View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
@pang: flashare non se be parla. Non saranno miei ma do parenti..
E l'app di Google fa mezzo schifo: resta con i risultati nella sua app e bisogna premere un tasto per riaprirla in IE. Meglio un sano pin dell'URL e via...
Altre cose che mancano agli ATIV Sche devo sapere? Tolte le esclusive ed il fw Nokia, ovviamente..
Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
tecnologico
16-10-2013, 18:40
non mi si apre vodafone calcio...
miriddin
16-10-2013, 19:46
Una cosa non trovo (né prima né dopo dell'hard reset): IE cerca solo tramite Bing (apre l'app cerca) e non trovo la tendina bing/google tra le sue impostazioni. Il mio 720 con Amber ce l'ha. Forse perché avevo messo google pre Amber? Ho paura che se l'aggiornamento vede Bing prende e "depreca" la tendina..
A voi con Samsung come sta? Nessun rimedio a parte pinnare l'URL di Google sulla Start?
Se non sbaglio la W.O.L.F. Custom ha anche la ricerca Google selezionabile...
tecnologico
16-10-2013, 19:52
Se non sbaglio la W.O.L.F. Custom ha anche la ricerca Google selezionabile...
ma in sto cacchio di expolorer non si può mettere una home fissa?
sertopica
16-10-2013, 19:55
In effetti è una delle cose che detesto di più, ho risolto pinnando sulla home screen la pagina di Google.
:: Marco ::
16-10-2013, 21:09
grazie per la risposta. cmq io non volgio bloccare la rotazione dello schermo... al contrario, volgio che sia abilitata. ma da quando ho aggiornato ad amber (canali ufficiali - brand tre) la rotazione è bloccata e non trovo nessun opzione per intervenire. :(
risolto con soft reset
@pang: flashare non se be parla. Non saranno miei ma do parenti..
E l'app di Google fa mezzo schifo: resta con i risultati nella sua app e bisogna premere un tasto per riaprirla in IE. Meglio un sano pin dell'URL e via...
Altre cose che mancano agli ATIV Sche devo sapere? Tolte le esclusive ed il fw Nokia, ovviamente..
A flashare ci metti un secondo, altre mancanze rispetto ai Lumia io non ne vedo, continuo a credere che le app "esclusive" Nokia non valgano la differenza di prezzo, fermo restando che esteticamente i Lumia sono di un altro pianeta rispetto all'Ativ
Altra cosa fastidiosa dell'Ativ è il bug della luminosità automatica del display, all'inizio è veramente fastidioso, poi ci si fa l'abitudine, per il resto sono solo gioie, in 2 mesi e mezzo mi ha dato solo soddisfazioni.
Cmq se non hai voglia di flashare, almeno setta il CSC Ita, se sono import, alcuni CSC ricevono gli aggiornamenti con difficoltà.
Per farlo:
Apri il testierino numerico e digita ##634#, verrà installata l'app diagnosis
Nell'app Diagnosis inserire il seguente codice: *#321647335
Comparirà la schermata di cambio CSC, questa la schermata che compare:
http://img94.imageshack.us/img94/9974/c0nz.png
ATO: Austria
BTU: UK/Ireland
DBT: Germany
ITV: Italy
XEF: France
XEO: Poland
Selezioni ITV, e ti chiederà di resettare il terminale.
Krusty93
16-10-2013, 23:37
ma in sto cacchio di expolorer non si può mettere una home fissa?
E a cosa serve? basta pinnare la tiles della pagine anziché quella di IE :D
marcoesse
16-10-2013, 23:53
Se interessa su WP8 GDR3 hardware test v.2.9.00 ha aggiunto blocco/sblocco rotazione schermo pinnabile in home ~Super bravi!!
Sent from my Lumia 920 WP8 GDR3 using Tapatalk
Cmq se non hai voglia di flashare, almeno setta il CSC Ita, se sono import, alcuni CSC ricevono gli aggiornamenti con difficoltà.
Per farlo:
Apri il testierino numerico e digita ##634#, verrà installata l'app diagnosis
Nell'app Diagnosis inserire il seguente codice: *#321647335
Comparirà la schermata di cambio CSC, questa la schermata che compare:
http://img94.imageshack.us/img94/9974/c0nz.png
ATO: Austria
BTU: UK/Ireland
DBT: Germany
ITV: Italy
XEF: France
XEO: Poland
Selezioni ITV, e ti chiederà di resettare il terminale.
È sicuramente Import (forse Germania, ma forse UK, boh?), però non capisco, perché mettendo ITV dovrei avere aggiornamenti più veloci? Non mi pare che i nostri operatori si siano distinti per la velocità di ricevere Amber (e parlo anche dei CV Nokia Unbranded). Dunque chi mi dice che DBT (se così fosse) è peggio di ITV? E infine, Reset che intendi? Mica mi fa l'Hard reset ancora una volta? No, perché mi ci sono rotto un po' le pelotas..
PS. non saranno miei, flashare non è applicabile. Al max questa dei CSC se la cosa HA SENSO..:stordita:
È sicuramente Import (forse Germania, ma forse UK, boh?), però non capisco, perché mettendo ITV dovrei avere aggiornamenti più veloci? Non mi pare che i nostri operatori si siano distinti per la velocità di ricevere Amber (e parlo anche dei CV Nokia Unbranded). Dunque chi mi dice che DBT (se così fosse) è peggio di ITV? E infine, Reset che intendi? Mica mi fa l'Hard reset ancora una volta? No, perché mi ci sono rotto un po' le pelotas..
PS. non saranno miei, flashare non è applicabile. Al max questa dei CSC se la cosa HA SENSO..:stordita:
Il CSC francese ha ricevuto GDR2 dopo 2 mesi, non dipende ne dai nostri operatori e ne da Microsoft, ma bensi da come gli gira alla Samsung.
I più rapidi a riceverli finora sono stati ITV (Italia) e DBT (Germania)
Secondo voi ora che Facebook che ha creato un'applicazione ufficiale per Windows 8.1
http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/facebook/add3d66a-358d-4fe2-be68-8a3f934e9ea1
dite che in futuro penserà di farne una per Windows Phone ?
sertopica
17-10-2013, 13:25
Già c'è, e credo sia creata in collaborazione con FB. :D
Non vedo grandi differenze rispetto alla versione mobile, schermo più grande a parte.
Secondo voi ora che Facebook che ha creato un'applicazione ufficiale per Windows 8.1
http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/facebook/add3d66a-358d-4fe2-be68-8a3f934e9ea1
dite che in futuro penserà di farne una per Windows Phone ?
Lo spero fortemente.
Già c'è, e credo sia creata in collaborazione con FB. :D
Non vedo grandi differenze rispetto alla versione mobile, schermo più grande a parte.
Si ma è sviluppata da Microsoft tant'è che per dirne una non funzionano le notifiche.
sertopica
17-10-2013, 13:45
Quello è semplicemente un bug, visto che si tratta ancora di una versione beta. Per il resto non vedo grosse differenze, ripeto!
Quello è semplicemente un bug, visto che si tratta ancora di una versione beta. Per il resto non vedo grosse differenze, ripeto!
Premetto che sto dalla parte di WP:) . Ma quell'app non è ancora ok, se in un primo tempo quando era in beta aveva dato grandi speranze, adesso dopo mesi e mesi le notifiche (che sono essenziali) non funzionano ancora, la chat non notifica correttamente chi è online e chi no, non hai gli stickers ne le emoticon. Mi sembra che non sia più accettabile.
Hai collegato facebook? Perchè lui prende la foto del profilo di FB...
Grazie. Era quello il motivo, la pubblico sempre anche su facebook sta volta avevo tolto la spunta.
sertopica
17-10-2013, 14:35
Ma no, io non sto dalla parte di nessuno, figurati... :D
Hai perfettamente ragione sulle tue lamentele (oddio delle emoticons non mi interessa poi troppo :) ), facevo semplicemente notare che a livello di interfaccia grafica le due versioni non si discostano affatto. Che poi immagino, come ho scritto, che una collaborazione fra FB e MS ci sia già stata sulla creazione di questa versione beta, visto che quella basata sullo stile grafico di WP 7-8 non andava affatto bene per molti aspetti.
Credo che piuttosto dovrebbero sbrigarsi a correggere i bugs della beta invece di ripartire da zero con un'altra versione ancora.
turimuturi
17-10-2013, 18:53
Chiedo a chi ha installato il GDR3 se ha notato variazioni nell'autonomia.
Io con il mio Lumia 920 ho notato un incremento di autonomia del 10/15% e leggendo su altri forum non sono il solo...
Krusty93
17-10-2013, 19:13
Chiedo a chi ha installato il GDR3 se ha notato variazioni nell'autonomia.
Io con il mio Lumia 920 ho notato un incremento di autonomia del 10/15% e leggendo su altri forum non sono il solo...
non sono sicuro di ciò che ti sto per dire, ma ho anche io questa sensazione.
Con il medesimo uso faccio 24h molto facilmente
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
tecnologico
17-10-2013, 19:42
a parte myappfree non c è altra roba che da app aggratis?
Krusty93
17-10-2013, 19:59
a parte myappfree non c è altra roba che da app aggratis?
Mica dà app gratis :asd:
Ci si accorda fra sviluppatori e admin di myappfree sul giorno in cui l'app è gratis/scontata, ma lo è anche nello Store :D
tecnologico
17-10-2013, 20:02
mi sono espresso male: ci sono altre app che segnalano app aggratis o in promozione?
cmq non ho ben capito come avwere gdr 3. mi sono scaricato la app..ma mi dice che devo essere registrato...
sertopica
17-10-2013, 22:34
Registrati a WP App Studio (è gratis), poi l'app che hai sullo smartphone farà un check sulla registrazione e, se positivo, ti sbloccherà l'aggiornamento.
diabolikum
18-10-2013, 08:30
non sono sicuro di ciò che ti sto per dire, ma ho anche io questa sensazione.
Con il medesimo uso faccio 24h molto facilmente
C'è AppDeals
tecnologico
18-10-2013, 08:48
fatto l' aggiornamento..e me ne sono pentito subito. a parte che per me drena più batteria, ma domani faccio un test carica scarica per essere sicuro, la gestione della memoria non funge. ho si 7gb occupati, ma le varie voci, mappe, giochi..segnano 0...
ora dato che mi sono pentito di sta cosa per il futuro, come esco dal programma beta tester?
ho si 7gb occupati, ma le varie voci, mappe, giochi..segnano 0...
Metti una foto.
tecnologico
18-10-2013, 09:03
non posso autofotografare il desk..si possono catturare immagini in qualche modo?
Maiden26
18-10-2013, 09:06
Ma perché tutta 'sta smania di aggiornare invece di aspettare l'aggiornamento ufficiale?
Soprattutto per chi già si lamenta normalmente per qualsiasi piccolezza, figuriamoci come può andare con un aggiornamento per sviluppatori :asd:
tecnologico
18-10-2013, 09:09
Ma perché tutta 'sta smania di aggiornare invece di aspettare l'aggiornamento ufficiale?
