PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

heijenoort
27-02-2014, 19:38
Che app usate per Telegram?

marcos86
27-02-2014, 20:03
Per ora Migram.

Però la vera killer app arriverà tra un po', Rudy Huyn è al lavoro su un client telegram (immagino il nome sarà 6gram...)
Vista la qualità dei suoi altri lavori secondo me sarà un must-have

rossiuser
27-02-2014, 20:10
Google Maps è presente come applicazione per Windows Phone 8? Se è presente, è possibile utilizzarlo come navigatore satellitare?

Unrealizer
27-02-2014, 20:14
Google Maps è presente come applicazione per Windows Phone 8? Se è presente, è possibile utilizzarlo come navigatore satellitare?

Credo ci sia un'app di terze parti, ma non avrebbe assolutamente senso... Le mappe Nokia sono migliori, ed HERE Drive come navigatore è migliore di quello di Google, e funziona offline (e anche le mappe lo sono)

heijenoort
27-02-2014, 21:05
Per ora Migram.
L'ho provato questo pomeriggio ma non mi funzionano le notifiche.

Ora sto usando ngram. Fatto molto bene ma anche qua non funzionano le notifiche :/

Però la vera killer app arriverà tra un po', Rudy Huyn è al lavoro su un client telegram (immagino il nome sarà 6gram...)
Vista la qualità dei suoi altri lavori secondo me sarà un must-have

Eh, ma chissà quando esce...

Mr.Evil
27-02-2014, 22:38
Assolutamente si :D impostazioni --> backup, e li setti tutto

ok grazie

Sent from Lumia 920

rossiuser
27-02-2014, 23:49
Credo ci sia un'app di terze parti, ma non avrebbe assolutamente senso... Le mappe Nokia sono migliori, ed HERE Drive come navigatore è migliore di quello di Google, e funziona offline (e anche le mappe lo sono)

Nel caso vada a comprarmi un cellulare con solo HERE Drive mi servirebbe un navigatore globale gratuito.

Comunque lo schermo del Lumia 625,al di là di non essere troppo definito, è utilizzabile o certe pagine web si fanno fatica a leggere? Non riesco a farmi un'idea chiara.

Alternativamente al Lumia 625, il Lumia 820 con garanzia italiana si trova da qualche parte ad un buon prezzo?

Unrealizer
28-02-2014, 00:07
Nel caso vada a comprarmi un cellulare con solo HERE Drive mi servirebbe un navigatore globale gratuito.

Comunque lo schermo del Lumia 625,al di là di non essere troppo definito, è utilizzabile o certe pagine web si fanno fatica a leggere? Non riesco a farmi un'idea chiara.

Alternativamente al Lumia 625, il Lumia 820 con garanzia italiana si trova da qualche parte ad un buon prezzo?

Se non sbaglio si può acquistare l'update a HERE Drive+ ;)

L'820 si trovava a 179€ da MediaWorld fino al 23 :| sulla baia si trova intorno ai 230

diabolikum
28-02-2014, 08:29

Per fortuna no.

Puoi usare gMaps, ma coi servizi Nokia si è su un altro pianeta.

Vash88
28-02-2014, 09:23
Io uso google maps, ma è essenzialmente diverso rispetto a quello che c'è sulle altre piattaforme, usa le mappe offline di Here e poi ci carica sopra i layer interessanti, la grafica é piacevole e ben fatta e c'è. La possibilità dello street view. Quando scegli un punto per la navigazione ti da diverse opzioni e puoi decidere che app usare per navigare, waze, drive+, oppure usare Here transit.

Tekwar
28-02-2014, 10:03
Io uso google maps, ma è essenzialmente diverso rispetto a quello che c'è sulle altre piattaforme, usa le mappe offline di Here e poi ci carica sopra i layer interessanti, la grafica é piacevole e ben fatta e c'è. La possibilità dello street view. Quando scegli un punto per la navigazione ti da diverse opzioni e puoi decidere che app usare per navigare, waze, drive+, oppure usare Here transit.

Se parli di questa applicazione:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/google-maps/ce5533d1-1744-48f5-9007-e1ff327f1965

sappi che nell'impostazioni è possibile decidere di caricare le mappe di Google invece di usare quelle di Windows Phone 8 (aka mappe di Nokia).

L'unico svantaggio è che le mappe di Google non sono offline.

madking
28-02-2014, 12:43
Sto provando anche io in questi giorni Here+ (Lumia 925), confrontandolo con Waze e l'app di Gmaps.

Devo dire che per ora lo reputo un 6, ieri mi ha sbagliato un indirizzo di circa 7km (cosa che poi non è successa con Gmaps).

Potrebbe essere stato un caso, spero sia così perchè sono tornato a Nokia anche dopo alcune opinioni che segnalavano Here+ come un passo avanti rispetto agli altri servizi rivali.

antosa
28-02-2014, 14:25
Sto provando anche io in questi giorni Here+ (Lumia 925), confrontandolo con Waze e l'app di Gmaps.

Devo dire che per ora lo reputo un 6, ieri mi ha sbagliato un indirizzo di circa 7km (cosa che poi non è successa con Gmaps).

Potrebbe essere stato un caso, spero sia così perchè sono tornato a Nokia anche dopo alcune opinioni che segnalavano Here+ come un passo avanti rispetto agli altri servizi rivali.

Si tratta sicuramente di un problema non può sbagliare di 7km.

fm.64shark
28-02-2014, 15:25
è da ieri che sto testando il mio nuovo dt-601 per la ricarica wireless sul mio 820 e devo dire che è veramente comodissima:D ....secondo me è più comoda e versatile del dt-900 per dimensioni e sopratutto per il fatto che ha l'attacco usb così posso sfruttarlo col dc-16 e trasformarlo in un vero wireless portable:D :D :D
https://onedrive.live.com/redir?resid=7DB1A83DA7F5C7C6!448&authkey=!AJIQpRT5pnJKnM8&v=3&ithint=photo%2c.JPG

Marok
28-02-2014, 15:28

Secondo me se sei ri-passato a Nokia per Here Drive+ hai fatto molto male.
Non conosco così bene Gmaps (ho provato solo quello online e non ho idea se cambia qualcosa da quello per cellulare), ma i percorsi calcolati da Here Drive sono assolutamente penosi, molto indietro rispetto sia i vari servizi on-line che trovi (lo stesso google maps, giuda michelin) e dietro il più scrauso navigatore per auto, ho un garmin pagato 90€ 3 anni fa, ma come calcolo dei percorsi non ci sono confronti.
Ho notato anche io questa imprecisione negli indirizzi e nelle attività commerciali; sono stato a Roma e un ristorante era a 1,5km buoni da dove segnava lui (ho preso poi l'indirizzo da tripadvisor).

Di buono ha le mappe off-line e per girare a piedi è fantstico, ma come navigatore per auto lo userei solo come ultima spiaggia.

madking
28-02-2014, 15:32
spero anche io, ho provato diverse volte visto che non riuscivo a trovare il posto dove dovevo andare, mettendo via e numero civico sbagliava di circa 7km

fm.64shark
28-02-2014, 15:34
Secondo me se sei ri-passato a Nokia per Here Drive+ hai fatto molto male.
Non conosco così bene Gmaps (ho provato solo quello online e non ho idea se cambia qualcosa da quello per cellulare), ma i percorsi calcolati da Here Drive sono assolutamente penosi, molto indietro rispetto sia i vari servizi on-line che trovi (lo stesso google maps, giuda michelin) e dietro il più scrauso navigatore per auto, ho un garmin pagato 90€ 3 anni fa, ma come calcolo dei percorsi non ci sono confronti.
Ho notato anche io questa imprecisione negli indirizzi e nelle attività commerciali; sono stato a Roma e un ristorante era a 1,5km buoni da dove segnava lui (ho preso poi l'indirizzo da tripadvisor).

Di buono ha le mappe off-line e per girare a piedi è fantstico, ma come navigatore per auto lo userei solo come ultima spiaggia.

garmin e nokia here usano le stesse mappe:rolleyes: ..che son di nokia poi:D

Maiden26
28-02-2014, 15:56
Io ho usato Here Drive+ per la prima volta la settimana scorsa e mi ha portato a destinazione (un paesino sperso a dirla tutta), anche se c'è da dire che ad un certo punto, non si sa bene perché, voleva farmi fare inversione su una statale a doppia carreggiata :confused: :D

Saeba Ryo
28-02-2014, 16:18
è da ieri che sto testando il mio nuovo dt-601 per la ricarica wireless sul mio 820 e devo dire che è veramente comodissima:D ....secondo me è più comoda e versatile del dt-900 per dimensioni e sopratutto per il fatto che ha l'attacco usb così posso sfruttarlo col dc-16 e trasformarlo in un vero wireless portable:D :D :D
https://onedrive.live.com/redir?resid=7DB1A83DA7F5C7C6!448&authkey=!AJIQpRT5pnJKnM8&v=3&ithint=photo%2c.JPG

Sto cercando di capire quanti mAh eroga... Più o meno del DT-900?

marcos86
28-02-2014, 18:16
Avere le stesse mappe non vuol dire fare gli stessi percorsi ;)

Se io e te dobbiamo arrivare da A a B e guardiamo la stessa cartina non è detto che facciamo la stessa strada.
Sono gli algoritmi di calcolo del percorso che fanno la differenza. Percorso più breve, più veloce, evita autostrade, controllo traffico, le variabili sono molte.

Krusty93
28-02-2014, 18:37
Io uso spesso Here+ e si comporta bene. Solo 3 volte ha cannato (una delle quali per una strada di Como con i numeri civici completamente sbagliati: mi portava comunque a 500m, nemmeno)

Scruffy
01-03-2014, 10:34
da stamattian se apro facebook , mi si apre e chiude subito dopo e così via.....

c'è qualcosa che non va nel mio tel o capita anche a voi?? :mc:

lumia 920

edit: pure ad un amico sempre con 920 fa la stessa cosa :D

Maiden26
01-03-2014, 10:36
da stamattian se apro facebook , mi si apre e chiude subito dopo e così via.....

c'è qualcosa che non va nel mio tel o capita anche a voi?? :mc:

lumia 920

Lo stesso anche a me (Facebook Beta e Lumia 920)

DanieleG
01-03-2014, 11:17
Idem... si va di hub contatti, anche se non si vedono (ovviamente) i gruppi...

fm.64shark
01-03-2014, 11:41
Lo stesso anche a me (Facebook Beta e Lumia 920)

bug della data 28/02:doh:
suggeriscono di cambiare lingua in Inglese nelle impostazioni e funziona di nuovo:rolleyes:
però che ciucci in MS:doh:

TheDeathUndead
01-03-2014, 12:42
Neanche a me. Ne beta nennormale

Krusty93
01-03-2014, 12:47
Si, capita a tutti ma non si è capito se è un problema delle app o di fb

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

Unrealizer
01-03-2014, 13:50
bug della data 28/02:doh:
suggeriscono di cambiare lingua in Inglese nelle impostazioni e funziona di nuovo:rolleyes:
però che ciucci in MS:doh:

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

diabolikum
01-03-2014, 14:10
Credo sia random.

Sul mio 920 e sull'820 di mia sorella nessun problema con Facebook.

iaio
01-03-2014, 14:59
anche io 920 non funziona provato pure a disintallare e reinstallare.. ora provo a maettere lingua inglese

iaio
01-03-2014, 15:09
anche io 920 non funziona provato pure a disintallare e reinstallare.. ora provo a maettere lingua inglese

aggiornamento

ho cambiato solo la lingua e continuava a non funzionare, ora ho cambiato pure regione e formato regionale, e rifunziona!

stefano_sa
01-03-2014, 15:39
....qualche buona app altenativa a facebook beta?....e che funzioni?

heijenoort
01-03-2014, 16:07
È lo stesso problema avuto da un sacco di app anche lo scorso marzo... È un bug sulla formattazione delle date italiane in teoria, che a marzo impazzisce :D Io non ho il problema perché come region uso UK

Unrealizer
01-03-2014, 16:18
aggiornamento

ho cambiato solo la lingua e continuava a non funzionare, ora ho cambiato pure regione e formato regionale, e rifunziona!

questo perché come dice heijenoort è un problema sulla formattazione delle date

Windows non tratta le date sempre allo stesso modo, ma in modo diverso in base alla "culture" del sistema (che dipende da regione e formato regionale)

la stessa cosa ad esempio si applica al testo :)

....qualche buona app altenativa a facebook beta?....e che funzioni?

