PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 [75] 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

Unrealizer
25-12-2014, 00:36
Ma questo rollout quasi al contrario??? Un tempo si partiva dai top di gamma o sbaglio???

Mia madre col 520 che riceve l'aggiornamento prima del mio 920 non si può vedere :D

i low end sono più diffusi!

Chiedo a tutti, serve saltuariamente riavviare il sistema? Io sono abituato a metterlo in modalità aereo di notte e basta ma con android avevo notato che se ogni tanto riavviavo il cellulare era meglio.

non dovrebbe essere necessario... se noti problemi riavvii :D

Comunque oggi è finalmente arrivato il Band, appena in tempo!

Auguri a tutti!

diabolikum
25-12-2014, 09:15
Finora aggiornati un 620 e due 520 (per giunta completamente vuoti di app questi due) i telefoni sono diventati molto laggosi. Attendo di vedere il mio 920 per capire come si comporterà, ma mi pare abbiano preso una brutta piega con questo aggiornamento.

diabolikum
25-12-2014, 09:15
Quasi dimenticavo

BUON NATALE A TUTTI

Lupin XXVII
25-12-2014, 09:25
Buon Nataleeeeeeee

Inviato dal mio Lumia 1520 with tapatalk

Lupin XXVII
25-12-2014, 09:28
Finora aggiornati un 620 e due 520 (per giunta completamente vuoti di app questi due) i telefoni sono diventati molto laggosi. Attendo di vedere il mio 920 per capire come si comporterà, ma mi pare abbiano preso una brutta piega con questo aggiornamento.

Mio padre ha il 520 aggiornato a denim e non noto differenze in quanto velocitá. Prova a riavviare il telefono.

Macco26
25-12-2014, 10:01
620 Tim di suocera: Aggiornato. Cortana, folders, etc.

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

acitre
25-12-2014, 10:20
Qualche possessore di lumia 930 mi può dire com'è il suo tasto di sblocco? A me è un pochino storto e non perfettamente parallelo al telefono. Funziona ma è come se avesse ceduto un pochino nella parte bassa. A voi ha la stessa resistenza sia sopra che sotto?

damolition
25-12-2014, 10:20
Scusate ragazzi se vi faccio un paio di domande già chieste ma è da parecchio che non entro qui. Ho il 720 no brand è da come ho capito è arrivato l'aggiornamento a denim. Chiedo è consigliato farlo o con 512 di ram gira male? Meglio fare un hard reset prima, dopo o entrambi? Grazie a tutti e buon natale

heijenoort
25-12-2014, 10:35
Qualche possessore di lumia 930 mi può dire com'è il suo tasto di sblocco? A me è un pochino storto e non perfettamente parallelo al telefono. Funziona ma è come se avesse ceduto un pochino nella parte bassa. A voi ha la stessa resistenza sia sopra che sotto?

Sul mio pare a posto... Io invece ho riscontrato il problema dello schermo viola in condizioni di bassa luminosità u.u Il fix software e l'intervento sui profili colori ha quasi completamente rimosso il problema ma in alcune schermate c'è ancora un alone viola (quando si aprono i meno ad esempio). Probabilmente sabato mattina andrò a farmelo cambiare, ho 8 giorni di sostituzione immediata... Qualcun'altro con questo problema?

acitre
25-12-2014, 10:51
Sul mio pare a posto... Io invece ho riscontrato il problema dello schermo viola in condizioni di bassa luminosità u.u Il fix software e l'intervento sui profili colori ha quasi completamente rimosso il problema ma in alcune schermate c'è ancora un alone viola (quando si aprono i meno ad esempio). Probabilmente sabato mattina andrò a farmelo cambiare, ho 8 giorni di sostituzione immediata... Qualcun'altro con questo problema?

No, io non ho notato aloni viola per fortuna. Il tasto finché funziona come ora non c'è problema. Anche perché all'uni€ dove l'ho preso il 20 non credo lo sostituiscano e se anche lo fanno non ne hanno disponibili e dovrei attendere gennaio.

pierluigip
25-12-2014, 12:16
ciao a tutti

ho appena preso un lumia 925 e lo sto provando senza sim , perche' ho ancora una sim normale da micronizzare

volevo chiedervi alcune cose :

- si puo' cambiare nel centro notifiche (si chiama cosi' ?quello che si scorre dall'alto verso il basso ) il formato della data ( da 25/12 a 25 dic ? )

- avevo messo delle foto da pc nella cartella Pictures e la app delle foto nello start faceva vedere la previeew , ora io le ho cancellate , ma perche' continua a fare la preview lo stesso ?

grazie , buone feste

miriddin
25-12-2014, 12:44
Sul 735 al momento Cortana é uscito solo per la Preview...

Miriddin 735

damolition
25-12-2014, 17:00
Scusate ragazzi se vi faccio un paio di domande già chieste ma è da parecchio che non entro qui. Ho il 720 no brand è da come ho capito è arrivato l'aggiornamento a denim. Chiedo è consigliato farlo o con 512 di ram gira male? Meglio fare un hard reset prima, dopo o entrambi? Grazie a tutti e buon natale

Ragazzi :help: stasera sono a casa di un amico e se devo fare backup e aggiornamento devo sfruttare la sua adsl. Avrei bisogno di una risposta :ave:

PeK
25-12-2014, 17:15
Ragazzi :help: stasera sono a casa di un amico e se devo fare backup e aggiornamento devo sfruttare la sua adsl. Avrei bisogno di una risposta :ave:

credo che se vuoi fare hard reset conviene prima: ci mette meno perché non deve fare la migrazione dei dati.

aragorn23
25-12-2014, 19:15
Io ho un 720 no brand tedesco. L'aggiornamento gira bene, non noto particolari rallentamenti nè miglioramenti. La funzione cartelle nella home vale tutto l'aggiornamento.
Procedi!

Krusty93
25-12-2014, 20:31
Ma non è stato risolto da un pezzo via software?

heijenoort
25-12-2014, 21:54
Ma non è stato risolto da un pezzo via software?

Sì. Infatti dopo l'aggiornamento che ho fatto l'altra sera la situazione è migliorata molto ma c'è ancora qualche problemino. Ad esempio, se la luminosità è bassa i menu e altri componenti della UI diventano violacei. Ok, posso giocare col profilo colore per sistemare (e diciamo che funziona) ma è un po' un paciugo (anche perché mi sballa un po' i colori).

Inoltre in alcune schermate a sfondo nero il menu grigio lascia una scia viola quando viene aperto/chiuso (ad esempio, in IE, nella schermata delle tab aperte). Non mi sembra normale...

Drdeco
25-12-2014, 22:34
Ecco perchè preferisco gli LCD. :rolleyes:

Unrealizer
25-12-2014, 23:47
ciao a tutti

ho appena preso un lumia 925 e lo sto provando senza sim , perche' ho ancora una sim normale da micronizzare

volevo chiedervi alcune cose :

- si puo' cambiare nel centro notifiche (si chiama cosi' ?quello che si scorre dall'alto verso il basso ) il formato della data ( da 25/12 a 25 dic ? )

- avevo messo delle foto da pc nella cartella Pictures e la app delle foto nello start faceva vedere la previeew , ora io le ho cancellate , ma perche' continua a fare la preview lo stesso ?

grazie , buone feste

in teoria si chiama "centro azioni"/"action center", ma nessuno si scandalizza se lo chiami centro notifiche :D comunque non si può

dopo un po' sparisce

raccomandato farlo, non necessario l'hard reset

Krusty93
25-12-2014, 23:56
Sì. Infatti dopo l'aggiornamento che ho fatto l'altra sera la situazione è migliorata molto ma c'è ancora qualche problemino. Ad esempio, se la luminosità è bassa i menu e altri componenti della UI diventano violacei. Ok, posso giocare col profilo colore per sistemare (e diciamo che funziona) ma è un po' un paciugo (anche perché mi sballa un po' i colori).

Inoltre in alcune schermate a sfondo nero il menu grigio lascia una scia viola quando viene aperto/chiuso (ad esempio, in IE, nella schermata delle tab aperte). Non mi sembra normale...
Un amico con 930 ha detto che non ha questi problemi

damolition
26-12-2014, 00:17
Aggiornamento fatto. Per il momento sembra tutto uguale. Ho provato un attimino cortana, e sembra una figata. Più che altro, da una settimana, a carica completa segnava 1 giorno e 7 ore mentre ultimamente al massimo dava 20 ore ed effettivamente la differenza si vede. Si può fare qualcosa per sistemare l'autonomia ?

Drdeco
26-12-2014, 07:10
Aggiornamento fatto. Per il momento sembra tutto uguale. Ho provato un attimino cortana, e sembra una figata. Più che altro, da una settimana, a carica completa segnava 1 giorno e 7 ore mentre ultimamente al massimo dava 20 ore ed effettivamente la differenza si vede. Si può fare qualcosa per sistemare l'autonomia ?

Usarlo di meno? :D

damolition
26-12-2014, 08:48
Dopo una bella carica fatta stanotte, l'autonomia residua massima che segna è 1 giorno e 15 ore :A) A questo punto c'era qualcosa che succhiava risorse. Probabilmente la famosa "cartella altro" che era arrivata ai 3 giga :KO)

heijenoort
26-12-2014, 12:42
Un amico con 930 ha detto che non ha questi problemi

Infatti per questo domani mattina torno dove l'ho comprato per farmelo sostituire (sperando di non beccarne un altro fallato), ho 8 giorni per la sostituzione immediata (preso martedì pomeriggio).

Nel caso vogliano mandarlo in assistenza mi incazzo dato che so già che non faranno NULLA, in tal caso lo restituirò e chiederò il rimborso. Ma non credo facciano problemi, la tipa che me l'ha venduto è stata molto chiara a riguardo...

DanieleG
27-12-2014, 10:36
Non ricordo più come installare le mappe su SD :rolleyes:
E' per il 530 del suocero :fagiano:

EDIT: trovato :fagiano:

alethebest90
27-12-2014, 10:45
Non ricordo più come installare le mappe su SD :rolleyes:
E' per il 530 del suocero :fagiano:

vedi che dovrebbe esserci l'app controllo memoria lumia beta

DanieleG
27-12-2014, 11:15
vedi che dovrebbe esserci l'app controllo memoria lumia beta

Sì infatti, trovato :D

bixio73
27-12-2014, 11:44
Io però non capisco come mai il mio 720 nobrand DP 8.1.1 non trovi ancora aggiornamento a Denim

LaToX
27-12-2014, 12:15
Una domanda, regalato il 630 al babbo, ha bisogno per forza di un'account windows live o va bene anche l'account Google usato sul precedente android?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PeK
27-12-2014, 12:48
Una domanda, regalato il 630 al babbo, ha bisogno per forza di un'account windows live o va bene anche l'account Google usato sul precedente android?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

come era indispensabile per usare un telefono android usare un account google, così è indispensabile avere un account itunes per usare un iphone, così è indispensabile avere un account samsung per usare tizen e così è indispensabile un account live per usare un telefono windows live.

Krusty93
27-12-2014, 13:08
Puoi comunque usare la mail @gmail.com per registrare l'account live.

Comunque è uscito un sostanzioso update di Tubecast, a mio parere miglior client Youtube su WP :D

Lupin XXVII
27-12-2014, 15:54
Puoi comunque usare la mail @gmail.com per registrare l'account live.

Comunque è uscito un sostanzioso update di Tubecast, a mio parere miglior client Youtube su WP :D

Se solo riuscisse a salvare i video scaricati nella sezione video di wp.

-B-G-
27-12-2014, 21:44
Risolto il problema dello spazio che diminuiva sempre, la cartella file temporanei pur mostrando sempre o byte in realtà si riempiva sempre di più. Oggi per scrupolo ho eseguito elimina a di fatti sono passato da 3.15 gb liberi a 3.29. Quindi deve essere un bug grafico, cosa che non mi accadeva sul 630 dove quella cartella la svuotavo ogni tanto quando cresceva tanto. Qualcun altro ha notato questa cosa su 735.

Inviato dal Lumia 735

trapanator
28-12-2014, 07:08
Risolto il problema dello spazio che diminuiva sempre, la cartella file temporanei pur mostrando sempre o byte in realtà si riempiva sempre di più. Oggi per scrupolo ho eseguito elimina a di fatti sono passato da 3.15 gb liberi a 3.29. Quindi deve essere un bug grafico, cosa che non mi accadeva sul 630 dove quella cartella la svuotavo ogni tanto quando cresceva tanto. Qualcun altro ha notato questa cosa su 735.

Inviato dal Lumia 735
Come hai fatto a svuotare la cartella temporanea?

-B-G-
28-12-2014, 07:35
Sensore memoria, telefono, file temporanei, elimina. Questa cartella con il 630 cresceva regolarmente mentre con il 735 era fissa a 0 ma a quanto pare in realtà si riempiva. Devo controllare sul 830 della mia compagna per capire se è un bug di 8.1 o del mio Smartphone.

Inviato dal Lumia 735

Tekwar
28-12-2014, 07:41
Sensore memoria, telefono, file temporanei, elimina. Questa cartella con il 630 cresceva regolarmente mentre con il 735 era fissa a 0 ma a quanto pare in realtà si riempiva. Devo controllare sul 830 della mia compagna per capire se è un bug di 8.1 o del mio Smartphone.

Inviato dal Lumia 735

Dipende dal tipo di utilizzo, ad esempio nel mio Lumia 925 occupa 0 byte mentre la voce "Altro" arriva a 32MB

:)

damolition
28-12-2014, 08:48
Dopo una bella carica fatta stanotte, l'autonomia residua massima che segna è 1 giorno e 15 ore :A) A questo punto c'era qualcosa che succhiava risorse. Probabilmente la famosa "cartella altro" che era arrivata ai 3 giga :KO)

Già stamattina come massima carica, segna solo 1 giorno. Come mai? :cry:

-B-G-
28-12-2014, 09:15
Dipende dal tipo di utilizzo, ad esempio nel mio Lumia 925 occupa 0 byte mentre la voce "Altro" arriva a 32MB

Non ho un uso specifico, lo uso per tutto quello che permette uno Smartphone. Cmq anche su 830 resta a 0 byte ma svuotando libera spazio. Anche la voce altro su entrambi gli Smartphone segna 0

Luka
28-12-2014, 09:19
Edit

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

winebar
28-12-2014, 10:49

Il bug é di 8.1.
Sul mio Lumia 535 succede la stessa identica cosa.