Soprattutto per chi già si lamenta normalmente per qualsiasi piccolezza, figuriamoci come può andare con un aggiornamento per sviluppatori :asd:
e infatti me ne sono pentiro subito, ma troppo tardi. voglio tornare indietro :O
idee?
sertopica
18-10-2013, 09:14
Indetro non si torna :O
Comunque io tutte ste rogne mica le ho avute :asd: anzi sembra che la batteria duri anche un filino di pù :stordita:
PS: per catturare screenshots dello smartphone
"Tieni premuti contemporaneamente il pulsante Start e il pulsante di accensione per acquisire l'immagine presente sullo schermo. Le schermate vengono automaticamente salvate nell'album Schermate dell'hub Foto".
e infatti me ne sono pentiro subito, ma troppo tardi. voglio tornare indietro :O
idee?
Con un soft reset vedi se migliora e poi ti abitui a quello che ne viene! 😉
Sent from Lumia 820 using Tapatalk
sertopica
18-10-2013, 09:43
Ma perché chi invia messaggi con tapatalk lascia dei post-papiro di due righe? :asd:
tecnologico
18-10-2013, 09:59
non voglio tornare indietro nel senso di riprendere il vecchio fw, voglio uscire dal giro delle beta...voglio che mi segnali solo il sw stabile
sertopica
18-10-2013, 10:19
Apri l'applicazione, togli il segno di spunta a "Enable Preview for Developers", dopodiché tocchi "Done" ed è fatta. Credo basti far questo.
Ora puoi tornare a far durare il più a lungo possibile la batteria. :D
tecnologico
18-10-2013, 10:29
Apri l'applicazione, togli il segno di spunta a "Enable Preview for Developers", dopodiché tocchi "Done" ed è fatta. Credo basti far questo.
Ora puoi tornare a far durare il più a lungo possibile la batteria. :D
:asd:
cmq mi ha installato circa 4 file, quindi non solo gdr3
http://i.imgur.com/6eV9uGG.jpg
sertopica
18-10-2013, 10:31
Evidentemente avevi degli update mancanti, a me ne ha messi tre se non erro. :)
PS: strano sto bug... :stordita: Immagino che tu abbia già riavviato il cellulare.
tecnologico
18-10-2013, 10:31
Evidentemente avevi degli update mancanti, a me ne ha messi tre se non erro. :)
mancanti non credo. prima del programma dev ho fatto una ricerca e non ha rtrovato nulla quindi non è l'unica beta che gira per il mio cell :asd:
mappe segna zero anche dopo aver volontariamente installato delle mappe di copilot
sertopica
18-10-2013, 10:41
Mmmh, allora forse sono update di "preparazione" al GDR 3... Boh!
Per le mappe magari prova a toglierle e rimetterle, non saprei, ma comunque non risolveresti con le app. :stordita:
OPPURE... Controlla lo store che a me dopo GDR 3 sono stati segnalati vari update sulle opzioni di sistema Nokia, compreso il controllo memoria.
Come vedi io non ho problemi simili:
http://i.imgur.com/36WFAG5.png
tecnologico
18-10-2013, 10:52
quanto mi danno fastidio ste cose. qualcuno con ativ s?
Krusty93
18-10-2013, 11:07
quanto mi danno fastidio ste cose. qualcuno con ativ s?
Un mio amico ce l'ha e non ha riscontrato nessun problema. Piuttosto, sempre lui, ha un sacco di problemi con L820 (ovviamente sto parlando di GDR3)
sertopica
18-10-2013, 11:08
Caspita, allora sono stato davvero fortunato :asd:
http://imageshack.us/scaled/medium/43/6psl.pnghttp://imageshack.us/scaled/medium/802/osfh.png
Io ho l'Ativ s, e questi sono i miei screen , sembra che non ci siano problemi.
tecnologico
18-10-2013, 12:13
fancuffia. e mo che fo?
fm.64shark
18-10-2013, 12:17
Ma perché chi invia messaggi con tapatalk lascia dei post-papiro di due righe? :asd:
Bug di tapatalk....io ogni volta che quoto li tolgo ..ma è sbatta...se rispondi solo manco lo puoi fare....
Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
tecnologico
18-10-2013, 12:36
ma poi dove sta scritto che chi partecipa al dev ha delle beta? si parla di avere gli aggiornamenti in anticipo ma non che questi non siano gli stessi degli altri..
sono in palla. di fare un altro hard reset non se ne parla.
sertopica
18-10-2013, 13:29
Chiama Padre Amorth :asd:
tecnologico
18-10-2013, 13:34
mmm non so se andare di hard reset (ma sono dannosi per il cell) o aspettare qualche giorno in attesa di altri aggiornamenti
l'Hard reset comunque ti tiene su GDR3 Preview. Certo, magari da zero funziona meglio, io di altri con GDR3 e con problemi non ne sento.
E non dà problemi farlo "spesso". È solo tempo perso, ma sarebbe come dire che formattare e installare Windows su PC da zero gli facesse male..
:rolleyes:
sertopica
18-10-2013, 13:53
Dannosi? Veramente?
SinapsiTXT
18-10-2013, 14:12
Macco hai messo il GDR3 sul 720 di tua moglie? :D Per ora sono con Amber e mi trovo bene, sto cercando di capire se mi può convenire o meno passare a GDR3 beta :stordita:
No, nè il mio 720 ciano, nè quello bianco di mia moglie. Aspetto serenamente. Non mi pare che siano cose "epocali".
Off topic GDR3:
Tra l'altro il suo sto aspettando che arrivi il display nuovo al Nokia Point, ché le è caduto di faccia per terra e si è crinato il touch.
E dato che il 720 per avere i colori cosi brillanti ha il touch INCOLLATO allo schermo IPS (gapless), immaginate quanta roba dovremo cambiare? 130 dindi..
:muro:
Per fortuna l'LCD si legge perfettamente dunque tutt'ora lo usa in attesa..
E forse saremo in 4 in tutta Italia ad averlo rotto (boh?), ma sono 2 settimane che Nokia ancora l'ha inviato il ricambio al riparatore..
tecnologico
18-10-2013, 15:32
ma voi dite che quando arriverà gdr3 per tutti a noi tocca reinstallare da capo o arriveranno un paio di affiornamenti per portarla fuori dalla zona "beta"?
sertopica
18-10-2013, 15:36
Mi sa che sta versione sia già quella definitiva, l'unico "privilegio" è quello di poterla mettere su in anticipo.
Probabile cambierà poco. La cosa piú grossa sarà che sarà accompagnata dai nuovi firmware di Nokia, Samsung per farla andare meglio o aggiungere qualcosa
Krusty93
18-10-2013, 17:21
Si, tutti aspettiamo Bittersweet shimmer :D
tecnologico
18-10-2013, 17:23
dopo l' hard reset come si carica il salvataggio in cloud di impostazioni e app?
miriddin
18-10-2013, 17:43
dopo l' hard reset come si carica il salvataggio in cloud di impostazioni e app?
Devi avere la connessione dati attivata e scegliere l'impostazione personalizzata per visualizzare l'opzione...
tecnologico
18-10-2013, 17:54
Devi avere la connessione dati attivata e scegliere l'impostazione personalizzata per visualizzare l'opzione...
ma poi le app se le prende dal wifi spero :stordita:
miriddin
18-10-2013, 18:32
ma poi le app se le prende dal wifi spero :stordita:
Dopo le selezioni iniziali, imposti la connessione wifi e prosegue con quella: almeno quando ho fatto io l'hard reset è andata così, con un consumo dati di circa 40 MB.
Tu che hai GDR3 forse ti propone di connetterti in wifi anche prima di sincronizzare. Prova e facci sapete ;)
marcoesse
19-10-2013, 00:19
forse penso di aver risolto il problema store agg.App
da giugno non ricevo più segnalazioni:(
aspettato GDR2 messo GDR3 preview (che a me' va bene) ma niente di niente
e l'altra sera mi scappa occhio su SysApp Pusher > MyApps
mi dico sarà mica che... ehhhh si
aggiunto a manina tutte mie app (105) lavoraccio
ma adesso finalmente me ne sbatto dello store :D :D :D
ieri sera lanciato e tadac ecco 2 Agg. (6Tag lo sapevo che era in giro)
evvaiiiii :yeah:
ho notato che va molto meglio sotto WI-FI
in 3G è lento e non mi ha trovato Agg. (magari non erano pronti)
ma in WI-FI va' veramente bene :sperem: :sperem: :sperem:
http://s21.postimg.org/qu821jcmb/wp_ss_20131018_0012.jpg (http://postimg.org/image/qu821jcmb/)
ricerca mattutina con SysApp beccato subito Agg.Faccebook 5.1.2.0
Unrealizer
19-10-2013, 01:54
ma voi dite che quando arriverà gdr3 per tutti a noi tocca reinstallare da capo o arriveranno un paio di affiornamenti per portarla fuori dalla zona "beta"?
Il sistema operativo è quello definitivo, non è una beta, però mancano driver, firmware e aggiunte dei produttori... ed è questo che dovremo installare ;) e se non ho capito male, una volta installato l'Update completo si uscirà automaticamente dal canale Preview
Se hai ancora GDR3, Connettiti al wifi durante il primo avvio :O
Il sistema operativo è quello definitivo, non è una beta, però mancano driver, firmware e aggiunte dei produttori... ed è questo che dovremo installare ;) e se non ho capito male, una volta installato l'Update completo si uscirà automaticamente dal canale Preview
in teoria dovrebbe andare cosi
Unrealizer
19-10-2013, 10:06
Ho appena fatto un hard reset al 920, mi ha fatto usare il wifi ;)
Ma ho anche notato un'opzione che non avevo mai notato prima: installa automaticamente aggiornamenti di Windows Phone
C'era già prima?
Ho appena fatto un hard reset al 920, mi ha fatto usare il wifi ;)
Ma ho anche notato un'opzione che non avevo mai notato prima: installa automaticamente aggiornamenti di Windows Phone
C'era già prima?
adesso non ho più un wp, ma sembra di ricordare che ci fosse
tecnologico
19-10-2013, 10:43
si c' era
si c' era
ah ok, ricordavo bene allora, d'altronde sembrava strano che non ci fosse
sertopica
19-10-2013, 13:28
Ieri ho provato ad attivare xbox music per testare se mi avrebbe aggiornato correttamente copertine e sfondi dei brani sulla SD e quant'altro... Beh, non l'avessi mai fatto! :doh:
Mi ha scombinato praticamente TUTTE le tags, costringendomi a formattare la scheda e a ricopiare tutta la musica daccapo... Ste cose mi fanno imbestialire, ma volevo provare con mano l'inefficienza del servizio.
