View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
fm.64shark
15-11-2015, 22:27
me lo auguro,io sono un utente nokia da anni,ma solo da quest anno sono passato a windows phone,mi ci sono trovato bene fin da subito,e l ho trovato anche piuttosto semplice ed intuitivo.
Va un po' a zone...ieri ero in un centro Tim di un grande iper vicino a Como e i lumia erano 1/3 dei Cell presenti....cerano veramente tutti tranne la serie x20:D
Unrealizer
15-11-2015, 22:31
Infatti , sono solo delle sue supposizioni, peraltro GabeAul ha parlato di nuova Build di Win 10 Mobile ma non ha affatto detto che sia quella ufficiale che verrà rilasciata agli utenti diciamo normali , anche perchè come sempre , la cosa è stata fatta ad esempio anche con la versione 1511 di Win 10 desktop, prima viene rilasciata agli Insider e poi al pubblico...
Secondo me , anche in base a quello che è dato di sapere , questa nuova Build di cui parla è la 586 "Insider" che dovrebbe essere la RTM quindi quella ufficiale ,in ogni caso rimango convinto che prima della presentazione della serie 950/950XL non verrà rilasciata per l' utenza normale , ovviamente sarei felice di essere smentito....
:)
In ogni caso sicuramente mercoledì ne potremo avere un assaggio, visto che è sicuro al 99.99% che quel giorno verrà rilasciato l'SDK di TH2 con gli emulatori della 10586 (che in realtà hanno già leakato, ma non l'ho ancora installato)
giusto oggi siamo stati in giro con un amico alla ricerca di una offerta di un windows phone,i vecchi nokia quasi spariti,e quelli presenti proposti a prezzi fuori mercato,ma quello che più che altro mi ha lasciato perplesso sono i commenti di alcuni commessi:windows phone è più complesso,android è più semplice,insomma l'idea che si trasmette alla massa è di un sistema non adatto a tutti,e non è la prima volta che mi capita di sentirlo,di questo passo complice anche l'ignoranza di chi vende sarà dura per microsoft prendere mercato.
il problema è che i commessi per primi non l'hanno mai provato... e generalmente o non ne capiscono assolutamente nulla o sono fanboy :asd:
alethebest90
15-11-2015, 22:36
il problema è che i commessi per primi non l'hanno mai provato... e generalmente o non ne capiscono assolutamente nulla o sono fanboy :asd:
la maggioranza viene imposta a vendere determinate cose rispetto ad altre...pur negando l'evidenza che sia migliore o peggiore, l'importante è vendere
ho avuto varie testimonianze su questi lavori...sopratutto nel centro commerciale
DanieleG
16-11-2015, 08:07
per chi ha un 920 come me, non credo che uscirà mai :help:
Perché non dovrebbe?
la maggioranza viene imposta a vendere determinate cose rispetto ad altre...pur negando l'evidenza che sia migliore o peggiore, l'importante è vendere
ho avuto varie testimonianze su questi lavori...sopratutto nel centro commerciale
I commessi ricevono delle provvigioni a seconda dei prodotti che vendono, che variano a seconda del tipo di accordo che il negozio ha stipulato con un determinato produttore...l'euronics vicino casa mia per esempio ha accordi con la samsung, qualunque prodotto tu chieda, dal telefono alla lavatrice, loro propongono sempre qualche modello samsung al posto di quello che gli hai chiesto (a meno che non chiedi prodotti apple, in quel caso non hanno mai da controbattere), o se chiedi consiglio a loro il primo prodotto che ti presentano è sempre samsung.
Ieri stavo per incavolarmi di brutto: vado ad utilizzare una app torcia ed il flash non va. Cinque minuti di giramento salvo poi scoprire che lo dovevo abilitare su Lumia Camera o non avrebbe funzionato.
Perché non dovrebbe?
Il 920, come tutti i telefoni della serie X20 riceverà l'aggiornamento a windows mobile 10 a febbraio, cmq almeno da quello che si legge in giro sembra che WM 10 per i telefoni di quella generazione non sia gran che, e che sui dual core giri parecchio male, infatti giravano voci (infondate) che non li avrebbero più aggiornati...sinceramente io sono più preoccupato che li aggiornino e li rendano inusabili, più che non li aggiornino proprio.
Il 920, come tutti i telefoni della serie X20 riceverà l'aggiornamento a windows mobile 10 a febbraio, cmq almeno da quello che si legge in giro sembra che WM 10 per i telefoni di quella generazione non sia gran che, e che sui dual core giri parecchio male, infatti giravano voci (infondate) che non li avrebbero più aggiornati...sinceramente io sono più preoccupato che li aggiornino e li rendano inusabili, più che non li aggiornino proprio.
Ho Windows 10 su 920, gira bene. Anzi, ha superato le mie aspettative!
Sent from mTalk
Sent from mTalk
Non lo metto in dubbio :), cmq in rete ci sono commenti di ogni genere, dall'estremamente positivo, all'estremamente negativo...insomma i classici commenti di internet che dicono tutto e il contrario di tutto :).
Flying Tiger
16-11-2015, 11:13
Io lo uso su un 1020 e funziona non bene, benissimo , un vero missile che analogamente a te ha superato ogni più rosea aspettativa...
Sono le solite chiacchere "da forum" che trovano il tempo che trovano...
Unrealizer
16-11-2015, 11:19
Non lo metto in dubbio :), cmq in rete ci sono commenti di ogni genere, dall'estremamente positivo, all'estremamente negativo...insomma i classici commenti di internet che dicono tutto e il contrario di tutto :).
Dipende da quale build hanno provato :D
Ieri stavo per incavolarmi di brutto: vado ad utilizzare una app torcia ed il flash non va. Cinque minuti di giramento salvo poi scoprire che lo dovevo abilitare su Lumia Camera o non avrebbe funzionato.
dimenticati delle app torcia, su w10m ci sarà già integrata nel sistema
Flying Tiger
16-11-2015, 11:28
Io uso da sempre FlashlightXT e funziona benissimo anche con Win 10 Mobile Build 581 , in ogni caso nella versione finale dovrebbe, come dice giustamente Mory , essere integrata nativamente nel sistema...
Krusty93
16-11-2015, 11:48
Ma già adesso è integrata nel sistema :D
Ottima notizia, grazie, preferisco le cose già integrate che non scaricare millemila app di origine sconosciuta.
Non lo metto in dubbio, ma non l'ho trovata..:muro:
Unrealizer
16-11-2015, 15:30
Ottima notizia, grazie, preferisco le cose già integrate che non scaricare millemila app di origine sconosciuta.
Non lo metto in dubbio, ma non l'ho trovata..:muro:
Ovviamente devi avere 10 :D La trovi nell'Action Center
tecnologico
16-11-2015, 15:40
mah, visto l hw del 1320 dubito sará fluidissimo...
Il 1320 non saprei, ma il mio 720 sicuramente non sarà fluido, non lo è già ora con 8.1.
Flying Tiger
16-11-2015, 16:15
Domanda , con Win 10 build 581 su 1020 , dove sarebbe questo Action Center?? io non lo trovo...
Krusty93
16-11-2015, 16:23
Domanda , con Win 10 build 581 su 1020 , dove sarebbe questo Action Center?? io non lo trovo...
Dov'è su 8.1 :asd:
Flying Tiger
16-11-2015, 16:25
Dov'è su 8.1 :asd:
Vabbè se volete fare gli spiritosi guardate non fate ridere nessuno eh.....:rolleyes:
DanieleG
16-11-2015, 16:46
Vabbè se volete fare gli spiritosi guardate non fate ridere nessuno eh.....:rolleyes:
è il menu della finestra a discesa.
Su 10 non si può cercare tra le impostazioni? :confused:
Unrealizer
16-11-2015, 17:00
beh, tutto sommato è un dual Krait, dovrebbe essere solo poco meno potente dei 640
è la parte del centro notifiche con le azioni rapide, la differenza è che su 10 ce ne sono di più e quindi si può espandere
è il menu della finestra a discesa.
Su 10 non si può cercare tra le impostazioni? :confused:
si, c'è il campo di ricerca in alto :mbe:
Da come l'aveva detto krusty, avevo capito ci fosse anche su 8, magari nascosta bene. Se è su 10, attendo fiducioso.
Krusty93
16-11-2015, 23:00
Macché spiritosi, è che mi è parsa una domanda del tipo "dove sono le tiles?" :D
Presumo quindi che non sapevi si chiamasse cosi ;)
Da come l'aveva detto krusty, avevo capito ci fosse anche su 8, magari nascosta bene. Se è su 10, attendo fiducioso.
Io mi riferivo all'Action Center
Io mi riferivo all'Action Center
Converrai con me che quell'integrata faceva pensare alla torcia piuttosto che all'action center (che uso comunemente e che in effetti su 10 sarà un po' più affollato, come piace a me).
Sono inezie, eh, almeno per quel che mi riguarda. ;)
Converrai con me che quell'integrata faceva pensare alla torcia piuttosto che all'action center (che uso comunemente e che in effetti su 10 sarà un po' più affollato, come piace a me).
Sono inezie, eh, almeno per quel che mi riguarda. ;)
infatti è la torcia integrata mica l'action center :read:
In pratica in 8.1 tiri giù la tendina dell'action center e ci sono X quadratini con funzionalità tipo wifi/Bluetooth/modalità aereo ecc. adesso in w10m oltre a tutte quelle di 8.1 ci trovi anche la torcia.
Puoi metterla fra quelle a scelta rapida che escono con un solo swipe :) io ci ho messo anche la fotocamera ad esempio
http://digilander.libero.it/mordel/action.jpg
Sembra tutto pronto per il rilascio di Windows 10 Mobile:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/getstarted-get-to-know-win-10-mobile
Stasera ci sarà il grande botto! :cincin:
infatti è la torcia integrata mica l'action center :read:
In pratica in 8.1 tiri giù la tendina dell'action center e ci sono X quadratini con funzionalità tipo wifi/Bluetooth/modalità aereo ecc. adesso in w10m oltre a tutte quelle di 8.1 ci trovi anche la torcia.
Puoi metterla fra quelle a scelta rapida che escono con un solo swipe :) io ci ho messo anche la fotocamera ad esempio
http://digilander.libero.it/mordel/action.jpg
Sì, sì, lo avevo capito e, come ho detto, già la uso pur avendo (su 8) la limitazione a 4 scelte rapide.
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/getstarted-get-to-know-win-10-mobile
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Spero che il 520 venga ancor di più alleggerito con la RTM, ora va bene ma ogni tanto s'impianta. Comunque cosa te lo fa pensare? Insider o ufficialmente?
DanieleG
17-11-2015, 16:32
Non vedo perché, per altro con il 950 e il 950 XL che verranno lanciati tra quasi 2 settimane. Dubito succeda qualcosa prima di dicembre.
potrebbe essere che stasera rilascino su insider fast
Unrealizer
17-11-2015, 17:28
Domani c'è Connect(); potrebbero annunciare/rilasciare qualcosa (molto probabilmente l'SDK)
quindi insider fast più probabile giovedì o addirittura martedì prox
Qualcuno che lavora alla Vodafone o alla TIM o altro operatore che sarà coinvolto nel rilascio degli aggiornamenti, può darci una soffiata :asd: e dirci se hanno già ricevuto in azienda i "bit" di Windows 10 Mobile da distribuire alla "massa"? :D
Flying Tiger
18-11-2015, 14:07
Io proprio poco fa sono tornato alla 8.1 ufficiale , mi è giunta la notizia che dovrò usarlo anche per lavoro e ovviamente non intendo farlo con una versione beta per altrettanti ovvii motivi , peccato Win 10 devo dire che per quanto mi riguarda funzionava senza particolari problemi salvo qualche saltuario lag ma era comunque usabilissiimo....
Per togliere Wn 10 in verità avevo letto di tutto e di più anche sul fatto che secondo alcuni non si poteva neanche fare a meno di non mandarlo in assistenza per farlo riflashare con il suo firmware originale , io ho eseguito nell' ordine prima Windows Device Recovery Tool che me l' ha riportato allo stato originale (il mio 1020 è un' esemplare TIM e con tale firmware brandizzato me lo sono ritrovato alla fine della procedura..) e poi la procedura per sbrandizzarlo con successivi aggiornamenti fino all' attuale Win 8.1 update , nessun problema e telefono perfettamente funzionante..
E adesso aspettiamo l' uscita di Win 10 Mobile ufficiale , non dovrebbe mancare molto...
Gabriel Aul ha appena detto su twitter che le previsioni "meteo" di OGGI per il rilascio di una nuova build sono favorevoli :eek: :eek: :eek:
Sta per uscire la RTM... Scaldate i motori che si parte a tutta birra con Windows 10 Mobile! :cincin:
Gabriel Aul ha appena detto su twitter che le previsioni "meteo" di OGGI per il rilascio di una nuova build sono favorevoli :eek: :eek: :eek:
Sta per uscire la RTM... Scaldate i motori che si parte a tutta birra con Windows 10 Mobile! :cincin:
uno screen del messaggio? sono molto interessato *^*
Flying Tiger
18-11-2015, 20:53
Mah...io finchè non vedo non credo, e rimango dell' idea che uscirà dopo la presentazione del 950 , commercialmente parlando fare uscire un' nuovo apparato dotato di un nuovo sistema operativo è un' occasione estremamente ghiotta per ovvie ragioni...
