PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

domthewizard
06-06-2014, 10:20
chissà perchè non hanno dato la possibilità di mettere la disattivazione della rete dati al centro notifiche

concordo, per via di quello sono ancora "costretto" ad utilizzare connectivity shortcuts

Unrealizer
06-06-2014, 10:47
chissà perchè non hanno dato la possibilità di mettere la disattivazione della rete dati al centro notifiche

secondo me ha a che fare con il fatto che adesso le notifiche passano da lì, o almeno le due cose hanno lo stesso motivo (è più stabile)

alexbands
06-06-2014, 11:22
ma la scelta rapida per la luminosità si può mettere invece?
È praticamente l'unica cosa che mi serve perchè non uso quella automatica (in casa diventa troppo scuro il display)

Krusty
06-06-2014, 11:53
era una delle 4 tile che avevo di default sul 630, quindi immagino di si...

edit: ah no avevo quella automatica anche. la manuale non saprei...

miriddin
06-06-2014, 12:07
La scelta rapida c'è ed é la stessa della luminosità automatica che, se premuta, passa da Automatica a bassa, media o alta.

Mi é arrivato poi oggi il Lumia 620 ed é esattamente quello che mi serviva! Ringrazio tutti per i consigli!

alexbands
06-06-2014, 12:20
ottimo... ma su cyan (per chi ha provato il 630) sbaglio o ci sono anche degli slide per regolare meglio la luminosità?

DanieleG
06-06-2014, 12:30
ottimo... ma su cyan (per chi ha provato il 630) sbaglio o ci sono anche degli slide per regolare meglio la luminosità?

Non sbagli.
Firmware nokia :)

alexbands
06-06-2014, 12:33
Non sbagli.
Firmware nokia :)

come funziona di preciso? puoi "personalizzare" i 3 livelli (basso, medio e alto)? oppure ce n'è anche uno generale magari accessibile dalla tendina?

Vero che è una cosa arrivata di recente anche su ios e android, però credo sia più comodo di tenere tre livelli pre-impostati...

DanieleG
06-06-2014, 13:24
come funziona di preciso? puoi "personalizzare" i 3 livelli (basso, medio e alto)? oppure ce n'è anche uno generale magari accessibile dalla tendina?

Vero che è una cosa arrivata di recente anche su ios e android, però credo sia più comodo di tenere tre livelli pre-impostati...

Eh, boh, ho un HTC :D
Ma la versione aggiornata di twitter quando pensano di buttarla fuori? :mad:

Unrealizer
06-06-2014, 14:36

quegli slide non sono per la luminosità intesa come intensità della retroilluminazione :D

simone89
06-06-2014, 15:08
Io il wallpaper (se ben scelto) lo reputo veramente bello.

Ok OS funzionale e tutto quanto, ma anche l'occhio vuole la sua parte

Penso che la schermata di WP8.1 sia la più bella tra tutti i SO mobile.

Quando prendo in mano il cell di mia sorella mi viene un colpo.
Lo sfondo in background fa tutto un altro effetto:D :D

TRUTEN
06-06-2014, 15:59
Ma la batteria del 925 dura un boato.
Staccato stamattina alle 7 dal caricabatterie; rete dati sempre attiva (per 2 ore mi dava pure in 4g dato che ero in centro, presumo consumi di più che il 3g) con due account email in push, 10 minuti di telefono , 30 minuti di navigazione/mail, 5 messaggi su wazzup ed al momento sono ancora al 75% :fagiano:

Comunque mi sono stampato la stand da scrivania: semplice ma efficace.
Su thingiverse trovate il tutto.

Santomarco
06-06-2014, 16:36
Ma la batteria del 925 dura un boato.
Staccato stamattina alle 7 dal caricabatterie; rete dati sempre attiva (per 2 ore mi dava pure in 4g dato che ero in centro, presumo consumi di più che il 3g) con due account email in push, 10 minuti di telefono , 30 minuti di navigazione/mail, 5 messaggi su wazzup ed al momento sono ancora al 75% :fagiano:

Comunque mi sono stampato la stand da scrivania: semplice ma efficace.
Su thingiverse trovate il tutto.

se usato poco e lasciato sempre in stand by dura, se lo usi , quindi messaggi, email , news , navigazione pagine internet, forum , ecc, la batteria si scarica in poche ore ( meno di 3 ore, molto meno)

antes008
06-06-2014, 18:19
se usato poco e lasciato sempre in stand by dura, se lo usi , quindi messaggi, email , news , navigazione pagine internet, forum , ecc, la batteria si scarica in poche ore ( meno di 3 ore, molto meno)

confermo... 920 con 8 wifi e gioco stenta ad arrivare a due ore, non usato a durare dura

alexbands
06-06-2014, 18:23

io ho fatto delle prove e direi che in uso continuo (e intendo proprio browser aperto a caricare pagine di continuo) scende di un 25% l'ora... a 4 ore dovrebbe arrivarci... se poi nell'arco della giornata devi fare anche (giustamente) tanto standby e telefonate allora diciamo che per internet puoi riservarti un paio d'ore o poco più. Il gioco no, quello lo ammazza, meglio evitare sessioni di oltre 10 minuti ( anche perchè scalda tanto)

Aenil
06-06-2014, 18:24
confermo... 920 con 8 wifi e gioco stenta ad arrivare a due ore, non usato a durare dura

Beh come tutti, anche una console portatile dura poche ore di autonomia che ragionamenti sono :D

Santomarco
06-06-2014, 19:00
io ho fatto delle prove e direi che in uso continuo (e intendo proprio browser aperto a caricare pagine di continuo) scende di un 25% l'ora... a 4 ore dovrebbe arrivarci... se poi nell'arco della giornata devi fare anche (giustamente) tanto standby e telefonate allora diciamo che per internet puoi riservarti un paio d'ore o poco più. Il gioco no, quello lo ammazza, meglio evitare sessioni di oltre 10 minuti ( anche perchè scalda tanto)

con 8.1 scende molto più che il 25% all'ora!

Beh come tutti, anche una console portatile dura poche ore di autonomia che ragionamenti sono :D

Io direi di no, con il mio buon vecchio nexus 4 lo potevo usare molto e si scaricava più lentamente!

Ho l'esempio pratico, fresco fresco

Parto da Lecce per arrivare a Modena:

Con il nexus 4 arrivo ad Ancona con il 20% di batteria, e qui stacco i dati per far durare la batteria

con il lumia 925 stavo a Bari (!!!!) e avevo il 60% di batteria, arrivo a Pescara e stavo al 10% e l'ho messo sotto carica

L'utilizzo è sempre lo stesso,
No video
No giochi
Solo:
- musica
- navigazione web
- feed rss
- email
- messaggi e messaggi virtuali (wa)
- chiamate

NB. il cell lo lascio bloccato in 2g con dati attivi ( notifiche in tempo reale) , attacco il 3g solo su necessità , con entrambi i cellulari

alexbands
06-06-2014, 19:22

Ed ecco perché non mi sono messo la dev preview :asd:

Suppongo e spero che con il firmware originale Cyan la cosa sarà diversa...

Ah comunque parlavo di navigazione wifi... non mi sono messo a navigare 1 ora in 3g, per ovvi motivi (spreco dei dati della soglia mensile :D )

Santomarco
06-06-2014, 19:38
Ed ecco perché non mi sono messo la dev preview :asd:

Suppongo e spero che con il firmware originale Cyan la cosa sarà diversa...

Ah comunque parlavo di navigazione wifi... non mi sono messo a navigare 1 ora in 3g, per ovvi motivi (spreco dei dati della soglia mensile :D )

wp8 è meno reattivo di wp8.1 (dp) , e la differenza si nota molto, oltretutto non resistevo senza :
- notifiche
- volumi audio separati

alexbands
06-06-2014, 19:47
wp8 è meno reattivo di wp8.1 (dp) , e la differenza si nota molto, oltretutto non resistevo senza :
- notifiche
- volumi audio separati

su questo non ci piove, ma non avevo voglia poi di avere altri problemi o problemini... tanto vengo da un android inchiodato, in confronto sto viaggiando in mach 5 :sofico:

DanieleG
06-06-2014, 20:15
su questo non ci piove, ma non avevo voglia poi di avere altri problemi o problemini... tanto vengo da un android inchiodato, in confronto sto viaggiando in mach 5 :sofico:

E' una ripetizione :Prrr: :ciapet:

Sang Real
06-06-2014, 23:21
La scelta rapida c'è ed é la stessa della luminosità automatica che, se premuta, passa da Automatica a bassa, media o alta.

Mi é arrivato poi oggi il Lumia 620 ed é esattamente quello che mi serviva! Ringrazio tutti per i consigli!

Grande Mir! Io spero di seguirti tra poco...son sei mesi che dico che voglio prendere sto 620 :mc:

ma la cover abbinata era quella trasparente giusto?

fobos90
06-06-2014, 23:39
Raga per chi non lo avesse ancora visto, al Computex 2014 hanno presentato ufficialmente i nuovi smartphone annunciati da Yezz, Blu e Prestigio, ho visto i video su youtube e sono fenomenali, tutti con supporto dual-sim. Su mobilegeeks ci sono le review dei modelli da 4.7 e 4 pollici anche se mancano le specifiche dettagliate che usciranno molto presto...

Sang Real
06-06-2014, 23:53

Io direi di no, con il mio buon vecchio nexus 4 lo potevo usare molto e si scaricava più lentamente!

Ho l'esempio pratico, fresco fresco

Parto da Lecce per arrivare a Modena:

Con il nexus 4 arrivo ad Ancona con il 20% di batteria, e qui stacco i dati per far durare la batteria

con il lumia 925 stavo a Bari (!!!!) e avevo il 60% di batteria, arrivo a Pescara e stavo al 10% e l'ho messo sotto carica

L'utilizzo è sempre lo stesso,
No video
No giochi
Solo:
- musica
- navigazione web
- feed rss
- email
- messaggi e messaggi virtuali (wa)
- chiamate

NB. il cell lo lascio bloccato in 2g con dati attivi ( notifiche in tempo reale) , attacco il 3g solo su necessità , con entrambi i cellulari

Quindi dal punto di vista batteria non sarebbe un upgrade passare da n4 al 925...accantono l'idea allora, visto che anche come dimensioni son pressochè identici :(

Sang Real
06-06-2014, 23:54
Raga per chi non lo avesse ancora visto, al Computex 2014 hanno presentato ufficialmente i nuovi smartphone annunciati da Yezz, Blu e Prestigio, ho visto i video su youtube e sono fenomenali, tutti con supporto dual-sim. Su mobilegeeks ci sono le review dei modelli da 4.7 e 4 pollici anche se mancano le specifiche dettagliate che usciranno molto presto...

Vado subito a vedere, grazie...sono interessato alla fascia dei 4 pollici, oramai abbandonata da tutti :mad:

miriddin
07-06-2014, 04:59
Grande Mir! Io spero di seguirti tra poco...son sei mesi che dico che voglio prendere sto 620 :mc:

ma la cover abbinata era quella trasparente giusto?

Sì, anche se più di una cover si tratta di una cornice gommata, visto che la parte posteriore è aperta.

http://www.gallery4it.com/images/14408/4.jpg

Anakin_86
07-06-2014, 09:25
Finalmente ho avuto modo di provare un lumia 630 con wp 8.1, la prima cosa che ho provato è stata la possibilità di attivare/disattivare il wifi dal menù a tendina che scende dall'alto, pensando che finalmente non fosse più come la tile scorciatoia che ti rimanda al menù impostazioni, ma fosse diretta come su android e ios.
E invece sorpresa, quando vai ad attivare il wifi, anche da lì ti rimanda comunque alla schermata impostazioni :doh:
Dai ma come si fa, tra l'altro non so se è stata una svista mia, ma mi sembra non si possa mettere nemmeno l'attivazione rapida del 3g nel menù a tendina.
L'unico che hanno implementato come si deve è il bluetooth, che si attiva e disattiva al volo senza passare dal menù impostazioni.

Possibile che non ci sia il modo di farla funzionare come sugli altri os? Mi sembra una cosa tanto semplice, non è che ci sia qualche impostazione da cambiare che non ho trovato io?

Krusty93
07-06-2014, 10:11
Finalmente ho avuto modo di provare un lumia 630 con wp 8.1, la prima cosa che ho provato è stata la possibilità di attivare/disattivare il wifi dal menù a tendina che scende dall'alto, pensando che finalmente non fosse più come la tile scorciatoia che ti rimanda al menù impostazioni, ma fosse diretta come su android e ios.
E invece sorpresa, quando vai ad attivare il wifi, anche da lì ti rimanda comunque alla schermata impostazioni :doh:
Dai ma come si fa, tra l'altro non so se è stata una svista mia, ma mi sembra non si possa mettere nemmeno l'attivazione rapida del 3g nel menù a tendina.
L'unico che hanno implementato come si deve è il bluetooth, che si attiva e disattiva al volo senza passare dal menù impostazioni.

Possibile che non ci sia il modo di farla funzionare come sugli altri os? Mi sembra una cosa tanto semplice, non è che ci sia qualche impostazione da cambiare che non ho trovato io?

Perchè spegnerlo non serve.
Quando tu ti scolleghi da una rete WiFi, lui spegne automaticamente il WiFi, e lascia acceso solo il Sense, che cerca reti nei dintorni (che tuttavia si può disabilitare).
Quindi non si limita a usare il Wifi/3g a seconda dei casi, ma spegne proprio il chip.

