PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 [82] 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

ghostmarco
07-03-2015, 20:13
considera che il 640 è un fascia bassa venduto a 150€, non aspettarti una fotocamera ed un display al livello del 4S, anche se sono passati 4 anni
Ok era questo quello che mi interessava, quindi dovrò aspettare uno windows phone aggiornabile o con già istallato windows phone 10.
Che sia almeno come caratteristiche al pari o poco superiore al mio 4s....
Quindi niente cambio imminente..........

Mazda RX8
07-03-2015, 20:14
Ok era questo quello che mi interessava, quindi dovrò aspettare uno windows phone aggiornabile o con già istallato windows phone 10.
Che sia almeno come caratteristiche al pari o poco superiore al mio 4s....
Quindi niente cambio imminente..........

che intendi con "windows phone aggiornabile"?

ghostmarco
07-03-2015, 22:37
che intendi con "windows phone aggiornabile"?
Intendo dire aggiornabile a windows phone 10, appena troverò uno smartphone w10 valido comunque superiore al mio, passerò li.

*edv*
07-03-2015, 22:39
Prendi un 830

Vul
07-03-2015, 22:47
sapete se microsoft è intenzionata a lanciare un nuovo foto fonino come il 1020?

diabolikum
08-03-2015, 08:45
sapete se microsoft è intenzionata a lanciare un nuovo foto fonino come il 1020?

Se na parla da tempo, ma informazioni al riguardo non ce ne sono. Personalmente credo che faranno uscire qualcosa del genere direttamente con W10.

ghostmarco
08-03-2015, 09:21
Prendi un 830
Ho visto caratteristiche 830, in realtà sono indeciso se attendere un lancio microsoft di qualche nuovo ssmartphone oltre alle fasce basse(640), oppure orientarmi su questo 830, che tutto sommato non mi dispiace....ho letto che sarà aggiornabile a windows phone 10.
Una domanda, ho visto che si può prendere anche dal sito telecom ad una cifra bassissima e pagarlo in bolletta, il fatto che non mi piacciono molto i telefoni brandizzati(livello software), si riesce a sbrandizzare, e magari a riportare allo stato di origine se ci fosse bisogno di portarlo in garanzia?
Grazie

acitre
08-03-2015, 09:46
Ho visto caratteristiche 830, in realtà sono indeciso se attendere un lancio microsoft di qualche nuovo ssmartphone oltre alle fasce basse(640), oppure orientarmi su questo 830, che tutto sommato non mi dispiace....ho letto che sarà aggiornabile a windows phone 10.

Una domanda, ho visto che si può prendere anche dal sito telecom ad una cifra bassissima e pagarlo in bolletta, il fatto che non mi piacciono molto i telefoni brandizzati(livello software), si riesce a sbrandizzare, e magari a riportare allo stato di origine se ci fosse bisogno di portarlo in garanzia?

Grazie

Si basta fare un flash e lo fai diventare in tutto e per tutto nobrand. In teoria si invalida la garanzia ma potendo riflashare il firmware originale non se ne accorgerà mai nessuno se hai problemi.

marklevinson76
08-03-2015, 09:47
io ho il 1020 brandizzato TIM,da quello che ho letto una volta sbrandizzato per poter usufruire della garanzia basta rimettere il firmware originale e sei a posto

bio.hazard
08-03-2015, 10:37
ho visto che si può prendere anche dal sito telecom ad una cifra bassissima e pagarlo in bolletta, il fatto che non mi piacciono molto i telefoni brandizzati(livello software),

io ho un 1520 della Wind e l'unica cosa che si vede della brandizzazione è la schermata di boot.

c'erano anche un paio di applicazioni della Wind, ma le ho potute cancellare senza problemi.

per quanto a me noto, l'unico lato negativo degli smartphone WP brandizzati è che di solito gli aggiornamenti arrivano in ritardo, rispetto ai terminali non brandizzati.

di contro, è anche vero che il flash di un firmware non brandizzato, con l'applicazione di Microsoft, è un'operazione indolore ed alla portata di tutti (e se devi mandarlo in assistenza, puoi sempre rimetterci il firmware brandizzato).

alethebest90
08-03-2015, 11:13
ho appena ordinato il lumia 830 da amazon a 279 €, lo stavo per prendere da euronics approfittando dell'offerta, ma in campania ne sono rimasti solo pochi orange e white che a mio parere sono orrendi dato il contorno di color argento.

Lo preferisco nero (magari ci cambio la cover batteria) e speriamo sia no brand dato che non è venduto da amazon...

in piu ho preso la filp cover

il tutto regalato della mia ragazza :D :cool:

epifanolanfranco
08-03-2015, 11:38
hai un piano dati o wifi attivo vero?
(scusa la domanda stupida)

Buongiorno a te e grazie.

Assolutamente non era una domanda stupida soprattutto se rivolta ad un inesperto come son io.

Ho l'Htc che collego in wifi con il modem-router Telecom ma non era attivo quando ho tentato di sincronizzare i Contatti,vi era solo il collegamento Usb con il Pc.

Grazie di nuovo.

epifano lanfranco

Mazda RX8
08-03-2015, 11:54
Intendo dire aggiornabile a windows phone 10, appena troverò uno smartphone w10 valido comunque superiore al mio, passerò li.

ma tutti i windows phone 8 dovrebbero essere aggiornabili a windows phone 10...:confused:

maz85
08-03-2015, 12:37
Io ho le Xiaomi Pistons e, oltre ad essere veramente delle belle cuffie, funzionano con tutto senza mai problemi. Previous/Next track, Pausa, regolatore volume. Non ho mai provato il microfono ma penso vada bene.

I controlli interagiscono direttamente con l'agent audio (e quindi il sistema): di conseguenza si ha la stessa esperienza d'uso con qualsiasi app

Uso un 920

Ciao, in particolare quale modello usi? Ma è un marchio affidabile o sono una "cinesata"?

Lan_Di
08-03-2015, 12:55
In hdBlog hanno fatto un 'esperimento' e hanno utilizzato il lumia 830 come smartphone principale per i servizi dal mwc 2015.
Pur essendo un sito non proprio wp oriented, le impressioni sono stata abbastanza positive per un uso intensivo come quello in fiera.

http://windows.hdblog.it/2015/03/08/MWC-2015-esperimento-windows-hdblog/

miriddin
08-03-2015, 13:21
Ciao, in particolare quale modello usi? Ma è un marchio affidabile o sono una "cinesata"?

Considerato quelli che arriva dalla Cina in materia di HiFi da diversi anni, "cinesata" dovrebbe avere il significato opposto a quello che intendi tu! Basta farsi un giro nel thread degli auricolari... ;)

Krusty93
08-03-2015, 13:37

ma tutti i windows phone 8 dovrebbero essere aggiornabili a windows phone 10...:confused:

Non dovrebbero: SARANNO aggiornabili a W10 :D
Dal 520 al 1520 e le differenze dovrebbero limitarsi solo all'hardware in dotazione.
La build attuale su 630 (512mb di ram) è anche bella leggera e fa ben sperare

Affidabilissimo. Xiaomi sta andando alla grande in tutto ultimamente. Le ho prese qui (http://eud.dx.com/product/in-ear-earphone-w-mic-for-xiaomi-coffee-golden-844320154#.VPxPvl3I_oU) e ne sono pienamente soddisfatto. Si sente bene ed isolano molto dal resto del mondo :D E in più, tornando IT, sono pienamente compatibili con WP.
Tra l'altro la confezione è veramente bella (ma scordati di rimetterci dentro le cuffie a meno che non vuoi perderci mezz'ora ogni volta :asd:), e ci sono in dotazione diverse misure dei gommini

Drdeco
08-03-2015, 13:51
Buongiorno a te e grazie.

Assolutamente non era una domanda stupida soprattutto se rivolta ad un inesperto come son io.

Ho l'Htc che collego in wifi con il modem-router Telecom ma non era attivo quando ho tentato di sincronizzare i Contatti,vi era solo il collegamento Usb con il Pc.

Grazie di nuovo.

epifano lanfranco

Buongiorno a te.
Con il collegamento usb non sincronizzi i contatti. Gli account si sincronizzano con una connessione attiva (wifi o dati).
:)

simone89
08-03-2015, 16:51
Ragazzi, Whatsapp e Teleggram continuano a dare problemi ma ora anche le altre app quando le apro vanno in crash compreso il calendario, Musica, One Drive, Calcolatrice++ e Shazam.

A questo punto dubito sia normale, se faccio un hard reset quali dati perdo?
La musica, le foto che non salvo in OneDrive e poi?

Ora ho attiva la DeveloperPreview, è uscito WP8.1 direttamente da Samsung?
In caso il backup funziona?

Grazie

epifanolanfranco
08-03-2015, 17:26
Buongiorno a te.
Con il collegamento usb non sincronizzi i contatti. Gli account si sincronizzano con una connessione attiva (wifi o dati).

Buonasera a te veramente molto gentile.

Ora mi devi scusare se ti "rompo" ma debbo ancora richiedere il tuo aiuto :

-ho attivato il wifi sul telefono

-ho inserito sù Outlook nel pc un nuovo contatto

-cosa debbo fare per sincronizzarlo e quindi vederlo apparire sui contatti del telefono?

Ho un pc con Win7 ma se occorre posso connettermi anche tramite un Microsoft Surface con installato Win 8.1.

In attesa del tuo preziosissimo aiuto ti ringrazio e saluto.

epifano lanfranco

diabolikum
08-03-2015, 17:28
Oggi è successa una cosa insolita sul mio 920.

Telefono staccato dalla presa alle 8.30, non usandolo alle 9.30 mi sono accorto che avevo la batteria all'80%, alle 10 al 68% ed il telefono caldo. Ho spento e riacceso ed è tornato alla normalità.

Rincoglionimento di qualche App?

diabolikum
08-03-2015, 17:29
Buonasera a te veramente molto gentile.

Ora mi devi scusare se ti "rompo" ma debbo ancora richiedere il tuo aiuto :

-ho attivato il wifi sul telefono

-ho inserito sù Outlook nel pc un nuovo contatto

-cosa debbo fare per sincronizzarlo e quindi vederlo apparire sui contatti del telefono?

Ho un pc con Win7 ma se occorre posso connettermi anche tramite un Microsoft Surface con installato Win 8.1.

In attesa del tuo preziosissimo aiuto ti ringrazio e saluto.

epifano lanfranco

Intendi Outlook.com o l'applicativo della posta?

In ogni caso per vederlo devi attendere la sincronizzazione giornaliera oppure forzarla attraverso il download manuale dell'accuount di posta sul cellulare

epifanolanfranco
08-03-2015, 17:45
Intendi Outlook.com o l'applicativo della posta?

In ogni caso per vederlo devi attendere la sincronizzazione giornaliera oppure forzarla attraverso il download manuale dell'accuount di posta sul cellulare

Buonasera anche a te e grazie tantissimo.

Premetto anche a te di scusarmi per la completa ignoranza ma di smartphone ne mastico veramente poco.

E' Outlook.com (www.live.com/) e dalla pagina principale clicco in alto a sinistra e poi sulla tile Contatti.

Ma dove posso trovare la "sincronizzazione giornaliera" ed eventualmente forzarla?

Scusa se ho detto delle grandiose fesserie ma ripeto essendo quasi profano in materia ho bisogno come i bambini delle elementari di una maestra che mi spieghi le cose passo per passo.....

grazie di nuovo

epifano lanfranco

diabolikum
08-03-2015, 17:53
Buonasera anche a te e grazie tantissimo.

Premetto anche a te di scusarmi per la completa ignoranza ma di smartphone ne mastico veramente poco.

E' Outlook.com (www.live.com/) e dalla pagina principale clicco in alto a sinistra e poi sulla tile Contatti.

Ma dove posso trovare la "sincronizzazione giornaliera" ed eventualmente forzarla?

Scusa se ho detto delle grandiose fesserie ma ripeto essendo quasi profano in materia ho bisogno come i bambini delle elementari di una maestra che mi spieghi le cose passo per passo.....

grazie di nuovo

epifano lanfranco

Sul cellulare, apri l'app della posta e trovi il pulsante tondo con due freccette circolari, é quello il pulsante per sincronizzare manualmente la posta e che sincronizza anche contatti e calendario

xp2200+
08-03-2015, 18:44
Oggi è successa una cosa insolita sul mio 920.

Telefono staccato dalla presa alle 8.30, non usandolo alle 9.30 mi sono accorto che avevo la batteria all'80%, alle 10 al 68% ed il telefono caldo. Ho spento e riacceso ed è tornato alla normalità.

Rincoglionimento di qualche App?

probabile successo anche a me (lumia 920) l'altro giorno, solo che si è riavviato da solo, o almeno credo, ho notato questo surriscaldamento ma non ci ho badato più di tanto, dopodichè dopo averlo messo in e ripreso dalla tasca mi chiedeva il pin!

epifanolanfranco
08-03-2015, 20:10
Sul cellulare, apri l'app della posta e trovi il pulsante tondo con due freccette circolari, é quello il pulsante per sincronizzare manualmente la posta e che sincronizza anche contatti e calendario

Ciao e grazie.

Allora ho provato a sincronizzare cliccando sul pulsante di sincronizzazione ma nulla,allora son andato nelle impostazioni sempre della cartelle e-mail e mi dice "sincronizzazione corrente :ogni due ore".

Aspetterò queste due ore e proverò poi ti disturberò ancora.

Ciao e grazie

lanfranco

Drdeco
08-03-2015, 20:20
Ciao e grazie.

Allora ho provato a sincronizzare cliccando sul pulsante di sincronizzazione ma nulla,allora son andato nelle impostazioni sempre della cartelle e-mail e mi dice "sincronizzazione corrente :ogni due ore".

Aspetterò queste due ore e proverò poi ti disturberò ancora.

Ciao e grazie

lanfranco

Prova sul telefono: IMPOSTAZIONI-E-MAIL E ACCOUNT, tieni premuto il dito sull'account Microsoft-SINCRONIZZA.

trapanator
09-03-2015, 07:26
Domanda per chi ha il nokia 925 in auto.

