View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Jhonny weed
12-05-2015, 13:59
Arrivato, incartato a cavolo come solo Amazon sa fare. Non capisco che costi mettere una scatola con un pò di carta intorno anzichè la scatola aderente che se la schiacchi schiacci pure la scatola del prodotto. Bah :rolleyes:
Ho paura ad aprirlo. Mi è tornato il timore di aver buttato i soldi :D
PRendo tempo :mc:
il mio ancora deve arrivare... pero gia sta vicino la mia zona in Lavorazione... spero che per oggi arrivi anche se ne dubbito
Secondo me semplicemente ti han dato la versione italiana senza carica wireless. La scatola è quadrata o rettangolare?
mi quoto, nessuno riesce a darmi una mano? :( :stordita: :D
I contatti nella Sim non sono una buona idea nel 2015 :D
secondo me ti conviene trasferire con android i contatti dalla sim all'account Google (se lo hai, se non lo hai, crealo :D ) così poi aggiungi l'account su WP e ti trovi tutti i contatti...
le conversazioni Whatsapp direi che le perdi, il resto lo copi sul pc e poi lo trasferirai al telefono nuovo
Userai l'account microsoft @hotmail e potrai aggiungere tutte le mail che vuoi :D
una micro SD è consigliabile, io ho una scheda da 32gb ho installato tutto quello che mi serviva e ho liberi 20gb quindi se non hai esigenze particolari, 32gb sono sufficienti
Arrivato, incartato a cavolo come solo Amazon sa fare. Non capisco che costi mettere una scatola con un pò di carta intorno anzichè la scatola aderente che se la schiacchi schiacci pure la scatola del prodotto. Bah :rolleyes:
Ho paura ad aprirlo. Mi è tornato il timore di aver buttato i soldi :D
PRendo tempo :mc:
Ma vai tranquillo, secondo me non rimarrai deluso :D
dai che aspettiamo le tue impressioni dopo l'attesa che abbiamo vissuto tutti insieme :asd:
e poi con Amazon al massimo chiedi il rimborso :D
La mia batteria direi che si è stabilizzata, ho 24 ore di accensione, con 7-8 ore di modalità aereo stanotte e un residuo di 53% :D
niente male, con l'impostazione di default, Glance attivo per 15 minuti e spegnimento automatico dello schermo a 1 minuto consuma un pò troppo, mentre impostando entrambi a 30 secondi mi sembra molto meglio, tanto basta passare la mano supra il 640XL per accendere Glance :D
Intanto svuoto la sd da 32gb del Samsung :O
FOrmattazione in NFTS o FAT32? :mbe:
Io ho fatto FAT32, visto che da quello che ho capito si può usare solo FAT32 o exFAT
Vi ringrazio per le prime info e provo a contribuire, per WhatsApp ho letto che se salvi il db sulla sd o pc poi lo sposti nel nuovo telefono e lo riconosce. Non ho ancora provato ma se cerchi su google trovi la descrizione del procedimento, provare non costa nulla
Guida alla scelta della MicroSd per WP: http://www.windowsphoneitaly.com/articoli/44-consigli-e-trucchi/11099-tips-a-tricks-come-scegliere-la-migliore-scheda-di-memoria-microsd-per-gli-smartphone-basati-su-windows-phone.html
Vi ringrazio per le prime info e provo a contribuire, per WhatsApp ho letto che se salvi il db sulla sd o pc poi lo sposti nel nuovo telefono e lo riconosce. Non ho ancora provato ma se cerchi su google trovi la descrizione del procedimento, provare non costa nulla
Se non funziona provate ad attendere che ne crei uno nuovo e poi sostituite il file mettendo lo stesso nome del rimosso
E se invece io qua in Italia voglio acquistare un app in $ risparmiando qualche centesimo posso farlo come?
Non risparmi.
Secondo, sul tuo account devi impostare un profilo americano inserendo un indirizzo USA valido (via, cap, città, stato, numero telefono), che ovviamente non è il tuo, per cui è come se tu stessi dichiarando il falso :D
Terzo, devi acquistare gift card con credito in dollari in modo da accreditarli sull'account Microsoft USA.
Ultimo, acquisti usando il credito dell'account Microsoft USA.
:)
Jhonny weed
12-05-2015, 14:58
invece per le app gratis si puo fare piu tranquillamente giusto?
Salti solo la parte relativa alla gift card e l'accredito su account Microsoft, però l'indirizzo lo devi sempre mettere.
Jhonny weed
12-05-2015, 15:03
Salti solo la parte relativa alla gift card e l'accredito su account Microsoft, però l'indirizzo lo devi sempre mettere.
quindi si fa senza troppi problemi... se poi vorrei rimettere quello ita? (tenendomi le app usa)
diabolikum
12-05-2015, 15:08
falla formattare dal telefono
@761-176 e @Unrealizer
Grazie per le info, lo imposto ITA in tutto e per tutto allora, sin da subito. Non ho possibilità di verificare il product code o di flashare una rom ita, ma so che la banda è giusta ed è no brand, non legato ad operatori cinesi.
Per problemi al 535 non ho letto niente, l'ho fatto prendere a un amico e non ha alcuna lamentela (a parte il fatto che ha aderito alla promozione e non ha ancora il 435 omaggio, ma gli han detto potrebbero volerci 6 mesi, e salvo esaurimenti :D )
Cmq grazie di nuovo, procedo.
Edit: Scherzavo, mi ha appena scritto che gli è arrivato il 435 :)
lestat129
12-05-2015, 15:27
La scatola è quadrata e fuori c'è scritto nokia 930 cv it quindi dovrebbe essere per il mercato italiano. Non mi spiego però come sia possibile che manchi il caricabatterie wierless quando è nokia stessa a dire che per il mercato italiano è compreso. Mah......
si, puoi ottenere una nano sim sostitutiva nel negozio del tuo operatore MA perdi tutto il contenuto (rubrica e sms)
puoi usare l'app "transfer my data" preinstallata nel telefono (comunque prima aggiornala dallo store) per trasferirli via BT dal vecchio telefono... potresti copiarli dalla sim direttamente sul lumia, ma dato che devi cambiarla...
si, quell'account va bene
io uso le sandisk ultra UHS-1
per la sim no problem, purtroppo devo cambiarla, non ci sono molte alternative mi sa.
ma tramite l'app posso fare solo questo trasferimento via bluetooth? lasciando ovviamente la scheda nel vecchio telefono?
I contatti nella Sim non sono una buona idea nel 2015 :D
secondo me ti conviene trasferire con android i contatti dalla sim all'account Google (se lo hai, se non lo hai, crealo :D ) così poi aggiungi l'account su WP e ti trovi tutti i contatti...
le conversazioni Whatsapp direi che le perdi, il resto lo copi sul pc e poi lo trasferirai al telefono nuovo
Userai l'account microsoft @hotmail e potrai aggiungere tutte le mail che vuoi :D
una micro SD è consigliabile, io ho una scheda da 32gb ho installato tutto quello che mi serviva e ho liberi 20gb quindi se non hai esigenze particolari, 32gb sono sufficienti
guardavo questa guida, va bene?
http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/come-esportare-i-contatti-della-sim-su-gmail-o-effettuare-un-backup/
tra l'altro, ho notato come sul cellulare attuale ho già una mail abbinata alla rubrica, che però non ho mai usato. una gmail.com. sto punto potrei usare questa? certo che non la userei per altre cose, o ha senso che la cambio?
per whatsapp non c'è possibilità di recuperare le discussioni? è possibile un backup?
per la microsd guarderò su amazon, piglierò anche io una 32 gb, non ho bisogno di più roba, anzi pure troppa, per quanto ancora non so bene come lo userò e quindi quante cose metterò dentro.
p.s. grazie ad entrambi per l'aiuto :D
Guida alla scelta della MicroSd per WP: http://www.windowsphoneitaly.com/articoli/44-consigli-e-trucchi/11099-tips-a-tricks-come-scegliere-la-migliore-scheda-di-memoria-microsd-per-gli-smartphone-basati-su-windows-phone.html
ottimo, poi guardo per la sd.
e vedo sta cosa di whatsapp se si riesce a risolvere, non dovrebbe essere un dramma...
La scatola è quadrata e fuori c'è scritto nokia 930 cv it quindi dovrebbe essere per il mercato italiano. Non mi spiego però come sia possibile che manchi il caricabatterie wierless quando è nokia stessa a dire che per il mercato italiano è compreso. Mah......
Solo le prime confezioni avevano il caricabatteria wireless nella confezione. Anche io che ho preso il 930 da unieuro al tempo dell'offerta di natale a 299 non ce l'ho.
lestat129
12-05-2015, 15:52
Ero arrivato alla stessa conclusione. Però è pubblicità ingannevole, ma tant'è...
Grazie a tutti, inizio lo smanettamento.
Qualcuno conosce una buona guida che mi dica passo passo come trasferire contatti, sms, e tutto quanto possibile da iphone 4s al 930?
Il telefono è fico ma quel reticolato che si vede contro sole è normale??? :confused:
Quella specie di mix di punti e righe :D
Whatsapp ok
Facebook è decente
Il tel è fico
Resta questo discorso di quel reticolato che CREDO sia normale visto che qualcuno ha gia' parlato di righe ecc...
Ripeto, si nota solo COL SOLE ADDOSSO!
Il telefono è fico ma quel reticolato che si vede contro sole è normale??? :confused:
Whatsapp ok
Facebook è decente
Il tel è fico
Resta questo discorso di quel reticolato che CREDO sia normale visto che qualcuno ha gia' parlato di righe ecc...
Ripeto, si nota solo COL SOLE ADDOSSO!
è normale sui telefoni non amoled...lo hanno persino telefoni di classe superiore come il g2(cosa nota) o(meno) il g3...sugli amoled non chiedermi perchè ma si nota meno....a quanto dicevano si nota di più sugli lcd ips con zero gap tra il display è il layer touch che viene "stampato" sul disp...
Ok grazie, a me non interessa. Mi interessa solo che non sia IL MIO :D ma che sia così per tutti. Va bene, sotto luce artificiale non si nota praticamente.
Bel telefono. Passato sms e contatti via BT in 3 minuti! :D
Unrealizer
12-05-2015, 18:14
le app gratis dallo store usa puoi prenderle anche con un account italiano ;)
per la sim no problem, purtroppo devo cambiarla, non ci sono molte alternative mi sa.
ma tramite l'app posso fare solo questo trasferimento via bluetooth? lasciando ovviamente la scheda nel vecchio telefono?
guardavo questa guida, va bene?
http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/come-esportare-i-contatti-della-sim-su-gmail-o-effettuare-un-backup/
tra l'altro, ho notato come sul cellulare attuale ho già una mail abbinata alla rubrica, che però non ho mai usato. una gmail.com. sto punto potrei usare questa? certo che non la userei per altre cose, o ha senso che la cambio?
per whatsapp non c'è possibilità di recuperare le discussioni? è possibile un backup?
per la microsd guarderò su amazon, piglierò anche io una 32 gb, non ho bisogno di più roba, anzi pure troppa, per quanto ancora non so bene come lo userò e quindi quante cose metterò dentro.
p.s. grazie ad entrambi per l'aiuto :D
via BT fai in un paio di minuti ed eviti giri assurdi :D
è normale, ma sinceramente non so cosa sia :D
Ragazzi scusate Whatsapp dove mette il suo file?
Sulla SD trovo un backup ma non è quello che legge perchè ho provato a infilare lì quello di Android ma lui ripristina sempre quello con 20messaggi recente. Quindi lo conserva anche altrove. Dove?:eek:
Jhonny weed
12-05-2015, 18:22
è normale sui telefoni non amoled...lo hanno persino telefoni di classe superiore come il g2(cosa nota) o(meno) il g3...sugli amoled non chiedermi perchè ma si nota meno....a quanto dicevano si nota di più sugli lcd ips con zero gap tra il display è il layer touch che viene "stampato" sul disp...
quindi in parte è buono che si veda o sbaglio? perche se c'è zero gap vuol dire che meglio non potevano distanziarlo, o no?
thanks
Comunque su Whatsapp e FB non capisco le critiche. FB è spartano ma basta linkarsi in home il link a IE e nei casi "di bisogno" si entra da lì e si fa quel che l'app vieta. Cose che facevo con Android prima che perfezionassero quel mattone di app
Comunque su Whatsapp e FB non capisco le critiche. FB è spartano ma basta linkarsi in home il link a IE e nei casi "di bisogno" si entra da lì e si fa quel che l'app vieta. Cose che facevo con Android prima che perfezionassero quel mattone di app
Le critiche all'applicazione di fb ci sono perchè l'applicazione fa pena, lenta, mancano parecchie funzioni che su android e ios ci sono, bug mai sistemati da tempi immemori...tipo quello dei compleanni...e dulcis in fundo tempi di aggiornamento da parte di microsoft che possono essere definiti biblici :)...io prima dell'ultimo aggiornamento pensavo avessero abbandonato definitivamente l'applicazione...o forse ci speravo :D.
Unrealizer
12-05-2015, 19:28
Ragazzi scusate Whatsapp dove mette il suo file?
Sulla SD trovo un backup ma non è quello che legge perchè ho provato a infilare lì quello di Android ma lui ripristina sempre quello con 20messaggi recente. Quindi lo conserva anche altrove. Dove?:eek:
lo mette nel proprio isolated storage: ogni app ha una serie di cartelle private e sicure
quindi in parte è buono che si veda o sbaglio? perche se c'è zero gap vuol dire che meglio non potevano distanziarlo, o no?
thanks
ni, semplicemente è un limite degli lcd, in alcuni poi si vede di piu in altri meno...mentre sugli amoled questa noia non si nota da almeno 3 generazioni...in quanto la struttura è diversa(già su s2 non si vedeva la griglia del touch).
lo mette nel proprio isolated storage: ogni app ha una serie di cartelle private e sicure
Inaccessibile?
Le critiche all'applicazione di fb ci sono perchè l'applicazione fa pena, lenta, mancano parecchie funzioni che su android e ios ci sono, bug mai sistemati da tempi immemori...tipo quello dei compleanni...e dulcis in fundo tempi di aggiornamento da parte di microsoft che possono essere definiti biblici :)...io prima dell'ultimo aggiornamento pensavo avessero abbandonato definitivamente l'applicazione...o forse ci speravo :D.
Non discuto perchè ho il tel da tre ore :D però ho messo tile con link a fb.com e per "le emergenze" vado lì ! :D
Come facevo con Android mesi e mesi fa :D
Come imposto una suoneria MIA per gli sms?
