View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Ho paura che se non sei su operatore TISCALI tu non possa inviare usando il loro SMTP...
Potresti però usare un altro server SMTP (a cui hai un utenza registrata), tipo quelli di Google se hai una Gmail e provare a inviare da lì per conto di Tiscali.
Anche per questo è bene iniziare a far morire tutte questi provider email del secolo scorso. Viva Outlook.com e/o Gmail che hanno accesso ai servizi da ogni dove.
:rolleyes:
Saeba Ryo
09-09-2014, 13:58
Concordo in pieno ma chiedevo perché magari sbaglio io a configurare qualcosa...
Alcatel ha presentato, durante IFA 2014, un modello di wp 8.1 su snapdragon 410, per cui con SoC 64 bit.
http://www.wpcentral.com/alcatel-pop-2-will-be-first-windows-phone-64-bit-processor
http://windows.hdblog.it/2014/09/09/alcatel-pop-2-windows-phone-video-ifa-2014/
Per cui uno sforzo, almeno a livello di marketing, potevano pure farlo con lumia 830.
Controlla che in Impostazioni -> tastiera -> italiano ci siano le spunte su "scrivi mentre scorro da una lettere all'altra" e "suggerisci testo"
Comunque si chiama Swipe, MS l'ha ribattezzata WordFlow per questione di marchi :D
Credo arrivi con Debian (lo so che non si chiama cosi il prossimo firmware Nokia, ma non mi rimane in mente il nome :sofico: è simile in ogni caso :asd:)
Si, è tutto spuntato :boh:
Saeba Ryo
09-09-2014, 15:21
Alcatel ha presentato, durante IFA 2014, un modello di wp 8.1 su snapdragon 410, per cui con SoC 64 bit.
http://www.wpcentral.com/alcatel-pop-2-will-be-first-windows-phone-64-bit-processor
Per cui uno sforzo, almeno a livello di marketing, potevano pure farlo con lumia 830.
Uhm strano sia a 64 Bit, in teorio WP8.1 non gli supporta...
Krusty93
09-09-2014, 16:12
È uscito Opera Mini Beta e lo sto utilizzando da qualche minuto.
prime impressioni: l'interfaccia grafica ê identica alla versione che usavo per Symbian, mi aspettavo qualche miglioramento. Non ho idea di come sia sulle altre piattaforme
veloce, renderizza bene le pagine
buona alternativa nel caso il nuovo user agent di IE dia problemi (aprite itunes da ie, vi si apre lo store e cerca l'app di iOs.
anche se si scrive molto, la scrittura non rallenta cone succede su ie
cosa gravissima che vado a comunicare ora: sto scrivendo e il correttore automatico non è abilitato!
ah no.. finito di scrivere e c'e meta testo.. poo ha scritto tutto in una riga unica (potete immaginare il risultato)
edit: su HWU aveva iniziato a scaldare
edit2: dicono su wpcentral chenon sia in grado di riprodurre video di youtube ma di scaricare qualsiasi file. La beta è aperta a tutti (pensavo di averlo scaricato grazie all'iscrizione).
Unrealizer
09-09-2014, 16:54
Uhm strano sia a 64 Bit, in teorio WP8.1 non gli supporta...
I processori ARMv8 a 64 bit possono eseguire codice ARMv7 a 32 bit ;)
prime impressioni: l'interfaccia grafica ê identica alla versione che usavo per Symbian, mi aspettavo qualche miglioramento. Non ho idea di come sia sulle altre piattaforme
buona alternativa nel caso il nuovo user agent di IE dia problemi (aprite itunes da ie, vi si apre lo store e cerca l'app di iOs.
cosa gravissima che vado a comunicare ora: sto scrivendo e il correttore automatico non è abilitato!
ah no.. finito di scrivere e c'e meta testo.. poo ha scritto tutto in una riga unica (potete immaginare il risultato)
edit2: dicono su wpcentral chenon sia in grado di riprodurre video di youtube ma di scaricare qualsiasi file. La beta è aperta a tutti (pensavo di averlo scaricato grazie all'iscrizione).
Lo sto provando anche io... La skin è la stessa di WM 6 (e in effetti dentro ci sono pure le skin per le risoluzioni tipiche di WM 6!)
lo sto scaricando anche sul Nokia X per fare un paragone :D
Unrealizer
09-09-2014, 22:30
8.1 per 8X disponibile ad ottobre
http://www.wpcentral.com/htc-8x-verizon-due-get-windows-phone-81-october
scindypaul
10-09-2014, 07:29
ok grazie della sengalazione. proverò
per il calore: sui forum mi scalda anche con il wifi
DanieleG
10-09-2014, 08:07
Per Verizon...
miriddin
10-09-2014, 08:14
...e intanto stò ancora aspettando l'aggiornamento per chi ha la Preview Developers! :muro:
Speravo che dopo averla rilasciata per i Lumia 1520 AT&T seguisse a ruota per i No Brand, ma invece...
diabolikum
10-09-2014, 08:59
E con l'ennesimo caso di suonerie non più suonanti, mi accingo all'Hard reset sperando di risolvere, come di risolvere anche il problema del collegamento col Blue&Me della mia auto.
E con l'ennesimo caso di suonerie non più suonanti, mi accingo all'Hard reset sperando di risolvere, come di risolvere anche il problema del collegamento col Blue&Me della mia auto.
a me l'ha fatto una volta, ho riavviato normalmente e s'è sistemato :confused:
trapanator
10-09-2014, 09:12
domanda stupida: come faccio a scaricare l'immagine di sfondo di Bing? :fagiano:
miriddin
10-09-2014, 09:15
domanda stupida: come faccio a scaricare l'immagine di sfondo di Bing? :fagiano:
Non ho il Lumia con me oggi e non posso dirti il nome esatto, ma io uso un'app che scarica gli sfondi bing visualizzando tutti quelli dell'ultima settimana: se cerchi nello store dovresti trovarla facilmente così come ho fatto io...
diabolikum
10-09-2014, 09:24
a me l'ha fatto una volta, ho riavviato normalmente e s'è sistemato :confused:
Ho sempre dovuto far ricorso al soft reset. Per giunta stavo notando troppi lag ultimamente
ombra666
10-09-2014, 10:09
che indecisione. non so se prendere il 930 adesso o aspettare natale. i lag del mio galaxy nexus non li sopporto più :asd:
scindypaul
10-09-2014, 10:35
che indecisione. non so se prendere il 930 adesso o aspettare natale. i lag del mio galaxy nexus non li sopporto più :asd:
mah io aspetterei quanto meno per vedere se si risolve questo fatto del calore che inizia ad infastidirmi...
Ma per l'ativ S ancora nulla?
volpenger
10-09-2014, 11:15
Opera beta non funziona più.. Installata ieri, funzionava discretamente. Oggi andava in crash ad ogni caricamento pagina, reinstallato si apre e va in crash immediatamente dopo. Peccato...
sent from my drone upon your head
Unrealizer
10-09-2014, 11:27
Ma per l'ativ S ancora nulla?
boh :\
Opera beta non funziona più.. Installata ieri, funzionava discretamente. Oggi andava in crash ad ogni caricamento pagina, reinstallato si apre e va in crash immediatamente dopo. Peccato...
ah allora non sono l'unico!
Successo anche a me... direi che funzionava più che discretamente,
cmq è solo una beta e credo che sistemeranno tutti i vari problemi.
I processori ARMv8 a 64 bit possono eseguire codice ARMv7 a 32 bit ;)
fico!
comunque, il prossimo telefono sarà win9 nativo (se risolvono quel che mi da fastidio entro 5 mesi)
DanieleG
10-09-2014, 12:36
L'ativ S è un terminale nato morto...
alexbands
10-09-2014, 12:38
boh :\
ah allora non sono l'unico!
io l'ho installata ieri sera tardi e mi crashava all'avvio... ho visto solo la schermata bianca e una rotellina di caricamento stile ios in alto a sinistra XD
DanieleG
10-09-2014, 13:16
Comunque oggi Opera ha ricevuto un aggiornamento.
EDIT: come non detto, crasha :asd:
EDIT: come non detto, crasha :asd:
Vero... reinstallata, apro... crash!
...e intanto stò ancora aspettando l'aggiornamento per chi ha la Preview Developers! :muro:
Speravo che dopo averla rilasciata per i Lumia 1520 AT&T seguisse a ruota per i No Brand, ma invece...
è un po' assurdo. dai (magari) una mano a testare il nuovo s.o. e poi sono così lenti a sistemare bitlocker per aver cyan. qualcosa non quadra
diabolikum
10-09-2014, 13:50
E' quel che avviene con tutti i Samsung (e parlo per esperienza diretta di un Omnia 2 e Omnia W ed altri ancora di amici e parenti).
Pesmerga
10-09-2014, 15:27
Anche a me opera crasha all'avvio :D
DanieleG
10-09-2014, 15:32
E' quel che avviene con tutti i Samsung (e parlo per esperienza diretta di un Omnia 2 e Omnia W ed altri ancora di amici e parenti).
Anche android, fa eccezione forse l'ultimo galaxy del momento...
bmw320d150cv
10-09-2014, 15:40
è un po' assurdo. dai (magari) una mano a testare il nuovo s.o. e poi sono così lenti a sistemare bitlocker per aver cyan. qualcosa non quadra
io pure WP 8.1 preview GDR1 + "vecchio" black
e ancora non ce notizia del rilascio ne niente... siamo messi bene :muro: :muro:
A me basta che lo aggiornino ufficialmente ad 8.1 entro fine anno e sono contento.
Unrealizer
10-09-2014, 16:59
io pure WP 8.1 preview GDR1 + "vecchio" black
e ancora non ce notizia del rilascio ne niente... siamo messi bene :muro: :muro:
ricorda però che lo scopo della preview non è quello di darti il SO in anticipo, è per permettere agli sviluppatori di testare le app prima dell'uscita... infatti per il mio telefono da sviluppo (il 620) ho sul pc tutta la gamma di rom uscite, da 8.0 GDR2 + Amber a 8.1 + Cyan e lo flasho manco fosse un telefono android :D
Krusty93
10-09-2014, 17:16
Ma sono l'unico al quale Opera non crasha all'avvio? :D
Veloce è veloce, peccato per la UI :fagiano:
Nemmeno a crasha, ma mi dice "failed to parse client request" qualsiasi sia il sito ;)
bmw320d150cv
10-09-2014, 17:21
ricorda però che lo scopo della preview non è quello di darti il SO in anticipo, è per permettere agli sviluppatori di testare le app prima dell'uscita... infatti per il mio telefono da sviluppo (il 620) ho sul pc tutta la gamma di rom uscite, da 8.0 GDR2 + Amber a 8.1 + Cyan e lo flasho manco fosse un telefono android :D
infatti non volevo l'os in anticipo... ho inviato un sacco di segnalazioni di bug , e di bug delle app che giravano su 8.1 preview (e anche GDR1)...
pero ora si stanno dilungando un po troppo per far uscire sto cyan...
Ce l'hai installato forse in memoria telefono? Io su microSD. L'ho disinstallata. Manco mi tiene di provare a spostarla nella memoria interna.. :D
DanieleG
10-09-2014, 19:44
Ce l'hai installato forse in memoria telefono? Io su microSD. L'ho disinstallata. Manco mi tiene di provare a spostarla nella memoria interna.. :D
Io l'SD non ce l'ho, perchè non c'è lo slot, e crasha lo stesso :fagiano:
Krusty93
10-09-2014, 22:45
Ho il 920, no SD.
Ma da quel che leggo è una cosa che sta succedendo a parecchia gente
secondo voi il 925 a 199 a mediaworld vale la pena o c'è qualche altro lumia più o meno in quella fascia di prezzo che conviene di più?
secondo voi il 925 a 199 a mediaworld vale la pena o c'è qualche altro lumia più o meno in quella fascia di prezzo che conviene di più?
925 -> 920 -> 930 -> 1520
IMHO, quindi sì: a quel prezzo non c'è altro. se hai già un 820 non ti conviene perché è in pratica lo stesso telefono.
no resta ancora il migliore WP come rapporto qualità prezzo se lo si prende con quell'offerta.
925 -> 920 -> 930 -> 1520
IMHO, quindi sì: a quel prezzo non c'è altro. se hai già un 820 non ti conviene perché è in pratica lo stesso telefono.
infatti stavo guardando in giro ma sotto i 200 euro si trova la fascia bassa e vedo che il 1020 è ancora sopra i 300
chissà se è brandizzato da qualche operatore, spero non cambi niente dal punto di vista del sistema operativo
in realtà tra 925 e 920 mi sembra siamo lì, la ricarica wireless mi interessa poco e come storage possono andare bene 16 quindi penso che non cambi niente
la cosa che mi interessa è l'aggiornabilità, almeno per un po', anche se è chiaro che 1GB di RAM e quella risoluzione me le farei andar bene per un annetto, due al massimo
Opera mini è stata aggiornata ancora...
per il momento nessun crash :sperem:
bio.hazard
11-09-2014, 13:27
I 4.5'' iniziano a starmi stretti.. Il prossimo 5'' sicuro! :D
se provi i 6" del 1520, poi non potrai più tornare indietro...
:D :sofico:
Mmm... ma piuttosto che un 925 a sto punto non conviene aspettare il 735?
So che sembra una bestemmia e sono di due fasce molto diverse, ma confrontate un po' le caratteristiche.