Come si fa ad "attivare" il telefono in modo comando vocale "perenne"?

Nel senso che voglio mandare un sms comandandolo a voce, senza dover attivare il cellulare e tenere premuto sulla lente... ?

diabolikum
09-03-2015, 08:01

Nel senso che voglio mandare un sms comandandolo a voce, senza dover attivare il cellulare e tenere premuto sulla lente... ?

Io con auricolare BT premo semplicemente a lungo il tasto sull'auricolare e parte Cortana (prima partiva riconoscimento vocale).

epifanolanfranco
09-03-2015, 08:13
Prova sul telefono: IMPOSTAZIONI-E-MAIL E ACCOUNT, tieni premuto il dito sull'account Microsoft-SINCRONIZZA.

Grande,grandissimo!!!!!

Grazie a te ed anche a diabolikum per la cortesia gentilezza ma anche tanta pazienza che avete dimostrato.

Lo smartphone si sincronizza alla perfezione.

Ora per un po' non vi stresso più e continuerò a seguirvi giornalmente ma senza intrommettermi sino al prossimo intoppo o consiglio come adesso.

Ciao e grazie di nuovo.

epifano lanfranco

trapanator
09-03-2015, 09:18
Io con auricolare BT premo semplicemente a lungo il tasto sull'auricolare e parte Cortana (prima partiva riconoscimento vocale).

io uso il BT della macchina (Nissan Note) non so come attivare quella cosa...

Bik
09-03-2015, 09:28

Non conosco il BT Nissan, sulla mia Seat Leon c'è un tasto apposito per l'attivazione dei comandi vocali, ma credo che sia una funzione specifica del vivavoce.

diabolikum
09-03-2015, 09:34

Alt. I BT integrati nelle auto seguono trafile diverse (ce l'ho sulla Grande Punto) ed i comandi vocali sono dell'auto e non dello smartphone. Inizia col controllare che i due siano compatibili (di solito in rete si trovano liste di compatibilità), che sia aggiornato il software del BT dell'auto e cosa importante recupera il manuale del BT dell'auto.

http://www.nissan.it/IT/it/YouPlus/bluetooth.html

Qui trovi forse un aiuto.

trapanator
09-03-2015, 09:38
Alt. I BT integrati nelle auto seguono trafile diverse (ce l'ho sulla Grande Punto) ed i comandi vocali sono dell'auto e non dello smartphone. Inizia col controllare che i due siano compatibili (di solito in rete si trovano liste di compatibilità), che sia aggiornato il software del BT dell'auto e cosa importante recupera il manuale del BT dell'auto.

http://www.nissan.it/IT/it/YouPlus/bluetooth.html

Qui trovi forse un aiuto.

Grazie caro :D

Sir Wallace
09-03-2015, 09:49
Per cambiare una microSD di uno smatphone w8.1 con una di dimensioni maggiori, basta fare un copia&incolla del contenuto della vecchia nella nuova?
Ci sono altri particolari accorgimenti?

Grazie

DanieleG
09-03-2015, 09:57
Per cambiare una microSD di uno smatphone w8.1 con una di dimensioni maggiori, basta fare un copia&incolla del contenuto della vecchia nella nuova?

Grazie

No, devi passare per il PC.
Questo perchè l'associazione telefono-SD è univoca e, mi correggano nel caso i più esperti, è associata ad un hash.
Se hai app installate su SD spostale su telefono.

Unrealizer
09-03-2015, 10:09

Grazie

si, nessun accorgimento... potresti solo avere qualche problema con le app salvate lì (dovrebbero essere criptate con una chiave legata all'ID dell'SD) quindi per sicurezza copia sul telefono quelle con dati importanti

ah, occhio che le app sono salvate in una cartella nascosta chiamata WPSystem

Lan_Di
09-03-2015, 10:10
Ho un problema con l'account mail google configurato nel Lumia 520 di mio padre. Praticamente guardando nella sezione account risulta perennemente in sincronizzazione per cui non è tappabile. Inoltre nella lista delle app non è presente la mail google, per cui non posso nemmeno accedervi.
Allo stesso tempo se provo a configurare un account google con le medesime credenziali, vengo bloccato perché già presente nel telefono.
Qualche idea per sanare la situazione senza fare interventi drastici come un reset?

diabolikum
09-03-2015, 10:51
Ho un problema con l'account mail google configurato nel Lumia 520 di mio padre. Praticamente guardando nella sezione account risulta perennemente in sincronizzazione per cui non è tappabile. Inoltre nella lista delle app non è presente la mail google, per cui non posso nemmeno accedervi.
Allo stesso tempo se provo a configurare un account google con le medesime credenziali, vengo bloccato perché già presente nel telefono.
Qualche idea per sanare la situazione senza fare interventi drastici come un reset?

Provato col soft reset?

simone89
09-03-2015, 10:56
Provato col soft reset?

Si ma risolvo momentaneamente per 2/3gg o meglio riduco la frequenza dei crash delle app all'apertura ma

poi riprende a darmi gli stessi problemi di prima.

Così divento matto ed è veramente snervante aprire 3/4 volte un app!Mi chiedevo se un hard reset potesse risolvere il problema definitivamente.

Sir Wallace
09-03-2015, 11:09
si, nessun accorgimento... potresti solo avere qualche problema con le app salvate lì (dovrebbero essere criptate con una chiave legata all'ID dell'SD) quindi per sicurezza copia sul telefono quelle con dati importanti

ah, occhio che le app sono salvate in una cartella nascosta chiamata WPSystem

Ecco appunto... ok, ne ho spostato giusto un paio... quindi quando faccio il cambio, alcune app potrebbero non andare: wp mi dovrebbe chiedere di riscaricarle? sistema da solo la situazione e non dovrei avere troppi 'casini' o problemi di installazione... :stordita:
Immaginavo ci fossero cartelle di sistema nascoste... cercherò tutto.

Grazie! ;)

Unrealizer
09-03-2015, 11:18
Ecco appunto... ok, ne ho spostato giusto un paio... quindi quando faccio il cambio, alcune app potrebbero non andare: wp mi dovrebbe chiedere di riscaricarle? sistema da solo la situazione e non dovrei avere troppi 'casini' o problemi di installazione... :stordita:
Immaginavo ci fossero cartelle di sistema nascoste... cercherò tutto.

Grazie! ;)

si, ti dirà che non sono disponibili e che deve riscaricarle

diabolikum
09-03-2015, 11:38
Si ma risolvo momentaneamente per 2/3gg o meglio riduco la frequenza dei crash delle app all'apertura ma

poi riprende a darmi gli stessi problemi di prima.

Così divento matto ed è veramente snervante aprire 3/4 volte un app!Mi chiedevo se un hard reset potesse risolvere il problema definitivamente.

Prova a fare soft reset ed eliminare subito l'account per ricrearlo successivamente.

Macco26
09-03-2015, 12:39

Se hai sincronizzato i contatti con il BT dell'auto, cerca tra questi: troverai Cortana tra i contatti (sul cell non ci sta, solo sull'auto).

Chiamando quello, attivi Cortana in ascolto.

Provato sul BT della nuova Polo.

PS: ho dovuto flaggare in Bluetooth\Avanzate del cell l'opzione di uso comandi vocali in modo differente, perché altrimenti mentre parlavo con Cortana, dopo 2" staccava e tornava alla radio.

PPS: per chi non ha ancora Cortana c'è un altro fake account, tipo "Comandi vocali", non ricordo. Entrambi hanno un numero di telefono farlocco tipo film: 555- :D

simone89
09-03-2015, 12:56
Prova a fare soft reset ed eliminare subito l'account per ricrearlo successivamente.

Non ho problemi con l'account.

Sono le app che quando le apro vanno in crash riportandomi alla schermata start e costringendomi a ripetere l'operazione 3/4 volte.

Comunque, se faccio hard reset con attivo il backup di:

App e impostazioni

Sms

Oltre a foto, video e musica cosa posso perdere?

È uscito WP 8.1 ufficiale dalla Samsung? Se si posso ripristinare il telefono lo stesso anche se ora sono sotto DP?

diabolikum
09-03-2015, 13:40
Non ho problemi con l'account.

Sono le app che quando le apro vanno in crash riportandomi alla schermata start e costringendomi a ripetere l'operazione 3/4 volte.

App e impostazioni

Sms

Pui perdere le impostazioni e salvataggi di alcune App, tipo alcuni giochi, che non si sono adeguate all'uso di OneDrive per fare i propri backup o non li fanno su server propri (esempio classico è Whatsapp).

antes008
09-03-2015, 16:58

App e impostazioni

Sms

Pui perdere le impostazioni e salvataggi di alcune App, tipo alcuni giochi, che non si sono adeguate all'uso di OneDrive per fare i propri backup o non li fanno su server propri (esempio classico è Whatsapp).

ni. ti perdi settaggi e salvataggi di tutte le app che non salvano in modo compatibile è vero. ma ti perdi pure un sacco di roba delle app che lo fanno. ad esempio asphalt, salva si crediti e progressi ma non i tempi su ogni singola pista (forse salva qualcosa in + se lo leghi a fb ma non ho provato). ti perdi anche alcuni settaggi globali e le mappe

whatsapp invece in modo incredibile salva tutto ma ad un backup suo a cazzo... del tipo mi ci sono ritrovato tutto ma perdendo gli ultimi 3 4 giorni

questo almeno al mio ultimo reset dei primi di dicembre.

purtroppo anche in questo c'è ancora molto da lavorare. si potrebbe ad esmpio o fare un programmino salva e ripristina per pc e/o specificare sullo store se l'app pincopallino fa il backup o meno, certificando pure che poi lo faccia di tutto e non a pezzi come molte app. così magari si potrebbe decidere cosa installare anche in base a questo

IlCavaliereOscuro
09-03-2015, 21:43
In una mail di TRENITALIA posso fare click su "Aggiungi in agenda" per ricordarmi di quel viaggio, ma mi dice che prima devo scaricare un app tra:

Media Explorer

My File Manager

Calendar Import

iCalendar

iCal

etc. etc.

Quale devo scegliere?

-B-G-
10-03-2015, 00:19
Ragazzi mi è arrivato un nuovo aggiornamento sul mio 735 e sul 830 della donna, qualcuno SA cosa porta di nuovo?

Invitato da lumia 735

diabolikum
10-03-2015, 08:46
Ragazzi mi è arrivato un nuovo aggiornamento sul mio 735 e sul 830 della donna, qualcuno SA cosa porta di nuovo?

Invitato da lumia 735

Credo sia lo stesso aggiornamento uscito la settimana scorsa per 930/630. Bugfix essenzialmente.

-B-G-
10-03-2015, 09:25
Secondo aggiornamento in pochi mesi, uguale ad android 😁. Se sistemano la gestione degli allegati mail lo Smartphone android lo butto proprio, mi sto trovando veramente bene con Windows.

Invitato da lumia 735

Unrealizer
10-03-2015, 09:31
Secondo aggiornamento in pochi mesi, uguale ad android 😁. Se sistemano la gestione degli allegati mail lo Smartphone android lo butto proprio, mi sto trovando veramente bene con Windows.

Invitato da lumia 735

In 10 ci sarà Outlook ;)
https://www.youtube.com/watch?v=xVFMILZjNZA

yeppala
10-03-2015, 09:54

C'è la Modalità Guida:
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/prodotti/lumia630/smartguidance/?action=singleTopic&topic=B-GUID-9E1144DE-0101-4108-BFED-DF22C1B31E4C-8_10_1
La modalità guida si avvia automaticamente quando il telefono e il dispositivo Bluetooth aggiunto si connettono

yeppala
10-03-2015, 10:07
Già ma è una grossa scemenza, io vorrei usare lo smartphone in modalità guida senza niente collegato e non posso.

modalità guida vuol dire che tu stai guidando e quindi non devi toccare il cellulare con le tue manine :nonsifa: altrimenti rischi l'incidente :ciapet:
Quindi necessariamente deve essere una cosa automatica che si attiva non appena rileva la connessione Bluetooth del dispositivo precedentemente associato.
Metti che parti in auto, poi dopo 5 minuti ti viene in mente che ti sei dimenticato di attivare la modalità guida, quindi ti metti a "cipollare" il cellulare per attivare a mano tale funzione? :nonsifa:

Valnir
10-03-2015, 10:33
Chiedo anche io info sui comandi vocali del 925 e BT della auto.

Io ho una Ford con Sync e con i comandi vocali dell'auto riesco tranquillamente a chiamre i contatti in rubrica e mi legge anche gli SMS in arrivo, ma se provo a mandare un SMS o a rispondere ad un SMS non mi va e mi di dice che il telefono non supporta la dettatura SMS via BT.... è un problema del telefono secondo voi o del sistema Sync di ford??

Macco26
10-03-2015, 10:34
Ma poi sicuro che attiva il comando vocale sempre? Non mi pare proprio.

Comunque a te serve "Hey Cortana", ovvero l'attivazione dei comandi vocali e dell'assitente vocale senza toccar nulla, solo chiamandola, anche a schermo bloccato.

Funziona solo da Lumia 930 in su (ci vuole lo Snapdragon 800)

alethebest90
10-03-2015, 10:35

Io ho una Ford con Sync e con i comandi vocali dell'auto riesco tranquillamente a chiamre i contatti in rubrica e mi legge anche gli SMS in arrivo, ma se provo a mandare un SMS o a rispondere ad un SMS non mi va e mi di dice che il telefono non supporta la dettatura SMS via BT.... è un problema del telefono secondo voi o del sistema Sync di ford??

credo sia un problema dell'auto, dato che con il mio lumia 620 e il bt della clio 3 posso sia ascoltare i messaggi che rispondere

xp2200+
10-03-2015, 11:48
Come si fa a vedere la durata delle chiamate effettuate? Non ditemi che nemmeno con wp8.1.1 si può fare :/

Sir Wallace
10-03-2015, 11:58
Io non sono un esperto, ma se vado in chiamate, tengo premuto sul contatto (o numero) e scelgo 'Dettagli', vedo tutte le chiamate (fatte e ricevute) con l'ora e la durata... ;)

DanieleG
10-03-2015, 12:03
Come si fa a vedere la durata delle chiamate effettuate? Non ditemi che nemmeno con wp8.1.1 si può fare :/

Nelle info della chiamata, o del contatto

xp2200+
10-03-2015, 12:15
Nelle info della chiamata, o del contatto

Trovato grazie ero scemo io a controllare i dettagli delle ultime chiamate perse e non vedere la durata!:D

simone89
10-03-2015, 12:47
Ho notato che ho già il firmware aggiornato all'ultima versione rilasciata da Samsung con l'aggiornamento ufficiale a WP8.1.1.
Quindi deduco di avere la versione ufficiale nonostante sia sotto DP.