Quindi il consiglio è: NON ATTIVATELO MAI! :asd:
Ieri ho provato ad attivare xbox music per testare se mi avrebbe aggiornato correttamente copertine e sfondi dei brani sulla SD e quant'altro... Beh, non l'avessi mai fatto! :doh:
Mi ha scombinato praticamente TUTTE le tags, costringendomi a formattare la scheda e a ricopiare tutta la musica daccapo... Ste cose mi fanno imbestialire, ma volevo provare con mano l'inefficienza del servizio.
lol :asd:
heijenoort
19-10-2013, 18:06
Su xbox music le tracce hanno il genere impostato alla membro di segugio, si sa.. Ho avuto lo stesso problema anch'io tempo fa :/
La maggior parte del prog che ho è diventato "alternative/indie" per dire.. frack
Domanda da niubbo su ATIV S: se cerco una cosa con Search e voglio arrivare a quella destinazione lui mi apre Maps. Io che ho pure installato Here maps e Drive, come posso fare in modo che quell'indirizzo mi si apra con Drive, ad esempio? Nei Nokia lo stock Maps è disattivato, dunque è facile perché si apre direttamente Here Maps, etc. Ma qua? Non mi dite che va salvato il preferito e rilanciato ds Drive...
tecnologico
20-10-2013, 09:26
pensavo che per hard reset è meglio aspettare che esca definitivamente gdr3. non vorrei, nel caso briccasse, che mi facessero storie con la garanzia
pensavo che per hard reset è meglio aspettare che esca definitivamente gdr3. non vorrei, nel caso briccasse, che mi facessero storie con la garanzia
ti conviene si aspettare
Markfree
20-10-2013, 10:53
ragazzi ho un problemone, forse piu da pc che da wp8 ha preferisco chiedere qui
Il mio cell non viene piu riconosciuto dal pc: andando da gestione periferiche trovo RM-825|nokia lumia 820 col punto esclamativo
Ho provato a cancellarlo e farlo riconoscere ma niente, ho provato con questa procedura
http://support.microsoft.com/kb/2749484/en-us
senza successo
ho provato questa procedura
http://stackoverflow.com/questions/5631789/how-to-install-driver-with-a-cat-file
ma niente. Visto sui vari forum di telefonia, consigliano di reinstallare il .net framework 4 ma non ha funziona
Ovviamente provando sul pc di mia mamma funziona tutto...consigli su cosa cercare?
domanda , come è possibile avere una vista settimanale del calendario ?
ho trovato questa app perchè l'app ufficiale non mostra la visione settimanale ma solo quella mensile
http://www.windowsphone.com/it-ch/store/app/week-calendar/dfbec406-b36e-4186-8e6f-e91e604683a3
Unrealizer
20-10-2013, 11:34
non ti farebbero storie in garanzia ;)
ragazzi ho un problemone, forse piu da pc che da wp8 ha preferisco chiedere qui
Il mio cell non viene piu riconosciuto dal pc: andando da gestione periferiche trovo RM-825|nokia lumia 820 col punto esclamativo
Ho provato a cancellarlo e farlo riconoscere ma niente, ho provato con questa procedura
http://support.microsoft.com/kb/2749484/en-us
senza successo
ho provato questa procedura
http://stackoverflow.com/questions/5631789/how-to-install-driver-with-a-cat-file
ma niente. Visto sui vari forum di telefonia, consigliano di reinstallare il .net framework 4 ma non ha funziona
Ovviamente provando sul pc di mia mamma funziona tutto...consigli su cosa cercare?
Che versione di windows usi?
Markfree
20-10-2013, 12:42
windows 7 home edition, originale ed aggiornato agli ultimi upgrade
tecnologico
20-10-2013, 13:22
ma installare e disinstallare app crea casini? è come in windowd con il registro che si incasina?
ma installare e disinstallare app crea casini? è come in windowd con il registro che si incasina?
e' una domanda che mi sono sempre posto anch'io, non solo sui dispositivi wp ma anche su android e ios
Non credo. Idem per le app Win8. Esse stanno isolate nel loro spazio e per il SO è un attimo tirarle via.
Unrealizer
20-10-2013, 14:04
e' una domanda che mi sono sempre posto anch'io, non solo sui dispositivi wp ma anche su android e ios
nessun casino ;) (e nemmeno su windows in realtà si "incasina" il registro)
citando Terry Myerson dal Windows Phone Developer Summit (di un anno e mezzo fa :eek:) "When you uninstall an app, it's gone, no traces left"
"quando disinstalli un'app, è andata, senza lasciare tracce"
"quando disinstalli un'app, è andata, senza lasciare tracce"
ottimo, mi posso sbizzarrire allora :)
su windows pc il registro non si incasina. al massimo ci può essere frammentazione dei file.
tecnologico
20-10-2013, 16:08
e tornando alla questione mappe\navigatore:
meglio here drive o copilot?
secondo me meglio here drive
Krusty93
20-10-2013, 18:00
secondo me meglio here drive
Here Drive dall'ultimo update non sta andando cosi bene..
Here Drive dall'ultimo update non sta andando cosi bene..
che tipo di problemi da
Here drive con mappe aggiornate e qualche impostazione personalizzata é un buon navi, ottimo se si tiene conto del fatto che é gratuito su tutti i wp8...
Navigon è superiore per navigazione e opzioni (lo usavo con estrema soddisfazione su wp7-7.8), ma ha anche altri prezzi...
Krusty93
20-10-2013, 19:49
che tipo di problemi da
Vorrei capire se è solo un caso o no. Ma le ultime 3 destinazioni non le dava.
Un ristorante su una provinciale, una volta mi dava il punto X e una volta il punto Y, anche belli distanti.
Birrificio di Como, edificio grandissimo e famoso nella zona. Mi lasciava 500 metri prima e siccome c'era una curva, non trovavo il posto e pensavo di averlo superato visto che andando di poco più avanti non vedevo niente
Oggi invece non aveva un maneggio su una provinciale: è vero, si accedeva tramite sterrato, ma la strada sterrata su Google Maps c'era, su Here Maps no.
Vorrei capire se è sfiga o cosa :confused:
Oltretutto a volte, giro nella direzione da lui voluta e mi dà "ricalcolo in corso" e sta li a pensarci qualche secondo..
Queste cose con la precedente versione non accadevano
mi sa che non e' sfiga :D
marcoesse
20-10-2013, 19:57
..Vorrei capire se è sfiga o cosa :confused:
l'ho usato sabato per milano via Savona
portato davanti ingresso edificio
tutto perfetto scelta strade ok
(avevo anche quello dell'auto in parallelo)
Krusty93
20-10-2013, 20:32
l'ho usato sabato per milano via Savona
portato davanti ingresso edificio
tutto perfetto scelta strade ok
(avevo anche quello dell'auto in parallelo)
In genere anche a me, però dall'ultimo update l'ho usato 3 volte e 3 volte non ci ha azzeccato :D
threnino
20-10-2013, 21:09
In genere anche a me, però dall'ultimo update l'ho usato 3 volte e 3 volte non ci ha azzeccato :D
Per me c'è stato un periodo nel quale il GPS non funzionava bene, e di conseguenza nemmeno lui.
Inoltre mi sono accorto che lui anticipa la mossa e poi aggiorna la mappa, ovvero dà per scontato che tu segua il percorso e poi conferma tramite gps, in modo da non avere troppi "ricalcolo" in giro.
Ultimamente invece sta andando benissimo, l'ho pure usato tranquillamente a pechino in mezzo a strade molto poco segnalate o raccomandabili :D
Krusty93
20-10-2013, 21:45
Per me c'è stato un periodo nel quale il GPS non funzionava bene, e di conseguenza nemmeno lui.
Inoltre mi sono accorto che lui anticipa la mossa e poi aggiorna la mappa, ovvero dà per scontato che tu segua il percorso e poi conferma tramite gps, in modo da non avere troppi "ricalcolo" in giro.
Ultimamente invece sta andando benissimo, l'ho pure usato tranquillamente a pechino in mezzo a strade molto poco segnalate o raccomandabili :D
Aspettero e vedrò :D
tecnologico
20-10-2013, 22:09
si però dato che a quanto ho capito io con here posso scaricare solo una nazione, magari avendo la necessità anche della cartina dell' austria devo affiancare un secondo navigatore per quelle mappe.
cmq anche a me here drive da gli stessi problemi
Krusty93
20-10-2013, 23:09
si però dato che a quanto ho capito io con here posso scaricare solo una nazione, magari avendo la necessità anche della cartina dell' austria devo affiancare un secondo navigatore per quelle mappe.
Non ricordo la versione dell'Ativ. Hai Here Drive o Here Drive+?
Nel caso avessi la plus, hai le mappe gratuite in tutto il mondo, offline. Basta scaricarle
fm.64shark
20-10-2013, 23:32
è il motivo per cui mi tengo il lumia 800...mappe aggratis di tutto il mondo:D
tanto son uguali...o no?:eek:
Un ristorante su una provinciale, una volta mi dava il punto X e una volta il punto Y, anche belli distanti.
Birrificio di Como, edificio grandissimo e famoso nella zona.....
guarda domani se vuoi provo col mio e vado al birrificio e vedo dove mi lascia...:cool:
guarda domani se vuoi provo col mio e vado al birrificio e vedo dove mi lascia...:cool:
si, ma che non sia una scusa per bere :D
marcos86
20-10-2013, 23:35
Se ti servono solo le mappe le puoi scaricare lo stesso per tutto il mondo, ma non puoi usarle nel navigatore.
Non ricordo la versione dell'Ativ. Hai Here Drive o Here Drive+?
Nel caso avessi la plus, hai le mappe gratuite in tutto il mondo, offline. Basta scaricarle
Solo i nokia 620, 820, 9xx 1xx hanno la versione plus.
Tutti gli altri hanno la versione base.
fm.64shark
20-10-2013, 23:45
si, ma che non sia una scusa per bere :D
ahh se mi lascia sulla porta io entro:cincin:
ahh se mi lascia sulla porta io entro:cincin:
:cincin:
Krusty93
21-10-2013, 00:07
Allora fatti una birra anche per me, visto che è buona :D
Comunque, inserendo l'indirizzo riportato su internet, mi lasciava al curvone in discesa verso destra, venendo da Varese (lo noti subito). Piuttosto lontano, mi sembra più che un'imprecisione.
Mentre un amico, con il TomTom, è arrivato proprio li davanti
fm.64shark
21-10-2013, 00:11
Allora fatti una birra anche per me, visto che è buona :D
Comunque, inserendo l'indirizzo riportato su internet, mi lasciava al curvone in discesa verso destra, venendo da Varese (lo noti subito). Piuttosto lontano, mi sembra più che un'imprecisione.
Mentre un amico, con il TomTom, è arrivato proprio li davanti
oky domani provo e ti dico...;)
Unrealizer
21-10-2013, 01:43
Se ti servono solo le mappe le puoi scaricare lo stesso per tutto il mondo, ma non puoi usarle nel navigatore.
Solo i nokia 620, 820, 9xx 1xx hanno la versione plus.
Tutti gli altri hanno la versione base.
Mi è appena sorta una curiosità: io ho un 920 e un 620, quindi entrambi con Drive+
Dato che a breve mi arriverà un 625 (benefit da Microsoft Student Partner), secondo voi impostando il mio account Nokia mi troverò Drive o Drive+?
