PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 [93] 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

Unrealizer
14-06-2015, 20:11
Quindi di conseguenza saranno aggiornabili normalmente e probabilmente al momento dell'aggiornamento chiederanno il permesso per installarsi, al contrario delle normali applicazioni che si aggiornano automaticamente...insomma stile android per capirci.

Esattamente come sono adesso Calendario e Risparmia Batteria ;)

qualcuno mi spiega cos'è che dovrebbe accadere il 16?

Gira voce che la prossima settimana uscirà una nuova build di 10 Mobile, e il 16 è il primo giorno utile della settimana per il rilascio (rilasciano tra il martedì e il giovedì)

761-176
14-06-2015, 22:01
Scaricate subito MONKEY LABOUR

maxsy
15-06-2015, 01:44
Esattamente come sono adesso Calendario e Risparmia Batteria ;)

Gira voce che la prossima settimana uscirà una nuova build di 10 Mobile, e il 16 è il primo giorno utile della settimana per il rilascio (rilasciano tra il martedì e il giovedì)

ma scusa, win 10 mobile non veraa' rilasciato a settembre ottobre?
mi e' arrivata questa e-mail:
We just wanted to remind you that after mid-June 2015, Rooms on Windows Phone will no longer be supported. You’ll still be able to get to your calendars, photos and notes, but you won't be able to create new rooms or send and receive new chats. You should save anything from your chats now that you don't want to lose.
Getting to your content from rooms will work differently after mid-June 2015.
In Windows Phone 8 and 8.1
After support for rooms ends in mid-June 2015, you'll still see your existing rooms on your Windows Phone 8 or 8.1. You'll be able to view and use your room photos, calendars and notes on your phone. But you won't be able to create new rooms or make membership or permissions changes to existing rooms. Additionally, you and other room members won't be able to send any new room chat messages or create any new calendar events.
In Windows 10 Mobile Insider Preview
Once you update to Windows 10 Mobile Insider Preview, rooms will no longer show up on your phone. You'll still be able to get to your photos, calendars and notes, either on the web or by using other apps on your phone. You won't be able to see your chat history or send and receive new chats, or create any new calendar events.
Note: If you have important info in your room chats that you want to keep, you should save a copy somewhere else before updating your phone.
To see room content using apps on your phone:

Photos – You'll find your photos and videos in the OneDrive app in a folder with the same name as the room.
Calendar – Go to the Calendar app to see your room calendar.
Notes – Your room notes are in the OneNote app, in a notebook with the same name as the room.

To see room content on the web:

Sign in to Outlook.com with the same Microsoft account you use on your phone. You'll find your content there, in folders with the same name as your room.
Or just use these direct links to get to your:
Photos
Calendar
Notes

You can continue to see everything from rooms (except for chats) on Outlook.com, in the Outlook app and on windowsphone.com.
For more info, take a look at the Rooms FAQ.
Thanks,
The Windows Phone Team

Unrealizer
15-06-2015, 01:56
ma scusa, win 10 mobile non veraa' rilasciato a settembre ottobre?
mi e' arrivata questa e-mail:

si, ma esiste l'Insider Preview, e pare sia imminente una nuova build! la 10136

https://twitter.com/GabeAul/status/608873835949989888

l'email riguarda la chiusura dei Club, una funzionalità di WP8 che però nessuno ha mai usato granché

761-176
15-06-2015, 03:57
Ho scaricato un video dalla mia email.. Dove cazzarola sta?

Tekwar
15-06-2015, 08:43
Ma quanto consuma Whatsapp ?

Questa settimana ho dovuto installarla per contattare alcune persone, la durata della batteria è scesa di un bel pò inoltre da "risparmia batteria" noto un gran utilizzo in background, a confronto Telegram sembra spento :D

L'ho disinstallata e l'ho messa sul tablet wi-fi :D

efewfew
15-06-2015, 08:55
mi manca da migrare in wp solo whatsapp; se io lo installo e mi collego so per certo che non vedrò lo storico delle chat ma non mi importa piu di tanto, ma a tutti i gruppi in cui sono inserito cosa succede? me li aggiunge nell alista delle chat? perchè alcuni sono inattivi da molto, ma capita che qualcuno ci scriva o che scrivo io

DanieleG
15-06-2015, 09:05
mi manca da migrare in wp solo whatsapp; se io lo installo e mi collego so per certo che non vedrò lo storico delle chat ma non mi importa piu di tanto, ma a tutti i gruppi in cui sono inserito cosa succede? me li aggiunge nell alista delle chat? perchè alcuni sono inattivi da molto, ma capita che qualcuno ci scriva o che scrivo io

I gruppi stanno su server, quindi te li ritrovi.

Tekwar
15-06-2015, 09:07

Fino a quando Whatsapp non permetterà il backup sui loro server in maniera univoca, passare da una piattaforma all'altra vuol dire perdere lo storico delle chat. Per questo meglio Telegram :D

Per quanto riguarda i gruppi, quelli rimangono e dovresti vaderli nell'elenco :)

efewfew
15-06-2015, 09:33
Grazie ragazzi, eventualmente si riuscirebbe di ripristinare la history (solo testo, non tutti media ricevuti/inviati) che c'è nell'iphone?

p.s. speriamo non ciucci troppo la batteria come ho letto sopra...

Unrealizer
15-06-2015, 09:47
Grazie ragazzi, eventualmente si riuscirebbe di ripristinare la history (solo testo, non tutti media ricevuti/inviati) che c'è nell'iphone?

p.s. speriamo non ciucci troppo la batteria come ho letto sopra...

purtroppo no, WhatsApp funziona così...

tiglat
15-06-2015, 12:45
Ragazzi una domanda per l'estero !
Siccome il mio operatore (tre) non ha possibilità di avere un piano per l'estero , lo stesso negoziante mi ha consigliato di prendere una sim locale(vado negli states).
Ma mi sorge una domanda anzi di più:
se cambio sim posso mantenere tutti i miei contatti e impostazioni ? quello che conta è solo l'account Microsoft ?

grazieeee

Unrealizer
15-06-2015, 12:58
Siccome il mio operatore (tre) non ha possibilità di avere un piano per l'estero , lo stesso negoziante mi ha consigliato di prendere una sim locale(vado negli states).
se cambio sim posso mantenere tutti i miei contatti e impostazioni ? quello che conta è solo l'account Microsoft ?

grazieeee

beh si, la sim è slegata da tutto il resto

fm.64shark
15-06-2015, 13:03

grazieeee

Ovviamente si....tanto che il cell lo puoi usare anche senza sim collegandolo in wifi...

tiglat
15-06-2015, 13:31
beh si, la sim è slegata da tutto il resto

Ovviamente si....tanto che il cell lo puoi usare anche senza sim collegandolo in wifi...

Praticamente avrei problemi solo con le applicazioni legate al numero, tipo whatsapp giusto ?

Unrealizer
15-06-2015, 13:36
Praticamente avrei problemi solo con le applicazioni legate al numero, tipo whatsapp giusto ?

nemmeno, una volta attivato puoi continuare ad usarlo senza che nessuno ti rompa le scatole... anzi, puoi attivarlo su WP anche avendo la sim in un altro telefono

DanieleG
15-06-2015, 14:07

a whatsapp il numero serve solo la prima volta per ricevere l'sms di attivazione.
Poi lo associa al dispositivo.

tiglat
15-06-2015, 15:14
nemmeno, una volta attivato puoi continuare ad usarlo senza che nessuno ti rompa le scatole... anzi, puoi attivarlo su WP anche avendo la sim in un altro telefono

a whatsapp il numero serve solo la prima volta per ricevere l'sms di attivazione.
Poi lo associa al dispositivo.

perfetto
grazie mille

lelets
15-06-2015, 16:10
in rete gira questa mail, che cosa significa in pratica?

We just wanted to remind you that after mid-June 2015, Rooms on Windows Phone will no longer be supported. You’ll still be able to get to your calendars, photos and notes, but you won't be able to create new rooms or send and receive new chats. You should save anything from your chats now that you don't want to lose.
Getting to your content from rooms will work differently after mid-June 2015.
In Windows Phone 8 and 8.1
After support for rooms ends in mid-June 2015, you'll still see your existing rooms on your Windows Phone 8 or 8.1. You'll be able to view and use your room photos, calendars and notes on your phone. But you won't be able to create new rooms or make membership or permissions changes to existing rooms. Additionally, you and other room members won't be able to send any new room chat messages or create any new calendar events.
In Windows 10 Mobile Insider Preview
Once you update to Windows 10 Mobile Insider Preview, rooms will no longer show up on your phone. You'll still be able to get to your photos, calendars and notes, either on the web or by using other apps on your phone. You won't be able to see your chat history or send and receive new chats, or create any new calendar events.
Note: If you have important info in your room chats that you want to keep, you should save a copy somewhere else before updating your phone.
To see room content using apps on your phone:

Photos – You'll find your photos and videos in the OneDrive app in a folder with the same name as the room.
Calendar – Go to the Calendar app to see your room calendar.
Notes – Your room notes are in the OneNote app, in a notebook with the same name as the room.

To see room content on the web:

Sign in to Outlook.com with the same Microsoft account you use on your phone. You'll find your content there, in folders with the same name as your room.
Or just use these direct links to get to your:
Photos
Calendar
Notes

You can continue to see everything from rooms (except for chats) on Outlook.com, in the Outlook app and on windowsphone.com.
For more info, take a look at the Rooms FAQ.
Thanks,
The Windows Phone Team

Krusty93
15-06-2015, 16:45
Che chiudono il servizio club, quindi salvati tutto :D

Unrealizer
15-06-2015, 16:54
Nuova build di 10 in arrivo domani :D a causa di un bug non sarà possibile l'update dalla 10080, quindi chi ha già la preview e vuole provare la nuova build deve ripristinare alla 8.1

lelets
15-06-2015, 17:25
Che chiudono il servizio club, quindi salvati tutto :D
servizio club sarebbe? cosa dovrei fare? io non ho su nessuna build, e non ho intenzione di metterla fino a quando non esce ufficialmente...

Unrealizer
15-06-2015, 17:27
servizio club sarebbe? cosa dovrei fare? io non ho su nessuna build, e non ho intenzione di metterla fino a quando non esce ufficialmente...

non ha a che fare con 10 ;)

i Club sono una funzione introdotta da 8.0, fondamentalmente sono dei gruppi con una chat in comune (basata sul vecchio Windows Live Messenger, ecco perché chiudono), un blocco appunti OneNote, un calendario e una cartella condivisa su OneDrive

761-176
15-06-2015, 17:43
Non c'è modo di avere accesso ai file scaricati dalla mail?

lelets
15-06-2015, 18:50
non ha a che fare con 10 ;)

i Club sono una funzione introdotta da 8.0, fondamentalmente sono dei gruppi con una chat in comune (basata sul vecchio Windows Live Messenger, ecco perché chiudono), un blocco appunti OneNote, un calendario e una cartella condivisa su OneDrive

e quindi cosa dovrei fare? non ho mica capito...

heijenoort
15-06-2015, 20:48
e quindi cosa dovrei fare? non ho mica capito...

Non mi pare così difficile da capire :stordita:

Il servizio Club chiude
-> se hai usato in passato il servizio ti dicono che hai ancora poco tempo per fare backup dei dati che ci hai caricato
-> non hai mai usato il servizio? Non te ne frega nulla di fare backup di dati che non ci hai caricato e non devi fare nulla :D

peppe22
15-06-2015, 21:30
Non c'è modo di avere accesso ai file scaricati dalla mail?

cartella download o documents? mai provato sinceramente

damxxx
16-06-2015, 10:23
Gli aggiornamenti del browser microsoft li ha fatti sempre aggiornando la versione di windows phone, mai "in corsa", quindi o non è una componente aggiornabile se non aggiornando il firmware (ma che senso ha farlo in questo modo), o non lo vogliono aggiornare, e sinceramente se fosse così non ne capisco il motivo...già faticano i browser aggiornati costantemente, figuriamoci uno che resta tale e quale fino al prossimo aggiornamento di firmware.