La quantitá di dati che ci trovi assolutamente si, ma non il fatto che la cartella dei dati temporanei sia perennemente vuota secondo Sensore Dati (soprattutto se svuotandola poi lo spazio aumenta).
Nella cartella dei file temporanei ci vanno quei dati che secondo l´applicazione non serve salvare (perché sono dati ad uso singolo o che scadono dopo poco tempo), nella categoria "Altro" ci entrano quei dati che l´OS trova nelle varie cartelle (tranne quella dei temporanei) ma che non riconosce.
Es: un .mp3 finirá sotto musica/audio, un .mkv finirá sotto video, un .doc finirá in documenti. Difficile che riconosca un .php e lo metta sotto documenti, quindi probabile che se lo trova lo aggiunga alla categoria "Altro".

Drdeco
28-12-2014, 12:30
Già stamattina come massima carica, segna solo 1 giorno. Come mai? :cry:

Perchè quella è una stima di durata, varia al variare del tuo uso.
Hai presente l'indicatore di carburante residuo? Se vai agli 80 Km/h ti segnerà 100 km (esempio) di autonomia, se vai a 150 Km/h te ne segnerà 75 (esempio).
Lascia il telefono sul comodino senza toccarlo, vedrai che la durata stimata sarà più alta.

Krusty93
28-12-2014, 12:39
Hai presente l'indicatore di carburante residuo? Se vai agli 80 Km/h ti segnerà 100 km (esempio) di autonomia, se vai a 150 Km/h te ne segnerà 75 (esempio).
Lascia il telefono sul comodino senza toccarlo, vedrai che la durata stimata sarà più alta.

Esattamente. Praticamente si basa un po' sull'utilizzo corrente e un po' su quello abitudinario

winebar
28-12-2014, 12:50
Io sono su WP da qualche giorno.

Ed effettivamente noto che il problema grosso é nelle app.

I giochi sono meno ottimizzati delle controparti per Android (che a loro volta lo son meno di quelle per iOS).

Le app first party sono divine (al contrario di quelle Android, al momento almeno) ma le third party spesso sono ottimizzate malissimo.

Tapatalk é lento, Duolingo (che a me serve tantissimo) ha qualche problema di ottimizzazione e non ha una funzione importante nell'ambito delle lingue (cioè il riconoscimento vocale).

Facebook invece funziona benone e mi sembra molto veloce. Ma é da considerarsi first party perch all'atto pratico la sviluppa Microsoft.

Instagram é in beta perenne (ed é assurdo).

Esattamente. Praticamente si basa un po' sull'utilizzo corrente e un po' su quello abitudinario

Il che é anche ovvio.

L'importante é che pian piano che "impara a conoscerti" la stima diventa più veritiera per l'uso medio che si fa. É a quello che serve alla fin dei conti.

miriddin
28-12-2014, 13:03
Personalmente l'unica funzione che ritengo necessaria sarebbe quella per forzare il riconoscimento dei contenuti aggiunti.

Miriddin 735

LugaidVandroyi
28-12-2014, 14:34
Volevo ringraziarvi tutti, da persona che smanetta android ma che un wp lo ha solo visto qualche volta nelle mani di altri, credo di essere arrivato alla conclusione seguente: a mia madre prendo un 535 e a mia sorella un 535 o un 620 (è piccoletta e non so come si troverebbe con un 5").
Grazie per le dritte :)

PS se volete fermarmi o reindirizzarmi avete qualche giorno di tempo :D

diabolikum
28-12-2014, 15:18
Tapatalk é lento, Duolingo (che a me serve tantissimo) ha qualche problema di ottimizzazione e non ha una funzione importante nell'ambito delle lingue (cioè il riconoscimento vocale).

Per tradurre usa Traduttore, sicuramente il migliore in circolazione soprattutto quando vai in paesi con alfabeti diversi dal nostro.

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/traduttore/2cb7cda1-17d8-df11-a844-00237de2db9e

winebar
28-12-2014, 15:27
Per tradurre usa Traduttore, sicuramente il migliore in circolazione soprattutto quando vai in paesi con alfabeti diversi dal nostro.

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/traduttore/2cb7cda1-17d8-df11-a844-00237de2db9e

Si lo ho giá (con annessa tile sullo schermo con la parola del giorno).
Ma Duolingo non serve per tradurre, serve ad imparare secondo un metodo ormai consolidato (cioé approcciare una lingua come se fosse un gioco).
Ovviamente non impari la grammatica, ma il vocabolario personale aumenta non poco.

Sia chiaro, non significa che non devi studiare secondo metodi tradizionali, ma il sistema di Duolingo é un po´ diverso, e permette anche di imparare modi di dire propri della lingua. Es banale: in inglese il corrispettivo del nostro "una volta ogni morte di Papa" é "once in a blue moon".
Oppure qui in Germania usano la lepre nei modi di dire riguardanti la scarsa intelligenza (laddove noi usiamo l´asino).

Ovviamente non solo modi dire ma anche altre frasi idiomatiche che noi potremmo non avere o che potrebbero essere diverse.

E per me che vivo in germania ma che di tedesco parlo poco, capisci che é di grande aiuto.

miriddin
28-12-2014, 16:19

Se quella é la fascia che ti sei riproposto di acquistare io prenderei piuttosto direttamente due Lumia 620!

winebar
28-12-2014, 16:36
Volevo ringraziarvi tutti, da persona che smanetta android ma che un wp lo ha solo visto qualche volta nelle mani di altri, credo di essere arrivato alla conclusione seguente: a mia madre prendo un 535 e a mia sorella un 535 o un 620 (è piccoletta e non so come si troverebbe con un 5").
Grazie per le dritte :)

La scelta non é sicuramente semplice tra i 2 device (tieni presente anche il 630 che si trova ormai intorno ai 100 in offerta). Molto dipende dall´uso che ne faranno.
Per un uso medio basico (internet explorer, qualche app, giochini come candy crush saga) sicuramente un device con 512 MB di ram va benone ed é consigliato. Ma se trovi il 620 sopra gli 80 IMHO il gioco non vale la candela (ormai é superato).

PeK
28-12-2014, 16:36
Se quella é la fascia che ti sei riproposto di acquistare io prenderei piuttosto direttamente due Lumia 620!

esatto: le recensioni dicono che lo schermo del 535 sia orrido :mc:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Ant7XH8jzX8#t=130

Krusty93
28-12-2014, 16:51
Ho notato che questo forum non mi rimane memorizzato nell'account di Tapatalk su Android. A questo punto confermerei che non si tratta di un problema dell'app WP :D

winebar
28-12-2014, 17:51
esatto: le recensioni dicono che lo schermo del 535 sia orrido :mc:

Solo che le recensioni online lasciano il tempo che trovano.
Innanzitutto sono due terminali di fasce di prezzo diverse quelle del tuo video (il 730 di listino viene quasi il doppio, mica 30€ in piú).
La fascia di prezzo ovviamente conta ancora qualcosa, no?
Detto questo, é un IPS di fascia bassa senza il Clear Black display tipico di Nokia (da qualche parte dovevano limare). I colori sono decenti, il punto di grigio non é molto alto e il sensore di luminositá funziona bene.
Il trattamento oleofobico non é presente (ma per la mia esperienza ne soffrono comunque tutti, anche se in maniera leggermente minore) ed é molto riflettente.

Quindi sí, manca qualcosa, ma i colori non sono indecenti (grazie al cacchio che lo sembrano, se lo paragoni ad uno schermo OLED che solo 3 anni fa era di fascia alta ma che comunque é su un device di fascia piú costosa).

L´angolo di visuale é decente. Non fa schifo e non é nemmeno al livello degli OLED. Ma io mi chiedo, come cacchio se li usa la gente i telefoni se il problema di un terminale é che "cacchio, se lo metti a quasi 90 gradi i colori si vedono da schifo!". Ti sfido a leggere e scrivere qualcosa con il telefono di taglio, altroché.

Alla fine comunque, per un uso di base é sicuramente migliore un 630 per via dello schermo di minore dimensione (4,5") anche se ovviamente per giocare, causa i 512MB di RAM, é piú difficile (si puó giocare ai giochi meno impegnativi.

zephir
28-12-2014, 18:02
Ovviamente non impari la grammatica, ma il vocabolario personale aumenta non poco.

Mi sa che usi Duolingo solo dalla app allora. Prova il sito va, che per ogni esercizio c'è la sezione delle regole grammaticali relative. ;)

winebar
28-12-2014, 18:14
Mi sa che usi Duolingo solo dalla app allora. Prova il sito va, che per ogni esercizio c'è la sezione delle regole grammaticali relative. ;)

Il punto é che come cosa lascia comunque un po´il tempo che trova.
Giá studiare la grammatica da autodidatta su un libro scolastico é complicatissimo (specialmente una complessa per madrelingua neolatini come quella tedesca) figuriamoci su un sito di questo tipo.
Che poi l´unica lingua in cui hanno terminato l´inclusione di feature per madrelingua italiana é l´Inglese (il tedesco éal 32%, manco in beta). E imparare una lingua esclsivamente sopra un´altra é molto molto difficile (per me non tantissimo, per la maggior parte sí).

Ma... qui siamo OT.

TheDave
28-12-2014, 20:24
Ho notato che questo forum non mi rimane memorizzato nell'account di Tapatalk su Android. A questo punto confermerei che non si tratta di un problema dell'app WP :D

Anche me succedeva su Android e mi continua a succedere su wp: è proprio un problema di tapatalk con questo forum e anche con qualche altro.

street
28-12-2014, 21:42
se potete aiutarmi, ben venga. O se qualche dev tra voi volesse fare una app che sembra banale ma molto utile....

sono sulla neve in montagna. metto le cuffie e scopro che quelle che erano con un Samsung non sono compatibili (cioè, cuffie e mic funzionano, ma il pulsante fa solo cambiare il volume, non rispondere alle chiamate).

Ora, anche funzionasse, la limitazione è che col freddo che c'è e coi guanti che hai farebbe comodo poter dire "rispondi" e il telefono da solo risponde. Invece, devo aprire la giacca, tirarlo fuori e togliermi i guanti (che anche col touch ultrasensibile non basta, coi guanti da neve non prende il touch).

con il comando all' auricolare potrebbe aiutare, ma ugualmente dovresti trovarlo, e quando hai il viso gelato per le temperature capire dove ti è finito è arduo.

Quindi la domanda: c'è un app (credo di no) che risponde in automatico, o dopo tot squilli, o con comando vocale?
Può esser fatta?

Unrealizer
28-12-2014, 21:54
se potete aiutarmi, ben venga. O se qualche dev tra voi volesse fare una app che sembra banale ma molto utile....

sono sulla neve in montagna. metto le cuffie e scopro che quelle che erano con un Samsung non sono compatibili (cioè, cuffie e mic funzionano, ma il pulsante fa solo cambiare il volume, non rispondere alle chiamate).

Ora, anche funzionasse, la limitazione è che col freddo che c'è e coi guanti che hai farebbe comodo poter dire "rispondi" e il telefono da solo risponde. Invece, devo aprire la giacca, tirarlo fuori e togliermi i guanti (che anche col touch ultrasensibile non basta, coi guanti da neve non prende il touch).

con il comando all' auricolare potrebbe aiutare, ma ugualmente dovresti trovarlo, e quando hai il viso gelato per le temperature capire dove ti è finito è arduo.

Quindi la domanda: c'è un app (credo di no) che risponde in automatico, o dopo tot squilli, o con comando vocale?
Può esser fatta?

non può essere fatta

damolition
28-12-2014, 22:27

Ragazzi quello che chiedo è la carica massima che mi dà appena stacco il caricatore. Per mesi mi ha sempre dato 1 giorno e 7 ore. Sempre. Una decina di giorni fa è calato a segnare 20 ore. Dopo aggiornamento è ripristino, per un paio di giorni dava 1 giorno e 15. Vi dirò domani se qualcosa è cambiato. Sta di fatto che dura di meno. Alcune volte facevo 2 giorni invece adesso arrivo a sera giusto giusto. Rimedi?? :cry:

alethebest90
28-12-2014, 23:03

Può esser fatta?

potresti usare gesture beta se il tuo telefono ha il sensore di prossimità, basta che avvicini il cell all'orecchio per rispondere... è gia qualcosa :)

Macco26
29-12-2014, 09:04
Può esser fatta?

Forse un "Hey Cortana, rispondi alla chiamata" dentro l'auricolare? Non so se esista un comando "rispondi alla chiamta" e comunque servirebbe un cell con chipset Snapdragon 800.

Il-Mago
29-12-2014, 14:38
potresti usare gesture beta se il tuo telefono ha il sensore di prossimità, basta che avvicini il cell all'orecchio per rispondere... è gia qualcosa :)

quest'idea forse può aiutare

Maiden26
29-12-2014, 14:47
Esiste un modo per cancellare la cache di IE?!

Chiedo perché nei giorni scorsi ero in un hotel e non sono mai riuscito ad accedere alla rete wifi. Si doveva inserire una classica password wpa quando ci si collegava alla rete e poi, aperta una qualunque pagina nel browser, compariva una pagina nella quale bisognava semplicemente accettare delle condizioni e poi si poteva tranquillamente navigare.

Il problema è che a me non è mai comparsa questa pagina, mi veniva dato sempre errore di connessione, così come nella pagina (non so come chiamarla) per collegarsi alla rete c'era sempre scritto che non si aveva accesso a internet e non il classico "vai al browser" che si può leggere in questi casi.

Ho provato a cancellare la rete e ricollegarmi più volte, cancellare la cronologia di IE, ma nulla. Cercavo appunto un modo di cancellare la cache visto che su desktop quando succedono cose del genere spesso dipende da qualcosa salvato in cache, ma non ho proprio trovato il modo.