Mah...io finchè non vedo non credo, e rimango dell' idea che uscirà dopo la presentazione del 950 , commercialmente parlando fare uscire un' nuovo apparato dotato di un nuovo sistema operativo è un' occasione estremamente ghiotta per ovvie ragioni...
se fanno uscire la rtm nel fast per gli insider non vanno certo a disturbare i 950
Flying Tiger
18-11-2015, 21:34
se fanno uscire la rtm nel fast per gli insider non vanno certo a disturbare i 950
Tu dici? , vedremo, intanto mi è appena arrivata una mail da parte di Microsoft , il 2 dicembre faranno una presentazione a Milano della serie 950 per gli Insider...
Quasi quasi un salto lo faccio...
Eccola!!!
Gabriel Aul @GabeAul · 9 minuti fa
Hey Mobile #WindowsInsiders, Build 10586.11 is now available for the Fast ring!
Flying Tiger
18-11-2015, 22:15
Eccola!!!
Gabriel Aul @GabeAul · 9 minuti fa
Hey Mobile #WindowsInsiders, Build 10586.11 is now available for the Fast ring!
Grandi ;)
Via con l' installazione...:)
DanieleG
19-11-2015, 08:32
Secondo me non è la rtm, non avrebbe senso.
Secondo me non è la rtm, non avrebbe senso.
La 10586 è la versione su cui si baserà la versione finale, che è la stessa uscita su tutti gli altre device (PC, tablet, Xbox One)
Da ora in poi ci saranno solamente bugfix.
Quindi vedila come RTM che avrà soltanto aggiornamenti per risolvere i problemi riscontrati.
DanieleG
19-11-2015, 11:10
La 10586 è la versione su cui si baserà la versione finale, che è la stessa uscita su tutti gli altre device (PC, tablet, Xbox One)
Da ora in poi ci saranno solamente bugfix.
Quindi vedila come RTM che avrà soltanto aggiornamenti per risolvere i problemi riscontrati.
Mi sono spiegato male in effetti :D
Leggendo del boot loop e di problemi ancora importanti, la riterrei poco sensata come RTM.
Unrealizer
19-11-2015, 11:23
Mi sono spiegato male in effetti :D
Leggendo del boot loop e di problemi ancora importanti, la riterrei poco sensata come RTM.
il boot loop è causato da un bug della 581!
Solo per oggi, Microsoft Band a 55 £ su Amazon UK
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00UOUFMOU
Simulando l'acquisto in totale viene:
GBP 55.91 : Items
GBP 4.65 : Postage & Packing
GBP 60.56 : Order Total
che con il cambio attuale sarebbero circa 87 €
Solo per oggi, Microsoft Band a 55 £ su Amazon UK
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00UOUFMOU
Simulando l'acquisto in totale viene:
GBP 55.91 : Items
GBP 4.65 : Postage & Packing
GBP 60.56 : Order Total
che con il cambio attuale sarebbero circa 87 €
All'inizo della sua uscita ero interessatissimo, poi l'ho vista dal vivo... è brutta (e scomoda) quanto un colpo manco a gratis :D
serbring
20-11-2015, 11:39
Ciao a tutti. Ho un 930 con win 8.1 e non riesco a fare il backup delle app. Si blocca sempre al 10%. Quello delle impostazioni invece funziona correttamente. Anche voi avete un simile problema?
Capita, spesso dicono sia colpevole Whatsapp.
La prima cosa che farei è andare nel submenù Gestisci Backup e cancellarlo in toto. E poi ripeti il Backup. Ci sono buone probabilità che funzionerà.
Prima di cancellarlo, però, guarda quanti MB ti occupa si OneDrive. Se è "cicciotto" significa che di fatto il backup lui l'aveva fatto. Magari non era riuscito a metterci tutte le app (ad es. la parte di Whatsapp), ma avresti comunque usarlo in caso di bisogno (eccetto la parte saltata dal backup stesso).
Alla fine ricontrolla con Gestisci Backup a quanto ammonti in MB l'ultimo che hai fatto.
DanieleG
20-11-2015, 12:30
A me succedeva con twitter
Krusty93
20-11-2015, 13:05
Ciao a tutti. Ho un 930 con win 8.1 e non riesco a fare il backup delle app. Si blocca sempre al 10%. Quello delle impostazioni invece funziona correttamente. Anche voi avete un simile problema?
Cancella i backup presenti su OneDrive
ironman72
20-11-2015, 15:08
Oggi andando ad installare la 10586.11, il telefono mi chiede 722,xx mb liberi alche tappo mostra archiviazione....
Sorpresa... vedo solo la microsd ( tra l'altro con caratteri cinesi),e non c'e' verso di accedere alla memoria del telefono...che mi rende impossibile cancellare qualcosa...
Anche connesso via usb al pc non ho accesso se non a qualche cartella, che pero' risulta vuota.
che posso fare per installare la nuova versione?
soft reset?hard reset?
640 xl lte.
grazie in anticipo
DanieleG
20-11-2015, 15:18
Oggi andando ad installare la 10586.11, il telefono mi chiede 722,xx mb liberi alche tappo mostra archiviazione....
Sorpresa... vedo solo la microsd ( tra l'altro con caratteri cinesi),e non c'e' verso di accedere alla memoria del telefono...che mi rende impossibile cancellare qualcosa...
Anche connesso via usb al pc non ho accesso se non a qualche cartella, che pero' risulta vuota.
soft reset?hard reset?
640 xl lte.
grazie in anticipo
Prova un soft reset
Unrealizer
20-11-2015, 15:18
soft reset?hard reset?
640 xl lte.
grazie in anticipo
hai la 10581, vero? il menu archiviazione rotto era una delle known issue di quella versione :D
con l'hard reset rischi il bootloop una volta aggiornato, disinstalla dalla lista app qualche app pesante o usa gestione file per spostare immagini/video sulla SD... oppure torni a 8.1 con WDRT
ironman72
20-11-2015, 17:19
hai la 10581, vero? il menu archiviazione rotto era una delle known issue di quella versione :D
con l'hard reset rischi il bootloop una volta aggiornato, disinstalla dalla lista app qualche app pesante o usa gestione file per spostare immagini/video sulla SD... oppure torni a 8.1 con WDRT
Fatto hard reset...(senza backup) ed ora in installazione la 10586.1
:sperem:
Unrealizer
20-11-2015, 17:32
Fatto hard reset...(senza backup) ed ora in installazione la 10586.1
:sperem:
fatto hard reset dalla 10581? boot loop in arrivo, dovrai fare un altro hard reset con i tasti :D
marklevinson76
20-11-2015, 17:35
ma cambia qualcosa tra fare l'hard reset da impostazioni rispetto a farlo tramite i tasti?
Unrealizer
20-11-2015, 17:42
ma cambia qualcosa tra fare l'hard reset da impostazioni rispetto a farlo tramite i tasti?
che io sappia no
marklevinson76
20-11-2015, 17:49
grazie,era solo un dubbio
ironman72
20-11-2015, 17:59
fatto hard reset dalla 10581? boot loop in arrivo, dovrai fare un altro hard reset con i tasti :D
il 10581 va... e' il 10586.11 che fa boot loop !!!
Unrealizer
20-11-2015, 19:40
il 10581 va... e' il 10586.11 che fa boot loop !!!
581 -> hard reset -> 586 = boot loop
E' appena stata rilasciata la build 10586.11 anche nello slow ring :eek: :eek: (quella dei giorni scorsi era sul fast ring).
Il prossimo passo quale sarà? distribuzione alla massa!
stefano_sa
20-11-2015, 20:43
aggiornato da 8.1 a wm10 586 il 640xl. Tutto sembra funzionare per il meglio...ma mi sono ritrovato con l'elenco dei contatti vuoto!:doh: :doh: :doh: :doh: Che faccio?
ironman72
20-11-2015, 22:49
581 -> hard reset -> 586 = boot loop
Risolto.. con hard reset ( sequenza tasti) ed ora funge bene, grazie dell'aiuto!!
Ero leggermente demoralizzato.
unico neo Glance non funge...
Krusty93
21-11-2015, 00:02
aggiornato da 8.1 a wm10 586 il 640xl. Tutto sembra funzionare per il meglio...ma mi sono ritrovato con l'elenco dei contatti vuoto!:doh: :doh: :doh: :doh: Che faccio?
Sei sicuro di aver inserito l'account contenente i contatti?
IlCavaliereOscuro
21-11-2015, 11:28
Che ne pensate di questo?
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-phone-giu-in-picchiata-quote-sotto-il-2-e-futuro-incerto_59662.html
Sinceramente non capisco perché smartphone con un sistema operativo eccellente e che hanno prezzi molto abbordabili non riescano a ritagliarsi una bella fetta di mercato...
Sinceramente non capisco perché smartphone con un sistema operativo eccellente e che hanno prezzi molto abbordabili non riescano a ritagliarsi una bella fetta di mercato...
Se leggi tutti i commenti i motivi sono tanti, market con applicazioni scadenti, marketing microsoft inefficace, dove in alcuni casi si sono dati la zappa sui piedi da soli, telefoni che non hanno niente di realmente innovativo, pochi se non nessun partner (quindi poca scelta di modelli), difficoltà a trovare fisicamente i telefoni nei negozi, e se si trovano solo qualche modello e non tutta la gamma, scarsa personalizzazione dei telefoni, interfaccia grafica che ancora oggi non piace, aspettative disattese da parte di microsoft (insomma tanti proclami, ma non cambia mai niente), fidelizzazione del cliente inesistente...leggendo sembra che solo il 20% degli acquirenti lumia se cambia telefono ne prende un altro, l'80% migra su altri lidi...insomma almeno leggendo i commenti di motivi per cui wp non decolla sono tanti, non basta essere un buon os e avere terminali con un buon prezzo per ritagliarsi una buona fetta di mercato, ci vuole ben altro.
per le app c'è per caso un topic apposito :confused: ?
provo comunque a chiedere qua, su WP c'è qualche app simile a questa per gestire/tenere traccia delle proprie serie TV preferite ?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.battlelancer.seriesguide&hl=it
da una settimana problemoni con il mio 640...
alcune miniature nelle foto non vengono visualizzate, mi ha chiesto due volte di controllare la micro sd ( kingston 54gb ) per errori...
oggi quando vado nella fotocamera e faccio una foto , poi mi si chiude l'app in automatico...
:muro: :muro:
vittorio130881
21-11-2015, 15:57
Ragazzi la 10586 è utilizzabile quotidianamente? Funziona tutto? Anche come fluidita é buona? Volevo metterla sul 630
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Ragazzi la 10586 è utilizzabile quotidianamente? Funziona tutto? Anche come fluidita é buona? Volevo metterla sul 630
Dalla 581 secondo me è tranquillamente utilizzabile sul telefono principale. Certo io le uso sul 930 e non so come si comportano su terminali con 512mb di ram ma a leggere in giro gira come 8.1 se non meglio quindi...
da una settimana problemoni con il mio 640...
alcune miniature nelle foto non vengono visualizzate, mi ha chiesto due volte di controllare la micro sd ( kingston 54gb ) per errori...
oggi quando vado nella fotocamera e faccio una foto , poi mi si chiude l'app in automatico...
:muro: :muro:
salva il contenuto della microsd sul pc e poi formattala
la 586 diventerà la RTM quindi è abbastanza stabile da poterla usare tutti i giorni
stefano_sa
21-11-2015, 19:06
Sei sicuro di aver inserito l'account contenente i contatti?
risolto con un hard reset....magari avevo inserito male l'account. Esiste un modo per NON ricevere sul PC (stesso account ms del 640xl) le notifiche delle chiamate perse?
risolto con un hard reset....magari avevo inserito male l'account. Esiste un modo per NON ricevere sul PC (stesso account ms del 640xl) le notifiche delle chiamate perse?
per le chiamate perse, avvia cortana, tappa sui 3 trattini in alto a sx, poi su appunti quindi dal menu che si apre su impostazioni e cambia quello che vuoi ;)
vittorio130881
21-11-2015, 22:49
Ragazzi ho installato win 10 ultimo. Mi trovo molto bene e sto su un misero lumia 630. Non mi piace molto outlook ma per un semplice motivo. Quando apro una mail me la apre gigantesca e nn la adatta alla pagina. Si può fare qualcosa?
serbring
22-11-2015, 12:11
Cancella i backup presenti su OneDrive
Capita, spesso dicono sia colpevole Whatsapp.
La prima cosa che farei è andare nel submenù Gestisci Backup e cancellarlo in toto. E poi ripeti il Backup. Ci sono buone probabilità che funzionerà.
Prima di cancellarlo, però, guarda quanti MB ti occupa si OneDrive. Se è "cicciotto" significa che di fatto il backup lui l'aveva fatto. Magari non era riuscito a metterci tutte le app (ad es. la parte di Whatsapp), ma avresti comunque usarlo in caso di bisogno (eccetto la parte saltata dal backup stesso).
Alla fine ricontrolla con Gestisci Backup a quanto ammonti in MB l'ultimo che hai fatto.
provato ma ancora si blocca al 10% senza alcun messaggio. mi dice che il backup occupa 250MB. Sono tanti?