Certo il 925 ha una fotocamera un po' migliore e il giroscopio, ma il 735 ha una batteria un po' migliore, una autonomia (dichiarate poi aspettiamo le prove) molto migliore ed è espandibile con la micro sd.
ah sì quelli presentati settimana scorsa
in realtà non ho fretta, ho voglia di un display più grande ma non mi va di spendere quelle cifre assurde per prendere il nuovo iPhone quindi sto pensando ai lumia
andrei sul top quindi il 930 ma costa ancora un po' troppo, posso permettermelo ma se poi vedo che non mi trovo con WP ho paura di perderci tanto nella rivendita, mentre se spendo 199 sono più tranquillo, al massimo lo tengo come futuro device di test e sviluppo se decido di cimentarmi con WP
ah sì quelli presentati settimana scorsa
in realtà non ho fretta, ho voglia di un display più grande ma non mi va di spendere quelle cifre assurde per prendere il nuovo iPhone quindi sto pensando ai lumia
andrei sul top quindi il 930 ma costa ancora un po' troppo, posso permettermelo ma se poi vedo che non mi trovo con WP ho paura di perderci tanto nella rivendita, mentre se spendo 199 sono più tranquillo, al massimo lo tengo come futuro device di test e sviluppo se decido di cimentarmi con WP
allora vai di 925, è un ottimo acquisto tranquillo ;)
PS: tra l'altro esteticamente è identico all'iphone 6 non so se hai notato :asd:
alexbands
11-09-2014, 13:58
allora vai di 925, è un ottimo acquisto tranquillo ;)
PS: tra l'altro esteticamente è identico all'iphone 6 non so se hai notato :asd:
è il 925 che ha copiato l'iphone grazie alla macchina del tempo :D
A parte gli scherzi proprio per questa somiglianza è il primo iphone che mi attira, ma che razzo di prezzi :muro:
Se puoi aspettare valuta anche l'830, credo si troverà relativamente in fretta sotto i 300 (è comparso sui primi store italiani a 369)
Guarda, le uniche cose del 925 che fanno storcere un po' il naso sono la durata della batteria ed il calore che sprigiona in certe situazioni per il resto è un gran bel device (anche io l'ho pagato 199 :D )
Ad esempio io poco fa avevo il tel al 72% di batteria, ho guardato per al massimo 10 minuti a dir tanto facebook e 6tag (instagram) e fatto due telefonate una da 5 minuti e una da 7. Ora il cellulare sta al 51% :eek:
E soprattutto durante l'utilizzo di 6tag il cel era molto caldo nella parte alta a destra di fianco alla fotocamera.
E' vero che ero in una zona con segnale ballerino da E a H e quindi con più consumo, però 20 punti percentuale per l'uso che ne ho fatto mi sembrano eccessivi no?
volpenger
11-09-2014, 14:08
instagram, 6tag et similia consumano un botto... se spegni i servizi di posizione va un po' meglio (se noti, è sempre attivo il gps mentre sono aperti)
è il 925 che ha copiato l'iphone grazie alla macchina del tempo :D
A parte gli scherzi proprio per questa somiglianza è il primo iphone che mi attira, ma che razzo di prezzi :muro:
Se puoi aspettare valuta anche l'830, credo si troverà relativamente in fretta sotto i 300 (è comparso sui primi store italiani a 369)
ha meno PPI di schermo però
come fotocamera qual è migliore?
durata batteria non mi preoccupa, voglio dire sono abituato a un iPhone non a un padellone con batteria da 3000 quindi immagino che un passo avanti ci sarebbe
Krusty93
11-09-2014, 14:11
se provi i 6" del 1520, poi non potrai più tornare indietro...
:D :sofico:
Ce l'ho gia in casa il 1520, solo che lo usa mio padre perchè sono senza micro sim :D
Dovrei andare a cambiarla, cosi da poterlo usare come telefono principale (praticamente ora è di mio padre, ma lo uso per il debug)
instagram, 6tag et similia consumano un botto... se spegni i servizi di posizione va un po' meglio (se noti, è sempre attivo il gps mentre sono aperti)
GPS gia disattivato, praticamente lo tengo sempre spento, lo ativo solo quando devo tracciare i percorsi un MTB ;)
durata batteria non mi preoccupa, voglio dire sono abituato a un iPhone non a un padellone con batteria da 3000 quindi immagino che un passo avanti ci sarebbe
iphone è più parco nei consumi, col 925 nonostante i 200mah più o meno ti durerà uguale, per i ppi lascia stare ad occhio nudo non si nota è solo marketing, come fotocamenra quella del 925 fino a non molto tempo fa era il top grazie soprattutto all'OIS (lo stabilizzatore che hanno messo solo nel iphone 6 plus per intenderci).
volpenger
11-09-2014, 14:18
GPS gia disattivato, praticamente lo tengo sempre spento, lo ativo solo quando devo tracciare i percorsi un MTB ;)
Il segnale scarso è sicuramente la causa del consumo anomalo, altrimenti devo rivalutare il 920 :D
iphone è più parco nei consumi, col 925 nonostante i 200mah più o meno ti durerà uguale, per i ppi lascia stare ad occhio nudo non si nota è solo marketing, come fotocamenra quella del 925 fino a non molto tempo fa era il top grazie soprattutto all'OIS (lo stabilizzatore che hanno messo solo nel iphone 6 plus per intenderci).
beh io un po' li noto i pixel se lo tengo vicino, niente di che e di solito lo tengo più distante comunque sopra i 300 penso non si notino differenze, 830 è proprio vicino a 300 quindi potrebbe andare bene
OIS immagino ci sia pure sul 830, ho letto pure view nelle specifiche quindi presumo di sì
comunque per i consumi conta moltissimo la copertura di rete, c'è poco da fare e io sono abbastanza fortunato da questo punto di vista e raramente ho problemi ad arrivare a sera
a dir la verità 830 a parte i 10mpx contro i 8.7 del 925, ha un sensore leggermente più piccolo e meno luminoso (f2.2 contro f2 del 925) ed un flash meno potente (2m contro i 3m del 925), ha comunque lo stabilizzatore ottico come il 925. quindi nella migliore delle ipotesi dovrebbero essere simili come resa.
bio.hazard
11-09-2014, 16:15
Ce l'ho gia in casa il 1520, solo che lo usa mio padre perchè sono senza micro sim :D
Dovrei andare a cambiarla, cosi da poterlo usare come telefono principale (praticamente ora è di mio padre, ma lo uso per il debug)
fai una prova.
io avevo il 920 e poi, complice un'offerta tentatrice (come Oscar Wilde, anche io posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni...:)) sono passato al 1520.
ora, ogni volta che guardo il 920, che giace sconsolato in un cassetto, mi chiedo "ma come facevo ad accontentarmi di quello schermetto?"
:D
porca pupazza c'è il 1020 in offerta a 299 si aggiunge altra carne al fuoco :D
sono 100 eurozzi di differenza però c'è la fotocamera che mi stuzzica parecchio...
alethebest90
11-09-2014, 16:37
fai una prova.
io avevo il 920 e poi, complice un'offerta tentatrice (come Oscar Wilde, anche io posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni...:)) sono passato al 1520.
ora, ogni volta che guardo il 920, che giace sconsolato in un cassetto, mi chiedo "ma come facevo ad accontentarmi di quello schermetto?"
beh dai se ti è di impiccio nel cassetto potrei accontentarmi io :sofico:
bio.hazard
11-09-2014, 16:41
beh dai se ti è di impiccio nel cassetto potrei accontentarmi io :sofico:
no, vabbè, meglio avere un muletto, se il 1520 si "incricca", e poi gli sono affezionato...
DanieleG
11-09-2014, 16:47
Beati voi che avete tutti sti soldi da spendere.. :rolleyes:
Unrealizer
11-09-2014, 17:15
beh io un po' li noto i pixel se lo tengo vicino, niente di che e di solito lo tengo più distante comunque sopra i 300 penso non si notino differenze, 830 è proprio vicino a 300 quindi potrebbe andare bene
occhio che il 925 è pentile, i pixel si notano anche senza avvicinarsi troppo :\
EDIT: non voglio dire che sia poco definito, dico solo che in certe condizioni i pixel si vedono anche avvicinandosi meno di quanto necessario per vederli in un 920 (stessa densità, ma IPS)
alexbands
11-09-2014, 17:20
no guarda proprio i ppi del 925 non fanno testo, è un pentile e quindi la risoluzione effettiva è lontana da quella su carta... lo stavo spiegando proprio qualche giorno fa a un altro utente...
Infatti io non lo sapevo e sono rimasto molto deluso dalla risoluzione del 925.
La fotocamera non so, bisognerebbe vedere le prime recensioni
no guarda proprio i ppi del 925 non fanno testo, è un pentile e quindi la risoluzione effettiva è lontana da quella su carta... lo stavo spiegando proprio qualche giorno fa a un altro utente...
Infatti io non lo sapevo e sono rimasto molto deluso dalla risoluzione del 925.
La fotocamera non so, bisognerebbe vedere le prime recensioni
ahh non sapevo fosse pentile, mi era sfuggito!
anche il 1020 è pentile
bio.hazard
11-09-2014, 18:20
Beati voi che avete tutti sti soldi da spendere.. :rolleyes:
è una beatitudine relativa, visto che per guadagnarmeli alzo il deretano dal letto alle 5,30 tutte le mattine.
;)
...o pensavi forse che i dindini me li dessero mammina e papino?
:Prrr:
Pesmerga
11-09-2014, 20:15
Carino opera, mi piacciono le animazioni di cambio pagine :D
Però non riproduce i filmati wbm su memecenter così come non lo fa chrome su android, mentre ie ci riesce alla grande :D
Qualcuno sa se nelle versioni dual sim del 630-730, è possibile usare 2 sim umts?
O come quasi tutti i dual sim, solo una porta è dedicata all'umts e l'altra al solo gsm?
rifaccio la domanda :cry:
Secondo è da prendere al volo, un gran bel telefono e a quel prezzo è regalato..
ombra666
12-09-2014, 08:58
scusate la domanda, ma è solo "allarmismo" questo "surriscaldamento" del lumia 930 o no? come ho scritto ieri sono tentato ma gradirei avere un terminale privo o quasi di difetti :D :D
diabolikum
12-09-2014, 09:10
Da quando ho effettuato l'hard reset del mio 920 per i problemi all'audio e al BT (questo devo ancora provarlo) ho l'impressione che la batteria duri decisamente più di prima.
In compenso ogni tanto whatsapp decide di non notificare, quando in precedenza era un orologio svizzero.
scusate la domanda, ma è solo "allarmismo" questo "surriscaldamento" del lumia 930 o no? come ho scritto ieri sono tentato ma gradirei avere un terminale privo o quasi di difetti :D :D
vorrei tanto dirti che è solo allarmisrmo ed al massimo un piccolo prurito intim.. emh volevo dire fastidio che provano certi utenti con pelli sensibili.. però se lo dico poi passo per millantatore :(
no seriamente il telefono scalda (già sembra incredibile ma un processore produce calore secondo i ricercatori oral-b) ed anch'io personalmente l'ho notato, però per me non è un problema* mentre per altri sì.. in breve vai in un centro commerciale a provarlo, lo spupazzi per bene e te ne accorgi tu stesso, tanto in pochi minuti scalda subito..
*come anche il 90% della genete che non sa di questa cosa e che non si "preoccupa" più di tanto.
Ma c'è qualche problema in questi giorni con Whatsapp? non ricevo più le notifiche (devo entrare nell'app per vederle) e fatica molto a inviarle.
Ho provato a disinstallarla e reinstallarla ma niente di niente.
P.s. ma i tasti del soft reset sono sempre volume giù+accensione o su Lumia 1020 e wp8.1 sono cambiati? non riesco più a farlo.
scindypaul
12-09-2014, 09:29
cosa serve il softreset?
ombra666
12-09-2014, 09:45
vorrei tanto dirti che è solo allarmisrmo ed al massimo un piccolo prurito intim.. emh volevo dire fastidio che provano certi utenti con pelli sensibili.. però se lo dico poi passo per millantatore :(
no seriamente il telefono scalda (già sembra incredibile ma un processore produce calore secondo i ricercatori oral-b) ed anch'io personalmente l'ho notato, però per me non è un problema* mentre per altri sì.. in breve vai in un centro commerciale a provarlo, lo spupazzi per bene e te ne accorgi tu stesso, tanto in pochi minuti scalda subito..
*come anche il 90% della genete che non sa di questa cosa e che non si "preoccupa" più di tanto.
beh dai che un processore scaldi è la scoperta dell'acqua calda :asd:
alcuni sostengono addirittura che diventi bollente o quasi inutilizzabile, finchè scalda un po'... beh scaldano tutti, ovvio quelli samsung in plasticaccia lo noi meno perchè non conduce il calore come l'alluminio :asd:
domthewizard
12-09-2014, 09:47
anche io per un paio di giorni ad inizio settimana ho avuto problemi con le notifiche di WA, ma poi sono ritornate da sole :sofico:
in compenso mi si è rifottuta l'app musica, e non ho voglia di fare un altro hard reset altrimenti mi compravo un android... quasi quasi ripristino con nokia recovery e resto ad 8
cosa serve il softreset?
È come togliere la batteria di colpo. Talvolta è l'unico metodo per resettare un cell crashato in caso la batteria sia non removibile.
Altra cosa, da porre a chi mastica di Push etc. Ho acquistato IM+ Pro da anni e mi trovo bene. Ho sempre tenuto la notifica toast attiva MA non la sua esecuzione sotto lock screen. Ed è sempre andato alla grande, con 8 e 8.1. Ora, però, da un po' di giorni, mi perde le notifiche a meno che non lo apra.
Davvero strano.
