View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Ciao ragazzi vi chiedo una domanda veloce:
Mi deve arrivare a breve un Nokia 630 che devo regalare, volevo sapere se come account email oltre all'ovvio outlook è possibile usare altri account diversi (uno gmail e uno aziendale, quindi privato provider register.it)
grazias
Mi deve arrivare a breve un Nokia 630 che devo regalare, volevo sapere se come account email oltre all'ovvio outlook è possibile usare altri account diversi (uno gmail e uno aziendale, quindi privato provider register.it)
grazias
puoi usare quello che vuoi :)
miriddin
22-07-2014, 14:45
grazias
Se ti riferisci all'account e-mail da indicare in fase di attivazione, io utilizzo tranquillamente il mio account e-mail principale che è di MC-Link.
Per il resto, puoi poi configurare anche gli altri account senza problemi, sia di G-Mail che aziendali.
puoi usare quello che vuoi :)
Ottimo grazie!
Sono molto incuriosito da questi nuovi Lumia, prima di regalarlo lo userò io stesso come telefono aziendale per 2 settimane (in attesa del compleanno del beneficiario) vedremo come andrà.
Ma un Lumia con flash, fotocamera anteriore e migliore del 630, LTE, RAM, rimanendo sull economico quale sarebbe?
Ottimo grazie!
Sono molto incuriosito da questi nuovi Lumia, prima di regalarlo lo userò io stesso come telefono aziendale per 2 settimane (in attesa del compleanno del beneficiario) vedremo come andrà.
Ma un Lumia con flash, fotocamera anteriore e migliore del 630, LTE, RAM, rimanendo sull economico quale sarebbe?
925, a 199€
Tutto perfetto, trovo tranquillamente il telefono dal sito ma l'aggiornamento cmq non viene segnalato. Ho provato a scrivere sul forum Nokia, sperando risponda qualcuno... :rolleyes:
Aspettavo con "ansia", per cosi dire :asd:, l'update a WP8.1 per il cell del lavoro, abituato ad usare un Nexus 4 mi sembra di essere tornato all'età della pietra degli smartphone, ma se non ho visto male questo 8.1 dovrebbe portare un po' di novità gradite...
Non so proprio allora! ☹
DanieleG
22-07-2014, 15:17
925, a 199€
Must buy :D
trapanator
23-07-2014, 05:16
mi sembra che su marcopolo i 925 a 199 euro siano esuariti... sbaglio?
mi sembra che su marcopolo i 925 a 199 euro siano esuariti... sbaglio?
L'ho letto anch'io.
diabolikum
23-07-2014, 09:44
Ho notato che in Whatsapp adesso è possibile distinguere le suonerie dei gruppi da quelle delle chat singole.
Dal momento che ho gruppi molto fastidiosi, vorrei poter mettere una suoneria muta, è possibile farlo? Sapreste dirmi come?
Sono su Lumia 920.
Krusty93
23-07-2014, 10:09
Ho notato che in Whatsapp adesso è possibile distinguere le suonerie dei gruppi da quelle delle chat singole.
Dal momento che ho gruppi molto fastidiosi, vorrei poter mettere una suoneria muta, è possibile farlo? Sapreste dirmi come?
Sono su Lumia 920.
O silenzi i gruppi, oppure togli la suoneria a Whats App (come ho fatto io) :D
Krusty93
23-07-2014, 10:09
P.S. annunciato Lumia 530, venduto a 85€ :D
è il suo prezzo, ci sta anche se io avrei alzato l'asticella delle caratteristiche piuttosto che abbassare ulteriormente il prezzo! tipo 630 con flash al posto del 520 e 640 con snap 400 1gb di ram e almeno modulo fotografico del 925.
DanieleG
23-07-2014, 10:24
+Iva..
ciao a tutti,
volevo sapere se e' normale che il mio ativ s e' fermo a gdr2 dallo scorso inverno e ogni volta che provo a cercare un aggiornamento non mi trova nulla.
heijenoort
23-07-2014, 12:08
Sono su Lumia 920.
Non fai prima a silenziare il gruppo? :D
ciao a tutti,
volevo sapere se e' normale che il mio ativ s e' fermo a gdr2 dallo scorso inverno e ogni volta che provo a cercare un aggiornamento non mi trova nulla.
ops! gdr2 non gdr3
ignora quello scritto qua sotto
devi attendere che samsung rilasci l'aggiornamento, oppure vai di developer preview -> http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/preview-for-developers/178ac8a1-6519-4a0b-960c-038393741e96?signin=true
ciao a tutti,
So che alcuni ativ non hanno ricevuto gdr3 e che passando alla Developer di 8.1 hanno avuto problemi. O chi provi e la installi o attendi un pochino che esca ufficialmente.
DanieleG
23-07-2014, 13:17
Per chi era interessato, mi è arrivato l'sms di wind per la possibilità di usare il credito per pagare :)
diabolikum
23-07-2014, 13:42
O silenzi i gruppi, oppure togli la suoneria a Whats App (come ho fatto io) :D
Non fai prima a silenziare il gruppo? :D
E' quello che faccio, solo che così non compaiono le notifiche numeriche. Vedendo che Whatsapp elenca parecchie suonerie credo sia possibile crearne una silenziosa da aggiungere all'elenco.
Per chi era interessato, mi è arrivato l'sms di wind per la possibilità di usare il credito per pagare :)
interessante, ha costi aggiuntivi questo metodo di pagamento?
Unrealizer
23-07-2014, 13:48
usa Audacity per fare un MP3 composto da 10 secondi di silenzio e mettilo nella cartella Ringtones :D
simone89
23-07-2014, 14:01
ciao a tutti,
Versione tedesca?
In quel caso si, è normale!
diabolikum
23-07-2014, 14:57
usa Audacity per fare un MP3 composto da 10 secondi di silenzio e mettilo nella cartella Ringtones :D
Fatto, ma Whatsapp non le vede
Unrealizer
23-07-2014, 15:25
Fatto, ma Whatsapp non le vede
allora probabilmente WhatsApp permette di usare soltanto le proprie notifiche predefinite :|
comunque, fino al 10 agosto Lumia 1320 giallo + cuffie Coloud Boom (WH530) a 199€ negli Expert del gruppo Pistone
vista anche io quell'offerta, mi verrebbe quasi da prenderlo per sfizio :D
Comunque whatsapp non "vede" al suo interno le suonerie personalizzate della cartella ringtones, ma se si ha Windows 8.1 si può tranquillamente forzare la cosa dal centro notifiche...
Il problema è mettere quella suoneria solo al gruppo fastidioso...
Pesmerga
23-07-2014, 20:06
Salve, una piccola informazioncina per quanto riguarda i dispositivi bluetooth:
- Posso collegarci una tastiera bluetooth?
- Un gamepad?
Per scrivere appunti tipo all'università ( i miei tablet android sono incollati nelle mani dei miei) o per usare un gamepad con gli emulatori per nes e snes, giocare con il touch è impossibile per me >_<
Anche a me, ma almeno per ora non mi compare tra i metodi di pagamento dello store.
Krusty93
23-07-2014, 20:38
Anche a me, ma almeno per ora non mi compare tra i metodi di pagamento dello store.
Sei connesso alla rete dati?
Sei connesso alla rete dati?
Si, evidentemente tra l'arrivo del messaggio e l'effettiva attivazione deve passare un po' di tempo.
A me l'opzione di pagare con credito wind è comparsa dopo l'aggiornamemto a cyan... non so se è stato un caso... ora se clicco su acquista su un'app prima ancora di aggiungere le opzioni di acquisto mi dice che può posso pagare con wind, e sotto ho i pulsanti acquista, annulla, oppure altre opzioni di pagamento ;)
Unrealizer
23-07-2014, 22:19
Salve, una piccola informazioncina per quanto riguarda i dispositivi bluetooth:
- Posso collegarci una tastiera bluetooth?
- Un gamepad?
Per scrivere appunti tipo all'università ( i miei tablet android sono incollati nelle mani dei miei) o per usare un gamepad con gli emulatori per nes e snes, giocare con il touch è impossibile per me >_<
- no
- ci sono alcuni pad compatibili, ma non so quali :\ tempo fa mi ero messo in testa di fare un pad open source compatibile WP, ma poi ho perso l'interesse :D se qualcuno vuole sperimentarci su posso passargli quello che avevo già fatto
Versione tedesca?
In quel caso si, è normale!
Si, tedesco.
Normale perche?
Markfree
24-07-2014, 13:06
Sicuramente a Palermo, non so se in altre città, L1320 Giallo + Cuffia WH530 a 199€ :eek: :eek: :eek:
Unrealizer
24-07-2014, 13:35
Sicuramente a Palermo, non so se in altre città, L1320 Giallo + Cuffia WH530 a 199€ :eek: :eek: :eek:
comunque, fino al 10 agosto Lumia 1320 giallo + cuffie Coloud Boom (WH530) a 199€ negli Expert del gruppo Pistone
:read:
Comunque, anche tu di Palermo? :asd:
Markfree
24-07-2014, 13:43
sorry mi era saltato :(
cmq si, Palermo ;)
simone89
24-07-2014, 14:47
Si, tedesco.
Normale perche?
Perchè sono fermi a GDR2
Non aggiornare direttamente a WP8.1 altrimenti rischi grossi problemi.
Se cerchi sul forum di WPCentral, un tizio aveva postato tutta la procedura per aggiornarlo a WP8.1 partendo da GDR2.
Dai un'occhiata a questi link:
1 (http://forums.wpcentral.com/samsung-ativ-s/285856-ativ-s-wp8-1-a.html)
2 (http://theunlockr.com/2014/05/22/flash-different-stock-rom-samsung-ativ-s/)
sertopica
24-07-2014, 15:13
Ciao ragazzi, purtroppo neanche a me trova cyan sul 625, variante tim. Nessun aggiornamento disponibile! :doh:
Sent by a Three-Headed Monkey.
Si, tedesco.
Normale perche?
Anche il mio ativ era tedesco e non trovava l'aggiornamento. Ho risolto entrando nel menu di servizio e facendolo diventare austriaco (che fu tra i primi codici regionali a trovare l'aggiornamento). Cosi ho aggiornato tutto, firmware compreso. L'unica rottura fu che persi tutto. Cambiare nazionalità comporta automaticamente un hard reset.
Mi togliete una curiosità...come si fa e a cosa serve il soft reset??
Sent from my Nokia lumia 925 using Tapatalk
DanieleG
24-07-2014, 17:45
Mi togliete una curiosità...come si fa e a cosa serve ul soft reset??
Sent from my RM-892_eu_italy_290 using Tapatalk
Il soft reset corrisponde al riavviare il computer col pulsantino.
Serve se si è incriccato qualche componente di sistema, o se gli agent si piantano.
Cioè basta spegnere e riaccendere il tel?
