Entra

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

jolly74
07-11-2013, 09:49
Il mio 820 non ha mai scricchiolato, il display va a gusti e io preferisco in generale gli amoled ma l'ips del 920 è un gran display.

Ho idea che non avessi attivato l'impostazione della leggibilità al sole perché il "boost" lo ha e lo trovo spettacolare, rimane leggibilissimo alla luce diretta del mezzogiorno.

Il 920 io non lo avrei mai preso in parte per il peso ma soprattutto per le dimensioni, per me esagerate.

Sent from Lumia 820 using Tapatalk

Anche il mio ex 820 non aveva nessun tipo di scricchiolio (nemmeno dopo svariate cadute :stordita: ) , e mettendo la luminosità al max aveva una discreta leggibilità anche sotto la luce solare.
Lumia 820 gran bel telefono , peccato solo per la batteria , davvero troppo scarsa

Maiden26
07-11-2013, 09:52
Visto che parlate di batteria scarsa, giusto per avere un'idea, potete descrivermi il vostro tipo di uso e dirmi da che ora a che ora vi durava?! Grazie :)

DanieleG
07-11-2013, 09:52
quanto c' è di vero in questa frase? anche perchè un ativ s lo carichi in media un 30% di volte in meno rispetto un lumia vista la durata maggiore della batteria

L'intera storia dei cellulari samsung? :rolleyes:

Brizius
07-11-2013, 10:00
Ma l'Ativ S pesa un millesimo del 920, ha la batteria sostituibile, 16gb di Storage + espansione microsd (io lo uso con una 64gb Samsung classe 10)... Non sono cose da buttare via!

La fotocamera si difende, audio e ricezione sono ottimi, l'unica mancanza è la radio fm imho

Inoltre qualcuno mi spiega quai sarebbero questi fantomatici vantaggi dei Lumia rispetto agli altri WP? App Highlights? Nokia Glance??? :D

Indipendentemente dai "fantomatici" vantaggi evito Samsung dopo un po' di brutte esperienze soprattutto con le batterie e i materiali utilizzati.

Trovo comodissimo Glance e con Nokia Black sarà ancora meglio! 😁

Brizius
07-11-2013, 10:09
Anche il mio ex 820 non aveva nessun tipo di scricchiolio (nemmeno dopo svariate cadute :stordita: ) , e mettendo la luminosità al max aveva una discreta leggibilità anche sotto la luce solare.
Lumia 820 gran bel telefono , peccato solo per la batteria , davvero troppo scarsa

Io la luminosità la ho su media con regolazione automatica e leggibilità al sole on! Mi trovo alla grande.

Per la batteria probabilmente gli altri durano di più ma venendo da un Samsung mi dura il doppio e anche di più!

Krusty93
07-11-2013, 10:39
Per quanto riguarda la glance, così com'é la trovo granché.. Avrebbero dovuto integrarla meglio con la lockscreen secondo me.

Sent from my RM-820_nam_canada_200 using Tapatalk

Aspetta Nokia Black ;)

Comunque secondo me il vantaggio di avere un Nokia piuttosto che un Samsung sta principalmente nel supporto che Nokia fornisce ai propri dispositivi

Brizius
07-11-2013, 10:42
Visto che parlate di batteria scarsa, giusto per avere un'idea, potete descrivermi il vostro tipo di uso e dirmi da che ora a che ora vi durava?! Grazie :)

Con l'omnia 7 avevo un'autonomia in full di 4 ore e nell'utilizzo quotidiano sono partito con 12/13 ore da nuovo passate a 10 dopo 6 mesi e a 7/8 dopo 8/10 mesi, avevo comprato una batteria di scorta ORIGINALE che dopo pochi utilizzi ha iniziato a gonfiarsi anche lasciando il cell in tasca inutilizzato!

Con l'820 noto grande differenza evitando le schermate bianche e, ovviamente, tutto ciò che mantiene la connessione sempre attiva come Uno & friends. In full l'autonomia è circa 7/8 ore (non sono arrivato oltre le 5 ore con il 25/30% rimanente) mentre nell'utilizzo quotidiano non saprei neanche in quanto a sera non ho mai avuto problemi ad arrivarci. Dovrei fare qualche test...ma l'importante è che la batteria non ha subito crolli!

Maiden26
07-11-2013, 10:44
Ti ringrazio :)

raphel
07-11-2013, 11:37
Devi cambiare punto di accesso. :muro:

...devo mettere mobile.vodafone.it?:stordita:

LightIntoDarkness
07-11-2013, 11:37
5 ore in full con il lumia 820 è pura utopia... a meno che non ci intendiamo su cosa sia il "full"

Krusty93
07-11-2013, 11:48
...devo mettere mobile.vodafone.it?:stordita:

Io ce l'ho impostato cosi, ma non va lo stesso

raphel
07-11-2013, 12:03
Io ce l'ho impostato cosi, ma non va lo stesso

...infatti pare anche a me...ci vorrebbe anche qui un programmino che si trova su android ;)

tecnologico
07-11-2013, 12:08
5 ore in full con il lumia 820 è pura utopia... a meno che non ci intendiamo su cosa sia il "full"

60 minuti di angry birds lo spengono.

DanieleG
07-11-2013, 12:32
su un famoso sito con due f dedicato a WP c'è la procedura per abilitare data sense sugli 8X. Già provato e funzia :D (8x nobrand UK)

Krusty93
07-11-2013, 12:53
...infatti pare anche a me...ci vorrebbe anche qui un programmino che si trova su android ;)

Qui c'è Tether X, apposta per Vodafone, ma non sono mai riuscito a configurarlo. Sto anche pensando di cambiare operatore, Tim

raphel
07-11-2013, 13:27
Qui c'è Tether X, apposta per Vodafone, ma non sono mai riuscito a configurarlo. Sto anche pensando di cambiare operatore, Tim

e...verrebbe voglia anche a me ma...tim non ha l'equivalente di una vodafone special...anche se in effetti l'hspa di vodafone a casa mia non arriva...:mc:

alethebest90
07-11-2013, 13:31

non capisco come sia possibile che un gioco come angry birds si beve la batteria in meno di 1 ora....anche il mio 710 non dura molto

Brizius
07-11-2013, 13:39

Utilizzo continuato.

Brizius
07-11-2013, 13:40

Che?! Scherzi?

tecnologico
07-11-2013, 13:45
Che?! Scherzi?

prendi il tuo 820 con batteria al 100. ovviamente opzioni nella normalità, quindi lascia o il wifi o il 3g acceso. luminosità o normale o alta ma non bassa. apri giochi e fatti un ora di angry birds sw 2 o se sei impavido, fatti 60 min di zombi hq. e non a volume azzerato ovviamente, un onesto 15\20.. dopo 60 minuti vedi quanta batteria ti resta.

PeK
07-11-2013, 13:51
prendi il tuo 820 con batteria al 100. ovviamente opzioni nella normalità, quindi lascia o il wifi o il 3g acceso. luminosità o normale o alta ma non bassa. apri giochi e fatti un ora di angry birds sw 2 o se sei impavido, fatti 60 min di zombi hq. e non a volume azzerato ovviamente, un onesto 15\20.. dopo 60 minuti vedi quanta batteria ti resta.

dopo provo col mio 920 :sofico:

azi_muth
07-11-2013, 13:54
Mah, io dopo 6 mesi di lumia 820 sono passato a Ativ-s e vedo solo vantaggi.
Batteria che dura praticamente il doppio, schermo di qualità simile ma ben più grande e spazioso, doppio della memoria, 3 tile medie su una riga :D

Gli unici svantaggi sono un'uscita audio leggermente inferiore (e senza equalizzatore).

PS: mia moglie ha ancora un 820 e quando mi capita di averlo fra le mani se devo navigare mi sento "stretto"!

Come qualità delle foto come si comporta?
Se eliminiamo il 920 per il peso, l'820 per la batteria si resta solo con 720 ed ativ s.
Il 720 ho visto fa delle foto niente male appena sotto il 920...ma ha poca ram. L'Ativ S ha il solo difetto di essere samsung e non avere la radio.
Ho avuto un paio di samsung di fascia media ma sono durati veramente poco...rotti dopo 1/2 anni. Il nokia n82 del 2007 ancora lo uso...

threnino
07-11-2013, 14:08
Se eliminiamo il 920 per il peso, l'820 per la batteria si resta solo con 720 ed ativ s.
Il 720 ho visto fa delle foto niente male appena sotto il 920...ma ha poca ram. L'Ativ S ha il solo difetto di essere samsung e non avere la radio.
Ho avuto un paio di samsung di fascia media ma sono durati veramente poco...rotti dopo 1/2 anni. Il nokia n82 del 2007 ancora lo uso...

L'alternativa al 920 per il peso ed il QI è il 925.
Peccato per i 16gb non espandibili (versione vodafone da 32gighi)

Brizius
07-11-2013, 15:21

Cercherò di provare, non sono mai stato cosi tanto con un gioco...ma parli di Angri birds in particolare o dei giochi in generale?
Le impostazioni di solito sono quelle, tutto attivo tranne wifi e volume dipende dal gioco...

Ho nominato Uno perché è una sanguisuga: 30% di batteria in meno di 30 minuti!

tecnologico
07-11-2013, 15:50
Cercherò di provare, non sono mai stato cosi tanto con un gioco...ma parli di Angri birds in particolare o dei giochi in generale?
Le impostazioni di solito sono quelle, tutto attivo tranne wifi e volume dipende dal gioco...

Ho nominato Uno perché è una sanguisuga: 30% di batteria in meno di 30 minuti!

succede con qualsiasi goco. se poi è 3d\rete sei finito

tecnologico
07-11-2013, 15:52

ma ora realisticamente, te farai foto tutti i giorni? per fare foto osservabili su un display da 7 cm della cazzata vista in giro, del cane o al cesso con le labbra a bacio va bene anche la cam del 520. se uno deve fare foto da stampare o osservare al pc non le fa certo con un cellularino da 200 euro...

Maiden26
07-11-2013, 15:55
ma ora realisticamente, te farai foto tutti i giorni? per fare foto osservabili su un display da 7 cm della cazzata vista in giro, del cane o al cesso con le labbra a bacio va bene anche la cam del 520. se uno deve fare foto da stampare o osservare al pc non le fa certo con un cellularino da 200 euro...

Sempre esagerato...col 520 ad esempio di sera foto non ne fai, perché non esce niente...non è che uno richiede la qualità di una reflex, ma se può fare una foto veloce che sia anche di buona qualità tanto di guadagnato...

PeK
07-11-2013, 15:56
dopo provo col mio 920 :sofico:

son due ore che gioco e sono al 55% :sofico:

wifi, gps, umts accesi.

tecnologico
07-11-2013, 15:58
Sempre esagerato...col 520 ad esempio di sera foto non ne fai, perché non esce niente...non è che uno richiede la qualità di una reflex, ma se può fare una foto veloce che sia anche di buona qualità tanto di guadagnato...

di sera le foto non le fai manco con una compatta con un sensore grosso il doppio..

LightIntoDarkness
07-11-2013, 15:58
Ho avuto un paio di samsung di fascia media ma sono durati veramente poco...rotti dopo 1/2 anni. Il nokia n82 del 2007 ancora lo uso...La cam dell'ativ è sensibilmente meglio di quella del 820, ma penso qualcosa sotto quella del 920... detto questo pensare di fare belle foto con un cell per me rimane un'offesa alla fotografia in se, anche con i cameraphone top.

Sulla solidità non saprei, la sensazione in mano è vero è a favore dei lumia, ma l'820 di mia moglie con una caduta sola ha rotta il display (diciamo i pixel, non il vetro davanti)... e il "carroarmato 900" di mio suocero ha rotto il display (vetro) con una caduta non spettacolare. Penso vada a sfiga, ma il mio vecchio Omnia 7 comunque ha fatto un buon servizio e non mi posso lamentare

Maiden26
07-11-2013, 16:01
di sera le foto non le fai manco con una compatta con un sensore grosso il doppio..

Questo non è assolutamente vero....

(e per inciso, il 520 non ha manco il led flash, quindi hai preso ad esempio proprio il terminale sbagliato)

tecnologico
07-11-2013, 16:09
Questo non è assolutamente vero....

(e per inciso, il 520 non ha manco il led flash, quindi hai preso ad esempio proprio il terminale sbagliato)

no l' ho nominato a posta. fare foto la sera con il cel non l' ho nemmeno preso in con iderazione. e di giorni per la foto caxxona il 520 va bene come un qualsiasi altro.

poi il concetto di buona foto è mooooolto soggettivo e negli ulti anni con sti smartphone si è molto livellato verso il basso

Maiden26
07-11-2013, 16:16
no l' ho nominato a posta. fare foto la sera con il cel non l' ho nemmeno preso in con iderazione. e di giorni per la foto caxxona il 520 va bene come un qualsiasi altro.

poi il concetto di buona foto è mooooolto soggettivo e negli ulti anni con sti smartphone si è molto livellato verso il basso

Si ma non è che al mondo esiste solo gente che fa foto caxxone, mamma mia sempre così drastico sei :D

Ecco, non prendi in considerazione le foto di sera...con un Lumia 920 puoi prenderle in considerazione...perché non considerarlo un vantaggio e avventarsi invece a-priori contro le foto fatte con smartphone?!

Ho già detto che per foto buone non intendo fare foto da reflex..semplicemente foto che siano guardabili, che non siano eccessivamente rumorose, con i colori sfalsati o perennemente fuori fuoco...con molti smartphone le foto sono proprio inguardabili, e io non credo che cercare uno smartphone che faccia anche delle foto buone in caso di necessità sia una colpa o un attentato alla fotografia...

Poi ovvio che la differenza la fa sempre il fotografo: vai su Flickr e fai la ricerca per fotocamera con Lumia 920...troverai molte foto che sono molto più che guardabili, perché c'è la giusta inquadratura, il soggetto ben ritratto ecc. ecc...poi ovvio che la qualità resta limitata, ma da qui a dire che tutte le foto fatte con smartphone fanno schifo ce ne passa....

azi_muth
07-11-2013, 19:46

Evvai è arrivato simil espertone fotografico che nel 2013 deve dimostraci la sua competenza dicendo che con il telefono non si fanno foto di qualità...MA VA' !?
Dando per scontato la parte telefonica, avere un aggeggio che ti scatta foto decenti e non si pretende di farle da reflex è una killer application, insieme al gps.
Questo soprattutto per chi ama scattare foto in generale ma soprattutto "spontanee" o casuali. Dimmi chi è che si porta in giro la reflex tutti i giorni...
Poi se a te piace fotografarti al cesso o non hai una vita sufficientemente interessante che valga qualche scatto giornaliero sono fatti tuoi...

