View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Allora l'hai svenduto te.
Il 535 è tra gli 80 e i 100€ (http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xlumia+535.TRS0&_nkw=lumia+535&_sacat=0)
E chi li ha venduto...poi che centra il 535? Parlo di un 720 comprato 2 anni fa...
DanieleG
03-07-2015, 14:41
scusa ma solo un pistola prende quel coso a 100 euro.
Quel coso l'ho preso a 106 euro per mia mamma e non poteva essere acquisto migliore.
Vedo comunque che oggi si sono risvegliati i negativi, che soddisfazione ci troverete non lo so :rolleyes: Fossero critiche costruttive...
Krusty93
03-07-2015, 14:41
E chi li ha venduto...poi che centra il 535? Parlo di un 720 comprato 2 anni fa...
Hai scritto un telefono usato 2 settimane
Quindi a voi il 119 fa vedere i residui delle opzioni.... A me resta tutto vuoto. Vedo solo il credito residuo. Boh, ho pure fatto hard reset
Quindi a voi il 119 fa vedere i residui delle opzioni.... A me resta tutto vuoto. Vedo solo il credito residuo. Boh, ho pure fatto hard reset
Il residuo delle opzioni non lo vede, sinceramente non ricordo se lo abbia mai fatto vedere, perche lo controllo da PC :D
Vedo il credito residuo, le opzioni attive e le spese del traffico telefonico e dati extraopzione.
Mazda RX8
03-07-2015, 18:43
Non sei l'unico ad avere questo problema, e soprattutto non è un problema del tuo cellulare... E' quell'app TIM scritta con i piedi e che non vogliono aggiornare!
Se vedi fra le ultime recensioni dello store siamo tutti combinati così...
Come alternativa temporanea potresti utilizzare l'app Tim Consumi!
Hai scritto un telefono usato 2 settimane
Eh, ma parlavo di 2 anni fa, l'ho scritto e riscritto...cmq è un discorso senza senso, non ho ricevuto buone offerte e quindi me lo sono tenuto, non mi ha soddisfatto e amen :)...che poi il telefono in se mi piace molto, è l'os che mi ha deluso non poco.
oh, se vuoi te lo compro io il 720. quanto vuoi?
Non scherzo
oh, se vuoi te lo compro io il 720. quanto vuoi?
Non scherzo
Come ho già scritto ormai me lo tengo, tanto anche vendendolo non avrei altri soldi da aggiungere per acquistare un altro telefono. Ti ringrazio comunque :).
Confermo anch'io il problema. L'ho segnalato forse per primo al servizio clienti su Twitter già il 24/6... All'inizio quasi negavano, poi di fronte all'evidenza mi hanno scritto che gli sviluppatori sono stati informati e starebbero aggiornando l'app 119 (e creando finalmente l'app 187)...ma ovviamente non hanno dato tempistiche...
Guarda caso dal 24/6 neppure SimInfo mostra le soglie...per fortuna come è stato detto c'è Tim Consumi che funziona, in quanto è collegata al sito e non all'app 119.
Ora glielo scrivo su facebook a questi pezzenti. Telecom ha ottime linee ma i servizi fanno cagare. Anche il sito Telecom Italia funziona a singhiozzo nell'area privata. Su android l'applicazione va bene ma una volta su tre crasha all'avvio nonostante la aggiornino spesso
Unrealizer
03-07-2015, 22:24
Sono convinto che a sto giro Microsoft ha fatto il colpo grosso! In futuro con un kernel e quindi un SO unificato per tutti i dispositivi con le universal app sarà facilissimo per gli sviluppatori fare un app per pc e poi passarla automaticamente su smartphone, questo significherà che tutte le app che verranno fatte per il 90% del mercato (la base pc) andranno anche sui cell allo stesso modo :O
In pratica la software house che farà l'app X per pc non avrà bisogno di rifarla anche per cell, andrà già di suo e viceversa; questo porterà il market Microsoft a riempirsi di app in breve tempo e addirittura potrebbe essere che in futuro le app più gettonate saranno quelle Windows visto che potranno essere usate anche su desktop e android e ios ad attendere.
Mi aspetto anche un deciso calo dello share di android che finirà per essere usato più dagli smanettoni in stile Linux (sul quale poi è basato)
il kernel è già unificato da 8.0, in 8.1 hanno iniziato ad unificare l'application model e in 10 l'unificazione è completa: non hai bisogno di "passare" un'app su smartphone, le app sono già automaticamente compatibili con pc, small tablet, large tablet, xbox e hololens ;)
quindi il futuro di cui parli verrà lanciato ufficialmente questo 29 luglio :D
il kernel è già unificato da 8.0, in 8.1 hanno iniziato ad unificare l'application model e in 10 l'unificazione è completa: non hai bisogno di "passare" un'app su smartphone, le app sono già automaticamente compatibili con pc, small tablet, large tablet, xbox e hololens ;)
quindi il futuro di cui parli verrà lanciato ufficialmente questo 29 luglio :D
Passare era inteso proprio come installare direttamente. La cosa funzionerà solo se riusciranno a far migrare il maggior numero di pc a w10 per quello lo danno gratuitamente :D
Qualcuno usa una Mi Band (aggiornata!) + Lumia?
Alternative non costose ce ne sono?
Grazie! :)
Io uso il FitBit Flex e mi trovo benissimo.
:)
[edit]
E con questa app ?
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/mi-band-companion/8ccffd16-0d1f-4ffa-b693-f2b78ef0bc3c
Riuscite e fare il login su hwupgrade con la nuova tapatalk Universal?
Ci sono riuscito un paio di volte a culo... Non va in effetti.
marcoesse
04-07-2015, 11:47
..rimane Sygic GPS Navigation che ha una bellissima grafica e sotto c'è TomTom
Prendi la versione SALE e non quella HUD che costa di più ed è l'inutilità fatta opzione. HUD sarebbe una modalità che ti proietta lo schermo del cell sul parabrezza...l'effetto di riuscita è troppo dipendente, dal parabrezza, dal modello di auto e dalla luminosità del display del tuo cell e alla fine comunque è inutilizzabile il più delle volte. Non buttare via soldi!
purtroppo l'ho comprato ieri verso le 12 con HUD :(
ed hai ragione ieri sera ho provato con HUD ma sul parabrezza auto non vedo nulla:(
sinceramente non sapevo bene cosa proiettasse e mi son lasciato trascinare...
ci riproverò ma penso che non funziona:(
cmq adesso ho visto sullo schermo del tel. cosa dovrebbe proiettare
esce la velocità, i semafori, i velox ma solo i simboli
non proietta la navigazione:(
vabbe' dai recuperiamo i 10 €. con 1 pizza in meno che sono a dieta;)
grazie
ciao
A dire il vero anche con quella Classic mi dà qualche problema...il login lo fa ma bisogna farlo ogni volta che si entra nel forum perché non la salva :/
Una domanda
Entusiasta delle mie precedenti esperienze con Lumia, ho preso quello che mi è garbato sempre ossia il 640 LTE
Brand Vodafone ma reso subito Nobrand con WP8UPDATE2
Ho un problema con HERE+ e HEREMaps, ossia entrambi, nel momento in cui tento di scaricare la MAPPA per il salvataggio OFFLINES, mi dicono che ci sono problemi con il Server delle Mappe. Controllare la modalità Aereo e il WiFi o la connessione dati. Ora, sono in WIFI regolare e comunque ho anche la connessione dati. Nessun problema. Il fatto è che me lo dice SEMPRE, in qualsiasi condizione io sia
Mi potete dare una mano a risolvere, nel caso ?
Ho una SD da 8GB inserita regolarmente vuota, quindi problemi di spazio non ne ho. Ho settato il salvataggio di default delle APP sulla SD
Lo stesso problema l'ho anche con NAVMII scaricato dallo Store
Questa volta la cosa strana è che tra l'elenco delle MAPPE da scaricare NON compare ITALIA e quindi non riesco in nessuna maniera a sfruttarlo
Con i precedenti Lumia 635 & 435 & 625 MAI avuto questi problemi
E' un problema di WP8UPDATE2 ?
Grazie raga !
miriddin
04-07-2015, 14:22
grazie per le risposte:)
oggi ho provato CoPilot e non mi è piaciuto
rimane Sygic GPS Navigation che ha una bellissima grafica e sotto c'è TomTom
Ho preso anch'io il Sygic in offerta e me ne sono già pentito! :muro:
Al contrario dell' ottimo CoPilot che, giustamente, lega l'acquisto all'account microsoft, Sygic viene invece legato al dispositivo da cui lo si acquista! :doh:
E meno male che ho acquistato dal Lumia 1520!
Tutto questo per dire che, mentre con CoPilot puoi disporre del navigatore su tutti quei dispositivi che condividono quello stesso account, con Sygic non puoi, sebbene ti dia il pacchetto Europe come già acquistato su tutti i dispositivi! :cry:
Krusty93
05-07-2015, 00:32
A dire il vero anche con quella Classic mi dà qualche problema...il login lo fa ma bisogna farlo ogni volta che si entra nel forum perché non la salva :/
Colpa del vBullettin vecchio
Con altri forum funzionano entrambe alla perfezione (comprese le notifiche push)
Una domanda
Entusiasta delle mie precedenti esperienze con Lumia, ho preso quello che mi è garbato sempre ossia il 640 LTE
Brand Vodafone ma reso subito Nobrand con WP8UPDATE2
Ho un problema con HERE+ e HEREMaps, ossia entrambi, nel momento in cui tento di scaricare la MAPPA per il salvataggio OFFLINES, mi dicono che ci sono problemi con il Server delle Mappe. Controllare la modalità Aereo e il WiFi o la connessione dati. Ora, sono in WIFI regolare e comunque ho anche la connessione dati. Nessun problema. Il fatto è che me lo dice SEMPRE, in qualsiasi condizione io sia
Mi potete dare una mano a risolvere, nel caso ?
Ho una SD da 8GB inserita regolarmente vuota, quindi problemi di spazio non ne ho. Ho settato il salvataggio di default delle APP sulla SD
Lo stesso problema l'ho anche con NAVMII scaricato dallo Store
Questa volta la cosa strana è che tra l'elenco delle MAPPE da scaricare NON compare ITALIA e quindi non riesco in nessuna maniera a sfruttarlo
Con i precedenti Lumia 635 & 435 & 625 MAI avuto questi problemi
Grazie raga !
Con denim hanno tolto la possibilità di salvare le mappe su sd
Ragazzi ho una domanda...
Stavo vedendo che per fare le foto ci sono 2 app (piu altre):
Fotocamera
Lumia Camera
Alla fine... quale è la app migliore delle due?
Nel 735 non è che escano delle foto splendide ma comunque sono accettabili però magari anche il software faceva la sua parte...
(Lumia panorama / Lumia Selfie) Ok per i selfie... fa il suo dovere ma la Panorama proprio non mi piace come è strutturata..
Non esiste una app unificata che fa tutto come dio comanda?
Fotocamera
Lumia Camera
Alla fine... quale è la app migliore delle due?
Sulle fotocamere non pureview credo non ci siano differenze così evidenti, cmq nello scatto automatico restituiscono entrambe lo stesso risultato, negli scatti non automatici dipende, in alcuni casi il risultato di lumia camera è "migliore" in altri no...va poi molto a gusto personale.
Non esiste una app unificata che fa tutto come dio comanda?
Che io sappia no, cmq andrebbe contro il concetto di app, cioè piccole applicazioni che fanno una cosa e nulla più.
Sulle fotocamere non pureview credo non ci siano differenze così evidenti, cmq nello scatto automatico restituiscono entrambe lo stesso risultato, negli scatti non automatici dipende, in alcuni casi il risultato di lumia camera è "migliore" in altri no...va poi molto a gusto personale.
Che io sappia no, cmq andrebbe contro il concetto di app, cioè piccole applicazioni che fanno una cosa e nulla più.
Certo, però in qualsiasi altro terminale (android o iOS) l'applicazione Fotocamera fa tutto in maniera rapida ed efficace... mi scoccia avere piu app / piu icone per effettuare una foto (che poi posso scegliere se panorama, selfie o foto normale)
Una domanda
No, probabilmente c'è qualche problema sui server, io le ho scaricate tranquillamente 5 giorni fa. :)
Certo, però in qualsiasi altro terminale (android o iOS) l'applicazione Fotocamera fa tutto in maniera rapida ed efficace... mi scoccia avere piu app / piu icone per effettuare una foto (che poi posso scegliere se panorama, selfie o foto normale)
Ma infatti secondo me non ha molto senso avere installate 200 applicazioni per fare la stessa cosa, alla fine per l'uso normale fotocamera e panorama bastano e avanzano, tanto se vuoi fare un selfie puoi anche scattare una foto con fotocamera usando la camera anteriore.