Unrealizer
24-07-2014, 17:48
Cioè basta spegnere e riaccendere il tel?
no, devi togliere la batteria o usare la combinazione di tasti power + volume giù :D
no, devi togliere la batteria o usare la combinazione di tasti power + volume giù :D
grazie... Io ho la batteria non rimovibile quindi se mai dovesse servire andrò di combinazione tasti
Krusty93
24-07-2014, 18:02
grazie... Io ho la batteria non rimovibile quindi se mai dovesse servire andrò di combinazione tasti
Alla fine risolve 9 volte su 10 qualsiasi problema di lieve entità (software chiaramente) :D
Pesmerga
24-07-2014, 18:59
- no
- ci sono alcuni pad compatibili, ma non so quali :\ tempo fa mi ero messo in testa di fare un pad open source compatibile WP, ma poi ho perso l'interesse :D se qualcuno vuole sperimentarci su posso passargli quello che avevo già fatto
Ti ringrazio :D
il 925 (ma penso sia ininfluente) mi fa una cosa strana: ogni tanto, a schermo spento, si accende e fa un suono di "notifica" tipo quello per attivare i comandi vocali ed in più c'è il simbolo della posizione attivo...boh
il 925 (ma penso sia ininfluente) mi fa una cosa strana: ogni tanto, a schermo spento, si accende e fa un suono di "notifica" tipo quello per attivare i comandi vocali ed in più c'è il simbolo della posizione attivo...boh
http://cdn.superbwallpapers.com/wallpapers/meme/i-m-watching-you-12277-1920x1080.jpg
Reinstallato...sembra funzionare....vedremo!?:D
Da un paio di giorni Whatsapp sembra tornato a posto, solo perde ogni tanto qualche notifica quando sono connesso al Wi-Fi di casa....
Più che altro l'app MUSICA non si apre (dopo l'aggiornamento e la divisione da VIDEO) e non posso neanche disinstallarla.....???
Più che altro l'app MUSICA non si apre (dopo l'aggiornamento e la divisione da VIDEO) e non posso neanche disinstallarla.....???
strano, a me con l'ultimo aggiornamento ha ripreso a funzionare bene invece, prova l'ormai famoso soft reset..
Perchè sono fermi a GDR2
Se cerchi sul forum di WPCentral, un tizio aveva postato tutta la procedura per aggiornarlo a WP8.1 partendo da GDR2.
Non letto le ultime pagine indietro: è uscito l'update ufficiale ad 8.1 per l'ativ s?
Io ne ho due t edeschi aggiornati a, credo, gdr3 (hanno data sense e da una rapida ricerca dovrebbe essere stato introdotto in questa versione) ma ancora nessun avviso.
simone89
25-07-2014, 13:52
Esiste una live tile che porta il cell dalla modalità silenzioso alla precedente con il volume desiderato e viceversa?
Unrealizer
25-07-2014, 14:05
Esiste una live tile che porta il cell dalla modalità silenzioso alla precedente con il volume desiderato e viceversa?
su 8.0: premi un tasto del volume e tappa sull'iconcina a destra sulla barra del volume
su 8.1: premi un tasto del volume, espandi la barra e tappa sull'iconcina a sinistra del primo slider (può essere una campanella o il simbolo della vibrazione a seconda che il dispositivo fosse silenzioso o meno)
Krusty93
25-07-2014, 16:17
OT
Sapreste per caso dirmi a cosa è dovuto questo errore, che ogni tanto si presenta?
Devo cambiare qualche impostazione nel telefono per caso?
Mi è capitato in diverse occasioni con diversi siti, Google compreso
http://i.imgur.com/oNGWohXl.png
alexbands
25-07-2014, 16:37
Rieccomi a postare... ho aggiornato finalmente alle 8.1, ho passato una settimana a raccapezzarmi sui consumi (che alla fine mi sembrano leggermente aumentati ma siamo sul tollerabile) ma restano 2 cose che non ho capito di questa 8.1
1) nel calendario, che fine ha fatto la vista agenda? la trovavo comoda perche vedevo in ordine i miei prossimi impegni, che fossero tra un giorno o tra un mese li avevo sott'occhio... ora vedo solo la vista quotidiana, settimanale o mensile e non è la stessa cosa...
2) Ho una stranezza nei contatti. Ho installato facebook beta. Se apro la tile "contatti" vedo i post di facebook (e questo mi sta bene) e se vado sui contatti sono riuscito a impostare correttamente che mi visualizzi SOLO i contatti outlook con numero di telefono.
PROBLEMA: Se invece apro il telefono e poi da lì clicco sull'icona della rubrica, mi trovo listati anche i mei contatti facebook, quelli che hanno anche un numero di telefono nel profilo. La cosa mi causa alcuni doppioni (gente che magari su facebook ha uno pseudonimo) e non c'è nessuna opzione per depennarli dalla lista. È un problema di facebook beta o cosa?
Grazie ;)
Ragazzi un'aiuto veloce:
Possiedo un 1320. E' già la seconda volta che quando lo metto in carica, alla fine(quando lo vado a recuperare ed è al 100%) mi ritrovo con la schermata di blocco tutta distorta. Per distorta intendo come se fosse passata ad una grafica a "16 colori" degli anni 70..
Questa distorsione risulta anche nel menu principale(tile e quant'altro), e nelle applicazioni.
Il telefono nostante questa distorsione riesce a funzionare normalmente, seppure leggermente rallentato.
Il problema è facilmente risolvibile spengendolo e riaccendendolo. Non è mai apparso in nessun'altra situazione, solo mentre è in carica e solo queste due volte....
Ecco, vedo una cosa del genere per intenderci:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/01/Screen_color_test_CGA_16colors_160x100.png
Unrealizer
25-07-2014, 16:50
Rieccomi a postare... ho aggiornato finalmente alle 8.1, ho passato una settimana a raccapezzarmi sui consumi (che alla fine mi sembrano leggermente aumentati ma siamo sul tollerabile) ma restano 2 cose che non ho capito di questa 8.1
1) nel calendario, che fine ha fatto la vista agenda? la trovavo comoda perche vedevo in ordine i miei prossimi impegni, che fossero tra un giorno o tra un mese li avevo sott'occhio... ora vedo solo la vista quotidiana, settimanale o mensile e non è la stessa cosa...
2) Ho una stranezza nei contatti. Ho installato facebook beta. Se apro la tile "contatti" vedo i post di facebook (e questo mi sta bene) e se vado sui contatti sono riuscito a impostare correttamente che mi visualizzi SOLO i contatti outlook con numero di telefono.
PROBLEMA: Se invece apro il telefono e poi da lì clicco sull'icona della rubrica, mi trovo listati anche i mei contatti facebook, quelli che hanno anche un numero di telefono nel profilo. La cosa mi causa alcuni doppioni (gente che magari su facebook ha uno pseudonimo) e non c'è nessuna opzione per depennarli dalla lista. È un problema di facebook beta o cosa?
Grazie ;)
1. Andata, spero la rimettano!
2. I doppioni puoi unirli!
Inviato dal mio Nokia X
alexbands
25-07-2014, 17:00
1. Andata, spero la rimettano!
2. I doppioni puoi unirli!
Inviato dal mio Nokia X
2. ma li vedo solo nella rubrica richiamata dal telefono, non in contatti :stordita:
Unrealizer
25-07-2014, 17:03
Ragazzi un'aiuto veloce:
Possiedo un 1320. E' già la seconda volta che quando lo metto in carica, alla fine(quando lo vado a recuperare ed è al 100%) mi ritrovo con la schermata di blocco tutta distorta. Per distorta intendo come se fosse passata ad una grafica a "16 colori" degli anni 70..
Questa distorsione risulta anche nel menu principale(tile e quant'altro), e nelle applicazioni.
Il telefono nostante questa distorsione riesce a funzionare normalmente, seppure leggermente rallentato.
Il problema è facilmente risolvibile spengendolo e riaccendendolo. Non è mai apparso in nessun'altra situazione, solo mentre è in carica e solo queste due volte....
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/01/Screen_color_test_CGA_16colors_160x100.png
Bug di glance, blocca e risblocca lo schermo ;)
2. ma li vedo solo nella rubrica richiamata dal telefono, non in contatti :stordita:
Ah non lo avevo capito D: strano in effetti!
Inviato dal mio Nokia X
Krusty93
25-07-2014, 17:03
Ragazzi un'aiuto veloce:
Abbiamo riscontrato anche noi questo problema e forse è causato da Glance. Per quanto mi riguarda, da quando ho 8.1 mi succede molte meno volte.
Comunque non serve riavviare il telefono: o aspetti qualche secondo oppure spegni e riaccendi il display
@alexbands: unisci tutti i doppioni, ti conviene :)
alethebest90
25-07-2014, 17:13
invece mi sa che il mio lumia 620 TIM sia alquanto buggato, ultimamente si sta bloccando spesso e devo solo togliere la batteria o fare un soft reset, poi rallenta in modo assurdo, il 710 era un fulmine.
provo a sbrandizzarlo cosi oltre ad eliminare il marchio tim, gli faccio un bel hard reset
alexbands
25-07-2014, 17:14
Inviato dal mio Nokia X
Vabbè ho risolto facendo il gioco delle tre carte... sono andato in contatti, ho messo la visualizzazione dei contatti facebook, ho unito i doppioni, ho ritolto la visualizzazione dei contatti facebook :D.
Ora ho risolto con i doppioni ma resta il problema (trascurabile per carità) che nella rubrica del telefono non rispetta i filtri di visualizzazione, mostrandomi i contatti facebook... boh
miriddin
25-07-2014, 17:36
invece mi sa che il mio lumia 620 TIM sia alquanto buggato, ultimamente si sta bloccando spesso e devo solo togliere la batteria o fare un soft reset...
Capitava anche a me, ma poi mi sono accorto che era colpa di Glance!
Disattivato Glance non ho più auto problemi...
_BlackTornado_
25-07-2014, 18:27
Visto che si parla di 620 e di blocchi...
Come reagisce il vostro touchscreen in caso di bagnato?
Il mio 620 sembra sensibilissimo: basta una goccia d'acqua, o anche solo le mani sudate, e il touchscreen diventa completamente inutilizzabile. Inoltre, spesso e volentieri in queste situazioni sembra impallarsi completamente, e non prende più input anche dopo averlo fatto "asciugare": bisogna spegnere e riaccendere.
Ora, non è che mi aspetto di usarlo sotto la pioggia battente, ma mi sono capitate situazioni dove i miei amici con iPhone/Android usavano tranquillamente il telefono, mentre il mio non rispondeva più ai tocchi...
Ad esempio, mi risulta quantomeno stressante usarlo quando faccio attività fisica: bastano le mani sudate per rendere quasi impossibile qualsiasi operazione.
(ho anche provato a cambiare l'impostazione di sensitività del touchscreen, ma cambia poco o nulla... Oltretutto, ho l'impressione che il problema sia nato quando hanno rilasciato GDR1 (o forse GDR2) con il fix per il numero di tocchi rilevati...)
alethebest90
25-07-2014, 18:45
cavolo ma ora che lo utilizzo non posso farne a meno, è molto comdo ! speriamo che con 8.1 sia migliorato
intanto vediamo se sbrandizzarlo succede qualcosa
Ragazzi un'aiuto veloce:
se ho capito bene è un bug risaputo, basta bloccare e sbloccare di nuovo il telefono.
miriddin
25-07-2014, 18:51
cavolo ma ora che lo utilizzo non posso farne a meno, è molto comdo ! speriamo che con 8.1 sia migliorato
intanto vediamo se sbrandizzarlo succede qualcosa
Mi dispiace darti una delusione, ma io sul 620 ho già 8.1 fin dall'acquisto ed il problema di Glance l'ho comunque...
fm.64shark
25-07-2014, 21:15
OT
Sapreste per caso dirmi a cosa è dovuto questo errore, che ogni tanto si presenta?
