View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
marcoesse
22-04-2014, 09:53
aggiornato ieri ad 8.1
per ora non riscontro particolari problemi per durata batteria ancora non saprei....
2. non riesco a mandare le mie foto scattate su OneDrive
prima era semplicissimo adesso non trovo come fare mi compare solo condividi...
grazie
...Parlava di OneDrive :D prima c'era la voce "Salva su SkyDrive" per uppare automaticamente le foto nella cartella "Caricamenti del cellulare"
Mi sa che l'unico modo è tramite l'app
si infatti era quello che chiedevo ho letto un po' in giro e per ora lo si deve fare tramite l'app
solo che ne puoi uppare solo 1 alla volta e non le mette nella cartella foto
ma la "butta" in documenti
sembra che debbano arrivare aggiornamenti per poterlo rifare
ciao
TheDeathUndead
22-04-2014, 10:11
Qualcuno di voi ha notato che si puo switchare tra le pagine web semplicemente spostando a destra e a sinistra la schermata ? :asd: Io me ne sono accorto ora, ed è molto comodo andare avanti e indietro !
ALESSIO78X
22-04-2014, 10:24
Ciao a tutti
possiedo un samsung ativ s che ho aggiornato da circa dieci giorni a wp 8.1 .
ho notato un drastico calo della durata della batteria, e ho visto che anche alcuni di voi hanno questo problema, si può fare qualcosa?
è una cosa normale?
correggeranno questa cosa?
ciao
Originariamente inviato da rookie
riprendo questo mio post
come avevo spiegato in seguito al post qui sopra, il problema pareva essersi risolto effettuando logout e successivo login su ebay
in realtà così non è, fatto sta che ogni tanto riesco a modificare le inserzioni (quindi mi compare regolarmente il campo "descrizione"), ma quasi sempre no
ci ho smanettato per ore senza venirne a capo, non si riesce a riprodurre una procedura che funzioni, alle volte rieffettuando logout/login e cancellando la cronologia torna a funzionare, ma il più delle volte no e comunque se lo fa è per poco
ho provato ulteriori browser (ieri con maxthon per un pò ha funzionato, poi più niente, del resto anche questo credo sia una semplice "shell" di IE) e tutte le impostazioni possibili tra ebay e browser senza risolvere
ho anche trovato la app user agent switcher che mi aveva dato qualche speranza (simula la navigazione web di altri browser/piattaforme), ma per qualche motivo con questa non riesco nemmeno ad effettuare il login di ebay (mi riporta sempre alla pagina di login...con altri siti web invece funziona )....sembra una maledizione
idee ?? allo stato attuale mi tocca cercarmi un altro telefono che funzioni (probabilmente android anche se non ho ancora provato)
abbi pazienza un mesetto e registrati alla developer preview...8.1 è vicino (e con lui il nuovo browser...)
pare che con WP 8.1 finalmente funzioni tutto quanto, evidentemente quando in microsoft dicevano che il nuovo IE avrebbe permesso una navigazione più simile alla versione desktop non mentivano :cool:
(per chi non sapesse di cosa sto parlando, in pratica con IE di WP8 non riuscivo a modificare le inserzioni del mio negozio ebay in quanto non caricava correttamente la pagina)
A me dopo due o tre connessioni al caricatore del cellulare si impalla e mi vedo costretto a riavviarlo. Succede pure a voi?
donrobus
22-04-2014, 11:40
Salve provato sul mio lumia 925, la batteria dopo l'aggiornamento al 8.1 calava molto più velocemente, dopo varie prove ho appurato che questo è dovuto alle tiles trasparenti con aggiunta di background personalizzato, tolta questa funzione la batteria è tornata ai consumi (migliori) precedenti l'aggiornamento. Se qualcuno ha di questo problema, potrebbe vedere se risolve così. Saluti
DanieleG
22-04-2014, 11:49
si infatti era quello che chiedevo ho letto un po' in giro e per ora lo si deve fare tramite l'app
ciao
E' tutto molto bello :rolleyes:
Io resto a WP8.0 allora :D
(per chi non sapesse di cosa sto parlando, in pratica con IE di WP8 non riuscivo a modificare le inserzioni del mio negozio ebay in quanto non caricava correttamente la pagina)
Sono contento che tu abbia risolto il problema con le "inserzioni", anch'io oramai riesco ad accedere a tutti i siti che (passando da wp7.8 a wp8, ovviamente su due telefoni diversi) mi davano problemi.
IE11 non è un fulmine di guerra nel rendering, ma credo che sull'ottimizzazione e la velocità ci stiano lavorando.
ALESSIO78X
22-04-2014, 12:59
Salve provato sul mio lumia 925, la batteria dopo l'aggiornamento al 8.1 calava molto più velocemente, dopo varie prove ho appurato che questo è dovuto alle tiles trasparenti con aggiunta di background personalizzato, tolta questa funzione la batteria è tornata ai consumi (migliori) precedenti l'aggiornamento. Se qualcuno ha di questo problema, potrebbe vedere se risolve così. Saluti
io con il samsung ativ S
ho bloccato il più possibile il background delle applicazioni, il calo è drastico però, proverò a fare questa prova delle tile in trasparena. Peccato perchè non capisco il motivo di tanto consumo per una features anche abbastanza statica, forse devono ottimizzare.
ALESSIO78X
22-04-2014, 13:10
https://www.youtube.com/watch?v=tRVC4BKWaP8
ma a voi tornano tutte ste cose?
a me non sembra che si possano fare gia tutte quelle cose del video.
boh... forse con i nokia?
Krusty93
22-04-2014, 13:12
Comunque han migliorato il supporto all'HTML5 soprattutto (imho) per Youtube. Praticamente ora andare nel browser è come avere l'app :D
Una cosa che apprezzo molto di IE è la sync delle schede aperte, dei preferiti, cronologia, password e tutto il resto.
Nella parte desktop si è creata la cartella "Phone", nel telefono ci sono le varie cartelle che ho su desktop :D
Visto che non ci sono browser come FF, questa cosa è ottima
Krusty93
22-04-2014, 13:12
Concept
DanieleG
22-04-2014, 13:13
E' un concept di un anno fa quasi, dov'è scritto che è quello che effettivamente fa WP8.1? :sofico:
Questo è molto interessante. Grazie per averlo condiviso, proverò nel corso dei prossimi giorni.
Silverfreak
22-04-2014, 15:30
io con il samsung ativ S
ho bloccato il più possibile il background delle applicazioni, il calo è drastico però, proverò a fare questa prova delle tile in trasparena. Peccato perchè non capisco il motivo di tanto consumo per una features anche abbastanza statica, forse devono ottimizzare.
Controlla anche le impostazioni delle mail e guarda se il download di queste è impostato su Hourly :D
Il mio 1520 dopo aver sistemato il problema delle mail è ritornato quello di prima...anzi...ora sembra duri anche di + la batteria :D (Sono a 2 giorni con un uso medio/intenso) :sofico:
ALESSIO78X
22-04-2014, 15:38
mah, come impostazioni per scaricare la posta ho "in base al mio utilizzo".
è questa?
DanieleG
22-04-2014, 16:09
Mi smentisco da solo, causa incazzatura presa al lavoro ho deciso di sbizzarrirmi e fatto l'update :asd:
Tutto ok, facebook riconfigurato, integrazione ripresa, giretti vari fatti, la batteria cala come previsto, ma vedo che sta ri-aggiornando TUTTO... quindi non mi sorprendo.
L'unica cosa è che ho quasi 1 GB di spazio libero meno di prima :mad:
Sì il wi-fi adesso è sempre acceso anche a schermo spento, hanno rimosso l'opzione per disattivarlo... La cosa non mi disturba affatto, visto che la trovavo di poca utilità.
Certo che c'è :D
Parlava di OneDrive :D prima c'era la voce "Salva su SkyDrive" per uppare automaticamente le foto nella cartella "Caricamenti del cellulare"
Mi sa che l'unico modo è tramite l'app
Lo so. Ora non posso provare perché 8.1 ce l'ho solo su un muletto mezzo rotto, ma ho letto che aggiungendo una Room che si usa solo a questo scopo si può anche selezionare quante più immagini si vogliano e poi ...\Condividi e scelgi la Room in questione.
Dove credete che finiscano i dati condivisi su una Room? Nel tuo OneDrive.. ^^
sertopica
22-04-2014, 21:17
Certo che c'è :D
L'utilità o l'opzione? :D
Scusate ho un 920, ma mica ho capito come si aggiorna ad 8.1
DanieleG
22-04-2014, 21:32
L'utilità o l'opzione? :D
L'opzione :D
Scusate ho un 920, ma mica ho capito come si aggiorna ad 8.1
C'è scritto in mille posti, anche in questo thread nelle pagine addietro. E' netiquette cercare nei forum prima di chiedere cosa già dette varie volte.
Sembrerò antipatico, ma lo è anche porre domande a cui è già stata data risposta.
Prime impressioni: la batteria è andata giù le prime 2-3 ore, normalissimo dato che ricrea i file "altro", indicizzazioni varie, ri-linka gli account... etc.
adesso la batteria si è assestata e dura già come prima :) Ho seguito le indicazioni che mi ha dato subito l'action center: reinserite le password degli account, aggiornate le app, passate TUTTE le impostazioni e tutti gli app settings.
Ottimo il data sense con risparmio dati, già sistemate le app in background, le 3 colonne tile sono piiiiiiiiiccole, per ora tengo le 2.
L'unico fastidio è l'enorme aumento dei file di sistema, cosa che non mi aspettavo.. a meno che non rimuova file obsoleti con un riavvio, ma ne dubito :rolleyes:
ALESSIO78X
22-04-2014, 21:59
Batteria cala a vista d'occhio con un normale utilizzo, impressionante. 😒😢😁
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
miriddin
22-04-2014, 21:59
ciao
Non ho ben capito che problema hai: a me le salva automaticamente nella cartella "Camera Roll" di OneDrive quando sono sotto copertura WiFi (visto che ho scelto questa modalità).
Sei sicuro di avere impostato l'upload su OneDrive dal menù Impostazioni dell'applicativo "Foto"?
DanieleG
23-04-2014, 07:21
Comunque il centro notifiche per me è inutile :D
Tanto guardo comunque le tile.. semplicemente non serviva. Nessuno mi toglie dalla testa che abbiano inserito delle cose per quelli che pensano di utilizzare ancora android :rolleyes:
EDIT: intanto con un soft reset si sono liberati 850 MB, direi che è la pulizia post upgrade :D
sertopica
23-04-2014, 08:07
L'opzione :D
Ah sì? E dove l'hanno messa...?
Comunque il centro notifiche per me è inutile :D
Tanto guardo comunque le tile.. semplicemente non serviva. Nessuno mi toglie dalla testa che abbiano inserito delle cose per quelli che pensano di utilizzare ancora android :rolleyes:
EDIT: intanto con un soft reset si sono liberati 850 MB, direi che è la pulizia post upgrade :D
Pienamente d'accordo, sembra di usare un Android ora... ci hanno spiegato in lungo e in largo che in WP il centro notifiche non serviva perché l'innovativo start screen fungeva sia da launcher avanzato (live Tiles) che da centro notifiche, e poi vanno a fare una retromarcia cosi grande...
Guardando anche Windows 8/8.1 dove ci sono 3/4 modi diversi di fare una stessa operazione, mi sembra proprio che in quel di Redmond stiano navigando a vista, procedendo più per tentativi che per una reale visione d'insieme
DanieleG
23-04-2014, 08:17
Ah sì? E dove l'hanno messa...?
Nel sensore wifi :) Si trova nella pagina del wifi, in basso. Tasto "gestisci".
Pienamente d'accordo, sembra di usare un Android ora... ci hanno spiegato in lungo e in largo che in WP il centro notifiche non serviva perché l'innovativo start screen fungeva sia da launcher avanzato (live Tiles) che da centro notifiche, e poi vanno a fare una retromarcia cosi grande...
Guardando anche Windows 8/8.1 dove ci sono 3/4 modi diversi di fare una stessa operazione, mi sembra proprio che in quel di Redmond stiano navigando a vista, procedendo più per tentativi che per una reale visione d'insieme
Io penso che abbiano semplicemente accontentato una massa critica di utenti, troppo pigra (per non dire altro) per capire le peculiarità di WP. Vabbè, vediamola come una possibilità in più...
Su desktop sì, stanno andando a vista. Ma su WP mi sembrano un po' più inquadrati.
E' lo scotto da "pagare" quando si vuole allargare il bacino di utenza...Considerando il target medio di utilizzo smartphone.
Se ti trovavi bene prima, via le notifiche dall'hub ;)...Essendo personalizzabile si può.
P.s. oramai il 520 lo si trova a 89€ :| :| :|
miriddin
23-04-2014, 08:40
A me il centro notifiche non dispiace!
Non era certo indispensabile, ma avendo tre account di posta elettonica ed altre notifiche assortite mi rimane comodo verificare se c'è qualche messaggio urgente con un solo colpo d'occhio, considerato che mi riassume tutte le notifiche in un'unica schermata.
Poi c'è la comodità di poter aprire la "tendina" delle notifiche anche con lo schermo bloccato, senza dover ogni volta digitare il codice di sblocco...
Io ho un problema. . Ho cercato in giro ma non sono riuscito a trovare nulla. .
Avendo il telefono impostato sulla lingua inglese e il paese su Stati Uniti (per via di Cortana) tutte le ricerche con google, bing etc.. mi vengono visualizzate in inglese, lo stesso dicasi per l'app di ricerca di google, che non solo cerca in inglese, ma anche i comandi vocali sono in inglese. . Stesso discorso per le temperature visualizzate in fahrenheit o le distanze in miglia. .
Qualcuno mi può aiutare? Io non ho trovato impostazioni al riguardo. . Eppure il formato regionale é impostato su Italia. .
DanieleG
23-04-2014, 08:54
Poi c'è la comodità di poter aprire la "tendina" delle notifiche anche con lo schermo bloccato, senza dover ogni volta digitare il codice di sblocco...
Quello è un plus che ho notato :)
Comunque, messo in carica adesso, da quando è iniziato l'upgrade sono passate circa 20 ore, tenendo conto che lo caricavo comunque una volta al giorno e le prime 3-4 ore ha ravanato come un dannato, direi che la batteria è già ok. :)
miriddin
23-04-2014, 09:04
Altra cosa positiva che ho notato è che l'aggiornamento automatico delle apps sembra valere anche per le mappe!
In precedenza avevo il grosso problema di non poter aggiornare le mappe perchè, avendo installato sul Lumia 1520 le mappe di tutta l'Europa, mi restava in perenne ricerca di aggiornamenti, considerata la mole di dati: ora, aprendo Here Drive Plus il giorno dopo a quello dell'installazione della versione 8.1, mi sono ritrovato tutte le mappe in fase di download dell'aggiornamento automaticamente.