Deve essere qualcosa che si senta e che mi svegli se sto dormendo :D
:confused: No ragazzi non posso vedere video sui siti? :confused:
In flash?
Non discuto perchè ho il tel da tre ore :D però ho messo tile con link a fb.com e per "le emergenze" vado lì ! :D
Come facevo con Android mesi e mesi fa :D
L'utente comune usa solo l'applicazione, se questa è molto limitata e con bug mai risolti dopo un po' si scoccia, e non posso che essere d'accordo con loro :).
dadefive
12-05-2015, 21:22
Ciao a tutti, visto che sul Nokia lumia 930 non c'è Glance come si può ovviare per vedere le notifiche a schermo spento?
Unrealizer
12-05-2015, 21:29
Inaccessibile?
esattamente
puoi usare l'app "creazione suoneria" o metti il tuo mp3 nella cartella Ringtones, tramite il PC
:confused: No ragazzi non posso vedere video sui siti? :confused:
In flash?
no, flash non è supportato (ed è deprecato anche su Android tralaltro)
Sto scrivendo dal telefono. Tastiera ottima ma come faccio a farle imparare parole nuove???
Non c'è modo per i video in flash???
quindi si fa senza troppi problemi... se poi vorrei rimettere quello ita? (tenendomi le app usa)
Nessun problema.
Recentemente ho acquistato Readit dallo Store USA, solo perchè avevo 15$ nel credito Microsoft (rimanenze da alcuni acquisti su Xbox One).
Mi spiego meglio (anche il mio account è italiano).
Hai il tuo account in italiano, riavvi il telefono come USA, quando scarichi l'app gratuita (non serve mettere l'indirizzo USA, errore mio quello di prima) automaticamente al tuo account italiano viene creata la voce per l'account americano.
Lo si può notare andando qui:
https://commerce.microsoft.com/PaymentHub?lang=it-it
Oltre alla voce "IT - Account Personale" ci sarà anche quella "US - Account Personale", quest'ultima creata con il download di prima.
Da qui si può impostare un indirizzo USA per effettuare gli acquisti sullo store USA, e sempre da qui si possono riscattare le gift card.
Ogni volta che si scarica da un determinato store, si avrà la corrispondente sezione relativa a quella nazione. Ad esempio io ho anche la voce "HK - Account Personale" per un acquisto sullo store Hong Kong di Xbox One :D
Poi se sei anche uno sviluppatore ed hai configurato il tutto per ricevere i pagamenti da Microsoft, avrai anche la voce "IT - Account Commerciale".
Sto scrivendo dal telefono. Tastiera ottima ma come faccio a farle imparare parole nuove???
Seleziona la parola nuova, vedrai che nel riga dei suggerimenti avrai la stessa parola preceduta dal "+". Seleziona quello per aggiungerla nel dizionario.
Non c'è modo per i video in flash???
No. Si passa tutto tramite HTML5 :)
leggiti come aggiungere suonerie personalizzate, puoi usare l app "creazione suneria" dato mp3.
Poi apri impostazioni->toni e suonerie-> egstisci le suonerie delle app -> messaggi
Non so se tenere questo telefono... Il fatto che se carico qualcosa su facebook io non possa fare nulla né spostarmi dalla schermata mi da fastidio. Purtroppo quella su android é una buona cosa. Se carico un video da mezzo gb non posso stare col telefono 📞 freezato un'ora 😡
Krusty93
12-05-2015, 22:32
Non so se tenere questo telefono... Il fatto che se carico qualcosa su facebook io non possa fare nulla né spostarmi dalla schermata mi da fastidio. Purtroppo quella su android é una buona cosa. Se carico un video da mezzo gb non posso stare col telefono 📞 freezato un'ora 😡
Con l'app il caricamento dovrebbe avvenire in background
Vero lo sta facendo... Prima forse si era inceppato
Anche il gioco di burraco viene ripreso... Non male... Ripresa istantanea anche dopo aver aperto più app. Con android non era cosi rapido.
Ma allora questo cavolo di background come viene gestito? Da app ad app?
Perché con quell gioco del pollo che attraversa la strada il resume non ha funzionato e il gioco si é riavviato appena uscito e rientrato
Ciao a tutti, visto che sul Nokia lumia 930 non c'è Glance come si può ovviare per vedere le notifiche a schermo spento?
Ma come non c'è...
Ma i problemi dell app di fb quali sono?
Ok non fa cambiare direttamente immagine profilo ma lo fa fare da qualsiasi foto caricata.
Ok forse non gestisce la possibilità di usare l'opzione "rispondi" da poco introdotta da face anche per i post personali e non solo su pagine.
Ma per il resto... Vedo notifiche, notifica, vedo foto, vedo video e in più mi offre la possibilità del download...
Che manca??? Fluida, non si é impallata né bloccata.
Si è sicuramente MENO rispetto Android però va...
Ovviamente un app é da considerarsi MIA se clicco installa... Ma anche se interrompo in download come su xbox??
Parlo delle app disponibili gratuitamente a tempo limitato...
Posso fare foto panoramica lunga?
Hudso 3870x2
12-05-2015, 23:27
C'è l'app Lumia Panorama, se non ce l'hai già installata la trovi subito nello store. Un'altra adatta allo scopo è Photosynth, con cui puoi fare foto a 360 gradi proprio.
C'è l'app Lumia Panorama, se non ce l'hai già installata la trovi subito nello store. Un'altra adatta allo scopo è Photosynth, con cui puoi fare foto a 360 gradi proprio. Ok app presa. Invece per registrare audio???
E poi all'app Ms per le foto come accedo dal tile? Ci sono arrivato dal toggle nel centro notifiche ma non so dove cliccare in lista app. Grazie
Perché la suoneria della sveglia non è alta come la fa sentire quando la scelgo???
Unrealizer
12-05-2015, 23:52
Ovviamente un app é da considerarsi MIA se clicco installa... Ma anche se interrompo in download come su xbox??
Parlo delle app disponibili gratuitamente a tempo limitato...
si, esattamente
Ok app presa. Invece per registrare audio???
E poi all'app Ms per le foto come accedo dal tile? Ci sono arrivato dal toggle nel centro notifiche ma non so dove cliccare in lista app. Grazie
tieni premuto sull'app dalla lista -> aggiungi a start
in generale quando vuoi eseguire qualche azione su un "oggetto" sulla UI, ti basta tenere premuto, 3 volte su 4 apparirà un menù contestuale :D
Perché la suoneria della sveglia non è alta come la fa sentire quando la scelgo???
è crescente, il volume va aumentando
Grazie. Però nella lista a parte LUMIA CAMERA non trovo quella di Microsoft. Che nome ha?
E non c'è preinstallata un app per la registrazione audio??
sertopica
13-05-2015, 06:19
No, tocca aspettare wp10 per quello, ma ce ne sono varie nello store. ;)
Sent by a Three-Headed Monkey.
Mi spiegate come funziona il glance? Se passo la mano sul display l'ora si toglie e torna. Mi spiegate nel dettaglio il funzionamento... Non l'ho capito...
Unrealizer
13-05-2015, 07:45
Grazie. Però nella lista a parte LUMIA CAMERA non trovo quella di Microsoft. Che nome ha?
E non c'è preinstallata un app per la registrazione audio??
perché sui Lumia PureView la camera MS è nascosta per dare più spazio a Lumia Camera (che è comunque meglio)
Mi spiegate come funziona il glance? Se passo la mano sul display l'ora si toglie e torna. Mi spiegate nel dettaglio il funzionamento... Non l'ho capito...
ha tre modalità di funzionamento:
sempra attivo
intervallo (si accende per tot secondi quando blocchi il telefono e poi basta)
visualizza (si accende quando viene "liberato" il sensore di prossimità, quindi quando gli passi la mano sopra, quando lo togli dalla tasca ecc ecc, dopo qualche secondo torna a dormire)
lo imposti da impostazioni -> glance
alethebest90
13-05-2015, 07:53
Ma i problemi dell app di fb quali sono?
Ok non fa cambiare direttamente immagine profilo ma lo fa fare da qualsiasi foto caricata.
Ok forse non gestisce la possibilità di usare l'opzione "rispondi" da poco introdotta da face anche per i post personali e non solo su pagine.
Ma per il resto... Vedo notifiche, notifica, vedo foto, vedo video e in più mi offre la possibilità del download...
Che manca??? Fluida, non si é impallata né bloccata.
Si è sicuramente MENO rispetto Android però va...
a me non è che non dispiace, anzi la uso spesso e non mi crea grossi problemi, però ad esempio ieri vedendo le notifiche di vari commenti ad un mio album, mi portava all'album ma non mi mostrava sotto i commenti e i mi piace
inoltre non c'è il copia in colla
altra cosa fastidiosa per me che ho attivo il controllo dei post sul diario, toccando la notifica mi invia alla webapp
beh dipende come lo hai impostato
puoi tenerlo sempre attivo, a intervalli oppure a sfioramento del sensore di prossimità
diomarco
13-05-2015, 07:54
Mi sa che ho fatto una caxxata, ho fatto prendere a mia sorella il Lumia 630 per mia nipote che vive all'estero, scoprendo solo successivamente che ha problemi di roaming questo terminale.
Da quello che ho capito anche forzandolo di non andare in roaming, lui ci va lo stesso, scaricando il credito telefonico.
Lei là utilizza una sim italiana, può avere problemi?
Sapete se il 630 da insider passa direttamente a W10 o si ferma a update2?
Un utente che ha aggiornato a update 2, ha risolto il problema, grazie.
alethebest90
13-05-2015, 07:56
Mi sa che ho fatto una caxxata, ho fatto prendere a mia sorella il Lumia 630 per mia nipote che vive all'estero, scoprendo solo successivamente che ha problemi di roaming questo terminale.
Da quello che ho capito anche forzandolo di non andare in roaming, lui ci va lo stesso, scaricando il credito telefonico.
da impostazioni - rete e SIM - c'è la relativa opzione
Opzioni dati in roaming
hai impostato non collegare in roaming ?
perché sui Lumia PureView la camera MS è nascosta per dare più spazio a Lumia Camera (che è comunque meglio)
Ma nella lista app non dovrebbe esserci "Fotocamera" ? Almeno è così sul mio Lumia 925 :)
Krusty93
13-05-2015, 08:09
Consiglio Cycloramic
Mia madre va tutti i giorni in Svizzera e il telefono gli rimane attaccato all'operatore italiano, quindi non saprei
diomarco
13-05-2015, 08:35
da impostazioni - rete e SIM - c'è la relativa opzione
Opzioni dati in roaming
hai impostato non collegare in roaming ?
Qua ne parlano http://discussions.nokia.com/t5/Lumia/nokia-lumia-630-e-blocco-roaming-che-non-funziona/td-p/2888771 , ma non so come funzioni all'estero, era per evitare brutte sorprese.
CARVASIN
13-05-2015, 08:41
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare un 640 dual sim. Come avviene la gestione delle due schede? E' possibile "switchare" da una sim all'altra quando si vuole (senza spegnere/riavviare il telefono) o devono essere usate per forza contemporaneamente?
Grazie.
Ciao!
Qua ne parlano http://discussions.nokia.com/t5/Lumia/nokia-lumia-630-e-blocco-roaming-che-non-funziona/td-p/2888771 , ma non so come funzioni all'estero, era per evitare brutte sorprese.
Se disattivi la rete dati non hai nessun problema.
diomarco
13-05-2015, 08:55
Se disattivi la rete dati non hai nessun problema.
Lei la usa la connessione dati là, con operatore Tim.
Come funziona, andrà in roaming?
sempra attivo
intervallo (si accende per tot secondi quando blocchi il telefono e poi basta)
visualizza (si accende quando viene "liberato" il sensore di prossimità, quindi quando gli passi la mano sopra, quando lo togli dalla tasca ecc ecc, dopo qualche secondo torna a dormire)
lo imposti da impostazioni -> glance
Correggo giusto 2 imprecisioni per i posteri :D (almeno per Update2 sul mio 640XL)
Con Intervallo resta attivo 15 minuti (! con un consumo piuttosto evidente di batteria)
Con visualizza resta attivo 30 secondi e si riattiva con il sensore di prossimità
IMHO l'impostazione migliore resta visualizza, resta acceso poco e basta un gesto o tirarlo fuori dalla tasca per attivarlo e vedere se ci sono notifiche / l'ora :D
Jhonny weed
13-05-2015, 09:08
raga mi è appena arrivato il 640 lte, l ho messo sotto carico è normale che il simbolo di carica (la spina nel simbolo della batteria per intenderci) è normale che compare e scompare?
ps sta da circa 5-6 min caricando senza che mi fa fare niente...
raga mi è appena arrivato il 640 lte, l ho messo sotto carico è normale che il simbolo di carica (la spina nel simbolo della batteria per intenderci) è normale che compare e scompare?
ps sta da circa 5-6 min caricando senza che mi fa fare niente...
Si lampeggia quando è in carica e sta fisso quando ha finito :D
Jhonny weed
13-05-2015, 09:13
Si lampeggia quando è in carica e sta fisso quando ha finito :D
grazie per la conferma, comunque ha finito di caricare le impostazioni iniziali, ora lo lascio in pace caricare e dopo ci giocherello un po :P
comunque al momento buone impressioni, il display mi sa che trattiene le ditte, dopo gli metto na pellicola...
Candy crush lagga di brutto
PerchéCorreggo giusto 2 imprecisioni per i posteri :D (almeno per Update2 sul mio 640XL)
Con Intervallo resta attivo 15 minuti (! con un consumo piuttosto evidente di batteria)
Con visualizza resta attivo 30 secondi e si riattiva con il sensore di prossimità
IMHO l'impostazione migliore resta visualizza, resta acceso poco e basta un gesto o tirarlo fuori dalla tasca per attivarlo e vedere se ci sono notifiche / l'ora :D
Perché su glance non vedo le notifiche fb e whatsapp?
Cycloramic non posso scaricarla... Usa funzionalità che il telefono non ha ...
via BT fai in un paio di minuti ed eviti giri assurdi :D
però per passarli via bluetooth come faccio? devo aspettare il cell nuovo, non cambiare la sim e passarli nel lumia senza la sim?
cosa cambia rispetto al consiglio di ceschi che dice di farlo tramite account di google? e andrebbe bene quell'account che dicevo ieri?
no, flash non è supportato (ed è deprecato anche su Android tralaltro)
ah, quindi non esiste modo per vedere determinati video in rete? tipici video che si trovano sui siti di informazione, tipo repubblica,corriere,ansa, o chi per loro...
p.s. 761-176, non per rompere le scatole, ma riesci a scrivere un post tutto assieme e non 3-4 post di fila ogni 2 minuti? perchè così diventa illeggibile...