Capita anche a me da quando son passato a Tim...raro ma capita.... stessa schermata...😠
Forse in Wind qualcosa si muove... Il mio 925 brand Wind mi dice che é disponibile un aggiornamento per facilitare l'installazione di 8.1!
alexbands
25-07-2014, 21:46
subito dopo fai di nuovo la ricerca aggiornamenti, dovrebbe trovarti quello vero e proprio ;)
Intanto in finlandia e ungheria c'è cyan per il 1520... quindi sarà il prossimo ad essere aggiornato
Bug di glance, blocca e risblocca lo schermo ;)
Inviato dal mio Nokia X
Abbiamo riscontrato anche noi questo problema e forse è causato da Glance. Per quanto mi riguarda, da quando ho 8.1 mi succede molte meno volte.
Comunque non serve riavviare il telefono: o aspetti qualche secondo oppure spegni e riaccendi il display
@alexbands: unisci tutti i doppioni, ti conviene :)
se ho capito bene è un bug risaputo, basta bloccare e sbloccare di nuovo il telefono.
Grazie mille!
In effetti non avevo provato a sbloccare e ribloccare lo schermo ;)
Tanto per la cronaca, che è Glance? :D
Unrealizer
25-07-2014, 23:03
Grazie mille!
In effetti non avevo provato a sbloccare e ribloccare lo schermo ;)
Tanto per la cronaca, che è Glance? :D
quella schermata con ora e notifiche bianche su sfondo nero che appare a schermo bloccato :D
glance funziona in modo particolare: normalmente i nostri display sono in grado di mostrare i loro pixel 30 (o anche 60, nel caso dei puremotion) volte al secondo, e ognuno dei pixel può rappresentare un colore a 24 bit... e ovviamente questo consuma troppa energia per essere mantenuto continuamente (per mostrare l'interfaccia a schermo sbloccato e per mostrare glance a schermo bloccato), quindi prima di mostrare glance il firmware cambia la modalità del display: diminuisce la profondità colore da 24 a 4 o 8 bit (a seconda del display) e diminuisce il refresh rate da 30/60 fps a molto molto meno (anche cose tipo 1 frame ogni 2 secondi, a seconda del display, mezzo fps)... alcuni display permettono addirittura di aggiornare soltanto una regione del display invece che l'intera area, risparmiando ancora più energia! e poi ovviamente nel caso degli amoled si risparmia altra energia dato che i pixel neri sono assolutamente spenti, consumano 0
il problema è che a volte il firmware non riesce a far uscire il display da questa modalità a basso consumo, ed ecco come mai si vedono pochi colori (profondità ridotta) e il telefono sembra andare a scatti (refresh rate ridotto)
Non letto le ultime pagine indietro: è uscito l'update ufficiale ad 8.1 per l'ativ s?
Io ne ho due t edeschi aggiornati a, credo, gdr3 (hanno data sense e da una rapida ricerca dovrebbe essere stato introdotto in questa versione) ma ancora nessun avviso.
L'unico aggiornamento del mio ativ tedesco è stato gdr2 (con data sense).
Controlla la versione.
Perchè sono fermi a GDR2
links utilissimi grazie!!!
Di nuovo con un altra domanda: avrei necessita di usare un vecchio nokia, come faccio ad importare i contatti che ho su wp8?
Trovo solo l opzione importa da sim, ma nulla che mi permetta di copiarli su sim.
Consigli?
Unrealizer
26-07-2014, 00:06
Di nuovo con un altra domanda: avrei necessita di usare un vecchio nokia, come faccio ad importare i contatti che ho su wp8?
Trovo solo l opzione importa da sim, ma nulla che mi permetta di copiarli su sim.
Consigli?
mi sa che non si può
comunque uscita la beta dell'app per la lockscreen: http://t.co/cdetvHaonU
Krusty93
26-07-2014, 01:18
So che è una beta, ma abbastanza deludente, su 920. Lagga parecchio. Quando sblocco il telefono, a volte ci vogliono anche 2 secondo per far riprendere il sistema, che non riceve input dal touchscreen. Ho letto in giro che forse un soft reset migliora leggermente la situazione (stento a crederlo), ma ho la batteria scarica e provo domani
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
miriddin
26-07-2014, 06:23
Io mi trovo bene con Awesome Lock...
http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/Awesome-Lock-for-Windows-Phone-8-Updated-to-Version-3-0-406084-2.jpg
mi sa che non si può
Appena provata. A parte che prima e sesta schermata mi visualizza data in italiano,la schemata cin orologio in movimento non mi fa vedere i numeri. Cmq un app niente di particolare. Quindi rimossa.
heijenoort
26-07-2014, 09:39
Provata e tolta subito. Quando accendo lo schermo non appare subito, c'è almeno un secondo di ritardo. E nessuno dei temi mi piace :D
Unrealizer
26-07-2014, 10:45
Appena provata. A parte che prima e sesta schermata mi visualizza data in italiano,la schemata cin orologio in movimento non mi fa vedere i numeri. Cmq un app niente di particolare. Quindi rimossa.
è normale che in quella non appaiano i numeri :D
Provata e tolta subito. Quando accendo lo schermo non appare subito, c'è almeno un secondo di ritardo. E nessuno dei temi mi piace :D
tolta anche io
http://cdn.superbwallpapers.com/wallpapers/meme/i-m-watching-you-12277-1920x1080.jpg
LOL
OT
non ho visto se ti hanno risposto, comunque, dopo una chiacchierata con quelli di tim è arrivato alla conclusione che è un loro problema, succede quando il loro server (dns) non riesce a reindirizzarti perché hanno troppo carico di lavoro e perciò devi riprovare più tardi...altri siti vanno però
Pεrveяsivo
26-07-2014, 12:47
Qualcuno sa se è possibile o conosce un modo per disattivare la terza colonna di Tiles? Nonostante non abbia certo uno schermo piccolo (1520) le vorrei più grandi....
Io mi trovo bene con Awesome Lock...
http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/Awesome-Lock-for-Windows-Phone-8-Updated-to-Version-3-0-406084-2.jpg
Credo che questa http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/lockmix/f010a687-6818-4cd2-876f-710e9a83f324 sia meglio....
idem....e poi PESSIMO quell'effetto di sfondo "sgranato" nella transizione...
Krusty93
26-07-2014, 14:22
non ho visto se ti hanno risposto, comunque, dopo una chiacchierata con quelli di tim è arrivato alla conclusione che è un loro problema, succede quando il loro server (dns) non riesce a reindirizzarti perché hanno troppo carico di lavoro e perciò devi riprovare più tardi...altri siti vanno però
Ottimo allora :D
Mi unisco a chi ha cancellato l'app della lockscreen.. E' durata mezza mattinata :stordita:
Al BUILD mi sembrava migliore. Sicuramente non laggava (quelli non li nascondi)
Unrealizer
26-07-2014, 14:57
Qualcuno sa se è possibile o conosce un modo per disattivare la terza colonna di Tiles? Nonostante non abbia certo uno schermo piccolo (1520) le vorrei più grandi....
sui dispositivi con display grande non puoi disattivarla
Ragazzi ho diversi problemucci con il mio 630 appena arrivato (no brand Ita).
Usandolo come telefono aziendale, ho innanzitutto copiato la rubrica tramite bluetooth con l'app transfer my data. E fin qui tutto veloce e tranquillo.
La sim è ancora sull'altro telefono, dovendo essere reperibile, e prima di fare il passaggio voglio configurarlo per bene.
Lo collego quindi al wi fi di casa e da qui i primi problemi.
Rispetto al mio Htc One e anche lo stesso telefono aziendale vecchio (blackberry curve 9320) il segnale wi fi del Nokia è ridicolmente inferiore.
Se metto a paragone i 3 telefoni, collegati sullo stesso wi fi nella stessa posizione, sui primi 2 prende al massimo e sul Nokia arriva a 2 bande su 5 per dire.
Ma è normale che il 630 abbia il sensore wifi così scadente?? :rolleyes:
Altro problema: anche se prende poco riesce lo stesso a connettersi. Cerco quindi sullo store le app che uso mancanti sul telefono (whatsapp, dropbox, evernote). Per scaricarle chiede l'accesso ad un account microsoft (che possiedo avendo mail su live.it) ma non mi fa andare avanti perchè ogni volta mi dice "si è verificato un problema di connessione". Non posso quindi ne accedere con il mio account ne crearne uno nuovo.
Sbaglio io qualcosa o sono cosi sfigato da aver preso un terminale fallato?
Ho il ricordo che alla presentazione di 8.1 avesse detto che la lista delle app si sarebbe potuta ordinare in altri due modi (utilizzo e recentemente scaricate), si può fare? perché io non ho capito come :stordita:
Krusty93
26-07-2014, 19:52
Ragazzi ho diversi problemucci con il mio 630 appena arrivato (no brand Ita).
Usandolo come telefono aziendale, ho innanzitutto copiato la rubrica tramite bluetooth con l'app transfer my data. E fin qui tutto veloce e tranquillo.
La sim è ancora sull'altro telefono, dovendo essere reperibile, e prima di fare il passaggio voglio configurarlo per bene.
Lo collego quindi al wi fi di casa e da qui i primi problemi.
Rispetto al mio Htc One e anche lo stesso telefono aziendale vecchio (blackberry curve 9320) il segnale wi fi del Nokia è ridicolmente inferiore.
Se metto a paragone i 3 telefoni, collegati sullo stesso wi fi nella stessa posizione, sui primi 2 prende al massimo e sul Nokia arriva a 2 bande su 5 per dire.
Ma è normale che il 630 abbia il sensore wifi così scadente?? :rolleyes:
Altro problema: anche se prende poco riesce lo stesso a connettersi. Cerco quindi sullo store le app che uso mancanti sul telefono (whatsapp, dropbox, evernote). Per scaricarle chiede l'accesso ad un account microsoft (che possiedo avendo mail su live.it) ma non mi fa andare avanti perchè ogni volta mi dice "si è verificato un problema di connessione". Non posso quindi ne accedere con il mio account ne crearne uno nuovo.
Sbaglio io qualcosa o sono cosi sfigato da aver preso un terminale fallato?
Ti da un codice di errore per caso?
Prova un riavvio o un soft reset
EDIT: ho appena letto di GDR1 dato agli OEM, ma non so se la fonte sia sicura o meno
Cercando il codice errore ho scoperto che era dovuto alla data e l'ora del telefono sballati. Per questo bug non connetteva. Ma resta il fatto che il WiFi prende pochissimo. Adesso sto smadonnando cercando di impostare la mail aziendale che ovviamente il telefono non riconosce
alexbands
26-07-2014, 20:39
ma non prende bene che hai problemi a navigare o ne fai solo una questione di indicatore? Può non voler dire nulla che un telefono da 3 tacche e un altro 1 tacca, dipende da ste tacche come sono tarate nel sistema operativo...
Krusty93
26-07-2014, 21:06
Cercando il codice errore ho scoperto che era dovuto alla data e l'ora del telefono sballati. Per questo bug non connetteva. Ma resta il fatto che il WiFi prende pochissimo. Adesso sto smadonnando cercando di impostare la mail aziendale che ovviamente il telefono non riconosce
Non è un bug: se l'ora è sballata alcuni servizi non vanno :D
Il download di un'app viene registrata come un acquisto (come su tutti gli altri Store), quindi se il telefono ha un'altra ora viene interrotta la procedura per evitare "inconvenienti".
La mail aziendale basta aggiungerla agli indirizzi mail
ma non prende bene che hai problemi a navigare o ne fai solo una questione di indicatore? Può non voler dire nulla che un telefono da 3 tacche e un altro 1 tacca, dipende da ste tacche come sono tarate nel sistema operativo...
Esattamente. Finché naviga quale è il problema?
