte, sempre mentre navigavo; ho dovuto fare sempre un soft reset per rimediare.. Cmq Sto aspettando la release definitiva per fare un hard reset e vedere se il problema si risolve...
8.1 + black
è la maledizione di microsoft, le cose si impallano sempre quando devi mostrarle :asd:
comunque, 8.0, 8.1 o 8.1+Cyan?
8.0 + black su un lumia 925
Unrealizer
08-07-2014, 13:42
8.0 + black su un lumia 925
succede con certi siti pesanti (come la homepage desktop di hwu) che IE10 si impalli, risolto con IE11 e 8.1 ;)
Rei & Asuka
08-07-2014, 13:47
Finalmente, dopo un pò di tempo e dopo aver preso a mio padre il 520, ho comprato un 820 usato per me da sostituire il mio iPhone 4 che ormai cominciava ad essere lento a parer mio...
L'ho preso a sentimento, senza leggere un granchè, e vedo ora non esserci Dropbox :eek: consigli o idee per usarlo, alternative?
Tra l'altro, c'è un topic per caso con le migliori app o cosa da fare/imparare subito passando a WP?
Grazie!
alexbands
08-07-2014, 13:51
cloudsix ;)
miriddin
08-07-2014, 13:54
Finalmente, dopo un pò di tempo e dopo aver preso a mio padre il 520, ho comprato un 820 usato per me da sostituire il mio iPhone 4 che ormai cominciava ad essere lento a parer mio...
L'ho preso a sentimento, senza leggere un granchè, e vedo ora non esserci Dropbox :eek: consigli o idee per usarlo, alternative?
Tra l'altro, c'è un topic per caso con le migliori app o cosa da fare/imparare subito passando a WP?
Grazie!
Veramente i servizi di archiviazione on-line non dipendono dalla piattaforma: sui miei Lumia ho OneDrive, Dropbox e Google Drive e tutti funzionano senza problemi, visto che ci sono numerose applicazioni per gestirli.
Unrealizer
08-07-2014, 14:02
Dato che sto preparando la nuova versione della prima pagina, che ne dite di mettere una lista delle app alternative e/o quelle più importanti?
Intanto sto mettendo (in ordine alfabetico):
6snap
6tag
Adobe Reader (IMHO c'è il rischio che, dato che il PDF Reader di Microsoft è preinstallato, qualcuno potrebbe non rendersi conto che c'è anche quello di Adobe)
Authenticator
Chatogram (IMHO migliore di Telegram)
CloudSix
Facebook Beta
Files (Gestione File in italiano)
Maps (per utilizzare l'app Bing Maps sui Lumia con 8.0, dove è disabilitata)
Metrotube
Movie Maker
MusicTube
myAppFree
myTube
Office Lens
Office Remote
Remote Desktop
Simple Screen Locker (shameless self promotion :O)
Suggestion Box
SysApp Pusher
Ho volutamente escluso le app più importanti (Facebook, WhatsApp ecc ecc) perché è scontato che chi le usa le andrà a cercare
se avete suggerimenti per aggiunte/modifiche/rimozioni scrivetele che le aggiunto alla lista ;)
sto anche facendo qualche test con tombstoning e simili sfruttando i Windows Phone Developer Power Tools, appena finito posto i risultati ;)
DanieleG
08-07-2014, 14:16
Grazie!
Cloudsix
pocket file manager
I primi due che mi vengono in mente :D
Per i consigli, aspettiamo che Unrealizer aggiorni la prima pagina :)
Dato che sto preparando la nuova versione della prima pagina, che ne dite di mettere una lista delle app alternative e/o quelle più importanti?
Alla tua lista aggiungerei queste, inoltre metterei il simbolo $ per indicare che sono a pagamento. Forse per alcune meglio suddividerli anche come categorie (Instagram, PDF, Twitter, Youtube...)
4th & Mayor (client foursquare)
Chronos Calendar $
Bing Apps (Finanza, Food & Drink, Meteo, Notizie, Salute & Benessere, Sport, Viaggi)
Fhotoroom
gMaps
Google Maps
Hipstamatic Oggl
Mehdoh $ (client twitter)
MeTweets $ (client twitter)
Nextgen Reader $
PDF Reader (quello di Pompolutz che permette di inviare i PDF tramite mail Outlook o GMail)
Phonly (lettore Feedly)
Vieather (meteo)
Videomomenti
:)
Rei & Asuka
08-07-2014, 14:40
cloudsix ;)
Cloudsix
pocket file manager
I primi due che mi vengono in mente :D
Per i consigli, aspettiamo che Unrealizer aggiorni la prima pagina :)
Veramente i servizi di archiviazione on-line non dipendono dalla piattaforma: sui miei Lumia ho OneDrive, Dropbox e Google Drive e tutti funzionano senza problemi, visto che ci sono numerose applicazioni per gestirli.
Usando un app delle terze parti, non c'è il rischio che freghino le password? :stordita:
Non ci credo :eek:
Hanno aggiornato Twitter dopo 6 mesi, questa è davvero grossa: :sofico:
[changelog]
This update includes enhancements to sharing and uploading photos.
Tag your friends in a photo to start a conversation.
Capture the moment by uploading multiple photos to a single Tweet.
Tweets with Twitter photos, Vine videos and other select content now show a preview in your home timeline
You can reply, retweet, favorite or follow someone straight from a Tweet in your home timeline.
Share photos through Direct Messages
[edit]
Diventata anche Universal App. :)
Usando un app delle terze parti, non c'è il rischio che freghino le password? :stordita:
No, comunque basta leggere i commenti degli altri utenti.
Inoltre su Windows Phone le apps di Rudy Huyn (lo sviluppatore di CloudSix) sono consigliatissime :)
http://www.windowsphone.com/it-IT/store/publishers?publisherId=Rudy%2BHuyn
fm.64shark
08-07-2014, 15:23
io aggiungerei ...
Sky Wallett....ottimo gestore password che ha una versione desktop :D
flashVideo...per vedere sti benedetti video non supportati :Prrr:
Awesome lock
Car dash...ottima per la guida in auto/moto
Cinetrailer
Dove Conviene per non perdersi l'offertona del momento:D
Melodia per personalizzare i suoni di notifica;)
Orari Treni
Palmipedo Pro per i turisti:D
Rai.TV
SinapsiTXT
08-07-2014, 15:32
Ho volutamente escluso le app più importanti (Facebook, WhatsApp ecc ecc) perché è scontato che chi le usa le andrà a cercare
Secondo me invece andrebbero messe lo stesso :O
Aggiungerei:
Insider
Bing Meteo
Rei & Asuka
08-07-2014, 15:42
Per la navigazione, online ed offline?
