View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Zerocort
26-09-2014, 17:08
allora.. vi aggiorno un attimo sul mio 925... avevo problemi di durata batteria.. con il solo whatsapp che lavorava in background (tutte le altre app disabilitate da "risparmio batteria") arrivavo alle 18:00 che non avevo più carica...
la settimana scorsa mi si è piantato l'account mail alice perchè sempre in sincronizzazione senza ricevere mail e la batteria mi andava giù del 22% ogni ora...
bene... l'altra sera ho fatto un bel hard reset... ora devo ancora riconfigurare l'account alice.. ma tutto il resto è esattamente come prima, quindi il solo whatsapp che lavora in background.. eeeeeeeee.... oggi in 12 ore esatte la batteria è scesa del solo 20%....... naturalmente a parità di utilizzo rispetto agli altri giorni.
bel traguardo direi...
Secondo me é meno sensato chi continua a paragonare prezzi ufficiali di lancio con Street price a distanza di mesi e mesi. Il 930 di listino sta ancora 599 euro, l'830 tra 6 mesi si troverà a 250/300. Non ha senso fare certi paragoni.
Vero!
Salve a tutti.
Dovrei cambiare nelle prossime settimane il mio vecchio...vecchio vecchio vecchio vecchio...cellulare e sono indeciso tra il LUMIA 735 e il NEXUS 5. Quest ultimo tra qualche settimana sarà in offerta da auc**n a 269€. Oltre alle differenze di hw,che posso oggettivare osservando le corrispettive schede tecniche, mi interesserebbe sapere qualche differenza tra i due s.o. .
Wp 8.1 è migliore di android? So che il sistema android di NEXUS 5 è molto personalizzabile, ma onestamente il launcher di WP ,simile alla schermata metro di windows 8/8.1, non mi dispiace per niente.
Sulla carta il NEXUS 5 è tecnicamente migliore. Processore più potente,schermo più grande con risoluzione a 1080p, sensore fotografico leggermente più grande e pixel maggiori, 1gb di ram in più. Di tutte queste cose potrei anche fregarmene se il s.o. è superiore.
L'uso che ne dovrei fare è abbastanza semplice.... facebook,whatsapp e twitter principalmente, eventualmente flickr se c'è. So che skydrive funziona bene anche su android, ma non è che c'è qualche problema e su wp funziona meglio? Lo utilizzo veramente assai. Così come utilizzo molto word,power point e adobe reader. Diciamo che sarebbe un utilizzo molto "universitario".
Scusate ci sta online una comparison tra lumia 830-820-920?
Krusty93
26-09-2014, 20:40
Avete notato una migliore gestione della ram dopo l'ultimo update? Sto vedendo pochissimi "sto riprendendo"
alexbands
26-09-2014, 21:01
Avete notato una migliore gestione della ram dopo l'ultimo update? Sto vedendo pochissimi "sto riprendendo"
uhm non saprei, di contro ho visto un paio di "sto caricando" aprendo internet explorer che prima non avevo...
Ieri comunque mi son tolto lo sfizio di farmi un'ora continua di wifi e internet explorer, ha consumato circa il 32-33%. Sono quasi certo che con la 8.0 sarei riuscito a fare lo stesso con un consumo del 25%, ma a parte questo in linea di massima come vi sembra come consumo? Tenevo la luminosità fissa su media.
ps: ultimamente ie 11 zoppica parecchio con il rendering, soprattutto se swipo a destra per aprire la pagina precedente...
Markfree
27-09-2014, 09:02
io ho fatto una prova, ben riuscita: staccare la connessione dati quando sono sotto wifi. La batteria mi dura intorno il 25% in più.
IlCavaliereOscuro
27-09-2014, 09:31
io ho fatto una prova, ben riuscita: staccare la connessione dati quando sono sotto wifi. La batteria mi dura intorno il 25% in più.
In che senso staccare? Nel senso di disabilitare completamente?
Come si fa?
allora.. vi aggiorno un attimo sul mio 925... avevo problemi di durata batteria.. con il solo whatsapp che lavorava in background (tutte le altre app disabilitate da "risparmio batteria") arrivavo alle 18:00 che non avevo più carica...
la settimana scorsa mi si è piantato l'account mail alice perchè sempre in sincronizzazione senza ricevere mail e la batteria mi andava giù del 22% ogni ora...
bene... l'altra sera ho fatto un bel hard reset... ora devo ancora riconfigurare l'account alice.. ma tutto il resto è esattamente come prima, quindi il solo whatsapp che lavora in background.. eeeeeeeee.... oggi in 12 ore esatte la batteria è scesa del solo 20%....... naturalmente a parità di utilizzo rispetto agli altri giorni.
bel traguardo direi...
Come si fa l'Hard Reset? L'account Alice intendi la sincronizzazione email?
Zerocort
27-09-2014, 09:46
Come si fa l'Hard Reset? L'account Alice intendi la sincronizzazione email?
io l'ho fatto da "ripristina telefono" nel menù informazioni, da quel che ho letto su internet è la stessa cosa della combinazione tasti..
si esattamente... l'account mail alice era sempre in grigio, con la scritta "sincronizzazione in corso" non mi lasciava fare niente... ne modificare le impostazioni ne cancellarlo... e mail non ne ricevevo
Hudso 3870x2
27-09-2014, 10:12
In che senso staccare? Nel senso di disabilitare completamente?
Come si fa?
Devi andare su Impostazioni->rete cellulare e SIM, il primo interruttore in alto attiva o disattiva la connessione dati.
alexbands
27-09-2014, 11:42
personalmente non ho problemi di durata in stand by, quindi tengo attivo tutto l'attivabile, tranne bluetooth e nfc che non mi servono a niente...
Della batteria del 925 mi seccano 2 cose:
- i consumi di navigazione in wifi che anche se allineati ai terminali di un paio di anni fa e pari batteria con 8.1 sono peggiorati e leggermente superiori anche rispetto ai concorrenti di cui sopra
- i consumi in modalità aereo. Spesso ho il telefono inattivo anche per 12 ore, ebbene se lo metto in modalità aereo (e attivo anche risparmio energetico) quando vado a riprenderlo la batteria è calata anche del 10%. Altri telefoni perdono al massimo il 2-3%, l'ipad addirittura consuma 0. Praticamente mi sono tolto il vizio di usare questa modalità e lo spengo proprio. Al riavvio ho cali dal 2 al 4%, decisamente più accettabili...
miriddin
27-09-2014, 12:34
Arrivato stamattina Cyan anche sul mio Lumia 1520!
Ora manca solo il 620, anche se spero che si decidano a mettere in ordine alfabetico le voci del menù Impostazioni!
anche se spero che si decidano a mettere in ordine alfabetico le voci del menù Impostazioni!
Si vociferava che sarà uno delle novità introdotte da update 2 o GDR 2 che dir si voglia.
alexbands
27-09-2014, 13:09
Arrivato stamattina Cyan anche sul mio Lumia 1520!
Ora manca solo il 620, anche se spero che si decidano a mettere in ordine alfabetico le voci del menù Impostazioni!
si dice che l'ordine arriverà con gdr2.
Anche se non sono poi cosi d'accordo con l'ordine alfabetico, per me bisogna prima di tutto raggruppare le voci... ad esempio una voce touch&display che racchiuda display touch e luminosità, unire informazioni su ed extra e info etc etc.
Poi si da un ordine ragionato, l'ordine alfabetico ad esempio mi metterebbe aggiornamento all'inizio e touch alla fine, invece vanno messe per prime le cose più usate. Infine, non deve più succedere che quando una voce riceve un'aggiornamento finisce in fondo alla lista
Infine, non deve più succedere che quando una voce riceve un'aggiornamento finisce in fondo alla lista
Ma io con l'attuale ordine, trovo comoda questa impostazione, perché come d'abitudine, dopo aver aggiornato apro l'app per vedere le novità e in questo modo la trovo subito.
alexbands
27-09-2014, 13:15
Ma io con l'attuale ordine, trovo comoda questa impostazione, perché come d'abitudine, dopo aver aggiornato apro l'app per vedere le novità e in questo modo la trovo subito.
si è comodo per ritrovarlo la prima volta, ma alla lunga il problema è che ti cambia di continuo l'ordine dei menu :D
si è comodo per ritrovarlo la prima volta, ma alla lunga il problema è che ti cambia di continuo l'ordine dei menu :D
Certo questo è vero.:)
miriddin
27-09-2014, 13:23
Si vociferava che sarà uno delle novità introdotte da update 2 o GDR 2 che dir si voglia.
Infatti così avevo sentito!
Che poi basterebbe secondo me ordinare alfabeticamente copiando il menù delle app: se ad esempio vuoi andare rapidamente a Touch, clicchi sulla lettera e dall'alfabeto selezioni la T...
Piuttosto, riguardo al tipo di funzionalità dell'opzione "Dati Movimento"? E' stata solo separata dalla funzione GPS?
Krusty93
27-09-2014, 15:00
personalmente non ho problemi di durata in stand by, quindi tengo attivo tutto l'attivabile, tranne bluetooth e nfc che non mi servono a niente...
Della batteria del 925 mi seccano 2 cose:
- i consumi di navigazione in wifi che anche se allineati ai terminali di un paio di anni fa e pari batteria con 8.1 sono peggiorati e leggermente superiori anche rispetto ai concorrenti di cui sopra
- i consumi in modalità aereo. Spesso ho il telefono inattivo anche per 12 ore, ebbene se lo metto in modalità aereo (e attivo anche risparmio energetico) quando vado a riprenderlo la batteria è calata anche del 10%. Altri telefoni perdono al massimo il 2-3%, l'ipad addirittura consuma 0. Praticamente mi sono tolto il vizio di usare questa modalità e lo spengo proprio. Al riavvio ho cali dal 2 al 4%, decisamente più accettabili...
In modalità aereo a me consuma lo 0% normalmente, tranne qualche notte con consumi anomali con 5% circa.
Un amico con Nexus5 una mattina si è trovato -80%, cosa che mi era capitata una volta sola con 8.0.
P.s. Tapatalk funziona con hwu anche in 3g finalmebte
ironman72
27-09-2014, 16:02
Dopo una settimana d'uso del lumia 625 e di wp 8.1 sono sorpreso dalla qualità hardware e deluso dal s.o. o meglio dalle app... sono veramente pessime confrontate con la controparte android.
Reattività fantastica sincronizzazione con win 8.1 ecellente...ma store e app da rivedere imho
In attesa dell'update da 18mb per ip statico.. (fortunatamente il 625 è tra quelli che lo stanno ricevendo...).
thegamba
27-09-2014, 16:24
In modalità aereo a me consuma lo 0% normalmente, tranne qualche notte con consumi anomali con 5% circa.
Un amico con Nexus5 una mattina si è trovato -80%, cosa che mi era capitata una volta sola con 8.0.
P.s. Tapatalk funziona con hwu anche in 3g finalmebte
A me andava già da un po:boh: Riuscivo a navigare tranquillamente nel forum già a giugno:) O forse intendi scrivere? Quello non l'ho mai provato da 4g:stordita:
Cmq qualcuno di voi ha avuto problemi con 8.1 sul lumia 925? Io ho dei freeze assurdi, magari per 2-3 gg tutto a posto poi vado per sbloccare il telefono e la schermata glance resta dov'è, ferma all'ora del freeze:muro: Soft reset e tutt si sistema, però è una rottura:help:
alexbands
27-09-2014, 16:47
Un amico con Nexus5 una mattina si è trovato -80%, cosa che mi era capitata una volta sola con 8.0
no a me ha sempre consumato in mod aereo, da quando l'ho comprato e con ogni aggiornamento non hanno mai risolto (provo ogni volta xd)
Comunque scusatemi se vado OT, avevo giurato a me stesso di non riprendere ne android ne sony, ma con lo z3 compact sto vacillando. Guardate qua che roba!
http://cdn.gsmarena.com/vv/reviewsimg/sony-xperia-z3-compact/battest.jpg
The Sony Xperia Z3 Compact saw a healthy increase in battery capacity to 2,600mAh, up from 2,300mAh on the Xperia Z1 Compact. It also comes with the latest Android 4.4.4 KitKat update, which means that you'll get all of the latest performance optimizations baked right in as well.
We were sure that the extra 300mAh would outshine the 65h endurance rating posted by the Z1 Compact, but we had no idea that it would almost double it! The excellent figures posted in web browsing and video playback mean that the Compact has a very power-conscious screen, while the 16 hours of call time aren't bad either. Excellent standby times also contributed to an overall endurance rating of over 100 hours.
This means that the Xperia Z3 Compact will last you for over four days on a single charge if you do an hour each of web browsing, calling, and video watching per day. Truly impressive!
We didn't even go into Stamina mode. It helps extend your battery life by toggling things like Wi-Fi, GPS, Bluetooth screen brightness, auto sync and background data on and off automatically when the battery charge falls below a certain user-defined threshold. You can also turn off the Wi-Fi receiver if there is no saved Wi-Fi network in range or turn off mobile data when the screen is off, among other things.
Maiden26
27-09-2014, 16:51
no a me ha sempre consumato in mod aereo, da quando l'ho comprato e con ogni aggiornamento non hanno mai risolto (provo ogni volta xd)
A me con 8.0 non consumava nulla in modalità aereo (a parte rari casi), con 8.1 perde circa il 5% a notte (parliamo di 7-8 ore).
Però, come già dissi, dovrei provare a disinstallare Insider, perché la colpa potrebbe essere la sua visto che da 8.1 in poi aggiorna i dati ogni 20 minuti, mentre con 8.0, se il telefono era in stand-by, non aggiornava mai.
alexbands
27-09-2014, 17:00
A me con 8.0 non consumava nulla in modalità aereo (a parte rari casi), con 8.1 perde circa il 5% a notte (parliamo di 7-8 ore).
