PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 [79] 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

Lan_Di
11-02-2015, 13:50
Io ce l'ho da ieri (lumia 535 da amazon)... ieri sera sono riuscito ad avere il cambio di sim in microsim (10 minuti, per chi chiedeva). L'ho "configurato" ieri sera e praticamente lo uso da oggi: vengo da android e per ora mi pare ben reattivo ed il touch risponde correttamente senza problemi. Boh... è anche il mio primo WP :) un paio di chiamate, sms, mail... accoppiato col bluetooth della macchina... adesso dovrei capire come usarlo al meglio e cosa installarci di "fondamentale"... :D

Ottimo, grazie!

Krusty93
11-02-2015, 13:58
Se devo essere sincero la selezione del testo è una delle poche cose che non mi piacciono di Windows phone.
E invidio molto il cursore grande di ios (il nostro cerchietto è osceno).

Tempo fa dovevo copiare un teso da word, non riuscivo a selezionare la prima lettera.... ci sono riuscito dopo un milione di tentativi

Difatti in Win10 hanno inserito un 'pad' per selezionarlo :D

Unrealizer
11-02-2015, 14:10
Se devo essere sincero la selezione del testo è una delle poche cose che non mi piacciono di Windows phone.

Tempo fa dovevo copiare un teso da word, non riuscivo a selezionare la prima lettera.... ci sono riuscito dopo un milione di tentativi

è una delle cose cambiate da 8.0 a 8.1, IMHO era meglio prima (credo ci sia anche un feedback su uservoice)

Maiden26
11-02-2015, 14:32

Non ho capito a quale cerchietto ti riferisci, comunque io non ho mai avuto grossi problemi e anzi, ho sempre trovato meno intuitiva la selezione del testo sul mio iPad (il fatto che si debba prima tappare nel punto giusto e poi scegliere seleziona, ma soprattutto il fatto che si possa scorrere solo sul testo e non ovunque..vero che c'è la lente di ingrandimento, ma mi trovo meglio su WP). Solo che con le email è davvero terribile, credo ci sia qualcosa che non va perché nelle altre app non fa così.

ombra666
11-02-2015, 15:24
risulta anche a voi che non si può digitare premendo e tenendo premuto il "maiuscolo" e digitando le lettere? cioè, devo tappare due volte il maiuscolo per mettere il "caps lock" e poi toglierlo, esatto?

DanieleG
11-02-2015, 15:43
risulta anche a voi che non si può digitare premendo e tenendo premuto il "maiuscolo" e digitando le lettere? cioè, devo tappare due volte il maiuscolo per mettere il "caps lock" e poi toglierlo, esatto?

Non ho capito :confused:
E se ho capito, non mi risulta :D

Maiden26
11-02-2015, 15:45

Beh si, ma non sarebbe decisamente scomodo dover tener tappato lo shift per fare il maiuscolo?!
Non so su Android, ma anche su iOS è così, e tutto sommato credo sia la soluzione migliore per un dispositivo touch...

fm.64shark
11-02-2015, 15:46

Se tengo tenuto il maiuscoleo posso digitare le lettere..ma quando lo molli rimane come caps lock...quindi più comodo il doppio tapp e poi usare le due dita:D

fester40
11-02-2015, 19:48
L'ho appena ordinato dall'amazzone francese a 103.9 € in versione blu, dual sim; non m'interessa la promo italiana col 435 in regalo, mentre necessito della doppia sim. Incrocio le dita per i problemi (risolti?) del touch. L'andrò a prendere lun o mar prossimo. :)

bmw320d150cv
11-02-2015, 21:01
finalmente lumia 1020 preso dal centro assistenza per il problema al tosto blocco/sblocco....
ho ripristinato il vecchio backup e tutto funziona a meraviglia,tranne un app
- STATUS TILES (per creare collegamenti ) non riesco a scaricarla ed istallarla :mc: :mc:

del resto, mi sono trovato con LUMIA DENIM istallato (il mio era un WIND, ora è CV IT)..... meglio cosi...forse sono l'unico ad avere denim su nobrand 1020....
finalmente ho ributtato nel cassetta quella cosa inutile del samsung s3,e sono ritornato al mio ecosistema ordinato,veloce,senza lag di WP 8.1 :D

Hudso 3870x2
11-02-2015, 21:42
finalmente lumia 1020 preso dal centro assistenza per il problema al tosto blocco/sblocco....
ho ripristinato il vecchio backup e tutto funziona a meraviglia,tranne un app
- STATUS TILES (per creare collegamenti ) non riesco a scaricarla ed istallarla :mc: :mc:

del resto, mi sono trovato con LUMIA DENIM istallato (il mio era un WIND, ora è CV IT)..... meglio cosi...forse sono l'unico ad avere denim su nobrand 1020....
finalmente ho ributtato nel cassetta quella cosa inutile del samsung s3,e sono ritornato al mio ecosistema ordinato,veloce,senza lag di WP 8.1 :D

Wow, un 1020 con Denim! :eek: Io ogni giorno controllo gli aggiornamenti sperando che mi esca :muro:
Comunque...dalla solita pagina
http://www.microsoft.com/en/mobile/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
risulta che il 1020 Vodafone sia già stato aggiornato...il mio E' brandizzato Vodafone anche se sto usando una scheda TIM, quindi dovrebbero averlo già aggiornato no? Invece ancora niente, spero sia un segno che manca poco...

SinapsiTXT
11-02-2015, 21:46
il 925 vodafone è stato finalmente aggiornato a denim, magari il mio country variant potrebbe finalmente vedere l'aggiornamento per questa settimana? chi vivrà vedrà :asd:

bmw320d150cv
11-02-2015, 21:56
Wow, un 1020 con Denim! :eek: Io ogni giorno controllo gli aggiornamenti sperando che mi esca :muro:
Comunque...dalla solita pagina
http://www.microsoft.com/en/mobile/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
risulta che il 1020 Vodafone sia già stato aggiornato...il mio E' brandizzato Vodafone anche se sto usando una scheda TIM, quindi dovrebbero averlo già aggiornato no? Invece ancora niente, spero sia un segno che manca poco...

boh anche a me sembra strano...dato che nella pagina di roll out il 1020 CV IT non è ancora stato aggiornato...ma intanto io ce lo gia istallato :fagiano: :sofico: .... forse perche avevo la preview for devolpers boh non saprei:stordita:

marklevinson76
11-02-2015, 22:17
anche io ho il lumia 1020,brandizzato tim,ma ancora niente aggiornamento a denim.
ma già così è un piacere usarlo.

Hudso 3870x2
11-02-2015, 22:21
Manco a farlo apposta, cerco (per la seconda volta oggi) aggiornamenti, precisamente 10 minuti fa e mi chiede se voglio scaricare un aggiornamento critico, ora in download...fino a 5 ore fa ancora niente, invece ora a quanto pare sta arrivando :mc:

Krusty93
11-02-2015, 22:42
Questo rilascio dei brand Vodafone prima dei no brand credo sia frutto di qualche accordo (o imposizione) commerciale tra l'operatore e Microsoft.

La versione no brand è pronta da mesi

bmw320d150cv
11-02-2015, 22:48
Questo rilascio dei brand Vodafone prima dei no brand credo sia frutto di qualche accordo (o imposizione) commerciale tra l'operatore e Microsoft.

La versione no brand è pronta da mesi

chi si rivede ;)
me lo spieghi come il mio nobrand IT ha gia denim? :confused:

Tekwar
12-02-2015, 07:34
chi si rivede ;)
me lo spieghi come il mio nobrand IT ha gia denim? :confused:

Perchè era in assistenza e loro hanno già il nuovo firmware.

:)

ks!
12-02-2015, 07:36
salve

visto che molti lo hanno già comprato chiedo qui.
è sicuro che comprando il 535 da amazon si rientri nell'offerta san valentino? perchè nonostante il cellulare in questione sia venduto e spedito da amazon e contrassegnato con (italia) il cellulare viene spedito dalla francia.

tmx
12-02-2015, 07:46
@unrealizer

Sì il 638 è del tutto identico a 630/635 eccezion fatta per le reti (ts-cdma 4G) e 1 GB ram.

mapli
12-02-2015, 08:37
salve

è sicuro che comprando il 535 da amazon si rientri nell'offerta san valentino? perchè nonostante il cellulare in questione sia venduto e spedito da amazon e contrassegnato con (italia) il cellulare viene spedito dalla francia.

si più di qualche utente l'ha preso e ha richiesto il 435..l'importante è prendere quello con garanzia italia..poi credo che chi ha già acquistato possa essere più esaustivo di me !

piccolo out-topic : avendo un contratto aziendale in cui una micro o nano sim mi costa 20euro più spedizione..mi consigliate una di quelle macchinette taglia sim ed eventualmente quale adattore nano -micro - sim .. di quelli tre in uno! grazie mille

Sir Wallace
12-02-2015, 09:03
salve

Ciao, il mio non è mai passato/partito dalla francia... il mio track inizia da Piacenza... Ho fatto poi la registrazione sul sito MS (martedì) per il 435 ma è ancora in "valutazione". Ti farò sapere.

Leo81
12-02-2015, 10:50
stasera dovrei attivare il 930 :)
avrei una domandina: discorso chat su wahtapp, sms, foto, ecc, presenti su cel android, per passarli su windows phone? la sim sara comunque diversa, quindi unica cosa da fare tramite qualche software per windows?

DanieleG
12-02-2015, 11:18
C'è transfer my data. Ma niente conversazioni whatsapp.
Per pc c'è un'app che fondamentalmente fa sincronizzazione, poco altro.
Le foto le trasferisci via pc :D

Neno1982
12-02-2015, 11:46
salve

Ciao, il mio non è mai passato/partito dalla francia... il mio track inizia da Piacenza... Ho fatto poi la registrazione sul sito MS (martedì) per il 435 ma è ancora in "valutazione". Ti farò sapere.

il mio risulta spedito da Milano.
registrato sul sito subito il 04/02 e risulta in stato "Da verificare".

sto utilizzando il cell da qualche giorno al posto del mio 920, l'impressione generale è molto buona e il rapporto qualità/prezzo ottimo.
veloce nell'utilizzo, schermo e fotocamera direi accettabili, non ho provato giochi.
ho notato (come altri leggendo in rete) uno scricchiolio nella cover, nel mio sul lato sinistro, ma poca cosa.
impressionante per ora la batteria, ho fatto due giorni pieni avendo ancora un residuo 30%, col 920 faccio un giorno.

Tekwar
12-02-2015, 12:42
Grandi quelli di WindowsCentral, completamente d'accordo con loro:

http://www.windowscentral.com/treat-microsoft-employees-respect-asking-about-windows-10

bmw320d150cv
12-02-2015, 12:51
Perchè era in assistenza e loro hanno già il nuovo firmware.

Ah certo puo essere.... Non ci avevo pensato... Magari hanno gli update in anteprima rispetto a noi "mortali":O

ombra666
12-02-2015, 13:04
Non ho capito :confused:
E se ho capito, non mi risulta :D

Beh si, ma non sarebbe decisamente scomodo dover tener tappato lo shift per fare il maiuscolo?!
Non so su Android, ma anche su iOS è così, e tutto sommato credo sia la soluzione migliore per un dispositivo touch...

Se tengo tenuto il maiuscoleo posso digitare le lettere..ma quando lo molli rimane come caps lock...quindi più comodo il doppio tapp e poi usare le due dita:D

su android (swiftkey) potevo fare lo shift+digitazione proprio come sulla tastiera del pc, era solo comodo perchè per lavoro ogni tanto per evidenziare passaggi importanti scrivo delle parole in maiuscolo... Pace, mi ci abituerò :D

xp2200+
12-02-2015, 13:09

http://www.windowscentral.com/treat-microsoft-employees-respect-asking-about-windows-10

il risvolto negativo dell'uso dei "social"... 20 anni fa certa gente avrebbe inondato i call center di insulti e domande? Si sarebbe presa la briga di spedire mail e mail ai pochi contatti ufficiali? Ma soprattutto le loro lamentele sarebbero rimaste circoscritte alla loro "comitiva" e non diventate di dominio pubblico come oggi accade

DanieleG
12-02-2015, 13:30

Già... c'è un'isteria ridicola in giro.
Addirittura gente (che spero siano troll) che scrive "se non rilasciano la preview per il mio telefono passo ad android!". La mia risposta: :sbonk:

Krusty93
12-02-2015, 13:57
Addirittura gente (che spero siano troll) che scrive "se non rilasciano la preview per il mio telefono passo ad android!". La mia risposta: :sbonk:

Vero, tra Denim che ha avuto un roll out infinito, e l'attesa di Win10 la gente sta veramente delirando

La colpa comunque, è dei blog

PeK
12-02-2015, 13:57
preso un 535 per usufruire dell'offerta :mc:

peccato che nessuno dei telefoni abbia SensorCore :help:

fm.64shark
12-02-2015, 13:59

Son d'accordo...tutto molto bello..,.però ms deve stare attenta con questo giochino dell'attesa...è un'arma a doppio taglio...e la linea di confine quasi invisibile...la mente umana è razionale e non digerisce bene l'ignoto e di esempi ne abbiam bizzeffe sotto gli occhi tutti i giorni...arrivati oltre quel limite la frittata è fatta e anche se piazzano un w10 da paura avrai percentuali di feedback negative perché hai stressato troppo con l'attesa...quindi a me va bene sto giochino ma a questo punto suggerisco di tirar fuori una data e rispettarla così son tutti contenti...imho

Unrealizer
12-02-2015, 14:24
salve

quando l'ho preso io è partito da Milano
comunque assicurati che ci sia scritto "CV IT" o "IT CV" sulla scatola (dove ci sono IMEI ecc ecc) o in impostazioni -> informazioni su -> altre informazioni

@unrealizer

Sì il 638 è del tutto identico a 630/635 eccezion fatta per le reti (ts-cdma 4G) e 1 GB ram.

capito, grazie :D

si più di qualche utente l'ha preso e ha richiesto il 435..l'importante è prendere quello con garanzia italia..poi credo che chi ha già acquistato possa essere più esaustivo di me !

piccolo out-topic : avendo un contratto aziendale in cui una micro o nano sim mi costa 20euro più spedizione..mi consigliate una di quelle macchinette taglia sim ed eventualmente quale adattore nano -micro - sim .. di quelli tre in uno! grazie mille

per la micro puoi anche farlo tu seguendo il template che trovi in PDF in rete :D

per la nano ti consiglio il cambio

stasera dovrei attivare il 930 :)
avrei una domandina: discorso chat su wahtapp, sms, foto, ecc, presenti su cel android, per passarli su windows phone? la sim sara comunque diversa, quindi unica cosa da fare tramite qualche software per windows?

molte cose puoi trasferirle tramite Bluetooth con l'app Transfer My Data, il resto collegandolo semplicemente al PC (devi avere l'app apposita se usi un Mac)

per WhatsApp nulla da fare :\

Tekwar
12-02-2015, 14:34
Il problema è che stiamo parlando di un Technical Preview che è molto diversa da una Developer Preview, quindi sarà pieno di problemi. Gli stessi che si lamentano dell'attesa non l'hanno ancora capito e con molta probabilità saranno i primi a lamentarsi per eventuali problemi.