Secondo me invece andrebbero messe lo stesso :O
Aggiungerei:
Insider
Bing Meteo
di insider avevo letto da qualche parte che prosciuga la batteria moolto velocemente è così?:confused:
come ottime app io metterei anche musica+ per ascoltare e scaricare musica e suonerie+ per scaricare nuove suonerie e notifiche
#1 toolkit
Awesome lock
Cinetrailer
Dictionary
Dove covnviene
Hot tiles!
Melodia
Mytube
THeme+
T-translator
Vieather
Nextgen reader
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Unrealizer
08-07-2014, 16:32
Per la navigazione, online ed offline?
HERE Drive ;)
Comunque, grazie per i suggerimenti :O ottima l'idea di segnalare quelle a pagamento ;) in effetti si potrebbero anche aggiungere i link a quelle di base in una piccola lista a parte
Rei & Asuka
08-07-2014, 16:43
Grazie!
Se non erro, dovrebbero esserci anche Deezer e Spotify, per la musica, che sono valide. Quantomeno le versioni per iOs e Windows 8 desktop, non so se qualcuno ha provato queste mobile.
Non si sa, quando uscirà sicuramente lo troverai scritto qui nel thread
si infatti vai con calma, tanto una volta annunciato dovrai aspettare in base al tuo modello e al brand
Siamo apposto :mad: :muro: :cry:
Grazie!
Se non erro, dovrebbero esserci anche Deezer e Spotify, per la musica, che sono valide. Quantomeno le versioni per iOs e Windows 8 desktop, non so se qualcuno ha provato queste mobile.
Se non erro al momento con Spotify non è presente la versione free del servizio.
Unrealizer
08-07-2014, 16:56
Grazie!
Deezer ha qualche problema con le cuffie Bluetooth, quantomeno con le mie, Spotify non la uso dalla prima versione... :stordita:
Siamo apposto :mad: :muro: :cry:
come mai tanta fretta?
come mai tanta fretta?
Perchè mi sembra abbastanza interessante come o.s., poi perchè voglio cercare di capire se si aggiustano dei problemi al mio cell, se no domani lo porto di nuovo in assistenza, per lo stesso identico problema di sempre... :mad: :muro:
Unrealizer
08-07-2014, 19:07
Perchè mi sembra abbastanza interessante come o.s., poi perchè voglio cercare di capire se si aggiustano dei problemi al mio cell, se no domani lo porto di nuovo in assistenza, per lo stesso identico problema di sempre... :mad: :muro:
perché non metti la DP?
alexbands
08-07-2014, 19:35
E anche oggi whatsapp non mi ha notificato dei messaggi... Con 8.1 come vi va? Mi fa innervosire parecchio perché proprio usandolo pochissimo come faccio io se mi contattano non me ne accorgo -_-
E anche oggi whatsapp non mi ha notificato dei messaggi... Con 8.1 come vi va? Mi fa innervosire parecchio perché proprio usandolo pochissimo come faccio io se mi contattano non me ne accorgo -_-
a me funziona, da parecchio ormai.... sicuro che non sia un problema della sim/provider?
perché non metti la DP?
Cioè? :confused:
fm.64shark
08-07-2014, 20:06
developer preview;) ...cioè wp8.1....tanto poi quando arriva il tuo aggiornamento ufficiale te lo segnala cmq:D
Krusty93
08-07-2014, 20:18
Intanto sto mettendo (in ordine alfabetico):
6snap
6tag
Adobe Reader (IMHO c'è il rischio che, dato che il PDF Reader di Microsoft è preinstallato, qualcuno potrebbe non rendersi conto che c'è anche quello di Adobe)
Authenticator
Chatogram (IMHO migliore di Telegram)
CloudSix
Facebook Beta
Files (Gestione File in italiano)
Maps (per utilizzare l'app Bing Maps sui Lumia con 8.0, dove è disabilitata)
Metrotube
Movie Maker
MusicTube
myAppFree
myTube
Office Lens
Office Remote
Remote Desktop
Simple Screen Locker (shameless self promotion :O)
Suggestion Box
SysApp Pusher
se avete suggerimenti per aggiunte/modifiche/rimozioni scrivetele che le aggiunto alla lista ;)
sto anche facendo qualche test con tombstoning e simili sfruttando i Windows Phone Developer Power Tools, appena finito posto i risultati ;)
Recentemente hanno aggiornato Telegram, e sono passato da Chatogram (l'avevi consigliato qui, usavo Migram prima) a Telegram. Dacci un occhio, han fixato il problema delle foto nelle chat e quelle dei contatti.
Per il resto delle app:
4Blend HDR
500px
Photoshop
Amazon ("importanti"?)
ESPNF1 (inglese)
Messenger (FB - hai messo FB Beta, valuta tu insomma :D )
Orari Treni (tra quelli che conosco è la più apprezzata e funziona veramente molto bene)
PayPal
Project Tripod
Rai (?)
Sky Go
Slowly (slow motion)
Steam Chat (manca l'ufficiale ma questa funge piuttosto bene)
Taptalk
Teamviewer
Trellizzo (client non ufficiale ma buono di Trello)
TrovaPrezzi
VGBC8 (emulatore GameBoy Color :Prrr: )
Wake My PC (wake on lan, scaricata oggi ma ancora da provare)
Ti ho scritto quelle che uso di più, poi insomma, valuta te :)
EDIT: oggi WPCentral ha pubblicato un articolo con le app esclusive WP
A me oggi andavano, ieri no
Developer Preview ;)
alexbands
08-07-2014, 20:20
a me funziona, da parecchio ormai.... sicuro che non sia un problema della sim/provider?