Sir Wallace
23-11-2015, 09:35
Mi sembra di aver letto qualche pagina, fa che c'era un utente che ha preso il 640 brand e lo voleva "sbrandizzare": volevo chiedergli se ci è riuscito e magari come... ;)
Grazie
Ciao, ho installato la 10586 sul mio 930, facendo l'aggiornamento.
Sto riscontrando qualche problema, il più fastidioso e la difficoltà di connettere via bluetooth la fascia cardio, che prima con w8.1 connetteva regolarmente.
Ora la "vede", ma non si connette.
E' il caso di rispistinare il telefono?
Eventualmente come devo fare tornare alla 8.1?
Grazie.
DanieleG
23-11-2015, 11:23
Ciao, ho installato la 10586 sul mio 930, facendo l'aggiornamento.
Sto riscontrando qualche problema, il più fastidioso e la difficoltà di connettere via bluetooth la fascia cardio, che prima con w8.1 connetteva regolarmente.
Ora la "vede", ma non si connette.
E' il caso di rispistinare il telefono?
Eventualmente come devo fare tornare alla 8.1?
Grazie.
Hai provato un hard reset prima?
Aggiornamento per "Extra e Info" di Windows Phone 8.1:
Note sulla versione
Compatibile con Windows 10 Mobile :eek:
Il rilascio di Windows 10 Mobile OTA (Over-The-Air) è imminente!
DanieleG
23-11-2015, 12:36
Note sulla versione
Compatibile con Windows 10 Mobile :eek:
Lo diceva anche la versione prima.
Per il rilascio, a naso sarà dopo il 2 dicembre (evento Lumia, mi pare)
Hai provato un hard reset prima?
No, lo faccio direttamente dal menù del telefono, o c'è una procedura tramite pc?
No, lo faccio direttamente dal menù del telefono, o c'è una procedura tramite pc?
Dal menù va benissimo
Io l'ho installata sul 640 aziendale :D e devo dire che finora nessun problema ed è pure molto reattivo :D
DanieleG
23-11-2015, 15:05
Io l'ho installata sul 640 aziendale :D e devo dire che finora nessun problema ed è pure molto reattivo :D
Hai fatto hard reset? Io sono tentato dal 925 aziendale, ma ho un'app che per come è fatta non salva i backup su OneDrive e perderei dei dati :mad:
Flying Tiger
23-11-2015, 16:59
Lo diceva anche la versione prima.
Si appunto, yeppala scusa se mi permetto ma dacci un taglio con questi annunci sensazionalistici o qualcuno finirà per crederci con tutto ciò che ne consegue...
Per il rilascio, a naso sarà dopo il 2 dicembre (evento Lumia, mi pare)
Concordo , anche secondo me sarà dal 2 dicembre in poi , prevedibilmente a scaglioni in base all' area geografica e al modello del telefono , in ogni caso ben difficilmente vedremo Win 10 prima del lancio ufficiale della serie 950 , ovviamente mi auguro il contrario...
Concordo , anche secondo me sarà dal 2 dicembre in poi , prevedibilmente a scaglioni in base all' area geografica e al modello del telefono , in ogni caso ben difficilmente vedremo Win 10 prima del lancio ufficiale della serie 950 , ovviamente mi auguro il contrario...
uhm, la 586 è già nello slow ring, sabato (fra 4 giorni) arriveranno i nuovi lumia, quindi potrebbe essere che venga rilasciato ufficialmente giovedi o venerdi. Se cosi non fosse sarà sicuramente il 2 dicembre
Sir Wallace
24-11-2015, 15:32
Mi sembra di aver letto qualche pagina, fa che c'era un utente che ha preso il 640 brand e lo voleva "sbrandizzare": volevo chiedergli se ci è riuscito e magari come... ;)
Grazie
Nessun suggerimento su come sbrandizzare un 640? :)
Ho provato con Nokia Care Suite ma non sembra supportare il 640.
Ho il firmware nobrand (navifirm+).
Il Windows Device Recovery Tool serve solo per ripristinare l'ultimo fw (branded??) o posso scegliere che ROM flashare?
Grazie
ciao a tutti avrei un paio di domande: attualmente ho un vecchio lumia 920, e stavo pensando a due cose: aggiornare la ram da 1 a 2gb, cambiando il modulo di memoria, se qualcuno lo avesse mai smontato e visto hce tipo di ram monta , così da vedere se ci sono moduli da 2gb compatibili. inolte un valido successore a poco quale potebbe essere? lumia 925 ? lumia 1020 ?
Sir Wallace
24-11-2015, 15:51
Nessun suggerimento su come sbrandizzare un 640? :)
Ho provato con Nokia Care Suite ma non sembra supportare il 640.
Ho il firmware nobrand (navifirm+).
Il Windows Device Recovery Tool serve solo per ripristinare l'ultimo fw (branded??) o posso scegliere che ROM flashare?
Grazie
mmmhhh....
Windows Phone Image Designer
qualcuno ha esperienza? :D
ciao a tutti avrei un paio di domande: attualmente ho un vecchio lumia 920, e stavo pensando a due cose: aggiornare la ram da 1 a 2gb, cambiando il modulo di memoria, se qualcuno lo avesse mai smontato e visto hce tipo di ram monta , così da vedere se ci sono moduli da 2gb compatibili. inolte un valido successore a poco quale potebbe essere? lumia 925 ? lumia 1020 ?
Aumentare la ram su uno Smartphone? Ma dici sul serio? Nun se po' fa'... ;)
Krusty93
25-11-2015, 08:32
Non puoi cambiare componenti hw in uno smartphone :D
E no, il 925 e il 1020 hanno lo stesso hw del 920 (a parte il 1020 che ha 2gb di ram). Ma con quel SOC non si va da nessuna parte :D
threnino
25-11-2015, 09:50
inolte un valido successore a poco quale potebbe essere? lumia 925 ? lumia 1020 ?
x risparmiare
lumia 930, ma aspetterei venerdì che magari svuotano i magazzini con sconti improbabili
IlCavaliereOscuro
25-11-2015, 10:27
Allo stesso prezzo, meglio Lumia 640 o 735?
Allo stesso prezzo, meglio Lumia 640 o 735?
Il 640 è un pò più grande, comunque in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Spiega bene le differenze ed i pregi dei due telefoni.
Ragazzi ci siamo :D , è uscito il Manuale d'Uso ufficiale di Windows 10 Mobile in Italiano:
http://download-support.webapps.microsoft.com/ncss/PUBLIC/it_IT/smartwebpdf/GUID-8D2842BA-8EA5-49A6-A66E-36C87437D092/Lumia_with_Windows_10_UG_it_IT.pdf (141 Pagine :eek: )
Ragazzi chiedo qua perché non ho trovato topic che siano più sensati in cui chiedere. Una mia amica mi ha portato un Lumia 920 perché la batteria durava poco (l'abbiamo preso usato poco tempo fa), e mi ha detto se potevo cambiarle la batteria. Ne ho presa una di ricambio su ebay da uno store in cui avevo già preso altre batterie in passato, e me l'hanno inviata come previsto, abbastanza velocemente. E' arrivata l'altro ieri. I passaggi per cambiare la batteria in un 920 sono parecchio semplici, niente di che, togli la slitta della sim, sviti le due viti superiori, disincastri il corpo del cellulare dalla cornice, dopodiché sviti il fermabatteria, sollevi il nastro adesivo che copre la piattina della batteria, e disconnetti il connettore. Togli la batteria, ci metti quella nuova e riesegui al contrario. Più difficile a dirsi che a farsi, ci vogliono diciamo 5-10 minuti facendo le cose con calma e attenzione.
Metto la batteria nuova, richiudo il tutto, collego il caricabatterie e niente. Provo ad accenderlo e niente. Insomma niente di niente. Provo a vedere se funge soft reset, hard reset... niente. Allora penso di aver dimenticato qualcosa, riapro il tutto e sembra tutto ok, ricollego al volo la batteria vecchia e il cellulare parte e funziona.
A questo punto penso che il problema stia nella batteria morta. Provo a caricarla un po' con un caricabatterie esterno a 4V, la rimetto ma niente, stesso problema.
Al che contatto lo store pensando che mi abbiano inviato una batteria morta, loro si scusano per l'inghippo, mi dicono che talvolta può capitare, e me ne inviano immediatamente una con corriere espresso (e contando che ho pagato 18€ la batteria spedita il primo colpo, ci stanno praticamente rimettendo di sicuro tutto il margine). Arriva oggi, faccio la stessa cosa fatta in precedenza e... non funziona comunque una ceppa.
Ovviamente la vecchia continua a funzionare, la nuovaold niente ma collegando il tester per batterie da corrente (lo alimenta proprio), e la nuovanew anche.
Che cappero può essere? Le batterie si vede che sono le stesse perché hanno tutti i codici e l'aspetto identici, l'unica microscopica differenza è il codice scritto sopra la piattina di collegamento, che nel caso di quella vecchia era A32W, mentre le altre sono rispettivamente A338 e A34W (mi pare). Ma non ha alcun senso che non funzionino.
Sapete se c'è qualche strana procedura da fare per il lumia?
Non è che lo smartphone non carica la batteria, non parte proprio... sembra morto in tutto e per tutto.
P.S: potrei essere incappato di nuovo in una batteria morta? Lo ritengo poco probabile, perché quelli dello shop mica si danno le martellate da soli sugli attributi a spedire roba che non va e poi spedirne altra che non va...
Non so se c'è una procedura particolare in caso di cambio batteria ma mi sembra strano. Se hai modo dovresti provare le batterie con un tester in modo da vedere se funzionano regolarmente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
volpenger
26-11-2015, 19:14
Rimonta una delle nuove e colega il caricabatteria. Aspetta una mezz'ora, infine dovrebbe accendersi.
Stanno succedendo cose strane...
Solitamente i siti di recensioni tendono a lodare qualsivoglia cosa per poi scoprire sulle nostre povere ossa che in realtà la recensione tanto lodereccia era una mera pubblicità al limite della truffa...
Ho letto svariate recensioni e tutte paralano abbastanza male dei nuovi Top 950 e XL.... chi per il parco app, chi per la noia dell'interfaccia, chi per i bug di gioventù di w10m, chi per l'assenza di vetro allumino e bla bla bla...
Adesso stavo leggendo una marea di opinioni e recensioni degli utenti e tutti sono estasiati, intusiasti e c'è pure chi lo definisce il sogno che tutti stavamo aspettando...
Adesso...ammettiamo sicuramente che ci sarà qualcuno iper-gasato per il nuovo giochino comperato, ma l'entusiasmo che ho letto stona decisamente tanto con le recensioni (prevenute) di molti dei più importanti siti a livello mondiale.
E solitamente mi fido sempre MOLTO di più di 100 utenti che di 10 recensori...
Stanno succedendo cose strane...
Solitamente i siti di recensioni tendono a lodare qualsivoglia cosa per poi scoprire sulle nostre povere ossa che in realtà la recensione tanto lodereccia era una mera pubblicità al limite della truffa...
Ho letto svariate recensioni e tutte paralano abbastanza male dei nuovi Top 950 e XL.... chi per il parco app, chi per la noia dell'interfaccia, chi per i bug di gioventù di w10m, chi per l'assenza di vetro allumino e bla bla bla...
Adesso stavo leggendo una marea di opinioni e recensioni degli utenti e tutti sono estasiati, intusiasti e c'è pure chi lo definisce il sogno che tutti stavamo aspettando...
Adesso...ammettiamo sicuramente che ci sarà qualcuno iper-gasato per il nuovo giochino comperato, ma l'entusiasmo che ho letto stona decisamente tanto con le recensioni (prevenute) di molti dei più importanti siti a livello mondiale.
E solitamente mi fido sempre MOLTO di più di 100 utenti che di 10 recensori...
Sinceramente non crederei a nessuno dei due, i siti internet forse avranno fatto la recensione su qualche versione di prova, quindi niente di definitivo...gli utenti dubito possano aver provato un 950, xl o normale che sia, non è ancora stato messo in vendita, come possono averlo provato?!
Raga ho preso oggi il Lumia 640, ho sempre e solo avuto smartphone Android e per ora il passaggio a WP è a dir poco traumatico:cry: Credevo di cavarmela avendo sempre usato Windows (7, adesso 10) su pc e avendo un tablet con W8, ma sul telefono faccio fatica a fare anche con le più piccole cose:
-come si fa ad impstare una sequenza di sblocco? Odio le password. Vorrei però mettere un PIN alla mia sim, ma non trovo neanche questa opzione.
-widget per la lock screen ne abbiamo? tipo un calendario/lista degli eventi
-come si personalizzano i quick toggle nela barra delle notifiche? Tipo togliere il bluetooth e mettere on/off per i dati, il lock della rotazione, GPS, ecc...
-perchè non mi fa eliminare l'icona di facebook dal desktop?
-si può cambiare il colore dei singoli quadrati?
-l'aspetto per me più tragico è l'assenza di google maps:( ditemi che c'è qualche modo per averlo, anche via smanettamenti vari (XDA o simili)
-riguardo le mappe di WP, che roba è l'account HERE, che mi chiede di registrare quando uso l'app?
-Altro tasto dolente: gmail. Ho configurato il mio account e ora ho l'icona "Google Mail" sul desktop, ma quel client è terribile. Possibile che per spostarsi dall'inbox alle bozze, o posta inviata, debba fare 4-5 tap e aprire una schermata dedicata? Perchè non posso arrivarci con uno swipe? (invece degli inutili "non lette" "urgenti"?