Il fatto che è che la mia ragazza, sempre con WP, non ha avuto problemi.
Vorrei sapere se c'è una soluzione in questi casi, giusto se dovesse ricapitarmi in futuro.

Grazie. :)

diomarco
29-12-2014, 14:52
C'è un modo per sapere quante applicazioni ho installato sul telefono?
Dallo store mi indica il numero di quelle scaricate e disinstallate o sbaglio?
Cambiando la sensibilità touch da alto a normale, cambia solo che non posso utilizzarlo con i guanti? Ho provato un po' il telefono con sensibilità normale e non noto cambiamenti.
Grazie.

Drdeco
29-12-2014, 16:09
Ragazzi quello che chiedo è la carica massima che mi dà appena stacco il caricatore. Per mesi mi ha sempre dato 1 giorno e 7 ore. Sempre. Una decina di giorni fa è calato a segnare 20 ore. Dopo aggiornamento è ripristino, per un paio di giorni dava 1 giorno e 15. Vi dirò domani se qualcosa è cambiato. Sta di fatto che dura di meno. Alcune volte facevo 2 giorni invece adesso arrivo a sera giusto giusto. Rimedi?? :cry:

Lascialo assestare qualche giorno. Se hai fatto un reset, al ripristino, dovrà sincronizzare tutta una serie di cose.

Drdeco
29-12-2014, 16:17
contarle :D
Non sbagli. Lo storico sullo Store è una vera fetecchia. Segna anche app ormai scomparse, dell'era di Matusalemme. Inoltre non è possibile eliminarle per fare un po' d'ordine.
Cambiando la sensibilità touch da alto a normale, cambia solo che non posso utilizzarlo con i guanti? Ho provato un po' il telefono con sensibilità normale e non noto cambiamenti.
In linea di massima è solo un po' meno sensibile.
Grazie.

Prego.

Krusty93
29-12-2014, 16:18
Grazie.

A parte i guanti, diventa sensibile anche alle forchette e ai coltelli, ma non credo ti interessi :asd:

Lo Store indica le app associate al tuo account (quelle scaricate)

Drdeco
29-12-2014, 16:27
Esiste un modo per cancellare la cache di IE?!

Ho provato a cancellare la rete e ricollegarmi più volte, cancellare la cronologia di IE, ma nulla.

Oltre questo che hai già provato?... no

TheDave
29-12-2014, 16:32
È possibile impostare più account gmail contemporaneamente o si incasina?

Maiden26
29-12-2014, 16:48
Oltre questo che hai già provato?... no

Ora sono a casa quindi non posso provare più nulla, in ogni caso più che cancellare le impostazioni memorizzate per la rete e la cronologia di IE non sapevo che fare...
Non ne capisco molto, ma deve essere andato storto qualcosa alla prima connessione, e poi addio visualizzazione della pagina necessaria per accettare le varie condizioni di utilizzo della rete. Credo che cancellare la cache avrebbe risolto, peccato non si possa fare.

_BlackTornado_
29-12-2014, 19:39
Salve a tutti...

Mi servirebbe di poter esportare in massa i miei contatti da Windows Phone ad un vecchio telefono Sony Ericcson.

Posso condividere il contatto via Bluetooth ed il Sony Ericcson riconosce tutto bene, però mi tocca farlo contatto per contatto, e la faccenda diventa lunga. Esiste un altro modo?

Unrealizer
29-12-2014, 19:44
Salve a tutti...

Mi servirebbe di poter esportare in massa i miei contatti da Windows Phone ad un vecchio telefono Sony Ericcson.

Posso condividere il contatto via Bluetooth ed il Sony Ericcson riconosce tutto bene, però mi tocca farlo contatto per contatto, e la faccenda diventa lunga. Esiste un altro modo?

credo si possano esportare i contatti in csv da Outlook.com

Drdeco
30-12-2014, 08:04

è possibile.

heijenoort
30-12-2014, 08:18

Perché dovrebbe incasinarsi? Ogni account sta per conto suo...

winebar
30-12-2014, 08:34

Io usi due account Outlook e due Gmail senza problemi.

E per la posta viene creato un link diverso nell'elenco delle app.

Poi modificare il nome andando in Impostazioni - Opzioni di sincronizzazione (dentro Outlook ovviamente) e puoi cambiare il nome visibile.

Di default il primo account usa il nome dell'app (Outlook), dal secondo in poi quello del servizio (quindi Outlook.com.., Google Mail) e se sono più di una per servizio dalla seconda aggiungono un numero (es: Google Mail 2), quindi cambiare nome é cruciale.

trapanator
30-12-2014, 09:32
Qualcuno di voi come ha risolto il problema dei compleanno tutti al 1 gennaio di default?

Lionking-Cyan
30-12-2014, 12:26
Come cambio nome al bluetooth? Me lo chiama come windows phone...e vorrei metterci qualcos'altro.
Si possono salvare i contatti "offline", sulla memoria interna, invece che su outlook?

Krusty93
30-12-2014, 12:37
Come cambio nome al bluetooth? Me lo chiama come windows phone...e vorrei metterci qualcos'altro.
Si possono salvare i contatti "offline", sulla memoria interna, invece che su outlook?

Il nome del bluetooth è il nome del telefono.
Collegalo al PC, e in "Computer" lo rinomini come se fosse una chiavetta.

Il nome del telefono viene utilizzato come identificativo sia per quando lo colleghi a varie periferiche (PC, radio bluetooth, ecc) che quando scarichi le app dal PC

diomarco
30-12-2014, 13:47
Sto provando ad utilizzare il risparmio batteria, il telefono è diventato velocissimo ad aprire le applicazioni rispetto a prima!
Dipende dal fatto che le app non posso aprirsi in background?

diabolikum
30-12-2014, 13:51
Qualcuno di voi come ha risolto il problema dei compleanno tutti al 1 gennaio di default?

Prima volta che sento parlare di questo problema.

xp2200+
30-12-2014, 14:08
Grazie.

Prova sensore memoria , tap sul dispositivo o sulla sd, aspetta che carica e poi tap su app+ giochi li hai una lista delle app installate

*edv*
30-12-2014, 15:43
Segnalo per chi fosse interessato alle app recorder la nuova "perfect recorder" che salva i file in "musica" e in onedrive

Brizius
30-12-2014, 17:35
Ora sono a casa quindi non posso provare più nulla, in ogni caso più che cancellare le impostazioni memorizzate per la rete e la cronologia di IE non sapevo che fare...

Non ne capisco molto, ma deve essere andato storto qualcosa alla prima connessione, e poi addio visualizzazione della pagina necessaria per accettare le varie condizioni di utilizzo della rete. Credo che cancellare la cache avrebbe risolto, peccato non si possa fare.

Avresti dovuto provare con un soft reset...

Maiden26
30-12-2014, 18:02
Avresti dovuto provare con un soft reset...

Effettivamente non ho pensato quantomeno a spegnere e riaccendere il cellulare. Il soft reset, per quanto innocuo, non è una cosa che sono solito fare e quindi non mi è proprio venuto in mente.

IlCavaliereOscuro
30-12-2014, 18:45
Come si attiva il tethering fra 520 WP 8.1 Denim e PC Windows 7?

Macco26
30-12-2014, 18:55
Che ne pensate?
LINK (http://www.windowscentral.com/microsoft-has-new-plans-close-windows-app-gap-android-support-still-possible)

Microsoft ancora non è decisa SE offrire un emulatore di App Android a bordo di Win10 (ovviamente anche per telefoni) oppure no.

Io, fuori dal coro, penso che tanto male non sarebbe. Alla fine sarebbero solo le app sandboxed, dentro un Walled Garden, senza accesso al di fuori. E solo per gli sviluppatori che usassero i servizi MS e non Google, esattamente come accade per i Nokia X ed il suo Store.

Paura che alcuni sviluppatori smettano proprio di offire codice nativo WP, forse? Come farebbero queste app a mostrare Live Tiles? Sarebbe possibile tramite un server intermedio MS forse, Unrealizer? Dubito, eh?

Lionking-Cyan
30-12-2014, 19:20
Il nome del bluetooth è il nome del telefono.
Collegalo al PC, e in "Computer" lo rinomini come se fosse una chiavetta.

Il nome del telefono viene utilizzato come identificativo sia per quando lo colleghi a varie periferiche (PC, radio bluetooth, ecc) che quando scarichi le app dal PC

Grazie

Unrealizer
30-12-2014, 19:36
Come si attiva il tethering fra 520 WP 8.1 Denim e PC Windows 7?

impostazioni -> internet condiviso

Che ne pensate?
LINK (http://www.windowscentral.com/microsoft-has-new-plans-close-windows-app-gap-android-support-still-possible)

Microsoft ancora non è decisa SE offrire un emulatore di App Android a bordo di Win10 (ovviamente anche per telefoni) oppure no.

Io, fuori dal coro, penso che tanto male non sarebbe. Alla fine sarebbero solo le app sandboxed, dentro un Walled Garden, senza accesso al di fuori. E solo per gli sviluppatori che usassero i servizi MS e non Google, esattamente come accade per i Nokia X ed il suo Store.

Paura che alcuni sviluppatori smettano proprio di offire codice nativo WP, forse? Come farebbero queste app a mostrare Live Tiles? Sarebbe possibile tramite un server intermedio MS forse, Unrealizer? Dubito, eh?

personalmente non sono d'accordo, sarebbe una pessima idea

per le live tile: se dovessero offrire API Java per gestirle, potrebbero funzionare

IlCavaliereOscuro
30-12-2014, 19:48
impostazioni -> internet condiviso

Sì fin qui c'ero arrivato... Ma dopo che ha creato la rete e la password come faccio a connettermi da PC?

PeK
30-12-2014, 19:50
Che ne pensate?

assolutamente no: se uno deve scegliere fra un sistema operativo che fa girare le app del concorrente o il concorrente... perché non prendere direttamente il concorrente?

vedi OS/2 e windows :fagiano:

Unrealizer
30-12-2014, 19:50
Sì fin qui c'ero arrivato... Ma dopo che ha creato la rete e la password come faccio a connettermi da PC?

come se dovessi connetterti a una qualunque rete wifi :D

PeK
30-12-2014, 19:51

accendi il wifi del pc e ti colleghi :stordita:

IlCavaliereOscuro
30-12-2014, 19:55
come se dovessi connetterti a una qualunque rete wifi :D

accendi il wifi del pc e ti colleghi :stordita:

Non trova la rete... Devo configuare qualcosa sul notebook?

Unrealizer
30-12-2014, 20:49

no, se il tethering è attivo dovresti vedere la rete wifi del telefono dal pc

damolition
30-12-2014, 21:07
Ragazzi scusate vale ancora la pena acquistare il 1520? La sua uscita risale ad un annetto fa, e quindi un modello ormai vecchio?

heijenoort
30-12-2014, 21:35
Ragazzi scusate vale ancora la pena acquistare il 1520? La sua uscita risale ad un annetto fa, e quindi un modello ormai vecchio?

Se non fosse enorme lo avrei preso la settimana scorsa al posto del 930 :D

Come terminale è veramente stupendo, l'unica pecca è proprio la dimensione esagerata (secondo me). Sono comunque curioso di vedere cosa si inventeranno come suo successore :D

Unrealizer
30-12-2014, 22:25

secondo me si, infatti penso di prenderlo (e a quanto pare adesso vendono quello verde anche in Germania :D)

Lupin XXVII
30-12-2014, 22:34
Io ce l'ho e il note 3 al confronto è un giocattolo. Schermo stupendo, velocissimo, foto stupende. L'altro giorno guardavo un video e mio cognato ê rimasto scioccato dalla bellezza delle immagini e lui ha un note 3.

Inviato dal mio Lumia 1520 with tapatalk

damolition
30-12-2014, 22:38
Se il 930 avesse un'autonomia migliore, non ci sarebbero dubbi. Il 1520 mi spaventa solo la dimensione. A quanto potrei vendere il mio 720?

Hudso 3870x2
30-12-2014, 23:21

Sul telefono spegni prima il wifi manualmente, attiva (ma lo sarà già) la connessione dati, attiva "internet condiviso", a quel punto qualsiasi dispositivo in grado di ricevere reti Wi-Fi dovrebbe visuallizzare tra le altre connessioni anche la tua, chiamata col nome che appare come "Nome della rete". Se il problema fosse che non riesci a navigare potrebbe essere imputabile ad altro come DNS eccetera, ma la rete deve essere per forza almeno rilevata.

Lupin XXVII
31-12-2014, 00:57
Se il 930 avesse un'autonomia migliore, non ci sarebbero dubbi. Il 1520 mi spaventa solo la dimensione. A quanto potrei vendere il mio 720?

Si questo è vero, ma a dir la verità io lo uso anche senza la borsetta e sembra ma non è troppo ingombrante. Una volta provati i display grandi non torni più indietro credimi.
Infatti io da quando ho comprato il mio 1° smart sono sempre andato a salire con le dimensioni. Troppo bello navigare,guardare video, vedere foto su questo schermo.
Per non parlare dell'autonomia. Ci fai di tutto e arrivi alle 2 di notte con almeno un buon 20%.

Ps: Poi ti basta pensare che il miglior android è 6 Pollici (Nexus 6), il miglior iphone è quasi 6 pollici (Iphone 6 plus), quindi non puoi non aver il miglior wp da 6 pollici (Lumia 1520) . :D

trapanator
31-12-2014, 05:52
Che ne pensate?

Microsoft ancora non è decisa SE offrire un emulatore di App Android a bordo di Win10 (ovviamente anche per telefoni) oppure

Io sarei a favore. Non sono un talebano, in questo modo i migliori telefoni avranno anche le migliori app :D

29Leonardo
31-12-2014, 08:59
Ciao a tutti, tra il 630 e il 635 quale conviene prendere per un discorso di aggiornamenti (se ne vale la pena) e/o caratteristiche? Nella fascia di prezzo del 635 ci sarebbero altri smart da considerare? (prezzi di amazon)

Per quanto riguarda invece il 735 ci sarebbero concorrenti nella sua fascia di prezzo?