Però, come già dissi, dovrei provare a disinstallare Insider, perché la colpa potrebbe essere la sua visto che da 8.1 in poi aggiorna i dati ogni 20 minuti, mentre con 8.0, se il telefono era in stand-by, non aggiornava mai.
no io non ho app simili. Comunque il punto è che ho attivato anche risparmio energetico che dovrebbe fermare tutte le app in background. L'unico caso in cui mi regge la carica è se appena caricato al 100% lo lascio su aereo, allora la mattina lo ritrovo sempre a 100. Ma ad esempio stanotte l'ho messo su aereo e su risparmia batteria alle 24, stamattina mi sono alzato tardi (eufemismo :p) e dopo 12 ore era sceso da 69 a 61
domthewizard
27-09-2014, 17:00
col 1320 lasciandolo acceso ma senza connessioni attive (in pratica funzionava solo la parte telefono) consumava un pò a caso, certe mattine lo trovavo con solo 5% di carica in meno altre volte anche sul 15%, e di attivo in background avevo solo whatsapp, e musica che ogni volta che la usavo la chiudevo tramite stopmusic
inoltre nonostante la batteria mastodontica la durata che ne faceva era veramente irrisoria, al max un'ora al giorno tra wifi e 3g e display con luminosità al minimo e senza usare l'app musica ci durava un giorno e mezzo circa, con musica invece un giorno (se mi ci mettevo a giocare a maleficient non ci facevo neanche mezza giornata)... invece ora con lo z ultra che ha una batteria identica da 3000mah ma con un hw più potente ed un display più grande e di maggior risoluzione , a parità di impostazioni, senza usare walkman (il corrispettivo di musica su wp) arrivo a 3 giorni col 20% circa di carica residua, con walkman 2 giorni e mezzo
secondo me hanno scazzato di brutto con 8.1, perchè con 8 la gestione della batteria era nettamente superiore
Ho notato una cosa spiacevole sul funzionamento della vibrazione con suoneria... me ne sono accorto mettendo una suoneria lunga (circa 3 minuti)... in pratica il telefono si limita a vibrare SOLO UNA VOLTA prima di ogni ripetizione della suoneria... per caso hanno cambiato qualcosa con windows 8.1?
stessa cosa anche a me su un 520 e un 630
hai per caso risolto o bisogna tenerselo così?:cry:
alexbands
27-09-2014, 18:26
stessa cosa anche a me su un 520 e un 630
hai per caso risolto o bisogna tenerselo così?:cry:
no, non c'è nulla da fare, salvo usare suonerie corte.
ps: hai pescato un post vecchissimo :D
si si, lo so che il post è vecchio :D
è che ho usato il tasto cerca e, a parte il post quotato non ho trovato niente altro
comunque peccato, non è proprio un bug(o scelta che sia) da niente.
Capita spesso in luoghi rumorosi di non sentire la suoneria ma di avvertire che il cell ti vibra in tasca :doh:
alexbands
27-09-2014, 20:29
si si, lo so che il post è vecchio :D
è che ho usato il tasto cerca e, a parte il post quotato non ho trovato niente altro
comunque peccato, non è proprio un bug(o scelta che sia) da niente.
Capita spesso in luoghi rumorosi di non sentire la suoneria ma di avvertire che il cell ti vibra in tasca :doh:
beh, se è per questo è pure fiacca la vibrazione... in tasca non lo sento quasi mai
Krusty93
27-09-2014, 22:55
A me andava già da un po:boh: Riuscivo a navigare tranquillamente nel forum già a giugno:) O forse intendi scrivere? Quello non l'ho mai provato da 4g:stordita:
Cmq qualcuno di voi ha avuto problemi con 8.1 sul lumia 925? Io ho dei freeze assurdi, magari per 2-3 gg tutto a posto poi vado per sbloccare il telefono e la schermata glance resta dov'è, ferma all'ora del freeze:muro: Soft reset e tutt si sistema, però è una rottura:help:
Mi pare che dopo un determinato update, Tapatalk mi vedeva tutte le varie sezioni (lette, non lette, ecc) vuote.
Per fortuna va!
miriddin
28-09-2014, 07:09
Scusate l'ignoranza, ma mi sono accorto che con l'installazione di Cyan mi è sparita da impostazioni la voce Punto d'accesso: ho provato a reinstallarla da SysAppPusher, ma non mi funziona più!
E' successo a qualcun altro?
Grazie!
JJ McTiss
28-09-2014, 08:27
Chiedo scusa, sono io ad essere cieco o online non si trova una sola recensione un minimo dettagliata del Lumia 830?
Al momento ho un 820 e sarei molto interessato a cambiarlo nel breve col suo "successore", ma volevo vedere come si comportava, soprattutto per quanto riguarda la batteria...
JJ
Scusate l'ignoranza, ma come si fa a mettere come suoneria una qualsiasi canzone che si ha in memoria?
È stato poi risolto il problema dei doppioni delle canzoni nell'app di musica?
JayJouker
28-09-2014, 09:02
Un consiglio su cosa usare, facebook normale o la versione beta. Ci sono differenze?
alethebest90
28-09-2014, 09:06
Un consiglio su cosa usare, facebook normale o la versione beta. Ci sono differenze?
per adesso non ci sono differenze, la versione stabile è una versione piu avanti, quindi sono uguali
Hudso 3870x2
28-09-2014, 10:35
Scusate l'ignoranza, ma come si fa a mettere come suoneria una qualsiasi canzone che si ha in memoria?
Devi mettere il file della canzone nella cartella Ringtones, dovrebbe poi apparirti tra i toni personalizzati quando scegli una suoneria.
TheDeathUndead
28-09-2014, 11:53
Io per ora ho abbandonato il mondo wp8. Da quando ho fatto l'aggiornamento a 8.1 l'unico vantaggio è stata la SD sulla quale installare le app. Perche tutto il resto sono peggioramenti. Batteria prima mi durava 2gg ora mi dura 8ore con lo stesso utilizzo. Ma non esiste. Mi spiace perche esteticamente mi piaceva. Ma preferisco di gran lunga ora come ora dopo averlo provato per bene android.
Non sono un fanboy di nessun genere. Semplicemente dopo 2 anni di wp8 quello che fa per me è qualcos'altro. Tengo comunque l'8s di scorta e per la musica (appena mi torna dalla assistenza) ma il mio main è moto g.
Krusty93
28-09-2014, 14:24
Scusate l'ignoranza, ma mi sono accorto che con l'installazione di Cyan mi è sparita da impostazioni la voce Punto d'accesso: ho provato a reinstallarla da SysAppPusher, ma non mi funziona più!
E' successo a qualcun altro?
Grazie!
Io ce l'ho. In teoria ti basterebbe cercare update nello Store
Chiedo scusa, sono io ad essere cieco o online non si trova una sola recensione un minimo dettagliata del Lumia 830?
Al momento ho un 820 e sarei molto interessato a cambiarlo nel breve col suo "successore", ma volevo vedere come si comportava, soprattutto per quanto riguarda la batteria...
JJ
E' uscito da troppo poco tempo. E' questione di giorni comunque e le prime cominceranno ad arrivare. Anche del 730/735 (le prime rece su grossi siti italiani del settore di questo sono proprio a ore visto che qualcuno ha già caricato la demo video che preannuncia l'uscita della rece)
EDIT: C.V.D. rece del 735 uscita su uno dei siti di riferimento...
alexbands
28-09-2014, 14:33
Io per ora ho abbandonato il mondo wp8. Da quando ho fatto l'aggiornamento a 8.1 l'unico vantaggio è stata la SD sulla quale installare le app. Perche tutto il resto sono peggioramenti. Batteria prima mi durava 2gg ora mi dura 8ore con lo stesso utilizzo. Ma non esiste. Mi spiace perche esteticamente mi piaceva. Ma preferisco di gran lunga ora come ora dopo averlo provato per bene android.
Non sono un fanboy di nessun genere. Semplicemente dopo 2 anni di wp8 quello che fa per me è qualcos'altro. Tengo comunque l'8s di scorta e per la musica (appena mi torna dalla assistenza) ma il mio main è moto g.
avevi account microsoft per la posta? Se si come li hai impostati su android? So che alcuni client stock non supportano o supportano male gli account microsoft/exchange
TheDeathUndead
28-09-2014, 14:43
avevi account microsoft per la posta? Se si come li hai impostati su android? So che alcuni client stock non supportano o supportano male gli account microsoft/exchange
Non ho fatto niente di che :) ho messo l'indirizzo di posta e da solo si è impostata i parametri. Senza achenio toccassi nulla. Nessun problema di funzionamento.
alexbands
28-09-2014, 14:56
Non ho fatto niente di che :) ho messo l'indirizzo di posta e da solo si è impostata i parametri. Senza achenio toccassi nulla. Nessun problema di funzionamento.
Eh infatti non tutti gli android hanno questo problema che io sappia. Vorrà dire che se vince la voglia di provare lo z3 compact chiederò in giro per forum se su quello ci sono problemi :sofico:
Ti funziona anche il push?
TheDeathUndead
28-09-2014, 15:11
Eh infatti non tutti gli android hanno questo problema che io sappia. Vorrà dire che se vince la voglia di provare lo z3 compact chiederò in giro per forum se su quello ci sono problemi :sofico:
Ti funziona anche il push?
Si anche il push.
heijenoort
28-09-2014, 19:01
per adesso non ci sono differenze, la versione stabile è una versione piu avanti, quindi sono uguali
In teoria è la beta ad essere più avanti: le nuove funzionalità arrivano prima sulla beta e dopo un po' vengono portate anche sulla "stabile".
Devi mettere il file della canzone nella cartella Ringtones, dovrebbe poi apparirti tra i toni personalizzati quando scegli una suoneria.
ho copiato le canzoni dentro la cartella ringtones, ma quando vado su impostazioni per cambiare la suoneria, non me le trova...
Krusty93
28-09-2014, 21:49
Sto vedendo la recensione del 735 su HDBlog (quindi arriverà anche quella dell'830 a breve). Scopro con piacere che ha già su Denim. Si parla anche di un'ottima autonomia: che sia merito anche del nuovo firmware?
alexbands
28-09-2014, 22:18
Sto vedendo la recensione del 735 su HDBlog (quindi arriverà anche quella dell'830 a breve). Scopro con piacere che ha già su Denim. Si parla anche di un'ottima autonomia: che sia merito anche del nuovo firmware?
penso sia più merito dello snap 400. Attendo qualche riscontro anche lato calore emesso. Oramai ho deciso di cambiare il 925 e l'830 è un buon candidato... anche perchè ha un ips che personalmente preferisco agli amoled... Ma se sento che anche con lo snap 400 hanno problemi di calore punto deciso allo z3c. A malincuore perchè trovo superiore windows phone, ma se non c'è un terminale decente (per i miei gusti)....
Hudso 3870x2
28-09-2014, 23:25
ho copiato le canzoni dentro la cartella ringtones, ma quando vado su impostazioni per cambiare la suoneria, non me le trova...
Può darsi che sia visto come mp3 protetto da diritti...se prima di trasferirlo nella cartella ci clicchi col destro, fai Proprietà->Dettagli trovi la voce "Rimuovi proprietà e informazioni personali", cliccandoci dovrebbe sistemare, pure io avevo dovuto fare così con un file.
penso sia più merito dello snap 400. Attendo qualche riscontro anche lato calore emesso. Oramai ho deciso di cambiare il 925 e l'830 è un buon candidato... anche perchè ha un ips che personalmente preferisco agli amoled... Ma se sento che anche con lo snap 400 hanno problemi di calore punto deciso allo z3c. A malincuore perchè trovo superiore windows phone, ma se non c'è un terminale decente (per i miei gusti)....
Ti stra-quoto. Purtroppo della nuova generazione non c'è ne è 1 che mi piaccia. Hanno fatto solo 1 terminale completo (il 1520 non lo conto che è troppo grande per me), ma non mi piace assolutamente.
Aspetterò fino al prossimo anno per vedere wp9 e i nuovi modelli, poi se il trend continua credo che anche io farò un pensierino allo z3c, mi attira troppo... Certo che se facessero un bel z3c con wp allora sarebbe tutt'altra cosa.
Quello che sta uccidendo wp è il mono marca MS, mancano modelli e varietà e quelli che ci sono sono di fascia medio bassa o ultra low.
alethebest90
29-09-2014, 09:16
In teoria è la beta ad essere più avanti: le nuove funzionalità arrivano prima sulla beta e dopo un po' vengono portate anche sulla "stabile".
si appunto, ma ora non ci sono differenze perchè la stabile è stata aggiornata la sett scorsa mentre la beta ad inizio mese
stabile V. 8.3.2.0
beta V. 8.3.1.1
Perche tutto il resto sono peggioramenti. Batteria prima mi durava 2gg ora mi dura 8ore con lo stesso utilizzo.
8.1 con Developer Preview su HTC ?
Non è che hai qualcosa che ti drena la batteria ? personalmente con il Lumia 925 ho la stessa durata (2/3 giorni).
Ma preferisco di gran lunga ora come ora dopo averlo provato per bene android.
Ho un tablet Android di Asus, personalmente dopo averlo provato lo eviterei su smartphone a meno di prendere i Nexus.
:)
Krusty93
29-09-2014, 10:55
si appunto, ma ora non ci sono differenze perchè la stabile è stata aggiornata la sett scorsa mentre la beta ad inizio mese
stabile V. 8.3.2.0
beta V. 8.3.1.1
Sulla stabile han dovuto correggere un bug di fretta, evidentemente con la Beta aspettano di risolverlo con la nuova versione
Se non ce l'hai ancora,scarica l'app Creazione Suoneria. Con quella poi scegliere quale canzone usare e modificarla.