Altra cosa, ma le notifiche push ci sono?
EDIT: altra coda fondamentale, uso un router di merda di fastweb e da un po' ha deciso di non assegnare più IP/DNS ai dispositivi collegati, quindi devo settarlo manualmente. Su android era semplicissimo, qui manco trovo l'opzione. Qualcuno sa dov'è?
-come si fa ad impstare una sequenza di sblocco? Odio le password.
come password puoi mettere 4 cifre come se fosse un PIN, così è corta e veloce da digitare
Vorrei però mettere un PIN alla mia sim, ma non trovo neanche questa opzione.
tutte le impostazioni -> scorri col dito da destra a sinistra per passare alla sezione "applicazioni" -> telefono
oppure direttamente apri l'app Telefono -> tocca i 3 puntini (...) per vedere altri comandi -> impostazioni
gli eventi del calendario compaiono automaticamente nel lock screen. Puoi anche scegliere quali app devono mostrare dati su lock screen: tutte le impostazioni -> schermata di blocco -> scegli app per visualizzare lo stato in breve
-come si personalizzano i quick toggle nela barra delle notifiche? Tipo togliere il bluetooth e mettere on/off per i dati, il lock della rotazione, GPS, ecc...
tutte le impostazioni -> notifiche e azioni -> scegli le azioni rapide
-perchè non mi fa eliminare l'icona di facebook dal desktop?
è un problema di quell'app che dopo un grosso aggiornamento di Windows Phone si potrebbe inceppare in quel modo li, disinstallala e reinstalla.
-si può cambiare il colore dei singoli quadrati?
no, è il programmatore dell'app che lo decide.
-l'aspetto per me più tragico è l'assenza di google maps:( ditemi che c'è qualche modo per averlo, anche via smanettamenti vari (XDA o simili)
c'è l'app Mappe e l'app Here Drive che fanno la stessa cosa e hanno il vantaggio di lavorare anche senza connessione internet: ti scarichi le mappe delle nazioni che ti interessano e sei sicuro di non perderti mai, anche se non c'è campo. Le mappe vengono aggiornate abbastanza frequentemente quindi sono affidabili quanto quelle di google.
Le mappe vengono aggiornate abbastanza frequentemente quindi sono affidabili quanto quelle di google.
Le mappe vengono aggiornate in media ogni 3 mesi, ma non sono aggiornate, alcune zone sono ferme alla viabilità di svariati anni fa.
Cmq penso che il suo problema sia quello di essere abituato ai servizi di google maps, here li ha simili, ma non sono allo stesso livello, su here c'è il traffico, non sempre aggiornatissimo, su google maps oltre al traffico, solitamente aggiornato, si possono anche leggere le segnalazioni degli utenti waze che dicono il tipo di problema; stesso discorso per i percorsi con gli autobus, se lo selezioni su here ti da degli improbabili percorsi fatti con autobus festivi o peggio notturni anche in mezzo alla settimana e in pieno giorno, se lo fai con google maps ti dice anche tra quanto arriva uno dei possibili autobus che puoi prendere...un utente android si sente giustamente spiazzato.
kekkox88
27-11-2015, 08:18
Le mappe vengono aggiornate in media ogni 3 mesi, ma non sono aggiornate, alcune zone sono ferme alla viabilità di svariati anni fa.
Cmq penso che il suo problema sia quello di essere abituato ai servizi di google maps, here li ha simili, ma non sono allo stesso livello, su here c'è il traffico, non sempre aggiornatissimo, su google maps oltre al traffico, solitamente aggiornato, si possono anche leggere le segnalazioni degli utenti waze che dicono il tipo di problema; stesso discorso per i percorsi con gli autobus, se lo selezioni su here ti da degli improbabili percorsi fatti con autobus festivi o peggio notturni anche in mezzo alla settimana e in pieno giorno, se lo fai con google maps ti dice anche tra quanto arriva uno dei possibili autobus che puoi prendere...un utente android si sente giustamente spiazzato.
Per i mezzi pubblici c'è Moovit.
Sent from mTalk
Sinceramente non crederei a nessuno dei due, i siti internet forse avranno fatto la recensione su qualche versione di prova, quindi niente di definitivo...gli utenti dubito possano aver provato un 950, xl o normale che sia, non è ancora stato messo in vendita, come possono averlo provato?!
Ti sbagli, gli utenti che ho letto lo hanno acquistato veramente, con tanto di foto a corredo. In US sono già usciti. Fatti un giro su windowscentral.
Per i mezzi pubblici c'è Moovit.
Il discorso non è quello :), si parla di servizi integrati nelle app mappe di default, un utente android a meno di volere informazioni più dettagliate basta che crea un percorso su google maps e gli viene fornito il minimo indispensabile per arrivare a destinazione...se here no, se a quest'ora volessi andare a casa della mia fidanzata con l'autobus, google maps mi segnala di prendere il 490/495 e tra quanto arrivano, here mi dice di prendere il 120f (che passa solo la domenica), e l'N25 (un notturno che passa solo da mezzanotte fino alle 6 del mattino)...c'è una bella differenza.
Che poi da entrambi i lati ci siano applicazioni più precise non lo metto in dubbio, ma i servizi base delle applicazioni mappe sono su due piani completamente diversi.
Ti sbagli, gli utenti che ho letto lo hanno acquistato veramente, con tanto di foto a corredo. In US sono già usciti. Fatti un giro su windowscentral.
Mi sembra strano visto che non è uscito ancora il software definitivo...boh, ti credo, cmq la cosa continua a sembrarmi molto strana.
Per Google Maps c'è l'ottima applicazione gMaps :)
[...]
-Altro tasto dolente: gmail. Ho configurato il mio account e ora ho l'icona "Google Mail" sul desktop, ma quel client è terribile. Possibile che per spostarsi dall'inbox alle bozze, o posta inviata, debba fare 4-5 tap e aprire una schermata dedicata? Perchè non posso arrivarci con uno swipe? (invece degli inutili "non lette" "urgenti"?
[...]
EDIT: altra coda fondamentale, uso un router di merda di fastweb e da un po' ha deciso di non assegnare più IP/DNS ai dispositivi collegati, quindi devo settarlo manualmente. Su android era semplicissimo, qui manco trovo l'opzione. Qualcuno sa dov'è?
Allora per queste tre cose:
1) Ci sono app tipo LockMix che permettono di mostrarti un sacco di cose nella LockScreen. Un po' di cose già le fa WP di default, ma dagli un occhio.
2)
Imparerai che l'App della Posta è molto potente. In base a dove premi potrai fare la multiselezione di messaggi, etc.
Ad es. puoi PINNARE (tenendo premuto) qualsiasi cartella che vuoi, sullo StartScreen.
Ad ogni modo a settimane ti arriva Windows Mobile 10, e tante di queste cose saranno rivoluzionate. Ad es. l'App si chiamerà Outlook ed è proprio un'altra cosa.
Ad es. HERE. Una volta era Nokia e non serviva un account esterno. Con WP8.1 ti serve (se vuoi sincronizzare i preferiti con il web di HERE.com ad es.). Ma con W10M Microsoft sta puntando di più sulla sua App Mappe, che non si appoggia a HERE (eccetto le mappe) per sincronizzare roba.
3) Per il router ho il timore che devi sistemare lato router. Forse la cosa è sistemabile con W10M, ma su WP8.1 non ne sono sicuro. Hai provato a tenere premuto sull AP cui sei connesso e vedere se hai qualche impostazione del genere?
Mi sembra strano visto che non è uscito ancora il software definitivo...boh, ti credo, cmq la cosa continua a sembrarmi molto strana.
Confermo che negli USA la versione AT&T è in vendita da una settimana, e l'XL da un paio di giorni è in arrivo via posta se comperato dal MS Store. Ci sono già tutte le recensioni che vuoi su terminali COMPERATI. Che W10M sia un po' una beta, questo è assodato. Nè più nè meno di come la 10240 lo era a luglio per i PC.. :rolleyes:
Però pare che su 950** giri bene, merito anche della potenza dei terminali.
Confermo che negli USA la versione AT&T è in vendita da una settimana, e l'XL da un paio di giorni è in arrivo via posta se comperato dal MS Store. Ci sono già tutte le recensioni che vuoi su terminali COMPERATI. Che W10M sia un po' una beta, questo è assodato. Nè più nè meno di come la 10240 lo era a luglio per i PC.. :rolleyes:
Ah ok, una versione particolare, perchè stavo guardando sul sito microsoft americano e il 950/950Xl lo da ancora in preorder.
Cmq leggendo le recensioni degli utenti elogiano le nuove applicazioni, ma per ora il 90% delle applicazioni di w10m sullo store sono le stesse di 8.1 e molte di esse fanno oggettivamente pena, quindi mi sembrano le solite recensioni degli early adopter, piene di entusiasmo per il nuovo giocattolo, ma poco obiettive.
Di contro quelle dei siti mi sembrano la fotocopia delle recensioni dei telefoni wp8/8.1, quindi immagino non si siano sprecati più di tanto a testarli e li hanno bollati immediatamente come uguali ai vecchi.
Sinceramente leggendo l'insieme direi che la verità sta nel mezzo, i telefoni sono ottimi, come lo sono sempre stati tutti i lumia, ma dal punto di vista software c'è da lavorare...cosa normale per un os nuovo che dovrebbe rilanciare microsoft nel mobile.
volete dire che Microsoft non paga sottobanco nessun recensore per una recensione positiva?
Sir Wallace
27-11-2015, 17:14
mmmhhh....
Windows Phone Image Designer
qualcuno ha esperienza? :D
Giusto per la cronaca: it works :D
(640 sbrandizzato)
E anche ad un firmware dedicato. :)
29Leonardo
30-11-2015, 11:59
C'è un modo per ripristinare la versione dell'os precedente agli ultimi aggiornamenti?
Con il lumia 630 sto avendo problemi di flickering dello schermo che non ricordo aver avuto mai prima di aggiornarlo.
Unrealizer
30-11-2015, 13:22
C'è un modo per ripristinare la versione dell'os precedente agli ultimi aggiornamenti?
Con il lumia 630 sto avendo problemi di flickering dello schermo che non ricordo aver avuto mai prima di aggiornarlo.
WDRT e ti riflasha l'ultima versione pubblica (8.1 con Denim), cancellando tutto
Te lo fa quando usi Internet Explorer? Magari su siti di testate giornalistiche ricchi di notizie dinamiche e pieni zeppi di pubblicità e banner che entrano ed escono in ogni modo e in ogni direzione? :D Anche a me lo fa, come interagisco sulla pagina, la pagina inizia a sfarfallare fino a far crashare Internet Explorer che si chiude all'improvviso proprio sul più bello :muro:
Ma lo fa solo su certi siti, in altri, anche ben più complessi, il problema non si presenta. Quel problema sembra dipendere da come è stato sviluppato il sito web stesso.
vittorio130881
30-11-2015, 16:59
Ragazzi ma se uno compra un lumia 950 adesso assistenza Microsoft e quindi non nokia ha gli stessi punti di ritiro? Se lo prendo garanzia europa dove lo spediscono invece?
Te lo fa quando usi Internet Explorer? Magari su siti di testate giornalistiche ricchi di notizie dinamiche e pieni zeppi di pubblicità e banner che entrano ed escono in ogni modo e in ogni direzione? :D Anche a me lo fa, come interagisco sulla pagina, la pagina inizia a sfarfallare fino a far crashare Internet Explorer che si chiude all'improvviso proprio sul più bello :muro:
Ma lo fa solo su certi siti, in altri, anche ben più complessi, il problema non si presenta. Quel problema sembra dipendere da come è stato sviluppato il sito web stesso.
Lo fa anche a me, e uno dei siti su cui si chiude internet explorer è proprio hwupgrade.
Ragazzi ma se uno compra un lumia 950 adesso assistenza Microsoft e quindi non nokia ha gli stessi punti di ritiro? Se lo prendo garanzia europa dove lo spediscono invece?
I punti di ritiro sono sempre gli stessi, nokia ha venduto tutto in blocco, riguardo al dove lo spediscano non ne ho idea, immagino sempre in Italia, la garanzia Europa comprende tutti i paesi dell'unione europea, Italia compresa.
lo sapevate che per terminare una frase con un punto è sufficiente fare un doppio tap sulla barra spaziatrice?
Krusty93
30-11-2015, 20:25
lo sapevate che per terminare una frase con un punto è sufficiente fare un doppio tap sulla barra spaziatrice?
Dai tempi di 8.0 almeno :D
Unrealizer
30-11-2015, 20:41
Dai tempi di 8.0 almeno :D
diciamo pure 7.0 :D
comunque, nel caso interessi a qualcuno, fino a mezzanotte: http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Microsoft-Wireless-Display-Adapter/productID.310286000
vittorio130881
01-12-2015, 16:57
Ragazzi ma il continuo ricaricare di edge di molte pagine internet...dipende dalla scarsa ram del mio 630??
