View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
DanieleG
10-10-2013, 12:24
Io ho ripreso in mano un android qualche giorno fa e ho avuto la netta sensazione di "vecchio". De gustibus.
Io trovo scadenti il 95% delle applicazioni su android (che ho avuto per due anni...), ma alla fine per nell'esperienza smartphone le app non hanno mai avuto un grosso peso per me.
De gustibus. Android non lo riprenderei mai, anche per scarsa considerazione di samsung, iphone... :rotfl:
Attendo evoluzioni che finora non mi hanno mai deluso :)
se si apre il player musicale c'è bisogno di un'altra app per chiudere la canzone che si era aperta in precedenza
In sé non è un problema (in effetti quale sarebbe il disturbo creato?) e deve essere una loro precisa scelta in quanto presente fin dagli Zune HD. Ovvio che avere qualcosa in più sarebbe meglio. Personalmente i problemi sono altrove ad esempio la gestione delle playlist (su Zune HD andava bene).
Nel mio, tutt'oggi non capisco perchè non rimane attiva la cover della canzone anche quando il lettore è in pausa (era presente su WP7).
per allegare file bisogna acquistare un'altra app
Allego i file senza problema e non ho né acquistato né installato altre applicazioni, utilizzo la funzione "condividi". Ovviamente la mancanza è all'interno del client di posta elettronica (che permette di allegare solo foto dal rullino) dove si sa già che con GDR3 verrà risolto (o 8.1, non ricordo bene).
questine "casella altro" ancora non risolta anche dopo aggiornamento Gdr2
Non è mai stato un problema, specialmente dopo che Nokia ha rilasciato "controllo memoria" che ha permesso così di capire come viene gestito lo spazio, poi con GDR2+Amber è persino migliorata la gestione.
infine la qualità/ funzionalità delle applicazioni è davvero scadente.
Qui dipende principalmente dallo sviluppatore.
C'è chi come Rudy Hyun che ha creato applicazioni (Wikipedia, TV Show, 6sec, 6tag...) che risultano essere le migliori su tutte le tre piattaforme (iOS, Android, Windows Phone).
Poi c'è chi inizialmente programmava come una scimmia svogliata (Whatsapp) e che solo ultimamente hanno fatto qualcosa di valido.
Poi, mia personale opinione, possono esserci applicazioni che sulle altre piattaforme non ci sono, un esempio sono i client per Twitter, nonostante che ci sia quella ufficiale (uguale alle altre piattaforme, anzi, in più ha il tema dark) utilizzo Mehdoh e sul tablet Android non riesco a trovarne una simile e sono costretto ad usare quella ufficiale.
Ovviamente quest'ultime sono cose soggettive, ma oggettivamente parlando che è più un problema dipeso dagli sviluppatori che dal sistema operativo.
Come è oggettivo che l'offerta delle app è più ampia sulle altre piattaforme, con in testa lo store di Apple.
:)
PS: senza dimenticare il reparto fotografico, che al momento è una spanna avanti con i Lumia di Nokia.
quindi sul mio sistema ci sono le mappe di maps (ms) e quelle di here (nokia)? e i programmi here usano le mappe nokia e tutte le varie app di navigazione come appunto copilot usano le mappe ms?
Guarda non vorrei dire castronerie, perché su Lumia potrebbe essere diverso, ma tolto i layer colorati in maniera differente, le mappe HERE e le mappe MS sono la stessa identica cosa. Tanto è che nei Nokia hanno disinstallato Maps e si deve accedervi per forza via HERE Maps. Però entrando ad es. con Wifi Datasense, riappare la mappa color MS. Insomma, è la stessa cosa, caricata una volta per tutte.
Le trovi in Impostazioni\swipe destra\Mappe
riguardo Copilot non saprei: SE usa le mappe integrate, allora vale quanto detto per HERE, se avesse mappe customizzate sue, le dovrà rigorosamente scaricare e/o consultare online.
;)
tecnologico
10-10-2013, 12:48
Io ho ripreso in mano un android qualche giorno fa e ho avuto la netta sensazione di "vecchio". De gustibus.
Io trovo scadenti il 95% delle applicazioni su android (che ho avuto per due anni...), ma alla fine per nell'esperienza smartphone le app non hanno mai avuto un grosso peso per me.
De gustibus. Android non lo riprenderei mai, anche per scarsa considerazione di samsung, iphone... :rotfl:
Attendo evoluzioni che finora non mi hanno mai deluso :)
le carenze sono tante, ma se devo scegliere una via tra os e android ne preferisco una che passa vicino os. anche a me android sa di vecchio e di incasinato. una sorta di win vista dei bei tempi. è pesante e pieno di spazzatura. il suo vantaggio è quello di essere pieno di roba app e cazzi vari..solo che metto una app free e mi si aprono 200 pop up..non è il caso.
con wp8 mi sto trovando bene, vengo da un cel b ase quindi tutto quello che ho in più è oro colato...e tra l' altro mi sto educando a w8 sul fisso, ora uso di più l' interfaccia metro che prima skippavo bellamente
E quella uso, la 5.blablabla :asd:
Io non troppo deluso, venendo da un 610 che ho avuto per un certo periodo è oro colato... :D
Per la chat se non erro ti basta renderti offline dalle opzioni interne a WP8.
non sono riuscito a trovare questa funzione..
puoi spiegarti meglio?
[QUOTE]In sé non è un problema (in effetti quale sarebbe il disturbo creato?) e deve essere una loro precisa scelta in quanto presente fin dagli Zune HD. Ovvio che avere qualcosa in più sarebbe meglio. Personalmente i problemi sono altrove ad esempio la gestione delle playlist (su Zune HD andava bene).
Il problema è che la "decantata" semplicità si va ad infrangere sempre con più operazioni da fare quando ne basterebbe soltanto una.
.
Allego i file senza problema e non ho né acquistato né installato altre applicazioni, utilizzo la funzione "condividi". Ovviamente la mancanza è all'interno del client di posta elettronica (che permette di allegare solo foto dal rullino) dove si sa già che con GDR3 verrà risolto (o 8.1, non ricordo bene)
Per l'appunto come tu ricordavi ; "per allegare più file c'è bisogno di un'altra app oltre al fatto che bisogna metterli ( file/foto ecc,ecc) su skydrive"
Non è mai stato un problema, specialmente dopo che Nokia ha rilasciato "controllo memoria" che ha permesso così di capire come viene gestito lo spazio, poi con GDR2+Amber è persino migliorata la gestione.
Controllo memoria, è un app che non funziona come dovrebbe , infatti rimuove 2/3 MB al massimo
Qui dipende principalmente dallo sviluppatore.
C'è chi come Rudy Hyun che ha creato applicazioni (Wikipedia, TV Show, 6sec, 6tag...) che risultano essere le migliori su tutte le tre piattaforme (iOS, Android, Windows Phone).
Poi c'è chi inizialmente programmava come una scimmia svogliata (Whatsapp) e che solo ultimamente hanno fatto qualcosa di valido.
Poi, mia personale opinione, possono esserci applicazioni che sulle altre piattaforme non ci sono, un esempio sono i client per Twitter, nonostante che ci sia quella ufficiale (uguale alle altre piattaforme, anzi, in più ha il tema dark) utilizzo Mehdoh e sul tablet Android non riesco a trovarne una simile e sono costretto ad usare quella ufficiale.
Ovviamente quest'ultime sono cose soggettive, ma oggettivamente parlando che è più un problema dipeso dagli sviluppatori che dal sistema operativo.
Come è oggettivo che l'offerta delle app è più ampia sulle altre piattaforme, con in testa lo store di Apple.
Concordo in parte col tuo scritto , ma la sostanza non cambia, le app presenti sullo "store" per me non sono fatte bene , hanno sempre qualcosa in meno alla concorrenza ( in linea generale)
Prima di scrivere questo post c'ho pensato molto perchè non volevo passare per il "disfattista/trollatore " (quale io non sono ) nei riguardi di questo o.s ,ed aggiungo che visto il prezzo "irrisorio" ho acquistato anche un Ativ s che si aggiunge al 520.Premesso ciò, e dopo circa due mesi di utilizzo (utilizzo il 520 come secondo telefono avendo già un S3, l'Ativ l'ho dato a mio fratello) non riesco a dare un giudizio positivo su tale o.s, (tranne per la fluidità del sistema) troppe troppe mancanze che forse nemmeno agli antipodi dei primi o.s erano presenti, se si apre il player musicale c'è bisogno di un'altra app per chiudere la canzone che si era aperta in precedenza, per allegare file bisogna acquistare un'altra app, e via di seguito ,questine "casella altro" ancora non risolta anche dopo aggiornamento Gdr2, ed infine la qualità/ funzionalità delle applicazioni è davvero scadente.
Ovviamente attendo con trepidazione il "solito" utente che mi da del "trollatore" perchè non sopporta critiche a questo os (e poi ci lamentiamo dei fan Apple)
da un lato sono un po deluso anche io..ma sembrera' assurdo ... da quando ho wp8 uso il telefono piu' per telefonare che per perderci tempo, con android tutti i giorni installavo e disinstallavo qualche cosa, personalizzavo il telefono, ecc ecc... adesso dopo aver capito che wp8 e' diverso da android non lo paragono neppure piu a quel s.o. e vivo meglio.
certo ci sono cose che mi fanno un po arrabbiare...hehehe tipo un app di fb decente, oppure come gia detto il lettore multimediale..il volume unico, e la meccanosita' anche per aggiungere una suoneria...ma per il resto..
ho l'agenda...internet quando serve..e uso quotidianamente poche applicazioni ma essenziali per me..come la posta..whatsapp e l'orario dei treni.
in cambio ho come dicono in molti..un sistema fluido e il mio ativ s ha le caratteristiche di un top di gamma..con una spesa di 200 euro...ora anche meno!
non ce' candycrush...hehehe..all'inizio avrei voluto installarlo..ma adesso sono felice.. non passo tempo a giocare e mi dedico ad altre cose..lasciando il cellulare fare il cellulare...
wp8 mi sta educando!:D
non sono riuscito a trovare questa funzione..
puoi spiegarti meglio?
Dipende se hai la tile "Io" nello start screen, anche se precisamente la tile è una sorta di shortcut (arrivi direttamente al punto 3) oltre a notificare le novità.
1. premi sulla tile Contatti o scegli tale voce dall'elenco delle apps
2. premi sulla tile con la tua immagine/foto scelta (in genere è sopra l'elenco dei contatti)
3. scegli "imposta lo stato della chat"
4. scegli lo stato che vuoi (disponibile, occupato, assente, invisibile, non in linea)
Per disabilitare la chat di Facebook, questo è il percorso:
Impostazioni >> swipe su Applicazioni >> Messaggi >> impostare il selettore "Usa la chat di Facebook"
da un lato sono un po deluso anche io..ma sembrera' assurdo ... da quando ho wp8 uso il telefono piu' per telefonare che per perderci tempo, con android tutti i giorni installavo e disinstallavo qualche cosa, personalizzavo il telefono, ecc ecc... adesso dopo aver capito che wp8 e' diverso da android
Se intendi che con WF8 c'è la "disintossicazione " da tecnologia hai centrato in pieno anche il mio pensiero, e alla fine si può affermare " non tutte le mancanze vengon per nuocere" ahahah
threnino
10-10-2013, 13:31
[QUOTE=saints;40091566]da un lato sono un po deluso anche io..ma sembrera' assurdo ...
Se intendi che con WF8 c'è la "disintossicazione " da tecnologia hai centrato in pieno anche il mio pensiero, e alla fine si può affermare " non tutte le mancanze vengon per nuocere" ahahah
Anche perchè il fatto di avere 700mila app non è sinonimo di qualità o successo.
Significa che per ogni funzione avrai almeno un centinaio di cloni, quindi oltre che ad essere più dispersivo, si farà più fatica a trovare l'applicazione migliore o più adatta alle proprie esigenze...
Il problema è che la "decantata" semplicità si va ad infrangere sempre con più operazioni da fare quando ne basterebbe soltanto una.
Come ti ho scritto è dagli Zune HD che c'è questo sistema, è una loro scelta.
E non lo vedo come grosso impedimento.
Penso di essere stato chiaro prima, l'avere il tasto "chiudi" è meglio ma non crea problemi.
I problemi sono nella gestione delle playlist. Comunque dovrei vedere bene come funziona iTuens su iOS, ad esempio su Android l'app Play Music non mi piace.
Per l'appunto come tu ricordavi ; "per allegare più file c'è bisogno di un'altra app oltre al fatto che bisogna metterli ( file/foto ecc,ecc) su skydrive"
Con la funzione "Condividi" alleghi tutto, inoltre se sono su SkyDrive puoi allegare qualsiasi tipo di file. In teoria nell'Hub Office dovrebbero apparire anche gli allegati aperti dal client di posta elettronica, però vengono listato solo i documenti di Office (quindi non i PDF).
Controllo memoria, è un app che non funziona come dovrebbe , infatti rimuove 2/3 MB al massimo
"Controllo memoria" svuota i file temporanei.
Il problema è la sbagliata comprensione della voce Altro del sistema che fa credere all'utente che vi siano problemi dove realmente non ci sono.
Se usi "Controllo memoria" lo si capisce facilmente, infatti in quel programma viene riportato quanto occupa veramente la voce "Altro".