Cmq sono solo approcci diversi allo stesso problema, la semplificazione, in microsoft preferiscono più applicazioni dedicate che una sola con più opzioni...entrambe le strade hanno pro e contro.
dragone17
05-07-2015, 09:51
salve, avrei un'altra domanda su wp da parte per conto del parente...
avendo un contatto con due numeri di cellulare, e ricevendo sms da entrambi i numeri, è possibile distinguere da quale numero è stato ricevuto un determinato sms?
uno dei due numeri ha cambiato proprietario, ma avendo gli sms nella stessa conversazione, non ho trovato come capire qual è il numero da eliminare...
Ragazzi per le foto veloci di giorno al parco usate Microsoft ma per video e foto in situazioni più difficili usate lumia camera.
Applicazione Microsoft nei video non ha focus continuo
Ragazzi per le foto veloci di giorno al parco usate Microsoft ma per video e foto in situazioni più difficili usate lumia camera.
Credo che i risultati dipendano molto da modello a modello, sul 720 le foto tra le due applicazioni non hanno grandi differenze...e cmq almeno a me in condizioni difficili le foto scattate con fotocamera sono meno rumorose di quelle fatte con lumia camera.
Al contrario dell' ottimo CoPilot che, giustamente, lega l'acquisto all'account microsoft, Sygic viene invece legato al dispositivo da cui lo si acquista! :doh:
Tutto questo per dire che, mentre con CoPilot puoi disporre del navigatore su tutti quei dispositivi che condividono quello stesso account, con Sygic non puoi, sebbene ti dia il pacchetto Europe come già acquistato su tutti i dispositivi! :cry:
domanda, ma sygic permette in fase di installazione di memorizzare le mappe su sd? HTC 8s non ha spazio per mappe here (al massimo si installa solo l'italia).
Ragazzi, dopo mesi torno a scrivere per un paio di domandone ;)
E' appena rientrato il mio HTC 8s dall'assistenza (problema di malfuzionamento tasto d'accensione)
Con questa revisione di sw:
8.10.14219.341
Che è la stessa che il "muletto" nokia 520 che mi hanno prestato, ha aggiornato da solo pochi giorni fa.
Mi compare (su htc 8s) un aggiornamento disponibile (notifica) ma dopo il dowload mi da l'errore 0x80188308
tale errore non era una roba vecchia di 8.1???
Ci sono build più nuove? Purtroppo ho anche liberato spazio x far installare l'update ma non c'è versio (htc 8s ha poca memoria e per gli upgrade devo cancellare mappe a app fino ad ottenere 1gb liberi almeno).
Grazie in anticipo per il supporto
G.
Colpa del vBullettin vecchio
Con altri forum funzionano entrambe alla perfezione (comprese le notifiche push)
Quante ere zoologiche ci vorranno per aggiornare questo forum? Mo sbaglio o dovrebbe essere il forum di tecnologia ( -.-" )più importante a livello nazionale?
Krusty93
05-07-2015, 15:36
Quante ere zoologiche ci vorranno per aggiornare questo forum? Mo sbaglio o dovrebbe essere il forum di tecnologia ( -.-" )più importante a livello nazionale?
Si, a livello di forum è forse il più importante. News ormai penso di no
non tutti i servizi ma Google qualcosa ha portato su ios, magari non con funzionalità complete
Parlo da utilizzatore (infelice, ormai sono convinto che solo i fanboy lo possono apprezzare) di iphone. Google è molto integrato in iOS, ovviamente non a livello android ma comunque tutte le app comunicano tra loro, fai il login su gmail e automaticamente sei dentro Drive, Calendar, ecc. e funzionano piuttosto bene.
Si, a livello di forum è forse il più importante. News ormai penso di no
Condivido, ormai sulle news arrivano un bel po' tardi rispetto ad altri lidi.. Si salvano giusto in materia di hardware Pc
marcoesse
05-07-2015, 18:15
per ora l'ho scaricato e pagato dal 930
poi l'ho scaricato sul 920 muletto senza sim
e mi ha dato europaHUD come pagato e l'ho scaricato
per ora funziona Full su entrambi :sperem:
vediamo se succede qualcosa lo scrivo;)
miriddin
05-07-2015, 18:30
Anche per me la stessa cosa, ma mentre sul 1520 da cui ho acquistato è sparita la dicitura che fà riferimento alla scadenza, sul 735 questa è ancora presente, per cui presumo che sia Premium solo sul primo...
alethebest90
05-07-2015, 19:23
Credo che i risultati dipendano molto da modello a modello, sul 720 le foto tra le due applicazioni non hanno grandi differenze...e cmq almeno a me in condizioni difficili le foto scattate con fotocamera sono meno rumorose di quelle fatte con lumia camera.
infatti su lumia 830 non c'è problema, tanto è veloce ad aprirsi lumia camera....in piu trovo comodissima la funzione del video rapido tenendo premuto il tasto per scattare :D
l'unica cosa che mi manca e che durante i video vorrei poter fare anche le foto nei momenti piu importanti
paca1160
05-07-2015, 23:20
Anche per me la stessa cosa, ma mentre sul 1520 da cui ho acquistato è sparita la dicitura che fà riferimento alla scadenza, sul 735 questa è ancora presente, per cui presumo che sia Premium solo sul primo...
Anche io ho preso Sygic in offerta e avendo letto (con un po' di magone) quello che scrivevi ho provato a installarlo anche su di un 520 che uso come muletto per W10. Dopo averlo installato ho visto che dava le funzioni premium in scadenza tra 7gg. Sono andato su Sygic Store, dentro l'applicazione, e ho visto che avevo la licenza, ho premuto "Ripristina" e mi ha detto di logarmi prima sul device in cui avevo fatto l'acquisto (non avevo mai creato l'account) e poi su quello in cui volevo ripristinare la licenza. Una volta eseguito il tutto e aspettato un poco... la dicitura sulla scadenza è sparita. Direi, quindi, che non è legato ad un terminale solo... per fortuna.
miriddin
06-07-2015, 11:13
Anche io ho preso Sygic in offerta e avendo letto (con un po' di magone) quello che scrivevi ho provato a installarlo anche su di un 520 che uso come muletto per W10. Dopo averlo installato ho visto che dava le funzioni premium in scadenza tra 7gg. Sono andato su Sygic Store, dentro l'applicazione, e ho visto che avevo la licenza, ho premuto "Ripristina" e mi ha detto di logarmi prima sul device in cui avevo fatto l'acquisto (non avevo mai creato l'account) e poi su quello in cui volevo ripristinare la licenza. Una volta eseguito il tutto e aspettato un poco... la dicitura sulla scadenza è sparita. Direi, quindi, che non è legato ad un terminale solo... per fortuna.
Ho contattato il supporto, dopo aver provato anch'io più volte a seguire la stessa procedura senza successo: mi hanno detto che il Sygic è attivabile su un massimo di tre WindowsPhone che condividono lo stesso account.
Mi hanno chiesto quindi di inviare loro la schermata Info dei due dispositivi per vedere cosa c'è che non va.
No, probabilmente c'è qualche problema sui server, io le ho scaricate tranquillamente 5 giorni fa. :)
Risolto Formattando la SD direttamente da WP
Probabilmente, per qualche arcano motivo c'èra qualcosa nella SD che forse dava noia a WP. Ho effettuato un RESET Impostazioni + Format e le MAPPE sono apparse. Stasera provo ad installarle e configurarle, avendo OGGI ultimato la MNP della mia SIM con il Lumia è tutto 'vergine' ;)
Grazie
Comunque questo 640 LTE mi garba moltissimo, credo sia un valido ed ottimo compromesso. Gli altri, a livello di Camera non li conosco così bene !
Ragazzi una domanda ...
Come elimino la cronologia delle APP scaricare dallo Store che magari non mi servono più o comunque non compatabili con il Phone ?
Su Android, per esempio, accedendo a GooglePlay rimane una lista di tutte le APP che hai installato/scaricato
Se compare una APP che vuoi 'eliminare' dalla cronologia, semplicemente premi la X in parte all'APP e viene eliminata dalla lista di APP.
Su WP come si fa ? Non ho trovato nulla di simile. Le APP rimangono e si possono solo reinstallare, nel caso ...
Grazie a chi mi da una mano
Krusty93
06-07-2015, 16:34
Ragazzi una domanda ...
Come elimino la cronologia delle APP scaricare dallo Store che magari non mi servono più o comunque non compatabili con il Phone ?
Su Android, per esempio, accedendo a GooglePlay rimane una lista di tutte le APP che hai installato/scaricato
Se compare una APP che vuoi 'eliminare' dalla cronologia, semplicemente premi la X in parte all'APP e viene eliminata dalla lista di APP.
Su WP come si fa ? Non ho trovato nulla di simile. Le APP rimangono e si possono solo reinstallare, nel caso ...
Grazie a chi mi da una mano
Non si può al momento cancellare
@Tekwar
Ti ringrazio.
------
Domanda, forse banale, non ho il terminale in mano e spero arrivi presto a mia madre (ma tanto lo userò io! :fagiano: ).
C'è qualcosa che consigliate di fare appena acceso?
Operazioni preliminari?
Impostazioni da modificare per non so bene cosa si potrebbe fare? :oink:
Posso documentarmi si qualche eventuale Trick & Tweak postato da qualche parte?
Grazie. :)
C'e modo di installare gdr2? il trucchetto con insider non funziona piu :(
PS. mi sono preso il 930 a 190euro.., prezzi pazzi in Russia :ciapet:
Mazda RX8
06-07-2015, 23:05
Mi puoi indicare in PVT dove l'hai trovato a quel prezzo?
LightIntoDarkness
06-07-2015, 23:10
Mi puoi indicare in PVT dove l'hai trovato a quel prezzo?
iiidem :D
geometra91
06-07-2015, 23:17
mi accodo per il 930... :stordita: :fagiano:
Anche a me. A 190 euro ne prendo un altro.
Nessuno ha installato il navigatore Navmii e ha problemi con il DL della MAPPE ITALIA ? NON compaiono tra le MAPPE da scaricare ...
Credo sia una anomalia riscontrata da molti con tale Navigatore su Lumia, attualmente con Android non c'è questo problema. Ho scritto al Supporto Navmii e si, ne sono a conoscienza.
Volevo sapere se a qualcuno di Voi era capitato o, al limite, che alternativa adottare. Leggevo di Sygic e di una inifinità di problemi, al limite CoPilot per Lumia, no ?
Mi serve un aiutino per capire cosa possa essere...Ho un lumia 925 Wind con aggiornamenti ufficiali.
Allora un po' di tempo fa ho iniziato ad avere crash al riavvio di watzapp, la cosa mi succede anche un paio di volte prima che l'app decida di ripartire.... fin'ora ho dato la colpa ai programmatori di watzzap e qualcuno mi aveva consigliato di reinstallare la app, ma è da qualche giorno che il problema me lo dà anche telegram e in maniera ridotta anche facebook.
Praticamente dopo un paio di secondi di "sto riprendendo" le app crashano alla home e poi devo aspettare altri 2 secondi circa prima che la app provi a ripartire (praticmente premo la tile ma non succede nulla), poi se sono fortunato si avvia, altrimenti altro crash ed altro giro....
Che protrebbe essere e cosa potrei fare?
iiidem :D
mi accodo per il 930... :stordita: :fagiano:
Anche a me. A 190 euro ne prendo un altro.