Per il 3g manca è vero, però basta lasciarlo sempre acceso che si regola lui automaticamente

Anakin_86
07-06-2014, 10:23
Si ma il problema rimane, quando io sono in casa o a lavoro se lascio attivo il wifi lui rimane collegato, e io non voglio stare collegato se non lo sto usando, voglio disattivarlo e riattivarlo quando torno ad averne necessità, altrimenti la batteria va giù che è una bellezza.
La stessa cosa vale per il 3g, io lo lascio sempre spento e lo accendo solo quando mi capita in giro di averne bisogno.
Per questo le scorciatoie su android e ios sono una manna, e non capisco perchè ora che finalmente potevano implementarlo come si deve anche su windows phone non l'abbiano fatto.

domthewizard
07-06-2014, 10:29
non so che problema tu abbia perchè sul mio ativ s con l'ultimo aggiornamento di wp8.1 se dal centro notifiche tappo la voce wifi mi trova la prima rete disponibile già associata e si attiva automaticamente

forse il tuo problema è che hai più reti attive già associate e quindi ti rimanda alla scheda principale per farti sceglie quale vuoi?

simone89
07-06-2014, 10:32

Per attivare il Wifi basta premere la scorciatoia dal centro notifiche.
Per spegnerla, ti rimanda alla schermata delle impostazioni.
L'unico vantaggio di tenerli nel centro notifiche è risparmiare 4 tile piccole sullo schermo.

PEr il 3G hai visto bene.

simone89
07-06-2014, 10:40
Si ma il problema rimane, quando io sono in casa o a lavoro se lascio attivo il wifi lui rimane collegato, e io non voglio stare collegato se non lo sto usando, voglio disattivarlo e riattivarlo quando torno ad averne necessità, altrimenti la batteria va giù che è una bellezza.
La stessa cosa vale per il 3g, io lo lascio sempre spento e lo accendo solo quando mi capita in giro di averne bisogno.
Per questo le scorciatoie su android e ios sono una manna, e non capisco perchè ora che finalmente potevano implementarlo come si deve anche su windows phone non l'abbiano fatto.

No, se non usi la connessione Wifi, la spegne.
Se fai caso, dopo un pò che non accedi al telefono, noti che icona del wifi impiega 1-2s per comparire.

Sul mio Ativ S, la batteria va giù solo quando lo uso, la gestione del Wifi e 3G mi sembra ottima.:D

Anakin_86
07-06-2014, 10:41
non so che problema tu abbia perchè sul mio ativ s con l'ultimo aggiornamento di wp8.1 se dal centro notifiche tappo la voce wifi mi trova la prima rete disponibile già associata e si attiva automaticamente

forse il tuo problema è che hai più reti attive già associate e quindi ti rimanda alla scheda principale per farti sceglie quale vuoi?

Come ho scritto prima non parlo del mio telefono (lumia 925), ma di un lumia 630 che ho provato ieri in negozio, quindi non so quante reti wifi abbia associate.
L'unica cosa che ho visto è che quando tappo il wifi dal centro notifiche, sia per attivarlo che per disattivarlo, mi rimanda al menù impostazioni come fa la tile scorciatoia che tengo nella home del mio telefono.

domthewizard
07-06-2014, 10:44
Come ho scritto prima non parlo del mio telefono (lumia 925), ma di un lumia 630 che ho provato ieri in negozio, quindi non so quante reti wifi abbia associate.
L'unica cosa che ho visto è che quando tappo il wifi dal centro notifiche, sia per attivarlo che per disattivarlo, mi rimanda al menù impostazioni come fa la tile scorciatoia che tengo nella home del mio telefono.

allora se era quello demo probabilmente non aveva reti associate, quindi ti rimandava alla scheda principale per farti inserire la password :read:

Anakin_86
07-06-2014, 10:45
No, se non usi la connessione Wifi, la spegne.
Se fai caso, dopo un pò che non accedi al telefono, noti che icona del wifi impiega 1-2s per comparire.

Sul mio Ativ S, la batteria va giù solo quando lo uso, la gestione del Wifi e 3G mi sembra ottima.:D

Io ho visto che il wifi si spegne solo se nelle impostazioni gli dici di spegnerlo quando lo schermo è spento, e in quel caso quando accendo il display vedo che impiega qualche secondo a connettersi, ma se lo imposto che rimanga attivo anche a schermo spento, non si spegne mai anche se per un pò non lo uso.
Se fosse come dici tu la batteria mi dovrebbe durare uguale sia che tengo il tel in standby con wifi disattivato che attivato, invece se tengo il tel in standby lasciando attivo il wifi, la batteria mi dura la metà.

simone89
07-06-2014, 10:56
Io ho visto che il wifi si spegne solo se nelle impostazioni gli dici di spegnerlo quando lo schermo è spento, e in quel caso quando accendo il display vedo che impiega qualche secondo a connettersi, ma se lo imposto che rimanga attivo anche a schermo spento, non si spegne mai anche se per un pò non lo uso.
Se fosse come dici tu la batteria mi dovrebbe durare uguale sia che tengo il tel in standby con wifi disattivato che attivato, invece se tengo il tel in standby lasciando attivo il wifi, la batteria mi dura la metà.

Scusa ma questo mi sembra logico!

Quindi hai il 925?
In tal caso, non è famoso per la durata della batteria.
Ad esempio il mio ha una 2300mAh contro i 2000mAh del 925.
Non so se il 925 ha Glance, ma in caso è attivo?
Wifi Sense attivo?

Anakin_86
07-06-2014, 11:29
Scusa ma questo mi sembra logico!

Quindi hai il 925?
In tal caso, non è famoso per la durata della batteria.
Ad esempio il mio ha una 2300mAh contro i 2000mAh del 925.
Non so se il 925 ha Glance, ma in caso è attivo?
Wifi Sense attivo?

Si ma che c'entra la batteria, la glance ecc rispetto alla domanda di partenza che ho fatto io? Ci stiamo perdendo :D
Che il 925 abbia una batteria non all'altezza lo sapevo anche in fase di acquisto, ma la questione è un'altra.
Ricominciamo daccapo.
Io tengo le connessioni 3g e wifi sempre spente perchè non vivo su internet, quindi le accendo solo nel momento in cui ne ho la necessità.
Su windows phone 8 l'unico modo rapido per attivare e disattivare 3g e wifi è mettere due tile sulla home che altro non sono che una scorciatoia al menù impostazioni.
Quando mi servono ci entro e attivo e disattivo, tra l'altro disattivare il wifi è una rogna perchè quando lo spegni ci pensa la sua mezzora prima di disattivarlo, e se torni alla home prima che l'abbia disattivato ti rimane la simpatica scritta ON sulla tile, così poi non ti ricordi se è effettivamente spento o l'hai dimenticato acceso.

Questo problema su android e ios non si pone, perchè tiri giù il tuo bel menù a tendina dove trovi le scorciatoie, tappi e attivi e disattivi al volo le connessioni.

Ora esce windows phone 8.1, finalmente mettono il menù a tendina con centro notifiche e scorciatoie per le connessioni e penso "finalmente abbiamo le scorciatoie anche noi!"
E invece no, perchè il 3g non c'è, e il wifi rimane comunque un link al menù impostazioni, quindi mi trovo a fare un passaggio ulteriore rispetto alla tile, e mi scoccia, perchè potevo liberare una fila di tile dalla home che tengo sempre in alto in bella vista per averle a portata, e mi trovo sempre la scomodità della questione che ho scritto sopra.

Il tuo ragionamento dell'impostare il wifi che si spenga quando lo schermo è spento non mi va bene, perchè non voglio che si attivi ogni volta che accendo lo schermo, dato che non ne ho bisogno e consumerei inutilmente batteria, già dura poco.

Dico solo che ci sono rimasto male quando ho visto che il nuovo menù a tendina non funziona come mi sarei aspettato, e la cosa per quanto non è un dramma è comunque scomoda per me che attivo internet solo quando ho necessità.

Se avessero messo una batteria da 4000 mah me ne fregavo e lasciavo tutto attivo, ma visto che così non è, e impostare quelle due scorciatoie a microsoft costava poco (anche perchè la concorrenza già ce l'ha da un pezzo), la cosa mi scoccia un pò!

Tekwar
07-06-2014, 12:13
Ora esce windows phone 8.1, finalmente mettono il menù a tendina con centro notifiche e scorciatoie per le connessioni e penso "finalmente abbiamo le scorciatoie anche noi!"
E invece no, perchè il 3g non c'è, e il wifi rimane comunque un link al menù impostazioni,

Per il 3G hanno detto che verrà inserito.

Per quanto riguarda il Wi-fi, no, non è un link. Hanno optato per una precisa scelta:

- metti ON il Wi-Fi ? automaticamente selezioa l'SSID migliore attualmente disponibile

- tappi quando il Wi-Fi è su ON ? va alla selezione dell' SSID, questo perchè non è detto che uno vuole veramente disattivare il wi-fi (tenendo conto che la maggior parte degli utenti lo lascia sempre acceso) ma scegliere un altro SSID per svariati motivi

Ho anche un tablet Android, ma personalmente preferisco decisimante il metodo utilizzato da Windows Phone, molto più comodo e veloce.

:)

Tekwar
07-06-2014, 12:18
Il tuo ragionamento dell'impostare il wifi che si spenga quando lo schermo è spento non mi va bene, perchè non voglio che si attivi ogni volta che accendo lo schermo, dato che non ne ho bisogno e consumerei inutilmente batteria, già dura poco.

Il Wi-Fi quando è in modalità standby consuma veramente poco, meno di Glance.

Io con il 925 mediamente faccio 2 giorni.

In questo momento : 79%, dall'ultima ricarica 1g 1h, durata residua stimata 2g 7h

DIDAC
07-06-2014, 13:08
Ragazzi voi quale applicazione utilizzate per avere nella home (e in glance) la % della batteria?
Io ne uso una (cell della moglie) ma ho apura che sia quella applicazione che ogni tanto prosciuga la batteria.
O quella o Accuweather...

thx
ciao

miriddin
07-06-2014, 13:10
Comunque, sebbene capisca che è una preview per sviluppatori, qualche assurdità c'è nella gestione degli aggiornamenti!

Sto aggiornando il nuovo Lumia 620 a 8.1 e già sono al settimo aggiornamento: posso capire che ne serva uno preparatorio all'installazione dell' 8.1, ma per il resto perchè non fare un solo aggiornamento cumulativo?

lenri90
07-06-2014, 13:18

In azioni rapide il Wi-Fi quando lo accendi si attiva automaticamente, è quando lo spegni che ti rimanda al menu, probabilmente per farti decidere l'opzione di quando riattivarlo.

Unrealizer
07-06-2014, 13:20

il wifi consuma praticamente nulla, molto meno del 3G

Comunque, sebbene capisca che è una preview per sviluppatori, qualche assurdità c'è nella gestione degli aggiornamenti!

Sto aggiornando il nuovo Lumia 620 a 8.1 e già sono al settimo aggiornamento: posso capire che ne serva uno preparatorio all'installazione dell' 8.1, ma per il resto perchè non fare un solo aggiornamento cumulativo?

per rendere più flessibile il processo di update

Anakin_86
07-06-2014, 13:38
Ok grazie ragazzi, ora mi è chiaro il funzionamento delle scorciatoie, almeno ho capito che non è un'implementazione fatta male ma una chiara scelta degli sviluppatori, almeno ha un senso, poi giustamente ciascuno preferisce un funzionamento rispetto a un altro.

Sarebbe stato bello allora che aggiungessero un'opzione per scegliere come si deve comportare la scorciatoia quando si disattiva il wifi, io l'avrei impostato per disattivarlo direttamente.

Ora provo a tenere attivo il wifi con l'opzione che rimanga spento quando è in standby e vediamo come si comporta la batteria.

Unrealizer
07-06-2014, 13:42
Una domanda per chi non ha fatto un hard reset dopo avere messo 8.1: c'è qualche app le cui notifiche hanno smesso di funzionare?

Santomarco
07-06-2014, 13:50
Una domanda per chi non ha fatto un hard reset dopo avere messo 8.1: c'è qualche app le cui notifiche hanno smesso di funzionare?

a me no...
8.1 su 925, aggiornato ma mai resettato

Tekwar
07-06-2014, 14:08
Ora provo a tenere attivo il wifi con l'opzione che rimanga spento quando è in standby e vediamo come si comporta la batteria.

Lascialo attivo anche quando è standby, io lo uso sempre così.

Si disattiva solo quando vado a dormire per via della modalità aereo.

Inoltre io su WP8.1 disattivo la confessione automatica degli hotspot, l'invio delle informazioni e Wi-Fi Sense

simone89
07-06-2014, 14:21
Si ma che c'entra la batteria, la glance ecc rispetto alla domanda di partenza che ho fatto io? Ci stiamo perdendo :D
Che il 925 abbia una batteria non all'altezza lo sapevo anche in fase di acquisto, ma la questione è un'altra.
Ricominciamo daccapo.

Per farti capire che il Wifi non influisce troppo sul consumo della batteria

Io tengo le connessioni 3g e wifi sempre spente perchè non vivo su internet, quindi le accendo solo nel momento in cui ne ho la necessità.
Su windows phone 8 l'unico modo rapido per attivare e disattivare 3g e wifi è mettere due tile sulla home che altro non sono che una scorciatoia al menù impostazioni.

