View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
C'è chi ha finito con successo :D
Attendiamo commenti :)
Quoto, non facciomici prendere dall'emozione e postate (io sono al lavoro :( ) le impressioni di uso.
Mie domande per lumia 620:
- ci sono le tile piccole con tre colonne?
- E' disponibile quiet houres in italiano o bisogna mettere in inglese?
:D Min...a non vedo l'ora di arrivare a casa per poter aggiornare...
Quoto, non facciomici prendere dall'emozione e postate (io sono al lavoro :( ) le impressioni di uso.
Mie domande per lumia 620:
- E' disponibile quiet houres in italiano o bisogna mettere in inglese?
NO! e' legato a Cortana.
Visto che ci saranno mille post per il download, mi potete darmi un consiglio su questo ?
sei fai la sbrandizzazione perdi tutto, ti consiglio di fare il developer preview piuttosto
bmw320d150cv
14-04-2014, 13:36
sta istallando finalmente... un bel po lentuccio eh...
E' quello preparatorio.
Sul "vero" 8.1... occhio che un utente segnala che l'installazione pare bloccarsi al 96%, per poi scattare al 100% e chiedere la reinstallazione.
I dettagli non li so, riporto per precauzione
uh, dovrebbe dire almeno il modello del telefono :stordita:
sertopica
14-04-2014, 13:57
Installato! Ragazzi è ancora più reattivo di prima, e sono su un 620! Belle anche le nuove animazioni, sembra un altro OS.
bmw320d150cv
14-04-2014, 13:58
tutto istallato... sembra andare tutto bene per ora...
fm.64shark
14-04-2014, 14:01
Installato! Ragazzi è ancora più reattivo di prima, e sono su un 620!
rosico:D ...
ho beccato il wifi solo adesso poichè ero in giro a zonzo pensando che tanto lo buttavano fuori stasera...ora sono al 2 update in stato di installazione:p
sei fai la sbrandizzazione perdi tutto, ti consiglio di fare il developer preview piuttosto
Alla fine l'ho sbrandizzato (il telefono era vergine, quindi non avevo problemi di perdere qualcosa) e già registrato come developer, mi manca solo da installare l'app per la Developer Preview.
Appena finisce il mio 820 ad aggiornarsi a WP8.1 lo farò anche con il 925 (che sarà il mio nuovo telefono, l'820 lo regalo a mio padre).
:)
sertopica
14-04-2014, 14:04
rosico:D ...
ho beccato il wifi solo adesso poichè ero in giro a zonzo pensando che tanto lo buttavano fuori stasera...ora sono al 2 update in stato di installazione:p
Hehe... La tua pazienza sarà ricompensata (lo dice anche durante il setup :asd: )!
Comunque ho già trovato qualcosa che non va, o forse è colpa mia: non riesco ad inserire la connessione dati nel centro notifiche per attivarla rapidamente, si può fare? :fagiano:
Poi, finalmente ora raggruppa in una voce sola tutte le chiamate fatte o ricevute ad uno stesso contatto, ottimo. Lo sfondo poi è una figata.
Installato! Ragazzi è ancora più reattivo di prima, e sono su un 620! Belle anche le nuove animazioni, sembra un altro OS.
Ci solo le tile piccole con 3 colonne attivate?
sertopica
14-04-2014, 14:07
Di default no, ora vedo se si può fare. ;)
EDIT: sì, ma diventa tutto un po' troppo piccolo sul mio schermo! :D
Basta andare in impostazioni-> start e tema->mostra altri riquadri
Che bello Grazie!
sertopica
14-04-2014, 14:13
Figurati. :)
fm.64shark
14-04-2014, 14:20
ho le rotelline che girano:rolleyes: ...leggevo dei commenti che il telefono si scalda molto ma il mio 820 è bello fresco:D
Con quale modello ?
sertopica
14-04-2014, 14:24
Con quale modello ?
Lumia 620.
Ah, hanno anche aggiornato il comparto musicale, olè!
garion86
14-04-2014, 14:26
Qualcuno da più o meno quanto occupa? (non il primo da due mb ;)
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
Lumia 620.
Ah, hanno anche aggiornato il comparto musicale, olè!
Ottimo.
stato update (Lumia 820): ... la tua pazienza sarà ricompensata
:D
Ora per fare gli screenshot : tasto volume su + tasto accensione
http://www.wpcentral.com/how-screenshot-windows-phone-81
DanieleG
14-04-2014, 14:30
Qualcuno da più o meno quanto occupa? (non il primo da due mb ;)
Se non sbaglio circa 1GB tra download e scompattazione, mi pare di aver letto. Ma è ufficiosa come stima. :)
fm.64shark
14-04-2014, 14:31
Ottimo.
stato update (Lumia 820): ... la tua pazienza sarà ricompensata
me too:D
TheDeathUndead
14-04-2014, 14:34
Mamma mia ragazzi un'altro os. Chenfigo finalmente posso mettere sulla tendina le cose che spesso. Mi sono sparite le varie cartelle delle foto pero ora vedo che pian piano ritornano perché le sta scaricando anche se non so da dove. Penso skydrive. Poi su internet Explorer è un piacere navigare scattante fluido veloce e bello :D devo ancora approfonidre. Cmq htc 8s. Ho dovuto disinstallare tutte le app :) na vale la pena.
sertopica
14-04-2014, 14:40
Io comunque non sono riuscito a mettere la connessione dati fra le impostazioni rapide del centro notifiche, bella rogna, come possono essersene dimenticati?
Ho quasi finito anche io :eek:
simone89
14-04-2014, 14:50
Io comunque non sono riuscito a mettere la connessione dati fra le impostazioni rapide del centro notifiche, bella rogna, come possono essersene dimenticati?
Non si può.
Si dice che abiliteranno questa funzione più in la!
è un altro telefono...:D
Bella Zio (bill!)
Ancora + fluido, hanno proprio (sembra), cambiato lo scheduler della cpu, molto bene!
mi scarica l'aggiornamento ma non lo riesce ad aprire (800710fe), avete una soluzione a questo inconveniente?
Stupendo l'Action Center.
Inoltre in alto ti mostra a sinistra a quale gestore sei connesso e il tipo di connessione, mentre a destra la percentuale della batteria e la data.
Appena finito... cavoli sembra più veloce di prima!
Aggiungo: in pratica le app in background non entrano più nel tombstone! Ho provato ad aprire here maps, whatsapp, IE, mail ecc tutte insieme e, quando vado a ripescarle, non compare più la schermata "sto riprendendo..."
Fantastico.
stormaker
14-04-2014, 15:10
mi scarica l'aggiornamento ma non lo riesce ad aprire (800710fe), avete una soluzione a questo inconveniente?
Dovrebbe essere l'errore legato ad una memori insufficiente, prova a liberare un po' di spazio...
Dovrebbe essere l'errore legato ad una memori insufficiente, prova a liberare un po' di spazio...
consigli un hard reset nel caso? Eppure ho 700 mb liberi, non bastano ancora?
simone89
14-04-2014, 15:13
consigli un hard reset nel caso? Eppure ho 700 mb liberi, non bastano ancora?
Dicono che serve almeno 1GB
ok, vedo di liberare dello spazio, magari cancello le e-mail che mi occupano molto spazio, grazie, se tutto va bene vi aggiorno :)
Aggiungo: in pratica le app in background non entrano più nel tombstone! Ho provato ad aprire here maps, whatsapp, IE, mail ecc tutte insieme e, quando vado a ripescarle, non compare più la schermata "sto riprendendo..."
Fantastico.
Prima di dire fantastico valutiamo la durata della batteria che è una cosa molto importante.
Per ignoranza che cosa comporta l'eliminazione del tombstone (e a che cosa serviva prima)?
Anche io non so se vale la pena prendere un WP non Nokia.
Perdo le mappe offline e poi a parte Glance?
Grazie
Le mappe offline stanno nel sistema operativo, quindi tutti i cellulari con Windows Phone hanno le mappe offline
Ho impostato la lingua inglese Uk, sistema inglese UK, formato e paese inglese UK, come faccio a far comparire cortana?
Prima di dire fantastico valutiamo la durata della batteria che è una cosa molto importante.
Per ignoranza che cosa comporta l'eliminazione del tombstone (e a che cosa serviva prima)?
Sicuramente Unrealizer saprebbe risponderti meglio... diciamo che è una una specie di "stato di quiescenza" in cui entrano le app aperte in background sui telefoni con poca ram; quando queste app vengono richiamate hanno bisogno di essere "risvegliate", ed il processo può non essere istantaneo. Con WP 8.1 il fenomeno non è scomparso (chiaramente con 512 mega di ram non si possono fare miracoli) ma si presenta con frequenza decisamente minore.
Ho impostato la lingua inglese Uk, sistema inglese UK, formato e paese inglese UK, come faccio a far comparire cortana?
:asd: metti tutto US
questi americani...nemmeno con i cugini inglesi sono gentili
Aggiornato anche il Lumia 925 :eek:
fm.64shark
14-04-2014, 15:38
Fantastico.
provato anche io e sull'820 con le 7 app aperte se ritorno su drive(ma anche su altre...) dopo un pò per una frazione di secondo mi compare lo stesso "sto riprendendo":( ...
altra cosa...la tastiera swipe non mi si attiva per tutte le app...normale?
sertopica
14-04-2014, 15:39
Non si può.
Si dice che abiliteranno questa funzione più in la!
Ah mannaggia... Quindi mi tocca ancora appoggiarmi ad app esterne per arrivarci subito, avevo già riorganizzato la schermata principale eliminando tutte le shortcuts... :mc:
Bello, ma perché i giochi appaiono ora sia nell'hub giochi che nell'elenco app? E' possibile lasciarle solo nell'hub giochi come prima?