Se vuoi ti posto delle immagini per un articolo che volevo fare. :)
Concordo in parte col tuo scritto , ma la sostanza non cambia, le app presenti sullo "store" per me non sono fatte bene , hanno sempre qualcosa in meno alla concorrenza ( in linea generale)
Mi potresti dire esattamente quali sono queste applicazioni ?
E non è perchè non ti credo, ma proprio per capire quali sono le applicazioni che potrebbero essere migliorate. :)
tecnologico
10-10-2013, 14:23
tutto ciò che fa scaricare rapidamente la batteria, giochi 3d gps, la danneggia?
Krusty93
10-10-2013, 15:05
Per chi ha un Lumia 720 o superiore: Nokia ha rilasciato Glance Background BETA ;)
Per chi ha un Lumia 720 o superiore: Nokia ha rilasciato Glance Background BETA ;)
Anche per chi ha il 620;)
Installato Glance Background. Per me che ce l'ho in visualizza a sfioramento è carino. Sennò penso consumerebbe troppo..
PS: Aggiornato un 620 Tim. Confermo no Datasense.
Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
Markfree
10-10-2013, 19:45
PS: Aggiornato un 620 Tim. Confermo no Datasense.
Non che mi serva piu di tanto, però che s****i
Io l'ho messo sul 720 e lo tengo come app fotografica di default per quanto è migliore! Con poca luce poter ad es. impostare ISO 100, settare un leggero ritardo nello scatto (da menù a dx), e tenere mano ferma. Non ha prezzo.
Usando tutto in auto fa le foto con colori un po piu vivi, piu reali. Nulla di particolare, ma un passo avanti. Ho provato in terrazzo da me alle 18. Devo provare al buio e soprattutto smanettando coi settaggi (che non so a che servano ahahahah)
Ho preso un 920 alla moglie. É aggiornato ad amber, ma non c'é il menu per glance... Possibile?
miriddin
10-10-2013, 20:36
Ho preso un 920 alla moglie. É aggiornato ad amber, ma non c'é il menu per glance... Possibile?
Sì!
Scarica l'app SysApp Pusher e lo trovi da installare nella sezione Nokia/System
Sì!
Scarica l'app SysApp Pusher e lo trovi da installare nella sezione Nokia/System
C@zzi grazie :) stavo per resettare il cell, poi lo tengo pure in spagnolo, pensavo dipendesse da quello.
Scarico subito, grazie di nuovo ;)
Perfetto è comparso la "vista rapida".
Ci sono 3 opzioni (spagnolo)
vistazo
intermittente
sempre
La prima dice di passare la mano sopra il display per vedere, ma in realtà appena blocco il dispaly l'ora è già visibile, cosi come intermittente (che mi apsetto che però si spenga dopo un po altrimenti non è intermittente...).
Entrambi si spengono se occludo il sensore di prossimità (comodo con cover con "coperchio").
Avevo installato glance beta per mettere uno sfondo e appena lo ho attivato, le tre modalitá hanno iniziato a funzionare correttamente. Tengo vistazo che sarebbe colpo d'occhio, passando la mano sul sensore si attiva il. Glance.
L'unica cosa che le notifiche presenti del blocco schermo non si vedono nel glance. Succede anche a voi?
Comunque é un bel telefono, io non capisco come si possa prendere un iphone4 quando allo stesso prezzo si prende questo.
Io resto col mio nexus perché mi piace smanettare e modificare, ma in questo momento scrivo da un ipad3 aggiornato a ios7 e in confronto con la fluiditá del lumia e anche del nexus ( rom e kernel mod) ipad fa una brutta figura...
heijenoort
10-10-2013, 22:28
L'unica cosa che le notifiche presenti del blocco schermo non si vedono nel glance. Succede anche a voi?
Sì, non è un bug. Pare che nel prossimo firmware di Nokia verranno abilitate anche quelle.
Krusty93
10-10-2013, 22:52
Anche per chi ha il 620;)
Si esatto, avevo letto male la notizia al momento del post leggendo 620 anziché 625 :)
_BlackTornado_
10-10-2013, 23:42
Prima di scrivere questo post c'ho pensato molto perchè non volevo passare per il "disfattista/trollatore " (quale io non sono ) nei riguardi di questo o.s ,ed aggiungo che visto il prezzo "irrisorio" ho acquistato anche un Ativ s che si aggiunge al 520.Premesso ciò, e dopo circa due mesi di utilizzo (utilizzo il 520 come secondo telefono avendo già un S3, l'Ativ l'ho dato a mio fratello) non riesco a dare un giudizio positivo su tale o.s, (tranne per la fluidità del sistema) troppe troppe mancanze che forse nemmeno agli antipodi dei primi o.s erano presenti, se si apre il player musicale c'è bisogno di un'altra app per chiudere la canzone che si era aperta in precedenza, per allegare file bisogna acquistare un'altra app, e via di seguito ,questine "casella altro" ancora non risolta anche dopo aggiornamento Gdr2, ed infine la qualità/ funzionalità delle applicazioni è davvero scadente.
Ovviamente attendo con trepidazione il "solito" utente che mi da del "trollatore" perchè non sopporta critiche a questo os (e poi ci lamentiamo dei fan Apple)
Purtroppo mi tocca quotare... Per quanto mi riguarda, "sento" particolarmente la questione musica, dato che è una delle funzioni per cui uso di più il mio 620 ed è anche quella fatta peggio.
Subito dietro in classifica le stupide limitazioni all'agenda e alle sue API: l'applicazione nativa è l'unica che permette, ad esempio, di avere colori diversi per diversi calendari, oltre ad essere l'unica che permette di aggiungere e modificare appuntamenti. Peccato che poi manchi una vista mese, che la live tile sia poco personalizzabile e così via.
La cosa peggiore è che non si vede una via d'uscita: Amber avrebbe dovuto risolvere i problemi del lettore, e invece la situazione è solo leggermente migliorata. Su GDR3 non ci conto proprio... Speriamo in 8.1, ma la situazione non sembra affatto buona.
La cosa peggiore però è che, pur con tutte le sue limitazioni, il 620 non ha rivali in campo Android: nessuno smartphone di fascia bassa (o meglio, con schermo piccolo, che è quello che interessa a me) gira così fluido e veloce.
Praticamente, se voglio qualcosa di meglio con le stesse dimensioni, devo comprare un iPhone..
SaintSeiya
11-10-2013, 06:21
La vista mese nel calendario Ms c'è a meno che tu intenda altro, per quanto riguarda il player multimediale vorrei capire quali sono questi limiti enormi, sarò io che non ho molte pretese forse.
Da ieri sera tapatalk mi chiede se voglio aggiornare ad una fantomatica versione 1.4.0.1 che in realtà poi non esiste nel market! 😖
Sent from Lumia 820 using Tapatalk
heijenoort
11-10-2013, 07:05
per quanto riguarda il player multimediale vorrei capire quali sono questi limiti enormi, sarò io che non ho molte pretese forse.
Manca la riproduzione gapless, non si possono modificare i tag (devo per forza passare dal pc), non riconosce il tag "numero disco" (tutti gli album multi cd che ho -tantissimi- hanno le canzoni ordinate come 1.1 2.1 1.2 2.2.. anziché 1.1 1.2 ... 2.1 2.2..), a volte quando parte si rifiuta di riprodurre la prima canzone, dando errore e passando a quella dopo, non si può gestire la coda di riproduzione ecc
DanieleG
11-10-2013, 08:11
Preso l'820 in offerta MW alla moglie :D
Così ho sistemato pure natale :sofico:
diabolikum
11-10-2013, 08:16
Purtroppo mi tocca quotare... Per quanto mi riguarda, "sento" particolarmente la questione musica, dato che è una delle funzioni per cui uso di più il mio 620 ed è anche quella fatta peggio.
Subito dietro in classifica le stupide limitazioni all'agenda e alle sue API: l'applicazione nativa è l'unica che permette, ad esempio, di avere colori diversi per diversi calendari, oltre ad essere l'unica che permette di aggiungere e modificare appuntamenti. Peccato che poi manchi una vista mese, che la live tile sia poco personalizzabile e così via.
La vista mese c'è.
Come ti ho scritto è dagli Zune HD che c'è questo sistema, è una loro scelta.
E non lo vedo come grosso impedimento.
é ovvio che non è un grosso impedimento il tasto "chiudi" , ma io facevo un discorso generale sommando le varie mancanze dell' app musica e additavo la mancanza più assurda
Con la funzione "Condividi" alleghi tutto, inoltre se sono su SkyDrive puoi allegare qualsiasi tipo di file. In teoria nell'Hub Office dovrebbero apparire anche gli allegati aperti dal client di posta elettronica, però vengono listato solo i documenti di Office (quindi non i PDF).
Forse con un esempio mi spiegherò meglio ; se io dovessi allegare più file (pdf,word,foto,ecc,ecc) in un unica mail se non acquistassi un'altra app ( nel mio caso mail plus) non lo posso fare ( è anche vero che con un file manager la cosa forse si risolverebbe)
"Controllo memoria" svuota i file temporanei.
Il problema è la sbagliata comprensione della voce Altro del sistema che fa credere all'utente che vi siano problemi dove realmente non ci sono.
Se usi "Controllo memoria" lo si capisce facilmente, infatti in quel programma viene riportato quanto occupa veramente la voce "Altro".
Se vuoi ti posto delle immagini per un articolo che volevo fare. :)
Non è quesdtione di comprensione , forse mi conviene fare un altro esempio; io ho liberi sul telefono 1,5 giga ,scarico un app da 750 mb , la casella altro indica 1,8 giga , risultato l'app non viene scaricata, e i vari "controllo menoria" ( solo nokia) "shrink storage","storage cleaner" non funzionano
Mi potresti dire esattamente quali sono queste applicazioni ?
E non è perchè non ti credo, ma proprio per capire quali sono le applicazioni che potrebbero essere migliorate. :)
Mi sembra un po stucchevole , ma se vuoi posso elencartele:)
In definitiva non è tutto nero perchè android nonostante sia più "libero e fornito" stanca anch'esso , quindi ben venga un po rudimentalità :D :D
tecnologico
11-10-2013, 08:35
ma possibile che il cel si è mangiato il 25% di batteria in 6 ore stanotte a wifi staccato? fino ad ora non si è mai preso più del 3%...ma se prima di andare a letto apro un gioco, poi premo il tastone centrale e poso tutto questo continua a consumare? perchè non c' è spiegazione...
paultherock
11-10-2013, 09:11
ma possibile che il cel si è mangiato il 25% di batteria in 6 ore stanotte a wifi staccato? fino ad ora non si è mai preso più del 3%...ma se prima di andare a letto apro un gioco, poi premo il tastone centrale e poso tutto questo continua a consumare? perchè non c' è spiegazione...
Fancendo così secondo me non esci dall'applicazione, ma semplicemente ritorni al menù principale lasciando l'app attiva in backgroud. Devi uscire dall'app per non correre questo rischio (tasto indietro?).
tecnologico
11-10-2013, 09:20
si ma con il tasto indietro sto un ora a chiudere tutte le app aperte nel giorno. speriamo che arrivi presto la possibilità di chiuderle una ad una normalmente. però è strano, è la prima volta che di notte mi mangia la batteria.
si ma con il tasto indietro sto un ora a chiudere tutte le app aperte nel giorno. speriamo che arrivi presto la possibilità di chiuderle una ad una normalmente. però è strano, è la prima volta che di notte mi mangia la batteria.
Controlla nelle "applicazioni in background". E' successo anche a me una volta e la causa era il Nokia Drive che era rimasto attivo nei processi. :muro:
mikedepetris
11-10-2013, 09:24
Scusa, fai prima a spegnerlo, poi lo metti in carica e lui si accende.
Maiden26
11-10-2013, 09:29
Tutte le app?! Una volta che hai premuto un paio di volte indietro e sei arrivato alla schermata start hai finito, non devi mica continuare a premere indietro (e allora si che passeresti in rassegna tutte le app che hai in background)...
tecnologico
11-10-2013, 09:32
si ma non mi va di spegnerlo ogni giorno, credo che non faccia bene. mi accontento di un "kill all app"
che poi sta cosa delle app in back mi manda in bestia. le ho chiuse quasi tutte, ma andando su avanzate vedo che ce ne sono una decina non killabili. ora io vorrei sapere che cavolo fa la app di wikipedia in background.
già mi girano i coglio**i quando installo una app tipo "calcolatrice" e questa mi diche che ha necessità di sapere la mia posizione, chi sono i miei amici e quante volte piscio al giorno. e certo perchè altrimenti le addizioni non le sa fare.
heijenoort
11-10-2013, 09:40
già mi girano i coglio**i quando installo una app tipo "calcolatrice" e questa mi diche che ha necessità di sapere la mia posizione, chi sono i miei amici e quante volte piscio al giorno. e certo perchè altrimenti le addizioni non le sa fare.Spesso la posizione è usata per gli ads.
Più che della posizione io diffido delle app che chiedono permessi per accedere a contatti senza motivo ma comunque in genere sono abbastanza selettivo su quello che installo ;)
Forse con un esempio mi spiegherò meglio ; se io dovessi allegare più file (pdf,word,foto,ecc,ecc) in un unica mail se non acquistassi un'altra app ( nel mio caso mail plus) non lo posso fare ( è anche vero che con un file manager la cosa forse si risolverebbe)
Si, con la selezione di più allegati sarebbe un problema, almeno fino al prossimo aggiornamento.
