PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

alexbands
29-04-2014, 22:30
appena provato con stop the music, stesso problema... googlata veloce et voilà:

http://www.windowsteca.net/2014/01/problemi-di-gestione-del-volume-dopo-lupdate-lumia-black-ecco-la-soluzione/

lo dico io che devo fare il betatester :asd:

Marok
30-04-2014, 08:41
Hai provato Here Transit?

L'ho provato l'anno scorso a Roma e non ne ha presa una (autobus inesistenti e non capiva la differenza tra corse diurne e notturne).
In questa l'ho provato solo una volta e mi ha indicato un percorso con 4 cambi di metro, quando usando cartina e cervello ne ho fatto solo 1.
App per adesso decisamente inutile per la mia esperienza.

DanieleG
30-04-2014, 08:49
Causa l'abbandono dello sviluppo di Rowi, che client twitter mi consigliate? Quello ufficiale non mi ispira granchè :D
Sto provando Peregrine, non sembra malaccio, anche se non mi piace granchè il formato della timeline...

Grazie eh :(

JüN1oR
30-04-2014, 08:52
Ho letto sul sito nokia, che dal 14 di questo mese sono "aperti" gli aggiornamenti a windows phone 8.1, ho provato a cercare l' aggiornamento, ma non ne risultano! Voi sapete come mai? :confused: :help:

Unrealizer
30-04-2014, 09:14
Grazie eh :(

Ci sono rimasto male anche io per Rowi :( infatti non credo resetterò il 920 per mooolto tempo (dato che lì ho ancora l'app)

per il momento sto provando l'app ufficiale, che in fondo non sembra male (e pare essere l'unica ad implementare bene il Fast App Resume :asd:)

Ho letto sul sito nokia, che dal 14 di questo mese sono "aperti" gli aggiornamenti a windows phone 8.1, ho provato a cercare l' aggiornamento, ma non ne risultano! Voi sapete come mai? :confused: :help:

Solo per gli sviluppatori, quindi o ti fai un account su Dev Center (quello per pubblicare app insomma, 14€ l'anno) o uno su App Studio (non puoi pubblicare sullo Store, ma è gratis)

e ovviamente devi abilitare la preview usando l'app Preview For Developers, il link lo trovi su dev.windowsphone.com

Beren-jrr
30-04-2014, 09:59
per youtube quale app consigliate?:)

Unrealizer
30-04-2014, 10:02

personalmente uso MetroTube, ma non ne ho mai effettivamente provate altre dato che con quella mi trovo abbastanza

Tekwar
30-04-2014, 10:17

Metrotube o myTube, si possono tranquillamente usare le versioni di prova, l'acquisto è per premiare lo sviluppatore. :)

miriddin
30-04-2014, 10:19
Anch'io uso MetroTube, ma oggi c'è anche OneTube gratuito su AppDeals...

DanieleG
30-04-2014, 10:36
http://www.windowsphone.com/s?appid=5699d17a-6a85-4720-8c77-307d1a1657a3

Uno pseudo airdroid per wp :D L'unica cosa è che si paga, dato che nella versione di prova non si può caricare nulla... ma scaricare penso di sì :D

EDIT: ho provato a caricare un'immagine e l'ha fatto :fagiano:

tecnologico
30-04-2014, 11:32
alcune cose non le comprendo, carina l'idea della disattivazione con timer del wifi, anche se avrei preferito un timer impostabile e non a fasce fisse. ma perchè non mettere la disattivazione della rete dati e nascondere il passaggio 2g-3g?

Beren-jrr
30-04-2014, 11:53
personalmente uso MetroTube, ma non ne ho mai effettivamente provate altre dato che con quella mi trovo abbastanza

Metrotube o myTube, si possono tranquillamente usare le versioni di prova, l'acquisto è per premiare lo sviluppatore. :)

Anch'io uso MetroTube, ma oggi c'è anche OneTube gratuito su AppDeals...

grazie a tutti...intanto provo onetube visto che è in promozione, sembra ben fatta.

fm.64shark
30-04-2014, 12:23
cos'era? ho provato ad aprire ma mi da pagina inesistente ?

Ne parlano qui 😉

http://www.plaffo.com/2014/04/remote-device-manager-lapp-per-windows-phone-8-1-utile-a-gestire-tramite-wifi-il-nostro-smartphone/

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

alexbands
30-04-2014, 12:32
parlando di metrotube, mi piace molto come stile, integrato in metro invece di imitare le app ios e android, ma non mi piacciono 2 cose:

1 Si apre sempre su subscriptions, io non ne ho nessuna e quindi ho una bella schermata vuota all'avvio
2 Non è sincronizzato con la cronologia del mio account, ha una sua cronologia a parte

E poi non ho capito perchè all'inizio la live tile atternava l'icona metrotube con i video suggeriti ed ora no...

DanieleG
30-04-2014, 12:59

Si vede che hanno messo il link sbagliato su plaffo :mad:
Volevo evitare il link esplicito ad un altro sito :D
Comunque ho provato... con FF 29.0 carica sempre e comunque, ma rovina le immagini. Con IE prima mi dice che ci vuole la versione full, poi carica lo stesso, ma solo la prima immagine :confused:
Devo capire come ragiona :D

Lionking-Cyan
30-04-2014, 13:27
sei su 8.1? su 8.0 funzionava?

l'unica cosa che potrebbe frenarti dall'acquisto ora è che l'ultimo annunciato, il 930 (5" full hd, Snapdragon 800 quad da 2.qualcosa GHz, 2 GB di ram... insomma, l'hardware del Nexus 5 con un display migliore, una fotocamera supersampling da 20 MP, 3-4 microfoni HAAC, non ricordo esattamente quanti, ed un design più figo, soprattutto se verde) non è ancora uscito :D

A dir la verità proprio quello mi interessava. Spero che non costi "troppo". Visto che il 1020 si trova ora a 400 euro, non mi dispiacerebbe che anche questo si trovasse all'uscita allo stesso prezzo :D .

Marok
30-04-2014, 13:33

Si vede che hanno messo il link sbagliato su plaffo :mad:
Volevo evitare il link esplicito ad un altro sito :D
Comunque ho provato... con FF 29.0 carica sempre e comunque, ma rovina le immagini. Con IE prima mi dice che ci vuole la versione full, poi carica lo stesso, ma solo la prima immagine :confused:
Devo capire come ragiona :D

Le app per wp8.1 nello store rimandano ad una pagina non trovata.
Si deve aprire con il cell aggiornato a wp8.1 per vedere cosa c'è nella pagina.

sertopica
30-04-2014, 13:42
Ho una domanda, come cavolo faccio a configurare in toto un account e-mail Infinito (sì, quello delle connessioni gratuite di 15 anni fa :D )? Se lascio a WP configurare il tutto non mi è permesso di inviare e-mail, mentre le ricevo correttamente, se invece configuro manualmente il tutto entro in un loop di sincronizzazione in cui regolarmente mi viene richiesta la password dell'account. Qualcuno sa dirmi?

DanieleG
30-04-2014, 13:46
Per la cronaca ho provato il trucco del 2116 per levare le app oem, funziona :D
Mi sono tolto dalle balle extra+info che avevo provato a installare col trucco del proxy :asd:

Ho una domanda, come cavolo faccio a configurare in toto un account e-mail Infinito (sì, quello delle connessioni gratuite di 15 anni fa :D )? Se lascio a WP configurare il tutto non mi è permesso di inviare e-mail, mentre le ricevo correttamente, se invece configuro manualmente il tutto entro in un loop di sincronizzazione in cui regolarmente mi viene richiesta la password dell'account. Qualcuno sa dirmi?

Controlla le impostazioni avanzate di connessione, in particolare se usa secure smtp o smtp e basta

EDIT: Segnalo quest'app dagli stessi creatori di transparency tiles http://www.wpcentral.com/start-perfect-gets-new-trial-ability-fresh-features-latest-update
Non è gratis, ma per gli amanti della personalizzazione mi pare decisamente ben fatta :)

sertopica
30-04-2014, 13:57
Controlla le impostazioni avanzate di connessione, in particolare se usa secure smtp o smtp e basta
Ti ringrazio, nel frattempo ci sono riuscito da solo, mi è bastato cambiare la porta smtp modificando quella inserita da WP in automatico, insomma, era la soluzione più semplice. :D

DanieleG
30-04-2014, 14:32
Ti ringrazio, nel frattempo ci sono riuscito da solo, mi è bastato cambiare la porta smtp modificando quella inserita da WP in automatico, insomma, era la soluzione più semplice. :D

:cool:

Unrealizer
30-04-2014, 14:40
A dir la verità proprio quello mi interessava. Spero che non costi "troppo". Visto che il 1020 si trova ora a 400 euro, non mi dispiacerebbe che anche questo si trovasse all'uscita allo stesso prezzo :D .

Purtroppo mi sa che costerà di più, i top di gamma hanno sempre avuto prezzi di lancio di 5-600€, ma generalmente basta meno di un mese per farli scendere un po'

JüN1oR
30-04-2014, 14:59
Solo per gli sviluppatori, quindi o ti fai un account su Dev Center (quello per pubblicare app insomma, 14€ l'anno) o uno su App Studio (non puoi pubblicare sullo Store, ma è gratis)

e ovviamente devi abilitare la preview usando l'app Preview For Developers, il link lo trovi su dev.windowsphone.com

In alternativa, quanto tempo bisognerebbe aspettare, per averlo "libero", anche per la gente comune? :confused: :help:

fm.64shark
30-04-2014, 15:03
Devo cambiare la SD del cell con una da 32😃....ma avendo un sacco di app nella sd che ho ora come procedo?... Avevo pensato di scaricare i file su pc delle app poi formattarla e rimuovere la vecchia...poi inserisco la nuova e ci piazzo su i file scaricati e vado di reinstallazione....faccio tutto giusto o manca qualcosa?....musica e foto le ho già messe sul pc in attesa😃..

Dopo che ho inserito la nuova meglio formattarla o no?....

Unrealizer
30-04-2014, 15:15
In alternativa, quanto tempo bisognerebbe aspettare, per averlo "libero", anche per la gente comune? :confused: :help:

a Build hanno detto "nel corso dei prossimi mesi"

Devo cambiare la SD del cell con una da 32😃....ma avendo un sacco di app nella sd che ho ora come procedo?... Avevo pensato di scaricare i file su pc delle app poi formattarla e rimuovere la vecchia...poi inserisco la nuova e ci piazzo su i file scaricati e vado di reinstallazione....faccio tutto giusto o manca qualcosa?....musica e foto le ho già messe sul pc in attesa😃..

Dopo che ho inserito la nuova meglio formattarla o no?....

non puoi copiare su PC i file della app :D e anche se si potesse, sono criptati con una chiave unica per ogni coppia telefono/SD :D

copia sul telefono le app che non puoi permetterti di riscaricare e poi ricopiale sulla SD nuova

io quella nuova la formatterei, direttamente dal telefono (oppure usando il tool ufficiale della SD Association)

fm.64shark
30-04-2014, 15:49
a Build hanno detto "nel corso dei prossimi mesi"

non puoi copiare su PC i file della app :D e anche se si potesse, sono criptati con una chiave unica per ogni coppia telefono/SD :D

copia sul telefono le app che non puoi permetterti di riscaricare e poi ricopiale sulla SD nuova

io quella nuova la formatterei, direttamente dal telefono (oppure usando il tool ufficiale della SD Association)

ahhh si non da sd a telefono:fagiano: ..le scarico lo xap dalla mia cronologia nel sito di windowsphone:D ...

bene stas procedo che ora non ho il wifi :D :D :D ....

tecnologico
01-05-2014, 13:01
com'è che in 3g non mi va più e mi dice che ha problemi con i dns?

PeK
01-05-2014, 13:51
com'è che in 3g non mi va più e mi dice che ha problemi con i dns?

sim difettosa? problemi di rete?

tecnologico
01-05-2014, 14:43
la sim va..e in 3g pure, non va la linea dati

fm.64shark
01-05-2014, 15:35
Per chi usa storyteller di Nokia e ha problemi di visualizzazione con 8.1 ...ieri sera ho cambiato la sd formattando tutto e ricopiando tutte le foto magicamente storyteller ha ripreso ha farmi vedere le anteprime😃.....

Cmq quest'app mi sembra un po' lasciata in disparte da nokia😢....non si vedono update importanti da un bel po' 😈....peccato mi pare molto utile per la gestione delle foto su cell....