Ho notato che in Battery Sense, se non metto la spunta a "rimani in background", non appare NEMMENO la possibilità di tenerlo in background (il sì sotto l'app) eppure prima andava! Possibile ci sia qualche problema al loro server Push?
Sarò costretto a farlo girare in background, come tutti gli altri sistemi di messagistica (WA, etc.)?
Non so se ciò sia avvenuto da 8.1.1 ma non credo. Diciamo che ha iniziato a ritardare pesantemente le notifiche toast fino proprio a zittarsi, nel giro di un 4-5 giorni. Il tutto senza fare aggiornamenti nè al SO nè all'APP... :mbe:
Secondo è da prendere al volo, un gran bel telefono e a quel prezzo è regalato..
mi frena il pentile, devo vedere bene il display perché è importantissimo per me
voglio lo schermo più grande principalmente per vederci meglio ma se non mi soddisfa il display lascio perdere...
comunque ogni tanto gioco con il 625 di mio suocero e WP mi piace, infatti consiglio sempre i lumia rispetto ad android a chi mi chiede consiglio per smartphone e non vuole spendere cifre grosse per iphone o top di gamma in generale, sono fantastici!
DanieleG
12-09-2014, 10:22
Ma c'è qualche problema in questi giorni con Whatsapp? non ricevo più le notifiche (devo entrare nell'app per vederle) e fatica molto a inviarle.
Ho provato a disinstallarla e reinstallarla ma niente di niente.
P.s. ma i tasti del soft reset sono sempre volume giù+accensione o su Lumia 1020 e wp8.1 sono cambiati? non riesco più a farlo.
Sì, ha problemi. E' successo anche a me ieri, stamattina è a posto.
scindypaul
12-09-2014, 10:22
UNA VOLTA PER TUTTE SUL CALORE DEL 930.
Inutile girarci attorno o fare finta di niente, il telefono scalda in modo anomalo se confrontato con gli altri terminali di pari categoria.
- Sarà l'alluminio? Forse si perchè anche huawei p6 scaldava più o meno così ed è d'alluminio. Però lo è anche l'ifon e non scalda così tanto...
- Sarà qualcosa di non ottimizzato? forse si perchè scalda tanto se usato per navigare e scrivere sui forum e la cosa è stranissima.
- E' fastidioso? E' soggettivo! di certo non è piacevole. Soprattutto su un terminale da 500 e passa euro
- E' da considersarsi un difetto? Non lo so ma di sicuro tra i pro e i contro di questo terminale, va sicuramente nella colonna "contro"
Andate a provarlo di persona ma dovreste navigare e scrivere un po su questo forum. In ogni caso in wifi scalda meno che in 3g
Io sono soddisfatto del mio acquisto ma nascondere le cose o fare finta di non vederle mi sembra come prendersi per i fondelli da soli...
scindypaul
12-09-2014, 10:25
Aggiungo una cosa: ho un termometro ad infrarossi che ci hanno regalato per controllare la febbre alla bambina, ma si può usare per controllare la temperatura di qualsiasi cosa: stasera se mi ricordo navigo un po' qui e poi misuro la parte bassa del telefono e vediamo a quanti gradi sta
DanieleG
12-09-2014, 10:27
Secondo me vi fate un sacco di problemi per niente :D
anche il mio htc 8x a uso intensivo scalda ma... sticazzi? :asd:
scindypaul
12-09-2014, 10:49
Secondo me vi fate un sacco di problemi per niente :D
anche il mio htc 8x a uso intensivo scalda ma... sticazzi? :asd:
Daniele è proprio quello il punto, l'hai scritto tu: il tuo htc 8x a uso intensivo scalda!
Il 930 scalda solo a scriverti questo post!!
Che poi dia fastidio o meno è un altro discorso!
Ed è qui lo strano: a scrivere questo post sta scaldando! Se caxxeggio su spotify o su youtube rimane bello fresco...
Ma ancora state impantanati su sta storia del riscaldamento? O mamma mia, e basta su. Chi doveva capire ha capito. Tanto per qualcuno è un problema e altri se ne fregano. Fine.
scindypaul
12-09-2014, 11:55
Beh se uno chiede mi piace rispondere altrimenti a che serve il forum?
Comunque mi piacerebbe sapere se chi parla tanto ha il 930 in mano...
Beh se uno chiede mi piace rispondere altrimenti a che serve il forum?
Comunque mi piacerebbe sapere se chi parla tanto ha il 930 in mano...
io dopo aver letto i vostri post l'ho provato per bene e confermo che scalda, nessuno dice il contrario :) poi per il resto vedi il mio altro post..
scindypaul
12-09-2014, 12:11
io dopo aver letto i vostri post l'ho provato per bene e confermo che scalda, nessuno dice il contrario :) poi per il resto vedi il mio altro post..
Ma io condivido il tuo altro post!!
Quello che mi infastidisce è una cosa del genere, su un prodotto top, da 500 e passa euro, non dovrebbe accadere. O meglio in fase di progettazione/test avrebbero dovuto trovar rimedio. Almeno dal mio punto di vista.
Comunque con una cover in silicone il problema si riduce moltissimo
alexbands
12-09-2014, 12:38
Io non mi pronuncio più tanto già sapete :D
Volevo solo aggiungere, per evitare facili battute, che non sono cretino a non saper distinguere un calore normale che fanno tutti i telefoni da uno un po' anomalo e soprattutto troppo rapido e ingiustificato (vedasi l'esempio di scindypaul per quanto riguarda lo scrivere un post su questo forum, cosa che ho riscontrato anche io)...
Sono appassionato di tecnologia, studio elettronica, e tra gli esami ne ho dato anche uno sulla trasmissione del calore :asd:
Quindi un pochino pochino so di cosa parlo ;)
Se uno chiede, è giusto rispondere che scaldano più della media, poi se questo da fastidio o meno è una questione soggettiva :)
DanieleG
12-09-2014, 12:56
Ma infatti nessuno dice di non parlarne :D
Ma di dargli il giusto peso.
Già basta l'orsa di sti tempi quanto a esagerazioni :rolleyes:
TheDeathUndead
12-09-2014, 13:55
Il mio HTC 8s non legge le SIM Vodafone. Sembra che non stiano bene nell'alloggio SIM. Cosi l'ho rimandato a riparare. Se stavolta torna uguale glielo spacco in testa a quelli dell HTC.
scindypaul
12-09-2014, 14:09
:muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh: :cry: :cry: :cry:
Krusty93
12-09-2014, 14:43
Traffico dati illimitato e gratuito per gli update di WP (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-phone-il-traffico-dati-per-gli-update-non-si-paga/59041/1.html)
Sì, ha problemi. E' successo anche a me ieri, stamattina è a posto.
Purtroppo a me continua, disinstallato reinstallato niente. Devo aggiungere che oggi Facebook messenger con mi carica le conversazioni. Booooh...
La mia impressione è che con WP8.1 sia sorti 2 problemi:
1) problemi di notifiche (io da quando ho WP cioè dalla versione 7 non ho mai avuto problemi, da quando è uscito wp 8.1 sono iniziati i guai, peraltro tra WP la situazione è ancora peggio (sta cosa mi sta innervosendo talmente tanto che sto pensando di cambiare OS.
2) i continui "sto caricando" ma non possono fare un multitasking serio?
Ma ancora state impantanati su sta storia del riscaldamento? O mamma mia, e basta su. Chi doveva capire ha capito. Tanto per qualcuno è un problema e altri se ne fregano. Fine.
Guarda l'ho detto non so quante pagine fa ma niente, anzi è stata anche fatta dell'ironia a riguardo...
Esatto!!!
Sul problema notifiche ahimè devo entrambe a far parte: Oggi né IM+ né Whatsapp, né Skype. Solo le e-mail in push vanno. 8.1.1 dp da settimane e mai un problema. Non sono il primo arrivato. Battery sense 3 Data Sense tutto a posto e tutto attivo. WA addirittura attivo sempre. Nada. Che tocca fare? Hard reset? A quel punto andrei di cyan. Ma poi DEVO rimettere per forza update 1 per farmi funzionare il Backup che ho ora? Non vorrei fosse gdr1 il problema.. Anche se scattato in ritardo.. ¬_¬
Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
_BlackTornado_
12-09-2014, 16:28
Per la cronaca, anche a me da ieri le notifiche di whatsapp non vanno. Sono con 8.1 DP e Black (sto ancora aspettando Cyan per il problema del BitLocker).
alexbands
12-09-2014, 16:29
beh se uno ne parla va da se che per lui è un problema "di peso rilevante". Se uno chiede, io e qualcun'altro risponderemo sempre che scalda "troppo", con buona pace di chi ritiene che sia una cosa trascurabile ;)
Quanto alle notifiche io per ora non ho problemi, ma lo uso davvero pochissimo whatsapp. Ma se sta dando problemi a tutti mi sembra chiaro che sia un problema "remoto". Io non posso che consigliare di boicottare whatsapp :asd:
Non è solo WA, almeno per me... Sic
Krusty93
12-09-2014, 17:53
Lamentarsi su malfunzionamenti del telefono con la Developer Preview non ba alcun senso, anche perché è scritto nel contratto.
Anyway, ogni tanto Whats app non mi segnala una notifica da un paio di giorni (spesso basta un riavvio)
Io sto in Developer dal day one, mai capitato prima! Sapere dirmi se il backup di 8.1.1 verrebbe accettato su cyan ufficiale senza gdr1? ¬_¬
Micheleb
12-09-2014, 21:05
Confermo anche io che non ho ricevuto notifiche da WA in tutta la giornata... (lumia 930 con cyan e ultimo aggiornamento DP)
Il buffo è che notifiche di chiamate Skype funziona (userà un background agent diverso per il VoIP), mentre notifiche di chat nisba: né Skype, né IM+ Pro, né WA.. Una tristezza! Però se il fenomeno è diffuso attendo a flashare, specie se poi non potessi ripristinare il backup senza ributtarmi nella Update1..
In questi passati giorni IM+ mi dava le toast minuti dopo le medesime notifiche su PC (pidgin), per cui c'era qualcosa già di strano. Se sul cell oppure sul backbone server per le notifiche (ammesso che esista un robo del genere) non saprei..
Sent from my XPS L701X using Tapatalk
Oggi anche a me nessuna notifica di whatsapp. 925 con cyan e 8.1 ufficiale senza dp
Krusty93
12-09-2014, 22:04
Pare un problema ai server di quelle scimmie
Micheleb
12-09-2014, 23:44
Ragazzi, chiedo qui a costo di andare ot, da un po' fb beta (e non) non mi visualizza correttamente la news feed. Succede a qualcun altro?
Sul problema notifiche ahimè devo entrambe a far parte: Oggi né IM+ né Whatsapp, né Skype. Solo le e-mail in push vanno. 8.1.1 dp da settimane e mai un problema. Non sono il primo arrivato. Battery sense 3 Data Sense tutto a posto e tutto attivo. WA addirittura attivo sempre. Nada. Che tocca fare? Hard reset? A quel punto andrei di cyan. Ma poi DEVO rimettere per forza update 1 per farmi funzionare il Backup che ho ora? Non vorrei fosse gdr1 il problema.. Anche se scattato in ritardo.. ¬_¬
il backup funziona, sicuro al 100%.
Cmq sia installa cyan, sicuro l'autonomia un poco migliora!
Krusty93
13-09-2014, 09:11
Ragazzi, chiedo qui a costo di andare ot, da un po' fb beta (e non) non mi visualizza correttamente la news feed. Succede a qualcun altro?
Mi è capitato ad esempio che uscisse la scritta "Y ha condiviso la foto X" e poi sotto non ci fosse nessuna foto, ma già la notizia successiva. Intendi questo?
Ckhristian
13-09-2014, 11:10
Ciao a tutti, quando si fa il backup di Windows phone lo si fa di solito nel cloud (letto nelle pagine guida di Windows phone) ma si intende nel cloud di One Drive?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, quando si fa il backup di Windows phone lo si fa di solito nel cloud (letto nelle pagine guida di Windows phone) ma si intende nel cloud di One Drive?
Grazie
Lo fa nei server di Microsoft, onedrive é la versione consumer, quando serve carica e scarica i dati da solo non preoccuparti di quello :)
Ckhristian
13-09-2014, 12:12
Ahn quindi non lo fa in one drive ma nei server di Microsoft.
Poi un'ultima cosa: il backup dei contatti invece? Perché ho letto delle applicazioni, foto e musica ma nulla riguarda i contatti.
Grazie
Micheleb
13-09-2014, 12:21
Anche, intendo che proprio la news feed ha "meno post" di quella che ho su pc o se accedo a fb tramite Internet Explorer sul telefono...
Unrealizer
13-09-2014, 12:21
Grazie
Ahn quindi non lo fa in one drive ma nei server di Microsoft.
Poi un'ultima cosa: il backup dei contatti invece? Perché ho letto delle applicazioni, foto e musica ma nulla riguarda i contatti.
Grazie
i contatti sono sincronizzati con l'account Outlook
la differenza tra l'averli sincronizzati e fare il backup è che se ne elimini/modifichi/aggiungi uno in un dispositivo, automaticamente si aggiorna in tutti gli altri (non solo Windows Phone, anche PC, iOS, Android, Symbian ecc ecc)
il backup delle impostazioni avviene sui server Microsoft
il backup dei dati delle app (aggiunto in 8.1 e funzionante solo con le app 8.1) incide sullo spazio di OneDrive
Oggi anche a me nessuna notifica di whatsapp. 925 con cyan e 8.1 ufficiale senza dp
anche i miei amici con android ed iphone non hanno ricevuto notifiche. è un problema loro.
balaklava
13-09-2014, 13:43
Da quando ho aggiornato il mio 920 a WP8.1 e IE11, la modalità di navigazione desktop non viene sempre applicata.
