View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
garion86
06-08-2014, 04:25
dopo l'aggiornamento all'update one il mio ativ s ha finalmente smesso i suoi crash con la fotocamera :D
certo, in vertical il flash non funziona (funziona invece con altre app) e la suoneria si reimposta sempre a ogni riavvio, però almeno non crasha....:rolleyes:
domthewizard
06-08-2014, 07:41
ho avuto il tempo di aprire la scatola solo poco fa (ti farei una statua per come l'hai imballato :O), adesso mi studicchio un po' come funzionano i CSC :O
bene:sofico:
DanieleG
06-08-2014, 09:52
HTC dichiara che l'update 1 non arriverà per l'8S per presunti "problemi di incompatibilità".
:rolleyes:
HTC dichiara che l'update 1 non arriverà per l'8S per presunti "problemi di incompatibilità".
Aspetta che aggiornino il loro firmware e arriverà! 😉😁
P.s.: Nel frattempo si può riassumere che gli HTC per ora non possono ricevere l'update, l'ativ ha problemi nell'installazione che in alcuni casi si risolvono dopo un hard reset ed i Lumia in generale non hanno problemi tranne pochi casi in cui togliere la SD o fare un hard reset li risolve. In tutto questo il SO dopo l'update non presenta malfunzionamenti o bug particolari.
Correggetemi se sbaglio, è solo un resoconto in base a quanto uscito da chi ha aggiornato (o tentato).
Io resto in attesa ancora un po' prima di farlo...😋😎
DanieleG
06-08-2014, 10:06
Aspetta che aggiornino il loro firmware e arriverà! 😉😁
Io ho l'8X :D
Su cui hanno detto "ci stanno lavorando".
E' imho il più bel terminale WP, ho anche il 925 ma l'htc è più elegante... peccato che htc non abbia mai dato seguito a contenuti peculiari o altro. :(
Io ho l'8X :D
Su cui hanno detto "ci stanno lavorando".
E' imho il più bel terminale WP, ho anche il 925 ma l'htc è più elegante... peccato che htc non abbia mai dato seguito a contenuti peculiari o altro. :(
Si intendevo in generale, quoto quanto hai scritto "purtroppo" è molto bello! 😁😉
stmani mi si è aggiornato Facebook, ma sbaglio o non si possono creare gruppi ed eventi?
E anche di quelli gia creati via PC posso solo vedere il titolo e i partecipanti ma non posso aggiungere membri ne vedere i commenti....è normale?
DanieleG
06-08-2014, 10:37
http://forums.wpcentral.com/update-1-windows-phone-8-1-gdr1/301030-2.htm
"These will be offered when the official update for your phone is available. "
In other words, never. :)
trapanator
06-08-2014, 11:04
quello che non capisco è questo: non doveva essere la MS ad occuparsi degli aggiornamenti al loro sistema operativo?
Unrealizer
06-08-2014, 11:15
Aspetta che aggiornino il loro firmware e arriverà!
P.s.: Nel frattempo si può riassumere che gli HTC per ora non possono ricevere l'update, l'ativ ha problemi nell'installazione che in alcuni casi si risolvono dopo un hard reset ed i Lumia in generale non hanno problemi tranne pochi casi in cui togliere la SD o fare un hard reset li risolve. In tutto questo il SO dopo l'update non presenta malfunzionamenti o bug particolari.
Correggetemi se sbaglio, è solo un resoconto in base a quanto uscito da chi ha aggiornato (o tentato).
Io resto in attesa ancora un po' prima di farlo...
Hanno avuto problemi anche quelli che hanno fatto 8.0 -> 8.1 DP -> Cyan, in quel caso si risolve con un reflash/recovery tool
Devono far uscire l'htc one con wp8.1.1 a breve, non possono far vedere che anche il vecchietto htc 8x gira a bomba con quella release dell'OS :D
domthewizard
06-08-2014, 11:55
Devono far uscire l'htc one con wp8.1.1 a breve, non possono far vedere che anche il vecchietto htc 8x gira a bomba con quella release dell'OS :D
in teoria MS offre un supporto ai windows phone di 36 mesi (salvo nuovi sistemi operativi) quindi se htc smette di supportare l'8s perchè non sviluppa il firmware giusto dovrebbe venir meno agli accordi con MS, no?
Hanno avuto problemi anche quelli che hanno fatto 8.0 -> 8.1 DP -> Cyan, in quel caso si risolve con un reflash/recovery tool
Ecco cosa dimenticavo! 😁
Ricordami cos'hanno bloccato ora per chi era già con la DP, cyan giusto? Converrebbe andare avanti con le DP (8.1.1) e il firmware prima o poi arriverà?!
trapanator
06-08-2014, 13:06
in teoria MS offre un supporto ai windows phone di 36 mesi (salvo nuovi sistemi operativi) quindi se htc smette di supportare l'8s perchè non sviluppa il firmware giusto dovrebbe venir meno agli accordi con MS, no?
Quindi il Nokia 925, che è uscito nel giugno 2013, avrà gli aggiornamenti fino a giugno 2016?
Avrà l'eventuale Windows Phone 9?
DanieleG
06-08-2014, 13:09
Quindi il Nokia 925, che è uscito nel giugno 2013, avrà gli aggiornamenti fino a giugno 2016?
c'è scritto "salvo nuovi sistemi operativi" :D
Unrealizer
06-08-2014, 13:45
mi passi il link sul sito MS dove parlano del supporto? me lo leggo un po' e vedo cosa ne riesco a tirare fuori :D
Ecco cosa dimenticavo! 😁
Ricordami cos'hanno bloccato ora per chi era già con la DP, cyan giusto? Converrebbe andare avanti con le DP (8.1.1) e il firmware prima o poi arriverà?!
in teoria chi era con 8.1 DP sarebbe dovuto tornare a 8.0 con il recovery tool in modo da ottenere cyan, ma JoeB ha annunciato che lo riceveremo :D
domthewizard
06-08-2014, 15:17
wp9 no e l'ho scritto, salvo nuovi sistemi operativi :sofico:
in pratica riceverai tutti gli aggiornamenti di 8 (gdr e 8.x compresi), poi se i nokia riceveranno anche wp9 me lo auguro :D
mi passi il link sul sito MS dove parlano del supporto? me lo leggo un po' e vedo cosa ne riesco a tirare fuori :D
mmmm link non ne ho, la cosa l'ho letta da qualche parte su internet (non vorrei dire scemenze ma forse proprio qua su hwu), cmq vedo se riesco a trovare qualcosa
edit: credo che questa sia la fonte più attendibile http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2013/07/10/making-windows-phone-an-even-better-choice-for-business/
fm.64shark
06-08-2014, 15:30
wp9 no e l'ho scritto, salvo nuovi sistemi operativi :sofico:
in pratica riceverai tutti gli aggiornamenti di 8 (gdr e 8.x compresi), poi se i nokia riceveranno anche wp9 me lo auguro :D
mmmm link non ne ho, la cosa l'ho letta da qualche parte su internet (non vorrei dire scemenze ma forse proprio qua su hwu), cmq vedo se riesco a trovare qualcosa
edit: credo che questa sia la fonte più attendibile http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2013/07/10/making-windows-phone-an-even-better-choice-for-business/
Mi sembra abbastanza chiaro che gli operatori "may control...."....ergo possono non "devono"...quindi se non sono interessati a continuare il supporto nessuno può obbligarli:O ...con buona pace degli utenti non nokia/ms:mad: ....
domthewizard
06-08-2014, 15:36
Mi sembra abbastanza chiaro che gli operatori "may control...."....ergo possono non "devono"...quindi se non sono interessati a continuare il supporto nessuno può obbligarli:O ...con buona pace degli utenti non nokia/ms:mad: ....
sempre parlando per ipotesi, il comunicato ms dice testualmente (traduzione by google) "L'operatore o il produttore del telefono cellulare può controllare la distribuzione di questi aggiornamenti incrementali e aggiornamento disponibilità può variare da funzionalità paese, regione, e hardware del dispositivo."
quindi c'è scritto che può variare e non che può essere a discrezione dell'operatore/produttore, ovvero nel comunicato si contempla la situazione che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo coi vari nokia di cui non tutti i modelli sono stati ancora aggiornati ma che prima o poi lo saranno :stordita:
Unrealizer
06-08-2014, 16:07
Appena arrivo a casa vedo di capirne di più... Di sicuro i produttori possono decidere di non aggiornare un telefono oltre 8.1, è scritto nella documentazione per gli OEM
alexbands
06-08-2014, 16:31
É possibile in qualche modo salvare un pdf ricevuto per email in una cartella accessibile da un file manager? Ad esempio documents oppure downloads?
Per il momento ci sono riuscito solo scaricando l'allegato con internet Explorer dal sito Outlook
fm.64shark
06-08-2014, 17:18
É possibile in qualche modo salvare un pdf ricevuto per email in una cartella accessibile da un file manager? Ad esempio documents oppure downloads?
Per il momento ci sono riuscito solo scaricando l'allegato con internet Explorer dal sito Outlook
Io ci riesco solo con aerize explore:D ...nella mail di Outlook clicco sul pdf e apre un menu...scelgo aerize e poi lo trasferisco nella sd....
L'assurdo che ho anche gestione file di MS ma nel menù non compare:doh:
Se voglion far male da soli in ms:fagiano:
alexbands
06-08-2014, 17:44
Uhm... Vabbè tanto vale allora scaricare l'allegato da Explorer quando ho questa necessità...
emanuele666
06-08-2014, 17:45
Io speravo che con GDR1 la gestione degli allegati (es pdf.) migliorasse e invece...funzionalità che verrà implementata quando il mio 620 sarà ormai obsoleto :O
Musica rimane la solita, non noto miglioramenti. Poco fluida, lenta sia nell'avvio che nella scelta di brani, artisti, generi, ecc...sarà anche sviluppata in modo differente ma ieri tra i vari recovery ho voluto riprovare la vecchia hub e non c'è paragone a livello di reattività. Credo acquisterò OneMusic. Cyan invece visto l'andazzo arriverà nel 2025 :fagiano:
fm.64shark
06-08-2014, 17:46
Uhm... Vabbè tanto vale allora scaricare l'allegato da Explorer quando ho questa necessità...
beh guarda se ti abitui poi la va ben li stess:D
Se HTC nn aggiorna 8s nn comprerò mai più una vite di questo marchio...
Avrei capito Huawei e il W1( che ho avuto ed é un ottimo terminale) ma il "gioiellino" dell' 8s NO!!!
Non me la menassero con la storia dell'hw perché é puro marketing in anticipo all'uscita di M8 con w8.1...
Unrealizer
06-08-2014, 18:19
Se HTC nn aggiorna 8s nn comprerò mai più una vite di questo marchio...
Avrei capito Huawei e il W1( che ho avuto ed é un ottimo terminale) ma il "gioiellino" dell' 8s NO!!!
Non me la menassero con la storia dell'hw perché é puro marketing in anticipo all'uscita di M8 con w8.1...
non è una questione hardware in stile Samsung ("l'S3 non riceverà kitkat perché non è abbastanza potente" e poi lo mettono nel galaxy barbone con cortex a5 singlecore da 1 GHz e 512 MB di ram)
WP ha dei requisiti ben precisi (in gergo chiamati "chassis"), e ad ogni versione possono variare... e l'8S non rispetta i requisiti di GDR1, anche se non specificano per cosa
Questa (https://dev.windowsphone.com/en-US/OEM/docs/Phone_Bring-Up/Windows_Phone_8.1_Chassis_Requirements_Specification) pagina indica i requisiti attuali, mentre questa (https://dev.windowsphone.com/en-US/OEM/docs/Welcome/Windows_Phone_8.1_GDR1) indica tutti i cambiamenti tra 8.1 e 8.1 GDR1
Si ma capisci che se non specificano x cosa la loro "uscita" puzza un pochino???
Detta cosi mi sa di stronzata (loro, non Tua ovviamente :) ).
Attendiamo le solite risposte ufficiali di Microsoft...
_BlackTornado_
06-08-2014, 18:45
io spero che Belfiore o chi per lui si accorga di 'sta roba. è impensabile che nel 2014 ci sia un sistema operativo mobile che NON ha un sistema di messaging/chiamata/videochiamata e NON ha nemmeno un lettore mp3 che funzioni.
sembra che NESSUNO di loro usi uno smartphone come lo usa la gente normale.
io mi sto davvero stufando. il prossimo smartphone è un iphone, se non cambiano entro 6 mesi.
Sinceramente, non posso fare altro che quotare...
Ormai è più di un anno che ho il 620, eppure ci sono tutta una serie di bugs e problemi che ancora non sono stati risolti... Tra tutti, il lettore mp3 (lento da far paura, poco intuitivo e ancora mi scazza tags e copertine...) e Skype (per la cronaca, hanno rilasciato un update oggi e sembra che lo renda ancora più lento, almeno a leggere i commenti su WPCentral).
La cosa peggiore è che ad ogni update si rimanda la "rivoluzione" alla prossima release (7.5 --> "Eh vedrete 8" 8 --> "Eh con 8.1 colmeranno tutte queste mancanze", 8.1 --> "Con Threshold sarà così..."), ma a me sembra che ad ogni update aumentino i bugs e il sistema "perda" coerenza, mentre le nuove features rimangono sempre implementate "a metà".
Ad esempio, ormai sono diversi mesi che 8.1 è in giro come dev preview, ancora non c'è uno straccio di app che si è adeguata al centro notifiche: se leggo il messaggio dal centro notifiche e poi lo "cancello", la tile rimane col numeretto e viceversa.
Morale della favola: o disattivi le app dal centro notifiche, oppure tocca cancellarle prima aprendo l'app e poi eliminandole dal centro notifiche.
Stessa storia per l'app di Outlook: magnifico, meraviglioso, finalmente avete implementato il file picker tanto richiesto.. Peccato non sia implementato nell'app ufficiale!
emanuele666
06-08-2014, 18:53
Ormai è più di un anno che ho il 620, eppure ci sono tutta una serie di bugs e problemi che ancora non sono stati risolti... Tra tutti, il lettore mp3 (lento da far paura, poco intuitivo e ancora mi scazza tags e copertine...) e Skype (per la cronaca, hanno rilasciato un update oggi e sembra che lo renda ancora più lento, almeno a leggere i commenti su WPCentral).
La cosa peggiore è che ad ogni update si rimanda la "rivoluzione" alla prossima release (7.5 --> "Eh vedrete 8" 8 --> "Eh con 8.1 colmeranno tutte queste mancanze", 8.1 --> "Con Threshold sarà così..."), ma a me sembra che ad ogni update aumentino i bugs e il sistema "perda" coerenza, mentre le nuove features rimangono sempre implementate "a metà".
Ad esempio, ormai sono diversi mesi che 8.1 è in giro come dev preview, ancora non c'è uno straccio di app che si è adeguata al centro notifiche: se leggo il messaggio dal centro notifiche e poi lo "cancello", la tile rimane col numeretto e viceversa.
Morale della favola: o disattivi le app dal centro notifiche, oppure tocca cancellarle prima aprendo l'app e poi eliminandole dal centro notifiche.
Stessa storia per l'app di Outlook: magnifico, meraviglioso, finalmente avete implementato il file picker tanto richiesto.. Peccato non sia implementato nell'app ufficiale!
Triste dirlo ma hai perfettamente ragione :(
simone89
06-08-2014, 20:31
quoto sia te che Pek
Dopo 2 mesi di WP8.1 con Ativ S, le pecche pesanti di questo SO non mancano.
Ma quello che mi lascia senza parole è la politica demenziale di Microsoft.
Cavolo, se hai dei problemi macroscopici su certe app, prendi e metti i migliori programmatori e li fai lavorare giorno e notte.
Oppure, inizio a pensare che Microsoft non abbia ne i migliori dirigenti ne i migliori ingegneri altrimenti non si spiega questa situazione!
simone89
06-08-2014, 20:35
devi andare nella mappa del drive;) ..se la rimpicciolisci dovresti vedere qualcosa del genere
https://onedrive.live.com/redir?resid=7DB1A83DA7F5C7C6!12205&authkey=!AGB2LmEh27lxb20&v=3&ithint=photo%2cjpg
a quel punto se clicchi su una delle icone blu fai partire la tappa del percorso che vuoi:D e vai avanti così...