Il Wifi acceso non ti obbliga a vivere su internet :D

Quando mi servono ci entro e attivo e disattivo, tra l'altro disattivare il wifi è una rogna perchè quando lo spegni ci pensa la sua mezzora prima di disattivarlo, e se torni alla home prima che l'abbia disattivato ti rimane la simpatica scritta ON sulla tile, così poi non ti ricordi se è effettivamente spento o l'hai dimenticato acceso.

Il mio si spegne all'istante, forse avevi qualche download in corso...

Questo problema su android e ios non si pone, perchè tiri giù il tuo bel menù a tendina dove trovi le scorciatoie, tappi e attivi e disattivi al volo le connessioni.

Ti hanno spiegato la logica di fondo che nemmeno io conoscevo ;)

E invece no, perchè il 3g non c'è, e il wifi rimane comunque un link al menù impostazioni, quindi mi trovo a fare un passaggio ulteriore rispetto alla tile, e mi scoccia, perchè potevo liberare una fila di tile dalla home che tengo sempre in alto in bella vista per averle a portata, e mi trovo sempre la scomodità della questione che ho scritto sopra.

In pratica, con la tile sullo schermo fai 2 tap. Lo stesso succede su Android e iOS. Swipe verso il basso + tap per attivare/disattivare

Dico solo che ci sono rimasto male quando ho visto che il nuovo menù a tendina non funziona come mi sarei aspettato, e la cosa per quanto non è un dramma è comunque scomoda per me che attivo internet solo quando ho necessità.

Anche io la vedevo come te fino a 2 settimane fa (avevo un Desire) devi solo cambiare abitudine.
Lascia il Wifi acceso e non avrai problemi, non è quello che ti ciuccia batteria.

Se avessero messo una batteria da 4000 mah me ne fregavo e lasciavo tutto attivo, ma visto che così non è, e impostare quelle due scorciatoie a microsoft costava poco (anche perchè la concorrenza già ce l'ha da un pezzo), la cosa mi scoccia un pò!

Come detto spora, io stesso accendevo e spegnevo tutto all'occorrenza sul mio vecchio Desire ma adesso, tanto vale lasciare almeno il Wifi acceso.
Se la batteria ti dura veramente poco è qualcos'altro che la usa:)

Krusty93
07-06-2014, 14:33
Valore di un HTC 8S usato? 1 anno e mezzo circa di vita

lenri90
07-06-2014, 14:54
approposito di wifi, non c'era una funzione per farlo riattivare quanto si tornava ad una rete wifi conosciuta, tipo casa, invece di impostare un intervallo orario?

Sang Real
07-06-2014, 15:11
Sì, anche se più di una cover si tratta di una cornice gommata, visto che la parte posteriore è aperta.

ah è proprio un bumper allora...da alcune foto che avevo visto mi pareva avesse il retro in plastica rigida trasparente

comunque curiosità che m'è venuta in questi giorni, ma nokia/microsoft come ha giustificato l'eliminazione del tasto fotocamera? Cioè cosa si guadagna a togliere quella comodità nei nuovi terminali? :D

shura
07-06-2014, 15:21

no hard reset e nessuna app ha smesso di notificare

Anakin_86
07-06-2014, 15:39
Come detto spora, io stesso accendevo e spegnevo tutto all'occorrenza sul mio vecchio Desire ma adesso, tanto vale lasciare almeno il Wifi acceso.
Se la batteria ti dura veramente poco è qualcos'altro che la usa:)

Ora ho lasciato il wifi attivo e vediamo come si comporta la batteria :)

Unrealizer
07-06-2014, 15:52
approposito di wifi, non c'era una funzione per farlo riattivare quanto si tornava ad una rete wifi conosciuta, tipo casa, invece di impostare un intervallo orario?

si, se ti è sparita dopo l'ultimo update ti basta un riavvio per farla riapparire ;)

per le risposte riguardo alle notifiche, grazie a entrambi, ho risolto il problema... era un bug nel mio codice :D (*)

ah, su WPCentral hanno trovato un modo per attivare le cosiddette "living images" introdotte in nokia camera beta e che in teoria dovrebbero arrivare sui dispositivi pureview insieme a cyan:
si tratta di immagini precedute da circa un secondo di video, più o meno come sull'HTC One, per attivarle basta questo:

Installate Nokia Camera Beta
Andate nelle sue impostazioni
Ripristinate quelle di default
Chiudete l'app
Riapritela e se volete modificate le impostazioni come preferite (proporzioni, messa a fuoco ecc ecc)
PROFIT!

( * : le notifiche push di 7.x/8.0, chiamate MPNS, funzionano ottenendo un "canale", che non è altro che un indirizzo nella forma http://notify.live.com/[token] a cui il server invia dei frammenti di XML; su 8.1, si è passati al sistema di Windows 8/8.1 chiamato WNS, e 8.1 è puramente WNS... questo vuol dire che tutti i canali MPNS non sono più validi dato che il telefono non si connette più al server MPNS... per sopperire alla cosa, hanno messo uno "shim": le app che usano MPNS ottengono un canale dallo shim (http://s.notify.live.com/[token]), poi ci pensa lo shim a passare la notifica a WNS... io riutilizzavo sempre lo stesso canale piuttosto che chiederne uno nuovo ad ogni avvio come consigliato linee guida :D

lenri90
07-06-2014, 17:39
si, se ti è sparita dopo l'ultimo update ti basta un riavvio per farla riapparire ;)

a dire il vero non mi è mai comparsa come funzione, forse mi sa che è collegata a cortana che da noi non è ancora disponibile (microsoft potrebbe impegnarsi per rilasciarla cortana presto da noi visto che windows phone in Italia è discretamente diffuso).

^v3rsus
07-06-2014, 17:44
Valore di un HTC 8S usato? 1 anno e mezzo circa di vita

A meno di qualche "appassionato" dubito riesci a tirarci su più di 70- 80€...

Unrealizer
07-06-2014, 19:09
a dire il vero non mi è mai comparsa come funzione, forse mi sa che è collegata a cortana che da noi non è ancora disponibile (microsoft potrebbe impegnarsi per rilasciarla cortana presto da noi visto che windows phone in Italia è discretamente diffuso).

no, sicuramente non ha a che fare con cortana: ho questa opzione sul 620, che è settato in italiano

(comunque il rilasciarla o meno in una nazione non è semplicemente una scelta... c'è parecchio da sviluppare)

fm.64shark
07-06-2014, 19:25
Qualcuno che usa le raccolte su Here mappe?....need help😪...
Ho salvato una raccolta su Here.com con 3 mini itinerari per un giretto in moto in swiss😃...
Apro le mappe sul cell ma vedo la raccolta ma gli itinerari no😞....nulla di nulla...ma si possono vedere?....qulche suggerimento?

Krusty93
07-06-2014, 22:06
A meno di qualche "appassionato" dubito riesci a tirarci su più di 70- 80€...
Veramente volevo prenderlo per mia madre, ho proposto max 50€
Ho salvato una raccolta su Here.com con 3 mini itinerari per un giretto in moto in swiss😃...
Apro le mappe sul cell ma vedo la raccolta ma gli itinerari no😞....nulla di nulla...ma si possono vedere?....qulche suggerimento?

Io le uso, però di solito salvo qualcosa da pc che utilizzo dopo qualche ora se non giorni. Non so dirti quanto ci metta quindi a sincronizzarsi

_BlackTornado_
07-06-2014, 22:18

Credo (e ripeto credo) che gli itinerari non si sincronizzino.
Almeno, sul vecchio 5800 (che usava ovviamente mappe Nokia, e gira che ti rigira è la base da cui sono partiti per Here Maps) si potevano sincronizzare i preferiti, ma non gli itinerari.

Unica soluzione, piazzarsi i vari preferiti e far calcolare l'itinerario al telefono.

fm.64shark
07-06-2014, 22:52
Credo (e ripeto credo) che gli itinerari non si sincronizzino.

Almeno, sul vecchio 5800 (che usava ovviamente mappe Nokia, e gira che ti rigira è la base da cui sono partiti per Here Maps) si potevano sincronizzare i preferiti, ma non gli itinerari.

Unica soluzione, piazzarsi i vari preferiti e far calcolare l'itinerario al telefono.

Ahhh ecco me sembrava anche a me che dovevo fare una cosa del genere....mille grazie 😉...farò cosi...

Krusty93
07-06-2014, 23:30
Ahhh ecco me sembrava anche a me che dovevo fare una cosa del genere....mille grazie 😉...farò cosi...

Pardon, avevo letto male. Non avevo fatto caso agli "itinerari" :D

fm.64shark
08-06-2014, 00:13
Pardon, avevo letto male. Non avevo fatto caso agli "itinerari" :D

figures:D ...cmq il giretto è breve sui tre passi :mc: ...quindi ho piazzato le bandierine:p

Tekwar
08-06-2014, 08:33
Non è che gli itinerari si sincronizzano con Here Drive ?

Personalmente suo soltanto Here Mappe ma non ho mai provato creare percorsi da Here.com, solo impostare le località e raccolte.

PS: @fm.64shark, solo ora ho notato che siamo quasi vicini (a Cantù ho frequentato le superiori) :D

Tekwar
08-06-2014, 08:36
Stavo rivedendo vecchi concept di utenti in merito a WP8.1

Mi era sempre piaciuto questo:

http://www.1800pocketpc.com/wp_blue/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+RSS_1800PocketPC+%281800PocketPC%29

Secondo me potrebbero mettere quella grossa tile (3 colonne e 2 righe) e magari proprio associata ad un'app che inglobi meteo e ora :)

DanieleG
08-06-2014, 09:19

A parte che quando lo attivi lo fa e basta, il motivo è che non c'è bisogno di spegnerlo. Non è che perchè due sistemi arcaici come lagdroid e ios funzionano in un modo allora bisogna imitarli.. :rolleyes:

JayJouker
08-06-2014, 09:51
Un'ottima soluzione alla scorciatoia per il wifi dalla tendina sarebbe che cliccandoci sopra si attiva\disattiva, mentre tenendo premuto ti riporta alle impostazioni del wifi

Comunque volevo chiedervi se conoscete un'app per il flash che funzioni a telefono bloccato e in bg?

antes008
08-06-2014, 10:42
ciao, ho aggiornato a 8.1
alcune domande secche: dove sono spariti i recenti? prima hub contatti doppio swipe a destra e c'erano i recenti (ultimi chiamati o sms ) persi per sempre? e che cavolo era comodissimo!
giochi: adesso i giochi sono nell'elenco delle app e vabbè li preferivo raggruppati come prima, ma la cosa grave è che mentre nell'hub giochi prima avevo l'elenco istantaneo dei giochi adesso sta un secondo due a aggiornare un elenco che oltre ai miei giochi (in un ordine discutibile) mi infila anche le proposte. c'è modo di pulire? questo mi costringe a passare per l'angolo dei bambini mentre prima non c'era bisogno quando lo passavo al pargolame.
il sensore wifi che cavolo è?

JayJouker
08-06-2014, 11:32
Volevo sapere se è normale che non mi arrivi alcuna notifica di twitter

lenri90
08-06-2014, 12:41
no, sicuramente non ha a che fare con cortana: ho questa opzione sul 620, che è settato in italiano

(comunque il rilasciarla o meno in una nazione non è semplicemente una scelta... c'è parecchio da sviluppare)

Da cosa dipende allora la disponibilità di questa funzione? Io ho un 920 no brand e nn ho fatto nessun hard reset ne prima ne dopo l'aggiornamento.

fm.64shark
08-06-2014, 14:25
Non è che gli itinerari si sincronizzano con Here Drive ?

Personalmente suo soltanto Here Mappe ma non ho mai provato creare percorsi da Here.com, solo impostare le località e raccolte.

PS: @fm.64shark, solo ora ho notato che siamo quasi vicini (a Cantù ho frequentato le superiori) :D

uhhhmmm...secondo me ha ragione blacktornado...sincronizza solo le località preferite anche il drive...itinerari nisba:cry: ...cmq anche con le località va benissimo poichè ogni tappa fai partire il percorso...tanto son poi strade di montagna mica lo seguo il navi ogni secondo...giusto giusto per avere un supporto....perfetto direi:D

P.S. e pensa che io son di Domodossola...son capitato da ste parti per caso dopo aver fatto il giro del mondo(senza il navi:p )...

DanieleG
08-06-2014, 17:16
Volevo sapere se è normale che non mi arrivi alcuna notifica di twitter

Sì, perchè è scritta coi piedi :) C'è già la beta allineata alle api nuove, ma al solito aspettano a portare le modifiche in quella ufficiale :rolleyes:

Brizius
08-06-2014, 18:08

Solo Plaffo ha smesso di funzionare, ma già prima faceva le bizze!

shura
08-06-2014, 19:20
Solo Plaffo ha smesso di funzionare, ma già prima faceva le bizze!

Perché, plaffo ha mai funzionato bene? :asd:

antes008
09-06-2014, 07:51
alcune domande secche: dove sono spariti i recenti? prima hub contatti doppio swipe a destra e c'erano i recenti (ultimi chiamati o sms ) persi per sempre? e che cavolo era comodissimo!
giochi: adesso i giochi sono nell'elenco delle app e vabbè li preferivo raggruppati come prima, ma la cosa grave è che mentre nell'hub giochi prima avevo l'elenco istantaneo dei giochi adesso sta un secondo due a aggiornare un elenco che oltre ai miei giochi (in un ordine discutibile) mi infila anche le proposte. c'è modo di pulire? questo mi costringe a passare per l'angolo dei bambini mentre prima non c'era bisogno quando lo passavo al pargolame.