Macco26
01-05-2014, 18:51
la sim va..e in 3g pure, non va la linea dati

Dai un'occhiata al settaggio dell'APN della Samsung, tra le impostazioni. Dicono che con 8.1 tra i problemi più sentiti è che l'ATIV S se li "scordi" qualche volta (non so se ad ogni riavvio o cosa). Semmai rimetti quelli del tuo operatore e fine.
;)

tecnologico
01-05-2014, 21:14
Dai un'occhiata al settaggio dell'APN della Samsung, tra le impostazioni. Dicono che con 8.1 tra i problemi più sentiti è che l'ATIV S se li "scordi" qualche volta (non so se ad ogni riavvio o cosa). Semmai rimetti quelli del tuo operatore e fine.
;)

vero, pagina bianca...solo che non so che dati mettere :asd: vodafone mi ha inviato solo l'apn ma credo serva altro...

TheDeathUndead
02-05-2014, 10:41
Ma solo a me Facebook non va più da 2 settimane? Quella beta va ma quella normale no. Cosi l'avevo disinstallata e ora non me la fa manco più installare mentre la installa da errore con un codice che non so cosa voglia dire. Qualcun'altro come me?

shura
02-05-2014, 11:37
ma nessun 'nostro' sviluppatore riesce a tirare fuori un'app per capire realmente dove va a finire la carica di batteria con 8.1?

a metà giornata devo già ricaricarlo, stessa cosa tutti i miei amici ai quali ho fatto fare l'aggiornamento

poche app in bg, whatsapp sempre chiuso per il fastidioso rumore dalle casse

sertopica
02-05-2014, 11:47
Ho un problema: ieri ho provato ad attaccare il 620 ad un impianto con mixer e casse di grandi dimensioni, utilizzando un adattatore per il jack che ne permettesse l'ingresso in quello del Lumia, ebbene, dopo averlo attaccato non veniva riprodotto alcun suono e ho pensato che fosse una cosa legata soltanto a quel particolare contesto, mentre oggi provando ad ascoltare un po' di musica con le cuffie mi ritrovo con il lettore in riproduzione ma non si sente neanche un accenno di suono. Le cuffie vengono correttamente riconosciute tanto che WP fa lo switch automatico e l'audio scompare dall'altoparlante ma dalle cuffie proprio nulla. Ovviamente gli auricolari sono funzionanti, ho fatto un soft reset e ho provato anche con un hard reset ma niente... Credo dunque che sia un problema HW. Rimuovendo la cover intercambiabile ho notato (in realtà me ne ero accorto già da un po') che questo adesivo si sta inesorabilmente sollevando:

http://abload.de/thumb/wp_20140502_001wjfdj.jpg (http://abload.de/image.php?img=wp_20140502_001wjfdj.jpg)

Potrebbe darsi che non fa più contatto? Ieri prima che attaccassi il cellulare all'impianto funzionava senza alcun problema, non è che ho sovraccaricato le componenti e le ho danneggiate? Prima di acquistare una cover vorrei avere qualche opinione.

EDIT: ovviamente ho anche provato a pulire i contatti con dell'alcool.

Acc 88
02-05-2014, 12:06
raga me lo consigliate il 520 a 98 euro ss incluse ?

qualche breve recensione da chi ce l'ha ?

;)

Unrealizer
02-05-2014, 13:24
ma nessun 'nostro' sviluppatore riesce a tirare fuori un'app per capire realmente dove va a finire la carica di batteria con 8.1?

non si può :D

Ho un problema: ieri ho provato ad attaccare il 620 ad un impianto con mixer e casse di grandi dimensioni, utilizzando un adattatore per il jack che ne permettesse l'ingresso in quello del Lumia, ebbene, dopo averlo attaccato non veniva riprodotto alcun suono e ho pensato che fosse una cosa legata soltanto a quel particolare contesto, mentre oggi provando ad ascoltare un po' di musica con le cuffie mi ritrovo con il lettore in riproduzione ma non si sente neanche un accenno di suono. Le cuffie vengono correttamente riconosciute tanto che WP fa lo switch automatico e l'audio scompare dall'altoparlante ma dalle cuffie proprio nulla. Ovviamente gli auricolari sono funzionanti, ho fatto un soft reset e ho provato anche con un hard reset ma niente... Credo dunque che sia un problema HW. Rimuovendo la cover intercambiabile ho notato (in realtà me ne ero accorto già da un po') che questo adesivo si sta inesorabilmente sollevando:

http://abload.de/thumb/wp_20140502_001wjfdj.jpg (http://abload.de/image.php?img=wp_20140502_001wjfdj.jpg)

Potrebbe darsi che non fa più contatto? Ieri prima che attaccassi il cellulare all'impianto funzionava senza alcun problema, non è che ho sovraccaricato le componenti e le ho danneggiate? Prima di acquistare una cover vorrei avere qualche opinione.

EDIT: ovviamente ho anche provato a pulire i contatti con dell'alcool.

non credo che il problema fosse l'aver stressato troppo il finale del telefono, dato che l'hai collegato al mixer

prova un'altra cover :\

raga me lo consigliate il 520 a 98 euro ss incluse ?

qualche breve recensione da chi ce l'ha ?

;)

IMHO meglio il 620 a 129€ (da MediaWorld)

per 30€ in più hai fotocamera frontale, NFC, schermo ClearBlack, doppio microfono HAAC (vs 1 solo microfono tradizionale) e cover più belle :D

Acc 88
02-05-2014, 16:13
IMHO meglio il 620 a 129€ (da MediaWorld)

per 30€ in più hai fotocamera frontale, NFC, schermo ClearBlack, doppio microfono HAAC (vs 1 solo microfono tradizionale) e cover più belle :D

ho controllato nel sito del MediaWorld ma non c'è il 620 a 130€ :confused:

Vash88
02-05-2014, 19:01
Comunque io ho risolto i problemi di batteria disabilitando lo sfondo trasparente, sembra ma per me è così. Oggi dopo 8 ore con wi-fi acceso, mezz'ora di internet, e un uso blando segnava 75%, poi dopo mezz'ora di skype sono arrivato al 38%. Prima non arrivavo a metà giornata.
se a qualcuno può servire posto la mia esperienza, il mio lumia 920 ha 1 anno e 5 mesi, la batteria l'ho sempre trattata malissimo (cariche incomplete, cariche in auto mentre era al 90%, e cose del genere) 5 giorni fà ho ordinato su ebay una batteria nuova per cambiarla.

3 giorni fà ho cancellato il gioco Kingdoms & lords gioco che guardavo al massimo 5/6 volte al giorno(mai di più) e ogni volta per circa 1/2 minuti, al massimo proprio per 5 minuti a stare larghi(in realtà ho cancellato pure altri giochi, tipo asphalt 8 e qualcos'altro, ma erano tutti giochi che non aprivo mai,l'unico che aprivo era kingdoms...).

prima con la batteria non arrivavo a sera, ricaricavo sempre il pomeriggio, ora sono un pò di sere che termino con la batteria sopra al 30%, anche ieri che era sabato sono tornato a casa che avevo il 32% (tornato a casa alle 3.00), ora mentre scrivo ho il 51%, venerdì non ricordo ma ho fatto tardi e il cell ancora era acceso

l'uso che ne faccio è rimasto lo stesso...credo che quel gioco tra notifiche e grafica mi rovinava... lo scrivo nel caso fosse utile a qualcuno

Potrei sapere in privato da che store hai preso la batteria e quanto l'hai pagata? E' originale? :)

Tekwar
02-05-2014, 19:35
File Manager ufficiale in arrivo per la fine di maggio:

http://www.wpcentral.com/official-file-manager-windows-phone-81

http://www.wpcentral.com/sites/wpcentral.com/files/styles/large_wm_blb/public/field/image/2014/05/File_Manager_Lede_Windows_Phone_81.jpg

bmw320d150cv
02-05-2014, 20:01
File Manager ufficiale in arrivo per la fine di maggio:

http://www.wpcentral.com/official-file-manager-windows-phone-81

http://www.wpcentral.com/sites/wpcentral.com/files/styles/large_wm_blb/public/field/image/2014/05/File_Manager_Lede_Windows_Phone_81.jpg

sinceramente non ne sentivo questa grande necessita...neanche per un po...
magari a qualcuno (molti) fara comodo,a me non mi "sposta" piu di tanto ;)

Krusty93
02-05-2014, 21:54
In arrivo anche la nuova app di fb (in collaborazione con Facebook), Skype, Musica e appunto il file manager. Forse arriva anche un toggle button per togliere i giochi dall'application list.

È l'anno buono per wp (anche per la licenza gratuita), spero sfondino ora

Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk

Capozz
02-05-2014, 23:42
Ottimo. Microsoft sta facendo un lavorone.
Ora la palla passa agli sviluppatori... Signori di whatsapp e tapatalk mi sentite ? :D

DanieleG
02-05-2014, 23:43
Anche a me il file manager non cambia molto, come non mi ha cambiato il centro notifiche.. ma c'è a chi piace..

Capozz
03-05-2014, 00:01
A me già solo il file picker ha cambiato la vita... Porca miseria prima non si poteva uppare nulla :D

Krusty93
03-05-2014, 00:13
Il centro notifiche è divenuto essenziale

Vash88
03-05-2014, 00:36
sempre più mostruoso, spero che venga adottato da tanti produttori diversi :( avere solo nokia (R.I.P.) e qualche uscita sporadica non fa bene al sistema. Ora è un OS veramente di primo livello. E secondo me il livello qualitativo delle app sta salendo velocemente.

Unrealizer
03-05-2014, 01:31
ho controllato nel sito del MediaWorld ma non c'è il 620 a 130€ :confused:

azz... ho guardato il sito il 29 aprile (buono da 100€ in scadenza il giorno dopo :D) e c'era :\

comunque, su eBay ed amazon si trova a 140/150€
è troppo per essere una di quelle cose che decidi senza pensarci troppo su (insomma, è il 50% in più), ma secondo me ne vale comunque la pena, le differenze ci sono e sono sostanziali... l'unica cosa che manca al 620 è la radio FM, per quelli a cui interessa

sinceramente non ne sentivo questa grande necessita...neanche per un po...
magari a qualcuno (molti) fara comodo,a me non mi "sposta" piu di tanto ;)

Meglio averlo e non usarlo che averne bisogno e non averlo! e poi, se serve a far stare zitti quelli che non lo prenderebbero in considerazione senza, tanto meglio

(master)
03-05-2014, 04:03
Ciao ragazzi,

non esiste nessuna possibilità di vedere video in flash in siti, per esempio, come www.serviziopubblico.it o www.dmax.it ?

Ma soprattutto, perché si continua a usare Flash e non l'html5 nell'era in cui anche i termosifoni hanno un dispositivo mobile (che a sua volta non supporta Flash aaargh) ???

Grazie

Tekwar
03-05-2014, 08:01
Ma soprattutto, perché si continua a usare Flash e non l'html5 nell'era in cui anche i termosifoni hanno un dispositivo mobile (che a sua volta non supporta Flash aaargh) ???

Bisogna chiederlo agli sviluppatori di siti web. :)

sertopica
03-05-2014, 08:47
non credo che il problema fosse l'aver stressato troppo il finale del telefono, dato che l'hai collegato al mixer

prova un'altra cover :\
Grazie Unrealizer, gentilissimo come sempre. :)

Oggi andrò a comprare una cover nuova, spero di non buttare soldi inutilmente.

PeK
03-05-2014, 10:08
Bisogna chiederlo agli sviluppatori di siti web. :)

da ex sviluppatore flash posso rispondere: col flash si fanno cose che in html5 sono molto difficili o impossibili con poche righe di codice. vale anche il contrario, eh! solo che i casi in cui flash è superiore sono molto più numerosi (e soprattutto c'è una API stabile e non un'accozzaglia di hack per far funzionare le cose che possono rompersi da un momento all'altro con una nuova revisione dei vari motori js).

Krusty93
03-05-2014, 10:10
Ciao ragazzi,

non esiste nessuna possibilità di vedere video in flash in siti, per esempio, come www.serviziopubblico.it o www.dmax.it ?

Grazie

Per DMax un ragazzo italiano ha fatto l'app. Non l'ho mai scaricata, ma ha parecchi download

Sent from my Lumia920 using Tapatalk

(master)
03-05-2014, 11:11
Per DMax un ragazzo italiano ha fatto l'app. Non l'ho mai scaricata, ma ha parecchi download

Ho trovato solo guide tv

alexbands
03-05-2014, 11:57
Ho notato una cosa spiacevole sul funzionamento della vibrazione con suoneria... me ne sono accorto mettendo una suoneria lunga (circa 3 minuti)... in pratica il telefono si limita a vibrare SOLO UNA VOLTA prima di ogni ripetizione della suoneria... per caso hanno cambiato qualcosa con windows 8.1?

fm.64shark
03-05-2014, 12:06

Se è quella di Felo io ce l'ho �..peccato che su 8.1 nonsi veda la guida tv in app e i video in landscape son tagliati a metà 😞

...e non si possano mettere in full screen....solo che non so come contattare l'autore...in app nun ce sta il link e neanche sullo store😞

Unrealizer
03-05-2014, 14:31
Grazie Unrealizer, gentilissimo come sempre. :)

Oggi andrò a comprare una cover nuova, spero di non buttare soldi inutilmente.

lime, prendila lime :O

Se è quella di Felo io ce l'ho �..peccato che su 8.1 nonsi veda la guida tv in app e i video in landscape son tagliati a metà 😞

...e non si possano mettere in full screen....solo che non so come contattare l'autore...in app nun ce sta il link e neanche sullo store😞

http://twitter.com/frayxrulez

Krusty93
03-05-2014, 14:55
http://twitter.com/frayxrulez

Che stima per quel ragazzo

emanuele666
03-05-2014, 19:06
sinceramente non ne sentivo questa grande necessita...

