View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Unrealizer
01-08-2015, 18:31
Ciao, scusate ma ho appena comprato un lumia 630 da usare come muletto dato che il mio s4 mini é in assistenza. Ho una domanda abbastanza banale credo. Il wifi potrò utilizzarlo solo lunedì ma oggi stesso mi é arrivata la notifica per aggiornare a 8.1. Ovviamente ho detto no essendo con il traffico dati del mio operatore, solo che adesso non so dove andare per ritrovare l'aggiornamento...:stordita: Qualcuno in grado di aiutare un niubbo come me?
impostazioni -> aggiornamenti ;)
CARVASIN
01-08-2015, 18:54
Credo di aver beccato un bug: ho provato ad includere una cartella presente su un hd meccanico nella raccolta immagini ma non me l'aggiunge. Se provo a ripetere l'operazione mi dice che la cartella è già presente nella raccolta :muro: :confused:
Qualcuno ha sperimentato lo stesso errore?
Grazie.
Ciao!
miriddin
01-08-2015, 19:22
Appunto questo intendevo, lo so che la differenza di velocità è notevole.
Personalmente, avendo una tariffa 4G condivisa tra i miei due Lumia (1520 e 735) quando non sono sotto 4G mi sento decisamente penalizzato anche nell'utilizzo normale: dovendo invece spendere di più per avere il 4G capisco che tu voglia valutate la cosa.
Jhonny weed
01-08-2015, 19:41
Scaglio una pietra a favore del 4g, quando uso la connessione dati va meglio rispetto al 3g e quindi sono contento di aver preso il 640 lte invece del modello dual sim che costava di meno...
Sang Real
01-08-2015, 20:36
strano non sappiano dirti nulla, anzi è talmente semplice che dovrebbe essere anche a prova di commesso messo li per caso :asd:
c'è scritto benissimo sulla confezione
http://windowsphonelover.it/wp-content/uploads/2015/02/6351GB.jpg
Eh sì ma suppongo non lo avessero in negozio :(
Sang Real
01-08-2015, 20:37
Ciao, scusate ma ho appena comprato un lumia 630 da usare come muletto dato che il mio s4 mini é in assistenza. Ho una domanda abbastanza banale credo. Il wifi potrò utilizzarlo solo lunedì ma oggi stesso mi é arrivata la notifica per aggiornare a 8.1. Ovviamente ho detto no essendo con il traffico dati del mio operatore, solo che adesso non so dove andare per ritrovare l'aggiornamento...:stordita: Qualcuno in grado di aiutare un niubbo come me?
Curiosità : hai trovato nella confezione una seconda cover ciano di ricambio?
matrizoo
01-08-2015, 20:39
Ma esiste il 640 dualsim lte?
Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
-Mariello-
01-08-2015, 21:03
Curiosità : hai trovato nella confezione una seconda cover ciano di ricambio?
Si, confermo. :)
Per curiosità, ho visto spesso che on-line si trovano modelli con brand tim o vodafone a prezzi leggermente migliori di quelli no brand, all'atto pratico cambia qualcosa? Anche per quanto riguarda gli aggiornamenti? Grazie
Unrealizer
02-08-2015, 10:39
Per curiosità, ho visto spesso che on-line si trovano modelli con brand tim o vodafone a prezzi leggermente migliori di quelli no brand, all'atto pratico cambia qualcosa? Anche per quanto riguarda gli aggiornamenti? Grazie
hanno il logo dell'operatore all'avvio, alcune app preinstallate (che comunque puoi rimuovere), alcune impostazioni modificate/bloccate (ad esempio potresti non trovare il tethering) e gli operatori possono ritardare di un paio di settimane gli aggiornamenti o saltarne uno (uno solo, il successivo diventa obbligatorio e include anche il precedente), ma considera che è capitato spesso che telefoni brandizzati ricevessero aggiornamenti prima dei no-brand
poi si può sempre sbrandizzare :D
Io ce l'ho, è il mio primo WP e mi ci trovo benissimo. Molto bello, ottima autonomia. Con una fotocamera anteriore migliore sarebbe stato perfetto. Io l'ho preso a 145, sopra le aspettative per qualità/prezzo.
Alla fine l'ho ordinato ieri sera, come dicevo sarà per mia madre che lo userà per non moltissime cose, avrei potuto prendere in alternativa il 535 ma la differenza di prezzo non era molto... Pagato 135€ spedizione compresa, no brand e garanzia italiana, adesso devo solo trovare una custodia non troppo ingombrante e una pellicola, per sicurezza :)
Sang Real
02-08-2015, 14:57
Si, confermo. :)
Grazie mille per la conferma :)
Io ho fatto l'ordine anche per il 635 vodafone a 65...se sarà quello da 1gb lo prendo, altrimenti vado sul 630 con doppia cover eheh
@unrealizer, sicuramente te l'avran già chiesto in ottomila, conosci qualche guida affidabile per sbrandizzare a prova di minchionazzo totale quale sono? :D
Una volta sbrandizzato il telefono si presenta proprio come un normale no brand a tutti gli effetti o bisogna riscaricare qualche app ecc? Gli ota poi arrivano lo stesso?
Grazie mille!
Unrealizer
02-08-2015, 16:35
@unrealizer, sicuramente te l'avran già chiesto in ottomila, conosci qualche guida affidabile per sbrandizzare a prova di minchionazzo totale quale sono? :D
Una volta sbrandizzato il telefono si presenta proprio come un normale no brand a tutti gli effetti o bisogna riscaricare qualche app ecc? Gli ota poi arrivano lo stesso?
Grazie mille!
sinceramente non ne conosco, ho imparato a farlo ai tempi di Symbian :D comunque bisogna scaricare il firmware con NaviFirm+, mettere la cartella con il product number (es 059Q9W7) dalla cartella Fw di NaviFirm in una cartella (C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products) e rinominarla nel nome del modello del telefono (RM-821) e poi lanciare Nokia Care Suite
File -> Open Device -> modello (RM-821 nell'esempio)
poi Programming -> refurbish (o l'altra opzione? non ricordo :D) -> selezioni la rom -> segui le istruzioni e ignora gli avvisi sul codice prodotto che non combacia
Sang Real
02-08-2015, 16:59
sinceramente non ne conosco, ho imparato a farlo ai tempi di Symbian :D comunque bisogna scaricare il firmware con NaviFirm+, mettere la cartella con il product number (es 059Q9W7) dalla cartella Fw di NaviFirm in una cartella (C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products) e rinominarla nel nome del modello del telefono (RM-821) e poi lanciare Nokia Care Suite
File -> Open Device -> modello (RM-821 nell'esempio)
poi Programming -> refurbish (o l'altra opzione? non ricordo :D) -> selezioni la rom -> segui le istruzioni e ignora gli avvisi sul codice prodotto che non combacia
Grazie mille Unrealizer, mi segno il tuo post ma spero quasi quasi sia da 512mb quel 635 così da andare sul 630 no brand :D
Ad ogni modo, la sbrandizzazione è una roba abbastanza sicura anche se uno canna qualcosa o è a rischio "sminchiamento estremo" come il modding in Android? :(
Unrealizer
02-08-2015, 17:15
Grazie mille Unrealizer, mi segno il tuo post ma spero quasi quasi sia da 512mb quel 635 così da andare sul 630 no brand :D
Ad ogni modo, la sbrandizzazione è una roba abbastanza sicura anche se uno canna qualcosa o è a rischio "sminchiamento estremo" come il modding in Android? :(
è discretamente sicura, basta che non stacchi il cavo esattamente al momento sbagliato (mi è successo, telefono totalmente brickato, riparato in assistenza, gratis, con sostituzione della scheda madre :D)
Sang Real
03-08-2015, 00:15
è discretamente sicura, basta che non stacchi il cavo esattamente al momento sbagliato (mi è successo, telefono totalmente brickato, riparato in assistenza, gratis, con sostituzione della scheda madre :D)
Intendi staccare il cavo involontariamente oppure qualcosa nella procedura può portare a staccarlo nel momento meno opportuno? Eheh
Beh se Microsoft è così di manica larga in assistenza, allora semmai farò questo tentativo :D
bmw320d150cv
03-08-2015, 01:33
Salve ragazzi una domanda...
Sono passato da 1020 a z3 compact (un trauma per la qualità fotografica) e da un po' ho l idea di prendere l ancora valido 930....
Volevo sapere a livello di applicazioni quali Facebook siamo migliorati rispetto a 6 mesi fa?
Nom si parlava di una nuova versione del client Facebook fatta da Facebook Inc e non da Microsoft?
Unrealizer
03-08-2015, 05:13
Intendi staccare il cavo involontariamente oppure qualcosa nella procedura può portare a staccarlo nel momento meno opportuno? Eheh
Beh se Microsoft è così di manica larga in assistenza, allora semmai farò questo tentativo :D
involontariamente :D nel mio caso il problema è stato l'averlo tentato (per sbaglio...) da una macchina virtuale: ad un certo punto il telefono si "disconnette" automaticamente per cambiare classe (smette di essere un dispositivo MTP e va in DFU con il bootloader Qualcomm) e VMWare non ha ricollegato il nuovo dispositivo alla macchina virtuale... il bootloader è andato in timeout e il telefono è rimasto un mattone :D
Nokia ha venduto la piattaforma HERE per 2.8 miliardi
http://wmpoweruser.com/nokia-confirms-sale-of-here-maps-to-german-automotive-industry-consortium/
:)
Nokia ha venduto la piattaforma HERE per 2.8 miliardi
http://wmpoweruser.com/nokia-confirms-sale-of-here-maps-to-german-automotive-industry-consortium/
e l'avevano pagato 7 miliardi :muro:
Krusty93
03-08-2015, 08:37
Colpa di Elop :asd:
ombra666
03-08-2015, 13:24
SU MICROSOFt healt non è possibile impostare la livetile che mostri passi etc? ero abituato bene con salute e benessere... :D
bmw320d150cv
04-08-2015, 01:25
Salve ragazzi una domanda...
Sono passato da 1020 a z3 compact (un trauma per la qualità fotografica) e da un po' ho l idea di prendere l ancora valido 930....
Volevo sapere a livello di applicazioni quali Facebook siamo migliorati rispetto a 6 mesi fa?
Nom si parlava di una nuova versione del client Facebook fatta da Facebook Inc e non da Microsoft?
Nessuna novità?
Nessuna novità?
Nessuna novità per Facebook, almeno fino a quando non uscirà Windows 10 Mobile. :)
pierluigip
04-08-2015, 07:02
ciao a tutti
non so se e' gia' stato chiesto ,
ma non si riesce piu' a scaricare via pc dallo store le app e metterle sulla scheda sd ?
c'e' il pulsante scarica app , ma non e' attivo , io mi sono loggato con il mio account microsoft
Krusty93
04-08-2015, 08:04
ciao a tutti
non so se e' gia' stato chiesto ,
ma non si riesce piu' a scaricare via pc dallo store le app e metterle sulla scheda sd ?
c'e' il pulsante scarica app , ma non e' attivo , io mi sono loggato con il mio account microsoft
edit
Il mio 640 xl ha un problema di connettività, non va in rete cellulare finché non lo collego ad una wifi (ora che sono via mi tocca usare la condivisione internet di mia moglie) fino all'altro ieri funzionava ...idee su come risolvere ?
ragazzi ho scaricato le mappe dell'ASIA di Openstreetmap e le ho messe su onedrive, ma non ho capito come fare a vederle sul telefono. Qualcuno l'ha già fatto?Ho un lumia 930
ciao, non so se hai gia risolto, ma io per vedere le mappe uso l'app "NaviComputer".
Tramite la app puoi scaricarti la mappa sul tel e vederla offline oppure caricarla da Onedrive (se il formato è .nmap)
Per scaricare le mappe puoi anche usare un programma da installare sul PC che trovi sul sito della APP: http://navicomputer.com/navimapper/
spero di esserti stato di aiuto ciao.
P.s. tramite la app puoi scaricare 4 tipi diversi di mappa: HikeBikeMap, MapQuest OSM, MapQuest Aerial e 4UMaps
garion86
04-08-2015, 09:12
É solo una mia impressione, magari, ma visto le tempistiche lunghette per avere win10 sui nokia/microsoft, io mi aspetto che l'ativ s non venga aggiornato. O almeno non entro un anno
Unrealizer
04-08-2015, 09:36
É solo una mia impressione, magari, ma visto le tempistiche lunghette per avere win10 sui nokia/microsoft, io mi aspetto che l'ativ s non venga aggiornato. O almeno non entro un anno
verranno tutti aggiornati, il problema è quando... la vedo dura anche io che venga aggiornato entro fine anno
DanieleG
04-08-2015, 09:43
verranno tutti aggiornati, il problema è quando... la vedo dura anche io che venga aggiornato entro fine anno
Io invece dubito che ativ e htc 8x vengano aggiornati. :mad:
IlCavaliereOscuro
04-08-2015, 09:45
Come si risolve il maledetto errore:
"Analizza la scheda SD e correggi gli errori"?