Me ne accorgo sul sito del Corriere della Sera, che per i dispositivi mobili è a pagamento (a parte la homepage), mentre per i dektop no. Collegandomi a www.corriere.it, prima potevo leggere gli articoli, ora non più. Invece se cerco "Corriere" con Google, e poi dal link della ricerca accedo al sito del Corriere, allora riesco ancora a navigare in modalità desktop.
E' un problema che ho già letto in altre discussioni, ma esistono soluzioni? :muro:
Ckhristian
13-09-2014, 14:27
i contatti sono sincronizzati con l'account Outlook
la differenza tra l'averli sincronizzati e fare il backup è che se ne elimini/modifichi/aggiungi uno in un dispositivo, automaticamente si aggiorna in tutti gli altri (non solo Windows Phone, anche PC, iOS, Android, Symbian ecc ecc)
il backup delle impostazioni avviene sui server Microsoft
il backup dei dati delle app (aggiunto in 8.1 e funzionante solo con le app 8.1) incide sullo spazio di OneDrive
Grazie per la risposta:) ma se uno invece di avere la mail di outlook ha gmail. Si sincronizzano lo stesso i contatti?
Grazie
alexbands
13-09-2014, 14:29
Grazie per la risposta:) ma se uno invece di avere la mail di outlook ha gmail. Si sincronizzano lo stesso i contatti?
Grazie
si, basta aggiungere l'account google nel telefono e scegliere cosa sincronizzare. Comunque se non sei vincolato a google per qualche motivo particolare ti consiglio di fare l'inoltro delle email sul tuo indirizzo mail microsoft e di importare su quello anche contatti e calendario, così sistemi il tutto in modo "pulito" ed efficiente ;)
Ckhristian
13-09-2014, 14:40
si, basta aggiungere l'account google nel telefono e scegliere cosa sincronizzare. Comunque se non sei vincolato a google per qualche motivo particolare ti consiglio di fare l'inoltro delle email sul tuo indirizzo mail microsoft e di importare su quello anche contatti e calendario, così sistemi il tutto in modo "pulito" ed efficiente ;)
Ahn allora siete dell'idea anche voi che meglio avere la mail outlook come account di Microsoft in modo da poter sincronizzare contatti calendario ecc?
Ogni sistema richiama i propri dispositivi diciamo.
Microsoft : Windows / Windows phone /outlook /One drive
Apple: OS/iOS /iCloud /(indirizzò mail per account apple indifferente )
Google: android / account google/ google drive.
Grazie
Unrealizer
13-09-2014, 14:51
Grazie
se vuoi puoi sincronizzare i contatti con l'account Google, ma puoi anche avere (come nel tuo caso) un account Microsoft associato però all'email Google :D
alexbands
13-09-2014, 14:52
Ni. Dipende un pò dai dispositivi. Ad esempio con l'account outlook io uso con soddisfazione anche l'ipad senza problemi di sincronizzazione, push mail etc.
Prima usavo quello google ed era lento a sincronizzare e per avere le mail in push ero costretto ad installare l'app gmail. Trovo che i servizi microsoft siano più "seri" da questo punto di vista, garantendo maggiore interoperabilità tra i dispositivi a prescindere dall'os installato ;)
Ckhristian
13-09-2014, 14:57
Vi ringrazio per le risposte:)
La mail iCloud non l'hai mai provata per sincronizzare i contatti? Per esempio quella funziona bene secondo me. Ma valutando il passaggio ad altro terminale preferirei passare a Windows phone rispetto ad android.
alexbands
13-09-2014, 15:11
La mail iCloud non l'hai mai provata per sincronizzare i contatti? Per esempio quella funziona bene secondo me. Ma valutando il passaggio ad altro terminale preferirei passare a Windows phone rispetto ad android.
Su windows phone non funziona il push delle email da icloud, così come da gmail. Quindi se timserve il push delle email,è da scartare anche icloud ;)
Ripeto io ora ho ipad e un windows phone e con i servizi microsoft funziona tutto bene e "in armonia". Prima che avevo un telefono android ed un ipad ed i servizi google invece avevo dei problemi.
Poi considerazione a parte ti consiglio sicuramente windows phone rispetto ad android. Personalmente android non voglio vederlo più... al massimo iphone 6 se vinco una lotteria (scherzo, potrei permettermelo ma mi sembra uno spreco pagarlo quello che costa)
Succede anche a me, in teoria mostra i post più "interessanti", non c'è modo, mi sembra, di metterli in ordine cronologico...a meno che non sia un problema temporaneo dell'app...
Beh, quando avvi il terminale, per poter usare lo store devi creare un account MS, e per farlo puoi usare la mail che hai già (gmail, apple, yahoo, ecc) e perciò il problema della sincronizzazione contatti non si pone poi;)
Ckhristian
13-09-2014, 15:28
Succede anche a me, in teoria mostra i post più "interessanti", non c'è modo, mi sembra, di metterli in ordine cronologico...a meno che non sia un problema temporaneo dell'app...
Beh, quando avvi il terminale, per poter usare lo store devi creare un account MS, e per farlo puoi usare la mail che hai già (gmail, apple, yahoo, ecc) e perciò il problema della sincronizzazione contatti non si pone poi;)
Perché dici che i contatti sono già presenti nella mail che ho già ? Però magari non avendo outlook come mail, magari non si sincronizzano quando li aggiungo su Windows phone.
Alexbands : be se se hai intenzione di tener l'iPhone 4/5 anni ( come me) poi si ammortizza :) ehehe
Su windows phone non funziona il push delle email da icloud, così come da gmail. )
Falso. Io ho gmail in push. Vero solo per iCloud. Credo abbiano risolto fai tempo di 8.0 gdr3.
alexbands
13-09-2014, 16:46
Falso. Io ho gmail in push. Vero solo per iCloud. Credo abbiano risolto fai tempo di 8.0 gdr3.
e invece è vero, solo che chi ha dei vecchi account google o lo usava per lavoro non è stato "colpito"
Io il telefono l'ho preso direttamente con gdr3, quindi figurati :D
Il problema è lato google che si è divertita a cambiare protocolli a buffo :asd:
Se aggiungo google come account mail l'opzione push non mi esce, e non mi esce nemmeno su ipad ;)
Mmm.. Forse hai ragione.. Io sono della vecchia guardia, ma avevo sperato che con gdr3 MS avesse implementato l'altro protocollo non standard che google richiede. Mi sbagliavo. Ovvio che in questo caso Outlook.com è mille volte meglio di Gmail..^_~
(master)
13-09-2014, 17:10
Ciao ragazzi, sapete se esiste un'applicazione che supporti i siti in Flash e/o streaming di video?
nickfede
13-09-2014, 21:39
Ciao ragazzi, sapete se esiste un'applicazione che supporti i siti in Flash e/o streaming di video?
ti consiglio FlashVideo......;) ;) ....finchè dura.....:D :D :sofico:
(master)
13-09-2014, 23:15
ti consiglio FlashVideo......;) ;) ....finchè dura.....:D :D :sofico:
ce l'ho, in versione di prova e nn si puó comprare essendo bandito.
cercavo alternative...
ironman72
13-09-2014, 23:18
Ragazzi prox settimana mi arriva un lumia 625( gratis) come lo giudicate?
Krusty93
14-09-2014, 00:51
Comunico l'uscita di IE Data Savings, app di MS che a qualcuno può risultare utile
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/ie-data-savings/df349698-a989-4d6d-b81e-1287e49a5f86?signin=true
trapanator
14-09-2014, 06:59
Ho visto un Lumia 820 "usato" a 85 euro, come vi pare come prezzo? Il cellulare mi sembra un po' anzianotto...
Ho visto un Lumia 820 "usato" a 85 euro, come vi pare come prezzo? Il cellulare mi sembra un po' anzianotto...
Imho come caratteristiche no, è sempre un Dual core 1.5ghz con 1gb di ram, i veri problemi sono altri
- schermo touch fragilissimo
- peso eccessivo
- batteria sottodimensionata
Per il resto è un bel telefono completo, io gli preferisco il 720 però, si trova allo stesso prezzo praticamente
Micheleb
14-09-2014, 09:49
Come terminale é valido, lo usa mio padre da più di un anno e va benissimo. Confermo la fragilità ( spaccato lo schermo 2 volte ). Per avere la sua età é comunque fluido e reattivo, e per quella cifra.... Direi che alla peggio lo puoi sempre usare come telefono da battaglia ;)
Unrealizer
14-09-2014, 10:34
Ragazzi prox settimana mi arriva un lumia 625( gratis) come lo giudicate?
display a parte (personalmente non mi piacciono i colori) non è male :D
ironman72
14-09-2014, 10:50
Azz ...beh arriva gratis a caval donato....;)
Markfree
14-09-2014, 11:13
io lo uso come unico cellulare, mi trovo benissimo. Con wp8.1 la batteria non mi arriva a sera, ma è una questione di consumi del'os che spero risolvano con il prox aggiornamento
Per il resto felicissimo di averlo comprato e di certo a quel prezzo è un affare
ilforlivese
14-09-2014, 13:26
Ciao Ragazzi ho da poco acquistato il cellulare indicato nel titolo, a parte la diversità dall'android devo dire che sincermente non mi dispiace il windows, ho notato tuttavia un problema che non so spiegarmelo ossia:
cambio suoneria che ho inserito tramite pc nella cartella ringtone, il cellulare la acquisisce e per tutta la giornata ho quella suoneria, ma la mattina dopo quando lo riaccendo mi ritrovo la suoneria di default...... si può fare qualcosa o è normale così.
grazie per le eventuali risposte
tecnologico
14-09-2014, 13:37
ma ativ s è ancora in vendita? non ne vedo uno in giro da una vita...
arriverà mai un aggiornamento firmware secondo voi?
ilforlivese
14-09-2014, 13:42
acquistato usato e ci ho fatto gli aggiornamenti fini all'ultimo
ilforlivese
14-09-2014, 13:43
ciao tecnologico, ma di quel problema ne sei a conoscenza? c'è modo di fare qualcosa? tipo hard reset?
Ciao Ragazzi ho da poco acquistato il cellulare indicato nel titolo, a parte la diversità dall'android devo dire che sincermente non mi dispiace il windows, ho notato tuttavia un problema che non so spiegarmelo ossia:
cambio suoneria che ho inserito tramite pc nella cartella ringtone, il cellulare la acquisisce e per tutta la giornata ho quella suoneria, ma la mattina dopo quando lo riaccendo mi ritrovo la suoneria di default...... si può fare qualcosa o è normale così.
grazie per le eventuali risposte
avresti dovuto informarti prima di prenderlo: al momento gli unici wp privi di problemi sono i nokia.
htc e samsung han abbandonato lo sviluppo dei driver sui terminali "vecchi", con problemi ad ogni aggiornamento di windows. :muro:
ma ativ s è ancora in vendita? non ne vedo uno in giro da una vita...
arriverà mai un aggiornamento firmware secondo voi?
ciao tecnologico, ma di quel problema ne sei a conoscenza? c'è modo di fare qualcosa? tipo hard reset?
organizziamo un campagna di mail e su twitter verso samsung, non vedo altro modo
ilforlivese
14-09-2014, 13:51
quindi anche un hard reset non serve a nulla?
Unrealizer
14-09-2014, 13:54
avresti dovuto informarti prima di prenderlo: al momento gli unici wp privi di problemi sono i nokia.
htc e samsung han abbandonato lo sviluppo dei driver sui terminali "vecchi", con problemi ad ogni aggiornamento di windows. :muro:
calma... non possono aver abbandonato lo sviluppo su quei terminali, rientrano ancora nel periodo di supporto
gli danno priorità minima e probabilmente si ridurranno all'ultimo minuto per rilasciare gli update? probabile, ma abbandonarli no, non possono
ilforlivese
14-09-2014, 13:54
scusa Pek neppure con rom cucinate si elimina questo problema? e poi scusa sono ancora in garanzia se lo porto in un negozio che mi dicono?
Unrealizer
14-09-2014, 14:01
scusa Pek neppure con rom cucinate si elimina questo problema? e poi scusa sono ancora in garanzia se lo porto in un negozio che mi dicono?
non esistono rom cucinate su WP, sull'ativ al massimo puoi cambiare il CSC che ti permette di fare alcune (leggere) modifiche al sistema
comunque hai 8.0 o 8.1?
ilforlivese
14-09-2014, 14:02
8.1 versione SO 8.10.14157.200
ilforlivese
14-09-2014, 14:07
nemmeno riuscire ad alzare un po di più il volume che ance al massimo fa pena?
scindypaul
14-09-2014, 14:41
Ho misurato con il termometro ad infrarossi per la febbre dei bimbi la parte bassa del 930 dopo dieci minuti qui sol forum e segnava 46 gradi...
A me tanto normale non sembra. Ecco perché lo sentiamo cosi caldo, é ben oltre i 37 del corpo umano. Chissà dentro allora, sarà sui 60-70
La Preview su Ativ è piena di bug, il bug della suoneria è presente sulla DP ma non sull'ufficiale 8.0 GDR2 o GDR3.
Perché vi ostinate a credere che una rom beta per sviluppatori possa essere esente da bug? O sei uno sviluppatore?
Comunque vari rumor indicano in ottobre/novembre la disponibilità per Ativ S, S Neo e SE e per tutti gli HTC (8X, 8S e 8XT)
Ho misurato con il termometro ad infrarossi per la febbre dei bimbi la parte bassa del 930 dopo dieci minuti qui sol forum e segnava 46 gradi...