Facebook beta, che a mezzanotte tornerà a funzionare tranquillamente

davvero c'è gente che non riesce a stare 24 ore senza Facebook? :D

Krusty93
01-03-2014, 16:32
Dicono che abbia avuto problemi con 28/29 febbraio :D
Quindi si, a mezzanotte torna a funzionare :)

stefano_sa
01-03-2014, 19:11
Facebook beta, che a mezzanotte tornerà a funzionare tranquillamente

davvero c'è gente che non riesce a stare 24 ore senza Facebook? :D

certo che riesco a stare senza :D .....è che pensavo ad un bug mooooolto piu duraturo..... ;)

Marok
01-03-2014, 23:13

Avere le stesse mappe non dice nulla, visto che la differenza la fanno gli algoritmi di calcolo dei percorsi come ti ha già risposto Marcos86.

Marok
01-03-2014, 23:14
Dicono che abbia avuto problemi con 28/29 febbraio :D
Quindi si, a mezzanotte torna a funzionare :)

No non torna a funzionare :D

Krusty93
02-03-2014, 01:09

Mi sa che deve finire la giornata usa :D

heijenoort
02-03-2014, 09:00

Se è lo stesso bug del marzo scorso durerà tutto il mese.

http://www.wpcentral.com/date-bug-windows-phone-8-identified-breaks-apps-some-regions

Spiegazione tecnica: http://stackoverflow.com/questions/9521016/datetime-parse-fails-for-today-01-mar-2012-o-0

Zerocort
02-03-2014, 09:15
lumia 925 e anche a me non funzia FB...

versione beta..... ma scusate.. si aggiorna da solo senza dire niente?? non è come con le altre app che ti fa la notifica e poi te lo aggiorni tu??

comunque non funziona ancora....

andy45
02-03-2014, 09:19
Se è lo stesso bug del marzo scorso durerà tutto il mese.

Un problema a scadenza annuale :D...risolverlo lo scorso marzo era troppo disturbo...ma dai non si può sentire, già wp8 non è che mi stia entusiasmando più di tanto, ora ci manca il bug mai corretto da secoli.

heijenoort
02-03-2014, 11:13
Non è un bug così banale e colpisce tutto .Net da quel che ho letto. È dovuto al formato di alcune date, nel caso in cui è presente l'abbreviazione "Mar" che in italiano significa sia Marzo che Martedì. Il parser non sa come interpretare ed esplode...

Marok
02-03-2014, 11:16
OMG
http://www.wpcentral.com/windows-phone-81-custom-images-live-tiles

Lo so che è inutile, ma spero che sia vero

cangia
02-03-2014, 11:33
Non è un bug così banale e colpisce tutto .Net da quel che ho letto. È dovuto al formato di alcune date, nel caso in cui è presente l'abbreviazione "Mar" che in italiano significa sia Marzo che Martedì. Il parser non sa come interpretare ed esplode...

fosse una azienda piccola capirei .. ma parliamo della Microsoft :eek: correggere gli fa schifo ?

andy45
02-03-2014, 11:34

Ok, non è banale, ma da marzo 2013 a marzo 2014 è passato esattamente un anno, direi che di tempo per risolverlo ne hanno avuto, stiamo parlando della microsoft non di una piccola software house...o mettono una pezza a wp8, o a .net, o alle applicazioni afflitte dal problema.

alethebest90
02-03-2014, 11:37
scusate eh ma quante volte apple ha avuto dei refusi ? uno dei tanti mi ricordo dell'ora legale che impallava il telefono !

:asd:

andy45
02-03-2014, 11:40
scusate eh ma quante volte apple ha avuto dei refusi ? uno dei tanti mi ricordo dell'ora legale che impallava il telefono !

:asd:

Ma sono stati rilasciati aggiornamenti in tempi abbastanza "brevi", se è vero che il problema esiste da 1 anno allora non c'è scusa che tenga, hanno fatto finta di niente e basta.

Krusty93
02-03-2014, 13:48
lumia 925 e anche a me non funzia FB...

versione beta..... ma scusate.. si aggiorna da solo senza dire niente?? non è come con le altre app che ti fa la notifica e poi te lo aggiorni tu??

comunque non funziona ancora....

Si aggiorna come le altre app

heijenoort
02-03-2014, 23:16
Ma sono stati rilasciati aggiornamenti in tempi abbastanza "brevi", se è vero che il problema esiste da 1 anno allora non c'è scusa che tenga, hanno fatto finta di niente e basta.

Non dico che non sia da correggere ^^

Giusto per simpatia, sono almeno quattro anni che al momento dell'ora solare iOS va in palla :D
http://blog.libero.it/melamenteassorto/view.php?id=melamenteassorto&mm=0&gg=131028

PeK
03-03-2014, 03:58
segnaliamo in massa qua

https://connect.microsoft.com/VisualStudio/feedback/details/822536/datetime-parse-result-in-exception-when-the-format-is-rfc1123-pattern-and-locale-is-a-latin-one

andy45
03-03-2014, 08:55

Giusto per simpatia, sono almeno quattro anni che al momento dell'ora solare iOS va in palla :D

Boh, mio fratello ha un iphone 4 ed un ipod 4g, io ho un ipod 3g e non sono mai andati in palla per il cambio dell'ora...che poi a qualcuno si sia impallato non lo metto in dubbio, cmq mi sembra un bug meno grave di "per un mese non puoi usare una o più applicazioni perchè l'abbreviazione "Mar" vuol dire sia Marzo che Martedì ed il software fa confusione"...e cmq si può sempre disattivare il cambio automatico dell'ora, per il "nostro" bug non c'è molto da fare, si può solo cambiare la regione, ma trovarsi il telefono in italiano, ma con alcune cose in inglese almeno a me da un po' fastidio, lo uso perchè non si può fare altrimenti, ma in linea di massima mi fa innervosire.
Sinceramente mi sarei aspettato una maggiore reattività di microsoft a questo genere di problematiche, ma ormai credo che di aggiornamenti non ne faranno più fino ad 8.1, quindi questa estate...vediamo se almeno mettono una pezza alle applicazioni che non funzionano più, e vediamo quanto ci mettono a farlo.

antosa
03-03-2014, 09:12

http://blog.libero.it/melamenteassorto/view.php?id=melamenteassorto&mm=0&gg=131028

:D Si sa quando si parla di Microsoft è così...

Krusty93
03-03-2014, 09:28
Boh, mio fratello ha un iphone 4 ed un ipod 4g, io ho un ipod 3g e non sono mai andati in palla per il cambio dell'ora...che poi a qualcuno si sia impallato non lo metto in dubbio, cmq mi sembra un bug meno grave di "per un mese non puoi usare una o più applicazioni perchè l'abbreviazione "Mar" vuol dire sia Marzo che Martedì ed il software fa confusione"...e cmq si può sempre disattivare il cambio automatico dell'ora, per il "nostro" bug non c'è molto da fare, si può solo cambiare la regione, ma trovarsi il telefono in italiano, ma con alcune cose in inglese almeno a me da un po' fastidio, lo uso perchè non si può fare altrimenti, ma in linea di massima mi fa innervosire.
Sinceramente mi sarei aspettato una maggiore reattività di microsoft a questo genere di problematiche, ma ormai credo che di aggiornamenti non ne faranno più fino ad 8.1, quindi questa estate...vediamo se almeno mettono una pezza alle applicazioni che non funzionano più, e vediamo quanto ci mettono a farlo.
Non basterebbe un aggiornamento dell'app?
Il problema più grande è che siamo una piccola voce (Italia) e non è una cosa globale. L'unica cosa è segnalarla di massa.

Non mi preoccupa FB in sè, ma visto che è un problema del .NET la cosa potrebbe dar fastidio anche ad altre applicazioni

Maiden26
03-03-2014, 09:31
Non mi preoccupa FB in sè, ma visto che è un problema del .NET la cosa potrebbe dar fastidio anche ad altre applicazioni

Se l'app messaggi integrata funzionasse anche con le conversazioni di gruppo non sarebbe un problema, ma così avere l'app di facebook non funzionante per un mese è una discreta scocciatura...
Anche perché se lo dico ai miei amici sai come mi prendono per il culo! :D

Krusty93
03-03-2014, 09:40
Se l'app messaggi integrata funzionasse anche con le conversazioni di gruppo non sarebbe un problema, ma così avere l'app di facebook non funzionante per un mese è una discreta scocciatura...
Anche perché se lo dico ai miei amici sai come mi prendono per il culo! :D

In effett :D
Io quelle di gruppo le ho tutte su Whats App..
Direi che per un mese si può usare il browser web e arrangiarsi (non dicendo nulla agli amici :asd: )

andy45
03-03-2014, 12:09

Se lo facessero si, credo basterebbe.

Il problema più grande è che siamo una piccola voce (Italia) e non è una cosa globale. L'unica cosa è segnalarla di massa.

Leggendo sullo store inglese/americano ci sono molte lamentele sia in inglese che in spagnolo, tutte con gli stessi problemi, l'applicazione si apre e si chiude immediatamente, quindi non credo sia un problema tanto localizzato solo in Italia.

Io fb lo uso molto poco, però spesso mi ci manda i messaggi la mia fidanzata e quindi preferirei tenerlo funzionante...ho provato con l'applicazione messaggi integrata, ma fa troppo casino tra chat ed sms, se si potessero tenere divise sarebbe meglio, tutto mischiato insieme è caotico.

Krusty93
03-03-2014, 13:08
Io fb lo uso molto poco, però spesso mi ci manda i messaggi la mia fidanzata e quindi preferirei tenerlo funzionante...ho provato con l'applicazione messaggi integrata, ma fa troppo casino tra chat ed sms, se si potessero tenere divise sarebbe meglio, tutto mischiato insieme è caotico.

Io invece mi trovo molto bene (gusti).
Comunque con 8.1 sarà tolta l'integrazione e ci sarà FB Messenger

andy45
03-03-2014, 13:33
Io invece mi trovo molto bene (gusti).
Comunque con 8.1 sarà tolta l'integrazione e ci sarà FB Messenger

Mi ritrovo molti contatti che mi scrivono sia cose di lavoro che cavolate su fb, compresa appunto la mia fidanzata che mischia sms seri a infinite discussioni su fb sul tutto e sul niente, quindi andare a ritrovare qualcosa in quel caos mi è molto molto difficile :)...se tolgono l'integrazione molto probabilmente ci sono altri come me che trovano difficoltà a far coesistere le due cose...anche se sinceramente mi bastava una divisione, da una parte sms e dall'altra fb, che poi era anche la cosa più logica.
Cmq se fanno fb messenger tanto meglio, sperando non sia come l'applicazione fb :D.

simone89
03-03-2014, 14:10

Beh piccola voce non direi!
Se tutti gli italiani hanno questo problema M$ dovrebbe darsi una mossa!

Ma sul serio siete senza app per un mese se soffrono di questo problema?

PeK
03-03-2014, 14:40

c'è anche lo spagnolo: metà degli USA ed il messico non sono pochi. e l'italia è il mercato che ha più penetrazione in assoluto al mondo.

Pang
03-03-2014, 14:56
In realtà sembra succedere solo a noi italiani: per verificarlo basta provare a cambiare formato regionale: con spagnolo, francese, tedesco, inglese (stati uniti), inglese (uk), etc... il problema non si verifica.
Se si imposta Italia, o Svizzera (Italia), ecco che l'app Facebook non si apre più.

Quello mi lascia veramente esterrefatto non è tanto il bug in se, che per carità può capitare a qualsiasi software house, ma la lentezza nel risolverlo :rolleyes: .

Se non seguissi WP quotidianamente da appassionato, penserei di trovarmi di fronte ad una piattaforma morente e non in piena crescita... passi la lentezza nell'implementare nuove funzionalità, passi la lentezza nel distribuire gli update, ma se diventano lenti anche nel risolvere bug clamorosi come possono sperare in un futuro più roseo?

simone89
03-03-2014, 15:08
In realtà sembra succedere solo a noi italiani: per verificarlo basta provare a cambiare formato regionale: con spagnolo, francese, tedesco, inglese (stati uniti), inglese (uk), etc... il problema non si verifica.
Se si imposta Italia, o Svizzera (Italia), ecco che l'app Facebook non si apre più.

Quello mi lascia veramente esterrefatto non è tanto il bug in se, che per carità può capitare a qualsiasi software house, ma la lentezza nel risolverlo :rolleyes: .

Se non seguissi WP quotidianamente da appassionato, penserei di trovarmi di fronte ad una piattaforma morente e non in piena crescita... passi la lentezza nell'implementare nuove funzionalità, passi la lentezza nel distribuire gli update, ma se diventano lenti anche nel risolvere bug clamorosi come possono sperare in un futuro più roseo?
*
non uso facebook ma avere un bug che rende l'applicazione inutilizzabile è assurdo.
Mi piace WP8 ma questa cosa mi lascia davvero perplesso!