Probabilmente tutte e due le cose.
Internet Explorer 11 riceverà solo aggiornamenti di sicurezza (e forse poco altro), su Windows rimarrà solo per compatibilità, mentre su Windows 10 Mobile mi sembra che non ci sarà per nulla (non ricordo con precisione).
Il browser di riferimento sarà Edge e sarà l'unico browser a ricevere nuove funzioni.

kekkox88
16-06-2015, 10:33
Sapete se c'è un modo per cambiare traccia musicale a schermo spento? Su android usavo Tactile Player che mi permetteva di sfruttare i doppi click sui tasti volume.

okorop
16-06-2015, 10:49
Nuova build di 10 in arrivo domani :D a causa di un bug non sarà possibile l'update dalla 10080, quindi chi ha già la preview e vuole provare la nuova build deve ripristinare alla 8.1

bene bene in attesa dei vostri feedback sul nuovo so mobile microsoft :D

Spero che il mio 635 con 1 gb di ram lo regga bene sto windows 10, avrei preferito devices con già su il nuovo so ma mi si è rotto il vecchio cellulare e quindi ho dovuto cambiarlo rapidamente....

kekkox88
16-06-2015, 11:07
bene bene in attesa dei vostri feedback sul nuovo so mobile microsoft :D

Spero che il mio 635 con 1 gb di ram lo regga bene sto windows 10, avrei preferito devices con già su il nuovo so ma mi si è rotto il vecchio cellulare e quindi ho dovuto cambiarlo rapidamente....

Dovrebbe reggere, anche il 640 ha un solo giga e dovrebbe essere il primo a ricevere WP 10.

okorop
16-06-2015, 11:11
Dovrebbe reggere, anche il 640 ha un solo giga e dovrebbe essere il primo a ricevere WP 10.

bene così, il 640 per i miei gusti era troppo grosso, e quindi sono soddisfatto del mio 635....sperando ovviamente di avere wp10 fluido e con quasi tutte le feature non come sul 7.5 che ha ricevuto un mezzo aggiornamento con il 7.8

mattego
16-06-2015, 14:34
Sapete se c'è un modo per cambiare traccia musicale a schermo spento? Su android usavo Tactile Player che mi permetteva di sfruttare i doppi click sui tasti volume.

doppio click sul tasto delle cuffie.... con 3 click va al brano precedente.

PeK
16-06-2015, 15:13

ihhhh, ho ripristinato il telefono di test e non vedo l'ora :sofico: :mc: :read:

Rbx88
16-06-2015, 15:15
ihhhh, ho ripristinato il telefono di test e non vedo l'ora :sofico: :mc: :read:

FATE SAPERE...... oppure aprite un nuovo 3d che io, penso come molti altri, siamo curiosi di sapere come va.
Su che terminale installi?

PeK
16-06-2015, 16:01
FATE SAPERE...... oppure aprite un nuovo 3d che io, penso come molti altri, siamo curiosi di sapere come va.

920 con schermo rotto :cry:

Unrealizer
16-06-2015, 16:03

anche io, pronto per installare...

...stanotte quando tornerò a casa :muro:

dici che conviene fare un thread "Aspettando Windows 10 Mobile"?

io installo su un 920 con slot sim rotto, se mi pare affidabile va sul 1520 primario :cool:

mac_pry
16-06-2015, 16:05
anche io, pronto per installare...

...stanotte quando tornerò a casa :muro:

dici che conviene fare un thread "Aspettando Windows 10 Mobile"?

io installo su un 920 con slot sim rotto, se mi pare affidabile va sul 1520 primario :cool:

beh secondo me si, il thread sarebbe comodo, per ora attendo sul mio 520 per vedere come hanno ottimizzato partendo dal basso.

761-176
16-06-2015, 16:28
Secondo me conviene rinominare questo thread tanto se tutti i wp8 sono aggiornabili...

-B-G-
16-06-2015, 16:47
Forza ragazzi, aprite una nuova discussione ed iniziano con Windows 10. Soprattutto se inizia ad avere un po' di utilizzabilità nel daily.

Inviato da Windows con Nokia lumia 735

Dekad & Foretaste
16-06-2015, 19:40
Ho provato a ripristinare 8.1 con Windows Recovery Tools per poter installare la nuova build...dopo avermi riconosciuto regolarmente il cellulare (lumia 535) inizia lo scaricamento ma dopo pochi secondi mi esce la schermata che allego...qualcuno sa di che si tratta?

kekkox88
16-06-2015, 20:06
doppio click sul tasto delle cuffie.... con 3 click va al brano precedente.

Non mi sono spiegato bene, non con i tasti cuffie, con i tasti del telefono (non ho le cuffie con i tasti).
Sapete consigliarmi anche una valida alternativa ad IE?

Macco26
16-06-2015, 21:33
Prova UCBrowser. E' un "wrapper" di IE (perché solo il motore Trident di IE di fatto può girare in WP), però fatto bene, secondo me. Più ricco di funzioni.

*edv*
17-06-2015, 08:30
Mio cugggino ha spaccato l'820 stamattina.. Cosa mi consigliate tra un 820 a 199€ e un 930 a 289€?

DanieleG
17-06-2015, 09:06
Mio cugggino ha spaccato l'820 stamattina.. Cosa mi consigliate tra un 820 a 199€ e un 930 a 289€?

Io non avrei dubbi, ma manco mezzo: 930 :D

X-Wanderer
17-06-2015, 09:27
salve ragazzi :)
doppia domanda: ancora in cerca di auricolari oltre alle xiaomi pistons III avrei addocchiato pure le Huawei Honor Engine In-Ear earphone, che ne pensate?

inoltre ho provato here transit, che sembra ben fatta per i tasporti metropolitani, però se provo ad "organizzare" un viaggio per dire Milano - Torino via ferrovia non trova orari dei treni o altro, come mai?

ks!
17-06-2015, 09:37

prezzo troppo alto, quindi proprio no

*edv*
17-06-2015, 09:55
prezzo troppo alto, quindi proprio no

Scusate, ho scritto male, intendevo 830 a 199€

dibe
17-06-2015, 10:07
io ti direi 930.

peppe22
17-06-2015, 10:19
Scusate, ho scritto male, intendevo 830 a 199€

tra 830 e il 930 c'è un abisso per fluidità e reattività con buona pace di chi dice il contrario...

cmq segnalo n7 music player free per oggi...messa ed è STUPENDa, abnormemente migliore di xbox musica come fruibilità della ui (la qualità audio è la medesima)

*edv*
17-06-2015, 10:53
Con il 930 si raggiunge la giornata in autonomia? Difetti noti ce ne sono?

peppe22
17-06-2015, 11:23

si la giornata la copri senza troppi problemi...l'autonomia è analoga a galaxy s6 per farti un esempio.

Il difetto principale è che sotto stress il frame laterale in alluminio diventa parecchio caldo in basso a destra (ma considera che ai fini del funzionamento funge da dissipatore garantendo mino throttling prestazionale, erggo è un vantaggio, soffri tu, non soffre lui[o soffre cmq meno]).

Per il resto nulla da segnalare.

Tengo a precisare che la differenza prestazionale con l'830 è GIGANTESCA, tanto che nelle preview di windows 10 il 930 va bene già adesso (ad esempio nelal build uscita ieri) mentre gli altri ancora faticano qui e li...

*edv*
17-06-2015, 13:20
si la giornata la copri senza troppi problemi...l'autonomia è analoga a galaxy s6 per farti un esempio.

Il difetto principale è che sotto stress il frame laterale in alluminio diventa parecchio caldo in basso a destra (ma considera che ai fini del funzionamento funge da dissipatore garantendo mino throttling prestazionale, erggo è un vantaggio, soffri tu, non soffre lui[o soffre cmq meno]).

Per il resto nulla da segnalare.

Tengo a precisare che la differenza prestazionale con l'830 è GIGANTESCA, tanto che nelle preview di windows 10 il 930 va bene già adesso (ad esempio nelal build uscita ieri) mentre gli altri ancora faticano qui e li...

Ok, preso 930 green

diomarco
17-06-2015, 14:03

Con luci fuori campo in condizioni di bassa luce, la mia fotocamera crea una patina violastra.
Normalmente sparisce dopo aver messo a fuoco e scattato, il problema permane per i video.

peppe22
17-06-2015, 14:55
Con luci fuori campo in condizioni di bassa luce, la mia fotocamera crea una patina violastra.
Normalmente sparisce dopo aver messo a fuoco e scattato, il problema permane per i video.

questo è un difetto comune a moltissimi sensori da smartphone, soprattutto quelli con ois...non è strettamente legato al 930

Krusty93
17-06-2015, 16:43
tra 830 e il 930 c'è un abisso per fluidità e reattività con buona pace di chi dice il contrario...

cmq segnalo n7 music player free per oggi...messa ed è STUPENDa, abnormemente migliore di xbox musica come fruibilità della ui (la qualità audio è la medesima)

Ed è ancora in beta (difatti la versione pro è identica a quella di prova per questo)

miriddin
17-06-2015, 18:14

Mah... Continuo a preferire ZBox, anche perchè non capisco perchè, con tutte le copertine "embedded" nei file le debba scaricare ex novo! :doh:

*edv*
17-06-2015, 18:20
Sapete consigliarmi una buona flip cover per lumia 930? <20&euro;

peppe22
17-06-2015, 18:29

io eviterei...il 930 è bello cicciottello in mano e gratifica tanto al tatto...metterci una cover vuol dire ingrossarlo ancora di più e non sentire più al tatto quella sensazione stupenda che offre...al massimo compra una cover da usare quando devi andare in posti pericolosi (spiaggia etc etc)

Unrealizer
17-06-2015, 19:03

a 25€ su Amazon trovi quella originale (CP-637)

Mory
17-06-2015, 19:48
In auto ho sempre collegato il mio 640 in Bluetooth, attivando cortana sembra che parta una telefonata verso un numero 5555xxxx che però rilevo solo sul display dell'auto ma non sul cell :confused: Mi spiegate come funziona sta cosa?

*edv*
17-06-2015, 20:14
io eviterei...il 930 è bello cicciottello in mano e gratifica tanto al tatto...metterci una cover vuol dire ingrossarlo ancora di più e non sentire più al tatto quella sensazione stupenda che offre...al massimo compra una cover da usare quando devi andare in posti pericolosi (spiaggia etc etc)

Dato che il telefono non è per me, ma per un ragazzo a cui è cascato (e conseguentemente rotto) un lumia 820, direi che una protezione è necessaria. Cmq da possessore di 920 mi trovo d'accordo con te, lo uso senza cover

-Death-
17-06-2015, 20:26
scusate se faccio una domanda un po casuale ma...
mi è stato chiesto da un amico...quali sono i telefoni con window phone oltre ai lumia...
è un po che non li seguo piu'...quali smartphone lo comprendono al giorno d'oggi?

Dekad & Foretaste
17-06-2015, 20:41
Ho provato a ripristinare 8.1 con Windows Recovery Tools per poter installare la nuova build...dopo avermi riconosciuto regolarmente il cellulare (lumia 535) inizia lo scaricamento ma dopo pochi secondi mi esce la schermata che allego...qualcuno sa di che si tratta?

Nessuno?

Unrealizer
17-06-2015, 20:46
In auto ho sempre collegato il mio 640 in Bluetooth, attivando cortana sembra che parta una telefonata verso un numero 5555xxxx che però rilevo solo sul display dell'auto ma non sul cell :confused: Mi spiegate come funziona sta cosa?

nel caso l'auto non supporti i comandi vocali puoi usare cortana simulando una telefonata :D il vivavoce chiede la rubrica al telefono, che alla lista aggiunge un contatto chiamato Cortana con un numero fittizio, quando poi chiedi di chiamare cortana il vivavoce chiederà una telefonata a quel numero, ma il telefono invece che far un vera chiamata ti "passerà" Cortana :D

scusate se faccio una domanda un po casuale ma...
mi è stato chiesto da un amico...quali sono i telefoni con window phone oltre ai lumia...
è un po che non li seguo piu'...quali smartphone lo comprendono al giorno d'oggi?

fondamentalmente solo l'HTC One M8 che non è nemmeno disponibile in italia
ci sono gli altri HTC (8X e 8S), i Samsung (ATIV S e ATIV S Neo) più una miriade di piccoli produttori cinesi e indiani (Kazam, Blu e molti altri che non ricordo), ma di significativo c'è solo l'M8

Nessuno?

provato a reinstallare il tool?

Mory
17-06-2015, 22:20
nel caso l'auto non supporti i comandi vocali puoi usare cortana simulando una telefonata :D il vivavoce chiede la rubrica al telefono, che alla lista aggiunge un contatto chiamato Cortana con un numero fittizio, quando poi chiedi di chiamare cortana il vivavoce chiederà una telefonata a quel numero, ma il telefono invece che far un vera chiamata ti "passerà" Cortana

Ok, chiaro, domani faccio qualche prova;)

Dekad & Foretaste
17-06-2015, 22:25
...provato a reinstallare il tool?