L'alternativa al 920 per il peso ed il QI è il 925.
Peccato per i 16gb non espandibili (versione vodafone da 32gighi)

Se tieni conto del fattore prezzo...no di certo.

Poi ovvio che la differenza la fa sempre il fotografo: vai su Flickr e fai la ricerca per fotocamera con Lumia 920...troverai molte foto che sono molto più che guardabili, perché c'è la giusta inquadratura, il soggetto ben ritratto ecc. ecc...poi ovvio che la qualità resta limitata, ma da qui a dire che tutte le foto fatte con smartphone fanno schifo ce ne passa....

Infatti...

tecnologico
07-11-2013, 19:59
Evvai è arrivato simil espertone fotografico...Questo è l'alibi per comprare telefoni che scattano foto schifose. Dando per scontato la parte telefonica, avere un aggeggio che ti scatta foto decenti e non si pretende di farle da reflex è una killer application, insieme al gps.
Il resto potrebbe non esistere giochi compresi. Dimmi chi è che si porta in giro la reflex per fare quattro foto tutti i giorni...

Se tieni conto del fattore prezzo...no di certo.

tra la reflex e il cell direi che ci sono svariate sfumature di grigio con ottiche e sensori giusto un pelo più grandi di quelli ci una capocchia di spillo . ma se hai seguito la discussione qui si parlava delle possibili differenze di cam tra ativ s, 820 e 920. e il mio punto di vista è : fanno tutte e 3 foto mediocri "da cellulare". ma se usiamo come range i soli cellulari le differenze sono scarsamente impercettibili e non valgono sbalzi di 80 euro se la discriminante è solo quella. ergo, se tra un ativ s e un 920 la scelta cade su un 920 SOLO per il reparto fotocamera PER ME non ha senso. sono 80 euro in più per una foto lievemente migliore.

SaintSeiya
07-11-2013, 20:08
Attualmente il 920 al prezzo che viene venduto non ha rivali in ambito wp8. L'820 ha poco senso ormai, il 720 solo se si vuole a tutti i costi un terminale leggero. Il 620 ha uno schermo troppo piccolo ed un prezzo troppo vicino ai fratelli maggiori. Il 625 potrebbe essere interessante se scende sotto i 200, il 925 costa troppo e i 16gb non espandibili sono pochi.

banaz
07-11-2013, 21:04
Attualmente il 920 al prezzo che viene venduto non ha rivali in ambito wp8. L'820 ha poco senso ormai, il 720 solo se si vuole a tutti i costi un terminale leggero. Il 620 ha uno schermo troppo piccolo ed un prezzo troppo vicino ai fratelli maggiori. Il 625 potrebbe essere interessante se scende sotto i 200, il 925 costa troppo e i 16gb non espandibili sono pochi.

ativ s a 176 euro spedito con garanzia europa, lumia 920 (oggi in promo) a 270+8 euro di spedizione ... 100 euro in più per piu peso, meno memoria, batteria inferiore per qlc megapizza in piu ??

naaa grazie :D

miriddin
07-11-2013, 21:28
Questione di opinioni...

Ho preso inizialmente l'Ativ S, poi reso perchè si è guastata immediatamente la fotocamera: ottimo schermo, espandibile, ma con soli 16 GB di memoria interna, realizzazione piuttosto "plasticosa" e fragile.

Avendolo restituito, ho preso il Nokia Lumia 920: Ottimo schermo, 32 GB, quindi il doppio di memoria interna disponibile per le applicazioni, realizzazione decisamente più solida, ricarica wireless, miglior parco applicazioni (senza la necessità di usare espedienti).

Il tutto a 80 euro in più.

Poi uno è liberissimo di preferire quello che vuole.

PeK
07-11-2013, 21:29
tra la reflex e il cell direi che ci sono svariate sfumature di grigio con ottiche e sensori giusto un pelo più grandi di quelli ci una capocchia di spillo . ma se hai seguito la discussione qui si parlava delle possibili differenze di cam tra ativ s, 820 e 920. e il mio punto di vista è : fanno tutte e 3 foto mediocri "da cellulare". ma se usiamo come range i soli cellulari le differenze sono scarsamente impercettibili e non valgono sbalzi di 80 euro se la discriminante è solo quella. ergo, se tra un ativ s e un 920 la scelta cade su un 920 SOLO per il reparto fotocamera PER ME non ha senso. sono 80 euro in più per una foto lievemente migliore.

se dici una cosa simile sulla fotocamera di un iphone in un forum di iphonari la prima cosa che ti dicono è che odi apple.

la seconda è che non importa quale macchina fotografica tu abbia a casa, tanto farai tutte le foto col telefono.

azi_muth
08-11-2013, 00:17
Questione di opinioni...

Ho preso inizialmente l'Ativ S, poi reso perchè si è guastata immediatamente la fotocamera: ottimo schermo, espandibile, ma con soli 16 GB di memoria interna, realizzazione piuttosto "plasticosa" e fragile.

Ahimè il samsung "factor" è in agguato... ho avuto un samsung symbian.
Pessimo acquisto software non aggiornabile, plastiche che si sfogliavano e rottura prematura. Credo che se uno deve prendere un W8 deve orientarsi su Nokia. Almeno si è sicuri che il software è di prima mano...

choccoutente
08-11-2013, 08:19
se dici una cosa simile sulla fotocamera di un iphone in un forum di iphonari la prima cosa che ti dicono è che odi apple.

se la gente è pazza non è colpa nostra :asd:

seb87
08-11-2013, 08:24
920 mio tra non molto , il prezzo mw è troppo buono :D

se dessero solo un caricatore wireless in omaggio :D :sofico:

diabolikum
08-11-2013, 08:39

Giusto due foto col 920 fatte di sera lo scorso weekend

Piazza del Popolo a Roma http://sdrv.ms/17i0bgX

Piazza San Pietro http://sdrv.ms/1c4rf0z

Per inciso, con me avevo anche la 40d

diabolikum
08-11-2013, 08:44
ativ s a 176 euro spedito con garanzia europa, lumia 920 (oggi in promo) a 270+8 euro di spedizione ... 100 euro in più per piu peso, meno memoria, batteria inferiore per qlc megapizza in piu ??

naaa grazie :D

Il 920 garanzia Italia a 249 da Mediaworld.

choccoutente
08-11-2013, 08:52

perdonami ma sono orride. la prima è sfocata ovunque, con colori morti e rumore a tempesta...

la seconda è più statica ma il rumore è terribile e il dettaglio inesistente.

era meglio se la uscivi la d40 :D

con una foto del genere che ci fai? di stamparle non è il caso, vederle su un desk da 24"già è terribile..le tieni salvate nella memoria del cell perchè giusto li possono avere un senso. foto che tra l' altro non rivedrai MAI più..boh, anche io non vedo il senso della fotocamera del cell vista appunto come fotocamere e non come strumento da foto in emergenza..giusto le foto a soggetti di giorno attorno ad un tavolo per catturare un momento...

Brizius
08-11-2013, 09:08

Tutto molto soggettivo!

diabolikum
08-11-2013, 09:08
perdonami ma sono orride. la prima è sfocata ovunque, con colori morti e rumore a tempesta...

la seconda è più statica ma il rumore è terribile e il dettaglio inesistente.

Ti viene in mente che magari le foto le si fa per ricordi e non sono per esercizi di stile? O stiamo sempre a fare benchmark da celodurismo?

era meglio se la uscivi la d40 :D

con una foto del genere che ci fai? di stamparle non è il caso, vederle su un desk da 24"già è terribile..le tieni salvate nella memoria del cell perchè giusto li possono avere un senso. foto che tra l' altro non rivedrai MAI più..boh, anche io non vedo il senso della fotocamera del cell vista appunto come fotocamere e non come strumento da foto in emergenza..giusto le foto a soggetti di giorno attorno ad un tavolo per catturare un momento...

Foto fatte al volo al termine di giornate intense in cui non hai voglia di star li a tirare fuori tutta l'attrezzatura.

Il senso è che ti permettono di fare foto e non è impossibile come qualcuno suggerisce.

Sul non rivederle...a questo punto non le fai proprio le foto se non le rivedi :doh:

tecnologico
08-11-2013, 09:20
non capisco perchè si parla sempre senza mezze misure. tra una foto "esercizio di stile" e una "orrida" come quelle due, c' è una serie di gradi intermedi, ottenibile con qualunque fotocamera da 180 euro che da senso al rivedere foto ricordo...

boh ognuno la vede a modo suo, c' è gente che prova piacere a vedere i divx dicendo che a vederli a 1080p è lo stesso, il film resta quello. punti di vista.

fastmenu
08-11-2013, 09:35
arrivato,preso da poco lumia 625, azz gia 400pagine:mc:

sertopica
08-11-2013, 09:36
Senza offesa, ma obiettivamente quelle foto so' venute maluccio, senza dover stare a cercare il pelo nell'uovo... :D

Fra l'altro, a quelle che scatto col mio misero 620, una passatina di Photoshop (regolazione contrasto/luminosità e riduzione disturbo) prima di archiviarle non gliela toglie nessuno.

LightIntoDarkness
08-11-2013, 09:55
Ovvio che come foto "al volo" sono decenti, la cosa IMHO insulsa è tutto il marketing fatto sulla fotocamera in particolare del 920 ma comunque sui terminali di fascia alta..
Alla fine la dimensione del sensore è un limite non aggirabile, "diseducare" la clientela non è una cosa che mi piace in nessun caso.

..e poi ti trovi ai matrimoni quelli che fanno il filmato agli sposi con iPad (e ovviamente custodia colore shocking aperta) mettendosi davanti al cameraman ufficiale
:doh: :doh: :doh:

Unrealizer
08-11-2013, 09:57

Appena stasera torno a casa posto quelle che ho fatto ieri pomeriggio dentro la basilica di S. Pietro :D (avevo appresso anche la "compatta", una Coolpix AW100, rugged con sensore BSI più piccolo delle normali compatte e con ottica più piccola dato che non deve sporgere dal corpo)

A proposito della Coolpix, dovevate vedere la faccia dei turisti quando per ripulirla dal gelato che una giapponese mi ha praticamente buttato addosso l'ho immersa nella fontana di piazza del popolo :asd:

E ancora più divertente è stato vedere turisti tentare di fare foto con l'iPhone dentro la basilica... una tizia tedesca mi ha chiesto di inviarle via email quelle che ho fatto io con il Lumia :asd:

Altro aneddoto sempre di ieri, due ragazzi milanesi: "Scusa, ci sai dire dov'è piazza di spagna? che secondo l'iphone per ora saremmo in fondo al tevere..."

arrivato,preso da poco lumia 625, azz gia 400pagine:mc:

Benvenuto :D

tecnologico
08-11-2013, 09:59
"diseducare" la clientela non è una cosa che mi piace in nessun caso.

..e poi ti trovi ai matrimoni quelli che fanno il filmato agli sposi con iPad (e ovviamente custodia colore shocking aperta) mettendosi davanti al cameraman ufficiale

è questo il punto.

threnino
08-11-2013, 10:03
Ovvio che come foto "al volo" sono decenti, la cosa IMHO insulsa è tutto il marketing fatto sulla fotocamera in particolare del 920 ma comunque sui terminali di fascia alta..
Alla fine la dimensione del sensore è un limite non aggirabile, "diseducare" la clientela non è una cosa che mi piace in nessun caso.

Condivido, io vieterei la fotocamera sui tablet visto che è identica a quella del cellulare (se non peggiore), quindi perchè non usare direttamente il telefono? Vabbè.

Il problema è che le persone pensano di poter stampare le foto del cellulare a dimensioni molto generose, e si fanno tradire dal numero dei megapixel.
Per necessità di altri, ho dovuto stampare una foto del lumia 620 nel classico 7x11, non è venuta malaccio, ma bisogna guardarla da un po' più lontano :D
Le foto fatte col cellulare (a parte il 1020) devono essere guardate sui monitor dei cellulari per essere apprezzabili.

La fotocamera del 920 lavora nel 99% dei casi a F2 e iso 100-200. Varia solo il tempo di scatto in funzione della luce naturale o flash, per questo lo stabilizzatore permette di muoversi anche nel range dell' 1/10, 1/25, 1/40 con meno rischi.
Il vantaggio di f2 è poter fare una foto ad una persona anche con scarsa visibilità, il contro è che non puoi fare bene nessun panorama complesso (ovvero tutti), di notte non ne parliamo. Infatti la basilica è paurosamente mossa a 1/8, e vorrei ben vedere.

fastmenu
08-11-2013, 10:04
Appena stasera torno a casa posto quelle che ho fatto ieri pomeriggio dentro la basilica di S. Pietro :D (avevo appresso anche la "compatta", una Coolpix AW100, rugged con sensore BSI più piccolo delle normali compatte e con ottica più piccola dato che non deve sporgere dal corpo)

A proposito della Coolpix, dovevate vedere la faccia dei turisti quando per ripulirla dal gelato che una giapponese mi ha praticamente buttato addosso l'ho immersa nella fontana di piazza del popolo :asd:

E ancora più divertente è stato vedere turisti tentare di fare foto con l'iPhone dentro la basilica... una tizia tedesca mi ha chiesto di inviarle via email quelle che ho fatto io con il Lumia :asd:

Altro aneddoto sempre di ieri, due ragazzi milanesi: "Scusa, ci sai dire dov'è piazza di spagna? che secondo l'iphone per ora saremmo in fondo al tevere..."

grazie;) ne approfitto,bel sp ma ho problemi di audio,nel senso che sia suonerie che notifiche sono talmente basse che non le sento,è un problema di winphone o di nokia? a livello FW intendo,se non ce l ho sempre vicino perdo chiamata mail e tutto il resto.
ps secondo voi usciranno altri aggiornamenti?

tecnologico
08-11-2013, 10:08
io la suoneria non la sento sistematicamente. quelle preimpostate passino. ma se metti un mp3 è praticamente come non averlo. per di più, se si è sentito un mp3 con gli auricolari bisogna ricordarsi di rialzare il volume...

fastmenu
08-11-2013, 10:12
io la suoneria non la sento sistematicamente. quelle preimpostate passino. ma se metti un mp3 è praticamente come non averlo. per di più, se si è sentito un mp3 con gli auricolari bisogna ricordarsi di rialzare il volume...

facendo una ricerca manuale degli aggiornamenti prorio ora sta effettuanto l installazione di una nuova release,speriamo

diabolikum
08-11-2013, 10:15
Allora diciamola tutta.