A 190 euro inteessa anche a me, però mi sembra che l'abbia preso in Russia :D
Unrealizer
07-07-2015, 08:18
A 190 euro inteessa anche a me, però mi sembra che l'abbia preso in Russia :D
Già, mi sa che l'ha preso in uno store fisico :D
salve,
ho un lumia 820 con windows 8.1 e ho problemi con gli audio delle notifiche email. nonostante abbia impostato l'audio quando ricevo un'email, il cellulare non suona (salvo che per gli sms e per i messaggi di WA). è successo ad altri? come potrei risolvere?
ciao a tutti, ho appena visto il 930 a 279€ e mi sta venendo una mezza scimmia. Il mio ultimo wp è stato l'Omnia 7 quindi roba del Pleistocene :D Adesso ho uno z1 compact col quale mi trovo benissimo ma volevo provare qualcosa di nuovo. Come va ad applicazioni? Io uso principalmente outlook, gmail, Facebook, Sygic (ho la licenza world lifetime), instagram, Viber, whatsapp, browser internet e faccio molte foto (in maniera semi pro).
ombra666
07-07-2015, 15:27
ciao a tutti, ho appena visto il 930 a 279€ e mi sta venendo una mezza scimmia. Il mio ultimo wp è stato l'Omnia 7 quindi roba del Pleistocene :D Adesso ho uno z1 compact col quale mi trovo benissimo ma volevo provare qualcosa di nuovo. Come va ad applicazioni? Io uso principalmente outlook, gmail, Facebook, Sygic (ho la licenza world lifetime), instagram, Viber, whatsapp, browser internet e faccio molte foto (in maniera semi pro).
ciao, per esperienza personale: ok outlook, ok gmail (sincronizzata su outlook , non esiste una app google), ok facebook (qualche bug e traduzioni a cazzo ma per consultarlo va bene), sygic e viber non saprei poichè non li utilizzo, ok whatsapp e browser.
per le foto... ma che te lo dico a fare? ;)
tra parentesi l'altro giorno mi sono rivisto un video a 4k che avevo fatto tempo fa... :eek:
ciao, per esperienza personale: ok outlook, ok gmail (sincronizzata su outlook , non esiste una app google), ok facebook (qualche bug e traduzioni a cazzo ma per consultarlo va bene), sygic e viber non saprei poichè non li utilizzo, ok whatsapp e browser.
per le foto... ma che te lo dico a fare? ;)
tra parentesi l'altro giorno mi sono rivisto un video a 4k che avevo fatto tempo fa... :eek:
Ok, instagram come funziona? La fotocamera salva in raw? Perché quella del Sony non è comunque male :p Solo la compressione software è troppo spinta. Non è impermeabile vero? E la batteria? Con lo z1 a volte faccio anche due giorni e con uso intenso a mezzanotte ci arrivo.
e' un sito tipo subito.it (avito.ru) si compra solo in contanti di persona in Russia!! il mio ha 6 mesi di vita ma in condizioni come nuovo, preso a Mosca.
PS. per installare gdr2 niente?
ombra666
07-07-2015, 16:05
Ok, instagram come funziona? La fotocamera salva in raw? Perché quella del Sony non è comunque male :p Solo la compressione software è troppo spinta. Non è impermeabile vero? E la batteria? Con lo z1 a volte faccio anche due giorni e con uso intenso a mezzanotte ci arrivo.
instagram funziona normalmente mi pare, ma lo uso poco, quindi meglio aspettare altri pareri.
si, se vuoi la fotocamera salva in raw, al momento mai usato visto che di solito mi porto la reflex se proprio devo scattare :D
non è impermeabile.
la batteria a me dura 24-26 ore. Nel senso, lo stacco alle 8 di mattina e volendolo ricaricare quando è completamente scarico dura almeno fino al mattino dopo. utilizzo non prettamente intenso, mail, social, poche chiamate e pochi sms. Non ci gioco quasi mai.
Purtroppo mi sembra che non abbi l'espansione di memoria ed io ho una micro SD da 64gb oltre ai 16 ed è tutto quasi pieno; sono anche andato a provarlo ma è davvero troppo grosso e pesante. Penso che aspetterò i nuovi top di gamma (se usciranno) con Windows 10. Fortunatamente lo z1 compact va ancora alla grande ed è piccolo
Unrealizer
07-07-2015, 16:54
e' un sito tipo subito.it (avito.ru) si compra solo in contanti di persona in Russia!! il mio ha 6 mesi di vita ma in condizioni come nuovo, preso a Mosca.
PS. per installare gdr2 niente?
nope, 10 non richiede più GDR2, quindi niente step intermedio
dragone17
07-07-2015, 16:59
salve, avrei un'altra domanda su wp da parte per conto del parente...
avendo un contatto con due numeri di cellulare, e ricevendo sms da entrambi i numeri, è possibile distinguere da quale numero è stato ricevuto un determinato sms?
uno dei due numeri ha cambiato proprietario, ma avendo gli sms nella stessa conversazione, non ho trovato come capire qual è il numero da eliminare...
scusate se mi quoto, ma ancora non sono riuscito a trovare una risposta...
Unrealizer
07-07-2015, 17:12
scusate se mi quoto, ma ancora non sono riuscito a trovare una risposta...
no, però quando ricevi un sms, il numero da cui l'ha ricevuto viene automaticamente selezionato per l'invio della risposta quindi ti basta vedere quale è evidenziato tappando su "cambia numero"
dragone17
07-07-2015, 17:16
no, però quando ricevi un sms, il numero da cui l'ha ricevuto viene automaticamente selezionato per l'invio della risposta quindi ti basta vedere quale è evidenziato tappando su "cambia numero"
gli ultimi due sms sono uno di un numero e uno dell'altro.
ho visto l'opzione "cambia numero" ma non mi era tanto chiaro.
quello evidenziato è quello dell'ultimo sms quindi? grazie
Unrealizer
07-07-2015, 17:31
gli ultimi due sms sono uno di un numero e uno dell'altro.
ho visto l'opzione "cambia numero" ma non mi era tanto chiaro.
quello evidenziato è quello dell'ultimo sms quindi? grazie
in teoria si... magari fai una prova (o chiedi direttamente :D)
dragone17
07-07-2015, 17:44
in teoria si... magari fai una prova (o chiedi direttamente :D)
il cellulare non è il mio (altrimenti le cose le risolverei più in fretta), e il parente non è sempre a portata di mano per fare le cose... (oltre a essere tecnologicamente impedito :doh: :cry: )
cmq userò il metodo che hai suggerito, e proporrò di contattare solo quell'ultimo numero per avere conferma che sia quello corretto
perchè il genio ha già mandato più volte sms a entrambi i numeri, e ancora non ha capito qual è quello giusto ma credo abbia già infastidito abbastanza quello sbagliato... :fagiano:
La gnocca :D sbarca su Windows Phone:
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/glamour-italia/725e6a63-b937-4f15-abb8-ab80bf688ce1
La gnocca :D sbarca su Windows Phone:
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/glamour-italia/725e6a63-b937-4f15-abb8-ab80bf688ce1
ma lol
marcoesse
08-07-2015, 11:13
...rimane Sygic GPS Navigation che ha una bellissima grafica e sotto c'è TomTom
anch'io quando ho deciso di acquistare Sygic sul 930 ho creato subito account mi sembrava cmq una precauzione...
poi stesso account l'ho messo sul 920 muletto Win10 ci ha messo un pochetto ma poi dopo un po' di riavvi app e tel. la dicitura 7 gg. prova è andata via :)
Ho contattato il supporto, dopo aver provato anch'io più volte a seguire la stessa procedura senza successo: mi hanno detto che il Sygic è attivabile su un massimo di tre WindowsPhone che condividono lo stesso account.
Mi hanno chiesto quindi di inviare loro la schermata Info dei due dispositivi per vedere cosa c'è che non va.
bene facci sapere come va' :)
diabolikum
08-07-2015, 11:20
Interessa tantissimo anche a me, il 920 si sta completamente rincoglionendo.
megamitch
08-07-2015, 12:26
Ciao,
Mio padre ha un lumia 520 e con la app di gestione della posta standard di windows phone 8.1 non si riesce a sincronizzare le mail inviate. Dal telefono si vedono solo le mail inviate direttamente dal telefono e non quelle inviate dal pc. Approfitto se qualcuno sa come risolvere il problema
Unrealizer
08-07-2015, 14:40
Ciao,
Mio padre ha un lumia 520 e con la app di gestione della posta standard di windows phone 8.1 non si riesce a sincronizzare le mail inviate. Dal telefono si vedono solo le mail inviate direttamente dal telefono e non quelle inviate dal pc. Approfitto se qualcuno sa come risolvere il problema
Provider di posta?
Ad occhio pare che stia usando il vecchio POP3
Penso che aspetterò i nuovi top di gamma (se usciranno) con Windows 10.
Non saranno Nokia però
il cellulare non è il mio (altrimenti le cose le risolverei più in fretta), e il parente non è sempre a portata di mano per fare le cose... (oltre a essere tecnologicamente impedito :doh: :cry: )
cmq userò il metodo che hai suggerito, e proporrò di contattare solo quell'ultimo numero per avere conferma che sia quello corretto
perchè il genio ha già mandato più volte sms a entrambi i numeri, e ancora non ha capito qual è quello giusto ma credo abbia già infastidito abbastanza quello sbagliato... :fagiano:
Scusate ma dividete i contatti ...
Mario 1
Mario 2
Cosi in lista sms dovrebbero venir separati
raga ma la versione di prova di loco music player è completa? è davvero stupenda
il mio con wp8 u2 funziona bene, quello con wp10 beta si blocca ogni minuto :asd:
cosa intendi per rincoglionendo??? forse non sono il solo ad avere un 920 col mestruo...
IlCavaliereOscuro
09-07-2015, 07:27
Esiste un app simile a Google Translate per i WP?
Mi interessa la funzione che traduce le scritte in altra lingua quando le inquadri con la fotocamera! :D ;)
Unrealizer
09-07-2015, 07:37
Mi interessa la funzione che traduce le scritte in altra lingua quando le inquadri con la fotocamera! :D ;)
Bing Vision, che è preinstallata, peccato che con Cortana attiva sia nascosta
Apri la fotocamera, tocca Obiettivi, scegli Bing Vision e poi fai tap su traduci (vado a memoria comunque grossomodo è così)
paca1160
09-07-2015, 07:59
Anche Traduttore (https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/traduttore/2cb7cda1-17d8-df11-a844-00237de2db9e) di Microsoft fa lo stesso servizio, oltre a tastiera e voce, e permette di avere pacchetti scaricati sul telefono per traduzioni offline
diabolikum
09-07-2015, 08:04
il mio con wp8 u2 funziona bene, quello con wp10 beta si blocca ogni minuto :asd:
cosa intendi per rincoglionendo??? forse non sono il solo ad avere un 920 col mestruo...
Vediamo, batteria, appena sostituita, che adesso difficilmente arriva alle 16. Continue perdite di connessione.
E per finire...ogni tanto vado a sbloccare lo schermo e da solo mi fa uscire la tendina per lo spegnimento.
Sorvolo sui perenni Riprendi per qualsiasi App, o l'attesa di secondi per vedere la Home premendo il tasto Start.
megamitch
09-07-2015, 08:35
Provider di posta?
Ad occhio pare che stia usando il vecchio POP3
gmail.
per collegare l'account utilizzo proprio la voce del menu "aggiungi nuovo account gmail".
grazie a chi potrà aiutarmi :-)
ciao !
scindypaul
09-07-2015, 08:45
Ciao amici vi chiedo un cosniglio: devo regalare un cellulare a mia suocera. Per capire il soggetto: non sa cosa sia un pc, totalmente negata su ogni cosa tecnologica, insomma ci siamo capiti. Da un anno ha ereditato un vecchio lg l5 da mio cognato e ci sta prendendo gusto. solo che questo telefono ormai sta morendo e volevamo regalargliene uno nuovo.
Il suo utilizzo è ovviamente chiamate/sms, ha imparato ad usare whatsapp, scatta qualche foto a mia figlia, credo basta, anzi no ha imparato ad prire il browser e fare qualche ricerca, tipo gli orari dei treni... :D
Visto il soggetto e l'utilizzo direi che è inutile spendere tanti soldi per un super smartphone, direi che il budget è sulle 100 euro, max 150 se proprio ne vale la pena.
So bene che sulla fascia da 100 euro i windows phone sono imbattibili in quanto qualità/prezzo e fluidità del sistema rispetto agli android.
e' anche vero che dovremmo spiegarle da 0 il nuovo sistema operativo ma alla fine mi basterebbe metterle sulla home le mattonelle delle cose che usa e forse le viene ancora più facile no?
Detto tutto ciò che terminale mi consigliate? ho visto su amazon ad esempio il 532 a 75 euro e il 535 a 99. Altrimenti?
...So bene che sulla fascia da 100 euro i windows phone sono imbattibili in quanto qualità/prezzo e fluidità del sistema rispetto agli android.
e' anche vero che dovremmo spiegarle da 0 il nuovo sistema operativo ma alla fine mi basterebbe metterle sulla home le mattonelle delle cose che usa e forse le viene ancora più facile no?....