IE migliorato, molto fluido e soprattutto non crasha più in modalità desktop sull'homepage di Hwupgrade e negli articoli (lumia 920)
A proposito di giochi... visto che ora si possono installare sulla scheda sd inizierò a scaricarne un bel pò :D
sertopica
14-04-2014, 15:53
^ Occhio che sul 620 quelli più pesanti succhiano via la batteria in pochissimo tempo... Ne provai uno della Disney, quello ispirato a Cattivissimo Me, e in 20 minuti o poco più mi sono trovato la batteria prosciugata... :D
Comunque sto continuando a testare, reattivo è reattivo, ma per esempio ora impiega più tempo ad aprirmi il lettore musicale, probabilmente perché ora c'è un sistema di ricerca ed indicizzazione automatico delle tracce. Ho notato anche che di tanto in tanto non carica subito le icone delle app nella colonna destra. Roba di poco conto comunque.
niente ho impostato tutto su inglese USA ma di cortana zero tracce
EDIT: trovata
emanuele666
14-04-2014, 16:00
Quasi quasi ci provo pure io :D Non mi carica il sito app.studio però :fagiano:
Andre106
14-04-2014, 16:24
installato oggi (820) lo sto usando da un po'....un altro telefono in pratica
Dopo aver eliminato quasi tutte le app ha installato il tutto, mancano solo i 19 passaggi di assestamento e potrò dire la mia, grazie del supporto!
Io ho qualche problemuccio:
Alcune app non me le vuole installare mi dice che sono in sospeso e dice servizi MS non disponibili.
Mi ha fatto reiserire la pass dell'account MS, ma io ho l'app autenticatrice e di solito mi chiedeva un codice (generato dall'account) e non la pass vera dell'account. Che è successo? Al contrario di wp8, wp8.1 supporta la doppia autenticazione?
Ho provato ad avviare Here maps, ma non parte, mi dice che devo aggiornare, ma poi non mi fa aggiornare... la devo rimuovere e reinstallarla? (così anche altre).
ps: nello store entro e posso navigare e guardare tutti gli acquisti, quindi la pass funziona
BUG riscontrato, nel centro notifiche per spegnere il wi-fi mi fa entrare nelle impostazioni, invece per accenderlo nessun problema funziona come dovere da tasto on....ma non off....
Marok hai qualche problemuccio, una volta inserita la password del mio account microsoft ha aggiornato le app subito. Sembra che tu non riesca a connetterti allo store, prova a reinserire la password. sospetto casini con la doppia autenticazione, smanetta un pò. ;)
Unrealizer
14-04-2014, 16:43
per chi non è developer, c'è modo di scaricare la preview? :stordita:
non voglio pagare 14 euro di iscrizione per fare un download che tempo un mese avrei comunque :p
Windows Phone App Studio :D
è un altro telefono...:D
Bella Zio (bill!)
Ancora + fluido, hanno proprio (sembra), cambiato lo scheduler della cpu, molto bene!
hanno cambiato la gestione della RAM
Fantastico.
Esatto :D
Sul 620 avevo 1,2 GB e mi ha detto di liberare altro spazio
tutto US, tranne il formato regionale
Sicuramente Unrealizer saprebbe risponderti meglio... diciamo che è una una specie di "stato di quiescenza" in cui entrano le app aperte in background sui telefoni con poca ram; quando queste app vengono richiamate hanno bisogno di essere "risvegliate", ed il processo può non essere istantaneo. Con WP 8.1 il fenomeno non è scomparso (chiaramente con 512 mega di ram non si possono fare miracoli) ma si presenta con frequenza decisamente minore.
se il telefono non ha abbastanza RAM, il telefono TERMINA l'app, l'unica differenza con un lancio "fresco" è una flag :D
WP 8.1 gestisce diversamente la ram per evitare il tombstoning
(lo stato di quiescenza è la normale sospensione)
:asd: metti tutto US
questi americani...nemmeno con i cugini inglesi sono gentili
tranne il formato regionale :D
Bello, ma perché i giochi appaiono ora sia nell'hub giochi che nell'elenco app? E' possibile lasciarle solo nell'hub giochi come prima?
ah boh ._.
Lo Store sta avendo problemi e non si riesce ad accedere alle schede delle varie applicazioni.
Probabilmente c'è sovraffollamento :D
fm.64shark
14-04-2014, 16:48
allora...
le tre colonne di tile su schermi inferiori a 4.7 sono illeggibili a mio parere....bene ha fatto ms a renderla disponibile per tutti ma sul mio 4.3 devo usare la lente di ingrandimento:D ...ergo mi tengo le due colonne ma che figata è invece la foto che sembra scorrere sotto le tile trasparenti:eek: :eek: :eek:
peccato che non si può mettere la rete dati e la radio fm nell'action center:cry: ...mannaggia son quelle che uso di più....
I.E. explorer adesso è una scheggia...mi manca solo una cosa...la modalità lettura dov'è??:mc:
il gestore dei volumi separati o non lo capisco io o :mad: ....serve schiacciare il tasto volume per vedere la freccetta e poi posso modificare i volumi...ma ...se modifico il volume della suoneria e richiudo poi quando agisco sui tasti mi alza e abbassa quel volume per tornare al volume multimediale devo aprire una qualche riproduzione:mc: ...cosa sbaglio???...
I.E. explorer adesso è una scheggia...mi manca solo una cosa...la modalità lettura dov'è??:mc:
Dipende dal sito e nella barra degli indirizzi appare l'icona di un libro aperto, clicca su di lui :)
SinapsiTXT
14-04-2014, 17:02
lumia 720 in aggiornamento :ciapet:
fm.64shark
14-04-2014, 17:08
Dipende dal sito e nella barra degli indirizzi appare l'icona di un libro aperto, clicca su di lui :)
vero...trovato:D ...
cmq....praticamente ora dal sito browser della mail si puo allegare molti file del telefono...e da outlook integrato nel cell no...solo foto:ciapet: ....geniale:D
Lo Store sta avendo problemi e non si riesce ad accedere alle schede delle varie applicazioni.
Probabilmente c'è sovraffollamento :D
Idem, stesso problema :)
Qualcuno sa dove sono sparite le attività in background dopo l'aggiornamento? :fagiano:
Inoltre, come si fanno ad impostare le app che dovranno rimanere attive anche col risparmio energetico attivo? :D
JayJouker
14-04-2014, 17:26
BUG riscontrato, nel centro notifiche per spegnere il wi-fi mi fa entrare nelle impostazioni, invece per accenderlo nessun problema funziona come dovere da tasto on....ma non off....
Mi pare sia normale ;)
Comunque ie non era già buono prima? Chiedo perché non ho un wp e perché dalle vecchie recensioni sembrava ottimo
marcos86
14-04-2014, 17:48
8.1 e cortana su lumia 620.
F-I-G-A-T-A-G-A-L-A-T-T-I-C-A
Ora i miei amici fino al 2015 riceveranno solo messaggi in inglese da parte mia :asd:
Mi pare sia normale ;)
Comunque ie non era già buono prima? Chiedo perché non ho un wp e perché dalle vecchie recensioni sembrava ottimo
era ottimo anche prima, te lo assicuro😊
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
DanieleG
14-04-2014, 17:56
Qualcuno sa dove sono sparite le attività in background dopo l'aggiornamento? :fagiano:
Sotto risparmio batteria
Ma a voi funziona lo store ?
Cavolo, devo installare le app sul nuovo telefono e sono bloccato :muro:
SquireLee
14-04-2014, 18:05
C'è qualcuno che sta riscontrando problemi con il Huawei W1? A me da un errore (80188309): "ho scaricato l'aggiornamento ma non posso aprirlo."
C'è qualcuno che sta riscontrando problemi con il Huawei W1? A me da un errore (80188309): "ho scaricato l'aggiornamento ma non posso aprirlo."
Leggendo su wpcentral diversi utenti con il w1 hanno avuto lo stesso problema, Microsoft sta cercando una soluzione
Ma voi in notifiche e azioni che voci avete ?
Io ho solo:
- store
- telefono
Ma non dovrebbero esserci anche le applicazioni installate ?
Oppure queste devono essere aggiornate?
TheDeathUndead
14-04-2014, 18:29
Ho messo il telefono in inglese ma non trovo cortana come devo fare?
Ma a voi funziona lo store ?
Cavolo, devo installare le app sul nuovo telefono e sono bloccato :muro:
Idem, store non funzionante e la nuova app Xbox Music fa pena, è lentissima! Sinceramente speravo di sbagliarmi quando lessi che volevano sostituire Musica+Video con questa stramaledetta app:muro:
aggiornato lumia 920! Non sto qui a lodare i tanti miglioramenti, meglio sottolineare qualche piccolo "difetuccio" :O
-assenza dalle shortcuts dei "dati";
-per cambiare da 2g a 3g c'è bisogno di uno step in più;
-quando disattivo la wifi dalle shortcuts mi rimanda al menù wifi;
-Perchè i giochi nella lista delle app? :confused: Rende l'applist troppo caotica!
-lista delle impostazioni lunghissima e poco organizzata, potevano almeno ordinarla alfabeticamente!
WISHLIST
-perchè solo 4 scorciatoie? sarebbe stato bello metterne di +, magari scorrendo con uno swipe orizzontale!
-voglio la tile big come in windows 8! sarebbe molto comoda!