Una volta salvata te la mette nei ringtones e ti fa scegliere se ipostarla subito oppure no
bio.hazard
29-09-2014, 11:14
Si sa mica il bianco e il nero se sono lucidi o opachi?
dalle foto che ho visto in giro, mi sembra proprio che il nero sia opaco ed il bianco invece lucido.
bio.hazard
29-09-2014, 12:21
Nero o verde? Sobrio o un po' allegro?
magari ha le cover posteriori intercambiabili, come il 630/635 (ipotizzo, non avendone ancora letto la recensione)
TheDeathUndead
29-09-2014, 12:21
8.1 con Developer Preview su HTC ?
Non è che hai qualcosa che ti drena la batteria ? personalmente con il Lumia 925 ho la stessa durata (2/3 giorni).
Ho un tablet Android di Asus, personalmente dopo averlo provato lo eviterei su smartphone a meno di prendere i Nexus.
Si avevo la developer comunque no a parte facebook whatsup skype e altri 3/4 programmi non avevo installato.
alexbands
29-09-2014, 12:38
magari ha le cover posteriori intercambiabili, come il 630/635 (ipotizzo, non avendone ancora letto la recensione)
si, sono intercambiabili
Krusty93
29-09-2014, 13:14
Si avevo la developer comunque no a parte facebook whatsup skype e altri 3/4 programmi non avevo installato.
Avevi provato un reset? Perdere più di 24h di autonomia non sta né in cielo né in terra
TheDeathUndead
29-09-2014, 13:24
Sissi provato 3 hard reset e altrettanti soft. Non cambiava na cippa. In garanzia ora gli ho detto che ho problemi con la batteria. Vediamo se la cambiano o cosa fanno.
alethebest90
29-09-2014, 13:38
Sissi provato 3 hard reset e altrettanti soft. Non cambiava na cippa. In garanzia ora gli ho detto che ho problemi con la batteria. Vediamo se la cambiano o cosa fanno.
perdere tutta quella autonomia non è normale, levando l'ipotesi del software può essere o un problema hardware, quindi batteria o di qualche componente interno
Secondo il problema maggiore è la mancanza di un firmware dedicato a 8.1 :)
Per questo per Windows Phone consiglio i Lumia, come per Android i Nexus.
TheDeathUndead
29-09-2014, 14:56
Si ma avevo speso 300€ del telefono sinceramente. Mi girano poiché non vengono supportati poi. Beh Cmq per ora a parte firmware mi trovo meglio con android per tante altri funzioni che su wp8 sono indietro. Lo terrò solo per la musica.
Infatti così avevo sentito!
Che poi basterebbe secondo me ordinare alfabeticamente copiando il menù delle app: se ad esempio vuoi andare rapidamente a Touch, clicchi sulla lettera e dall'alfabeto selezioni la T...
Questa sarebbe l'idea migliore
DanieleG
29-09-2014, 15:12
Francamente non capisco perchè chi passa ad android continui a scrivere qui. Per vantarsi? :rolleyes: Questo thread serve a chi ha WP e ha domande/chiarimenti... di android è già infestata l'intera rete, almeno qui risparmiateci.
TheDeathUndead
29-09-2014, 15:35
Francamente non capisco perchè chi passa ad android continui a scrivere qui. Per vantarsi? :rolleyes: Questo thread serve a chi ha WP e ha domande/chiarimenti... di android è già infestata l'intera rete, almeno qui risparmiateci.
Francamente possiedo ancora un windows phone e sto cercando un confronto con altri che possono aver avuto i miei problemi non mi sembra di aver intasato il forum. Mi sembra molto più fuori posto il tuo commento per attirare l'attenzione.
ombra666
29-09-2014, 15:37
Arrivato il 930. :D
abituato al mio "vecchio" galaxy nexus, è una scheggia. spero rimanga cosi per i prossimi anni :D
scalda abbastanza nell'angolo in basso a destra, ma per ora non gli ho dato un attimo di fiato tra aggiornamenti, market, backup etc.
effettivamente scalda "parecchio", spero di risolvere con un bumper/custodia.
è andato un po' in botta con le notifiche di whatsapp, facebook e sms, cioè una volta letti i messaggi non si aggiornavano/toglievasno le notifiche, ora tutto ok.
ottima solidità e materiali, così a prima vista. solo il bilanciere del volume è un po' "ballerino".
bio.hazard
29-09-2014, 16:30
Si potrei prendere sia nero che verde e cambiarla... ma mi sentirei come le donne che abbinano la borsetta con le scarpe poi :asd:
...e qual'è il problema?
:D :D :D
Si ma avevo speso 300€ del telefono sinceramente. Mi girano poiché non vengono supportati poi. Beh Cmq per ora a parte firmware mi trovo meglio con android per tante altri funzioni che su wp8 sono indietro. Lo terrò solo per la musica.
Solo curiosità, mi potresti fare qualche esempio ?
Public Preview per l'applicazione di posta elettronica Maestro, sviluppata dai creatori di Rowi (ex apps per twitter).
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/maestro-preview/b75be3fa-fbf8-4c1a-bd39-1517c1d6aec0
http://maestroapp.com/
ironman72
29-09-2014, 19:35
Solo curiosità, mi potresti fare qualche esempio ?
Ip statico su tutte, ma soprattutto le app... tapatalk, whatsapp, etc sono pessime se confrontate con quelle android e ios.
Ho un lumia 625 e dal lato hw tanto di cappello ben fatto veloce reattivo,ma wp e' deficitario in quello che e' la spina dorsale del mobile.. le app.
Naturalmente imho e spero migliori dato che sono un wp user anchio ora.
TheDeathUndead
29-09-2014, 19:54
Ip statico su tutte, ma soprattutto le app... tapatalk, whatsapp, etc sono pessime se confrontate con quelle android e ios.
Ho un lumia 625 e dal lato hw tanto di cappello ben fatto veloce reattivo,ma wp e' deficitario in quello che e' la spina dorsale del mobile.. le app.
Naturalmente imho e spero migliori dato che sono un wp user anchio ora.
Quoto in tutto. Whatsup per primo, a volte non si aggiornavano le notifichevo crashava random quando ricercavi indietro a più di 100 messaggi, facebook per il Supporto alle pagine, caricamenti facili in background di foto, su wp8 se esci si cancella l'upload. Tapatalk beh è tutt'altra storia su android, a livello di visualizzazione e reattività. Skype che dorevbbe essere di Microsoft funziona meglio su android. Sia a reattività sia come funzionalità. Almeno posso spedire un file. Queste sono alcune ma potrei continuare all infinito con tutte le app importate. Anche subito l'app è 5 spanne sopra. A partire dalla registrazione e l'accesso col proprio account sia a livello di visualizzazione degli annunci stessi. Qui li vedi grandi su WP non puoi cambiare la visualizzazione.
Poi parliamo degli IP, delle.app per visualizzare videocamere in remoto, di twich che almeno riesco vedere bene con l'app.
Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta, provo a sparare la mia....da quando ho aggiornato il mio Lumia 520 a Cyan si verifica il seguente problema, che riscontro nella navigazione sulle pagine Facebook: mentre prima dell'aggiornamento, se avvicinavo l'indice ad una parte di testo che funziona da collegamento ipertestuale, i cosidetti link ad altre pagine, il testo veniva evidenziato e potevo vedere nettamente su quale porzione del testo stesso fare clic, adesso questo non succede più...Faccio l'esempio delle foto: sulle pagine Facebook, navigando da Internet Explorer sul Lumia (preciso, non dall'applicazione), se clicco su una foto vengo riportato ad altra pagina, dove appare la medesima foto con sotto le opzioni per Visualizzare a schermo intero o segnalare l'immagine. Ebbene, dopo l'aggiornamento le frasi "Visualizza a schermo intero" oppure "Invia come messaggio" o ancora "Segnala foto" non vengono più evidenziate come ipertesto passandoci sopra il dito. Il link si apre comunque, ma prima era più pratico perché vedevi quel'era l'ipertesto....
La domanda è, succede pure a voi? Esiste una soluzione, è solo un mio problema o è un baco del nuovo sistema operativo?
Unrealizer
29-09-2014, 21:30
Ma ip statico con 8.1 mica lo dovevano mettere?
a quanto pare hanno rilasciato un aggiornamento per alcuni dispositivi che lo aggiungeva
ironman72
29-09-2014, 21:37
a quanto pare hanno rilasciato un aggiornamento per alcuni dispositivi che lo aggiungeva
si e fortunatamente il lumia 625 e' uno di questi.. attendo...;)
Krusty93
29-09-2014, 22:34
Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta, provo a sparare la mia....da quando ho aggiornato il mio Lumia 520 a Cyan si verifica il seguente problema, che riscontro nella navigazione sulle pagine Facebook: mentre prima dell'aggiornamento, se avvicinavo l'indice ad una parte di testo che funziona da collegamento ipertestuale, i cosidetti link ad altre pagine, il testo veniva evidenziato e potevo vedere nettamente su quale porzione del testo stesso fare clic, adesso questo non succede più...Faccio l'esempio delle foto: sulle pagine Facebook, navigando da Internet Explorer sul Lumia (preciso, non dall'applicazione), se clicco su una foto vengo riportato ad altra pagina, dove appare la medesima foto con sotto le opzioni per Visualizzare a schermo intero o segnalare l'immagine. Ebbene, dopo l'aggiornamento le frasi "Visualizza a schermo intero" oppure "Invia come messaggio" o ancora "Segnala foto" non vengono più evidenziate come ipertesto passandoci sopra il dito. Il link si apre comunque, ma prima era più pratico perché vedevi quel'era l'ipertesto....
La domanda è, succede pure a voi? Esiste una soluzione, è solo un mio problema o è un baco del nuovo sistema operativo?
Io vedo cosi con 8.1 GDR1
http://i.imgur.com/DhCqaiPl.jpg
Usciti comunque nuovi dati sulla diffusione di WP, da AdDuplex
- WP7 scende al 15.2%
- WP8.1 al 39% (+14% in un mese)
- il 520 rimane il device più diffuso con 30%, il 630 5.4%
Maggiori info qui (http://www.slideshare.net/adduplex/windows-phone-device-statistics-for-september-2014)
Unrealizer
29-09-2014, 22:35
Che minchia vuol dire "per alcuni dispositivi"?
Cioè adesso cominciamo a rompere con ste cose pure su windows phone?
La cosa bella di windows phone è che era windows phone su tutti i dispositivi, se adesso cominciano a fare questo si e questo no come android mi sale un vaffa dal profondo.
c'è sempre la solita storia del rollout graduale
ombra666
30-09-2014, 00:43
Una domanda ragazzi, si può evitare che all'arrivo di una notifica si accenda tutte le volte lo schermo?
Maiden26
30-09-2014, 08:23
Una domanda ragazzi, si può evitare che all'arrivo di una notifica si accenda tutte le volte lo schermo?
Se hai WP 8.1 ti basta andare in impostazioni - notifiche e azioni (per non far accendere lo schermo credo tu debba togliere la spunta da "mostra banner delle notifiche" per le applicazioni che ti interessano).
Intanto uppo una vecchia domanda:
Come si eliminano le notifiche sui compleanni dei contatti?
Vorrei mantenere i compleanni nel calendario, in modo che siano visibili nella tile, ma mi scoccia ricevere un avviso sia il giorno prima che il giorno stesso....
ombra666
30-09-2014, 09:05
Se hai WP 8.1 ti basta andare in impostazioni - notifiche e azioni (per non far accendere lo schermo credo tu debba togliere la spunta da "mostra banner delle notifiche" per le applicazioni che ti interessano).
ma facendo così perdo la notifica a schermo già acceso o sbaglio?
Krusty93
30-09-2014, 09:06
ma facendo così perdo la notifica a schermo già acceso o sbaglio?
No, se lasci la spunta in "mostra nel centro operativo"
tatovm2s
30-09-2014, 09:18
ciao,
avrei una domanda: è possibile su WP8 avere una schermata di start simile a quella di Windows 7? La classica visualizzazione vecchio stampo di windows e non quella con i tastoni. Esiste magari un'app?
Grazie!
DanieleG
30-09-2014, 09:29
ciao,
avrei una domanda: è possibile su WP8 avere una schermata di start simile a quella di Windows 7? La classica visualizzazione vecchio stampo di windows e non quella con i tastoni. Esiste magari un'app?
Grazie!
Domanda curiosa :D
Comunque no. Anche perchè tutto è meno che adatta al mobile.
di twich che almeno riesco vedere bene con l'app.
ce ne sono almeno 3 sullo store per vedere twitch, di cui una gratuita (che uso abbastanza spesso).
comunque sia, chi ha iphone si lamenta che fb fa schifo, chi fa android si lamenta che non è bello come quello per iphone, chi ha wp si lamenta che sulle altre piattaforme è meglio.
e gran parte dei blog consigliano di disinstallare l'app ed usare solo il sito mobile :asd:
Maiden26
30-09-2014, 10:20
Non so a voi, però a me, sia su Lumia 920 che su HTC 8X, con il sito mobile di Facebook vedo tutte le foto tagliate (anche aprendole, e non è possibile spostare la foto per vederla tutta). :mbe:
Krusty93
30-09-2014, 10:33
Non so a voi, però a me, sia su Lumia 920 che su HTC 8X, con il sito mobile di Facebook vedo tutte le foto tagliate (anche aprendole, e non è possibile spostare la foto per vederla tutta). :mbe:
Chiedi a Mark di cambiare sito mobile :asd:
I social, in particolare FB, tendono a centralizzare tutto nelle loro app, da mobile
Maiden26
30-09-2014, 10:52
Chiedi a Mark di cambiare sito mobile :asd:
I social, in particolare FB, tendono a centralizzare tutto nelle loro app, da mobile
Eh ma appunto, il consiglio di usare il sito mobile non mi pare granché :stordita:
TheDeathUndead
30-09-2014, 11:15
Eh ma appunto, il consiglio di usare il sito mobile non mi pare granché :stordita:
Devi aprire l'immagine e poi fare visualizza immagine intera o visualizza a schermo intero. È un opzione che sta sotto l'immagine stessa. Cmq si ok twich e tutto ma in tutto il resto la concorrenza sta messa meglio. Quindi senza giudicare troppo (senno mi danno pure del fanboy dopo 2 anni di user WP) android lo trovo più adatto a me.