Fuori San Pietro il 2 novembre alle 17 stava diluviando e di usare la 40d non ne avevo alcuna intenzione.

Ciò detto dentro con la reflex ho ottenuto anche queste a mano libera, senza flash...e con un fiume di gente che spintonava

http://sdrv.ms/1bh9FGD

http://sdrv.ms/1bh92Na

http://sdrv.ms/1bh9oU5

Risultati non ottenibili con altre tipologie di fotocamere se non appunto con le reflex.

tecnologico
08-11-2013, 10:20
Allora diciamola tutta.

Fuori San Pietro il 2 novembre alle 17 stava diluviando e di usare la 40d non ne avevo alcuna intenzione.

Ciò detto dentro con la reflex ho ottenuto anche queste a mano libera, senza flash...e con un fiume di gente che spintonava

http://sdrv.ms/1bh9FGD

http://sdrv.ms/1bh92Na

http://sdrv.ms/1bh9oU5

Risultati non ottenibili con altre tipologie di fotocamere se non appunto con le reflex.

ti dirò, ci sono delle discrete compatte con sensori da non disprezzare (per essere compatte) tipo la canon s110 che costa 200 euro circa..o la g15 (un centone in più ma se lo merita tutto) solo che non rientra tra le schifocamere di moda adesso con 20x di zoom e 40mp :asd:

threnino
08-11-2013, 10:23
ti dirò, ci sono delle discrete compatte con sensori da non disprezzare (per essere compatte) tipo la canon s110 che costa 200 euro circa..solo che non rientra tra le schifocamere di moda adesso con 20x di zoom e 40mp :asd:

io avevo la S90, la categoria di quelle canon compatte "premium" è molto bella.
Però sopra ad iso400 iniziano a soffrire molto, per la situazione dove era diabolikum, senza flash, quelle compatte non si adattano molto bene, a meno che non si è delle statue che si scatta a 1/20...

tecnologico
08-11-2013, 10:30
Però sopra ad iso400 iniziano a soffrire molto, per la situazione dove era diabolikum, senza flash, quelle compatte non si adattano molto bene, a meno che non si è delle statue che si scatta a 1/20...

ovviamte. però per dire che anche nell' ambito del "trasportabile in mano" è possibile fare discrete foto spendendo relativamente poco

diabolikum
08-11-2013, 10:32
ti dirò, ci sono delle discrete compatte con sensori da non disprezzare (per essere compatte) tipo la canon s110 che costa 200 euro circa..o la g15 (un centone in più ma se lo merita tutto) solo che non rientra tra le schifocamere di moda adesso con 20x di zoom e 40mp :asd:

Ho anche una Sx20Is sempre Canon, che fa delle ottime foto, ma quella foto dell'altare ad 1" a mano libera è impossibile da realizzare. Non fosse altro che corpi macchina piccoli (vale per cellulari, compatte e mirrorless) sono decisamente anti ergonomici per certi scatti.

antosa
08-11-2013, 10:44

Si ma non è che al mondo esiste solo gente che fa foto caxxone, mamma mia sempre così drastico sei :D

Ecco, non prendi in considerazione le foto di sera...con un Lumia 920 puoi prenderle in considerazione...perché non considerarlo un vantaggio e avventarsi invece a-priori contro le foto fatte con smartphone?!

Ho già detto che per foto buone non intendo fare foto da reflex..semplicemente foto che siano guardabili, che non siano eccessivamente rumorose, con i colori sfalsati o perennemente fuori fuoco...con molti smartphone le foto sono proprio inguardabili, e io non credo che cercare uno smartphone che faccia anche delle foto buone in caso di necessità sia una colpa o un attentato alla fotografia...

Premetto di non essere un esperto di foto, ma credo che per fare le foto di sera come le fa il 920, 925 e 1020 si debba comprare una bella macchina fotografica, penso che batta tutte o quasi le compatte, senza poi dover per forza ricorrere ad un cavalleto e senza dover essere un fotografo professionista e dover quindi fare 1000 e 1 settaggi.

tecnologico
08-11-2013, 11:00
Premetto di non essere un esperto di foto, ma credo che per fare le foto di sera come le fa il 920, 925 e 1020 si debba comprare una bella macchina fotografica, penso che batta tutte o quasi le compatte, senza poi dover per forza ricorrere ad un cavalleto e senza dover essere un fotografo professionista e dover quindi fare 1000 e 1 settaggi.

sbagli e di parecchio.

senza scendere in tecnicismi inutili. gira il cellulare. vedi le dimensioni del buchino delle lenti? secondo te quelli che fanno fotocamere normalissime da banco dell' auchan, non reflex, sono dementi a fare "buchini" grossi 90 volte tanto? :asd:

Nones
08-11-2013, 11:42
Grande Vodafone!
Ho appena installato il mini aggiornamento del firmware sul mio lumia 520....sembra tutto più fluido. Le app si avviano e si chiudono molto più velocemente.
Su windowsteca dicono la stessa cosa, quindi non era solo una mia impressione, tutti quelli che lo hanno installato hanno avuto questo "boost".
Qualcuno di voi l'ha provato?

Maiden26
08-11-2013, 11:51
Scusate, visto che continuate a parlare di compatte ecc., ma quindi voi andate sempre in giro con la fotocamera?!
Io no, la porto solo quando so che davvero mi servirà (e mi pare ovvio, non sono mica una donna che ha la borsa e può riempirla anche di cose inutili!), e mi è capitato parecchie volte di voler fare una foto (nulla di ipertecnico, semplicemente un ricordo) e non ottenere niente con il mio cellulare schifido...quindi, cosa c'è di male nel cercare uno smartphone che faccia ANCHE delle buone foto?!
La fate davvero complicata per qualcosa che invece è estremamente semplice..o forse dovreste semplicemente accettare che ci sono tante persone che hanno esigenze diverse dalle vostre...

threnino
08-11-2013, 12:09
Scusate, visto che continuate a parlare di compatte ecc., ma quindi voi andate sempre in giro con la fotocamera?!
Io no, la porto solo quando so che davvero mi servirà (e mi pare ovvio, non sono mica una donna che ha la borsa e può riempirla anche di cose inutili!), e mi è capitato parecchie volte di voler fare una foto (nulla di ipertecnico, semplicemente un ricordo) e non ottenere niente con il mio cellulare schifido...quindi, cosa c'è di male nel cercare uno smartphone che faccia ANCHE delle buone foto?!
La fate davvero complicata per qualcosa che invece è estremamente semplice..o forse dovreste semplicemente accettare che ci sono tante persone che hanno esigenze diverse dalle vostre...

Ma io sono d'accordo con te.
L'importante è non pretendere da uno smartphone cose che non è in grado di fare ;)

tecnologico
08-11-2013, 12:40

il male è quando volontariamente non ti porti la fotocamera apposta dicendo "eh ma tanto ho il cell"

io discuto su quel BUONE prima di foto. il cell fa foto, fine. di buono non hanno nulla però.

è lo stesso principio di internet: il cellulare ha explorer, ma questo non vuol dire che dato che ce l' ha allora diventa un dispositivo per navigare in rete. si tratta di usi in emergenza, non normalità.
c' è gente che crede che perchè ha preso l' iphone o l' sx° o il lumia 9999 allora può buttare fotocamera,videocamera, lettore mp3, navigatore e portatile.
questa è disinformazione unita ad ignoranza.

banaz
08-11-2013, 12:54
Il 920 garanzia Italia a 249 da Mediaworld.

più 12 euro di spedizione, arrivi cmq più di 80 euro di differenza, scusa se non sono pochi per le differenze più o meno rilevanti che ci sono ....

[non ho idea se anche in negozio fisico ci sia questo prezzo, ma nel caso cmq 70 euro preferisco investirli in 4 giorni in più di campeggio con la fanciulla :cool: ]

tecnologico
08-11-2013, 13:22
70 euro preferisco investirli in 4 giorni in più di campeggio con la fanciulla :cool: ]

a novembre? :asd:

tirchio :asd:

antosa
08-11-2013, 13:33
sbagli e di parecchio.

senza scendere in tecnicismi inutili. gira il cellulare. vedi le dimensioni del buchino delle lenti? secondo te quelli che fanno fotocamere normalissime da banco dell' auchan, non reflex, sono dementi a fare "buchini" grossi 90 volte tanto? :asd:

Sto parlando di foto fatte di sera e/o con poca luce, "professorone" qualche digitale l'ho avuta anch'io Nikon o di altre marche e si ti dico che le foto in notturna fanno caga... molto meglio quel del 920. Col 920 ho fatto foto decenti anche al buio.

tecnologico
08-11-2013, 13:36
se lo dici tu :asd:

diabolikum
08-11-2013, 13:38

E' esattamente quello che sto cercando di far capire a tutti.

più 12 euro di spedizione, arrivi cmq più di 80 euro di differenza, scusa se non sono pochi per le differenze più o meno rilevanti che ci sono ....

[non ho idea se anche in negozio fisico ci sia questo prezzo, ma nel caso cmq 70 euro preferisco investirli in 4 giorni in più di campeggio con la fanciulla :cool: ]

249€ in negozio fisico, come da volantino arrivatomi ieri a casa.

banaz
08-11-2013, 15:05
a novembre? :asd:

tirchio :asd:

ah guarda con una scout puoi fare di tutto finche si sta al caldo :oink: in campeggio anche il giorno della merla :D

ah se le scorte durano in negozio fisico, beh si è cmq un ottimo prezzo ... in ogni caso non lo prenderei io personalmente, ho provato per 5minuti quello di mia zia è troppo pesante e "grosso" per quanto abbia la ricarica wireless (che pero' non ho mai provato in prima persona quindi non ho mai sperimentato la sua utilità/vantaggio che molti dicono)

Krusty93
08-11-2013, 15:41
il male è quando volontariamente non ti porti la fotocamera apposta dicendo "eh ma tanto ho il cell"

io discuto su quel BUONE prima di foto. il cell fa foto, fine. di buono non hanno nulla però.

è lo stesso principio di internet: il cellulare ha explorer, ma questo non vuol dire che dato che ce l' ha allora diventa un dispositivo per navigare in rete. si tratta di usi in emergenza, non normalità.
c' è gente che crede che perchè ha preso l' iphone o l' sx° o il lumia 9999 allora può buttare fotocamera,videocamera, lettore mp3, navigatore e portatile.
questa è disinformazione unita ad ignoranza.

Mah insomma, non ho mai comprato una fotocamera personale perchè per le foto che faccio (fra amici, un paesaggio quando vado qualche parte) il telefono basta e avanza, non chiedo molto.
Video non ne faccio, se non questa estate ad un concerto (in firma il link) e con il 920 è venuto 10 volte meglio di quanto non sia venuto con iPhone 4, Galaxy S, che hanno i loro anni, e pensate un po' ad una compatta generica: fra l'altro, nei miei video si sentono le canzoni perfettamente, negli altri il frastuono dei bassi copre tutto. E tenendo come riferimento quel concerto, si può applicare il tutto alle foto.

Lettore mp3 ho un vecchio Sony NWZ S544 che userò finché non mi abbandona. Ho provato per curiosità ad attaccare il telefono alle mie cuffie (Beats Studio) e porca miseria se c'è differenza. E un altro mp3 non lo comprerò, non spenderò altri 100€ per una cosa che fa già il telefono, e anche bene

Navigatore: mio padre ha il TomTom 900, ma continuo ad usare il mio telefono

Navigazione online: se esco di casa, non lo faccio per navigare su internet (posso farlo anche a casa :asd:) ma se navigo, lo smartphone lo fa benissimo

Maiden26
08-11-2013, 15:48

Ok, è giusto che metti in discussione quel "buone", però, come ho già detto, puoi cercare su internet e vederle un po' di foto..non sarà il caso dell'amico che le ha postate poco fa (anche a me quelle non piacciono), ma in rete si trovano tante foto che si possono definire "buone"..ripeto, cerca su Flickr i gruppi dedicati al Lumia 920..i limiti ci sono e se le apri in formato originale si vedono, ma di foto buone se ne trovano parecchie, quindi non capisco perché dire a-priori che qualunque foto fatta con uno smartphone di buono non ha nulla! Tutto qui!

Krusty93
08-11-2013, 16:26
Sembra ufficiale, SkyGO per WP è in sviluppo e arriverà a dicembre

http://www.chimerarevo.com/windows/sky-go-windows-phone-dicembre/

fastmenu
09-11-2013, 09:36
salve raga,ho da qualche giorno un lumia 625,e ho scaricato i contatti con gcontacs sul terminale.ora volevo sincronizzarli col client di posta di office 07 ma non ne vengo a capo.qualcuno può darmi una dritta visto che sono oltre 3xx contatti con più numeri mail ecc.
e poi aggiornare le aggiunte sul telefono con gmail e hotmail.
ps prima avevo un terminale android può servire o no?quanto rimpiango il symbian. grazie a tutti

edit:i contatti li ho anche su gmail e hotmail(ma questo non va) se può servire

Unrealizer
09-11-2013, 09:55
salve raga,ho da qualche giorno un lumia 625,e ho scaricato i contatti con gcontacs sul terminale.ora volevo sincronizzarli col client di posta di office 07 ma non ne vengo a capo.qualcuno può darmi una dritta visto che sono oltre 3xx contatti con più numeri mail ecc.
e poi aggiornare le aggiunte sul telefono con gmail e hotmail.
ps prima avevo un terminale android può servire o no?quanto rimpiango il symbian. grazie a tutti

edit:i contatti li ho anche su gmail e hotmail(ma questo non va) se può servire

Per utilizzare Hotmail su Outlook 2007 e 2010 devi usare l'Hotmail Connector for Outlook

fastmenu
09-11-2013, 10:15
Per utilizzare Hotmail su Outlook 2007 e 2010 devi usare l'Hotmail Connector for Outlook

ciao,anche con office 07 ho usato Hotmail Connector for Outlook scaricato e installato appositamente e mi ha scaricato dei contatti,ma non tutti quelli che ho sul lumia, alcuni mancano

tecnologico
09-11-2013, 10:20
Sembra ufficiale, SkyGO per WP è in sviluppo e arriverà a dicembre

http://www.chimerarevo.com/windows/sky-go-windows-phone-dicembre/

utile ma ritengo che sia più un app utile ai tab che ai cell...

mikedepetris
09-11-2013, 12:10
sul mio 620 appena fatto un update phone e sono passato da
Firmware revision number:
3046.0000.1329.2005
a
3046.0000.1329.2006

cosa sarà?