Io si :D Stra-felice della notizia!

sertopica
03-05-2014, 19:06
lime, prendila lime :O
Ho preso proprio quella, lucida ma... Niente, nessun suono dagli auricolari! 20 euro buttati. :cry:

Ne deduco che ho danneggiato irreparabilmente quei circuiti, almeno credo. Ma è possibile? Quel giorno avranno attaccato iphone, ipod, samsung, palmari, palmipedi e compagnia bella, a tutti funzionava l'audio senza problemi, attacco io e mi parte tutto? :doh:

emanuele666
03-05-2014, 19:08
Ho preso proprio quella, lucida ma... Niente, nessun suono dagli auricolari! 20 euro buttati. :cry:

Ne deduco che ho danneggiato irreparabilmente quei circuiti, almeno credo. Ma è possibile? Quel giorno avranno attaccato iphone, ipod, samsung, palmari, palmipedi e compagnia bella, a tutti funzionava l'audio senza problemi, attacco io e mi parte tutto? :doh:

Ostia che sfiga! Ma è ancora in garanzia? Io di 620 ne ho mandati due in rma.. :stordita:

sertopica
03-05-2014, 19:20
Sì, una sfiga nera direi. Con la sezione audio di questo smartphone non ho mai avuto un buon rapporto. :asd:

Garanzia niente da fare, mi è stato regalato ma il negozio non si trova neanche dove abito, e lo scontrino chissà dov'è finito. Non pensavo di avere rogne del genere, o meglio, speravo mi durasse più di un anno. Lunedì lo porterò in un centro assistenza e vedo che mi dicono, se la sostituzione delle parti eventualmente danneggiate mi costerà troppo (cosa altamente probabile) a questo punto cambio direttamente smartphone.

Mizzica, 2 RMA? Allora è proprio soggetto a guasti questo modello, da qualche parte avranno pure risparmiato per essere così competitivi nel prezzo.

emanuele666
03-05-2014, 19:32
Sì, una sfiga nera direi. Con la sezione audio di questo smartphone non ho mai avuto un buon rapporto. :asd:

Garanzia niente da fare, mi è stato regalato ma il negozio non si trova neanche dove abito, e lo scontrino chissà dov'è finito. Non pensavo di avere rogne del genere, o meglio, speravo mi durasse più di un anno. Lunedì lo porterò in un centro assistenza e vedo che mi dicono, se la sostituzione delle parti eventualmente danneggiate mi costerà troppo (cosa altamente probabile) a questo punto cambio direttamente smartphone.

Mizzica, 2 RMA? Allora è proprio soggetto a guasti questo modello, da qualche parte avranno pure risparmiato per essere così competitivi nel prezzo.

Azz... si cavolo, ne ho ricevuti due mal funzionanti in partenza (fortuna che ho acquistato sullo shop amazzonico). Il primo si spegneva in continuazione, il secondo aveva un difetto all'altoparlante...questo che ho ora (toccatina) è ok...:sperem: Lo reputo un buon terminale, almeno per l'uso che ne faccio io è perfetto però come qualità costruttiva è un po' fragilino (vabbè, a questo prezzo non si può pretendere chissà cosa). La cover viene via troppo facilmente...
Ma anche a voi il glance si attiva se premete le due estremità superiori del telefono? :stordita:

sertopica
03-05-2014, 20:26
Capito... Comunque la cosa strana è che inserendo nel jack gli auricolari questi vengono correttamente riconosciuti dall'OS, ma dei suoni niente.

Krusty93
03-05-2014, 23:57
Azz... si cavolo, ne ho ricevuti due mal funzionanti in partenza (fortuna che ho acquistato sullo shop amazzonico). Il primo si spegneva in continuazione, il secondo aveva un difetto all'altoparlante...questo che ho ora (toccatina) è ok...:sperem: Lo reputo un buon terminale, almeno per l'uso che ne faccio io è perfetto però come qualità costruttiva è un po' fragilino (vabbè, a questo prezzo non si può pretendere chissà cosa). La cover viene via troppo facilmente...
Ma anche a voi il glance si attiva se premete le due estremità superiori del telefono? :stordita:

Non è che poggi il dito sul sensore di prossimità?

emanuele666
04-05-2014, 08:51
Non è che poggi il dito sul sensore di prossimità?

In effetti si, che pirla che sono :asd:

(master)
04-05-2014, 09:43
Per DMax un ragazzo italiano ha fatto l'app. Non l'ho mai scaricata

non trovo niente, solo app di guide tv.

TheDeathUndead
04-05-2014, 12:29
Ma solo a me Facebook non va più da 2 settimane? Quella beta va ma quella normale no. Cosi l'avevo disinstallata e ora non me la fa manco più installare mentre la installa da errore con un codice che non so cosa voglia dire. Qualcun'altro come me?

Up

Krusty93
04-05-2014, 13:07
non trovo niente, solo app di guide tv.

Eh infatti ho scritto che non l'ho mai scaricata per indicare che non so bene cosa proponga l'app. L'ho consigliata visto che comunque ha parecchi download

PeK
04-05-2014, 13:46
Up

io ho wp8.1 e funziona. ha solo un PICCOLISSIMO problema nel caricare le immagini :muro: :muro:

tecnologico
04-05-2014, 14:18
le suonerie personalizzate si resettano ad ogli spegnimento del cell...

PeK
04-05-2014, 15:20

non sul mio 920 e manco sul mio 520 :stordita:

ti conviene fare un restore to factory e lasciar perdere 8.1 finché non è fuori dalla beta :cry:

Unrealizer
04-05-2014, 15:41
Up

che codice?

Macco26
04-05-2014, 15:51

Un altro problema di ATIV S e 8.1, ne parlavano i primi giorni nei forum di WPC.

Ho idea che, o cambi CSC e ti aggiorni al firmware Samsung ALMENO equiparato a GDR3, oppure ti tieni questo casino fino a che Samsung non rilasci ufficialmente supporto per il CSC tedesco (perché ho idea che tu quello abbia) per 8.1 e relativo ultimissimo firmware.

Marok
05-05-2014, 10:29
Up

Succede anche a me. L'avevo disinstallato e reinstallandolo nemmeno lo apre.
Tappo sull'app, ma non c'è reazione, ho provato a mettere la tile in home, ma è colorata scuro e non la fa premere....

DanieleG
05-05-2014, 10:38
Up

Su che telefono? :stordita:

TheDeathUndead
05-05-2014, 12:10
Htc 8s comunque dopo vi dico l'errore.

DanieleG
05-05-2014, 12:58
Intanto ho scoperto che anche il settaggio della suoneria tra cuffie e normale è gestibile, io di solito ho la suoneria a 0 ma in cuffia ha suonato :D

Marok
05-05-2014, 16:22
Up

Succede anche a me. L'avevo disinstallato e reinstallandolo nemmeno lo apre.
Tappo sull'app, ma non c'è reazione, ho provato a mettere la tile in home, ma è colorata scuro e non la fa premere....

Ho risolto installando la beta.

^v3rsus
05-05-2014, 18:40
Htc 8s comunque dopo vi dico l'errore.

Su htc 8s brand Tim nessun problema con l'app ufficiale di fb.

randy88
05-05-2014, 19:00
Info:

Domani mi arriva ma MicroSD per il mio Lumia 1320.

Come faccio a far si che quando scatto una foto o faccio un video, tali foto e video vadano li invece che sulla memoria del telefono?

Devo spostare la cartella "camera roll"?

Unrealizer
05-05-2014, 19:02
Info:

Domani mi arriva ma MicroSD per il mio Lumia 1320.

Come faccio a far si che quando scatto una foto o faccio un video, tali foto e video vadano li invece che sulla memoria del telefono?

Devo spostare la cartella "camera roll"?

dopo aver messo l'SD il telefono ti chiederà se vuoi usarla per salvare i nuovi file

in ogni caso, per modificare le impostazioni vai in impostazioni -> memoria

(master)
05-05-2014, 21:09
È possibile caricare foto/video sul web in modo da ottenere un link per forum, Facebook ecc. ecc. ?
E in un sito non c'è possibilità di ottenere il link ad una immagine in esso contenuta?

DanieleG
06-05-2014, 08:28
È possibile caricare foto/video sul web in modo da ottenere un link per forum, Facebook ecc. ecc. ?
E in un sito non c'è possibilità di ottenere il link ad una immagine in esso contenuta?
1) Con 8.1 sì
2) Non ho mai provato :confused:

randy88
06-05-2014, 11:08
dopo aver messo l'SD il telefono ti chiederà se vuoi usarla per salvare i nuovi file

in ogni caso, per modificare le impostazioni vai in impostazioni -> memoria

Ottimo, grazie ;)

E' la mia prima MicroSD, quindi non avevo idea che te lo chiedesse all'inizio :D

(master)
06-05-2014, 11:35
1) Con 8.1 sì
2) Non ho mai provato :confused:

1) ho l'8.0 e mi dice che sono a posto così

2) nel pc è tasto destro e "copia indirizzo immagine".... Sarebbe comodo anche qui

miriddin
06-05-2014, 11:54
1) ho l'8.0 e mi dice che sono a posto così

Se non attivi la preview riservata agli sviluppatori l' 8.1 non puoi averlo...

(master)
06-05-2014, 12:13
Se non attivi la preview riservata agli sviluppatori l' 8.1 non puoi averlo...

e come si fa? O_o

miriddin
06-05-2014, 12:20
e come si fa? O_o

Non ho il link a portata di mano, ma se vai qualche pagina indietro dovresti trovare i post in cui se ne è parlato.

In sostanza si tratta di registrarsi al link e scaricare poi l'app della preview dallo store...

Trovato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40928408&postcount=10825

(master)
06-05-2014, 12:21
Grazie

Krusty93
06-05-2014, 13:01
Provate Quick Launcher per avere la rete dati nel centro notifiche (con la nota negativa che viene trattata come una notifica)

fm.64shark
06-05-2014, 13:29

E l'ha aggiornata proprio oggi 😃

....ora funzionano i video a tutto schermo😃...profonda gratitudine visto che spesso non son a casa per vedermi il mio canale preferito😊😊😊

fm.64shark
06-05-2014, 13:34
Vabbé visto che l'hub giochi é di una lentezza esasperante ho risolto configurando l'angolo bambini😁....ora con un paio di clic ho tutti i giochi belli in mostra senza tanti fronzoli inutili....tanto la console a casa non ce l'ho e quindi non mi serve molto....mi sercirebbe un tile per avviare la modalità bambini dalla home😁....se se potesse😁....

DanieleG
06-05-2014, 13:51
e come si fa? O_o

C'è scritto in mezza internet :rolleyes:

miriddin
06-05-2014, 13:57
...mi servirebbe un tile per avviare la modalità bambini dalla home��....se se potesse��....

Non è più comodo selezionarla dalla schermata di blocco?

fm.64shark
06-05-2014, 14:12
Non è più comodo selezionarla dalla schermata di blocco?

Infatti così faccio di solito 😃

...peró se ci fosse anche nella home sarebbe comoda😁...

Unrealizer
06-05-2014, 14:26
Infatti così faccio di solito 😃

...peró se ci fosse anche nella home sarebbe comoda😁...

Ci ho provato :( non va :(

miriddin
06-05-2014, 14:36

Ti fa creare la Tile ma cliccandoci ti riporta alla pagina di impostazione e di lì alla schermata di blocco...

fm.64shark
06-05-2014, 15:11

Mitici 😃

.....peccato sarebbe entrata nei top download visto la situazione dell'hub game😁

randy88
06-05-2014, 17:01
Ragazzi, mi serve un'aiuto:

Ho messo la MicroSD da 32 gb di cui parlavo nei miei precedenti post.... funziona, riesco a metterci foto, video, ecc... Ci ho messo pure qualche puntata di Lost :D

Il problema è arrivato quando ho dovuto metterci i video in MKV. Ci ho copiato dal PC, usando il cavetto, un MKV da 3,1gb e l'ha copiato senza problemi. E riesco a visualizzarlo(grazie ad un player apposito).

