View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Allora, ho risolto i problemi.
Sembra incredibile, ma è bastato cambiare account principale.
Prima switchavo tra due per fare le prove, uno hotmail.it e uno outlook.com.
Entrambi microsoft.
Adesso ho preso il mio indirizzo gmail, l'ho inserito nel sito microsoft per creare un account microsoft, e l'ho inserito nell'inizializzazione dei due telefoni.
(Per pigrizia, non avevo provato a usare il mio indirizzo gmail per creare un nuovo accout microsoft. E anche perché pensavo che non potesse essere quello, il problema).
Battery drain scomparso.
Consumi in uso leggermente più alti di quello che ricordassi, ma almeno il battery drain è scomparso.
Adesso faccio 1% ogni 3 ore di standby in wifi a casa, e 2%ogni 5 in 3g.
(scrivo solo oggi perché ho dovuto fare un po' di test con le batterie e, sapete, queste due durano assai).
Lo scrivo per ringraziare quegli utenti che mi hanno aiutato a escludere qualsiasi cosa e a capire che fosse l'account.
E perché, nemmeno cercando sui forum stranieri ho trovato questa risposta.
Ora, vi giro la domanda: che account utilizzate per i vostri lumia?
Sarebbe utile vedere se qualcun altro abbia probemi di battery drain e usa indirizzi email microsoft per accedere al telefono.
(Un caro saluto al centro Nokia che "56% in 14 ore di stanby sono consumi normalissimi".
:) :) Contento che tu abbia risolto questa situazione abbastanza strana... a proposito mi devi una cena ahahah :D
Sono comunque propenso a pensare che il problema non sia dovuto al dominio dell'account, ma più verosimilmente a qualche problema software risolto flashando i dispositivi. Oppure se proprio fosse dipeso dagli account (visto che ti è successo su due lumia differenti), penso a qualche problema di sincronizzazione di questi con i server Microsoft o a qualche problema avvenuto durante l'inizializzazione...
Io comunque uso nel 735 il dominio hotmail e come server ho dub407-m.hotmail.com.
Tutto bene quel che finisce bene :cincin:
:) :) Contento che tu abbia risolto questa situazione abbastanza strana... a proposito mi devi una cena ahahah :D
Sono comunque propenso a pensare che il problema non sia dovuto al dominio dell'account, ma più verosimilmente a qualche problema software risolto flashando i dispositivi. Oppure se proprio fosse dipeso dagli account (visto che ti è successo su due lumia differenti), penso a qualche problema di sincronizzazione di questi con i server Microsoft o a qualche problema avvenuto durante l'inizializzazione...
Io comunque uso nel 735 il dominio hotmail e come server ho dub407-m.hotmail.com.
Tutto bene quel che finisce bene :cincin:
Si, ti devo una cena :D.
Il punto che non torna è che ho flashato diverse volte allo stesso modo (con lo stesso file scaricato) e solo quando ho inserito l'account nuovo ha risolto il problema.
Incredibile. Se non si trattasse di informatica ed elettronica.
Oggi, usandolo (poco) quasi 13 ore (staccato circa alle 8.45, ho il 64% di batteria (l'ho anche riavviato una volta).
Insomma, tutto è bene, davvero.
caso più unico che raro... almeno il 99.9% utilizza un account MS. Anche io utilizzo un vecchissimo hotmail.it e 735 con update 2. Nessunissimo problema.
nzomma ero l'unico. Ho fatto una prova col 640:
formattato, inizializzato con hotmail: batttery drain, riformattato, gmail e tutto nella norma. Saranno i miei account, che ve devo dì:D
Krusty93
24-06-2015, 22:35
nzomma ero l'unico. Ho fatto una prova col 640:
formattato, inizializzato con hotmail: batttery drain, riformattato, gmail e tutto nella norma. Saranno i miei account, che ve devo dì:D
Lasci la sincronizzazione in base all'uso?
Io uso account hotmail.com e non ho mai avuto problemi di battery drain
ho provato tutte le opzioni possibili.
Adesso, è in base all''utilizzo, comunque.
Krusty93
24-06-2015, 23:33
ho provato tutte le opzioni possibili.
Adesso, è in base all''utilizzo, comunque.
Occio che è quella che consuma di più
Occio che è quella che consuma di più
Si, immagino, ma oggi ho fatto la giornata consumando il 50% di batteria.
Quando mi funzionava bene (e adesso) la tenevo in base all'utilizzo.
Quando mi si scaricava, avevo provato tutto, ma non avevo cambiamenti apprezzabili di autonomia. :)
Sarebbe scusa?
trapanator
25-06-2015, 06:19
Il mio 925 si è aggiornato questa notte, ma non capisco a cosa. E che cambiamenti porta questo aggiornamento?
Ieri giornata strana con la batteria... Scaricava in fretta e caricava in fretta anche del 5% in pochi minuti. Ora staccato da un'ora ed è sceso dal 100 a 95 non avendo fatto molto... Qualche suonata di sveglia, cinque minuti di whatsapp in wifi.
Posizione disattivata, nfc disattivato, no Bluetooth ovviamente. Boh. La cosa strana è che se non sbaglio la percentuale di batteria ieri dava i numeri. Mi pare a un certo punto fosse passata da 50 a 46% all'improvviso. Mmm...
preciso che il problema è solo con terminali 8.1 gdr2, il 520 che ha 8 non ha questo problema, come il 735 e 640 prima di aggiornarli (mi sa)
Lumia 925 con 8.1 Update 2, account Microsoft @live.com
:)
questione batteria! Con la batteria io ho una mia idea sull'utilizzo anche se molti non concordano. Quando inizio a scaricarla la scarico fino alla fine e non le do mai delle cariche intermedie. Quando inizio a caricarla e per qualche motivo non riesco a portarla al 100% (questioni di tempo) allora la scarico fino alla fine prima di ricaricarla di nuovo.
Ho sempre trattato cosi le mie batterie e come riprova ho preso a novembre scorso un g2 mini insieme alla mia ragazza, ma lei ovviamente non è mai stata attenta come me e ogni tanto le da qualche carica a metà...risultato all'inizio faceva quasi 4 giorni adesso arriva al pelo a 2, io invece sempre fatto 3/4 giorni senza perdita di prestazioni. Adesso il g2 mini lo usa mia mamma e anche lei stessa durata
ombra666
25-06-2015, 11:07
questione batteria! Con la batteria io ho una mia idea sull'utilizzo anche se molti non concordano. Quando inizio a scaricarla la scarico fino alla fine e non le do mai delle cariche intermedie. Quando inizio a caricarla e per qualche motivo non riesco a portarla al 100% (questioni di tempo) allora la scarico fino alla fine prima di ricaricarla di nuovo.
Ho sempre trattato cosi le mie batterie e come riprova ho preso a novembre scorso un g2 mini insieme alla mia ragazza, ma lei ovviamente non è mai stata attenta come me e ogni tanto le da qualche carica a metà...risultato all'inizio faceva quasi 4 giorni adesso arriva al pelo a 2, io invece sempre fatto 3/4 giorni senza perdita di prestazioni. Adesso il g2 mini lo usa mia mamma e anche lei stessa durata
le batterie ai polimeri non soffrono del problema memoria.
anzi, scaricarle del tutto è meglio evitare di farlo.
le batterie ai polimeri non soffrono del problema memoria.
anzi, scaricarle del tutto è meglio evitare di farlo.
come dicevo, qualcuno non concorderà, ma ho sempre usato cosi le mie batterie e non ho mai avuto decadimenti, addirittura il vecchio Samsung core dopo un anno avevo quasi la stessa autonomia del nuovo, eppure ho sempre fatto scaricare la batteria fino allo spegnimento
kekkox88
25-06-2015, 11:37
Oggi il mio Lumia 640 mi ha fatto uno scherzetto, lo schermo si è saturato di rosso. Fortunatamente con un riavvio è tornato tutto normale. Dite che dovrei preoccuparmi?
Elcome dicevo, qualcuno non concorderà, ma ho sempre usato cosi le mie batterie e non ho mai avuto decadimenti, addirittura il vecchio Samsung core dopo un anno avevo quasi la stessa autonomia del nuovo, eppure ho sempre fatto scaricare la batteria fino allo spegnimento
E io ti dico che prima dei problemi che sto avendo... Ho fatto due giorni di cariche a singhiozzo... E ora sto alle 14 col 37%. Mai successo!!!:rolleyes:
Krusty93
25-06-2015, 13:57
Oggi il mio Lumia 640 mi ha fatto uno scherzetto, lo schermo si è saturato di rosso. Fortunatamente con un riavvio è tornato tutto normale. Dite che dovrei preoccuparmi?
A me è capitata una cosa simile. Inoltre capita ogni tanto che all'arrivo di un messaggio, la suoneria gracchi parecchio
domanda...
io sono al 3 lumia ( 1320-1520 e ora 640 ) mentre la mia ragazza è passata dal suo 720 all'iphone 5...
su gmail ogni tanto mi sono arrivati dei messaggi di accesso al mio account gmail da uno dei terminali ormai venduti ( prima di venderli li ho sempre ripristinati )...
giusto ieri mi è arrivata una mail di "Nuovo accesso da Chrome su Lumia 1320"
devo preoccuparmi ?
Non so se l'avete mai visto ma a volte c'è un punto viola in alto a sinistra che appare in rari casi come dopo la prima fase di aggiornamento. Sembra un po' come il vecchio underscore lampeggiante del dos
DanieleG
25-06-2015, 14:46
Non so se l'avete mai visto ma a volte c'è un punto viola in alto a sinistra che appare in rari casi come dopo la prima fase di aggiornamento. Sembra un po' come il vecchio underscore lampeggiante del dos
Sul 535 l'ho visto.
alethebest90
25-06-2015, 14:51
solo a me partono continuamente chiamate di whatsapp per colpa del nuovo tasto ???
:muro: :muro: :muro:
domanda...
io sono al 3 lumia ( 1320-1520 e ora 640 ) mentre la mia ragazza è passata dal suo 720 all'iphone 5...
su gmail ogni tanto mi sono arrivati dei messaggi di accesso al mio account gmail da uno dei terminali ormai venduti ( prima di venderli li ho sempre ripristinati )...
devo preoccuparmi ?
magari cambia pw :D
lcpreben
25-06-2015, 15:36
Salve a tutti, volevo sapere se nei dual sim c'è un modo per disattivare l'indicatore di potenza del segnale in alto a sinistra della seconda SIM, quando assente.
DanieleG
25-06-2015, 15:51
solo a me partono continuamente chiamate di whatsapp per colpa del nuovo tasto ???
:muro: :muro: :muro:
No :fagiano:
magari cambia pw :D
già fatto tre volte , con password complicate... ho solo paura che nel sistema rimanga qualche traccia...
vedendo ora però...mi sa che google non riconosce il cambio di smartphone windows...infatti or ora , con il 640 , me lo segna come se fosse il "vecchio" 1320
X-Wanderer
25-06-2015, 16:15
grazie delle risposte :)
avrei una domanda però: ancora in cerca di auricolari oltre alle xiaomi pistons III avrei addocchiato pure le Huawei Honor Engine In-Ear earphone, che ne pensate?
diabolikum
25-06-2015, 16:25
domanda...
devo preoccuparmi ?
Li hai scollegati dal tuo account da questa pagina
https://www.windowsphone.com/it-it
Li hai scollegati dal tuo account da questa pagina
https://www.windowsphone.com/it-it
si , dall''area dispositivi mi mostra solo il lumia 640..dal menu a tendina me ne mostra altri due ( quelli vecchi ) ma non li ritrovo nei dispositivi...
Comunque sembrava che windows phone fosse un os da pezzenti perchè non aveva la chiamate di whatsapp ma sono la funzione più inutile che ho mai visto.
Si sente così: "ci..o, c...me...hi...m..enti?" :asd:
L'ho provata anche io, da me si sentiva bene, ma era come se stessi parlando con la Cristoforetti sulla stazione spaziale internazionale.... almeno 3 secondi di delay nelle comunicazioni :asd:
Una funzione utile giusto per le emergenze tipo ad un mio amico non prende sempre il cell in casa, ma ha il wi-fi per cui se non sente un messaggio posso chiamarlo con WA per richiamare l'attenzione.
Si, c'è Office :D
ma non gli xls direttamente (che sono obsoleti da quasi DIECI ANNI), il telefono ti proporrà di convertirlo in xlsx
Office 365 è per chi ha gli account O365 aziendali (o per le università che fanno parte del CRUI) ;) serve per SharePoint, OneDrive for Business, Lync ecc ecc
non mi apre nemmeno gli xlsx.
sarà perchè è stato salvato con libreoffice?
grazie delle risposte :)
avrei una domanda però: ancora in cerca di auricolari oltre alle xiaomi pistons III avrei addocchiato pure le Huawei Honor Engine In-Ear earphone, che ne pensate?