Unrealizer
09-11-2013, 12:16
3046.0000.1329.2005
a
3046.0000.1329.2006

cosa sarà?

bugfix minori probabilmente

marcos86

3046.0000.1329.2005

a

3046.0000.1329.2006

cosa sarà?

Hai un brand Vodafone vero? Andrà a sistemare qualche bug

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk

fastmenu
3046.0000.1329.2005
a
3046.0000.1329.2006

cosa sarà?

il nuovo firmware

marcos86
09-11-2013, 12:17
Si ma sto ca*** di tapatalk deve sistemare sti spazi del cavolo...

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk

mikedepetris
09-11-2013, 12:30
Hai un brand Vodafone vero? Andrà a sistemare qualche bug

sì vodafone, anche se ho sempre usato wind

ma non si può sapere cosa hanno cambiato, non esiste un changelog?

Nones
09-11-2013, 13:02
sì vodafone, anche se ho sempre usato wind

ma non si può sapere cosa hanno cambiato, non esiste un changelog?

Come ho scritto in precedenza, si nota un maggiore fluidità nell'aprire e chiudere le applicazioni.
Anche la navigazione è migliorata come dicono anche gli utenti su windowsteca.

http://www.windowsteca.net/2013/11/disponibile-al-download-un-minor-update-firmware-per-i-device-lumia-wp8-vodafone/

azi_muth
09-11-2013, 14:08
E' esattamente quello che sto cercando di far capire a tutti.

Quello che qualcuno, che evidentemente di foto ne fa poche ma gli piace far vedere che la sa lunga, proprio non capisce è che per poter vincere una gara prima bisognerebbe poter partecipare... e di certo il 100% delle volte che esco di casa il telefono ce l'ho in tasca. La vita è fatta di momenti irripetibili che non aspettano che vai a casa a prendere la macchina fotografica....
Meglio averne uno che è il riferimento del suo settore che in molti casi permetta di lasciare una traccia di quel momento che non avere nulla in tasca perchè "pesa troppo" o "l'ho dimenticata a casa"...
Poi certo se uno passa il giorno a leggere review di macchine fotografiche e perdere tempo a scrivere sui forum...semplicemente non ha nulla da fotografare, ma tanto da discutere su sensori, messe fuoco di foto fatte da altri...

b.u.r.o.87
09-11-2013, 14:46
iscritto, a breve prenderò unlumia 620
Curiosità: come è la robustezza di questi lumia?

Red90
09-11-2013, 15:12
Per quanto riguarda il discorso foto...per me un telefono che possa scattare foto di qualità sufficiente, come trovo il lumia 1020, è una gran cosa (i 920 e 925 non so come si comportino)...perché anche se avessi una compatta, non riuscirei a portarmela dietro ovunque, mentre lo smartphone è sempre in tasca; ovvio, non ci si può aspettare la qualità assoluta, ma piuttosto che niente posso portare a casa degli scatti che altrimenti non avrei fatto..

ad esempio (foto fatte con il mio 620)
Qui ero fuori a correre mentre si avvicinava una bella tempesta, in una tasca avevo il telefono, nell'altra i fazzoletti da naso :D non ci sarebbe stato posto per una compatta

http://imageshack.com/a/img690/8034/bopu.jpg (http://imageshack.com/i/j6bopuj)

Qui ero fuori dall'aula all'università (vabbè non è propriamente una foto, però l'ho postprodotta totalmente sul cell con fantasia painter free)

http://imageshack.com/a/img855/2006/tnq2.jpg (http://imageshack.com/i/nrtnq2j)

E qui ero in auto, lato passeggero, con solo il lumia a disposizione, per chi fa le foto di notte senza treppiede :sofico: ....ok questa fa schifo anche a me, ma mi ricorda firefox :ciapet:

http://imageshack.com/a/img10/5263/ogdd.jpg (http://imageshack.com/i/0aogddj)

choccoutente
09-11-2013, 15:38
io invece comprendo il discorso di tecno. tu hai fatto quelle foto come hai detto tu stesso, in emergenza. eri li hai voluto fare una foto e l' hai fatta (bella la prima ma è ritoccata?) credo che lui si riferisse al considerare il cel come un sostituto della camera. nel senso, al compleanno del nipotino, ti porti la camera o il lumia 620? è qui credo il punto. anche per me non sono sostituibili tra loro. se c' è un momento fugace da immortalare, via di cell, ma se lo so prima che devo andare a fare foto, in una escursione, una festa ecc ecc...mi porto la fotocamera perchè un cell è insoddisfacente...

azi_muth
09-11-2013, 15:43
Ma il 90% della vita è fatto di momenti che vorresti fotografare d'emergenza o vai tutti i giorni a fotografare il nipotino o a giocare a Richard Avedon...magari usando la reflex in automatico...?

_BlackTornado_
09-11-2013, 16:02
Allora, sono io che becco solo app sfigate e fatte a CDC, oppure le API di WP8 non permettono di creare un app "countdown" decente???

Per ora sto usando il countdown di Insider: imposto il countdown, lo metto in backround con il tasto centrale (Insider risulta abilitata a girare in backround tra le opzioni) e regolarmente il countdown non suona: quando vado a riaprire l'app dopo qualche minuto (bada bene, col tasto indietro, perché se uso la tile mi azzera il countdown anche subito) mi ritrovo il countdown a 0 (anche se magari è passato meno tempo di quanto non avessi impostato).

Altre app che ho provato avevano lo stesso problema...
Qualcuno mi sa consigliare un app di contdown decente per non farmi scuocere la pasta???

diabolikum
09-11-2013, 17:52
Allora, sono io che becco solo app sfigate e fatte a CDC, oppure le API di WP8 non permettono di creare un app "countdown" decente???

Per ora sto usando il countdown di Insider: imposto il countdown, lo metto in backround con il tasto centrale (Insider risulta abilitata a girare in backround tra le opzioni) e regolarmente il countdown non suona: quando vado a riaprire l'app dopo qualche minuto (bada bene, col tasto indietro, perché se uso la tile mi azzera il countdown anche subito) mi ritrovo il countdown a 0 (anche se magari è passato meno tempo di quanto non avessi impostato).

Qualcuno mi sa consigliare un app di contdown decente per non farmi scuocere la pasta???

Se per riaprire l'APP intendi proprio andare dalle applicazioni, allora se supporta il fast resume riapre l'APP da dove l'avevi lasciata, altrimenti chiude la precedente istanza e ne apre una nuova azzerando tutto. In questo caso conviene richiamarla dalle app in background tenendo premuta la "freccia indietro".

maz85
09-11-2013, 17:56
difficile??? Per me che flasho anche i tostapane, no :), però il Dover usare una forcina e un minimo di esperienza é richiesto...

rischioso??? Al massimo brikki e lo mandi in assistenza...

nel mio caso tutto liscio al primo colpo...ho fatto uppare sul sito polacco anche la rom Tim per eventuale riflash in caso di assistenza.

con gdr3 l'umile ascend w1 é un terminale supercompleto(considerando il prezzo ridicolo di 125€ ovviamente).

esiste una guida passo-passo (e per passo passo intendo veramente passo passo :D ) a prova di ignorante digitale? :D

si può flashare e passare direttamente a gdr3 senza passare direttamente per gdr2?

^v3rsus
09-11-2013, 18:07
esiste una guida passo-passo (e per passo passo intendo veramente passo passo :D ) a prova di ignorante digitale? :D

si, ma solo in inglese, nei commenti del video su youtube : ascend w1 unlock.

si può flashare e passare direttamente a gdr3 senza passare direttamente per gdr2?

IMPOSSIBILE, sorry.

Unrealizer
09-11-2013, 18:33

Sono app fatte a CDC e le api non permettono alle app di girare in background

se ad un'app viene consentito di girare in background gli stai soltanto permettendo di eseguire un background agent per 5 secondi ogni 30 minuti, mica che resta in background a tempo indeterminato :D

in ogni caso, fare una cosa simile è possibile... la faccio io dato che devo pubblicare per forza due app entro Natale :D

Macco26
10-11-2013, 14:01

Io uso Countdown (icona a forma di clessidra). ho notato che è come se salvasse un promemoria dentro il Calendario di Windows. Infatti al raggiungimenot dello 0:00:00 sul suo schermo NON avviene immediatamente la suoneria.
Piuttosto possono anche passare 10-20" (ma a volte scatta prima ancora dello 0!), per far partire il promemoria di Windows.
In questo modo usa l'Agent del Calendario di WP8 (mia supposizione) che funziona sempre, anche a schermo locked.

Se vuoi una cosa precisa al secondo, non fa per te. Se ti basta per la pastasciutta, direi che può far comodo..
:D

Unrealizer
10-11-2013, 14:09
Comprato!!!! è davvero bello il 920 e w8 in particolare,venendo da 3 anni di android, non mi pento affatto di aver fatto il passaggio...i live tile sono bellissimi, lo store non è così scarno da come si legge in giro,bene o male tutte le app più popolari/famose ci sono...(mi mancherebbe giusto premium play o microsoft silverlight) e poi le app nokia sono un must have,altro che quelle google...e poi 32 gb + 7 di sky drive non sono pochi :D sto mettendo tutte le mie foto li per allegerire :) oggi prove con fotocamera e vari filtri/app scaricate :D, però in effetti davvero pesantuccio, più del mio vecchio S2 + powerpack

ma l'ultimo aggiornamento qual'è? Nokia Amber? il mio tolto dalla scatola aveva questo aggiornamento e non ne trova altri

L'ultimo aggiornamento ufficiale è GDR2 (Versione SO 8.0.1032x), che sui Lumia è accompagnato da Amber :D

Al momento gli sviluppatori (quindi potenzialmente chiunque) può scaricare l'anteprima per sviluppatori di GDR3, che però non include eventuali aggiornamenti al firmware e ai driver che verranno rilasciati al lancio ufficiale... e non include nemmeno Nokia Black

Ovviamente se aggiornerai adesso a GDR3, al rilascio ufficiale otterrai tutto il resto

fm.64shark
10-11-2013, 15:16
...mi mancherebbe giusto premium play
si ma a breve arriva sky go:D ...quindi mediaset premium si accoderà alla svelta visto che in Italia WP sta salendo di brutto:p

_BlackTornado_
10-11-2013, 15:38
in ogni caso, fare una cosa simile è possibile... la faccio io dato che devo pubblicare per forza due app entro Natale :D

http://images.lazygamer.net/2012/10/shut-up-and-take-my-money.jpg

Io uso Countdown (icona a forma di clessidra). ho notato che è come se salvasse un promemoria dentro il Calendario di Windows. Infatti al raggiungimenot dello 0:00:00 sul suo schermo NON avviene immediatamente la suoneria.
Piuttosto possono anche passare 10-20" (ma a volte scatta prima ancora dello 0!), per far partire il promemoria di Windows.
In questo modo usa l'Agent del Calendario di WP8 (mia supposizione) che funziona sempre, anche a schermo locked.

Se vuoi una cosa precisa al secondo, non fa per te. Se ti basta per la pastasciutta, direi che può far comodo..
:D

Ecco, già per una pennetta o uno spaghetto ci si può stare...
Con la pasta fresca ancora non ci siamo però :D

Unrealizer
10-11-2013, 15:53
Ecco, già per una pennetta o uno spaghetto ci si può stare...
Con la pasta fresca ancora non ci siamo però :D

Già, l'unico modo per far scattare un allarme mentre l'app non è in foreground è utilizzare i Reminder di sistema! però bilanciando bene la cosa forse si può fare qualcosa di utilizzabile :D

Albins22
10-11-2013, 18:57
Salve a tutti. Ho da poco acquistato un Samsung Ativ S e mi sto trovando molto bene: adoro la sua fluidità. Sono contento di tutto ma ho notato una piccola cosa riguardante il tasto fisico della fotocamera: fa un pò di gioco. Per spiegarmi meglio, non è "saldo" come quelli dell'accensione/spegnimento o del volume. Quando ad esempio accendo il dispositivo, la vibrazione del cell fa vibrare anche il tasto della fotocamera producendo un rumorino un pò fastidioso (zzzzz) e si capisce che è il tasto che fa un pò di gioco. Vorrei sapere se anche altre persone che hanno un Samsung Ativ S hanno riscontrato lo stesso "problema".

Grazie

Unrealizer
10-11-2013, 19:03
Salve a tutti. Ho da poco acquistato un Samsung Ativ S e mi sto trovando molto bene: adoro la sua fluidità. Sono contento di tutto ma ho notato una piccola cosa riguardante il tasto fisico della fotocamera: fa un pò di gioco. Per spiegarmi meglio, non è "saldo" come quelli dell'accensione/spegnimento o del volume. Quando ad esempio accendo il dispositivo, la vibrazione del cell fa vibrare anche il tasto della fotocamera producendo un rumorino un pò fastidioso (zzzzz) e si capisce che è il tasto che fa un pò di gioco. Vorrei sapere se anche altre persone che hanno un Samsung Ativ S hanno riscontrato lo stesso "problema".

Grazie

ricorda che il tasto della fotocamera è a doppia corsa!

Albins22
10-11-2013, 19:21
Si ma mi sembra un pò più "mobile" di quello che mi aspettavo. Mi sembra strana quella vibrazione.

Zampk
10-11-2013, 20:40
A me non da nessun problema!

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

PeK
11-11-2013, 08:08
si spera... mah se bisogna guardare .....sky go, su android e fuori da un bel pò sia tablet in primis che poi su cellulare.... e mediaset e ancora senza ( anche se sembra che lo stiano per rilasciare per tablet samsung e asus) smartphone chissà quando??

però è anche vero che premium play e su windows rt.... e sky no.. bah :D

premium play sta pure sulla xbox e non c'è sky :mbe:

diabolikum
11-11-2013, 08:29
Come da titolo, visti i problemi avuti finora col 920 ed i vari caricabatterie da auto che non erano in grado di garantire il mantenimento della carica (non chiedevo che caricassero anche) durante l'uso del Navigon, ma anche anche di HereDrive+, ho acquistato questo caricabatterie della HAMA

https://www.hama.com/00108334/hama-auto-detect-vehicle-charging-set-for-tablet-pcs-black-

pagandolo 19.90€ da Mediaworld.

Finalmente posso usare il Navigon e riesce pure a caricare il telefono durante l'uso.