È fastidioso il fatto che appare ogni volta che lo accendo!
Che succede se faccio sì? Perdo qualcosa?
no no qua è diverso, si apriva senza il "sto riprendnedo/caricando", e poi crashava.
al momento dopo il ripristino/hardreset sembra tutto ok, ma il microfono continua a non andare... mi sa che l'unica è l'assistenza :(
anche a me comincia a dare il problema del "sto caricando" su Whatsapp o galleria.... sta un po' lì e poi torna alla home... secondo voi può bastare un soft reset?
grazie
volpenger
04-08-2015, 09:52
Come si risolve il maledetto errore:
"Analizza la scheda SD e correggi gli errori"?
È fastidioso il fatto che appare ogni volta che lo accendo!
Che succede se faccio sì? Perdo qualcosa?
Non per metterti in allarme, ma succedeva spessissimo al l625 della mia ragazza... Finito in assistenza con l'errore "unable to find a bootable option". Gli hanno cambiato la scheda madre. fai presto un backup.
Ho riscontrato negli ultimi giorni molti problemi con onedrive, volevo caricare una ventina di foto per condividerle con la mia fidanzata, ma per caricarle è stato un inferno...errori continui, due riavvii del telefono, questo sia sotto wifi che con rete 3g...alla fine le ho trasferite con il bluetooth sul tablet e le ho caricate su onedrive da li, ovviamente qui nessun errore e caricate in "poco" tempo :muro:...qualcuno riscontra problemi simili?
ombra666
04-08-2015, 10:21
anche a me comincia a dare il problema del "sto caricando" su Whatsapp o galleria.... sta un po' lì e poi torna alla home... secondo voi può bastare un soft reset?
grazie
io con l'hard reset ho risolto.
tra parentesi, conviene davvero farlo dopo un aggiornamento, io non lavevo mai fatto e mi si sono corretti un paio di bug che prima erano rimasti nonostante l'aggiornamento :asd:
garion86
04-08-2015, 11:02
Ma infatti la differenza fra il non venire aggiornati e l'aggiornamento fra (ipotizzo a caso) dodici mesi é proprio lieve eh.
Un anno, ma anche solo sei mesi dopo gli altri é un'era informaticamente parlando.
Io starei ancora in attesa di cortana, vedi tu....
Se mi fanno aspettare troppo ci sta che lo cambi, e non necessariamente in un winphone.. Diciamo che é un'arma a doppio taglio
Oggi arriva il 640 per mia madre, sono proprio curioso di provarlo, l'unica cosa che non mi convince molto è la quantita/qualità delle app nello store.
IlCavaliereOscuro
04-08-2015, 12:20
Oggi arriva il 640 per mia madre, sono proprio curioso di provarlo, l'unica cosa che non mi convince molto è la quantita/qualità delle app nello store.
Sì, ma sicuramente ha un sacco di vantaggi rispetto ai terminali Android, primo fra tutti il fatto che non esistono lag su WP! ;)
primo fra tutti il fatto che non esistono lag su WP! ;)
Ma non è vero :D...con le applicazioni pesanti o anche solo mal fatte i rallentamenti ci sono eccome :).
bmw320d150cv
04-08-2015, 12:39
Nessuna novità per Facebook, almeno fino a quando non uscirà Windows 10 Mobile. :)
Ma quindi chi ha w10 preview non ha ancora l app nuova? Si sa qualcosa magari?
milanok82
04-08-2015, 13:08
Scusate ma come si fá l'hard reset?intendete la funzione rispristina alle condizioni di fabbrica?
Unrealizer
04-08-2015, 13:09
Ma quindi chi ha w10 preview non ha ancora l app nuova? Si sa qualcosa magari?
per quanto se ne sa non esiste alcuna app nuova per il momento
Scusate ma come si fá l'hard reset?intendete la funzione rispristina alle condizioni di fabbrica?
si, oppure con i tasti durante l'avvio
milanok82
04-08-2015, 13:49
per quanto se ne sa non esiste alcuna app nuova per il momento
si, oppure con i tasti durante l'avvio
Tasto accensione e volume basso premuti contemporaneamente durante l'avvio.
IlCavaliereOscuro
04-08-2015, 13:52
Ma non è vero :D...con le applicazioni pesanti o anche solo mal fatte i rallentamenti ci sono eccome :).
Ma disinstallando l'app fatta male, risolvi.
Android una volta che si è impallato, si è impallato.
C'è poco da fare.
Sul mio Lumia 520 (fascia bassa) ho 120 app installate. Mai un lag.
Su tutti i terminali android (compreso il nuovo sony e4g), rallentamenti sempre e comunque...
IlCavaliereOscuro
04-08-2015, 13:54
Non per metterti in allarme, ma succedeva spessissimo al l625 della mia ragazza... Finito in assistenza con l'errore "unable to find a bootable option". Gli hanno cambiato la scheda madre. fai presto un backup.
Se faccio "Sì", non vede le app installate sulla SD.
Ma se faccio click su "No", tutto funziona correttamente...
Quindi non credo ci sia un vero problema. Come risolvere?
Ma disinstallando l'app fatta male, risolvi.
Eh ma non è una soluzione, se l'applicazione mi serve che non posso farne a meno i lag ci sono; anche i famosi "sto riprendendo", "sto caricando" sono lag, perchè l'applicazione non riprende o si carica istantaneamente (come è anche normale che sia se è una applicazione pesante)...i lag di windows phone sono diversi da quelli di android, però ci sono, non si può negarlo :).
Sir Wallace
04-08-2015, 15:20
Se faccio "Sì", non vede le app installate sulla SD.
Ma se faccio click su "No", tutto funziona correttamente...
Quindi non credo ci sia un vero problema. Come risolvere?
Se non ricordo male, lo fece una volta anche a me... come prima cosa, spegnilo e togli la sd. Dagli una pulitina ai contatti. Secondo, quando lo accendi fai Sì: non vede le app installate perchè dovrebbe controllare tutta la scheda (scandisk like?). Dopo un po', dovrebbe tornare tutto ok. Ovvio che se dopo 15min non succede nulla... :fagiano: :stordita:
l'ha fatto anche a me un paio di volte... prendi la scheda SD e la metti nel lettore del PC... lì ti dirà che ci sono errori sull'unità esterna, e ti chiederà di correggere. Dopo tale procedura reinserisci la SD nel telefono, e dovrebbe andare....
IlCavaliereOscuro
04-08-2015, 16:28
l'ha fatto anche a me un paio di volte... prendi la scheda SD e la metti nel lettore del PC... lì ti dirà che ci sono errori sull'unità esterna, e ti chiederà di correggere. Dopo tale procedura reinserisci la SD nel telefono, e dovrebbe andare....
Ha funzionato perfettamente con il metodo di Sir Wallace.
Comunque GRAZIE anche a te! ;)
Ragazzi ho una nuova stampante che fa pure il caffè, ma c'è modo di stampare i documenti e le foto dal telefono?
Bypassando Google airprint e la funzione della stampante di poter stampare documenti che riceve via mail?
Non ho il bt sulla stampante.
Ragazzi ho una nuova stampante che fa pure il caffè, ma c'è modo di stampare i documenti e le foto dal telefono?
No, non puoi stampare niente dal telefono, a quanto ho capito sarà possibile con wm 10.
Unrealizer
04-08-2015, 17:35
No, non puoi stampare niente dal telefono, a quanto ho capito sarà possibile con wm 10.
esattamente... e a quanto ho capito dev'esserci un supporto particolare dal lato della stampante per supportare la stampa driverless con Windows 10 (anche desktop), a-la AirPrint per capirci... ma non ci ho capito granché
esattamente... e a quanto ho capito dev'esserci un supporto particolare dal lato della stampante per supportare la stampa driverless con Windows 10 (anche desktop), a-la AirPrint per capirci... ma non ci ho capito granché
Ho tanto l'impressione che a meno di casi particolari si continuerà a non poter stampare dal telefono :).
Peccato, col Tablet Windows senza configurare nulla stampava...:rolleyes:
Quali sono le app che consigliate di installare? C'è qualcosa di particolare?
Krusty93
05-08-2015, 08:31
Peccato, col Tablet Windows senza configurare nulla stampava...:rolleyes:
Ma i tablet avevano un OS completamente diverso :D
IlCavaliereOscuro
05-08-2015, 08:48
Che ne pensate di UC Browser e di Surfy?
A me sembrano molto più validi di IE! :D
Ieri pomeriggio è arriva il 640, nonostante le dimensioni è leggero, il display sembra buono e il telefono veloce.
Purtroppo è Tim anche se non c'era scritto, sono riuscito a togliere tutte le app, a sto punto sono indeciso se sbrandizzarlo o meno.
Essendo un regalo lo posso usare quando non c'è nessuno, da domenica potrò metterci meglio le mani.
Nessun modo esiste per vedere siti in flash, vero?
Sir Wallace
05-08-2015, 09:37
Visto che a qualcuno interessava riporto che oggi hanno aggiornato l'app per xiaomi miband.
App non ufficiale si chiama "bind mi band" e la versione completa costa 3 euro, la versione free non comprende monitor del sonno, grafici storici e calcolo distanza/calorie.
Comunque è uscito l'aggiornamento che aggiunge lo storico, ma su lumia 735 se cerco di aprire i grafici mi crasha.
L'autore è molto attivo e spero che rimedi subito al problema.
Visto l'aggiornameto... e crasha se apro i grafici :)
secondo me è perchè non ha uno 'storico'... "classico" baco... :fagiano: :ciapet:
Nessun modo esiste per vedere siti in flash, vero?
non esiste manco su android ed ios
Alfacentauri
05-08-2015, 10:43
Ma con il 640 come funzionerà W10?
qualcuno ne sta provando una beta?
vorrei prenderlo, ma non so se aspettare i nuovi a questo punto...
I nuovi fascia bassa non li vedrai prima del 2016 a non si sa a quale prezzo, quindi se ti serve prendilo. Non possono fare andare male w10 sull'ultimo modello uscito, sarebbe un suicidio.
i rumors dicono che i nuovi saranno di fascia alta :stordita: mentre 640 è fascia bassa :stordita:
Addirittura il 640 di fascia bassa? Pensavo almeno media.. Altrimenti quelli che costano ancora meno e non hanno manco flash o solo 512mb che fascia sono?
Cmq i produttori lo fanno apposta a fare confusione..
Krusty93
05-08-2015, 12:01
Addirittura il 640 di fascia bassa? Pensavo almeno media.. Altrimenti quelli che costano ancora meno e non hanno manco flash o solo 512mb che fascia sono?
La nuova fascia bassa. Quella di prima era curata da Nokia, questa da Microsoft.
A pensare che nel 2014 per 150€ ti portavi a casa un 630, e oggi un 640... :sofico:
Ah ok.. Così ha decisamente più senso, sicuramente terranno qualcosa tipo il 535 intorno i 80-100€ come entry level e piano piano a salire.
nokia aveva 4xx-5xx fascia bassa, 6xx-7xx fascia media, 8xx-9xx fascia alta. e poi c'erano i phablet 13xx fascia bassa, 15xx fascia alta più il tablet 25xx
ora microsoft ha deciso di fare fascia bassa - business - fascia alta. il che immagino significhi 6xx fascia bassa, 7 oppure 8xx business e 9xx fascia alta.
nel frattempo abbiamo una mezza dozzina di varianti fra 430 (https://www.microsoft.com/en/mobile/phone/lumia430-dual-sim/), 435 (https://www.microsoft.com/en-us/mobile/phone/lumia435/specifications/), 530 (https://www.microsoft.com/en-us/mobile/phone/lumia530/specifications/), 532 (https://www.microsoft.com/en/mobile/phone/lumia532/), 535 (https://www.microsoft.com/en-us/mobile/phone/lumia535-dual-sim/specifications/), 540 (https://www.microsoft.com/en/mobile/phone/lumia540-dual-sim/specifications/)
Arrivato il Lumia 532 (preso a costo 0€)...
Caricata la batteria; 30 minuti di uso continuativo solo per aggiungere un account, due sole App (con login ovvero FB + Messenger), modificata la home e qualche impostazione mentre le studiavo un po'.
Sparito il 12% di batteria, lol, in 30 minuti.
IlCavaliereOscuro
05-08-2015, 20:13
Arrivato il Lumia 532 (preso a costo 0€)...
Caricata la batteria; 30 minuti di uso continuativo solo per aggiungere un account, due sole App (con login ovvero FB + Messenger), modificata la home e qualche impostazione mentre le studiavo un po'.
Sparito il 12% di batteria, lol, in 30 minuti.