E' lo scotto da "pagare" quando si vuole allargare il bacino di utenza...Considerando il target medio di utilizzo smartphone.
Se ti trovavi bene prima, via le notifiche dall'hub ;)...Essendo personalizzabile si può.
P.s. oramai il 520 lo si trova a 89€ :| :| :|
Certamente è una mossa che aiuterà gli utenti Android "generalisti" ad effettuare la migrazione, perché tra centro notifiche e sfondo dello schermo, ora sembra veramente un Android.
Quello che mi spiace è che si è un po' snaturato il concetto originale di WP, ma d'altra parte ci sta, se nel 2010 Microsoft poteva pensare con la sua forza di proporre qualcosa di nuovo, i risultati gli hanno consegnato una realtà completamente diversa, dove è lei che deve rincorrere e la distanza con gli altri 2 competitor (in termini di vendite) si sta continuamente allargando.
Cmq grazie a WP8.1 e alle app spostabili su sd, l'8S diventa superiore al 520 (e si trova a 99 euro...) ;)
marcoesse
23-04-2014, 09:18
..Parlava di OneDrive :D prima c'era la voce "Salva su SkyDrive" per uppare automaticamente le foto nella cartella "Caricamenti del cellulare"
Mi sa che l'unico modo è tramite l'appLo so. Ora non posso provare perché 8.1 ce l'ho solo su un muletto mezzo rotto, ma ho letto che aggiungendo una Room che si usa solo a questo scopo si può anche selezionare quante più immagini si vogliano e poi ...\Condividi e scelgi la Room in questione.
Dove credete che finiscano i dati condivisi su una Room? Nel tuo OneDrive.. ^^
grazie per le info ma sono cose complicate per me' non sono "avanzato" non so nemmeno cosa sia una Room :(
Non ho ben capito che problema hai: a me le salva automaticamente nella cartella "Camera Roll" di OneDrive quando sono sotto copertura WiFi (visto che ho scelto questa modalità).
Sei sicuro di avere impostato l'upload su OneDrive dal menù Impostazioni dell'applicativo "Foto"?
l'upload automatico lo avevo (e lo tengo disabilitato) preferivo ogni tanto a casa tranquillo sotto WI-FI andare in foto cancellare quelle che non mi servono
selezionare quelle che mi interessavano tutte assieme e buttarle su OneDrive
mentre adesso non lo posso più fare o 1 a 1
oppure faccio che attacco il 920 al Pc e faccio copia incolla dal tel a OneDrive e via pochi minuti e faccio tutto non è un grosso problema lo faccio ogni tanto;)
se poi arriveranno aggiornamenti che riabilitano l'opzione manuale meglio....
marcoesse
23-04-2014, 09:31
altra domanda ho dei video di lavoro presentazione prodotti copiati sul telefono
prima potevo pinnare i video in home così li trovavo subito
adesso con lo sdoppiamento degli hub musica e video
non riesco più a pinnare i video in home
avete scoperto qualche modo per poterlo fare?
il giro da fare adesso è un po' "lunghetto"
hub video > scorrere fino a video personaliizati > visualizza tutto
>scorrere fino a trovare quello che mi serve e lanciarlo:(
Beh ma cosi chiunque può visualizzare le tue notifiche (quindi leggere anche parzialmente sms, email, notifiche di whatsapp), senza dover conoscere il codice di sblocco... Non mi sembra molto carina come cosa dal punto di vista della privacy.
Personalmente ho subito rimosso questa funzione, togliendo la spunta da da Impostazioni -> Notifiche e azioni -> Mostra le notifiche nel centro operativo quando il telefono è bloccato
DanieleG
23-04-2014, 09:46
Aggiungo: le varie funzioni di condivisione sono state "slegate" dalla parte core del sistema operativo, pur rimanendo presenti. Sono di fatto delle "classi ausiliarie" che il sistema espone quando trova una certa app installata. Vedi Facebook: prima le funzioni di condivisione erano built-in, col risultato che espanderne le funzionalità prevedeva una patch di sistema. Adesso basta aggiornare l'applicazione :D
Arriverà anche quella di OneDrive con le stesse funzionalità, basta aspettare... e ricomparirà la voce "condividi su OneDrive". Anche se di fatto è una RTM, si chiama dev preview, ergo niente lamentele e una buona dose di pazienza :sofico:
sertopica
23-04-2014, 10:00
Nel sensore wifi :) Si trova nella pagina del wifi, in basso. Tasto "gestisci".
Boh, ho cercato ma non ho nessuna opzione che mi permette di disattivare il wi-fi a schermo bloccato.
emanuele666
23-04-2014, 10:01
Boh, ho cercato ma non ho nessuna opzione che mi permette di disattivare il wi-fi a schermo bloccato.
Idem :fagiano:
DanieleG
23-04-2014, 10:04
da me è così (seconda voce):
http://i60.tinypic.com/55qrg6.jpg
Intanto provato anche lo sfondo, scuro con dei tocchi di azzurro è la morte sua :D
emanuele666
23-04-2014, 10:09
Ma come, io ne ho solo due (la prima e la terza) :confused:
Unrealizer
23-04-2014, 10:15
anche io (620 e 920 no brand ita, settati in en-us)
ALESSIO78X
23-04-2014, 10:20
che intendi per soft reset?
intanto la batteria continua a calare, ma proprio del tipo che se guardo la percentuale della batteria la vedo scendere di un punto senza nemmeno avere il tempo di annoiarmi.
BOH.
DanieleG
23-04-2014, 10:24
anche io (620 e 920 no brand ita, settati in en-us)
the power of HTC :ciapet:
che intendi per soft reset?
intanto la batteria continua a calare, ma proprio del tipo che se guardo la percentuale della batteria la vedo scendere di un punto senza nemmeno avere il tempo di annoiarmi.
BOH.
Il classico power+volume giù. Al riavvio sono passato da 4,6G liberi a 5,5, che è quasi quanto avevo prima (5,6).
I lumia non ce l'hanno. È sempre attivo. I Samsung et al. hanno mantenuto la funzione.
Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
sertopica
23-04-2014, 10:31
Ahh ecco perché! Grazie.
Comunque confermo, in seguito ad un soft reset la cartella Altro è tornata a dimensioni umane. :D
ALESSIO78X
23-04-2014, 10:57
fatto il soft reset, lo spazio mi sembra lo stesso, ma la batteria sta sempre a tocchi.
madonna, ma altri con ativ s hanno questo problema?
giagiagia
23-04-2014, 11:18
Qualcuno ha provato ad attivare l'app Autenticatore (quella dei codici di sicurezza) su più terminali? Nella sezione Info di Sicurezza del mio account appare solo la voce Rimuovi relativa all'app di autenticazione già attiva, non compare, invece, una voce Aggiungi, che mi sarei aspettato di vedere.
Activ S come cellulare.
Dopo aggiornamento a WP 8.1 non riesco più ad accedere a Skype: mi si apre la prima schermata li rimane e non mi permette di proseguire ed autenticarmi in nessun modo. Eseguita disinstallazione e reinstallazione programma ma non effetto, soft reset senza effetto.
Suggerimenti, ad altri è capitato?
Activ S come cellulare.
Dopo aggiornamento a WP 8.1 non riesco più ad accedere a Skype: mi si apre la prima schermata li rimane e non mi permette di proseguire ed autenticarmi in nessun modo. Eseguita disinstallazione e reinstallazione programma ma non effetto, soft reset senza effetto.
Certo che l'accoppiata Samsung/WindowPhone è stata/è sempre tremenda :( :(
DanieleG
23-04-2014, 12:25
:ahahah:
ALESSIO78X
23-04-2014, 13:01
mah non direi, per 200 euro ti porti a casa un signor telefono, che funziona molto bene... fino all'altro ieri la batteria andava bene, giusto questo è il problema con wp 8.1 .
non trovo proprio le basi per un aggettivo come tremendo, dovrebbe essere qualcosa che non funziona, che ha un funzionamento differente rispetto ai lumia, eppure confrontando il mio ativ s con i nokia lumia dei miei conoscenti non vedo grosse differenze.
affermazione del tutto gratuita.
ALESSIO78X
23-04-2014, 13:03
Activ S come cellulare.
a me con l'ativ s non è capitata sta cosa con skype, mi ha chiesto solo di autenticarmi con il mio windows live id.
per il resto funziona come sempre.
mah non direi, per 200 euro ti porti a casa un signor telefono, che funziona molto bene... fino all'altro ieri la batteria andava bene, giusto questo è il problema con wp 8.1 .
non trovo proprio le basi per un aggettivo come tremendo, dovrebbe essere qualcosa che non funziona, che ha un funzionamento differente rispetto ai lumia, eppure confrontando il mio ativ s con i nokia lumia dei miei conoscenti non vedo grosse differenze.
Guarda, sono un fan di WP dai tempi di WM5 e la frase di sopra non era per generare flame.
E' solo una constatazione che, tra una cosa e l'altra, samsung avrebbe fatto meglio a non investire per nulla su WP (7, 7.8, 8 etc etc)...
Non è una questione di rapporto q/p (l'ativ S è un FANTASTICO terminale dal punto di vista HW)...ma il fatto che per il primo produttore di telefoni al mondo (1/3 dello share mondiale...) non può uscirsene con un supporto a mio parere RIDICOLO.
In questo modo (tralasciando i geek e i "malati" come noi di WP) non fai altro che peggiorare l'esperienza d'uso di un sistema operativo già poco conosciuto (ed apprezzato).
IMHO faceva meglio a lasciar stare...
Unrealizer
23-04-2014, 13:46
Qualcuno ha provato ad attivare l'app Autenticatore (quella dei codici di sicurezza) su più terminali? Nella sezione Info di Sicurezza del mio account appare solo la voce Rimuovi relativa all'app di autenticazione già attiva, non compare, invece, una voce Aggiungi, che mi sarei aspettato di vedere.
è così by-design, può esserci un solo autenticatore per servizio (è lo stesso motivo per cui se vai in banca a chiedere un secondo token RSA, vogliono restituito il primo...)
simone89
23-04-2014, 14:05
Su WPCentral, gli utenti che hanno comprato Ativ S ne sono estremamente soddisfatti specie per la batteria.
Vediamo se esce SE in Italia;)
ALESSIO78X
23-04-2014, 14:33
Activ S come cellulare.
Guarda, sono un fan di WP dai tempi di WM5 e la frase di sopra non era per generare flame.
E' solo una constatazione che, tra una cosa e l'altra, samsung avrebbe fatto meglio a non investire per nulla su WP (7, 7.8, 8 etc etc)...
Non è una questione di rapporto q/p (l'ativ S è un FANTASTICO terminale dal punto di vista HW)...ma il fatto che per il primo produttore di telefoni al mondo (1/3 dello share mondiale...) non può uscirsene con un supporto a mio parere RIDICOLO.
In questo modo (tralasciando i geek e i "malati" come noi di WP) non fai altro che peggiorare l'esperienza d'uso di un sistema operativo già poco conosciuto (ed apprezzato).
ma figurati nessun flame,
ma il fatto è che con l'ativ s la samsung non ha rischiato di rovinare l'esperienza a nessuno proprio perchè l'esperienza di Wp8 con l'ativ s è ottima e presso che identica a quella che si ha con un lumia.
per questo non posso essere daccordo con te, appena preso l'ativ mancavano delle cose rispetto al lumia, sopratutto sulle notifiche, aggiornato tutto quasi subito e inserito le stesse funzionalità del lumia.
io da neofita di wp, con questo ativ mi sono riconvertito, oltretutto ha un hardware che per WP8 basta e avanza, praticamente volava i primi tempi.
La batteria mi durava più di un giorno, mai successo con android.
dunque perchè lasciar stare?
La cosa che mi piacque subito di WP è che hai un esperienza simile su tutti i terminali, da quelli di fascia alta a quelli di fascia bassa.
proprio con ativ hanno perso un cliente dal lato galaxy, cioè io, forse per questo si dovevano lasciar stare, gli è uscito meglio l'ativ s che qualche smartphone android.
ALESSIO78X
23-04-2014, 14:34
Su WPCentral, gli utenti che hanno comprato Ativ S ne sono estremamente soddisfatti specie per la batteria.
Vediamo se esce SE in Italia;)
Si ma infatti la durata della batteria è proprio una delle prime cose che mi stupi appena comprai il telefono, più di un giorno, e non di 12 ore ma di 24 ore. credo sia impossibile con android o ios.
alexbands
23-04-2014, 14:38
Esiste un'app del genere per windows phone?
se supporta dropbox è meglio ma mi basta anche onedrive
http://readdle.com/products/documents/
LightIntoDarkness
23-04-2014, 15:23
Ho avuto Omnia 7 - Lumia 820 - Htc8s e ora sono con Ativ-s da 6 mesi.
Di quelli provati da la migliore esperienza WP: 720p + hw come 920 + ottima batteria + sd + amoled e neri profondi.
E' vero che:
- come qualità costruttiva e materiali è quello riuscito leggermente meno bene, pur rimanendo decente
- Ha richiesto un po' più di pazienza come qualche reset "di pulizia
- Non ha tenuto il passo di nokia con le "cool features" tipo glance e le app fotografiche nokia,
- Ha un'uscita cuffie sensibilmente inferiore agli altri (8s veramente buono)
Per il resto nessun bug particolare, nemmeno con le preview; l'unica cosa che davvero invidio a Nokia è la possibilità di calibrare un minimo i colori, decisamente poco neutri
marcoesse
23-04-2014, 17:36
se poi arriveranno aggiornamenti che riabilitano l'opzione manuale meglio...parzialmente risolto con Poket File Manager collegato mio OneDrive e con un semplice copia incolla metto le foto che mi interessano nella cartella su OneDrive che preferisco😉
Sent from my Lumia 920 WP8.1 using Tapatalk
giagiagia
23-04-2014, 18:09
è così by-design, può esserci un solo autenticatore per servizio (è lo stesso motivo per cui se vai in banca a chiedere un secondo token RSA, vogliono restituito il primo...)
Ok, grazie mille per la risposta. Era quello che immaginavo, però sarebbe stato comodo poterla avere su più dispositivi.