Ci sono.
Ma devo selezionare la destinazione ad ogni tappa raggiunta?:confused:
DanieleG
06-08-2014, 22:45
Risolto il problema con l’errore 8018830f
keroro.90
06-08-2014, 23:12
Qualcuno sa come trasfeire le chat di whatsapp da un win phone a un altro...?
fm.64shark
06-08-2014, 23:26
Ci sono.
Ma devo selezionare la destinazione ad ogni tappa raggiunta?:confused:
Si:( ...infatti era una alternativa per usare il drive:D ....cmq ci sta poiché se se era un viaggio a tappe si presuppone che ti fermi e lo stoppi...e via così :D
Io la trovo molto comoda per itinerari a piedi in città usando però solo Here mappe a questo punto...ma ho provato un paio di volte nei tour in moto e faceva il suo sporco lavoro:D
fm.64shark
06-08-2014, 23:32
Mi da che non se può...solo inoltrarla via mail....
alexbands
06-08-2014, 23:39
Comunque sono sempre più deluso dall'hardware nokia... sono da sabato in ferie e faccio affidamento solo sulla connessione dati del telefono... e per seguire un paio di forum, qualche raro whatsapp, foto e controllo dei social, notizie sul calcio etc faccio a fatica 10 ore di autonomia... il telefono scalda dopo 10 minuti, ora stavo provando a scrivere sul forum col telefono in carica ma diventa talmente rovente che il display calamdi continuo la luminosità (credo vada in protezione)... Pensavo che avrei avuto qualche grattacapo con windows phone, e invece quest'esperienza nokia/microsoft si sta rivelando l'inverso... il so mi piace ma il dispositivo no....
Ora terrò d'occhio htc col w8 (perchè il 930 da quel che leggo non risolve i problemi di calore e batteria) ma se anche lì la situazione sarà simile mi toccherà "arrendermi" e prendere un iphone, vista l'ottima esperienza che sto avendo con l'ipad...
Pεrveяsivo
06-08-2014, 23:48
mettono finalmente la possibilità di aggiornare l'orario con un NTP e funziona solo via wireless o sono solo io ad avere il problema?
Un po in ritardo...ma si, funziona solo sotto rete wifi....
paca1160
07-08-2014, 06:29
Ora terrò d'occhio htc col w8 (perchè il 930 da quel che leggo non risolve i problemi di calore e batteria)
Mah... io ho il 930 e, pur confermando che con alcune applicazioni scaldicchia un po', io quasi mai ci faccio meno di 24 ore (beh... di notte dormo :D) e, tutto sommato, lo uso abbastanza.
Quello che ho notato che consuma di più sono proprio le applicazioni per le foto e non essendo in ferie :cry: ne faccio poche, però uso WA, SMS, mail, forum, notizie, prendo appunti, metto via spese, etc etc.
Ieri l'ho staccato la mattina alle 6 e ora (7:23) è al 23%. Forse l'ho usato un po' meno del solito, di notte lo metto sempre in modalità aereo, ma.. siamo già oltre le 24 ore... and counting.
Non mi ci lecco le dita ma vedendo quello che c'è in giro non mi posso certo lamentare (troppo)
Per la temperatura... ora che ho messo la cover non me ne accorgo più molto :D
tecnologico
07-08-2014, 07:03
il mio ativ da quando ha 8.1 scalda praticamente con ogni app
620 qui, non scalda quasi mai (ok ha anche una cpu da telecomando della mivar), ieri ho cambiato la micro sd, da una 4gb classe 2 ad una Sandisk ultra 16Gb classe 10, usando le app installate e caricando le foto della galleria ora il telefono è più fluido..
il 630 non scalda molto. O almeno CREDO dipende anche dal tipo di cover utilizzata. Con la prima cover (verde lucido) notavo che scaldava di più, da quando ho preso quella bianca opaca (sarà proprio perchè è bianca come per le auto? :D ) scalda di meno. Ma in ogni caso non scaldava molto. L'HTC ONE stressato scaldava molto di più.
In ogni caso chiedo ancora una mano a voi per un problema che mi sta facendo rinc@glionire : se provo a mandare un SMS e inserisco il nome (o anche solo un caratttere) nel destinatario è mai possibile che non mi apre la lista contatti??? Devo scrivere il numero di telefono vero e proprio anche se ho un contatto salvato ! Alcuni contatti me li apre, altri (anche se sono salvati normalmente nel telefono) assolutamente no.
Esempio: con la lettera A ho almeno 10 contatti salvati (tutti con numeri di telefono, non solo mail). Se provo a creare un sms e scrivere "a" nel destinatario, mi appare solo 1 contatto. con la lettera "e" me ne appaiono 3 su altri 10 che invece ho salvati. Ma è un bug?
La cosa bella è che poi nella conversazione che si crea, il nome del contatto spunta (giustamente perchè sono salvati)
Non so se mi sono spiegato bene
domthewizard
07-08-2014, 07:58
il mio ativ da quando ha 8.1 scalda praticamente con ogni app
l'avevo notato anche io. con 8 non scaldava praticamebte niente, mentre con la dp scaldava anche solo col display acceso. e il lumia con 8.1 ufficiale non fa differenza, ieri l'ho usato una mezz'ora come navigatore (quindi gps e display sempre accesi) e quando l'ho ripreso era rovente, anche se non l'avevo messo sul vetro ma sul sedile (non ho ancora trovato una ventosa grande da tenerci il 1320 :asd:)
domthewizard
07-08-2014, 08:04
se le vuoi condividere devi mandarle tramite email, se vuoi backupparle basta andare nelle impostazioni di WA e scegliere la voce backupp, anche se whatsapp offre una settimana di tempo per un backup automatico
thegamba
07-08-2014, 08:10
Per caso ci sono novità sull'aggiornamento a 8.1.1? Continuo a ricevere il solito errore, speravo correggessero in questi giorni... Ma nada...
Per poterlo installare devo per forza reflashare il telefono a 8, aggiornare a 8.1 e tentare l'update oppure c'è qualche alternativa percorribile?
lo scrivevo qualche pagina fa
il mio 920 non è mai stato fresco ma da 8.1 in poi tende a diventare rovente, bastano pochi minuti con un gioco o navigando su internet
se poi sono con la connessione dati attiva ancora peggio..e ovviamente la batteria dura niente, sono arrivato a doverlo ricaricare anche 3 volte al giorno
ho recuperato un pò dopo aver rimosso la live lock screen beta ma giusto un minimo
Mi da che non se può...solo inoltrarla via mail....
C'è il backup nelle impostazioni ma ovviamente funziona inserendo la stessa sim nell'altro Windows Phone.
Per caso ci sono novità sull'aggiornamento a 8.1.1? Continuo a ricevere il solito errore, speravo correggessero in questi giorni... Ma nada...
Per poterlo installare devo per forza reflashare il telefono a 8, aggiornare a 8.1 e tentare l'update oppure c'è qualche alternativa percorribile?
Dicono di averlo corretto ieri, fai un soft reset e ritenta!
Unrealizer
07-08-2014, 09:27
quello che non capisco è questo: non doveva essere la MS ad occuparsi degli aggiornamenti al loro sistema operativo?
avevo dimenticato di risponderti: si, MS si occupa degli aggiornamenti del sistema operativo, ma solo quelli, i driver ed il firmware devono scriverlo i produttori :D
ancora non capisco cosa ci sia che non va con Music :confused: lo uso con il 620, e l'unico "problema" che ho trovato è nella lista degli artisti, che ci stanno un po' per apparire
riguardo alla storia del "la prossima release sarà meglio": è vero che non c'è stata questa "rivoluzione", ma non si può dire che non sia cambiato nulla
in questo thread mi sa che siamo pochi quelli che c'erano già ai tempi di 7.0, ma vi assicuro che ogni update nel suo piccolo è stato davvero una "mini rivoluzione", almeno per quanto riguarda il SO: 7.5 l'ha trasformato da un SO per feature phone in un SO nettamente più utilizzabile, 8.0 ha portato tanta di quella roba nuova sotto il cofano che non ne avete idea, oltre a mettere le basi di quello che poi hanno portato con 8.1, che va oltre la terza fila di tile, i picker o l'action center o addirittura cortana: ad ogni versione hanno fatto upgrade molto sostanziali all'architettura stessa del SO: 8.0 ha segnato un cambio di kernel e di runtime, e non è banale, soprattutto dovendo mantenere la retrocompatibilità, 8.1 è un gigantesco passo verso la convergenza con Windows.
quoto sia te che Pek
Dopo 2 mesi di WP8.1 con Ativ S, le pecche pesanti di questo SO non mancano.
Ma quello che mi lascia senza parole è la politica demenziale di Microsoft.
Cavolo, se hai dei problemi macroscopici su certe app, prendi e metti i migliori programmatori e li fai lavorare giorno e notte.
Oppure, inizio a pensare che Microsoft non abbia ne i migliori dirigenti ne i migliori ingegneri altrimenti non si spiega questa situazione!
sempre che vogliano effettivamente sistemarle, per quanto ne sappiamo le app attuali potrebbero semplicemente essere delle pezze in attesa di completare qualcosa più "a lungo termine"
nel caso specifico dell'app Musica, la mia ipotesi è che per il momento non stiano facendo altro che aggiornare l'app attuale (che è basata su Silverlight), mentre ne sviluppano una versione RT, che a sua volta dipende da altre parti del SO che per il momento non sono disponibili
Comunque sono sempre più deluso dall'hardware nokia... sono da sabato in ferie e faccio affidamento solo sulla connessione dati del telefono... e per seguire un paio di forum, qualche raro whatsapp, foto e controllo dei social, notizie sul calcio etc faccio a fatica 10 ore di autonomia... il telefono scalda dopo 10 minuti, ora stavo provando a scrivere sul forum col telefono in carica ma diventa talmente rovente che il display calamdi continuo la luminosità (credo vada in protezione)... Pensavo che avrei avuto qualche grattacapo con windows phone, e invece quest'esperienza nokia/microsoft si sta rivelando l'inverso... il so mi piace ma il dispositivo no....
Ora terrò d'occhio htc col w8 (perchè il 930 da quel che leggo non risolve i problemi di calore e batteria) ma se anche lì la situazione sarà simile mi toccherà "arrendermi" e prendere un iphone, vista l'ottima esperienza che sto avendo con l'ipad...
fidati, se prendi un iPhone te ne pentirai ogni volta che scriverai un messaggio :asd: sto usando un 5C come telefono principale* per testare la versione iOS dell'app in sviluppo a lavoro e la tastiera è qualcosa di abominevole rispetto alla WordFlow di WP 8.1 :asd: e no, iOS 8 non cambia molto
comunque, mi ripeti che telefono hai? lo usi in 3G?
*per telefono principale intendo il telefono in cui metto la sim con il piano dati, dato che è quello che prendo in mano più spesso durante il giorno
620 qui, non scalda quasi mai (ok ha anche una cpu da telecomando della mivar), ieri ho cambiato la micro sd, da una 4gb classe 2 ad una Sandisk ultra 16Gb classe 10, usando le app installate e caricando le foto della galleria ora il telefono è più fluido..
mivar mica tanto, è comunque un dual krait eh... :asd: la cpu è la stessa del 920 a parte la frequenza, quello che cambia è la GPU
comunque, ottima scelta per le sandisk ultra
per l'aggiornamento ufficiale ancora non si sa, per la preview dovrebbero aver risolto tutto
no, non ci sarà bisogno di reflashare a 8.0 in nessun caso
TheDeathUndead
07-08-2014, 09:40
Ma raga neanche a voi le applicazioni a volte non si aprono? Tipo musica, Facebook, e altre? Vanno quando vogliono si chiudono quando vogliono, e non si aprono più? Ho provato anche hard reset, pero ragazzi qua si sta toccando il fondo. Mi sta quasi facendo pentire questo telefono da 300€ all'epoca di essere diventato cosi una merda. Se cambio non prendo più wp di nessun genere veramente. Mi butto su Android e basta.
Unrealizer
07-08-2014, 09:45
Ma raga neanche a voi le applicazioni a volte non si aprono? Tipo musica, Facebook, e altre? Vanno quando vogliono si chiudono quando vogliono, e non si aprono più? Ho provato anche hard reset, pero ragazzi qua si sta toccando il fondo. Mi sta quasi facendo pentire questo telefono da 300€ all'epoca di essere diventato cosi una merda. Se cambio non prendo più wp di nessun genere veramente. Mi butto su Android e basta.
Che telefono? Che versione del SO?
EDIT: ma sull'Ativ S il BLE funziona con 8.1 DP?
domthewizard
07-08-2014, 09:54
io non ho di questi problemi, nè sull'ativ con dp nè sul lumia con 8.1 ufficiale
Che telefono? Che versione del SO?
EDIT: ma sull'Ativ S il BLE funziona con 8.1 DP?
cos'è il BLE? :confused:
TheDeathUndead
07-08-2014, 10:16
È un HTC 8S, scusate non l'avevo specificato.
io non ho di questi problemi, nè sull'ativ con dp nè sul lumia con 8.1 ufficiale
cos'è il BLE? :confused:
Bt 4.0 low Energy. Serbe per la nuova moda di braccialetti e orologi che comunicano con lo Smartphone ed é una modalità del bt 4 che consuma pochissima energia. Anche io ho l'ativ s e da quanto ho capito non ha proprio il bt 4 quindi il problema é hardware... Purtroppo visto che volevo prendere un fitbit. I lumia invece sono tutti compatibili col bt le già dall'aggiornamento Black.
emanuele666
07-08-2014, 10:52
Questa cosa di Skype e WP7 (ora ufficializzata da MS) è veramente ridicola :doh:
Unrealizer
07-08-2014, 11:21
È un HTC 8S, scusate non l'avevo specificato.
nemmeno io ho mai sentito parlare di problemi simili... provato il softreset?
Bt 4.0 low Energy. Serbe per la nuova moda di braccialetti e orologi che comunicano con lo Smartphone ed é una modalità del bt 4 che consuma pochissima energia. Anche io ho l'ativ s e da quanto ho capito non ha proprio il bt 4 quindi il problema é hardware... Purtroppo visto che volevo prendere un fitbit. I lumia invece sono tutti compatibili col bt le già dall'aggiornamento Black.
serve anche per altro, come strumenti per il monitoraggio del battito cardiaco e della glicemia, o per il controllo di alcuni elettrodomestici, oltre che ovviamente per i giocattoli come smartwatch e robe tipo il treasure tag
comunque mi sa che ho scazzato qualcosa io, perché un altro dev mi ha detto che lui riesce ad usare il treasure tag con il suo ativ
in ogni caso, l'ativ supporta bt4 dato che la radio Bluetooth è nel SoC, che è lo stesso di 820, 920 e HTX 8X (MSM8960)
in ogni caso: Black portava il supporto a BLE tramite uno stack di nokia, che è utilizzabile soltanto da app dedicate, con Cyan dovrebbero sostituirlo con uno stack compatibile con WP 8.1
nemmeno io ho mai sentito parlare di problemi simili... provato il softreset?
serve anche per altro, come strumenti per il monitoraggio del battito cardiaco e della glicemia, o per il controllo di alcuni elettrodomestici, oltre che ovviamente per i giocattoli come smartwatch e robe tipo il treasure tag
comunque mi sa che ho scazzato qualcosa io, perché un altro dev mi ha detto che lui riesce ad usare il treasure tag con il suo ativ
in ogni caso, l'ativ supporta bt4 dato che la radio Bluetooth è nel SoC, che è lo stesso di 820, 920 e HTX 8X (MSM8960)
in ogni caso: Black portava il supporto a BLE tramite uno stack di nokia, che è utilizzabile soltanto da app dedicate, con Cyan dovrebbero sostituirlo con uno stack compatibile con WP 8.1
Meglio così allora... Anche perché non ho ancora preso la fascia cardio bt proprio perché avevo letto nei forum che l'ativ non aveva il bt 4 le. Che gli manchi un qualche driver Samsung per usarlo?
Krusty93
07-08-2014, 11:35
Ma è la settimana dei problemi di WP? Quanti di quelli che hanno problemi non hanno su Developer Preview? :D
Io stamattina vado per sbloccarlo e il touchscreen non riceve più input, cosi non riuscivo né a sbloccarlo né a spegnerlo. Ho dovuto fare un soft reset :doh:
Questa cosa di Skype e WP7 (ora ufficializzata da MS) è veramente ridicola :doh:
Cos'han detto di preciso?