Per quanto riguarda l'aggiornamento a Denim, secondo me i tempi lunghi sono necessari per vari motivi altrimenti:

- devono fare come Apple che ha solo 3 o 4 modelli in circolazione ?

- devono fare come Google che se né frega se un produttore OEM non rilascia gli aggiornamenti per via dei firmware personalizzati ?

Io ho un tablet Asus uscito 1 mese dopo il Lumia 925, nonostante tutto ciò oggi è rimasto ancora con Android 4.2.x iniziale mentre il Lumia ha avuto WP8.0, WP8.1, WP8.1 Update 1 e per la fine dell'anno avrà W10.

Krusty93
12-02-2015, 14:39
Il problema è che stiamo parlando di un Technical Preview che è molto diversa da una Developer Preview, quindi sarà pieno di problemi. Gli stessi che si lamentano dell'attesa non l'hanno ancora capito e con molta probabilità saranno i primi a lamentarsi per eventuali problemi.

Appunto, 10 lo metterò su un muletto, non ci penso nemmeno a metterlo al 'day one' sul telefono primario :D

Per quanto riguarda l'aggiornamento a Denim, secondo me i tempi lunghi sono necessari per vari motivi altrimenti:

- devono fare come Apple che ha solo 3 o 4 modelli in circolazione ?

- devono fare come Google che se né frega se un produttore OEM non rilascia gli aggiornamenti per via dei firmware personalizzati ?

Io ho un tablet Asus uscito 1 mese dopo il Lumia 925, nonostante tutto ciò oggi è rimasto ancora con Android 4.2.x iniziale mentre il Lumia ha avuto WP8.0, WP8.1, WP8.1 Update 1 e per la fine dell'anno avrà W10.

Le build dell'OS sono pronte da tempo. Secondo me, è solo un problema di operatori telefonici.

L'unica che riesce a 'scavalcarli' è Apple, ma si sa che ha potere sugli operatori

bio.hazard
12-02-2015, 16:59
piccolo out-topic : avendo un contratto aziendale in cui una micro o nano sim mi costa 20euro più spedizione..

che operatore hai?

io ho una SIM con contratto aziendale TIM e il cambio è gratuito (già fatto due volte, da SIM normale a mircoSIM e poi da microSIM a nanoSIM), mentre so che lo fanno pagare per le SIM non business.

Unrealizer
12-02-2015, 17:16
PREVIEW DI 10 PREVISTA PER OGGI

https://twitter.com/GabeAul/status/565920559603531776

come al solito vi ricordo che è meno che beta e che non dovreste installarla sul vostro telefono principale!

mapli
12-02-2015, 17:18
che operatore hai?

io ho una SIM con contratto aziendale TIM e il cambio è gratuito (già fatto due volte, da SIM normale a mircoSIM e poi da microSIM a nanoSIM), mentre so che lo fanno pagare per le SIM non business.

Wind..20€ ogni volta che cambi SIM ..lasciamo perdere !..

diomarco
12-02-2015, 17:20
http://www.windowscentral.com/windows-10-technical-preview-phones-coming-today

*edv*
12-02-2015, 17:35
Che scimmia! Peccato che ho solo un telefono.. Mi tocca aspettare gli impavidi xD

Unrealizer
12-02-2015, 17:38
Che scimmia! Peccato che ho solo un telefono.. Mi tocca aspettare gli impavidi xD

io spero che sia compatibile con il 920 o il 620 :D

azi_muth
12-02-2015, 17:44
Vero, tra Denim che ha avuto un roll out infinito, e l'attesa di Win10 la gente sta veramente delirando

La colpa comunque, è dei blog

Io direi che la colpa sia di Ms che dormito troppo in passato su molte cose. E' indietro con lo sviluppo di wp sotto molti aspetti, questo è innegabile.
Anche gli utenti più affezionati di wp 8.1 ( mi ce metto dentro) sanno che ci sono ancora delle lacune fastidiose che ms che ha lasciato così come sono da troppo tempo.
Wp 10 è la grande speranza di avere un so che sappia un meno di beta o versione ridotta rispetto agli altri.
Di qui l'attesa.

SinapsiTXT
12-02-2015, 18:02
io spero che sia compatibile con il 920 o il 620 :D

vuoi fare il salto della quaglia, passi da cyan direttamente a wp10? :asd:

Red90
12-02-2015, 18:09
stando al link...tutti i lumia??
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/preview-supported-phones

edit: come non detto, solo 630, 635, 730, 830 per oggi

Krusty93
12-02-2015, 18:13
Windows Central dice 630, 635, 636, 638, 730, 830

Ora provo coi miei

Sent by my Lumia 920 using Tapatalk

Tekwar
12-02-2015, 18:39
Ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=ckzhX1O6Lto

Krusty93
12-02-2015, 18:39
In download su 630 :D

Marok
12-02-2015, 18:42

Ottimo abbiamo la prima cavia :D

Screen come se non ci fosse un domani mi raccomando :sofico:

Tekwar
12-02-2015, 18:50
Qui il motivo perchè procedono con cautela il rilascio di Windows 10 Technical Preview per smartphone:

http://www.windowscentral.com/why-higher-end-lumia-phones-cant-currently-run-windows-10-preview

diomarco
12-02-2015, 19:00
Windows Phone 10

Known issues

This is still an early build and while there are many things that work great, there are also known bugs and things that just don’t work quite right yet. Remember that you’re seeing a work in progress, and a huge goal of the Windows Insider program is to work with a large community of people to provide feedback. Here are the big issues that we think you should know about for this build. In most cases a fix is coming in a future build, but a few have workarounds you can try in the meantime.

Issue Workaround

Existing alarms will not be migrated to Windows 10 Reset alarms after upgrade
Wi-Fi settings don’t roam when phone is upgraded to Windows 10 Manually set Wi-Fi settings when on Windows 10
VPN not available in current Windows 10 builds. Setting will fail to launch. Coming in a future update -
Additional language keyboards may not be present and may not be able to install on US builds after upgrading to Windows 10 Reopen the Windows Insider app and re-select Insider Fast/Slow again. The download of keyboard packages will then work
Photos app will fail to launch periodically when attempting to add a photo attachment to an email, OneNote or Facebook item. Try again. Succeeds after a few attempts.
Quiet Hours is missing the automatic rule that enables Quiet hours during calendar appointments marked busy. Also the setting “Anyone breaks through if they call 2 times in 3 minutes” us unchecked but enabled. -
Apps are not displayed in Battery saver after the upgrade. -
Access Point Names (APNs) in recovery images can fall out of date. For some phones/networks, this will block the cellular data and MMS capabilities of a phone when recovering back to the base image. Before using the Windows Mobile Recovery Tool to recover, record the specific APN settings on your phone. Set manually once phone restored
Cellular data not working while roaming, despite enabling data roaming The setting doesn’t work the first time it’s enabled. Turning off and then turning on again will enable data while roaming
Using a Bluetooth headset while playing back video results in low frame rate for video, due to a bug in the interaction between video playback and Bluetooth. Use wired headset for listening to audio when playing videos.
Sync to Microsoft Band doesn’t work after updating to Windows 10. If you have your phone synced to Microsoft band, it will not pair after the update to Windows 10. After upgrade to Windows 10, go to Bluetooth settings, un-pair the Microsoft Band device and re-pair it.
DataSense resets data use history on upgrade to Windows 10. No workaround. Will calculate correctly after the reset.
Trying to set lock screen picture will fail at times Re-attempt the operation.
After upgrade, tapping on “Playlist” from start screen or from within Music App fails to play music. Playlists are greyed out. -
Cortana tile and settings are missing on the start screen after upgrade Go to app list and re-pin the tile

Krusty93
12-02-2015, 19:07

Screen come se non ci fosse un domani mi raccomando :sofico:
Povera mamma piuttosto :asd:
Windows Phone 10

Known issues

This is still an early build and while there are many things that work great, there are also known bugs and things that just don’t work quite right yet. Remember that you’re seeing a work in progress, and a huge goal of the Windows Insider program is to work with a large community of people to provide feedback. Here are the big issues that we think you should know about for this build. In most cases a fix is coming in a future build, but a few have workarounds you can try in the meantime.

Issue Workaround
Existing alarms will not be migrated to Windows 10 Reset alarms after upgrade
Wi-Fi settings don’t roam when phone is upgraded to Windows 10 Manually set Wi-Fi settings when on Windows 10
VPN not available in current Windows 10 builds. Setting will fail to launch. Coming in a future update -
Additional language keyboards may not be present and may not be able to install on US builds after upgrading to Windows 10 Reopen the Windows Insider app and re-select Insider Fast/Slow again. The download of keyboard packages will then work
Photos app will fail to launch periodically when attempting to add a photo attachment to an email, OneNote or Facebook item. Try again. Succeeds after a few attempts.
Quiet Hours is missing the automatic rule that enables Quiet hours during calendar appointments marked busy. Also the setting “Anyone breaks through if they call 2 times in 3 minutes” us unchecked but enabled. -
Apps are not displayed in Battery saver after the upgrade. -
Access Point Names (APNs) in recovery images can fall out of date. For some phones/networks, this will block the cellular data and MMS capabilities of a phone when recovering back to the base image. Before using the Windows Mobile Recovery Tool to recover, record the specific APN settings on your phone. Set manually once phone restored
Cellular data not working while roaming, despite enabling data roaming The setting doesn’t work the first time it’s enabled. Turning off and then turning on again will enable data while roaming
Using a Bluetooth headset while playing back video results in low frame rate for video, due to a bug in the interaction between video playback and Bluetooth. Use wired headset for listening to audio when playing videos.
Sync to Microsoft Band doesn’t work after updating to Windows 10. If you have your phone synced to Microsoft band, it will not pair after the update to Windows 10. After upgrade to Windows 10, go to Bluetooth settings, un-pair the Microsoft Band device and re-pair it.
DataSense resets data use history on upgrade to Windows 10. No workaround. Will calculate correctly after the reset.
Trying to set lock screen picture will fail at times Re-attempt the operation.
After upgrade, tapping on “Playlist” from start screen or from within Music App fails to play music. Playlists are greyed out. -
Cortana tile and settings are missing on the start screen after upgrade Go to app list and re-pin the tile

Questo mi preoccupa. Mi sa che stasera prima di andare a letto tornerò indietro :asd:

djadry
12-02-2015, 19:11
Decisamente meglio aspettare, alla luce dei known issues.

ks!
12-02-2015, 19:15
per la questione lumia 535. amazon mi ha garantito che nonostante il cellulare sia partito da un loro magazzino in francia, il cellulare avrà cmq la garanzia italiana quindi potrò sfruttare l'offerta san valentino.

Marok
12-02-2015, 19:22
Povera mamma piuttosto :asd:

Questo mi preoccupa. Mi sa che stasera prima di andare a letto tornerò indietro :asd:

Tornare indietro?....

Mica puoi! E' un'altro scherzone di MS! :asd:

Krusty93
12-02-2015, 19:25
Tornare indietro?....

Avevo letto che è incluso un tool di rollback... altrimenti c'è sempre il flash :sofico:

diomarco
12-02-2015, 19:28
Tornare indietro?....

Giusto, ormai sei la nostra cavia :asd:

Internet Explorer in the Windows 10 phone preview has a new rendering engine

http://www.windowscentral.com/internet-explorer-windows-10-phone-preview-has-new-rendering-egine

DanieleG
12-02-2015, 19:44
Mi verrebbe da prendere a sberle quelli in giro per i blog :rolleyes:
Mai vista tanta isteria

Marok
12-02-2015, 19:46
Mi verrebbe da prendere a sberle quelli in giro per i blog :rolleyes:
Mai vista tanta isteria

Tra chi non capisce cosa è appena uscito, chi ci fa apposta ed alimenta flame, chi ci gode e trolla allegramente.... un gran casino :asd:

@Krusty sei salvo.
Microsoft ha pubblicato anche il tool chiamato ” Windows Phone Recovery Tool”

SinapsiTXT
12-02-2015, 19:54

*Blue Screen come se non ci fosse un domani mi raccomando :sofico:

*fixed :asd:

fm.64shark
12-02-2015, 19:55
@Krusty sei salvo.
Microsoft ha pubblicato anche il tool chiamato ” Windows Phone Recovery Tool”

Eccolo....
http://download-fds.webapps.microsoft.com/supportFiles/phones/files/recovery/WindowsPhoneRecoveryToolInstaller.exe

Krusty93
12-02-2015, 20:36
Si ho visti, e difatti torno indietro (visto che non è il muletto ma il telefono di mia madre).

Al momento inutilizzabile. Piu tardi posto screen e pro e contro che ho visto

garion86
12-02-2015, 20:38

Ditemi solo se si possono allegare i pdf alle email

Se non lo fanno "di serie" inizierò seriamente a pensare di cambiare os

damxxx
12-02-2015, 21:11
aspetta, mi sono perso qualcosa: creare un account Microsoft con il dominio gmail.com significa che posso usare la mia mail personale che ho con gmail? o in ogni caso dovro creare un account nuovo, con dominio gmail.com, ma come nome uno diverso dalla mia mail personale?

