PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

oce
05-08-2013, 15:07
Ritengo che wp8 sia ancora molto immaturo come os. Se ho delle foto o video caricati sul lumia 920, mi riferisco a quelle trasferite da me, non da quelle scattate dal cellulare (li non ho ancora provato) e poi le cancello dal cellulare (tenendo premuto sull'icona e poi scegliendo elimina), collegando il cellulare al pc via cavo me li ritrovo ancora sopra, se li elimino dal pc invece tutto ok.

Sono sempre io che sbaglio procedure oppure è normale?

Devo ammettere che mi da molto fastidio collegare il cellulare al pc via cavo, ogni volta mi parte la carica della batteria anche se non mi serve, ma non ho ancora capito come fare a trasferire files sul cellulare senza passare dal collegamento diretto con filo. Con skydrive il passaggio è lungo perchè devo caricare sul server e poi riscaricare........ Con il bluetooth non sono riuscito a capire se e come si può fare.

Speriamo che ci siano aggiornamenti radicali di wp8 ed aggiustare cose che non vanno.

Ciao a tutti

E' normale perchè con il PC si sincronizza quindi lui ti copia sul telefono tutto quello che non hai ma che era presente. Di volta in volta dovresti rimuovere quello che non ti serve dalla cartella correlata sul PC.

Si, se colleghi con il cavo si ricarica automaticamente. Se ti scoccia caricare e scaricare da SkyDrive, puoi tranquillamente usare il bluetooth. Tutti i file che trasferisci vengono copiati nelle rispettive cartelle (documenti in documenti, musica in musica, immagini in immagini, etc..).

Comunque non vedo quale sia il problema nel collegare il cavo USB per un paio di minuti necessari al trasferimento dati... Impieghi molto più tempo con il bluetooth nell'inviarli uno per volta ed accettare ogni volta la sessione!

Modemon
05-08-2013, 16:22
In che formato sono i video?
Ne ho provati tanti, di vari tipi. comunque, la maggior parte mp4

marcos86
05-08-2013, 16:43
Mi sa che è una "prassi" della Samsung. Ho problemi simili, e non sono il solo, con un Omnia W. Di solito risolvo spegnendo e accendendo il cellulare. Ovviamente in wi-fi funziona tutto tranquillamente.
Invece dubito sia un problema di samsung. Se whatsapp e altri programmi che usano internet con una sim wind funzionano e con una sim tim non funzionano vuol dire che non è il telefono ad avere problemi, ma tim. Con tutti gli altri operatori questi problemi non si verificano.

Ripeto, molti altri utenti tim hanno riscontrato problemi con whatsapp e altre applicazioni, basta cercare sul forum di un noto sito di telefonini

diabolikum
05-08-2013, 17:20
Il gioiello è arrivato!!!

Ho quasi terminato con la configurazione e l'installazione di tutti gli applicativi, ora mi resta solo da modificare il supporto auto nokia che ho già per farlo entrare.

GeneraleMarkus
05-08-2013, 17:38
Niente, 87€, c'era da aspettarselo, per il lumia 520 è un'altra offerta-truffa di vodafone che richiede la sottoscrizione di un abbonamento con prelievo di 2 euro al mese per 24 mesi su cc come metodo di pagamento.

SinapsiTXT
05-08-2013, 18:03
Niente, 87€, c'era da aspettarselo, per il lumia 520 è un'altra offerta-truffa di vodafone che richiede la sottoscrizione di un abbonamento con prelievo di 2 euro al mese per 24 mesi su cc come metodo di pagamento.

Beh ma era prevedibile che era un prezzo troppo scontato (magari tra 6 mesi quando uscirà la prossima generazione potresti trovarlo ad una cifra simile).

Tekwar
05-08-2013, 18:34
M3rd, mi è caduto il Lumia 820 e si è rotto il display. :cry: :cry:

Meglio passare dall'assistenza oppure optare per il fai da te ?

(lo farebbe mio fratello che anni fa lavorava proprio in Nokia per riparazione di cellulari)

marcos86
05-08-2013, 18:57
:(

(lo farebbe mio fratello che anni fa lavorava proprio in Nokia per riparazione di cellulari)
Bè, se tuo fratello è esperto... anche perchè la caduta non è in garanzia, penso ti costerebbe un pò

Tekwar
05-08-2013, 19:14
Già, ipotizzo una spesa sui 100 euro.

Comunque, mio fratello ha ancora qualche amico che lavora in Nokia e mi ha detto che proverà a darlo a lui (1 o 2 settimane di attesa).

Ora sono ritornato al vecchio Samsung Wave (il Samsung Focus l'ho dato a mia madre).

FulValBot
05-08-2013, 19:26
come sarebbe si è rotto il display?!? e che basta che cade una volta per farlo a pezzi?!? :mbe: ma che schifo...

Krusty93
05-08-2013, 19:28

Ma l'820 non ha il Gorilla Glass? Perchè voglio capire fino a che punto sono resistenti questi display

Tekwar
05-08-2013, 21:33
Stando a GSMArena il Lumia 820 non ha il Gorilla Glass.

Comunque, il telefono mi è caduto da un'altezza più di 1 metro (lo stavo appoggiando sul mobile per utilizzare il vivavoce) e penso che sia caduto di piatto dalla parte del display (a dir il vero ha anche rimbalzato e avevo cercato di prenderlo al volo).

Il telefono in sé non ha nemmeno un'ammaccatura, sembra intatto, solo il display che internamente si è rotto, infatti si accende ma ovviamente vedo niente.

DanieleG
06-08-2013, 08:08
come sarebbe si è rotto il display?!? e che basta che cade una volta per farlo a pezzi?!? :mbe: ma che schifo...

Avessi mai letto un messaggio dove non ti lamenti di qualcosa...

oce
06-08-2013, 08:10
Ne ho provati tanti, di vari tipi. comunque, la maggior parte mp4

Probabile che la risoluzione non sia compatibile anche se ho i miei dubbi... Prova a convertirne uno con gli adeguati settaggi e non come mp4 generico.

Acid Queen
06-08-2013, 08:19
Stando a GSMArena il Lumia 820 non ha il Gorilla Glass.

Comunque, il telefono mi è caduto da un'altezza più di 1 metro (lo stavo appoggiando sul mobile per utilizzare il vivavoce) e penso che sia caduto di piatto dalla parte del display (a dir il vero ha anche rimbalzato e avevo cercato di prenderlo al volo).

Il telefono in sé non ha nemmeno un'ammaccatura, sembra intatto, solo il display che internamente si è rotto, infatti si accende ma ovviamente vedo niente.

Stessa cosa a me col lumia 820, caduta di piatto, display rotto e 90 euro di riparazione

perbacco
06-08-2013, 08:55
Ma l'820 non ha il Gorilla Glass? Perchè voglio capire fino a che punto sono resistenti questi display

Da quello che si legge in rete, anche i display con gorilla glass si rompono facilmente se cadono. Il gorilla glass è resistente ai graffi ma non al volo!
Per questi smartphone ci vorrebbe il guscio meliconi(quello spesso) dei telecomandi tv!

FulValBot
06-08-2013, 08:59

non me ne fotte nulla de quello che scrivi...

jolly74
06-08-2013, 09:05
É da quando l'ho comprato che purtroppo riscontro questo problema...il,soft reset l'ho provato...l'hard non ancora...con la Wind invece funziona bene :cry:

La mia ragazza aveva lo stesso problema con l'iphone 5 , operatore tre ... naturalemente continuavano ad imputare il problema al telefono , dopo aver fatto cambiare la sim andava tutto a meraviglia ;)

No , l'820 non ha gorilla glass ;)

A me è caduto ben 4 volte , ma fortunatamente il display è ancora intatto , un pò meno gli spigoli della cover :(

marcos86
06-08-2013, 09:10
Guardate che i vetri dei telefoni non sono indistruttibili... Gorilla Glass e soci sono anti graffio, poiché molto duri. Ma se aumenta la durezza del vetro aumenta anche la fragilità.
Poi hanno un po' ovviato al problema, ma sempre di vetro si tratta.

Anche iphone, Galaxy, xperia z si son spaccati facilmente...

LightIntoDarkness
06-08-2013, 10:00
Confermo tutto: mio suocero con il lumia 900 (er carroarmato) ha passato 2 rampe di scale-con tanto di spinta per cercare di prenderlo al volo- indenne, ma si è crepato tutto il display per una caduta sfigata da 30 cm... ci sono degli angoli di caduta a rischio che fottono il display da dentro

JüN1oR
06-08-2013, 10:23
Dato che non ce un thread ufficiale chiedo qui! Mio cugino si e preso da pochissimi giorni il nokia lumia 520 ottimo telefono direi, apparte qualche piccolo difetto! Vorrei sapere da voi se e possibile impostare la tastiera 4/3 classica al posto di quella qwerty, e come si può impostare la propria suoneria da micro sd al posto della classica suoneria nokia grazie :) :help:

oce
06-08-2013, 11:22
Dato che non ce un thread ufficiale chiedo qui! Mio cugino si e preso da pochissimi giorni il nokia lumia 520 ottimo telefono direi, apparte qualche piccolo difetto! Vorrei sapere da voi se e possibile impostare la tastiera 4/3 classica al posto di quella qwerty, e come si può impostare la propria suoneria da micro sd al posto della classica suoneria nokia grazie :) :help:

Non si può, al momento la tastiera è unica. Per le suonerie, invece, basta che colleghi il telefono al computer e copi le tue suonerie nella cartella Ringtones

PeK
06-08-2013, 11:57
è un troll, mettilo nella lista ignorati e vivi tranquillo

zla_Stobb
06-08-2013, 12:50
ma é normale che quando metto sotto carica il lumia 520 spento la mattina lo trovo acceso ??? ho provato piú volte

SinapsiTXT
06-08-2013, 13:08
ma é normale che quando metto sotto carica il lumia 520 spento la mattina lo trovo acceso ??? ho provato piú volte

Sei sicuro che metti lo smartphone "spento sotto carica"? Mi risulta che lo smartphone "spento" appena viene messo sotto carica si accende in automatico (in pratica non lo puoi ricaricare da spento).

Controlla bene magari non te ne sei mai accorto prima.
In questo caso ti consiglio di metterlo in modalità silenzioso così eviti di essere disturbato durante la notte.

Modemon
06-08-2013, 13:23
spesso mi si blocca il telefono con la scritta "sto riprendendo" e devo riavviare..succede almeno una volta al giorno -.- solo a me? -.-

Pang
06-08-2013, 13:24
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho fatto il grande salto da Nokia Lumia 800 a Samsung Ativ S!

Una domanda: le applicazioni che sono uscite in versione doppia (tipo tutti gli Angry Birds), le devo ricomprare?

Perché sono circa 20/25 euro di app che mi scoccierebbe ricomprare :muro:

Inoltre non risultano più disponibili giochi che adoravo, come Doodle Jump, come mai?

Per il resto sono felicissimo, venivo da Optimus 7 e appunto Lumia 800, e i miglioramenti di WP8 sono tangibili, peccato solo per la suite di sincronizzazione che mi sembra ancora inferiore a Zune

zla_Stobb
06-08-2013, 13:27
Sei sicuro che metti lo smartphone "spento sotto carica"? Mi risulta che lo smartphone "spento" appena viene messo sotto carica si accende in automatico (in pratica non lo puoi ricaricare da spento).

Controlla bene magari non te ne sei mai accorto prima.
In questo caso ti consiglio di metterlo in modalità silenzioso così eviti di essere disturbato durante la notte.

controllato effettivamente é cosí ma quindi non si puó proprio caricarlo da spento

san80d
06-08-2013, 13:29

un po' di educazione, grazie

oce
06-08-2013, 13:34
spesso mi si blocca il telefono con la scritta "sto riprendendo" e devo riavviare..succede almeno una volta al giorno -.- solo a me? -.-

Mai capitato. Che telefono hai?

Normalissimo, si riaccende subito appena messo in corrente o dopo 10 minuti se la batteria è totalmente scarica.

Ciao ragazzi, da qualche giorno ho fatto il grande salto da Nokia Lumia 800 a Samsung Ativ S!

Una domanda: le applicazioni che sono uscite in versione doppia (tipo tutti gli Angry Birds), le devo ricomprare?

Inoltre non risultano più disponibili giochi che adoravo, come Doodle Jump, come mai?

Per il resto sono felicissimo, venivo da Optimus 7 e appunto Lumia 800, e i miglioramenti di WP8 sono tangibili, peccato solo per la suite di sincronizzazione che mi sembra ancora inferiore a Zune

Se le hai acquistate nello store esclusivo Samsung si... altrimenti non c'è bisogno.

DanieleG
06-08-2013, 13:35
controllato effettivamente é cosí ma quindi non si puó proprio caricarlo da spento

Nessuno smartphone si carica da spento.
Neanche symbian era spento, ma in una sorta di "micro-OS"

oce
06-08-2013, 13:36
Nessuno smartphone si carica da spento.
Neanche symbian era spento, ma in una sorta di "micro-OS"

Certo ma per le masse il telefono era spento :asd:

Wawacco
06-08-2013, 13:57
Non ho alcun terminale Windows Phone ma a breve vorrei regalare un nokia 520 a un parente, ho letto qualche lamentela su whatsapp, all'ultimo aggiornamento come siamo messi ? Funziona bene ? Notifica normalmente ? Grazie :D

Pang
06-08-2013, 13:59
Mai capitato. Che telefono hai?

Normalissimo, si riaccende subito appena messo in corrente o dopo 10 minuti se la batteria è totalmente scarica.

Se le hai acquistate nello store esclusivo Samsung si... altrimenti non c'è bisogno.