Cmq mi ritengo abbastanza soddisfatto :D
aggiornato lumia 920! Non sto qui a lodare i tanti miglioramenti, meglio sottolineare qualche piccolo "difetuccio" :O
-assenza dalle shortcuts dei "dati";
-per cambiare da 2g a 3g c'è bisogno di uno stemp in più;
-quando disattivo la wifi dalle shortcuts mi rimanda al menù wifi;
-Perchè i giochi nella lista delle app? :confused: Rende l'applist troppo caotica!
-lista delle impostazioni lunghissima e poco organizzata, potevano almeno ordinarla alfabeticamente!
WISHLIST
-perchè solo 4 scorciatoie? sarebbe stato bello metterne di +, magari scorrendo con uno swipe orizzontale!
-voglio la tile big come in windows 8! sarebbe molto comoda!
Cmq mi ritengo abbastanza soddisfatto :D
Questa è una cosa che non capisco neppure io :muro:
sertopica
14-04-2014, 19:00
Lo fa anche a me, probabilmente necessita di qualche altro fix prima di essere del tutto efficiente. Per me la mancanza che si fa più sentire è quella della connessione dati attivabile al volo, bah!
emanuele666
14-04-2014, 19:11
Ma adesso il wi-fi rimane sempre attivo? Non c'è più (o forse sono io cecato XD) l'opzione 'attiva wi-fi anche a schermo spento' :fagiano:
Ah, le app in background? :S
Ho messo il telefono in inglese ma non trovo cortana come devo fare?
In settings, fai uno swipe a destra e dovresti vedere cortana. Comunque lo store Microsoft è down da un paio di ore.
Mi sa che tutti i miei problemi dipendono dallo store che è impraticabile.
Ho provato un pò di cose: tastiera swipe fantastica.
Sfondi sinceramente....non è che mi entusiasmino.
3 colonne...bellissime anche sul mio schermetto da 3.8"
Finalmente lo schermo non si accende più per ogni notifica toast!!!
Problema generale allo store di Windows Phone
http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-wpapps/805a01f7/72a5181b-32d4-4453-9075-6c0ec951816e
Mi sa che tutti i miei problemi dipendono dallo store che è impraticabile.
Ho provato un pò di cose: tastiera swipe fantastica.
Sfondi sinceramente....non è che mi entusiasmino.
3 colonne...bellissime anche sul mio schermetto da 3.8"
Finalmente lo schermo non si accende più per ogni notifica toast!!!
Come hai fatto a disattivare l'accensione dello schermo in caso di notifiche toast ? Quando mi scrivono su whatsapp lo schermo si accende come prima
Come hai fatto a disattivare l'accensione dello schermo in caso di notifiche toast ? Quando mi scrivono su whatsapp lo schermo si accende come prima
Vai su notifiche e azioni dentro whatsapp e togli la spunta a mostra banner
EDIT trovato un altro BUG: da wahtsapp se mi arriva una notifica, mi rimane l'altoparlante acceso e sento un fruscio continuo.
emanuele666
14-04-2014, 19:42
Ma lo store è down solo per chi ha installato la preview o per tutti? :confused:
EinWindir
14-04-2014, 19:51
Ma lo store è down solo per chi ha installato la preview o per tutti? :confused:
A me funziona perfettamente :)
fm.64shark
14-04-2014, 19:53
Vai su notifiche e azioni dentro whatsapp e togli la spunta a mostra banner
EDIT trovato un altro BUG: da wahtsapp se mi arriva una notifica, mi rimane l'altoparlante acceso e sento un fruscio continuo.
Io wa in notifiche e azioni non lo vedo mica 😈
Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
il sistema è perfetto, lo trovo migliore rispetto all'8.
Veloce e soprattutto il centro notifiche fa il suo lavoro evitando caricamenti inutili e dando una rapida occhiata ai messaggi e al contenuto delle e mail.
tornando al quote del tuo messaggio: come fa a funzionarti?
emanuele666
14-04-2014, 19:54
E hai installato 8.1?
@fm.64shark: devi andare in impostazioni>notifiche e azioni
Io wa in notifiche e azioni non lo vedo mica 😈
Anch'io non vedo le app dentro in "notifiche e azioni", c'è solamente:
- telefono
- posta elettronica account principale
No Io ho anche Facebook e Whatsapp
http://i.imgur.com/0B24t7i.jpg
Krusty93
14-04-2014, 20:09
Salve :D
Allora vi piace questo 8.1? :D
Io ho un probleMONE: Wifi o di funzionare. Conoscete un fix che non sia l'hard reset? :help:
EDIT: entro in OneDrive da pc e...
http://i.imgur.com/FpPFWwel.png
Nemmeno l'ho usato oggi, e ho impostato l'autenticazione a due step
EDIT2: entrato con FF, nessun problema...
fm.64shark
14-04-2014, 20:20
No Io ho anche Facebook e Whatsapp
http://i.imgur.com/0B24t7i.jpg
O bella...io ho queste
http://img.tapatalk.com/d/14/04/15/ty6udu5u.png
Ce sta un modo per aggiungere o togliere????
emanuele666
14-04-2014, 20:21
Ok, trovato, le app in background vengono gestite da 'risparmio batteria' :D Certo che non poter accedere allo store è un bel disagio...
Ohhh, finalmente posso cambiare la suoneria di uozzap :asd:
O bella...io ho queste
Non che io sappia purtroppo
fm.64shark
14-04-2014, 20:26
Ok, trovato, le app in background vengono gestite da 'risparmio batteria' :D Certo che non poter accedere allo store è un bel disagio...
Ohhh, finalmente posso cambiare la suoneria di uozzap :asd:
Ehh si voglio Cortanaaaaaa 😈
....ridatemi lo store....
Ho capito perchè in "notifiche e azione" non ci sono le altre app installate.
Vengono inserite la prima volta che si riceve una notifica per quella applicazione.
In pratica non vengono messe tutte le app installate ma solo quelle dove realmente riceviamo notifiche.
Infatti ho provato a farmi mandare un messaggio di Whatsapp e ora l'applicazione è presente nell'elenco.
O bella...io ho queste
http://img.tapatalk.com/d/14/04/15/ty6udu5u.png
Le app appaiono da sole in quell'elenco appena arriva la prima notifica relativa all'app stessa. Fino a quel momento il sistema "non sa" che quell'app può inviare notifiche e non appare quindi in quella lista.
Le app appaiono da sole in quell'elenco appena arriva la prima notifica relativa all'app stessa. Fino a quel momento il sistema "non sa" che quell'app può inviare notifiche e non appare quindi in quella lista.
Eh infatti poco fa mi ha scritto un amico su FB ed è comparso anche facebook Messenger :)
miriddin
14-04-2014, 20:44
Qualcuno sa se c'è un modo per forzare l'aggiornamento del database dei contenuti multimediali?
Con la musica è bastato lanciare l'app, ma per le foto ho ancora parecchie cartelle/album mancanti...
Krusty93
14-04-2014, 20:51
Risolto con hard reset..
emanuele666
14-04-2014, 20:57
Mia sorella che non ha aggiornato riesce ad accedere tranquillamente allo store... :V
Krusty93
14-04-2014, 21:00
Mia sorella che non ha aggiornato riesce ad accedere tranquillamente allo store... :V
Stessa cosa mia sorella con 8.0 e 625
Anche la mia ragazza con il 625 non aggiornato non ha problemi. Curioso, perchè nel primo pomeriggio funzionava perfettamente.
Ah come rosico . Io sono ancora nel limbo con un lagdroid... Commentemi Cortana dai. Com'è?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Anche la mia ragazza con il 625 non aggiornato non ha problemi. Curioso, perchè nel primo pomeriggio funzionava perfettamente.
che abbia a che fare con la nuova organizzazione per noi 8.1? Magari funzionava ad alcuni per un semplice motivo: ancora non avevano trovato delle anomalie che stanno portando ad una manutenzione rivolta a noi, sperando che entro domani a pranzo possano risolvere.
fm.64shark
14-04-2014, 21:09
Ho capito perchè in "notifiche e azione" non ci sono le altre app installate.
Vengono inserite la prima volta che si riceve una notifica per quella applicazione.
In pratica non vengono messe tutte le app installate ma solo quelle dove realmente riceviamo notifiche.
Infatti ho provato a farmi mandare un messaggio di Whatsapp e ora l'applicazione è presente nell'elenco.
Ottimo...scoperto l'arcano 😃
alexbands
14-04-2014, 21:14
questi screen delle impostazioni notifiche mi ricordano MOLTO iOS... bene bene :D
Krusty93
14-04-2014, 21:17
Be praticamente siamo dei beta tester, altro che RTM :D
Be praticamente siamo dei beta tester, altro che RTM :D
In fondo noi siamo i primi utenti reali da mandare allo sbaraglio.
Lo store spero sia l'unico problema per ora ( cosa che comunque non giustifico dato che fa perdere tante entrate agli sviluppatori di apps).
il sistema è perfetto, lo trovo migliore rispetto all'8.
Veloce e soprattutto il centro notifiche fa il suo lavoro evitando caricamenti inutili e dando una rapida occhiata ai messaggi e al contenuto delle e mail.
Cosa che potevi fare anche con le live tile...
Ma vabbè comunque ho scoperto che la gestione delle app in background ha fatto un passo indietro, ora disattivando un'app si arrestano anche le notifiche push e la cosa non ha senso.
Perché bloccare le notifiche push se voglio bloccare solo i background agent dell'app?
Ci sono apps (come The Football app ora diventata Onefootball) che utilizzano un background agent per aggiornare la tile con le news, ma a me che non interessano lo bloccavo, ma intanto continuavo a ricevere le notifiche push con gli aggiornamenti delle partite.