:asd:
ma non c'è una discussione sugli auricolari?
:ciapet:
vedendo ora però...mi sa che google non riconosce il cambio di smartphone windows...infatti or ora , con il 640 , me lo segna come se fosse il "vecchio" 1320
Probabile hai fatto il ripristino sul 640 di un backup di WP che era sul 1320? Se è così, lo stesso WP fa confusione: gli dà ad es. lo stesso nome dispositivo del precedente. Niente di allarmante.
Probabile hai fatto il ripristino sul 640 di un backup di WP che era sul 1320? Se è così, lo stesso WP fa confusione: gli dà ad es. lo stesso nome dispositivo del precedente. Niente di allarmante.
esatto , tutti sono passati con la sincronizzazione di backup esistenti. ;)
Ragazzi ma se i miei problemi di batteria derivassero dall aggiornamento di WA?
Ragazzi ma se i miei problemi di batteria derivassero dall aggiornamento di WA?
Basta che controlli in Sensore Memoria per vedere quali sono i programmi che richiedono un utilizzo maggiore, specialmente in background.
Niente, non riesco più ad installare Windows 10 IP sul Lumia 530.
Parto sempre con circa 1.4GB liberi, poi durante il processo di "preparazione dell'installazione" continua a darmi l'errore di poca memoria in quanto richiede 1GB, controllo in Sensore di Memoria e noto che la voce "sistema operativo" è aumentata di 700MB (1.96GB a 2.66GB) lasciando così soltanto 720MB di spazio libero.
Forse con un HR riesci a liberare per poi aggiornare a 10?
ma è normale che su Sensore dati vado per impostare la soglia mensile e nel menù a tendina i giorni vanno dall'1 al 28? Non dovrebbe arrivare a 31? :confused:
a me la promo si rinnova il 29...
Forse con un HR riesci a liberare per poi aggiornare a 10?
Faccio sempre hard reset prima di installare le Preview :D
Avevo la 10080 ma per installare la 10136 ero ritornato a 8.1, da allora non sono più riuscito a mettere Win10. Leggendo in rete sono in molti ad avere questo problema ed ipotizzano che queste build non sfruttino la SD quando viene a mancare lo spazio sulla memoria interna.
Non ho ben capito ora sto ricaricando e oggi lo testo.
In pratica ieri è crollato al 7%... a mezzanotte...
Metto risparmio energetico, tolgo a Whatsapp di poter operare in background... ed è durata la batteria fino a stamattina alle 9. :mbe:
E forse è proprio WA in background... la versione nuova... oggi sperimento
ma è normale che su Sensore dati vado per impostare la soglia mensile e nel menù a tendina i giorni vanno dall'1 al 28? Non dovrebbe arrivare a 31? :confused:
a me la promo si rinnova il 29...
Si, è così, forse un errore...cmq se sai ogni quanti giorni si rinnova la promozione puoi mettere "una volta" e selezionare il numero dei giorni.
Nel mio caso ad esempio imposto, "una volta", 30 giorni, 2 gb...l'unico difetto è che ogni mese devo reimpostarlo.
E forse è proprio WA in background... la versione nuova... oggi sperimento
Che whatsapp in background consumi moltissima batteria non è una novità, credo che lasciare attivo whatsapp con il risparmio energetico non abbia molto senso...che poi questa nuova versione sia ancora più "affamata" di energia non lo so, non usandolo più non so come si comporti attualmente, cmq è sempre stata una applicazione mal fatta.
Era a 48%, ho tolto i dati in back di whatsapp ed è risalito a 50%
La tile segna 2% in meno dell'indicatore in alto
La tile segna 2% in meno dell'indicatore in alto
Non ho la tile, ma l'ho messa per provare, a me sia se entro nelle opzioni, sia leggendo l'indicatore in alto, sia la tile, segnano tutti la stessa percentuale di batteria.
Si, è così, forse un errore...cmq se sai ogni quanti giorni si rinnova la promozione puoi mettere "una volta" e selezionare il numero dei giorni.
Nel mio caso ad esempio imposto, "una volta", 30 giorni, 2 gb...l'unico difetto è che ogni mese devo reimpostarlo.
Proverò cosi, mi sembra l'unica soluzione
Ma mi chiedo perchè nel 2015 dobbiamo trovare ancora sorprese del genere in un sistema operativo.. :rolleyes:
Che whatsapp in background consumi moltissima batteria non è una novità, credo che lasciare attivo whatsapp con il risparmio energetico non abbia molto senso...che poi questa nuova versione sia ancora più "affamata" di energia non lo so, non usandolo più non so come si comporti attualmente, cmq è sempre stata una applicazione mal fatta.
a me come credo per molti whatsapp ha praticamente sostituito l'sms, è l'unica applicazione che tengo attiva anche in risparmio energetico per essere contattato solo perchè chiudere whatsapp è come spegnere il telefono. Io personalmente non sono contento di questo, non so come in cosi poco tempo abbia potuto penetrare in questo modo tra tutte le tipologie di persone persino i cinquantenni che fino a ieri non sapevano la differenza tra telefono e smartphone, ma la gente se non ricevo messaggi whatsapp per qualsiasi motivo, aspetta che lo ricevo, non è che mi richiama o mi scrive un sms a meno che non sia questione piuttosto urgente. E so che è così per molti.
Spero che questa applicazione venga ottimizzata per Windows Phone, che si attivi anche Microsoft stessa, alla fine ne rimette lei, mica whatsapp. Ho preso un Lumia cercando un telefono econimico ma veloce dato che delle funzoni smart/app uso praticamente solo whatsapp e l'unica killer app del momento va male su questa piattaforma. Non so che dire, anche perchè wp come sistema mi piace.
La batteria mi durava tre giorni senza whatsapp, un giorno e mezzo scarso con. E non ho altre app in bg, non oso immaginare se ci metto roba tipo facebook o twitter etc probabilmente non arriverei a sera. La stessa confiurazione (whatsapp e meteo) sull'iphone che avevo prima meno di due giorni non facevo mai, e aveva pure la batteria mezza esausta, sul lumia è nuova...
3% di batteria dal precedente post per leggere il forum.
OK c'è un problema. Se faccio un hard reset poi perdo info delle app e il backup di Whatsapp giusto?
c'è un bug da tempo, la tile di risparmia batteria e l'indicatore in alto divergono nella stima, solo tra il 60 e 40%.
Niente da fare... -2% poggiato sul divano in standby. Datemi consigli:rolleyes:
Ma mi chiedo perchè nel 2015 dobbiamo trovare ancora sorprese del genere in un sistema operativo.. :rolleyes:
Immagino il problema sia Febbraio...cmq mi sa che per mensile intendono che si rinnova per esempio ogni 10 del mese, e non che ogni 30 giorni si rinnova.
a me come credo per molti whatsapp ha praticamente sostituito l'sms, è l'unica applicazione che tengo attiva anche in risparmio energetico per essere contattato solo perchè chiudere whatsapp è come spegnere il telefono. Io personalmente non sono contento di questo, non so come in cosi poco tempo abbia potuto penetrare in questo modo tra tutte le tipologie di persone persino i cinquantenni che fino a ieri non sapevano la differenza tra telefono e smartphone, ma la gente se non ricevo messaggi whatsapp per qualsiasi motivo, aspetta che lo ricevo, non è che mi richiama o mi scrive un sms a meno che non sia questione piuttosto urgente. E so che è così per molti.
Prima c'era msn, poi facebook, ora c'è whatsapp...passa il tempo, ma alla fine non cambia mai niente :)...cmq da quando l'ho tolto vivo più tranquillo, mi scrivono quando serve e non per ogni cavolata.
La batteria mi durava tre giorni senza whatsapp, un giorno e mezzo scarso con. E non ho altre app in bg, non oso immaginare se ci metto roba tipo facebook o twitter etc probabilmente non arriverei a sera. La stessa confiurazione (whatsapp e meteo) sull'iphone che avevo prima meno di due giorni non facevo mai, e aveva pure la batteria mezza esausta, sul lumia è nuova...
Io con facebook e fb Messenger ci faccio un paio di giorni, ovviamente con un uso normale; usandoli di più arrivo a fine giornata con un 30/40% di carica residua, cioè in quel range di batteria che è troppo poco per farci 2 giorni e troppo "presto" per ricaricare il telefono...immagino che mettendo whatsapp arriverei a fine giornata ogni giorno e non di più.
raga qual'è una buona app gratuita per usare il cell come telecomando per il pc (mouse+tastiera+possibilmente comandi multimediali tipo avanti, indietro, pausa, volume)???
raga qual'è una buona app gratuita per usare il cell come telecomando per il pc (mouse+tastiera+possibilmente comandi multimediali tipo avanti, indietro, pausa, volume)???
pc remote
lcpreben
26-06-2015, 13:17
Salve a tutti, volevo sapere se nei dual sim c'è un modo per disattivare l'indicatore di potenza del segnale in alto a sinistra della seconda SIM, quando assente.
Nessuno?
Non c'è modo la possibilità di cambiare firmware e mettere quello del 640 Dual Sim?
-8% in 40 minuti segna la mia app di batteria. Bohhh
C'è qualcosa che non considero??
anche oscar remote, non la uso spesso ma mi sembra che andasse benone
Qualcuno ha aggiornato all'ultima release di wp10? come vi trovate?
sono tentato ma forse aggiornerò alla prossima
fm.64shark
26-06-2015, 13:47
Con la nuova build di wp 10 mi hanno rimesso il toggle della rete dati e le animazioni nelle live tile son tornate:D ...se mi sistemano quell'obrobrio del calendario di outlook sto apposto cosi :D
Unrealizer
26-06-2015, 14:01
Qualcuno ha aggiornato all'ultima release di wp10? come vi trovate?
sono tentato ma forse aggiornerò alla prossima
Con la nuova build di wp 10 mi hanno rimesso il toggle della rete dati e le animazioni nelle live tile son tornate:D ...se mi sistemano quell'obrobrio del calendario di outlook sto apposto cosi :D
a prima vista pare molto meglio delle due precedenti, se continuano così metto la prossima build dello slow ring sul 1520
JayJouker
26-06-2015, 14:19
Qualcuno col 640 xl sta provando per caso le technical preview?
Ce l'ho da ieri e ci sono alcune incoerenze dovute ai 5,7'' e alla risoluzione "bassa" per il pellicciaggio (per me non da fastidio, anzi) e perciò in alcune schermate o app gli spazi sono ottimizzati mentre in altre no...è così anche in w10?
a prima vista pare molto meglio delle due precedenti, se continuano così metto la prossima build dello slow ring sul 1520
grazie, ecco mi sembra la scelta più sensata
ah avete visto il nuovo sfondo per il desktop di win10? a me piace parecchio :D
Personalmente non uso Whatsapp e non ho bisogno, lo uso però come strumento di "selezione naturale": se hai qualcosa da dirmi me la dici a prescindere da Whatsapp, se non me la comunichi solo perché non ho Whatsapp evidentemente non era una cosa così importante e se invece lo era e comunque non me l'hai comunicata evidentemente non sei una persona degna della mia attenzione.
Spero che questa applicazione venga ottimizzata per Windows Phone, che si attivi anche Microsoft stessa, alla fine ne rimette lei, mica whatsapp.
In un modo normale dovrebbe essere Whatsapp a perderci se non ci spendono 2 lire nel supporto della propria applicazione...
Sono felicissimo del fatto che hanno ripristinato il comportamento del tasto &123 che ora, così come su WP8.1 è possibile premere e scorrere il dito per inserire un simbolo.
Sul calendario invece non credo che sia male, le uniche cose che non va per me sono che non è possibile impostare una vista mensile di default (ed io ho usato il calendario sempre e solo con vista mensile), che se si espande il mese non sono visibili tutti i giorni, ma i primi (o gli ultimi) giorni vengono tagliati e nel calendario di WP8.1, nella vista mensile, quando avevo due appuntamenti appartenenti a due calendari diversi venivano visualizzati 2 segni del colore dei due calendari, in W10M compare un solo segno dell'accent color impostato a prescindere da quanti appuntamenti si hanno ed a quali calendari appartengono.