Mi succede anche sotto wifi... Anzi, sono quasi sempre in wifi
Mi succede anche sotto wifi... Anzi, sono quasi sempre in wifi
magari il router blocca il push? :stordita:
alexbands
08-07-2014, 21:10
magari il router blocca il push? :stordita:
boh... Sto direttamente sull'hag di fastweb... Ma no, mi è capitato anche sul wifi dell'ufficio e su quello di un amico
Krusty93
08-07-2014, 21:36
boh... Sto direttamente sull'hag di fastweb... Ma no, mi è capitato anche sul wifi dell'ufficio e su quello di un amico
Magari è un problema loro eh.. Ieri non le ho ricevute, oggi si tutto il giorno, ma è un paio di ore che non le ricevo nuovamente
alexbands
08-07-2014, 21:40
Magari è un problema loro eh.. Ieri non le ho ricevute, oggi si tutto il giorno, ma è un paio di ore che non le ricevo nuovamente
ma è strano perchè magari me ne perde una ma poi una volta aperto whatsapp tornano a funzionare, oppure mi contatta una persona e funziona, mi contatta un'altra persona e non funziona... mah
Intanto sto godendo per la disfatta brasiliana :sofico:
WPCentral è gratuita per 36 ore, vi consiglio caldamente di installarla:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/wpcentral/e6c3c78a-4382-e011-986b-78e7d1fa76f8
[edit]
Anche Translator One è gratuita:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/translator-one/2bd3054a-72a4-470d-b7f4-a44577f88687
vincenzodestasio
09-07-2014, 08:00
a me whatsapp nessun problema da diverse settimane ormai
DanieleG
09-07-2014, 08:27
Non passerebbero l'approvazione
DanieleG
09-07-2014, 08:28
io aggiungerei ...
Sky Wallett....ottimo gestore password che ha una versione desktop :D
flashVideo...per vedere sti benedetti video non supportati :Prrr:
Awesome lock
Car dash...ottima per la guida in auto/moto
Cinetrailer
Dove Conviene per non perdersi l'offertona del momento:D
Melodia per personalizzare i suoni di notifica;)
Orari Treni
Palmipedo Pro per i turisti:D
Rai.TV
Temo flashvideo non si trovi più nello store :fagiano:
Unrealizer
09-07-2014, 08:35
Non passerebbero l'approvazione
a dire il vero c'è stato un caso di un'app alternativa di mobile banking che faceva strane cose con le password, ma è stata rimossa il giorno dopo :D
DanieleG
09-07-2014, 09:42
a dire il vero c'è stato un caso di un'app alternativa di mobile banking che faceva strane cose con le password, ma è stata rimossa il giorno dopo :D
Infatti adesso non ci arriverebbe più :D
Vi va lo store? Mi trova un aggiornamento ma non riesce a scaricarlo :stordita:
EDIT: comunque mytube è spettacolare :O Ero abituato a metrotube, ma questa sembra un'app di Huyn..
comunque mytube è spettacolare :O Ero abituato a metrotube, ma questa sembra un'app di Huyn..
Vero, le ho acquistate entrambe ma preferisco myTube. :)
DanieleG
09-07-2014, 13:40
Non ci credo :eek:
Hanno aggiornato Twitter dopo 6 mesi, questa è davvero grossa: :sofico:
[changelog]
This update includes enhancements to sharing and uploading photos.
Tag your friends in a photo to start a conversation.
Capture the moment by uploading multiple photos to a single Tweet.
Tweets with Twitter photos, Vine videos and other select content now show a preview in your home timeline
You can reply, retweet, favorite or follow someone straight from a Tweet in your home timeline.
Share photos through Direct Messages
[edit]
Diventata anche Universal App. :)
Crasha facendo "condividi" dalla timeline :muro:
alexbands
09-07-2014, 13:41
ma ho letto che ora si possono pagare le app col credito wind, ma non vedo l'opzione... come si fa?
Krusty93
09-07-2014, 14:14
ma ho letto che ora si possono pagare le app col credito wind, ma non vedo l'opzione... come si fa?
Sei collegato al 3g?
alexbands
09-07-2014, 14:34
Sei collegato al 3g?
si... premetto di non aver ancora acquistato nulla, per sfizio volevo provare ad acquistare mytube, ovviamemte non trova opzioni di pagamento e mi chiede di aggiungerne una, mi da carta di credito, carta prepagata e un altra cosa che non ricordo, ma niente credito telefonico... Forse è una cosa dello store di 8.1?
Tra l'altro possibile che nelle impostazioni non c'è una gestione dei metodi di pagamento ma solo la possibilità di impostare un pin?
ps: ma dici di scollegarmi dal wifi e restare solo in 3g?
DanieleG
09-07-2014, 14:37
si... premetto di non aver ancora acquistato nulla, per sfizio volevo provare ad acquistare mytube, ovviamemte non trova opzioni di pagamento e mi chiede di aggiungerne una, mi da carta di credito, carta prepagata e un altra cosa che non ricordo, ma niente credito telefonico... Forse è una cosa dello store di 8.1?
Tra l'altro possibile che nelle impostazioni non c'è una gestione dei metodi di pagamento ma solo la possibilità di impostare un pin?
Direi di sì, altrimenti vai in wifi.
Unrealizer
09-07-2014, 14:38
la gestione dei metodi di pagamento la trovi nel portafoglio!
comunque si, almeno per l'acquisto devi essere connesso al solo 3G
Ciao.
Una domanda a cui non trovo risposta. Magari qui c'è qualche programmatore di app o simili.. Vi chiedo:
Con windowsphone 8 installando e disinstallando applicazioni per prova (a volte per sbaglio!), ecc... si compromette il buon funzionamento del S.O., lasciando tracce di programma qua e la e nel registo (se ne esiste uno in WP) come per Windows per PC?
Quindi , dopo aver provato un po' di app, è meglio un hard reset e rimettere solo quelle che servono davvero? ok
Attendo risposte se qualcuno ne ha e ha voglia di scrivermele.
grazie
Unrealizer
09-07-2014, 16:04
Ciao.
Una domanda a cui non trovo risposta. Magari qui c'è qualche programmatore di app o simili.. Vi chiedo:
Con windowsphone 8 installando e disinstallando applicazioni per prova (a volte per sbaglio!), ecc... si compromette il buon funzionamento del S.O., lasciando tracce di programma qua e la e nel registo (se ne esiste uno in WP) come per Windows per PC?
Quindi , dopo aver provato un po' di app, è meglio un hard reset e rimettere solo quelle che servono davvero? ok
Attendo risposte se qualcuno ne ha e ha voglia di scrivermele.
grazie
il registro di sistema c'è ;)
comunque disinstallare un'app non lascia alcuna traccia, tutti i dati delle app finiscono all'interno di cartelle dedicate alle singole app, e le app non hanno il permesso di andare fuori da queste cartelle
alexbands
09-07-2014, 16:29
la gestione dei metodi di pagamento la trovi nel portafoglio!
comunque si, almeno per l'acquisto devi essere connesso al solo 3G
attualmente se da impostazioni vado in portafoglio trovo solo la possibilità di aggiungere il pin... Mentre se provo ad acquistare un'applicazione mi chiede di aggiungere un metodo, gli do ok e mi propone solo PayPal, carta di credito o carta regalo Microsoft. Ho provato sia in wifi che in 3g...