Se è tuo interesse mantenere il tuo indirizzo @gmail.com pur utilizzando una casella Outlook.com (con i relativi servizi associati) è possibile anche se la procedura non è immediatissima, ma alla fine potrai leggere e spedire email dal tuo indirizzo @gmail.com senza mai più dover aprire la pagina web di Gmail, si può fare una cosa del genere anche per libero (così come per ogni altro provider che supporti l'inoltro automatico), guadagnandoci le notifiche push delle mail.

prima che faccio danni, volevo chiederti:

con android avevo creato il mio account gmail, e siccome ho anche un indirizzo di posta di libero, avevo legato questo indirizzo di libero a gmail, in modo tale che dall app gmail del telefono vedevo le mail di entrambi gli account, e se aprivo e rispondevo a una mail arrivata dal account di libero, il destinatario vedeva comunque come mittente il mio indirizzo di libero, non quello di gmail ( avete capito? :) )

se creo un account con outlook.it, si puo fare la stessa cosa? in modo tale che ogni mail rimanga separata, ma comunque venga gestita da un unica app, vedendo quindi tutte le mail di tutti i miei account, ma al momento della risposta rimangano separati

Puoi:
a) fare in modo che le mail di libero arrivino nella casella di Outlook.it (da configurare su Outlook.com dal sito web);
b) (consigliato) collegare due caselle mail sul cellulare http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/email-and-calendar/link-my-email-accounts

Drdeco
12-02-2015, 21:29
Internet Explorer in the Windows 10 phone preview has a new rendering engine

:cincin:

Krusty93
12-02-2015, 23:18
Ditemi solo se si possono allegare i pdf alle email
Se non lo fanno "di serie" inizierò seriamente a pensare di cambiare os

C'è ancora la vecchia app mail. Verrà sostituita con l'app Outlook che han fatto vedere il 21

Comunque, vi dico un po' ciò che penso.

Primo: chi non l'ha installato, non si è perso assolutamente niente. Anzi, risparmia il roll back (il tool cancella ovviamente i dati personali)

La prima cosa che si nota sfogliando app (di sistema) e menù, il cambio (o meglio svecchiamento) della UI. Qualcosa di positivo si è visto, ma anche qualcosa di negativo, che temo rimarrà cosi.
Ad esempio, l'app foto:
http://i.imgur.com/JRrPCbll.jpg

http://i.imgur.com/ClfEQfRl.jpg

http://i.imgur.com/flZIv9il.jpg

http://i.imgur.com/EQAy4J5l.jpg

Quel dannato menù "hamburger", è una cosa odiosa. Già io con il 920 faccio fatica a raggiungere l'angolo superiore sx dello schermo, come lo si può fare con un 930/1520? Oltre al fatto che esteticamente, ricorda troppo Android e mi piace poco

Nelle impostazioni, si ha ovviamente uno stile simile, ma senza hamburger menù
http://i.imgur.com/GzSNxhyl.jpg
http://i.imgur.com/DGeEv5Yl.jpg
http://i.imgur.com/u2xSAIel.jpg
http://i.imgur.com/eKUloAZl.jpg
http://i.imgur.com/Sm2yLjul.jpg

Lo stile è diventato praticamente questo. A volte, come nell'app foto, si hanno una barra superiore e una inferiore
http://i.imgur.com/FSpRhJYl.png
http://i.imgur.com/Tbd2IGnl.png

(app Nokia, tutte sballate con valori anche vuoti/nulli - vedere screen sotto :asd:)
http://i.imgur.com/26DIontl.jpg
http://i.imgur.com/MzIJysvl.jpg

Krusty93
12-02-2015, 23:19
L'ormai famoso Action Center (imho dovrebbero cambiare stile dei toggle)
http://i.imgur.com/YEjrubQl.jpg

Cosa molto comoda (usate ed installate recenti)
http://i.imgur.com/Nv0QvNTl.jpg

Tastiera con il pad, veramente comodo
http://i.imgur.com/kqsUDuSl.jpg

File manager di sistema
http://i.imgur.com/o4zXo8Cl.jpg
http://i.imgur.com/N7T4KB8l.jpg

Registro chiamate una cosa oscena, ma è evidente che sia tutto da fare
http://i.imgur.com/FWQHCsvl.png

Calcolatrice, utile con tante funzioni ma UI orrente con quel menù hamburger
http://i.imgur.com/Kg8E8pul.png

Sveglie, con i bellissimi toggle :asd:
http://i.imgur.com/kPl2KDMl.png
http://i.imgur.com/h6dfl9sl.png
http://i.imgur.com/IYbB1hll.png
http://i.imgur.com/aF1UmX9l.png
http://i.imgur.com/Hu97O6Cl.png

Finalmente registratore vocale built in
http://i.imgur.com/albgwlRl.png

Krusty93
12-02-2015, 23:20
Risposta rapida
http://i.imgur.com/5GqEbIBl.png
http://i.imgur.com/ei2I4Vll.png
http://i.imgur.com/rSjaBLCl.png
http://i.imgur.com/R2wN56Ol.png

Non sono riuscito ad attivare Cortana, ma ho trovato questa voce
http://i.imgur.com/GVuzpnal.png

Novità generali
http://i.imgur.com/D4SQEiPl.jpg
http://i.imgur.com/7Ty6ar5.jpg
http://i.imgur.com/6MbGp4E.jpg

Finalmente le info sulle foto senza app esterne
http://i.imgur.com/KrZXeYBl.png

Notare che comunque il testo in più schermate era scritto veramente minuscolo. Praticamente han rifatto in RT (stesse animazioni delle app) le impostazioni. Nessuna novità se non grafica

C'è molto da lavorare e si vede che è una build veramente acerba, quindi dare un giudizio è dura. Tuttavia non mi piace la strada intrapresa con i menù laterali e con la barra in alto (han messo ciò che stanno togliendo da iOs..).
Graficamente però si nota una bella rinfrescata, e lo sfondo anche nel menù delle app può attirare più persone che lo han sempre ritenuto mono colore.
Buono anche lo slider della luminisotà.
Ancora nessun suggerimento nel dialer della rubrica
Se si espandono i toggle nell'Action Center (AC), e si chiude l'AC, quando viene riaperto i toggle rimangono espansi
Spesso le app (sia SL che RT) non rimangono in bg alla pressione di back
L'app foto all'apertura fa uno scan delle foto presenti e ci mette parecchio a leggere i cambiamenti (e le app che usano il picker, utilizzano l'app foto e 'subiscono' questo problema - vedasi uno screenshot)
Musica, Video, Office, Mail, Rubrica, Calendario invariati

DanieleG
12-02-2015, 23:29
Solo a me in bing le immagini si fermano praticamente alla prima schermata? Prima andando in basso iniziava a caricarne di più, adesso non lo fa...

Leo81
13-02-2015, 07:24
buongiorno! da ieri sera sono possessore di un Lumia 930! :)
Domanda: alla fine ho collegato account microsft (nuovo) e i vari account delle mail che ho (gmail e libero), pero ho notato che le mail vengono gestite con tile diverse: non è possibile usare un unica app per visualizare le mail? qualcosa tipo gmail, che epermetteva di vedere tutte le mail dei vari account, o in maniera divisa oppure tutte assieme

Tekwar
13-02-2015, 07:36
Bella notizia per me:

http://www.windowscentral.com/microsoft-will-bring-transparent-tiles-windows-10-phones

Tekwar
13-02-2015, 07:39
buongiorno! da ieri sera sono possessore di un Lumia 930! :)
Domanda: alla fine ho collegato account microsft (nuovo) e i vari account delle mail che ho (gmail e libero), pero ho notato che le mail vengono gestite con tile diverse: non è possibile usare un unica app per visualizare le mail? qualcosa tipo gmail, che epermetteva di vedere tutte le mail dei vari account, o in maniera divisa oppure tutte assieme

Quando entri in una delle "tile" premi su ". . ." e dovresti trovare la voce "collega inbox"

http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/email-and-calendar/link-my-email-accounts

Tekwar
13-02-2015, 07:44
Quel dannato menù "hamburger", è una cosa odiosa.

Non capisco perchè odiate quell'icona che è uno "standard di fatto" per la creazione di siti web "responsive".

Lo trovate su tutti i siti fatti come si deve (quindi creati in maniera corretta) e anche nelle app per Android e iOS.

Leo81
13-02-2015, 07:47
Quando entri in una delle "tile" premi su ". . ." e dovresti trovare la voce "collega inbox"

http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/email-and-calendar/link-my-email-accounts

an ok ottimo :)
e cè modo tipo di personlizzarle in modo tale da capire al volo da quale mail è stata ricevuta? in piu, quando apro una mail, se rispondo verra usato come mail di spedizione quella a cui era arrivata?

Micheleb
13-02-2015, 07:48
Buongiorno a tutti, mi sono bastati 3 mesi di iPhone 6 (che venderò al volo) per farmi mancare WP. Ho ordinato i pezzi per rimettere in sesto il 920 nell'attesa di un top di gamma. Qualcuno ha news su 1530? Ho cercato su google ma non ho trovato altro che concept :/ opinioni di chi ha il 1520? (Io prima avevo il 930)

miriddin
13-02-2015, 08:22
Buongiorno a tutti, mi sono bastati 3 mesi di iPhone 6 (che venderò al volo) per farmi mancare WP. Ho ordinato i pezzi per rimettere in sesto il 920 nell'attesa di un top di gamma. Qualcuno ha news su 1530? Ho cercato su google ma non ho trovato altro che concept :/ opinioni di chi ha il 1520? (Io prima avevo il 930)

Premesso che IMHO la serie Lumia x20 è al di sopra di ogni serie uscita successivamente, ho qualche perplessità riguardo un eventuale 1530!

Il Lumia 1520 è già un prodotto estremamente maturo e non vedo molto che possa essere aggiunto alle caratteristiche di questo phablet tanto da giustificare l'acquisto di un nuovo terminale, quale un 1530!

Marok
13-02-2015, 08:49
cut....

C'è molto da lavorare e si vede che è una build veramente acerba, quindi dare un giudizio è dura. Tuttavia non mi piace la strada intrapresa con i menù laterali e con la barra in alto (han messo ciò che stanno togliendo da iOs..).
Graficamente però si nota una bella rinfrescata, e lo sfondo anche nel menù delle app può attirare più persone che lo han sempre ritenuto mono colore.
Buono anche lo slider della luminisotà.
Ancora nessun suggerimento nel dialer della rubrica
Se si espandono i toggle nell'Action Center (AC), e si chiude l'AC, quando viene riaperto i toggle rimangono espansi
Spesso le app (sia SL che RT) non rimangono in bg alla pressione di back
L'app foto all'apertura fa uno scan delle foto presenti e ci mette parecchio a leggere i cambiamenti (e le app che usano il picker, utilizzano l'app foto e 'subiscono' questo problema - vedasi uno screenshot)
Musica, Video, Office, Mail, Rubrica, Calendario invariati

Per lo sfondo è possibile scegliere il grado di trasparenza delle tile? Certo che le tile non trasparenti fanno a cazzotti con il resto. Graficamente la nuova impostazione non mi convince affatto.
Le schermate di impostazioni bianche sono così perchè hai cambiato sfondo?
Ammazza la strada che c'è da fare.. pensavo fossero più avanti.

Micheleb
13-02-2015, 08:49
Premesso che IMHO la serie Lumia x20 è al di sopra di ogni serie uscita successivamente, ho qualche perplessità riguardo un eventuale 1530!

Il Lumia 1520 è già un prodotto estremamente maturo e non vedo molto che possa essere aggiunto alle caratteristiche di questo phablet tanto da giustificare l'acquisto di un nuovo terminale, quale un 1530!

Diciamo che quello che meno mi convince del 1520 è l'estetica, poi son gusti personali, ma mi piacerebbe vedere qualcosa di diverso ecco.

Lan_Di
13-02-2015, 09:11
visto il video di Belfiore.
Interessanti le quick reply e profilo molto business per le mail con l'integrazione di word nell'editor.
Sopratutto questo secondo, se ben pubblicizzato, potrebbe spostare molte flotte di telefoni aziendali verso wp.
Ovviamente devono migliarare anche la gestione degli allegati.

miriddin
13-02-2015, 09:28
Diciamo che quello che meno mi convince del 1520 è l'estetica, poi son gusti personali, ma mi piacerebbe vedere qualcosa di diverso ecco.

Per questo motivo mi riferivo alle caratteristiche e non all'estetica: proprio pechè, trattandosi di gusti personali, non si può dare un parere oggettivo, anche considerando che a me piace moltissimo anche esteticamente!

Leo81
13-02-2015, 09:50
che app mi consigliate per avere GDRIVE sul Lumia?

Sir Wallace
13-02-2015, 09:53
Verrei chiedervi un paio di cose:
1) esiste una modalità 'silenzioso' che toglie suoneria e lascia la vibrazione? e che si possa impostare velocemente... non ditemi "Non disturbare" di Cortana che devia le chiamate alla segreteria... io le voglio vedere e decidere che fare. Voglio solo che il cell vibri e basta
2) esiste un modo che mi ricordi che è arrivato un sms (o una chiamata)? quando ricevo un sms fa il suo suono, ok... non posso impostare che me lo rifaccia ogni 5 min, per esempio?

Grazie

Bik
13-02-2015, 09:56
..1) esiste una modalità 'silenzioso' che toglie suoneria e lascia la vibrazione? e che si possa impostare velocemente... non ditemi "Non disturbare" di Cortana che devia le chiamate alla segreteria... io le voglio vedere e decidere che fare. Voglio solo che il cell vibri e basta...

Io sul mio 520 tengo premuto il tasto "vol-" e si mette in vibrazione, dopo ripristini la suoneria premendo "vol+".

Krusty93
13-02-2015, 10:02
Non capisco perchè odiate quell'icona che è uno "standard di fatto" per la creazione di siti web "responsive".

