PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

sertopica
01-10-2013, 09:23
Ho preso ieri una Sandisk da 16GB micro SDHC classe 10 (ideale anche per video), messa nel Lumia 820 e l'ha vista subito e utilizzata senza problemi

Grazie, alla fine ho preso una Transcend da 16 GB a 16 euro e spicci, classe 10 anch'essa. Nessun problema da riportare. :D

Ah, comunque pur avendo il cellulare aggiornato all'ultimo firmware, il 3046.0000.1329.2002, il software NSU di Nokia mi segnala un aggiornamento disponibile, che tuttavia riporta la stessa versione che già possiedo... È normale? :stordita:
Uppete. :D

Per quanto riguarda la batteria l'ho fatta caricare parecchio ed ora non ho problemi di scaricamenti repentini, bene così.

saints
01-10-2013, 09:47
Samsung, come noto, da il peggior servizio post vendita in assoluto, vero su Android, ed ancor più vero su WP (e lo dico con cognizione di causa). Col passaggio di Nokia sotto Microsoft l'unica azienda che sembra davvero interessata a continuare a produrre con WP è Hauwei. HTC è molto vicina al fallimento, e Samsung ha altri obiettivi (sul lungo periodo pare intenzionata a mollare anche Android in favore di Tizen).

Se consideriamo che Nokia ha aggiornato con grande frequenza il firmware e driver, oltre che le sue applicazioni, e che gli altri hanno latitato e continuano a latitare in questo ambito...

direi di aver spiegato il mio punto di vista.

alla fine ho ordinato un ativ s...spero che rimanga supportato da ms per un po'..
sono nuovo nel mondo wp8..e non vedo l'ora che arrivi!!!:D

Pang
01-10-2013, 10:12
alla fine ho ordinato un ativ s...spero che rimanga supportato da ms per un po'..
sono nuovo nel mondo wp8..e non vedo l'ora che arrivi!!!:D

Hai fatto benissimo, la qualità dei Nokia è veramente penosa imho, a livello dei chinafonini ormai.

Rimane solo il marchio (ancora per poco)

Ho avuto 4 Lumia, nessuno è durato molto purtroppo. All'800 è capitato di tutto (1000 volte in assistenza per il sensore di prossimità e random dead, vetro display delicato, problemi hardware mai risolti, come l'hardware delll'orologio di sistema), il 610, 620 e l'820 dopo qualche mese hanno iniziato ad avere problemi di reboot paurosi, provato di tutto, poi mi sono accorto che i contatti delle batterie Nokia (progettati per durare poco, a pensar male spesso ci si azzecca...) col tempo si allentano e causano problemi di reboot/freeze, ovviamente anche con loro problemi col sensore di prossimità a non finire.
Poi tutti e 4 autonomie ridicole, e app esclusive che di esclusivo hanno solo il fumo negli occhi che riescono a buttare negli utenti.

Preso Ativ S, pagato meno della metà del Lumia 800: 4 mesi di perfezione assoluta. Batteria che dura un giorno pieno maltrattandolo, 0 riavvii, contatti batteria progettati non da capre ma da persone normali con un QI nella media, 0 problemi al sensore di prossimità (ancora stento a crederci...)

Quindi, vai tranquillo, e con quello che risparmi, ti puoi comprare un vero navigatore gps come Navigon, e non quella shit of dog di Here Drive

mikedepetris
01-10-2013, 10:22
C'è una funzione affidabile per fare foto a documenti (folgi stampati, manifesti, depliant) ed ottenere la trasformazione in testo (italiano o inglese) ?

Brizius
01-10-2013, 10:24
Hai fatto benissimo, la qualità dei Nokia è veramente penosa imho, a livello dei chinafonini ormai.

Ho avuto 4 Lumia, nessuno è durato molto purtroppo. All'800 è capitato di tutto (1000 volte in assistenza per il sensore di prossimità e random dead, vetro display delicato, problemi hardware mai risolti, come l'hardware delll'orologio di sistema), il 610, 620 e l'820 dopo qualche mese hanno iniziato ad avere problemi di reboot paurosi, provato di tutto, poi mi sono accorto che i contatti delle batterie Nokia (progettati per durare poco, a pensar male spesso ci si azzecca...) col tempo si allentano e causano problemi di reboot/freeze, ovviamente anche con loro problemi col sensore di prossimità a non finire.

Poi tutti e 4 autonomie ridicole, e app esclusive che di esclusivo hanno solo il fumo negli occhi che riescono a buttare negli utenti.

Preso Ativ S, pagato meno della metà del Lumia 800: 4 mesi di perfezione assoluta. Batteria che dura un giorno pieno maltrattandolo, 0 riavvii, contatti batteria progettati non da capre ma da persone normali con un QI nella media, 0 problemi al sensore di prossimità (ancora stento a crederci...)

Quindi, vai tranquillo, e con quello che risparmi, ti puoi comprare un vero navigatore gps come Navigon, e non quella shit of dog di Here Drive

😂😂😂😂

sertopica
01-10-2013, 10:29

Ah perfetto! Che belle notizie... :mc:

alethebest90
01-10-2013, 10:32
sinceramente non vedo questa scarsissima qualità dei lumia...ne ho visti vari usati da vari anni e mai sentito lamentarsi.

io ho un 710 da almeno 1 anno e sarà caduto una 10 di volte senza mai dare problemi

Maiden26
01-10-2013, 10:34
Ah perfetto! Che belle notizie... :mc:

Da quando l'opinione (in questo caso direi la sfiga) di un'utente è rappresentativa di milioni di smartphone?!
Fosse così nessuno dovrebbe comprare Ativ S perché un utente qui si ritrova addirittura la fotocamera non funzionante perché ha semplicemente aggiornato e fatto un reset, tanto per fare un esempio....

Pang
01-10-2013, 10:42
Da quando l'opinione (in questo caso direi la sfiga) di un'utente è rappresentativa di milioni di smartphone?!
Fosse così nessuno dovrebbe comprare Ativ S perché un utente qui si ritrova addirittura la fotocamera non funzionante perché ha semplicemente aggiornato e fatto un reset, tanto per fare un esempio....

Infatti io ho riportato solo la mia esperienza, ho consigliato WP7/8 a diversi amici e conoscenti, e tutti quelli che hanno preso un Lumia, hanno avuto, chi più, chi meno, problemi.

Quelli che invece hanno preso Samsung (Omnia 7, Omnia W), non hanno avuto problemi, tranne un caso di un conoscente a cui è morta la batteria dopo solo un'anno di vità dello smartphone (l'ha sostituita, e continua ad usare il W regolarmente).

Io mi baso semplicemente su quello che vedo, e in base a questo, la mia esperienza coi Lumia non posso certo dire che sia stata positiva, e dico solo che sono nel 2011 presi l'800 al dayone, questo solo per dire che non sono di parte, anzi

sertopica
01-10-2013, 10:46

Non ho detto che è rappresentativa del 100% dell'utenza che utilizza un Lumia, ma comunque sentire certe cose non fa piacere, tutto qua. Chiaramente mi auguro di non incorrere in nessuno di quegli inconvenienti.

Maiden26
01-10-2013, 10:47
Infatti io ho riportato solo la mia esperienza, ho consigliato WP7/8 a diversi amici e conoscenti, e tutti quelli che hanno preso un Lumia, hanno avuto, chi più, chi meno, problemi.

Quelli che invece hanno preso Samsung (Omnia 7, Omnia W), non hanno avuto problemi, tranne un caso di un conoscente a cui è morta la batteria dopo solo un'anno di vità dello smartphone (l'ha sostituita, e continua ad usare il W regolarmente).

Io mi baso semplicemente su quello che vedo, e in base a questo, la mia esperienza coi Lumia non posso certo dire che sia stata positiva

Beh, il tono che hai usato è decisamente diverso, quasi a prendere per scemo chiunque compri un Lumia...
Siamo su un forum, dove di esperienze personali se ne leggono a frotte, per cui un'idea ce la si può fare da soli tranquillamente...
Il tuo intervento mi pare esagerato, e facevo solo notare che, se volessimo prendere per verità assoluta l'esperienza di ogni utente, allora ogni smartphone andrebbe evitato, visto che con tutti i modelli c'è qualcuno che purtroppo ha qualche problema...

Maiden26
01-10-2013, 10:50
Non ho detto che è rappresentativa del 100% dell'utenza che utilizza un Lumia, ma comunque sentire certe cose non fa piacere, tutto qua. Chiaramente mi auguro di non incorrere in nessuno di quegli inconvenienti.

Ovvio, nessuno se lo augura...ma ripeto, allora i problemi degli Ativ S riportati nelle ultime pagine dove li mettiamo?! Eppure l'utente lo consiglia, mentre secondo la stessa logica (utenti che su un forum se ne lamentano) dovrebbe far schifo pure quello...
Poi ripeto, c'è modo e modo di dire le cose, certi interventi che hanno la sola intenzione di spalare ***** su qualcosa per me lasciano il tempo che trovano....

sertopica
01-10-2013, 10:52
Sì, forse i toni erano un po' catastrofici :asd:

Pang
01-10-2013, 10:57
Beh, il tono che hai usato è decisamente diverso, quasi a prendere per scemo chiunque compri un Lumia...
Siamo su un forum, dove di esperienze personali se ne leggono a frotte, per cui un'idea ce la si può fare da soli tranquillamente...
Il tuo intervento mi pare esagerato, e facevo solo notare che, se volessimo prendere per verità assoluta l'esperienza di ogni utente, allora ogni smartphone andrebbe evitato, visto che con tutti i modelli c'è qualcuno che purtroppo ha qualche problema...

Non mi pare di aver offeso nessuno col mio intervento, a parte forse qualche fanboy.

Comunque la casistica dei guasti ai Lumia è abbastanza impressionante imho, basta farsi un giro sui forum (anche lo stesso forum nokia.com), oppure nei centri assistenza autorizzati (tipo Livolsi ad esempio, il più importante centro assistenza d'Italia, dove sono stato nmila volte per i miei Lumia).

Cmq se ritieni il mio commento privo di utilità, basta ignorarlo

marcoesse
01-10-2013, 11:00
No, per hotspot intendo quella funzione nelle impostazioni wi-fi che ti mostra una mappa degli hot-spot wi-fi free nella zona in cui sei
ahhh ok capito
mah non so i 2 hot spot che sono registrato non li uso più
mi fanno venire il nervoso ci vuole troppo tempo per collegarmi
che poi il tempo che posso stare collegato ed allora vado di wi-fi del tel.

Be', non è proprio la stessa cosa, nel senso che DataSense ha una cosa che agli operatori NON piace. Ha la possibilità di "bloccare" tutte le connessioni di sistema SE si è in prossimità dei GB disponibili nel periodo. E poi è una cosa che gira in background. Ad es. a me, dopo l'aggiornamento ad Amber mi ha mostrato che avevo già consumato non so quanti MB nel mese, pur avendolo io appena installato.
Dunque è presumibilmente andato alla ricerca di un log che GIÀ c'era in GDR1 e che con GDR2 è stato reso visibile all'utente (tramite appunto l'applicazione DataSense).
E poi DataSense monitora anche la connessione Wi-fi. E per finire, ti dice quali app sono quelle che usano più o meno banda (utile per rimuovere applicazioni impiccione).
ok grazie per la dettagliata spiegazione
pero' poi alla fine che conta è questo (per me')
oggi 01/10
http://s23.postimg.org/5oqfabwbr/01_10.jpg (http://postimg.org/image/5oqfabwbr/)
ieri 30/09
http://s14.postimg.org/404hx9m6l/30_09.jpg (http://postimg.org/image/404hx9m6l/)
ne avevo ancora un bel po' da consumare....

Maiden26
01-10-2013, 11:03
Non mi pare di aver offeso nessuno col mio intervento, a parte forse qualche fanboy.

Comunque la casistica dei guasti ai Lumia è abbastanza impressionante imho, basta farsi un giro sui forum (anche lo stesso forum nokia.com), oppure nei centri assistenza autorizzati (tipo Livolsi ad esempio, il più importante centro assistenza d'Italia, dove sono stato nmila volte per i miei Lumia).

Cmq se ritieni il mio commento privo di utilità, basta ignorarlo

Il punto è che vale lo stesso per qualunque dispositivo..vai ad esempio sul forum ufficiale Apple, leggerai SOLO di persone che hanno avuto problemi (compreso me)..perché?! Perché lì ci scrive solo gente che ha problemi!!
E lo stesso vale in generale in tutti i forum...guarda caso tu sei entrato qui per dire quanto fanno schifo i Lumia e riportare i tuoi problemi, non per altro...
Poi non sto mica dicendo che i Lumia siano perfetti, semplicemente dicevo che il tuo intervento era esagerato (e tra l'altro, rispondevo ad un altro utente), a mio avviso ci sono altri modi per rendersi utile con le proprie esperienze in un forum...
Qui, e in altri topic, si possono leggere varie esperienze...io stesso posso riportarne qualcuna come te, e la negativa riguarda proprio un amico con Omnia W e non gli amici con Lumia, ma non ho mica la pretesa di pensare che tutti gli Omnia W facciano schifo e che tutti i Lumia siano perfetti....

Zerocort
01-10-2013, 12:15
chi gentilmente mi spiega la funzione GLANCE e i suoi stadi? "visualizza" "intervallo" "Sempre attiva"..
grazie...

DanieleG
01-10-2013, 12:16

Eh, invece samsung è nota per la perfezione dei suoi materiali :muro:
:rolleyes:

Samsung ha una storia piena di telefoni morti nel primo mese dopo la fine della garanzia. :read: Poi bello che prima vieni a flammare, poi dai dei fanboy a chi ti fa notare che hai scritto delle boiate :asd:
Ho idea che il fanboy sia tu.

P.S. Io ho HTC, non nokia.

tecnologico
01-10-2013, 12:25
tra le impostazioni rete cellulare c' è

rete dati, e ci siamo,

e

se manca il collegamento wifi
usa la rete dati\ non usare la rete dati.

ora non ho ben chiara la situazione dato che con rete dati si, e "non usare la rete dati" il cell si connette bellamente in 3g. ma allora che cambia?

Macco26
01-10-2013, 12:54
C'è una funzione affidabile per fare foto a documenti (folgi stampati, manifesti, depliant) ed ottenere la trasformazione in testo (italiano o inglese) ?

Microsoft sta preparando una funzione cloud di SkyDrive stesso che, una volta uploadata la foto, ti faccia automaticamente l'OCR dello stesso. Ancora non è stata rilasciata ma tra poco sarà disponibile, dicono.

chi gentilmente mi spiega la funzione GLANCE e i suoi stadi? "visualizza" "intervallo" "Sempre attiva"..
grazie...