Maiden26
30-09-2014, 11:18
Devi aprire l'immagine e poi fare visualizza immagine intera o visualizza a schermo intero.
Grazie. Non comodissimo, ma almeno funziona. :)
Intanto uppo una vecchia domanda:
Come si eliminano le notifiche sui compleanni dei contatti?
Vorrei mantenere i compleanni nel calendario, in modo che siano visibili nella tile, ma mi scoccia ricevere un avviso sia il giorno prima che il giorno stesso....
Vai dentro outlook.com > calendario > opzioni (l'ingranaggio in alto a destra) > su modifica imostazione clicchi su calendario compleanni e in basso dove dice "Promemoria predefiniti per i nuovi eventi creati" clicchi il cestino
-Patience-
30-09-2014, 11:57
parlo da profano di windows phone e avrei un paio di domande :
1)quanto è il tempo di supporto rispetto ad android ( mi riferisco agli aggiornamenti del sistema operativo per android in media 12/18 mesi quando va bene )
2) nokia mixradio funziona come spotify premium o ci sono limiti/problemi?
Maiden26
30-09-2014, 12:00
Vai dentro outlook.com > calendario > opzioni (l'ingranaggio in alto a destra) > su modifica imostazione clicchi su calendario compleanni e in basso dove dice "Promemoria predefiniti per i nuovi eventi creati" clicchi il cestino
Ti ringrazio, ma vicino "Promemoria predefiniti per i nuovi eventi creati" non c'è nessun cestino :( E' come se non ci fossero eventi, ma io proprio oggi ho ricevuto un'altra di queste notifiche dei compleanni sul telefono...
parlo da profano di windows phone e avrei un paio di domande :
1)quanto è il tempo di supporto rispetto ad android ( mi riferisco agli aggiornamenti del sistema operativo per android in media 12/18 mesi quando va bene )
2) nokia mixradio funziona come spotify premium o ci sono limiti/problemi?
1) il supporto dichiarato è di 36 mesi
2) mix radio è più una radio, per cui non puoi scegliere che artista sentire o quale canzone o ripetere un ascolto. Puoi scegliere il tipo di musica e anche mix di vari artisti, ma gli artisti che scegli sono all'interno di un vasto mix, per cui potresti sentire una canzone random dell'artista che ti interessa ogni mezz'ora.
Questo se non sei premium, se sei premium c'è il riascolto dei brani, la lyrics e poi non so altro visto che non lo sono mai stato.
Ti ringrazio, ma vicino "Promemoria predefiniti per i nuovi eventi creati" non c'è nessun cestino :( E' come se non ci fossero eventi, ma io proprio oggi ho ricevuto un'altra di queste notifiche dei compleanni sul telefono...
Ma sotto non vedi i promemoria con le opzioni "invia ai miei dispositivi" è sulla destra il cestino in grigetto.
Pesmerga
30-09-2014, 12:07
Faccio anche io una domanda sui calendari e compleanni, ho rimosso parecchi amici da facebook ma mi trovo ancora i loro nomi nella lista dei compleanni con relative notifiche (ce ne sono un paio nei prossimi giorni), come sincronizzo e li elimino? D:
Maiden26
30-09-2014, 12:07
Ma sotto non vedi i promemoria con le opzioni "invia ai miei dispositivi" è sulla destra il cestino in grigetto.
No! Questa cosa la vedo se aggiungo io un nuovo promemoria, ma non ne esistono di altri già presenti :confused:
No! Questa cosa la vedo se aggiungo io un nuovo promemoria, ma non ne esistono di altri già presenti :confused:
Hai tolto la spunta a "Ricevi promemoria per eventi e attività"?
Dopo di questa mi sa che ho finito le idee...
Edit: no ho detto una cavolata, nemmeno io ce l'ho spuntata e li ricevo ugulamente....
Maiden26
30-09-2014, 14:50
Hai tolto la spunta a "Ricevi promemoria per eventi e attività"?
Dopo di questa mi sa che ho finito le idee...
Edit: no ho detto una cavolata, nemmeno io ce l'ho spuntata e li ricevo ugulamente....
Si l'ho tolta, ma quella dovrebbe funzionare per le mail credo.
Beh grazie lo stesso, è davvero strano però e soprattutto mi scoccia non poter eliminare queste notifiche che proprio non voglio!
Saeba Ryo
30-09-2014, 14:52
Io penso di averle provate tutte senza cavare un ragno dal buco, ricevo comunque le notifiche anche cancellando il calendario da outlook. Forse l'unica è cancellare completamente il calendario dal telefono però è una soluzione estrema, io vorrei visualizzare le date di compleanno ma non ricevere le notifiche! Microsoft perché complichi la vita per cose così semplici?
Si l'ho tolta, ma quella dovrebbe funzionare per le mail credo.
Beh grazie lo stesso, è davvero strano però e soprattutto mi scoccia non poter eliminare queste notifiche che proprio non voglio!
Ultima prova giuro!
Vai su outlook.com e togli la spunta al calendario dei compleanni!!!
Adesso ho un pò di problemi con la sincronizzazione (ho finito il credito) e non so se ti toglie proprio i compleanni o solo i reminder.
Maiden26
30-09-2014, 15:09
Ultima prova giuro!
Vai su outlook.com e togli la spunta al calendario dei compleanni!!!
Adesso ho un pò di problemi con la sincronizzazione (ho finito il credito) e non so se ti toglie proprio i compleanni o solo i reminder.
Uhm, se tolgo semplicemente la spunta è solo un non visualizzare sul calendario di outlook.com i compleanni. Se invece rivado nelle impostazioni l'unica cosa che posso fare è cancellare completamente il calendario (e non vorrei provarci!).
Grazie in ogni caso. :)
DanieleG
30-09-2014, 15:13
Ma i compleanni non sono quelli di FB?
Annunciato Windows 10
http://d35lb3dl296zwu.cloudfront.net/uploads/photo/image/18132/VRG_1060.jpg
domthewizard
30-09-2014, 18:18
e ancora non è uscito il 9 :asd:
e ancora non è uscito il 9 :asd:
hanno chiamato il 9, 10...
come fece winamp che passò da 3 (che faceva schifo :asd: ) a 5 (che era meglio)
boh, domani c'è il technical preview per i pc... chissà se esce anche per i telefoni :stordita:
Il 9 secondo me per loro "internamente" è stato 8.1. Non ricordo se hanno cambiato anche numero di release del kernel con quella versione. In tal caso questo avvalorerebbe ancora di più questa tesi :)
Sent from my Surface with Windows RT using Tapatalk
ironman72
30-09-2014, 19:33
Magari il 9 era full metro ed è finito nel cestino quando hanno capito che non era il caso :muro:
Potresti aver ragione...
Krusty93
30-09-2014, 19:38
Il prossimo WP (e la versione arm) si dovrebbe appoggiare completamente a questo Windows 10.
Han parlato anche di unico Store
Unrealizer
30-09-2014, 19:55
Il 9 secondo me per loro "internamente" è stato 8.1. Non ricordo se hanno cambiato anche numero di release del kernel con quella versione. In tal caso questo avvalorerebbe ancora di più questa tesi :)
puoi vedere tu stesso (Win+R -> winver) :D
comunque si, sono passati da NT 6.2 di 8.0 a NT 6.3
Il prossimo WP (e la versione arm) si dovrebbe appoggiare completamente a questo Windows 10.
Han parlato anche di unico Store
secondo me vuol dire "solo" che pareggeranno le API e che non ci sarà una nuova versione di Silverlight for Windows Phone, ma solo Windows Runtime
Lo so ma non c'avevo voglia e tempo di controllare, era pronto in tavola ahahhaha
Krusty93
30-09-2014, 22:18
secondo me vuol dire "solo" che pareggeranno le API e che non ci sarà una nuova versione di Silverlight for Windows Phone, ma solo Windows Runtime
Che interrompessero lo sviluppo di Silverlight mi pareva scontato!
hanno chiamato il 9, 10...
come fece winamp che passò da 3 (che faceva schifo :asd: ) a 5 (che era meglio)
boh, domani c'è il technical preview per i pc... chissà se esce anche per i telefoni :stordita:
In Cina il 4 è un numero estremamente sfortunato ed il popolo cinese è molto superstizioso. Se un prodotto è anche per il mercato cinese il 4 viene eliminato.
Per il 9 bò, secondo me è solo per dare maggior risalto al cambiamento.
scindypaul
01-10-2014, 12:21
Domanda forse troppo androidesca: c'è il modo, o un app, per far si che: quando sono a casa si setta da sola la rete 2g e si accende il wifi. Quando sono fuori casa si spegne il wifi e si mette su 3g (o 4g)?
Krusty93
01-10-2014, 13:04
Domanda forse troppo androidesca: c'è il modo, o un app, per far si che: quando sono a casa si setta da sola la rete 2g e si accende il wifi. Quando sono fuori casa si spegne il wifi e si mette su 3g (o 4g)?
No, i dev non han permesso per fare una cosa simile. Se non ricordo male c'è qualcosa di simile attivando Cortana, ma non ricordo molto bene
Unrealizer
01-10-2014, 13:12
No, i dev non han permesso per fare una cosa simile. Se non ricordo male c'è qualcosa di simile attivando Cortana, ma non ricordo molto bene
cortana ha le Quiet Hours, una modalità in cui il telefono non indica in alcun modo la ricezione di notifiche/telefonate/sms e in cui può rispondere autonomamente alle telefonate/sms :D
comunque come dice Krusty non si può fare, sarebbe necessario l'Interop Unlock+Cap Unlock, se non addirittura il root, ricollegandoci al discorso sugli sblocchi dell'altra volta :O
diabolikum
01-10-2014, 14:03
A distanza di qualche settimana dall'Hard Reset del mio 920 posso confermare che il problema dei suoni che scompaiono persiste. L'unico vantaggio è che adesso tutto torna alla normalità spegnendo e riaccendendo, mentre prima necessitavo del Soft Reset. Il problema si presenta ogni 3-4 giorni. E da qualche giorno è comparso anche sul 620 di mia madre e sull'820 di mia sorella. Tutti aggiornati e tutti no brand.
Ora vi chiedo se riuscite a fare chiarezza su una stranezza.
In quasi tutti i miei contatti c'è inserita l'informazione del compleanno, come mai nel calendario alcuni di essi non figurano?
scusate ma windows phone 8.1 ha un client email integrato e non lo vedo io o bisogna scaricare un'app di terze parti? cosa si usa di solito?
devo sincronizzare un account virgilio (imap)
diabolikum
01-10-2014, 15:33
scusate ma windows phone 8.1 ha un client email integrato e non lo vedo io o bisogna scaricare un'app di terze parti? cosa si usa di solito?
devo sincronizzare un account virgilio (imap)
Hai Outlook come client Mail. Se vai nelle impostazioni trovi "e-mail e account" e da li lo setti.
Occhio che nell'elenco programmi lo trovi sotto Hotmail o Outlook in base al tuo account Microsoft e puoi unirlo a questo o tenerlo separato con altro nome.
In quasi tutti i miei contatti c'è inserita l'informazione del compleanno, come mai nel calendario alcuni di essi non figurano?
Io ho cambiato la data di compleanno di un mio amico che l'avveva messa fasulla in outlook. Il risultato è che il calendario nonostante il cambio, non vede la nuova data e mi propone sempre la vecchia.
Altra stranezza del calendario è che se ho il compleanno di una persono sia in outlook che su facebook, questo viene scritto due volte con due notifiche una di seguito all'altra....
Con wp8 questo non è mai successo e credo ma non ne sono certo che wp8 integrasse in outlook i dati delle nascite che prendeva da facebook, perchè guarda caso le persone aggiunte dopo wp8.1 hanno solo il compleanno in facebook mentre tutte quelle prima anche su outlook.
mah...ilcalendario ha proprio una gestione penosa
Hai Outlook come client Mail. Se vai nelle impostazioni trovi "e-mail e account" e da li lo setti.
Occhio che nell'elenco programmi lo trovi sotto Hotmail o Outlook in base al tuo account Microsoft e puoi unirlo a questo o tenerlo separato con altro nome.
ok, grazie fatto.
anche se non mi sincronizza tutto l'account ma solo la posta in arrivo...
ma scusate, in allegato posso mandare solo foto? se ho bisogno di mandare un pdf?
Krusty93
01-10-2014, 18:11
Passato dal 920 al 1520 (forse qualche giorno, dipende come mi trovo).
Backup andati alla grande, ma nella start screen del 920, che ha ripristinato un backup del 1520, la Start screen è andata su due colonne anziché 3 perdendo cosi il layout originale. Quando avevo ripristinato il 920, mi aveva ripristinato correttamente a 3 colonne anche la Start screen
Ma recensioni dell'830 se ne trovano in rete?? :)
fm.64shark
01-10-2014, 21:51
Urca ce sta un aggiornamento per il mio 820...che sia cyan?:D ...appena becco un wifi ve dico....sperem :fagiano:
Unrealizer
01-10-2014, 22:20
Urca ce sta un aggiornamento per il mio 820...che sia cyan?:D ...appena becco un wifi ve dico....sperem :fagiano:
yep, è cyan :D
TheDeathUndead
01-10-2014, 22:28
Oggi mi è tornato l'htc 8s dall'assistenza. Vado a mettere la sim e non la legge. Allora gli faccio notare al tipo che l'ho mandato in assistenza per la seconda volta perche non legge le SIM e dura poco la batteria e loro mi tornano con un telefono al quale sta scritto come riepilogo: aggiornamento software.