Unrealizer
09-07-2014, 19:16
attualmente se da impostazioni vado in portafoglio trovo solo la possibilità di aggiungere il pin... Mentre se provo ad acquistare un'applicazione mi chiede di aggiungere un metodo, gli do ok e mi propone solo PayPal, carta di credito o carta regalo Microsoft. Ho provato sia in wifi che in 3g...
devi aprire l'app del portafoglio, non le impostazioni ;) comunque, appena ho tra le mani un WP con Wind provo... sul 620 ho wind, ma niente 3G :D
alexbands
09-07-2014, 19:22
devi aprire l'app del portafoglio, non le impostazioni ;) comunque, appena ho tra le mani un WP con Wind provo... sul 620 ho wind, ma niente 3G :D
ho trovato l'app portafoglio ma posso solo aggiungere carte di credito :stordita:
Unrealizer
09-07-2014, 19:41
ho trovato l'app portafoglio ma posso solo aggiungere carte di credito :stordita:
magari funziona solo su 8.1 (IMHO poco probabile) o non l'hanno ancora abilitato (per tutti?)
alexbands
09-07-2014, 20:00
vabbe... peggio per loro, volevo comprare la mia prima app :asd:
A proposito, al momento mytube ce l'ho in versione di prova... se vado in cronologia ne trovo 2 mytube e youtube... ma i video che vedo su mytube non vengono aggiunti a nessuna delle 2 cronologie... quella mytube è perennemente vuota, quella youtube mostra i video che vedo da altri dispositivi tramite app ufficiale o dal sito... con la versione a pagamento fa lo stessa cosa o funziona meglio?
Il mio 630 ha scaricato, e ora sta installando, un aggiornamento corposo. Credo si tratti di roba di sistema e non app. Ne sapete qualcosa?
Tra l'altro diceva che aspettava di collegarsi ad una rete Wi-Fi per non consumare traffico dati e bla bla bla, anche se è in casa e collegato al router...
Unrealizer
09-07-2014, 20:16
vabbe... peggio per loro, volevo comprare la mia prima app :asd:
A proposito, al momento mytube ce l'ho in versione di prova... se vado in cronologia ne trovo 2 mytube e youtube... ma i video che vedo su mytube non vengono aggiunti a nessuna delle 2 cronologie... quella mytube è perennemente vuota, quella youtube mostra i video che vedo da altri dispositivi tramite app ufficiale o dal sito... con la versione a pagamento fa lo stessa cosa o funziona meglio?
non so che dirti, non mi ero mai accorto di questa cosa :O
Il mio 630 ha scaricato, e ora sta installando, un aggiornamento corposo. Credo si tratti di roba di sistema e non app. Ne sapete qualcosa?
Tra l'altro diceva che aspettava di collegarsi ad una rete Wi-Fi per non consumare traffico dati e bla bla bla, anche se è in casa e collegato al router...
l'ultimo step prima di avviare l'installazione ti fa un riepilogo di cosa sta installando, ricordi cosa c'era scritto?
È un aggiornamento di sistema, si mi aveva dato il codice della versione di wp, poi lo posto.
Ora dice "ho quasi fatto... la tua pazienza sarà ricompensata".
Voglio sperare che non faccia Casini... migrazione dei dati...
Che m..da android, scrive Casini maiuscolo...
Edit: ha finito, Windows pone 8.10.12397.895
Ora vedo se ci sono differenze
Unrealizer
09-07-2014, 20:34
Che m..da android, scrive Casini maiuscolo...
Edit: ha finito, Windows pone 8.10.12397.895
Ora vedo se ci sono differenze
è la stessa versione della DP
alexbands
09-07-2014, 20:41
non so che dirti, non mi ero mai accorto di questa cosa :O
Non è che mi vuoi come betatester a pagamento o sai s servo a qualcun'altro? Sono molto bravo a trovare bug, difetti e mancanze :sofico:
Feci notare dei bug di ios 7 ad un mio amico dopo 2 giorni che avevo l'ipad, quando glieli feci riprodurre sul suo ipad (che invece aveva da mesi e mesi) ci rimase di sasso :Prrr:
Ah quindi ero io che ero indietro...
Mi sembra leggermente più veloce... leggermente eh...
Krusty93
09-07-2014, 20:59
Stasera mi è arrivato un 630 da DVLUP e c'erano tutte le app di Bing preinstallate, oltre a Line, Nokia Camera e qualcos altro. Ho notato poi che le impostazioni di sistema personalizzate, come blocco chiamate, sono anche nell'elenco delle app
miriddin
09-07-2014, 21:10
Ho notato che diverse applicazioni, precedentemente installabili su SD, non vengono aggiornate perchè lo sviluppatore non ne permette più l'installazione su sd: qualcuno sa se c'è una ragione particolare?
miriddin
09-07-2014, 21:18
E' uscita la nuova versione di Tapatalk: avevo segnalato la scarsa leggibilità del testo nelle risposte con Quote a causa del colore grigio del testo sul bianco dello sfondo, ed il problema è stato prontamente risolto!:)
Unrealizer
09-07-2014, 22:23
Non è che mi vuoi come betatester a pagamento o sai s servo a qualcun'altro? Sono molto bravo a trovare bug, difetti e mancanze :sofico:
Feci notare dei bug di ios 7 ad un mio amico dopo 2 giorni che avevo l'ipad, quando glieli feci riprodurre sul suo ipad (che invece aveva da mesi e mesi) ci rimase di sasso :Prrr:
non è che ci voglia molto a trovare bug su iOS, basta girare per un menu qualunque :asd: (ad esempio, se sei nella lockscreen e tieni il dito su una notifica, magari muovendola leggermente come per "attivarla" ma tornando indietro prima di sbloccare lo schermo, lo schermo si spegne comunque :asd:)
Stasera mi è arrivato un 630 da DVLUP e c'erano tutte le app di Bing preinstallate, oltre a Line, Nokia Camera e qualcos altro. Ho notato poi che le impostazioni di sistema personalizzate, come blocco chiamate, sono anche nell'elenco delle app
già provati sensorcore e BLE? :D
Ho notato che diverse applicazioni, precedentemente installabili su SD, non vengono aggiornate perchè lo sviluppatore non ne permette più l'installazione su sd: qualcuno sa se c'è una ragione particolare?