I problemi sono arrivati quando ho dovuto metterci file di grandezza superiore. Ne ho provato a mettere uno da 4,37gb ma esce immancabilmente questo errore:

http://i57.tinypic.com/2d6ld7b.jpg

Ovviamente l'errore si ripete per qualsiasi file più grosso(ho provato anche altra roba, da più gb, o da leggermente meno.

E' di certo un problema legato alla pesantezza dei file. Sembra che non riesca a copiare roba più grossa dei 3gb e spiccioli... la primissima cosa che mi è venuta in mente è il File System, non in NTFS. Possibile?

Macco26
06-05-2014, 17:16
Fat32 potrebbe essere la causa. Forse formattando la sd da pc in ExFat oppure NTFS. Ma non so se il telefono poi la vedrebbe..

Sent from my Lumia 720 using Tapatalk

sertopica
06-05-2014, 17:20
Con la mia Transcend una volta formattai in NTFS per la storia dei duplicati MP3 (le provai tutte :D ) e la scheda non venne riconosciuta. Però tentar non nuoce.

DanieleG
06-05-2014, 17:21
Se è FAT32 non vai oltre i 4GB

randy88
06-05-2014, 17:23
Però non capisco perchè mi da quell'errore... Di solito quando copi qualcosa di grosso in una unità in FAT32, viene fuori che l'unità di destinazione non è sufficentemente grande...

Cmq, attaccando il telefono al PC, non mi da nessuna possibilità per formattare la SD. Come dovrei fare?

djadry
06-05-2014, 17:24
NTFS da WP8 (non so 8.1, ma penso sia lo stesso) non viene riconosciuto.

Consiglio sempre di usare exFAT per le MicroSD su Windows Phone. ;)

Edit:
Però non capisco perchè mi da quell'errore... Di solito quando copi qualcosa di grosso in una unità in FAT32, viene fuori che l'unità di destinazione non è sufficentemente grande...

Cmq, attaccando il telefono al PC, non mi da nessuna possibilità per formattare la SD. Come dovrei fare?
Dovresti trovare un adattatore ed inserirla direttamente nel PC; il telefono di default la formatta in FAT32.

randy88
06-05-2014, 17:24
NTFS da WP8 (non so 8.1, ma penso sia lo stesso) non viene riconosciuta.

E questo exFAT permette di stoccare file superiore ai 4gb?

djadry
06-05-2014, 17:29
Sì. Dai un occhio alla voce su Wiki!

randy88
06-05-2014, 17:32
Sì. Dai un occhio alla voce su Wiki!

Appena fatto, dice limite di 16exabyte, quindi figuriamoci...

Certo qualcuno mi deve ancora spiegare perchè cavolo nel 2014 continuano a formattare le unità di storage(di qualsiasi entità) in FAT32. E' inutile.

Ho avuto per le mani anche file di Photoshop(senza andare a scomodare gli MKV) che pesavano ben più di 4gb :/

miriddin
06-05-2014, 17:44
Perchè il 99 % dei dispositivi hanno uno slot solo SDHC che riconosce schede formattate in Fat 32: dei miei dispositivi solo il Lumia 1520 ed il lettore audio iBasso dispongono di un lettore SDXC che supporti nativamente le schede SDXC come quelle da 64 GB e oltre...

Capozz
06-05-2014, 18:04
Ragazzi, mi serve un'aiuto:

Ho messo la MicroSD da 32 gb di cui parlavo nei miei precedenti post.... funziona, riesco a metterci foto, video, ecc... Ci ho messo pure qualche puntata di Lost :D

Il problema è arrivato quando ho dovuto metterci i video in MKV. Ci ho copiato dal PC, usando il cavetto, un MKV da 3,1gb e l'ha copiato senza problemi. E riesco a visualizzarlo(grazie ad un player apposito).

I problemi sono arrivati quando ho dovuto metterci file di grandezza superiore. Ne ho provato a mettere uno da 4,37gb ma esce immancabilmente questo errore:

http://i57.tinypic.com/2d6ld7b.jpg

Ovviamente l'errore si ripete per qualsiasi file più grosso(ho provato anche altra roba, da più gb, o da leggermente meno.

E' di certo un problema legato alla pesantezza dei file. Sembra che non riesca a copiare roba più grossa dei 3gb e spiccioli... la primissima cosa che mi è venuta in mente è il File System, non in NTFS. Possibile?

Certo. Se la scheda è formattata in fat32 non si possono copiate file più grandi di 3 giga e spiccioli

(master)
06-05-2014, 18:14
E l'ha aggiornata proprio oggi ��

....ora funzionano i video a tutto schermo��...profonda gratitudine visto che spesso non son a casa per vedermi il mio canale preferito������

se è quella di Fela Ameghino, a me sembra ancora una guida Tv, niente video

alethebest90
06-05-2014, 18:40
le schede/pennette se formattate in FAT32 non leggono file di 4gb e piu, ma possono anche essere di 16 gb di capienza

una domanda generale:

Ho fatto bene a comprarmi da un amico fidato (mi ha assicurato di non avere difetti o problemi) un lumia 620 a 40€ ?

scottuso1988
06-05-2014, 19:02
le schede/pennette se formattate in FAT32 non leggono file di 4gb e piu, ma possono anche essere di 16 gb di capienza

una domanda generale:

Ho fatto bene a comprarmi da un amico fidato (mi ha assicurato di non avere difetti o problemi) un lumia 620 a 40€ ?

Deve esserti molto amico per dartelo a soli 40 euro perfettamente funzionante.

djadry
06-05-2014, 19:04
Ho fatto bene a comprarmi da un amico fidato (mi ha assicurato di non avere difetti o problemi) un lumia 620 a 40€ ?Hai voglia... Anche se lo usi come telefono secondario, rimane comunque un buon device.

Unrealizer
06-05-2014, 19:19
Con la mia Transcend una volta formattai in NTFS per la storia dei duplicati MP3 (le provai tutte :D ) e la scheda non venne riconosciuta. Però tentar non nuoce.

Il bello è che il filesystem della memoria interna è proprio NTFS :D (su WP7 penso fosse exFAT, dato che CE non supporta NTFS e sul mio Optimus 7 avevo copiato file più grandi di 4 GB)

sarebbe "FAT64" in pratica

Appena fatto, dice limite di 16exabyte, quindi figuriamoci...

Certo qualcuno mi deve ancora spiegare perchè cavolo nel 2014 continuano a formattare le unità di storage(di qualsiasi entità) in FAT32. E' inutile.

Ho avuto per le mani anche file di Photoshop(senza andare a scomodare gli MKV) che pesavano ben più di 4gb :/

perché FAT12, FAT16 e FAT32 sono gli unici file system ad essere compatibili con praticamente qualunque cosa :D

comunque, il file system "ufficiale" delle SDXC è exFAT

Si, decisamente

sertopica
06-05-2014, 19:32
Il bello è che il filesystem della memoria interna è proprio NTFS :D (su WP7 penso fosse exFAT, dato che CE non supporta NTFS e sul mio Optimus 7 avevo copiato file più grandi di 4 GB)
Con i modelli più recenti e con quelli in uscita penso che ovvieranno anche a questo inconveniente... :D

Comunque per quanto riguarda il problema che ho con l'uscita delle cuffie domani sapranno dirmi dal centro assistenza se si può riparare o meno. Oltre i 50 euro di spesa non fanno nulla, e pensare che se avessi ritrovato il dannato scontrino me l'avrebbero riparato aggratis! :doh:

Incrociate le dita per me. :O

Unrealizer
06-05-2014, 19:37
Con i modelli più recenti e con quelli in uscita penso che ovvieranno anche a questo inconveniente... :D

Comunque per quanto riguarda il problema che ho con l'uscita delle cuffie domani sapranno dirmi dal centro assistenza se si può riparare o meno. Oltre i 50 euro di spesa non fanno nulla, e pensare che se avessi ritrovato il dannato scontrino me l'avrebbero riparato aggratis! :doh:

Incrociate le dita per me. :O

:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

oggi ho notato che il pulsante per aumentare il volume nel mio non funziona (ancora però devo provare con la cover nera)... per il momento ho risolto premendo il tasto per diminuire e agendo sullo slider :\

alethebest90
06-05-2014, 19:54
Deve esserti molto amico per dartelo a soli 40 euro perfettamente funzionante.

Beh diciamo anke che è un tipo che cambia telefono ogni volta che ne esce uno nuovo, e praticamente non gli piaceva tanto perciò voleva toglierserlo al piu presto

Hai voglia... Anche se lo usi come telefono secondario, rimane comunque un buon device.

eh no ik fatto è che sarà quello principale visto che ho ancora un 710 :D

Se nn mi capitava un ocasiome del genere non l'avrei mai preso

fm.64shark
06-05-2014, 20:29
NTFS da WP8 (non so 8.1, ma penso sia lo stesso) non viene riconosciuto.

Edit:

Dovresti trovare un adattatore ed inserirla direttamente nel PC; il telefono di default la formatta in FAT32.

Io ho formattato dal telefono e quindi presumo in fat32....guadagnerei in velocità se la formatto in ex-fat?...cmq file da mille e mila gb non ne ho da mettere 😁

fm.64shark
06-05-2014, 20:35
se è quella di Fela Ameghino, a me sembra ancora una guida Tv, niente video

Si è quella 😉

...scorri la sezione programmi e clicca su una serie che ti interessa e poi cicchi ancora sugli episodi😃...poi fai partire i video

sertopica
06-05-2014, 20:45
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

oggi ho notato che il pulsante per aumentare il volume nel mio non funziona (ancora però devo provare con la cover nera)... per il momento ho risolto premendo il tasto per diminuire e agendo sullo slider :\

Grazie. :D

Hai controllato se per caso il tasto si è incastrato? Quello della cover intendo, una volta non andava neanche a me ma fortunatamente era soltanto la plastica ad essere rientrata.

DanieleG
06-05-2014, 21:03

Perchè è mostrata via mtp :D

(master)
06-05-2014, 22:32
Si è quella ��

...scorri la sezione programmi e clicca su una serie che ti interessa e poi cicchi ancora sugli episodi��...poi fai partire i video

io vedo solo "aggiungi promemoria" e "condividi"
...son perplesso....

randy88
06-05-2014, 23:33
Preso un adattatore e formattata la MicroSD in exFAT. E adesso ci posso piazzare di tutto ;)

Grazie mille per l'aiuto :)

Piccolo appunto: state attenti agli adattatori USB, nel mio si era incastrata la SD dentro e l'ho dovuto sezionare per estrarla...

fm.64shark
07-05-2014, 00:35
io vedo solo "aggiungi promemoria" e "condividi"
...son perplesso....

stiam parlando di questa (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/dmax/d1a7b885-b6e6-48f7-9248-6495f171d0cb) giusto?...temo che funzioni tutto solo con 8.1 come scritto nella scheda...

MarcoGenova
07-05-2014, 07:13
Come li trasferisco in blocco i miei contatti da wp al mio vecchio symbian(Nokia c7)?

Che devo portare il 720 in assistenza

Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk

Macco26
07-05-2014, 07:27
Credo che devi lanciare l'Applicazione di Trasferimento contatti sul C7 e lui, via Bluetooth, cercherà il tuo Lumia e "dovrebbe" fare il processo normalmente inverso.

In alternativa, se non funzionasse, da sito people.live.com scarichi in file CSV tutti i tuoi contatti del Lumia, e poi Tramite Nokia Suite o come si chiama vedi come importarli là e sincronizzarli sul C7.

Do85
07-05-2014, 08:45
Ragazzi se avete voglia di votare e commentare ho inserito la richiesta per aggiornare il client email che non è praticamente cambiato in 8.1.....

http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/5889157-upgrade-email-app-on-8-1

:)

Krusty93
07-05-2014, 09:48
Ragazzi se avete voglia di votare e commentare ho inserito la richiesta per aggiornare il client email che non è praticamente cambiato in 8.1.....

http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/5889157-upgrade-email-app-on-8-1

:)
Votata ;)

Unrealizer
07-05-2014, 09:49
Preso un adattatore e formattata la MicroSD in exFAT. E adesso ci posso piazzare di tutto ;)

Grazie mille per l'aiuto :)

Piccolo appunto: state attenti agli adattatori USB, nel mio si era incastrata la SD dentro e l'ho dovuto sezionare per estrarla...

a me una volta si è spezzata una microsd dentro :muro: per fortuna era da 512 MB ed era pure vuota :fagiano:

Credo che devi lanciare l'Applicazione di Trasferimento contatti sul C7 e lui, via Bluetooth, cercherà il tuo Lumia e "dovrebbe" fare il processo normalmente inverso.

In alternativa, se non funzionasse, da sito people.live.com scarichi in file CSV tutti i tuoi contatti del Lumia, e poi Tramite Nokia Suite o come si chiama vedi come importarli là e sincronizzarli sul C7.