Il fatto è che sono proprio versioni diverse, ti faccio un esempio:

Angry Birds per WP7

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/angry-birds/cb51888f-07b9-4d75-ac4e-217d34366058

Angry Birds per WP8

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/angry-birds/7f48eacf-1239-4877-88a4-abe9d3ddfad7

Pang
06-08-2013, 14:01
Non ho alcun terminale Windows Phone ma a breve vorrei regalare un nokia 520 a un parente, ho letto qualche lamentela su whatsapp, all'ultimo aggiornamento come siamo messi ? Funziona bene ? Notifica normalmente ? Grazie :D

SU WP7 era uno strazio, ma su WP8 mi sembra decisamente migliore: più veloce e notifiche (almeno per ora...) puntuali

Unrealizer
06-08-2013, 14:18

Se l'hanno pubblicata effettivamente due volte (e non inviando due XAP per la stessa app), ti basta acquistarla di nuovo e chiedere il rimborso al servizio clienti, ieri pomeriggio mi hanno rimborsato per fruit ninja

Adesso funziona bene, non ho notato alcun problema

san80d
06-08-2013, 14:23
su WP8 mi sembra decisamente migliore: più veloce e notifiche (almeno per ora...) puntuali

concordo

oce
06-08-2013, 15:23
Il fatto è che sono proprio versioni diverse, ti faccio un esempio:

Angry Birds per WP7

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/angry-birds/cb51888f-07b9-4d75-ac4e-217d34366058

Angry Birds per WP8

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/angry-birds/7f48eacf-1239-4877-88a4-abe9d3ddfad7

Ah... allora devo acquistarlo nuovamente anche se potresti comunque continuare ad utilizzare quella per WP7

Wawacco
06-08-2013, 15:37
SU WP7 era uno strazio, ma su WP8 mi sembra decisamente migliore: più veloce e notifiche (almeno per ora...) puntuali

Grazie delle testimonianze ;)

Modemon
06-08-2013, 15:37
esiste un modo per usare due account facebook sullo stesso telefono? ( per l'applicazione messaggi più che altro.. )

Pang
06-08-2013, 16:50
Se l'hanno pubblicata effettivamente due volte (e non inviando due XAP per la stessa app), ti basta acquistarla di nuovo e chiedere il rimborso al servizio clienti, ieri pomeriggio mi hanno rimborsato per fruit ninja

Ah... allora devo acquistarlo nuovamente anche se potresti comunque continuare ad utilizzare quella per WP7

Grazie mille ad entrambi, ho chiesto il rimborso alla Microsoft :)

Sempre più contento di aver scelto WP!

Unrealizer
06-08-2013, 17:08
esiste un modo per usare due account facebook sullo stesso telefono? ( per l'applicazione messaggi più che altro.. )

no

marcoesse
07-08-2013, 00:12
'''

diabolikum
07-08-2013, 07:53
Buondì

Felicissimo del Lumia 920, però ho un problema.

Col precedente Omnia W, usando Navigon e caricabatterie da auto, riuscivo tranquillamente a viaggiare e trovare il telefono al termine del viaggio carico.

Col 920 tempo due ore e telefono spento. Possibile che sia il caricabatterie non sufficiente? O il 920 consuma molta più corrente dell'omnia W?

JüN1oR
07-08-2013, 08:32
Non si può, al momento la tastiera è unica. Per le suonerie, invece, basta che colleghi il telefono al computer e copi le tue suonerie nella cartella Ringtones

Per la suoneria ti ringrazio! Ma per la tastiera non capisco come sia possibile che un telefono da 200€ non abbia l' impostazione per la tastiera classica 4/3 :muro: :doh: , ma è un problema di windows phone 8?

PeK
07-08-2013, 12:36
Per la suoneria ti ringrazio! Ma per la tastiera non capisco come sia possibile che un telefono da 200€ non abbia l' impostazione per la tastiera classica 4/3 :muro: :doh: , ma è un problema di windows phone 8?

non credo che alcun sistema operativo per smartphone attuale abbia più la tastiera coi numeroni, solo qwerty.

san80d
07-08-2013, 12:51
non credo che alcun sistema operativo per smartphone attuale abbia più la tastiera coi numeroni, solo qwerty.

dici? forse qualcosa si riesce a trovare, boh

Unrealizer
07-08-2013, 12:52
So che quello che sto per scrivere in effetti sarebbe più adatto al thread dedicato allo sviluppo, ma per ora lo scrivo qui (in ogni caso sto scrivendo la prima pagina per quel thread, quindi lo aggiungerò lì)

Se qualcuno fosse interessato a sviluppare su Windows Phone, ma non ha le conoscenze adatte né è interessato a spendere soldi per giocherellarci, Microsoft ha annunciato due interessanti novità

La prima è App Studio (http://apps.windowsstore.com/), un tool web per creare applicazioni senza avere la minima conoscenza di programmazione! Supporta solo WP8, e potrete testare le app sul vostro dispositivo installando il certificato che riceverete via email dopo il primo login

La seconda riguarda lo sviluppo vero e proprio: ogni utente potrà sbloccare UN telefono per installare fino a due xap non firmati, quindi chi vuole potrà iniziare a sviluppare un'app e testarla sul dispositivo senza per forza dover spendere i 99$ necessari per la licenza (ovviamente resta possibile utilizzare gratuitamente l'emulatore)

E a proposito dei 99$ per la licenza, fino al 27 agosto è possibile acquistare o rinnovare la licenza sullo Store per 19$ ;)

Fonte: Windows Phone Developers Blog (http://blogs.windows.com/windows_phone/b/wpdev/archive/2013/08/06/making-it-easier-to-get-started-with-windows-phone-app-studio-beta-simplified-phone-registration-support-options-amp-more-payout-markets.aspx)

PS: il post annuncia anche che lo Store ha superato i 2 miliardi di download, appena 6 mesi dopo il primo miliardo... e questo primo miliardo di è raggiunto dopo 32 mesi (da ottobre 2010)

Timax14
07-08-2013, 16:00
A regà mi serve una cortesia ; ho portato al centro assistenza Nokia il mio 520 ( come consigliatomi qui sul forum) , ma c'è un ' inconveniente non da poco , mi spiego , mi è sparita l'app di sistema "controllo memoria" ( penultima voce in " impostazioni")l'assistenza ritiene che non ci deve essere e che è di default solo su lumia 925, 720 , ma sul mio c'era sicuramente , come posso risolvere questa cosa dato che secondo l'assistenza il cell è apposto così, qualcuno che ha il 520 può dirmi che firmware ha in modo da fare un riscontro e sopratutto se ha la succitata app di sistema "controllo memoria"?
Grazie anticipatamente

perbacco
07-08-2013, 16:06
Sapete dirmi se è possibile far leggere una chiavetta usb con wp8 con adattatore usb-microusb? Giusto per avere una scorta di gb con file multimediale da portare dietro con il lumia 920 che non ha slot microsd.

Se si può inizio a cercare l'adattatore.

Ciao a tutti.

Unrealizer
07-08-2013, 16:15
A regà mi serve una cortesia ; ho portato al centro assistenza Nokia il mio 520 ( come consigliatomi qui sul forum) , ma c'è un ' inconveniente non da poco , mi spiego , mi è sparita l'app di sistema "controllo memoria" ( penultima voce in " impostazioni")l'assistenza ritiene che non ci deve essere e che è di default solo su lumia 925, 720 , ma sul mio c'era sicuramente , come posso risolvere questa cosa dato che secondo l'assistenza il cell è apposto così, qualcuno che ha il 520 può dirmi che firmware ha in modo da fare un riscontro e sopratutto se ha la succitata app di sistema "controllo memoria"?
Grazie anticipatamente

Aggiorna il telefono alla versione e assicurati che sia almeno 8.0.10211, dopodiché usa l'app lumia pusher che trovi sullo store

Sapete dirmi se è possibile far leggere una chiavetta usb con wp8 con adattatore usb-microusb? Giusto per avere una scorta di gb con file multimediale da portare dietro con il lumia 920 che non ha slot microsd.

Se si può inizio a cercare l'adattatore.

Ciao a tutti.

no, non si può (ho anche provato)

Timax14
07-08-2013, 16:41
Aggiorna il telefono alla versione e assicurati che sia almeno 8.0.10211, dopodiché usa l'app lumia pusher che trovi sullo store

Grazie per la solerzia.:ave: :ave:
Edit; l'app "lumia pusher" non è nello store ( almeno nel mio non è presente ) come proseguo , dato che l'assistenza non ne vuole saperne.?

Marci
07-08-2013, 21:22

non ce l'ha più nessuno smartphone, magari su Android si trova come app, però devi cercarla bene.
COn schermi da 5" ti ritrovi una tastiera enorme:sofico:

zla_Stobb
07-08-2013, 22:31
mi consigliate un sostituto di nokia music che mi stá sfastidiando:muro: :muro:

c`é qualcosa di meglio gratis ???

PeK
08-08-2013, 00:01
ce ne sono a chili
quella che sto usando di più, ora, è flat beats -> http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/flat-beats/65d687d9-7db1-407c-bf88-484665b4cd45

c'è la sempreverde spotify -> http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/spotify/10f2995d-1f82-4203-b7fa-46ddbd07a6e6

deezer che non ho mai usato -> http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/deezer/abf78126-7301-e011-9264-00237de2db9e

soundtracker l'ho provata, non ricordo perché non la uso :stordita: -> http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/soundtracker/fbeeda9e-ad72-47bb-b303-7b81a1070b78

san80d
08-08-2013, 00:04
c'è la sempreverde spotify -> http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/spotify/10f2995d-1f82-4203-b7fa-46ddbd07a6e6

vai sul sicuro con spotify

Modemon
08-08-2013, 00:27
avete soluzioni riguardo lo store che non segnala mai aggiornamenti?
ho già provato, come ho letto online, a fare un soft reset e togliere l'aggiornamento automatico dell'ora, ma nulla.

perbacco
08-08-2013, 07:45
Che mi consigliate per tenere sotto controllo i programmi che girano in backgroud?
In che impostazioni devo andare per vederli?

Purtroppo, anche non facendo un uso intenìso del cellulare, la batteria dura veramente poco.

Grazie e ciao a tutti

oce
08-08-2013, 08:14
Che mi consigliate per tenere sotto controllo i programmi che girano in backgroud?
In che impostazioni devo andare per vederli?

Purtroppo, anche non facendo un uso intenìso del cellulare, la batteria dura veramente poco.

Grazie e ciao a tutti

Niente, basta che vai in: impostazioni -> applicazioni -> attività in background

san80d
08-08-2013, 09:37
Niente, basta che vai in: impostazioni -> applicazioni -> attività in background

si esatto dovrebbe bastare

tiglat
08-08-2013, 10:54

spesso si confondono i problemi delle applicazioni col sistema operativo, lo sviluppo di un app dipende dalla società che la scrive non dal sistema operativo.

Attualmente whatsapp ha fatto 3 aggiornamenti nel giro di pochi giorni ma ti dirò che a me hafunzionato bene, solo qualche ritardo sporadico, ma questo prima degli aggiornamenti ora mi funziona bene

perbacco
08-08-2013, 11:47

Nel mio menu delle impostazioni la voce applicazioni non c'è. Ho un lumia 920.
Forse Nokia ha personalizzato il menu e lo ha messo da qualche altra parte?????

Grazie e ciao

fm.64shark
08-08-2013, 12:07

Grazie e ciao

ehhmmmm........menù impostazioni,scorri a destra su Sistema...la prima voce Attività in background;) ....

oce
08-08-2013, 12:38

Grazie e ciao

In Impostazioni vi sono due "schede": Sistema e Applicazioni.

^Gatsu^
08-08-2013, 13:32
Domanda molto da principiante. Domani ci sarà il passaggio ad un altro operatore. Non ho nessun numero salvato nella sim. Tutti i miei contatti dovrebbero restare invariati nel telefono e le pass salvate?

san80d
08-08-2013, 13:34
Domanda molto da principiante. Domani ci sarà il passaggio ad un altro operatore. Non ho nessun numero salvato nella sim. Tutti i miei contatti dovrebbero restare invariati nel telefono e le pass salvate?

si, corretto

Orionlight
08-08-2013, 15:25
Ciao ragazzi, io sono un utente Apple, sia come computer che telefono, essendo possessore di iPhone (prima 3gs poi 4) da qualche anno.. Ultimamente, con l'esplosione del mercato degli smartphone, mi sono dato un'occhiata in giro e ho visto che ci sono un sacco di prodotti validi a prezzi inferiori di quelli degli iPhone..
Android mi ha sempre affascinato, ma c'è qualcosa che sotto sotto non mi convince, invece mi sto incuriosendo di Windows Phone, nello specifico ho visto i Lumia e mi sembrano prodotti molto valdi.. Mi interesserebbe il 925 e magari più avanti ci faccio un pensiero.

Ora ho qualche dubbio, in pratica come vanno questi telefoni e relativo sistema operativo?
A livello hardware mi pare di capire che sono dei gioielli, fluidissimi e senza problemi di sorta.
La pecca mi pare di capire che è il sistema operativo, più che altro perchè manca ancora di qualche "app" fondamentale. Io arrivando da iPhone ovviamente sono tartassato dalle App, ma se devo essere sincero, credo che molte (parecchie) siano totalmente inutili. Penso comunque che sarà solo questione di tempo..

Intanto, cosa mi dite? Vi trovate bene? Pregi/difetti? :)

SinapsiTXT
08-08-2013, 15:34
Io arrivando da iPhone ovviamente sono tartassato dalle App, ma se devo essere sincero, credo che molte (parecchie) siano totalmente inutili. Penso comunque che sarà solo questione di tempo..

Il problema è tutto lì, ho degli amici che usano l'iphone come una console portatile e per loro quindi sconsiglierei l'utilizzo di uno smartphone WP perchè non ha la varietà di titoli della Apple (o di Android).
Dipende tutto dall'utilizzo che vuoi farci.
Se di uno smartphone usi app social (facebook,whatsapp,twitter,mail) e per navigare (browser + youtube ecc.) e qualche app generica (tempo,navigatore,ritocco fotografico) allora con WP o Apple l'esperienza è identica (anzi secondo me è più comodo il WP rispetto ad uno smartphone Apple/Android perchè più veloce nell'uso quotidiano).

Dipende da quello che ci devi fare, il 925 secondo me è lo smartphone più bello in circolazione, lo apprezzo per la scelta del design e dell'alluminio, immagino che a settembre/ottobre lo si riuscirà a trovare anche sui 450-500 €.

oce
08-08-2013, 15:38
Ciao ragazzi, io sono un utente Apple, sia come computer che telefono, essendo possessore di iPhone (prima 3gs poi 4) da qualche anno.. Ultimamente, con l'esplosione del mercato degli smartphone, mi sono dato un'occhiata in giro e ho visto che ci sono un sacco di prodotti validi a prezzi inferiori di quelli degli iPhone..
Android mi ha sempre affascinato, ma c'è qualcosa che sotto sotto non mi convince, invece mi sto incuriosendo di Windows Phone, nello specifico ho visto i Lumia e mi sembrano prodotti molto valdi.. Mi interesserebbe il 925 e magari più avanti ci faccio un pensiero.

Ora ho qualche dubbio, in pratica come vanno questi telefoni e relativo sistema operativo?
A livello hardware mi pare di capire che sono dei gioielli, fluidissimi e senza problemi di sorta.
La pecca mi pare di capire che è il sistema operativo, più che altro perchè manca ancora di qualche "app" fondamentale. Io arrivando da iPhone ovviamente sono tartassato dalle App, ma se devo essere sincero, credo che molte (parecchie) siano totalmente inutili. Penso comunque che sarà solo questione di tempo..

