View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Grazie mille, glielo farò sapere :)
Comunque, dopo 3 settimane d'utilizzo, posso dire che la mancanza del file manager è la pecca più grande che ha WP al momento.
Settimana scorsa avevo un file pdf (un libro) e lo avevo aperto con "Pdf Reading". Poi nello Store ho trovato Nokia Reading. Per aprirlo con quest'ultimo, ho dovuto riscaricare il file, quando era già presente sul telefono..
Più che la mancanza di un file manager, il problema è che le applicazioni girano tutte in Isolated Space. Questo per evitare che una possa compromettere i dati di un'altra.
Al max possono scrivere nelle 2-3 cartelle ufficiali (Immagini, Musica) e fine. E solo formati ufficiali. Tutto il resto che apri, finisce in un Isolated Space dell'app, una specie di partizione disco che solo lei può accedere.
Per "scambi" di dati, l'unica è di ricorrere a SkyDrive, di fatto il File Manager (seppur Cloud) che WP8 ha. Infatti tutte le applicazioni un po' più evolute permettono di salvare le loro robe su SkyDrive, perché sul telefono non potrebbero se non nel loro Isolated Space inutile per il resto.
E dubito che Microsoft allenti le misure di sicurezza dando accesso alle app al filesystem. È stata troppo bastonata in passato ai tempi di Win95/98/XP.. :rolleyes:
Krusty93
07-06-2013, 11:15
Ok che SkyDrive può esser considerato un file manager, ma io ho scaricato quel file pdf perchè avevo una connessione ad internet disponibile in quel momento. Non l'avessi avuta? Avrei dovuto rinunciare, giusto?
@Macco26 la risposta sono i file picker contracts di Windows 8 che hanno proprio lo scopo di dare accesso ai file nell'isolated storage di un'app ad altre app
Ad ascoltare la musica a volumi alti con le cuffiette ecco i risultati :D ;) :ciapet:
:D :D :D
No, seriamente...comparando il vecchio Symbian con il lumia, le suonerie sono più basse... Ho fatto la prova con volume pressoché uguale (ascoltando 2 canzoni e regolando il volume di conseguenza)...non si riesce a cambiare le suonerie degli sms?
heijenoort
09-06-2013, 21:13
Per chi ha il Lumia 720, che cover usate? Il ragazzo di mia sorella stava cercando quello ufficiale Nokia (la cc 1403 o qualcosa di simile...) ma non la trova da nessuna parte...
Krusty93
09-06-2013, 21:51
Per chi ha il Lumia 720, che cover usate? Il ragazzo di mia sorella stava cercando quello ufficiale Nokia (la cc 1403 o qualcosa di simile...) ma non la trova da nessuna parte...
Io ho preso la 1043 per Lumia 920 e mi trovo molto bene
heijenoort
09-06-2013, 22:48
Io ho preso la 1043 per Lumia 920 e mi trovo molto bene
Io chiedevo per il 720..
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Krusty93
09-06-2013, 23:13
Io chiedevo per il 720..
Si ho capito, ma penso che sia molto simile.
Ed è arrivato anche TeamViewer:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/teamviewer/afadc741-961a-4677-b490-c1777bdfe9e5
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/teamviewer/afadc741-961a-4677-b490-c1777bdfe9e5
Bene bene :). Avanti così
Krusty93
10-06-2013, 14:11
Posso disinstallare Splashtop allora.
Funziona bene?
DanieleG
10-06-2013, 14:23
Posso disinstallare Splashtop allora.
Funziona bene?
Da me non ha trovato un pc in lan :fagiano:
Riprovo...
Krusty93
10-06-2013, 15:16
Da me non ha trovato un pc in lan :fagiano:
Riprovo...
Ma infatti TW non cerca, sei tu che devi inserire ID e password del destinatario.
threnino
10-06-2013, 15:18
Ma infatti TW non cerca, sei tu che devi inserire ID e password del destinatario.
ma si deve installare una sorta di "client" sul pc?
Perchè io con Win8 Controller devo fare così...
DanieleG
10-06-2013, 15:24
sì lo so eh, uso TV da anni :D
stessa prova dal pc, compare il prompt della password... dal telefono niente, resta in attesa. :mc:
DanieleG
10-06-2013, 15:24
Deve esserci team viewer anche sul pc destinatario.
Krusty93
10-06-2013, 15:30
Si chiaro..
Comunque sul PC, c'è anche la versione portable, cosa indico sempre agli amici che han bisogno di aiuto
heijenoort
10-06-2013, 16:09
Sì sì :)
Anch'io, ma è lontano dall'essere completo e stabile.. Ho mandato almeno una decina di bug report e continuo a trovare bug :stordita:
All'inizio neanche caricava bene hwupgrade.. :stordita:
Hwu adesso funziona bene, certo non ha ancora la completezza delle versioni per gli altri os ma è già meglio di Board Express :P
Piccola domanda.
Per caso sapete se Tapatalk avrà una modalità di prova con la possibilità di inserire 1 forum ? Grazie :)
SaintSeiya
11-06-2013, 17:36
Per il momento non si sa nulla credo
heijenoort
11-06-2013, 20:07
Piccola domanda.
Per caso sapete se Tapatalk avrà una modalità di prova con la possibilità di inserire 1 forum ? Grazie :)
This version (quella che sto testando) will be the final free version of the client. The paid version will have more features like Push notifications, PM/Conversations, advance moderation, light/dark theme chooser, app translated to many languages, and many many more features we are now working in.
SaintSeiya
11-06-2013, 21:57
Io prenderò sicuramente quella a pagamento
blindfollower
12-06-2013, 07:42
ma quando dovrebbe essere rilasciato Tapatalk sul market?
heijenoort
12-06-2013, 08:26
ma quando dovrebbe essere rilasciato Tapatalk sul market?
Una data precisa non c'è ma penso nel corso del mese...
blindfollower
12-06-2013, 09:07
Una data precisa non c'è ma penso nel corso del mese...
Grazie della risposta.
Volevo fare una domanda di tutt'altro genere:
Ho un Lumia 820 e sul caricabatterie c'è scritto che la corrente erogata è di 1,3A.
Siccome ho una batteria esterna con 2 porte USB, una a 1A e l'altra a 2A, rischierei qualcosa se facessi la ricarica al telefono usando la porta a 2A?
Ma a proposito di app Waze non era in fase beta e doveva uscire la prima settimana di giugno idem l'aggiornamneto di whatsapp?
Krusty93
12-06-2013, 09:27
Ma a proposito di app Waze non era in fase beta e doveva uscire la prima settimana di giugno idem l'aggiornamneto di whatsapp?
Ieri Google ha ufficializzato l'acquisto di Waze. Ora aspetta e spera per la versione WP :asd:
Whats App han problemi per il consumo della batteria da quanto mi han detto..
DanieleG
12-06-2013, 09:29
Whats App han problemi per il consumo della batteria da quanto mi han detto..
Che strano :D
Sul BB aveva portato la durata della batteria da 2 giorni pieni a poco più di 5-6 ore :rolleyes:
Mai. La 3 reputa inutili quegli aggiornamenti e non rilascerà nulla fino al GDR2, che ovviamente arriverà 1 o 2 mesi in ritardo. Cmq dovrebbe arrivare in estate ;) Io ti consiglio di sbrandizzare e il tuo telefono ne guadagnerà :)
Mi sono deciso a sbrandizzarlo pure io l' 820 , perchè veramente la 3 è scandalosa nel rilasciare gli aggiornamenti . Sai indicarmi una guida per la procedura da seguire ?
Grazie
jappino147
12-06-2013, 11:00
Mi sono deciso a sbrandizzarlo pure io l' 820 , perchè veramente la 3 è scandalosa nel rilasciare gli aggiornamenti . Sai indicarmi una guida per la procedura da seguire ?
Grazie
http://www.wpdaily.it/2013/04/20/installare-firmware-nobrand-su-nokia-lumia-920-820-720-620-520/
This version (quella che sto testando) will be the final free version of the client. The paid version will have more features like Push notifications, PM/Conversations, advance moderation, light/dark theme chooser, app translated to many languages, and many many more features we are now working in.
Grazie, ottima notizia per me.
Tutte le feature a pagamento non mi interessano, anche se questa cosa del light/dark theme mi interessa, di default com'è il tema ? :)
Per chi è interessato alle batterie esterne, oggi mi è arrivato questo preso da Amazon UK per 28 euro.
http://www.ianker.com/Anker-Astro-Slim2-battery/product/79ANS4552-BA
http://www.ianker.com/images/upload/Image/4534.jpg
SaintSeiya
12-06-2013, 18:25
Io so che doveva uscirne uno della Nokia al costo di soli 15, se trovo l'articolo lo posto
Io so che doveva uscirne uno della Nokia al costo di soli 15, se trovo l'articolo lo posto
Si lo sapevo, è questo:
http://www.plaffo.com/2013/05/nokia-dc-18-il-nuovo-carica-batteria-usb-in-arrivo-a-breve-ad-un-prezzo-di-circa-15e/
però il prodotto di Anker che ho preso è grande quanto un Lumia 820, inoltre ha una capacità di 4500mAh con batteria ai polimeri di litio :)
http://www.wpdaily.it/2013/04/20/installare-firmware-nobrand-su-nokia-lumia-920-820-720-620-520/
Grazie mille ;)
mannuc_82
13-06-2013, 10:05
il problema sicuramente è stato già discusso, ma son 200 pagine e con la ricerca non riesco a trovare cosa si è detto..
Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla gestione dello spazio del telefono e in particolare della cartella "altro" che dovrebbe contenere i file temporanei delle applicazioni.
Il mio cellulare è un huawei W1 di cui sono soddisfattissimo non fosse per la memoria di 4GB che oramai è piena! Non son un fan delle applicazioni e dei giochi, ma quella cartella continua a crescere e ora occupa 1,3gb..
c'è qualche soluzione.. sto provando le applicazioni gratuite che ci sono in giro, ma non fanno molto.. altri Consigli?!
grazie
threnino
13-06-2013, 10:35
il problema sicuramente è stato già discusso, ma son 200 pagine e con la ricerca non riesco a trovare cosa si è detto..
Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla gestione dello spazio del telefono e in particolare della cartella "altro" che dovrebbe contenere i file temporanei delle applicazioni.
Il mio cellulare è un huawei W1 di cui sono soddisfattissimo non fosse per la memoria di 4GB che oramai è piena! Non son un fan delle applicazioni e dei giochi, ma quella cartella continua a crescere e ora occupa 1,3gb..
c'è qualche soluzione.. sto provando le applicazioni gratuite che ci sono in giro, ma non fanno molto.. altri Consigli?!
grazie
evita le applicazioni che non servono a nulla.
Pulisci la cronologia del PDF reader e di IE10.
Confida nell'aggiornamento GDR2
Video e Musica generano molti mb di "altro" :)
grazie
La cartella "Altro" non contiene solo temporanei, grazie all'applicazione Nokia "controllo memoria" ho potuto notare che in questa dicitura viene racchiuso:
- cache del sistema
- file temporanei
- dati applicazioni
- documenti e contatti
- alcune applicazioni di sistema che non vengono elencate in "app"
In pratica, quello su cui possiamo agire è la voce "file temporanei", dove personalmente in genere sul mio Lumia oscilla tra i 150MB e 300MB.
Inoltre, grazie all'applicazione di Nokia si può vedere quanto realmente pesa un'app installata. Questo è lo screen sul mio Lumia:
http://www.andreatek.com/personal/my_winphone_apps-storage.jpg
Video e Musica generano molti mb di "altro" :)
Aggiungo anche Foto. :)
Krusty93
13-06-2013, 10:58
Gia che parlate di memoria ne approfitto, Lumia 920: in "memoria del telefono" ho 5,54GB usati, di cui 2,61GB di "altro", 748,11mb di app. Spazio libero 23,58GB.
Su "Controllo memoria" ho: app 1,2GB, file temporanei (non hanno nulla a che fare con "altro"?) 718MB, e di Altro 792MB.
Da ciò che ho capito, la categoria "Altro" viene intesa diversamente nelle due opzioni (correggetemi se sbaglio).
Ma soprattutto, non capisco perchè la categoria "app" ha due valori diversi
I file temporanei sono contenuti nella categoria altro, avevo letto un articolo dove veniva elencate molte delle cose contenute in quella categoria, ma ora non ricordo dove l'ho letto :(
Probabile che Controllo memoria conteggi fra lo spazio occupato dalle app, anche qualcosa che non conteggia memoria telefono.
Comunque il GDR2 porterà Data Sense per tutti (se non ho capito male) :ubriachi:
threnino
13-06-2013, 16:38
Aggiungo anche Foto. :)
sì sì certo.
Tutto quello che concerne la multimedialità è un disastro per la cartella altro...
ragazzi, riuscite a vedere questo?
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/n-o-v-a-3/09441aad-8e27-4a77-9ad4-c8a55bee21a7?signin=true
TheDeathUndead
13-06-2013, 23:09
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/n-o-v-a-3/09441aad-8e27-4a77-9ad4-c8a55bee21a7?signin=true
si e pesa anche un gb :asd:
Lo XAP è già downlodabile manualmente. Mo' provo per curiosità a vedere se è compatibile col Lumia 720...
Nada: pur se inserito nella scheda, lo Store non lo vede. Rimosso. Credo sia perché finché non c'è una app ufficiale sullo store con uguale "firma" non sia concessa l'installazione dello XAP.
una ciofeca scattosa di gioco :O
donrobus
14-06-2013, 11:51
una ciofeca scattosa di gioco :O
Lumia 920 e va benissimo, unico inconveniente che per me gli FPS vanno giocati con mouse e tastiera :)
heijenoort
14-06-2013, 16:21
Novità da Tapatalk! L'ultima versione che ho ricevuto è considerata RC, salvo problemi sarà rilasciata a giorni!
fm.64shark
14-06-2013, 17:38
Novità da Tapatalk! L'ultima versione che ho ricevuto è considerata RC, salvo problemi sarà rilasciata a giorni!