Se vai su marche secondarie si trovano dei terminali Android economici fluidi, come il MotoE e lo ZTE a430, valuta se restare su Android per non reistruirla o passare a WP, che tendenzialmente è più immediato ma diverso da Android.
Per i modelli ti segnalo questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
scindypaul
09-07-2015, 08:58
Se vai su marche secondarie si trovano dei terminali Android economici fluidi, come il MotoE e lo ZTE a430, valuta se restare su Android per non reistruirla o passare a WP, che tendenzialmente è più immediato ma diverso da Android.
Per i modelli ti segnalo questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
ah grazie provo a chiedere su quel thread
anch'io quando ho deciso di acquistare Sygic sul 930 ho creato subito account mi sembrava cmq una precauzione...
poi stesso account l'ho messo sul 920 muletto Win10 ci ha messo un pochetto ma poi dopo un po' di riavvi app e tel. la dicitura 7 gg. prova è andata via :)
scusate la domanda: da dove vedo la scadenza delle licenze, oltre che dal fatto che il messaggio non c'è?
dragone17
09-07-2015, 10:43
Scusate ma dividete i contatti ...
Mario 1
Mario 2
Cosi in lista sms dovrebbero venir separati
hai anche ragione tu. :doh: :stordita:
peccato che non ho il telefono sotto mano, il proprietario NON è minimamente in grado di fare questa operazione, e io sto ancora finendo di risistemargli a manina la rubrica (che devo poi spostare su gmail), e non so chi sia sto tizio (per fare già io sta separazione)
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/solo-6-smartphone-l-anno-per-microsoft-delineata-la-nuova-strategia_57993.html
Solo 6 smartphone l'anno per Microsoft: delineata la nuova strategia
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/solo-6-smartphone-l-anno-per-microsoft-delineata-la-nuova-strategia_57993.html
Solo 6 smartphone l'anno per Microsoft: delineata la nuova strategia
6 sono anche tanti: apple ne fa 2 e va benissimo.
IlCavaliereOscuro
09-07-2015, 13:08
Mentre qualcosa di simile a DISA?
Sarebbe proprio comoda una bella app capace di riunire in una sola WhatsApp, FB Messenger e SMS! :D
JayJouker
09-07-2015, 13:16
C'è anche modern translate che è ottima davvero...praticamente si tratta di google translate ed ha tutte le funzionalità: Tramite foto, scrittura a mano, riconoscimento vocale
Davvero buona! ;)
Krusty93
09-07-2015, 13:24
6 sono anche tanti: apple ne fa 2 e va benissimo.
Apple ha una fascia sola. MS ora 3, difatti 2 per fascia, in linea con Apple. Si spera quindi per l'arrivo di altri OEM, che ora avranno più spazio
Scusate, sezione sbagliata
Apple ha una fascia sola. MS ora 3, difatti 2 per fascia, in linea con Apple. Si spera quindi per l'arrivo di altri OEM, che ora avranno più spazio
ops, vero! mi sono dimenticato che 5c è stato un outsider :stordita:
Qualcuno veramente vuole paragonare MS ad Apple? :stordita:
Ho acquistato da poco un lumia 630, ho fatto tutti gli aggiornamenti ma c'è un comportamento strano, delle volte la tastiera inizia a prendere comandi a caso e spammare lettere a caso, un bug qualcosa o mi son preso il telefono broken ? Non lo fa spesso e credo che non lo faceva prima dell'ultimo aggiornamento.
Ho acquistato da poco un lumia 630, ho fatto tutti gli aggiornamenti ma c'è un comportamento strano, delle volte la tastiera inizia a prendere comandi a caso e spammare lettere a caso, un bug qualcosa o mi son preso il telefono broken ? Non lo fa spesso e credo che non lo faceva prima dell'ultimo aggiornamento.
Scarica test touch e controlla se il toch funziona e se funziona il multitouch
anche a me con il 635 lo fa, devi pulire lo schermo.....
Uhm vi ringrazio :asd: si ho provato a pulirlo, ma oltre a ditate non è che c'è molto altro, comprerò la pellicola protettiva. Lo fa molto di meno.
Cosa usate voi per la pulizia ?
ombra666
10-07-2015, 10:14
in merito al problema touch dei lumia 535, è tornato dall'assistenza quello della mia ragazza, riparato in garanzia con un generico "sostituzioni hardware". Ora pare perfettamente funzionante.
Dopo il ripristino dell'account però abbiamo un problema: Cortana non va, compare la scritta "Cortana non può ancora parlare la tua lingua".
Eppure il telefono e aggiornato, lingua italiana sia nel telefono sia per i comandi vocali.... Qualcuno è già passato da questo problema e sa come risolverlo? o conviene tentare direttamente un hard reset?
Controlla impostazioni Paese, Lingua tastiera, Lingua comandi vocali e se è attivo Posizione.
L'altro giorno con una caduta da 15 cm ho avuto la sfiga di prendere proprio un sassolino che mi ha crepato il vetro :cry: :rolleyes: il touch funziona correttamente e la crepa si sente solo con l'unghia ma mi girano parecchio :mad:
ombra666
10-07-2015, 19:04
Controlla impostazioni Paese, Lingua tastiera, Lingua comandi vocali e se è attivo Posizione.
paese impostato su usa.... e dire che ci avro guardato 10 volte.... :rolleyes:
grazie dell'aiuto :) :D
la nuova build 10166 sembra molto stabile e non ciuccia la batteria..
Messa anche io la 166 sul 930... Niente male davvero ma l'ho provata troppo poco ancora
Continuano le impressioni positive. Funzionano tutte le app che uso giornalmente e di bug gravi fino ad ora non ne ho visti.
scarico sul 920 e vi so dire: la 149 è inusabile :stordita:
edit: inutilizzabile anche la 166. qualunque link io selezioni (per esempio le impostazioni del telefono) compare un popup che dice "non posso aprire Impostazioni. Potrebbe essere disponibile un aggiornamento dell'app nello Store" ed ovviamente anche lo Store non si apre. ne ho due di Store: uno con l'icona della beta nella 149 ed uno con l'icona dello store nella 149. entrambe le icone dello store non funzionano...
Unrealizer
11-07-2015, 15:50
scarico sul 920 e vi so dire: la 149 è inusabile :stordita:
edit: inutilizzabile anche la 166. qualunque link io selezioni (per esempio le impostazioni del telefono) compare un popup che dice "non posso aprire Impostazioni. Potrebbe essere disponibile un aggiornamento dell'app nello Store" ed ovviamente anche lo Store non si apre. ne ho due di Store: uno con l'icona della beta nella 149 ed uno con l'icona dello store nella 149. entrambe le icone dello store non funzionano...
questo perché è fallita la migrazione verso la 149 o quella dalla 149 alla 166... prova un hard reset, nel 1520 va splendidamente
L'unica cosa strana è che non trovo la suite Here sullo store. Ho recuperato il backup di 8.1 e mi ha reinstallato Here drive e Here maps (che comunque non trovo sullo store) ma niente Here traffic.
Unrealizer
11-07-2015, 17:11
L'unica cosa strana è che non trovo la suite Here sullo store. Ho recuperato il backup di 8.1 e mi ha reinstallato Here drive e Here maps (che comunque non trovo sullo store) ma niente Here traffic.
idem, ho anche provato ad usare SysApp Pusher e lo store mi dice che maps e drive non sono disponibile
per fortuna avevo già here maps installato, ma drive no -.-
chiedo un aiuto per il mio 735.
Mi è caduto e mi si è scheggiata la cover di serie verde, quella wireless.
Si è un po' rotto l'angolo dx, diciamo che se provo a staccare la cover posteriore per aprirla rischio di romperla di più, o cmq di peggiorare il tutto.
Ora e lì e non crea altri problemi,ma volevo cambiarla. Non mi interessa prenderla con la base wireless che tanto non uso, ma una normale, possibilmente verde che vada bene e sia buona.
cosa mi consigliate di prendere? su amazon trovo qualcosa?
grazie:read: :stordita:
miriddin
11-07-2015, 18:14
Per il mio 735 di colore nero ho preso la cover orange originale wireless Nokia su Amazon Italia per 15 euro.
chiedo un aiuto per il mio 735.
Mi è caduto e mi si è scheggiata la cover di serie verde, quella wireless.
Si è un po' rotto l'angolo dx, diciamo che se provo a staccare la cover posteriore per aprirla rischio di romperla di più, o cmq di peggiorare il tutto.
Ora e lì e non crea altri problemi,ma volevo cambiarla. Non mi interessa prenderla con la base wireless che tanto non uso, ma una normale, possibilmente verde che vada bene e sia buona.
cosa mi consigliate di prendere? su amazon trovo qualcosa?
grazie:read: :stordita:
puoi provare a cercare quelle per il lumia 730, la versione non lte e senza carica wireless del 735.
questo perché è fallita la migrazione verso la 149 o quella dalla 149 alla 166... prova un hard reset, nel 1520 va splendidamente
allora fallisce ogni volta :muro:
update: fatto recovery alla 8.1 e lasciato a fare updates tutta la notte. oggi sembra utilizzabile :O
L'altro giorno con una caduta da 15 cm ho avuto la sfiga di prendere proprio un sassolino che mi ha crepato il vetro :cry: :rolleyes: il touch funziona correttamente e la crepa si sente solo con l'unghia ma mi girano parecchio :mad:
Usi protezioni sul display?
Per il mio 735 di colore nero ho preso la cover orange originale wireless Nokia su Amazon Italia per 15 euro.
in effetti ho trovato quella verde, un po' più cara dei 15 euro, intorno ai 20-21.
però pare quella originale.è buona? a meno non si trova?
non so se posso postare il link..
puoi provare a cercare quelle per il lumia 730, la versione non lte e senza carica wireless del 735.
thanks, ma pensavo che l'originale wireless costasse di più, per 15 euro prendo quella wireless a sto punto...
kekkox88
12-07-2015, 14:16
Help, mi è impazzito l'account mail di libero: resta continuamente in sincronizzazione senza mai farlo. Mi risulta impossibile da eliminare...
Edit: Risolto!
Ciao a tutti, sono un felice possessore di 630 da circa 1 anno, lo presi come telefono aziendale.
Avevo un S4 che ho dovuto dare via e sono rimasto solo con il 630.. devo dire che usandolo di più ho scoperto che WP è migliorato parecchio, ci sono ormai tutte le App base e cmq tutte le più famose e utilizzate.
Per l'uso che ne faccio io vorrei prendere un Lumia di maggiore qualità, ma che abbia fondamentalmente le seguenti caratteristiche:
- Display sui 5"
- Buona/ottima fotocamera, sia anteriore che posteriore
- Buona durata della batteria
- LTE
Stavo pensando al Lumia 830, dite che va bene per le mie esigenze?
Direi proprio di si. Se non vuoi aspettare i nuovi terminali che saranno annunciati a breve vai sul 830 che soddisfa tutte le caratteristiche da te elencate. Si trova pure a prezzi ottimi ormai.
Ciao a tutti, sono un felice possessore di 630 da circa 1 anno, lo presi come telefono aziendale.
Avevo un S4 che ho dovuto dare via e sono rimasto solo con il 630.. devo dire che usandolo di più ho scoperto che WP è migliorato parecchio, ci sono ormai tutte le App base e cmq tutte le più famose e utilizzate.
Per l'uso che ne faccio io vorrei prendere un Lumia di maggiore qualità, ma che abbia fondamentalmente le seguenti caratteristiche:
- Display sui 5"
- Buona/ottima fotocamera, sia anteriore che posteriore
- Buona durata della batteria
- LTE
lumia 640, anche 735 non male..
confronto Link (http://www.hdblog.it/compara/2812-2726-2727.html)
Usi protezioni sul display?