Guarda io possiedo Windows Phone dal D1, prima con WP7 e adesso WP8. Per il mio utilizzo mi trovo benissimo. Il sistema è stabile e veloce e le applicazioni davvero utili ci sono quasi tutte.

Principalmente il punto forza dei Windows Phone è l'interfaccia minimalistica e leggera e l'integrazione completa (o quasi) con i social network. Se sei abituato ad iPhone non troverai difficile abituarti a quest'altro sistema operativo mobile. Sono molto simili anche se alcuni dicono il contrario.

Il sistema di pregi ne ha molti anche se possiede anche i suoi difetti... Ovviamente anche questi sono per lo più preferenze soggettive e non vere lacune.

Per le applicazioni dello store non mi pronuncio, ognuno ha le proprie preferenze. Vai qui (http://www.windowsphone.com/it-it/store) e cerca le applicazioni che ti interessano. Saprai subito se sono disponibili oppure no.

Orionlight
08-08-2013, 16:35
Grazie, comunque non uso l'iphone come console, anzi.. :) non ho applicazioni imprescindibili, a parte forse Hipstamatic ma mi pare ci sia Oggl che deriva da lei.
Poi uso abbastanza Twitter con Twetbot che è esclusiva su iOs ma penso che su wp8 non manchino valide alternative.. Anche Instagram in parte ma ho letto che forse arriverà..
Poi Viber e WhatsUp che ci sono.. Insomma provo a darci un'occhiata :)

Unrealizer
08-08-2013, 18:17
Grazie, comunque non uso l'iphone come console, anzi.. :) non ho applicazioni imprescindibili, a parte forse Hipstamatic ma mi pare ci sia Oggl che deriva da lei.
Poi uso abbastanza Twitter con Twetbot che è esclusiva su iOs ma penso che su wp8 non manchino valide alternative.. Anche Instagram in parte ma ho letto che forse arriverà..
Poi Viber e WhatsUp che ci sono.. Insomma provo a darci un'occhiata :)

Per Twitter c'è l'applicazione ufficiale che è veramente ben fatta, oppure c'è Rowi (che questa settimana è in offerta*)... ho anche sentito parlare bene di meTweets e Gleek

*ogni settimana ci sono i cosiddetti Red Stripe Deals: un gioco, un gioco xbox live ed un'app scontati, questa settimana ci sono Rowi, Rayman Jungle Run e 2050 A.D.

Orionlight
08-08-2013, 23:33
Per Twitter c'è l'applicazione ufficiale che è veramente ben fatta, oppure c'è Rowi (che questa settimana è in offerta*)... ho anche sentito parlare bene di meTweets e Gleek

*ogni settimana ci sono i cosiddetti Red Stripe Deals: un gioco, un gioco xbox live ed un'app scontati, questa settimana ci sono Rowi, Rayman Jungle Run e 2050 A.D.

Avendo anche l'xbox mi chiedevo che tipo di integrazioni c'erano su wp8.. È tipo Smart Glass?

Unrealizer
09-08-2013, 00:10
Avendo anche l'xbox mi chiedevo che tipo di integrazioni c'erano su wp8.. È tipo Smart Glass?

si, ovviamente smartglass è presente anche su Windows Phone (puoi usarlo come telecomando, come tastiera, per controllare il browser e per i giochi)

i giochi xbox live hanno obiettivi e danno gamerscore, e dall'hub giochi puoi controllare il tuo profilo, modificare l'avatar, controllare i profili degli amici e se hai Gold puoi inviare messaggi

certi giochi supportano anche le notifiche per il multiplayer (ad esempio AlphaJax ti avvisa quando è il tuo turno)

perbacco
09-08-2013, 11:01
ehhmmmm........menù impostazioni,scorri a destra su Sistema...la prima voce Attività in background;) ....

Scusate, non mi ero ancora accorto che scorrendo appariva un'altra videata.
Grazie....... :)

ciao a tutti

san80d
09-08-2013, 11:04
Scusate, non mi ero ancora accorto che scorrendo appariva un'altra videata.
Grazie....... :)

ciao a tutti

prego

JüN1oR
09-08-2013, 14:36
non ce l'ha più nessuno smartphone, magari su Android si trova come app, però devi cercarla bene.
COn schermi da 5" ti ritrovi una tastiera enorme:sofico:

Sul s3 che ha uno schermo da 4,8 pollici ce la 4/3, e penso anche per il s4 che è un 4,99 :muro: :cry:

marcoesse
09-08-2013, 20:30
aggiornamento tapatalk 1.0.2.10
dopo 2 crash iniziali
adesso sembra "stabilizzata"
vediamo....

Sent from my Lumia 920 & WindowsPhone8 using Tapatalk

Lupin XXVII
10-08-2013, 15:39
aggiornamento tapatalk 1.0.2.10

dopo 2 crash iniziali

adesso sembra "stabilizzata"

vediamo....

Facci sapere se è migliorata per favore.

marcoesse
10-08-2013, 15:58
Facci sapere se è migliorata per favore.
purtroppo non mi va' in 3G anche in H+
era così anche prima e l'avevo subito disinstallata in quanto se sono sotto Wi-Fi probabile che sono a casa o in ufficio e posso usare i pc
dove a me serve è in giro sotto 3G e non va' da errore l'unico forum che si apre è il loro Tapatalk Community
penso che disinstallo in attesa di ulteriore aggiornamento
Ciao
p.s. adesso sono sotto Wi-Fi

p.s.2 sono entrato a sistemare da Pc
xchè ho visto che con gli a capo tapatalk fa un sacco di spazi interlinea

Lupin XXVII
10-08-2013, 16:19
purtroppo non mi va' in 3G anche in H+
era così anche prima e l'avevo subito disinstallata in quanto se sono sotto Wi-Fi probabile che sono a casa o in ufficio e posso usare i pc
dove a me serve è in giro sotto 3G e non va' da errore l'unico forum che si apre è il loro Tapatalk Community
penso che disinstallo in attesa di ulteriore aggiornamento
Ciao
p.s. adesso sono sotto Wi-Fi

p.s.2 sono entrato a sistemare da Pc
xchè ho visto che con gli a capo tapatalk fa un sacco di spazi interlinea

Ok. Grazie 1000
Quindi è ancora inutile come app su wp8 uffff:(

MarcoGenova
10-08-2013, 19:26
Raga ma il GDR2 quando esce?
E per tutti i lumia WP8 giusto?

heijenoort
10-08-2013, 20:44
Raga ma il GDR2 quando esce?
E per tutti i lumia WP8 giusto?

E' per tutti i WP8, non solo i Lumia.

TheDeathUndead
10-08-2013, 22:10
Io ho aggiornato il mio 8s. E non è cambiato niente. Sempre file temporanei impossibili da cancellare

Krusty93
10-08-2013, 23:09
Ragazzi, credo di aver un problema piuttosto grave col L920.
Avevo bloccato lo schermo nell'hub Messaggi. Quando sono andato per riattivarlo, il telefono è rimasto in un loop infinito con la scritta "sto riprendendo". Non c'è stato verso di uscire dalla schermata se non con un soft reset (tra l'altro aveva ripreso a segnalarmi gli aggiornamenti delle app, speriamo continui a farlo).
Siccome è già la seconda volta che capita in due settimane, stavo iniziando a preoccuparmi.
Potrebbe esserci qualcosa di specifico che causa il problema?

MarcoGenova
10-08-2013, 23:27
E' per tutti i WP8, non solo i Lumia.

Si non era difficile immaginarlo, ma siccome io ho un lumia e so che su alcuni terminali di fascia alta e già uscito, volevo maggiori informazioni riguardo ai restanti.....sai quando sarà disponibile su gli altri?

Lupin XXVII
11-08-2013, 00:14
Ragazzi, credo di aver un problema piuttosto grave col L920.
Avevo bloccato lo schermo nell'hub Messaggi. Quando sono andato per riattivarlo, il telefono è rimasto in un loop infinito con la scritta "sto riprendendo". Non c'è stato verso di uscire dalla schermata se non con un soft reset (tra l'altro aveva ripreso a segnalarmi gli aggiornamenti delle app, speriamo continui a farlo).
Siccome è già la seconda volta che capita in due settimane, stavo iniziando a preoccuparmi.
Potrebbe esserci qualcosa di specifico che causa il problema?

Secondo me è l'aggiornamento.
Io dopo aver aggiornato il terminale a gdr2 ho avuti molti blocchi e dopo aver fatto un hard reset il cell sembra rinato e và meglio di prima.

Krusty93
11-08-2013, 00:23
Secondo me è l'aggiornamento.
Io dopo aver aggiornato il terminale a gdr2 ho avuti molti blocchi e dopo aver fatto un hard reset il cell sembra rinato e và meglio di prima.

Il GDR2 per Nokia ancora deve arrivare :D
I rumor parlano del 12 agosto.
E' consigliato un hard reset, anche in assenza di blocchi?

fqvanin
11-08-2013, 17:14
Buondì

Felicissimo del Lumia 920, però ho un problema.

Col precedente Omnia W, usando Navigon e caricabatterie da auto, riuscivo tranquillamente a viaggiare e trovare il telefono al termine del viaggio carico.

Col 920 tempo due ore e telefono spento. Possibile che sia il caricabatterie non sufficiente? O il 920 consuma molta più corrente dell'omnia W?

Ciao come ti trovi col navigon come navigatore? Vale la spesa secondo te? Io sono indeciso se prenderlo

Lupin XXVII
11-08-2013, 19:36

Io lo farei. Meglio iniziare da un so pulito dopo un aggiornamento abbastanza consistente come quello nokia. :D

@ndrey
12-08-2013, 14:32

è uscito da tempo..
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2395052

oce
12-08-2013, 14:50
è uscito da tempo..

Si ma non è stato ancora distribuito ufficialmente a tutti...

Unrealizer
12-08-2013, 15:01
Si ma non è stato ancora distribuito ufficialmente a tutti...

Mah, speriamo ritornino a fare rilasci come per Mango...

(un update VERAMENTE significativo, rilasciato contemporaneamente per tutti)

iaio
12-08-2013, 16:26
son passati 12 giorni ancora mi arrivano le notifiche di facebook delle persone che mi hanno fatto gli auguri...ma non c'è qualche maniera per fare un push delle e notifiche e farle svuotare?

PeK
12-08-2013, 17:20
Cliccare in massa, please!

https://en.help.pinterest.com/entries/23274448-Windows-app?locale=1

rockrider
12-08-2013, 18:06
L'aggiornamento Amber + GDR2 per Nokia Lumia 820 brandizzato TIM, qualcuno sa quando uscirà? Grazie per le info :)

Krusty93
12-08-2013, 20:43
L'aggiornamento Amber + GDR2 per Nokia Lumia 820 brandizzato TIM, qualcuno sa quando uscirà? Grazie per le info :)
Certo che si :)

è uscito da tempo..

Non voglio flasharlo :D
Aspettavo il rilascio ufficiale via ota

Krusty93
15-08-2013, 00:36
Ieri sera è uscita finalmente l'app ufficiale di Youtube, sviluppata come sapete da Microsoft e Google.
Stasera (24 ore dopo), l'app è già morta: a tutti viene fuori questo messaggio: "e' successo qualcosa, non sappiamo bene cosa".
Vi sembra una cosa normale? A me, questo atteggiamento di Google inizia a stufare

Macco26
15-08-2013, 15:00
Per fortuna almeno MetroTube funziona ancora alla grande..
Aspettiamo chi la vince.. :(

Tekwar
15-08-2013, 15:17
Ieri sera è uscita finalmente l'app ufficiale di Youtube, sviluppata come sapete da Microsoft e Google.
Stasera (24 ore dopo), l'app è già morta: a tutti viene fuori questo messaggio: "e' successo qualcosa, non sappiamo bene cosa".
Vi sembra una cosa normale? A me, questo atteggiamento di Google inizia a stufare

http://www.wpcentral.com/microsoft-youtube-app-windows-phone-choking-errors

marcoesse
15-08-2013, 19:28
e dai che ci siamo davvero !!! :D
Green light for Lumia Amber
Latest updates arriving on WP8 Lumia smartphones
Published by Ian Delaney on August 15, 2013
http://conversations.nokia.com/2013/08/15/green-light-for-lumia-amber/

albebra
15-08-2013, 20:22
Ottima notizia. Ma guardando sul sito globale di Nokia per l'Italia nessun aggiornamento è ancora disponibile (nemmeno per i Lumia 920 nobrand). Lo stanno rilasciando pian piano e prevedono di aggiornare tutti i device entro la fine di settembre. Quindi per i più sfortunati bisognerà attendere ancora un mese e mezzo circa😥

marcoesse
15-08-2013, 20:54
Ottima notizia. Ma guardando sul sito globale di Nokia per l'Italia nessun aggiornamento è ancora disponibile (nemmeno per i Lumia 920 nobrand). Lo stanno rilasciando pian piano e prevedono di aggiornare tutti i device entro la fine di settembre. Quindi per i più sfortunati bisognerà attendere ancora un mese e mezzo circa😥
guardato questo
http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
se gli operatori (io TIM)
non dormono penso che ci siamo.... :sperem: :sperem:

disponibili per tutti i WP8 su Windows Phone Store le applicazioni:
Nokia Pro Cam
Smart Cam
Video Trimmer
installati ma non vanno esce avviso
http://s7.postimg.org/bblx4gr53/wp_ss_20130815_0004.jpg (http://postimg.org/image/bblx4gr53/)
mentre Video Upload funziona già;)
anche senza GDR2 ne Amber

bah! roba da matti :eek: :eek:
http://blogs.technet.com/b/microsoft_on_the_issues/archive/2013/08/15/the-limits-of-google-s-openness.aspx

jolly74
16-08-2013, 11:13
guardato questo
http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
se gli operatori (io TIM)
non dormono penso che ci siamo.... :sperem: :sperem:

disponibili per tutti i WP8 su Windows Phone Store le applicazioni:
Nokia Pro Cam
Smart Cam
Video Trimmer
installati ma non vanno esce avviso
http://s7.postimg.org/bblx4gr53/wp_ss_20130815_0004.jpg (http://postimg.org/image/bblx4gr53/)
mentre Video Upload funziona già;)
anche senza GDR2 ne Amber

bah! roba da matti :eek: :eek:
http://blogs.technet.com/b/microsoft_on_the_issues/archive/2013/08/15/the-limits-of-google-s-openness.aspx