Aggiungo pure il controllo delle app in background. Dove è stato nascosto?

Brizius
09-06-2014, 07:59
Perché, plaffo ha mai funzionato bene? :asd:

No, infatti l'ho scritto purtroppo. Non sono mai riusciti a risolverlo.

Brizius
09-06-2014, 08:01

In sensore batteria trovi il controllo dei background.

Tekwar
09-06-2014, 08:01

Risparmio Batteria.

antes008
09-06-2014, 08:03
grazie a entrambi

Krusty93
09-06-2014, 08:28

Il sensore WiFi cerca le reti disponibili. Se è attivo il sensore non vuol dire che il WiFi sia effettivamente acceso. Ne parlavo qualche pagina fa

Per i giochi dicono che dovrebbe arrivare un toggle che permette di abilitare/disabilitare la visione nell'elenco delle app.
Per le proposte e i suggerimenti, credo che basti disattivarli nelle impostazioni dello Store. In ogni caso, se hai i giochi nell'elenco delle app, cosa ci vai a fare in "Giochi"?

tecnologico
09-06-2014, 08:30
problema 1
wp8.1p

il flash della fotocamera scatta sempre e comunque. quando lo disattivo si accente ugualmente ma fuoritempo rispetto la foto

problema 2
skype: spesso e volentieri non chiama, va a vuoto. al ricevente non arriva nulla

Santomarco
09-06-2014, 08:46
problema 1
wp8.1p

il flash della fotocamera scatta sempre e comunque. quando lo disattivo si accente ugualmente ma fuoritempo rispetto la foto

problema 2
skype: spesso e volentieri non chiama, va a vuoto. al ricevente non arriva nulla

1) sicuro che non è il flash dell'autofocus?
2) a me succede con tutti i dispositivi ciò :fagiano: che sia skype per pc/android/wp !

antes008
09-06-2014, 08:51
Il sensore WiFi cerca le reti disponibili. Se è attivo il sensore non vuol dire che il WiFi sia effettivamente acceso. Ne parlavo qualche pagina fa

Per i giochi dicono che dovrebbe arrivare un toggle che permette di abilitare/disabilitare la visione nell'elenco delle app.
Per le proposte e i suggerimenti, credo che basti disattivarli nelle impostazioni dello Store. In ogni caso, se hai i giochi nell'elenco delle app, cosa ci vai a fare in "Giochi"?

- vado a leggere qualche pagina indietro

- nelle opzioni dello store i suggerimenti sono non attivati ( devo cliccare su suggerimenti ae a fine pagina posso dire non ora o attiva e clicco su non ora)

- non saprei abitudine a questo punto, ma soprattutto per il nipotino era comodo aver raggruppati senza la menata dell'angolo bambini

grazie

antes008
09-06-2014, 09:02
Perchè spegnerlo non serve.
Quando tu ti scolleghi da una rete WiFi, lui spegne automaticamente il WiFi, e lascia acceso solo il Sense, che cerca reti nei dintorni (che tuttavia si può disabilitare).
Quindi non si limita a usare il Wifi/3g a seconda dei casi, ma spegne proprio il chip.

Per il 3g manca è vero, però basta lasciarlo sempre acceso che si regola lui automaticamente

mumble...
non credo di aver capito, dunque l'utilità di averlo nel centro notifiche è sbrigarsi rispetto ai vari path. se lo voglio attivare ok funziona tappo e si attiva e collega.
se voglio spegnerlo scollegarmi ecc devo tappare e poi fare le azioni che voglio. nessuna miglioria rispetto alla scorciatoia pinnata
inoltre per scollegarlo (e quindi spegnerlo a come capisco) ci metto + che a spegnerlo (tap + tap lungo sulla rete tap scollega) con in più la mega rogna che quando voglio riandare in rete mi tocca tap centro notifiche + tap sulla rete disponibile.

quindi se è verò che spegnerlo non serve disalimentando lui il chip da disconnesso (poi vorrei capire come trova le disponibili a chip spento) è pur vero che non spegnerlo è molto + scomodo che spegnerlo.

dove mi sono perso?

Marok
09-06-2014, 09:07
problema 1
wp8.1p

problema 2

1 - Il flash è necessario per la messa a fuoco, se lo vuoi eliminare del tutto devi usare la messa a fuoco manuale con nokia camera o altro che ti permette di farlo.
2 - non so

DanieleG
09-06-2014, 09:46
problema 1
wp8.1p

E' l'autofocus...

Macco26
09-06-2014, 10:02
problema 1
wp8.1p

Credo che sia un problema del firmware antidiluviano dell'ATIV S che ti ritrovi. Se avessi già ricevuto l'aggiornamento GDR3 ufficiale (con l'ultimo firmware ufficiale Samsung) questa anomalia con WP8.1 DP non l'avresti sofferta. :rolleyes:

domthewizard
09-06-2014, 10:54
anche io ce l'ho quel problema :mc:

Tekwar
09-06-2014, 13:05
mumble...
non credo di aver capito, dunque l'utilità di averlo nel centro notifiche è sbrigarsi rispetto ai vari path. se lo voglio attivare ok funziona tappo e si attiva e collega.
se voglio spegnerlo scollegarmi ecc devo tappare e poi fare le azioni che voglio. nessuna miglioria rispetto alla scorciatoia pinnata
inoltre per scollegarlo (e quindi spegnerlo a come capisco) ci metto + che a spegnerlo (tap + tap lungo sulla rete tap scollega) con in più la mega rogna che quando voglio riandare in rete mi tocca tap centro notifiche + tap sulla rete disponibile.

quindi se è verò che spegnerlo non serve disalimentando lui il chip da disconnesso (poi vorrei capire come trova le disponibili a chip spento) è pur vero che non spegnerlo è molto + scomodo che spegnerlo.

dove mi sono perso?

Guarda io da quando ho messo WP8.1 (Lumia 925) non spengo più il wireless, consuma davvero poco quando è in standby. Inoltre ho smesso di utilizzare le "tile shorcuts" (usavo Connection Tiles). In attesa dell'azione rapida per il 3G al momento uso Cartelle di Nokia.

Tieni conto che consuma di più il spegnere+accendere che lasciarlo sempre attivo.

Per quanto riguardo le azioni da fare, parto dall'ipotesi che sia tutto disattivo:

attivazione wi-fi : slide centro notifiche + tap sull'azione rapida wi-fi
cambio del segnale wi-fi : slide centro notifiche + tap sull'azione rapida wi-fi + scelta dell' SSID
spegnimento wi-fi : slide centro notifiche + tap sull'azione rapida wi-fi + seleziono l'interruttore on/off

tecnologico
09-06-2014, 13:54
ma quando allego una foto a wapp chi la riceve se la becca fortemente ridimensionata e senza zoom? se apro una foto ricevute devo fare douple tapp e me la apre sgranatissima..

simone89
09-06-2014, 14:01
Credo che sia un problema del firmware antidiluviano dell'ATIV S che ti ritrovi. Se avessi già ricevuto l'aggiornamento GDR3 ufficiale (con l'ultimo firmware ufficiale Samsung) questa anomalia con WP8.1 DP non l'avresti sofferta. :rolleyes:

Guarda che Ativ S è stato tra i primi a ricevere GDR3:D
Infatti io non soffro di quel problema:)

Krusty93
09-06-2014, 14:19
ma quando allego una foto a wapp chi la riceve se la becca fortemente ridimensionata e senza zoom? se apro una foto ricevute devo fare douple tapp e me la apre sgranatissima..

Whats app comprime parecchio le foto. Se vuoi mantenere la stessa qualità devi usare per forza la mail

tecnologico
09-06-2014, 15:01
ma anche preaggiornamento era così?

Krusty93
09-06-2014, 15:14
ma anche preaggiornamento era così?

Be si, è una cosa di Whats App

tecnologico
09-06-2014, 15:19
ma io vedo le foto che ho ricevuto via wa un mesetto fa e sono nettamente meglio..

edit. ah, aspè quelle che si vedono na merda sono quelle nelle anteprime che io ho inviato, quelle ricevute sono normali eposso zoommare come voglio

imax48
09-06-2014, 16:56
Qualcuno ha ricevuto l'aggionamento 8.10.12382.878, io sono alla 845.
Lumia 925 no brand

Grazie

domthewizard
09-06-2014, 16:59
Qualcuno ha ricevuto l'aggionamento 8.10.12382.878, io sono alla 845.
Lumia 925 no brand

Grazie

su ativ ho 8.10.12393.890

Valnir
09-06-2014, 17:40
una curiosità.. Ho appena acquistato un lumia 925 brandizzato wind (era in offerta) e ho notato che quando sono connesso ad una rete Wi-fi l'icona della connessione dati rimane. E' normale? non dovrebbe disattivare la connessione dati in favore del Wi-Fi?

inoltre, ho visto che avete consigliato di lasciare il Wi-fi sempre attivo che non è quello che consuma batteria, ok, io vorrei però che si connettesse al Wi-Fi solo per le reti conosciute (casa) è giusto, per risparmiare batteria, divattivare le opzioni: "avvisami quando trovi nuove reti", Collega automaticamente agli hotspot Wi-fi" e "invia informazioni sulle reti Wi-Fi" ?

Spero di essermi spiegato bene ;)

Macco26
09-06-2014, 18:41
Guarda che Ativ S è stato tra i primi a ricevere GDR3:D

Infatti io non soffro di quel problema:)

Fidati, parlo per esperienza. So quale aggiornamento ha lui, come anche i 3 ATIV S che girano nel parentame. I CSC tedeschi (DBT) sono fermi a GDR2, 'tacci loro. Se non recuperano con WP8.1 è il momento di un bel cambio CSC in ATO e via. :)

simone89
09-06-2014, 18:52
Fidati, parlo per esperienza. So quale aggiornamento ha lui, come anche i 3 ATIV S che girano nel parentame. I CSC tedeschi (DBT) sono fermi a GDR2, 'tacci loro. Se non recuperano con WP8.1 è il momento di un bel cambio CSC in ATO e via. :)

Ah beh, si sa che se sono di importazione, queste sono le conseguenze.
Non è colpa di Samsung se voi aggiornate senza passare da GDR2.
Tra l'altro in merito avevo scritto un post.

Ne ho sentite di tutti i colori su questo cell ma alla fine, dopo 2 settimane posso dire che non ha niente da invidiare al 920 o 925.
Specie se consideriamo che ha la microSD, batteria sostituibile che dura di più e se non basta, con 11€ si può comprare quella da 2800mAh :D
Peso, spessore ridotti e schermo da 4.8"

Poi gusti sono gusti, ma mi tengo il mio Ativ S piuttosto che la mattonella.
Visto in uni il 920 ed è davvero spesso:D

tecnologico
09-06-2014, 21:22
e se non basta, con 11€ si può comprare quella da 2800mAh :D

D

dove?:stordita:

Aenil
09-06-2014, 21:29
Ah beh, si sa che se sono di importazione, queste sono le conseguenze.
Non è colpa di Samsung se voi aggiornate senza passare da GDR2.
Tra l'altro in merito avevo scritto un post.

Ne ho sentite di tutti i colori su questo cell ma alla fine, dopo 2 settimane posso dire che non ha niente da invidiare al 920 o 925.
Specie se consideriamo che ha la microSD, batteria sostituibile che dura di più e se non basta, con 11€ si può comprare quella da 2800mAh :D
Peso, spessore ridotti e schermo da 4.8"

Poi gusti sono gusti, ma mi tengo il mio Ativ S piuttosto che la mattonella.
Visto in uni il 920 ed è davvero spesso:D

I gusti son gusti ma non è che Nokia non sa fare i telefoni, semplicemente lo stabilizzatore ottico e la ricarica wireless da qualche porte dovevano pur metterla nel 920 e simili :D per il resto anch'io ho preferito il Lumia 620 anche per microsd, cover e batteria sostituibili :)

Krusty93
09-06-2014, 21:31
una curiosità.. Ho appena acquistato un lumia 925 brandizzato wind (era in offerta) e ho notato che quando sono connesso ad una rete Wi-fi l'icona della connessione dati rimane. E' normale? non dovrebbe disattivare la connessione dati in favore del Wi-Fi?

inoltre, ho visto che avete consigliato di lasciare il Wi-fi sempre attivo che non è quello che consuma batteria, ok, io vorrei però che si connettesse al Wi-Fi solo per le reti conosciute (casa) è giusto, per risparmiare batteria, divattivare le opzioni: "avvisami quando trovi nuove reti", Collega automaticamente agli hotspot Wi-fi" e "invia informazioni sulle reti Wi-Fi" ?

8.0 è come gli altri sistemi della concorrenza. La rete rimane attiva, ma non viene usata.

Con 8.1 la rete dati viene spenta

Collega automaticamente agli hotspot wifi devi lasciarlo su on, intende implicitamente gli hot spot conosciuti.

Macco26
09-06-2014, 22:15
Sicuro che la rete dati venga "spenta" quando si è connessi con Wi-Fi in 8.1? Leggevo da qualche parte che la prima DP addirittura forzasse ancora il push di alcuni servizi su 3G nonostante il WiFi fosse connesso perché "più stabile" (un controsenso, a mio modesto avviso). Non so se gli ulteriori 2 aggiornamenti in cascata abbiano cambiato le cose..
:confused:

Krusty93
09-06-2014, 23:28
Sicuro che la rete dati venga "spenta" quando si è connessi con Wi-Fi in 8.1? Leggevo da qualche parte che la prima DP addirittura forzasse ancora il push di alcuni servizi su 3G nonostante il WiFi fosse connesso perché "più stabile" (un controsenso, a mio modesto avviso). Non so se gli ulteriori 2 aggiornamenti in cascata abbiano cambiato le cose..