Per cui, appena mi decido, proverò a fare un hard reset sperando di risolvere il problema:)

diabolikum
10-03-2015, 13:40

Diciamo che è un Mix. Sulla mia Grande Punto prima con Omnia 2 riuscivo a sincronizzare la rubrica ma dei messaggi non ne voleva sapere, pur essendo Omnia2 WindowsPhone 6.5 e il Blue&Me Fiat basato su Windows CE. Con Omnia W idem, col Lumia 920 leggo e rispondo agli SMS, ma per problemi da 8.1 in poi i due non si parlano più ed ho preso un auricolare BT Jabra.

Macco26
10-03-2015, 13:47
Io sulla mia Polo con Composition Media ho notato che la connessione funziona meglio (ergo: senza disconnessioni) mettendo la spunta in Impostazioni\Bluetooth\Avanzate.

Provato così?

tibbs71
10-03-2015, 14:13
Sulla mia Megane non ho riscontrato problemi neanche con 8.1: adesso appare soltanto la dicitura Cortana quando mi arrivano gli SMS ma onestamente mi è mai capitato di dover rispondere (SMS non ne ricevo quasi più).

Unrealizer
10-03-2015, 14:28
Qualcuno sa dirmi se ci sono ancora problemi di surriscaldamento sul 930?

acitre
10-03-2015, 15:12
Qualcuno sa dirmi se ci sono ancora problemi di surriscaldamento sul 930?

Con gli ultimi aggiornamenti a me sembra scaldare decisamente meno.

GlenTux
10-03-2015, 18:37
Buonasera a tutti
Felice possessore del mondo Android e utilizzatore di Linux, giusto per sfizio ho voluto provare WP di cui sento parlare molto bene e ho acquistato un 635
Non rinnegherò Android quindi ho scelto un terminale che fosse comunque un compromesso relativamente 'decente' tra prezzo & prestazioni
Tenuto conto che molto probabilmente sarà un muletto quindi ...
Mi stavo documentando e, correggetemi se sbaglio, non si possono installare APP al di fuori dello Store di Microsoft, un pò come si fanno con le varie APK di Android
Dico bene ? Non esiste ad oggi un TOOL o comunque una procedura che renda possibile l'installazione di APP extra WP Store al di fuori delle 2 o 10 eventualmente per gli Sviluppatori
Quindi, posso installare ciò che desidero dallo Store, ma un programma NON scaricato dallo Store non posso installarlo in nessuna maniera
Dico bene ?
Accidenti ... se così fosse ... Si insomma, per chi comunque proviene da Android dove non ci sono limiti, questo è un bel 'limite' appunto
Attendo VS e ringrazio

Krusty93
10-03-2015, 19:40
Buonasera a tutti
Felice possessore del mondo Android e utilizzatore di Linux, giusto per sfizio ho voluto provare WP di cui sento parlare molto bene e ho acquistato un 635
Non rinnegherò Android quindi ho scelto un terminale che fosse comunque un compromesso relativamente 'decente' tra prezzo & prestazioni
Mi stavo documentando e, correggetemi se sbaglio, non si possono installare APP al di fuori dello Store di Microsoft, un pò come si fanno con le varie APK di Android
Dico bene ? Non esiste ad oggi un TOOL o comunque una procedura che renda possibile l'installazione di APP extra WP Store al di fuori delle 2 o 10 eventualmente per gli Sviluppatori
Quindi, posso installare ciò che desidero dallo Store, ma un programma NON scaricato dallo Store non posso installarlo in nessuna maniera
Dico bene ?
Accidenti ... se così fosse ... Si insomma, per chi comunque proviene da Android dove non ci sono limiti, questo è un bel 'limite' appunto
Attendo VS e ringrazio

Si esatto è cosi

diabolikum
10-03-2015, 20:01
Buonasera a tutti
Dico bene ?
Attendo VS e ringrazio

Hai capito bene, quella si chiama pirateria che su WP é debellata

DanieleG
10-03-2015, 22:01
Problema col 530 del suocero :rolleyes:
Per qualche motivo gli era stato bloccato l'account :confused:
Sbloccato, ha richiesto il cambio password... bene, adesso sul telefono non ne vuol sapere di chiedermi il cambio. :rolleyes:
Cosa devo fare? Tenete conto che sta a 500km :D

antes008
11-03-2015, 06:45
Problema col 530 del suocero :rolleyes:
Per qualche motivo gli era stato bloccato l'account :confused:
Sbloccato, ha richiesto il cambio password... bene, adesso sul telefono non ne vuol sapere di chiedermi il cambio. :rolleyes:
Cosa devo fare? Tenete conto che sta a 500km :D

ci sono passato pure io col 920 che col 530 più volte. col 530 mi è toccato hardreset. se cerchi col mio nick più indietro trovi qualche dritta.

cmq nell'ordine:
sofreset
se non va
metti indietro la data, spegni, riaccendi, data corretta
se non va
disabiliti tutti i backup spegni riaccendi e vedi, al più giochi con la data
se non va hardreset

a memoria feci questo, ma controlla indietro. purtroppo non ho trovato altro

antes008
11-03-2015, 07:33
purtroppo è un bug. Ce l'hanno anche il 630 e 535.

http://discussions.nokia.com/t5/Lumia/nokia-lumia-630-e-blocco-roaming-che-non-funziona/td-p/2888771/page/3

http://discussions.nokia.com/t5/Lumia/Lumia-530-e-blocco-roaming-non-funzionante-secondo-call-center-3/td-p/3027150

http://answers.microsoft.com/it-it/winphone/forum/wp8-wpnetwork/blocco-roaming-h3g-lumia-535/2b77b423-872b-49c2-a433-ae6e6ace7fcc

è uscito denim e os per il 530 che DOVREBBE risolvere questo gravissimo problema.

purtroppo come con il 920 non mi trova l'aggiornamento e mi dice telefono aggiornato (risolto levandomi dalla dp su consiglio di un utente). il 530 in questione non è in dp. che mi posso inventare?

GlenTux
11-03-2015, 09:55

OK, avevo le idee chiare in merito quindi
Grazie
In attesa di provare questo W.P.

Marci
11-03-2015, 10:28

Non è solo pirateria, la app Metro (quella che ti dà i consigli sui mezzi pubblici) per Android non è distribuita sul Playstore e te la devi scaricare ed installare a parte, così come altre app che sono da prendere direttamente dal sito del produttore :)

alethebest90
11-03-2015, 11:04
Volevo segnalare questa notizia riguardo il problema del touch del 535

http://www.windowsteca.net/2015/03/lumia-535-il-problema-del-touchscreen-si-risolve-rivolgendosi-ad-un-centro-assistenza/

a quanto pare portarlo ad un centro assistenza è la cosa migliore, dato che c'è stata anche una "riparazione meccanica" non specificata nel documento

edit. mi è arrivato il lumia 830 :D :D :D

ho tutti i backup attivi su lumia 620, come mi conviene fare per passare tutto sul nuovo cell ?

faccio direttamente hard reset e collego l'account ?

la micro sd quando mi conviene metterla ? subito ?

Drdeco
11-03-2015, 12:23
è uscito denim e os per il 530 che DOVREBBE risolvere questo gravissimo problema.

purtroppo come con il 920 non mi trova l'aggiornamento e mi dice telefono aggiornato (risolto levandomi dalla dp su consiglio di un utente). il 530 in questione non è in dp. che mi posso inventare?

sicuro che sia un nobrand italia?

antes008
11-03-2015, 13:15
abbastanza sicuro.. il cell riporta cv it

GlenTux
11-03-2015, 13:51
Non è solo pirateria, la app Metro (quella che ti dà i consigli sui mezzi pubblici) per Android non è distribuita sul Playstore e te la devi scaricare ed installare a parte, così come altre app che sono da prendere direttamente dal sito del produttore :)

Non ho capito, scusami !
Comunque la mia era una mera curiosità e non voleva essere assolutamente un incitamento alla Pirateria o altro
Rapportavo il mondo WP con il mondo Android, essendo io ferrato su quest'ultimo

Leo81
11-03-2015, 14:22
domanda veloce veloce. mi hanno chiesto consiglio per uno smartphone, a spendere massimo 100 euro. il LUMIA 630, che si trova proprio a 100 euro circa, dite che sarebbe ottimo? oppure nel mondo android, per quella cifra, si trova qualcosa di piu valido?

Unrealizer
11-03-2015, 14:23
domanda veloce veloce. mi hanno chiesto consiglio per uno smartphone, a spendere massimo 100 euro. il LUMIA 630, che si trova proprio a 100 euro circa, dite che sarebbe ottimo? oppure nel mondo android, per quella cifra, si trova qualcosa di piu valido?

se il massimo è proprio 100€ allora lumia 630, altrimenti se puoi vedi per il 535

Leo81
11-03-2015, 14:50
se il massimo è proprio 100€ allora lumia 630, altrimenti se puoi vedi per il 535

ci sarebbe molta differenza tra i due?

..pero mi seccherebbe che magari lo prende e si ritrova con il problema del touch.....

Lan_Di
11-03-2015, 15:38

Solo per curiosità, per quale motivo uno non dovrebbe rilasciare delle app 'pubbliche' nello store ufficiale, che probabilmente da anche maggiore visibiltà?

Gli unici motivi che vengono in mente sono per usare delle app che uno ha sviluppato per se stesso e non vuole condividere con nessuno, oppure app che violino i contratti con M$/google/apple e qui mi vengono in mente le app che permettono di scaricari video da youtube che per ovvi motivi non sono ammesse nel playstore.

Unrealizer
11-03-2015, 15:56
ci sarebbe molta differenza tra i due?

..pero mi seccherebbe che magari lo prende e si ritrova con il problema del touch.....

il 535 ha la fotocamera anteriore, il flash e qualcos'altro che non ricordo :D

GlenTux
11-03-2015, 15:56
Le motivazioni possono essere molte
Comunque sia non è la sede adatta
La mia voleva essere una semplice richiesta 'innocua' visto, ripeto, la mia provenienza dal mondo Android rispetto a WP
Per quanto mi riguarda, discussione chiusa
Non volevo sollevare polemiche o inneggiare alla Pirateria
Sono del parere che chi sviluppa debba essere retribuito, e grazie al cielo esistono gli Sviluppatori

Unrealizer
11-03-2015, 16:04
La mia voleva essere una semplice richiesta 'innocua' visto, ripeto, la mia provenienza dal mondo Android rispetto a WP
Sono del parere che chi sviluppa debba essere retribuito, e grazie al cielo esistono gli Sviluppatori

il problema è che non è la prima volta che questa questione viene sollevata nel thread da utenti provenienti ad android, e scavando la motivazione dietro la domanda è sempre stata quella, per questo sono tutti un po' in modalità "oh no, di nuovo..." :D

comunque, il passaggio obbligato per lo store è una delle cose che rendono WP sicuro, per questo non si lamenta nessuno

e per quanto costa la registrazione allo store poi... (14€ per sempre o addirittura gratis per sempre per gli studenti)

Lan_Di
11-03-2015, 16:21

Guarda non è mia intenzione accusare nessuno di niente, era giusto per curiosità e per 'chiacchierare' un po', visto che anche io uso di tutto un po'. ;)

GlenTux
11-03-2015, 16:27
Sinceramente, per quel che mi riguarda ... mera CURIOSITA
Non ho mai avuto un WP, ho trovato un 635 a 75€ praticamente nuovo e mi è venuta la voglia di provarlo
Ero tentato dai vari 520 530 535 630 635, comunque middle range per me visto che comunque non ho intenzione di sostituire Android
Credevo che un 630 potesse essere un buon compromesso, poi mi è capitato questo 635 e per qualche € in più ho optato per quest'ultimo
Quindi le mie domande e le mie curiosità nascevano dal fatto di voler testare e provare Windows Phone
Tutto chiarito
Grazie

GlenTux
11-03-2015, 16:29
Guarda non è mia intenzione accusare nessuno di niente, era giusto per curiosità e per 'chiacchierare' un po', visto che anche io uso di tutto un po'. ;)

Ma ci mancherebbe ;)
E' chiaro ... Stiamo parlando e discutendo, e Voi state dando informazioni ad un utente che non ha mai avuto un Windows Phone !
Anzi, vi ringrazio moltissimo ! :D

Leo81
11-03-2015, 17:31
il 535 ha la fotocamera anteriore, il flash e qualcos'altro che non ricordo :D

e tra 535 e 635, sempre meglio 535? purtroppo la storia dei problemi col touch del 535 mi da un po fastidio, nel senso, siccome non è per me, mi spiacerebbe consigliare qualcosa che magari deve essere portato in assistenza... ma i vari aggiornamenti software usciti sistemano il problema, o comunque bisogna per forza portalo in assistenza?

xp2200+
11-03-2015, 18:12
e tra 535 e 635, sempre meglio 535? purtroppo la storia dei problemi col touch del 535 mi da un po fastidio, nel senso, siccome non è per me, mi spiacerebbe consigliare qualcosa che magari deve essere portato in assistenza... ma i vari aggiornamenti software usciti sistemano il problema, o comunque bisogna per forza portalo in assistenza?

Allora vai di 532 con 1gb di RAM credo sia superiore al 630 . Poi non so se 4 pollici "bastano"

bio.hazard
11-03-2015, 18:30
ma i vari aggiornamenti software usciti sistemano il problema, o comunque bisogna per forza portalo in assistenza?

qui dicono che l'unica soluzione davvero efficace è l'intervento in assistenza:
http://www.windowsteca.net/2015/03/lumia-535-il-problema-del-touchscreen-si-risolve-rivolgendosi-ad-un-centro-assistenza/

Krusty93
11-03-2015, 19:11
qui dicono che l'unica soluzione davvero efficace è l'intervento in assistenza:

Spacciano per vera un'informazione PRESUNTA ed ISOLATA ad un solo utente.