Ciò che c'è di nuovo in questa build è l'animazione della tile contatti che è una delle cose più brutte che abbia mai visto, il mosaico della tile di WP8.1 era bellissimo (a mio parere), mentre una cosa che ho notato ieri ma che penso mancasse da un po' è che hanno rimosso la possibilità di vedere sulla mappa gli hotspot WiFi, sebbene non è una funzione che uso tutti i giorni (sto quasi sempre negli stessi posti) ma mi è stata molto utile in diverse occasioni, specie quando sono fuori dalle zone che normalmente frequento.
bio.hazard
26-06-2015, 15:03
Personalmente non uso Whatsapp e non ho bisogno, lo uso però come strumento di "selezione naturale": se hai qualcosa da dirmi me la dici a prescindere da Whatsapp, se non me la comunichi solo perché non ho Whatsapp evidentemente non era una cosa così importante e se invece lo era e comunque non me l'hai comunicata evidentemente non sei una persona degna della mia attenzione.
:ave:
concordo al 100 % e aggiungerei che non vale solo per Whatsapp...
;)
fm.64shark
26-06-2015, 15:07
Sono felicissimo del fatto che hanno ripristinato il comportamento del tasto &123 che ora, così come su WP8.1 è possibile premere e scorrere il dito per inserire un simbolo.
Sul calendario invece non credo che sia male, le uniche cose che non va per me sono che non è possibile impostare una vista mensile di default (ed io ho usato il calendario sempre e solo con vista mensile), che se si espande il mese non sono visibili tutti i giorni, ma i primi (o gli ultimi) giorni vengono tagliati e nel calendario di WP8.1, nella vista mensile, quando avevo due appuntamenti appartenenti a due calendari diversi venivano visualizzati 2 segni del colore dei due calendari, in W10M compare un solo segno dell'accent color impostato a prescindere da quanti appuntamenti si hanno ed a quali calendari appartengono.
Ciò che c'è di nuovo in questa build è l'animazione della tile contatti che è una delle cose più brutte che abbia mai visto, il mosaico della tile di WP8.1 era bellissimo (a mio parere), mentre una cosa che ho notato ieri ma che penso mancasse da un po' è che hanno rimosso la possibilità di vedere sulla mappa gli hotspot WiFi, sebbene non è una funzione che uso tutti i giorni (sto quasi sempre negli stessi posti) ma mi è stata molto utile in diverse occasioni, specie quando sono fuori dalle zone che normalmente frequento.
Anche io ho sempre usato la vista mensile. È la mancanza sul display com è il mio da 4.5 è veramente incredibile. Praticamente non vedo niente. Son d'accordo che su display più grandi sia comoda però sul mio display è praticamente inguardabile. Il microfono per dettare è semplicemente spaziale non sbaglia un colpo. Provare per credere.:sofico:
Concordo con te che l'animazione del'hub contatti e veramente una roba oscena:doh: Sarà meglio che la cambiano prima possibile:D
P. S....Hanno rimesso la personalizzazione dei suoni delle notifiche ....grandi.:D
pc remote
la provo, non sembra male
questa è un telecomando per la tv, non per pc
Grazie and entrambi comunque
:ave:
concordo al 100 % e aggiungerei che non vale solo per Whatsapp...
;)
qualcuno ha detto faccialibro? :asd:
Unrealizer
26-06-2015, 15:54
Qualcuno col 640 xl sta provando per caso le technical preview?
Ce l'ho da ieri e ci sono alcune incoerenze dovute ai 5,7'' e alla risoluzione "bassa" per il pellicciaggio (per me non da fastidio, anzi) e perciò in alcune schermate o app gli spazi sono ottimizzati mentre in altre no...è così anche in w10?
hanno ancora qualche problema di scaling, anche sul 920
io non lo so, se oggi non hai whatsapp o fb molta gente non la senti più. non capisco se scrivono solo per il gusto di usare lo smartphone o cosa :confused:
Krusty93
26-06-2015, 16:10
Sul 625 alcune icone son cosi piccole da non esser viste, come la batteria :asd:
io non lo so, se oggi non hai whatsapp o fb molta gente non la senti più. non capisco se scrivono solo per il gusto di usare lo smartphone o cosa :confused:
A breve Whatsapp verrà abbandonato a favore di Facebook Messenger, vedi le ultime modifiche dove non è più richiesto un account Facebook.
Inoltre in USA è l'app più utilizzata.
A breve Whatsapp verrà abbandonato a favore di Facebook Messenger, vedi le ultime modifiche dove non è più richiesto un account Facebook.
apparte la presenza della versione web, e di una eventuale universal app per w10, passiamo dalla padella alla brace...visto che al momento è più pesante di wazzap...sul 930 è molto piu lenta di quell'altra
Perchè non riescono a tenere sotto controllo più di una cosa per volta, molte persone che conosco da quando usano whatsapp si sono cancellate da fb perchè lo ritengono inutile, per poi venirti a chiedere se gli vai su una pagina che devono leggere delle cose :D...poi cmq c'è il fattore moda, se ci fosse la moda di mandare piccioni viaggiatori con i bigliettini attaccati alla zampa userebbero tutti quelli.
JayJouker
26-06-2015, 19:00
Anche a voi segnala un aggiornamento il 640 xl?
apparte la presenza della versione web, e di una eventuale universal app per w10, passiamo dalla padella alla brace...visto che al momento è più pesante di wazzap...sul 930 è molto piu lenta di quell'altra
Lo so, l'ho pure tolta dal tablet con Android.
Però i piani di Facebook sono quelli.
NoAnche a voi segnala un aggiornamento il 640 xl?
No, forse non hai aggornato un mese fa?
Messo risparmio energetico con autorizzazione FULL a whatsapp anche in risparmio... Ora va bene... Allora non è whatsapp il problema... Boh...
Che sia fb Messenger? Facebook tolto
Come non detto... Usando whatsapp scarica 3% in dieci min... Che palle forse è lui allora. Ma voi dall aggiornamento delle chiamate non avete notato cose cosi?
fm.64shark
26-06-2015, 21:36
Una cosa stracomoda di explorer era pinnare le pagine sulla home dei siti senza app tipo banche,poste e molti altri...su microsoft edge c'è l'opzione aggiungi a start ma poi ogni volta ti apre bing:muro: :muro: :muro:
Ho una domanda da farvi:
Mi arriva la bolletta telefonica via mail ed in allegato ho il pdf con il dettaglio.
Scarico, lo apro con acrobat reader, me lo fa modificare, ma non trovo il modo di stamparlo.
Come posso fare? Ho una stampante collegata in wifi ed usando un ipad o un iphone stampavo il pdf in un secondo, ma qua non trovo il modo di farlo!
Unrealizer
26-06-2015, 23:42
Una cosa stracomoda di explorer era pinnare le pagine sulla home dei siti senza app tipo banche,poste e molti altri...su microsoft edge c'è l'opzione aggiungi a start ma poi ogni volta ti apre bing:muro: :muro: :muro:
beh l'opzione c'è, sicuramente lo fixeranno in una prossima Build
Ho una domanda da farvi:
Mi arriva la bolletta telefonica via mail ed in allegato ho il pdf con il dettaglio.
Scarico, lo apro con acrobat reader, me lo fa modificare, ma non trovo il modo di stamparlo.
Come posso fare? Ho una stampante collegata in wifi ed usando un ipad o un iphone stampavo il pdf in un secondo, ma qua non trovo il modo di farlo!
WP 8.1 non supporta la stampa, il supporto è stato introdotto in 10
Ho una domanda da farvi:
Mi sa che serve app a pagamento. Io avevo provato Printjuni qualcosa del genere e funzionava. Poi non so
ironman72
27-06-2015, 10:01
Buongiorno...
Lumia 640xl lte... come si fa ad uscire dalla galleria fotografica?
Sembra una domanda banale , ma i tasti indietro e home non compaiono, solo condividi modifica e cancella!!!
Devo scorrere le notifiche aprire tipo impostazioni e poi riesco ad uscire...!
JayJouker
27-06-2015, 10:45
No
No, forse non hai aggornato un mese fa?
eppure avevo cercato aggiornamenti nei giorni scorsi...comunque mi ha messo la 8.10.15148.160, sarà arrivata in ritardo :D
Buongiorno...
Sembra una domanda banale , ma i tasti indietro e home non compaiono, solo condividi modifica e cancella!!!
devi scorrere il dito da sotto il display, in basso, verso l'alto e ti compaiono i tasti che cerchi e sempre lo stesso movimento per nasconderli (oppure con la freccina se ò'hai abilitata nel menu impostazioni)
X-Wanderer
27-06-2015, 10:51
:asd:
ma non c'è una discussione sugli auricolari?
:ciapet:
hai ragione, ho rimediato :D
è che mi interessava anche la vostra opinione no? :p
domanda: ho 735 con gdr2 (almeno dovrebbe, non trova altri aggiornamenti e ha come build 02177.00000.15184.36000).
non trovo l' opzione per attivare la sicurezza avanzata, come mai? è regionale?
ironman72
27-06-2015, 11:13
devi scorrere il dito da sotto il display, in basso, verso l'alto e ti compaiono i tasti che cerchi e sempre lo stesso movimento per nasconderli (oppure con la freccina se ò'hai abilitata nel menu impostazioni)
Grazie stavo impazzendo ahah !!!
JayJouker
27-06-2015, 11:27
eh se non si sanno è difficile poi, comunque sempre da quel menu si può impostare di bloccare il telefono facendo doppio tap sulla barra di spostamento nelle zone "non tasti" che per me è fantastico :)
Buongiorno...
scorri il dito dal basso verso l'alto...iniziando fuodi dal display e magicamente compare la barra con i tre tasti di navigazione. ;)
Jhonny weed
27-06-2015, 13:54
Sbagliato sezione....
Come non detto... Usando whatsapp scarica 3% in dieci min... Che palle forse è lui allora. Ma voi dall aggiornamento delle chiamate non avete notato cose cosi?
hai il mio stesso problema.
Avevo risolto cambiando account, ma adesso mi si è ripresentato da ieri. Non so come fare.
Da me, di sicuro, non è whatsapp, visto che non ce l'ho. Come non ho messenger.
domanda: ho 735 con gdr2 (almeno dovrebbe, non trova altri aggiornamenti e ha come build 02177.00000.15184.36000).
non trovo l' opzione per attivare la sicurezza avanzata, come mai? è regionale?
la mia è .36004
Avevo risolto cambiando account, ma adesso mi si è ripresentato da ieri. Non so come fare.
Da me, di sicuro, non è whatsapp, visto che non ce l'ho. Come non ho messenger.
E' strano comunque che per un giorno sei stato tranquillo e poi il problema è ritornato...boh, che sia un problema di gdr2?
E' strano comunque che per un giorno sei stato tranquillo e poi il problema è ritornato...boh, che sia un problema di gdr2?
secondo me sì.
Allora sono stato tranquillo un paio di giorni. Uniche app installate: whatsapp e messenger (e tutte quelle di base).
Ora, il terzo giorno ho scaricato endomondo e ho fatto una corsetta utilizzandolo.
MI ha sballato tutto. Cancellata, ma niente. Formattato, ma niente.
è stato quello.
Ma c'è un modo perché nella lista "le mie app" non compaia più?
Ho anche provato a usare un backup del primo giorno in cui andava bene. Niente.
Ho cancellato i backup dal sito microsoft.
Niente.
Diavolo.
ragazzi se volete potete installare ormai quotidianamente la build 10149 di wp...apparte qualche bug grafico è usabilissima e prestazioni al pari di 8.1
ragazzi se volete potete installare ormai quotidianamente la build 10149 di wp...apparte qualche bug grafico è usabilissima e prestazioni al pari di 8.1
di che parli?:D
Ma LOL! Puoi anche tenerli fissi o metterli a scomparsa.
eh se non si sanno è difficile poi, comunque sempre da quel menu si può impostare di bloccare il telefono facendo doppio tap sulla barra di spostamento nelle zone "non tasti" che per me è fantastico :)
Previa attivazione di questa funzione dal menu' !!!
Da me, di sicuro, non è whatsapp, visto che non ce l'ho. Come non ho messenger. Ieri notte messo in risparmio energetico.
E' acceso dal 100% di ieri alle 20.30 ora al 27% dopo 20 ore circa. Non male ma di notte è stato abbastanza fermo. Whatsapp quando lo si usa ciuccia.
Se non è whatsapp allora gestisce male qualcosa ma a me non era capitato prima di due giorni fa quando feci qualche ricarica a singhiozzo. Boh!
C'è qualcosa che non quadra o che non consideriamo...
Che sia IE il problema? E' quello che ciuccia di piu' dopo WA
secondo me sì.