Allora deve bloccare in tim.
è l'opzione "non collegare in roaming" che da problemi.
In pratica, quando il telefono va in roaming, la rete dati si collega lo stesso (per pochissimo).
Ma se imposti l'operatore manualmente non hai problemi.
mdxspecial90
13-05-2015, 10:03
però per passarli via bluetooth come faccio? devo aspettare il cell nuovo, non cambiare la sim e passarli nel lumia senza la sim?
cosa cambia rispetto al consiglio di ceschi che dice di farlo tramite account di google? e andrebbe bene quell'account che dicevo ieri?
ah, quindi non esiste modo per vedere determinati video in rete? tipici video che si trovano sui siti di informazione, tipo repubblica,corriere,ansa, o chi per loro...
p.s. 761-176, non per rompere le scatole, ma riesci a scrivere un post tutto assieme e non 3-4 post di fila ogni 2 minuti? perchè così diventa illeggibile...
Ho appena provato, io i video di repubblica lo vedo tranquillamente, secondo me non dovresti farti troppi problemi..! Probabilmente non é possibile usare da browser giochi flash, ma per i video mai avuti problemi ;) gli altri siti invece non ho ancora provato
Ho appena provato, io i video di repubblica lo vedo tranquillamente, secondo me non dovresti farti troppi problemi..! Probabilmente non é possibile usare da browser giochi flash, ma per i video mai avuti problemi ;)
ah, ieri leggevo qui che non si vedevano i video sui siti piùcomuni di informazione,boh...
vorrei capire sta cosa. navigando cosa si vede e cosa no? che problemi ci sono?
diomarco
13-05-2015, 10:14
In pratica, quando il telefono va in roaming, la rete dati si collega lo stesso (per pochissimo).
Okk, grazie.
mdxspecial90
13-05-2015, 10:14
Allora, i video sul sito della stampa e della repubblica li apre direttamente, quelli sul sito Del corriere in modalità " naviga come computer" anche, sul sito Dell ansa invece alcuni me li apre altri no.. Almeno sul mio cellulare, ma penso sia uguale per tutti..! Appena ho un attimo di tempo faccio altre prove!
lestat129
13-05-2015, 10:15
Scusate se mi ripeto, qualcuno conosce una buona guida per trasferire i dati (contatti, sms, whatsapp, foto e video dati calendario, appuntamenti...) da un iphone 4s al mio nuovo lumia 930?
Dipende dal proprio operatore. Cerca sul sito di TIM per vedere come ci si comporta quando si è all'estero.
Perché
Nelle impostazioni di Glance dovrebbe esserci la voce "Notifiche rapide sullo stato", e poi controlla in "Schermato di blocco" qualli applicazioni hai selezionato nei rispettivi 5 box a disposizione.
Allora, i video sul sito della stampa e della repubblica li apre direttamente, quelli sul sito Del corriere in modalità " naviga come computer" anche, sul sito Dell ansa invece alcuni me li apre altri no.. Almeno sul mio cellulare, ma penso sia uguale per tutti..! Appena ho un attimo di tempo faccio altre prove!
Il problema è che i vari siti dovrebbero passare ad HTML5, solo che in Italia questa cosa procede molto lentamente.
Personalmente anche al PC disattivo il plugin per Flash, lo riattivo solo per vedere gli streaming su Twitch.
figurati, grazie mille delle dritte...
però non capisco, qua c'è gente che usa lumia da tempo, e ieri si diceva che appunto i video in flash sui siti non si vedono, anche 671-176 lo diceva,misteri :D
mi piacerebbe solo capire effettivamente cosa si vede e cosa no, tutto qui...
Interessante l'articolo scritto dagli sviluppatori di Readit (ottima app per Reddit)
http://www.reddit.com/r/readitforwp/comments/34ygsv/announcement_about_the_upcoming_update/
mi piacerebbe solo capire effettivamente cosa si vede e cosa no, tutto qui...
Dipende dai siti e dal loro passaggio ad HTML5, per verificare basta disattivare il plugin Flash dal proprio browser su PC.
Se segui il mio consiglio qualunque cellulare comprerai avrai la rubrica sincronizzata, visto che l'account Google negli anni io l'ho sincronizzato con Symbian, BlackBerry, iPhone, Android e ora WP (idem il calendario)
Perché
Come ti ha accennato qualcuno vedi le notifiche di quello che imposti nella schermata di blocco (impostazioni -> personalizzazione -> schermata di blocco)
i 5 quadratini sotto a "Scegli un'app di cui mostrare lo stato in breve" danno il contatore delle notifiche, basta che metti Whatsapp in un quadratino :D
Scusate se mi ripeto, qualcuno conosce una buona guida per trasferire i dati (contatti, sms, whatsapp, foto e video dati calendario, appuntamenti...) da un iphone 4s al mio nuovo lumia 930?
C'è una guida direttamente preparata di Microsoft qui (https://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/basics/moving-from-iphone-to-windows-phone?signin=true)
In ogni caso per i contatti e il calendario dipende essenzialmente se li hai sincronizzati con qualcosa (icloud, account Google etc.) e se non li hai sincronizzati ti consiglio vivamente di sincronizzarli prima del passaggio
whatsapp ancora non ho capito se è possibile :D personalmente non mi fregava nulla di tenere le conversazioni quindi sono ripartito da zero
foto, video e dati ti conviene passarli tramite un PC
cut
ceschi come ti stai trovando con wp venendo dall's3?... all'epoca quando presi il 930 mi dicevano di continuo "tu abituato ad android uscirai pazzo dopo una settimana", fortunatamente io avevo le idee molto chiare sull'os visto che prima di comprare una cosa me la spulcio in lungo ed in largo...di fatti non ho avuto alcuna sorpresa e mi trovo da dio, anche con il tanto odiato facebook che sul 930 è veloce e sempre fluido (certo ci impiega 1-2 secondi a caricare le foto ma inezie)...
Jhonny weed
13-05-2015, 11:51
sapete consigliarmi un app per scaricare musica da youtube?
dadefive
13-05-2015, 12:11
Up
Up
Io faccio un doppio tap sullo schermo. Vediamo se con w10 abiliteranno il led "dormiente" per le notifiche come trapelato dai rumor.
se non sbaglio client youtube come tubecast (must have visto che sono migliori dell'app ufficiale google per ios e android) ti permettono di scaricare le tracce, oltre ovviamente ascoltare i video il background e a schermo spento (di fatti non scaricherà il video, ma la traccia audio)
Up
Penso che non ci siano alternative.
Unrealizer
13-05-2015, 12:42
passa a W10, ma NON metterlo per alcun motivo se non sei pienamente conscio di tutti i rischi, bug e problemi vari
Ma nella lista app non dovrebbe esserci "Fotocamera" ? Almeno è così sul mio Lumia 925 :)
non c'è sui PureView che hanno Lumia Camera 5, 920/925/1020 hanno la 4 :D
Ciao a tutti,
[QUOTE=diomarco;42469884]Lei la usa la connessione dati là, con operatore Tim.
beh, se deve usare la rete dati in roaming su tim, ovvio che deve abilitare la connessione dati in roaming :confused: spiegati meglio
Correggo giusto 2 imprecisioni per i posteri :D (almeno per Update2 sul mio 640XL)
che tralaltro è l'impostazione di default :D
Perché
devi attivarle dalle impostazioni del centro notifiche :D 5 slot "piccoli" + 1 grande da impostare come vuoi
si, lasci la sim nel vecchio e segui le istruzioni nell'app
il metodo di ceschi è più comodo se vuoi tenere comunque tutto sull'account google, in questo modo ti basta portarti l'account google su tutti i dispositivi su cui ti serve
facendolo tramite BT è la stessa cosa, usando però l'account MS invece di quello google (la cosa ha anche altri vantaggi, l'account MS usa EAS, quello google usa un mix di protocolli open e roba proprietaria che usano solo loro)
Transfer My Data potrebbe avere dei vantaggi anche nel caso usassi l'account google, dato che su alcuni telefoni permette di trasferire anche gli SMS e le foto
ah, ieri leggevo qui che non si vedevano i video sui siti piùcomuni di informazione,boh...
vorrei capire sta cosa. navigando cosa si vede e cosa no? che problemi ci sono?
intanto non vedi tutto ciò che è in flash
i problemi erano dati dal fatto che certi siti scritti col :ciapet: ti rimandavano alle versioni per IE7 o addirittura WAP appena vedevano che eri connesso con IE, nonostante fosse IE11
poi c'è anche il fatto che certi programmatroti scrivono i siti con solo iOS in mente, usando quindi roba specifica di webkit... insomma, il rischio è quello di avere gli stessi problemi che avevano gli altri browser ai tempi di IE6
per questo motivo con 8.1 GDR1 MS ha fatto alcune modifiche a IE in modo da "confondere" i siti e fare in modo che il telefono venga visto come Safari Mobile e Chrome su iOS e Android (si, tutto contemporaneamente :D), e forzarli così a restituire le pagine giuste :D qui (http://blogs.msdn.com/b/ie/archive/2014/07/31/the-mobile-web-should-just-work-for-everyone.aspx) c'è un post del team IE sull'argomento, che sicuramente lo spiega meglio di me :D
oltre al sito che ti hanno già linkato, puoi aggiungere gli account iCloud e Google direttamente al telefono e sincronizzare direttamente contatti, calendario e appuntamenti direttamente da quelli
per gli sms puoi provare Transfer My Data, ma non so se con iOS può farlo
per foto e video puoi provare sempre Transfer My Data o direttamente copiarli sul PC e poi trasferirli sul telefono tramite un banale cavetto micro USB; se hai Windows Vista o superiore vedrai direttamente il telefono in Esplora Risorse (ci sono comunque delle app apposite, ma non ne ho mai sentito il bisogno), su OSX devi usare l'app
per sincronizzare la musica puoi usare un qualunque client MTP, ad esempio io uso direttamente Windows Media Player... oppure mettere brutalmente i file nella cartella Music :D
Interessante l'articolo scritto dagli sviluppatori di Readit (ottima app per Reddit)
http://www.reddit.com/r/readitforwp/comments/34ygsv/announcement_about_the_upcoming_update/
leggo e poi commento :D
C'è una guida direttamente preparata di Microsoft qui (https://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/basics/moving-from-iphone-to-windows-phone?signin=true)
In ogni caso per i contatti e il calendario dipende essenzialmente se li hai sincronizzati con qualcosa (icloud, account Google etc.) e se non li hai sincronizzati ti consiglio vivamente di sincronizzarli prima del passaggio
whatsapp ancora non ho capito se è possibile :D personalmente non mi fregava nulla di tenere le conversazioni quindi sono ripartito da zero
foto, video e dati ti conviene passarli tramite un PC
per whatsapp credo proprio non si possa :D
quasi tutte le app non ufficiali per youtube lo permettono, ad esempio io uso myTube e lo permette... oppure puoi usare MusicTube, che è di uno sviluppatore italiano
Up
Io faccio un doppio tap sullo schermo. Vediamo se con w10 abiliteranno il led "dormiente" per le notifiche come trapelato dai rumor.
sicuramente 10 abilita il LED (sul 920 ho l'opzione anche se non ha il led :D), però non so se il 930 ne ha uno :D
ceschi come ti stai trovando con wp venendo dall's3?...
Con il telefono in generale bene,grosso ma ben utilizzabile,leggero, ottimo display e con 5.7" ottima visibilitá di qualunque contenuto. Ottime entrambe le cam
Parlando del solo s.o. Invece ho avuto 3 brutti episodi, lumia camera che non si caricava, lo schermo che era diventato violaceeo e ieri sera ad un certo punto,mentre provavo a leggere un ebook lo schermo è diventato grigio e ho dovuto riavviare... Al riavvio ha controllato la scheda sd
A parte questo e qualche mancanza sullo store,lo trovo un ottimo sistema operativo,fluido, rapido, stabile
Anche la tastiera mi ha piacevolmente colpito per usabilità
dadefive
13-05-2015, 13:00
Scusate ma è un po' ridicolo che nel 2015 non si possano vedere le notiche senza accendere lo schermo. Un led o una schermata oled consuma poco nulla.
Scusate ma è un po' ridicolo che nel 2015 non si possano vedere le notiche senza accendere lo schermo. Un led o una schermata oled consuma poco nulla.
il 930 dovrebbe avere il led sopito come ti hanno già scritto...ergo tra qualche mese probabilmente avrai il tuo led... glance sull'amoled credo non lo abbiano attivato per il rischio di burn in essendo una schermata pressochè statica... anche io venendo da s3 ho perso il led ma non mi dà tutto questo gran fastidio, anzi...
Jhonny weed
13-05-2015, 13:57
devo dire che questo 640 lte è davvero bello, il browser che molti si lamentano a me sembra andare bene ho visto velocemente un paio di pagine (con molte foto) e non mi ha fatto rimpiangere chrome sul moto g xD
la fotocamera sembra molto buona, dopo passo le foto su pc per vedere meglio come sono (e faro anche un confronto con samsung a3)
sapete consigliarmi un app o come settare per la fotocamera
Scusate io continuo a non trovare l'app MS per le foto. Alla F non c'è nulla se non "foto" che apre la galleria. Riesco ad accedervi solo dal toggle in alto se lo imposto su "app predefinita" al posto di Lumia Camera :D
Che va bene uguale perchè da li vado a MS e dal TILE vado a LC... Però ... per sapere ... :D :D :D
Allora, quoto questi 2 post di unrealizer, perchè dovrei esserci. Venerdì proverò a pigliarmi il 735, sperando di trovarlo, e da quel momento sono operativo. quindi fondamentalmente il mio primo vero smartphone (il mio attuale è questo schifo http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n2274/HTC-Explorer.html ), e sicuramente il primo microsoft.
Indi per cui ho bisogno di capire bene quali sono le prime cose da fare e quello che mi serve.
Allora chiedo i primi passaggi che devo fare per iniziare ad usarlo:
- intanto devo passare dalla sim normale alla nano sim (giusto?), e andrò in un negozio vodafone, dopo averlo comprato. questo non è un problema.