Unrealizer
26-07-2014, 22:57
Ho il ricordo che alla presentazione di 8.1 avesse detto che la lista delle app si sarebbe potuta ordinare in altri due modi (utilizzo e recentemente scaricate), si può fare? perché io non ho capito come :stordita:
era un rumor nato da uno screenshot trapelato ;)
Ti da un codice di errore per caso?
Prova un riavvio o un soft reset
EDIT: ho appena letto di GDR1 dato agli OEM, ma non so se la fonte sia sicura o meno
la fonte è questa -> https://dev.windowsphone.com/en-US/OEM/docs/Welcome/Windows_Phone_8.1 :D abbastanza sicura quindi :D
Krusty93
26-07-2014, 23:30
la fonte è questa -> https://dev.windowsphone.com/en-US/OEM/docs/Welcome/Windows_Phone_8.1 :D abbastanza sicura quindi :D
Ho visto che WPCentral ha pubblicato un articolo al riguardo poi :) Ottimo allora :D
Pεrveяsivo
27-07-2014, 01:00
sui dispositivi con display grande non puoi disattivarla
Grazie... ;)
Si tratta dell'indicatore.
Ma anche se naviga non capirò mai quanto segnale WiFi prende veramente, se è così sballato (e lo è appena posso vi mando uno screen comparativo).
La mail aziendale è l'ultimo (grandissimo) problema rimasto: non riesco proprio a farla andare.
Benchè abbia gli indirizzi dei server di posta in entrata e in uscita, non riconosce proprio l'account. Questo è un grosso problema, lunedì vedrò di parlare con qualcuno sia di Telecom sia con chi si occupa di queste cose in azienda.
miriddin
27-07-2014, 06:37
Credo che questa http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/lockmix/f010a687-6818-4cd2-876f-710e9a83f324 sia meglio....
L'avevo provata, ma ha il grosso limite di permettere la sola visualizzazione delle widget comprese nell'app che non sono così complete...
Unrealizer
27-07-2014, 07:04
Si tratta dell'indicatore.
Ma anche se naviga non capirò mai quanto segnale WiFi prende veramente, se è così sballato (e lo è appena posso vi mando uno screen comparativo).
La mail aziendale è l'ultimo (grandissimo) problema rimasto: non riesco proprio a farla andare.
Benchè abbia gli indirizzi dei server di posta in entrata e in uscita, non riconosce proprio l'account. Questo è un grosso problema, lunedì vedrò di parlare con qualcuno sia di Telecom sia con chi si occupa di queste cose in azienda.
che tipo di email è?
Ciao ragazzi, è da parecchio che non scrivo, anche se vi seguo costantemente! Ultimamente non ho avuto particolari problemi, ma dopo l'aggiornamento dell'app di sistema "Risparmia batteria" ho notato una cosa particolare...
http://dumpshare.net/images/6524368wp_ss_20140727_0001.png
Mail e contatti sembrano avere un consumo spropositato, entrambe solo di background!
In realtà i consumi non sembrano variati, per cui propendo per un bug dell'app!
Un soft reset non ha risolto nulla...
Qualcuno è nella mia stessa situazione o ha una soluzione da proporre?:confused:
Ciao ragazzi, è da parecchio che non scrivo, anche se vi seguo costantemente! Ultimamente non ho avuto particolari problemi, ma dopo l'aggiornamento dell'app di sistema "Risparmia batteria" ho notato una cosa particolare...
http://dumpshare.net/images/6524368wp_ss_20140727_0001.png
Mail e contatti sembrano avere un consumo spropositato, entrambe solo di background!
In realtà i consumi non sembrano variati, per cui propendo per un bug dell'app!
Un soft reset non ha risolto nulla...
Qualcuno è nella mia stessa situazione o ha una soluzione da proporre?:confused:
Prova a sincronizzare manualmente il tuo account ms in "email e account" e attendi poi un giorno o due per vedere come va!
che tipo di email è?
Non sono esperto, mi hanno comunicato i dati che dovrei inserire in server in entrata e in uscita. La mail è tipo POP 3. Dominio register.it
Ma continua a non riconoscerla. Ho inserito i dati su "crea nuova mail", perchè solo da li posso impostare questi parametri. Su "account aziendale" chiede mail e "server" (che non si capisce bene che parametro sia)
Prova a sincronizzare manualmente il tuo account ms in "email e account" e attendi poi un giorno o due per vedere come va!
Grazie, ora provo!
Ecco l'errore che vi dicevo del WiFi. I telefono erano uno accanto all'altro.
Vi pare normale? :muro:
http://i.imgur.com/XYLJ1nUl.png
http://i.imgur.com/J0Mt7yel.png
miriddin
27-07-2014, 11:02
Ecco l'errore che vi dicevo del WiFi. I telefono erano uno accanto all'altro.
Vi pare normale? :muro:
Come ti hanno già detto, non significa niente: due linee di segnale su di un indicatore potrebbero essere benissimo uguali a tre su di un altro.
L'unico modo di stabilire se la ricezione WiFi è peggiore è utilizzare un utility che permetta di verificarlo, e trovare un risultato uniforme confrontando sistemi diversi è piuttosto difficile...
miriddin
27-07-2014, 11:04
Non sono esperto, mi hanno comunicato i dati che dovrei inserire in server in entrata e in uscita. La mail è tipo POP 3. Dominio register.it
Ma continua a non riconoscerla. Ho inserito i dati su "crea nuova mail", perchè solo da li posso impostare questi parametri. Su "account aziendale" chiede mail e "server" (che non si capisce bene che parametro sia)
Hai già provato da:
Impostazioni => Aggiungi un account => Altro Account
Allora intanto grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda la mail ho risolto, mi mancavano le credenziali per la mail in uscita e quindi non andava avanti l'impostazione. Adesso dovrei aver risolto.
Per quanto riguarda il WiFi anche il vecchio BlackBerry curve che usavo prima di passare al Nokia da come potenza segnale un risultato simile all'htc. Anche perché quando il primo prende 1 o 2 tacche il Nokia non prende proprio il segnale. E ho notato che togliendo la cover invece la potenza del segnale aumenta. Per me non è normale una differenza così abissale del segnale, se si trattasse di 1 o 2 tacche ok, ma qui siamo a livelli quasi totalmente diversi. Dovrei fare la prova con un altro 630 ma non posso.. Almeno per ora
Mi sapreste consigliare invece una buona app per la fotocamera che permetta di impostare tutti i parametri possibili? Principalmente mi serve poter modificare la risoluzione e la grandezza delle foto scattate, per motivi di lavoro non possono superare i 100/150 kb se no il server dove le carico non le accetta. Mi pare di capire che nativamente questa opzione sul Nokia non sia possibile
Darkside888
27-07-2014, 14:32
Mi sapreste consigliare invece una buona app per la fotocamera che permetta di impostare tutti i parametri possibili? Principalmente mi serve poter modificare la risoluzione e la grandezza delle foto scattate, per motivi di lavoro non possono superare i 100/150 kb se no il server dove le carico non le accetta. Mi pare di capire che nativamente questa opzione sul Nokia non sia possibile
prova proshot
alexbands
27-07-2014, 15:28
Allora intanto grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda la mail ho risolto, mi mancavano le credenziali per la mail in uscita e quindi non andava avanti l'impostazione. Adesso dovrei aver risolto.
Per quanto riguarda il WiFi anche il vecchio BlackBerry curve che usavo prima di passare al Nokia da come potenza segnale un risultato simile all'htc. Anche perché quando il primo prende 1 o 2 tacche il Nokia non prende proprio il segnale. E ho notato che togliendo la cover invece la potenza del segnale aumenta. Per me non è normale una differenza così abissale del segnale, se si trattasse di 1 o 2 tacche ok, ma qui siamo a livelli quasi totalmente diversi. Dovrei fare la prova con un altro 630 ma non posso.. Almeno per ora
può darsi anche che trattandosi di un fascia bassa sul 630 c'è un antenna singola, mentre sui dispositivi "seri" si usano più antenne, anche 4 :D
Ho un tablet mediacom ad esempio che prende male il wifi se non sono vicino al router ma non è un "difetto" in quanto ce l'ha anche mia sorella e si comporta allo stesso modo...
fortunatamente il wifi una volta configurata la navigazione internet della sim, lo userò poco e niente. Ma una differenza così abissale non mi era mai capitata, tanto da farmi pensare ad un bug/difetto del terminale.
Anche perchè alcune features nel 2014, anche se di smartphone di fascia bassa, sono bene o male tutti su stessi standard. Tanto è vero che anche il blackberry curve, di 3 anni fa e di fascia bassa, prende bene il segnale
Amshagar
27-07-2014, 22:14
Gente cambia molto da wp8 all'8.1?
Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
Siiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
fm.64shark
27-07-2014, 22:29
un'altro mondo:D ...
Amshagar
27-07-2014, 22:47
E quando esce???
alexbands
27-07-2014, 22:51
è in rollout... prima o poi verrà il turno del tuo modello... è già disponibile per 625 e 925, il prossimo sarà il 1520
Krusty93
27-07-2014, 23:00
E quando esce???
Segui questa pagina (http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/) ;)
Krusty93
27-07-2014, 23:03
Secondo TheVerge, dalla prossima settimana potrebbe esser rilasciato in anteprima GDR1 :D
Amshagar
27-07-2014, 23:22
Che novità ci sono con gdr1?
Unrealizer
28-07-2014, 07:18
Che novità ci sono con gdr1?
Non si sa!
Comunque sto provando un po' l'X come telefono principale, nemmeno qui tapatalk si ricorda le credenziali e ognI tanto da l'errore "invalid thread id"
Inviato dal mio Nokia X
ragazzi NON installate la beta dell'app per i temi della lockscreen, a me ha dato seri problemi per due giorni, in pratica ci mentteva anche 15 secondi ogni volta per sbloccarsi il telefono, anche se avevo disinstallato l'app, solo dopo vari soft reset e pulizie è tornato alla normalità..
meglio attendere una versione stabile.
DanieleG
28-07-2014, 08:53
ragazzi NON installate la beta dell'app per i temi della lockscreen, a me ha dato seri problemi per due giorni, in pratica ci mentteva anche 15 secondi ogni volta per sbloccarsi il telefono, anche se avevo disinstallato l'app, solo dopo vari soft reset e pulizie è tornato alla normalità..
meglio attendere una versione stabile.
Bastava ricorrere al trucco di impostare come sfondo bing e poi rimettere l'immagine di sfondo. :)
Bastava ricorrere al trucco di impostare come sfondo bing e poi rimettere l'immagine di sfondo. :)
grazie, ma chi lo sapeva però :D ero via nel weekend..
DanieleG
28-07-2014, 08:57
grazie, ma chi lo sapeva però :D ero via nel weekend..