Come hai fatto a prenderlo a costo 0?
Aperto un CC Webank che mi ha dato un buono da 120€ da usare su Poinx, dove era in vendita a 80€...e quindi "gratis". :)
bel giocattolino, pensavo però che il menù impostazioni fosse un po' suddiviso in categorie... :stordita:
Krusty93
05-08-2015, 20:35
Aperto un CC Webank che mi ha dato un buono da 120€ da usare su Poinx, dove era in vendita a 80€...e quindi "gratis". :)
bel giocattolino, pensavo però che il menù impostazioni fosse un po' suddiviso in categorie... :stordita:
E' suddiviso in GDR2 :D
ragazzi, c'è modo di sapere quali codec siano supportati nel a2dp ?
non ho trovato informazioni a riguardo :stordita:
Scusate, c'è una app sullo store italiano che mi dia informazioni sulla rete cellulare?
tipo: a quale banda in mhz sono connesso, magari la qualità del segnale, ecc? il più semplice possibile!
grazie mille :)
Krusty93
06-08-2015, 09:50
Scusate, c'è una app sullo store italiano che mi dia informazioni sulla rete cellulare?
tipo: a quale banda in mhz sono connesso, magari la qualità del segnale, ecc? il più semplice possibile!
Se non sbaglio Aida64
miriddin
06-08-2015, 10:06
Io uso da sempre Net Check Pro: prova a vedere se fa al caso tuo...
grazie mille Krusty93 e miriddin,
li provo subito :)
Sto scaricando il FW nobrand per il 640...mi appresto a sbrandizzarlo, anche se in teoria non sarebbe "obbligatorio" ma preferisco :)
Speriamo bene :D :sofico:
Da quello che ho letto io, anche se non ricordo di preciso dove..forse sul sito MS, da W10 gli aggiornamenti dei vari brand verranno rilasciati sempre da MS e non dal brand stesso....quindi il mio Tim resterebbe Tim anche con W10 e successivi.
Unrealizer
06-08-2015, 12:52
ragazzi, c'è modo di sapere quali codec siano supportati nel a2dp ?
non ho trovato informazioni a riguardo :stordita:
se non sbaglio SBC e aptX
le app non hanno accesso a queste informazioni
Ho riletto l'articolo, purtroppo il titolo mi aveva tratto in inganno :)
http://www.windowsphone-italia.com/microsoft-elimina-la-frammentazione-di-windows-10-rilascera-lei-gli-aggiornamenti-anche-dei-brand/
Da come è scritto qui il primo aggiornamento a W10 verrà effettuato direttamente da MS e non sarà più necessario attendere il brand... Giusto?
bio.hazard
06-08-2015, 17:09
Da come è scritto qui il primo aggiornamento a W10 verrà effettuato direttamente da MS e non sarà più necessario attendere il brand... Giusto?
se è così, mi sembra una buona cosa.
Salve ragazzi, dopo un po' vi richiedo un altro consiglio.
Ho il 735, e volevo spostare un po' di foto e registrazioni audio dal telefono al pc.
Lo collego, e via. Solo una cosa, visto che ho fatto parecchie foto con scatto continuo, se ovviamente sposto una di quel tipo non mi sposta tutte le foto dello scatto continuo, ma solo quella diciamo visuaizzata/salvata.
Mi spiegate come posso trasferirle da telefono a pc tutte le foto di ogni scatto continuo?
grazie mille
lissapan
06-08-2015, 17:44
Ciao a tutti, ho installato Windows mobile 10 sul 1020 e va abbastanza bene l'unica pecca il consumo della batteria alle 17 è già morto quindi sono tornato alla 8.1 però adesso nel configurare l'account della mia email non riesco più a settare in "scarica le nuove e-mail all'arrivo!(Push) adesso mi dà solo in base al mio utilizzo, ogni 15 minuti, ogni 30 minuti ecc. ecc.! c'è qualcuno che mi sa dire come devo fare? ... io uso libero.it
IllusionTrip
06-08-2015, 21:00
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo Windows (anni di Android), ho preso il 640 xl lte per provare un device windows e per provare un 5,7" a buon prezzo.
Premetto che il passaggio al momento non è indolore. Mi piace molto il nuovo device ma mi mancano al contempo le GApp.
L'ho usato sia con Denim e poi ho fatto l'aggiornamento a 10 attraverso Insider. Bello il sistema operativo, il device mi sembra reattivo.
Non trovo pace per GMail.
Ho diversi account di posta e con Android ovviamente andava tutto bene.
Ora l'ho configurato in Outlook con impostazione GMail. E ho messo tile in Start.
- Lo zero non si aggiorna nonostante arrivano email.
- Come faccio a ricevere le notifiche push in tempo reale?
- Come posso evitare una email ad ogni accesso da Windos Mobile?
Grazie mille in anticipo.
Dekad & Foretaste
07-08-2015, 00:27
Ma non è vero, a patto che la stampante abbia il wi-fi...scaricate printhand...le foto le stampo al volo, documenti non so, mai provato...
- Come faccio a ricevere le notifiche push in tempo reale?
Google ha tolto le notifiche push (per gli utenti ma non per le aziende) a meno di utilizzare la sua app oppure supportare il nuovo protocollo, altrimenti si va di semplice IMAP.
Io le Google App le ho abbandonate, troppo invasive (es. Google+) ed ultimamente alcune scelte mi hanno lasciato molto perplesso, inoltre GMail è molto peggiorata da quella che era una volta.
IllusionTrip
07-08-2015, 07:14
Google ha tolto le notifiche push (per gli utenti ma non per le aziende) a meno di utilizzare la sua app oppure supportare il nuovo protocollo, altrimenti si va di semplice IMAP.
Io le Google App le ho abbandonate, troppo invasive (es. Google+) ed ultimamente alcune scelte mi hanno lasciato molto perplesso, inoltre GMail è molto peggiorata da quella che era una volta.
G+ mai usato, e non mi ha mai fatto impazzire nemmeno l'app di YouTube, ma l'app Android per GMail funziona alla grande.
L'ho settata in IMAP, abilitando IMAP da casella GMail, messo la Tile su Start ma non si aggiorna lo zero con le nuove email. Senza notifiche push e senza un aggiornamento su Start come posso sapere se ho nuove email da leggere?
Inoltre ad ogni accesso, una email di notifica da Google... sembra proprio che "non gli vada giù" il fatto che accedo non da app GMail. Si può disabilitare?
Altra cosa strana che ho notato, se lo metto in carica si accende da solo. Se lo spengo, lo ritrovo acceso :D
Ripeto, bello il device, molto bello l'OS, ma il passaggio molto traumatico e difficoltoso.
miriddin
07-08-2015, 08:16
Io ho configurato l'account GMail in automatico la prima volta e non ho problemi con le notifiche e l'aggiornamento della tile. Non vorrei che il tuo problema fosse dovuto a "Grande Fratello Google"! A me hanno continuato a scollegate l'account Google da quello Microsoft un centinaio di volte finché non si sono stufati visto che ogni volta lo ricollegavo!
Anche il problema del messaggio di accesso sembra suggerire che Google non sia stato configurato per permettere l'accesso all'account Microsoft.
Riguardo all'accensione in fase di ricarica, i Lumia restano sempre accesi completamente e non in una sorta di standby come gli altri smartphone...
Miriddin 1520
IllusionTrip
07-08-2015, 19:31
Io ho configurato l'account GMail in automatico la prima volta e non ho problemi con le notifiche e l'aggiornamento della tile. Non vorrei che il tuo problema fosse dovuto a "Grande Fratello Google"! A me hanno continuato a scollegate l'account Google da quello Microsoft un centinaio di volte finché non si sono stufati visto che ogni volta lo ricollegavo!
Anche il problema del messaggio di accesso sembra suggerire che Google non sia stato configurato per permettere l'accesso all'account Microsoft.
Riguardo all'accensione in fase di ricarica, i Lumia restano sempre accesi completamente e non in una sorta di standby come gli altri smartphone...
Miriddin 1520
Intendi che ricevi anche le notifiche push in pannello notifiche in tempo reale?
Cosa significa "configurare Google per permettere l'accesso all'account Microsoft"? Ho provato ad abilitare anche l'IMAP da GMail ma non cambia nulla :(
Le email le scarica, ma ogni volta non le notifica ne in pannello notifiche, ne sul tile, e ogni volta che accedo da tile arriva la email di notifica accesso da app non google :(
Intendi che ricevi anche le notifiche push in pannello notifiche in tempo reale?
Cosa significa "configurare Google per permettere l'accesso all'account Microsoft"? Ho provato ad abilitare anche l'IMAP da GMail ma non cambia nulla :(
Le email le scarica, ma ogni volta non le notifica ne in pannello notifiche, ne sul tile, e ogni volta che accedo da tile arriva la email di notifica accesso da app non google :(
In GMail quando vai in Impostazioni sotto la scheda "Inoltro e POP/IMAP" devi aver abilitato l'accesso IMAP, necessario per poter leggere email da client diversi da quello di Google.
Mentre per quanto riguarda le notifiche push, cioè l'avviso in tempo reale dell'arrivo di una nuova mail, prima era possibile averle quando c'era il supporto a EAS (rimasto solo per le aziende e vecchi utenti) mentre ora è possibile solo con l'app dedicata di GMail, solo che Google non vuole portarla così come altre GApps.
L'unico modo per avere le notifiche in tempo reale è tramite Outlook.com
Dekad & Foretaste
08-08-2015, 08:15
...
Miriddin 1520
Comunque sembra che con Windows 10 sarà introdotta la possibilità di ricarica a cellulare spento..
miriddin
08-08-2015, 08:34
Mentre per quanto riguarda le notifiche push, cioè l'avviso in tempo reale dell'arrivo di una nuova mail, prima era possibile averle quando c'era il supporto a EAS (rimasto solo per le aziende e vecchi utenti)...
E' vero, scusate!
Avevo dato per scontato che si trattasse di un vecchio utente...
Unrealizer
08-08-2015, 15:16
Hanno leakato i tool per il deploy degli APK su Windows 10 Mobile ;)
fino ad ora ho provato Facebook e Clash of Clans, vanno entrambe ;)
Ma non è vero, a patto che la stampante abbia il wi-fi...scaricate printhand...le foto le stampo al volo, documenti non so, mai provato...
Mi puoi fare il favore di provarlo? Costa 5€ e non posso testarlo in prova da solo... Perché nella versione prova fa stampare solo il test e funziona. Ma se stampa solo foto non ci faccio nulla
TrafuciHanno leakato i tool per il deploy degli APK su Windows 10 Mobile ;)
Traduci... Han fatto la conversione all'applicazione in maniera autonoma non autorizzata e funziona beneeeeeeee?
Trafuci
Traduci... Han fatto la conversione all'applicazione in maniera autonoma non autorizzata e funziona beneeeeeeee?
http://windows.hdblog.it/2015/08/08/apk-android-windows-10-app-tool/
Unrealizer
08-08-2015, 20:08
Trafuci
praticamente puoi installare gli APK che non richiedono i Google Play Services sui telefoni con Windows 10 Mobile, almeno per ora... c'è da vedere come evolverà la cosa nella versione finale, è probabile che lo bloccheranno un po' per fare in modo che solo gli APK compilati e pacchettizzati appositamente possano essere installati
Dekad & Foretaste
09-08-2015, 08:51
Mi puoi fare il favore di provarlo? Costa 5€ e non posso testarlo in prova da solo... Perché nella versione prova fa stampare solo il test e funziona. Ma se stampa solo foto non ci faccio nulla
Ciao...purtroppo non ti posso accontentare al momento causa stampante in riparazione...a quanto ne so, ad oggi, direttamente dal telefono si possono stampare solo foto mentre da onedrive, per esempio puoi stampare di tutto...naturalmente, come qualsiasi altra applicazione, ad alcuni utenti da problemi su certe stampanti...é tua la responsabilità di valutare se correre il rischio e spendere i cinque euro...😊
Hanno leakato i tool per il deploy degli APK su Windows 10 Mobile ;)
riesci a vedere se va strava? :stordita: sul mio telefono non è arrivato il "developer enhancement" :cry:
Unrealizer
09-08-2015, 13:30
riesci a vedere se va strava? :stordita: sul mio telefono non è arrivato il "developer enhancement" :cry:
più tardi provo ;) comunque non so se c'entra qualcosa, ma stamattina ho trovato il telefono caldissimo :eek: potrebbe essere una coincidenza, ma è successo il giorno dopo averle installate e ne avevo un paio sospese
(nemmeno io ho ricevuto il developer enhancement, il pacchetto astoria era incluso già nella build precedente a questa!)