Unico dubbio:

Rischio di bruciare la batteria?

fastmenu
11-11-2013, 08:42
raga mi segnalate un app con tile per meteo che usi il gps e si aggiorni da sola in base alla posizione?

banaz
11-11-2013, 08:45
raga mi segnalate un app con tile per meteo che usi il gps e si aggiorni da sola in base alla posizione?

non basta guardare in su invece che in giù verso il cellulare :Prrr: ??

Bosk#91
11-11-2013, 08:46

amazing weather hd (la migliore, a pagamento) poi ci sono accuweather, weather flow..ma anche la stessa bing meteo!

fastmenu
11-11-2013, 08:52
amazing weather hd (la migliore, a pagamento) poi ci sono accuweather, weather flow..ma anche la stessa bing meteo!

grazie la provo,vale la pena spendere quei 2 euro rispetto alle altre?se mi confermi la compro subito.

Bosk#91
11-11-2013, 09:06
grazie la provo,vale la pena spendere quei 2 euro rispetto alle altre?se mi confermi la compro subito.

provala, dipende anche da come ti prende la posizione! Io l'ho provata e all'inizio non era il massimo, poi, saputo che l'avevano aggiornata, riprovata ed è una bomba;) tra l'altro a me interessava che avesse gli sfondi sulla schermata di blocco e quelli di quest'app sono, secondo me, i migliori!;)

Tekwar
11-11-2013, 09:20
Io utilizzo Weather View e mi trovo molto bene :)

Brizius
11-11-2013, 09:22
Come da titolo, visti i problemi avuti finora col 920 ed i vari caricabatterie da auto che non erano in grado di garantire il mantenimento della carica (non chiedevo che caricassero anche) durante l'uso del Navigon, ma anche anche di HereDrive+, ho acquistato questo caricabatterie della HAMA

https://www.hama.com/00108334/hama-auto-detect-vehicle-charging-set-for-tablet-pcs-black-

pagandolo 19.90€ da Mediaworld.

Finalmente posso usare il Navigon e riesce pure a caricare il telefono durante l'uso.

Unico dubbio:

Rischio di bruciare la batteria?

Io non ho mai avuto problemi utilizzando sia un belkin 2000mA che un Nokia 550mA...il cell ha un assorbimento massimo (in generale l'usb) e gli alimentatori con valori cosi alti servono per collegare più dispositivi.

antosa
11-11-2013, 09:23
Quello che qualcuno, che evidentemente di foto ne fa poche ma gli piace far vedere che la sa lunga, proprio non capisce è che per poter vincere una gara prima bisognerebbe poter partecipare... e di certo il 100% delle volte che esco di casa il telefono ce l'ho in tasca. La vita è fatta di momenti irripetibili che non aspettano che vai a casa a prendere la macchina fotografica....
Meglio averne uno che è il riferimento del suo settore che in molti casi permetta di lasciare una traccia di quel momento che non avere nulla in tasca perchè "pesa troppo" o "l'ho dimenticata a casa"...
Poi certo se uno passa il giorno a leggere review di macchine fotografiche e perdere tempo a scrivere sui forum...semplicemente non ha nulla da fotografare, ma tanto da discutere su sensori, messe fuoco di foto fatte da altri...

E aggiungo per rispondere a Tecnologico sulle vendite delle compatte e non solo http://www.fotografidigitali.it/news/smartphone-e-tablet-cannibalizzano-anche-il-mercato-delle-reflex_49627.html come immagine nel articolo non a caso c'è un Lumia

Tekwar
11-11-2013, 09:24
si spera... mah se bisogna guardare .....sky go, su android e fuori da un bel pò sia tablet in primis che poi su cellulare.... e mediaset e ancora senza ( anche se sembra che lo stiano per rilasciare per tablet samsung e asus) smartphone chissà quando??

però è anche vero che premium play e su windows rt.... e sky no.. bah :D

La situazioe SkyGo su Android non è così "felice" come sembra.

Ho un tablet Asus (quindi non cinesata) e tutt'oggi mi dice che l'app non è compatibile.

:(

Sarebbe il colmo che arriva prima sul mio Windows Phone che sul tablet Android :D

diabolikum
11-11-2013, 09:30
La situazioe SkyGo su Android non è così "felice" come sembra.

Ho un tablet Asus (quindi non cinesata) e tutt'oggi mi dice che l'app non è compatibile.

:(

Sarebbe il colmo che arriva prima sul mio Windows Phone che sul tablet Android :D

SkyGo su Android è esclusiva per alcuni, e neanche tutti, i tablet Samsung. C'è un preciso accordo commerciale tra Sky e Samsung che esclude tutti gli altri.

Tekwar
11-11-2013, 09:34
Per questo non vorrei che l'app per Windows Phone sia anche lì esclusiva Samsung :D

fastmenu
11-11-2013, 09:35
raga,dove trov una bella guida per sboccare il lumia 625 con link dei programmi che servono ecc?

inoltre non si può bakuppare su sd o pc invece che nel cloud? grazie a tutti

diabolikum
11-11-2013, 09:53
raga,dove trov una bella guida per sboccare il lumia 625 con link dei programmi che servono ecc?

inoltre non si può bakuppare su sd o pc invece che nel cloud? grazie a tutti

Che intendi per "sbloccare"?

fastmenu
11-11-2013, 10:03
Che intendi per "sbloccare"?

quello che hanno fatto sul samsung ativ
perche mi sono uscite le lettere tipo indice e mi fanno cagare,e non riesco a toglierle.
e installare app direttamente dal cell,tipo un file manager ad esempio...

http://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2013/09/attachment.php_.jpe

Bosk#91
11-11-2013, 10:14
quello che hanno fatto sul samsung ativ
perche mi sono uscite le lettere tipo indice e mi fanno cagare,e non riesco a toglierle.
e installare app direttamente dal cell,tipo un file manager ad esempio...

http://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2013/09/attachment.php_.jpe

le lettere dell'indice ci sono quando installi più di 45-50 app (non mi ricordo bene). E no, solo sull'ativ s c'è lo sblocco, e nemmeno completo. Su nokia non è stata individuata ancora nessuna falla ;)

trs-sonic
11-11-2013, 17:06
Ciao, anche io da qualche mese sono entrato nel magico mondo di windows phone con un Lumia 920 :p

Tutto molto bello ma mi capita una cosa molto fastidiosa: delle volte mi si chiudono le pagine internet specie su hwupgrade versione desktop. A volte non lo fa, altre volte tipo oggi mi si chiudeva sempre
Potrebbe dipendere dalla pubblicità o da qualcosa che si carica nella pagina perchè se faccio "interrompi" al momento giusto la pagina non si chiude

Succede anche a voi? ci sono rimedi?

b.u.r.o.87
11-11-2013, 17:53
ciao ragazzi, il lumia 620 arriva a giorni:D
dubbio: io dovrò passare da una sim vodafone, a una microsim TIM
nel negozio mi trasferiscono i numeri tra le sim, vero?

diabolikum
11-11-2013, 18:08

Assolutamente no. Ti conviene tagliare la Vodafone, inserirla nel 620, caricare i numeri dalla rubrica sul telefono (e di conseguenza in automatico sul profilo Live) e fare il passaggio a TIM.

hexaae
11-11-2013, 18:31
Sono app fatte a CDC e le api non permettono alle app di girare in background

se ad un'app viene consentito di girare in background gli stai soltanto permettendo di eseguire un background agent per 5 secondi ogni 30 minuti, mica che resta in background a tempo indeterminato :D

Quindi mi confermi che tecnicamente è possibile creare un'app che resti di fatto attiva in bg?

fastmenu
11-11-2013, 18:39

su richiesta si,purche non siano più di 250 contatti,altrimenti non ci stanno.
io che ne ho oltre 300 li ho sincronizzati con gmail da un terminale android,e poi con Gcontats li ho sincronizati da gmail al telefono.

hexaae
11-11-2013, 18:45
la fesseria è che il 925 che è praticamente uguale al 920 e costa il doppio.

il 925 a 249 sarebbe must buy ma ci arriveremo dato il 928

Si trova a 340€ in rete nuovo e no brand ormai il 925, e ci stavo facendo un pensierino serio... Di Android mi mancherebbero solo gli Emulatori (MAME, SNES, o anche SCUMMVM etc.) di cui non c'è traccia ancora per i WP :(

Qualcuno gentilmente mi illumina sulla situazione attuale (WP8) delle preferenze suonerie/gruppi con suonerie, avvisi sonori e/o visivi per chiamate perse etc.? Tutti a parlare sempre da Nerd di MHz, GPU e dati tecnici/numerici... sono diventate informazioni introvabili ormai :asd: eh eh

Altro problema per me è la gestione WiFi dei file-transfer... Con Android mi ero abituato bene con ottime app come ES Gestore File, File Manager (ho visto che c'è anche per WP, ma essendo l'OS protettivo non permette la minima libertà nell'accesso a certe cartelle). Dover collegare un cavo USB per trasferire dei file (video, PDF etc.) da/a PC mi sembra roba ante-guerra ormai (non citatemi DropBox o Skydrive che non valgono! ;))...
Ultima cosa: si possono i nuovi Lumia con WP8 collegare ad una TV con HDMI per vedere un film?

Krusty93
11-11-2013, 18:53
Ciao, anche io da qualche mese sono entrato nel magico mondo di windows phone con un Lumia 920 :p

Tutto molto bello ma mi capita una cosa molto fastidiosa: delle volte mi si chiudono le pagine internet specie su hwupgrade versione desktop. A volte non lo fa, altre volte tipo oggi mi si chiudeva sempre

Potrebbe dipendere dalla pubblicità o da qualcosa che si carica nella pagina perchè se faccio "interrompi" al momento giusto la pagina non si chiude

capita anche a me, credo da quando ho messo gdr3

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

choccoutente
11-11-2013, 19:13
E aggiungo per rispondere a Tecnologico sulle vendite delle compatte e non solo http://www.fotografidigitali.it/news/smartphone-e-tablet-cannibalizzano-anche-il-mercato-delle-reflex_49627.html come immagine nel articolo non a caso c'è un Lumia

che é come dire tutto e niente. É un dato di fatto che la massa é ignorante. Perché chi sostituisce il pc al tab é uno che il pc lo usa solo per fb se sei donna, per i porno se sei uomo. E stesso discorso per le reflex. C é. Stata la moda delle compatte e tutti a comprare le compatte, poi la moda delle reflex...non so quante reflex regali di laurea a visto, a ragazzi e ragazze per cui il massimo della foto é quella del gatto sul letto. Ora va lo smartphone...la massiccia che fa numeri di vendita non capisce nulla di nessun argomento, compra perché gli altri comprano...

fastmenu
11-11-2013, 19:18
che é come dire tutto e niente. É un dato di fatto che la massa é ignorante. Perché chi sostituisce il pc al tab é uno che il pc lo usa solo per fb se sei donna, per i porno se sei uomo. E stesso discorso per le reflex. C é. Stata la moda delle compatte e tutti a comprare le compatte, poi la moda delle reflex...non so quante reflex regali di laurea a visto, a ragazzi e ragazze per cui il massimo della foto é quella del gatto sul letto. Ora va lo smartphone...la massiccia che fa numeri di vendita non capisce nulla di nessun argomento, compra perché gli altri comprano...

pienamente d'accordo.......e ora tutti a prendere il 1020 perche 41mpx?

off mode on,il bakup è obbligatorio su cloud?non è possibile su sd,pc o altro?perche su cloud ho il bakup di quando avevo l iphone4 e visto che ci sono app pagate mi scocerebbe azzerare tutto,si sa mai per riprendo un iphone o ipad.

balaklava
11-11-2013, 19:19
Ragazzi, sono tentato di fare l'upgrade, e passare dal Lumia 620 (con il quale mi trovo ottimamente) al Lumia 920 (imho best buy al momento). WP mi sta piacendo molto. :D

La domanda è: eseguendo il backup nel cloud dal vecchio telefono, al primo accesso nel nuovo telefono (utilizzando ovviamente lo stesso account Microsoft), portò ripristinare anche le app a pagamento, o dovrò ri-acquistarle?

Qualcuno che abbia già fatto un back-up e rispristino ha qualche dritta per non fare fesserie e ritrovare tutte le proprie app e impostazioni come nel vecchio telefono senza intoppi?

grazie mille! :help:

Unrealizer
11-11-2013, 19:31

tutto aggiornato? è successo anche a me un paio di volte, ma non spesso

Quindi mi confermi che tecnicamente è possibile creare un'app che resti di fatto attiva in bg?

no, puoi simulare l'esecuzione in BG... è possibile fare un'app che resti in bg a tempo indeterminato, ma sottostando a certe regole ed utilizzando il GPS... inutile dire che sullo Store l'accetterebbero solo se l'hai fatto per un ottimo motivo :D

Si trova a 340€ in rete nuovo e no brand ormai il 925, e ci stavo facendo un pensierino serio... Di Android mi mancherebbero solo gli Emulatori (MAME, SNES, o anche SCUMMVM etc.) di cui non c'è traccia ancora per i WP :(

Qualcuno gentilmente mi illumina sulla situazione attuale (WP8) delle preferenze suonerie/gruppi con suonerie, avvisi sonori e/o visivi per chiamate perse etc.? Tutti a parlare sempre da Nerd di MHz, GPU e dati tecnici/numerici... sono diventate informazioni introvabili ormai :asd: eh eh

Altro problema per me è la gestione WiFi dei file-transfer... Con Android mi ero abituato bene con ottime app come ES Gestore File, File Manager (ho visto che c'è anche per WP, ma essendo l'OS protettivo non permette la minima libertà nell'accesso a certe cartelle). Dover collegare un cavo USB per trasferire dei file (video, PDF etc.) da/a PC mi sembra roba ante-guerra ormai (non citatemi DropBox o Skydrive che non valgono! ;))...
Ultima cosa: si possono i nuovi Lumia con WP8 collegare ad una TV con HDMI per vedere un film?

quello per SNES c'è :D per i film, niente HDMI ma c'è DLNA, per il resto rispondo dopo cena :D

EDIT: puoi impostare suonerie personalizzate per le chiamate e gli sms, globalmente o per i singoli contatti ma non per gruppi
se perdi una chiamata la vedi sulla lockscreen, e prossimamente (con GDR3 e Black) anche su Glance

per il trasferimento, Bluetooth! :O (per ora... è nella lista dei to-do di PDFSend... :D)

Ragazzi, sono tentato di fare l'upgrade, e passare dal Lumia 620 (con il quale mi trovo ottimamente) al Lumia 920 (imho best buy al momento). WP mi sta piacendo molto. :D

La domanda è: eseguendo il backup nel cloud dal vecchio telefono, al primo accesso nel nuovo telefono (utilizzando ovviamente lo stesso account Microsoft), portò ripristinare anche le app a pagamento, o dovrò ri-acquistarle?