Google sta veramente cadendo nel ridicolo con questa storia su youtube , e brava google con questo comportamento mi fai passare la voglia di usare tutti i tuoi prodotti , intanto iniziamo col cambiare il motore di ricerca e il web browser :D

jappino147
16-08-2013, 11:28
[/B]

Google sta veramente cadendo nel ridicolo con questa storia su youtube , e brava google con questo comportamento mi fai passare la voglia di usare tutti i tuoi prodotti , intanto iniziamo col cambiare il motore di ricerca e il web browser :D

sono aziende che puntano a fare profitto!
non è che Microsoft,Apple,o altra azienda,siano tanto diverse

quando ci "regalano" qualcosa non lo fanno certo per noi
significa solo che nel medio/lungo termine ci vedono un profitto,quando questa condizione non si verifica fanno presto a cambiare rotta

mikedepetris
16-08-2013, 11:35
sto puntando il 720 sembra quello che ha tutto e con la batteria di gran lunga più duratura
520 prezzo inbattibile ma niente flash e navigatore
620 ha le cose indispensabili ma piccolino (potrebbe essere un vantaggio) e batteria troppo scarsa
925 prezzo troppo alto per piccoli vantaggi

voi che ne dite? Aiutatemi che DEVO prenderne uno

san80d
16-08-2013, 11:40

se non si paga per un servizio non si e' clienti, ma la merce in vendita

Unrealizer
16-08-2013, 11:46
sto puntando il 720 sembra quello che ha tutto e con la batteria di gran lunga più duratura
620 ha le cose indispensabili ma piccolino (potrebbe essere un vantaggio) e batteria troppo scarsa

il 520 ha il navigatore, ma non globale (solo italia)
il 620 è ottimo, e con uso intenso riesco ad arrivare a fine giornata (quando il 920 era in assistenza lo usavo come telefono principale: messenger sempre connesso, navigazione, giochi, tutto, e arrivava a fine giornata senza problemi... adesso senza rete dati dura anche una settimana)

Per curiosità, come mai DEVI prenderne uno? :D

marcos86
16-08-2013, 11:52
Il 520 ce l'ha il navigatore, solo non ha la versione con le mappe globali ma solo in base alla sim (sim italiana mappe italiane).
Anche il 720 ha lo stesso limite.

significa solo che nel medio/lungo termine ci vedono un profitto,quando questa condizione non si verifica fanno presto a cambiare rotta
se non si paga per un servizio non si e' clienti, ma la merce in vendita
Son d'accordo.
Il servizio è gratuito per fidelizzare il cliente nel lungo periodo, per renderlo "dipendente" dai tuoi servizi e quindi avere un vantaggio se decidi di espanderti in altri campi (tutto partì con Google, poi gmail, poi youtube e ora android)

mikedepetris
16-08-2013, 11:58
il 520 ha il navigatore, ma non globale (solo italia)
il 620 è ottimo, e con uso intenso riesco ad arrivare a fine giornata (quando il 920 era in assistenza lo usavo come telefono principale: messenger sempre connesso, navigazione, giochi, tutto, e arrivava a fine giornata senza problemi... adesso senza rete dati dura anche una settimana)

Per curiosità, come mai DEVI prenderne uno? :D

DEVO prenderlo per lavoro, non ha importanza quale

io voglio avere il navigatore, non voglio avere grosse limitazioni ma anche spendere solo se vale la pena, da quel che mi dici allora meglio il 620 che trovo a 175 euro piuttosto che il 720 che fa 263 euro.

Tra l'altro per me forse meglio se piu' piccolo, ma c'e' tanta differenza di display?

Bosk#91
16-08-2013, 13:29
DEVO prenderlo per lavoro, non ha importanza quale

io voglio avere il navigatore, non voglio avere grosse limitazioni ma anche spendere solo se vale la pena, da quel che mi dici allora meglio il 620 che trovo a 175 euro piuttosto che il 720 che fa 263 euro.

Tra l'altro per me forse meglio se piu' piccolo, ma c'e' tanta differenza di display?

Beh, da 4.3" a 3.8" c'è differenza di grandezza, ma non di altro.
Invece tra il 4" del 520 e i 3.8" del 620 nettamente migliore il 620. Infatti il 520 non ha la tecnologia ClearBlack che unità al SuperSensitive Touch (quello per i guanti per intenderci, ma chi riesce a scrivere un sms con i guanti??) rende il display del 520 meno brillante, se rapportato con gli altri.
Per le dimensioni vedi tu, io con un uso abbastanza intenso del 620 arrivo a fare anche quasi 2 giorni.;)

@ndrey
16-08-2013, 14:47

ti sei scordato della Lumia 920..

Macco26
16-08-2013, 14:59

Però cancellando l'accesso all'unica applicazione ufficiale che mostrava la pubblicitÃ* sui suoi video Google nell'immediato ci perde. Capisco che lo faccia per spingere la gente a comprare Android, però la cosa è davvero ridicola. Vedremo... Per ora fortuna che Metrotube funziona ancora.. :/

@ndrey
16-08-2013, 15:09
è disponibile update gdr2+amber per Lumia 920 (per quelli che hanno comparto da Amzonia versione tedesca)

gia in download :Prrr:

http://s15.postimg.org/ykn8u5uqj/image.png

jolly74
16-08-2013, 16:12

Grazie per la spiegazione, anche se credo di immaginarle certe cose :asd:
Comunque Google impedendo a microsoft di pubblicare l'app di youtube , perde profitto nell'immediato , calcolando di recuperarlo nel futuro , quando l'utente deciderà di acquistare un telefono android piuttosto che un WP perchè certe app google non ci sono o funzionano male .... beh questo sistema di boicotaggio mi fa alcquanto schifo :)

san80d
16-08-2013, 16:16
Comunque Google impedendo a microsoft di pubblicare l'app di youtube , perde profitto nell'immediato , calcolando di recuperarlo nel futuro , quando l'utente deciderà di acquistare un telefono android piuttosto che un WP

non penso sia questo il motivo e non penso sia intenzione di google negare youtube a microsoft, probabilmente ci saranno dei termini sui quali non trovano accordo, per ora

Tekwar
16-08-2013, 22:07
non penso sia questo il motivo e non penso sia intenzione di google negare youtube a microsoft, probabilmente ci saranno dei termini sui quali non trovano accordo, per ora
No, non è così.

Google sta tirando in ballo le teorie più assurde, una è quella che Microsoft dovrebbe sviluppare l'applicazione in HTML5 (meno performante) cosa che nemmeno Google ha fatto per le sue applicazioni ufficiali, proprio per la difficoltà di sviluppo.

Ha tirato in ballo la scusa che si doveva inserire la pubblicità e vietare il download dei video, quando sui vari store ci sono una miriadi di apps di terze parti che lo fanno.

Inoltre ti posso dire che la tanto decantata sua applicazione per Youtube è nettamente inferiore a quella di Microsoft, specialmente nell'usabilità e nella UI (tiene conto che ho un tablet da 7" Android).

san80d
16-08-2013, 22:28
No, non è così.

io resto dell'avviso che alla fine un'accordo lo troveranno, d'altronde e' sempre lo stesso giochino, sparo 100 per averne 10

Unrealizer
17-08-2013, 04:03
No, non è così.

Google sta tirando in ballo le teorie più assurde, una è quella che Microsoft dovrebbe sviluppare l'applicazione in HTML5 (meno performante) cosa che nemmeno Google ha fatto per le sue applicazioni ufficiali, proprio per la difficoltà di sviluppo.

Ha tirato in ballo la scusa che si doveva inserire la pubblicità e vietare il download dei video, quando sui vari store ci sono una miriadi di apps di terze parti che lo fanno.

Inoltre ti posso dire che la tanto decantata sua applicazione per Youtube è nettamente inferiore a quella di Microsoft, specialmente nell'usabilità e nella UI (tiene conto che ho un tablet da 7" Android).

Ma infatti non capisco quale sia il problema... Metrotube funziona perfettamente ed è gratuita (la trial è perfettamente funzionante, chi vuole può acquistarla per supportare gli sviluppatori, ma non è necessario)

Tekwar
17-08-2013, 06:35
Ma infatti non capisco quale sia il problema... Metrotube funziona perfettamente ed è gratuita (la trial è perfettamente funzionante, chi vuole può acquistarla per supportare gli sviluppatori, ma non è necessario)

Già, ed è pure disponibile per Windows 8.

Tekwar
17-08-2013, 06:48
io resto dell'avviso che alla fine un'accordo lo troveranno, d'altronde e' sempre lo stesso giochino, sparo 100 per averne 10

L'accordo lo possono anche trovare ma il problema non è quello, perchè:

- decide di droppare l'ottimo servizio di Exchange ActiveSync con la scusa di utilizzare protocolli standard, però chissà come mai per le aziende il servizio EAS rimane bello attivo

- afferma che non porterà mai le sue applicazioni su Windows Phone perchè non ha mercato, però rende disponibile Hangouts su Blackberry (che ha uno share persino inferiore)

- per l'apps Youtube trova le più ridicole scuse per bloccarla, quando sui vari store ci sono miriadi di apps alternative che fanno la stessa cosa (ma quelle non vengono bloccate)

- senza dimenticare gli innumerevoli problemi con Google Maps sotto IE, problemi presenti solo su Windows Phone in quanto non si ripresentano su IE di Windows

Poi se aggiungo le varie decisioni contro gli utenti:

- chiusura di Google Reader, solo perchè utilizzando con gli RSS si evita di "leggere" i banner di Google AdSense ed inoltre forzare gli utenti ad usare Google+

- vietare la disponibilità di AdBlock su Google Play

- addirittura pagare (tangente) AdBlock per far sì che i suoi servizi non vengano bloccati

- gli innumerevoli cambiamenti di GMail che stanno allarmando sempre più gli utenti (l'ultima questa: www.engadget.com/2013/08/13/gmail-kills-old-compose/)

- infine la famosa dichiarazione dei suoi avvocati "Chi usa Gmail non può pretendere il rispetto della privacy"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/14/google-chi-usa-gmail-non-puo-pretendere-rispetto-della-privacy/684885/

san80d
17-08-2013, 08:55
@Tekwar

se fai un discorso in generale sulle ultime scelte di google, sicuramente mi trovi d'accordo

Pang
17-08-2013, 12:01
L'accordo lo possono anche trovare ma il problema non è quello, perchè:

- decide di droppare l'ottimo servizio di Exchange ActiveSync con la scusa di utilizzare protocolli standard, però chissà come mai per le aziende il servizio EAS rimane bello attivo

- afferma che non porterà mai le sue applicazioni su Windows Phone perchè non ha mercato, però rende disponibile Hangouts su Blackberry (che ha uno share persino inferiore)

- per l'apps Youtube trova le più ridicole scuse per bloccarla, quando sui vari store ci sono miriadi di apps alternative che fanno la stessa cosa (ma quelle non vengono bloccate)

- senza dimenticare gli innumerevoli problemi con Google Maps sotto IE, problemi presenti solo su Windows Phone in quanto non si ripresentano su IE di Windows

Poi se aggiungo le varie decisioni contro gli utenti:

- chiusura di Google Reader, solo perchè utilizzando con gli RSS si evita di "leggere" i banner di Google AdSense ed inoltre forzare gli utenti ad usare Google+

- vietare la disponibilità di AdBlock su Google Play

- addirittura pagare (tangente) AdBlock per far sì che i suoi servizi non vengano bloccati

- gli innumerevoli cambiamenti di GMail che stanno allarmando sempre più gli utenti (l'ultima questa: www.engadget.com/2013/08/13/gmail-kills-old-compose/)

- infine la famosa dichiarazione dei suoi avvocati "Chi usa Gmail non può pretendere il rispetto della privacy"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/14/google-chi-usa-gmail-non-puo-pretendere-rispetto-della-privacy/684885/

Quotone, sicuramente Google ha parecchia paura di Microsoft, dato che è l'unica in grado di dargli fastidio in tutti i segmenti di mercato.

Meno male che loro sono l'azienda del "Don't be evil"...

C'è anche da dire però che Microsoft per un ventennio intero ha fatto giochini decisamente peggiori di questo, per ostacolare i competitor, e quindi che sia lei, oggi, a gridare allo scandalo, sinceramente mi fa un po' sorridere

PeK
17-08-2013, 13:20
C'è anche da dire però che Microsoft per un ventennio intero ha fatto giochini decisamente peggiori di questo, per ostacolare i competitor, e quindi che sia lei, oggi, a gridare allo scandalo, sinceramente mi fa un po' sorridere

fonte?

no, perché se guardi a quello che ha fatto microsoft è esattamente quello che fanno tutte le altre aziende. ma siccome è microsoft, allora è il male.

il problema di microsoft è solo nel marketing: in qualche maniera non riescono a fare spin delle notizie, mentre altre aziende tipo appl€ o $ony sono in grado di trasformare notizie positive (vedi xbox one e la possibilità di fare sharing di un gioco con altre 10 persone, oppure l'interfaccia di win8) in notizie negative.

marcos86
17-08-2013, 16:35
Secondo me la questione youtube è molto semplice: è una ripicca per la causa contro Motorola.

Android infrange dei brevetti Microsoft, e questa si fa pagare royalties da tutti i produttori android, tranne appunto da Motorola con cui sono in causa.
Aggiungiamo poi che Windows si basa su bing e quindi una eventuale diffusione comporterebbe una diminuzione degli introiti.
1+1

san80d
17-08-2013, 16:45
Secondo me la questione youtube è molto semplice: è una ripicca per la causa contro Motorola.

ahimè, purtroppo non sono una novità queste querelle tra colossi dell'informatica

Pang
17-08-2013, 20:42
fonte?

no, perché se guardi a quello che ha fatto microsoft è esattamente quello che fanno tutte le altre aziende. ma siccome è microsoft, allora è il male.

il problema di microsoft è solo nel marketing: in qualche maniera non riescono a fare spin delle notizie, mentre altre aziende tipo appl€ o $ony sono in grado di trasformare notizie positive (vedi xbox one e la possibilità di fare sharing di un gioco con altre 10 persone, oppure l'interfaccia di win8) in notizie negative.

Umh non so, mi viene in mente ad esempio la non volontà di collaborare con la comunità open source, su espressa richiesta, al rilascio di una libreria in grado di leggere e scrivere l'ntfs

Anch'io penso che in quel di Redmond abbiano dei grossissimi problemi al reparto marketing, basta vedere come hanno gestito appunto la presentazione di Xbox One, dove nessuno ha spiegato quali potevano essere gli enormi vantaggi per gli utenti se il digital delivery fosse diventato realtà da subito, solo gli utenti con un pò di immaginazione ci sono arrivati...