più tardi provo ;) comunque non so se c'entra qualcosa, ma stamattina ho trovato il telefono caldissimo :eek: potrebbe essere una coincidenza, ma è successo il giorno dopo averle installate e ne avevo un paio sospese
(nemmeno io ho ricevuto il developer enhancement, il pacchetto astoria era incluso già nella build precedente a questa!)
ok, allora provo sul mio :stordita:
edit. niente da fare: va in crash quando entro nella modalità sviluppatore :\
Unrealizer
09-08-2015, 14:19
ok, allora provo sul mio :stordita:
edit. niente da fare: va in crash quando entro nella modalità sviluppatore :\
devi usare il tool per lo sblocco dei WP 8.1 per togliere lo sblocco sviluppatore, poi potrai andarci :D devi avere l'SDK installato in pratica
devi usare il tool per lo sblocco dei WP 8.1 per togliere lo sblocco sviluppatore, poi potrai andarci :D devi avere l'SDK installato in pratica
nah, ho letto su internet che bisognava fare hard reset. ora funziona l'installazione, però strava ha bisogno di google services :help: sarà per il gps :stordita:
Unrealizer
09-08-2015, 14:42
nah, ho letto su internet che bisognava fare hard reset. ora funziona l'installazione, però strava ha bisogno di google services :help: sarà per il gps :stordita:
probabile che sia quello... comunque fidati, non c'è bisogno dell'hard reset, ho avuto questo problema pure io e l'ho risolto in quel modo
probabile che sia quello... comunque fidati, non c'è bisogno dell'hard reset, ho avuto questo problema pure io e l'ho risolto in quel modo
che succede se installo googleservices? :asd:
edit
non si installa :'(
probabilmente ho la versione sbagliata dell'apk: qualcuno sa che versione di android è supportata? qua trovo arm, armv7, arm64 che si intercambiano con android prima di 4, android 4 e android 5+ che si intercambiano con varie dpi :asd:
edit 2
snapchat chiede il gps e poi chiede i googleservices :read: che il gps sia supportato? :O
edit 3
no, il gps passa attraverso googleservices :'(
edit 4
periscope si installa (come da demo) però mi sa che non funziona: non riesco a vedere lo streaming della Nismo :muro:
Ragazzi alla fine della fiera il succo qual è?
Aldilà del cazzeggio da smanettoni... Vorrà dire che veramente gli sviluppatori in pochissimo tempo (quantificabile in ore più che in giorni) potrebbero convertire le app con risultati apparentemente già buoni così?
Aldilà del cazzeggio da smanettoni... Vorrà dire che veramente gli sviluppatori in pochissimo tempo (quantificabile in ore più che in giorni) potrebbero convertire le app con risultati apparentemente già buoni così?
dipende dallo sviluppatore, come sempre: se ha fatto bene il programma con MVC impiega davvero poco tempo. se ha fatto una roba alla rinfusa, fa prima a lasciare com'è e continuare a non supportare win10 :stordita:
Unrealizer
09-08-2015, 15:43
che succede se installo googleservices? :asd:
edit
non si installa :'(
probabilmente ho la versione sbagliata dell'apk: qualcuno sa che versione di android è supportata? qua trovo arm, armv7, arm64 che si intercambiano con android prima di 4, android 4 e android 5+ che si intercambiano con varie dpi :asd:
edit 2
snapchat chiede il gps e poi chiede i googleservices :read: che il gps sia supportato? :O
edit 3
no, il gps passa attraverso googleservices :'(
lascia perdere :asd: i servizi in background continuo non possono girare
fondamentalmente si: lo sviluppatore di un'app android può:
1) prendere la propria app in Java e scritta con IntelliJ/Android Studio, fare delle modifiche (fondamentalmente sostituire i Play Services con il Microsoft SDK e sfruttare tale SDK/un'eventuale projection WinRT per aggiungere feature specifiche per WP come le tile)
2) testarla con i normali strumenti per Android
3) impacchettare l'apk in un appx con altre robe specifiche per Windows (immagini per la lista app, manifest vari ecc ecc)
4) pubblicarla sullo store
il passo 1 è quello critico: se l'app è stata fatta con criterio (è loosely coupled, quindi c'è una separazione netta tra il codice per la logica dell'app e le API di Google) questo passaggio richiede poche ore, se è stata fatta con il :ciapet: e quindi è tightly coupled (ha un dipendenza forte con le API Google) potrebbe volerci un tempo anche enormemente lungo
piccola nota: anche le normali app iOS e Windows sono tightly coupled con i propri framework, quindi perché un'app Android non dovrebbe essere tightly coupled con le API di Google? Semplicemente perché Android non è Google! Lo stesso identico lavoro andrebbe fatto per portare l'app sullo store Amazon (quello per i Kindle Fire) o su altre piattaforme senza Google Play e che al suo posto includono i propri services, come Cyanogen o il defunto Nokia X
i tool del passo 2 sono quelli che sono trapelati ieri: c'è ciò che serve per "sbloccare" l'interfaccia adb sui telefoni, dopodiché si può usare il normale adb (Android DeBugger) per installare e probabilmente debuggare le app
forse nello zip ci sono anche informazioni anche per riuscire a fare il passo 3, ma al momento l'utilità è dubbia
per il passo 4 dovremo aspettare la disponibilità pubblica di Astoria ;)
per concludere: si, le app girerebbero quasi esattamente come su KitKat senza ART, ma senza cose tipo i servizi in background perenne o l'accesso indiscriminato a qualunque cosa vogliano (in effetti ogni apk ha a disposizione un filesystem isolato da tutto il resto del mondo)
Se dovessi acquistare il tasto fisico da inserire nel jack cuffie per scattare foto, pensate che sia supportato da wp? Qualcuno lo usa?
Unrealizer
10-08-2015, 14:13
Se dovessi acquistare il tasto fisico da inserire nel jack cuffie per scattare foto, pensate che sia supportato da wp? Qualcuno lo usa?
non è supportato, ma ho pronto un prototipo di app in grado di usarlo (insieme ad una nuova versione di Simple Screen Locker che funziona su 10), devo solo avere il tempo di mettergli il fiocchettino e pubblicarle :D
non è supportato, ma ho pronto un prototipo di app in grado di usarlo (insieme ad una nuova versione di Simple Screen Locker che funziona su 10), devo solo avere il tempo di mettergli il fiocchettino e pubblicarle :D
Veloce!!
Scusate la domanda magari banale, ma perchè una foto eliminata rimane comunque come sfondo della app nel menù start?
Krusty93
10-08-2015, 23:37
Scusate la domanda magari banale, ma perchè una foto eliminata rimane comunque come sfondo della app nel menù start?
Cache, si mette a posto da solo :D
Cache, si mette a posto da solo :D
Però potrebbero mettere una funzione che consenta di pulire manualmente la cache... :rolleyes:
Però potrebbero mettere una funzione che consenta di pulire manualmente la cache... :rolleyes:
Riavvia... È Windows, ricorda ahah
Unrealizer
11-08-2015, 12:54
scegli di mostrare solo una foto, chiudi l'app e poi rimetti di ciclare tutte le tile :D
mdxspecial90
11-08-2015, 12:58
senza dubbio mi lincerete ma... ho avuto il lumia 800, 820,925 aggiornato a 8.1 e ora ho da ieri un bellissimo 1520 con denim.. ma non posso più metter come motore di ricerca predefinito google, come facevo prima? non trovo proprio l'opzione... comunque cellulare straconsigliato... è grosso, e pesante, riceverete insulti da chi ha un iphone 5 grande la metà... ma che belle foto che fa... e che soddisfazione la batteria che va oltre la giornata intera..
Krusty93
11-08-2015, 13:02
senza dubbio mi lincerete ma... ho avuto il lumia 800, 820,925 aggiornato a 8.1 e ora ho da ieri un bellissimo 1520 con denim.. ma non posso più metter come motore di ricerca predefinito google, come facevo prima? non trovo proprio l'opzione... comunque cellulare straconsigliato... è grosso, e pesante, riceverete insulti da chi ha un iphone 5 grande la metà... ma che belle foto che fa... e che soddisfazione la batteria che va oltre la giornata intera..
Su alcune rom hanno tolto l'opzione per mettere Google.
Due soluzioni:
- flashi una rom IT (hai per un caso un GB?)
- pinni in Start google.com
mdxspecial90
11-08-2015, 13:59
Su alcune rom hanno tolto l'opzione per mettere Google.
Due soluzioni:
- flashi una rom IT (hai per un caso un GB?)
- pinni in Start google.com
grazie, noto giusto ora che ha sopra una rom francese , RM-937_eu_france
se metto quella italiana no brand e mi torna google.. mi sa che quasi quasi lo faccio..!
seconda domanda: con denim noto che in galleria quando premo "seleziona" per selezionare più foto, rallenta un attimo (circa 1-2 secondi) prima di poter effettuare la selezione, anche a voi capita? e grazie, procedo a scaricare la rom italiana :)
Scusate ma a voi non secca che se cancellate una foto da whatsapp non si cancella anche dall'app foto o viceversa? devo sempre cancellarla due volte. Non c'è una soluzione?
Scusate ma a voi non secca che se cancellate una foto da whatsapp non si cancella anche dall'app foto o viceversa? devo sempre cancellarla due volte. Non c'è una soluzione?
leva il salvataggio automatico delle foto da uozzap :stordita:
Krusty93
11-08-2015, 20:23
grazie, noto giusto ora che ha sopra una rom francese , RM-937_eu_france
se metto quella italiana no brand e mi torna google.. mi sa che quasi quasi lo faccio..!
seconda domanda: con denim noto che in galleria quando premo "seleziona" per selezionare più foto, rallenta un attimo (circa 1-2 secondi) prima di poter effettuare la selezione, anche a voi capita? e grazie, procedo a scaricare la rom italiana :)
A me personalmente non capita, ma la causa è perchè hanno cambiato alcune api private riguardanti la galleria. Non c'è rimedio :muro:
mdxspecial90
11-08-2015, 20:41
A me personalmente non capita, ma la causa è perchè hanno cambiato alcune api private riguardanti la galleria. Non c'è rimedio :muro:
sono un attimo confuso.. ho flashato, messo rom cv ita... da extra e info mi da Lumia Denim e tutto bello aggiornato.. ma il menu delle impostazioni è tornato come prima, cioè tutte mescolate come nel classico 8.1, e non suddivise in modo più razionale in categorie, come "personalizzazione, privacy ecc".. :muro: :muro:
miriddin
11-08-2015, 21:10
Se parli della versione italiana del firmare per il 1520, ti confermo che questi non ha la suddivisione tematica del menu impostazioni.
Al momento ce l'ho solo sul 735.
Miriddin 1520
mdxspecial90
11-08-2015, 21:11
Se parli della versione italiana del firmare per il 1520, ti confermo che questi non ha la suddivisione tematica del menu impostazioni.
Al momento ce l'ho solo sul 735.
Miriddin 1520
oh okkei, non lo sapevo questo :D ti ringrazio, allora è tutto ok :D
leva il salvataggio automatico delle foto da uozzap :stordita:
si questo l'ho già fatto sennò si intasa, ma se qualche foto la vuoi vedere a risoluzione piena cliccandoci sopra la scarica e la mette in galleria. a quel punto se la vuoi eliminare la devi cancellare a mano sia dall'hub foto foto sia da whatsapp...
Unrealizer
12-08-2015, 13:27
Ho pubblicato l'update per Simple Screen Locker, adesso sul 1520 con 10 non si vede nemmeno l'animazione per l'apertura dell'app :D
ombra666
12-08-2015, 15:31
Ho pubblicato l'update per Simple Screen Locker, adesso sul 1520 con 10 non si vede nemmeno l'animazione per l'apertura dell'app :D
neanche su 930 con 8.1 :D ;)
Sang Real
12-08-2015, 20:14
Evvai ragazzi, finalmente dopo due anni di indecisioni varie, sono anch'io dei vostri... Sono appena andato a ritirare il 635 preso a 65 euro settimana scorsa, non ci speravo più di tanto ma con mia grande sorpresa è proprio la versione da 1gb ram yeah :cool:
Speriamo d'aver fatto un bell'affare...ma secondo voi questa versione di 635 avrà win10 "castrato" stile terminali con 512mb oppure avrà la stessa versione di sistema degli altri più costosi terminali?
IlCavaliereOscuro
12-08-2015, 22:46
Evvai ragazzi, finalmente dopo due anni di indecisioni varie, sono anch'io dei vostri... Sono appena andato a ritirare il 635 preso a 65 euro settimana scorsa, non ci speravo più di tanto ma con mia grande sorpresa è proprio la versione da 1gb ram yeah :cool:
Speriamo d'aver fatto un bell'affare...ma secondo voi questa versione di 635 avrà win10 "castrato" stile terminali con 512mb oppure avrà la stessa versione di sistema degli altri più costosi terminali?
Dove l'hai preso a quel prezzo?