A naso io direi Drive, ma la speranza è l'ultima a morire :D
tecnologico
21-10-2013, 06:48
se scarico le mappe da here maps, e poi entro su "maps" generico di wp8 mi ritrovo le mappe scaricate da here, quindi queste sono le stesse. il che è strano, credevo che nokia avesse sviluppato proprie mappe diverse rispetto a quelle di bing. magari le hanno unificate dopo l' acquisto..
Unrealizer
21-10-2013, 07:15
se scarico le mappe da here maps, e poi entro su "maps" generico di wp8 mi ritrovo le mappe scaricate da here, quindi queste sono le stesse. il che è strano, credevo che nokia avesse sviluppato proprie mappe diverse rispetto a quelle di bing. magari le hanno unificate dopo l' acquisto..
no, le mappe che scarichi sono utilizzate a livello di sistema, e sono quelle di Nokia ;)
non è una cosa relativa all'acquisizione, è così sin dall'uscita di WP8, ed è stato annunciato al Windows Phone Developer Summit di giugno 2012 ;)
comunque, il 5 novembre al World Wide Roma sarà presente niente meno che Steve Ballmer! Qualcuno parteciperà?
marcos86
21-10-2013, 08:20
Mi è appena sorta una curiosità: io ho un 920 e un 620, quindi entrambi con Drive+
Dato che a breve mi arriverà un 625 (benefit da Microsoft Student Partner), secondo voi impostando il mio account Nokia mi troverò Drive o Drive+?
A naso io direi Drive, ma la speranza è l'ultima a morire :D
Credo che la licenza delle mappe sia legata al telefono e non all'account...
Al massimo sarebbe da provare -se fosse possibile- a flashare e cambiare il product id così da far passare il 625 per un telefono con drive+... ma credo che il rischio pasticcio sarebbe alto :D
comunque, il 5 novembre al World Wide Roma sarà presente niente meno che Steve Ballmer! Qualcuno parteciperà?
Se abitassi a Roma ci andrei anche senza essere uno sviluppatore, ma farmi 500 km solo per vedere Ballmer (che mi sta anche simpatico) mi sembra un po' eccessivo :ubriachi:
tecnologico
21-10-2013, 08:26
no, le mappe che scarichi sono utilizzate a livello di sistema, e sono quelle di Nokia ;)
non è una cosa relativa all'acquisizione, è così sin dall'uscita di WP8, ed è stato annunciato al Windows Phone Developer Summit di giugno 2012 ;)
ma dato che con here ho accesso alla navigazione solo in italia, se prendo dallo store un altra app di navigazione che mi permette la navigazione in un solo paese e metto chessò la francia, funziona dite?
Se ti servono solo le mappe le puoi scaricare lo stesso per tutto il mondo, ma non puoi u
sarle nel navigatore.
Con un piccolo trucchetto ( riportato anche in questo forum ) la cosa è fattibile ed hai Here+:D :D
marcos86
21-10-2013, 08:39
ma dato che con here ho accesso alla navigazione solo in italia, se prendo dallo store un altra app di navigazione che mi permette la navigazione in un solo paese e metto chessò la francia, funziona dite?
Si, però quell'app la devi pagare lo stesso.
A quel punto valuta se non sia il caso di fare l'upgrade a drive+, costa 15€
Sai cosa ti consiglio? Aspetta di dover andare da qualche parte, e quando capiterà il momento ti scarichi copilot che dà 14 giorni di prova gratuiti (se ti bastano) :D
Con un piccolo trucchetto ( riportato anche in questo forum ) la cosa è fattibile ed hai Here+:D :D
Spulcerò indietro allora ;)
tecnologico
21-10-2013, 08:57
e sempre a proposito di mappe,
here map, mappe e bing maps fanno in pratica la stessa cosa, cioè sono app che mi permettono di navigare sulle mappe che ho installato se sono in offline e in tutto il mondo se sono online giusto? e immagio che siano in linea di massima equivalenti, quindi inutile tenerne più di una...
tecnologico
21-10-2013, 09:00
mp? :stordita:
Maiden26
21-10-2013, 09:03
Scusate, ma non è illegale?!
mp? :stordita:
Non avrei problemi a mandarti mp , ma preferisco non fare cose a limite della "legalità" , comunque ci sono guide nel web ( e in forum molto conosciuti),in pratica è la stessa procedura che si fa con i nokia quando per avere alcune app di fotografia si collegavano ad uno store estero , l'unica differenza è che con il succitato metodo ( criptico volutamente) quando selezioni l'app Here+ dallo "store estero" non te la fa scaricare , ma la tiene in "sospeso " ,a quel punto "togli" per intero la procedura , e voilà il download ha inizio , ed hai Here+ :) :)
tecnologico
21-10-2013, 09:34
facciamo finta che non me lo invii ma poi me lo invii lo stesso :O
ma in non voler mettere le versioni free delle app ma con pubblicità è una direttiva microsoft?
ad entrata libera?
marcos86
21-10-2013, 10:03
ma in non voler mettere le versioni free delle app ma con pubblicità è una direttiva microsoft?
Se l'app ha la pubblicità dipende dallo sviluppatore, non da direttive microsoft
facciamo finta che non me lo invii ma poi me lo invii lo stesso :O
:fiufiu:
tecnologico
21-10-2013, 10:14
Se l'app ha la pubblicità dipende dallo sviluppatore, non da direttive microsoft
allora sarà per una questione di visibilità. magari il wstore ha molti meno contatti quindi la pubblicità in game non rende..
ma il tile "me" a che serve? una volta cancellato poi sembra irrecuperabile..
fm.64shark
21-10-2013, 10:41
allora sarà per una questione di visibilità. magari il wstore ha molti meno contatti quindi la pubblicità in game non rende..
clicchi sull'hub contatti e poi su profilo...sotto ti compare l'opzione per pinnarla sulla home;)
Serve che tutto ciò che avviene su FB che ti riguarda (ti hanno scritto in bacheca, ti hanno taggato su una foto etc.) fa sì che essa si aggiorni e ti dica che qualcosa è successo. E dà là, Novità, ti indica per l'appunto COSA è successo.
fm.64shark
21-10-2013, 14:27
Birrificio di Como, edificio grandissimo e famoso nella zona. Mi lasciava 500 metri prima e siccome c'era una curva, non trovavo il posto e pensavo di averlo superato visto che andando di poco più avanti non vedevo niente
Oggi invece non aveva un maneggio su una provinciale: è vero, si accedeva tramite sterrato, ma la strada sterrata su Google Maps c'era, su Here Maps no.
Oltretutto a volte, giro nella direzione da lui voluta e mi dà "ricalcolo in corso" e sta li a pensarci qualche secondo..
Queste cose con la precedente versione non accadevano
non era sfiga:( ...proprio sballata la mappa....praticamente han messo la numerazione al contrario:mad: ...cioè invece che portarti all'inizio della via visto che è al n°3...ti porta alla fine:eek: ...controllato sia on-line che off line....ma come si fà a segnalarlo che non ce sta l'opzione?:muro:
Krusty93
21-10-2013, 16:09
non era sfiga:( ...proprio sballata la mappa....praticamente han messo la numerazione al contrario:mad: ...cioè invece che portarti all'inizio della via visto che è al n°3...ti porta alla fine:eek: ...controllato sia on-line che off line....ma come si fà a segnalarlo che non ce sta l'opzione?:muro:
Credo da Here Maps da browser. C'è un programma attivo, proprio per la segnalazione di errori (mi pare sia Map Creator)
EDIT: confermo, link (http://here.com/mapcreator/45.8118233,8.936535204296916,12,0,0,satellite.here) (bisogna esser registrati e bisogna aderire al progetto, chiaramente). Riusciresti a farlo?
EDIT 2: a quanto pare la nuova personalizzazione firmware di Nokia non si chiamerà Bittersweet Shimmer, ma semplicemente Black (si va in ordine alfabetico, Amber -> Black -> C...)
fm.64shark
21-10-2013, 16:56
Credo da Here Maps da browser. C'è un programma attivo, proprio per la segnalazione di errori (mi pare sia Map Creator)
EDIT: confermo, link (http://here.com/mapcreator/45.8118233,8.936535204296916,12,0,0,satellite.here) (bisogna esser registrati e bisogna aderire al progetto, chiaramente). Riusciresti a farlo?
EDIT 2: a quanto pare la nuova personalizzazione firmware di Nokia non si chiamerà Bittersweet Shimmer, ma semplicemente Black (si va in ordine alfabetico, Amber -> Black -> C...)
...zzo...ma sul link here map da browser la strada è perfetta numeri civici anche:confused: ...perchè il navi anche on line ci manda dall'altra parte?:mc:
diabolikum
21-10-2013, 17:18
...zzo...ma sul link here map da browser la strada è perfetta numeri civici anche:confused: ...perchè il navi anche on line ci manda dall'altra parte?:mc:
Provate a salvarlo su Here online, sincronizzarlo con lo smartphone e vedere dove vi porta.
...alla mia ragazza si e bloccato ora il 720. Schermata nera con scritta nokia. Le ho fatto fare un soft reset ma ora non le si salvano i messaggi e quelli inviati non si salvano nel solito posto dei messaggi inviati ... Secondo voi che e successo ?? Come puobrisolvere il problema senza l hard reset ??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
_BlackTornado_
21-10-2013, 22:17
...alla mia ragazza si e bloccato ora il 720. Schermata nera con scritta nokia. Le ho fatto fare un soft reset ma ora non le si salvano i messaggi e quelli inviati non si salvano nel solito posto dei messaggi inviati ... Secondo voi che e successo ?? Come puobrisolvere il problema senza l hard reset ??
Hai impostato l'ora giusta? I messaggi sono raggruppati in base all'ora del telefono, quindi se è sballata quella, li salverà all'inizio della conversazione (e quindi non li vedi).
Krusty93
21-10-2013, 22:20
Hai riprovato un altro soft reset?
marcoesse
22-10-2013, 01:12
domanda
visto che oggi saranno presentati un sacco di nuovi lumia
nel caso ne prendessi 1 nuovo (mettiamo il phablet che m'attizza tanto tanto:D )
e terrei il mio 920 di scorta
il 920 senza poi sim potrei ancora aggiornarlo al GDR3 definitivo?
e tutte le mie app in particolare quelle a pagamento
le potrei aggiornare/tenere aggiornate su entrambi i telefoni?
essendo il 920 il mio primo smartphone proprio non saprei...
grassieee:)
fm.64shark
22-10-2013, 01:33
domanda
visto che oggi saranno presentati un sacco di nuovi lumia
nel caso ne prendessi 1 nuovo (mettiamo il phablet che m'attizza tanto tanto:D )
e terrei il mio 920 di scorta
il 920 senza poi sim potrei ancora aggiornarlo al GDR3 definitivo?
e tutte le mie app in particolare quelle a pagamento
le potrei aggiornare/tenere aggiornate su entrambi i telefoni?
essendo il 920 il mio primo smartphone proprio non saprei...
grassieee:)
certo...il telefono vive dell'account Windows live...se usi lo stesso su altri device ti scarica tutte le tue app:D ...il 920 lo puoi usare anche senza sim ma devi connetterlo in wifi ovviamente per usare le app;)
tecnologico
22-10-2013, 07:32
ma per farci cosa? :stordita:
mikedepetris
22-10-2013, 09:23
Si può chiudere IE ? Intendo dire, al momento ho due alternative:
1) fare back ripetutamente, internet explorer va alla pagina precedente percorrendo tutta l'history a ritroso, tornato alla prima pagina con un ulteriore "back" esce
2) fare "home" esce ma rimane sospeso, con un "back" dalla home si torna in IE e lo ripristina
si può uscire definitivamente senza dover fare a ritroso tutta l'history? Oppure c'è un modo per tornare alla home ed impedire che il back faccia tornare in IE?
