View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Si sa quando rimetteranno whatsapp? News a riguardo? Per wp8,per wp7.5 funziona correttamente
_BlackTornado_
02-12-2012, 17:25
Allora, dopo le (per la verità poco incoraggianti) risposte sull'utilizzo di Windows 8 per ascolto musica, torno alla carica con altre richieste...
Mi piacerebbe sapere se esiste o se è tecnicamente possibile sviluppare un app per lo streaming audio da un NAS o da un computer.
Insomma, voglio che lo smartphone si connetta in wireless con il NAS, dove ho la libreria musicale, e mi permetta di ascoltare la musica contenuta nel NAS.
Dubito che si possa fare (visto che non c'è nemmeno il supporto ai flac...) però mai dire mai...
VirusITA
02-12-2012, 17:34
Allora, dopo le (per la verità poco incoraggianti) risposte sull'utilizzo di Windows 8 per ascolto musica, torno alla carica con altre richieste...
Mi piacerebbe sapere se esiste o se è tecnicamente possibile sviluppare un app per lo streaming audio da un NAS o da un computer.
Insomma, voglio che lo smartphone si connetta in wireless con il NAS, dove ho la libreria musicale, e mi permetta di ascoltare la musica contenuta nel NAS.
Dubito che si possa fare (visto che non c'è nemmeno il supporto ai flac...) però mai dire mai...
Buttare tutto nello Skydrive? :stordita:
_BlackTornado_
02-12-2012, 17:39
Buttare tutto nello Skydrive? :stordita:
Parlo di circa 500 giga di musica...
Krusty93
02-12-2012, 17:48
Ho letto solo ora questa (http://www.windowsblogitalia.com/2012/11/e-questo-il-microsoft-**************.html) notizia di qualche giorno fa...Dite che ci possono essere dei rischi per quanto riguarda il supporto nel caso non fossero solo rumors?
EDIT: la funzione My Nokia, funziona?
vendettaaaaa
03-12-2012, 00:19
Scusate, perché non trovo più le app di Nokia nel market?? Cercando Nokia non esce nulla di Nokia Corporation...non c'è neanche WhatsApp (già installato, ma non c'è) e chissà cos'altro... È così da ieri.
Unrealizer
03-12-2012, 00:24
[cut]
quindi per concludere : consigliato :D
Puoi aggiungere quelli che per te sono i pro e i contro sia del telefono che del SO? così inizio a formare la sezione sulle recensioni in prima pagina ;)
ah, che ne pensate di queste? non ne ho mai avuto di simili.. consumano di più delle cuffie normali?
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/accessori/bh-940/
Non dovrebbero consumare di più in teoria (hanno la loro batteria, quindi in teoria dovrebbero amplificare loro stesse il segnale, senza assorbire più del necessario dal telefono... ovviamente mi riferisco all'uso con il filo)
Si, sono delle cuffie Bluetooth, ma hanno anche il filo :D
E costano la bellezza di 299€ :asd:
Si, è possibile (com'è anche possibile scrivere un lettore flac, eh!)
Ho letto solo ora questa (http://www.windowsblogitalia.com/2012/11/e-questo-il-microsoft-**************.html) notizia di qualche giorno fa...Dite che ci possono essere dei rischi per quanto riguarda il supporto nel caso non fossero solo rumors?
EDIT: la funzione My Nokia, funziona?
Non credo ci siano rischi... comunque, di che funzione parli??
Unrealizer
03-12-2012, 00:26
Scusate, perché non trovo più le app di Nokia nel market?? Cercando Nokia non esce nulla di Nokia Corporation...non c'è neanche WhatsApp (già installato, ma non c'è) e chissà cos'altro... È così da ieri.
A me appare la sezione Nokia Collection, e cercando Nokia Corporation trovo tutte le loro app...
WhatsApp invece sparisce dallo store una settimana si e l'altra pure, quindi... :asd: (comunque da WP7 si trova, è solo su WP8 che è sparito)
A me appare la sezione Nokia Collection, e cercando Nokia Corporation trovo tutte le loro app...
WhatsApp invece sparisce dallo store una settimana si e l'altra pure, quindi... :asd: (comunque da WP7 si trova, è solo su WP8 che è sparito)
domani inserisco pro e contro dell'820!
whatsapp comunque deve tornare al più presto..io praticamente non uso più gli sms! Ho mandato anche una mail alla loro assistenza per chiedere delucidazioni..
ultima domanda..a voi wordament per wp8 funziona?
si, ho dato della testa di ***** a quello che ha giocato 135 ore senza mai smettere a cod..
vi faccio la mia piccola recensione personale del lumia 820
Inanzitutto vi dico che è stato preso con top 400 di 3 a 20 euro al mese portando un numero in 3, il terminale io lo uso con una scheda vodafone (quella 3 è di mia madre nel mio vecchio lumia 800) e va ovviamente tutto benissimo.
Il terminale mi è stato consegnato in versione bianca con anche cover per la ricarica wireless rossa, i materiali delle due cover sono differenti, quella di base è appena più leggera ed è liscia e molto scivolosa (attenzione che rischia di cadere, io il mio l'ho preso al volo a 10 cm da terra :asd:) quella wireless mi ricorda più il materiale della cover del lumia 800.
la confezione contiene oltre che il telefono il caricatore con cavo dati e delle ottime cuffie in-ear del colore della cover, le ho provate per un'oretta e ne sono molto soddisfatto.
\*CUt *\
Ma il colore della cover extra compatibile con la carica induttiva lo hai potuto scegliere tu?
Ma il colore della cover extra compatibile con la carica induttiva lo hai potuto scegliere tu?
io non l'ho scelto ma non escludo che si possa fare, il commesso me l'ha dato rosso e io l'ho preso così perché casualmente era il colore che volevo
Kralizek
03-12-2012, 09:17
Finalmente ho potuto comprare il 920.
All'inizio lo volevo giallo ma poi ho optato per un piú sobrio nero.
Per vitalizzarlo un po' ho scelto come tema l'arancione anche se il verde acido HTC della prima serie é piú carino.
Per adesso mi ci trovo molto bene e gli unici problemi riguardano le app.
1) facebook: carino che ora quando si torna nella app ci si ritrova nell'ultima pagina visitata, peró un pulsante che punta alla "home" della app ce lo potevano aggiungere
2) whatsapp: che fine ha fatto? le voci dicono che MS l'abbia tolta dallo store finché non la smettono di abusare del bug della connessione che uccide le batterie...
3) spotify: che fine ha fatto? assurdo che nonostante siano MS partner ed abbiano avuto l'SDK dall'inizio non siano riusciti a sfornare una versione WP8 della app, o almeno che abbiano reso quella WP7.5 compatibile con Apollo.
4) non riesco ad accedere alle app specifiche per nokia. Per risolvere ho dovuto cambiare la regione da Svezia a US e scaricare le app dal mercato USA. Se non fosse che la mia CC é svedese avrei tenuto il mercato americano, molto piú ricco e gestito meglio (ad es. tante collection)
Per il resto, gran telefono =)
vendettaaaaa
03-12-2012, 09:20
https://skydrive.live.com/redir?resid=6982BD405C758E42!311&authkey=!ALdMLxnhTfPis2A
edit: ah ecco, neanche Kralizek le vede!!! Ma porca...
si, ho dato della testa di ***** a quello che ha giocato 135 ore senza mai smettere a cod..
E secondo me hai fatto bene. Anch'io gioco a COD ma fare 135 ore di fila non è da essere umani :p
Mi viene in mente un episodio di South Park su WoW :D
E secondo me hai fatto bene. Anch'io gioco a COD ma fare 135 ore di fila non è da essere umani :p
Mi viene in mente un episodio di South Park su WoW :D
la sospensione é sicuramente meritata ma ti giuro mi é venuto spontaneo :)
per quanto riguarda whatsapp spero rimettano l'app nello store nel giro di una giornata, io sono in molti gruppi,alcuni anche importanti, come quello dell'università..mi serve al più presto
Krusty93
03-12-2012, 11:24
Non credo ci siano rischi... comunque, di che funzione parli??
My Nokia che consentiva (credo tramite bluetooth) di trasferire i file da un telefono all'altro quando lo si cambia, ma ora ho aperto Nokia Suite e c'è l'opzione apposta per caricare tutto su Sky Drive e passare ad un Lumia
:asd:
Austerità please, non spendere 600€ per un telefono quando puoi versarli allo stato sotto forma di tasse :asd:
:D :D :D
Occhio perché Monti ha detto che contro gli evasori sarà guerra, mandano quelli dell'agenzia delle entrate a controllare coloro che hanno in ordine.
iPhone 5
Galaxy 3
Lumia 920,
tutti possibili evasori..:O
Come fai a comprare un Lumia 920 se a dicembre devi pagare 1.200 euro di IMU?
..non volevo rovinarti la giornata...:D
Lo vendo subito allora...:D :D :D
Ma con la 3 pagando 20 euro al mese si ha il cell, 400 minuti di chiamate, 100 sms e 2 gb di internet??? pure tasse incluse?
Si
Come ti sembra il display? la mancanza di una risoluzione HD si sente?
è principalmente questa mancanza che non me lo fa preferire rispetto al 920 (assieme all'assenza del gorilla glass):)
Aspetto prossimamente una tua recensione completa :D
Grazie :)
La differenza con l'HD del 920 è praticamente irrilevante , io ho storto più il naso per la mancanza del gorillaglass (che mi ha dato parecchie soddisfazioni sul lumia800 , mi sarà caduto una decina di volte e mai nemmeno l'ombra di un graffietto ).
Per il resto sono molto soddisfatto .
vi faccio la mia piccola recensione personale del lumia 820
Inanzitutto vi dico che è stato preso con top 400 di 3 a 20 euro al mese portando un numero in 3, il terminale io lo uso con una scheda vodafone (quella 3 è di mia madre nel mio vecchio lumia 800) e va ovviamente tutto benissimo.
Il terminale mi è stato consegnato in versione bianca con anche cover per la ricarica wireless rossa, i materiali delle due cover sono differenti, quella di base è appena più leggera ed è liscia e molto scivolosa (attenzione che rischia di cadere, io il mio l'ho preso al volo a 10 cm da terra :asd:) quella wireless mi ricorda più il materiale della cover del lumia 800.
la confezione contiene oltre che il telefono il caricatore con cavo dati e delle ottime cuffie in-ear del colore della cover, le ho provate per un'oretta e ne sono molto soddisfatto.
il telefono esteticamente imho è una spanna sopra al lumia 800 che posseggo,anche se ha cover intercambiabile e batteria rimovibile sembra un telefono monoblocco, in mano da una sensazione di solidità e compattezza davvero piacevole.
lo schermo è amoled con neri profondissimi davvero stupendi, la risoluzione è inferiore a lumia 920 ma io che non fisso il telefono a 2 cm dagli occhi sinceramente non me ne faccio un problema,trovo vada bene così.
la fotocamera che ha 8 megapixel (con cui ho fatto poche foto e zero video a dire il vero) mi sembra buona, quella frontale per le videochiamate è onesta direi.
è presente anche su lumia 820 la possibilità di aumentare la sensibilità dello schermo al tocco, e ieri per la prima volta l'ho usato con i guanti e non ho avuto nessun problema :D ( Però consuma più batteria)
la batteria mi pare in linea con gli altri telefoni,io lo ricarico tutte le notti e con uso abbastanza intenso (qualche chiamata,una decina di mail,molti sms,moltissimo whatsapp, 3g sempre acceso fuori casa) arrivo a sera
su wp8 non mi dilungo ma dico solo che è ottimizzato alla perfezione, il telefono è fluidissimo e velocissimo nella navigazione internet.
Nokia ha molte esclusive per i propri windows phone e quindi vi consiglio questa marca se volete un telefono con windows phone 8.
Lo store è in continua crescita,non ai livelli di ios o android ma piano piano il divario si sta riducendo!
Cioè ma sono l'unico a cui la TRE non ha dato la cover con ricarica wireless :muro: (oggi li chiamo )
Sono concorde con tutti i punti in grassetto .
PS: la fotocamera è di buona qualità ma quella del 920 è tutt'altra cosa .
HTC Titan III ?? :confused: :confused:
Stavo partecipando ad un sondaggio di Xbox Live Rewards.
Alla domanda quale smartphone vorrei avere a Natale in lista c'è anche questo modello di HTC, finora presentato solo come rumor.
Sono riuscito a prendere il Lumia 920.
Dal punto di vista hardware niente da dire. Molto bello!
Vengo da un Android di 2 anni e mezzo fa e per ora sono abbastanza spiazzato.
Le mancanze di Windows sono tante.. soprattutto dal punto di vista delle app disponibili. Inoltre mi sembra tutto molto più macchinoso che in Android.
Ho 7 giorni per valutarlo per bene, dopodichè decido se renderlo o se tenermelo.
. soprattutto dal punto di vista delle app disponibili.
Che applicazioni utilizzavi su Android ?
(se mi fai una lista è meglio)
Inoltre mi sembra tutto molto più macchinoso che in Android.
In teoria è il contrario, il problema è l'abitudine specialmente se vieni da anni di utilizzo con un altro sistema operativo. Ti consiglio di usarlo molto in questi 7 giorni e di testarlo fino in fondo.
Ho 7 giorni per valutarlo per bene, dopodichè decido se renderlo o se tenermelo.
Peccato che non fanno come in USA dove il periodo di prova generalmente è 15 giorni, se non addirittura 30 giorni in specifici casi.
SaintSeiya
03-12-2012, 13:53
Sembra che siano delle accoppiate fisse, io ero partito con l'idea di prenderlo giallo ed il commesso mi aveva dato la cover omaggio bianca. Poi si é reso conto che l'ultimo giallo era quello esposto così ho optato per il bianco che aveva per l'appunto la cover rossa matta già integrata nel bundle. La 3 usa una sorta di sovrascatolo che integra sia quello del tel che il blister della cover. Il tutto è poi a sua volta incelophanato.
Come già detto quelle predisposte per la ricarica wireless hanno una finitura opaca simile ai vecchi lumia, sono leggermente più pesanti di quelle semplici ma offrono un'impugnatura migliore, oltre al fatto che non si riempiono di ditate.
83883
Inviato dal mio iPad 2
Sembra che siano delle accoppiate fisse, io ero partito con l'idea di prenderlo giallo ed il commesso mi aveva dato la cover omaggio bianca. Poi si é reso conto che l'ultimo giallo era quello esposto così ho optato per il bianco che aveva per l'appunto la cover rossa matta già integrata nel bundle. La 3 usa una sorta di sovrascatolo che integra sia quello del tel che il blister della cover. Il tutto è poi a sua volta incelophanato.
Come già detto quelle predisposte per la ricarica wireless hanno una finitura opaca simile ai vecchi lumia, sono leggermente più pesanti di quelle semplici ma offrono un'impugnatura migliore, oltre al fatto che non si riempiono di ditate.
83883
Inviato dal mio iPad 2
Riesci ad uppare una foto della cover wireless ?
Grazie
Unrealizer
03-12-2012, 14:15
domani inserisco pro e contro dell'820!
whatsapp comunque deve tornare al più presto..io praticamente non uso più gli sms! Ho mandato anche una mail alla loro assistenza per chiedere delucidazioni..
ultima domanda..a voi wordament per wp8 funziona?
Per fortuna io l'ho installato quando era ancora disponibile (seppur avendo dovuto usare il link diretto dal loro sito)
wordament va
4) non riesco ad accedere alle app specifiche per nokia. Per risolvere ho dovuto cambiare la regione da Svezia a US e scaricare le app dal mercato USA. Se non fosse che la mia CC é svedese avrei tenuto il mercato americano, molto piú ricco e gestito meglio (ad es. tante collection)
Per il resto, gran telefono =)
https://skydrive.live.com/redir?resid=6982BD405C758E42!311&authkey=!ALdMLxnhTfPis2A
edit: ah ecco, neanche Kralizek le vede!!! Ma porca...
Io le vedo... Però ho impostato la regione in it-IT...
http://sdrv.ms/TDbTsK
My Nokia che consentiva (credo tramite bluetooth) di trasferire i file da un telefono all'altro quando lo si cambia, ma ora ho aperto Nokia Suite e c'è l'opzione apposta per caricare tutto su Sky Drive e passare ad un Lumia
Ah capito ;)
Sono riuscito a prendere il Lumia 920.
Dal punto di vista hardware niente da dire. Molto bello!
Vengo da un Android di 2 anni e mezzo fa e per ora sono abbastanza spiazzato.
Le mancanze di Windows sono tante.. soprattutto dal punto di vista delle app disponibili. Inoltre mi sembra tutto molto più macchinoso che in Android.
Posso chiederti quali sono le app che ti mancano? non è per fare polemica, è per capire... e per avere idee su cosa sviluppare :asd:
83883
Inviato dal mio iPad 2
Infatti, leggendo un po' in giro tutti quelli che l'hanno preso bianco, hanno casualmente la seconda cover rossa.
Peccato, sarebbe stato bello poter fare un'accoppiata bianca lucida e giallo opaca.
Con la tre ci sono anche quelli con cover ciano? dal sito tre non sembra tra i colori disponibili, però non mi fido molto dei siti ufficiali...
SaintSeiya
03-12-2012, 14:30
Riesci ad uppare una foto della cover wireless ?
Grazie
http://img.tapatalk.com/d/12/12/03/4a3utege.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/12/03/ge4upa5u.jpg
La prima é presa da internet e spiega il peso lievemente superiore delle cover 'ricaricabili'.
Inviato dal mio iPad 2
SaintSeiya
03-12-2012, 14:46
Infatti, leggendo un po' in giro tutti quelli che l'hanno preso bianco, hanno casualmente la seconda cover rossa.
Peccato, sarebbe stato bello poter fare un'accoppiata bianca lucida e giallo opaca.
Con la tre ci sono anche quelli con cover ciano? dal sito tre non sembra tra i colori disponibili, però non mi fido molto dei siti ufficiali...
Da quello che ho capito nei negozi si trovano: giallo, bianco e nero. Bianco con rossa, gialla con bianca e per il nero ignoro quale sia l'accoppiamento, magari giallo opaco...
Mentre ciano e viola credo non siano ancora disponibili.
Inviato dal mio iPad 2
CiccoMan
03-12-2012, 14:55
Se il tuo nas supporta "dlna" é possibile farlo con "oneplayer" (lo trovi sul market). Io a casa faccio così. Addirittura tramite oneplayer puoi mandare in riproduzione un file multimediale su un qualsiasi dispositivo dlna della rete.
:D
Che applicazioni utilizzavi su Android ?
(se mi fai una lista è meglio)
In teoria è il contrario, il problema è l'abitudine specialmente se vieni da anni di utilizzo con un altro sistema operativo. Ti consiglio di usarlo molto in questi 7 giorni e di testarlo fino in fondo.
Peccato che non fanno come in USA dove il periodo di prova generalmente è 15 giorni, se non addirittura 30 giorni in specifici casi.
In Android utilizzavo, tra le più importanti:
- Whatsapp che qua non c'è (dicono temporaneamente comunque)
- Swype/Swiftkey come tastiera
- Google+
- Applicazione dell'ATM (trasporti di milano)
- Applicazione trenitalia (per acquisto biglietti treni)
- Dropbox
- Google Drive
- Programma per zippare
- Client P2P per torrent
- Sopcast per streaming partite di calcio
- Facebook (quella su WP fa schifo a quanto vedo)
- Google Talk (questa l'ho trovata ma le notifiche non arrivano sempre e quando spengo lo schermo del cell non riesco a ricevere messaggi)
- Ad-block (per togliere pubblicità a internet e app)
- Tutta la suite Synology per la gestione del nas (qui c'è solo in parte)
- App per attivare silenzioso/suoneria, hotspot wifi dalla schermata principale
poi altre che non mi vengono in mente ora che non sono riuscito a sostituire decentemente.