Il mio utilizzo non è da smanettone, mi interessa solo che vengano molto bene le foto e video e non abbia problemi di gps/ricezione.

Vorrei capire se con il 735 farei un passo avanti rispetto il galaxy s2plus che avevo prima.

Grazie.

bixio73
31-12-2014, 09:08
Denim o non Denim,per chi ancora non ce l'ha, il prossimo aggiornamento dovrebbe essere massiccio, WP 10. Giusto?

*edv*
31-12-2014, 09:21
Denim o non Denim,per chi ancora non ce l'ha, il prossimo aggiornamento dovrebbe essere massiccio, WP 10. Giusto?

No, in teoria dovrebbe essere gdr2

Brizius
31-12-2014, 09:31
Effettivamente non ho pensato quantomeno a spegnere e riaccendere il cellulare. Il soft reset, per quanto innocuo, non è una cosa che sono solito fare e quindi non mi è proprio venuto in mente.

Immagino ma è quello che svuota cache od eventuali errori come appunto per la tua connessione! 😉

Adric
31-12-2014, 09:33
Ciao a tutti, tra il 630 e il 635 quale conviene prendere per un discorso di aggiornamenti (se ne vale la pena) e/o caratteristiche? Nella fascia di prezzo del 635 ci sarebbero altri smart da considerare? (prezzi di amazon)

Per quanto riguarda invece il 735 ci sarebbero concorrenti nella sua fascia di prezzo?

Il mio utilizzo non è da smanettone, mi interessa solo che vengano molto bene le foto e video e non abbia problemi di gps/ricezione.

Vorrei capire se con il 735 farei un passo avanti rispetto il galaxy s2plus che avevo prima.

Grazie.

Finora non ho mai avuto Android ma sempre e solo Nokia, è molto difficile e complicato confrontare tra loro due smartphone aventi sistemi operativi diversi, date le diverse esigenze di ciascun utente, il discorso applicazioni e diverse altre variabili (autonomia, dimensioni ecc)
A tal proposito è indicativa la prova eseguita da HwUp:
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4249/lumia-535-735-e-830-da-nokia-si-passa-a-microsoft_index.html
nella discussione connessa all'articolo ho postato un confronto tra 735 ed 830:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41938749&postcount=25
Il 735 è ritenuto quasi all'unanimità il miglior Windows Phone oggi disponibile come rapporto qualità/prezzo.

Maiden26
31-12-2014, 09:40
Immagino ma è quello che svuota cache od eventuali errori come appunto per la tua connessione! 😉

Ok, lo terrò presente nel caso dovesse ricapitarmi in futuro! :)

29Leonardo
31-12-2014, 11:05
Finora non ho mai avuto Android ma sempre e solo Nokia, è molto difficile confrontare tra loro due smartphone aventi sistemi operativi diversi senza che non si arrivi a toni polemici, date le diverse esigenze di ciascun utente ed il discorso applicazioni.
A tal proposito è indicativa la prova eseguita da HwUp:
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4249/lumia-535-735-e-830-da-nokia-si-passa-a-microsoft_index.html
nella discussione connessa all'articolo ho postato un confronto tra 735 ed 830:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41938749&postcount=25
Il 735 è ritenuto quasi all'unanimità il miglior Windows Phone oggi disponibile come rapporto qualità/prezzo.

Grazie, se fosse costato 50€ in piu max avrei considerato maggiormente l'830, tranne per glance (trovo un pò ridicola la sua assenza sui lumia di fascia piu bassa dato che lato hardware non credo sia impossibile implementarla) e led di notifica, il resto per l'uso che ne farei mi è superfluo di conseguenza i 100-120€ di differenza sono eccessivi.

Krusty
31-12-2014, 11:28

a me rimane.
solo che non mi compare la casella in basso per rispondere ai messaggi.
non so di chi è la colpa ma smadonno lo stesso...

Adric
31-12-2014, 11:43
Grazie, se fosse costato 50€ in piu max avrei considerato maggiormente l'830, tranne per glance (trovo un pò ridicola la sua assenza sui lumia di fascia piu bassa dato che lato hardware non credo sia impossibile implementarla) e led di notifica, il resto per l'uso che ne farei mi è superfluo di conseguenza i 100-120€ di differenza sono eccessivi.

Secondo me la differenza di prezzo tra i due è anche dovuta in buona parte allo storage interno, 16 GB contro 8 GB.
Anche la migliore fotocamera principale, il tasto fotocamera fisico, il caricatore del doppio di capacità, il numero di bande LTE maggiore ecc hanno il loro costo e giustificano 70-80 Euro di differenza (ma non 100-120 Euro).
Rispetto ai primi di dicembre, l'830 è sceso di 30 Euro (ora si trova a 306, e garanzia Europa si trova a 285).

Dimenticavo, ci sarebbe anche il 730 dual sim, ma non è venduto in Italia, ed è privo di LTE (o 4G).

Quello che a me delude di quasi tutta la gamma Nokia è la qualità audio (ed i volumi di vivavoce e altoparlante, io cuffie od auricolari non le uso mai, la ricezione invece è molto buona), a mio giudizio questa è buona solo sul 1520 (e forse sul 1020, certo non sul 930 e sul 1320) che ha un mio amico e che distorce meno (li abbiamo confrontati come audio).
Se non fosse troppo grande come dimensione (è un phablet) e l'avessi trovato sulle 400 l'avrei comprato, il 1520 è fantastico, ma non potevo permettermelo. Ed avrei fatto volentieri a meno di acquistare l'830 proprio a dicembre, ma ero rimasto senza smartphone (non sono certo il tipo che lo cambia ogni 12-18 mesi).

mark984
31-12-2014, 11:50
Ho un lumia con wp 8.1.
Sto ammattendo con gli allegati in email.
Uso l'applicazione di default con un account gmail. Pare che si possano allegare solo foto. Per lavoro ricevo spesso vari file ma non riesco a scaricarli nè ad inoltrarli (il messaggio inoltrato, perde gli allegati). Inoltra a volte dovrei inviare email con allegati sia tra i file che ho sul cel sia tra quelli ricevuti, ma sembra impossibile. Ho installato anche Gestione File, ma serve a poco, dato che non mi riesce allegare più di un file alla volta, tra l'altro solo quelli già sul cel, perché quelli ricevuti in email non c'è modo di scaricarli. Mi sembra pazzesco, ma con symbian ed android era tutto così semplice.

Adric
31-12-2014, 12:16
Come gestore files, il migliore per WP pare che sia pocket file manager, a pagamento (non l'ho provato)

GMail io non lo uso, mi ha sempre dato problemi coi pc fissi.

Krusty93
31-12-2014, 12:20
Si questo è vero, ma a dir la verità io lo uso anche senza la borsetta e sembra ma non è troppo ingombrante. Una volta provati i display grandi non torni più indietro credimi.
Infatti io da quando ho comprato il mio 1° smart sono sempre andato a salire con le dimensioni. Troppo bello navigare,guardare video, vedere foto su questo schermo.
Per non parlare dell'autonomia. Ci fai di tutto e arrivi alle 2 di notte con almeno un buon 20%.

Ps: Poi ti basta pensare che il miglior android è 6 Pollici (Nexus 6), il miglior iphone è quasi 6 pollici (Iphone 6 plus), quindi non puoi non aver il miglior wp da 6 pollici (Lumia 1520) . :D

L'ho avuto per 2 settimane ma poi l'ho rifilato a mio padre :D
Sinceramente bellissimo e comodissimo, ma quando uscivo di casa non riuscivo ad utilizzarlo (e troppo grande per l'uni ;) ) :D

Riguardo le app Android: abbandono WP :asd: A parte gli scherzi, non è una cosa che apprezzerei

al.russo82
31-12-2014, 12:54
Salve a tutti. Io ho da due giorni un lumia 1520, dopo anni di Android ed un Nexus 5. Mi trovo molto bene, anche se molte app non sono perfette...voi come vi trovate con l'app di Facebook?

-B-G-
31-12-2014, 14:15
Salve a tutti, ho fatto prendere un Lumia 830 alla mia compagna ma sta riscontrando problemi di riavvii. Non credo sia problema di sim in quanto l'ho fatta cambiare appena arrivato lo Smartphone mentre ho un dubbio sulla sd essendo una vecchia classe sei che usava su lg l9. Potrebbe essere un problema sd? Qualcuno ha avuto problemi simili e quindi potrebbe indirizzarmi sulle possibili cause.

Inviato dal Lumia 735

Adric
31-12-2014, 14:38
EDIT

acitre
31-12-2014, 14:39
Salve a tutti, ho fatto prendere un Lumia 830 alla mia compagna ma sta riscontrando problemi di riavvii. Non credo sia problema di sim in quanto l'ho fatta cambiare appena arrivato lo Smartphone mentre ho un dubbio sulla sd essendo una vecchia classe sei che usava su lg l9. Potrebbe essere un problema sd? Qualcuno ha avuto problemi simili e quindi potrebbe indirizzarmi sulle possibili cause.

Inviato dal Lumia 735

prova a togliere l'sd ma se i problemi persistono vai di assistenza.

Adric
31-12-2014, 14:49
Io ho un 830 nuovo no brand da due settimane, finora mai nessun riavvio.
Probabilmente i riavvii dipendono più da marca e modello della sd, che dalla classe numerica (io ci ho messo una sd classe 6 di Samsung da 32 GB, e non da problemi).

Anzi, a me invece è stato consigliato di evitare le classe 10, che potrebbero dare più incompatibilità, scegliendo quelle di classe 4 o 6.

Riguardo la marca e il modello di sd; su amazon italiano le sd che hanno più % di pareri positivi sono quelle di Toshiba, Samsung e Lexar (quelle di Kingston e Sandisk possono creare problemi con alcuni modelli di smartphone, anche se in genere funzionano bene ).
E sarebbe preferibile andare su capacità standard come 16 e 32 GB, evitando tagli maggiori.

-B-G-
31-12-2014, 15:00
Ok grazie ragazzi, provo intanto a togliere la sd e vedo che succede.
Cmq io sul mio 735 ho una classe dieci samsung e nessun problema, quasi tutte le applicazioni direttamente su sd tea l'altro.

Inviato dal mio LG-D505 utilizzando Tapatalk

Adric
31-12-2014, 15:08
Ma la sd utilizzata sull'LG l9 di che marca è ?

-B-G-
31-12-2014, 15:37
Non saprei ma molto vecchia, deve risalire Ai tempi dell'optimus one e quindi almeno cinque anni. Calcolando anche che al tempo ci girava anche il sistema e quindi è probabile che ora il fatto che molte applicazioni le ho messe su sd la manda in crisi.

Inviato dal mio LG-D505 utilizzando Tapatalk

bixio73
31-12-2014, 17:06
io invece continuo a non capire perchè,nonostante abbia letto notizie positive, chi ha installato la DP (e nel mio caso su un 720 no brand),non sia ancora disponibile denim,nonostante a livello software abbia gia cortana e compagnia bella

-B-G-
01-01-2015, 09:49
Ieri ho avuto modo di smanettarci un poco, allora non è la sd in quanto anche dopo la rimozione si è verificato il blocco e conseguente riavvio invece il problema è whatsapp. I riavvii si verificano sempre o durante o subito dopo il suo utilizzo, ad ogni modo ieri ho effettuato un hard reset e se dovesse ripresentarsi il problemi seguirò il consiglio dell'assistenza.

Inviato dal Lumia 735

Lionking-Cyan
01-01-2015, 10:54
Buon anno nuovo!
Ho provato a collegare il cellulare al pc, ma mi indicava "installazione non riuscita". Devo installare prima qualche software?

acitre
01-01-2015, 14:15
Buon anno nuovo!

Ho provato a collegare il cellulare al pc, ma mi indicava "installazione non riuscita". Devo installare prima qualche software?

No no. Colleghi, installa il dispositivo senza problemi, e vede il terminale come un pendrive. Strano ti dia errore, che OS hai?

Adric
01-01-2015, 14:29
Io ho da due giorni un lumia 1520, dopo anni di Android ed un Nexus 5. Mi trovo molto bene, anche se molte app non sono perfette...voi come vi trovate con l'app di Facebook?
io FB non lo uso mai, comunque considera che è un app aggiornata molto spesso e che le release di Facebook beta di solito implementano nuove funzioni rispetto a Facebook stabile.

Cmq io sul mio 735 ho una classe dieci samsung e nessun problema, quasi tutte le applicazioni direttamente su sd tea l'altro.
Dimenticavo, io le applicazioni (circa 200 installate) le tengo tutte in memoria, quelle su sd sono sempre più lente ed alcune pare che non vi girino, è anche per il doppio di storage che ho preferito l'830 al 735.

Krusty93
01-01-2015, 15:08
io invece continuo a non capire perchè,nonostante abbia letto notizie positive, chi ha installato la DP (e nel mio caso su un 720 no brand),non sia ancora disponibile denim,nonostante a livello software abbia gia cortana e compagnia bella

Perchè Denim è firmware, la DP dà l'accesso alle build dell'OS.
Ho scritto qualche pagina fa un post al riguardo

bixio73
01-01-2015, 17:41

Quindi lo stesso "problema" riscontrato riguardo l'aggiornamento a cyan

antosa
01-01-2015, 18:22

Secondo me non aggiornano perché in realtà Denim (che è un firmware) per 520, 620 e quindi credo anche per il 720 (che ha lo stesso hardware) è Cyan. Mi spiego ho aggiornato il mio muletto 520 e il 620 di mio papà e il firmware che viene ora indicato come Denim ha lo stesso identico numero che aveva prima. Credo per altro che questo sia il motivo per cui "Denim" è arrivato prima su i fascia bassa... semplicemente perché è Cyan mascherato da Denim. Per altro come avevo già detto all'uscita di WP 8.1 l'esperienza d'uso di questi terminali, 520 e 620, dalla versione 8.1 è davvero pessima si sono rallentati moltissimo, se n'è accorto mio papà che non ne capisce niente, con l'utimo aggiornamento non ci sono stati miglioramenti all'ottimizzazione purtroppo. Non credevo un WP potesse girare così male... peccato!