Può darsi che sia vero, ma l'articolo è pietoso e non lo darei per certo:rolleyes:

bio.hazard
12-03-2015, 07:43
l'esperienza di quell'utente, se è vera, è un fatto concreto, poi per sapere quanto sia attendibile la possibilità che si tratti effettivamente di un problema hardware (oppure di un problema più complesso, dato che alcuni utenti sostengono di avere risolto solo con l'aggiornamento software) bisognerebbe sapere quanti esemplari sono stati mandati in assistenza per quello specifico problema e su quanti l'intervento è stato di natura hardware, software o entrambe le cose.

Sir Wallace
12-03-2015, 09:34
Allora... io ho un 535, acquistato il 4 febbraio... l'unico vero problema che riscontro è se faccio il test del multitouch: con più di 3 dita un po' sclera. Ma nell'uso quotidiano non noto nessun problema al touch e siccome difficilmente userò più di 2 dita, sono veramente restio a mandarlo in assistenza (considerando anche che è il mio unico cell al momento...). Mi sono anche impegnato a scrivere note abbastanza lunghe per 'testare' il touch... dita umide, caldo, freddo, in verticale od orrizzontale... nessun comportamento strano. Boh... o sono stato fortunato (ed è quasi impossibile... :D ) o veramente, i casi 'estremi' di malfunzionamento non sono poi così tanti.
Io "resto alla finestra" e vedo come si evolve la situazione... magari quando ci sarà un riscotro effettivo lo manderò anche io in assistenza, ma per ora non mi pare proprio il caso...

street
12-03-2015, 10:13
ieri ho scaricato il nuovo aggiornamento del 735.
ho notato nella lista programmi "Food & Drink". C'è sempre stato?

E' una chicca non da poco, quantomeno per la lista della spesa (che in genere facevo con onenote)

DanieleG
12-03-2015, 10:21
Lumia 435 sotto gli 80 euro online

alethebest90
12-03-2015, 10:22

E' una chicca non da poco, quantomeno per la lista della spesa (che in genere facevo con onenote)

è un app preinstallata, ieri ho ripristinato il lumia 830 per poi recuperare il backup del lumia 620 e mi ha installato da solo le app bing/msn

diabolikum
12-03-2015, 11:01

Si, esiste dal rilascio di WP8.1

DanieleG
12-03-2015, 11:09
Io facendo il reset dell'8X mi sono trovato yandex :asd:

Krusty93
12-03-2015, 13:21
l'esperienza di quell'utente, se è vera, è un fatto concreto, poi per sapere quanto sia attendibile la possibilità che si tratti effettivamente di un problema hardware (oppure di un problema più complesso, dato che alcuni utenti sostengono di avere risolto solo con l'aggiornamento software) bisognerebbe sapere quanti esemplari sono stati mandati in assistenza per quello specifico problema e su quanti l'intervento è stato di natura hardware, software o entrambe le cose.

Si ma non si può comunque spacciare per verità assoluta un fatto unico ed isolato.
Tra l'altro si parla di una modifica hardware che potrebbe riguardare benissimo anche altro.
Ripeto, magari serve davvero l'intervento hw, ma quell'articolo non mi piace per niente :fagiano:

alethebest90
12-03-2015, 13:28
Si ma non si può comunque spacciare per verità assoluta un fatto unico ed isolato.
Tra l'altro si parla di una modifica hardware che potrebbe riguardare benissimo anche altro.
Ripeto, magari serve davvero l'intervento hw, ma quell'articolo non mi piace per niente :fagiano:

non capisco la tuo diffidenza verso l'articolo...è solo un'esperienza che è successa ad una persona, che poi sia vera o no, si tratta di portare il telefono in un centro assistenza dove gli fanno un controllo, niente di esagerato

bio.hazard
12-03-2015, 14:35
, ma quell'articolo non mi piace per niente :fagiano:

ah, beh, nemmeno a me, se è solo per questo.

street
12-03-2015, 16:38
che app c'è per vedere il consumo di batteria e vedere statistiche?

Ho messo insider e è carina, solo non dice quale app consuma maggiormente

Unrealizer
12-03-2015, 16:39
che app c'è per vedere il consumo di batteria e vedere statistiche?

Ho messo insider e è carina, solo non dice quale app consuma maggiormente

risparmio batteria, è un'app di sistema

street
12-03-2015, 16:46
si, trovata grazie.
però non mi è chiara una cosa: se dice "5.5%" cosa vuol dire?

Mazda RX8
12-03-2015, 16:48
si, trovata grazie.
però non mi è chiara una cosa: se dice "5.5%" cosa vuol dire?

5.5% sul totale dei programmi usati... Ovvero, fra tutti i programmi che hai eseguito ed hanno consumato batteria il programma X ne ha consumato il 5.5%

street
12-03-2015, 16:58
5.5% sul totale dei programmi usati... Ovvero, fra tutti i programmi che hai eseguito ed hanno consumato batteria il programma X ne ha consumato il 5.5%

ho pensato anche io fosse quello. Poi ho fatto la somma e non arriva al 30%.

Se invece che "app delle ultime 24 ore" metto "app nelle ultime 48 ore" arrivo all' 80%

se metto "nell' ultima settimana" vado oltre il 100%.

era per capire: ho appunto istallato insider e guardavo le statistiche dall' ultima ricarica (staccato ieri alle 13 dalla ricarica completa).
ora sono al 17%.

Volevo vedere se era perché non lo avevo usato molto (di default, e questo è confermato,ho wifi bt e gps acceso) e per questo guardavo che app erano usate.
mahjong 5.5% (sarà stata 1 oretta in totale?), tapatalk 4,4% (questo probabilmente altra ora), modern major 2,6, Explorer 2,3. telefono 1,5 (usando bt)

tutte queste percentuali però non mi dicono quanto l'ho usato, solo quanto queste ciucciano.
magari una la usi di più ma ciuccia meno batteria/ora, credo sia più utile quello come dato, no?

antes008
12-03-2015, 17:52
sicuro che sia un nobrand italia?

risolto, ha trovato l'aggiornamento solo dopo aver concluso un backup che non faceva da due settimane. finito il backup ha trovato istantaneamente l'update.

rimane da vedere se è effettivamente risolta l'incompatibilità con tre

GlenTux
12-03-2015, 17:53
Arrivato il 635 brand Vodafone
DeBrand immediato e Lumia Denim installato
Prime impressioni : molto positive
Nel senso, per essere Microsoft (che io non amo, anzi ....) il telefono va bene
Il sistema è fluido, reattivo e personalmente, almeno per ora, la 'sola' memoria di 512MB non fa rimpiangere magari almeno 1GB
Venendo da Android i paragoni sono d'obbligo
Per esempio, la barra delle notifiche che è 'limitata' a solo 4 funzioni
Non è un gran limite, ma sai come è, magari averne di più o comunque la possibilità di scorrimento non sarebbe male
La Home, quando aggiungo le applicazioni nel menu Start in pratica non si ridimensiona. Ossia, se l'APP che aggiungo occupa spazio, la stessa va a posizionarsi in coda e la devo spostare 'manualmente' se magari la voglio in cima. Idem per le dimensioni, che non si aggiusta insieme alle altre già presenti
Non so se mi sono spiegato
Il tasto POWER potrebbe fungere anche da Modalità Aereo piuttosto che Switch tra i profili Audio Vibrazione o altro ...
Si, me ne rendo conto, sono paragoni che provengono innegabilmente da Android, ma li troverei anche utili in WP
Cio detto, comunque, per ora non posso che confermare l'appeal positivo di questo WP Lumia 635
Praticamente nuovo a 75€
Grazie raga !

Bosk#91
12-03-2015, 17:55
Ragazzi ho appena acquistato un Lumia 930 :sofico:
Venivo da un 620, quindi non c'è nulla di nuovo da imparare a parte:
come si comporta con la fotocamera? Vedo che ci sono 3 opzioni di salvataggio foto:

JPEG (5 MP)
JPEG (5 MP + 16 MP)
Jpeg (5 MP) + DNG (16 MP)

Cosa significa? Vedo (da pc) che mi salva 2 foto se imposto la seconda o la terza opzione...c'è il modo che mi salvi solo quella in alta risoluzione?
Se io dalla cartella Camera Roll elimino quella in bassa risoluzione, rimane visibile la foto lo stesso?

Chiedo un pò di lumi perchè non avevo mai sperimentato questa situazione ;)

Maiden26
12-03-2015, 18:01
La Home, quando aggiungo le applicazioni nel menu Start in pratica non si ridimensiona. Ossia, se l'APP che aggiungo occupa spazio, la stessa va a posizionarsi in coda e la devo spostare 'manualmente' se magari la voglio in cima. Idem per le dimensioni, che non si aggiusta insieme alle altre già presenti

Forse ho capito male io, ma mi pare giusto funzioni così. Voglio dire, il sistema non può sapere se tu quella tile la vuoi in alto, al centro, nell'angolo e così via. Per cui te la mette in fondo e se la vuoi in un altro posto la sposti immediatamente. Stesso per le dimensioni, tipicamente la home è organizzata con tiles di dimensioni diverse, quindi come potrebbe basarsi sulle altre tiles presenti, ti da una dimensione standard che tu poi puoi subito modificare in base alle tue esigenze.
Forse però ho capito male cosa intendevi dire.

alethebest90
12-03-2015, 18:01
DeBrand immediato e Lumia Denim installato - Perchè ? di solito quelli brand vodafone sono i primi a ricevere aggiornamenti
Prime impressioni : molto positive - si !
Il sistema è fluido, reattivo e personalmente, almeno per ora, la 'sola' memoria di 512MB non fa rimpiangere magari almeno 1GB - Si diciamo che attualmente poche app (giochi) richiedono 1gb di ram, al piu è nell'uso quotidiano che può notarsi la differenza
Non è un gran limite, ma sai come è, magari averne di più o comunque la possibilità di scorrimento non sarebbe male - Arriverà con WP 10
Non so se mi sono spiegato - Forse si, in pratica vorresti che le tile si posizionassero automaticamente ?
Il tasto POWER potrebbe fungere anche da Modalità Aereo piuttosto che Switch tra i profili Audio Vibrazione o altro ... - in realtà il tasto POWER serve solo a sbloccare il telefono, oppure utilizzi il doppio tocco
Si, me ne rendo conto, sono paragoni che provengono innegabilmente da Android, ma li troverei anche utili in WP
Cio detto, comunque, per ora non posso che confermare l'appeal positivo di questo WP Lumia 635
Praticamente nuovo a 75€ - Ottimo prezzo ;)
Grazie raga !

risposte in grassetto :)

Unrealizer
12-03-2015, 18:05
DeBrand immediato e Lumia Denim installato
Prime impressioni : molto positive
Il sistema è fluido, reattivo e personalmente, almeno per ora, la 'sola' memoria di 512MB non fa rimpiangere magari almeno 1GB
Non è un gran limite, ma sai come è, magari averne di più o comunque la possibilità di scorrimento non sarebbe male
Il tasto POWER potrebbe fungere anche da Modalità Aereo piuttosto che Switch tra i profili Audio Vibrazione o altro ...
Praticamente nuovo a 75€
Grazie raga !

l'action center di 10 permetterà di mostrare 3 righe di toggle (quindi 12-15 a seconda delle dimensioni del display) con una riga sempre visibile (le altre verrebbero mostrate premendo in un punto)

Link immagine (http://www.plaffo.com/wp/wp-content/uploads/2015/01/0519.jpg)

le nuove tile vengono sempre pinnate come medie e sempre in fondo, sinceramente non saprei dire se è un bene o un male

la modalità aereo è presente nell'action center, quindi sarà tra i 12-15 toggle :D

l'audio si gestisce interamente dal menu che appare premendo i tasti del volume: da lì puoi attivare/disattivare la vibrazione e silenziare/desilenziare rapidamente i volumi (tappando sulle iconcine accanto agli slider), gestirlo dal tasto power come su android sarebbe ridondante :D

come si comporta con la fotocamera? Vedo che ci sono 3 opzioni di salvataggio foto:

JPEG (5 MP)
JPEG (5 MP + 16 MP)

Cosa significa? Vedo (da pc) che mi salva 2 foto se imposto la seconda o la terza opzione...c'è il modo che mi salvi solo quella in alta risoluzione?
Se io dalla cartella Camera Roll elimino quella in bassa risoluzione, rimane visibile la foto lo stesso?

non penso ci sia modo, comunque la terza opzione è quella che ti fa scattare in RAW, quindi occhio al peso :D

alethebest90
12-03-2015, 18:07

JPEG (5 MP)
JPEG (5 MP + 16 MP)

chiedo anche io spiegazioni dato che su lumia 830 ho queste impostazioni

Jpeg (8 MP) + DNG (8 MP)

ma non era 10 MP la fotocamera ? :confused:

Unrealizer
12-03-2015, 18:14

Jpeg (8 MP) + DNG (8 MP)

10 MP sono sull'intera superficie del sensore, ma l'area effettivamente usata dipende dal formato della foto:

http://photographystepbystep.com/wp-content/uploads/2013/09/Nokia-Lumia-1020-41-MP-Camera-Sensor-Resolution-Details-e1379422793899.jpg
(questo è il sensore del 1020)

Bosk#91
12-03-2015, 18:16
10 MP sono sull'intera superficie del sensore, ma l'area effettivamente usata dipende dal formato della foto:

http://photographystepbystep.com/wp-content/uploads/2013/09/Nokia-Lumia-1020-41-MP-Camera-Sensor-Resolution-Details-e1379422793899.jpg
(questo è il sensore del 1020)

E in merito alle 2 modalità di salvataggio?
Tra l'altro ho notato che cancellando una foto dalla galleria, rimaneva però quella in alta risoluzione..! :rolleyes:

miriddin
12-03-2015, 18:19

Jpeg (8 MP) + DNG (8 MP)

La risoluzione della fofotocamera è sempre riferito al rapporto standard fotografico che è 4:3.