Immaginavo anche che avresti risposto tu. 😊
Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
DanieleG
23-04-2014, 18:14
Dopo un giorno aggiornamento sulle due app più "ciucciose": FB e whatsapp :fagiano:
Chissà perché lo sospettavo :asd:
pedro_se_rooot
23-04-2014, 18:16
la tile del telefono mi dice una chiamata senza risposta, ma nel registro chiamate non visualizzo niente... lol :D
windows 8.1, capita pure a voi ?
edit.
mi è arrivata una chiamata e volutamente non ho risposto, notifica corretta ma nessuna visualizzazione nel registro. e mi è pure capitato con un sms
_BlackTornado_
23-04-2014, 18:33
la tile del telefono mi dice una chiamata senza risposta, ma nel registro chiamate non visualizzo niente... lol :D
windows 8.1, capita pure a voi ?
edit.
mi è arrivata una chiamata e volutamente non ho risposto, notifica corretta ma nessuna visualizzazione nel registro. e mi è pure capitato con un sms
Hai l'ora sbagliata per caso?
Quando l'ora è sballata, i messaggi e le chiamate finiscono in fondo alla lista
marcoesse
23-04-2014, 19:02
parzialmente risolto con Poket File Manager collegato mio OneDrive e con un semplice copia incolla metto le foto che mi interessano nella cartella su OneDrive che preferisco😉
Sent from my Lumia 920 WP8.1 using Tapatalk
preso da un altro forum;)
già provato e funziona benissimo :)
rspillo, il 23 Apr 2014 - 18:53, ha detto:
Non so se è già stato scritto, ma per caricare direttamente dall'hub foto, anche più foto simultaneamente, su OneDrive
si può fare così (l'ho letto su wpcentral):
Andate nell'hub contatti e create un nuovo club, il mio l'ho chiamato OneDrive;
Accedete ad OneDrive e vedrete che si sarà creata una nuova cartella chiamata, nel mio caso, OneDrive.
Andate sull'hub foto , selezionate le foto che volete caricare su OneDrive, e nelle opzioni di condivisione vedrete anche la nuova cartella che si è creata su OneDrive.
http://s1.postimg.org/b90kkv6wr/e4yha9ez.jpg (http://postimg.org/image/b90kkv6wr/)
Io utilizzo direttamente l'applicazione OneDrive :)
Scusa ma non capisco questo astio nei confronti dei produttori WP che non siano Nokia...
A parte il fatto che Samsung produce Windows Mobile e Windows Phone ben prima che Nokia entrasse nell'orbita Microsoft, non capisco cosa intendi col supporto: gli Ativ sono stati i primi a ricevere GDR2 e ancora i primi a ricevere GDR3.
Mancano le personalizzazioni Nokia? Ok, si sapeva, ma mancano anche sugli HTC e sugli Huawei.
Almeno Samsung rilascia delle app degne di nota, come Now, Mini Diario, App folder, i dizionari della Collins (i migliori dizionari presenti nello store...), vogliamo parlare delle app HTC o Huawei?
Io ho poi avuto un 800, 610, 720, 620 e 920 e un Ativ, e non capisco cosa intendi per "peggiorare l'esperienza d'uso di un sistema operativo già poco conosciuto". In cosa l'esperienza d'uso dell'Ativ o di un WP Samsung nuocerebbe all'ecosistema Windows Phone?
DanieleG
24-04-2014, 08:27
Stanotte percentuale batteria ferma: 37% in modalità aereo ieri sera, 37% stamattina :D
A parte il fatto che Samsung produce Windows Mobile e Windows Phone ben prima che Nokia entrasse nell'orbita Microsoft, non capisco cosa intendi col supporto: gli Ativ sono stati i primi a ricevere GDR2 e ancora i primi a ricevere GDR3.
Veramente è stato l'HTC 8X :D
EDIT: Molto bello Pocket file manager con l'ultimo aggiornamento
ALESSIO78X
24-04-2014, 09:28
credo che la samsung dovrà ottimizzare la sua versione ufficiale di 8.1 , la batteria è totalmente ingestibile, 5 minuti a chattare su viber e cala dell'8% .
sono fiducioso cmq perchè sono sempre arrivati subito gli aggiornamenti per l'ativ.
Mi tocca giusto pazientare e attaccare continuamente il telefono al cavo, purtroppo ste beta sono cosi, un po di rischio c'è.
sertopica
24-04-2014, 09:35
Ma l'aggiornamento all'app Musica non doveva arrivare il 22 aprile? :mbe:
DanieleG
24-04-2014, 10:04
Ma l'aggiornamento all'app Musica non doveva arrivare il 22 aprile? :mbe:
E non è arrivato? :mbe:
Ieri mi è arrivato anche quello di Video :fagiano:
ALESSIO78X
24-04-2014, 10:29
ho notato inoltre che se non si utilizza l'impostazione per l'aggiornamento automatico delle app, la tile dello store non segnala più le app da aggiornare con il numeretto.
forse deve essere abilitato al background?
Krusty93
24-04-2014, 10:42
ho notato inoltre che se non si utilizza l'impostazione per l'aggiornamento automatico delle app, la tile dello store non segnala più le app da aggiornare con il numeretto.
Devi cercarle te tramite il tasto "Cerca aggiornamenti" nello Store :D
Altrimenti, se ti segnasse il numero è come se cercasse ugualmente gli update
Comunque si aggiorna eBay cambiando grafica (a qualcuno qui interessava) e c'è anche questa app (http://www.windowsteca.net/wp-content/plugins/download-monitor/download.php?id=1425) veramente interessante.
Ieri ho anche scaricato questo file manager (http://www.windowsteca.net/wp-content/plugins/download-monitor/download.php?id=1422) e non sembra malaccio
sertopica
24-04-2014, 10:49
E non è arrivato? :mbe:
Ieri mi è arrivato anche quello di Video :fagiano:
No, a me non ha segnalato nulla. :O
Video è arrivato anche a me ma non me ne faccio nulla.
ALESSIO78X
24-04-2014, 10:53
Devi cercarle te tramite il tasto "Cerca aggiornamenti" nello Store :D
Altrimenti, se ti segnasse il numero è come se cercasse ugualmente gli update
[/URL] e non sembra malaccio
NON E' COSI.
un conto è CERCARE e SEGNALARE e un conto è SCARICARE, l'italiano è una lingua esatta.
Prima ti segnalava il numero delle app da aggiornare, tu entravi nello store e autorizzavi il download, adesso prende e scarica se hai il download automatico, e magari tu non vuoi perchè sei al limite con il traffico dati.
cmq lo preferivo prima, vabbè poco male.
sertopica
24-04-2014, 10:59
Per quanto riguarda il traffico dati puoi scegliere di scaricare gli update soltanto tramite wi-fi. Comunque io ho disabilitato l'aggiornamento automatico, di tanto in tanto faccio un check manuale e le app da aggiornare mi appaiono nel centro notifiche, in modo da poterle passare in rassegna.
DanieleG
24-04-2014, 11:01
Per quanto riguarda il traffico dati puoi scegliere di scaricare gli update soltanto tramite wi-fi. Comunque io ho disabilitato l'aggiornamento automatico, di tanto in tanto faccio un check manuale e le app da aggiornare mi appaiono nel centro notifiche, in modo da poterle passare in rassegna.
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che con l'8.1 se l'app non è all'ultima versione non te la fa aprire.
sertopica
24-04-2014, 11:03
Questo non lo so francamente... Credo di no comunque.
NON E' COSI.
un conto è CERCARE e SEGNALARE e un conto è SCARICARE, l'italiano è una lingua esatta.
Prima ti segnalava il numero delle app da aggiornare, tu entravi nello store e autorizzavi il download, adesso prende e scarica se hai il download automatico, e magari tu non vuoi perchè sei al limite con il traffico dati.
cmq lo preferivo prima, vabbè poco male.
come ti è già stato segnalato hanno aggiunto diverse opzioni, puoi tranquillamente togliere l'update automatico o, come nel mio caso(ho ritenuto la situazione più comoda), aggiornare automaticamente ma con connessione wifi obbligatoria (la sera a casa sono in wifi ).
;)
_BlackTornado_
24-04-2014, 11:42
Io ho gli aggiornamenti automatici disabilitati e la tile dello Store mi si aggiorna una volta al giorno esattamente come faceva prima di 8.1.
Ovviamente il backround agent dello store deve essere abilitato sotto battery saver...
DanieleG
24-04-2014, 12:50
Bug: anche se ho impostato a 0 il volume della suoneria, durante una telefonata mi è arrivato un sms e un whatsapp, ed è partito il suono per entrambi :fagiano:
Maiden26
24-04-2014, 12:50
Ragazzi ho un problema con le cuffie del mio Lumia 920 (WP 8.0, Lumia Black).
Da ieri mi sono accorto che se con le cuffie inserite ricevo una chiamata, la suoneria si sente sia dalle cuffie che dagli speakers del telefono. Se metto il silenzioso invece dalle cuffie non si sente nulla, ovvero se sono in giro e sto ascoltando la musica nemmeno mi accordo che mi stanno chiamando (ieri è andata proprio così).
Io ricordo perfettamente, invece, che ad esempio mentre ascoltavo la musica questa si interrompeva per segnalarmi la chiamata, o si sentiva un suono di notifica se mi arrivava un messaggio, sia che ci fosse il silenzioso o meno, e dagli speakers esterni non usciva nulla.
Ho provato a mettere e togliere più volte le cuffie, a riavviare il telefono, ho fatto due soft reset ma nulla.
Che cavolo gli è preso?
Specifico che uso solo le cuffie originali. Grazie. :)
sertopica
24-04-2014, 12:57
A me ha sempre fatto così, uso un 620.
Maiden26
24-04-2014, 13:03
A me ha sempre fatto così, uso un 620.
Si, cercando su internet ho letto più persone dire la stessa cosa. Ma io sono sicuro non fosse così in passato. Ho quasi sempre il silenzioso e mentre ero in giro con la musica ho spesso ricevuto chiamate e messaggi che "sentivo" tranquillamente negli auricolari.
Non ne sono certo al 100%, ma non ricordo nemmeno il doppio audio.
Sicuramente il fatto che non mi vengano segnalati messaggi e chiamate mentre uso gli auricolari è il problema più grande che vorrei assolutamente risolvere.
DanieleG
24-04-2014, 13:13
Si, cercando su internet ho letto più persone dire la stessa cosa. Ma io sono sicuro non fosse così in passato. Ho quasi sempre il silenzioso e mentre ero in giro con la musica ho spesso ricevuto chiamate e messaggi che "sentivo" tranquillamente negli auricolari.
Sicuramente il fatto che non mi vengano segnalati messaggi e chiamate mentre uso gli auricolari è il problema più grande che vorrei assolutamente risolvere.
Neanch'io ho mai sentito la suoneria nelle cuffie.
Maiden26
24-04-2014, 13:17
Prima che mi prendiate per scemo, io sono sicuro che almeno fino a qualche settimana fa funzionasse in quel modo. A questo punto davvero non capisco più un cavolo, se non che in questo modo non mi piace per nulla, è decisamente più scomodo....
heijenoort
24-04-2014, 13:28
Prima che mi prendiate per scemo, io sono sicuro che almeno fino a qualche settimana fa funzionasse in quel modo. A questo punto davvero non capisco più un cavolo, se non che in questo modo non mi piace per nulla, è decisamente più scomodo....
Io l'ho sempre sentita in cuffia la suoneria delle telefonate. E se stavo ascoltando musica faceva un effetto fade-in/fade-out in automatico...
Su 8.1 non mi è ancora capitato di ricevere una telefonata mentre ascolto musica, farò una prova.
Maiden26
24-04-2014, 13:30
Io l'ho sempre sentita in cuffia la suoneria delle telefonate. E se stavo ascoltando musica faceva un effetto fade-in/fade-out in automatico...
Su 8.1 non mi è ancora capitato di ricevere una telefonata mentre ascolto musica, farò una prova.
Per caso ricordi se ciò accadeva anche in modalità silenzioso? Perché io ora ho quell'effetto solo se ho la suoneria attiva, salvo avere l'audio anche dagli speakers come dicevo.
sertopica
24-04-2014, 13:38
Ti credo. :D
In effetti mi sono sempre chiesto perché anche con auricolari/cuffie attaccati gli altoparlanti continuassero a riprodurre i suoni in caso di telefonate o sms, pensavo fosse una strana scelta di "design" per così dire... Invece se silenzio tutto e lascio solo la vibrazione il cellulare vibra ma la musica non si interrompe, ergo il 90% delle volte perdo una eventuale telefonata.
Forse Unrealizer saprà dirci di più.
Maiden26
24-04-2014, 13:40
Aspettiamo il boss allora :D
tecnologico
24-04-2014, 13:52
forse devia solo in caso di cuffie con microfono
Krusty93
24-04-2014, 14:06
Anche da voi ogni tanto glance mostra l'orologio al contrario? :D
Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio su un windows phone, per un'utilizzo un pò particolare :D
Vi spiego : in pratica, devo usarlo per far funzionare un programma custom che scansiona dei qr-code; al momento sto usando un nokia 520, tutto ok a parte che la scansione del qrcode è parecchio difficoltosa e richiede troppo tempo (minimo 4-5 secondi), quando funziona, visto che a volte non li legge proprio
La scansione dà gli stessi risultati anche usando altri software come barcode scanner ecc., quindi penso sia proprio il telefono in se
Per confronto, il mio nexus 4 (con stesso programma, barcode scanner), riconosce i qr code da molto più lontano e istantaneamente (1 sec massimo), senza mai sbagliare
Qualcuno ha esperienza di lettura di barcode/qrcode con windows phone di livello più alto ? Tipo 920-930-1020 ecc? Magari in ambienti di magazzino e con qrcode stampati e non su video?
Unrealizer
24-04-2014, 15:16
Ti credo. :D
In effetti mi sono sempre chiesto perché anche con auricolari/cuffie attaccati gli altoparlanti continuassero a riprodurre i suoni in caso di telefonate o sms, pensavo fosse una strana scelta di "design" per così dire... Invece se silenzio tutto e lascio solo la vibrazione il cellulare vibra ma la musica non si interrompe, ergo il 90% delle volte perdo una eventuale telefonata.
Forse Unrealizer saprà dirci di più.
non ne ho idea :asd: tengo il telefono sempre silenzioso e non ascolto mai musica dal telefono :asd:
Anche da voi ogni tanto glance mostra l'orologio al contrario? :D
pare sia colpa di Remote Desktop
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio su un windows phone, per un'utilizzo un pò particolare :D
Vi spiego : in pratica, devo usarlo per far funzionare un programma custom che scansiona dei qr-code; al momento sto usando un nokia 520, tutto ok a parte che la scansione del qrcode è parecchio difficoltosa e richiede troppo tempo (minimo 4-5 secondi), quando funziona, visto che a volte non li legge proprio
La scansione dà gli stessi risultati anche usando altri software come barcode scanner ecc., quindi penso sia proprio il telefono in se
Per confronto, il mio nexus 4 (con stesso programma, barcode scanner), riconosce i qr code da molto più lontano e istantaneamente (1 sec massimo), senza mai sbagliare
Qualcuno ha esperienza di lettura di barcode/qrcode con windows phone di livello più alto ? Tipo 920-930-1020 ecc? Magari in ambienti di magazzino e con qrcode stampati e non su video?