Krusty93
01-01-2015, 18:52
Secondo me non aggiornano perché in realtà Denim (che è un firmware) per 520, 620 e quindi credo anche per il 720 (che ha lo stesso hardware) è Cyan. Mi spiego ho aggiornato il mio muletto 520 e il 620 di mio papà e il firmware che viene ora indicato come Denim ha lo stesso identico numero che aveva prima. Credo per altro che questo sia il motivo per cui "Denim" è arrivato prima su i fascia bassa... semplicemente perché è Cyan mascherato da Denim. Per altro come avevo già detto all'uscita di WP 8.1 l'esperienza d'uso di questi terminali, 520 e 620, dalla versione 8.1 è davvero pessima si sono rallentati moltissimo, se n'è accorto mio papà che non ne capisce niente, con l'utimo aggiornamento non ci sono stati miglioramenti all'ottimizzazione purtroppo. Non credevo un WP potesse girare così male... peccato!

Il Denim che leggi in info + extra è un bug (se non hai aggiornato)

Drdeco
01-01-2015, 18:57
Secondo me non aggiornano perché in realtà Denim (che è un firmware) per 520, 620 e quindi credo anche per il 720 (che ha lo stesso hardware) è Cyan. Mi spiego ho aggiornato il mio muletto 520 e il 620 di mio papà e il firmware che viene ora indicato come Denim ha lo stesso identico numero che aveva prima. Credo per altro che questo sia il motivo per cui "Denim" è arrivato prima su i fascia bassa... semplicemente perché è Cyan mascherato da Denim.
Si si è proprio così.
Per altro come avevo già detto all'uscita di WP 8.1 l'esperienza d'uso di questi terminali, 520 e 620, dalla versione 8.1 è davvero pessima si sono rallentati moltissimo, se n'è accorto mio papà che non ne capisce niente, con l'utimo aggiornamento non ci sono stati miglioramenti all'ottimizzazione purtroppo. Non credevo un WP potesse girare così male... peccato!
Miracoli non se ne fanno. Se aumenti le funzioni perdi in velocità (con hardware scarso). WP8 aveva tutto "sotto il cofano" ma in confronto a WP8.1 era molto (troppo per i miei gusti) castrato.

Drdeco
01-01-2015, 19:04
Il Denim che leggi in info + extra è un bug (se non hai aggiornato)

La versione firmware con Denim non cambia (per i fascia bassa)
http://www.microsoft.com/en/mobile/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/

diomarco
01-01-2015, 19:14
Lumia Camera 930 Cyan vs 1520 Denim https://www.youtube.com/watch?v=kaoWDkTVbrY&feature=player_embedded

ironman72
01-01-2015, 19:30
Lumia 625 h3g denim
versione os.8.10.124219.341
firm. 3058.50000.1445.1006
Torna tutto o c'e' qualcosa che non combacia?
Il sito Microsoft non e' per nulla aggiornato pero'...

Drdeco
01-01-2015, 19:42
Lumia 625 h3g denim
versione os.8.10.124219.341
firm. 3058.50000.1445.1006
Torna tutto o c'e' qualcosa che non combacia?
Il sito Microsoft non e' per nulla aggiornato pero'...

Tu non hai Denim. E' il bug di extra e info di cui parlava Krusty.

ironman72
01-01-2015, 20:16
Denim non comporta cortana le cartelle su start.. etc etc?

Drdeco
01-01-2015, 20:23

Si ;) hai Denim
Ma hai inserito un 2 in più, che mi ha tratto in inganno :)

os.8.10.124219.341

ironman72
01-01-2015, 20:30
Ops..!!!
Qualcuno ha il firmware 1007 finale?
Io aspettavo denim solamente per l'ip statico... ma ancora nulla....

damolition
01-01-2015, 20:50
Ragazzi tutto bene con denim? Io tutto bene ma per due giorni consecutivi, una volta al giorno, mi sono ritrovato il cellulare spento in tasca e non si voleva accendere. Solo facendo il soft reset è ripartito :confused:

ironman72
01-01-2015, 21:42
Ragazzi tutto bene con denim? Io tutto bene ma per due giorni consecutivi, una volta al giorno, mi sono ritrovato il cellulare spento in tasca e non si voleva accendere. Solo facendo il soft reset è ripartito :confused:

Idem i primi giorni blocchi reset spegnimenti lag... ora sembra essersi assestato... e tornato alla normalità..

Lionking-Cyan
01-01-2015, 21:52
No no. Colleghi, installa il dispositivo senza problemi, e vede il terminale come un pendrive. Strano ti dia errore, che OS hai?

Ho windows 7

DanieleG
01-01-2015, 23:17

No.
Quelle le hai con l'aggiornamento OS.

Unrealizer
01-01-2015, 23:30
No.

...che è accompagnato da Denim se non hai la DP

ironman72
01-01-2015, 23:37
No.

Infatti .. aggiornamento os avvenuto.. cortana cartelle etc. presenti et funzionanti!:D

Drdeco
02-01-2015, 00:29
No.
...
Gli aggiornamenti "Nokia" Amber-Black-Cyan e Denim (questo parzialmente) comprendono Firmware + Software.

acitre
02-01-2015, 06:28
Ho windows 7

Strano, dovrebbe funzionare senza problemi! Prova a cambiare porta usb (magari usandone una sulla scheda madre dietro) o cavetto.

Drdeco
02-01-2015, 09:40
Ho windows 7

Probabilmente devi aggiornare i driver. Dai uno sguardo al punto 4 qui: http://support.microsoft.com/kb/2749484/it-it

tecnologico
02-01-2015, 10:04
vorrei rimandare l ativ s ad amazon de in garanzia, anche per l edizione tedesca è 2 anni la garanzia?

winebar
02-01-2015, 10:44
vorrei rimandare l ativ s ad amazon de in garanzia, anche per l edizione tedesca è 2 anni la garanzia?

Si, la garanzia di 2 anni dal venditore é stata decisa dal parlamento europeo e quindi vale per qualsiasi prodotto che viene venduto nei paesi dell´Unione Europea.
Ricorda sempre comunque che Amazon DE non copre la spedizione in paesi che non sono la germania e quindi l´onere di rispedirlo é tuo.

...
Gli aggiornamenti "Nokia" Amber-Black-Cyan e Denim (questo parzialmente) comprendono Firmware + Software.

In pratica questo é quello che vedi. Ma ha ragione l´utente sopra.
Microsoft divide gli update in due parti. OS e Firmware.
Il primo é l´OS base, il secondo le personalizzazioni del produttore.

Essendo Cortana e le cartelle live due funzionalitá dell´OS e non del firmware, attribuirle a Denim é sbagliato perché, ad esempio, anche HTC One M8 for Windows, NGM Harley Davidson, e Miia numeriacaso (quest´ultimo ha WP "senza firmware") avranno queste funzionalitá.

Spero solo che Microsoft col tempo rimuova il firmware Lumia e integri tutte le funzionalitá interessanti (es: Lumia Camera) nell´OS. Non é nella posizione di personalizzare il suo OS nei suoi prodotti.

Ti faccio un esempio.
Ironman72 ha un Lumia 635 con l´ultima build di WP disponibile (8.10.14219.341) ma non ha Denim.
Io ho un Lumia 535 con l´ultima build di WP disponibile ma ho Denim.
Entrambi possiamo usare le live folders.

winebar
02-01-2015, 10:48
Doppio

tecnologico
02-01-2015, 11:22
Si, la garanzia di 2 anni dal venditore é stata decisa dal parlamento europeo e quindi vale per qualsiasi prodotto che viene venduto nei paesi dell´Unione Europea.
Ricorda sempre comunque che Amazon DE non copre la spedizione in paesi che non sono la germania e quindi l´onere di rispedirlo é tuo.

.

e se lo porto in un centro samsung in italia con la ricevuta amazon de mi sputano in faccia?

winebar
02-01-2015, 11:36
e se lo porto in un centro samsung in italia con la ricevuta amazon de mi sputano in faccia?

Sicuramente. Oltre al fatto che il produttore é legalmente costretto per un solo anno, va considerato che il terminale quasi certamente non ha garanzia IT.
Mi sa che peró qui siamo OT.
Contatta Amazon DE, loro ti saranno dare delucidazioni (e tieni conto che, almeno via chat, loro offrono supporto solo in tedesco ovviamente).

Drdeco
02-01-2015, 11:39
In pratica questo é quello che vedi. Ma ha ragione l´utente sopra.
Microsoft divide gli update in due parti. OS e Firmware.
Il primo é l´OS base, il secondo le personalizzazioni del produttore.

Essendo Cortana e le cartelle live due funzionalitá dell´OS e non del firmware, attribuirle a Denim é sbagliato perché, ad esempio, anche HTC One M8 for Windows, NGM Harley Davidson, e Miia numeriacaso (quest´ultimo ha WP "senza firmware") avranno queste funzionalitá.
Qui parlavamo di "Nokia" ed io di quello ho risposto.
L'errore sta nel fatto di definire Denim come firmware. (errore creato dalla PfD)
Denim, come prima Cyan, Black ecc... è firmware+O.S.
Nelle pagine ufficiali trovi questo: http://lumiaconversations.microsoft.com/2014/09/04/lumia-denim-update/

Spero solo che Microsoft col tempo rimuova il firmware Lumia e integri tutte le funzionalitá interessanti (es: Lumia Camera) nell´OS. Non é nella posizione di personalizzare il suo OS nei suoi prodotti.

Ti faccio un esempio.
Ironman72 ha un Lumia 635 con l´ultima build di WP disponibile (8.10.14219.341) ma non ha Denim.

Forse non hai capito, che i low cost non hanno nessuna variazione firmware con Denim.

decide
02-01-2015, 11:40
Ciao, l'altro giorno ho aggiornato il 520 di mia madre (aggiornamenti vecchi) dopo di che ho riprovato a fare una nuova ricerca ma il Cell non trova niente, o meglio rimane li a cercare senza mai dirmi se ci sono o no nuovi aggiornamenti. A qualcuno é mai successo?

decide
02-01-2015, 11:50
L'errore sta nel fatto di definire Denim come firmware. (errore creato dalla PfD)
Nelle pagine ufficiali trovi questo: http://lumiaconversations.microsoft.com/2014/09/04/lumia-denim-update/

Forse non hai capito, che i low cost non hanno nessuna variazione firmware con Denim.

Infatti denim è quasi solo os visto i minimi cambiamenti che porta a livello firmware e visto che riguardano solo 930, 1520 e 830

Maiden26
02-01-2015, 11:52
Solo a me si è rimbecillita la tile del calendario?! :D
Oggi segnava ancora primo gennaio, l'ho cancellata e ripinnata sulla schermata start ed ora, nonostante abbia ovviamente la tile grande, mi mostra solo l'icona del calendario e non più data e appuntamenti!

winebar
02-01-2015, 11:52
Salve a tutti. Io ho da due giorni un lumia 1520, dopo anni di Android ed un Nexus 5. Mi trovo molto bene, anche se molte app non sono perfette...voi come vi trovate con l'app di Facebook?

L´app di facebook funziona bene, molto meglio di quella per Android.
Tieni presene che la sviluppa Microsoft per conto di Facebook (che forse scrive solo Facebook Messenger).

ste710
02-01-2015, 12:09
Salve a tutti ragazzi e Buon Anno,
Ho un problemino con il mio Nokia 820, versione OS 8.10.12393.0.
Praticamente non mi ruota più lo schermo visualizzando le foto o navigando su internet.
Ho sentito che può essere un bug e bisogna attendere aggiornamento.
In IMPOSTAZIONI/SISTEMA/ROTAZIONE SCHERMO mi dà non attivata , mentre il blocco della rotazione non è attivo.
Non so se ne avete parlato già in altra discussione, mi sapete dire qualcosa di più preciso in merito.
grazie

ironman72
02-01-2015, 12:28
http://lumiaconversations.microsoft.com/2014/09/04/lumia-denim-update/
Secondo questo articolo, il mio lumia 625 h3g ha denim.
Release Denim OS version8.10.14219.341
Firmware version 3058.50000.1445.1006

Sinceramente la cosa è abbastanza confusionaria , ma da quello che ho letto Denim c'e', non che mi cambi la vita sia chiaro.
Sul sito Nokia ehmm Microsoft.. il 625 h3g e' ancora accreditato del o.s. "vecchio"... alla faccia delle info aggiornate.

Krusty93
02-01-2015, 12:30
Tieni presene che la sviluppa Microsoft per conto di Facebook (che forse scrive solo Facebook Messenger).
Insomma, in alcuni casi è lenta. Soprattutto nello sfogliare le foto, per passare da una all'altra ci mette 1-2 secondi (fibra ottica)

Salve a tutti ragazzi e Buon Anno,
Ho un problemino con il mio Nokia 820, versione OS 8.10.12393.0.
Praticamente non mi ruota più lo schermo visualizzando le foto o navigando su internet.
Ho sentito che può essere un bug e bisogna attendere aggiornamento.
In IMPOSTAZIONI/SISTEMA/ROTAZIONE SCHERMO mi dà non attivata , mentre il blocco della rotazione non è attivo.
Non so se ne avete parlato già in altra discussione, mi sapete dire qualcosa di più preciso in merito.
grazie

La voce che vedi nelle impostazioni "non attivata" è un problema di traduzione. Starebbe per "blocco rotazione non attivato", che ha il significato esattamente opposto :D

In ogni caso, è la prima volta che sento parlare di problemi di rotazione

bixio73
02-01-2015, 12:37
Ti faccio un esempio.

...ed entrambi possono usare Cortana, ad esempio.

io ho la DP su un 720 con la build 341, ma non mi arriva Denim.
Chiarite le funzionalità del firmware,sopratutto con i top di gamma e lumia camera,mi chiedo: puo' un un nuovo firmware ottimizzare "tutto" il s.o. del telefono?
Personalmente,anche senza, non ho problemi.