Non è quesdtione di comprensione , forse mi conviene fare un altro esempio; io ho liberi sul telefono 1,5 giga ,scarico un app da 750 mb , la casella altro indica 1,8 giga , risultato l'app non viene scaricata, e i vari "controllo menoria" ( solo nokia) "shrink storage","storage cleaner" non funzionano
Però qui ti chiedo.
Quando parli della voce "Altro" ti riferisci a quella del sistema operativo (Impostazione > Memoria del telefono > Telefono) oppure a quella presente nell'applicazione di Nokia ?
Perchè nel primo caso è fuorviante (come detto nelle altre risposte).
Te lo spiego meglio, purtroppo in quella voce viene conteggiato anche Contatti, Mail, Documenti Office, Applicazioni di sistema, Dati delle applicazioni, File temporanei ed infine Altro (quello vero).
Come potrai capire alcuni dati non possono essere cancellati e se utilizzi l'applicazione di Nokia capirai che "File temporanei" incide più o meno tra i 30/200 MB, più corposa la voce "Altro".
Nel mio caso (Lumia 820) la voce "Altro" del sistema operativo mi indica 1.19GB ma se controllo con l'app di Nokia in realtà ho 37MB di "File temporanei" e 511MB di "Altro". Come potrai notare c'è un differenza di ben 670MB che sono tutti riversati nelle altre voci che ti ho elencato prima.
In merito al tuo esempio dell'app di 750MB, tieni conto che c'è differenza tra file scaricato e l'effettivo peso dell'app una volta installato. Esempio, "App Social" di Nokia sono 7MB di download ma una volta installato mi occupa (file programma + dati applicazione) ben 46MB.
Quindi pensa cosa possa fare app da 750MB.
E questa differenza tra file scaricato ed effettivo peso del programma una volta installato vale per tutti i sistemi operativi.
Semplicemente perchè il gioco non è stato chiuso.
Per chiudere l'applicazione devi premi il tast "back".
che poi sta cosa delle app in back mi manda in bestia. le ho chiuse quasi tutte, ma andando su avanzate vedo che ce ne sono una decina non killabili. ora io vorrei sapere che cavolo fa la app di wikipedia in background.
In "Avanzate" vengono listate quelle applicazioni dove la gestione del background è gestita all'interno dell'applicazione stessa.
Ad esempio io ho Mehdoh (client Twitter) ma all'interno dell'applicazione ho disabilitato il funzionamento in background.
tecnologico
11-10-2013, 09:47
Semplicemente perchè il gioco non è stato chiuso.
Per chiudere l'applicazione devi premi il tast "back".
ma con questa logica il tasto home a che serve? se premo back trovo almeno 4 programmi aperti e richiusi con home.
Ma è una mia impressione o con gdr2+Amber il telefono è un po' meno reattivo?
Sent from my Lumia 920
paultherock
11-10-2013, 09:51
ma con questa logica il tasto home a che serve? se premo back trovo almeno 4 programmi aperti e richiusi con home.
Il tasto home serve per gestire il multitasking e passare da un'app ad un'altra senza chiudere la precedente.
Per tornare allo Start Screen in modo da aprire un'altra applicazione, nel frattempo l'applicazione già aperta rimane "sospesa" in modo da riprenderla dal punto in cui l'avevi lasciata una volta che ci ritorni.
E tale logica è presente su tutti i sistemi operativi.
tecnologico
11-10-2013, 10:01
Per tornare allo Start Screen in modo da aprire un'altra applicazione, nel frattempo l'applicazione già aperta rimane "sospesa" in modo da riprenderla dal punto in cui l'avevi lasciata una volta che ci ritorni.
E tale logica è presente su tutti i sistemi operativi.
si ma da sospesa novrebbe consumare 0 no?
cmq ho controllato, tra le app in back ho tra le altre giallozafferano.
apro la app..e non c' è alcuna opzione\impostazione..ergo non posso killarla in alcun modo.
miriddin
11-10-2013, 10:10
Perchè credo tu sia abituato ad "uscire" con il tasto Home, che invece andrebbe usato solo nel caso tu voglia "parcheggiare" momentaneamente l'applicazione che stai usando per poi tornarvi.
Nei casi in cui invece vuoi chiudere l'applicazione è corretto farlo col tasto Back: facendolo sempre premendolo non ti troverai più applicazioni aperte...
diabolikum
11-10-2013, 10:12
Sent from my Lumia 920
Io ho l'impressione che consumi più batteria.
[QUOTE=Tekwar;40095657]
In merito al tuo esempio dell'app di 750MB, tieni conto che c'è differenza tra file scaricato e l'effettivo peso dell'app una volta installato. Esempio, "App Social" di Nokia sono 7MB di download ma una volta installato mi occupa (file programma + dati applicazione) ben 46MB.
Quindi pensa cosa possa fare app da 750MB.
E questa differenza tra file scaricato ed effettivo peso del programma una volta installato vale per tutti i sistemi operativi
Forse adesso ci siamo , visto che non avevo considerato la " decompressione file" , ( in realtà non c'ho mai fatto caso , adesso ci butterò un occhio) in definitiva vorresti dire che la casella altro è uguale agli altri os soltanto in Wf è visibile? Mi informerò e farò prove ( quando avrò tempo):D
miriddin
11-10-2013, 10:20
apro la app..e non c' è alcuna opzione\impostazione..ergo non posso killarla in alcun modo.
Non puoi bloccarla da Attività in background?
tecnologico
11-10-2013, 10:23
Non puoi bloccarla da Attività in background?
se clicchi su avanzate te ne da alcune non bloccabili
giagiagia
11-10-2013, 10:34
Quella di non chiudere l'app e passare alla home per usarne altre... il multitasking insomma.
La stessa cosa avveniva con l' N73 e il 5800 per fare un esempio.
Sent from my Lumia 920
La batteria io no, mi sembra che ci siano in alcune cose dei microrallentamenti, non vorrei che fosse andato qualcosa storto, quando l'ho sbriccato? Boh
DanieleG
11-10-2013, 10:38
Forse adesso ci siamo , visto che non avevo considerato la " decompressione file" , ( in realtà non c'ho mai fatto caso , adesso ci butterò un occhio) in definitiva vorresti dire che la casella altro è uguale agli altri os soltanto in Wf è visibile? Mi informerò e farò prove ( quando avrò tempo):D
Esatto :fagiano:
Unrealizer
11-10-2013, 10:54
Perchè credo tu sia abituato ad "uscire" con il tasto Home, che invece andrebbe usato solo nel caso tu voglia "parcheggiare" momentaneamente l'applicazione che stai usando per poi tornarvi.
Nei casi in cui invece vuoi chiudere l'applicazione è corretto farlo col tasto Back: facendolo sempre premendolo non ti troverai più applicazioni aperte...
nope, non cambia niente... tutto ciò che cambia è che certe applicazioni si riaprono più velocemente se le chiudi tramite il tasto home
Krusty93
11-10-2013, 11:00
A volte faccio il doppio tap e mi appare una piccola porzione dello schermo a colori 16 bit e il resto nero..dopo qualche secondo si riprende oppure devo bloccare e risbloccare la tastiera.
Altre volte attivo/disattivo il WiFi e rimane in loop con il tasto non accessibile e il caricamento che va, unica soluzione il ravvio.
Probabilmente risolverei con un hard reset, ma siccome dà problemi e non ho voglia di rimettere tutto, me lo tengo cosi visto che succede molto raramente.
Prima di Amber e GDR2 però, mi è capitato 3 volte in 3 mesi e mezzo che si piantasse e dovevo fare un soft reset
tecnologico
11-10-2013, 11:01
nope, non cambia niente... tutto ciò che cambia è che certe applicazioni si riaprono più velocemente se le chiudi tramite il tasto home
anche io la sapevo così.
miriddin
11-10-2013, 11:06
Non mi sembra che sia come dici: se uso il tasto Back l'app viene chiusa, mentre se esco con Home l'app resta aperta e premendo Back torna in primo piano: se invece esco con Back al desktop e lo premo di nuovo non trova nessuna app aperta.
No, la decompressione è uguale per tutti gli OS :D
Comunque anche gli altri OS hanno una loro sezione "Altro", magari chiamata con un altro nome oppure nemmeno visualizzato e si limitano a dire soltanto qual'è lo spazio libero.
Controlla nelle "applicazioni in background". E' successo anche a me una volta e la causa era il Nokia Drive che era rimasto attivo nei processi. :muro:
^This
Guarda, comunque non farti troppe pippe mentali. Tolte le app degli OEM (vedi Nokia Drive, che si appoggia al servizio GPS) difficilmente WP8 ti consente di fare il tuo grosso comodo come app in background (a differenza di Android).
Quello che fanno Wikipedia, o Giallozafferano sarà al max di controllare, per 10" ogni 30' le novità sul sito e variare la loro Tile se l'hai in Start. Per tutto il resto restano congelate e fine.
Anche io ho sofferto, specie con Here Drive, di consumi esorbitanti pur dopo averla chiusa bene con BACK. L'unica è osservare il grafico di consumo batteria (io uso Battery) e se vedo che va a precipizio faccio un riavvio.
Comunque riguardo queste tematiche credo che Unrealizer sia più ferrato. Cioè quali siano le app che, se lasciate aperte in background, possono davvero fare tutto quello che vogliono. Io direi Drive e la vecchia Whatsapp (perché usava anche lei un giochetto con l'Audio agent). E finita là.
Dipende se hai la tile "Io" nello start screen, anche se precisamente la tile è una sorta di shortcut (arrivi direttamente al punto 3) oltre a notificare le novità.
1. premi sulla tile Contatti o scegli tale voce dall'elenco delle apps
2. premi sulla tile con la tua immagine/foto scelta (in genere è sopra l'elenco dei contatti)
3. scegli "imposta lo stato della chat"
4. scegli lo stato che vuoi (disponibile, occupato, assente, invisibile, non in linea)
Per disabilitare la chat di Facebook, questo è il percorso:
Impostazioni >> swipe su Applicazioni >> Messaggi >> impostare il selettore "Usa la chat di Facebook"
ho controllato ma questa voce : imposta stato chat non esiste, cosi' ho reinstallato l'app di fb...e nulla neppure cosi' appare.
e come al solito anche dopo l'aggiornamento del 09/10 non si puo decidere di disabilitare la chat.
quindi ho disinstallato nuovamente il tutto..
forse tu ti riferisci all'integrazione di fb con wp8...se e' quella ..a me crea solo confusione tra i contatti e gli aggiornamenti di fb.
quindi preferisco non usare questa interfaccia visto che alla fine non e' completa...e ti ritrovi con un fb limitato ai commenti.
io lo uso principalmente per i gruppi, e messaggi privati.
far sapere al mondo che oggi piove, oppure che ho comprato una maglia nuova...non e' il mio uso ideale di fb hehehe.
cmq ti ringrazio. :)
miriddin
11-10-2013, 11:46
ho controllato ma questa voce : imposta stato chat non esiste...
Prova a vedere se cliccando sulla foto del tuo profilo di WinPhone 8 compare l'intestazione:
IO
Hotmail, Facebook
L'unica spiegazione per la mancanza del comando della chat è che i due profili Hotmail e Facebook non siano collegati...
sertopica
11-10-2013, 12:02
Ma questo Glance Background ha qualche utilità pratica o è solo una miglioria estetica? Non ho ben capito a che serve, permette di personalizzare ulteriormente il lock screen aggiungendo più sfondi? Se è così manco la provo :D
DanieleG
11-10-2013, 12:03
Ma questo Glance Background ha qualche utilità pratica o è solo una miglioria estetica? Non ho ben capito a che serve, permette di personalizzare ulteriormente il lock screen aggiungendo più sfondi? Se è così manco la provo :D
Permette di personalizzare lo sfondo in modalità glance.
sertopica
11-10-2013, 12:08
Mah vabbè, allora non la installo, grazie. Leggevo che consuma pure più batteria. :O
DanieleG
11-10-2013, 12:13
Mah vabbè, allora non la installo, grazie. Leggevo che consuma pure più batteria. :O
Tutte le cose che "fanno" qualcosa consumano batteria :read: :Prrr:
sertopica
11-10-2013, 12:18
Beh chiaro ma se non aggiungono nulla di realmente funzionale le cestino. :D
_BlackTornado_
11-10-2013, 12:35
La vista mese c'è.
Hai ragione, è quella settimanale che manca...
Comunque, anche io a volte soffro di inspiegabili battery drain "moderati": ogni tanto, senza motivo, comincia a consumarmi batteria (30% in una notte) finché non spengo e riaccendo. Non ho idea di quale sia la causa.
tecnologico
11-10-2013, 12:35
ho passato l' ultima mezzora a disattivare tutt il disattivabile dalle app. vediamo che succede alla batteria
Serve a personalizzare profondamente il proprio cellulare. Così che non si venga più a dire che WP non si personalizza!
Guarda qua (http://forums.wpcentral.com/nokia-glance-backgrounds/244847-wpcentral-contest-submit-your-nokia-glance-background.html), in 24h è pure scattato un Contest!
SinapsiTXT
11-10-2013, 13:09
Serve a personalizzare profondamente il proprio cellulare. Così che non si venga più a dire che WP non si personalizza!
Guarda qua (http://forums.wpcentral.com/nokia-glance-backgrounds/244847-wpcentral-contest-submit-your-nokia-glance-background.html), in 24h è pure scattato un Contest!
Con il 720 o uso il metodo del proxy o syapp giusto?
Quando dovrebbe uscire la app ufficiale da Nokia?