Lo trovate su tutti i siti fatti come si deve (quindi creati in maniera corretta) e anche nelle app per Android e iOS.

Io non ho problemi con l'icona, ma con la sua posizione. Spesso tengo il telefono con la mano destra, e andare a tappare in alto a sinistra è abbastanza complicato già con un 4,5'', figuriamoci con un display piu grande.

@Bivvoz: Tutti i nuovi menu sono bianchi, ma credo che il cambio di tema sia ancora da implementare, dubito resti cosi

Krusty93
13-02-2015, 10:05
Io non ho problemi con l'icona, ma con la sua posizione. Spesso tengo il telefono con la mano destra, e andare a tappare in alto a sinistra è abbastanza complicato già con un 4,5'', figuriamoci con un display piu grande.

@Bivvoz: Tutti i nuovi menu sono bianchi, ma credo che il cambio di tema sia ancora da implementare, dubito resti cosi

@Marok: sfondo leggi sopra, trasparenza ancora manca l'opzione.

Comunque anche le app di sistema al momento supportano le classiche dimensioni delle tiles. Ma se si va nelle impostazioni per settare la terza colonna, nell'anteprima si vedono la wide verticale e quella grande

Build acerbissima, impossibile da tenere nel telefono primario

DanieleG
13-02-2015, 10:06
Scusate se interrompo la febbre da win10, ma alla fine ho fatto hard reset e l'8x non si è brickato :D
In compenso "sistema" occupa quanto prima :muro:

Leo81
13-02-2015, 10:32
domanda: ma voi per le mail usate la app preinstallata o avete trovato una app migliore?

Tekwar
13-02-2015, 10:37
che app mi consigliate per avere GDRIVE sul Lumia?

Siccome Google non porta un'app dedicata quello che ti posso consigliare è di fare una ricerca sullo store:

http://www.windowsphone.com/it-it/search?q=google+drive

Controllare quelle che hanno un rating alto e maggiormente recensite.

Non usando più i servizi Google per quanto riguarda GDrive non ho potuto provarli (preferisco OneDrive) mentre per gli altri servizi:

- Mappe:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/google-maps/ce5533d1-1744-48f5-9007-e1ff327f1965
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/gmaps/7b8bedd5-4368-e011-81d2-78e7d1fa76f8

- Youtube:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/metrotube/8d93224f-2808-e011-9264-00237de2db9e
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/mytube/d994dce8-38f9-4ed3-ae6c-e334d4bd558c
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/tubecast/bee1728a-4c19-495e-86b2-ce13e4eaa6d4

Leo81
13-02-2015, 10:41
Siccome Google non porta un'app dedicata quello che ti posso consigliare è di fare una ricerca sullo store:

http://www.windowsphone.com/it-it/search?q=google+drive

Controllare quelle che hanno un rating alto e maggiormente recensite.

Non usando più i servizi Google per quanto riguarda GDrive non ho potuto provarli (preferisco OneDrive) mentre per gli altri servizi:

- Mappe:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/google-maps/ce5533d1-1744-48f5-9007-e1ff327f1965
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/gmaps/7b8bedd5-4368-e011-81d2-78e7d1fa76f8

- Youtube:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/metrotube/8d93224f-2808-e011-9264-00237de2db9e
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/mytube/d994dce8-38f9-4ed3-ae6c-e334d4bd558c
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/tubecast/bee1728a-4c19-495e-86b2-ce13e4eaa6d4

ok grazie!

mi sono accorto di una cosa: il 930 che ho preso è della TIM, il tizio che me l ha venduto non me l aveva detto...vabbe..rispetto a un no brand, posso avere qualche limite?

simone89
13-02-2015, 10:42
Grazie a @Krusty93 ho visto le principali novità di W10

Stra contento che abbiano introdotto il pad nella tastiera. Ho sempre odiato usare il dito per muovermi nel testo.:D
Action Center espandibile mi piace ma avrei preferito se le shortcut fossero scorrevoli a sx e dx (si, in stile Samsung:D ). Molto più pratico. Mi auguro introducano una shortcut per passare con un solo tap alla modalità "silenzioso" senza tenere premuto per secondi il tasto vol-. Una cosa che ritengo scomodissima!
Il menù Humburger lo trovo estremamente comodo. Però lo avrei inserito nella barra in basso. In alto a sinistra è difficile da raggiungere in certe situazioni.
Il menù sistema era ora che lo rinnovassero. A mio parere è innavigabile. Troppe voci, ci metto sempre una vita a trovare quella che mi interessa. Però dobbiamo vedere come lo hanno riorganizzato:D
Avere due barre allo stesso tempo sia sopra che sotto lo vedo alquanto inutile.
Poter rispondere rapidamente a un sms è estremamente comodo. Mi auguro sia una funzione accessibile anche alle altre app di messaggistica.

Tekwar
13-02-2015, 10:43

In genere si mette in alto o a sinistra o a destra.

Esempio, Wordpress e il sito di Trakt.tv lo mette a destra, Engadget a sinistra dopo il logo, l'app CBS News a sinistra...

Maiden26
13-02-2015, 10:44
domanda: ma voi per le mail usate la app preinstallata o avete trovato una app migliore?

App preinstallata. C'è qualcosa che cerchi in particolare e che Mail non ha?!

Comunque una piccola riflessione: il mondo WP è molto diverso da quello Android. Su Android si ha l'abitudine di spulciare tutto lo store alla ricerca dell'app migliore, vista anche la grossa disponibilità di app che di base fanno la stessa cosa. Questo può essere chiaramente considerato positivo, però in generale l'approccio WP è quello di chi non ha voglia/tempo di stare lì a smanettare, a cercare il pelo nell'uovo, provare e riprovare, a volte per il solo gusto di farlo. Spesso va bene così, perché le app son fatte bene e fanno quello che devono. Altre volte, per particolari esigenze, questo diventa un limite ovviamente, però io lo considero il prezzo da pagare per avere un sistema che prendi e funziona senza stare lì a pensare ai miglioramenti, a quale app è meglio, a cosa si può cambiare per renderlo il più personale possibile. Mi piace smanettare eh, ma non ne ho più il tempo sinceramente, e come me credo molti altri. Non è chiaramente il modo giusto in assoluto di usare uno smartphone, solo un altro approccio che però secondo me dà i suoi vantaggi. E credo che chi viene da Android debba provare a lasciarsi dietro il vecchio modo di fare visto che WP non è Android, altrimenti si rischia di rimanere davvero delusi e perdere anche i reali vantaggi di WP. :)

Tekwar
13-02-2015, 10:46
mi sono accorto di una cosa: il 930 che ho preso è della TIM, il tizio che me l ha venduto non me l aveva detto...vabbe..rispetto a un no brand, posso avere qualche limite?

Solo per quanto riguarda gli aggiornamenti in quanto vengono rilasciati dall'operatore.

Il-Mago
13-02-2015, 10:46
Ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=ckzhX1O6Lto

belli capelli :D

DanieleG
13-02-2015, 10:49
Bella m***a.
La cosa bella di windows phone era il tema nero che mi faceva pure risparmiare batteria per via dello schermo oled (e poi il nero del 735 è troppo bello).
E me lo vogliono mettere bianco da checca? :muro:

E' una preview :rolleyes:

Tekwar
13-02-2015, 10:51

Quella preinstallata, altrimenti puoi optare per questa:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/metromail/e2505360-4142-4d85-8ab7-b77d6ea728a0

simone89
13-02-2015, 10:56

Come mai non ti sei trovato con iPhone 6?

Leo81
13-02-2015, 10:59
Quella preinstallata, altrimenti puoi optare per questa:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/metromail/e2505360-4142-4d85-8ab7-b77d6ea728a0

grazie :)

ultima cosa: per caso esiste una app decente che raccolga i vari cloud, tipo gdrive, one drive cc? perche io, per vari motivi, devo tenere il gdrive, e avrei piacere di avere un app per gestire tutti i vari cloud che ho..

vi ringrazio per i preziosi suggerimenti :)

miriddin
13-02-2015, 11:01
Solo per 530 e 630, se prendi un 735 in pratica hai un 920 aggiornato (più leggero, più autonomia, ecc.)

Direi di no (ameno per me)!

Ho 4 Lumia (1520, 920, 620 e 735) ed a favore del 735 c'è solo lo slot microsd e l'autonomia: al momento lo stò utilizzando al posto del 920, ma solo per la possibilità di utilizzare la microsd ed avere più spazio di archiviazione.

miriddin
13-02-2015, 11:05
grazie :)

ultima cosa: per caso esiste una app decente che raccolga i vari cloud, tipo gdrive, one drive cc? perche io, per vari motivi, devo tenere il gdrive, e avrei piacere di avere un app per gestire tutti i vari cloud che ho..

vi ringrazio per i preziosi suggerimenti :)

Pocket File Manager:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/pocket-file-manager/56dd9c3d-fe0a-4ceb-84b0-043e58e55b19?signin=true

Micheleb
13-02-2015, 11:13
Come mai non ti sei trovato con iPhone 6?

Mah guarda, l'ultimo iPhone che ho avuto era il 4. Il 6 mi da l'idea di essere un giocattolo... È molto curato e "bello" da vedere ( sia telefono che OS), ma semplicemente non è l'iphone che ricordavo... WP, con tutti i difetti che ha, mi piaceva molto di più e soprattutto era meglio per il mio utilizzo. Nel dettaglio mi mancano:la tastiera di wp, batteria del 930, comparto fotografico e ricezione.

miriddin
13-02-2015, 11:36
E in cosa cambierebbe?
Le prestazioni del soc sono simili, lo shcermo è simile (poi va a gusti IPS vs OLED) la fotocamera ha soo un po' di pixel in più, connettività simile.
Certo il 920 come arma impropria è eccezionale visto che pesa come un mattone :Prrr:

Il "mattone" pesa solo 50 grammi in più...

...e per quei 50 grammi hai:

stabilizzazione ottica
doppio flash led
sensore di prossimità
giroscopio
DLNA
32 GB di memoria interna

Avendo già il 920, l'unico motivo per cui ho preso il 735 è stato il basso prezzo (80 euro!): tanto è vero che in realtà avevo acquistato un secondo Lumia 920!

Sir Wallace
13-02-2015, 11:48
Io sul mio 520 tengo premuto il tasto "vol-" e si mette in vibrazione, dopo ripristini la suoneria premendo "vol+".

:stordita: :doh: Grazie!

Invece qualcosa di 'sonoro' che mi ricordi che ho sms da leggere o chiamate perse o quant'altro?

miriddin
13-02-2015, 12:00
Per inserire la sola vibrazione basta anche premere una volta il tasto volume e poi cliccare sui simboli di suoneria e multimedia.

marklevinson76
13-02-2015, 12:02
storage cleaner è valida come app per la pulizia di sistema?

Krusty93
13-02-2015, 12:44
Bella m***a.
La cosa bella di windows phone era il tema nero che mi faceva pure risparmiare batteria per via dello schermo oled (e poi il nero del 735 è troppo bello).
E me lo vogliono mettere bianco da checca? :muro:
Tranquillo, son quasi sicuro che arriverà anche nero. Probabile anche che magari verrà mantenuto lo sfondo dello Start/lista delle app anche nelle impostazioni.
La strada è ancora lunga e scommetto quello che volete che tra questa build e quella ufficiale che vedremo in futuro non ci sarà niente in comune

Stra contento che abbiano introdotto il pad nella tastiera. Ho sempre odiato usare il dito per muovermi nel testo.:D
Action Center espandibile mi piace ma avrei preferito se le shortcut fossero scorrevoli a sx e dx (si, in stile Samsung:D ). Molto più pratico. Mi auguro introducano una shortcut per passare con un solo tap alla modalità "silenzioso" senza tenere premuto per secondi il tasto vol-. Una cosa che ritengo scomodissima!
Il menù Humburger lo trovo estremamente comodo. Però lo avrei inserito nella barra in basso. In alto a sinistra è difficile da raggiungere in certe situazioni.
Il menù sistema era ora che lo rinnovassero. A mio parere è innavigabile. Troppe voci, ci metto sempre una vita a trovare quella che mi interessa. Però dobbiamo vedere come lo hanno riorganizzato:D
Poter rispondere rapidamente a un sms è estremamente comodo. Mi auguro sia una funzione accessibile anche alle altre app di messaggistica.

Le nuove impostazioni sono raggruppate bene, tranquillo :D Anche se son ben lontane dall'essere finite

In genere si mette in alto o a sinistra o a destra.

Esempio, Wordpress e il sito di Trakt.tv lo mette a destra, Engadget a sinistra dopo il logo, l'app CBS News a sinistra...
Lo so bene, ma è una soluzione che non mi è mai piaciuta :D
Né su smartphone, né (soprattutto) tablet. Soluzione imho troppo scomoda.

Assolutamente no! Quelle app 'cleaner' su WP non fanno e non possono fare niente. La gestione è riservata esclusivamente al sistema che fa tutto ottimamente (ci han lavorato parecchio alla luce dei primi 'problemi' con 8.0).

Tra l'altro un po' di tempo fa, l'amico Unrealizer ci aveva detto che quando la progress bar avanza l'app ha un Thread.sleep(x) (= non fare niente per x millisecondi).

Ti dico la verità, queste app fuffa mi puzzano e non poco. Poi quando le ho viste in home (non so se scelte da Nokia Italia o spazio 'comprato') non ci ho più visto. Andrebbero rimosse subito

Tekwar
13-02-2015, 12:50

WP non ha bisogno di pulizia di sistema come avviene su Android.

marklevinson76
13-02-2015, 12:59
Grazie a entrami delle info...abituato cn android

^v3rsus
13-02-2015, 13:03
Scusate se interrompo la febbre da win10, ma alla fine ho fatto hard reset e l'8x non si è brickato :D

Ciao, ma permette di essere installato anche su htc? Nella lista "iniziale" non ci sono solo pochi lumia e l'M8 di htc???

Bachi particolari???

Io sono particolarmente preoccupato per lo spazio "libero" perchè 8s ha una memoria libera veramente risicata....

fm.64shark
13-02-2015, 13:26
Ma Explorer sul 10 come va?....so che arriverà spartan...ma ho letto che ha un nuovo engine...com'è?...