Io sapevo l'esatto contrario, fin dall'uscita della DP.
E il tutto avrebbe il suo perchè sulla shortcut mancante nel centro notifiche

marcoesse
10-06-2014, 00:13
Si aggiornaaaaa
Wuassssappppp
2.11.500.0

imax48
10-06-2014, 07:33
su ativ ho 8.10.12393.890

Quindi è Nokia che non aggiorna.

Grazie

domthewizard
10-06-2014, 07:38

il mio però è italiano, ha ricevuto il gdr3 ma il problema del flash ce l'ha lo stesso :stordita:

Krusty93
10-06-2014, 08:08
Quindi è Nokia che non aggiorna.

Grazie

Come non aggiorna?

Brizius
10-06-2014, 08:29
8.0 è come gli altri sistemi della concorrenza. La rete rimane attiva, ma non viene usata.

Con 8.1 la rete dati viene spenta

Collega automaticamente agli hotspot wifi devi lasciarlo su on, intende implicitamente gli hot spot conosciuti.

Può anche lasciarlo su off per collegarsi solo alle reti wifi conosciute.

Brizius
10-06-2014, 08:29
Edit: Post doppio.

imax48
10-06-2014, 09:01
Come non aggiorna?

Lumia 925: 8.1012359.845

Marok
10-06-2014, 09:06
Leggendo le disquisizioni su come viene gestita la cosa delle connessioni sto facendo delle prove ed effettivamente mi stò stupendo.

Inizialmente appena preso il cell (L620) avevo il terrore della batteria e tenevo sempre e solo attivo il 2G e solo alla bisogna il 3G, wi-fi e GPS .

Appena messo wp8.1 ho subito notato (ma non so se per effetto placebo) che il gps consumasse molto meno a riposo, ma comunque lo disattivavo sempre.

Poi mi sono convinto a tenere sempre il 3G visto anche la scomodita di cambiare in wp8.1.

Adesso sto provando anche a tenere accesi perennemente wi-fi e GPS e devo dire che le differenze sulla percentuale della batteria sono veramente minime.

Piacevolmente stupito di ciò.

Santomarco
10-06-2014, 09:24
il downgrade da wp8.1 a wp8 su un lumia si fa tramite nokia sw updater o nokia sw recovery ?

Unrealizer
10-06-2014, 09:40

in che senso l'icona rimane? rimane la scritta "3G", "H" o "H+"?
disattiva le prime due opzioni, la terza puoi lasciarla

si, le notifiche adesso passano dalla rete cellulare
è più stabile nel roaming tra una cella e l'altra: con la rete cellulare, in ogni istante sei connesso a fino a 7 celle, mentre con il wifi no; se ti allontani da un access point passa x tempo prima che il telefono se ne accorga, a cui va sommato y tempo per la riconnessione (per rete tentata), che potrebbe anche non riuscire, e quindi bisognerebbe sommare altro z tempo per lo switchover su rete dati
con la rete cellulare, se ti allontani da una cella sei già connesso alla successiva

il downgrade da wp8.1 a wp8 su un lumia si fa tramite nokia sw updater o nokia sw recovery ?

tecnicamente entrambi, ma il recovery è più semplice e immediato ;)

Santomarco
10-06-2014, 09:41
tecnicamente entrambi, ma il recovery è più semplice e immediato ;)

vado di recovey allora :sofico:

Grazie!

Macco26
10-06-2014, 09:57

È solo un peccato che se uno sta al limite della ricezione 3G (tipo in uno scantinato) il cellulare userà più energia per dialogare con la cella distante km, mentre invece ha il router magari a 2 metri..

Ad ogni modo per chi dovesse DISABILITARE la rete dati, avrebbe comunque le notifiche attivate (a quel punto tramite Wi-fi, come seconda spiaggia) o rischierebbe di perdersi il tutto?
:mbe:

Tekwar
10-06-2014, 11:06
è più stabile nel roaming tra una cella e l'altra: con la rete cellulare, in ogni istante sei connesso a fino a 7 celle, mentre con il wifi no; se ti allontani da un access point passa x tempo prima che il telefono se ne accorga, a cui va sommato y tempo per la riconnessione (per rete tentata), che potrebbe anche non riuscire, e quindi bisognerebbe sommare altro z tempo per lo switchover su rete dati
con la rete cellulare, se ti allontani da una cella sei già connesso alla successiva

E per chi rimane sempre collegato con il wi-fi ?

Unrealizer
10-06-2014, 11:18
È solo un peccato che se uno sta al limite della ricezione 3G (tipo in uno scantinato) il cellulare userà più energia per dialogare con la cella distante km, mentre invece ha il router magari a 2 metri..

Ad ogni modo per chi dovesse DISABILITARE la rete dati, avrebbe comunque le notifiche attivate (a quel punto tramite Wi-fi, come seconda spiaggia) o rischierebbe di perdersi il tutto?
:mbe:

E per chi rimane sempre collegato con il wi-fi ?

ovviamente se la rete dati non è "al suo meglio" o non è disponibile userà il wifi

Tekwar
10-06-2014, 11:28
ovviamente se la rete dati non è "al suo meglio" o non è disponibile userà il wifi

Te lo chiedo perchè il mio Lumia è settato unicamente in 2G e vado solo di wi-fi (né ho 2 in casa), e quando esco uso la WebPocket di H3G (mi costa 3 euro e non ho il limite dei 100MB al giorno) :D

tecnologico
10-06-2014, 12:36
visto ora il sito della 3..ma è 3 euro + 9?

Krusty
10-06-2014, 14:01
Ma come si fa ad aggiungere un forum in tapatalk?

Tekwar
10-06-2014, 14:11
visto ora il sito della 3..ma è 3 euro + 9?
L'offerta era valida per chi passava a 3.

Tekwar
10-06-2014, 14:12
Ma come si fa ad aggiungere un forum in tapatalk?

Fai la ricerca del forum, aprilo, appena farai il login il forum rimarrà memorizzato nell'elenco.

fm.64shark
10-06-2014, 15:04
Fai la ricerca del forum, aprilo, appena farai il login il forum rimarrà memorizzato nell'elenco.
se il forum supporta Tapatalk:fagiano:

Santomarco
10-06-2014, 15:34

a me è scomparso hwupgrade e non lo riesco più a trovare sul cell :mc:

antosa
10-06-2014, 15:36

Da quando ho aggiornato all'ultima versione, che per altro è molto bella, non mi mostra però più la firma...

antosa
10-06-2014, 15:37
Ho l'impressione che in questo momento di transizione tra WP 8.1 e 8 ci sia qualche problema di troppo sulle notifiche in WP...
Fino ad un paio di settimane fa non ho mai avuto problemi. Ultimamente ho problemi con le notifiche di Viber e quelle di Facebook messenger...
Visto che a detta di Joe Belfiore il sistema di notifiche di WP 8.1 è stato riscritto rispetto a WP 8 ci sia qualche "casino" a livello di app quando vengono aggiornate?
Quali sono le vostre esperienze?

Valnir
10-06-2014, 15:39
in che senso l'icona rimane? rimane la scritta "3G", "H" o "H+"?

Rimane la sigla E 3G H o H+ ma da quello che ha detto l'utente prima è normale che rimanga anche se la rete dati non viene usata perche attivo il WI-FI..

Krusty
10-06-2014, 15:44
a me è scomparso hwupgrade e non lo riesco più a trovare sul cell :mc:

Anche a me. Faccio la ricerca ma nulla.
Comunque l'avevo memorizzato, tant'è che sul tab (android) c'è, ma sul Lumia non me lo dava in elenco. Ma quando faccio il login, non si sincronizza l'account?

tecnologico
10-06-2014, 16:33
avevo problemi con skype, l'ho tolto dalla sd e messo sul tel e adesso sembra andare. solo che porta il cell a punto di fusione, diventa incandescente e tira giù la batteria in modo impressionante. prima non era mica così...

fm.64shark
10-06-2014, 16:40
Da quando ho aggiornato all'ultima versione, che per altro è molto bella, non mi mostra però più la firma...

anche a me:muro:

Santomarco
10-06-2014, 16:40
Anche a me. Faccio la ricerca ma nulla.
Comunque l'avevo memorizzato, tant'è che sul tab (android) c'è, ma sul Lumia non me lo dava in elenco. Ma quando faccio il login, non si sincronizza l'account?

stessa identica situazione

Sul tab android ho tutto perfetto, sul cell wp no!

alexbands
10-06-2014, 17:32
comunque aggiornano aggiornano e whatsapp continua a perdermi le notifiche (8.0)...

Sempre più convinto di non rinnovarlo a settembre

TheDeathUndead
10-06-2014, 19:32
comunque aggiornano aggiornano e whatsapp continua a perdermi le notifiche (8.0)...

Sempre più convinto di non rinnovarlo a settembre

Ma a me è gratis a vita. Anche ad altri?

alexbands
10-06-2014, 19:39

credo che dipenda da come, dove e quando l'hai scaricato la prima volta... io l'ho preso su android quando la formula era un anno gratis e poi 89 cent all'anno

DIDAC
10-06-2014, 19:49
credo che dipenda da come, dove e quando l'hai scaricato la prima volta... io l'ho preso su android quando la formula era un anno gratis e poi 89 cent all'anno

Anche io come te.
Direi che TheDeathUndead deve un caffè a rotazione a tutto il forum. Primo! :D

Ragazzi ma la'ggiornamento ufficila e a 8.1 per il 920 quando "dovrebbe" uscire?

^v3rsus
10-06-2014, 22:08

gratis non mi risulta (almeno su WP8-8.1)...dopo l'ultimo aggionamento (quello "serio" dopo il blackout e la sparizione da store) mi hanno "regalato" 1 anno di abbonamento...o meglio, la data di scadenza è passata da 2014 a 2015...

DIDAC
10-06-2014, 22:16
Alcuni colleghi con iOS quando installarono la prima volta WA pagarono subito un valore di circa 1 euro(ora non ricordo), io lo installai nello stesso periodo senza pagare nulla (android).
Ogni anno ora pago il rinnovo 0,89 (a luglio vado per il secondo rinnovo).
I colleghi con allora iOS e tuttora iOS non pagano il rinnovo e non hanno scadenza.
Non sò se è stata una cosa circoscritta a quel tempo (circa 2 anni fa) o se tutt'ora vale nel apple market.

heijenoort
10-06-2014, 22:38
Alcuni colleghi con iOS quando installarono la prima volta WA pagarono subito un valore di circa 1 euro(ora non ricordo) .

All'inizio su iOS era a pagamento ma senza abbonamento. Sugli altri sistemi c'era l'anno gratis e poi l'abbonamento. Adesso dovrebbe essere stato uniformato.

TheDeathUndead
10-06-2014, 23:51
Cmq non vi dico boiate

http://1drv.ms/1qqfU2J

alexbands
11-06-2014, 00:23
Cmq non vi dico boiate

e infatti come detto dipende un pò da dove e come l'hai preso... ad esempio su ios era a pagamento ma con licenza a vita, ma una volta fu app della settimana e quindi chi lo prese quella settimana l'ha avuto gratis a vita, oppure l'ha pagato 1 euro in offerta e idem, non deve pagare altro a vita...

Santomarco
11-06-2014, 06:25
Ragazzi ma l'aggiornamento ufficiale a 8.1 per il 920 quando "dovrebbe" uscire?

fine luglio / agosto

HSH
11-06-2014, 08:30
Ciao sapete mica come impostare una notifica quando il telefono è in standby?
non parlo della notifica sulla schermata di blocco, ma proprio qualcosa che appare mentre il telefono ha tutto lo schermo spento
grazie

Valnir
11-06-2014, 09:11
Ciao sapete mica come impostare una notifica quando il telefono è in standby?
non parlo della notifica sulla schermata di blocco, ma proprio qualcosa che appare mentre il telefono ha tutto lo schermo spento
grazie

Se ho capito bene vuoi che le notifiche ti appaiano sulla schermata di stand by?

se hai un Lumia dovresti avere Glance che fa apparire l'ora e le notifiche sull telefono anche quando è in stand by ma consuma parecchia batteria, altrimenti non saprei

Tekwar
11-06-2014, 10:54
Se ho capito bene vuoi che le notifiche ti appaiano sulla schermata di stand by?

se hai un Lumia dovresti avere Glance che fa apparire l'ora e le notifiche sull telefono anche quando è in stand by ma consuma parecchia batteria, altrimenti non saprei

Se la lasci in modalità "sempre attiva", invece in modalità "visualizza" dopo tot secondi si spegne fino a quando non andrai a coprire nuovamente il sensore di prossimità.

Krusty93
11-06-2014, 10:54
Io lo presi con Symbian 2 anni fa eppure me l'han rsempre rinnovato gratis. Mai capito il perchè.

Comunque ieri sono andato ad un concerto, e la differenza tra Nokia Camera e Fotocamera imho è abissale, almeno nei video del 920

Fin quando c'era ancora un po' di luce, Nokia Camera non perdeva la messa fuoco, mentre Fotocamera in continuazione.

Poi quando è sceso il buio anche Nokia Camera perdeva/riprendeva la messa a fuoco continuamente. A fine concerto ho pensato: "Potevo però impostarla manualmente" :asd: Sicuro al 100% avrei risolto.