E mi chiedo comunque: arriverà denim per gli utenti DP anche se in ritardo come avvenuto per cyan?

ironman72
02-01-2015, 12:46

No proprio no.. bene anzi benissimo vanno le app proprietarie Microsoft/Nokia,quelle di terze parti non sono il max e facebook e' una di queste!

winebar
02-01-2015, 13:27
Insomma, in alcuni casi è lenta. Soprattutto nello sfogliare le foto, per passare da una all'altra ci mette 1-2 secondi (fibra ottica)

La fibra ottica conta poco in questo caso, la velocitá é limitata dal device...
Io sul Lumia 535 non ho problemi di velocitá nello sfogliarle. Anche tenendo conto che le scarica in tempo reale, non precarica nessuna foto.

No proprio no.. bene anzi benissimo vanno le app proprietarie Microsoft/Nokia,quelle di terze parti non sono il max e facebook e' una di queste!

Quella di Facebook vien sviluppata da Microsoft (vai nello store e vedi lo sviluppatore, ti dice Microsoft Corporation, Facebook sviluppa solo Messenger).

Ma dovete tenere anche presente che comunque dipende anche dall´efficenza del netcode dei server di facebook per le app mobile.
E considerando come sviluppa quella per Android (non so quella per iOS).

In generale vedo che va notevolmente meglio di quella per Android (é diverse spanne sopra la versione WP).

winebar
02-01-2015, 13:38

Ma il fatto che su Lumia Conversations sia scritto tutto insieme non significa che non ci sia differenza tra OS e Firmware.
È come con Android quello che fanno i produttori. Nel rilascio degli aggiornamenti mettono sia le grosse novitá della nuova versione di Android, sia quelle delle nuove introduzioni fatte dall´azienda.

Si lo so che non c´é nessuna variazione sulla fascia bassa. ;=)

puo' un un nuovo firmware ottimizzare "tutto" il s.o. del telefono?

No, perché il firmware é ad un livello di personalizzazione intermedio tra le app nello store e l´OS.

Drdeco
02-01-2015, 13:47
Ma il fatto che su Lumia Conversations sia scritto tutto insieme non significa che non ci sia differenza tra OS e Firmware.
È come con Android quello che fanno i produttori. Nel rilascio degli aggiornamenti mettono sia le grosse novitá della nuova versione di Android, sia quelle delle nuove introduzioni fatte dall´azienda.

Dove avrei scritto che non c'è differenza?
Mah...
Quello che ho scritto, è quello che succede, fine.

winebar
02-01-2015, 14:04
Dove avrei scritto che non c'è differenza?
Mah...
Quello che ho scritto, è quello che succede, fine.

Dai su, leggiamo tra le righe. Non é che ogni volta possiamo stare a scrivere "Lumia xyz é OS + Firmware".
Il firmware potrebbero rilasciarlo tranquillamente in altri momenti, non lo fanno semplicemente per poter sfruttare nuove API e per maggiore praticitá nello sviluppo.
Ad ulteriore riprova di ció c´é il fatto che alcuni device hanno WP 8.1 Update 1 ma non Denim. Che Denim porti cambiamenti o meno cambia poco, di fatto hanno 8.1 U1 + Lumia Cyan.

Drdeco
02-01-2015, 16:18
Dai su, leggiamo tra le righe. Non é che ogni volta possiamo stare a scrivere "Lumia xyz é OS + Firmware".
Il firmware potrebbero rilasciarlo tranquillamente in altri momenti, non lo fanno semplicemente per poter sfruttare nuove API e per maggiore praticitá nello sviluppo.
Ad ulteriore riprova di ció c´é il fatto che alcuni device hanno WP 8.1 Update 1 ma non Denim. Che Denim porti cambiamenti o meno cambia poco, di fatto hanno 8.1 U1 + Lumia Cyan.
Ma per favore :mc:
Vuoi contrariarmi in una cosa e poi mi chiedi di leggere fra le righe.
Io casa madre decido che il mio aggiornamento composto di x e y si chiamerà Pippo. Fine della storia. L'unico che ha l'update 1 (per motivi commerciali) ufficialmente è il 930, che riceverà comunque una patch software più il firmware.
Se poi vuoi continuare a fare a gara per chi ce l'ha più lungo, facciamo pure, ma sarà facile che gli altri si annoino.

winebar
02-01-2015, 16:57
Ma per favore :mc:
Vuoi contrariarmi in una cosa e poi mi chiedi di leggere fra le righe.
Io casa madre decido che il mio aggiornamento composto di x e y si chiamerà Pippo. Fine della storia. L'unico che ha l'update 1 (per motivi commerciali) ufficialmente è il 930, che riceverà comunque una patch software più il firmware.
Se poi vuoi continuare a fare a gara per chi ce l'ha più lungo, facciamo pure, ma sarà facile che gli altri si annoino.

Si si certo va bene.
Hai ragione che cosí magari Vostra maestá é contenta...

Unrealizer
02-01-2015, 16:58
Diamoci una calmata...

bixio73
02-01-2015, 19:11
mi chiedo: puo' un un nuovo firmware ottimizzare "tutto" il s.o. del telefono?

Ho visto la risposta precedente. provo a correggere la domanda:
puo' un un nuovo firmware ottimizzare le prestazione del telefono? in questo caso denim sui device intermedi?

Unrealizer
02-01-2015, 20:11
Ho visto la risposta precedente. provo a correggere la domanda:
puo' un un nuovo firmware ottimizzare le prestazione del telefono? in questo caso denim sui device intermedi?

si, perché questi non sono solo firmware, includono driver e tanto altro: fondamentalmente costituisce una buona parte dell'infrastruttura all'interno della quale gira il SO

https://cmsresources.windowsphone.com/devcenter/en-us/OEM/docs/art/GettingStarted_WindowsPhoneArchitecture.png

(gli update come Cyan, Denim ecc ecc sono le parti verdi e arancio)

Krusty93
02-01-2015, 20:37
La fibra ottica conta poco in questo caso, la velocitá é limitata dal device...
Io sul Lumia 535 non ho problemi di velocitá nello sfogliarle. Anche tenendo conto che le scarica in tempo reale, non precarica nessuna foto.

Era per indicare che non parlavo di rete mobile, ma di una rete fissa e prestazionale.

Ho da poco comprato un Nexus 9, e la differenza con l'app di WP mi è sembrata abissale. Conterà l'hw, ma il 920 è un ex top di gamma, e con il 1520 che ho posseduto non cambia più di tanto.

Un po' di tempo fa, stavamo sfogliando delle foto in compagnia su un iPhone tramite rete dati e sembrava avesse le foto in locale dalla velocità con cui venivano caricate.

All'utente, che l'app la faccia MS o Facebook cambia poco, non conosco una persona soddisfatta dall'app per WP e molti si riducono ad usare il browser.

Invece FB Messenger, mi sembra piuttosto veloce. Che FB utilizzi altre API per le app fatta con MS? Non escluderei che ci sia qualcosa che non vada fra le due società, visto lo stato pietoso (cosi mi dicono) di Instagram, uscita quasi un anno fa in Beta e mai aggiornata

-B-G-
02-01-2015, 20:50
Boh, sinceramente trovo l'applicazione di facebook buona e veloce su Windows mentre mi ha sempre dato noie su tutti gli android al punto che ho dovuto sostituire con fast for facebook. Presa singolarmente non è malvagia ma è avara di risorse ed in un contesto un cui girano tante applicazioni iniziava a creare problemi ed a utilizzare troppa RAM. Insomma quello che mi ha allontanato da android dopo tanti anni di utilizzo, a prima vista sembra fantastico poi però una volta settato ed attivati i servizi che mi servono si inchioda e sempre in momenti in cui ho bisogno dello Smartphone.

Inviato dal mio Lumia 735

damolition
02-01-2015, 21:46
Ho una gran voglia di cambiare il mio 720 con un Lumia più potente e soprattutto senza noie

Maiden26
02-01-2015, 22:47
Visto che parlate di Facebook Messenger, ma solo a me se scrivo messaggi lunghetti (diciamo dalle 10 righe in su) l'input da tastiera inizia a laggare di brutto?! Ho un Lumia 920, quindi non certo un base di gamma poco prestante...

Krusty93
03-01-2015, 00:00
Visto che parlate di Facebook Messenger, ma solo a me se scrivo messaggi lunghetti (diciamo dalle 10 righe in su) l'input da tastiera inizia a laggare di brutto?! Ho un Lumia 920, quindi non certo un base di gamma poco prestante...

Anche a me, ma lo fa con tutti i campi di testo di tutte le app

bmw320d150cv
03-01-2015, 01:42

anche a me su lumia 1020.... :muro:

Maiden26
03-01-2015, 08:31

Mi sembra strano. Sia con gli sms che con Whatsapp scrivo papiri (non sono uno di quelli che scrive un rigo e invia) e non ho mai avuto problemi. Un ritardo temporaneo al massimo, ma nulla a confronto di ciò che accade con Messenger che effettivamente superata la decina di righe diventa quasi inusabile...

ps. comunque a me la tile del calendario ancora non si è messa a posto...

sertopica
03-01-2015, 12:00
Sì, lagga in modo spropositato anche a me (sono su un 625).

Sent by a Three-Headed Monkey.

antosa
03-01-2015, 13:19
si, perché questi non sono solo firmware, includono driver e tanto altro: fondamentalmente costituisce una buona parte dell'infrastruttura all'interno della quale gira il SO

https://cmsresources.windowsphone.com/devcenter/en-us/OEM/docs/art/GettingStarted_WindowsPhoneArchitecture.png

(gli update come Cyan, Denim ecc ecc sono le parti verdi e arancio)

E proprio per questo che l'altro giorno nel mio post evidenziavo che Denim per i fascia bassa 520 e 620 era solo un semplice cambio di nome rispetto a Cyan e non di sostanza. Speravo che dopo tutto questo tempo dall'annuncio di questo firmware (Denim) avessero fatto delle serie ottimizzazioni visto come "soffrono" nelle prestazioni questi terminali.

Krusty93
03-01-2015, 13:28
Mi sembra strano. Sia con gli sms che con Whatsapp scrivo papiri (non sono uno di quelli che scrive un rigo e invia) e non ho mai avuto problemi. Un ritardo temporaneo al massimo, ma nulla a confronto di ciò che accade con Messenger che effettivamente superata la decina di righe diventa quasi inusabile...

ps. comunque a me la tile del calendario ancora non si è messa a posto...

Prova a rimuoverla, riavviare e ripinnarla. Domanda stupida: è attivo in background?

Comunque può darsi che un'app influisca più di un'altra, ma ho notato che almeno a me, rallenta un po' in tutti i campi di testo quando si supera una soglia piuttosto alta di caratteri. La cosa la noto in particolare in Tapatalk, in cui spesso e volentieri c'è anche il papiro del testo quotato :D

Il-Mago
03-01-2015, 13:59
come si fa il log-out da facebook messenger?

Maiden26
03-01-2015, 14:46
Prova a rimuoverla, riavviare e ripinnarla. Domanda stupida: è attivo in background?

Io non so nemmeno come si disattivano le app in background da quando non so quale aggiornamento mi ha tolto il menu che c'era in impostazioni scrollando verso destra :D

Comunque ora provo come mi hai detto...

EDIT: ok, funziona :)

fm.64shark
03-01-2015, 15:47
Io non so nemmeno come si disattivano le app in background da quando non so quale aggiornamento mi ha tolto il menu che c'era in impostazioni scrollando verso destra :D

Comunque ora provo come mi hai detto...

EDIT: ok, funziona :)

Risparmio batteria-swipe a destra-selezioni l'app e trovia la barretta per disattivare il background...in più nella lista vedi quelle attive e quelle no....

Maiden26
03-01-2015, 16:02
Risparmio batteria-swipe a destra-selezioni l'app e trovia la barretta per disattivare il background...in più nella lista vedi quelle attive e quelle no....

Ah grazie, effettivamente queste impostazioni sul background sono state spostate (e non ci avevo fatto caso), ma ora sono molto più complete :)

bixio73
03-01-2015, 16:31
ma secondo voi ha senso rimuovere la DP, fare un passo indietro con lumia recovery per poi reinstallare il tutto fino a denim? nel caso cosa perderei?

Krusty93
03-01-2015, 16:50
ma secondo voi ha senso rimuovere la DP, fare un passo indietro con lumia recovery per poi reinstallare il tutto fino a denim? nel caso cosa perderei?

Se non hai problemi, no

xp2200+
03-01-2015, 20:39
Sono soddisfatto del mio cellulare, ma spesso penso che 4.5 pollici siano troppi per me, voi cosa mi consigliereste come lumia "più piccolo"?
In generale e poi sapendo che attualmente ho un lumia 920?

dibe
03-01-2015, 23:43
Un 820, sotto (620) perdi in prestazioni.

tmx
04-01-2015, 04:48
Ciao a tutti,
Dal menu del player video vedo un file che pensavo di aver rimosso. Riesco anche a riprodurlo (ma non a cancellarlo).
Se però vado a vedere dal gestore file dal telefono, o accedendo da pc windows via usb, quel file non risulta da nessuna parte... In nessuna cartella :muro:

damolition
04-01-2015, 08:54
Ho una gran voglia di cambiare il mio 720 con un Lumia più potente e soprattutto senza noie

Lasciando in secondo piano le dimensioni, quale tra i due sarebbe un ottimo acquisto e ha meno problemi tra il 1520 e 930?

Pεrveяsivo
04-01-2015, 09:43
Non c'è modo che riesca a loggarmi con Tapatalk sul forum...errore di nickname o password errata...qualche anima pia può mettersi in contatto con i tipi di Tapatalk e chiedere se può essere dovuto ai caratteri speciali contenuti nel mio nick e che non vengono riconosciuti dal programma? Io in inglese non sono proprio ferrato :D ...
Altra domanda: è possibile, per esempio, cambiare il programma predefinito per aprire i video? Se si, come?

Pεrveяsivo
04-01-2015, 09:46
Lasciando in secondo piano le dimensioni, quale tra i due sarebbe un ottimo acquisto e ha meno problemi tra il 1520 e 930?

Io ho un 1520...se per te le dimensioni non sono un problema non c'è Lumia migliore....IMHO naturalmente :D

miriddin
04-01-2015, 10:21

A parte che non ho capito il riferimento a problemi, considerando che tra 1520, 920, 735 e 620 non ne ho mai avuti.

