PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

_BlackTornado_
28-05-2014, 11:12
ragazzi sapete come aggiornare la tastiera, per poter inserire più caratteri? :confused: :help: ho un lumia 820 ;)

Che intendi? La ü del nick?
Se installi la tastiera English (US) e tieni premuto la U, spunta. Nell'italiano non c'è.

Tekwar
28-05-2014, 11:58
Peccato che la realtà ti dia torto.

Le app migliori stanno su iPhone.

Idem su Windows 8.1.Mesi e mesi per fare uscire le app che poi fanno schifo😢

Dipende dall'impegno dello sviluppatore.

Un esempio ? 6tag è la miglior applicazione Instagram di qualsiasi piattaforma.

Anche se a dir il vero tutte le app di Rudy Huyn sono migliori. :D

simone89
28-05-2014, 12:06
Dipende dall'impegno dello sviluppatore.

Un esempio ? 6tag è la miglior applicazione Instagram di qualsiasi piattaforma.

Anche se a dir il vero tutte le app di Rudy Huyn sono migliori. :D

e allora è una questione politica ;)

Qualcuno mi spiega perchè moltissime app mi chiedono l'accesso alla mia posizione?

DanieleG
28-05-2014, 12:20
ragazzi sapete come aggiornare la tastiera, per poter inserire più caratteri? :confused: :help: ho un lumia 820 ;)

Cioè? :mbe:

PeK
28-05-2014, 12:24

Idem su Windows 8.1.Mesi e mesi per fare uscire le app che poi fanno schifo😢

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

la realtà è che questi sviluppatori invece di investire tempo a leggere la documentazione e fare un'app seguendo le linee guida, prendono quello che hanno già fatto per ios o android e cercano di convertire la cosa. ovviamente NON funzionerà perché ogni piattaforma ha le sue caratteristiche e bisognerebbe usare il paradigma mvm o mvvm con una business logic scritta in maniera platform agnostic con un linguaggio "universale" o facilmente convertibile in maniera automatizzata in modo da essere costretti a modificare "solo" l'interfaccia ed il modo di accesso ai dati. tanto poi le ottimizzazioni lato codice ormai sono superate da quelle lato compilatore, anche se scrivi roba prolissa il compilatore preprocessa ed ottimizza.

Krusty93
28-05-2014, 13:02
e allora è una questione politica ;)

Qualcuno mi spiega perchè moltissime app mi chiedono l'accesso alla mia posizione?

Esempi? Tieni conto che la pubblicità lo richiede (per qualche provider è opzionale, ma consigliato)

simone89
28-05-2014, 13:36
Esempi? Tieni conto che la pubblicità lo richiede (per qualche provider è opzionale, ma consigliato)

Wikipidea (location services, movement and directional sensor)
Sticky notes HD(movement and directional sensor)
Task (movement and directional sensor)
QR Code Reader (movement and directional sensor)
FunCAD (movement and directional sensor)
Viber (location services, movement and directional sensor, maps)
Telegram (location services, movement and directional sensor)
Task(movement and directional sensor)
FunCAD (traccia il grafico di una funzione)

Per capire, che differenza c'è tra questi permessi:

maps
location services
movement and directional sensor

JüN1oR
28-05-2014, 13:56
Che intendi? La ü del nick?
Se installi la tastiera English (US) e tieni premuto la U, spunta. Nell'italiano non c'è.

si esatto, intendo propio la ü del mio nick, vorrei collegarmi con il cell ogni tanto, ma non posso, perchè non esiste nella tastiera :muro: cosa per esempio, che ce preimpostata nella tastiera di android gia in quella italiana :cry: :mc: :muro:

alethebest90
28-05-2014, 14:00
si esatto, intendo propio la ü del mio nick, vorrei collegarmi con il cell ogni tanto, ma non posso, perchè non esiste nella tastiera :muro: cosa per esempio, che ce preimpostata nella tastiera di android gia in quella italiana :cry: :mc: :muro:

anche la "è" accentata che non è come prima scelta ma c'è la "é" che noi utilizziamo davvero poco !

cosa che in pw 7 era al contrario !

Krusty93
28-05-2014, 14:04
anche la "è" accentata che non è come prima scelta ma c'è la "é" che noi utilizziamo davvero poco !

cosa che in pw 7 era al contrario !

Anche nell'8. Ma da quanto ho capito la tastiera deve esser ancora fixata: mette le maiuscole dopo i ":" e quando premi "c" non suggerisce più "c'è" ma "c'e" se non ricordo male.
E soprattutto non corregge più quanto prima

PeK
28-05-2014, 14:28
boh, io ho imparato ad usare lo swipe e l'unico bug che ho riscontrato è il maiuscolo dopo i ":"

Krusty
28-05-2014, 14:46

non puoi fare il copia/incolla della ü da un'altra pagina? tipo anche questa...

alexbands
28-05-2014, 14:52
anche io trovo fastidioso che il primo accento sia quello sbagliato il più delle volte, ma questo mi ha portato ad usare piuttosto i suggerimenti, quelli sono corretti e veloci

Macco26
28-05-2014, 15:13

Io con 8.1 e tastiera Ita se tengo premuto su U mi appaiono tante possibilità tra cui la tua... :mbe:

DanieleG
28-05-2014, 15:24

Non si aspettava nessuno che mettessi di mezzo android :rolleyes:

Marok
28-05-2014, 15:33

Io con 8.1 e tastiera Ita se tengo premuto su U mi appaiono tante possibilità tra cui la tua... :mbe:

Ho fatto una prova e anche a me compare la tua U, ma che tastiera hai?

JüN1oR
28-05-2014, 16:09
Non si aspettava nessuno che mettessi di mezzo android :rolleyes:

Ho fatto una prova e anche a me compare la tua U, ma che tastiera hai?

Ho solo la tastiera italiana... e sia con U che con u, non mi esce la ü :muro:
Ho nominato android, perchè ho provato con il cell della mia ragazza, samsung S3 e SOLO con tastiera ita, la ü ce :muro:
P.S. ho windows phone 8

Unrealizer
28-05-2014, 16:22

Idem su Windows 8.1.Mesi e mesi per fare uscire le app che poi fanno schifo��

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

questo perché

Tentano di riutilizzare le proprie conoscenze acquisite su Android ma soprattutto iOS
Seguono gli stessi pattern che si usano su iOS
Investono poco tempo
Non assumono sviluppatori che conoscono la piattaforma
Non hanno voglia di fare nessuno dei punti precedenti

iOS è nettamente diverso dagli altri, sia come architettura che come pattern da seguire sia come linguaggio: fanno tutto come pare a loro, e IMHO è un sistema abbastanza primitivo (più simile a WinForms o MFC) da questo punto di vista

se provi a fare una cosa simile su WP viene una ciofeca

impostazioni -> tastiera -> aggiungi -> tedesco ;)
(guarda le emoticon della qwerty giapponese :D)

la realtà è che questi sviluppatori invece di investire tempo a leggere la documentazione e fare un'app seguendo le linee guida, prendono quello che hanno già fatto per ios o android e cercano di convertire la cosa. ovviamente NON funzionerà perché ogni piattaforma ha le sue caratteristiche e bisognerebbe usare il paradigma mvm o mvvm con una business logic scritta in maniera platform agnostic con un linguaggio "universale" o facilmente convertibile in maniera automatizzata in modo da essere costretti a modificare "solo" l'interfaccia ed il modo di accesso ai dati. tanto poi le ottimizzazioni lato codice ormai sono superate da quelle lato compilatore, anche se scrivi roba prolissa il compilatore preprocessa ed ottimizza.

Basta usare cose come Xamarin e MvvmCross, sviluppare multipiattaforma diventa una cosa ridicolmente facile

Wikipidea (location services, movement and directional sensor)
Task (movement and directional sensor)
FunCAD (movement and directional sensor)
Viber (location services, movement and directional sensor, maps)
Telegram (location services, movement and directional sensor)
Task(movement and directional sensor)
FunCAD (traccia il grafico di una funzione)

Per capire, che differenza c'è tra questi permessi:

maps
location services
movement and directional sensor

la maggior parte lo chiedono per la pubblicità, altre (viber e telegram ad esempio) ne hanno bisogno per poter allegare la posizione nei messaggi

comunque:

maps: permesso di visualizzare mappe all'interno dell'app
location services: geolocalizzazione (GPS e determinazione della posizione tramite rete cellulare e wifi)
movement and directional sensor: accelerometro, giroscopio e bussola

simone89
28-05-2014, 16:28
questo perché

Tentano di riutilizzare le proprie conoscenze acquisite su Android ma soprattutto iOS
Seguono gli stessi pattern che si usano su iOS
Investono poco tempo
Non assumono sviluppatori che conoscono la piattaforma
Non hanno voglia di fare nessuno dei punti precedenti

iOS è nettamente diverso dagli altri, sia come architettura che come pattern da seguire sia come linguaggio: fanno tutto come pare a loro, e IMHO è un sistema abbastanza primitivo (più simile a WinForms o MFC) da questo punto di vista

se provi a fare una cosa simile su WP viene una ciofeca

Basta usare cose come Xamarin e MvvmCross, sviluppare multipiattaforma diventa una cosa ridicolmente facile

la maggior parte lo chiedono per la pubblicità, altre (viber e telegram ad esempio) ne hanno bisogno per poter allegare la posizione nei messaggi

comunque:

maps: permesso di visualizzare mappe all'interno dell'app
location services: geolocalizzazione (GPS e determinazione della posizione tramite rete cellulare e wifi)
movement and directional sensor: accelerometro, giroscopio e bussola

Chiarissimo
Grazie mille!

JayJouker
28-05-2014, 16:38
Come in tanti anche io sono interessato all'offerta del 925 a 200€ e chiamando marco polo mi hanno confermato che ne hanno una decina in magazzino e mi ha saputo dire che fossero neri ma non sapeva al momento se ci fossero di altri colori

Per chi ha già il 925 bianco, si sporca assai?

JüN1oR
28-05-2014, 17:17
questo perché

Mi sembra una cosa da pazzi :muro: , aggiungere un' altra tastira quando su altri sistemi, come appunto android, ce gia nella tastiera italiana :muro: ok va bene noi non la usiamo mai, questo e giusto, però metterla non costa nulla, dato che hanno messo altri simboli, molto più scrausi :mad: :muro:

TRUTEN
28-05-2014, 18:09
Mi sembra una cosa da pazzi :muro: , aggiungere un' altra tastira quando su altri sistemi, come appunto android, ce gia nella tastiera italiana :muro: ok va bene noi non la usiamo mai, questo e giusto, però metterla non costa nulla, dato che hanno messo altri simboli, molto più scrausi :mad: :muro:

Si ma se sta u speciale non fa parte dell'alfabeto italiano mi sembra assurdo lamentarsi della mancanza.
Io sul mio lagdroid non la ho.

miriddin
28-05-2014, 18:37
Si ma se sta u speciale non fa parte dell'alfabeto italiano mi sembra assurdo lamentarsi della mancanza.
Io sul mio lagdroid non la ho.

La cosa strana è che la lettera U (con la dieresi) che dice di non avere l'abbiamo tutti sulla tastiera italiana!

http://oi62.tinypic.com/2mhequw.jpg

Maiden26
28-05-2014, 18:41
Anche a me non c'è invece....

alexbands
28-05-2014, 18:41
io su 8.0 non ce l'ho sulla tastiera ita

Macco26
28-05-2014, 19:14
Risolto il mistero dunque: c'è solo da 8.1 in avanti (sulla tastiera ITA).

Chi ha 8.0 deve installare una seconda tastiera e switcharla alla bisogna. La tastiera US è comunque comoda avercela sempre, almeno se si scrive in inglese la correzione è compatibile.. :rolleyes:

Piuttosto una cosa che mi scoccia di 8.1 è che MAI mi propone la e accentata (è) quando la premo in una frase. Insomma, devo tenerla premuta e sceglierla da me.. :\

Krusty93
28-05-2014, 19:17
Risolto il mistero dunque: c'è solo da 8.1 in avanti (sulla tastiera ITA).

Chi ha 8.0 deve installare una seconda tastiera e switcharla alla bisogna. La tastiera US è comunque comoda avercela sempre, almeno se si scrive in inglese la correzione è compatibile.. :rolleyes:

Piuttosto una cosa che mi scoccia di 8.1 è che MAI mi propone la e accentata (è) quando la premo in una frase. Insomma, devo tenerla premuta e sceglierla da me.. :\

Io ormai mi sono abituato con la virgola a sinistra e scrivere in inglese ogni volta è una tragedia :asd:

emanuele666
28-05-2014, 19:44
A proposito di tastiera, sbaglio o con wp8 quando tenevo premuto il punto oltre a - ! ? , c'erano pure i due punti?

alethebest90
28-05-2014, 20:43
A proposito di tastiera, sbaglio o con wp8 quando tenevo premuto il punto oltre a - ! ? , c'erano pure i due punti?

a me se clicchi sul punto interrogativo ed esclamativo escono addirittura gli opposti che usano gli spagnoli, mentre il trattino mi da altri quattro simboli

inoltre questo fatto della u non è che dipende dal cell ? cioè che sia no brand, estero oppure marchiato operatore ?