(a cellulare locked e con schermo nero)

Visualizza fa apparire per circa 10" l'ora tutte le volte che un ostacolo viene rimosso da davanti allo schermo. Quindi quando lo tiri fuori di tasca, agiti e levi la mano da davanti allo schermo, etc. In offline mode con cellulare posto verso l'alto ho notato che tutta la notte la batteria si scarica meno dell'1%. Stranamente con cellulare a pancia in giù il consumo è maggiore, circa 2,6%.

Intervallo lascia l'orario attivo per un po' di minuti. Quanti non mi è dato sapere.

Sempre attivo, si spiega da sè.

Con caricabatterie agganciato Glance mostra l'orologio sempre attivo, qualsiasi delle opzioni abbia scelto.

Se ho ben capito seguendo alcune guide, il codice giusto per sbrandizzare il mio Lumia 920 white ora TIM è 059Q9W7

Anche a me pare di sì. CV_IT Bianco.

tra le impostazioni rete cellulare c' è
rete dati, e ci siamo, e se manca il collegamento wifi
usa la rete dati\ non usare la rete dati.
ora non ho ben chiara la situazione dato che con rete dati si, e "non usare la rete dati" il cell si connette bellamente in 3g. ma allora che cambia?

Sarà una personalizzazione Samsung, perché i Lumia sotto rede dati hanno l'opzione per il roaming dati all'estero, e per finire se 2G o 3G. Fine.

legend2005
01-10-2013, 13:44
anche voi avete problemi con le notifiche di skype?
se qualcuno chiama o manda un messaggio le notifiche le vedo ma quando apro skype non trovo nulla :fagiano:

giagiagia
01-10-2013, 13:55
anche voi avete problemi con le notifiche di skype?
se qualcuno chiama o manda un messaggio le notifiche le vedo ma quando apro skype non trovo nulla :fagiano:

Mi è capitato ieri. Poi dopo aver scritto qualcosa nella chat di skype è comparso il messagio che non trovavo.

Unrealizer
01-10-2013, 14:20

a breve ne uscirà una integrata in skydrive

comunque confermo, il codice prodotto per i 920 bianchi no brand è 059q9w7

Zerocort
01-10-2013, 14:30
(a cellulare locked e con schermo nero)

Visualizza fa apparire per circa 10" l'ora tutte le volte che un ostacolo viene rimosso da davanti allo schermo. Quindi quando lo tiri fuori di tasca, agiti e levi la mano da davanti allo schermo, etc. In offline mode con cellulare posto verso l'alto ho notato che tutta la notte la batteria si scarica meno dell'1%. Stranamente con cellulare a pancia in giù il consumo è maggiore, circa 2,6%.

Intervallo lascia l'orario attivo per un po' di minuti. Quanti non mi è dato sapere.

Sempre attivo, si spiega da sè.

Con caricabatterie agganciato Glance mostra l'orologio sempre attivo, qualsiasi delle opzioni abbia scelto.

quindi è solo con il GDR3 che accanto all'ora nello schermo bloccato e nero appariranno i simboli di presenza sms e il logo Windows lampeggerà.. giusto?

PeK
01-10-2013, 14:31

falso: ne ho 3 in famiglia più uno la mia ragazza. unico problema: il mio monitor aveva una chiazza più chiara in un punto, un mese di assistenza ha risolto il problema.

diabolikum
01-10-2013, 15:31
falso: ne ho 3 in famiglia più uno la mia ragazza. unico problema: il mio monitor aveva una chiazza più chiara in un punto, un mese di assistenza ha risolto il problema.

Don't feed the troll

diabolikum
01-10-2013, 15:33
Aggiungo altra differenza tra Lumia 920 no brand e brand TIM con Amber e GDR2.

Nel brand TIM il menù risulta ancora con le vecchie voci di "Trova il mio telefono" con l'interrutore orrizontale, nel no brand invece ci sono i nuovi pulsanti di spunta.

Mi sa che in Tim hanno fatto qualche porcheria.

Chiedo ai possessori di Brand Tre e Vodafone come si ritrovano tale voce.

threnino
01-10-2013, 16:03

Nel brand TIM il menù risulta ancora con le vecchie voci di "Trova il mio telefono" con l'interrutore orrizontale, nel no brand invece ci sono i nuovi pulsanti di spunta.

brand 3, nel menù trova il mio telefono, ci sono sempre i 2 menù a spunta (notifiche push - salva posizione)

marcos86
01-10-2013, 18:38
Don't feed the troll
Non è che perché uno parla male di nokia allora è un troll.

A essere sincero io con nokia ho avuto parecchie delusioni.
Ho avuto 4 nokia: 3310, 5310, 1200 e ora il mio 620.
L'unico che non ha mai avuto problemi è stato il 3310.
5310 regalato a mia sorella, finita la garanzia è inspiegabilmente morto.
1200 preso come telefono di scorta (la famosa fascia "da battaglia" in cui nokia eccelle) idem.
Il 620 ha problemi di messa a terra.

Come è vero che la singola esperienza negativa non ha valore statistico, non ce l'ha neanche la vostra esperienza positiva.

Si può esagerare nei commenti, ma ciò non toglie i nokia, come tutti i telefoni di tutte le altre marche, i loro problemi li hanno avuti

sertopica
01-10-2013, 22:32
Non so se qualcuno di voi lo usa, ma è normale che la pagina mobile di soundcloud non si carichi? O meglio, si carica ma poi appare "impossibile visualizzare la pagina" pochi secondi dopo: mi dà inoltre un errore in ieframe.dll (lo leggo dalla barra degli indirizzi).

Zerocort
01-10-2013, 23:01
è normale che in certe pagine internet, magari in menù a tendina, quando "clicchi" per farle scendere non restano fuori? ma spariscono subito? per esempio sito della vodafone... i vari menù a tendina.. e anche quello del login.. non posso nemmeno loggarmi..... :muro: :muro: :muro:

altra domanda..
avete già provato ad andare in internet con il pc usando lo smartphone come modem? ci siete riusciti? come? magari da possessori di vodafone..
grazieeeee

threnino
01-10-2013, 23:20
è normale che in certe pagine internet, magari in menù a tendina, quando "clicchi" per farle scendere non restano fuori? ma spariscono subito? per esempio sito della vodafone... i vari menù a tendina.. e anche quello del login.. non posso nemmeno loggarmi..... :muro: :muro: :muro:

altra domanda..
avete già provato ad andare in internet con il pc usando lo smartphone come modem? ci siete riusciti? come? magari da possessori di vodafone..
grazieeeee

hai impostato la navigazione come telefono o come computer?
Se il sito non è ottimizzato per il telefono, i menù a tendina stile flash non si riescono ad usare

Il tethering è fattibile, vai su impostazioni e internet condiviso. Occhio però che vodafone fa pagare 2 € ogni volta che colleghi un dispositivo!

Krusty93
01-10-2013, 23:32
Da qualche settimana non andava più il sito mobile di Dailymotion navigando da Windows Phone. Settimana scorsa ho contattato il supporto e oggi ha ripreso a funzionare

Unrealizer
01-10-2013, 23:48

è perché questi menu utilizzano l'evento "hover" per aprirsi, pratica decisamente sbagliata e deprecata (leggi gli articoli su HTML5, CSS3 e IE10 di Antonio Barba qui su hwu ;))

fondamentalmente, questi menu si dovrebbero aprire quando il mouse si poggia sopra di essi, cosa impossibile su uno smartphone

indubbiamente la colpa è del macaco che ha progettato il sito, in ogni caso IE11 (su windows 8.1) simula l'evento hover quando fai un tap lungo su di essi, quindi ci si aspetta un comportamento simile su WP 8.1

la cosa fastidiosa è che su IE9 andava

PeK
02-10-2013, 02:01
Non so se qualcuno di voi lo usa, ma è normale che la pagina mobile di soundcloud non si carichi? O meglio, si carica ma poi appare "impossibile visualizzare la pagina" pochi secondi dopo: mi dà inoltre un errore in ieframe.dll (lo leggo dalla barra degli indirizzi).

mi daresti l'indirizzo della pagina?
a me http://m.soundcloud.com/ funziona su l920

Zerocort
02-10-2013, 06:04
Se il sito non è ottimizzato per il telefono, i menù a tendina stile flash non si riescono ad usare

Il tethering è fattibile, vai su impostazioni e internet condiviso. Occhio però che vodafone fa pagare 2 € ogni volta che colleghi un dispositivo!

me lo fa sia configurato come telefono o computer...

aahhhh.. ecco perchè mi è arrivato un sms dalla vodafone vhe diceva "stai utilizzando un piano a pagamento, controlla i costi" ed infatti mi sono spariti €... ma comunque non è menzionato nulla del genere sul loro sito... hai capito sti gran pezzi..... 2 € solo per andare su internet col pc....

perchè comunque è possibile farlo solo abilitando la condivisione internet in wifi, non é più possibile tramite usb come con i cell che avevamo prima? perchè sul sito vodafone è scritto di cercare driver o wizard per gli smartphone specifici perchè le case produttrici li rilasciano appunto per renderli modem...

vabbè dai... se si può solo in condivisione wifi allora ogni volta che mi servirà andare in internet col portatile, cambio momentaneamente il profilo di accesso, con l'APN diverso.. così per una volta frego io la vodafone e non lei fega me.....

Zerocort
02-10-2013, 06:05
è perché questi menu utilizzano l'evento "hover" per aprirsi, pratica decisamente sbagliata e deprecata (leggi gli articoli su HTML5, CSS3 e IE10 di Antonio Barba qui su hwu ;))

fondamentalmente, questi menu si dovrebbero aprire quando il mouse si poggia sopra di essi, cosa impossibile su uno smartphone

indubbiamente la colpa è del macaco che ha progettato il sito, in ogni caso IE11 (su windows 8.1) simula l'evento hover quando fai un tap lungo su di essi, quindi ci si aspetta un comportamento simile su WP 8.1

la cosa fastidiosa è che su IE9 andava

quindi per ora ciccia... niente login su questi siti... ?

Macco26
02-10-2013, 06:38

Sono quasi sicuro che se resetti ti viene il nuovo menu pure a te. N famiglia abbiamo 2 720 Cv_it e uno aveva un menu e l'altro l'altro. Aggiornati Amber, non è cambiato nulla...

Sent from my Lumia 720 using Tapatalk

tecnologico
02-10-2013, 07:56

a me non è arrivato acun sms e non mi hanno tolto i 2 euro...:mbe:

diabolikum
02-10-2013, 07:58
aahhhh.. ecco perchè mi è arrivato un sms dalla vodafone vhe diceva "stai utilizzando un piano a pagamento, controlla i costi" ed infatti mi sono spariti €... ma comunque non è menzionato nulla del genere sul loro sito... hai capito sti gran pezzi..... 2 € solo per andare su internet col pc....

Tutto dipende dal piano che hai. Ed è ampiamente scritto che il tethering non è consentito.

perchè comunque è possibile farlo solo abilitando la condivisione internet in wifi, non é più possibile tramite usb come con i cell che avevamo prima? perchè sul sito vodafone è scritto di cercare driver o wizard per gli smartphone specifici perchè le case produttrici li rilasciano appunto per renderli modem...

Per il solo Wi-Fi è una scelta progettuale di MS, anche se sui precedenti WP 7.5/7.8 se sbloccabili era possibile usarli come modem USB.

tiglat
02-10-2013, 08:15

mah, secondo me esageri, io ho preso 3 Lumia per me, moglie e zia e ancora non ho avuto un problema ne tecnico ne fisico. Vero che le batterie non durano un grnchè ma come tutti gli smartphone. Il mio 925 ad esempio dura un giorno e mezzo.
mai avuto un reboot o un freeze da febbraio ad ora...
In quanto alle App here... beh non vale neanche la pena commentare,sono quasi perfette (niente lo è ) e gratuite.. cosa vuoi di più!!??

tecnologico
02-10-2013, 08:16
devo dire che here drive va un po a caxxo anche a me.

Macco26
02-10-2013, 08:23
Io credo che molto dipenda dai limiti velocità che hanno mappato sulle strade. Se le mulattiere le tengono a 90km/h è ovvio che lui le prediliga magari alla statale. Poi però fai 5km/h se ti va bene..

:muro:

Toccherebbe girare con l'app sempre aperta così profilino le strade alle reali velocità possibili, col tempo..

sertopica
02-10-2013, 09:06
mi daresti l'indirizzo della pagina?
a me http://m.soundcloud.com/ funziona su l920

È proprio quello... Se provo ad aprire un link Soundcloud da Facebook oppure semplicemente ad aprirlo mentre navigo su Internet Explorer, carica la pagina e poi dopo due secondi mi appare "impossibile visualizzare la pagina". Leggendo sul forum Microsoft pare sia un problema di plugin, in particolare Flash, ma mi fa strano che a te parta mentre a me no... :wtf:

Dopo comunque ci riprovo, forse era solo un problema temporaneo.

EDIT: niente, continua a rifarlo... "Non posso visualizzare la pagina ecc. ecc.". Nella barra degli indirizzi appare "ieframe.dll/syntax.htm". Se serve ho anche provato a cancellare la cronologia ma nulla.

tecnologico
02-10-2013, 11:03
la visione di video mangia tanta batteria?

Brizius
02-10-2013, 11:07
la visione di video mangia tanta batteria?

Yes!

Macco26
02-10-2013, 11:26
Be' sul tuo Amoled dipende da quanto sono scure le scene. Più buio, più durata.. ;)

tecnologico
02-10-2013, 11:30
allora vado di horror :asd:

Unrealizer
02-10-2013, 11:32
quindi per ora ciccia... niente login su questi siti... ?

praticamente si... oltre alla "mancanza" del browser (IE9 e IE11 lo supportano, IE10 no), è anche colpa degli sviluppatori web che continuano a fare questi "orrori"

threnino
02-10-2013, 11:39

vabbè dai... se si può solo in condivisione wifi allora ogni volta che mi servirà andare in internet col portatile, cambio momentaneamente il profilo di accesso, con l'APN diverso.. così per una volta frego io la vodafone e non lei frega me.....

Esatto, devi cambiare l'APN per non pagare il pizzo di 2€ che esiste solo per sim Vodafone.
Io sono a conoscenza di questa cosa perchè altra gente ha lamentato dei costi "fantasma".
Altri operatori consentono il tethering senza pagamenti aggiuntivi, chiaro consumi il traffico dati generato dal pc che può essere facilmente maggiore.

alebig69
02-10-2013, 11:43
Esatto, devi cambiare l'APN per non pagare il pizzo di 2€ che esiste solo per sim Vodafone.
Io sono a conoscenza di questa cosa perchè altra gente ha lamentato dei costi "fantasma".
Altri operatori consentono il tethering senza pagamenti aggiuntivi, chiaro consumi il traffico dati generato dal pc che può essere facilmente maggiore.