Ora per ricevere lo notifiche dovrò tenermi un background agent di cui non ho bisogno e che mi consumerà inutilmente la batteria?
Krusty93
14-04-2014, 21:24
Cosa che potevi fare anche con le live tile...
Ma vabbè comunque ho scoperto che la gestione delle app in background ha fatto un passo indietro, ora disattivando un'app si arrestano anche le notifiche push e la cosa non ha senso.
Perché bloccare le notifiche push se voglio bloccare solo i background agent dell'app?
Ci sono apps (come The Football app ora diventata Onefootball) che utilizzano un background agent per aggiornare la tile con le news, ma a me che non interessano lo bloccavo, ma intanto continuavo a ricevere le notifiche push con gli aggiornamenti delle partite.
Ora per ricevere lo notifiche dovrò tenermi un background agent di cui non ho bisogno e che mi consumerà inutilmente la batteria?
Il codice per le notifiche push si trova nel background agent, non nell'app. E quel codice, in questo caso, aggiornava la live tile e mostrava le notifiche push. E lo faceva anche prima
Unrealizer
14-04-2014, 21:29
Inoltre, come si fanno ad impostare le app che dovranno rimanere attive anche col risparmio energetico attivo? :D
da risparmio batteria :D
libera spazio ;)
Ah come rosico . Io sono ancora nel limbo con un lagdroid... Commentemi Cortana dai. Com'è?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
riconosce la mia pessima pronuncia, 'nuff said :D
Unrealizer
14-04-2014, 21:31
Il codice per le notifiche push si trova nel background agent, non nell'app. E quel codice, in questo caso, aggiornava la live tile e mostrava le notifiche push. E lo faceva anche prima
questo vale solo per le local notifications (ShellToast.Show()), non per le push notification, che non hanno niente a che fare con i bg agent
garion86
14-04-2014, 21:38
Solo a me risulta un po' scattoso negli scroll\swipe?
Krusty93
14-04-2014, 21:43
"Who is your father?"
"Technically speaking, that'd be Bill Gates. No big deal"
:sofico: :sofico:
TheDeathUndead
14-04-2014, 21:43
Boh sarò l'unico ma a me cortana non va. Lol
Krusty93
14-04-2014, 21:48
Boh sarò l'unico ma a me cortana non va. Lol
Non va in che senso?
bmw320d150cv
14-04-2014, 21:53
anche io 1020 8.1 e lo store non funziona... vedremo ;)
emanuele666
14-04-2014, 21:59
La tastiera swype è fantastica :D Xbox music invece mi sembra peggiorato...
Solo a me risulta un po' scattoso negli scroll\swipe?
Anche a me, e anch'io ho un Ativ S
Krusty93
14-04-2014, 22:00
113 app in attesa per il download...e lo Store ko :muro:
Non ho nemmeno Glance :doh:
fm.64shark
14-04-2014, 22:09
113 app in attesa per il download...e lo Store ko :muro:
Non ho nemmeno Glance :doh:
Porello 😢
...ti siam vicini in questo momento difficile😓
Io fortunatamente sono riuscito a scaricare tutto prima che lo store andasse a donnine, però cavolo, proprio ora che abbiamo memoria a profusione per installare di tutto e di più crasha lo store :asd:
fm.64shark
14-04-2014, 22:18
Continuo a non capire questa gestione dei volumi...se sei in start e schiacci i tasti puoi modificare solo la suoneria oppure devi aprire il menu...se invece sei in app allora modifica i toni multimediali....ma se io ho la musica in background voglio agire direttamente coi tasti senza aprire il menù come se fa?...se ascolti molta musica come me é scomoda sta cosa...
questo vale solo per le local notifications (ShellToast.Show()), non per le push notification, che non hanno niente a che fare con i bg agent
Infatti, trovo molto disappunto su questa cosa.
Mi viene da chiedermi se questo è realmente il comportamento voluto o è un malfunzionamento della Preview.
Se così fosse la prima credo che sarebbe alquanto grave.
La possibilità di spostare su sd tutte le app è grandiosa, neanche su Android è possibile, e fa di colpo rivalutare terminali come l'8S
Una cosa alla quale non riesco a credere è che Microsoft ha introdotto in Windows Phone l'API per consentire alle apps di terze parti di creare una email senza limiti sul numero di allegati, sulle loro dimensioni e sul tipo ed il client non la supporta! :eekk:
fm.64shark
14-04-2014, 23:05
Una cosa alla quale non riesco a credere è che Microsoft ha introdotto in Windows Phone l'API per consentire alle apps di terze parti di creare una email senza limiti sul numero di allegati, sulle loro dimensioni e sul tipo ed il client non la supporta! :eekk:
anche dal browser puoi allegare ciò che vuoi e dal client no:doh:
Unrealizer
14-04-2014, 23:09
io trovo più sconvolgente che permettano di intercettare gli SMS
garion86
14-04-2014, 23:20
Anche a me, e anch'io ho un Ativ S
Non é più scattoso se attivi la visualizzazione a più tile.
Va a capire.....
garion86
14-04-2014, 23:22
Certo che implementare gli allegati di ogni tipo nelle mail non avrebbe fatto schifo eh -.-
TheDeathUndead
14-04-2014, 23:29
Non va in che senso?
Nel senso che vado a mettere la lingua usa, ma è sempre italiana. Non riesco a rimuoverla e lasciare solo quella usa. Metto anche fuso orario usa. Metto il sistema usa ma resta italiano e di cortana come applicazione neanche l'ombra. Ho riavviato 10 volte ma niente. Boooh. Sara per questo motivo del market down?
Krusty93
14-04-2014, 23:31
Questa me l'ero persa. Fino a che punto?
Nel senso che vado a mettere la lingua usa, ma è sempre italiana. Non riesco a rimuoverla e lasciare solo quella usa. Metto anche fuso orario usa. Metto il sistema usa ma resta italiano e di cortana come applicazione neanche l'ombra. Ho riavviato 10 volte ma niente. Boooh. Sara per questo motivo del market down?
Scrivi passo per passo cosa hai fatto, perchè a me è andato subito
P.S. Lo Store ha ripreso a funzionare
Avevo visto il trigger per l'SMS, ma da MSDN non sembra che l'app possa anche leggerlo
Certo che implementare gli allegati di ogni tipo nelle mail non avrebbe fatto schifo eh -.-
Beh ne sarà lieto Unrealizer... :D
garion86
14-04-2014, 23:48
Avevo visto il trigger per l'SMS, ma da MSDN non sembra che l'app possa anche leggerlo
Beh ne sarà lieto Unrealizer... :D
Ma seriamente, qual'è la giustificazione a questa mancanza? O davvero credono non interessi a nessuno mandare, chessó, un curriculum via email
?
fm.64shark
15-04-2014, 00:11
strano io ho fatto così...
impostazioni-region-United states
impostazioni-language-English(united states)...10 minuti a scaricarlo e riavvio
speech language to English....
a questo punto mi compare nelle app Cortana:D ...
Effettivamente c'è qualcosa da rivedere, speriamo che correggano tutto al momento del rilascio della versione definitiva. Cmq, sempre tenendo presente che é una preview, mi ritengo abbastanza soddisfatto, i miglioramenti sono molti ed importanti... Speriamo solo che sistemino lo store nel minor tempo possibile!
Ma seriamente, qual'è la giustificazione a questa mancanza? O davvero credono non interessi a nessuno mandare, chessó, un curriculum via email
Non credo che loro pensano che a nessuno interessi mandare un curriculum via mail, tanto è vero che io gli allegati non li uso più da un bel po' quando devo mandare qualcosa metto su OneDrive ed invio, ma lo faccio da prima che arrivasse WP sul mercato, quello che mi stupisce è che per le applicazioni di terze parti sarà possibile farlo, mentre nel client no!
Più che altro già che hanno inserito il file picker potevano abilitarlo nel client email. Invece ti fa solo allegare foto.
I metodi ci saranno. Dall'hub di office puoi allegare i documenti mentre per il resto dovranno pensarci i devs con le app che ora potranno interagire completamente con il client email.
Il punto é che poter creare una mail magari con tipi di file diversi non sarebbe stato brutto anziché mandarne magari 3 per 3 diversi file...
Chiedete a Coranta: do you know siri?
fm.64shark
15-04-2014, 01:48
chiesto:D ..prova a chiedergli se conosce google now...
cmq è molto interessante Cortana...ho impostato un paio di posti preferiti,puoi dargli un nick name e apre il drive in un secondo:eek:
invece altra funzione moooolto interssante di IE che puoi pinnare i siti che supportano la live tile e praticamente funziona come le tile delle app:p
i pinned site esistono sono un'altra cosa importata da Windows 8
Chiedigli: do you like bill gates
chiedigli una seconda volta se conosce Google now...
TheDeathUndead
15-04-2014, 04:24
strano io ho fatto così...
impostazioni-region-United states
impostazioni-language-English(united states)...10 minuti a scaricarlo e riavvio
speech language to English....
a questo punto mi compare nelle app Cortana:D ...
http://1drv.ms/1iQrOwV
Mi ha fatto scaricare l'assistente. Ma non va non c'è.
Non capisco come togliere l'italiano.
sono riuscito ad aggiornare il mio 925 :D
l'aggiornamento mi ha installato anche datasense che non avevo in quanto brand Vodafone. è rimasto però il logo in avvio :rolleyes: :D
per il resto non ho notato cambiamenti di velocità, mi pare vada bene come prima. la terza fila di Tiles è comoda, anche se il piccolo ora è veramente piccolo :D
vediamo un po' usandolo cosa esce fuori......
ps: confermo che lo store stamattina va.