Allora sono stato tranquillo un paio di giorni. Uniche app installate: whatsapp e messenger (e tutte quelle di base).
Ora, il terzo giorno ho scaricato endomondo e ho fatto una corsetta utilizzandolo.
MI ha sballato tutto. Cancellata, ma niente. Formattato, ma niente.
è stato quello.
Ho anche provato a usare un backup del primo giorno in cui andava bene. Niente.
Ho cancellato i backup dal sito microsoft.
Niente.
Diavolo.
Hai provato per curiosita' ad usarlo senza sim dentro?
Purtroppo no, cmq è solo una lista di applicazioni che hai provato, usato, nel caso volessi reinstallarle, non influisce sul telefono.
Cmq è tutto molto strano, potrebbe essere qualche problema di endomondo con gdr2, bisognerebbe vedere se anche altri che lamentano questi consumi anomali hanno questa combinazione...cmq resta il fatto che una volta tolta l'app e formattato il telefono endomondo non dovrebbe interferire più con i consumi, quindi potrebbe essere la causa scatenante, ma non il vero problema.
Ma LOL! Puoi anche tenerli fissi o metterli a scomparsa.
Previa attivazione di questa funzione dal menu' !!!
Ieri notte messo in risparmio energetico.
E' acceso dal 100% di ieri alle 20.30 ora al 27% dopo 20 ore circa. Non male ma di notte è stato abbastanza fermo. Whatsapp quando lo si usa ciuccia.
Se non è whatsapp allora gestisce male qualcosa ma a me non era capitato prima di due giorni fa quando feci qualche ricarica a singhiozzo. Boh!
C'è qualcosa che non quadra o che non consideriamo...
Che sia IE il problema? E' quello che ciuccia di piu' dopo WA
Hai provato per curiosita' ad usarlo senza sim dentro?
sì
ma non cambia. sempre consumi infiniti.
Purtroppo no, cmq è solo una lista di applicazioni che hai provato, usato, nel caso volessi reinstallarle, non influisce sul telefono.
Cmq è tutto molto strano, potrebbe essere qualche problema di endomondo con gdr2, bisognerebbe vedere se anche altri che lamentano questi consumi anomali hanno questa combinazione...cmq resta il fatto che una volta tolta l'app e formattato il telefono endomondo non dovrebbe interferire più con i consumi, quindi potrebbe essere la causa scatenante, ma non il vero problema.
Ovvio che sia la causa scatenante. Ma cosa fa scatenare?
Cioè dai, io non posso stare mesi (fino a w10, spero) con questo problema, impazzisco (nonchè non posso avere un telefono che mi lasci sul più bello: non è per questo che ho scelto il lumia)
La suite office è aggiornabile?
Ho la 15.0 sul telefono e nello store non la trovo...
Ovvio che sia la causa scatenante. Ma cosa fa scatenare?
Visto che endomondo usa il gps probabilmente qualcosa che riguarda quello, forse risulterà spento invece resta sempre attivo.
Krusty93
27-06-2015, 15:14
La suite office è aggiornabile?
Ho la 15.0 sul telefono e nello store non la trovo...
Si aggiorna con 10. Le app saranno "staccate" dal sistema e aggiornabili singolarmente. Attualmente richiedono un update dell'intero sistema, per questo sono lasciate cosi
Visto che endomondo usa il gps probabilmente qualcosa che riguarda quello, forse risulterà spento invece resta sempre attivo.
ci ho pensato, ma almeno dopo un hard reset non dovrebbe spegnersi?
Perché i consumi sono gli stessi di quando il gps è acceso, e non aumentano usando un'app che usa il gps.
Grazie. E 10 arriverà affinché su dispositivi con 512 mega di RAM come il mio 630? Avevo sentito che richiedeva un giga...
ci ho pensato, ma almeno dopo un hard reset non dovrebbe spegnersi?
Perché i consumi sono gli stessi di quando il gps è acceso, e non aumentano usando un'app che usa il gps.
Dopo un reset dovrebbe ritornare tutto normale, cancelli tutte le impostazioni, anche se ho il sospetto che il ripristino dell'account ripristini anche il problema...ma immagino ci avrai pensato anche tu.
Grazie. E 10 arriverà affinché su dispositivi con 512 mega di RAM come il mio 630? Avevo sentito che richiedeva un giga...
arriverà a tutti compresi i terminali con 512mb di ram.
Dopo un reset dovrebbe ritornare tutto normale, cancelli tutte le impostazioni, anche se ho il sospetto che il ripristino dell'account ripristini anche il problema...ma immagino ci avrai pensato anche tu.
si, infatti non faccio mai un ripristino tramite backup, ma sempre senza. E, immagino, il problema è questo. Dovrei fare un'altra prova con un nuovo account creato ad hoc.
di che parli?:D
l'ultima build beta di windows 10
la puoi già installare se entri nel programma insider (ovviamente è in fase beta e ci sono bug ma l'ultima è usabile quotidianamente)
serbring
27-06-2015, 16:19
ma con here maps, non è possibile avere la distanza residua durante la navigazione a piedi?
l'ultima build beta di windows 10
la puoi già installare se entri nel programma insider (ovviamente è in fase beta e ci sono bug ma l'ultima è usabile quotidianamente)
Con bug grafici cosa intendi? Sono tentato ma non vorrei poi trovarmi il sistema instabile.
Unrealizer
27-06-2015, 17:06
ma con here maps, non è possibile avere la distanza residua durante la navigazione a piedi?
si, fai swipe sulla barra in basso :D
Con bug grafici cosa intendi? Sono tentato ma non vorrei poi trovarmi il sistema instabile.
per ora non consiglio di installarlo sul telefono principale (comunque sto usando l'ultima sul 1520 e non sto avendo problemi per ora :D)
Perchè se provo a fare una chiamata vocale con whatsup, mi dice sempre che quel contatto sta usando una vecchia versione anche se in realtà l'ha aggiornata? :doh:
All'inizio pensavo che fosse un problema di server non ancora sincronizzati, ma a distanza di giorni il problema persiste. E' un bug? Lui riesce a chiamarmi ma io non ci riesco, entrambi abbiamo Windows Phone.
Ciao a tutti,
qualcuno conosce un programma per connettersi alle SJcam con chip ambarella a7ls75?
per ios e android si usa LinkinEyes, ma non ho trovato niente di ufficiale per wp8.
l'unica cosa che ho trovato è questo apk http://windowsphoneapk.com/APK_LinkinEyes_Windows-Phone.html
ma sinceramente non ho idea di come sfruttare la cosa.
grazie
serbring
27-06-2015, 20:48
si, fai swipe sulla barra in basso :D
grazie
si, infatti non faccio mai un ripristino tramite backup, ma sempre senza. E, immagino, il problema è questo. Dovrei fare un'altra prova con un nuovo account creato ad hoc.
Che sia nell'email il problema? Non nell'account, ma nell'app delle mail?
Ci ho pensato e combacia col fatto che cambiando mail all'inizio andava bene (eri tu, no?). ?
Che sia nell'email il problema? Non nell'account, ma nell'app delle mail?
Ci ho pensato e combacia col fatto che cambiando mail all'inizio andava bene (eri tu, no?). ?
può anche essere. Ma sarebbe un colpo durissimo. La app delle email è la cosa migliore di tutto wp.
Qui nel primo post c'è una soluzione
Se ti va di provarla...
http://forums.windowscentral.com/windows-phone-8-1-preview-developers/275740-28.htm#post2770435
può anche essere. Ma sarebbe un colpo durissimo. La app delle email è la cosa migliore di tutto wp.
Cosa ha di buono? Una mail con foto non permette il download delle foto!
Ma nemmeno di vederle a schermo intero!
Non permette il down di allegati ritrovabili nella SD o telefono.
Anzi se avete un'alternativa migliore datemela vi prego :rolleyes:
Usi gmail?
Cosa ha di buono? Una mail con foto non permette il download delle foto!
Ma nemmeno di vederle a schermo intero!
Non permette il down di allegati ritrovabili nella SD o telefono.
Anzi se avete un'alternativa migliore datemela vi prego :rolleyes:
Usi gmail?
si che le fa scaricare, le salva in "foto salvate".
A me piace molto. E si, uso gmail. :)
si che le fa scaricare, le salva in "foto salvate".
A me piace molto. E si, uso gmail. :)
E come si fa a scaricarle? Io le vedo nella mail ma non posso fare nulla. In foto salvate non le ho :confused:
ora non ho configurato la mail (ho appena formattato per provare alcune cose).
Hai provato la soluzione del post che suggerivi?
ora non ho configurato la mail (ho appena formattato per provare alcune cose).
Hai provato la soluzione del post che suggerivi?
No mi rompo a formattare tutto. Preferisco cercare altre soluzioni :D
Intanto ho rimosso account di posta
No, non è l'account di posta... sembrava andare benino poi -2% in 5 minuti :rolleyes:
Ho anche rimosso la sd...
Comunque dopo l'aggiornamento scalda di piu'. Prima era sempre freddo. Mi tocchera' fare un reset.
Mi spiegate come posso fare per avere meno rotture possibile al riavvio?
Per ritrovare il piu' possibile tutto come era?
sembrava andare benino poi -2% in 5 minuti :rolleyes:
Io invece stamattina mi sono bruciato il 10% di batteria con 5 minuti di internet explorer...spero che edge non sia uguale...
La cosa che mi fa ridere è che ieri sera in tre ore e mezza di concerto insieme alla mia fidanzata facendo centinaia di foto e un po' di filmati se ho consumato il 30% di batteria sarà troppo...mi chiedo come possa un browser consumare così tanto :(.
tecnologico
28-06-2015, 14:10
ora di cambiare l ativ s. l indecisione è:
830 ma ha la frontale demmerda e un hw scarsuccio che condivideva con il 730
930 sui 270 euro ma la forma non mi aggrada, la batteria bloccata nemmeno
e devo dire che wp comincia a starmi sulle balle. indeciso totale.
con 270 in casa android che si prende di decente?
Se non graffi e spacchi, prendi l'Honor 4X o Honor 6 se vuoi android. Se puoi salire di prezzo LG G3. O c'è il chiacchierato Asus Zenfone
Altrimenti vai di 640 così non spendi tanto ma è funzionale
Sto per fare un formattone riparatore :O così lascio 8.1 gdr2 senza aggiornamento forno :rolleyes:
Consigli?
RagAZZI Ho installato Lumia Recovery ma mi rimette la 8.1 di fine maggio. io voglio quella che ho trovato sul tel. Come faccio???
tecnologico
28-06-2015, 15:38
honor 6 carino, mi piace anche il mate 7 ma costa un pelo di piu. ma sti cell li aggiornano? cioè escluso nexus..ho il terrore di prendere un android e doverlo buttare l anno dopo
Chi sta riscontrando anomali problemi di batteria provate anzitutto a verificare le connessioni attive e l'uso della banda wi-fi questo per capire se c'è una qualche attività di connessione anomale, inoltre potrebbe provare a scaricare l'SDK di Windows Phone 8.1, all'interno c'è un tool, chiamato Windows Phone Power Tools, che consente di monitorare alcuni parametri del telefono collegato (come utilizzo della memoria, la scrittura su disco, uso della CPU, e tanti altri), certo non è uno strumento di facile utilizzo ma magari può essere utile a verificare l'esistenza di qualche anomalia.
Unrealizer
28-06-2015, 16:17
RagAZZI Ho installato Lumia Recovery ma mi rimette la 8.1 di fine maggio. io voglio quella che ho trovato sul tel. Come faccio???
il recovery tool ti mette l'ultima rom uscita, se ne vuoi una specifica devi usare Nokia Care Suite e Navifirm (cerca le guide per sbrandizzare, i passaggi sono gli stessi... devi solo cambiare la rom da scaricare :D)
Chi sta riscontrando anomali problemi di batteria provate anzitutto a verificare le connessioni attive e l'uso della banda wi-fi questo per capire se c'è una qualche attività di connessione anomale, inoltre potrebbe provare a scaricare l'SDK di Windows Phone 8.1, all'interno c'è un tool, chiamato Windows Phone Power Tools, che consente di monitorare alcuni parametri del telefono collegato (come utilizzo della memoria, la scrittura su disco, uso della CPU, e tanti altri), certo non è uno strumento di facile utilizzo ma magari può essere utile a verificare l'esistenza di qualche anomalia.
Lo devo provare questo tool, curiosità personale.
Visto che sul 530 al momento non riesco ad installare Win10 dite che la 10149 è abbastanza valida da mettere su telefono principale (Lumia 925) ?