:D :D :D ....sai mica se anche per 7.8 la rilasciano insieme?.....
marcoesse
14-06-2013, 19:49
Info: stamattina sono riuscito a comprare "al volo"
1 Supporto Auto con Ricarica Wireless Nokia CR-200
http://www.nstore.it/supporto-per-auto-con-ricarica-wireless-cr-200.html
consegna prevista 3 o 4 gg. lavorativi
con consegna a casa (corriere) e pagamento contrassegno
è uscito un bel 102,90 :stordita:
poi si è esaurito subito
se interessa quando arriva faccio un video dell'unboxing :D :D
threnino
14-06-2013, 20:18
poi si è esaurito subito
Guarda io lo sto puntando da febbraio, quando l'hanno annunciato a barcellona :)
Il prezzo di cui si parlava era intorno ai 70€, e a quella cifra l'avrei preso subito. A 90 no, aspetterò settembre per vedere se scende di prezzo...
Unrealizer
14-06-2013, 20:36
poi si è esaurito subito
Guarda io lo sto puntando da febbraio, quando l'hanno annunciato a barcellona :)
Il prezzo di cui si parlava era intorno ai 70€, e a quella cifra l'avrei preso subito. A 90 no, aspetterò settembre per vedere se scende di prezzo...
anche al mio negozio di fiducia mi avevano detto 89€... facci sapere appena ti arriva :D
DanieleG
14-06-2013, 22:29
Expansys ha abbassato l'8X di 40 euro :mad:
Non potevano farlo un mese fa? :mad:
Chi usa GPS calculator, esiste la possibilità di salvare su pc i punti salvati? o per forza su skydrive?
http://s9.postimg.org/72bcvi99b/gpscalculator635068249672610000_jpg_1.jpg
heijenoort
15-06-2013, 08:18
:D :D :D ....sai mica se anche per 7.8 la rilasciano insieme?.....
Immagino di sì visto che la beta è compatibile con entrambi...
marcoesse
16-06-2013, 10:58
.....facci sapere appena ti arriva :D
per ora nessuna mail da parte di Nokia Store
spero da domani di ricevere comunicazioni
quando arriva faccio una foto per "vederlo" in mani reali :D
ciao
Recensione del Lumia 925 by Telefonino.net
http://youtu.be/TG_JAsUf4p8
Gran gran telefono!!! :eek:
Krusty93
17-06-2013, 10:39
Una delle poche recensioni che non mi è piaciuta di Galeazzi.
Anziché recensire il L925, recensisce app di Nokia che tutti i Lumia con WP8 possono scaricare gratuitamente.
Amber lo nomina appena, quando invece è oggetto di grande interesse.
Cita un attimino l'introduzione della Radio FM e dell'orologio in lock screen, ma non dice mai che queste sono funzioni che avranno tutti i Lumia fra meno di un mese (a parte il per la radio).
[Kendall]
17-06-2013, 11:14
Recensione del Lumia 925 by Telefonino.net
http://youtu.be/TG_JAsUf4p8
Gran gran telefono!!! :eek:
In preordine da Amazon :Perfido: , lo stavo aspettando al varco per fare lo switch da Android.
Appena mi arriva vi faccio sapere...
P.S: son decisamente curioso di metter le mani pure sui tool di sviluppo (cioè, lo potevo fare già da prima però ero relegato ad usare l'emulatore quindi ho lasciato perdere e mi sono concentrato sulla programmazione di app per windows 8... ora non ho più scuse :D )
Unrealizer
17-06-2013, 12:07
;39610235']In preordine da Amazon :Perfido: , lo stavo aspettando al varco per fare lo switch da Android.
Appena mi arriva vi faccio sapere...
P.S: son decisamente curioso di metter le mani pure sui tool di sviluppo (cioè, lo potevo fare già da prima però ero relegato ad usare l'emulatore quindi ho lasciato perdere e mi sono concentrato sulla programmazione di app per windows 8... ora non ho più scuse :D )
Benvenuto tra noi :D
Riguardo allo sviluppo di app: c'è un thread apposito nella sezione programmazione (che DEVO aggiornare... ), in più, se sei universitario, puoi provare a contattare il tuo Microsoft Student Partner di zona per avere un aiuto più diretto (ecco qui (http://www.microsoft.com/italy/studenti/ugeneration/msp.aspx) la lista con un link alla pagina con gli indirizzi email... occhio che abbiamo avuto qualche problemino, gli indirizzi @studentpartner.com al momento sono disattivati, i nuovi indirizzi hanno il dominio @stdntpartners.onmicrosoft.com :D)
_BlackTornado_
18-06-2013, 17:08
Allora, mi serve aiuto...
Ieri il telefono è impazzito.. Scaldava, scaricav la batteria, i messaggi arrivavano, mi segnava la notifica, ma se aprivo l'app messaggi non me li visualizzava.
Allora ho provato a fare un hard reset... Peccato che non si andato a buon fine: rotelle perennamente giranti,
Ho assoluto bisogno di riportare in vita il mio 620, entro domani.
Qualcuno mi spiega come riflashare il firmware?
Ho scaricato Nokia Care Suite e sono riuscito a scaricare il firmware giusto.
Ho iniziato la procedura di recovery, ma il computer non mi vede il telefono: premendo tasto power + volume down, il telefono si spegne, ma non si sente nessuna vibrazione finché non rilascio i tasti.
Anche tenendo premuto volume up subito dopo, Nokia Care Suite non mi vede il telefono...
Unrealizer
18-06-2013, 18:07
Ieri il telefono è impazzito.. Scaldava, scaricav la batteria, i messaggi arrivavano, mi segnava la notifica, ma se aprivo l'app messaggi non me li visualizzava.
Allora ho provato a fare un hard reset... Peccato che non si andato a buon fine: rotelle perennamente giranti,
Ho iniziato la procedura di recovery, ma il computer non mi vede il telefono: premendo tasto power + volume down, il telefono si spegne, ma non si sente nessuna vibrazione finché non rilascio i tasti.
Anche tenendo premuto volume up subito dopo, Nokia Care Suite non mi vede il telefono...
Anche il mio negli ultimi giorni sembrava come impazzito... comunque, hai già provato a fare un soft reset o un hard reset con i tasti?
riguardo al flash, è da un po' che non ne faccio a lumia, ma mi pare che la modalità flash si attivi tenendo premuti il tasto volume down e power finché non vibra, e poi premere subito volume up
dovrebbe apparire un fulmine sul display
_BlackTornado_
18-06-2013, 18:52
Anche il mio negli ultimi giorni sembrava come impazzito... comunque, hai già provato a fare un soft reset o un hard reset con i tasti?
riguardo al flash, è da un po' che non ne faccio a lumia, ma mi pare che la modalità flash si attivi tenendo premuti il tasto volume down e power finché non vibra, e poi premere subito volume up
dovrebbe apparire un fulmine sul display
Mortacci sua (del telefono)
Provato in tutti i modi possibili. Soft reset con i tasti, hard reset, modalità flash, attaccato alla presa, attaccato al computer, senza batteria, senza sim, senza memory card... Ci fosse stato verso di farlo ripigliare...
Cinque minuti fa sono tornato alla carica per riflasharlo, l'ho attaccato al computer mentre rileggevo ancora una volta le istruzioni... Ed è partito :doh:
Sono contento, però che diamine, mi è toccato stare una giornata senza telefono (non ho altri telefoni con microSIM e non ho l'adattatore)
Krusty93
18-06-2013, 19:52
Meno male che hai risolto :)
Ma idee sulla causa di tutto ciò? Crash di app, app "strane", caduta e altre cose del genere?
Ragazzi, vorrei prendere il Lumia 925, peccato che la versione da 32gb sia solo in esclusiva Vodafone...
Che voi sappiate DataSense è disponibile anche nella versione no brand? E' ancora possibile sbrandizzare un telefono?
Grazie! ;)
_BlackTornado_
18-06-2013, 22:54
Meno male che hai risolto :)
Ma idee sulla causa di tutto ciò? Crash di app, app "strane", caduta e altre cose del genere?
Inspiegabile. Non ho installato nuove app, anzi, quando ho visto che dava prolemi la prima cosa che ho fatto è stao disinstallare le app "problematiche" tipo Whatsapp, i vari Facebook e così via.
L'hard reset poi si sta rivelando un vero incubo anche ora che il telefono sembra ripartito: le app non me le ha reinstallate in automatico (errore 8000ffff), non posso reinstallarle dall'interfaccia web perché "We can't send apps to your phone right now. Please try again later."
Infine, cosa gravissima, non mi ha ancora sincronizzato buona parte dei contatti: sono sull'interfaccia web, sul people hub di windows 8, ma il telefono non li carica.
Perché non ho preso un Android :muro:
Inspiegabile. Non ho installato nuove app, anzi, quando ho visto che dava prolemi la prima cosa che ho fatto è stao disinstallare le app "problematiche" tipo Whatsapp, i vari Facebook e così via.
L'hard reset poi si sta rivelando un vero incubo anche ora che il telefono sembra ripartito: le app non me le ha reinstallate in automatico (errore 8000ffff), non posso reinstallarle dall'interfaccia web perché "We can't send apps to your phone right now. Please try again later."
Infine, cosa gravissima, non mi ha ancora sincronizzato buona parte dei contatti: sono sull'interfaccia web, sul people hub di windows 8, ma il telefono non li carica.
fai un reflash del telefono, và! mi sa che non sia andato a buon fine...
_BlackTornado_
18-06-2013, 23:21
fai un reflash del telefono, và! mi sa che non sia andato a buon fine...
Una parola! Mi entra in modalità flash, ma poi il Nokia Care Suite non me lo vede!
E comunque, in teoria non l'ho mai flashato: ho solo fatto un hard reset (che ho ripetuto più volte, sempre con gli stessi problemi)
Krusty93
18-06-2013, 23:44
Una cosa molto particolare, che imho può succedere a qualsiasi OS in casi particolari
Unrealizer
18-06-2013, 23:51
solitamente l'errore 8000FFFF vuol dire che l'app non è più disponibile :confused:
comunque, lasciagli tempo e li sincronizzerà tutti ;)
proprio oggi ho aiutato un amico a riflashare il suo HTC Titan (aveva una vecchia custom rom e dovevamo metterne un'altra), e nel tragitto dall'aula alla metro (~15 minuti) aveva già sincronizzato tutto ;) (non le app però, questo WP7 non lo fa :D)
Una parola! Mi entra in modalità flash, ma poi il Nokia Care Suite non me lo vede!
E comunque, in teoria non l'ho mai flashato: ho solo fatto un hard reset (che ho ripetuto più volte, sempre con gli stessi problemi)
Non so se ti può essere utile ma WindowsBlogItalia ha appena pubblicato un articolo che tratta proprio quest'argomento! ;) Spero ti aiuti!
http://www.windowsblogitalia.com/2013/06/guida-per-sbrandizzare-o-resuscitare-i-vostri-lumia-brickati/
Lupin XXVII
19-06-2013, 11:44
Salve ragazzi volevo delle info su dei dispositivi wp8, perchè mi sono stufato di android ed ho venduto il mio gs3.
Ora sono indeciso tra un nokia lumia 820, oppure ativ s che si trova ad un prezzo da regalo(255€).
Ora volevo sapere le differenze tra nokia e samsung sono solo a livello della fotocamera e di alcune app che nokia fornisce? Oppure ci sono altre limitazioni? Grazie
DanieleG
19-06-2013, 12:18
Salve ragazzi volevo delle info su dei dispositivi wp8, perchè mi sono stufato di android ed ho venduto il mio gs3.
Ora sono indeciso tra un nokia lumia 820, oppure ativ s che si trova ad un prezzo da regalo(255€).
Ora volevo sapere le differenze tra nokia e samsung sono solo a livello della fotocamera e di alcune app che nokia fornisce? Oppure ci sono altre limitazioni? Grazie
Io di samsung diffido per la qualità dei materiali e per la tendenza a sparare numeri altisonanti che nascondono il vuoto... vedi batterie da mille mila mAh che dopo 6 mesi sono finite :rolleyes:
Io consiglio il mio fidato HTC 8X, si trova scontato da expansys :D
Poi... Nokia sicuramente garantisce impegno totale verso WP :)
Krusty93
19-06-2013, 12:36
Nokia supporta al 100% i propri telefoni, vedi il prossimo aggiornamento Amber, in arrivo fra un paio di settimane.
Oltretutto ha delle app niente male, sia a livello fotografico, che altro
Lupin XXVII
19-06-2013, 13:22
Io di samsung diffido per la qualità dei materiali e per la tendenza a sparare numeri altisonanti che nascondono il vuoto... vedi batterie da mille mila mAh che dopo 6 mesi sono finite :rolleyes:
Io consiglio il mio fidato HTC 8X, si trova scontato da expansys :D
Poi... Nokia sicuramente garantisce impegno totale verso WP :)
Nokia supporta al 100% i propri telefoni, vedi il prossimo aggiornamento Amber, in arrivo fra un paio di settimane.
Oltretutto ha delle app niente male, sia a livello fotografico, che altro
Grazie a tutti e 2 per i consigli.
Anche a me piace tantissimo htc 8x. Il problema però è che ha "solo" 16gb di memoria e che di sicuro non basterebbe per le mie esigenze, visto che ho un micro sd da 32 gb che è super piena.
Però il mio quesito non era chi è il migliore tra i 2(si sà che nokia è il top per wp8), ma le differenze a livello di app. Solo quelle del nokia store sono incompatibili con il Samsung? Oppure altre del market? Per il fatto degli aggiornamenti per fortuna è la microsoft che lì effettua e quindi arriveranno per tutti. Se si aspettava Samsung usciva windows phone 9.
Ma io direi ATIV S a quel prezzo non c'è discussione secondo me.
Tieni conto che ATIV S si va a confrontare con il Lumia 920 non con l'820 perchè è un top di gamma e l'820 no. La Principale differenza è che l'ATIV S ha uno schermo molto più grande e hd. Le app Nokia sono belle (io ho un 920) ma quelle che fanno la differenza sono le app here che ci sono anche su gli altri terminali.
marcos86
19-06-2013, 14:56
Anch'io dico che al momento attuale l'ativ s è il wp8 col miglior rapporto qualità/prezzo.