Se si scaricano troppe app contemporaneamente può dare ancora il messaggio d'errore.
Unrealizer
15-04-2014, 08:10
Ma qualcuno ha notato una velocità di scarica più alta del normale? Può anche darsi che ci abbia giocato tanto prima di arrivare in ufficio, ma è calato del 30% in meno di due ore
Aggiornamento fatto.
Mi pare perfetto, già in questa beta!
La cosa cmq + complessa, ovvero Cortana, nella nostra lingua manca (e non esiste che sussurri al mio telefono in inglese...asdasd).
Veloce è + veloce, ha proprio le animazioni + aggressive e rapide.
Bug grossi non ne ho, anzi direi che è andato su perfetto.
Unica mancanza "sentita", il file picker (con explorer c'è)
Aggiornato ieri sera l'8s senza il minimo problema...stamattina lo store ha ripreso a funzionare, ho scaricato here drive plus (gran bel regalo) ma, nonostante abbia impostato di salvare tutto su sd le mappe (Italia x ora) le salva sul telefono...
Qualcuno sa come si fa a spostarle su sd????
Ma qualcuno ha notato una velocità di scarica più alta del normale? Può anche darsi che ci abbia giocato tanto prima di arrivare in ufficio, ma è calato del 30% in meno di due ore
L'ho notato anche io ma forse è perchè ci ho smanettato un po' troppo :sofico:
sono riuscito ad aggiornare il mio 925 :D
l'aggiornamento mi ha installato anche datasense che non avevo in quanto brand Vodafone. è rimasto però il logo in avvio :rolleyes: :D
per il resto non ho notato cambiamenti di velocità, mi pare vada bene come prima. la terza fila di Tiles è comoda, anche se il piccolo ora è veramente piccolo :D
vediamo un po' usandolo cosa esce fuori......
A me, invece, il 920 sembra più reattivo di prima. Devo dire che quest'update mi piace un sacco: questo è il sistema operativo che doveva avere dal primo giorno!! :muro:
DanieleG
15-04-2014, 08:19
Direi che senza firmware apposito la cosa non sorprende. :)
emanuele666
15-04-2014, 08:20
Certo che questa cosa degli allegati è assurda, speravo venisse implementata così come la gestione di foto e cartelle da smartphone (sposta, copia, incolla, rinomina...un file manager insomma) e la possibilità di impostare un ip fisso. Boh, sotto quest'aspetto delusione ma credo si sapesse già (non ho seguito molto il thread). Le app preinstallate Music e Games mi sembrano parecchio rallentate, ogni volta che le apro mi esce la scritta 'sto cercando contenuti...', non c'è il modo di renderle offline? Se non erro prima c'era un opzione per scollegarle da xbox. Le impostazioni sono parecchie, potevano organizzarle almeno in ordine alfabetico. Un'altra cosa (ma è una finezza), non tutte le tile sono trasparenti (here, xbox...) :( Devo ancora approfondire bene ma per il resto mi sembra un buon aggiornamento. Il sistema (Lumia 620) sembra ancora più reattivo di prima e la maggior parte delle app si apre più rapidamente. Buona anche la nuova gestione di volumi e suonerie/notifiche. Ah, per archiviare le mappe su sd ho sempre utilizzato 'controllo memoria Lumia (beta)' ma di default c'è un modo per salvarle su memoria esterna?
P.S: ma cortana in ita poi verrà rilasciata?
P.P.S: pure a me sembra si scarichi più rapidamente la batteria :confused:
installato pure 8.1 nel 520 di mio padre.
Beh che dire, adesso la home è ancora più rapida di prima.
Per ora le prime impressioni sono abbastanza positive, mi piace anche la nuova interfaccia della fotocamera e la possibilità di scegliere l'app di default per le videochiamate, anche se col 520 non serve a molto ...
Anch'io sono rimasto deluso per la questione degli allegati delle mail. Ma il file picker è disponibile solo per IE 11? In questo modo posso caricare qualsiasi cosa nel mio dropbox da interfaccia web?
Anche il toggle wifi dell'action center non mi convince, in disattivazione va nella configurazione wifi, in abilitazione invece si connette alla rete senza fiatare come te lo aspetti. Penso sia un bug...
Qualcuno ha provato la proiezione dello schermo da usb?
Come Funziona? richiede un cavo mhl per connetterlo alla tv oppure si interfaccia col pc? In tal caso ci vuole il client per di windows phone installato?
Krusty93
15-04-2014, 08:31
L'ho disabilitata stamattina, cosa dice? :fagiano:
Mi ha fatto scaricare l'assistente. Ma non va non c'è.
Non capisco come togliere l'italiano.
Mah, in 20 minuti di pullman mi ha perso il 20%, anche se sono stato sempre su Whats App. Ieri avevo notato un gran consumo ma mi ero accorto in un secondo momento che aveva abilitato il background di tutte le app
Stamattina ho finito di scaricare tutto, vedrò con uno utilizzo normale nei prossimi giorni :D
Silverfreak
15-04-2014, 08:48
Decisamente si...il mio 1520 sembra un alcolizzato da quanto beve batteria :D
Spero sistemino presto.. :p
Molto bella anche la nuova app per la gestione dei podcast.
A differenza di quella che c'era in wp 7.8, che doveva sincronizzarsi con Zune, con la nuova si fa tutto anche dall'app stessa.
é possibile anche fare lo streaming senza salvare in memoria niente :winner:
sertopica
15-04-2014, 08:52
Certo che l'hub musica con WP 8.1 è diventato un bel mattoncino... I 512 MB di RAM del 620 cominciano a gemere... :D
Per quanto riguarda la durata della batteria temo sia peggiorata, stamattina stava al 35% dopo averla ricaricata nel pomeriggio, l'uso che ne ho fatto è stato il solito, non troppo intensivo. Dovrò testare più a fondo comunque.
mi sono divertito un pò con cortana :D
http://i.imgur.com/3RP2txzl.png
http://i.imgur.com/DRjn3sQl.png
se la chiami per nome spesso risponde con 'right here, chief'
beh sicuramente sarà legato al fatto che stiamo smanettando da ieri
volendo tenere d'occhio il consumo da battery saver noto (con piacere se è corretto) che la scarica della batteria dipende dalle app (cortana su tutto) che sono 'in uso' piuttosto che in background
TheDeathUndead
15-04-2014, 09:03
Tutti con Cortana tranne me che non me lo fa fare :cry:
Ma non c'è più la possibilità di disattivare la connessione ad xBox? Nelle impostazioni non la trovo.
fm.64shark
15-04-2014, 09:06
a me sembra + o meno la stessa...però ieri lo usato in continuo per smanettare su tutto:D
Aggiornato ieri sera l'8s senza il minimo problema...stamattina lo store ha ripreso a funzionare, ho scaricato here drive plus (gran bel regalo) ma, nonostante abbia impostato di salvare tutto su sd le mappe (Italia x ora) le salva sul telefono...
Qualcuno sa come si fa a spostarle su sd????
vai su storage sense(sotto data sense;) o come si chiama in italiano che non ricordo:rolleyes: ...clicchi su telefono...app e giochi e quindi sulle varie app o le puoi selezionare dal menù in basso....poi segui le istruzioni;)
L'ho disabilitata stamattina, cosa dice? :fagiano:
la seconda volta che gli chiedi ti dice....it doesn't have much to say, but it's helpful:sofico:
fm.64shark
15-04-2014, 09:07
ci devi riuscire:O ...è figherrimo...
ma speech l'hai messo in english??...
TheDeathUndead
15-04-2014, 09:13
ci devi riuscire:O ...è figherrimo...
ma speech l'hai messo in english??...
Ecco qui non so cos'altro fare
fm.64shark
15-04-2014, 09:14
testato il check degli update delle app me ne ha trovate subito 4 e scaricate...bene bene:D
emanuele666
15-04-2014, 09:18
Ma non c'è più la possibilità di disattivare la connessione ad xBox? Nelle impostazioni non la trovo.
Idem :muro:
Premesso che ho installato 8.1 su un Lumia fracassato (LCD crepato) e dunque ci ho giocato poco, ma io, pur avendo impostato la metrica in Italiano, se le chiedo le previsioni meteo me le spara in Farheneit! E inizialmente m'aveva messo in °F pure le previsioni nel Calendario. Poi quelle sono riuscito a farle tornare °C (ho ribadito unità come da Italia)
Voi siete riusciti a far funzionare il tutto in °C?
Altra cosa: ora il Wi-fi è perennemente acceso o no? Anche io non ho trovato l'opzione di tenerlo attivo sempre. Per me sarebbe importante saperlo, perchè IO VOGLIO il Wi-fi sempre acceso in casa (il 3G prende una chiavica)
:rolleyes:
Premesso che ho installato 8.1 su un Lumia fracassato (LCD crepato) e dunque ci ho giocato poco, ma io, pur avendo impostato la metrica in Italiano, se le chiedo le previsioni meteo me le spara in Farheneit! E inizialmente m'aveva messo in °F pure le previsioni nel Calendario. Poi quelle sono riuscito a farle tornare °C (ho ribadito unità come da Italia)
Altra cosa: ora il Wi-fi è perennemente acceso o no? Anche io non ho trovato l'opzione di tenerlo attivo sempre. Per me sarebbe importante saperlo, perchè IO VOGLIO il Wi-fi sempre acceso in casa (il 3G prende una chiavica)
Si, è sempre acceso
sertopica
15-04-2014, 09:25
Sì il wi-fi adesso è sempre acceso anche a schermo spento, hanno rimosso l'opzione per disattivarlo... La cosa non mi disturba affatto, visto che la trovavo di poca utilità.