Mi sa che con il CSV fa prima :D
In alternativa, puoi vedere se trovi qualche tool per sincronizzare il telefono con un account Exchange ActiveSync, mi pare che ne esistesse uno... ma non uso Symbian dai tempi dell'N96

MarcoGenova
07-05-2014, 11:04

Già provato mi dice che il lumia non e supportato per i ll trasferimento Bluetooth :(

Provo con il file CSV

Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk

DanieleG
07-05-2014, 11:12
Niente, non trovo un'app per twitter che mi soddisfi... Quella ufficiale è ferma da mesi e chissà se e quando uscirà quella per 8.1... E non mi aspetto niente di che. Gleek e Tweet it costano un botto :D
Peregrine è fatta bene, ma ha una grafica confusionaria... Per ora resto su Rowi, anche se è un'applicazione morta, e ogni tanto si impunta... tipo nel caricamento profili. :rolleyes:

miriddin
07-05-2014, 12:04
Non uso Twitter ma ho sentito parlare bene di Mehdoh...

Krusty93
07-05-2014, 12:40
Niente, non trovo un'app per twitter che mi soddisfi... Quella ufficiale è ferma da mesi e chissà se e quando uscirà quella per 8.1... E non mi aspetto niente di che. Gleek e Tweet it costano un botto :D
Peregrine è fatta bene, ma ha una grafica confusionaria... Per ora resto su Rowi, anche se è un'applicazione morta, e ogni tanto si impunta... tipo nel caricamento profili. :rolleyes:

Avevan detto che è in fase di sviluppo quella 8.1, che sarà praticamente scritta da zero. Bo!

alexbands
07-05-2014, 13:10
Non trovate che in wp8 manchi un tasto nell'album per sincronizzare gli album skydrive? si aggiorna un pò quando vuole e male... in wp 8.1 è ancora cosi?

E non trovate scomodo che se leggo una mail dal telefono, la sposto, la archivio, se alla fine non clicco su sincronizza non si aggiorna anche a livello generale l'operazione effettuata?

Esempio, mi arriva una mail sul telefono, la leggo e la cestino, poi prendo l'ipad e l'email risulta ancora da leggere... se invece sul telefono dopo averla cestinata clicco su sincronizza allora tutto apposto... infine, se la leggo prima sull'ipad la sincronizzazione avviene automaticamente

Darkside888
07-05-2014, 14:25
Ma sono l'unico a cui nn funziona whattsapp da settimane? Non ricevo più le notifiche...neanche di Facebook....ho provato un riavvio del terminale ma niente (920)

Krusty93
07-05-2014, 18:02
Non trovate che in wp8 manchi un tasto nell'album per sincronizzare gli album skydrive? si aggiorna un pò quando vuole e male... in wp 8.1 è ancora cosi?

E non trovate scomodo che se leggo una mail dal telefono, la sposto, la archivio, se alla fine non clicco su sincronizza non si aggiorna anche a livello generale l'operazione effettuata?

Esempio, mi arriva una mail sul telefono, la leggo e la cestino, poi prendo l'ipad e l'email risulta ancora da leggere... se invece sul telefono dopo averla cestinata clicco su sincronizza allora tutto apposto... infine, se la leggo prima sull'ipad la sincronizzazione avviene automaticamente

No aspetta: per le mail dipende ogni quanto hai impostato la sincronizzazione. Se è istantanea, ad ogni cambiamenti si sincronizza

alethebest90
07-05-2014, 18:39
salve ma da wp7.8 a wp8 non funziona la sincornizzazione delle app ? perchè io ho inserito l'account hotmail e anche quello nokia ma non mi ha sincronizzato le app che avevo nel 710... :confused:

forse devo collegarmi per forza sul sito windows phone ?

oppure devo formattare il 710 ?

grazie

alexbands
07-05-2014, 18:51
No aspetta: per le mail dipende ogni quanto hai impostato la sincronizzazione. Se è istantanea, ad ogni cambiamenti si sincronizza

Il download della posta è impostato "all'arrivo", c'è qualche altra impostazione?

Al momento come detto riscontro questo difetto, ossia non sincronizza ciò che faccio dal telefono se quando ho finito non clicco sulle 2 freccette

sertopica
07-05-2014, 19:21
Niente da fare, il mio 620 ha la scheda madre danneggiata. :mad:

Si torna al 610, almeno per le prossime 2 settimane, spero si sbrighino. :sob:

tecnologico
07-05-2014, 19:23
preso un 1320 a 260. speriamo bene

antes008
07-05-2014, 22:12
ciao

segnalo il 920 in offerta a 199 da tro** dal 9 maggio.

secondo voi ha senso come acquisto o conviene puntare al 925? che sempre in offerta c'è speranza di trovarlo su 250 260?

CARVASIN
07-05-2014, 22:16
ciao

segnalo il 920 in offerta a 199 da tro** dal 9 maggio.

secondo voi ha senso come acquisto o conviene puntare al 925? che sempre in offerta c'è speranza di trovarlo su 250 260?

http://nokia.hdblog.it/2014/05/07/nokia-lumia-925-offerta-auchan-249-euro/

heijenoort
07-05-2014, 22:23
Avevan detto che è in fase di sviluppo quella 8.1, che sarà praticamente scritta da zero. Bo!

Su WPCentral leggevo che l'attuale beta della versione per 8.1 è praticamente uguale a quella attuale, cambieranno giusto due cose in croce... :/

antes008
07-05-2014, 22:33
http://nokia.hdblog.it/2014/05/07/nokia-lumia-925-offerta-auchan-249-euro/

grandioso!

anzi no! quei 50 euro in + vale la pena? considerando che nel 925 perdo 16 gb e un microfono. dove hanno migliorato? spessore e peso me ne frega poco...

quale è il miglior comparto fotografico?

Unrealizer
07-05-2014, 22:40
Ma sono l'unico a cui nn funziona whattsapp da settimane? Non ricevo più le notifiche...neanche di Facebook....ho provato un riavvio del terminale ma niente (920)

8.1? se si, controlla in "risparmia batteria" di aver dato il permesso a queste due app di girare in background

salve ma da wp7.8 a wp8 non funziona la sincornizzazione delle app ? perchè io ho inserito l'account hotmail e anche quello nokia ma non mi ha sincronizzato le app che avevo nel 710... :confused:

grazie

la lista delle app installate fa parte dei backup, che sono una feature di WP8 (occhio che i backup funzionano solo "in avanti": se fai un backup da 8.0 GDR2 potrai utilizzarlo in GDR2, GDR3 e 8.1, uno di GDR3 potrai usarlo su GDR3 e 8.1 ma non GDR2)

Niente da fare, il mio 620 ha la scheda madre danneggiata. :mad:

Si torna al 610, almeno per le prossime 2 settimane, spero si sbrighino. :sob:

azz, mi spiace :(

io ho scoperto che il mio problema è nella cover, mettendo quella nera funziona :(

Su WPCentral leggevo che l'attuale beta della versione per 8.1 è praticamente uguale a quella attuale, cambieranno giusto due cose in croce... :/

aggiunge soltanto l'integrazione con Cortana e parte delle feature di social extensibility di 8.1 se non sbaglio

enryco
07-05-2014, 22:41
grandioso!

anzi no! quei 50 euro in + vale la pena? considerando che nel 925 perdo 16 gb e un microfono. dove hanno migliorato? spessore e peso me ne frega poco...

Vai di 920, il 925 é un 920 con una lente in piu(nella pratica nn cambia niente) e un po piu leggero.

Nn dovrebbe esserci altre differenze

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

Capozz
07-05-2014, 22:48
grandioso!

Se il peso non è in problema e/o non te ne frega niente del display amoled risparmia 50 euro e prendi il 920. Personalmente prenderei il 925 perché glance con l'amoled permette di risparmiare un po di batteria, ma per il resto i telefoni si equivalgono

alexbands
07-05-2014, 22:51
grandioso!

ti sei risposto praticamente da solo... se ti servono i 32 giga e non ti importa di peso e spessore il 920 ti conviene di più... la fotocamera che io sappia siamo li, ci sono leggeri miglioramenti su quella del 925... Io invece ho preso quest'ultimo (a € 299) perché per me peso e dimensioni (e anche l'estetica ci metto) vengono prima dello spazio di archiviazione, anche perché 16 gb comunque sono tanti a meno che non riempi il telefono di musica e video... mi bastano sull'ipad figurati su un telefono :fagiano:

Vul
07-05-2014, 22:52
A me piace molto il 920, certo però WP 8.1 non è un re di stabilità.

Unrealizer
07-05-2014, 23:10

c'è un motivo se non è ancora stato ufficialmente rilasciato né sono stati ufficialmente lanciati sul mercato telefoni con 8.1 preinstallato, no? :D

Gran parte dei problemi che si hanno con la dev preview sono relativi ai driver (ovviamente esclusi i "normali" bug)

Capozz
07-05-2014, 23:24
Non a caso su chiama preview :D

alexbands
07-05-2014, 23:28
e non a caso io aspetto nokia cyan :asd:

^v3rsus
08-05-2014, 07:25

nel mio caso (ed ho un terminale che come hw è un "entry-level") zero problemi o blocchi...
Batteria leeeggermente peggiorata ma uso sfondo dinamico e in questo periodo, vuoi per le tante novità, ho spippolato al telefono molto più del solito ;).

Explorer migliorabile in velocità/ottimizzazione ma finalmente TUTTI i siti che mi servono ora funzionano ;).

Sicuramente ci saranno miglioramenti tangibili con i firmware specifici.

Darkside888
08-05-2014, 07:43
8.1? se si, controlla in "risparmia batteria" di aver dato il permesso a queste due app di girare in background

no sono ancora con win 8!

sertopica
08-05-2014, 08:22
azz, mi spiace :(

io ho scoperto che il mio problema è nella cover, mettendo quella nera funziona :(
Eh, tanto lo sapevo che il danno era esteso, aver attaccato il cellulare a quel dannato mixer avrà fatto saltare in aria tutta la circuiteria relativa all'uscita per gli auricolari. Sto scherzetto m'ha portato via 70 euro, più i 20 della cover... In pratica ci avrei quasi preso un altro 620 nuovo. :fagiano:

Comunque contento che tu abbia risolto, te l'avevo detto che era la cover! :)

Unrealizer
08-05-2014, 08:53
no sono ancora con win 8!

prova a disinstallarle e reinstallarle!

Eh, tanto lo sapevo che il danno era esteso, aver attaccato il cellulare a quel dannato mixer avrà fatto saltare in aria tutta la circuiteria relativa all'uscita per gli auricolari. Sto scherzetto m'ha portato via 70 euro, più i 20 della cover... In pratica ci avrei quasi preso un altro 620 nuovo. :fagiano:

Comunque contento che tu abbia risolto, te l'avevo detto che era la cover! :)

Già, aggiungevi altri 30€ e ne prendevi uno nuovo :D

Comunque mi sono appena reso conto di un effetto collaterale del mio problema: ok, per il volume posso usare l'altro tasto e poi agire sullo slider... ma per gli screenshot mi serve quello :eek: mi sa che appena posso passare dal centro Nokia cambio cover :fagiano:

Do85
08-05-2014, 09:54
ti sei risposto praticamente da solo... se ti servono i 32 giga e non ti importa di peso e spessore il 920 ti conviene di più... la fotocamera che io sappia siamo li, ci sono leggeri miglioramenti su quella del 925... Io invece ho preso quest'ultimo (a € 299) perché per me peso e dimensioni (e anche l'estetica ci metto) vengono prima dello spazio di archiviazione, anche perché 16 gb comunque sono tanti a meno che non riempi il telefono di musica e video... mi bastano sull'ipad figurati su un telefono :fagiano:

Posso dire che non ritengo le qualità della fotocamera del 925 secondarie...? Conosco alcune persone con il 920 e purtroppo soffre di una leggera sfocatura che assolutamente non c'è sul 925 dove le foto sono nettamente più nitide. Nonostante i miglioramenti continui dei fw il 920 secondo questo difetto se lo tiene...

antes008
08-05-2014, 10:07
azz questo mi sembra grave. ma in quali condizioni? perché nella varie comparative non lo ho notato. anche se è vero che in notturna il 25 mi sembra leggermente superiore.

Do85
08-05-2014, 10:21
azz questo mi sembra grave. ma in quali condizioni? perché nella varie comparative non lo ho notato. anche se è vero che in notturna il 25 mi sembra leggermente superiore.

Io invece lo noto soprattutto di giorno, i soggetti delle foto non sono mai nitidi ma sembrano sempre con un alone. Se sono arrivati ad aggiungere la sesta lente è perché probabilmente non si poteva fare più di tanto con il fw.
Se riesco magari faccio delle foto con il mio e con quello di mia sorella...

antes008
08-05-2014, 10:27
boh... nelle comparative di giorno mi sembrano uguali. si,magari qualche foto di.esempio aiuterebbe. grazie!