Si...già con la versione precedente faceva fatica a riconoscermi il cellulare...adesso lo individua in un attimo ma poi mi compare questo fantomatico errore (generato da thor2.exe)...

-Death-
17-06-2015, 22:27
fondamentalmente solo l'HTC One M8 che non è nemmeno disponibile in italia
ci sono gli altri HTC (8X e 8S), i Samsung (ATIV S e ATIV S Neo) più una miriade di piccoli produttori cinesi e indiani (Kazam, Blu e molti altri che non ricordo), ma di significativo c'è solo l'M8

quindi niente di interessante...
non mi ha spiegato il motivo di questa richiesta...quindi indaghero' meglio...
nel frattempo gli faccio presente che solo pochi altri telefoni hanno windows mobile e non sono un gran che

Unrealizer
17-06-2015, 23:07
Si...già con la versione precedente faceva fatica a riconoscermi il cellulare...adesso lo individua in un attimo ma poi mi compare questo fantomatico errore (generato da thor2.exe)...

non saprei... provare su un altro pc sarebbe possibile?

quindi niente di interessante...
non mi ha spiegato il motivo di questa richiesta...quindi indaghero' meglio...
nel frattempo gli faccio presente che solo pochi altri telefoni hanno windows mobile e non sono un gran che

già... il 95% dei WP sono Nokia/Microsoft, non c'è granché oltre... l'M8 comunque è un ottimo terminale, ma devi importarlo dagli USA

Mory
18-06-2015, 11:32
ultimamente è uscito anche l'LG lancet, con HW praticamente uguale al G2 mini o se volete al lumia 640, quindi penso giri molto bene.
per ora però solo negli USA

http://www.lg.com/us/cell-phones/lg-VW820-lancet

ks!
18-06-2015, 11:43
una buona app per ascoltare i propri mp3 con funzione di shuffle ecc?

X-Wanderer
18-06-2015, 12:36
doppia domanda: ancora in cerca di auricolari oltre alle xiaomi pistons III avrei addocchiato pure le Huawei Honor Engine In-Ear earphone, che ne pensate?

inoltre ho provato here transit, che sembra ben fatta per i tasporti metropolitani, però se provo ad "organizzare" un viaggio per dire Milano - Torino via ferrovia non trova orari dei treni o altro, come mai?

up :)

peppe22
18-06-2015, 12:59
una buona app per ascoltare i propri mp3 con funzione di shuffle ecc?

xbox music integrata è ottima, salvo motivi estetici non c'è motivo di preferirne altre...io uso n7 music player che è stupenda, ma dicono sia al top anche loco music player. Vlc discreta ma è sempre un pelo buggatuccia.

Mory
18-06-2015, 13:08
nel caso l'auto non supporti i comandi vocali puoi usare cortana simulando una telefonata :D il vivavoce chiede la rubrica al telefono, che alla lista aggiunge un contatto chiamato Cortana con un numero fittizio, quando poi chiedi di chiamare cortana il vivavoce chiederà una telefonata a quel numero, ma il telefono invece che far un vera chiamata ti "passerà" Cortana :D

ho provato a chiamare cortana ma parte la chiamata per 2 secondi dopo di che riattacca, quindi inutilizzabile. l'unico modo è di avviare cortana dal cell

Valnir
18-06-2015, 13:29
ho provato a chiamare cortana ma parte la chiamata per 2 secondi dopo di che riattacca, quindi inutilizzabile. l'unico modo è di avviare cortana dal cell

anche a me fa la stessa cosa se la chiamo dai comandi vocali dell'auto, se invece avvio cortana dal telefono allora si connette al BT del'auto e funziona...

P.S. Ford con Sync

seb87
18-06-2015, 14:23
devo prendere al mw ( ho un buono cambio ) un windows phone sotto i 199€ ( anche perchè non voglio spendere di più )...

cosa mi consigliate tra :

640 liscio
640 xl
735
830

?

sono abituato alla batteria del 1520 ma cmq ogni sera lo metto in ricarica...
il tasto fotocamera dedicato mi piace molto...non vorrei farne a meno...ma...potrebbe essere sacrificabile...

voi che dite ?

Lupin XXVII
18-06-2015, 14:24
devo prendere al mw ( ho un buono cambio ) un windows phone sotto i 199€ ( anche perchè non voglio spendere di più )...

640 liscio
640 xl
735
830

?

il tasto fotocamera dedicato mi piace molto...non vorrei farne a meno...ma...potrebbe essere sacrificabile...

voi che dite ?

Io ti consiglierei 640 xl oppure 830

Mory
18-06-2015, 14:30

640 liscio
640 xl
735
830

?

voi che dite ?

consiglio 640, stesso HW dell'830 a parte fotocamera ma con batteria migliore, io ci faccio 3/4 giorni. Tra l'altro pare sarà uno dei primi a passare a W10

761-176
18-06-2015, 14:58
Scusate non c'entra nulla ma ho urgenza e so che sapete aiutarmi:
ho comprato una cover su ebay da un utente di firenze ma non è arrivata. Allora ho chiesto e il tizio mi ha rimborsato i 2€ :D e ha aperto una specie di cosa dove devo annullare la transizione. E' normale? :mbe:

diabolikum
18-06-2015, 15:48

640 liscio
640 xl
735
830

?

voi che dite ?

Proprio oggi c'è offerta Mediaworld Online per 830 a 199€

Rbx88
18-06-2015, 16:12
Ragazzi domanda veloce: Cambiando un Nokia 735, quale terminale avrebbe prestazioni migliori? Sempre puntando al cambio software con Windows 10 e dimensioni simili...

marcos86
18-06-2015, 16:21
Ragazzi domanda veloce: Cambiando un Nokia 735, quale terminale avrebbe prestazioni migliori? Sempre puntando al cambio software con Windows 10 e dimensioni simili...
Lumia 930

seb87
18-06-2015, 17:01
consiglio 640, stesso HW dell'830 a parte fotocamera ma con batteria migliore, io ci faccio 3/4 giorni. Tra l'altro pare sarà uno dei primi a passare a W10

grazie..ma dato che devo spendere in caso 178€ per il 640...a questo punto con 199€ ho l'830...

devo prenderlo con un buono MW da 209€ in caso...e quindi sono limitato a quel negozio...

come non detto l 830 a 199€ mi sa che è finito...

Macco26
18-06-2015, 17:15

Nelle impostazioni Bluetooth del Cell clicca su Avanzate e metti la spunta al metodo alternativo. Funzionerà. Con la polo ora va. ^_~

diabolikum
18-06-2015, 19:56
Il mio 920 ha appena fatto un aggiornamento di sistema, qualcuno sa di cosa si tratta?

peppe22
18-06-2015, 20:04
Il mio 920 ha appena fatto un aggiornamento di sistema, qualcuno sa di cosa si tratta?

risolve fenomeni di riavvio spontaneo...si è aggiornato anche il mio 930 no brand ungherese...credo sia un rollout internazionale

Sang Real
18-06-2015, 21:12
grazie..ma dato che devo spendere in caso 178&euro; per il 640...a questo punto con 199&euro; ho l'830...

devo prenderlo con un buono MW da 209&euro; in caso...e quindi sono limitato a quel negozio...

come non detto l 830 a 199&euro; mi sa che è finito...

no no cerca bene che c'è ancora...non è sotto nokia ma sotto smartphones/ wind nokia, fai la ricerca nel campo e ti apparirà magicamente :D

Mory
18-06-2015, 21:48
Nelle impostazioni Bluetooth del Cell clicca su Avanzate e metti la spunta al metodo alternativo. Funzionerà. Con la polo ora va. ^_~

Intendi usa un altra connessione audio bluetooth? Provo se ti va con la polo andrà anche a me con la leon

djadry
18-06-2015, 21:54
Assolutamente nessuno. Tieniti stretto il 735, tanto non c'è nulla per cui doverlo cambiare.
Aspetta i 10 built-in. ;)

Rbx88
18-06-2015, 22:48
Assolutamente nessuno. Tieniti stretto il 735, tanto non c'è nulla per cui doverlo cambiare.

Aspetta i 10 built-in. ;)

E quando esce la versione ufficiale?

Krusty93
18-06-2015, 22:54
E quando esce la versione ufficiale?

Tra settembre e novembre
Il 735 nell'uso quotidiano non ha nulla da invidiare ad un 930, soprattutto con il nuovo top di gamma alle porte.
Prendere adesso un 930 per sfizio è una mossa assurda :D

Sang Real
18-06-2015, 23:51
Tra settembre e novembre
Il 735 nell'uso quotidiano non ha nulla da invidiare ad un 930, soprattutto con il nuovo top di gamma alle porte.

no infatti ora a 300 euro no, ma a settembre a 200 sarà difficile resistere :D

Rbx88
19-06-2015, 05:43
Tra settembre e novembre

Cavolo, pensavo prima.... Cmq ho preso questo Windows Phone per sfizio e devo dire che non mi sto trovando affatto male.... Ma se solo mi facessero anche l'app Runtastic Bike Pro sarebbe perfetto.... É l'unica che mi manca passando da IOS a Wp... Mannaggia!

seb87
19-06-2015, 05:54
domanda , per scollegare per bene un lumia dai propri account...basta fare il ripristino ? sto vendendo il 1520 e vorrei che arrivasse al nuovo acquirente con le impostazioni di fabbrica e nessun account collegato...

Macco26
19-06-2015, 07:03
Intendi usa un altra connessione audio bluetooth? Provo se ti va con la polo andrà anche a me con la leon

Sì quella. Senza, subito dopo la chiamata a Cortana, riagganciava da solo. Come a te.

domanda , per scollegare per bene un lumia dai propri account...basta fare il ripristino ? sto vendendo il 1520 e vorrei che arrivasse al nuovo acquirente con le impostazioni di fabbrica e nessun account collegato...

Con l'Hard Reset perdi tutte le informazioni sul telefono. E' come formattarlo. Vai sicuro.

seb87
19-06-2015, 07:23
Sì quella. Senza, subito dopo la chiamata a Cortana, riagganciava da solo. Come a te.

Con l'Hard Reset perdi tutte le informazioni sul telefono. E' come formattarlo. Vai sicuro.

ok , ma lo faccio dalle impostazioni con il "ripristina" oppure con la combinazione di tasti ??

diabolikum
19-06-2015, 07:55

accedendo col tuo account cancellalo anche da qui

https://www.windowsphone.com/it-it

DanieleG
19-06-2015, 08:21
Cavolo, pensavo prima.... Cmq ho preso questo Windows Phone per sfizio e devo dire che non mi sto trovando affatto male.... Ma se solo mi facessero anche l'app Runtastic Bike Pro sarebbe perfetto.... É l'unica che mi manca passando da IOS a Wp... Mannaggia!

Io uso endomondo :)

Unrealizer
19-06-2015, 08:49
ok , ma lo faccio dalle impostazioni con il "ripristina" oppure con la combinazione di tasti ??

è la stessa cosa ;) vai tranquillo con il ripristino, il telefono diventa come nuovo :D

peppe22
19-06-2015, 09:06
ma con l'update di ieri sera solo a me sembra più fluido il cell?

fm.64shark
19-06-2015, 09:10
Ho messo wp 10 sul lumia 820:D ....gira abbastanza bene e son contento...un po di bug qui e li ma utilizzabile in daily;) ....mi consuma un botto di batteria ma se apro risparmio batteria non mi fa vedere la lista delle app per disattivare il background(bug?) ...secondo voi posso disinstallare e reinstallare?..ma la trovo nello store o nel beta?....

Rbx88
19-06-2015, 09:22
Io uso endomondo :)

Il problema è che ho piu di 2 anni di allenamenti e mi piaceva continuare con la stessa applicazione.