Beh, qua http://www.wpcentral.com/tip-resuming-live-lock-screen-beta-uninstall oppure nei commenti del blog con la doppia f :D
Unrealizer
28-07-2014, 09:27
Sono uscite un pacco di informazioni su GDR1 :D come supporto alle Cover App (avete presente la coverview dei galaxy? quella che si vede attraverso la flip cover?), supporto a PAN, supporto ad aptX (e questo mi interessa particolarmente dato che le mie cuffie lo supportano :D), supporto opzionale al led di notifica, supporto alle cartelle, nuove risoluzioni e altro :D
domthewizard
28-07-2014, 10:13
Sono uscite un pacco di informazioni su GDR1 :D come supporto alle Cover App (avete presente la coverview dei galaxy? quella che si vede attraverso la flip cover?), supporto a PAN, supporto ad aptX (e questo mi interessa particolarmente dato che le mie cuffie lo supportano :D), supporto opzionale al led di notifica, supporto alle cartelle, nuove risoluzioni e altro :D
pensassero a far uscire l'aggiornamento per tutti piuttosto
DanieleG
28-07-2014, 10:15
Anche per modelli che già ce l'hanno, tipo il mio 8x? :D
Unrealizer
28-07-2014, 10:16
pensassero a far uscire l'aggiornamento per tutti piuttosto
Clicca (http://community.us.playstation.com/t5/image/serverpage/image-id/255955i456481721C0FE1CB?v=mpbl-1)
:D
è in rollout... prima o poi verrà il turno del tuo modello... è già disponibile per 625 e 925, il prossimo sarà il 1520
Il mio 630 era 8.1 nativo
Unrealizer
28-07-2014, 10:35
Il mio 630 era 8.1 nativo
Si, i x30 sono quelli che escono con 8.1 ;)
Ah, cosa di cui non si parla mai: ricordate che 530 e 630 supportano miracast :D
Krusty93
28-07-2014, 10:55
Non si sa!
Comunque sto provando un po' l'X come telefono principale, nemmeno qui tapatalk si ricorda le credenziali e ognI tanto da l'errore "invalid thread id"
Inviato dal mio Nokia X
Ma credo sia un problema specifico di questo forum.
Con altri non mi da mai problemi, se non che non funge in 3g :muro: Magari provo a disinstallarla e rimetterla, vediamo..
simone89
28-07-2014, 11:44
Ma credo sia un problema specifico di questo forum.
Con altri non mi da mai problemi, se non che non funge in 3g :muro: Magari provo a disinstallarla e rimetterla, vediamo..
Io e un altro utente di questo forum siamo stati i primi a soffrire di questo problema ma il primo grosso aggiornamento di Tapatalk alla versione 2 (mi pare:p ) ha risolto il problema.
Ma a quanto pare solo nel nostro caso. A tanti altri è comparso proprio con la v2.
Krusty93
28-07-2014, 12:33
Tolta, e non mi fa più riloggare.. Dal sito web nessun problema
Mi togliete una curiosità... Esiste un registratore vocale che registri in wav o mp3 e che permetta di condividere i file creati?
Io non trovo una semplice app per la fotocamera che permetta di cambiare la risoluzione o la grandezza delle foto scattate. Possibile non c'è ne sia una?
fm.64shark
29-07-2014, 00:43
Io non trovo una semplice app per la fotocamera che permetta di cambiare la risoluzione o la grandezza delle foto scattate. Possibile non c'è ne sia una?
Prova Turbo Camera di Venetasoft....oltre a essere molto utile per fare foto in sequenza molto rapida ti permette di selezionare diversi livelli di taglia della foto...al minimo una foto pesa meno di 100 kb:D
trapanator
29-07-2014, 06:41
domanda: l'icona dei contatti con un brutto mosaico di colori blu non può essere modificata (magari con l'icona propria dei contatti, senza mosaico)? Senza dover mettere le foto a tutti i contatti...
Mi togliete una curiosità... Esiste un registratore vocale che registri in wav o mp3 e che permetta di condividere i file creati?
per ora ho trovato solo registratori che pur registrando in wav, permettono l'upload solo su onedrive ma non la condivisione tramite i social network direttametne (whatsapp, facebook, etc..).
ne esistono?
Unrealizer
29-07-2014, 07:15
domanda: l'icona dei contatti con un brutto mosaico di colori blu non può essere modificata (magari con l'icona propria dei contatti, senza mosaico)? Senza dover mettere le foto a tutti i contatti...
mettila piccola :D oppure prova Rubrica Plus (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/rubrica-plus/44d7a4e4-fb84-44fa-80fb-ef24317d3cae)
per ora ho trovato solo registratori che pur registrando in wav, permettono l'upload solo su onedrive ma non la condivisione tramite i social network direttametne (whatsapp, facebook, etc..).
ne esistono?
Per il momento mi sa di no: senza i contract ed i File Picker di 8.1 le app sono state piuttosto limitate nell'invio di file... per inviare file via Bluetooth in un'app ho dovuto implementarmi l'Object Push Profile da me (prendi il file, spezzalo, aggiungi gli header, avvia una connessione grezza sull'altro device, negozia il trasferimento, invia i pezzetti uno alla volta sperando che non esploda nulla = ~300 linee di codice)
Prova Turbo Camera di Venetasoft....oltre a essere molto utile per fare foto in sequenza molto rapida ti permette di selezionare diversi livelli di taglia della foto...al minimo una foto pesa meno di 100 kb:D
L'ho provato ma non sono riuscito a trovare l'impostazione che dici tu. Posso modificare la qualità e le proporzioni ma sopratutto non mi serve faccia 30 foto in sequenza.
L'ideale per me sarebbe un app che mi permetta di impostare una volta per tutte foto a risoluzione bassa (intorno ai 100kb) e con possibilità di essere caricate su Dropbox.
Fino ad ora l'unico che più si avvicina è OneShot ma la grandezza più piccola consentita è sui 400kb
DanieleG
29-07-2014, 08:52
Con calma facebook per 8.1 eh...
Unrealizer
29-07-2014, 09:03
Con calma facebook per 8.1 eh...
Installa la beta :D
Qualcuno con quel problema ha provato a fare un soft reset prima di reinstallarla? A me fortunatamente non ha mai dato problemi...🙈🙉🙊
DanieleG
29-07-2014, 09:44
Installa la beta :D
Per 8.0 è uscito da quasi un mese.
ne esistono?
Per ora, forse, puoi salvarlo su onedrive e poi con un file Explorer (tipo aerize) spostarlo nel telefono e condividerlo. Dico forse perché in questa procedura potrebbe esserci qualche "intoppo" 😖.
DanieleG
29-07-2014, 10:11
Dato che facebook ha fatto casino con l'account di mia moglie, disattivandolo ad minchiam e riattivandolo solo dopo 4 giorni adducendo un "errore" :mad: , adesso mi trovo la sua tile vuota perchè al telefono risulta ancora disattivo l'account... su 8.0 forzavo il sync, su 8.1 come faccio? :confused:
fm.64shark
29-07-2014, 10:45
L'ho provato ma non sono riuscito a trovare l'impostazione che dici tu. Posso modificare la qualità e le proporzioni ma sopratutto non mi serve faccia 30 foto in sequenza.
L'ideale per me sarebbe un app che mi permetta di impostare una volta per tutte foto a risoluzione bassa (intorno ai 100kb) e con possibilità di essere caricate su Dropbox.
Fino ad ora l'unico che più si avvicina è OneShot ma la grandezza più piccola consentita è sui 400kb
Vai nei setting e imposta resolution a 640/480 burst e 1 per max photo in sequence....poi quando la salvi in camera roll a me mi da meno di 100kb;)
Micheleb
29-07-2014, 11:51
Ragazzi domandina velocissima, ho appena fatto il passaggio da 920 a 930. Ma non capisco una cosa: la navigazione internet sotto 3G risulta essere più lenta rispetto ad un 620 con stesso operatore. (ho provato a fare un test di speedtest con i due terminali uno a fianco all'altro agganciando lo stesso server). Idee? Ho anche provato a farmi sostituire la sim. Grazie mille :cool:
Ragazzi domandina velocissima, ho appena fatto il passaggio da 920 a 930. Ma non capisco una cosa: la navigazione internet sotto 3G risulta essere più lenta rispetto ad un 620 con stesso operatore. (ho provato a fare un test di speedtest con i due terminali uno a fianco all'altro agganciando lo stesso server). Idee? Ho anche provato a farmi sostituire la sim. Grazie mille :cool:
Vai in impostazioni-punto di accesso e vedi se è lo stesso per entrambi. L'operatore è ti.?
DanieleG
29-07-2014, 13:27
Dato che facebook ha fatto casino con l'account di mia moglie, disattivandolo ad minchiam e riattivandolo solo dopo 4 giorni adducendo un "errore" :mad: , adesso mi trovo la sua tile vuota perchè al telefono risulta ancora disattivo l'account... su 8.0 forzavo il sync, su 8.1 come faccio? :confused:
Trovato :D
Micheleb
29-07-2014, 13:30
L'operatore é la t r e. Ora sono fuori, ma appena torno provo a guardare, grazie intanto ;)
Sent from my Lumia 930 using Tapatalk
Ragazzi, mi spiegate di preciso QUANDO Windows Phone 8.1 dovrebbe essere rilasciato per il download in Italia?
Cè chi lo ha da mesi(versione per sviluppatori immagino), cè chi dice che verrà rilasciato "a tappe", e ho letto che non in tutti i paesi viene rilasciato allo stesso tempo.
Google è inutile, 100 siti, 100 storie differenti.
Qualcuno gentilmente può chiarirmi tutta la faccenda?
Unrealizer
29-07-2014, 15:18
Ragazzi, mi spiegate di preciso QUANDO Windows Phone 8.1 dovrebbe essere rilasciato per il download in Italia?
Cè chi lo ha da mesi(versione per sviluppatori immagino), cè chi dice che verrà rilasciato "a tappe", e ho letto che non in tutti i paesi viene rilasciato allo stesso tempo.
Google è inutile, 100 siti, 100 storie differenti.
Qualcuno gentilmente può chiarirmi tutta la faccenda?
è in rilascio ora
ad aprile è stata rilasciata l'anteprima per sviluppatori, mentre attualmente è in rilascio la versione "per tutti" comprensiva dell'aggiornamento del firmware nel caso dei Lumia
per il momento il rilascio è avvenuto soltanto per 625, 925 e da oggi 1320 (in alcune nazioni anche 1020 e 1520) e gradualmente arriverà a tutti
per il momento il rilascio è avvenuto soltanto per 625, 925 e da oggi 1320 (in alcune nazioni anche 1020 e 1520) e gradualmente arriverà a tutti
LOL, caso vuole che io abbia proprio un 1320 :D
Che devo fare? Lo lascio attaccato al WiFi aspettando l'aggiornamento o devo fare qualcosa io?
domthewizard
29-07-2014, 15:35
è in rilascio ora
ad aprile è stata rilasciata l'anteprima per sviluppatori, mentre attualmente è in rilascio la versione "per tutti" comprensiva dell'aggiornamento del firmware nel caso dei Lumia
notizie su quando lo rilasceranno per ativ s ancora niente? :dsa:
DanieleG
29-07-2014, 16:12
Che devo fare? Lo lascio attaccato al WiFi aspettando l'aggiornamento o devo fare qualcosa io?
Impostazioni--> aggiornamenti --> cerca aggiornamenti.
Occhio che non tutti i brandizzati lo hanno rilasciato oggi :)
Unrealizer
29-07-2014, 16:34
secondo il sito manca soltanto Wind all'appello :)
Fatto, e in effetti un'aggiornamento me l'ha trovato, ma non è WP 8.1(mi segnala sempre 8.0)...
Il mio non è brandizzato(comprato in contanti da Expert) e ho TIM :confused:
alexbands
29-07-2014, 18:55
Fatto, e in effetti un'aggiornamento me l'ha trovato, ma non è WP 8.1(mi segnala sempre 8.0)...
Il mio non è brandizzato(comprato in contanti da Expert) e ho TIM :confused:
è l'aggiornamento preparatorio... dopo cerca di nuovo per aggiornamenti e ti trova l'8.1 vero e proprio
Krusty93
29-07-2014, 19:16
Da oggi ho anche un 1520 per il seeding MS :D
domthewizard
29-07-2014, 19:21
Da oggi ho anche un 1520 per il seeding MS :D
maledetto :asd:
simone89
29-07-2014, 19:32
Mi capita che una conversazione nei messaggi venga spezzata con l'arrivo di un nuovo messaggio.