Hai notato un aumento sostanziale del consumo batteria? :D :D :D
Glance Background è compatibile con il 620 e il 720.
Devi sono trovare su internet il link al Windowsphone.com Store. Forse SysApp già ce l'ha inserito, ma io non l'ho usato.
Non gira solo sul 520 e 625, ergo i NON-Clearblack
EDIT: riguardo consumi, io lo uso in Visualizza, dunque dopo 10" comunque mi si spegne. Notando nelle foto del contest di WPC, i display IPS del 920 danno il meglio di sè, mentre il 720 mostra una palette ridotta, tipo 8 bit..
ho controllato ma questa voce : imposta stato chat non esiste, cosi' ho reinstallato l'app di fb...e nulla neppure cosi' appare.
e come al solito anche dopo l'aggiornamento del 09/10 non si puo decidere di disabilitare la chat.
quindi ho disinstallato nuovamente il tutto..
forse tu ti riferisci all'integrazione di fb con wp8...se e' quella ..a me crea solo confusione tra i contatti e gli aggiornamenti di fb.
quindi preferisco non usare questa interfaccia visto che alla fine non e' completa...e ti ritrovi con un fb limitato ai commenti.
io lo uso principalmente per i gruppi, e messaggi privati.
far sapere al mondo che oggi piove, oppure che ho comprato una maglia nuova...non e' il mio uso ideale di fb hehehe.
cmq ti ringrazio. :)
Si, mi riferivo a integrato con Windows Phone.
Comunque puoi sempre filtrare l'elenco e lasciare il collegamento solo con i tuoi contatti della rubrica. Io faccio così.
Mentre sull'applicazione non saprei, magari si appoggia a quello integrato. Dovrei approfondire.
Guarda, comunque non farti troppe pippe mentali. Tolte le app degli OEM (vedi Nokia Drive, che si appoggia al servizio GPS) difficilmente WP8 ti consente di fare il tuo grosso comodo come app in background (a differenza di Android).
Non è del tutto vero.
Perchè in quelle app dove tu non puoi disattivare il background in realtà hanno un'impostazione dentro l'applicazione stessa.
Nel mio caso:
Impostabili
App Social
Connection Tiles
Currency
das Image
GialloZafferano
Metrotube
Nextgen Reader
WhatsApp
Weather View
Wikipedia
Non Impostabili
6tag
extra+info
Facebook Beta
Mehdoh
WPCentral
Solo quelle in grassetto girano in background, quelle "non impostabili" hanno tutte l'opzione dentro l'applicazione stessa.
PS: comunque anche Android in certe cose non ti permette di fare, sul tablet vorrei disinstallare alcuni applicazioni ma non mi è possibile farlo, in alcuni casi nemmeno disattivarle.
Quello che voglio dire è che, al di fuori di quelle 1st party (Nokia, MS), le altre, anche quelle NON impostabili, se lasciate attive in Background, hanno limitatissima possibilità di drenare la batteria.
Possono:
- o farsi contattare da un Push server (tipo IM+ Pro), ma loro sono chiuse, è l'agente di sistema a rimanere in ascolto
- farsi un'aggiornatina alla Live/Lock Screen di 10" circa ogni 30', poi tornano sospese
- o dire che gestiscono il GPS, il Download o l'Audio Agent. In questi casi possono fare cose più a lungo tempo senza essere tombstoned in background dopo poco.
Dunque vedrai che sono bug di Here Drive o di altre robe Nokia/Samsung le possibili a drenare batteria. Non quelle di altri sviluppatori.
Tutto quello che dico l'ho saputo da utente esperto. Chiaramente uno sviluppatore com Unrealizer saprà dirci di più e più esattamente.
In Android se dici all'App di Whatsapp di girare in BG, quella ci gira. Fine. Esattamente come i programmi Win32 sul Desktop. Qua invece ha bisogno di un server push che dialoga con il sistema e lei zitta viene congelata sul device, background agent o no. Infatti i messaggi di W.App arrivano anche se l'app in BG la disattivi.. :rolleyes:
Se volessi fare il downgrade da amber, dove posso trovare le rom precedenti?
Su Navifirm se inserisco il codice del mio Lumia mi da solo l'ultima versione.
diabolikum
11-10-2013, 15:26
Qualcuno ha capito e può spiegarmi con funziona il Filtro chiamate ed Sms presente con Amber e GDR2?
Vai nella cronologia chiamate, tieni premuto un numero e dici di bloccarlo per aprire le ulteriori opzioni. ;)
giagiagia
11-10-2013, 15:52
Scusate, ma non mi capacito di una cosa: possibile che non ci sia il dettaglio delle chiamate effettuate? Per sapere il tempo trascorso in una determinata chiamata come si fa? :muro:
Unrealizer
11-10-2013, 16:03
anche io la sapevo così.
Non mi sembra che sia come dici: se uso il tasto Back l'app viene chiusa, mentre se esco con Home l'app resta aperta e premendo Back torna in primo piano: se invece esco con Back al desktop e lo premo di nuovo non trova nessuna app aperta.
funziona così:
back -> app terminata e rimossa dalla memoria, l'app riceve l'avento "Application_Closing"
home -> l'app riceve l'evento "Application_Suspending" e viene terminata, ma resta in memoria, il suo stato resta salvato (quindi da l'impressione che continui a girare)
nel caso serva memoria, l'app va in tombstoning (viene deallocata), ma in nessun caso un'app può continuare a girare in background A MENO CHE non utilizzi il GPS (e richieda ESPLICITAMENTE di continuare a girare)
se chiudi un'app usando home possono succedere 3 cose:
al telefono serve ram -> le app sospese vengono messe in tombstoning e deallocate
l'utente le rilancia dal task switcher -> se sospese, il loro stato viene ripristinato e ricevono l'evento Application_Resuming, se in tombstoning vengono riavviate
l'utente le rilancia da start o dalla lista app, o tappa su una notifica toast dell'app -> l'app viene riavviata e riceve l'evento Application_Launching, a meno che non sia un'app compatibile con il Fast Application Resume, in questo caso l'applicazione viene risvegliata e reagisce immediatamente alla navigazione
risultato? è vero, back la chiude del tutto, ma chiudendole con home hai solo vantaggi in più
per quanto riguarda la ram, ricordate questo: ram libera equivale a ram sprecata
miriddin
11-10-2013, 16:18
funziona così:
Grazie per l' esauriente spiegazione! :)
Maiden26
11-10-2013, 16:24
Però questa spiegazione non spiega ciò che è successo a tecnologico, no?! Mi sa che non ho capito :D
Si, mi riferivo a integrato con Windows Phone.
Comunque puoi sempre filtrare l'elenco e lasciare il collegamento solo con i tuoi contatti della rubrica. Io faccio così.
Mentre sull'applicazione non saprei, magari si appoggia a quello integrato. Dovrei approfondire.
grazie ancora,
fb lo vorrei tenere come applicazione, per ricevere le notifiche ed usarlo solo quando ne ho bisogno,
insomma vorrei tenermi alla larga da cadere nell'ossessione dei social network.. :D
pero come detto l'applicazione fa veramente pena..
mentre quella integrata di wp8 francamente non mi piace..a me fa solo casino e non e' come avere fb.
cmq confermo...con l'applicazione si rimane sempre online.
mi sembra assurdo che non mettano una opzione per togliere la chat.
si questo intendevo :)
Krusty93
11-10-2013, 20:58
In Android se dici all'App di Whatsapp di girare in BG, quella ci gira. Fine. Esattamente come i programmi Win32 sul Desktop. Qua invece ha bisogno di un server push che dialoga con il sistema e lei zitta viene congelata sul device, background agent o no. Infatti i messaggi di W.App arrivano anche se l'app in BG la disattivi.. :rolleyes:
Quindi disabilitare il BG di Whats App fa risparmiare batteria?
cut
risultato? è vero, back la chiude del tutto, ma chiudendole con home hai solo vantaggi in più
per quanto riguarda la ram, ricordate questo: ram libera equivale a ram sprecata
Perchè vantaggi?
Poi un'altra cosa che non ho mai capito: se un'app è ibernata, (o sospesa, come vuoi) occupa comunque ram. E la memoria occupata non provoca consumo batteria?
Unrealizer
11-10-2013, 22:16
Quindi disabilitare il BG di Whats App fa risparmiare batteria?
Perchè vantaggi?
Poi un'altra cosa che non ho mai capito: se un'app è ibernata, (o sospesa, come vuoi) occupa comunque ram. E la memoria occupata non provoca consumo batteria?
il bg di whatsapp serve soltanto per il backup
il consumo di batteria è identico ;)
comunque hai vantaggi perché puoi riavviarla più rapidamente... o ancora più rapidamente nel caso di app compatibili con FAS... ad esempio non mi rischierei mai di chiudere l'app di facebook o whatsapp con back!
Riscrivo qui perchè proprio il problema wi-fi non si vuole risolvere.
Il mio cell (620) non si connette spontaneamente alle reti conosciute.
Se invece spengo il wi-fi e lo riaccendo, individua la rete e si connette in un istante.
Se entro in casa con il wi-fi acceso, come detto non si connette, ma se vado sull'impostazione wi-fi, le reti le rileva e se tappo sulla mia rete macina un pò e poi mi dice che non riesce a trovare la rete...come detto prima se lo spengo e lo accendo nessun problema.
Un problema simile me lo fa anche con gli hot spot della città, li vede ma non ci si collega, ma anche spegnendolo e riaccendendolo si rifiuta di collegarsi dicendo che non vede la rete (anche se me la fa selezionare e quindi la rileva) anche se il segnale è buono.
Ho provato rimozione della batteria più volte, ma niente. Mi consigliate un hard reset?
E' possibile disattivare il timeout della schermata di blocco ?!?
Riscrivo qui perchè proprio il problema wi-fi non si vuole risolvere.
Il mio cell (620) non si connette spontaneamente alle reti conosciute.
Se invece spengo il wi-fi e lo riaccendo, individua la rete e si connette in un istante.
Se entro in casa con il wi-fi acceso, come detto non si connette, ma se vado sull'impostazione wi-fi, le reti le rileva e se tappo sulla mia rete macina un pò e poi mi dice che non riesce a trovare la rete...come detto prima se lo spengo e lo accendo nessun problema.
Un problema simile me lo fa anche con gli hot spot della città, li vede ma non ci si collega, ma anche spegnendolo e riaccendendolo si rifiuta di collegarsi dicendo che non vede la rete (anche se me la fa selezionare e quindi la rileva) anche se il segnale è buono.
Ho provato rimozione della batteria più volte, ma niente. Mi consigliate un hard reset?
prova prima il soft reset e magari rimuovi tutte le reti conosciute per poi re inserirle!
E' possibile disattivare il timeout della schermata di blocco ?!?
il massimo è 5 minuti...perché ti serve? Distruggi la batteria! 😉
Krusty93
12-10-2013, 23:35
EDIT
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
heijenoort
13-10-2013, 08:43
Io ho anche 15, 30 e never, Lumia 920.
Ho un lumia 620 e lo voglio usare collegato all'AUX dell'autoradio di serie e l'unico modo di comandarlo è quello tramite il touch del telefono, e sto ca..o di timeout rompe !!!
Nessuno sa se ci sta un modo per disattivarlo sul 620 ?!?!
tecnologico
13-10-2013, 10:43
sto in fase test:
wifi acceso per il 50% del tempo, 2 ore di chiamate con auricolare bt, luminosità su medio, 10 minuti di navigazione in 3g, 10 minuti di game un ativ s chiude 39 ore con un restante 15% di carica.
FulValBot
13-10-2013, 12:21
http://www.windowsteca.net/2013/10/il-firmware-update-amber-coming-soon-i-lumia-520-tim-lumia-820-3-italia/
-.-'
chi ha il 520 della 3 non perda tempo ad aspettare il firmware e cominci subito a sbrandizzarlo, quello ufficiale della 3 non arriverà mai...
domanda , l'app del 199 ( per chi ha tim ) , funziona a voi ?
sul 720 della mia ragazza non rileva i dati in automatico e non rileva password e user id corretti...
miriddin
13-10-2013, 17:02
Se parli di 119, a me funziona, anche se ho acquistato Credito Tim che é molto meglio.
Miriddin Nokia Lumia 920 Tapatalk
tecnologico
13-10-2013, 17:18
ma l' ativ lo hai abbandonato?
cmq mi chiedevo: ma perchè con tutto disattivato a parte ovviamente il modulo telefonia in 2g uno smartphone non sta carico 3 settimane di fila? il mio vecchio cell con una matteria da 900mah stava una settimana bt sempre acceso e sto carrozzone con 2300mah a stento mi chiude il secondo giorno..
Ho un lumia 620 e lo voglio usare collegato all'AUX dell'autoradio di serie e l'unico modo di comandarlo è quello tramite il touch del telefono, e sto ca..o di timeout rompe !!!
Nessuno sa se ci sta un modo per disattivarlo sul 620 ?!?!.
legend2005
13-10-2013, 17:36
non ho trovato il topic di wp 7.8 quindi posto qui :D
sul mio ativ ho l'app data sense che è ottima per settare un limite massimo al consumo di internet ma ora wp 7.8 non ha questa applicazione..
esiste qualcosa di simile?
visto che lo usa mia madre non vorrei che lei sfori la soglia internet senza che se ne accorga :D
http://www.windowsteca.net/2013/10/il-firmware-update-amber-coming-soon-i-lumia-520-tim-lumia-820-3-italia/
-.-'
chi ha il 520 della 3 non perda tempo ad aspettare il firmware e cominci subito a sbrandizzarlo, quello ufficiale della 3 non arriverà mai...