Non c'ho più visto, avevo pure 5 persone dietro, al tipo ho detto che sparo col kalashnikov a qualcuno. Lui ha detto un po spaventato che loro sono solo un punto raccolta cosi mi ha dato il numero di HTC milano. Cosi vado in macchina e telefono all assistenza. 20 minuti al telefono dove li ho minacciati che se non mi torna il telefono funzionante vado da loro e gli sfondo la vetrina col telefono stesso.
L'hanno messo in priorita alta e mi aggiorneranno su ogni sviluppo della faccenda.
Che sia la volta buona? Veramente mi giravano dopo una presa in giro simile. Cioè c'è scritto che non legge SIM e non dura la batteria e questi mi aggiornano il software? Ma gli do fuoco veramente.
Krusty93
02-10-2014, 00:03
Ho visto che MS ha fatto uno spam cattivo alle Iene :D
Praticamente ogni giornalista aveva un Lumia in mano :sofico: Addirittura si sono fatti un selfie in diretta con il 735 (appena uscito!) :asd:
E‘ il solito problema di affidarsi ai quei produttori che interessa solo vendere.
Su Windows Phone bisogna scegliere i Lumia.
Su Android bisogna scegliere i Nexus.
mah...ilcalendario ha proprio una gestione penosa
Su Outlook.com si crea automaticamente un calendario "compleanni" non modificabile dove prende le informazioni da facebook e lista contatti.
Basta non usarlo, io l'ho completamente eliminato e ho un mio personale calendario compleanni.
fm.64shark
02-10-2014, 01:14
E finalmente Cyan is on My 820 brand Tim😃....ora vedo come va soprattutto a consumi....inshalla🙉
Sent from my Lumia 820
DanieleG
02-10-2014, 08:15
Intanto ancora nessuna traccia di Cyan sul 925 :rolleyes:
Intanto ancora nessuna traccia di Cyan sul 925 :rolleyes:
Cyan per il Lumia 925 c'è da fine luglio.
Che operatore utilizzi ?
DanieleG
02-10-2014, 08:52
Cyan per il Lumia 925 c'è da fine luglio.
Che operatore utilizzi ?
TIM (è l'aziendale), sia operatore che brand.
Ma è in DP :)
Krusty93
02-10-2014, 09:15
TIM (è l'aziendale), sia operatore che brand.
Ma è in DP :)
I 925 DP l'avevano ricevuto (ed è li che si è scoperto il bug del BitLocker). Sarà Tim a ritardare l'update
DanieleG
02-10-2014, 09:27
I 925 DP l'avevano ricevuto (ed è li che si è scoperto il bug del BitLocker). Sarà Tim a ritardare l'update
:mad:
A dir il vero per TIM è disponibile.
http://www.microsoft.com/en/mobile/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
Lumia 925 | TIM | 3051.50009.1424.0004 | Amber Available | Black Available | Cyan Available
Il problema probabilmente è il fatto che sia aziendale con Developer Preview.
Mio consiglio è quello di fare un backup (app e impostazioni) e ripristinarlo o con il recovery tool oppure scegliendo il firmware con navifirm così gli togli il brand.
Scusate se mi lamento spesso, ma proprio sono sempre più sconfortato dall'uso di WP.
Adesso vi spiego: domani devo prendere l'aereo con la british airways.
Visto che per il ritorno dovrò fare il check-in mentre sono via e non avrò il PC, decido di farlo tramite smartphone per vedere se poi in viaggio andrà tutto liscio.
Vedo che c'è un'applicazione della BA per wp....non funziona con wp8.1... e non ce ne sono altre ufficiose che fanno la stessa cosa...ok allora provo direttamente da sito e tutto funziona molto bene.
Sono riuscito a fare il check-in senza problemi.
I problemi cominciano con la carta d'imbarco, si può far arrivare via mail o avere direttamente su cellulare. Scelgo di averla nel cell, ma scopro che per poterlo fare bisogna tassativamente accedere tramite l'app che non funziona... Ok allora non rimane che l'e-mail.
La carta arriva nel classico e maledetto formato .pdf che WP tratta in modo assurdo. Dall'allegato non è possibile estrarre il pdf in modo che possa condividerlo in onedrive o nella SD per poterlo scaricare in un PC e stamparlo...
Fortunatamente BA non prevede supplementi per effettuare il chek-in in aeroporto, per cui me la caverò arrivando un pò prima del previsto in aeroporto.
Ma si può una situazione simile? E' vero che il problema l'ha creato BA che ha fatto un'app che non funziona, ma chi ci rimette è chi ha scelto WP, che poi ci mette del suo con la gestione inconcepibile degli allegati PDF che non sono rintracciabili con il file manager....
Una cosa semplicissima con gli altri sistemi, diventa una montagna con WP.
Sempre più deluso.
Maiden26
02-10-2014, 10:45
Con PDF Reader (l'app di Microsoft) puoi condividere su OneDrive...
esattamente mi dispiace per il tipo :D
Maiden26
02-10-2014, 10:57
Ma poi pensandoci: perché tutti questi problemi? La carta d'imbarco per smartphone è di solito (non ho mai usato British Airways, ma credo proprio sia come per le altre compagnie) uguale a quella che si può stampare con il file pdf. Quindi, perché non mostrare direttamente il file pdf che hai scaricato?
DanieleG
02-10-2014, 10:58
Scusate se mi lamento spesso, ma proprio sono sempre più sconfortato dall'uso di WP.
Adesso vi spiego: domani devo prendere l'aereo con la british airways.
Visto che per il ritorno dovrò fare il check-in mentre sono via e non avrò il PC, decido di farlo tramite smartphone per vedere se poi in viaggio andrà tutto liscio.
Vedo che c'è un'applicazione della BA per wp....non funziona con wp8.1... e non ce ne sono altre ufficiose che fanno la stessa cosa...ok allora provo direttamente da sito e tutto funziona molto bene.
Sono riuscito a fare il check-in senza problemi.
I problemi cominciano con la carta d'imbarco, si può far arrivare via mail o avere direttamente su cellulare. Scelgo di averla nel cell, ma scopro che per poterlo fare bisogna tassativamente accedere tramite l'app che non funziona... Ok allora non rimane che l'e-mail.
La carta arriva nel classico e maledetto formato .pdf che WP tratta in modo assurdo. Dall'allegato non è possibile estrarre il pdf in modo che possa condividerlo in onedrive o nella SD per poterlo scaricare in un PC e stamparlo...
Fortunatamente BA non prevede supplementi per effettuare il chek-in in aeroporto, per cui me la caverò arrivando un pò prima del previsto in aeroporto.
Ma si può una situazione simile? E' vero che il problema l'ha creato BA che ha fatto un'app che non funziona, ma chi ci rimette è chi ha scelto WP, che poi ci mette del suo con la gestione inconcepibile degli allegati PDF che non sono rintracciabili con il file manager....
Sempre più deluso.
La BA fa le cose coi piedi ed è colpa del sistema?
Devo presupporre allora che se compri un elettrodomestico che funziona male tu te la prenda con chi ha fatto l'impianto elettrico.
...
Sempre più deluso.
Il file PDF aprilo con OneReader e risolvi tutti i problemi :)
Grazie per la segnalazione
esattamente mi dispiace per il tipo :D
Se per te è normale che ci si deve informare in forum o fare mille prove con svariate app per ottenre un .pdf utilizzabile....beato te.
Ma poi pensandoci: perché tutti questi problemi? La carta d'imbarco per smartphone è di solito (non ho mai usato British Airways, ma credo proprio sia come per le altre compagnie) uguale a quella che si può stampare con il file pdf. Quindi, perché non mostrare direttamente il file pdf che hai scaricato?
Non si può perchè la versione stampabile ha un codice a barre del tipo non ottico, i quadrati (che non mi ricordo come si chiamano) ottici li hai con l'app.
La BA fa le cose coi piedi ed è colpa del sistema?
Devo presupporre allora che se compri un elettrodomestico che funziona male tu te la prenda con chi ha fatto l'impianto elettrico.
Bè se quel elettrodomestico funzionasse con tutti gli altri impiati e con il mio no, magari mi incazzo anche con chi mi ha fatto quell'impianto.
Maiden26
02-10-2014, 11:22
Non si può perchè la versione stampabile ha un codice a barre del tipo non ottico, i quadrati (che non mi ricordo come si chiamano) ottici li hai con l'app.
Ma il codice a barre che è sul foglio che stampi viene comunque letto da un lettore ottico, o almeno a me han sempre fatto così.
Ripeto che non so come funziona con British Airways, ma per esempio con Air France alla mia ragazza, che non aveva stampato la carta d'imbarco, hanno letto il codice a barre sul file pdf che aveva sullo smartphone (Lumia 620).
Ma il codice a barre che è sul foglio che stampi viene comunque letto da un lettore ottico, o almeno a me han sempre fatto così.
Ripeto che non so come funziona con British Airways, ma per esempio con Air France alla mia ragazza, che non aveva stampato la carta d'imbarco, hanno letto il codice a barre sul file pdf che aveva sullo smartphone (Lumia 620).
Magari funziona, non so, sul sito non è scritto, non mi sento di fare esperimenti su un volo intercontinentale :D .
Magari domani chiedo direttamente in aeroporto.
Maiden26
02-10-2014, 11:34
Magari funziona, non so, sul sito non è scritto, ma non vado a fare esperimenti su un volo intercontinentale :D .
Ma si, deve funzionare per forza. Se gli porti la carta d'imbarco stampata loro sempre un lettore di codice a barre usano, usarlo sullo smartphone non gli cambia nulla, e infatti con la mia ragazza è andata proprio così.
Che poi io la carta d'imbarco manco l'avevo stampata e gli ho dato direttamente il passaporto. Poi ci sono il self check-in e così via, insomma, non serve farsi tanti problemi.
In ogni caso, se proprio vuoi far stampare la carta d'imbarco, come detto con PDF Reader puoi caricare il file su OneDrive e avere anche un link per il download diretto del file (se non vuoi usare le tue credenziali sul pc dell'hotel o ovunque tu voglia farti fare la stampa).
Che poi io la carta d'imbarco manco l'avevo stampata e gli ho dato direttamente il passaporto. Poi ci sono il self check-in e così via, insomma, non serve farsi tanti problemi.
In ogni caso, se proprio vuoi far stampare la carta d'imbarco, come detto con PDF Reader puoi caricare il file su OneDrive e avere anche un link per il download diretto del file (se non vuoi usare le tue credenziali sul pc dell'hotel o ovunque tu voglia farti fare la stampa).
I problemi si risolvono sempre, quello che mi fa arrabbiare è che cose semplicissime con gli altri sistemi, non sono così semplici con wp.
Sia chiaro che amo il sistema in se, vedere quelle schermate degli iPhone con solo icone senza uno straccio di informazione, senza meteo, senza calendario...non so se riuscirei ad abbandonare WP, ma proprio per questo mi ci incavolo un sacco... :incazzed:
Krusty93
02-10-2014, 12:10
Facebbok mi segnala un accesso da "Android su Windows Phone 8.1"
A cosa si riferisce secondo voi?
DanieleG
02-10-2014, 12:28
:mbe:
Unrealizer
02-10-2014, 13:02
Al browser :asd:
diabolikum
02-10-2014, 14:27
Per PDF ed XPS consiglio anche l'ottima OneReader che si integra perfettamente con OneDrive.
per chi usa un account Windows live, mi sapete dire il server da immettere nelle impostazioni che l'ho cambiato e non me lo sono trascritto?
(cioè in impostazioni / email e account)
Krusty93
02-10-2014, 16:11
Al browser :asd:
Si ho capito, ma a quale e su che dispostivio :asd:
DanieleG
02-10-2014, 16:45
Sarà Opera.
Unrealizer
02-10-2014, 18:06
quello del tuo Lumia con WP 8.1 GDR1 :D dai un'occhiata all'user agent :D
Krusty93
02-10-2014, 18:53
quello del tuo Lumia con WP 8.1 GDR1 :D dai un'occhiata all'user agent :D
Non l'ho mai guardato ma non pensavo si facesse riconoscere come Chrome :asd:
Unrealizer
02-10-2014, 19:16
Non l'ho mai guardato ma non pensavo si facesse riconoscere come Chrome :asd:
come Chrome e Safari contemporaneamente :asd:
Lumia 720 no brand DP 8.1.1. mi è arrivato il firmware cyan.
Mi chiedo,cosa è la freccettina piccola obliqua sopra le reti?
Micheleb
02-10-2014, 21:32
Penso che indichi che vengono "scambiati dati". Correggetemi se sbaglio.
Unrealizer
02-10-2014, 21:39
Penso che indichi che vengono "scambiati dati". Correggetemi se sbaglio.
esatto, è l'indicatore di attività
DanieleG
02-10-2014, 22:49
Arrivato anche per il 925 tim :D
Gli sono arrivate le maledizioni :stordita:
scindypaul
03-10-2014, 06:34
Io sto pensando di mollare e tornare ad android.
Se a qualcuno interessa il mio 930 mi contatti
Unrealizer
03-10-2014, 07:15
Quali sono i motivi che ti stanno spingendo a mollarlo? :)
DanieleG
03-10-2014, 09:05
Vorrà usarlo come si usa quella ciofeca di android :read:
Colore? Prezzo?
Unrealizer
03-10-2014, 09:47
E dai, un po' di serietà <.< (potresti avere ragione, l'ho chiesto anche perché ho pensato che potesse avere qualche problema a causa dei diversi pattern d'uso di WP rispetto ad Android, ma c'è modo e modo di dirlo...)
scindypaul
03-10-2014, 10:13
non mi sembra un commento intelligente. comunque ogunno è libero di scrivere ciò che ritiene opportuno
scindypaul
03-10-2014, 10:21
Mah guarda una serie di cose. Premetto che parlo di top gamma VS top gamma ossia il 930 VS un android con snapdragon 800.