Ieri è arrivata una mail a mio padre dicendo di aggiornare l'app Skype per Android perchè stanno tirando via tutte quelle vecchie, per tutte le piattaforme (anche client desktop). Che sia in arrivo qualcosa di grosso?
Nello specifico che succede? Apri l'app di FB ad esempio, e mentre scrolli la timeline si chiude? O sblocchi il telefono e te la ritrovi gia aperta? :D
emanuele666
07-08-2014, 12:17
Cos'han detto di preciso?
Ieri è arrivata una mail a mio padre dicendo di aggiornare l'app Skype per Android perchè stanno tirando via tutte quelle vecchie, per tutte le piattaforme (anche client desktop). Che sia in arrivo qualcosa di grosso?
https://support.skype.com/en/faq/FA34489/is-skype-for-windows-phone-7-being-discontinued?cm_mmc=AFCJ%7C1250_B1-_-10576637-4003003
alexbands
07-08-2014, 12:31
fidati, se prendi un iPhone te ne pentirai ogni volta che scriverai un messaggio :asd: sto usando un 5C come telefono principale* per testare la versione iOS dell'app in sviluppo a lavoro e la tastiera è qualcosa di abominevole rispetto alla WordFlow di WP 8.1 :asd: e no, iOS 8 non cambia molto
comunque, mi ripeti che telefono hai? lo usi in 3G?
*per telefono principale intendo il telefono in cui metto la sim con il piano dati, dato che è quello che prendo in mano più spesso durante il giorno
925 in 3g-h+ Sinceramente chissene di una tastiera più o meno comoda (e comunque mi trovo bene su ipad, senza contare che ios 8 aprirà a tastiere di terze parti), se per una tastiera migliore devo scottarmi la mano se provo ad usare il telefono mentre é in carica o devo veder crollare la batteria (scaldandosi anche qui) per fare 2 post con tapatalk... No ci rinuncio volentieri...
stmani mi si è aggiornato Facebook, ma sbaglio o non si possono creare gruppi ed eventi?
E anche di quelli gia creati via PC posso solo vedere il titolo e i partecipanti ma non posso aggiungere membri ne vedere i commenti....è normale?
scusate se mi autoquoto ma vorrei capire se è ormale oppure c'è un modo per farlo che io ancora non ho trovato... ;)
Ma è la settimana dei problemi di WP? Quanti di quelli che hanno problemi non hanno su Developer Preview? :D
Io stamattina vado per sbloccarlo e il touchscreen non riceve più input, cosi non riuscivo né a sbloccarlo né a spegnerlo. Ho dovuto fare un soft reset :doh:
È successa la stessa cosa sul 625 della mia ragazza, che non è nemmeno a Roma in questi giorni, mi ha chiamato dal telefono di una collega bel panico più totale :D
Cmq anche in questo caso l'unico modo per farlo ripartire è stato un soft reset
Unrealizer
07-08-2014, 13:36
Meglio così allora... Anche perché non ho ancora preso la fascia cardio bt proprio perché avevo letto nei forum che l'ativ non aveva il bt 4 le. Che gli manchi un qualche driver Samsung per usarlo?
probabile... comunque alla fine quell'altro tizio aveva capito male, non ha mai provato il treasure tag sull'ativ <.<
successo anche a me, succede sin dalla prima DP di 8.1, che sia legato ai driver? o ti è successo sul 1520?
angelosss
07-08-2014, 14:02
curiosità ma il 925 verrà ancora aggiornato?
Unrealizer
07-08-2014, 14:13
curiosità ma il 925 verrà ancora aggiornato?
Si, sicuramente fino all'ultima versione attualmente conosciuta (8.1 GDR1)
Al momento è arrivato a 8.1
Krusty93
07-08-2014, 14:50
https://support.skype.com/en/faq/FA34489/is-skype-for-windows-phone-7-being-discontinued?cm_mmc=AFCJ%7C1250_B1-_-10576637-4003003
L'unica spiegazione è che abbiano cambiato qualcosa di grosso nel beck end. Perchè se han negato il login da tutte le vecchie versioni, è perchè è cambiato qualcosa nei loro server
successo anche a me, succede sin dalla prima DP di 8.1, che sia legato ai driver? o ti è successo sul 1520?
Nono, ogni volta che parlo mi riferisco sempre al mio 920 :D
Comunque possibile. Problemi di questo tipo sono saltati fuori (raramente) solo su Developer Preview, senza firmware dedicato
TheDeathUndead
07-08-2014, 15:00
Sblocco il telefono, premo l'app face, appare la scritta blu face, si chiude. Premo musica, fa per aprirsi, 2 millisecondi dopi si chiude, calendario, galleria, tutte le app quasi. Provato sia soft sia hard reset. Non ho risolto nulla.
domthewizard
07-08-2014, 15:11
toglietemi una curiosità: anche a voi possessori di nokia sembra che consumi più batteria con lo schermo spento che con lo schermo acceso? :confused:
Krusty93
07-08-2014, 15:14
toglietemi una curiosità: anche a voi possessori di nokia sembra che consumi più batteria con lo schermo spento che con lo schermo acceso? :confused:
Non è che si è corrotta la memoria?
Farei una diagnosi
Sblocco il telefono, premo l'app face, appare la scritta blu face, si chiude. Premo musica, fa per aprirsi, 2 millisecondi dopi si chiude, calendario, galleria, tutte le app quasi. Provato sia soft sia hard reset. Non ho risolto nulla.
No :sofico:
domthewizard
07-08-2014, 15:16
ancora non capisco cosa ci sia che non va con Music :confused: lo uso con il 620, e l'unico "problema" che ho trovato è nella lista degli artisti, che ci stanno un po' per apparire
concordo :boh:
riguardo alla storia del "la prossima release sarà meglio": è vero che non c'è stata questa "rivoluzione", ma non si può dire che non sia cambiato nulla
in questo thread mi sa che siamo pochi quelli che c'erano già ai tempi di 7.0, ma vi assicuro che ogni update nel suo piccolo è stato davvero una "mini rivoluzione", almeno per quanto riguarda il SO: 7.5 l'ha trasformato da un SO per feature phone in un SO nettamente più utilizzabile, 8.0 ha portato tanta di quella roba nuova sotto il cofano che non ne avete idea, oltre a mettere le basi di quello che poi hanno portato con 8.1, che va oltre la terza fila di tile, i picker o l'action center o addirittura cortana: ad ogni versione hanno fatto upgrade molto sostanziali all'architettura stessa del SO: 8.0 ha segnato un cambio di kernel e di runtime, e non è banale, soprattutto dovendo mantenere la retrocompatibilità, 8.1 è un gigantesco passo verso la convergenza con Windows.
io c'è :sofico:
quoto tutto quello che hai scritto, e anzi aggiungo che le migliorie di wp apportate ad ogni release sono maggiori di quelle che ha apportato di volta in volta android (anche perchè MS non si mette a tirare fuori un update ogni duextre)
domthewizard
07-08-2014, 15:17
Non è che si è corrotta la memoria?
Farei una diagnosi
in che senso si è corrotta la memoria? :confused:
TheDeathUndead
07-08-2014, 15:20
trapanator
07-08-2014, 15:23
Salve, c'è modo di usare il normale account skype (quello vecchio, prima di MS) senza usare quello su outlook?
Krusty93
07-08-2014, 16:23
in che senso si è corrotta la memoria? :confused:
Io e altri dev abbiamo registrato un'eccezione "memory corrupted" in alcune nostre app. Abbiamo parlato un po' fra di noi e, l'unica cosa possibile è che sia un danno al terminale.
Ora non so se le due cose sono collegate o no, però l'ipotesi non è cosi remota (l'hard reset DEVE risolvere un problema del genere)
domthewizard
07-08-2014, 16:33
Io e altri dev abbiamo registrato un'eccezione "memory corrupted" in alcune nostre app. Abbiamo parlato un po' fra di noi e, l'unica cosa possibile è che sia un danno al terminale.
Ora non so se le due cose sono collegate o no, però l'ipotesi non è cosi remota (l'hard reset DEVE risolvere un problema del genere)
il telefono è nuovo, ha meno di una settimana :boh:
Esempio: con la lettera A ho almeno 10 contatti salvati (tutti con numeri di telefono, non solo mail). Se provo a creare un sms e scrivere "a" nel destinatario, mi appare solo 1 contatto. con la lettera "e" me ne appaiono 3 su altri 10 che invece ho salvati. Ma è un bug?
La cosa bella è che poi nella conversazione che si crea, il nome del contatto spunta (giustamente perchè sono salvati)
Non so se mi sono spiegato bene
Sicuro che li hai settati come numeri di CELLULARE, nel contatto?
Krusty93
07-08-2014, 17:15
il telefono è nuovo, ha meno di una settimana :boh:
Mi riferivo a TheDeathUndead
alexbands
07-08-2014, 17:25
cioè anche senza caricabatterie collegato oggi ha cominciato dopo 5-10 minuti di tapatalk o di browser a scaldare al punto che mi abbassa la luminosità dello schermo...
Scrivete sulla confezione che l'uso in 3g di internet è solo per le emergenze allora... è ridicola sta situazione
domthewizard
07-08-2014, 17:42
cioè anche senza caricabatterie collegato oggi ha cominciato dopo 5-10 minuti di tapatalk o di browser a scaldare al punto che mi abbassa la luminosità dello schermo...
Scrivete sulla confezione che l'uso in 3g di internet è solo per le emergenze allora... è ridicola sta situazione
secondo me hai un nokia fallato, il mio 1320 lo uso sempre con 3g e tapatalk e non ho di questi problemi (cioè si scalda ma non fino al punto di andare in protezione)
alexbands
07-08-2014, 17:48
secondo me hai un nokia fallato, il mio 1320 lo uso sempre con 3g e tapatalk e non ho di questi problemi (cioè si scalda ma non fino al punto di andare in protezione)
beh il 925 è un po diverso dal 1320... poi finora pure a me non era mai successo, ora lo sto usando un po' di più (e sta facendo anche più caldo) e sta uscendo fuori questo problema...
Di fallato credo ci sia la testa di chi ha progettato sto fornetto...
Unrealizer
07-08-2014, 18:12
quell'eccezione indica un problema di marshaling tra il "mondo managed" (.NET) e il "mondo nativo" (WinRT)... la memoria di cui parla è la ram :D
Leggevo (non ricordo dove) che Skype sta passando al sistema di login tramite numero di cellulare come whatsapp e gli altri software di messaggiastica moderni. Probabilmente é per quello che hanno segato via tutte le versioni vecchie basate sul login classico nome e password.
Mi sembra nessuno lo abbia detto, scusate ma su cell non è come da pc.
È partito l'update a wp 8.1 per i 720.
Per ora ho fatto il propedeutico perché ero vicino ad una wifi, fatto quello ho ricercato l'aggiornamento e mi ha trovato il wp 8.1.
Firmware cv, era un Tim che poi ho sbrandizzato
Avviso ai possessori "LUMIA 520 VODAFONE" che c'è un aggiornamento in corso.
Windows phone 8.0.10532.166: in questo modo sarà più facile aggiornare il tuo telefono a Windows Phone 8.1
Credo che sia un agg preparatorio...
Edit:
Aggiornamento a 8.1 in corso...
Krusty93
07-08-2014, 19:14
quell'eccezione indica un problema di marshaling tra il "mondo managed" (.NET) e il "mondo nativo" (WinRT)... la memoria di cui parla è la ram :D
Appunto la ram, se crashano non appena aperte potrebbe esser proprio quello il motivo
Comunque ho letto che Cyan è uscito per tutti i Lumia (no brand). Qualcuno conferma? Cosi flasho la rom ita sul mio 920 :D
EDIT2: si parla gia del nuovo firmware per GDR1 Debian Red :D
emanuele666
07-08-2014, 19:56
"Sto cercando gli aggiornamenti" ci mette più del solito...che sia la volta buona? :D (Lumia 620)
Mi dice telefono aggiornato :S Ma con la dp devo fare qualcosa?
edit 2: ok, devo flashare e tornare a 8.0 se voglio cyan asd
edit 3: sto flashando asd
TheDeathUndead
07-08-2014, 20:07
Guarda non so se sia ram o altro fatto sta che neanche galleria si apre e nemmeno fotocamera. Poi magari apro subito o il browser e ripartono anche gli altri se li vado a premere. Una cosa random, non capisco, forse lo smalto sul muro.
_BlackTornado_
07-08-2014, 20:11
Per quanto mi riguarda:
1- E' lenta... E' migliorata molto dall'inizio, ma praticamente fa aspettare qualche secondo ogni volta che si cambia una schermata con una lista lunga.
2- Scazza i tag mp3: adesso per esempio, dopo l' ultima sincronizzazione, mi ritrovo con la metà dei brani senza copertina. Gli stessi brani avevano copertina e tutto fino a qualche tempo fa. Oltretutto, gestisce il tutto in maniera discutibile: se un brano ha sia il tag "album artist" che il tag "artist", lui lo ordina nella lista artisti dando priorità all' album artist, anche se poi c'è dentro un solo album con un solo brano. Risultato: tutti i brani presi da una compilation finiscono sotto "various artist" nella lista artisti.
3- Scazza le playlist: hanno tentato di correggerlo in qualche modo con le versioni recenti, evidentemente senza riuscirci, visto che mi trovo diverse playlists duplicate.
Inoltre, le playlist create sul telefono vengono salvate in formato .wpl invece che in qualcosa di più universale, con il risultato che i principali softwares usati per la sincronizzazione (iTunes, Mediamonkey, Musicbee) non le vedono. O ci si inventa qualche hack, oppure per scaricare da telefono a computer una playlist creata sul telefono bisogna usare WMP o la stupida app di sincronizzazione.
Per continuare, poi, ci sarebbero tutta un altra serie di problemini minori... Non ha ancora la live tile (a proposito, non doveva arrivare con GDR1?), non scarica quasi mai le immagini degli artisti, per aggiungere un brano al "now playing" servono tre tap (contro uno dell'iPod Nano dei primi anni 2000) ecc ecc.
sempre che vogliano effettivamente sistemarle, per quanto ne sappiamo le app attuali potrebbero semplicemente essere delle pezze in attesa di completare qualcosa più "a lungo termine"
nel caso specifico dell'app Musica, la mia ipotesi è che per il momento non stiano facendo altro che aggiornare l'app attuale (che è basata su Silverlight), mentre ne sviluppano una versione RT, che a sua volta dipende da altre parti del SO che per il momento non sono disponibili
Che i miglioramenti ci siano stati è indubbio. Il problema è che, da 7 in poi, stanno di volta in volta presentando i loro telefoni come se "mancasse poco" per arrivare al livello della concorrenza, mentre probabilmente, come dici tu, molte cose dovranno essere praticamente rifatte da 0, e non si sa bene quanto tempo ci vorrà.
Alla lunga, questa cosa comincia a stancare: già hanno dato una inchiulata pazzesca agli utenti WP7 (almeno quelli che hanno comprato magari un Lumia 900 appena uscito), ma anche io, con il mio 620 comprato un anno fa, comincio a pensare che arriverò a pensionare il telefono prima di avere un app Skype decente.
Purtroppo, da utente, non me ne frega un cavolo se ho un kernel super rivoluzionario se poi non posso mandare una mail con allegato. La verità è che Windows Phone, finora, è sempre stato in beta, con gli utenti (paganti) a fare da beta tester.
Sicuramente, anche la storia del "tirare a campare" con le app Silverlight finchè non hanno WinRT pronto ha moltissimo senso dal loro punto di vista, però allora come si fa a criticare i developer di terze parti (tipo Whatsapp) se la loro app fa schifo, quando poi Microsoft fa anche peggio con le sue app?
In questa situazione, mi pare ovvio che il market non cresce: fino ad 8.1, non si poteva fare quasi niente perchè "le API non lo permettono". Ora hanno introdotto qualcosina, ma ancora il grosso deve arrivare. Fossi un developer, a questo punto aspetterei anch' io che la situazione si stabilizza, e poi magari vedo se vale la pena di fare una "universal app" per telefoni ed RT in una botta sola...