Il numero del mittente è sempre lo stesso.;)
Come mai? Si può risolvere o è un bug di WP8.1?
alexbands
29-07-2014, 19:41
Comunque mi avete incuriosito e ho provato, nonostante non mi piaccia come app, se tapatalk mi funzionava bene... Finora ho aggiunto solo hwup e fila tutto liscio, nessun problema nel ricordare forum e accesso
è l'aggiornamento preparatorio... dopo cerca di nuovo per aggiornamenti e ti trova l'8.1 vero e proprio
Vero, sono andato a riprendere il telefono adesso e c'era appunto la notifica di "nuovo aggiornamento", 8.1 ;)
In nome del signore, ma quanto dura? D:
alexbands
29-07-2014, 20:23
quasi un'ora :stordita:
fm.64shark
29-07-2014, 20:30
Comunque mi avete incuriosito e ho provato, nonostante non mi piaccia come app, se tapatalk mi funzionava bene... Finora ho aggiunto solo hwup e fila tutto liscio, nessun problema nel ricordare forum e accesso
Beato te:D ...a me manco nell'app se lo ricorda che son loggato a hw:cry:
alexbands
29-07-2014, 21:08
Provato a creare un account nuovo? Considera che non avendola mai usata ho fatto tutto da zero...
Vai nei setting e imposta resolution a 640/480 burst e 1 per max photo in sequence....poi quando la salvi in camera roll a me mi da meno di 100kb;)
provo
fm.64shark
29-07-2014, 22:13
provo
Parlavo di turbo camera:cool:
fm.64shark
29-07-2014, 22:16
Provato a creare un account nuovo? Considera che non avendola mai usata ho fatto tutto da zero...
Account nuovo di hwupgrade?...cmq aspetto cyan poi hardresetto tutto così sistemo un po di cosine:cool:
alexbands
29-07-2014, 22:40
Account nuovo di hwupgrade?...cmq aspetto cyan poi hardresetto tutto così sistemo un po di cosine:cool:
no dicevo l'account di tapatalk, visto che a me ne ha fatto creare uno...
fm.64shark
29-07-2014, 23:01
no dicevo l'account di tapatalk, visto che a me ne ha fatto creare uno...
Mai avuto ma ha sempre funzionato fino a 2 update fa:cry: .....
alexbands
30-07-2014, 00:00
ah a saperlo che non serviva non lo creavo :D
garion86
30-07-2014, 05:47
ciao a tutti, qualche novità per quanto riguarda gli allegati email e possibilità di inviare nativamente pdf?
emanuele666
30-07-2014, 07:07
ciao a tutti, qualche novità per quanto riguarda gli allegati email e possibilità di inviare nativamente pdf?
Nein, bisogna sempre passare da altre applicazioni (office, gestione file...). Imho, è ancora un grosso limite per me. Assurdo che se qualcuno mi inviasse una mail chiedendomi di allegargli un file che non sia una foto (esempio lampante un curriculum) io debba per forza creare una nuova mail...
miriddin
30-07-2014, 08:11
ah a saperlo che non serviva non lo creavo :D
Invece serve! Sull' account viene memorizzato l'elenco dei forum con le varie credenziali di accesso: Non vorrei che chi dice di dover fare il login ogni volta fosse proprio chi non possiede un account Tapatalk!
Unrealizer
30-07-2014, 08:43
Nein, bisogna sempre passare da altre applicazioni (office, gestione file...). Imho, è ancora un grosso limite per me. Assurdo che se qualcuno mi inviasse una mail chiedendomi di allegargli un file che non sia una foto (esempio lampante un curriculum) io debba per forza creare una nuova mail...
Lascia che si diffonda 8.1, lì il problema è risolto (nel senso che ci sono le API per renderlo possibile), ma dato che la sua diffusione è soltanto al 12%...
Invece serve! Sull' account viene memorizzato l'elenco dei forum con le varie credenziali di accesso: Non vorrei che chi dice di dover fare il login ogni volta fosse proprio chi non possiede un account Tapatalk!
sul 920 non ho l'account e mi mantiene le credenziali, sul Nokia X ho l'account e non le mantiene :asd:
heijenoort
30-07-2014, 09:09
Io non ho mai fatto l'account Tapatalk e non ho MAI avuto problemi con le credenziali :D
DanieleG
30-07-2014, 09:11
http://www.wpcentral.com/official-update-1-windows-phone-81-next-week-preview
8.1U1 settimana prossima :read:
tecnologico
30-07-2014, 09:13
oggi il mio ativ si è rincojonito. quando lo sblocco perde 5 secondi buoni con la scritta sto riprendendo.
la sd sta morendo?
DanieleG
30-07-2014, 09:15
oggi il mio ativ si è rincojonito. quando lo sblocco perde 5 secondi buoni con la scritta sto riprendendo.
la sd sta morendo?
Se non hai messo la schermata di blocco beta, allora è samsung che colpisce ancora :ciapet:
tecnologico
30-07-2014, 09:37
Se non hai messo la schermata di blocco beta, allora è samsung che colpisce ancora :ciapet:
no, credo sia l' sd. ho li tutte le app. e stamattina mi ha dato il warning "correggi errore sd" mi ha anche tolto la schermata di blocco che rimandava a una foto sull sd
poi ci sta anche che si sia sgamato il cell...
lam schermata in beta l' ho messa e tolta..
Maledetti i loro padri...
Hanno levato la virgola dalla tastiera(adesso per usarla bisogna tenere premuto il tasto del punto) :muro:
Non cè un modo per customizzare la tastiera?
Unrealizer
30-07-2014, 10:17
no, credo sia l' sd. ho li tutte le app. e stamattina mi ha dato il warning "correggi errore sd" mi ha anche tolto la schermata di blocco che rimandava a una foto sull sd
il problema potrebbe anche essere questo: vai in impostazioni -> schermata di blocco, cambia la schermata di blocco ad una qualunque e poi rimetti quella che vuoi
Hanno levato la virgola dalla tastiera(adesso per usarla bisogna tenere premuto il tasto del punto) :muro:
impostazioni -> tastiera -> mostra virgola
DanieleG
30-07-2014, 10:19
Ma veramente no, basta abilitarla dalle opzioni della tastiera... e non è nemmeno sparita del tutto manco di default, compare nei numeri..
Krusty93
30-07-2014, 13:21
Compare invece sulla sinistra se lasci una sola lingua in tastiera ;)
Mullin#17
30-07-2014, 15:42
Compare invece sulla sinistra se lasci una sola lingua in tastiera ;)
Grazie per la segnalazione!
Riguardo alla batteria (Lumia 925, 8.1 + Cyan), per il tipo di utilizzo che ne faccio arrivo a coprire abbondamentemente l'intera giornata. Posso quindi ritenermi molto soddisfatto.
Ho un unico dubbio: in che modo è preferibile uscire da Whatsapp?
Io uso sempre il tasto Windows invece che tornare indietro: in tal modo si impiega meno tempo a riavviare e si evita che lo splashscreen ne rallenti il caricamento.
Il mio dubbio sorge dal fatto che, scorrendo la lista delle app in uso da Risparmio Batteria, Whatsapp risulta sempre quella che è in cima (per distacco!!) ai consumi... anche a voi è così?
Grazie per eventuali chiarimenti!
Riguardo alla batteria (Lumia 925, 8.1 + Cyan), per il tipo di utilizzo che ne faccio arrivo a coprire abbondamentemente l'intera giornata. Posso quindi ritenermi molto soddisfatto.
Io uso sempre il tasto Windows invece che tornare indietro: in tal modo si impiega meno tempo a riavviare e si evita che lo splashscreen ne rallenti il caricamento.
Il mio dubbio sorge dal fatto che, scorrendo la lista delle app in uso da Risparmio Batteria, Whatsapp risulta sempre quella che è in cima (per distacco!!) quanto a consumi... anche a voi è così?
penso sia la app peggio programmata dell'universo, sai la usano tre gatti in croce.. tranquillo quindi è normale.. :)
alexbands
30-07-2014, 15:45
whatsapp consuma molto, quindi anmche se nell'arco della giornata la usi una mezz'ora (complessivamente) è normale trovarla in cima per i consumi, con distacco :D
Krusty93
30-07-2014, 15:46
Il mio dubbio sorge dal fatto che, scorrendo la lista delle app in uso da Risparmio Batteria, Whatsapp risulta sempre quella che è in cima (per distacco!!) ai consumi... anche a voi è così?
Aenil ti ha risposto correttamente :D
Comunque è molto consigliato premere il tasto Windows ogniqualvolta si porta a termine un'operazione, qualunque sia: la memoria viene gestita dal sistema e i tempi di avvio delle varie app possono esser uguali o minori, mai maggiori (salvo casi particolari) :D
alexbands
30-07-2014, 15:54
la scocciatura di lasciare "aperte" le app è che se premi back mentre sei su start (a volte tendo a farlo per tornare velocemente in cima alla schermata) ti apre l'ultima app... molto fastidioso imho
La preview di 8.1 su Ativ ha il piccolo problemino che corrompe i dati sulla microsd... sono tornato a GDR3 anche per questo :)
Unrealizer
30-07-2014, 16:11
la scocciatura di lasciare "aperte" le app è che se premi back mentre sei su start (a volte tendo a farlo per tornare velocemente in cima alla schermata) ti apre l'ultima app... molto fastidioso imho
fallo usando il tasto Windows :O
tecnologico
30-07-2014, 17:28
La preview di 8.1 su Ativ ha il piccolo problemino che corrompe i dati sulla microsd... sono tornato a GDR3 anche per questo :)
in effetti è da quando sono in 8,1 che ho problemi con l'sd. dici che se riporto le app sul telefono la situazione migliora?
Mullin#17
30-07-2014, 18:00
penso sia la app peggio programmata dell'universo, sai la usano tre gatti in croce.. tranquillo quindi è normale.. :)
whatsapp consuma molto, quindi anmche se nell'arco della giornata la usi una mezz'ora (complessivamente) è normale trovarla in cima per i consumi, con distacco :D
Aenil ti ha risposto correttamente :D
Comunque è molto consigliato premere il tasto Windows ogniqualvolta si porta a termine un'operazione, qualunque sia: la memoria viene gestita dal sistema e i tempi di avvio delle varie app possono esser uguali o minori, mai maggiori (salvo casi particolari) :D
Grazie per le "rassicurazioni"! :stordita:
Altro problemino: c'è la possibilità, tra le impostazioni del centro notifiche, di pre-ascoltare la suoneria "predefinita"? :confused:
A cosa serve tenere attivo il banner per l'app "Telefono"?
Grazie ancora...
Unrealizer
30-07-2014, 18:10
Altro problemino: c'è la possibilità, tra le impostazioni del centro notifiche, di pre-ascoltare la suoneria "predefinita"? :confused:
Grazie ancora...