Il problema è che gran parte delle app per la lettura dei codici a barre viene da WP7, quindi non hanno proprio prestazioni eccellenti (su WP7 non era possibile usare codice nativo)
infatti Bing Vision riesce a leggerli quasi istantaneamente
sertopica
24-04-2014, 15:28
non ne ho idea :asd: tengo il telefono sempre silenzioso e non ascolto mai musica dal telefono :asd:
Perfetto. :asd:
Forse ha ragione tecnologico comunque, io uso gli auricolari con microfono che trovai nel Lumia 610 (quelli del 620 non sembrano granché) e quindi squilla dall'altoparlante proprio nel caso in cui lo si utilizzi anche durante la guida. :stordita:
fm.64shark
24-04-2014, 17:52
Aspettiamo il boss allora :D
Guarda nun sei impazzito �....anche io che ho le cuffie sempre in testa sento l'audio delle chiamate nelle cuffie 😃
...stacca la musica mentre le notifiche no😉....cuffie originali con microfono....
Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
Io invece l''ho sempre sentita! Anzi, a volte capita (anche ora con 8.1) che mi arriva una chiamata con il cell "rumoroso" e inserisco le cuffie (originali del 620, quindi con microfono); nel tempo che trascorre mentre le indosso e rispondo la suoneria si è trasferita nelle cuffie e si è spento l'altoparlante. :)
Beren-jrr
24-04-2014, 18:42
Appena preso un lumia 1020 usato...
Mi consigliate di aggiornarlo subito a 8.1 oppure ci gioco un po' così com'è? Sopratutto x la questione batteria...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
alexbands
24-04-2014, 19:02
Esiste un'app del genere per windows phone?
se supporta dropbox è meglio ma mi basta anche onedrive
http://readdle.com/products/documents/
nessuno?
Krusty93
24-04-2014, 19:16
nessuno?
Non ho ben capito cos'ha di speciale. Racchiude solo i diversi servizi cloud o fa altro?
alexbands
24-04-2014, 19:21
Non ho ben capito cos'ha di speciale. Racchiude solo i diversi servizi cloud o fa altro?
beh di speciale non credo abbia chissà cosa, funziona molto bene però... apre tutti i tipi di file utili, archivi inclusi, e appunto ha l'accesso a dropbox, onedrive etc etc...
È più comodo usare questa app che l'app di dropbox ad esempio (su iOs)
Chiedevo quindi se conoscevate app simili da consigliarmi ;)
Krusty93
24-04-2014, 19:51
beh di speciale non credo abbia chissà cosa, funziona molto bene però... apre tutti i tipi di file utili, archivi inclusi, e appunto ha l'accesso a dropbox, onedrive etc etc...
È più comodo usare questa app che l'app di dropbox ad esempio (su iOs)
Chiedevo quindi se conoscevate app simili da consigliarmi ;)
So che WinBox attualmente supporta solo Dropbox, ma lo sviluppatore, italiano, aveva detto di voler includere altri servizi cloud.
Per Dropbox nello specifico consiglio CloudSix for Dropbox (da scaricare solo guardando l'autore :D ).
Sicuro c'è qualche app che racchiude più servizi, ma sinceramente non saprei indicarti nessun nome
Per aprire più file no problem: semplicemente le app lanciano un uri. Se un'app che supporta l'uri è installata ti si apre leggendo quel file, altrimenti cerca nello Store. Per gli archivi uso Archiver, magari negli ultimi mesi è uscito qualcosa di meglio. Funziona come Windows insomma
keroro.90
24-04-2014, 20:00
ma anche a voi usando la localizzazione in un tipo runatastic o di tracking la batteria non dura niente?...2h e 50% di batteria mangiato...
alexbands
24-04-2014, 21:01
So che WinBox attualmente supporta solo Dropbox, ma lo sviluppatore, italiano, aveva detto di voler includere altri servizi cloud.
Per Dropbox nello specifico consiglio CloudSix for Dropbox (da scaricare solo guardando l'autore :D ).
Sicuro c'è qualche app che racchiude più servizi, ma sinceramente non saprei indicarti nessun nome
Per aprire più file no problem: semplicemente le app lanciano un uri. Se un'app che supporta l'uri è installata ti si apre leggendo quel file, altrimenti cerca nello Store. Per gli archivi uso Archiver, magari negli ultimi mesi è uscito qualcosa di meglio. Funziona come Windows insomma
beh ecco il bello di un app come documents è proprio fare tutto in un unico "ambiente", senza usare tot app per ogni cosa... Un altro esempio è ES File explorer per android...
Darò un'occhiata a winbox, tanto principalmente uso solo dropbox
ES File explorer per android...
Quoto, è fantastico: accesso al file manager del cell (fino al root se con root), accesso a dropbox, accesso al pc di casa se sono sotto la stessa LAN.
E' di una comodità imbarazzante.
MA 8.1 per il 920 ufficialmente dovrebbe uscire a maggio? Cosi aggiorno il cell alla moglie, e mi ammazzerà se cambia troppo :D
Krusty93
25-04-2014, 09:04
OneDrive si aggiorna supportando il file picker di wp8.1
Ho fatto qualche test con il file picker sample disponibile su MSDN e OneDrive va in crash quando si prova con la selezione multipla, mentre va bene con la selezione singola di foto
fm.64shark
25-04-2014, 09:46
OneDrive si aggiorna supportando il file picker di wp8.1
sbaglio o non permette di caricare da sd?:mad:...cioè le foto si anche se le mette tutte insieme aprendo l'hub foto...ma altri file non li vede mica:doh:
Krusty93
25-04-2014, 10:29
sbaglio o non permette di caricare da sd?:mad:...cioè le foto si anche se le mette tutte insieme aprendo l'hub foto...ma altri file non li vede mica:doh:
Non avendo sd non saprei dirti
ma anche a voi usando la localizzazione in un tipo runatastic o di tracking la batteria non dura niente?...2h e 50% di batteria mangiato...
è normale, gps e 3G consumano molta batteria.
Sent from Lumia 820 using Tapatalk
fm.64shark
25-04-2014, 11:41
Certo che li vede...
Ahh oky ...trovato 😁
....però non è intuitivo 😐...la prima opzione che si apre foto o telefono ....per vedre la sd devo entrare in telefono....umhhh non logico secondo me....però l'importante che ci sia😃
heijenoort
25-04-2014, 13:34
Per caso ricordi se ciò accadeva anche in modalità silenzioso? Perché io ora ho quell'effetto solo se ho la suoneria attiva, salvo avere l'audio anche dagli speakers come dicevo.
Non lo metto mai silenzioso, al massimo metto a 1.
aldwin83
25-04-2014, 13:45
Ciao, una domanda da androidiano "curioso".
Ho visto un paio di recensioni di 8.1 che parlano di un grosso miglioramento dell'OS rispetto alle versioni precedenti.
Secondo voi è effettivamente migliorato?
Krusty93
25-04-2014, 14:52
Ciao, una domanda da androidiano "curioso".
Ho visto un paio di recensioni di 8.1 che parlano di un grosso miglioramento dell'OS rispetto alle versioni precedenti.
Secondo voi è effettivamente migliorato?
Decisamente si :D
Le novità sono tantissime, ma ne dico un paio che fan sentire davvero il loro peso
Centro notifiche
Possibilità di gestire per ogni singola app suoneria, vibrazione e tipo di notifica, oltre al background e al background attivo con il risparmio energetico
Lato sviluppatore ci sono molti più permessi ora :D
alexbands
25-04-2014, 15:10
stamattina ho trovato un lumia 925 bianco no brand ita a 299... preso :D
Avrei subito delle domande:
- In alcune recensioni ho visto in home delle tile per le scelte rapide (hotspot, wifi, aereo, silenzioso etc) come si aggiungono?
- Come si aggiunge una tile con l'ora?
- come posso scegliere e salvare un ip fisso per il wifi di casa? mi sembra lento ad agganciarsi in automatico
- come posso vedere velocemente la percentuale della batteria senza perdermi nei menu?
fm.64shark
25-04-2014, 15:28
stamattina ho trovato un lumia 925 bianco no brand ita a 299... preso :D
- In alcune recensioni ho visto in home delle tile per le scelte rapide (hotspot, wifi, aereo, silenzioso etc) come si aggiungono?
- come posso scegliere e salvare un ip fisso per il wifi di casa? mi sembra lento ad agganciarsi in automatico
- come posso vedere velocemente la percentuale della batteria senza perdermi nei menu?
ma hai ancora wp8 o hai già aggiornato alla preview 8.1:D ????
miriddin
25-04-2014, 15:35
1) devi usare apps come Connectivity Tiles per avere le Tiles di selezione funzioni.
2) Non si aggiunge, perchè le tiles si aggiornano solo ogni 30 minuti e sarebbe quindi inutile
3) Non saprei...
4) Su 8.1 hai la percentuale nel centro notifiche, su 8.0 non mi sembra ci fosse la percentuale, ma alcune apps, come Awesome Lock, permettevano di visualizzarla sulla schermata di blocco.
alexbands
25-04-2014, 15:46
uhm eppure in qualche review ho visto una tile con l'ora...
comunque, altre due domande...
-alla fine per non avere problemi ho fatto la megamigrazione su outlook, con le notifiche in push che ora finzionano perfettamemte su ipad, ma mi succede che se mi arriva una mail sul telefono e la leggo ed elimino, la modifica non risulta anche sull'ipad finchè non apro quella email (in sostanza risulta ancora da leggere, poi se ci clicco scompare). Sul telefono android con l'app outlook installata non avevo questo problema...
-Ho un file mp3 su dropbox che voglio usare come suoneria, come faccio? e in generale come scarico i file NEL telefono? Ho provato winbox ma non serve a nulla, mi apre i link su ie...
Ps: ho ancora windows 8, non voglio aggiungere i problemi di una beta ad altre cose da verificare su un cell nuovo :D
marcos86
25-04-2014, 16:01
Si c'è clock hub, ma ti serve 8.1
-Ho un file mp3 su dropbox che voglio usare come suoneria, come faccio? e in generale come scarico i file NEL telefono? Ho provato winbox ma non serve a nulla, mi apre i link su ie...
Con 8 non fai nulla, devi usare 8.1
Ps: ho ancora windows 8, non voglio aggiungere i problemi di una beta ad altre cose da verificare su un cell nuovo :D
8.1 è stabilissimo, l'ho installato anche sul 720 appena regalato a mia mamma
alexbands
25-04-2014, 16:23
beh vi state lamentando da 3 giorni della batteria che da problemi XD
Per il momento aspetto...
Per le tiles-scorciatoie ho provato connectivity e insider, molto buona la seconda, ma mi manca la tile che userei di più, quella per attivare l'hotspot... qualche app ce l'ha?
aldwin83
25-04-2014, 17:05
Decisamente si :D
Le novità sono tantissime, ma ne dico un paio che fan sentire davvero il loro peso
Centro notifiche
Possibilità di gestire per ogni singola app suoneria, vibrazione e tipo di notifica, oltre al background e al background attivo con il risparmio energetico
Lato sviluppatore ci sono molti più permessi ora :D
Interessante... ho appena comprato il Moto X e quindi un acquisto di un altro cell buono è fuori discussione.. ma il Lumia 520 come lo vedete? Visto che ora come cell di riserva avrei il vecchio Nexus S potrai provare a venderlo e a prendere il 520 da tenere come "riserva"...
keroro.90
25-04-2014, 17:25
è normale, gps e 3G consumano molta batteria.
no non lo è....con 8.0 scendeva di pochissimo anche dopo ore.....con 8.1 invece consuma uno sproposito....
fm.64shark
25-04-2014, 17:47
Per le tiles-scorciatoie ho provato connectivity e insider, molto buona la seconda, ma mi manca la tile che userei di più, quella per attivare l'hotspot... qualche app ce l'ha?
All'inizio si con cortana e tutto attivo in background...ira disattivando tutto quello che non serve veramente la batteria a mio giudizio è uguale a prima 😉
....ora cin 8.1 anche io che uso molto il thetering mi trovo da dios facendo tutto dal centro notifiche....😃
no non lo è....con 8.0 scendeva di pochissimo anche dopo ore.....con 8.1 invece consuma uno sproposito....
boh, a me no....
Adidas micoach ciucciava batteria prima e ciuccia batteria uguale anche ora. (uso il cardiofrequenzimetro Bluetooth)
alexbands
25-04-2014, 21:58
All'inizio si con cortana e tutto attivo in background...ira disattivando tutto quello che non serve veramente la batteria a mio giudizio è uguale a prima 😉
....ora cin 8.1 anche io che uso molto il thetering mi trovo da dios facendo tutto dal centro notifiche....😃
ma sta cosa di lasciare o meno le app in backx
ground è sempre una funzione di 8.1? Altrimenti dove sta?
Altra domamda... se collego il telefono al pc (un pc con windows XP :D ) il telefono viene visto come mtp e posso copiarci sopra gli mp3? Mi servirebbe giusto per impostare la suoneria :stordita:
Si aggiornano le app musica e one drive
Sent from my Nokia LUMIA 920
alexbands
25-04-2014, 22:36
Altra domamda... se collego il telefono al pc (un pc con windows XP :D ) il telefono viene visto come mtp e posso copiarci sopra gli mp3? Mi servirebbe giusto per impostare la suoneria :stordita:
trovata l'impostazione per le app in background.. Un po' confusionari i menu.
Per la seconda domanda attendo info :D
fm.64shark
25-04-2014, 23:08
trovata l'impostazione per le app in background.. Un po' confusionari i menu.
Per la seconda domanda attendo info :D
windows xp??:eek: ..tempo di aggiornare anche il pc:Prrr: ....
cmq windows supporta mtp quindi colleghi e copi i file...metti il file mp3 direttamente nella cartella ringtones....
cmq appena puoi mettici su 8.1 che è un'altra musica:D
p.s. per le app in background su 8.1 le hanno messe in risparmio batteria...l'ordine logico nei menù non sempre impera a Redmond:fagiano:
alexbands
25-04-2014, 23:41
sisi è che da quando uso quasi esclusivamente smartphone e tablet ho letteralmente abbandonato il pc... appena mi viene voglia sicuro metto windows 7 o 8 (ce li ho entrambi originali aggratis per via del programma microsoft-università)
Però intanto mi basta mettere una suoneria. A mettere 8.1 voglio prima provare per bene il telefono che è nuovo, poi una volta familiarizzato magari ci smanetto :asd:
Ma neanche passando per onedrive riesco a salvare un mp3 nel telefono? per forza pc?
la batteria effettivamente scende troppo
e il sense non mi sembra così affidabile
ci vorrebbe una funzione per resettare o quantomeno capire a quando si riferisce la dicitura 'recent battery usage' in modo da poterlo lasciare in standby e capire realmente che succede
sertopica
26-04-2014, 06:46
Si aggiornano le app musica e one drive
Ottimo, grazie per la segnalazione, vediamo come va Musica dopo l'update. :sperem:
Sembra un pochino più veloce ad aprirsi, ma comunque è più "scattosa" in generale. C'è un certo ritardo nel caricare le copertine degli album, gli artisti, e le stesse canzoni.