Unrealizer
13-02-2015, 13:39

purtroppo ancora niente, magari annunceranno qualcosa a MWC (sono anche io in attesa di un nuovo top di gamma, ma ho paura che finirò per prendermi un 1520 :D)

Perchè diamine ci sono delle schermate con sfondo bianco???

perché le hanno prese pare pare dalla versione PC e non le hanno ancora sistemate per Phone :D

Per lo sfondo è possibile scegliere il grado di trasparenza delle tile? Certo che le tile non trasparenti fanno a cazzotti con il resto. Graficamente la nuova impostazione non mi convince affatto.
Le schermate di impostazioni bianche sono così perchè hai cambiato sfondo?
Ammazza la strada che c'è da fare.. pensavo fossero più avanti.

c'è ancora tanta strada da fare... per le impostazioni leggi sopra :D

visto il video di Belfiore.
Interessanti le quick reply e profilo molto business per le mail con l'integrazione di word nell'editor.
Sopratutto questo secondo, se ben pubblicizzato, potrebbe spostare molte flotte di telefoni aziendali verso wp.
Ovviamente devono migliarare anche la gestione degli allegati.

L'hanno sistemata, Outlook ora usa i normali file picker

ecco spiegato perché non l'avevano messo nell'app mail di 8.1: perché l'avrebbero buttata :D

1) esiste una modalità 'silenzioso' che toglie suoneria e lascia la vibrazione? e che si possa impostare velocemente... non ditemi "Non disturbare" di Cortana che devia le chiamate alla segreteria... io le voglio vedere e decidere che fare. Voglio solo che il cell vibri e basta
2) esiste un modo che mi ricordi che è arrivato un sms (o una chiamata)? quando ricevo un sms fa il suo suono, ok... non posso impostare che me lo rifaccia ogni 5 min, per esempio?

Grazie

1) tasto volume (uno qualunque) -> espandi -> tap sulla campanella a sinistra del primo slider

2) no, glance al massimo

questo perché la dimensione di "sistema" non dipende dall'hard reset, ma dalla rom :D (e infatti la preview di 10 è installabile solo sui telefoni che hanno una partizione di sistema abbastanza grande!)

ok grazie!

no, al massimo possono aggiungere loghi all'avvio e allo spegnimento, bloccare Data Sense (sensore dati) e il tethering e possono ritardare gli aggiornamenti

è possibile sbrandizzarlo facilmente se non ti spaventi a fare un reflash :D

la shortcut per il silenzioso c'è, l'ho scritta sopra :D
per il quick reply: nelle API della versione per Desktop non ho visto niente del genere, ma ci sono API per integrarsi nell'hub messaggi esattamente come farà skype

Il "mattone" pesa solo 50 grammi in più...

...e per quei 50 grammi hai:

stabilizzazione ottica
doppio flash led
sensore di prossimità
giroscopio
DLNA
32 GB di memoria interna

Avendo già il 920, l'unico motivo per cui ho preso il 735 è stato il basso prezzo (80 euro!): tanto è vero che in realtà avevo acquistato un secondo Lumia 920!

il 735 non ha DLNA? :mbe:

Ciao, ma permette di essere installato anche su htc? Nella lista "iniziale" non ci sono solo pochi lumia e l'M8 di htc???

Bachi particolari???

Io sono particolarmente preoccupato per lo spazio "libero" perchè 8s ha una memoria libera veramente risicata....

hanno corretto la pagina, solo certi lumia possono installarlo per ora ;)

Ma Explorer sul 10 come va?....so che arriverà spartan...ma ho letto che ha un nuovo engine...com'è?...

per il momento l'ho provato poco, c'è qualche sito in particolare che ti interessa?

EDIT: altro che hamburger, la cosa che mi da più fastidio sono le toast notification, adesso sono identiche a iOS

DanieleG
13-02-2015, 13:48
Lo so che è una preview ma se le nuove schermate sono bianche trovi difficile che poi le rimettano nere.
Evidentemente l'intenzione è di farle tutte bianche.

Evidentemente? :mbe:
E in base a cosa? :mc:

DanieleG
13-02-2015, 13:49

Bachi particolari???

Io sono in 8.1, non mi lancio sulla preview.
Per chi la scimmia... su windowsmania.pl qualcuno ha messo una procedura "azzardata" di update per dispositivi con la SD. Buon sgurgle translate :D

simone89
13-02-2015, 14:07
Per inserire la sola vibrazione basta anche premere una volta il tasto volume e poi cliccare sui simboli di suoneria e multimedia.

Su android c'è la shortcut sull'action center.
Basta un tap e cambi modalità.
Su WP o tieni premuto il tasto vol- oppure premi vol- -> espandi -> tap sul simbolo della suoneria.
Una delle operazioni più comuni e più usata è resa una delle operazioni più macchinose possibili.
Non ditemi che è una shortcut!

DanieleG
13-02-2015, 14:16
Beh se prima sono tutte nere e quelle nuove cominciano a farle bianche tu che pensi?

Penso che, come MS stessa ha ben specificato, la UI non ha nulla di definitivo.

simone89
13-02-2015, 14:28
Penso che, come MS stessa ha ben specificato, la UI non ha nulla di definitivo.

Per me sono al 90% concentrati su W10.
Una volta uscito, si occuperanno di WP10.

In fin dei conti, non è da molto che è uscito WP8.1 e per fare le cose per bene, ci vuole tempo.
Ci toccherà pazientare

Macco26
13-02-2015, 14:28

Guarda che l'app di sistema "sembra" povera, ma non lo è più di tanto. Scoprirai mano mano che la multiselezione dei messaggi (premi all'estremità sinistra dei titoli messaggi per far comparire i box) e altre amenità la rendono veloce e funzionale. Unica pecca, da sola, riesce a inviare solo pochi tipi di file come allegato. O ti abitui a poggiare la roba su OneDrive e inviare link, oppure devi usare App esterne (invio pdf, doc, etc. via tasto Condividi, di Office, etc.)

Pocket File Manager:

Anche CloudMesh Pro gestisce più account assieme, Dropbox, etc.

DanieleG
13-02-2015, 14:45
Il restore ha ripristinato tutto (anche le conversazioni di whatsapp :eek: ), anche il registro chiamate, ma ci sono 3 app che non ne vogliono sapere di venir giù... due prima hanno dato un errore di licenza, il c101a7d1 (sono due app a pagamento che ho preso quand'erano gratis), poi il famigerato codice dell'errore generico... sono phototag e protect your files.
In più sofascore non fa partire il downlaod :confused: Prima si fermava praticamente a metà, adesso manco parte la barra. :confused:

Leo81
13-02-2015, 15:04
è possibile sbrandizzarlo facilmente se non ti spaventi a fare un reflash :D

un reflesh? be con il vecchio xperia c ho smanettato parecchio, installato le varie cianomod, rott, ecc... per caso hai una guida per il lumia 930?

^v3rsus
13-02-2015, 15:13
Per chi la scimmia... su windowsmania.pl qualcuno ha messo una procedura "azzardata" di update per dispositivi con la SD. Buon sgurgle translate :D

Allora, nel frattempo volevo prende un lumia 435 per "backup"...L'ottimo 8s prima o poi devo mandarlo in assistenza (ho il pulsante di accensione un po' duretto) e, con l'ultima release di w8.1 ho un fastidioso "baco" che impalla il telefono se accendo la localizzazione e, dopo l'uso, la disattivo...

street
13-02-2015, 15:43
un reflesh? be con il vecchio xperia c ho smanettato parecchio, installato le varie cianomod, rott, ecc... per caso hai una guida per il lumia 930?

se cerchi "sbrandizzare lumia" su Google ne trovi diverse (tutte uguali).

fondamentalmente, prima scarichi navifirm+ e da lì tramite il codice rm-qualcosa del tuo telefono ti scarichi il firmware cv_it (il tuo dovrebbe essere 059W0H9: RM-1045 VAR EURO IT CV WHITE, quindi il codice che devi mettere in navifirm è 059W0h9)

una volta scaricato il firmware, scarichi e istalli nokia care suite. Metti il firmware nella cartella giusta, segui la procedura e lanci il flash.

Tempo qualche minuto e hai finito.

DanieleG
13-02-2015, 15:49
questo perché la dimensione di "sistema" non dipende dall'hard reset, ma dalla rom :D (e infatti la preview di 10 è installabile solo sui telefoni che hanno una partizione di sistema abbastanza grande!)

Ti devo smentire, perchè dopo un soft reset post restore (e alcune app che non si installavano), "sistema" è andato a 3,46 GB e "altro" è vuoto :D
Al netto di immagini e video da ributtare dentro (ce li ho a casa), ho recuperato più di 2,5GB :eek:

Unrealizer
13-02-2015, 15:49

la loro guida ha qualche problema, ho dovuto fare un po' di passaggi in più per installarlo sul 620 :D

Su WP o tieni premuto il tasto vol- oppure premi vol- -> espandi -> tap sul simbolo della suoneria.
Una delle operazioni più comuni e più usata è resa una delle operazioni più macchinose possibili.

in realtà basta premere il tasto volume e tappare due volte nello stesso punto :D

la guida è la stessa per tutti i lumia, fondamentalmente devi usare un tool come Navifirm+ (o Nokia Care Suite stesso, con qualche modifica) per scaricare la rom e poi flasharla con Nokia Care Suite, su internet ne trovi a decine :D

Ti devo smentire, perchè dopo un soft reset post restore (e alcune app che non si installavano), "sistema" è andato a 3,46 GB e "altro" è vuoto :D
Al netto di immagini e video da ributtare dentro (ce li ho a casa), ho recuperato più di 2,5GB :eek:

chiedo venia, pensavo fosse solo la partizione del SO, evidentemente quella voce conta anche altro :D

Brizius
13-02-2015, 15:54

Grazie

Premi un tasto volume e tappi sull'icona suoneria a sinistra, cosi è in vibrazione.

Per il reminder devi usare glance o la schermata di blocco.

_BlackTornado_
13-02-2015, 16:12

In fin dei conti, non è da molto che è uscito WP8.1 e per fare le cose per bene, ci vuole tempo.
Ci toccherà pazientare

IMHO, vista la preview, ora sarà interessante vedere con che velocità MS riesce a progredire e ad aggiornare...

La preview, ora come ora, sembra veramente semivuota: poche novità, e per la maggior parte ad uno stato embrionale.

Ora però, e ancora di più dopo Build a fine Aprile, MS non ha più alibi: è da WP7 che ci dicono di "aspettare la prossima versione" perché si stanno facendo modifiche "sotto il cofano" piuttosto che su cose tangibili per l'utente finale. Con WP7 era il kernel, con WP8 il passaggio da Silverlight ad RT e così via.

Ora, in teoria, tutto il lavoro "sotto il cofano" dovrebbe essere finito, ed i developers (sopratutto quelli di Microsoft) dovrebbero avere per le mani tutto quello che serve per creare (e far arrivare al'utente finale) velocemente e facilmente apps di qualità e per tutte le piattaforme.

Se questo è vero, ad ogni nuova versione della preview da qui alla release finale dovremmo avere moltissimi miglioramenti, possibilmente tenendo conto dei feedback degli utenti. Se non altro, non ci si dovrebbe annoiare.

Staremo a vedere il mese prossimo, quando la preview dovrebbe aggiornarsi per la prima volta..

Tekwar
13-02-2015, 16:23

1. sblocco telefono | sblocco telefono + vol-
2. swipe menu | tap su espandi
3. shortcut modalità silenziosa | possibilità di scegliere tra suonerie, audio app e vibrazione

In pratica l'unica differenza è il premere anche vol- che tra l'altro è vicino al pulsante di sblocco (gran difficoltà).

mac_pry
13-02-2015, 16:24
la loro guida ha qualche problema, ho dovuto fare un po' di passaggi in più per installarlo sul 620 :D

salve, ma questa guida come è uscita fuori?
Mi iscrivo al topic =D

Tekwar
13-02-2015, 16:24

Sono concentrati su W10: per PC, tablet, smartphone e console

Tekwar
13-02-2015, 16:27

Secondo te riuscirei a farlo su un Lumia 530 ? :D

PS: ovviamente sarebbe utile questa guida modificata :D :D

Unrealizer
13-02-2015, 16:45
salve, ma questa guida come è uscita fuori?
Mi iscrivo al topic =D

semplicemente hanno usato un tool (Fiddler) per analizzare ciò che l'app Windows Insider e il server si dicono, e hanno usato dei tool (fatti da un ragazzo italiano tralaltro) per modificare il registro in modo che il telefono si possa identificare come un Lumia compatibile... infatti in questo momento il mio 620 si crede un 630

è praticamente lo stesso trucchetto che ai tempi di WP7 si usava per installare le app Nokia sui non-Lumia, infatti il mio Optimus 7 si credeva un Lumia 900 :D

Secondo te riuscirei a farlo su un Lumia 530 ? :D

PS: ovviamente sarebbe utile questa guida modificata :D :D

sicuramente, non è difficile, ma non so se ti convenga farlo... se ci provi assicurati di avere il Lumia Software Recovery Tool a portata di mano :D

comunque la guida di WindowsMania dice di cambiare il valore di due sole chiavi, io le ho cambiate tutte prendendo i valori da un dump di Fiddler preso da un 630

ecco i valori:

PhoneFirmwareRevision: 02040.00019.14484.24004
PhoneHardwareVariant: RM-976
PhoneManufacturer: NOKIA (solo se lo fate su un non-Lumia)
PhoneManufacturerModelName: RM-976_1096
PhoneModelName: Lumia 630
PhoneRadioSoftwareRevision: 20c9.00062.0001
PhoneSOCVersion: 8226

PhoneMobileOperatorDisplayName: TIM
PhoneMobileOperatorName: TIM-IT

non credo servano tutti, soprattutto quelli sull'operatore, ma dopo un paio di tentativi andati a vuoto mi sono rotto e ho modificato tutto :D

DanieleG
13-02-2015, 16:47
Aggiornamento sulle app: le ho scaricate, buttate in downloads, le vede, ma la barra arriva a metà (cioè quando di solito finisce il download... grazie tante, ci sono già i file :D ) e lì si ferma, almeno per sofascore... le altre due sono in coda.