quali app?
comunque poco tempo fa girava una voce secondo cui con certe app era possibile recuperare le cartelle criptate dalla SD, quelle che contengono le app e gli isolatedstorage... non sono mai riuscito a riprodurre la cosa, ma più darsi che qualcuno voglia "mettersi al sicuro"
miriddin
09-07-2014, 22:32
quali app?
comunque poco tempo fa girava una voce secondo cui con certe app era possibile recuperare le cartelle criptate dalla SD, quelle che contengono le app e gli isolatedstorage... non sono mai riuscito a riprodurre la cosa, ma più darsi che qualcuno voglia "mettersi al sicuro"
Ad esempio anche l'aggiornamento di oggi di Tapatalk, come altre apps in precedenza: l'aggiornamento viene trovato ma viene richiesto il tuo intervento e se provi ad avviarlo dice che per aggiornare bisogna spostare l'app nella memoria del telefono.
Non vorrei che il trend si diffondesse perchè si tornerebbe ai problemi di installazione solo su memoria interna di 8.0, soprattutto sui modelli con memoria limitata...
alexbands
09-07-2014, 22:36
si vabbè se ti racconto un paio di bug che notai dopo poche ore ti metti a ridere... tipo scoprii che aprendo l'app store, se iniziavi a scrivere qualcosa nella casella di ricerca e poi ruotavo il dispositivo l'app store crashava... pensavo di avere il dispositivo difettoso, ho cercato per tutta internet un riscontro ma niente, poi sono andato dal mio amico ho preso il suo ipad e lo ha fatto anche a lui :asd:
e ne ho trovati un altro paio relativi alla rotazione dello schermo più alcuni simpatici modi per far rimanere selezionate le icone in home o nei preferiti di safari...
tornando in topic, se hai modo di provare mytube in versione completa fammi sapere se la cronologia funziona come si deve ;)
si vabbè se ti racconto un paio di bug che notai dopo poche ore ti metti a ridere... tipo scoprii che aprendo l'app store, se iniziavi a scrivere qualcosa nella casella di ricerca e poi ruotavo il dispositivo l'app store crashava... pensavo di avere il dispositivo difettoso, ho cercato per tutta internet un riscontro ma niente, poi sono andato dal mio amico ho preso il suo ipad e lo ha fatto anche a lui :asd:
e ne ho trovati un altro paio relativi alla rotazione dello schermo più alcuni simpatici modi per far rimanere selezionate le icone in home o nei preferiti di safari...
tornando in topic, se hai modo di provare mytube in versione completa fammi sapere se la cronologia funziona come si deve ;)
guarda ti dico solo che ho preso ipad 2 al day one, i primi mesi l'ho lasciato sul comodino in attesa di aggiornamenti :D idem per iOS 7, saltato per forza di cose in attesa di 7.1.
insomma per dire che i problemi purtroppo ci sono dappertutto :doh:
/OT
magari funziona solo su 8.1 (IMHO poco probabile) o non l'hanno ancora abilitato (per tutti?)
Ho 8.1 DP (Lumia 720) e scheda ricaricabile Wind (All Inclusive). Nell'App portafoglio ho la mia Paypal. Se aggiungo altro, mi propone delle APP (nessuna lontanamente riconducibile a Wind) e "Aggiungi carta regalo Microsoft". Fine.
quali app?
Una di sicuro e Movie Maker 8.1 di venetasoft. Più un altro paio che ho. Una sicuro ce l'avevo su SD (dunque prima era concesso), ma ad un successivo aggiornamento mi ha chiesto prima di spostarla su Telefono.
Finché non lo fanno i giochi da 1 GB ci può stare. Poi però mi girano. :D
@Unrealizer
.. registro di sistema c'è ;)
...ecc..
Grazie.per le informazioni
quali app?
L'ho notato anch'io sul telefono di mio padre (820 con scheda SD) e se non mi sbaglio una di queste è proprio Whatsapp.
Ecco questa cosa non ha senso, che facciano un coso con andorid per chi lo vuole ma WP con app andorid è un incubo :help:
simone89
10-07-2014, 08:47
Valuta se aggiungere anche queste app:
Calculator
Function Plotter
ilMeteo
Music Impor
Note Plus
SoundHound
Transparency Tiles
World Clock
DanieleG
10-07-2014, 09:46
Aggiungo
Blink - Per foto in sequenza
Endomondo
Fresh Paint
GPX Viewer - Utile per chi va in bici
Net Check
Orari Treni
Photosynth
PicsArt
Remote Device Manager (non ricordo se già messa)
Shortlink Mobile
Video Compressor (solo 8.1)
Waze
Potrebbero esserci ripetizioni, non ho controllato :fagiano:
alexbands
10-07-2014, 10:11
Ho 8.1 DP (Lumia 720) e scheda ricaricabile Wind (All Inclusive). Nell'App portafoglio ho la mia Paypal. Se aggiungo altro, mi propone delle APP (nessuna lontanamente riconducibile a Wind) e "Aggiungi carta regalo Microsoft". Fine.
Esatto... mi sa che non è ancora disponibile realmente questo metodo... io lo attendo perché ho solo una postepay perennemente vuota, e se si considera che il più delle volte un app costa 1 euro non voglio pagarla 2 o 3 euro (costi di ricarica inclusi) e soprattutto dover andare a ricaricare... Invece sulla sim ho sempre una buona "scorta" per fargli prendere i 7 euro mensili della all inclusive e sarebbe molto comodo prendere da li i soldi per le app
Krusty93
10-07-2014, 10:17
già provati sensorcore e BLE? :D
Praticamente non l'ho ancora toccato :D E tra qualche ora parto per Londra, fino a domenica.
E' per mia madre, poi io ne approfitto per il debug delle app su schermi di piccole dimensioni e 512mb di ram :sofico:
Il SensorCore e il BLE l'ho visto al WP Day l'altro ieri, sessione molto bella di Dan :D Poi Barbieri ha detto che, vacanze permettendo (devono sentire anche quelli negli USA), caricano le sessioni il prima possibile sulla piattaforma. Se invece dovessi aver fretta, puoi richiedere le slide direttamente allo speaker della sessione.