Però di ripicche come questa di Google, Microsoft ne ha fatte a iosa; intendiamoci, non c'è nulla di non lecito in questo, però imho Microsoft dovrebbe ricordarselo prima di gridare allo scandalo sul suo blog ufficiale

Unrealizer
18-08-2013, 10:29
Umh non so, mi viene in mente ad esempio la non volontà di collaborare con la comunità open source, su espressa richiesta, al rilascio di una libreria in grado di leggere e scrivere l'ntfs

Anch'io penso che in quel di Redmond abbiano dei grossissimi problemi al reparto marketing, basta vedere come hanno gestito appunto la presentazione di Xbox One, dove nessuno ha spiegato quali potevano essere gli enormi vantaggi per gli utenti se il digital delivery fosse diventato realtà da subito, solo gli utenti con un pò di immaginazione ci sono arrivati...

Però di ripicche come questa di Google, Microsoft ne ha fatte a iosa; intendiamoci, non c'è nulla di non lecito in questo, però imho Microsoft dovrebbe ricordarselo prima di gridare allo scandalo sul suo blog ufficiale

Non dimentichiamo però cosa è successo da allora: Microsoft ha reso open source parecchi loro prodotti, come il .NET Micro Framework (che ha contribuito allo sviluppo delle schede Netduino e dello smartwatch AGENT), Entity Framework 6, ha fatto ratificare come standard i formati di office (OpenXML), idem con C# e .NET, ha anche contribuito al progetto Moonlight (il porting di Silverlight su Linux), più una miriade di altri progetti open source, basti vedere su Codeplex

antosa
18-08-2013, 11:54
Volevo chiedere, ma con whatsapp (wp8) non è possibile inviare video precedentemente girati? solo foto?

birmarco
18-08-2013, 12:03
Volevo chiedere, ma con whatsapp (wp8) non è possibile inviare video precedentemente girati? solo foto?

No, è un limite delle API, le app non possono accedere alla galleria dei video ;)

Zerocort
18-08-2013, 22:17
ciao a tutti..

WP8, fa il cambio da solo attivando-disattivando il wifi e 3g in base a cosa è disponibile al momento??

in wifi, esiste un programma per interfacciarlo alla rete domestica per il passaggio dati? come se fosse un pc vero e proprio quindi un simile a "esplora risorse?"

Macco26
19-08-2013, 08:51
Unica cosa che fa è prediligere la rete Wi-fi se è presente un Access Point già conosciuto in zona, ma dovrai tenere entrambe le connessioni attive per far questo.
Di default poi, la Wi-fi è disattivata a schermo bloccato/spento. Fanno eccezione solo i Download già in corso. Questo per risparmiare batteria. Puoi però richiedere che il Wi-fi sia connesso anche durante gli stand-by a telefono spento, tipo se sei all'estero in albergo e non hai la 3G dati attiva ma vuoi comunque ricevere le notifiche di messaggistica.

Riguardo esplora risorse, l'unica cosa di simile è SkyDrive. Ma è un servizio cloud, e non si interfaccia alla rete domestica che io sappia, dunque l'unica è appozzare al cloud sia dai PC che dal cellulare. Che io sappia.
Oppure con qualche app specifica credo tu possa aprire qualche video in DLNA o simile, ma è una cosa specifica (solo riprodurre video), non un esplora risorse in generale.

Macco26
19-08-2013, 08:52
No, è un limite delle API, le app non possono accedere alla galleria dei video ;)

Che poi questa è una limitazione che "alcuni" possono aggirare, se è vero che la app YT di Microsoft o il Video Uploader di Nokia POSSONO accedere alla galleria video. Diciamo che ci sono app di serie A e di serie B... :(

tecnologico
19-08-2013, 09:13
finito il lampo di luglio, l' ativ s tornato sopra i 300 euro. mah!

diabolikum
19-08-2013, 09:18
ciao a tutti..

WP8, fa il cambio da solo attivando-disattivando il wifi e 3g in base a cosa è disponibile al momento??

Se lasci attivo il wi-fi a schermo spento, si.

in wifi, esiste un programma per interfacciarlo alla rete domestica per il passaggio dati? come se fosse un pc vero e proprio quindi un simile a "esplora risorse?"

Non credo, tutto si sincronizza tramite skydrive.

fm.64shark
19-08-2013, 09:21
sull'amazzone italia lo trovi a 245...su quella tedesca a 201:eek: ....

verolenny
19-08-2013, 09:26

7 gg di sospensione

san80d
19-08-2013, 09:54

non so quanto stava a luglio, ma adesso lo si trova anche sotto i 250 euro

l.zanna
19-08-2013, 10:55
una informazione
ho un nokia 920 ma non si abilita la funzione 'trova il mio telefono'
se vado delle impostazioni nel menu segna no, mentre se entro nel'opzione è abilitato

che puo essere?

Bosk#91
19-08-2013, 11:23
una informazione
ho un nokia 920 ma non si abilita la funzione 'trova il mio telefono'
se vado delle impostazioni nel menu segna no, mentre se entro nel'opzione è abilitato

che puo essere?

Un bug di WP8;) Lo faceva anche con il mio 620;)

Macco26
19-08-2013, 12:07

che puo essere?

Funziona, anche se dice no. Prova a lasciarlo in un punto in cui il GPS prenda e accedi da web dal PC per vedere se te lo localizza. Vedrai che gira. ;)

Zerocort
19-08-2013, 12:08
Riguardo esplora risorse, l'unica cosa di simile è SkyDrive. Ma è un servizio cloud, e non si interfaccia alla rete domestica che io sappia, dunque l'unica è appozzare al cloud sia dai PC che dal cellulare. Che io sappia.
Oppure con qualche app specifica credo tu possa aprire qualche video in DLNA o simile, ma è una cosa specifica (solo riprodurre video), non un esplora risorse in generale.

mmmmmm male male....
speravo che WP8 e windows si tagliassero di più tra loro..
cioè... un semplicissimo passaggio foto, video, musica, dati insomma, tipo pc connesso in rete... senza star li a connetterlo tramite usb e farlo riconoscere come chiavetta..... :(

iOS e Android lo fanno?? ditemi di no perche sennò veramente è una mancanza assurda...

Unrealizer
19-08-2013, 12:31
Che poi questa è una limitazione che "alcuni" possono aggirare, se è vero che la app YT di Microsoft o il Video Uploader di Nokia POSSONO accedere alla galleria video. Diciamo che ci sono app di serie A e di serie B... :(

Per la precisione ci sono di serie A (Microsoft), serie B (OEM), serie C (operatori) e serie D (sviluppatori di terze parti)

birmarco
19-08-2013, 13:20

Purtroppo loro possono accedere ad API private :( Secondo me queste API (come molte altre) ci sono ma sono incomplete, per cui sono bloccate ai vari dev... però sia MS che Nokia possono usarle perché conoscono i limiti e gli eventuali bug e sanno come gestirle.

antosa
19-08-2013, 13:38
Che pall. però, ma che voi sappiate con gli altri OS si può?

iaio
19-08-2013, 14:30
un piccolo sondaggio...

- c'è qualcuno a cui whats app funziona bene? (cioè con il telefono in standby con connessione dati o wifi attiva arrivano i messaggi istantaneamente e non 1/2 ore dopo solo quando si entra nell'app?

- i messaggi di facebook quando collegate l'account li ricevete istantaneamente o vale lo stesso discorso di whatsapp?

- facebook vi continua a mandare notifiche vecchissime?

io ho diversi amici che hanno preso windows phone e tutti sono rimasti schifati di questi malfunzionamenti...capisco whatsapp ma i messaggi di facebook che fanno parte del sistema...perchè vengono gestiti così male? si stanno dando la zappa sui piedi...sembrano cavolate, ma queste app base sono quelle che interessano al 98% delle persone..se queste funzionano male windows non venderai mai...

Unrealizer
19-08-2013, 14:39
un piccolo sondaggio...

- c'è qualcuno a cui whats app funziona bene? (cioè con il telefono in standby con connessione dati o wifi attiva arrivano i messaggi istantaneamente e non 1/2 ore dopo solo quando si entra nell'app?

- i messaggi di facebook quando collegate l'account li ricevete istantaneamente o vale lo stesso discorso di whatsapp?

io ho diversi amici che hanno preso windows phone e tutti sono rimasti schifati di questi malfunzionamenti...capisco whatsapp ma i messaggi di facebook che fanno parte del sistema...perchè vengono gestiti così male? si stanno dando la zappa sui piedi...sembrano cavolate, ma queste app base sono quelle che interessano al 98% delle persone..se queste funzionano male windows non venderai mai...

a me whatsapp va bene, confermo però per gli altri due punti

per quanto riguarda Facebook integrato in messaggi: ha sempre funzionato bene da quando è stato aggiunto (in Mango, quasi due anni fa!), è solo di recente che ha iniziato a dare problemi... e su twitter MS ha dato la colpa a Facebook

iaio
19-08-2013, 16:46
io i stessi problemi che ho elencato li riscontro sul mio 920, su un 900 e su un 610

Faster_Fox
19-08-2013, 20:41
un piccolo sondaggio...

bho, ragazzi decidetevi...dovrei prendere un lumia in settimana Ma quando chiedo di app fondamentali come appunto whatsapp e fb tutti mi rispondono "si funzionano bene", poi leggo sta roba...ho la possibilità di prendere GS3 o Lumia 820 e sarei più propenso a prendere quest'ultimo pur sapendo che è inferiore sotto certi aspetti, ma vorrei cambiare un po SO e poi il GS3 ha lo schermo troppo grande per i miei gusti...sempre più indeciso :/

san80d
19-08-2013, 20:47
bho, ragazzi decidetevi...dovrei prendere un lumia in settimana Ma quando chiedo di app fondamentali come appunto whatsapp e fb tutti mi rispondono "si funzionano bene", poi leggo sta roba...

non e' questione di decidersi, ognuno porta la propria esperienza personale, se a uno funziona bene ti dirà che non ci sono problemi, se a qualcuno funziona male ti dirà che da problemi

heijenoort
19-08-2013, 21:05
bho, ragazzi decidetevi...dovrei prendere un lumia in settimana Ma quando chiedo di app fondamentali come appunto whatsapp e fb tutti mi rispondono "si funzionano bene", poi leggo sta roba...ho la possibilità di prendere GS3 o Lumia 820 e sarei più propenso a prendere quest'ultimo pur sapendo che è inferiore sotto certi aspetti, ma vorrei cambiare un po SO e poi il GS3 ha lo schermo troppo grande per i miei gusti...sempre più indeciso :/
Guarda, Whats App fino ad un mese fa faceva schifo. Lo hanno aggiornato e da allora a me funziona che è una meraviglia...

Faster_Fox
19-08-2013, 21:12
non e' questione di decidersi, ognuno porta la propria esperienza personale, se a uno funziona bene ti dirà che non ci sono problemi, se a qualcuno funziona male ti dirà che da problemi

scusa ma non mi sembra normale una cosa del genere soprattutto parlando del SO in questione UGUALE per tutti. Quindi da dove nascono questi problemi? Cioè come si spiega?

tecnologico
19-08-2013, 21:21
certo l' ativ s a 210 euro....tenta.

che controindicazioni ci sono a comprare dalle amazzoni tedesche? niente garanzia?

Brizius
19-08-2013, 21:44
Passaggio da omnia7 a lumia 820 effettuato con successo (manca solo la sd per multimedia e mappe), per ora direi che i miglioramenti ci sono e si notano, ovviamente restano quei limiti conosciuti che pian piano si spera continuino a limare ma che sono diventati nettamente più sopportabili!
Qualche pagina addietro consigliavate app per controllo batteria, shortcut e torcia ma non la trovo più...che mi dite?!
Ho seguito invece le "istruzioni" per cambiare alias all'account e ora vorrei "unire" le 3 mail che ricevo sul lumia per vedere una notifica sola nella schermata di blocco, è fattibile e cosa comporta?

SinapsiTXT
19-08-2013, 23:50
Qualche pagina addietro consigliavate app per controllo batteria, shortcut e torcia ma non la trovo più...che mi dite?!

Insider

Krusty93
20-08-2013, 00:22

Insider tutta la vita

Ho seguito invece le "istruzioni" per cambiare alias all'account e ora vorrei "unire" le 3 mail che ricevo sul lumia per vedere una notifica sola nella schermata di blocco, è fattibile e cosa comporta?

Si, impostazioni ->account email. Aggiungi li, tutte le inbox che vuoi, dopodiché nell'elenco delle app troverai "inbox collegate", che puo inserire come shortcut nella schermata di blocco e nel menù start

Tekwar
20-08-2013, 08:24
Il 3G l'attivo quando mi serve, mentre il wi-fi non seleziono l'opzione di rimanere attivo anche a schermo bloccato. Però tutte le volte che sto usando il telefono (e quindi il wi-fi è acceso) le notifiche di Whatsapp mi arrivano instantaneamente.

Anche su ultimamente sto utilizzando di più LINE.

Purtroppo il mio profilo ha problemi con Facebook già dal PC (non si aggiorna Notizie).

E comunque ho impostato di non vedere gli aggiornamenti di stato degli amici, ma solo quello delle Pagine.

Tekwar
20-08-2013, 08:31
Non uso app per il controllo batteria, perchè dovrei lasciare attiva in background (quindi consumo batteria) un'app per soltanto dirmi la percentuale di carica ? :D

Per gli shortcut io utilizzo Connection Tiles :

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/connection-tiles/44438c2c-cfad-4cfd-8152-e2ed54847aad

Puoi collegare le tre Inbox. :)

http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/people/..%5Cpeople%5Clink-my-email-accounts

Tekwar
20-08-2013, 08:33
Insider
La devo provare questa applicazione, la provo quando mi ritorna il telefono dalla riparazione :(

san80d
20-08-2013, 08:48
Purtroppo il mio profilo ha problemi con Facebook già dal PC (non si aggiorna Notizie).

allora forse il problema e' a monte

Macco26
20-08-2013, 09:52
Non uso app per il controllo batteria, perchè dovrei lasciare attiva in background (quindi consumo batteria) un'app per soltanto dirmi la percentuale di carica ? :D

Ricordati che su WP tutto è pensato per non farsi "fregare" dalla app peggio programmata: queste app possono aggiornare la relativa tile solamente ogni mezz'ora, dunque per i restanti minuti non possono fare niente (a meno che non siano in foreground) e non consumano niente.
Dunque il tutto si ridurrà ad un 10" ogni mezz'ora di consumo. E che sarà mai?
:D

Unrealizer
20-08-2013, 10:06
Ricordati che su WP tutto è pensato per non farsi "fregare" dalla app peggio programmata: queste app possono aggiornare la relativa tile solamente ogni mezz'ora, dunque per i restanti minuti non possono fare niente (a meno che non siano in foreground) e non consumano niente.