Pang
03-03-2014, 15:44
Non lo uso neanch'io, anzi sono quasi contento che non funzioni, però i Lumia sono device notoriamente colorati e giovanili, pensati per un pubblico che si nutre di Facebook.

Visto e considerato anche che l'Italia è uno dei primi paesi al mondo (se non il primo) per diffusione di WP, è assurdo che dopo ben 3 giorni il bug non sia ancora stato risolto. Assurdo

Krusty93
03-03-2014, 16:16
c'è anche lo spagnolo: metà degli USA ed il messico non sono pochi. e l'italia è il mercato che ha più penetrazione in assoluto al mondo.
Pang (commento sotto) dice che affligge solo l'Italia? Hai provato con lo spagnolo?
cut
Cmq se fanno fb messenger tanto meglio, sperando non sia come l'applicazione fb :D.
Se non ricordo male, è sviluppata da FB e non da MS come questa app :D

Non posso che quotare

PeK
03-03-2014, 16:19
Pang (commento sotto) dice che affligge solo l'Italia? Hai provato con lo spagnolo?

no, ho levato l'app di fb ed uso il sito web. ho letto nel bug riportato sopra che si verifica sia con lo spagnolo che con l'italiano, altro non so :stordita:

andy45
03-03-2014, 18:48

Beh io vengo da symbian, sono passato a windows da poco, quindi per ora mi sento a casa...applicazioni inesistenti o mal fatte e soprattutto non aggiornate :D.

emanuele666
03-03-2014, 18:49
Dai ma è assurda 'sta cosa :asd: Personalmente non ho fb ma mia sorella sta abbastanza sclerando, oltretutto se la prende con me che gli ho regalato un wp :stordita:

alethebest90
03-03-2014, 19:00
ma alla fine sto problema capita solo sui wp 8 ?

perchè sul mio 710 facebook va come al solito

Krusty93
03-03-2014, 19:13
ragazzi fate cosi: mettete la modalità aereo, aprite l'app e togliete la modalità aereo.
OVVIAMENTE, l'app di FB non dovrà mai esser chiusa ma lasciata ibernata (aka come se fosse chiusa). Non spegnete i cellulari però :asd:

Maiden26
03-03-2014, 19:27
ragazzi fate cosi: mettete la modalità aereo, aprite l'app e togliete la modalità aereo.
OVVIAMENTE, l'app di FB non dovrà mai esser chiusa ma lasciata ibernata (aka come se fosse chiusa). Non spegnete i cellulari però :asd:

Grande! :D
Ora devo stare solo attento con quel vizietto di premere a raffica la freccia indietro :asd:

andy45
03-03-2014, 19:39
ma alla fine sto problema capita solo sui wp 8 ?

Si, i windows phone 8 di lingua italiana, spagnola (quindi anche l'America Latina) e pare di parte degli Stati Uniti.

vincenzodestasio
03-03-2014, 22:04
come si fa ad ibernare l'app di FB in modalita aereo

Krusty93
03-03-2014, 22:22
come si fa ad ibernare l'app di FB in modalita aereo
Tasto Start e l'app viene ibernata. Vale per tutte le app
Grande! :D
Ora devo stare solo attento con quel vizietto di premere a raffica la freccia indietro :asd:

Ho provato il trucchetto ma a me non funziona, il colmo :asd:
Hai per caso provato con Facebook beta?
Perchè l'altro giorno quando è crashata per la prima volta, ho tolto la beta e rimesso la stabile, con la spiacevole sorpresa che pure questa crasha. Cosi quando ho letto di questo trick stasera ho rimesso la beta, che preferisco, solo che devo fare il login.
E praticamente mi crasha durante il login :asd: Probabilmente fa un check della data anche durante questa operazione, non solo all'apertura.

marcoesse
03-03-2014, 22:55
Aggiornamento FaceBook STABILE 5.2.3.0 risolto problema crash

Sent from my Lumia 920 WP8 GDR3 using Tapatalk

Maiden26
03-03-2014, 22:58
Tasto Start e l'app viene ibernata. Vale per tutte le app

Ho provato il trucchetto ma a me non funziona, il colmo :asd:
Hai per caso provato con Facebook beta?
Perchè l'altro giorno quando è crashata per la prima volta, ho tolto la beta e rimesso la stabile, con la spiacevole sorpresa che pure questa crasha. Cosi quando ho letto di questo trick stasera ho rimesso la beta, che preferisco, solo che devo fare il login.
E praticamente mi crasha durante il login :asd: Probabilmente fa un check della data anche durante questa operazione, non solo all'apertura.

Si, Facebook beta nel mio caso ;)

Unrealizer
03-03-2014, 23:16

Anche la beta ;)

http://wmpoweruser.com/windows-phone-facebook-app-updated-to-fix-crashing-bug/

fm.64shark
03-03-2014, 23:38

:D ...beh dai son bastati un paio di giorni e l'hanno risolta:D

marcoesse
03-03-2014, 23:54
Anche la beta ;)
http://wmpoweruser.com/windows-phone-facebook-app-updated-to-fix-crashing-bug/
mmmhhh da noi per ora non ancora
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/facebook-beta/93da5d29-daf0-4783-9ed5-a87b33247ec6
Aggiornato 25/02/2014 Versione 5.2.2.1
io la beta l'ho tolta visto che adesso la stabile funziona bene
poi ogni tanto disinstallo e reinstallo le FacceBook quando vedo che si avvicinano ai 100 MB consumati;)
p.s. io odio FacciaBook ma per lavoro sono costretto ad usarlo:(

DanieleG
04-03-2014, 09:12
Non è ancora arrivata una cippa di aggiornamento :rolleyes:

stormaker
04-03-2014, 10:40
Vai nello store, cerca l'applicazione di Facebook, e ti compare il tasto aggiorna:)

DanieleG
04-03-2014, 10:48
Vai nello store, cerca l'applicazione di Facebook, e ti compare il tasto aggiorna:)

Ho la beta, non è ancora arrivato l'aggiornamento. So le dinamiche dello store :D

Krusty93
04-03-2014, 12:40
Beta ancora nada :)
Alla fine è una beta, importante che la stabile funzioni

DanieleG
04-03-2014, 13:36
Beta ancora nada :)
Alla fine è una beta, importante che la stabile funzioni

Sì ma la beta in teoria riceve PRIMA gli aggiornamenti, in quanto beta, appunto :rolleyes:

diabolikum
04-03-2014, 13:46
Sì ma la beta in teoria riceve PRIMA gli aggiornamenti, in quanto beta, appunto :rolleyes:

In questo caso hanno, giustamente, corretto il bug nella stabile. In teoria nella beta potrebbero anche non correggere.

antosa
04-03-2014, 15:31
In questo caso hanno, giustamente, corretto il bug nella stabile. In teoria nella beta potrebbero anche non correggere.

Corretto! Io aspetto la beta "solo" perchè l'ultima versione era velocissima.

Unrealizer
04-03-2014, 19:31
http://www.youtube.com/watch?v=wkgJwGzsn3Y

non aggiungo altro :eek:

maxmax80
04-03-2014, 23:47
http://www.youtube.com/watch?v=wkgJwGzsn3Y

non aggiungo altro :eek:

uh, sono curioso di provarla, anche se parto prevenuto sull' utilità effettiva degli assistenti vocali..

intanto dopo il mio 920 è entrato in famiglia anche il Lumia 720 per la mia ragazza, trovato -con fatica- in offerta in un centro Tim a 180€

rispetto al 625 mi ha convinto l' ottica Carl Zeiss con sensore da 6,7 mpxl & 16:9 effettivi, visto che la fidanzata fa molte foto con...il mio telefono!:p

ed anche il design squadrato classico simile al 920 lo giudico più accattivante, più "marchio di fabbrica" rispetto agli spigoli arrontondati del 625
e poi la batteria da 2000 mAh. lo Snapdragon da 1Ghz, il GorillaGlass
peccato che il video sia -secondo specifiche- fermo a 720p (non so se con l' aggiornamento arriverebbe a 1080p), mentre sulla dotazione microfonica devo reperire informazioni al riguardo..
di ram ha solo 512 Mb, ma per i suoi usi, bastano ed avanzano..
gli prendo pure la cover per la ricarica wireless così la sfrutta pure lei :sborone:

voto globale: 8 (calcolando che do un 9 al mio 920 :p )

Krusty93
05-03-2014, 07:57
Arrivato Facebook Messenger, sviluppato da "Facebook, Inc". Interessava ad un utente del quale non ricordo il nome :D

Unrealizer
05-03-2014, 08:29
uh, sono curioso di provarla, anche se parto prevenuto sull' utilità effettiva degli assistenti vocali..

intanto dopo il mio 920 è entrato in famiglia anche il Lumia 720 per la mia ragazza, trovato -con fatica- in offerta in un centro Tim a 180€

rispetto al 625 mi ha convinto l' ottica Carl Zeiss con sensore da 6,7 mpxl & 16:9 effettivi, visto che la fidanzata fa molte foto con...il mio telefono!:p

ed anche il design squadrato classico simile al 920 lo giudico più accattivante, più "marchio di fabbrica" rispetto agli spigoli arrontondati del 625
peccato che il video sia -secondo specifiche- fermo a 720p (non so se con l' aggiornamento arriverebbe a 1080p), mentre sulla dotazione microfonica devo reperire informazioni al riguardo..
gli prendo pure la cover per la ricarica wireless così la sfrutta pure lei :sborone:

per i video è fermo ai 720p a causa di limiti del SoC ;)

(uhm, mi è stato fatto giustamente notare che troppo spesso uso termini e acronimi tecnici, dando per scontato che chiunque sappia di cosa diavolo stia parlando :D quindi, SoC: sta per System-on-Chip, che è un modo per indicare quel dispositivo che racchiude tutto ciò che è necessario per far funzionare un sistema come CPU, Ram e GPU... nel caso degli smartphone include anche il controller per le fotocamere, moduli radio, modem, audio... insomma, tutto ciò che qualche anno fa rappresentava il "chipset")

fm.64shark
05-03-2014, 09:05

le cover prendile sull'amazzone tedesca che costano molto meno...io ne ho preso due per il mio 820 a 12 euro l'una😃

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

maxmax80
05-03-2014, 11:54
le cover prendile sull'amazzone tedesca che costano molto meno...io ne ho preso due per il mio 820 a 12 euro l'una😃

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

due? e che te ne fai di due?
e la spedizione però?

io vado al centro Nokia, la prendo originale, con la garanzia, visto che anche il telefono è nuovo, così se ci sono ca*zi almeno sono tranquillo ;)

fm.64shark
05-03-2014, 13:40
due? e che te ne fai di due?
e la spedizione però?

io vado al centro Nokia, la prendo originale, con la garanzia, visto che anche il telefono è nuovo, così se ci sono ca*zi almeno sono tranquillo ;)

una gialla e una rossa:D sono originali:cool: e nel prezzo avevo già compreso la spedizione:D ....guarda oramai mi fido di + dell'amazzone che dei negozi fisici:sofico:

tecnologico
05-03-2014, 13:52
garanzia de che sulla cover? :asd:

maxmax80
05-03-2014, 13:54
una gialla e una rossa:D sono originali:cool: e nel prezzo avevo già compreso la spedizione:D ....guarda oramai mi fido di + dell'amazzone che dei negozi fisici:sofico:

per me Amazon che evade/elude il fisco delle singole nazioni può chiudere domani,
preferisco dare 5-10€ in più ad un negozio fisico vicino a casa o ad un negozio online italiano.

diabolikum
05-03-2014, 13:59
per me Amazon che evade/elude il fisco delle singole nazioni può chiudere domani,
preferisco dare 5-10€ in più ad un negozio fisico vicino a casa o ad un negozio online italiano.

Che evadono entrambi comunque :doh:

dididj
05-03-2014, 15:09
Mi potreste consigliare dove si può trovare il lumia 720 al prezzo più conveniente?

bio.hazard
05-03-2014, 15:32
garanzia de che sulla cover? :asd:

è quella che contiene il circuito per la ricarica ad induzione.
;)
se si rompe, è coperto dalla garanzia prevista dal Codice del Consumo.
:)

Maiden26
05-03-2014, 15:58
Intanto anche Facebook beta è stato aggiornato, direi che tutto sommato si è risolto in fretta :)

tecnologico
05-03-2014, 15:58
è quella che contiene il circuito per la ricarica ad induzione.
;)
se si rompe, è coperto dalla garanzia prevista dal Codice del Consumo.

ah, pardon

maxmax80
05-03-2014, 23:31
Che evadono entrambi comunque :doh:

affermazione molto errata.
tanto store italiani per campare e/o emergere evadono l' iva (e li puoi notare perché di solito -ma non è detto- sono quelli che su trovaprez hanno i prezzi più bassi), mentre gli store italiani più noti non evadono un bel tubo!