Se selezioni questo formato vedrai che la soluzione è più alta di quella consentita in formato 16:9.

In pratica in formato 16:9 la fotocamera riprende un'immagine 4:3 prive delle informazioni di ripresa contenute nella zona in alto e in basso del fotogramma, "tagliate" selezionando una rsoluzione formato Wide...

alethebest90
12-03-2015, 18:21
Tra l'altro ho notato che cancellando una foto dalla galleria, rimaneva però quella in alta risoluzione..! :rolleyes:

in pratica una la salva in JPEG e l'altra sarebbe RAW DNG ossia senza perdita di dati, come anche le foto delle reflex

nel tuo caso puoi fare

foto compressa a 5mp

foto compressa a 5mp + foto compressa a 16mp

foto compressa a 5mp + foto RAW a 16mp

però viene sfruttato tutto il sensore

Unrealizer
12-03-2015, 18:21

ah buono a sapersi! comunque mi sa che quella da supersampled da 5 MP non puoi evitarla

alethebest90
12-03-2015, 18:22
La risoluzione della fofotocamera è sempre riferito al rapporto standard fotografico che è 4:3.

Se selezioni questo formato vedrai che la soluzione è più alta di quella consentita in formato 16:9.

In pratica in formato 16:9 la fotocamera riprende un'immagine 4:3 prive delle informazioni di ripresa contenute nella zona in alto e in basso del fotogramma, "tagliate" selezionando una rsoluzione formato Wide...

infatti ho notato che impostando in 4:3 da 8 pass a a 9MP

miriddin
12-03-2015, 18:25

WindowsPhone gestisce sempre i contenuti avendo come focus la condivisione.

In questo modo puoi selezionare:

una risoluzione minore, se vuoi semplicemente scattare un'immagine di minor peso che deve solo essere condivisa on-line
una seconda opzione che scatta sempre unìimmagine pronta per essere condivisa, ma anche una seconda immagine in alta risoluzione che può essere elaborata
una terza opzione che scatta l'immagine a bassa risoluzione ed una sorta di "negativo digitale" che contiene tutti i dati grezzi ripresi dal sensore ma che necessita di postelaborazione.

GlenTux
12-03-2015, 19:05
Forse ho capito male io, ma mi pare giusto funzioni così. Voglio dire, il sistema non può sapere se tu quella tile la vuoi in alto, al centro, nell'angolo e così via. Per cui te la mette in fondo e se la vuoi in un altro posto la sposti immediatamente. Stesso per le dimensioni, tipicamente la home è organizzata con tiles di dimensioni diverse, quindi come potrebbe basarsi sulle altre tiles presenti, ti da una dimensione standard che tu poi puoi subito modificare in base alle tue esigenze.
Forse però ho capito male cosa intendevi dire.

Grazie @Maiden
Si, è esattamente così ! Hai capito in toto quello che volevo dire
Comunque le ridimensiono io secondo comodità
Chissà, pensavo ad una opzione tipo Shacke Controll che magari scuoti il terminale e le TILES si ridimensionano automaticamente
Ma forse è chiedere troppo ... :D

GlenTux
12-03-2015, 19:10
@alethebest
Ti ringrazio molto per le risposte
Ho sempre mal digerito i telefoni BRAND con le personalizzazioni degli operatori, anche se minime
Ecco perche subito sono andato di NoBrand per il 635, per avere un telefono like Nokia
Mi piace, mi trovo bene così
Non ho capito però quando ti riferisci al DOPPIO TAP, un pò come LG negli ultimi suoi modelli. Intendi risvegliare il telefono nella schermata di blocco tramite un doppio click sullo schermo ? Perche sul mio 635 non funziona. Forse esiste una funzione che non ho attivato, ma non mi pare di averla vista tra le Impostazioni
Mi dai qualche dritta in più ?

@unrealizer
Si, è esattamente quello che avevo in mente. I toggles in maniera più numerosa da attivare e selezionare come meglio credi. Si, un pò come si fa in stile Android. Per ora mi 'accontento' di queste 4 standard che ci sono, le Impostazioni sono sempre disponibili. Al limite aspetteremo WP 10 che dovrebbe avere queste funzioni

Comunque, ripeto, l'esperienza è molto positiva e mi piace sto aggeggio, sicuramente meglio di iPhone che proprio non sopporto !
Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche buon navigatore GPS per WP ?
Su Android avevo acquistato Navigon, qui invece c'è qualcosa di gratuito che funziona bene ? Su Android la scelta è molto più ampia anche a livello FREE, su mappe basate magari su OpenStreet !
Grazie ancora a tutti e ... Welcome to Windows Phone ! :D

bio.hazard
12-03-2015, 19:22
Su Android avevo acquistato Navigon, qui invece c'è qualcosa di gratuito che funziona bene ?

Here Drive+ (con mappe gratuite di tutto il mondo offline) funziona più che bene.

dovresti trovarlo già installato, insieme a Here Maps e a Here Transit (lascio a te il piacere di scoprire cosa sono).

se non ci sono, scaricali subito dallo Store.

Unrealizer
12-03-2015, 19:28
Non ho capito però quando ti riferisci al DOPPIO TAP, un pò come LG negli ultimi suoi modelli. Intendi risvegliare il telefono nella schermata di blocco tramite un doppio click sullo schermo ? Perche sul mio 635 non funziona. Forse esiste una funzione che non ho attivato, ma non mi pare di averla vista tra le Impostazioni

dovrebbe essere impostazioni -> touch (o display, non ricordo)

@unrealizer
Si, è esattamente quello che avevo in mente. I toggles in maniera più numerosa da attivare e selezionare come meglio credi. Si, un pò come si fa in stile Android. Per ora mi 'accontento' di queste 4 standard che ci sono, le Impostazioni sono sempre disponibili. Al limite aspetteremo WP 10 che dovrebbe avere queste funzioni

Comunque, ripeto, l'esperienza è molto positiva e mi piace sto aggeggio, sicuramente meglio di iPhone che proprio non sopporto !
Su Android avevo acquistato Navigon, qui invece c'è qualcosa di gratuito che funziona bene ? Su Android la scelta è molto più ampia anche a livello FREE, su mappe basate magari su OpenStreet !
Grazie ancora a tutti e ... Welcome to Windows Phone ! :D

come ti ha bio.hazard già detto c'è HERE Drive+ che è gratuito e ha le mappe (HERE, quindi Navteq) offline, che puoi scaricare da impostazioni -> applicazioni -> mappe

comunque se non sbaglio il 635 è compatibile con la preview di WP10 :D ma non installarlo se è il tuo telefono principale

Drdeco
12-03-2015, 19:33
risolto, ha trovato l'aggiornamento solo dopo aver concluso un backup che non faceva da due settimane. finito il backup ha trovato istantaneamente l'update.

rimane da vedere se è effettivamente risolta l'incompatibilità con tre

Ah ecco, a questo non avevo pensato. Aspettiamo news sul roaming :)

Krusty93
12-03-2015, 19:40
Riguardo alle cuffie Xiaomi di cui si parlava un paio di pagine fa: ho testato oggi il mic e funziona alla grande :D

alethebest90
12-03-2015, 21:09
@alethebest
Ti ringrazio molto per le risposte
Ho sempre mal digerito i telefoni BRAND con le personalizzazioni degli operatori, anche se minime
Ecco perche subito sono andato di NoBrand per il 635, per avere un telefono like Nokia
Mi piace, mi trovo bene così

impostazioni - touch - Riattiva (tocca due volte per riattivare il telefono)
;)

Hudso 3870x2
12-03-2015, 22:45
WindowsPhone gestisce sempre i contenuti avendo come focus la condivisione.

In questo modo puoi selezionare:

una risoluzione minore, se vuoi semplicemente scattare un'immagine di minor peso che deve solo essere condivisa on-line
una seconda opzione che scatta sempre unìimmagine pronta per essere condivisa, ma anche una seconda immagine in alta risoluzione che può essere elaborata
una terza opzione che scatta l'immagine a bassa risoluzione ed una sorta di "negativo digitale" che contiene tutti i dati grezzi ripresi dal sensore ma che necessita di postelaborazione.

Ammettiamo pure però che l'ottica di condivisione è un tantino limitante...ok scattarmi la foto a 5MP pronta da condividere ma se voglio condividere quella in alta risoluzione perchè voglio far valere di più la mia fotocamera (e parlo da possessore di 1020, alta risoluzione da noi sono 34 MP) non c'è modo di farlo salvo:
- collegare il telefono al computer e prenderla da lì;
- uploadarla su Onedrive ma passando da Gestione file in modo da scegliere il file HiRes, dal rullino uploaderà sempre e solo quella a 5MP;
- inviarla via email come allegato usando però Hotmail versione desktop, infatti la versione mobile che è la predefinita fa un ridimensionamento discreto, anche se gli dici di spedire il file più grosso.
Anche se vogliamo mandare una foto a qualcuno tramite Whatsapp, manco gli manda quella da 5MP perchè pure lui fa un ridimensionamento abnorme: foto a 5MP peso 1.6 megabyte circa, foto a 34MP tra oltre 7 e quasi 11 megabyte, mettiamo 9 di media, foto spedita da Whatsapp e ricevuta dall'altra persona 150kb :doh: Ok, qui non è colpa di Windows Phone, è solo un discorso più generale perchè in questo caso l'ottica di condivisione la adotta pure Whatsapp.
Diciamo pure che chi ha fotocamere di un certo livello può godere delle foto a risoluzione elevata solo guardandosele da PC o Lumia Camera, farle vedere a qualcun altro richiede qualche sbattimento a mio avviso eccessivo; tutto questo per l'ottica di condivisione che va benissimo, se non ci impedisse proprio di condividere agevolmente i prodigi delle nostre fotocamere pompate: io posso non avere limiti di traffico e uploadare tramite 4G (che arriva anche oltre i 10Mbps) impiegandoci 20 secondi per 11 mb di foto, non tutti possono, ok, ma almeno che ci lasciassero scegliere :fagiano:

fester40
12-03-2015, 23:19
Ciao, ho notato che il display del 535 si accende da solo, durante 7/8 secondi. Capita ogni tanto, a volte ogni 5-10 minuti, a volte meno e a volte non lo fa proprio. C'è rimedio?

GlenTux
13-03-2015, 06:56
impostazioni - touch - Riattiva (tocca due volte per riattivare il telefono)
;)

Grazie @alethebest ma NON c'è questa funzione
Ho Impostazioni - Touch - Barra di Spostamento SI / NO
L'opzione Riattiva non ce l'ho
Peccato perche era COMODISSIMA, almeno per me
Avevo preso gusto con LG quindi ...
Non credo che sia per il fatto che era il 635 è NoBrand invece di Vodafone ...
Nel senso, se l'opzione c'è ci deve essere sia in Nobrand che in Brand

Per i navigatori ... OK, HERE esiste anche per Android, l'avevo provato a suo tempo in fase BETA e devo dire che non era male ... Mi informero magari un pò meglio sui vari NAVI per WP, così a titolo informativo
Per la preview di WP 10 ....
No, il 635 non è il mio phone principale, l'ho preso più che altro per curiosità e per avere un secondo telefono di riserva nel caso il mio Android andasse a fare una passeggiata o ne rimanessi sprovvisto
Quindi ci potrei smanettare senza problemi
Il fatto è che sta cominciando a piacermi ... :D :eek: :D

miriddin
13-03-2015, 07:28
Ammettiamo pure però che l'ottica di condivisione è un tantino limitante...ok

Questo é ovvio, ma la domanda era sulle risoluzioni possibili e le loro differenze.

Poi anch'io ho sui miei Lumia una 4G con 20 GB mensili ed avrei gradito la possibilità di inviare foto ad alta risoluzione, ma capisco che questa non é la norma per chi poi la riceverà, vedendosi magari prosciugare i GB che ha disponibili.

Pur non avendo mai provato ad inviare foto HD, ho visto che HD Photo Viewer ha l'opzione per l'invio ad alta risoluzione, ma non so se effettui anche lui un ridimensionamento.

miriddin
13-03-2015, 07:30
Riguardo ai navigatori, io mi trovo molto bene con GPS CoPilot...

Miriddin 1520

DanySupernova
13-03-2015, 08:18
Riguardo ai navigatori, io mi trovo molto bene con GPS CoPilot...

Miriddin 1520

Idem, credo sia il migliore al momento, Navigon era ugualmente ottimo ma ormai è stato abbandonato (mappe vecchissime), mentre vorrei provare Sygic anche se ho un pessimo ricordo su S60 (aveva una routine di calcolo dei percorsi imbarazzante)

Unrealizer
13-03-2015, 08:20
Ammettiamo pure però che l'ottica di condivisione è un tantino limitante...ok scattarmi la foto a 5MP pronta da condividere ma se voglio condividere quella in alta risoluzione perchè voglio far valere di più la mia fotocamera (e parlo da possessore di 1020, alta risoluzione da noi sono 34 MP) non c'è modo di farlo salvo:
- collegare il telefono al computer e prenderla da lì;
- uploadarla su Onedrive ma passando da Gestione file in modo da scegliere il file HiRes, dal rullino uploaderà sempre e solo quella a 5MP;
- inviarla via email come allegato usando però Hotmail versione desktop, infatti la versione mobile che è la predefinita fa un ridimensionamento discreto, anche se gli dici di spedire il file più grosso.
Anche se vogliamo mandare una foto a qualcuno tramite Whatsapp, manco gli manda quella da 5MP perchè pure lui fa un ridimensionamento abnorme: foto a 5MP peso 1.6 megabyte circa, foto a 34MP tra oltre 7 e quasi 11 megabyte, mettiamo 9 di media, foto spedita da Whatsapp e ricevuta dall'altra persona 150kb :doh: Ok, qui non è colpa di Windows Phone, è solo un discorso più generale perchè in questo caso l'ottica di condivisione la adotta pure Whatsapp.
Diciamo pure che chi ha fotocamere di un certo livello può godere delle foto a risoluzione elevata solo guardandosele da PC o Lumia Camera, farle vedere a qualcun altro richiede qualche sbattimento a mio avviso eccessivo; tutto questo per l'ottica di condivisione che va benissimo, se non ci impedisse proprio di condividere agevolmente i prodigi delle nostre fotocamere pompate: io posso non avere limiti di traffico e uploadare tramite 4G (che arriva anche oltre i 10Mbps) impiegandoci 20 secondi per 11 mb di foto, non tutti possono, ok, ma almeno che ci lasciassero scegliere :fagiano:

oppure da Telegram: allega -> documento -> selezioni la tua foto hires a cui non verrà applicata nessuna compressione :D

ombra666
13-03-2015, 08:38
Ciao, ho notato che il display del 535 si accende da solo, durante 7/8 secondi. Capita ogni tanto, a volte ogni 5-10 minuti, a volte meno e a volte non lo fa proprio. C'è rimedio?