Puoi spiegarmi meglio? Cosa cambio e dove?

PeK
02-10-2013, 11:46
È proprio quello... Se provo ad aprire un link Soundcloud da Facebook oppure semplicemente ad aprirlo mentre navigo su Internet Explorer, carica la pagina e poi dopo due secondi mi appare "impossibile visualizzare la pagina". Leggendo sul forum Microsoft pare sia un problema di plugin, in particolare Flash, ma mi fa strano che a te parta mentre a me no... :wtf:

Dopo comunque ci riprovo, forse era solo un problema temporaneo.

EDIT: niente, continua a rifarlo... "Non posso visualizzare la pagina ecc. ecc.". Nella barra degli indirizzi appare "ieframe.dll/syntax.htm". Se serve ho anche provato a cancellare la cronologia ma nulla.

flash non c'è sul browser mobile, stai navigando in modalità telefono?

https://skydrive.live.com/redir?resid=A10127BF754B0652!31296&authkey=!ADmAorlPFKpZIw4&v=3

Zerocort
02-10-2013, 12:00
Tutto dipende dal piano che hai. Ed è ampiamente scritto che il tethering non è consentito.

Per il solo Wi-Fi è una scelta progettuale di MS, anche se sui precedenti WP 7.5/7.8 se sbloccabili era possibile usarli come modem USB.

ah ok... pensavo si potesse tramite usb e fossi io a sbagliare qualcosa.

Zerocort
02-10-2013, 12:03
chi di voi nei contatti ha implementato facebook?
ho provato ieri.. però.. domande...

come mai certi contatti pur avendo lo stesso esatto nome e cognome me li duplica (uno per il numero di telefono e uno per facebook) mentre certi contatti li ne resta solo uno e implementa i dettagli?

è possibile tenere implementati i contatti di facebook assieme a quelli della sim, ma disabilitare le news??

Krusty93
02-10-2013, 12:32
Da qualche settimana non andava più il sito mobile di Dailymotion navigando da Windows Phone. Settimana scorsa ho contattato il supporto e oggi ha ripreso a funzionare

Mi riquoto: la pagina html viene scaricata, ma i video non partono :rolleyes:
Ho già ricontattato il supporto

tecnologico
02-10-2013, 13:07
chi di voi nei contatti ha implementato facebook?
ho provato ieri.. però.. domande...

come mai certi contatti pur avendo lo stesso esatto nome e cognome me li duplica (uno per il numero di telefono e uno per facebook) mentre certi contatti li ne resta solo uno e implementa i dettagli?

è possibile tenere implementati i contatti di facebook assieme a quelli della sim, ma disabilitare le news??

stesso problema

Macco26
02-10-2013, 13:08

Puoi agganciare quelli che il cell non ha agganciato insieme con l'icona "catena" in ciascun profilo da agganciare.
Per le news che ti frega. Lui le aggiornerà (scaricando dati) solo se finisci in quella sezione del contatto. Tu non andarci.. :D

Zerocort
02-10-2013, 13:24
Puoi agganciare quelli che il cell non ha agganciato insieme con l'icona "catena" in ciascun profilo da agganciare.

Per le news che ti frega. Lui le aggiornerà (scaricando dati) solo se finisci in quella sezione del contatto. Tu non andarci.. :D

se io aggancio i contatti, da doppi diventano singoli? ok ma (siccome io ragiono ancora con memoria sim e memoria telefono essendo fresco fresco) in pratica cosa fa il comando aggancia? effettivamente unisce sotto lo stesso nome i dettagli oppure è solo un link? una volta collegati si possono scollegare? i contatti vengono salvati nel telefono o sim in questi lumia?

aahhhh.. quindi lui scarica dati e spreca batteria solo se vado nella schermata news? non lavora quindi in background come per mail, whatsapp e chat facebook (una volta implementata)?

Macco26
02-10-2013, 13:42
Li puoi sempre scollegare. Puoi fare tutto questo lavoro anche dal PC, usando il sito people.live.com che lui sincronizza dopo pochi minuti...

Zerocort
02-10-2013, 14:21
Li puoi sempre scollegare. Puoi fare tutto questo lavoro anche dal PC, usando il sito people.live.com che lui sincronizza dopo pochi minuti...

quindi i contatti vengono slavati sul telefono E NON SIM e poi beckuppati in questo sito people.live.com ... interessante...

imax48
02-10-2013, 14:47
4G o LTE: si spiega da solo :asd:

Quando sono in 4G, ho attivato un offerta, anche le telefonate sono in 4G, o in 2/3G.

Lumia 925

antosa
02-10-2013, 15:32
Quando sono in 4G, ho attivato un offerta, anche le telefonate sono in 4G, o in 2/3G.

Lumia 925

Le telefonate dovrebbero essere 3g.

Krusty93
02-10-2013, 15:33
Ragazzi, non sto seguendo da un pezzo il roll out di GDR2 e Amber, ma un amico con L820 NO-BRAND non l'ha ancora ricevuto. E' normale? Gli ho fatto cercare parecchie volte l'update e non lo trova, nemmeno facendo un soft reset

Macco26
02-10-2013, 15:35
quindi i contatti vengono slavati sul telefono E NON SIM e poi beckuppati in questo sito people.live.com ... interessante...

Sì. Nella SIM non ci finisce più nulla, ne rubrica né SMS. Anche quelli sono per default backuppati nella cloud. C'è una URL sperimentale anche per vederli da PC. Presto li vedrai da Outlook.com

Questo il link: https://dub121.mail.live.com/mail/InboxLight.aspx?n=11&fid=00000000-0000-0000-0000-000000000000&so=Date&sa=false&fav=false

Unrealizer
02-10-2013, 15:44
Ragazzi, non sto seguendo da un pezzo il roll out di GDR2 e Amber, ma un amico con L820 NO-BRAND non l'ha ancora ricevuto. E' normale? Gli ho fatto cercare parecchie volte l'update e non lo trova, nemmeno facendo un soft reset

Anche qui, un amico con Lumia 820 no brand non l'ha ancora ricevuto

è un CV ID 232.O3, firmware 1232.5957.1308.0003

finisce in .0003 come i 920 che l'hanno ricevuto per ultimi (tra cui tutti quelli dati agli studenti del progetto U Generation di Microsoft Italia, sia i Windows Ambassador che i Microsoft Student Partner :D fortunatamente il mio era già stato in assistenza, dove mi hanno messo la rom corretta :D)

1v4n
02-10-2013, 15:48
Provate l'update ad Amber con Nokia Software Updater.. Avvolte è la soluzione migliore...

tecnologico
02-10-2013, 16:41
ma quando abilito il wifi disabilito in automatico il 3g?

miriddin
02-10-2013, 16:45

No, il wifi ha solo priorità maggiore e viene utilizzato automaticamente in presenza di tale connessione...

1v4n
02-10-2013, 16:46

Onestamente non lo so perchè io faccio tutto manualmente... la connessione dati rimane sempre ON

imax48
02-10-2013, 16:49
Nel market ho visto Adobe Flash a pagamento, qualcuno lo usa, funziona per vedere i video?

Lumia 925

tecnologico
02-10-2013, 16:59
No, il wifi ha solo priorità maggiore e viene utilizzato automaticamente in presenza di tale connessione...

però c' è quella voce nel menu "non usare rete dati quando manca wifi"

miriddin
02-10-2013, 17:12
però c' è quella voce nel menu "non usare rete dati quando manca wifi"

Appunto! Proprio perchè la connessione di rete dati è attiva anche quando il telefono è connesso in wifi, ti da la possibilità di disattivare la connessione 3G in modo che, se il collegamento wifi salta per qualche motivo eviti di consumare traffico dati...

Krusty93
02-10-2013, 17:13
Provate l'update ad Amber con Nokia Software Updater.. Avvolte è la soluzione migliore...

Ma non è il flash della rom?

@unrealizer: Quindi bisogna solo aspettare..

Markfree
02-10-2013, 17:15
una domanda strana...perchè quando voto una app non riesco a leggere il mio commento sul sito windowsphone.com? e soprattutto, come faccio a selezionare il nome con il quale dovrebbe spuntare? :mbe:

Unrealizer
02-10-2013, 18:12
Ma non è il flash della rom?

@unrealizer: Quindi bisogna solo aspettare..

in teoria si

una domanda strana...perchè quando voto una app non riesco a leggere il mio commento sul sito windowsphone.com? e soprattutto, come faccio a selezionare il nome con il quale dovrebbe spuntare? :mbe:

perché l'aggiornamento dei commenti non è istantaneo, ci vuole un po' prima che appaia

il nome dovrebbe essere la tag di xbox live

saints
02-10-2013, 18:28
ciao a tutti, visto che in questi giorni mi arrivera' l'ativ s...
volevo sapere cosa devo fare per l'aggiornamento gdr2..
ho letto che dopo l'aggiornaqmento va fatto l'hard reset, cosi' vorrei fare il tutto appena arriva il telefono per come si dice: ..togliere subito il dente.. :D

inoltre...esiste una top 10 delle applicazioni per wp8 che non possono mancare nel telefono?

threnino
02-10-2013, 18:33
ciao a tutti, visto che in questi giorni mi arrivera' l'ativ s...
volevo sapere cosa devo fare per l'aggiornamento gdr2..
ho letto che dopo l'aggiornaqmento va fatto l'hard reset, cosi' vorrei fare il tutto appena arriva il telefono per come si dice: ..togliere subito il dente.. :D

inoltre...esiste una top 10 delle applicazioni per wp8 che non possono mancare nel telefono?

- No non è necessario fare l'hard reset. Serve solo e soltanto a far comparire "data sense" nei telefoni dove non si vede.

- plaffo mette online le top 10 del mese, se vai sul loro sito ci sono molti suggerimenti.
Ovviamente skydrive, skype, il pacchetto HERE, quelle dedicate alla fotocamera (nokia o samsung).

sertopica
02-10-2013, 18:45
flash non c'è sul browser mobile, stai navigando in modalità telefono?

https://skydrive.live.com/redir?resid=A10127BF754B0652!31296&authkey=!ADmAorlPFKpZIw4&v=3

Ovviamente navigo in modalità cellulare, ma non vuole proprio saperne... Vai a capì... :D

Comunque vorrei sapere qual è esattamente l'ultima versione del firmware per i 620, come avevo scritto NSU mi segnala un update che però riporta la stessa versione che già possiedo.

saints
02-10-2013, 18:57
Serve solo e soltanto a far comparire "data sense" nei telefoni dove non si vede.

daro' un occhiata a plaffo...grazie!!!

per l'hard reset..come faccio a capire se serve o no?
devo cercare data sense? (non so neppure cosa e') :D

Markfree
02-10-2013, 19:13
perché l'aggiornamento dei commenti non è istantaneo, ci vuole un po' prima che appaia

il nome dovrebbe essere la tag di xbox live

capisco, ma dopo 8h dovrebbe esserci! la tag di xbox live è player piu una serie di numeri, ma da cell pare non possa cambiarla

threnino
02-10-2013, 19:16
daro' un occhiata a plaffo...grazie!!!

per l'hard reset..come faccio a capire se serve o no?
devo cercare data sense? (non so neppure cosa e') :D

Data Sense è questo (http://www.windowsteca.net/2013/06/scopriamo-il-gdr-2-e-amber-1-data-sense-lapp-per-monitorare-il-traffico-dati/) e questo (http://www.windowsphone.com/it-it/How-to/wp8/start/use-data-sense-to-track-data-usage).

Lo trovi scorrendo tra "impostazioni" in mezzo a tutto il marasma di extra, info, rete+, ecc.

Se data sense è presente, vai sereno.
Se data sense non è presente, scegli se flashare il telefono per farlo comparire oppure vai sereno comunque, come sto facendo io :asd:

Oggettivamente è una feature utile, interessante, ma non indispensabile.
Nel caso io sforassi il traffico 3G pagherei di più, con data sense puoi impostare una soglia di blocco per esempio. E questa è una delle sue utilità, io però ne faccio anche a meno, vedi tu :)

capisco, ma dopo 8h dovrebbe esserci! la tag di xbox live è player piu una serie di numeri, ma da cell pare non possa cambiarla

La prima volta, puoi cambiare gratuitamente il tuo xbox live ID dal sito xbox live, quindi da PC o telefono.

thedoors
02-10-2013, 20:44
scusate... una domanda facile, (visto che con il mio windows phone 7.5 non ci riesco) ..ma con windows phone 8 (lumia 520) si possono vedere filmati avi (o mkv)??
a me sembrerebbe di no!
Esiste un software per vederli??

Grazie

Unrealizer
02-10-2013, 21:12

si cambia da xbox.com ;)

scusate... una domanda facile, (visto che con il mio windows phone 7.5 non ci riesco) ..ma con windows phone 8 (lumia 520) si possono vedere filmati avi (o mkv)??
a me sembrerebbe di no!
Esiste un software per vederli??

Grazie

MKV no, AVI dipende dal formato utilizzato

DarKos
02-10-2013, 22:20
Salve a tutti, ho da poco preso un Lumia 920 e come livello d'aggiornamento son messo così
firmware: 3047.0000.1326.2006
SO: 8.0.10328.78
Così è aggiornato con il cosidetto "Amber"?

Unrealizer
02-10-2013, 22:23
Salve a tutti, ho da poco preso un Lumia 920 e come livello d'aggiornamento son messo così

Yep, GDR2 + Amber

Markfree
02-10-2013, 22:26
perfetto! una volta cambiato il gamertag ho provato a ridare il voto e stavolta l'ha preso subito.

Grazie mille ;)

DarKos
02-10-2013, 22:27
Yep, GDR2 + Amber

Grazie

thedoors
03-10-2013, 07:28
X unrealizer
In che formato devono essere gli avi??

Sent from my LG-E900 using Board Express

miriddin
03-10-2013, 07:33

Sui Nokia è semplice da stabilire, visto che andando su Extra e Info è riportata in dettaglio la versione di Amber: comunque in attesa dell' Ativ S ne ho preso uno anch'io e anche se ha quella versione ci sono comunque diverse apps da aggiornare (impostazioni, Here Drive + Beta, etc.)

mikedepetris
03-10-2013, 11:25
Il 620 ha problemi di messa a terra.

scusa, questa puoi spiegarla per favore?

:confused:

Unrealizer
03-10-2013, 13:00
X unrealizer
In che formato devono essere gli avi??

Sent from my LG-E900 using Board Express

nella documentazione dovrebbe esserci una pagina con tutti i formati supportati (su dev.windowsphone.com), dovrei cercarla, ma al momento ho una connettività un po' ballerina dove mi trovo :(

scusa, questa puoi spiegarla per favore?