Mi potreste consigliare dove si può trovare il lumia 720 al prezzo più conveniente?

nei centri tim se ti va di fortuna trovi qualche fine serie a 180/190€ ;)

---------Edit--------------

ragazzi,
esiste una discussione sulle app di Windows Phone, o chiedo qui a voi una consulenza?:p

^v3rsus
06-03-2014, 09:04

a trovarne...ottimo cell davvero, il mese scorso in Torino ho fatto una fatica bestia...Però alla fine, tra telefonate e giri nei centri Tim, sono riuscito a trovare l'8s bianco che desideravo.
Di 720 c'era qualche ex demo, ma non me l'han voluto scontare.

edit: all'auchan vicino casa danno in arrivo 720/820 a 199€...

antosa
06-03-2014, 09:38
---------Edit--------------

ragazzi,
esiste una discussione sulle app di Windows Phone, o chiedo qui a voi una consulenza?:p

Esiste ma non è seguita... Chiedi qui.

diabolikum
06-03-2014, 17:09
affermazione molto errata.
tanto store italiani per campare e/o emergere evadono l' iva (e li puoi notare perché di solito -ma non è detto- sono quelli che su trovaprez hanno i prezzi più bassi), mentre gli store italiani più noti non evadono un bel tubo!

Convinto tu, convinti tutti.

Tranne agenzia delle entrate e guardia di finanza che la pensano diversamente.

Shida
07-03-2014, 13:15
edit

maxmax80
08-03-2014, 11:04
Segnalo Lumia 520 No-Brand Italia a 99€ da Amazon con spese di spedizione incluse

si trova sotto i 100€ anche nei negozi fisici multimarca senza bisogno di dare soldi a chi elude le tasse nazionali :p

diabolikum
08-03-2014, 15:06
si trova sotto i 100€ anche nei negozi fisici multimarca senza bisogno di dare soldi a chi elude le tasse nazionali :p

Quali negozi?

fm.64shark
08-03-2014, 15:30
ueee certo che l'hai presa come una mission di boicottarli:Prrr: ...cmq fattelo dire...non esiste in Italia un negozio di nessun genere che non evada le tasse e i motivi son arcinoti...quindi a mio parere stai sbagliando proprio il tipo di battaglia...fine OT:D
Quali negozi?

maxmax80
08-03-2014, 23:19
...non esiste in Italia un negozio di nessun genere che non evada le tasse e i motivi son arcinoti...

tu stai generalizzando su una cosa che non puoi dimostrare, semplicemente perché non conosci tutti gli shop online e non italiani, mentre io su amazon dico una cosa che è sotto gli occhi di tutti.

e fine OT.

e viva i Lumia!

http://abload.de/img/wp_20140308_001_resiznmkvt.jpg

questo è il recente regalino per la mia dolce metà :flower:
stiloso, eh?

fm.64shark
09-03-2014, 00:36
tu stai generalizzando su una cosa che non puoi dimostrare, semplicemente perché non conosci tutti gli shop online e non italiani, mentre io su amazon dico una cosa che è sotto gli occhi di tutti.

e fine OT.

e viva i Lumia!

http://abload.de/img/wp_20140308_001_resiznmkvt.jpg

questo è il recente regalino per la mia dolce metà :flower:
stiloso, eh?

:D

CARVASIN
09-03-2014, 11:29
Ciao a tutti, qualche post fa mi pare ci fosse un utente che cercava il 720 a un buon prezzo.

fm.64shark
09-03-2014, 15:30
oggi condivido la mia ultima opera alla MacGyver:D
occorrente:
1 vecchio tomtom con display rotto e inutilizzabile ma con piastra per cruscotto
1 custodia da braccio muvit
2 striscioline di velcro
1 lumia 820 con cover wireless:Prrr:
basta rimuovere il display e tutto il contenuto di scheda e chip,ritagliare l'armband e applicare le due stricioline ai bordi e.....
et voilaa un navi/cell da moto:D :D :D
https://onedrive.live.com/redir?resid=7DB1A83DA7F5C7C6!456&authkey=!AM0Q6m1xGDxlvco&v=3&ithint=photo%2c.JPG

ma la chicca è che sotto ci sta pure il caricabatterie wireless dt-601:sofico:
https://onedrive.live.com/redir?resid=7DB1A83DA7F5C7C6!455&authkey=!AE3g06gPr9TjLm4&v=3&ithint=photo%2c.JPG
unico difetto che si può usare solo con le belle giornate...se piove:cry:
vabbè per le mie gitarelle va benone:D

Krusty93
09-03-2014, 16:45
Ragazzi, ma l'immagine della schermata di blocco durante la riproduzione audio, da dove viene presa? Perché io ho tutte le tracce con la relativa copertina album allegata, ma la schermata di blocco rimane sempre grigia (anche se connesso ad internet)

randy88
09-03-2014, 17:17
Ragazzi, cè un modo per impedire la schermata di blocco?

Per ora l'unica cosa che sono riuscito a fare è ritardarla fino a 5 minuti(il massimo).

threnino
09-03-2014, 17:26

Per ora l'unica cosa che sono riuscito a fare è ritardarla fino a 5 minuti(il massimo).

impostazioni --> schermata di blocco

Blocca lo schermo dopo

30 secondi
1 minuto
5 minuti
15 minuti
30 minuti
mai

:rolleyes:

Unrealizer
09-03-2014, 17:29
Ragazzi, ma l'immagine della schermata di blocco durante la riproduzione audio, da dove viene presa? Perché io ho tutte le tracce con la relativa copertina album allegata, ma la schermata di blocco rimane sempre grigia (anche se connesso ad internet)

mi sa che dipende dai tag... le immagini le prende dai server zune/xbox music

ai tempi di WP7 esisteva una cosa chiamata MpaTool per sistemarle, controlla, magari c'è qualcosa di simile per wp8 :)

Alcuni telefoni (come ad esempio il 920) hanno l'opzione "mai"

miriddin
09-03-2014, 17:59
Alcuni telefoni (come ad esempio il 920) hanno l'opzione "mai"

Personalmente non la userei, ma è strano che sia stata prevista solo su alcuni modelli...

dibe
09-03-2014, 18:01
sul 925 si può ritardare fino a 5 minuti ma non disattivare completamente.

almeno non da schermata di blocco->blocca lo schermo dopo

Unrealizer
09-03-2014, 18:20
Personalmente non la userei, ma è strano che sia stata prevista solo su alcuni modelli...

il perché sia soltanto su alcuni modelli sinceramente non lo so, ma ha il suo perché... ad esempio, quando si deve testare un'app in sviluppo è utilissima, altrimenti capitano cose tipo: avvia il debug -> scopri una cosa da sistemare -> perdi 5-10 minuti su VS a fixare -> lanci il debug -> ti rendi conto che lo schermo è bloccato (quindi VS fallirà a lanciare l'app) -> cerchi come un ossesso di fermare il lancio -> cerchi l'opzione per annullare la build -> la trovi ma ti rendi conto che ormai ha passato la fase di build ed è arrivato in fase deploy, che non puoi annullare -> istanti di panico -> "impossibile avviare l'applicazione perché lo schermo è bloccato" -> ok -> sblocca il telefono -> ripremi F5

avendo lo schermo sempre sbloccato non ci sono problemi e non perdi tempo :D

E ieri mi sono reso veramente conto di quanto mi manca Zune: la mia intera collezione musicale è salvata in WMA Lossless, che per lo Zune HD va benissimo, ma non va tanto bene per i telefoni, che oltre ad avere una sezione audio inferiore a quella dello Zune hanno meno spazio a disposizione... su WP7 avrei potuto semplicemente cambiare un'opzione e i file musicali sarebbero stati automaticamente convertiti in WMA a 192 kbps prima di essere trasferiti...

...senza Zune, devo convertirli e trasferirli a manina

verolenny
09-03-2014, 18:26
Siamo tutti in grado di usare il web

5 giorni a Shida per il link di vendita in una discussione ufficiale

edit

due giorni a te, per l'indicazione di due noti marchi

ueee certo che l'hai presa come una mission di boicottarli:Prrr: ...cmq fattelo dire...non esiste in Italia un negozio di nessun genere che non evada le tasse e i motivi son arcinoti...quindi a mio parere stai sbagliando proprio il tipo di battaglia...fine OT:D

miriddin
09-03-2014, 18:29
In effetti è utile, ma vedrei meglio una funzione che permetta di tenere lo schermo acceso in caso lo smartphone sia connesso al pc o in ricarica, sul tipo della corrispondente funzione Android...

Riguardo a Zune è in effetti un peccato, ma visto i miei altri interessi ho per fortuna delle alternative al mio Zune 30 GB e non utilizzo i Lumia per ascoltare musica.

stormaker
09-03-2014, 21:57
Io per le copertine degli album uso mpatool sul mio lumia 920 :) fantastica

Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk

diabolikum
10-03-2014, 08:00
sul 925 si può ritardare fino a 5 minuti ma non disattivare completamente.

almeno non da schermata di blocco->blocca lo schermo dopo

Potrebbe essere legato al tipo di schermo. Il 920 ha LCD, il 925 Amoled, magari è questa una possibile causa.

miriddin
10-03-2014, 08:20
Potrebbe essere legato al tipo di schermo. Il 920 ha LCD, il 925 Amoled, magari è questa una possibile causa.

Non credo: anche il mio 1520 ha schermo IPS LCD e non ha il settaggio "Mai".

DanieleG
10-03-2014, 08:21
L'8X ce l'ha :D

tecnologico
10-03-2014, 08:26
samsung non ce l'ha

^v3rsus
10-03-2014, 08:31
L'8X ce l'ha :D

Idem per HTC 8s

Unrealizer
10-03-2014, 09:36
In effetti è utile, ma vedrei meglio una funzione che permetta di tenere lo schermo acceso in caso lo smartphone sia connesso al pc o in ricarica, sul tipo della corrispondente funzione Android...

Riguardo a Zune è in effetti un peccato, ma visto i miei altri interessi ho per fortuna delle alternative al mio Zune 30 GB e non utilizzo i Lumia per ascoltare musica.

nemmeno io lo farei normalmente, ma in palestra può essere utile tramite bluetooth, così tengo il telefono su qualche ripiano e controllo tutto dalle cuffie (è anche per questo che sul telefono non ho alcun bisogno del lossless!)

Non credo: anche il mio 1520 ha schermo IPS LCD e non ha il settaggio "Mai".

nemmeno il 620 l'ha

samsung non ce l'ha

però l'Ativ S può avere quello che gli pare :asd: (anche questo)

choccoutente
10-03-2014, 09:50
però l'Ativ S può avere quello che gli pare :asd: (anche questo)

vero, però ad esempio io mi cago in mano a fare traccheggi in garanzia :asd:

soprattutto prima dell' aggiornamento a 8,1 non vorrei si scassasse il cell :asd:

pedro_se_rooot
10-03-2014, 11:57
Ho scaricato switch to windows Phone (su Android) e mi dice che ho l'82% di app compatibili.. C'è modo di sapere quali sono le app che non troverò sul Windows Store? Sono in scimmia per il Lumia 1520 solo che ho un pò paura ad uscire dell'ecosistema android dove tutto è collegato con l'account Google...

acitre
10-03-2014, 12:17
Ho scaricato switch to windows Phone (su Android) e mi dice che ho l'82% di app compatibili.. C'è modo di sapere quali sono le app che non troverò sul Windows Store? Sono in scimmia per il Lumia 1520 solo che ho un pò paura ad uscire dell'ecosistema android dove tutto è collegato con l'account Google...

cerca le sullo store e verifica tu di persona...

http://www.windowsphone.com/

Uscire dall'account google

é un problema relativo. Esci da quell'ecosistema dove tutto é legato all'account google ed entri in un altro dove tutto é legato all'account Microsoft.