1. mi sa di no, dato che questa suoneria viene fornita dall'app, e può variare in base alla notifica
2. non ne ho idea :D
bmw320d150cv
30-07-2014, 18:10
ragazzi non mi funziona 6snap
praticamente quando vado per registrarmi,faccio next,spunta connecting e dopo 2 secondi scompare, riportanto alla pagina dove ci sono le credenziali...
ho provato ad istallare ed disistallare,ma non cambia...
strano,perche su internet ho cercato e non trovo di questi problemi
grazie
DanieleG
30-07-2014, 19:19
ragazzi non mi funziona 6snap
praticamente quando vado per registrarmi,faccio next,spunta connecting e dopo 2 secondi scompare, riportanto alla pagina dove ci sono le credenziali...
ho provato ad istallare ed disistallare,ma non cambia...
strano,perche su internet ho cercato e non trovo di questi problemi
grazie
Io non ho ancora capito come si supera la verifica anti-bot :asd:
E nessuno mi ha mai risposto :cry:
bmw320d150cv
30-07-2014, 19:39
figurati a me manco mi fa registrare,altro che verifica :muro:
Krusty93
30-07-2014, 20:03
Grazie ancora...
1) Si riferisce alla suoneria scelta dall'app :)
2) Credo si riferisca a quando sei in chiamata e premi il tasto Windows (ipotesi)
bmw320d150cv
30-07-2014, 22:45
ho istallato anche snaptastic e provato a registrarmi ma niente da fare, appena metto email,data nascita e password e vado su next, dopo alcuni secondi mi dice "an error an accoured,try later" quindi penso sia qualche problema ai server di snapchat e non di 6snap e snaptastic :muro: :muro:
Unrealizer
30-07-2014, 23:16
2) Credo si riferisca a quando sei in chiamata e premi il tasto Windows (ipotesi)
non credo sia quello, quello non è un toast :D
trapanator
31-07-2014, 06:53
Salve a tutti, mi sto trovando benissimo con il nokia 925.
Volevo sapere quale app per leggere la posta su gmail mi consigliate?
E per chattare con gli account google cosa abbiamo?
Grazie e buona giornata :D
trapanator
31-07-2014, 06:54
Ho notato un'altra cosa: quando arriva un sms, nel mio Nokia 925 a "schermo spento" compare l'orologio e l'indicatore di sms con il numero di non letti. Non è che consuma più batteria in questo modo? Ad esempio nel mio vecchio Sony android si accendeva una piccola luce led verde per i sms nuovi.
Ho notato un'altra cosa: quando arriva un sms, nel mio Nokia 925 a "schermo spento" compare l'orologio e l'indicatore di sms con il numero di non letti. Non è che consuma più batteria in questo modo? Ad esempio nel mio vecchio Sony android si accendeva una piccola luce led verde per i sms nuovi.
è la "glance" quella funzione, sfrutta vari accorgimenti per cui praticamente non consuma batteria tranquillo.
DanieleG
31-07-2014, 09:13
figurati a me manco mi fa registrare,altro che verifica :muro:
Penso che stiamo parlando della stessa cosa :(
Caspita...sono due giorni (e per la prima volta in assoluto mi si è bloccato il cell costringendomi al soft reset)
Mi viene segnalato errore sd...stamattina al primo avvio dopo la notte mi ha dato errore SD ma mettendo NO al "verifica sd" tutto è andato bene...
Sarà un baco di sistema legato a date o qualcos'altro???
HTC 8s brand tim con WP 8.1...
E' quantomeno singolare che da ieri più di una persona stia avendo problemi...
miriddin
31-07-2014, 09:45
Parlate di microsd formattate in Fat32?
Perchè la mia microsd 64 gb formattata nativamente in exFat non mi ha mai dato problemi...
Salve a tutti, mi sto trovando benissimo con il nokia 925.
Volevo sapere quale app per leggere la posta su gmail mi consigliate?
E per chattare con gli account google cosa abbiamo?
Grazie e buona giornata :D
Per gmail puoi usare pure il client integrato aggiungendo il tuo account da impostazioni / email e account, sincronizzerà pure calendario e contatti. Per gli altri servizi google nn so aiutarti perché nn li uso, ma dovrai cercare app di terze parti dato che quelle ufficiali non ci sono.
Perchè la mia microsd 64 gb formattata nativamente in exFat non mi ha mai dato problemi...
Ho provato a formattarla anch'io sia in FAT32 che in exFat, ma nulla, si corrompe lo stesso il filesystem.
Su wpcentral ne parlano, sembra che il tutto sia nato da uno degli ultimi update della developer preview (infatti con la prima versione non avevo mai avuto problemi) e sembra che ne siano affetti in particolare i modelli non Nokia, in primis Ativ S, Ativ SE e Huawei W1
Attendo speranzoso un update firmware di Samsung al mio Ativ S, anche se inizio a dubitare dato che ufficialmente il mio no brand tedesco non ha ricevuto nemmeno GDR3:muro:
ma è normale che a telefono spento, una volta collegato il caricabatterie, si accenda da solo? :confused:
ma è normale che a telefono spento, una volta collegato il caricabatterie, si accenda da solo? :confused:
Beh direi di si :mbe: :stordita: :)
DanieleG
31-07-2014, 10:08
Lo fanno tutti gli smartphone... Anche se magari visualizzano l'immagine della batteria che si carica, sono comunque effettivamente accesi.
Il mio HTC 8X mostra l'immagine della batteria :D
domthewizard
31-07-2014, 10:40
Ho provato a formattarla anch'io sia in FAT32 che in exFat, ma nulla, si corrompe lo stesso il filesystem.
Su wpcentral ne parlano, sembra che il tutto sia nato da uno degli ultimi update della developer preview (infatti con la prima versione non avevo mai avuto problemi) e sembra che ne siano affetti in particolare i modelli non Nokia, in primis Ativ S, Ativ SE e Huawei W1
Attendo speranzoso un update firmware di Samsung al mio Ativ S, anche se inizio a dubitare dato che ufficialmente il mio no brand tedesco non ha ricevuto nemmeno GDR3:muro:
io con l'ativ s e la msd da 32gb formattata in fat32 non ho riscontrato alcun problema con la dp 8.1, e si che io la msd la tolgo e la rimetto "al volo" cioè senza fare alcuna operazione di rimozione e non si è mai corrotto neanche un file :confused:
però io ci tengo solo la musica sopra, non le app e non la uso nemmeno per la fotocamera
simone89
31-07-2014, 10:42
Ma adesso l'app musica raddoppia anche le canzoni contenute nella playlist?!:muro: :confused:
Non credevo fosse possibile realizzare un'applicazione così schifosa!!
Nemmeno un lettore riescono a realizzare :muro:
Ora come ora, preferisco usare il lettore mp3 piuttosto che il cell:mad:
domthewizard
31-07-2014, 10:56
l'app musica&video di wp8 era spettacolare, quella musica di wp8.1 invece è decisamente scadente. fino a poco tempo fa era uno dei punti di forza di wp quindi sanno come svilupparla, speriamo se ne rendono conto quanto prima
Krusty93
31-07-2014, 10:58
Ma adesso l'app musica raddoppia anche le canzoni contenute nella playlist?!:muro: :confused:
Io uso OneMusic, gratis una settimana se no si sborsa (ho ancora 6€ da spendere e non so come usarli :D )
Comunque GDR1 ha l'app Musica rifatta, aspetta una settimana :)
Unrealizer
31-07-2014, 11:11
l'app musica&video di wp8 era spettacolare, quella musica di wp8.1 invece è decisamente scadente. fino a poco tempo fa era uno dei punti di forza di wp quindi sanno come svilupparla, speriamo se ne rendono conto quanto prima
Io ho sempre preferito usare lo Zune per ascoltare la musica (migliore qualità + 32 GB da riempire con WMA Lossless :D) ma la settimana scorsa mi si è rotto il cavetto jack per le cuffie... per fortuna è sostituibile, ma devo ancora ordinare quello nuovo :D
comunque, da allora per la musica uso il 620, con 8.1 DP, tenendo la musica convertita in WMA Pro a 256 kbps sulla micro SD (Sandisk Ultra da 16GB, classe 10 UHS-1, comprata su amazon ad una dozzina di euro)
l'app musica di 8.1 finora mi è sembrata abbastanza veloce e non ho avuto alcun problema di sdoppiamento :confused:
botta di culo mia o le prestazioni dell'SD influiscono pesantemente sulle prestazioni dell'app?
(in ogni caso, non vedo l'ora che esca GDR1 con il supporto ad aptX, potrei seriamente abbandonare lo Zune :asd:)
riguardo alle differenze tra l'app musica e musica+video: l'app di 8.0 era fatta con UIX, un framework nativo usato internamente in Microsoft (è lo stesso con cui sono fatte le app di sistema), Musica invece è un'applicazione WinRT, lo stesso framework utilizzabile "dai comuni mortali"
domthewizard
31-07-2014, 11:32
le prestazioni della sd contano, almeno nell'app musica, perchè ogni volta che la si rimuove o si spegne e riaccende il cellulare l'app controlla la musica disponibile e quindi più è alta la velocità di lettura della sd meno tempo ci mette per la ricognizione delle tracce.
detto questo, l'app in se va bene perchè è molto fluida e non crasha mai ma è la concezione dell'app che è sbagliata rispetto alla precedente: per dirne una, prima c'era la funzione "preferito" simboleggiata dal cuoricino vicino alla traccia, oggi invece quella funzione non è più disponibile costringendoti per forza ad usare le playlists :mc:
altra cosa, in wp8 se slidavo verso destra o sinistra in qualsiasi parte del display passava alla traccia successiva o precedente, nella nuova app invece bisogna slidare verso l'alto o il basso ma solo nella parte che contiene la copertina della traccia
_BlackTornado_
31-07-2014, 11:40
Personalmente, penso che la nuova app sia molto meglio della vecchia: è vero, è più lenta, ma aggiunge un buon numero di funzioni utili (ad esempio, aggiungi alla playlist corrente in un paio di tap) e sopratutto è più affidabile: la vecchia app duplicava canzoni, crashava con playlist troppo grandi ed aveva una serie infinita di altri problemi.
Inoltre, a me pare che il cuoricino sulla vecchia app fosse inutile: potevi accenderlo, ma poi non c'era modo di vedere a quali brani avevi effettivamente dato il "love" se non sbaglio.
Questa app è lenta, ma in miglioramento e con frequenti updates. Onestamente, non capisco come mai sia così lenta (forse perché cerca roba nel cloud anche quando il cloud è disconnesso) ma se non altro, si vedono un certo numero di miglioramenti ad ogni update.
Ma OneMusic va molto meglio? Insomma, come è possibile che non si riesca a fare un app musica veloce?
Io ho uso un Lumia 610 per la musica... WP7 + Zune erano 10 volte meglio.
Cmq per il discorso SD, a me si corrompeva sempre quando usavo la fotocamera
domthewizard
31-07-2014, 11:56
Personalmente, penso che la nuova app sia molto meglio della vecchia: è vero, è più lenta, ma aggiunge un buon numero di funzioni utili (ad esempio, aggiungi alla playlist corrente in un paio di tap) e sopratutto è più affidabile: la vecchia app duplicava canzoni, crashava con playlist troppo grandi ed aveva una serie infinita di altri problemi.
Inoltre, a me pare che il cuoricino sulla vecchia app fosse inutile: potevi accenderlo, ma poi non c'era modo di vedere a quali brani avevi effettivamente dato il "love" se non sbaglio.
Questa app è lenta, ma in miglioramento e con frequenti updates. Onestamente, non capisco come mai sia così lenta (forse perché cerca roba nel cloud anche quando il cloud è disconnesso) ma se non altro, si vedono un certo numero di miglioramenti ad ogni update.
Ma OneMusic va molto meglio? Insomma, come è possibile che non si riesca a fare un app musica veloce?
a me invece il cuoricino tornava utile, se volevo ascoltare le tracce preferite di un singolo cd non dovevo andare a cercarmele nella playlist ;)
sull'affidabilità poi non capisco quali problemi avessi: a me non ha mai creato un problema che sia uno :boh:
Unrealizer
31-07-2014, 12:03
Io ho uso un Lumia 610 per la musica... WP7 + Zune erano 10 volte meglio.