:confused:

qualunque circuito elettrico ha un ramo chiamato massa o messa a terra, usato come riferimento per le altre tensioni

a quanto pare la massa collegata al display è un po' "sporca" (ovvero non è sempre stabile a 0V o uguale al negativo della batteria) e varia leggermente... variando il riferimento varia anche la tensione letta dal controller del touch screen, il che "sballa" un po' la lettura dei dati dal pannello touch :)

oppure il problema potrebbe anche essere nella calibrazione del controller, infatti dicevano di aver risolto con un aggiornamento...

diabolikum
03-10-2013, 13:34
Martedì ho sbrandizzato il mio 920 tim, reinstallato tutto e configurato tutto esattamente come era prima del debrand.

Ora però sto notando che il consumo della batteria è eccessivo. Qualcuno ha notato lo stesso problema?

O la batteria deve nuovamente assestarsi?

fm.64shark
03-10-2013, 14:07
nella documentazione dovrebbe esserci una pagina con tutti i formati supportati ...

Questa mi sembra spieghi un po' tutto...

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windowsphone/develop/ff462087(v=vs.105).aspx

Marok
03-10-2013, 14:43
Oggi ho attivato il doppio controllo dell'account MS e ho installato authenticator.
Vedendo a posteriori come funziona (non ne avevo idea prima) mi son venuti una serie di dubbi al riguardo!

1. Se non ho dietro il cellulare e non sono in una postazione "riconosciuta" non potrò accedere in nessun modo all'account?

2. Visto quanto sopra, se mi fregano il cellulare perderò per sempre l'account? (perdo l'authenticator e l'eventuale messaggio del codice su cell). E perdo la possibilità di bloccare/ritrovare subito il cellulare. Ma soprattutto dò libero accesso a chi mi ha rubato il cellulare che anche non conoscendo la password (perchè non rimane visibile da nessuna parte in wp8) mi può entrare nell'account e fare sfaceli con i miei dati personali....

Insomma mi sono venuti un sacco di dubbi al riguardo.

tecnologico
03-10-2013, 15:25
ho agganciato facebook alla rubrica..ma mi sa che la batteria duri un bel po meno...

damxxx
03-10-2013, 16:29
Oggi ho attivato il doppio controllo dell'account MS e ho installato authenticator.
Vedendo a posteriori come funziona (non ne avevo idea prima) mi son venuti una serie di dubbi al riguardo!

1. Se non ho dietro il cellulare e non sono in una postazione "riconosciuta" non potrò accedere in nessun modo all'account?

2. Visto quanto sopra, se mi fregano il cellulare perderò per sempre l'account? (perdo l'authenticator e l'eventuale messaggio del codice su cell). E perdo la possibilità di bloccare/ritrovare subito il cellulare. Ma soprattutto dò libero accesso a chi mi ha rubato il cellulare che anche non conoscendo la password (perchè non rimane visibile da nessuna parte in wp8) mi può entrare nell'account e fare sfaceli con i miei dati personali....

Insomma mi sono venuti un sacco di dubbi al riguardo.

No perché al momento del login hai la possibilità di scegliere un metodo alternativo, affianco al campo dove inserire il codice c'è il link Usa un'opzione di verifica diversa ed è possibile scegliere fra le opzioni o una delle mail impostate nel proprio account, o l'opzione Non vi ho più accesso che non so di preciso cosa faccia, ma credo che consenta di reimpostare le impostazioni di sicurezza dell proprio account.

Macco26
03-10-2013, 16:45
ho agganciato facebook alla rubrica..ma mi sa che la batteria duri un bel po meno...

Bah, io non credo. Farà la sua sincronizzazione sempre con People.live.com (a sua volta sincronizzato con FB) e fine. Notifiche di novità solo se accedi al contatto, eccetto le notizie riguardanti te, aggiornate ogni mezz'ora.. ^_~

Marok
03-10-2013, 17:00
No perché al momento del login hai la possibilità di scegliere un metodo alternativo, affianco al campo dove inserire il codice c'è il link Usa un'opzione di verifica diversa ed è possibile scegliere fra le opzioni o una delle mail impostate nel proprio account, o l'opzione Non vi ho più accesso che non so di preciso cosa faccia, ma credo che consenta di reimpostare le impostazioni di sicurezza dell proprio account.

La mail alternativa non volevo usarla perchè le password mail sono facilmente bucabili e per chi è esperto è facile risalire ai vari account mail del malcapitato.
Invece provando a simulare la perdita di tutti i dati, come mi hai suggerito, esce l'opzione "non vi ho più ccesso" dove MS chiede un indirizzo mail alternativo per essere contattati direttamente.
Anche se non so cosa poi chieda, credo che questo punto possa permettere dopo dimostrazioe dell'identità (come faranno?) di riottenere il proprio account.

diabolikum
03-10-2013, 18:27
Martedì ho sbrandizzato il mio 920 tim, reinstallato tutto e configurato tutto esattamente come era prima del debrand.

Ora però sto notando che il consumo della batteria è eccessivo. Qualcuno ha notato lo stesso problema?

O la batteria deve nuovamente assestarsi?

Credo di aver risolto, avevo lasciato attiva quella maledetta chat di facebook che drena batteria in un modo abnorme. Mi chiedo perchè sia attiva di default.

tecnologico
04-10-2013, 08:53
è una fesseria ma magari si riesce ad eliminare: io ho un ativ s preso da amazon.de, quando chiamo mi dice "chiamata internazionale"..come la sistemo la cosa

miriddin
04-10-2013, 09:02
è una fesseria ma magari si riesce ad eliminare: io ho un ativ s preso da amazon.de, quando chiamo mi dice "chiamata internazionale"..come la sistemo la cosa

Telefono => Impostazioni => Chiamata internazionale assistita => No

tecnologico
04-10-2013, 09:36
denghiu.

ho messo un mp3 come suoneria, al di la della rogna di tagliarli a 50 secondi, noto cha hanno un volume molto più basso di quelle standard, e anche alzandolo poi si riassesta a 15. cmq non c' è un menu sui modi d' uso? io ho solo vibra e vibra e suona raggiungibile premendo il lasto del volume...ma altre impostazioni?

Marci
04-10-2013, 09:55
non mi accetta ne l' imei ne il seriale..boh

strano, a me lo ha accettato subito e lo avevo preso usato:stordita:

alethebest90
04-10-2013, 10:00
denghiu.

ho messo un mp3 come suoneria, al di la della rogna di tagliarli a 50 secondi, noto cha hanno un volume molto più basso di quelle standard, e anche alzandolo poi si riassesta a 15. cmq non c' è un menu sui modi d' uso? io ho solo vibra e vibra e suona raggiungibile premendo il lasto del volume...ma altre impostazioni?

su wp8 hai la possibilità di mettere qualsiasi mp3 come suoneria nella cartella ringtones da pc, senza limitazione e dovrebbe sentirsi bene

no non c'è nessun modi d'uso...il volume è unico

Tekwar
04-10-2013, 10:09
Amplifica l'audio dell' MP3, ci sono tanti tool che lo fanno.

:)

Krusty93
04-10-2013, 10:10
Si dice che il volume unico verrà eliminato con il GDR3

tecnologico
04-10-2013, 10:19
su wp8 hai la possibilità di mettere qualsiasi mp3 come suoneria nella cartella ringtones da pc, senza limitazione e dovrebbe sentirsi bene

no non c'è nessun modi d'uso...il volume è unico

se metto un normale mps da3 mega e da 4 minuti in ringtone questo non viene rilevato

alethebest90
04-10-2013, 10:20
se metto un normale mps da3 mega e da 4 minuti in ringtone questo non viene rilevato

hai provato con altri mp3 ? perchè dalle guide microsoft non mensiona piu limitazioni

tecnologico
04-10-2013, 10:24
ho visto anche io la guida...boh.

che poi è un sistema stupido. ho 56238576 mp3 nella sd, perchè non mi fa usare quelli?

threnino
04-10-2013, 10:35

che poi è un sistema stupido. ho 56238576 mp3 nella sd, perchè non mi fa usare quelli?

Usa l'app CreazioneSuoneria :)

L'unico aspetto è che limita a 30secondi la suoneria, se per te va bene...

Markfree
04-10-2013, 10:42

strano..io ho messo un mp3 di un 3min39sec e viene riconosciuto come suoneria tranquillamente...L820, ma WP8 li gestisce uguali :what:

L'SD non viene usato per nulla che sia di sistema e sinceramente è meglio cosi: l'unico momento in cui il mio cell lagga è quando devo entrare nella sezione foto e sta 1sec circa in "caricamento". Immagina se nelle sd ci fossero app giochi suonerie e quant'altro...tutti a parlare di WP8 come se fosse il cell piu laggoso al mondo

PeK
04-10-2013, 11:12

perché il telefono non può sapere se la sd sarà dentro il telefono anche la prossima volta che lo accendi :stordita:

tecnologico
04-10-2013, 11:27
strano..io ho messo un mp3 di un 3min39sec e viene riconosciuto come suoneria tranquillamente...L820, ma WP8 li gestisce uguali :what:

L'SD non viene usato per nulla che sia di sistema e sinceramente è meglio cosi: l'unico momento in cui il mio cell lagga è quando devo entrare nella sezione foto e sta 1sec circa in "caricamento". Immagina se nelle sd ci fossero app giochi suonerie e quant'altro...tutti a parlare di WP8 come se fosse il cell piu laggoso al mondo

è una classe 10?

Markfree
04-10-2013, 12:21
si, sandisk 16gb classe 10, ed è l'unica fonte di problemi col cell

Ogni tanto ho foto doppie e qualche foto sparisce..per fortuna sincronizzo tutto su skydrive e risolvo in un minuto...ma adesso capisco xkè la ms x tanto tempo si sia ostinata a non volerla nei suoi cell e tutt'ora non la mette nei top gamma..l'sd è l'anello debole della catena

tecnologico
04-10-2013, 13:26
si, sandisk 16gb classe 10, ed è l'unica fonte di problemi col cell

Ogni tanto ho foto doppie e qualche foto sparisce..per fortuna sincronizzo tutto su skydrive e risolvo in un minuto...ma adesso capisco xkè la ms x tanto tempo si sia ostinata a non volerla nei suoi cell e tutt'ora non la mette nei top gamma..l'sd è l'anello debole della catena

a loro costa 1 euro mettere 128gb di memoria interna...

PeK
04-10-2013, 13:29
a loro costa 1 euro mettere 128gb di memoria interna...

ringraziamo apple che ha inaugurato il trend "doppio della memoria = doppio del costo"

miriddin
04-10-2013, 13:36
Non ho potuto usare molto l' Ativ S (che ancora mi devono sostituire grazie ai nostri corrieri incompetenti! :muro: ), ma in effetti con i 32 GB di memoria integrata del nokia 920 che stò usando ora la differenza si vede, eccome! A cominciare dal fatto che con la memoria integrata tutto lo spazio è disponibile per le applicazioni: direi che i 32 GB integrati del 920 sono sicuramente meglio dei 48 GB (16+32) dell' Ativ S.

threnino
04-10-2013, 13:39
Non ho potuto usare molto l' Ativ S (che ancora mi devono sostituire grazie ai nostri corrieri incompetenti! :muro: ), ma in effetti con i 32 GB di memoria integrata del nokia 920 che stò usando ora la differenza si vede, eccome! A cominciare dal fatto che con la memoria integrata tutto lo spazio è disponibile per le applicazioni: direi che i 32 GB integrati del 920 sono sicuramente meglio dei 48 GB (16+32) dell' Ativ S.

E' chiaro.
E questo è uno dei motivi per cui considero il lumia 925 inutile.
16gb vs 32gb entrambi non espandibili
Ricarica wireless solo con una cover aggiuntiva.

seb87
04-10-2013, 14:41
secondo voi.... meglio il 920 32gb , il 925 32gb o il 1020 32gb ?

considerate che vorrei avere o una COVER nfc o il cellulare con di base la ricarica nfc ( ergo quindi 920 ) ... del 1020 mi atira la fotocamera però è un po' altro come prezzo ( in tutti i casi li prendo usati )

del 925 mi piace tutto tranne la cover per la ricarica wireless...

vado di 920 visto che usato costa molto poco ?

come batteria , sono tutti uguali ?

PeK
04-10-2013, 14:46

925 da 32gb? è la versione vodafone?
io andrei di 920: costa pochissima ed ha TUTTO.

ps
il 1020 lo prenderei, ma ormai ho già preso ricaricatori wireless e mi secca buttare l'investimento fatto.

imho dovevano mettere nfc e ricarica wireless come standard su tutti i nokia

miriddin
04-10-2013, 14:47
Se non sbaglio il nokia Lumia 925 esiste solo da 16 GB...

P.S.: come non detto, non conoscevo il brandizzato Vodafone...

seb87
04-10-2013, 14:51
ne avevo visto uno in vendita usato da 32 brandizzato vodafone mi pare...

cmq vada di 920 a questo punto , a batteria ? come siamo messi ? tutti uguali ?

magari pensavo , se wp mi piace tanto magari poi lo cambierò con il 1020...

diabolikum
04-10-2013, 14:56
ne avevo visto uno in vendita usato da 32 brandizzato vodafone mi pare...

cmq vada di 920 a questo punto , a batteria ? come siamo messi ? tutti uguali ?

magari pensavo , se wp mi piace tanto magari poi lo cambierò con il 1020...

Il 925 dovrebbe durare un pelino in più del 920, il 1020 non saprei.

In ogni caso basta disabilitare la chat integrata di facebook e fai tranquillamente una giornata intera.

donrobus
04-10-2013, 16:28
Il 925 dovrebbe durare un pelino in più del 920, il 1020 non saprei.

In ogni caso basta disabilitare la chat integrata di facebook e fai tranquillamente una giornata intera.

Ciao mi indichi come disabilitarla ? Grazie

Unrealizer
04-10-2013, 16:46

considerate che vorrei avere o una COVER nfc o il cellulare con di base la ricarica nfc ( ergo quindi 920 ) ... del 1020 mi atira la fotocamera però è un po' altro come prezzo ( in tutti i casi li prendo usati )

del 925 mi piace tutto tranne la cover per la ricarica wireless...

vado di 920 visto che usato costa molto poco ?

come batteria , sono tutti uguali ?

occhio che NFC è una cosa e la ricarica wireless un'altra ;)
comunque, se la differenza di prezzo tra 920 e 925 è poca (e il 925 è da 32GB) prendi il 925... il 1020 è bello, e lo preferirei ad entrambi, ma costa molto purtroppo (visto oggi da MediaWorld a 699€, purtroppo era scarico :( )

Ciao mi indichi come disabilitarla ? Grazie

messaggi -> impostazioni (nella appbar) -> chat di facebook se vuoi disabilitare solo quella, lasciando attivo (Windows Live) Messenger

messaggi -> icona centrale della appbar -> non in linea
per disattivare tutto

miriddin
04-10-2013, 18:54
Se a qualcuno può interessare, c'è l'app Phototag gratuita per un tempo limitato...