ALESSIO78X
08-05-2014, 11:01
un mio collega ha preso da poco il 920, devo dire che le foto che mi ha fatto vedere non avevano questo difetto, erano tutte di giorno però, forse è un problema di qualche modello uscito male, oppure è una fissa da fissato.

alexbands
08-05-2014, 11:41
io questa cosa del 920 l'ho letta, si parlava di sfocatura su un solo bordo della foto, ma non ho capito se è una cosa di tutti i 920 o di alcuni esemplari difettosi

PeK
08-05-2014, 11:54

grazie

wp7.8 sincronizza sms e basta, se non erro.
dovrai andare sul sito e riscaricaricare a mano :doh:

alexbands
08-05-2014, 12:00
ma il backup ripristina solo le app? Impostazioni nulla? Io sono assuefatto al bellissimo backup dell'ipad dove dopo aver messo nome utente e password ti ritrovi il tablet uguale a quando l'hai resettato, dalla posizione delle icone in home fino alla più annidata impostazione su reti wifi, account email e sincronizzazioni varie :D

^v3rsus
08-05-2014, 12:24
ma il backup ripristina solo le app? Impostazioni nulla? Io sono assuefatto al bellissimo backup dell'ipad dove dopo aver messo nome utente e password ti ritrovi il tablet uguale a quando l'hai resettato, dalla posizione delle icone in home fino alla più annidata impostazione su reti wifi, account email e sincronizzazioni varie :D

su win phone 8.1 è simil ipad ;)....nei precedenti (wp8) è meno efficace/più macchinoso.
Su wp7 viene gestito tramite "immagine" da sw zune...con file immagine storato su hd del pc.

alexbands
08-05-2014, 12:38
quindi ripristina tutto tutto, anche le impostazioni? Bene :D

Altra domandina, quando nokia rilascerà questo benedetto cyan, dite che mi basterà aggiornare normalmente via OTA e non fare altro, oppure che ne so magari faccio l'aggiornamento via OTA e dopo vado di hard reset? Potrei farlo anche senza backup, tanto ho il telefono da poco non è che chissà cosa ho impostato :stordita:

Krusty93
08-05-2014, 12:45
quindi ripristina tutto tutto, anche le impostazioni? Bene :D

Altra domandina, quando nokia rilascerà questo benedetto cyan, dite che mi basterà aggiornare normalmente via OTA e non fare altro, oppure che ne so magari faccio l'aggiornamento via OTA e dopo vado di hard reset? Potrei farlo anche senza backup, tanto ho il telefono da poco non è che chissà cosa ho impostato :stordita:

Finora abbiamo sempre aggiornato via OTA senza hard reset, e nessuno ha avuto problemi :D
Questa volta l'update è veramente sostanzioso: fai l'aggiornamento, se poi avrai problemi, fa un hard reset :)

Comunque in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2529290&page=66), nei giorni scorsi avevo postato qualche foto del 920 (post 1318)

antes008
08-05-2014, 13:43
Comunque in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2529290&page=66), nei giorni scorsi avevo postato qualche foto del 920 (post 1318)

mi sembrano ok giusto l'ultima ma credo sia un caso

(master)
08-05-2014, 17:07
Domandina per tenervi sempre sul pezzo ^_^

È possibile salvare un allegato .pdf da una mail al telefono o sd? Vorrei caricare il pdf su SkyDrive.

PS
Avevo chiesto qualche post fa se fosse possibile (con WP 8.0) caricare on line delle foto per ottenere poi un link pubblicabile su forum ecc.
Ebbene si, ho trovato un'app che lo permette, si chiama IMGURA (gratis).
Video no però.

Krusty93
08-05-2014, 17:18
Domandina per tenervi sempre sul pezzo ^_^

È possibile salvare un allegato .pdf da una mail al telefono o sd? Vorrei caricare il pdf su SkyDrive.

PS
Avevo chiesto qualche post fa se fosse possibile (con WP 8.0) caricare on line delle foto per ottenere poi un link pubblicabile su forum ecc.
Ebbene si, ho trovato un'app che lo permette, si chiama IMGURA (gratis).
Video no però.

Ho appena provato. Apri il pdf con PDF Reader, cosi lo salva in locale (all'interno dell'IsolatedStorage dell'app). Poi da lì lo carichi su OneDrive.

Praticamente dipende dall'app (con AdobeReader non puoi farlo ad esempio, in quanto integra solamente il cloud proprietario)

alexbands
08-05-2014, 17:25
Carina imgura, ma ha un difetto grave per me che uso già di mio imgur, ossia non fa loggare col proprio account e uppare le foto in modo definitivo sulla propria galleria....

Per i video credo convenga usare Nokia video upload che li carica su youtube...

(master)
08-05-2014, 17:37
Ho appena provato. Apri il pdf con PDF Reader, cosi lo salva in locale (all'interno dell'IsolatedStorage dell'app). Poi da lì lo carichi su OneDrive.

Praticamente dipende dall'app (con AdobeReader non puoi farlo ad esempio, in quanto integra solamente il cloud proprietario)

Grazie, non conoscevo PDFreader.

Dov'è l'isolated Storage?
Perché io vedo che c'è l'opzione "Condividi" che te lo fa caricare su OneDrive.

Però per caricare 200 Kb son da 15 minuti in attesa.... non va mica...
Non va, carica a vuoto.... che palle!

(master)
08-05-2014, 17:50
Carina imgura, ma ha un difetto grave per me che uso già di mio imgur, ossia non fa loggare col proprio account e uppare le foto in modo definitivo sulla propria galleria....

Grazie, non conoscevo Nokia Video Upload. Lo provo subito.
Per IMGURA mi basta solo ottenere il link, me ne frego di log o gallerie personali :-)

Krusty93
08-05-2014, 19:17
Grazie, non conoscevo PDFreader.

Dov'è l'isolated Storage?
Perché io vedo che c'è l'opzione "Condividi" che te lo fa caricare su OneDrive.

Però per caricare 200 Kb son da 15 minuti in attesa.... non va mica...
Non va, carica a vuoto.... che palle!

L'IsolatedStorage l'area di memoria di ciascuna app :)
Quando tu apri il pdf con per esempio PDF Reader, il file viene copiato all'interno di quest'area dedicata.
Viceversa, se ritorni nelle mail e apri lo stesso file con Adobe Reader, il file viene nuovamente copiato all'interno dell'IsolatedStorage di Adobe Reader. Ma di fatto, i due pdf sono due file distinti
E' per questo importante che le app che gestiscono file abbiano l'accesso a OneDrive.

Comunque pensavo che con il file picker avessero cambiato la gestione degli allegati delle mail (ricevo pochi allegati, di solito zip che però apro dal pc per semplicità)

alethebest90
08-05-2014, 20:00
wp7.8 sincronizza sms e basta, se non erro.
dovrai andare sul sito e riscaricaricare a mano :doh:

si alla fine ho dovuto reinstallarle dal sito di nuovo....con il problema di non poter reinstallare alcune specifiche per wp7.8

alexbands
08-05-2014, 20:05
Grazie, non conoscevo Nokia Video Upload. Lo provo subito.
Per IMGURA mi basta solo ottenere il link, me ne frego di log o gallerie personali :-)

Se in futuro ti dovesse servire comunque c'è Grin.. Non é tanto per avere una galleria, è che caricandole con un account oltre a poterle linkare in giro ci accedi da ogni dispositivo ;)

alexbands
08-05-2014, 21:45
mi consigliate una bella app per i promemoria? Stile quella integrata da apple sull'ipad sarebbe perfetta...

(master)
09-05-2014, 00:28
ok, s'è ripigliato, l'upload dei pdf du Skydrive o OneDrive che dir si voglia.

Capozz
09-05-2014, 09:18

Per caricare i video su youtube imho la soluzione migliore è farlo da browser, ora che c'è il file picker. Nokia video uploader spesso è molto lento.

alexbands
09-05-2014, 10:47
eh su 8.0 non si può, credo

Marok
09-05-2014, 10:59
Ma che fine ha fatto la presentazione del Nokia Treasure Tag?

Era un aggeggino he mi avrebbe fatto comodo...
Finito nel dimenticatoio?

^v3rsus
09-05-2014, 11:09

domanda...hai fatto update a wp 8.1???

No, perchè oggi ho provato a spostare l'app w.app su sd e da allora le notifiche non funzionano proprio bene (o non funzionano proprio)...

Ri-mettendo l'app su telefono tutto funge al 100%.

Spero di esserti stato d'aiuto

*edv*
09-05-2014, 11:31
Nuova versione di tapatalk in arrivo... A quanto pare ci saranno parecchi miglioramenti!

Sent from my Nokia LUMIA 920

Krusty93
09-05-2014, 11:32
Nuova versione di tapatalk in arrivo... A quanto pare ci saranno parecchi miglioramenti!

Sent from my Nokia LUMIA 920

Dovrebbe diventare simile a quella di w8 :D

Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk

PeK
09-05-2014, 14:19
Ma che fine ha fatto la presentazione del Nokia Treasure Tag?

Era un aggeggino he mi avrebbe fatto comodo...
Finito nel dimenticatoio?

stamattina ce n'erano 4 su amazon.it :stordita:

Darkside888
09-05-2014, 16:03
domanda...hai fatto update a wp 8.1???

No, perchè oggi ho provato a spostare l'app w.app su sd e da allora le notifiche non funzionano proprio bene (o non funzionano proprio)...

Ri-mettendo l'app su telefono tutto funge al 100%.

Spero di esserti stato d'aiuto

no non intendo fare alcun update a 8.1 finche non esce la versione definitiva...non vorrei incappare in bug che mi rallentano l'utilizzo quotidiano del terminale.
comunque proverò a reinstallare l'app.....anche se devo dire che senza notifiche ogni minuto vivo decisamente meglio:D

Marok
09-05-2014, 16:06
stamattina ce n'erano 4 su amazon.it :stordita:

..... :D .....

E io che mi aspettavo almeno una prova da un qualunque sito specialializzato in wp.
Voi ne avete trovate? Mi interesserebbe, ma prima volevo documentarmi sull'effettiva portata (esterni e interni) e consumo batteria del cell.

Markfree
09-05-2014, 18:20
ragazzi una domanda un po diversa dal solito: ho comprato un auricolare BT, il nokia bh-112, e si sente bassissimo. Ero convinto che fosse colpa dell'auricolare (economico, senza regolazione volume) ma poi l'ho provato con l'iphone di un collega e si sente almeno il 30% più forte

Cercando su google "lumia bluetooth volume" c'è un sacco di gente col mio stesso problema con cellulari lumia e auricolari diversi

C'è una soluzione? qualcuno usa un auricolare bt economico su un lumia che si senta bene anche per strada o genericamente in condizioni di rumore?

Krusty93
09-05-2014, 19:30
Si dice che MS abbia esteso il supporto di 8.1 per altri 7 mesi.
Vorrei capire se si intendono anche gli 8 aggiornati a 8.1 oppure solo i nati con 8.1
Ho letto la news qui (http://www.windowsblogitalia.com/2014/05/windows-phone-8-1-altri-sette-mesi-di-supporto-per-gli-attuali-device/), ma è alquanto confusionaria

antes008
09-05-2014, 21:37
ciao a tutti!
alla fine oggi sono riuscito a prendere il 920 in offerta.

al momento non riesco a scaricare dallo store, c'è un problema per tutti o sono di coccio io?

Unrealizer
09-05-2014, 22:50
ragazzi una domanda un po diversa dal solito: ho comprato un auricolare BT, il nokia bh-112, e si sente bassissimo. Ero convinto che fosse colpa dell'auricolare (economico, senza regolazione volume) ma poi l'ho provato con l'iphone di un collega e si sente almeno il 30% più forte

Cercando su google "lumia bluetooth volume" c'è un sacco di gente col mio stesso problema con cellulari lumia e auricolari diversi

C'è una soluzione? qualcuno usa un auricolare bt economico su un lumia che si senta bene anche per strada o genericamente in condizioni di rumore?

in effetti l'ho notato anche io... quando collego le cuffie (Creative SoundBlaster EVO Zx) al 620 tengo il volume delle cuffie al 100% e quello del telefono al 20-25... poi le collego al PC tenuto a 25% e mi sfondo i timpani :asd:

pensavo fosse colpa di Deezer, ma adesso mi viene il dubbio... domani mattina faccio qualche prova :D

ciao a tutti!
alla fine oggi sono riuscito a prendere il 920 in offerta.

al momento non riesco a scaricare dallo store, c'è un problema per tutti o sono di coccio io?

che errore hai?