No, mai usate e mai le userò :D
vittorio130881
12-07-2015, 20:41
Ragazzi ma con windows 10 per mobile si arrivera ad un livello di complessita stile android? O si stanno muovendo solo lato universal app? Quando uso android mi piace il fatto che le app sembrano molto interconnessse fra loro e il sistema operativo. Quando uso il mio 630 ho la sensazione che le app siano slegate un mondo a se sia fra diloro sia col sistema operativo. Probabilmente non sono riuscito a farmi capire bene nel qual caso scusatemi.... Ah tutto per dire che adoro microsoft e il lavoro fatto con 10 per desktop e vorrei una simile attenzione anche per il mobile
Ragazzi ma con windows 10 per mobile si arrivera ad un livello di complessita stile android? O si stanno muovendo solo lato universal app? Quando uso android mi piace il fatto che le app sembrano molto interconnessse fra loro e il sistema operativo. Quando uso il mio 630 ho la sensazione che le app siano slegate un mondo a se sia fra diloro sia col sistema operativo. Probabilmente non sono riuscito a farmi capire bene nel qual caso scusatemi.... Ah tutto per dire che adoro microsoft e il lavoro fatto con 10 per desktop e vorrei una simile attenzione anche per il mobile
Considerando che Windows 10 desktop e mobile sotto sono lo stesso sistema operativo credo che se apprezzi la versione desktop apprezzerai anche la versione mobile.
marKolino
13-07-2015, 08:06
ciao a tutti, che voi sappiate esiste la possibilità di fare un restore di un lumia 820 semplicemente collegandolo ad un pc? ho un 820 con schermo rotto e prima di portarlo in assistenza lo voglio ripulire.
Credo con Windows Lumia Recovery Tool. Se non vado errato non è richiesta la pressione di ALCUN tasto sul device. Si fa tutto dal PC (collegato in rete da cui scarica il fw nuovo).
Unrealizer
13-07-2015, 08:14
ciao a tutti, che voi sappiate esiste la possibilità di fare un restore di un lumia 820 semplicemente collegandolo ad un pc? ho un 820 con schermo rotto e prima di portarlo in assistenza lo voglio ripulire.
Puoi usare il Windows Phone Recovery Tool
marKolino
13-07-2015, 08:22
perfetto grazie mille... ma non c'è modo di farlo connettere al server quando avvio l'applicazione... è un problema momentaneo...? lo fa anche a voi..?
fm.64shark
13-07-2015, 08:47
Raga...ho aggiornato l'820 alla 166 di wp10 e poi hard reset perché si era piantato come a molti...non ho recuperato nessun backup per evitare casini con app non compatibili e non ora va benissimo ma ho il grosso problema che nokia drive e nokia mappe non risultano più installate e sullo store me le da come non disponibili per il mio dispositivo:cry: Any Solution?:mc:
Al momento sullo store Windows 10 non ci sono le app Here.
fm.64shark
13-07-2015, 10:32
Al momento sullo store Windows 10 non ci sono le app Here.
E si questo l'ho notato ma mi chiedevo come mai non son presenti visto che son 2 delle più importanti:eek:
E si questo l'ho notato ma mi chiedevo come mai non son presenti visto che son 2 delle più importanti:eek:
Dovevi recuperare un backup. A me Here drive e Here maps le ha reinstallate anche se non le trovo cercandole sullo store. Niente da fare invece per Here traffic.
DanieleG
13-07-2015, 10:49
Photosynth verrà rimossa :rolleyes:
"le app Photosynth, MSN Food & Drink, MSN Health & Fitness e MSN Travel verranno dismesse e non più aggiornate"
anche salute & benessere! E il contapassi? esistono altre app che lo utilizzano?
Unrealizer
13-07-2015, 11:17
"le app Photosynth, MSN Food & Drink, MSN Health & Fitness e MSN Travel verranno dismesse e non più aggiornate"
anche salute & benessere! E il contapassi? esistono altre app che lo utilizzano?
Health, quella del Band (che funziona anche senza Band se hai SensorCore, di fatto sostituendo Health & Fitness)
ma photosynt verrà proprio rimossa dollo store o sarà presente ma non più supportata?
@Unrealizer Dopo aver aggiornato a win10, l'app simple screen locker non funziona più, hai per caso in programma di aggiornarla? :)
Per ora l'ho sostituita con quella integrata in #1 toolkit, ma è più lenta a bloccare lo schermo.
Per il resto, confermo anche io che la preview va benone su lumia 830, ci sono ancora incongruenze grafiche nelle impostazioni, sto hamburger menù che mi sembra un pò spartano (è un pò brutto secondo me vedere un rettangolo senza trasparenze buttato lì che occupa mezzo schermo), poi qualche bug nel sistema e in applicazioni varie, ma sicuramente ha potenziale :)
fm.64shark
13-07-2015, 14:17
http://1drv.ms/1HYutWc
Ragazzi non so se è voluto oppure no ma su wp 10 ultima release potete accedere a cartelle e sottocartelle del disco locale e fare un bel casino oppure no ...se sapete metterci le mani allora good luck
Sent from my Lumia 820
miriddin
13-07-2015, 17:13
Se a qualcuno può servire, ho risolto il problema con il Sygic sul mio secondo WindowsPhone!
Dopo aver aspettato, come consigliato dall'assistenza, il termine del periodo di prova, Sygic risultava ancora bloccato ma è bastato cancellarlo ed installarlo di nuovo perchè tutto andasse a posto.
Col senno di poi, credo che il problema sia stato causato dall'aver installato le versioni di prova su entrambi i Lumia prima di acquistarlo sul mio Lumia 1520: probabilmente bisogna installarlo sul dispositivo principale, acquistarlo e solo dopo installarlo sugli altri terminali...
Krusty93
13-07-2015, 19:32
http://1drv.ms/1HYutWc
Ragazzi non so se è voluto oppure no ma su wp 10 ultima release potete accedere a cartelle e sottocartelle del disco locale e fare un bel casino oppure no�� ...se sapete metterci le mani allora good luck��
Sent from my Lumia 820
Dovrebbe essere un bug :D Ma capitava fin dalla prima build (io ero andato in C: partendo dal registratore vocale)
Mi spiace, il contapassi è carino, speriamo venga sostituita da qualche altra app
Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk
Peccato, io le ho sempre trovate carine da consultare la mattina.
Health, quella del Band (che funziona anche senza Band se hai SensorCore, di fatto sostituendo Health & Fitness)
Personalmente le tre app le utilizzavo (PC, Windows Phone, tablet Android) per leggere i loro articoli. Non ho capito questa loro decisione.
Tra l'altro, sono proprio Meteo, News e Sport che non utilizzo :D
Photosynth verrà rimossa :rolleyes:
che poi non mi è chiaro con cosa vado a sostituirla :muro:
che poi non mi è chiaro con cosa vado a sostituirla :muro:
Microsoft Healt. L'app che gestisce anche la Microsoft band in pratica.
Microsoft Healt. L'app che gestisce anche la Microsoft band in pratica.
photosynth? :stordita:
antes008
14-07-2015, 09:34
Ueilà!! come ? dove?
DanieleG
14-07-2015, 09:45
photosynth? :stordita:
:asd:
JayJouker
14-07-2015, 13:40
Ragazzi perché non creare un bel thread dedicato a windows 10 mobile, dato che se ne parla già tanto? Si chiede e si danno informazioni tutto lì
magari qualche buona anima pia brava :D
alethebest90
14-07-2015, 13:54
Ragazzi perché non creare un bel thread dedicato a windows 10 mobile, dato che se ne parla già tanto? Si chiede e si danno informazioni tutto lì
si potrebbe fare il thread aspettando e poi magari chiudere questo...visto che tutti i terminali verranno aggiornati, non avrebbe senso un thread diverso
si potrebbe fare il thread aspettando e poi magari chiudere questo...visto che tutti i terminali verranno aggiornati, non avrebbe senso un thread diverso
ottima idea!
comunque, anche oggi sono rimasto deluso da windows phone. c'era la diretta della NASA del FlyBy su plutone e:
Ustream: non c'è l'app e non funziona il sito mobile
Periscope: non c'è l'app ed il sito richiede firefox, safari o chrome
NasaTV: fa scaricare un file playlist m3u8 e le app che ho provato si bloccano
Youtube: non c'è l'app ed il sito ufficiale dice che non supporta lo streaming live. metrotube e tubecast danno un errore generico "video privato"
e questo è voler fare una cosa "semplice" come partecipare ad un evento mondiale in diretta.
ps
si lo so che le foto arrivano fra 10 ore e rotti.
Unrealizer
14-07-2015, 14:34
@Unrealizer Dopo aver aggiornato a win10, l'app simple screen locker non funziona più, hai per caso in programma di aggiornarla? :)
Per ora l'ho sostituita con quella integrata in #1 toolkit, ma è più lenta a bloccare lo schermo.
Per il resto, confermo anche io che la preview va benone su lumia 830, ci sono ancora incongruenze grafiche nelle impostazioni, sto hamburger menù che mi sembra un pò spartano (è un pò brutto secondo me vedere un rettangolo senza trasparenze buttato lì che occupa mezzo schermo), poi qualche bug nel sistema e in applicazioni varie, ma sicuramente ha potenziale :)
Si, hanno bloccato il mio metodo per chiamare quell'API privata... Non ho ancora avuto il tempo di indagare un metodo alternativo causa esami, ma ho in programma di riscriverla in codice nativo (in modo da renderla anche più veloce :D)
Secondo me non avrebbe molto senso dato che saranno tutti aggiornati... tutte le discussioni andrebbero su quello e questo resterebbe disabitato ancora prima dell'uscita :D
e questo è voler fare una cosa "semplice"
Oppure vedere un filmato che per l'app ufficiale Youtube non esiste ma che con myTube, Metrotube, Tubecast riesci a vederlo.
Oppure vedere un filmato che per l'app ufficiale Youtube non esiste ma che con myTube, Metrotube, Tubecast riesci a vederlo.
metrotube e tubecast mi dicevano che il filmato è privato, non ho provato mytube (comunque è strano dover tenere installate 3 applicazioni per youtube :stordita: ).
Ragazzi ma le app per YouTube su Windows Phone funzionano? Perché quelle sul market di Windows 8.1 non vanno più da quando hanno cambiato le api e a me metro tube piaceva tantissimo usandolo da tablet
salve a tutti, stavo pensando di prendere un Lumia 735 a mia madre, speravo lo scontassero ulteriormente domani per il Prime Day su ama*on.it, ma invece hanno tolto tutti i modelli dal sito :doh:
ho pensato quindi di ripiegare sul 640 visto l'hardware molto simile, ma vorrei capire se può andare bene anche questo o se meglio restare sul 735 e prenderlo altrove piuttosto
il mio dubbio deriva dal fatto che a dispetto del prezzo molto simile, il 640 al centro commerciale mi era sembrato molto più "cheap", materiali scadenti, schermo e fotocamera inferiori al 735, inoltre quest'ultimo essendo più piccolo/compatto dovrebbe risultare anche più comodo
confermate le mie impressioni o dite che non c'è poi tutta questa differenza ?
salve a tutti, stavo pensando di prendere un Lumia 735 a mia madre, speravo lo scontassero ulteriormente domani per il Prime Day su ama*on.it, ma invece hanno tolto tutti i modelli dal sito :doh:
ho pensato quindi di ripiegare sul 640 visto l'hardware molto simile, ma vorrei capire se può andare bene anche questo o se meglio restare sul 735 e prenderlo altrove piuttosto
il mio dubbio deriva dal fatto che a dispetto del prezzo molto simile, il 640 al centro commerciale mi era sembrato molto più "cheap", materiali scadenti, schermo e fotocamera inferiori al 735, inoltre quest'ultimo essendo più piccolo/compatto dovrebbe risultare anche più comodo
confermate le mie impressioni o dite che non c'è poi tutta questa differenza ?
Io ho il 735 ed ė proprio un bel terminale. Se dovessi scegliere prenderei il 735.
Ragazzi ma le app per YouTube su Windows Phone funzionano? Perché quelle sul market di Windows 8.1 non vanno più da quando hanno cambiato le api e a me metro tube piaceva tantissimo usandolo da tablet
Metrotube non la uso da un pó ma mytube e tubecast funzionano perfettamente.
metrotube e tubecast mi dicevano che il filmato è privato, non ho provato mytube (comunque è strano dover tenere installate 3 applicazioni per youtube :stordita: ).
Fino a quando Google vieterà le proprie app su Windows, non possiamo farci niente.
Personalmente non mi piace la politica di Google (crede di essere al centro dell'universo) e sono rimasto sorpreso quando ho condiviso un filmato di Youtube (visto con myTube) ma i miei amici che avevano Android e iPhone non riuscivano a vederlo. Poi ho provato sul mio tablet Android ed addirittura non veniva nemmeno messo in elenco nelle ricerche.
Il video è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=7dj4eGtOWMQ
Mentre per quanto riguarda Periscope, Ustream...(e simili che al momento non ci sono) si spera che con Windows 10 la situazioni migliori, visto che non fare l'app vuol dire non sfruttare ben 4 piattaforme (PC, tablet, smartphone, console)
Maiden26
15-07-2015, 08:54
Il mio Lumia 920 inizia a durare davvero poco in termini di batteria. Ha un anno e mezzo circa.