Anche l'820 è molto bello, ma ha una batteria in proporzione oscena.
Senza contare che tra 820 e ativ s ci son 70 e passa euro di differenza, che non son pochi.
Con gli stessi soldi dell'820 ti viene ativ s, custodia e scheda sd da 64 giga
entanglement
19-06-2013, 16:08
nokia 520 owner presente
Krusty93
19-06-2013, 17:16
Non ho mai provato l'Ativ S personalmente, ma l'ho visto funzionare. Innanzitutto è molto bello e soprattutto a quel prezzo attira molto.
Come han detto sono le app Here che fan la differenza ma sono disponibili anche sugli altri terminali.
In compenso Nokia, non abbandona il telefono, come è nota Samsung almeno su Android.
Lupin XXVII
19-06-2013, 19:08
Grazie a tutti per i consigli. Alla fine per 255e l'ho preso al volo. Troppo bello per non essere preso. :)
Poi è vero che Samsung abbandona i suoi terminali, ma è anche vero che per fortuna su wp è diverso. Gli aggiornamenti del sistema operativo è gestito da Microsoft e quindi sono un pò più sicuro. :)
Attendiamo l'arrivo e vi dirò le mie impressioni.
Krusty93
19-06-2013, 21:40
Grazie a tutti per i consigli. Alla fine per 255e l'ho preso al volo. Troppo bello per non essere preso. :)
Poi è vero che Samsung abbandona i suoi terminali, ma è anche vero che per fortuna su wp è diverso. Gli aggiornamenti del sistema operativo è gestito da Microsoft e quindi sono un pò più sicuro. :)
Attendiamo l'arrivo e vi dirò le mie impressioni.
Notizia fresca fresca (http://www.windowsblogitalia.com/2013/06/windows-phone-8-a-partire-da-gdr2-gli-update-saranno-affidati-agli-oem/#1)
EDIT: APer quanto riguarda gli aggiornamenti dello Store: non mi segnala mai niente..Il telefono è connesso tutto il giorno sia con wi fi che 3g e non segnala mai aggiornamenti. Li segnala solamente se vado sulla pagina dell'app (ma a quel punto la notifica è inutile)
Lupin XXVII
20-06-2013, 00:06
Notizia fresca fresca (http://www.windowsblogitalia.com/2013/06/windows-phone-8-a-partire-da-gdr2-gli-update-saranno-affidati-agli-oem/#1)
EDIT: APer quanto riguarda gli aggiornamenti dello Store: non mi segnala mai niente..Il telefono è connesso tutto il giorno sia con wi fi che 3g e non segnala mai aggiornamenti. Li segnala solamente se vado sulla pagina dell'app (ma a quel punto la notifica è inutile)
Porca la masao. xD
E ora so cazzi con Samsung. uffffff:cry:
_BlackTornado_
20-06-2013, 06:09
solitamente l'errore 8000FFFF vuol dire che l'app non è più disponibile :confused:
comunque, lasciagli tempo e li sincronizzerà tutti ;)
proprio oggi ho aiutato un amico a riflashare il suo HTC Titan (aveva una vecchia custom rom e dovevamo metterne un'altra), e nel tragitto dall'aula alla metro (~15 minuti) aveva già sincronizzato tutto ;) (non le app però, questo WP7 non lo fa :D)
L'ho lasciato mezza giornata, poi ho cancellat i download a mano ed ho reinstallato.
Adesso però è rimasto il problema della rubrica: mancano la metà dei contatti, e sono tutti contatti "Outlook"...
Domanda.
Non ricordo piú, la vecchiaia inizia a farsi sentire, c'è un limite massimo di background-agent attivi ?
andre.cop
20-06-2013, 12:52
Ciao a tutti, vorrei riportare la mia esperienza dopo quasi 4 mesi di utilizzo del Lumia 920, e approfittare di qualcuno che sappia darmi qualche dritta.
In generale, mi si è bloccato solo 1 volta, e in quel caso ho dovuto fare un soft reset. La fotocamera non è male, per chi come me veniva da un E71, solo che soffre di un problema che non so se e come risolveranno: cioè, due foto consecutive sullo stesso soggetto non vengono mai uguali, e anche durante il puntamento prima dello scatto i colori e la luminosità variano di continuo. Assurdo poi non n poter zommare durante le riprese video, ma vabbè..
Quello che però non digerisco è la gestione della rubrica. Anzitutto non so come, ma per uno stesso numero di cell. ho due contatti hotmail, così se lo devo modificare/cancellare devo farlo due volte. In più, manca la possibilità(o non so se esiste) di farlo quando il terminale è attaccato al PC. Venendo dal Symbian, trovavo comodo inviare un contatto via sms: con Wp8 non è possibile!
Altra pecca: se un contatto ha due numeri di cell, non è dato sapere quale dei due usa WP8 per inviare gli sms: devi aprire prima i messaggi, selezionare il contatto, e scrivere il testo. Insomma, la strada c'è, ma è tortuosa e per niente intuitiva.
Bene gli sms con la voce: solo che se devi fare un messaggio di più di 4-5 secondi, lui chiude e inizia a decifrare.
Insomma, in generale sono soddisfatto, tuttavia il lavoro per gli sviluppatori non manca! forza!
Ciao a tutti, vorrei riportare la mia esperienza dopo quasi 4 mesi di utilizzo del Lumia 920, e approfittare di qualcuno che sappia darmi qualche dritta.
In generale, mi si è bloccato solo 1 volta, e in quel caso ho dovuto fare un soft reset. La fotocamera non è male, per chi come me veniva da un E71, solo che soffre di un problema che non so se e come risolveranno: cioè, due foto consecutive sullo stesso soggetto non vengono mai uguali, e anche durante il puntamento prima dello scatto i colori e la luminosità variano di continuo. Assurdo poi non n poter zommare durante le riprese video, ma vabbè..
Quello che però non digerisco è la gestione della rubrica. Anzitutto non so come, ma per uno stesso numero di cell. ho due contatti hotmail, così se lo devo modificare/cancellare devo farlo due volte. In più, manca la possibilità(o non so se esiste) di farlo quando il terminale è attaccato al PC. Venendo dal Symbian, trovavo comodo inviare un contatto via sms: con Wp8 non è possibile!
Altra pecca: se un contatto ha due numeri di cell, non è dato sapere quale dei due usa WP8 per inviare gli sms: devi aprire prima i messaggi, selezionare il contatto, e scrivere il testo. Insomma, la strada c'è, ma è tortuosa e per niente intuitiva.
Bene gli sms con la voce: solo che se devi fare un messaggio di più di 4-5 secondi, lui chiude e inizia a decifrare.
Insomma, in generale sono soddisfatto, tuttavia il lavoro per gli sviluppatori non manca! forza!
Per la rubrica forse hai memorizzato tu due volte il numero. Io possiedo un solo contatto hotmail e al suo interno tutti i numeri (casa, cellulare, ufficio...) e non ho problemi. Nemmeno se da un contatto della SIM aggiungo un dettaglio che viene poi salvato su hotmail. Inoltre puoi modificare la rubrica da PC, puoi farlo da Windows Live Mail oppure direttamente dal sito.
Per condividere un contatto basta aprirlo e scegliere "Condividi" e successivamente "Messaggi.
Per l'invio diretto degli SMS, WP utilizza il numero memorizzato come "Cellulare", per tutti gli altri devi creare il messaggi da zero dall'applicazione messaggi.
Se fai pause troppo lunghe il terminale pensa che tu abbia terminato di scrivere...
Krusty93
20-06-2013, 13:30
In generale, mi si è bloccato solo 1 volta, e in quel caso ho dovuto fare un soft reset.
A me si è bloccato il primo giorno, l'ho fatto scaricare del tutto e si è spento. Non si è più riacceso per un bug alla batteria. L'unico modo per risolvere era collegare il telefono al computer e pregare che si accendesse dopo una mezz'oretta. Almeno da quanto leggevo su internet. Ho provato un soft reset tenendolo attaccato al pc e si è acceso. Ma è un bug abbastanza grave imho. Per il resto è sempre andato bene
Quello che però non digerisco è la gestione della rubrica. Anzitutto non so come, ma per uno stesso numero di cell. ho due contatti hotmail, così se lo devo modificare/cancellare devo farlo due volte.
Qui devi collegare i contatti. Aprine uno, fai collega e selezioni l'altro. Ti crea cosi un'unica voce. Io ho fatto cosi per i contatti di FB, cellulari, e mail, numeri di casa. E ora ho parecchia gente con dentro 1/2 numeri di cellulare, telefono di casa e FB
In più, manca la possibilità(o non so se esiste) di farlo quando il terminale è attaccato al PC. Venendo dal Symbian, trovavo comodo inviare un contatto via sms: con Wp8 non è possibile!
:confused: Vai sulla pagina tua di Outlook, scheda Contatti e li ci sono tutti
:confused:
Non ho capito. Se tu apri messaggi, scrivi nella casella del destinatario le prime lettere del nome/cognome salvato, dovrebbe uscirti sotto la lista. In tal caso, se un contatto ha 2 numeri, la lista contiene due voci con i due numeri di quel contatto
@andre.cop
per completare quanto detto da oce per modificare i contatti dal PC basta andare su http://people.live.com ed accedere utilizzando le credenziali del Microsoft account che usi sul cellualre.
Per manadre un messaggio ti basta aprire la scheda del contatto e tappare su SMS, invierà il messaggio al numero salvato come cellulare.
Per scegliere dove mandare un messaggio (Messenger, Facebook, cellulare, cellulare 2, ecc...) è possibile anche farlo aprendo la conversazione con tale contatto (puoi farlo o da messaggi ma anche scorrendo 2 volte a destra o una volta a sinistra, nella scheda del contatto, trovandoti così tutta la cronologia delle comunicazioni con quel contatto) e tappando sulle due freccette in basso e sarà possibile scegliere quello che si vuole.
Poi nel caso il tuo problema con i contatti non si tratta di una duplicazione dovuta ad un doppio inserimento o una doppia sincronizzazione con rubrica di diversi provider (ad esempio rubrica del Microsoft Account e di Gmail) o perché hai inserito 2 volte il microsoft account (è capitato diverse volte di incontrare persone che lo avevano fatto), puoi unire insieme i due contatti semplicemente aprendo una delle due schede contatto e tappando sull'icona della catena
http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/people/link-two-or-more-contacts
Quello che però non digerisco è la gestione della rubrica. Anzitutto non so come, ma per uno stesso numero di cell. ho due contatti hotmail, così se lo devo modificare/cancellare devo farlo due volte.
Ci sono molti casi che può capitare, ad esempio l'aver impostato due volte lo stesso account (il primo quando attivi il telefono, il secondo quando aggiungi l'account Hotmail), oppure hai veramente un duplicato... Per prima cosa in " Impostazioni >> e-mail e account " quanti e quali voci hai ?
In più, manca la possibilità(o non so se esiste) di farlo quando il terminale è attaccato al PC.
Lo puoi fare online direttamente da Outlook.com utilizzando le stesse credenziali che hai usato per attivare il telefono. Poi tutto sarà sincronizzato su ogni dispositivo (smartphone, tablet, PC...)
Venendo dal Symbian, trovavo comodo inviare un contatto via sms: con Wp8 non è possibile!
Che tipi di informazioni vuoi inviare ? Non ho mai provato e quindi non saprei dire come si fa.
Probabilmente intendi dire quando vuoi rispondere ad un SMS e non sai a quale numero lo stai inviando. Giusto ?
Quando leggi il messaggio in basso a destra trovi l'icona delle due freccie con verso opposto, quello serve per cambiare la destinazione dell' SMS se un utente ha più numerazioni. :)
:cool:
birmarco
20-06-2013, 14:38
Per inviare un contatto per sms o email, apri il contatto interessato dalla rubrica, premi i tre puntini ( ... ) sulla appbar che si espanderà (la appbar è quella grigia nella parte bassa dello schermo), lì trovi "condividi contatto".
A questo punto ti apparirà una schermata riepilogativa con le informazioni che stai condividendo. Premi la spunta condividi dalla appbar per condividere. Ora ti chiederà come vuoi condividere proponendoti "messaggi" e gli indirizzi email che hai impostato nel telefono. Scegli messaggi. Per inviare il messaggio penso tu sappia già come fare :D
andre.cop
20-06-2013, 14:41
Allora, ringrazio tutti per i suggerimenti. Solo che la questione di fondo rimane, poichè io vedo sì tutti i contatti su people.live.com, ma li posso visualizzare solo uno ad uno, non tutti insieme, quindi in ogni caso devo fare lo spulcio per oltre 400 numeri di telefono..
@Tekwar: ho l'account Microsoft e quello per le e-mail di tiscali.
Non comprendo a fondo la logica con cui Wp8 ha fatto il pastrocchio: ho importato la rubrica dal mio E71 con il procedimento guidato. Perchè alcuni numeri hanno doppio hotmail e altri no? E perchè questo succede anche se inserisco un nuovo contatto, a volte sì e a volte no?
birmarco
20-06-2013, 14:42
Probabilmente intendi dire quando vuoi rispondere ad un SMS e non sai a quale numero lo stai inviando. Giusto ?
Quando leggi il messaggio in basso a destra trovi l'icona delle due freccie con verso opposto, quello serve per cambiare la destinazione dell' SMS se un utente ha più numerazioni. :)
:cool:
E aggiungo: una volta cliccata quel pulsante doppia freccia, ti apparirà l'elenco dei contatti per messaggi che dispone quell'utente e quindi vedrai i suoi due numeri di cellulare, il contatto messenger ecc...
Vuoi sapere quale numero ha usato? Il numero che ha usato è semplicemente quello evidenziato in blu in quell'elenco ;) Un click e sai già tutto, non è necessario fare giri strani
Allora, ringrazio tutti per i suggerimenti. Solo che la questione di fondo rimane, poichè io vedo sì tutti i contatti su people.live.com, ma li posso visualizzare solo uno ad uno, non tutti insieme, quindi in ogni caso devo fare lo spulcio per oltre 400 numeri di telefono..