Si dice che 8.1 cyan sia stato rilasciato per tutti gli altri modelli lumia che non hanno installato la preview.
Ho un 720 no brand DP e per adesso non mi trova niente.
Proviamo a tenerci aggiornati?
bmw320d150cv
07-08-2014, 20:31
come immaginavo, ho 1020 con 8.1 GDR 1 preview e non trova l'aggiornamento cyan... a sto punto che dovrei fare??
Krusty93
07-08-2014, 20:32
come immaginavo, ho 1020 con 8.1 GDR 1 preview e non trova l'aggiornamento cyan... a sto punto che dovrei fare??
Aspetti o flash 8.0 e aggiorni il tutto
Personalmente anche senza cyan ma con 8.1 dp update 1 non ho problemi. Il telefono funziona bene...:D
bmw320d150cv
07-08-2014, 20:35
Aspetti o flash 8.0 e aggiorni il tutto
come torno a 8.0?? perdo i dati di backup? come potrei ripristinarli?
ritorno a 8.0, aggiorno a 8.1 + cyan ufficiale e poi passo a 8.1 + GDR 1 in Preview giusto?
Aggiornato a 8.1, Lumia 520 Vodafone.
Oh my God! E' tutto molto più fluido! :sofico:
fm.64shark
07-08-2014, 21:39
Personalmente anche senza cyan ma con 8.1 dp update 1 non ho problemi. Il telefono funziona bene...:D
io no:cry: ...il mio lumia 820 è diventato un divoratore di batteria:eek: ...oggi in viaggio usandolo si e no l'ho caricato 2 volte :( ....internet explore mi mangia la batteria come ridere e sopratutto dopo 5 minuti diventa un fornetto che ci potrei cuocere sopra le costine:D ....ho provato l'hard reset ma niente:cry: ... a proposito il ripristino è filato via liscio ma sul backup me sa che hanno da lavorarci su perchè mi ha perso il 30% delle impostazioni,wifi,opzioni qui e li e in + non mi ha reinstallato here mappe e il drive:doh: ....
se non esce cyan al + presto me sa che rinuncio alle cartelle(fighissime:D ) e rimetto su l'8 e bon...non posso andare in giro con la batteria aggiuntiva attaccata al cell:stordita:
Nokia 620 No Brand, e sto aggiornando a 8.1, anch' io
Krusty93
07-08-2014, 22:06
ritorno a 8.0, aggiorno a 8.1 + cyan ufficiale e poi passo a 8.1 + GDR 1 in Preview giusto?
Questa è una buona guida (www.windowsblogitalia.com/2013/10/guida-per-sbrandizzare-o-resuscitare-i-vostri-lumia-brickati/)
Perdi tutto, fa un backup.
Consiglio. Una volta messo 8.0, non accedere con il tuo account. Aggiorna prima il telefono all'ultima versione, poi loggati
Unrealizer
08-08-2014, 00:47
Appunto la ram, se crashano non appena aperte potrebbe esser proprio quello il motivo
Comunque ho letto che Cyan è uscito per tutti i Lumia (no brand). Qualcuno conferma? Cosi flasho la rom ita sul mio 920 :D
EDIT2: si parla gia del nuovo firmware per GDR1 Debian Red :D
ma quel "corrupted" non si riferisci a danni fisici della ram :D
Guarda non so se sia ram o altro fatto sta che neanche galleria si apre e nemmeno fotocamera. Poi magari apro subito o il browser e ripartono anche gli altri se li vado a premere. Una cosa random, non capisco, forse lo smalto sul muro.
portalo in assistenza, ha chiaramente qualcosa che non va :\
Per quanto mi riguarda:
1- E' lenta... E' migliorata molto dall'inizio, ma praticamente fa aspettare qualche secondo ogni volta che si cambia una schermata con una lista lunga.
in effetti non è il massimo della velocità, ma nemmeno è così tragico... ho circa 14 GB di musica in WMA Pro a 256 kbps, dovrebbero essere circa 2000 brani, eppure li carica in un tempo dignitoso
2- Scazza i tag mp3: adesso per esempio, dopo l' ultima sincronizzazione, mi ritrovo con la metà dei brani senza copertina. Gli stessi brani avevano copertina e tutto fino a qualche tempo fa. Oltretutto, gestisce il tutto in maniera discutibile: se un brano ha sia il tag "album artist" che il tag "artist", lui lo ordina nella lista artisti dando priorità all' album artist, anche se poi c'è dentro un solo album con un solo brano. Risultato: tutti i brani presi da una compilation finiscono sotto "various artist" nella lista artisti.
per la copertina non so dirti, dovrei ancora metterle su quei WMA (convertiti in fretta e furia dai WMA Lossless che tengo nello Zune quando mi si è rotto il cavetto delle cuffie :D), ma i tag li rispetta tutti... a parte forse quello del disco, ma lo ignora pure Zune, quindi ci sono abituato
3- Scazza le playlist: hanno tentato di correggerlo in qualche modo con le versioni recenti, evidentemente senza riuscirci, visto che mi trovo diverse playlists duplicate.
Inoltre, le playlist create sul telefono vengono salvate in formato .wpl invece che in qualcosa di più universale, con il risultato che i principali softwares usati per la sincronizzazione (iTunes, Mediamonkey, Musicbee) non le vedono. O ci si inventa qualche hack, oppure per scaricare da telefono a computer una playlist creata sul telefono bisogna usare WMP o la stupida app di sincronizzazione.
uhm, mai usate playlist sul telefono :\ al massimo ho usato le autoplaylist sullo zune :\
Per continuare, poi, ci sarebbero tutta un altra serie di problemini minori... Non ha ancora la live tile (a proposito, non doveva arrivare con GDR1?), non scarica quasi mai le immagini degli artisti, per aggiungere un brano al "now playing" servono tre tap (contro uno dell'iPod Nano dei primi anni 2000) ecc ecc.
per la live tile JoeB ha detto che arriverà in un aggiornamento nelle prossime settimane
Che i miglioramenti ci siano stati è indubbio. Il problema è che, da 7 in poi, stanno di volta in volta presentando i loro telefoni come se "mancasse poco" per arrivare al livello della concorrenza, mentre probabilmente, come dici tu, molte cose dovranno essere praticamente rifatte da 0, e non si sa bene quanto tempo ci vorrà.
Alla lunga, questa cosa comincia a stancare: già hanno dato una inchiulata pazzesca agli utenti WP7 (almeno quelli che hanno comprato magari un Lumia 900 appena uscito), ma anche io, con il mio 620 comprato un anno fa, comincio a pensare che arriverò a pensionare il telefono prima di avere un app Skype decente.
Purtroppo, da utente, non me ne frega un cavolo se ho un kernel super rivoluzionario se poi non posso mandare una mail con allegato. La verità è che Windows Phone, finora, è sempre stato in beta, con gli utenti (paganti) a fare da beta tester.
ma seriamente ancora ci si scandalizza per wp7? è chiaro da più di due anni che era destinato a morire, ed è da un anno che la maggior parte dei dev nemmeno lo considera più (complice il fatto che visual studio 2013 non lo supporta)
d'altra parte i numeri parlano chiaro, ha una minuscola parte di un minuscolo mercato... quanti wp7 vedi in giro?
Sicuramente, anche la storia del "tirare a campare" con le app Silverlight finchè non hanno WinRT pronto ha moltissimo senso dal loro punto di vista, però allora come si fa a criticare i developer di terze parti (tipo Whatsapp) se la loro app fa schifo, quando poi Microsoft fa anche peggio con le sue app?
si criticano perché con gli strumenti attuali si possono tirare fuori app estremamente prestanti e funzionali
nel caso di WhatsApp, è fatta particolarmente male
In questa situazione, mi pare ovvio che il market non cresce: fino ad 8.1, non si poteva fare quasi niente perchè "le API non lo permettono". Ora hanno introdotto qualcosina, ma ancora il grosso deve arrivare. Fossi un developer, a questo punto aspetterei anch' io che la situazione si stabilizza, e poi magari vedo se vale la pena di fare una "universal app" per telefoni ed RT in una botta sola...
mah, veramente al momento la situazione è abbastanza chiara... a meno che non si abbiano esigenze specifiche (incluso il voler supportare 8.0 ed eventualmente 7) bisognerebbe puntare su RT
perdi tutto tranne:
rubrica
sms
email
elenco delle app
layout della schermata start
dati di alcune applicazioni
Krusty93
08-08-2014, 01:16
Ho flashato firmware ita e poi aggiornato fino a gdr1.. Direi che il ripristino molto bene
Sicuro che li hai settati come numeri di CELLULARE, nel contatto?
Ho controllato avevi ragione. Molti contatti avevano il numero di telefono salvato come "lavoro".
Ma erano tutti i contatti importati automaticamente dal mio vecchio Blackberry con l'apposita app transfer my data :muro:
Mo mi tocca modificarli uno per uno... :rolleyes:
lorenz_nzo
08-08-2014, 08:00
Ciao, ho vinto da poco un Lumia 630 con Vodafone, sta da un po' che volevo provare Windows Phone, e adesso posso farlo gratis. Mi ha sorpreso molto, fluido, tastiera veloce... Mi piace molto la grafica. Arrivo da un po' di anni con Android, non ha le sue possibilità certo ma almeno funziona tutto senza troppi sbattimenti.
Qualche domanda... Si può bloccare la pubblicità?
Faccio l'aggiornamento update 1? Se poi volessi tornare indietro?
Ho un telefono Vodafone, mi sembra che le uniche personalizzazioni siano uno splash screen all'avvio e due app, discover e my Vodafone, giusto?
Si possono eliminare?
E come si eliminano altre app preinstallate?
Non è che penso troppo in stile Android?
tecnologico
08-08-2014, 08:13
doppia domanda:
ho un ativ s in 8.1 preview e non mi trova come aggiornamento ne 8.1 ufficiale ne gdr1, come mai?
ho anche un 1320 anchesso in 8.1 preview. mi segna un aggiornamento solo che non so se è cyan o gdr1, come verifico?
Dei siti con Explorer dici? No. Forse con uc browser ma non ho provato.
Dei flashare il telefono con un utility Nokia e ovviamente perdi tutto.
Ho un telefono Vodafone, mi sembra che le uniche personalizzazioni siano uno splash screen all'avvio e due app, discover e my Vodafone, giusto?
Si possono eliminare?
E come si eliminano altre app preinstallate?
Si mMicrosoft non consente personalizzazioni pesanti. Tolte quelle 2 app rimane solo lo splash screen. Tieni premuto sulla lista app e le rimuovi. Le altre app preinstallate si eliminano allo stesso modo. A parte quelle di sistema che ovviamente non possono essere disinstallate.
Ovvio ma é normale.... Ma vedrai che se questo sistema ti conquista tornare ad android sarà davvero dura. Si ci sono più app e personalizzazioni ma la pulizia, l'eleganza, la reattività e la fluidità di wp é davvero impagabile. Su terminali da ormai 70 euro come il 520 per giunta.
preso un 1320 usato nero , qualcuno lo ha e magari mi sa consigliare una buona docking per la ricarica e un buon supporto per auto ?
fm.64shark
08-08-2014, 08:39
preso un 1320 usato nero , qualcuno lo ha e magari mi sa consigliare una buona docking per la ricarica e un buon supporto per auto ?
io ho la moto:D ...ma se avessi l'auto prenderei sicuramente il cr-200 (http://www.nokia.com/it-it/accessori/accessorio/cr-200/#2311858)...costicchia ma mi piace molto:Prrr:
lorenz_nzo
08-08-2014, 08:44
Dei siti con Explorer dici? No. Forse con uc browser ma non ho provato.
Dei flashare il telefono con un utility Nokia e ovviamente perdi tutto.
Si mMicrosoft non consente personalizzazioni pesanti. Tolte quelle 2 app rimane solo lo splash screen. Tieni premuto sulla lista app e le rimuovi. Le altre app preinstallate si eliminano allo stesso modo. A parte quelle di sistema che ovviamente non possono essere disinstallate.
Ovvio ma é normale.... Ma vedrai che se questo sistema ti conquista tornare ad android sarà davvero dura. Si ci sono più app e personalizzazioni ma la pulizia, l'eleganza, la reattività e la fluidità di wp é davvero impagabile. Su terminali da ormai 70 euro come il 520 per giunta.
Quindi non mi conviene flashare un firmware non Vodafone, se alla fine togli solo il logo all'avvio...imho.
Per togliere pubblicità, intendo anche i banner dalle app gratis, su Android si può fare.
App che non arrivano dallo store, si possono installare? Da quello che ho visto mi sembra di no, solo gli ativ s sbloccati...?
Unrealizer
08-08-2014, 08:49
Ho flashato firmware ita e poi aggiornato fino a gdr1.. Direi che il ripristino molto bene
io sto per flashare il 620, non so quante volte ho flashato quel poveraccio in una settimana :asd:
Ciao, ho vinto da poco un Lumia 630 con Vodafone, sta da un po' che volevo provare Windows Phone, e adesso posso farlo gratis. Mi ha sorpreso molto, fluido, tastiera veloce... Mi piace molto la grafica. Arrivo da un po' di anni con Android, non ha le sue possibilità certo ma almeno funziona tutto senza troppi sbattimenti.
benvenuto :D
no
Devi installare l'app "Preview for developers". Immagino tu non abbia un account per il Dev Center, quindi prima di poterla usare dovrai fare l'accesso con il tuo account microsoft su App Studio (http://appstudio.windows.com/en-us?stay=)
per tornare indietro devi riflashare usando il Nokia Software Recovery Tool
occhio che dato che fai un downgrade non potrai ripristinare l'ultimo backup
si, dovrebbero essere solo queste... in realtà gli operatori possono disattivare feature e cose simili, ma se non sbaglio Vodafone non lo fa più
Si possono eliminare?
le app si, per togliere tutte le modifiche di Vodafone devi sbrandizzare (quindi fare un reflash con Nokia Care Suite)
E come si eliminano altre app preinstallate? tranne che per le app di sistema (Musica, Video, Giochi, Office, OneNote ecc ecc) basta tenere premuto su di loro nella lista applicazioni e rimuoverle dal context menu
in generale su WP se vuoi "fare qualcosa su un oggetto", tieni premuto su di esso
non preoccuparti è normale :D
doppia domanda:
ho un ativ s in 8.1 preview e non mi trova come aggiornamento ne 8.1 ufficiale ne gdr1, come mai?
perché 8.1 non è ancora uscito per l'Ativ e GDR1 non è uscito per nessuno :D
ho anche un 1320 anchesso in 8.1 preview. mi segna un aggiornamento solo che non so se è cyan o gdr1, come verifico?
dopo averlo scaricato apparirà una schermata di conferma con due tasti in basso ("Installa" e "Ricordamelo dopo"), quella schermata contiene il riepilogo dell'update che sta per fare: se dice "Aggiornamento di [qualcosa] Nokia" è Cyan, se dice "Aggiornamento di Windows Phone" con numero di versione 8.10.14xxx è GDR1 (con 8.10.12xxx è 8.1 liscio)
domthewizard
08-08-2014, 08:50
Aggiornato a 8.1, Lumia 520 Vodafone.
Oh my God! E' tutto molto più fluido! :sofico:
anche mio padre ha il 520 vodafone, se glielo aggiorno poi rubrica ed sms ritornano al loro posto? per le foto faccio il backup manuale come sempre
io ho il 1320, proprio ieri sono andato dai cinesi (:asd:) e ho comprato questo per 2,50€ http://www.aliexpress.com/item-img/Lumia-1520-stand-360-Degree-Rotatable-Car-Mount-Holder-for-Nokia-Lumia-1050-with-retail-box/1566927755.html#
resiste bene la ventosa e la pinza trattiene bene, però devo spostarlo su un lato perchè in mezzo all smartphone c'è il pulsante on/off :mc:
Unrealizer
08-08-2014, 08:55
Quindi non mi conviene flashare un firmware non Vodafone, se alla fine togli solo il logo all'avvio...imho.
gli operatori possono influire anche sugli aggiornamenti*, ma finora Vodafone si è comportata bene
*possono ritardarli o saltarne uno (nel senso che se ne saltano uno il successivo devono farlo passare per forza)
Per togliere pubblicità, intendo anche i banner dalle app gratis, su Android si può fare.
si può fare solo in certi dispositivi, in un modo che non è nemmeno pubblico (e che non ho intenzione di rivelare)
App che non arrivano dallo store, si possono installare? Da quello che ho visto mi sembra di no, solo gli ativ s sbloccati...?
niente pirateria su WP
già bisogna convincere gli sviluppatori a lavorare su WP, se poi si inizia pure a piratare siamo a cavallo
tecnologico
08-08-2014, 09:05
perché 8.1 non è ancora uscito per l'Ativ e GDR1 non è uscito per nessuno :D
intendevo gdr1 preview...non me lo trova
lorenz_nzo
08-08-2014, 09:07
Quindi se metto su la preview di update 1 e poi torno indietro, non posso ripristinare nessun backup, ne di app, sms... Dovrei aggiungere gli account e "iniziare" da zero, come appena preso. Giusto?