Chiudi la scheda da "schede" ma non serve a nulla...
tecnologico
22-10-2013, 09:38
aspetta un paio di giorni che con il n uovo aggiornamento puoi chiudere quello che vuoi.
che poi però sta cosa è un controsenso con quello che si è sempre detto, cioè che andando in home l' applicazione è freezzata e non consuma..ma se hanno inserito la chiusura dell' app evidentemente non è così...
DanieleG
22-10-2013, 11:03
aspetta un paio di giorni che con il n uovo aggiornamento puoi chiudere quello che vuoi.
che poi però sta cosa è un controsenso con quello che si è sempre detto, cioè che andando in home l' applicazione è freezzata e non consuma..ma se hanno inserito la chiusura dell' app evidentemente non è così...
Non ho capito se il telefono lo usi o cerchi tutti i modi per lamentartene :rolleyes:
Se la chiudi con la X (col gdr3), liberi memoria. Niente di più.
marcoesse
22-10-2013, 11:05
certo...il telefono vive dell'account Windows live...se usi lo stesso su altri device ti scarica tutte le tue app:D ...il 920 lo puoi usare anche senza sim ma devi connetterlo in wifi ovviamente per usare le app;)
ok bene grazie
si si certo a casa sotto Wi-Fi lo terrei aggiornato;)
però adesso ho visto anche il tablet Nokia 2520
ero dell'idea di voler evitare il tablet per non portarmi in giro 3 dispositivi ma il nuovo 2520 potrebbe essere interessante
boh! non so' più cosa fare :confused:
vabbe' per ora sono cmq a posto il 920 va' bene adesso poi che ho trovato soluzione con SysApp pusher alla mancata segnalazione agg.app dallo store che durava da giugno
ahhhh adesso non ne perdo 1 fantastica App
mah! vediamo dai
ma per farci cosa? :stordita:
intendi il phablet? 6"
sarebbe per evitare il tablet
con un 6" potrei far vedere meglio i video di presentazione prodotti i cnv in pdf ed io le scheke clienti in excel
certo con il tablet sarebbe ancor meglio
boh per ora attendo... va' che vediamo cos'altro arriva
però a vederlo nei video non sembra grossissimo
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nLhT56YjOto
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GyN5hU24PFo
tecnologico
22-10-2013, 12:07
Non ho capito se il telefono lo usi o cerchi tutti i modi per lamentartene :rolleyes:
si ma l' app freezzata non rallenta un bel niente e non consuma niente ergo chiuderla dovrebbe essere inutile
se ti danno fastidio i miei commenti non leggerli o non rispondere. sai faccio parte di quella rara parte ell' umanità che ha un punto di vista un pelo diverso da quello che viene imposto. sai c' è chi può e chi no, del resto metà della popolazione mondiale ha un intelligenza sotto la media.
@marcoesse
no, mi riferivo al 920 senza sim..diventa in pratica un ipod:D
DanieleG
22-10-2013, 12:32
si ma l' app freezzata non rallenta un bel niente e non consuma niente ergo chiuderla dovrebbe essere inutile
E infatti è inutile. Ma piace tanto...
Il resto del messaggio invece si becca una bella segnalazione.
tecnologico
22-10-2013, 12:51
E infatti è inutile. Ma piace tanto...
Il resto del messaggio invece si becca una bella segnalazione.
beh sempre meglio che dirlo alla mamma...
ma la nuova fascia bassa non l' hanno presentata? niente 530?
qualcuno sa se per ativ s gira una batteria maggiorata (che non sia quella mugen?)
niente roba da cover posteriore enorme...3000mah sarebbero perfetti.
threnino
22-10-2013, 13:25
ma la nuova fascia bassa non l' hanno presentata? niente 530?.
Hanno presentato 3 nuovi asha, tutti sotto ai 100$
Unrealizer
22-10-2013, 13:31
memoria che verrebbe comunque liberata se necessario ;)
se ti danno fastidio i miei commenti non leggerli o non rispondere. sai faccio parte di quella rara parte ell' umanità che ha un punto di vista un pelo diverso da quello che viene imposto. sai c' è chi può e chi no, del resto metà della popolazione mondiale ha un intelligenza sotto la media.
@marcoesse
no, mi riferivo al 920 senza sim..diventa in pratica un ipod:D
esatto, chiuderla è inutile... però, chiudendola hai una sessione nuova all'avvio successivo, sospendendola ricominci da dove hai lasciato
beh sempre meglio che dirlo alla mamma...
ma la nuova fascia bassa non l' hanno presentata? niente 530?
qualcuno sa se per ativ s gira una batteria maggiorata (che non sia quella mugen?)
niente roba da cover posteriore enorme...3000mah sarebbero perfetti.
durante l'anno hanno annunciato due telefoni di fascia alta (925 e 1020) e quattro di fascia media/bassa (520, 620, 720, 625), era anche ora che si concentrassero un po' sulla fascia powa :O
..3000mah sarebbero perfetti.
Nel frattempo scegli colori scuri, tipo un blu piuttosto che un giallo per l'accent color. Il tuo AMOLED ciuccia se mostra il bianco. Dunque se navighi molto occhio perché 80% delle pagine Internet sono chiare..
tecnologico
22-10-2013, 13:39
il problema è angry birds :asd:
SinapsiTXT
22-10-2013, 14:22
Pensa che io un "certo utente" l'ho persino bloccato sperando che il topic diventasse più leggibile ma mio malgrado vedo che non ha funzionato per niente, magari la colpa è anche chi si ostina a dargli retta :stordita:
Fino ad un mese fa questo topic forse era un po' più soporifero però almeno le volte che qualcuno scriveva qualcosa erano qualcosa che poteva tornare utile a tutti e non "seghe mentali inutili".
La mia non vuole essere sicuramente una critica a te sia chiaro ;) anzi fate finta che non abbia scritto niente :)
tecnologico
22-10-2013, 15:00
wow grande, ma tornando al mondo degli adulti:
i nuovi lumia non sembrano male e il tab è molto carino. forse un po di cornice di troppo
Krusty93
22-10-2013, 15:55
durante l'anno hanno annunciato due telefoni di fascia alta (925 e 1020) e quattro di fascia media/bassa (520, 620, 720, 625), era anche ora che si concentrassero un po' sulla fascia powa :O
Eh ma sai bene anche tu che gli entry level vendono di più (vedi 520) :D
tecnologico
22-10-2013, 16:04
cmq ne ho provato uno...niente male! a parità ci prendi un android scassone, questo invece va una scheggia
....qualcuno ha capito se il 1320 ha la ricarica wireless o no ? Dalla cover , non vedo i contatti per la cover aggiuntiva , ergo credo di si...
Maiden26
22-10-2013, 17:13
....qualcuno ha capito se il 1320 ha la ricarica wireless o no ? Dalla cover , non vedo i contatti per la cover aggiuntiva , ergo credo di si...
Non ha i contatti per la cover aggiuntiva perché non può essere ricaricato in wireless nemmeno tramite cover aggiuntiva, o almeno così ho capito io :)
Markfree
22-10-2013, 17:45
disponibile nokia camera, unificazione di nokia pro cam e nokia smart cam
riprovo il metodo del proxy :) :D
Maiden26
22-10-2013, 17:46
Ma per chi sarà disponibile?! Perché vedevo che c'è anche sul 1320, che però ha una fotocamera da 5 mp e nemmeno Carl Zeiss, quindi in teoria potrebbero renderla disponibile praticamente per tutti!
Non ha i contatti per la cover aggiuntiva perché non può essere ricaricato in wireless nemmeno tramite cover aggiuntiva, o almeno così ho capito io :)
alcuni siti lo danno da 16gb e dicono che sia sottile anche se abbia la ricarica wireless...altri non menzionano nulla a riguardo...mah
Maiden26
22-10-2013, 17:56
alcuni siti lo danno da 16gb e dicono che sia sottile anche se abbia la ricarica wireless...altri non menzionano nulla a riguardo...mah
Non saprei, ma guardando i video hands-on sulla cover di sicuro non ci sono contatti come dicevi tu, ma anche una volta tolta la cover non mi sembra di aver notato nulla che indichi la presenza della ricarica wireless...
Maiden26
22-10-2013, 17:59
Intanto interessantissimo l'annuncio di Nokia Refocus per i Lumia PureView, che permetterà di variare la messa a fuoco anche dopo lo scatto..
Anche per queste cose continuo a pensare che Nokia abbia una marcia in più :D
I Phablet non mi fanno impazzire , però pensare che in un futuro molto prossimo possano adottare un processore intel ( z3770, o similari magari a 18 nm) con architettura x86 lo renderebbe veramente appetibile ( almeno per me) per adesso sto in "finestra", e aspetto :D :D
Markfree
22-10-2013, 18:22
Ma per chi sarà disponibile?! Perché vedevo che c'è anche sul 1320, che però ha una fotocamera da 5 mp e nemmeno Carl Zeiss, quindi in teoria potrebbero renderla disponibile praticamente per tutti!
non lo so, ma il metodo del proxy nn va e ne ho provati diversi..qualcuno di voi ha provato e sa fornire un proxy valido?
ma il metodo del proxy nn va
Cosa intendi per "non va" ? Se intendessi che riesci ad andare nello store "estero" , ma quando selezioni l'app non ti carica il download, la cosa è risolvibile , diversamente ( support/aggiornamenti) allora non saprei:)
Markfree
22-10-2013, 18:48
Mi dice che non ho connessione, per cui nemmeno entro Nello store
Inviato dal mio Nokia Lumia 820 tramite Tapatalk :)
Mi dice che non ho connessione, per cui nemmeno entro Nello store
l'ip che hai provato inizia per 117......?
Markfree
22-10-2013, 19:05
Si, ne ho provato anche un altro che comincia x 103
MarcoGenova
22-10-2013, 19:11
Non riesco neanche più io tramite Proxy......l'ultimo che ho provato(117.135.eccecc)mi dava anche lui che non ero connesso allo store....se qualcuno trova uno che va lo posta?
Unrealizer
22-10-2013, 20:42
già, ma qualche top di gamma per mantenere vivo l'interesse ci vuole!
I Phablet non mi fanno impazzire , però pensare che in un futuro molto prossimo possano adottare un processore intel ( z3770, o similari magari a 18 nm) con architettura x86 lo renderebbe veramente appetibile ( almeno per me) per adesso sto in "finestra", e aspetto :D :D
domanda: perché preferiresti avessero Bay Trail?