Se avete Wind potete VINCERE un MICROSOFT LUMIA 950:
http://www.wind.it/it/concorso/ricarica-online-vinci/
dal 1 al 7 dicembre 2015 :ops:
Windows 10 Mobile Enterprise (non è per tutti, ma solo per le aziende)
La versione "finale" per le aziende di Windows 10 Mobile è appena stata rilasciata su MSDN, si tratta sempre della versione 1511 (build 10586) ma incorpora funzionalità destinate solo all'ambito business:
https://msdn.microsoft.com/en-us/subscriptions/downloads/?FileId=66806#searchTerm=&Languages=en&PageSize=10&PageIndex=0&FileId=66806
NB. "finale" è tra virgolette perché, come su Windows 10, saranno rilasciati con continuità degli aggiornamenti che apportano miglioramenti e risolvono problemi
Buonasera a tutti ragazzi, perdonatemi, ho letto un po' in giro ma mi rifiuto di credere a ciò che ho letto:
io ho un lumia 1520 aggiornato a wm10, non riesco a collegarmi al wifi di casa, nel senso che non riesco ad assegnare ip statico al telefono (i campi non sono editabili).
Qualcuno sa spiegarmi come fare? Grazie.
Buonasera a tutti ragazzi, perdonatemi, ho letto un po' in giro ma mi rifiuto di credere a ciò che ho letto:
io ho un lumia 1520 aggiornato a wm10, non riesco a collegarmi al wifi di casa, nel senso che non riesco ad assegnare ip statico al telefono (i campi non sono editabili).
Non si può fare.
Ah quindi è vero...cioè per farlo andare devo rimappare tutta la mia rete in dhcp, oppure ci sono soluzioni alternative cui io non arrivo?
paca1160
02-12-2015, 15:48
Non si può fare.
Che non si possa assegnare un indirizzo statico sul cellulare è vero, ma questo certo non implica che tu non possa collegarti alla rete di casa (non puoi o non riesci?)
Io non ho l'ip statico sul cellulare (non si può) ma mi collego lo stesso senza alcun problema.
Non so bene perché a te serva l'ip statico, non sei il solo, ma puoi sempre farlo sul router (io l'ho fatto per il NAS) con la funzione di prenotazione degli indirizzi.
Che non si possa assegnare un indirizzo statico sul cellulare è vero, ma questo certo non implica che tu non possa collegarti alla rete di casa (non puoi o non riesci?)
Io non ho l'ip statico sul cellulare (non si può) ma mi collego lo stesso senza alcun problema.
Non so bene perché a te serva l'ip statico, non sei il solo, ma puoi sempre farlo sul router (io l'ho fatto per il NAS) con la funzione di prenotazione degli indirizzi.
Grazie. Era la prova che ho fatto, impostando la prenotazione tramite MAC address. Ma niente, non va. Ho un DGN 2200 come router, dove sbaglio?
paca1160
02-12-2015, 16:24
Grazie. Era la prova che ho fatto, impostando la prenotazione tramite MAC address. Ma niente, non va. Ho un DGN 2200 come router, dove sbaglio?
Non ho capito se non riesci proprio a collegarti alla rete WiFi o se ci riesci ma non ottieni l'IP che vuoi.
Nel primo caso... hai un messaggio di errore?
Non ho capito se non riesci proprio a collegarti alla rete WiFi o se ci riesci ma non ottieni l'IP che vuoi.
Nel primo caso... hai un messaggio di errore?
Grazie del tuo aiuto innanzitutto.
Mi si collega, ma poi mi dice che "non è possibile navigare in internet" e non naviga (e fra l'altro si scollega forse, non potendo navigare, come se andasse in standby il wifi).
Ovviamente non naviga perchè assegna un ip diverso dalla mia classe di indirizzi e quindi ciccia...
Ah quindi è vero...cioè per farlo andare devo rimappare tutta la mia rete in dhcp, oppure ci sono soluzioni alternative cui io non arrivo?
Fai prima a rimappare la rete in dhcp, ne guadagni in tempo e inc*****ure.
paca1160
02-12-2015, 20:40
Grazie del tuo aiuto innanzitutto.
Mi si collega, ma poi mi dice che "non è possibile navigare in internet" e non naviga (e fra l'altro si scollega forse, non potendo navigare, come se andasse in standby il wifi).
Ovviamente non naviga perchè assegna un ip diverso dalla mia classe di indirizzi e quindi ciccia...
Ma hai abilitato il DHCP sul router? L'importante è che ti dia un indirizzo della stessa classe del router.
Io metterei tutto sotto DHCP, configurando sia la classe di indirizzi che il router fornisce sia le varie prenotazioni per i device che vuoi a indirizzo fisso.
Questo... senza sapere cosa vuoi dalla rete :D
29Leonardo
02-12-2015, 21:45
WDRT e ti riflasha l'ultima versione pubblica (8.1 con Denim), cancellando tutto
Ho fatto il ripristino normale dal telefono, immagino che non sia la stessa cosa giusto?
Comunque è proprio quella versione che credo mi dia problemi (denim 8.1) mentre io vorrei tornare proprio a quella base.
No, anche da appena acceso mi fa.
Ma hai abilitato il DHCP sul router? L'importante è che ti dia un indirizzo della stessa classe del router.
Io metterei tutto sotto DHCP, configurando sia la classe di indirizzi che il router fornisce sia le varie prenotazioni per i device che vuoi a indirizzo fisso.
Questo... senza sapere cosa vuoi dalla rete :D
Eh no, il DHCP è disabilitato, per scelta mia.
Non so, mi secca un po' dover cambiare l'intera rete per un opzione che c'è persino sui telefoni BRONDI, ma a quanto pare è il solo modo....
Non so, mi secca un po' dover cambiare l'intera rete per un opzione che c'è persino sui telefoni BRONDI, ma a quanto pare è il solo modo....
Windows phone è stato volutamente progettato in questo modo, così che l'utente non debba preoccuparsi di inserire parametri a mano...in fondo la quasi totalità delle reti Wi-Fi usa il DHCP, quindi difficilmente l'utente medio ha problemi.
Windows phone è stato volutamente progettato in questo modo, così che l'utente non debba preoccuparsi di inserire parametri a mano...in fondo la quasi totalità delle reti Wi-Fi usa il DHCP, quindi difficilmente l'utente medio ha problemi.
In ogni caso questo 1520 mi sembra valido, considerando che è un prodotto non proprio recente. Probabilmente non gradisco la gestione delle notifiche e qualche altra impostazione, ma credo che sia anche frutto della assuefazione all'utilizzo di Android, cui ero abituato da anni.
Certo, la mancanza di numerose app si sente tanto, nonchè l'ottimizzazione approssimativa di quelle presenti, ma per ora lo utilizzo con ottimismo...
se sul dgn2200 hai ancora il firmware originale, ti consiglio di passare ad amod di alfonsor ---> vedi 3d qua sul forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912)
include dnsmasq che ti da un po' di libertà in + nel configurare il dhcp e l'address reservation.
Oggi dovrebbe arrivarmi il muletto dual sim che ho preso per lavoro col black friday uk: blu win jr lte (la vers con 1gb ram e 8gb di rom) a 35 £
se sul dgn2200 hai ancora il firmware originale, ti consiglio di passare ad amod di alfonsor ---> vedi 3d qua sul forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912)
include dnsmasq che ti da un po' di libertà in + nel configurare il dhcp e l'address reservation.
Oggi dovrebbe arrivarmi il muletto dual sim che ho preso per lavoro col black friday uk: blu win jr lte (la vers con 1gb ram e 8gb di rom) a 35 £
Grazie, gli darò un'occhiata.
ma scusa puoi abilitare il DHCP solo per il numero di dispositivi che vuoi assegnandole l'ip con il mac address. hai pc, cell e un nas ad esempio? attivi il dhcp solo dal 2 al 4 e assegni il 2 al pc, il 3 allo smartphone e il 4 al nas, fatto! nessun altro potrà avere accesso alla rete se gli unici 3 ip sono assegnati ed è come avere il dhcp disattivato
ma scusa puoi abilitare il DHCP solo per il numero di dispositivi che vuoi assegnandole l'ip con il mac address. hai pc, cell e un nas ad esempio? attivi il dhcp solo dal 2 al 4 e assegni il 2 al pc, il 3 allo smartphone e il 4 al nas, fatto! nessun altro potrà avere accesso alla rete se gli unici 3 ip sono assegnati ed è come avere il dhcp disattivato
Ehm, forse non so farlo, insomma non l'ho mai fatto. Ma ci proverò, eventualmente verrò a chiedere lumi.
Non devi cambiare l'intera rete di casa.
Se hai dispositivi in cui hai messo l'ip a mano nel SO se attivi il DHCP con lo stesso range non succede niente.Il device usa il dhcp solo se on ha un ip prefissato.
In ogni caso non capisco perchè tu non abbia un servizio di DHCP attivo su una rete casalinga: è una rottura titanica.
come password puoi mettere 4 cifre come se fosse un PIN, così è corta e veloce da digitare
[...]
Allora per queste tre cose:
[...]
2)
Imparerai che l'App della Posta è molto potente. In base a dove premi potrai fare la multiselezione di messaggi, etc.
Ad es. puoi PINNARE (tenendo premuto) qualsiasi cartella che vuoi, sullo StartScreen.
Ad ogni modo a settimane ti arriva Windows Mobile 10, e tante di queste cose saranno rivoluzionate. Ad es. l'App si chiamerà Outlook ed è proprio un'altra cosa.
Grazie a tutti per le risposte.
- No, io voglio mettere una sequenza di sblocco, chiedo troppo? Possibile che non esista?
- I toggle nella barra delle notifiche li ho trovati ma me ne fa mettere solo 4... sono sicuro di aver visto uno screen in cui ce n'erano molti di più. Poi nell'elenco non vedo la torcia...
- Sì ok pinnare, ma avendo 3 caselle gmail che voglio tenere sincronizzate trovo scomodo dovermi tenere un quadrato per ciascuna cartella di ciascun account sul desktop (ho visto che si possono fare le cartelle ma i quadrati sono indistinguibili alla dimensione più piccola visto che non hanno titolo e non si può cambiare il colore). E poi è scomodissimo dover uscire e rientrare dall'app solo per passare da Posta inviata a Posta in arrivo. Vabbé che se con W10 cambierà del tutto l'app....
-Poi: ma solo io trovo odioso che la barra delle notifiche scompaia (e con lei l'orologio) aprendo certe (o tutte?) app (una tra tutte IE)? E ancora più insopportabile che per farla ricomparire non basta un tap ma devo andare su col dito e fare uno swipe verso il basso:muro: Sarà che vengo da un 4", ma per me sto 640 è una padella impossibile da usare con una mano, non concepisco come voi possiate usare addirittura l'XL:eek:
Comunque, sto usando WP da un po' di giorni ormai e la situa è abbastanza critica, riassumibile con un "le app fanno cagare." Giuro, io non so voi come fate a sopravvivere, a me viene la depressione ad aprire lo Store, cercare un'app, anche la più stupida, banale e/o basilare e trovarmi di fronte a 1) zero possibilità di scelta, anzi se ce n'è una è già un miracolo 2) quell'una è lontana anni luce alla controparte Android.
L'assenza delle google apps è vergognosa, e non venitemi a dire che ci sono valide alternative non-ufficiali perché allora vuol dire che non le avete mai usate le app ufficiali su Android. Sarà mica accettabile che in "Translator Pro Free" ci sia un limite di 3 (TRE, T-R-E. UNO, DUE, TRE!) traduzioni al giorno? WTF?! Ma cos'è? Ma perchè? Si pagano? Ma si è mai vista una cosa del genere su gli altri sistemi operativi? E l'app ufficiale di Twitter che è rimasta ancora alle stelline e con una grafica pietosa?
Fortuna che il 640 l'ho pagato poco perché usato, però adesso credo proprio che mi comprerò un Nexus e fine, costerà il doppio/triplo ma almeno Android funziona.
Unrealizer
04-12-2015, 14:30
- No, io voglio mettere una sequenza di sblocco, chiedo troppo? Possibile che non esista?
non esiste, le app "normali" non possono sostituirsi alla lockscreen
- I toggle nella barra delle notifiche li ho trovati ma me ne fa mettere solo 4... sono sicuro di aver visto uno screen in cui ce n'erano molti di più. Poi nell'elenco non vedo la torcia...
questo è in 10
- Sì ok pinnare, ma avendo 3 caselle gmail che voglio tenere sincronizzate trovo scomodo dovermi tenere un quadrato per ciascuna cartella di ciascun account sul desktop (ho visto che si possono fare le cartelle ma i quadrati sono indistinguibili alla dimensione più piccola visto che non hanno titolo e non si può cambiare il colore). E poi è scomodissimo dover uscire e rientrare dall'app solo per passare da Posta inviata a Posta in arrivo. Vabbé che se con W10 cambierà del tutto l'app....
usa le caselle collegate
comunque per le cartelle ti basta fare "scegli cartella" (o una cosa simile) dall'application bar
-Poi: ma solo io trovo odioso che la barra delle notifiche scompaia (e con lei l'orologio) aprendo certe (o tutte?) app (una tra tutte IE)? E ancora più insopportabile che per farla ricomparire non basta un tap ma devo andare su col dito e fare uno swipe verso il basso:muro: Sarà che vengo da un 4", ma per me sto 640 è una padella impossibile da usare con una mano, non concepisco come voi possiate usare addirittura l'XL:eek:
su IE ti basta aprire l'application bar :D
L'assenza delle google apps è vergognosa
il fatto è che qui le google apps semplicemente non le usa nessuno :D
Sarà mica accettabile che in "Translator Pro Free" ci sia un limite di 3 (TRE, T-R-E. UNO, DUE, TRE!) traduzioni al giorno? WTF?! Ma cos'è? Ma perchè? Si pagano? Ma si è mai vista una cosa del genere su gli altri sistemi operativi?
questi sono gli sviluppatori che si approfittano della mancanza di concorrenza, comunque le app valide si trovano (ad esempio, prova il traduttore di MS)
E l'app ufficiale di Twitter che è rimasta ancora alle stelline e con una grafica pietosa?
beh, di app alternative per twitter sono pieni tutti gli store, su nessuna piattaforma l'app ufficiale è la più "fornita"
Krusty93
04-12-2015, 14:36
Grazie a tutti per le risposte.