Come si può distinguere la versione da 512MB di RAM da quella da 1GB?
Sang Real
13-08-2015, 00:44
Dove l'hai preso a quel prezzo?
Come si può distinguere la versione da 512MB di RAM da quella da 1GB?
Da unieuro, settimana scorsa avevano fatto una promozione "72h"
Il 635 è solo brand vodafone in Italia... Però di fatto bisogna vedere bene perché penso girino ancora i modelli vecchi con 512mb.
Lo riconosci perché c'è scritto 1gb sulla scatola, al momento è l'unico modo che conosco per capirlo :D
Unrealizer
13-08-2015, 01:44
Benvenuto :D
Avrà la stessa versione, come anche quelli da 512 MB ;) al massimo ciò che cambierà sarà il numero massimo di background task, la memoria massima a disposizione delle app e il numero massimo di app mantenute sospese in memoria, ma è anche normale :D
Da unieuro, settimana scorsa avevano fatto una promozione "72h"
Il 635 è solo brand vodafone in Italia... Però di fatto bisogna vedere bene perché penso girino ancora i modelli vecchi con 512mb.
Lo riconosci perché c'è scritto 1gb sulla scatola, al momento è l'unico modo che conosco per capirlo :D
puoi anche andare in impostazioni -> extra+info
Sang Real
13-08-2015, 10:25
Benvenuto :D
Avrà la stessa versione, come anche quelli da 512 MB ;) al massimo ciò che cambierà sarà il numero massimo di background task, la memoria massima a disposizione delle app e il numero massimo di app mantenute sospese in memoria, ma è anche normale :D
puoi anche andare in impostazioni -> extra+info
Grazie :D
Ero andato in extra e info ma mi pare non ci fosse scritto il quantitativo di ram...
Mannaggia allora se avrà lo stesso w10 dei terminali più schifosi mi sa non m'è convenuto molto prendere sto 635...ci ho pure smenato una bella cover blu in omaggio che avrei avuto col 630 :(
Credo che WP su auto adatti riguardo il quantitativo di RAM: Permette alle app di allocare più ram ciascuna se ne ha 1 gb. Di sicuro vedrai meno sto riprendendo..
Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
Unrealizer
13-08-2015, 11:18
Grazie :D
Ero andato in extra e info ma mi pare non ci fosse scritto il quantitativo di ram...
Mannaggia allora se avrà lo stesso w10 dei terminali più schifosi mi sa non m'è convenuto molto prendere sto 635...ci ho pure smenato una bella cover blu in omaggio che avrei avuto col 630 :(
il sistema è lo stesso, ma la differenza nell'uso ovviamente ci sarà :D
Sang Real
13-08-2015, 12:24
il sistema è lo stesso, ma la differenza nell'uso ovviamente ci sarà :D
Beh certo, però se poniamo il caso, dovesse avere un win10 con meno funzioni rispetto a 735/640/830 che hanno lo stesso hardware... Farebbe rosicare ecco :D
Comunque le prime impressioni sono fantastiche, vabbè che a forza di provarlo in giro lo conoscevo a menadito ahah, però, sarà la novità del per me nuovo OS, ma mi sta esaltando parecchio... Molto più di quando presi il g3 :eek:
Unica pecca che purtroppo confermo è la brutta sensazione tattile del display, sarà che non ha il trattamento oleofobico ma è come se fosse ruvidissimo al tatto, non mi scorrono benissimo le dita, ma tanto ci metto su la pellicola vetro appena arriva eheh
Giusto un paio di domande stupide da novellino, poi provo ad arrangiarmi da solo, dopo che faccio gli aggiornamenti di sistema via ota devo fare reset come su android per evitare bug ecc o wp lascia tutto pulito quindi non devo fare niente?
Per ultimo, per fortuna tutte le 2/3 app vodafone si son disinstallate tranquillamente quindi del brand rimane solo la boot animation... Secondo voi posso anche evitare la sbrandizzazione? Cioè le prestazioni non cambiano no? Non è che il firmware vodafone è in qualche modo più lento di quello no brand? :D
Grazie mille ancora ragazzi
Unrealizer
13-08-2015, 12:46
Beh certo, però se poniamo il caso, dovesse avere un win10 con meno funzioni rispetto a 735/640/830 che hanno lo stesso hardware... Farebbe rosicare ecco :D
Comunque le prime impressioni sono fantastiche, vabbè che a forza di provarlo in giro lo conoscevo a menadito ahah, però, sarà la novità del per me nuovo OS, ma mi sta esaltando parecchio... Molto più di quando presi il g3 :eek:
Unica pecca che purtroppo confermo è la brutta sensazione tattile del display, sarà che non ha il trattamento oleofobico ma è come se fosse ruvidissimo al tatto, non mi scorrono benissimo le dita, ma tanto ci metto su la pellicola vetro appena arriva eheh
Giusto un paio di domande stupide da novellino, poi provo ad arrangiarmi da solo, dopo che faccio gli aggiornamenti di sistema via ota devo fare reset come su android per evitare bug ecc o wp lascia tutto pulito quindi non devo fare niente?
Per ultimo, per fortuna tutte le 2/3 app vodafone si son disinstallate tranquillamente quindi del brand rimane solo la boot animation... Secondo voi posso anche evitare la sbrandizzazione? Cioè le prestazioni non cambiano no? Non è che il firmware vodafone è in qualche modo più lento di quello no brand? :D
no, le funzioni saranno le stesse, hardware permettendo ;)
generalmente non è necessario un reset dopo gli update
secondo me puoi evitare la sbrandizzazione, le prestazioni non cambiano ma potrebbe cambiare la velocità per ricevere gli update
mdxspecial90
13-08-2015, 12:57
ti assicuro che la pellicola in vetro è tutt'altra cosa!! anche io all'inizio non pensavo facesse tutta sta differenza, e invece.. :D
Sang Real
13-08-2015, 13:14
ti assicuro che la pellicola in vetro è tutt'altra cosa!! anche io all'inizio non pensavo facesse tutta sta differenza, e invece.. :D
Sì sì assolutamente fantastiche, le ho già sugli altri dispositivi e una volta provate non si torna indietro... Unica cosa, mi sa peggiorano un pochino la sensibilità del display
Grazie ancora Unrealizer, insomma zero sbattimenti per ora... Meglio così :D
ciao ragazzi ma il lumia 635 ha ancora problemi di roaming ?
Nel caso, crea problemi solo all'estero o anche con scheda 3?
Ragazzi ma perché coi programmi per scaricare musica da youtube non riesco a scaricare nulla? Alcuni funzionano per la prima volta poi smettono di funzionare. Quello che regalo oggi stessa cosa... Non va... Mette il video in download ma non si muove da 0%
Unrealizer
13-08-2015, 14:59
Ragazzi ma perché coi programmi per scaricare musica da youtube non riesco a scaricare nulla? Alcuni funzionano per la prima volta poi smettono di funzionare. Quello che regalo oggi stessa cosa... Non va... Mette il video in download ma non si muove da 0%
Prova MusicTube ;)
Prova MusicTube ;)
Ce ne sono quattro con quel nome prodotti da gente diversa... Qual è?:D
Unrealizer
13-08-2015, 16:31
Ce ne sono quattro con quel nome prodotti da gente diversa... Qual è?:D
Questa (https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/musictube/9wzdncrfj4rv)
Sang Real
13-08-2015, 16:33
Qualcuno conosce qualche sito affidabile per prendere le battery cover originali a prezzi non folli?
Quelle sulla baia a 5 euro spedite dalla cina ho la vaga sensazione siano tarocche :D
qualcuno è riuscito a scaricare l'ultima versione di wp10? resta al 0% :cry:
vittorio130881
14-08-2015, 17:19
Io... Ho fatto anche un ripristino dati fabbrica post aggiornamento. Va abbastanxa bene su 630
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Dekad & Foretaste
14-08-2015, 19:19
Anche io l'ho scaricata...non noto particolari miglioramenti dalla versione precedente...
piccola curiosità, esiste un modo o un app per usare il proprio Windows Phone come chiavetta Wi Fi da collegare al modem della linea fissa? Ne avrei necessità per un pc da un bel po' offline. Ho a disposizione il modello in firma e un 535 (dell'interessato alla cosa)
fm.64shark
14-08-2015, 23:18
piccola curiosità, esiste un modo o un app per usare il proprio Windows Phone come chiavetta Wi Fi da collegare al modem della linea fissa? Ne avrei necessità per un pc da un bel po' offline. Ho a disposizione il modello in firma e un 535 (dell'interessato alla cosa)
Scusa ma come mai non attacchi il pc al modem?:mbe:
Scusa ma come mai non attacchi il pc al modem?:mbe:
sta in un'altra stanza e non ci arriva il cavo XD
sta in un'altra stanza e non ci arriva il cavo XD
5€ di cavo o 10€ di adattatore wifi:sofico:
Questa (https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/musictube/9wzdncrfj4rv)
Grazie, la provo. Buon ferragosto a tutti
Lumia 532.
Iscritto e installata l'app per Insider.
Trova l'aggiornamento a Windows 10 (lo vedo nelle info.) ma;
0% fisso e sia in WiFi sia con connessione DATI dice che c'è un problema con la ricerca degli aggiornamenti e di controllare le connessioni.
Idee? :muro:
Windows active s della Samsung e buono secondo voi?
Ma soprattutto si riesce ad aggiornare a Windows 10 mobile?
pier_pier
16-08-2015, 08:53
Ciao
Ho un 1320 e qualche giorno fa ho fatto il reset... tutto bene...fatti gli aggiornamenti di os e app.. e arriva il momento di scaricare le mappe offline... tristezza cosmica :cry: ... non è più disponibile l'app per spostare la destinazione delle mappe sulla sd :muro: :cry: :mad: :doh: ...
Domandona...
Ho provato a googlare... ma mi sto cercando tantissimo... :(
Non risco a trovare una guida che spieghi come apportare qualche modifica in modo tale da spostare le mappe su sd... :confused: ...qualcuno ha già affrontato questo problema? link?
e in caso...con windows 10 questa funzione è stata ripristinata?
Grazie 1000
:D
Ciao
Ho un 1320 e qualche giorno fa ho fatto il reset... tutto bene...fatti gli aggiornamenti di os e app.. e arriva il momento di scaricare le mappe offline... tristezza cosmica :cry: ... non è più disponibile l'app per spostare la destinazione delle mappe sulla sd :muro: :cry: :mad: :doh: ...
Domandona...
Ho provato a googlare... ma mi sto cercando tantissimo... :(
Non risco a trovare una guida che spieghi come apportare qualche modifica in modo tale da spostare le mappe su sd... :confused: ...qualcuno ha già affrontato questo problema? link?
e in caso...con windows 10 questa funzione è stata ripristinata?
Grazie 1000
:D
Purtroppo sto notando che nelle ultime app che ho aggiornato richiedano di essere installate nella memoria del telefono... sta cosa mi sta un po puzzando perché il 735 ha solo 8gb di spazio, e tra sistema e qualche app rimangono liberi neanche 2gb...
Facendo così uccideranno molti terminali con 8gb di spazio!!! magari i prossimi Lumia avranno memorie non espandibili ma tagli da 16/32 ecc... come la concorrenza Apple e Samsung......speriamo di no!
Purtroppo sto notando che nelle ultime app che ho aggiornato richiedano di essere installate nella memoria del telefono... sta cosa mi sta un po puzzando perché il 735 ha solo 8gb di spazio, e tra sistema e qualche app rimangono liberi neanche 2gb...
Facendo così uccideranno molti terminali con 8gb di spazio!!! magari i prossimi Lumia avranno memorie non espandibili ma tagli da 16/32 ecc... come la concorrenza Apple e Samsung......speriamo di no!
La memoria del terminale è più veloce, quindi è normale venga preferita quella...riguardo all'uccidere i terminali da 8 gb mi sembra esagerato, basta non installare roba inutile e mappe che non servono.
pier_pier
16-08-2015, 09:55
googlando avevo trovato che per spostare app sulla sd e anche le mappe sulla sd bisogna fare una modifica al registry del tel..
Se qualcuno l'ha già fatto..please un link della guida che ha seguito :D
Saluti
pier_pier
16-08-2015, 09:57
La memoria del terminale è più veloce, quindi è normale venga preferita quella...riguardo all'uccidere i terminali da 8 gb mi sembra esagerato, basta non installare roba inutile e mappe che non servono.
Ciao io ho un 1320 ... come app ho ebay, facebook, whatsupp, traduttore , un paio per le foto e geotag.. e mi restano 3,5 gb..
Come mappe devo mettere tutta l'italia , austria e slovenia... e non avanza molto spazio.. :(
Ciao io ho un 1320 ... come app ho ebay, facebook, whatsupp, traduttore , un paio per le foto e geotag.. e mi restano 3,5 gb..