BTW, vi ricordo del .NETCampus domani all'università di Roma 3, se c'è qualcuno nei paraggi che vuole imparare qualcosa sullo sviluppo su Windows 8.1, Phone, Azure e una spruzzata di Netduino si presenti in via della vasca navale 79... e magari lo scriva pure qui in thread che ci becchiamo :asd:

Krusty93
09-05-2014, 23:06
BTW, vi ricordo del .NETCampus domani all'università di Roma 3, se c'è qualcuno nei paraggi che vuole imparare qualcosa sullo sviluppo su Windows 8.1, Phone, Azure e una spruzzata di Netduino si presenti in via della vasca navale 79... e magari lo scriva pure qui in thread che ci becchiamo :asd:

Il carco Marco mi aveva detto di venire con lui ma non sono riuscito. In compenso vado all'App ShowCase settimana prossima

Comunque si aggiorna Musica

Tekwar
09-05-2014, 23:34

Quando ci sarà quello di Milano ?

antes008
10-05-2014, 05:45
che errore hai?

nessuno stamani va che è un piacere.

esiste un videoplayer che legga i sottotitoli srt?

emanuele666
10-05-2014, 08:09
Comunque si aggiorna Musica

In pratica non è cambiato nulla :stordita: Apertura lentissima, scansione dei contenuti locali ad ogni avvio, impossibilità di scollegare da xbox music... Consiglio a tutti i nostalgici della vecchia "Musica e Video" e a chi vuole provare un buon player offline, l'app Music Hub Tile.

Mr_Paulus
10-05-2014, 08:37
ragazzi il nokia 520 come batteria come sta messo?
perché mi sa che mi è morto l'optimum 7 e devo prendere un telefono per mamma.

miriddin
10-05-2014, 09:05
esiste un videoplayer che legga i sottotitoli srt?

Moli Player

Tekwar
10-05-2014, 09:11
In pratica non è cambiato nulla :stordita: Consiglio a tutti i nostalgici della vecchia "Musica e Video" e a chi vuole provare un buon player offline, l'app Music Hub Tile.

Al momento ho installato Nokia MixRadio mettendo in Home solo la tile "la mia musica", così accede subito alla libreria locale.

miriddin
10-05-2014, 09:29
Per la musica io uso Music+ o Music Player Pro.

P.M.&R.M.
10-05-2014, 09:47
Ho un lumia 820 con wp8.0, ho trasferito un video tramite Bluetooth e a fine processo mi ha detto che serviva un'applicazione per farlo partire però ho chiuso l'avviso. Ora non trovo il file da nessuna parte. Come posso risolvere?

emanuele666
10-05-2014, 10:24
Al momento ho installato Nokia MixRadio mettendo in Home solo la tile "la mia musica", così accede subito alla libreria locale.

L'avevo fatto pure io ma quando imposto 'riproduzione casuale' mi visualizza anche le copertine in modo casuale :stordita: Tipo che sto ascoltando un brano del gruppo X ma con l'artwork della band Y XD Come reattività (almeno, sul mio 620) per ora preferisco Music Hub Tile.

Markfree
10-05-2014, 11:02
ragazzi il nokia 520 come batteria come sta messo?
perché mi sa che mi è morto l'optimum 7 e devo prendere un telefono per mamma.

Non so dirti l'uso che ne fa una mia amica, ma sicuramente ogni giorno telefonate, skype, internet e a fine giornata ci arriva sempre!

Per cui penso non sia malaccio

domthewizard
10-05-2014, 11:42
qualche anima pia sa dirmi se si possono trasferire gli sms su android? :mc:

sono con 8.1 su ativ s, ho provato a fare il backup e a cercarlo su onedrive ma nada

Maiden26
10-05-2014, 11:45
Scusate la domanda banale, ma il mio Lumia 920 CV acquistato in Italia permette di usare anche sim straniere? Ovviamente da usare nel paese dove si acquista la sim, e specifico che mi interessa in particolare usare il 3G....

bixio73
10-05-2014, 12:24
Non capisco lo store di windows phone.
Diverse app che vengono caricate,sono talvolta esperimenti di aspiranti programmatori.
Non dovrebbe essere una cosa più ufficiale, con tanto di test e app selezionate?

miriddin
10-05-2014, 12:31
COMUNICAZIONE URGENTE! :O :read: ;)

Stavo curiosando sullo Store nella sezione "Nokia Collection" quando ho notato un'app chiamata "Buono regalo"!

L'ho installata sul mio Lumia 1520 e, seguendo le istruzioni, mi sono ritrovato con 25 euro di credito nel portafoglio Microsoft! :)

Non so se valga per tutti i modelli e credo che si abbia diritto ad un solo buono per account: ho il Lumia 920 con lo stesso account e il buono non mi compare...

alethebest90
10-05-2014, 12:40

sono con 8.1 su ativ s, ho provato a fare il backup e a cercarlo su onedrive ma nada

hai provato transfer my Data ?

Mr_Paulus
10-05-2014, 12:52
Non so dirti l'uso che ne fa una mia amica, ma sicuramente ogni giorno telefonate, skype, internet e a fine giornata ci arriva sempre!

Per cui penso non sia malaccio

grazie ;)

Krusty93
10-05-2014, 15:05

Stavo curiosando sullo Store nella sezione "Nokia Collection" quando ho notato un'app chiamata "Buono regalo"!

L'ho installata sul mio Lumia 1520 e, seguendo le istruzioni, mi sono ritrovato con 25 euro di credito nel portafoglio Microsoft! :)

Non so se valga per tutti i modelli e credo che si abbia diritto ad un solo buono per account: ho il Lumia 920 con lo stesso account e il buono non mi compare...

1520, 625 e qualche altro modello, non ricordo bene

Comunqueho aggiornato l'app di Youtube (3.2) e funziona bene..mi ero perso via alla 1.0 e non caricava più mezzo video :asd:

domthewizard
10-05-2014, 15:13
hai provato transfer my Data ?

ho provato ad installarlo, ma dice che non è compatibile col mio dispositivo

(master)
10-05-2014, 16:35
Qual'è il telefono con Windows Phone con lo schermo più grande?

sertopica
10-05-2014, 16:38
Dovrebbe essere il 1520, ma è una via di mezzo fra smartphone e tablet, quindi piuttosto ingombrante.

bmw320d150cv
10-05-2014, 17:27
ho provato ad installarlo, ma dice che non è compatibile col mio dispositivo

io l'ho usato per trasferire dati dal mio ex cellulare,ossia il nokia N8 e devo dire che ha funzionato alla perfezione ;)

(master)
10-05-2014, 17:52
Dovrebbe essere il 1520, ma è una via di mezzo fra smartphone e tablet, quindi piuttosto ingombrante.

figata!!

antes008
10-05-2014, 17:52
Moli Player

grazie!

miriddin
10-05-2014, 18:02

figata!!

Anche se poi c'è il problema inverso: ora che sono abituato ad usare il Lumia 1520 il Lumia 920 mi sembra troppo piccolo! ;)

Maiden26
10-05-2014, 18:19
Scusate la domanda banale, ma il mio Lumia 920 CV acquistato in Italia permette di usare anche sim straniere? Ovviamente da usare nel paese dove si acquista la sim, e specifico che mi interessa in particolare usare il 3G....

Nessuno?! Scusate se insisto, avrei bisogno di capirlo con una certa urgenza :)

marcos86
10-05-2014, 18:58

Ovvio che si.

Ma devi controllare le frequenze che usa quell'operatore.

Ad es in USA alcuni operatori usano la rete cdma che non è compatibile coi nostri 920.

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk

Unrealizer
10-05-2014, 20:52
Quando ci sarà quello di Milano ?

purtroppo non lo so, ma immagino che metteranno qualche riferimento sul sito

che io sappia non si può

si, purché le bande siano compatibili... che paese ti interessa? in europa non dovresti avere problemi

Non capisco lo store di windows phone.
Diverse app che vengono caricate,sono talvolta esperimenti di aspiranti programmatori.
Non dovrebbe essere una cosa più ufficiale, con tanto di test e app selezionate?

lo store raccoglie le app degli sviluppatori di terze parti, e dato che ci sono molti studenti (account gratuito + supporto da MS nelle università + possibilità di avere device aggratis) è normale che ci siano app fatte da aspiranti programmatori

ovviamente ci sono test, ma si limitano a verificare se l'app "rispetta le regole" o meno, non se è fatta bene o meno :D ovviamente se crasha all'avvio o ci sono crash evidenti viene bocciata

le app selezionate ci sono, sono quelle che vedi nella prima schermata dello Store :D

Qual'è il telefono con Windows Phone con lo schermo più grande?

Lumia 1520, 6 pollici...appena più piccoli ci sono il 930 e l'Icon (solo USA) a 5"

BTW, oggi al .NETCampus in una sessione su WP hanno detto due cose interessanti:
1) Tutti i telefoni nati con 8.1 supporteranno Miracast, 630 incluso
2) Non tutte le funzionalità di 8.1 sono state mostrate: alcune di queste sono implementate nell'OS ma non sono ancora esposte agli sviluppatori... parte di queste verrà "sbloccata" in un aggiornamento dell'SDK che rilasceranno nei prossimi giorni (si spera)

miriddin
10-05-2014, 21:47
Qualcuno sa se il Bluetooth Smart 4.0 è già attivato su 8.1?

Si diceva che lo sarebbe stato ma non so se è già implementato nella preview attuale...

Tekwar
11-05-2014, 08:01

Si, è per i nuovi modelli.

Purtroppo non WP8.1 non funziona più il trucco con Fiddler :(

sertopica
11-05-2014, 08:23
Anche se poi c'è il problema inverso: ora che sono abituato ad usare il Lumia 1520 il Lumia 920 mi sembra troppo piccolo! ;)

Beh sì, è la classica sindrome da bigger is better. :D

miriddin
11-05-2014, 08:30
Beh sì, è la classica sindrome da bigger is better. :D

Giusto! :D

Anche se questo è il mio limite: il mio vecchio Galaxy Tab da 7 pollici lo trovo già eccessivo come dimensioni...

sertopica
11-05-2014, 08:40
Certamente, difatti in quel caso già si entra in altre categorie, personalmente cerco sempre qualcosa di estremamente tascabile e poco vistoso. :)

Maiden26
11-05-2014, 09:58
Ovvio che si.

Ma devi controllare le frequenze che usa quell'operatore.

Ad es in USA alcuni operatori usano la rete cdma che non è compatibile coi nostri 920.

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk

si, purché le bande siano compatibili... che paese ti interessa? in europa non dovresti avere problemi

Francia, quasi sicuramente prenderò una sim Orange..non dovrebbero esserci problemi giusto?!
In ogni caso grazie mille :)

DanieleG
11-05-2014, 11:10

Si diceva che lo sarebbe stato ma non so se è già implementato nella preview attuale...

Penso dipenda anche dal firmware

Vash88
11-05-2014, 11:25
Comunque la situazione di whatsapp è scandalosa, la batteria si drena per colpa di questa app

Sent from my Nokia Lumia 920

Capozz
11-05-2014, 11:34
Francia, quasi sicuramente prenderò una sim Orange..non dovrebbero esserci problemi giusto?!

Con un telefono francese non dovresti avere problemi.

alexbands
11-05-2014, 11:35
ma su 8.1, con l'arrivo del file explorer, sarà possibile "scaricare" ad esempio la propria musica direttamemte da dropbox o skydrive?

su android avevo es file explorer che potevi collegare a dropbox e fare tranquillamente copia e incolla tra cartelle dropbox e cartelle del telefono....

Maiden26
11-05-2014, 11:40
Con un telefono francese non dovresti avere problemi.

Intendi telefono fisico o la sim?! Perché come telefono come detto ho il mio Lumia 920 acquistato in Italia :)

emanuele666
11-05-2014, 12:21
Comunque la situazione di whatsapp è scandalosa, la batteria si drena per colpa di questa app

Tutta l'app è scandalosa (e questo pure senza preview), sviluppata con il :ciapet: e in modo approssimativo. Per non parlare degli aggiornamenti nulli, si parla di funzionalità di un'ipotetica versione beta da non so quanto tempo e ancora non s'è visto nulla. E' ignobile che un'applicazione così importante non riceva il giusto supporto. Purtroppo sono 'obbligato' ad usarla altrimenti mi spostavo su altri lidi...

PeK
11-05-2014, 12:38

il tuo androide dovrebbe supportare la sincronizzazione via bluetooth.