Unrealizer
19-06-2015, 09:35
Ho messo wp 10 sul lumia 820:D ....gira abbastanza bene e son contento...un po di bug qui e li ma utilizzabile in daily;) ....mi consuma un botto di batteria ma se apro risparmio batteria non mi fa vedere la lista delle app per disattivare il background(bug?) ...secondo voi posso disinstallare e reinstallare?..ma la trovo nello store o nel beta?....

c'è un altro menu nelle impostazioni dove decidere le app che possono girare anche in risparmio batteria, ma non ricordo dove... per il momento io ho fatto il rollback a 8.1 visto che non riuscivo ad installare i comandi vocali in italiano... li installo e torno a 10 :D

*edv*
19-06-2015, 10:27
Edit

okorop
19-06-2015, 10:51

A me sulla mia punto se chiamo cortana dalla macchina si sconnette subito dopo la chiamata di 30 secondi, non funziona proprio bene.....pero' i comandi vocali di here drive funzionano alla stra grande :)

Mory
19-06-2015, 12:18

ok, cosi compare automaticamente fra i contatti la voce "comandi vocali" con il numero di cortana e effettuando una chiamata attiva cortana sul cell.
ho provato ed effettivamente funziona bene ;)

PeK
19-06-2015, 12:47

a me manca strava :muro:
il prossimo è sicuramente un iphone usato :help:

Macco26
19-06-2015, 13:24
A me sulla mia punto se chiamo cortana dalla macchina si sconnette subito dopo la chiamata di 30 secondi, non funziona proprio bene.....pero' i comandi vocali di here drive funzionano alla stra grande :)

A me l'unica cosa che non va è che tutti i messaggi / whatsapp etc. diventano SILENZIOSI mentre il cell è connesso al bluetooth. La macchina non squilla, il cell non squilla.

Per cui l'unica salvezza è per gli SMS farmeli dettare da Cortana qualora mi arrivino. Per email/instant messages mi attacco fino a che arrivo o controllo a manina.. ^^

(almeno non mi distraggo)

PeK
19-06-2015, 13:32
A me l'unica cosa che non va è che tutti i messaggi / whatsapp etc. diventano SILENZIOSI mentre il cell è connesso al bluetooth. La macchina non squilla, il cell non squilla.

Per cui l'unica salvezza è per gli SMS farmeli dettare da Cortana qualora mi arrivino. Per email/instant messages mi attacco fino a che arrivo o controllo a manina.. ^^

(almeno non mi distraggo)

questo dovrebbe essere il "driving mode" (https://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/basics/use-driving-mode?signin=true) :fagiano:

Satellite86
19-06-2015, 14:51
Ieri finalmente è uscito l'aggiornamento critico per i riavvii casuali...
Ora vediamo se hanno veramente risolto (il mio 930 ne soffriva).

peppe22
19-06-2015, 15:02
Ieri finalmente è uscito l'aggiornamento critico per i riavvii casuali...
Ora vediamo se hanno veramente risolto (il mio 930 ne soffriva).

mai riavviato il mio 930 ma in compenso mi pare più fluido il cell

Satellite86
19-06-2015, 15:19
mai riavviato il mio 930 ma in compenso mi pare più fluido il cell

Il mio 930 continua a riavviarsi.... Che faccio li mando in assistenza?

Macco26
19-06-2015, 15:39
questo dovrebbe essere il "driving mode" (https://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/basics/use-driving-mode?signin=true) :fagiano:

Il problema è che io Modalità Auto nemmeno l'ho mai configurato.. :D

Proverò a configurarlo (quando sto in macchina) associandolo al BT dell'auto e dicendo che NO, voglio sentire tutto tutto tutto, non si deve azzittare! ^^

PeK
19-06-2015, 15:40

e lo chiedi anche :confused:
scusa, non è che gli euro che hai mollato funzionano ogni tanto...:stordita:

peppe22
19-06-2015, 18:54

hai provato con l'hard reset+flash da windows phone recovery tool?

kekkox88
19-06-2015, 20:00
Qualcuno ha provato a usare il Mi Band con windows phone? :D

Ce l'ho io, dimmi che vuoi sapere. Come app uso MiBand Companion, funziona il contapassi e la sveglia intelligente. Per notifiche e monitoraggio sonno dobbiamo solo aspettare e sperare.

Rbx88
20-06-2015, 08:01
Ragazzi, se dovessi cambiare microSD con una classe 10 (attualmente ho una classe 4), come dovrei fare per copiare l'intero contenuto all'interno della nuova microSD?
Se faccio un semplice copia incolla non dovrei avere problemi?

Differenza sostanziale tra classe 4 e classe 10, si nota?

andy45
20-06-2015, 08:48
Dopo l'ultimo aggiornamento il mio 720 non è che vada così bene, quando sblocco lo schermo e compaiono le tiles alcune di queste non hanno l'icona, ma solo il quadratino colorato, ho notato anche una certa diminuzione della ricezione, sia del wifi che telefonica, dulcis in fundo il tempo di "ripresa" delle app si è allungato di parecchio...qualcuno ha notato comportamenti simili? Non ditemi per favore che devo fare un altro hard reset, l'ho fatto la settimana scorsa e non mi va proprio.

X-Wanderer
20-06-2015, 10:11

up :)

andy45
20-06-2015, 10:17

Here transit per quanto ne so io è solo per i trasporti pubblici di una città, non per andare da una città all'altra, quindi dubito trovi orari dei treni e simili.

diomarco
20-06-2015, 12:15
Here transit per quanto ne so io è solo per i trasporti pubblici di una città, non per andare da una città all'altra, quindi dubito trovi orari dei treni e simili.

Per i treni c'è TrenInfo :D https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/treninfo/68e2c750-8c97-4468-a20a-58364c1303cb

andy45
20-06-2015, 12:38
Per i treni c'è TrenInfo :D https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/treninfo/68e2c750-8c97-4468-a20a-58364c1303cb

Io uso "orari treni" :).

Macco26
20-06-2015, 13:37
Dopo l'ultimo aggiornamento il mio 720 non è che vada così bene, quando sblocco lo schermo e compaiono le tiles alcune di queste non hanno l'icona, ma solo il quadratino colorato, ho notato anche una certa diminuzione della ricezione, sia del wifi che telefonica, dulcis in fundo il tempo di "ripresa" delle app si è allungato di parecchio...qualcuno ha notato comportamenti simili? Non ditemi per favore che devo fare un altro hard reset, l'ho fatto la settimana scorsa e non mi va proprio.

Il mio 720 aveva "sbroccato" appena terminato questo update: non comparivano le icone nell'Action Center, era tutto bloccato, le telefonate non riuscivo a chiuderle. Ho fatto un paio di SOFT Reset e da allora si è sistemato.
Ora non va nè più nè meno di prima: sicuro non è un fulmine di guerra quanto a "Sto Riprendendo", ma questo da sempre dopo 8.1.
MAI Hard Resettato. Sempre aggiornato (con PfD) fino ad oggi. PfD l'avevo disabilitato per assicurarmi questo aggiornamento dei reboot. Finalmente adesso il cell dice di avere DENIM, by the way.. :D

Unrealizer
20-06-2015, 13:53
Ragazzi, se dovessi cambiare microSD con una classe 10 (attualmente ho una classe 4), come dovrei fare per copiare l'intero contenuto all'interno della nuova microSD?
Se faccio un semplice copia incolla non dovrei avere problemi?

Differenza sostanziale tra classe 4 e classe 10, si nota?

Si nota parecchio... assicurati che sia anche almeno UHS-1 (io uso le Sandisk Ultra)

per la copia: si puoi copiare tutto, ma prima spostati le app sul telefono, perché sono legate all'ID dell'SD

andy45
20-06-2015, 13:54
Il mio 720 aveva "sbroccato" appena terminato questo update: non comparivano le icone nell'Action Center, era tutto bloccato, le telefonate non riuscivo a chiuderle. Ho fatto un paio di SOFT Reset e da allora si è sistemato.
Ora non va nè più nè meno di prima: sicuro non è un fulmine di guerra quanto a "Sto Riprendendo", ma questo da sempre dopo 8.1.
MAI Hard Resettato. Sempre aggiornato (con PfD) fino ad oggi. PfD l'avevo disabilitato per assicurarmi questo aggiornamento dei reboot. Finalmente adesso il cell dice di avere DENIM, by the way.. :D

Grazie della risposta :), ok, quindi non è solo un mio problema, ho fatto ora un paio di soft reset e sembra che la ricezione sia tornata normale, le tiles no, cmq le ho cancellate e rimesse e ora sembra che non scompaiano più...i tempi di ripresa no, sono rimasti come dopo l'aggiornamento, molto più lunghi di prima.

idum
20-06-2015, 14:13
Ciao a tutti. Ho appena comprato un Lumia 735 e sono entrato nella famiglia windows phone.

Devo però capirci un po' tutto. Innanzi tutto, come faccio a trasferire tutte le mie impostazioni di gmail (contatti, numeri di telefono) su winphone? E ci sono delle app per gestire gmail in maniera comoda?

Edit: riesco inoltre a mantenere tutti i contatti sotto gmail (quindi un unico repository online) con tutti i contatti sincronizzati pur usando windows phone?

Unrealizer
20-06-2015, 14:32
Ciao a tutti. Ho appena comprato un Lumia 735 e sono entrato nella famiglia windows phone.

Devo però capirci un po' tutto. Innanzi tutto, come faccio a trasferire tutte le mie impostazioni di gmail (contatti, numeri di telefono) su winphone? E ci sono delle app per gestire gmail in maniera comoda?

Edit: riesco inoltre a mantenere tutti i contatti sotto gmail (quindi un unico repository online) con tutti i contatti sincronizzati pur usando windows phone?

si, puoi tranquillamente aggiungere un account gmail ed usare quello ;)

per il resto (foto, sms) dal vecchio telefono puoi usare l'app Transfer My Data (preinstallata sul Lumia, funziona tramite Bluetooth)

OPPURE la nuova app Switch to Windows Phone per Android :D

App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.cxe.wpbackupclient.android

App WP (servono entrambe): https://www.windowsphone.com/en-us/store/app/switch-to-windows-phone/3286dd5d-3f98-435a-b80c-3fccba05a867

EDIT: ah, per le email! il client integrato è ottimo, minimale ma funziona alla perfezione ed è velocissimo, solo una limitazione degna di nota (puoi allegare solo foto in pratica), in alternativa c'è Maestro

il client attuale verrà abbandonato in favore di Outlook Mobile con Windows 10 (che riceverai, tutti i WP8 e 8.1 saranno aggiornati)

andy45
20-06-2015, 14:36

Per gestire gmail in maniera comoda non c'è niente, per quanto riguarda sincronizzare i contatti basta inserire il tuo account e poi andare in contatti e nelle impostazioni selezionare "filtra l'elenco dei contatti", da li selezioni quali vuoi visualizzare.

Mi sembra di si, ma non uso gmail, quindi non ne sono sicuro al 100%.

damxxx
20-06-2015, 15:36
Intanto SBK15 gratis (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/sbk15-official-mobile-game/21dcd483-37dd-4e53-843e-6b10bfc210a5/) grazie a myAppFree!

Malek86
20-06-2015, 17:02
Mi dispiace che tutti i Lumia di fascia bassa-media abbiano qualche difetto notevole, per me intendo. Il 535 l'ho provato e ha un touch screen orribile, il 530 e 630 hanno solo 512MB di memoria (pare che sarà un problema per Windows 10?), il 640 è troppo grande, il 735 e 830 hanno un processore scarso per quello che costano.

Sono previsti nuovi terminali per il lancio di Windows 10?

yeppala
20-06-2015, 17:12
Anche a voi l'upgrade critico dell'altro ieri vi ha mandato nel pallone Instagram?
All'apertura di Instagram non caricava più nulla, anche riprovando più volte non c'era verso di far caricare le immagini, inoltre crashava alla ripresa dalla sospensione. Ho dovuto disinstallarla e reinstallarla e ha ripreso a funzionare (evidentemente la migrazione non ha avuto successo con tutte le app e si è perso qualcosa per strada).

Mory
20-06-2015, 17:58
Vedo che molti hanno problemi dopo gli aggiornamenti, credo proprio che prima di fare un update importante sia meglio resettare il cell per evitare i suddetti problemi. So che é una scocciatura peró così si ha la resa migliore. E per esperienza vale anche per android

yeppala
20-06-2015, 18:58
Non è necessario resettare perchè ogni update di Windows Phone, anche se piccolo, non fa altro che partire sempre da un'immagine pulita del sistema operativo e termina con una migrazione app e dei dati precedenti. Per cui è come se fosse un'installazione da zero.
A proposito dell'update, avete notato che ora la schermata di Start rimane in memoria e non c'è più quel fastidioso messaggio di "Sto riprendendo.."? Io prima di denim avevo la schermata di start velocissima, con denim è diventata lenta e ora dopo questo update è ritornata veloce come all'inizio

761-176
20-06-2015, 21:40
Ragazzi il tel mi avverte ch la memoria telefono è quasi esaurita. Ma non ho dati da me cancellabili. Che posso fare

Rbx88
20-06-2015, 23:39
Ragazzi il tel mi avverte ch la memoria telefono è quasi esaurita. Ma non ho dati da me cancellabili. Che posso fare

Strano perchè i file di sistema piu o meno sono sui 3 gb... che modello hai? Controlla bene le schermate della gestione della memoria.
Postaci qualche screen!