Ma gli aggiornamenti non dovrebbero essere rilasciati da microsoft per tutti? :confused:
A questo punto chi assicura che, facciamo un esempio, un ipotetico aggiornamento a WP9 venga bloccato sui brand dai gestori?
tecnologico
13-10-2013, 17:47
Ma gli aggiornamenti non dovrebbero essere rilasciati da microsoft per tutti? :confused:
A questo punto chi assicura che, facciamo un esempio, un ipotetico aggiornamento a WP9 venga bloccato sui brand dai gestori?
un ipotetico wp9 non lo vedrai mai sul tuo telefono così come chi aveva wp7 non ha avuto l' 8. in teoria chi ha l' 8 dovrebbe beccarsi tutti gli aggiornamenti per l' 8 ma ms ha intenzione di alzare un pelo le caratteristiche della fascia bassa, quindi probabilmente wp8.x sarà sempre più pesante
Krusty93
13-10-2013, 17:50
Microsoft rilascia a tutti, ma gli operatori bloccano e tolgono cose che non gli vanno bene (Data Sense per Vodafone ad esempio). Ecco perchè conviene prenderli sempre no brand
miriddin
13-10-2013, 17:57
Lasciamo perdere! :mad: :muro:
Mi ritrovo a non poter rispedire indietro quello difettoso perchè quello sostitutivo è trattenuto indebitamente da TNT Italy dal 23 settembre, che non lo consegna se non riceve comunicazioni da Amazon! Il problema è che al numero (a pagamento!) da contattare si viene messi in attesa per ore ed ore e non risponde mai nessuno!
tecnologico
13-10-2013, 18:00
Lasciamo perdere! :mad: :muro:
Mi ritrovo a non poter rispedire indietro quello difettoso perchè quello sostitutivo è trattenuto indebitamente da TNT Italy dal 23 settembre, che non lo consegna se non riceve comunicazioni da Amazon! Il problema è che al numero (a pagamento!) da contattare si viene messi in attesa per ore ed ore e non risponde mai nessuno!
ma amazon ha mandato quello sostitutivo prima di ricevere quello guasto indietro?
miriddin
13-10-2013, 18:02
ma amazon ha mandato quello sostitutivo prima di ricevere quello guasto indietro?
Sì, come al solito: ti dà un mese di tempo per rispedirgli indietro quello guasto prima di addebitartelo...
tecnologico
13-10-2013, 18:06
ah ok, mai avuto che fare con loro per garanzie e guasti. speriamo si sblocchi allora
miriddin
13-10-2013, 18:19
ah ok, mai avuto che fare con loro per garanzie e guasti. speriamo si sblocchi allora
Stò quasi pensando di chiedere il rimborso: se non si sblocca la situazione in settimana rispedisco quello guasto e chiedo il rimborso del prezzo pagato e delle spese di restituzione.
Ormai stò usando il Nokia 920 che và molto bene ed ha il vantaggio dei 32 GB di memoria interna...
Unrealizer
13-10-2013, 19:24
un ipotetico wp9 non lo vedrai mai sul tuo telefono così come chi aveva wp7 non ha avuto l' 8. in teoria chi ha l' 8 dovrebbe beccarsi tutti gli aggiornamenti per l' 8 ma ms ha intenzione di alzare un pelo le caratteristiche della fascia bassa, quindi probabilmente wp8.x sarà sempre più pesante
MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO
nessuno ha mai detto che gli attuali telefoni non vedranno WP9... il passaggio da WP7 a WP8 era totalmente diverso per una serie di motivi che con WP8 non sussistono più, anzi MS ha detto ufficialmente (testuali parole) "uno dei vantaggi del passaggio al kernel NT è che è facilmente aggiornabile"
gli operatori possono ritardare certi aggiornamenti o disabilitare alcune feature
tecnologico
13-10-2013, 19:25
MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO
nessuno ha mai detto che gli attuali telefoni non vedranno WP9... il passaggio da WP7 a WP8 era totalmente diverso per una serie di motivi che con WP8 non sussistono più, anzi MS ha detto ufficialmente (testuali parole) "uno dei vantaggi del passaggio al kernel NT è che è facilmente aggiornabile"
gli operatori possono ritardare certi aggiornamenti o disabilitare alcune feature
non lo faranno MAI.
va be che un ipotetco win 9 sarà intorno al 2015 quindi il mi cel sarà belle morto mi sa...
Unrealizer
13-10-2013, 19:32
non lo faranno MAI.
va be che un ipotetco win 9 sarà intorno al 2015 quindi il mi cel sarà belle morto mi sa...
cosa non faranno mai? aggiornare?
anche se fosse, al momento non c'è niente di ufficiale, né in un senso né nell'altro... quindi meglio precisare sempre se qualcosa è un'opinione personale o qualcosa dichiarato direttamente da Microsoft ;)
prova prima il soft reset e magari rimuovi tutte le reti conosciute per poi re inserirle!
Niente da fare anche con il soft reset. Pazienza, per adesso è solo un fastidio e nulla che mi crei particolari problemi, perchè in fin dei conti il wi-fi funziona.
Ho un altra domanda che non c'entra nulla con la precedente.
Mi è capitato di ricevere un messaggio da un contatto che ha 2 numeri di cellulari nel profilo e mi sono trovato incapace di capire da quale dei due mumeri me lo ha mandato!
Come faccio a capirlo? Ho cercato di tappare sul messaggio e in qualunque altro punto, ma non c'è nessuna funzione "dettagli" come c'era nei vecchi nokia?
tecnologico
13-10-2013, 19:42
è un opinione personale dettata dalla logica.
primo tra un paio d' anni voglio vedere a girare un nuovo so su un 520 per dire...già ms ha detto che vuole spostare verso l' alto le caratteristiche tecniche della fascia bassa...ma è anche una scusa per vendere nuovi terminali
Unrealizer
13-10-2013, 20:29
è un opinione personale dettata dalla logica.
primo tra un paio d' anni voglio vedere a girare un nuovo so su un 520 per dire...già ms ha detto che vuole spostare verso l' alto le caratteristiche tecniche della fascia bassa...ma è anche una scusa per vendere nuovi terminali
sarà anche dettata dalla logica, ma è una supposizione :O
già ora non è strano vedere un pc di un paio di anni fa, e nemmeno con hardware molto dotato (Atom 330 + 2GB di DDR2), girare senza problemi con Windows 8.1, perché dovrebbe essere diverso su Phone?
tecnologico
13-10-2013, 20:35
sarà anche dettata dalla logica, ma è una supposizione :O
già ora non è strano vedere un pc di un paio di anni fa, e nemmeno con hardware molto dotato (Atom 330 + 2GB di DDR2), girare senza problemi con Windows 8.1, perché dovrebbe essere diverso su Phone?
perchè ios esce a cadenza annuale, wp no. ios del resto ha un device a cadenza annuale e ogni device ricevono al massimo 1 cambiamento di sistema raramente 2.
lo schema wp è più simile a quello android. esce una versione ogni 2\3\4 anni e nel mezzo varie revisioni. quasi nessun dispostivo con android 2 è passato al quattro, di quelli con il quattro nessuno passerà al 5. addirittura alcuni con il 4 non avanzeranno nemmeno tutti i gradini interni, alcuni dispositivi nascono con 4.0 e non avranno il prossimo 4.4.
quindi noi oggi abbiamo wp8, a gennaio avremo 8.1 (anche se non è detto che tutti verranno convertiti) ma non è detto che il mio ativ s possa ricevere un 8.x...
legend2005
13-10-2013, 21:24
perchè ios esce a cadenza annuale, wp no. ios del resto ha un device a cadenza annuale e ogni device ricevono al massimo 1 cambiamento di sistema raramente 2.
lo schema wp è più simile a quello android. esce una versione ogni 2\3\4 anni e nel mezzo varie revisioni. quasi nessun dispostivo con android 2 è passato al quattro, di quelli con il quattro nessuno passerà al 5. addirittura alcuni con il 4 non avanzeranno nemmeno tutti i gradini interni, alcuni dispositivi nascono con 4.0 e non avranno il prossimo 4.4.
quindi noi oggi abbiamo wp8, a gennaio avremo 8.1 (anche se non è detto che tutti verranno convertiti) ma non è detto che il mio ativ s possa ricevere un 8.x...
gli aggiornamenti android non li puoi paragonare a quelli microsoft
al limite la serie nexus che li aggiorna per circa 2 anni
Maiden26
13-10-2013, 23:08
ios del resto ha un device a cadenza annuale e ogni device ricevono al massimo 1 cambiamento di sistema raramente 2.
Io ho un iPad 2 che è uscito dalla scatola con iOS 4 ed ora è ad iOS 7, a meno che tu non intenda qualcos'altro per "cambiamento di sistema"...
cmq mi chiedevo: ma perchè con tutto disattivato a parte ovviamente il modulo telefonia in 2g uno smartphone non sta carico 3 settimane di fila? il mio vecchio cell con una matteria da 900mah stava una settimana bt sempre acceso e sto carrozzone con 2300mah a stento mi chiude il secondo giorno..
il mio vecchio optimus7 con rete dati spenta, modalità risparmio batteria ed in 2g (l'unico modo in cui riesce a funzionare, ormai :asd: :muro: ) fa 9 giorni di standby. non posso mettermi a fare un test simile col lumia920 perché lo uso.
http://i.imgur.com/NIEgQiTl.jpg (http://imgur.com/NIEgQiT)
comunque, considera che è anche cambiato parecchio il modo d'uso del telefono: una volta era in tasca e lo si tirava fuori solo quando emetteva suoni, ora lo si consulta per qualunque cosa...
prova a mettere il tuo ativ in modalità risparmio con rete dati spenta e vedi quanto dura! ovviamente NON vale se ci giochi/lo usi come smartphone.
Maiden26
14-10-2013, 00:20
Vabbé ma bisogna anche considerare l'hardware che hanno i nuovi smartphone...solo se si pensa alla cpu e allo schermo è davvero assurdo pensare che uno smartphone dovrebbe avere la stessa durata di un vecchio cellulare...
Unrealizer
14-10-2013, 01:13
tutti i WP8 hanno aggiornamenti garantiti per 36 mesi, quindi tutti i WP8 avranno tutti gli aggiornamenti che usciranno in questa finestra temporale, al di là di tutte le supposizioni
tecnologico
14-10-2013, 08:15
tutti i WP8 hanno aggiornamenti garantiti per 36 mesi, quindi tutti i WP8 avranno tutti gli aggiornamenti che usciranno in questa finestra temporale, al di là di tutte le supposizioni
tutti i wp8 avranno tutti gli aggiornamenti previsti....per wp8! Ma è così per ogni win, anche per pc
KetchupX
14-10-2013, 08:46
Ciao a tutti, sapreste indicarmi se c'è un app che fa girare i forum che viaggiano su forum runner? Purtroppo questa per wp8 non è disponibile e avendo necessità di postare non vi riesco.
garion86
14-10-2013, 08:48
Imho avremo tutti gli aggiornamenti fino al nove. Cosa che non mi preoccupa perché wp9 non uscirà prima del 2015 (se va bene, ci son sempre ritardi)
Ma quello che più mi interessa é la compatibilità di app del prox wp con l'8, e questo é tutto da vedere
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
Imho avremo tutti gli aggiornamenti fino al nove. Cosa che non mi preoccupa perché wp9 non uscirà prima del 2015 (se va bene, ci son sempre ritardi)
Ma quello che più mi interessa é la compatibilità di app del prox wp con l'8, e questo é tutto da vedere
perché? le app del 7 sono quasi tutte compatibili con l'8 :stordita:
fm.64shark
14-10-2013, 09:42
nokia ha aggiornato il nokia software update e ora si può usare per far ripartire telefoni con problemi di reboot dopo il reset:D
http://www.wpcentral.com/suffering-spinning-cogs-issue-nokia-windows-phone-fix
una curiosita':
come mai i video li salva nella cartella pictures a non video?
Krusty93
14-10-2013, 10:18
una curiosita':
come mai i video li salva nella cartella pictures a non video?
E' stata una scelta loro, quella di inserire in un'unica cartella tutti gli scatti e i video personali. In Video troverai invece i video scaricati.
Mi pare che anche iOs sia cosi
E' stata una scelta loro, quella di inserire in un'unica cartella tutti gli scatti e i video personali. In Video troverai invece i video scaricati.
Mi pare che anche iOs sia cosi
grazie....ci ho perso 10 minuti :D ...nel cercare i video..poi per caso sono entrato nella cartella immagini! :muro:
garion86
14-10-2013, 10:29
perché? le app del 7 sono quasi tutte compatibili con l'8 :stordita:
ma non viceversa ;)
ma non viceversa ;)
e quindi? :stordita:
tecnologico
14-10-2013, 11:15
e quindi? :stordita:
e quindi chi ha il sistema vecchio se la prende alkuler
e quindi chi ha il sistema vecchio se la prende alkuler
come capita su tutte le piattaforme da sempre?
Santomarco
14-10-2013, 11:31
è possibile avere il feedback aptico alla digitazione per la scrittura testi su un lumia 520 ?
Krusty93
14-10-2013, 12:35
ma non viceversa ;)
Ma i motivi sono tecnici. C'è stato un salto di qualità abnorme fra WP7 e WP8 e quindi questi limiti sono più che giustificati.