Come su Android? Non esiste (o meglio, le api sono bloccate e lo Store non le accetta)
Si sarà trattato di uno screen del 1520 che ne ha uno in più. Con 10 potrai mettere tutti i toggle che vuoi e c'è anche la torcia
Unisci le inbox e non avrai più questi problemi. Su 10 potrai cambiare account senza uscire dall'app O unire le inbox
E' a discrezione dello sviluppatore mostrarla. Con 10 potrai "abbassare lo schermo" tenendo premuto sul tasto Windows
Comunque, sto usando WP da un po' di giorni ormai e la situa è abbastanza critica, riassumibile con un "le app fanno cagare." Giuro, io non so voi come fate a sopravvivere, a me viene la depressione ad aprire lo Store, cercare un'app, anche la più stupida, banale e/o basilare e trovarmi di fronte a 1) zero possibilità di scelta, anzi se ce n'è una è già un miracolo 2) quell'una è lontana anni luce alla controparte Android.
L'assenza delle google apps è vergognosa, e non venitemi a dire che ci sono valide alternative non-ufficiali perché allora vuol dire che non le avete mai usate le app ufficiali su Android. Sarà mica accettabile che in "Translator Pro Free" ci sia un limite di 3 (TRE, T-R-E. UNO, DUE, TRE!) traduzioni al giorno? WTF?! Ma cos'è? Ma perchè? Si pagano? Ma si è mai vista una cosa del genere su gli altri sistemi operativi? E l'app ufficiale di Twitter che è rimasta ancora alle stelline e con una grafica pietosa?
Purtroppo lo sappiamo tutti.
Per Twitter ce ne sono di validissime non ufficiali (anche su App Store e Google Play le migliori sono unofficial). Con 10 hanno rilasciato una nuova app per pc, quindi penso che arriverà anche su mobile a breve
Traduttore usa quello Microsoft, completamente rifatto per 10
Le app su iOs e WP si pagano, al contrario di Android. Per fortuna.
Aggiorna a 10, è indispensabile per le tue esigenze
@shawn
Ti rispondo su due cose:
riguardo l'Action Center, ti confondi con quello di W10. Su 8.1 quelle sono. Configurabili ma in numero fissato (cinque su >5")
Riguardo le App, se Google è riuscita ad evitare a WP lo share che si meritava evitando di offire qua i suoi servizi, direi che concordi che ha fatto proprio i suoi interessi.
Come vedi anche te stai diventando pazzo che manca questo e quello. Vero. Ma l'unica volta che MS ha fatto una app Youtube SERIA (non il wrapper web che c'è oggi), il giorno dopo Google ha chiesto di chiuderla perché non era sua proprietà. Insomma, Google ci gode in questa situazione. E io per principio non vado loro appresso.
Per tutto il resto delle App, ci vuole pazienza ma per ogni cosa spesso c'è una controparte MIGLIORE.
Ad es. YouTube? Provato Tubecast o MyTube! ?
Per alcune cose che ti irritano, tipo la barra con l'ora che scompare questa era la filosofia di WP 8.0. Poche informazioni facili. Con 8.1 è un pelo migliorata. Pensa quando non potevi nemmeno vedere la % di batteria senza una app! Oppure per mettere Airplane Mode ti serviva andare nelle impostazioni o usare una App. Insomma, l'Androidizzazione di WP è lenta e ad alcuni first adopters (come me) nemmeno piace in tutto. Es. gli hamburger menù fanno schifo: SWIPE tutta la vita.
Però stai sereno: MS è con te. Vuole far diventare W10M il più possibile ad Android come look & feel. Forse proprio per accalappiare persone che la pulizia di Windows Phone 7/8 non l'hanno mai capita.
;)
DanieleG
04-12-2015, 16:43
Io la gente che vuole tutto google e sceglie WP non la capirò mai... :rolleyes:
Si chiamano ecosistemi per qualcosa...
se scegli una password fatta di soli numeri è praticamente come ad avere una sequenza di sblocco, perché ti comparirà una tastiera con le sole cifre numeriche cioè un rettangolo 4x3 sul quale potrai seguire un percorso composto da "tocchi" sui numeri :ciapet: (es. anzichè memorizzarti la password "36547", memorizzi il percorso che ti porta a comporre quel numero ovvero una specie di serpente che parte dall'angolo in alto a destra e termina in basso a sinistra)
Unrealizer
04-12-2015, 18:47
"Entro la fine del 2015, i seguenti Lumia riceveranno l'aggiornamento gratuito: Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830 e Lumia 930.
https://www.microsoft.com/it-it/mobile/windows10/?dcmpid=omc-emc-et.crm.10822948.125888.3911060.FatigueW10&uid=MMO_8132780440&ocid=LUMIA-omc-emc-et.crm.10822948.125888.3911060.FatigueW10
DanieleG
05-12-2015, 00:09
Ma la sequenza di sblocco sarebbe quella porcheria di samsung dove unisci i puntini? :mc:
Sarà che vengo da un 4", ma per me sto 640 è una padella impossibile da usare con una mano, non concepisco come voi possiate usare addirittura l'XL:eek:
Beh scusami, ma il 640 non è diverso da tanti android da 5 pollici, anche quelli sono inusabili con una sola mano, alcuni hanno qualche accorgimento per restringere la home, ma la quasi totalità no...alla fine non capisco quale sia la tua lamentela, hai comprato una padella è normale che con una sola mano fai fatica ad usarla..
Io mi lamento spesso della pessima qualità delle applicazioni di windows phone, ma anche qui sinceramente non ti capisco, lo sanno anche i sassi ormai che il punto debole dei wp sono le app (lo è da sempre, chi come me l'ha comprato agli albori con wp8 magari l'ha fatto per scommessa, o perchè credeva in microsoft, chi lo fa ora sa quello che gli aspetta), e anche i sassi sanno che per questo os le app google non esistono, non per colpa di microsoft, ma di google stessa...che oltre a non rilasciarle lei fa anche resistenza se qualcuno crea delle app non ufficiali (vedi la storia di youtube).
Secondo me hai fatto semplicemente un acquisto sbagliato, probabilmente poco informato, o come hanno fatto molti miei colleghi si sono fatti "ingannare" dal prezzo allettante senza pensare però alle conseguenze.
principe andry
06-12-2015, 10:26
Buongiorno! A una mia amica non si apre più il menù dei semplici SMS, anche se li riceve. Parlo di un Lumia 630 con WP 8.1, se non vado errato.
Quando le arrivano gli SMS in stile "ti ho cercato...", lo legge dal menù a tendina, ma cliccandoci non entra nell'SMS. Non può accedervi neanche direttamente dall'app classica in home. I messaggi con whatsapp funzionano, quindi è proprio il menù "messaggi" a dare problemi.
Lo ha già riavviato più volte e sicuramente non è andata a toccare qualcosa nelle impostazioni perché non è la tipa.
Ho trovato una notizia di un problema simile per WP, ma risale a circa 4 anni fa e comunque non riportava una soluzione (solo hard reset).
Avete qualche idea?
Grazie :)
Ragazzi sto installando WM ma è fermo a migrazione dati 18di22 62% da venti minuti. E' normale? :mbe:
Buongiorno! A una mia amica non si apre più il menù dei semplici SMS, anche se li riceve. Parlo di un Lumia 630 con WP 8.1, se non vado errato.
Quando le arrivano gli SMS in stile "ti ho cercato...", lo legge dal menù a tendina, ma cliccandoci non entra nell'SMS. Non può accedervi neanche direttamente dall'app classica in home. I messaggi con whatsapp funzionano, quindi è proprio il menù "messaggi" a dare problemi.
Lo ha già riavviato più volte e sicuramente non è andata a toccare qualcosa nelle impostazioni perché non è la tipa.
Ho trovato una notizia di un problema simile per WP, ma risale a circa 4 anni fa e comunque non riportava una soluzione (solo hard reset).
Avete qualche idea?
A me sembra davvero qualcosa di corrotto. Un Hard Reset salverebbe la situazione, oppure attendere Win10 che è praticamente come un Hard Reset.. ^^
Detto questo, Backup alla mano, ripristinare da un hard Reset non è che sia poi questo casino. Ti rimette tutto a posto. Magari se ha una microSD salvale la cronologia di Whatsapp lì sopra, così poi non si lamenta.
Il rischio è solo di perdere progressi vari a giochi che non salvano su OneDrive..
principe andry
07-12-2015, 09:32
A me sembra davvero qualcosa di corrotto. Un Hard Reset salverebbe la situazione, oppure attendere Win10 che è praticamente come un Hard Reset.. ^^
Detto questo, Backup alla mano, ripristinare da un hard Reset non è che sia poi questo casino. Ti rimette tutto a posto. Magari se ha una microSD salvale la cronologia di Whatsapp lì sopra, così poi non si lamenta.
Il rischio è solo di perdere progressi vari a giochi che non salvano su OneDrive..
Ciao e grazie :)
Quindi dovrei farle il backup delle impostazioni e app, e poi anche quello delle foto (come detto qui (http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/settings-and-personalization/back-up-my-stuff)), fare quello di whatsapp (direttamente dalla app, immagino) e poi, dopo l'hard reset, ripristinare il tutto.
Nel caso sia presente la microSD, questa non viene toccata, giusto? Quindi se le foto sono lì, posso anche lasciarle (o magari le sposto via PC nella SD).
Maiden26
07-12-2015, 10:16
Cerco un WP per un regalo come primo smartphone ad una signora di una certa età, quindi senza troppe esigenze e volendo spendere il minimo possibile. Qual'è la situazione del mercato al momento? C'è qualche terminale che conviene prendere o qualche offerta in giro per gli store fisici e non?
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia550/ :eek:
Microsoft Lumia 550
Vivi tutta la potenza di Windows 10 a un prezzo conveniente
Krusty93
07-12-2015, 10:42
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia550/ :eek:
Microsoft Lumia 550
Vivi tutta la potenza di Windows 10 a un prezzo conveniente
Identico al 640, ma 4.7'' e snap 210
Unrealizer
07-12-2015, 11:18
Cerco un WP per un regalo come primo smartphone ad una signora di una certa età, quindi senza troppe esigenze e volendo spendere il minimo possibile. Qual'è la situazione del mercato al momento? C'è qualche terminale che conviene prendere o qualche offerta in giro per gli store fisici e non?
il 550 come ti hanno consigliato o il 435, che su gli stockisti è a 59€ (119€ il 550)
il 435 l'abbiamo regalato alla madre della mia ragazza (che ha quasi 60 anni) quando c'è stata l'offerta di san valentino, nessun problema in assoluto (ha anche imparato rapidamente ad usarlo, anzi ora che ha scoperto la tastiera swipe non la ferma più nessuno :asd:)
Maiden26
07-12-2015, 11:49
Grazie!
435 preferibile al 530, giusto? Sul sito Microsoft vedo che il 530 è a 59€, ma da una veloce sbirciata alla specifiche mi pare di vedere che non ha sensore di luminosità, prossimità e fotocamera anteriore (anche se forse ha una fotocamera posteriore "migliore").
In ogni caso cercando ora sia il 435 che il 550 su Gli Stockisti risultano non disponibile, quindi dovrei cercare altrove. :(
Unrealizer
07-12-2015, 11:51
Grazie!
435 preferibile al 530, giusto? Sul sito Microsoft vedo che il 530 è a 59€, ma da una veloce sbirciata alla specifiche mi pare di vedere che non ha sensore di luminosità, prossimità e fotocamera anteriore (anche se forse ha una fotocamera posteriore "migliore").
In ogni caso cercando ora sia il 435 che il 550 su Gli Stockisti risultano non disponibile, quindi dovrei cercare altrove. :(
wow, fino a ieri pomeriggio c'era!
Comunque si, il 435 è decisamente migliore del 530 :D
Maiden26
07-12-2015, 11:59
wow, fino a ieri pomeriggio c'era!
Comunque si, il 435 è decisamente migliore del 530 :D
Che fortuna allora! :D
Eventualmente il 635, che mi sembra di aver visto in un negozio sugli 80€? Anche se non ricordo il quantitativo di ram (e su internet leggo che dipende dal mercato...)
fm.64shark
07-12-2015, 12:22
Io andrei di 640...l'ho visto all'unì..ro a 129 euro...schermo bellissimo e ampio leggibilità perfetta rispetto a un 435 che sotto il sole non lo vedi mai...tanto le signore hanno la borsetta...
diabolikum
07-12-2015, 13:56
Ordinato stamattina il 950xl White per sostituire il 920 White che ormai inizia a dare qualche grattacapo con schermo che perde qualche TAP e bussola che spesso impazzisce...oltre alla batteria già sostituita che allem 16 necessita di ricarica. Spero di aver fatto la scelta giusta.