Unrealizer
28-06-2015, 17:01
Visto che sul 530 al momento non riesco ad installare Win10 dite che la 10149 è abbastanza valida da mettere su telefono principale (Lumia 925) ?
io la sto usando sul 1520 che è il mio telefono principale... ho solo due problemi: non riesco ad allegare immagini su telegram (non ho provato altre app) e credo ci sia un consumo eccessivo di batteria, ma pensavo di fare un hard reset domani che sono all'università e ho a disposizione una connessione un tantino migliore della mia :D
consuma un botto lo stesso...
Dopo l'hard reset e ripristino backup, a parte all'inizio coi download a tutto gas... ora da venti minuti sta a 68% ... non ci ho fatto nulla ora scrivo un pò su whatsapp e vediamo
Ho giocato dieci minuti a un gioco stupido ed è calato di 1-2%
Ci può stare? :confused:
No niente, -2% in standby senza nemmeno glance :rolleyes:
Mi spiegate come fare per rimettere la rom originale? Altrimenti niente me lo tengo così se invalida garanzia ...
O non so se conviene fare lo stesso con Lumia Recovery magari vedere il ripristino come forsse un hard reset piu' hard :D
JayJouker
29-06-2015, 00:44
io la sto usando sul 1520 che è il mio telefono principale... ho solo due problemi: non riesco ad allegare immagini su telegram (non ho provato altre app) e credo ci sia un consumo eccessivo di batteria, ma pensavo di fare un hard reset domani che sono all'università e ho a disposizione una connessione un tantino migliore della mia :D
Disattivando anche cortana? Io volevo provare la preview sul 640 xl ma mi piace un sacco la grande autonomia rispetto al 925 😁
Un'altra domanda...ma sono l'unico o anche a voi l'app tapatalk non vi fa fare il login su questo forum? E devo usare l'app tapatalk Classic per usare invece il forum
Eppure mi piace di più tapatalk normale, c'è rimedio?
JayJouker
29-06-2015, 00:52
Edit: Doppio post
Ora sembra OK... Al 31%... Calato del 35% dopo quasi dieci ore... Uso blando...
Ora ricarico e domani testo da mattina a sera
DanieleG
29-06-2015, 08:14
Dopo l'hard reset e ripristino backup, a parte all'inizio coi download a tutto gas... ora da venti minuti sta a 68% ... non ci ho fatto nulla ora scrivo un pò su whatsapp e vediamo
Ho giocato dieci minuti a un gioco stupido ed è calato di 1-2%
Ci può stare? :confused:
No niente, -2% in standby senza nemmeno glance :rolleyes:
Mi spiegate come fare per rimettere la rom originale? Altrimenti niente me lo tengo così se invalida garanzia ...
O non so se conviene fare lo stesso con Lumia Recovery magari vedere il ripristino come forsse un hard reset piu' hard :D
Puoi usare l'edit? :)
E se aspettassi w10 release ufficiale? Magari ti trovi bene e resti su wp altrimenti cambi.
Un consiglio wp stanca abbastanza presto, un tradimento ogni tanto (anche occasionale tramite cellulari di amici) può far riaccendere la fiamma verso questo OS :sofico:
Unrealizer
29-06-2015, 08:51
Disattivando anche cortana? Io volevo provare la preview sul 640 xl ma mi piace un sacco la grande autonomia rispetto al 925 😁
Un'altra domanda...ma sono l'unico o anche a voi l'app tapatalk non vi fa fare il login su questo forum? E devo usare l'app tapatalk Classic per usare invece il forum
Eppure mi piace di più tapatalk normale, c'è rimedio?
non credo che disattiverò cortana, la uso troppo :D
vi faccio sapere come va dopo l'hard reset, mi sto preparando a farlo :sperem:
E se aspettassi w10 release ufficiale? Magari ti trovi bene e resti su wp altrimenti cambi.
Un consiglio wp stanca abbastanza presto, un tradimento ogni tanto (anche occasionale tramite cellulari di amici) può far riaccendere la fiamma verso questo OS :sofico:
della serie "mi ero dimenticato di quanto fossero scomodi gli altri?" :asd:
DanieleG
29-06-2015, 09:34
Io quando ho a che fare con android lo scaraventerei dalla finestra :rolleyes:
della serie "mi ero dimenticato di quanto fossero scomodi gli altri?" :asd:
La poca personalizzazione e la semplicità di wp spesso possono dare una sensazione di noia.... Ma basta passare ad android e le sue interfacce ridondanti e confusionarie per rendersi conto di quanto sia meglio wp e che la sua non é noia ma semplicità e funzionalità allo stato puro. Una cosa che funziona quando serve come deve essere uno Smartphone.
LightIntoDarkness
29-06-2015, 09:38
con 270 in casa android che si prende di decente?IMHO ativ-s come potenza al momento è allineato (o forse ancora un po' meglio) alla fascia non top (escludendo quindi 930 e 1520) dei lumia: passare ad un 830 temo che migliori solo la fotocamera ma perdi qualcosa nel pannello (amoled tutta la vita IMHO) e leggerezza.
Quindi per me o 930 o meglio aspettare wm10
JayJouker
29-06-2015, 10:43
non credo che disattiverò cortana, la uso troppo :D
vi faccio sapere come va dopo l'hard reset, mi sto preparando a farlo :sperem
Aspeto prossime preview allora :D
Ok, messo Windows 10 sul Lumia 925.
Prima, ed importantissima (per me :D), domanda:
- ma che risoluzione devono avere gli sfondi ? sto provando tutti i file che avevo prima e me li mette tutte sfuocate (come se fossero zoomate)
tecnologico
29-06-2015, 11:15
IMHO ativ-s come potenza al momento è allineato (o forse ancora un po' meglio) alla fascia non top (escludendo quindi 930 e 1520) dei lumia: passare ad un 830 temo che migliori solo la fotocamera ma perdi qualcosa nel pannello (amoled tutta la vita IMHO) e leggerezza.
Quindi per me o 930 o meglio aspettare wm10
appunto, solo che se aspetto win 10 con il mio budget potró accedere a fascia media..per ora l indecisione é 930 (con il dubbio che con win10 cominci a mangiare batteria abbestia non essendo nativo) o zenphone2 in versione uber
Krusty93
29-06-2015, 11:30
appunto, solo che se aspetto win 10 con il mio budget potró accedere a fascia media..per ora l indecisione é 930 (con il dubbio che con win10 cominci a mangiare batteria abbestia non essendo nativo) o zenphone2 in versione uber
Ma non ha senso comprare un WP ora se non per bisogno, a prescindere dal budget
Ora sembra OK... Al 31%... Calato del 35% dopo quasi dieci ore... Uso blando...
Ora ricarico e domani testo da mattina a sera
ma non farti tutte queste seghe mentali...spesso può essere semplicemente l'indicatore della carica della batteria starato, quindi può scendere tipo di un 5% tutto in una volta, come può rimare fisso ad una percentuale per più tempo...se invece drena di continuo fino a scaricarsi è un altro discorso
Ho provato a tenerlo in 2g invece che 3g e l'autonomia migliora non di poco. Manca però un modo rapido per switchare 2g/3g per quando mi serve usare servizi piu affamati rispetto alle app per la messaggistica. Essendo l'offerta wp piu omogenea a livello hw e sw non è che esiste una app magari con un comando rapido da "tilare" nello start screen per switchare la rete dati 2g/3g?
A dirla tutta potrebbero fare in modo che dopo tot minuti che il telefono non viene usato (es. tot minuti display spento) la rete passa automaticamente in 2g e poi con lo sblocco manuale del display ritorna in 3g
A dirla tutta potrebbero fare in modo che dopo tot minuti che il telefono non viene usato (es. tot minuti display spento) la rete passa automaticamente in 2g e poi con lo sblocco manuale del display ritorna in 3g
Che in 2g i telefoni consumino meno è risaputo, ma il problema non è tanto la rete in se, quanto gli switch da una rete all'altra a far consumare di più il telefono...quindi questo eventuale switch automatico da una rete all'altra farebbe solo scaricare più velocemente la batteria, andrebbe bene solo a chi tiene il telefono per lo più in standby.
Sang Real
29-06-2015, 13:35
a sto punto se vuoi optare per il 930, come sto valutando anch'io...soprattutto se i nuovi modelli dovessero essere tutti sopra i 140cm di lunghezza, secondo me conviene aspettare settembre, son convinto lo metteranno a 199 :D
miriddin
29-06-2015, 13:42
Che in 2g i telefoni consumino meno è risaputo, ma il problema non è tanto la rete in se, quanto gli switch da una rete all'altra a far consumare di più il telefono...quindi questo eventuale switch automatico da una rete all'altra farebbe solo scaricare più velocemente la batteria, andrebbe bene solo a chi tiene il telefono per lo più in standby.
Io non ho mai avuto problemi di consumi eccessivi, ma avendo una sim ricaricabile (no roaming) ho gli smartphone settati su TIM ed in ricerca manuale, così evito anche che cerchi altre reti quando non c'è segnale...
DanieleG
29-06-2015, 13:45
sopra i 140cm di lunghezza
https://41.media.tumblr.com/3eb15599f44cc73cede67bb5464d3d59/tumblr_n1ir48FC341qdsk5co1_400.jpg
:sofico:
ombra666
29-06-2015, 14:19
soprattutto se i nuovi modelli dovessero essere tutti sopra i 140cm di lunghezza
http://www.techstation.it/uploads/news/iphone-5-le-parodie-corrono-in-rete/iphone_5.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
Io non ho mai avuto problemi di consumi eccessivi, ma avendo una sim ricaricabile (no roaming) ho gli smartphone settati su TIM ed in ricerca manuale, così evito anche che cerchi altre reti quando non c'è segnale...
Potresti spiegarmi meglio in che senso no roaming, intendi internazionale o nazionale? Io ho una ricaricabile wind, e il roaming dati lo imposto su disattivato se setto in manuale anch'io dovrebbe consumare meno? Ci sono contrindicazioni?
miriddin
29-06-2015, 15:04
Potresti spiegarmi meglio in che senso no roaming, intendi internazionale o nazionale? Io ho una ricaricabile wind, e il roaming dati lo imposto su disattivato se setto in manuale anch'io dovrebbe consumare meno? Ci sono contrindicazioni?
Volevo solo dire che, anche per il traffico voce, non ha senso per me lasciare su "Ricerca automatica" la scheda, considerando che comunque non si aggancerebbe ad altri gestori perchè non consentito: in questo modo evito che, in assenza di segnale Tim, la sim provi a cercare, con dispendio di energia, un'altra rete che comunque non potrei utilizzare.
Non lo sò con precisione, ma credo che con Wind ci si possa invece appoggiare ad altre reti per la fonia...
Una cosa che non capisco in questa build 10149
Se vado in " Impostazioni > Account > Il tuo account " come si fa a capire se sono loggato con un Microsoft Account ?
Perchè ad inizio schermata mi parla di "Account locale".
:confused:
aathirson74
29-06-2015, 18:10
Ciao a tutti..ho lumia 640 dual sim standard...no lte...no xl...
Mi è successo due volte (problema risolto dopo il riavvio) di trovarlo coi colori
dello schermo un po sballati...
A nessuno è successa una cosa simile?grazie
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti..ho lumia 640 dual sim standard...no lte...no xl...
Mi è successo due volte (problema risolto dopo il riavvio) di trovarlo coi colori
dello schermo un po sballati...
A nessuno è successa una cosa simile?grazie
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Credo sia un bug che manda il display in modalità 16 colori (o 4 non ricordo in sintesi quella usata nella schermata glance per consumare poca batteria) niente di preoccupante!
Non lo sò con precisione, ma credo che con Wind ci si possa invece appoggiare ad altre reti per la fonia...
No, solo la 3 si appoggia alla tim per il 2g.
JayJouker
29-06-2015, 20:06
Ok, messo Windows 10 sul Lumia 925.
Prima, ed importantissima (per me :D), domanda:
- ma che risoluzione devono avere gli sfondi ? sto provando tutti i file che avevo prima e me li mette tutte sfuocate (come se fossero zoomate)
Come va sul 925? Un uso più quotidiano dico
vi faccio sapere come va dopo l'hard reset, mi sto preparando a farlo :sperem:
Come va con l'hard reset? 😁
Unrealizer
29-06-2015, 20:32
dopo l'hard reset pare andare meglio, ma c'è ancora il bug che impedisce di scaricare i dizionari per la tastiera e i comandi vocali... e il mio telefono è en-gb :muro:
lo tengo così, pazienza...
c'è un thread ufficiale per wp10? giusto per evitare di mandare mille notifiche che non c'entrano nulla con wp8....