Purtroppo non posso provare di persona il BLE perchè non ho nessun dispositivo in casa :fagiano:
Mullin#17
10-07-2014, 10:54
Salve ragazzi,
Stamane lo store mi ha segnalato l'aggiornamento di NBA Game Time (una manna per tutti gli appassionati di basket americano!!) e purtroppo, una volta avviata l'app, mi è saltato fuori un avviso del tipo "L'app non è più supportata su questo dispositivo" (sono su 925, 8.0, Black). :mbe:
Nessuno che abbia riscontrato lo stesso problema? Sarei curioso di capire se su 8.1 funziona regolarmente!
Che senso ha lasciare disponibile nello store una app che non viene più supportata? Eventualmente si potrebbe recuperare la versione precedente e reinstallarla?
Tra l'altro nei commenti degli altri utenti pare sia un problema comune a diversi dispositivi WP. Mah... :confused:
LightIntoDarkness
10-07-2014, 10:56
..quegli infami hanno proprio abbandonato windows phone in toto, e in effetti è partita subito una mia mail abbastanza scocciata, visto che quest'anno ero abbonato al "League Pass" per vedermi tutte le partite.. e per quanto non spettacolare, l'app funzionava
DanieleG
10-07-2014, 11:16
Salve ragazzi,
Stamane lo store mi ha segnalato l'aggiornamento di NBA Game Time (una manna per tutti gli appassionati di basket americano!!) e purtroppo, una volta avviata l'app, mi è saltato fuori un avviso del tipo "L'app non è più supportata su questo dispositivo" (sono su 925, 8.0, Black). :mbe:
Nessuno che abbia riscontrato lo stesso problema? Sarei curioso di capire se su 8.1 funziona regolarmente!
Che senso ha lasciare disponibile nello store una app che non viene più supportata? Eventualmente si potrebbe recuperare la versione precedente e reinstallarla?
Tra l'altro nei commenti degli altri utenti pare sia un problema comune a diversi dispositivi WP. Mah... :confused:
No, su 8.1 non va.
Rei & Asuka
10-07-2014, 11:36
Primi urtamenti: con l'iPhone, facevo le foto, aprivo Dropbox ed in 2minuti scarsi avevo il file sul PC (il tutto via WIFI dall'ufficio o anche dal 3G) senza premere nulla.
Ho installato l'app per le foto della Nokia, configurato OneDrive per il backup, ma non lo fa e non si capisce cosa stia facendo...
Allora ho installato cloud6, configurato, ma l'upload è lento come la quaresima, ci mette 5minuti a foto se non di più, le foto alla massima qualità vanno solo con il WIfi in upload ed i video non li sta caricando per ora...
Mmmmm legnoso e complicato.
Tra l'altro con l'app in background, non li carica come invece fa su iPhone.
Primi urtamenti: con l'iPhone, facevo le foto, aprivo Dropbox ed in 2minuti scarsi avevo il file sul PC (il tutto via WIFI dall'ufficio o anche dal 3G) senza premere nulla.
Ho installato l'app per le foto della Nokia, configurato OneDrive per il backup, ma non lo fa e non si capisce cosa stia facendo...
Allora ho installato cloud6, configurato, ma l'upload è lento come la quaresima, ci mette 5minuti a foto se non di più, le foto alla massima qualità vanno solo con il WIfi in upload ed i video non li sta caricando per ora...
mmh hai dei problemi col terminale o con la connessione o nelle impostazioni, normalmente senza far nulla di particolare mi trovo quasi in modo istantaneo le foto in OneDrive. tra l'altro anche apple per icloud usa servizi Microsoft quindi è abbastanza paradossale come cosa :D
Mullin#17
10-07-2014, 11:54
..quegli infami hanno proprio abbandonato windows phone in toto, e in effetti è partita subito una mia mail abbastanza scocciata, visto che quest'anno ero abbonato al "League Pass" per vedermi tutte le partite.. e per quanto non spettacolare, l'app funzionava
No, su 8.1 non va.
E chi non ha aggiornato? L'app continua a funzionare? Bah! :doh:
alexbands
10-07-2014, 11:56
da quello che ho capito io la sincronizzazione automatica con one drive non è istantanea, la fa ogni tot (che non homcapito di quanto è)
Se invece carichi a mano una foto su one drive mi sembra veloce, o meglio nella norma, e subito lo trovi sul pc.
Non ho provato cloudsix per caricare le foto quindi non aggiungo altro :D
ma 8.1 su lumia 920 brand wind per quando è previsto? si sà?
alexbands
10-07-2014, 12:16
ma 8.1 su lumia 920 brand wind per quando è previsto? si sà?
di questo passo facciamo natale... e io che ho comprato il 925 ad aprile aspettandomi l'update a fine maggio o giugno :muro:
DanieleG
10-07-2014, 13:18
di questo passo facciamo natale... e io che ho comprato il 925 ad aprile aspettandomi l'update a fine maggio o giugno :muro:
Io mi sono rotto le balle e ho messo la DP anche sull'aziendale :D
Tutto di guadagnato..
Rei & Asuka
10-07-2014, 13:46
da quello che ho capito io la sincronizzazione automatica con one drive non è istantanea, la fa ogni tot (che non homcapito di quanto è)
Se invece carichi a mano una foto su one drive mi sembra veloce, o meglio nella norma, e subito lo trovi sul pc.
Non ho provato cloudsix per caricare le foto quindi non aggiungo altro :D
Ah ecco, infatti non lo faceva e mi chiedevo come mai...
Non è proprio il top... Ormai mi ero abituato all'altra funzione di DB che è veramente comoda.
emanuele666
10-07-2014, 14:20
Io ero rimasto al "in questa primavera" :D
Non vorrei dire castronerie ma ti carica quasi istantaneamente le foto su OneDrive via connessione 3G a patto che tu abbia accettato di caricarle a 1600 pixel. Se setti "alla massima risoluzione" non c'è Cristo che tenga: aspetta la prima connessione Wi-fi.
Idem per i video. Li puoi sincronizzare (di default è NO) su OneDrive, ma se metti sì, comunque aspetterà la connesisone Wi-Fi.
;)
Io mi sono rotto le balle e ho messo la DP anche sull'aziendale :D
Tutto di guadagnato..
Guarda anch'io sono fortemente tentato, ma ho resistito fino ad adesso. Sono veramente assurdi... Stabilire una data? Così la gente sa! no è... solo voci... prima fine maggio, inizio giugno, fine giugno e via discorrendo.
Adesso hanno già lasciato traperare che WP 8.1 update 1 a giorn va in RTM e WP 8.1 chissà dov'è...
Ah ecco, infatti non lo faceva e mi chiedevo come mai...