Sarebbe magari utile anche una app di Gmail dedicata per gestire meglio etichette, stelline ecc, perchè il client di base integrato ha una gestione abbastanza "generica". Idem per gli appuntamenti di google calendar.
Cut...
La prima é presa da internet e spiega il peso lievemente superiore delle cover 'ricaricabili'.
Inviato dal mio iPad 2
Grazie ,
molto più bella esteticamente (opaca) quella con ricarica Wireless .
_BlackTornado_
03-12-2012, 15:31
Se il tuo nas supporta "dlna" é possibile farlo con "oneplayer" (lo trovi sul market). Io a casa faccio così. Addirittura tramite oneplayer puoi mandare in riproduzione un file multimediale su un qualsiasi dispositivo dlna della rete.
Perfetto...
Per curiosità, c'è la possibilità di far suonare al telefono file flac in questo modo? E di gestire, ad esempio, playlists?
1. Whatsapp che qua non c'è (dicono temporaneamente comunque)
2. Swype/Swiftkey come tastiera
3. Google+
4. Applicazione dell'ATM (trasporti di milano)
5. Applicazione trenitalia (per acquisto biglietti treni)
6. Dropbox
7. Google Drive
8. Programma per zippare
9. Client P2P per torrent
10. Sopcast per streaming partite di calcio
11. Facebook (quella su WP fa schifo a quanto vedo)
12. Google Talk (questa l'ho trovata ma le notifiche non arrivano sempre e quando spengo lo schermo del cell non riesco a ricevere messaggi)
13. Ad-block (per togliere pubblicità a internet e app)
14. Tutta la suite Synology per la gestione del nas (qui c'è solo in parte)
15. App per attivare silenzioso/suoneria, hotspot wifi dalla schermata principale
premessa: vedendo che usi esclusivamente servizi Google come mai hai preso un Windows Phone ? generalmente in questi casi consiglio di prendere un Android.
Anch'io uso GMail e con l'applicazione di Windows Phone mi trovo benissimo, che tipo di problemi hai ? L'unico "problema" che rilevato confronto alla controparte web è che se si cancella una mail con più eticche, viene cancellata solamente quella dell'etichetta in quel momento visualizzata. Ma è un problema del protocollo IMAP visto che me lo faceva anche sul PC con Thunderbird.
4. c'è "ATM Mobile", ma leggendo i commenti sembra che ora non funzioni e quindi lo sviluppatore dovrebbe aggiornarla
5. per gli orari io utilizzo "Orari Treni", per quanto riguarda gli acquisti è appena uscita (ottobre) la versione per Android, chissà quali saranno i loro tempi degli sviluppatori
6. non uso DropBox, nello store ho visto che ci sono BoxShot e BoxFiles
9. se ti interessa c'è l'applicazione per gestire uTorrent
11. io Facebook uso quello integrato nel sistema operativo, ma nel caso si voglia utilizzare un'applicazione dedicato ho letto che come alternativa a quella di Microsoft c'è Facebook Touch, ma non ti so dire se è valida o no
12. intendi Talk.to ?
13. adblock (che uso su Firefox) non supporta Internet Explorer, quindi dubito che possano farne una per Windows Phone
14. prova SynoLoad
15. ma per silenzioso/suoneria non lo si può fare dalla barra che appare quando premi i tasti del volume ?
Kralizek
03-12-2012, 16:01
- Google+
- Dropbox
- Google Drive
- Programma per zippare
- Client P2P per torrent
- Google Talk (questa l'ho trovata ma le notifiche non arrivano sempre e quando spengo lo schermo del cell non riesco a ricevere messaggi)
poi altre che non mi vengono in mente ora che non sono riuscito a sostituire decentemente.
Sarebbe magari utile anche una app di Gmail dedicata per gestire meglio etichette, stelline ecc, perchè il client di base integrato ha una gestione abbastanza "generica". Idem per gli appuntamenti di google calendar.
che te ne fai del programma per zippare se comunque la gestione dei "file" é ridotta ai minimi termini?
Da quello che ho capito nei negozi si trovano: giallo, bianco e nero. Bianco con rossa, gialla con bianca e per il nero ignoro quale sia l'accoppiamento, magari giallo opaco...
Mentre ciano e viola credo non siano ancora disponibili.
Inviato dal mio iPad 2
Comunque rossa opaca non è per niente male. Diciamo che l'opaco mitigano un po' l'altrimenti eccessiva vivacità del rosso del giallo rendendoli a mio gusto più piacevoli delle controparti lucide.
Avevo visto il rosso lucido in una review americana, mi pare, ma non mi era piaciuto.
Il bianco lucido è invece spettacolare.
EDIT:
il giallo che volevi prendere tu era lucido? In caso affermativo mi vien pensare :
cover base = opaco;
cover wireless = lucido.
Posso chiederti quali sono le app che ti mancano? non è per fare polemica, è per capire... e per avere idee su cosa sviluppare :asd:
Se hai bisogno di un co-sviluppatore fammi sapere :D
Al momento sono disoccupato :(
(né approfitto per finire ingegneria informatica)
premessa: vedendo che usi esclusivamente servizi Google come mai hai preso un Windows Phone ? generalmente in questi casi consiglio di prendere un Android.
Anch'io uso GMail e con l'applicazione di Windows Phone mi trovo benissimo, che tipo di problemi hai ? L'unico "problema" che rilevato confronto alla controparte web è che se si cancella una mail con più eticche, viene cancellata solamente quella dell'etichetta in quel momento visualizzata. Ma è un problema del protocollo IMAP visto che me lo faceva anche sul PC con Thunderbird.
4. c'è "ATM Mobile", ma leggendo i commenti sembra che ora non funzioni e quindi lo sviluppatore dovrebbe aggiornarla
5. per gli orari io utilizzo "Orari Treni", per quanto riguarda gli acquisti è appena uscita (ottobre) la versione per Android, chissà quali saranno i loro tempi degli sviluppatori
6. non uso DropBox, nello store ho visto che ci sono BoxShot e BoxFiles
9. se ti interessa c'è l'applicazione per gestire uTorrent
11. io Facebook uso quello integrato nel sistema operativo, ma nel caso si voglia utilizzare un'applicazione dedicato ho letto che come alternativa a quella di Microsoft c'è Facebook Touch, ma non ti so dire se è valida o no
12. intendi Talk.to ?
13. adblock (che uso su Firefox) non supporta Internet Explorer, quindi dubito che possano farne una per Windows Phone
14. prova SynoLoad
15. ma per silenzioso/suoneria non lo si può fare dalla barra che appare quando premi i tasti del volume ?
Risposta alla premessa:
infatti è il dubbio che avevo pure io all'acquisto, ma visto che il Nexus 4 sta ritardando e questo Lumia 920 mi piaceva ho provato a dargli una possibilità (l'acquisto lo dovevo fare per forza entro il 9 dicembre). Però effettivamente sono troppe le cose che mi mancano dell'ecosistema google.
4. va bene posso aspettare per quella anche perchè ho appena scoperto nokia transport, anche se non ho capito bene se c'è anche milano tra le città supportate
5. se è solo per gli acquisti posso adattarmi a comprarli dal web
6. mi sarebbe piaciuto qualcosa di più completo... è anche vero comunque che potrei migrare a Skydrive, anche se mi dispiace perchè su dropbox avevo quasi 40GB di spazio.
8. Perchè non serve un programma per zippare? Se devo spedire via posta una serie di file office come faccio? Li spedisco 1 a 1?
9. Ma serve per gestire utorrent da remoto, non per scaricarlo sul telefono giusto?
12. Si Talk.to. Ma in generale tutto il sistema di notifiche non mi sembra funzionare molto per quasi nessun programma, ad eccezione di Skype che va benissimo.
13. La versione android funzionava a livello di sistema operativo non di browser, immagino che visto che WP è più chiuso questo qui non si possa fare...
14. Ma Synoload non gestisce solo i download? Synology da la possibilità di accedere a foto, musica, video in streaming, accedere ai file e guardare le telecamere.. io in teoria usavo tutto questo su Android :(
15. Per suoneria/vibrazione si (il silenzioso come faccio?) ma per tutto il resto? Ho trovato un programma che mi crea le tile per wifi, bluetooth, areo, ed è già qualcosa anche se rimanda sempre alle impostazioni.
Secondo me c'è da lavorarci un po' su, ma potrei adattarmi in qualche modo.. se proprio vedo che non riesco sabato lo porto indietro e prendo il Note 2 o qualcosa d'altro, anche se non mi fanno impazzire gli ultimi usciti in casa Android (Nexus 4 a parte).
scusate, una domanda...
ma se io importo l'account gmail in outlook.com tutti i probemi di gestione delle cartelle, degli appuntamenti del calendario ecc si risolvono?
E cosa importante.. se scrivo una mail o imposto un appuntamento su oulook.com poi me lo ritrovo anche in gmail/calendar oppure no?
GIULIO1964
03-12-2012, 16:30
Problemi con WP8 e Nokia Lumia 920, qualcuno ha qualche soluzione?
Elenco alcuni problemini che si stanno sommando ad alcuni aspetti mancanti o carenti del telefono (logicamente almeno per me) per vedere se qualcuno ha qualche soluzione o conosce qualche app relativa.
- Sms. Sono raggruppati in conversazioni e non è possibile scinderli in cartelle.
Non c'è una funzione di ricerca all'interno dell'applicazione Messaggi (non c'è nemmeno una ricerca all'interno del telefono, se per questo) per ricercare messaggi specifici. Prendo ad esempio questo caso: quando non sono raggiungibile o perdo delle chiamate Wind mi manda un messaggio come se lo mandasse il contatto che ha chiamato che dice "My Wind, ti ho cercato alle ore xx ecc.ecc.". Poichè di questi messaggi ne ho tantissimi e voglio cancellarli non posso fare una ricerca per cercare tutti i messaggi che contengano "My Wind", selezionarli e cancellarli, ma devo entrare in ogni conversazione e cercarli ad uno ad uno ed è praticamente impossibile.
Lo stesso vale per tutti gli sms relativi ad acquisti o conferme d'acquisto. Qua il problema è che non posso salvarli o copiarli in cartelle apposite per essere tutti rintracciabili in un unico posto ma devo ricordarmi tramite quale nome di contatto o quale numero mi sono arrivati per recuperarli.
-Calendario/Agenda. Tramite Nokia Suite ho trasferito tutta la mia agenda su Skydrive per farla importare al Lumia 920. A causa di un baco o difetto della procedura di WP8 tutti gli appuntamenti sono stati salvati sul Lumia e sull'account Hotmail non al giorno esatto ma al giorno precedente, tutti nessuno escluso. Ho contattato Nokia e mi hanno risposto che Microsoft è al corrente di questo problema e stanno lavorando ad una soluzione e dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento (ma l'aggiornamento non mi potrà spostare quello che è già salvato in calendario altrimenti rischia di spostare anche quello che ho inserito a mano e che quindi sono corretti e non sono stati importati, o sbaglio?). Esiste una soluzione che non sia verificare e spostare ad uno a uno manualmente tutto ciò che è stato importato?
Se ho un altro telefono con la stessa agenda, rifacendo la procedura di importazione a bug risolto, avrò il doppio evento nel giorno errato (precedente) e nel giorno corretto?
-Contatti. All'interno del telefono sono attivi solo tre account: account Microsoft (Hotmail), account Facebook e account Nokia. Tre account - tre voci.
Tutti i contatti che sono stati importati dall'altro telefono sul Lumia920 tramite bluetooth risultano presenti in due account Hotmail pur avendone io uno solo e se devi fare una modifica sul contatto ti presenta le due voci "account Hotmail" da modificare. Sull'account Hotmail sul web ho verificato ed i contatti non sono doppi ma sono regolarmente una singola voce.
Le domande sono:
Se ho solo una voce che risulta come account Microsoft/Hotmail nell'elenco degli account in Impostazioni come fanno a comparire due account Hotmail all'interno dei contatti?
Se avessi doppie voci sull'account Hotmail sul web non dovrei avere due contatti con lo stesso nome anzichè due account all'interno del nome visto che io non ho fatto nessuna operazione per "legare" i due account come si fa tra Facebook ed Hotmail quando la stessa persona l'abbiamo con due nomi diversi sui due account?
Se modifico il contatto su uno dei due l'altro come si comporta?
Come si comporta l'account Hotmail se i due doppioni hanno dati diversi? Con quali si sincronizza?
Se faccio un reset del telefono per vedere se alcune di queste cose si sistemano mi confermate che devo reinstallare tutte le mappe che ho installato?
Mi confermate che perdo tutte le conversazioni di Whatsapp?
Se whatsapp non è presente al momento nel Marketplace ma risulta nell'elenco delle applicazioni che che ho installato come faccio a reinstallarlo?
Mi confermate che tutte le impostazioni che ho settato all'interno delle singole applicazioni che ho scaricato (le applicazioni andranno reinstallate ad una ad una dall'elenco sul Marketplace) andranno rifatte da capo?
Grazie dell'eventuale aiuto.
CiccoMan
03-12-2012, 16:34
Perfetto...
Per curiosità, c'è la possibilità di far suonare al telefono file flac in questo modo? E di gestire, ad esempio, playlists?
Non saprei dirti, non ho provato...
cut
Non sono sarcastico, ma TI CAPISCO! Ho un Optimus 7 (quindi wp 7.5) e, utilizzando TANTISSIMO gli sms ho avuto TANTISSIMI PROBLEMI, primo la ricerca di parole nei messaggi, poi l'esigenza di salvarli, anche questo impossibile!
In piu il multitasking, avendo bisogno del navigatore che mi parla sotto le telefonate, cosa che non si poteva avere (e credo, per ora, nemmeno in wp8)...ero tanto fiducioso per questo wp8, ma vedo che si è portato dietro MOLTE mancaze di wp 7.5, anche se bisogna dargli atto che è appena nato!
Un consiglio? vendilo, torna ad Android, e CASOMAI, in futuro, vedi se si è sviluppato wp8! Io ora, (affianco all'optimus) ho un Galaxy Nexus...NON TORNEREI MAI ad usare il wp come telefono principale...
Dropbox + gmail <------------> Sky drive + outlook.com
O sbaglio?
Non vedo quindi dove sia il problema
tra l'altro anche google drive, non è uguale a Sky drive?
4. va bene posso aspettare per quella anche perchè ho appena scoperto nokia transport, anche se non ho capito bene se c'è anche milano tra le città supportate
Si Milano è supportata, lo si vide in un video di Telefonino.net
9. Ma serve per gestire utorrent da remoto, non per scaricarlo sul telefono giusto?
Giusto.
14. Ma Synoload non gestisce solo i download? Synology da la possibilità di accedere a foto, musica, video in streaming, accedere ai file e guardare le telecamere.. io in teoria usavo tutto questo su Android :(
SynoLoad: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/synoload/7884b020-b34c-4ae5-a88a-196cfb0d3d4d
mentre queste sono sviluppate da Synology stessa:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/ds-finder/3af4c65e-0c29-432d-8e59-63919b31f811
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/ds-audio/30d353e3-9ca6-458a-a88e-c972fc3e04d6
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/ds-photo/1184ae9a-e7bc-4da9-903a-e8a9e41391ee
15. Per suoneria/vibrazione si (il silenzioso come faccio?) ma per tutto il resto? Ho trovato un programma che mi crea le tile per wifi, bluetooth, areo, ed è già qualcosa anche se rimanda sempre alle impostazioni.
Il programma che hai trovato è Connection Tiles (io utilizzo questo) ?
Vedo cosa c'è nello store, altrimenti lo si fa da "Impostazioni"
Secondo me c'è da lavorarci un po' su, ma potrei adattarmi in qualche modo.. se proprio vedo che non riesco sabato lo porto indietro e prendo il Note 2 o qualcosa d'altro, anche se non mi fanno impazzire gli ultimi usciti in casa Android (Nexus 4 a parte).
Tieni conto che a differenza della precedente versione WP8 permette più libertà allo sviluppatore e l'SDK è disponibile solo da 1 mese. Già il fatto di poter sviluppare in C++ attirerà molti sviluppatori (prima dovevi sviluppare in C#).
scusate, una domanda...
ma se io importo l'account gmail in outlook.com tutti i probemi di gestione delle cartelle, degli appuntamenti del calendario ecc si risolvono?
E cosa importante.. se scrivo una mail o imposto un appuntamento su oulook.com poi me lo ritrovo anche in gmail/calendar oppure no?
Quali sono i problemi che riscontri ?
vendettaaaaa
03-12-2012, 18:51
E da oggi non va l'XBox Music Pass che ho acquistato...ieri. Porca maiala.
Unrealizer
03-12-2012, 19:01
- Google+
- Dropbox
- Google Drive
- Programma per zippare
- Client P2P per torrent
- Whatsapp c'è, ma è stata temporaneamente resa non disponibile per i WP8 (infatti io sul Lumia 920 l'ho installata)
- Non è possibile cambiare tastiera
- Non ci sono ancora API per le app di terze parti, e se aspettiamo un supporto ufficiale da Google...
- Nokia Transport l'hai provata?
- Non so aiutarti per questo :D
- Ci sono varie app di terze parti, le hai provate? io non uso più dropbox da un po'
- Come per Google+
- Non può integrarsi nel SO
- Non capirà mai l'esigenza di usare uno smartphone come client torrent...
- Non so :D
- Mah, io non mi ci trovo male, comunque c'è pur sempre touch.facebook.com o le varie app che fanno da wrapper attorno a questo sito
- Come per G+ e GDrive...
- IE non supporta flash, quindi che pubblicità devi togliere? :D Per quanto riguarda le app, ricorda che gli sviluppatori usano le pubblicità per finanziarsi ed evitare di chiederti anche quei 99 cent...
- Non conosco :D
- Per la suoneria, premi il tasto del volume e tappa nell'angolo in alto a destra...
Se hai bisogno di un co-sviluppatore fammi sapere :D
Al momento sono disoccupato :(
(né approfitto per finire ingegneria informatica)
Ho un paio di idee in teste, ma prima devo pensare alle app Win8...
Non sono sarcastico, ma TI CAPISCO! Ho un Optimus 7 (quindi wp 7.5) e, utilizzando TANTISSIMO gli sms ho avuto TANTISSIMI PROBLEMI, primo la ricerca di parole nei messaggi, poi l'esigenza di salvarli, anche questo impossibile!
In piu il multitasking, avendo bisogno del navigatore che mi parla sotto le telefonate, cosa che non si poteva avere (e credo, per ora, nemmeno in wp8)...ero tanto fiducioso per questo wp8, ma vedo che si è portato dietro MOLTE mancaze di wp 7.5, anche se bisogna dargli atto che è appena nato!
Un consiglio? vendilo, torna ad Android, e CASOMAI, in futuro, vedi se si è sviluppato wp8! Io ora, (affianco all'optimus) ho un Galaxy Nexus...NON TORNEREI MAI ad usare il wp come telefono principale...
Adesso i navigatori possono girare in background, ma tutte le app hanno l'esplicito divieto di interferire con l'audio durante le chiamate
Tieni conto che a differenza della precedente versione WP8 permette più libertà allo sviluppatore e l'SDK è disponibile solo da 1 mese. Già il fatto di poter sviluppare in C++ attirerà molti sviluppatori (prima dovevi sviluppare in C#).
A dire il vero l'obbligo ad usare C# (o VB, che ormai è equivalente) c'è ancora per le app normali ;)
I giochi invece possono essere scritti o interamente in C++ o possono renderizzare roba all'interno di app C# (ad esempio potrei avere un'app che al suo interno realizza un grafico renderizzato usando D3D)
Un'alternativa è usare dei componenti WinPRT, ma la cosa non è sempre vantaggiosa
Dropbox + gmail <------------> Sky drive + outlook.com
O sbaglio?
Non vedo quindi dove sia il problema
tra l'altro anche google drive, non è uguale a Sky drive?
Mi rassicurate sotto questo punto?