Non che mi stia trovando così male ma ritengo che android, tra i suoi difetti, abbia ad oggi qualcosa in più.
A parte il discorso personalizzazione, ma quello è soggettivo e sarebbe sciocco tirarlo in ballo, mi sembra che la gestione dei file sia più "pulita e trasparente" su android. Ci sono una serie di funzionalità, vedi ad esempio tasker, che tutto sommato mi tornavano comode.
Il centro notifiche di wp lo trovo più scarso di quello di android.
Whatsapp e Telegram non sono all'altezza dei client di android.
Non parliamo del fatto che in casa ho una chromecast e ovviamente con wp non posso utilizzarla se non solo per piccole cose.
Boh non so che dire, nel complesso trovo android ancora avanti anche se comunque questo 8.1 non è così malaccio. Però la bontà di un terminale non può misurarsi solo nella fluidità tra le schermate o apertura app.
Per adesso passo. Le guerre di religione però le lascio agli stolti
alethebest90
03-10-2014, 10:34
invece di parlare sempre di problemi (che giustamente chi li ha li scrive) segnalo nuova versione di facebook beta e di glance
facebook beta
- possibilità di postare foto nei commenti
- possibilità di modificare i nostri commenti
- migliorato il tagging (se ho capito bene non bisogna usare piu la @)
- upload migliorato
- miglioramento nelle prestazioni
Glance
- cambio di nome in schermata glance
- possibilità di visualizzare la data su glance (ottimo)
- app in background - visualizzare su glance informazioni che arrivano da app supportate come MSN meteo (lo utilizzo e mi trovo bene) o MSN salute e benessere (questa opzione è attivabile inserendo l'app come sfondo dalle impostazioni della schermata di blocco)
intanto è disponibile il lumia 830 in italia
tecnologico
03-10-2014, 10:35
comè è che le emoticon su wapp appena premo invio cambiano? non corrispondono con quelle della tastiera..
e su condividi posso condividere un file su mail ma non su wapp...
Maiden26
03-10-2014, 10:38
comè è che le emoticon su wapp appena premo invio cambiano? non corrispondono con quelle della tastiera..
Per vedere le emoticon "reali", invece di sceglierle dalla tastiera devi sceglierle dalla barra in fondo.
Effettivamente mi son sempre chiesto pure io il perché di questa mancata corrispondenza...
Krusty93
03-10-2014, 10:52
Per vedere le emoticon "reali", invece di sceglierle dalla tastiera devi sceglierle dalla barra in fondo.
Effettivamente mi son sempre chiesto pure io il perché di questa mancata corrispondenza...
Perchè la tastiera di WP usa il set di icone di WP, Whats App usa il suo.
Telegram utilizza il set di icone di WP non avendo, il client per WP, un set suo
Domanda per chi usa endomondo.. è gia tre giorni che il sistema mi chiede di aggiornare endomondo con un upgrade da 6 mb ..anche se io l'ho gia aggiornato.
E' un bug o effettivamente è uscito un aggiornamento al giorno?
l'ultimo aggiornamento che ho è il 9.3.04
ciao mi è stato dato un Lumia 625 aziendale, con 8.1
mi fate gentilmente una veloce panoramica di programmini MUST ?
grazie!
fm.64shark
03-10-2014, 11:44
invece di parlare sempre di problemi (che giustamente chi li ha li scrive) segnalo nuova versione di facebook beta e di glance
facebook beta
- upload migliorato
Glance
- app in background - visualizzare su glance informazioni che arrivano da app supportate come MSN meteo (lo utilizzo e mi trovo bene) o MSN salute e benessere (questa opzione è attivabile inserendo l'app come sfondo dalle impostazioni della schermata di blocco)
Si ma mi hanno tolto la possibilità di mettere un messaggio personalizzato:doh: ...unica cosa che facevo:cry:
grazie!
Beh tutta la suite di apps Nokai, sia per quanto riguarda la fotocamera che la piattaforma Here, Wikipedia di Rudy Huyn (e tutte le sue altre apps se utilizzi quei servizi), per l'editing di immagini c'è Fantasia Painter Free, metre per i video c'è Movie Maker abbastanza completo e Movie Moment (sviluppato da Microsoft, più basico), Chronos Calendar se non ti va bene il calendario standard (io lo uso solo per la live tile che mi mostra più di un appuntamento), RapDialer se non ti piace il dialer standard e se sei solito cercare i contatti per numero telefonico invece che per nome.
DanieleG
03-10-2014, 12:10
Domanda per chi usa endomondo.. è gia tre giorni che il sistema mi chiede di aggiornare endomondo con un upgrade da 6 mb ..anche se io l'ho gia aggiornato.
E' un bug o effettivamente è uscito un aggiornamento al giorno?
l'ultimo aggiornamento che ho è il 9.3.04
Ne è uscito uno al giorno
fm.64shark
03-10-2014, 12:13
grazie!
http://img.tapatalk.com/d/14/10/03/yga7arag.png
Ecco la mia😃....
Scherzo....ma la lista è lunghetta..
Dicci che te serve che famo prima....😉
Unrealizer
03-10-2014, 12:17
Mah guarda una serie di cose. Premetto che parlo di top gamma VS top gamma ossia il 930 VS un android con snapdragon 800.
Non che mi stia trovando così male ma ritengo che android, tra i suoi difetti, abbia ad oggi qualcosa in più.
A parte il discorso personalizzazione, ma quello è soggettivo e sarebbe sciocco tirarlo in ballo, mi sembra che la gestione dei file sia più "pulita e trasparente" su android. Ci sono una serie di funzionalità, vedi ad esempio tasker, che tutto sommato mi tornavano comode.
Il centro notifiche di wp lo trovo più scarso di quello di android.
Whatsapp e Telegram non sono all'altezza dei client di android.
Non parliamo del fatto che in casa ho una chromecast e ovviamente con wp non posso utilizzarla se non solo per piccole cose.
Boh non so che dire, nel complesso trovo android ancora avanti anche se comunque questo 8.1 non è così malaccio. Però la bontà di un terminale non può misurarsi solo nella fluidità tra le schermate o apertura app.
Per adesso passo. Le guerre di religione però le lascio agli stolti
non conosco tasker, mi informerò ;)
chromecast: se non sbaglio supporta anche miracast, no? quindi con il 930 dovresti poter proiettare lo schermo tramite al chromecast... ovviamente è una semplice proiezione 1:1, ma su questo punto tornerò alla fine del post
centro notifiche: sono d'accordo... per le notifiche con il progresso se ne potrebbe pure fare a meno fino ad un certo punto, però le azioni ormai dovrebbero essere un must
il problema più grosso di WP al momento è 8.0
le app 8.1 possono aumentare di un sacco l'usabilità del sistema, basti pensare ai file picker (che possono portarti ad avere la gestione "pulita e trasparente" che intendi tu), oppure alle nuove notifiche o le nuove tile, o i nuovi tipi di background agent... senza tirare in ballo le app Universal (che è un nome carino per indicare le applicazioni WinRT con codice condiviso tra WP e Windows)
mancano API per fare certe cose, ma bisogna anche che gli sviluppatori si diano una svegliata, io per primo ho insistito che l'app su cui sto lavorando a lavoro fosse per WP 8.1 anche se non abbiamo bisogno di tutte le sue feature esclusive rispetto a 8.0
idem i miei progetti: sto lavorando ad un progetto con un altro utente del forum e l'app sarà per 8.1 RT (invece che Silverlight)
perché? perché appena uscirà l'SDK di Windows (Phone?) 10 voglio immediatamente aggiungere il supporto alle sue feature (e non penso che Silverlight sarà aggiornato)
riguardo a 10: già qualcuno ha iniziato a scavare tra le sue API e pare che abbiano finalmente aggiunto il supporto a molte cose ormai ritenute essenziali: multi-screen awareness (piuttosto che clonare lo schermo via miracast, le app possono trattare il device miracast come un secondo schermo e mostrare contenuti diversi... ad esempio, gioco sulla TV e controlli sullo schermo del telefono), supporto ai beacon BLE e altre cose simpatiche
whatsapp e telegram guadagnerebbero tantissimo in usabilità passando da silverlight a RT (o anche solo SL 8.1...), ma non lo fanno perché
1) whatsapp -> lasciamo perdere
2) telegram -> il backend di telegram non supporta le notifiche di RT
potrebbero essere più reattive, gestire meglio i dispositivi grandi, avere i picker per i file e un sacco di altre cose
facebook beta
- upload migliorato
Glance
uhm, da qualche settimana non ho più a disposizione i due lumia (uso l'ativ), dici che glance prende i dati dalle app?
perché quelli di whatsapp sono dei cani e hanno pensato bene che l'utente WP volesse vedere le emoticon di iOS invece di quelle di WP
Perchè la tastiera di WP usa il set di icone di WP, Whats App usa il suo.
Telegram utilizza il set di icone di WP non avendo, il client per WP, un set suo
oltre al fatto che per mettere quei png inline devono fare un casino...
grazie!
cerca "microsoft" e "microsoft mobile" sullo store e vedi quello che ti può piacere
poi se ti serve qualcosa cerchi l'app adatta :D
non scaricare tutto subito, esplora :O
alexbands
03-10-2014, 12:30
facebook beta
- upload migliorato
Glance
ho ricevuto l'aggiornamento di glance ma non capisco come fare uscire le info di bing meteo
alexbands
03-10-2014, 12:50
ho ricevuto l'aggiornamento di glance ma non capisco come fare uscire le info di bing meteo
ok ci sono riuscito, anche se non mi piace dover impostare anche la relativa schermata di blocco. Tra l'altro non stavo usando più bing meteo perchè non aggiornava da solo la posizione, vediamo se hanno sistemato visto che non lo usavo da mesi....
Krusty93
03-10-2014, 12:51
Anche io non capisco come funzioni la nuova versione di Glance. Va con tutte le app? C'è modo di integrare la propria app? Oppure tutta roba privata per le app MSN?
@Unrealizer: non vedo l'ora di fare tutte le app RT, ma 8.1 è circa sul 50% dei devices, e praticamente dimezzerei i downloads per fare app in RT. Quindi lavoro ancora in SL 8.0.
Questo è il mio ragionamento, ma son convinto che non sia l'unico a farlo
qualcosa per personalizzarlo e renderlo simile ad Android? :D
per gestire + comodamente i vari wifi/BT/gps senza andare dentro ogni volta su impoostazioni
Micheleb
03-10-2014, 13:13
qualcosa per personalizzarlo e renderlo simile ad Android? :D
per gestire + comodamente i vari wifi/BT/gps senza andare dentro ogni volta su impoostazioni
Che versione hai? Che io sappia tutti i dispositivi hanno ormai la possibilità di avere toggle di tutto ( a parte "rete dati" che é comunque in arrivo), aggiorna il telefono e fai scorrere il dito dal bordo in alto del display, verso il basso. Ti apparirà il notification center con in alto i vari toggle :)
alethebest90
03-10-2014, 13:28
uhm, da qualche settimana non ho più a disposizione i due lumia (uso l'ativ), dici che glance prende i dati dalle app?
non ho capito cosa intendi dire :help:
diabolikum
03-10-2014, 13:31
Colpa dei macachi che sviluppano Whatsapp, che per giunta non è ancora compatibile con WP8.1
alethebest90
03-10-2014, 13:34
Colpa dei macachi che sviluppano Whatsapp, che per giunta non è ancora compatibile con WP8.1
il fatto è che la beta (non pubblica) sia migliorata tantissimo dato il supporto a wp8.1...però invece di aggiornare a piccoli passi, ci mettono mesi per una versione stabile
Unrealizer
03-10-2014, 13:53
@Unrealizer: non vedo l'ora di fare tutte le app RT, ma 8.1 è circa sul 50% dei devices, e praticamente dimezzerei i downloads per fare app in RT. Quindi lavoro ancora in SL 8.0.
dipende da che app... se è qualcosa di rapido da rilasciare entro 1-2 settimane ok, la fai in SL 8.0 così poi ci stai nulla a portarla a SL 8.1 o addirittura rifarla in RT
il progetto di cui parlavo dovrebbe uscire intorno ad aprile-maggio, stessa finestre del progetto del lavoro, il discorso cambia :D
(o usi cose tipo Mvx)
non ho capito cosa intendi dire :help:
io ho 2 lumia e l'ativ... uno dei lumia l'ho prestato ad un collega, l'altro è in assistenza... e l'ativ non ha glance :asd:
alexbands
03-10-2014, 14:00
Anche io non capisco come funzioni la nuova versione di Glance. Va con tutte le app? C'è modo di integrare la propria app? Oppure tutta roba privata per le app MSN?
funziona solo con alcune app supportarte (ad esempio bing meteo) impostando queste app nella schermata di sblocco al posto dello sfondo. Lo provo qualche giorno per sfizio poi penso che lo tolgo lerchè preferisco mettere una sfoto nella schermata di sblocco :)
Krusty93
03-10-2014, 15:00
dipende da che app... se è qualcosa di rapido da rilasciare entro 1-2 settimane ok, la fai in SL 8.0 così poi ci stai nulla a portarla a SL 8.1 o addirittura rifarla in RT
il progetto di cui parlavo dovrebbe uscire intorno ad aprile-maggio, stessa finestre del progetto del lavoro, il discorso cambia :D
(o usi cose tipo Mvx)
Allora vista in quest'ottica la cosa cambia :D
funziona solo con alcune app supportarte (ad esempio bing meteo) impostando queste app nella schermata di sblocco al posto dello sfondo. Lo provo qualche giorno per sfizio poi penso che lo tolgo lerchè preferisco mettere una sfoto nella schermata di sblocco :)
Ah nello sfondo? Pensavo come app in primo piano :muro:
Sarebbe interessante se dessero la possibilità a tutte le app di registrarsi e creare un'opzione apposita. Staremo a vedere
alexbands
03-10-2014, 15:28
Sarebbe interessante se dessero la possibilità a tutte le app di registrarsi e creare un'opzione apposita. Staremo a vedere
si nelle impostazioni schermata di blocco devi mettere meteo invece di "foto". Non mi piace molto perchè è ridondante, già ho visto il meteo su glance, quando faccio doppio tap voglio vedere altro :sofico:
Ma come se la cava WP 8.0/8.1 con i giochi?