Ma leggendo le recensioni ho idea che abbiano problemi, ad esempio phototag non riconosceva più l'acquisto precedente... Speriamo bene :rolleyes:

ks!
13-02-2015, 17:37
dopo quanti giorni avete ricevuto la conferma della registrazione per la promozione lumia 435?

vincenzodestasio
13-02-2015, 18:01
mi accodo anche io a questa domanda dopo quanti giorni ?

Unrealizer
13-02-2015, 18:10
dopo quanti giorni avete ricevuto la conferma della registrazione per la promozione lumia 435?

la registrazione quasi subito, la conferma dell'accettazione non l'ho ancora ricevuta

mac_pry
13-02-2015, 18:12
semplicemente hanno usato un tool (Fiddler) per analizzare ciò che l'app Windows Insider e il server si dicono, e hanno usato dei tool (fatti da un ragazzo italiano tralaltro) per modificare il registro in modo che il telefono si possa identificare come un Lumia compatibile... infatti in questo momento il mio 620 si crede un 630

è praticamente lo stesso trucchetto che ai tempi di WP7 si usava per installare le app Nokia sui non-Lumia, infatti il mio Optimus 7 si credeva un Lumia 900 :D

sicuramente, non è difficile, ma non so se ti convenga farlo... se ci provi assicurati di avere il Lumia Software Recovery Tool a portata di mano :D

comunque la guida di WindowsMania dice di cambiare il valore di due sole chiavi, io le ho cambiate tutte prendendo i valori da un dump di Fiddler preso da un 630

ecco i valori:

PhoneFirmwareRevision: 02040.00019.14484.24004
PhoneHardwareVariant: RM-976
PhoneManufacturer: NOKIA (solo se lo fate su un non-Lumia)
PhoneManufacturerModelName: RM-976_1096
PhoneModelName: Lumia 630
PhoneRadioSoftwareRevision: 20c9.00062.0001
PhoneSOCVersion: 8226

PhoneMobileOperatorDisplayName: TIM
PhoneMobileOperatorName: TIM-IT

non credo servano tutti, soprattutto quelli sull'operatore, ma dopo un paio di tentativi andati a vuoto mi sono rotto e ho modificato tutto :D

dove posso trovare questi valori? nel mio caso ho un lumia 520 =D

Unrealizer
13-02-2015, 18:28
dove posso trovare questi valori? nel mio caso ho un lumia 520 =D

guarda, già è sconsigliato installare la preview tramite un'app con una procedura stile "avanti avanti avanti fine", andare a smandruppare nel registro è molto più difficile e pericoloso... IMHO abbiamo già detto troppo finora: se le informazioni di queste ultime pagine non sono abbastanza per mettere insieme le operazioni da fare, meglio aspettare che sia disponibile ufficialmente

miriddin
13-02-2015, 18:44
Primi problemi con Lumia 535!:muro:

L'ha preso mia nipote da Euronics e dopo un solo giorno non si è più acceso!

Nessun effetto provando a resettare: mettendolo in carica si limita a vibrare alla connessione del cavo.

Oltre tutto, il punto vendita ha detto di non poterlo sostituire perchè lei ha già fatto la procedura per ottenere il Lumia 435 in omaggio!

Tutto questo per dire che forse è consigliabile aspettare qualche giorno per attivare la promozione...

simone89
13-02-2015, 18:51
1. sblocco telefono | sblocco telefono + vol-
2. swipe menu | tap su espandi
3. shortcut modalità silenziosa | possibilità di scegliere tra suonerie, audio app e vibrazione

In pratica l'unica differenza è il premere anche vol- che tra l'altro è vicino al pulsante di sblocco (gran difficoltà).

Android
1.Sblocco telefono
2.Swipe menu
3.Tap su "modalità silenziosa"

WP
1. Sblocco telefono
2. Tasto vol- :muro: :muro:
3. swipe menu
4. tap su espandi :muro:
5. shortcut modalità silenziosa

Quel tasto vol- ti costringe a prendere in mano il telefono. Non mi pare una piccola differenza ma piuttosto una grossa scomodità.
Ed in più non è vicino al pulsante di sblocco che è il tasto "windows"

maxsy
13-02-2015, 18:59
idem:D

Primi problemi con Lumia 535!:muro:

L'ha preso mia nipote da Euronics e dopo un solo giorno non si è più acceso!

Nessun effetto provando a resettare: mettendolo in carica si limita a vibrare alla connessione del cavo.

Oltre tutto, il punto vendita ha detto di non poterlo sostituire perchè lei ha già fatto la procedura per ottenere il Lumia 435 in omaggio!

Tutto questo per dire che forse è consigliabile aspettare qualche giorno per attivare la promozione...

e cosa faranno se non te lo sostituiscono? non e' mica colpa tua se c'era un offerta sul tuo telefono. sopratutto dove e' scritto che se aderivi alla promo non avresti avuto diritto alla sostituzione in caso di guasto?

fatti valere, spesso i commessi non sanno manco quello che dicono:O

miriddin
13-02-2015, 19:07
e cosa faranno se non te lo sostituiscono? non e' mica colpa tua se c'era un offerta sul tuo telefono. sopratutto dove e' scritto che se aderivi alla promo non avresti avuto diritto alla sostituzione in caso di guasto?

fatti valere, spesso i commessi non sanno manco quello che dicono:O

In pratica le hanno detto che lo sostituiscono ma che lei deve annullare la richiesta del Lumia 435 che è legato all' IMEI del Lumia 535, cosa che potrebbe anche essere plausibile.

Il problema sorge dal fatto che se annulla la richiesta del 435 rischia di ritrovarsi con il solo Lumia 535...

Unrealizer
13-02-2015, 19:49
ATTENZIONE

Gabe Aul ha scritto su Twitter che forzando la preview si rischia il brick, quindi non fatelo se non siete sicuri al 10000% di cosa state facendo

maxsy
13-02-2015, 20:47
In pratica le hanno detto che lo sostituiscono ma che lei deve annullare la richiesta del Lumia 435 che è legato all' IMEI del Lumia 535, cosa che potrebbe anche essere plausibile.

Il problema sorge dal fatto che se annulla la richiesta del 435 rischia di ritrovarsi con il solo Lumia 535...

ah, ok...allora ni. cioe', annulli l'ordine del 435, te lo fai sostituire e rifai la procedura col nuovo IMEI.
l'unica cosa è assicurarsi (dato che oltre l'imei chiedono foto fattura/ricevuta con data di acquisto entro il 15/2 incluso) se la fattura e' valida ai fini della promo, la stessa del primo 535 acquistato o se ne erogano un altra comunque non oltre il 15/2. l'inghippo lo puoi incontrare tra la fattura vecchia e l'IMEI nuovo (sempre che la fattura sia legata all'IMEI o ad un codice unico del telefono). in questo caso salta fuori un incongruenza e vederti respingere la richiesta del 435. muoviti bene;)

in poche parole: se e' rotto te lo devono sostituire senza perdere la possibilita' di aderire alla promo dato che l' hai acquistato prima del 15/2. col nuovo IMEI puoi riformulare la richiesta (e' scritto nel regolamento) ma stai attento a non farti fregare con le date di richiesta (22/2).
dovrebbero essere loro a guidarti nell'iter burocratico da affrontare per la sostituzione e la ri-adesione alla promo.:rolleyes:
tua nipote non puo e non deve perdere nessun diritto e/o aspettativa: al negoziante spetta sostituirti il telefono rotto e non farti perdere la promozione su cui tu avevi
puntato e aderito.
occhio!

mi sto interessando perche ho acquistato anchio oggi un 535 con successiva adesione alla promo del 435. martedi arriva il telefono:sperem:

poi, uno dei due lo vendero' :)

miriddin
13-02-2015, 20:59
Grazie per i consigli!

Per ora le ho preparato un' e-mail da inviare come reclamo a Microsoft per sapere da loro come procedere...

maxsy
13-02-2015, 21:11
Grazie per i consigli!

Per ora le ho preparato un' e-mail da inviare come reclamo a Microsoft per sapere da loro come procedere...

ti linko il regolamento completo della promo con relativi contatti della societa' che se ne occupa (e' controllata da microsoft ma non e' microsoft )

occhio che per e-mail i tempi si possono allungare e il 22/2 non e' lontano. fai come vuoi, ma ti consiglio di usare il telefono ;)
siamo in itaglia, se superi il 22/2, avere quel 435 puo diventare piu complicato del previsto , allungarsi i tempi e ricevere il 435 quando avra' un valore pari a zero.
tieni presente che gia cosi' ci possono volere anche fino a 6 mesi per l'invio del 435. figurati se superi il giorno ultimo utile per aderire alla promo (anche se nonp per colpa tua)
vedi te

http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/29/_CE/Vendors_Promo/Microsoft/regolamento_Op_Lumia_535.pdf#Completo

p.s: poi, possono sembrare anche pippe mentali, e risolvi tutto con una settimana, ma gia solo il fatto di essere tornato dal negoziante ed accorgersi che non e' in grado di aiutarti su come/cosa fare significa che stai gia incontrando delle difficolta'. a buon intenditore...;)

alethebest90
13-02-2015, 21:14
Grazie per i consigli!

hai provato a tenerlo in carica per mooolto tempo ? a volte sembrano morti e si accendono dopo un po quando sono completamente scarichi

Leo81
13-02-2015, 21:57
se cerchi "sbrandizzare lumia" su Google ne trovi diverse (tutte uguali).

fondamentalmente, prima scarichi navifirm+ e da lì tramite il codice rm-qualcosa del tuo telefono ti scarichi il firmware cv_it (il tuo dovrebbe essere 059W0H9: RM-1045 VAR EURO IT CV WHITE, quindi il codice che devi mettere in navifirm è 059W0h9)

una volta scaricato il firmware, scarichi e istalli nokia care suite. Metti il firmware nella cartella giusta, segui la procedura e lanci il flash.

Tempo qualche minuto e hai finito.

cè la possibilita che durante la procedura si blocchi il telefono? cioe è una procedura diciamo sicura?

Unrealizer
13-02-2015, 22:25
cè la possibilita che durante la procedura si blocchi il telefono? cioe è una procedura diciamo sicura?

è tutto sommato sicura, ma il brick può capitare... a me è capitato una volta in condizioni eccezionali* e l'assistenza me l'ha sistemato senza fare problemi, ma assicurandosi di usare un PC stabile, magari portatile o dotato di UPS, con un cavo USB in buone condizioni non hai problemi

*avevo dimenticato che avevo avviato la partizione di Windows da VMWare e non nativamente...

Maiden26
13-02-2015, 22:59
Che roba è lo swipe menu?

Non ho capito perché hai eliminato lo sblocco telefono dalla procedura scritta da simone89.
Se non sblocchi il telefono (o meglio, se non premi il tasto di sblocco e fai quindi accendere lo schermo) premendo il tasto volume non succede nulla, o almeno sul mio 920 è così. A te no?!

Comunque l'unico modo più veloce per mettere in silenzioso è premere il tasto di sblocco e poi tenere premuto volume -, però io di solito premo il tasto di sblocco, poi tasto volume, espando il menu suoneria e notifiche e tappo sulla campanella, procedura effettivamente non proprio comodissima, ma che non mi costringe a stare attento a rimettere il livello di volume che utilizzo di solito quando poi tolgo il silenzioso.

SinapsiTXT
13-02-2015, 23:07
sono l'unico che vorrebbe soltanto avere denim sul suo country variant 925? :cry: non mi sento così temerario per installare wp10 sul mio smartphone principale (tra l'altro non ne avrei neanche la possibilità ora), ci lavoro e ci manca solo che ho problemi di durata della batteria o casini strani, anche se seguo con interesse le "cavie volontarie" :asd: mi auguro solo che per avere una versione definitiva di windows 10 non debba aspettare natale :mc:

damxxx
14-02-2015, 00:21
sono l'unico che vorrebbe soltanto avere denim sul suo country variant 925? :cry: non mi sento così temerario per installare wp10 sul mio smartphone principale (tra l'altro non ne avrei neanche la possibilità ora), ci lavoro e ci manca solo che ho problemi di durata della batteria o casini strani, anche se seguo con interesse le "cavie volontarie" :asd: mi auguro solo che per avere una versione definitiva di windows 10 non debba aspettare natale :mc:

Lo facciamo (o meglio faremo) anche per voi :D

già ho visto un paio di cose che non mi piacciono e non vedo l'ora di tempestarli di feedback.
Purtroppo dall'app di feedback di Windows 10 non è possibile e non c'è la pagina di UserVoice di W10 for Phone, altrimenti avrei già iniziato

sertopica
14-02-2015, 06:50
Sono finalmente passato ad un 830 venendo da un 625... Un altro pianeta, anche se vedo ancora le odiosissime schermate di resuming, ovviamente assai meno presenti. Domanda: Mi conviene tagliuzzare la microsim per farla diventare nano?

Sent by a Three-Headed Monkey.

Tekwar
14-02-2015, 07:02
Quel tasto vol- ti costringe a prendere in mano il telefono. Non mi pare una piccola differenza ma piuttosto una grossa scomodità.
Ed in più non è vicino al pulsante di sblocco che è il tasto "windows"

Scusami ma che telefono hai ? :rolleyes:

I passi te li ho mostrati prima esattamente come sono, con l'aggiunta che su WP sblocco + vol- lo fai nello stesso momento, visto che il dito deve solo spostarsi di mezzo cm (se usi la sinistra* non c'è nemmeno bisogno), ma se vuoi considerarli due passi separati nessun problema.

(*)

Prendendolo con la sinistra ti ritrovi con medio sullo sblocco e indice sul vol-, premi prima uno e poi l'altro e ti ritrovi con il telefono sbloccato e barra volume, dopodichè tap su espandi e ti ritrovi con tutte le opzioni disponibili (suoneria e notifiche, file multimediali e app, vibrazione).