Lupin XXVII
21-06-2015, 00:48

Ti basta spostare tutte le app sulla micro sd e sei apposto. Wp a contrario di android permette di installare tutto sulla microsd

andy45
21-06-2015, 07:29
il 530 e 630 hanno solo 512MB di memoria (pare che sarà un problema per Windows 10?)

I 512 MB sono già un problema per 8.1 :D.

Malek86
21-06-2015, 07:56

Fra l'altro :O

Sarei tentato di prendere un 435 semplicemente per giochicchiare un po' con Windows 10 quando uscirà... dato che si trova a 62 euro, potrei anche farlo. E' solo che magari fra poco esce qualche nuova versione migliorata. Non è previsto nessun nuovo telefono per il lancio di W10?

andy45
21-06-2015, 08:16
Sarei tentato di prendere un 435 semplicemente per giochicchiare un po' con Windows 10 quando uscirà... dato che si trova a 62 euro, potrei anche farlo. E' solo che magari fra poco esce qualche nuova versione migliorata. Non è previsto nessun nuovo telefono per il lancio di W10?

Almeno dalle notizie che circolano in rete, ovviamente solo rumor, pare che con WM10 debbano essere lanciati sul mercato molti nuovi modelli, in rete come al solito si parla solo della fascia alta, ma immagino usciranno anche modelli di fascia media e bassa...i tempi ovviamente non si conoscono, ma non credo prima dell'uscita di WM10.

miriddin
21-06-2015, 08:29

Ma anche, NO!

Il mio Lumia 620 funziona senza il minimo problema! ;)

andy45
21-06-2015, 08:41
Ma anche, NO!

Il mio Lumia 620 funziona senza il minimo problema! ;)

Beato te, il mio 720 con 20 applicazioni di numero installate come apro 2 o 3 cose diventa inusabile...se poi inizio a usare fb messenger, fb o il browser lasciamo stare, bastano anche quelle da sole, il tutto avendo fatto un hard reset una settimana fa più o meno.
Evidentemente il mio windows phone si crede android e quindi con 512 mb funziona da schifo :D.

761-176
21-06-2015, 08:57
Si in effetti c'erano app su memoria interna che non si spiega perchè fossero lì essendoci da sempre la SD (ho il 640XL).
Facebook 500mb :mbe:
Cancellato e rimesso.

Ora ho 2,5gb liberi :cool:

andy45
21-06-2015, 09:03
Si in effetti c'erano app su memoria interna che non si spiega perchè fossero lì essendoci da sempre la SD (ho il 640XL).

Di default windows phone installa le applicazioni sulla memoria interna, per installarle sulla SD devi cambiare l'impostazione in "sensore di memoria"...sempre se sul 640XL si chiama ancora così.

Rbx88
21-06-2015, 09:41
Fra l'altro :O

Ma non ti conviene prendere un terminale di fascia più alta magari con qualche difetto estetico, tipo cadute e vetro rovinato....

diabolikum
21-06-2015, 09:54
Stamattina il 735 di mia sorella ha segnato "memoria piena".

Controllato con sensore memoria e si trova con 4.52 GB di riservato di sistema ed un paio di Giga di App. C'è modo di ridurre quelli di sistema? (notato che anche sul mio 920 siamo arrivati a quota 4GB tondi)

andy45
21-06-2015, 10:17

Controllato con sensore memoria e si trova con 4.52 GB di riservato di sistema ed un paio di Giga di App. C'è modo di ridurre quelli di sistema? (notato che anche sul mio 920 siamo arrivati a quota 4GB tondi)

4 GB sono tantissimi, sul mio telefono lo spazio occupato dai file di sistema è 2,53 GB, e non è mai variato più di tanto da quando ho il telefono (2 anni)...per ridurli credo che l'unica sia tentare un hard reset, non credo si possa fare altro, anche perchè non puoi cancellare i file di sistema.

semola7
21-06-2015, 10:32
ho mandato in assistenza il 735.

(per chi non lo ricordasse, la batteria mi dura pochissimo, perdo tra il 3 e il 4% l'ora senza utilizzarlo, ricordo che all'inizio perdevo il 3-4% in una notte se lasciato acceso. Adesso consuma un sacco pure se è offline).
E ogni tanto scalda.

Premetto che disattivo tutte le sincronizzazioni (tranne gmail, ma ho provato anche disattivando quelle), localizzazione, upload di immagini, video e qualsiasi cosa su one drive. Disattivo bluetooth, nfc, doppio tap.

Insomma, lo riduco ad una macchina da scrivere.

Me lo hanno restituito, e nel foglio che mi hanno lasciato c'è scritto che hanno fatto le prove e hanno visto che lasciandolo in standby consuma il 54% in 14 ore e che per loro è una cosa accettabile.
Ma può mai essere?

quando l'ho comprato, usandolo tantissimo arrivavo comunque a sera. Adesso, se non lo uso, arrivo a pranzo con la batteria all'80% (a pranzo, capite?), spesso sotto.

Stessi identici problemi con il 640, che so essere un campione di autonomia.

Le uniche cose installo sono: facebook, messenger, twitter, telegram, whatsapp e runtastic (e cancello anche molte app preinstallate). Più qualcosa tipo infotreno o robe simili (insomma, solo app leggere, senza nessun gioco, non ascolto musica dal telefono. Insomma, lo uso solo come messaggistica quando non ho il pc).

Non so più cosa fare.

Perde batteria anche in modalità aereo, inaccettabile, e in modalità "risparmia batteria".

Se uso il browser, è la fine.

Uno smartphone, per me, deve avere l'autonomia sopra ogni cosa, per quello ho scelto windows phone.

(tutti questi problemi, a parità di rete, wifi, e ogni parametro, non si verificano con il vecchio 520)

Krusty93
21-06-2015, 10:39

(per chi non lo ricordasse, la batteria mi dura pochissimo, perdo tra il 3 e il 4% l'ora senza utilizzarlo, ricordo che all'inizio perdevo il 3-4% in una notte se lasciato acceso. Adesso consuma un sacco pure se è offline).
E ogni tanto scalda.

Premetto che disattivo tutte le sincronizzazioni (tranne gmail, ma ho provato anche disattivando quelle), localizzazione, upload di immagini, video e qualsiasi cosa su one drive. Disattivo bluetooth, nfc, doppio tap.

Me lo hanno restituito, e nel foglio che mi hanno lasciato c'è scritto che hanno fatto le prove e hanno visto che lasciandolo in standby consuma il 54% in 14 ore e che per loro è una cosa accettabile.
Ma può mai essere?

quando l'ho comprato, usandolo tantissimo arrivavo comunque a sera. Adesso, se non lo uso, arrivo a pranzo con la batteria all'80% (a pranzo, capite?), spesso sotto.

Le uniche cose installo sono: facebook, messenger, twitter, telegram, whatsapp e runtastic (e cancello anche molte app preinstallate). Più qualcosa tipo infotreno o robe simili (insomma, solo app leggere, senza nessun gioco, non ascolto musica dal telefono. Insomma, lo uso solo come messaggistica quando non ho il pc).

Non so più cosa fare.

Perde batteria anche in modalità aereo, inaccettabile, e in modalità "risparmia batteria".

Uno smartphone, per me, deve avere l'autonomia sopra ogni cosa, per quello ho scelto windows phone.

(tutti questi problemi, a parità di rete, wifi, e ogni parametro, non si verificano con il vecchio 520)

Oltre ad un ripristino, hai provato a flasharlo?

semola7
21-06-2015, 10:41
Oltre ad un ripristino, hai provato a flasharlo?

intendi scaricare il firmware sul pc tramite il programma di nokia e formattarlo via usb? sì.

Krusty93
21-06-2015, 10:55
intendi scaricare il firmware sul pc tramite il programma di nokia e formattarlo via usb? sì.

Si

Rbx88
21-06-2015, 11:01

E ogni tanto scalda.

Ma può mai essere?

Non so più cosa fare.

Hai controllato nelle impostazioni quali sono le app che consumano maggiormente la batteria?

IlCavaliereOscuro
21-06-2015, 11:22
Stamattina il mio 520 preso in UK e senza brand mi ha segnalato un aggiornamento...
Sapete di che si tratta?

semola7
21-06-2015, 11:55
Hai controllato nelle impostazioni quali sono le app che consumano maggiormente la batteria?

sì.

Whatsapp, internet explorer, telegram, ma percentuali comunque basse.
Non c'è una app che abbia un consumo anomalo. Peraltro, ho disintallato telegram e whatsapp, ma non cambia. Non solo, quando ho flashato la rom, non ho porprio installato niente che non mi dicesse di installare obbligatoriamente, ma i consumi erano comunque altissimi.

maxsy
21-06-2015, 12:20
Stamattina il mio 520 preso in UK e senza brand mi ha segnalato un aggiornamento...
Sapete di che si tratta?

forse questo:
http://www.windowsteca.net/2015/06/un-aggiornamento-critico-per-alcuni-dispositivi-lumia-e-disponibile-al-download/

andy45
21-06-2015, 12:34
Whatsapp, internet explorer, telegram, ma percentuali comunque basse.
Non c'è una app che abbia un consumo anomalo. Peraltro, ho disintallato telegram e whatsapp, ma non cambia. Non solo, quando ho flashato la rom, non ho porprio installato niente che non mi dicesse di installare obbligatoriamente, ma i consumi erano comunque altissimi.

Secondo me sono solo le batterie che si sono rovinate, è la spiegazione più semplice.

Malek86
21-06-2015, 12:35
Ma non ti conviene prendere un terminale di fascia più alta magari con qualche difetto estetico, tipo cadute e vetro rovinato....

Mi piace anche l'idea di vedere come girano Win8/10 su un telefono di potenza ridotta. Magari un 435 è un po' scarsino, ma il 532 sarebbe già una buona idea.

semola7
21-06-2015, 12:39
Secondo me sono solo le batterie che si sono rovinate, è la spiegazione più semplice.

Entrambe? e quella del 640 dopo meno di 7 gorni?

Uff.

andy45
21-06-2015, 13:20
Entrambe? e quella del 640 dopo meno di 7 gorni?

Uff.

Hai escluso tutte le altre cose, quindi resta solo la batteria, se escludi anche quella resta solo che l'autonomia è calata drasticamente e basta...cosa che ci può anche stare, ma che non ha soluzione.

semola7
21-06-2015, 13:32
Hai escluso tutte le altre cose, quindi resta solo la batteria, se escludi anche quella resta solo che l'autonomia è calata drasticamente e basta...cosa che ci può anche stare, ma che non ha soluzione.

la cosa che mi da fastidio è che nel 735 la batteria non è più in garanzia (sei mesi).

Lupin XXVII
21-06-2015, 13:36
la cosa che mi da fastidio è che nel 735 la batteria non è più in garanzia (sei mesi).

Purtroppo può capitare, ho il 640 da 1 mese e già si è rotto il caicabatteria. Meno male che esistono i cinesi (1,50€ :D)

Drdeco
21-06-2015, 13:37
54% in 14 ore in standby, accettabile?
:mc: :mc:

Rbx88
21-06-2015, 14:22

A mio parere no.... Pero....

A quanto pare per l'assistenza va tutto bene...

semola7
21-06-2015, 14:41

eh, capisci?
inaccettabile.
E la cosa bella è che me lo hanno proprio scritto su una specie di scontrino.
Se non l'ho buttato lo posto :D

semola7
21-06-2015, 14:43
Purtroppo può capitare, ho il 640 da 1 mese e già si è rotto il caicabatteria. Meno male che esistono i cinesi (1,50€ :D)

non era in garanzia?

761-176
21-06-2015, 15:25
Di default windows phone installa le applicazioni sulla memoria interna, per installarle sulla SD devi cambiare l'impostazione in "sensore di memoria"...sempre se sul 640XL si chiama ancora così.

Fatto dalla prima accensione ed era tutto su SD infatti non mi spiego come sia possibile... :mbe:

761-176
21-06-2015, 15:27
4 GB sono tantissimi, sul mio telefono lo spazio occupato dai file di sistema è 2,53 GB, e non è mai variato più di tanto da quando ho il telefono (2 anni)...per ridurli credo che l'unica sia tentare un hard reset, non credo si possa fare altro, anche perchè non puoi cancellare i file di sistema.

Attento alle app... controlla quanto occupano una ad una e se ti da modo spostale. E' successo a me ieri. Io ho 5gb di sistema.