marcos86
03-10-2014, 16:44
Di solito ne esce vivo
naporzione
03-10-2014, 17:29
ciao a tutti oggi allettato dalla promo s####n su lumia 520 l'ho preso al volo per regalarlo a mio padre, cosi ci ho giocato un po...venendo da android ho apprezzato la fluidita di questo smartphon entry level.
ma bando a queste inutili opinioni, sapete dirmi visto che non e' un modello recentissimo se arriveranno aggiornamenti per la futura versione di win o rimarra cosi??grazie
sono quasi tentato di abbandonare il mio nexus per un winphone...vi seguiro per bene
Di solito ne esce vivo
:D :D :sofico: :sofico: :sofico:
Unrealizer
03-10-2014, 18:05
interessante... dovrò dare un'occhiata a bing meteo :Prrr:
già :D comunque ormai credo che io userò soltanto Mvx per sviluppare, così se voglio aggiungere il supporto ad un'altra piattaforma ho un riciclo quasi totale del codice, a parte la UI naturalmente
:D
dipende dai giochi! solitamente vanno molto bene, personalmente non ho avuto problemi con il 920 e l'Ativ (hanno entrambi lo stesso SoC, lo snapdragon S4 MSM8960... praticamente lo stesso hardware del galaxy S3, con solo 1 GB di ram), il 620 si comporta egregiamente (stesso SoC del 520, dovrebbe essere il più scarso di tutta la gamma), però a volte noto qualche calo di framerate nelle situazioni più complesse (conosci Rayman Jungle Run? c'è un livello in cui devi salire in alto spinto dal vento, mentre arrivano fiamme da tutti i lati, lì di solito cala un po')
ciao a tutti oggi allettato dalla promo s####n su lumia 520 l'ho preso al volo per regalarlo a mio padre, cosi ci ho giocato un po...venendo da android ho apprezzato la fluidita di questo smartphon entry level.
ma bando a queste inutili opinioni, sapete dirmi visto che non e' un modello recentissimo se arriveranno aggiornamenti per la futura versione di win o rimarra cosi??grazie
sono quasi tentato di abbandonare il mio nexus per un winphone...vi seguiro per bene
tecnicamente al momento non si sa nulla
di sicuro riceverà il prossimo aggiornamento (8.1 Update 1) insieme a Lumia Denim, il feature pack di nokia (ne rilascia uno con ogni "service pack" del SO)
per gli altri (in particolare WP 10) aspettiamo gennaio/febbraio per saperne di più
in ogni caso, e queste sono solo opinioni mie, secondo me sarà aggiornato almeno a WP 10
L'ativ S CSC DBT senza DP, solo wp8 gdr2 (!) ha trovato un aggiornamento Microsoft! Sto agli ingranaggi. Chissà se è il preparatorio per 8.1 e nuovo fw Samsung?? ^_~
Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
Nada. e OS 8.0.10492.116. E BASTA. cosa è, almeno GDR3? Fw 2424.13.10.1. L'ultimo? No altri updates..
Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
alexbands
03-10-2014, 19:13
qualcuno ha esperienza con il 925 nell'uso di adattatori per nanosim? 99% nei prossimi giorni prendo un telefono nuovo ma il 925 mi piacerebbe tenerlo come secondo telefono, e l'unico modo sarebbe usando un adattatore... ho letto di contatti del lettore sim danneggiati o strappati da questi adattatori, a cosa devo stare attento?
Krusty93
03-10-2014, 21:05
qualcuno ha esperienza con il 925 nell'uso di adattatori per nanosim? 99% nei prossimi giorni prendo un telefono nuovo ma il 925 mi piacerebbe tenerlo come secondo telefono, e l'unico modo sarebbe usando un adattatore... ho letto di contatti del lettore sim danneggiati o strappati da questi adattatori, a cosa devo stare attento?
Nel passaggio da 920 a 1520 ho tagliato con la forbice la micro sim, preso adattatore a 1.19euro con tutte le misure su ebay, e non ho avuto alcun problema
alexbands
03-10-2014, 21:08
Nel passaggio da 920 a 1520 ho tagliato con la forbice la micro sim, preso adattatore a 1.19euro con tutte le misure su ebay, e non ho avuto alcun problema
uhm ok :D
Io ho proprio il cutter per le sim, ma è vero che la nano è pure più sottile?
Ho pure già ordinato gli adattatori su amazon :p (mi manca "solo" il telefono nuovo :asd:)
dipende dai giochi! solitamente vanno molto bene, personalmente non ho avuto problemi con il 920 e l'Ativ (hanno entrambi lo stesso SoC, lo snapdragon S4 MSM8960... praticamente lo stesso hardware del galaxy S3, con solo 1 GB di ram), il 620 si comporta egregiamente (stesso SoC del 520, dovrebbe essere il più scarso di tutta la gamma), però a volte noto qualche calo di framerate nelle situazioni più complesse (conosci Rayman Jungle Run? c'è un livello in cui devi salire in alto spinto dal vento, mentre arrivano fiamme da tutti i lati, lì di solito cala un po')
Grazie. Era per capire cosa posso aspettarmi passando da un galaxy s advance ad uno tra 735 o 830. Quello che mi spaventa è ritrovarmi magari con un terminale che abbia lag ed impuntamenti.
Red_Star
03-10-2014, 23:12
Attualmente ho un LG G2 ma vorrei effettuare un downgrade passando magari a qualcosa di più piccolo con windows phone, non gioco, utilizzo principalmente gmail, facebook, il calendario, feedly, trello, whatsapp, amazon, che dite, vale la pena ?
Sarebbe il mio primo wp, ho sempre avuto android finora.
Krusty93
03-10-2014, 23:50
Ho pure già ordinato gli adattatori su amazon :p (mi manca "solo" il telefono nuovo :asd:)
Non lo so, probabile, fatto sta che è entrata senza far troppe storie nel 1520 :D (mo vedi che quando la tolgo rimane incastrata :asd: )
Unrealizer
04-10-2014, 00:15
si, la nano è più sottile
stai attento solo ad una cosa: non pensare mai, nemmeno per sbaglio, "tengo l'adattatore nano sim vuoto dentro il telefono, altrimenti lo perdo"
MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI
è così che il mio 920, il 925 di un mio collega e il 1020 di un amico sono finiti in assistenza con i pin del lettore sim divelti :asd:
Grazie. Era per capire cosa posso aspettarmi passando da un galaxy s advance ad uno tra 735 o 830. Quello che mi spaventa è ritrovarmi magari con un terminale che abbia lag ed impuntamenti.
venendo da un S Advance non dovresti avere alcun problema ;)
Attualmente ho un LG G2 ma vorrei effettuare un downgrade passando magari a qualcosa di più piccolo con windows phone, non gioco, utilizzo principalmente gmail, facebook, il calendario, feedly, trello, whatsapp, amazon, che dite, vale la pena ?
Sarebbe il mio primo wp, ho sempre avuto android finora.
gmail -> non saprei, come molti utenti WP l'ho abbandonato quando Google ha tolto il supporto ad EAS, ma con 8.1 dovrebbe funzionare tranquillamente (a parte qualche problema con il raggruppamento delle conversazioni se non ricordo male), e dovrebbe andare anche il suo calendario
l'app di facebook va piuttosto bene secondo me, manca qualche feature, ma IMHO nulla di indispensabile
per feedly ci sono diversi client, secondo il sito ufficiale di feedly
trello: c'è un client non ufficiale e a vedere gli screenshot fa un po' schifo IMHO
whatsapp: è programmata da cani ma fa il suo sporco lavoro, il più delle volte
l'app di amazon funziona tranquillamente :D
se serve altro chiedi pure :D
aldopersico
04-10-2014, 00:18
Ciao a tutti. Ho un Lumia 620 che, da quando ho effettuato l'aggiornamento da wp8 a wp8.1, ha problemi di suoneria per le telefonate in entrata: qualche volta non squilla, altre volte squilla una sola volta, poche volte squilla bene. Sapete darmi qualche dritta per favore ? Grazie.
Maiden26
04-10-2014, 00:40
Io ho danneggiato il mio vecchio telefono con uno di questi adattatori. In pratica mentre lo tiravo fuori non so come la sim si è leggermente spostata e l'adattatore si è tirato dietro i contatti metallici.
So che molte persone non hanno avuto problemi, ma io con telefoni di un certo valore, sopratutto se con carrellino, non rischierei.
alexbands
04-10-2014, 00:40
si, la nano è più sottile
stai attento solo ad una cosa: non pensare mai, nemmeno per sbaglio, "tengo l'adattatore nano sim vuoto dentro il telefono, altrimenti lo perdo"
MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI
è così che il mio 920, il 925 di un mio collega e il 1020 di un amico sono finiti in assistenza con i pin del lettore sim divelti :asd:
Quindi se ritaglio la mia (che già è una sim ritagliata XD) devo anche passarla sulla carta vetrata o su una lima per ridurne lo spessore? O entra lo stesso negli slot?
Quanto al non lasciare l'adattatore nel telefono questo lo sapevo :D
alexbands
04-10-2014, 00:47
Io ho danneggiato il mio vecchio telefono con uno di questi adattatori. In pratica mentre lo tiravo fuori non so come la sim si è leggermente spostata e l'adattatore si è tirato dietro i contatti metallici.
So che molte persone non hanno avuto problemi, ma io con telefoni di un certo valore, sopratutto se con carrellino, non rischierei.
ecco non sei l'unico... mah, valuterò un po' quando mi arrivano gli adattatori... se non mi danno fiducia mi faccio un secondo numero di telefono con altro operatore per il 925... così magari posso aderire a qualche offerta (penso all'estate quando il singolo giga internet del mio piano non mi basta)
Krusty93
04-10-2014, 00:57
Quindi se ritaglio la mia (che già è una sim ritagliata XD) devo anche passarla sulla carta vetrata o su una lima per ridurne lo spessore? O entra lo stesso negli slot?
Mah, non ho fatto nulla. Semplicemente è entrata
alexbands
04-10-2014, 01:22
Mah, non ho fatto nulla. Semplicemente è entrata
ok :D
In realtà comunque passerò al centro wind a chiedere la sostituzione (se spendo 500 euro di telefono non me ne mancano 10 per un cambio sim) ma spesso qua in zona non hanno un cacchio... la risposta solita è "dovrebbero arrivarmi domani"... e io che rispondo "eh, sti cazzi, il telefono l'ho comprato adesso e vorrei provare se funziona" :asd:
Micheleb
04-10-2014, 05:35
ok :D
In realtà comunque passerò al centro wind a chiedere la sostituzione (se spendo 500 euro di telefono non me ne mancano 10 per un cambio sim) ma spesso qua in zona non hanno un cacchio... la risposta solita è "dovrebbero arrivarmi domani"... e io che rispondo "eh, sti cazzi, il telefono l'ho comprato adesso e vorrei provare se funziona" :asd:
Io per la mia sim sono andato al centro tre dove l'avevo presa, me la sono fatta tagliare da loro (gratis) e dopo un giorno (dato che non so perché mi turbava sapere di avere una sim tagliata) ho fatto la barbonata dicendogli che non andava bene per farmela sostituire (sempre gratis). Me ne hanno data una nuova che il giorno prima hanno provato a propinarmi a 10€.
bio.hazard
04-10-2014, 06:29
dipende molto dalla tolleranza dello slot: in alcuni entra e in altri invece no.
mio dio!! c'e' ancora gente che non sa' cos'e' un windows phone?? e' un antagonista di apple/ios e direi che riesce bene.
Comunque confermo: Il Samsung ATIV S con CSC tedesco (DBT) adesso monta GDR3. Io penso che stiano passando tutti i WP8.0 a GDR3 per un imminente rilascio di 8.1 a tutti.
Vedremo.
antes008
04-10-2014, 09:30
Ciao,
Ho bisogno per mia madre di un lumia fascia bassa, l'unico requisito è la possibilità di videochiamare con Skype. Che c'è di risparmioso? Anche visto il prezzo irrisorio del 925... Diciamo intorno ai 100 euro
diabolikum
04-10-2014, 09:42
Ciao a tutti. Ho un Lumia 620 che, da quando ho effettuato l'aggiornamento da wp8 a wp8.1, ha problemi di suoneria per le telefonate in entrata: qualche volta non squilla, altre volte squilla una sola volta, poche volte squilla bene. Sapete darmi qualche dritta per favore ? Grazie.
Problema identico al 620 di mia madre. Al mio 820 invece scompaiono del tutto i suoni e devo riavviare (prima addirittura Soft Reset).
Credo sia un bug sulla gestione dei suoni, perchè lo risconto di rado anche sull'820 di mia sorella.
Ciao,
Ho bisogno per mia madre di un lumia fascia bassa, l'unico requisito è la possibilità di videochiamare con Skype. Che c'è di risparmioso? Anche visto il prezzo irrisorio del 925... Diciamo intorno ai 100 euro
Per le video chiamate ti serve una cam frontale quindi niente 520/530 e 630. Devi andare sul 620 oppure sul 925... spendersi un po' di più ma avresti un telefono di un'altra categoria.