SinapsiTXT
28-05-2014, 20:56
@Macco

Mi fa piacere di non essere l'unico a trovarlo davvero fastidiosa la mancanza della è :doh:

DanieleG
28-05-2014, 23:20
Come caspita si valida l'account su 6snap? :mbe:

marcoesse
29-05-2014, 00:12
Si aggiorna Tapatalk 2.0.0.0

garion86
29-05-2014, 01:44
Ragazzi qualcuno ha sentito di qualche offerta per il 620? Vedo solo offerte per il 630 che imho non é per nulla appetibile

Sent from my Ativ S using Tapatalk

garion86
29-05-2014, 01:50

Peró, a parte qualche lag niente male!

vincenzodestasio
29-05-2014, 06:23
quali sono i Pro e i Contro a spostare le app dulla Sd?

simone89
29-05-2014, 08:01
Primo messaggio da Tapatalk 2.0

Ora è molto simile alla versione W8.1

Per quello che ho visto, il passo in avanti è notevole.

Ora speriamo ritorni disponibile anche WhatsApp. Senza siamo spacciati

Krusty93
29-05-2014, 08:19

Penso che l'unico inconvieniente sia la velocità di accesso

Krusty93
29-05-2014, 08:24

Niente male! Pero non mi fa abilitare le notifiche push, come mai?

domthewizard
29-05-2014, 08:26
edit: si sta aggiornando :asd:

edit 2: ma che cavolo è sparita la sezione "non letti" :muro:

^v3rsus
29-05-2014, 08:33

Pro, liberare memoria dal telefono...

Contro, ad oggi nessuno, a parte W.app (mi ha dato problemi con le notifiche ma magari con l'aggiornamento si risolve) e Facebook (no problemi ma nel dubbio la lascerei sul telefono).

*edv*
29-05-2014, 08:39
Niente male! Pero non mi fa abilitare le notifiche push, come mai?

Idem

*edv*
29-05-2014, 08:45
edit: si sta aggiornando :asd:

edit 2: ma che cavolo è sparita la sezione "non letti" :muro:

Impostazioni-impostazioni tapatalk-comportamento- imposta forum e non letti

Krusty93
29-05-2014, 08:46
Idem

Mi viene il dubbio che la funzionalità debba essere supportata dal forum. Cos'hai su? Io HWU e un altro

domthewizard
29-05-2014, 08:47
Impostazioni-impostazioni tapatalk-comportamento- imposta forum e non letti
grazie :D

antosa
29-05-2014, 08:49
Aggiornato anche io Tapatalk, spero abbiamo risolto il problema degli spazi. Per il resto sembra molto bella.

simone89
29-05-2014, 09:16
Mi viene il dubbio che la funzionalità debba essere supportata dal forum. Cos'hai su? Io HWU e un altro

Ho paura di si.
Mi compaiono tutti i forum ad esclusione di hwupgrade.

SinapsiTXT
29-05-2014, 09:26
Lumia925 Bianco comprato a 200€ da Uni€ :oink: la commessa poi mi ha fatto inserire l'assicurazione opzionale di un anno a 25€ ma vabbè l'ho pagato così poco che ho accettato il consiglio :stordita:

acitre
29-05-2014, 09:31
Bellissima davvero la nuova tapatalk!

Nones
29-05-2014, 09:36
Eh proviamo sta nuova tapatalk! Hanno risolto il problema della firma?

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

domthewizard
29-05-2014, 09:46
a chi sente la mancanza di whatsapp, provate telegram... è graficamente uguale ma non ha tutti i problemi di WA, e si può anche scaricare la versione per windows/mac che si sincronizza automaticamente con la versione mobile

Tekwar
29-05-2014, 09:51
In merito alla nuova versione di Tapatalk, peccato che abbiano tolto lo sfondo scuro :)

domthewizard
29-05-2014, 09:56
In merito alla nuova versione di Tapatalk, peccato che abbiano tolto lo sfondo scuro :)

a me piace di più, stile twitter :D

speriamo lo tolgano anche da WA

Krusty93
29-05-2014, 10:15
Lumia925 Bianco comprato a 200€ da Uni€ :oink: la commessa poi mi ha fatto inserire l'assicurazione opzionale di un anno a 25€ ma vabbè l'ho pagato così poco che ho accettato il consiglio :stordita:
Il mio amico con l'S3 l'altro giorno ha avuto un battery drain impressionante: dal 80% al 20% in 6h in stand by! Non ce la faceva più e oggi ha approfittato dell'offerta anche lui :asd:
Eh proviamo sta nuova tapatalk! Hanno risolto il problema della firma?

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
Cambiala dalle impostazioni ;)
Be ora è in linea con la nuova grafica di Tapatalk, la stessa su tutti i dispositivi :)

Unrealizer
29-05-2014, 10:24

pro: liberi spazio sulla memoria interna
contro: leggermente più lenta all'avvio, dato che deve decriptare tutto :D ma sinceramente non ho notato differenze

a chi sente la mancanza di whatsapp, provate telegram... è graficamente uguale ma non ha tutti i problemi di WA, e si può anche scaricare la versione per windows/mac che si sincronizza automaticamente con la versione mobile

IMHO Chatogram è migliore

JayJouker
29-05-2014, 10:26
Lumia 925 bianco da marcopolo a 200€, alle 8:50 arrivo, apre e sono il terzo che si è preso il lumia a parte altri a cui interessava il nexus 5 a 300 :rolleyes: :D :D

Nones
29-05-2014, 10:29
Pare che abbiano sistemato il problema degli spazi anche se cmq mi sembra un po macchinoso adesso.
Per quanto riguardala la questione di whatsapp, beh adesso sta diventanto vergognosa! :muro:

DanieleG
29-05-2014, 10:37
Come caspita si valida l'account su 6snap? :mbe:

:(

antosa
29-05-2014, 10:44

Concordo.

pro: liberi spazio sulla memoria interna
contro: leggermente più lenta all'avvio, dato che deve decriptare tutto :D ma sinceramente non ho notato differenze

Si ma questa da ora in poi è ufficiale e già dal fine settimana riceverà un aggiornamento

Per quanto riguardala la questione di whatsapp, beh adesso sta diventanto vergognosa! :muro:

Si vero, oltretutto dopo aver provato Telegram, mi viene da dire che gli sviluppatori sono degli incapaci.

simone89
29-05-2014, 10:52

E chi usa telegram a parte noi sfigati con WP?
Non so te ma tra i miei contatti sono in 5 ad averla e non accedono da 1 mese o più:muro:

Sfortunatamente Whatsapp è diventata uno standard, sinonimo di SMS per chi usa la rete dati.

Comunque si, è scandalosa questa situazione.
E siamo onesti, probabilmente è l'app più importante di tutto lo store.
Mancanza che poterà molti utenti a passare ad Android se non sistemano in tempi brevi.

ps: Non sto accusando Microsoft di questo disservizio.

*
Lo sfondo nero, non è bellissimo da vedere ma è molto più rilassante per i propri occhi. :D
Comunque la loro scelta resta più che comprensibile

domthewizard
29-05-2014, 10:53
Si vero, oltretutto dopo aver provato Telegram, mi viene da dire che gli sviluppatori sono degli incapaci.
soprattutto perchè la versione wp di telegram è frutto di un contest, quindi è stata sviluppata da amatori ed in seguito acquisita e rinominata da telegram

domthewizard
29-05-2014, 10:54
Non so te ma tra i miei contatti sono in 5 ad averla e non accedono da 1 mese o più:muro:

Sfortunatamente Whatsapp è diventata uno standard, sinonimo di SMS per chi usa la rete dati.

Mancanza che poterà molti utenti a passare ad Android se non sistemano in tempi brevi.

*
Lo sfondo nero, non è bellissimo da vedere ma è molto più rilassante per i propri occhi. :D
fai un pò di passaparola :sofico:

simone89
29-05-2014, 11:06
fai un pò di passaparola :sofico:

Ci provo ma da questo punto di vista sono peggio di mia nonna!:muro:

Nones
29-05-2014, 11:08

*

Idem!
Dei miei contatti solo 3 usano telegram. Il resto...tutti su whatsapp.
:rolleyes:

Krusty93
29-05-2014, 11:11
Io per fortuna ne ho un bel po' :D

Però l'area "nerd" (compagni di corso informatica) :asd:

Tekwar
29-05-2014, 11:55

Nello stesso giorno in cui annunciarono l'acquisizione da parte di Facebook, Telegram ha avuto 5 milioni di nuovi iscritti.

Il problema è che noi italiani siamo dei pecoroni.

Ricordo che prima di diffondersi Facebook in Italia molti usavano altri servizi (non ricordo i nomi) e che non avrebbero cambiato, che non gli interessavano Facebook. Beh, abbiamo visto :D

Santomarco
29-05-2014, 11:57
Eccomi! Anch'io sono dei vostri, con il Nokia lumia 925!

Tekwar
29-05-2014, 12:02

Si ma questa da ora in poi è ufficiale e già dal fine settimana riceverà un aggiornamento

soprattutto perchè la versione wp di telegram è frutto di un contest, quindi è stata sviluppata da amatori ed in seguito acquisita e rinominata da telegram

Il problema è proprio questo, per il contest c'erano Ngram, Chatogram, Migram... e leggendo le recensioni tutti consigliano Chatogram ma è stato Ngram a "vincere".

Ora alle altre app cosa succederà ? continuerano lo sviluppo ?

Krusty
29-05-2014, 12:26
e da cretino chiedo: non si può fare un'applicazione di messaggistica da zero che vada a pescare l'utenza whatsapp? :D

antosa
29-05-2014, 13:13
e da cretino chiedo: non si può fare un'applicazione di messaggistica da zero che vada a pescare l'utenza whatsapp? :D

Telegram gli utenti arriveranno, ma se nessuno inizia la cosa non si avvia.

alexbands
29-05-2014, 13:27
io di sicuro non lo rinnovo whatsapp... non è che mi mancano gli 89 cent ma non posso pagare chi ti supporta così. Quando mi scade mi installo telegram e chi mi vuole mi cerca li o per sms, altrimenti si attacca

Tekwar
29-05-2014, 13:41
Installato Telegram, sia sul tablet Android che sul Lumia 925

:)

alethebest90
29-05-2014, 13:48
io di sicuro non lo rinnovo whatsapp... non è che mi mancano gli 89 cent ma non posso pagare chi ti supporta così. Quando mi scade mi installo telegram e chi mi vuole mi cerca li o per sms, altrimenti si attacca

non ho mai pagato un soldo per whatsapp su wp, da quando avevo il 7. :)

marcos86
29-05-2014, 13:49
Di app di messaggistica ce ne sono a bizzeffe
telegram
viber
line
wechat
jongla
kik
chaton
fb messenger
indoona
im+

Il problema è appunto convincere l'utenza a usare quell'app e non whatsapp.
Tutte ci provano ma nessuna ha la diffusone di whatsapp. L'unica che cresce ad alto ritmo è wechat, ma fa molta pubblicità e ha una potenziale base d'utenza di 2 miliardi di cinesi...

Non è il primo caso dove il prodotto più famoso è peggiore di quello meno conosciuto, anzi.
La gente manco sa che whatsapp è programmato coi piedi... e nonostante i blackout continuano a usarlo...

alexbands
29-05-2014, 13:50

io l'ho attivato su android e quindi ora mi riporta la scadenza a settembre nei dettagli dell'account :rolleyes:

Tekwar
29-05-2014, 14:05
Di app di messaggistica ce ne sono a bizzeffe
L'unica che cresce ad alto ritmo è wechat, ma fa molta pubblicità e ha una potenziale base d'utenza di 2 miliardi di cinesi...

E pensare che WeChat non permette la cancellazione dell'account, per questo al momento non l'ho mai installato.