Che fortuna allora! :D
Eventualmente il 635, che mi sembra di aver visto in un negozio sugli 80€? Anche se non ricordo il quantitativo di ram (e su internet leggo che dipende dal mercato...)
io prenderei un lumia 532, hardware quasi uguale al 550, dimensioni del 435 e con 90€ lo porti a casa.
Maiden26
07-12-2015, 17:25
io prenderei un lumia 532, hardware quasi uguale al 550, dimensioni del 435 e con 90€ lo porti a casa.
Grazie per il consiglio.
Il problema è trovarli poi questi modelli. Col lavoro non ho tempo di andare molto in giro, sono stato da MW e non c'era quasi nulla, e pure sull'amazzone dove normalmente compro sembra esserci poco.
Ho visto ora il prossimo volantino di MW e c'è il 540 a 119€..ma con tutte queste cifre non sto capendo più niente! :D
fm.64shark
07-12-2015, 18:17
Grazie per il consiglio.
Il problema è trovarli poi questi modelli. Col lavoro non ho tempo di andare molto in giro, sono stato da MW e non c'era quasi nulla, e pure sull'amazzone dove normalmente compro sembra esserci poco.
Ho visto ora il prossimo volantino di MW e c'è il 540 a 119€..ma con tutte queste cifre non sto capendo più niente! :D
Il 640 all'unì...ro a 129:D ...best buy
Maiden26
07-12-2015, 18:28
Il 640 all'unì...ro a 129:D ...best buy
Nei negozi fisici? Perché qui vicino a me non ce ne sono e online non è disponibile (e comunque verrebbe 139).
fm.64shark
07-12-2015, 20:29
Nei negozi fisici? Perché qui vicino a me non ce ne sono e online non è disponibile (e comunque verrebbe 139).
Si nei negozi....
Dipende molto dai negozi, all'eur***cs qui vicino da me hanno solamente 950 e 950XL, e a detta dei commessi (quindi informazione scarsamente affidabile) avranno solo quelli fino all'uscita degli altri modelli della serie X50.
Non so che campagna di marketing abbia messo su la microsoft, cmq anche questi stanno chiusi in una teca, spenti, circondati da nokia da 20 €...solo a vederli in quel modo ti passa qualsiasi fantasia di acquistarli.
Ciao Ragazzi, ho appena ripristinato dal 435 (muletto) all' htc 8s (con hw cambiato in assistenza per reflash/unbrand andato male...) ho alcuni problemi
1) Nel centro notifiche non c'è più la possibilità di accendere/spegnere la rete dati...Qualcuno sa come farla ricomparire??? La spengo spesso quando sono a casa, ed è comodissimo
2) alcune app sullo store non ci sono più (ok, alcune sono ricomparse -FB,Skype-, ma nokia drive+ lo uso tantissimo e non c'è verso di re-installarlo)....Come si fa a farle comparire? E' un problema che avete anche voi???
Se avete un Lumia 950 (io non ce l'ho), controllate gli aggiornamenti perchè deve essere arrivata la build 10.0.10586.29 come normale aggiornamento (non insider) :eek:
Hanno aperto i rubinetti... :winner:
Notare che l'aggiornamento viene veicolato direttamente da Microsoft, bypassando quei pigri :ronf: operatori della telefonia mobile :D
Krusty93
08-12-2015, 19:23
Ciao Ragazzi, ho appena ripristinato dal 435 (muletto) all' htc 8s (con hw cambiato in assistenza per reflash/unbrand andato male...) ho alcuni problemi
1) Nel centro notifiche non c'è più la possibilità di accendere/spegnere la rete dati...Qualcuno sa come farla ricomparire??? La spengo spesso quando sono a casa, ed è comodissimo
2) alcune app sullo store non ci sono più (ok, alcune sono ricomparse -FB,Skype-, ma nokia drive+ lo uso tantissimo e non c'è verso di re-installarlo)....Come si fa a farle comparire? E' un problema che avete anche voi???
1) impostazioni -> notifiche e azioni
2) here è stato tolto
diabolikum
08-12-2015, 20:57
2) here è stato tolto
Come Here è stato tolto?? Quando? Perché? E con cosa sostituisco maps e transit?
già fatto ma manca l'icona della rete dati...(sul lumia c'è...sull'htc è sparita). Inizio a non sopportare WP...
2) here è stato tolto
ma sono dei coglioni??? Hanno detto perchè??? Da quando è sparita??? C'è un modo "unofficial" di ripescarla dallo store(anche andando su "mio telefono" è sparita anche di li)?
diabolikum
08-12-2015, 21:39
ma sono dei coglioni??? Hanno detto perchè??? Da quando è sparita??? C'è un modo "unofficial" di ripescarla dallo store(anche andando su "mio telefono" è sparita anche di li)?
Pare si tratti di un bug
http://www.plaffo.com/?p=61559
Rilasciato Windows 10 Mobile 10.0.10586.29 ufficialmente anche per Lumia 550 :cincin:
ironman72
09-12-2015, 10:24
Rilasciato Windows 10 Mobile 10.0.10586.29 ufficialmente anche per Lumia 550 :cincin:
Idem per 640xl lte... in download...
Pare si tratti di un bug
http://www.plaffo.com/?p=61559
nein...non mi funziona anche seguendo il link, a te funziona il link di plaffo???
DanieleG
09-12-2015, 11:20
Ovvero quelli usciti già col firmware adatto...
ironman72
09-12-2015, 11:42
Sever un tantino incasinati... 0x80091007 dopo che non si schioda dallo 0% in download... suggerimenti?
davemaster
09-12-2015, 12:24
Sapete se usciranno aggiornamenti per il nokia lumia 630?
unonovedue
09-12-2015, 13:27
Qualcuno ha novità per il 735? Quando dovrebbero rilasciare W10?
Krusty93
09-12-2015, 14:26
Qualcuno ha novità per il 735? Quando dovrebbero rilasciare W10?
Entro fine anno
Unrealizer
09-12-2015, 15:09
Sapete se usciranno aggiornamenti per il nokia lumia 630?
Certo, uscirà l'aggiornamento a Windows 10 Mobile (non ricordo però se fa parte del primo giro di update, credo di si)
diabolikum
09-12-2015, 15:39
nein...non mi funziona anche seguendo il link, a te funziona il link di plaffo???
Si, almeno sul 920 su cui sono già installati. Domani o venerdì dovrebbe arrivarmi il 950xl e potrò provare da li
diabolikum
09-12-2015, 15:41
Certo, uscirà l'aggiornamento a Windows 10 Mobile (non ricordo però se fa parte del primo giro di update, credo di si)
Il 630 è l'unico della serie x3x a non essere aggiornato al primo rilascio di dicembre
Come Here è stato tolto?? Quando? Perché? E con cosa sostituisco maps e transit?
Ho usato mappe casualmente al posto di here la settimana scorsa e devo dire che è migliorato tantissimo. Mi sono veramente stupito di ciò.
Non ho provato la navigazione in macchina (visto che uso un navigatore serio dedicato), ma mi ha stupito molto favorevolmente con un'infinità di POI in più di here che da questo punto latita mostruosamente.
Krusty93
09-12-2015, 16:35
In teoria sono stati tolti temporaneamente (e non è la prima volta)
Comunque Mappe di Windows 10 utilizza le mappe Here. Mi piacerebbe sapere se utilizza anche l'engine per i calcoli o quello di Bing
Il 630 è l'unico della serie x3x a non essere aggiornato al primo rilascio di dicembre
:nonsifa: Non credo che sia così, in quanto:
1) è supportato dal programma Insider
2) è uno dei modelli di fascia media più diffusi
3) chi ha già messo Windows 10 Mobile su quel dispositivo dice che gli va da dio :D
Secondo me Microsoft ci stupirà e rilascerà fra poche ore o pochi giorni Windows 10 Mobile a tutto il mondo in contemporanea su tutti i modelli supportarti.
Krusty93
09-12-2015, 16:55
3) chi ha già messo Windows 10 Mobile dice che gli va da dio :D
Secondo me Microsoft ci stupirà e rilascerà fra poche ore o pochi giorni Windows 10 Mobile a tutto il mondo in contemporanea su tutti i modelli supportarti.
Hanno già elencato i device che verranno aggiornati entro la fine del mese.
Inoltre, bisogna aspettare i carriers per questo update
Quell'elenco è solo puro marketing e sostanzialmente comprende gli ultimi telefoni attualmente più pubblicizzati, ma la build distribuita tramite Insider preview ne supporta molti di più.
Microsoft con il Lumia 950, 550 e 640 ha già dimostrato ieri che è in grado di rilasciare un intero OS senza dover aspettare i carrier. E secondo me è quello che farà nei prossimi giorni su tutti gli altri telefoni.
Unrealizer
09-12-2015, 17:28
3) chi ha già messo Windows 10 Mobile su quel dispositivo dice che gli va da dio :D
Quell'elenco è solo puro marketing e sostanzialmente comprende gli ultimi telefoni attualmente più pubblicizzati, ma la build distribuita tramite Insider preview ne supporta molti di più.
Microsoft con il Lumia 950, 550 e 640 ha già dimostrato ieri che è in grado di rilasciare un intero OS senza dover aspettare i carrier. E secondo me è quello che farà nei prossimi giorni su tutti gli altri telefoni.
La lista ufficiale è quella, magari per gli altri bisognerà aspettare la prossima tornata perché il firmware non è ancora pronto
Comunque i 950 e 550 avevano già 10, mentre gli altri sono soggetti alle limitazioni sugli update di 8.1
ironman72
09-12-2015, 18:43
0x80091007... non aggiorna... che p.....!!!
suggerimenti? da 10586.11....a 10586.29 640 xl lte
ironman72
09-12-2015, 23:52
e per di piu' collegandolo usb al pc .. dispositivo usb sconosciuto.....
P.S.
per forza bisognava utilizzare la tp....
Unrealizer
10-12-2015, 09:12
e per di piu' collegandolo usb al pc .. dispositivo usb sconosciuto.....
P.S.
per forza bisognava utilizzare la tp....
provato a fare un hard reset? o metterlo manualmente in modalità flash (se la tua intenzione era flashare con WDRT)?
ironman72
10-12-2015, 09:17
Installata la tp 10586.29.. ma il problema riconoscimento usb persiste... periferica usb sconosciuta...
su ogni pc... sputtanata la usb?
Installata la tp 10586.29.. ma il problema riconoscimento usb persiste... periferica usb sconosciuta...
su ogni pc... sputtanata la usb?
no semplicemente devi fare un soft reset (power + volume giù), appena vibra molla entrambi i tasti e tieni premuto solo volume su finché non appare un fulmine. così sarà in flash mode e dovrebbe funzionare
davemaster
10-12-2015, 12:04
Quindi dovrò aspettare un altro pò, speriamo che viene rilasciata su tutti i windows phone 8.1.
Da un pò di tempo quando accendo il 630 mi dice all'avvio "analizza la scheda SD e correggi gli errori" a cosa può essere dovuto?
ironman72
10-12-2015, 12:05
no semplicemente devi fare un soft reset (power + volume giù), appena vibra molla entrambi i tasti e tieni premuto solo volume su finché non appare un fulmine. così sarà in flash mode e dovrebbe funzionare
Eh magari... appare punto esclamativo... fa soft reset ma connesso usb al massimo e' in ricarica lenta... non mi vede proprio il telefono...
DanieleG
10-12-2015, 12:06
Quindi dovrò aspettare un altro pò, speriamo che viene rilasciata su tutti i windows phone 8.1.
Da un pò di tempo quando accendo il 630 mi dice all'avvio "analizza la scheda SD e correggi gli errori" a cosa può essere dovuto?
Alla SD :D
Se non hai applicazioni ma solo dai io salverei tutto, riformatterei dal telefono e rimetterei la roba :)
davemaster
10-12-2015, 12:31
Alla SD :D
Se non hai applicazioni ma solo dai io salverei tutto, riformatterei dal telefono e rimetterei la roba :)
Purtroppo ho anche le app, come posso formattarlo senza perdere nulla? In che modo posso fare il backup della SD?
l'unica è con Sensore Memoria spostare le App a cui tieni (hai dei salvataggi importanti sopra che non si sincronizzano con Outlook) di più sul telefono.
Le altre le perdi e basta. E le reinstallerai a manina dopo, andando nella pagina Le mie Applicazioni dello Store.
Questo dopo aver formattato la SD e ridetto a Sensore Memoria che vuoi le app sulla SD.
Ovviamente fai rispostare nuovamente le app che avevi salvato dal telefono alla SD.
I 2 giochi Abyss e Lines The Game di gametroopers sono gratis solo per oggi, fiondatevi: :ops:
https://www.microsoft.com/it-it/store/games/abyss/9wzdncrdljwj
https://www.microsoft.com/it-it/store/games/lines-the-game/9nblggh0psgj
cercateli sullo Store di Windows Phone, li risultano entrambi gratis
kekkox88
10-12-2015, 15:39
I 2 giochi Abyss e Lines The Games di gametroopers sono gratis solo per oggi, fiondatevi: :ops:
https://www.microsoft.com/it-it/store/games/abyss/9wzdncrdljwj
https://www.microsoft.com/it-it/store/games/lines-the-game/9nblggh0psgj
cercateli sullo Store di Windows Phone, li risultano entrambi gratis
Grazie per la segnalazione! Abyss preso, Lines me lo dà a pagamento, ma ho W10 sul 640.