(non è flame, sono genuinamente curioso)
non lo so, ma il metodo del proxy nn va e ne ho provati diversi..qualcuno di voi ha provato e sa fornire un proxy valido?
prova a farti il proxy da solo usando Fiddler ;)
comunque, wow :eek: http://wmpoweruser.com/wp-content/uploads/2013/10/daylight-demo.jpg
a qualcuno può dar fastidio premere "back" e ritrovarsi con un'app aperta (o un sito ***** su ie :sofico: )
Markfree
22-10-2013, 23:23
prova a farti il proxy da solo usando Fiddler
provato, va meglio, lo vedo nello store, vado per scaricarlo e mi da errore 8000ffff
consigli? :(
edit: bisogna solo insistere un po :D
grazie mille unrealizer!
Unrealizer
23-10-2013, 00:13
a qualcuno può dar fastidio premere "back" e ritrovarsi con un'app aperta (o un sito ***** su ie :sofico: )
ma il sito zozzo andrebbe chiuso tramite tab :O
provato, va meglio, lo vedo nello store, vado per scaricarlo e mi da errore 8000ffff
consigli? :(
edit: bisogna solo insistere un po :D
grazie mille unrealizer!
di niente ;) comunque io di solito avvio i download, che di solito falliscono, poi appena ho finito stacco il proxy e scarico normalmente ;)
appena la mia ragazza mi restituisce il 620 provo a scaricare dallo store lo xap di un'app non disponibile in europa (Pandora), e vedo se riesco ad installarla mettendola sulla SD mentre il proxy è attivo :D
tecnologico
23-10-2013, 06:22
ma il sito zozzo andrebbe chiuso tramite tab :O
io non ho capito perchè explorer non ha una home impostabile e una gestione dei preferiti migliore, magari a tiles
threnino
23-10-2013, 06:48
io non ho capito perchè explorer non ha una home impostabile e una gestione dei preferiti migliore, magari a tiles
preferiti --> aggiungi a start = eccoti le tiles...
heijenoort
23-10-2013, 06:50
Concordo. Una gestione preferiti simile a quella di Win8.1 mi piacerebbe già di più, come la possibilità di trasformare un sito pinnato in una live tile. E la sincronizzazione.. :)
Io ci ho provato (con il 103. sul mio 720) e nada. Sono riuscito a fare apparire la pagina senza "INCOMPATIBILE", ma non c'era nemmeno il tasto Download. Tra la descrizione dell'app dice che serve Nokia Black.
Io credo che i PureView possano installarlo subito, per tutti gli altri Nokia, proxy o non proxy, potremo installarlo solo con Nokia Black on board.
Dunque, per i Lumia "poveri": NON disinstallatevi Pro Camera! Se lo fate, dovrete aspettare Nokia Black per reinstallarlo (in versione Nokia Camera)!
tecnologico
23-10-2013, 08:20
preferiti --> aggiungi a start = eccoti le tiles...
no scusa, mi sono espresso male: intendevo delle tiles interne a explorer, un po come in chrome o nelle varie add per firefox
Io ci ho provato (con il 103. sul mio 720) e nada. Sono riuscito a fare apparire la pagina senza "INCOMPATIBILE", ma non c'era nemmeno il tasto Download. Tra la descrizione dell'app dice che serve Nokia Black.
Io credo che i PureView possano installarlo subito, per tutti gli altri Nokia, proxy o non proxy, potremo installarlo solo con Nokia Black on board.
Dunque, per i Lumia "poveri": NON disinstallatevi Pro Camera! Se lo fate, dovrete aspettare Nokia Black per reinstallarlo (in versione Nokia Camera)!
Io l'ho installata su Lumia 820 con il proxy 117.*
I proxy fanno un pò fatica a processari i dati, bisogna tentare più volte.
Ricordo che chi ha già installato Nokia Pro Cam deve andare nella scheda di questa ed aggiornarla (versione 4.2.2.8).
Comunque, una volta arrivati alla scheda dell'applicazione cliccate su installa/aggiorna, dovrebbe partire (anche qui con fatica) il download.
Se per caso vi dà errore ("8000ffff error" o qualcosa del genere), annullate il download, ritornate alla pagina dell'app, lasciando aperta quest'ultima disattivate il proxy, andate a sincronizzare l'account, ritornate alla pagina dell'app (senza riattivare il proxy) e installate/aggiornate.
:)
Io l'ho installata su Lumia 820 con il proxy 117.*
I proxy fanno un pò fatica a processari i dati, bisogna tentare più volte.
Ricordo che chi ha già installato Nokia Pro Cam deve andare nella scheda di questa ed aggiornarla (versione 4.2.2.8).
Comunque, una volta arrivati alla scheda dell'applicazione cliccate su installa/aggiorna, dovrebbe partire (anche qui con fatica) il download.
Se per caso vi dà errore ("8000ffff error" o qualcosa del genere), annullate il download, ritornate alla pagina dell'app, lasciando aperta quest'ultima disattivate il proxy, andate a sincronizzare l'account, ritornate alla pagina dell'app (senza riattivare il proxy) e installate/aggiornate.
Io l'ho fatto con fiddler. Sullo store mi diceva che "il servizio account non era disponibile al momento". Ma lo store mi segnalava comunque l'aggiornamento, ho tolto il proxy e ho fatto aggiorna. Dopo un paio di minuti è partito il download.:D
domanda: perché preferiresti avessero Bay Trail?
(non è flame, sono genuinamente curioso)
Non preoccuparti ( flaming), che da quel poco che ho capito leggendo i tuoi post credo che tu non sia il tipo , ma anche lo fossi ( ma ripeto che non è il tuo caso) non mi importerebbe purchè non si scenda sul personale .
La risposta alla tua domanda è molto semplice , io non ho citato il Bay trail come esempio specifico ,ma facendo un discorso generale basato su processori a basso consumo ( come il Bay Trail) , ma potrebbero esser anche altri purchè abbiano le caratteristiche x 86 ( applicazioni quasi illimitate) e consumi energetici ridotti :D
threnino
23-10-2013, 09:37
no scusa, mi sono espresso male: intendevo delle tiles interne a explorer, un po come in chrome o nelle varie add per firefox
Ah ok, allora sono d'accordo con te :)
Domanda banale riservata ai possessori di Lumia (820 brand vodafone nello specifico)
Ieri "smanettando" con l'820 brand vodafone di un collega (che non trova aggiornamenti OTA ergo suppongo sia aggiornato a gdr2 amber) cercavo la funzione tanto decantata "glance"...ma non ho trovato nè un app nello store nè tantomeno impostazioni specifiche...qualcuno mi illumina???
Domanda banale riservata ai possessori di Lumia (820 brand vodafone nello specifico)
Ieri "smanettando" con l'820 brand vodafone di un collega (che non trova aggiornamenti OTA ergo suppongo sia aggiornato a gdr2 amber) cercavo la funzione tanto decantata "glance"...ma non ho trovato nè un app nello store nè tantomeno impostazioni specifiche...qualcuno mi illumina???
Scaricagli SysApp Pusher.
Anche se il telefono è aggiornato a GDR2 ed Amber, quelle impostazioni vanno scaricate a mano.
O almeno così è capitato a me dopo un hard reset, non trovavo più le impostazioni glance, ecc.. sebbene avessi comunque Amber.;)
Quindi scarica SysApp Pusher e da lì trovi il collegamento per scaricare tutto;)
Anche se il telefono è aggiornato a GDR2 ed Amber, quelle impostazioni vanno scaricate a mano.
O almeno così è capitato a me dopo un hard reset, non trovavo più le impostazioni glance, ecc.. sebbene avessi comunque Amber.;)
Quindi scarica SysApp Pusher e da lì trovi il collegamento per scaricare tutto;)
rapidissimo ed efficacissimo ;), appena lo rivedo gli scarico l'app dallo store.
Assurdo cmq che un tel nuovo e già aggiornato (appena ce l'ho sottomano vi posto la rev. firmware e software) non abbia tali funzioni.
edit:
il firm iniziava con 3049 (vado a memoria), come faccio a capire che era amber???
In rilascio gdr3! 😖
Per ora con sSprint sull'8x...
diabolikum
23-10-2013, 10:38
Ultimamente sto testando un po le varie app per capire cosa eliminare definitivamente, cosa dal background e cosa lasciare attivo.
Per controllare la memoria usavo Insider, ma seguendo molte voci di corridoio che lo additavano di uso eccessivo della batteria l'ho prima rimosso dal BG e poi definitivamente sostituendolo con MyBattery Lite.
Che dire, ho recuperato un po di energia e mi pongo una domanda. Ma una app che controlla la batteria, che necessità ha di accedere ai servizi di localizzazione? (e questo vale per moltissime altre app)
tecnologico
23-10-2013, 10:54
Ultimamente sto testando un po le varie app per capire cosa eliminare definitivamente, cosa dal background e cosa lasciare attivo.
Per controllare la memoria usavo Insider, ma seguendo molte voci di corridoio che lo additavano di uso eccessivo della batteria l'ho prima rimosso dal BG e poi definitivamente sostituendolo con MyBattery Lite.
Che dire, ho recuperato un po di energia e mi pongo una domanda. Ma una app che controlla la batteria, che necessità ha di accedere ai servizi di localizzazione? (e questo vale per moltissime altre app)
hai guadagnato molto senza insider?
Lupin XXVII
23-10-2013, 10:54
In rilascio gdr3! 😖
Già in rilascio? Dove l'hai letto? Su quali dispositivi?
diabolikum
23-10-2013, 11:19
hai guadagnato molto senza insider?
Direi un 5% di batteria. Di solito stacco dal caricabatterie alle 8 di mattina e arrivo alle 22 con il 30%, con insider difficilmente arrivavo al 25%, spesso ero col cuoricino
Il servizio di localizzazione gli serve per le funzionalità dell'app, bussola e test gps a memoria.
Già in rilascio? Dove l'hai letto? Su quali dispositivi?
Fonte Plaffo. Oggi è in rilascio sull'8xt della Sprint, versione specifica per l'operatore dell'Htc 8x.
Krusty93
23-10-2013, 11:54
Non penso il problema sia Insider, dalla prima release han fatto molti miglioramenti sotto questo punto di vista.
Comunque ieri ho cambiato Glance da Visualizza a Intervallo. Sono andato a dormire con il 100% di carica e modalità aereo. Stamattina, dopo 7 ore, aveva il 78% di carica. Prima volta che mi capita una cosa simile...che il problema sia Glance?
Di solito perdo al MASSIMO l'1%, al massimo.
Al momento in cui scrivo (12:53) con uso leggero, sono al 41%
Unrealizer
23-10-2013, 12:04
e non sarebbe male
strano :eek:
Non preoccuparti ( flaming), che da quel poco che ho capito leggendo i tuoi post credo che tu non sia il tipo , ma anche lo fossi ( ma ripeto che non è il tuo caso) non mi importerebbe purchè non si scenda sul personale .