DIDAC
04-10-2013, 20:10
Hola gente :D
Chissà se Unrealizer si ricorda di me, vecchio 3d del WP7.5 :) avevo un nokia 5800 e volevo prendere un Lumia 800.
Poi invece ho preso un Nexus (maguro, il terzo della stirpe) senza conoscere nulla di android e mi trovo benissimo, ho imparato l'abc di android, il root, poi a personalizzare un po le rom cucinate e ad usare uccw per farmi delle belle home.
Sono molto soddisfatto, ma il pallino di wp mi è rimasto ed ora ho ordinato un 920 a mia moglie. :sofico:
Mi piacerebbe però sapere due cosette:

una è una conferma: è possibile impostare Gmail come microsoft exchange (un po come ho fatto su ipad) per permettere di avere sincronizzato con gmail oltre alle mail, anche contatti e calendario giusto?

la seconda è: per poter scaricare le app dallo store immagino bisogna creare un profilo, è possibile farlo con gmail oppure serve un account tipo @live?

Grazie per le info :)

saints
04-10-2013, 21:03
finalmente e' arrivato!
ativ s!
ho fatto l'aggiornamento e per trovare data sense un bel hard reset..

avrei mille domande...ma prima ci gioco un po e continuo a leggere il forum, poi in questi giorni tornero' alla carica!
hehehe!!!

una domanda pero' la faccio gia! :D
potete consigliarmi una app per gestire i miei appuntamenti, per sostituire la mia agenda cartacea.

grazie a tutti!!!

Macco26
04-10-2013, 22:53
una è una conferma: è possibile impostare Gmail come microsoft exchange (un po come ho fatto su ipad) per permettere di avere sincronizzato con gmail oltre alle mail, anche contatti e calendario giusto?

la seconda è: per poter scaricare le app dallo store immagino bisogna creare un profilo, è possibile farlo con gmail oppure serve un account tipo @live?

1) io lo faccio, però sappi che ci vuole minimo l'aggiornamento GDR2 di WP8 a breve perché Google sta per deprecare i formati Exchange e userà solo CalDAV etc. Poi, detto tra noi, ha detto che userà in futuro un suo formato chiuso proprietario, dunque mettiti in testa che prima o poi o tieni Android o passi tutto sul calendario di Live, che è la stessa cosa.

2) Devi usare un account Microsoft e ci mancherebbe che dai i soldi a Google! Diciamo che come "nick" puoi anche tenerti un'altro dominio email, ma la realtà è che è un account MS ed è meglio che lo tieni bello separato. Ti servirà pure sul PC per Win8 etc.

f

una domanda pero' la faccio gia! :D
potete consigliarmi una app per gestire i miei appuntamenti, per sostituire la mia agenda cartacea.

OneNote. Ce l'ha già preinstallata ed è la migliore. Sincronizza con cloud (OneNote su web) e su app di Win8. Puoi sincronizzare le tue note condividendole con altre persone. Una figata.

DIDAC
05-10-2013, 08:17
Grazie Macco.
Google disse che c'era tempo fino a luglio per exchange, ma su ipad funziona ancora. Magari cambiano idea. Magari.
Non sò cosa sia l'aggiornamento GDR2 ora mi informo.
PEr l'account microsoft ok, anche se non sarà lo stesso che uso su windows 8 desktop, il cell è per la moglie.

Intanto grazie ;)

Ah! dimenticavo! Upload utomatico di foto con dropbox, mi pare ci fosse qualcosa, non esattamente dropbox, ma qualcosa che funzionava comunque bene di dropbox e che era anche gratuito in questi mesi, ora cerco :)
Comunque non cambio scelta di cell solo per google e microsoft si fanni i "dispetti" :ciapet:

Maiden26
05-10-2013, 08:19
Google disse che c'era tempo fino a luglio per exchange, ma su ipad funziona ancora. Magari cambiano idea. Magari.

A me non ha più funzionato dopo un ripristino..quindi credo che se non tocchi l'iPad continua a funzionare in exchange, altrimenti nisba :(

DIDAC
05-10-2013, 08:26
Ho installato ios 7 e poi il 7.0.1.
Ieri sera ho fatto una specie di reset (quello con tasto home + power).
Per ripristino credo intendi altro vero?

Maiden26
05-10-2013, 08:28
Ho installato ios 7 e poi il 7.0.1.
Ieri sera ho fatto una specie di reset (quello con tasto home + power).
Per ripristino credi intendi altro vero?

Nel mio caso effettivamente è stato un po' diverso, perché ho dovuto ripristinare il vecchio backup sull'iPad "nuovo" che mi hanno mandato dall'assistenza..probabilmente dipende dal fatto che normalmente faccio il ripristino in DFU, forse facendolo normalmente non si perdono tutte le vecchie impostazioni e quindi Gmail continua a funzionare in Exchange, ma non ne sono sicuro :)

DIDAC
05-10-2013, 08:34
Qui (http://www.webnews.it/2013/08/01/windows-phone-supporto-google-sync-fino-a-dicembre/) si legge che la scadenza è stata posticipata a fine 2013.
Scusate se riposto cose già dette ...

Grazie Maiden, va bhè spero si mettano da'ccordo altrimenti soluzioni alternative si trovano sempre ;)

Unrealizer
05-10-2013, 09:55
Grazie Macco.
Non sò cosa sia l'aggiornamento GDR2 ora mi informo.
PEr l'account microsoft ok, anche se non sarà lo stesso che uso su windows 8 desktop, il cell è per la moglie.

Intanto grazie ;)

Ah! dimenticavo! Upload utomatico di foto con dropbox, mi pare ci fosse qualcosa, non esattamente dropbox, ma qualcosa che funzionava comunque bene di dropbox e che era anche gratuito in questi mesi, ora cerco :)
Comunque non cambio scelta di cell solo per google e microsoft si fanni i "dispetti" :ciapet:

I dispositivi connessi prima dello shutdown di EAS continuano a funzionare, ma alla fine saranno droppati anche loro

GDR2 è un aggiornamento per Windows Phone, che tra le altre cose introduce anche il supporto ai protocolli *DAV, quelli utilizzati (per ora) da Google

Upload automativo su skydrive, 7 GB gratuiti ;) oppure puoi usare dispositivi diversi tramite app apposite, forse ce ne sono anche un paio per dropbox

saints
05-10-2013, 11:33
OneNote. Ce l'ha già preinstallata ed è la migliore. Sincronizza con cloud (OneNote su web) e su app di Win8. Puoi sincronizzare le tue note condividendole con altre persone. Una figata.
grazie, ma credo che one note e' piu per prendere note :D e non appuntamenti cmq ora lo spulcio un po'..

prima impressione di wp8 dopo poche ore di utilizzo?
ci devo prendere la mano, ci sono cose che con android o cellulari normali sono molto intuitive, come ad esempio mettere la propria canzone preferita come suoneria.
io non ci riesco!
http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/start/add-ringtones-to-my-phone
neppure seguendo la guida di wp8!!!

l'applicazione di fb fa veramente pena,
mentre l'integrazione di fb su wp8 ci devo prendere la mano anche qui, ma al momento mi crea molta confusione hehehe!
il fatto che non ci siano i gruppi di fb nell'integrazione, questo per me e' un grosso limite visto che uso fb per quello.
cmq nonostante questo sono contento, il cellulare mi piace, e spero a breve di entrare in confidenza con wp8!:)

diabolikum
05-10-2013, 11:37
grazie, ma credo che one note e' piu per prendere note :D e non appuntamenti cmq ora lo spulcio un po'..

C'è il calendario di WP che si integra con quello di Hotmail/Outlook e Office su PC.

Brizius
05-10-2013, 12:35

ci devo prendere la mano, ci sono cose che con android o cellulari normali sono molto intuitive, come ad esempio mettere la propria canzone preferita come suoneria.

io non ci riesco!

mentre l'integrazione di fb su wp8 ci devo prendere la mano anche qui, ma al momento mi crea molta confusione hehehe!

il fatto che non ci siano i gruppi di fb nell'integrazione, questo per me e' un grosso limite visto che uso fb per quello.

cmq nonostante questo sono contento, il cellulare mi piace, e spero a breve di entrare in confidenza con wp8!:)

Se eri abituato ad Android devi avere pazienza nel capire il meccanismo completamente differente ma mooooolto più semplice! ;)

turimuturi
05-10-2013, 13:16

io non ci riesco!

Attacca il Lumia al pc tramite cavo, lo esplori come se fosse una chiavetta usb tramite esplora risorse, trovi la cartella "Ringtones" e ci metti dentro la tua suoneria! Semplice.

saints
05-10-2013, 13:30
Attacca il Lumia al pc tramite cavo, lo esplori come se fosse una chiavetta usb tramite esplora risorse, trovi la cartella "Ringtones" e ci metti dentro la tua suoneria! Semplice.
fatto ma non la trova! ora vado a lavoro...quando torno continuo nell'apprendimento..
un bel pulsantino : [imposta come suoneria principale] non guastava... :muro:

cmq ripeto sono molto positivo di wp8 e del mio ativ s (no lumia)

un'altra domandina..ma il navigatore nokia dove lo trovo?

saints
05-10-2013, 13:34
Se eri abituato ad Android devi avere pazienza nel capire il meccanismo completamente differente ma mooooolto più semplice! ;)
certo, capisco che e' un sistema totalmente diverso..
piano piano imparero' a conoscerlo,

ci sono cose che sicuro avranno una spiegazione come:
una volta che sento una canzone, mi richiama il lettore il semplice alzare ed abbassare il volume.
ma per adesso non riesco a risolvere :muro:

un altra cosa che noto che alla fine e' una stupidaggine ma che manca:
il riavvio del sistema... da quel che ho capito si puo solo spegnere.

via ora scappo a lavoro! :O

DIDAC
05-10-2013, 13:39
I dispositivi connessi prima dello shutdown di EAS continuano a funzionare, ma alla fine saranno droppati anche loro

GDR2 è un aggiornamento per Windows Phone, che tra le altre cose introduce anche il supporto ai protocolli *DAV, quelli utilizzati (per ora) da Google

Upload automativo su skydrive, 7 GB gratuiti ;) oppure puoi usare dispositivi diversi tramite app apposite, forse ce ne sono anche un paio per dropbox

Eccoti qui :D
Grazie.
A me interesserebbe dropbox perchè lo trovo molto comodo: oltre ad avere l'upload automatico sul server dropbox, mi ritrovo automaticamente le foto anche sul disco C del mio pc a casa, dove c'è installato il client dropbox. Poi invitando amici vari sono a circa 9 GB di spazio.

Comunque 920 preso stamattina, adesso lo sistemo alla moglie :D

fm.64shark
05-10-2013, 13:53
fatto ma non la trova! ora vado a lavoro...quando torno continuo nell'apprendimento..
un bel pulsantino : [imposta come suoneria principale] non guastava... :muro:

cmq ripeto sono molto positivo di wp8 e del mio ativ s (no lumia)

un'altra domandina..ma il navigatore nokia dove lo trovo?

here drive +...sui lumia è preinstallato..sull'ativ lo devi scaricare dallo store....;)

Unrealizer
05-10-2013, 13:54
Grazie.
A me interesserebbe dropbox perchè lo trovo molto comodo: oltre ad avere l'upload automatico sul server dropbox, mi ritrovo automaticamente le foto anche sul disco C del mio pc a casa, dove c'è installato il client dropbox. Poi invitando amici vari sono a circa 9 GB di spazio.

Esiste un'app chiamata FileBox che permette questo ;)

vai in Impostazioni -> applicazioni -> foto e fotocamera e nella sezione upload automatico clicca su "app", ti appariranno tutte le app dello store che consentono l'upload automatico delle foto ;)

Brizius
05-10-2013, 13:59
certo, capisco che e' un sistema totalmente diverso..

piano piano imparero' a conoscerlo,

una volta che sento una canzone, mi richiama il lettore il semplice alzare ed abbassare il volume.

un altra cosa che noto che alla fine e' una stupidaggine ma che manca:

il riavvio del sistema... da quel che ho capito si puo solo spegnere.

via ora scappo a lavoro! :O

Volume down+tasto spegnimento tenuti premuti finche riavvia! ;)

Marok
05-10-2013, 14:18
E' da un pò di giorni che faccio delle prove e ho notato che il wi-fi ha dei seri problemi.
Se lo attivo a casa mentre c'è la rete è attiva nessun problema, ma se esco di casa lo mantengo attivo e torno non si ricollega mai spontaneamente.

Se vado sulle impostazioni vede la rete ma non si connette.
Se lo spengo e lo riattivo invece nessun problema, vede la rete e si collega immediatamente.

Al lavoro poi mi è successa una cosa strana. ieri mi è capitato per la prima volta un consumo anomalo della batteria andando dal 75% al 40% nel giro di poche ore senza che il cell facesse nulla.
All'inizio non ho capito che cosa fosse, mi sono accorto solo tornato a casa che andando sulla schermata del wi-fi questa faceva tipo come un refresh quando ci accedevo; spento e riacceso il wi-fi il consumo anomalo si è arrestato.

Non so cosa possa essere successo, al lavoro essendoci un segnale molto basso dalla mia postazione può essere che il wi-fi sia andato in tilt (ma comunque mi funzionava su cell).

A voi si connette spontaneamente alle reti (ho provato solo su quelle protette) quando è già acceso?
(Lumia 620)

miriddin
05-10-2013, 15:08
Prova a vedere Chronos Calendar: io lo trovo molto completo...

Miriddin Nokia 920 Tapatalk

PeK
05-10-2013, 15:32
Grazie.

su skydrive ne hai 7 (io ne ho 25 perché ho cliccato "ne voglio 25, grazie" quando c'era l'offerta :asd: ) e con il programma di skydrive ti ritrovi i file magicamente sul disco che vuoi del tuo pc di casa.

PeK
05-10-2013, 15:35
E' da un pò di giorni che faccio delle prove e ho notato che il wi-fi ha dei seri problemi.
Se lo attivo a casa mentre c'è la rete è attiva nessun problema, ma se esco di casa lo mantengo attivo e torno non si ricollega mai spontaneamente.

Se vado sulle impostazioni vede la rete ma non si connette.
Se lo spengo e lo riattivo invece nessun problema, vede la rete e si collega immediatamente.