Qualcuno che abbia già fatto un back-up e rispristino ha qualche dritta per non fare fesserie e ritrovare tutte le proprie app e impostazioni come nel vecchio telefono senza intoppi?

fastmenu
11-11-2013, 21:16
ola raga altra domanda:D uso tim come op, che da quel che ho letto in rete usa gia la 4g,come capisco se il lumia e sotto copertura e uso della LTE 4g?esce 4G al posto di 3g/H+?

Unrealizer
11-11-2013, 21:35
ola raga altra domanda:D uso tim come op, che da quel che ho letto in rete usa gia la 4g,come capisco se il lumia e sotto copertura e uso della LTE 4g?esce 4G al posto di 3g/H+?

Non ricordo se appare 4G o LTE :D in ogni caso, solitamente bisogna attivare un'opzione per poter usare il 4G... e si paga caro!

alebig69
11-11-2013, 21:39
se perdi una chiamata la vedi sulla lockscreen, e prossimamente (con GDR3 e Black) anche su Glance

Scusa l'ignoranza. che differenza c'è fra lockscreen e glance?

Markfree
11-11-2013, 21:50
raga una domandina ina ina :D

ho comprato un autoradio con bluetooth integrato, davvero fantastica! oramai sento la musica direttamente dal cell, tutte canzoni che mi piacciono :D

Ho provato a sentire un video sull'autoradio tramite tube pro, ma non funziona. Conoscete qualche client youtube che permetta la trasmissione via bt?

fastmenu
11-11-2013, 21:52
Non ricordo se appare 4G o LTE :D in ogni caso, solitamente bisogna attivare un'opzione per poter usare il 4G... e si paga caro!

ma quindi devo contattare Tim?

Unrealizer
11-11-2013, 21:52

La lockscreen è la schermata con sfondo personalizzabile (da te o automaticamente tramite app apposite), con data, ora, fino a 5 badge per altrettante applicazioni (ad esempio puoi mettere un badge per le telefonate, uno per gli sms, uno per Skype, uno per WhatsApp ed uno per una casella email) che ti indicano quante notifiche hai da leggere per ogni app, un "badge dettagliato" (di default è il calendario) ed appare se premi il pulsante di sblocco (o il tap-to-unlock)

glance invece è una schermata esclusiva per alcuni Lumia, è nera e include soltanto l'orologio ed un indicatore batteria scarica/batteria sotto carica e indica se hai il telefono silenzioso o meno

appare automaticamente a schermo bloccato, e in GDR3 mostrerà anch'essa i badge che hai selezionato per la lockscreen ;)

Glance può anche avere uno sfondo in bianco e nero, è una feature attualmente in beta :D

Krusty93
12-11-2013, 07:27
ma è disponibile per il 920?se si è da scaricare oppure e già nel telefono???

Glance è incluso in GDR2 + Amber, dovresti vederlo nelle impostazioni se hai tutto aggiornato :D
Poi con Black probabilmente segnalerà anche le notifiche

alebig69
12-11-2013, 08:06
Sostanzialmente sono la stessa cosa...

Unrealizer
12-11-2013, 08:19
Sostanzialmente sono la stessa cosa...

All'atto pratico no... glance ti permette di tirare fuori il telefono dalla tasca, dare un'occhiata veloce (è bianco su nero, quindi oltre a consumare meno batteria sugli amoled ha un contrasto più alto e riesci leggere tutto a colpo d'occhio) e rimetterlo in tasca, senza bisogno di premere alcun tasto per sbloccarlo :D

Hai presente la schermata di standby con l'orologio nei vecchi Symbian? Il concetto è più o meno quello :fagiano:

antosa
12-11-2013, 09:09

Anche secondo me è un inutile doppione, ti trovi due schermate di blocco a quel punto fai fare alla schermata di blocco quella funzione (glance) anche se consuma un po' di più. Senza considerare che questa o altre personalizzazioni Nokia allungano a dismisura i tempi di rilascio degli aggiornamenti, praticamente tutti gli htc sono aggiornati a GDR3, Nokia non ha ancora finito di aggiornare a GDR2 e non c'è nessuna comunicazione su quando iniziera l'aggiornamneto a GDR3.

Era in risposta un utente che aveva detto "sono tutti stupidi quelli che in un centro commerciale comprano una compatta" sostenendo che la maggior parte delle persone acquista le compatte, quando la realtà è che ne vendono poche. Comunque il discorso è che è chiaro che neanche il 1020 può essere paragonato a una reflex, ma è altrettanto vero che a livello di foto alcuni smartphone (Nokia) hanno fatto un netto balzo in avanti e secondo me sono a livello della maggior parte delle compatte da 100 euro che si trovano, non parliamo poi delle foto con poca luce dove dal 920 in su diciamo che non c'è storia, come ho già detto ho avuto più compatte di medio livello, le foto con poca luce sono inguardabili, col 920 ottengo delle foto più che dignitose.

threnino
12-11-2013, 09:31

esce LTE :D

L'ho provato, è fenomenale, ma la batteria ringrazia :asd:
Per tutto il 2013 h3g lo faceva pagare 1€ al mese, in offerta, per il 2014 inizio a ridere...

PeK
12-11-2013, 09:33
off mode on,il bakup è obbligatorio su cloud?non è possibile su sd,pc o altro?perche su cloud ho il bakup di quando avevo l iphone4 e visto che ci sono app pagate mi scocerebbe azzerare tutto,si sa mai per riprendo un iphone o ipad.

sono cloud diversi, ogni piattaforma ha il suo.

io ho fatto upgrade da wp7 a wp8 ed ho ripristinato quasi tutto automaticamente (i messaggi non venivano salvati con wp7 :muro: ed il trasferimento dati copia solo quelli ricevuti e non la conversazione intera :muro: )

PeK
12-11-2013, 09:35
ma quindi devo contattare Tim?

c'è la "promozione" sul loro sito: pagi 10€ in più al mese per fare l'upgrade da 3g a 4g, mantenendo tutte le condizioni invariate :mc:

hexaae
12-11-2013, 10:14
no, puoi simulare l'esecuzione in BG... è possibile fare un'app che resti in bg a tempo indeterminato, ma sottostando a certe regole ed utilizzando il GPS... inutile dire che sullo Store l'accetterebbero solo se l'hai fatto per un ottimo motivo :D
...e quindi countdown app e altre cose che dovrebbero funzionare in background non sono tecnicamente fattibili? Bella roba...

quello per SNES c'è
http://www.windowsphone.com/it-it/search?q=emulator vero!
Per scummvm sul forum dicono che è un problema anche per la mancanza di SDL 2.x funzionanti per WP... per questo non esce ancora alcun port :(
MAME boh... (?)

:D per i film, niente HDMI ma c'è DLNA,
... che è alquanto misero purtroppo: http://www.youtube.com/watch?v=rVZr9j3_CIQ
Lento (= il transfer tramite rete deve avvenire, non è un segnale diretto), limitato solo alle categorie disponibili (Immagini, Video, Musica). Non puoi ad es. mostrare un app, il browser o un gioco in tempo reale come potresti se avesse l'MHL-HDMI: http://www.youtube.com/watch?v=9yG_RjVY5Co

EDIT: puoi impostare suonerie personalizzate per le chiamate e gli sms, globalmente o per i singoli contatti ma non per gruppi
Argh! Non gestisce i gruppi (magari con suonerie personalizzate per gruppo)...

per il trasferimento, Bluetooth! :O (per ora... è nella lista dei to-do di PDFSend... :D)
Ok... :rolleyes:

MS dorme secondo me. Ha un fantastico OS mobile, ma vi investe ancora troppo poco tempo e denaro e con una lentezza esasperante, in un mercato invece che corre come un treno...

Krusty93
12-11-2013, 11:01
Anche secondo me è un inutile doppione, ti trovi due schermate di blocco a quel punto fai fare alla schermata di blocco quella funzione (glance) anche se consuma un po' di più. Senza considerare che questa o altre personalizzazioni Nokia allungano a dismisura i tempi di rilascio degli aggiornamenti, praticamente tutti gli htc sono aggiornati a GDR3, Nokia non ha ancora finito di aggiornare a GDR2 e non c'è nessuna comunicazione su quando iniziera l'aggiornamneto a GDR3.

Mi sa che confondi i GDR distribuiti da Microsoft con le personalizzazioni Nokia (Amber, Black). Non è detto che vengano rilasciati insieme

Rivfader
12-11-2013, 11:14
Ragazzi avrei una domanda da fare a tutti voi Lummiari/wp8ttari!
Un'amica mia starebbe valutando l'acquisto di un Lumia ma il suo pc a casa monta Linux.
Dato che ci dovrebbe comunque connettere il telefono per caricare e scaricare foto/musica/video etc è fondamentale che Linux riesca a riconoscere il telefono senza alcun tipo di problemi e/o installazioni da smanettoni dato che comunque non sarebbe in grado.

Che dite? Si interfacciano in maniera corretta e "nativa" Linux e Wp8?
Grazie! ;)

oce
12-11-2013, 11:25
Un'amica mia starebbe valutando l'acquisto di un Lumia ma il suo pc a casa monta Linux.
Dato che ci dovrebbe comunque connettere il telefono per caricare e scaricare foto/musica/video etc è fondamentale che Linux riesca a riconoscere il telefono senza alcun tipo di problemi e/o installazioni da smanettoni dato che comunque non sarebbe in grado.

Grazie! ;)

WP8 non necessita di un software di sincronizzazione come WP7 (Zune Desktop) ma viene riconosciuto come memoria di massa esterna. Tuttavia è comunque necessario installare i driver.La certazza non posso dartela, può dartela solo un utilizzatore di Linux che possieda un WP8. ;)

Unrealizer
12-11-2013, 12:00
...e quindi countdown app e altre cose che dovrebbero funzionare in background non sono tecnicamente fattibili? Bella roba...

già

http://www.windowsphone.com/it-it/search?q=emulator vero!
Per scummvm sul forum dicono che è un problema anche per la mancanza di SDL 2.x funzionanti per WP... per questo non esce ancora alcun port :(
MAME boh... (?)

non so risponderti su questo, mai visto il codice di ScummVM e di MAME :D

... che è alquanto misero purtroppo: http://www.youtube.com/watch?v=rVZr9j3_CIQ
Lento (= il transfer tramite rete deve avvenire, non è un segnale diretto), limitato solo alle categorie disponibili (Immagini, Video, Musica). Non puoi ad es. mostrare un app, il browser o un gioco in tempo reale come potresti se avesse l'MHL-HDMI: http://www.youtube.com/watch?v=9yG_RjVY5Co

Avviene in streaming tramite wifi, io di solito guardo i video dall'app Channel9 sul tablet tramite DLNA sull'xbox :D

Per fare ciò che dici tu si può usare Nokia Beamer (non Photobeamer), in arrivo con Nokia Black (e GDR3)

Argh! Non gestisce i gruppi (magari con suonerie personalizzate per gruppo)...

gestisce i gruppi, e anche bene, ma non credo si possa mettere una suoneria personalizzata per l'intero gruppo

MS dorme secondo me. Ha un fantastico OS mobile, ma vi investe ancora troppo poco tempo e denaro e con una lentezza esasperante, in un mercato invece che corre come un treno...

Eheh, hanno diverse cose in serbo per WP 8.1, comunque è vero, dovrebbero darsi una mossa

Mi sa che confondi i GDR distribuiti da Microsoft con le personalizzazioni Nokia (Amber, Black). Non è detto che vengano rilasciati insieme

solitamente è così però

Grazie! ;)

WP8 non necessita di un software di sincronizzazione come WP7 (Zune Desktop) ma viene riconosciuto come memoria di massa esterna. Tuttavia è comunque necessario installare i driver.La certazza non posso dartela, può dartela solo un utilizzatore di Linux che possieda un WP8. ;)

Non è una memoria di massa, bensì un dispositivo MTP ;)

Comunque si, funziona, testato adesso con Lubuntu 13.10 ;)

EDIT: era la 13.04, ma va bene lo stesso :D

Rivfader
12-11-2013, 12:37

Cosa cambia con MTP?
comunque cercherò di farmi dire da lei che versione esatta ha di linux (è importante? Cambia qualcosa?)
Ah grazie mille ad entrambi!

sertopica
12-11-2013, 12:39
Avendo letto che si parlava di driver un po' più su, mi chiedo perché Windows Update non trovi quelli per il 620, mi spiego meglio: attaccandolo al PC via USB viene sì riconosciuto dal sistema ma per un paio di dispositivi (chiamati se non erro "[RM-846] Lumia 620") non si trovano i driver... Perché accade questo? :confused:

Sono su Win 7 x64.

oce
12-11-2013, 13:03

MTP o MSC non fa differenza. Era giusto per fargli capire che vedeva il dispositivo in risorse del computer come se fosse una pendrive. Se avessi detto MTP, magari l'utente non capiva nemmeno la risposta...

oce
12-11-2013, 13:04
Cosa cambia con MTP?
comunque cercherò di farmi dire da lei che versione esatta ha di linux (è importante? Cambia qualcosa?)
Ah grazie mille ad entrambi!

No, non cambia niente... è solo un protocollo creato da Microsoft e supportato da Windows Media Player. All'atto pratico a te non cambia nulla, a parte la limitazione di non poter accedere ad altri file mentre fai operazioni su di esso.

oce
12-11-2013, 13:10
Avendo letto che si parlava di driver un po' più su, mi chiedo perché Windows Update non trovi quelli per il 620, mi spiego meglio: attaccandolo al PC via USB viene sì riconosciuto dal sistema ma per un paio di dispositivi (chiamati se non erro "[RM-846] Lumia 620") non si trovano i driver... Perché accade questo? :confused:

Sono su Win 7 x64.

Non so per il Lumia 620 ma fin'ora tutti quelli che ho provato (510,520,720,920,925) non ho avuto problemi nella ricerca automatica dei driver (connesso ad internet).

Prova a collegare il telefono ad una porta USB differente, magari diretta alla scheda madre (senza hub o prolunghe).

antosa
12-11-2013, 13:11

No non confondo vengono rilasciati insieme pur essendo uno l'aggiornamento di WP in senso stretto e l'altro un aggiornamento firmware. GDR2 è stato distribuito in contemporanea con Amber e come ti dicevo nonostante HTC abbia già iniziato a distribuire GDR3 e relativo firmware, Nokia non ha comunicato niente se non che Black arriverà ad inizio 2014. Spero a questo punto da ora in poi in una distribuzione separata.

sertopica
12-11-2013, 13:15
Non so per il Lumia 620 ma fin'ora tutti quelli che ho provato (510,520,720,920,925) non ho avuto problemi nella ricerca automatica dei driver (connesso ad internet).