A me tanto normale non sembra. Ecco perché lo sentiamo cosi caldo, é ben oltre i 37 del corpo umano. Chissà dentro allora, sarà sui 60-70
Il mio Ativ S diventa molto caldo dopo un po di navigazione web, e scotta dopo 10 minuti di giochi pesanti tipo GT Racing 2, tanto da far fatica a toccarlo in alto nella zona fotocamera
Eppure ha 14 mesi e va ancora come un orologio svizzero: non è che vi state facendo troppi problemi per niente?
scindypaul
14-09-2014, 16:24
Il mio Ativ S diventa molto caldo dopo un po di navigazione web, e scotta dopo 10 minuti di giochi pesanti tipo GT Racing 2, tanto da far fatica a toccarlo in alto nella zona fotocamera
Eppure ha 14 mesi e va ancora come un orologio svizzero: non è che vi state facendo troppi problemi per niente?
Non é chiaro il mio punto di vista.
Non é che sono preoccupato per un "problema hardware" o per un difetto che ne pregiudicherà il funzionamento.
Dico solo che un top gamma, che di listino costa 600 euro, non deve assolutamente dare questo tipo di "fastidio".
É come se compri una mercedes o un'audi e ti accorgi che scricchiola la plastica del cruscotto stile panda: rimane sempre un'ottima automobile ma visto quello che la paghi probabilmente ti girano i cojotes...
Non é chiaro il mio punto di vista.
Non é che sono preoccupato per un "problema hardware" o per un difetto che ne pregiudicherà il funzionamento.
Dico solo che un top gamma, che di listino costa 600 euro, non deve assolutamente dare questo tipo di "fastidio".
É come se compri una mercedes o un'audi e ti accorgi che scricchiola la plastica del cruscotto stile panda: rimane sempre un'ottima automobile ma visto quello che la paghi probabilmente ti girano i cojotes...
Ho una bmw serie 3 nuova e scricchiola quindi capisco benissimo l'esempio... Però, a parte questo, penso che il calore del 930 sia da attribuire in larga parte allo snapdragon 800 che scalda rispetto all'801 montato su altri top di gamma. Alla fine l'801 é l'800 migliorato sul fronte consumi e quindi calore. Anche il mio ativ scalda come un dannato sul retro vicino la fotocamera ed anche lui ha un procio vecchiotto poco parco in fatto di consumi. Poi dipende da quanto sono conduttivi i materiali usati per la scocca, la posizione della cpu etc.... Però se hai una cpu che scalda é dura.
Detto questo personalmente me ne frego, ho usato il terminale sotto al sole in spiaggia ad una temperatura tale da farlo diventare di fuoco e mai un problema fino ad ora.
balaklava
14-09-2014, 21:09
Da quando ho aggiornato il mio 920 a WP8.1 e IE11, la modalità di navigazione desktop non viene sempre applicata.
Me ne accorgo sul sito del Corriere della Sera, che per i dispositivi mobili è a pagamento (a parte la homepage), mentre per i dektop no. Collegandomi a www.corriere.it, prima potevo leggere gli articoli, ora non più. Invece se cerco "Corriere" con Google, e poi dal link della ricerca accedo al sito del Corriere, allora riesco ancora a navigare in modalità desktop.
E' un problema che ho già letto in altre discussioni, ma esistono soluzioni? :muro:
Mi permetto di uppare questa domanda, voi avete notato problemi?
Unrealizer
15-09-2014, 01:50
ad essere sincero l'ho notato andando a vedere la beta del sito su cui stiamo lavorando in ufficio, ma pensavo fosse un bug nel (malsano) codice che hanno messo per individuare i browser mobili :asd:
modifico il workitem nel bug tracker e domani indago :asd:
Casi del genere li risolvo con UC Browser (settato in modalità Desktop). Probabilmente la stringa che usa IE11 non è infallibile.
DanieleG
15-09-2014, 08:07
Riesco ad attaccarmi a una wifi che non propaga il ssid?
Unrealizer
15-09-2014, 08:21
Riesco ad attaccarmi a una wifi che non propaga il ssid?
yep, wifi -> gestisci -> +
DanieleG
15-09-2014, 08:44
Grazie :D
domthewizard
15-09-2014, 10:39
mi permetto di dissentire: il mio 1320 mi sta dando un sacco di problemi, che non avevo sul vecchio ativ s
sto pensando di migrare ad android una volta per tutte, male che vada mi ripiglio un ativ usato e lo tengo per la vita :muro:
concordo, l'ho tenuto un annetto per poi passare al lumia (mannaggia a me :cry:) e l'avrò spento una volta in tutto, cioè quando ho fatto l'upgrade alla 8.1 DP
LightIntoDarkness
15-09-2014, 11:09
Altro ativ-s for life qui, a parte un pelo di riscaldamento e qualche noia col bluetooth della macchina, nessun problema
Krusty93
15-09-2014, 11:22
A me l'ha sempre fatto. Pensavo fosse una forzatura dei siti (soprattutto il Corriere visto l'abbonamento)
mi permetto di dissentire: il mio 1320 mi sta dando un sacco di problemi, che non avevo sul vecchio ativ s
Che problemi?
domthewizard
15-09-2014, 11:36
A me l'ha sempre fatto. Pensavo fosse una forzatura dei siti (soprattutto il Corriere visto l'abbonamento)
Che problemi?
oltre al surriscaldamento (che non era così eccessivo nell'ativ con 8.0) sono tutti problemi software: l'app musica che ogni 2x3 scazza e si chiude ad ogni traccia selezionata, here drive che non vuole farmi prendere autostrade e tangenziali, tanti "sto riprendendo", qualche lag di troppo... sono wp user da più di 3 anni (lg e900 tenuto 2 anni, ativ tenuto 1 anno e ora questo) e mi sono sempre trovato bene, ma sto lumia mi sta proprio facendo passare la voglia
l'lg e l'ativ sono stati ripristinati solo quando sono arrivati gli aggiornamenti, sto lumia in un mese e mezzo l'ho già dovuto ripristinare (extra) 4 volte, di cui 2 con nokia recovery (3 se contiamo oggi che dopo aver aspettato per un'ora il download della roma ha ricominciato tutto da capo)
Giusto per informarvi che PARE -sgrat- che le notifiche WA\IM+\Skype siano tornate a funzionare.
Non ho fatto null'altro che tenerlo spento per una notte intera. Forse la ri-registrazione ai server Push l'ha rifatto funzionare.
Vedremo.
Per ora per Cyan\Denim o chi per loro, aspetto che MS me li passo sotto banco via DP. No Nokia Recovery. :D
alexbands
15-09-2014, 12:24
oltre al surriscaldamento (che non era così eccessivo nell'ativ con 8.0) sono tutti problemi software: l'app musica che ogni 2x3 scazza e si chiude ad ogni traccia selezionata, here drive che non vuole farmi prendere autostrade e tangenziali, tanti "sto riprendendo", qualche lag di troppo... sono wp user da più di 3 anni (lg e900 tenuto 2 anni, ativ tenuto 1 anno e ora questo) e mi sono sempre trovato bene, ma sto lumia mi sta proprio facendo passare la voglia
l'lg e l'ativ sono stati ripristinati solo quando sono arrivati gli aggiornamenti, sto lumia in un mese e mezzo l'ho già dovuto ripristinare (extra) 4 volte, di cui 2 con nokia recovery (3 se contiamo oggi che dopo aver aspettato per un'ora il download della roma ha ricominciato tutto da capo)
io resto dell'opinione che abbiano fatto casini col firmware cyan... Anche il 925 prima andava generalmente meglio. Anche se avevo dei problemi con internet condiviso e col bluetooth che si bloccavano, quello almeno l'hanno risolto :D
Unrealizer
15-09-2014, 13:16
Giusto per informarvi che PARE -sgrat- che le notifiche WA\IM+\Skype siano tornate a funzionare.
Non ho fatto null'altro che tenerlo spento per una notte intera. Forse la ri-registrazione ai server Push l'ha rifatto funzionare.
Vedremo.
Per ora per Cyan\Denim o chi per loro, aspetto che MS me li passo sotto banco via DP. No Nokia Recovery. :D
in realtà le app si registrano al server push ad ogni avvio, se non sono state scritte da macachi
Micheleb
15-09-2014, 13:30
se non sono state scritte da macachi
Cosa che purtroppo sembra più che possibile. :muro:
Unrealizer
15-09-2014, 13:36
Cosa che purtroppo sembra più che possibile. :muro:
in effetti stiamo parlando di WhatsApp :asd:
comunque, riporto da MSDN :O
•Each time your app starts, you should pass the URI from your push channel to the cloud service that sends out the push notifications. It is also recommended that you pass the device ID to your cloud service so that the cloud service can track to which devices the URIs are assigned. If a URI changes, then the cloud service can replace the old URI for that device ID.
tl;dr: ogni volta che l'app viene aperta, devi inviare l'URI del canale push al servizio cloud della tua app... a questo punto o fai la furbata di richiederlo alle API di sistema (che restituiranno quello vecchio o ne genereranno uno nuovo all'occorrenza) o fai l'idiota e te lo salvi nelle impostazioni...
Setting up your app to receive push notifications for Windows Phone 8 (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/apps/hh202940(v=vs.105).aspx)
domthewizard
15-09-2014, 14:47
io resto dell'opinione che abbiano fatto casini col firmware cyan... Anche il 925 prima andava generalmente meglio. Anche se avevo dei problemi con internet condiviso e col bluetooth che si bloccavano, quello almeno l'hanno risolto :D
si lo credo anche io, e purtroppo la strada intrapresa da MS non é quella che mi ha portato a WP: cercando di farlo assomigliare ad android stanno "importando" anche i problemi che contraddistinguono il robottino... e se dobbiamo aspettare anni per risolverli come ha fatto gugol io non ci sto, preferisco non avere le cartelle e la barra delle notifiche piuttosto che i problemi legati a queste novitá
nokia recovery permettendo ritorno ad 8.0 e resto cosí fino a quando non miglioreranno o cambieró telefono (presto, credo)
No, Nokia Recovery ormai ti porta a 8.1 se è stato rilasciato ufficialmente per il tuo codice regionale/device.
domthewizard
15-09-2014, 15:17
No, Nokia Recovery ormai ti porta a 8.1 se è stato rilasciato ufficialmente per il tuo codice regionale/device.
davvero? l'ultima volta che l'ho usato (due o tre settimane fa) mi ha riportato ad 8.0
edit: hai ragione, ho appena controllato le versioni di quella installata e quella da recovery e coincidono :muro::muro:
Ckhristian
15-09-2014, 15:55
Scusate cos'è Nokia recovery? cioè immagino sia una specie di ripristino alle condizioni di fabbrica?
(master)
15-09-2014, 16:04
Dai, non ci credo che su WP non esista nessuna applicazione per il supporto a Flash e video streaming.
Che bidone!
:-(
alexbands
15-09-2014, 17:22
si lo credo anche io, e purtroppo la strada intrapresa da MS non é quella che mi ha portato a WP: cercando di farlo assomigliare ad android stanno "importando" anche i problemi che contraddistinguono il robottino... e se dobbiamo aspettare anni per risolverli come ha fatto gugol io non ci sto, preferisco non avere le cartelle e la barra delle notifiche piuttosto che i problemi legati a queste novitá
nokia recovery permettendo ritorno ad 8.0 e resto cosí fino a quando non miglioreranno o cambieró telefono (presto, credo)
Io aspetto denim come ultima chance... poi cambio telefono, anche se non so con cosa perchè ad android non torno e l'iphone costa fucilate in petto
Unrealizer
15-09-2014, 17:54
Scusate cos'è Nokia recovery? cioè immagino sia una specie di ripristino alle condizioni di fabbrica?
vedo che hai un iPhone, cerco di fare un parallelo con iOS ;)
hai presente quando scarichi il file .ipsw dell'ultima versione di iOS e lo dai in pasto ad iTunes per ripristinarlo?
ecco, è la stessa cosa, soltanto che dato che Windows Phone non ha un vero tool di gestione al posto di iTunes c'è il Nokia Recovery Tool e al posto di un .ipsw c'è un .ffu scaricato automaticamente dal tool :D
Dai, non ci credo che su WP non esista nessuna applicazione per il supporto a Flash e video streaming.
Che bidone!
:-(
c'è seriamente qualcuno che usa flash su mobile? ormai anche Adobe l'ha abbandonato
domthewizard
15-09-2014, 18:18
Io aspetto denim come ultima chance... poi cambio telefono, anche se non so con cosa perchè ad android non torno e l'iphone costa fucilate in petto
io non credo di riuscire ad aspettare (a proposito, a quando l'uscita di denim?), ho visto il g2 su amazon che mi intriga assai anche se è più piccolo del lumia
alexbands
15-09-2014, 19:19
io non credo di riuscire ad aspettare (a proposito, a quando l'uscita di denim?), ho visto il g2 su amazon che mi intriga assai anche se è più piccolo del lumia
entro fine anno si spera
DanieleG
15-09-2014, 19:29
Non si attacca al wpa2-personal AES :rolleyes:
Maiden26
15-09-2014, 19:34
Per caso sapete se HTC 8X ha problemi noti riguardo la ricezione?
Quello di mia madre tende a perdere il campo molto facilmente, a volte basta maneggiarlo o spostarlo per non avere nessuna ricezione. Tra l'altro non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che preso nella parte sinistra perde praticamente sempre il campo.
Non dovrebbe essere la sim, visto che nel precedente telefono non ha mai dato problemi.