Nuova versione di WHATSAPP disponibile :O
Che sia per i consumi? :O
Sang Real
29-06-2015, 23:32
@ombra666 e DanieleG
ahahahahahha che mona che sono, 140mm ovviamente :p
Ragazzi alcune domande:
- La miglior spy cam per video e foto? Uso HIDDEN CAMERA ma poi tiene i video bloccati nella memoria occulta del telefono e si possono caricare su OneDrive o DropBox solo se inferiori ai 50mb
- Un client di posta che gestisca il download degli allegati facendo scegliere la collocazione? Mi avete detto "le foto le salva" ma io non le vedo. Come si fa? Dove le trovo? Dove trovo i download dell'app MS delle mail?
Alternative?
Come va sul 925? Un uso più quotidiano dico
Tieni conto che l'ho installata soltanto ieri quindi lo testerò per qualche giorno.
La prima impressione è buona ma ancora non lo consiglierei per l'uso quotidiano se si è "pignoli" su molte cose. :D
Dalle impostazioni app, ho negato alla applicazione Facebook di accedere al calendario del telefono che tanto non guarderei mai, pero ora ogni volta che apro l'app di facebook mi manda una suono e una notifica nel mrnu a tendina dicendo: L'accesso agli appuntamenti é al momento disabilitato.
Ed il bello che ne manda 3 o 4 di notifiche di fila...
Cime posso evitare?
Ps: A voi l'app Tapatalk vi si gira se ruotate il telefono? A me gira solo la tastiera ma l'app rimane verticale...
JayJouker
30-06-2015, 10:26
- Un client di posta che gestisca il download degli allegati facendo scegliere la collocazione? Mi avete detto "le foto le salva" ma io non le vedo. Come si fa? Dove le trovo? Dove trovo i download dell'app MS delle mail?
Alternative?
Se ti arrivano immagini come allegati allora quando li salvi dalla email le trovi nell'album immagini salvate dell'app foto mentre per altri tipi di allegati, li apri dalla mail e ti apre direttamente l'app e li ritrovi lì ogni volta che vuoi, purtroppo (a quanto ne o io) non si può decidere dove salvare gli allegati
Se ti arrivano immagini come allegati allora quando li salvi dalla email le trovi nell'album immagini salvate dell'app foto mentre per altri tipi di allegati, li apri dalla mail e ti apre direttamente l'app e li ritrovi lì ogni volta che vuoi, purtroppo (a quanto ne o io) non si può decidere dove salvare gli allegati
Ritrovo dove? Ho delle email che mi son mandato da solo con foto ma non le scarica. Appaiono in fila nel corpo della mail ma non le fa aprire nel formato grande.. Posso solo zoommare quelle li
Ritrovo dove? Ho delle email che mi son mandato da solo con foto ma non le scarica. Appaiono in fila nel corpo della mail ma non le fa aprire nel formato grande.. Posso solo zoommare quelle li
Ma cosa fai di diverso da questo video ?
http://trylumiaphone.com/#it-IT/video/22
Ritornando al Lumia 925 e Win10, penso di ritornare a 8.1 Update 2.
Al momento alcune app non si aprono e mi tocca reinstallarle, in alcune appaiono il banner nonostante le ho pagate, non riesco a modificare i settaggi in centro notifiche e al momento non c'è l'opzione per gestire il glance (succede se si fa un hard reset).
Inoltre ho notato che il telefono scalda troppo.
fm.64shark
30-06-2015, 18:32
Ritornando al Lumia 925 e Win10, penso di ritornare a 8.1 Update 2.
Al momento alcune app non si aprono e mi tocca reinstallarle, in alcune appaiono il banner nonostante le ho pagate, non riesco a modificare i settaggi in centro notifiche e al momento non c'è l'opzione per gestire il glance (succede se si fa un hard reset).
Inoltre ho notato che il telefono scalda troppo.
Io invece ho il problema che ciuccia batteria come un porsche carrera anni 80:D
Nuova versione di WHATSAPP disponibile :O
Che sia per i consumi? :O
a me ha corretto il problema delle chiamate, mi diceva sempre che un mio contatto doveva aggiornarsi anche se non era vero.
Sto provando la tastiera bluetooth (layout ITA) con il Lumia 720 con Win10 Mobile.
Tutto bene (anzi meglio, dato che quel Lumia ha il digitizer craccato, e i tasti indietro, windows etc. non vanno. Almeno li aziono da tastiera remota!) :D
Eccetto una cosa: come diavolo si fa la @ ????
Provando Alt-Gr e il tasto lì previsto.. NON esce niente. I simboli con shift vengono bene, segno che ha capito che la tastiera è quella ITA. Però i sotto-funzioni con Alt-Gr niente. E' come se non capisse Alt-Gr.
Qualche conferma da chi di voi ha Windows 8.1 Update 2 (o superiori) ed una Tastiera Bluetooth? :stordita:
Sto provando la tastiera bluetooth (layout ITA) con il Lumia 720 con Win10 Mobile.
Tutto bene (anzi meglio, dato che quel Lumia ha il digitizer craccato, e i tasti indietro, windows etc. non vanno. Almeno li aziono da tastiera remota!) :D
Eccetto una cosa: come diavolo si fa la @ ????
Provando Alt-Gr e il tasto lì previsto.. NON esce niente. I simboli con shift vengono bene, segno che ha capito che la tastiera è quella ITA. Però i sotto-funzioni con Alt-Gr niente. E' come se non capisse Alt-Gr.
Qualche conferma da chi di voi ha Windows 8.1 Update 2 (o superiori) ed una Tastiera Bluetooth? :stordita:
Provato con ctrl+alt al posto di alt-gr?
IlCavaliereOscuro
30-06-2015, 21:20
Come si cancellano i video scaricati e parzialmente scaricati con Tubecast?
Ragazzi ma se swypando con la tastiera voglio fare l'apostrofo... come faccio?
A volte scrivo di fila laltro e vien fuori l'altro...
Ma se volessi solo fare L' come faccio? :confused:
O comunque se volessi scrivere qualsiasi cosa
L'altro
L'automobile
L'affresco
Qual è la regola per farlo nel modo corretto?
Provato con ctrl+alt al posto di alt-gr?
Purtroppo sì. Idem. Non scrive nulla. Sono curioso di sentire da voi come si comprota 8.1 GDR2 che almeno non è una roba alpha.
L'altro
L'automobile
L'affresco
Solo L' non credo che tu possa scriverlo swypando. Lo fai premendo tre tasti in croce: L, simboli, '.
Per L'automobile, L'affresco, io provo a scrivere tutto come se l'apostrofo non ci fosse e, IL PIU' DELLE VOLTE, Windows capisce. Se non lo fa, prova a selezionare l'intera frase, L compresa, e vedi se te la fa +aggiungere al vocabolario. Così la prossima volta è "preparato".
Dalle impostazioni app, ho negato alla applicazione Facebook di accedere al calendario del telefono che tanto non guarderei mai, pero ora ogni volta che apro l'app di facebook mi manda una suono e una notifica nel mrnu a tendina dicendo: L'accesso agli appuntamenti é al momento disabilitato.
Cime posso evitare?
Ps: A voi l'app Tapatalk vi si gira se ruotate il telefono? A me gira solo la tastiera ma l'app rimane verticale...
Sorry, Up:)
DanieleG
01-07-2015, 08:11
Purtroppo sì. Idem. Non scrive nulla. Sono curioso di sentire da voi come si comprota 8.1 GDR2 che almeno non è una roba alpha.
Solo L' non credo che tu possa scriverlo swypando. Lo fai premendo tre tasti in croce: L, simboli, '.
Per L'automobile, L'affresco, io provo a scrivere tutto come se l'apostrofo non ci fosse e, IL PIU' DELLE VOLTE, Windows capisce. Se non lo fa, prova a selezionare l'intera frase, L compresa, e vedi se te la fa +aggiungere al vocabolario. Così la prossima volta è "preparato".
Prova l'alt semplice.
Krusty93
01-07-2015, 10:13
Ragazzi ma se swypando con la tastiera voglio fare l'apostrofo... come faccio?
A volte scrivo di fila laltro e vien fuori l'altro...
Ma se volessi solo fare L' come faccio? :confused:
O comunque se volessi scrivere qualsiasi cosa
L'altro
L'automobile
L'affresco
Scrivere 'L' e poi la parola, lo mette lui. "laltro" non esiste, ecco perchè viene fuori "l'altro" :D
Restando in tema vocabolario, perchè non mi fa inserire molte parole? Il più delle volte che non ha una parola in vocabolario, non me la fa inserire (non viene la parola con il +). In base a cosa decide se posso o non posso aggiungere una parola??? In oltre non so perchè, ma i suggerimenti in wp8 erano anni luce aventi a wp8.1 che nella maggior parte delle volte scrive quello che vuole.
Le parolacce non te le fa scrivere via wordflow... ^^
Comunque confermo che WP8.0 aveva un sistema di riconoscimento più avanzato, almeno per l'italiano. Qua ancora mette la maiuscola dopo i ":", ommiodddio.. :mbe:
Jhonny weed
01-07-2015, 12:43
Sapete dirmi se posso scegliere una canzone sulla sd come sveglia?
Sapete dirmi se posso scegliere una canzone sulla sd come sveglia?
Si, carica mp3 nella cartella SUONERIE da pc
Jhonny weed
01-07-2015, 14:47
Sto senza pc al momento, altra soluzione c'è?
Non mi pare... prova con Creazione suoneria di Microsoft
IlCavaliereOscuro
01-07-2015, 21:04
Le parolacce non te le fa scrivere via wordflow... ^^
Come si risolve questo "problema"?
Direttamente dal sito di Premium Play, buone notizie per noi possessori di Windows Phone:
"VEDI PLAY DOVE VUOI!
- sulla tua TV con un decoder o la Premium SMART CAM o con un televisore Samsung Smart TV abilitato:
- sul tuo PC all'indirizzo play.mediasetpremium.it ;
- su tablet iOS e Tablet Android, scaricando l’applicazione dedicata;
- su tutti i dispositivi - desktop e tablet - Windows 8 e Windows RT;
- sulla tua console Xbox;
- sugli Smartphone iOS e Android, scaricando l’applicazione dedicata;
- da settembre sui TV LG, chromecast e windows phone"
Presumo che da settembre renderanno disponibile per noi anche l'app Premium SMART CAM CONTROL, per controllare con il cellulare la visione di contenuti direttamente sulla tv grazie alla nuova Smart Cam con Wi-Fi integrato :)
Come si risolve questo "problema"?
Scrivi lettera per lettera. Ricordo che ne parlò circa un anno fa WindowsCentral. Forse nell'articolo, o nei commenti, qualcuno dava qualche altra soluzione. Non è che mi interessi più di tanto...
Qua l'articolo: LINK (http://www.windowscentral.com/how-swear-using-word-flow-keyboard-windows-phone-81)
Microsoft ci vuole persone migliori.. :D
Con creazione suonerie risolvi
Scrivi lettera per lettera. Ricordo che ne parlò circa un anno fa WindowsCentral. Forse nell'articolo, o nei commenti, qualcuno dava qualche altra soluzione. Non è che mi interessi più di tanto...
Qua l'articolo: LINK (http://www.windowscentral.com/how-swear-using-word-flow-keyboard-windows-phone-81)
Microsoft ci vuole persone migliori.. :D
anche android ha questa "feature" ma la puoi disattivare
Si, carica mp3 nella cartella SUONERIE da pc
ecco, questa cosa non l'ho capita, perché se con il file manager sposto un mp3 dalla mia musica alla cartella suonerie non la trova. ma su 10 preview c'è lo stesso problema?
Horizont
02-07-2015, 08:49
Da ieri sono passato da Android a WP8.1 Rev2 con un Microsoft 640XL Lte.
Il telefono in se è ottimo, mi piace molto.
Mi sto iniziando però a scontrare con la mancanza di diverse app. Ad esempio noto che incredibilmente manca una app Youtube, e poi in seconda analisi, non per colpa di MS in questo caso, non si possono backuppare le conversazioni Whatsapp da un telefono con OS diverso.
Sigh Q_Q
Mi sto iniziando però a scontrare con la mancanza di diverse app. Ad esempio noto che incredibilmente manca una app Youtube, e poi in seconda analisi, non per colpa di MS in questo caso, non si possono backuppare le conversazioni Whatsapp da un telefono con OS diverso.