La risposta alla tua domanda è molto semplice , io non ho citato il Bay trail come esempio specifico ,ma facendo un discorso generale basato su processori a basso consumo ( come il Bay Trail) , ma potrebbero esser anche altri purchè abbiano le caratteristiche x 86 ( applicazioni quasi illimitate) e consumi energetici ridotti :D
Parlando di rapporto prestazioni/consumi hai ragione, ma per le applicazioni non avresti differenza... mica perché ha x86 puoi installare il software per windows :D
non vanno scaricate a mano, appaiono tra gli aggiornamenti dello store
rapidissimo ed efficacissimo ;), appena lo rivedo gli scarico l'app dallo store.
Assurdo cmq che un tel nuovo e già aggiornato (appena ce l'ho sottomano vi posto la rev. firmware e software) non abbia tali funzioni.
edit:
il firm iniziava con 3049 (vado a memoria), come faccio a capire che era amber???
3049 è GDR2, comunque basta andare in impostazioni->extra+info
In rilascio gdr3! 😖
:eek: :eek: :eek: :eek:
Parlando di rapporto prestazioni/consumi hai ragione, ma per le applicazioni non avresti differenza... mica perché ha x86 puoi installare il software per windows :D
Questa tua affermazione non mi è chiara, o forse mi sono espresso male io , proverò a fare un esempio molto semplice: non a caso ho scritto processore a 18/14 nm ( ancora non in commercio , ma in elaborazione da parte di Intel) quindi immagino un Phablet che ha processore intel x 86 a 18 nm usb 2.0 , e tutto il resto che si troverebbe in un normale laptop in formato molto small ( per l'appunto 6 pollici ) con supporto 3g + comparto telefonico :D
Questa tua affermazione non mi è chiara, o forse mi sono espresso male io , proverò a fare un esempio molto semplice: non a caso ho scritto processore a 18/14 nm ( ancora non in commercio , ma in elaborazione da parte di Intel) quindi immagino un Phablet che ha processore intel x 86 a 18 nm usb 2.0 , e tutto il resto che si troverebbe in un normale laptop in formato molto small ( per l'appunto 6 pollici ) con supporto 3g + comparto telefonico :D
Eh resta che Unrealizer ha ragione (non è detto che potrai utilizzare applicazioni per Windows) e che invece, da un punto di vista hardware, un phablet così può avere anche processore ARM
Questa tua precisazione non spiega perché sarebbe meglio un x86 rispetto di un ARM, a meno che non impliciti che un futuro x86 a 18nm possa essere più efficiente di un futuro ARM
Eh resta che Unrealizer ha ragione (non è detto che potrai utilizzare applicazioni per Windows)
Vorrei sapere il motivo perchè tale cosa non è consequenziale al mio discorso , io so che per adesso intel sta lavorando ad un comparto mobile di nome "
Silvermont " e se le specifiche sono veritiere sarà una mezza rivoluzione ( paragonata ai 64 bit di apple , che per me è stata un 'innovazione fenomenale , e premetto che sono vs apple) si parla di consumi inferiori nell'ordine del 75% e maggiori performance del più potente arm, comunque il mio discorso è un altro ed è molto logico e già l'ho spiegato esaustivamente perchè ho parlato di "futuro molto prossimo" non imminente:D :D
Ma una app che controlla la batteria, che necessità ha di accedere ai servizi di localizzazione? (e questo vale per moltissime altre app)
Ti hanno già risposto, ma ti dico anche una cosa in più: tutte le applicazioni con banner pubblicitari spesso usano la posizione per mostrarti le pubblicità della tua lingua, riuscendo a personalizzarle per la zona in cui ti trovi..
MarcoGenova
23-10-2013, 13:38
l'ip che hai provato inizia per 117......?
Questo vá se ti serve ancora 103.13.29.118
diabolikum
23-10-2013, 13:45
Ti hanno già risposto, ma ti dico anche una cosa in più: tutte le applicazioni con banner pubblicitari spesso usano la posizione per mostrarti le pubblicità della tua lingua, riuscendo a personalizzarle per la zona in cui ti trovi..
Il problema è che la localizzazione consuma batteria. Mi chiedo perchè non facciano il check dalle impostazioni di sistema o in fase di download dalla Store.
A parte che la localizzazione non consuma quasi niente. Tanto il GPS sempre ogni 30' si accende e poi va giù (a meno che non parta un app tipo HERE Drive), a parte che se non ce l'hai accesa poi non ti ritrovi il telefono con Find my phone etc.
E a dirla tutta, anche se consumasse quel 1% in più (forse più per lo scambio dati per il banner pubblicitario che altro..) i banner pubblicitari ci stanno per le app gratis. Dunque se tu sei disposto alla pubblicità pur di non pagare, dovresti essere disposto ad avere un leggerissimo consumo maggiore di batteria, non credi?
:D
@MarcoGenova: Io quel proxy 103... ieri ho provato. E il programma non era scaricabile. Ma magari che so, in quel momento stava solo sullo Store US e non IT e questo era il problema. Proverò stasera di nuovo (quando sto sotto il mio router WiFi)..
Unrealizer
23-10-2013, 14:08
Vorrei sapere il motivo perchè tale cosa non è consequenziale al mio discorso , io so che per adesso intel sta lavorando ad un comparto mobile di nome "
Silvermont " e se le specifiche sono veritiere sarà una mezza rivoluzione ( paragonata ai 64 bit di apple , che per me è stata un 'innovazione fenomenale , e premetto che sono vs apple) si parla di consumi inferiori nell'ordine del 75% e maggiori performance del più potente arm, comunque il mio discorso è un altro ed è molto logico e già l'ho spiegato esaustivamente perchè ho parlato di "futuro molto prossimo" non imminente:D :D
anche avendo un processore x86, saresti comunque limitato al parco software di Windows Phone, non avresti il parco software immenso di Windows... anzi, avresti un parco software limitato, dato che tutti i software nativi (gran parte dei giochi) sono compilati per ARM
quasi tutte le app normali invece girerebbero comunque
se avessero un'efficienza sensibilmente superiore ad ARM invece il gioco varrebbe la candela!
IMHO, prima o poi vedremo un windows phone con Atom
Il problema è che la localizzazione consuma batteria. Mi chiedo perchè non facciano il check dalle impostazioni di sistema o in fase di download dalla Store.
Non sempre la localizzione viene fatta tramite GPS, potrebbe utilizzare le celle GSM o le reti wifi vicine per stimare la tua posizione, o potrebbe restituire una posizione rilevata tramite GPS anche diversi minuti prima
MarcoGenova
23-10-2013, 14:35
@MarcoGenova: Io quel proxy 103... ieri ho provato. E il programma non era scaricabile. Ma magari che so, in quel momento stava solo sullo Store US e non IT e questo era il problema. Proverò stasera di nuovo (quando sto sotto il mio router WiFi)..
L'ho scaricata un ora fa con quel proxy, solo che devi avere pazienza, ho aspettato 1-2 min che caricasse lo store e poi sono andato su nokia collection.....riprova vedrai che va
Questo vá se ti serve ancora 103.13.29.118
Grazie , ma non serviva a me , ma ad un altro utente che credo abbia risolto :D :D
IMHO, prima o poi vedremo un windows phone con Atom
Mi soffermo su questa tua ultima affermazione ( entro un anno la cosa sarà fattibile, almeno secondo intel) io mi sono sicuramente espresso male ,perchè non intendevo x 86 per windows phone , ma windows vero e proprio in un phablet , esempio ; un terminale da 6 pollici ( di qualsiasi brand sia) con funzioni da pc + comparto telefonico , la cosa potrebbe esser fattibile ( anche se la sua utilità sarebbe molto limitata) e non sarebbe peggiore delle soluzioni arm di adesso visto che x 86 sta trovando la chiave per aumentare i " registri ",e l' ottimizzazioni delle " istruzioni":D
ragazzi volevo chiedervi qlc info sui contatti (premetto che non ho ancora un wp, ma mi sto attrezzando nell'eventualità)
ho fatto la sincronizzazione fra i vari contatti che sono salvati quindi sia su google sia su hotmail, e devo dire che su hotmail mi sembrano un pochino più chiari ma ce ne sono un sacco che hanno solo un contatto mail o sono alcuni di fb: c'è un modo sulla rubrica di visualizzare solo i contatti con un numero di telefono ?
molti di questi poi hanno ovviamente la data di compleanno o importanti avvenimenti, il calendario di wp integrato o meno mi ricorda queste date in un modo qualsiasi ??
ho poi un file di backup dei miei sms su android, c'è per caso un modo per metterli su wp ?
giagiagia
23-10-2013, 16:40
ragazzi volevo chiedervi qlc info sui contatti (premetto che non ho ancora un wp, ma mi sto attrezzando nell'eventualità)
ho fatto la sincronizzazione fra i vari contatti che sono salvati quindi sia su google sia su hotmail, e devo dire che su hotmail mi sembrano un pochino più chiari ma ce ne sono un sacco che hanno solo un contatto mail o sono alcuni di fb: c'è un modo sulla rubrica di visualizzare solo i contatti con un numero di telefono ?
molti di questi poi hanno ovviamente la data di compleanno o importanti avvenimenti, il calendario di wp integrato o meno mi ricorda queste date in un modo qualsiasi ??
ho poi un file di backup dei miei sms su android, c'è per caso un modo per metterli su wp ?
Puoi decidere di filtrare tutti i contatti importati dagli account che hai aggiunto al telefono (tipo facebook, hotmail, nokia, skype..)
Puoi decidere di filtrare tutti i contatti importati dagli account che hai aggiunto al telefono (tipo facebook, hotmail, nokia, skype..)
E puoi "unire" i vari contatti in modo da avere mail, facebook, foto profilo, vari numeri telefonici, skype, ecc. in un'unica "scheda" associata alla stessa persona...e quindi avere una rubrica più ordinata...serve solo un po' di pazienza... :)
Proxy 103.etc. ora funzionante. Success! ^^
Krusty93
23-10-2013, 17:58
A parte che la localizzazione non consuma quasi niente. Tanto il GPS sempre ogni 30' si accende e poi va giù (a meno che non parta un app tipo HERE Drive), a parte che se non ce l'hai accesa poi non ti ritrovi il telefono con Find my phone etc.
E se mi trovassi al chiuso e non riesce a prendere il segnale GPS? Ci tenta finché non lo prende?