Una gran nota positiva è l'audio: si sente tutto perfettamente, i microfoni fanno il loro sporco lavoro.

Note negative: il cielo è tutto pixelloso, in contrasto con le luci del palco. Ad un altro concerto lo scorso anno (prima che uscisse Nokia Camera) non avevo avuto questo problema, anche se onestamente ero molto più vicino al palco

Zoom: perde veramente tantissima qualità, molto anche nei colori. Però non sono cose che ti vengono da pensare mentre sei in mezzo alla folla, credetemi :asd:

In ogni caso, ho fatto fuori 9gb e mezzo finendo la memoria e non ho ripreso nulla dell'ultima parte del concerto :asd:
Un'altra cosa: la batteria è andata giu a picco. Alle 15:00 era al 100% e alle 23 circa era al 9%, per poi spegnersi dopo mezzanotte. Credo però sia dovuto al fatto che il telefono è rimasto bollente dal pomeriggio fino alla sera, non riusciva a raffreddarsi nemmeno in stand by.

Tutto questo con 8.1, non so se con 8.0 sarebbe andata meglio. Qualcuno all'uscita della DP lamentava dei problemi sotto questo punto di vista

vincenzodestasio
11-06-2014, 11:09
mio figlio vuole passare a wp da android e mi chiede se può recuperare l'archivio dei messaggi di whatsapp si può fare ?

HSH
11-06-2014, 11:18

ho però la 8.0 quindi non sono sicuro ce sia questo glance

miriddin
11-06-2014, 11:33

Glance c'era già sull'8.0...

Brizius
11-06-2014, 11:39

Scarichi sysapppusher e da li glance.

Anche io whatsapp non l'ho mai pagato e lo ho a vita!

Tekwar
11-06-2014, 11:47
mio figlio vuole passare a wp da android e mi chiede se può recuperare l'archivio dei messaggi di whatsapp si può fare ?

Non penso, e vale per qualsiasi passaggio da un OS all'altro. E' una limitazione dell'applicazione stessa.

Con Telegram e LINE non ci sarebbero problemi. :)

vincenzodestasio
11-06-2014, 12:06
Non penso, e vale per qualsiasi passaggio da un OS all'altro. E' una limitazione dell'applicazione stessa.

Con Telegram e LINE non ci sarebbero problemi. :)

ok grazie !!!

heijenoort
11-06-2014, 14:02

Non è possibile ma in teoria dovrebbe potersi inviare via email le singole conversazioni (la versione per wp lo fa)

Marok
11-06-2014, 14:04
Cmq non vi dico boiate

Vado un pò OT: come fai a condividere con onedrive senza far venir fuori il nome utente? Io ogni volta che condivido qualcosa con i miei amici riescono sempre a vedere il nome con cui mi sono registrato.

DIDAC
11-06-2014, 21:54
fine luglio / agosto

thx :)

bmw320d150cv
11-06-2014, 22:54
ho letto che verra introdotta la nuova lockscreen e che arriveranno presto importante aggiornamento per facebook e skype....
secondo me tutto insieme a WP 8.1 "ufficiale" :D

enryco
11-06-2014, 22:58
ok grazie !!!

Non so su android, ma su whatsapp c é la possibilità di effettuare il backup

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk

heijenoort
12-06-2014, 08:49
ho letto che verra introdotta la nuova lockscreen e che arriveranno presto importante aggiornamento per facebook e skype....
secondo me tutto insieme a WP 8.1 "ufficiale" :D

Prima del duemilamai magari :D

il LORD
12-06-2014, 12:51
Ciao,
qualcuno mi sa consigliare un' app di fotoritocco che possa cambiare lo sfondo ad una foto? Nel senso che dovrebbe "scontornare" l'oggetto a fuoco a centro immagine e applicare uno sfondo in tinta unita. So che c'è un'app che lo fa per iphone (di cui non so il nome..) ma non ho trovato niente di simile su wp.
Grazie.

Vul
12-06-2014, 12:57
Scusate come si prendono i screenshot delle schermate nella 8.1?

Krusty93
12-06-2014, 12:59
Scusate come si prendono i screenshot delle schermate nella 8.1?

Vol si e tasto accensione.
E' stato modificato in 8.1 in quanto ci sono dispositivi con i 3 tasti virtuali

Tekwar
12-06-2014, 13:05
Ciao,
qualcuno mi sa consigliare un' app di fotoritocco che possa cambiare lo sfondo ad una foto? Nel senso che dovrebbe "scontornare" l'oggetto a fuoco a centro immagine e applicare uno sfondo in tinta unita. So che c'è un'app che lo fa per iphone (di cui non so il nome..) ma non ho trovato niente di simile su wp.
Grazie.

Prova alcune di queste :

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/picsart/a90bb37e-7508-442c-a51d-2c419b859880

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/fotor/a717b343-6645-43b6-9ea2-70b5d4d7c5ef

Qui l'elenco di altre applicazione (sia gratuite che a pagamento):

http://www.windowsphone.com/it-it/store/top-free-apps/foto/photo

il LORD
12-06-2014, 13:14
Grazie Tekwar, ma le ho provate quasi tutte (cioè, ne ho provate 7/8, quelle più popolari). Il problema è che la maggior parte di queste ha un'infinità di filtri, ma non fanno ciò che mi serve.
Continuo la ricerca...

Red90
12-06-2014, 13:32
Ciao,

Grazie.

Una soluzione potrebbe essere usare l'app Fantasia painter (free) e con il pennello colorare tutta la parte circostante il soggetto...non è propriamente uno scontorno ma il risultato non dovrebbe cambiare molto con un po' di pazienza

DanieleG
12-06-2014, 14:07
Fresh Paint?

Tekwar
12-06-2014, 18:32
Aggiornamento Windows Phone 8.1 Preview

http://www.wpcentral.com/windows-phone-81-preview-picks-third-update-tweaks-apis

http://blogs.windows.com/windows_phone/b/windowsphone/archive/2014/06/12/third-update-for-windows-phone-8-1-preview-for-developers-to-roll-out.aspx

Krusty93
12-06-2014, 18:46
Sapete che API han rilasciato?

^v3rsus
12-06-2014, 19:38
Aggiornamento Windows Phone 8.1 Preview

http://www.wpcentral.com/windows-phone-81-preview-picks-third-update-tweaks-apis

http://blogs.windows.com/windows_phone/b/windowsphone/archive/2014/06/12/third-update-for-windows-phone-8-1-preview-for-developers-to-roll-out.aspx

Aggiornato...strano ma vero ma non mi ha costretto a liberare spazio cancellando le mappe...deve essere una patch insulsa :).

antes008
12-06-2014, 20:16
Mi sono accorto solo ora che ho gli auricolari che wa continua ad avere sempre il cavolo di fruscio. Anche a voi?

Macco26
12-06-2014, 20:26
Aggiornato...strano ma vero ma non mi ha costretto a liberare spazio cancellando le mappe...deve essere una patch insulsa :).

Ma perché hai ancora problemi di spazio dopo WP8.1? Ormai il grosso delle app le ho su SD e sul telefono la memoria abbonda! :D

PS: però sugli ingranaggi ci perde sempre un botto di tempo, specie all'inizio :stordita:

Unrealizer
12-06-2014, 21:16
Sapete che API han rilasciato?

nessuna, sono solo tweak e bugfix

^v3rsus
13-06-2014, 07:10
Ma perché hai ancora problemi di spazio dopo WP8.1? Ormai il grosso delle app le ho su SD e sul telefono la memoria abbonda! :D

PS: però sugli ingranaggi ci perde sempre un botto di tempo, specie all'inizio :stordita:

Nessun problema di spazio sull'8s dopo Wp8.1, tutte le app (tranne W.app e Fb) sono sulla sd e funzionano benissimo.

Il "problema" è rappresentato dalle mappe di Here+ (Italia circa 500MB) che NON possono essere spostate su sd (almeno su tel non Nokia).

Questo di fatto lascia disponibili circa 450MB di memoria libera su telefono che, nel caso di aggiornamento S.O. nel 90% di casi bloccano tutto e costringono a cancellare le mappe per avere circa 1GB libero x l'update...Poi devi riscaricartele...

In questo caso, mini aggiornamento, non si è inchiodato e non ho dovuto eliminare e ri-scaricare le mappe.

bixio73
13-06-2014, 08:16
Non capisco perché i nuovi prodotti tipo il 630 già in vendita,sia dotato di 8.1....ma allora una versione stabile e definitiva esiste già?

Per chi ha già installato la Preview,ogni tot vengono installate le correzioni fino a quella finale?

DanieleG
13-06-2014, 08:19
Mi sono accorto solo ora che ho gli auricolari che wa continua ad avere sempre il cavolo di fruscio. Anche a voi?

Non è che dipenda da WA?

DanieleG
13-06-2014, 08:20
Non capisco perché i nuovi prodotti tipo il 630 già in vendita,sia dotato di 8.1....ma allora una versione stabile e definitiva esiste già?

Per chi ha già installato la Preview,ogni tot vengono installate le correzioni fino a quella finale?

I produttori hanno GIA' la versione finale :D I ritardi sono dovuti al meccanismo di distribuzione dell'update.

enryco
13-06-2014, 08:21
Nessun problema di spazio sull'8s dopo Wp8.1, tutte le app (tranne W.app e Fb) sono sulla sd e funzionano benissimo.

Il "problema" è rappresentato dalle mappe di Here+ (Italia circa 500MB) che NON possono essere spostate su sd (almeno su tel non Nokia).

Questo di fatto lascia disponibili circa 450MB di memoria libera su telefono che, nel caso di aggiornamento S.O. nel 90% di casi bloccano tutto e costringono a cancellare le mappe per avere circa 1GB libero x l'update...Poi devi riscaricartele...

In questo caso, mini aggiornamento, non si è inchiodato e non ho dovuto eliminare e ri-scaricare le mappe.
EDIT letto male

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk

antosa
13-06-2014, 08:41
nessuna, sono solo tweak e bugfix

Sono state aggiornate anche un paio di API, quali non lo dicono.:)

Unrealizer
13-06-2014, 09:26

la versione stabile e definitiva è quella della preview, i ritardi nell'update sono dovuti ai drivere e firmware da distribuire insieme al SO

tecnicamente adesso la preview è leggermente più avanti rispetto alla versione installata sul 630

Sono state aggiornate anche un paio di API, quali non lo dicono.:)

i tweak e bugfix di cui parlavo erano proprio quelli alle API :D
comunque, non ne hanno aggiunte né cambiate

DanieleG
13-06-2014, 14:00
Causa BOOOM di infostrada stavo per sfanculare l'update di stamattina, credevo non si connettesse più il telefono :D

alexbands
13-06-2014, 14:06
Causa BOOOM di infostrada stavo per sfanculare l'update di stamattina, credevo non si connettesse più il telefono :D

idem... stavo andando al manicomio perchè contemporaneamente mi aveva aggiornato rete+ e davo a questo la colpa... poi mi sono calmato e ho provato col telefono vecchio, scoprendo che era colpa di wind... ttacci loro

antosa
13-06-2014, 14:22
la versione stabile e definitiva è quella della preview, i ritardi nell'update sono dovuti ai drivere e firmware da distribuire insieme al SO

tecnicamente adesso la preview è leggermente più avanti rispetto alla versione installata sul 630

i tweak e bugfix di cui parlavo erano proprio quelli alle API :D
comunque, non ne hanno aggiunte né cambiate

Boh... riportavo quello che c'è sul blog si Windows Phone:)

SinapsiTXT
13-06-2014, 15:12
idem... stavo andando al manicomio perchè contemporaneamente mi aveva aggiornato rete+ e davo a questo la colpa... poi mi sono calmato e ho provato col telefono vecchio, scoprendo che era colpa di wind... ttacci loro

vedo che siamo in tanti a sclerare con la Wind :asd: e pensate che il sottoscritto oltre al cellulare tiene anche il telefono di casa e l'adsl... in pratica sono finito nel 1900 un paio di ore... non vi posso descrivere la serenità d'animo di essere scollegato :D :D :D

Krusty93
13-06-2014, 15:16
vedo che siamo in tanti a sclerare con la Wind :asd: e pensate che il sottoscritto oltre al cellulare tiene anche il telefono di casa e l'adsl... in pratica sono finito nel 1900 un paio di ore... non vi posso descrivere la serenità d'animo di essere scollegato :D :D :D

Le sere estive di blackout le ricordo bene, che sclero :sofico:

alexbands
13-06-2014, 15:52

e da dove hai scritto? XD

SinapsiTXT
13-06-2014, 16:25
e da dove hai scritto? XD

ufficio e abbiamo il contratto con la Telecom :D

alexbands
13-06-2014, 17:13
comunque mezz'ora fa ho controllato e rifunzionava tutto... speriamo regga :D

bixio73
13-06-2014, 18:12
[QUOTE=Unrealizer;41201569]la versione stabile e definitiva è quella della preview, i ritardi nell'update sono dovuti ai drivere e firmware da distribuire insieme al SO

ok. La Preview come si aggiorna,o viene aggiornata? Arriverà alla versione finale quando sarà disponibile il firmware e i driver

Marok
13-06-2014, 18:40
MA quanto ci avete messo per fare l'ultimo aggiornamento? Il mio 620 è da un bel pò fermo nella schermata degli ingranaggi con la barra che non avanza e ogni tanto si sente un piccolo TIC provenire dall'altoparlante....
Non mi ci ha mai fatto prima e mi sto preoccupando...