- voglio passare i miei dati al nuovo telefono. Indi per cui contatti in rubrica in primis (dovrei averli sulla sim), questi sono basilari, non vorrei dovermeli copiare a mano. conversazioni di whatsapp potrebbero venirmi comode, mentre per foto e altro non sarebbe male, ma non è fondamentale. Me le salvo sul pc intanto dal vecchio telefono.
- Altri passaggi che devo fare inizialmente? cose che mi consigliate?
- In merito alle mail, come detto ho una mail @hotmail.it, che ha una grafica outlook, e non la usavo su msn e similari, quindi ho pochi contatti. va bene quella? lo chiedo perchè è la mail che uso per lavoro, niente di così frequente ma vorrei evitare di cambiarla o avere altri problemi. Tra l'altro ho altre 2 mail che uso per iscrizioni a siti, acquisti online, robe di amici e varie, come si possono nel caso configurare?
- insomma chiedo quali sono i primi passi da fare dopo che spero di avere il lumia in mano, ma ancora meglio sapere le eventuali cose da fare in questi giorni prima di comprarlo (backup, registrazioni, salvataggi vari...)...
- una sd direi che è necessaria, avendo solo 8 gb, mi basta direi una da 32gb. quale mi consigliate? altri consigli su custodie protezioni o altro?
Come indirizzo puoi usare quello che vuoi, il vecchio hotmail, oppure puoi crearne uno nuovo, magari sfruttando lo stesso indirizzo che usi sull'HTC o ancora puoi modificare il vecchio Hotmail in modo che utilizzi l'indirizzo che usi di solito.
Per i contatti basta che aggiungi l'account che hai sull'HTC.
si, disattivando la posizione si disattiva cortana
comunque attivando la posizione il gps non è sempre attivo: quell'impostazione è da intendersi come "permetti alle applicazioni di usare la posizione, se necessario usando il GPS"
ma finché qualche app non la richiede (app in foreground), il GPS resta spento
Periodicamente il sistema attiva il GPS sia per la funzione Trova il Mio Telefono sia per il Geofencing
Se io dico a Cortana "Ricordami di comprare il prosciutto" e imposto l'indirizzo del supermercato, lei me lo ricorda quando col gps capisce che sto al negozio, giusto? :D
E poi una cosa... nello scatto continuo, delle foto posso salvarmele tutte? O devo per forza sceglierne una?
Ho una domanda per tutti quelli che stanno usando l'integrazione di Xbox Music con OneDrive...
Mi piacerebbe usare l'integrazione come un modo per fare un "wireless sync": in pratica, invece di usare l'USB, trasferirei canzoni e playlists su OneDrive e poi li riscaricherei dal telefono. Non ho però intenzione di ascoltare i brani in streaming, o almeno non abitualmente, e quindi la faccenda è più complicata di quando non sembra...
Se io trasferisco una playlist su OneDrive (.m3u preferibilmente, .wpl se serve) Xbox Music sul telefono la legge? Me la fa scaricare?
Alternativamente, senza usare l'integrazione con Xbox Music, esiste un app che permette di sincronizzare AUTOMATICAMENTE una cartella da OneDrive alla microSD?
Vorrei qualcosa che funziona come l'app "Podcast Lounge": metto un podcast tra i preferiti, e lei mi scarica automaticamente i nuovi episodi quando carico la batteria sotto wifi; a me serve qualcosa del genere, solo che invece di sincronizzare i podcast, sincronizza una cartella wifi con playlist e musica da far leggere a xbox music...
Ciao, è uscita questa app, che tra le caratteristiche riporta:
"Importazione di brani da file .m3u memorizzati sul dispositivo o Microsoft OneDrive (da iTunes o qualsiasi altra applicazione di musica in grado di playlist M3U generazione)."
Forse ti può aiutare.
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/music-locker/ec84afb8-2557-48f5-b12b-7c237261f93a
Ma perchè fa sempre il flash anche se lo tolgo???
:rolleyes:
Edit: risolto. Spero solo che le impostazioni rimangano...
Dipende dai siti e dal loro passaggio ad HTML5, per verificare basta disattivare il plugin Flash dal proprio browser su PC.
ok, allora proverò
Se segui il mio consiglio qualunque cellulare comprerai avrai la rubrica sincronizzata, visto che l'account Google negli anni io l'ho sincronizzato con Symbian, BlackBerry, iPhone, Android e ora WP (idem il calendario)
ma devo usare per forza quella mail/account che avevo intestato nel mio htc o posso farne una nuova? più che altro, se faccio tutto ciò, la gmail attuale del htc dovrei usarla nel nuovo lumia? perchè quella mail mi serve zero, avendone già 2-3 da usare preferirei evitare di tenerne un altra inutile...
si, lasci la sim nel vecchio e segui le istruzioni nell'app
il metodo di ceschi è più comodo se vuoi tenere comunque tutto sull'account google, in questo modo ti basta portarti l'account google su tutti i dispositivi su cui ti serve
facendolo tramite BT è la stessa cosa, usando però l'account MS invece di quello google (la cosa ha anche altri vantaggi, l'account MS usa EAS, quello google usa un mix di protocolli open e roba proprietaria che usano solo loro)
Transfer My Data potrebbe avere dei vantaggi anche nel caso usassi l'account google, dato che su alcuni telefoni permette di trasferire anche gli SMS e le foto
intanto non vedi tutto ciò che è in flash
i problemi erano dati dal fatto che certi siti scritti col :ciapet: ti rimandavano alle versioni per IE7 o addirittura WAP appena vedevano che eri connesso con IE, nonostante fosse IE11
poi c'è anche il fatto che certi programmatroti scrivono i siti con solo iOS in mente, usando quindi roba specifica di webkit... insomma, il rischio è quello di avere gli stessi problemi che avevano gli altri browser ai tempi di IE6
per questo motivo con 8.1 GDR1 MS ha fatto alcune modifiche a IE in modo da "confondere" i siti e fare in modo che il telefono venga visto come Safari Mobile e Chrome su iOS e Android (si, tutto contemporaneamente :D), e forzarli così a restituire le pagine giuste :D qui (http://blogs.msdn.com/b/ie/archive/2014/07/31/the-mobile-web-should-just-work-for-everyone.aspx) c'è un post del team IE sull'argomento, che sicuramente lo spiega meglio di me :D
facendo il metodo bluetooth, potrei usare l'hotmail che uso attualmente? sicuramente mi sarebbe comodo, visto che questa mail la uso comunque...
oppure posso fare entrambe le cose, o non ha alcun senso logico?
riguardo whatsapp, faccio cmq un backup sul htc attuale delle discussioni? o posso provare a fare qualcosa di altro per trasfrirle sul lumia? immagino che l'iscrizione ai gruppi dove sono ora rimanga comunque...
grazie per la spiegazione in merito al flash. mi interessava sapere diciamo l'effetto, quanto influisce sulla navigazione web, almeno la mia, aldilà della spiegazione tecnica di cui ci capisco ben poco :D
altre cose da fare prima di passare al lumia?
ho già passato le foto su pc, idem delle registrazioni vocali (lumia ha questa opzione?se si in che formato?) e poco altro...dovrei prenderlo venerdì mattina....
ma devo usare per forza quella mail/account che avevo intestato nel mio htc o posso farne una nuova? più che altro, se faccio tutto ciò, la gmail attuale del htc dovrei usarla nel nuovo lumia? perchè quella mail mi serve zero, avendone già 2-3 da usare preferirei evitare di tenerne un altra inutile...
No puoi anche non usare la mail, nella configurazione dell'account puoi specificare se sincronizzare la mail, i contatti e il calendario con 3 spunte, quindi potresti sincronizzare solo i contatti
Plague.inc disponibile per il download @ 0.99€
http://windows.hdblog.it/2015/05/13/plague-inc-windows-phone-gioco-strategico/
Hudso 3870x2
13-05-2015, 16:22
Se io dico a Cortana "Ricordami di comprare il prosciutto" e imposto l'indirizzo del supermercato, lei me lo ricorda quando col gps capisce che sto al negozio, giusto? :D
E poi una cosa... nello scatto continuo, delle foto posso salvarmele tutte? O devo per forza sceglierne una?
Prima devi aggiungere ai preferiti il luogo chiamato "Supermercato", poi le devi dire qualcosa tipo "Ricordami di comprare il prosciutto quando arrivo al supermercato", lei quindi capisce cosa fare ti avvisa quando si accorge che sei lì.
Sul telefono ho provato e non si può, visualizzandola puoi tappare su "modifica sequenza smart" oppure "Apri con Nokia Smart Cam", a seconda che la sequenza sia fatta da Lumia Camera o Nokia Smart Cam per accedere alle le varie opzioni Scatto migliore eccetera...qui puoi visualizzarle tutte ma se fai "salva" ti salverà sempre solo quella che stai guardando; puoi ovviare al problema tappando sul tastino "condividi" a salvataggio effettuato, se le salvi su OneDrive ti rimangono separate quindi puoi condividerle una ad una su OneDrive e le troverai poi tutte :)
Vabbè terrò l'app di MS nel toggle e Lumia camera nel tile :D
Comunque avete presente JUST EAT? Il sito per ordinare domicilio? L'app per android NON permette di scegliere l'ora di consegna. Mette sempre "appena possibile". Su WP l'app non c'è ma da browser è ottimo, e si può far tutto con semplicità!
Era un'app che usavo quindi son contento ahah
Allora in 10 ore ha consumato il 58% di batteria...
Localizzazione attiva, wifi in casa, 3g fuori, una ventina di foto e un pò di chat, installazione app, ecc.
Le foto in RAW non si salvano, giustO??
il 930 dovrebbe avere il led sopito come ti hanno già scritto...ergo tra qualche mese probabilmente avrai il tuo led... glance sull'amoled credo non lo abbiano attivato per il rischio di burn in essendo una schermata pressochè statica... anche io venendo da s3 ho perso il led ma non mi dà tutto questo gran fastidio, anzi...
no, non l'hanno abilitato - da quanto ho capito - perché glance porta il refresh a pochi hz (contro i 50 classici) e i bit di colore a - mi sembra - 8 - è quindi una feature hardware che deve esser supportata dallo schermo.
Per questo ceschi in un resume ha avuto lo schermo viola, a volte - raramente - dopo il resume da glance lo schermo non torna a 16 bit. Oltretutto, è anche più lento probabilmente, proprio perché resta al refresh ridotto
diomarco
13-05-2015, 17:08
Ho dimenticato un piccolo particolare della faccenda, lei sul 630 in Olanda userà scheda Tim ricaricabile con connessione dati e voce compresi nel pacchetto.
Devo fargli fare comunque questa procedura?
Scusate l'ignoranza ma non avendo mai avuto esperienza diretta in merito all'estero, prevenire è meglio che curare :D
La sveglia floscia a me non mi sveglierà mai :rolleyes:
Ma perchè deve decidere lui il volume?
La voglio al massimo. Ho messo un mp3 dopo 1 min ancora è bassa. Quando s'alza?!
lestat129
13-05-2015, 17:11
Ho una domanda probabilmente stupida... Non ho mai sincronizzato il mio iphone con gmail e ora che devo farlo per passare tutto sul 930 mi chiedo: se utilizzo una email che ho già, nel momento in cui da gmail porto tutto sul 930 mi ritroverò solo i contatti che avevo in rubrica sull'iphone o mi sincronizzera anche informazioni (tipo indirizzi email che non mi interessa tenere anche nel telefono) che fino a quel momento erano solo in gmail?
In questo caso mi converrebbe registrare una nuova mail da usare solo per sincronizzare contatti, calendario, ecc. Se così fosse, dato che ho già un account Microsoft registrato per il Surface e che fa capo all'indirizzo gmail che ho già, potrò usare lo stesso account per registrare il 930 e poi un altro per i contatti oppure l'indirizzo che uso per registrare il telefono deve per forza essere lo stesso che poi userò per sincronizzare i contatti?
Forse non sono stato chiarissimo.... :mbe:
Ho dimenticato un piccolo particolare della faccenda, lei sul 630 in Olanda userà scheda Tim ricaricabile con connessione dati e voce compresi nel pacchetto.
Devo fargli fare comunque questa procedura?
Scusate l'ignoranza ma non avendo mai avuto esperienza diretta in merito all'estero, prevenire è meglio che curare :D
Dipende dal piano che ha attivato, se è tutto compreso nel roaming estero non deve fare nulla.
diomarco
13-05-2015, 17:33
Dipende dal piano che ha attivato, se è tutto compreso nel roaming estero non deve fare nulla.
Deve andarlo a rifare perché gli hanno rubato sim e telefono, mi sembra che spendesse 20€ ogni dieci giorni.
Tutto un casino :eek:
http://www.tim.it/estero/tim-in-viaggio-pass
Scusate sia su Lumia camera che su ProShot spesso quando "tocco" i menu' anziche' azionarsi mette a fuoco come se il menu fosse trasparente e io avessi toccato il campo visivo della fotocamera. Come mai? :confused:
Ragazzi qualche app per risolvere il "problema" sveglia?
O posso risolvere usando il calendario impostando eventi? :D
Devo riaccendere il samsung per la sveglia? :O
Conviene far scaricare il telefono del tutto una prima volta?
Assistenza MS solo per posta o hanno centri sul territorio?
Ho una domanda probabilmente stupida... Non ho mai sincronizzato il mio iphone con gmail e ora che devo farlo per passare tutto sul 930 mi chiedo: se utilizzo una email che ho già, nel momento in cui da gmail porto tutto sul 930 mi ritroverò solo i contatti che avevo in rubrica sull'iphone o mi sincronizzera anche informazioni (tipo indirizzi email che non mi interessa tenere anche nel telefono) che fino a quel momento erano solo in gmail?
In questo caso mi converrebbe registrare una nuova mail da usare solo per sincronizzare contatti, calendario, ecc. Se così fosse, dato che ho già un account Microsoft registrato per il Surface e che fa capo all'indirizzo gmail che ho già, potrò usare lo stesso account per registrare il 930 e poi un altro per i contatti oppure l'indirizzo che uso per registrare il telefono deve per forza essere lo stesso che poi userò per sincronizzare i contatti?
Forse non sono stato chiarissimo.... :mbe:
Puoi aggiungere tutti gli account che vuoi e scegliere per quali vuoi sincronizzare i contatti.
Poi dipende da quello che c'è nelle contact cards dei tuoi contatti, sul cellulare avrai la copia esatta della rubrica che sincronizzi, se i contatti quindi hanno numeri di telefono, mail, indirizzo, e tutto il resto, nella rubrica del cellulare ti ritroverai le stesse informazioni.