Sent from mTalk
DanieleG
10-12-2015, 15:49
Grazie per la segnalazione! Abyss preso, Lines me lo dà a pagamento, ma ho W10 sul 640.
Sent from mTalk
Anche da web lines NON è gratis
da me sullo Store "Lines The Game" è gratis, da web no (per questo che ho sottolineato di andare sullo Store e non seguire i link sopra). E' solo questione di cache dello Store che da voi risulta non ancora aggiornata.
Eh magari... appare punto esclamativo... fa soft reset ma connesso usb al massimo e' in ricarica lenta... non mi vede proprio il telefono...
ma compare il punto esclamativo o il fulmine?
Purtroppo ho anche le app, come posso formattarlo senza perdere nulla? In che modo posso fare il backup della SD?
io sconsiglio le app sulla sd, rischi problemi se la sd non è performante, meglio usare la memoria interna, per il resto (foto, musica, doc ecc.) va bene la sd
ironman72
10-12-2015, 16:29
ma compare il punto esclamativo o il fulmine?
Punto esclamativo.....
Punto esclamativo.....
Allora non hai eseguito correttamente la procedura
ironman72
10-12-2015, 22:40
ok ora fatto procedura corretta comparso fulmine e rotella ora cosa devo fare?
avevo aggiornato alla tp 10586.29 ma il problema e ' che connettendo usb al pc il tel non viene riconosciuto... ora e' fisso con fulmine e rotella... che devo fare per uscire senza fare danni?
Alla faccia di Ballmer :ciapet:, è disponibile Snowboard Party 2 (1,99 Euro) per Windows Phone:
https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/snowboard-party-2/9nblggh68h15
ok ora fatto procedura corretta comparso fulmine e rotella ora cosa devo fare?
avevo aggiornato alla tp 10586.29 ma il problema e ' che connettendo usb al pc il tel non viene riconosciuto... ora e' fisso con fulmine e rotella... che devo fare per uscire senza fare danni?
quando c'è il fulmine lo colleghi al pc con il windows device recovery tool avviato e dovrebbe vederlo
ironman72
11-12-2015, 09:47
quando c'è il fulmine lo colleghi al pc con il windows device recovery tool avviato e dovrebbe vederlo
No non lo vede penso sia fottuta la usb a questo punto.. perché vengono caricati i driver winusb device ma non cambia nulla... sempre dispositivo non riconosciuto...
Mi secca il cell funziona( oddio glance non funziona piu'..) certo piu' rogne che benefici per ora win 10 mobile..
EDIT.
Grazie Mory ripristinato a win 8.1 adesso provero' ad installare win 10 mobile definitivo grazie per l'aiuto!!!!
Certo che tornare a win 8.1moblie dopo aver usato il 10 e' come passare dalla Ferrari alla Panda!
Raga, oggi è venerdì... 7 giorni dopo il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile per i più recenti Lumia. Secondo voi stasera altri Lumia riceveranno W10M? Secondo me si :sperem:
DanieleG
11-12-2015, 13:22
Raga, oggi è venerdì... 7 giorni dopo il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile per i più recenti Lumia. Secondo voi stasera altri Lumia riceveranno W10M? Secondo me si :sperem:
Sì ma non serve che lo scrivi di continuo...
No non lo vede penso sia fottuta la usb a questo punto.. perché vengono caricati i driver winusb device ma non cambia nulla... sempre dispositivo non riconosciuto...
Mi secca il cell funziona( oddio glance non funziona piu'..) certo piu' rogne che benefici per ora win 10 mobile..
EDIT.
Grazie Mory ripristinato a win 8.1 adesso provero' ad installare win 10 mobile definitivo grazie per l'aiuto!!!!
Certo che tornare a win 8.1moblie dopo aver usato il 10 e' come passare dalla Ferrari alla Panda!
non ho capito, se hai ripristinato 8.1 vuol dire che l'usb funziona :mbe:
Krusty93
11-12-2015, 13:41
A casa mia il rilascio ufficiale deve ancora iniziare :D
ironman72
11-12-2015, 14:00
non ho capito, se hai ripristinato 8.1 vuol dire che l'usb funziona :mbe:
si dopo una decina di tentativi sono riuscito a farlo riconoscere e ho ripristinato... gia' poi aggiornato a win 10 ed ora funziona tutto... usb e glance..
grazie alle tue dritte.
A casa mia il rilascio ufficiale deve ancora iniziare :D
hanno già fissato una data per la release?
Clickate qui sotto per mantenere il vostro spazio OneDrive invariato (15 GB + 15 GB per il rullino foto):
http://aka.ms/onedrivestorage:yeah:
Se non lo fate, a fine gennario 2016 sarete castrati :ciapet: a 5 GB
miriddin
11-12-2015, 19:42
Clickate qui sotto per mantenere il vostro spazio OneDrive invariato (15 GB + 15 GB per il rullino foto):
http://aka.ms/onedrivestorage:yeah:
Se non lo fate, a fine gennario 2016 sarete castrati :ciapet: a 5 GB
Grazie!
Già è assurdo che lo spazio sia legato all'account e non ai dispositivi posseduti, se poi lo riducono anche... :muro:
Krusty93
12-12-2015, 00:08
hanno già fissato una data per la release?
No :D
Ragazzi WINDOWS MOBILE permette, finalmente, il RECUPERO del backup dei messaggi di WHATSAPP dalla SD!
Quindi, se decidete di passare a WM e vi interessa portarvi dietro il backup di whatsapp fate in questo modo:
1) Rimuovete la SD, togliete piu' app possibili dalla memoria del telefono e lasciate praticamente solo WHATSAPP. Fate backup dalle impostazioni di Whatsapp.
2) Effettuate l'aggiornamento a WM
3) Reinserite la SD pulita e fate backup di Whatsapp sulla sd
4) Fate hard reset da IMPOSTAZIONI > INFORMAZIONI SU > RIPRISTINA TELEFONO (NON CANCELLARE SD)
5) Effettuate il mare di aggiornamenti delle app dallo store prima di fare qualsiasi altra cosa
6) Dopo i vari riavvii richiesti ed essendo certi che non ci siano altri aggiornamenti visibili dallo store, reinstallate Whatsapp e a questo punto dovrebbe chiedervi se volete ripristinare il backup.
Si, potrebbe funzionare anche solo copiando il backup fatto con WP sulla sd di WM... ma francamente non lo so e vi consiglio il metodo che ho testato. :O
Si, potrebbe funzionare anche solo copiando il backup fatto con WP sulla sd di WM... ma francamente non lo so e vi consiglio il metodo che ho testato. :O
Basta solo il backup, anche perchè l'app whatsapp di wm è la stessa di wp...il problema di whatsapp è se si vuole ripristinare un backup fatto con un os diverso o da terminali senza SD, tra due windows phone con SD il recupero di un backup si poteva già fare da tempo senza nessun problema.
Basta solo il backup, anche perchè l'app whatsapp di wm è la stessa di wp...il problema di whatsapp è se si vuole ripristinare un backup fatto con un os diverso o da terminali senza SD, tra due windows phone con SD il recupero di un backup si poteva già fare da tempo senza nessun problema.
Ma sei sicuro??? :mbe:
DALLA SD dopo una formattazione su WP8.1?? :mbe:
Ma sei sicuro??? :mbe:
DALLA SD dopo una formattazione su WP8.1?? :mbe:
Si, c'è anche la guida sul sito di whatsapp
https://www.whatsapp.com/faq/it/wp/23607796
Si, c'è anche la guida sul sito di whatsapp
https://www.whatsapp.com/faq/it/wp/23607796
Si ma parla di disinstallare e reinstallare. Io dico dopo un hard reset.. ?:mbe:
Si ma parla di disinstallare e reinstallare. Io dico dopo un hard reset.. ?:mbe:
E' la stessa identica cosa, funziona anche dopo un hard reset o cambiando telefono, basta avere il backup sulla sd e non installare whatsapp senza che la SD con il backup sia inserita nel telefono, se viene installato senza la sd (o con una diversa da quelle contenenti le copie di sicurezza dei tuoi dati) viene creato un nuovo profilo e i dati vecchi non saranno utilizzabili.
Whatsapp su WP è lo stesso di WM, quindi le cose che fai su uno le fai anche sull'altro, il problema è solo se vuoi migrare da windows ad android/ios o se uno dei due telefoni windows non ha la SD, allora in quel caso non c'è soluzione e perdi tutto.
Unrealizer
12-12-2015, 14:00
Ragazzi WINDOWS MOBILE permette, finalmente, il RECUPERO del backup dei messaggi di WHATSAPP dalla SD!
Quindi, se decidete di passare a WM e vi interessa portarvi dietro il backup di whatsapp fate in questo modo:
1) Rimuovete la SD, togliete piu' app possibili dalla memoria del telefono e lasciate praticamente solo WHATSAPP. Fate backup dalle impostazioni di Whatsapp.
2) Effettuate l'aggiornamento a WM
3) Reinserite la SD pulita e fate backup di Whatsapp sulla sd
4) Fate hard reset da IMPOSTAZIONI > INFORMAZIONI SU > RIPRISTINA TELEFONO (NON CANCELLARE SD)
5) Effettuate il mare di aggiornamenti delle app dallo store prima di fare qualsiasi altra cosa
6) Dopo i vari riavvii richiesti ed essendo certi che non ci siano altri aggiornamenti visibili dallo store, reinstallate Whatsapp e a questo punto dovrebbe chiedervi se volete ripristinare il backup.
lo fa da anni :stordita:
stefano_sa
12-12-2015, 14:00
da un paio di giorni sta cercando di installarsi la 586.29 (640xl canale insider) ma si interrompe sempre con errore 0x80091007 .......mentre sul 435 (sempre canale insider) è andata su al primo tentativo giorni fa.......che faccio?
E' la stessa identica cosa, funziona anche dopo un hard reset o cambiando telefono, basta avere il backup sulla sd e non installare whatsapp senza che la SD con il backup sia inserita nel telefono, se viene installato senza la sd (o con una diversa da quelle contenenti le copie di sicurezza dei tuoi dati) viene creato un nuovo profilo e i dati vecchi non saranno utilizzabili.
Whatsapp su WP è lo stesso di WM, quindi le cose che fai su uno le fai anche sull'altro, il problema è solo se vuoi migrare da windows ad android/ios o se uno dei due telefoni windows non ha la SD, allora in quel caso non c'è soluzione e perdi tutto.
stessa situazione con android
da un paio di giorni sta cercando di installarsi la 586.29 (640xl canale insider) ma si interrompe sempre con errore 0x80091007 .......mentre sul 435 (sempre canale insider) è andata su al primo tentativo giorni fa.......che faccio?
hard reset prima di reinstallare win insider e aggiornare a wm?
diabolikum
12-12-2015, 15:28
Finalmente ritirato il mio 950xl e con sommo dispiacere devo confermare che la suite Here non è più presente e scaricabile. Pur coi link di Plaffo mi indica che il telefono non è supportato
stefano_sa
12-12-2015, 19:20
hard reset prima di reinstallare win insider e aggiornare a wm?
Provato, L'hard reset mi ha ovviamente lasciato su wm10 e al momento di aggiornare alla 586.29 stesso errore......
Finalmente ritirato il mio 950xl e con sommo dispiacere devo confermare che la suite Here non è più presente e scaricabile. Pur coi link di Plaffo mi indica che il telefono non è supportato
neanche con sysapp pusher? io ho installato pochi giorni fa here drive+ sul mio muletto BLU
Da quanto ne so la suite here è stata inglobata in mappe, come lumia camera è diventato l'applicazione fotocamera...quindi è normale che ti dica che il telefono non è supportato, non ci vedo niente di strano.
diabolikum
13-12-2015, 10:11
Altra cosa seccante...USB-C in pratica devi riacquistare cavi e cavetti perché la porta non è retrocompatibile
Altra cosa seccante...USB-C in pratica devi riacquistare cavi e cavetti perché la porta non è retrocompatibile
Quello in dotazione non basta? :confused:
threnino
13-12-2015, 10:34
1- è lo standard del futuro.
2- nella confezione è già incluso il cavo per trasferimento dati/ricarica generica E il caricatore da parete per la ricarica veloce
3- trascuriamo poi i vantaggi di USB type-C rispetto al mini usb
4- era noto da mesi e mesi il tipo ed il formato di USB che avrebbero montato i nuovi lumia
stupido il fatto di mettere il caricatore con il cavo all-in-one e poi mettere un altro cavo usb-c. E' vero che se hai un vecchio telefono che ha già il caricatore usb si può riutilizzare
threnino
13-12-2015, 13:50
stupido il fatto di mettere il caricatore con il cavo all-in-one e poi mettere un altro cavo usb-c. E' vero che se hai un vecchio telefono che ha già il caricatore usb si può riutilizzare
a caval donato...
se hai il vecchio caricatore lo puoi sì riutilizzare, ma perdi il vantaggio della ricarica completa in meno di 45 minuti.
In più un cavo USB-USBtypeC serve anche ad usare le batterie esterne, oltre al trasferimento dati con PC o connessioni OTG
The Last Door gratis solo per oggi, fiondatevi: :ops:
https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/the-last-door-collectors-edition/9wzdncrcwk5d
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.