Non è proprio il top... Ormai mi ero abituato all'altra funzione di DB che è veramente comoda.
Non vorrei dire castronerie ma ti carica quasi istantaneamente le foto su OneDrive via connessione 3G a patto che tu abbia accettato di caricarle a 1600 pixel. Se setti "alla massima risoluzione" non c'è Cristo che tenga: aspetta la prima connessione Wi-fi.
Idem per i video. Li puoi sincronizzare (di default è NO) su OneDrive, ma se metti sì, comunque aspetterà la connesisone Wi-Fi.
;)
Esattamente!
DanieleG
10-07-2014, 15:47
Guarda anch'io sono fortemente tentato, ma ho resistito fino ad adesso. Sono veramente assurdi... Stabilire una data? Così la gente sa! no è... solo voci... prima fine maggio, inizio giugno, fine giugno e via discorrendo.
Adesso hanno già lasciato traperare che WP 8.1 update 1 a giorn va in RTM e WP 8.1 chissà dov'è...
In mano a quei ciarlatani dei carrier, dato che ad esempio in finlandia il rollout è cominciato da più di due settimane.
LightIntoDarkness
10-07-2014, 16:08
Che simpaticoni :doh: :doh: :mad: :muro:
"Hello,
NBA Game Time will no longer be available through Windows Phone, NBA Game Time is only available to stream through your computer and through iPhone, iPad, iPod Touch, Android mobile and tablet, Playstation 3 and 4, Kindle Fire and XBOX 360 with the use of the NBA Game Time application. There are no other supported devices at this time, however we are always looking to expand the viewing experience. If you have any more questions please let us know.
Thank You
NBA GAME TIME MOBILE Support "
Mullin#17
10-07-2014, 17:43
"Hello,
NBA Game Time will no longer be available through Windows Phone, NBA Game Time is only available to stream through your computer and through iPhone, iPad, iPod Touch, Android mobile and tablet, Playstation 3 and 4, Kindle Fire and XBOX 360 with the use of the NBA Game Time application. There are no other supported devices at this time, however we are always looking to expand the viewing experience. If you have any more questions please let us know.
Thank You
Quindi anche chi non ha effettuato l'update si ritrova con un'app "spenta" dall'alto?! Perchè lasciarla disponibile nello store?! Che presa per il :ciapet:!!
marcoesse
10-07-2014, 18:09
Si aggiorna ancora Tapatalk 2.0.1.14
Sent from Nokia Lumia 920 WP 8.1 using Tapatalk
"Hello,
Thank You
no ma complimenti son dei furboni :sofico:
Ho letto poco tempo fa un post tra disinstallare app e il registro di sistema e mi domando: ma si può ottimizzare wp?
_BlackTornado_
10-07-2014, 19:05
Salve a tutti...
Mi servirebbe un app che mi permetta di controllare il telefono dal PC.
Esistono decine di app che permettono di controllare il PC dal telefono, ma non ne conosco nemmeno una che permetta di fare l'opposto.
Conosco il Project My Screen, ma purtroppo funziona solo su USB (almeno con il 620).
Eventualmente, la cosa potrebbe funzionare anche via BT (fondamentalmente, mi serve di vedere il titolo della canzone ed eventualmente skipparla, non avere controllo completo sul telefono).
Esiste qualcosa?
Ho letto poco tempo fa un post tra disinstallare app e il registro di sistema e mi domando: ma si può ottimizzare wp?
mah, se volessi perdere tempo a star dietro alle ottimizzazioni andrei di android e le custom rom :asd:
mah, se volessi perdere tempo a star dietro alle ottimizzazioni andrei di android e le custom rom :asd:
Ovvero? :confused:
Ovvero? :confused:
Dipende cosa intendi con ottimizzazione, se lo scopo é maggior velocita/fluidita no nn é possibile, maggior durata batteria si può agire sulle app in background...altre ottimizzazioni nn mi vengono in mente
Ti è stato detto che il Registro esiste, non che le App possono scriverci quello che vogliono. Lo usa solo il sistema e le App di MS (al max dei costruttori OEM, Nokia, Samsung..) per fare cose "importanti".
Tutte le app dello store sono chiuse ed Isolate nei loro spazi e morirà ogni loro singolo byte e ini file al momento della disinstallazione.
Il tempo di Win32 è finito. Le App e WinRT sono un'altra cosa. :cool:
Dunque non c'è bisogno di perdere tempo ad ottimizzare WP8 / 8.1. Discorso totalmente diverso per Android, quasi peggio di Symbian, in cui ogni App su telefoni rootati può fare quello che vuole :D
DanieleG
11-07-2014, 08:18
Ottimizzare WP... Certo che android ne ha fatti di danni :D
Ottimizzare WP... Certo che android ne ha fatti di danni :D
É il nuovo Windows XP 😄
showhand
11-07-2014, 10:45
Che scocciatura, ancora non aggiornano per Samsung Ativ S.
ho un problemino con la connessione bluetooth.
Ho un 925 con 8.0 ed una chiavina bluetooth trust 2.1
riesco a far vedere il telefono al pc e a connettere i due ma dopo 2 secondi il cellulare si scollega. che posso provare?
Con il bluetooh della macchina invece tutto ok.
P.S. la chiavina funziona perchè con il vecchio cel (un galaxy ace) andava tutto alla perfezione.
Ti è stato detto che il Registro esiste...Tutte le app dello store sono chiuse ed Isolate nei loro spazi e morirà ogni loro singolo byte e ini file al momento della disinstallazione.
Ottimo. Grazie ;)
Si aggiorna nuovamente Tapatalk, ma non so quale sia il changelog, credo si tratti di bug fix
Markfree
11-07-2014, 13:35
ho un problemino con la connessione bluetooth.
Ho un 925 con 8.0 ed una chiavina bluetooth trust 2.1
riesco a far vedere il telefono al pc e a connettere i due ma dopo 2 secondi il cellulare si scollega. che posso provare?
Con il bluetooh della macchina invece tutto ok.