Sul tablet uso molto LINE

simone89
29-05-2014, 14:09

Ho pagato i 0.89cent 2 giorni prima che la togliessero dallo store:muro: :muro: :muro: :muro:

alethebest90
29-05-2014, 14:13
Ho pagato i 0.89cent 2 giorni prima che la togliessero dallo store:muro: :muro: :muro: :muro:

mah io sinceramente non capisco perchè mi aggiorna sempre la scadenza, sono 3 anni che uso wp, partendo dal 7 fino a mo con wp 8. Ora a me scade il 21/05/2015 :fagiano:

simone89
29-05-2014, 14:20
Gli utenti potrebbero sforzarsi ad usare sia Whatsapp che Telegram.
Non è difficile :D

Poi se Facebook ha pagato 19Mld per Whatsapp è chiaro che lo fa per vendere i dati degli utenti.

simone89
29-05-2014, 14:25
mah io sinceramente non capisco perchè mi aggiorna sempre la scadenza, sono 3 anni che uso wp, partendo dal 7 fino a mo con wp 8. Ora a me scade il 21/05/2015 :fagiano:

Non lo so, io usavo Android.
So solo che mi aveva avvisato che stava per scadermi tra qualche giorno.
Quando l'ho installata io il primo anno era gratis, poi toccava pagare

Krusty
29-05-2014, 14:27

il credito l'hai controllato? :sofico:

DanieleG
29-05-2014, 14:30
io l'ho attivato su android e quindi ora mi riporta la scadenza a settembre nei dettagli dell'account :rolleyes:

A me lo riportava a fine mese, adesso riporta maggio 2015 :D

alexbands
29-05-2014, 14:33
A me lo riportava a fine mese, adesso riporta maggio 2015 :D

comunque mo quando scade o non scade non è quello il punto, appena mi chiederanno anche solo 10 cent non lo rinnoverò :D

Sang Real
29-05-2014, 15:25
Eccomi! Anch'io sono dei vostri, con il Nokia lumia 925!

Visto che leggo dalla firma che arrivi, come me, da Nexus4 vorrei chiederti dopo un po' di prove come ti trovi...visto che anch'io è da un po' che vorrei provare wp :D

Soprattutto se il 925 è meglio di N4 come batteria

Grazie mille

antosa
29-05-2014, 15:35

Ma io devo dire che fin'ora non ho mai avuto problemi con whatsapp mi sono trovato bene ce l'ho gratuito e anche per me non è un problema pagare gli 89 cent. Solo che provando telegram che per altro è in versione beta mi sono accorto di quanto veramente gli sviluppatori se ne freghino dell'app. Una banalità gli sfondi... personalmente non mi interessano, ma ci vuole tanto ad implentarli?! tutti li voglio e iimplementateli no!?

alexbands
29-05-2014, 15:55
Ma io devo dire che fin'ora non ho mai avuto problemi con whatsapp mi sono trovato bene ce l'ho gratuito e anche per me non è un problema pagare gli 89 cent. Solo che provando telegram che per altro è in versione beta mi sono accorto di quanto veramente gli sviluppatori se ne freghino dell'app. Una banalità gli sfondi... personalmente non mi interessano, ma ci vuole tanto ad implentarli?! tutti li voglio e iimplementateli no!?

metti che gli 89 cent li avevo pagati un mesetto fa e avessi acquistato questa settimana il mio windows phone... per quanto tempo mi avrebbero lasciato a piedi da utente pagante? Io disservizi così protratti non li accetto se il servizio è a pagamento, anche minimo. È come se pagassi xbox live e poi te lo staccassero un mese, dopo col cacchio che te lo rinnoverei

edit: oppure metti che domani devo formattare il cell per un problema, chi mi rimborsa il mese senza servizio?

alethebest90
29-05-2014, 16:00
il credito l'hai controllato? :sofico:

beh cosa impossibile perchè non ho fatto mai un acquisto e non ho collegato nessuna carta prepagata :asd:

Santomarco
29-05-2014, 16:07
Visto che leggo dalla firma che arrivi, come me, da Nexus4 vorrei chiederti dopo un po' di prove come ti trovi...visto che anch'io è da un po' che vorrei provare wp :D

Soprattutto se il 925 è meglio di N4 come batteria

Grazie mille

eh, per adesso il cell é in carica, appena inizio ad utilizzarlo seriamente posso dirti come mi trovo!

Sang Real
29-05-2014, 16:21
eh, per adesso il cell é in carica, appena inizio ad utilizzarlo seriamente posso dirti come mi trovo!

Sì sì certo, ci mancherebbe...grazie mille, mi sa che ti romperò un po' le balle in futuro :D

marcoesse
29-05-2014, 16:39

Su questo forum in 3G non mi funziona non trova ne i sottoscritti ne partecipati appena messo sotto Wi-Fi trova i sottoscritti c'e qualcuno che segnala... Tnks

alexbands
29-05-2014, 17:15
Che voi sappiate, con windows phone 8.0 si può disattivare l'attività in background di viber e continuare a ricevere notifiche e chiamate?
O non ne vale la pena perchè non consuma molta batteria?

Krusty93
29-05-2014, 17:22
Il problema è proprio questo, per il contest c'erano Ngram, Chatogram, Migram... e leggendo le recensioni tutti consigliano Chatogram ma è stato Ngram a "vincere".

Ora alle altre app cosa succederà ? continuerano lo sviluppo ?

È un progetto open source, rimangono non ufficiali e si perdono un mare di download, almeno credo

TRUTEN
29-05-2014, 17:35
Preso il 925 bianco a 199€ all'Unieuro di Cesano Boscone. :)
In teoria ce ne sono ancora circa 7-8 neri e 7-8 bianchi (tot 14-16).

In questo momento vorrei ringraziare il marketing Samsung per la pubblicità martellante sui Galaxy che mi ha permesso di usufruire della promo.
Se avessero messo un Galaxy random a 140€ di meno ci sarebbe stata la calca all'apertura del mattino. :asd:

Santomarco
29-05-2014, 18:24
Sì sì certo, ci mancherebbe...grazie mille, mi sa che ti romperò un po' le balle in futuro :D

prima impressione

I numeri perché non sono in seconda funzione sulla prima fila di lettere?!

Qualcuno mi sa consigliare un lettore per i video che non vengono letti dal player standard?

Brizius
29-05-2014, 18:33
prima impressione

I numeri perché non sono in seconda funzione sulla prima fila di lettere?!

Qualcuno mi sa consigliare un lettore per i video che non vengono letti dal player standard?

Direi moliplayer pro, legge un po' di tutto ed è ottimo!

(master)
29-05-2014, 18:54
Siccome non ho un pc sotto mano, è possibile con WP modificare un file .html presente su un mio server ftp?

Chiedo troppo? :-)

heijenoort
29-05-2014, 19:12
Su questo forum in 3G non mi funziona non trova ne i sottoscritti ne partecipati appena messo sotto Wi-Fi trova i sottoscritti c'e qualcuno che segnala... Tnks

A me funziona anche in 3G.

Santomarco
29-05-2014, 19:15
Non esiste un led di notifica su questo 925?

alexbands
29-05-2014, 19:18
c'è glance che fa la stessa cosa e anche meglio a mio avviso ;)

Mullin#17
29-05-2014, 19:39
Ciao ragazzi!
Anche io stamane ho usufruito della promozione Unieuro per prendere un 925 nero.
L'ho provato in modalità offline (non ho ancora ridotto la mia SIM) e ho notato una sola anomalia in un unico frangente (di fatto il problemino non mi si è più riproposto): premesso che avevo settato il risparmio batteria, ho sbloccato il cell col doppio tap dalla modalità glance.
Nella circostanza ci ha messo un pò a recepire il comando di sblocco e già qui mi sono stranito. La schermata successiva, quella con la foto in sfondo, la data e l'ora mi è apparsa però totalmente nera e con delle macchie verdastre nell'angolo in basso a destra mentre nell'angolo a sinistra c'era riportata la data con l'orario.
Ho ribloccato il telefono e questa volta l'ho sbloccato con l'apposito tastino laterale senza più riscontrare lo stesso difettuccio nelle prove successive.
Secondo voi è stato solo un difetto momentaneo o alla lunga potrebbe riproporsi e "peggiorare"?! Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Successivamente ho controllato minuziosamente il terminale e ho trovato delle imperfezioni sul corpo in alluminio dello stesso. Maliziosamente potrei pensare a graffi o intaccature dovute ad urti precedenti ma potrebbe anche trattarsi di piccoli difetti di finitura del materiale stesso.

Infine ho pensato di esaminare meglio lo scatolo: stamane il commesso ha aperto il sigillo apposto sulla confezione in mia presenza per mostrarmi il contenuto della stessa. Tuttavia, con mia somma sorpresa, oggi pomeriggio mi sono accorto che in realtà si tratta di due sigilli sovrapposti. La scritta NOKIA infatti è chiaramente visibile in duplice copia!

A questo punto cosa vi viene da pensare?! Domattina vorrei tornare in negozio e chiederne conto facendo anche presente il difetto che mi si è manifestato nella schermata di sblocco e le intaccature minime sul bordo in alluminio.

Grazie in anticipo per l'attenzione e mi scuso per la lungaggine!

P.S.: Ho controllato il lifetime counter (##634#) del terminale ed è a zero. Mi confermate che con un HARD RESET si riporta a zero questo valore e che si resetta la procedura di attivazione del dispositivo alla prima accensione? Grazie ancora!

marcoesse
29-05-2014, 19:43
A me funziona anche in 3G.
a me no ho riprovato provo a disinstallare e reinstallare fra l'altro sotto 3G non mi compariva neppure il modifica del post
mentre sotto Wi-Fi si

alexbands
29-05-2014, 19:51
@mullin io non vorrei dirlo, ma quando ci sono ste offertone diffido, alcuni negozi e/o produttori e/o distributori hanno il viziaccio di rimettere in giro i prodotti refurbished senza specificarlo purtroppo. La cosa mi è anche stata confermata da amici dipendenti di grosse catene di elettronica. Quindi il tuo sospetto è fondato, imho

Però non preoccuparti per il difetto di quando hai sbloccato da glance, è capitato anche a me e chiedendo sia qui che su un altro forum è capitato un po' a tutti, è un piccolo bug di glance che si verifica raramente

Vul
29-05-2014, 20:12
a me no ho riprovato provo a disinstallare e reinstallare fra l'altro sotto 3G non mi compariva neppure il modifica del post
mentre sotto Wi-Fi si

Sul mio 920 funziona tutto con Lumia anche in 3g.

marcoesse
29-05-2014, 20:14
Sul mio 920 funziona tutto con Lumia anche in 3g.

ho disinstallato e reinstallato poi provo in 3G😉

Unrealizer
29-05-2014, 20:18
@mullin: mi sa che c'è un bug con il lifetime counter, anche il mio è a zero :\

Mullin#17
29-05-2014, 20:45
@mullin io non vorrei dirlo, ma quando ci sono ste offertone diffido, alcuni negozi e/o produttori e/o distributori hanno il viziaccio di rimettere in giro i prodotti refurbished senza specificarlo purtroppo. La cosa mi è anche stata confermata da amici dipendenti di grosse catene di elettronica. Quindi il tuo sospetto è fondato, imho

Però non preoccuparti per il difetto di quando hai sbloccato da glance, è capitato anche a me e chiedendo sia qui che su un altro forum è capitato un po' a tutti, è un piccolo bug di glance che si verifica raramente

Quindi molto probabilmente mi hanno rifilato un terminale "refurbished": in effetti la storia del doppio sigillo apposto sulla scatola mi ha insospettito non poco.
Peccato averlo notato solo in un secondo momento!
Del resto se si va in una di queste catene, se non diversamente specificato, il presupposto è quello di acquistare qualcosa di nuovo... o mi sbaglio?! :mbe:
A sto punto non so come comportarmi domattina...

Sarei curioso di sapere se qualcuno che ha usufruito della stessa offerta si è accorto di manomissione dei sigilli.

Il fatto che il bug su glance sia "diffuso" mi consola un pochettino... mal comune mezzo gaudio, no?! :-)

@mullin: mi sa che c'è un bug con il lifetime counter, anche il mio è a zero :\

Beh... diciamo che un telefono "nuovo" dovrebbe presentare tale valore pari a zero quindi nel mio caso ho pensato fosse normale o, a limite, conseguenza di un hard reset ora che l'amico alex mi ha accennato al "refurbishing". Tu da quanto tempo lo usi?

alexbands
29-05-2014, 20:51
Quindi molto probabilmente mi hanno rifilato un terminale "refurbished": in effetti la storia del doppio sigillo apposto sulla scatola mi ha insospettito non poco.
Peccato averlo notato solo in un secondo momento!
Del resto se si va in una di queste catene, se non diversamente specificato, il presupposto è quello di acquistare qualcosa di nuovo... o mi sbaglio?! :mbe:
A sto punto non so come comportarmi domattina...

Sarei curioso di sapere se qualcuno che ha usufruito della stessa offerta si è accorto di manomissione dei sigilli.