Al lavoro poi mi è successa una cosa strana. ieri mi è capitato per la prima volta un consumo anomalo della batteria andando dal 75% al 40% nel giro di poche ore senza che il cell facesse nulla.
All'inizio non ho capito che cosa fosse, mi sono accorto solo tornato a casa che andando sulla schermata del wi-fi questa faceva tipo come un refresh quando ci accedevo; spento e riacceso il wi-fi il consumo anomalo si è arrestato.

Non so cosa possa essere successo, al lavoro essendoci un segnale molto basso dalla mia postazione può essere che il wi-fi sia andato in tilt (ma comunque mi funzionava su cell).

A voi si connette spontaneamente alle reti (ho provato solo su quelle protette) quando è già acceso?
(Lumia 620)

lumia 920: sì. quando trova una rete che conosce si connette da solo. ho levato il "avvisami quando trovi reti nuove", ho attivato il "mantieni il wifi acceso a schermo spento"

PeK
05-10-2013, 15:36

se alzi o abbassi il volume appare la tendina con la musica che stai ascoltando, cos'è che succede sul tuo? :stordita:

_BlackTornado_
05-10-2013, 15:55
appuntamenti

Allora, su Windows Phone, la cosa migliore è utilizzare il calendario di outlook.com (ovvero della mail online) e poi scegliersi una bella app per il telefono.

Ci sono alcune limitazioni delle API (ad esempio, solo l'app ufficiale può aggiungere e modificare appuntamenti) però molte app (tra le più gettonate, Simple Calendar e Cronos Calendar) girano intorno a queste limitazioni abbastanza bene ed hanno molte più features dell'app ufficiale.

Inoltre, se hai Windows 8, puoi usare anche la Calendar app per modificarti e organzzarti gli appuntamenti direttamente da computer e trovarti tutto sincronizzato sul telefono.
Se non hai Windows 8, puoi comunque farlo dall'interfaccia web di Outlook.

Unrealizer
05-10-2013, 16:26
Allora, su Windows Phone, la cosa migliore è utilizzare il calendario di outlook.com (ovvero della mail online) e poi scegliersi una bella app per il telefono.

Ci sono alcune limitazioni delle API (ad esempio, solo l'app ufficiale può aggiungere e modificare appuntamenti) però molte app (tra le più gettonate, Simple Calendar e Cronos Calendar) girano intorno a queste limitazioni abbastanza bene ed hanno molte più features dell'app ufficiale.

Inoltre, se hai Windows 8, puoi usare anche la Calendar app per modificarti e organzzarti gli appuntamenti direttamente da computer e trovarti tutto sincronizzato sul telefono.
Se non hai Windows 8, puoi comunque farlo dall'interfaccia web di Outlook.

E non dimentichiamo che è possibile utilizzarlo da Outlook 2013, che tralaltro sarà incluso in tutti i tablet Windows RT tra meno di 2 settimane!

DIDAC
05-10-2013, 16:59
Oggi ho pastrugnato un po per trasferire i contatti da un vecchio samsung BADA al LUMIA.
Per il momento l'account per la mail lo ho selezionato come google e da li mi ha chiesto se volevo sincronizzare anche contatti e calendario, gli ho detto di si ed ora ho calendario/contatti e mail perfettamente sincronizzati.
Per adesso lascio cosi.
Non sò a quale firmware è aggiornato il cell, non so nemmeno da dove vederlo :ihih: ammetto che essendo per la moglie non mi sono documentato molto...

Ora le carico un po di foto del vecchio cell...
Stasera creo l'account microsoft (a questo punto lo creo con nuova mail magari per prevenire problemi futuri) e cerco le app che mi interessano.

Maiden26
05-10-2013, 17:45
Ragazzi ma l'app mail ha qualche impostazione che cancella le mail dopo un tot di tempo?!
Perché la mia ragazza m'ha detto che non c'è più nessuna mail, proprio come se fossero state cancellate (però dal pc, da browser, continua a vederle)...

Unrealizer
05-10-2013, 18:39
Oggi ho pastrugnato un po per trasferire i contatti da un vecchio samsung BADA al LUMIA.
Per il momento l'account per la mail lo ho selezionato come google e da li mi ha chiesto se volevo sincronizzare anche contatti e calendario, gli ho detto di si ed ora ho calendario/contatti e mail perfettamente sincronizzati.
Per adesso lascio cosi.
Non sò a quale firmware è aggiornato il cell, non so nemmeno da dove vederlo :ihih: ammetto che essendo per la moglie non mi sono documentato molto...

Ora le carico un po di foto del vecchio cell...
Stasera creo l'account microsoft (a questo punto lo creo con nuova mail magari per prevenire problemi futuri) e cerco le app che mi interessano.

per gli aggiornamenti: impostazioni -> aggiornamenti -> cerca aggiornamenti :D

l'ultima versione del SO dovrebbe essere la 8.0.10328

Ragazzi ma l'app mail ha qualche impostazione che cancella le mail dopo un tot di tempo?!
Perché la mia ragazza m'ha detto che non c'è più nessuna mail, proprio come se fossero state cancellate (però dal pc, da browser, continua a vederle)...

Semplicemente soltanto le email degli ultimi 7 giorni vengono mantenute sul telefono

se le serve un'email più vecchia, c'è la ricerca (che però cerca sul server ;))

oppure può modificare le impostazioni di sincronizzazione (appbar -> impostazioni -> impostazioni di sincronizzazione) per mantenere email più vecchie di 7 giorni

Maiden26
05-10-2013, 18:57
Grazie Unrealizer, come sempre gentilissimo!

DIDAC
05-10-2013, 19:03
per gli aggiornamenti: impostazioni -> aggiornamenti -> cerca aggiornamenti :D

l'ultima versione del SO dovrebbe essere la 8.0.10328

Semplicemente soltanto le email degli ultimi 7 giorni vengono mantenute sul telefono

se le serve un'email più vecchia, c'è la ricerca (che però cerca sul server ;))

oppure può modificare le impostazioni di sincronizzazione (appbar -> impostazioni -> impostazioni di sincronizzazione) per mantenere email più vecchie di 7 giorni

Grazie ;)
Ora controllo che dovrebbe aver finito la ricarica :D

DIDAC
05-10-2013, 21:42
Ok,
aggiornato all'ultima versione, ci ha messo un po tra download, preparazione ed installazione.
Gmail va alla grande sia con le mail che con i contatti che calendario.
Dropbox ufficiale non esiste. Ho provato qualche altra applicazione, ma non mi piacciono. Ho cosi attivato skydrive che non è niente male e inoltre evito che mia moglie entri a farmi danni nel file system del mio dropbox :D

Camera pro è una fig@ta pazzesca, domani alla luce diurna voglio vedere che cosa è in grado di fare questo cell, ma promette molto bene.

Le mappe sono indietro rispetto a google. Dove abito io su nokia mappe risulta ancora un cantiere, ma è terminato 6 anni fa, comunque domani provo anche il navigatore.

Lo schermo è fantastico, non ha i neri del mio nexus, ma è migliore sia in definizione sia in resa degli incarnati, le foto viste sul 920 sono uno spettacolo.

In definitiva prorpio un bel cell, non è aperto come android, ma quello che fa (e direi tutto) lo fa molto bene, mi piace molto.

Peccato che il mio Nexus non utilizzi la microsim altrimenti poteri pensare di rubarlo ogni tanto alla moglie, ma potrei sempre prendere microsim e adattatore :D
Ma ora vedo la moglie lanciata, non credo mi lascerà il suo cell...

Krusty93
06-10-2013, 09:44
Peccato che il mio Nexus non utilizzi la microsim altrimenti poteri pensare di rubarlo ogni tanto alla moglie, ma potrei sempre prendere microsim e adattatore :D
Ma ora vedo la moglie lanciata, non credo mi lascerà il suo cell...

Io ho la sim tagliata a mo' di micro sim e riesco ad utilizzarla anche sui telefoni che richiedono la normale sim ;)

sertopica
06-10-2013, 11:23
Ho trovato un bug fastidiosissimo di WP8 (o forse legato ai Lumia 620): premettendo che uso il terminale anche come lettore musicale, l'altro giorno stacco gli auricolari in dotazione e mi accorgo che il telefono non riproduceva più alcun suono dall'altoparlante, non andava nulla, suoni di sistema, vivavoce e ovviamente la musica. Cercando su internet ho scoperto che l'unico modo per far rifunzionare il tutto consisteva nel ripristinare il telefono portandolo alle impostazioni di fabbrica, e che, in pratica, era come se il cell vedesse gli auricolari ancora attaccati (infatti attaccandoli sentivo tutto). Infatti ripristinando il tutto la situazione è tornata alla normalità, ma non vorrei nuovamente ritrovarmi a dover reinstallare le app, configurare le caselle di posta elettronica e compagnia bella. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema sa se c'è un sistema più rapido per far capire a sto Lumia che ho staccato le cuffie, qualora il bug si ripresentasse? :D

fm.64shark
06-10-2013, 11:59
Ho trovato un bug fastidiosissimo di WP8 (o forse legato ai Lumia 620): premettendo che uso il terminale anche come lettore musicale, l'altro giorno stacco gli auricolari in dotazione e mi accorgo che il telefono non riproduceva più alcun suono dall'altoparlante, non andava nulla, suoni di sistema, vivavoce e ovviamente la musica. Cercando su internet ho scoperto che l'unico modo per far rifunzionare il tutto consisteva nel ripristinare il telefono portandolo alle impostazioni di fabbrica, e che, in pratica, era come se il cell vedesse gli auricolari ancora attaccati (infatti attaccandoli sentivo tutto). Infatti ripristinando il tutto la situazione è tornata alla normalità, ma non vorrei nuovamente ritrovarmi a dover reinstallare le app, configurare le caselle di posta elettronica e compagnia bella. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema sa se c'è un sistema più rapido per far capire a sto Lumia che ho staccato le cuffie, qualora il bug si ripresentasse? :D

io uso stop the music..lo scarichi e lo metti come tile la musica la stoppo sempre così e la uso parecchio....

sertopica
06-10-2013, 12:21
Sì ma quello se non erro serve semplicemente a killare il lettore musicale, il mio problema è un altro... Anche provando a spegnere e a riaccendere il cellulare, a rimuovere la batteria e a fare un soft reset continuavo ad avere l'altoparlante fuori uso.

_BlackTornado_
06-10-2013, 12:50
Sì ma quello se non erro serve semplicemente a killare il lettore musicale, il mio problema è un altro... Anche provando a spegnere e a riaccendere il cellulare, a rimuovere la batteria e a fare un soft reset continuavo ad avere l'altoparlante fuori uso.

A me questa non è mai successa.
Di guai col lettore musicale del 620 ne ho avuti a bizzeffe, però se stacco le cuffie mentre sono in riproduzione l'unica cosa che succede è che la musica si stoppa (ma se ripremo play riprende a sentirsi dagli altoparlanti).

Hai provato a farlo di nuovo e vedere se il problema si ripresenta?

Secondo me è un problema hardware... Se si dovesse ripresentare, quello che farei è attaccare e staccare ripetutamente le cuffie (per vedere se il software rileva lo stacco) ed eventualmente staccare la cover a telefono acceso (così viene via tutto il "blocco cuffie" del Lumia, dovesse esserci stato qualche falso contatto).
Magari prova anche a spegnere e riaccendere col telefono senza cover.

sertopica
06-10-2013, 13:05
Ieri l'ho riutilizzato come lettore dopo il ripristino ed il problema non si è ripresentato... Se fosse un problema HW non dovrebbe più funzionare neanche dopo averlo resettato, io credo proprio che si tratti di un bug dell'OS.

Comunque se risuccede (spero di no :asd: ) proverò a fare come dici, grazie. :)

threnino
06-10-2013, 13:22
Ieri l'ho riutilizzato come lettore dopo il ripristino ed il problema non si è ripresentato... Se fosse un problema HW non dovrebbe più funzionare neanche dopo averlo resettato, io credo proprio che si tratti di un bug dell'OS.

Comunque se risuccede (spero di no :asd: ) proverò a fare come dici, grazie. :)

Guarda che potrebbe essere che ci sia dello sporco/polvere nel jack del telefono!
Prima di andare di assistenza, prova con un po' di aria compressa :rolleyes:

Krusty93
06-10-2013, 13:29
Skype: presto disponibile la chat sincronizzata su tutti i dispositivi (http://apple.hdblog.it/2013/10/06/skype-presto-disponibile-la-chat-sincronizzata-su-tutti-i-dispositivi/)

sertopica
06-10-2013, 13:38
Guarda che potrebbe essere che ci sia dello sporco/polvere nel jack del telefono!
Prima di andare di assistenza, prova con un po' di aria compressa :rolleyes:

Ok, ora controllo.

Santomarco
06-10-2013, 14:15
Buongiorno!
Sono un possessore ( da qualche settimana ) di un nokia lumia 520 e volevo sapere se era possibile visualizzare se sono presenti aggiornamenti per le applicazioni senza dover andare sul market e aprire una a una le applicazioni installate ( e li vedere se c'è la scritta apri oppure aggiorna )

Grazie!

sertopica
06-10-2013, 14:19
In effetti anche io ho lo stesso problema, ma non segnala gli aggiornamenti nella tile? :confused:

Krusty93
06-10-2013, 15:24
Buongiorno!
Sono un possessore ( da qualche settimana ) di un nokia lumia 520 e volevo sapere se era possibile visualizzare se sono presenti aggiornamenti per le applicazioni senza dover andare sul market e aprire una a una le applicazioni installate ( e li vedere se c'è la scritta apri oppure aggiorna )

Grazie!

Il telefono fa un check giornaliero sullo Store. Se hai aggiornamenti disponibili viene fuori un numerino nella tile dello Store. Attenziona a volte non li segnala (purtroppo è un bug piuttosto diffuso).
Se noti che non te li segnala, è possibile che si verifichi il bug oppure che il check lo faccia per esempio di notte e avendo il telefono in modalità aereo o scollegato dalla rete, lo salta.

Nel caso si verifichi un bug:
rimuovere la tile dalla Start screen
soft reset (tasto vol- e tasto accensione da telefono acceso, premuti per 10 secondi)
dopo il riavvio, reimpostare l'orario e ripinnare la tile.

Se il "giochino" non funziona, riprovare qualche giorno dopo, prima o poi funziona e non li perde piu :D

Santomarco
06-10-2013, 15:46
Il telefono fa un check giornaliero sullo Store. Se hai aggiornamenti disponibili viene fuori un numerino nella tile dello Store. Attenziona a volte non li segnala (purtroppo è un bug piuttosto diffuso).
Se noti che non te li segnala, è possibile che si verifichi il bug oppure che il check lo faccia per esempio di notte e avendo il telefono in modalità aereo o scollegato dalla rete, lo salta.

soft reset (tasto vol- e tasto accensione da telefono acceso, premuti per 10 secondi)

Se il "giochino" non funziona, riprovare qualche giorno dopo, prima o poi funziona e non li perde piu :D

quindi lo store non ti segnala mai quali sono le app da aggiornare?
Ti dice solo quante?