Unrealizer
23-10-2013, 18:14
come ti hanno detto, puoi selezionare i tipi di contatti da mostrare ;)
compleanni -> si, te lo ricorda
file sms -> no, puoi soltanto importarli via bluetooth, se hai un nokia
E se mi trovassi al chiuso e non riesce a prendere il segnale GPS? Ci tenta finché non lo prende?
no, se non c'è segnale semplicemente non darà alcuna posizione :D
comunque, esistono due tipi di localizzazione, una più precisa ed una meno precisa... e solo la prima delle due richiede il GPS ;)
marcoesse
23-10-2013, 21:33
Post di prova aggiornamento tapatalk
vediamo quanti a capo fantasma fa adesso
Perlomeno non si chiude più di botto dopo aver fatto send
fm.64shark
23-10-2013, 22:24
Aggiornato tapatalk....
tolti i fantomatici a capo e non crasha dopo il send:fagiano:
ok thx per le risposte... gli sms pensavo infatti fosse un po' impossibile, forse ho trovato una guida ma devo ancora decidere se nuovo n5 o ativ s :P quindi niente frette e scimmie :muro:
TheDeathUndead
24-10-2013, 00:04
Ma io non ho mai avuto problemi fin dalle prime release boooh
Sent from my Windows Phone 8S by HTC using Tapatalk
Markfree
24-10-2013, 08:59
Io solo gli spazi inesistenti, mai un crash :)
Io solo gli spazi inesistenti, mai un crash :)
Si anche io l'unico problema che ho avuto gli spazi esagerati
Sent from my Lumia 920
fm.64shark
24-10-2013, 09:14
Aggiornato tapatalk....
tolti i fantomatici a capo e non crasha dopo il send:fagiano:
e hanno aggiunto la possibilità di pinnare un forum sulla home....meglio di quella orribile tile...:fagiano:
Sent from my Lumia 920
che per altro mi sembra che permangono
Markfree
24-10-2013, 09:59
si infatti
Girovagando in rete ho scoperto che la mia idea/auspicio non è del tutto campata in aria , anzi tutt'altro , infatti un'azienda americana l'I-MATE sta/va lavorando a questo progetto che doveva esser presentato al MVC di Barcellona.
Nel contempo Intel sta lavorando ad un' altra architettura la "Airmont" , la ciliegina sulla torta sarebbe se adottassero "il sistema Padfone ":mc:
tecnologico
24-10-2013, 10:21
ma mi chiedevo sti cacchio di
viber
werchat
whatsapp
drenano parecchio se aperti ma non usati? solo in ricezione? sti programmi sono una rottura perchè non tutti usano lo stesso e ti ritrovi pezzi di rubrica da un lato e pezzi dall' altro.
tra l' altro non riesco a trovare un logout, se li installo sono online. almeno skype è disattivabile...
garion86
24-10-2013, 10:32
Sent from my Lumia 920
a me spesso non fa neanche commentare\mandare pm... Vediamo ora se hanno risolto..
garion86
24-10-2013, 10:32
Di certo non hanno risolto il problema degli spazi :D
ma mi chiedevo sti cacchio di
viber
werchat
whatsapp
drenano parecchio se aperti ma non usati? solo in ricezione? sti programmi sono una rottura perchè non tutti usano lo stesso e ti ritrovi pezzi di rubrica da un lato e pezzi dall' altro.
tra l' altro non riesco a trovare un logout, se li installo sono online. almeno skype è disattivabile...
Se non usati non consumano niente visto che non sono aperti se non quando sono, appunto, aperti in primo piano
marcoesse
25-10-2013, 01:15
Si aggiorna Whuassaaappp 2.11.276.0
choccoutente
25-10-2013, 08:43
il numero di app non in background influenza in qualche modo la velocità di sistema? mi sto riempiendo di app obiettivamente inutili :asd:
a livello di foto cosa usate? ne ho tipo 7 ma sono tutte con gli stessi effetti alla fine...
threnino
25-10-2013, 08:45
il numero di app non in background influenza in qualche modo la velocità di sistema? mi sto riempiendo di app obiettivamente inutili :asd:
a livello di foto cosa usate? ne ho tipo 7 ma sono tutte con gli stessi effetti alla fine...
Per scattare nokia pro cam
Per elaborare Fotor oppure studio creativo.
p.s: odio gli effetti instagram, quindi sono proprio poche correzioni semplici ma utili :)
choccoutente
25-10-2013, 08:46
ora dico na cosa da crocifissione: ma che è instagram?
sertopica
25-10-2013, 09:26
Per scattare nokia pro cam
Per elaborare Fotor oppure studio creativo.
p.s: odio gli effetti instagram, quindi sono proprio poche correzioni semplici ma utili :)
Ma Pro Cam non è disponibile su 620, vero?
È un'app semi-inutile che applica alle foto che scatti dei filtri vintage che le rendono più cool agli occhi di molti. Sta mietendo molte vittime. :asd:
Comunque, talvolta è meglio restare nell'ignoranza. :D
threnino
25-10-2013, 09:34
È un'app semi-inutile che applica alle foto che scatti dei filtri vintage che le rendono più cool agli occhi di molti. Sta mietendo molte vittime. :asd:
- non saprei se è limitata, è un'app che hanno introdotto con Amber
- si, tra l'altro è diventato un social network fotografico. La versione blasfema di flickr. L'app nasce per compensare i limiti tecnici delle fotocamere degli smartphone applicando compensazioni, saturazioni e filtri molto pesanti. Il think different ha mietuto milioni di vittime (o cloni) :asd:
garion86
25-10-2013, 09:45
Se ti interessa solo usare dei filtri ci sono molte buone app su wp. E molte non chiedono di creare un account come istagram (motivo per cui non avrò mai istagram)
sertopica
25-10-2013, 09:45
^ Esattamente... Mi è venuta una foto sgranata? Aumentiamo il contrasto abbestia così valorizziamo questa foto a 320x240! :sbonk:
tecnologico
25-10-2013, 09:47
Se ti interessa solo usare dei filtri ci sono molte buone app su wp. E molte non chiedono di creare un account come istagram (motivo per cui non avrò mai istagram)
tipo?
^ Esattamente... Mi è venuta una foto sgranata? Aumentiamo il contrasto abbestia così valorizziamo questa foto a 320x240! :sbonk:
threnino
25-10-2013, 09:55
^ Esattamente... Mi è venuta una foto sgranata? Aumentiamo il contrasto abbestia così valorizziamo questa foto a 320x240 a 48dpi! :sbonk:
1) Non influenza altro che lo Storage occupato.
2) Vuoi l'app definitiva? Fantasia Painter Free. È un fotoritocco, i cui soli effetti (cioè senza parlare della parte di pittura) sono spanne sopra a qualsiasi altra cosa. Un po' troppo complesso per le cose di tutti i giorni, ma se vuoi una vignettatura come Cristo comanda, lens flare etc., c'è tutto quello che vuoi, customizzabile. E oltre.
PS: io gli ho dato un euro per il supporto. Anche se non richeisto. Free = Pro, quanto a funzioni.
sertopica
25-10-2013, 10:12
:sbonk:
Ieri ho fatto questo video supervintage alla stazione de La Ciotat.
http://i.imgur.com/E38toon.gif
:cool:
Via con i laics!! :O :O
tecnologico
25-10-2013, 10:29
si ma quello è old vero :D
sertopica
25-10-2013, 10:41
Lo pensi te. Col filtro "eighteen-eighties" puoi arrivare a questi risultati, con pochi tocchi. Ho preferito non aggiungere DOF per valorizzare l'intera scena ed il suo dinamismo intrinseco. :O
threnino
25-10-2013, 10:43
Lo pensi te. Col filtro "eighteen-eighties" puoi arrivare a questi risultati, con pochi tocchi. Ho preferito non aggiungere DOF per valorizzare l'intera scena ed il suo dinamismo intrinseco. :O
Il montaggio analogico!!!! :D
tecnologico
25-10-2013, 10:54
si ma il treno e gli abiti sono old davvero!
Più che "social network fotografico" Instagram è diventata la vetrina delle ragazze in cerca di carriera facendo foto di loro stessi con tutto il repertorio di bikini e vestiti in loro possesso.
Invece i ragazzi hanno smesso di leggere Playboy e Penthouse ma vanno alla ricerca di queste foto su Instagram.
:D
Invece in ambito fotografico al momento è 500px ad essere più interessante :)
sertopica
25-10-2013, 11:02
^ Verissimo, tant'è che hanno dovuto dare una raddrizzata ( :stordita: ) al regolamento, visto che si stava per sfociare nel p-orno vero e proprio :asd:
Il montaggio analogico!!!! :D
:asd: :asd:
Era una mascherata :O
Krusty93
25-10-2013, 11:22
Invece in ambito fotografico al momento è 500px ad essere più interessante :)
500px lock screen?
500px lock screen?
Al momento 500px non ha rilasciato un'app per Windows Phone 8, invece è disponibile per Windows 8.1
Tra quelle non ufficiali (per 500px) consigliano 480px:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/480px/1c80aab6-b962-468b-b2aa-b09241449aa7
Io uso das Image che ti permette di visualizzare Bing, Instagram, 500px, Flickr e Picasa:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/das-image/8563e864-9684-e011-986b-78e7d1fa76f8
Unrealizer
25-10-2013, 13:53
no, il numero di app (sia in background che non) non influenza le prestazioni ;)
una cagata pazzesca!
Niente pro cam sul 620 (aehm... proxy)
è un filtro talmente powa che fa sembrare tutto vecchissimo :O
giagiagia
25-10-2013, 14:39
2) Vuoi l'app definitiva? Fantasia Painter Free. È un fotoritocco, i cui soli effetti (cioè senza parlare della parte di pittura) sono spanne sopra a qualsiasi altra cosa. Un po' troppo complesso per le cose di tutti i giorni, ma se vuoi una vignettatura come Cristo comanda, lens flare etc., c'è tutto quello che vuoi, customizzabile. E oltre.
PS: io gli ho dato un euro per il supporto. Anche se non richeisto. Free = Pro, quanto a funzioni.
Ottima segnalazione, grazie! Sembra incredibile 'sta app. :eek:
sertopica
25-10-2013, 14:58
Niente pro cam sul 620 (aehm... proxy)
Capisco :fiufiu:
Ma tanto le funzionalità sarebbero limitate, no? Non credo che con un'ottica come quella del 620 possa ottenere chissà quali risultati (in effetti ancora non l'ho provata a fondo sta fotocamera). Tu per caso hai tentato?
Io l'ho messa su 720 (un po' meglio del 620) e la tengo di default. Troppo comodi alcuni parametri.
Decido IO se voglio tenere la mano ferma e stare a ISO 100, magari aiutato da un Timer di 2", cribbio!
:ciapet:
sertopica
25-10-2013, 15:29
ok grazie, poi gli dò una chance. :)
Krusty93
25-10-2013, 15:57
Test di tapatalki :asd:
Maiden26
25-10-2013, 16:03
Comunque altrove ho letto che Nokia Camera (quindi l'erede di Pro Cam e Smart Cam) arriverà su tutti i Lumia, da gennaio però...:)
garion86
25-10-2013, 16:19
tipo?
:
Io uso photogram
sopratutto... Ma anche lomogram non è male
garion86
25-10-2013, 16:22
Qualcuno sa se ora Nokia cam può funzionare su ativ s?
Dubito. Gli mancano le API del fw Nokia..
Krusty93
25-10-2013, 17:07
Comunque altrove ho letto che Nokia Camera (quindi l'erede di Pro Cam e Smart Cam) arriverà su tutti i Lumia, da gennaio però...:)
Si esatto, una buona cosa almeno per soddisfare l'utenza
Quando tolgono Smart Cam dallo Store?
diabolikum
25-10-2013, 18:29
Si esatto, una buona cosa almeno per soddisfare l'utenza
Quando tolgono Smart Cam dallo Store?
Finchè Nokia Pro Cam non sarà disponibile per tutti Smart Cam resterà sullo store
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.