Questa mattina ad esempio, staccato dalla carica notturna (quindi 100%), ha perso il 16% semplicemente controllando qualche minuto Whatsapp e Facebook e poi ascoltando un'ora di musica durante il viaggio. Mi sembra davvero eccessivo, visto che usandolo per ascoltare musica ho sempre perso pochissimo.
Ho però un dubbio. Ultimamente mi capita spessissimo che mentre ascolto la musica si attivi Cortana. Non so come, sinceramente non so nemmeno come si attiva con il telefono bloccato. E se invece è il telefono a sbloccarsi mentre è in tasca, beh mi chiedo come visto che prima dell'arrivo di Cortana non avevo mai notato questa cosa.
Il dubbio è: non è che Cortana che si attiva più volte a causare questo battery drain?! Potrei provare a disabilitarla?! Come?!
ps. altro battery drain esagerato che mi è venuto in mente: domenica uso Insider per la torcia qualche minuto, poi spengo la torcia e blocco il telefono con l'app ancora aperta. In mezz'ora ho perso oltre il 50% di batteria...
Il dubbio è: non è che Cortana che si attiva più volte a causare questo battery drain?! Potrei provare a disabilitarla?! Come?!
Prova a disabilitare Cortana e vedi come si comporta (Impostazioni > swipe a destra > Cortana > No)
Dopodichè prova a togliere anche Whatsapp.
ps. altro battery drain esagerato che mi è venuto in mente: domenica uso Insider per la torcia qualche minuto, poi spengo la torcia e blocco il telefono con l'app ancora aperta. In mezz'ora ho perso oltre il 50% di batteria...
Secondo me "Insider" uso molto la batteria.
avevo levato insider ai tempi perché mangiava tantissima batteria, prova a disinstallare quello prima di andare a modificare altro.
Con l' Amazon Prime Day tra poco (a partire dalle 12:00 italiane) sullo store UK sarà venduto il Microsoft Band a 119£ (~169€) :
news : http://www.windowscentral.com/microsoft-band-part-amazon-uk-prime-day
pagina prime day UK : http://www.amazon.co.uk/b/ref=pin15_uk_gw_d_swm_day?_encoding=UTF8&node=6505293031&pf_rd_p=652193307&pf_rd_s=nav-sitewide-msg&pf_rd_t=4201&pf_rd_i=navbar-4201&pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_r=0V3HRJ1J6DTVHKKVDSQX
microsoft band : http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00UOUFMK4
miriddin
15-07-2015, 10:42
Devi essere però utente Prime UK per accedere all'offerta...
Devi essere però utente Prime UK per accedere all'offerta...
Puoi sempre attivare la prova gratuita di 30 giorni:
https://www.amazon.co.uk/gp/prime/pipeline/landing?ie=UTF8&ref_=nav_logo_prime_join
Offerta aperta da 5 minuti è ha già avuto il 45% delle richieste disponibili :D
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00UOUFMK4
[edit]
neanche il tempo di scrivere che per le versioni Large e Medium le richieste sono già al 100% e ora si è dentro la lista d'attesa, penso che l'offerta terminerà prima del tempo :D
Maiden26
15-07-2015, 11:48
Prova a disabilitare Cortana e vedi come si comporta (Impostazioni > swipe a destra > Cortana > No)
Dopodichè prova a togliere anche Whatsapp.
avevo levato insider ai tempi perché mangiava tantissima batteria, prova a disinstallare quello prima di andare a modificare altro.
Grazie mille. Whatsapp purtroppo non posso toglierlo :D Provo ad eliminare prima Insider allora.
Che app mi consigliate per sostituire le sue funzioni che uso, ovvero grafico per l'andamento della carica della batteria, torcia e scaricare le immagini del giorno di Bing?!
Che app mi consigliate per sostituire le sue funzioni che uso, ovvero grafico per l'andamento della carica della batteria, torcia e scaricare le immagini del giorno di Bing?!
In merito alla batteria secondo me "Risparmia energia" basta ed avanza.
Per le immagini di Bing intendi dire per metterle automaticamente come lockscreen ? altrimenti basterebbe andare qui:
http://www.bing.com/gallery/
per vedere e scaricare tutte le immagini presenti su Bing.com nelle varie località geografiche :)
Altrimenti utilizza questa:
das Image
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/das-image/8563e864-9684-e011-986b-78e7d1fa76f8
Maiden26
15-07-2015, 12:45
In merito alla batteria secondo me "Risparmia energia" basta ed avanza.
Per le immagini di Bing intendi dire per metterle automaticamente come lockscreen ? altrimenti basterebbe andare qui:
http://www.bing.com/gallery/
per vedere e scaricare tutte le immagini presenti su Bing.com nelle varie località geografiche :)
Altrimenti utilizza questa:
das Image
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/das-image/8563e864-9684-e011-986b-78e7d1fa76f8
Però se non sbaglio Risparmia batteria non permette la visualizzazione tramite grafico, che sinceramente io trovo comoda per capire quando e quanto si è scaricata la batteria.
Grazie per il consiglio su das Image, mi sembra perfetta. :)
Grazie mille. Whatsapp purtroppo non posso toglierlo :D Provo ad eliminare prima Insider allora.
per la torcia scarica Flashlight XT (https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/flashlight-xt/d379dd57-020b-4f77-9b8c-a30dfd6dc4dc), è l'unica senza permessi strani
Krusty93
15-07-2015, 13:23
Daily Backgrounds (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/daily-backgrounds/6e8635a2-12e1-4c9d-a3c8-e4333e9459cf) per gli sfondi :D
Maiden26
15-07-2015, 14:47
Grazie ad entrambi! :)
Unrealizer
15-07-2015, 14:48
Ancora 20 minuti per il Band in taglia S su amazon UK!
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00UOUFMK4?&primeCampaignId=primeExclusiveLD_goldboxdeals&ref=primeExclusiveLD_goldboxdeals_detailpage&th=1
ombra666
15-07-2015, 17:15
ragazzi, un mini dubbio/sondaggio. Nella Tile Foto, ho impostato di visualizzare le foto preferite in ordine casuale. Anche a voi dopo un po si arena sempre sulle stesse foto? devo rimuovere la tile e rimetterla per farlo funzionare di nuovo... :D
Mazda RX8
15-07-2015, 18:42
ragazzi, un mini dubbio/sondaggio. Nella Tile Foto, ho impostato di visualizzare le foto preferite in ordine casuale. Anche a voi dopo un po si arena sempre sulle stesse foto? devo rimuovere la tile e rimetterla per farlo funzionare di nuovo... :D
Si, succede anche a me! Ma dopo qualche ora (credo) le cambia arenandosi su un altro gruppetto di stesse foto.
diabolikum
15-07-2015, 20:21
Per chi é passato da 920 a 930. Il secondo come va a batteria? E come surriscaldamento?
Chiedo perché indeciso se passare a 830, già testato con mia madre, o 930 (grande pecca batteria non removibile)
Aperto lo store universale di Windows 10 via web:
https://www.microsoft.com/it-it/store/apps
Ciao a tutti,
ho preso un nokia 532 come muletto...e per il momento ne sono abbastanza soddisfatto...
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi ad impostare suonerie personalizzate...cioè brani .mp3 come suoneria...
cercando on-line bisogna:
- connettere il cellulare al PC
- spostare il brano nella memoria del telefono nella cartella RingTones
- a quasto punto da impostazioni dovrebbe comparire oltre a Lumia e Microsoft la categoria Personalizzate e la suoneria appena aggiunta.
Dopo aver eseguito questa procedura...WindowsPhone non "vede" la nuova suoneria...
Ho anche provato a riavviarlo, ma niente...
Sapete dove sbaglio???
Domanda su Sygic.
Ho acquistato il navigatore con mappe Europa e servizio traffico.
Spero finalmente di aver trovato un navigatore valido perchè fino ad ora chi per un motivo chi per un altro nessuno di quelli presenti mi aveva dato abbastanza affidabilità (questo è il 6° che provo tra gratuiti e a pagamento).
Il problema però è che, quando lo collego al BT dell'auto (Ford Fiesta) non esce alcun segnale.
Ho avuto lo stesso problema con altri navigatori (tipo Copilot), fino a quando non hanno fatto uscire un aggiornamento che ha messo voci "dedicate" a MS.
Con tutto il resto il BT funziona perfettamente (Here, musica, altri navigatori).
Qualcuno sa come posso risolvere? Ho provato anche a cambiare la voce dentro a Sygic ma senza alcun risultato
In questi giorni ho ricevuto l' avviso che la soglia dati stava per esser raggiunta (500 mb/settimana).
Mi è capitato anche la settimana scorsa.
Oggi ho quindi guardato cosa consumava di più, in sensore dati, ed è venuto fuori un 650 mb negli ultimi 30 giorni da "Ripristina i dati".
Che app è? E' la sincronizzazione delle foto via onedrive?
Nell' incertezza ho modificato in onedrive da "sincronizza le foto in qualità media" a "sincronizza le foto alla massima qualità (via wifi)", ma c'è altro?
alethebest90
16-07-2015, 11:24
In questi giorni ho ricevuto l' avviso che la soglia dati stava per esser raggiunta (500 mb/settimana).
Mi è capitato anche la settimana scorsa.
Oggi ho quindi guardato cosa consumava di più, in sensore dati, ed è venuto fuori un 650 mb negli ultimi 30 giorni da "Ripristina i dati".
Che app è? E' la sincronizzazione delle foto via onedrive?
Nell' incertezza ho modificato in onedrive da "sincronizza le foto in qualità media" a "sincronizza le foto alla massima qualità (via wifi)", ma c'è altro?
ripristina dati dovrebbe essere quando il telefono recupera qualcosa da i backup
ripristina dati dovrebbe essere quando il telefono recupera qualcosa da i backup
ok. 650mb in due settimane per un telefono che non è stato resettato mi sembrano tantini però.
Ho pensato che sia il contrario: dati inviati per un backup, ma come limitarli a quel punto?
alethebest90
16-07-2015, 11:44
ok. 650mb in due settimane per un telefono che non è stato resettato mi sembrano tantini però.
Ho pensato che sia il contrario: dati inviati per un backup, ma come limitarli a quel punto?
i dati per il backup, sia foto che video puoi impostare che li fa solo tramite wi.fi in qualità ottima
non so se i backup di contatti, sms, e app avviene anche tramite connessione dati
Si, hanno bloccato il mio metodo per chiamare quell'API privata... Non ho ancora avuto il tempo di indagare un metodo alternativo causa esami, ma ho in programma di riscriverla in codice nativo (in modo da renderla anche più veloce :D)
ottimo! grazie dell'informazione :)
ragazzi, quale è la migliore app di chat e audio chiamate (no video) con l'esclusione di skype?
Ho preso il nokia 532 come muletto...volevo sapere se ci fossero delle app alternative "light" per WP...
Ad esempio ho visto myTube al posto di YouTube...
Per il browser cosa consigliate???
Altre app???
ragazzi, quale è la migliore app di chat e audio chiamate (no video) con l'esclusione di skype?
whatsapp ?
i dati per il backup, sia foto che video puoi impostare che li fa solo tramite wi.fi in qualità ottima
non so se i backup di contatti, sms, e app avviene anche tramite connessione dati
questo lo so ed è quello che ho fatto.
Quello che mi servirebbe sapere è: "ripristina dati" intende anche "upload di foto"? In quel caso sono comunque troppi, non vorrei che qualcosa si sia impallato e mi consumi banda.
Unrealizer
16-07-2015, 15:29
Per le chat la migliore IMHO è Telegram (puoi anche usarla su più dispositivi, tipo il vecchio WLM in pratica), ma non ha chiamate audio
Mi dicono che Viber ha una buona qualità audio, ma non ho mai provato
Ho preso il nokia 532 come muletto...volevo sapere se ci fossero delle app alternative "light" per WP...
Ad esempio ho visto myTube al posto di YouTube...
Per il browser cosa consigliate???
Altre app???
qualunque browser in realtà non è altro che IE con una skin diversa (come su iOS)
l'unica eccezione è opera, ma comunque IE funziona egregiamente
Concordo su Telegram che uso sull'altro telefono. E' 1000 volte meglio di whatsapp che non uso più da circa un anno.
Viber ok, conosco anche quella anche se non la uso più. Le chiamate funzionano bene su iphone/android purchè ci sia un buon segnale.