Comunque ti ringrazio per la risposta! :)

threnino
06-10-2013, 16:01
quindi lo store non ti segnala mai quali sono le app da aggiornare?
Ti dice solo quante?

Comunque ti ringrazio per la risposta! :)

La tile ti dice il numero. Poi apri e ti dice quali richiedono l'aggiornamento.
Non ho provato la tile a dimensione maggiore, quella potrebbe anche dire il nome...

Santomarco
06-10-2013, 16:17
La tile ti dice il numero. Poi apri e ti dice quali richiedono l'aggiornamento.

Non ho provato la tile a dimensione maggiore, quella potrebbe anche dire il nome...

grazie!

Altra cosa, come si imposta la vibrazione alla tastiera?

Unrealizer
06-10-2013, 17:00

successo una volta anche a me con il 920, è bastato riavviare

tecnologico
06-10-2013, 17:06
successo anche a me ma con l' auricolare bt. spento e riacceso..tutto ok

DIDAC
06-10-2013, 17:34
Io ho la sim tagliata a mo' di micro sim e riesco ad utilizzarla anche sui telefoni che richiedono la normale sim ;)

Infatti ci stavo pensando :D
Ma no dai, il cell é per la moglie....

damxxx
07-10-2013, 12:00
Grazie.

Puoi farlo anche con Skydrive

su skydrive ne hai 7 (io ne ho 25 perché ho cliccato "ne voglio 25, grazie" quando c'era l'offerta :asd: ) e con il programma di skydrive ti ritrovi i file magicamente sul disco che vuoi del tuo pc di casa.

Ma non solo, è possibile vedere, navigare e scaricare qualunque file si trovi sul proprio PC da qualunque altra postazione accedendo a Skydrive.com, a patto che il nostro PC sia accesso.

Aggiungerei che gli aggiornamenti non li visualizzi subito, ma dopo aver provato questa procedura bisogna comunque attendere il giorno successivo per verificare se si ricevono gli aggiornamenti.
Inoltre direi pure che forse sarebbe bene aprire lo Store una volta rimessa la tile sulla start screen, perché non so se anche lo Store funziona allo stesso modo, ma le app per completare la registrazione al servizio di notifiche push ed agganciare il push notification URI channel (che consente di ricevere le notifiche push per quella specifica app) debbono essere aperte.

threnino
07-10-2013, 12:16
Puoi farlo anche con Skydrive

Ma non solo, è possibile vedere, navigare e scaricare qualunque file si trovi sul proprio PC da qualunque altra postazione accedendo a Skydrive.com, a patto che il nostro PC sia accesso.

I file vengono caricati su un server microsoft e vi puoi accedere a prescindere dal PC acceso o spento, a patto che sia stato completato l'upload chiaramente.
Si accede alla cartella "skydrive", non a tutti i file sul PC, così come con dropbox si accede alla cartella "dropbox".

Macco26
07-10-2013, 12:20
Aggiungerei che gli aggiornamenti non li visualizzi subito, ma dopo aver provato questa procedura bisogna comunque attendere il giorno successivo per verificare se si ricevono gli aggiornamenti.

Aggiungerei che se doveste fare un bell'aggiornamento di sistema (leggi GDR2 o GDR3 in futuro) fatelo in un orario che poi nelle settimane a seguire siete sicuri che il cell sia sotto copertura (dunque non in airplane mode). È quello l'orario che il sistema adotterà, intervallate di 24h, per le ricerche future.
Provato di persona.

DanieleG
07-10-2013, 12:32
Mi è successa una cosa strana: ho cambiato avatar su FB, ma quando sono andato sulla tile Io per vedere se l'aveva preso, l'immagine era si cambiata, ma con quella precedente :confused:
Praticamente, adesso mi ritrovo come immagine della tile (e anche dentro, ovviamente) l'avatar vecchio di 2 immagini :rolleyes:

Krusty93
07-10-2013, 12:57
EDIT: sbagliato thread :D

sertopica
07-10-2013, 13:32
successo una volta anche a me con il 920, è bastato riavviare

successo anche a me ma con l' auricolare bt. spento e riacceso..tutto ok

Eh a me no, non ne voleva proprio sapere di funzionare normalmente. :fagiano:

Fra l'altro dimenticavo di dire che ogni tanto attaccando gli auricolari continua a riprodurre la musica dall'altoparlante... :stordita: A sto punto potrebbero essere i contatti della cover ad essere danneggiati.

Markfree
07-10-2013, 13:40
Mi è successa una cosa strana: ho cambiato avatar su FB, ma quando sono andato sulla tile Io per vedere se l'aveva preso, l'immagine era si cambiata, ma con quella precedente :confused:
Praticamente, adesso mi ritrovo come immagine della tile (e anche dentro, ovviamente) l'avatar vecchio di 2 immagini :rolleyes:

Io ho notato che la tile Io prende l'ultima immagine del profilo NUOVA. Mi spiego meglio: hai una immagine del profilo che coincide su fb e cell, crei una nuova immagine del profilo e si crea anche sul cell, metti su fb una immagine che gia avevi usato come foto profilo...su cell non si aggiorna

Unrealizer
07-10-2013, 13:48
I file vengono caricati su un server microsoft e vi puoi accedere a prescindere dal PC acceso o spento, a patto che sia stato completato l'upload chiaramente.
Si accede alla cartella "skydrive", non a tutti i file sul PC, così come con dropbox si accede alla cartella "dropbox".

Lui si riferiva alla possibilità di visionare TUTTI i file del pc :D

threnino
07-10-2013, 13:52
Lui si riferiva alla possibilità di visionare TUTTI i file del pc :D

e come fai con skydrive? Ti serve un software di gestione remota del pc... :rolleyes:

Macco26
07-10-2013, 14:18
Non vorrei dire castronerie ma con il nuovo Skydrive e Win8 (.1?) puoi dare accesso anche ad altre cartelle FUORI da quella di Skydrive. Ma per questo il PC *deve* rimanere online e connesso.

Cosa che per la cartella SkyDrive liscia non è (ovviamente) richiesto.

Non penso che tu possa andare a ravanare in \Windows, però nelle cartelle Documenti etc. sì.

Tekwar
07-10-2013, 14:21
e come fai con skydrive? Ti serve un software di gestione remota del pc... :rolleyes:

No.

Ora con Windows 8.1 dovrei vedere dove si trova l'opzione (sempre se c'è), ma con l'applicazione desktop di SkyDrive hai l'impostazione di poter far vedere tutti i file del PC dal sito SkyDrive.

http://windows.microsoft.com/it-it/skydrive/fetch-files-pc-ui

[edit]

Confermo che l'opzione è presente anche in Windows 8.1 :)

Tekwar
07-10-2013, 14:24
Non penso che tu possa andare a ravanare in \Windows, però nelle cartelle Documenti etc. sì.
Accedi a tutti i file.

Maiden26
07-10-2013, 14:40
Fra l'altro dimenticavo di dire che ogni tanto attaccando gli auricolari continua a riprodurre la musica dall'altoparlante... :stordita: A sto punto potrebbero essere i contatti della cover ad essere danneggiati.

Con il Lumia 620 della mia ragazza all'inizio succedeva questa cosa, ma facendo diverse prove ci siamo accorti che semplicemente lei non spingeva a fondo il jack dell'auricolare (effettivamente lo scatto l'avevo fatto, ma bastava spingere ulteriormente per sentire l'audio dagli auricolari e non dalla cassa), mentre altre volte è capitato che semplicemente la cover non era ben messa (la mia ragazza ha il vizio di cambiare cover in funzione di come si veste :asd:)...

threnino
07-10-2013, 15:47
No.

Ora con Windows 8.1 dovrei vedere dove si trova l'opzione (sempre se c'è), ma con l'applicazione desktop di SkyDrive hai l'impostazione di poter far vedere tutti i file del PC dal sito SkyDrive.

http://windows.microsoft.com/it-it/skydrive/fetch-files-pc-ui

[edit]

Confermo che l'opzione è presente anche in Windows 8.1 :)

maddai? non lo sapevo :)
grazie della info!

DanieleG
07-10-2013, 17:31
Io ho notato che la tile Io prende l'ultima immagine del profilo NUOVA. Mi spiego meglio: hai una immagine del profilo che coincide su fb e cell, crei una nuova immagine del profilo e si crea anche sul cell, metti su fb una immagine che gia avevi usato come foto profilo...su cell non si aggiorna

La foto è nuova.

DIDAC
07-10-2013, 20:07
Oggi la moglie ha trovato il 920 "imballato" fermo sulla home page.
Ho dovuto dargli un "volume- e power" per riavviarlo.
Mi devo preoccupare? :D

Unrealizer
07-10-2013, 20:13

in quasi un anno mi sarà capitato 1-2 volte, quindi la risposta è no :D

in ogni caso, è aggiornato alla 8.0.10328?

DIDAC
07-10-2013, 21:04
in quasi un anno mi sarà capitato 1-2 volte, quindi la risposta è no :D

in ogni caso, è aggiornato alla 8.0.10328?

Si per l'esattezza 8.0.10328.78.
Ok allora sto tranquillo, bel telefono comunque davvero :D

Markfree
07-10-2013, 23:23
La foto è nuova.

strano..non so che dirti. Provato a fare una sincronizzazione forzata dell'account facebook?

rixlablu
08-10-2013, 00:32
Ragazzi, sto impazzendo... non riesco a collegare la mail vodafone sul mio 920.

Fa per sincronizzarsi, ma poi mi si blocca e mi richiede la password... :cry:

Possibile che stia sbagliando qualche cosa...???

diabolikum
08-10-2013, 07:32

A me capitava quasi 2-3 volte a settimana prima dell'aggiornamento ad Amber con debrand. Dopo nessun problema.

DanieleG
08-10-2013, 07:57
strano..non so che dirti. Provato a fare una sincronizzazione forzata dell'account facebook?

Nada :rolleyes:

Tekwar
08-10-2013, 14:41
Ragazzi, sto impazzendo... non riesco a collegare la mail vodafone sul mio 920.

Fa per sincronizzarsi, ma poi mi si blocca e mi richiede la password... :cry:

Possibile che stia sbagliando qualche cosa...???

Devi vedere se Vodafone permette di accedere alle email da client esterni, e quali protocolli sono ammessi (IMAP, POP, EAS..)

tecnologico
08-10-2013, 16:47
come tolgo dalla home di blocco le news di facebook? e sono un paio di giorni che non mi mette l' ultimo sfondo bing ma uno a cacchio

Macco26
08-10-2013, 16:53
Vai in impostazioni, schermata di blocco e togli FB. Forse ti tornerà a funzionare il Bing image update. Se non lo facesse, come capitò a me, ho preso WeatherFlow che la carica lui e ci appiccica il meteo sovrimpresso. Sempre perfetto da allora.. :D

PeK
08-10-2013, 17:06
Devi vedere se Vodafone permette di accedere alle email da client esterni, e quali protocolli sono ammessi (IMAP, POP, EAS..)

potrebbe anche esser che la posta abbia il 2-factor autenthication oppure che abbia bisogno di una password specifica per il device

tecnologico
08-10-2013, 17:20
Vai in impostazioni, schermata di blocco e togli FB. Forse ti tornerà a funzionare il Bing image update. Se non lo facesse, come capitò a me, ho preso WeatherFlow che la carica lui e ci appiccica il meteo sovrimpresso. Sempre perfetto da allora.. :D

notifiche tolte, ma resta quella di ieri. vediamo domani che succede

ora vorrei lavorare sulle app in back. le ho disattivate quasi tutte ma mi rendo conto da avanzate che4 alcune non sono escludibili.

diabolikum
08-10-2013, 17:22
notifiche tolte, ma resta quella di ieri. vediamo domani che succede

A me la aggiorna solo di notte.

tecnologico
08-10-2013, 18:13
ma sw per verificare la posizione del telefono dal pc?

threnino
08-10-2013, 18:43
ma sw per verificare la posizione del telefono dal pc?

www.windowsphone.com :D

E poi registra/accedi il tuo cellulare /account

sertopica
08-10-2013, 19:58
A proposito di FB, quando si decideranno a correggere quel bug relativo a notifiche di messaggi o commenti anche risalenti a giorni prima? Quest'app è leggermente... ritardata. :asd:

FulValBot
08-10-2013, 20:12
youtube è definitivamente da abbandonare... chi lo installa quando lo apre viene mandato sul sito in versione mobile...

diabolikum
08-10-2013, 20:39
youtube è definitivamente da abbandonare... chi lo installa quando lo apre viene mandato sul sito in versione mobile...

usa metrotube

Krusty93
08-10-2013, 20:47
Sempre usato il browser, che non ha nemmeno la pubblicità

SaintSeiya
09-10-2013, 04:43
Anche quando l'ufficiale funzionava ho sempre utilizzato metrotube

tecnologico
09-10-2013, 07:28
ativ in fascia 180. se scende a 120 ne prendo un altro :asd:

DanieleG
09-10-2013, 09:08
A proposito di FB, quando si decideranno a correggere quel bug relativo a notifiche di messaggi o commenti anche risalenti a giorni prima? Quest'app è leggermente... ritardata. :asd:

Usa la beta.

Krusty93
09-10-2013, 09:18
Usa la beta.

E' fatta bene ma mangia parecchia batteria.
Ma nelle sue impostazioni, cosa significa "Consenti aggiornamenti quano agiti"?
E la cache, viene svuotata anche se l'app è chiusa, oppure ogni X minuti che è aperta?

P.S. aggiornamento Tapatalk, Insider, Bing notizie e Windowsteca

saints
09-10-2013, 09:47

io sono deluso dall'app di fb!
l'ho disinstallata e mi collego con la versione mobile.

notifiche inesistenti, non ti fa aprire gli allegati, e sopratutto nei gruppi non so perche ma mancano post!

ma la cosa piu noiosa e' che mi mantiene la chat online, non mi va di far sapere al mondo quando sono online.:muro:

heijenoort
09-10-2013, 10:22
tapatalk sempre peggio..

tecnologico
09-10-2013, 11:23
ho aperto un pdf di una mail, letto e chiuso. ma sto pdf resta salvato da qualche parte? come cancello sti file?

marcoesse
09-10-2013, 11:30
tapatalk sempre peggio..