Leo81
14-02-2015, 07:36
allora, sto notando una cosa sul 930: ci sono dei menu in cui, la barra che appare sotto, assueme un colore violaceo, mentre tutto il resto delle schermo è nero: è normale o si tratta dei famosi problemi di cui ho sentito parlare? spero non sia fatto apposta cosi perche sinceramente fa un po schifo..

yeppala
14-02-2015, 07:37
Lo sapevate che per inserire al volo un numero o un simbolo basta tappare col dito il tasto &123 e strisciare sul simbolo desiderato?
Così non è necessario tappare il tasto abcd per ritornare ai tasti con le lettere, perché ci ritorna automaticamente.
Che figata! :D

Tekwar
14-02-2015, 07:42
Lo sapevate che per inserire al volo un numero o un simbolo basta tappare col dito il tasto &123 e strisciare sul simbolo desiderato?
Così non è necessario tappare il tasto abcd per ritornare ai tasti con le lettere, perché ci ritorna automaticamente.
Che figata! :D

Si, e mi sembra che non sia più possibile con W10, infatti dovrebbe esserci già delle richieste per reinserirlo.

Leo81
14-02-2015, 08:03
questa guida puo andare bene?

http://www.windowsphoneitaly.com/articoli/48-guide-e-tutorial/10498-guida-per-il-ripristino-e-la-sbrandizzazione-dei-dispositivi-lumia.html

Maiden26
14-02-2015, 08:17

I passi te li ho mostrati prima esattamente come sono, con l'aggiunta che su WP sblocco + vol- lo fai nello stesso momento, visto che il dito deve solo spostarsi di mezzo cm (se usi la sinistra* non c'è nemmeno bisogno), ma se vuoi considerarli due passi separati nessun problema.

(*)

Prendendolo con la sinistra ti ritrovi con medio sullo sblocco e indice sul vol-, premi prima uno e poi l'altro e ti ritrovi con il telefono sbloccato e barra volume, dopodichè tap su espandi e ti ritrovi con tutte le opzioni disponibili (suoneria e notifiche, file multimediali e app, vibrazione).

Mi pare un modo un po' furbetto di far passare la cosa :D Mi pareva strano infatti non si dovesse premere il tasto di sblocco come si diceva prima...

simone89
14-02-2015, 10:29

(*)

Ativ S
Il mio non si sblocca con il tasto volume.
Devo usare il tasto windows.
E anche se fosse, mi obbliga a tenerlo in mano. Se è appoggiato sul tavolo scivola :(
Ed è proprio la necessità di premere il tasto volume che mi da fastidio:muro:

Che roba è lo swipe menu?

Il menu a tendina che apri con uno swipe dall'alto

Non ho capito perché hai eliminato lo sblocco telefono dalla procedura scritta da simone89.
Se non sblocchi il telefono (o meglio, se non premi il tasto di sblocco e fai quindi accendere lo schermo) premendo il tasto volume non succede nulla, o almeno sul mio 920 è così. A te no?!

Comunque l'unico modo più veloce per mettere in silenzioso è premere il tasto di sblocco e poi tenere premuto volume -, però io di solito premo il tasto di sblocco, poi tasto volume, espando il menu suoneria e notifiche e tappo sulla campanella, procedura effettivamente non proprio comodissima, ma che non mi costringe a stare attento a rimettere il livello di volume che utilizzo di solito quando poi tolgo il silenzioso.

Lo sa solo lui...
Tu fai la mia stessa procedura.

Chiaramente per modificare il volume WP no richiede lo sblocco completo con inserimento della password ma la semplice accensione dello schermo.

ombra666
14-02-2015, 10:32
E anche se fosse, mi obbliga a tenerlo in mano. Se è appoggiato sul tavolo scivola :(
Ed è proprio la necessità di premere il tasto volume che mi da fastidio:muro:

ma perchè android come lo sbloccavi?

simone89
14-02-2015, 10:40
ma perchè android come lo sbloccavi?

Con il tasto centrale. Avevo un Desire.
Ora non so se hanno cambiato procedura.
Ma su WP, la possibilità di evitare l'uso del tasto volume c'è.
Basterebbe inserire la shortcut nel menu a tendina.

Premo il tasto WP
Swipe dall'alto per aprire il menu a tendina
tap sulla modalità silenzioso

A mio parere è la procedura più comoda.

simone89
14-02-2015, 10:45
IMHO, vista la preview, ora sarà interessante vedere con che velocità MS riesce a progredire e ad aggiornare...

La preview, ora come ora, sembra veramente semivuota: poche novità, e per la maggior parte ad uno stato embrionale.

Ora però, e ancora di più dopo Build a fine Aprile, MS non ha più alibi: è da WP7 che ci dicono di "aspettare la prossima versione" perché si stanno facendo modifiche "sotto il cofano" piuttosto che su cose tangibili per l'utente finale. Con WP7 era il kernel, con WP8 il passaggio da Silverlight ad RT e così via.

Ora, in teoria, tutto il lavoro "sotto il cofano" dovrebbe essere finito, ed i developers (sopratutto quelli di Microsoft) dovrebbero avere per le mani tutto quello che serve per creare (e far arrivare al'utente finale) velocemente e facilmente apps di qualità e per tutte le piattaforme.

Se questo è vero, ad ogni nuova versione della preview da qui alla release finale dovremmo avere moltissimi miglioramenti, possibilmente tenendo conto dei feedback degli utenti. Se non altro, non ci si dovrebbe annoiare.

Staremo a vedere il mese prossimo, quando la preview dovrebbe aggiornarsi per la prima volta..

L'unica cosa che mi fa ben pensare è che Microsoft pare abbia preso una strada. Insomma finalmente hanno le idee chiare e vogliono unificare WP8.1 e W8.1 sotto un unico SO capace di adattarsi ad ogni dispositivo .

Mi auguro solo che gli sviluppatori sfruttino ciò che sta sviluppando Microsoft.

Il contro è che il progetto è ambizioso ma non essendo un programmatore non so a quali problematiche si va incontro cercando di condividere del software tra sistemi così diversi (Arm e X86).

simone89
14-02-2015, 10:46
Piccola parentesi.
Dato che continuo a soffrire di problemi di "resume", è possibile che con un hard reste possa risolvere o almeno migliorare la situazione?

ombra666
14-02-2015, 10:48
Con il tasto centrale. Avevo un Desire.
Ora non so se hanno cambiato procedura.
Ma su WP, la possibilità di evitare l'uso del tasto volume c'è.
Basterebbe inserire la shortcut nel menu a tendina.

Premo il tasto WP
Swipe dall'alto per aprire il menu a tendina
tap sulla modalità silenzioso

A mio parere è la procedura più comoda.

ahhh io sono abiutato ai nexus, quindi zero tasti fisici a parte volume e sblocco :asd:
boh, secondo me ci perdiamo in un bicchiere d'acqua.... 3 secondi in più per una azione, che sarà mai :D

simone89
14-02-2015, 12:17
ahhh io sono abiutato ai nexus, quindi zero tasti fisici a parte volume e sblocco :asd:
boh, secondo me ci perdiamo in un bicchiere d'acqua.... 3 secondi in più per una azione, che sarà mai :D

Mi sono lamentato del tempo?No:rolleyes:
È scomodo, ti obbliga a prendere in mano il telefono.

Ho semplicemente detto e non sono l'unico, che per passare alla modalità silenziosa non è comodo.

ombra666
14-02-2015, 12:33

Ho semplicemente detto e non sono l'unico, che per passare alla modalità silenziosa non è comodo.

prendere in mano? basta tenerlo dalle due cornici, io lo faccio con una sola mano ;)

simone89
14-02-2015, 12:43
prendere in mano? basta tenerlo dalle due cornici, io lo faccio con una sola mano ;)

E infatti devi sempre tenerlo!:D
E chiunque lo fa con una mano sola :stordita:

ombra666
14-02-2015, 13:05
E infatti devi sempre tenerlo!:D
E chiunque lo fa con una mano sola :stordita:

:asd:
babeh devi comunque smanacciare anche l'androide alla fine :sofico:

ti va bene che non avevi un android senza tasti fisici :O :O :ciapet:

miriddin
14-02-2015, 13:53
Che la selezione della modalità di sola vibrazione sia un pò più lunga è vero, ma non è che sia un'operazione che si fa 20 volte al giorno!

Se poi serve farlo in casi particolari basta semplicemente mettere lo smartphone a faccia in giù sul tavolo...

simone89
14-02-2015, 13:53
:asd:
babeh devi comunque smanacciare anche l'androide alla fine :sofico:

ti va bene che non avevi un android senza tasti fisici :O :O :ciapet:

Lasciamo perdere la mania di eliminare i tasti fisici. :muro: :cry:
Ma fa figo averli a schermo:mc:

So cosa significa, il N7 non ne ha. Solo volume e accensione e sono scomodissimi da premere! Specie il secondo

simone89
14-02-2015, 13:55
Che la selezione della modalità di sola vibrazione sia un pò più lunga è vero, ma non è che sia un'operazione che si fa 20 volte al giorno!

Se poi serve farlo in casi particolari basta semplicemente mettere lo smartphone a faccia in giù sul tavolo...

Questa non la sapevo ma io le notifiche le voglio vedere :D :p

Unrealizer
14-02-2015, 14:02
Sono finalmente passato ad un 830 venendo da un 625... Un altro pianeta, anche se vedo ancora le odiosissime schermate di resuming, ovviamente assai meno presenti. Domanda: Mi conviene tagliuzzare la microsim per farla diventare nano?

no, perché la nano è pure più sottile

allora, sto notando una cosa sul 930: ci sono dei menu in cui, la barra che appare sotto, assueme un colore violaceo, mentre tutto il resto delle schermo è nero: è normale o si tratta dei famosi problemi di cui ho sentito parlare? spero non sia fatto apposta cosi perche sinceramente fa un po schifo..

dovrebbe essere il famoso problemino... fatti tutti gli update?

L'unica cosa che mi fa ben pensare è che Microsoft pare abbia preso una strada. Insomma finalmente hanno le idee chiare e vogliono unificare WP8.1 e W8.1 sotto un unico SO capace di adattarsi ad ogni dispositivo .

Mi auguro solo che gli sviluppatori sfruttino ciò che sta sviluppando Microsoft.

Il contro è che il progetto è ambizioso ma non essendo un programmatore non so a quali problematiche si va incontro cercando di condividere del software tra sistemi così diversi (Arm e X86).

per la questione dello sfruttare le possibilità offerte non mi esprimo perché non sono nella testa di tutti i dev (personalmente lo farò il più possibile)

la condivisione del codice non è un problema: se usi solo .NET (con C#) l'architettura diventa irrilevante

se poi usi codice nativo e/o librerie native, c'è solo la seccatura di cliccare lo switch per selezionare x86 quando vuoi usare il designer o l'emulatore e ARM quando vuoi debuggare su telefono/tablet RT

in pratica finché non scrivi codice che dipende effettivamente dall'architettura (roba molto ottimizzata o che dipende dall'endianness del processore) non cambia nulla

Piccola parentesi.
Dato che continuo a soffrire di problemi di "resume", è possibile che con un hard reste possa risolvere o almeno migliorare la situazione?

dipende dagli sviluppatori delle app in gran parte, dovrebbero aggiornarle a 8.1...

puoi usare Cortana per il quiet hours, magari funziona anche per la suoneria? :D

miriddin
14-02-2015, 14:04
Questa non la sapevo ma io le notifiche le voglio vedere :D :p

Mica ce lo devi lasciare! :D

Lo metti a faccia in giù per tacitare la suoneria quando ti arriva una chiamata...:)

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/gestures-beta/38384829-0b39-4f21-a954-d2d4f8a4ac96

simone89
14-02-2015, 14:18
Mica ce lo devi lasciare! :D

Lo metti a faccia in giù per tacitare la suoneria quando ti arriva una chiamata...:)

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/gestures-beta/38384829-0b39-4f21-a954-d2d4f8a4ac96

Ma non deve partire la suoneria mentre sono a lezione!:D

simone89
14-02-2015, 14:19
puoi usare Cortana per il quiet hours, magari funziona anche per la suoneria? :D

Su Ativ S non mi è ancora arrivato l'aggiornamento a Cortana.
In ogni caso non lo uso perchè di essere tracciato perennemente tramite GPS non mi va:D

miriddin
14-02-2015, 14:41
Ma non deve partire la suoneria mentre sono a lezione!:D

A lezione il telefono si spegne! :O :p

Ovviamente, per impegni prolungati dò per scontato che si disattivi nel modo indicato prima...

Leo81
14-02-2015, 16:04
domande:

1) mi sa che ho fatto qualche casino con la connessione dati, nel senso: sia a casa che al lavoro ho attivato wifi, quindi quando sono in quei luoghi va con wifi, pero mi ritrovo che in 2 giorni mi ha consumato un sacco di traffico dati del abbonamento mensile! come mai? la voce ROAMING va messa su attivato o disattivato?

2) x il colore violaceo, si, gli aggiornmaneti li ho gia fatti tutti, ma il problema rimane

3) come si fa a impostare che quando ricevo una chiamata, oltre alla suoneria, parta anche la vibrazione?

4) mi sono accorto di una mancanza: non cè il led che notifica la presanza di un sms non letto o di altro!!!! ma nei lumia non lo hanno mai messo questo led di notifica? voi quindi ogni volta attivate lo schermi per vedere se avete mail o altro non letto?

Okkaido
14-02-2015, 16:14
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum in quanto mi affaccio solo da ieri al mondo di windows phone.

Ho comprato un microsoft 535 per la curiosità di provare windows phone e quindi mi trovo a combattere con le mie abitudini tra cui l'uso di una tastiera t9 o alfanumerica che non riesco a trovare in alcun modo in windows phone 8.1.

Esiste qualche possibilità? Io ho provato in tutti i modi a sforzarmi con la qwerty ma non c'è modo. Su android uso touchpal x ed è un fenomeno di tastiera e sono troppo abituato per ripassare a qwerty.

Qualcuno mi può dare una mano?