Skype in generale come funziona? Mi secca un po' dover fare un account...
....
Skype in generale come funziona? Mi secca un po' dover fare un account...
Funziona bene, e non è necessario fare un account, basta quello di base del telefono (@outlock @hotmail @live..), visto che è stato acquistato da microsoft.
Provato sul mio ADSL di casa "a pedali" a 640K, si sente bene e chiaro, se ho la banda satura perchè scarico qualcosa si avverte un ritardo della voce, ma la conversazione resta comprensibile.
garion86
16-07-2015, 16:41
Ciao a tutti!
Con here + è possibile creare un itinerario complesso? Mi spiego: devo fare un lungo viaggio, e mi han spiegato dove uscire dall'autostrada pre imboccare una statale, per poi rientrarci.
È possibile creare un itinerario che segua queste mie indicazioni?
Maiden26
16-07-2015, 16:51
Mi è arrivata la mi band :D
Se a qualcuno interessa funziona molto bene con l'app "bind mi band" solo che per avere tutte le funzioni bisogna comprare la pro a 2.99€ (mi pare).
Esiste un'app gratis con add ma non ha il monitoraggio del sonno.
Contapassi e monitoraggio del sonno ci sono, non ci sono le notifiche ma dicono arriveranno con windows 10, su wp8.1 non ci sono a causa di una limitazione del sistema.
Posso chiederti dove l'hai comprata e quanto l'hai pagata?!
Vorrei regalarla alla mia ragazza, ma avevo letto che per WP non c'era nessuna app che permetteva il monitoraggio del sonno, quindi ora sono nuovamente interessato dopo aver letto il tuo intervento.
Però vorrei spendere poco, resta comunque la paura che le notifiche possano non arrivare o che la band non sia più supportata in futuro visto che comunque non c'è un'app ufficiale...
diabolikum
16-07-2015, 17:09
Euronics a Bari ha Lumia 930 green a 270€ nobrand. Ora mi sta assalendo la scimmia.
Qualcuno mi dice come va con la batteria e il surriscaldamento rispetto al 930?
Ciao a tutti!
Con here + è possibile creare un itinerario complesso? Mi spiego: devo fare un lungo viaggio, e mi han spiegato dove uscire dall'autostrada pre imboccare una statale, per poi rientrarci.
Direttamente dal telefono no, devi crearlo sul sito internet e poi lo salvi li, in teoria dovresti ritrovartelo anche sul telefono, ma solo in teoria, perchè a me da quando uso windows phone non sono mai comparsi, sul vecchio symbian invece bastava fare sincronizza e comparivano immediatamente.
Ciao a tutti!
Non credo che lo consenta, ancora. E' un peccato. Un'alternativa è pinnarti tutti i preferiti del tuo percorso sullo Start Screen, così arrivato ad uno, in un attimo fai Windows premi il successivo e via.
Maiden26
16-07-2015, 22:36
Ho speso 14 euro su tinydeal quando c'erano le offerte xiaomi, ma arriva dalla Cina e ci vuole un po'.
Le notifiche dicono che arriveranno con win 10 perchè win8.1 non le permette.
Quest'app sembra fatte bene e ben seguita, spero comunque che arrivi il supporto ufficiale.
Considera però che l'app ufficiale per android non supporta le notifiche a parte le chiamate, se vuoi sms, whatsapp, ecc. devi usare comunque un'app di terzi, quindi tanto vale.
Grazie per la risposta!
garion86
17-07-2015, 07:48
Non credo che lo consenta, ancora. E' un peccato. Un'alternativa è pinnarti tutti i preferiti del tuo percorso sullo Start Screen, così arrivato ad uno, in un attimo fai Windows premi il successivo e via.
Non è proprio la cosa più comoda, visto che nei preferiti c'è il punto di arrivo ma non la strada da percorrere...
alternative a here?
Non è proprio la cosa più comoda, visto che nei preferiti c'è il punto di arrivo ma non la strada da percorrere...
alternative a here?
Le solite, sygic, copilot, navigon, waze...
Waze è la migliore app GPS che esista, secondo me. Ma non so come funziona su WP.
Waze è la migliore app GPS che esista, secondo me. Ma non so come funziona su WP.
Consuma moltissima batteria e i percorsi a volte sono assurdi, e visto il numero di versione mi sa che non viene aggiornata da un bel po'...probabilmente è stata abbandonata.
Maiden26
17-07-2015, 09:04
La funziona monitoraggio del sonno della mi band è veramente fenomenale.
Segna esattamente l'ora in cui mi sono addormentato, l'ora in cui mi sono svegliato e quante volte mi sono alzato durante la notte.
Se consideriamo che è l'unica smart band che non deve essere impostata in modalità sonno ma fa tutto da sola e che costa 14 euro è veramente eccezionale.
Stavo proprio per chiederti questo, ottimo. :D
Ti faccio qualche altra domanda se non disturbo.
E' possibile usare la MiBand anche se non si ha il cellulare con se?! Si sincronizzano i dati una volta effettuato il collegamento al cellulare o si perde tutto?
Poi, mica sai se il contapassi funziona anche se si mette il bracciale alla caviglia anziché al polso (ammesso che il bracciale sia abbastanza grande per fare ciò)?! Mi son ricordato che la mia ragazza a lavoro non può indossare anelli e bracciali, quindi se dovesse togliere la MiBand per la gran parte della giornata non so se avrebbe ancora senso regalargliela.
Ultima cosa: la spedizione da Tinydeal, che mi pare di aver capito sia gratuita, è tracciata?! Ho visto che anche adesso è in offerta ad un buon prezzo...
DanieleG
17-07-2015, 09:09
Euronics a Bari ha Lumia 930 green a 270€ nobrand. Ora mi sta assalendo la scimmia.
Qualcuno mi dice come va con la batteria e il surriscaldamento rispetto al 930?
Uguale direi :D :ciapet:
Consuma moltissima batteria e i percorsi a volte sono assurdi, e visto il numero di versione mi sa che non viene aggiornata da un bel po'...probabilmente è stata abbandonata.
No, è stata comprata da Google.
La funziona monitoraggio del sonno della mi band è veramente fenomenale.
Segna esattamente l'ora in cui mi sono addormentato, l'ora in cui mi sono svegliato e quante volte mi sono alzato durante la notte.
Se consideriamo che è l'unica smart band che non deve essere impostata in modalità sonno ma fa tutto da sola e che costa 14 euro è veramente eccezionale.
Interessante, infatti per il FitBit bisogna attivare la modalità notte.
No, è stata comprata da Google.
Ah ok, quindi gli aggiornamenti per windows phone sono vietati :).
Maiden26
17-07-2015, 11:02
Il mi band registra tutto nella memoria interna e poi sincronizza con lo smartphone ogni tanto.
Quindi si puoi usarlo senza smartphone.
Per la caviglia non saprei, l'app permette di scegliere tra braccio destro, sinistro e collo.
Se non porta anelli o bracciali puoi regalarle una collana :D
Tinydeal spedisce gratuitamente per raccomandata tracciabile.
Grazie ancora. Leggevo qualche info e su una pagina in rete erano riportati i SoC supportati, oltre che una specifica sul Bluetooth 4.0. Non ho capito quindi se può funzionare con tutti i Lumia, nel mio caso un 620 e un 920...
Maiden26
17-07-2015, 11:17
I soc non vedo cosa possano centrare, per il bluetooth dovrebbe andare bene qualsiasi bluetooth anche se è inferiore al 4.
Perfetto, grazie mille. :)
Sir Wallace
17-07-2015, 11:42
Il mi band registra tutto nella memoria interna e poi sincronizza con lo smartphone ogni tanto.
Quindi si puoi usarlo senza smartphone.
E considera che il fitbit costa 10 volte tanto.
Secondo me il mi band per 14 euro è un affarone, pensa che un mio collega lo ha comprato solo per avere le notifiche di chiamate, sms e whatsapp.
Ciao,
ma per le notifiche hai preso il 'band' con il display? perchè su tinydeal il mi band che si vede sembra non avere il display... c'è un
E06 Remote Camera IP57 Time Display OLED Touch Screen Smart Band Sleeping Monitor for IOS / Android WWT-404012 (http://www.tinydeal.com/it/e06-remote-camera-ip57-time-display-oled-screen-smart-band-p-152768.html)
col display ma è identificato come 'Smart Band'...
Grazie :)
Sir Wallace
17-07-2015, 11:49
No niente display.
Vibra e lampeggiano i led, i led puoi settarli di colori diversi in base alla notifica (chiamate, sms, whatsapp, ecc.).
Per ora su windows phone non funziona comunque, il mio collega ha android.
Band con il display non le prenderei mai, la batteria dura troppo poco e poi costano molto di più.
Ottimo, grazie ;)
L'app di WP quindi registra e controlla "solo" i dati della MiBand... si sa se l'aggiorneranno?
Sir Wallace
17-07-2015, 12:35
ok... prese 2 miband... :D
Grazie per la segnalazione ;)
PS: adesso che ci penso, nessun problema di dogana? :fagiano:
Maiden26
17-07-2015, 12:54
Per curiosità, avete preso la confezione classica o quella simplified package?!
La differenza di prezzo è irrisoria, ma a me interessa più di tutto avere un prodotto originale, visto che poi quel braccialetto di silicone lo si tiene al polso giorno e notte.
Sir Wallace
17-07-2015, 13:03
io ho preso la 'classica'... la sola voce 'semplified' non mi ha dato molta sicurezza... :D
Peccato per la storia dei 20E... :stordita: vabbè, ormai è andata.... staremo a vedere.
Maiden26
17-07-2015, 13:40
Grazie mille, appena ho due minuti procedo all'acquisto anche io. :D
No.
Ho letto da qualche parte che sotto i 20 euro non sono tassabili.
Però se ne hai prese 2 in un ordine solo supera i 20 euro, non saprei.
Io ne ho prese 2 ma con 2 ordini diversi, quindi 2 pacchi che hanno viaggiato insieme e a quanto pare non erano tassabili.
È successo per caso, non lo sapevo prima della soglia dei 20 euro :asd:
A parte i costi, che differenze ci sono con quelli disponibili su Amazon ?
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=xiaomi+mi+band
Ragazzi ma di questo Zefit che mi dite?
http://www.amazon.it/gp/product/B00JTC9DBC/ref=as_li_qf_sp_asin_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B00JTC9DBC&linkCode=as2&tag=plaffo-21
Schermo oled e sembra niente male a 29.90. Qualcuno ne ha mai sentito parlare? C'è anche l'app per wp:
https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/zefit/9nblggh2sldk
Aggiornamento sulle chat. Premetto che il mio 435 non ha e non avrà la SIM, in pratica non lo uso proprio come un cellulare, ma solo connesso a wi-fi.
Telegram: installata e funzionante senza problemi. L'SMS di verifica è arrivato sull'Iphone, ho messo il codice sul 435 e ha immediatamente sincronizzato tutto. Non capisco come si possa usare robaccia tipo Whatsapp quando c'è roba infinitamente migliore in giro, ma è un altro discorso....
WeChat: anche qui, fatto l'accesso come su Telegram. SMS sull'altro telefono, password dentro il 435 e via connesso.
Ora devo anche provare skype.
Ora devo solo capire come creare le nuove tiles per le app scaricate nella home..LOL
Interessante, ma mai sentito.
La parte fondamentale è la durata della batteria cmq.
dicono una settimana
Ora devo solo capire come creare le nuove tiles per le app scaricate nella home..LOL
long press sull'app
Interessante, ma mai sentito.
La parte fondamentale è la durata della batteria cmq.
La cosa strana è che sembra che nessuno l'abbia mai sentito però pare interessante :D
fm.64shark
17-07-2015, 19:02
La cosa strana è che sembra che nessuno l'abbia mai sentito però pare interessante :D
Io si...all'iper e al bennett li hanno da parecchio...mycronoz che li vende...svizzera ma in realtà tutta roba china rimarchiata...