Solo io trovo che l'aggiornamento di Facebook lo abbia peggiorato?
comunque sviluppatori volete fare soldi? Fate un'applicazione di fantacalcio con la possibilità di creare leghe comuni wp8, Android e ios.. Fareste milioni di download :asd:
Una domanda, dai video purtroppo non trovo risposta :(
Il multitasking in windows phone 8 com'è??? E' pessimo come quello di wp7 che mette tutto in standby o ne hanno fatto uno vero??
Le app in background possono girare?? Per esempio quando avvio un video se vado nel menu questo continua ad essere riprodotto come su pc o android?
La gestione dei file sul telefono e sulla sd sarà gestite dal telefono stesso in cartelle come su pc o android con percorsi ecc.???
Per esempio creare una cartella con documenti o altro tutto dal telefono (come android)??
Pier2204
03-12-2012, 22:02
@Unrealizer
Il tuo 920 è No Brand?
SaintSeiya
03-12-2012, 22:18
Comunque rossa opaca non è per niente male. Diciamo che l'opaco mitigano un po' l'altrimenti eccessiva vivacità del rosso del giallo rendendoli a mio gusto più piacevoli delle controparti lucide.
Avevo visto il rosso lucido in una review americana, mi pare, ma non mi era piaciuto.
Il bianco lucido è invece spettacolare.
EDIT:
il giallo che volevi prendere tu era lucido? In caso affermativo mi vien pensare :
cover base = opaco;
cover wireless = lucido.
La cover base é sempre lucida, come il 920. Mentre quelle opache sono la versione wireless. Il rosso lucido effettivamente mi sembra bruttino, io ero indirizzato sul giallo lucido, non sapevo che le cover avessero finiture diverse. Alla fine sono rimasto molto soddisfatto, questo rosso opaco é molto bello e si sposa bene con il tema porpora di wp8, ovviamente anche la bianca lucida ha il suo perché ma l'opaca ergonomicamente é decisamente più comoda.
Inviato dal mio Lumia 820
Quelle lucide sono troppo scivolose...sembra di avere in mano una saponetta..
Sent from my RM-825_eu_italy_298 using Board Express
Unrealizer
03-12-2012, 23:25
Una domanda, dai video purtroppo non trovo risposta :(
Il multitasking in windows phone 8 com'è??? E' pessimo come quello di wp7 che mette tutto in standby o ne hanno fatto uno vero??
Le app in background possono girare?? Per esempio quando avvio un video se vado nel menu questo continua ad essere riprodotto come su pc o android?
La gestione dei file sul telefono e sulla sd sarà gestite dal telefono stesso in cartelle come su pc o android con percorsi ecc.???
Per esempio creare una cartella con documenti o altro tutto dal telefono (come android)??
Le applicazioni vengono ancora sospese, le uniche autorizzate a girare in background sono quelle per la localizzazione (quelle VoIP funzionano tramite notifiche push apposite)
il video viene messo in pausa
no, il telefono non include un file manager
@Unrealizer
Il tuo 920 è No Brand?
Si, è no brand (RM-821_eu_italy_310, come operatore indica "CV ID 310.O1")
A proposito, voi che versioni SO e firmware avete?
SO: 8.0.9903.10
firmware: 1232.2109.1242.1001
radio: 1.0.202041.3
Quale sarebbe l'utilità di un video che va avanti quando il player è in background e di conseguenza non avrei la possibilità di vedere il video?
vendettaaaaa
04-12-2012, 00:40
Si, è no brand (RM-821_eu_italy_310, come operatore indica "CV ID 310.O1")
Idem.
Quale sarebbe l'utilità di un video che va avanti quando il player è in background e di conseguenza non avrei la possibilità di vedere il video?
Vedendo un video da Internet, YouTube o altro, andando nel menu per una cosa urgente, un sms, una nota ecc.. Tornando al video ora riparte da 0 su wp7, e perdi il buffer, e non puoi neanche andare direttamente al minuto in cui stavi ma premere solo la freccia a destra e se il video e lungo è una rottura...
Che le app girino davvero in background sarebbe utile anche per riproduttori multimediali terzi, ed altre app.
È la caratteristica che mi fa mancare android :(
Sent from my GT-I8350 using Board Express
Overpaul
04-12-2012, 08:32
ok, ho letto abbastanza.... si ritorna su Android :D
Unrealizer
04-12-2012, 08:38
Nel caso ti interessi solo l'audio (infatti easyTube permette di ascoltare anche il solo audio dei video salvati)
Vedendo un video da Internet, YouTube o altro, andando nel menu per una cosa urgente, un sms, una nota ecc.. Tornando al video ora riparte da 0 su wp7, e perdi il buffer, e non puoi neanche andare direttamente al minuto in cui stavi ma premere solo la freccia a destra e se il video e lungo è una rottura...
Che le app girino davvero in background sarebbe utile anche per riproduttori multimediali terzi, ed altre app.
È la caratteristica che mi fa mancare android :(
Sent from my GT-I8350 using Board Express
A dire il vero i riproduttori multimediali terzi hanno un intero set di API per girare in background e per usare l'Universal Volume Control (la barra con i comandi per la musica che appare premendo i tasti del volume)
Comunque, sinceramente non vedo quale genere di app potrebbe trarre vantaggio dal girare perennemente in background... O meglio, non vedo quali app abbiano come requisito essenziale il dover girare in background!
Praticamente qualunque cosa può essere gestita con notifiche push, o al massimo essere relegata ad un servizio remoto che poi può usare le notifiche push per "consegnare" i risultati all'applicazione
Idem.
Ho visto che su NaviFirm ci sono altre rom, ma per il momento non penso di mettere le mie manine dove non dovrei :asd:
Unrealizer
04-12-2012, 08:39
ok, ho letto abbastanza.... si ritorna su Android :D
Un momento, ti ho trovato l'app che cercavi per ascoltare la musica dal NAS (sempre se eri tu a cercarla :asd: )
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/vlc-mirror/97fcf003-3821-47e9-8ca1-7e7cf58123d2
Overpaul
04-12-2012, 08:45
no, non ero io :ciapet:
Unrealizer
04-12-2012, 09:03
no, non ero io :ciapet:
Dettagli :asd:
Comunque esattamente cos'è che ti fa tornare su Android?
Kralizek
04-12-2012, 09:31
firmware: 1232.2109.1242.1013
Overpaul
04-12-2012, 09:38
tutte le sfighe che sono emerse in queste pagine... purtroppo Wp8 è un sistema ancora molto chiuso, molto più di quanto credessi, e purtroppo molte cose, per me che uso il cell come fosse un secondo pc, devono per forza funzionare.
peccato, il lumia era veramente un gran telefono.
CiccoMan
04-12-2012, 09:57
tutte le sfighe che sono emerse in queste pagine... purtroppo Wp8 è un sistema ancora molto chiuso, molto più di quanto credessi, e purtroppo molte cose, per me che uso il cell come fosse un secondo pc, devono per forza funzionare.
peccato, il lumia era veramente un gran telefono.
Guarda, io uso il tel come primo pc. Vengo da un glorioso Galaxi Nexus (acquistato al day one) e al momento uso un Lumia 920 e ti assicuro che un Windows 8 phone é un ottimo sostituto. Il sistema operativo non é affatto più chiuso di Android, il problema é che in questo momento la situazione app é un po' caotica a mio parere. Per capirci in questo momento il Gnex é chiuso nel cassetto del mio comodino sempre a portata di mano, ma fin ora non ho mai sentito l'esigenza di riutilizzarlo.
Mi ha risposto l'assistenza di whatsapp:
Sorry, WhatsApp is not fully supported on Windows Phone 8 and we cannot comment on future timelines.
speriamo non vada troppo per le lunghe..
è quasi pronto un centro notifiche "fatto in casa"
link (http://windowsphonehacker.com/articles/my_next_project-11-17-12)
:)
LightIntoDarkness
04-12-2012, 10:54
Felice neopossessore di lumia 820, appena lo trovo bianco arriverà anche per la moglie...
Io credo che come sistema operativo "stand alone", accoppiato all'utilizzo di un account hotmail/outlook.com come principale, sia il meglio che si possa trovare.
Io ho sempre pensato le app come accessorie di un sistema, non come portanti.
DIRETTAMENTE in WP posso integrare e utilizzare pienamente mail,account facebook, account twitter, account skype, calendari, TUTTI I DOCUMENTI su skydrive (aprendoli e salvandoli automaticamente, senza procedure di sync), contatti.
Accoppiato ad un account skydrive significa che posso avere tutti i miei documenti (avendo un account a pagamento anche tutte le foto della famiglia, ad esempio) sempre pronti e a portata di mano, e con fluidità e velocità al top.
L'unico appunto è che, ora come ora, non ci sono marcatissime differenze con l'Omnia7 aggiornato alla 7.8... che a mio parere rimane un signor smartphone.
SaintSeiya
04-12-2012, 11:23
Avete notato che board express vola con i nuovi terminali?!
P.a. Visto che hanno rimosso whatsapp prima che potessi installarlo, non c'é un modo per installarlo tramite xap?
Inviato dal mio iPad 2
Guarda, io uso il tel come primo pc. Vengo da un glorioso Galaxi Nexus (acquistato al day one) e al momento uso un Lumia 920 e ti assicuro che un Windows 8 phone é un ottimo sostituto. Il sistema operativo non é affatto più chiuso di Android, il problema é che in questo momento la situazione app é un po' caotica a mio parere.
beh dai non esageriamo...
Android a mio modo di vedere è un perfetto sostituto di un sistema OS appunto perchè non mette limitazioni su niente.
Puoi fare del sistema ciò che vuoi, cosa che con WP non posso assolutamente fare, anzi sono io che spesso mi devo adattare a utilizzare le cose come le hanno pensate loro anche se in realtà non è il mio modo migliore. Rifaccio l'esempio della tastiera se volete... se si potesse cambiare sarebbe una manna dal cielo. Cos' come l'organizzazione della lista delle applicazioni.
Detto questo la libertà di Android va saputa gestire, altrimenti sfocia in casini a non finire sul telefono.
Comunque imho il vero problema di WP è il market (che è poi la cosa che determina il vero successo di una piattaforma) che per ora è davvero appena sufficiente. E le stesse applicazioni che ci sono hanno poche funzionalità rispetto alle controparti degli altri sistemi.
E una altra cosa che devono sistemare assolutamente sono le notifiche! Notificare sulle tile deve essere un di più, non la gestione standard.
Nel caso ti interessi solo l'audio (infatti easyTube permette di ascoltare anche il solo audio dei video salvati)
A dire il vero i riproduttori multimediali terzi hanno un intero set di API per girare in background e per usare l'Universal Volume Control (la barra con i comandi per la musica che appare premendo i tasti del volume)
Comunque, sinceramente non vedo quale genere di app potrebbe trarre vantaggio dal girare perennemente in background... O meglio, non vedo quali app abbiano come requisito essenziale il dover girare in background!
Praticamente qualunque cosa può essere gestita con notifiche push, o al massimo essere relegata ad un servizio remoto che poi può usare le notifiche push per "consegnare" i risultati all'applicazione
Ho visto che su NaviFirm ci sono altre rom, ma per il momento non penso di mettere le mie manine dove non dovrei :asd:
Per esempio tutti i video che si possono vedere in streaming da internet senza app.
Io vedo molti video lunghi da pagine web quindi che non posso ricercare sulle app, ed è scomodissimo che ogni volta che si torna nel menu il video deve ricaricare da zero.
Whatsapp su wp7 ogni volta che ricevo un messaggio ricarica l'intero programma visualizzando ogni volta la schermata inziale..
Se le app giravano bene in background questo non faceva.
Per me uno dei motivi per cui attualmente whatsapp su WP7 fa schifo è proprio questo, vediamo cosa combineranno con wp8.
Un vero background è utile anche per app come navigatore, che non deve ritrovare il segnale ed altro se vado nel menu ad usare altre funzioni..
Altre app potrebbero essere quelle di dropbox o simili, per fare l'upload o il downlaod di file in background.
Programmi per il running ecc.
Io di vantaggi per le app che potrebbero girare anche perennemente in background ne vedo tantissimi..
Sono veramente ma veramente indeciso ....
Un giorno opto lumia 920 un giorno lg nexus
C'è da dire che sono pro lumia, solo che ogni volta che leggo di varie limitazioni o app non presenti mi sale lo sconforto.
L'unica sarebbe aspettare e vedere come si evolve Wp8
vendettaaaaa
04-12-2012, 13:41
Sono veramente ma veramente indeciso ....
Un giorno opto lumia 920 un giorno lg nexus
C'è da dire che sono pro lumia, solo che ogni volta che leggo di varie limitazioni o app non presenti mi sale lo sconforto.
L'unica sarebbe aspettare e vedere come si evolve Wp8
L'LG Nexus pare che abbia il vetro posteriore molto fragile, così fragile che si spacca semplicemente con un cambio repentino di temperatura (ad esempio appoggiandolo su un tavolino di marmo, freddo, dopo averlo tenuto in mano). Cerca in Google per ulteriori conferme :asd:
Io nel frattempo ho brickato il L920 facendo il reset: è buggato, e non funziona. Dovrò ri-flashare la ROM.
Overpaul
04-12-2012, 13:43
mi spiace ragazzi, ma
http://www.androidworld.it/2012/12/04/lg-non-commercializzera-il-nexus-4-in-italia-122575/
mi spiace ragazzi, ma
http://www.androidworld.it/2012/12/04/lg-non-commercializzera-il-nexus-4-in-italia-122575/
In qualunque dei casi non avrei acquistato il terminale in italia visto la differenza di prezzo con l'estero
Anche se fossi il più grande fan Android non prenderei mai un LG.. Lo so che gli aggiornamenti sono diretti da google ma mi sono trovato troppo male in passato..anche se uscisse un super telefono lg wp8 non lo prenderei comunque in considerazione, i miei soldi non li vedranno più..
Unrealizer
04-12-2012, 15:27
Mi ha risposto l'assistenza di whatsapp:
speriamo non vada troppo per le lunghe..
Eh, buona fortuna... :asd:
L'unico appunto è che, ora come ora, non ci sono marcatissime differenze con l'Omnia7 aggiornato alla 7.8... che a mio parere rimane un signor smartphone.
E invece le differenze sotto il cofano sono parecchie... al momento le differenze possono non essere evidenti, ma a breve si inizieranno a vedere
Avete notato che board express vola con i nuovi terminali?!
P.a. Visto che hanno rimosso whatsapp prima che potessi installarlo, non c'é un modo per installarlo tramite xap?
Inviato dal mio iPad 2
Questa è una delle differenze di cui parlavo poco fa, l'introduzione di NGEN che aumenta vertiginosamente le prestazioni ;)
Per whatsapp, se hai un Lumia 820 (non 920) puoi provare a mettere lo XAP nella scheda SD, dovrebbe apparirti la sezione "scheda SD" nello store ;)
Whatsapp su wp7 ogni volta che ricevo un messaggio ricarica l'intero programma visualizzando ogni volta la schermata inziale..
Se le app giravano bene in background questo non faceva.
Per me uno dei motivi per cui attualmente whatsapp su WP7 fa schifo è proprio questo, vediamo cosa combineranno con wp8.
Un vero background è utile anche per app come navigatore, che non deve ritrovare il segnale ed altro se vado nel menu ad usare altre funzioni..
Altre app potrebbero essere quelle di dropbox o simili, per fare l'upload o il downlaod di file in background.
Programmi per il running ecc.
Io di vantaggi per le app che potrebbero girare anche perennemente in background ne vedo tantissimi..
per la parte in grassetto: in WP8 è stato introdotto il Fast App Resume proprio per questo ;) l'app ufficiale di Facebook lo usa, trovi vari video al riguardo su youtube (e ci sono TANTI altri motivi per cui whatsapp fa schifo :asd: )
I navigatori possono girare in background, su WP8 (testato con Nokia Drive+) ;)
App come dropbox e simili possono usare i trasferimenti in background (5 su WP7 e 25 su WP8) già introdotti in mango (l'app di SkyDrive li usa)
I programmi per il running possono girare in background, usando le stesse API dei navigatori
Come vedi non sempre è necessario permettere l'esecuzione completa in background ;)
Anche su Android, di default le app si comportano come su Windows Phone, la differenza è che lì è possibile eseguire Services con un ciclo di vita slegato da quello dell'applicazione (e che quindi continuano a "vivere" anche dopo che l'app è stata chiusa... Quando esci da Skype ad esempio l'app viene chiusa, è il Service a continuare in background)
L'LG Nexus pare che abbia il vetro posteriore molto fragile, così fragile che si spacca semplicemente con un cambio repentino di temperatura (ad esempio appoggiandolo su un tavolino di marmo, freddo, dopo averlo tenuto in mano). Cerca in Google per ulteriori conferme :asd:
Io nel frattempo ho brickato il L920 facendo il reset: è buggato, e non funziona. Dovrò ri-flashare la ROM.
LG non si smentisce mai :asd:
Comunque, che hai combinato al 920?
Anche se fossi il più grande fan Android non prenderei mai un LG.. Lo so che gli aggiornamenti sono diretti da google ma mi sono trovato troppo male in passato..anche se uscisse un super telefono lg wp8 non lo prenderei comunque in considerazione, i miei soldi non li vedranno più..
Confermo :asd:
EDIT: Nokia ha rilasciato un'app per creare suonerie, la trovate nella Nokia Collections ;) (per vendettaaaaa e gli altri che non riescono a trovare: :asd: )
vendettaaaaa
04-12-2012, 15:38
Ho eseguito il factory reset perchè c'erano problemi con l'Xbox Music Pass: riuscivo ad ascoltare le canzoni in streaming, ma non se le scaricavo (avevo problemi di DRM). Ho chattato con un'operatrice di Microsoft, e dopo innumerevoli test abbiamo deciso di resettare, visto che sul Lumia 800 che ancora posseggo tutto funziona bene.
Probabilmente è rimasta nel telefono traccia del Pass di prova (di 30 giorni) che mi è scaduto domenica, e i DRM in qualche modo si erano sputtanati...infatti adesso funziona tutto bene anche sul Lumia 920.
Cmq, facendo il factory reset mi son trovato con telefono brickato, inchiodato sul logo Nokia all'accensione. Si vede che la ROM non viene reinstallata correttamente. Ho dovuto allora scaricarla da NaviFirm e flasharla con Nokia Care Suite. Tutto bene quel che finisce bene (e senza passare dall'assistenza :) ). Che rottura di scatole però, adesso devo capire come fare il restore delle app automatico (anzichè manualmente...) e spero di poter rimettere WhatsApp...ma so già che son fregato.
Ah, nello store continuo a non vedere le app Nokia (nemmeno da windowsphone.com), dovrò temporaneamente "andare in UK" :asd:
REMINDER: NON fate il reset del Lumia 920 se non siete in grado o non volete flasharlo (anche se è una cazzata).
Unrealizer
04-12-2012, 17:49
Ho eseguito il factory reset perchè c'erano problemi con l'Xbox Music Pass: riuscivo ad ascoltare le canzoni in streaming, ma non se le scaricavo (avevo problemi di DRM). Ho chattato con un'operatrice di Microsoft, e dopo innumerevoli test abbiamo deciso di resettare, visto che sul Lumia 800 che ancora posseggo tutto funziona bene.
Probabilmente è rimasta nel telefono traccia del Pass di prova (di 30 giorni) che mi è scaduto domenica, e i DRM in qualche modo si erano sputtanati...infatti adesso funziona tutto bene anche sul Lumia 920.
Cmq, facendo il factory reset mi son trovato con telefono brickato, inchiodato sul logo Nokia all'accensione. Si vede che la ROM non viene reinstallata correttamente. Ho dovuto allora scaricarla da NaviFirm e flasharla con Nokia Care Suite. Tutto bene quel che finisce bene (e senza passare dall'assistenza :) ). Che rottura di scatole però, adesso devo capire come fare il restore delle app automatico (anzichè manualmente...) e spero di poter rimettere WhatsApp...ma so già che son fregato.