@Tekwar: ho l'account Microsoft e quello per le e-mail di tiscali.
Non comprendo a fondo la logica con cui Wp8 ha fatto il pastrocchio: ho importato la rubrica dal mio E71 con il procedimento guidato. Perchè alcuni numeri hanno doppio hotmail e altri no? E perchè questo succede anche se inserisco un nuovo contatto, a volte sì e a volte no?
Il mio consiglio è quello di gestire i contatti direttamente dal sito:
http://people.live.com/
vuoi perchè è più facile :D
vuoi perchè ha delle funzioni in più, ad esempio uno è quella di vedere subito se hai duplicati (Gestisci >> Elimina contatti).
Perchè durante la fase di importazioni dei contatti si possono creare mille casi, questo succede quando non si ha uno standard fisso per le schede utente. Specialmente se si proviene da Symbian.
E' un lavoro sì lungo, ma una volta sistemato il tutto con calma vedrai che è facilissimo gestirlo.
:)
@andre.cop ci sono diverse possibilità, forse avevi già alcuni contatti su Outlook.com, forse perché era così la rubrica sul tuo precedente telefono.
Un'altra opzione potrebbe essere quella di utilizzare Nokia Suite per sistemare la rubrica poi esportare in CSV, magari guardando come imposta un file CSV Outlook.com così da riprodurne l'organizzazione e poi importare il file su http://people.live.com
Non consiglio di esportare in CSV, perchè aumenti il lavoro in quanto le tabelle dei CSV Symbian sono molto diverse dai servizi odierni.
Secondo me gli basta lavorare ora direttamente dal sito, così ogni dato sistema sarà già sincronizzato :)
Io per evitare problemi all'epoca mi feci manualmente tutta la rubrica da capo, una voce per volta. E' un lavoraccio però almeno adesso ho tutto ordinato e perfettamente come volevo! :Prrr:
TheDeathUndead
20-06-2013, 16:01
Non consiglio di esportare in CSV, perchè aumenti il lavoro in quanto le tabelle dei CSV Symbian sono molto diverse dai servizi odierni.
Secondo me gli basta lavorare ora direttamente dal sito, così ogni dato sistema sarà già sincronizzato :)
io ho esportato in csv e non ho avuto nessun problema. Da n70
Krusty93
20-06-2013, 16:21
Io per caso avevo sincronizzato la rubrica sul mio account MS tramite la Mail for Exchange del vecchio Nokia E5, qualche giorno prima.
Cosi non appena ho loggato il telefono, mi ha sincronizzato tutto da solo :)
EDIT: potete fornirmi molto gentilmente una lista delle SD compatibili con Lumia820? Serve ad un amico e dobbiamo fare un ordine unico con altre mie spese, non dico urgenti ma quasi
Markfree
20-06-2013, 20:53
sandisk 16gb classe 10, nessun problema e la trovi ovunque
Krusty93
20-06-2013, 21:45
sandisk 16gb classe 10, nessun problema e la trovi ovunque
Grazie :)
Ragazzi ho una domanda: sulla lista delle app ho "controllo memoria Lumia". Ma su impostazioni l'ultima voce è "controllo memoria". Entrambe fanno la stessa cosa, quindi mi domandavo... Qual è la differenza tra le due?
Ragazzi ho una domanda: sulla lista delle app ho "controllo memoria Lumia". Ma su impostazioni l'ultima voce è "controllo memoria". Entrambe fanno la stessa cosa, quindi mi domandavo... Qual è la differenza tra le due?
Una è un'applicazione a sé, l'altra è impostazione aggiunta con l'ultimo firmware.
La prima per caso l'avevi installata come "Storage Check Beta" ?
Una è un'applicazione a sé, l'altra è impostazione aggiunta con l'ultimo firmware.
La prima per caso l'avevi installata come "Storage Check Beta" ?
Mi pare di si... Dici che posso disinstallarla?
birmarco
21-06-2013, 08:54
mi pare che quello in impostazioni sia solo il link alla app! Io non la toglierei...
mi pare che quello in impostazioni sia solo il link alla app! Io non la toglierei...
Non penso, io non ho mai installato l'applicazione e o la voce sotto impostazioni.
Inoltre sono due applicazioni distinte:
Controllo memoria
http://windowsphone.com/s?appid=b4cf45cc-a355-40d2-8b74-51517a042a18
Storage Check beta
http://windowsphone.com/s?appid=c2adc981-83c2-4f19-8161-67149e44214c
Ora è il turno di un mio problema :D
Stamani ho notato (tramite "controllo memoria") che c'è stato un incremento di spazio utilizzato di circa ben 600 mega sulla memoria interna del Lumia 820.
Ho fatto niente di strano in questi due giorni se non installare WhatsApp, Stop the Music e aggiornare le mappe.
Dite che tra i tanti problemi di WhatApp c'è anche l'aumento non normale dello spazio occupato ? La cosa strana è che risulta essere un incremento sotto la voce "Altro" in dettagli di "controllo memoria".
threnino
21-06-2013, 10:19
Ora è il turno di un mio problema :D
Stamani ho notato (tramite "controllo memoria") che c'è stato un incremento di spazio utilizzato di circa ben 600 mega sulla memoria interna del Lumia 820.
Ho fatto niente di strano in questi due giorni se non installare WhatsApp, Stop the Music e aggiornare le mappe.
Dite che tra i tanti problemi di WhatApp c'è anche l'aumento non normale dello spazio occupato ? La cosa strana è che risulta essere un incremento sotto la voce "Altro" in dettagli di "controllo memoria".
forse che sia il backup di WA?
Quella è una versione beta che Nokia rilasciò per testare alcune funzionalità, ora quelle funzionalità sono state incluse nella versione ufficiale (quella accessibile dalle impostazioni). Dalla versione ufficiale hanno lasciato fuori l'opzione per spostare le mappe sulla SD perché pare abbiano avuto dei feedback che riportavano problemi.
La versione Beta si può anche disinstallare
http://betalabs.nokia.com/trials/Storage-Check
marcos86
21-06-2013, 11:08
Io ho installato il controllo memoria tramite lumia pusher e mi sono ritrovato anch'io l'app sia nella lista che nelle impostazioni.
Ho rimosso quella dalla lista e non c'è stato nessun problema, nelle impostazioni è rimasta (probabilmente era solo un link). S'è pure aggiornata quindi si può eliminare senza timori
Inoltre sono due applicazioni distinte:
Controllo memoria
http://windowsphone.com/s?appid=b4cf45cc-a355-40d2-8b74-51517a042a18
Storage Check beta
http://windowsphone.com/s?appid=c2adc981-83c2-4f19-8161-67149e44214c
è la stessa app, una nello store italiano una nello store americano ;)
Potrebbe aver aumentato la "altro" di qualche decina di mega, non di 600, mi pare impossibile.
Secondo me è la cache delle mappe... le mappe le hai su telefono o su sd?
birmarco
21-06-2013, 11:15
Quella è una versione beta che Nokia rilasciò per testare alcune funzionalità, ora quelle funzionalità sono state incluse nella versione ufficiale (quella accessibile dalle impostazioni). Dalla versione ufficiale hanno lasciato fuori l'opzione per spostare le mappe sulla SD perché pare abbiano avuto dei feedback che riportavano problemi.
Io non ho la beta, ho due controllo memoria :)
- Controllo memoria Lumia
- Controllo memoria
però se a quanto dici hanno tolto la possibilità di spostare le mappe sulla SD, le tengo tutte e due, così posso continuare a spostarle :)
Secondo me è la cache delle mappe... le mappe le hai su telefono o su sd?
Ho pensato anch'io che poteva essere questo, ma le mappe le ho sempre avute sulla memoria interna (non ho installato la beta di storage check :D) e poi complessivamente mi pesano circa 210MB, Lombardia+Svizzera)
Cosa strana, mi riporta che il totale è 204MB ma poi quando vado in dettagli sono 135MB + 111MB
Faccio un pò di test :D
Ciao a tutti, finalmente ho riavuto il mio 520, ho notato che i numeri di telefono dei contatti appaiono piccoli, non si possono ingandire? Non ditemi che sono itoccabili come sul vecchio WP7 :(
Non è esatto.
La Beta ha tutte le funzioni di quella integrata in Impostazioni, però ha l'escusiva (per il momento) di integrare la funzionalità di spostamento delle mappe su SD.
Se lancio da impostazioni, ottengo la versione normale (che nonostante vari aggiornamenti, ancora NON ha lo spostamento delle mappe), mente se lancio Controllo Memoria (che installati come Storage Check BETA) dalle applicazioni, l'opzione c'è, e l'ho pure usata con soddisfazione.
Dunque chi desidera tenere le mappe su SD *deve* mantenersi la beta e usare quella, almeno fino a quando saranno integrate tutte due in un unico posto, e finiranno dunque in Impostazioni e basta.
Nokia ha fatto questo perché Controllo memoria così non è disisntallabile, e doveva garantire che la gente potesse facilmente disinstallarsi la beta se avesse fatto casino..
blindfollower
21-06-2013, 12:59
Sapete se è possibile aprire dei file Power Point (pps) direttamente dalla scheda SD?
Perché dall'hub di Office, in percorsi, vedo solo telefono (che non mi fa vedere i file sulla SD), e-mail, skydrive e Office 365 (che non so cosa faccia)
Markfree
21-06-2013, 13:31
Ciao a tutti, finalmente ho riavuto il mio 520, ho notato che i numeri di telefono dei contatti appaiono piccoli, non si possono ingandire? Non ditemi che sono itoccabili come sul vecchio WP7 :(
impostazioni -->accessibilita --> sulla prima riga c'è "dimensione del testo. L'opzione di default è al minimo
Sapete se è possibile aprire dei file Power Point (pps) direttamente dalla scheda SD?
Perché dall'hub di Office, in percorsi, vedo solo telefono (che non mi fa vedere i file sulla SD), e-mail, skydrive e Office 365 (che non so cosa faccia)
Di default l'SD è per immagini, video, musica ed installare le applicazioni.
Alcune app offrono la possibilità di leggere determinati file, esempio PDF Reader permettere di aprire i PDF messi sulla SD.
Ti conviene mettere il file di Power Point sotto Skydrive.
futuroblu
21-06-2013, 13:48
cominciano i saldi del Lumia 920 :sbav:
ora si trova online garanzia IT a 299€ !!! vari colori nuovo,
io l'ho ordinato 3 giorni fa con l'esclusivo colore ciano però si trova online in germania a 400€ circa.;)
Unrealizer
21-06-2013, 14:02
io l'ho ordinato 3 giorni fa con l'esclusivo colore ciano però si trova online in germania a 400€ circa.;)
Congratulazioni :D
E proprio oggi ho ricevuto il messaggio da Nokia Care che mi avvisava che il mio 920 è finalmente pronto :read:
heijenoort
21-06-2013, 15:28
E proprio oggi ho ricevuto il messaggio da Nokia Care che mi avvisava che il mio 920 è finalmente pronto :read:
Ottimo :D
(io ho formattato il mio ieri e mi si è briccato durante l'operazione, ho dovuto flashare...)
Markfree
21-06-2013, 19:17
Congratulazioni :D
unrealizer che gli era successo al tuo cell?
Lupin XXVII
21-06-2013, 19:24
Salve ragazzi.
Mi è appena arrivato l'ativ s e per ora è uno spettacolo impressionante.
Ora volevo chiedervi come controllare se ci sono aggiornamenti firmware? Arrivano via ota, oppure devo installare zune?
Come posso salvare i mess di android e la rubrica? Ho usato salvit(na cosa del genere), su android nessun prob, su wp8 crasha. Mi date qualche consiglio? Grazie
Krusty93
21-06-2013, 19:43
Salve ragazzi.
Mi è appena arrivato l'ativ s e per ora è uno spettacolo impressionante.
Ora volevo chiedervi come controllare se ci sono aggiornamenti firmware? Arrivano via ota, oppure devo installare zune?
Come posso salvare i mess di android e la rubrica? Ho usato salvit(na cosa del genere), su android nessun prob, su wp8 crasha. Mi date qualche consiglio? Grazie
WP8 non vuole Zune :D
Quindi per il firmware, basta andare in Impostazioni e andare sulla voce relativa agli aggiornamenti, che vengono effettuati tramite OTA
I contatti non sono salvati nel tuo account Google? Nel caso, credo che non appena accedi al tuo account dal telefono, la sincronizzazione sia automatica. Uso il condizionale perchè io ho usato l'account Outlook e non Google
Ansem_93
21-06-2013, 20:01
Gente mia madre ha bisogno di un telefono economico, e io pensavo a un lumia 520 o 620. Vorrei chiedervi un paio di cose:
1)tra i due cosa cambia? l'hardware è uguale, non sono riuscito bene a capire le differenze. A parte che tra i due ci sono circa 20€ di differenza in rete
2) contando che a mia madre interessano solo le cose base (mappe,whastapp e simili,internet,facebook,ecc.) a WP8 manca qualcosa? i giochi e la personalizzazione a lei non interessano
SaintSeiya
21-06-2013, 20:16
Ma whatsapp 3 che fine ha fatto?
Unrealizer
21-06-2013, 20:19
unrealizer che gli era successo al tuo cell?
Un po' di polvere sotto la fotocamera frontale, niente di grave, è un difetto conosciuto dei primi esemplari ;) mi hanno sicuramente cambiato il display (questo lunedì il tizio del centro assistenza mi ha detto che aspettavano che gli arrivasse il display) e FORSE anche il policarbonato :D
Gente mia madre ha bisogno di un telefono economico, e io pensavo a un lumia 520 o 620. Vorrei chiedervi un paio di cose:
1)tra i due cosa cambia? l'hardware è uguale, non sono riuscito bene a capire le differenze. A parte che tra i due ci sono circa 20€ di differenza in rete
2) contando che a mia madre interessano solo le cose base (mappe,whastapp e simili,internet,facebook,ecc.) a WP8 manca qualcosa? i giochi e la personalizzazione a lei non interessano
Il 620 in più ha:
1. fotocamera frontale
2. flash per la fotocamera posteriore
3. nfc
il 520 ha
1. display più grande
2. super-sensitive touch (funziona anche con i guanti, abilitando l'apposita opzione)
no, non manca niente del genere
marcoesse
21-06-2013, 20:19
Arrivato!! mah! che dire....
comodo è comodo e le comodità si pagano
ma,
per la carica ok è fantastico!! si appoggia il tel. e via parte la carica
per nfc sinceramente mi sembra più "complicato" che lanciare la app dal tel.