Sigh Q_Q
tutte le app di Google sono un chimera su WP per ovvi motivi
DanieleG
02-07-2015, 08:54
Sigh Q_Q
Youtube è stata boicottata da sgurgle.
In compenso ci sono mytube e metrotube che sono migliori, e sicuri ne dimentico un'altra...
Lupin XXVII
02-07-2015, 08:58
Youtube è stata boicottata da sgurgle.
In compenso ci sono mytube e metrotube che sono migliori, e sicuri ne dimentico un'altra...
La migliore è tubecast secondo me
DanieleG
02-07-2015, 09:13
La migliore è tubecast secondo me
Era la terza che non ricordavo :D
Horizont
02-07-2015, 09:21
tutte le app di Google sono un chimera su WP per ovvi motivi
Ma su iOS invece ci sono?
Comunque è troppo presto per giudicare, tanto è vero che il mio Note è ancora inscatolato pronto per ripartire a mille nel caso in cui le limitazioni di WP siano troppe per me. Per ora però, soprattutto considerando le app che uso regolarmente, mi ci trovo abbastanza bene.
Poi l'attesa per WP10 è tanta :D
Ad esempio noto che incredibilmente manca una app Youtube
Non c'è l'app ufficiale ma su Windows Phone ci sono alternative che sono nettamente migliori dell'app ufficiale:
- myTube : https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/mytube/d994dce8-38f9-4ed3-ae6c-e334d4bd558c
- Metrotube : https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/metrotube/8d93224f-2808-e011-9264-00237de2db9e
- Tubecast : https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/tubecast/bee1728a-4c19-495e-86b2-ce13e4eaa6d4
Pensa che Google ha portato i 60fps su iOS/Android solo recentemente mentre su WP con queste app è possibile farlo da diverso tempo, inoltre si vedono video che con l'app ufficiale vengono nascosti (ho un tablet Android)
Ultima nota, non farti spaventare dai prezzi, la versione gratuita (quella di prova) vanno più che bene. :)
Horizont
02-07-2015, 09:32
Non c'è l'app ufficiale ma su Windows Phone ci sono alternative che sono nettamente migliori dell'app ufficiale:
- myTube : https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/mytube/d994dce8-38f9-4ed3-ae6c-e334d4bd558c
- Metrotube : https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/metrotube/8d93224f-2808-e011-9264-00237de2db9e
- Tubecast : https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/tubecast/bee1728a-4c19-495e-86b2-ce13e4eaa6d4
Pensa che Google ha portato i 60fps su iOS/Android solo recentemente mentre su WP con queste app è possibile farlo da diverso tempo, inoltre si vedono video che con l'app ufficiale vengono nascosti (ho un tablet Android)
Ultima nota, non farti spaventare dai prezzi, la versione gratuita (quella di prova) vanno più che bene. :)
Ti ringrazio, veramente gentilissimo; grazie anche agli altri che hanno risposto prima.
Infatti ero sicuro che un giro sul thread ufficiale mi avrebbe acceso molti lumi :D
Devo dargli almeno una settimana a questo tel/SO e poi potrò giudicare se mi soddisfa o meno.
Ma WP10 uscirà insieme a W10, ovvero a fine luglio?
DanieleG
02-07-2015, 09:36
Ti ringrazio, veramente gentilissimo; grazie anche agli altri che hanno risposto prima.
Infatti ero sicuro che un giro sul thread ufficiale mi avrebbe acceso molti lumi :D
Devo dargli almeno una settimana a questo tel/SO e poi potrò giudicare se mi soddisfa o meno.
Ma WP10 uscirà insieme a W10, ovvero a fine luglio?
No, esce più avanti. Non c'è una data, io personalmente ipotizzo 3 mesi dopo, ma è un'idea mia.
Horizont
02-07-2015, 10:06
No, esce più avanti. Non c'è una data, io personalmente ipotizzo 3 mesi dopo, ma è un'idea mia.
Capito, grazie.
Qualcuno di voi sta già provando WP10 Insider Preview? Lo consigliate eventualmente per il daily use o rischia di essere troppo instabile?
DanieleG
02-07-2015, 10:15
Capito, grazie.
Qualcuno di voi sta già provando WP10 Insider Preview? Lo consigliate eventualmente per il daily use o rischia di essere troppo instabile?
L'ultima sembra buona, il problema sono ancora i consumi.
ho notato uno strano comportamento solo con whatsapp, quando mi arrivano le notifiche dei messaggi sblocco lo schermo e vado a leggere, le notifiche dovrebbero sparire, invece restano. Con la mail invece spariscono dopo che l'ho letta. Anche a voi?
DanieleG
02-07-2015, 11:16
ho notato uno strano comportamento solo con whatsapp, quando mi arrivano le notifiche dei messaggi sblocco lo schermo e vado a leggere, le notifiche dovrebbero sparire, invece restano. Con la mail invece spariscono dopo che l'ho letta. Anche a voi?
Perché i programmatori di WA sono dei cani.
Ma su iOS invece ci sono?
non tutti i servizi ma Google qualcosa ha portato su ios, magari non con funzionalità complete
Perché i programmatori di WA sono dei cani.
a me lo fa anche con viber
salve ragazzi ho preso un 630 ma ravviso un certo riscaldamento nella parte superiore dove si poggia l'orecchio per intendersi.
dite che e' da sostituire o e' un problema noto e me le devo tenere cosi'?
grazie.
marcoesse
02-07-2015, 11:52
ciao,
volevo far diventare il 920 muletto (senza SIM)
un navigatore e stavo valutando un app alternativa ad here
ho trovato queste 2 scelte
CoPilot™ Europe
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/copilot-europe/a6f9e9fb-2318-49cb-ba32-561c51c2f802
€ 35,79 Offerta: Sconto del 20% fino al 13 luglio!
= 28,632
oppure Sygic: GPS Navigation
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/sygic-gps-navigation-maps-poi-route-directions/340f7b71-86bc-4f99-8c59-d4a6126c10b1
che nella versione pagamento EUROPA+ HUD costerebbe 29,79
http://s22.postimg.org/vtqoqze65/wp_ss_20150702_0005.jpg (http://postimg.org/image/vtqoqze65/)
per il discorso traffico su Sygic non sarei molto interessato in quanto il 920
essendo senza SIM non penso funzioni:(
a meno che metta la app anche sul 930;)
http://s10.postimg.org/xkclyziwl/wp_ss_20150702_0006.jpg (http://postimg.org/image/xkclyziwl/)
come costi +o- si equivalgono
a parte il traffico €.19,89 su Sygic che non capisco se è a vita pure quello?
o è annuale?
cosa ne pensate? eventualmente ci sono altre scelte...?
grazie
Krusty93
02-07-2015, 11:55
a me lo fa anche con viber
Ma le API per eliminare le proprie notifiche dall'action center all'apertura ci sono, solo che non vengono utilizzate (o vengono usate male) per qualche strano motivo. Invoco Unrealizer dato che io non ci ho mai avuto a che fare :D
grazie
ma vale davvero la pena cambiare here? io su android usavo sygic in modo losco fino a quando arrivò here...ma onestamente i 2 mi hanno sempre condotto in modo perfetto senza alcuna differenza, cosa che invece non posso dire di google maps che mi ha fatto sclerare più volte (da li il motivo di passare definitivamente a here anche su android)
anche android ha questa "feature" ma la puoi disattivare
Comunque se segui il link che ho messo trovi che con qualche stratagemma, alla fine puoi forzare l'apprendimento delle parolacce al WordFlow.. :p
grazie
che here funziona in maniera perfetta e non vedo perché andare a cercare altro. comunque, le informazioni sul traffico arrivano via connessione dati :stordita:
Unrealizer
02-07-2015, 14:09
Capito, grazie.
Io lo uso sul 1520, che è il mio telefono principale... se hai l'accortezza di scaricare tutte le lingue per sistema, tastiera e comandi vocali che ti servono PRIMA di aggiornare è decentemente stabile... ogni tanto il nuovo store impazzisce e non fa scaricare le app, ma per fortuna c'è ancora anche quello vecchio :D
per i consumi: a me consumava parecchio quindi ho fatto un hard reset e il problema si è effettivamente risolto... ma a causa del bug dei download dei pacchetti lingua sono dovuto tornare a 8.1 (il mio telefono è GB e non ho l'italiano preinstallato)
ho rimesso 8.1 senza ripristinare il backup, ho disinstallato tutte le app extra (tutto ciò che aveva "rimuovi" nel menu contestuale della lista app :asd:) e ho aggiornato a 10... adesso è freschissimo :D
Ma le API per eliminare le proprie notifiche dall'action center all'apertura ci sono, solo che non vengono utilizzate (o vengono usate male) per qualche strano motivo. Invoco Unrealizer dato che io non ci ho mai avuto a che fare :D
le API per la gestione del centro notifiche sono accessibili solo se si usa WNS, il sistema delle notifiche di Windows 8 e che è supportato su WP a partire dalla 8.1... WhatsApp, Viber e tante altre app usano MPNS, il vecchio sistema di WP7 e WP 8.0 e quindi non hanno accesso a queste API
il "problema" dovrebbe risolversi automaticamente quando abbandoneranno del tutto 8.0 e/o quando faranno una versione per 10, visto saranno costretti ad usare WNS (e mi aspetto/spero in un "tra due mesi MPNS non funzionerà più" da parte di Microsoft prima o poi)
salve ragazzi ho preso un 630 ma ravviso un certo riscaldamento nella parte superiore dove si poggia l'orecchio per intendersi.
dite che e' da sostituire o e' un problema noto e me le devo tenere cosi'?
grazie.
in quella zona ci sono il processore, la gpu, la radio e gli amplificatori per essa: è normale :D
Krusty93
02-07-2015, 14:41
le API per la gestione del centro notifiche sono accessibili solo se si usa WNS, il sistema delle notifiche di Windows 8 e che è supportato su WP a partire dalla 8.1... WhatsApp, Viber e tante altre app usano MPNS, il vecchio sistema di WP7 e WP 8.0 e quindi non hanno accesso a queste API
il "problema" dovrebbe risolversi automaticamente quando abbandoneranno del tutto 8.0 e/o quando faranno una versione per 10, visto saranno costretti ad usare WNS (e mi aspetto/spero in un "tra due mesi MPNS non funzionerà più" da parte di Microsoft prima o poi)
Ma se genero delle notifiche toast locali, non posso toglierle all'apertura quindi? :mbe:
Unrealizer
02-07-2015, 15:45
Ma se genero delle notifiche toast locali, non posso toglierle all'apertura quindi? :mbe:
Anche per fare notifiche locali devi scegliere tra WNS (e ToastNotificationManager) o MPNS (e ShellToast)... e la scelta si riflette anche su quali tile puoi usare (Flip, Cycle e Iconic o i 70 tipi di tile RT)
Vorrei fare il punto su windows phone. O almeno sul problema principale, le app. I terminali sono fantastici, ben costruiti, etc etc. Il sistema operativo, o meglio, le app che ci girano sopra sono completamente da dimenticare tranne rari casi. Anche le app della stessa microsoft sono inferiori rispetto alle controparti android,questo vuol dire che la base su cui sono costruite è migliore per google. La situazione è piuttosto inquietante perché nonostante abbiano avuto tutto il tempo che serviva non riescono a sistemare la situazione. Un primo segnale interessante è che stiano cercando di convertire le app android e ios per windows phone con più facilità. Bene, ma è tardi. Questa doveva essere una cosa presente fin dall'inizio di windows phone 8. Va bene tagliare la compatibilità con i device precedenti solo se alla fine hai veri vantaggi che in realtà si sono mostrati marginali. Si devono mettere sotto e sviluppare il sistema operativo a una velocità 10 volte quella mostrata fin'ora.
Krusty93
02-07-2015, 17:05
WP8 non aveva RT
in quella zona ci sono il processore, la gpu, la radio e gli amplificatori per essa: è normale :D
se e' cosi' un gioiello di progettazione non c'e' che dire...
se e' cosi' un gioiello di progettazione non c'e' che dire...
sono così tutti gli smartphone moderni :doh:
cut
mah io sono passato da android 3 mesi fa...non vedo tutte queste gran mancanze qualitative, soprattutto proprio nelle app di microsoft, che ho modo di confrontare in maniera "side to side" in qualsiasi istante avendo l's3 sempre nella stanza accanto. Anzi in questi 3 mesi wp è crsciuto talmene tanto che persino le app che tutti lamentavano per antonomasia stanno uscendo di forza (probabilmente le mazzette della concorrenza sono inferiori ai possibili guadagni dovuti al market share)...Poi magari fai qualche esempio concreto e vedrò di verificare
cmq piccola considerazione spassionata vedendo alcuni video in rete tra 930 e 830... curioso come nonostante il gb di ram in piu, quando si apre diverse app fino a "fullare" il multitask i 2 telefoni abbiano ricaricato le stesse identiche app...segno che sono proprio le app a chiudersi, non una eventuale mancanza di ram (effettivamente io stesso piu volte ho notato questo comportamento, stupendomi che riuscisse a tenere spesso aperto il browser con un paio di schede pesantissime, e poi spesso ricaricasse app banali)
il.principino
02-07-2015, 20:59
Volevo prendere un tablet con WP non spendendo cifre esagerate...giusto per navigare e visionare qualche film , 1 GB bastano ? La gestione della RAM è differente da Android ?