Ah, nello store continuo a non vedere le app Nokia (nemmeno da windowsphone.com), dovrò temporaneamente "andare in UK" :asd:
REMINDER: NON fate il reset del Lumia 920 se non siete in grado o non volete flasharlo (anche se è una cazzata).
Da Windowsphone.com le app degli OEM non si vedono a prescindere :asd:
vendettaaaaa
04-12-2012, 18:44
Da Windowsphone.com le app degli OEM non si vedono a prescindere :asd:
Sì va bene, ma smettila di ridere quando parli del mio dramma :O
Krusty93
04-12-2012, 18:46
In rete ho trovato il Note 2 (http://www.top-shopping.it/scheda.php?id=208367) e l's3 (http://www.top-shopping.it/scheda.php?id=208291) ad ottimi prezzi. Meglio prendere ora il Note 2 o l'S3, oppure aspettare febbraio per l'abbassamento dei prezzi del 920?
vendettaaaaa
04-12-2012, 18:47
In rete ho trovato il Note 2 (http://www.top-shopping.it/scheda.php?id=208367) e l's3 (http://www.top-shopping.it/scheda.php?id=208291) ad ottimi prezzi. Meglio prendere ora il Note 2 o l'S3, oppure aspettare febbraio per l'abbassamento dei prezzi del 920?
Ma che risposte ti aspetti di ricevere qui? :asd:
Krusty93
04-12-2012, 18:53
Rettifico, Note 2 a 479€ (http://www.setelefonando.net/dettagli.asp?idp=933&sid=83363552420121204195054&color=4).
Ma che risposte ti aspetti di ricevere qui? :asd:
Qualcosa di oggettivo e non di parte :D
Mi dispiacerebbe non prendere un WP8, però con Android andrei sul sicuro e poi il Note 2 mi ha sempre attirato tanto, almeno quanto il 920 (infatti il mio primo post in questo thread era proprio sull'indecisione di questi due terminali, ma ora che l'ho visto a questo prezzo, per Natale potrebbe gia essere nelle mie mani!)
Eh, buona fortuna... :asd:
E invece le differenze sotto il cofano sono parecchie... al momento le differenze possono non essere evidenti, ma a breve si inizieranno a vedere
Questa è una delle differenze di cui parlavo poco fa, l'introduzione di NGEN che aumenta vertiginosamente le prestazioni ;)
Per whatsapp, se hai un Lumia 820 (non 920) puoi provare a mettere lo XAP nella scheda SD, dovrebbe apparirti la sezione "scheda SD" nello store ;)
per la parte in grassetto: in WP8 è stato introdotto il Fast App Resume proprio per questo ;) l'app ufficiale di Facebook lo usa, trovi vari video al riguardo su youtube (e ci sono TANTI altri motivi per cui whatsapp fa schifo :asd: )
I navigatori possono girare in background, su WP8 (testato con Nokia Drive+) ;)
App come dropbox e simili possono usare i trasferimenti in background (5 su WP7 e 25 su WP8) già introdotti in mango (l'app di SkyDrive li usa)
I programmi per il running possono girare in background, usando le stesse API dei navigatori
Come vedi non sempre è necessario permettere l'esecuzione completa in background ;)
Anche su Android, di default le app si comportano come su Windows Phone, la differenza è che lì è possibile eseguire Services con un ciclo di vita slegato da quello dell'applicazione (e che quindi continuano a "vivere" anche dopo che l'app è stata chiusa... Quando esci da Skype ad esempio l'app viene chiusa, è il Service a continuare in background)
LG non si smentisce mai :asd:
Comunque, che hai combinato al 920?
Confermo :asd:
EDIT: Nokia ha rilasciato un'app per creare suonerie, la trovate nella Nokia Collections ;) (per vendettaaaaa e gli altri che non riescono a trovare: :asd: )
Sicuramente ne sai più di me :D
io ho raccontato i disagi che ho con wp7 e spero siano stati risolti in wp8 :)
Ci sarà la possibilità di avere riproduttori terzi??
Su wp8 quando si riproducono video dal web e li interrompo entrando in un altra app, la riproduzione viene interrotta e deve ricominciare da zero come su wp7??
I file sul telefono come sono slavati??
Per esempio se ho un mp3, posso aprirla selezionando il percorso con un app terza diciamo come si fa con pc o con android??
Su wp7 per esempio ho dei file epub e dei pdf che non so dove sono salvati e che le app (frodo e adobe) non leggono più, eppure sul tell c'erano :mbe:
@ unreal e chi aveva letto la mia mini recensione sull'820 ecco a voi i pro e i contro (per punti) del telefono e del sistema operativo
Lumia 820
pro:
-forma e compatezza telefono
-durata batteria migliore imho del 20% rispetto a lumia 800
-batteria e cover rimovibili
-fotocamera frontale
-neri profondissimi grazie a schermo amoled
-esclusive nokia
contro:
-troppo liscia la cover,scivolosissima
-assenza di gorilla glass
-fotocamera frontale imho migliorabile.
wp8
pro:
-fluidissimo
-integrazione con i social network ottima
-start screen comodissima, dopo vi posto la mia
-applicazioni MS
-non c'è più Zune (evviva)
contro:
- ovviamente il market, il sistema operativo in sé é migliore sia di Android che ios (per me sia chiaro) ma oggi tutto si basa sulle app quindi il market deve assolutamente popolarsi delle app presente negli altri store e ,cosa importantissima, le app devo raggiungere il livello di quelle della concorrenza..alcune sono fatte con i piedi (whatsapp per dirne una,addirittura sparita dallo store..spero la stiano riscrivendo decentemente) rendendole di fatto inutilizzabili.
-assenza centro notifiche
-migliorare qualità delle live tile
voto telefono 8,5/10
penso che Nokia non avrebbe potuto fare meglio
voto wp8 7/10
ms é sulla strada giusta,adesso sotto con promozione e ampliamento dello store
vendettaaaaa
04-12-2012, 19:25
Usare il L800 dopo aver usato il L920 (visto che sono rimasto senza WhatsApp sul 920) è un dramma...è piccolissimo!! :muro:
Odio i dev di WhatsApp, i peggiori che ci siano tra i "grandi nomi", pigri ed inetti al massimo :muro:
SaintSeiya
04-12-2012, 19:37
Per la cover scivolosissima si può ovviare con la versione wireless opaca.
Per il resto condivido appieno il tuo pensiero, la risoluzione che sulla carta era l'unico difetto di questo terminale é molto ben celata dall'interfaccia di wp e dalla qualitá del display stesso che gode di una resa di colori ottima oltre al nero profondissimo. Il mio voto globale é molto alto, per assurdo se devo spaccare il pelo al posto di nokia mantenendo la stessa risoluzione avrei optato per un display da 4" con conseguente ingombro e peso minore, offrendo in tal modo un prodotto completamente diverso dal 920.
Inviato dal mio iPad 2
É vero..tutti i wp8 presentati hanno schermi enormi, io mi ci sono abituato ma comprendo bene chi trova 3,5'/4' la grandezza ottimale..
Krusty93
04-12-2012, 19:55
Rettifico, Note 2 a 479€ (http://www.setelefonando.net/dettagli.asp?idp=933&sid=83363552420121204195054&color=4).
Qualcosa di oggettivo e non di parte :D
Mi dispiacerebbe non prendere un WP8, però con Android andrei sul sicuro perchè si sa già come è e poi il Note 2 mi ha sempre attirato tanto, almeno quanto il 920 (infatti il mio primo post in questo thread era proprio sull'indecisione di questi due terminali, ma ora che l'ho visto a questo prezzo, per Natale potrebbe gia essere nelle mie mani!)
up!!
up!!
vai di note! casomai in febbraio lo rivendi e prendi un 920
l'economia gira con te :asd:
Krusty93
04-12-2012, 20:00
vai di note! casomai in febbraio lo rivendi e prendi un 920
l'economia gira con te :asd:
Va be ora non esageriamo, gia a quel prezzo è un "sacrifico di famiglia" credetemi :sofico:
Unrealizer
04-12-2012, 20:03
Sì va bene, ma smettila di ridere quando parli del mio dramma :O
Ok :asd:
Sicuramente ne sai più di me :D
io ho raccontato i disagi che ho con wp7 e spero siano stati risolti in wp8 :)
Ci sarà la possibilità di avere riproduttori terzi??
Su wp8 quando si riproducono video dal web e li interrompo entrando in un altra app, la riproduzione viene interrotta e deve ricominciare da zero come su wp7??
I file sul telefono come sono slavati??
Per esempio se ho un mp3, posso aprirla selezionando il percorso con un app terza diciamo come si fa con pc o con android??
Su wp7 per esempio ho dei file epub e dei pdf che non so dove sono salvati e che le app (frodo e adobe) non leggono più, eppure sul tell c'erano :mbe:
I riproduttori di terzi possono sicuramente esserci, ora che è possibile usare Direct3D e le api native per l'audio ;)
per i video dal web non so, più tardi provo (per ora ho la batteria a terra nel lumia :D)
i file sono gestiti come prima (negli isolated storage delle app), ma le app adesso possono registrarsi come handler per i vari tipi di file (al momento esiste solo il lettore PDF di Microsoft, ma se ipoteticamente domani uscisse quello di Adobe il SO ti chiederebbe ogni volta con quale app vuoi aprirlo)
Le app adesso possono leggere dalla scheda SD se presente ;)
Usare il L800 dopo aver usato il L920 (visto che sono rimasto senza WhatsApp sul 920) è un dramma...è piccolissimo!! :muro:
Odio i dev di WhatsApp, i peggiori che ci siano tra i "grandi nomi", pigri ed inetti al massimo :muro:
Sono pessimi :asd: comunque immagina il mio dramma nell'usare l'Optimus 7... :asd:
vendettaaaaa
04-12-2012, 22:37
Ok :asd:
I riproduttori di terzi possono sicuramente esserci, ora che è possibile usare Direct3D e le api native per l'audio ;)
per i video dal web non so, più tardi provo (per ora ho la batteria a terra nel lumia :D)
i file sono gestiti come prima (negli isolated storage delle app), ma le app adesso possono registrarsi come handler per i vari tipi di file (al momento esiste solo il lettore PDF di Microsoft, ma se ipoteticamente domani uscisse quello di Adobe il SO ti chiederebbe ogni volta con quale app vuoi aprirlo)
Le app adesso possono leggere dalla scheda SD se presente ;)
Sono pessimi :asd: comunque immagina il mio dramma nell'usare l'Optimus 7... :asd:
Ma quando usavi l'O7 non avevi ancora toccato il cielo con un dito per poi tornare indietro :asd:
Anche se devo dire che preferisco di gran lunga l'AMOLED del L800, l'LCD del L920 è...moscio in confronto, checchè ne dica quel tizio maniaco della fedeltà cromatica con il L710 (non mi ricordo il nick) :read:
Unrealizer
04-12-2012, 23:30
Ma quando usavi l'O7 non avevi ancora toccato il cielo con un dito per poi tornare indietro :asd:
Anche se devo dire che preferisco di gran lunga l'AMOLED del L800, l'LCD del L920 è...moscio in confronto, checchè ne dica quel tizio maniaco della fedeltà cromatica con il L710 (non mi ricordo il nick) :read:
e fu così che si scatenò l'inferno... :asd:
Lumia 620 a partire da febbraio.
"l Lumia 620 è dotato di cover intercambiabili, disponibili in sette colorazioni differenti e con finiture lucide o opache a seconda dei modelli. La piattaforma hardware include il display da 3.8″ con risoluzione WVGA e tecnologia ClearBlack e il processore Qualcomm S4 dual-core a 1GHz. La fotocamera ha risoluzione pari a 5 megapixel, mentre quella anteriore è di tipo VGA. Il device comprende 8GB di memoria di archiviazione, espandibili tramite scheda microSD così come avviene con il Lumia 820.
La batteria è da 1300 mAh e non manca la connettività NFC che, al momento, risulta assente su terminali WP8 di fascia entry level (ved. HTC 8S).
Particolare molto interessante riguarda il prezzo di vendita che dovrebbe essere pari a circa 249 euro nel mercato italiano. Il terminale sarà disponibile a partire da gennaio in Asia, con distribuzione nel mercato europeo a seguire. La disponibilità in Italia è fissata per il mese di febbraio."
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rjG5l6vk8bs
fonte:
http://nokia.hdblog.it/2012/12/05/lumia-620-presentato-il-primo-windows-phone-8-entry-level-di-nokia/
http://www.nokia.com/global/products/phone/lumia620/
A parte la batteria, che potevano mettercene una almeno da 1500 mAh, sembra abbastanza interessante. Un degno avversario del htc 8s.
...Un degno avversario del htc 8s.
a 50€ in meno offre NFC, fotocamera frontale, 4gb in + di storage, cover intercambili e parco applicazioni nokia :O
LightIntoDarkness
05-12-2012, 10:29
a 50€ in meno offre NFC, fotocamera frontale, 4gb in + di storage, cover intercambili e parco applicazioni nokia :OSi, lo spazza via.
Io ero indirzzato vero l'8s, ma con solo 1 gb di storage per le apps ho preferito evitare...e fra l'altro è attualmente introvabile in Italia e non solo.
PS: sembra solo a me o in generale, per le novità tecnologiche e le date di lancio, l'Italia sta diventando sempre più paese di "serie B"?
a 50€ in meno offre NFC, fotocamera frontale, 4gb in + di storage, cover intercambili e parco applicazioni nokia :O
Si, però lo schermo è leggermente più piccolo e la batteria meno capiente. Con la TIM mi pare che sia possibile prendere htc 8s a 240 € con l'opzione tutto smartphone.
Probabilmente il 620 quando sarà immesso sul mercato si assesterà a qualche decina di euro in meno.
Sicuramente, come tutti i lumia entrerà in listino 3 con qualche offerta interessante.
Sono a mio giudizio più o meno sullo stesso livello. Sulla carta hanno punti di forza diversi.
qui le specifiche complete del 620 dal sito inglese nokia, quello italiano non è stato ancora aggiornato:
http://www.nokia.com/gb-en/products/phone/lumia620/specifications/
Faster_Fox
05-12-2012, 11:02
"l Lumia 620 è dotato di cover intercambiabili, disponibili in sette colorazioni differenti e con finiture lucide o opache a seconda dei modelli. La piattaforma hardware include il display da 3.8″ con risoluzione WVGA e tecnologia ClearBlack e il processore Qualcomm S4 dual-core a 1GHz. La fotocamera ha risoluzione pari a 5 megapixel, mentre quella anteriore è di tipo VGA. Il device comprende 8GB di memoria di archiviazione, espandibili tramite scheda microSD così come avviene con il Lumia 820.
La batteria è da 1300 mAh e non manca la connettività NFC che, al momento, risulta assente su terminali WP8 di fascia entry level (ved. HTC 8S).
Particolare molto interessante riguarda il prezzo di vendita che dovrebbe essere pari a circa 249 euro nel mercato italiano. Il terminale sarà disponibile a partire da gennaio in Asia, con distribuzione nel mercato europeo a seguire. La disponibilità in Italia è fissata per il mese di febbraio."
fonte:
http://nokia.hdblog.it/2012/12/05/lumia-620-presentato-il-primo-windows-phone-8-entry-level-di-nokia/
A parte la batteria, che potevano mettercene una almeno da 1500 mAh, sembra abbastanza interessante. Un degno avversario del htc 8s.
Da sbavo! 8s verrebbe affossato subito sotto quasi tutti i punti di vista...
su plaffo riportano anche:
"Due microfoni per garantire un suono più pulito, senza distorsione fino a 120 decibel."
immagino che uno serva per sopprimere i rumori esterni durante la telefonata.
Se Nokia adesso porta il 610 a 99€ dopo ha davverocoperto tutte le fasce di mercato..peccato arrivi a febbraio, ne avrebbero venduti parecchi sotto l'albero
Pensando come il prezzo di listino scenda dopo qualche settimana, veramente lo vedo competitivo!
[820 da 499€ a 419€]
[920 da 599€ a 539€] nel giro di neache un mese..
[620 da 249€ a 199€?]
imho a quella cifra best buy :)
(aspettando sempre di vedere come si comporta con ram e processore meno performanti)
GIULIO1964
05-12-2012, 11:24
Se vi interessa il Lumia 920 è in vendita a Livigno a circa 470 euro.
Se Nokia adesso porta il 610 a 99€ dopo ha davverocoperto tutte le fasce di mercato..peccato arrivi a febbraio, ne avrebbero venduti parecchi sotto l'albero
Probabilmente sperano di usare il treno del Natale e l'effetto novità wp8 per vendere più terminali ad alto prezzo per fare più massimizzare il margine di guadagno.
Inoltre potranno smaltire le scorte di lumia 800 e 900, che col 620 sul mercato non potrebbero mantenere i prezzi che hanno oggi, anzi proprio non potrebbero starci a meno di non farci margini molto bassi.
Poi, quando il mercato avrà un andamento più standard hanno già pronto un 620, che comunque ha caratteristiche di tutto rispetto.
Evidenzio che il SoC resta sempre e comunque un dual core krait. Su quella fascia di prezzo non lo trovi da nessuna parte e come performance siamo ad altissimi livelli.
VirusITA
05-12-2012, 11:33
C'è qualche negozio online che spedisce anche al di qua delle alpi? Link? :asd:
birmarco
05-12-2012, 11:51
Ciao a tutti :D
Pensavo di farmi un Lumia 820 con la 3 per Natale. Attualmente con Vodafone e C6-01 spendo sui 15€ al mese di ricarica visto che Vodafone blocca Skype e con quel cesso del C6-01 Whatsapp funziona solo su WiFi :rolleyes: Per 5€ in più al mese mi prendo sto bel cellularone che è l'820 :D
Per non sono ancora sicuro al 100%, qualcuno ha per caso qualche obiezione? Qualche buon motivo per non comprarlo? :D L'unico dubbio ce l'ho sul display, è buono? Come risol mi sembra OK, è la stessa del Galaxy S2 a parità di dimensione e sull'S2 si vede bene... però vorrei si vedesse anche con tanta luce, perchè vorrei utilizzarlo con Nokia Drive come navigatore, come faccio ora con il C6-01 :) (leggendo come tecnologia sono la stessa, AMOLED con clear black)
Cmq, vorei prendere WP8, tra le altre cose, perchè mi piacerebbe potermi sviluppare le app personalmente, le conoscenze per farle ce le ho (già su Win 8 ho fatto qualche lavoretto), conoscenze che non avrei sugli altri OS, almeno allo stesso livello :) Volevo chiedere al buon Unrealizer com'è la questione, se devo avere per forse la licenza per lo Store o posso tenermi tutto per me, e se poi è diverso sviluppare per WP8 rispetto a Win8 su API RT... Devo dotarmi di qualcosa in particolare? Ho già VS 2012 Pro con Blend 5, serve altro? :) Sarebbe davvero carina come cosa, mi serve qualcosa e taac! Me la faccio :D
PS. Il porting dalle app Metro di Win 8 a WP8 come avviene?
GRAZIE
fonte:
Su The Verge ho letto un prezzo di 190€ :) Però è la conversione $-> € a 1,3 : 1. Quella giusta ma non ci si può mai sperare :(
GIULIO1964
05-12-2012, 11:55
C'è qualche negozio online che spedisce anche al di qua delle alpi? Link? :asd:
Direi proprio di no.
P.s. Livigno è già al di qua delle Alpi.
DanieleG
05-12-2012, 12:01
PS: sembra solo a me o in generale, per le novità tecnologiche e le date di lancio, l'Italia sta diventando sempre più paese di "serie B"?
No, non sembra solo a te...