Non si attacca al wpa2-personal AES :rolleyes:
io lo uso sul mio wifi, ergo hai sbagliato qualcosa.
Krusty93
15-09-2014, 22:24
si lo credo anche io, e purtroppo la strada intrapresa da MS non é quella che mi ha portato a WP: cercando di farlo assomigliare ad android
:sofico:
DanieleG
15-09-2014, 23:19
io lo uso sul mio wifi, ergo hai sbagliato qualcosa.
La vede, mi chiede la chiave... poi dice che non può connettersi. :muro:
Ckhristian
16-09-2014, 00:08
vedo che hai un iPhone, cerco di fare un parallelo con iOS ;)
hai presente quando scarichi il file .ipsw dell'ultima versione di iOS e lo dai in pasto ad iTunes per ripristinarlo?
ecco, è la stessa cosa, soltanto che dato che Windows Phone non ha un vero tool di gestione al posto di iTunes c'è il Nokia Recovery Tool e al posto di un .ipsw c'è un .ffu scaricato automaticamente dal tool :D
c'è seriamente qualcuno che usa flash su mobile? ormai anche Adobe l'ha abbandonato
In parole più semplici Nokia recovery fa la stessa cosa iTunes quando si fa un ripristino e si riprende un backup?
Scusa ma i nomi di quei file non mi dicono niente 😝
Unrealizer
16-09-2014, 00:16
In parole più semplici Nokia recovery fa la stessa cosa iTunes quando si fa un ripristino e si riprende un backup?
Scusa ma i nomi di quei file non mi dicono niente 😝
fondamentalmente è come se formattassi il telefono e reinstallassi il sistema operativo daccapo :D
Ckhristian
16-09-2014, 00:27
fondamentalmente è come se formattassi il telefono e reinstallassi il sistema operativo daccapo :D
Grazie ora è chiaro.
Sto cercando di capire quale tra i sistemi iOS , android , Windows phone sia il migliore.... Windows phone sicuramente è un'alternativa valida :)
(master)
16-09-2014, 02:13
bisogna dirlo agli sviluppatori di siti per video streaming....
Maiden26
16-09-2014, 07:55
Alla domanda precedente su HTC 8X aggiungo: come si eliminano le notifiche sui compleanni dei contatti?
Vorrei mantenere i compleanni nel calendario, in modo che siano visibili nella tile, ma mi scoccia ricevere un avviso sia il giorno prima che il giorno stesso....
DanieleG
16-09-2014, 09:09
La vede, mi chiede la chiave... poi dice che non può connettersi. :muro:
Dimenticavo... i portatili si connettono correttamente :rolleyes:
Ckhristian
16-09-2014, 10:26
Alexbands perché tu con android non ti sei trovato bene?
sto pensando anche io di cambiare e lo dico a malincuore perchè il sistema Windows Phone mi piace tantissimo ma il discorso di temperatura elevata e batteria che si consuma in neanche una giornata intera sono cose che mi infastidiscono molto.
Ieri ero ad un matrimonio e sono partito da casa alle 15 con carica al 100%
Per raggiungere la location ho usato 15 minuti di Here Maps (il posto era a 10 km da casa mia) e subito temperature "molto" calde sul retro e 35% di batteria in meno una volta arrivato sul posto.
Durante la giornata ho scattato una decina di foto e fatto un paio di video da 1-2 minuti e un paio di saltuari accessi a internet e posta+ facebook.
Alle 3 di notte ero con la batteria a terra. :(
Ora mi chiedo se i prossimi 830 saranno molto meglio in termini di temp/consumi perchè montano i nuovi Snapdragon Quadcore che sono gli stessi che ci sono sul Lumia 630 della mia ragazza che si fa 2 giornate senza surriscaldamenti usando internet più volte.
Ckhristian
16-09-2014, 11:05
Ah si, Nokia recovery non fa le stesse cose che sono già presenti in Windows phone? Perché serve allora anche Nokia recovery?
Grazie
domthewizard
16-09-2014, 11:35
sto pensando anche io di cambiare e lo dico a malincuore perchè il sistema Windows Phone mi piace tantissimo ma il discorso di temperatura elevata e batteria che si consuma in neanche una giornata intera sono cose che mi infastidiscono molto.
Per raggiungere la location ho usato 15 minuti di Here Maps (il posto era a 10 km da casa mia) e subito temperature "molto" calde sul retro e 35% di batteria in meno una volta arrivato sul posto.
Durante la giornata ho scattato una decina di foto e fatto un paio di video da 1-2 minuti e un paio di saltuari accessi a internet e posta+ facebook.
Ora mi chiedo se i prossimi 830 saranno molto meglio in termini di temp/consumi perchè montano i nuovi Snapdragon Quadcore che sono gli stessi che ci sono sul Lumia 630 della mia ragazza che si fa 2 giornate senza surriscaldamenti usando internet più volte.
sarà che mi hanno abituato bene coi precedenti WP, non ho resistito e ho preso un android... xperia z ultra
alexbands
16-09-2014, 12:46
Alexbands perché tu con android non ti sei trovato bene?
troppo incasinato, troppo poco coerente, e, nel caso dei vari terminali avuti in famiglia tra cui anche un s3, accentuata tendenza a rallentare e dare problemi anche pochi mesi dopo l'acquisto. A quel punto uno dovrebbe mettersi a smanettare le custom rom ma, nonostante non sia un pischello in informatica ed elettronica (fanno parte del mio lavoro e dei miei studi), non voglio fare ste cose con un telefono. Le farei con un giocattolo, per come la vedo io :D
Maiden26
16-09-2014, 12:53
Aggiungo un'altra domanda :D
Credo di aver combinato un piccolo "guaio". Stavo cancellando un po' di cose dal telefono (Lumia 920 con WP 8.1) tramite computer e credo di aver cancellato un video mentre era aperto (non in esecuzione ovviamente, il telefono era in standby).
Ora nella galleria mi compare una miniatura grigia, che mi è impossibile cancellare. Se provo ad aprirla il telefono rimane su una schermata nera con i tre puntini del caricamento all'infinito.
Ho provato a riavviare ma nulla, e ho provato anche a cancellare tutta la cartella dove era contenuto il video, ma nemmeno così ho risolto.
Non c'è proprio nessun modo per risolvere questa cosa?
Grazie :)
Ckhristian
16-09-2014, 13:12
Capito:) WP dici che sia molto meglio a riguardo? Da come ne parli posso dire allora che anche iOS è meglio di android, può essere?
Poi per fare un backup completo non si riesce da quanto ho capito su android , ma bisogna fare il root... Io il root non vorrei assolutamente farlo
Krusty93
16-09-2014, 13:25
Cioè, 65% di batteria per 15 minuti di navigazione? Hai attivo il risparmio energetico in Here Drive?
L'altro giorno con 1520 ho perso il 40% in 2h. Ho fatto Varese-Monza con un fottio di traffico e, fra le altre cose, Here Drive ha segnalato perfettamente il traffico, non sbagliando un colpo
Capito:) WP dici che sia molto meglio a riguardo? Da come ne parli posso dire allora che anche iOS è meglio di android, può essere?
Poi per fare un backup completo non si riesce da quanto ho capito su android , ma bisogna fare il root... Io il root non vorrei assolutamente farlo
Dire che un OS è meglio dell'altro non è da noi :D Ognuno va in base alle proprie esigenze. E' una frase fatta, lo so, ma è cosi :D
Per rispondere alla tua domanda, si, per fare il backup completo (includendo i dati delle app) è necessario il root e un po' di sbattimento visto che servono app esterne
Ckhristian
16-09-2014, 13:29
Cioè, 65% di batteria per 15 minuti di navigazione? Hai attivo il risparmio energetico in Here Drive?
L'altro giorno con 1520 ho perso il 40% in 2h. Ho fatto Varese-Monza con un fottio di traffico e, fra le altre cose, Here Drive ha segnalato perfettamente il traffico, non sbagliando un colpo
Dire che un OS è meglio dell'altro non è da noi :D Ognuno va in base alle proprie esigenze. E' una frase fatta, lo so, ma è cosi :D
Per rispondere alla tua domanda, si, per fare il backup completo (includendo i dati delle app) è necessario il root e un po' di sbattimento visto che servono app esterne
Voi qui del forum siete unici, gentili , competenti , brave persone:) purtroppo sulla piattaforma di facebook sempre riguardante hardware upgrade trovo di quelle persone maleducate che offendono a destra e a manca per difendere il proprio telefono che sembra di parlare con degli integralisti.
Io come voi guardo ai 3 os con curiosità e ammirazione sia nei pregi che nei difetti:)
Krusty93
16-09-2014, 13:39
Voi qui del forum siete unici, gentili , competenti , brave persone:) purtroppo sulla piattaforma di facebook sempre riguardante hardware upgrade trovo di quelle persone maleducate che offendono a destra e a manca per difendere il proprio telefono che sembra di parlare con degli integralisti.
Io come voi guardo ai 3 os con curiosità e ammirazione sia nei pregi che nei difetti:)
Ma è proprio Facebook ad esser cosi, qualsiasi gruppo :asd:
Ti conviene scrivere sempre nel forum
Rumor su W(P)9 (http://www.windowsteca.net/2014/09/windows-phone-9-developer-preview-in-arrivo-gennaio-rumor/).
Personalmente non credo che sarà rilasciato in DP a gennaio, ma se dovesse esser cosi tanto di cappello :D
Credo di aver combinato un piccolo "guaio".
Io credo che sia finito nei "Temporanei" e potrebbe risolversi da solo tra qualche tempo. Puoi provare con Lumia Storage Check o con il medesimo comando nato con 8.1 di Microsoft, sempre in impostazioni. Puoi provare a rimuovere i Temporanei. Magari si accorge di questa thumbnail orfana e la ammazza.
Quasi sicuro che da solo, tra qualche tempo, sparirà da sola.
alexbands
16-09-2014, 13:41
con windows phone al momento mi sto trovando bene, con 8.1 forse è diventato un po' meno reattivo (ma comunque fluido e probabilmente per colpa delle app che devono essere aggiornate) ma è un piacere usarlo. Anche con iOs mi trovo bene, ce l'ho sull'ipad e non mi da mai un problema, è sicuramente il sistema operativo più stabile tra quelli che ho provato.
L'unica cosa che al momento non mi soddisfa del mio windows phone, come tutti sapranno in questo topic, è il problemino del calore durante l'utilizzo che a me da parecchio fastidio :(
alexbands
16-09-2014, 13:45
Credo di aver combinato un piccolo "guaio". Stavo cancellando un po' di cose dal telefono (Lumia 920 con WP 8.1) tramite computer e credo di aver cancellato un video mentre era aperto (non in esecuzione ovviamente, il telefono era in standby).
Ora nella galleria mi compare una miniatura grigia, che mi è impossibile cancellare. Se provo ad aprirla il telefono rimane su una schermata nera con i tre puntini del caricamento all'infinito.
Ho provato a riavviare ma nulla, e ho provato anche a cancellare tutta la cartella dove era contenuto il video, ma nemmeno così ho risolto.
A me è capitata una cosa simile con una foto, cioè mi è capitato, non so perché, di avere una miniatura grigia che non si apriva in nessun modo né veniva vista dal pc. Alla fine ho risolto dal telefono, sono andato in foto e poi negli album e ho cancellato tutto l'album dove si trovava questa miniatura (nel mio caso era in foto salvate)
Krusty93
16-09-2014, 13:48
Da file manager nel telefono non la vedi?
Unrealizer
16-09-2014, 13:54
Ah si, Nokia recovery non fa le stesse cose che sono già presenti in Windows phone? Perché serve allora anche Nokia recovery?
Grazie
immagina che il telefono abbia due partizioni (in realtà sono 47, ma semplifichiamo :asd:), una con il sistema operativo e l'altra con i tuoi dati
la funzione di ripristino di Windows Phone formatta solo quest'ultima, il recovery tool formatta entrambe
in questo modo può recuperare il telefono da alcuni tipi di softbrick, ed è anche l'unico modo per tornare indietro quando hai installata una Developer Preview dato che il recovery tool installa l'ultima versione pubblica ;)
un altro vantaggio del recovery tool è che i successivi hard reset (si chiama così quando ripristini direttamente dal telefono) durano meno :D (in certi casi)
Ckhristian
16-09-2014, 14:07
immagina che il telefono abbia due partizioni (in realtà sono 47, ma semplifichiamo :asd:), una con il sistema operativo e l'altra con i tuoi dati
la funzione di ripristino di Windows Phone formatta solo quest'ultima, il recovery tool formatta entrambe
in questo modo può recuperare il telefono da alcuni tipi di softbrick, ed è anche l'unico modo per tornare indietro quando hai installata una Developer Preview dato che il recovery tool installa l'ultima versione pubblica ;)
un altro vantaggio del recovery tool è che i successivi hard reset (si chiama così quando ripristini direttamente dal telefono) durano meno :D (in certi casi)
Ahn capito:) e per usare Nokia recovery bisogna scaricare il software sul pc o è direttamente nel telefono ?:)
Grazie:)
fm.64shark
16-09-2014, 14:15
Ahn capito:) e per usare Nokia recovery bisogna scaricare il software sul pc o è direttamente nel telefono ?:)
Grazie:)
Lo scarichi sul pc da qui (http://www.nokia.com/gb-en/support/faq/?action=singleTopic&topic=FA142987):D
Ckhristian
16-09-2014, 14:20
Lo scarichi sul pc da qui (http://www.nokia.com/gb-en/support/faq/?action=singleTopic&topic=FA142987):D
Grazie!:)
Per Unrealizer: ma allora è la stessa cosa con i pc?