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

Krusty93
10-03-2014, 14:17

Curioità: su che dispositivo hai scaricato "Switch to WP"?
Perchè io sul Lumia 920 non riesco a scaricarla, e nemmeno un amico qua di fianco con S3 (Cyanogen)

pedro_se_rooot
10-03-2014, 14:21
Htc one. Ho preso l'apk da xda

pedro_se_rooot
10-03-2014, 14:25
Alla fine mi sa che regalerò il mio telefono alla morosa e mi prenderò un Lumia 520. Vedo se mi trovo bene e poi passo al 1520

maxmax80
10-03-2014, 21:26
Alla fine mi sa che regalerò il mio telefono alla morosa e mi prenderò un Lumia 520. Vedo se mi trovo bene e poi passo al 1520

così poi alla morosa arriva pure il 520 ed sarà più contenta!:sofico:

Marok
11-03-2014, 08:11
Htc one. Ho preso l'apk da xda

Cioè passi da un HTC ONE al Lumia 520???????

Percarità amo wp, ma ho paura che il passaggio per te sarà molto traumatico :D
Passi da un top (secondo me il migliore) Android alla, seppur fluidissima, fascia bassa Lumia....

Black per 620 Vodafone uscito, si spera che il no brand segua a ruota :muro:

pedro_se_rooot
11-03-2014, 08:36
Cioè passi da un HTC ONE al Lumia 520???????

Percarità amo wp, ma ho paura che il passaggio per te sarà molto traumatico :D
Passi da un top (secondo me il migliore) Android alla, seppur fluidissima, fascia bassa Lumia....

Black per 620 Vodafone uscito, si spera che il no brand segua a ruota :muro:

beh devo vedere in qualche modo se win phone mi acchiappa, prima di cacciare 500 euro per il 1520.
l'htc one lo adoro letteralmente, credo sia un capolavoro (software+hardware) ma ne ho veramente piene le scatole di android

antosa
11-03-2014, 08:57
beh devo vedere in qualche modo se win phone mi acchiappa, prima di cacciare 500 euro per il 1520.
l'htc one lo adoro letteralmente, credo sia un capolavoro (software+hardware) ma ne ho veramente piene le scatole di android

Può essere una buona idea provare spendendo poco.
Perchè ne hai piene le scatole di Android?

pedro_se_rooot
11-03-2014, 09:02
Può essere una buona idea provare spendendo poco.
Perchè ne hai piene le scatole di Android?

non posso lamentarmi di lag o problemi di malfunzionamenti perchè mi trovo veramente bene, però l'interfaccia android mi ha stufato (in tutte le sue forme) non mi interessa più ormai cambiare rom etc etc, e poi ne ho piene le scatole di batterie che durano 1 giorno e fotocamere pietose.
passa da iphone ad android perchè ero stanco di un sistema operatico così asettico e paleolitico come ios (quello di iphone 4) e volevo qualcosa di fresco e giovane, e smanettabile. ma android puzza di vecchio in ogni sua forma.
e poi cazzo io voglio usare un nokia sono cresciuto con loro e se devo beccarmi un tumore al cervello lo voglio brandizzato N ;D

Krusty93
11-03-2014, 09:21
non posso lamentarmi di lag o problemi di malfunzionamenti perchè mi trovo veramente bene, però l'interfaccia android mi ha stufato (in tutte le sue forme) non mi interessa più ormai cambiare rom etc etc, e poi ne ho piene le scatole di batterie che durano 1 giorno e fotocamere pietose.
passa da iphone ad android perchè ero stanco di un sistema operatico così asettico e paleolitico come ios (quello di iphone 4) e volevo qualcosa di fresco e giovane, e smanettabile. ma android puzza di vecchio in ogni sua forma.
e poi cazzo io voglio usare un nokia sono cresciuto con loro e se devo beccarmi un tumore al cervello lo voglio brandizzato N ;D

Epica nella sua tristezza :D

antosa
11-03-2014, 10:31

HI HI HI... Sei stato chiaro.:D

PeK
11-03-2014, 10:35

boh, secondo me ti ci troverai male: il 520 ha lo schermo piccolo, con una risoluzione "bassissima" ed un monitor che non è proprio bellissimo. venendo da un fullhd, sarà uno shock vedere tutto sfocato :stordita:

la batteria dura un giorno su quasi tutti gli smartphone. poi se vuoi fare come me, rinunci al 3g per ottenere quasi 24 ore di autonomia (sperando che uozzapp non cominci a suonare ogni due minuti).

pedro_se_rooot
11-03-2014, 10:42
Il fatto dello schermo è il minore dei problemi perchè il 520 sarebbe soltanto un palliativo per un mesetto. Vedo se le mie abitudini cambiano yin bene o rimane tutto invariato e poi faccio il passo un pò più lungo. Devo capire se l'ecosistema di Microsoft è all'altezza di quello Google. E poi mi interessa molto Cortana, i messaggi li mando quasi sempre con Google Voice e non sbaglia un colpo.. Piuttosto, le tastiere dei Lumia come sono? Qualcuno che utilizza SwiftKey su Android potrebbe fare un confronto velocissimo?

choccoutente
11-03-2014, 10:47
ma se abilito la rete dati in 2g, la pago a parte o rientra nei piani? io tengo il 3g sempre attivo solo per w.app, ma se funzionasse anche in 2g per me è ok, quell' oretta di batteria in più mi farebbe comodo

PeK
11-03-2014, 10:57
ma se abilito la rete dati in 2g, la pago a parte o rientra nei piani? io tengo il 3g sempre attivo solo per w.app, ma se funzionasse anche in 2g per me è ok, quell' oretta di batteria in più mi farebbe comodo

con tim passare da 3g a 2g è COMPRESO nel piano. passare da 3g a 4g NON è compreso nel piano (e sono 10€ in più al mese).
per uozzap il 2g va più che bene: quando ricevi una foto o un video, però, devi tornare al 3g! scaricare in 2g è peggio che il vecchio 56k...

miriddin
11-03-2014, 11:06
...4g NON è compreso nel piano (e sono 10€ in più al mese).

Io pago 5 euro per il 4G Tim.

Unrealizer
11-03-2014, 11:22
Il fatto dello schermo è il minore dei problemi perchè il 520 sarebbe soltanto un palliativo per un mesetto. Vedo se le mie abitudini cambiano yin bene o rimane tutto invariato e poi faccio il passo un pò più lungo. Devo capire se l'ecosistema di Microsoft è all'altezza di quello Google. E poi mi interessa molto Cortana, i messaggi li mando quasi sempre con Google Voice e non sbaglia un colpo.. Piuttosto, le tastiere dei Lumia come sono? Qualcuno che utilizza SwiftKey su Android potrebbe fare un confronto velocissimo?

Per Cortana bisogna aspettare ancora qualche settimana :D e purtroppo non è nemmeno assicurato che sia subito disponibile in italiano (o in lingue diverse dall'inglese), visti i trascorsi di Bing
Comunque per gli SMS TellMe (l'attuale sistema di riconoscimento vocale) fa un lavoro egregio... ovviamente il 520 è svantaggiato non avendo il secondo microfono

Per la tastiera: è disponibile soltanto la classica tastiera, non c'è niente (al momento?) tipo la Swift, ma è molto ben fatta: la sensibilità (e l'area sensibile) dei tasti varia in base a ciò che si aspetta che tu prema e l'autocorrezione ("WordFlow") funziona estremamente bene: molto spesso puoi comporre un messaggio digitando soltanto le prime lettere della prima parola, il resto puoi prenderlo dai suggerimenti :D

EDIT: comunque, se puoi ti consiglio di prendere un 620 piuttosto che il 520, la differenza di prezzo non è molta ma hai un display migliore, la fotocamera frontale, NFC, il secondo microfono (entrambi HAAC), il flash e credo anche una fotocamera leggermente migliore

con tim passare da 3g a 2g è COMPRESO nel piano. passare da 3g a 4g NON è compreso nel piano (e sono 10€ in più al mese).
per uozzap il 2g va più che bene: quando ricevi una foto o un video, però, devi tornare al 3g! scaricare in 2g è peggio che il vecchio 56k...

no dai ora non esageriamo :asd: il GPRS è agli stessi livelli del 56k, ma EDGE dovrebbe raggiungere i 200 kbps teorici

PeK
11-03-2014, 11:22
Io pago 5 euro per il 4G Tim.

si vede che han cambiato: il mese scorso era per 6 mesi a 5€ al mese, poi erano 10€ al mese :muro: lo so perché ero indeciso su cosa fare con la mia tim young :stordita:
a meno che tu non abbia avuto qualche offerta solo per te :read:

Marci
11-03-2014, 11:35

La dettatura vocale su WP era ottima, mi ricordo che riconosceva le virgole e, soprattuto, le frasi interrogative! Con il Galaxy dovevo star li come un fesso a dire "virgola" o "punto interrogativo":stordita:
Con "cosistema" dipende cosa intendi, perchè a livello di app e qualità delle stesse penso che Android sia ancora superiore mentre come servizi interni all'O.S., tra Office, OneDrive, Outlook, Here maps ecc... WP è di gran lunga superiore.

miriddin
11-03-2014, 11:43
si vede che han cambiato: il mese scorso era per 6 mesi a 5€ al mese, poi erano 10€ al mese :muro: lo so perché ero indeciso su cosa fare con la mia tim young :stordita:
a meno che tu non abbia avuto qualche offerta solo per te :read:

Io l'ho attivata a ottobre direttamente dal sito Tim:

http://www.tim.it/internet/internet-4g-plus

PeK
11-03-2014, 12:02
Io l'ho attivata a ottobre direttamente dal sito Tim:

http://www.tim.it/internet/internet-4g-plus

fino al mese scorso diceva 5€ al mese per i primi 6 mesi, poi 10€ al mese.

miriddin
11-03-2014, 15:59
Approfittando dei 33 euro in meno del prezzo Amazon rispetto al prezzo dello store Nokia ho preso il Nokia DC-50: lo ritengo decisamente valido!

Il vantaggio della ricarica wireless e di una batteria aggiuntiva nello stesso dispositivo, al prezzo di 67 euro.

http://geizhals.at/p/1022672.jpg

b.u.r.o.87
11-03-2014, 17:00
ragazzi, qualcuno di voi conosce una app free per WP8 che faccia da cronometro "parlante" (ovvero che ti avvisa quando sono passati 15sec, 30sec, ecc)?
eventualmente anche per iOs

Unrealizer
11-03-2014, 22:26
Nel caso interessasse a qualcuno, sappiate che WP8 supporta perfettamente le microSDXC da 128GB che Sandisk ha annunciato a MWC :O

http://wmpoweruser.com/great-news-windows-phone-supports-128-gb-microsd-cards/

(sticazzi però, la stessa capienza dell'SSD del mio fisso :eek: )

fm.64shark
11-03-2014, 22:29
Approfittando dei 33 euro in meno del prezzo Amazon rispetto al prezzo dello store Nokia ho preso il Nokia DC-50: lo ritengo decisamente valido!

Il vantaggio della ricarica wireless e di una batteria aggiuntiva nello stesso dispositivo, al prezzo di 67 euro.

anche io avevo pensato al dc-50 poi per 50 euro(20+30) ho preso il dt-601+dc-16 e fa esattamente la stessa cosa ma ho il vantaggio di usarli separatamente....nel senso a casa oramai il telefono lo ricarico col wireless e non avendo la batteria interna evito che si deteriori lasciandola perennemente in carica:D

fm.64shark
11-03-2014, 22:33
Nel caso interessasse a qualcuno, sappiate che WP8 supporta perfettamente le microSDXC da 128GB che Sandisk ha annunciato a MWC :O

marooo...il doppio del mio samsung 840:eek: 0 ....fra un po lo vendo sto pc e mi tengo il lumia con sta sandisk:D

miriddin
12-03-2014, 07:33
anche io avevo pensato al dc-50 poi per 50 euro(20+30) ho preso il dt-601+dc-16 e fa esattamente la stessa cosa ma ho il vantaggio di usarli separatamente....nel senso a casa oramai il telefono lo ricarico col wireless e non avendo la batteria interna evito che si deteriori lasciandola perennemente in carica:D

Anch'io ho il DT-601 ed il DT-900, ma ho sia il Lumia 1520 che il Lumia 920.

Per il DC-50 poi c'è la possibilita di "impilarlo" su uno degli altri due per ricaricarlo a sua volta wireless quando serve, ed ha in più la comodità di poterlo usare per ricaricare wireless i Lumia senza collegarlo a porte usb, prese o al telefono stesso.

miriddin
12-03-2014, 07:34

Sì, avevo notato che lo slot microsd era di tipo SDXC, non richiedendo la scheda da 64 GB la preventiva formattazione in FAT32.