Il fatto che il bug su glance sia "diffuso" mi consola un pochettino... mal comune mezzo gaudio, no?! :-)

Beh... diciamo che un telefono "nuovo" dovrebbe presentare tale valore pari a zero quindi nel mio caso ho pensato fosse normale o, a limite, conseguenza di un hard reset ora che l'amico alex mi ha accennato al "refurbishing". Tu da quanto tempo lo usi?

Volendo essere buonisti comunque, a volte rifanno le confezioni anche per un semplice cambio di dotazione... ad esempio che ne so un lotto inizialmente pensato per un paese viene dirottato altrove? C'è da aprire la confezione per adeguare caricabatterie e manualistica. Questo mi è capitato anche con prodotti nuovi non in offerta ;)

Santomarco
29-05-2014, 20:57
@mullin

Anche a me é capitato lo stesso!

Comunque anche il mio aveva doppio sigillo !

SinapsiTXT
29-05-2014, 21:21
Ho preso il lumia925 bianco (grazie alexbands per i chiarimenti :D) e ho ancora il 720 con la mia vecchia sim, per il passaggio indolore di tutto (rubrica-sms-foto) forzo un backup di tutto tramite cloud e poi trasferisco la sim e gli chiedo di sincronizzare tutto? forse mi conviene copiare dalla microSD del 720 sul pc e poi successivamente copio tutto tramite da pc a 925?

Qualcun altro si è trovato a dover trasferire tutto? Non vorrei che tramite cloud per scaricare tutte le foto ci dovessi mettere un'eternità :D

Mullin#17
29-05-2014, 21:43
A quanto ammonta lo spazio iniziale disponibile? Io sono sugli 11,44 giga dei 14 inizialmente disponibili.
Non ho ancora installato niente di niente e tra le app precaricate mi ritrovo ZINIO.

@mullin
Anche a me é capitato lo stesso!
Comunque anche il mio aveva doppio sigillo !

E ti è capitato anche il bug di glance?! :(

thegamba
29-05-2014, 22:05
Infine ho pensato di esaminare meglio lo scatolo: stamane il commesso ha aperto il sigillo apposto sulla confezione in mia presenza per mostrarmi il contenuto della stessa. Tuttavia, con mia somma sorpresa, oggi pomeriggio mi sono accorto che in realtà si tratta di due sigilli sovrapposti. La scritta NOKIA infatti è chiaramente visibile in duplice copia!

Detto che spero tu abbia controllato la scatola e non lo scatolo (:asd:), il doppio sigillo ce l'avevo anche io, quindi non starei a preoccuparmi:)

Per il resto non so, io lo proverei con la sim e tutto prima di riportarlo indietro:boh: Ci sono 7 giorni per il recesso, giusto?

Mullin#17
29-05-2014, 22:16
Per il resto non so, io lo proverei con la sim e tutto prima di riportarlo indietro:boh: Ci sono 7 giorni per il recesso, giusto?

Credo proprio di si... farò qualche prova ulteriore.
Sarei comunque curioso di sentire cosa hanno da dirmi sul doppio sigillo! :rolleyes:

Detto che spero tu abbia controllato la scatola e non lo scatolo (:asd:)

In effetti meno sgradevole la prima opzione! :D

Unrealizer
29-05-2014, 23:33

Novembre 2012 :D comunque mi pare che il contatore venga resettato con un reflash (non ricordo per l'hard reset), e quindi viene resettato anche con un refurbish

alexbands
30-05-2014, 00:05
stasera ho provato un po' telegram, non c'è storia con whatsapp, e parlo anche di whatsapp android... giusto le notifiche sono da sistemare che sono un pò strane, ma d'altronde l'importante è che arrivino.

Confermo comunque i consumi elevati del 925 in wifi, l'ho testato per un'ora in utilizzo non stop, di cui 40 minuti di telegram e 20 di browser (interrotti da qualche messaggio su skype) ed è andato giù dal 34 al 10%. In pratica con l'uso continuo siamo intorno alle 4 ore (oddio non è manco tanto male se si pensa che l'ipad mi fa 9 ore ma con una batteria da 6700 mah, anche se c'è lo schermo retina a consumare). Di contro regge bene lo standby con tutto connesso (dati in 3g, wifi, posizione, push email e chat varie), a quel 34% ci ero arrivato dopo 1 giorno e 20 ore dall'ultima ricarica, con circa 20 minuti di internet, qualche email ricevuta, qualche messaggio skype e un paio di telefonate rapide. Se si fa la media tra quello che fa in stand by e quello che fa connesso a internet l'autonomia di un giorno la raggiunge tranquillamente... io che sono sotto la media ne faccio 2 :D

Santomarco
30-05-2014, 06:36
A quanto ammonta lo spazio iniziale disponibile? Io sono sugli 11,44 giga dei 14 inizialmente disponibili.

Non ho ancora installato niente di niente e tra le app precaricate mi ritrovo ZINIO.

E ti è capitato anche il bug di glance?! :(

si e si :)

Unrealizer
30-05-2014, 07:28
Devo ammettere che leggendo il titolo mi è scappata una risatina...
http://wmpoweruser.com/whatsapp-delayed-as-quality-is-a-top-priority-for-microsoft-and-whatsapp/

Krusty93
30-05-2014, 08:14
Devo ammettere che leggendo il titolo mi è scappata una risatina...
http://wmpoweruser.com/whatsapp-delayed-as-quality-is-a-top-priority-for-microsoft-and-whatsapp/

Non sanno più che pesci prendere.
L'unica cosa che possono fare ora, è tirare fuori un'app riscritta da zero, perfetta (visto che ci collabora anche Microsoft)

acitre
30-05-2014, 08:22

L'unica cosa che possono fare ora, è tirare fuori un'app riscritta da zero, perfetta (visto che ci collabora anche Microsoft)

Si ma quando? Nel 2015?

Unrealizer
30-05-2014, 08:24

Davvero, ormai sono abbondantemente caduti nel ridicolo... per quanto mi riguarda, ho smesso di usare whatsapp: molti dei miei contatti sono già su telegram e sto tentando di fare migrare gli altri, quando mi scadrà l'abbonamento chi mi vorrà sentire dovrà mandare un sms :D

domthewizard
30-05-2014, 08:38
la cosa che più mi dà fastidio è sentire gli utonti android lollare affibbiando le colpe a microsoft, quando invece la colpa è tutta del team di whatsapp (e telegram ne è la prova vivente)

SinapsiTXT
30-05-2014, 09:01
Oggi mi sono deciso di mettere la mia sia nel 925 e tramite sincronizzazione mi sono ritrovato tutti gli sms, per le App invece nulla da fare, sarà perchè con il Lumia720 ero WP8.1 e le avevo spostate tutte su SD? :confused:

Krusty93
30-05-2014, 09:05
la cosa che più mi dà fastidio è sentire gli utonti android lollare affibbiando le colpe a microsoft, quando invece la colpa è tutta del team di whatsapp (e telegram ne è la prova vivente)

Come scritto ieri, un amico ha sostituito l'S3 con il 925 approfittando dell'offerta.
Arrivato in università, corso di informatica, parlavamo del suo nuovo acquisto ed un certo punto fa "devo aspettare a spostare la sim per la questione di Whats App".
"Perchè?" chiede qualcuno
"Perchè ora non c'è sullo Store e devo aspettare che torni"
"Che m€rda Windows Phone"
"Va che non c'entra Windows Phone, sono quelli di Whats App"
"Che m€rda lo stesso, non potevi prendere un Android?"

Ora, questo è quello che è successo al corso di informatica tra aspiranti programmatori (molti dubbi al riguardo, ma per ora siamo tutti qua). Chissa cosa succede fuori...

Questo è un duro colpo non solo per Microsoft, ma anche per i vari sviluppatori, che si aspetterebbero invece un aumento (mertitevole) del market share, anziché queste boiate...

domthewizard
30-05-2014, 09:09
ripeto per me è inspiegabile d inaccettabile la rimozione dal marketplace, meglio averla zoppa che non averla proprio

simone89
30-05-2014, 09:22
Come scritto ieri, un amico ha sostituito l'S3 con il 925 approfittando dell'offerta.
Arrivato in università, corso di informatica, parlavamo del suo nuovo acquisto ed un certo punto fa "devo aspettare a spostare la sim per la questione di Whats App".
"Perchè?" chiede qualcuno
"Perchè ora non c'è sullo Store e devo aspettare che torni"
"Che m€rda Windows Phone"
"Va che non c'entra Windows Phone, sono quelli di Whats App"
"Che m€rda lo stesso, non potevi prendere un Android?"

Ora, questo è quello che è successo al corso di informatica tra aspiranti programmatori (molti dubbi al riguardo, ma per ora siamo tutti qua). Chissa cosa succede fuori...

Questo è un duro colpo non solo per Microsoft, ma anche per i vari sviluppatori, che si aspetterebbero invece un aumento (mertitevole) del market share, anziché queste boiate...

Come detto in precedenza, WhatsApp è l'app più importante dello store.

Disgraziatamente, le persone sono mediamente ignoranti.
Laureate o no, un briciolo di senso critico non lo conoscono.

Ma come dar loro torto. In uno smartphone, le cose fondamentali sono

facebook
whatsapp

Questa è la dura realtà.

Nessuno mi toglie dalla testa che la scelta di toglierla dallo store sia più politica che tecnica.

Poi il fatto che telegram sia indipendente dal dispositivo e abbia le chat salvate nel cloud, per me è estremamente comodo.

Dopo 1 settimana di utilizzo, non tornerei nemmeno per scherzo ad Android!

Pang
30-05-2014, 09:23
Guardate come risponde agli utenti WP il team di WhatsApp (fonte WPCENTRAL)

From: Jan Koum
Sent: ‎27/‎05/‎2014 08:13
To: Laurence
Subject: Re: Windows Phone app availability?

Laurence - Sorry to hear your whole family is running Windows Phone. Have you considered other platforms? thanks

Io sono sempre più convinto che ci sia la precisa volontà di danneggiare WP... sono mesi (e anni) che Whatsapp fa pena su WP, la scusa delle notifiche non sta in piedi

domthewizard
30-05-2014, 09:30
a questo punto lo penso anche io

Nones
30-05-2014, 09:57

Laurence - Sorry to hear your whole family is running Windows Phone. Have you considered other platforms? thanks

Io sono sempre più convinto che ci sia la precisa volontà di danneggiare WP... sono mesi (e anni) che Whatsapp fa pena su WP, la scusa delle notifiche non sta in piedi

E' uno scherzo vero? :muro: :muro:

simone89
30-05-2014, 09:59

c.v.d.

Peccato che per colpa degli utonti, non possiamo usare Telegram o qualsiasi altra app.

vincenzodestasio
30-05-2014, 10:01

Totalmente d'accordo !!!

domthewizard
30-05-2014, 10:05
a questo punto fossi in MS comprerei telegram e la pubblicizzerei in ogni dove, oltre a far causa a whatsapp per boicottaggio (con la prova di quell'email posta sopra)

Santomarco
30-05-2014, 10:09
Mi consigliate un app per tenere traccia del credito telefonico Wind e i mb di internet?

Ed Una per i feed rss di Google?

domthewizard
30-05-2014, 10:10
per il credito prova a vedere se c'è un'app ufficiale, per i mb basta il sensore dati (o datasense)

Tekwar
30-05-2014, 10:14
Intanto Whatsapp Beta oggi ha ricevuto l'ennesimo aggiornamento:

http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/whatsapp/6b587088-a2bd-4597-8416-6c77f0a3ec6d

Krusty93
30-05-2014, 10:33

Ma come dar loro torto. In uno smartphone, le cose fondamentali sono

facebook
whatsapp

Questa è la dura realtà.

Nessuno mi toglie dalla testa che la scelta di toglierla dallo store sia più politica che tecnica.

Poi il fatto che telegram sia indipendente dal dispositivo e abbia le chat salvate nel cloud, per me è estremamente comodo.

Quoto tutto, però ho tenuto a precisare "corso di informatica", non tanto il "laureato": in teoria persone del settore che dovrebbero capire subito il problema

No words
a questo punto fossi in MS comprerei telegram e la pubblicizzerei in ogni dove, oltre a far causa a whatsapp per boicottaggio (con la prova di quell'email posta sopra)
Non credo possa essendo l'intero progetto open
Mi consigliate un app per tenere traccia del credito telefonico Wind e i mb di internet?

Si trova solo tramite link (rimozione per copyright), ecco qui (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/credito-wind/0ae7e9f8-bc16-4130-9776-9e451f8e6df6)
Intanto Whatsapp Beta oggi ha ricevuto l'ennesimo aggiornamento:

http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/whatsapp/6b587088-a2bd-4597-8416-6c77f0a3ec6d
Difficile rilasciarlo a tutti ne?