Attento alle app che generano file, quei file non compariranno in galleria o gestione file. Ad esempio ho "Hidden camera" per far video a schermo nero. I video non posso trovarli sul tel ma questa app ha 1gb di video nascosti.

cracket
21-06-2015, 16:26

Vai su sensore memoria, telefono, file temporanei e premi elimina anche se dice 0 byte, stessa cosa se hai la scheda sd... vedrai che i file di sistema diminuiranno... i file temporanei infatti vengono segnalati insieme a quelli di sistema e non conteggiati nella loro cartella, bug già segnalato a microsoft.

cracket
21-06-2015, 16:37

E ogni tanto scalda.

Ma può mai essere?

Non so più cosa fare.

A me sembra strano, questi problemi li hai avuti sia sul 735 che sul 640 usandoli con lo stesso account? Possibile che questo consumo di batteria sia dovuto a qualche sincronizzazione che non riesce a terminare? Tipo backup che si interrompono in modo anomalo. Se vai su e-mail e account sono presenti degli account non sincronizzati?

semola7
21-06-2015, 17:03
A me sembra strano, questi problemi li hai avuti sia sul 735 che sul 640 usandoli con lo stesso account? Possibile che questo consumo di batteria sia dovuto a qualche sincronizzazione che non riesce a terminare? Tipo backup che si interrompono in modo anomalo. Se vai su e-mail e account sono presenti degli account non sincronizzati?

stesso account, ma anche provando altri account (sia attivandoli con l'account outlook che con uno hotmail di qualche anno fa.

Avevo fatto la prova perché pensavo potesse essere un account.

Si, la sensazione che ho io (data da cosa non ti saprei dire) è che ci sia qualcosa che non termina.

Perché a volte i telefoni si scaldano. In e-mail e account non ci sono account non sincronizzati, ho impostato che l'account con cui ho attivato il telefono (outlook) viene sincronizzato una volta al giorno (non uso quella email).

Anche a me pare molto strano che i telefoni si comportino allo stesso modo.

Mi era anche venuto in mente che potrebbe essere che nelle impostazioni automatiche di gestione della email ci sia qualche indirizzo (pop3, imap o server o altro) che sia sbagliato e vada impostato manualmente. Ma dove posso trovare le informazioni?

Ho anche disattivato tutti i backup (applicazioni, password, messaggi, foto e video).

Ma la cosa assurda è che nessuna recensione parli di questi problemi. Ora, io non penso di essere l'ultimo arrivato (anzi, sono abbastanza pratico di questa robaccia). E questa cosa mi fa ancora più inviperire.

cracket
21-06-2015, 17:20
stesso account, ma anche provando altri account (sia attivandoli con l'account outlook che con uno hotmail di qualche anno fa.

Avevo fatto la prova perché pensavo potesse essere un account.

Si, la sensazione che ho io (data da cosa non ti saprei dire) è che ci sia qualcosa che non termina.

Perché a volte i telefoni si scaldano. In e-mail e account non ci sono account non sincronizzati, ho impostato che l'account con cui ho attivato il telefono (outlook) viene sincronizzato una volta al giorno (non uso quella email).

Anche a me pare molto strano che i telefoni si comportino allo stesso modo.

Mi era anche venuto in mente che potrebbe essere che nelle impostazioni automatiche di gestione della email ci sia qualche indirizzo (pop3, imap o server o altro) che sia sbagliato e vada impostato manualmente. Ma dove posso trovare le informazioni?

Ho anche disattivato tutti i backup (applicazioni, password, messaggi, foto e video).

Ma la cosa assurda è che nessuna recensione parli di questi problemi. Ora, io non penso di essere l'ultimo arrivato (anzi, sono abbastanza pratico di questa robaccia). E questa cosa mi fa ancora più inviperire.

Strano. Hai disattivato tutto anche da "sincronizza le impostazioni"? Aggiornamenti di sistema e di app non andati a buon fine? Cortana attivata?
L'ultima idea che mi viene in mente e che ho notato anche io sul mio 735 è un consumo maggiore in rete dati quando sono in zone con segnale scarso, con quindi frequenti switch di rete, ma non sembra il tuo caso.

semola7
21-06-2015, 17:27
Strano. Hai disattivato tutto anche da "sincronizza le impostazioni"? Aggiornamenti di sistema e di app non andati a buon fine? Cortana attivata?
L'ultima idea che mi viene in mente e che ho notato anche io sul mio 735 è un consumo maggiore in rete dati quando sono in zone con segnale scarso, con quindi frequenti switch di rete, ma non sembra il tuo caso.

Si, disattivato ogni cosa passibile di disattivazione. :D

Non sono con segnale scarso, sto in centro a Torino, prende sempre benissimo.

Aggiornamenti tutti andati a buon fine.

Cortana come si disattiva? Io ho tolto il gps, che quindi non la fa funzionare. Ci sono metodi più drastici?
(l'ho anche tolta dalle app che funzionano in background tramite "risparmia batteria".

cracket
21-06-2015, 17:34
Si, disattivato ogni cosa passibile di disattivazione. :D

Non sono con segnale scarso, sto in centro a Torino, prende sempre benissimo.

Aggiornamenti tutti andati a buon fine.

Cortana come si disattiva? Io ho tolto il gps, che quindi non la fa funzionare. Ci sono metodi più drastici?
(l'ho anche tolta dalle app che funzionano in background tramite "risparmia batteria".

:muro: No, hai disattivato tutto e di più. Strano però che all'inizio tu avessi il giusto consumo e poi ad un tratto questo cambiamento. E' successo in entrambi i dispositivi? E quanto tempo dopo hai notato un consumo maggiore? Hai usato per entrambi i caricabatterie originali? Possibili problemi con schede SD?

semola7
21-06-2015, 17:38
:muro: No, hai disattivato tutto e di più. Strano però che all'inizio tu avessi il giusto consumo e poi ad un tratto questo cambiamento. E' successo in entrambi i dispositivi? E quanto tempo dopo hai notato un consumo maggiore?

col 735 un po' di mesi. diciamo da febbraio, circa (comprato al day one).

Col 640 3-4 giorni (preso un mese e mezzo fa).

La cosa bella è che il mio utilizzo non è cambiato, la mia vita non è cambiata.
Stessi percorsi, stesse connessioni, stesse accortezze (sono un maniaco).

Ero felicissimo del 735 perché era tutto quello che cercavo: un telefono affidabile, con quelle 3-4 app che mi servivano e che durasse tutto il giorno (e più).

Adesso devo stare attento a come lo uso. La mattina, se leggo le notizie, esco di casa col 90% di batteria. (nei primi giorni, ricordo benissimo, a parità di utilizzo scendevo al 97% circa).

Ho anche pensato alla sd: l'ho tolta. Non cambia nulla.

andy45
21-06-2015, 18:14
La cosa bella è che il mio utilizzo non è cambiato, la mia vita non è cambiata.
Stessi percorsi, stesse connessioni, stesse accortezze (sono un maniaco).

Non credo faccia tanta differenza, basta un aggiornamento di una applicazione mal fatto che ti cambia tutta la routine...ad esempio la versione attuale di fb messenger consuma molta più batteria della precedente, prima riuscivo a farci un paio di giorni con il telefono, ora da quando l'hanno aggiornata arrivo a fine giornata e basta, con un 30% di batteria rimanente...l'uso del telefono è rimasto identico, anzi lo uso anche meno perchè evito di usare internet explorer perchè mi fa innervosire.

Almeno io quando il telefono diventa rovente lo spengo e lo riaccendo, di solito torna tutto alla normalità...cmq in rete si trovano svariate discussioni con il tuo identico problema, telefono che si surriscalda, batteria che si scarica molto velocemente, ovviamente tutte senza una soluzione.

diabolikum
21-06-2015, 18:16
Ho scoperto una cosa interessante. L'830 si collega in Wi-Fi ac, cosa che non fa il 735. Il 920 rileva la rete ma dice che é impossibile connettersi

semola7
21-06-2015, 18:22
Non credo faccia tanta differenza, basta un aggiornamento di una applicazione mal fatto che ti cambia tutta la routine...ad esempio la versione attuale di fb messenger consuma molta più batteria della precedente, prima riuscivo a farci un paio di giorni con il telefono, ora da quando l'hanno aggiornata arrivo a fine giornata e basta, con un 30% di batteria rimanente...l'uso del telefono è rimasto identico, anzi lo uso anche meno perchè evito di usare internet explorer perchè mi fa innervosire.

Almeno io quando il telefono diventa rovente lo spengo e lo riaccendo, di solito torna tutto alla normalità...cmq in rete si trovano svariate discussioni con il tuo identico problema, telefono che si surriscalda, batteria che si scarica molto velocemente, ovviamente tutte senza una soluzione.

A me si surriscalda poco, eh. Ma non torna mai alla normalità.

Dei problemi di messenger ho letto, infatti non ce l'ho, attualmente.

Quindi il problema esiste. Ah beh, almeno non sono solo.
Il problema è che secondo nokia perdere il 56% in 14 ore di standby è considerato entro i limiti, quindi non faranno mai niente.

A questo punto, prima di lanciarli dalla finestra, confido in w10.

Prima ho dimenticato di scriverlo, ma li uso esclusivamente col caricabatterie originale. Solo una volta, il 735 l'ho caricato una mezz'ora per emergenza con un caricabatterie da 1,5 A, ma al tempo non avevo notato cambiamenti di prestazioni. Per il resto, solo quello originale.

enryco
21-06-2015, 18:23

Vai su Explorer elimina la cronologia, elimina Anke la cronologia mappe(minpare da impostazioni)

Sang Real
21-06-2015, 18:36
ragazzi ho beccato un'offertona clamorosa, che poi offerta non è visto che mi han detto che da loro è diventato il prezzo base... lumia 735 a 99 euro (S lunga, visto che me lo chiederete tutti :D)

adesso sono davvero indeciso se buttarmici o aspettare che il 930 scenda sui 200...è un anno e mezzo che voglio provare wp e sono un non troppo felice possessore di g3, che fareste voi? :D

acitre
21-06-2015, 18:49
ragazzi ho beccato un'offertona clamorosa, che poi offerta non è visto che mi han detto che da loro è diventato il prezzo base... lumia 735 a 99 euro (S lunga, visto che me lo chiederete tutti :D)

adesso sono davvero indeciso se buttarmici o aspettare che il 930 scenda sui 200...è un anno e mezzo che voglio provare wp e sono un non troppo felice possessore di g3, che fareste voi? :D

Io prenderei il 930 per stare tranquillo in ottica Windows 10 (anche se secondo me girerà a bomba anche sugli snap 400) oppure aspetterei appunto i nuovi terminali che verranno annunciati a breve con Windows 10 al lancio. La linea x40 in pratica. Certo che se prendi il 640 o il 735 cadi comunque in piedi eh... Sono terminali dal rapporto qualità prezzo eccellente e saranno tutti aggiornati quindi... Fai come ti senti.

miriddin
21-06-2015, 18:52

Io lo prenderei al volo!:)

Ho preso il mio a 89 euro appena uscito a causa del famoso errore di un dato shop e ne sono molto soddisfatto, tanto da usarlo in sostituzione del Lumia 920 che usavo precedentemente.

L'autonomia è ottima, con il vantaggio della batteria sostituibile e della cover per la ricarica wireless in dotazione, mentre per il resto la fluidità ed usabilità è la stessa del 920 con il vantaggio dell'espandibilità garantita dalla microsd.

Lupin XXVII
21-06-2015, 19:04
non era in garanzia?

Non l'ho mai cambiato in garanzia e quindi nn lo so. Dici che se lo porto in assistenza me ne danno 1 nuovo?

andy45
21-06-2015, 19:36

Io non posso farne a meno, se lo tolgo la mia ragazza mi uccide :D.

Il problema è che secondo nokia perdere il 56% in 14 ore di standby è considerato entro i limiti, quindi non faranno mai niente.

In effetti un 3/4% l'ora con tutte le notifiche attive ci può stare, soprattutto se hai più di una email da sincronizzare, fb messenger, facebook e whatsapp...certo a telefono vuoto, senza applicazioni e con una sola email che si sincronizza una volta al giorno no, non ha senso.

semola7
21-06-2015, 20:35
Io non posso farne a meno, se lo tolgo la mia ragazza mi uccide :D.