Unrealizer
15-04-2014, 09:25
Decisamente si...il mio 1520 sembra un alcolizzato da quanto beve batteria :D
Spero sistemino presto.. :p
Certo che l'hub musica con WP 8.1 è diventato un bel mattoncino... I 512 MB di RAM del 620 cominciano a gemere... :D
Per quanto riguarda la durata della batteria temo sia peggiorata, stamattina stava al 35% dopo averla ricaricata nel pomeriggio, l'uso che ne ho fatto è stato il solito, non troppo intensivo. Dovrò testare più a fondo comunque.
mi sono divertito un pò con cortana :D
[...]
se la chiami per nome spesso risponde con 'right here, chief'
beh sicuramente sarà legato al fatto che stiamo smanettando da ieri
volendo tenere d'occhio il consumo da battery saver noto (con piacere se è corretto) che la scarica della batteria dipende dalle app (cortana su tutto) che sono 'in uso' piuttosto che in background
anche secondo me è colpa di cortana, infatti il 620 va normale, e non ha cortana :\
in lingua, regione e comandi vocali imposta tutto in "inglese (stati uniti)"
in lingua, assicurati che l'inglese sia messo sopra all'italiano
in ognuna delle tre schermata assicurati di premere riavvia
l'unica cosa che puoi, e devi, mettere in italiano è il formato regionale
l'unico modo è specificare "in celsius" ad ogni richiesta :(
sertopica
15-04-2014, 09:31
Ah il 620 non avrà Cortana Unrealizer?
DanieleG
15-04-2014, 09:35
Presumo intendo che non l'ha attivata :D
Mi quoto e aggiungo un'altra domanda: a che serve nelle impostazioni "id annunci"?
Meglio attivo o spento?
sertopica
15-04-2014, 09:42
^ Non l'ho trovata neanche io quella opzione (collega a xbox music intendo), e infatti mi ha cambiato alcune copertine degli album, dopo mesi di meticolosa archiviazione... :muro:
Ahh ok! Io neanche l'ho attivata, a parte la curiosità nel farle domande cretine non credo che la utilizzerei assiduamente. :D
Krusty93
15-04-2014, 09:58
a me sembra + o meno la stessa...però ieri lo usato in continuo per smanettare su tutto:D
vai su storage sense(sotto data sense;) o come si chiama in italiano che non ricordo:rolleyes: ...clicchi su telefono...app e giochi e quindi sulle varie app o le puoi selezionare dal menù in basso....poi segui le istruzioni;)
la seconda volta che gli chiedi ti dice....it doesn't have much to say, but it's helpful:sofico:
noooooooooooooo :sofico:
Ecco qui non so cos'altro fare
Country e Region li hai messi su English (United States)?
Mentre il formato regionale puoi lasciarlo in italiano
EDIT: Non c'è un modo per togliere i giochi dalla lista delle app?
Solo io ho notato un miglioramento generale nelle performance del Lumia 920? :D
Comunque su WPCentral (http://forums.wpcentral.com/preview-developers/274543-samsung-ativ-s-windows-phone-8-1-update-developer-preview.html) alcuni ATIV S (non so se con ultimo firmware == GDR3 oppure precedenti) hanno iniziato a riavviarsi ogni 30".
Questo dal primo spegnimento o soft-reset successivo ad Hard Reset.
Non so se sia una cosa sofferta solo dai terminali oltre oceano o con quale CSC. Però occhio.
Chi l'avesse aggiornato qua, riporti per benino eventuali problematiche.
Io avrei 3 ATIV S (ancora GDR2) da aggiornare. Chiaramente avrei prima cambiato il CSC in ITA per beccarmi quanto meno il fw ultimo ufficiale. Ma non ho ancora capito bene se ciò basti.
Un cellulare che si riavvia ogni 30" è davvero inusabile. Mia moglie mi ammazzerebbe!
PS: grazie Samsung..
TheDeathUndead
15-04-2014, 10:19
Io ho messo ma non c'è.vmi sono rotto le palle provandoci Ora rimetto tutto Italiano e fanculo.
http://1drv.ms/Q8T2bg
TheDeathUndead
15-04-2014, 10:22
Comunque su WPCentral (http://forums.wpcentral.com/preview-developers/274543-samsung-ativ-s-windows-phone-8-1-update-developer-preview.html) alcuni ATIV S (non so se con ultimo firmware == GDR3 oppure precedenti) hanno iniziato a riavviarsi ogni 30".
Non so se sia una cosa sofferta solo dai terminali oltre oceano o con quale CSC. Però occhio.
Io avrei 3 ATIV S (ancora GDR2) da aggiornare. Chiaramente avrei prima cambiato il CSC in ITA per beccarmi quanto meno il fw ultimo ufficiale. Ma non ho ancora capito bene se ciò basti.
Un cellulare che si riavvia ogni 30" è davvero inusabile. Mia moglie mi ammazzerebbe!
Cosi impari a prendere Samsung :asd: Qua di dicevano di boicottarli tu lo compravi :) si scherza eh, pero se cosi fosse veramente allora è da buttarli tutti nel cesso
Silverfreak
15-04-2014, 10:26
Io ho messo ma non c'è.vmi sono rotto le palle provandoci Ora rimetto tutto Italiano e fanculo.
http://1drv.ms/Q8T2bg
Allora fai così:
Lingua metti English (United States) e riavvia se ti esce il tasto;
Paese metti Stati Uniti e riavvia se ti esce il tasto;
Speech metti English (United States) e riavvia se ti esce il tasto.
In questo modo lo devi avere per forza :D
Cmq confermo il battery drain assurdo del 1520..partito stamattina con il 54% sono adesso sempre con 3G attivo ecc al 33% e l'ho usato davvero poco! :cry:
LightIntoDarkness
15-04-2014, 10:29
Ativ-s, 2 riavvi da ieri sera, entrambi alla fine di chiamate via bluetooth in macchina... per il resto mooooolto coool
Io si, ma credo ke , almeno per me sia dovuto al fatto ke usando ie 11 ho messo risparmio dati minimo, tanto ke ho scaricato piu di 300 mb in 1 ora...infatti su batteria mi da consumo di ie11 altissimo
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
Unrealizer
15-04-2014, 10:31
Esatto, il 620 è in italiano :D (anche perché non ho rete dati su quella sim, cortana sarebbe inutile)
Mi quoto e aggiungo un'altra domanda: a che serve nelle impostazioni "id annunci"?
Meglio attivo o spento?
fondamentalmente serve a questo: se guardi pornazzi, le app inizieranno a servirti pubblicità :oink:
resettando l'id, spariscono le pubblicità :oink:
anche io xD
Tutti i terminali WP 8 avranno Cortana, 620 e 520 compresi.
fondamentalmente serve a questo: se guardi pornazzi, le app inizieranno a servirti pubblicità :oink:
resettando l'id, spariscono le pubblicità :oink:
Caspita allora meglio tenerlo attivo!!! :oink:
TheDeathUndead
15-04-2014, 10:40
Allora fai così:
Lingua metti English (United States) e riavvia se ti esce il tasto;
Paese metti Stati Uniti e riavvia se ti esce il tasto;
Speech metti English (United States) e riavvia se ti esce il tasto.
In questo modo lo devi avere per forza :D
Cmq confermo il battery drain assurdo del 1520..partito stamattina con il 54% sono adesso sempre con 3G attivo ecc al 33% e l'ho usato davvero poco! :cry:
Il primo punto l'ho fatto e non mi ha chiesto niente.
Secondo l'ho fatto riavviando. Al riavvio è ancora in italiano la lingua. Speech che sarebbe linguaggio proprio non c'è modo di togliere l'italiano. Resta sempre comunque anche se come opzione in alto ci sta l'inglese.
_BlackTornado_
15-04-2014, 10:44
Secondo l'ho fatto riavviando. Al riavvio è ancora in italiano la lingua. Speech che sarebbe linguaggio proprio non c'è modo di togliere l'italiano. Resta sempre comunque anche se come opzione in alto ci sta l'inglese.
I linguaggi di speech credo vadano installati... Non mi ricordo adesso come si fa, ma devi scaricarli (forse con la tastiera?) e riavviare se non sbaglio.
Ho letto sul forum di wpcentral che qualche utente dopo drop importanti di batteria ha speneto il cell e al riavvio la percentuale è tornata alta.
Non so se questo possa essere utile a settare meglio il sensore di scarica della batteria, provare non nuoce.
Silverfreak
15-04-2014, 10:45
:mbe:
Stranissimo...la lingua inglese rimane in alto in tutte le schermate?
heijenoort
15-04-2014, 10:48
Io ho aggiornato il 920 ieri sera e all'inizio è stato un disastro: non funzionavano né WiFi né traffico dati ed era laggoso da spavento. Dopo aver fatto vari soft reset a vuoto ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica. All'avvio NON ho recuperato il backup, ho preferito ripartire da zero.
Ora funziona che è una meraviglia *_*
A me il consumo della batteria sembra più o meno uguale a prima... ieri chiaramente si è scaricata dopo poco perchè c'ho smanettato tutto il giorno, oggi però con un utilizzo normale non ho notato anomalie.
https://onedrive.live.com/redir?resid=A7EA486DA33B21F!4869&authkey=!AKhf7RpeNMlx16U&ithint=folder%2c
Qualche risposta di cortana.