Grazie mille

Krusty93
14-02-2015, 16:15
Per chi fosse interessato, l'altro giorno Windows Central parlava di 630 venudi a 50$

miriddin
14-02-2015, 16:18
1) Il roaming va lasciato su disattivo, sopratutto se hai una sim tipo quelle di 3 che in roaming ti dissanguano!
3) premi Impostazioni => Toni e suonerie => Vibrazione => SI, oppure premi un tasto del volume e accendi la vibrazione nel menù che compare in alto premendo la freccia in alto a dsetra
4) Se hai disattivato vibrazione e suoneria puoi sempre configurare il telefono per avere questi eventi notificati sulla schermata di blocco o su Glance...

Leo81
14-02-2015, 16:29
1) Il roaming va lasciato su disattivo, sopratutto se hai una sim tipo quelle di 3 che in roaming ti dissanguano!
3) premi Impostazioni => Toni e suonerie => Vibrazione => SI, oppure premi un tasto del volume e accendi la vibrazione nel menù che compare in alto premendo la freccia in alto a dsetra
4) Se hai disattivato vibrazione e suoneria puoi sempre configurare il telefono per avere questi eventi notificati sulla schermata di blocco o su Glance...

an ok! io avevo messo COLLEGA IN ROAMING... ma cosa significa? quindi per capire, la voce RETE DATI va messo si , mentre ROAMING va messo non collegare in roaming, giusto? ma in questa maniera, quando non sono collegato in wifi, usera la connessione prevista dal piano dati ? io ho wind

Unrealizer
14-02-2015, 16:33
domande:

1) mi sa che ho fatto qualche casino con la connessione dati, nel senso: sia a casa che al lavoro ho attivato wifi, quindi quando sono in quei luoghi va con wifi, pero mi ritrovo che in 2 giorni mi ha consumato un sacco di traffico dati del abbonamento mensile! come mai? la voce ROAMING va messa su attivato o disattivato?

2) x il colore violaceo, si, gli aggiornmaneti li ho gia fatti tutti, ma il problema rimane

3) come si fa a impostare che quando ricevo una chiamata, oltre alla suoneria, parta anche la vibrazione?

4) mi sono accorto di una mancanza: non cè il led che notifica la presanza di un sms non letto o di altro!!!! ma nei lumia non lo hanno mai messo questo led di notifica? voi quindi ogni volta attivate lo schermi per vedere se avete mail o altro non letto?

disattiva il roaming
WP usa comunque la rete dati per le notifiche anche quando sei sotto wifi (a quanto pare è più affidabile), ma non credo che possa aver fatto tutti questi danni

per il violaceo non so aiutarti oltre, passo la palla a chi ha effettivamente un 930

dal menu che appare premendo il tasto del volume, espandilo e in basso a sinistra c'è il toggle per la vibrazione ;)

nessun led (supportato, ma nessuno telefono l'ha mai implementato)
solitamente si usa glance, che però il 930 non supporta

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum in quanto mi affaccio solo da ieri al mondo di windows phone.

Ho comprato un microsoft 535 per la curiosità di provare windows phone e quindi mi trovo a combattere con le mie abitudini tra cui l'uso di una tastiera t9 o alfanumerica che non riesco a trovare in alcun modo in windows phone 8.1.

Esiste qualche possibilità? Io ho provato in tutti i modi a sforzarmi con la qwerty ma non c'è modo. Su android uso touchpal x ed è un fenomeno di tastiera e sono troppo abituato per ripassare a qwerty.

Grazie mille

no, solo la qwerty

comunque prova ad usarla con lo swipe, ti assicuro che non vorrai tornare alla t9 :D

Per chi fosse interessato, l'altro giorno Windows Central parlava di 630 venudi a 50$

solo in usa però :D

miriddin
14-02-2015, 16:42
an ok! io avevo messo COLLEGA IN ROAMING... ma cosa significa? quindi per capire, la voce RETE DATI va messo si , mentre ROAMING va messo non collegare in roaming, giusto? ma in questa maniera, quando non sono collegato in wifi, usera la connessione prevista dal piano dati ? io ho wind

Di solito i piani dati sono validi solo per il proprio operatore e, se hai il roaming abilitato, in mancanza di rete del proprio operatore il telefono si collega attraverso la rete di altri operatori che non è coperta dal proprio piano dati.

Se hai il roaming disattivato, in mancanza di connessione wifi la connessione dati userà la sola rete Wind (anche se non sò se Wind permetta il roaming senza altri addebiti)

Ti conviene comnque utilizzare una delle scorciatoie disponibili dal memù in alto per disattivare la connessione dati se sei sotto wifi, oppure uno dei tanti programmi come status Tiles:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/status-tiles/37a02018-8fbd-47ba-8c4e-eedf46e65a22

Leo81
14-02-2015, 16:51
Di solito i piani dati sono validi solo per il proprio operatore e, se hai il roaming abilitato, in mancanza di rete del proprio operatore il telefono si collega attraverso la rete di altri operatori che non è coperta dal proprio piano dati.

Se hai il roaming disattivato, in mancanza di connessione wifi la connessione dati userà la sola rete Wind (anche se non sò se Wind permetta il roaming senza altri addebiti)

Ti conviene comnque utilizzare una delle scorciatoie disponibili dal memù in alto per disattivare la connessione dati se sei sotto wifi, oppure uno dei tanti programmi come status Tiles:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/status-tiles/37a02018-8fbd-47ba-8c4e-eedf46e65a22

mmm..sinceramente ero abituato con android, dove faceva tutto da solo, nel senso, se sotto wifi si connetteva da solo, se fuori casa usava il piano dati del gestore telefonico, ma senza che dovessi io accenderlo o spegnerlo.. vediamo ora che ho disattivato i lroaming come va

Okkaido
14-02-2015, 17:11
disattiva il roaming
WP usa comunque la rete dati per le notifiche anche quando sei sotto wifi (a quanto pare è più affidabile), ma non credo che possa aver fatto tutti questi danni

per il violaceo non so aiutarti oltre, passo la palla a chi ha effettivamente un 930

dal menu che appare premendo il tasto del volume, espandilo e in basso a sinistra c'è il toggle per la vibrazione ;)

nessun led (supportato, ma nessuno telefono l'ha mai implementato)
solitamente si usa glance, che però il 930 non supporta

no, solo la qwerty

comunque prova ad usarla con lo swipe, ti assicuro che non vorrai tornare alla t9 :D

solo in usa però :D

Grazie mille per la risposta, l'ho già provata e nel rispetto di chi la usa la trovo peggiore della qwerty.

Ado ogni buon modo grazie ancora

sertopica
14-02-2015, 17:19
no, perché la nano è pure più sottile

dovrebbe essere il famoso problemino... fatti tutti gli update?

per la questione dello sfruttare le possibilità offerte non mi esprimo perché non sono nella testa di tutti i dev (personalmente lo farò il più possibile)

la condivisione del codice non è un problema: se usi solo .NET (con C#) l'architettura diventa irrilevante

se poi usi codice nativo e/o librerie native, c'è solo la seccatura di cliccare lo switch per selezionare x86 quando vuoi usare il designer o l'emulatore e ARM quando vuoi debuggare su telefono/tablet RT

in pratica finché non scrivi codice che dipende effettivamente dall'architettura (roba molto ottimizzata o che dipende dall'endianness del processore) non cambia nulla

dipende dagli sviluppatori delle app in gran parte, dovrebbero aggiornarle a 8.1...

Grazie mille, ho evitato di buttare la sim ;D

Leo81
14-02-2015, 17:33
come si fa a togliere la vibrazione quando si torna indietro dai menu?

Unrealizer
14-02-2015, 17:47

intendi la vibrazione quando si premono i tasti in basso? dovrebbe essere in uno dei menu in fondo alla lista delle impostazioni (dopo "informazioni su"), dovrebbe essere qualcosa tipo "vibra quando premo la barra di spostamento" o una cosa simile

miriddin
14-02-2015, 17:51

Se ti riferisci al feedback dei tasti, devi andare su Impostazioni => Touch

fester40
14-02-2015, 18:06
Ciao, sono andato a prenderlo oggi in Francia, spedito da Amazon.fr, blu, dual sim; da una prima occhiata direi ottima impressione generale, funziona bene e nessun problema con il touch, ovviamente un po' plasticoso, ma a 'sto prezzo....Provato solo con sim voce.

damxxx
14-02-2015, 18:11
mmm..sinceramente ero abituato con android, dove faceva tutto da solo, nel senso, se sotto wifi si connetteva da solo, se fuori casa usava il piano dati del gestore telefonico, ma senza che dovessi io accenderlo o spegnerlo.. vediamo ora che ho disattivato i lroaming come va

E' quello che fa anche WP.
Quello che ti stanno consigliando di fare è un'altra cosa e cioè di disattivare la connessione in caso di roaming (cioè quando non c'è la rete del tuo operatore e si appoggia ad un altro, tipo quando con 3 sei in una zona dove non c'è copertura 3, il telefono utilizza la rete TIM).
Questo però non cambia il fatto che il telefono possa utilizzare la rete dati quando non è disponibile il Wi-Fi.

Forse hai attivo la sincronizzazione delle foto con OneDrive e questa potrebbe essere avvenuta quando non eri sotto copertura Wi-Fi, oppure il telefono per qualche motivo non aveva agganciato la Wi-Fi.

damxxx
14-02-2015, 18:43

Microsoft condivide il codice fra ARM ed x86 dagli inizi del 2000 (da Windows Mobile), ma addirittura dal 2011 Microsoft non semplicemente condivide parte del codice, ma fa girare lo stesso sistema operativo sia si ARM che su x86 (Windows 8).
Quello di cui molti non si rendono conto è che ciò che MS sta facendo con W10 non è una novità nata dal nulla (o per i più presuntuosi che credono sia stato per le loro critiche), ma è un percorso iniziato con W8 ed è stata sempre questa la direzione nella quale voleva andare Microsoft. W10 è il culmine di un percorso le cui origini risalgono al 2008.
L'unificazione fra Windows e Windows Phone è diventata realtà già con Windows 8 e Windows phone 8 che condividevano appunto la stessa base, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 oltre a condividere la stessa base, condividono anche (quasi) la stessa piattaforma di sviluppo (Windows Runtime, ed è infatti con WP8.1 che vengono introdotte le Universal Apps, che non sono altro che le stesse applicazioni di W8 che girano anche su WP), quello che W10 e WP10 for phone condividono, oltre quello già fatto nelle versioni prevedenti, è... il marketing (ed infatti vengono presentati come unica famiglia di OS a differenza di W8.x e WP8.x), da un punto di vista tecnico gran parte dell'unificazione è stata fatta con le versioni precedenti.

diomarco
14-02-2015, 19:10

Grazie mille

Non vorrei dire una castroneria, ma mi sa che la tastiera alfanumerica non esista su Windows Phone.
Ti consiglio di provare la tastiera di default Swipe , funziona molto bene.

Krusty93
14-02-2015, 19:27
Microsoft condivide il codice fra ARM ed x86 dagli inizi del 2000 (da Windows Mobile), ma addirittura dal 2011 Microsoft non semplicemente condivide parte del codice, ma fa girare lo stesso sistema operativo sia si ARM che su x86 (Windows 8).
Quello di cui molti non si rendono conto è che ciò che MS sta facendo con W10 non è una novità nata dal nulla (o per i più presuntuosi che credono sia stato per le loro critiche), ma è un percorso iniziato con W8 ed è stata sempre questa la direzione nella quale voleva andare Microsoft. W10 è il culmine di un percorso le cui origini risalgono al 2008.
L'unificazione fra Windows e Windows Phone è diventata realtà già con Windows 8 e Windows phone 8 che condividevano appunto la stessa base, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 oltre a condividere la stessa base, condividono anche (quasi) la stessa piattaforma di sviluppo (Windows Runtime, ed è infatti con WP8.1 che vengono introdotte le Universal Apps, che non sono altro che le stesse applicazioni di W8 che girano anche su WP), quello che W10 e WP10 for phone condividono, oltre quello già fatto nelle versioni prevedenti, è... il marketing (ed infatti vengono presentati come unica famiglia di OS a differenza di W8.x e WP8.x), da un punto di vista tecnico gran parte dell'unificazione è stata fatta con le versioni precedenti.

Esattamente

AmVee
14-02-2015, 19:52

Esiste qualche possibilità?
Esiste una tastiera alfanumerica sullo store ma ha 2 problemi:
-non ha la lingua italiana
-costa 1,49€

È questa qua: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/t9-keyboard/f29b9598-65e6-4cb5-a626-6e55fe456127

Leo81
14-02-2015, 21:22
vibrazione disattivata, grazie dell aiuto! :)
ora stavo vedendo una cosa (scusate se magari fico na banalita, ma conosco wp da pochi giorni): le mattonelle di solito sono colorate, ma ho visto che mettendo come sfondo delle immagini, diventano tipo trasparenti, e mi piace anche.. avete qualche sfondo da consigliarmi?

Drdeco
14-02-2015, 21:41
vibrazione disattivata, grazie dell aiuto! :)
ora stavo vedendo una cosa (scusate se magari fico na banalita, ma conosco wp da pochi giorni): le mattonelle di solito sono colorate, ma ho visto che mettendo come sfondo delle immagini, diventano tipo trasparenti, e mi piace anche.. avete qualche sfondo da consigliarmi?

http://www.windowsphone.com/it-it/store/search?q=wallpaper

:D

sertopica
14-02-2015, 22:46
Altro problema con l'830 (e che palle! :asd: ): noto che subito dopo la ricarica la carica della batteria, passati 5 minuti, va subito al 99% per poi cominciare a scendere rapidamente. Passata un'ora, dopo qualche messaggio su whatsapp, un po' di musica, una visita veloce a facebook, sta già all'89%... Mi pare che scenda troppo rapidamente rispetto al 625, ed ho le stesse app installate... Che succede?

Unrealizer
15-02-2015, 04:33
Esiste una tastiera alfanumerica sullo store ma ha 2 problemi:
-non ha la lingua italiana
-costa 1,49€

È questa qua: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/t9-keyboard/f29b9598-65e6-4cb5-a626-6e55fe456127