EDIT: pare che il prossimo update sarà più succoso http://www.plaffo.com/2014/04/microsoft-aggiorna-le-proprie-app-xbox-musica-e-onedrive-per-windows-phone-8-1/
tecnologico
26-04-2014, 07:53
Ieri ho fatto un hard reset alla ativ.
Forse ho fatto una fesseria: avevo le app e un po di musica sulla SD, faccio partire l hard reset senza format della sd, quando riparte il backup stava per mettere tutto sul dell..cambio l impostazione, rimetto le app sulla SD ( ma sovrascrive le vecchie?) ora noto una lentezza estrema nella cartella musica, come se indirizzasse sempre qualcosa...su wp8 era una scheggia...
Krusty93
26-04-2014, 09:28
Occio che Insider (unica app che ho comprato in vita mia) consuma parecchia batteria. Quando l'ho tolta ci ho guadagnato parecchio
Comunque 8.1 mi consuma si più di prima, ma non cosi tanto. Solo i primi 2 giorni era un mangia batteria
In 8.1 è mooolto più personalizzabile!
Che stai aspettando? Aggiorna!
comunque, altre due domande...
-alla fine per non avere problemi ho fatto la megamigrazione su outlook, con le notifiche in push che ora finzionano perfettamemte su ipad, ma mi succede che se mi arriva una mail sul telefono e la leggo ed elimino, la modifica non risulta anche sull'ipad finchè non apro quella email (in sostanza risulta ancora da leggere, poi se ci clicco scompare). Sul telefono android con l'app outlook installata non avevo questo problema...
Gli htc hanno una tile enorme con l'ora (aggiornata al minuto...) ma da quando l'ho tolta non so più come rimetterla :D :D :D (a volte mi sento un niubbo pazzesco :D :D :D :D).
Edit: bastava ri-pinnare l'app htc sul desktop e l'ora in formato gigante rispunta fuori...Inutile a mio avviso ;).
emanuele666
26-04-2014, 10:06
Ottimo, grazie per la segnalazione, vediamo come va Musica dopo l'update. :sperem:
Sembra un pochino più veloce ad aprirsi, ma comunque è più "scattosa" in generale. C'è un certo ritardo nel caricare le copertine degli album, gli artisti, e le stesse canzoni.
EDIT: pare che il prossimo update sarà più succoso http://www.plaffo.com/2014/04/microsoft-aggiorna-le-proprie-app-xbox-musica-e-onedrive-per-windows-phone-8-1/
Si, ho notato pure io un leggero miglioramento all'apertura però il resto è rimasto praticamente uguale :fagiano: Speriamo nel prossimo update, soprattutto per quella fastidiosissima sincronizzazione iniziale e il collegamento a xbox...
Consiglio l'app timeMe (in alpha) per coloro che desiderano la tile dell'orologio (wp8.1) personalizzabile nel colore, font ed elementi.. E l'app viether per il meteo che é precisa ed ha una live tile molto carina. Sono entrambe gratis :)
alexbands
26-04-2014, 11:38
Occio che Insider (unica app che ho comprato in vita mia) consuma parecchia batteria. Quando l'ho tolta ci ho guadagnato parecchio
Comunque 8.1 mi consuma si più di prima, ma non cosi tanto. Solo i primi 2 giorni era un mangia batteria
In 8.1 è mooolto più personalizzabile!
Che stai aspettando? Aggiorna!
uhm in effeti stanotte l'ho lasciato in modalotà aereo e in custodia, quindi con glance spento, ed è sceso di un buon 10%' nonostante lo abbia tolto dalle app in background...
Potrei sostituirlo con connectivity tiles, ma a questo punto mi servirebbe una tile a parte come scorciatoia per vedere la percentuale della batteria... Consigli?
miriddin
26-04-2014, 12:04
Potrei sostituirlo con connectivity tiles, ma a questo punto mi servirebbe una tile a parte come scorciatoia per vedere la percentuale della batteria... Consigli?
Io col Lumia 1520 non ho problemi di durata della batteria e quindi uso Insider Pro, ma puoi provare a vedere Battery Performance:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/battery-performance/de5eaaa2-7086-400d-be1b-44c69144c0a2
alexbands
26-04-2014, 12:07
io ho insider normale... comunque per la batteria non mi serve un "analizzatore" vorrei solo una cosa che clicco e mi riporta nel menu di sistema dove c'è scritta la percentuale (mi pare sia il menu del risparmio batteria)
fm.64shark
26-04-2014, 12:13
uhm in effeti stanotte l'ho lasciato in modalotà aereo e in custodia, quindi con glance spento, ed è sceso di un buon 10%' nonostante lo abbia tolto dalle app in background...
Visto che il 925 ha l'amoled come display glance lascialo pure acceso che tanto consuma poco 😃
....calcola che essendo nuovo la battery si deve calibrare...dagli tempo😉 ..io usavo insider e non mi sembrava drenasse la battery già scarsina del mio 820...ora su 8.1 l'ho tolta ovviamente😃
alexbands
26-04-2014, 12:28
Visto che il 925 ha l'amoled come display glance lascialo pure acceso che tanto consuma poco 😃
....calcola che essendo nuovo la battery si deve calibrare...dagli tempo😉 ..io usavo insider e non mi sembrava drenasse la battery già scarsina del mio 820...ora su 8.1 l'ho tolta ovviamente😃
no vabbè è che per il momento ho preso una custodia a fondina, quindi semplicemente lasciandolo in custodia si disattiva, non l'ho disattivato volutamente :asd:
Comunque se conoscente qualche tile per la batteria che mi riporti solo la percentuale quando ci clicco senza funzioni inutili e che consumano batteria dite pure, perchè in realtà quello che fa insider non mi serve :Prrr:
alexbands
26-04-2014, 12:45
scusa se ti pinni, proprio l'app risparmio batteria del tel?,io l'ho pinnata,e controllo, durata ,tempo da ultima carica,ecc e controllo anche le app attive,da togliere o mettere nel background
si può fare su wp8?
Io non ho un app risparmia batteria, è una voce delle impostazioni
alexbands
26-04-2014, 12:52
ah ops, pensavo fossi alla versione 8.1...ora non ricordo come era sul 8...ma mi pareva si potesse pinnare cmq le app di sistema...o alimite scarichi cartelle e ci metti dentro le scorciatoie di sistema
le app di sistema si, ad esempio ho pinnato impostazioni, ma le voci del menu impostazioni non me le fa pinnare
fm.64shark
26-04-2014, 13:23
le app di sistema si, ad esempio ho pinnato impostazioni, ma le voci del menu impostazioni non me le fa pinnare
neanche su 8.1 si puo pinnare risparmio batteria...ma tanto non serve poichè vedi il livello nell'action centre:D ....
ho una curiosità....se apro facebook(stabile non beta!) e poi clicco il tasto back mi scompare l'app da schermo ma rimane aperta in background:eek: ...tutte le altre si chiudono però...oky meglio lasciarle in background per il fast resume:D ...ma era per sapere perchè mi rimane aperta...ho toccato qualcosa:( ???
alexbands
26-04-2014, 13:35
vabbè, allora provo a temermi imsider e a vedere la batteria come va...
Anche sulla 8.0 whatsapp ciuccia batteria? è l'unica cosa che ho lasciato attiva in background... a proposito ma serve lasciarla in background per ricevere le notifiche dei nuovi messaggi?
In realtà il background agent di whatsapp serve per il backup...
se lo disabiliti le notifiche arrivano lo stesso.
tecnologico
26-04-2014, 14:06
tenuto per un po un 1320...se lo trovo sotto i 250 lo prendo.
heijenoort
26-04-2014, 14:14
neanche su 8.1 si puo pinnare risparmio batteria...ma tanto non serve poichè vedi il livello nell'action centre:D ....
In realtà c'è l'app ufficiale, "Battery Saver"
fm.64shark
26-04-2014, 14:18
come no, io risparmio batterie la ho nella home... e anche una tile trasparente
whats app presumo che se lo togli dalle attivita, non ti notifica, devi manualmente aprire le app, x vedere se hai nuovi messaggi
Come si mette?...non è che hai pinnato impostazioni?...a me non mi fa pinnare risparmio batteria?
tecnologico
26-04-2014, 14:20
io tengo insider anche per il download in fhd degli sfondi di bing giù in formato verticale (1080*1920)...c'è qualche app che fa lo stess0?
Krusty93
26-04-2014, 15:23
io tengo insider anche per il download in fhd degli sfondi di bing giù in formato verticale (1080*1920)...c'è qualche app che fa lo stess0?
Io ho wallpaper Bing, ma non so a che risoluzione scarichi
alexbands
26-04-2014, 15:26
In realtà c'è l'app ufficiale, "Battery Saver"
Quale sarebbe quella ufficiale? Non la trovo
miriddin
26-04-2014, 15:35
Comunque se conoscente qualche tile per la batteria che mi riporti solo la percentuale quando ci clicco senza funzioni inutili e che consumano batteria dite pure, perchè in realtà quello che fa insider non mi serve :Prrr:
Se ti seve qualcosa di più semplice puoi provare a vedere Battery Tile che visualizza anche le shortcuts alle funzioni principali cliccando sulla tile:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/battery-tile/8f009aa1-f8c0-4f5f-bedf-4866558ee3fd
Mi trovo bene con LockScreen ++] free. Selezioni la regione, e le varie risoluzioni..
http://www.windowsphone.com/s?appid=02330c22-d05f-4a76-a3ba-67a1b4a1e290
alexbands
26-04-2014, 19:00
Lol, ho indirettamente ottenuto quello che mi serviva... Disattivando dal background insider smette di funzionare il monitoraggio della batteria e quindi cliccando sulla tile della batteria di insider si apre la schermata risparmio batteria di Windows phone :D
Guarda io con il 520 arrivo sempre a sera inoltrata. Ma quando la mattina vado a farmi un'oretta di corsa mi molla ben prima delle 21!
fucilator_3000
26-04-2014, 21:01
Come velocità, rispetto a WP 8 com'è?
Krusty93
26-04-2014, 21:58
Come velocità, rispetto a WP 8 com'è?
Uguale! Ha le transazioni che durano di meno però :D
fucilator_3000
26-04-2014, 22:03
Uguale! Ha le transazioni che durano di meno però :D
Quindi sembra più veloce!?
DanieleG
26-04-2014, 22:10
Quindi sembra più veloce!?
Esatto :D
Beren-jrr
26-04-2014, 23:43
Un paio di domande sulla batteria del 1020, premesso che l'ho preso da pochi giorni (usato) e aggiornato a 8.1
C'è qualche app per monitorare la batteria in modo approfondito (le app che impattano maggiormente)?
E sopratutto come verifico le ore di effettivo utilizzo schermo?
Infine, mi sembra che la batteria del 1020 sia un po scarsa, oggi facendo operazioni varie (non giochi) come scaricare qualche app, qualche foto, tapatalk etc.. In mezzora ha mangiato il 20% di batteria...è una cosa normale o è dovuto a qualche consumo anomalo? Quante ore di utilizzo posso aspettarmi?
PS in standby il calo batteria è abbastanza normale...
Grazie :)
Zerocort
27-04-2014, 10:40
ragazzi... ma è normale che il mio 925 di notte (notte è un pò relativo... io intendo dalle 23.30 alle 06.30 che non lo tocco più) mi mangi il 50% di batteria???
_BlackTornado_
27-04-2014, 11:02
No, non è normale, però io aspetterei a smanettare troppo per la batteria.. Con 8.1 sembra che siamo in molti ad avere problemi (mi ci aggiungo anche io.. Ieri senza motivo ha cominciato a scendermi di 14% ogni ora senza motivo apparente, visto che battery saver non mi segnala app con il consumo anonimo).
Personalmente, consiglierei di aspettare il rilascio ufficiale di 8.1 con i nuovi firmware, e nel frattempo installare un app che permetta di inserire un alert quando rileva una scarica troppo pronunciata, tipo battery performance.. Cosi almeno quando si "impalla" e comincia a drenare batteria il telefono avverte e c'e modo di capire cosa è successo e riavviare
Sent from my RM-846_eu_euro1_267 using Tapatalk
Krusty93
27-04-2014, 12:01
Ma l'app Musica cos'ha che non va su 8.1? L'ho usata un paio di volte e la trovo "normale". A parte il consumo batteria:
oggi, 40 minuti di riproduzione spezzati in due parti da 20 ciascuna, tramite Bluetooth a volume 28/30, si è mangiato il 20%, senza nemmeno il 3G (e ovviamente wifi visto che ero in auto)
sertopica
27-04-2014, 12:25
Ma l'app Musica cos'ha che non va su 8.1? L'ho usata un paio di volte e la trovo "normale". A parte il consumo batteria:
oggi, 40 minuti di riproduzione spezzati in due parti da 20 ciascuna, tramite Bluetooth a volume 28/30, si è mangiato il 20%, senza nemmeno il 3G (e ovviamente wifi visto che ero in auto)
È molto lenta, inoltre hanno rimosso varie features presenti nelle precedenti versioni, per esempio lo swipe per cambiare traccia, la possibilità di mandare avanti o indietro una traccia con più precisione (ora va avanti o indietro di 20 secondi tenendo premuti i tasti, se non erro), la mancanza di un recently played e recently added (prima c'era), il fatto che non si possa più aggiungere una traccia fra i preferiti (il cuoricino) e altre cosucce che invece dovrebbero aggiungere per renderlo un player competitivo, come la possibilità di cambiare i metadata e le copertine, non sopporto che il software mi stravolga le copertine visto che ogni volta ci perdo tempo prezioso a editarle manualmente. Per me che uso il Lumia anche come player musicale sono aspetti fondamentali. Comunque sono speranzoso, l'app in un certo senso è appena nata e pare stiano ascoltando i consigli degli utenti per futuri cambiamenti. Per la batteria non mi sembra cali giù troppo, almeno non via bluetooth.