Ritengo però che sia opportuno in caso di aggiornamenti corposi fare un Hard Reset, considerando che ho notato che alcuni aggiornamenti vengono completo solo nel momento in cui si va ad utilizzare quella determinata funzionalità.

Comunque il 1520 é sicuramente il terminale migliore tra quelli che possiedo!

simone89
04-01-2015, 10:57
Ho un problema con il mio Ativ S :cry:
DA una decina di giorni, la batteria non mi dura più niente!
La notte scorsa, messo in modalità "Aereo" alle 00.30 al 50%, l'ho ritrovato alle 9 con 8% di carica rimanente:cry:

Provo un soft reset?
I consumi delle app sono nella norma.
SO: 8.10.14203.306 Developer Preview

Vorrei escludere problemi al software così da evitare di cambiare batteria per niente.

damolition
04-01-2015, 11:59
Io ho un 1520...se per te le dimensioni non sono un problema non c'è Lumia migliore....IMHO naturalmente :D

Diciamo che lo terrei sempre in tasca e lavorando come metalmeccanico, forse un po ingombrante lo è. Però mi piace parecchio

damolition
04-01-2015, 13:11
A parte che non ho capito il riferimento a problemi, considerando che tra 1520, 920, 735 e 620 non ne ho mai avuti.

Ritengo però che sia opportuno in caso di aggiornamenti corposi fare un Hard Reset, considerando che ho notato che alcuni aggiornamenti vengono completo solo nel momento in cui si va ad utilizzare quella determinata funzionalità.

Comunque il 1520 é sicuramente il terminale migliore tra quelli che possiedo!

Leggevo che il 930 ha qualche colore strano nello schermo. E in più non capisco se si arriva a sera con la batteria

IlCavaliereOscuro
04-01-2015, 13:28
Ciao a tutti,
Dal menu del player video vedo un file che pensavo di aver rimosso. Riesco anche a riprodurlo (ma non a cancellarlo).
Se però vado a vedere dal gestore file dal telefono, o accedendo da pc windows via usb, quel file non risulta da nessuna parte... In nessuna cartella :muro:

Stesso problema ma con un file audio...

Unrealizer
04-01-2015, 14:09

IMHO il 1520: slot micro SD e display IPS (che preferisco all'Amoled), inoltre supporta glance :D tutto il resto (SoC, ram e fotocamera) sono identici

La notte scorsa, messo in modalità "Aereo" alle 00.30 al 50%, l'ho ritrovato alle 9 con 8% di carica rimanente:cry:

Provo un soft reset?

Vorrei escludere problemi al software così da evitare di cambiare batteria per niente.

ho notato anche io un DRASTICO calo della durata della batteria... prima arrivava tranquillamente fino a sera, ieri ha perso il 10% in una decina di minuti... all'inizio pensavo fosse il Band sempre connesso, ma anche con BT spento dura comunque poco :\

Pεrveяsivo
04-01-2015, 14:46
Diciamo che lo terrei sempre in tasca e lavorando come metalmeccanico, forse un po ingombrante lo è. Però mi piace parecchio

Diciamo che, tenendolo in tasca e facendo tu il metalmeccanico, così grosso è sicuramente più a rischio di altri :D

diabolikum
04-01-2015, 16:22

Provo un soft reset?

Con buona probabilità sei capitato nel solito caso di morte prematura delle batterie Samsung.

IlCavaliereOscuro
04-01-2015, 16:26
Con buona probabilità sei capitato nel solito caso di morte prematura delle batterie Samsung.

Certo che 'sti Samsung hanno un sacco di difetti...

diomarco
04-01-2015, 16:35
Scusate, qualcuno che ha già ricevuto Denim potrebbe dirmi se hanno migliorato il browser in versione desktop o se dobbiamo tenercelo cosi fino a W10?
Ho Lumia 930 ed è la cosa che mi incaxxare di più, rendering lento,problemi di scrolling, zoom e compatibilità. Anche il doppio tocco per zoommare funziona solo in alcuni siti, boh.
Quando devo scrivere in qualsiasi forum è una guerra.

Pess
04-01-2015, 17:13
Domanda per un mio amico che ha da poco ordinato un 930... Ma è possibile spostare il Backup delle conversazioni di Whatsapp da un Galaxy Nexus al 930, in modo da non perdere nulla?

Drdeco
04-01-2015, 17:26
Domanda per un mio amico che ha da poco ordinato un 930... Ma è possibile spostare il Backup delle conversazioni di Whatsapp da un Galaxy Nexus al 930, in modo da non perdere nulla?

No ;)

Pεrveяsivo
04-01-2015, 18:05
Non c'è modo che riesca a loggarmi con Tapatalk sul forum...errore di nickname o password errata...qualche anima pia può mettersi in contatto con i tipi di Tapatalk e chiedere se può essere dovuto ai caratteri speciali contenuti nel mio nick e che non vengono riconosciuti dal programma? Io in inglese non sono proprio ferrato :D ...
Altra domanda: è possibile, per esempio, cambiare il programma predefinito per aprire i video? Se si, come?

UP

Krusty93
04-01-2015, 18:33

Per la seconda domanda:
non c'è un'app predefinita: semplicemente un'app può richiamare altre app che supportano una determinata estensione. Se queste altre app sono installate, ti chiederà quale di queste vuoi aprire; se nessuna di questa è installata, allora ti chiederà se le vuoi cercare nello Store.

Prova ad aprire un .txt ad esempio

EDIT:
VLC uscita dalla beta, ora è ovviamente pubblica: https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/vlc-for-windows-phone/44fa83f7-a98d-4647-b9d4-c35ed729d0c9

heijenoort
04-01-2015, 18:49
Scusate, qualcuno che ha già ricevuto Denim potrebbe dirmi se hanno migliorato il browser in versione desktop o se dobbiamo tenercelo cosi fino a W10?
Ho Lumia 930 ed è la cosa che mi incaxxare di più, rendering lento,problemi di scrolling, zoom e compatibilità. Anche il doppio tocco per zoommare funziona solo in alcuni siti, boh.
Quando devo scrivere in qualsiasi forum è una guerra.

Denim sul 930 porterà principalmente migliorie al lato fotografico, su Windows Central non ho letto riferimenti a IE.

Sul mio 930 comunque non mi pare di aver problemi con IE. Alcuni forum li seguo in modalità desktop e mi sembra veloce e reattivo come al solito :confused:

simone89
04-01-2015, 19:05
ho notato anche io un DRASTICO calo della durata della batteria... prima arrivava tranquillamente fino a sera, ieri ha perso il 10% in una decina di minuti... all'inizio pensavo fosse il Band sempre connesso, ma anche con BT spento dura comunque poco :\

Edit :D

Ora anche senza fare niente la batteria non dura un cavolo!

Boh, vediamo cosa combina in questi giorni ma l'idea che mi sono fatto è che la batteria sia cotta!!

Intanto ho preso le MPJ per Ativ S da 2800mAh.
Proprio un utente del forum mi ha confermato che sono ottime e affidabili;)
Speriamo bene perchè la batteria non mi aveva mai soddisfatto del tutto!!

ps: Occhio che su Amazon ho letto una marea di commenti negativi sulle batterie originali Samsung. Se sono contraffatte o meno non so dirlo!

diomarco
04-01-2015, 19:37
Denim sul 930 porterà principalmente migliorie al lato fotografico, su Windows Central non ho letto riferimenti a IE.

Sul mio 930 comunque non mi pare di aver problemi con IE. Alcuni forum li seguo in modalità desktop e mi sembra veloce e reattivo come al solito :confused:

Forse mi sono spiegato male io, è veloce e reattivo però ha problemi di rendering evidenti nei siti che navigo, ad esempio su Sport Mediaset me lo apre già zoomato, faccio un pinch out e lui lo zooma di nuovo da solo, riprovo e va. Se giro lo schermo su quel sito zooma di nuovo.
Su Gazzetta.it è lentissimo a fare uscire le miniature con le foto degli articoli, in altri con il doppio tocco zoomma pochissimo, in altri invece il giusto.
In altri siti mentre mi sposto verso il basso diventa grigio per attimo, è come se si debba formare.

Potresti provare se in quei due siti ti capita la stessa cosa?

pierluigip
04-01-2015, 19:56
ho appena preso un lumia 925 ,

leggo spesso qui sul post di
soft reset
hard reset

volevo chiedervi le differenze ,
e in pratica come si fanno
grazie

Pεrveяsivo
04-01-2015, 22:47
Per la seconda domanda:
non c'è un'app predefinita: semplicemente un'app può richiamare altre app che supportano una determinata estensione. Se queste altre app sono installate, ti chiederà quale di queste vuoi aprire; se nessuna di questa è installata, allora ti chiederà se le vuoi cercare nello Store.

Prova ad aprire un .txt ad esempio

EDIT:
VLC uscita dalla beta, ora è ovviamente pubblica: https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/vlc-for-windows-phone/44fa83f7-a98d-4647-b9d4-c35ed729d0c9

Certo...quello che ti chiedo é: ho installato adesso vlc....ora, se apro gestione files e seleziono un video mi dice che non esiste una applicazione installata e se desidero scaricarla dallo store....ma nella lista che ne segue vlc non c'è...come faccio?

fm.64shark
04-01-2015, 23:24

soft reset
hard reset

grazie

Soft reset...tasto volume giù + tasto power per qualche secondo...si riavvia e fa un po' di pulizia...non perdi nulla e rimane tutto come prima... Serve quando hai piccoli problemi...
Hard reset...impostazioni - informazioni su - ripristina il telefono.... Formatta tutto e reinstalla l'ultima versione del so per il tuo cell...quindi serve fare un backup prima.... Impostazioni-backup...così quando riavvii e inserisci il tuo account se sei connesso in wifi te lo recupera dal cloud e reinstalla tutto...app,giochi,impostazioni etc etc....serve in caso il soft reset non risolva...:D

Krusty93
04-01-2015, 23:39
Certo...quello che ti chiedo é: ho installato adesso vlc....ora, se apro gestione files e seleziono un video mi dice che non esiste una applicazione installata e se desidero scaricarla dallo store....ma nella lista che ne segue vlc non c'è...come faccio?

Semplicemente VLC non si è registrata con quell'estensione, e quindi il sistema non la propone.
In tal caso devi aprire manualmente il video dall'app.

Comunque non si tratta di un link 'leaked' da quanto si legge su WCentral, e non della versione ufficiale

Unrealizer
05-01-2015, 02:13
Edit :D

Ora anche senza fare niente la batteria non dura un cavolo!

Boh, vediamo cosa combina in questi giorni ma l'idea che mi sono fatto è che la batteria sia cotta!!

Intanto ho preso le MPJ per Ativ S da 2800mAh.
Proprio un utente del forum mi ha confermato che sono ottime e affidabili;)
Speriamo bene perchè la batteria non mi aveva mai soddisfatto del tutto!!

ps: Occhio che su Amazon ho letto una marea di commenti negativi sulle batterie originali Samsung. Se sono contraffatte o meno non so dirlo!

la mia non è così tragica, anzi oggi il telefono è stato per oltre un'ora con il 2% di carica residua :D

comunque, o capito male io o la batteria dell'ativ contiene pure l'antenna NFC? :eek:

soft reset
hard reset

grazie

soft reset: equivalente di togliere e rimettere la batteria... il 925 ha la batteria non rimovibile, quindi c'è un circuito che alla pressione prolungata di certi tasti (volume giù e power) interrompe fisicamente l'alimentazione e la ripristina, è come un riavvio "brutale" :D

hard reset: equivalente di una formattazione (anzi, è una vera e propria formattazione, della partizione riservata ai dati dell'utente)

simone89
05-01-2015, 09:42
la mia non è così tragica, anzi oggi il telefono è stato per oltre un'ora con il 2% di carica residua :D

comunque, o capito male io o la batteria dell'ativ contiene pure l'antenna NFC? :eek:

E quello non è normale:muro:

Spero di no!
Anche se non ho mai usato NFC

Chiedo un consiglio al volo visto che dopo il mio acquisto non ho più seguito con attenzione il mondo degli smartphone

Consigliatemi un modello Android e WP su queste tre fasce di prezzo.

100€ o poco più
150€
200€ max

Display tra 4.5"-5"
Parte telefonica molto importante. Mio padre userà solo quella ma non entriamo nei dettagli :mc:
Non si disdegna una buona fotocamera anzi, probabilmente sarebbe la cosa che userebbe di più (o almeno spero:p ) dopo la parte telefonica (e li suppongo che si debba andare sui 200€).
Grazie

Tekwar
05-01-2015, 15:06
Qualcuno ha acquistato Tweetium ?

Siccome non trovo informazioni volevo sapere come era implementata la gestione delle Liste

Pεrveяsivo
05-01-2015, 17:46
Semplicemente VLC non si è registrata con quell'estensione, e quindi il sistema non la propone.
In tal caso devi aprire manualmente il video dall'app.

Comunque non si tratta di un link 'leaked' da quanto si legge su WCentral, e non della versione ufficiale

In effetti applicazione molto acerba ancora, poca personalizzazione e pochi comandi e con problemi di visualizzazione con alcuni formati, almeno per quel mi riguarda....ma, a proposito, se clicco su impostazioni mi si apre una pagina per registrarsi a Last.fm?????

heijenoort
05-01-2015, 18:58
ma, a proposito, se clicco su impostazioni mi si apre una pagina per registrarsi a Last.fm?????

Il collegamento con last.fm è una feature che esigo da qualsiasi player musicale. Peccato che il login non sia ancora funzionante :'(

winebar
05-01-2015, 18:59
In effetti applicazione molto acerba ancora, poca personalizzazione e pochi comandi e con problemi di visualizzazione con alcuni formati, almeno per quel mi riguarda....ma, a proposito, se clicco su impostazioni mi si apre una pagina per registrarsi a Last.fm?????

Hanno sbagliato a chiamarla solo VLC Media Player senza mettere nel titolo che si tratta di una beta (poi possono cambiare nome senza problemi)...