1 tap nfc non va' sotto look screen
per cui bisogna sbloccare il tel.
tappare nel punto giusto sul ricevitore nfc (e dove l'ho posizionato io è già un po' difficile)
si apre una screen e si deve dare ok
mi sa che si fa prima a lanciare l'app here+ dal tel.
poi vabbe' io faccio il venditore per cui mi sarà molto comodo
l'ho preso fatturato e lo metto in detrazione fiscale
se fossi un utente "standard" boh non so' se lo comprerei....
...domani collaudone riunione a Bologna :)
sperdo che non mi coli il 920 che scotta di bruttissimo..!!!:D
immagini....
http://s11.postimg.org/i79gkgtrj/WP_20130621_002.jpg (http://postimg.org/image/i79gkgtrj/)
http://s15.postimg.org/5ovpnd7rb/wp_ss_20130621_0006.jpg (http://postimg.org/image/5ovpnd7rb/) . http://s7.postimg.org/5x92uj76f/wp_ss_20130621_0005.jpg (http://postimg.org/image/5x92uj76f/)
http://s7.postimg.org/ofdferoyf/CR200_b.jpg (http://postimg.org/image/ofdferoyf/)
(installazione provvisoria poi il filo alimentazione lo faro' passare sotto cruscotto)
poi si è esaurito subito
Krusty93
21-06-2013, 21:18
Arrivato!! mah! che dire....
comodo è comodo e le comodità si pagano
ma,
per la carica ok è fantastico!! si appoggia il tel. e via parte la carica
per nfc sinceramente mi sembra più "complicato" che lanciare la app dal tel.
1 tap nfc non va' sotto look screen
per cui bisogna sbloccare il tel.
tappare nel punto giusto sul ricevitore nfc (e dove l'ho posizionato io è già un po' difficile)
si apre una screen e si deve dare ok
mi sa che si fa prima a lanciare l'app here+ dal tel.
poi vabbe' io faccio il venditore per cui mi sarà molto comodo
l'ho preso fatturato e lo metto in detrazione fiscale
se fossi un utente "standard" boh non so' se lo comprerei....
...domani collaudone riunione a Bologna :)
sperdo che non mi coli il 920 che scotta di bruttissimo..!!!:D
immagini....
http://s11.postimg.org/i79gkgtrj/WP_20130621_002.jpg (http://postimg.org/image/i79gkgtrj/)
http://s15.postimg.org/5ovpnd7rb/wp_ss_20130621_0006.jpg (http://postimg.org/image/5ovpnd7rb/) . http://s7.postimg.org/5x92uj76f/wp_ss_20130621_0005.jpg (http://postimg.org/image/5x92uj76f/)
http://s7.postimg.org/ofdferoyf/CR200_b.jpg (http://postimg.org/image/ofdferoyf/)
(installazione provvisoria poi il filo alimentazione lo faro' passare sotto cruscotto)
Quanto ti è venuto a costare il tutto?
Per l'NFC, WP8 come si comporta? Mi pare di aver capito che ci sono alcune limitazioni
Unrealizer
21-06-2013, 21:19
[...]
Aspettiamo la tua prova su strada :D
(PS: ...QUI Drive+...? :muro: )
_BlackTornado_
22-06-2013, 11:59
Allora, le mie disavventure dopo l'hard reset continuano...
Ora pare che i contatti si siano tutti sincronizzati... Però i contatti skype si sono bellamente unlinkati.
Ora, ho una trentina di contatti e re-linkarli non sarà un problema, però come fare per evitare che ricapiti?
PS: As usual, i contatti appaiono correttamente linkati sul people hub di W8 ed online, solo sul telefono sono sputtanati..
Non vorrei essere indiscreto ma.....dove si trova a quel prezzo?:stordita:
Sono molto interessato!:D
Unrealizer
22-06-2013, 13:54
Allora, le mie disavventure dopo l'hard reset continuano...
Ora pare che i contatti si siano tutti sincronizzati... Però i contatti skype si sono bellamente unlinkati.
Ora, ho una trentina di contatti e re-linkarli non sarà un problema, però come fare per evitare che ricapiti?
PS: As usual, i contatti appaiono correttamente linkati sul people hub di W8 ed online, solo sul telefono sono sputtanati..
È normale che non siano linkati se non hanno messo il proprio vero nome su skype
Lupin XXVII
22-06-2013, 14:01
Salve ragazzi.
2-3 domandine.
C'è un modo per sincronizzare i segnalibri di ie di win 8 con ie di wp8?
C'è qualche app che permetta di creare suonerie partendo dai miei mp3? (C'è quella nokia ma nn è compatibile con il mio ativ).
C'è un app che permetta di seguire hwupgrade tipo tapatalk? Grazie
marcos86
22-06-2013, 14:15
A breve uscirà tapatalk.
Per le altre domande non so risponderti
_BlackTornado_
22-06-2013, 14:19
È normale che non siano linkati se non hanno messo il proprio vero nome su skype
Bha... Sono linkati sul server, basterebbe prendere l'informazione da li... Alla faccia dell'integrazione :doh:
Lupin XXVII
22-06-2013, 18:31
Ragazzi ma per caso c'è un app che ti mostri le chiamate perse,sms, email a schermo bloccato? Grazie
marcoesse
22-06-2013, 18:32
Quanto ti è venuto a costare il tutto?
avevo messo quote nel mio post sopra ;)
"è uscito un bel 102,90"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39601427#post39601427
Per l'NFC, WP8 come si comporta? Mi pare di aver capito che ci sono alcune limitazioni
mah più che altro in questo utilizzo con il CR-200 il tocca nfc
mi sembra più complicato che lanciare l'app Here Drive+ manualmente
e poi inserire il tel. nel supporto
(PS: ...QUI Drive+...? :muro: )
infatti non capivo che cavolo è QUI Drive+ poi ho visto che l'app era quella
e non ho dato importanza cos'è la traduzione di HERE
Aspettiamo la tua prova su strada :D prova mezzo e mezzo
andata fantastica 3 ore sotto here drive+ arrivo BO con batteria al 77% direi non male
http://s3.postimg.org/w0jh48nf3/wp_ss_20130622_0001.jpg (http://postimg.org/image/w0jh48nf3/) . http://s13.postimg.org/lt878b237/wp_ss_20130622_0003.jpg (http://postimg.org/image/lt878b237/)
ritorno mmhhh sempre sotto here drive+ arrivato a casa 33%
http://s24.postimg.org/sck3reipt/wp_ss_20130622_0005.jpg (http://postimg.org/image/sck3reipt/)
boh! o che faceva più caldo o che sono stato un'ora e mezzo anche al tel. con auricolare Bluetooth
CR-200 non solo non è riuscito a mantenermi al pari ma batteria si è scaricata abbastanza forse il consumo era di più di quello che il CR-200 riesce a "produrre"
sbadatamente sia andata che ritorno WIFI lasciato acceso:doh:
diciamo benino in condizioni al limite
caldo bello tosto sole sempre puntato sul 920 che scottava di brutto
pero' sempre andato non ha avuto blocchi o crash
vediamo.... prossimamente....
ciao
marcoesse
22-06-2013, 18:34
Ragazzi ma per caso c'è un app che ti mostri le chiamate perse,sms, email a schermo bloccato? Grazie
alcune cose le avrai a Luglio con prox aggiornamento GR2
in arrivo...
fm.64shark
22-06-2013, 23:29
A breve uscirà tapatalk.
Per le altre domande non so risponderti
uscito:D :D :D :D :D
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/tapatalk/913ffd61-3ba0-435c-a894-9d3ec7e78d6e
per il momento è a pagamento ma presto uscira la free version:D
birmarco
23-06-2013, 01:03
uscito:D :D :D :D :D
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/tapatalk/913ffd61-3ba0-435c-a894-9d3ec7e78d6e
per il momento è a pagamento ma presto uscira la free version:D
Esattoooo!!! :) sono arrivato a casa ora e l'ho subito installato :) ottimo! però ha una mancanza grave... la tastiera non è in modalità testo con autocorrezione. infatti faccio errori e sono più lento a scrivere. Devono correggere subito!
e ha anche qualche piccolo bug!
Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk... finalmente!
esiste qualcosa di simile a call&sms blocker? o qualcosa che filtra le chiamate o sms?
http://wmpoweruser.com/call-and-sms-blocker-to-be-a-chinese-nokia-lumia-exclusive/
:mc:
heijenoort
23-06-2013, 09:39
Sulla lockscreen? Lo fa già il SO di default... Per personalizzare che notifiche mostrare vai in Settings->Lockscreen
Esattoooo!!! :) sono arrivato a casa ora e l'ho subito installato :) ottimo! però ha una mancanza grave... la tastiera non è in modalità testo con autocorrezione. infatti faccio errori e sono più lento a scrivere. Devono correggere subito!
e ha anche qualche piccolo bug!
Non hanno corretto la metà dei bug che ho segnalato durante la beta (e ne ho segnalati a carrettate...) >_>
fm.64shark
23-06-2013, 09:49
Sulla lockscreen? Lo fa già il SO di default... Per personalizzare che notifiche mostrare vai in Settings->Lockscreen
Non hanno corretto la metà dei bug che ho segnalato durante la beta (e ne ho segnalati a carrettate...) >_>
e te pareva:muro: è la moda del mopmento...sparar fuori app con bug:mad: ...subito ha pubblicato l'app ufficiale e i filtri non funzionano:cry: .....
turimuturi
23-06-2013, 10:12
Salve ragazzi.
2-3 domandine.
C'è un modo per sincronizzare i segnalibri di ie di win 8 con ie di wp8?
C'è qualche app che permetta di creare suonerie partendo dai miei mp3? (C'è quella nokia ma nn è compatibile con il mio ativ).
http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/start/add-ringtones-to-my-phone
Lupin XXVII
23-06-2013, 11:21
Si lo sapevo già di quella funzione. Io intendevo vedere notifiche a schermo spento. Sul gs2 usavo noled ad esempio, su gs3 non ne avevo bisogno perchè avevo il led di stato. :(
SinapsiTXT
23-06-2013, 14:23
Ragazzi dopo un mese e più di rodaggio con il lumia 720 i possessori di questo smartphone come si trovano? Si possono installare e usare i programmi senza troppi problemi? Sono indeciso tra il 720 a 280 € (sul sito online degli stock) o spendere poco di più e prendere il modello superiore 820 (però mi piaceva maggiormente il 720 sia come design che come potenza della batteria).
In sti giorni stavo persino accarezzando l'idea di prendermi il 925, peccato che non vorrei spendere più di 500 € e credo che al momento non posso trovarlo a quel prezzo.
Markfree
23-06-2013, 19:04
Ragazzi dopo un mese e più di rodaggio con il lumia 720 i possessori di questo smartphone come si trovano? Si possono installare e usare i programmi senza troppi problemi? Sono indeciso tra il 720 a 280 € (sul sito online degli stock) o spendere poco di più e prendere il modello superiore 820 (però mi piaceva maggiormente il 720 sia come design che come potenza della batteria).
In sti giorni stavo persino accarezzando l'idea di prendermi il 925, peccato che non vorrei spendere più di 500 € e credo che al momento non posso trovarlo a quel prezzo.
a questo punto perchè non pensi al 920 a 299 + ss? basta che scrivi su google "Lumia 920 299" (senza le virgolette) e lo trovi
_BlackTornado_
23-06-2013, 21:48
Ma a voi funziona l'aggiornamento automatico dell'ora?
Il fuso orario è impostato bene (UTC +1) però mi aggiorna l'ora sbagliandola pesantemente (adesso mi darebbe le 5:47 invece che le 22:47).
Unrealizer
23-06-2013, 22:09
Il fuso orario è impostato bene (UTC +1) però mi aggiorna l'ora sbagliandola pesantemente (adesso mi darebbe le 5:47 invece che le 22:47).
prova ad impostare manualmente l'orologio in modo approssimativo e poi abilita la regolazione automatica
la regolazione automatica funziona usando la rete cellulare, se non sbaglio alcuni operatori (Vodafone mi pare) non offrono questo servizio
birmarco
23-06-2013, 22:18
E ti pareva!! :fagiano: Mandagli una mail e digli che non ti hanno ascoltato e che per questo ora ci sono molti utenti in rivolta :D
Più che altro dopo aver sborsato 3€ a scatola chiusa per una app del genere certi bug sono imbarazzanti. Ricordo che quando ho inviato la mia prima app non me l'hanno certificata perché una parola di una scritta non era ben leggibile con tema bianco... e qui han certificato un covo di bug?! :doh:
_BlackTornado_
23-06-2013, 22:23
prova ad impostare manualmente l'orologio in modo approssimativo e poi abilita la regolazione automatica
la regolazione automatica funziona usando la rete cellulare, se non sbaglio alcuni operatori (Vodafone mi pare) non offrono questo servizio
Ma la regolazione è instantanea? Perché adesso erano un paio di giorni che non mi cambiava l'ora...
Comunque, ci sta che il mio operatore (tre) non la supporti (se si basa sulla rete cellulare e non su qualcosa un po' più moderno, tipo chiederlo a un server...)
Però modificarmi l'ora in modo sbagliato...
Unrealizer
24-06-2013, 00:32
Più che altro dopo aver sborsato 3€ a scatola chiusa per una app del genere certi bug sono imbarazzanti. Ricordo che quando ho inviato la mia prima app non me l'hanno certificata perché una parola di una scritta non era ben leggibile con tema bianco... e qui han certificato un covo di bug?! :doh:
Mi pare più strano che non ti abbiano bannato dallo Store per le iniziali maiuscole sui pivot :asd:
Ma la regolazione è instantanea? Perché adesso erano un paio di giorni che non mi cambiava l'ora...