Da WP8 a WP9 almeno in teoria, non dovrebbero esserci questi problemi visto che la piattaforma rimarrà la stessa, ma aggiornata (da WP7 a WP8 invece è cambiata)
tecnologico
14-10-2013, 13:09
ai fini del consumo batteria, e dovendo tenere la rete attiva per uso notifiche mail e w.app, consuma più il wifi attivo o il 3g in linea dati?
sertopica
14-10-2013, 13:11
Minchia sto smartphone lo usi o è solo una piattaforma di test? :asd:
Comunque credo consumi di più il Wi-Fi, soprattutto se lo tieni attivo anche a schermo bloccato.
Mi è capitato di ricevere un messaggio da un contatto che ha 2 numeri di cellulari nel profilo e mi sono trovato incapace di capire da quale dei due mumeri me lo ha mandato!
Come faccio a capirlo?
Nel rispondere clicchi l'icona con le 2 frecce in basso a destra, il numero in blu è quello che lui ha usato. Se lasci lì gli rispondi su quello, sennò puoi cambiare.
:rolleyes:
nokia ha aggiornato il nokia software update e ora si può usare per far ripartire telefoni con problemi di reboot dopo il reset:D
Ma a parte che magari in questo ti "tiene" ancora la tua roba senza distruggertela (è da vedere), cosa cambierebbe rispetto a fare Soft Reset e immediatamente dopo Down (o era Up? :stordita: ) fino all'esclamativo, e poi la combinazione sequenziale? In quel caso però svuoti tutto quello che hai..
è possibile avere il feedback aptico alla digitazione per la scrittura testi su un lumia 520 ?
No. Nemmeno su 1020. Nessuno ce l'ha, se ti può consolare. Risparmi batteria. Sii felice. :sofico:
Unrealizer
14-10-2013, 14:16
Microsoft ha finalmente annunciato il programma di anteprima per sviluppatori :D
tradotto: i dev potranno installare la beta di GDR3 e delle prossime versioni direttamente da stasera :D
(gli studenti possono avere account da sviluppatore gratis, i non studenti mandino PM :D)
EDIT: è sufficiente essere registrati a Windows Phone App Studio, dettagli qui (http://blogs.windows.com/windows_phone/b/wpdev/archive/2013/10/14/introducing-windows-phone-preview-for-developers.aspx)
tecnologico
14-10-2013, 14:44
minchja già si imballano i cell con le versioni normali, mettere una versione beta è un suicidio
(mi dici come averla?:fagiano: )
tecnologico
14-10-2013, 14:46
Minchia sto smartphone lo usi o è solo una piattaforma di test? :asd:
Comunque credo consumi di più il Wi-Fi, soprattutto se lo tieni attivo anche a schermo bloccato.
:asd:
ho sempre il terrore di non arrivare a fine giornata :asd:
sto cercando la configurazione migliore :asd:
avevo installato mouse remote pro per controllare il pc dal letto e spegnerlo la sera dopo aver visto un film..ora ho trovato l' app di teamviewer..qualcuno sa quale delle 2 è meglio?
tradotto: i dev potranno installare la beta di GDR3 e delle prossime versioni direttamente da stasera :D
(gli studenti possono avere account da sviluppatore gratis, i non studenti mandino PM :D)
EDIT: è sufficiente essere registrati a Windows Phone App Studio, dettagli qui (http://blogs.windows.com/windows_phone/b/wpdev/archive/2013/10/14/introducing-windows-phone-preview-for-developers.aspx)
:angel:
Si va di GDR3 !!
:angel:
tecnologico
14-10-2013, 15:12
provatelo prima voi. il primo che lo mette su un ativ mi fa sapere :asd:
avevo installato mouse remote pro per controllare il pc dal letto e spegnerlo la sera dopo aver visto un film..ora ho trovato l' app di teamviewer..qualcuno sa quale delle 2 è meglio?
Non ho mai usato mouse remote, per cui non ti posso fare un confronto, però teamviewer è uno strumento professionale; è estremamente sicuro, puoi usare passwoerd dinamiche o password tue e puoi creare un account con il quale puoi collegarti al PC da qualunque parte del mondo (a patto che sia acceso e con TV avviato). Per me è una di quelle app fondamentali che non dovrebbero mancare mai. Puoi anche attivare la web cam e il sonoro da remoto quando sei fuori casa :sofico: oltre a gestire i programmi p2p.
Nel rispondere clicchi l'icona con le 2 frecce in basso a destra, il numero in blu è quello che lui ha usato. Se lasci lì gli rispondi su quello, sennò puoi cambiare.
Sei un grande! :D
Grazie mille!
tecnologico
14-10-2013, 15:35
Non ho mai usato mouse remote, per cui non ti posso fare un confronto, però teamviewer è uno strumento professionale; è estremamente sicuro, puoi usare passwoerd dinamiche o password tue e puoi creare un account con il quale puoi collegarti al PC da qualunque parte del mondo (a patto che sia acceso e con TV avviato). Per me è una di quelle app fondamentali che non dovrebbero mancare mai. Puoi anche attivare la web cam e il sonoro da remoto quando sei fuori casa :sofico: oltre a gestire i programmi p2p.
scusa ma come si fa, se non c' è qualcuno che mi da la pass del pc da controllare non posso fare tutto da solo...
Krusty93
14-10-2013, 15:44
@Unreleazier: per procedere al download questa sera? e nel caso sia instabile, c'è modo di tornare indietro (giusto per sapere)?
Perchè quasi quasi associo al mio account il telefono di un amico e glielo faccio provare in anteprima
Unrealizer
14-10-2013, 15:46
minchja già si imballano i cell con le versioni normali, mettere una versione beta è un suicidio
(mi dici come averla?:fagiano: )
due anni fa avevo installato le due beta pubbliche di Mango e non avevo avuto alcun problema :D
comunque, clicca sul link che ho aggiunto nell'edit ;)
non è ancora disponibile, ma sto refreshando la pagina come un ossesso :D
Ah, occhio che è soltanto GDR3, non include Bittersweet Shimmer (si resta con Amber)
tecnologico
14-10-2013, 15:53
io voglio ora 8.1...
ma tecnicamente gdr3 non beta quando dovrebbe arrivare?
Unrealizer
14-10-2013, 15:54
@Unreleazier: per procedere al download questa sera? e nel caso sia instabile, c'è modo di tornare indietro (giusto per sapere)?
Perchè quasi quasi associo al mio account il telefono di un amico e glielo faccio provare in anteprima
guarda il link :D no, non si torna indietro
threnino
14-10-2013, 16:00
io voglio ora 8.1...
ma tecnicamente gdr3 non beta quando dovrebbe arrivare?
Q1 2014 :rolleyes: credo...
tecnologico
14-10-2013, 16:04
ma che palle.
il bello è che il 99% di chi ha un wp8 manco sa di sti aggiornamenti e qui a fremere:asd: che nerd :asd:
non è ancora disponibile, ma sto refreshando la pagina come un ossesso :D
Il problema a quale fuso orario si riferisce il "stasera". :D
Unrealizer
14-10-2013, 16:11
Il problema a quale fuso orario si riferisce il "stasera". :D
no, dai non farmici pensare :D comunque non dicono "stasera", ma "later this day" :read:
Krusty93
14-10-2013, 16:23
Q1 2014 :rolleyes: credo...
io sapevo dicembre 2013 e 8.1 q1 2014.
Va be inutile fare supposizioni, aspettiamo e vediamo :)
guarda il link :D no, non si torna indietro
Per le modalità di update mi pare non ci sia scritto niente (ho letto velocemente che sono dovevo uscire)
EDIT: su un gruppo hanno detto che è disponibile linkando quest'app
http://www.windowsphone.com/s?appid=178ac8a1-6519-4a0b-960c-038393741e96
Krusty93
14-10-2013, 16:35
In download tramite 3G :)
Unrealizer
14-10-2013, 16:43
Anche io :O
garion86
14-10-2013, 16:55
come capita su tutte le piattaforme da sempre?
su Android non sono poi tante le applicazioni che non si possono usare avendo la 2.x. Idem su ios
Spero solo sia lo stesso anche per noi quando uscirà wp9
garion86
14-10-2013, 16:56
quoto :D
MarcoGenova
14-10-2013, 18:12
Aggiornamento finito. :)
Vale la pena scaricarlo?come ti sembra così a caldo?
tecnologico
14-10-2013, 18:14
Vale la pena scaricarlo?come ti sembra così a caldo?
gli si è freezzato il cell :asd:
MarcoGenova
14-10-2013, 18:18
Hahaha oppure gli ingranaggi sullo schermo
Pare che gli ingranaggi ora abbiano una progress bar. Sentito dire su Wpc, io aspetto..^_~
Krusty93
14-10-2013, 18:26
gli si è freezzato il cell :asd:
Lascia stare va, che sono tornato a casa con l'11% di batteria e ho avuto la geniale idea di iniziare l'installazione (download gia fatto), "tanto arrivo su e lo metto sotto carica". Benissimo, si è spento per il riavvio e nel momento dell'accensione...batteria scarica :D Allora l'ho attaccato al PC (per un problema noto della batteria del 920) e dopo 10 minuti si è acceso e ora ho gli ingranaggi che girano con una bella barra bianca sotto che, molto lentamente, avanza :D
Ingannerò l'attesa con la cena :cool:
tecnologico
14-10-2013, 18:29
mm oggi mi è capitato 2 volte, vado a prendere il cell e lo trovo con la rete telefonia disattivata e per riattivarla vuole il pin. come se il cell si fosse riavviato..può essere?
è capitato entrambe le volte dopo essere stato per qualche minuto in zone dove la rete era scarsa...
sertopica
14-10-2013, 18:44
Ma vaaaa... :D
A fine giornata ci arrivi sicuro, a meno che tu non veda filmati a rotella oppure che giochi ininterrottamente; personalmente con la connessione dati quasi sempre attiva (chiaramente nei momenti "morti" la tolgo), lettura mail o navigazione web, condita da un po' di musica, riesco ad arrivare senza problemi alla sera, con qualcosa che m'avanza pure.
Per il telecomando non ti saprei dire, ma mi hai messo la curiosità. :D
ma che palle.
il bello è che il 99% di chi ha un wp8 manco sa di sti aggiornamenti e qui a fremere:asd: che nerd :asd:
:sbonk:
scusa ma come si fa, se non c' è qualcuno che mi da la pass del pc da controllare non posso fare tutto da solo...
Scaricati teamviewer 8 per PC.
Sotto il tuo ID e password c'è un campo in cui puoi mettere la pass personale, se lo clicchi si avvia la procedura "imposta accesso automatico", completando la trafila porai fare tutto da solo a patto di avere il computer acceso (e teamviewer avviato all'accensione del computer).
Il tutto per l'uso casalingo è gratuito.
Unrealizer
14-10-2013, 19:15
Pare che gli ingranaggi ora abbiano una progress bar. Sentito dire su Wpc, io aspetto..^_~
confermo :D
mm oggi mi è capitato 2 volte, vado a prendere il cell e lo trovo con la rete telefonia disattivata e per riattivarla vuole il pin. come se il cell si fosse riavviato..può essere?
è capitato entrambe le volte dopo essere stato per qualche minuto in zone dove la rete era scarsa...
magari qualche problema con la sim?
comunque, installato... niente di particolare a parte rotation lock e chiusura dal task switcher... e hanno migliorato la voce "memoria del telefono" :D
su Android non sono poi tante le applicazioni che non si possono usare avendo la 2.x. Idem su ios
Spero solo sia lo stesso anche per noi quando uscirà wp9
tipo whatsapp? :asd:
turimuturi
14-10-2013, 20:14
installato GDR3 su Lumia 920 e va che è una meraviglia.
Finalmente posso usare la mia vecchia suoneria degli sms!
sertopica
14-10-2013, 20:17
Installato anche io su 620, nessun intoppo, installazione di circa 10 minuti.
garion86
14-10-2013, 21:08
tipo whatsapp? :asd:
non c'entra nulla con quel che ho scritto e per quel poco che conta, ho wp8 da agosto e mai avuto problemi con whatsapp. Peace
gdr3 in beta e ancora nessun device nuovo (tralasciando quelli nokia) ?? samsung htc huawei e oppo(?) non mandano fuori nulla :cry: ???
:: Marco ::
14-10-2013, 21:49
come si disattiva il blocco della rotazione dello schermo? :fagiano: non trovo l'opzione che si è attivata da quando ho aggiornato ad amber
grazie :D
Krusty93
14-10-2013, 22:14
come si disattiva il blocco della rotazione dello schermo? :fagiano: non trovo l'opzione che si è attivata da quando ho aggiornato ad amber
grazie :D
Lo puoi disattivare con il GDR3
non c'entra nulla con quel che ho scritto e per quel poco che conta, ho wp8 da agosto e mai avuto problemi con whatsapp. Peace
c'entra eccome: whatsapp non è più aggiornato per chi ha ios che non sia la versione 7 e NON funziona la versione vecchia.
... e hanno migliorato la voce "memoria del telefono" :D
Confermo.