Buono a sapersi, ma per il momento mi "accontento" dei miei 96 GB! :p :sofico:

maxmax80
12-03-2014, 08:13
Anch'io ho il DT-601 ed il DT-900, ma ho sia il Lumia 1520 che il Lumia 920.

Per il DC-50 poi c'è la possibilita di "impilarlo" su uno degli altri due per ricaricarlo a sua volta wireless quando serve, ed ha in più la comodità di poterlo usare per ricaricare wireless i Lumia senza collegarlo a porte usb, prese o al telefono stesso.

io invece ho preso ben 2 caricatori wireless DT-601, uno nero per il mio 920, ed uno bianco per il 720 della mia ragazza.
+ la cover wireless per lei.:D
tutto direttamente ad un centro Nokia.
così se ho cazzi glieli riporto indietro di persona in garanzia e non voglio avere pensieri..

inutile dire che la fidanza ha apprezzato mooolto il caricatore sul comodino..:sborone:

Pang
12-03-2014, 08:23
Ciao ragazzi, so che l'argomento è trito e ritrito, ma ho visto sul sito TIM in offerta l'HTC 8S a 129 euro.

E' un terminale che mi ha sempre fatto gola per estetica, per possibilità di espansione memoria tramite microsd (assente sul fratello 8X), e per la qualità audio in cuffia che sembra essere al top.

So che ha 4GB di memoria interni, ma io più che usare Whatsapp, Xbox Music, calendario, skydrive e l'app MyTasks per segnarmi gli impegni non faccio... avrei problemi coi 4GB?

Davvero si saturano da soli senza fare nulla? Non vorrei dover imprecare tutti i dì

Grazie :)

^v3rsus
12-03-2014, 08:53
Ciao ragazzi, so che l'argomento è trito e ritrito, ma ho visto sul sito TIM in offerta l'HTC 8S a 129 euro.

E' un terminale che mi ha sempre fatto gola per estetica, per possibilità di espansione memoria tramite microsd (assente sul fratello 8X), e per la qualità audio in cuffia che sembra essere al top.

So che ha 4GB di memoria interni, ma io più che usare Whatsapp, Xbox Music, calendario, skydrive e l'app MyTasks per segnarmi gli impegni non faccio... avrei problemi coi 4GB?

Davvero si saturano da soli senza fare nulla? Non vorrei dover imprecare tutti i dì

Grazie :)

ottimo prezzo ;),

Se non giochi 4gb sono più che sufficienti, con mappe Italia (here) e una decina di apps "essenziali" rimangono ancora 480mb "liberi".

Tieni presente che con wp 8.1 (release aprile per sviluppatori/installabile da tutti) le apps (e soprattutto le mappe) potranno essere spostate su sd.

P.s. è un gran terminale per estetica (bianco e nero è veramente fighissimo) ed audio. Se ci devi "giocare" lascia perdere ;).

P.p.s. Dopo averlo acceso la prima volta armati di santa pazienza perchè arriveranno 5-6 aggiornamenti che ti porteranno via più di un'ora per portarlo a gdr3.

DanieleG
12-03-2014, 09:01
Volevo sollevare un punto di attenzione: a naso per installare 8.1 ci vorrà PARECCHIO spazio sul telefono (non penso di andare lontano pensando che il corrispettivo desktop è di fatto un nuovo OS in toto), quindi occhio a non riempire come uova i vostri smartphone :D

miriddin
12-03-2014, 09:05
Una delle cose che spero l' 8.1 risolva è appunto il download dei file temporanei necessari all'installazione nella memoria principale del telefono: capisco la necessità per i modelli non espandibili ma è assurdo vedere che l'installazione non va a buon fine perchè la memoria iinterna non è sufficiente, quando magari si ha abbondanza di spazio sulla microsd...

^v3rsus
12-03-2014, 09:06
Volevo sollevare un punto di attenzione: a naso per installare 8.1 ci vorrà PARECCHIO spazio sul telefono (non penso di andare lontano pensando che il corrispettivo desktop è di fatto un nuovo OS in toto), quindi occhio a non riempire come uova i vostri smartphone :D

Come per gdr3, conviene rimuovere mappe e tutte (o quasi) le apps, gestire il backup su cloud e poi partire con l'installazione di 8.1...

Un soft-reset a mio avviso è consigliabile in quanto i cambiamenti/novità di wp 8.1 sono talmente numerosi che è meglio fare un formattone...Considerando che le nuove app scaricate si installeranno su sd, e che il backup dati è "immediato" se si sfrutta la nuvola...

Maiden26
12-03-2014, 09:11
Qui parliamo di WP 8.1, ma Black per il 620 CV che fine ha fatto?! Nokia si è addormentata?! :D

^v3rsus
12-03-2014, 09:12
Qui parliamo di WP 8.1, ma Black per il 620 CV che fine ha fatto?! Nokia si è addormentata?! :D

è uscito ieri per vodafone...a breve seguiranno gli altri...

Maiden26
12-03-2014, 09:14
è uscito ieri per vodafone...a breve seguiranno gli altri...

Mi dicono "a breve" da un bel po' di tempo ormai :D

Comunque non sono di certo problemi della vita questi, però se penso che alla mia ragazza ho preso il CV proprio per avere subito gli aggiornamenti, quantomeno sorrido nel pensare che la versione brandizzata Vodafone l'ha avuto prima....

Pang
12-03-2014, 09:30
ottimo prezzo ;),

Se non giochi 4gb sono più che sufficienti, con mappe Italia (here) e una decina di apps "essenziali" rimangono ancora 480mb "liberi".

Tieni presente che con wp 8.1 (release aprile per sviluppatori/installabile da tutti) le apps (e soprattutto le mappe) potranno essere spostate su sd.

P.s. è un gran terminale per estetica (bianco e nero è veramente fighissimo) ed audio. Se ci devi "giocare" lascia perdere ;).

P.p.s. Dopo averlo acceso la prima volta armati di santa pazienza perchè arriveranno 5-6 aggiornamenti che ti porteranno via più di un'ora per portarlo a gdr3.

Grazie! Allora non dovrei avere problemi! Sono solo indeciso sul colore, anche blu fa la sua p0rca figura :)

LightIntoDarkness
12-03-2014, 09:38
Grazie! Allora non dovrei avere problemi! Sono solo indeciso sul colore, anche blu fa la sua p0rca figura :)Io l'ho blu ed è davvero bellino: volevo sottolineare anche l'ottima durata della batteria, davvero notevole

busino
12-03-2014, 09:43
Ho un piccolo problemino...sono all'università e non riesco a connettermi alla rete ALMAWIFI della facoltà...pur trovandomi la rete mi dice che non riesce a collegarsi..secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Unrealizer
12-03-2014, 09:54

Beh, per installare sicuramente ci vorrà un po' di spazio disponibile (non è un nuovo OS in toto), ma alla fine lo spazio occupato sarà comparabile a quello di 8.0

Come per gdr3, conviene rimuovere mappe e tutte (o quasi) le apps, gestire il backup su cloud e poi partire con l'installazione di 8.1...

Un soft-reset a mio avviso è consigliabile in quanto i cambiamenti/novità di wp 8.1 sono talmente numerosi che è meglio fare un formattone...Considerando che le nuove app scaricate si installeranno su sd, e che il backup dati è "immediato" se si sfrutta la nuvola...

il formattone è l'hard reset :D il soft reset è il reboot tramite tasti :D

Grazie! Allora non dovrei avere problemi! Sono solo indeciso sul colore, anche blu fa la sua p0rca figura :)

Giallo, prendilo giallo :O

Ho un piccolo problemino...sono all'università e non riesco a connettermi alla rete ALMAWIFI della facoltà...pur trovandomi la rete mi dice che non riesce a collegarsi..secondo voi quale potrebbe essere il problema?

altri dispositivi vicino a te riescono a collegarsi?

Brizius
12-03-2014, 10:26
Ho letto che è uscito black+gd3 anche per il 620 Wind quindi si spera uscirà per TUTTI entro il weekend!

Sent from Lumia 820 using Tapatalk

Unrealizer
12-03-2014, 10:42
Ho letto che è uscito black+gd3 anche per il 620 Wind quindi si spera uscirà per TUTTI entro il weekend!

per Wind è "coming soon", mentre CV e Vodafone sono ancora in "waiting for approval"

diabolikum
12-03-2014, 10:50

Le mappe sono spostabili sulla memoria esterna già adesso.

Per l'installazione delle app sulla memoria esterna sarà lasciata facoltà allo sviluppatore se permettere tale opzione o meno (e credo pochi lo permetteranno per non sacrificare le performance).

Brizius
12-03-2014, 10:54
per Wind è "coming soon", mentre CV e Vodafone sono ancora in "waiting for approval"

Confermo invece che è

In rilascio! 😜

maxmax80
12-03-2014, 11:31

anche se si ha lo stesso spazio a sufficienza è consigliato formattare e ripartire da zero?

Unrealizer
12-03-2014, 12:10

Per l'installazione delle app sulla memoria esterna sarà lasciata facoltà allo sviluppatore se permettere tale opzione o meno (e credo pochi lo permetteranno per non sacrificare le performance).

penso sia al contrario, saranno in pochi a impedirlo

Confermo invece che è

In rilascio! 😜

meglio così :D

anche se si ha lo stesso spazio a sufficienza è consigliato formattare e ripartire da zero?

secondo me no

semola7
12-03-2014, 12:17
Ma per lumia Black (ho un 520) esiste una funzione che imposti automaticamente l'attivazione e la disattivazione (a orari decisi da me) della modalità aereo?

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk

maxmax80
12-03-2014, 12:44
secondo me no

hai possibilità di chiedere a qualcuno nell' ambiente MS?

Unrealizer
12-03-2014, 13:03
hai possibilità di chiedere a qualcuno nell' ambiente MS?

parlo per esperienza, ho WP dalla versione 7.0.7004, e non c'è mai stato bisogno di alcun soft reset dopo un aggiornamento :)

addirittura il mio LG Optimus 7 si è fatto dalla 7004 alla 8107 senza subire mai un soft reset (o almeno, qualcuno l'ha avuto, ma ho sempre ripristinato il backup fatto da Zune... su WP7 i backup erano integrali, ti ritrovavi il telefono esattamente come l'avevi lasciato)

^v3rsus
12-03-2014, 13:32

solo su nokia (credo), su Huawei e HTC (che ho posseduto/possiedo con soddisfazione) non è in alcun modo possibile ;).

^v3rsus
12-03-2014, 13:34
addirittura il mio LG Optimus 7 si è fatto dalla 7004 alla 8107 senza subire mai un soft reset (o almeno, qualcuno l'ha avuto, ma ho sempre ripristinato il backup fatto da Zune... su WP7 i backup erano integrali, ti ritrovavi il telefono esattamente come l'avevi lasciato)

Infatti non ho detto che è "necessario", ma (anche con il mitico opt7) ero solito far coincidere grossi aggiornamenti con una "ripulita" soprattutto delle mappe/app Navigon che perennemente "aggiornavo" ;).
Anche perchè i backup di zone, mappe ed mp3 compresi, occupavano 12-13 gb...

busino
12-03-2014, 14:25
altri dispositivi vicino a te riescono a collegarsi?

Problema risolto...stavano facendo manutenzione sulla rete..infatti per un paio di ore nessuno riusciva a collegarsi al wi-fi della facoltà..

Unrealizer
12-03-2014, 14:53
Problema risolto...stavano facendo manutenzione sulla rete..infatti per un paio di ore nessuno riusciva a collegarsi al wi-fi della facoltà..

Era proprio ciò che sospettavo, da qui la mia domanda :D

Pang
12-03-2014, 15:03
parlo per esperienza, ho WP dalla versione 7.0.7004, e non c'è mai stato bisogno di alcun soft reset dopo un aggiornamento :)

Ahhhhhh i backup di Zune.... Che nostalgia... :cry:

^v3rsus
12-03-2014, 15:10
Ahhhhhh i backup di Zune.... Che nostalgia... :cry:

ehhhhh...a 12-13Gb "a pezzo"...nostalgia non direi :)

PeK
12-03-2014, 15:25
Ma per lumia Black (ho un 520) esiste una funzione che imposti automaticamente l'attivazione e la disattivazione (a orari decisi da me) della modalità aereo?

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
arriva con 8.1 :mc:

vincenzodestasio
12-03-2014, 15:50
ma il backup sul cloud è accessibile ?

randy88
12-03-2014, 16:34
impostazioni --> schermata di blocco

Blocca lo schermo dopo

30 secondi
1 minuto
5 minuti
15 minuti
30 minuti
mai

E' ovvio che se il mio telefono(Lumia 820) avesse la funzione "mai", non ve lo avrei chiesto a voi :D

Piuttosto, cè qualche altro escamotage? Chessò un'app o un trucco qualsiasi?