In ogni caso non devi necessariamente passare per Gmail, anzitutto se hai già un Surface con un Microsoft Account configurato ti conviene utilizzare lo stesso anche sul telefono, così avrai sincronizzate le apps fra i dispositivi, potrai sfruttare la possibilità di acquistare un'app su un dispositivo ed installarla anche sull'altro.
E potresti copiare la rubrica dell'iPhone direttamente in questo account, se vuoi continuare a tenere separate le due rubriche (quella del telefono e quella di Gmail).
Puoi anche aggiungere nel tuo Windows Phone l'account iCloud che usi sull'iPhone (immagino che lo utilizzi) e se ovviamente hai intenzione di continuare ad utilizzare i servizi iCloud.
Potresti anche passare completamente ad Outlook.com ed abbandonare Gmail senza cambiare il tuo attuale indirizzo (che rimarrebbe @gmail.com), unificando la gestione dei contatti, delle mail, del calendario. O tenere tutto su Gmail (anche se è meno multi-piattaforma)
Comunque in generale (al netto di particolari esigenze) credo sia più comodo avere un'unica rubrica, dove ogni contatto ha tutte le informazioni che lo riguardano ed al limite, nelle opzioni della rubrica di WP, filtrare i contatti che non hanno un numero di telefono così che seppur non li vedi nella rubrica ma li avrai comunque a disposizione quando, ad esempio, mandi una mail.
La sveglia floscia a me non mi sveglierà mai :rolleyes:
Ma perchè deve decidere lui il volume?
La voglio al massimo. Ho messo un mp3 dopo 1 min ancora è bassa. Quando s'alza?!
Prova con uno del sistema, a volte può essere l'mp3 stesso ad avere un suono basso.
lestat129
13-05-2015, 19:01
Puoi aggiungere tutti gli account che vuoi e scegliere per quali vuoi sincronizzare i contatti.
Poi dipende da quello che c'è nelle contact cards dei tuoi contatti, sul cellulare avrai la copia esatta della rubrica che sincronizzi, se i contatti quindi hanno numeri di telefono, mail, indirizzo, e tutto il resto, nella rubrica del cellulare ti ritroverai le stesse informazioni.
In ogni caso non devi necessariamente passare per Gmail, anzitutto se hai già un Surface con un Microsoft Account configurato ti conviene utilizzare lo stesso anche sul telefono, così avrai sincronizzate le apps fra i dispositivi, potrai sfruttare la possibilità di acquistare un'app su un dispositivo ed installarla anche sull'altro.
E potresti copiare la rubrica dell'iPhone direttamente in questo account, se vuoi continuare a tenere separate le due rubriche (quella del telefono e quella di Gmail).
Puoi anche aggiungere nel tuo Windows Phone l'account iCloud che usi sull'iPhone (immagino che lo utilizzi) e se ovviamente hai intenzione di continuare ad utilizzare i servizi iCloud.
Potresti anche passare completamente ad Outlook.com ed abbandonare Gmail senza cambiare il tuo attuale indirizzo (che rimarrebbe @gmail.com), unificando la gestione dei contatti, delle mail, del calendario. O tenere tutto su Gmail (anche se è meno multi-piattaforma)
Comunque in generale (al netto di particolari esigenze) credo sia più comodo avere un'unica rubrica, dove ogni contatto ha tutte le informazioni che lo riguardano ed al limite, nelle opzioni della rubrica di WP, filtrare i contatti che non hanno un numero di telefono così che seppur non li vedi nella rubrica ma li avrai comunque a disposizione quando, ad esempio, mandi una mail.
Grazie, non ci ho capito molto ma è un mio problema di ignoranza in materia.
In effetti non uso icloud e non penso di iniziare ad usarlo ora che "dismetto" l'iphone. Il problema è che, pur seguendo passo passo guide che trovo online non riesco a sincronizzare l'iphone con un nuovo account Google. Ho ancora ios 6 e ho usato questa guida https://support.apple.com/it-it/HT202302 solo che quando apro la app contatti non parte alcuna sincronizzazione e l'account gmail resta vuoto. Dite che devo aggiornare a ios8?
Ragazzi qualche app per risolvere il "problema" sveglia?
O posso risolvere usando il calendario impostando eventi? :D
Devo riaccendere il samsung per la sveglia? :O
Prova Realarm
CARVASIN
13-05-2015, 20:32
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare un 640 dual sim. Come avviene la gestione delle due schede? E' possibile "switchare" da una sim all'altra quando si vuole (senza spegnere/riavviare il telefono) o devono essere usate per forza contemporaneamente?
Grazie.
Ciao!
up
Hudso 3870x2
13-05-2015, 20:44
Allora in 10 ore ha consumato il 58% di batteria...
Localizzazione attiva, wifi in casa, 3g fuori, una ventina di foto e un pò di chat, installazione app, ecc.
Le foto in RAW non si salvano, giustO??
Certo che si salvano, altrimenti non servirebbe a niente scattarle :D
no, non l'hanno abilitato - da quanto ho capito - perché glance porta il refresh a pochi hz (contro i 50 classici) e i bit di colore a - mi sembra - 8 - è quindi una feature hardware che deve esser supportata dallo schermo.
Per questo ceschi in un resume ha avuto lo schermo viola, a volte - raramente - dopo il resume da glance lo schermo non torna a 16 bit. Oltretutto, è anche più lento probabilmente, proprio perché resta al refresh ridotto
Grazie della spiegazione ! ora sono più tranquillo :D se è un difetto SW che può capitare non mi preoccupo di problemi HW, ma bisogna riavviare per risolvere o basta ritornare nella schermata Glance ?
Grazie, non ci ho capito molto ma è un mio problema di ignoranza in materia.
In effetti non uso icloud e non penso di iniziare ad usarlo ora che "dismetto" l'iphone. Il problema è che, pur seguendo passo passo guide che trovo online non riesco a sincronizzare l'iphone con un nuovo account Google. Ho ancora ios 6 e ho usato questa guida https://support.apple.com/it-it/HT202302 solo che quando apro la app contatti non parte alcuna sincronizzazione e l'account gmail resta vuoto. Dite che devo aggiornare a ios8?
Se ho capito bene tu hai un account Gmail che credo usi abitualmente, un Microsoft Account che usi con il Surface (che se ho capito bene è del tipo mioindirizzo@gmail.com) e vorresti creare un altro account per sincronizzare i contatti della rubrica del telefono.
Questo terzo account è del tutto inutile, se vuoi tenere la rubrica del telefono separata dalla rubrica di Gmail ti basta utilizzare l'account del Surface. Anche se, ripeto, personalmente credo sia meglio avere i contatti con tutte le informazioni (mail, indirizzi, numero, e quant'altro) in un'unica rubrica più tosto che avere il numero da una parte, la mail in un altra rubrica...
Comunque apps dall'Apple Store non ne hai mai scaricate?
Non sono sicuro di come funzioni iOS, ma nel momento in cui vuoi utilizzare lo store hai bisogno di registrarti, il che vuol dire creare un account iCloud con il quale l'iPhone sincronizza tutte le robe che di solito sincronizza (fra cui la rubrica).
In ogni caso se non vuoi usare iCloud ed i contatti sono solo sul cellulare (e non già sincronizzati su qualche altro servizio) credo che l'unica cosa che si possa fare è esportarli in CSV (immagino che iTunes lo consenta) ed importarli in Outlook.com (preferibilmente nell'account che hai sul Surface), o in Gmail (se vuoi gestire la rubrica da Gmail, immagino che poi Gmail sia abbastanza intelligente da gestire gli eventuali conflitti fra i contatti).
ragazzi è uscito un update di lumia camera: 5.0.2.51
a voi lo trova? sul mio 930 nada...sempre fermo alla 5.0.2.49
heijenoort
13-05-2015, 21:37
ragazzi è uscito un update di lumia camera: 5.0.2.51
a voi lo trova? sul mio 930 nada...sempre fermo alla 5.0.2.49
Ho trovato l'aggiornamento qualche ora fa, tutto a posto...
Aggiornata anche whatsapp! Incredibile! :D
Unrealizer
13-05-2015, 21:39
Conviene far scaricare il telefono del tutto una prima volta?
Assistenza MS solo per posta o hanno centri sul territorio?
no, con le batterie al litio non ci sono di questi problemi: carica quando vuoi e per quanto vuoi
l'unica cosa a cui devi stare attento è di lasciare la batteria mezza carica prima di conservarla per lungo tempo
i centri assistenza sono i vecchi Nokia Care e centri autorizzati Nokia, ma oggi un sito (non ricordo quale) ha riportato la notizia che apriranno alcuni negozi e centri assistenza a marchio Microsoft
comunque mi accodo anche io a quanto detto sopra: cerca di concentrare i messaggi, modificando il messaggio precedente se necessario, invece che fare molteplici post consecutivi
Ok !!! Chiedo scusa il browser del Lumia ha deciso di prendere il click sbagliato al momento sbagliato
Ok per i post !!!
Juve in finale:cool:
L'aggiornamento di whatsapp non è quello della beta... Quindi a breve verrà ri aggiornato con l'opzione per togliere la doppia spunta e la possibilità di inviare mp3
lestat129
13-05-2015, 22:02
Se ho capito bene tu hai un account Gmail che credo usi abitualmente, un Microsoft Account che usi con il Surface (che se ho capito bene è del tipo mioindirizzo@gmail.com) e vorresti creare un altro account per sincronizzare i contatti della rubrica del telefono.
Questo terzo account è del tutto inutile, se vuoi tenere la rubrica del telefono separata dalla rubrica di Gmail ti basta utilizzare l'account del Surface. Anche se, ripeto, personalmente credo sia meglio avere i contatti con tutte le informazioni (mail, indirizzi, numero, e quant'altro) in un'unica rubrica più tosto che avere il numero da una parte, la mail in un altra rubrica...
Comunque apps dall'Apple Store non ne hai mai scaricate?
Non sono sicuro di come funzioni iOS, ma nel momento in cui vuoi utilizzare lo store hai bisogno di registrarti, il che vuol dire creare un account iCloud con il quale l'iPhone sincronizza tutte le robe che di solito sincronizza (fra cui la rubrica).
In ogni caso se non vuoi usare iCloud ed i contatti sono solo sul cellulare (e non già sincronizzati su qualche altro servizio) credo che l'unica cosa che si possa fare è esportarli in CSV (immagino che iTunes lo consenta) ed importarli in Outlook.com (preferibilmente nell'account che hai sul Surface), o in Gmail (se vuoi gestire la rubrica da Gmail, immagino che poi Gmail sia abbastanza intelligente da gestire gli eventuali conflitti fra i contatti).
Il fatto è che l'account gmail che uso abitualmente è lo stesso account con cui ho registrato il Surface e l'Iphone... mi sa che ho fatto proprio un grandissimo casino....
Comunque, partendo dal presupposto che io abbia attivato iCloud (o che in ogni caso io lo attivi ora), se non ho capito male i passi da fare sono:
1.backup dei contatti dell' iphone su iCloud
2.Trasferimento dei contatti da iCloud al Google account (che nel mio caso sono registrati con la medesima mail xxxxx@gmail.com)
3. sincronizzazione dell'account gmail con il lumia
Se la procedura che ho scritto è corretta non ho assolutamente capito come effettuare i passaggi 2 e 3.
Lo so, sono di coccio!
Intanto ti ringrazio per la pazienza. ;)
Jhonny weed
13-05-2015, 22:26
Io ho delle foto e video sincronizzati su Google plus, come le posso prendere?
Il backup sms che mi propone il telefono nelle impostazioni come funziona? Dove salva. E come salva?
Ci sono app per esportare ed importare sms anche su altri telefoni???
lestat129
13-05-2015, 23:00
Niente da fare. Ho provato di tutto. Aggiornato iphone al'ultima versione di ios, rimosso tutti gli account presenti e aggiunto solo quello con cui ho registrato iphone e surface, attivato icloud. Risultato: nessuno. Quando apro l'app contatti secondo tutte le guide che ho trovato dovrebbe partire la sincronizzazione in automatico e invece niente! Non parte proprio un bel niente!
Questa cosa mi sta mandando al manicomio :muro: :help: :muro: :help:
Niente da fare. Ho provato di tutto. Aggiornato iphone al'ultima versione di ios, rimosso tutti gli account presenti e aggiunto solo quello con cui ho registrato iphone e surface, attivato icloud. Risultato: nessuno. Quando apro l'app contatti secondo tutte le guide che ho trovato dovrebbe partire la sincronizzazione in automatico e invece niente! Non parte proprio un bel niente!
Questa cosa mi sta mandando al manicomio :muro: :help: :muro: :help:
Quando sono passato da Iphone al 925 ho trasportato tutti i contatti con l'app nativa Transfer my data, tutto via BT ed in pochissimi minuti
lestat129
14-05-2015, 08:22
Quando sono passato da Iphone al 925 ho trasportato tutti i contatti con l'app nativa Transfer my data, tutto via BT ed in pochissimi minuti
App nativa di Windows phone, immagino. La trovo già presente sul 930 o devo scaricarla dallo store?
App nativa di Windows phone, immagino. La trovo già presente sul 930 o devo scaricarla dallo store?
In genere è già presente ma probabilmente dovrai aggiornarla. :)
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/transfer-my-data/dc08943b-7b3d-4ee5-aa3c-30f1a826af02
Ho appena provato, io i video di repubblica lo vedo tranquillamente, secondo me non dovresti farti troppi problemi..! Probabilmente non é possibile usare da browser giochi flash, ma per i video mai avuti problemi ;) gli altri siti invece non ho ancora provato
le partite in diretta della lega Pro di calcio sul sito Sportutube non si vedono dal mio Lumia 925
Mentre i video degli highlights caricati sullo stesso sito sì
lestat129
14-05-2015, 09:49
GRAZIE!!!! Ho fatto tutto in un attimo! Finalmente sono riuscito a passare i contatti sul 930! Gli sms ed il resto non li ha sincronizzati ma non importa. foto e video li ho salvati a mano e gli sms resteranno sul vecchio telefono.
Grazie ancora!:D :cool: ;)
GRAZIE!!!! Ho fatto tutto in un attimo! Finalmente sono riuscito a passare i contatti sul 930! Gli sms ed il resto non li ha sincronizzati ma non importa. foto e video li ho salvati a mano e gli sms resteranno sul vecchio telefono.
Grazie ancora!:D :cool: ;)
;)
Io ho ancora il problema su lumia 735 che ogni tanto si disattivano tutti gli avvisi sonori (suoneria, sms, tono dei tasti, effetto blocco/sblocco... tutto).