Tapatalk disinstallato e reinstallato tanto mi aveva perso i 2 forum

Sotto Wi-Fi non è male

poi vedremo sotto 3G

sono curioso di vedere gli a capo fantasma... e la firma se c'è ��

Sent from my Lumia 920 WP8 using Tapatalk

ok intervengo da PC
la firma c'è
gli a capo fantasma ci sono ancora
ed appena ho fatto send da tapatalk si è chiusa subito app crash
bah!!!

oce
09-10-2013, 12:53
ho aperto un pdf di una mail, letto e chiuso. ma sto pdf resta salvato da qualche parte? come cancello sti file?

Resta salvato nell'applicazione con cui l'hai aperto. Puoi eliminarlo solo da lì.

Macco26
09-10-2013, 13:10

Come ti hanno detto resta salvato in due precisi posti diversi:

- dentro l'email scaricata, se l'hai scaricata. Questa andrà via quando il messaggio, trascorsi i tot giorni di permanenza, verrà rimosso in locale (ma resterà sul server). Oppure quando cancelli il messaggio tu manualmente.

- dentro l'app con cui l'hai aperto. Se fosse Acrobat ad es. ti tocca andare tra i suoi documenti, long press e rimuovi il file. Ovviamente se ne avessi centinaia, potresti quasi far prima a disinstallare e reinstallare l'applicazione (che rimuoverebbe tutto il suo spazio isolato).

Tutto quanto occuapato in questi posti "nascosti" è ciò che appesantisce lo spazio ALTRO dello Storage space del cellulare, per la cronaca.

Per far un esempio: attento a scaricare un video in locale usando MyTube o simile: finirà nel suo Isolated Space e appesantirà di centinaia di mega il cellulare fino a quando quel video non l'avrai rimosso.

antosa
09-10-2013, 13:42
Prova di tapatalk

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

antosa
09-10-2013, 15:54
Tapatalk disinstallato e reinstallato tanto mi aveva perso i 2 forum

Sotto Wi-Fi non è male

poi vedremo sotto 3G

sono curioso di vedere gli a capo fantasma... e la firma se c'è ����

Sent from my Lumia 920 WP8 using Tapatalk

ok intervengo da PC
la firma c'è
gli a capo fantasma ci sono ancora
ed appena ho fatto send da tapatalk si è chiusa subito app crash
bah!!!

Mah, io li uso poco ma con l'aggiornamento mi sembra migliorato 😊

Sent from my Lumia 920

marcoesse
09-10-2013, 16:03
Mah, io li uso poco ma con l'aggiornamento mi sembra migliorato
Sent from my Lumia 920 Ti si è chiusa app dopo fatto send? adesso faccio send e vedo se mi si chiude di nuovo per gli a capo per ora credo una soluzione temporanea sia di non farne scrivere tutto di continuo come velocità specie sotto Wi-Fi in 3G ancora un po' lentino... Sent from my Lumia 920 WP8 using Tapatalk si si a me si chiude tutto ed esce dall'app dopo aver fatto Edit invece no non esce non chiude app boh!!ho provato a cancellare gli a capo fantasma ma li rimette a meno di scrivere tutto attaccato ahahahahah

Krusty93
09-10-2013, 16:28
Ultrabook Nokia?

http://i.imgur.com/Xz6Eo7Al.jpg

seb87
09-10-2013, 16:47
tablet nokia ?

threnino
09-10-2013, 16:54
Ultrabook Nokia?

http://i.imgur.com/Xz6Eo7Al.jpg

Primi passi per l'unificazione tra WP e WinRT?

Krusty93
09-10-2013, 17:19
tablet nokia ?

Il tablet dovrebbe montare Win RT e se ne parla da mesi..Ma l'ultrabook :mbe:

Leggete anche qui (http://www.windowsblogitalia.com/2013/10/windows-phone-8-1-in-arrivo-centro-notifiche-nuovo-multitasking-supporto-a-schermi-da-10-e-molto-altro/): qualcosa di grosso si muove

PeK
09-10-2013, 18:02
ativ in fascia 180. se scende a 120 ne prendo un altro :asd:

avvisami che me ne prendo uno pure io :asd:

fm.64shark
09-10-2013, 21:30
avvisami che me ne prendo uno pure io :asd:

io l'avrei preso da mesi se solo avesse l'fm che uso un cifro:(

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

Unrealizer
09-10-2013, 21:38
io l'avrei preso da mesi se solo avesse l'fm che uso un cifro:(

Adesso HA la radio fm ;)

comunque, gli ultimi rumor su 8.1 confermano ciò che pensavo sulla "unione" di RT e Phone: non unificheranno né lo store né le app, almeno per il momento

unificheranno il Windows Runtime

al momento il Windows Phone Runtime copre circa il 33% delle API del Windows Runtime (11k su 35k) e ha alcune API non presenti nel Windows Runtime
con 8.1 questa soglia dovrebbe arrivare a 77%

fm.64shark
09-10-2013, 22:32
Adesso HA la radio fm ;)

%

sei sicuro?....me pareva di aver letto che anche dopo gdr2 l'fm non compare sul Samsung...dataa sense si dopo hard reset....

Unrealizer
09-10-2013, 22:37
sei sicuro?....me pareva di aver letto che anche dopo gdr2 l'fm non compare sul Samsung...dataa sense si dopo hard reset....

Davo per scontato di si, ma leggendo in rete pare non sia così

conferme da chi ce l'ha?

tecnologico
09-10-2013, 22:46
stavo cazzeggiando tra le app e ho installato mouse remote, pc remote e mediacenter remote in versione non pro. mi sono ritrovato instalato anche mouse remote pro che dovrebbe costare 2 euro. ho cancellato tutto e tornando nella pagina di mouse remote pro risulta acquistato. ma com'è sta storia?

il programma in se è una figata, ma non ho capito se funge in locale o ho regalato il mio pc alla rete :asd:

provate ad installarlo e fatemi sapere...

Luka
10-10-2013, 07:24
Mah, io li uso poco ma con l'aggiornamento mi sembra migliorato 😊

Sent from my Lumia 920

molto migliorato, ora si che è una bella app

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

Luka
10-10-2013, 07:25
Ancora però non é perfetta.

Brizius
10-10-2013, 07:43
Ancora però non é perfetta.

dall'update ogni volta che lo apro mi porta al primo post anche swippando sulle risposte.

Sent from Lumia 820 using Tapatalk

Macco26
10-10-2013, 08:01
Nelle impostazioni del nuovo Tapatalk c'è (default OFF) la possibilità di andare all'ultimo msg non letto.

Brizius
10-10-2013, 08:18
Nelle impostazioni del nuovo Tapatalk c'è (default OFF) la possibilità di andare all'ultimo msg non letto.

che ca**ata il cambio di impostazione!

tecnologico
10-10-2013, 09:04
stavo cazzeggiando tra le app e ho installato mouse remote, pc remote e mediacenter remote in versione non pro. mi sono ritrovato instalato anche mouse remote pro che dovrebbe costare 2 euro. ho cancellato tutto e tornando nella pagina di mouse remote pro risulta acquistato. ma com'è sta storia?

il programma in se è una figata, ma non ho capito se funge in locale o ho regalato il mio pc alla rete :asd:

provate ad installarlo e fatemi sapere...

e visto che si parla di app:
ho installato i 3 here

ora tra le app quotate ho trovato maps, maps+ e copilot.

ma le mappe sono sempre le stesse? sono app che si appoggiano ad altro?

o sto scaricando c opie e copie di mappe?

Markfree
10-10-2013, 09:06
La tim finalmente ha rilasciato amber, stanotte ho aggiornato il tel :D

Non trovo data sense, non che mi serva a molto però...:muro:

Qualcuno con L820 Tim ha data sense?

Domanda: vale la pena installare nokia pro cam? rispetto alla fotocamera standard, in un L820 o inferiore, ci son migliorie nello scatto delle foto?

threnino
10-10-2013, 09:25
Comunque sto vedendo molti Lumia in giro.

Oltre a mio padre, anche mio cugino è entrato nel giro :D
E nel corso che sto frequentando, tra le 14 persone oltre a me ci sono un 920, un 1020 e un piccolino tipo serie 5xx o 6xx. :cool:

Markfree
10-10-2013, 09:28
In italia vendono discretamente bene, il problema è in usa e asia :(

threnino
10-10-2013, 09:37
In italia vendono discretamente bene, il problema è in usa e asia :(

In europa in generale non se la cavano male.
In usa vanno male, ma se ci fai caso si iniziano a vedere molti 1020 utilizzati dalle pop star. C'è un video di Kate Perry dove è palese!
E' tutta questione di creare una tendenza per superare la soglia critica. 10% su scala mondiale può essere un risultato ambizioso, ma possibile.

Macco26
10-10-2013, 10:40
e visto che si parla di app:
ho installato i 3 here
ora tra le app quotate ho trovato maps, maps+ e copilot.
ma le mappe sono sempre le stesse? sono app che si appoggiano ad altro?
o sto scaricando c opie e copie di mappe?

Le Mappe HERE sono gestite a livello di sistema. Sono le stesse per tutti gli applicativi HERE. Discorso diverso per copilot, roba a se' stante. Tu gratis con l'ATIV S hai diritto solo al Drive classico, ovvero navigazione turn-by-turn su territorio Italiano. Per il resto devi usare Maps. Drive+ varrebbe per tutto il mondo, ma paghi.

Domanda: vale la pena installare nokia pro cam? rispetto alla fotocamera standard, in un L820 o inferiore, ci son migliorie nello scatto delle foto?

Io l'ho messo sul 720 e lo tengo come app fotografica di default per quanto è migliore! Con poca luce poter ad es. impostare ISO 100, settare un leggero ritardo nello scatto (da menù a dx), e tenere mano ferma. Non ha prezzo. :rolleyes:

Timax14
10-10-2013, 11:10
Prima di scrivere questo post c'ho pensato molto perchè non volevo passare per il "disfattista/trollatore " (quale io non sono ) nei riguardi di questo o.s ,ed aggiungo che visto il prezzo "irrisorio" ho acquistato anche un Ativ s che si aggiunge al 520.Premesso ciò, e dopo circa due mesi di utilizzo (utilizzo il 520 come secondo telefono avendo già un S3, l'Ativ l'ho dato a mio fratello) non riesco a dare un giudizio positivo su tale o.s, (tranne per la fluidità del sistema) troppe troppe mancanze che forse nemmeno agli antipodi dei primi o.s erano presenti, se si apre il player musicale c'è bisogno di un'altra app per chiudere la canzone che si era aperta in precedenza, per allegare file bisogna acquistare un'altra app, e via di seguito ,questine "casella altro" ancora non risolta anche dopo aggiornamento Gdr2, ed infine la qualità/ funzionalità delle applicazioni è davvero scadente.
Ovviamente attendo con trepidazione il "solito" utente che mi da del "trollatore" perchè non sopporta critiche a questo os (e poi ci lamentiamo dei fan Apple)

tecnologico
10-10-2013, 11:14
quindi sul mio sistema ci sono le mappe di maps (ms) e quelle di here (nokia)? e i programmi here usano le mappe nokia e tutte le varie app di navigazione come appunto copilot usano le mappe ms?

Brizius
10-10-2013, 11:42
Prima di scrivere questo post c'ho pensato molto perchè non volevo passare per il "disfattista/trollatore " (quale io non sono ) nei riguardi di questo o.s ,ed aggiungo che visto il prezzo "irrisorio" ho acquistato anche un Ativ s che si aggiunge al 520.Premesso ciò, e dopo circa due mesi di utilizzo (utilizzo il 520 come secondo telefono avendo già un S3, l'Ativ l'ho dato a mio fratello) non riesco a dare un giudizio positivo su tale o.s, (tranne per la fluidità del sistema) troppe troppe mancanze che forse nemmeno agli antipodi dei primi o.s erano presenti, se si apre il player musicale c'è bisogno di un'altra app per chiudere la canzone che si era aperta in precedenza, per allegare file bisogna acquistare un'altra app, e via di seguito ,questine "casella altro" ancora non risolta anche dopo aggiornamento Gdr2, ed infine la qualità/ funzionalità delle applicazioni è davvero scadente.

Ovviamente attendo con trepidazione il "solito" utente che mi da del "trollatore" perchè non sopporta critiche a questo os (e poi ci lamentiamo dei fan Apple)

Tranquillo che dipende solo dal tono usato, la tua critica ci sta e alcune mancanze sicuramente sono oggettive. Io tra i 3 SO presenti sul mercato non vedo comunque alternative valide ma questo è soggettivo e dato da: semplicità d'uso, affidabilità, malware, ricezione telefonica....generalizzando! ;)

Markfree
10-10-2013, 11:47
Io l'ho messo sul 720 e lo tengo come app fotografica di default per quanto è migliore! Con poca luce poter ad es. impostare ISO 100, settare un leggero ritardo nello scatto (da menù a dx), e tenere mano ferma. Non ha prezzo. :rolleyes:

Ok mi fido, più tardi cerco la procedura x installarlo e ti faccio sapere :)

Grazie mille

Inviato dal mio Lumia 820 tramite Tapatalk :)

Markfree
10-10-2013, 12:00

Tranquillo, impossibile darti del troll considerando che hai motivato ogni cosa che hai scritto.

Mettiamola cosi, tutto il reparto musica fa veramente pena: il volume unico, il fatto che non riconosca la suddivisione per cartelle, i tag riconosciuti ad cazzum...insomma era difficile fare peggio.

La casella altro a me non ha mai dato probl, per cui non posso commentare. Le app..beh dipende..su FB siamo indietro, ma per i miei usi non mi lamento delle rimanenti. Forse mi piacerebbe un occhio di maggiore riguardo al mondo aziendale, tipo vpn e ip fisso.

Per il resto non lo cambierei mai con un android o un iphone..una mia amica ha l's3, appena comprato, pochissimi programmi installati...lo trvo confusionario e soprattutto ha spesso microblocchi davvero immotivati! Alla fine dei conti mi interessa di piu che sia stabile e veloce rispetto che abbia il miglior FB in commercio o What's app con le nuvolette

Poi ovv questione di gusti

sertopica
10-10-2013, 12:14
Usa la beta.

E quella uso, la 5.blablabla :asd:
io sono deluso dall'app di fb!
l'ho disinstallata e mi collego con la versione mobile.

notifiche inesistenti, non ti fa aprire gli allegati, e sopratutto nei gruppi non so perche ma mancano post!

ma la cosa piu noiosa e' che mi mantiene la chat online, non mi va di far sapere al mondo quando sono online.:muro:
Io non troppo deluso, venendo da un 610 che ho avuto per un certo periodo è oro colato... :D
Per la chat se non erro ti basta renderti offline dalle opzioni interne a WP8.