Krusty93
27-04-2014, 12:44
È molto lenta, inoltre hanno rimosso varie features presenti nelle precedenti versioni, per esempio lo swipe per cambiare traccia, la possibilità di mandare avanti o indietro una traccia con più precisione (ora va avanti o indietro di 20 secondi tenendo premuti i tasti, se non erro), la mancanza di un recently played e recently added (prima c'era), il fatto che non si possa più aggiungere una traccia fra i preferiti (il cuoricino) e altre cosucce che invece dovrebbero aggiungere per renderlo un player competitivo, come la possibilità di cambiare i metadata e le copertine, non sopporto che il software mi stravolga le copertine visto che ogni volta ci perdo tempo prezioso a editarle manualmente. Per me che uso il Lumia anche come player musicale sono aspetti fondamentali. Comunque sono speranzoso, l'app in un certo senso è appena nata e pare stiano ascoltando i consigli degli utenti per futuri cambiamenti. Per la batteria non mi sembra cali giù troppo, almeno non via bluetooth.
Mi dicono anche che crashi e non me l'ha mai fatto.
Mi han detto poi che è lenta all'avvio, e la trovo veloce quanto quella vecchia
Dello swipe non mi importa più di tanto: se sei in auto usi la radio, se sei in giro tasto volume e cambi. Non penso che per cambiare pezzo si vada sempre nell'app.
Playlist io non ne faccio: vado sempre random per artista/tutte le canzoni, oppure un singolo album sequenziale.
Le copertine (e tutto il resto dei dati) le ho sempre messe da pc tramite mp3tag, e finora non me le ha cambiate.
Sinceramente sono a posto cosi :D
Poi ora che ho ritrovato l'mp3, sto usando il telefono solo in auto, altrimenti dovrei usare l'aux con l'mp3
sertopica
27-04-2014, 12:51
Forse la tua non è lenta perché non hai molta musica nella scheda SD o nel cellulare, nel mio caso passando da artista-album-tutte le tracce c'è sempre un certo ritardo nel caricare i dati, come ho già scritto, e prima non c'era lag. Crash mai avuti neanche io per fortuna. Per quanto riguarda le copertine anche io faccio come te, ma quando ho aperto per la prima volta il player mi sono ritrovato con varie copertine cambiate, e purtroppo anche cancellando e rimettendo gli album resta sempre la stessa maledetta copertina sballata. Fra l'altro mi sa che adesso facendo la riproduzione casuale non metta in lista tutte le canzoni in memoria ma solo una selezione, qualcosa come 100 tracce.
Krusty93
27-04-2014, 13:22
Forse la tua non è lenta perché non hai molta musica nella scheda SD o nel cellulare, nel mio caso passando da artista-album-tutte le tracce c'è sempre un certo ritardo nel caricare i dati, come ho già scritto, e prima non c'era lag. Crash mai avuti neanche io per fortuna. Per quanto riguarda le copertine anche io faccio come te, ma quando ho aperto per la prima volta il player mi sono ritrovato con varie copertine cambiate, e purtroppo anche cancellando e rimettendo gli album resta sempre la stessa maledetta copertina sballata. Fra l'altro mi sa che adesso facendo la riproduzione casuale non metta in lista tutte le canzoni in memoria ma solo una selezione, qualcosa come 100 tracce.
Probabile: una volta fatto l'hard reset per 8.1, non ho più rimesso su tutta la musica (davvero tanta) proprio per la questione dell'mp3
heijenoort
27-04-2014, 15:22
Non fatemi parlare del player musicale di 8.1 o mi tocca tirare giù tutti i santi (compresi quelli nuovi) 😶
tecnologico
27-04-2014, 15:42
whatsapp mi va a caxxo. non mi notifica un bel nulla e mi spara i messaggi a blocco dopo troppo tempo dall' invio. ed ho pure fatto un hard reset...
marcos86
27-04-2014, 16:51
Un paio di domande sulla batteria del 1020, premesso che l'ho preso da pochi giorni (usato) e aggiornato a 8.1
C'è qualche app per monitorare la batteria in modo approfondito (le app che impattano maggiormente)?
Battery sense integrata in 8.1. Altre app non ci sono
E sopratutto come verifico le ore di effettivo utilizzo schermo?
Col cronometro... perché non c'è altro modo
Infine, mi sembra che la batteria del 1020 sia un po scarsa, oggi facendo operazioni varie (non giochi) come scaricare qualche app, qualche foto, tapatalk etc.. In mezzora ha mangiato il 20% di batteria...è una cosa normale o è dovuto a qualche consumo anomalo? Quante ore di utilizzo posso aspettarmi?
Internet in 3g consuma parecchio
A parte il consumo batteria:
Più alzi il volume più il telefono consuma, effettivamente a 30 è parecchio alto.
whatsapp mi va a caxxo. non mi notifica un bel nulla e mi spara i messaggi a blocco dopo troppo tempo dall' invio. ed ho pure fatto un hard reset...
Proprio parlando ieri con un amico con iphone anche lui si lamentava ultimamente dei ritardi di whatsapp...
Magari non c'entra, magari invece sono proprio i server di whatsapp...
Sul discorso xbox musica, a me piace abbastanza quella nuova visto che finalmente si possono fare le playlist direttamente dal lettore... Devono migliorare la fluidità dell'app, ma per il resto per me va bene (il tasto preferiti non serviva a nulla, ma proprio a nulla)
sertopica
27-04-2014, 18:03
Il tasto preferiti potrebbe servire a riprodurre una playlist delle tracce che ci gustano di più al volo, mica è inutile. :O
stormaker
27-04-2014, 19:29
Anche a me whatsapp é qualche giorno che va a caso, ogni tanto si, ogni tanto invece non notifica niente
keroro.90
27-04-2014, 19:42
Anche a me whatsapp é qualche giorno che va a caso, ogni tanto si, ogni tanto invece non notifica niente
anche a me...
alexbands
27-04-2014, 20:22
oggi anche a me, con wp 8.0, whatsapp si è perso delle notifiche... magari è incasinato di suo...
Krusty93
27-04-2014, 20:35
Più alzi il volume più il telefono consuma, effettivamente a 30 è parecchio alto.
Proprio per questo ho sottolineato il 28/30. Fatto sta che il consumo batteria mi sembra eccessivo
Per Whats App non mi pronuncio più :asd:
DanieleG
27-04-2014, 21:21
Whatsapp è programmato da dei cani... Sto cercando di spingere i miei contatti verso Viber
_BlackTornado_
27-04-2014, 21:25
Comunque sono speranzoso, l'app in un certo senso è appena nata e pare stiano ascoltando i consigli degli utenti per futuri cambiamenti.
Haha dai va, almeno sembra che non duplichi più le canzoni!
Hanno promesso aggiornamenti ogni due settimane... Di questo passo ci vorranno mesi prima che arrivi ad un qualcosa di decente, ma non lamentiamoci troppo...
Comunque, disattivando "show streaming music in my collection" appena aperta l'app mi sembra si essere riuscito ad evitare sputtanamenti delle copertine... Non si sa mai però.
se a qualcuno può servire posto la mia esperienza, il mio lumia 920 ha 1 anno e 5 mesi, la batteria l'ho sempre trattata malissimo (cariche incomplete, cariche in auto mentre era al 90%, e cose del genere) 5 giorni fà ho ordinato su ebay una batteria nuova per cambiarla.
3 giorni fà ho cancellato il gioco Kingdoms & lords gioco che guardavo al massimo 5/6 volte al giorno(mai di più) e ogni volta per circa 1/2 minuti, al massimo proprio per 5 minuti a stare larghi(in realtà ho cancellato pure altri giochi, tipo asphalt 8 e qualcos'altro, ma erano tutti giochi che non aprivo mai,l'unico che aprivo era kingdoms...).
prima con la batteria non arrivavo a sera, ricaricavo sempre il pomeriggio, ora sono un pò di sere che termino con la batteria sopra al 30%, anche ieri che era sabato sono tornato a casa che avevo il 32% (tornato a casa alle 3.00), ora mentre scrivo ho il 51%, venerdì non ricordo ma ho fatto tardi e il cell ancora era acceso
l'uso che ne faccio è rimasto lo stesso...credo che quel gioco tra notifiche e grafica mi rovinava... lo scrivo nel caso fosse utile a qualcuno
tecnologico
28-04-2014, 06:13
vabè non è che servisse chissà che testimonianza per capire che i giochi ammazzano la batteria:D
io ho guadagnato un 15% abbondante dopo la rimozione di insider :mbe:
DanieleG
28-04-2014, 06:56
Purtroppo c'è il lato negativo del nuovo modo in cui il sistema espone le funzionalità di condivisione di FB: adesso per condividere un contenuto (da browser, da metrotube, etc.) l'unica cosa che fa è aprire l'app e copiarci il link. :rolleyes:
In questo modo è impossibile ad esempio pubblicare un video e contemporaneamente commentarlo :rolleyes:
Beren-jrr
28-04-2014, 08:12
Col cronometro... perché non c'è altro modo
la stessa cosa che mi fa dannare sul tablet windows 8....
come si fa a parlare di autonomia in modo sensato senza sapere quante ore di schermo ho fatto? non esiste un app che fa questo conteggio?
non voglio fare confronti ma su android c'è dalla notte dei tempi questo contatore ed è un modo oggettivo di misurare la durata della batteria altrimenti ci si basa solo su impressioni, visto che dubito ci sia qualcuno che si annota tutte le volte che accende lo schermo...
Internet in 3g consuma parecchio
so che in 3g i consumi sono maggiori, ma perdere il 20% in mezzora mi sembra uno sproposito (in senso assoluto e come raffronto con altri telefoni).
cmq ho fatto qualche aggiustamento, disattivando tutte le app che non mi servono in background, messo luminosità fissa su basso, tolto nfc e ieri sera ho riscontrato un consumo più moderato durante l'utilizzo....peccato non riesca a quantificare la percentuale sul tempo di utilizzo (vedi sopra)
PS. è possibile cambiare almeno il colore delle tile legate agli account imap? ne ho 3 configurati e si presentano con la stessa icona della bustina senza distinzione...
la stessa cosa che mi fa dannare sul tablet windows 8....
come si fa a parlare di autonomia in modo sensato senza sapere quante ore di schermo ho fatto? non esiste un app che fa questo conteggio?
non voglio fare confronti ma su android c'è dalla notte dei tempi questo contatore ed è un modo oggettivo di misurare la durata della batteria altrimenti ci si basa solo su impressioni, visto che dubito ci sia qualcuno che si annota tutte le volte che accende lo schermo...
Credo che Battery sense mostri, per ogni app, quanta parte ella ha consumato in background e quanto attiva. La somma delle quote di tutte le app, quando attive, ti danno, sotto forma di mAh, non minuti, quanto hai consumato a schermo acceso. Perché le app, a schermo spento, sono in background, su WP8.
Dunque MS potrebbe anche riepilogarle più facilmente, diciamo. Però se proprio ti ci metti, una percentuale di massima la puoi avere.
Haha dai va, almeno sembra che non duplichi più le canzoni!
Hanno promesso aggiornamenti ogni due settimane... Di questo passo ci vorranno mesi prima che arrivi ad un qualcosa di decente, ma non lamentiamoci troppo...
Intanto su WPC hanno detto che c'è un app free che fa semplicemente ripinnare la vecchia Music Hub. Infatti esso è ancora presente dento WP8.1 (forse per compatibilità con alcune applicazioni). Dunque se proprio lo rivolete, potete pinnarlo tranquillamente. Ammesso abbiate nostalgia delle canzoni duplicate.. :D
Beren-jrr
28-04-2014, 08:42
Credo che Battery sense mostri, per ogni app, quanta parte ella ha consumato in background e quanto attiva. La somma delle quote di tutte le app, quando attive, ti danno, sotto forma di mAh, non minuti, quanto hai consumato a schermo acceso. Perché le app, a schermo spento, sono in background, su WP8.
Dunque MS potrebbe anche riepilogarle più facilmente, diciamo. Però se proprio ti ci metti, una percentuale di massima la puoi avere.
...per la serie, col cronometro è più semplice :D
grazie cmq per la spiegazione.
Unrealizer
28-04-2014, 09:08
c'è qualche cavi...aehm, qualche beta tester per la nuova versione dell'app per bloccare lo schermo? :asd:
Beren-jrr
28-04-2014, 09:27
link?
Unrealizer
28-04-2014, 09:36
link?
La versione attuale al momento è qui (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/simple-screen-locker/70d37aab-42cd-48ef-8deb-b90183083d5e)
Per la beta, su WP funzionano così:
beta pubbliche: sono sottoposte a certificazione, sono disponibili sullo Store ma sono nascoste; non appaiono tra i risultati della ricerca ma chiunque in possesso del link può scaricarla
beta private: non sono sottoposte a certificazione e possono scaricarle soltanto gli MS Account autorizzati dallo sviluppatore
io ho intenzione di fare una beta privata dato che devo vedere se il meccanismo di generazione e aggiornamento della tile funziona o esplode :asd: chi è interessato mi scriva per PM il loro MS Account
attenzione ad una cosa: in alcune recensioni alcuni utenti del Lumia 925 parlano di surriscaldamenti del terminale dopo averla installata... personalmente non credo sia un problema della mia app dato che:
1) non viene eseguita in background
2) non richiede i permessi per essere eseguita con lo schermo bloccato
3) la riga successiva a quella per bloccare lo schermo è "Application.Current.Terminate()"
ma se qualcuno con un Lumia 925/qualcuno che ha notato surriscaldamenti potesse darmi un feedback più diretto non sarebbe una cosa malvagia :)
alexbands
28-04-2014, 12:00
esiste qualche browser che NON utilizzi il motore di internet explorer? Mi piace come funziona ie, ma a volte con alcuni link non c'è verso di aprirli come su pc, ad esempio i link condivisi di one drive mi aprono il MIO one drive e mi è capitato un link che non voleva aprirsi dicendo che era necessaria un app (era un link ad un'immagine)
Con un browser alternativo potrei aprire questi link quando mi capitano... ho provato uc browser ma è uguale a ie
No.
Come su iPhone, l'unico motore di rendering accettato è quello della casa.
La tua esperienza è con IE11 di WP8.1? Perché io là ho visto netti miglioramenti rispetto a IE10 quanto a compatibilità.
Gli unici rendering terzi ammessi, perché fatti alla fonte, da remoto, sono quelli dello SPEED MODE di UCBrowser (provalo un po'..) oppure NOKIA XPRESS BROWSER.
marcos86
28-04-2014, 13:37
Il tasto preferiti potrebbe servire a riprodurre una playlist delle tracce che ci gustano di più al volo, mica è inutile. :O
Se funzionasse così si, potrebbe essere utile.