Edit: anzi c'è anche il 625! A poco più di 100 euro online!
diabolikum
04-10-2014, 09:47
Ciao,
A 110€ trovi il 620 che per lo stesso motivo usa mia madre con grande soddisfazione. Altrimenti ti tocca salire ai 200 e passa dei vari 925 e nuove serie.
antes008
04-10-2014, 11:27
grazie a entrambi!
certo pensavo di fosse + scelta, va bene che siamo nell'ultra economica ma una frontale vga la potevano pure mettere su più modelli
vincenzodestasio
04-10-2014, 11:34
invece il mio Ativ S da quando ho messo la 8.1 ad ogni riavvio perde la suoneria impostata da me e mette la Over the horizon!!!
invece il mio Ativ S da quando ho messo la 8.1 ad ogni riavvio perde la suoneria impostata da me e mette la Over the horizon!!!
È un problema di 8.1 dp con firmware ancora non aggiornato Samsung. Insieme al problema della fotocamera che si impalla. Qualcosa sembra si stia muovendo comunque ed una nuova release del firmware è stata avvistata. Speriamo!
Più info qui:
http://forums.wpcentral.com/samsung-ativ-s/295444-24.htm
alexbands
04-10-2014, 12:21
Io per la mia sim sono andato al centro tre dove l'avevo presa, me la sono fatta tagliare da loro (gratis) e dopo un giorno (dato che non so perché mi turbava sapere di avere una sim tagliata) ho fatto la barbonata dicendogli che non andava bene per farmela sostituire (sempre gratis). Me ne hanno data una nuova che il giorno prima hanno provato a propinarmi a 10€.
Lol... no a me non è per i 10 euro, è che le ultime 2 volte che mi serviva un passaggio a microsim non ce le avevano, perciò poi ho comprato i cutter :D
Non oso immaginare ora con le nano... anche se, forse, essendo in periodo iphone 6 si saranno degnati di ordinarle :sofico:
Può darsi che sia visto come mp3 protetto da diritti...se prima di trasferirlo nella cartella ci clicchi col destro, fai Proprietà->Dettagli trovi la voce "Rimuovi proprietà e informazioni personali", cliccandoci dovrebbe sistemare, pure io avevo dovuto fare così con un file.
OK, grazie. Proverò
fm.64shark
04-10-2014, 12:26
grazie a entrambi!
certo pensavo di fosse + scelta, va bene che siamo nell'ultra economica ma una frontale vga la potevano pure mettere su più modelli
Ci sono ma non Nokia e non ancora sul mercato italico....yezz,danew,blu,wiko etc...secondo me ms ha fatto apposta Device a cui gli mancano quelle feature per dare spazio a molti produttori di inserirsi...bisohna aspettare:D
Micheleb
04-10-2014, 12:26
Lol... no a me non è per i 10 euro, è che le ultime 2 volte che mi serviva un passaggio a microsim non ce le avevano, perciò poi ho comprato i cutter :D
Non oso immaginare ora con le nano... anche se, forse, essendo in periodo iphone 6 si saranno degnati di ordinarle :sofico:
Io diciamo che l'ho fatto per principio... sono con loro dal 2010 ( con abbonamento ) e volevano farmi pagare 10€ per continuare ad usare il mio telefono. PER UN PEZZO DI PLASTICA Poi sinceramente quella del centro mi trattava pure con sufficienza come se mi stesse facendo un favore ad ascoltarmi. E quindi diciamo che l'ho presa un po' in antipatia :Prrr:
Sapete se wp 8,1 sarà mai disponibile per ascend w1 brandizzato tim?
Sent from my Aspire SW5-011 using Tapatalk
fm.64shark
04-10-2014, 12:31
Problema identico al 620 di mia madre. Al mio 820 invece scompaiono del tutto i suoni e devo riavviare (prima addirittura Soft Reset).
Credo sia un bug sulla gestione dei suoni, perchè lo risconto di rado anche sull'820 di mia sorella.
Mai avuto questa problema sul mio 820:eek: ...dubito sia un bug...ho sempre avuto la dp e ho installato cyan solo da 2 giorni...l'unico problema con l'audio ce l'ho con la radio fm che ogni tanto (random:fagiano: ..)...si stoppa da sola....bohh:rolleyes: ...
miriddin
04-10-2014, 12:44
Non so per gli altri operatori, ma il passaggio alla Nano SIM con la Tim è completamente gratuito...
alexbands
04-10-2014, 12:46
Non so per gli altri operatori, ma il passaggio alla Nano SIM con la Tim è completamente gratuito...
sul sito wind da una parte parla di 5 euro e da una parte di 10... ma da nessuna parla di gratis :asd:
Unrealizer
04-10-2014, 13:09
in teoria si, poi dipende dallo slot :D
si
non ho più questo terminale da quasi un anno (peccato, se avesse avuto la radio sarebbe ancora mio). All'epoca avevo dovuto sbrandizzare per installare gdr1 (in quanto la rom tim era rimasta a wp8.0), poi ho "lavorato" di preview senza il minimo problema.
Non credo che nel tempo siano usciti aggiornamenti ufficiali (la tim non mi aveva mai risposto alla richiesta...).
Cmq sbrandizzando (rom europa trovata su sito polacco) tutto liscio. Anche perchè (non chiedo il perchè...) TIM ha bloccato la condivisione connessione via wifi sul suo firmware...mah.
diabolikum
04-10-2014, 13:57
Mai avuto questa problema sul mio 820:eek: ...dubito sia un bug...ho sempre avuto la dp e ho installato cyan solo da 2 giorni...l'unico problema con l'audio ce l'ho con la radio fm che ogni tanto (random:fagiano: ..)...si stoppa da sola....bohh:rolleyes: ...
Su un caso singolo ti darei ragione, ma ho 3 smartphone a portata di mano con questi problemi ed anche altri utenti si sono lamentati di questo problema.
bio.hazard
04-10-2014, 14:39
il passaggio è sicuramente gratuito per le utenze business, perchè l'ho fatto su due diverse SIM.
non so dire se lo sia diventato anche per le utenze "domestiche", perchè un tempo, per queste ultime, chiedevano 10 euro, per la sostituzione.
fm.64shark
04-10-2014, 15:17
Oggi ho giocherellato un minutino con l'830 all'uni:D ....nero...bell'aggeggino:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: ....però aspetto il 735 che mi intriga:Prrr:
ombra666
04-10-2014, 18:46
ho fatto il passaggio da sim a nanosim 10 giorni fa con l'arrivo del 930, WIND, 10 euro in negozio. sim attiva in meno di 15 minuti.
vittorio130881
04-10-2014, 18:47
Ciao a tutti. Ho un lumia 630. Domanda. Ma xbox video mi scatta con tutti i film. Perche? Non ha decoder hardware come moliplayer? Si può mettere?
Unrealizer
04-10-2014, 19:21
Ciao a tutti. Ho un lumia 630. Domanda. Ma xbox video mi scatta con tutti i film. Perche? Non ha decoder hardware come moliplayer? Si può mettere?
tutti i WP hanno un decoder hardware all'interno del SoC (il chip che contiene processore, gpu, modem ecc ecc)
qualche dettaglio sui file che ti danno problemi? risoluzione, formato, cose così
comunque, qualcuno si è preso la briga di analizzare con MetaDiff i file in cui sono definite le API di Windows 10 TP, e ci sono MOLTE API interessanti... sicuramente molte (se non tutte) verranno portate su WP 10, quindi possiamo iniziare a farci un'idea di cosa sarà possibile fare :D
http://pastebin.com/0p6qNM6H
quelle che mi intrigano di più finora (sono arrivato a leggere fino a un quarto) sono quelle per le modalità BLE mancanti (server mode e beacon mode), quelle per il midi (:D), media casting e per la gestione delle lampade :D
EDIT: e pure il WiFi Direct :O
vittorio130881
04-10-2014, 19:38
É un divx risoluzione hd. Quelli che dici lo trovo corretto. Solo che con moliplayer va settato. Puoi scegliere software o hardware. Hw tutto ok va alla grande.. Se metto software rallenta anche li. Con xbox video non noto la possibilità di scelta e non mi sembra sia di default vista la lentezza
Red_Star
04-10-2014, 19:51
gmail -> non saprei, come molti utenti WP l'ho abbandonato quando Google ha tolto il supporto ad EAS, ma con 8.1 dovrebbe funzionare tranquillamente (a parte qualche problema con il raggruppamento delle conversazioni se non ricordo male), e dovrebbe andare anche il suo calendario
l'app di facebook va piuttosto bene secondo me, manca qualche feature, ma IMHO nulla di indispensabile
per feedly ci sono diversi client, secondo il sito ufficiale di feedly
trello: c'è un client non ufficiale e a vedere gli screenshot fa un po' schifo IMHO
whatsapp: è programmata da cani ma fa il suo sporco lavoro, il più delle volte
l'app di amazon funziona tranquillamente :D
se serve altro chiedi pure :D
Grazie, come dispositivi sotto i 200 euro e sotto i 100 euro cosa consigliate ?
É un divx risoluzione hd. Quelli che dici lo trovo corretto. Solo che con moliplayer va settato. Puoi scegliere software o hardware. Hw tutto ok va alla grande.. Se metto software rallenta anche li. Con xbox video non noto la possibilità di scelta e non mi sembra sia di default vista la lentezza
Divx con risoluzione HD ? mi pare un pò strano.
Utilizza questo software per vedere gli esatti profili del codec video e audio.
Ma perchè non le tagliate le sim anzichè lasciare 10 euro agli operatori?
https://www.youtube.com/watch?v=j6T1Mygucak
alexbands
04-10-2014, 21:38
guarda io ho anche un cutter e con la microsim l'ho fatto, per la nano visto che è più sottile voglio andare sul sicuro... prendere un telefono costoso e rischiare qualcosa con una sim tagliata quando con 10 euro risolvo non mi sembra sta gran furbata personalmente.
Comunque, ho prenotato lo z3 compact su amazon, sperando che si sbrighino :sofico:
È l'ultima chance che dò ad android (per questo ho scelto amazon, se non mi convince recedo). Sto seriamente pensando invece di armeggiare tra adattatori e carrellini (è davvero scocciante togliere e mettere la sim nel carrellino del 925) di farmi un secondo numero di telefono per il nokia e usare i due telefoni in tandem :)
aldopersico
04-10-2014, 22:59
È un problema di 8.1 dp con firmware ancora non aggiornato Samsung. Insieme al problema della fotocamera che si impalla. Qualcosa sembra si stia muovendo comunque ed una nuova release del firmware è stata avvistata. Speriamo!
Più info qui:
http://forums.wpcentral.com/samsung-ativ-s/295444-24.htm
Chiedo scusa, cosa significa "dp" ? Grazie.
in teoria si, poi dipende dallo slot :D
si
e si sa quando? 😁
non ho più questo terminale da quasi un anno (peccato, se avesse avuto la radio sarebbe ancora mio). All'epoca avevo dovuto sbrandizzare per installare gdr1 (in quanto la rom tim era rimasta a wp8.0), poi ho "lavorato" di preview senza il minimo problema.
Non credo che nel tempo siano usciti aggiornamenti ufficiali (la tim non mi aveva mai risposto alla richiesta...).
Cmq sbrandizzando (rom europa trovata su sito polacco) tutto liscio. Anche perchè (non chiedo il perchè...) TIM ha bloccato la condivisione connessione via wifi sul suo firmware...mah.
Esiste una guida chiara in italiano a prova di scemo?😁
alexbands
04-10-2014, 23:23
Chiedo scusa, cosa significa "dp" ? Grazie.
developer preview, la versione in anteprima per sviluppatori che rilascia microsoft prima degli aggiornamenti ufficiali specifici per ogni dispositivo
Hudso 3870x2
05-10-2014, 00:13
Ragazzi una domandina veloce, se qualcuno mi manda messaggi vocali su WhatsApp dove vengono salvati poi? Per le immagini esiste la sua cartella creata apposta in Pictures ma i file audio? Non li vedo da nessuna parte nemmeno come file nascosti...
La Tim sul suo sito riporta che tali operazioni sono gratuiti. Ovviamente quando l'ho fatto io mi hanno chiesto i fatidici 10€ e ovviamente nn hanno voluto sentire ragione. Con lo scan dello scontrino e dell'operazione effettuata ho contattato Tim tramite Twitter e mi hanno caricato 10€ sul credito.
Unrealizer
05-10-2014, 01:26
e si sa quando? 😁
purtroppo no :(
Ragazzi una domandina veloce, se qualcuno mi manda messaggi vocali su WhatsApp dove vengono salvati poi? Per le immagini esiste la sua cartella creata apposta in Pictures ma i file audio? Non li vedo da nessuna parte nemmeno come file nascosti...
all'interno della cartella privata dell'app, non c'è modo di tirarli fuori, a meno che WhatsApp non introduca la possibilità con un aggiornamento
Krusty93
05-10-2014, 01:31
Per favore, segnalate in massa questa cag@ta di app: http://www.windowsphone.com/s?appid=20c6bd75-2318-4991-9667-a874086a777d
Ultimamente sta entrando di tutto
Unrealizer
05-10-2014, 01:42
Per favore, segnalate in massa questa cag@ta di app: http://www.windowsphone.com/s?appid=20c6bd75-2318-4991-9667-a874086a777d
Ultimamente sta entrando di tutto
sono curioso di sapere cosa fa...
EDIT: nulla, solita cretinata di riempire l'isolatedstorage di robaccia in modo da forzare il SO a liberare spazio... fondamentalmente inutile, e pure programmata male (fa quasi tutto nel code behind della mainpage...)
EDIT2: ad un certo punto c'è pure un Thread.Sleep() per dare l'impressione che stia facendo qualcosa :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.