Conoscete un modo migliore per condividere le immagini dal telefono sul forum?
https://onedrive.live.com/redir?resid=A7EA486DA33B21F!4869&authkey=!AKhf7RpeNMlx16U&ithint=folder%2c
Qualche risposta di cortana.
Conoscete un modo migliore per condividere le immagini dal telefono sul forum?
Se usi tapatalk puoi fare l'upload da li, altrimenti le carichi via browser su qualche servizio di hosting
Cosi impari a prendere Samsung :asd: Qua di dicevano di boicottarli tu lo compravi :) si scherza eh, pero se cosi fosse veramente allora è da buttarli tutti nel cesso
Io? Io ho un Lumia 720! :D
Mia moglie mi ha fracassato due digitizer del suo Lumia 720 in 3 giorni d'uso. Per cui, guardandomi in giro, autunno scorso, non potevo non notare il Samsung ATIV S a 178 € sulle amazzoni tedesche... :)
E poi, tra suocero e padre, ho fatto il trittico. Tutti CSC DBT. Tutti lentissimamente aggiornati. Ancora viaggiano con il GDR2..
Sicuro li spingo a 8.1 con i piedi di piombo..
DanieleG
15-04-2014, 11:11
Devo infierire su samsung o evito? :D
Per quanto riguarda il diverso comportamento del wireless in Quick-Action secondo me non è un bug ma una cosa voluta e a livello pratico più utile che del semplice "OFF veloce".
L'ho notato stamattina dove in casa ho 2 segnali wireless.
- per l'accensione la cosa è palese, il wireless si accende e si connette all'SSID con miglior segnale, quindi è utile che sia un "ON veloce"
- una volta acceso invece premere sul Quick-Action la cosa non è così semplice perchè non è detto che vogliamo per forza spegnere il wireless, ad esempio si potrebbe volere di switchare ad un altro SSID (oppure vedere l'IP assegnato o vedere quale SSID ha miglior segnale), quindi alla fine lo shortcut all'impostazione è molto più utile dell' "OFF veloce"
Domanda sul Messaging Hub.
Essendo sparita l'icona con la doppia freccia nei thread (non esiste più Messanger, forse l'ultima traccia resta nelle Rooms), come faccio a capire, con 8.1 quale numero di cellulare una persona abbia usato per mandarmi un SMS??
:eek:
EDIT: trovato, Menu ... Switch Numbers..
Altra domanda, allora: Ho visto che in Wi-Fi si può riattivare il Wi-fi "nearby my favourite places". Interessante.. Come fa a sapere quali siano? Tramite preferiti di Maps??? O serve Cortana e i suoi Notebook?
sertopica
15-04-2014, 11:28
Per quanto riguarda il diverso comportamento del wireless in Quick-Action secondo me non è un bug ma una cosa voluta e a livello pratico più utile che del semplice "OFF veloce".
- per l'accensione la cosa è palese, il wireless si accende e si connette all'SSID con miglior segnale, quindi è utile che sia un "ON veloce"
- una volta acceso invece premere sul Quick-Action la cosa non è così semplice perchè non è detto che vogliamo per forza spegnere il wireless, ad esempio si potrebbe volere di switchare ad un altro SSID (oppure vedere l'IP assegnato o vedere quale SSID ha miglior segnale), quindi alla fine lo shortcut all'impostazione è molto più utile dell' "OFF veloce"
Sì hai ragione, ho pensato anche io a questa cosa, magari forse inseriranno un'opzione per scegliere più in là.
non sono convinto :D
Allora dal mio punto di vista ha più senso il contrario, quando ti colleghi scegli a cosa collegarti, invece quando vuoi scollegarti non ti poni questo problema.
potrebbero risolvere la cosa nel seguente modo: tap veloce switch on/off, tap prolungato oppure swipe top/down o qualsiasi altra cosa che viene in mente, si entra nel dettaglio delle impostazioni
No, è migliorato anche a me.
Io ho aggiornato il 920 ieri sera e all'inizio è stato un disastro: non funzionavano né WiFi né traffico dati ed era laggoso da spavento. Dopo aver fatto vari soft reset a vuoto ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica. All'avvio NON ho recuperato il backup, ho preferito ripartire da zero.
Ora funziona che è una meraviglia *_*
Tutto sommato funziona tutto bene però a me non funziona più correttamente la ricarica wireless, ovvero... apparentemente funziona ma la batteria non carica :(
No, è migliorato anche a me.
Tutto sommato funziona tutto bene però a me non funziona più correttamente la ricarica wireless, ovvero... apparentemente funziona ma la batteria non carica :(
lumia920 qui: la ricarica wireless funziona come prima. magari un riavvio risolve :mc:
L'idea non sarebbe male. :)
Allora dal mio punto di vista ha più senso il contrario, quando ti colleghi scegli a cosa collegarti, invece quando vuoi scollegarti non ti poni questo problema.
Secondo me ha più senso il discorso di LAn_Di.
Trovo anche decisamente inutile il riattiva wi-fi dopo tot tempo... se fosse stato collegato all'orario con la possibilità di fare fasce orarie di attivazione e spegnimento sarebbe stato utile, così no.
simone89
15-04-2014, 12:04
Mi sa che prima di comprare Ativ S aspetto ancora qualche giorno :D
Unrealizer
15-04-2014, 12:04
Domanda sul Messaging Hub.
Essendo sparita l'icona con la doppia freccia nei thread (non esiste più Messanger, forse l'ultima traccia resta nelle Rooms), come faccio a capire, con 8.1 quale numero di cellulare una persona abbia usato per mandarmi un SMS??
:eek:
EDIT: trovato, Menu ... Switch Numbers..
Altra domanda, allora: Ho visto che in Wi-Fi si può riattivare il Wi-fi "nearby my favourite places". Interessante.. Come fa a sapere quali siano? Tramite preferiti di Maps??? O serve Cortana e i suoi Notebook?
immagino usi i geofence, in ogni caso sul 620 in italiano non appare, quindi penso che si basi sul notebook di cortana
potrebbero risolvere la cosa nel seguente modo: tap veloce switch on/off, tap prolungato oppure swipe top/down o qualsiasi altra cosa che viene in mente, si entra nel dettaglio delle impostazioni
+1
ragazzi ma a voi il wify rimne collegato anke a schermo spento??a me si spegne...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk
_BlackTornado_
15-04-2014, 12:11
Allora... Un pò di impressioni..
Mi pare ancora un pò una beta purtroppo... Niente di grave, ma ho dovuto spegnere e riaccendere un paio di volte il 620 perché il tasto indietro non funzionava più... Speriamo risolvano.
Cortana è una figata e funziona abbastanza bene. La speech recognition in se fa abbastanza cagare (come faceva cagare TellMe), però riesce a capire molto bene le cose dal contesto.
Purtroppo però, quando non può appoggiarsi al contesto, non sa che pesci pigliare... Ad esempio, con "call *random italian name*" non ne azzecca una, non importa quanto io inglesizzi la pronuncia.
D'altra parte, non c'è neanche stato verso di fargli pronunciare il mio nome in maniera decente.
Per ora va bene, ma mi chiedo se sti cavolo di smartphone capiranno mai che nella mia rubrica c'è gente di tutto il mondo...
Xbox Music sembra rallentato e la prima volta che l'ho avviato ha fatto lo scan della musica come il vecchio Nokia 5800. Sinceramente, se tutto questo serve ad eliminare il bug dei file duplicati, ben venga!
Bene l'action center, anche se forse avrebbero potuto infilarci qualche opzione in più...
Per finire, due domande...
Come diavolo funziona Quiet Hours? Ho capito che posso impostare una cerchia di preferiti che mi faranno suonare il telefono comunque e mandandomi un SMS con Toc Toc, ma se io voglio semplicemente mettere il telefono in silenzioso (ma con vibrazione) per tutti, tutti i giorni dalle 8 alle 17 se sono sotto WiFi dell'università (o almeno, con "location") come faccio?
Idem per il proiettore su USB... Ho provato ad attaccare il telefono al computer, ma non è successo nulla... Come si usa?
EDIT: Un altra cosa che mi fa rodere un pò...
Ho 4 tiles che non sono trasparenti sullo start: Facebook, Skype, Onenote e Xbox Music. Tutte e 4 sono MS.
Praticamente mi rovinano tutto l'effetto!
ragazzi ma a voi il wify rimne collegato anke a schermo spento??a me si spegne...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk
non ci ho ancora fatto caso, però mi pare che l'indicatore della qualità del segnale si sia sballato.
Mi segna un tacca dove prima mi pareva essere al massimo o comunque con un buon segnale e di fatti comunque la velocità di connessione non presenta rallentamenti o disconnessioni particolari.
Sta sera proverò anche a fare dei speed test
Ma questa è una comica....
Sono andato su risparmio batteria per vedere dalle 7 di questa mattina come le app in background mi consumassero la batteria.
Risultato.... risparmio batteria ha consumato più di tutte messe insieme...tolta dal background subito xD
Credo che la riattiverò solo in casi particolari per app sospette.
sertopica
15-04-2014, 12:40
Ho 4 tiles che non sono trasparenti sullo start: Facebook, Skype, Onenote e Xbox Music. Tutte e 4 sono MS.