Ma di fatto il tasto preferiti non fa nulla se non far apparire un cuoricino vicino alla canzone. Non puoi filtrare le canzoni in base alla preferenza, non puoi metterli in playlist, è proprio inutile.
http://www.wpcentral.com/what-does-heart-button-do-xbox-music
Unrealizer
28-04-2014, 13:38
Anche perché, nonostante sarebbe in teoria possibile fare un motore di rendering HTML, un compilatore JIT per JS sarebbe notevolmente più complicato da fare su WP :D
alexbands
28-04-2014, 13:49
Ie 10 su wp8
Questo link non me lo apre ad esempio, chiede un app che poi non trova:
https://discussions.apple.com/servlet/JiveServlet/showImage/2-15555963-16322/iphone_sim_eject_pin.jpg
Unrealizer
28-04-2014, 14:02
Ie 10 su wp8
Questo link non me lo apre ad esempio, chiede un app che poi non trova:
https://discussions.apple.com/servlet/JiveServlet/showImage/2-15555963-16322/iphone_sim_eject_pin.jpg
se cerca un'app vuol dire che il sito fa un redirect ad un custom URI... un po' come fa lo Store di WP, se vai sul link di un'app il sito rileva (dall'user agent) di avere a che fare con un Windows Phone e fa un redirect ad un indirizzo zune:{qualcosa}... il telefono a quel punto cerca un'app per risolvere il custom URI zune: (lo Store) e la lancia
se succede questo è perché il sito sta tentando di lanciare un'app tramite redirect
Beren-jrr
28-04-2014, 14:07
La versione attuale al momento è qui (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/simple-screen-locker/70d37aab-42cd-48ef-8deb-b90183083d5e)
Per la beta, su WP funzionano così:
beta pubbliche: sono sottoposte a certificazione, sono disponibili sullo Store ma sono nascoste; non appaiono tra i risultati della ricerca ma chiunque in possesso del link può scaricarla
beta private: non sono sottoposte a certificazione e possono scaricarle soltanto gli MS Account autorizzati dallo sviluppatore
io ho intenzione di fare una beta privata dato che devo vedere se il meccanismo di generazione e aggiornamento della tile funziona o esplode :asd: chi è interessato mi scriva per PM il loro MS Account
attenzione ad una cosa: in alcune recensioni alcuni utenti del Lumia 925 parlano di surriscaldamenti del terminale dopo averla installata... personalmente non credo sia un problema della mia app dato che:
1) non viene eseguita in background
2) non richiede i permessi per essere eseguita con lo schermo bloccato
3) la riga successiva a quella per bloccare lo schermo è "Application.Current.Terminate()"
ma se qualcuno con un Lumia 925/qualcuno che ha notato surriscaldamenti potesse darmi un feedback più diretto non sarebbe una cosa malvagia :)
grazie per la spiegazione....
ti mando in pm il mio account, nel frattempo posso dire che la versione attuale funziona bene sul mio 1020 (l'ho installata senza nemmeno sapere che fosse tua :D)
Se è un problema di User Agent esiste l'ottima applicazione/browser User Agent Switcher che ti fa fingere di essere quello che vuoi: PC, Chrome PC, iPad. Guarda se con quel giochetto e smanettandoci un risucresti ad aprirla.
Non ho ancora installato WP8.1 se non su un muletto, per cui non posso testare se IE11 risolva.
alexbands
28-04-2014, 14:21
Si infatti ho intuito che il problema fosse nell'user agent... Siccome dire a ie di navigare come computer non risolve la cosa, cercavo alternative. Proverò questo switcher, thanks
sertopica
28-04-2014, 14:34
Se funzionasse così si, potrebbe essere utile.
Ma di fatto il tasto preferiti non fa nulla se non far apparire un cuoricino vicino alla canzone. Non puoi filtrare le canzoni in base alla preferenza, non puoi metterli in playlist, è proprio inutile.
http://www.wpcentral.com/what-does-heart-button-do-xbox-music
Ah, io credevo funzionasse come con Zune, che riproduceva più spesso le canzoni preferite, invece è solo un'inutile icona... Mi sa che è meglio utilizzare Nokia MixRadio nel frattempo, e speriamo che con il prossimo update portino dei miglioramenti tangibili all'esperienza d'uso. Inoltre ho trovato conferma riguardo al fatto che attivando la riproduzione casuale metta in lista solo 100 tracce, imbarazzante.
alexbands
28-04-2014, 14:59
Si infatti ho intuito che il problema fosse nell'user agent... Siccome dire a ie di navigare come computer non risolve la cosa, cercavo alternative. Proverò questo switcher, thanks
niente, con questo switcher quel link non lo carica... la barra di caricamento si ferma verso la fine e non fa nulla, qualsiasi user agent selezioni (incluso wp)
Invece con onedrive ho verificato una cosa strana, se clicco sul link (che mi è stato dato su un altro forum) mi reindirizza su onedrive.com, mentre se copio il link e lo incollo nella barra indirizzo funziona... mah :D
su wp 8 è possibile con ie,impostare una pagina bianca di default (o una home page) ad ogni accesso?
Beren-jrr
28-04-2014, 15:49
qualcuno mi spiega cosa avviene esattamente durante la modalità risparmio energetico?
quali funzioni vengono sospese e quali continuano a lavorare, sia in standby che a schermo acceso?
Ho postato questa domanda in un altro forum ma non ho avuto risposta, spero che voi possiate rispondermi.
Grazie
perche in windows phone 8.1 facebook (da internet Explorer) si vede solo in versione mobile.
Krusty93
28-04-2014, 16:06
Ho postato questa domanda in un altro forum ma non ho avuto risposta, spero che voi possiate rispondermi.
Grazie
perche in windows phone 8.1 facebook (da internet Explorer) si vede solo in versione mobile.
Evidentemente il sito gira sulla versione mobile. Capita anche con altri siti, ad esempio il Corriere (che prevede un abbonamento per la lettura da mobile, roba da matti).
qualcuno mi spiega cosa avviene esattamente durante la modalità risparmio energetico?
quali funzioni vengono sospese e quali continuano a lavorare, sia in standby che a schermo acceso?
In 8 vengono sospese le notifiche delle app di terze parti
In 8.1 puoi decidere quali app devono essere sospese e quali invece possono continuare a girare
A grosso modo
tecnologico
28-04-2014, 16:27
su wp 8 è possibile con ie,impostare una pagina bianca di default (o una home page) ad ogni accesso?
magari..
DanieleG
28-04-2014, 16:53
Certo che puoi impostare un homepage: pinnando su start il sito che vuoi sia la tua homepage e avviando quello.
E' la logica delle tile :)
magari..
Vedi sopra
Evidentemente il sito gira sulla versione mobile. Capita anche con altri siti, ad esempio il Corriere (che prevede un abbonamento per la lettura da mobile, roba da matti).
Ma con 8.0 non lo faceva, lo fà solo da quando ho aggiornato a 8.1
Ma con 8.0 non lo faceva, lo fà solo da quando ho aggiornato a 8.1
prova a vedere se il browser è settato come desktop o mobile
Basta pinnare in home la pagina che ti interessa al posto di quella di ie.
...ti avevano già risposto...
ho una curiosità....se apro facebook(stabile non beta!) e poi clicco il tasto back mi scompare l'app da schermo ma rimane aperta in background:eek: ...tutte le altre si chiudono però...oky meglio lasciarle in background per il fast resume:D ...ma era per sapere perchè mi rimane aperta...ho toccato qualcosa:( ???
In WP8.1 le applicazioni per WP8.1 vengono sempre sospese anche quando ti trovi sulla root page dell'applicazione e premi il tasto indietro, mentre in WP8 e per le applicazioni sviluppate per WP8 che girano su WP8.1, in questa situazione l'app veniva terminata.
L'applicazione comunque non è proprio aperta, è sospesa e non utilizza in alcun modo alcun componente del telefono (a parte la RAM per la quale ovviamente non fa differenza se è occupata o meno, almeno da un punto di vista energetico)
Purtroppo c'è il lato negativo del nuovo modo in cui il sistema espone le funzionalità di condivisione di FB: adesso per condividere un contenuto (da browser, da metrotube, etc.) l'unica cosa che fa è aprire l'app e copiarci il link. :rolleyes:
In questo modo è impossibile ad esempio pubblicare un video e contemporaneamente commentarlo :rolleyes:
Ma anche no basta che le apps si aggiornino e supportino il nuovo share contracts e sarà possibile condividere quello che vuoi con l'app che vuoi nel modo appropriato.
E lo stesso modo utilizzato da Windows per condividere contenuti fra le apps/servizi
Nessuna, l'esecuzione di tutti i background agent/task viene interrotta, viene interrotta anche la connessione always-on, ma il terminale si connette ad internet solo quando un'app richiede esplicitamente la connessione ad internet. Inoltre anche la ricezione delle notifiche push viene interrotta (ovviamente aggiungerei visto che non c'è più una connessione ad internet) Solo le funzioni telefoniche continuano a funzionare.
Questo è il comportamento di default.
In Windows Phone 8.1 (come già accennato da qualcun altro) è possibile scegliere per alcune apps di continuare a far eseguire i suoi background agent/task anche durante il risparmio batteria
alexbands
28-04-2014, 19:09
Quindi con 8.1 si potrebbe, in teoria, attivare sempre il risparmio batteria e nelle impostazioni di questa funzione abilitare solo le app di cui realmente si necessita?
Esempio a caso, potrei abilitare solo skype ed email ed essere sicuro che solo lavorano in background e niente altro finchè non lo aggiungo io?
Krusty93
28-04-2014, 19:43
Quindi con 8.1 si potrebbe, in teoria, attivare sempre il risparmio batteria e nelle impostazioni di questa funzione abilitare solo le app di cui realmente si necessita?
Esempio a caso, potrei abilitare solo skype ed email ed essere sicuro che solo lavorano in background e niente altro finchè non lo aggiungo io?
Esatto
Qualcuno comunque mi diceva che togliendo il background del Calendario, dopo sballa la data :D Non ho provato, però è da lol :D
Beren-jrr
28-04-2014, 19:59
In WP8.1 le applicazioni per WP8.1 vengono sempre sospese anche quando ti trovi sulla root page dell'applicazione e premi il tasto indietro, mentre in WP8 e per le applicazioni sviluppate per WP8 che girano su WP8.1, in questa situazione l'app veniva terminata.
L'applicazione comunque non è proprio aperta, è sospesa e non utilizza in alcun modo alcun componente del telefono (a parte la RAM per la quale ovviamente non fa differenza se è occupata o meno, almeno da un punto di vista energetico)
Ma anche no basta che le apps si aggiornino e supportino il nuovo share contracts e sarà possibile condividere quello che vuoi con l'app che vuoi nel modo appropriato.
E lo stesso modo utilizzato da Windows per condividere contenuti fra le apps/servizi
Nessuna, l'esecuzione di tutti i background agent/task viene interrotta, viene interrotta anche la connessione always-on, ma il terminale si connette ad internet solo quando un'app richiede esplicitamente la connessione ad internet. Inoltre anche la ricezione delle notifiche push viene interrotta (ovviamente aggiungerei visto che non c'è più una connessione ad internet) Solo le funzioni telefoniche continuano a funzionare.
Questo è il comportamento di default.
In Windows Phone 8.1 (come già accennato da qualcun altro) è possibile scegliere per alcune apps di continuare a far eseguire i suoi background agent/task anche durante il risparmio batteria
Grazie a tutti, molto più chiaro adesso ;)
_BlackTornado_
28-04-2014, 20:38
In realtà non serve attivare il risparmio batteria.
Ogni app ha la sua impostazione "allowed", "allways allowed" e "not allowed".
Con Not Allowed l'app non gira in backround, con allowed gira ma si stoppa se entra il risparmio batteria, con allways allowed gira comunque. Quindi basta settare "allowed" solo le app che servono e disabilitare tutte le altre.
alexbands
28-04-2014, 20:56
e non è più o meno la stessa cosa di wp8 con il background manager?
Krusty93
28-04-2014, 22:43
e non è più o meno la stessa cosa di wp8 con il background manager?
No, perchè in Wp8 non puoi gestire il background di un'app durante il risparmio energetico
In realtà non serve attivare il risparmio batteria.
Ogni app ha la sua impostazione "allowed", "allways allowed" e "not allowed".
Con Not Allowed l'app non gira in backround, con allowed gira ma si stoppa se entra il risparmio batteria, con allways allowed gira comunque. Quindi basta settare "allowed" solo le app che servono e disabilitare tutte le altre.
Be il risparmio energetico disabilita anche altro oltre ai background.
alexbands
28-04-2014, 23:06
No, perchè in Wp8 non puoi gestire il background di un'app durante il risparmio energetico
si, perciò io dicevo di sfruttare questa modalità per essere certi che nulla operi a tua insaputa, se mi dite invece di usare le normali impostazioni del background quelle ci sono anche in wp8 no?
Krusty93
28-04-2014, 23:53
si, perciò io dicevo di sfruttare questa modalità per essere certi che nulla operi a tua insaputa, se mi dite invece di usare le normali impostazioni del background quelle ci sono anche in wp8 no?
Be, basta sfogliarsi l'elenco delle app e sistemarle non appena messo 8.1, poi non c'è motivo di preoccouparsi
Avrai un menù tipo questo:
http://i.imgur.com/kLG8fcMl.png
http://i.imgur.com/2qyBI1Gl.png
Presente poi che in 8.0 c'è il menù Avanzate in cui dice che per alcune app non si potrebbe gestire il background? be ora lo puoi gestire per tutte
alexbands
29-04-2014, 00:14
capito... quanto all'ultima cosa che hai detto la cosa buffa è che in avanzate mi porta non disattivabile le stesse app che di là ho disattivato :asd:
qualcosa che non va nella gestione batteria comunque c'è, perche per esempio se io lascio l'ipad in modalità aereo la percentuale non scende manco di 1, questo lumia 925 la prima notte in modalità aereo è sceso del 10%, la seconda notte ho attivato aereo e risparmio batteria ed è sceso di un altro 2% in 6 ore, ora vediamo stanotte che ha finito di ricaricarsi alle 24 e ora l'ho lasciato in modalità aereo e in risoarmio batteria dopo 2 minuti di internet explorer... Di questo passo meglio spegnerlo o lasciarlo in carica la notte :muro:
Secondo me anche tutti i problemi di batteria con windows 8.1 sono gli stessi, avete solo ripreso ad usarlo più di prima per l'effetto novità :asd:
tecnologico
29-04-2014, 05:27
Ma com è che io disattivo le app E dopo qualche giorno sono di nuovo attive? Basta aprirle che si riattivano? O sono gli aggiornamenti?
prova a vedere se il browser è settato come desktop o mobile
Settato come computer, (l'alternativa è telefono). Possibile lo faccia solo a me.