è il problema del touch: lo fa anche quello della mia ragazza. prova a disabilitare lo sblocco tramite doppio tap, se smette di farlo è sicuramente il problema hardware del touch :(

Macco26
13-03-2015, 08:43

Due alternative:
- o hai il tasto power ballerino che fa contatto (il mio 720 ha iniziato a farlo)
- oppure hai qualche toast notification da qualche app: Facebook? MyAppFree? In tal caso però le noti, brevemente, in alto, mentre si accende lo schermo. In quel caso da Impostazioni\Centro notifiche potresti "zittirle", chiedendo loro di non far comparire Banners.

fester40
13-03-2015, 09:03
@Macco/Ombra: grazie dei consigli, farò delle prove...

GlenTux
13-03-2015, 09:04
Idem, credo sia il migliore al momento, Navigon era ugualmente ottimo ma ormai è stato abbandonato (mappe vecchissime), mentre vorrei provare Sygic anche se ho un pessimo ricordo su S60 (aveva una routine di calcolo dei percorsi imbarazzante)

Sygic l'ho provato su Android
Imbarazzante per l'algoritmo di calcolo anche su Android, anche se con la Release 15 qualcosa è migliorato
Graficamente molto accattivante, ma un navigatore non deve essere solamente 'bello' ;)
Per quanto riguarda il discorso del Doppio Touch mi date una info un pò più precisa per piacere ? Nel senso ... E' una funzione che megari hanno solo i TOP di gamma Lumia o è una funzione basica ? Perche io non la trovo, come vi ho detto
Grazie

Unrealizer
13-03-2015, 09:38
Sygic l'ho provato su Android
Imbarazzante per l'algoritmo di calcolo anche su Android, anche se con la Release 15 qualcosa è migliorato
Graficamente molto accattivante, ma un navigatore non deve essere solamente 'bello' ;)
Per quanto riguarda il discorso del Doppio Touch mi date una info un pò più precisa per piacere ? Nel senso ... E' una funzione che megari hanno solo i TOP di gamma Lumia o è una funzione basica ? Perche io non la trovo, come vi ho detto
Grazie

dipende dal digitizer, se è possiible tenerlo attivo senza impattare troppo sui consumi... quindi ci sono anche dei dispositivi di fascia bassa che l'hanno, ma va da dispositivo a dispositivo, come anche glance: il 520 l'ha, il 930 no

GlenTux
13-03-2015, 10:24
dipende dal digitizer, se è possiible tenerlo attivo senza impattare troppo sui consumi... quindi ci sono anche dei dispositivi di fascia bassa che l'hanno, ma va da dispositivo a dispositivo, come anche glance: il 520 l'ha, il 930 no

Non ho capito la questione Unrealizer ...
Nel senso ... alcuni terminali l'hanno altri no ?
Allora, che voi sappiate, il Lumia 635 ha o meno questa funzione ?
Perche comunque sia è MOLTO interessante ed utile

mattego
13-03-2015, 10:31
ciao, qualcuno su Here Drive + sa dirmi se si riesce a pianificare un itinerario che passi per più punti (ovvero con possibilità di definire delle tappe intermedie)? sul mio glorioso E52 con Nokia Maps si poteva fare, mi sembra assurdo che con un sistema uscito 5 anni dopo non si riesca più.... :eek:

alethebest90
13-03-2015, 10:33

anche il 520 non ha glance

dal sito microsoft non viene indicata la presenza del doppio tocco, quindi presumo non sia supportata

miriddin
13-03-2015, 10:39
Scusate: Thread errato!

Unrealizer
13-03-2015, 11:20

esatto: alcuni si e altri no
che io sappia non l'ha

anche il 520 non ha glance

pensavo di si :O

riformulo: il 620 l'ha e il 930 no :D

maxsy
13-03-2015, 11:31

io ho tolto il double tap e inserita password per il riavvio. non si e' mai acceso da solo.

Sang Real
13-03-2015, 11:47
esatto: alcuni si e altri no
che io sappia non l'ha

pensavo di si :O

riformulo: il 620 l'ha e il 930 no :D

anche il 532 l'ha e il 930 no, così fa ancora più effetto eheh
magico mondo di microsoft :D

fester40
13-03-2015, 12:47
io ho tolto il double tap e inserita password per il riavvio. non si e' mai acceso da solo.

Anch'io avevo la password attiva al riavvio; ora ho tolto il double tap e disattivato le notifiche, come suggerito da Ombra e Macco. Da un'oretta lo sto controllando e rimane spento.....:sperem:

GlenTux
13-03-2015, 12:52
OK
Quindi il 635 non ha il doppio TAP :(
Peccato, la trovo una funzione estremamente utile !
Moltissimo !
Comunque lo sto testando, devo dire che comunque per ora è sempre positivo
Ieri il primo ciclo di carica della batteria completo !
Vediamo !

DanieleG
13-03-2015, 12:58
Cortana anche su android e ios :rolleyes:
Ok, direi che è la prova definitiva che WP non interessa più a microsoft.

E io che valutavo il 1520 :rolleyes:

PeK
13-03-2015, 13:24

bah, il prossimo è sicuramente iOs. fregacazzi, mi son stufato.

Krusty93
13-03-2015, 13:53

Quindi Google che mette ad esempio GMaps su iOs è disinteressata ad Android? :D

Ragazzi, i soldi si fanno offrendo i servizi :)

DanieleG
13-03-2015, 13:56
Quindi Google che mette ad esempio GMaps su iOs è disinteressata ad Android? :D

Ragazzi, i soldi si fanno offrendo i servizi :)

gmaps è anche web.
Cortana è ben altra cosa. Ti risulta che google now sia presente su altre piattaforme?
Lo dicano chiaramente... Poi passi per la fascia bassa, dove lagdroid è una pena... ma sto punto che senso ha un top di gamma?

fm.64shark
13-03-2015, 14:17
bah, il prossimo è sicuramente iOs. fregacazzi, mi son stufato.

Ehhh mi da che anche io vado di ex top gamma android:rolleyes:

Ma la vera domanda sarebbe...perché mai ms ha speso 5.3 mld di dollari per la divisione mobile di Nokia?:mbe: ...per fare solo telefoni di fascia bassa faceva prima a prendere telefoni dalla cina e rimarchiarli e mettere android direttamente:doh:

DanieleG
13-03-2015, 14:26
Il bello è che pensano di espandere il mercato...
Come, non si sa, dato che di esclusivo non hanno più nulla. E con le app non fanno certo soldi.
Tanto vale allora prendere altro dove ci sono le app di due ecosistemi anziché uno.

Tekwar
13-03-2015, 14:47
Ti risulta che google now sia presente su altre piattaforme?

http://www.iphoneitalia.com/google-now-per-ios-la-nostra-prova-video-471892.html

:fagiano:

Tekwar
13-03-2015, 14:52
Il bello è che pensano di espandere il mercato...
Come, non si sa, dato che di esclusivo non hanno più nulla. E con le app non fanno certo soldi.
Tanto vale allora prendere altro dove ci sono le app di due ecosistemi anziché uno.

Ecco perchè l'Italia è uno scatafascio.

Secondo voi il Microsoft Band doveva funzionare solo su WP, Cortana non doveva arrivare su Windows 10...

Microsoft vende servizi e nello stesso tempo offre una sua idea di hardware. Piace ? allora lo acquisti. Non piace ? allora passi ad altro.

I primi frutti dell'acquisizione del reparto mobile di Nokia sono i due Lumia 640 e 640 XL, decisamente ottimi nel rapporto qualità/prezzo.

DanieleG
13-03-2015, 15:02

Cosa c'entra sta frase da piddino razzista radical chic con quanto detto? :rolleyes:
L'esterofilia valla a esprimere da un'altra parte, razzistucolo da quattro soldi.

Per altro pure windowscentral mi sa che pullula di italiani, allora, dato che sostengono esattamente quello che scrivo io. Ma al luogo comune non si resiste...

pedro_se_rooot
13-03-2015, 15:16
A me sembra che abbia argomentato più che coerentemente al contrario di te che hai fatto il gnegne prendo un android e poi lo hai offeso. Neanche io capisco il problema di cortana su altri os quando poi fate i piangina perché Google non porta le gapps.

street
13-03-2015, 15:50
Boh, a me sembra una ottima notizia.

Certo non potrò dire "gnegne io ho cortana tu no gnegnegne", ma d'altro canto avrò:

- uno sviluppo & apprendimento più veloce di cortana sul mio cellulare & pc (con w10)
- maggiore utilizzo di bing che quindi potrà esser ancora più utile nelle ricerche

maxsy
13-03-2015, 16:09
Boh, a me sembra una ottima notizia.

Certo non potrò dire "gnegne io ho cortana tu no gnegnegne", ma d'altro canto avrò:

- uno sviluppo & apprendimento più veloce di cortana sul mio cellulare & pc (con w10)
- maggiore utilizzo di bing che quindi potrà esser ancora più utile nelle ricerche

anche secondo me e' un bene:

maggiore e' il numero di istallazioni di cortana, migliore sara' il suo sviluppo.

maxsy
13-03-2015, 16:20

Secondo voi il Microsoft Band doveva funzionare solo su WP, Cortana non doveva arrivare su Windows 10...

Microsoft vende servizi e nello stesso tempo offre una sua idea di hardware. Piace ? allora lo acquisti. Non piace ? allora passi ad altro.

I primi frutti dell'acquisizione del reparto mobile di Nokia sono i due Lumia 640 e 640 XL, decisamente ottimi nel rapporto qualità/prezzo.

non e' stato il 535 il primo ''frutto''?:fagiano:

acitre
13-03-2015, 17:14

Era acerbo... Ahahahahh

DanieleG
13-03-2015, 17:44
A me sembra che abbia argomentato più che coerentemente al contrario di te che hai fatto il gnegne prendo un android e poi lo hai offeso. Neanche io capisco il problema di cortana su altri os quando poi fate i piangina perché Google non porta le gapps.

Ti intrometti come abitudine nelle discussioni altrui o fai un'eccezione? Non ho capito perchè rispondi tu per lui.
Per me ha fatto un'osservazione razzista. Ma evidentemente anche su windowscentral sono tutti italiani, magari disprezza pure loro :fagiano:

Tekwar
13-03-2015, 18:11
Per me ha fatto un'osservazione razzista.

Razzista ? è cosa centrerebbe il razzismo ? :mbe:

Quindi per te meglio avere aziende con mentalità chiusa dove ognuno preferisce un mercato più stretto ed esclusivo invece di uno più aperto ed ampio ?

Non lamentiamoci se poi in Italia vediamo molte aziende fallire perchè il loro prodotto esclusivo non si è diffuso.

Tekwar
13-03-2015, 18:18

Giusto. :)

Krusty93
13-03-2015, 19:11
Ti intrometti come abitudine nelle discussioni altrui o fai un'eccezione? Non ho capito perchè rispondi tu per lui.
Per me ha fatto un'osservazione razzista. Ma evidentemente anche su windowscentral sono tutti italiani, magari disprezza pure loro :fagiano:

Oddio, tendo ad evitare di dare importanza ai commenti sui vari siti e blog di un OS/marchio specifico. Sono pieni di gente col paraocchi e fanboy. Si credono quelli che portano avanti lo share dell'OS (parlando in prima persona plurale, come se fossero azionisti), quando conteranno si e no lo 0,1% :asd:

A me non può che far piacere: oltre ad ampliare la base d'utenza (e di molto), potrò usare Cortana anche su Nexus 9. Ma lo stesso discorso posso farlo con la suite Office e tutto il resto. Non avessi OneNote sul tablet, sarebbe un problema.

Il senso di comprare un WP di fascia alta? Lo stesso senso che ha scegliere un M9 qualsiasi piuttosto di un Note o un iPhone. Tutte le app sono disponibili sia su Android che iOs, ma non mi pare che questo sia un problema :asd:

verolenny
13-03-2015, 20:10
48 ore di chiusura faranno bene a tutti, intanto valuteremo i provvedimenti

verolenny
16-03-2015, 15:28
Daniele e krusty, ufficialmente ammoniti, alla prossima siete direttamente fuori.
Se non vi state simpatici mettetevi in "ignore list"

antes008
16-03-2015, 15:43
grazie per la riapertura ;)

intanto segnalo che l'aggiornamento os + denim del 530 non risolve l'incompatibilità con tre. quindi ad oggi direi che l'unica è il cambio operatore (o il cambio terminale) :(

Krusty93
16-03-2015, 15:51
Daniele e krusty, ufficialmente ammoniti, alla prossima siete direttamente fuori.

Scusami, ma quando avrei offeso Daniele? :eek: Non abbiamo mai avuto screzi, si discuteva solamente :O

maxsy
16-03-2015, 16:05

una domanda:

perchè chiudere il thread?
:confused:

tornando IT:

come proteggete i vostri device da un eventuale furto/smarrimento? ce' qualche app particolare tipo cerberus (android)?

damxxx
16-03-2015, 17:18
come proteggete i vostri device da un eventuale furto/smarrimento? ce' qualche app particolare tipo cerberus (android)?

Con l'opzione Trova il mio telefono che ti permetterà non solo di individuare la posizione del telefono, ma anche di bloccarlo o cancellarlo.