Su The Verge ho letto un prezzo di 190€ :) Però è la conversione $-> € a 1,3 : 1. Quella giusta ma non ci si può mai sperare :(
Quando presentano qualcosa in USA, il prezzo in dollari annunciato è quasi sempre esentasse, poiché ogni stato federale ha il proprio regime fiscale.
L'esperienza insegna 249$=249€.
Poi sono prezzi di listino, dopo un paio di settimane sarà già qualche decina di euro in meno.
Tenendo presente che con la tre il lumia 820 è 20€ al mese senza upfront, potrebbe piazzare il 620 con 0 upfront e carica di 15€ e 49€ di upfront e 10 di carica mensile.
Adesso manca solo il lumia 720 :asd:
Ho scelto l'anno peggiore per non andare al Mottolino allora! :(
GIULIO1964
05-12-2012, 12:23
Ho scelto l'anno peggiore per non andare al Mottolino allora! :(
Mi sa di si, anche perchè c'è veramente tanta neve ora....
Mi sa di si, anche perchè c'è veramente tanta neve ora....
sarebbe stata l'accoppiata perfetta, una settimana sulla tavola in mezzo i canaloni ed il Lumia 920 a 470€! :muro:
:cry:
Acc, se mettono il Lumia 620 a 250€, ci farei un pensierino in futuro, magari d'estate :O
Me ne compri uno e me lo spedisci? :ciapet:
Vorrei approfondire un po' questo argomento, visto che hai messo mano un po' su tutti gli sdk.
Attualmente con wp 7.5 uso spesso app per scaricare video o audio da youtube, in modo da poterli avere sempre a portata di mano, anche quando sono senza connettività.
I files così ottenuti sono ovviamente salvati negli isolated storage delle rispettive app, quindi possono essere eseguite solo dall'app stessa, che presumo comunque si appoggino ai player standard del SO.
Secondo me sarebbe comodo avere un'unico punto di accesso per tutti i files invece di entrare nelle varie applicazioni per poterli eseguire. Sarebbe utile sopratutto per fare delle playlist, ad esempio.
Se ho capito bene come stanno le cose, anche con wp8 non potrei accedere a tali contenuti dall hub foto Musica + video.
Tutt'al più se vi fossero a disposizione altri media player, al momento della riproduzione, accedendo lo stesso nell'app, potrei avere la facoltà di decidere con quale eseguire il file.
Un'altra soluzione possibile è che un media player terzi possa fare un scansione di tutti i contenuti multimediali presenti del device, 'invadendo' gli isolated storage di tutte le app, in modo da avere un unico punto d'accesso ai vari file multimediali.
Continuo a restare dell'idea che la mancanza di file browser anche basilare sia una delle lacune più grandi di wp.
Riagganciandomi poi al tuo esempio del pdf. Se per poter leggere un pdf devo già essere all'interno dell'app che va poi ad interrogare il suo isolated storage, che senso avrebbe poter switchare poi di app?
Forse mi manca qualche passaggio, ma la cosa mi pare macchinosa ed inutile oltre ad incasinare l'utilizzo.
Secondo me sarebbe comodo avere un'unico punto di accesso per tutti i files invece di entrare nelle varie applicazioni per poterli eseguire. Sarebbe utile sopratutto per fare delle playlist, ad esempio.
Se ho capito bene come stanno le cose, anche con wp8 non potrei accedere a tali contenuti dall hub foto Musica + video.
Tutt'al più se vi fossero a disposizione altri media player, al momento della riproduzione, accedendo lo stesso nell'app, potrei avere la facoltà di decidere con quale eseguire il file.
Un'altra soluzione possibile è che un media player terzi possa fare un scansione di tutti i contenuti multimediali presenti del device, 'invadendo' gli isolated storage di tutte le app, in modo da avere un unico punto d'accesso ai vari file multimediali.
Continuo a restare dell'idea che la mancanza di file browser anche basilare sia una delle lacune più grandi di wp.
Riagganciandomi poi al tuo esempio del pdf. Se per poter leggere un pdf devo già essere all'interno dell'app che va poi ad interrogare il suo isolated storage, che senso avrebbe poter switchare poi di app?
Forse mi manca qualche passaggio, ma la cosa mi pare macchinosa ed inutile oltre ad incasinare l'utilizzo.
Condivido le tue perplessità, ero intenzionato ad acquistare un dispositivo windows phone 8 ma sto cambiando idea perchè ora che è uscito mi sto accorgendo di un sacco di lacune presenti nel sistema operativo. Oltre a quelle che hai elencato manca la possibilità di installare un'app che sincronizzi l'ora perchè non ci sono api per cambiare l'ora di sistema, manca un client sip che riceva le telefonate in background perchè il multitasking è castrato, per lo stesso motivo non si può usare un client irc senza che si disconnetta/riconnetta ogni volta che switchi app, la modalità usb mass storage non esiste (al suo posto hanno messo mtp, quindi non si può collegare il cell alla televisione), hanno reso disponibile bitlocker per la memoria interna ma non c'è verso di utilizzarlo per la scheda sd, non si possono sviluppare app senza installare per forza windows, eccetera. :(
video hands-on lumia 620 (in Francese):
http://www.youtube.com/watch?v=vig0k1hUV7c
e uno spagnolo
http://www.youtube.com/watch?v=RRdYSeeE2nQ
lingua non pervenuta, presumo Est Europa
http://www.youtube.com/watch?v=-dXIGr4--3E
belle le cover lime e ciano
SaintSeiya
05-12-2012, 15:03
Motivo in più per resistere alla tentazione di prendere qualche terminale wp7.5 sottocosto, verranno spazzati via dal 620. A questo punto i futuri device 7.8 avranno senso solo se venduti intorno ai 100 euro.
La logica di poter passare file fra un'app e un'altra sta, ad esmpio, se dall'app di una community di sviluppatori, scarico un tutorial in PDF, tale app non dovrà essere necessariamente in grado di leggere tali file, ma quando proverò ad aprire il file scaricato nella local folder (così è stato rinominato l'isolated storage su WP8) il sistema operativo lo aprirà con l'app opportuna.
Inoltre mi sembra che ora sarà possibile per un'app di terze parti aggiungere i propri contenuti multimediali all'hub Musica+Video
VirusITA
05-12-2012, 15:14
Direi proprio di no.
P.s. Livigno è già al di qua delle Alpi.
Wikipedia mi dice che Livigno è "oltre la cresta delle alpi" e in un "bacino idrografico non italiano". :D Quindi o tu abiti in svizzera o austria o è aldilà delle alpi :D
Detto questo prevedo un bell'abbassamento dei Lumia, già adesso con la scarsa disponibilità che c'è sono comunque scesi di un 50-70€ sui canali non ufficiali, aspettiamo gennaio/febbraio... :D
La logica di poter passare file fra un'app e un'altra sta, ad esmpio, se dall'app di una community di sviluppatori, scarico un tutorial in PDF, tale app non dovrà essere necessariamente in grado di leggere tali file, ma quando proverò ad aprire il file scaricato nella local folder (così è stato rinominato l'isolated storage su WP8) il sistema operativo lo aprirà con l'app opportuna.
Inoltre mi sembra che ora sarà possibile per un'app di terze parti aggiungere i propri contenuti multimediali all'hub Musica+Video
Grazie per la delucidazione.
Messa così ha sicuramente più senso, però i campi di utilizzo mi sembrano abbastanza limitati nell'uso pratico.
Poi magari mi sbaglio.
GIULIO1964
05-12-2012, 15:21
Me ne compri uno e me lo spedisci? :ciapet:
Volentieri.
Vuoi che ci metta dentro anche il biglietto da visita del finanziere che sicuramente mi fermerà al posto di controllo?:D :D :D
Cr4sH..!
05-12-2012, 15:24
Wikipedia mi dice che Livigno è "oltre la cresta delle alpi" e in un "bacino idrografico non italiano". :D Quindi o tu abiti in svizzera o austria o è aldilà delle alpi :D
Detto questo prevedo un bell'abbassamento dei Lumia, già adesso con la scarsa disponibilità che c'è sono comunque scesi di un 50-70€ sui canali non ufficiali, aspettiamo gennaio/febbraio... :D
io ho provato a cercare un lumia 920 online per la mia ragazza.. peccato che siano finiti ovunque (e visto che sarebbe un regalo per natale non vorrei farglielo arrivare a febbraio :D).. sono stato alla wind che ne aveva 10 neri, ma non l'ho preso perchè lo volevo giallo o rosso, sono in attesa di sapere se me lo fanno arrivare.
ma online di un colore che non sia bianco o nero non se ne trovano proprio?
SaintSeiya
05-12-2012, 15:35
io ho provato a cercare un lumia 920 online per la mia ragazza.. peccato che siano finiti ovunque (e visto che sarebbe un regalo per natale non vorrei farglielo arrivare a febbraio :D).. sono stato alla wind che ne aveva 10 neri, ma non l'ho preso perchè lo volevo giallo o rosso, sono in attesa di sapere se me lo fanno arrivare.
Perché non le prendi l'820? É più maneggevole per una ragazza e ha le cover colorate intercambiabili.
Online in effetti si trovano solo bianco e nero, i più brutti IMHO... ;)
Krusty93
05-12-2012, 16:13
Oh porca miseria!
Ieri dopo aver visto online il Note2 a 480€ ho dovuto rivalutare il tutto e oggi sono arrivato alla conclusione di aspettare febbraio e vedere come è la situazione, ma ora che so che a Livigno costa 470€ devo rivalutare tutto un'altra volta!
Però son sempre 4 ore di macchina.....non spediscono a casa vero? :mc:
GIULIO1964
05-12-2012, 16:43
Oh porca miseria!
Ieri dopo aver visto online il Note2 a 480€ ho dovuto rivalutare il tutto e oggi sono arrivato alla conclusione di aspettare febbraio e vedere come è la situazione, ma ora che so che a Livigno costa 470€ devo rivalutare tutto un'altra volta!
Però son sempre 4 ore di macchina.....non spediscono a casa vero? :mc:
no, e non devi nemmeno farti beccare in dogana....perchè il limite è di 300 euro.
Puoi comunque fare anche il pieno di gasolio a 1.07 al litro.
birmarco
05-12-2012, 17:13
Quando presentano qualcosa in USA, il prezzo in dollari annunciato è quasi sempre esentasse, poiché ogni stato federale ha il proprio regime fiscale.
L'esperienza insegna 249$=249€.
Poi sono prezzi di listino, dopo un paio di settimane sarà già qualche decina di euro in meno.
Tenendo presente che con la tre il lumia 820 è 20€ al mese senza upfront, potrebbe piazzare il 620 con 0 upfront e carica di 15€ e 49€ di upfront e 10 di carica mensile.
Adesso manca solo il lumia 720 :asd:
Eh infatti anche io penso al 720 perchè dico, ca**o il 620 è proprio bello, l'820 bellissimo. Ma se mi fanno una versione intermedia è il top of the top!
Il 720 sarà probabilmente un 4" AMOLED, ma tanto che sono in ballo preferisco l'820 :) Alla fine lo pago al netto circa 170€ ad occhio e croce. Direi anche poco poco... l'unica preoccupazione è legarmi con la 3 per 30 mesi... però ho amici che han preso 3 e non han problemi (zona Milano) e anche mio padre ha preso un S2 con la 3, da parecchio oramai e non ha nessun problema neanche in vacanza. :)
Penso di aver deciso occhio e croce al 99,8%, leggo prima un po' di recensioni... :)
Altra preoccupazione è il market di MS. Con sto C6 ho sempre problemi che mancano le app di ogni cosa, fan tutto per android o iOS e ogni volta resto a guardare. Ora per WP8 è lo stesso di Symbian però se cresce in fretta per molte cose penso ci sarà la tripla alternativa... spero :D
no, e non devi nemmeno farti beccare in dogana....perchè il limite è di 300 euro.
Ti devi calcolare il carburante per arrivare al pelo, così riempi al max :D Poi compri alcolici e sigarette e le rivendi agli amici e colleghi con un piccolo plus ma sempre meno che in ita e ci guadagni pure. Così il cell lo paghi anche meno di 470 :Prrr: :Prrr:
Ovviamente faresti il contrabbandiere totalmente nell'illegalità e potresti essere denunciato ma son dettagli :read:
Parrebbe esserci in giro qualche 920 giallo o rosso della 3.
Per i no-brand colorati gira qualche timida voce che parla di fine dicembre-inizio gennaio
Unrealizer
05-12-2012, 18:33
Vorrei approfondire un po' questo argomento, visto che hai messo mano un po' su tutti gli sdk.
Attualmente con wp 7.5 uso spesso app per scaricare video o audio da youtube, in modo da poterli avere sempre a portata di mano, anche quando sono senza connettività.
I files così ottenuti sono ovviamente salvati negli isolated storage delle rispettive app, quindi possono essere eseguite solo dall'app stessa, che presumo comunque si appoggino ai player standard del SO.
Tecnicamente un punto di accesso unico c'è: da musica+video puoi direttamente lanciare le app multimediali :D
Le app adesso possono salvare musica nella libreria musicale (non so se possono fare l'inverso, ovvero "prendere" file musicali)... Comunque un altro mediaplayer avrebbe comunque dei limiti visto che alcune estensioni sono riservate e non possono essere usate da app terze (e tra queste ci sono anche quelle multimediali)
Non può :D
le applicazioni possono "lanciare" un file, poi ci pensa il SO a passare una copia del file all'altra app, o cercartene una nel caso tu non ne abbia di compatibili
Condivido le tue perplessità, ero intenzionato ad acquistare un dispositivo windows phone 8 ma sto cambiando idea perchè ora che è uscito mi sto accorgendo di un sacco di lacune presenti nel sistema operativo. Oltre a quelle che hai elencato manca la possibilità di installare un'app che sincronizzi l'ora perchè non ci sono api per cambiare l'ora di sistema, manca un client sip che riceva le telefonate in background perchè il multitasking è castrato, per lo stesso motivo non si può usare un client irc senza che si disconnetta/riconnetta ogni volta che switchi app, la modalità usb mass storage non esiste (al suo posto hanno messo mtp, quindi non si può collegare il cell alla televisione), hanno reso disponibile bitlocker per la memoria interna ma non c'è verso di utilizzarlo per la scheda sd, non si possono sviluppare app senza installare per forza windows, eccetera. :(
La sincronizzazione dell'ora la fa automaticamente il sistema operativo ;)
i client voip possono esistere, ma hanno bisogno di un backend che faccia gran parte del lavoro sporco, usando le notifiche push per segnalare la chiamata al telefono
MTP è migliore rispetto all'accesso alla memoria di massa visto che si comporta come un filesystem transazionale: se un trasferimento si interrompe in modalità memoria di massa resterebbero pezzi all'interno della memoria e ci sarebbe anche il rischio di corrompere il filesystem e quindi i dati del telefono, mentre invece in modalità MTP il telefono scarterebbe semplicemente i pezzi incompleti, preservando l'integrità dei dati
Inoltre, questo rende il formato del filesystem indipendente dalla macchina: se un telefono android ha la memory card formattata in ext4, usando MTP un pc Windows potrebbe leggerla, ma non potrebbe fare lo stesso usando la modalità memoria di massa
gli unici ad andarci fregati sono gli utenti OSX, visto che quel SO non supporta nativamente MTP
riguardo allo sviluppo di app... è Windows phone, come puoi pretendere di sviluppare senza usare Windows? :asd:
vai in un thread di sviluppatori iOS e digli che è una fregatura non poter sviluppare su iOS senza comprare un mac e vedi che ti rispondono :asd:
(NDR: usando certi strumenti puoi sviluppare per iOS anche su Windows, ma avresti comunque bisogno di un mac per compilare & debuggare sul device)
Esatto ;)
Launcher.LaunchFileAsync() e tutto funziona a meraviglia u.u
Ieri sono stato al MW ed ho potuto toccare con mano un Lumia 920.
Devo dire che l'impressione avuta è stata evramente ottima!
Le dimensioni, che credevo enormi, si sono rivelate le medesime del GS2 che ho, anche il peso non mi sembrava così esagerato visto che io monto la batteria da 2000mah; lo schermo è davvero favoloso:eek: E l'usabilità generale mi è sembrata ottima. Quello che ho usato era bianco lucido ed era veramente uno spettacolo, gia quello nero che è un po satinato non mi piace per nulla.
Mi tenta parecchio questo terminale ma dovrò attendere giorni migliori ed un calo di prezzo:(
Interessante.
PS: appena tornato dal Windows Phone Developer Day, per chi sicuramente me lo chiederà, niente telefono. :(
Pier2204
05-12-2012, 19:20
Ecco, servirebbe un tubo da Livigno a casa mia...:D
La sincronizzazione dell'ora la fa automaticamente il sistema operativo ;)
i client voip possono esistere, ma hanno bisogno di un backend che faccia gran parte del lavoro sporco, usando le notifiche push per segnalare la chiamata al telefono
MTP è migliore rispetto all'accesso alla memoria di massa visto che si comporta come un filesystem transazionale: se un trasferimento si interrompe in modalità memoria di massa resterebbero pezzi all'interno della memoria e ci sarebbe anche il rischio di corrompere il filesystem e quindi i dati del telefono, mentre invece in modalità MTP il telefono scarterebbe semplicemente i pezzi incompleti, preservando l'integrità dei dati
Inoltre, questo rende il formato del filesystem indipendente dalla macchina: se un telefono android ha la memory card formattata in ext4, usando MTP un pc Windows potrebbe leggerla, ma non potrebbe fare lo stesso usando la modalità memoria di massa
gli unici ad andarci fregati sono gli utenti OSX, visto che quel SO non supporta nativamente MTP
riguardo allo sviluppo di app... è Windows phone, come puoi pretendere di sviluppare senza usare Windows? :asd:
vai in un thread di sviluppatori iOS e digli che è una fregatura non poter sviluppare su iOS senza comprare un mac e vedi che ti rispondono :asd:
(NDR: usando certi strumenti puoi sviluppare per iOS anche su Windows, ma avresti comunque bisogno di un mac per compilare & debuggare sul device)
La sincronizzazione automatica è fatta tramite operatore, non tramite internet, e alcuni operatori come Vodafone non supportano questa funzionalità. Quanto al voip il backend va bene per Skype che è di proprietà di Microsoft e se lo modifica come vuole, ma per tutto il resto per usare il backend devi modificare il server che fornisce il servizio o frapporre un server tra il server che fornisce il servizio e il tuo cellulare... il fatto che per usare SIP mi tocchi chiedere al mio provider di modificare il suo server in modo da inviarmi le notifiche via push o in alternativa affittarmi un server su cui fare girare un servizio che mi giri via push le notifiche provenienti dal server SIP è una cosa che trovo aberrante... speravo che una cosa come questa, che già si poteva fare con Symbian, si potesse fare anche su Windows Phone 8 e senza tripli salti mortali. La scheda SD basta formattarla in fat32 invece che in ext4 e si legge ovunque, in particolare la legge il televisore che è quello che mi interessa visto anche il costo dei televisori con DLNA. Le applicazioni Windows Phone sì, mi piacerebbe che si potessero sviluppare anche senza Windows, dopotutto per Symbian e Maemo Nokia forniva SDK sia per Windows che per MacOS che per Linux, stessa cosa fa Google per Android.
Sono tutte limitazioni che speravo Microsoft risolvesse con Windows Phone 8 e invece niente, sono un po' deluso. :mbe:
Unrealizer
05-12-2012, 20:42
La sincronizzazione automatica è fatta tramite operatore, non tramite internet, e alcuni operatori come Vodafone non supportano questa funzionalità. Quanto al voip il backend va bene per Skype che è di proprietà di Microsoft e se lo modifica come vuole, ma per tutto il resto per usare il backend devi modificare il server che fornisce il servizio o frapporre un server tra il server che fornisce il servizio e il tuo cellulare... il fatto che per usare SIP mi tocchi chiedere al mio provider di modificare il suo server in modo da inviarmi le notifiche via push o in alternativa affittarmi un server su cui fare girare un servizio che mi giri via push le notifiche provenienti dal server SIP è una cosa che trovo aberrante... speravo che una cosa come questa, che già si poteva fare con Symbian, si potesse fare anche su Windows Phone 8 e senza tripli salti mortali. La scheda SD basta formattarla in fat32 invece che in ext4 e si legge ovunque, in particolare la legge il televisore che è quello che mi interessa visto anche il costo dei televisori con DLNA. Le applicazioni Windows Phone sì, mi piacerebbe che si potessero sviluppare anche senza Windows, dopotutto per Symbian e Maemo Nokia forniva SDK sia per Windows che per MacOS che per Linux, stessa cosa fa Google per Android.