Chi ha l'8.1 gentilmente può controllare. Comunque a me questa visualizzazione in mobile lo fa solo con Facebook.
Grazie
Ma com è che io disattivo le app E dopo qualche giorno sono di nuovo attive? Basta aprirle che si riattivano? O sono gli aggiornamenti?
È la prima esecuzione dopo un aggiornamento dell'app (in precedenza bloccata) che la ripristina a "default". Almeno su WP8 è così. :mad:
Krusty93
29-04-2014, 08:33
Non è che hai attivato all'interno dell'app il bg, notifiche, live tile e altro?
capito... quanto all'ultima cosa che hai detto la cosa buffa è che in avanzate mi porta non disattivabile le stesse app che di là ho disattivato :asd:
qualcosa che non va nella gestione batteria comunque c'è, perche per esempio se io lascio l'ipad in modalità aereo la percentuale non scende manco di 1, questo lumia 925 la prima notte in modalità aereo è sceso del 10%, la seconda notte ho attivato aereo e risparmio batteria ed è sceso di un altro 2% in 6 ore, ora vediamo stanotte che ha finito di ricaricarsi alle 24 e ora l'ho lasciato in modalità aereo e in risoarmio batteria dopo 2 minuti di internet explorer... Di questo passo meglio spegnerlo o lasciarlo in carica la notte :muro:
Secondo me anche tutti i problemi di batteria con windows 8.1 sono gli stessi, avete solo ripreso ad usarlo più di prima per l'effetto novità :asd:
In teoria non dovrebbe perdere nessun punto percentuale. Hai provato un riavvio? A me è capitato un paio di volte che mi ciucciasse il 30-40% in una notte in mod. aereo, poi non si è più ripetuto
alexbands
29-04-2014, 10:58
A dire il vero quella fu la "sua prima notte", era al 30% e al mattino lo ritrovai a 20... Da allora ho fatto vari aggiornamenti e riavvio, lo sto lasciando inodalità aereo e in risparmio batteria... Stamattina l'ho trovato al 97% (prima di metterlo a dormire avevo controllato i forum con ie)
DanieleG
29-04-2014, 13:37
Causa l'abbandono dello sviluppo di Rowi, che client twitter mi consigliate? Quello ufficiale non mi ispira granchè :D
Sto provando Peregrine, non sembra malaccio, anche se non mi piace granchè il formato della timeline...
Per pasqua sono stato all'estero una settimana e devo dire che il piccolo 620 con wp8.1 si è comportato divinamente.
Disabilitato internet e lasciato perennemente il GPS acceso mi ha guidato (a piedi) ovunque.
Ottimo il salvataggio dei preferiti su cell dal sito HERE. L'unica rottura è che il GPS non è sempre così preciso (ma forse perchè ero in 2g)... e anche i nomi delle vie di HERE MAPS non sono molto precisi nonostante fossi in una capitale europea mica in Uzbekistan, senza contare che molti POI li segna solo con una connessione attiva..., da ultimo la bussola si scalibra che è un piacere anche se si ricalibra in un attimo.
La batteria naturalmente avendo internet spento è stata infinita. Sono sempre arrivato dopo mezzanotte con più dell' 80%.
Anche adesso con tutto acceso, credo di essere uno dei pochi a cui la durata sia migliorata con wp8.1, come sempre staccato verso 7.00, 3g (che non prende al lavoro) e wi-fi attivi, una decina di whatsapp (che in questi giorni ha evidenti problemi) e adesso dopo quasi 10 ore sono al 92%.
vedere per credere :D
EDIT, ma come si mettono direttamente le immagini nel messaggio? a me mette solo il link
Lionking-Cyan
29-04-2014, 17:25
Ma il nokia 930 esce a giugno, o pensate che si troverà anche prima?
Unrealizer
29-04-2014, 17:40
Sto rifacendo l'app per il blocco praticamente daccapo, troppe cose da sistemare :asd:
nel frattempo ho anche indagato sulla possibilità di fare un'app per lanciare Bing Vision tramite tile (se si attiva Cortana l'unico modo per lanciarlo è tramite i filtri della fotocamera) e un'altra per cercare di imitare in piccolo il comportamento di Nokia Situations, ma ancora purtroppo sono in alto mare :( gran parte delle API private restituiscono "ACCESSDENIED" :(
Altra cosa: questo 10 maggio si svolgerà a Roma il .NETCampus (http://dotnetcampus.it/), e ci saranno diverse aree dedicate allo sviluppo su Windows e Windows Phone, se passate da quelle parti scrivetelo qui in thread, magari ci incontriamo tutti insieme :D ci saranno parecchi dev italiani, oltre a me e birmarco :D
Ma il nokia 930 esce a giugno, o pensate che si troverà anche prima?
Giugno, prima credo sia altamente improbabile.
Anzi si spera Giugno dato che hanno dato un periodo e non una data precisa.
Io ho qualche problema con il GPS, nel senso che se blocco lo schermo si staccano le app collegate, anche se da risparmio batteria ho settato allowed.
Lo vedo con l'app adidas mycoach, ogni volta che blocco lo schermo perdo il GPS.
Per pasqua sono stato all'estero una settimana e devo dire che il piccolo 620 con wp8.1 si è comportato divinamente.
Disabilitato internet e lasciato perennemente il GPS acceso mi ha guidato (a piedi) ovunque.
Ottimo il salvataggio dei preferiti su cell dal sito HERE. L'unica rottura è che il GPS non è sempre così preciso (ma forse perchè ero in 2g)... e anche i nomi delle vie di HERE MAPS non sono molto precisi nonostante fossi in una capitale europea mica in Uzbekistan, senza contare che molti POI li segna solo con una connessione attiva..., da ultimo la bussola si scalibra che è un piacere anche se si ricalibra in un attimo.
La batteria naturalmente avendo internet spento è stata infinita. Sono sempre arrivato dopo mezzanotte con più dell' 80%.
Anche adesso con tutto acceso, credo di essere uno dei pochi a cui la durata sia migliorata con wp8.1, come sempre staccato verso 7.00, 3g (che non prende al lavoro) e wi-fi attivi, una decina di whatsapp (che in questi giorni ha evidenti problemi) e adesso dopo quasi 10 ore sono al 92%.
EDIT, ma come si mettono direttamente le immagini nel messaggio? a me mette solo il link
Per mettere direttamente l'immagine devi usare l'app di Tapatalk che ha un filehosting dedicato
Krusty93
29-04-2014, 18:53
Hai provato Here Transit?
Lionking-Cyan
29-04-2014, 19:17
Ma anche col cambio di rotta di windows, che probabilmente farà uscire nuovi modelli con un nuovo nome, dite che vale la pena comprare adesso un lumia?
alexbands
29-04-2014, 19:20
più che un cambio di rotta mi sembra che stiano insistendo, quindi direi di si... al massimo i nuovi lumia non saranno marchiati nokia...
Ma per STOPPARE la musica (m la fa mettere solo in pausa) devo installarmi un'app? (ne ho viste alcune sullo store)
Krusty93
29-04-2014, 19:37
più che un cambio di rotta mi sembra che stiano insistendo, quindi direi di si... al massimo i nuovi lumia non saranno marchiati nokia...
Ma per STOPPARE la musica (m la fa mettere solo in pausa) devo installarmi un'app? (ne ho viste alcune sullo store)
Si, ma dopo qualche ora si chiude da sola
alexbands
29-04-2014, 20:04
Me ne consigli una affidabile? Oramai ho la paranoia delle app ciuccia batteria :asd:
Unrealizer
29-04-2014, 20:43
Io ho qualche problema con il GPS, nel senso che se blocco lo schermo si staccano le app collegate, anche se da risparmio batteria ho settato allowed.
Lo vedo con l'app adidas mycoach, ogni volta che blocco lo schermo perdo il GPS.
sei su 8.1? su 8.0 funzionava?
Ma anche col cambio di rotta di windows, che probabilmente farà uscire nuovi modelli con un nuovo nome, dite che vale la pena comprare adesso un lumia?
non vedo perché no, il cambio di nome non impedisce a quelli attuali di funzionare :D
l'unica cosa che potrebbe frenarti dall'acquisto ora è che l'ultimo annunciato, il 930 (5" full hd, Snapdragon 800 quad da 2.qualcosa GHz, 2 GB di ram... insomma, l'hardware del Nexus 5 con un display migliore, una fotocamera supersampling da 20 MP, 3-4 microfoni HAAC, non ricordo esattamente quanti, ed un design più figo, soprattutto se verde) non è ancora uscito :D
Me ne consigli una affidabile? Oramai ho la paranoia delle app ciuccia batteria :asd:
io usavo Stop the Music e non avevo problemi :D
OT: non seguo la Formula 1, ma la tua firma mi ha incuriosito... che è successo a Raikkonen dopo aver pronunciato quelle parole? :asd:
alexbands
29-04-2014, 21:12
OT: non seguo la Formula 1, ma la tua firma mi ha incuriosito... che è successo a Raikkonen dopo aver pronunciato quelle parole? :asd:
Do un'occhio :D
Quanto alla firma, un paio d'anni fa con la Lotus stava vincendo una gara e dai box continuavano a dirgli cose tipo stai attento alle gomme, stai attento ad alonso dietro, a questo, a quello... lui un paio di volte sbottò (parola grossa, quando parla sembra non avere emozioni) per dirgli di lasciarlo in pace che sapeva cosa stava facendo :asd:
Ah, ovviamente ha vinto la gara...
http://www.youtube.com/watch?v=sCwILO-AtEs
Unrealizer
29-04-2014, 21:21
Quanto alla firma, un paio d'anni fa con la Lotus stava vincendo una gara e dai box continuavano a dirgli cose tipo stai attento alle gomme, stai attento ad alonso dietro, a questo, a quello... lui un paio di volte sbottò (parola grossa, quando parla sembra non avere emozioni) per dirgli di lasciarlo in pace che sapeva cosa stava facendo :asd:
Quasi ci sono rimasto male, mi aspettavo una cosa tipo "I know what I'm doing!" *macchina in pezzi e ruota che attraversa la pista da un capo all'altro, tagliando pure il traguardo*
sei su 8.1? su 8.0 funzionava?
non vedo perché no, il cambio di nome non impedisce a quelli attuali di funzionare :D
l'unica cosa che potrebbe frenarti dall'acquisto ora è che l'ultimo annunciato, il 930 (5" full hd, Snapdragon 800 quad da 2.qualcosa GHz, 2 GB di ram... insomma, l'hardware del Nexus 5 con un display migliore, una fotocamera supersampling da 20 MP, 3-4 microfoni HAAC, non ricordo esattamente quanti, ed un design più figo, soprattutto se verde) non è ancora uscito :D
Windows 8.1, prima funzionava bene ma voleva il permesso per funzionare a schermo bloccato. Posso pensare abbiano cambiato qualcosa e serva un nuovo aggiornamento...
http://img.tapatalk.com/d/14/04/30/abehe3av.png
Unrealizer
29-04-2014, 21:31
Windows 8.1, prima funzionava bene ma voleva il permesso per funzionare a schermo bloccato. Posso pensare abbiano cambiato qualcosa e serva un nuovo aggiornamento...
vedi se nelle impostazioni c'è l'opzione per girare a schermo bloccato, disattivala (se attivata), riavvia l'app, attivala e riavviala
avevo letto che su 8.1 le app non potessero più girare in background, ma pensavo la cosa valesse solo per le app Runtime... mi informerò
http://img.tapatalk.com/d/14/04/30/abehe3av.png
a me funziona :stordita:
però uso il coso bt per i battiti cardiaci
Adesso provo reinstallandola
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
Presente poi che in 8.0 c'è il menù Avanzate in cui dice che per alcune app non si potrebbe gestire il background? be ora lo puoi gestire per tutte
Ma quelle non erano di certo un problema quelle erano le apps che utilizzavano background transfert agent, background audio agent, i background agent delle apps VoIP, ecc... non riguardavano gli Scheduled Task.
Almeno così ho sempre letto in giro
Puoi non usarne nessuna, a meno che non ti dia fastidio vedere il titolo dell'ultima traccia riprodotta quando abbassi il volume. Ma che sia un pausa o che sia stoppata il risultato è lo stesso
avevo letto che su 8.1 le app non potessero più girare in background, ma pensavo la cosa valesse solo per le app Runtime... mi informerò
Ne hanno accennato ad una sessione della Build, ma non ricordo quale ora, per via dell'architettura delle Windows Phone Store Apps queste non possono fare il tracciamento continuo, quindi se si ha bisogno di questa funzione o si rimane a Silverlight 8.0 o si può aggiornare a Silverlight 8.1
@Vash88
L'opzione di girare a schermo bloccato, disattivala pure
alexbands
29-04-2014, 21:54
Puoi non usarne nessuna, a meno che non ti dia fastidio vedere il titolo dell'ultima traccia riprodotta quando abbassi il volume. Ma che sia un pausa o che sia stoppata il risultato è lo stesso
In realtà mi da fastidio che se poi rientro nell'app musica trovo aperta la canzone di prima.. sono un terminatore folle che vuole sempre che un' app si apra allo stato iniziale e non come l'hai lasciata, salvo lasciarla aperta intenzionalmente :Prrr:
Grazie ragazzi ho risolto reinstallando, avendo il tel in inglese mi ha fatto anche scegliere fra un sacco di voci di coach fighe :D ho scelto quella di yohan blake
Sent from my Nokia Lumia 920
Comunque disattiva l'opzione di girare a schermo bloccato, dovresti guadagnare un po' di batteria
alexbands
29-04-2014, 22:08
Uhm, avevo installato stopmusic, sembrava ok, ma poi mi sono accorto che non funzionava la regolazione del volume in musica e in video... Ho disinstallato l'app e riavviato il cell ed è tornato a posto... Secondo voi era l'app o un bug del telefono e quindi è stata una coincidenza?
Krusty93
29-04-2014, 22:09
Quasi ci sono rimasto male, mi aspettavo una cosa tipo "I know what I'm doing!" *macchina in pezzi e ruota che attraversa la pista da un capo all'altro, tagliando pure il traguardo*
Ehi, parliamo di Kimi Raikkonen :asd: :asd:
E la gara dopo stava uscendo dall'autodromo :asd:
alexbands
29-04-2014, 22:18
Ehi, parliamo di Kimi Raikkonen :asd: :asd:
E la gara dopo stava uscendo dall'autodromo :asd:
un genio... ai test invernali quest'anno ha distrutto la macchina dopo una curva, lo intervistano chiedendo cosa è successo e lui risponde:
"sono uscito, la macchina si è rotta, ora i meccanici la aggiustano." Il tutto sempre con la solita faccia totalmente assente :asd:
/OT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.