Per le impostazioni io il problema non lo ho, ma al momento quella di collegare l'account Last.fm (ma lo usa davvero qualcuno ancora?) é l'unica disponibile, e dalla scritta in rosso pare non funzioni nemmeno...

Pεrveяsivo
05-01-2015, 19:27
Il collegamento con last.fm è una feature che esigo da qualsiasi player musicale. Peccato che il login non sia ancora funzionante :'(

Ok la feature...ma le impostazioni dove sono?

Krusty93
05-01-2015, 19:28
E' una beta ancora privata, il link è saltato fuori per 'sbaglio'.

Ancora un po' di pazienza :D

stormaker
05-01-2015, 23:10
Ragazzi, hol un problema con il mio Lumia 920 (tedesco)..
In pratica a natale ho ricevuto un telefono nuovo, allora ho ripristinato il Lumia per darlo a mia madre e dopo l'hard reset mi ha segnalato l'aggiornamento a Denim...
Da dopo l'aggiornamento il volume delle casse del telefono è diminuito tantissimo, confrontandoli con il Lumia 920 di mia sorella adesso il mio avrà appena la metà del volume, è palese il fatto che ci sia un problema.
Ho provato in cuffia e li il volume è ok.

Ho riprovato sia soft reset che hard reset ma non ha risolto. Qualche consiglio?
Il telefono è ancora in garanzia (l'ho comprato su Amazon.de, ma se fosse possibile evitare di spedirlo in Germania preferirei)

heijenoort
06-01-2015, 09:48

Non capisco a quali impostazioni ti riferisci :stordita: (questa mattina sono più in coma del solito, ultimo giorno di ferie :cry: )

serbring
06-01-2015, 11:55
stavo pensando di acquistare un telefono con windows 8. C'è una qualche app che permette di avere dei promemoria georeferenziati? Ad esempio ogni volta che mi trovo nei pressi di un negozio mi compare la lista della spesa. So che per android esiste

miriddin
06-01-2015, 12:05
Io uso AroundMe e Dove Conviene...

Miriddin 1520

pierluigip
06-01-2015, 12:06
soft reset: equivalente di togliere e rimettere la batteria... il 925 ha la batteria non rimovibile, quindi c'è un circuito che alla pressione prolungata di certi tasti (volume giù e power) interrompe fisicamente l'alimentazione e la ripristina, è come un riavvio "brutale" :D

hard reset: equivalente di una formattazione (anzi, è una vera e propria formattazione, della partizione riservata ai dati dell'utente)

Soft reset...tasto volume giù + tasto power per qualche secondo...si riavvia e fa un po' di pulizia...non perdi nulla e rimane tutto come prima... Serve quando hai piccoli problemi...
Hard reset...impostazioni - informazioni su - ripristina il telefono.... Formatta tutto e reinstalla l'ultima versione del so per il tuo cell...quindi serve fare un backup prima.... Impostazioni-backup...così quando riavvii e inserisci il tuo account se sei connesso in wifi te lo recupera dal cloud e reinstalla tutto...app,giochi,impostazioni etc etc....serve in caso il soft reset non risolva...:D

capito ,
grazie mille per le spiegazioni

Il-Mago
06-01-2015, 13:00
Nessuno sa come si effettua il log-out da Facebook Messenger?

Non trovo il comando da nessuna parte...

Unrealizer
06-01-2015, 14:53
stavo pensando di acquistare un telefono con windows 8. C'è una qualche app che permette di avere dei promemoria georeferenziati? Ad esempio ogni volta che mi trovo nei pressi di un negozio mi compare la lista della spesa. So che per android esiste

Cortana :D

Nessuno sa come si effettua il log-out da Facebook Messenger?

Non trovo il comando da nessuna parte...

credo proprio non ci sia, disinstallala e reinstallala :eek:

Drdeco
06-01-2015, 17:13
non c'è, al massimo puoi disattivare la chat.

serbring
06-01-2015, 18:46
Io uso AroundMe e Dove Conviene...

Miriddin 1520

non sò com'è l'app per wp8 ma per wp7 non c'è possibilità di settare un promemoria ogni volta ci si trova in determinati localizzazioni

Krusty93
06-01-2015, 19:04
non sò com'è l'app per wp8 ma per wp7 non c'è possibilità di settare un promemoria ogni volta ci si trova in determinati localizzazioni

E' una funzionalità di Cortana

antes008
06-01-2015, 19:37
Ciao, sul cell di mia madre è stato bloccato l'account. non chiediamoci come e perché tanto non se ne viene a capo...

faccio la procedura di sblocco da pc, codice di sicurezza blabla bla e account riattivato con cambio pwd.

tutto bene? si, ma come cavolo aggiorno la password sul telefono??????
al momento Outlook riceve email ma non le invia con errore 86000c1d, lo store chiede la password ad ogni azione...
spento riacceso softreset, niente!

aiuto!!:mc: :help:

Macco26
06-01-2015, 20:17
tutto bene? si, ma come cavolo aggiorno la password sul telefono??????

\Impostazioni\Email&Account ?

antes008
06-01-2015, 20:24
Cosa stupida: rimettere la vecchia password?

Provo!

antes008
06-01-2015, 20:32
\Impostazioni\Email&Account ?

Non chiede di aggiornare la pwd, da li si può fare solo tap lungo e sincronizza:( :mad:

Hudso 3870x2
06-01-2015, 21:09
Raga, ho un problemino con il 620 di mio papà.
Premetto che qui a casa ho una rete wifi perfettamente funzionante, ci navigo tranquillamente dal mio 1020, anche in questo preciso momento e, fino a qualche giorno fa quando ho provato l'ultima volta, anche con il 620 di mio papà. Stasera è emerso un problema, il 620 si connette regolarmente, sotto al nome della mia rete wifi dalle impostazioni appare "protetta" come dovrebbe essere; però è come se non fosse connesso, cercando qualcosa da Cortana/Bing mi dice "Al momento non posso collegarmi riprova più tardi"; se apro direttamente IE, qualunque cosa scrivo mi porta alla pagina iniziale di google, scrivo qualcosa lì, mi appaiono i risultati di Google ma su qualunque di essi io vado a cliccare, torno nuovamente alla pagina iniziale, se scrivo direttamente un indirizzo non cambia nulla e arrivo sempre all'homepage. Andando infine sugli aggiornamenti del sistema (l'ultimo effettuato è quello che ha portato Denim, quindi Cortana eccetera e funzionava perfettamente) mi dice "Non posso controllare gli aggiornamenti ora. (c00cee3a)". In sostanza mi funziona soltanto Google, qualunque cosa cerco da lì i risultati mi appaiono, persino la ricerca immagini non ha nessun problema ma non posso entrare in alcun sito diverso da lui.
Mi pare una cosa abbastanza inspiegabile, qualche idea? Magari provo a spegnere e riaccendere e fare un soft reset, mi seccherebbe dover fare un hard reset.
edit: soft reset fatto, nessun cambiamento.

Unrealizer
06-01-2015, 21:34
Io sapevo dal vecchio lumia 710 che per resettare l'account l'unica era hard reset del telefono.
Con il 735 e wp8 non mi sono ancora posto il problema ma non vorrei fosse la stessa cosa.

è così anche su WP8, e la cosa ha senso visto che è TUTTO legato all'account!

Maiden26
06-01-2015, 22:31
Voi tutto ok con Whatsapp?!
A me ha iniziato oggi a non notificare col solito messaggio che dice di riavviare, poi la tile è diventata "oscurata" ed è impossibile aprire l'applicazione, nemmeno dall'elenco delle app. Provato a togliere e rimettere la tile, a riavviare, ma niente.
Già mi è capitato diverse volte ma non durava più di una decina di minuti. Ora invece sono passate parecchie ore...

Krusty93
06-01-2015, 23:09
Voi tutto ok con Whatsapp?!
A me ha iniziato oggi a non notificare col solito messaggio che dice di riavviare, poi la tile è diventata "oscurata" ed è impossibile aprire l'applicazione, nemmeno dall'elenco delle app. Provato a togliere e rimettere la tile, a riavviare, ma niente.
Già mi è capitato diverse volte ma non durava più di una decina di minuti. Ora invece sono passate parecchie ore...

La tile diventa oscurata durante un'operazione di backup/ripristino (lo fanno anche le app MSN). Dura qualche minuto, strano sia andato avanti per cosi tanto tempo.

Oggi su Twitter un ragazzo chiedeva se WhatsApp fosse down visto che non riusciva ad inviare messaggi, quindi probabile un problema loro

Coincidenze? Io non credo :asd:

Pεrveяsivo
06-01-2015, 23:37
Non capisco a quali impostazioni ti riferisci :stordita: (questa mattina sono più in coma del solito, ultimo giorno di ferie :cry: )

Come quali impostazioni? Impostazioni che si possono avere su qualsiasi player multimediale....per esempio se volessi la ripetizione continua? Ho detto la prima che mi è venuta in mente naturalmente...comunque se vedo la scritta settings mi aspetto di trovarci parametri da poter regolare o selezionare....

ironman72
07-01-2015, 00:50
Raga, ho un problemino con il 620 di mio papà.
Premetto che qui a casa ho una rete wifi perfettamente funzionante, ci navigo tranquillamente dal mio 1020, anche in questo preciso momento e, fino a qualche giorno fa quando ho provato l'ultima volta, anche con il 620 di mio papà. Stasera è emerso un problema, il 620 si connette regolarmente, sotto al nome della mia rete wifi dalle impostazioni appare "protetta" come dovrebbe essere; però è come se non fosse connesso, cercando qualcosa da Cortana/Bing mi dice "Al momento non posso collegarmi riprova più tardi"; se apro direttamente IE, qualunque cosa scrivo mi porta alla pagina iniziale di google, scrivo qualcosa lì, mi appaiono i risultati di Google ma su qualunque di essi io vado a cliccare, torno nuovamente alla pagina iniziale, se scrivo direttamente un indirizzo non cambia nulla e arrivo sempre all'homepage. Andando infine sugli aggiornamenti del sistema (l'ultimo effettuato è quello che ha portato Denim, quindi Cortana eccetera e funzionava perfettamente) mi dice "Non posso controllare gli aggiornamenti ora. (c00cee3a)". In sostanza mi funziona soltanto Google, qualunque cosa cerco da lì i risultati mi appaiono, persino la ricerca immagini non ha nessun problema ma non posso entrare in alcun sito diverso da lui.
Mi pare una cosa abbastanza inspiegabile, qualche idea? Magari provo a spegnere e riaccendere e fare un soft reset, mi seccherebbe dover fare un hard reset.
edit: soft reset fatto, nessun cambiamento.

Si connette ma non naviga... succede anche a me... purtroppo la gestione del wi-fi e' molto farlocca... la mancanza di un ip statico porta a queste problematiche...

Hudso 3870x2
07-01-2015, 00:59
Si connette ma non naviga... succede anche a me... purtroppo la gestione del wi-fi e' molto farlocca... la mancanza di un ip statico porta a queste problematiche...

In parte naviga ma SOLO su google, qualsiasi cosa cerchi i risultati me li visualizza quindi un minimo di connessione c'è, il problema è che non posso fare niente altro se non utilizzare Google. L'ip comunque l'avevo già impostato dal mio router, per ogni dispositivo wi-fi che abbiamo ne ho assegnato uno diverso associato a ciascun codice MAC, quindi il problema non dovrebbe essere lì.

heijenoort
07-01-2015, 07:35
Come quali impostazioni? Impostazioni che si possono avere su qualsiasi player multimediale....per esempio se volessi la ripetizione continua? Ho detto la prima che mi è venuta in mente naturalmente...comunque se vedo la scritta settings mi aspetto di trovarci parametri da poter regolare o selezionare....

È una beta ancora acerba, il non trovare ancora tutto mi pare il minimo, non ne farei un dramma... ;-)

DanieleG
07-01-2015, 07:37

Cosa c'entri non si sa. :rolleyes:
Per altro l'ip lo puoi fissare da dhcp.

A me pare che il problema sia il router, sinceramente

ironman72
07-01-2015, 07:44
ti pare male...sinceramente.
Leggi meglio...stesso problema dell'utente sopra..
E tra l'altro stesso problema riscontra mio cugino con 1520 ed il suo router in dhcp...
Non muore nessuno ad ammettere che la gestione del wifi di wp è imperfetta!!
Finché si tratta della propria rete locale impostare il router è cosa da poco..ma quando si deve accedere a reti aziendali etc con ip ben determinati è diverso.

Tekwar
07-01-2015, 08:20
In parte naviga ma SOLO su google, qualsiasi cosa cerchi i risultati me li visualizza quindi un minimo di connessione c'è, il problema è che non posso fare niente altro se non utilizzare Google. L'ip comunque l'avevo già impostato dal mio router, per ogni dispositivo wi-fi che abbiamo ne ho assegnato uno diverso associato a ciascun codice MAC, quindi il problema non dovrebbe essere lì.

E' ironman72 che non ha capito cosa significa IP Statico o DHCP Reservetion :D

Per il tuo tipo di problema sembra più simile a quando ci sono problemi di DNS, quali utilizzi ?

Tekwar
07-01-2015, 08:27
Non ha molto senso il fatto che se cambi la password dell'account devi formattare il telefono per cambiarla.

Gli account principali delle varie piattaforme è così, in quanto non vengono utilizzati solo per "leggere le email" (infatti non si possono rimuovere).

Per il suo problema si hanno due soluzioni:

1. backup impostazioni e app (Impostazioni > backup) e dopo una volta resettato ripristina il backup

2. all'account principale reimpostare la vecchia password

Unrealizer
07-01-2015, 09:07
Non ha molto senso il fatto che se cambi la password dell'account devi formattare il telefono per cambiarla.

Ho capito, ma resta il fatto che è una scemenza. :)
Se cambio password dovrebbe chiedermi di inserire la nuova password senza dover resettare il telefono.

ma è così infatti, ti chiede di reinserirla :eek:

volpenger
07-01-2015, 09:14
Ho cambiato più volte la mia password e non ho avuto bisogno di resettare nulla...

sent from my drone upon your head