In effetti un 3/4% l'ora con tutte le notifiche attive ci può stare, soprattutto se hai più di una email da sincronizzare, fb messenger, facebook e whatsapp...certo a telefono vuoto, senza applicazioni e con una sola email che si sincronizza una volta al giorno no, non ha senso.

usando telegram, whatsapp, messenger, gmail, sempre sincronizzati sul lumia 520, non scende del 3-4%l'ora. Poi, considera che telegram, che è quello che uso di più, quando lo tengo chiuso non mi notifica l'arrivo dei messaggi dei gruppi (altrimenti si parla di oltre mille messaggi al giorno complessivi). Lo tengo funzionante solo se lo apro :)

Col 735, 3-4 per cento all'ora me lo consumava quando stavo sempre attaccato al telefono (in treno o in bus) e usavo browser, tapatalk e telegram. Magari pure il 5%. Adesso il 5%, con lo stesso utilizzo, lo fa in pochi minuti.

vabbè, sono sfigato, ho capito.

Ma c'è un modo per tornare alla primissima versione del firmware?

cracket
21-06-2015, 20:47
A me si surriscalda poco, eh. Ma non torna mai alla normalità.

A questo punto, prima di lanciarli dalla finestra, confido in w10.

Prima ho dimenticato di scriverlo, ma li uso esclusivamente col caricabatterie originale. Solo una volta, il 735 l'ho caricato una mezz'ora per emergenza con un caricabatterie da 1,5 A, ma al tempo non avevo notato cambiamenti di prestazioni. Per il resto, solo quello originale.

Ovviamente può essere che hai beccato in due dispositivi diversi, batterie difettose, ma sarebbe una sfiga clamorosa.
Prima di comprare nuove batterie, prova a flashare come ti hanno già suggerito con Windows Mobile Recovery Tool https://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/phones-and-hardware/recover-my-phone, perché è sicuramente qualche problema software. Incuriosisce però il fatto che ti sia capitato su due lumia diversi, hai provato a ripristinare uno dei due ed entrare con un account nuovo? Non vorrei che entrando con il tuo account ti ripristini magari un backup fallato che poi produce questi problemi di consumo batteria. Se vai su https://www.windowsphone.com/it-it e poi su "trova il mio telefono", i tuoi dispositivi sono registrati regolarmente? Se vai su https://onedrive.live.com, "aumenta spazio di archiviazione", "backup dispositivo", noti nulla di strano?

semola7
21-06-2015, 20:55
Ovviamente può essere che hai beccato in due dispositivi diversi, batterie difettose, ma sarebbe una sfiga clamorosa.
Prima di comprare nuove batterie, prova a flashare come ti hanno già suggerito con Windows Mobile Recovery Tool https://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/phones-and-hardware/recover-my-phone, perché è sicuramente qualche problema software. Incuriosisce però il fatto che ti sia capitato su due lumia diversi, hai provato a ripristinare uno dei due ed entrare con un account nuovo? Non vorrei che entrando con il tuo account ti ripristini magari un backup fallato che poi produce questi problemi di consumo batteria. Se vai su https://www.windowsphone.com/it-it e poi su "trova il mio telefono", i tuoi dispositivi sono registrati regolarmente? Se vai su https://onedrive.live.com, "aumenta spazio di archiviazione", "backup dispositivo", noti nulla di strano?

ho provato a flashare da mobile recovery tool.
Ora provo a fare un nuovo account email da usare all'avvio, ma non faccio mai il ripristino, proprio per non incorrere in problemi che mi porterei dietro.

Dai, faccio questa prova del nuovo account, che è l'unica che non avevo fatto. Dovesse funzionare, considera che ti offro una cena, dovunque tu sia. ;)

seb87
21-06-2015, 22:25
arrivato il 640...domani si fa il cambio (da 1520 )

Krusty
21-06-2015, 23:04
Ma c'é una app per editare dei semplici file .xls? O anche .ods (openoffice). Mi servirebbe per un documento che ho su OneDrive.
Altra cosa, ma Office 365 di che account ha bisogno? Con quello di Windows Live non riesco ad accedere...

Unrealizer
21-06-2015, 23:12
Ma c'é una app per editare dei semplici file .xls? O anche .ods (openoffice). Mi servirebbe per un documento che ho su OneDrive.
Altra cosa, ma Office 365 di che account ha bisogno? Con quello di Windows Live non riesco ad accedere...

Si, c'è Office :D
ma non gli xls direttamente (che sono obsoleti da quasi DIECI ANNI), il telefono ti proporrà di convertirlo in xlsx

Office 365 è per chi ha gli account O365 aziendali (o per le università che fanno parte del CRUI) ;) serve per SharePoint, OneDrive for Business, Lync ecc ecc

Krusty
21-06-2015, 23:41
A dire il vero il telefono me li apre ma non mi chiede nulla e non me li fa editare...

efewfew
22-06-2015, 14:35
nella gestione della memoria ho settato audio video e download su scheda sd, mentre per le app ho lasciato telefono. Mi consigliate impostazioni diverse?

poi ho installato whatsapp, e vedo che le foto me le mette nella sd, le mette li in funzione delle impostazioni che ho scelto come ho indicato sopra?
i messaggi invece non li vedo nella sd, sono nel telefono? (nella sd vedo solo la cartella WinPhoneBackup) quindi credo siano solo dei backup

Mory
22-06-2015, 15:17
anche io ho lasciato le app sul cell, tanto per quelle 10 che uso non occupano molto spazio e dovrebbero funzionare alla massima velocità e non dipendere da quella della sd

Sang Real
22-06-2015, 15:22
Io prenderei il 930 per stare tranquillo in ottica Windows 10 (anche se secondo me girerà a bomba anche sugli snap 400) oppure aspetterei appunto i nuovi terminali che verranno annunciati a breve con Windows 10 al lancio. La linea x40 in pratica. Certo che se prendi il 640 o il 735 cadi comunque in piedi eh... Sono terminali dal rapporto qualità prezzo eccellente e saranno tutti aggiornati quindi... Fai come ti senti.

Io lo prenderei al volo!

Ho preso il mio a 89 euro appena uscito a causa del famoso errore di un dato shop e ne sono molto soddisfatto, tanto da usarlo in sostituzione del Lumia 920 che usavo precedentemente.

L'autonomia è ottima, con il vantaggio della batteria sostituibile e della cover per la ricarica wireless in dotazione, mentre per il resto la fluidità ed usabilità è la stessa del 920 con il vantaggio dell'espandibilità garantita dalla microsd.

Grazie ragazzi! Mi sa che alla fine cercherò per l'ennesima volta di resistere alla tentazione...mi è venuto in mente che il 735 non ha i microfoni haac, che sono una cosa a cui tenevo abbastanza...per cui aspetterò qualche super offertona sul 930/830, ed effettivamente nel frattempo si spera annuncino qualche nuovo modello, tanto di fretta non ne ho, solo qualche scimmia :D

bio.hazard
22-06-2015, 15:36
aspetterò qualche super offertona sul 930/830,

il 930 l'ho visto in offerta nei negozi TIM, in tutte le colorazioni disponibili, a 299 euro.
non mi sembra male.

Sang Real
22-06-2015, 15:46
il 930 l'ho visto in offerta nei negozi TIM, in tutte le colorazioni disponibili, a 299 euro.
non mi sembra male.

si si un po' dappertutto si sta trovando a 299 per ora ma io spererei che per settembre scenda a 199 come fu per il 925 l'anno scorso...oppure anche l'830 sui 130 mi andrebbe benissimo :D

diabolikum
22-06-2015, 20:10
Qualcuno ha notato un consumo anomalo in background di Skype dopo l'ultimo aggiornamento? Me ne sono accorto adesso perché oggi ho usato il 920 con batteria nuova pochissimo e batteria a terra, Skype in background al 56%.

DanieleG
23-06-2015, 08:10
Mi arrischio a prendere un 535? :rolleyes:

iciomn
23-06-2015, 08:28

Rischio per cosa? Piuttosto forse come prezzo ormai conviene prendere il 640.

fm.64shark
23-06-2015, 08:59

735 a 99 euro alla S lunga:D

Comunque ragazzi io sto provando a tenere Windows 10 sul mio Lumia 820. Il problema è che il consumo di batteria è veramente esagerato:muro: circa 20% di consumo in modalità aereo ...fatto 3 hard reset e da rispamio batteria non mi aiuta perche non vedo il 90% delle app...con Windows 8.1 era di circa 1% Il sistema è veramente ottimo. Qualche bug... il resto funziona molto bene. Soprattutto la modalità dettatura è veramente eccezionale. Tengo duro ma mi sa che tornerò a Windows 8.1...:D

DanieleG
23-06-2015, 09:03
Rischio per cosa? Piuttosto forse come prezzo ormai conviene prendere il 640.

Serve per mia mamma (sorvoliamo...) e dato che ha i suoi anni, e mi ha dato un limite di 150 euro, volevo lo schermo più grande - e più luminoso - possibile per quel budget, ma sono spaventato dai problemi del touch (e dalle richieste di assistenza che chiedono di solito le mamme). :muro:
In alternativa c'è il 532, 1 pollice in meno di schermo e display decisamente meno brillante. Oppure il 540, anche se online, ma sono un po' diffidente verso i dual sim.
L'Esselunga più vicino è a Verona :fagiano:

iciomn
23-06-2015, 09:19
Serve per mia mamma (sorvoliamo...) e dato che ha i suoi anni, e mi ha dato un limite di 150 euro, volevo lo schermo più grande - e più luminoso - possibile per quel budget, ma sono spaventato dai problemi del touch (e dalle richieste di assistenza che chiedono di solito le mamme). :muro:
In alternativa c'è il 532, 1 pollice in meno di schermo e display decisamente meno brillante. Oppure il 540, anche se online, ma sono un po' diffidente verso i dual sim.

Io ho un 535 senza problemi col touch (preso a gennaio), credo che non ce ne siano più in giro di fallati. Al limite con lo schermo più piccolo c'è il 435.

Krusty93
23-06-2015, 09:27

Sia il 535 che il 640 son da 5''. Ma il secondo è nettamente migliore, e si trova a 150€

DanieleG
23-06-2015, 09:52
Io ho un 535 senza problemi col touch (preso a gennaio), credo che non ce ne siano più in giro di fallati. Al limite con lo schermo più piccolo c'è il 435.
Il 435 era il primo che avevo scelto, ma se riesco a trovare qualcosa di più grande è meglio. :D
Sia il 535 che il 640 son da 5''. Ma il secondo è nettamente migliore, e si trova a 150€
Dove? Al massimo l'ho trovato a 161 :(

peppe22
23-06-2015, 09:55
ragazzi dicono ci siano il 930(e anche l'alpha) a 270 da mediamondo...l'ho letto nei commenti di un altro sito...se volete fateci un giro, a quel prezzo non hanno rivali

seb87
23-06-2015, 10:04
ragazzi dicono ci siano il 930(e anche l'alpha) a 270 da mediamondo...l'ho letto nei commenti di un altro sito...se volete fateci un giro, a quel prezzo non hanno rivali

oggi da mw c'è lo sconto del 10% su tutti gli smartphone ;)

Krusty93
23-06-2015, 10:23
Il 435 era il primo che avevo scelto, ma se riesco a trovare qualcosa di più grande è meglio. :D

Dove? Al massimo l'ho trovato a 161 :(

oggi da mw c'è lo sconto del 10% su tutti gli smartphone ;)

L'ho preso un mesetto fa dagli stock a 150 (LTE)

Jhonny weed
23-06-2015, 10:24
Raga sapete se c'è un lettore musicale con l opzione spegnimento programmato?

Tekwar
23-06-2015, 10:29
Domanda veloce.

Per 180 euro (offerta Mediaworld) conviene passare da Lumia 925 a Lumia 830 ?

:)

Mory
23-06-2015, 12:58
fra 4/5 mesi WM10 su quasi tutti i cell di ultima generazione (anche se sono branded indicativamente la data dovrebbe essere quella), strano manchi il 640

http://smartphones.sfr.fr/wp-content/uploads/2015/06/tableau-mises-a-jour-SFR-juin-20151.png

ombra666
23-06-2015, 13:15
Ma che cavolo di fonte sarebbe?

sfr è uno dei maggiori operatori francesi, ma quanto ci sia di attendibile in questa tabella, chi lo sa :D
è come se h3g mettesse online un planning di rilascio sw per gli smartphone brandizzati :D

peppe22
23-06-2015, 14:27
il mio 930 credo che vedrà qualche build di 10 ben prima di settembre se le build insider saranno decenti al pari della 10130 pc

ks!
23-06-2015, 14:36
ma l'820 riceverà l'aggiornamento a wp10?da quell'immagine pare di no

Lupin XXVII
23-06-2015, 14:56

Quello è solo una lista messa online da un gestore tipo vodafone. Non c'entra nulla con gli aggiornamenti Microsoft ufficiali.