I volumi non sono a zero ne quello delle suonerie ne quello multimediale.
L'unica soluzione è riavviare.
Non è venuta fuori nessuna novità a questo proposito?
il consiglio è sempre quello...fatti il backup di impo e app e poi flasha da 0 mediante il wp recovery tool...al 99.9% risolvi
Il doppio tap troppo veloce spesso non viene recepito per l'accensione dello schermo. Vi risulta?
Che a volte non prenda il doppio tap subito?
Ho "capito" che l'ideale è un doppio tap piu lento con mezzo secondo di pausa tra un tap e l'altro. Questo metodo lo rende praticamente infallibile :D
Jhonny weed
14-05-2015, 12:52
a me capita di solito quando e appoggiato su di una superficie, mentre in mano difficile che sbagli (pero pure capita)....
diomarco
14-05-2015, 13:15
Il doppio tap troppo veloce spesso non viene recepito per l'accensione dello schermo. Vi risulta?
Che a volte non prenda il doppio tap subito?
Ho "capito" che l'ideale è un doppio tap piu lento con mezzo secondo di pausa tra un tap e l'altro. Questo metodo lo rende praticamente infallibile :D
Si anche sul mio 930 è cosi :eek:
Ho provato e lungo i bordi il doppio tap è quasi impossibile.
O comunque è piu' difficile. Comunque, è così per tutti col doppio tap un pò "difficile da far prendere" o devo farmelo cambiare? :D
Questo non c'è piu' nel menu'? http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/faq/?action=singleTopic&topic=FA133254
Ho provato e lungo i bordi il doppio tap è quasi impossibile.
O comunque è piu' difficile. Comunque, è così per tutti col doppio tap un pò "difficile da far prendere" o devo farmelo cambiare? :D
Questo non c'è piu' nel menu'? http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/faq/?action=singleTopic&topic=FA133254
probabilmente è voluto onde evitare sblocchi involontari...non ti fare queste seghe mentali...cmq anche sul 930 alcune volte non prende il doppio tap, dipende anche se il telefono è in deep sleep oppure è semi-attivo
probabilmente è voluto onde evitare sblocchi involontari...non ti fare queste seghe mentali...cmq anche sul 930 alcune volte non prende il doppio tap, dipende anche se il telefono è in deep sleep oppure è semi-attivo
Comunque tornando al telefono faccio la mia "recensione" su WP8 che diventerà WINDOWS MOBILE e non piu' WP (non so se avete letto la news di ieri).
Allora: Il sistema operativo è fluido (non proprio sempre, ogni tanto qualche micro lag negli spostamenti li ho visti, ma nulla di rilevamente roba di frazioni di secondo), è ben organizzato A PATTO di non voler troppe tiles nella home. In quel casi diventa uno scorrimento infinito ma per fortuna ci sono le cartelle che permettono di accorpare le app riducendo l'allungamento della home :D.
Poi il discorso app: per facebook non ci sono problemi (la web app è perfetta in attesa di WM10 e di un aggiornamento corposo), whatsapp perfetta permette tutto ciò che permette android (a parte invio musica e *opzioni privacy sulla doppia spunta - ma arriveranno a giorni).
[*Per opzioni privacy intendo il poter negare gli avvisi di lettura avvenuta agli altri utenti. ]
Sms e Contatti passati dal Samsung in 4 minuti.
Per il resto qualche gioco per passare il tempo c'è, le app di tim funzionano per quel che servono (119, timvision, ecc). L'intrattenimento ok con Sky Go, Infinity, RaiTv, Videomediaset, ecc.
Insomma a meno che non si ami un app in particolare, qualcosa di alternativo c'è.
Il sistema operativo ha molti "blocchi" quindi una volta che ci si è resi conto che:
- La sveglia suona con la potenza dice lui :D
- Che le app non hanno potere di intervenire sul suono della sveglia :D
- Che la suoneria delle notifiche per sms\whatsapp è personalizzabile ma limitata a 3-4 secondi (mentre su Android mettevo mp3 interi per non perdermi le notifiche)
- Che la tastiera non si può cambiare (ma è ottima)
- Che alcune app non rimangono attive in background e quindi "entra\esci" non si può fare senza che questa si riavvii (capita piu' coi giochi che con altro anche se nel gioco di Burraco, ad esempio, anche dopo svariati minuti son riuscito a risedermi al tavolo LIVE riaprendo l'app con maggior velocita' rispetto ad Android). Insomma dipende dalle app ma potrebbe accadere
- Che la tendina delle notifiche è un pò acerba e non permette di agire sulla singola notifica per la rimozione = se ho dieci notifiche di facebook e faccio lo swype tiro via tutte e dieci e non una alla volta come Android.
- Che non avrò mai uno sfondo totalmente visibile
- Che non potrete avere programmi per l'invio programmato degli sms
- Che non potrete avere la suoneria ripetuta per sms non letti a intervalli di tot minuti
- Che non potete scaricare illegalmente app come fate da Aptoide con android
ecc ecc
Ma che potrete:
- Telefonare senza che il telefono si impalli e magari si impalli sul dialer :rolleyes: rendendo difficoltosa una telefonata "in\di emergenza".
- Mandare fino a 27sms concatenati per un totale di 3999 caratteri
- Avere un sistema fluido che non si blocca e vi permettera' di passare da un'app all'altra senza penare se non quei 1-3 secondi per aprirsi a seconda dei casi
- Installare tutte le app che volete e che la MicroSd permette di salvare
ecc ecc
... allora prendete un WP\WM. Se siete legati a certe app, se volete avere il controllo sul SO e se i tiles proprio non li digerite... rimanete altrove :D
- La sveglia suona con la potenza dice lui :D
Amplica il suono con un editor audio, io l'ho fatto con la suoneria che utilizzo, per le sveglie invece uso quelli del sistema che sono già alti per conto loro :)
uscita la nuova preview di wp10...susu immolatevi :D non siate timidi
dadefive
14-05-2015, 18:51
Vi scrivo dal mio nuovo 930. Molto soddisfatto per ora
Unrealizer
14-05-2015, 18:57
uscita la nuova preview di wp10...susu immolatevi :D non siate timidi
sto finendo di preparare il 1520 all'update :asd:
Il fatto è che l'account gmail che uso abitualmente è lo stesso account con cui ho registrato il Surface e l'Iphone... mi sa che ho fatto proprio un grandissimo casino....
Comunque, partendo dal presupposto che io abbia attivato iCloud (o che in ogni caso io lo attivi ora), se non ho capito male i passi da fare sono:
1.backup dei contatti dell' iphone su iCloud
2.Trasferimento dei contatti da iCloud al Google account (che nel mio caso sono registrati con la medesima mail xxxxx@gmail.com)
3. sincronizzazione dell'account gmail con il lumia
Se la procedura che ho scritto è corretta non ho assolutamente capito come effettuare i passaggi 2 e 3.
Lo so, sono di coccio!
Intanto ti ringrazio per la pazienza. ;)
Non credo che hai fatto casino, è solo che non è semplice capire quali sono le intenzioni e quale è l'obiettivo che si vuole raggiungere, ci sono diverse opzioni e molteplici possibilità e quale scegliere dipende da cosa si vuole ottenere
Ora la situazione di partenza è un po' poù chiara, l'unica cosa che dovremmo capire bene è se stai sincronizzando effettivamente il tuo iPhone su iCloud (come immagino che sia), cosa molto semplice da fare è provare a collegarti al sito di iCloud ed inserisci l'indirizzo e la password che hai registrato sull'iPhone, dovresti vedere i contatti che hai sul cellulare.
Poi bisogna capire quale è l'obiettivo che vuoi raggiungere:
- vuoi continuare ad utilizzare l'account iCloud anche sul cellulare WP?
- vuoi tenere la rubrica per le mail separata da quella del telefono?
- vuoi usare un solo provider per mail, contatti, calendario (da scegliere fra Gmail, iCloud, Outlook.com)?
Lumia 520 in preparazione dell'aggiornamento alpha di Windows Mobile 10 *^*
miriddin
14-05-2015, 19:52
Qualcuno che ha il Lumia 1520 potrebbe provare Clock Tile DIY?
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/clock-tile-diy/f8e2f082-78a5-4dbf-97e0-56d429946c7e
Lo uso sul Lumia 735 ma sul 1520 mi da errore durante la "build" per l'update della tile...
dadefive
14-05-2015, 19:58
Scusate ma il 930 non lo si può mettere in carica da spento?
Connetto, spengo e si riavvia. È difettato o è normale?
caratteristica dei Windows Phone =D
Normale, fa cosi pure il Tablet
RAGAZZI:
Sapreste linkarmi un sito dove si vedono foto fatte col 640 NON xl con la mediocre fotocamera frontale? :(
E non c'è modo di cambiare i colori delle conversazioni sms? Solo in tinta col tema?
Jhonny weed
14-05-2015, 20:49
Posso dirti che non è male la fotocamera frontale pero bisogna settarla un po se le vuoi fate bene e sfruttarla tutta...
sto finendo di preparare il 1520 all'update :asd:
Non è che tra le tue "conoscenze" riesci a recuperami un 1520 ? :D
Scusate sui tel LTE c'è il selettore 2G/3G/4G separati? 2g o 3g o 4g? Ditemi di si
Jhonny weed
14-05-2015, 21:34
Scusate sui tel LTE c'è il selettore 2G/3G/4G separati? 2g o 3g o 4g? Ditemi di si
Si puoi scegliere se usare il 2g, 3g o 4g. Di solito tengo o il 2 o il 3g, mentre se uso la connessione dati uso solo il 4g...
Unieuro anche per questo fine settimana adotterà la promozione dello sconto del 22%
http://www.hdblog.it/2015/05/08/unieuro-sconto-iva-promozione/
Secondo voi il passaggio dal Lumia 925 al Lumia 830 vale la spesa di 210 euro ?
Si puoi scegliere se usare il 2g, 3g o 4g. Di solito tengo o il 2 o il 3g, mentre se uso la connessione dati uso solo il 4g...
Ok mi confermi che 3g/4g non vanno in coppia quindi posso usare 3g risparmiando batteria :D
Rilasciato hyperlapse. Non sono supportati i telefoni x2x, solo gli x3x e successivi :'(
(a parte il solito 1520)
http://research.microsoft.com/en-us/um/redmond/projects/hyperlapseapps/#mobile
lestat129
14-05-2015, 23:01
Non credo che hai fatto casino, è solo che non è semplice capire quali sono le intenzioni e quale è l'obiettivo che si vuole raggiungere, ci sono diverse opzioni e molteplici possibilità e quale scegliere dipende da cosa si vuole ottenere
Ora la situazione di partenza è un po' poù chiara, l'unica cosa che dovremmo capire bene è se stai sincronizzando effettivamente il tuo iPhone su iCloud (come immagino che sia), cosa molto semplice da fare è provare a collegarti al sito di iCloud ed inserisci l'indirizzo e la password che hai registrato sull'iPhone, dovresti vedere i contatti che hai sul cellulare.
Poi bisogna capire quale è l'obiettivo che vuoi raggiungere:
- vuoi continuare ad utilizzare l'account iCloud anche sul cellulare WP?
- vuoi tenere la rubrica per le mail separata da quella del telefono?
- vuoi usare un solo provider per mail, contatti, calendario (da scegliere fra Gmail, iCloud, Outlook.com)?
Allora, i contatti sono sincronizzati con icloud. Ho aperto la pagina e ci sono tutti.
Quello che vorrei fare ora è usare un solo account gmail (quello con cui ho già registrato Surface, PC e 930) per gestire contatti, calendari, mail e tutto il resto.
Punto 2. Nella rubrica dell'account gmail in questione ci sono molti indirizzi che non uso più o che sono stati messi in rubrica da gmail perché ho risposto ad una email. Se non voglio che questi contatti, in quanto inutili, non vengano trasferiti nel 930 devo fare pulizia nella rubrica di gmail oppure quando sincronizzo il WP con gmail posso scegliere quali contatti trasferire e quali no?
E grazie ancora per la pazienza, forse ne veniamo a capo... :)
Jhonny weed
14-05-2015, 23:09
Ok mi confermi che 3g/4g non vanno in coppia quindi posso usare 3g risparmiando batteria :D
Si, si fa tranquillamente dalle impostazioni quando si vuole attivare i dati...
Si, si fa tranquillamente dalle impostazioni quando si vuole attivare i dati...
Ok grazie. Il touch del mio 640 sembra un pò meno sensibile al tocco anche sulle tile in certi casi. Sarà per "colpa" della pellicola che ho messo ieri? Può essere colpa della pellicola? :D
Per capirci, a volte un tocco a sfioramento non basta e serve un pò di decisione.
Sennò rimpacchetto e rimando ad Amazon :D
Sarà per "colpa" della pellicola che ho messo ieri? Può essere colpa della pellicola? :D
Che pellicola hai messo?
Mullin#17
14-05-2015, 23:54
Secondo voi il passaggio dal Lumia 925 al Lumia 830 vale la spesa di 210 euro ?
Sono nella stessa situazione: giorni addietro leggevo che un 830 intorno ai 200 euro e' un "must-buy"! Che si fa?! :D
Che pellicola hai messo?
Boh... questa... non è di vetro... semplice pellicola...
http://www.amazon.it/gp/product/B00VTLMBGU?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o04_s00
Ma... in una videorecensione ho sentito che a volte chiede tocchi decisi però adesso stavo provando (dopo aver tolto la pellicola) a toccare la tile dei messaggi e in un'occasione appena sfiorata non funzionava. Ho ricliccato con piu' decisione e continuava a non aprirsi :eek: !
Strano... non so forse è il caso veramente di cambiarlo :confused:
Unrealizer
15-05-2015, 00:04
Non è che tra le tue "conoscenze" riesci a recuperami un 1520 ? :D
io il 1520 ho dovuto prenderlo sul mercatino del forum, vedi te :D
puoi scegliere la velocità massima: selezionando 2G andrà solo in 2G, selezionando 3G andrà in 2G o 3G, selezionando 4G le userà tutte :D
Ok grazie. Il touch del mio 640 sembra un pò meno sensibile al tocco anche sulle tile in certi casi. Sarà per "colpa" della pellicola che ho messo ieri? Può essere colpa della pellicola? :D
Per capirci, a volte un tocco a sfioramento non basta e serve un pò di decisione.