JayJouker
17-07-2015, 22:55
ragazzi ma io provando ad utilizzare da oggi telegram (dopo averla provata per poco tempo anche altre volte), non capisco come facciate a dire che funzioni meglio di whatsapp...lo so che ha tutto sincronizzato e che non si perde niente neanche disinstallandola (cosa che mi piace molto), però lo trovo molto più lento e macchinoso di whatsapp coi messaggi che arrivano in ritardo (provato faccia a faccia fra due 640 xl) e tastiera un po' bugnata con faccine che risalgono in secondo piano (cosa da poco per me) e in alto che ti dice che un contatto è in linea quando in realtà non lo è...bah, spero capiti solo sul 640 xl o se no non capisco proprio tutto sto entusiasmo per telegram xD
Unrealizer
18-07-2015, 02:29
ragazzi ma io provando ad utilizzare da oggi telegram (dopo averla provata per poco tempo anche altre volte), non capisco come facciate a dire che funzioni meglio di whatsapp...lo so che ha tutto sincronizzato e che non si perde niente neanche disinstallandola (cosa che mi piace molto), però lo trovo molto più lento e macchinoso di whatsapp coi messaggi che arrivano in ritardo (provato faccia a faccia fra due 640 xl) e tastiera un po' bugnata con faccine che risalgono in secondo piano (cosa da poco per me) e in alto che ti dice che un contatto è in linea quando in realtà non lo è...bah, spero capiti solo sul 640 xl o se no non capisco proprio tutto sto entusiasmo per telegram xD
L'entusiasmo è soprattutto per il servizio piuttosto che l'app (IMHO adesso WhatsApp da questo punto di vista è avanti)
L'app sarebbe da rifare, le API di Telegram sono pubbliche e aperte, ma c'è un problema: le notifiche
Windows Phone supporta due protocolli per le notifiche: MPNS, usato da 7.0 fino a 8.0 e WNS, usato da 8.1 in poi (che è quello che usa Windows 8.0, 8.1 ecc ecc)
MPNS è deprecato (le app che lo usano su WP 8.1 in realtà mandano le notifiche ad un server che fa finta di essere MPNS e le rigira al telefono tramite WNS), ma... TELEGRAM SUPPORTA SOLO QUELLO
ho provato a farmi sentire su Twitter o tramite il supporto di Telegram, ma ancora niente... supportano Ubuntu Phone e non Windows :muro:
Ed ecco perché nessuno sviluppatore si è ancora messo a fare un'app migliore: non ha senso farla in Silverlight (unico modo per usare MPNS), ma un messenger senza notifiche ha ancora meno senso
Adesso credo che su 10 ci sia un modo per farsi un sistema di notifiche "fatto in casa", ma non so se è effettivamente adatto per Telegram...
JayJouker
18-07-2015, 07:37
L'entusiasmo è soprattutto per il servizio piuttosto che l'app (IMHO adesso WhatsApp da questo punto di vista è avanti)
L'app sarebbe da rifare, le API di Telegram sono pubbliche e aperte, ma c'è un problema: le notifiche
Windows Phone supporta due protocolli per le notifiche: MPNS, usato da 7.0 fino a 8.0 e WNS, usato da 8.1 in poi (che è quello che usa Windows 8.0, 8.1 ecc ecc)
MPNS è deprecato (le app che lo usano su WP 8.1 in realtà mandano le notifiche ad un server che fa finta di essere MPNS e le rigira al telefono tramite WNS), ma... TELEGRAM SUPPORTA SOLO QUELLO
ho provato a farmi sentire su Twitter o tramite il supporto di Telegram, ma ancora niente... supportano Ubuntu Phone e non Windows :muro:
Ed ecco perché nessuno sviluppatore si è ancora messo a fare un'app migliore: non ha senso farla in Silverlight (unico modo per usare MPNS), ma un messenger senza notifiche ha ancora meno senso
Adesso credo che su 10 ci sia un modo per farsi un sistema di notifiche "fatto in casa", ma non so se è effettivamente adatto per Telegram...
Ecco allora :D in effetti a me piace molto telegram per il servizio che offre, la sincronizzazione ovunque di tutti i messaggi ma ste notifiche non riesco proprio a sopportarle :( e solo dopo un giorno ahah
Allora non resta che aspettare e sperare che si decidano a cambiare
diabolikum
18-07-2015, 08:45
Sto vedendo i valori dei test sulla durata della batteria del 930 e del 830 da qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4249/lumia-535-735-e-830-da-nokia-si-passa-a-microsoft_5.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4120/nokia-lumia-930-l-ultimo-top-di-gamma-del-produttore-finlandese_6.html
ed il 930 risulta sempre avanti nei test, e di parecchio. Però tutti si lamentano della durata del 930 e nessuno dell'830 (che per altro ho sotto mano perchè di mia madre ed ha una durata doppia rispetto al suo precedente 620).
Qualcuno mi spiega questa divergenza?
ma il mi band ha il gps? se faccio una corsa in salita, poi mi calcola che ho fatto 6-7 minuti a km e mi dice "sei 'na pippa astronomica" oppure dice "eh, buoni tempi, considerando la salita":D
(a parte gli scherzi, nel conteggio dei dati viene considerato il fatto che sia in salita il percorso?)
Non fa niente di tutto questo.
Conta solo i passi che fai.
Non conta quanto tempo ci metti a farli, non ti dice che sei una pippa.
Ti fa un calcolo approssimativo delle calorie basato su numero passi, altezza e peso.
Non è proprio un prodotto da sportivi, è più per tenere monitorata la propria attività giornaliera.
Però considera che già il tracciamento attività di windows phone fa quello che dici tu, quindi basta tenere in tasca lo smartphone :)
P.s: no, non ha il gpd, ha solo l'accelerometro, il bluetooth, led, vibrazione e batteria.
Cercavo un metodo per non portarmi dietro il telefono :D
Continuerò così.
Unrealizer
18-07-2015, 16:01
le notifiche possono metterle già con 8.1 (GDR1), il problema è che per scrivere un'app che possa farlo bisogna essere autorizzati da Microsoft
comunque se cerchi qualcosa con il GPS compatibile con WP c'è sempre il Band :D
comunque se cerchi qualcosa con il GPS compatibile con WP c'è sempre il Band :D
Anche il fitbit surge ha il gps.
già, peccato costino 11 volte tanto. Continuerò con i vecchi metodi:D
Prendi un sacchetto con diecimila sassolini e ogni passo ne lasci cadere uno. Tornato a casa conti i rimanenti e sai quanti passi hai fatto
Vediamo, batteria, appena sostituita, che adesso difficilmente arriva alle 16. Continue perdite di connessione.
E per finire...ogni tanto vado a sbloccare lo schermo e da solo mi fa uscire la tendina per lo spegnimento.
Sorvolo sui perenni Riprendi per qualsiasi App, o l'attesa di secondi per vedere la Home premendo il tasto Start.
Ho scelto wp per il suo look attraente e per la sua fluidità, ma, da quando ho 8.1 non lo riconosco più... Sarà il soc troppo vecchio e ormai male ottimizzato?( un Dual core da 1.5ghz....) ...
Io noto che a volte va fluidisismo altre volte muore, inspiegabilmente, per aprire un app ci impiega tantissimo, la navigazione diventa a "scatti", cercare di tornare alla home è utopia, capita che CRASHI la HOME ( premo il tasto home, esce la scritta "sto riprendendo" e poi con l'animazione di quando le app crashano mi riporta all app che avevo aperto prima di premere,home)...
Lumia camera? A volte velocissima altre ci mette anche 8-9secondi per aprire, 8-9 per passare a video ed altri 3-4 per iniziare a registrare ...
Lo metto sotto carica per i primi 5-10 minuti è inutilizzabile scatta tutto...
Altre volte va meglio se sotto carica o se in orizzontale...
Ad agosto lo porto in garanzia, è l'ultimo mese, approfitto per far correggere problemi alla fotocamera frontale ... Peccato amo la sua estetica...
Ho scelto wp per il suo look attraente e per la sua fluidità, ma, da quando ho 8.1 non lo riconosco più... Sarà il soc troppo vecchio e ormai male ottimizzato?( un Dual core da 1.5ghz....) ...
Secondo me è solo un problema di numeri, i modelli di lumia iniziano a essere tanti, quindi ottimizzare al meglio il software di tutti probabilmente è costoso, oltre che difficile...quindi ottimizzano alla buona e basta.
Cmq il problema potrebbe dipendere anche da altro, in genere quando si hanno così tanti problemi si fa un hard reset e si riparte da zero, se ricompaiono amen, è un problema che deriva da chissà cosa (anche da qualche applicazione installata che crea problemi), ma in genere si risolve quasi tutto.
Ragazzi per usare un mp3 come suoneria, basta copiarla all'interno della cartella ringtones?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
miriddin
19-07-2015, 09:38
Ragazzi per usare un mp3 come suoneria, basta copiarla all'interno della cartella ringtones?
Sì, ma devi farlo da pc con il programma di trasferimento, altrimenti non viene riconosciuta come suoneria.
Programma di trasferimento?
miriddin
19-07-2015, 10:13
Programma di trasferimento?
Intendevo dire che se le copi da microsd a memoria interna col file manager dello smartphone non vengono riconosciute come suonerie.
Se invece le copi con l'app di Windows Phone che ti appare connettendo il Lumia vengono correttamente riconosciute:
http://oi59.tinypic.com/2953fbp.jpg
http://oi58.tinypic.com/2m2f6lt.jpg
Ma porca pupazza, quindi serve per forza windows...
Ecco, ora si ragiona... :)
IlCavaliereOscuro
19-07-2015, 10:51
In ambiente WP:
Qual è il miglior Player Musicale?
E il miglior Player Video?
heijenoort
19-07-2015, 11:04
In ambiente WP:
Su 10 Groove Music è spettacolare, peccato che ancora non abbia la riproduzione gapless u.u
Su 8.1 usavo zbox che non era affatto male ma pare che su 10 non funzioni...
miriddin
19-07-2015, 11:05
In ambiente WP:
ZBox
Loco Music Player
E il miglior Player Video?
Moli Player
io mi trovo da dio con loco music...è spettacolare e semplicissimo
IlCavaliereOscuro
19-07-2015, 12:04
Loco Music Player e MoliPlayer sono solo a pagamento?
marcoesse
19-07-2015, 15:22
un consiglio, ad agosto volevo tenere sotto controllo casa...;)
anche da fuori ;)
ho trovato questa app che sembra sia la fatta apposta per noi win e WP
http://www.easydom.com/it/easydom-app-windows-phone
la casa è un po' vecchia non voglio cose complicate
mi basta 1 cam
ed 1 sensore allarme
http://www.easydom.com/it/easydom-live
"Apri le porte alla sicurezza non al router
Con Easydom App e l’iscrizione a Easydom Live,
potrai accedere e controllare casa tua o il tuo ufficio ovunque tu sia attraverso una piattaforma sicura e criptata.
Infatti Easydom Live passa attraverso server certificati su piattaforma Azure Microsoft,
e ciò permette un elevato standard di sicurezza e protezione dei tuoi accessi."
+ c'è da attivare il servizio
http://www.easydom.com/it/easydom-live/easydom-live-attivare-servizio
ok 1 mese non è tanto però magari sarebbe bello poter controllare sempre tutto l'anno
c'è qualcosa di alternativo molto valido?
grazie
Sono riuscito a sistemare le suonerie come volevo io con l'applicazione suggerita. Ho collegato il telefono al PC, da Linux ho copiato il file mp3 dentro la cartella "Music", ho aperto l'app Creazione suonerie, ho selezionato il file, l'ho salvato e bon :)
Un pochino macchinoso per chi proviene dal mondo android, forse un pochino più semplice da chi invece proviene da iOS.
Ora, ho provato a fare la stessa cosa con delle foto, il risultato è che il telefono non mi vede le foto fatte con il vecchio cellulare di mia moglie. Anche qui c'è il discorso della "sincronizzazione"? :rolleyes:
Sono riuscito a sistemare le suonerie come volevo io con l'applicazione suggerita. Ho collegato il telefono al PC, da Linux ho copiato il file mp3 dentro la cartella "Music", ho aperto l'app Creazione suonerie, ho selezionato il file, l'ho salvato e bon :)
Un pochino macchinoso per chi proviene dal mondo android, forse un pochino più semplice da chi invece proviene da iOS.
Ora, ho provato a fare la stessa cosa con delle foto, il risultato è che il telefono non mi vede le foto fatte con il vecchio cellulare di mia moglie. Anche qui c'è il discorso della "sincronizzazione"? :rolleyes:
Strano... Le ho passate in Bluetooth??
Strano... Le ho passate in Bluetooth??
No, copiandole semplicemente dentro Rullino "Camera Roll" e WhatsApp.
Comunque, non mi ricordavo che il computer di lavoro ha windows... che applicazione serve, come si chiama?
Beh strano hai fatto nel modo giusto... Prova giusto a riavviare il telefono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.