Marok
12-03-2014, 16:51
E' ovvio che se il mio telefono(Lumia 820) avesse la funzione "mai", non ve lo avrei chiesto a voi :D
Piuttosto, cè qualche altro escamotage? Chessò un'app o un trucco qualsiasi?

Mi sa che per adesso c'è solo questo :sofico:

Krusty93
12-03-2014, 18:17

Cosa intendi accessibile? Per quale tipo di dato?

antosa
12-03-2014, 18:20

No, non è possibile visualizzarla :-S

^v3rsus
12-03-2014, 18:24
No, non è possibile visualizzarla :-S
Non ho mai provato ma post addietro mi sembra avessero confermato la copia "in chiaro" anche di sms...

Ovviamente foto e video sono su sky (one) drive...idem per la posta hotmail.

Brizius
12-03-2014, 19:57
Mi sa che per adesso c'è solo questo :sofico:

😂😂😂😂😂

tecnologico
13-03-2014, 11:29
opinioni sul 1320?

Macco26
13-03-2014, 13:29
l'ATIV S di mia moglie (ancora GDR2, perché import tedesco che ancora attende GDR 3), comprato a Novembre scorso, ha iniziato da 2-3 settimane ad evidenziare strani riavvi (e fin là..) ma soprattutto shut-down quando a schermo spento.. Lo va a prendere e.. Spento! Di solito con il tasto si riaccende, ma un paio di volte si è inchiodato ben bene (non bastava nemmeno premere il tasto di accensione). :mad:

No, nessuna app strana in sottofondo, solo Whatsapp e le Bing apps.

Dato che tra parenti ho altri ATIV S stavo pensando a fare uno swap batteria, per stare sicuro che non sia quella ad essere difettata (magari elargendo minor tensione di tanto in tanto) e poi, se si inchioda comunque sarò costretto a far qualcosa in assistenza.

Provenendo da Amazon.de dite che i centri Samsung non faranno una grinza (garanzia europa, dunque)?

Prima di mandarlo magari un hard reset lo faccio e aspettiamo 1-2 giorni per vedere se si ripete il difetto.

Per chi ha un ATIV S, a voi è mai capitata una roba del genere? :confused:

DanieleG
13-03-2014, 13:31
Non mi stupisce essendo samsung :D

tecnologico
13-03-2014, 13:41
l'ATIV S di mia moglie (ancora GDR2, perché import tedesco che ancora attende GDR 3), comprato a Novembre scorso, ha iniziato da 2-3 settimane ad evidenziare strani riavvi (e fin là..) ma soprattutto shut-down quando a schermo spento.. Lo va a prendere e.. Spento! Di solito con il tasto si riaccende, ma un paio di volte si è inchiodato ben bene (non bastava nemmeno premere il tasto di accensione). :mad:

Dato che tra parenti ho altri ATIV S stavo pensando a fare uno swap batteria, per stare sicuro che non sia quella ad essere difettata (magari elargendo minor tensione di tanto in tanto) e poi, se si inchioda comunque sarò costretto a far qualcosa in assistenza.

Provenendo da Amazon.de dite che i centri Samsung non faranno una grinza (garanzia europa, dunque)?

Prima di mandarlo magari un hard reset lo faccio e aspettiamo 1-2 giorni per vedere se si ripete il difetto.

no

qualche riavviao una volta ogni tanto, ma abbastanza rari adesso. direi uno al mese. generalmente quando il cel è senza alcun campo per molto tempo

diabolikum
13-03-2014, 14:01

Stesso mio pensiero

Punterei sulla batteria, noto tallone d'achille Samsung (non osi immaginare le bestemmie mie e di tanti altri con Omnia W e non solo)

vincenzodestasio
13-03-2014, 14:25
a me non lo ha mai fatto !!!

tecnologico
13-03-2014, 14:35
boh, voi lo vedete come spazzatura ma io con l' ativ s preso 6 mesi fa a 180 euro mi trovo molto bene...

miriddin
13-03-2014, 14:43

io avevo preso il mio su Amazon De ma ha smesso subito di funzionare la fotocamera e l'ho rimandato indietro.

Comunque io contatterei prima Amazon...

maxmax80
13-03-2014, 14:49

mi tocca quotare :stordita:
Nokia tutta la vita :sborone:

Pang
13-03-2014, 15:17
Io ho 2 Ativ da agosto 2013, uno per me e uno per la mia ragazza, e sono molto soddisfatto.

Ho avuto solo qualche problema coi riavvii con GDR1, da quando si è aggiornato a GDR2 non ne ho più visto uno.

Si vede che deriva da un telefono che ha venduto come il pane (S3), perché come hardware, assemblaggio e batteria è diverse spanne sopra al suo rivale di quel periodo (il 920).

Di contro, lato software, si vede che è stato fatto controvoglia, alcuni stupidi difetti non sono mai stati risolti, come la gestione software del sensore di luminosità, o l'audio in cuffia.

Addirittura i ragazzi di XDA trovarono nel firmware dell'Ativ una marea di diciture "rm-820" che sta ad indicare il Lumia 920, come se Microsoft avesse passato a Samsung la rom del 920, chiedendogli solamente di adattarla all'hardware dell'Ativ....

Tra l'altro io lavoro per un'agenzia media che segue le campagne pubblicitarie di Samsung Italia, e vedendomi l'Ativ un commerciale una volta mi disse che venne rilasciato controvoglia, solo per non venire meno ad un accordo stipulato con Microsoft, che riguardava soprattutto i tablet e i pc della serie Ativ con Windows 8.... Non so se fosse vero, però onestamente non credo sia molto lontano dalla realtà

Macco26
13-03-2014, 15:53
io avevo preso il mio su Amazon De ma ha smesso subito di funzionare la fotocamera e l'ho rimandato indietro.

Comunque io contatterei prima Amazon...

Ma le spese spedizione verso la Germania? Sarebbero incluse pure per noi dall'Italia?

Sent from my Lumia 720 using Tapatalk

acitre
13-03-2014, 16:03
Anche io ho l'ativ S e grossi problemi non ne ho. Avrei preso un Lumia 920 a suo tempo ma il prezzo di questo Samsung fu davvero un affare (il 920 costava ancora almeno 400 euro) ed alla fine mi va più che bene. Qualche sporadico riavvio ma per il resto va come un treno.

Sent from my Surface with Windows RT using Tapatalk

miriddin
13-03-2014, 16:13
Ma le spese spedizione verso la Germania? Sarebbero incluse pure per noi dall'Italia?

Nel caso di reso per guasto per me ha funzionato così:

chiedi la sostituzione per il prodotto difettoso
spediscono lo smartphone sostitutivo e ti comunicano che hai circa trenta giorni di tempo per spedire indietro il prodotto reso, trascorsi i quali te ne addebitano il costo
spedisci lo smartphone guasto e comunichi loro il costo della spedizione
quando ricevono il telefono ti rimborsano le spese di spedizione (a volte anche prima).

Nel mio caso il telefono sostitutivo è arrivato fino a Roma ma il corriere non me l'ha mai consegnato sebbene sostenesse di aver effettuato dei tentativi di consegna e alla fine è tornato da Amazon De che mi ha rimborsato il costo del telefono.

Alla fine è andata bene così visto che ho preso il Lumia 920 che è decisamente migliore, sia come hardware che come software!

Unrealizer
13-03-2014, 16:34
Tra l'altro io lavoro per un'agenzia media che segue le campagne pubblicitarie di Samsung Italia, e vedendomi l'Ativ un commerciale una volta mi disse che venne rilasciato controvoglia, solo per non venire meno ad un accordo stipulato con Microsoft, che riguardava soprattutto i tablet e i pc della serie Ativ con Windows 8.... Non so se fosse vero, però onestamente non credo sia molto lontano dalla realtà

spiegherebbe come mai hanno lanciato soltanto due WP8 in un anno e mezzo, di cui uno esclusiva di un operatore americano...

DanieleG
13-03-2014, 16:48
boh, voi lo vedete come spazzatura ma io con l' ativ s preso 6 mesi fa a 180 euro mi trovo molto bene...

Di solito le batterie samsung durano 6 mesi prima di sbracare :Prrr: :ciapet:

Macco26
13-03-2014, 16:52
Nel caso di reso per guasto per me ha funzionato così:

chiedi la sostituzione per il prodotto difettoso
spediscono lo smartphone sostitutivo e ti comunicano che hai circa trenta giorni di tempo per spedire indietro il prodotto reso, trascorsi i quali te ne addebitano il costo
spedisci lo smartphone guasto e comunichi loro il costo della spedizione
quando ricevono il telefono ti rimborsano le spese di spedizione (a volte anche prima).

Per cui ESATTAMENTE come avviene per le Amazzoni .it? Perché visto che pagai le spese spedizione da Germania a Italia (seppur poco) pensavo che per queste cose (anche per il supporto) il trattamento fosse diverso..

miriddin
13-03-2014, 16:58
Per cui ESATTAMENTE come avviene per le Amazzoni .it? Perché visto che pagai le spese spedizione da Germania a Italia (seppur poco) pensavo che per queste cose (anche per il supporto) il trattamento fosse diverso..

Con Amazon Italia ho reso solo un gioco ma mi hanno mandato il corriere per ritirarlo: per il Samsung ho pagato la spedizione alla posta e poi mi hanno rimborsato.

Macco26
13-03-2014, 17:08
Io per un DVD (un disco, era un film) che non si vedeva, comprato su Amazon.it, fui invitato a fare nel medesimo tuo modo tedesko: posta, scontrino e rimborso a posteriori.

Piuttosto vedo che su .de ormai vendono quel prodotto solo nel Marketplace, non Amazon diretta. Chissà come andrebbe a finire. Mi sa che preferirebbero ridarmi i soldi (che tra l'altro sono molti di meno di quanto costi oggi l'ATIV S là..)

Vedremo. Prima faccio la prova switch batterie..

Piuttosto, ora che ci penso, ad un mio collega, che comprò sempre ATIV S tedesco, ma sul .it, successe la medesima cosa degli inchiodamenti, però immediatamente all'acquisto. Quello che sta capitando a noi è che invece lo fa dopo 4 mesi..

PS: a mio padre l'ATIV S, sempre da .de, non viene più riconosciuto via USB, si carica soltanto. Da qualsiasi PC, qualsiasi cavetto si usi. Quasi quasi proverò anche con il suo.. :stordita:

^v3rsus
13-03-2014, 18:39
C.v.d. Qui parliamo di WP 8.1, ma Black per il 620 CV che fine ha fatto?! Nokia si è addormentata?! :D

Maiden26
13-03-2014, 18:41
C.v.d.

L'hai letto da qualche parte? Su nokia.com lo porta ancora come Waiting for approval!

^v3rsus
13-03-2014, 19:19
L'hai letto da qualche parte? Su nokia.com lo porta ancora come Waiting for approval!

http://www.plaffo.com/2014/03/laggiornamento-gdr3-lumia-black-arriva-su-nokia-lumia-620-nobrand/

pedro_se_rooot
13-03-2014, 19:23
Preso il lumia 520 complice dell'offerta Unieuro a 99€. Cavolo è un missile se penso alla dotazione hardware. Per tutto il resto mi sto trovando abbastanza bene ma ci ho smanettato troppo poco.sicuramente la mancanza di swiftkey la sento:-(

Maiden26
13-03-2014, 20:08
http://www.plaffo.com/2014/03/laggiornamento-gdr3-lumia-black-arriva-su-nokia-lumia-620-nobrand/

Grazie!

PeK
13-03-2014, 20:22
Preso il lumia 520 complice dell'offerta Unieuro a 99€. Cavolo è un missile se penso alla dotazione hardware. Per tutto il resto mi sto trovando abbastanza bene ma ci ho smanettato troppo poco.sicuramente la mancanza di swiftkey la sento:-(

arriva con 8.1 a quel che è trapelato

https://www.youtube.com/watch?v=PEdVSMrs0Rw

DIDAC
13-03-2014, 20:38
Ma l'8.1 per il nokia 920 quando dovrebbe uscire? Così aggiorno il cell alla moglie e ci giocò un po :D
Quest'anno il mio galaxy nexus fa 2 anni e non li sente proprio, ma le foto del 920 e soprattutto i video sono fantastici.
I bimbi oramai li filmo col 920, i filmati sono meglio che quelli che fa la compatta canon, incredibile...