_BlackTornado_
16-03-2015, 17:36
Dopo circa 2 anni e 3 giorni (quindi 3 giorni dopo la fine della garanzia.. :muro: ) il tasto di accensione/sblocco del mio 620 si è rotto :muro:

Purtroppo, avendo pochi soldi ed essendo uno che non ama i padelloni, mi è toccato ordinare al volo un 435 dual sim dall'amazzonia francese... Speriamo arrivi presto, perchè ovviamente il 620 è quasi inutilizzabile senza il dannato bottone.

Per molti aspetti il 435 è un passo indietro rispetto al 620, ma purtroppo non c'è molto in giro per chi non ama i padelloni da 5"...

Almeno l'ho pagato poco... C'era anche il 532 a una ventina di euro in più, ma di sganciare più soldi per un processore leggermente più potente (come se fosse quello il problema del 435) non mi andava...

Dubito che ci perderò tempo, ma qualcuno sa se da qualche parte vendono il tastino di ricambio? Nel mio caso, non si è dissaldato, ma è proprio "rientrato" il pezzettino che si spinge (ovviamente, non quello sulla cover, ma proprio quello sulla scheda logica).

Maiden26
16-03-2015, 17:52
Ormai hai già ordinato il 435 quindi forse il mio commento ti risulterà inutile, ma non hai pensato di arrangiare per un po' con il doppio tap e un app per bloccare lo schermo?! Visto che dicevi di non avere molti soldi da spendere poteva essere una buona idea, in fondo il telefono è funzionante.

maxsy
16-03-2015, 18:34
Con l'opzione Trova il mio telefono che ti permetterà non solo di individuare la posizione del telefono, ma anche di bloccarlo o cancellarlo.

hmm, l'opzione ''trova il mio telefono'' la trovo piuttosto inefficace in caso di furto.
bloccare e cancellare e' utile ma non ti da' la possibilita' di recuperare il dispositivo.

il mio vecchio cellulare samsung (non smart) aveva una funzione molto utile: se veniva cambiata la scheda sim, in automatico inviava un sms, col numero della nuova sin, ad un numero di telefono di tua scelta che pre-impostavi.
cerberus fa questo ed altro e lo trovo molto utile (in caso di furto).
mi serve una cosa simile, esiste?

Unrealizer
16-03-2015, 19:26
Dopo circa 2 anni e 3 giorni (quindi 3 giorni dopo la fine della garanzia.. :muro: ) il tasto di accensione/sblocco del mio 620 si è rotto :muro:

Purtroppo, avendo pochi soldi ed essendo uno che non ama i padelloni, mi è toccato ordinare al volo un 435 dual sim dall'amazzonia francese... Speriamo arrivi presto, perchè ovviamente il 620 è quasi inutilizzabile senza il dannato bottone.

Per molti aspetti il 435 è un passo indietro rispetto al 620, ma purtroppo non c'è molto in giro per chi non ama i padelloni da 5"...

Almeno l'ho pagato poco... C'era anche il 532 a una ventina di euro in più, ma di sganciare più soldi per un processore leggermente più potente (come se fosse quello il problema del 435) non mi andava...

Dubito che ci perderò tempo, ma qualcuno sa se da qualche parte vendono il tastino di ricambio? Nel mio caso, non si è dissaldato, ma è proprio "rientrato" il pezzettino che si spinge (ovviamente, non quello sulla cover, ma proprio quello sulla scheda logica).

per il 620 puoi usare il tap to unlock + (self-promotion :asd:) Simple Screen Locker (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/simple-screen-locker/70d37aab-42cd-48ef-8deb-b90183083d5e) per sbloccarlo :D

il tastino è un normale tasto smd da pcb, puoi comprarlo su rswww.it a 2€ il pacco da 150 :asd: il problema è trovare quello giusto :D

_BlackTornado_
16-03-2015, 20:25
Ormai hai già ordinato il 435 quindi forse il mio commento ti risulterà inutile, ma non hai pensato di arrangiare per un po' con il doppio tap e un app per bloccare lo schermo?! Visto che dicevi di non avere molti soldi da spendere poteva essere una buona idea, in fondo il telefono è funzionante.

Sisi mi sto già arrangiando in questo modo, solo che non è una soluzione sostenibile a lungo termine...

A dire la verità poi ho sempre avuto l'impressione di avere problemi al touch del 620... Il mio era uno di quelli che aveva problemi con il multitocco in seguito fixati, ma IMHO il fix ha generato altri problemi. Ad esempio, il doppio tap spesso e volentieri non funziona, ed ho spesso dei "ghost touch". Prima bloccavo e risbloccavo lo schermo ed il touch si "resettava", ma ora quando succede (solo oggi almeno 3 volte) non posso fare altro che aspettare.

Purtroppo, non ho assolutamente una buona esperienza con il 620 :rolleyes: . Volevo tenerlo fino al 10, ma è andata così...

per il 620 puoi usare il tap to unlock + (self-promotion :asd:) Simple Screen Locker (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/simple-screen-locker/70d37aab-42cd-48ef-8deb-b90183083d5e) per sbloccarlo :D

il tastino è un normale tasto smd da pcb, puoi comprarlo su rswww.it a 2€ il pacco da 150 :asd: il problema è trovare quello giusto :D

Purtroppo sono anche sprovvisto sia del cacciavitino giusto sia del saldatore, quindi dubito che mi imbarcherò... Comunque grazie :D Sfortunatamente l'app che ho scaricato per bloccare lo schermo non è la tua, ma magari gli do un occhio comunque :D

PeK
16-03-2015, 23:32
intanto amore-esagerato mi ha negato il telefono in regalo :help:

non mi hanno manco risposto alla mail di richiesta spiegazioni.

maxsy
17-03-2015, 00:39
intanto amore-esagerato mi ha negato il telefono in regalo :help:

non mi hanno manco risposto alla mail di richiesta spiegazioni.

azz, e mi sembra che sul regolamento ce' scritto che avrebbero dato spiegazioni in caso di esito negativo.

comunque, secondo me, non possono negarti una spiegazione.

EDIT:
difatti:
6. VALIDAZIONE ED INVIO DEL PREMIO
Una volta verificati ed approvati i dati registrati, il partecipante riceverà una e-mail di conferma del premio, Se i dati registrati non dovessero essere approvati, il partecipante riceverà una e-mail di notifica con la motivazione della mancata validazione del premio.
La spedizione dei premi confermati verrà effettuata al termine della promozione, a partire dal 23/02/2014, agli indirizzi indicati in fase di registrazione del prodotto

ecco, questo e' il regolamento che hanno scritto loro...e ce' scritto chiaro nero su bianco.
non possono fare quello che vogliono. tu hai speso dei soldi e non possono deludere una tua aspettativa senza una giusta motivazione.
il fatto che non abbiano giustificato il rifiuto significa già di per sè non rispettare il regolamento. ;)
faglielo notare e se non rispondono entro pochi giorni, regolamento in mano, rivolgiti ad un associazione consumatori
fatti valere

p.S: io ho il regolamento completo, se ne hai bisogno fammi un fischio. e se lo hai preso su amazon ho anche lo screen, puo tornare utile ;)

vincenzodestasio
17-03-2015, 10:48
a me è arrivata la mail con l'approvazione della pratica ma ancora lo devono spedire

alethebest90
17-03-2015, 11:15
stamattina si è aggiornata l'app di sistema Dati di movimento, hanno rinnovato l'interfaccia e aggiunto un paio di cose interessanti...ma adesso non capisco piu come disattivare la funzione di registro dati :confused:

Tekwar
17-03-2015, 13:49
Microsoft Band disponibile sul mercato inglese UK dal 15 aprile

http://www.windowscentral.com/microsoft-band-be-sold-best-buy-target-and-amazon-expands-uk-market

Pre-orders begin today for the price of £169.99 on Microsoft's online store in the UK

http://www.microsoft.com/microsoft-band/en-gb

Unrealizer
17-03-2015, 15:33

http://www.windowscentral.com/microsoft-band-be-sold-best-buy-target-and-amazon-expands-uk-market

Pre-orders begin today for the price of £169.99 on Microsoft's online store in the UK

devo iniziare a preparare il thread? :D mi sa che ho trovato il regalo di compleanno per la mia ragazza :asd:

ombra666
17-03-2015, 17:02
devo iniziare a preparare il thread? :D mi sa che ho trovato il regalo di compleanno per la me stesso :asd:

fixed :asd:

Unrealizer
17-03-2015, 17:26
fixed :asd:

io l'ho già :D

fm.64shark
17-03-2015, 20:50
And finally denim For 820 Tim😃😁

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/17/d49527b4167979bc5ab6ef10a9a68340.png

Sent froma Lumia 820 using Tapatalk

Mazda RX8
17-03-2015, 21:04
And finally denim For 820 Tim😃😁

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/17/d49527b4167979bc5ab6ef10a9a68340.png

Sent froma Lumia 820 using Tapatalk

che cosa sta ad indicare la lunetta fra le icone nella top bar?

miriddin
17-03-2015, 21:14
che cosa sta ad indicare la lunetta fra le icone nella top bar?

E' la funzione "Non disturbare" attiva...

fm.64shark
17-03-2015, 21:37
E' la funzione "Non disturbare" attiva...

Infatti sarei al lavoro😁....

Ma a proposito del do not disturb....si può impostare solo una fascia oraria e a me ne servon due...😢😢😢

yeppala
18-03-2015, 06:53
stamattina si è aggiornata l'app di sistema Dati di movimento, hanno rinnovato l'interfaccia e aggiunto un paio di cose interessanti...ma adesso non capisco piu come disattivare la funzione di registro dati :confused:

è arrivato anche a me stamattina, bellissimo questo aggiornamento :yeah:
In questa nuova versione la funzione di raccolta dati movimento non si può più disabilitare ed è attiva di default in modo che sia più facilmente fruibile dalle app e dagli utenti stessi, puoi solo decidere di abilitare/disabilitare la raccolta dei "luoghi visitati". Il chip SensorCore (presente sui Lumia 630 e superiori) è in grado di raccogliere i dati di movimento con un impatto piccolissimo sulla durata della batteria.
I dati di movimento vengono memorizzati in locale sul telefono e dopo 10 giorni i dati vecchi vengono sovrascritti dai nuovi.

antes008
18-03-2015, 06:55
dove si trova "dati in movimento"?

Tekwar
18-03-2015, 07:07
I requisiti hardware per Windows 10

http://www.windowscentral.com/microsoft-lists-minimum-hardware-requirements-windows-10-phones-and-desktops

Intanto ufficializzato l'uscita di Windows 10 per quest'estate:

http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/03/17/windows-10-launching-this-summer-in-190-countries-and-111-languages/

yeppala
18-03-2015, 07:10
dove si trova "dati in movimento"?

TUTTE LE IMPOSTAZIONI -> dati di movimento (scrolla giù, è l'ultima voce :) ).

Tekwar
18-03-2015, 07:12
Avviata collaborazione Microsoft / Xiaomi per testare Windows 10 su alcuni modelli Xiaomi Mi4

http://www.windowscentral.com/microsoft-and-xiaomi-enter-program-test-windows-10

antes008
18-03-2015, 07:14
TUTTE LE IMPOSTAZIONI -> dati di movimento (scrolla giù, è l'ultima voce :) ).

molto bene... non la trovavo perchè non la ho!

:confused: :confused:

yeppala
18-03-2015, 07:17
molto bene... non la trovavo perchè non la ho!

:confused: :confused:

richiede il chip SensorCore, presente nei Lumia 630 e superiori :ciapet:

antes008
18-03-2015, 07:33
richiede il chip SensorCore, presente nei Lumia 630 e superiori :ciapet:
mistero risolto !:D
grazie

Leo81
18-03-2015, 09:52
al momento su

LUMIA 930 TIM

ancora non ho visto l aggiornamento 8.10.14234.375, che invece nella versione nobrand dovrebbe essere gia arrivato settimane fa... altri a cui l aggiornamento non è ancora arrivato?

Krusty93
18-03-2015, 10:19
Molto buona l'uscita durante l'estate. In autunno sarebbe stata troppo in ritardo (e gia lo sono)

Tekwar
18-03-2015, 10:52
al momento su

LUMIA 930 TIM

ancora non ho visto l aggiornamento 8.10.14234.375, che invece nella versione nobrand dovrebbe essere gia arrivato settimane fa... altri a cui l aggiornamento non è ancora arrivato?

http://www.microsoft.com/en/mobile/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/

Lumia 930 | TIM | Denim | 8.10.14219.341 | 02540.00019.14484.37003

Inoltre se noti il 14234.375 l'ha solo il CV

Tekwar
18-03-2015, 10:53
Molto buona l'uscita durante l'estate. In autunno sarebbe stata troppo in ritardo (e gia lo sono)

Comunque ritengo che l'uscita sarà o a fine agosto oppure nelle prime settimane di settembre.

Lan_Di
18-03-2015, 10:55
http://www.windowscentral.com/microsoft-making-custom-rom-allows-android-smartphones-run-windows-10-phones

ROM wp 10 per smartphone android?
speriamo, ho giusto un telefono con lo stesso Soc del Lumia 920 ... :sperem:

Krusty93
18-03-2015, 11:01
Comunque ritengo che l'uscita sarà o a fine agosto oppure nelle prime settimane di settembre.
Si, lo penso anche io. Ma è già qualcosa
http://www.windowscentral.com/microsoft-making-custom-rom-allows-android-smartphones-run-windows-10-phones

ROM wp 10 per smartphone android?
speriamo, ho giusto un telefono con lo stesso Soc del Lumia 920 ... :sperem:

Chissa se caricheranno il tutto sul Play Store, sarebbe deleterio :D Anche se penso che Google chiuda tutto come ha fatto con Cyanogen :asd:

Lan_Di
18-03-2015, 11:15
Chissa se caricheranno il tutto sul Play Store, sarebbe deleterio :D Anche se penso che Google chiuda tutto come ha fatto con Cyanogen :asd:

Non ho idea di come eventualmente distribuiranno la cosa e con che compatibilità, però vedo una M$ bella aggressvia.