P.S. la chiavina funziona perchè con il vecchio cel (un galaxy ace) andava tutto alla perfezione.
anche se appare scollegato prova a fare scambio dati, solitamente si riattiva e funziona lo stesso
tecnologico
11-07-2014, 15:10
io ho problemi con skype. se chiamo va a vuoto, posso solo rispondere
marcoesse
11-07-2014, 16:25
Si aggiorna nuovamente Tapatalk, ma non so quale sia il changelog, credo si tratti di bug fix
a me su questo forum in 3G continua a non andare adesso ho trovato un parco con Wi-Fi zone free ☺😊
P.s. vedo in fondo a dx un pulsante detta vocale ...dite che funzionerà?
fm.64shark
11-07-2014, 16:40
a me su questo forum in 3G continua a non andare adesso ho trovato un parco con Wi-Fi zone free ☺😊
P.s. vedo in fondo a dx un pulsante detta vocale ...dite che funzionerà?
a me continua dopo almeno 3 aggiornamenti a perdere il login a questo forum:muro: :muro: :muro: .....ma una soluzione ce sta o la disintstallo per sempre:doh:
a me continua dopo almeno 3 aggiornamenti a perdere il login a questo forum:muro: :muro: :muro: .....ma una soluzione ce sta o la disintstallo per sempre:doh:
l'ho installato anche io ma mi sono accorto che anche a me perde il login al forum...boh
l'ho installato anche io ma mi sono accorto che anche a me perde il login al forum...boh
a me su wp7.8 perdeva sempre il login di hwu, ora che sono passato a wp8 non lo perde (per ora) ma (ma continua a non funzionare in 3G su tutti i forum che ho in lista)...strano comunque, provato a reinstallare?
fm.64shark
11-07-2014, 18:35
a me su wp7.8 perdeva sempre il login di hwu, ora che sono passato a wp8 non lo perde (per ora) ma (ma continua a non funzionare in 3G su tutti i forum che ho in lista)...strano comunque, provato a reinstallare?
Si si😭....ma è un mistero fino a 3 aggiornamenti fa era perfetta😊....poi bummm😈...provato di tutto e continua a perdere il login.....insomma inutilizzabile...
alethebest90
11-07-2014, 19:09
niente da fare, lumia 620 davvero un ottimo terminale, ma i 512mb per me sono davvero a limite, possibile che non riesce a gestire angry bird rio in background ? se mi capita qualche messaggio o notifica quando ritorno a giocare mi riparte d'accapo :stordita:
Ho la 2.0.1.4 da un po' di tempo e mi sembra andare bene. Questo forum é tornato visibile e il login lo tiene. Ce n'è una più recente?
niente da fare, lumia 620 davvero un ottimo terminale, ma i 512mb per me sono davvero a limite, possibile che non riesce a gestire angry bird rio in background ? se mi capita qualche messaggio o notifica quando ritorno a giocare mi riparte d'accapo :stordita:
io ho il 520 e lo fa con tutte le app. :muro:
fm.64shark
12-07-2014, 11:32
aggiornata anche nextgen reader....pessimo andazzo di non permettere l'installazione su sd😈....se si allarga anche ai giochi...adios wp👋
Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
alexbands
12-07-2014, 14:30
mah, io invece sono contrario all'installazione di app sulle sd... va bene per le mappe di un navigatore ma per le applicazioni credo sia più "pulito" ed efficiente tenere tutto nella memoria interna (infatti ho scelto il 925 fregandomene della non espandibilità e ritenendo sufficienti i 16 gb non usando il telefono per musica e video)
A proposito di 925, che dite ce la facciamo con sto lumia cyan?
http://www.nextgenteam.it/nokia-lumia-925-aggiornamento-windows-phone-8-1/
Scusate, conoscete un modo si salvare una chat di whatsapp? Ho una cronologia di parecchi mesi (che immagino peserà decine di mb) e se faccio "invia cronologia per email" mi dice non hai app per condividere (credo sia un limite della dimensione degli allegati au hotmail).
Pero ho un gran bisogno di generare e salvare il file sul pc e non ho.idea come.
Ovviamente con Files la cartella della chat non é visibile. Qualcuno conosce trucchi eventuali?
Pesmerga
12-07-2014, 17:27
I've made a huge mistake :I
Salve a tutti, ieri ho deciso di provare la developer preview sul mio lumia 920, il telefono ogni tanto si riavviava, internet explorer crashava frequentemente specie su questo sito e mi son detto perchè non provare 8.1? Tutti ne parlano bene!
Insomma aggiornato, scaricati i 4 aggiornamenti, fatto tutto;
sembra funzionare tutto correttamente tranne per quanto riguarda un piccolo particolare, il telefono si ciuccia tutta la batteria, il 50% in 3 ore, il telefono rimane caldo al tatto constantemente, ho disattivato le attività in background di tutte le app che lo permettessero, ho fatto un soft reset (volume - + power), diversi riavvii, ma niente, il problema resta. Suggerimenti? :rolleyes:
I've made a huge mistake :I
Salve a tutti, ieri ho deciso di provare la developer preview sul mio lumia 920, il telefono ogni tanto si riavviava, internet explorer crashava frequentemente specie su questo sito e mi son detto perchè non provare 8.1? Tutti ne parlano bene!
Insomma aggiornato, scaricati i 4 aggiornamenti, fatto tutto;
sembra funzionare tutto correttamente tranne per quanto riguarda un piccolo particolare, il telefono si ciuccia tutta la batteria, il 50% in 3 ore, il telefono rimane caldo al tatto constantemente, ho disattivato le attività in background di tutte le app che lo permettessero, ho fatto un soft reset (volume - + power), diversi riavvii, ma niente, il problema resta. Suggerimenti? :rolleyes:
Con un hard reset dovresti risolvere.... Non ti resta che provare. Ovviamente fai un backup prima!!
Pesmerga
12-07-2014, 17:37
Con un hard reset dovresti risolvere.... Non ti resta che provare. Ovviamente fai un backup prima!!
Mi sa che mi tocca farlo anche se volevo evitare :rolleyes:
Ho il backup attivato su onedrive, cosa devo prendere esattamente? foto, video, musica, lista delle app contatti rubrica?
Ti ringrazio!:D
Mi sa che mi tocca farlo anche se volevo evitare :rolleyes:
Ho il backup attivato su onedrive, cosa devo prendere esattamente? foto, video, musica, lista delle app contatti rubrica?
Ti ringrazio!:D
Se vuoi stare super sicuro collega il telefono al pc e copia tutto... le foto le carica su OneDrive (ma non alla massima qualità se non hai settato l'upload in wifi) ma per sicurezza fai così. Anche perché della musica credo che non faccia il backup. Il la tengo sulla sd e non la tocca ma non te la rischiare. La lista delle app e la rubrica sono collegate all'account, appena rifarai login avrai di nuovo i contatti ed il telefono automaticamente riscaricherà le app che avevi installate al momento del backup.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.