Per le app extra store era per sapere, ne ho già acquistata una, un file manager con funzione ftp, ho visto però che le app costano di più che su Android... Peccato.
Sent from my RM-976_1053 using Tapatalk
domthewizard
08-08-2014, 09:12
gli operatori possono influire anche sugli aggiornamenti*, ma finora Vodafone si è comportata bene
*possono ritardarli o saltarne uno (nel senso che se ne saltano uno il successivo devono farlo passare per forza)
si può fare solo in certi dispositivi, in un modo che non è nemmeno pubblico (e che non ho intenzione di rivelare)
niente pirateria su WP
già bisogna convincere gli sviluppatori a lavorare su WP, se poi si inizia pure a piratare siamo a cavallo
se faccio l'aggiornamento a 8.1 da 8 sul nokia 520 la rubrica e gli sms vengono ripristinati, giusto?
e se nel caso a mio padre non dovesse piacere e ritornassi ad 8 tramite recovery tool, contatti ed sms non vanno persi vero?
se faccio l'aggiornamento a 8.1 da 8 sul nokia 520 la rubrica e gli sms vengono ripristinati, giusto?
e se nel caso a mio padre non dovesse piacere e ritornassi ad 8 tramite recovery tool, contatti ed sms non vanno persi vero?
Contatti, calendario e mail sono legate all'account Microsoft e puoi vedere tutto anche dal sito e non le perderai mai. Appena farai login sul telefono riscaricherà tutto. Gli sms li perderai.
Unrealizer
08-08-2014, 09:36
intendevo gdr1 preview...non me lo trova
strano, io con l'ativ s l'ho trovato... però avevo un csc custom, non so quanto influisca
Quindi se metto su la preview di update 1 e poi torno indietro, non posso ripristinare nessun backup, ne di app, sms... Dovrei aggiungere gli account e "iniziare" da zero, come appena preso. Giusto?
puoi ripristinare l'ultimo backup fatto con la versione a cui hai ripristinato (o una inferiore)
in generale, i backup possono essere ripristinati soltanto da versioni pari o superiori a quella con cui sono stati creati
comunque c'è da fare una distinzione tra dati nel backup (impostazioni, layout della schermata start, lista app installate, backup dei dati delle app) e i dati sincronizzati (sms, rubrica, dati roaming delle app, lista delle app acquistate e acquisti in-app acquistati): i primi vengono salvati periodicamente e ripristinati tutti in una volta, e sono soggetti alla "limitazione" delle versioni, i secondi invece sono sincronizzati molto spesso tra i vari dispositivi, e sono indipendenti dalla versione: puoi aggiungere un contatto in rubrica su un telefono con 8.1 GDR1, ma te lo troverai comunque anche sui telefoni con 7.0... idem per le app (se riesci a beccare un'app che funga ancora con 7.0 :D)
durante un aggiornamento non vengono cancellati, restano al loro posto :D
comunque, come ho detto sopra a lorenzo_nzo, contatti ed sms fanno parte dei dati roaming associati all'account: vanno persi solo se perdi la password o li cancelli tu stesso :D
Contatti, calendario e mail sono legate all'account Microsoft e puoi vedere tutto anche dal sito e non le perderai mai. Appena farai login sul telefono riscaricherà tutto. Gli sms li perderai.
non perdi nemmeno gli sms ;)
domthewizard
08-08-2014, 09:41
strano, io con l'ativ s l'ho trovato... però avevo un csc custom, non so quanto influisca
puoi ripristinare l'ultimo backup fatto con la versione a cui hai ripristinato (o una inferiore)
in generale, i backup possono essere ripristinati soltanto da versioni pari o superiori a quella con cui sono stati creati
comunque c'è da fare una distinzione tra dati nel backup (impostazioni, layout della schermata start, lista app installate, backup dei dati delle app) e i dati sincronizzati (sms, rubrica, dati roaming delle app, lista delle app acquistate e acquisti in-app acquistati): i primi vengono salvati periodicamente e ripristinati tutti in una volta, e sono soggetti alla "limitazione" delle versioni, i secondi invece sono sincronizzati molto spesso tra i vari dispositivi, e sono indipendenti dalla versione: puoi aggiungere un contatto in rubrica su un telefono con 8.1 GDR1, ma te lo troverai comunque anche sui telefoni con 7.0... idem per le app (se riesci a beccare un'app che funga ancora con 7.0 :D)
durante un aggiornamento non vengono cancellati, restano al loro posto :D
comunque, come ho detto sopra a lorenzo_nzo, contatti ed sms fanno parte dei dati roaming associati all'account: vanno persi solo se perdi la password o li cancelli tu stesso :D
non perdi nemmeno gli sms ;)
Confermo, non si perde nulla, sms compresi. :)
Ottimo, io persi gli sms tempo fa... Possibile che non recuperai il backup oppure é una feature aggiunta dopo?
domthewizard
08-08-2014, 10:27
Ottimo, io persi gli sms tempo fa... Possibile che non recuperai il backup oppure é una feature aggiunta dopo?
non è che tornasti a wp8 dalla 8.1? perchè gli sms ricevuti su 8.1 non vengono backuppati su 8 ;)
non è che tornasti a wp8 dalla 8.1? perchè gli sms ricevuti su 8.1 non vengono backuppati su 8 ;)
No ho controllato anche adesso e li ho persi anche ora che ho ripristinato per riuscire a fare l'aggiornamento a gdr1 . Li ho persi perché non ho ripristinato il backup in questo caso. Quindi gli sms non sono legati all'account come mail e rubrica ma vengono recuperati dal backup. Altrimenti li avrei ora.
domthewizard
08-08-2014, 10:34
se dopo aver installato cyan faccio un hard reset poi gli sms e la rubrica riesco a recuperarli? prima di avviare l'aggiornamento ho anche fatto un backup
lorenz_nzo
08-08-2014, 10:44
Ok allora gli sms da update 1 a 8.1 li perdo.
Per il backup se ne possono fare si più a seconda della versione?
Gdr1 sarebbe update 1 ufficiale?
Un altra cosa... Una cosa simile alla digitazione vocale di google esiste o devo aspettare cortana?
Ok allora gli sms da update 1 a 8.1 li perdo.
Per il backup se ne possono fare si più a seconda della versione?
Gdr1 sarebbe update 1 ufficiale?
Un altra cosa... Una cosa simile alla digitazione vocale di google esiste o devo aspettare cortana?
Ci sono notizie contrastanti sugli sms come vedi :D
Tieni premuto start su 8.0 per avere i comandi vocali, il tasto cerca su 8.1.
Gdr1 é il primo aggiornamento di 8.1. Quello che implementa le cartelle ed altre cose. É solo in developer Preview per il momento.
io ho la moto:D ...ma se avessi l'auto prenderei sicuramente il cr-200 (http://www.nokia.com/it-it/accessori/accessorio/cr-200/#2311858)...costicchia ma mi piace molto:Prrr:
ma va bene per il 1320 ? :)
lorenz_nzo
08-08-2014, 11:14
Non parlo dei comandi vocali, che non sono un granché, ma della digitazione vocale. Su Android la usi al posto della tastiera.
lorenz_nzo
08-08-2014, 11:16
Altra cosa... Tapatalk non fucsia un granché su Windows Phone... Ogni volta che adesso a questo forum devo digitare la password, e non salva le preferenze, come ad esempio non usare la firma.
Succede anche a voi?
Non parlo dei comandi vocali, che non sono un granché, ma della digitazione vocale. Su Android la usi al posto della tastiera.
gli sms io li detto di solito.. su whatsapp non si può?
Pesmerga
08-08-2014, 11:49
awww vorrei cyan ma col cappero che riflasho tutto il telefono, già mi ha ricaricato tutte le foto su onedrive e mi son trovato costretto a cancellarle tutte, visto che duplicate cleaner ne ha tolte solo 166, le sto riuppando :fagiano:
edit: magari se c'è modo di mantenere tutti i settings, tipo evitare di perdere la cronologia di whatsapp, di nuovo :s
domthewizard
08-08-2014, 11:58
finito l'aggiornamento, non ha perso niente (credo) :sofico:
ma per il 920 c'è cyan? è previsto il rilascio per chi è in DP o è obbligatorio il reflash?
perché se mi dite che fra un mese rilasciano cyan anche per chi è in DP, io aspetto.
emanuele666
08-08-2014, 12:18
Sbaglio o ogni tanto compaiono delle freccine sopra l'iconcina della rete/wifi? :stordita: ...oppure non l'ho mai notata XD Comunque tutto liscio, non credo però rimetterò GDR1 tanto sono feature che non mi interessano. Aspetterò la release ufficiale con firmware :O
Pεrveяsivo
08-08-2014, 12:49
Precisando che ho la Preview e l'ho già aggiornata a update 1 è qualche giorno che se provo a cercare aggiornamenti mi da un errore del server...qualcun'altro ha questo problema?
Lumia 1520
Lumia 520 Vodafone con 8.1 DP e GDR1, non trova aggiornamenti e sto come gli altri.
Non è possibile scaricare il firmware e installarlo a manina da pc?
lorenz_nzo
08-08-2014, 12:55
Funziona solo con gli sms...
Krusty93
08-08-2014, 13:33
Altra cosa... Tapatalk non fucsia un granché su Windows Phone... Ogni volta che adesso a questo forum devo digitare la password, e non salva le preferenze, come ad esempio non usare la firma.
Succede anche a voi?
No a me va bene. Mi da troppo spesso un errore invalid thread id con questo forum, ma ho contattato Paolo Corsini ed è un problema di compatibilità tra forum e Tapatalk (non c'entra il client).
Si che c'è :D Quando apri l'hub messaggi, c'è in basso l'icona di un mic.
Altrimenti, attiva i comandi vocali come ti han detto prima e detta il messaggio
Whats app no, non viene gestito dal sistema. Manda una mail a Whats App, inc :D
ma per il 920 c'è cyan? è previsto il rilascio per chi è in DP o è obbligatorio il reflash?
perché se mi dite che fra un mese rilasciano cyan anche per chi è in DP, io aspetto.
Uscito ieri sera.
Se hai la DP devi aspettare che risolvano il bug del BitLocker, altrimenti flasha
Sbaglio o ogni tanto compaiono delle freccine sopra l'iconcina della rete/wifi? :stordita: ...oppure non l'ho mai notata XD Comunque tutto liscio, non credo però rimetterò GDR1 tanto sono feature che non mi interessano. Aspetterò la release ufficiale con firmware :O
Le fraccine arrivano da Cyan
Precisando che ho la Preview e l'ho già aggiornata a update 1 è qualche giorno che se provo a cercare aggiornamenti mi da un errore del server...qualcun'altro ha questo problema?
Lumia 1520
Hanno corretto da poco quel bug ;)
Lumia 520 Vodafone con 8.1 DP e GDR1, non trova aggiornamenti e sto come gli altri.
Non è possibile scaricare il firmware e installarlo a manina da pc?
Leggi sopra :)
alexbands
08-08-2014, 14:37
come mai nell'album le foto che ricevo su whatsapp, nonostante siano correttamente inserite nella omonima cartella andando a vedere in gestione file, mi vengono mostrate come "altre foto"?
lorenz_nzo
08-08-2014, 14:39
Ma quando arriverà Cortana , ci sarà speranza di vedere la digitazione vocale x ogni campo di testo, come succede con Android?
Ad ora, credo che una delle grosse mancanze sia proprio un app tipo ricerca Google, con funzioni vocali, ecc ecc
Krusty93
08-08-2014, 14:58
come mai nell'album le foto che ricevo su whatsapp, nonostante siano correttamente inserite nella omonima cartella andando a vedere in gestione file, mi vengono mostrate come "altre foto"?
A me nel file manager le fa vedere in WhatsApp, mentre nell'hub photo in Altre Foto.
Ma quando arriverà Cortana , ci sarà speranza di vedere la digitazione vocale x ogni campo di testo, come succede con Android?
Ad ora, credo che una delle grosse mancanze sia proprio un app tipo ricerca Google, con funzioni vocali, ecc ecc
Ora come ora sta ai dev implementare i comandi vocali.
Cortana invece è li per quello :D
Comunque già ora puoi cercare con i comandi vocali su Bing o nel telefono
lorenz_nzo
08-08-2014, 15:17
Domanda forse stupida ma... Gli allegati email che uno scarica, dove vengono salvati...?
tecnologico
08-08-2014, 15:41
rimettendeo l 'taliano ha trovato l' aggiornamento a gdr1 sull ativ
sono in dubbio se farlo o no, volevo aspettare 8.1 regular...
alexbands
08-08-2014, 16:37
A me nel file manager le fa vedere in WhatsApp, mentre nell'hub photo in Altre Foto.
Esatto... Come mai?
ma non avevano annunciato (belfiore) che dopo 8.1.1 tutti avrebbero ricevuto cyan?
non era passato l'allarme bitlocker?
il 920 8.1.1DP non trova nulla ancora
tecnologico
08-08-2014, 17:13
ativ s in gdr1 preview aggiornato regolarmente. ho dovuto reinstallare a manina solo 2 app che scazzavano.
Krusty93
08-08-2014, 17:20
Esatto... Come mai?
Non ci avevo mai fatto caso, al PC vedo ogni cosa al suo posto (e anche con cartelle fatte da me)
Domanda forse stupida ma... Gli allegati email che uno scarica, dove vengono salvati...?
Dipende dall'app con il quale apri l'allegato. Se ricevi un PDF finisce nell'IsolatedStorage di Adobe Reader (ad esempio). Un file di Office invece finirà in Office.
Se vuoi esportarlo, deve esser poi l'app in questone a poterlo esportare (cloud ad esempio).
Gia che ci sono: per inviare allegati per mail, bisogna passare dal file manager, selezionare i files -> condividi -> mail. Un po' scomodo, lo so, siamo in attesa che il tasto "allega" presente nel client mail porti ad un file picker che non si limiti alle immagini.
Una strada molto veloce e da tenere in considerazione è l'upload su OneDrive e l'invio del link
ma non avevano annunciato (belfiore) che dopo 8.1.1 tutti avrebbero ricevuto cyan?
non era passato l'allarme bitlocker?
il 920 8.1.1DP non trova nulla ancora
Per la questione BitLocker, subito dopo scoperto il bug avevano rilasciano un fix, che non ha funzionato. Uno-due giorni dopo han detto che avrebbero sospeso la distribuzione per chi ha la DP finché non avrebbero risolto. L'alternativa era il flash.
Tutti i telefoni han ricevuto 8.1 + Cyan (parlo sempre per i no brand)
lorenz_nzo
08-08-2014, 17:32
Dipende dall'app con il quale apri l'allegato. Se ricevi un PDF finisce nell'IsolatedStorage di Adobe Reader (ad esempio). Un file di Office invece finirà in Office.
Se vuoi esportarlo, deve esser poi l'app in questone a poterlo esportare (cloud ad esempio).
Gia che ci sono: per inviare allegati per mail, bisogna passare dal file manager, selezionare i files -> condividi -> mail. Un po' scomodo, lo so, siamo in attesa che il tasto "allega" presente nel client mail porti ad un file picker che non si limiti alle immagini.
Una strada molto veloce e da tenere in considerazione è l'upload su OneDrive e l'invio del link
Sì l'invio tramite OneDrive l'ho già usato...usavo OneDrive già su Android (ho un account 25gb) ma qui su WP è tutta un altra cosa! :)
Ho visto che pdf o file office me li ritrovo nelle app, stessa cosa succedeva, quasi sempre su Android, ma se volessi andare a pescare il file in questione con un file manager?