25 secondi max per ogni BG Agent, ogni 30-40 minuti ;)

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windowsphone/develop/hh202942(v=vs.105).aspx "Constraints for Periodic Agents"

Nones
20-08-2013, 10:41

Io ho notato invece che queste apps della batteria, non si aggiornano proprio se il wifi è disattivo. Ne ho provate ben tre diverse, stessa cosa.

PeK
20-08-2013, 11:04
un piccolo sondaggio...

a me whatsapp funziona bene dopo aver cambiato APN: ho messo ibox (tim).

non uso gli altri due servizi.

PeK
20-08-2013, 11:10
iOS e Android lo fanno?? ditemi di no perche sennò veramente è una mancanza assurda...

ios: icloud o itunes
android: dipende dal modello di telefono. un mio collega attivava una specie di server web a cui si collegava via wifi dal pc per navigare fra le cartelle (ma usava sempre il cavo, diceva che era più comodo). sul mio droide non c'è nulla di simile.

SinapsiTXT
20-08-2013, 11:22
Qualcuno che ha risolto il bug "del livello dell'audio"? Non importa che livello imposto al mattino successivo quando accendo lo smartphone lo trovo sempre al livello 13, non dico sia questo grosso problema però se si potesse risolvere non sarebbe male.

Unrealizer
20-08-2013, 11:26
Qualcuno che ha risolto il bug "del livello dell'audio"? Non importa che livello imposto al mattino successivo quando accendo lo smartphone lo trovo sempre al livello 13, non dico sia questo grosso problema però se si potesse risolvere non sarebbe male.

Mai sentito questo problema O_O mai successo :eek:

SinapsiTXT
20-08-2013, 11:35
Mai sentito questo problema O_O mai successo :eek:

L'audio che imposti sul tuo modello (che va da 0 a 30) una volta spento e poi riacceso lo trovi sempre al livello da te scelto giusto? Questo per me non funziona invece :D :fagiano: :doh: mi sa che devo metterci a cercare in rete se esiste una soluzione o al massimo sperare nell'aggiornamento AMBER.

Unrealizer
20-08-2013, 12:05
L'audio che imposti sul tuo modello (che va da 0 a 30) una volta spento e poi riacceso lo trovi sempre al livello da te scelto giusto? Questo per me non funziona invece :D :fagiano: :doh: mi sa che devo metterci a cercare in rete se esiste una soluzione o al massimo sperare nell'aggiornamento AMBER.

Mai successo su 3 terminali che ho avuto :eek: e lo ritrovi sempre a 13 o ogni volta un valore diverso?

SinapsiTXT
20-08-2013, 12:09
Mai successo su 3 terminali che ho avuto :eek: e lo ritrovi sempre a 13 o ogni volta un valore diverso?

Sempre a 13 che è un valore intermedio (ma che in realtà definerei quasi basso), preferirei averlo fisso a 20-25. Qualche modo per rimedere a questo difetto/bug ci deve essere :D

Unrealizer
20-08-2013, 12:27
Sempre a 13 che è un valore intermedio (ma che in realtà definerei quasi basso), preferirei averlo fisso a 20-25. Qualche modo per rimedere a questo difetto/bug ci deve essere :D

Molto strano... provato con un reset?

Lupin XXVII
20-08-2013, 12:49

Lo fà anche a me se spengo il cell e lo riaccendo.
Ma visto che il cell mi dura giusto un giorno e poi la sera lo devo ricaricare non lo spengo da più di 15gg. :)

antosa
20-08-2013, 13:37
a me whatsapp va bene, confermo però per gli altri due punti

per quanto riguarda Facebook integrato in messaggi: ha sempre funzionato bene da quando è stato aggiunto (in Mango, quasi due anni fa!), è solo di recente che ha iniziato a dare problemi... e su twitter MS ha dato la colpa a Facebook

Uguale.

Invece il mio adesso non mi notifica più gli aggiornamenti delle app, ho provato con soft reset, ma niente che palle...

Macco26
20-08-2013, 13:57
Anche a mia moglie non funziona più. Spero vivamente sistemino con Amber (lì l'aggiornamento sarà tipo un Hard Reset più ripristino backup, io credo).
Qualcuno dice che basta spuntare in "Trova il mio telefono" il push delle app e rimetterlo dopo pochi secondi e rifunziona.
Peccato che il cell di mia moglie quell'opzione in Trova il mio telefono non ce l'ha, pur essendo PARI al mio CV_IT Lumia 720. Stesso firmware. Boh?
Dunque non posso provare. :mbe:

Unrealizer
20-08-2013, 14:00
Anche a mia moglie non funziona più. Spero vivamente sistemino con Amber (lì l'aggiornamento sarà tipo un Hard Reset più ripristino backup, io credo).
Qualcuno dice che basta spuntare in "Trova il mio telefono" il push delle app e rimetterlo dopo pochi secondi e rifunziona.
Peccato che il cell di mia moglie quell'opzione in Trova il mio telefono non ce l'ha, pur essendo PARI al mio CV_IT Lumia 720. Stesso firmware. Boh?
Dunque non posso provare. :mbe:

Gli aggiornamenti non sono distruttivi, nessun hard reset ;) puoi provare installando una nuova lingua nel menu della tastiera, ti troverà un nuovo aggiornamento e la procedura sarà identica

Macco26
20-08-2013, 15:07
Mi hai ricordato che qualcuno ha sistemato il problema dell'aggiornamento dello Store:
- togliendo la Tile STORE
- installando una lingua di tastiera
- soft reset
- rimozione lingua appena aggiunta
- riaggiunta della Tile STORE sullo Start

Qualcuno dei disperati ha voglia di provarci? :stordita:

Fonte: WPCentral

SaintSeiya
20-08-2013, 15:19
Passato da Lumia 820 al 920. Molto soddisfatto :) Per chi volesse un parere/confronto tra i due terminali sono a disposizione.

Vampireciccio
20-08-2013, 15:26
ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto
ho un lumia 620 e oggi mi è arrivata una micro sd da 32 gb della samsung class 10
ho copiato dentro la musica che avevo e anche le foto però nn mi vengono lette dal cell
ma la cartella altro invece è bella grossa e nn capisco come mai
mi potete aiutare? grazie :)

marcos86
20-08-2013, 15:28
L'audio che imposti sul tuo modello (che va da 0 a 30) una volta spento e poi riacceso lo trovi sempre al livello da te scelto giusto? Questo per me non funziona invece
Se il livello del volume è impostato oltre il livello 19 al riavvio viene abbassato automaticamente. È una caratteristica di wp, infatti se alzi oltre il 19 ti compare l'avviso che potrebbe causare problemi all'udito.

Io tengo il volume a 15 e al riavvio resta così. Il problema è se cambia anche con volumi inferiori a 19, perché in questo caso non dovrebbe accadere

LightIntoDarkness
20-08-2013, 15:54
Passato da Lumia 820 al 920. Molto soddisfatto :) Per chi volesse un parere/confronto tra i due terminali sono a disposizione.Mooolto interessato, in quanto possessore soddisfattissimo di 820.
Cosa hai guadagnato dal cambio?
La velocità è uguale o leggermente a favore del 820, l'unica cosa è il display (ma a me i neri Amoled piacciono molto) e la fotocamera (che a me proprio non interessa).

C'è altro?

Unrealizer
20-08-2013, 18:01
ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto
ho un lumia 620 e oggi mi è arrivata una micro sd da 32 gb della samsung class 10
ho copiato dentro la musica che avevo e anche le foto però nn mi vengono lette dal cell
ma la cartella altro invece è bella grossa e nn capisco come mai
mi potete aiutare? grazie :)

hai messo le foto all'interno della cartella Pictures? meglio se in una sottocartella

riguardo alla cartella altro, confermo che con GDR2 è tutto risolto, ho flashato il mio 620 e da allora non ho più di 14-15 MB occupati da file temporanei

ovviamente "Altro" contiene anche altri file essenziali per il sistema, infatti al momento in totale occupa poco più di 1 GB

SinapsiTXT
20-08-2013, 18:05
Se il livello del volume è impostato oltre il livello 19 al riavvio viene abbassato automaticamente. È una caratteristica di wp, infatti se alzi oltre il 19 ti compare l'avviso che potrebbe causare problemi all'udito.

Io tengo il volume a 15 e al riavvio resta così. Il problema è se cambia anche con volumi inferiori a 19, perché in questo caso non dovrebbe accadere

Ok allora lo tengo al livello 19 e va bene lo stesso :D certo dire che fa male all'udito quando da 19 fino a 30 ci sono ancora ben 10 livelli... :fagiano: :fagiano:

Vampireciccio
20-08-2013, 19:58
allora ho provato un pò di tutto
messo musica e foto che avevo nell'altra sd nelle cartelle music e picture tramite copia incolla e nn me le legge
ho preso un lettore di sd ed ho formattato la scheda ricopiando tutto ma niente
ho usato la app per il desktop ma nn sincronizza niente
ho usato la app di win8 e quando copio nella sd mi da errore e sembra che mi riempa la cartella altro senza farmi vedere niente
nn deve essere colpa della sd nn lo voglio accettare :(
ah GDR2 cosa è??
thk

Brizius
20-08-2013, 19:59
Insider

Grazie mille, è perfetta. La pro che ha in più?

Si, impostazioni ->account email. Aggiungi li, tutte le inbox che vuoi, dopodiché nell'elenco delle app troverai "inbox collegate", che puo inserire come shortcut nella schermata di blocco e nel menù start

Fatto, molto più funzionale, grazie.

Puoi collegare le tre Inbox. :)

http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/people/..%5Cpeople%5Clink-my-email-accounts

Guida sempliccisima grazie

Io lo tengo a 25 e se spengo torna a 19. Non sapevo fosse una funzionalità di wp8 e lo scopro ora...:)

Vampireciccio
20-08-2013, 20:01
se faccio le foto salvandole sulla sd nn le vedo praticamente mi riempe la cartella altro e nn me le fa vedere :(

Unrealizer
20-08-2013, 20:06
allora ho provato un pò di tutto
messo musica e foto che avevo nell'altra sd nelle cartelle music e picture tramite copia incolla e nn me le legge
ho preso un lettore di sd ed ho formattato la scheda ricopiando tutto ma niente
ho usato la app per il desktop ma nn sincronizza niente
ho usato la app di win8 e quando copio nella sd mi da errore e sembra che mi riempa la cartella altro senza farmi vedere niente
nn deve essere colpa della sd nn lo voglio accettare :(
ah GDR2 cosa è??
thk

se faccio le foto salvandole sulla sd nn le vedo praticamente mi riempe la cartella altro e nn me le fa vedere :(

Non saprei cosa dirti, puoi postare uno screenshot in cui si vede la struttura delle cartelle che hai sulla SD?

GDR2 è il secondo aggiornamento di WP8, il prossimo sarà GDR3 e poi Windows Phone 8.1

Tra le cose che migliora, c'è anche un fix ai file temporanei

Vampireciccio
20-08-2013, 20:09
allora penso di averlo fatto è uscito ancora un paio di mesi fa giusto?
che sfortuna però mi becco l'unica sd che nn legge??
cmq la struttura mi sembra giusta
music ---> con tutte le cartelle degli album
pictures ---> con la cartella rullino screenshot salvate ecc

Brizius
20-08-2013, 20:27
Noto ora che in messaggi mi dice che non può accedere alla chat (ex Messenger) why?! Non va più?

Unrealizer
20-08-2013, 21:23
Noto ora che in messaggi mi dice che non può accedere alla chat (ex Messenger) why?! Non va più?

A me va perfettamente, lo sto usando proprio ora con la mia ragazza ed un mio collega (lei ha un WP7, lui un WP8)

Brizius
20-08-2013, 21:36
A me va perfettamente, lo sto usando proprio ora con la mia ragazza ed un mio collega (lei ha un WP7, lui un WP8)

Mumble mumble...��

Ps: può centrare il cambio di alias dell'account? Non credo però non si sa mai!?

Krusty93
20-08-2013, 22:34
Riguardo la memoria Altro.

Ho avuto per mesi 2,66GB occupati. Sono aumentati una volta per un gioco, poi sono ritornati a 2,66.

L'altro giorno sono stato ad un concerto (e che concerto) e ho fatto 5GB di video (venuti molto bene fra le altre cose, li sto caricando sul mio canale Youtube (http://www.youtube.com/channel/UClPomYyCdrdGrTYmdzUGskA)) più tutte le foto della città di Dublino.

In Controllo Memoria di Nokia I file temporanei, da 400mb circa, sono diventati 1,3 GB (anche premendo cancella, rimangono tali):
http://i.imgur.com/XaMVX5hl.png

In Memoria Telefono, dai "canonici" 2,66, sono aumentati a 3,90:
http://i.imgur.com/4urcpSpl.png

Questo incremento a cosa è dovuto? Che tipo di files sono stati creati?

:: Marco ::
20-08-2013, 23:04
ciao a tutti ho un lumia 920 bianco con firmware 1232.5951.1249.1003 (h3g)

vorrei aggiornare alla versione 232.5957.1308.x no brand (esiste con brand 3??)

ho scaricato nokia care suite ma non sono riuscito a scaricarlo, qualcuno mi sa aiutare? :) magari passandomi un link :D

edit: forse ho trovato la versione Tim 1232.5957.1308.0001 ....se metto questa? grazie in anticipo per le risposte ;)

donrobus
21-08-2013, 08:48
ciao a tutti ho un lumia 920 bianco con firmware 1232.5951.1249.1003 (h3g)

vorrei aggiornare alla versione 232.5957.1308.x no brand (esiste con brand 3??)

ho scaricato nokia care suite ma non sono riuscito a scaricarlo, qualcuno mi sa aiutare? :) magari passandomi un link :D

edit: forse ho trovato la versione Tim 1232.5957.1308.0001 ....se metto questa? grazie in anticipo per le risposte ;)

Ciao usa queste due guide:

http://it.paperblog.com/guida-sbrandizzare-nokia-lumia-920-windows-phone-8-istruzioni-e-manuale-passo-passo-1513414/

http://www.nokioteca.net/blog/2013/04/come-scaricare-i-firmware-dei-device-nokia-dopo-il-blocco-di-navifirm/

Anche a me l'operazione è riuscita col mio lumia 920 H3G, infatti adesso monta la versione firmware 1314 (che è quella che devi mettere) country variant, e tra un pò via ota riceverà Amber e tutto il resto.
Non mi assumo responsabilità se arrostisci il telefono, ma sono convinto che se segui le guide passo passo non dovrebbe succedere nulla, ovviamente il flash ti cancella tutto e invalida la garanzia :D

Dimenticavo il firmware da scaricare deve avere queste sigle 1314 per RM -821 IT Country Variant.