Ora "Memoria del telefono" (quello del sistema operativo) è maggiormente dettagliato al pari di "Controllo memoria" di Nokia, si hanno più categorie a disposizioni:
- app e giochi
- musica + video
- foto
- documenti
- email e messaggi
- sistema
- file temporanei
Per chi non ha GDR3, guardate questo video di WPCentral che fa un bel tour con le nuove caratteristiche:
http://www.wpcentral.com/hands-video-tour-windows-phone-8-update-3
PS: Joe Belfiore ha confermato che la terza colonna di tile è disponibile solo per i 1080p :(
[edit]
Qui le due differenze tra "Memoria telefono" di GDR3 e "Controllo Memoria" di Nokia sul mio Lumia 820:
http://imageshack.us/a/img801/8101/qwxd.jpg http://imageshack.us/a/img28/3/u4vv.jpg
hanno rubato il lumia 820 a mia moglie, a parte l'incazzatura qualcuno ha qualche idea su cosa si puo fare per rintracciarlo o bloccarlo ?
Dovrebbero aver già tolto la sim, infatti non risponde.
E' possibile farlo bloccare tramite IMEI ? come si puo fare ?
grazie
hanno rubato il lumia 820 a mia moglie, a parte l'incazzatura qualcuno ha qualche idea su cosa si puo fare per rintracciarlo o bloccarlo ?
grazie
Dal sito Windowsphone.it tramite trova il mio telefono!
threnino
15-10-2013, 08:55
grazie
vai sul sito windowspohone.com , accedi con il tuo account e 'trova il mio telefono' oppure blocca il telefono.
Trova il mio telefono funziona se è attivo il GPS, siccome hanno rimosso la SIM la funzione "fai squillare" non funziona.
Ti conviene bloccarlo.
Con GD3 hanno risolto anche il problema dell'autenticazione Facebook delle app!
Ottimo
garion86
15-10-2013, 09:04
c'entra eccome: whatsapp non è più aggiornato per chi ha ios che non sia la versione 7 e NON funziona la versione vecchia.
pensavo parlassi di wp :D mea culpa :)
Trova il mio telefono funziona se è attivo il GPS, siccome hanno rimosso la SIM la funzione "fai squillare" non funziona.
Ti conviene bloccarlo.
Se è attivo il GPS la funziona 'trova il mio telefono' funziona anche senza sim ??
tecnologico
15-10-2013, 09:55
cazzabubbola, non avevo riflettuto su sta cosa: io tengo sempre disattivato "posizione" però se lo perdo me la prendo alkuler giusto?
ma con gdr3 adesso si possono mettere i tile più piccoli o sempre 1 grande 2 medi o 4 piccoli?
sertopica
15-10-2013, 10:15
Beh sì, "Posizione" dovresti tenerlo attivato, tanto poi decidi se abilitarlo o meno a seconda dell'app o della funzione specifica.
Per quanto riguarda le tiles, le dimensioni sono sempre le medesime, hanno soltanto introdotto la terza colonna per i futuri display Full HD.
Unrealizer
15-10-2013, 10:57
Ti conviene bloccarlo.
e cancellarne il contenuto
Con GD3 hanno risolto anche il problema dell'autenticazione Facebook delle app!
Ottimo
che problema?
che problema?
Questo
http://stackoverflow.com/questions/18782579/wp8-facebook-login-issue
tecnologico
15-10-2013, 12:32
ma quindi se mi fregano il telefono gli basta disattivare l' opzione posizione? non c' è modo di tracciare la posizione a prescindere?
ma quindi se mi fregano il telefono gli basta disattivare l' opzione posizione? non c' è modo di tracciare la posizione a prescindere?
Contatta l'NSA :D
Volendo tramite IMEI puoi rintracciare dove si trova il telefono ogni volta che si collega alla rete GSM, però non puoi farlo tu ma solo chi è autorizzato.
tecnologico
15-10-2013, 12:41
ma tutte quelle robe tipo controllo da remoto del cel? del gps? della camera?
ma tutte quelle robe tipo controllo da remoto del cel? del gps? della camera?
metti il pin sul telefono così non possono levare la posizione ma solo fare un hardreset ed almeno i tuoi dati sono cancellati (a meno che tu non abbia la SD e salvi le foto lì, in quel caso è possibile accedere a quel che hai salvato sulla SD).
le funzioni di blocco funzionano solo se il tel è collegato ad internet o c'è la tua sim che può ricevere i messaggi. (ed è così su tutte le piattaforme).
ci vorrebbe l'opzione"blocca il telefono se la sim cambia" come l'avevo su un vecchio videotelefono sagem!
tecnologico
15-10-2013, 13:38
vabè mi sono rotto, lo scarico. ma gdr3 in anteprima è solo per nokia o posso prenderlo anche io con ativ?
...molto interessante l'opzione di scaricare gdr3 senza requisiti o abbonamenti da sviluppatore ;)
Su huawei ascend W1 (rom modificata e sbrandizzata western europe) scaricando l'app preview for developers trova l'aggiornamento OTA...
Stasera in wifi uppo tutto, alla faccia di Huawei che in europa ancora non si decide a distribuire GDR2.
Unrealizer
15-10-2013, 14:10
vabè mi sono rotto, lo scarico. ma gdr3 in anteprima è solo per nokia o posso prenderlo anche io con ativ?
va bene per tutti
...molto interessante l'opzione di scaricare gdr3 senza requisiti o abbonamenti da sviluppatore ;)
Su huawei ascend W1 (rom modificata e sbrandizzata western europe) scaricando l'app preview for developers trova l'aggiornamento OTA...
Stasera in wifi uppo tutto, alla faccia di Huawei che in europa ancora non si decide a distribuire GDR2.
basta registrarsi ad app studio o fare il dev-unlock (gratuito per tutti su un dispositivo, su 3 dispositivi per gli studenti)
marcos86
15-10-2013, 15:31
metti il pin sul telefono così non possono levare la posizione ma solo fare un hardreset ed almeno i tuoi dati sono cancellati (a meno che tu non abbia la SD e salvi le foto lì, in quel caso è possibile accedere a quel che hai salvato sulla SD).
le funzioni di blocco funzionano solo se il tel è collegato ad internet o c'è la tua sim che può ricevere i messaggi. (ed è così su tutte le piattaforme).
ci vorrebbe l'opzione"blocca il telefono se la sim cambia" come l'avevo su un vecchio videotelefono sagem!
Il problema è che l'hard reset reimposta tutto, quindi il blocco del telefono sarà sempre bypassabile...
Secondo me dovrebbero collegare all'account Microsoft l'imei del telefono, così indipendentemente dall'hard reset puoi cmq rintracciarlo o bloccarlo appena viene usato.
Il problema è che l'hard reset reimposta tutto, quindi il blocco del telefono sarà sempre bypassabile...
Però almeno sono salvi i tuoi dati :)
che problema?
Se non è raggiungibile come faccio a cancellarne il contenuto ?
quindi avendo impostato il PIN ... i miei dati sono al sicuro ? (a parte le foto su SD ....NUOVAAA GRRRRRRRRR >:( )
showhand
15-10-2013, 17:11
Preso (a meno di pacchi :mbe:) Samsung Ativ s usato (praticamente nuovo)!
Fatto bene?
P.S. Come mai non ha un bel post ufficiale? Così poco diffuso?
Unrealizer
15-10-2013, 18:05
Se non è raggiungibile come faccio a cancellarne il contenuto ?
quindi avendo impostato il PIN ... i miei dati sono al sicuro ? (a parte le foto su SD ....NUOVAAA GRRRRRRRRR >:( )
perché per funzionare usa anche le push notification, non solo gli SMS ;)
comunque, IMHO alla prima attivazione del telefono, dovrebbero richiedere obbligatoriamente la connessione ad Internet per verificare se il DeviceId è stato "bloccato"... mi spiace dirlo, ma anche se Apple è stata l'ultima ad implementare queste funzionalità, anni dopo Windows Phone (6.1), il fatto che abbiano aggiunto quest'ultima caratteristica mi fa rodere non poco
Preso (a meno di pacchi :mbe:) Samsung Ativ s usato (praticamente nuovo)!
Fatto bene?
P.S. Come mai non ha un bel post ufficiale? Così poco diffuso?
perché se gli utenti di Windows Phone 8 sono (ancora :D) pochi, i possessori di device HTC, Huawei o Samsung sono ancora meno :D
E poi perché finora ci sono state poche differenze tra i diversi terminali, ma a partire da GDR2 ed Amber Nokia ha iniziato a differenziarsi un po'
Istallato GDR3 su Ativ s , le differenze con la release precedente sono molte poche ( almeno su Ativ s) , chiusura app tramite multitasking, modalità alla guida ampliata, controllo memoria ripartito in varie voci, rotazione schermata, e altre 2/3 cose quasi insignificanti , comunque buon segno che wf8 abbia rilasciato questa "beta" da testare, chissà se questo os col tempo riuscirà a farmi dimenticare il mio primo amore (android " o.s parlando ")......oummm, la veda dura , ma nella vita mai dire mai.
per WP8 esiste un'app per rispondere alle chiamate agitando il telefono, tipo ShakeCall per android?
ho dato una rapida occhiata sul market ma non ho trovato niente del genere :confused:
per WP8 esiste un'app per rispondere alle chiamate agitando il telefono, tipo ShakeCall per android?
ho dato una rapida occhiata sul market ma non ho trovato niente del genere :confused:
wtf? :eek: come mai una scelta simile? :eek:
io, invece, sono alla ricerca di una cardiofrequenzimetro compatibile. su twitter mi consigliano il Zephyr HxM (http://www.zephyranywhere.com/products/hxm-bluetooth-heart-rate-monitor/) che però non ho trovato in italia.
sul sito adidas dicono che il programma miCoach è compatibile col loro sensore (http://www.adidas.it/sensore-della-frequenza-cardiaca%3A-compatibile-con-bluetooth%C2%AE-smart%2C-fascia-in-tessuto-compresa/Z51348_500.html) però non ho trovato nessuno che lo usi.
quello che mi piacerebbe poter prendere è un polar (http://www.polar.com/us-en/products/accessories/Polar_WearLink_transmitter_with_Bluetooth) peccato non sia segnato come compatibile.
qualcuno di voi ha esperienza in tal senso?
lo userei solo per andare in bicicletta outdoor, in palestra ho il t31 per la corsa indoor sul tappeto.
15-10-2013, 21:08
Lo puoi disattivare con il GDR3
grazie. cos'è un altro aggiornamento? e dove lo trovo? anche la radio fm c'è solo con il GDR3?
Krusty93
15-10-2013, 21:19
grazie. cos'è un altro aggiornamento? e dove lo trovo? anche la radio fm c'è solo con il GDR3?
La radio è stata introdotto con GDR2+Amber, e la trovi sotto la voce "Musica + video". Il GDR3 è il prossimo aggiornamento che ieri è stato distribuito in anteprima (e quindi ci potrebbero essere problemi con la garanzia e la stabilità del telefono) e inserisce appunto il blocco della rotazione.
Se non vuoi aspettare, scarica il GDR3 (trovi guide ovunque, o al massimo chiedi qui), altrimenti aspetta che esca ufficialmente nelle prossime settimane :)
15-10-2013, 21:28
La radio è stata introdotto con GDR2+Amber, e la trovi sotto la voce "Musica + video". Il GDR3 è il prossimo aggiornamento che ieri è stato distribuito in anteprima (e quindi ci potrebbero essere problemi con la garanzia e la stabilità del telefono) e inserisce appunto il blocco della rotazione.
Se non vuoi aspettare, scarica il GDR3 (trovi guide ovunque, o al massimo chiedi qui), altrimenti aspetta che esca ufficialmente nelle prossime settimane :)
grazie per la risposta. cmq io non volgio bloccare la rotazione dello schermo... al contrario, volgio che sia abilitata. ma da quando ho aggiornato ad amber (canali ufficiali - brand tre) la rotazione è bloccata e non trovo nessun opzione per intervenire. :(
ho dato una rapida occhiata sul market ma non ho trovato niente del genere :confused:wtf? :eek: come mai una scelta simile? :eek:
con i guanti da lavoro è impossibile sbloccare il telefono, e toglierli ogni volta non è molto pratico ...
poter rispondere senza toccare il display soltanto "shakerando" il telefono, sarebbe molto comodo e veloce invece...
in generale, venendo da android, vale la pena prendere un 920 ? o l'impatto col market è piuttosto traumatico come ai tempi di WP7.5 ?
funzioni come quella sopracitata mi farebbero molto comodo, ma mi sembra di capire non esista niente per fare una cosa del genere...
eventualmente avete offerte particolari da segnalare? l'ho trovato su am**on.it a 287.09 spedito in tutte le colorazioni... si può scendere ancora restando su shop affidabili ?
CARVASIN
15-10-2013, 21:59
Se non erro i lumia hanno uno schermo capacitivo utilizzabile anche coi guanti
Unrealizer
15-10-2013, 22:14
con i guanti da lavoro è impossibile sbloccare il telefono, e toglierli ogni volta non è molto pratico ...
poter rispondere senza toccare il display soltanto "shakerando" il telefono, sarebbe molto comodo e veloce invece...
in generale, venendo da android, vale la pena prendere un 920 ? o l'impatto col market è piuttosto traumatico come ai tempi di WP7.5 ?
funzioni come quella sopracitata mi farebbero molto comodo, ma mi sembra di capire non esista niente per fare una cosa del genere...
eventualmente avete offerte particolari da segnalare? l'ho trovato su am**on.it a 287.09 spedito in tutte le colorazioni... si può scendere ancora restando su shop affidabili ?
puoi tranquillamente usare il 920 con i guanti da lavoro :D proprio stamattina l'ho usato con i guanti che uso per il softair :D
comunque no, lo store adesso è estremamente più fornito dei tempi di 7.5 (due anni fa!)
il 920 è fatto apposta per essere usato con i guanti :read: :D
_BlackTornado_
15-10-2013, 23:34
Allora, ho bisogno del vostro aiuto...