Comunque, ci sta che il mio operatore (tre) non la supporti (se si basa sulla rete cellulare e non su qualcosa un po' più moderno, tipo chiederlo a un server...)
Però modificarmi l'ora in modo sbagliato...
No, avviene ad intervalli, ma non saprei dirti con più precisione
Tre la supporta, ma non so come mai hai avuto quel problema... prova a regolare quantomeno le ore correttamente, e lasciagli regolare automaticamente i minuti
heijenoort
24-06-2013, 08:37
Che operatore hai? Con Wind mi funziona alla perfezione mentre quando ero su Vodafone la funzione non mi sembrava supportata..
SinapsiTXT
24-06-2013, 08:53
a questo punto perchè non pensi al 920 a 299 + ss? basta che scrivi su google "Lumia 920 299" (senza le virgolette) e lo trovi
Non immaginavo che si potesse trovare l'ex top di gamma a quel prezzo. Quello che mi fa venire solo qualche dubbio a riguardo è:
1. il peso forse eccessivo del 920
2. la durata della batteria forse inferiore rispetto al 720 (autonomia)
3. la dimensione rispetto al 720 (mi piace tenere il cell in tasca e non so quanto possa essere più grande rispetto al 720)
Considerando poi che non sono un patito di giochini via cell non vorrei comprarmi uno smartphone "superiore" rispetto alle cose che dovrei realmente farci.
Il sito che lo fa a 299 l'ho trovato, sai se è affidabile? Quando dovrebbe arrivarti il tuo?
heijenoort
24-06-2013, 08:56
Mi pare più strano che non ti abbiano bannato dallo Store per le iniziali maiuscole sui pivot :asd:
Infatti :D
esiste qualcosa di simile a call&sms blocker? o qualcosa che filtra le chiamate o sms?
http://wmpoweruser.com/call-and-sms-blocker-to-be-a-chinese-nokia-lumia-exclusive/
Ragazzi ho bisogno un aiuto, il 920 del mio capo non funziona più...
Mi spiego è acceso ma il touch non funziona.
Ho provato a fare un soft reset ma niente si riavvia ma il touch non funziona.
Ho provato a fare l'hard reset ma non lo fa!
Schiaccio i 3 tasti (vol - + accensione +fotocamera) rilascio alla vibrazione il tasto accensione, tengo premuto per altri 5 sec gli altri 2 tasti ma niente. non so io l'hard reset non riesco a farlo...
Consigli? devo portarlo in assistenza?
_BlackTornado_
24-06-2013, 10:19
Che operatore hai? Con Wind mi funziona alla perfezione mentre quando ero su Vodafone la funzione non mi sembrava supportata..
Ho Tre...
Comunque, reimpostata l'ora ieri sera e disattivato l'aggiornamento automatico.
Stamattina alle 11:20 mi segna le 16:56.
:muro:
Non è esatto.
La Beta ha tutte le funzioni di quella integrata in Impostazioni, però ha l'escusiva (per il momento) di integrare la funzionalità di spostamento delle mappe su SD.
Se lancio da impostazioni, ottengo la versione normale (che nonostante vari aggiornamenti, ancora NON ha lo spostamento delle mappe), mente se lancio Controllo Memoria (che installati come Storage Check BETA) dalle applicazioni, l'opzione c'è, e l'ho pure usata con soddisfazione.
Dunque chi desidera tenere le mappe su SD *deve* mantenersi la beta e usare quella, almeno fino a quando saranno integrate tutte due in un unico posto, e finiranno dunque in Impostazioni e basta.
Nokia ha fatto questo perché Controllo memoria così non è disisntallabile, e doveva garantire che la gente potesse facilmente disinstallarsi la beta se avesse fatto casino..
Ed in cosa non sarebbe esatto quello che ho scritto io?
Krusty93
24-06-2013, 13:41
Forse è per questo che nelle impostazioni dell'ora, non posso impostare la regolazione automatica/manuale?
Ho solamente fuso orario, data e orario
TheDeathUndead
24-06-2013, 18:17
Il sito in questione, tweenga è affidabile? Per comprare il 920 a 299?
Markfree
24-06-2013, 18:43
twenga è un motore di ricerca, come trovaprezzi
Il sito cui punta twenga non lo so, vedi se fanno contrassegno...di solito per tali cifre lo fanno
cmq googlando un po lo si vede se un sito è affidabile o meno
SinapsiTXT
24-06-2013, 19:34
Il sito in questione, tweenga è affidabile? Per comprare il 920 a 299?
Oggi mi sono un po' informato su quel sito (che si trova tramite tweenga) e secondo me non è molto affidabile come shop, cioè non escludo che il cellulare possa arrivare ma alcuni utenti si sono lamentati di graffi e di usura (come se il cellulare fosse stato quello in esposizione) e altri invece si sono lamentati dei tempi di attesa o della pessima assistenza.
Per esperienza personale preferisco spendere 50-70 € in più ma almeno essere tranquillo sul lato assistenza.
Krusty93
24-06-2013, 23:12
Il mio piano tariffario è Vodafone Unlimited. Ero interessato alle chiamate voip e al thetering (entrambe non comprese nella promozione) e cercavo di cambiare APN.
Sul web ho cercato qualche metodo, e mi sono imbattuto in questo screenshot.
http://i.imgur.com/fMQub4jl.jpg
La voce modifica/elimina APN io non ce l'ho, ho solo Aggiungi.
Come mai?
Inoltre sapete se c'è qualche app per il thetering? Su Symbian usavo Joikuspot che utilizzava il classico punto di accesso mobile.vodafone.it (anziché web. ).
Però, mi servirebbe ugualmente cambiare APN per le chiamate Voip..
Ammazza quanto è sceso di prezzo l'Ativ S... quasi quasi ci faccio un pensierino :D
Lupin XXVII
24-06-2013, 23:27
Il mio piano tariffario è Vodafone Unlimited. Ero interessato alle chiamate voip e al thetering (entrambe non comprese nella promozione) e cercavo di cambiare APN.
Sul web ho cercato qualche metodo, e mi sono imbattuto in questo screenshot.
http://i.imgur.com/fMQub4jl.jpg
La voce modifica/elimina APN io non ce l'ho, ho solo Aggiungi.
Come mai?
Inoltre sapete se c'è qualche app per il thetering? Su Symbian usavo Joikuspot che utilizzava il classico punto di accesso mobile.vodafone.it (anziché web. ).
Però, mi servirebbe ugualmente cambiare APN per le chiamate Voip..
Se hai nokia esiste l'apposita app. Altrimenti sul mio ativ s c'è un app che si chiama apns che ti fà creare nuovi apn.
Lupin XXVII
25-06-2013, 00:47
Ragazzi ma un player video che mi permetta di vedere i video della sd separati per cartella esiste? Con quello ufficiale non si capisce nulla.O_o
heijenoort
25-06-2013, 06:48
Nuova beta di tapatalk, diciamo che sta migliorando.. Per lo meno hanno attivato l'autocorrezione :D
Krusty93
25-06-2013, 10:40
Comunque Tapatalk (lo dico per chi non lo sa), oltre a permettere la versione di prova, sarà anche gratuito a breve :)
marcos86
25-06-2013, 14:03
No, per ora non c'è nessuna app per il blocco chiamate
Ragazzi ho appena preso il Lumia 925 e con mia sorpresa è brand Vodafone (16gb), sapreste dirmi il codice prodotto del no brand per sbrandizzarlo?
Incuriosito da un amico che mi parlava bene di WP8, ho voluto toccare con mano ed ho preso un Lumia 520 tanto per prendere contatto con questo OS.
Per ora mi trovo bene, unico neo (non so se sia però del terminale o di WP8) è la durata della batteria: arrivo a sera a stento (peggio dell'Iphone5, detto tutto).
C'è qualche servizio di sistema da disattivare o qualche funzione che consuma in modo particolare e che sarebbe meglio disattivare ?
Grazie.
marcos86
25-06-2013, 17:10
Disattiva nfc/gps/bt/wifi e nel caso anche il 3g (se lo usi sporadicamente lo attivi quando ti serve)
Disattiva lo schermo super sensibile
Blocca le app in background che non ti servono (impostazioni -> sistema -> attività in background)
Se ricevi molte mail imposta il controllo ogni 30/60 minuti (impostazioni -> email & account -> il tuo account -> scarica nuovi contenuti). Se ne ricevi poche invece attiva il push (seleziona "all'arrivo")
Tieni conto che le prime volte la batteria si deve ancora fare (usala fino al 15%, poi mettila a caricare per tutta la notte anche se ti segna già il 100%, questo per la prime 4-5 volte, poi usala come vuoi evitando cmq di farla scaricare troppo)
Disattiva nfc/gps/bt/wifi e nel caso anche il 3g (se lo usi sporadicamente lo attivi quando ti serve)
Disattiva lo schermo super sensibile
Blocca le app in background che non ti servono (impostazioni -> sistema -> attività in background)
Se ricevi molte mail imposta il controllo ogni 30/60 minuti (impostazioni -> email & account -> il tuo account -> scarica nuovi contenuti). Se ne ricevi poche invece attiva il push (seleziona "all'arrivo")
Tieni conto che le prime volte la batteria si deve ancora fare (usala fino al 15%, poi mettila a caricare per tutta la notte anche se ti segna già il 100%, questo per la prime 4-5 volte, poi usala come vuoi evitando cmq di farla scaricare troppo)
Grazie mille, provvedo :)
Krusty93
25-06-2013, 17:44
Se hai nokia esiste l'apposita app. Altrimenti sul mio ativ s c'è un app che si chiama apns che ti fà creare nuovi apn.
Ho L920: come si chiama?
TheDeathUndead
25-06-2013, 19:14
Comunque Tapatalk (lo dico per chi non lo sa), oltre a permettere la versione di prova, sarà anche gratuito a breve :)
dov'è il tasto prova?:(
heijenoort
25-06-2013, 20:11
dov'è il tasto prova?:(
Sarà. Futuro :P
(ps: l'ultima beta sembra funzionare abbastanza bene, a giorni dovrebbe arrivare anche nello store..)
Lupin XXVII
25-06-2013, 22:13
Ho L920: come si chiama?
Non ho un nokia, ma se non ricordo male dovrebbe chiamarsi impostazioni apn.
Krusty93
25-06-2013, 23:26
Non ho un nokia, ma se non ricordo male dovrebbe chiamarsi impostazioni apn.
Ho scritto "apn" nello Store e non ho trovato nulla.
Cercherò meglio domani, ti faccio sapere :)
Dovrebbe essere Punto di Accesso:
http://windowsphone.com/s?appId=ce3895c7-01d0-4daf-a4c3-25c10463942d
Krusty93
25-06-2013, 23:30
Dovrebbe essere Punto di Accesso:
http://windowsphone.com/s?appId=ce3895c7-01d0-4daf-a4c3-25c10463942d
Già ce l'ho allora (era preinstallata).
Però nel menù a tendina non è presente la voce "modifica apn"
Già ce l'ho allora (era preinstallata).
Però nel menù a tendina non è presente la voce "modifica apn"
Penso che quello "predefinite" non è possibile modificarle, ma solo quelle personalizzate tramite il tasto "Aggiungi".
Quindi clicca su "Aggiungi", metti nome ed impostazioni che vuoi.
PS: nel mio caso come voci ho solo "3 ITA" e "Fastweb". Ovviamente tieni aggiornata questa applicazione, l'ultima versione è la 3.6.0.20
TheDeathUndead
26-06-2013, 08:49
Su eprice l'8x a 295. E ha toccato 279 nei giorno scorsi :O
Ed in cosa non sarebbe esatto quello che ho scritto io?
Ehm, effettivamente mi ero fermato alla prima parte della tua frase "ora quelle funzionalità sono state incluse nella versione ufficiale (quella accessibile dalle impostazioni)."; non avevo notato, cioè che poi più avanti tu stesso escludi da tutto ciò lo spostamento Mappe su SD.
:rolleyes:
..che francamente è l'unica cosa che mi fa tenere stretta la versione Beta (altrimenti non so come farei; ormai le Mappe ce le ho su SD, e funzionano pure una favola, francamente!)
Figurati, fa niente :)
Comunque dicono che alcuni hanno riscontrato problemi e quindi si sono riservati il lavorarci ancora un po'.
A me per esempio il problema non mi tange, avendo un 920 il problema è risolto alla radice
quindi solo in cina? non esiste niente?
Possibilità di registrarsi come sviluppatore Windows Phone a 19$, offerta valida fino al 27 agosto.
Io qualche giorno ho appena rinnovato come studente fino al 17 giugno 2014 :)
[edit]
Corretto l'anno :D
marcos86
26-06-2013, 21:13
Io qualche giorno ho appena rinnovato come studente fino al 17 giugno 2004 :)
Hai fatto un affare! :D :ciapet:
Hai fatto un affare! :D :ciapet:
ma perché finirà il mondo e ci sarà un'altro "big bang" e una civilità identica alla nostra (http://theinfosphere.org/Forward_time_machine) :asd:
heijenoort
26-06-2013, 22:36
Possibilità di registrarsi come sviluppatore Windows Phone a 19$, offerta valida fino al 27 agosto.
Interessante :) Vorrei capire se vale anche per il rinnovo.. A me scadrebbe a dicembre, posso comunque rinnovare ad agosto? Se sì, l'anno va da agosto ad agosto? O prolungo il mio abbonamento di un anno a partire dalla scadenza (nel mio caso da dicembre)?
heijenoort
26-06-2013, 22:39
quindi solo in cina? non esiste niente?
Purtroppo per ora non può esistere, non sono disponibili API utilizzabili dai "normali" sviluppatori..
Interessante :) Vorrei capire se vale anche per il rinnovo.. A me scadrebbe a dicembre, posso comunque rinnovare ad agosto? Se sì, l'anno va da agosto ad agosto? O prolungo il mio abbonamento di un anno a partire dalla scadenza (nel mio caso da dicembre)?