Cmq per il discorso SD, a me si corrompeva sempre quando usavo la fotocamera
una funzione che mi piacerebbe rimettessero sono le auto-playlist di zune: ad esempio, sul mio avevo fatto una autoplaylist che raccoglieva tutte le canzoni con il cuoricini :O
garion86
31-07-2014, 13:05
Anche secondo me é una limitazione assurda. Hanno creato il file manager, che gli costa implementarlo con outlock? Assurdo
Per il discorso delle api, ok tutto bello. Ma perché non ci pensa direttamente la Microsoft? É un servizio fondamentale... Veramente assurdo
Settimana prossima esce WP 8.1 update 1 DP metti quella ;)
Lo fanno tutti gli smartphone... Anche se magari visualizzano l'immagine della batteria che si carica, sono comunque effettivamente accesi.
Il mio HTC 8X mostra l'immagine della batteria :D
idem per l'8s :D
Settimana prossima esce WP 8.1 update 1 DP metti quella ;)
Formattata da Wp8 dal primo utilizzo, proprio per evitare fat, slim e tricchebballach :|
P.s. tra l'altro non so qual'è il formato "nativo" di formattazione microsd di wp8.
Secondo me non corrompe proprio nulla (infatti dopo un po' di smadonnamenti è tutto ok) è solo un problema di "baco errore"...
miriddin
31-07-2014, 13:28
Io ho fatto il ragionamento inverso: Ho inserito la microsd da 64 Gb senza formattarla per evitare che venisse formattata in Fat32 e visto che la leggeva senza problemi l'ho lasciata così...
Miriddin Lumia 1520
Krusty93
31-07-2014, 13:28
Anche secondo me é una limitazione assurda. Hanno creato il file manager, che gli costa implementarlo con outlock? Assurdo
Per il discorso delle api, ok tutto bello. Ma perché non ci pensa direttamente la Microsoft? É un servizio fondamentale... Veramente assurdo
Magari lo vediamo settimana prossima in GDR1!
emanuele666
31-07-2014, 13:33
Ma perché non ci pensa direttamente la Microsoft? É un servizio fondamentale... Veramente assurdo
Ah boh, misteri di MS :asd: Per quanto riguarda Musica si spera che con GDR1 migliori sensibilmente la reattività generale (le funzionalità ci sono tutte). Non diamo la colpa alla memoria esterna però, il mio vecchio 5530 (con un altrettanto vetusta microsd) era una scheggia in confronto, caricava istantaneamente. Stessa cosa un LG L3 che ho in casa.
Intanto oggi mi è arrivata la nuova cover per il 620 :D
http://i.imgur.com/CxsJoEj.jpg
Magari lo vediamo settimana prossima in GDR1!
Ma magari! XD
trapanator
31-07-2014, 13:33
salve, essendo abituato al mondo android, avevo nella barra notifiche l'icona per disabilitare/abilitare il traffico dati mobile (non quello wifi ma quello dell'operatore). Volevo sapere se si può farlo anche su WP.
Ciao
per il "problema" delle mancate (a volte) notifiche di nuovi messaggi di WA quando lo smartphone è connesso al Wi-Fi (di casa - accesso libero) può essere collegato al fatto che ci sono più periferiche connesse (un notebook e fino 3 WP lumia) ?
Oggi per la prima volta il note mi ha segnalato (windows XP) che c'era un problema con l'indirizzo IP...
Ah boh, misteri di MS :asd: Per quanto riguarda Musica si spera che con GDR1 migliori sensibilmente la reattività generale (le funzionalità ci sono tutte). Non diamo la colpa alla memoria esterna però, il mio vecchio 5530 (con un altrettanto vetusta microsd) era una scheggia in confronto, caricava istantaneamente. Stessa cosa un LG L3 che ho in casa.
Intanto oggi mi è arrivata la nuova cover per il 620 :D
http://i.imgur.com/CxsJoEj.jpg
Ma magari! XD
Ma e' antipolvere , dove l'hai presa?
emanuele666
31-07-2014, 13:39
Ma e' antipolvere , dove l'hai presa?
E' la cover originale nokia (rigida), solo che il bianco mi aveva stancato :D Presa sullo shop amazzone...15€ :stordita:
miriddin
31-07-2014, 13:48
Visto che uso il 620 per andare a fare trekking, ho preferito quella grigia e gialla impermeabile (presa su Amazon UK).
Miriddin Lumia 1520
E' la cover originale nokia (rigida), solo che il bianco mi aveva stancato :D Presa sullo shop amazzone...15€ :stordita:
grande io l'ho presa arancione, è coloratissima, forse pure troppo la gente mi guarda male :asd: però mi piace almeno spezzo 'sta monotonia d'estate :O
simone89
31-07-2014, 13:52
Io ho sempre preferito usare lo Zune per ascoltare la musica (migliore qualità + 32 GB da riempire con WMA Lossless :D) ma la settimana scorsa mi si è rotto il cavetto jack per le cuffie... per fortuna è sostituibile, ma devo ancora ordinare quello nuovo :D
comunque, da allora per la musica uso il 620, con 8.1 DP, tenendo la musica convertita in WMA Pro a 256 kbps sulla micro SD (Sandisk Ultra da 16GB, classe 10 UHS-1, comprata su amazon ad una dozzina di euro)
l'app musica di 8.1 finora mi è sembrata abbastanza veloce e non ho avuto alcun problema di sdoppiamento :confused:
botta di culo mia o le prestazioni dell'SD influiscono pesantemente sulle prestazioni dell'app?
(in ogni caso, non vedo l'ora che esca GDR1 con il supporto ad aptX, potrei seriamente abbandonare lo Zune :asd:)
riguardo alle differenze tra l'app musica e musica+video: l'app di 8.0 era fatta con UIX, un framework nativo usato internamente in Microsoft (è lo stesso con cui sono fatte le app di sistema), Musica invece è un'applicazione WinRT, lo stesso framework utilizzabile "dai comuni mortali"
Ho tutta la musica sulla memoria interna
A me 2 volte su 3 quando lancio l'app, mi visualizza una schermata nera.
Spesso scatta, o ci mette un bel pò a visualizzare le canzoni.
Avevo trasferito tutte le mie cartelle nella memoria interna del telefono ma ora mi sono accorto che quando l'app ha catalogato le canzoni, ha riorganizzato tutto alla sua maniera creando una cartella per ogni autore.
Insomma volevo gestire le mie canzoni dal telefono senza passare dal PC (non lo uso per ascoltare la musica) e limitarmi a tenere una copia di backup ma vista la situazione, mi tocca lasciar perdere.
Opterei per un lettore mp3 ma sarebbe più comodo scaricare la musica direttamente sul telefono.
Ora provo OneMusic
emanuele666
31-07-2014, 15:09
Ora provo OneMusic
La sto provando ora pure io. Sembra decisamente reattiva e snella oltre che graficamente accattivante. Mancano diverse funzioni come ad esempio un tasto per la riproduzione casuale però questa è la prova che MS è ancora parecchio indietro. Se con GDR1 non migliora potrei pensare di acquistarla ma credo che tra poco nello store avremo l'imbarazzo della scelta di player musicali...o almeno, lo spero :D
Krusty93
31-07-2014, 15:35
La sto provando ora pure io. Sembra decisamente reattiva e snella oltre che graficamente accattivante. Mancano diverse funzioni come ad esempio un tasto per la riproduzione casuale però questa è la prova che MS è ancora parecchio indietro. Se con GDR1 non migliora potrei pensare di acquistarla ma credo che tra poco nello store avremo l'imbarazzo della scelta di player musicali...o almeno, lo spero :D
c'è il tasto del random quando ascolti la musica :D
Comunque migliora con GDR1, ci sono già screenshot
simone89
31-07-2014, 16:22
Confermo.
Veramente reattiva e con una interfaccia pulita e accattivante.
Molto comoda anche la schermata delle ultime canzoni inserite!
Ma le noto negative non mancano!
Hai provato a creare una playlist?
Io ho dovuto scorrere tutte le mie canzoni, non c'è un modo per saltare da una lettera all'altra!
Mah, e si che non chiedo la luna, faccio un uso veramente minimo del lettore!
MeNpHiS313
31-07-2014, 16:22
Salve gente agganciandomi agli ultimi messaggi vorrei sapere da chi già ha in uso wp 8.1 se si possono creare le playlist dal telefono stesso senza fare quella procedura lunga o se mettendo gli mp3 da pc in un'unica cartella tipo "musica" con il nuovo file manager potere ascoltare solo quella cartella è possibile?
Sent from my Lumia920
Krusty93
31-07-2014, 17:00
Salve gente agganciandomi agli ultimi messaggi vorrei sapere da chi già ha in uso wp 8.1 se si possono creare le playlist dal telefono stesso senza fare quella procedura lunga o se mettendo gli mp3 da pc in un'unica cartella tipo "musica" con il nuovo file manager potere ascoltare solo quella cartella è possibile?
Sent from my Lumia920
1) puoi fare le playlist dal telefono. Nel caso non si potesse, basterebbe usare un'app in grado di farle :D
2) Non so risponderti, non ho mai provato. Credo di no, ma non ci sarebbe nemmeno un motivo viste le playlist
domthewizard
31-07-2014, 17:15
Sent from my Lumia920
tutta la cartella non la puoi ascoltare ma solo un file alla volta, e quando ne apri uno e provi a premere il pulsante per cambiare traccia ricomincia da capo quella che hai aperto
Hudso 3870x2
31-07-2014, 17:21
salve, essendo abituato al mondo android, avevo nella barra notifiche l'icona per disabilitare/abilitare il traffico dati mobile (non quello wifi ma quello dell'operatore). Volevo sapere se si può farlo anche su WP.
Certo che si può, devi andare su Impostazioni->rete cellulare e dove trovi Rete dati mettere sì/no a seconda che vuoi abilitare o meno il traffico dati :)
simone89
31-07-2014, 17:25
Certo che si può, devi andare su Impostazioni->rete cellulare e dove trovi Rete dati mettere sì/no a seconda che vuoi abilitare o meno il traffico dati :)
Lui chiede se si può dalla barra delle notifiche.
Su WP8.1 non puoi disabilitare la rete dati dalla barra delle notifiche.
Krusty93
31-07-2014, 17:42
No, ma non è necessario.
Tuttavia, basta mettere la tile su Start per andare diretti al menu
Scusate forse il tema è già stato trattato, ma non è possibile in WP 8.1 aprire gli allegati exel nelle mail? Nel 630 non mi visualizza proprio l'allegato
E non trovo nemmeno la possibilità di inoltrare una mail ricevuta, possibile?
Krusty93
31-07-2014, 18:18
Scusate forse il tema è già stato trattato, ma non è possibile in WP 8.1 aprire gli allegati exel nelle mail? Nel 630 non mi visualizza proprio l'allegato
E non trovo nemmeno la possibilità di inoltrare una mail ricevuta, possibile?
1) fai tap sull'allegato
2) premi l'icona "rispondi" sull'app bar, inoltra
1) fai tap sull'allegato
2) premi l'icona "rispondi" sull'app bar, inoltra
ok per il punto 2 grazie
Ma per l'allegato il problema rimane perchè NON lo visualizza e quindi non posso nemmeno fare tap! Mentre nel browser al pc o su android si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.