Sono tutte limitazioni che speravo Microsoft risolvesse con Windows Phone 8 e invece niente, sono un po' deluso. :mbe:
Di solito ci pensa chi scrive le app a fare i backend, e la cosa di ext4 era un esempio
Riguardo a DLNA, esistono degli aggeggi che si collegano alle TV via hdmi ;)
oppure puoi collegare un pc
Per lo sviluppo: anche se compilatore per Linux, l'emulatore gira su hyper-v e su Linux e OSX non esiste ancora un IDE al pari di VS :D
Krusty93
05-12-2012, 21:54
Niente, non è fattibile come immaginavo :D
Continuo a seguire il thread per valutare meglio Windows Phone e seguire le novità :D
vendettaaaaa
06-12-2012, 00:06
Di solito ci pensa chi scrive le app a fare i backend, e la cosa di ext4 era un esempio
Riguardo a DLNA, esistono degli aggeggi che si collegano alle TV via hdmi ;)
oppure puoi collegare un pc
Per lo sviluppo: anche se compilatore per Linux, l'emulatore gira su hyper-v e su Linux e OSX non esiste ancora un IDE al pari di VS :D
Infatti non capisco queste lamentele...per quel poco che ho visto, VS mi pare divino :eek:
Forse, a pensarci bene, le lamentele riguardano il prezzo di VS :asd:
Che vergogna che quelli di whatsapp non si affrettino per ridare l'app per i terminali wp8..sembra che vogliano boicottare il nuovo os..
fabiannit
06-12-2012, 00:59
Ciao a tutti. Avete letto del nuovo aggiornamento di Windows Phone 8 codename Portico?
Potete leggere le prime info qui:
http://www.dphoneworld.net/2012/12/primo-aggiornamento-per-windows-phone-8.html
Avete altre notizie?
marcoesse
06-12-2012, 01:15
ho trovato questa
http://xyo.net/lumia/android/?inclWP8=True&country=IT
potrebbe essere utile? ;)
per ricercare e installare applicazioni "degli altri" :D
Cr4sH..!
06-12-2012, 07:44
Parrebbe esserci in giro qualche 920 giallo o rosso della 3.
Per i no-brand colorati gira qualche timida voce che parla di fine dicembre-inizio gennaio
ieri sono tornato alla wind visto che non mi hanno chiamato.. mi hanno detto che sono in contatto continuo e ogni giorno gli avvisano se diventano disponibili o meno colorati.. intanto me ne son fatto tenere da parte uno nero anche se sinceramente è il colore peggiore.
sono passato anche alla tim, che mi hanno risposto ridendomi in faccia :rolleyes:
poi sono stato alla 3, mi hanno detto che ad inizio settimana prossima, lunedì o martedì, arrivano a magazzino centrale nuovi dispositivi, e di chiamarli per sapere la disponibilità dei colori.
sperem
Cr4sH..!
06-12-2012, 07:47
Perché non le prendi l'820? É più maneggevole per una ragazza e ha le cover colorate intercambiabili.
io li ho provati tutti e due e preferisco il 920. li abbiamo visti da mediaworld e provati un attimo e lei dopo 10 secondi ha abbandonato l'820 ed è stata 5 minuti sul 920.. (ovviamente l'avevo trascinata apposta e facendo finta di nulla per capire che telefono potesse piacerle :D)
per quello che l'820 non lo ho nemmeno cercato!
l'unica alternativa al 920 sarebbe il note2
Kralizek
06-12-2012, 08:17
io li ho provati tutti e due e preferisco il 920. li abbiamo visti da mediaworld e provati un attimo e lei dopo 10 secondi ha abbandonato l'820 ed è stata 5 minuti sul 920.. (ovviamente l'avevo trascinata apposta e facendo finta di nulla per capire che telefono potesse piacerle :D)
per quello che l'820 non lo ho nemmeno cercato!
l'unica alternativa al 920 sarebbe il note2
vedo che la ragazza cerca le dimensioni forti... qualcosa da compensare? :ciapet:
Cr4sH..!
06-12-2012, 08:26
vedo che la ragazza cerca le dimensioni forti... qualcosa da compensare? :ciapet:
probabile :O
ma whatsapp leggo che è sparito nuovamente dallo store.. che succede?
visto che lei lo usa mi sembrerebbe brutto prenderle un telefono con SO che non ha più l'app costringendola a tornare ai vecchi e cari sms..
heijenoort
06-12-2012, 08:30
intanto me ne son fatto tenere da parte uno nero anche se sinceramente è il colore peggiore.
Quello nero è l'unico che comprerei :stordita:
Tecnicamente un punto di accesso unico c'è: da musica+video puoi direttamente lanciare le app multimediali :D
eh, ma non tutte lo fanno, ad esempio MP3tube non è presente nel hub. Comunque la cosa che mi interessa è la possibilità di avere tutti i contenuti in modo organizzato nel hub musica+video, senza fare ogni volta il giro di n applicazioni se non mi ricordo in quale di queste è stato salvato il file multimediale.
Però appunto questa cosa pare superata con wp8. Meglio
Le app adesso possono salvare musica nella libreria musicale (non so se possono fare l'inverso, ovvero "prendere" file musicali)... Comunque un altro mediaplayer avrebbe comunque dei limiti visto che alcune estensioni sono riservate e non possono essere usate da app terze (e tra queste ci sono anche quelle multimediali)
Quindi attualmente non potrebbero essere creati media player alternativi a quello stock.
Avrei un'altra curiosità, questa volta sul background agent :D.
Si riattiva ogni 30 minuti come in wp7.5?
Mi stavo domandando questo pensando all'app che permette di vedere la carica della batteria pinnando la tile in home. C'è pure come homebrew in wp7.
Aggiornarla ogni 30 non la rende molto utile. Sarebbe molto più efficace se potesse essere aggiornata legandola ad un evento. Nel caso specifico in seguito allo sblocco schermo oppure alla pressione del tasto centrale (si chiama o home o start :ciapet: ). Non si può fare, vero?
Cr4sH..!
06-12-2012, 08:41
ovviamente ognuno ha i suoi gusti :fagiano:
quello che trovo sconcertante è che fanno mille pubblicità al giorno dove vedi sti telefoni tutti colorati.. poi giri per i negozi e ti dicono: mi spiace, ci sono arrivati solo neri.
cioè, di gialli o rossi in proporzione quanti ne hanno fatti? 2%? mah
poi ieri il tipo della wind mi ha detto che anche se lo prendo nero poi posso cambiare la cover con una di un altro colore :mbe: per me si è confuso con l'820 o quel che è.. perchè da quanto so io mica è intercambiabile.
poi certo, si può cambiare, come anche sull'iphone, sviti tutto, cerchi su ebay qualcuno che venda il pezzo dietro e te lo monti con l'attack :D
ho trovato questa
http://xyo.net/lumia/android/?inclWP8=True&country=IT
potrebbe essere utile? ;)
per ricercare e installare applicazioni "degli altri" :D
Cercando dropbox tra i risultati ci sono delle app che fanno da file broswer. Dai voti non sembrano essere perfette, ma tant'è che non pensavo fosse nemmeno possibile questa cosa...
http://xyo.net/windows-phone-app/phone-explorer-h.0Al3Q/?country=IT#fulldesc
http://xyo.net/windows-phone-app/sharefolder-bKMAvbQ/?country=IT
Unrealizer
06-12-2012, 08:52
Infatti non capisco queste lamentele...per quel poco che ho visto, VS mi pare divino :eek:
Forse, a pensarci bene, le lamentele riguardano il prezzo di VS :asd:
Beh day, la professional costa solo 615€, per uno sviluppatore è un investimento... E poi lo sviluppatore medio non va a spendere 16374€ per la Ultimate, un acquisto del genere lo fanno solo aziende medio-grandi, anche perché sono le uniche che ne trarrebbero vantaggio...
Per il classico ISV che sviluppa da solo nel tempo libero e mette qualche app sullo store la Express gratuita va benissimo ;)
Che vergogna che quelli di whatsapp non si affrettino per ridare l'app per i terminali wp8..sembra che vogliano boicottare il nuovo os..
Pare che sia in arrivo
http://wmpoweruser.com/windows-phone-8-version-of-whatsapp-to-be-6-times-faster/
Ciao a tutti. Avete letto del nuovo aggiornamento di Windows Phone 8 codename Portico?
Potete leggere le prime info qui:
http://www.dphoneworld.net/2012/12/primo-aggiornamento-per-windows-phone-8.html
Avete altre notizie?
Mhmm... che arrivasse un aggiornamento per l'anno prossimo era sicuro, aspettiamo di saperne di più
fabiannit
06-12-2012, 08:56
Ragazzi ma qualcuno di voi ha già il Nokia Lumia 920??? Io lo sto aspettando già dal 17 Novembre, ordinato dalla tre!!! uffff
Unrealizer
06-12-2012, 09:00
Quindi attualmente non potrebbero essere creati media player alternativi a quello stock.
Avrei un'altra curiosità, questa volta sul background agent :D.
Si riattiva ogni 30 minuti come in wp7.5?
Mi stavo domandando questo pensando all'app che permette di vedere la carica della batteria pinnando la tile in home. C'è pure come homebrew in wp7.
Aggiornarla ogni 30 non la rende molto utile. Sarebbe molto più efficace se potesse essere aggiornata legandola ad un evento. Nel caso specifico in seguito allo sblocco schermo oppure alla pressione del tasto centrale (si chiama o home o start :ciapet: ). Non si può fare, vero?
No, alternativi a quelli stock no, ma ne possono essere creati altri per supportare altri formati (un esempio su tutti: flac)
Per i background agent: l'unico modo è ogni 30 minuti :D
Ragazzi ma qualcuno di voi ha già il Nokia Lumia 920??? Io lo sto aspettando già dal 17 Novembre, ordinato dalla tre!!! uffff
Si, siamo in 4-5 in questo thread ad averlo :D
GIULIO1964
06-12-2012, 09:09
Niente, non è fattibile come immaginavo :D
Continuo a seguire il thread per valutare meglio Windows Phone e seguire le novità :D
secondo me potrebbe rientrare nei limiti, o andarci molto vicino l' 820,
Questo weekend vado a vedere e vi aggiorno.
GIULIO1964
06-12-2012, 09:12
Quello nero è l'unico che ho comprato (e forse anche l'ultimo).
Video che mostra la possibilità di installare xap da SD.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=4NzPH__koMM#t=1677s
sinceramente non mi è chiara l'utilità, se non per fini warez :asd:
fabiannit
06-12-2012, 09:23
Si che dovesse arrivare era certo, ma la novità è il nome "Portico" che può essere interpretato come l'ingresso, l'avvio, verso un aggiornamento futuro più corposo, indice quindi che sarà una minor release, prima di un maggior release...
Cr4sH..!
06-12-2012, 09:26
no, ma qui da me è trovabilissimo, ci sono diversi negozi che lo hanno.. solo di colore nero però :D
Per il deploy delle app aziendali
fabiannit
06-12-2012, 09:33
no, ma qui da me è trovabilissimo, ci sono diversi negozi che lo hanno.. solo di colore nero però :D
Io lo vorrei Rosso o al limte bianco, però mi sa che mi arriverà quello Nero (se e quando...arriverà!)
Unrealizer
06-12-2012, 09:34
No, adesso si possono anche scaricare gli xap (criptati) dallo Store, apritelo dal sito e guardate a sinistra, c'è la voce "Scarica e installa manualmente" ;)
Il problema è che funziona solo con le microSD, quindi noi con il Lumia 920 siamo tagliati fuori... (poteva essere utile per reinstallare whatsapp)
heijenoort
06-12-2012, 09:34
Farò una gita dalle tue parti allora XD
Cr4sH..!
06-12-2012, 09:47
Farò una gita dalle tue parti allora XD
mi hanno appena detto che da mediaworld c'è giallo.. a pausa pranzo mi fiondo a prenderlo :oink:
se vuoi ne ho uno nero messo da parte fino a fine week end alla wind :P
Io lo vorrei Rosso o al limte bianco, però mi sa che mi arriverà quello Nero (se e quando...arriverà!)
rosso l'ho visto solo in vetrina alla wind, ovviamente ho chiesto ma era da esposizione e non me lo vendevano
fabiannit
06-12-2012, 09:58
Una critica per Nokia:
prima ha pubblicizzato il fatto di avere telefoni colorati, però intanto li vende solo Bianco e Nero... (Bianco introvabile...)...
Da quanto è emerso fin'ora è permessa solo l'installazione di app presenti nel marketplace, tanto che viene fatto il controllo che la versione dell'app che si vuole installare corrisponda all'ultima disponibile nel market, altrimenti ciccia.
Inoltre se l'app dovesse essere a pagamento, verrebbe installata come versione di prova.
Alla fine non ci vedo tutta questa utilità.
Cr4sH..!
06-12-2012, 10:07
Una critica per Nokia:
prima ha pubblicizzato il fatto di avere telefoni colorati, però intanto li vende solo Bianco e Nero... (Bianco introvabile...)...
è quello che dicevo anche io nella pagina precedente.
non possono farteli vedere tutti colorati e poi inviarli solo neri.
in proporzione penso che ne trovi uno colorato ogni 100neri (se va bene), non capisco proprio, dalla pubblicità, così come è fatta, sembra che puntino molto sul fatto di fare telefoni colorati, a differenza di tutti gli altri che li hanno in due colori (bianco/nero apple - bianco/blu samsung).. e poi li spediscono solo neri, è un controsenso.
poi magari a marzo sarà pieno di lumia gialli rossi e bianchi in ogni dove.. ma visto che siamo sotto natale sarebbe stato più intelligente offrire le varianti di colore producendone di più
No, alternativi a quelli stock no, ma ne possono essere creati altri per supportare altri formati (un esempio su tutti: flac)
Per i background agent: l'unico modo è ogni 30 minuti :D
Interessante la possibilità di poter gestire formati non supportati.
Invece sta cosa del backgrund agent fisso la trovo decisamente limitante. 30 min può andare bene per le previsioni del tempo, ma altre cose hanno bisogno di una risposta più dinamica.
Speriamo che con le prossime evoluzioni dell SDK migliorino un po' la cosa.
Cr4sH..!
06-12-2012, 10:17
per chi fosse interessato, è disponibile il lumia 920 bianco online.
non sia mai che creo casini a pubblicarlo qui, in caso scrivetemi :D
Unrealizer
06-12-2012, 10:20
Interessante la possibilità di poter gestire formati non supportati.
Invece sta cosa del backgrund agent fisso la trovo decisamente limitante. 30 min può andare bene per le previsioni del tempo, ma altre cose hanno bisogno di una risposta più dinamica.
Speriamo che con le prossime evoluzioni dell SDK migliorino un po' la cosa.
Beh, non sono poi molti gli scenari che avrebbero bisogno di aggiornamenti più rapidi... Anche le stesse app per la batteria: solitamente in mezz'ora la batteria del lumia non varia poi così tanto ;)
ovviamente ognuno ha i suoi gusti :fagiano:
quello che trovo sconcertante è che fanno mille pubblicità al giorno dove vedi sti telefoni tutti colorati.. poi giri per i negozi e ti dicono: mi spiace, ci sono arrivati solo neri.
cioè, di gialli o rossi in proporzione quanti ne hanno fatti? 2%? mah
poi ieri il tipo della wind mi ha detto che anche se lo prendo nero poi posso cambiare la cover con una di un altro colore :mbe: per me si è confuso con l'820 o quel che è.. perchè da quanto so io mica è intercambiabile.
poi certo, si può cambiare, come anche sull'iphone, sviti tutto, cerchi su ebay qualcuno che venda il pezzo dietro e te lo monti con l'attack :D
Una critica per Nokia:
io penso che il problema del colore sia da imputare più a chi fa gli ordini che alla Nokia.
Secondo me ordinano solo il nero per andare sul sicuro e non rischiare di avere gli invenduti; un po come quando gli operatori avevano i Nokia N8 solo neri.
antes008
06-12-2012, 10:54
Secondo me ordinano solo il nero per andare sul sicuro e non rischiare di avere gli invenduti; un po come quando gli operatori avevano i Nokia N8 solo neri.
anche secondo me. e chiaramente fino a che non smaltiscono le montagne di nero e bianco pochi ordini per i colorati
Cr4sH..!
06-12-2012, 10:57
io penso che il problema del colore sia da imputare più a chi fa gli ordini che alla Nokia.
può anche essere, ma non sono molto convinto.
nei negozi qui da me, nelle vetrine li trovi gialli e rossi.. se entri ti dicono che non ne hanno oppure che li hanno solo neri.. che per quelli colorati devono sentire dalla sede italiana se ce ne sono o meno e bla bla bla.
ovviamente il negozio, se dalla sede ne fanno arrivare solo neri, non può fare molto.. però non avrebbe senso mandare quelli da esposizione tutti colorati allora.. (ovviamente quelli esposti non li possono vendere.).
o la strategia è metterli colorati in vetrina per attirare la gente e poi rifilargli il nero.. oppure ne hanno prodotti talmente pochi che son subito finiti
Unrealizer
06-12-2012, 11:09
Secondo me dipende dalle esclusive: se non sbaglio Tre ha l'esclusiva temporanea per rosso e giallo in italia, esattamente come AT&T ha l'esclusiva del ciano (nel mondo stavolta)
Solitamente questo genere di esclusive sono temporali ;)
Draven94
06-12-2012, 11:13
Su un device con 512 mb di ram come gira WP8? E' fluido come il suo predecessore? Per il nuovo anno stavo pensando all'"entry level" nokia per questo sistema --> nokia lumia 620 e dalle caratteristiche ho notato tale quantitativo di ram...altrimenti mi butto sul lumia 800 :D
Cr4sH..!
06-12-2012, 11:14
si ma è un po' incasinata la storia..
andando sui siti delle compagnie telefoniche l'unica che ha il colore giallo a catalogo è la wind. le altre lo hanno nero o nella migliore delle ipotesi bianco.
se poi vai in negozio in realtà la cosa cambia.. perchè la 3 dice che settimana prossima dovrebbe averli anche gialli o rossi, la wind non sa se gli arrivano.. alla vodafone (che ha solo il nero) lo hanno esposto giallo.. troppo casino :D
certo che volevo prendere il nexus4 o il lumia giallo/rosso.. e rischio di restare senza nulla :mc:
vendettaaaaa
06-12-2012, 11:50
Beh, non sono poi molti gli scenari che avrebbero bisogno di aggiornamenti più rapidi... Anche le stesse app per la batteria: solitamente in mezz'ora la batteria del lumia non varia poi così tanto ;)
Sai per caso come mai MS si ostina a non mettere la % nella system tray? Forse perchè non è abbastanza precisa e a volte oscilla e torna in su?
Da quanto è emerso fin'ora è permessa solo l'installazione di app presenti nel marketplace, tanto che viene fatto il controllo che la versione dell'app che si vuole installare corrisponda all'ultima disponibile nel market, altrimenti ciccia.
Inoltre se l'app dovesse essere a pagamento, verrebbe installata come versione di prova.
Alla fine non ci vedo tutta questa utilità.