Tekwar
30-05-2014, 10:37

Intendi il vecchio Google Reader ? Con quale servizio lo utilizzi oggi (esempio Feedly) ?

domthewizard
30-05-2014, 10:37
Non credo possa essendo l'intero progetto open
credo che basti rilevare l'interà società, no?

e poi pubblicizzarlo dappertutto, passando da eventi mondani (tipo emmy awards) a spot in tv con qualche superstar e se necessario anche nei bagni dell'autogrill

SinapsiTXT
30-05-2014, 10:52
Si trova solo tramite link (rimozione per copyright), ecco qui (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/credito-wind/0ae7e9f8-bc16-4130-9776-9e451f8e6df6)

La cosa allucinante è che non me lo fa scaricare neppure cercandolo tramite browser (app wp credito wind) mi dice che non è disponibile per il mio dispositivo :mbe: :mbe: :mbe:

alethebest90
30-05-2014, 10:56
da qui c'è il link per le app di dokkis :asd:

ossia credito wind, vodafone e tim

http://www.windowsteca.net/2014/01/credito-wind-credito-tim-e-credito-vodafone-di-nuovo-disponibili-al-download-clandestinamente/

fm.64shark
30-05-2014, 11:11
Ma Copilot gps non era a pagamento?....perchè stamattina era gratis e me la provo😃....

domthewizard
30-05-2014, 11:13
Ma Copilot gps non era a pagamento?....perchè stamattina era gratis e me la provo😃....

dalla pagina del marketplace:

UPGRADE IN-APP ALLA NAVIGAZIONE VOCALE DETTAGLIATA
Attraverso un acquisto in-app sarà possibile effettuare l’upgrade alle funzioni di navigazione vocale dettagliat, mappe 3D, avvisi sui limiti di velocità, visualizzazione ClearTurn™, indicazione delle corsie e molto altro ancora, tutto per un periodo di tempo illimitato!

MAPPE DISPONIBILI
✔ È possibile scaricare una di queste mappe gratuitamente: US + Canada; UK + Irlanda; Balcani; BeNeLux, Russia; DACH; Francia; Grecia; Iberia; Italia; Paesi Nordici; Polonia; Romania; Turchia; Ucraina, Africa del Sud; Australia + Nuova Zelanda; Brasile; Medio Oriente/GCC.
✔ In viaggio all’estero? È possibile aggiungere mappe extra attraverso un acquisto in-app

quindi se vuoi la navigazione offline senza voce è gratis, altrimenti si paga. idem per una mappa diversa da quella scaricata gratis

fm.64shark
30-05-2014, 11:28
Ahhh ecco...mi basta quella Ita aggratis😃.....thanks

Brizius
30-05-2014, 11:47

Cerca siminfo, va bene, è in continuo aggiornamento e funziona con più operatori.

TRUTEN
30-05-2014, 12:02
Ma perchè non usate Drive?
Io l'ho usato 3-4 volte sull'ativ S che ho in famiglia e funziona egregiamente.

b.u.r.o.87
30-05-2014, 12:04

a proposito di drive+, sai come attivare la navigazione a piedi?

fm.64shark
30-05-2014, 12:22

Uso il drive da sempre😃....era giusto per provarlo e avere un'alternativa quando il drive fa le bizze😁...

Unrealizer
30-05-2014, 12:23
Oggi mi sono deciso di mettere la mia sia nel 925 e tramite sincronizzazione mi sono ritrovato tutti gli sms, per le App invece nulla da fare, sarà perchè con il Lumia720 ero WP8.1 e le avevo spostate tutte su SD? :confused:

i backup non sono retrocompatibili: se fai un backup potrai ripristinarlo soltanto su telefoni con una versione pari a superiore a quella che avevi quando hai fatto il backup

a proposito di drive+, sai come attivare la navigazione a piedi?

è su HERE Maps, non HERE Drive(+) ;)

miriddin
30-05-2014, 12:26
quindi se vuoi la navigazione offline senza voce è gratis, altrimenti si paga. idem per una mappa diversa da quella scaricata gratis

Sai anche quanto costa acquistarlo?

b.u.r.o.87
30-05-2014, 12:43
è su HERE Maps, non HERE Drive(+) ;)

:doh: :doh: grazie

Santomarco
30-05-2014, 12:47
Intendi il vecchio Google Reader ? Con quale servizio lo utilizzi oggi (esempio Feedly) ?

si, su Android usavo feedly!

Comunque grazie per le app per il credito Wind!

Edit. Per chi mi chiedeva la durata della batteria e paragone con n4, per adesso con la prima carica e con mooolti smanettamenti sul cellulare, mi è durata pochissimo ( < 8 ore di utilizzo effettivo , staccato alle 16 di ieri, usato fino alle 22, spento. Acceso alle 8 ed ora è già sotto carica 😞 )

Pang
30-05-2014, 13:40
Ragazzi mi consigliate degli auricolari da 32ohm dal prezzo "accessibile" (max 50 euro) per WP ?

Tekwar
30-05-2014, 13:44
si, su Android usavo feedly!

La usavo anch'io sul tablet Android ma erano più le volte che si bloccava che il normale funzionamento, disinstallata a vado via web.

Su Windows Phone c'è l'imbarazzo della scelta:

- Phonly : http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/phonly/3bc60b34-c66f-4dc8-8fd0-dd497ba38711

- Nextgen Reader (quella che uso) : http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/nextgen-reader/643381de-4724-e011-854c-00237de2db9e

- NewsSpot : http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/newsspot/f001b025-94d7-4769-a33d-7dd34778141c

Edit. Per chi mi chiedeva la durata della batteria e paragone con n4, per adesso con la prima carica e con mooolti smanettamenti sul cellulare, mi è durata pochissimo ( < 8 ore di utilizzo effettivo , staccato alle 16 di ieri, usato fino alle 22, spento. Acceso alle 8 ed ora è già sotto carica �� )

Devi trovare la giusta equilibratura disattivando i background di qualche app, oppure di alcuni servizi (es. Novità nell' Hub Contatti)... ovviamente dipende dal proprio tipo di utilizzo.

Generalmente io con il Lumia 925 la batteria mi dura 2 giorni. :)

antes008
30-05-2014, 13:46
Devi trovare la giusta equilibratura disattivando i background di qualche app, oppure di alcuni servizi (es. Novità nell' Hub Contatti)... ovviamente dipende dal proprio tipo di utilizzo.

mumble, come si fa? in 8 c'è modo?

Tekwar
30-05-2014, 13:55
mumble, come si fa? in 8 c'è modo?

Se intendi dire la possibilità di disattivare le Novità nell' Hub Contatti, l'ho vista solo in 8.1

antes008
30-05-2014, 13:58
si quello. mi tocca aspettare. grazie

Santomarco
30-05-2014, 14:29
La usavo anch'io sul tablet Android ma erano più le volte che si bloccava che il normale funzionamento, disinstallata a vado via web.

Su Windows Phone c'è l'imbarazzo della scelta:

- Phonly : http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/phonly/3bc60b34-c66f-4dc8-8fd0-dd497ba38711

- Nextgen Reader (quella che uso) : http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/nextgen-reader/643381de-4724-e011-854c-00237de2db9e

- NewsSpot : http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/newsspot/f001b025-94d7-4769-a33d-7dd34778141c

phonly sembra buona!

Grazie!

PeK
30-05-2014, 14:38
Se intendi dire la possibilità di disattivare le Novità nell' Hub Contatti, l'ho vista solo in 8.1

uh? come si fa? :eek:

Krusty93
30-05-2014, 14:40
Avete notato che nello Store tutte le app di "Nokia Corporation" ora sono di "Microsoft Mobile Oy"? :D

Marok
30-05-2014, 15:03

Vai nelle novità dei contatti e poi premi impostazioni.
In effetti non è molto intuitivo, potevano mettere tutte le "impostazioni" uguali e complete per tutti gli swipe.

simone89
30-05-2014, 15:18
In effetti non è molto intuitivo, potevano mettere tutte le "impostazioni" uguali e complete per tutti gli swipe.

In tutte e 3 le schermate, le impostazioni sono le medesime.
Comunque si può rendere "statica" (perennemente trasparente) la live tile dei contatti?
Mi rovina la schermata start :D

*edv*
30-05-2014, 15:22
Ragazzi ho dovuto reinstallare tapatalk.. Ebbene una volta effettuato l'accesso al forum non riesco a fargli memorizzare la password! Infatti al riavvio successivo deve reimmettere le credenziali del forum! Dove sbaglio?

SinapsiTXT
30-05-2014, 15:27
i backup non sono retrocompatibili: se fai un backup potrai ripristinarlo soltanto su telefoni con una versione pari a superiore a quella che avevi quando hai fatto il backup

E' una bella fregatura :(

Riassumendo:
1) Lumia720 WP8.1 backup fatto
2) Lumia920 WP8.0 inserita la sim, collegati gli account mail (google e live) mi ha scaricato tutto gli sms aggiornati, rubrica ok ma niente FOTO/VIDEO/APP
3) Lumia920 WP8.0 gli scarico le APP che mi interessano (se le avessi pagate con il precedente modello le avrei trovate direttamente senza doverle ricomprare mi auguro), copio manualmente le foto e il video dal Lumia720 tramite usb

Ora la mia domanda è se farò una copia di backup con il mio 920 in teoria dovresti sovrascrivere quella fatta al punto 1? C'è modo di vedere le varie copie di backup salvata in cloud?

Sapete per caso una data indicativa per l'uscita della versione 8.1 per tutti? Ormai che sono abituato a quella versione non riesco a farne a meno :cry:

Tekwar
30-05-2014, 15:28

Quando si apre l' Hub Contatti in alto dovreste vedere la frase "sto mostrando..."

Basta premere sulla voce "alcuni account" (in Contatti) e "post filtrati" (in Novità) per impostare la visualizzazione.

Tekwar
30-05-2014, 15:31
Comunque si può rendere "statica" (perennemente trasparente) la live tile dei contatti?

Io la tengo come tile piccola. :)

Tekwar
30-05-2014, 15:32
Avete notato che nello Store tutte le app di "Nokia Corporation" ora sono di "Microsoft Mobile Oy"? :D

E quelle come Here Maps ora sono di "HERE Europe B.V."

thegamba
30-05-2014, 15:48
Novità su Whatsapp?
Cmq vedo che per qualsiasi app oltre al download normale, dallo store su pc posso anche scaricare un file .xap. Ma come lo posso installare? Sembra che serva per forza avere una sd card:mbe:

Tekwar
30-05-2014, 15:50
Novità su Whatsapp?
Cmq vedo che per qualsiasi app oltre al download normale, dallo store su pc posso anche scaricare un file .xap. Ma come lo posso installare? Sembra che serva per forza avere una sd card:mbe:

Si, serve la SD Card, comunque prima di installare fa il check della disponibilità dell'applicazione.

Pang
30-05-2014, 15:56
In questi casi ringrazio il signore di avere un Ativ S :D , grazie all'Interop Unlock l'ho potuto reinstallare, anche se sto seriamente valutando di passare a Telegram

Potrei scrivere sullo stato di Whatsapp "Mi trovate su Telegram" :D

Tekwar
30-05-2014, 15:59

Lo metto subito anch'io :D

thegamba
30-05-2014, 15:59
Si, serve la SD Card, comunque prima di installare fa il check della disponibilità dell'applicazione.

Si, del check avevo letto:) Cmq se l'app è pubblicata sullo store non ci dovrebbero essere problemi (non mi riferivo a whatsapp):)

Certo che è un po' una rottura la storia della sd... Io sul 925 non ho possibilità di mettercela ad esempio:boh:

Marok
30-05-2014, 16:02
Quando si apre l' Hub Contatti in alto dovreste vedere la frase "sto mostrando..."

Basta premere sulla voce "alcuni account" (in Contatti) e "post filtrati" (in Novità) per impostare la visualizzazione.

Hai ragione, ricordavo male, ma resta il fatto che non è per nulla intuitivo.

Novità su Whatsapp?

Forse mi sto solo facendo dei film da solo, ma non potrebbe essere che hanno rimosso l'app perchè si sono accorti che a qualche utente random WA gli rimandava sempre la data di scadenza? A me è capitato molte volte di sentire questa storia da alcuni utenti.
Sarebbe una valida ragione per togliere un'app che in realtà funziona...

alexbands
30-05-2014, 16:08
ma come mai su telegram, nei contatti, non mi escono tutti i contatti della rubrica?