Ti scade una licenza studenti oppure una licenza che avevi pagato ?
heijenoort
27-06-2013, 14:03
Ti scade una licenza studenti oppure una licenza che avevi pagato ?
Licenza pagata (8$, ma pagata :D)
Licenza pagata (8$, ma pagata :D)
Niente, vale solo per le nuove registrazioni.
http://dev.windowsphone.com/en-us/join
http://cmsresources.windowsphone.com/devcenter/en-us/downloads/Dev-Center-registration-price-promotion.pdf
Not valid for existing registrations or student registrations.
heijenoort
27-06-2013, 18:04
http://cmsresources.windowsphone.com/devcenter/en-us/downloads/Dev-Center-registration-price-promotion.pdf
ah cavolo.. Peccato :-\
heijenoort
27-06-2013, 21:25
mm.. Joe Belfiore dice il contrario ora :what:
https://twitter.com/joebelfiore/status/350342740321644544
Si, ho letto anch'io il tweet di Belfiore, infatti volevo postarlo.
Però lui parla solo nel caso uno debba rinnovare in questo periodo (cioè fino al 27 agosto):
https://twitter.com/joebelfiore/status/350362620064305153
mentre per chi non deve rinnovare probabilmente in futuro ci saranno nuove offerte:
https://twitter.com/joebelfiore/status/350362803783221248
OT/
Sto provando Windows 8.1 Preview, ma quanto è migliorato ? Mi sembra più reattivo, e l'implementazione (in questo modo) del tasto Start lo trovo ottimo, senza contare le personalizzazioni (ora come sfondo dello start screen ho le mie immagini del Desktop) link allo screenshot (http://www.andreatek.com/personal/screen_windows_preview.jpg)
TheDeathUndead
28-06-2013, 10:10
OT/
Sto provando Windows 8.1 Preview, ma quanto è migliorato ? Mi sembra più reattivo, e l'implementazione (in questo modo) del tasto Start lo trovo ottimo, senza contare le personalizzazioni (ora come sfondo dello start screen ho le mie immagini del Desktop).
non ce l'ho col tuo OT ma con win 8 :asd: quindi please non parlarne qui :asd:
OT/
Sto provando Windows 8.1 Preview, ma quanto è migliorato ? Mi sembra più reattivo, e l'implementazione (in questo modo) del tasto Start lo trovo ottimo, senza contare le personalizzazioni (ora come sfondo dello start screen ho le mie immagini del Desktop) link allo screenshot (http://www.andreatek.com/personal/screen_windows_preview.jpg)
Ottimo, volevo provarlo anche io ma non c'è in italiano e per ora resto con wn 8 col quale mi trovo molto bene. Chiuso OT.
Ottimo, volevo provarlo anche io ma non c'è in italiano e per ora resto con wn 8 col quale mi trovo molto bene. Chiuso OT.
L'ho messo in una partizione dedicata sul notebook, in dual boot con Windows 8. :)
marKolino
28-06-2013, 13:53
edit
SaintSeiya
29-06-2013, 11:25
Che ne pensate di un passaggio lumia 820 -> htc 8x ?
Lupin XXVII
29-06-2013, 11:42
Che ne pensate di un passaggio lumia 820 -> htc 8x ?
Inutile e sfavorevole.
SaintSeiya
29-06-2013, 11:57
Possessori di 8x fatevi avanti. Esteticamente mi garba molto, display e fotocamera migliori dell'820. Le uniche perplessità sono i 16gb non espandibili e il supporto htc alla piattaforma. Certo sarebbe un cambio a costo zero o quasi quindi mi intriga molto.
birmarco
29-06-2013, 13:05
Possessori di 8x fatevi avanti. Esteticamente mi garba molto, display e fotocamera migliori dell'820. Le uniche perplessità sono i 16gb non espandibili e il supporto htc alla piattaforma. Certo sarebbe un cambio a costo zero o quasi quindi mi intriga molto.
La fotocamera del Nokia 820 è migliore ;) Quella di 820 è come quella di 920, nelle foto diurne :) Con 8X ci perderesti.
Il display di 8X ha risoluzione migliore e Gorilla Glass...
I 16GB sono limitanti se pensi di mettere sul telefono un po' di musica/foto/video. Sono un vantaggio invece se installi molte app e metti pochi file multimediali, su 820 sei limitato all'installazione di app fino a 8GB... e considerando lo spazio usato dal SO e da "Altro" non rimane moltissimo, app come Spotify offline su 820 sono difficili da poter usare (visto che la cache di Spotify non può essere trasferita su SD).
Su 8X perdi HERE Drive+, visto che nella versione per non Nokia hai solo mappe per un paese (presumo Italia), se vai all'estero (anche solo in Svizzera), dove ti servono di più le mappe offline, rimani fregato.
Perdi app come controllo memoria e tutte le esclusive Nokia.
Se vuoi abbandonare l'820 conviene farlo per qualcosa di più di un 8X, tipo un 925! ;)
SaintSeiya
29-06-2013, 13:23
Io sull'820 sto impazzendo per via del problema della sezione 'altro'. Speriamo che ms risolva con il prossimo update. Ma è vero che htc ha imposto un limite di 2gb a questa cartella nel suo fw?
Per quanto riguarda la fotocamera ho letto pareri diversi, di sicuro l'8x dovrebbe avere un vantaggio nelle foto notturne. Capisco che non è un considerevole update e non ci avrei mai pensato se non fosse per il fatto che adesso con meno di 300 euro ti porti a casa il terminale htc e ci spenderei poco o nulla per il cambio.
marcos86
29-06-2013, 14:55
Io farei un pensierino anche all'ativ s.
Costa ancora meno, gorilla glass 2, 4.8" amoled 720p, 16 giga + memoria espandibile, batteria più capiente (e rimovibile)
Estetica a parte che cmq è una cosa soggettiva, imho è il terminale che meglio unisce le caratteristiche più importanti
Scusate, ma per l'820 è già disponibile l'ultimo aggiornamento con migliorie varie e radio fm?
birmarco
29-06-2013, 16:07
Io sull'820 sto impazzendo per via del problema della sezione 'altro'. Speriamo che ms risolva con il prossimo update. Ma è vero che htc ha imposto un limite di 2gb a questa cartella nel suo fw?
Per quanto riguarda la fotocamera ho letto pareri diversi, di sicuro l'8x dovrebbe avere un vantaggio nelle foto notturne. Capisco che non è un considerevole update e non ci avrei mai pensato se non fosse per il fatto che adesso con meno di 300 euro ti porti a casa il terminale htc e ci spenderei poco o nulla per il cambio.
Mi pare che il limite sia 1GB :) Cmq mi pare che risolvano il problema con Amber :)
Io farei un pensierino anche all'ativ s.
Costa ancora meno, gorilla glass 2, 4.8" amoled 720p, 16 giga + memoria espandibile, batteria più capiente (e rimovibile)
Estetica a parte che cmq è una cosa soggettiva, imho è il terminale che meglio unisce le caratteristiche più importanti
Esatto! Anche se io odio i 720p :asd:
birmarco
29-06-2013, 16:08
Scusate, ma per l'820 è già disponibile l'ultimo aggiornamento con migliorie varie e radio fm?
No, è preinstallato solo nel 925 :) Tutti gli altri devono aspetttare ad Agosto
DanieleG
29-06-2013, 16:37
Felice possessore di 8x :D
Che ti serve?
Ah, lascia stare samsung, vuol dire comprare un telefono morto :asd:
Ancora una domanda... whatsup è davvero così pessimo di win8?
Il navigatore nokia offline alla guida e a piedi funziona bene? Segnala gli autovelox?
marcos86
29-06-2013, 17:52
C'è da dire che finora, in ambito windows phone, mi pare che samsung si sia comportata benissimo.
Con wp7 ci sono stati tutti gli aggiornamenti, idem con 8 e le sue app continua ad aggiornarle, quindi non mi pare che siano morti...
Poi in futuro non so, ma se è per questo non si sa neanche degli altri... Senza contare che avendo solo un telefono wp (a breve 2) è più probabile che continueranno ad aggiornarlo (diverso è avere 200 telefoni android da aggiornare tutti)
Ancora una domanda... whatsup è davvero così pessimo di win8?
Io non l'ho provato su altri sistemi ma a me non pare faccia così schifo... e cmq tra non molto dovrebbe uscire la versione 3 che dovrebbe migliorare molte cose e portarlo al livello degli altri os (almeno è quello che dicono)
Il navigatore nokia offline alla guida e a piedi funziona bene?
Si. Non è come un navigatore a sè stante (ma nessuno smartphone lo è) ma per essere gratuito a me funziona bene
Segnala gli autovelox?
No
C'è da dire che finora, in ambito windows phone, mi pare che samsung si sia comportata benissimo.
Con wp7 ci sono stati tutti gli aggiornamenti, idem con 8 e le sue app continua ad aggiornarle, quindi non mi pare che siano morti...
Poi in futuro non so, ma se è per questo non si sa neanche degli altri... Senza contare che avendo solo un telefono wp (a breve 2) è più probabile che continueranno ad aggiornarlo (diverso è avere 200 telefoni android da aggiornare tutti)
Io non l'ho provato su altri sistemi ma a me non pare faccia così schifo... e cmq tra non molto dovrebbe uscire la versione 3 che dovrebbe migliorare molte cose e portarlo al livello degli altri os (almeno è quello che dicono)
Si. Non è come un navigatore a sè stante (ma nessuno smartphone lo è) ma per essere gratuito a me funziona bene
No
Grazie :)
Scusate, ma come posso spostare la rubrica e gli sms del mio Nokia 5530 su un terminale windows phone?
Lupin XXVII
29-06-2013, 20:50
Felice possessore di 8x :D
Che ti serve?
Samsung secondo me ora come ora è la migliore offerta del momento per un wp8.
Nokia ha solo le app esclusive in più, che in parte sono state risolte da microsoft inserendo il navigatore di nokia e le mappe anche sugli altri wp8, in parte è uscita una guida per aggiungere le app nokia,htc,samsung ecc. anche sugli altri wp8.
Quindi scegliete in base a quello che vi piace di più e non preoc di altro, tanto wp8.1 arriverà per tutti. :)
Io sull'820 sto impazzendo per via del problema della sezione 'altro'. Speriamo che ms risolva con il prossimo update.
Personalmente non capisco che problema ci sarebbe da risolvere.
Perchè in realtà la voce "Altro" occupa più o meno 800MB / 1GB. (*)
Utilizzando "controllo memoria" di Nokia si riesce a capirlo meglio, in quanto in quello del sistema operativo purtroppo è troppo riduttivo.
(*) anche se dopo aver effettuato delle operazioni (aggiornamento mappe, installazione di whatsapp e stop the music) ho avuto un incremento di 800MB così di botto, farei un ripristino ma non voglio perdere Youtube versione 3.0 e aspetterei la nuova versione di Whatsapp
Scusate, ma come posso spostare la rubrica e gli sms del mio Nokia 5530 su un terminale windows phone?
Puoi utilizzare l'applicazione di Nokia "Transfer my Data" per trasferire i contatti via bluetooth, e in alcuni casi (specialmente se il vecchio telefono è un Nokia) anche gli SMS. Però ricorda che è una app di Nokia e quindi devi avere un Lumia.
Questa la descrizione dell'applicazione:
Transfer my Data ti consente di trasferire i contatti da quasi tutti i tipi di telefono (Symbian, Android, iOS, BlackBerry, Windows Phone e altri) al nuovo Windows Phone tramite Bluetooth. Alcuni telefoni, tra i quali numerosi modelli Nokia, possono anche essere in grado di trasferire SMS e immagini. Tutti i contatti vengono copiati nell'Hub Contatti di Windows Phone, dal quale poi è facile interagire con gli amici tramite chiamate, e-mail e chat o seguirli sul tuo social network preferito. Sui telefoni supportati, i contatti possono anche essere esportati ed importati da una scheda SD.
Yellow13
29-06-2013, 23:05
Samsung secondo me ora come ora è la migliore offerta del momento per un wp8.
Nokia ha solo le app esclusive in più, che in parte sono state risolte da microsoft inserendo il navigatore di nokia e le mappe anche sugli altri wp8, in parte è uscita una guida per aggiungere le app nokia,htc,samsung ecc. anche sugli altri wp8.
Quindi scegliete in base a quello che vi piace di più e non preoc di altro, tanto wp8.1 arriverà per tutti. :)
Quoto, prendete Samsung... a quel prezzo, tutta la vita! Ve lo devono regalare per convincervi? ;)
Ma la app di Sky Go uscirà? Un giorno? :rolleyes:
SaintSeiya
30-06-2013, 03:42
L'ativ s è bruttino a mio avviso. Inoltre lo schermo è troppo grande per i miei gusti. Sull'820 al momento ho 3gb e passa di altro...
L'ativ s è bruttino a mio avviso. Inoltre lo schermo è troppo grande per i miei gusti. Sull'820 al momento ho 3gb e passa di altro...
Ma sotto " Impostazioni >> memoria del telefono " oppure sotto " controllo di memoria " ?
Nel mio caso, nella prima opzione è 2.51GB mentre nella seconda 1.6GB (ma è sempre stato 800MB, vedi il mio problema descritto prima)
Con "Controllo memoria" hai informazioni più dettagliate :)
e riesci a capire cosa occupa spazio inutilmente.
Infatti ho potuto notare che App Highlights Social crea molti dati aggiuntivi (27 MB l'applicazione, 45 MB i dati aggiuntivi) ed infatti nel feedback/recensione gli ho scritto che dovrebbero mettere l'opzione per svuotare la "cache", come ad esempio fa TV Show che con i dati dell'applicazione (immagini, loghi... delle serie TV) arriva ad occupare più del doppio però è stato messo la possibilità di svuotarli.
Oppure si è potuto scoprire che un'applicazione come "Torcia Elettrica" occupava 132 MB quando "Flashlight XT" né occupava soli 300 kB
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39372980&postcount=3940
SaintSeiya
30-06-2013, 07:57
Purtroppo avendo il cell brandizzato h3g come aggiornamento sono fermo a portico quindi niente controllo memoria.