Prova a collegare il telefono ad una porta USB differente, magari diretta alla scheda madre (senza hub o prolunghe).

Grazie, dopo provo, in effetti lo attacco alle prese USB ausiliarie del case... :)

threnino
12-11-2013, 13:38
No non confondo vengono rilasciati insieme pur essendo uno l'aggiornamento di WP in senso stretto e l'altro un aggiornamento firmware. GDR2 è stato distribuito in contemporanea con Amber e come ti dicevo nonostante HTC abbia già iniziato a distribuire GDR3 e relativo firmware, Nokia non ha comunicato niente se non che Black arriverà ad inizio 2014. Spero a questo punto da ora in poi in una distribuzione separata.

Dubito fortemente che Black e GDR3 usciranno separati.
Credo che nokia rilascerà il GDR3 non appena black sarà pronto, entrambi insieme.
Così come hanno fatto per il GDR2 con Amber :rolleyes:

banaz
12-11-2013, 17:05
domanda per passaggio da android a wp8: ho salvato sulla scheda sd i file di "backup" che creava whatsapp con tutte le discussioni...è possibile integrare in wp8 questi messaggi alla prima accensione di wa oppure mi potrebbe fare storie ??

PeK
12-11-2013, 17:15
è appena uscita Vine ufficiale

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/vine/f9e6f07e-e47e-47f5-806d-55d4f79f2b60?signin=true

diabolikum
12-11-2013, 18:03
domanda per passaggio da android a wp8: ho salvato sulla scheda sd i file di "backup" che creava whatsapp con tutte le discussioni...è possibile integrare in wp8 questi messaggi alla prima accensione di wa oppure mi potrebbe fare storie ??

Non li puoi recuperare in nessun modo credo. Tantomeno puoi fare affidamento sul backup di Whatsapp, sul mio 920 in caso di HardReset cancella tutto.

JayJouker
12-11-2013, 20:16
salve, volevo chiedervi

potete provare per caso a vedere se le EarPods dell'iphone5 funzionino con il 1020 o comunque con qualche windows phone?

Elie200
12-11-2013, 22:17
Ciao a tutti ho da poco il Lumia 520 stupendo solo che ho un piccolo problema con la luminosità. In sostanza con una luce esterna buona, lo schermo è molto luminoso, spengo la luce e la luminosità si abbassa. Vorrei capire se è un problema del telefono o di aggiornamento. Grazie!

Unrealizer
12-11-2013, 22:40
Ciao a tutti ho da poco il Lumia 520 stupendo solo che ho un piccolo problema con la luminosità. In sostanza con una luce esterna buona, lo schermo è molto luminoso, spengo la luce e la luminosità si abbassa. Vorrei capire se è un problema del telefono o di aggiornamento. Grazie!

è la regolazione automatica: se fa buio non ha bisogno di alta luminosità (e quindi di consumare più energia)

è pensato per garantirti una buona visibilità del display riducendo il consumo energetico quando possibile

Elie200
12-11-2013, 22:47
è la regolazione automatica: se fa buio non ha bisogno di alta luminosità (e quindi di consumare più energia)

è pensato per garantirti una buona visibilità del display riducendo il consumo energetico quando possibile

ok grazie per la risposta, se ho capito le tue parole, la luminosita si abbassa xkè, essendo buio, c'è bisogno di meno luminosita x vedere lo schermo?
Mi aspettavo che al buio si illuminasse di piu, allo stato attuale il cell è piu scuro e non ha molto senso.
quindi è tutto ok, non c'è bisogno che lo faccia vedere ad un centro assistenza giusto?

fm.64shark
12-11-2013, 22:51
ok grazie per la risposta, se ho capito le tue parole, la luminosita si abbassa xkè, essendo buio, c'è bisogno di meno luminosita x vedere lo schermo?
Mi aspettavo che al buio si illuminasse di piu, allo stato attuale il cell è piu scuro e non ha molto senso.
quindi è tutto ok, non c'è bisogno che lo faccia vedere ad un centro assistenza giusto?

ma no ...vai tranqui ...a puoi impostare anche fissa su impostazioni-luminosità:D

Elie200
12-11-2013, 22:53
Sei stato gentilissimo, ti ringrazio, ho messo la luminosità manuale (non so la nokia ma io gli sms al buoi non li so scrivere), mi hai evitato una crisi di nervi (il cell ha 3 giorni) :D

banaz
13-11-2013, 00:10
Non li puoi recuperare in nessun modo credo. Tantomeno puoi fare affidamento sul backup di Whatsapp, sul mio 920 in caso di HardReset cancella tutto.

eh ma appunto io ho il backup di wa ... pero' appunto di un terminale android :help:

TRUTEN
13-11-2013, 11:36
224€ il 920 da mediaworld: ma quanto tenta a questo prezzo? :eek:

SaintSeiya
13-11-2013, 12:15
Semplicemente fregatene non è necessario chiudere le app in wp8, se vuoi chiuderle tutte premi ripetutamente indietro. Dal prossimo aggiornamento cmq inseriranno una X nel menu fast resume

threnino
13-11-2013, 12:16
sceso il prezzo un altra volta :D cavolo preso venerdi dal mediaworld a 249....

ma come si chiudono le app? perchè ogni volta premendo il tasto fisico indietro.... vedo che ho un a marea di app aperte

Al momento solo col tasto indietro, ma sinceramente, non preoccupartene. In questo topic Unrealizer ha spiegato molto dettagliatamente il funzionamento delle app in background, tombstone o kill.

Krusty93
13-11-2013, 13:28
Ogni volta che finisci di fare qualcosa premi il tasto home, il resto lo fa l'OS ;)

Pang
13-11-2013, 15:26
Grazie, dopo provo, in effetti lo attacco alle prese USB ausiliarie del case... :)

Fai cosi

http://support.microsoft.com/kb/2749484/it

a.Andare a http://catalog.update.microsoft.com
b.Cercare "windows phone winusb". Si dovrebbe trovare "Windows Phone - Altro hardware - Dispositivo WinUsb".
c.Toccare o fare clic su Aggiungi nella colonna più a destra.
d.Toccare o fare clic su Visualizza cestino, sotto la casella di ricerca.
e.Nella schermata Aggiornamenti nel cestino, toccare o fare clic sul pulsante Download. Toccare o fare clic sul pulsante Sfoglia e selezionare il percorso desiderato per salvare il file, ad esempio Desktop o la cartella Download. Toccare o fare clic su Continua e quindi su Chiudi al termine del download.
f.Passare al file scaricato, che potrebbe essere incluso in una cartella denominata "Windows Phone - Altro hardware - Dispositivo WinUsb", e quindi toccare due volte oppure fare doppio clic.
g.Toccare due volte oppure fare doppio clic sul file winusbcompat.cat. Selezionare un percorso per l'estrazione del file, ad esempio il Desktop.
h.Ripetere i passaggi della sezione precedente Aggiornare il driver di Windows Phone 8, ma al passaggio K, passare al file appena salvato anziché aprire la cartella C:\Windows\Inf\.

Su Windows 7 è d'obbligo, non ho mai visto un 7 scaricare in automatico di driver di WP8

E dire che sono prodotti della stessa azienda :muro: :stordita:

DanieleG
13-11-2013, 16:40

Non la conosci la storia dei team di microsoft? :Prrr:

Brizius
13-11-2013, 18:28
Fai cosi

b.Cercare "windows phone winusb". Si dovrebbe trovare "Windows Phone - Altro hardware - Dispositivo WinUsb".
e.Nella schermata Aggiornamenti nel cestino, toccare o fare clic sul pulsante Download. Toccare o fare clic sul pulsante Sfoglia e selezionare il percorso desiderato per salvare il file, ad esempio Desktop o la cartella Download. Toccare o fare clic su Continua e quindi su Chiudi al termine del download.
f.Passare al file scaricato, che potrebbe essere incluso in una cartella denominata "Windows Phone - Altro hardware - Dispositivo WinUsb", e quindi toccare due volte oppure fare doppio clic.
g.Toccare due volte oppure fare doppio clic sul file winusbcompat.cat. Selezionare un percorso per l'estrazione del file, ad esempio il Desktop.
h.Ripetere i passaggi della sezione precedente Aggiornare il driver di Windows Phone 8, ma al passaggio K, passare al file appena salvato anziché aprire la cartella C:\Windows\Inf\.

Su Windows 7 è d'obbligo, non ho mai visto un 7 scaricare in automatico di driver di WP8

Io non ho mai fatto nulla ne su un 620 ne sul mio 820...installati perfettamente! 😎

Elie200
13-11-2013, 21:40
Rieccomi qua con una domandina. Poco fa mentre ero in chiamata su skype, il cellulare si è impallato di brutto. Mi spiego meglio. Avevo attivo skype (in chiamata), whatup e viber. Ad un certo punto decido di interrompere brevemente la chiamata e il nulla. Schermo bloccato del tutto. Provo a spegnere, lui mi da risposta e mi dice di scorrere in basso. Cosa che non posso fare visto il blocco. Dopo un paio di minuti tolto la batteria e ora funziona normalmente. Può essere stata una questione di conflitto tra i programmini, un caso o qualcosa di serio? Grazie

Krusty93
13-11-2013, 21:56
Figa Nokia ReFocus :D Dovrebbero perfezionare l'algoritmo però, ma penso lo faranno presto

oce
14-11-2013, 08:30

Che tu non li abbia visti non vuol dire che il sistema non lo faccia...

sertopica
14-11-2013, 09:27
Fai cosi

Ottimo, sei stato gentilissimo. In effetti ho provato con l'altro metodo (diversa porta USB) ma niente...

Come dici tu non si capisce perché Microsoft non fornisca in automatico i drivers per un dispositivo della loro stessa azienda :asd:

EDIT: ha funzionato! :D

Unrealizer
14-11-2013, 09:44
Ottimo, sei stato gentilissimo. In effetti ho provato con l'altro metodo (diversa porta USB) ma niente...

Come dici tu non si capisce perché Microsoft non fornisca in automatico i drivers per un dispositivo della loro stessa azienda :asd:

EDIT: ha funzionato! :D

Ma li fornisce! In fondo è un semplice dispositivo MTP, i driver sono inclusi da Vista in poi! Evidentemente qualcosa sarà andato male :fagiano:

sertopica
14-11-2013, 09:53
Boh, io ho appena formattato (dopo 4 anni :eek: ) ed ho installato tutti gli aggiornamenti... :confused:

L'importante comunque è che ora abbia risolto. :D

Pang
14-11-2013, 10:48
Che tu non li abbia visti non vuol dire che il sistema non lo faccia...

Ok, riformulo la frase allora, cosi è più chiara

Fai cosi

Su Windows 7 è d'obbligo dato che i driver USB di WP8 non vengono mai installati in automatico; in Windows 8 invece viene gestito tutto in automatico.

Cosi è comprensibile?

oce
14-11-2013, 10:56
Ok, riformulo la frase allora, cosi è più chiara

Cosi è comprensibile?

Non prenderla come una cosa personale... I driver vengono installati in automatico, se ciò non accade dipende da qualche configurazione errata del proprio sistema operativo.

Krusty93
14-11-2013, 10:56
e aggiungere il flash per farle al buio:)

Non ci avevo fatto caso :mbe:

Pang
14-11-2013, 11:01
Ma li fornisce! In fondo è un semplice dispositivo MTP, i driver sono inclusi da Vista in poi! Evidentemente qualcosa sarà andato male :fagiano:

Io non ho parlato di MTP, quelli dell'MTP ci sono già.

Quando si collega WP8 a Windows 7, appaiono 2 periferiche in gestione periferiche; una è l'MTP, e viene correttamente installata in automatico, e viene correttamente gestita dalla funzione Device Stage

L'altra periferica si chiama proprio "Windows Phone" e rimane col punto esclamativo giallo se non si procede all'installazione manuale del driver che ho linkato prima.

Non ho idea a cosa serva la seconda periferica, dato che senza driver funziona comunque tutto (device stage, mtp, quella cacca di cane dell'app di sincronizzazione), ma sta di fatto che non è sicuramente carino che un dispositivo Microsoft appaia come sconosciuto se collegato ad un computer con os Microsoft,imho

Pang
14-11-2013, 11:02
Non prenderla come una cosa personale... I driver vengono installati in automatico, se ciò non accade dipende da qualche configurazione errata del proprio sistema operativo.

Non c'è nulla di personale, è solo che stai parlando a vanvera, tutto qui :)

Non te la prendere

oce
14-11-2013, 11:03
Non c'è nulla di personale, è solo che stai parlando a vanvera, tutto qui :)

Non te la prendere

Va bene, come vuoi tu...

Tekwar
14-11-2013, 12:38
Interessante, il vecchio Youtube Microsoft funzionante su telefoni sbloccati:

http://www.plaffo.com/2013/11/youtube-ecco-il-file-xap-per-utilizzare-la-nuova-versione-3-2-del-client-di-microsoft-su-tutti-i-dispositivi-sbloccati/

:)

alebig69
14-11-2013, 13:12
Interessante, il vecchio Youtube Microsoft funzionante su telefoni sbloccati:

http://www.plaffo.com/2013/11/youtube-ecco-il-file-xap-per-utilizzare-la-nuova-versione-3-2-del-client-di-microsoft-su-tutti-i-dispositivi-sbloccati/

:)

Ehm, quale si dovrebbe utilizzare delle due su un 920 ex-3?

antosa
14-11-2013, 13:52
In questi giorni sul forum si è inutilmente polemizzato sulle capacità fotografiche dei Lumia Pureview nei confronti delle digitali compatte, beh questo mi sembra un bel riconoscimento. http://nokia.hdblog.it/2013/11/14/nokia-lumia-1020-premiato-al-ces-2014/

Tekwar
14-11-2013, 14:18
Nokia’s first Windows Phone 8.1 handset includes ‘3D Touch’ technology

http://www.theverge.com/2013/11/14/5103516/nokia-goldfinger-windows-phone-8-1-3d-touch

Krusty93
14-11-2013, 16:06
Quando qualcuno prova sul campo il traffico di Here Drive, ci lascia un feedback? :D

turimuturi
14-11-2013, 17:18
Fai cosi

Ti quoto! Anche io ero stufo, con Lumia 920 collegato al Pc, di trovare in gestione periferiche quei driver non installati, anche se tutto funziona a dovere. Ora tutto è ok.