Hanno anche annunciato che l'aggiornamento W10 desktop sarà gratuito il primo anno anche per le versione pirata degli SO, in modo da regolarazzire il bacino cinese per portarlo sul proprio store ...

street
18-03-2015, 11:19
Ho l' impressione (ripeto, IMPRESSIONE) che con l' ultimo aggiornamento del 735 sia aumentata la durata della batteria.

ok che comunque non lo uso pesantemente (tapatalk, email, poche telefonate, qualche giochino, qualche ricerca e quasi sempre sotto wifi), ma con wifi + bt + gps attivo faccio più di 24 ore tra ricarica e ricarica, sfiorando le 48 ore...

Mazda RX8
18-03-2015, 11:21
Non ho idea di come eventualmente distribuiranno la cosa e con che compatibilità, però vedo una M$ bella aggressvia.

Hanno anche annunciato che l'aggiornamento W10 desktop sarà gratuito il primo anno anche per le versione pirata degli SO, in modo da regolarazzire il bacino cinese per portarlo sul proprio store ...

versioni pirata? mi dai il link alla notizia che voglio leggera? :D mi sembra stranissimo! Oh attenzione, ho Win 7 originale, che sia chiaro! ;)

Mr_Paulus
18-03-2015, 11:26

hmm lo sto prendendo in seria considerazione :O

Unrealizer
18-03-2015, 11:31
versioni pirata? mi dai il link alla notizia che voglio leggera? :D mi sembra stranissimo! Oh attenzione, ho Win 7 originale, che sia chiaro! ;)

http://www.windowscentral.com/you-can-upgrade-windows-10-free-even-if-youre-using-pirated-version-windows

hmm lo sto prendendo in seria considerazione :O

prendilo :O

marklevinson76
18-03-2015, 11:48
non mi è ancora chiara la questione del primo anno,vuol dire che ho tempo un anno dall'uscita per aggiornare,o che dopo un anno che ho effettuato l'aggiornamento poi dovrò pagare la licenza?

Phoenix Fire
18-03-2015, 12:09
non mi è ancora chiara la questione del primo anno,vuol dire che ho tempo un anno dall'uscita per aggiornare,o che dopo un anno che ho effettuato l'aggiornamento poi dovrò pagare la licenza?

se aggiorni entro un anno lo fai gratis (ma ti "bruci" la licenza che avevi, anche se ora con sta storia del windows pirata quasi quasi conviene installare windows pirata, richiedere l'aggiornamento e avere quindi 2 licenze di windows una vecchia e una nuova)

marklevinson76
18-03-2015, 12:13
quindi perdo la mia licenza di windows 7,e nel caso non mi piaccia windows 10 non ho modo di tornare indietro?
lo stesso vale per windows phone immagino?

Mazda RX8
18-03-2015, 12:14

credo sia per un anno appunto...

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Aggiornamento-gratuito-a-Windows-10-anche-per-i-pirati_11994
http://www.lastampa.it/2015/01/21/tecnologia/windows-arriva-su-pc-lassistente-vocale-cortana-5aVQVLdDFO6PC6d7kwqvnN/pagina.html

poi devi sborsare i soldini... :D

EDIT: aspetta, forse è l'esatto contrario... :stordita:
http://www.tomshw.it/news/windows-10-gratuito-il-primo-anno-facciamo-chiarezza-63730

Krusty93
18-03-2015, 12:22
Ragazzi, è ancora presto per parlare di licenze che scadono e che si rinnovano, quindi abbiate pazienza :D
In ogni caso ogni tanto ne parlano nel thread "Aspettando Windows 10", visto che le licenze non hanno nulla a che fare con la versione Phone :)

Mazda RX8
18-03-2015, 12:23
Ragazzi, è ancora presto per parlare di licenze che scadono e che si rinnovano, quindi abbiate pazienza :D
In ogni caso ogni tanto ne parlano nel thread "Aspettando Windows 10", visto che le licenze non hanno nulla a che fare con la versione Phone :)

Hai ragione, scusatemi per l'OT...:p

Pavlat
18-03-2015, 12:37
ciao a tutti, devo comprare un telefono a mio fratello, so già che windows phone non gli dispiace, e il budget è sui 200€, quindi puntavo al 735, anche perché il suo è morto e gli serve subito, non posso aspettare il 640. Ne vale la pena? a me piace, ma vorrei sapere da chi ce l'ha se ci sono problemi seri per sconsigliarlo.

marklevinson76
18-03-2015, 12:49
@Krusty93 mi scuso anche io per l'O.T;)

Krusty93
18-03-2015, 12:56
Ragazzi non sono un mod :sofico:

Maiden26
18-03-2015, 13:38
Anche perché altrimenti non ti prenderesti ammonizioni senza motivo :sofico:

mattego
18-03-2015, 13:46
una curiosità, cosa usate come browser?

diabolikum
18-03-2015, 13:54
ciao a tutti, devo comprare un telefono a mio fratello, so già che windows phone non gli dispiace, e il budget è sui 200€, quindi puntavo al 735, anche perché il suo è morto e gli serve subito, non posso aspettare il 640. Ne vale la pena? a me piace, ma vorrei sapere da chi ce l'ha se ci sono problemi seri per sconsigliarlo.

Ce l'ha mia sorella e si trova strabenissimo. E ti dirò, va decisamente meglio del mio 920.

alethebest90
18-03-2015, 13:57

fai bene a puntare al 735, il 640 non ha niente di migliore ;)

antes008
18-03-2015, 14:40
Ce l'ha mia sorella e si trova strabenissimo. E ti dirò, va decisamente meglio del mio 920.

E a fotocamera come è il confronto?

alethebest90
18-03-2015, 15:02

il 920 è migliore sopratutto per il pureview

diabolikum
18-03-2015, 15:19

Diciamo che tra i due non c'è molta differenza, anche perchè nel frattempo sono migliorati i sensosi, l'ottica ed il software.

Parliamo pur sempre di smartphone, quindi buoni per le foto al volo e non chiedo altro perchè altrimenti uso la reflex se voglio qualità.

Pavlat
18-03-2015, 15:24
Preso! Grazie!

Tekwar
18-03-2015, 15:55

fai bene a puntare al 735, il 640 non ha niente di migliore ;)

Lumia 735 e Lumia 640 XL hanno lo stesso prezzo (~220€).

Questo il loro confronto hardware:

http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=7084&idPhone2=6639

differenze

- display 5.7" (640 XL) vs 4.7" (735)
- IPS LCD (640 XL) vs AMOLED (735)
- batteria 3000 mAh (640 XL) vs 2200 mAh (735)
- miglior fotocamera per il 640 XL e supporto a Lumia Camera 5.0

alethebest90
18-03-2015, 17:10
Lumia 735 e Lumia 640 XL hanno lo stesso prezzo (~220€).

Questo il loro confronto hardware:

http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=7084&idPhone2=6639

differenze

- display 5.7" (640 XL) vs 4.7" (735)
- IPS LCD (640 XL) vs AMOLED (735)
- batteria 3000 mAh (640 XL) vs 2200 mAh (735)
- miglior fotocamera per il 640 XL e supporto a Lumia Camera 5.0

il 640XL per me non è uno smartPHONE, 5,7" siamo gia nella categoria smartpadella...

e comunque credo si riferisse al 640

il 735 ha la focale piu bassa, ergo in scarsa luce si hanno risultati migliori, in piu ha la fotocamera anteriore per i selfie (ai giovani d'oggi piace)
batteria del 640 piu grande ma si parla di un 5"
design molto piu bello

yeppala
18-03-2015, 17:27
Lo sapevate che l'app della fotocamera è in grado di leggere i Codici QR (codici a barre quadrati) senza dover installare un'app a parte?
1. Aprite Lumia Camera
2. Toccate sui tre puntini "..." per aprire i comandi secondari
3. selezionate obiettivi
4. Toccate su Bing Vision
ora potete inquadrare un Codice QR

Krusty93
18-03-2015, 17:43
Lo sapevate che l'app della fotocamera è in grado di leggere i Codici QR (codici a barre quadrati) senza dover installare un'app a parte?
1. Aprite Lumia Camera
2. Toccate sui tre puntini "..." per aprire i comandi secondari
3. selezionate obiettivi
4. Toccate su Bing Vision
ora potete inquadrare un Codice QR

Si, prima di Cortana era nella ricerca Bing (cosi come il riconoscimento musicale) :D

Tekwar
18-03-2015, 18:05
Arrivata l'integrazione Xbox Music e OneDrive

https://music.xbox.com/onedrive

X-Wanderer
18-03-2015, 18:14
ciao drdeco :)
hai visto? nessun'offertona per il 930 :(
lo fanno apposta :D tra tutti i nuovi volantini neppure uno :D
e pure il 535, che dovrei comprarlo, ancora fermo al solito prezzo...
mi toccherà aspettare :D
un saluto a tutti :)

tecnologico
18-03-2015, 18:27
in arrivo terminale di fascia ancora più bassa :asd:

fm.64shark
18-03-2015, 23:37
in arrivo terminale di fascia ancora più bassa :asd:

MS ha aderito al quantitative easing della bce a suo modo:asd: :asd:

fm.64shark
18-03-2015, 23:57
Anche a voi facebook da problemi?...continua a darmi problema avquisizione dati...e anche dal browser non mi carica le pagine...e si che ho lte di Tim:eek:

Mazda RX8
18-03-2015, 23:59
Anche a voi facebook da problemi?...continua a darmi problema avquisizione dati...e anche dal browser non mi carica le pagine...e si che ho lte di Tim:eek:

Appena provato e a me va normalmente...

Drdeco
19-03-2015, 07:52
ciao drdeco :)
hai visto? nessun'offertona per il 930 :(
lo fanno apposta :D tra tutti i nuovi volantini neppure uno :D
e pure il 535, che dovrei comprarlo, ancora fermo al solito prezzo...
mi toccherà aspettare :D
un saluto a tutti :)

è un gomboddo contro di te. :asd:

Tekwar
19-03-2015, 08:06
Lumia 430 Dual Sim

http://lumiaconversations.microsoft.com/2015/03/19/lumia-430-dual-sim/

http://d3jgkzl5mcxi5w.cloudfront.net/2015/03/Lumia-430_feat.jpg

yeppala
19-03-2015, 08:10
in piu ha la fotocamera anteriore per i selfie (ai giovani d'oggi piace)

i selfie li puoi fare anche senza la fotocamera anteriore usando l'app Lumia Selfie, che è una specie di mirino sonoro: giri il telefono verso di te, sentirai un "bip" fino a che non sei al centro e a quel punto verrà scattata la foto in automatico.

X-Wanderer
19-03-2015, 08:58
è un gomboddo contro di te. :asd:

:asd: :asd:

vogliono proprio che io resti fedele ad android :D
però quasi quasi il 535 con memoria da 16gb oppure con gift card da 20 euri... voi cosa ne dite?

Tekwar
19-03-2015, 09:02
:asd: :asd:

vogliono proprio che io resti fedele ad android :D
però quasi quasi il 535 con memoria da 16gb oppure con gift card da 20 euri... voi cosa ne dite?

Acquisti spesso da Mediaworld ? in questo modo potrai utilizzare l'easygift card.
Altrimenti su Amazon lo trovi a 120 euro.

Quindi la scelta sarebbe tra:

- Mediaworld, 130 Euro + 20 Euro easygift card
- Amazon, 120 Euro

Il-Mago
19-03-2015, 09:12
ho appena aggiornato il mio Lumia 925 brand Tre a Denim :)

alethebest90
19-03-2015, 09:41
i selfie li puoi fare anche senza la fotocamera anteriore usando l'app Lumia Selfie, che è una specie di mirino sonoro: giri il telefono verso di te, sentirai un "bip" fino a che non sei al centro e a quel punto verrà scattata la foto in automatico.

sisi lo so bene, il problema è che non sempre mi vede, sopratutto quando inizia a far buio. La utilizzavo fino a quando avevo il 620, attualmente con l'830 ho notato che la fotocamera anteriore è di qualità piu alta

Sang Real
19-03-2015, 09:53
Lumia 430 Dual Sim

http://lumiaconversations.microsoft.com/2015/03/19/lumia-430-dual-sim/

http://d3jgkzl5mcxi5w.cloudfront.net/2015/03/Lumia-430_feat.jpg

ma in cosa differisce dal 435?

alethebest90
19-03-2015, 10:02
Io ormai vedo terminali di fascia bassa tutti uguali esteticamente :stordita:

Tekwar
19-03-2015, 10:46
ma in cosa differisce dal 435?

Il 430 è destinato al mercato "emergente", infatti da noi non arriverà.

Sang Real
19-03-2015, 11:10
Il 430 è destinato al mercato "emergente", infatti da noi non arriverà.

ah ecco, ho letto l'articolo dopo eheh

Tekwar
19-03-2015, 12:33
OneDrive e Xbox Music ?

Stupendo ora con la nuova integrazione.

Messo alcuni brani (due mie playlist di iTunes) su OneDrive, creato la Playlist da http://music.xbox.com/, tutto sincronizzato da Xbox Music su smartphone.

Inoltre siccome alcuni brani (una delle due playlist) l'avevo già messo sul telefono quest'ultima viene visto come "sul telefono" (dal selettore "visualizzazione") stessa cosa per la playlist. Mentre i brani della seconda playlist viene indicata come "streaming".

:ave:

Krusty93
19-03-2015, 12:36
OneDrive e Xbox Music ?

Stupendo ora con la nuova integrazione.

Messo alcuni brani (due mie playlist di iTunes) su OneDrive, creato la Playlist da http://music.xbox.com/, tutto sincronizzato da Xbox Music su smartphone.

Inoltre siccome alcuni brani (una delle due playlist) l'avevo già messo sul telefono quest'ultima viene visto come "sul telefono" (dal selettore "visualizzazione") stessa cosa per la playlist. Mentre i brani della seconda playlist viene indicata come "streaming".

:ave:

Dal PC tutto ok, ma dal telefono vedo i brani (che non sono nemmeno tutti) cosi
http://i.imgur.com/Hp5hkdQm.png