Purtroppo avendo il cell brandizzato h3g come aggiornamento sono fermo a portico quindi niente controllo memoria.
Azz, vero.
E' un peccato perchè "controllo memoria" è proprio utile ed al momento solo i Nokia hanno questa applicazione.
Nel mio caso non passerei ad altra marca se non hanno un'applicazione del genere, a meno che Microsoft decida di implementarlo in Windows Phone 8.1.
Lupin XXVII
30-06-2013, 13:15
Il problema è che forse non hai mai avuto in mano un cell con un display grande.
Ti assicuro che una volta provato non tornerai più indietro.
Poi è talmente sottile e leggero che non noteresti neanche la differenza.
ragassi mi sto informando un po su wp8 che da quando è uscito mi ha sempre stupito per fluidità e velocità d'uso...
al momento stavo pensando di prendermi un ascend w1 a circa 170 euro quando ho visto l'ativ s a 271 ... pensando di tenerlo per tanto tempo [in 12 anni che uso cellulari ne ho avuti 3 :D ] e quindi pensando ad aggiornamenti software futuri o altro, mi conviene investire 100 euro oggi e non avere problemi ??
c'è da dire che oltre a chiamare-sms, whattsapp, diverse mail, poco facebook e qualche solitario non faccio :D
Krusty93
30-06-2013, 16:28
Quoto, prendete Samsung... a quel prezzo, tutta la vita! Ve lo devono regalare per convincervi? ;)
Il GDR2 molto probabilmente sarà l'ultimo aggiornamento gestito direttamente da Microsoft per tutti.
Dopo la responsabilità passerà ai singoli OEM. :sofico:
Ieri, Galaxy Mini 2 di mio padre, Android 2.3.5: da settembre si parla di upgrade a JB entro Natale. Natale, posticipato ad aprile. Aprile, posticipato in estate. Ieri il telefono segnava un aggiornamento. 10 minuti fra download e installazione. Finalmente si accende. Android 2.3.6 :read:
Ma la app di Sky Go uscirà? Un giorno? :rolleyes:
:asd:
Ce l'ho sul PC e se riesci a vedere Sky senza blocchi per più di un minuto in HD, ritieniti fortunato :asd: Altrimenti, va a 460p se non di meno, bloccandosi ugualmente. In più probabilmente sarà a pagamento (la lettera del mese scorso è su tutti i forum, in quanto non si capisce se lo sarà o meno)
Lupin XXVII
30-06-2013, 16:29
ragassi mi sto informando un po su wp8 che da quando è uscito mi ha sempre stupito per fluidità e velocità d'uso...
al momento stavo pensando di prendermi un ascend w1 a circa 170 euro quando ho visto l'ativ s a 271 ... pensando di tenerlo per tanto tempo [in 12 anni che uso cellulari ne ho avuti 3 :D ] e quindi pensando ad aggiornamenti software futuri o altro, mi conviene investire 100 euro oggi e non avere problemi ??
c'è da dire che oltre a chiamare-sms, whattsapp, diverse mail, poco facebook e qualche solitario non faccio :D
DIpende secondo me da che smart vuoi comprare. Il w1 e di fascia medio/bassa, l'ativ s di basso ha solo il prezzo, perchè all'uscita è stato paragonato al 920 e al 8x. Quindi visto che l'aggiornamento di wp8.1 arriverà per tutti scegli in base ai tuoi gusti.
DIpende secondo me da che smart vuoi comprare. Il w1 e di fascia medio/bassa, l'ativ s di basso ha solo il prezzo, perchè all'uscita è stato paragonato al 920 e al 8x. Quindi visto che l'aggiornamento di wp8.1 arriverà per tutti scegli in base ai tuoi gusti.
è proprio questo aggiornamento che mi preoccupa un po', già su alcune review 512mb di ram ad alcuni stanno stretti ...non vorrei che diventasse un pochino più esoso, per cui 1gb farebbe proprio comodo...
c'è anche da pensare agli 0,8 pollici in più che si fanno sentire
io se dovessi prendermi il cell wp8 andrei sul lumia 925
Unrealizer
01-07-2013, 01:43
Il GDR2 molto probabilmente sarà l'ultimo aggiornamento gestito direttamente da Microsoft per tutti.
Gli aggiornamenti sono gestiti e distribuiti da Microsoft tramite Windows Update, tutto spiegato da Joe Belfiore su Twitter :O
https://twitter.com/joebelfiore/
marcos86
01-07-2013, 09:00
Ah, giusto, allora mi tengo stretto il mio nokia brand wind con l'aggiornamento 1308... ah, già, wind non l'ha rilasciato... e neanche 3...
Se i nokia brandizzati vengono bloccati dagli operatori non cambia molto... ;) ;)
Ieri, Galaxy Mini 2 di mio padre, Android 2.3.5:
Android è una cosa ben diversa, lì samsung ha da aggiornare 100 telefoni diversi.
E poi col fatto delle custom rom secondo me dicono che se lo smanettone vuole se lo aggiorna da solo...
threnino
01-07-2013, 09:43
io se dovessi prendermi il cell wp8 andrei sul lumia 925
il 925 è l'ultimo uscito, è fascia alta e costa 600€ circa la versione da 16gb. Di migliore rispetto al 920 ha molto poco, tale da non giustificare la sua scelta rispetto al prezzo a cui si trova oggi il 920.
Krusty93
01-07-2013, 09:56
Gli aggiornamenti sono gestiti e distribuiti da Microsoft tramite Windows Update, tutto spiegato da Joe Belfiore su Twitter :O
https://twitter.com/joebelfiore/
Mah, un noto blog sul mondo Windows, aveva affermato proprio ciò che ho detto...Vedremo in futuro allora :)
Ah, giusto, allora mi tengo stretto il mio nokia brand wind con l'aggiornamento 1308... ah, già, wind non l'ha rilasciato... e neanche 3...
Se i nokia brandizzati vengono bloccati dagli operatori non cambia molto... ;) ;)
Android è una cosa ben diversa, lì samsung ha da aggiornare 100 telefoni diversi.
E poi col fatto delle custom rom secondo me dicono che se lo smanettone vuole se lo aggiorna da solo...
Chiaramente si parlava di no brand, la questione dell'operatore è un'altra :D
Le custom rom non sono per tutti: inoltre, per molti terminali bisogna vedere se ce ne sono di stabili e tutte funzionanti. LG Optimus 3D, che non costava di certo 200€, non ha una rom che funzioni bene..
A proposito della guarra tra Microsoft e Google, per WP 8 alla fine si è capito com'è il supporto di google?
Dal mio terminale avrò accesso diretto ai contatti che ho memorizzato su gmail?
E le mail arriveranno puntuali su wp 8, come quelle di qualunque altro client?
Grazie
Lupin XXVII
01-07-2013, 11:34
Android è tutta un'altra cosa sul fatto degli aggiornamenti.
1° Qualsiasi cell brand si può aggiornare a no brand in un secondo mettendo l'ultima rom ufficiale.
2° Ci sono circa una 15ina di custom rom uno migliore dell'altra e quindi se ad esempio samsung decide di non aggiornare più i dispositivi, ci pensano loro. :D
Io spero solo in un bello e corposo aggiornamento che consenta di usare il cell come dio comanda. Non è possibile che nel 2013 non puoi inviare allegati pdf, non puoi esplorare la memoria del cell ecc
A proposito della guarra tra Microsoft e Google, per WP 8 alla fine si è capito com'è il supporto di google?
E le mail arriveranno puntuali su wp 8, come quelle di qualunque altro client?
Grazie
Perché non dovrebbero?
Google utilizza protocolli che sono fra gli standard di mercato e finché li utilizzerà problemi non ce ne saranno :)
Altrimenti ci sono sempre alternative...
Perché non dovrebbero?
Google utilizza protocolli che sono fra gli standard di mercato e finché li utilizzerà problemi non ce ne saranno :)
Altrimenti ci sono sempre alternative...
Leggevo ad esempio che non c'è più la sincronizzazione con il calendario di google. E che oltre a IMAP, google offre anche un altro protocollo più efficiente che non viene supportato. Poi mi interessa la rubrica contatti di google sincronizzata a quella del telefono, senza passare per app esterne. Insomma... avevo letto cose discordanti su questa diatriba tra le case
Krusty93
01-07-2013, 12:29
Io spero solo in un bello e corposo aggiornamento che consenta di usare il cell come dio comanda. Non è possibile che nel 2013 non puoi inviare allegati pdf, non puoi esplorare la memoria del cell ecc
SkyDrive è il file manager di WP, di conseguenza bisogna caricare il pdf in SkyDrive e mandare il link via mail.
L'idea è buona, il problema è che non tutte le app utilizzando SkyDrive, vedasi Adobe Reader
Leggevo ad esempio che non c'è più la sincronizzazione con il calendario di google. E che oltre a IMAP, google offre anche un altro protocollo più efficiente che non viene supportato. Poi mi interessa la rubrica contatti di google sincronizzata a quella del telefono, senza passare per app esterne. Insomma... avevo letto cose discordanti su questa diatriba tra le case
più ottimizzato di exchange non ce n'è. ci sono protocolli alternativi tipo webdav e caldav.
marcos86
01-07-2013, 14:06
Android è tutta un'altra cosa sul fatto degli aggiornamenti.
Appunto.
L'esempio android era per dire che lo sforzo per aggiornare 100 telefoni diversi è maggiore rispetto ad aggiornarne uno-due.
Un produttore come samsung potrebbe fare il ragionamento "io i telefoni vecchi non li aggiorno che tanto gli utenti se vogliono se lo fanno da sè".
Con wp8 si trovano invece un sistema già pronto e ottimizzato, e i telefoni da "seguire" sono 1 o 2. Quindi al contrario di android non vedo il pericolo "abandonware"
A gennaio Google ha deciso di droppare il supporto a EAS (Exchange ActiveSync) utilizzato da molte piattaforme, per utilizzare diversi protocolli:
- cardDAV per la sincronizzazione dei contatti
- calDAV per la sincronizzazione del calendario
Windows Phone supporterà questi due protocolli con il prossimo aggiornamento.
E le mail arriveranno puntuali su wp 8, come quelle di qualunque altro client? Grazie
Il client di posta elettronica su Windows Phone è definito da molti il migliore tra le varie piattaforme.
Per quanto riguarda l'arrivo delle email, tutto dipende dalle impostazioni che scegli. Nel mio caso ho impostato il controllo ogni 30 minuti per GMail e ogni 60 per Outlook. :)
Io spero solo in un bello e corposo aggiornamento che consenta di usare il cell come dio comanda. Non è possibile che nel 2013 non puoi inviare allegati pdf
Io i PDF gli invio tramite email. :mbe:
SkyDrive è il file manager di WP, di conseguenza bisogna caricare il pdf in SkyDrive e mandare il link via mail.
L'idea è buona, il problema è che non tutte le app utilizzando SkyDrive, vedasi Adobe Reader
Non c'è bisogno di inviare il link, quando condividi il PDF presente su SkyDrive viene inviato come allegato. :)
E che oltre a IMAP, google offre anche un altro protocollo più efficiente che non viene supportato.
A parte che IMAP è supportato da tutte le piattaforme, l'altro protocollo non è che è più effeciente, ma che implementa una features non supportata, le notifiche push.
In pratica invece di utilizzare un solo servizio (EAS), hanno voluto utilizzare 4 protocolli separati (IMAP, IMAP IDLE/P-IMAP, cardDAV, calDAV).
threnino
01-07-2013, 15:33
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhh SACRILEGIO!!!!!
Il suggeritore automatico di WP8 indica "qual'è" invece di "qual è" :doh: :doh: :doh:
Krusty93
01-07-2013, 16:19
il 920 continua a non segnalarmi aggiornamenti delle app.
Mi avevano consigliato questo:
spengo le connessioni internet
- 30 secondi dopo attivo la rete dati
- spengo il telefono (lasciando la rete accesa) e lo riaccendo.
Mi cerca gli aggiornamenti a quell'ora
Ho provato quasi una settimana fa, alle 22:48..Ne sono usciti un po' (SkyDrive e Insider per esempio) e non mi ha segnalato nulla..
A gennaio Google ha deciso di droppare il supporto a EAS (Exchange ActiveSync) utilizzato da molte piattaforme, per utilizzare diversi protocolli:
- cardDAV per la sincronizzazione dei contatti
- calDAV per la sincronizzazione del calendario
Windows Phone supporterà questi due protocolli con il prossimo aggiornamento.
Il client di posta elettronica su Windows Phone è definito da molti il migliore tra le varie piattaforme.
Per quanto riguarda l'arrivo delle email, tutto dipende dalle impostazioni che scegli. Nel mio caso ho impostato il controllo ogni 30 minuti per GMail e ogni 60 per Outlook. :)
A parte che IMAP è supportato da tutte le piattaforme, l'altro protocollo non è che è più effeciente, ma che implementa una features non supportata, le notifiche push.
In pratica invece di utilizzare un solo servizio (EAS), hanno voluto utilizzare 4 protocolli separati (IMAP, IMAP IDLE/P-IMAP, cardDAV, calDAV).
Perdona l'ignoranza, ma semplificando... dall'uscita di amber sarà ristabilito tutto?
Perché non controlli gmail direttamente dentro Outlook se è così efficiente?
Lupin XXVII
01-07-2013, 20:10
Io i PDF gli invio tramite email. :mbe:
Tramite l'applicazione ufficiale nelle email non si possono inviere pdf, ma solo foto. Per raggirare il prob ho dovuto acquistare sender.
il 920 continua a non segnalarmi aggiornamenti delle app.
Il problema è che il check degli aggiornamenti lo fa ad un determinato orario, probabilmente per scaglionare i download.
Anche a me non me li segnala, anche perchè generalmente appena so che c'è una nuova versione vado subito ad aggiornare, però una volta ho dimenticato di metterlo offiline (wi-fi acceso) per una notte e la mattina seguente mi sono trovato ben 5 segnalazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.