DanieleG
21-08-2013, 09:05
Segnalo l'update per facebook beta, che porta un po' di feature, ad esempio l'upload multiplo di immagini :D

Timax14
21-08-2013, 10:32
Riguardo la memoria Altro.

Ho avuto per mesi 2,66GB occupati. Sono aumentati una volta per un gioco, poi sono ritornati a 2,66.

L'altro giorno sono stato ad un concerto (e che concerto) e ho fatto 5GB di video (venuti molto bene fra le altre cose, li sto caricando sul mio canale Youtube (http://www.youtube.com/channel/UClPomYyCdrdGrTYmdzUGskA)) più tutte le foto della città di Dublino.

In Controllo Memoria di Nokia I file temporanei, da 400mb circa, sono diventati 1,3 GB (anche premendo cancella, rimangono tali):
http://i.imgur.com/XaMVX5hl.png

In Memoria Telefono, dai "canonici" 2,66, sono aumentati a 3,90:
http://i.imgur.com/4urcpSpl.png

Questo incremento a cosa è dovuto? Che tipo di files sono stati creati?
Non so se ti può esser utile , ma prova a scaricare dallo store "Shrink Storage", occhio che però ci mette un po di tempo per fare la "pulizia" , tempo che può arrivare anche a 40 minuti.
Comunque queste mancanze da parte di MC ( cartella altro ecc..ecc..) sono veramente ingiustificabili, e "questi"vorrebbero esser un'alternativa credibile nei confronti di android/ios, ma dico stiamo scherzando ?Hai voglia a camminare , la strada è troppo lunga e tortuosa , e non è detto che si arrivi a destinazione , ( vedi blackberry);) ;)

DanieleG
21-08-2013, 10:48
Non so se ti può esser utile , ma prova a scaricare dallo store "Shrink Storage", occhio che però ci mette un po di tempo per fare la "pulizia" , tempo che può arrivare anche a 40 minuti.
Comunque queste mancanze da parte di MC ( cartella altro ecc..ecc..) sono veramente ingiustificabili, e "questi"vorrebbero esser un'alternativa credibile nei confronti di android/ios, ma dico stiamo scherzando ?Hai voglia a camminare , la strada è troppo lunga e tortuosa , e non è detto che si arrivi a destinazione , ( vedi blackberry);) ;)

Quando si trolla bisognerebbe avere il buon gusto di farlo con stile, dato che sicuramente iOS ha la stessa cartella altro spesso ben più capiente, semplicemente la nasconde.

Timax14
21-08-2013, 10:59
Quando si trolla bisognerebbe avere il buon gusto di farlo con stile, dato che sicuramente iOS ha la stessa cartella altro spesso ben più capiente, semplicemente la nasconde.
Senti , credo che non sia la prima volta che hai da ridire sui miei post, qual'è il tuo problema? Forse scrivo cose non vere , o secondo il tuo pensiero qui non si possono riportare esperienze/critiche?
Ti rammento che anche io ho un wf8, e di ios non mi frega nulla , ma non puoi affermare che ha gli stessi problemi di "cartella altro" ma li nasconde , perchè questo significherebbe "mistificazione della realtà":mc: :mc:

SinapsiTXT
21-08-2013, 11:31

Ho fatto un paio di esperimenti e sono giunto alle seguenti conclusioni:

- volume impostato superiore a 13 (anche 14-15 quindi inferiore al limite soglia 19) al successivo riavvio il telefono viene riportato al valore 13
- volume impostato ad 8 al successivo riavvio il telefono rimane al volume 8

In pratica io ogni volta che accendo lo smartphone mi trovo con il volume al 13 e lo devo alzare almeno fino al livello 16 perchè al 13 lo trovo troppo basso (almeno per quanto riguarda le notifiche).

Ora qualcuno con un Lumia 720 potrebbe controllare qual è il volume audio impostato e se questa impostazione gli rimane anche al successivo riavvio dello smartphone? E' una scocciatura ogni volta aumentare l'audio, questo è anche vero che non lo porterei mai in assistenza per un problema del genere. Mi auguro che con Amber questo problema si risolva da solo :)

Nones
21-08-2013, 12:17
Skydrive utilizza anche memoria del telefono???

Da quando ho iniziato ad utilizzarlo lo spazio su ALTRO è aumentato di un bel po!
Ho notato che una volta visionate le foto da skydrive, queste ultime, dopo, sono ancora visibili da offline. Suppongo che salva temporaneamente sul telefono...c'è un modo per gestire questi file temporanei e poterli eliminare ? Come al solito controllo memoria non elimina niente, cronologia internet idem. :muro:

Unrealizer
21-08-2013, 12:47

Da quando ho iniziato ad utilizzarlo lo spazio su ALTRO è aumentato di un bel po!
Ho notato che una volta visionate le foto da skydrive, queste ultime, dopo, sono ancora visibili da offline. Suppongo che salva temporaneamente sul telefono...c'è un modo per gestire questi file temporanei e poterli eliminare ? Come al solito controllo memoria non elimina niente, cronologia internet idem. :muro:

Si, ovviamente il telefono ha una cache per skydrive, ma puoi stare tranquillo... sarà tra le prime cose ad essere eliminate nel caso ci siano problemi di spazio

SaintSeiya
21-08-2013, 13:40
Mooolto interessato, in quanto possessore soddisfattissimo di 820.
Cosa hai guadagnato dal cambio?
La velocità è uguale o leggermente a favore del 820, l'unica cosa è il display (ma a me i neri Amoled piacciono molto) e la fotocamera (che a me proprio non interessa).

C'è altro?

Considera che ho avuto il Lumia 820 8 mesi circa, quindi è un terminale che conosco bene. E' chiaro che girando sulla stessa piattaforma ed avendo le stesse caratteristiche hw quello che fai con il 920 lo fai anche con il fratellino minore. In termini pratici cambia poco, però visto il prezzo in calo del 920 si può fare il passaggio 820->920 spendendo anche meno di 100 euro.

I pro del 920 sono a mio avviso:

-Schermo HD: l'ottimo amoled dell'820 ha colori più vividi e un nero assoluto però la definizione dei caratteri dovuta alla maggiore risoluzione è evidente, in particolar modo nella navigazione web, senza dimenticare la resa migliore dei bianchi. Inoltre la luminosità massima è maggiore, il che aiuta in condizioni di pieno sole.
-Batteria che seppur integrata è da 2000mha, che garantisce quel paio di orette in più anche in situazioni di uso intenso rispetto all'820.
-Qualità costruttiva e design superiori
-Memoria da 32gb, vantaggio alla luce dei problemi che WP ha tutt'ora con la gestione della memoria altro, personalmente con l'820 stavo uscendo pazzo tra installare/disinstallare giochi, eliminare la cronologia di IE ecc.
-Fotocamera (soprattutto in condizioni di scarsa lumininosità)

In definitiva le due cose di cui sono particolarmente soddisfatto e che hanno migliorato la mia esperienza quotidiana con wp sono lo schermo in hd, tutto è più definito e più bello a schermo in qualsiasi scenario e la memoria integrata da 32gb che mi ha tolto l'assillo dello spazio in esaurimento.

diabolikum
21-08-2013, 14:15
Torno a scrivere dopo le vacanze per riportarvi un po di problemi che sto riscontrando sul nuovo 920 (provengo da un Omnia W).

Navigon: usando tale software con Omnia W e caricabatterie da auto arrivavo sempre a destinazione senza alcun problema di batteria. Col Lumia ho acquistato un caricabatterie cellularLine da 1000mAh, ma al massimo regge due ore con batteria in avvio al 100% e la batteria va a terra nonostante sia sotto carica. Ho provato usandolo in casa e collegandolo alla presa elettrica e il problema rimane il medesimo. Per giunta ho notato che diventa parecchio bollente nella parte posteriore superiore.

Qualcuno riesce ad usarlo come navigatore e con carica batterie da auto senza questo problema di batteria?

Ho notato in definitiva un consumo troppo celere della batteria (stranamente all'estero in roaming usando anche internet la batteria durava più che qui in Italia). Così ieri ho disattivato tutti i programmi in background, anche perchè ogni tanto lo ritrovo con la solita parte superiore posterie abbastanza calda e batteria consumata rapidamente.

Cosa mi consigliate di fare? Hard reset? O attendo l'ormai imminente rilascio di Amber e GDR2?

LightIntoDarkness
21-08-2013, 14:33
Considera che ho avuto il Lumia 820 8 mesi circa, quindi è un terminale che conosco bene. E' chiaro che girando sulla stessa piattaforma ed avendo le stesse caratteristiche hw quello che fai con il 920 lo fai anche con il fratellino minore. In termini pratici cambia poco, però visto il prezzo in calo del 920 si può fare il passaggio 820->920 spendendo anche meno di 100 euro.

I pro del 920 sono a mio avviso:

-Schermo HD: l'ottimo amoled dell'820 ha colori più vividi e un nero assoluto però la definizione dei caratteri dovuta alla maggiore risoluzione è evidente, in particolar modo nella navigazione web, senza dimenticare la resa migliore dei bianchi. Inoltre la luminosità massima è maggiore, il che aiuta in condizioni di pieno sole.
-Batteria che seppur integrata è da 2000mha, che garantisce quel paio di orette in più anche in situazioni di uso intenso rispetto all'820.
-Qualità costruttiva e design superiori
-Memoria da 32gb, vantaggio alla luce dei problemi che WP ha tutt'ora con la gestione della memoria altro, personalmente con l'820 stavo uscendo pazzo tra installare/disinstallare giochi, eliminare la cronologia di IE ecc.
-Fotocamera (soprattutto in condizioni di scarsa lumininosità)

In definitiva le due cose di cui sono particolarmente soddisfatto e che hanno migliorato la mia esperienza quotidiana con wp sono lo schermo in hd, tutto è più definito e più bello a schermo in qualsiasi scenario e la memoria integrata da 32gb che mi ha tolto l'assillo dello spazio in esaurimento.Grazie!
In effetti davo molta importanza allo slot micro sd, ma la mia schedina da 16gb non è mai stata toccata, ed in effetti lo uso come un telefono da 24gb.

La mia preoccupazione è sui neri: l'interfaccia wp vista su un 520 mi sembrava perdere abbastanza senza quel nero "vero", però immagino che sul 920 sia montato ben altro display anche se non amoled!

Nones
21-08-2013, 15:59
Si, ovviamente il telefono ha una cache per skydrive, ma puoi stare tranquillo... sarà tra le prime cose ad essere eliminate nel caso ci siano problemi di spazio

Ah ok grazie... Meglio cosi allora.

Krusty93
21-08-2013, 22:43

Non era assolutamente un lamento da parte mia: a me va bene cosi, mai avuto problemi per la memoria altro. Era solo curiosità :)
Qualcuno sa che tipo di files sono?

P.S. Volevo commentare un video MIO su Youtube tramite il browser e mi dava errore (senza scendere nei dettagli). Ho impostato poi navigazione da "computer" e il commento è stato immediatamente pubblicato (non vedeva più un Windows Phone). Roba da matti.
Specifico che, anche con la modalità "telefono"mi veniva mostrata la versione desktop

Comunque è vero, anche iOs tratta allo stesso modo i files per rimanere reattivo. Molti parlano di bug, ma non lo è

tecnologico
22-08-2013, 08:17
certo l' ativ s a 210 euro....tenta.

che controindicazioni ci sono a comprare dalle amazzoni tedesche? niente garanzia?

scusate l' autoquote ma vorrei prenderlo..anche se qui tutti parlate di nokia e l' ativ non se lo caga nessuno :asd:

Macco26
22-08-2013, 08:19

Si la cache dura 2 settimane. Se vuoi forzare a cancellarla, puoi seguire questo articolo (http://www.wpcentral.com/how-gain-back-temp-wp8-memory-move-photos-skydrive) uscito giusto ieri

;)

DanieleG
22-08-2013, 09:52
scusate l' autoquote ma vorrei prenderlo..anche se qui tutti parlate di nokia e l' ativ non se lo caga nessuno :asd:

Succede che se hai problemi devi mandarlo ai tedeschi.
Poi io non comprerei mai samsung, ma quelle sono scelte :D

tecnologico
22-08-2013, 09:56
perchè? c' è qualche problema che ignoro?

o è solo na simpatia al marchio (legittima, a me per dire sta sulle palle nokia per via dei mattoni che rifila da anni :asd:)

san80d
22-08-2013, 10:17
o è solo na simpatia al marchio (legittima, a me per dire sta sulle palle nokia per via dei mattoni che rifila da anni :asd:)

ti riferisci alle tiles? :)

DanieleG
22-08-2013, 10:33
perchè? c' è qualche problema che ignoro?

Antipatia al marchio dovuta

1) Alle centinaia di telefoni tutti uguali e quasi tutti abbandonati salvo i top
2) Alle storiche "morti" dei telefoni entro il primo mese post fine garanzia
3) Ai materiali scadenti e alle specifiche roboanti ma che nascondono scarsa qualità (es. batterie da mille mila mAh che muoiono dopo 5-6 mesi).

:sofico:

tecnologico
22-08-2013, 11:01
Succede che se hai problemi devi mandarlo ai tedeschi.
Poi io non comprerei mai samsung, ma quelle sono scelte :D

ma quando si rompe un prodotto amazon chi paga la spedizione di invio?

banaz
22-08-2013, 11:31
quanto è probabile che con l'uscita del gdr3 vengano proposti nuovi terminali wp8 di gamma medio/alta ??

oltre a nokia, samsung, htc e huawei ci saranno altre compagnie in futuro che si sappia (avevo sentito tempo fa di un possibile inserimento della oppo) ??

Nones
22-08-2013, 11:55
Si la cache dura 2 settimane. Se vuoi forzare a cancellarla, puoi seguire questo articolo (http://www.wpcentral.com/how-gain-back-temp-wp8-memory-move-photos-skydrive) uscito giusto ieri

;)

Grazie mille...ha funzionato, 700mb liberati.
Spero che comunque con GDR2 la musica cambi con la gestione di "altro", file temp, cache etc.

DanieleG
22-08-2013, 12:13
quanto è probabile che con l'uscita del gdr3 vengano proposti nuovi terminali wp8 di gamma medio/alta ??