EDIT come non detto la barra è partita a razzo e in 2 secondi è diventata piena...adesso è in riavvio :D

Macco26
13-06-2014, 22:03
Dipende molto da quanti programmi hai installato. Comunque sì, anche io avrei preferito una Barra un po' più smooth..😉

Sent from my Venue 11 Pro 5130 using Tapatalk

bixio73
14-06-2014, 12:24
Quando si installa la preview, viene poi aggiornata periodicamente fino alla versione finale?

Macco26
14-06-2014, 13:12
Sì. Per ora ha avuto 3 aggiornamenti "intermedi", ancora DP. Alla fine riceverà il firmware del costruttore (+ eventuale ulteriore aggiornamento OS, se serve) e l'app DP (quella che consente di trovare aggiornamenti beta) "disattiverà" il selettore di partecipazione alla DP su Off. Il telefono è ritornato al ramo generale. Indistinguibile dagli altri.

predator87
14-06-2014, 13:32
Ciao ragazzi, sapete come posso ovviare a questo problema?

http://i60.tinypic.com/2wrdk4o.png

Il telefono funziona correttamente, posso tranquillamente accedere alla memoria e copiarmi i file nel pc. Ho provato anche ad installare l'app di windows phone ma nulla.

Uso 7 x64..

miriddin
14-06-2014, 13:56

Il telefono funziona correttamente, posso tranquillamente accedere alla memoria e copiarmi i file nel pc. Ho provato anche ad installare l'app di windows phone ma nulla.

Uso 7 x64..

Se il telefono funziona correttamente, si tratta di due tentativi di installazione dei driver non andate a buon fine: hai per caso provato a collegare il telefono a porte usb diverse?

Se è così, dovrebbe bastare disinstallare le due voci...

bixio73
14-06-2014, 14:09
Qualche utente si sta lamentando che dopo aver installato l'app prevew for ... arrivando a cliccare DONE si blocca il tutto.
Qualcuno sa come rimediare?

alethebest90
14-06-2014, 14:53

[IMG]http://i60.tinypic.com/2wrdk4o.png

Uso 7 x64..

è successo anche a me con il 620...devi disinstallare i driver da gestione dispositivi e installarli manualmente con un pacchetto che si trova sul sito microsoft

http://support.microsoft.com/kb/2749484?wa=wsignin1.0

la 4 voce nei suggerimenti ti indica un pacchetto che si chiama winusbcompat.cat

predator87
14-06-2014, 15:09
è successo anche a me con il 620...devi disinstallare i driver da gestione dispositivi e installarli manualmente con un pacchetto che si trova sul sito microsoft

http://support.microsoft.com/kb/2749484?wa=wsignin1.0

la 4 voce nei suggerimenti ti indica un pacchetto che si chiama winusbcompat.cat

perfetto, fatto grazie!

Unrealizer
14-06-2014, 16:45
[QUOTE=Unrealizer;41201569]la versione stabile e definitiva è quella della preview, i ritardi nell'update sono dovuti ai drivere e firmware da distribuire insieme al SO

ok. La Preview come si aggiorna,o viene aggiornata? Arriverà alla versione finale quando sarà disponibile il firmware e i driver

Attivando la preview si viene "spostati" su un altro canale per gli update, quindi la preview si continuerà ad aggiornare normalmente tramite OTA sempre su quel canale.
Quando inizierà il rollout dell'aggiornamento ufficiale, chi è iscritto alla preview riceverà soltanto l'update di driver e firmware e probabilmente tornerà automaticamente sul canale ufficiale. Sarà possibile usare nuovamente l'app per tornare sulla preview, ma difficilmente ci saranno altri update fino al prossimo "step" dello sviluppo di WP (WP 8.1 GDR1 insomma)

bixio73
14-06-2014, 17:52
[QUOTE=bixio73;41202925]

Attivando la preview si viene "spostati" su un altro canale per gli update, quindi la preview si continuerà ad aggiornare normalmente tramite OTA sempre su quel canale.
Quando inizierà il rollout dell'aggiornamento ufficiale, chi è iscritto alla preview riceverà soltanto l'update di driver e firmware e probabilmente tornerà automaticamente sul canale ufficiale. Sarà possibile usare nuovamente l'app per tornare sulla preview, ma difficilmente ci saranno altri update fino al prossimo "step" dello sviluppo di WP (WP 8.1 GDR1 insomma)

Ora ho capito,grazie. Essendo ancora non ufficiale,c'è il rischio che possa essere un po' instabile lo smartphone su cui viene installata la preview?

miriddin
14-06-2014, 17:58
Ora ho capito,grazie. Essendo ancora non ufficiale,c'è il rischio che possa essere un po' instabile lo smartphone su cui viene installata la preview?

Mettiamola così: lo smartphone con la preview dell' 8.1 può avere qualche bug ma è comunque più funzionale e performante di quelli con la versione 8.0!

miriddin
14-06-2014, 18:00
A proposito: dei problemi di Tapatalk (sparizione forum dall'account e necessità di loggarsi di nuovo ogni volta) si sa qualcosa?

Unrealizer
14-06-2014, 19:03
[QUOTE=Unrealizer;41205819]

ci vuole un chiarimento: questa preview è ufficiale, ma viene fornita "così com'è" senza supporto ufficiale... instabile non credo (è pur sempre la versione finale del sistema operativo), ma potrebbero esserci problemi a causa dei driver... al momento l'unico problema noto è il Bluetooth LE, che sui Lumia non funziona (nessun problema su Huawei, Samsung e HTC)

simone89
14-06-2014, 19:12
A proposito: dei problemi di Tapatalk (sparizione forum dall'account e necessità di loggarsi di nuovo ogni volta) si sa qualcosa?

No, sono stati messi al corrente sul loro forum ufficiale ma altro non si sa:cry:

fm.64shark
14-06-2014, 20:48
Raga ho uno strano problema:confused: ...da stamattina non mi funziona + il thetering del mio lumia 820(wind all inclusive 460/460/2gb...) al pc:cry: ...cioè il pc si collega ma la navigazione è impossibile poche viene il triangolino giallo sul segnale wifi in fondo a destra del mio pc(win 7 ultimate:D )ora per capire dove stava il problema ho provato a mettere la sim nel router mobile 3g e con quello funzia benissimo la connessione al pc:rolleyes: ...dunque passo alla wind per chiedere se per sbaglio dopo il disastro di ieri hanno disattivato il thetering :mad: ...ma non sanno una beata mazza e chiamare il 155 it's impossible...
Dunque potrebbe esser mai che sia un problema del cell?:muro: ....a me sembra strano ma se qualcuno ne sa qualcosa spari che ne ho assoluto bisogno...non potendo mettere il fisso a casa devo navigare in thetering e continuare a togliere la sim è un macello eppoi perdo l'uso del telefono....:mad:

Unrealizer
15-06-2014, 02:12
Raga ho uno strano problema:confused: ...da stamattina non mi funziona + il thetering del mio lumia 820(wind all inclusive 460/460/2gb...) al pc:cry: ...cioè il pc si collega ma la navigazione è impossibile poche viene il triangolino giallo sul segnale wifi in fondo a destra del mio pc(win 7 ultimate:D )ora per capire dove stava il problema ho provato a mettere la sim nel router mobile 3g e con quello funzia benissimo la connessione al pc:rolleyes: ...dunque passo alla wind per chiedere se per sbaglio dopo il disastro di ieri hanno disattivato il thetering :mad: ...ma non sanno una beata mazza e chiamare il 155 it's impossible...
Dunque potrebbe esser mai che sia un problema del cell?:muro: ....a me sembra strano ma se qualcuno ne sa qualcosa spari che ne ho assoluto bisogno...non potendo mettere il fisso a casa devo navigare in thetering e continuare a togliere la sim è un macello eppoi perdo l'uso del telefono....:mad:

domanda stupida, ma... hai riavviato il telefono? :D

fm.64shark
15-06-2014, 08:36
domanda stupida, ma... hai riavviato il telefono? :D

Una 10ina di volte😁

Santomarco
15-06-2014, 08:50

Quindi solo il thetering non funziona?
Riesci a navigare da cell via 3g ?

fm.64shark
15-06-2014, 09:11
Quindi solo il thetering non funziona?
Riesci a navigare da cell via 3g ?

si:muro: ...è questo che non capisco...funziona tutto perfetto...se navigo dal cell oppure se metto la sim nel routerino mobile il pc si collega e naviga...ma il thetering dal lumia no:mc: ...per questo il mio timore era che wind avesse bloccato non so come il thetering:cry: ...bohhh....

Santomarco
15-06-2014, 09:15
si:muro: ...è questo che non capisco...funziona tutto perfetto...se navigo dal cell oppure se metto la sim nel routerino mobile il pc si collega e naviga...ma il thetering dal lumia no:mc: ...per questo il mio timore era che wind avesse bloccato non so come il thetering:cry: ...bohhh....

io ho wind ma per adesso ho appena venduto il lumia 925 ... quindi mi dispiace ma non posso provare (mi ritrovo con uno stupidphone) !

Comunque, prova a ridefinire l'hot spot, cambia nome della rete e pwd , riprova a collegare e comunque butta un occhio di tanto in tanto al credito telefonico :fagiano: Non si sa mai :stordita:

fm.64shark
15-06-2014, 10:46
io ho wind ma per adesso ho appena venduto il lumia 925 ... quindi mi dispiace ma non posso provare (mi ritrovo con uno stupidphone) !

Comunque, prova a ridefinire l'hot spot, cambia nome della rete e pwd , riprova a collegare e comunque butta un occhio di tanto in tanto al credito telefonico :fagiano: Non si sa mai :stordita:

Fatto...ma niente...neanche ridefinendo l'hotspot😈....secondo me a sto punto é la Wind che lo ha bloccato 😈...cmq ho fatto il cambio a Tim e nei prox giorni mi arriva quindi vedremo subito se il problema era quello 😞...

Maiden26
15-06-2014, 11:08
Ultimamente ho un problema con le cuffie del mio Nokia Lumia 920 (con WP 8.0).
Spesso mi capita che, col telefono a schermo spento in tasca, se premo il pulsantino per mettere in pausa una canzone, poi diventa impossibile farla ripartire premendo (anche decine di volte) lo stesso pulsante.
Se vado a sbloccare il telefono, a volte capita che addirittura non mi compaia la barra in alto (quella con titolo della canzone ecc.), per cui sia costretto a riaprire l'app Musica, altre volte tale barra c'è e a quel punto, se premo il pulsante, la canzone riparte.
Idee su cosa possa essere? Ovviamente mi è già capitato di riavviare più volte il telefono, ma questa cosa non si è risolta...

tecnologico
15-06-2014, 11:28
azz ativ s se faccio foto attivando e disattivando il flash si riavvia il cell e al riavvio ho errore sd

alexbands
15-06-2014, 11:43
ho provato adesso con wind e il tethering funziona (mi sono collegato con l'ipad wifi)

lumia 925 8.0 con wind

thegamba
15-06-2014, 12:18
Vorrei fare anche io l'aggiornamento a 8.1, ma mi blocca la perdita di garanzia:( Leggo che varia da produttore a produttore e da operatore a operatore. Io ho preso un lumia 925 con una ricaricabile 3: non so bene come dovrei fare per la garanzia (chiamare 3? nokia? boh...), ma sapete se potrebbero esserci problemi dopo l'aggiornamento? Potrebbero non eccettermelo nel malaugurato caso dovesse succedere qualcosa?

fm.64shark
15-06-2014, 12:24
ho provato adesso con wind e il tethering funziona (mi sono collegato con l'ipad wifi)

lumia 925 8.0 con wind

Grazie😉....allora non so proprio da che cavolo dipenda😢

Santomarco
15-06-2014, 13:04

soft reset?

miriddin
15-06-2014, 14:41
Segnalo Movie Maker 8.1 gratuito per tre giorni...

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/movie-maker-8-1/19ecadd0-5849-4565-a5d5-d4402a10941a

fm.64shark
15-06-2014, 14:48

risoltoooooooooooo:D ...era un disservizio Wind legato al casino dell'altro ieri:mad: ...ora ha ripreso a funzionare come al solito...però potrebbero anche avvisare via sms siam pur sempre nel 2014:O
Segnalo Movie Maker 8.1 gratuito per tre giorni...

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/movie-maker-8-1/19ecadd0-5849-4565-a5d5-d4402a10941a

Presoooooo:D

ombra666
15-06-2014, 17:23
buongiorno ragazzi,
volevo provare a passare a winphone visto che su android mi sto trovando maluccio causa imputamenti e lag, sicuramente risolverei passando ad un android più recente ma preferisco un telefono che non diventi scattoso dopo che viene aggiornato (mi e successo sia col nexus s sia col galaxy nexus, che possiedo ora).
al momento qual è il miglior win phone? nel senso, è meglio buttarsi "a pesce" su un nokia o le alternative sammy/htc etc sono valide?
grazie a tutti, un saluto! :)

acitre
15-06-2014, 17:40
buongiorno ragazzi,

volevo provare a passare a winphone visto che su android mi sto trovando maluccio causa imputamenti e lag, sicuramente risolverei passando ad un android più recente ma preferisco un telefono che non diventi scattoso dopo che viene aggiornato (mi e successo sia col nexus s sia col galaxy nexus, che possiedo ora).

al momento qual è il miglior win phone? nel senso, è meglio buttarsi "a pesce" su un nokia o le alternative sammy/htc etc sono valide?

grazie a tutti, un saluto! :)

Oggi hai scelta sui terminali "vecchi" a prezzi onesti. Htc 8x, Lumia 925 o ativ S. Soprattutto il 925 si trova a 199 euro. Poi il 1020 se vuoi un reparto fotografico al top che si trova a 320 euro. Poi ci sono i padelloni da 6 pollici come il 1320 ed il 1520 che è l'unico ad avere hardware aggiornato rispetto agli altri (snapdragon 800 e 2gb). Se vuoi una dimensione normale ed hardware al top invece devi aspettare il 930 in uscita per la fine di questo mese. Insomma molto dipende da quanto vuoi spendere.