A proposito di file manager ho comprato "Pocket File Manager"...posso attivare la funzione ftp, comodo. Anche se...con i file manager per Android, tipo "Es estore File" non c'è paragone...
Per la questione BitLocker, subito dopo scoperto il bug avevano rilasciano un fix, che non ha funzionato. Uno-due giorni dopo han detto che avrebbero sospeso la distribuzione per chi ha la DP finché non avrebbero risolto. L'alternativa era il flash.
Tutti i telefoni han ricevuto 8.1 + Cyan (parlo sempre per i no brand)
non mi torna :\
http://www.plaffo.com/wp/wp-content/uploads/2014/08/x1.jpg
alexbands
08-08-2014, 17:45
Non ci avevo mai fatto caso, al PC vedo ogni cosa al suo posto (e anche con cartelle fatte da me)
Si ma infatti da file manager ho anche creato una cartella "vacanze" con le foto di questi giorni spostate al suo interno, e correttamente nell'hub foto vedo l'album "vacanze". Chissà perchè non mostra l'album whatsapp e invece dice "altre foto". Su 8.0 non accadeva...
Krusty93
08-08-2014, 17:52
Sì l'invio tramite OneDrive l'ho già usato...usavo OneDrive già su Android (ho un account 25gb) ma qui su WP è tutta un altra cosa! :)
Ho visto che pdf o file office me li ritrovo nelle app, stessa cosa succedeva, quasi sempre su Android, ma se volessi andare a pescare il file in questione con un file manager?
A proposito di file manager ho comprato "Pocket File Manager"...posso attivare la funzione ftp, comodo. Anche se...con i file manager per Android, tipo "Es estore File" non c'è paragone...
Mi scrivi le differenze tra OneDrive su Android e WP?
Per i file manager su Android invece? Che differenze trovi (oltre ovviamente alla disponibilità di tutte le cartelle)? Considera che sono un paio di mesi che esistono e l'uffiicale (gestione file) è arrivato a fine giugno.
Per rispondere alla tua domanda, devi appunto trovare un'app che permetta di esportare (copiare) il file nelle cartelle accessibili (non mi chiedere quale app), visto che l'IsoStore è inaccessibile per motivi di sicurezza (sandbox)
Si ma infatti da file manager ho anche creato una cartella "vacanze" con le foto di questi giorni spostate al suo interno, e correttamente nell'hub foto vedo l'album "vacanze". Chissà perchè non mostra l'album whatsapp e invece dice "altre foto". Su 8.0 non accadeva...
Alquanto strana. Provo a chiedere ad altri
non mi torna :\
http://www.plaffo.com/wp/wp-content/uploads/2014/08/x1.jpg
Un utente chiede se avendo Black e 8.1 GDR1 potrà scaricare Cyan quando sarà disponibile senza effettuare il downgrade. E infatti cosi è. Bisogna solo aspettare che Cyan sarà disponibile per chi ha la DP :D
Il tutto perchè aggiornamento firmware e OS sono separati.
Darkside888
08-08-2014, 18:24
É possibile visualizzare la percentuale della batteria ora con 8.1?
domthewizard
08-08-2014, 18:36
con 8.1 c'è sempre stata la percentuale batteria :confused:
bmw320d150cv
08-08-2014, 19:31
Un utente chiede se avendo Black e 8.1 GDR1 potrà scaricare Cyan quando sarà disponibile senza effettuare il downgrade. E infatti cosi è. Bisogna solo aspettare che Cyan sarà disponibile per chi ha la DP :D
quindi mi conviene aspettare... 8.1 GDR1 senza cyan.... mi secca flashare , backup ecc ecc speriamo facciano presto :muro: :muro:
Krusty93
08-08-2014, 20:17
É possibile visualizzare la percentuale della batteria ora con 8.1?
Basta appoggiare il dito nella parte superiore dello schermo per far uscire quella porzione di Action Center che contiene la percentuale
http://i.imgur.com/YMFmbWzl.jpg
quindi mi conviene aspettare... 8.1 GDR1 senza cyan.... mi secca flashare , backup ecc ecc speriamo facciano presto :muro: :muro:
Io ho perso tutta ieri sera per flashare :D
Più che altro l'ho fatto perchè il 920 mi si surriscaldava un po' troppo spesso e il sistema a volte scazzava. Inoltre la durata della batteria a volte era lunghissima, altre no.
Insomma, avevo tempo e volevo stabilizzare la situzione. Vediamo com'è ora
lorenz_nzo
08-08-2014, 22:17
Mi scrivi le differenze tra OneDrive su Android e WP?
Per i file manager su Android invece? Che differenze trovi (oltre ovviamente alla disponibilità di tutte le cartelle)? Considera che sono un paio di mesi che esistono e l'uffiicale (gestione file) è arrivato a fine giugno.
Per rispondere alla tua domanda, devi appunto trovare un'app che permetta di esportare (copiare) il file nelle cartelle accessibili (non mi chiedere quale app), visto che l'IsoStore è inaccessibile per motivi di sicurezza (sandbox)
Alquanto strana. Provo a chiedere ad altri
I file manager per Android sono molto più completi. Se poi hai i permessi di root hai acceso ad ogni angolo del sistema. Es gestore file è uno dei più completi, è gratis, hai server ftp per scambiare file senza cavi e senza passare dal cloud, puoi accedere dischi condivisi, puoi usare delle gesture per i comandi. Un app cosi completa per Windows Phone non esiste. Quella che ho comprato ad esempio, supporta ftp, ma non posso accedere agli hdd che ho in rete.
OneDrive per Android è più castrata, puoi giusto caricare e scaricare file. C'è però Google Drive e Google Foto.
lorenz_nzo
08-08-2014, 22:27
Ho notato una cosa strana... Se metto in modalità aereo e poi avendo il Wi-Fi, non si collega ne vede la mia rete Wi-Fi di casa, mentre le reti dei vicini. Disattivo modalità aereo e tutto torna normale.
Succede anche a voi?
alexbands
08-08-2014, 22:27
L'accesso a cartelle di sistema tramite qualche file manager non lo vedrai mai su Windows phone, che da questo punto é chiuso come ios (e per me é un bene per la stabilità del sistema). Ora che con 8.1 ci è stato dato l'accesso alle cartelle "multimediali" interne al telefono può darsi però che qualche sviluppatore si muova lato ftp facendo qualcosa di buono. Personalmente comunque mi basta il copia e incolla tra telefono e cartelle cloud (uso files&folders pro) ;)
lorenz_nzo
08-08-2014, 22:36
Carino file&folders ma mi sembra non supporti ftp e samba... Non posso passare sempre dal cloud.
alexbands
08-08-2014, 23:08
no infatti come detto lo uso per copiare/spostare i file tra cloud e cartelle del telefono
alexbands
09-08-2014, 01:20
Riscontro un bug strano con bing notizie... in pratica se chiudo l'app con back per sbaglio e ritappo subito sulla tile per riaprirla, ci mette eoni ad aprirsi (rimane in start come se non avesse preso il comando, poi dopo 5-6 secondi decide di aprirsi). Inoltre se invece di chiuderla faccio start alla riapertura ho la schermata nera "sto riprendendo", che ad esempio bing sport non mi da e si riapre subito. In qualche caso anche sport e meteo hanno dato il primo provlema (quello che si riaprono con un grosso delay), ma su notizie il problema è fisso...
Imho hanno fatto qualche casino con gli aggiornamenti di qualche giorno fa...
io avevo sbrandizzato, non è che usando il recovery tool per tornare a 8.1 liscio e prendere cyan fa qualche cagata e mi riporta al brand? :asd:
Flying Tiger
09-08-2014, 06:38
io avevo sbrandizzato, non è che usando il recovery tool per tornare a 8.1 liscio e prendere cyan fa qualche cagata e mi riporta al brand? :asd:
Se usi il recovery tool ti riporta il telefono allo stato di fabbrica , cioè comprensivo di brandizzazione.
Io ho un 925 Tim che ho sbrandizzato e appunto usando il recovery l' ha riportato esattamente come la prima volta che l' ho acceso , cioè brand TIM , credo che legga il seriale del telefono o quello che è per riportarlo allo stato di fabbrica.
:)
Se usi il recovery tool ti riporta il telefono allo stato di fabbrica , cioè comprensivo di brandizzazione.
Io ho un 925 Tim che ho sbrandizzato e appunto usando il recovery l' ha riportato esattamente come la prima volta che l' ho acceso , cioè brand TIM , credo che legga il seriale del telefono o quello che è per riportarlo allo stato di fabbrica.
eh figurati se facevo tutto con 3 click :asd:
quindi nell'ordine:
- nokia software recovery tool
- sbrandizzare da capo
- fare tutti gli update
un sabato intero dedicato al firmware del nokia?lol
I file manager per Android sono molto più completi.
Proprio grazie ai file manager disponibili ho capito quanto è incasinato Android nella gestione dei file, peggio di così non l'avevo vista (ad esempio bada è anni luce avanti) :D
eh figurati se facevo tutto con 3 click :asd:
quindi nell'ordine:
- nokia software recovery tool
- sbrandizzare da capo
- fare tutti gli update
un sabato intero dedicato al firmware del nokia?lol
Invece di usare il Recovery Tool basta flashare direttamente il firmware CV con Nokia Suite (che è la stessa procedura per sbrandizzare).
Invece di usare il Recovery Tool basta flashare direttamente il firmware CV con Nokia Suite (che è la stessa procedura per sbrandizzare).
ok, thx
cmq navifirm 3.2 mi trova il 3051.40000.1349.0007 che è lo stesso che ho al momento
strano che non sia già pronto cyan che viene indicato con 3051.50009.1424.0008
diabolikum
09-08-2014, 07:46
Dopo aver aggiornato il mio 920 ad 8.1 ho alcune domande:
Possibile che la gestione delle app in background sia peggiorata a tal punto? Adesso tutte quelle disattivate si riattivano motu proprio, cosa che prima non accadeva se non dopo gli aggiornamenti (cosa notata anche sul 630 di mio padre).
Ho notato che se da Facebook scelgo una immagine e faccio Salva e Condividi, tra le opzioni di condivisione è scomparsa Whatsapp. Capita anche a voi?
Per il resto devo dire che il lavoro fatto è stato notevole, e mi riservo ancora qualche giorno per terminare la valutazione.
Esatto... Come mai?
Se create voi la cartella "WhatsApp" e ci copiate le foto, l'HUB Foto la vede proprio come album "WhatsApp".
Dopo provo a farmi mandare una foto e vedo dove viene messa, se nella cartella che ho creato oppure in una nuova.
Può darsi che è la stessa app WhatsApp che ridefinisce la cartella come "Altre foto" sotto l'Hub Foto quando la crea.
ok, thx
cmq navifirm 3.2 mi trova il 3051.40000.1349.0007 che è lo stesso che ho al momento
strano che non sia già pronto cyan che viene indicato con 3051.50009.1424.0008
La procedura corretta sarebbe:
- backup dati, impostazioni, app
- reflash con firmware WP8.0 tramite Nokia Suite
- senza aggiungere l'account aggiornare a WP8.1 e Cyan
- aggiungere account (senza ripristino backup) e abilitare DP
- aggiornare a GDR1
- hard reset e riconfigurazione ripristinando il backup
Pesmerga
09-08-2014, 08:18
Riflashato il telefono a 8 ed aggiornato a cyan + gdr1, ho perso tutte le impostazioni perchè il backup non ha funzionato, va be, l'unico scazzo e rimettere tutte le app >_<
Flying Tiger
09-08-2014, 08:25
La procedura corretta sarebbe:
- backup dati, impostazioni, app
- reflash con firmware WP8.0 tramite Nokia Suite
- senza aggiungere l'account aggiornare a WP8.1 e Cyan
- aggiungere account (senza ripristino backup) e abilitare DP
- aggiornare a GDR1
- hard reset e riconfigurazione ripristinando il backup
Infatti , che è quella che ho seguito io, con l 'aggiunta della sbrandizzazione prima del punto 3 , e tutti gli aggiornamenti sono andati a buon fine;)
domthewizard
09-08-2014, 08:49
Riflashato il telefono a 8 ed aggiornato a cyan + gdr1, ho perso tutte le impostazioni perchè il backup non ha funzionato, va be, l'unico scazzo e rimettere tutte le app >_<
gdr1 ufficiale? :confused:
Infatti , che è quella che ho seguito io, con l 'aggiunta della sbrandizzazione prima del punto 3 , e tutti gli aggiornamenti sono andati a buon fine;)
Bastava reflashare con il firmware CV, quindi già sbrandizzato :)
Se create voi la cartella "WhatsApp" e ci copiate le foto, l'HUB Foto la vede proprio come album "WhatsApp".
Dopo provo a farmi mandare una foto e vedo dove viene messa, se nella cartella che ho creato oppure in una nuova.
Può darsi che è la stessa app WhatsApp che ridefinisce la cartella come "Altre foto" sotto l'Hub Foto quando la crea.
Ok, foto arrivata e messa nella cartella che avevo creata.
Quindi basta ricreare la cartella invece di farlo fare a Whatsapp :)
Pesmerga
09-08-2014, 09:50
gdr1 ufficiale? :confused:
no con la dp, gdr1 andava bene e senza dar problemi quindi l'ho reinstallato :D
Mi son accorto che la wind mi ha tolto 4€ perchè forse il cellulare ha scaricato neanche 1 mega durante ivari reset, yay :fagiano:
domthewizard
09-08-2014, 09:59
Mi son accorto che la wind mi ha tolto 4€ perchè forse il cellulare ha scaricato neanche 1 mega durante ivari reset, yay :fagiano:
e come se quando resetti il cel si cancella anche l'apn? :mbe:
tecnologico
09-08-2014, 10:28
come mai non mi mette nei contatti tutti i contatti di facebook?
come mai non mi mette nei contatti tutti i contatti di facebook?
Anche io ho un problema simile.
Di tutti i miei contatti Skype, me ne elenca solo uno!
Ovviamente ho provato a deflaggare e riflaggare Skype da filtra contatti, poi a sincronizzare account microsoft. Non c'è verso ne vedo solo uno. Prima dell'agg a 8.1 i miei contatti erano tutti nell'hub. :confused:
Edit:
Risolto reinstallando skype. :)
emanuele666
09-08-2014, 10:55
Si aggiorna Musica e pare leggermente più fluida nella navigazione. Live tile dalla prossima release.
Darkside888
09-08-2014, 12:36
E comunque dopo un giorno di utilizzo noto che la velocità in generale é aumentata, il centro notifiche lo trovo comodo e la possibilità di scrivere in swipe funziona alla grande, mai un errore!!!
(920)
ma anche a voi dopo la richiesta dell'account all'avvio (dopo hard reset) si pianta su riprova/ignora dicendo di non riuscire a collegarsi? (ho sia wireless che h+ in questo momento)
immagino che ripristinare il backup successivamente a questa schermata non sia neanche possibile vero?
Pesmerga
09-08-2014, 12:59
e come se quando resetti il cel si cancella anche l'apn? :mbe:
non ne ho idea :rolleyes:
considerando che chiamate/sms/promozioni non ne ho fatte e che la rete dati era disattivata.
Uscito ieri sera.
Se hai la DP devi aspettare che risolvano il bug del BitLocker, altrimenti flasha
tempi previsti?
Krusty93
09-08-2014, 13:23
Per caso ti sei loggato quando hai messo 8.0? :D
Io ho flashato 8.0, saltato il login, messo 8.1, messo 8.1 GDR1, hard reset -> login -> mi ha trovato il backup -> ripristinato. Tutto tale e quale a come l'avevo lasciato ad eccezione delle informazioni in Sensore WiFi (nome, mail e numero di telefono).
Credo che sia stato inserito con 8.1 o GDR1, ma dopo il mio hard reset (leggi sopra), mi ha chiesto se volevo attivare la rete dati oppure no, tramite una checkbox.
L'apn non si è cancellato
tempi previsti?