Santomarco
14-11-2013, 17:56
Domanda:

Come si fa a configurare l'apn su un lumia 820 ?

Mi spiego meglio, un mio amico è andato all'estero e si è preso una sim straniera (vodafone au) , l'ha inserita ma non gli funziona internet!!

Deve configurare qualcosa?

Grazie!

PS. le chiamate gli funzionano, controllando bene su internet ho visto che comunque il cell ha la rete sia 3g che 4g compatibili ( ho controllato le bande )

Krusty93
14-11-2013, 20:42
a proposito di here drive, vedo che ci sono due versione ,here drive e here drive +,ne basta una installata?

Si, la + ha la licenza globale, la Drive ha la licenza del paese della sim

marcoesse
15-11-2013, 01:13
Io non ho parlato di MTP, quelli dell'MTP ci sono già.
Quando si collega WP8 a Windows 7, appaiono 2 periferiche in gestione periferiche; una è l'MTP, e viene correttamente installata in automatico, e viene correttamente gestita dalla funzione Device Stage
L'altra periferica si chiama proprio "Windows Phone" e rimane col punto esclamativo giallo se non si procede all'installazione manuale del driver che ho linkato prima.
Non ho idea a cosa serva la seconda periferica, dato che senza driver funziona comunque tutto (device stage, mtp, quella cacca di cane dell'app di sincronizzazione), ma sta di fatto che non è sicuramente carino che un dispositivo Microsoft appaia come sconosciuto se collegato ad un computer con os Microsoft,imho
anch'io tempo fa ho dovuto fare la procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40269228&postcount=7948
altrimenti sempre punto esclamativo giallo ;)
Lumia 920
Win7 64 bit Pro

fastmenu
15-11-2013, 08:19
esce LTE :D

L'ho provato, è fenomenale, ma la batteria ringrazia :asd:
Per tutto il 2013 h3g lo faceva pagare 1€ al mese, in offerta, per il 2014 inizio a ridere...

sai come si fa per attivarlo con tim?e che costi ha per caso?
ps posto una domanda gia fatta ma passata inosservata,il bakup e solo cul cloud,non si può fare su sd o pc?

Unrealizer
15-11-2013, 09:51
sai come si fa per attivarlo con tim?e che costi ha per caso?
ps posto una domanda gia fatta ma passata inosservata,il bakup e solo cul cloud,non si può fare su sd o pc?

Solo su Cloud

fastmenu
15-11-2013, 10:08
Solo su Cloud

ma che M***a ho 4,5gb di backup del iphone,che succede mi sovrascrive tutto?

PeK
15-11-2013, 10:09

sono cloud diversi di aziende diverse. non va a sovrascrivere niente :rolleyes:

fastmenu
15-11-2013, 10:23
sono cloud diversi di aziende diverse. non va a sovrascrivere niente :rolleyes:

a ok trovato tutto

Brizius
15-11-2013, 11:01

👀

task-
16-11-2013, 20:30
:help:
una buona app x vedere la % di batteria?
magari free :D

fastmenu
16-11-2013, 20:42
��

pensavo fosse lo stesso cloud Apple

mikedepetris
16-11-2013, 21:58
Bello Bing search + Vision per lo scand dei codici barre e QR, OCR ed il resto.

Ma se volessi fare le stesse cose su immagini già salvate? Io riesco a farlo funzionare solo via camera.

fastmenu
16-11-2013, 22:04
Come posso usare taptalk che non mi trova questo forum

fastmenu
16-11-2013, 22:09
Ci sono trovato

Sent from my Lumia 625 using Tapatalk

^v3rsus
17-11-2013, 09:22

INSIDER...tile batteria, torcia, altre mille cosette relative all'utilizzo batteria etc etc...

diabolikum
17-11-2013, 10:07

MyBattery Lite, ad ora l'unica che non necessita dei servizi di localizzazione

b.u.r.o.87
17-11-2013, 12:41
ragazzi ho appena preso un lumia 620:D
ma come cacchio si configura la sezione "la mia famiglia"? non si può disabilitare?

heijenoort
17-11-2013, 12:47
ragazzi ho appena preso un lumia 620:D

ma come cacchio si configura la sezione "la mia famiglia"? non si può disabilitare?

Entraci e dal menu in basso cancellala, se non ti serve :)

b.u.r.o.87
17-11-2013, 12:56
Entraci e dal menu in basso cancellala, se non ti serve :)

ma nelle impostazioni del telefono o dal sito?
sul sito non mi fa modificare nulla

Krusty93
17-11-2013, 15:11
Ragazzi, ho scaricato l'app EmiPSX (emulatore PS1) che non riesco nemmeno a far funzionare. Ho scaricato il file .bin da SkyDrive (600mb) e ora non riesco più a cancellarlo. Nell'explorer non c'è, in controllo memoria ho provato a cancellare i files temporanei (erano 300mb e ora sono più di 1gb) e non è cambiato nulla.
Soluzioni? Devo cancellare la cronologia di IE, in quanto il download è avvenuto tramite quest'ultimo?

W4lt0rD
17-11-2013, 15:12
Miglior app per facebook?

marcos86
17-11-2013, 16:18
Se ti serve solo la batteria http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/battery/5dceaa39-8477-43f2-8499-91e816767517
Sennò c'è insider che fa un pò di tutto http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/insider/d9b7989e-1592-4f25-a556-4755c06bf2e9

Unrealizer
17-11-2013, 16:41
Ragazzi, ho scaricato l'app EmiPSX (emulatore PS1) che non riesco nemmeno a far funzionare. Ho scaricato il file .bin da SkyDrive (600mb) e ora non riesco più a cancellarlo. Nell'explorer non c'è, in controllo memoria ho provato a cancellare i files temporanei (erano 300mb e ora sono più di 1gb) e non è cambiato nulla.
Soluzioni? Devo cancellare la cronologia di IE, in quanto il download è avvenuto tramite quest'ultimo?

Sei riuscito ad aprire il file usando l'emulatore?

Miglior app per facebook?

Quella ufficiale :D (e ricorda che molte funzioni di Facebook possono essere usate direttamente dal sistema operativo, semplicemente aggiungendo il tuo account di Facebook in Impostazioni -> email e account)

mapli
17-11-2013, 19:21
Ragazzi una consulenza urgente : il 720 di mia sorella improvvisamente si è bloccato!da una schermata nera con il simbolo di corrente e la rotellina sotto!soluzioni????

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

loacker88
17-11-2013, 19:46
Ragazzi una consulenza urgente : il 720 di mia sorella improvvisamente si è bloccato!da una schermata nera con il simbolo di corrente e la rotellina sotto!soluzioni????

hai diverse soluzioni
o invia in asssistenza
o tenti un ripristino tramite la sequenza di tasti, googla un po per la sequenza dei tasti da usare
oppure usi il software Nokia Software Updater for Retail

TheDeathUndead
17-11-2013, 20:28
Aggiornato a gdr3 finalmente col mio 8s :D almeno non gira più da solo quando lo giro. Era ora

Krusty93
17-11-2013, 21:22
Sei riuscito ad aprire il file usando l'emulatore?

Al momento del lancio del file, lo schermo diventa nero e poi torna all'app, come se il gioco crashasse all'istante

Cancellata la cronologia di IE comunque, ora i files temporanei segnalati da controllo memoria, sono 100mb (contro i 300 che avevo prima).
Non c'era un altro metodo risolutivo?

ciro85
17-11-2013, 22:22
Sono stupido io o con taptalk per w8 non ti manda automaticamente al primo messaggio non letto di un topic? Trovo la cosa alquanto fastidiosa.

Sent from my RM-885_apac_australia_new_zealand_241 using Tapatalk

Krusty93
17-11-2013, 22:35
Sono stupido io o con taptalk per w8 non ti manda automaticamente al primo messaggio non letto di un topic? Trovo la cosa alquanto fastidiosa.

Sent from my RM-885_apac_australia_new_zealand_241 using Tapatalk

Guarda nelle impostazioni ;)

Unrealizer
18-11-2013, 09:25

tieni premuto il tasto power finché non si riavvia

Macco26
18-11-2013, 10:06
@Unrealizer: ma non serve pure tenere premuto Volume Down assieme? Io i soft-reset li ho sempre fatti così.. :rolleyes:

Unrealizer
18-11-2013, 11:56
@Unrealizer: ma non serve pure tenere premuto Volume Down assieme? Io i soft-reset li ho sempre fatti così.. :rolleyes:

Infatti volevo fargli fare un semplice riavvio :D

b.u.r.o.87
18-11-2013, 12:35
ragazzi ho un problema con con il mio lumia 620
stamattina ho scaricato whatsapp(direttamente dal sito internet), inserisco il numero, ma non ricevo l'sms di conferma
ho provato a fare le varie procedure che ho trovato online,(cancellare l'app, riavviare il telefono e riscaricarla) ma niente. ci sono delle impostazioni sul telefono da modificare?:confused:
il telefono, accede ad internet e riceve sms, senza problemi

Krusty93
18-11-2013, 12:41
ragazzi ho un problema con con il mio lumia 620
stamattina ho scaricato whatsapp(direttamente dal sito internet), inserisco il numero, ma non ricevo l'sms di conferma
ho provato a fare le varie procedure che ho trovato online,(cancellare l'app, riavviare il telefono e riscaricarla) ma niente. ci sono delle impostazioni sul telefono da modificare?:confused:
il telefono, accede ad internet e riceve sms, senza problemi

Sembra più un problema di Whats App

Macco26
18-11-2013, 13:07
Hanno proprio riaggiornato l'app di Whatsup sull Store ieri perché aveva problemi di registrazione. Controlla che tu abbia l'ultima..

DanieleG
18-11-2013, 13:34
Trovata la sandisk classe 10 per l'820 della consorte :D
Speriamo bene :mc:

b.u.r.o.87
18-11-2013, 13:55
Hanno proprio riaggiornato l'app di Whatsup sull Store ieri perché aveva problemi di registrazione. Controlla che tu abbia l'ultima..

io ho la 2.11.310.0 rilasciata il 16/11/2013.
riprovo a disinstallarla, riavviare il tel e riscaricarla

EDIT:
fatto, niente di niente. mi dice che ho già fatto richiesta per l'sms e che devo aspettare tot ore per inviare un'altra richiesta

filgia
18-11-2013, 18:08
Salve,
non riesco a trovare un app che faccia vedere i file .dwg

E' possibile? Sapete se sarò prevista a breve?

Lumia 820

heijenoort
18-11-2013, 19:32
ma nelle impostazioni del telefono o dal sito?
sul sito non mi fa modificare nulla

Sul telefono: People -> Rooms -> Family

b.u.r.o.87
18-11-2013, 20:46
Sul telefono: People -> Rooms -> Family

grazie ho risolto aggirando il problema.
in pratica, avevo creato il primo profilo direttamente dal telefono, e non ho notato se chiedeva la data di nascita. di conseguenza devo aver creato un profilo "minorenne"
dal sito invece, la creazione de un account è più completa. così ne ho creato un altro direttamente dal sito

quello che non ho risolto ancora, è il problema dellla mancata ricezionedel messaggio di conferma di whatsapp. tra 10min potrò inviare una nuova richiesta. speriamo in bene

EDIT: ho rifatto il procedimento e finalmente e questo maledetto sms è arrivato

DanieleG
18-11-2013, 23:09
E' una mia impressione o col gdr3 la qualità del correttore/suggeritore è calata?

antosa
19-11-2013, 09:25
Salve,
non riesco a trovare un app che faccia vedere i file .dwg

E' possibile? Sapete se sarò prevista a breve?

Lumia 820

Anche a me interesserebbe ma mi sa che non c'è.

mikedepetris
19-11-2013, 10:34
Oggi ho risolto il problema della schermata blu di windows usando il lumia come hot spot con "internet connection sharing".

In breve:
wireless connection properties -> Advanced -> enable Federal Information Processing Standards (FIPS) for the connection.

antosa
19-11-2013, 11:14
Qualcuno sa perchè con WP se clicco su un link per esempio di facebook, twitter, etc invece che aprirmi l'app corrispondente che ho installata sullo smartphone, mi apre il collegamento nel browser?

tecnologico
19-11-2013, 11:38
a me non funge più la condivisione della connessione con l' ativ...

Macco26
19-11-2013, 12:27
Hai cambiato CSC per caso? È ancora DBT?

tecnologico
19-11-2013, 12:39
Hai cambiato CSC per caso? È ancora DBT?

:stordita:

diabolikum
19-11-2013, 20:28
Qualcuno sa perchè con WP se clicco su un link per esempio di facebook, twitter, etc invece che aprirmi l'app corrispondente che ho installata sullo smartphone, mi apre il collegamento nel browser?

semplicemente perché l'app associata ai link internet é internet explorer

miriddin
19-11-2013, 21:37
Quale dei Lumia più piccoli e leggeri prendereste, da preferire nei casi in cui il 920 risulta un pò "eccessivo"?

balaklava
19-11-2013, 21:59
Quale dei Lumia più piccoli e leggeri prendereste, da preferire nei casi in cui il 920 risulta un pò "eccessivo"?
Il 720, davvero bello.

Però best buy adesso imho è il 920! ;)

_BlackTornado_
19-11-2013, 22:30
Allora, una comunicazione tanto per non venire sempre e solo a lamentarmi che Xbox Music fa schifo e che il timer mi fa scuocere la pasta :ciapet:

Causa attacco di "mani di ricotta", ultimamente sto lanciando in giro il Lumia 620 manco fosse un frisbee.

Oggi volta si apre come una cozza stile 3310 <3 e lo schermo ha solo un paio di graffietti :D

però Xbox Music fa ancora schifo):fagiano:

fastmenu
20-11-2013, 08:22
Sembra più un problema di Whats App

succede anche a me,nel mio caso è un problema di conessione tra wifi e tim che sembrano andare in stallo...

ps ho abilitato la risposta con sms ma non va piùnel senso che non ho più nulla a schermo per usarla!!!!

antosa
20-11-2013, 09:00
semplicemente perché l'app associata ai link internet é internet explorer

Certo che il ink internet in primis si apre il browser, ma se ho l'app corrispondente dovrebbe aprirsi l'app.

vpervendetta
20-11-2013, 12:37
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma nel nokia lumia 925 ci sono istruzioni nella scatola? Perchè l ho comprato e mi è arrivato dalla Francia senza istruzioni. Possibile?