Ho bisogno di un app che mi permetta di fare lo streaming di un file mp3.
In pratica, l'indirizzo del file sarebbe qualcosa come http://www.blablabla.com/stream.mp3.
Non si tratta di una webradio (lo streaming verrebbe dal mio PC), quindi non posso usare ad esempio TuneIn.
L'unico requisito è che lo streaming continui in backround.
Che mi consigliate?
Domande facili su gdr3 preview:
1) installando la Preview annullo la garanzia? Riportando il telefono alle impostazioni di fabbrica tornerei alla versione precedente?
2)con lumia 820 avrei la 3 fila di tile? Sinceramente é la feature che mi interessa maggiormente.
grazie!
1) installando la Preview annullo la garanzia? Riportando il telefono alle impostazioni di fabbrica tornerei alla versione precedente?
2)con lumia 820 avrei la 3 fila di tile? Sinceramente é la feature che mi interessa maggiormente.
grazie!
1) annulli la garanzia, non si può tornare indietro
2) non avrai 3 tile: è solo per schermi 1080p
Beh, riflashando la rom originale (su ascend w1 si può fare) si ritorna a default ;)
Su nokia non ho idea ma sicuramente ci sarà qualche programma x farlo.
p.s.
Dopo aver installato gdr3 l'unica app che non mostra più la live tile è ILMETEO...
Avete (immagino su nokia, vista la scarsissima diffusione di altri terminali nel 3d) lo stesso problema???
G.
Unrealizer
16-10-2013, 08:11
grazie!
2) non avrai 3 tile: è solo per schermi 1080p
1) annulli la garanzia, ma tornerà tutto a posto una volta installato l'aggiornamento ufficiale ;)
2) non dipende dalla risoluzione, ma dalla diagonale (se facessero un WXGA da 6 pollici, avrebbe la terza fila)
Inoltre, GDR3 include anche la possibilità per gli sviluppatori di specificare suoni custom per le notifiche toast :D
Comunque, ho un problema più grosso: stavo flashando un 820 con GDR2 e all'improvviso il portatile ha deciso di mettersi in standby... adesso non da alcun segno di vita anche alimentandolo: idee? a parte l'assistenza
tecnologico
16-10-2013, 08:48
Padre pio?
Unrealizer
16-10-2013, 09:21
Padre pio?
sono ateo, quindi fottuto comunque :D
magari provo con un sacrificio a Chtulu?
sertopica
16-10-2013, 10:16
Ho appena ricevuto una 10ina di aggiornamenti da parte di Nokia sul Lumia 620, che riguardano anche le opzioni di sistema come display, controllo memoria, extra e info, audio e compagnia bella... Dipenderà dal GDR 3 che ho installato? :D
Krusty93
16-10-2013, 10:19
sono ateo, quindi fottuto comunque :D
magari provo con un sacrificio a Chtulu?
Magari si riprende :asd:
MarcoGenova
16-10-2013, 10:20
Aiuto.......dopo aver installato il GDR 3 ora quando qualcuno mi chiama non mi compare più il nome ma solo il numero....idee?
Aiuto.......dopo aver installato il GDR 3 ora quando qualcuno mi chiama non mi compare più il nome ma solo il numero....idee?
Provato ora.
A me il nome appare, anzi:
- sfondo immagine contatto
- nome contatto
- tipo di telefono (casa, cellulare, lavoro) e numero del telefono
sertopica
16-10-2013, 11:21
Idem, nessun problema. Ah, ho notato che dopo gli aggiornamenti che ho citato più sopra mi è apparso anche il Glance Screen. Provato e tolto subito, a me non serve proprio. :fagiano:
MarcoGenova
16-10-2013, 11:36
E strano perché dopo quando guardo il registro delle chiamate il nome c'è.....Vabbò smanetto un po, vedo se risolvo
Edit risolto, è bastato riavviare il cell, dopo averlo aggiornato non lo avevo fatto
Se non erro i lumia hanno uno schermo capacitivo utilizzabile anche coi guantipuoi tranquillamente usare il 920 con i guanti da lavoro :D proprio stamattina l'ho usato con i guanti che uso per il softair :Dil 920 è fatto apposta per essere usato con i guanti :read: :D
quella funzione va bene per i guanti "da passeggio" ...
con quelli da lavoro sporchi di terra/cemento/polvere/olio ecc penso non sia il caso di toccare il display :rolleyes: ... e poter rispondere semplicemente agitando il telefono come faccio con l'acer liquid sarebbe una gran cosa :read:
eventualmente, siete a conoscenza di particolari offerte per il 920 ? l'ho trovato a 287 su am**on.it, si riesce a scendere ulteriormente rimanendo su siti affidabili e garanzia italia ?
quella funzione va bene per i guanti "da passeggio" ...
con quelli da lavoro sporchi di terra/cemento/polvere/olio ecc penso non sia il caso di toccare il display :rolleyes:
mettilo in un sacchetto di plastica :sofico:
comunque, se ti trovi bene con android come mai vuoi cambiare?
tecnologico
16-10-2013, 12:23
voglio un angry birds..ma che palle qui sono tutti a pagamento :asd:
va ho un euro dispari nel credito, che prendo, classico, rio o season? :D
voglio un angry birds..ma che palle qui sono tutti a pagamento :asd:
va ho un euro dispari nel credito, che prendo, classico, rio o season? :D
a me piace di più star wars 2 :stordita:
tecnologico
16-10-2013, 13:01
mmm è troppo non classico :O
Idem, nessun problema. Ah, ho notato che dopo gli aggiornamenti che ho citato più sopra mi è apparso anche il Glance Screen. Provato e tolto subito, a me non serve proprio. :fagiano:
Mai usata la funzione glance mi sembra iuitile una doppia lockscreen.
sertopica
16-10-2013, 13:10
Infatti, se ne può fare a meno tranquillamente.
threnino
16-10-2013, 13:18
Mai usata la funzione glance mi sembra iuitile una doppia lockscreen.
E' una funzionalità carina, in più.
Vedere l'ora senza dover realmente accendere il telefono mi sembra utile, soprattutto quando si ha una mano occupata, o si hanno dei guanti.
E poi vedere la faccia di quelli con iphone quando, per magia, fai comparire ora e immagini a telefono in standby :asd:
Maiden26
16-10-2013, 13:20
Glance è una goduria per chiunque abbia avuto vecchi Nokia in passato :D (e a parte gli scherzi, è comodo, cacci il telefono dalla tasca e vedi l'ora senza dover fare nulla)..
sertopica
16-10-2013, 13:33
Io ho l'orologio al polso. :O :D
tecnologico
16-10-2013, 13:41
eh, anche io, ma è un modello vecchio con poca ram, la lancetta dei secondi scatta :O
threnino
16-10-2013, 13:42
Non ho mai avuto un orologio in vita mia tant'è che non sono più in grado di leggere le ore con le lancette :asd:
Il primo telefono che ho avuto a 18anni lo usavo più come orologio che come telefono :D
Unrealizer
16-10-2013, 13:46
mettilo in un sacchetto di plastica :sofico:
comunque, se ti trovi bene con android come mai vuoi cambiare?
Scherzi a parte, una volta la mia ragazza ha trovato in un negozio degli aggeggi della Wurth per proteggere i telefoni in ambienti "ostili"... sembravano dei preservativi, gli mancava soltanto il serbatoio sulla punta :stordita: praticamente erano dei cilindretti di latex da srotolare sul telefono e annodare alla fine... adesso nemmeno ne riesco a trovare un'immagine su internet!
Ti sei già preso lo strabiliante smartwatch ?!?!?!?!
eh, anche io, ma è un modello vecchio con poca ram, la lancetta dei secondi scatta :O
Lagga!!!😅😅😅😅
sertopica
16-10-2013, 13:47
Beh, va sempre più fluida di quelle delle ore e dei minuti... Un dramma! :doh:
Non ho mai avuto un orologio in vita mia tant'è che non sono più in grado di leggere le ore con le lancette :asd:
Il primo telefono che ho avuto a 18anni lo usavo più come orologio che come telefono :D
:asd: :asd:
Io lo trovo piuttosto comodo, alla fine si fa prima ad avvicinare il polso ai propri occhi che a tirar fuori uno smartphone (magari dotato di custodia) da tasche et similia. :)
E poi francamente meno tiro fuori il cellulare dalle tasche meglio è, cerco di non diventarne schiavo... Prima guardi l'ora e pochi secondi dopo ti ritrovi connesso a Internet a cazzeggiare :asd:
Ti sei già preso lo strabiliante smartwatch ?!?!?!?!
Ciao DIV! :D
Ma che, ho uno strabiliante orologio con lancette ed ingranaggi, mi piacciono le cose vecchie. :O
threnino
16-10-2013, 13:56
Io lo trovo piuttosto comodo, alla fine si fa prima ad avvicinare il polso ai propri occhi che a tirar fuori uno smartphone (magari dotato di custodia) da tasche et similia. :)
E poi francamente meno tiro fuori il cellulare dalle tasche meglio è, cerco di non diventarne schiavo... Prima guardi l'ora e pochi secondi dopo ti ritrovi connesso a Internet a cazzeggiare :asd:
Qui hai ragione, appena tiro fuori il telefono per guardare l'ora, la tentazione di aprire e controllare le peggio stron**ate è fortissima!
Per questo Glance è una specie di procedura a doppio controllo, perchè se per guardare l'ora sono già sulla lock screen, il passo per il cazzeggio è brevissimo! :D
Il fancazzismo scorre forte e possente in me! :asd:
Ciao DIV! :D
Ma che, ho uno strabiliante orologio con lancette ed ingranaggi, mi piacciono le cose vecchie. :O
Ciao Ser ! :)
Idem :O
E poi vedere la faccia di quelli con iphone quando, per magia, fai comparire ora e immagini a telefono in standby :asd:
Allora lo attivo al volo.:D :D :D
Ho un problema non riesco a cambiare la foto della tile Io, so' come si cambia ma non mi tiene l'immagine. Qualcuno a idea di come posso risolvere?
Unrealizer
16-10-2013, 14:32
Ho appena provato il nuovo sistema per il tethering introdotto in GDR3 :D
Praticamente basta avere rete dati e Bluetooth accesi sul telefono, oltre che ovviamente Bluetooth e wifi accesi sul dispositivo con Win 8.1
Tra le reti wifi ho trovato "Windows Phone", tentando la connessione il telefono avvia il tethering e il tablet si è connesso al volo :D
Praticamente basta avere rete dati e Bluetooth accesi sul telefono, oltre che ovviamente Bluetooth e wifi accesi sul dispositivo con Win 8.1
Tra le reti wifi ho trovato "Windows Phone", tentando la connessione il telefono avvia il tethering e il tablet si è connesso al volo :D
No capisco bene quale sia il vantaggio rispetto al thetering "normale"?:confused:
threnino
16-10-2013, 15:19
Allora lo attivo al volo.:D :D :D
Ho un problema non riesco a cambiare la foto della tile Io, so' come si cambia ma non mi tiene l'immagine. Qualcuno a idea di come posso risolvere?
Hai collegato facebook? Perchè lui prende la foto del profilo di FB...
Krusty93
16-10-2013, 15:30
Ho appena provato anche io con due portatili e la cosa non ha funzionato. Una volta associati, quando indicavo al pc di connettersi, il telefono perdeva la connessione bluetooth. Se lo facevo riconnettere, la perdeva il pc..e cosi via :(
Comprato per regalarli due ATIV S. Subito aggiornati (portico e Gdr2 inuna botta sola). No Datasense. Hard reset -> Datasense comparso.
Una cosa non trovo (né prima né dopo dell'hard reset): IE cerca solo tramite Bing (apre l'app cerca) e non trovo la tendina bing/google tra le sue impostazioni. Il mio 720 con Amber ce l'ha. Forse perché avevo messo google pre Amber? Ho paura che se l'aggiornamento vede Bing prende e "depreca" la tendina..
A voi con Samsung come sta? Nessun rimedio a parte pinnare l'URL di Google sulla Start?
Comprato per regalarli due ATIV S. Subito aggiornati (portico e Gdr2 inuna botta sola). No Datasense. Hard reset -> Datasense comparso.
Una cosa non trovo (né prima né dopo dell'hard reset): IE cerca solo tramite Bing (apre l'app cerca) e non trovo la tendina bing/google tra le sue impostazioni. Il mio 720 con Amber ce l'ha. Forse perché avevo messo google pre Amber? Ho paura che se l'aggiornamento vede Bing prende e "depreca" la tendina..
A voi con Samsung come sta? Nessun rimedio a parte pinnare l'URL di Google sulla Start?
Purtroppo è un'opzione che sull'Ativ manca, onestamente è l'unica cosa che mi manca dei Lumia.
L'unica soluzione al momento è flashare il firmware russo, sbloccarlo, ed editare il registro.
E' tutto spiegato su XDA
EDIT:
In alternativa puoi flashare questo CSC (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2480510) già bello pronto opppure installare l'app di Google e pinnarla su Start, oppure pinnare il link di IE a Google
Unrealizer
16-10-2013, 17:01
No capisco bene quale sia il vantaggio rispetto al thetering "normale"?:confused:
telefono in borsa/zaino con Bluetooth attivo -> tethering senza doverlo tirare fuori
diciamo che è una comodità in più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.