Purtroppo non si sa niente
Comunque IMHO, se non avete malfunzionamenti con la DP non fatevi troppi problemi. Aspettate :)
alexbands
09-08-2014, 14:26
Riscontro un bug strano con bing notizie... in pratica se chiudo l'app con back per sbaglio e ritappo subito sulla tile per riaprirla, ci mette eoni ad aprirsi (rimane in start come se non avesse preso il comando, poi dopo 5-6 secondi decide di aprirsi). Inoltre se invece di chiuderla faccio start alla riapertura ho la schermata nera "sto riprendendo", che ad esempio bing sport non mi da e si riapre subito. In qualche caso anche sport e meteo hanno dato il primo provlema (quello che si riaprono con un grosso delay), ma su notizie il problema è fisso...
Imho hanno fatto qualche casino con gli aggiornamenti di qualche giorno fa...
Rettifico, anche meteo lo fa sempre, o quasi
Cosa che non capisco..
Sto preparando il telefono al flash per rimettere 8.0, è un Lumia 520.
Ho tolto sim e sd e l'ho collegato al pc mentre preparo firmware e tutto..
Whatsapp continua a funzionare.
Che diamine è?!?!?!
Ok, foto arrivata e messa nella cartella che avevo creata.
Quindi basta ricreare la cartella invece di farlo fare a Whatsapp :)
Invece devo rettificare.
L'immagine viene messa si nella cartella "Whatsapp" ma in Hub Foto viene messa ancora come "Altre foto" nonostante mi vede la cartella "Whatsapp" con i file che avevo copiato.
Quindi con tutta probabilità si tratta di un'impostazione di Whatsapp per far vedere le sue foto come "Altre foto" e non come cartella di Whatsapp.
I programmatori di WA hanno vie infinite. Ogni giorno se né impara una nuova. :D
Lionking-Cyan
09-08-2014, 16:06
Ma insomma il futuro di windows phone quale è? E' vero che con windows phone 9 saranno compatibili quasi tutti i software per pc?
domthewizard
09-08-2014, 16:10
Invece devo rettificare.
L'immagine viene messa si nella cartella "Whatsapp" ma in Hub Foto viene messa ancora come "Altre foto" nonostante mi vede la cartella "Whatsapp" con i file che avevo copiato.
Quindi con tutta probabilità si tratta di un'impostazione di Whatsapp per far vedere le sue foto come "Altre foto" e non come cartella di Whatsapp.
I programmatori di WA hanno vie infinite. Ogni giorno se né impara una nuova. :D
è un'impostazione che sarà stata implementata con una delle ultime due versioni d WA, perchè qualche giorno fa ho copiato le cartelle dell'ativ sul lumia ed ho la cartella whatsapp negli album, mentre le ultime foto ricevute in questi giorni come succede anche a te me le salva in altre foto
trapanator
09-08-2014, 16:56
Ma insomma il futuro di windows phone quale è? E' vero che con windows phone 9 saranno compatibili quasi tutti i software per pc?
io spero soprattutto che si possa mettere WP9 sul mio 925! :D (e non solo io, credo :D )
tecnologico
09-08-2014, 17:47
:asd: per farci che?
ok, non l'avevo mai usato finora ma posso dire che la gestione dei backup di wp fa decisamente cagare :asd:
Mi sono accorto che con il mio 520 quando ho un app un po pensantuccia aperta, il ritorno a start (con tasto start) è un po laggoso, questo non succede se premo il tasto back. Con 8.0 non era mai successo invece, il ritorno a start era sempre fluido.
No, impossibile, i software pc sono scritti per x86, quelli di wp8.1 per arm...forse i futuri programmi saranno compatibili per entrambi, ma nn so se il core arm é sufficientemente potente
scottuso1988
09-08-2014, 19:31
Mi sono accorto che con il mio 520 quando ho un app un po pensantuccia aperta, il ritorno a start (con tasto start) è un po laggoso, questo non succede se premo il tasto back. Con 8.0 non era mai successo invece, il ritorno a start era sempre fluido.
Ti confermo che anche sul mio 720 si comporta così dopo l'aggiornamento a Cyan (però ci ho fatto caso perché lo hai scritto tu, perché il lag è minimo).
Intanto approfitto: sbaglio o non ci sono altri tipi di sblocco (sequenza) in Windows phone oltre al codice?
Unrealizer
09-08-2014, 20:14
No, impossibile, i software pc sono scritti per x86, quelli di wp8.1 per arm...forse i futuri programmi saranno compatibili per entrambi, ma nn so se il core arm é sufficientemente potente
esiste .NET, su cui si basano il 99.9% delle app WP, che permette di scrivere codice indipendente dalla piattaforma
in ogni caso i software per pc non potranno mai girare sui telefoni per una serie infinita di motivi
Intanto approfitto: sbaglio o non ci sono altri tipi di sblocco (sequenza) in Windows phone oltre al codice?
no, per ora... ci stiamo lavorando :D (@domthewizard: l'Ativ inizia a dare i suoi frutti)
alexbands
09-08-2014, 21:38
Sia con Facebook beta che ora con la stabile mi arrivano le notifiche nel centro operativo (ho disattivato banner e suoni) ma quando ci clicco l'app si apre e dice "nessuna notifica"
Si droga il telefono o sbaglio qualcosa?
Krusty93
10-08-2014, 00:55
ok, non l'avevo mai usato finora ma posso dire che la gestione dei backup di wp fa decisamente cagare :asd:
Ripeto: hai eseguito questa procedura?
Io ho flashato 8.0, saltato il login, messo 8.1, messo 8.1 GDR1, hard reset -> login -> mi ha trovato il backup -> ripristinato. Tutto tale e quale a come l'avevo lasciato ad eccezione delle informazioni in Sensore WiFi (nome, mail e numero di telefono).
Non puo ripristinare un backup di una versione dell'OS in una versione più vecchia. Il backup funziona decisamente bene :O
EDIT: pensa che dopo tutta la trafila, ho aperto OneMusic e mi ha rimesso in play l'ultima canzone che avevo ascoltato e ripristinato addirittura le playlist :D E le canzoni le ho rimesse dopo aver installato OneMusic
Sia con Facebook beta che ora con la stabile mi arrivano le notifiche nel centro operativo (ho disattivato banner e suoni) ma quando ci clicco l'app si apre e dice "nessuna notifica"
Sbagli qualcosa perchè a me va bene :D
No vabbe, prova a disabilitare le notifiche toast all'interno delle app
A me è successo quando ho riempito Start di cartelle, 920
Diciamo che ho "trovato" questi video su WMP :sofico:
1: https://www.youtube.com/watch?v=OtIt2gmvle4#t=10
2: http://wmpoweruser.com/xda-dev-hacked-live-lock-screen-shows-the-potential-of-the-new-feature/
3: https://www.youtube.com/watch?v=6Nk24a8VKY0
Diciamo che "tutti" stanno aspettando l'ok :D
Comunque GDR1 ha aggiunto il supporto alle password nei documenti Office e sono state raggiunte le 300k apps
http://i.imgur.com/5qT79aTl.png
EDIT2: in Musica dovrebbero aver risolto il problema dei metadati con l'ultimo update (sono nel changelog proprio le copertine menzionate da qualcuno l'altro giorno)
_BlackTornado_
10-08-2014, 00:55
Ti confermo che anche sul mio 720 si comporta così dopo l'aggiornamento a Cyan (però ci ho fatto caso perché lo hai scritto tu, perché il lag è minimo).
In realtà, a volte mostra anche il "resuming" per tornare allo start...
IMHO, con 8.1 lo start screen viene visto come un app qualsiasi, e quindi all'occorrenza tolta dalla ram, mentre prima immagino avesse qualcosa di simile a uno "spazio riservato".
E' un problema di Facebook, mi succede sia su Windows Phone che Android.
EDIT2: in Musica dovrebbero aver risolto il problema dei metadati con l'ultimo update (sono nel changelog proprio le copertine menzionate da qualcuno l'altro giorno)
Infatti, ma già con GDR1 e prima dell'aggiornamento di Musica le cover degli album si erano sistemate. :)
Infatti ho disinstallato MixRadio e ritorno ad usare Musica.
In realtà, a volte mostra anche il "resuming" per tornare allo start...
IMHO, con 8.1 lo start screen viene visto come un app qualsiasi, e quindi all'occorrenza tolta dalla ram, mentre prima immagino avesse qualcosa di simile a uno "spazio riservato".
Avevi per caso installato Live Lockscreen Beta ?
Ripeto: hai eseguito questa procedura?
la procedura l'ho seguita, non è che ci fossero poi alternative
non so perchè ma continuava a darmi un errore di connessione all'avvio dopo l'hard reset e quindi è stato impossibile per almeno 4-5 reset (non potevo stare tutto il giorno senza telefono) ripristinare il backup
avrebbero potuto renderlo ripristinabile anche successivamente all'avvio (a meno che non si possa già fare e sia io il cieco che non vede l'opzione nelle impostazioni)
durante poi le operazioni di backup, la guida faceva riferimento alla possibilità di scegliere quali app installare per prima ma nonostante questo ho dovuto aspettare che si installasse di tutto prima di avere whatsapp :asd:
Santomarco
10-08-2014, 08:24
Buongiorno!
Per passare da wp8.1 dp a wp 8.1 cyan su un lumia 520 come devo fare?
Grazie!!
PS. Auguri di buon onomastico ai vari Lorenzi in giro sul 3d :sofico:
domthewizard
10-08-2014, 08:51
ieri si é aggiornata l'app musica, ma é diventata inutilizzabile:muro: ad ogni traccia che seleziono crasha e si chiude, pur continuando a "suonare"... dopo tento riavviando il lumia e vi dico
@Unrealizer: sono contento :sofico:
heijenoort
10-08-2014, 10:31
ieri si é aggiornata l'app musica, ma é diventata inutilizzabile:muro: ad ogni traccia che seleziono crasha e si chiude, pur continuando a "suonare"... dopo tento riavviando il lumia e vi dico
A me con l'ultimo aggiornamento va meglio invece... Per dire, con la versione precedente mi succedeva questo:
https://pf03hq.bn1302.livefilestore.com/y2pnv92BQe3Gouje66Cx1i5lDAAYNGRLu3tDCMP4_9m8Eq0uQwRyGDQdQUmtHN6rllMpX48sgwoZR13Eft4UvmbBO8CDL64Fq7VP44KBDUNwWM/xbox_music_drunk.jpg
Due album con la H, coi metadati PERFETTI, finiscono uno sotto la H e uno sotto la I...
(tra l'altro, quanto è irritante il fatto che spostava l'articolo alla fine :| Change of Seasons A, Dark Side of the Moon The, Divine Conspirancy The, Human Equation The, Wall The... è giusto che non li metta sotto la A o la T ma l'articolo lascialo davanti caxxo!)
Poi vabbè... di problemi è ancora pieno:
Album PERFETTI che vengono splittati in due album diversi (anche se con lo stesso titolo) con un po' di canzoni per parte, senza apparente logica...
Per non parlare di album con N tracce che boh, alcune vengono perse (anche se ci sono nella cartella).
Ah, copertine a caso...
E come non parlare degli album multi-cd, ordinati a membro di segugio?
Ovviamente su foobar è tutto corretto. Sono abbastanza fissato coi metadati della mia musica e con la giusta capitalizzazione (che Xbox music, da gran figlio di escort, NON RISPETTA)
Krusty93
10-08-2014, 11:29
la procedura l'ho seguita, non è che ci fossero poi alternative
non so perchè ma continuava a darmi un errore di connessione all'avvio dopo l'hard reset e quindi è stato impossibile per almeno 4-5 reset (non potevo stare tutto il giorno senza telefono) ripristinare il backup
avrebbero potuto renderlo ripristinabile anche successivamente all'avvio (a meno che non si possa già fare e sia io il cieco che non vede l'opzione nelle impostazioni)
durante poi le operazioni di backup, la guida faceva riferimento alla possibilità di scegliere quali app installare per prima ma nonostante questo ho dovuto aspettare che si installasse di tutto prima di avere whatsapp :asd:
Quale errore?
Quoto sul ripristino dopo il primo avvio :muro:
Buongiorno!
Per passare da wp8.1 dp a wp 8.1 cyan su un lumia 520 come devo fare?
Grazie!!
PS. Auguri di buon onomastico ai vari Lorenzi in giro sul 3d :sofico:
Aspetti che risolvano il bug dei BitLocker e che rilascino Cyan anche per chi ha la DP, oppure flashi 8.0 -> aggiorni a 8.1 -> hard reset per ripristinare il backup (quindi non loggarti quando metti 8.0)
A me con l'ultimo aggiornamento va meglio invece... Per dire, con la versione precedente mi succedeva questo:
https://pf03hq.bn1302.livefilestore.com/y2pnv92BQe3Gouje66Cx1i5lDAAYNGRLu3tDCMP4_9m8Eq0uQwRyGDQdQUmtHN6rllMpX48sgwoZR13Eft4UvmbBO8CDL64Fq7VP44KBDUNwWM/xbox_music_drunk.jpg
Due album con la H, coi metadati PERFETTI, finiscono uno sotto la H e uno sotto la I...
(tra l'altro, quanto è irritante il fatto che spostava l'articolo alla fine :| Change of Seasons A, Dark Side of the Moon The, Divine Conspirancy The, Human Equation The, Wall The... è giusto che non li metta sotto la A o la T ma l'articolo lascialo davanti caxxo!)
Poi vabbè... di problemi è ancora pieno:
Album PERFETTI che vengono splittati in due album diversi (anche se con lo stesso titolo) con un po' di canzoni per parte, senza apparente logica...
Per non parlare di album con N tracce che boh, alcune vengono perse (anche se ci sono nella cartella).
Ah, copertine a caso...
E come non parlare degli album multi-cd, ordinati a membro di segugio?
Ovviamente su foobar è tutto corretto. Sono abbastanza fissato coi metadati della mia musica e con la giusta capitalizzazione (che Xbox music, da gran figlio di escort, NON RISPETTA)
Il link dell'immagine non lo vedo. In ogni caso non han corretto niente :fagiano:
Provate OneMusic, una settimana è gratis - e basta reinstallarlo per averne un'altra :asd: (ormai sono un promoter :asd)
domthewizard
10-08-2014, 11:45
dopo aver riavviato il lumia mi legge solo i wma, appena cerco di avviare un mp3 crasha e non riproduce niente :rotfl:
provo ad installare one music
_BlackTornado_
10-08-2014, 12:02
Avevi per caso installato Live Lockscreen Beta ?
No, niente Lockscreen Beta.. Semplicemente, lo fa da 8.1 in poi.
Per quanto riguarda Musica... A me è diventato leggermente più veloce (continuano ad esserci fastidiosi caricamenti ovunque però) ma le copertine che erano scazzate prima sono rimaste scazzate :D
lumia 920 brand wind ancora nessun aggiornamento...sto pensando di flashare al no brand, questo l'ha ricevuto l'aggiornamento??
mi date qualche consiglio?
heijenoort
10-08-2014, 12:08
Il link dell'immagine non lo vedo. In ogni caso non han corretto niente :fagiano:
Non ho detto che ora è perfetta :D Rispetto a com'era all'inizio della preview è migliorata molto ma ha ancora vari problemi... ma almeno non mi resta su "sto caricando..." ogni volta che faccio un tap :|
Provate OneMusic, una settimana è gratis - e basta reinstallarlo per averne un'altra :asd: (ormai sono un promoter :asd)
Provata tempo fa e ho già segnalato all'autore diversi problemini (ordine non corretto negli album multi-cd e qualche altra cosina).
Purtroppo non supporta* last.fm (anche se l'autore mi ha detto che lo aggiungerà) e per me è una feature fondamentale.
*: neanche Xbox Music in realtà ma almeno tiene traccia delle canzoni ascoltate e con app come ScrobbleMe riesco comunque a mandare i dati a last.fm: OneMusic, non appoggiandosi al client nativo, non ha questa possibilità.
emanuele666
10-08-2014, 12:22
Per Musica oramai c'ho rinunciato, non mi lamento nemmeno più :asd:
http://i.imgur.com/G8stvNL.jpg
Miiiinghie.
domthewizard
10-08-2014, 13:27
io disattivo sempre l'esecuzione delle app in background (tranne wa e twitter)
emanuele666
10-08-2014, 13:48
Tra l'altro l'opzione per disattivare Explorer in bg mi è spuntata oggi (nonostante abbia usato molto il browser in 'sti gg), idem per altre applicazioni, non subito compare l'opzione...
non ti scoppia il cervello sapendo che mentre resta in esecuzione emette quel fastidiosissimo ronzio e ciuccia batteria?