Ho parlato di app aziendali, le aziende potranno avere il loro hub dal quale distribuire le proprie app
marcoesse
06-12-2012, 11:55
domanda per voi banale
io sono interessato al 920
(penso dopo natale così avrò un po' di tempo per imparare ad usarlo)
ero/sono un po' preoccupato per importare i miei numeri dal motorola V9 (non ridete) che ho adesso
non vorrei scriverli a mano 1 ad 1 :(
i miei numeri sono tutti sulla sim normale
mentre il 920 ha la micro-sim giusto?
io sono Tim e prendo il 920 da Tim loro fanno "il passagio" (non so' come)
googlando ho visto che vendono delle macchiette per tagliare la Sim
e costano anche poco
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-cellulari_cutter_sim.aspx
cosa dite ne compro una e faccio io così mi tengo la mia sim di adesso;)
oppure fanno da Tim (senza cambiarmela)
scusate per la banalità ma non ho mai avuto smart phone:D
grazie
Unrealizer
06-12-2012, 12:23
Su un device con 512 mb di ram come gira WP8? E' fluido come il suo predecessore? Per il nuovo anno stavo pensando all'"entry level" nokia per questo sistema --> nokia lumia 620 e dalle caratteristiche ho notato tale quantitativo di ram...altrimenti mi butto sul lumia 800 :D
Ancora nessuno qui ha avuto l'occasione di provarne uno (al momento gli unici annunciati con 512 MB di ram sono l'HTC 8S e il Lumia 620) dato che non sono ancora sul mercato, ma dai video sembra si comportino molto bene
l'unico limite pare essere che certe applicazioni potrebbero non andare (tipo WP7 e i telefoni con 256 MB di ram), ma figurati che ancora nemmeno c'è una voce nell'SDK per attivare il limite :asd:
si ma è un po' incasinata la storia..
andando sui siti delle compagnie telefoniche l'unica che ha il colore giallo a catalogo è la wind. le altre lo hanno nero o nella migliore delle ipotesi bianco.
se poi vai in negozio in realtà la cosa cambia.. perchè la 3 dice che settimana prossima dovrebbe averli anche gialli o rossi, la wind non sa se gli arrivano.. alla vodafone (che ha solo il nero) lo hanno esposto giallo.. troppo casino :D
certo che volevo prendere il nexus4 o il lumia giallo/rosso.. e rischio di restare senza nulla :mc:
:asd:
Sai per caso come mai MS si ostina a non mettere la % nella system tray? Forse perchè non è abbastanza precisa e a volte oscilla e torna in su?
Non ne ho idea :D
Ho parlato di app aziendali, le aziende potranno avere il loro hub dal quale distribuire le proprie app
Sono possibili entrambe le cose ;)
domanda per voi banale
ero/sono un po' preoccupato per importare i miei numeri dal motorola V9 (non ridete) che ho adesso
e costano anche poco
grazie
Nessun problema ;) puoi usare il tool di Motorola per esportare la rubrica in CSV tanto per farti un backup (non si sa mai) e poi provare a tagliare la sim dato che su internet si trovano dei template appositi ;) o puoi fartela tagliare qualche negozio...
una volta che hai la sim tagliata, puoi importare i contatti dalla sim molto facilmente
Quando ho dovuto fare una cosa simile io (dalla sim a un telefono con Windows Mobile 6.1, che già sincronizzava la rubrica con Hotmail) però ho preferito ricostruirmi daccapo la rubrica copiandoli a mano uno ad uno, in modo da averla più ordinata possibile
Altra cosa: adesso è possibile vedere i backup della chat! su Outlook.com adesso è presente la voce "cronologia messaggi" ;)
fabiannit
06-12-2012, 12:41
Che notizia!! Poco fa mi stavo lamentando della tre perchè tardano la consegna del Nokia Lumia 920.
Bene ora mi è appena arrivata una chiamata per dirmi che il nero non era disponibile e quindi me lo spediscono Bianco ed in più, per l'inconveniente, mi applicano uno sconto di 20€ in 4 mesi!!! Quindi sta per arrivareeeeeeeeeeee!!!!
Non vedo l'ora di recensirlo per bene sul mio provarlo!!!
Cr4sH..!
06-12-2012, 12:52
Che notizia!! Poco fa mi stavo lamentando della tre perchè tardano la consegna del Nokia Lumia 920.
Bene ora mi è appena arrivata una chiamata per dirmi che il nero non era disponibile e quindi me lo spediscono Bianco ed in più, per l'inconveniente, mi applicano uno sconto di 20€ in 4 mesi!!! Quindi sta per arrivareeeeeeeeeeee!!!!
Non vedo l'ora di recensirlo per bene sul mio provarlo!!!
con abbonamento o lo compri cash?
Alla faccia della stabilità del sistema..
Ieri sera mi si è impiantato tutto scorrendo delle foto dalla galleria e non c'è stato verso di riprendere in nessun modo..
ho dovuto schiacciare camera+power+vol.giù e riavviare il tutto (scoperto a caso tra l'altro dopo 2 ore che provavo in qualunque modo a riprenderlo).
Inoltre ora non tiene più l'ora se gli dico di sincronizzarla automaticamente.
Si impalla, mancano le applicazioni, mancano varie funzioni nel sistema operativo... e quasi sicuro che domani porto indietro il Lumia e lo cambio con un Android (sono ancora nei 7 giorni di recesso), che almeno 2 cose su 3 le risolve alla grande..
Non è un brutto sistema in generale, ma ha ancora troppi difetti e mancanze dettate dalla gioventù..
Se devo spendere 600 euro oggi preferisco farlo per un Note 2 che per un Lumia.
Grazie del supporto che mi avete dato, comunque.. al prossimo cambio di cell vedrò se la situazione sarà cambiata e darò un altra possibilità a Windows.
fabiannit
06-12-2012, 13:07
Con abbonamento... Pago 22€ al mese i primi 4 mesi, e poi altri 26 mesi a 27€ al mese. Ho il telefono, 400 minuti verso tutti, 100 sms, internet 1Gb. Buona no?
Cr4sH..!
06-12-2012, 13:24
ottima direi.. paghi 800€ in tutto quando solo il telefono ne vale 600!
vendettaaaaa
06-12-2012, 13:44
domanda per voi banale
e costano anche poco
grazie
Non ridiamo solo perchè il V9 è così vecchio che non lo abbiamo ben presente :D
Scherzi a parte, prova a salvare la tua rubrica in formato .vcard, magari inviando i contatti per bluetooth al pc (booh!), poi importi i .vcard in GMail o Hotmail o servizi simili, e una volta inserito l'account GMail (o Hotmail) nel Lumia avrai i contatti sincronizzati. Ma il Lumia legge anche i contatti SIM, solo che ormai è roba antiquata, non puoi modificarli e cmq tengono poche informazioni.
Si ma per l'installazione da SD, il sistema fa un controllo di coerenza tra lo .xap e l'ultima versione dell'app presente nel market.
bisogna capire come si integrerà l'hub delle app aziendali col market ufficiale e sua volta come potranno essere passati eventuali .xap
Qualcuno che ha un Lumia 920 mi conferma che non ha ne uscita hdmi ne usb otg? Possibile? Mi sembra strano, li aveva già il vecchio N8... :mbe:
Unrealizer
06-12-2012, 14:10
Si ma per l'installazione da SD, il sistema fa un controllo di coerenza tra lo .xap e l'ultima versione dell'app presente nel market.
bisogna capire come si integrerà l'hub delle app aziendali col market ufficiale e sua volta come potranno essere passati eventuali .xap
Semplice, l'hub delle app aziendali NON si integrerà con il market ;)
La distribuzione delle app aziendali può avvenire tramite email o SD previa installazione di un certificato apposito (e registrazione del telefono all'interno di InTune o servizi simili) o tramite il Company Hub (che non è altro che una semplice app, installata usando uno dei due metodi sopra citati ;) )
Il controllo di versione è soltanto per l'installazione tramite micro SD degli xap scaricatia mano dallo Store ufficiale!
Qualcuno che ha un Lumia 920 mi conferma che non ha ne uscita hdmi ne usb otg? Possibile? Mi sembra strano, li aveva già il vecchio N8... :mbe:
Confermo
Sono un attuale (e felice) possessore di Lg Optimus 7, ma in virtù della laurea pensavo di cambiare cellulare, sempre rimanendo in ambito Windows Phone. Non saprei su cosa orientarmi, il Lumia 920 mi piace molto, ma costa pure un sacco di soldi, altrimenti un mio amico mi ha pure consigliato l'Ativ S Samsung. Io sinceramente non sono granché esperto nell'ambito, se mi consigliaste qualcosa non mi dispiacerebbe. :) grazie
LightIntoDarkness
06-12-2012, 15:18
L'ativ non è ancora uscito, ma dovrebbe essere della stessa fascia di prezzo del lumia 920.
HTC 8x costa qualcosa meno, poi a scendere c'è l'820 (prestazioni come il 920 senza cam/monitor HD) ed eventualmente 8s (si inizia a trovare in queste ore)
SaintSeiya
06-12-2012, 15:22
Si sa se Nokia ha preventivato backcover originali per Lumia 820/920? Nei negozi non si trova nulla, anche le pellicole le ho dovute ordinare da negozi uk.
LightIntoDarkness
06-12-2012, 15:27
Alla TIM le pellicole ci sono (celly) ... riuscire a metterle in maniera decente è un'altra storia :D
Unrealizer
06-12-2012, 15:29
L'ativ non è ancora uscito, ma dovrebbe essere della stessa fascia di prezzo del lumia 920.
HTC 8x costa qualcosa meno, poi a scendere c'è l'820 (prestazioni come il 920 senza cam/monitor HD) ed eventualmente 8s (si inizia a trovare in queste ore)
O il Lumia 620, che è meglio dell'8S e costa meno ;)
SaintSeiya
06-12-2012, 15:38
Alla TIM le pellicole ci sono (celly) ... riuscire a metterle in maniera decente è un'altra storia :D
Parli di un piccolo rivenditore Tim?! Perché da mw e saturn non hanno nulla. Se mi confermi oggi vado a dare un'occhiata.
Inviato dal mio Nokia Lumia 820
LightIntoDarkness
06-12-2012, 15:43
Parli di un piccolo rivenditore Tim?! Perché da mw e saturn non hanno nulla. Se mi confermi oggi vado a dare un'occhiata.
Inviato dal mio Nokia Lumia 820Parlo degli store TIM-4gh che trovi nei centri commerciali, almeno qui in Lombardia
vendettaaaaa
06-12-2012, 15:47
Si va verso il wireless. Cmq da possessore di N8 ti confesso che non ho quasi mai usato quelle funzioni, non mi portavo appresso gli adattatori...soprattutto quelli HDMI. L'arrivo di Nokia PlayTo (client DLNA per Symbian) era stato una manna.
marcoesse
06-12-2012, 16:29
..Nessun problema ;) puoi usare il tool di Motorola per esportare la rubrica in CSV tanto per farti un backup (non si sa mai) e poi provare a tagliare la sim dato che su internet si trovano dei template appositi ;) o puoi fartela tagliare qualche negozio...
una volta che hai la sim tagliata, puoi importare i contatti dalla sim molto facilmente
Quando ho dovuto fare una cosa simile io (dalla sim a un telefono con Windows Mobile 6.1, che già sincronizzava la rubrica con Hotmail) però ho preferito ricostruirmi daccapo la rubrica copiandoli a mano uno ad uno, in modo da averla più ordinata possibile
grazie
allora sono andato dal "mio" negoziante Tim
la macchinetta per tagliare la SIM l'ha lui per cui taglia Lui:D
ho richiesto ulteriore conferma sullo sconto di 200,00 €uro sul 920
per il discorso che sono anni che non cambio il telefono
e me l'ha riconfermato
gli ho detto di procurarmi il 920 con ritiro il 27 dicembre al prezzo
di 399 €. (senza andare a Livigno:p )
ho scelto il nero non essendo + giovin8otto:( :)
per il backup dei numeri vedo di trovare in rete il motorola tool
lo avevo messo solo su un Pc Win2000 che non c'è più
una info nel mio account Hotmail che userò col 920 ho degli indirizzi mail un po' vecchi
meglio spazzare tutto e lasciare tutto pulito
così non mi si incasinano i contatti quando il tel mi importerà? i numeri?
come mia mail principale ho Gmail meglio spazzare anche da li' gli indirizzi mail?
come prog. di posta uso WinLiveMail 2012
grazie
p.s. scusate se sono un po' OT
Ci stavo pensando al Lumia 620...
Poi gli ho confrontati: Sono identici. L'8S ha una migliore batteria, pesa meno(pur avendo lo schermo più grosso) e ha un miglior audio a quanto ho capito. Il 620 ha di migliore ha solo 4gb in più di memoria(che cmq vogliono dire poco visto che entrambi sono espandibili) però costa 40€ meno.
Alla fine si tratta di 2 telefoni identici, e le migliorie di uno sono compensate dal costo minore dell'altro.
Domani vado per la centesima volta al negozio. Se gli è arrivato qualcosa, il primo dei 2 che hanno lo prendo.
e me l'ha riconfermato
Cosè sta storia?
Perchè io ho un Nokia 6630 di 7 anni fa...
fabiannit
06-12-2012, 16:34
ottima direi.. paghi 800€ in tutto quando solo il telefono ne vale 600!
Si, considerato anche che al mese prima spendevo sui 15-20e di ricarica...
LightIntoDarkness
06-12-2012, 16:34
Ci stavo pensando al Lumia 620...
Poi gli ho confrontati: Sono identici. L'8S ha una migliore batteria, pesa meno(pur avendo lo schermo più grosso) e ha un miglior audio a quanto ho capito. Il 620 ha di migliore ha solo 4gb in più di memoria(che cmq vogliono dire poco visto che entrambi sono espandibili) però costa 40€ meno.
Alla fine si tratta di 2 telefoni identici, e le migliorie di uno sono compensate dal costo minore dell'altro.
Domani vado per la centesima volta al negozio. Se gli è arrivato qualcosa, il primo dei 2 che hanno lo prendo.ATTENZIONE: il 620 arriverà nei primi mesi dell'anno prossimo, e per l'htc 8s il problema è che dei 4gb disponibili 2.8-3 se li prende windows phone, e ti rimane 1gb per installare le apps: sulla SD vanno solo video-musica-foto, non mi è ancora chiaro se si possono mettere lì le mappe
marcoesse
06-12-2012, 16:37
Cosè sta storia?
Perchè io ho un Nokia 6630 di 7 anni fa...
ho un'abbonamento con TIM e la promo tutto compreso (non ricordo)
rinnovata credo 2 volte (4 anni) senza mai aver usufruito di telefoni nuovi
allora adesso mi sconta 200 euro
dai 599 del 920
differenza 399
ma l'8s non era dual core mentre il 620 single core?
mi sfugge qualcosa.... :mc:
SaintSeiya
06-12-2012, 18:58
ma l'8s non era dual core mentre il 620 single core?
mi sfugge qualcosa.... :mc:
Non ci saranno mai terminali wp8 single core, ms ha imposto un hw minimo che prevede dual core da 1ghz e 512mb ram, i cellulari inferiori saranno solo wp 7.8.
Per quanto riguarda 8s vs 620 per me é da preferire il secondo, la memoria interna é fondamentale per installare le app, almeno fino a nuovi aggiornamenti, inoltre qualità, supporto, e personalizzazione Nokia fanno il resto.
Non ci saranno mai terminali wp8 single core, ms ha imposto un hw minimo che prevede dual core da 1ghz e 512mb ram, i cellulari inferiori saranno solo wp 7.8.
Per quanto riguarda 8s vs 620 per me é da preferire il secondo, la memoria interna é fondamentale per installare le app, almeno fino a nuovi aggiornamenti, inoltre qualità, supporto, e personalizzazione Nokia fanno il resto.
se è così è ancora meglio dato che 8s sta sui 280 mentre il 620 si vociferava 250€:D:D
SaintSeiya
06-12-2012, 19:10
L'hw dei terminali wp é molto standardizzato per fortuna, per dictat della stessa ms. Per il momento abbiamo solo 2 configurazioni: krait dual core da 1,5ghz o da 1ghz, 1gb ram o 512mb.
grazie
allora sono andato dal "mio" negoziante Tim
la macchinetta per tagliare la SIM l'ha lui per cui taglia Lui:D
e me l'ha riconfermato
gli ho detto di procurarmi il 920 con ritiro il 27 dicembre al prezzo
di 399 €. (senza andare a Livigno:p )
ho scelto il nero non essendo + giovin8otto:( :)
per il backup dei numeri vedo di trovare in rete il motorola tool
lo avevo messo solo su un Pc Win2000 che non c'è più
una info nel mio account Hotmail che userò col 920 ho degli indirizzi mail un po' vecchi
meglio spazzare tutto e lasciare tutto pulito
così non mi si incasinano i contatti quando il tel mi importerà? i numeri?
come mia mail principale ho Gmail meglio spazzare anche da li' gli indirizzi mail?
come prog. di posta uso WinLiveMail 2012
grazie
p.s. scusate se sono un po' OT
Ti dico cosa farei io in linea teorica, in quanto non ho ancora potuto verificare di persona la bontà della mia idea.
Attualmente uso l'accoppiata Gmail, google drive, quest'ultimo è andato a sostituire Dropbox.
Andando ad acquistare uno smartphone lato microsoft penso di passare all'accoppiata autolook.com + skydrive.
Come detto precedentemente però non mi sono ancora informato in maniera approfondita sulle varie implementazioni dei "programmi" citati
Unrealizer
06-12-2012, 19:51
se è così è ancora meglio dato che 8s sta sui 280 mentre il 620 si vociferava 250€:D:D
Mettici anche la fotocamera frontale, il doppio dello storage interno, l'NFC, tutte le app nokia (Drive+ compreso), il display ClearBlack, LA BUSSOLA...
Manca il giroscopio, ma pazienza (l'8S non ha nemmeno la bussola...)
Diciamo che l'8S non ha mercato...
Ti dico cosa farei io in linea teorica, in quanto non ho ancora potuto verificare di persona la bontà della mia idea.
Attualmente uso l'accoppiata Gmail, google drive, quest'ultimo è andato a sostituire Dropbox.
Andando ad acquistare uno smartphone lato microsoft penso di passare all'accoppiata autolook.com + skydrive.
Come detto precedentemente però non mi sono ancora informato in maniera approfondita sulle varie implementazioni dei "programmi" citati
Puoi usare tranquillamente Gmail su WP8 ;) compresa rubrica e calendario
Mettici anche la fotocamera frontale, il doppio dello storage interno, l'NFC, tutte le app nokia (Drive+ compreso), il display ClearBlack, LA BUSSOLA...
Puoi usare tranquillamente Gmail su WP8 ;) compresa rubrica e calendario
Lo so ma mi sembra brutto poi :ciapet:
Tra skydrive e google drive cosa consigli?
SaintSeiya
06-12-2012, 20:15
SkyDrive si integra perfettamente nei pc Windows. Google drive non l'ho mai provato ma credo siano sw analoghi, uno vale l'altro. Ovviamente è chiaro che se prendi un terminale wp devi usare l'ecosistema ms. Personalmente di google uso Gmail in un'unica inbox con Outlook, ed ho il backup di tutti i contatti telefonici. Il tutto funziona perfettamente su wp.
P.s. Come state messi a riavvi?! A me è capitato 3 volte.
vendettaaaaa
06-12-2012, 20:34
SkyDrive si integra perfettamente nei pc Windows. Google drive non l'ho mai provato ma credo siano sw analoghi, uno vale l'altro. Ovviamente è chiaro che se prendi un terminale wp devi usare l'ecosistema ms. Personalmente di google uso Gmail in un'unica inbox con Outlook, ed ho il backup di tutti i contatti telefonici. Il tutto funziona perfettamente su wp.
P.s. Come state messi a riavvi?! A me è capitato 3 volte.
Anch'io ho tutto su GMail ma uso benissimo il telefono. Mai riavviato per fortuna.