Capozz
11-05-2014, 13:00
Intendi telefono fisico o la sim?! Perché come telefono come detto ho il mio Lumia 920 acquistato in Italia :)

Non ho mai provato a mettere una SIM straniera su un telefono ita ma, teoricamente, non dovresti avere problemi. Io ho un telefono UK (preso proprio da Orange tra l'altro) su cui funziona tranquillamente la sim Italiana, quindi non vedo perché su un telefono italiano non debba andare una sim francese

Maiden26
11-05-2014, 13:14
Non ho mai provato a mettere una SIM straniera su un telefono ita ma, teoricamente, non dovresti avere problemi. Io ho un telefono UK (preso proprio da Orange tra l'altro) su cui funziona tranquillamente la sim Italiana, quindi non vedo perché su un telefono italiano non debba andare una sim francese

Ok, grazie mille :)

Unrealizer
11-05-2014, 14:14

è supportato dal sistema operativo, ma purtroppo dovremmo aspettare Lumia Cyan per poterlo usare sui nostri telefoni, dato che la preview include solo il SO, non i driver, che sono ancora quelli di 8.0

non dovrebbero esserci problemi, conosco una persona che ha un 1020 (quindi stesso chipset del 920) che usa una sim Orange francese (e tralaltro, con le secure sim Orange dovresti anche poter usare il tap-to-pay!)

ma su 8.1, con l'arrivo del file explorer, sarà possibile "scaricare" ad esempio la propria musica direttamemte da dropbox o skydrive?

su android avevo es file explorer che potevi collegare a dropbox e fare tranquillamente copia e incolla tra cartelle dropbox e cartelle del telefono....

penso di si

miriddin
11-05-2014, 14:22
è supportato dal sistema operativo, ma purtroppo dovremmo aspettare Lumia Cyan per poterlo usare sui nostri telefoni, dato che la preview include solo il SO, non i driver, che sono ancora quelli di 8.0

Ti ringrazio! Avevo provato ad associare un orologio Mio Alpha ma senza successo, com'è ovvio da quello che dici...

Intanto ho visto che comincia a muoversi qualcosa sul fronte degli smartwatch compatibili con Windowphone, sempre che il Meteor Kreyos venga effettivamente commercializzato!

Unrealizer
11-05-2014, 14:55
Ti ringrazio! Avevo provato ad associare un orologio Mio Alpha ma senza successo, com'è ovvio da quello che dici...

Intanto ho visto che comincia a muoversi qualcosa sul fronte degli smartwatch compatibili con Windowphone, sempre che il Meteor Kreyos venga effettivamente commercializzato!

Tecnicamente con 8.1 + Cyan dovrebbero essere tutti tecnicamente compatibili, la domanda è come saranno supportati

personalmente aspetto l'AGENT, l'unico ad aver chiaramente detto che il supporto a WP sarà pari a quello dato agli altri sistemi, se non superiore (ed è pienamente programmabile!)

DanieleG
11-05-2014, 15:38
Tutta l'app è scandalosa (e questo pure senza preview), sviluppata con il :ciapet: e in modo approssimativo. Per non parlare degli aggiornamenti nulli, si parla di funzionalità di un'ipotetica versione beta da non so quanto tempo e ancora non s'è visto nulla. E' ignobile che un'applicazione così importante non riceva il giusto supporto. Purtroppo sono 'obbligato' ad usarla altrimenti mi spostavo su altri lidi...

Fa veramente schifo :rolleyes:

Maiden26
11-05-2014, 16:06
Altra domanda ragazzi: se sto usando Skype sul pc e mi arriva una chiamata, questa mi viene notificata sul telefono anziché sul pc, e ovviamente è un po' una scocciatura, perché devo ignorarla, provare a richiamare dal pc e puntualmente Skype si impunta (nel senso che l'altro contatto non riceve la chiamata), quindi devo chiudere e riaprire e cose del genere finché non funziona.
Non c'è un modo per far si che se sono disponibile tramite il programma sul pc le chiamate mi vengano notificate lì anziché sul telefono?!
Grazie :)

Vash88
11-05-2014, 16:38

Poi abbiamo Migram beta come alternativa :muro: Devo dire che le 2 migliori sono LINE e Facebook messenger. :cry: tragedia

Tecnicamente con 8.1 + Cyan dovrebbero essere tutti tecnicamente compatibili, la domanda è come saranno supportati

personalmente aspetto l'AGENT, l'unico ad aver chiaramente detto che il supporto a WP sarà pari a quello dato agli altri sistemi, se non superiore (ed è pienamente programmabile!)

Un attimo un attimo un attimo... Link app micoach device supportati BT 4.0 Smart Ready (http://community-micoach.adidas.com/community/support/en/help/support-guide/micoachsupportsite_guidewithtext_list-of-bluetooth-smart-ready-phones-that-work-with-the-micoach-mobile-app#.U2-dQyhb6YE)

Io stavo per comprare il mio link, con che firmware e quale app hai provato a farli vedere? Perché altrimenti mi blocco. Io credevo che da Lumia Black non ci fossero più problemi.

Unrealizer
11-05-2014, 17:06
Poi abbiamo Migram beta come alternativa :muro: Devo dire che le 2 migliori sono LINE e Facebook messenger. :cry: tragedia

Un attimo un attimo un attimo... Link app micoach device supportati BT 4.0 Smart Ready (http://community-micoach.adidas.com/community/support/en/help/support-guide/micoachsupportsite_guidewithtext_list-of-bluetooth-smart-ready-phones-that-work-with-the-micoach-mobile-app#.U2-dQyhb6YE)

Io stavo per comprare il mio link, con che firmware e quale app hai provato a farli vedere? Perché altrimenti mi blocco. Io credevo che da Lumia Black non ci fossero più problemi.

per sfruttare ogni funzione del telefono si usano delle API, ovvero del codice da richiamare per far qualcosa per conto nostro

parte di queste API viene esposta dal SO, ma non è accessibile a noi normali sviluppatori, che invece possiamo usare le API esposte da uno strato posto sopra al SO, che le passa ad esso dopo aver fatto diversi controlli

il SO stesso a sua volta deve utilizzare delle API esposte dagli strati sotto di esso, ovvero (generalizzando) dai driver e dal firmware del dispositivo

Black ha aggiunto il supporto a BLE negli strati più bassi, 8.1 in quelli più alti (basso: vicino all'hardware, alto: vicino allo sviluppatore)... il problema è che questi strati non si parlano ancora!

le app come miCoach usano direttamente i driver di nokia, bypassando il SO

riguardo ai messenger: le API per fare un messenger performante ci sono, il problema è sfruttarle... esempio, Telegram: si, grandioso, WP può comunicare con i suoi servizi e adesso supportano pure le notifiche WP... peccato che supportino solo le notifiche MPNS (quelle di 7.0, 7.5 e 8.0) e per giunta nel formato di 7.x... ecco perché:

1) tutte queste app hanno delle FlipTile (numerino nel pallino in alto a destra) piuttosto che delle IconicTile, più adatte a questo uso (quella di whatsapp ad esempio)
2) non possiamo fare app decenti, dato che
2a: la tile fa cagare
2b: non possiamo usare i nuovi background task per gestire bene la ricezione di una notifica
2c: dobbiamo usare il caro vecchio silverlight (*) piuttosto che fare un'app RT in C++

(*) per il momento Silverlight è comunque la scelta migliore per la maggior parte delle app, ma in teoria le app RT dovrebbero avere prestazioni migliori

la soluzione sarebbe semplice: supportare l'altro tipo di notifiche push, WNS
in questo modo si potrebbe fare un'app RT come si deve, e si potrebbe portare anche su Windows 8.1
lo svantaggio sarebbe perdere la compatibilità con tutte le versioni precedenti a WP 8.1, ma dato che tutti gli 8.0 saranno aggiornati a 8.1 e visto che i 7.x sono praticamente spariti, sticazzi...

miriddin
11-05-2014, 17:40

Grazie veramente! :)

La sola app che non avevo provato, Adidas Micoach, è l'unica che funziona!

antes008
11-05-2014, 19:41
di nuovo a chiedere chiarimenti:

come si fa a cancellare il primo account inserito sul lumia? nella fregola di provarlo ne ho messo uno di prova (non volendo rischiare sputtanamenti del mio account) per giocarci un po e capire come funziona. adesso ho aggiunto l'account "serio" e vorrei levare il primo ma non riesco.

sul fronte mail c'è un modo di vedere le varie cartelle senza fare tap su opzione tap visualizza cartelle? è un po un rottura visto che l'app Outlook su android mi pare molto + facile e immediata.

grazie

Unrealizer
11-05-2014, 19:52
di nuovo a chiedere chiarimenti:

come si fa a cancellare il primo account inserito sul lumia? nella fregola di provarlo ne ho messo uno di prova (non volendo rischiare sputtanamenti del mio account) per giocarci un po e capire come funziona. adesso ho aggiunto l'account "serio" e vorrei levare il primo ma non riesco.

sul fronte mail c'è un modo di vedere le varie cartelle senza fare tap su opzione tap visualizza cartelle? è un po un rottura visto che l'app Outlook su android mi pare molto + facile e immediata.

grazie

gran parte delle funzioni del telefono (store, backup, sincronizzazione, localizzazione, identità per le app, sicurezza) sono legate a quell'account; l'unico modo per toglierlo è fare un hard reset e ricominciare daccapo (impostazioni -> informazioni su -> ripristina il telefono)

non che io sappia, ma mi pare che si possano pinnare le cartelle a start

antes008
11-05-2014, 19:54
grazie mille!

Krusty93
11-05-2014, 21:12
BTW, oggi al .NETCampus in una sessione su WP hanno detto due cose interessanti:
1) Tutti i telefoni nati con 8.1 supporteranno Miracast, 630 incluso
2) Non tutte le funzionalità di 8.1 sono state mostrate: alcune di queste sono implementate nell'OS ma non sono ancora esposte agli sviluppatori... parte di queste verrà "sbloccata" in un aggiornamento dell'SDK che rilasceranno nei prossimi giorni (si spera)
Ottimo

Rispetto a Migram, preferisco Ngram

DanieleG
11-05-2014, 22:04

Coff... Ci sarebbe Viber... coff..

Vash88
11-05-2014, 22:43
per sfruttare ogni funzione del telefono si usano delle API, ovvero del codice da richiamare per far qualcosa per conto nostro

parte di queste API viene esposta dal SO, ma non è accessibile a noi normali sviluppatori, che invece possiamo usare le API esposte da uno strato posto sopra al SO, che le passa ad esso dopo aver fatto diversi controlli

il SO stesso a sua volta deve utilizzare delle API esposte dagli strati sotto di esso, ovvero (generalizzando) dai driver e dal firmware del dispositivo

Black ha aggiunto il supporto a BLE negli strati più bassi, 8.1 in quelli più alti (basso: vicino all'hardware, alto: vicino allo sviluppatore)... il problema è che questi strati non si parlano ancora!

le app come miCoach usano direttamente i driver di nokia, bypassando il SO

riguardo ai messenger: le API per fare un messenger performante ci sono, il problema è sfruttarle... esempio, Telegram: si, grandioso, WP può comunicare con i suoi servizi e adesso supportano pure le notifiche WP... peccato che supportino solo le notifiche MPNS (quelle di 7.0, 7.5 e 8.0) e per giunta nel formato di 7.x... ecco perché:

1) tutte queste app hanno delle FlipTile (numerino nel pallino in alto a destra) piuttosto che delle IconicTile, più adatte a questo uso (quella di whatsapp ad esempio)
2) non possiamo fare app decenti, dato che
2a: la tile fa cagare
2b: non possiamo usare i nuovi background task per gestire bene la ricezione di una notifica
2c: dobbiamo usare il caro vecchio silverlight (*) piuttosto che fare un'app RT in C++

(*) per il momento Silverlight è comunque la scelta migliore per la maggior parte delle app, ma in teoria le app RT dovrebbero avere prestazioni migliori

la soluzione sarebbe semplice: supportare l'altro tipo di notifiche push, WNS
in questo modo si potrebbe fare un'app RT come si deve, e si potrebbe portare anche su Windows 8.1
lo svantaggio sarebbe perdere la compatibilità con tutte le versioni precedenti a WP 8.1, ma dato che tutti gli 8.0 saranno aggiornati a 8.1 e visto che i 7.x sono praticamente spariti, sticazzi...
Grazie della spiegazione, speriamo si muovano, devo dire che ho provato un nexus 5 e il lumia si salva in corner per ora, grazie a fotocamera e video, mail e mappe offline. :( Spero ci diano sotto con le nuove app.
Grazie veramente! :)

La sola app che non avevo provato, Adidas Micoach, è l'unica che funziona!

Prego
Ottimo

Lo provo ;)

Coff... Ci sarebbe Viber... coff..
Viber putroppo non è usato da nessuno dei miei contatti (iMessage,Whatsapp e telegram) :(

Unrealizer
12-05-2014, 00:12
Ottimo

Il problema dei vari *gram però è sempre quello, le notifiche
sto tentando di mettermi in contatto con il team di Telegram per chiedere info su un eventuale supporto a WNS, ma non trovo nessun modo per contattarli! ho provato via Twitter ma non ho ancora avuto risposta