Come mappe devo mettere tutta l'italia , austria e slovenia... e non avanza molto spazio.. :(
Credo che la logica di windows phone sia quella di avere le app e la mappa del proprio paese, avere le mappe di 3 paesi contemporaneamente è abbastanza inusuale...cmq c'è poco da fare, per ora è così, per wm10 non so, ma leggendo in rete sembra che cambi molto poco da wp 8.1, quindi penso sarà uguale.
Credo che la logica di windows phone sia quella di avere le app e la mappa del proprio paese, avere le mappe di 3 paesi contemporaneamente è abbastanza inusuale...cmq c'è poco da fare, per ora è così, per wm10 non so, ma leggendo in rete sembra che cambi molto poco da wp 8.1, quindi penso sarà uguale.
non è inusuale: io abito praticamente sul confine ed in un'ora sono in austria o in slovenia o in croazia e visto che ci vado abbastanza spesso le ho tutte installate. per fortuna ho un 920 che di memoria ne ha a pacchi.
non è inusuale: io abito praticamente sul confine ed in un'ora sono in austria o in slovenia o in croazia e visto che ci vado abbastanza spesso le ho tutte installate. per fortuna ho un 920 che di memoria ne ha a pacchi.
Non è che 56 milioni di italiani abitano sul confine e quindi tutti hanno la necessità di avere installate 3 e più mappe contemporaneamente, e cmq la soluzione è semplice, ogni volta che vuoi andare da qualche parte installi la mappa che ti serve, è scomodo si, e molto rompiscatole, però non hai il telefono pieno...non fraintendermi, non dico che la logica di windows phone sia giusta e va bene così, però venendo da symbian e conoscendo le scarse performance delle mappe dalle memorie SD preferisco avere la scomodità, ma maggiori prestazioni.
IlCavaliereOscuro
16-08-2015, 11:46
Ma come si attiva il tethering USB su Lumia 520?
Non c'è un modo (anche ufficioso) o una bella app per farlo funzionare?
Non è che 56 milioni di italiani abitano sul confine e quindi tutti hanno la necessità di avere installate 3 e più mappe contemporaneamente, e cmq la soluzione è semplice, ogni volta che vuoi andare da qualche parte installi la mappa che ti serve, è scomodo si, e molto rompiscatole, però non hai il telefono pieno...non fraintendermi, non dico che la logica di windows phone sia giusta e va bene così, però venendo da symbian e conoscendo le scarse performance delle mappe dalle memorie SD preferisco avere la scomodità, ma maggiori prestazioni.
e con ciò? se tu abiti in mezzo al nulla non è colpa mia :Prrr:
fm.64shark
16-08-2015, 12:19
Ma come si attiva il tethering USB su Lumia 520?
Non c'è un modo (anche ufficioso) o una bella app per farlo funzionare?
Impostazioni- internet condiviso - condividi tramite e selezioni usb😉
e con ciò? se tu abiti in mezzo al nulla non è colpa mia :Prrr:
E con ciò ti tieni il telefono pieno :D...io mi posso tranquillamente aggirare nel nulla della città di Roma e nei suggestivi luoghi che la contornano ;).
IlCavaliereOscuro
16-08-2015, 13:05
Impostazioni- internet condiviso - condividi tramite e selezioni usb😉
Non ho quella voce! Ho solo WiFi e Bluetooth... :(
fm.64shark
16-08-2015, 14:50
Non ho quella voce! Ho solo WiFi e Bluetooth... :(
Nooo scusa son io che mi son confuso:cry: ...
IlCavaliereOscuro
16-08-2015, 15:35
Nooo scusa son io che mi son confuso:cry: ...
Quindi? Si può risolvere?
Unrealizer
16-08-2015, 15:52
Quindi? Si può risolvere?
Nope, il tethering USB non è supportato
si può cambiare il colore delle singole tiles?
Unrealizer
17-08-2015, 01:01
si può cambiare il colore delle singole tiles?
no, devono permetterlo le app
matrizoo
17-08-2015, 22:36
Ragazzi, ma una applicazione seria che mi permetta di salvare delle note e proteggerle con password?
Gratuita possibilmente...
Unrealizer
17-08-2015, 22:51
Ragazzi, ma una applicazione seria che mi permetta di salvare delle note e proteggerle con password?
Gratuita possibilmente...
OneNote non supporta le password? :D
Ho dato un'occhiata ai miei blocchi appunti di OneNote. Io non vedo niente che prefiguri che dal Lumia si possa inserire una password, nè al Blocco, nè alla Pagina, etc.
Forse lo si deve fare altrove, da un PC o web connesso al medesimo blocco e poi OneNote sul cellulare consente di entrarci?
Parlo ovviamente di OneNote disponibile su WP8.1, non quello di W10M.
mdxspecial90
18-08-2015, 09:23
sempre più contento del mio 1520, anche se è manco una settimana che ne sono in possesso, per chi fosse spaventato dalle misure assicuro che sia di questo che del 1320 ci si abitua in fretta...
minirecensione navigazione:
ho fatto 800km di viaggio in 3 giorni, alternando il navigatore Here e Sygic pro..
minirecensione personale:
sygic: PRO mi piace perchè è molto personalizzabile, puoi decidere decine di informazioni a schermo, mostra autovelox e tutor e forse è anche leggermente più preciso di Here.. CONTRO: non mi ha mostrato tutti gli autovelox e tutor, solo quelli che gli andavano a lui! :muro: non mostra a schermo la percentuale di carica del telefono, e il mostrare così tante informazioni a volte rende confusionaria la vista della strada, pur lasciando pochi Poi. 2 volte ha deciso di farmi allungare la strada senza motivo.. e poi si paga :D
Here: grafica molto semplice e pulita, ha sempre calcolato i lpercorso più veloce e giusto, personalmente l'ho trovato più piacevole. mappe gratis di tutto il mondo. contro: non mostra manco un tutor autostradale o autovelox, non si posson inserire tappe intermedie, molta meno personalizzazione dei punti di interesse da mostrare...
- in ogni caso volevo chiedervi.. ma whatsapp succhia così tanta batteria anche su iphone e samsung? o è mal ottimizzato solo su lumia? metà batteria se la beve lui praticamente..
sempre più contento del mio 1520
Dove hai trovato il 1520 ?
Maiden26
18-08-2015, 09:37
A me Here continua a dare sempre lo stesso "problema", ovvero mandarmi improvvisamente su mulattiere e stradine assurde quando basterebbe continuare dritti o quantomeno su una strada che sarà sicuramente più lunga in termini di chilometri, ma sulla quale si può circolare tranquillamente e molto più velocemente.
Magari dovrei modificare qualcosa nelle impostazioni?!
Di solito controllo la strada in anticipo, ma ultimamente mi son capitate un paio di situazione di "emergenza" nelle quali mi son dovuto affidare totalmente ad Here e i risultati non sono stati positivi...
- in ogni caso volevo chiedervi.. ma whatsapp succhia così tanta batteria anche su iphone e samsung? o è mal ottimizzato solo su lumia? metà batteria se la beve lui praticamente..
Su Android l'ho messo sul tablet che ha molto più batteria, però non mi sembra che ci siano consumi anomali.
Su Windows Phone invece appena la installo noto un peggioramento della durata, cosa che non avviene con Telegram.
mdxspecial90
18-08-2015, 10:34
A me Here continua a dare sempre lo stesso "problema", ---son dovuto affidare totalmente ad Here e i risultati non sono stati positivi...
anche se magari l'hai già fatto, controlla dalle preferenze di aver disabilitato l'opzione "strade sterrate", se poi anche così fosse, ripristina le impostazioni di here e rimetti velocemente le tue prefernze :) a me si era "impallato" tempo fa, e anche se avevo dato il permesso a strade a pagamento, evitava le autostrade
Su Android l'ho messo sul tablet che ha molto più batteria, però non mi sembra che ci siano consumi anomali.
allora è proprio un problema dell'app mi sa, che controlla costantemente i messaggi in entrata e consuma in modo anomalo...
il 1520 l'ho preso qui sul forum, ormai si trovan solo usati o come fondi nei negozi ( anche su ebay, ma sempre usati o nuovi a prezzi irragionevoli, essendo fuori dal mercato)
Maiden26
18-08-2015, 10:49
anche se magari l'hai già fatto, controlla dalle preferenze di aver disabilitato l'opzione "strade sterrate", se poi anche così fosse, ripristina le impostazioni di here e rimetti velocemente le tue prefernze :) a me si era "impallato" tempo fa, e anche se avevo dato il permesso a strade a pagamento, evitava le autostrade
Sì, quell'opzione è già disabilitata. Come si ripristinano le impostazioni di Here?!
mdxspecial90
18-08-2015, 10:58
Sì, quell'opzione è già disabilitata. Come si ripristinano le impostazioni di Here?!
mm hai ragione ero convinto ci fosse l'opzione, invece si posson resettare solo i dati personali..
Maiden26
18-08-2015, 11:00
mm hai ragione ero convinto ci fosse l'opzione, invece si posson resettare solo i dati personali..
Ecco perché non lo trovavo :D
A me Here continua a dare sempre lo stesso "problema", ovvero mandarmi improvvisamente su mulattiere e stradine assurde quando basterebbe continuare dritti o quantomeno su una strada che sarà sicuramente più lunga in termini di chilometri, ma sulla quale si può circolare tranquillamente e molto più velocemente.
Esattamente quello che capitò a me qualche anno fa in ciociaria. Io penso che ci sia ben poco da fare. Quelle strade sono state mappate con un limite di 90 km/h, almeno nel mio caso (ma quando? Al max si farà i 5-10 km/h). Fino a quando Here non le riassegna a strade da non più di 30 km/h continuerà, nei suoi calcoli, a preferirle a strade asfaltate, magari da 80 km/h... :mbe:
manicomic
18-08-2015, 16:24
Qualcuno sa spiegarmi come faccio a portare i dati di una rubrica da uno smartphone all'altro? entrambi lumia un 630 ed un 920.
Ci ero riuscito qualche mese fa con il cloud ma non ricordo come ho fatto...
IlCavaliereOscuro
18-08-2015, 16:42
Qualcuno sa spiegarmi come faccio a portare i dati di una rubrica da uno smartphone all'altro? entrambi lumia un 630 ed un 920.
Ci ero riuscito qualche mese fa con il cloud ma non ricordo come ho fatto...
Dovresti semplicemente inserire lo stesso account anche sull'altro cellulare e dovrebbe farlo da solo.
Volevo attivare la lettura del nome del chiamante e come da istruzioni sul sito di windowsphone entro in impostazioni->accessibilità e cerco ATTIVA COMANDI VOCALI PER L'ACCESSIBILITÀ ma l opzione non c'è :rolleyes: sul vostro c'è? Ho un 640
Volevo attivare la lettura del nome del chiamante e come da istruzioni sul sito di windowsphone entro in impostazioni->accessibilità e cerco ATTIVA COMANDI VOCALI PER L'ACCESSIBILITÀ ma l opzione non c'è :rolleyes: sul vostro c'è? Ho un 640
Sul mio 720 c'è "assistenza vocale" e "avvio rapido assistenza vocale"...immagino che quello che cerchi sia assistenza vocale, cmq la guida che si trova sul sito di windows phone che parla di questa funzione riguarda windows phone 7, non 8.1.
Sul mio 720 c'è "assistenza vocale" e "avvio rapido assistenza vocale"...immagino che quello che cerchi sia assistenza vocale, cmq la guida che si trova sul sito di windows phone che parla di questa funzione riguarda windows phone 7, non 8.1.
ah non mi ero accorto! allora sono gli stessi che ho io e pare che a sto punto la funzionalità non sia disponibile come lo era su wp7 :(
Riguardando però è per wp8, però è sbagliato
http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/apps/use-speech-on-my-phone
Salve,posseggo da poco un Lumia 532 e ieri mentre mi arrivava una telefonata non riuscivo a rispondere,pur passando il dito dal basso verso l'alto sullo schermo.Inoltre,terminati gli squilli,il telefono è tornato in standby e non c'era più modo di riattivarlo,e ciò mi ha costretto a spegnere e riaccendere lo smartphone....Naturalmente il telefono è aggiornato e inoltre avrò installato solo 6-7 app in totale,oltre a quelle già presenti di base.
Mi devo preoccupare?Rimedi o consigli vari?Grazie
Riguardando però è per wp8, però è sbagliato
http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/apps/use-speech-on-my-phone
Probabilmente su wp8 l'opzione c'era ancora, sinceramente non mi ricordo, cmq su 8.1 non c'è.