Sennò rimpacchetto e rimando ad Amazon :D
imho è colpa proprio della pellicola
Ma l'ho tolta e mi ha ridato il problema con la tile dei messaggi :eek:
Cliccato piano e non ha preso. E ok stavo testando la delicatezza. 9 volte prende 1 no.
Poi quando non ha preso ho pigiato deciso e non ha preso :mc:
Ho ripigiato e niente. Solo dopo aver mosso la home ha preso :confused:
Edit: ho installato touch test e, nonostante un video che gira su youtube dove funziona male, a me funziona bene. La porzione di touch finisce sulla barra dei pulsanti. Li non si va, come se lo schermo finisse prima :D
Comunque 10 dita, tutte riconosciute. Mosso il dito agli angoli, girato tutto quanto, toccato pianissimo e praticamente funziona tutto bene. Boh!
In ogni caso se potete dirmi:
- Come si fa un hard reset (e se è la miglior cosa che si possa fare per ripulire il telefono dai propri dati)
- GLi sms sul cloud posso recuperarli dal sito? E' un file visibile? Posso importarli altrove? Su android con un programma saltava fuori un backup in .xml
Grazie
Vi confermo il valore SAR del 640XL: 0.73W/kg EU (Head) / 0.43W/kg EU a 1,5cm dal corpo
Miglior app per registrare audio anche senza farsi accorgere? Non ricordo titolo
- Come si fa un hard reset (e se è la miglior cosa che si possa fare per ripulire il telefono dai propri dati)
Se non è cambiato sui nuovi è: volume giu + tasto accensione + tasto fotocamera, dopo che si è acceso e ha vibrato continui a tenere premuto solo volume giu e tasto fotocamera.
Meglio di questo c'è solo distruggere il telefono a martellate...una opzione che mi ha tentato più volte in questi 2 anni di wp.
- GLi sms sul cloud posso recuperarli dal sito? E' un file visibile? Posso importarli altrove? Su android con un programma saltava fuori un backup in .xml
Non mi ricordo dove venga salvato il file di backup su onedrive, cmq mi ricordo che è un file unico per tutto, quindi non puoi recuperare i soli sms.
Raga, mi è appena arrivato un :eek: GROSSO :eek: aggiornamento. Le ruote stanno macinando... Ha finito di scaricare... Ora sta migrando i dati...
Fatto.
Si è aggiornato il firmware del mio Lumia 630 a 02040.00021.15162.50005, la versione OS è sempre la 8.10.14.234.375.
Potrebbe essere anche la nuova release della TP... se hai insider installato e sei iscritto ovviamente :)
Domande per chi ha installato la build 10080
- in Impostazioni l'elenco è un misto di italiano/inglese ?
- l'app Foto vi mostra le immagini ?
- l'app Musica Preview riesce a riprodurre la musica in streaming presente su OneDrive ?
- riuscite a selezionare uno sfondo per lo Start Screen ?
Mi sa che sul Lumia 530 mi dà qualche problema.
preso il 735 verde :D
ora sono nelle vostre mani:D
l'ho appena acceso. ieri poi ho salvato i contatti nella mia gmail, ma voloevo provare a passarli bluetooth come dicevate.
e mettere come account la mia mail hotmail.it...
come devo agire esattamente? ora ho superato le prime impostazioni, su ora data e via dicendo, ora da 3-4 minuti mi sta dicendo che deve installare alcune app e ci vorrà un po'...
calcolate che non ho inserito la sim, in quanto la ho ancora nel vecchio e devo tramutarla in una nano sim...
p.s. finito il processo della app ora sono arrivato alla home...
p.s. devo collegarmi in qualhe modo alla rete? tramite wifi?
p.s. sto usando transfermydata, mi ha trovato rubrica-sms-foto, intanto sposto solo la rubrica? ho quasi 2000 sms e migliaia di foto, meglio ci pensi dopo???posso in caso trasferirle tramite pc nel caso?
CARVASIN
15-05-2015, 09:23
Ciao a tutti,
Grazie.
Ciao!
up :fagiano:
Ragazzi ma veramente non c'è modo di visualizzare ed esportare il backup sms :cry: ?
A parte fare screenshots? :banned:
Persino iOS lo permette :mbe:
Oppure non c'è, come qui, un app per android che tramite BT si frega tutti gli sms? :D O almeno un app per pc per visualizzarli dal notebook?
alethebest90
15-05-2015, 09:32
Ragazzi ma veramente non c'è modo di visualizzare ed esportare il backup sms :cry: ?
Oppure non c'è, come qui, un app per android che tramite BT si frega tutti gli sms? :D O almeno un app per pc per visualizzarli dal notebook?
contacts+message backup
ti esporta i messaggi su micro sd, dopo averla installata la trovi nelle impostazioni
Jhonny weed
15-05-2015, 09:57
raga ma il 640 lte non ha l hdr? non so come si attiva o si disattiva...
backup sms è attivo di default su tutti i Windows Phone 8.1 (vedi Impostazioni -> backup).
I messaggi sms vengono automaticamente salvati nel cloud per cui i vecchi metodi "caserecci" di esportazione e importazione manuale dei messaggi non servono più :)
backup sms è attivo di default su tutti i Windows Phone 8.1 (vedi Impostazioni -> backup), i messaggi vengono salvati nel cloud per cui i vecchi metodi "caserecci" non servono più :)
Si ma... Se volessi un giorno cambiare os?
Se li cancello dal telefono li cancella anche dal cloud...
quando arriverà quel giorno, di quei vecchi SMS non te ne fregherà più niente.
alethebest90
15-05-2015, 10:14
contacts+message backup
ti esporta i messaggi su micro sd, dopo averla installata la trovi nelle impostazioni
ti ho gia risposto
Si ma... Se volessi un giorno cambiare os?
Se li cancello dal telefono li cancella anche dal cloud...
raga ma il 640 lte non ha l hdr? non so come si attiva o si disattiva...
Impostazioni foto, scorri fino a scene e selezioni controluce.
ti ho gia risposto
Siiii ottimo!!! Scusa ma l'avevo chiesto quando non avevo ancora il telefono!!!
Backup fatto. Il .msg con cosa lo apro???
alethebest90
15-05-2015, 10:39
Siiii ottimo!!! Scusa ma l'avevo chiesto quando non avevo ancora il telefono!!!
Backup fatto. Il .msg con cosa lo apro???
viene esportato in file xml, sul pc usi il programma adeguato
viene esportato in file xml, sul pc usi il programma adeguato
Aspetta, sii paziente... Io ho creato il file e me lo sono spedito via mail.
Su pc mi ritrovo un . msg e un file .hsh. Cosa dovrei fare?
Da pc prova ad aprirlo con Outlook ma da errore
preso il 735 verde :D
ora sono nelle vostre mani:D
l'ho appena acceso. ieri poi ho salvato i contatti nella mia gmail, ma voloevo provare a passarli bluetooth come dicevate.
e mettere come account la mia mail hotmail.it...
come devo agire esattamente? ora ho superato le prime impostazioni, su ora data e via dicendo, ora da 3-4 minuti mi sta dicendo che deve installare alcune app e ci vorrà un po'...
calcolate che non ho inserito la sim, in quanto la ho ancora nel vecchio e devo tramutarla in una nano sim...
p.s. finito il processo della app ora sono arrivato alla home...
p.s. devo collegarmi in qualhe modo alla rete? tramite wifi?
p.s. sto usando transfermydata, mi ha trovato rubrica-sms-foto, intanto sposto solo la rubrica? ho quasi 2000 sms e migliaia di foto, meglio ci pensi dopo???posso in caso trasferirle tramite pc nel caso?
mi quoto.allora:
- spostati i contatti in rubrica, alcuni erano doppi, ma era colpa del vecchio telefono, cancellati quelli e via, paiono ok.
- foto/sms non li ho trasferiti, lo faccio o rischio di incasinarmi? posso poi farlo tramite pc? almeno le foto, gli sms dubito. calcolate che non ho ancora la nano sim, che andrò a farmi fare domani, quindi entro oggi devo fare eventuali spostamenti dall'altro cell.
- provato il wifi di casa e va.
- ovviamente per app e qualsiasi altra roba devo fare l'account microsoft, la cosa primaria al momento. che faccio? uso una mia mail hotmail.it o faccio uno nuovo? poi cosa comporta sulla mail l'utilizzo dell'account microsoft?
- per le prime cariche della batteria come mi conviene agire? adesso è al 40% dopo un po' di utilizzo...
- resto dovrò smanettarci prossimi giorni, ma un altro mondo ovviamente rispetto al mio vecchio catorcio. sicuramente vi farò altre domande.
- come accessori cosa consigliate? mi serve una sd da 32 gb, quale mi consigliate? poi mi servirebbe il cavo usb dati, o uso quello vecchio del htc? auricolari quali? e custodia è meglio averla? se possibile io preferirei evitare, ma ditemi voi...
grazie :D :D :D
dadefive
15-05-2015, 12:00
Ragazzi, importati i contatti da gmail. Ho tutti i nomi ma di certi mi manca il numero.come é possibile?
Mazda RX8
15-05-2015, 12:07
Ragazzi, importati i contatti da gmail. Ho tutti i nomi ma di certi mi manca il numero.come é possibile?
Dipende come, a suo tempo, salvasti i contatti su GMAIL... ho avuto lo stesso problema e ricordo che, dall'account GMAIL, il numero lo dovetti spostare manualmente sotto la voce "Cellulare" per farlo sincronizzare correttamente al mio Lumia...
dadefive
15-05-2015, 12:22
Dipende come, a suo tempo, salvasti i contatti su GMAIL... ho avuto lo stesso problema e ricordo che, dall'account GMAIL, il numero lo dovetti spostare manualmente sotto la voce "Cellulare" per farlo sincronizzare correttamente al mio Lumia...
Addirittura per certi contatti mi ha salvato il numero di casa e non quello cellulare
DanieleG
15-05-2015, 12:59
Perché gmail usa campi diversi.
Io ho fatto così al tempo: ho scaricato i contatti gmail come csv e ho creato un utente farlocco in hotmail con tutti i campi possibili popolati, in modo da capire dove andavano i dati. Poi 30 secondi di copia-incolla in excel e caricamento su web.
alethebest90
15-05-2015, 13:05
Aspetta, sii paziente... Io ho creato il file e me lo sono spedito via mail.
Su pc mi ritrovo un . msg e un file .hsh. Cosa dovrei fare?
Da pc prova ad aprirlo con Outlook ma da errore
non so perchè è cosi, stesso nella descrizione sullo store viene indicato un file xml per gli sms
Miglior app per registrare audio anche senza farsi accorgere? Non ricordo titolo
Perfect recorder di Perfect thumb
non so perchè è cosi, stesso nella descrizione sullo store viene indicato un file xml per gli sms
L'ho convertito e si vede nel solito modo pasticciato dei backup :D
Qualche programma per visualizzare bene il contenuto c'è?
Uno lo avevo preso una volta per il pc ma non ricordo il nome
Ma poi salva solo quelli che ho mandato\ricevuto con WP ? Ne vedo 24 boh
Ah no, ho fatto il ripristino son tutti o_O!
Vabbè troveremo il modo di aprire sto file... se qualcuno può provare con outlook grazie
Non voglio essere polemico, ma sono curioso, cosa ci fate di così importante con gli SMS per volerne il backup ? :D
Non voglio essere polemico, ma sono curioso, cosa ci fate di così importante con gli SMS per volerne il backup ? :D
Sono ricordi... Che non andrai mai a rivedere ma che ti vien voglia di conservare:D
idem non lo capirò mai(vale anche per i backup di whatsapp)...potrei capire se ci fosse un informazione vitale, ma in quel caso la traslerei su onenote o keep ai tempi di android... ma gli sms proprio WTF
Ho installato il registratore vocale che vanta di poter registrare a schermo bloccato ... Ma non va. Come devo fare se lo poggio a registrare??? Prima o poi lo schermo si bloccherà...
Unrealizer
15-05-2015, 20:17
c'è anche chi prende note "rapide" nelle bozze degli SMS :D
comunque io ho delle conversazioni su Telegram che ormai considero pari ad una wiki per la quantità di informazioni tecniche che contengono :D
Ho installato il registratore vocale che vanta di poter registrare a schermo bloccato ... Ma non va. Come devo fare se lo poggio a registrare??? Prima o poi lo schermo si bloccherà...
le app possono impedire che lo schermo si blocchi
È questo? A me funziona
Prova "Perfect Recorder" per Windows Phone http://www.windowsphone.com/s?appid=3afb6a29-986d-40be-8d08-e77b1d0ee6f1
dadefive
15-05-2015, 20:50
quoto per dare la soluzione che potrebbe essere utile ad altri:
a causa di un vecchio import molti numeri erano settati come "voce" invece che "cellulare" o "casa"
mi quoto.allora:
- spostati i contatti in rubrica, alcuni erano doppi, ma era colpa del vecchio telefono, cancellati quelli e via, paiono ok.
- foto/sms non li ho trasferiti, lo faccio o rischio di incasinarmi? posso poi farlo tramite pc? almeno le foto, gli sms dubito. calcolate che non ho ancora la nano sim, che andrò a farmi fare domani, quindi entro oggi devo fare eventuali spostamenti dall'altro cell.
- provato il wifi di casa e va.
- ovviamente per app e qualsiasi altra roba devo fare l'account microsoft, la cosa primaria al momento. che faccio? uso una mia mail hotmail.it o faccio uno nuovo? poi cosa comporta sulla mail l'utilizzo dell'account microsoft?
- per le prime cariche della batteria come mi conviene agire? adesso è al 40% dopo un po' di utilizzo...
- resto dovrò smanettarci prossimi giorni, ma un altro mondo ovviamente rispetto al mio vecchio catorcio. sicuramente vi farò altre domande.
- come accessori cosa consigliate? mi serve una sd da 32 gb, quale mi consigliate? poi mi servirebbe il cavo usb dati, o uso quello vecchio del htc? auricolari quali? e custodia è meglio averla? se possibile io preferirei evitare, ma ditemi voi...
:read: :read:
Io ti:read: :read:
Ho risposto...
Chi ha il 640xl o uno dei Lumia coi tasti a schermo può scaricare touch test dallostore e dirmi se anche a voi la fascia dei tasti non recepisce il touch dal test? Chiedo questo perché il touch dei tasti funziona tranquillamente ma nelle app non sempre. Ho provato un gioco di calcio e lo spazio dei tasti di Windows non recepiva il tocco limitando l'area di gioco.