DanieleG
23-06-2015, 14:56
Sono i modelli che quell'operatore vende brandizzati.

Krusty93
23-06-2015, 16:03
fra 4/5 mesi WM10 su quasi tutti i cell di ultima generazione (anche se sono branded indicativamente la data dovrebbe essere quella), strano manchi il 640

http://smartphones.sfr.fr/wp-content/uploads/2015/06/tableau-mises-a-jour-SFR-juin-20151.png

404

Mi sa che l'han rimossa :D

Unrealizer
23-06-2015, 16:07
il mio 930 credo che vedrà qualche build di 10 ben prima di settembre se le build insider saranno decenti al pari della 10130 pc

in teoria da inizio/metà luglio la qualità dovrebbe aumentare visto che si concentreranno su Mobile mentre il desktop si avvicina alla RTM

tutti i WP8 lo riceveranno

ks!
23-06-2015, 16:17
Quello è solo una lista messa online da un gestore tipo vodafone. Non c'entra nulla con gli aggiornamenti Microsoft ufficiali.

Sono i modelli che quell'operatore vende brandizzati.

in teoria da inizio/metà luglio la qualità dovrebbe aumentare visto che si concentreranno su Mobile mentre il desktop si avvicina alla RTM

tutti i WP8 lo riceveranno

Ok grazie 👌

marklevinson76
23-06-2015, 17:46
windows 8.1 è pieno di bug e non è molto sicuro come S.O.
non linciatemi prima del tempo,non sono parole mie,ma un commento in una discussione nella quale mi sono trovato,mio malgrado a partecipare.
io non sono un programmatore,ne esperto del settore,sono solo un appassionato di elettronica in genere,sono alla mia prima esperienza con windows phone 8.1,è tutt'oggi più che positiva.

Unrealizer
23-06-2015, 18:12
windows 8.1 è pieno di bug e non è molto sicuro come S.O.
non linciatemi prima del tempo,non sono parole mie,ma un commento in una discussione nella quale mi sono trovato,mio malgrado a partecipare.
io non sono un programmatore,ne esperto del settore,sono solo un appassionato di elettronica in genere,sono alla mia prima esperienza con windows phone 8.1,è tutt'oggi più che positiva.

WP 8.1 è l'unico SO rimasto praticamente inviolato

marklevinson76
23-06-2015, 18:22
lo so,le ho lette anch'io le notizie a riguardo,ma è evidente che alcune persone parlano senza cognizione di causa.

Malek86
23-06-2015, 19:32
Per il 535, c'è modo per riconoscere quelli con il touch difettoso dalla scatola?

Drdeco
23-06-2015, 20:40
:eek: :ops:

cracket
24-06-2015, 00:47
Arrivate le chiamate su WhatsApp, mentre arriveranno su Messenger direttamente con l'uscita di Windows 10 Mobile :cincin: :D

Vash88
24-06-2015, 00:49
Di ritorno con un Lumia 830 verde da un HTC one. Complice l'offerta e la volgia di cambiare terminale rimarrò un altro pò in attesa di provare windows phone 10. Intanto fotocamera e tastiera mi hanno positivamente commosso. :cry:

DanieleG
24-06-2015, 07:53
Alla fine ho preso il 535, ho fatto il test del multitouch e non sembra avere problemi... speriamo bene :rolleyes:

xp2200+
24-06-2015, 07:59
Arrivate le chiamate su WhatsApp, mentre arriveranno su Messenger direttamente con l'uscita di Windows 10 Mobile :cincin: :D

Aggiunto l invio di file audio! Finalmente...
Ora manca la possibilità di salvare in galleria i file audio ricevuti è frustante Dover dire agli amici "no mandamelo per Bluetooth o per e mail, perché ip mio whatsapp non me li salva"

acitre
24-06-2015, 08:06

Ora manca la possibilità di salvare in galleria i file audio ricevuti è frustante Dover dire agli amici "no mandamelo per Bluetooth o per e mail, perché ip mio whatsapp non me li salva"

Vengono salvati nella cartella whatsapp della galleria insieme alle foto!

Unrealizer
24-06-2015, 08:09

ma se dovessi farmi mandare qualcosa da qualcuno che ho accanto me lo farei inviare via BT a prescindere...

xp2200+
24-06-2015, 09:02
Vengono salvati nella cartella whatsapp della galleria insieme alle foto!

Io non li trovo, dici in telefono/picture/whatsapp ?

xp2200+
24-06-2015, 09:03
ma se dovessi farmi mandare qualcosa da qualcuno che ho accanto me lo farei inviare via BT a prescindere...

Infatti non dovevo farmelo mandare da qualcuno che avevo accanto, anzi peggio ancora, era una registrazione ricevuta du un gruppo su cui dovevo lavorarci e rimandarla sul gruppo, ho dovuto appunto l, chiedere di inviarla per mail

*edv*
24-06-2015, 09:15

Comunque ragazzi io sto provando a tenere Windows 10 sul mio Lumia 820. Il problema è che il consumo di batteria è veramente esagerato:muro: circa 20% di consumo in modalità aereo ...fatto 3 hard reset e da rispamio batteria non mi aiuta perche non vedo il 90% delle app...con Windows 8.1 era di circa 1% Il sistema è veramente ottimo. Qualche bug... il resto funziona molto bene. Soprattutto la modalità dettatura è veramente eccezionale. Tengo duro ma mi sa che tornerò a Windows 8.1...:D

99&euro;?? Come, dove, quando?

iciomn
24-06-2015, 09:43
Alla fine ho preso il 535, ho fatto il test del multitouch e non sembra avere problemi... speriamo bene :rolleyes:

Tranquillo, ti stupirà per quel prezzo....

Sang Real
24-06-2015, 11:20

io l'ho trovato in un punto vendita a Milano...un altro ragazzo, se leggi sul thread dei cellulari sotto i 200, invece l'ha trovato a Brescia

761-176
24-06-2015, 11:36
Costa fatica a whatsapp mettere colori diversi nei gruppi come su android?

maxsy
24-06-2015, 12:09

confermo ;)

DanieleG
24-06-2015, 12:18

confermo ;)

Ah ma lo so che per il prezzo che ha è un mostro :D
Temevo solo il problema del touch.

dragone17
24-06-2015, 13:01
avrei una domanda su windows phone, da utente android che deve fare assistenza ai parenti con WP

è possibile far utilizzare al telefono la rubrica di gmail invece di quella di outlook, possbilmente senza dover resettare il telefono?

avrei bisogno di unificare la rubrica telefonica (attualmente su outlook) con quella della posta (su gmail), ma rimanendo su gmail per poter avere la stessa rubrica anche tramite webmail.
attualmente il telefono sta sincronizzando la rubrica su outlook, vorrei farglielo fare con gmail. la casella gmail sul telefono funziona come si deve, ma manca la rubrica.

prima che me lo si suggerisca, non posso far cambiare indirizzo email (deve rimanere quello), e se possibile preferirei evitare di fare inoltri da una casella all'altra.

Unrealizer
24-06-2015, 13:05
avrei una domanda su windows phone, da utente android che deve fare assistenza ai parenti con WP

è possibile far utilizzare al telefono la rubrica di gmail invece di quella di outlook, possbilmente senza dover resettare il telefono?

avrei bisogno di unificare la rubrica telefonica (attualmente su outlook) con quella della posta (su gmail), ma rimanendo su gmail per poter avere la stessa rubrica anche tramite webmail.
attualmente il telefono sta sincronizzando la rubrica su outlook, vorrei farglielo fare con gmail. la casella gmail sul telefono funziona come si deve, ma manca la rubrica.

prima che me lo si suggerisca, non posso far cambiare indirizzo email (deve rimanere quello), e se possibile preferirei evitare di fare inoltri da una casella all'altra.

impostazioni -> email e account -> aggiungi l'indirizzo GMail e assicurati che ci sia la spunta su "Contatti" sotto la voce sincronizza

poi vai in contatti -> impostazioni e regolati le opzioni come più ti aggrada :D

Bik
24-06-2015, 13:07
..è possibile far utilizzare al telefono la rubrica di gmail invece di quella di outlook, possbilmente senza dover resettare il telefono?....

Se l'account Google è impostato vai in Contatti > clicca sui puntini in basso a DX > impostazioni > filtra l'elenco dei contatti > metti il flag su "si" e lasci la spunta solo su Google.
Se non è stato impostato l'account Google: Contatti > clicca sui puntini in basso a DX > aggiungi un account.

Edit: Ops, preceduto :D

fm.64shark
24-06-2015, 13:16

L'ho visto lunedì in un superstore esse lunga:D

dragone17
24-06-2015, 13:24
impostazioni -> email e account -> aggiungi l'indirizzo GMail e assicurati che ci sia la spunta su "Contatti" sotto la voce sincronizza

poi vai in contatti -> impostazioni e regolati le opzioni come più ti aggrada :D

Se l'account Google è impostato vai in Contatti > clicca sui puntini in basso a DX > impostazioni > filtra l'elenco dei contatti > metti il flag su "si" e lasci la spunta solo su Google.
Se non è stato impostato l'account Google: Contatti > clicca sui puntini in basso a DX > aggiungi un account.

Edit: Ops, preceduto :D

grazie a entrambi :D

adesso devo solo finire di sistemare sta benedetta rubrica, poi gliela posso impostare e spedire i parenti in vacanza con il cell perfettamente funzionante...

efewfew
24-06-2015, 14:35
Ho whatsapp installato da qualche giorno e ho notato un aumento del consumo della batteria non da poco. Mi sembrava di aver letto in questo thread che è una cosa risaputa giusto? Ma è l'app che è fatta male o per altri motivi?

andy45
24-06-2015, 16:55
Ho whatsapp installato da qualche giorno e ho notato un aumento del consumo della batteria non da poco. Mi sembrava di aver letto in questo thread che è una cosa risaputa giusto? Ma è l'app che è fatta male o per altri motivi?

E' solo fatta male, niente di preoccupante :).

semola7
24-06-2015, 17:30
Allora, ho risolto i problemi.
Sembra incredibile, ma è bastato cambiare account principale.

Prima switchavo tra due per fare le prove, uno hotmail.it e uno outlook.com.
Entrambi microsoft.

Adesso ho preso il mio indirizzo gmail, l'ho inserito nel sito microsoft per creare un account microsoft, e l'ho inserito nell'inizializzazione dei due telefoni.
(Per pigrizia, non avevo provato a usare il mio indirizzo gmail per creare un nuovo accout microsoft. E anche perché pensavo che non potesse essere quello, il problema).

Battery drain scomparso.
Consumi in uso leggermente più alti di quello che ricordassi, ma almeno il battery drain è scomparso.

Adesso faccio 1% ogni 3 ore di standby in wifi a casa, e 2%ogni 5 in 3g.

(scrivo solo oggi perché ho dovuto fare un po' di test con le batterie e, sapete, queste due durano assai).

Lo scrivo per ringraziare quegli utenti che mi hanno aiutato a escludere qualsiasi cosa e a capire che fosse l'account.

E perché, nemmeno cercando sui forum stranieri ho trovato questa risposta.

Ora, vi giro la domanda: che account utilizzate per i vostri lumia?

Sarebbe utile vedere se qualcun altro abbia probemi di battery drain e usa indirizzi email microsoft per accedere al telefono.

(Un caro saluto al centro Nokia che "56% in 14 ore di stanby sono consumi normalissimi".

semola7
24-06-2015, 17:32
edit: doppio, scusate

stefano_sa
24-06-2015, 17:59

sul 640 xl wazzap si è aggiornato automaticamente con le chiamate....sul 435 no :confused: .....posso forzare l'aggiornamento in qualche modo?

Mory
24-06-2015, 18:28
sul 640 xl wazzap si è aggiornato automaticamente con le chiamate....sul 435 no :confused: .....posso forzare l'aggiornamento in qualche modo?

Vai nello store cerchi whatsapp e tappi aggiorna

stefano_sa
24-06-2015, 18:57
Vai nello store cerchi whatsapp e tappi aggiorna

Tekwar
24-06-2015, 19:07
Ora, vi giro la domanda: che account utilizzate per i vostri lumia?

Il mio account Microsoft con dominio @live.com

:)

Markfree
24-06-2015, 19:24
il mio hotmail.it, sono un nostalgico :D

semola7
24-06-2015, 19:38
preciso che il problema è solo con terminali 8.1 gdr2, il 520 che ha 8 non ha questo problema, come il 735 e 640 prima di aggiornarli (mi sa)