Mi spiego, sopra a tutto ci sono i 4 sfigati tra i miei contatti che già ce l'hanno, poi sotto tutti gli altri miei contatti, che se ci clicco gli invia un messaggio di invito a telegram... però mancano diversi contatti, non c'è tutta la mia rubrica (interamente sincronizzata con outlook)

Qual'è il criterio?

shura
30-05-2014, 16:13
iniziassero a fare dei client multipiattaforma forse finirebbe sto schifo con whatsapp che funziona quando gli pare

Line, telegram, viber stesso ormai sono passati da tempo in secondo piano, TUTTi usano whatsapp e farli cambiare è più che un'impresa
e le volte che ti devi sentir dire 'ti compravi android se volevi wa funzionante' è ancora peggio

PeK
30-05-2014, 16:26
ma come mai su telegram, nei contatti, non mi escono tutti i contatti della rubrica?

Mi spiego, sopra a tutto ci sono i 4 sfigati tra i miei contatti che già ce l'hanno, poi sotto tutti gli altri miei contatti, che se ci clicco gli invia un messaggio di invito a telegram... però mancano diversi contatti, non c'è tutta la mia rubrica (interamente sincronizzata con outlook)

Qual'è il criterio?

controlla che il numero sia scritto correttamente, a me sbarellava perché un mio contatto aveva messo il numero di telefono su facebook come "+39 xxx xxxxxx" con gli spazi ed ho dovuto creare un contatto a parte non unificato affinché funzionasse :rolleyes:

PeK
30-05-2014, 16:26
Hai ragione, ricordavo male, ma resta il fatto che non è per nulla intuitivo.

Forse mi sto solo facendo dei film da solo, ma non potrebbe essere che hanno rimosso l'app perchè si sono accorti che a qualche utente random WA gli rimandava sempre la data di scadenza? A me è capitato molte volte di sentire questa storia da alcuni utenti.

boh, sul mio account scrive "a vita"

PeK
30-05-2014, 16:28
E' una bella fregatura :(

Riassumendo:
1) Lumia720 WP8.1 backup fatto
2) Lumia920 WP8.0 inserita la sim, collegati gli account mail (google e live) mi ha scaricato tutto gli sms aggiornati, rubrica ok ma niente FOTO/VIDEO/APP
3) Lumia920 WP8.0 gli scarico le APP che mi interessano (se le avessi pagate con il precedente modello le avrei trovate direttamente senza doverle ricomprare mi auguro), copio manualmente le foto e il video dal Lumia720 tramite usb

Ora la mia domanda è se farò una copia di backup con il mio 920 in teoria dovresti sovrascrivere quella fatta al punto 1? C'è modo di vedere le varie copie di backup salvata in cloud?

Sapete per caso una data indicativa per l'uscita della versione 8.1 per tutti? Ormai che sono abituato a quella versione non riesco a farne a meno :cry:

per risponderti, ho due telefoni wp8.1 ed in fase di ripristino mi chiede quale voglio ripristinare (mette il nome del telefono, il modello e la data dell'ultimo backup)

alexbands
30-05-2014, 16:29
controlla che il numero sia scritto correttamente, a me sbarellava perché un mio contatto aveva messo il numero di telefono su facebook come "+39 xxx xxxxxx" con gli spazi ed ho dovuto creare un contatto a parte non unificato affinché funzionasse :rolleyes:

al massimo potrei avere differenze sul +39 che non sempre c'è quando salvo il numero, ma spazi non ne metto e sono numeri che ho da tempo... e nessuno proviene da facebook o cose simili

Edit: Ho capito, incredbile, se non ho specificato il cognome telegram non me li vede...

Santomarco
30-05-2014, 16:30
Come si mettono dei toggle rapidi per attivare/ disattivare i dati,gps,luminosità ecc ecc?

Ps. Wp8.1 posso installarlo senza problemi con le app già installate, lingua in ita, garanzia ecc ecc?

PeK
30-05-2014, 16:33
al massimo potrei avere differenze sul +39 che non sempre c'è quando salvo il numero, ma spazi non ne metto e sono numeri che ho da tempo... e nessuno proviene da facebook o cose simili

ed il campo telefono/cellulare/lavoro ?

domthewizard
30-05-2014, 16:34
Come si mettono dei toggle rapidi per attivare/ disattivare i dati,gps,luminosità ecc ecc?

Ps. Wp8.1 posso installarlo senza problemi con le app già installate, lingua in ita, garanzia ecc ecc?
su wp8 non puoi, non hai la notification bar e quindi devi accontentarti delle tiles che ti crea un'app tipo connectivity shortcuts

per quanto riguarda 8.1 se lo vuoi installare ora devi farlo come sviluppatore, non hai problemi per quanto riguarda app e lingua ma la garanzia non sarà più valida fino a quando il tuo smartphone non si aggiornerà alla release pubblica

Unrealizer
30-05-2014, 16:41

su wp8 non puoi, non hai la notification bar e quindi devi accontentarti delle tiles che ti crea un'app tipo connectivity shortcuts

per quanto riguarda 8.1 se lo vuoi installare ora devi farlo come sviluppatore, non hai problemi per quanto riguarda app e lingua ma la garanzia non sarà più valida fino a quando il tuo smartphone non si aggiornerà alla release pubblica

confermo tutto tranne la garanzia: tecnicamente è così, ma un tecnico di un centro Nokia Care mi ha confermato che li accettano comunque ;) in ogni caso, basta riflashare e se il telefono è troppo malandato per essere riflashato lo è anche per far capire che hai messo 8.1 :D

simone89
30-05-2014, 16:41
Lo metto subito anch'io :D

Fatto!😁

Tapatalk supporta il multi quote?

Non lo trovo😅

domthewizard
30-05-2014, 16:43
confermo tutto tranne la garanzia: tecnicamente è così, ma un tecnico di un centro Nokia Care mi ha confermato che li accettano comunque ;) in ogni caso, basta riflashare e se il telefono è troppo malandato per essere riflashato lo è anche per far capire che hai messo 8.1 :D

beh la teoria è quella che non li accettano, poi le magagne si trovano sempre :sofico:

però non ho capito come si riflasha wp8, io sapevo che non era possibile :confused:

alexbands
30-05-2014, 16:45
iniziassero a fare dei client multipiattaforma forse finirebbe sto schifo con whatsapp che funziona quando gli pare

Line, telegram, viber stesso ormai sono passati da tempo in secondo piano, TUTTi usano whatsapp e farli cambiare è più che un'impresa
e le volte che ti devi sentir dire 'ti compravi android se volevi wa funzionante' è ancora peggio

A questi simpaticoni risponderei beh, sul tuo mitico android non puoi installare anche telegram così contatti anche i poveracci con windows? o temi che installando troppe cose cominci a laggare e impallarsi?

ed il campo telefono/cellulare/lavoro ?

ho editato, il problema è che non vede i contatti senza cognome... il che è fico, so che è una stupidata visto che gli amici e i parenti puoi invitarli a voce, ma difficilmente uno salva con nome e cognome il padre, la sorella, la ragazza, gli amici stretti XD

domthewizard
30-05-2014, 16:49
A questi simpaticoni risponderei beh, sul tuo mitico android non puoi installare anche telegram così contatti anche i poveracci con windows? o temi che installando troppe cose cominci a laggare e impallarsi?
non gli serve telegram per impallarsi, basta comprare un lagsung e ce li hai di serie :asd:

simone89
30-05-2014, 16:53
É possibile diminuire la dimensione del testo nella chat con telegram e nei messaggi?

domthewizard
30-05-2014, 16:55
impostazioni/accessibilità, ma sul mio è impostato di default al minimo

Unrealizer
30-05-2014, 17:03
beh la teoria è quella che non li accettano, poi le magagne si trovano sempre :sofico:

però non ho capito come si riflasha wp8, io sapevo che non era possibile :confused:

Puoi usare Nokia Care Suite (e così puoi anche sbrandizzare) o anche usare il tool, pubblico, Nokia Recovery Tool che ti flasha automaticamente la rom più recente per il tuo product code

Comunque, mi hanno accettato un 820 e un 620 in cui è fallito il reflash, erano totalmente morti, non davano alcun segno di vita, quindi direi che si può stare discretamente sicuri :D

domthewizard
30-05-2014, 17:04
eh ma io c'ho samsung :sofico:

Unrealizer
30-05-2014, 17:06
eh ma io c'ho samsung :sofico:

Ah beh... :asd:

shura
30-05-2014, 17:06

pensa alle chat di gruppo
e al fatto che nel 2014 togliere un'app che funzionava (apparentemente bene) da mesi per un presunto bug del quale non si sa niente e lasciare l'utenza ad aspettare è un'idiozia bella e buona

domthewizard
30-05-2014, 17:07
Ah beh... :asd:

prima o poi diventerò anche io nokia, devo solo riuscire a vendere il mio ativ (a proposito, se a qualcuno servisse ho un thread di vendita nel mercatino) :O

alexbands
30-05-2014, 17:16
pensa alle chat di gruppo
e al fatto che nel 2014 togliere un'app che funzionava (apparentemente bene) da mesi per un presunto bug del quale non si sa niente e lasciare l'utenza ad aspettare è un'idiozia bella e buona

si ma visto che ti danno risposte a sfregio su windows phone che non c'entra nulla io gli risponderei a sfregio su android...

Non sto certo difendendo quelli di whatsapp

ps: non ho provato ma la voce per creare gruppi c'è anche su telegram.. quindi la battuta a sfregio resta, se ti vogliono includere in un gruppo possono installarsi anche loro telegram :D

heijenoort
30-05-2014, 19:01
Fatto!😁

Non lo trovo😅

Mi pare di no...

simone89
30-05-2014, 19:03
impostazioni/accessibilità, ma sul mio è impostato di default al minimo

Speravo ci fosse qualche impostazione interna all'applicazione.
Specie in Telegram, il font è troppo grande per i miei gusti.
Pazienza

Krusty93
30-05-2014, 19:13
In tutte e 3 le schermate, le impostazioni sono le medesime.
Io l'ho rimpicciolita :D
In questi casi ringrazio il signore di avere un Ativ S :D , grazie all'Interop Unlock l'ho potuto reinstallare, anche se sto seriamente valutando di passare a Telegram

Come hai fatto? Interessa ad un amico, con Ativ, rimasto senza perchè ha provato uno xap della beta :asd:

Ce l'ho da 3 anni se non vado errato e non ho mai pagato. Prima con Symbian, poi con WP, mi han sempre rinnovato gratis. Perchè? non lo so nemmeno io. Però è successo anche con Symbian
Speravo ci fosse qualche impostazione interna all'applicazione.
Specie in Telegram, il font è troppo grande per i miei gusti.
Pazienza
Deve essere il client a prevederlo ;)
Fatto!😁

Non lo trovo😅

Nemmeno su Windows 8 purtroppo. Infatti continuo ad usare il browser (su pc) proprio per questo

JayJouker
30-05-2014, 19:46
Ragazzi ma quado vado in "attività in backgroung" con windows phone 8 e blocco le app, in pratica che succede?

E poi se io tempo fa ho scaricato app a pagamento che erano in offerta gratis, adesso andando dal mio nuovo 925 mi dice "prova" o "acquista", posso fare acquista tranquillamente?

Santomarco
30-05-2014, 20:05
Anche a voi il display , visualizzando immagini nere, mostra alcune parti più scure ?

Molto simile a quello che succede su psvita!

É normale?

Pang
30-05-2014, 20:26
@ Krusty93

Sul mio Ativ S con interop mi è bastato installare l'xap che trovi qui:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2757888

acitre
30-05-2014, 20:27
E poi se io tempo fa ho scaricato app a pagamento che erano in offerta gratis, adesso andando dal mio nuovo 925 mi dice "prova" o "acquista", posso fare acquista tranquillamente?

Vai tranquillo... Fai acquista e subito dopo ti dirà che hai già acquistato l'app e se vuoi riscaricarla di nuovo. Senza pagare ovviamente.

JayJouker
30-05-2014, 20:27
Anche a voi il display , visualizzando immagini nere, mostra alcune parti più scure ?

Molto simile a quello che succede su psvita!

É normale?

Anche io lo noto ma credo sia normale avendo un display amoled ;)

JayJouker
30-05-2014, 20:28
Vai tranquillo... Fai acquista e subito dopo ti dirà che hai già acquistato l'app e se vuoi riscaricarla di nuovo. Senza pagare ovviamente.

Grazie come immaginavo :D

*edv*
30-05-2014, 20:31
Ragazzi mi aiutate per favore? Ho reinstallato tapatalk e non mi memorizza i forum e le password che inserisco! Ogni volta che apro l'app devo reimpostare tutto d'accapo

Pang
30-05-2014, 20:50
Ragazzi mi aiutate per favore? Ho reinstallato tapatalk e non mi memorizza i forum e le password che inserisco! Ogni volta che apro l'app devo reimpostare tutto d'accapo

Anch'io uff, che p@ll€!!!