Tradotto = è come se le app (sia il test sia il gioco) non considerassero l'idea che quella porzione di spazio è disponibile per il touch e viene tagliata via.
Solo che in certi casi potrebbe essere un problema...
Io ti
Ho risposto...
non la trovo mica la tua risposta...
:eek: Verooo non c'è!!! Noooo che palle!!!
Comunque, batteria non preoccuparti carica la come vuoi.
Foto e video tranquillamente da PC o Bluetooth.
Usa l'account che hai... Inutile farne di nuovi. Io uso quello @yahoo.it che uso per xbox360.
Scheeda di memoria più veloce meglio è. Non andare sotto la classe 10 ovviamente.
Unrealizer
16-05-2015, 00:15
Io ti
Ho risposto...
Chi ha il 640xl o uno dei Lumia coi tasti a schermo può scaricare touch test dallostore e dirmi se anche a voi la fascia dei tasti non recepisce il touch dal test? Chiedo questo perché il touch dei tasti funziona tranquillamente ma nelle app non sempre. Ho provato un gioco di calcio e lo spazio dei tasti di Windows non recepiva il tocco limitando l'area di gioco.
Tradotto = è come se le app (sia il test sia il gioco) non considerassero l'idea che quella porzione di spazio è disponibile per il touch e viene tagliata via.
Solo che in certi casi potrebbe essere un problema...
è effettivamente così: le app precedenti a 8.1 ignorano del tutto quella zona
per la micro SD: io mi trovo benissimo con le Sandisk Ultra (quelle rosse e grigie), ne ho una da 8 o 16 GB in ogni telefono, sul 1520 ne ho una da 64 GB che mi da problemi solo con le raffiche lunghe (regge al massimo una quindicina di foto se non sbaglio) e con i video 4k oltre una certa lunghezza :D
Hudso 3870x2
16-05-2015, 00:29
Prova a prendere Incognito Instant Recorder, ce l'ho io e so per certo che va. Perchè continui a registrare anche a schermo bloccato, devi andare su Risparmio batteria-uso, individuare il registratore e permettergli di eseguire attività in background.
Ok grazie. Io ho una Samsung classe 10 da 32gb
Ma che intendete per background?
IO intendo che se esco dall'app continua a registrare ma nemmeno questa lo fa.
Comunque questo telefono ci mette molto a caricarsi... in un'ora 25%... prima con caricabatterie da 2A e ora col suo. :(
Ragazzi col 640\640xl mi dovete fare un favore enorme. Installate tim music, anche se avete altro operatore e fate delle prove col touch e la nota musicale in alto a destra.
O chi fa le app mette zone limitate e Windows adattando l'applicazione sposta i confini... O non si spiega. Spingevo con vigore ma nulla... Boh!
Lupin XXVII
16-05-2015, 08:55
Giorno ragazzi.
Un mesetto fá ho installato il gdr2 e bloccato l'installazione di w10.
Ora però il telefono mi dice che se non installo l'aggiornamento, verrá aggiornato automaticamente il 19 Maggio alle 3. Come posso fare per non farglielo installare? Insider l'ho giá bloccato e disinstallato. Grazie
Inviato dal mio G2 con Lollipop 5.0.2
cavo dati un qualsiasi cavo miniusb.
--------------------
per gli auricolari, io ho preso degli auricolari Bluetooth, i bluedio s3 sport. pro: 1) quando si allontanano dal cellulare si spengono.
2) per la forma del cavo, non si attorcigliano
3) si sentono decentemente
4) hanno un processore interno, per cui accettano primitivi comandi vocali. es: quando ti arriva una chiamata senti "yes or no" e dicendo "yes" accetti la chiamata, "no" la rifiuti.
Purtroppo non ti dice da chi è, ma se stai facendo sport e magari hai il cellulare in tasca rispondi e via. Ovviamente compatibili con cortana: click di 1 secondo sul tasto dell' auricolare e puoi comandare vocalmente con cortana.
5) il costo non è proibitivo (presi su amazon)
----------------
se interessa, le fascie toraciche polar (la h7 almeno) sono compatibili con il bt LE dei lumia
Io ho preso 6 paia di auricolari dalla Cina su Ebay. Siccome un venditore onestissimo :rolleyes: di Amazon me ne ha mandati un paio al posto degli originali samsung (feedback negativo, rimborso senza reso quindi mi sono rimasti)... so che son decenti (con comandi volume e tasto risposta)...
6 paia a 5,3€. Sperando arrivino :D
E' la prima volta che compro su ebay ma visti i prezzi e la spedizione a costo zero capisco dove prendano la roba i venditori su Amazon e altri siti per poi rivenderla a 2\3€... compri a 1 e rivendi a 2\3. Non male...
ma al posto di prenderne 6 perchè non prendere un paio di cuffie decenti e buonanotte xd?
tipo audio technica o sound magic che si trovano sulle 35 euro...giusto per farti capire, è come paragonare nel mondo cuffie un 530 ad un 830 (per prendere cuffie stile 930 dovremmo salire sulle 70-100 ma non è il caso xD)
ma al posto di prenderne 6 perchè non prendere un paio di cuffie decenti e buonanotte xd?
tipo audio technica o sound magic che si trovano sulle 35 euro...giusto per farti capire, è come paragonare nel mondo cuffie un 530 ad un 830 (per prendere cuffie stile 930 dovremmo salire sulle 70-100 ma non è il caso xD)
Ci sarebbero le Microsoft Comfort (Wh-308) a 14,90€ su amazon (arancio). Le ha prese un mio amico e dice che non sono niente male per quel prezzo!
Perchè fidati, se me li porto dietro si sfasciano subito tra gommini che saltano ecc ecc.
Meglio un paio al mese :D
Poi ti ho detto, io ce l'ho e sono qualitativamente a livello sonoro uguali alle Samsung.
Ci sarebbero le Microsoft Comfort (Wh-308) a 14,90€ su amazon (arancio). Le ha prese un mio amico e dice che non sono niente male per quel prezzo!
a quel prezzo ci preferirei le sennheiser mx375 senza pensarci due volte xD
Perchè fidati, se me li porto dietro si sfasciano subito tra gommini che saltano ecc ecc.
Meglio un paio al mese :D
Poi ti ho detto, io ce l'ho e sono qualitativamente a livello sonoro uguali alle Samsung.
considerando che tu avevi un note1, che aveva le stesse cuffie dell's2, che a loro volta erano peggiori di quelle (mediocri ma passabili) di s3, mi sa che avresti tutt'altra esperienza... se vuoi un paio di cuffie buone che costano un inezia cerca le akg k321 su ama (le becchi 9-11 euro), io le ho avute in passato e suonavano un amore per il prezzo...le riprenderò prima o poi (è che ho in mente le soundmagic e10)...
miriddin
16-05-2015, 10:19
In effetti...
Senza considerare che si trovano ottime IEM intorno ai 15 euro con una resa veramente Hi-Fi! Basta essere disposti ad acquistare in Oriente e ad aspettare una ventina di giorni...
Basta fare un salto nel thread auricolari.
Giorno ragazzi.
Un mesetto fá ho installato il gdr2 e bloccato l'installazione di w10.
Ora però il telefono mi dice che se non installo l'aggiornamento, verrá aggiornato automaticamente il 19 Maggio alle 3. Come posso fare per non farglielo installare? Insider l'ho giá bloccato e disinstallato. Grazie
Devi fare hard reset. È l'unica per fargli dimenticare che sei stato insider di quel telefono..
Hudso 3870x2
16-05-2015, 11:13
Ok grazie. Io ho una Samsung classe 10 da 32gb
Ma che intendete per background?
IO intendo che se esco dall'app continua a registrare ma nemmeno questa lo fa.
Comunque questo telefono ci mette molto a caricarsi... in un'ora 25%... prima con caricabatterie da 2A e ora col suo. :(
Per "attività in background" WP intende quando il telefono è per l'appunto bloccato, quindi teoricamente dovrebbe essere in stand by senza fare nulla. Se un programma non ha il permesso di svolgere attività in background smette di funzionare quando lo schermo si spegne, che sia un registratore, facebook o qualunque altra cosa, a schermo bloccato sarà inattivo, non darà notifiche eccetera.
a quel prezzo ci preferirei le sennheiser mx375 senza pensarci due volte xD
considerando che tu avevi un note1, che aveva le stesse cuffie dell's2, che a loro volta erano peggiori di quelle (mediocri ma passabili) di s3, mi sa che avresti tutt'altra esperienza... se vuoi un paio di cuffie buone che costano un inezia cerca le akg k321 su ama (le becchi 9-11 euro), io le ho avute in passato e suonavano un amore per il prezzo...le riprenderò prima o poi (è che ho in mente le soundmagic e10)...
Però io parlo di auricolari per telefonare... Musica 🎧 non molta
dadefive
16-05-2015, 11:46
dopo un giorno di utilizzo vi dico le prime impressioni sul mio 930
premetto: arrivo da 5 anni di android e soprattutto nexus
contro:
- mancanza feedback tastiera
- mancanza led notifica
- impossibile ricarica da spento
- mancanza app youtube
pro:
- cortana
- tastiera precisa
- disqus
- fotocamera
- produttività office
- ads fastidiosi molto limitati
per il resto non è assolutamente inferiore agli altri top di gamma, lag nulli e tutto molto immediato e preciso. In attesa di WP10.... Superconsigliato.
miriddin
16-05-2015, 11:53
Però io parlo di auricolari per telefonare... Musica 🎧 non molta
Non credo che se un paio di auricolari hanno anche una resa hi-fi sia un male! ;)
Basta prendere queli con tasto unico (tipo android) che vanno bene...
mdxspecial90
16-05-2015, 12:14
Io ho come auricolari sia quelli originali Nokia wh 208, che vanno benissimo.. 8 euro spediti, e poi uso da poco gli xiaomi piston 2 ( 14 euro più spedizione) veramente ottime. Questo per le chiamate, a casa per la musica uso altro ;)
per il resto non è assolutamente inferiore agli altri top di gamma, lag nulli e tutto molto immediato e preciso. In attesa di WP10.... Superconsigliato.
per youtube scaricati tubecast...è migliore dell'app youtube ufficiale di android ahahah
- mancanza app youtube
1. tutti i smartphone/tablet si accendono
2. scegli una di queste tre: myTube, Metrotube, Tubecast
Sono migliori dell'app su Android ed inoltre ti fanno vedere i video che l'app ufficiale (Android e iOS) non ti visualizza (politiche Google)
dopo un giorno di utilizzo vi dico le prime impressioni sul mio 930
premetto: arrivo da 5 anni di android e soprattutto nexus
contro:
- mancanza feedback tastiera
- mancanza led notifica
- mancanza app youtube
pro:
- cortana
- tastiera precisa
- disqus
- fotocamera
- produttività office
- ads fastidiosi molto limitati
Sulla mancanza dell'applicazione per youtube stai tranquillo con tubecast, mytube e metrotube c'è l'imbarazzo della scelta. Una qualsiasi di queste è meglio dell'applicazione ufficiale.
Lupin XXVII
16-05-2015, 12:48
Devi fare hard reset. È l'unica per fargli dimenticare che sei stato insider di quel telefono..
Ok. Grazie 1000
Vado di backup e di hard reset. :D
dadefive
16-05-2015, 12:52
Grazie sto provando mytube ora
Potete aiutarmi per una cosa: Sul calendario Google ho importato i compleanni di facebook ma anche se ho sincronizzato vedo gli altri impegni ma non quei compleanni.come mai?
Se io avessi tiles per solo metà schermo, il retro della home deve per forza rimanere bianco o nero???
miriddin
16-05-2015, 13:11
Se io avessi tiles per solo metà schermo, il retro della home deve per forza rimanere bianco o nero???
Impostazioni => Start e tema => Scegli foto
per definire un'immagine di sfondo dietro alle tile (se la tile è trasparente si vede l'immagine al posto dello sfondo definito).
Buone notizie per i futuri aggiornamenti in Windows 10 Mobile:
tutti i telefonini riceveranno gli aggiornamenti direttamente da Microsoft :winner:, quindi simultaneamente, senza dover aspettare l'apertura dei "rubinetti" da parte del proprio operatore telefonico :ronf: :D
diabolikum
16-05-2015, 14:00
Grazie sto provando mytube ora
Potete aiutarmi per una cosa: Sul calendario Google ho importato i compleanni di facebook ma anche se ho sincronizzato vedo gli altri impegni ma non quei compleanni.come mai?
Collega l'account Microsoft con quello Facebook e fa tutto lui in automatico.
dadefive
16-05-2015, 14:19
altre due domande:
- come si fa a nascondere delle foto dall'app "foto" così da non vederle lì?
- quale cover consigliate per il 930?
tks
Impostazioni => Start e tema => Scegli foto
per definire un'immagine di sfondo dietro alle tile (se la tile è trasparente si vede l'immagine al posto dello sfondo definito).
Si ok ma dicevo un'altra cosa. Se io metto solo 4 tiles mezzo schermo resta nero :D e su 4 tile c'è la foto...
- come si fa a nascondere delle foto dall'app "foto" così da non vederle lì?
1. apri l'app Foto
2. tocca "..." per aprire gli altri comandi
3. seleziona impostazioni
4. per "il riquadro di Start mostra" scegli la voce "le foto preferite"
5. apri una foto e tocca l'icona a forma di cuore per aggiungerla alle preferite. Oppure seleziona più foto e tocca l'icona a forma di cuore per aggiungerle in un colpo solo alle preferite
dadefive
16-05-2015, 15:12
1. apri l'app Foto
2. tocca "..." per aprire gli altri comandi
3. seleziona impostazioni
4. per "il riquadro di Start mostra" scegli la voce le foto preferite
5. apri le foto e tocca l'icona a forma di cuore per aggiungerle alle preferite
mi sa che mi son spiegato male
io non voglio vederle nemmeno dentro l'app foto quelle foto
su android c'era la possibilità di nascondere cartelle con foto dall'app galleria così da non vederle, accessibili solo da file manager ;)
io non voglio vederle nemmeno dentro l'app foto quelle foto
scaricati l'app Gestione file di Microsoft e sposta le foto incriminate :ciapet: in un'altra cartella che non sia quella delle foto
Gestione file: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/gestione-file/762e837f-461d-4847-8399-3526f54fc25e
Inoltre nell'app OneDrive puoi anche mettere un PIN, così solo tu che lo conosci potrai vederle:
1. apri OneDrive
2. tocca l'icona hamburger (le 3 linee orizzontali impilate)
3. impostazioni
4. opzioni
5. PIN
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.