Salve,posseggo da poco un Lumia 532 e ieri mentre mi arrivava una telefonata non riuscivo a rispondere,pur passando il dito dal basso verso l'alto sullo schermo.Inoltre,terminati gli squilli,il telefono è tornato in standby e non c'era più modo di riattivarlo,e ciò mi ha costretto a spegnere e riaccendere lo smartphone....Naturalmente il telefono è aggiornato e inoltre avrò installato solo 6-7 app in totale,oltre a quelle già presenti di base.
Mi devo preoccupare?Rimedi o consigli vari?Grazie
Se è una cosa che ti capita spesso puoi provare prima con un soft reset, nel caso il problema continua a ripresentarsi prova con un hard reset...se è una cosa che è capitata una volta non fare nulla, potrebbe benissimo essere un caso.
Nuovo massive :sofico: update di WhatsApp per Windows Phone 8.1:
Indicazione delle chat già lette o da leggere
E' possibile selezionare più messaggi in chat e quindi inoltrarli o cancellarli in un colpo solo
Ogni chat può avere la propria impostazione di notifica o muto
Alla ricezione di una scheda di un contatto, è possibile decidere se inviare subito un messaggio o salvare il contatto
Opzione per ridurre il consumo del traffico dati (a discapito della qualità) con le chiamate vocali WhatsApp
È ora possibile attivare o disattivare il suono e la vibrazione per le notifiche in-app
Possibilità di scegliere una suoneria per le chiamate vocali WhatsApp
Nuove faccine :D (tenere premuto per cambiare colore della faccia)
Se è una cosa che ti capita spesso puoi provare prima con un soft reset, nel caso il problema continua a ripresentarsi prova con un hard reset...se è una cosa che è capitata una volta non fare nulla, potrebbe benissimo essere un caso.
Mi è capitata solo una volta,per ora.Grazie del consiglio,proverò i reset in caso di necessità.
Speriamo non si ripresenti il problema perchè nel complesso sono piuttosto soddisfatto del dispositivo.
Salve ragazzi ho una domanda da porvi, in attesa di mandare in pensione il mio lumia 920 devo comprare un cellulare per mia moglie. A vostro modo di vedere nel complesso meglio un lumia 1020 o un lumia 640 lte? A livello di fotocamera quanto ci perdo in termini di resa dal 1020 al 640? Grazie mille.
Unrealizer
20-08-2015, 14:11
Salve ragazzi ho una domanda da porvi, in attesa di mandare in pensione il mio lumia 920 devo comprare un cellulare per mia moglie. A vostro modo di vedere nel complesso meglio un lumia 1020 o un lumia 640 lte? A livello di fotocamera quanto ci perdo in termini di resa dal 1020 al 640? Grazie mille.
per la fotocamera è meglio il 1020 (ma va? :D), ma per tutto il resto è nettamente meglio il 640: batteria migliore, prestazioni migliori e soprattutto ha ancora davanti praticamente tutta la vita di supporto, il 1020 è "un morto che cammina" da questo punto di vista :D infatti non ha nemmeno ricevuto l'update per il supporto ai 4K, l'HDR e per velocizzare l'apertura della fotocamera
se ti interessa la fotocamera valuta anche l'830, la differenza di prezzo con il 640 LTE è poca e in più hai anche ricarica wireless, giroscopio e altre cosine simili
per la fotocamera è meglio il 1020 (ma va? :D), ma per tutto il resto è nettamente meglio il 640: batteria migliore, prestazioni migliori e soprattutto ha ancora davanti praticamente tutta la vita di supporto, il 1020 è "un morto che cammina" da questo punto di vista :D infatti non ha nemmeno ricevuto l'update per il supporto ai 4K, l'HDR e per velocizzare l'apertura della fotocamera
se ti interessa la fotocamera valuta anche l'830, la differenza di prezzo con il 640 LTE è poca e in più hai anche ricarica wireless, giroscopio e altre cosine simili
Grazie mille!
GOOAAAAAL!
Con oltre 20 milioni di download... Uno dei migliori giochi di calcio è tornato su Windows Phone:
Flick Shoot 2: https://www.microsoft.com/it-it/store/games/flick-shoot-2/9nblggh1862m
Non perdetevelo! :)
Maiden26
21-08-2015, 10:41
Un mio amico ha purtroppo fatto cadere il suo Lumia 820 e ha rotto sia lo schermo che il touch screen. Visto che non credo convenga farlo riparare, mi ha chiesto di consigliargli un nuovo smartphone. Con WP si è trovato bene, quindi pensavo di consigliargli ancora un Lumia.
Vuole spendere massimo 150€, cosa conviene prendere al momento?!
Grazie. :)
Dei windows phone credo il 640 o il 735.
Un mio amico ha purtroppo fatto cadere il suo Lumia 820 e ha rotto sia lo schermo che il touch screen. Visto che non credo convenga farlo riparare, mi ha chiesto di consigliargli un nuovo smartphone. Con WP si è trovato bene, quindi pensavo di consigliargli ancora un Lumia.
640 anche se costa un pochino di più
Unrealizer
21-08-2015, 11:15
640 o se gli va di spendere un po' di più 830
Maiden26
21-08-2015, 11:41
In realtà mi ha detto che il limite massimo era 150€, ma in realtà preferirebbe spendere meno...
Appena posso spulcio meglio i vari siti di e-commerce, anche se ad una prima occhiata mi è parso che il fidato Amazon non abbia molto a disposizione (intendo escludendo i venditori privati).
Unrealizer
21-08-2015, 11:45
In realtà mi ha detto che il limite massimo era 150€, ma in realtà preferirebbe spendere meno...
Appena posso spulcio meglio i vari siti di e-commerce, anche se ad una prima occhiata mi è parso che il fidato Amazon non abbia molto a disposizione (intendo escludendo i venditori privati).
in alternativa c'è il 535 (guarda anche su glistockisti, hanno prezzi ottimi e sono affidabili, ho preso un 535 per una cugina ed è arrivato in due giorni)
comunque aneddoto: ieri sera a cena a casa mia c'erano una mia zia+il resto della sua famiglia e una famiglia di amici francesi... ad un certo punto si è sentito il suono di una notifica WP e tutti (tranne me che ho 10 e il suono è diverso) hanno controllato il proprio telefono visto che a quella tavola c'erano 10 WP 8.1 (e il mio con W10M) su 12 persone :asd:
Robertazzo
21-08-2015, 12:17
qualcuno di voi che lo possiede conferma che il lumia 640 xl bianco è opaco nella versione non lte e glossy nella versione lte? grazie
finalmente sono riuscito a scaricare! prima si è bloccato al 20% per 3 giorni e poi è rimasto al 44% per un paio di giorni :stordita:
fm.64shark
21-08-2015, 12:52
All'Uni...hanno il 640 lte a 149:D ....
fm.64shark
21-08-2015, 13:16
CTqualcuno di voi che lo possiede conferma che il lumia 640 xl bianco è opaco nella versione non lte e glossy nella versione lte? grazie
Si li ho visti tutte e due esposti adesso con le varie cover...opaco xl,lucide quelle della versione lte....
Robertazzo
21-08-2015, 13:17
CT
Si li ho visti tutte e due esposti adesso con le varie cover...opaco xl,lucide quelle della versione lte....
ok grazie...peccato comunque...avrei preferito la cover opaca...
Maiden26
21-08-2015, 13:24
Grazie, provo a consigliarlo al mio amico allora. :D
Ricordate che per 155€ da Amazon.de prendete il 640dual non lte
Caterpillar_WRT
21-08-2015, 23:01
Acquistato oggi, non è dual sim.
Sang Real
22-08-2015, 23:16
Finalmente sto iniziando ad usare il 635 preso una decina di giorni fa e per ora è amore vero :D
Posto qualche impressione.
Inizio col dire che il vetro del display è davvero infimo, stento pure a credere sia gorilla glass, ieri per metterci la pellicola in vetro temperato ci ho messo un'ora, non si puliva mai quel maledetto display, pannetti umidi, asciutti, stickers per la polvere... E dire che non l'avevo mai usato fuori casa e le poche volte mi son sempre lavato le mani, ma è proprio un vetro "ruvido" e "attira tutto"... Beh col vetro sopra invece rinasce proprio da questo punto di vista, molto più piacevole al tatto e meno sporchevole, pare.
Il sistema poi mi sta piacendo proprio tanto e questo 635 per quei 65 euro che ho pagato è davvero un razzo... Oggi ho fatto un po' di prove e mentre scaricavo fifa (più di un giga di roba) riuscivo fluidamente a navigare e girare tra le impostazioni e miracolosamente il telefono non era caldo per niente... Tutto questo col mio G3 e sottolineo G3, è un miraggio :eek:
Ora inizio coi dubbi paranoici e qualche domandina :D
ho notato che a spegnersi ci mette un po', tipo rimane fermo 30 secondi sulla schermata "a presto" prima di spegnersi, è normale?
Tutte le app che ho tolto dal background come si comportano? Per esempio notizie o sport, non si aggiorna la tile e basta? Voi in generale cosa tenete in background a parte le app di messaggistica chiaramente?
Ho notato però che effettivamente telegram anche se col background attivo è un po' più lento a notificare rispetto ad android... Sul g3 e il vecchio player samsung la notifica è istantanea, sul 635 invece ritarda qualche secondo, ma forse proprio perché avevo troppi dispositivi contemporaneamente attaccati :D
Di whatsapp invece quando dite che ha un consumo eccessivo, vi riferite ad usarla o solo a tenerla attiva in stand by?
La posizione la tenete sempre attiva?
Per ultimo, non ho trovato tra le impostazioni dei consumi ecc la voce del display... Non si può controllare di default quante ore di schermo attivo si fanno? Devo scaricare qualche app?
Per oggi ho finito di tediarvi, grazie ragazzi :p
Se togli la mattonella dalla prima pagina, l'applicazione rimane installata... E la trovi nell'elenco. Non cambia nulla se non che, appunto, non la vedi.
Whatsapp boh... Consuma in background ma due giorni fa è uscita la nuova versione e va valutata...
Il sistema è ottimo. Io non ho ancora capito perché Android abbia tanto mercato rispetto a WP ma credo che la risposta sia nel fatto che fino a qualche mese fa la fantastica tastiera swype che abbiamo non esisteva e il sistema era ancora più acerbo d come lo è ora (basti pensare ai toggle nel centolro notifica che contiene poche icone... Ma per fortuna a breve risolvereml con WM10).
Il consumo dello schermo come lo da Android mi sa che non c'è per le app vai a RISPARMIO BATTERIA.
Unrealizer
23-08-2015, 03:45
[...]
Ora inizio coi dubbi paranoici e qualche domandina :D
ho notato che a spegnersi ci mette un po', tipo rimane fermo 30 secondi sulla schermata "a presto" prima di spegnersi, è normale?
Si, niente di preoccupante
Tutte le app che ho tolto dal background come si comportano? Per esempio notizie o sport, non si aggiorna la tile e basta? Voi in generale cosa tenete in background a parte le app di messaggistica chiaramente?
Su WP 8.1 fondamentalmente con "background" si intendono due cose: le notifiche push e i background task: le app possono eseguire piccole parti di codice (con pesanti limiti sul tempo e le risorse utilizzabili, per evitare di dar fastidio), quando avvengono determinate condizioni: la condizione più comune è l'esecuzione periodica (ad intervalli di non meno di 30 minuti), quindi le conseguenze della disattivazione dipendono dall'app, in una come notizie o sport semplicemente non aggiornerai la tile, ma in altre potrebbero non funzionare altre cose (ad esempio se disattivi il background a Microsoft Health il Band diventa assolutamente inutilizzabile!)
io tengo tutto attivo, e a telegram concedo pure di girare in risparmio batteria
Ho notato però che effettivamente telegram anche se col background attivo è un po' più lento a notificare rispetto ad android... Sul g3 e il vecchio player samsung la notifica è istantanea, sul 635 invece ritarda qualche secondo, ma forse proprio perché avevo troppi dispositivi contemporaneamente attaccati :D
l'app di telegram è veramente pessima, e me ne sto convincendo in questi giorni che ho avuto modo di spulciare il codice... per fortuna c'è chi lavora a versioni alternative!
La posizione la tenete sempre attiva?
si
Per ultimo, non ho trovato tra le impostazioni dei consumi ecc la voce del display... Non si può controllare di default quante ore di schermo attivo si fanno? Devo scaricare qualche app?
le app non hanno accesso a questo genere di informazioni, comunque questa voce è presente in Windows 10 Mobile ;)
Buona domenica a tutti, come procede con Windows 10? È ora utilizzabile nel daily oppure bisogna aspettare ancora altre versioni più complete.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Buona domenica a tutti, come procede con Windows 10? È ora utilizzabile nel daily oppure bisogna aspettare ancora altre versioni più complete.
Ci sono pareri discordanti, che variano anche da telefono a telefono, cmq in linea di massima no, non è utilizzabile.