Perché io ho un asus e quando devo fare un ripristino alle condizioni di fabbrica utilizzo il software di Windows 8.1 e non una recovery di asus.
Questo me l'hanno detto loro (ASUS) in una mail, quando ho chiesto come fare i DVD di ripristino in caso di malfunzionamenti.
Mi hanno confermato che non c'è più il software di recovery ASUS in Windows 8 e di eseguire la procedure presente in W8.
Unrealizer
16-09-2014, 15:03
Grazie!:)
Per Unrealizer: ma allora è la stessa cosa con i pc?
Perché io ho un asus e quando devo fare un ripristino alle condizioni di fabbrica utilizzo il software di Windows 8.1 e non una recovery di asus.
Questo me l'hanno detto loro (ASUS) in una mail, quando ho chiesto come fare i DVD di ripristino in caso di malfunzionamenti.
Mi hanno confermato che non c'è più il software di recovery ASUS in Windows 8 e di eseguire la procedure presente in W8.
si, usando il ripristino di Windows 8.1 è come farlo direttamente dal telefono, mentre usare i dvd di ripristino è come usare il recovery tool :D
Maiden26
16-09-2014, 15:21
A me è capitata una cosa simile con una foto, cioè mi è capitato, non so perché, di avere una miniatura grigia che non si apriva in nessun modo né veniva vista dal pc. Alla fine ho risolto dal telefono, sono andato in foto e poi negli album e ho cancellato tutto l'album dove si trovava questa miniatura (nel mio caso era in foto salvate)
Grazie, ho risolto proprio così (anche nel mio caso si trattava di Foto salvate). Per la cronaca, ho provato anche a cancellare i file temporanei come consigliato, ma non avevo risolto.
Grazie ancora :)
si, poco più del 30% in un quarto d'ora sul mio 925.
Devo dire che non ho messo nessun risparmio energetico in Here Drive (anzi lo scopro da te ora :O ) e ho voluto provare la funzione navigatore senza rete dati.
Il punto è che era davvero molto caldo nel retro ed è li che mi rendo conto che la batteria scende in fretta.
Usando reti wifi in casa non scalda molto ad esempio.
Direi che è il processore che va in overvolt ogni qualvolta entra la rete dati 3G o il gps. :(
Cmq se lo uso "normalmente" la durata della batteria è accettabile e per normalmente intendo la giornata tipo al lavoro, sveglia alle 8 con carica 100%...uso sporadico di internet e whatsapp per poi in negozio (dove ho il wifi) qualche sbirciata volante alla mail.
Pausa pranzo uso un po' più spinto, tapatalk, mail e facebook durante il pasto e il relax in zona bagno :oink: e poi di nuovo al lavoro dove sta praticamente in stand by in giacca.
Torno a casa alle 20 con un residuo di circa 30-40% ma se dopo cena sul divano uso intensamente tapatalk/explorer entro mezzanotte mi trovo sotto al 20-10%
Così mi va benissimo, anzi è perfetto MA la giornata tipo che faccio la scampagnata fuori casa tra Navigatore e cazzeggio rischio di rimanere senza telefono nel tardo pomeriggio :(
alexbands
16-09-2014, 15:57
Grazie, ho risolto proprio così (anche nel mio caso si trattava di Foto salvate). Per la cronaca, ho provato anche a cancellare i file temporanei come consigliato, ma non avevo risolto.
Grazie ancora :)
prego... c'ho perso la testa 2 giorni e poi quando ho scoperto che bastava cancellare l'album mi sono sentito fesso :asd:
Ckhristian
16-09-2014, 16:08
si, usando il ripristino di Windows 8.1 è come farlo direttamente dal telefono, mentre usare i dvd di ripristino è come usare il recovery tool :D
Grazie:) ma ora i pc non ti fanno più fare i DVD di ripristino , o meglio te li fanno fare da Windows 8.1 quindi non esistono più le recovery per i pc.
Unrealizer
16-09-2014, 16:13
Grazie:) ma ora i pc non ti fanno più fare i DVD di ripristino , o meglio te li fanno fare da Windows 8.1 quindi non esistono più le recovery per i pc.
puoi sempre prendere il dvd di Windows e formattare :D
Ckhristian
16-09-2014, 16:14
puoi sempre prendere il dvd di Windows e formattare :D
Ma il ripristino alle condizioni di fabbrica è una specie di formattazione ?:)
Hudso 3870x2
16-09-2014, 20:19
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi giusto un parere a proposito di consumi di batteria.
Sabato ho fatto un viaggetto, da qui ho impiegato 2 ore tonde tonde; 2 ore in cui il mio Lumia 1020 è stato:
a) in navigazione su HereDrive, quindi con GPS e schermo costantemente accesi;
b) connesso via Bluetooth al mio auricolare Bluetooth;
c) con connessione 3G attiva;
ultimo ma non meno importante
d) attaccato all'accendisigari della macchina tramite adattatore accendisigari/doppia presa USB a cui era attaccato anche il navigatore.
Ho caricato il telefono la sera prima, ho impostato tutto, attaccato il telefono all'accendisigari, sono partito da qui con batteria al 100%, sono arrivato a destinazione, ho controllato e ho visto batteria al 42%...in buona sostanza il mio Lumia ha consumato durante il viaggio più energia di quanta gliene arrivasse, vi sembra una cosa normale?
Ora, capisco di averlo stressato abbastanza (quando sono arrivato scottava letteralmente dietro al centro, subito sotto la fotocamera, peggio di quando gioco a Ruzzle) ma se invece di 2 ore avessi viaggiato 4 ore che faceva, mi si spegneva a metà strada? Se non fosse stato attaccato all'accendisigari tutto il tempo mi vien da pensare che non sarei manco riuscito ad arrivare e sarebbe morto prima...non mi sarei stupito se non fosse stato attaccato ma così, nemmeno credevo che un telefono potesse scaricarsi pur essendo in carica, ci sono rimasto :eek: Tutto regolare secondo voi?
Micheleb
16-09-2014, 20:34
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi giusto un parere a proposito di consumi di batteria.
Sabato ho fatto un viaggetto, da qui ho impiegato 2 ore tonde tonde; 2 ore in cui il mio Lumia 1020 è stato:
d) attaccato all'accendisigari della macchina tramite adattatore accendisigari/doppia presa USB a cui era attaccato anche il navigatore.
Ho caricato il telefono la sera prima, ho impostato tutto, attaccato il telefono all'accendisigari, sono partito da qui con batteria al 100%, sono arrivato a destinazione, ho controllato e ho visto batteria al 42%...in buona sostanza il mio Lumia ha consumato durante il viaggio più energia di quanta gliene arrivasse, vi sembra una cosa normale?
Ora, capisco di averlo stressato abbastanza (quando sono arrivato scottava letteralmente dietro al centro, subito sotto la fotocamera, peggio di quando gioco a Ruzzle) ma se invece di 2 ore avessi viaggiato 4 ore che faceva, mi si spegneva a metà strada? Se non fosse stato attaccato all'accendisigari tutto il tempo mi vien da pensare che non sarei manco riuscito ad arrivare e sarebbe morto prima...non mi sarei stupito se non fosse stato attaccato ma così, nemmeno credevo che un telefono potesse scaricarsi pur essendo in carica, ci sono rimasto :eek: Tutto regolare secondo voi?
Se sia normale o meno non saprei dire. Ti posso dire che anche a me il carica batterie per auto non sta dietro al telefono, che quindi si scarica anche se collegato (se uso il gps). Da quando sono passato alla DP il telefono mi avvisa però che il "telefono si carica più lentamente del dovuto" quando lo collego. Secondo me é una questione di carica batterie e di amperaggio. Ma non vorrei sparare vaccate. Per le temperature stai tranquillo. Col gps tutti i telefoni diventano delle supernove.
Hudso 3870x2
16-09-2014, 22:07
Grazie della risposta, quindi sembra una cosa normale se lo fa pure a te...in effetti già collegandolo all'USB invece che alla presa normale si dice che si carichi più lentamente, quindi forse sono proprio le specifiche dell'USB ad essere più fiacche e per questo magari non ci sta dietro. Certo è seccante, se uno lo usa in macchina così non ci può fare affidamento completo, per fortuna ho il navigatore...
alethebest90
16-09-2014, 22:32
Grazie della risposta, quindi sembra una cosa normale se lo fa pure a te...in effetti già collegandolo all'USB invece che alla presa normale si dice che si carichi più lentamente, quindi forse sono proprio le specifiche dell'USB ad essere più fiacche e per questo magari non ci sta dietro. Certo è seccante, se uno lo usa in macchina così non ci può fare affidamento completo, per fortuna ho il navigatore...
fa lo stesso anche a me, le uniche usb che danno piu energia sono le ultime 3.0 però collegate alle schede madri moderne
Grazie della risposta, quindi sembra una cosa normale se lo fa pure a te...in effetti già collegandolo all'USB invece che alla presa normale si dice che si carichi più lentamente, quindi forse sono proprio le specifiche dell'USB ad essere più fiacche
Ci sono molteplici caricabatterie USB in giro. Dai un'occhiata su ebay. Troverai roba da 0.5 Ampere (lo standard USB), e quelli da 1A e 2A. Tu avrai quasi sicuramente quello standard che per l'uso intenso non riesce a stare dietro al cellulare.
Occhio che molte cinesate pur dicendo 2A poi all'atto pratico non lo sono, o almeno io la penso così.
diabolikum
17-09-2014, 07:56
Evidentemente il caricatore non è idoneo. Ho un problema simile al tuo col Lumia 920 ed il Navigon (stranamente con HereDrive+ non si presenta) e dopo vari esperimenti con vari carica batteria ho risolto acquistando un caricatore Hama che eroga 2A su singola porta USB ed ora anche dopo viaggi da 8-9 ore arrivo con batteria al 100%.
Per la temperatura invece ho risolto mettendo il braccio di supporto in modo che il telefono sia posizionato sulla bocchetta dell'aria, e d'estate lo trovo sempre bello freddo, d'inverno a temperatura normale.
domthewizard
17-09-2014, 08:19
oggi mi arriva l'xperia, fatemi gli auguri :sofico:
Conta quanti mA riesce a erogare il trasformatore realmente. Teoricamente basta un 1000mA (1A) ma generalmente i dati scritti sulle etichette sono veri come Pinocchio, mi è capitato di vedere cellulari in stand-by non caricarsi più del 70/80% con certe cinesate e metterci anche 2 ore per arrivarci! Se se ne usa uno di quelli con uscita usb conta anche il cavo che vi si collega, spessore e soprattutto lunghezza!
Personalmente sto provando un Nokia originale e sembra andare alla grande, devo provarlo con Here drive in una sessione più lunga ma sembra riuscire a caricare senza problemi il cell.
Krusty93
17-09-2014, 09:06
Secondo me il drenaggio della batteria è dovuto al surriscaldamento eccessivo, causato dal GPS ed in parte anche dalla batteria in carica.
Probabilmente (e paradossalmente) quel carica batterie ti ha scaricato il telefono anziché caricarlo.
Farei delle prove quando sali in macchina :)
DanieleG
17-09-2014, 09:07
oggi mi arriva l'xperia, fatemi gli auguri :sofico:
Cellulare che da tradizione sony morirà con la versione di produzione.
Auguri :)
domthewizard
17-09-2014, 09:12
Cellulare che da tradizione sony morirà con la versione di produzione.
Auguri :)
veramente c'è l'aggiornamento alla 4.4.4, che mi risulta essere l'ultima official release di android ;)
trapanator
17-09-2014, 09:29
secondo voi il gdr1 porterà a miglioramenti riguardanti l'autonomia con batteria?
Krusty93
17-09-2014, 09:47
secondo voi il gdr1 porterà a miglioramenti riguardanti l'autonomia con batteria?
Gdr1 è gia disponibile in preview. Non ti so dire perchè non ho mai usato 8.1 con Cyan, ma solo GDR1 con Cyan. Più che GDR1 aspetterei Denim
domthewizard
17-09-2014, 09:50
io l'ho provato gdr1 DP, e sotto il profilo della batteria è ancora peggio
Ragazzi opinioni sul lumia 930?
Ckhristian
17-09-2014, 11:48
Buongiorno:) voi in caso di problemi utilizzate la recovery Nokia oppure i ripristini permessi da Windows phone?
Grazie
Micheleb
17-09-2014, 12:30
Ce l'ho, sono super soddisfatto. Scalda nella parte bassa destra: Si sente il fastidio, inesistente se metti una cover. Batteria buona ( mi dura tranquillamente 20/24h con uso medio). Nonostante i difetti lo ritengo un ottimo terminale. Io lo consiglio.
alexbands
17-09-2014, 12:51
veramente c'è l'aggiornamento alla 4.4.4, che mi risulta essere l'ultima official release di android ;)
Poi un giorno rilasceranno (forse) un altro update che inchioderà il tuo telefono e non faranno niente per risolvere. Successo al sottoscritto che aveva un xperia J usabilissimo (pur con i suoi limiti da fascia bassa) con ics e diventato lento e laggoso all'inverosimile con jelly bean :asd:
Augurati che non lo aggiornino, è meglio :asd:
bmw320d150cv
17-09-2014, 13:05
dopo essermi fracassato i mar.oni ieri ho fatto tutto...
finalmente ho 8.1 GDR1 Preview + Lumia Cyan...
beh che dire va meglio il cell,piu fluido,specialmente nella navigazione e la cosa che si nota piu di tutte , è il ridotto consumo di batteria rispetto a prima...
meno male
Quanto ci hai messo? Il ripristino del Backup l'hai fatto? Subito o solo dopo aver rimesso GDR1?