Krusty93
02-07-2015, 21:19
Volevo prendere un tablet con WP non spendendo cifre esagerate...giusto per navigare e visionare qualche film , 1 GB bastano ? La gestione della RAM è differente da Android ?
Tablet wp non ne esistono
marcoesse
02-07-2015, 21:34
...cosa ne pensate? eventualmente ci sono altre scelte...?
grazie
ma vale davvero la pena cambiare here? io su android usavo sygic in modo losco fino a quando arrivò here...ma onestamente i 2 mi hanno sempre condotto in modo perfetto senza alcuna differenza, cosa che invece non posso dire di google maps che mi ha fatto sclerare più volte (da li il motivo di passare definitivamente a here anche su android)
che here funziona in maniera perfetta e non vedo perché andare a cercare altro. comunque, le informazioni sul traffico arrivano via connessione dati :stordita:
grazie per le risposte:)
oggi ho provato CoPilot e non mi è piaciuto
rimane Sygic GPS Navigation che ha una bellissima grafica e sotto c'è TomTom
Here la tengo cmq sia sul 930 ed anche sul muletto 920
ma mi piaceva avere un altro navigatore di qualità ben fatto
ed era interessante sfruttare l'offerta che c'è fino al 6 luglio
con un forte sconto da 59,98 a 29,79 a vita ...direi che non è male
mah adesso vedo cmq il Sygic GPS Navigation mi piace tanto:)
http://s3.postimg.org/ais2hyayn/wp_ss_20150702_0007b.jpg (http://postimg.org/image/ais2hyayn/)
Ma vi risulta che l'applicazione del 119tim non va più da una settimana???
Scusate ma continuo ad avere questo problema:
Cime posso evitare?
In questa maniera diventa inutilizzabile l'app di facebook perchè ogni 5 secondi manda un messahhio con notifica che nn puo accedere al calendario....
Ma vi risulta che l'applicazione del 119tim non va più da una settimana???
A me funziona (Lumia 520).
Cime posso evitare?
In questa maniera diventa inutilizzabile l'app di facebook perchè ogni 5 secondi manda un messahhio con notifica che nn puo accedere al calendario....
Hai provato nelle impostazioni del calendario a togliere la spunta a tutte le voci che compaiono sotto la scritta "facebook"...cmq non capisco per quale motivo dovresti togliere l'accesso al calendario, alla fine l'unica sincronizzazione che fa l'applicazione facebook è quella di farti vedere compleanni ed eventi, non fa altro.
Unrealizer
03-07-2015, 08:36
Vorrei fare il punto su windows phone. O almeno sul problema principale, le app. I terminali sono fantastici, ben costruiti, etc etc. Il sistema operativo, o meglio, le app che ci girano sopra sono completamente da dimenticare tranne rari casi. Anche le app della stessa microsoft sono inferiori rispetto alle controparti android,questo vuol dire che la base su cui sono costruite è migliore per google. La situazione è piuttosto inquietante perché nonostante abbiano avuto tutto il tempo che serviva non riescono a sistemare la situazione. Un primo segnale interessante è che stiano cercando di convertire le app android e ios per windows phone con più facilità. Bene, ma è tardi. Questa doveva essere una cosa presente fin dall'inizio di windows phone 8. Va bene tagliare la compatibilità con i device precedenti solo se alla fine hai veri vantaggi che in realtà si sono mostrati marginali. Si devono mettere sotto e sviluppare il sistema operativo a una velocità 10 volte quella mostrata fin'ora.
Tutto ciò che hai detto è qualcosa che hanno già fatto o che stanno facendo :D
Windows 10 è il primo esempio dei risultati del lavoro che hanno fatto finora: prima il passaggio da Windows CE a NT con 8.0, poi il passaggio a WinRT con 8.1 e una totale unificazione adesso; il porting da iOS e Android non è stato fatto prima perché sarebbe stato lavoro sprecato visto che l'application model di 7 e 8.0 sarebbe stato gettato via!
Con 10 abbiamo finalmente uno sviluppo del sistema unificato a quello desktop (quindi WP non sarà più un progetto collaterale, con tutti i vantaggi che ne conseguono), una solida API di base su cui converge tutto lo sviluppo (invece che tre framework paralleli) e soprattutto il vantaggio che anche Microsoft utilizza queste API (fino a 8.0/8.1 usavano un altro framework privato MOLTO più ottimizzato di quello pubblico, adesso hanno più risorse e più interesse per ottimizzare quello pubblico) e la garanzia che non ci saranno più stravolgimenti... insomma, so che lo diciamo ad ogni giro ma per la prima volta dai tempi di XP e Windows Mobile 5 si può dire veramente "stavolta ci siamo"
Non esistono tablet WP, al massimo quelli con Windows 8.1 ;)
la gestione della RAM segue più o meno lo stesso modello di Android (se un'app non è visibile viene sospesa, se serve RAM le app più vecchie vengono terminate... ma non ti troverai mai terminato il servizio per la musica ad esempio :asd:) ma fa un lavoro migliore e quindi 1 GB basta
Come dicevo, al momento solo Windows 8.1, ma con 10 ci saranno sia i tablet con Windows 10 "completo" (da 8" a salire) sia quelli con Windows 10 Mobile, che è la stessa versione che andrà sugli smartphone (in generale in tutti i dispositivi portatili fino a 7")
Scusate ma continuo ad avere questo problema:
Cime posso evitare?
riattiva il calendario da Facebook e disattiva il calendario di Facebook dalle impostazioni del calendario
il porting da iOS e Android non è stato fatto prima perché sarebbe stato lavoro sprecato visto che l'application model di 7 e 8.0 sarebbe stato gettato via!
Non vedo dove sarebbe stato il problema, se una cosa non va e non si riesce a sistemarla si cambia, la realtà è che solo ora hanno deciso di dare una svolta a questo os che pur essendo di base molto buono non decolla nelle vendite perchè le applicazioni che ci girano sopra sono penose, comprese quelle microsoft.
insomma, so che lo diciamo ad ogni giro ma per la prima volta dai tempi di XP e Windows Mobile 5 si può dire veramente "stavolta ci siamo"
Ad ogni aggiornamento di windows phone si legge questa frase :D, speriamo di non dover dire per l'ennesima volta che non è cambiato niente.
Unrealizer
03-07-2015, 10:28
Non vedo dove sarebbe stato il problema, se una cosa non va e non si riesce a sistemarla si cambia, la realtà è che solo ora hanno deciso di dare una svolta a questo os che pur essendo di base molto buono non decolla nelle vendite perchè le applicazioni che ci girano sopra sono penose, comprese quelle microsoft.
Ad ogni aggiornamento di windows phone si legge questa frase :D, speriamo di non dover dire per l'ennesima volta che non è cambiato niente.
Tutte le modifiche fatte negli ultimi anni non servivano ad altro che preparare ciò che avremo tra pochi mesi: abbiamo un core solido, una API solida e non ci saranno più grossi stravolgimenti
Tutte le modifiche fatte negli ultimi anni non servivano ad altro che preparare ciò che avremo tra pochi mesi: abbiamo un core solido, una API solida e non ci saranno più grossi stravolgimenti
Speriamo sia così, sono 2 anni che da wp ricevo solo delusioni.
Speriamo sia così, sono 2 anni che da wp ricevo solo delusioni.
E perché non hai cambiato? Provare si prova ma poi se non si é soddisfatti si passa ad altro. E lo dico da utente soddisfatto da Windows Phone dal day one con lg optimus 7.
E perché non hai cambiato? Provare si prova ma poi se non si é soddisfatti si passa ad altro. E lo dico da utente soddisfatto da Windows Phone dal day one con lg optimus 7.
Forse tu hai la disponibilità economica di comprare e cambiare telefono come ti pare, io no, ora ho questo e me lo tengo fino al prossimo cambio...ho provato a venderlo ma in pratica lo dovevo "regalare" i Windows Phone perdono di valore in un lampo.
alethebest90
03-07-2015, 10:53
Forse tu hai la disponibilità economica di comprare e cambiare telefono come ti pare, io no, ora ho questo e me lo tengo fino al prossimo cambio...ho provato a venderlo ma in pratica lo dovevo "regalare" i Windows Phone perdono di valore in un lampo.
come si svalutano i windows phone si svalutano tantissimi android...
anche io sono soddisfattissimo, lo utilizzo dal vecchio lumia 710 wp7.5, venduto a circa 30€ usato e comprato un 620 a circa 50€ usato di qualche mese...utilizzato fino ad oggi ed ho avuto regalato un 830
partendo da wp7.5 si è notato un evoluzione a dir poco drastica e chi lo conosce sa bene cosa era....
grazie per le risposte:)
oggi ho provato CoPilot e non mi è piaciuto
rimane Sygic GPS Navigation che ha una bellissima grafica e sotto c'è TomTom
Here la tengo cmq sia sul 930 ed anche sul muletto 920
ma mi piaceva avere un altro navigatore di qualità ben fatto
ed era interessante sfruttare l'offerta che c'è fino al 6 luglio
con un forte sconto da 59,98 a 29,79 a vita ...direi che non è male
mah adesso vedo cmq il Sygic GPS Navigation mi piace tanto:)
http://s3.postimg.org/ais2hyayn/wp_ss_20150702_0007b.jpg (http://postimg.org/image/ais2hyayn/)
Prendi la versione SALE e non quella HUD che costa di più ed è l'inutilità fatta opzione. HUD sarebbe una modalità che ti proietta lo schermo del cell sul parabrezza...l'effetto di riuscita è troppo dipendente, dal parabrezza, dal modello di auto e dalla luminosità del display del tuo cell e alla fine comunque è inutilizzabile il più delle volte. Non buttare via soldi!
come si svalutano i windows phone si svalutano tantissimi android...
Con 2 settimane di vita avrei dovuto venderlo a 30 € dai 140 che l'ho pagato...nessun android si svaluta così, in pratica lo volevano solo per i pezzi di ricambio :D.
Krusty93
03-07-2015, 12:03
Con 2 settimane di vita avrei dovuto venderlo a 30 € dai 140 che l'ho pagato...nessun android si svaluta così, in pratica lo volevano solo per i pezzi di ricambio :D.
Allora l'hai svenduto te.
Il 535 è tra gli 80 e i 100€ (http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xlumia+535.TRS0&_nkw=lumia+535&_sacat=0)
Sono convinto che a sto giro Microsoft ha fatto il colpo grosso! In futuro con un kernel e quindi un SO unificato per tutti i dispositivi con le universal app sarà facilissimo per gli sviluppatori fare un app per pc e poi passarla automaticamente su smartphone, questo significherà che tutte le app che verranno fatte per il 90% del mercato (la base pc) andranno anche sui cell allo stesso modo :O
In pratica la software house che farà l'app X per pc non avrà bisogno di rifarla anche per cell, andrà già di suo e viceversa; questo porterà il market Microsoft a riempirsi di app in breve tempo e addirittura potrebbe essere che in futuro le app più gettonate saranno quelle Windows visto che potranno essere usate anche su desktop e android e ios ad attendere.
Mi aspetto anche un deciso calo dello share di android che finirà per essere usato più dagli smanettoni in stile Linux (sul quale poi è basato)
Ciao a tutti,
spero sia il topic adatto.
Presto darò a mia madre un Lumia 532 Dual SIM, caso vuole debba fare anche un po' di moto e quindi pensavo di darle anche una Xiaomi Mi Band, il produttore non parla di compatibilità (solo Android & iOS) sul suo sito internazionale.
Però leggicchiando in rete pare si possa usare, con Mi Band Tracker anche se vedo:
Category health + fitness
Supported platforms Windows Phone 8.1
Last update 6/2/2015
Beta start 3/1/2015
Qualcuno usa una Mi Band (aggiornata!) + Lumia?
Alternative non costose ce ne sono?
Grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.