*edv*
30-05-2014, 21:48

Ho segnalato nel forum di supporto..

Jhon16
30-05-2014, 21:57
Probabilmente non é il posto giusto dove postare, ma in mancanza di un thread apposito. .
Allora ho preso da poco il Lumia 925 e l'altra sera guardando la schermata glance mi é venuto mezzo infarto perché credevo di avere delle visioni, ma poi ho capito che in realtà io stavo vedendo bene, ed era lo schermo che aveva delle macchie nere, più scure del display. .
Ho letto che é una cosa tipica degli amoled ma ne siamo sicuri o é meglio che lo mandi in garanzia?
Comunque in generale non sono molto soddisfatto del display, preferivo di gran lunga quello del 920. . Questo a parte i neri visibilmente migliori, mi sembra meno "definito" di quello del 920. .

Krusty93
30-05-2014, 22:06
Uscito FM ufficiale
http://www.windowsphone.com/s?appid=762e837f-461d-4847-8399-3526f54fc25e

Santomarco
30-05-2014, 22:15
Possibile che fb sia cosi lento?

Non riesco a caricare una foto su una chat! Ogni volta che provo a caricarla e si spegne il display si ferma il caricamento!

La mail non ne parliamo, non c'è nessuno status da nessuna parte!

Unrealizer
30-05-2014, 22:18
Comunque in generale non sono molto soddisfatto del display, preferivo di gran lunga quello del 920. . Questo a parte i neri visibilmente migliori, mi sembra meno "definito" di quello del 920. .

è perché è pentile ;) comunque, anche io preferisco quello del 920 rispetto al 925

alexbands
30-05-2014, 22:25
Qualcuno mi sa dire perché su telegram quando mi arriva un messaggio il banner riporta correttamente l'anteprima, ma poi quando ci clicco o apro telegram ed arrivo al menu "chats" la chat evidenziata riporta ancora il penultimo messaggio (quello che ho già letto) e solo entrando nella chat dopo un attimo scarica il messaggio nuovo?

Sembra che altre persone non hanno sto problemino, però hanno 8.1, c'entra qualcosa?

Darkside888
30-05-2014, 22:56
Ma sono l'unico a non ricevere più le notifiche di wattsapp da un mese? A volta capita anche che quando premo indietro ed esco da una conversazione, il menu con la lista delle conversazioni (sempre in wattsapp) appare deformata, con nomi tagliati a metà o a volte resta tutta nera....
alcuni siti continuano a crashare (tipo hwupgrade)...bohhhhh..

Unrealizer
30-05-2014, 23:05
Ma sono l'unico a non ricevere più le notifiche di wattsapp da un mese? A volta capita anche che quando premo indietro ed esco da una conversazione, il menu con la lista delle conversazioni (sempre in wattsapp) appare deformata, con nomi tagliati a metà o a volte resta tutta nera....
alcuni siti continuano a crashare (tipo hwupgrade)...bohhhhh..

8 o 8.1?

Krusty93
30-05-2014, 23:53
Qualcuno mi sa dire perché su telegram quando mi arriva un messaggio il banner riporta correttamente l'anteprima, ma poi quando ci clicco o apro telegram ed arrivo al menu "chats" la chat evidenziata riporta ancora il penultimo messaggio (quello che ho già letto) e solo entrando nella chat dopo un attimo scarica il messaggio nuovo?

Sembra che altre persone non hanno sto problemino, però hanno 8.1, c'entra qualcosa?
E' fatto cosi Telegram: ieri ho chiesto (ancora una volta al mio amico con S3) e mi ha confermato che anche su Android all'apertura dell'app ricarica tutte le chat. E' un problema quando si è con la rete dati
Possibile che fb sia cosi lento?

Non riesco a caricare una foto su una chat! Ogni volta che provo a caricarla e si spegne il display si ferma il caricamento!

La mail non ne parliamo, non c'è nessuno status da nessuna parte!

Non far spegnere il display! I tempi di caricamento dipendono unicamente dalla rete

alexbands
31-05-2014, 00:14
E' fatto cosi Telegram: ieri ho chiesto (ancora una volta al mio amico con S3) e mi ha confermato che anche su Android all'apertura dell'app ricarica tutte le chat. E' un problema quando si è con la rete dati

Non far spegnere il display! I tempi di caricamento dipendono unicamente dalla rete

uhm non sono sicuro di essermi spiegato bene... provo con un esempio... io e te ci siamo sentiti su telegram e l'ultima cosa che è stata scritta prima che chiudessi telegram era "ciao" ( non importa se era mio o tuo l'ultimo messaggio).

Ora mi contatti di nuovo, mi suona il telefono, e sul banner vedo che mi hai scritto "ehi Alex"

Ora sia che faccio in tempo a cliccare sul banner, sia che invece successivamente vedo la notifica e apro telegram, il programma mi porta nel menu "chats"

Vedo sopra i pallini classici di windows phone che indicano il caricamento, e tutto quello che succede è che la nostra chat cambia mostrandomi "ciao", il messaggio che avevo già letto, evidenziato in azzurrino (il mio tema è ciano)

Solo cliccando sulla chat, si apre la conversazione con tutte le vignettine e nel ricaricare tutti i messaggi finalmente carica anche "ehi Alex".

Confermi che questo è un funzionamento "normale"? Perchè su ipad sto usando contemporaneamente un' app che non è nemmeno ufficiale e non ha questo difetto...

ps: ironia della sorte anche io mi trovo spesso a confrontarmi con un amico e socio che ha l'S3 (al momento totalmente imballato come da tradizione android :asd:)

Unrealizer
31-05-2014, 00:20
@alexbands: quale stai usando? Ngram/Telegram Messenger Beta?

Krusty93
31-05-2014, 00:23
uhm non sono sicuro di essermi spiegato bene... provo con un esempio... io e te ci siamo sentiti su telegram e l'ultima cosa che è stata scritta prima che chiudessi telegram era "ciao" ( non importa se era mio o tuo l'ultimo messaggio).

Ora mi contatti di nuovo, mi suona il telefono, e sul banner vedo che mi hai scritto "ehi Alex"

Ora sia che faccio in tempo a cliccare sul banner, sia che invece successivamente vedo la notifica e apro telegram, il programma mi porta nel menu "chats"

Vedo sopra i pallini classici di windows phone che indicano il caricamento, e tutto quello che succede è che la nostra chat cambia mostrandomi "ciao", il messaggio che avevo già letto, evidenziato in azzurrino (il mio tema è ciano)

Solo cliccando sulla chat, si apre la conversazione con tutte le vignettine e nel ricaricare tutti i messaggi finalmente carica anche "ehi Alex".

Confermi che questo è un funzionamento "normale"? Perchè su ipad sto usando contemporaneamente un' app che non è nemmeno ufficiale e non ha questo difetto...

ps: ironia della sorte anche io mi trovo spesso a confrontarmi con un amico e socio che ha l'S3 (al momento totalmente imballato come da tradizione android :asd:)

Si anche a me. Pensavo fosse una cosa di WP, ma da quanto mi è stato detto ha questo comportamento anche su Android, mentre su PC no. iPhone non saprei.

Comunque signori e signore, è tornata Whats App

Changelog:

* Sfondi chat
* Liste broadcast
* Impostazioni privacy (impostazioni > account > privacy)
* Impostazioni download automatico file multimediali (impostazioni > impostazioni chat > download automatico)
* Suonerie personalizzate (richiesto Windows Phone 8 Update 3)
* Vari miglioramenti e correzioni di bug

Unrealizer
31-05-2014, 00:28
Si anche a me. Pensavo fosse una cosa di WP, ma da quanto mi è stato detto ha questo comportamento anche su Android, mentre su PC no. iPhone non saprei.

Comunque signori e signore, è tornata Whats App

Changelog:

* Sfondi chat
* Liste broadcast
* Impostazioni privacy (impostazioni > account > privacy)
* Impostazioni download automatico file multimediali (impostazioni > impostazioni chat > download automatico)
* Suonerie personalizzate (richiesto Windows Phone 8 Update 3)
* Vari miglioramenti e correzioni di bug

uhm, la vedo sullo Store, ma pare sia la stessa versione che avevo già :mbe: (non mi appare il tastino 'update', solo 'view')

EDIT: apparso :mbe:

RI-EDIT: well, fuck you too
https://dl.dropboxusercontent.com/u/15906762/whatsapp.png

alexbands
31-05-2014, 00:29
telegram messenger beta

edit: ho letto di whatsapp... alleluia!

Ma a proposito di suonerie personalizzate, ci sono anche in telegram, ma funzionano solo a programma aperto, a programma chiuso mi fa la solita suoneria che non ho scelto io per skype e whatsapp et similia

Krusty93
31-05-2014, 00:31
uhm, la vedo sullo Store, ma pare sia la stessa versione che avevo già :mbe: (non mi appare il tastino 'update', solo 'view')

Anche a me ci ha messo un po', leggevo il changelog ma non si voleva aggiornare :asd:

Comunque, a prima vista, mi pare più fluida (in pratica ci han messo 14 giorni a caricare la beta, ma non han tolto nel caso di 8.1 "OS non supportato").
Vedremo col passare del tempo.
Il bg continua ad esistere..

enryco
31-05-2014, 00:34
Probabilmente non é il posto giusto dove postare, ma in mancanza di un thread apposito. .
Allora ho preso da poco il Lumia 925 e l'altra sera guardando la schermata glance mi é venuto mezzo infarto perché credevo di avere delle visioni, ma poi ho capito che in realtà io stavo vedendo bene, ed era lo schermo che aveva delle macchie nere, più scure del display. .
Ho letto che é una cosa tipica degli amoled ma ne siamo sicuri o é meglio che lo mandi in garanzia?

Normale, é tipico degli amoled, Anke il mio 820 ne soffre

Unrealizer
31-05-2014, 00:41
telegram messenger beta

edit: ho letto di whatsapp... alleluia!

Ma a proposito di suonerie personalizzate, ci sono anche in telegram, ma funzionano solo a programma aperto, a programma chiuso mi fa la solita suoneria che non ho scelto io per skype e whatsapp et similia

prova Chatogram ;) riguardo alle notifiche... il problema è che telegram sembra orientato sulla filosofia del "preferiamo rinunciare a sfruttare bene l'ultima versione per supportarle tutte"... una pessima idea quando WP7 è diffuso più o meno quanto Bada :asd:

Per le notifiche poco male, con 8.1 si possono modificare dalle impostazioni :D

Anche a me ci ha messo un po', leggevo il changelog ma non si voleva aggiornare :asd:

Comunque, a prima vista, mi pare più fluida (in pratica ci han messo 14 giorni a caricare la beta, ma non han tolto nel caso di 8.1 "OS non supportato").
Vedremo col passare del tempo.
Il bg continua ad esistere..

anche a me sembra più fluida, ma odio i nuovi balloon nelle chat :D e spero che qualcuno gli insegni ad usare gli storyboard su blend, perché le transizioni tra le pagine fanno ancora cagare :asd:

alexbands
31-05-2014, 00:45
a me non è apparso quel warning... sarà solo per chi è con 8.1?

In tal caso tempestati dalle lamentele avranno pubblicato la beta per gdr3 e su quella per 8.1 ci stanno ancora lavorando...

ps: cos'hanno i baloon? mi sembrano uguali a prima vista

ps2: uhm... se lo disattivo dal background quando lo apro mi chiede di riattivarlo.... male... se mi consuma più batteria del normale in standby mi incazzo :D

Unrealizer
31-05-2014, 01:06
a me non è apparso quel warning... sarà solo per chi è con 8.1?

In tal caso tempestati dalle lamentele avranno pubblicato la beta per gdr3 e su quella per 8.1 ci stanno ancora lavorando...

ps: cos'hanno i baloon? mi sembrano uguali a prima vista

ps2: uhm... se lo disattivo dal background quando lo apro mi chiede di riattivarlo.... male... se mi consuma più batteria del normale in standby mi incazzo :D

sicuramente appare solo con 8.1

i baloon dei messaggi ricevuti hanno l'orario sulla stessa riga del messaggio, quindi i baloon dei messaggi brevi sono più stretti... prima messaggio e ora erano su due righe diverse!

comunque assurdo quante "libertà" si prendano con quest'app...

alexbands
31-05-2014, 01:16
sicuramente appare solo con 8.1

i baloon dei messaggi ricevuti hanno l'orario sulla stessa riga del messaggio, quindi i baloon dei messaggi brevi sono più stretti... prima messaggio e ora erano su due righe diverse!

comunque assurdo quante "libertà" si prendano con quest'app...

ah ok, di solito scrivo messaggi lunghetti e quindi riguardando le chat non l'ho notato...