Quale errore?
Quoto sul ripristino dopo il primo avvio :muro:
continuava a dare un errore sull'impossibilità a connettersi ad internet nonostante fossi a casa in wireless (oltre che in h+)
lumia 920 brand wind ancora nessun aggiornamento...sto pensando di flashare al no brand, questo l'ha ricevuto l'aggiornamento??
mi date qualche consiglio?
certo, sbrandizza pure
Markfree
10-08-2014, 16:17
Ragazzi ho una domanda, vediamo cosa ne pensate voi
Nokia L820 con WP 8.0. è un paio di mesetti che in modo del tutto random il cell o si riavvia (molto spesso) o si spegne (raro) o si spegne bloccandosi e costringendomi a togliere la batteria (molto raro)
Ho gia provato un hard reset ma la situazione è migliorata di poco. Fino a qualche giorno fa pensavo a problemi HW ed ero pronto a portarlo in assistenza dopo l'estate, finchè non ho notato due cose
1) lo fa SEMPRE con la batteria fra il 35 ed il 28%. Al di sopra e al di sotto non è mai successo alcun problema
2) due volte l'ho visto spegnersi in diretta e lo faceva come se la batteria si fosse scaricata ( schermata nera, simbolo low battery, spegnimento). Dato che la batteria in realtà non era scarica, basta riaccednerlo per farlo funzionare a dovere (a quel punto si spegne quando è all'1% e non si riaccende piu, come è giusto che sia)
Ho gia provato a fare un paio di cicli di scarica completi ma non è cambiato niente
Dopo avere notato il punto 2), ho iniziato a pensare che potesse essere colpa della batteria e non del cell
Voi che pensate??
continuava a dare un errore sull'impossibilità a connettersi ad internet nonostante fossi a casa in wireless (oltre che in h+)
certo, sbrandizza pure
qualche guida anche in pvt?
Krusty93
10-08-2014, 18:06
Tra l'altro l'opzione per disattivare Explorer in bg mi è spuntata oggi (nonostante abbia usato molto il browser in 'sti gg), idem per altre applicazioni, non subito compare l'opzione...
Per caso hai attivato la sincronizzazione di tema/app/IE/Password?
Nessun codice di errore? In genere basta cercare quello su internet che si risolve
Ragazzi ho una domanda, vediamo cosa ne pensate voi
Nokia L820 con WP 8.0. è un paio di mesetti che in modo del tutto random il cell o si riavvia (molto spesso) o si spegne (raro) o si spegne bloccandosi e costringendomi a togliere la batteria (molto raro)
Ho gia provato un hard reset ma la situazione è migliorata di poco. Fino a qualche giorno fa pensavo a problemi HW ed ero pronto a portarlo in assistenza dopo l'estate, finchè non ho notato due cose
1) lo fa SEMPRE con la batteria fra il 35 ed il 28%. Al di sopra e al di sotto non è mai successo alcun problema
2) due volte l'ho visto spegnersi in diretta e lo faceva come se la batteria si fosse scaricata ( schermata nera, simbolo low battery, spegnimento). Dato che la batteria in realtà non era scarica, basta riaccednerlo per farlo funzionare a dovere (a quel punto si spegne quando è all'1% e non si riaccende piu, come è giusto che sia)
Ho gia provato a fare un paio di cicli di scarica completi ma non è cambiato niente
Dopo avere notato il punto 2), ho iniziato a pensare che potesse essere colpa della batteria e non del cell
Voi che pensate??
Ho paura che tu debba rivolgerti all'assistenza
heijenoort
10-08-2014, 18:13
non ti scoppia il cervello sapendo che mentre resta in esecuzione emette quel fastidiosissimo ronzio e ciuccia batteria?
A me non fa alcun ronzio...
Devo ritenermi fortunato? :D
Krusty93
10-08-2014, 18:32
A me non fa alcun ronzio...
Devo ritenermi fortunato? :D
Il ronzio è molto basso. Alza tutto il volume (volume app) e avvicina il telefono all'orecchio ;)
emanuele666
10-08-2014, 18:40
Per caso hai attivato la sincronizzazione di tema/app/IE/Password?
Solo impostazioni app e IE, questo cosa implica? :stordita:
In realtà toglie anche altro: i miei avevano comprato un 520 Vodafone e non gli permetteva il tethering e avevano problemi anche con altre funzioni, usando una sim tre
Nessun codice di errore? In genere basta cercare quello su internet che si risolve
eh lo so, se avesse restituito un codice d'errore (magari :asd:) non stavo qua a lamentarmi
non riesco a connettermi ora -> riprova - annulla
poi magicamente ieri sera al 4-5 tentativo è andato
domthewizard
11-08-2014, 07:17
quale ronzio?:mbe:
diabolikum
11-08-2014, 07:35
Possibile che la gestione delle app in background sia peggiorata a tal punto? Adesso tutte quelle disattivate si riattivano motu proprio, cosa che prima non accadeva se non dopo gli aggiornamenti (cosa notata anche sul 630 di mio padre).
Ho notato che se da Facebook scelgo una immagine e faccio Salva e Condividi, tra le opzioni di condivisione è scomparsa Whatsapp. Capita anche a voi?
L'impressione è che sia aumentato il consumo della batteria, già abbastanza critico sul 920.
Ragazzi ho un problema, ieri sera ho aggiornato il lumia 520 della mia ragazza a windows phone 8.1 convinto che mantenesse tutte le foto che lei ha fatto in vacanza.
Alla riaccensione mi è comparso l'avviso che c'era poco spazio in memoria e mi rimandava al sensore memoria per cancellare qualcosa ma ero già in wp 8.1!! In sensore memoria la SD era piena mentre la memoria interna aveva 3 gb liberi. Comunque ho cancellato qualche canzone e ho avviato wp8.1: si è mantenuto TUTTO tranne le foto della vacanza :cry:
In pratica si è conservato tutto ciò che era nella sd ma le foto salvate nella memoria del telefono le ha buttate :mad:
Qualcuno sa se posso recuperarle da qualche parte?
Ragazzi ho un problema, ieri sera ho aggiornato il lumia 520 della mia ragazza a windows phone 8.1 convinto che mantenesse tutte le foto che lei ha fatto in vacanza.
Alla riaccensione mi è comparso l'avviso che c'era poco spazio in memoria e mi rimandava al sensore memoria per cancellare qualcosa ma ero già in wp 8.1!! In sensore memoria la SD era piena mentre la memoria interna aveva 3 gb liberi. Comunque ho cancellato qualche canzone e ho avviato wp8.1: si è mantenuto TUTTO tranne le foto della vacanza :cry:
In pratica si è conservato tutto ciò che era nella sd ma le foto salvate nella memoria del telefono le ha buttate :mad:
Qualcuno sa se posso recuperarle da qualche parte?
Spegni, attendi 5 minuti e riaccendi. Mi è capitato con un 625 e cosi sono risposte, nel caso non funzioni fai un soft reset.
Spegni, attendi 5 minuti e riaccendi. Mi è capitato con un 625 e cosi sono risposte, nel caso non funzioni fai un soft reset.
Grazie!!! Appena posso provo! Scusa l'ignoranza ma in caso non funzionasse il primo metodo un soft reset non cancella tutto? E come si fa? Purtroppo io non uso WP e sono poco pratico
quale ronzio?:mbe:
alza il volume (media+apps) e avvicina le casse all'orecchio, sentirai l'eco del mare :asd:
heijenoort
11-08-2014, 09:32
Il ronzio è molto basso. Alza tutto il volume (volume app) e avvicina il telefono all'orecchio ;)
alza il volume (media+apps) e avvicina le casse all'orecchio, sentirai l'eco del mare :asd:
Ho tutti i volumi al massimo, non sento assolutamente nulla (come dicevo anche nei mesi passati). :stordita:
Ho trovato come fare il soft reset ma le foto non appaiono :cry: ho provato tutti i metodi. C'è qualche altra speranza?
Piuttosto ieri ho cercato di collegare per la prima volta il Lumia 720 8.1.1 al Venue 11 pro (8.1) che ho qui in vacanza. Volevo accedere ad alcuni filmati sul cell. L'installazione driver é durata mezzo secondo e poi in Device e stampanti é agosto un triste cell Lumia 720, ma niente in Explorer. Tra i dispositivi hw c'erano un MS-TCC e MS-ATCP (sullo Spelling del secondo non sono sicuro). Nada. Il tablet ha 8.1 Update 1 a 32bit versione normale, con WMP) e una sola porta USB.
Ho provato a cancellare i dispositivi e anche installate l'app, ma non trovava niente. Come torno dalle vacanza riprovo sull'altro pc dove ha sempre funzionato. Consigli?
Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
Ho trovato come fare il soft reset ma le foto non appaiono :cry: ho provato tutti i metodi. C'è qualche altra speranza?
Forse hai il backup automatico su OneDrive. Non saranno ad altissima risoluzione ma pace. Verifica da un PC con l'account del cell. Punta a Outlook.com e vai da llà
Stanno comparendo poco a poco!!!!! Probabilmente serviva solo un po di tempo dopo l'accensione :) grazie mille!!!!! Salvato da un linciaggio certo :D
alethebest90
11-08-2014, 10:29
Buongiorno sono riuscito ad aggiornare il 620 a 8.1 + cyne, ma ho un problema con lo store, in pratica non mi aggiorna le app e nemmeno me le installa...sta molto tempo a fare "sto aspettando"
Devo provare
soft reset ?
Edit è bastato riavviare 😁
emanuele666
11-08-2014, 10:56
Ho tutti i volumi al massimo, non sento assolutamente nulla (come dicevo anche nei mesi passati). :stordita:
Il ronzio dell'altoparlante lo dovresti sentire solamente quando hai aperto una conversazione su uozzap :sisi:
Il ronzio dell'altoparlante lo dovresti sentire solamente quando hai aperto una conversazione su uozzap :sisi:
Anche con wechat lo fa!
Cmq...
E' un crimine vero e proprio non aver messo la scorciatoia Rete Dati nel centro notifiche! Alla fine è quella che uso di più. :muro:
emanuele666
11-08-2014, 11:59
Anche con wechat lo fa!
Mi chiedo quando fixeranno questo bug...secondo me mai :fagiano:
Invece ho paura mi si sia fottuto l'altoparlante, ora quando ricevo una notifica è come se il volume fosse sparato al massimo, con conseguente distorsione gracchiante...è ancora in garanzia da Amazzonico, quasi quasi...
alexbands
11-08-2014, 12:21
Qualcuno usa tubecast? è molto carina e completa, forse più di mytube e metrotube, e l'unica cosa che si paga è la funzione cast (la si può provare 20 volte)
Ho però 2 difficoltà...
-come si leva il riquadrino in basso a destra (stile app ufficiale) quando non mi interessa più
- perchè i video che guardo su tubecast non finiscono nella cronologia? (c'è lo stesso difetto su mytube)
heijenoort
11-08-2014, 14:11
Ahnnnnn :stordita:
In una conversazione lo sento :eek:
Non ci avevo mai fatto caso :stordita:
Ahnnnnn :stordita:
In una conversazione lo sento :eek:
Non ci avevo mai fatto caso :stordita:
da questo momento in poi la tua opinione verso wa non sarà più la stessa :asd:
emanuele666
11-08-2014, 16:57
Invece ho paura mi si sia fottuto l'altoparlante, ora quando ricevo una notifica è come se il volume fosse sparato al massimo, con conseguente distorsione gracchiante...è ancora in garanzia da Amazzonico, quasi quasi...
Grandissimi come sempre, mi fanno un rimborso completo, Lumia 620 pagato l'anno scorso 210€ :D Si accettano consigli per il cambio-upgrade :stordita:
Uscirà a breve il 730, che potrebbe costare 250. Valuterei parecchio quel terminale
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
emanuele666
11-08-2014, 19:04
Grandissimi come sempre, mi fanno un rimborso completo, Lumia 620 pagato l'anno scorso 210€ :D Si accettano consigli per il cambio-upgrade :stordita:
Preso Moto G LTE per meno di 200€ :stordita:
volevo fare un backup per sbrandizzare, ma non trovo dove mi salva la rubrica, i contatti sono li ho salvati tutti in xxx.xxx@hotmail.it vado su https://people.live.com/ mi fà vedere tutti i contatti di facebook, ma quelli della rubrica non sono presenti, dove li trovo?
Krusty93
11-08-2014, 20:49
Solo impostazioni app e IE, questo cosa implica? :stordita:
IE indica la sincronizzazione di cronologia, preferiti e quant'altro con IE desktop.
Le impostazioni delle app sincronizzate sono appunto le impostazioni delle app che supportano tale funzione (max 100kb per app, occupano spazio su OneDrive dell'utente).
Il tutto ovviamente funziona in background.
Tuttavia quel consumo è anomalo
L'impressione è che sia aumentato il consumo della batteria, già abbastanza critico sul 920.
La gestione delle app in background è migliorata molto.
Non saprei perchè si riattivano, prova a vedere dopo un po' che hai fatto l'update.
Per il Condividi, sono le app a doversi inserire negli Share Contracts (bastano 2 righe di codice), chiedilo a quei fessi :fagiano: , che si dice stiano sviluppando finalmente un'app nativa 8.1
volevo fare un backup per sbrandizzare, ma non trovo dove mi salva la rubrica, i contatti sono li ho salvati tutti in xxx.xxx@hotmail.it vado su https://people.live.com/ mi fà vedere tutti i contatti di facebook, ma quelli della rubrica non sono presenti, dove li trovo?
Sicuro di non aver impostato filtri di ricerca? Il telefono prende gli account del people.live, quindi ci devono essere
si sono sicuro, se tolgo la spunta dai contatti di facebook (e mi rimangono quindi outlook e messenger) mi fà vedere un solo contatto che effettivamente ho in rubrica, ma gli altri no...
in questa maniera ho paura a formattare...
heijenoort
12-08-2014, 09:13
si sono sicuro, se tolgo la spunta dai contatti di facebook (e mi rimangono quindi outlook e messenger) mi fà vedere un solo contatto che effettivamente ho in rubrica, ma gli altri no...
Lo stesso contatto, su servizi diversi, ti viene mostrato su un'unica scheda.
Il sistema cerca di unire i contatti in automatico (se hanno lo stesso nome o altre informazioni "chiave" uguali) ma lo puoi fare anche te a mano (ad esempio se Mario Rossi su facebook si chiama Lord Pincopallo).
in questa maniera ho paura a formattare...
Cosa c'entra la formattazione con la rubrica? (mi sono perso un passaggio)
Lo stesso contatto, su servizi diversi, ti viene mostrato su un'unica scheda.
Il sistema cerca di unire i contatti in automatico (se hanno lo stesso nome o altre informazioni "chiave" uguali) ma lo puoi fare anche te a mano (ad esempio se Mario Rossi su facebook si chiama Lord Pincopallo).
Cosa c'entra la formattazione con la rubrica? (mi sono perso un passaggio)
sono andato a gurdare sull account per essere sicuro che ttutti i numeri che ho sul mio lumia fossero stati aggiornati e salvati i nremoto, perchè devo sbrandizzare il cell e quindi formattarlo.
alethebest90
12-08-2014, 10:22
sono andato a gurdare sull account per essere sicuro che ttutti i numeri che ho sul mio lumia fossero stati aggiornati e salvati i nremoto, perchè devo sbrandizzare il cell e quindi formattarlo.
Ma forse è impostato per mostrare solo i contatti che hanno il numero di telefono ? C'è un opzione da qualche parte
Stanno comparendo poco a poco!!!!! Probabilmente serviva solo un po di tempo dopo l'accensione :) grazie mille!!!!! Salvato da un linciaggio certo :D
Meglio cosi! 😉
diabolikum
12-08-2014, 13:31
La gestione delle app in background è migliorata molto.
Non saprei perchè si riattivano, prova a vedere dopo un po' che hai fatto l'update.
La cosa strana è che sono soprattutto le app Bing a riattivarsi automaticamente alla prima apertura, le altre invece è molto random.
Per il Condividi, sono le app a doversi inserire negli Share Contracts (bastano 2 righe di codice), chiedilo a quei fessi :fagiano: , che si dice stiano sviluppando finalmente un'app nativa 8.1
Ok, allora attendermo che i Macachi si sveglino. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.