Molto, tanto che verrà supportata la 1080p e si parla di un terminale simil One da HTC.

Intanto il mio 8x ha trovato un aggiornamento, sto installando... vi saprò dire :D

tecnologico
22-08-2013, 13:04
ti riferisci alle tiles? :)

alla forma vera e propria. i device nokia sono sempre mattonazzi pesanti e grossi, sempre con cornici estreme rispetto la concorrenza.

san80d
22-08-2013, 13:06
alla forma vera e propria. i device nokia sono sempre mattonazzi pesanti e grossi, sempre con cornici estreme rispetto la concorrenza.

devo dire che invece a me non dispiacciono, ma come si sa... de gustibus

tecnologico
22-08-2013, 13:09
devo dire che invece a me non dispiacciono, ma come si sa... de gustibus

ovviamente l' estetica è sempre fortemente soggettiva

SinapsiTXT
22-08-2013, 13:09

Sei sicuro? Qual è la cornice della concorrenza? :fagiano: Guardando il mio 720 non lo direi, cioè mi sembra che di cornice ce ne sia il giusto anche ha le linee molto magre (non hanno ancora inventato il modo di inserire l'altoparlante direttamente sullo schermo touch :D ).

tecnologico
22-08-2013, 13:25
Sei sicuro? Qual è la cornice della concorrenza? :fagiano: Guardando il mio 720 non lo direi, cioè mi sembra che di cornice ce ne sia il giusto anche ha le linee molto magre (non hanno ancora inventato il modo di inserire l'altoparlante direttamente sullo schermo touch :D ).

ha almeno 1mm in più del necessario di cornice per lato e almeno 2 in più sopra e sotto rispetto la media dei device a quel prezzo .stona, sembra un nexus 7 :asd:.

http://1.bp.blogspot.com/-02bmTN3lRBI/UXQdnox5RlI/AAAAAAAACEI/Go-cJONavWk/s1600/lumia720handson13_1020_large_verge_medium_landscape.jpg
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2012/12/samsung-ativ-s-rogers-hands-on-1355498536.jpg

diciamo che quello spessore aggiunto dalla parte colorata era evitabile e sotto si poteva fare meglio

SinapsiTXT
22-08-2013, 13:37
ha almeno 1mm in più del necessario di cornice per lato e almeno 2 in più sopra e sotto rispetto la media dei device a quel prezzo .stona, sembra un nexus 7 :asd:.

Alla fine hai la possibilità di scegliere tra più terminali quindi sfruttala a tuo vantaggio e prenditi lo smartphone che più ti aggrada.

Non mi ero mai soffermato sui mm, certo il mondo è bello perchè è vario :D Se chiedessero il mio parere direi che la dimensione è quella giusta, terrei fermo lo standard ai 4,3'' e con quel tipo di cornici.

Tekwar
22-08-2013, 14:35
Mi è ritornato il Lumia 820, piango dalla gioia :cry: :cry:

[edit]

Non capisco, sembra che ho l'ultimo firmware ma non quello del sistema operativo.

versione OS: 8.0.10211.204
revisione firmware: 1232.5962.1314.0004

jolly74
22-08-2013, 15:56
Passato da Lumia 820 al 920. Molto soddisfatto :) Per chi volesse un parere/confronto tra i due terminali sono a disposizione.

http://1.bp.blogspot.com/-02bmTN3lRBI/UXQdnox5RlI/AAAAAAAACEI/Go-cJONavWk/s1600/lumia720handson13_1020_large_verge_medium_landscape.jpg
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2012/12/samsung-ativ-s-rogers-hands-on-1355498536.jpg

diciamo che quello spessore aggiunto dalla parte colorata era evitabile e sotto si poteva fare meglio

Scusa è , ma hai guardato bene le foto ??? il nero dello schermo del lumia si confonde molto bene con il materiale di assemblaggio (in effetti se tu potessi scorrere le tile , vedresti che lo schermo arriva appena sotto la scritta nokia) , mentre il grigio del samsung no , perciò ti sembra che nel samsung ci sia meno cornice , ma non è assolutamente così ;)
Invece per il peso hai perfettamente ragione il 920 è ben + pesante , ma ne va da se che i materiali migliori di assemblaggio il modulo per la ricarica wireless portino a quel peso in più :)

Capozz
22-08-2013, 16:11
Antipatia al marchio dovuta

1) Alle centinaia di telefoni tutti uguali e quasi tutti abbandonati salvo i top
2) Alle storiche "morti" dei telefoni entro il primo mese post fine garanzia
3) Ai materiali scadenti e alle specifiche roboanti ma che nascondono scarsa qualità (es. batterie da mille mila mAh che muoiono dopo 5-6 mesi).

:sofico:

Dai su, io ho un galaxy s ed un omnia 7 che ormai hanno più di 3 anni sul groppone, caduti 200 volte ed ancora funzionano egregiamente, con la batteria originale tra l'altro.
Detto ciò anche per me l'Ativ S non è così allettante per un unico motivo... manca l'LTE. Se si vive/lavora in una zona coperta imho ha poco senso prendere un telefono che ne è sprovvisto.

tecnologico
22-08-2013, 16:41
lte sarebbe 4g?

jolly74
22-08-2013, 16:46

PEr capirci meglio , ai lati stesso spessore , sopra il lumia meno spessore e sotto Ativ s meno spessore :

http://s23.postimg.org/4rn173wwb/Nokia_Lumia_920_vs_Samsung_Ativ_S.png

tecnologico
22-08-2013, 16:51
sotto c' è l abisso lateralmente non mi sembra. la bombatura aggiunge 1mm buono..a parità aggiunge quasi 1cm di monitor in più...

Krusty93
22-08-2013, 18:06

;)
questo articolo spiega anche i miei aumenti di memoria usata, postati un paio di pagine fa (6GB tra foto e video).
Vediamo se fra 2 settimane la cache verrà svuotata, grazie :)

onka
23-08-2013, 10:37
ciao, ho un problemone con il mio lumia 925..non so se succede su tutti i wp8

ho ripristinato alle impostazioni originali ed è bloccato da 2 giorni con gli ingranaggi che girano...:muro:

Macco26
23-08-2013, 11:02
:doh:
È capitato a diversi 920 prima di te. Credo che le soluzioni siano due:
- lo porti in assistenza per farlo riflashare da loro
- lo flashi da solo (con rischi sulla garanzia però)

Intanto prova a fare un Hard Reset. Non ricordo la sequenza, ma è una combinazione dei tasti laterali tenuta premuta. Io ricordo solo quella del soft reset (puoi provarla, ma dubito), ovvero: VOLUME GIÙ + POWER premuti assieme per oltre 10"..

In bocca al lupo.. ;)

Unrealizer
23-08-2013, 11:48
Nessun rischio sulla garanzia (non so se la invalida o meno, ma di sicuro non hanno alcun modo per accorgersene)

ho portato in assistenza telefoni flashati con rom di nazioni e operatori diversi senza alcun problema :D

Capozz
23-08-2013, 12:48
lte sarebbe 4g?

Yes :)

birmarco
23-08-2013, 13:40
Ragazzi ho comprato questo kit di NFC: http://www.tagage.net/starter-kit.html

che dovrebbero già contenere un messaggio NDEF con l'url del loro sito.

Il problema è che non riesco né a leggerli né a scriverli. Ho 24 chip di 6 tipi differenti e non ne va nessuno. E sono sicuramente compatibili.

Che può essere? Quel kit è consigliato anche da diverse parti per WP, e troo difficile siano tutti guasti, essendo proprio strip con tipi diversi...

:stordita:

tecnologico
23-08-2013, 13:56
Yes :)

da profano: a che serve avere il 4g e poi avere a disposizione un paio di gb di connessione? a caricare più velocemente le foto su fb?

mapli
23-08-2013, 14:06
ragazzi scusate..come faccio a togliere il pin della sim da un wp8? sul 520 di mia zia non trovo nulla nelle impostazioni!grazie!

birmarco
23-08-2013, 14:23
ragazzi scusate..come faccio a togliere il pin della sim da un wp8? sul 520 di mia zia non trovo nulla nelle impostazioni!grazie!

Impostazioni > Applicazioni > Telefono ;)

Ragazzi ho comprato questo kit di NFC: http://www.tagage.net/starter-kit.html

che dovrebbero già contenere un messaggio NDEF con l'url del loro sito.

Il problema è che non riesco né a leggerli né a scriverli. Ho 24 chip di 6 tipi differenti e non ne va nessuno. E sono sicuramente compatibili.

Che può essere? Quel kit è consigliato anche da diverse parti per WP, e troo difficile siano tutti guasti, essendo proprio strip con tipi diversi...

:stordita:

Ok, risolto, l'NFC reader non è in mezzo ma sotto la fotocamera :asd: che pirla che sono :D Cmq anche loro, è un po' scomodo in quella posizione, era meglio in mezzo

Bosk#91
23-08-2013, 14:23

impostazioni -> swipe a destra sulla pagina applicazioni -> telefono -> Protezione della Sim;)

Unrealizer
23-08-2013, 14:26
Ok, risolto, l'NFC reader non è in mezzo ma sotto la fotocamera :asd: che pirla che sono :D Cmq anche loro, è un po' scomodo in quella posizione, era meglio in mezzo

Un genio :asd:

Comunque ricorda che quando avvicini un dispositivo NFC al lettore, il telefono fa un suono

onka
23-08-2013, 14:35
:doh:
È capitato a diversi 920 prima di te. Credo che le soluzioni siano due:
- lo porti in assistenza per farlo riflashare da loro
- lo flashi da solo (con rischi sulla garanzia però)

Intanto prova a fare un Hard Reset. Non ricordo la sequenza, ma è una combinazione dei tasti laterali tenuta premuta. Io ricordo solo quella del soft reset (puoi provarla, ma dubito), ovvero: VOLUME GIÙ + POWER premuti assieme per oltre 10"..

In bocca al lupo.. ;)

non so come ho risolto..dopo 50 volte con combinazioni di tasti assurde..è ripartito il 920!!!!
mio padre sarà contento visto che ho preso il 925 x dare a lui il 920....:oink:

Nones
23-08-2013, 14:45
Lumia Amber Windows Phone 8 software update
http://youtu.be/XwKBy_yf7CA

:)

mapli
23-08-2013, 18:45
Impostazioni > Applicazioni > Telefono ;)

[QUOTE=Bosk#91;39865926]impostazioni -> swipe a destra sulla pagina applicazioni -> telefono -> Protezione della Sim;)

grazie mille!

iaio
23-08-2013, 18:51
non so come ho risolto..dopo 50 volte con combinazioni di tasti assurde..è ripartito il 920!!!!
mio padre sarà contento visto che ho preso il 925 x dare a lui il 920....:oink:

si anxche a me lo aveva fatto...non ricordo se con un soft reset o un hard reset dopo che ho fatto scaricare la batteria completamente è ripartito

MeNpHiS313
23-08-2013, 19:16
Salve gente, ho un quesito...possiedo un lumia 920 andando in impostazioni/applicazioni/telefono...ho visto che "il mio numero" non corrisponde al mio :doh: , nel senso io ho fatto un cambio di gestore telefonico portandomi il mio vecchio numero...quello che compare in telefono è il numero provvisorio della sim qualcuno sa come posso modificarlo?:D

Unrealizer
23-08-2013, 19:21
Salve gente, ho un quesito...possiedo un lumia 920 andando in impostazioni/applicazioni/telefono...ho visto che "il mio numero" non corrisponde al mio :doh: , nel senso io ho fatto un cambio di gestore telefonico portandomi il mio vecchio numero...quello che compare in telefono è il numero provvisorio della sim qualcuno sa come posso modificarlo?:D

Il mio nemmeno dice qual è il mio numero o_O

comunque, hanno già completato la portabilità? hai già il numero definitivo o ancora quello provvisorio?

Krusty93
23-08-2013, 21:00
ciao, ho un problemone con il mio lumia 925..non so se succede su tutti i wp8

ho ripristinato alle impostazioni originali ed è bloccato da 2 giorni con gli ingranaggi che girano...:muro:

Per fare l'hard reset, ho letto che è consigliato premere la combinazione dei tasti fisici, anziché tappare sul ripristino.
Inoltre, nel caso si possa fare, è meglio togliere le app e i propri dati, lasciando il telefono più vuoto possibile, in modo da ridurre sensibilmente il tempo necessario

neuralhub
24-08-2013, 11:10
E' possibile che troppe app che mandano notifiche toast saturino il sistema di notifiche delle altre?
Ho installato amber sul 920 (non ce la facevo più ad aspettare la tim), e avendo installato pochissime app finora, le notifiche di whatsapp funzionano bene.

Pro Cam e Smart Cam sono da :oink:

Unrealizer
24-08-2013, 12:51
E' possibile che troppe app che mandano notifiche toast saturino il sistema di notifiche delle altre?
Ho installato amber sul 920 (non ce la facevo più ad aspettare la tim), e avendo installato pochissime app finora, le notifiche di whatsapp funzionano bene.

Pro Cam e Smart Cam sono da :oink:

beh, c'è un limite di app che possono registrarsi per le notifiche se non sbaglio

Marlon-83
24-08-2013, 13:44
Non si possono salvare (in memoria interna, o esterna) files in allegato ricevuti tramite whatsapp?

Unrealizer
24-08-2013, 13:48
Non si possono salvare (in memoria interna, o esterna) files in allegato ricevuti tramite whatsapp?

beh, le immagini si salvano in automatico nell'hub foto

per il resto, nessuna app può salvare roba sullo storage esterno

Marlon-83
24-08-2013, 14:13
beh, le immagini si salvano in automatico nell'hub foto

per il resto, nessuna app può salvare roba sullo storage esterno

...Da poco passato a windows phone.. non sapevo...:doh:
ho ricevuto in allegato un file audio, si può aprire solo tramite whatsapp o posso anche usare altre applicazioni? Comunque c'è un modo per trasferire il file altrove?... Magari collegando il cellulare al pc? Non ho provato ma ne so veramente poco.

Unrealizer
24-08-2013, 14:35
...Da poco passato a windows phone.. non sapevo...:doh:
ho ricevuto in allegato un file audio, si può aprire solo tramite whatsapp o posso anche usare altre applicazioni? Comunque c'è un modo per trasferire il file altrove?... Magari collegando il cellulare al pc? Non ho provato ma ne so veramente poco.

no, ma manca la volontà da parte di whatsapp per implementare una cosa simile... basta una riga di codice per passare un file ad un'altra app, e qualcuna in più per implementare il supporto a skydrive