Per le libertà ti riferisci al background? anche accuweather mi faceva così e infatti l'ho tolta, whatsapp purtroppo è o così o così. Secondo me l'han fatto per migliorare le notifiche, ma resta una cagata, su telegram le notifiche funzionano (nel senso che arrivano sempre) e non esiste proprio il background agent...

Unrealizer
31-05-2014, 01:29
ah ok, di solito scrivo messaggi lunghetti e quindi riguardando le chat non l'ho notato...

Per le libertà ti riferisci al background? anche accuweather mi faceva così e infatti l'ho tolta, whatsapp purtroppo è o così o così. Secondo me l'han fatto per migliorare le notifiche, ma resta una cagata, su telegram le notifiche funzionano (nel senso che arrivano sempre) e non esiste proprio il background agent...

mi riferisco un po' a tutto, una qualunque altra app sarebbe stata buttata fuori dallo Store a calci!

qualche esempio:
hanno potuto usare codice nativo su WP7, ma l'app era comunque lentissima
abusare degli audio background agent su WP7 per restare in background
obbligare gli utenti a permettere l'esecuzione del suo bg agent
a quanto pare, in questa versione obbligano alcuni utenti a disattivare data sense
ti chiede di disattivare il risparmio batteria

insomma, fanno tutto come pare a loro, e come se non bastasse MS gli da pure altri permessi, come l'accesso alla galleria dei video su 8.0, la possibilità di usare la OEM Folder e altre capability non concesse ai normali sviluppatori...

...e poi si presenta il ragazzino russo che da solo fa un client telegram con le contro OO usando un infinitesimo del budget che whatsapp ha a disposizione

alexbands
31-05-2014, 01:38
mi riferisco un po' a tutto, una qualunque altra app sarebbe stata buttata fuori dallo Store a calci!

qualche esempio:
hanno potuto usare codice nativo su WP7, ma l'app era comunque lentissima
abusare degli audio background agent su WP7 per restare in background
obbligare gli utenti a permettere l'esecuzione del suo bg agent
a quanto pare, in questa versione obbligano alcuni utenti a disattivare data sense

insomma, fanno tutto come pare a loro, e come se non bastasse MS gli da pure altri permessi, come l'accesso alla galleria dei video su 8.0, la possibilità di usare la OEM Folder e altre capability non concesse ai normali sviluppatori...

...e poi si presenta il ragazzino russo che da solo fa un client telegram con le contro OO usando un infinitesimo del budget che whatsapp ha a disposizione

se chiede di disattivare il data sense lo caccio dal telefono a calci....

Santomarco
31-05-2014, 07:08
Un programma tipo forza ( gestione risultati calcio in diretta) ?

Macco26
31-05-2014, 08:34

RI-EDIT: well, fuck you too
https://dl.dropboxusercontent.com/u/15906762/whatsapp.png

Ma fammi capire, tu l'hai aggiornata a quella che avevi, funzionante.. e ora non parte più? Cioè, devo di corsa disabilitare l'aggiornamento automatico su 8.1? Oppure non te la installa e continua tranquillo con la vecchia? :mbe:

simone89
31-05-2014, 08:44
è uscito Files di Microsoft per WP
Chi è interessato può scaricarlo dallo store.

Finalmente Whatsapp è ritornata sullo store.
Ma ora la odio talmente tanto che farò di tutto per non usarla!

domthewizard
31-05-2014, 08:50

io tapatalk lo uso con un solo forum ma non ho questo problema :boh:

quello che ho notato invece è che quando sto in edge fatica ad accedere 7 volte su 10 mi dice che ci sono problemi di connessione

domthewizard
31-05-2014, 08:50

su ativ s e wp8.1 non ho questo problema

enryco
31-05-2014, 08:54
Ma fammi capire, tu l'hai aggiornata a quella che avevi, funzionante.. e ora non parte più? Cioè, devo di corsa disabilitare l'aggiornamento automatico su 8.1? Oppure non te la installa e continua tranquillo con la vecchia? :mbe:

quello e` il messaggio ke appare al primo avvio solo su wp8.1 ma in realta funziona perfettamente

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk

Darkside888
31-05-2014, 09:13
8 o 8.1?

8
comunque ora provo per bene il nuovo aggiornamento di wattsapp e poi vi dico...certo non risolverà i i problemi di crash del browser...

Tekwar
31-05-2014, 09:18

In che senso ? :eek:

Tekwar
31-05-2014, 09:19
quello e` il messaggio ke appare al primo avvio solo su wp8.1 ma in realta funziona perfettamente

Confermo :)

Probabilmente hanno cannato qualche check sulla versione di WP :D

Tekwar
31-05-2014, 09:21
prova Chatogram ;)

E' così diverso da Ngram/Telegram Messenger ?

thegamba
31-05-2014, 09:24
Hanno rimesso whatsapp sullo store😊 adesso provo😊

Edit: mi sa che ve ne eravate già accorti😉

emanuele666
31-05-2014, 09:40

Non lo trovo XD Azz, oggi nevicherà :D Grossi passi in avanti per uozz (per 8.1 ancora bug) ma soprattutto i bimbiminkia non romperanno più i maroni con vogliamo lo SfoNdO!!11!!! :D Una feature che mi interesserebbe parecchio è la differenziazione dei colori nella chat di gruppo...

edit: trovato il fm, si chiama (fantasia :asd:) Gestione File. Sembra avere tutte le funzioni utili, poi approfondirò.

Una cosa, è possibile allegare un file che non sia una foto in risposta ad una mail? Esempio, se dovessi inviare il mio cv alla dittaX devo per forza creare una nuova mail (da fm, office o altra app)? Non so se mi son spiegato XD

Tekwar
31-05-2014, 10:14
Una cosa, è possibile allegare un file che non sia una foto in risposta ad una mail? Esempio, se dovessi inviare il mio cv alla dittaX devo per forza creare una nuova mail (da fm, office o altra app)? Non so se mi son spiegato XD

Fino a quando non aggiorneranno il client mail, si, devi passare tramite Gestione File.

Krusty93
31-05-2014, 10:26
@Unrealizer hanno VS senza Blend, non avevano abbastanza soldi per permetterselo :asd: :asd:

Comunque anche l'appbar di Tapatalk fa pena e non rispetta per niente le guidelines. Dici che ad un normale utente gliela accetterebbero?

Quoto anche io per i colori diversi nei gruppi in WA, altra feature non troppo difficile da inserire..qua sembra di chiedere la luna ogni volta :asd:

Aenil
31-05-2014, 10:38
Per chi ha 8.1 è disponibile il file manager sullo store :)

emanuele666
31-05-2014, 11:43
Fino a quando non aggiorneranno il client mail, si, devi passare tramite Gestione File.

:sperem: imho ad oggi questa è l'unica (grave) mancanza/limite di wp. Per il resto direi che sta diventando un os completo :)

alexbands
31-05-2014, 11:50
:sperem: imho ad oggi questa è l'unica (grave) mancanza/limite di wp. Per il resto direi che sta diventando un os completo :)

anche su ios è così, credo sia dovuto alla struttire "a capsule" di un applicazione... un app può esportare i file, ma non può "prendersi" i file di altre app. Le foto sono l'unica eccezione (e comunque devi consentirne l'accesso)

Unrealizer
31-05-2014, 12:30

no, appare soltanto al primo avvio :)

Io sto già definitivamente passando a Telegram... anche se WhatsApp fosse in pari con le versioni iOS e Android sarebbe comunque scomoda: voglio poter usare il PC quando sono al PC! è il motivo per cui con i miei colleghi e la mia ragazza (tutti WP-muniti) usavamo Messenger

8
comunque ora provo per bene il nuovo aggiornamento di wattsapp e poi vi dico...certo non risolverà i i problemi di crash del browser...

il crash del browser è un problema noto con IE10 con siti particolarmente pesanti e incasinati... IE11 non crasha ;)

In che senso ? :eek:

se hai datasense attivo e arrivi in modalità "risparmio dati" whatsapp ti chiede di disattivarlo altrimenti non riceverai le notifiche... esattamente come fa con risparmio batteria

E' così diverso da Ngram/Telegram Messenger ?

mi pare più veloce e completo :D e meno buggato

@Unrealizer hanno VS senza Blend, non avevano abbastanza soldi per permetterselo :asd: :asd:

Comunque anche l'appbar di Tapatalk fa pena e non rispetta per niente le guidelines. Dici che ad un normale utente gliela accetterebbero?

Quoto anche io per i colori diversi nei gruppi in WA, altra feature non troppo difficile da inserire..qua sembra di chiedere la luna ogni volta :asd:

no, secondo me il problema è che non si sono accorti del fatto che possono metter più transform contemporaneamente e che soprattutto possono cambiare l'easing :asd:

riguardo l'app di tapatalk: non usa il componente standard, ma rispetta le linee guida :D

anche su ios è così, credo sia dovuto alla struttire "a capsule" di un applicazione... un app può esportare i file, ma non può "prendersi" i file di altre app. Le foto sono l'unica eccezione (e comunque devi consentirne l'accesso)

ed è per questo che esistono i FilePicker :D per permettere alle app di prendere file da altre app :D

Krusty93
31-05-2014, 12:53
Io sto già definitivamente passando a Telegram... anche se WhatsApp fosse in pari con le versioni iOS e Android sarebbe comunque scomoda: voglio poter usare il PC quando sono al PC! è il motivo per cui con i miei colleghi e la mia ragazza (tutti WP-muniti) usavamo Messenger

Ne parlavo l'altro giorno con Birmarco, se fosse possibile la cosa anche per Whats app (per come sono gestite le conversazioni)

In ogni caso è un must have

alexbands
31-05-2014, 13:14
ed è per questo che esistono i FilePicker :D per permettere alle app di prendere file da altre app :D

non so se non ci ho fatto caso io ma su ios mi è sempre sembrato limitato alle immagini anche il file picker del browser ad esempio... poi boh, vedremo, volendo si potrebbe fare che il client mail ha l'accesso al file explorer, non so.

Però non mi sento di dire che sia una grave mancanza di windows phone ecco :)

Unrealizer
31-05-2014, 13:17
non so se non ci ho fatto caso io ma su ios mi è sempre sembrato limitato alle immagini anche il file picker del browser ad esempio... poi boh, vedremo, volendo si potrebbe fare che il client mail ha l'accesso al file explorer, non so.

Però non mi sento di dire che sia una grave mancanza di windows phone ecco :)

sinceramente non so se ci siano in iOS (credo di no), ma ci sono in Windows 8/8.1 e in Windows Phone 8.1 :)

adesso bisogna solo convincere gli sviluppatori ad usarli :D

*edv*
31-05-2014, 13:19
io tapatalk lo uso con un solo forum ma non ho questo problema :boh:

quello che ho notato invece è che quando sto in edge fatica ad accedere 7 volte su 10 mi dice che ci sono problemi di connessione

Prova a inserire un nuovo forum a caso. Esci dall'applicazione e non lo troverai.. Fammi sapere

*edv*
31-05-2014, 13:22
no, appare soltanto al primo avvio :)

il crash del browser è un problema noto con IE10 con siti particolarmente pesanti e incasinati... IE11 non crasha ;)

se hai datasense attivo e arrivi in modalità "risparmio dati" whatsapp ti chiede di disattivarlo altrimenti non riceverai le notifiche... esattamente come fa con risparmio batteria

mi pare più veloce e completo :D e meno buggato

no, secondo me il problema è che non si sono accorti del fatto che possono metter più transform contemporaneamente e che soprattutto possono cambiare l'easing :asd:

riguardo l'app di tapatalk: non usa il componente standard, ma rispetta le linee guida :D

A me crasha fin troppo spesso...

alexbands
31-05-2014, 13:41
comunque telegram l'ho tolta perchè quel bug dei messaggi in arrivo mi dava fastidio... ora provo qualche giorno whatsapp, poi pure se va bene tornerò a telegram quando whatsapp verrà a chiedermi gli 89 cent :asd:

Capozz
31-05-2014, 13:51
Oh finalmente su whatsapp si possono mettere delle suonerie personalizzate. Qui in casa mia girano tre windows phone, ogni volta che arriva un messaggio scatta il panico perchè non si sa chi l'ha ricevuto :D

Ottimo anche il file manager per 8.1, ci voleva.

Krusty93
31-05-2014, 14:10
Oh finalmente su whatsapp si possono mettere delle suonerie personalizzate. Qui in casa mia girano tre windows phone, ogni volta che arriva un messaggio scatta il panico perchè non si sa chi l'ha ricevuto :D

Ottimo anche il file manager per 8.1, ci voleva.

Be con 8.1 era gia possibile ;)