Unrealizer
23-08-2015, 11:38
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sul 1520 mi pare abbastanza utilizzabile (l'apertura delle app adesso è nettamente più veloce, non vedo praticamente mai il "sto riprendendo", complici anche i 2 GB di ram), l'ultima build ha solo qualche problema con le animazioni di due controlli (i menu laterali e i combobox, quei menu in cui scegli una voce tra 3-4), ma nulla di grave, sono solo scattose :D prima andavano bene
JayJouker
23-08-2015, 12:20
Sul 1520 mi pare abbastanza utilizzabile (l'apertura delle app adesso è nettamente più veloce, non vedo praticamente mai il "sto riprendendo", complici anche i 2 GB di ram), l'ultima build ha solo qualche problema con le animazioni di due controlli (i menu laterali e i combobox, quei menu in cui scegli una voce tra 3-4), ma nulla di grave, sono solo scattose :D prima andavano bene
E la condivisione internet ancora non va, vero?
Sang Real
23-08-2015, 12:50
Grazie mille 761 176 e Unrealizer per i chiarimenti vari...
Effettivamente poi ho riattivato i background di sport, notizie e food and drink (non cucino ma mi rilassa vedere la tile con le immaginette ahah) e ho visto che i consumi son comunque sotto l'1% per cui riattivo tutto allora.
@Unrealizer, quindi c'è già un'app alternativa non ufficiale migliore per telegram?
Certo se è pessimo telegram, whatsapp non la provo nemmeno :D
Ho letto in giro di un' app "time sense" che riuscirebbe a misurare le ore di schermo acceso, l'avete provata voi?
ps. Nei primi post che avevo scritto sul 635 avevo detto che non c'era la voce della ram in extra e info, era così, ma mi sono poi accorto che il sistema mi diceva di aggiornare "extra e info" (non pensavo fosse una cosa da aggiornare) e adesso è magicamente apparsa la voce 1gb ram, meglio così, son più sicuro :D
Ok, grazie per i commenti. Aspetto ancora ad installare anche se il commento di unrealizer un po' mi spinge a provare, magari se qualcuno con Lumia 735 potesse dare conferme mi butterei.
Inviato da Windows con Nokia lumia 735
Io uso w10mobile dalla 10166 su lumia 930 e grossi problemi non ne ho. Qualcosa va meglio rispetto a 8.1, qualcosa leggermente peggio ma è usabile tranquillamente tutti i giorni sul telefono principale. Una cosa che non va da sapere nell'ultima build è il tethering ma io non lo uso quindi a me non crea problemi.
Krusty93
23-08-2015, 15:46
Effettivamente poi ho riattivato i background di sport, notizie e food and drink (non cucino ma mi rilassa vedere la tile con le immaginette ahah) e ho visto che i consumi son comunque sotto l'1% per cui riattivo tutto allora.
@Unrealizer, quindi c'è già un'app alternativa non ufficiale migliore per telegram?
Paradossalmente su WP WhatsApp ORA funziona decisamente meglio di Telegram, provala :D
Ho letto in giro di un' app "time sense" che riuscirebbe a misurare le ore di schermo acceso, l'avete provata voi?
Qualcuno la usava, non aveva notato problemi particolari
ps. Nei primi post che avevo scritto sul 635 avevo detto che non c'era la voce della ram in extra e info, era così, ma mi sono poi accorto che il sistema mi diceva di aggiornare "extra e info" (non pensavo fosse una cosa da aggiornare) e adesso è magicamente apparsa la voce 1gb ram, meglio così, son più sicuro :D
Si aggiorna perchè di fatto è un'app nell'elenco delle impostazioni, e la quantità di ram era stata aggiunta con l'ultima versione
Unrealizer
23-08-2015, 15:59
E la condivisione internet ancora non va, vero?
non l'ho provata, ma pare che ad alcuni a volte vada
l'app esiste, ma per il momento l'ha solo questo sviluppatore e pochi altri visto che per farla funzionare c'è un po' di lavoro da fare e senza il supporto di Telegram (e una bella riscrittura del core, visto che usa quello, pessimo, dell'app ufficiale) non si può rilasciare
non conosco time sense, ma ho una mezza idea di come potrebbe funzionare... (8.1 ha delle API per rilevare quando il telefono viene bloccato/sbloccato, quindi basta calcolare i tempi tra questi eventi), ma non l'ho mai provata quindi non so se fa così
riguardo extra+info, è un'app a tutti gli effetti, per questo è aggiornabile! e su 10 sarà TUTTO aggiornabile così :D
Ok installato e va benino tranne troppi sto caricando e qualche lag qui e li. Meglio fare un reset oppure questo è?
Edit
AAltra cosa, Che fine ha fatto il navigatore? O meglio con cortana non lo attiva.
Inviato da Windows con Nokia lumia 735
matrizoo
23-08-2015, 19:20
scusate, ma come si aggiorna wapp?
Paradossalmente su WP WhatsApp ORA funziona decisamente meglio di Telegram, provala :D
In che cosa meglio ? perchè l'ultima volta che l'avevo installata i consumi era schizzati alle stelle :D
Avendo Telegram sia sul telefono che tablet (a casa sotto wi-fi) le notifiche arrivano assieme :)
Krusty93
24-08-2015, 12:19
In che cosa meglio ? perchè l'ultima volta che l'avevo installata i consumi era schizzati alle stelle :D
Avendo Telegram sia sul telefono che tablet (a casa sotto wi-fi) le notifiche arrivano assieme :)
Il problema non sono le notifiche, ma il predownload dei messaggi :D
Per sapere a fondonche nasconde il telefono ahahah prova Aida64
alethebest90
24-08-2015, 18:58
ragazzi salve, attualmente ci sono offerte per il 735 ?
serve per la mia ragazza che sembra che il 520 sia deceduto.... esce questo messaggio di errore
unable to find a bootable option .press any key to shut down
sto provando ad usare windows software recovery tool
Scusate ma la musica non posso dovedermela x cartelle da pc, copiarla nel telefono e ascoltarla in base a come e divisa nelle cartelle?????
Unrealizer
25-08-2015, 04:25
Scusate ma la musica non posso dovedermela x cartelle da pc, copiarla nel telefono e ascoltarla in base a come e divisa nelle cartelle?????
esatto, butta tutto nella cartella Musica come meglio credi e funziona tutto automaticamente :D
è da 8.0 vanilla che sul 920 metto la musica in Musica\[artista]\[album]\brano.wma (lossless :D)
esatto, butta tutto nella cartella Musica come meglio credi e funziona tutto automaticamente :D
è da 8.0 vanilla che sul 920 metto la musica in Musica\[artista]\[album]\brano.wma (lossless :D)
Ma non mi divide per album.....volevo le canzoni divise x cartella non tutte mischiate
Ma non mi divide per album.....volevo le canzoni divise x cartella non tutte mischiate
dovrai creare le playlist :fagiano: :stordita:
dovrai creare le playlist :fagiano: :stordita:
Ma devo selezionare canzone x canzone da aggiungere ad 1 playlist?
Unrealizer
25-08-2015, 14:15
hai sistemato i tag?
Io ho installato l'app Microsoft Health circa 2 settimane fa sul mio Lumia 630 e ha funzionato subito al primo colpo senza problemi :boh:, cioè non ho dovuto fare nulla di strano per farla andare.
Prova a disinstallarla e reinstallarla
già provato di tutto, vuole la band! ci ho rinunciato :(
OTTIME NEWS!!!
http://windowsphonelover.it/microsoft-health-novita-indedita-funziona-anche-senza-ms-band.html
Su Windowscentral girano voci che i teminali con 4 GB di spazio non avranno w10. In effetti ho sempre giudicato i telefoni con 4GB un suicidio commerciale, speriamo che non gli venga in mente di riservare lo stesso trattamento anche ai 512MB di RAM altrimenti si scatena l'apocalisse :asd:
Unrealizer
25-08-2015, 21:28
Su Windowscentral girano voci che i teminali con 4 GB di spazio non avranno w10. In effetti ho sempre giudicato i telefoni con 4GB un suicidio commerciale, speriamo che non gli venga in mente di riservare lo stesso trattamento anche ai 512MB di RAM altrimenti si scatena l'apocalisse :asd:
Sarebbe strano visto che il 530 (che ha 4 GB di memoria interna e 512 MB di ram) è compatibile con la preview :D
Sarebbe strano visto che il 530 (che ha 4 GB di memoria interna e 512 MB di ram) è compatibile con la preview :D
Compatibile sì ma è dalla 130 che non riesco più ad installare Preview per mancanza di 800MB
Unrealizer
26-08-2015, 01:21
Compatibile sì ma è dalla 130 che non riesco più ad installare Preview per mancanza di 800MB
anche tornando a 8.1 prima?
Su hdblog dicevano che questa storia dei 4gb non è vera perché si potrà installare usando una sd o tramite PC.
hai sistemato i tag?
Sinceramente no e manco so cosa siano!
Tramite PC non saprei, però tramite SD quasi sicuro: anche su Desktop su tablet minuscoli, se trova una Mass Storage in giro da più di 8 GB liberi la usa per swappare durante l'installazione.
L'algoritmo sarà lo stesso.
Quello che mi preoccupa è che è uscita la lista UFFICIALE, e sono solo quad-core con 1 GB di RAM (e manco tutti, il 1520 è assente).
Di fatto per tutti gli altri, che stanno sotto Preview, si pensa che Microsoft offra semmai un opt-in via Insider Preview (alla RTM, ovviamente).
Secondo me è dettato dal fatto che il sistema potrebbe essere talmente laggoso e crashare con tanta facilità sui dispositivi da 512 MB (per via della poca RAM per ciascuna app) che non se la sentono di offrirla in automatico a tutti. E' solo su base volontaria che chi ha un x20 potrà aggiornare. Se si trova male, sarà a sua responsabilità riflashare a 8.1 e starsene zitto.
Sennò sai quanti con 520 paralizzati andrebbero in fila da TIM/Vodafone a richiedere perché non gira più nulla?
Risultato, però: la stra-grande maggioranza dei dispositivi x20 rimarrà a 8.1, perché la gente da sola non si muove (io stesso non lo suggerirei al 620 di mia suocera, per dire, data la scattosità che ho visto sul mio muletto 720 fino ad adesso). Per cui resterà una GRANDE fetta di utilizzatori che non godranno delle Universal App, e Microsoft e gli sviluppatori dovrà tenere due piedi in due staffe: share di 8.1 e 10 per chissà quanto tempo.
Tramite PC non saprei, però tramite SD quasi sicuro: anche su Desktop su tablet minuscoli, se trova una Mass Storage in giro da più di 8 GB liberi la usa per swappare durante l'installazione.
L'algoritmo sarà lo stesso.
Quello che mi preoccupa è che è uscita la lista UFFICIALE, e sono solo quad-core con 1 GB di RAM (e manco tutti, il 1520 è assente).
Di fatto per tutti gli altri, che stanno sotto Preview, si pensa che Microsoft offra semmai un opt-in via Insider Preview (alla RTM, ovviamente).
Secondo me è dettato dal fatto che il sistema potrebbe essere talmente laggoso e crashare con tanta facilità sui dispositivi da 512 MB (per via della poca RAM per ciascuna app) che non se la sentono di offrirla in automatico a tutti. E' solo su base volontaria che chi ha un x20 potrà aggiornare. Se si trova male, sarà a sua responsabilità riflashare a 8.1 e starsene zitto.
Sennò sai quanti con 520 paralizzati andrebbero in fila da TIM/Vodafone a richiedere perché non gira più nulla?
Risultato, però: la stra-grande maggioranza dei dispositivi x20 rimarrà a 8.1, perché la gente da sola non si muove (io stesso non lo suggerirei al 620 di mia suocera, per dire, data la scattosità che ho visto sul mio muletto 720 fino ad adesso). Per cui resterà una GRANDE fetta di utilizzatori che non godranno delle Universal App, e Microsoft e gli sviluppatori dovrà tenere due piedi in due staffe: share di 8.1 e 10 per chissà quanto tempo.
Non credo che dopo tutta la faticaccia fatta per unificare w10 si possano permettere di farlo convivere con wp8.1.
Secondo me saranno aggiornati tutti, ma ovviamente quelli con 512MB di ram ne sentiranno il peso.... e diciamola tutta che il peso si sente già benissimo adesso con wp8.1 dove il resume delle app praticamente non esiste più ed è un continuo sto caricando. La snellezza di wp8 si è persa già da un pezzo (sul 620).
anche tornando a 8.1 prima?
Si, all'inizio c'è spazio sufficiente, solo che quando scarica l'aggiornamento la voce "Sistema" (in sensore memoria) aumenta di molto facendo sì che non ci sia spazio sufficiente.
Provato anche con riflashando il telefono con l'ultimo firmware, elimando le app inutili che vengono preinstallate.
Ritenterò :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.