Krusty93
13-03-2014, 20:41
Ma l'8.1 per il nokia 920 quando dovrebbe uscire? Così aggiorno il cell alla moglie e ci giocò un po :D
Quest'anno il mio galaxy nexus fa 2 anni e non li sente proprio, ma le foto del 920 e soprattutto i video sono fantastici.
I bimbi oramai li filmo col 920, i filmati sono meglio che quelli che fa la compatta canon, incredibile...
fine primavera-estate :)
Forse ad aprile in anteprima ai dev

DIDAC
13-03-2014, 20:48
Ah ok allora manca ancora un po',pensavo fosse in arrivo prima.
Sai se per caso sarà introdotto qualcosa tipo quite hours?

Unrealizer
13-03-2014, 21:58
Ah ok allora manca ancora un po',pensavo fosse in arrivo prima.
Sai se per caso sarà introdotto qualcosa tipo quite hours?

è stato anche leakato un video

DIDAC
13-03-2014, 22:05
è stato anche leakato un video

Ottimo e ottima notizia, grazie :D

emanuele666
14-03-2014, 07:27
Rilasciato Black per 620 no brand :D

diabolikum
14-03-2014, 08:23
Si vede che deriva da un telefono che ha venduto come il pane (S3), perché come hardware, assemblaggio e batteria è diverse spanne sopra al suo rivale di quel periodo (il 920).

Ora va bene che ogne scarrafòn jè bell a mamma soy (mi scuso con gli amici napoletani, spero di averlo scritto bene)

Ma l'hardware tra Ativ e 920 è identico, con qualle plus per parte. Sull'assemblaggio Samsung come sempre è nettamente inferiore ai vari Sony, Nokia e HTC e Ativ non è una eccezione.
Sulla batteria, è il 12% più grande, ma bisogna vedere quanto dura vista la moria classica delle batterie Samsung (basta farsi un giro per il web).

pedro_se_rooot
14-03-2014, 08:28
arriva con 8.1 a quel che è trapelato

https://www.youtube.com/watch?v=PEdVSMrs0Rw

ehm...io parlavo di swiftkey non di swipe :)

p.s. ho provato il 1520 ull'unieuro, cavolo è stupendo..però temo un pò quelle dimensioni...cioè d'estate con che cavolo me lo porto appresso ? e per rispondere al telefono quando sei in giro? cavolo è come mettersi il Baldassini all'orecchio :D

miriddin
14-03-2014, 08:48
...ho provato il 1520 ull'unieuro, cavolo è stupendo..però temo un pò quelle dimensioni...cioè d'estate con che cavolo me lo porto appresso ? e per rispondere al telefono quando sei in giro? cavolo è come mettersi il Baldassini all'orecchio :D

Io mi ci trovo molto bene!

Ho il 1520 con la sua sim dedicata ed un normale candybar dual sim con la mia scheda principale e quella aziendale.

Non lo utilizzo per fare telefonate, ma basta un auricolare bluetooth e si risolve anche se si usa come unico smartphone...

http://m.auto-swiat.pl/sites/www.auto-swiat.pl/files/imagecache/iPhone_640_328/gallery/2012/08/bh-907-nokiaemoimage5rgb.jpg

EinWindir
14-03-2014, 09:22
Un buon telefono in rapporto qualità/prezzo, per le app un po' meno :mc:

sertopica
14-03-2014, 10:29

Alleluja! :fagiano:

bio.hazard
14-03-2014, 11:16
p.s. ho provato il 1520 ull'unieuro, cavolo è stupendo..però temo un pò quelle dimensioni...cioè d'estate con che cavolo me lo porto appresso ?

i pantaloni corti (o lunghi) con i tasconi laterali sono già passati di moda?

e per rispondere al telefono quando sei in giro?

ci sono diverse soluzioni:

auricolare a filo
auricolare bluetooth
fregartene di quello che pensano i pupazzi intorno a te

Brizius
14-03-2014, 11:58
Certo che sembra non esistere un ativ s senza difetti, almeno qualche riavvio lo piazza ogni tanto!? 😳

Unrealizer
14-03-2014, 12:13

finalmente :D

ehm...io parlavo di swiftkey non di swipe :)

p.s. ho provato il 1520 ull'unieuro, cavolo è stupendo..però temo un pò quelle dimensioni...cioè d'estate con che cavolo me lo porto appresso ? e per rispondere al telefono quando sei in giro? cavolo è come mettersi il Baldassini all'orecchio :D

beh, c'è gente che telefona con il Galaxy Mega se la cosa ti fa sentire meglio :D
http://global.fncstatic.com/static/managed/img/Scitech/Samsung%20Galaxy%20Mega%202.JPG

Un buon telefono in rapporto qualità/prezzo, per le app un po' meno :mc:

ancora? :rolleyes:

DanieleG
14-03-2014, 13:19
i pantaloni corti (o lunghi) con i tasconi laterali sono già passati di moda?

Mia moglie me li ha praticamente fatti bruciare :D :mc:

TRUTEN
14-03-2014, 13:22
Certo che sembra non esistere un ativ s senza difetti, almeno qualche riavvio lo piazza ogni tanto!? 😳

Io ne ho presi due: uno da far usare in ufficio ed uno per mia madre. Non ho ancora ricevuto una lamentela dopo 6 mesi.
L'unica palla è stato fare l'hardreset dopo aver aggiornato.

bio.hazard
14-03-2014, 14:12
Mia moglie me li ha praticamente fatti bruciare :D :mc:

comprendo...

EinWindir
14-03-2014, 14:23
finalmente :D

beh, c'è gente che telefona con il Galaxy Mega se la cosa ti fa sentire meglio :D
http://global.fncstatic.com/static/managed/img/Scitech/Samsung%20Galaxy%20Mega%202.JPG

ancora? :rolleyes:

Vedi te, ho un Lumia 820 e ancora il 90 % devo aprire whatsapp per ricevere le notifiche..Per non parlare di facebook.

Unrealizer
14-03-2014, 15:13
Vedi te, ho un Lumia 820 e ancora il 90 % devo aprire whatsapp per ricevere le notifiche..Per non parlare di facebook.

tieni il risparmio energetico sempre attivo?

Maiden26
14-03-2014, 15:17

Oppure nelle impostazioni del Wi-fi non ha impostato "Il Wi-fi rimane acceso quando lo schermo si spegne".
Facebook effettivamente è migliorabile, ma con Whatsapp mi trovo bene e finora mi ha sempre notificato tutti i messaggi...

Krusty93
14-03-2014, 16:24
L'unico problema di Whats App è che ci mette un po' ad aprirsi

Le notifiche arrivano sia su Whats App che FB.

Avevo letto da qualche parte che forse FB svilupperà l'app non appena esce 8.1, speriamo (anche se già funziona bene, è migliorabile)

maxmax80
14-03-2014, 16:34
io tengo il risparmio energetico sempre attivo.
non ho ne bisogno di sforzarmi gli occhi con la luminosità dello schermo a manetta, ne ho bisogno di rispondere a wazzappa ogni minuto..

Unrealizer
14-03-2014, 16:37

Le notifiche arrivano sia su Whats App che FB.

Avevo letto da qualche parte che forse FB svilupperà l'app non appena esce 8.1, speriamo (anche se già funziona bene, è migliorabile)

WhatsApp supporta il Fast App Resume, quindi ti basta sospenderla usando il tasto Windows :D

@maxmax80: il problema è che ti perdi anche altro, come le email in push

acitre
14-03-2014, 16:37

Probabilmente perché la chiudi ogni volta premendo back... io torno a start con il tasto Windows e l'apertura di whatsapp successiva alla prima è praticamente istantanea.

Sent from my Surface with Windows RT using Tapatalk

maxmax80
14-03-2014, 16:55
@maxmax80: il problema è che ti perdi anche altro, come le email in push

certo, ma siccome io non ci lavoro in mobilità con il telefono, le mail me le guardo comodamente a casa davanti al desktop di win8.1 con il quale prediligo sempre anche la navigazione (con i cari vecchi mouse-tastiera) :D

EinWindir
14-03-2014, 17:45

No, praticamente mai. Stessa cosa per i settaggi del wi-fi; Nell'ultimo periodo sembrava essersi risolto il problema delle notifiche (parlo in generale) ma purtroppo qualche bug viene sempre fuori.

Unrealizer
14-03-2014, 17:56
No, praticamente mai. Stessa cosa per i settaggi del wi-fi; Nell'ultimo periodo sembrava essersi risolto il problema delle notifiche (parlo in generale) ma purtroppo qualche bug viene sempre fuori.

strano... io non ho problemi (a parte i messaggi nell'app di Facebook, ma tanto uso messenger), né conosco personalmente qualcuno che si sia lamentato di problemi con le notifiche di recente

Krusty93
14-03-2014, 18:04

Prova un soft reset.
Agent addormentati?

EinWindir
14-03-2014, 19:30
Prova un soft reset.
Agent addormentati?

Provato anche il reset ma nulla..Non saprei :mc:

vincenzodestasio
14-03-2014, 20:12
a me nessun problema sia con whatsapp che Fb funzionano benissimo !!!

rookie
15-03-2014, 13:52
ho un bel problema con internet explorer

non posso usarlo per modificare le inserzioni del mio negozio ebay
in pratica quando entro in "modifica inserzione" non carica il campo "descrizione", lo lascia completamente vuoto e di conseguenza mi esce un messaggio di errore da ebay che dice che non posso procedere
succede anche se non voglio modificare la descrizione ma semplicemente aggiornare le quantità in vendita

la cosa strana è che una volta ci sono riuscito, immediatamente dopo aver impostato l'accettazione di tutti i cookie, speravo di aver risolto invece niente, non ha più funzionato :confused:

ho già provato a cancellare cronologia e cookie ma niente

ho provato anche con diversi altri browser alternativi (UC, explOra ecc.) senza successo, anche perchè mi par di capire che siano tutti basati comunque su i.e.

qualche idea? altrimenti mi tocca cambiare sistema operativo, poter lavorare su ebay dallo smartphone (come potevo fare dall'n8 con symbian) per me è fondamentale :muro:

riprendo questo mio post
come avevo spiegato in seguito al post qui sopra, il problema pareva essersi risolto effettuando logout e successivo login su ebay
in realtà così non è, fatto sta che ogni tanto riesco a modificare le inserzioni (quindi mi compare regolarmente il campo "descrizione"), ma quasi sempre no
ci ho smanettato per ore senza venirne a capo, non si riesce a riprodurre una procedura che funzioni, alle volte rieffettuando logout/login e cancellando la cronologia torna a funzionare, ma il più delle volte no e comunque se lo fa è per poco
ho provato ulteriori browser (ieri con maxthon per un pò ha funzionato, poi più niente, del resto anche questo credo sia una semplice "shell" di IE) e tutte le impostazioni possibili tra ebay e browser senza risolvere
ho anche trovato la app user agent switcher che mi aveva dato qualche speranza (simula la navigazione web di altri browser/piattaforme), ma per qualche motivo con questa non riesco nemmeno ad effettuare il login di ebay (mi riporta sempre alla pagina di login...con altri siti web invece funziona :mad: )....sembra una maledizione

idee :confused: ?? allo stato attuale mi tocca cercarmi un altro telefono che funzioni (probabilmente android anche se non ho ancora provato)

Krusty93
15-03-2014, 15:02
riprendo questo mio post
come avevo spiegato in seguito al post qui sopra, il problema pareva essersi risolto effettuando logout e successivo login su ebay
in realtà così non è, fatto sta che ogni tanto riesco a modificare le inserzioni (quindi mi compare regolarmente il campo "descrizione"), ma quasi sempre no
ci ho smanettato per ore senza venirne a capo, non si riesce a riprodurre una procedura che funzioni, alle volte rieffettuando logout/login e cancellando la cronologia torna a funzionare, ma il più delle volte no e comunque se lo fa è per poco
ho provato ulteriori browser (ieri con maxthon per un pò ha funzionato, poi più niente, del resto anche questo credo sia una semplice "shell" di IE) e tutte le impostazioni possibili tra ebay e browser senza risolvere
ho anche trovato la app user agent switcher che mi aveva dato qualche speranza (simula la navigazione web di altri browser/piattaforme), ma per qualche motivo con questa non riesco nemmeno ad effettuare il login di ebay (mi riporta sempre alla pagina di login...con altri siti web invece funziona :mad: )....sembra una maledizione

idee :confused: ?? allo stato attuale mi tocca cercarmi un altro telefono che funzioni (probabilmente android anche se non ho ancora provato)
Non uso eBay, ma la prima cosa che mi viene in mente, magari stupida, è: perchè usi il browser e non l'app? Ce ne sono di diverse