Macco26
15-06-2014, 17:57
azz ativ s se faccio foto attivando e disattivando il flash si riavvia il cell e al riavvio ho errore sd

Problema noto del vecchio firmware Samsung ante GDR3 con la 8.1. Aspetti il rilascio del firmware finale oppure cambi CSC in ATO o ITV e acchiappi quello minimo sindacale che risolve.

miriddin
15-06-2014, 18:13
Intanto ho visto che sono comparsi i primi Nokia 630 Dual Sim sulle Amazon: sono venditori terzi, ma il prezzo richiesto di circa 150 euro mi sembra già abbastanza adeguato...

miriddin
15-06-2014, 18:29
Non me ne ero accorto solo io oppure l'opzione per aggiungere il tasto virgola alla tastiera prima non c'era?

Unrealizer
15-06-2014, 18:30
Non me ne ero accorto solo io oppure l'opzione per aggiungere il tasto virgola alla tastiera prima non c'era?

questo perché prima la virgola era sempre mostrata, anche quando erano attivate tastiere in più lingue

Do85
15-06-2014, 18:33

No no c'era anche prima 😉

miriddin
15-06-2014, 18:33
questo perché prima la virgola era sempre mostrata, anche quando erano attivate tastiere in più lingue

Si, ma mi sembrava che l'opzione non ci fosse nemmeno nelle prime preview dell'8.1...

Unrealizer
15-06-2014, 19:02
Si, ma mi sembrava che l'opzione non ci fosse nemmeno nelle prime preview dell'8.1...

c'era ;)

miriddin
15-06-2014, 19:17
c'era ;)

OK, grazie!

ombra666
15-06-2014, 19:21
Oggi hai scelta sui terminali "vecchi" a prezzi onesti. Htc 8x, Lumia 925 o ativ S. Soprattutto il 925 si trova a 199 euro. Poi il 1020 se vuoi un reparto fotografico al top che si trova a 320 euro. Poi ci sono i padelloni da 6 pollici come il 1320 ed il 1520 che è l'unico ad avere hardware aggiornato rispetto agli altri (snapdragon 800 e 2gb). Se vuoi una dimensione normale ed hardware al top invece devi aspettare il 930 in uscita per la fine di questo mese. Insomma molto dipende da quanto vuoi spendere.

il 1020 è ancora "attuale"? sarà aggiornabile a 8.1? passando il tempo i winphone rimangono reattivi o sono come android che diventano un po' "laggosi"?
grazie :D

Unrealizer
15-06-2014, 19:28
il 1020 è ancora "attuale"? sarà aggiornabile a 8.1? passando il tempo i winphone rimangono reattivi o sono come android che diventano un po' "laggosi"?

è ancora attuale nel senso che è ancora unico nel suo genere, ma ram e fotocamera a parte ha lo stesso hardware del 920 che è uscito a novembre 2012... ma il mio 920 va ancora ottimamente, quindi dubito sia un problema :D

comunque saranno tutti aggiornati a 8.1 ;)

thegamba
15-06-2014, 19:36
Mi sono informato meglio sull'aggiornamento a 8.1, però ho ancora dubbi.
Anzitutto ho letto che se le cose dovessero andare male, o se dovessi avere bisogno della garanzia, potrei ri-flashare 8.0 con Nokia Recovery Tools... Il fatto è che il mio telefono è brandizzato 3: nel caso di ripristino di 8.0 perderei le personalizzazioni del mio operatore? E, soprattutto, non rientrerebbe più in garanzia?

Altra cosa: se io aggiorno oggi alla dp di 8.1 (quindi win liscio, senza brand) e poi a luglio esce la versione brandizzata 3, come faccio a far installare al telefono proprio quella e non la versione pulita?

Grazie a tutti di nuovo per la rottura di cocomeri:D

acitre
15-06-2014, 19:42

Tutti i wp 8.0 saranno aggiornati ad 8.1. Compreso il 520 da 80 euro. Il 1020 é ancora il top nel comparto fotografico, come hardware si difende... É l'unico con 2gb di ram della vecchia generazione ma ha pur sempre un procio ed una gpu vecchiotta. Certo é che comunque il sistema ci gira a bomba come sui più recenti snapdragon 800. Comunque rimangono tutti sempre reattivi, tranquillo! Il lag wp non sa neanche cosa é.

Unrealizer
15-06-2014, 19:45
Mi sono informato meglio sull'aggiornamento a 8.1, però ho ancora dubbi.
Anzitutto ho letto che se le cose dovessero andare male, o se dovessi avere bisogno della garanzia, potrei ri-flashare 8.0 con Nokia Recovery Tools... Il fatto è che il mio telefono è brandizzato 3: nel caso di ripristino di 8.0 perderei le personalizzazioni del mio operatore? E, soprattutto, non rientrerebbe più in garanzia?

Altra cosa: se io aggiorno oggi alla dp di 8.1 (quindi win liscio, senza brand) e poi a luglio esce la versione brandizzata 3, come faccio a far installare al telefono proprio quella e non la versione pulita?

Grazie a tutti di nuovo per la rottura di cocomeri:D

il tutto dipende dal product code del telefono: quello della versione 3 è diverso da quello della versione no-brand
il recovery tool scaricherebbe la rom corrispondente al tuo product code, quindi quella brandizzata 3

se non sbaglio, aggiornando alla DP manterresti il branding, ma non te lo so dire con certezza dato che ho entrambi i telefoni no-brand... chiedo ad alcuni colleghi ;)

EDIT: un collega con Lumia 620 Vodafone conferma che il branding resta mettendo la DP ;)

thegamba
15-06-2014, 19:52
il tutto dipende dal product code del telefono: quello della versione 3 è diverso da quello della versione no-brand
il recovery tool scaricherebbe la rom corrispondente al tuo product code, quindi quella brandizzata 3

se non sbaglio, aggiornando alla DP manterresti il branding, ma non te lo so dire con certezza dato che ho entrambi i telefoni no-brand... chiedo ad alcuni colleghi ;)

EDIT: un collega con Lumia 620 Vodafone conferma che il branding resta mettendo la DP ;)

Grazie 1000:)
Penso che domani farò l'aggiornamento, tanto vedo che non ci sono rischi alla fine della fiera:)

^v3rsus
16-06-2014, 09:08
Grazie 1000:)
Penso che domani farò l'aggiornamento, tanto vedo che non ci sono rischi alla fine della fiera:)

prenditi 2 ore abbondanti per l'update...perchè se ti deve fare i tre update contemporaneamente e fare backup...è lunga...

Krusty93
16-06-2014, 09:25
Dopo 8.1 avevo impostato la sincronizzazione delle mail su "automatico" e praticamente mi andavano quasi sempre in push

L'ho rimessa ogni mezz'ora come ce l'avevo su 8.0 e la durata della batteria mi è tornata quella di prima.. arrivo a sera col 30% :D

Incredibile quanto consumi il push

Brizius
16-06-2014, 10:31
Dopo 8.1 avevo impostato la sincronizzazione delle mail su "automatico" e praticamente mi andavano quasi sempre in push

L'ho rimessa ogni mezz'ora come ce l'avevo su 8.0 e la durata della batteria mi è tornata quella di prima.. arrivo a sera col 30% :D

Incredibile quanto consumi il push

Se ne ricevi molte consuma tanto perché è sempre connesso, come se stessi navigando mentre se ne ricevi poche poche evita il consumo inutile della connessione a vuoto nel caso non ci siano nuove mail.

jedi1
16-06-2014, 12:33
raga ma il procedimento per passare alla preview 8.1
con un 620 com'e'?

miriddin
16-06-2014, 12:44
con un 620 com'e'?

Scarichi la Preview per Developers dallo Store e la lanci, seguendo poi la procedura.

Una volta finito, la attivi e cerchi normalmente gli aggiornamenti.

Preparati ad aspettare almeno una giornata, tempo occorrente per fare i 9 aggiornamenti che, non essendo cumulativi, dovrai fare uno alla volta...

Io ci ho messo un pò meno perchè ho ripristinato i dati del mio Lumia 920 e poi ho modificato il telefono in Nokia 620 in modo da avere i backup separati.

fm.64shark
16-06-2014, 12:46
con un 620 com'e'?

Ti registri dal pc a questo sito..registrati con il tuo account principale del cell...
http://appstudio.windows.com/
Ricevi una mail ....poi dal cell scarichi l'app Preview For developers

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/preview-for-developers/178ac8a1-6519-4a0b-960c-038393741e96

apri e metti un flag a ricevere l'aggiornamento...

Poi vai nelle impistazioni-aggiornamenti e cerchi...poi aspetti😃...ci vorrà un bel po assicurati di essere in wifi e collega il cell alla presa elettrica😉

Marok
16-06-2014, 16:42
Ho un problema con onedrive.
Ho salvato delle presentazioni video di pochi minuti su onedrive.
Ho scaricato l'app moliplayer sul wp8.1, ma non c'è verso di visionarle.
L'app si avvia il video parte correttamente, ma si blocca all'istante dopo pochi centesimi di secondo, sia che sono sotto 3G che sotto wi-fi.

Ho poi provato a fare il download....ma non c'è l'opzione :doh:
Come si fa a creare un servizio del genere e non dare la possibilità di effettuare il download sul dispositivo?

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

jedi1
16-06-2014, 17:59
Scarichi la Preview per Developers dallo Store e la lanci, seguendo poi la procedura.

Preparati ad aspettare almeno una giornata, tempo occorrente per fare i 9 aggiornamenti che, non essendo cumulativi, dovrai fare uno alla volta...

Io ci ho messo un pò meno perchè ho ripristinato i dati del mio Lumia 920 e poi ho modificato il telefono in Nokia 620 in modo da avere i backup separati.

Ti registri dal pc a questo sito..registrati con il tuo account principale del cell...
http://appstudio.windows.com/
Ricevi una mail ....poi dal cell scarichi l'app Preview For developers

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/preview-for-developers/178ac8a1-6519-4a0b-960c-038393741e96

apri e metti un flag a ricevere l'aggiornamento...

Poi vai nelle impistazioni-aggiornamenti e cerchi...poi aspetti😃...ci vorrà un bel po assicurati di essere in wifi e collega il cell alla presa elettrica😉

GRAZIE!!

fm.64shark
16-06-2014, 19:36
GRAZIE!!

prego:D

lenri90
16-06-2014, 21:26
come regalo ad una persona come primo smartphone dite che va bene un 520 in offerta sugli 80e o meglio il nuovo 630?

Unrealizer
16-06-2014, 21:35
come regalo ad una persona come primo smartphone dite che va bene un 520 in offerta sugli 80e o meglio il nuovo 630?

620 o 630

thegamba
16-06-2014, 22:47
Installato 8.1 su Nokia Lumia 925 brandizzato 3:) Per ora impressioni positive, anche se non ho ancora avuto modo di sperimentare bene:fagiano: Utile il centro notifiche, anche se forse è un po' troppo stile Android:boh: Le personalizzazioni in più del menù start fan sempre piacere, anche se effettivamente 3 colonne di tile sono un po' troppe per il mio schermo:asd:

E per il resto... Beh, io son solo un utente:fagiano: Suppongo che per chi sviluppa siano cambiate ben più cose di quelle che appaiono evidenti a me:p

DanieleG
17-06-2014, 07:02
Installato 8.1 su Nokia Lumia 925 brandizzato 3:) Per ora impressioni positive, anche se non ho ancora avuto modo di sperimentare bene:fagiano: Utile il centro notifiche, anche se forse è un po' troppo stile Android:boh: Le personalizzazioni in più del menù start fan sempre piacere, anche se effettivamente 3 colonne di tile sono un po' troppe per il mio schermo:asd:

E per il resto... Beh, io son solo un utente:fagiano: Suppongo che per chi sviluppa siano cambiate ben più cose di quelle che appaiono evidenti a me:p

Le 3 colonne erano troppe anche per il mio 8X, ma adesso che c'ho fatto l'abitudine tornare indietro è impensabile :D

LupinTech
17-06-2014, 07:34
Le 3 colonne erano troppe anche per il mio 8X, ma adesso che c'ho fatto l'abitudine tornare indietro è impensabile :D

Ciao
stavo facendo una pensata sul comprare il Lumia 925...
Mi dici x favore in sintesi i difetti riscontrati?

LupinTech
17-06-2014, 07:38

Ciao scusami é affidabile anche il 920??
sono indeciso tra 920 e 925...

Pang
17-06-2014, 08:18

E' ancora attuale ma ormai la cpu è piuttosto vecchiotta... io in questo momento prenderei o un ex top di gamma a prezzi stracciati (come il 925 a 199 o 8X o Ativ s a prezzi ancora più bassi), o aspetterei qualche mese per i nuovi top di gamma con snapdragon 800, dove lo step in avanti è veramente marcato, soprattutto per quanto riguarda i consumi