Le App che ripristinava le ha messe su tel o SD? Ti ha dato il tempo di cambiare?
(ammesso tu abbia una microSD)
Ultima cosa, sempre a proposito di microSD: l'hai rimossa prima di collegare il cell al PC per il Recovery? Se sì, quando l'hai rimessa a cose fatte, hai perso foto/video/musica che avevi stoccato là? E le app che vi stavano sulla microSD sono state brasate automaticamente?
^
la risposta a questa mi piacerebbe conoscerla anche da altri (ovviamente sto parlando del caso in cui la SD non fosse inserita quando si è formattato, altrimenti so che le brasa) :D
trapanator
17-09-2014, 13:49
dopo essermi fracassato i mar.oni ieri ho fatto tutto...
finalmente ho 8.1 GDR1 Preview + Lumia Cyan...
beh che dire va meglio il cell,piu fluido,specialmente nella navigazione e la cosa che si nota piu di tutte , è il ridotto consumo di batteria rispetto a prima...
meno male
con quale lumia?
trapanator
17-09-2014, 13:50
Ciao, ho notato che il Word integrato è un po' scarno: non permette di mettere più opzioni di formattazione o di mettere una tabella.
Qualcuno sa come rimediare?
paca1160
17-09-2014, 14:07
Personalmente mi ci trovo bene. Poi tutto è opinabile e soggettivo, ovviamente, sia per i pregi che per i difetti
Il telefono è una bella macchina, sia dal punto di vista estetico che tecnico.
WP mi piace molto.
Le applicazioni che mi servono direi che ci sono tutte ed alcune sono anche pregevoli (ma confesso che non sono passato da Android o IOS per cui ho pochi termini di confronto)
Per l'uso che ne faccio (qualche foto, un po' di lettura di forum, sms, Whatsapp, Facebook, un po' di telefono) la batteria mi dura sempre più di 24h (con notte in modalità aereo)
Certo non è senza difetti:
Non è esattamente economico (ma ora lo trovi già a 100€ meno di quello che l'ho pagato io :cry: ma... scemo io che l'ho preso appena uscito)
Scalda un po' troppo, ma con una cover si sente appena
Per il prezzo avrebbero potuto sforzarsi un po' e metterci un lettore SD ma 32Gb a me bastano.
Cose da migliorare un pochino sul sistema operativo ce ne sono, ma piano piano arrivano (e nemmeno tanto piano piano)
Personalmente mi sento di consigliarlo. Se poi i 450-500€ che costa siano giustificati per uno smartphone (in generale, non il 930 in particolare)... beh... anche questo è soggettivo (ma visto che chiedi info direi che anche per te la risposta è sì :D )
Personalmente mi ci trovo bene. Poi tutto è opinabile e soggettivo, ovviamente, sia per i pregi che per i difetti
Il telefono è una bella macchina, sia dal punto di vista estetico che tecnico.
WP mi piace molto.
Le applicazioni che mi servono direi che ci sono tutte ed alcune sono anche pregevoli (ma confesso che non sono passato da Android o IOS per cui ho pochi termini di confronto)
Per l'uso che ne faccio (qualche foto, un po' di lettura di forum, sms, Whatsapp, Facebook, un po' di telefono) la batteria mi dura sempre più di 24h (con notte in modalità aereo)
Certo non è senza difetti:
Non è esattamente economico (ma ora lo trovi già a 100 meno di quello che l'ho pagato io :cry: ma... scemo io che l'ho preso appena uscito)
Scalda un po' troppo, ma con una cover si sente appena
Per il prezzo avrebbero potuto sforzarsi un po' e metterci un lettore SD ma 32Gb a me bastano.
Cose da migliorare un pochino sul sistema operativo ce ne sono, ma piano piano arrivano (e nemmeno tanto piano piano)
Personalmente mi sento di consigliarlo. Se poi i 450-500 che costa siano giustificati per uno smartphone (in generale, non il 930 in particolare)... beh... anche questo è soggettivo (ma visto che chiedi info direi che anche per te la risposta è sì :D )
Ma guarda io per ora sto con iOS e mi trovo molto bene! Windows phone l'ho consigliato a tutti quelli che volevano un telefono " economico" ma fluido ( mia sorella prese per 200€ un lumia 920 in offerta al mediaworld)..però gli anni iniziano a pesare sul mio fidato 4..e mi sto guardando in giro !poi magari lo prendo e cambio subito però la tentazione c'è! Un'ultima cosa: nella confezione di vendita cosa c'è incluso?auticolari ..caricatore wirelles..?
bmw320d150cv
17-09-2014, 14:50
Quanto ci hai messo? Il ripristino del Backup l'hai fatto? Subito o solo dopo aver rimesso GDR1?
Le App che ripristinava le ha messe su tel o SD? Ti ha dato il tempo di cambiare?
Ultima cosa, sempre a proposito di microSD: l'hai rimossa prima di collegare il cell al PC per il Recovery? Se sì, quando l'hai rimessa a cose fatte, hai perso foto/video/musica che avevi stoccato là? E le app che vi stavano sulla microSD sono state brasate automaticamente?
^
la risposta a questa mi piacerebbe conoscerla anche da altri (ovviamente sto parlando del caso in cui la SD non fosse inserita quando si è formattato, altrimenti so che le brasa) :D
bhe tra backup di tutte foto,video,musica ecc.. tra il download del firmware tramite nokia software recovery tool e l'istallazione del firmware diciamo quasi 1 ora e mezza (ma dipende dai file che hai sul cell per il backup)
io ho fatto esattamente cosi
-Backup di tutto il cell (collegato tramice pc e copiato tutte le cartelle)
-Backup di impostazioni,app ecc... tramite l'apposito comando su impostazioni
-Recovery tramite nokia software recovery (che mi ha istallato 8.1 + cyan)
-acceso il cell,non ho loggato niente,ho lasciato tutto predefinito,e non ho ripristinato niente
- sono entrato nello store,ho scaricato l'app preview for Devolpers , ho loggato con il mio account preview, ho cercato ed istallato l'aggiornamento 8.1 GDR1
- dopo riavvio di 8.1 GDR1 ecc, sono andato in impostazioni ed ho fatto hard reset (ripristina software)
- al successivo avvio, è stato inizializzato nuovamente il software,quindi ho inserito account microsoft, segnalandomi il backup che poteva essere ripristinato... ho accettato e qui mi è cresciuta la barba (operazione abbastanza lunga) ma alla fine avevo tutto come prima... start screen identica e varie impostazioni salvate
-ha istallato piano piano DA SOLO tutte le app che avevo prima,ci ha messo circa mezz ora
-infine ho copiato tutte le cartelle sul cell che avevo copiato precedentemente sul cellulare (video,foto e musica)
-premesso che non ha ripristinato i vari log-in nelle app (6tag,wechat,6snap,facebook,accessi sui forum ecce cc...)
-il mio lumia è un 1020,quindi senza SD,su questo non ti so aiutare mi spiace...
con quale lumia?
come sopra, lumia 1020,senza sd ;)
domthewizard
17-09-2014, 15:27
Poi un giorno rilasceranno (forse) un altro update che inchioderà il tuo telefono e non faranno niente per risolvere. Successo al sottoscritto che aveva un xperia J usabilissimo (pur con i suoi limiti da fascia bassa) con ics e diventato lento e laggoso all'inverosimile con jelly bean :asd:
Augurati che non lo aggiornino, è meglio :asd:
questo è uno degli aspetti che mi è sempre stato antipatico di android, però sai com'è il lumia con cyan fa HaHare ma me lo devo tenere così, un android male che vada ci smanetto un paio di giorni e ci monto una rom non ufficiale e lo sistemo...
anche se il mio sogno nel cassetto è quello di ritornare a wp, magari con un 1520, quando sistemeranno le cose :D
alexbands
17-09-2014, 15:31
Beh infatti per questo paziento col 925, non so che fare... Mi attira lo z3 compact ma sono scottato sia da android che da Sony. Al momento prenderei solo iphone 6 ma non ne vale la pena
fm.64shark
17-09-2014, 16:32
^
guarda se hai pazienza appena trovo un pc attaccato ad una adsl faccio il recovery al mio 820 e ti dico:D ...purtroppo a casa non ho l'adsl e il recovery scarica un mare di giga e mi seccherebbe il mio budget lte di tim....io pensavo di farlo con sd inserita ma se serve lo faccio anche senza:D :D ...
paca1160
17-09-2014, 16:35
Ma guarda io per ora sto con iOS e mi trovo molto bene! [...] però gli anni iniziano a pesare sul mio fidato 4..e mi sto guardando in giro !
Allora ti conviene anche fare una lista di applicazioni a cui non vuoi/puoi rinunciare e vedere se ci sono sullo store (http://http://www.windowsphone.com/it-it/store/) . Le stesse oppure delle similari (casomai chiedi qua). Se sai già che mancano cose che per te sono imprescindibili... ti togli la voglia :D
Un'ultima cosa: nella confezione di vendita cosa c'è incluso?auticolari ..caricatore wirelles..?
A me è arrivato senza auricolari, con caricatore usb e caricatore wireless.
Credo sia la confezione standard.
....io pensavo di farlo con sd inserita ma se serve lo faccio anche senza:D :D ...
Sono sicuro che se lasci la SD dentro te la formatta integralmente. Per evitare dunque il backup di foto video sarebbe meglio rimuoverla. Però poi non so come si comporti con le app. Libera lo spazio occupato dai vecchi isolated Storage orfani che trova là dentro? Urge risposta di Unrealizer.. ^_~
PS: Su Wpcentral dicono che adesso l'iscrizione Developer da 19€ è a vita. Buono per voi Developer!
Allora ti conviene anche fare una lista di applicazioni a cui non vuoi/puoi rinunciare e vedere se ci sono sullo store (http://http://www.windowsphone.com/it-it/store/) . Le stesse oppure delle similari (casomai chiedi qua). Se sai già che mancano cose che per te sono imprescindibili... ti togli la voglia :D
A me è arrivato senza auricolari, con caricatore usb e caricatore wireless.
Credo sia la confezione standard.
Guarda sono tentato anche perchè ne ho trovato uno a 400 euro!usato ma di pochissimi mesi!vedremo!
Hudso 3870x2
17-09-2014, 23:04
Conta quanti mA riesce a erogare il trasformatore realmente. Teoricamente basta un 1000mA (1A) ma generalmente i dati scritti sulle etichette sono veri come Pinocchio, mi è capitato di vedere cellulari in stand-by non caricarsi più del 70/80% con certe cinesate e metterci anche 2 ore per arrivarci! Se se ne usa uno di quelli con uscita usb conta anche il cavo che vi si collega, spessore e soprattutto lunghezza!
Personalmente sto provando un Nokia originale e sembra andare alla grande, devo provarlo con Here drive in una sessione più lunga ma sembra riuscire a caricare senza problemi il cell.
Allora il mio caricabatterie è un normale CellularLine, stando all'etichetta eroga 1.2A però su due uscite USB (USB1+USB2 riporta l'etichetta)...quindi può essere che avendo collegato allo stesso sia il telefono che il navigatore vero e proprio (TomTom) l'amperaggio sia stato dimezzato e quindi con 0.6 su ciascuna non sia stato dietro al telefono che consumava come una centrale; con solo il telefono l'amperaggio sarebbe stato 1.2 effettivo solo lì no?
Secondo me il drenaggio della batteria è dovuto al surriscaldamento eccessivo, causato dal GPS ed in parte anche dalla batteria in carica.
Probabilmente (e paradossalmente) quel carica batterie ti ha scaricato il telefono anziché caricarlo.
Farei delle prove quando sali in macchina :)
Sarebbe proprio un paradosso XD Però usandolo come GPS in navigazione è inevitabile che diventi un forno...durante il viaggio di ritorno ho usato solo il navigatore lasciando il telefono comunque in carica e in 2 ore di viaggio è andato dal 25-30% al 75-80%, quindi me l'ha caricato discretamente bene no? Dovrei eventualmente riprovare però con solo il telefono attaccato al caricabatterie...
trapanator
18-09-2014, 07:18
anche se vado un po' OT, mi consigliate qualche caricatore usb accendisigari da 2V affidabile? No cinesate, grazie...
diabolikum
18-09-2014, 07:57
Allora il mio caricabatterie è un normale CellularLine, stando all'etichetta eroga 1.2A però su due uscite USB (USB1+USB2 riporta l'etichetta)...quindi può essere che avendo collegato allo stesso sia il telefono che il navigatore vero e proprio (TomTom) l'amperaggio sia stato dimezzato e quindi con 0.6 su ciascuna non sia stato dietro al telefono che consumava come una centrale; con solo il telefono l'amperaggio sarebbe stato 1.2 effettivo solo lì no?
Dipende, molti a doppia uscita non fanno switch automatico ed erogano sempre a metà potenza dichiarata.
Dan Dylan
18-09-2014, 09:01
Da poco sto usando anch'io l'ecosistema WP...
Come possibile che non ci sia la seleziona multipla dei singoli SMS all'interno di una conversazione?!?
paca1160
18-09-2014, 09:10
Da poco sto usando anch'io l'ecosistema WP...
Come possibile che non ci sia la seleziona multipla dei singoli SMS all'interno di una conversazione?!?
Se intendi selezionare vari messaggi e cancellarli poi tutti assieme c'è: o tocchi sul lato sinistro dello schermo, come per le email, o da menu scegli "seleziona i messaggi" e ti appaiono i check box a lato dei messaggi.
Solo... non mi ricordo quando li hanno introdotti. 8.1? 8.1.1? (ho la Developer Preview).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.