E mi sono pure tornate le app Nokia: come dite dalle vostre parti, suca Unrealizer! :cool:
LightIntoDarkness
06-12-2012, 20:35
Io con skydrive mi trovo benissimo, aprire i documenti word ed Excel in maniera "nativa" é davvero comodo!
PS: con un account Outlook.com é possibile anche gestire le sottocartelle imap-ed anche mapparle,in home- non so se questo é possibile con Gmail o altro.
Ah, nessun riavvio per ora
SaintSeiya
06-12-2012, 20:37
Spero di non dover iniziare a preoccuparmi...
Windows phone 8 gestisce i file rar e zip??
SaintSeiya
06-12-2012, 20:51
Windows phone 8 gestisce i file rar e zip??
c'è un app che si chiama unarchiver che dovrebbe gestirli.
marcoesse
06-12-2012, 21:02
io ho sky drive (quello free da 7 gb mi sembra)
ed è attivo sul TabletPc T901 (lo uso poco perché è da solo:D )
non ho google drive
di Gmail ho solo la mail pero' è la mia principale
vabbe' spazzo tutto e libero le rubriche dei contatti/indirizzi mail sugli account
tanto sono anche un po' vecchie e non aggiornate
così poi vedrò cosa importa il 920 se solo su hotmail o anche in Gmail
per le mail uso sempre il T901 ;)
grazie
Io davvero mi sono innamorato del 920, però non so nemmeno se riuscirei ad utilizzarlo appieno.
fabiannit
06-12-2012, 22:48
Ragazzi ma avrei una domanda: WhatsApp è disponibile per Windows Phone 8??
Draven94
06-12-2012, 23:03
A me è venuta la scimmia del lumia 620 perchè a dimensioni è proprio quello che fa per me. Ma...ce la farò ad aspettare altri due mesi? Non vorrei che poi sotto Natale svalutino il lumia 800 così da buttarmi su quello. Al momento però la mia "priorità" resta il 620 (resta tuttavia da valutare l'effettiva durata della batteria che a dire il vero è scarsina) :stordita:
attualmente é stato tolto dallo store ma ritornerà a breve
fabiannit
06-12-2012, 23:09
Io non so se mi butterei sul Nokia Lumia 620, dato che è ancora incerto se avrà Windows Phone 8 o 7.8. Mi butterei invece sull'800 che ora costa poco...
Draven94
06-12-2012, 23:16
Io non so se mi butterei sul Nokia Lumia 620, dato che è ancora incerto se avrà Windows Phone 8 o 7.8. Mi butterei invece sull'800 che ora costa poco...
Al massimo aspetterò il periodo natalizio per un'eventuale offerta del lumia 800 perchè intorno ai 200€ o anche meno sarebbe ancora ottimo.
SaintSeiya
06-12-2012, 23:20
Resisti! Il 620 costerà di listino solo 250 euro ed oltre ad essere un bel cellulare sotto la scocca ha wp8 a bordo. Non investite più soldi su terminali 7.5, è una piattaforma moribonda. Ormai il loro target è <150 euro.
Draven94
06-12-2012, 23:30
Resisti! Il 620 costerà di listino solo 250 euro ed oltre ad essere un bel cellulare sotto la scocca ha wp8 a bordo. Non investite più soldi su terminali 7.5, è una piattaforma moribonda. Ormai il loro target è <150 euro.
Quello che penso anch'io ;)
Tuttavia ci sarebbero un paio di incognite che al momento non è dato sapere:
-come si comporta la batteria su quel terminale?
-come gira WP8 su un device con 512mb di ram? (fin'ora abbiamo avuro riscontri solo da coloro che lo usano su devices con un quantitativo di ram maggiore).
SaintSeiya
06-12-2012, 23:39
Girano già video del 620, il limite potrà esserci in qualche gioco 3d o app pesanti, ma il sistema operativo sarà fluidissimo come sempre. Parliamo sempre di un dual core krait, di sicuro sarà più veloce di qualsiasi terminale wp 7.5.
Per la batteria non so dirti, però se il lumia 820 a parità di risoluzione ma con uno schermo più grande e con un hw più affamato di risorse arriva al termine della giornata con 1650mha, in proporzione un 620 potrà assicurare lo stesso con 1300mha.
Unrealizer
06-12-2012, 23:50
Lo so ma mi sembra brutto poi :ciapet:
Tra skydrive e google drive cosa consigli?
Io consiglio skydrive, le webapp di office sono decisamente migliori di quelle di GDrive (ex GDocs) e c'è anche il tool per sincronizzare i file sul pc in stile dropbox ;)
Anch'io ho tutto su GMail ma uso benissimo il telefono. Mai riavviato per fortuna.
E mi sono pure tornate le app Nokia: come dite dalle vostre parti, suca Unrealizer! :cool:
Occhio che il suca va detto in un certo modo, altrimenti non vale :O
Temporaneamente rimosso dallo store... fortunatamente io l'ho scaricato in tempo :asd:
Avrà l'8 ;)
Quello che penso anch'io ;)
Tuttavia ci sarebbero un paio di incognite che al momento non è dato sapere:
-come si comporta la batteria su quel terminale?
-come gira WP8 su un device con 512mb di ram? (fin'ora abbiamo avuro riscontri solo da coloro che lo usano su devices con un quantitativo di ram maggiore).
Tecnicamente non dovrebbe cambiare nulla tra un telefono con 512 MB o 1 GB, visto come sono gestite le app... al massimo certe app potrebbero non essere disponibili, nel caso usino più di una certa quantità di ram... esattamente come nel Lumia 610 ;)
Al momento il mio Lumia ha 877 MB di ram liberi ;)
Domanda da puro ignorante:
Ma a cosa serve tutta sta roba su un telefono... Capisco la telecamera frontale indispensabile per le video chiamate... ma la bussola e il giroscopio?
L'NFC a quanto ho sentito ce lo possono avere tutti, tramite apposito strumento che sfrutta la porta micro SD. E tra l'altro non ho colto neppure la rele utilità di tale feature(need spiegazione pls)
fabiannit
07-12-2012, 08:19
Per chi fosse interessato, ho scritto un articolo sui segreti della tastiera di Windows Phone 8: articolo (http://www.dphoneworld.net/2012/12/guida-come-funziona-i-segreti-della.html). Buona lettura!
vendettaaaaa
07-12-2012, 08:46
Per chi fosse interessato, ho scritto un articolo sui segreti della tastiera di Windows Phone 8: articolo (http://www.dphoneworld.net/2012/12/guida-come-funziona-i-segreti-della.html). Buona lettura!
Ma quel "sbaglio a digiare" è voluto? Se sì, è geniale :asd:
Sent from my Lumia 800 using Board Express
ahahah...senti, non voglio creare flame, ma come si fa a definire la tastiera do wp una delle migliori del mondo????? :D se si viene dal 3310...forse! con l optimus 7 ho scritto piu di 40.000 sms in 9 mesi ed erano molte piu le volte che mi venivano cambiate parole giuste con parole sbagliate che altro...la cosa piu odiosa è che cambia tantissime parole dalla seconda alla prima persona...provate sfwitkey e poi se ne riparla...;)
Cr4sH..!
07-12-2012, 09:03
buondì!
finalmente mi hanno chiamato per dirmi che il lumia giallo per la donna arriva entro lunedì..
la domanda mi sorge spontanea.. lei adesso sta usando il mio iphone 3gs, per poter importare i dati sul 920?
tralasciando le foto che basta che se le salvi attaccandolo al pc e poi ricaricarsele.. ma, rubrica, sms etc etc..? da itunes posso salvare la rubrica in un formato compatibile wp8?
fabiannit
07-12-2012, 09:08
Ma quel "sbaglio a digiare" è voluto? Se sì, è geniale :asd:
Sent from my Lumia 800 using Board Express
:O è marketing! :sofico:
vendettaaaaa
07-12-2012, 09:45
ahahah...senti, non voglio creare flame, ma come si fa a definire la tastiera do wp una delle migliori del mondo????? :D se si viene dal 3310...forse! con l optimus 7 ho scritto piu di 40.000 sms in 9 mesi ed erano molte piu le volte che mi venivano cambiate parole giuste con parole sbagliate che altro...la cosa piu odiosa è che cambia tantissime parole dalla seconda alla prima persona...provate sfwitkey e poi se ne riparla...;)
Concordo, in WP7 era solo buona, mentre in WP8 è migliorata tantissimo, la correzione s'è fatta realmente più intelligente. Esempio: ora se scrivo lhanno diventa l'hanno; in WP7 sbagliare la prima lettera spesso depistava la correzione intelligente, così "acritto" non diventava "scritto", ora sì. Non sono esempi azzeccatissimi ma davvero, il miglioramento è enorme e passando da WP7 a WP8 si sente!
Ho usato Swiftkey circa un anno fa, e la tastiera di WP8 è marcatamente migliore (poi sicuramente nel frattempo anche Swiftkey sarà migliorata).
...con l optimus 7...
Leggi l'articolo originale, forse capirai il perché:
http://blogs.windows.com/windows_phone/b/windowsphone/archive/2012/12/06/the-secrets-of-the-windows-phone-8-keyboard.aspx
Mah, io uso swiftkey su lgs2 e la reputo una delle meno peggio che si possano avere su Android; anche disabilitando completamente l'autocorrezione continua ad inventarsi frasi astruse a volte. Con la tastiera di wp7 era una goduria, mi sistemava solo le maiuscole dopo i punti e per me era perfetto perchè io la correzione automatica la odio a morte.
Per non parlare della scrittura vocale che in wp7 ti becca virgole e punti interrogativi quando con android devi dirgli "puntointerrogativo" come un beota:stordita:
Poi non sbagliavo una lettera che fosse una, con Android ogni 2 frasi devo tornare indietro a correggere ed è molto frustrante.
Leggi l'articolo originale, forse capirai il perché:
http://blogs.windows.com/windows_phone/b/windowsphone/archive/2012/12/06/the-secrets-of-the-windows-phone-8-keyboard.aspx
Scusa, ho sbagliato perché non avevo visto il link,ma ho letto questo e dopo aver letto le prime righe mi sono fermato http://www.dphoneworld.net/2012/12/guida-come-funziona-i-segreti-della.html
Ammetto di aver sbagliato ma se leggi le pro,e righe parla della tastiera di wp (senza specificare quale versione) però poi usa tempi al passato, facendo capire che parla per forza della tastiera di wp7 che seppur non pessima è lontana da essere la migliore!!!!!
Mah, io uso swiftkey su lgs2 e la reputo una delle meno peggio che si possano avere su Android; anche disabilitando completamente l'autocorrezione continua ad inventarsi frasi astruse a volte. Con la tastiera di wp7 era una goduria, mi sistemava solo le maiuscole dopo i punti e per me era perfetto perchè io la correzione automatica la odio a morte.
Per non parlare della scrittura vocale che in wp7 ti becca virgole e punti interrogativi quando con android devi dirgli "puntointerrogativo" come un beota:stordita:
Poi non sbagliavo una lettera che fosse una, con Android ogni 2 frasi devo tornare indietro a correggere ed è molto frustrante.
Ma sei sicuro??? Ora voglio fare una lista di parole (giuste) che wp mi corregge automaticamente! Sarà che anche su android, ho fatto leggere a swift circa 15.000 sms e ora mi suggerisce tantissime parole utili!!!
Ma sei sicuro??? Ora voglio fare una lista di parole (giuste) che wp mi corregge automaticamente! Sarà che anche su android, ho fatto leggere a swift circa 15.000 sms e ora mi suggerisce tantissime parole utili!!!
Diciamo che io odio il correttore automatico e anche su wp7 l'ho subito disattivato; però le maiuscole e gli spazi dopo il punto me li sistemava comunque al contrario di Android che è o tutto o nulla.
Swiftkey purtroppo non riesce a starmi dietro, sarà che utilizzo tutte le tempistiche verbali, sarà che molto spesso uso termini un po ricercati ma erano più le volte che dovevo cancellare una frase e riscriverla da capo che il contrario. Poi, aggiungi che trovo la tastiera di Android molto imprecisa rispetto a quelle di wp7 e iOs ed ecco il mio odio viscerale nei confronti di questo Os:fagiano:
Non sai come rimpiango l'e72, con quello si che era un piacere scrivere!
Krusty93
07-12-2012, 11:07
Che difetti ha la gestione dei PDF?
vendettaaaaa
07-12-2012, 11:13
@Unre: se mai ci vedremo mi insegnerai la pronuncia giusta di "suuuuca", io da polentone non posso sapere dove mettere l'accento e che tono di voce adoperare :D
E cmq se hai TIM potresti fare, come una delle 5 app, una live tile con il traffico residuo (chiamate, SMS, dati). Anche se inizio a pensare che se ancora non ce ne sono è perchè TIM non mette a disposizione le API per farlo in modo comodo...
Che difetti ha la gestione dei PDF?
Possono solo essere letti.
Non possono essere allegati a mail a meno di inoltrare quelli già ricevuti da un'altra mail. Mi pare addirittura che non possano essere nemmeno cancellati, cosa che si può fare in wp7, ma il programma in quel caso è fatto da adobe e non da M$
vendettaaaaa
07-12-2012, 12:06
Non possono essere allegati a mail a meno di inoltrare quelli già ricevuti da un'altra mail. Mi pare addirittura che non possano essere nemmeno cancellati, cosa che si può fare in wp7, ma il programma in quel caso è fatto da adobe e non da M$
Già, mi irrita parecchio quel cavolo di PDF Reader, non ci puoi fare una cippa! E alcuni .pdf non me li apre neanche...
In linea di massima, pessima gestione dei PDF al momento.
@Unre: se mai ci vedremo mi insegnerai la pronuncia giusta di "suuuuca", io da polentone non posso sapere dove mettere l'accento e che tono di voce adoperare :D
E cmq se hai TIM potresti fare, come una delle 5 app, una live tile con il traffico residuo (chiamate, SMS, dati). Anche se inizio a pensare che se ancora non ce ne sono è perchè TIM non mette a disposizione le API per farlo in modo comodo...
Il problema non è TIM, è WP8 che non mette a disposizione le API, a breve dovrebbe uscire l'app Data Sense, ma dovrebbe permettere di monitorare solo il traffico dati, almeno così pare dai video in giro.
Draven94
07-12-2012, 12:14
Girano già video del 620, il limite potrà esserci in qualche gioco 3d o app pesanti, ma il sistema operativo sarà fluidissimo come sempre. Parliamo sempre di un dual core krait, di sicuro sarà più veloce di qualsiasi terminale wp 7.5.
Per la batteria non so dirti, però se il lumia 820 a parità di risoluzione ma con uno schermo più grande e con un hw più affamato di risorse arriva al termine della giornata con 1650mha, in proporzione un 620 potrà assicurare lo stesso con 1300mha.
Lo spero, perchè non vorrei di ritrovarmi eventualmente uno smartphone ben fatto ma che non ti permetta di arrivare a fine giornata. Tuttavia non resta che aspettare qualche prova sul campo.
...
Tecnicamente non dovrebbe cambiare nulla tra un telefono con 512 MB o 1 GB, visto come sono gestite le app... al massimo certe app potrebbero non essere disponibili, nel caso usino più di una certa quantità di ram... esattamente come nel Lumia 610 ;)
Al momento il mio Lumia ha 877 MB di ram liberi ;)
Buono a sapersi. Ormai sto aspettando solo qualche prova per trarre le dovute conclusioni
Ma a cosa serve tutta sta roba su un telefono... Capisco la telecamera frontale indispensabile per le video chiamate... ma la bussola e il giroscopio?
L'NFC a quanto ho sentito ce lo possono avere tutti, tramite apposito strumento che sfrutta la porta micro SD. E tra l'altro non ho colto neppure la rele utilità di tale feature(need spiegazione pls)
bussola e giroscopio sono indispensabili per mappe e roba di realtà aumentata...
bussola e giroscopio sono indispensabili per mappe e roba di realtà aumentata...
Ma perchè questi aggeggi fanno anche da "pseudo TomTom"? Per l'amor di Dio :D
vendettaaaaa
07-12-2012, 12:53
Il problema non è TIM, è WP8 che non mette a disposizione le API, a breve dovrebbe uscire l'app Data Sense, ma dovrebbe permettere di monitorare solo il traffico dati, almeno così pare dai video in giro.
Non hai capito, vorrei un'app che interpelli la TIM e chieda "quanti minuti, sms e megabyte rimangono al numero di telefono XXXXXXX questo mese?".
Sto analizzando se comprare un htc 8s o nokia 820, quindi un wp8, e volevo sapere se avevano la funzione dei telefoni android 4.0x o blackberry 7.x di wifi hotspot, per fare insomma da stazione wifi cui collegare un tablet android 4.0.
Ne sapete qualcosa di più?
Grazie mille
fabiannit
07-12-2012, 13:35
Sto analizzando se comprare un htc 8s o nokia 820, quindi un wp8, e volevo sapere se avevano la funzione dei telefoni android 4.0x o blackberry 7.x di wifi hotspot, per fare insomma da stazione wifi cui collegare un tablet android 4.0.
Grazie mille
Ti consiglio il Lumia 820, l'HTC 8S costa si 100€ in meno, ma magari il Nokia ti da app esclusive, una cpu più veloce, scocche intercambiabili, touch super sensitive...
La funzione hotspot wifi si, ce l'hanno tutti i dispositivi windows phone 8 e anche quelli windows phone 7.5
Krusty93
07-12-2012, 13:36
E per inviarli si può caricarli invece su cloud come Dropbox?
:: Marco ::
07-12-2012, 13:52
In linea di massima, pessima gestione dei PDF al momento.
è grave per chi ci lavora...
Krusty93
07-12-2012, 14:11
Ho un Symbian S60 e uso spesso il navigatore Waze...
Se l'aggeggio (ormai datato) non fosse uno pseudo TomTom dovrei chiedere ogni volta il TomTom a mio padre
Unrealizer
07-12-2012, 14:35
Realtà aumentata, giochi con controlli di movimento (hai presente la differenza tra il Wiimote liscio e il Wiimote Plus? la differenza è proprio un giroscopio) e altre app...
Photosynth (in arrivo a breve anche su WP8) funziona egregiamente sull'Omnia W di mia sorella, sul mio Optimus 7 invece... :asd:
NFC si usa per inviare contatti/link o altra roba simile, ma anche per trasferire immagini e altri file (in realtà NFC si usa solo per instaurare una connessione Bluetooth)... ma si può usare per molto altro: avviare partite multiplayer su certi giochi, avviare altre applicazioni ecc ecc...
Ad esempio, i nuovi adesivi della guida Michelin integreranno delle tag NFC: avvicini il telefono e ti si avvierà l'app della guida ;)
E così via... ci sono tanti modi per usarlo :D
buondì!
finalmente mi hanno chiamato per dirmi che il lumia giallo per la donna arriva entro lunedì..
la domanda mi sorge spontanea.. lei adesso sta usando il mio iphone 3gs, per poter importare i dati sul 920?
tralasciando le foto che basta che se le salvi attaccandolo al pc e poi ricaricarsele.. ma, rubrica, sms etc etc..? da itunes posso salvare la rubrica in un formato compatibile wp8?
Gli SMS sicuramente no, la rubrica non so... forse usando gmail o Hotmail come tramite?
Quando avevo Tre c'era un'app che usava il sito mobile per avere questi dati... :asd:
Comunque è semplice, il suono corretto è una specie di mix tra una 'o' e una 'u', il problema più grosso è l'accento visto che quello milanese è un po' troppo leggero :D anche se non è impossibile, al meeting ho sentito una ragazza dello staff, milanese, cantare in siciliano meglio di me :asd:
Nokia Drive+ :O
Grazie mille
Si ;) comunque meglio il Lumia 620 dell'HTC 8S ;)
E per inviarli si può caricarli invece su cloud come Dropbox?
Beh, è proprio una delle app che avevo in mente di realizzare durante queste vacanze di natale :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.