Tutto ciò che è Live Tile non sarà trasparente, è una scelta precisa.
emanuele666
15-04-2014, 12:42
Vero! Quel verdino...
http://i.imgur.com/O2mpdI9.png
Mai state trasparenti (= accent color del sistema)
sertopica
15-04-2014, 12:49
Vero! Quel verdino...
cut
Bello lo sfondo, dove l'hai preso? :stordita:
Non sono riuscito a trovarne uno decente... Se l'immagine è troppo complessa non ci capisco più nulla, ne serve una sobria. :O
maxmax80
15-04-2014, 12:53
io mi tengo le Tiles in tinta unita senza sfondo che -più minimaliste- mi piacciono di più :O
emanuele666
15-04-2014, 12:55
Bello lo sfondo, dove l'hai preso? :stordita:
Non sono riuscito a trovarne uno decente... Se l'immagine è troppo complessa non ci capisco più nulla, ne serve una sobria. :O
Qui (http://wallpaper.mob.org/gallery/size=480x800/) :D
_BlackTornado_
15-04-2014, 12:55
Le tiles di Skype e Facebook in formato piccolo mostrano al massimo un numerino (come ad esempio Whatsapp, che almeno è trasparente) mentre OneNote e Xbox Music manco quello (idem le varie Here Maps, Drive ecc).
Ora, se la tile non puoi farla trasparente perché vuoi usarla per visualizzarmi tanti contenuti utili e particolari è un conto.
Se non vuoi farla trasparente per questioni di branding, allora è un altra storia. Specialmente poi se a fare "questioni di branding" sono proprio le app MS...
sertopica
15-04-2014, 13:00
Qui (http://wallpaper.mob.org/gallery/size=480x800/) :D
Grazie! :D
Le tiles di Skype e Facebook in formato piccolo mostrano al massimo un numerino (come ad esempio Whatsapp, che almeno è trasparente) mentre OneNote e Xbox Music manco quello (idem le varie Here Maps, Drive ecc).
Ora, se la tile non puoi farla trasparente perché vuoi usarla per visualizzarmi tanti contenuti utili e particolari è un conto.
Se non vuoi farla trasparente per questioni di branding, allora è un altra storia. Specialmente poi se a fare "questioni di branding" sono proprio le app MS...
Con quelle piccoline non ho provato sinceramente, ma quella di Facebook media e grande "flippa" per mostrare gli aggiornamenti se non ricordo male (non ho più FB quindi non la uso), così come quella di Skype. Forse più in là lasceranno la scelta agli sviluppatori se farla trasparente o meno, comunque comprometterebbe la leggibilità, tiles minuscole a parte.
Ah, per quanto riguarda la tile di xbox music, anche a voi non mostra più il nome dell'autore quando c'è qualcosa in riproduzione? A me resta fissa. :mbe:
bmw320d150cv
15-04-2014, 13:03
segnalo anche l'aggiornamento dell app facebook (non beta) alla versione v8.1.4.4
l'aggiornamento anche della mappa italia per here drive +....
insomma un bel po di roba,da testare approfonditamente... :sofico:
Te l'ho scritto prima:
trasparante = accent color del tema
Se l'applicazione non permette di avere la tile con lo stesso colore del tema, non sarà trasparente.
6tag di default non è trasparente ma permette di avere la tile dello stesso colore del tema, per cui diventa trasparente.
Questa la mia start screen:
http://www.andreatek.com/personal/screen/winphone-81_start-screen_01.jpg
http://www.andreatek.com/personal/screen/winphone-81_start-screen_02.jpg
Ah, per quanto riguarda la tile di xbox music, anche a voi non mostra più il nome dell'autore quando c'è qualcosa in riproduzione? A me resta fissa. :mbe:
Io invece devo capire perchè di alcuni album non mi vede la copertina, però prima devo controllare i file di origine.
Inoltre, come capita anche a te, sembra che la tile non sia più animata.
sertopica
15-04-2014, 13:15
^ Guarda, a me ha cambiato la copertina di alcuni album e anche cancellando e reinserendo le tracce mi mantiene quella stessa copertina, peraltro sballata... Francamente di riformattare la SD e di rimettere tutto non ci penso proprio, dopo aver tribolato non poco con la storia dei doppioni.
EDIT: grazie del feedback sulla tile. :)
_BlackTornado_
15-04-2014, 13:32
Con quelle piccoline non ho provato sinceramente, ma quella di Facebook media e grande "flippa" per mostrare gli aggiornamenti se non ricordo male (non ho più FB quindi non la uso), così come quella di Skype. Forse più in là lasceranno la scelta agli sviluppatori se farla trasparente o meno, comunque comprometterebbe la leggibilità, tiles minuscole a parte.
Si FB flippa in versione media e grande, ma non in versione piccola.
Inoltre, almeno in versione media, si può fare una tile che flippi e sia trasparente "sul retro".
Ad esempio, se pinno un contato di whatsapp, mi mostra la foto e poi flippa mostrando Whatsapp NomeContatto in accent color / trasparente, che è un bell'effetto. Facebook flippa su "facebook blu" invece.
Confermo che la tile di Xbox Music sembra morta e non mostra più un cavolo.
Comunque, causa impossibilità di mettere alcune tiles trasparenti, anche io terrò il vecchio accent color senza sfondo. Pazienza, non mi cambia la vita...
Comunque, qualcuno riesce a spiegarmi un pò di più la storia delle Quiet Hours?
Altra cosa che non funziona come vorrei: Here Maps ha delle Collections che sono una cosa magnifica, e quando sono all'estero spesso e volentieri mi capita di cercare un posto e salvarmelo in collections per poi navigarci direttamente, oppure farlo dal PC di casa e poi trovarmelo sincronizzato sul telefono.
Purtroppo, queste collection continuano a non essere integrate per un cavolo su WP. Cortana si salva i suoi favourites a parte. Permette di navigarci con Drive+ ma NON permette di aprire Here Maps invece. E quindi se mi servono indicazioni per andarci A PIEDI, o uso Bing o mi attacco.
^ Guarda, a me ha cambiato la copertina di alcuni album e anche cancellando e reinserendo le tracce mi mantiene quella stessa copertina, peraltro sballata... Francamente di riformattare la SD e di rimettere tutto non ci penso proprio, dopo aver tribolato non poco con la storia dei doppioni.
EDIT: grazie del feedback sulla tile. :)
Non vorrei che essendo ora appoggiato al servizio "Xbox Music" fa il controllo con il suo catalogo musicale, perchè ad esempio mi ha cambiato la cover del singolo "You were... / Ballad" di Ayumi Hamasaki mettendo invece quello dell'album dove è presente la canzone.
E poi la storia della tile non animata è un pò strana visto che dentro l'applicazione lo sfondo cambia in base all'artista che stiamo ascoltando.
_BlackTornado_
15-04-2014, 13:35
Te l'ho scritto prima:
trasparante = accent color del tema
Se l'applicazione non permette di avere la tile con lo stesso colore del tema, non sarà trasparente.
6tag di default non è trasparente ma permette di avere la tile dello stesso colore del tema, per cui diventa trasparente.
Questa la mia start screen:
http://www.andreatek.com/personal/screen/winphone-81_start-screen_01.jpg
http://www.andreatek.com/personal/screen/winphone-81_start-screen_02.jpg
Ho capito che trasparente = accent color, e quindi?
Rimane il fatto che le applicazioni che non fanno settare l'accent color sono praticamente solo Nokia/MS.
Già il verdino Xbox Music prima rompeva le scatole, adesso che si possono impostare gli sfondi le rompe ancora di più..
Facebook flippa su "facebook blu" invece.
Appunto, perchè "flippa" su un colore scelto dall'applicazione, se invece "flippava" sul colore del tema (esempio la tile dei contatti e dei gruppi) sarebbe stata trasparente.
Solita storia che ho scritto prima:
trasparente = colore del tema
in tutti gli altri casi la tile non sarà trasparente.
Ho capito che trasparente = accent color, e quindi?
E quindi è tutto.
Se una tile non utilizza il colore del tema, non sarà trasparente.
E' semplice ! :fagiano:
E quindi è tutto.
Se una tile non utilizza il colore del tema, non sarà trasparente.
E' semplice ! :fagiano:
Lui però la vorrebbe trasparente e se ne frega 😆
Interessante novità per quanto riguarda il supporto ai vari formati video:
http://wpdev.uservoice.com/forums/110705-dev-platform/suggestions/2480223-avi-mkv-flv-rmvb-support
Idem per il proiettore su USB... Ho provato ad attaccare il telefono al computer, ma non è successo nulla... Come si usa?
Non ho ancora provato a vedere se collegando il telefono al pc e tenendo il client di sincronizzazione di wp aperto, ci sia qualche opzione che permetta la proiezione su monitor pc.
Comincio a credere che sia necessario il classico cavo mhl come per android. Se qualcuno ne ha uno a portata di mano, può provare?
sertopica
15-04-2014, 13:46
Non vorrei che essendo ora appoggiato al servizio "Xbox Music" fa il controllo con il suo catalogo musicale, perchè ad esempio mi ha cambiato la cover del singolo "You were... / Ballad" di Ayumi Hamasaki mettendo invece quello dell'album dove è presente la canzone.
E poi la storia della tile non animata è un pò strana visto che dentro l'applicazione lo sfondo cambia in base all'artista che stiamo ascoltando.
Eh sì, fa sicuramente fa un controllo attingendo poi al database MS, però che due maroni... :asd:
Per la tile a questo punto direi che si tratta di un bug, perché rimuovere una feature?
Eh sì, fa sicuramente fa un controllo attingendo poi al database MS, però che due maroni... :asd:
Per la tile a questo punto direi che si tratta di un bug, perché rimuovere una feature?
Ma è così lenta solo la prima volta o sempre?
Lo penso anch'io.
Anche perchè ora le playlist si possono gestire completamente (creare, modificare, eliminare, riordinarle...), inoltre è possibile eliminare la playlist automatica della riproduzione in corso, eliminandola scompare anche i tre pulsanti presenti nella barra del volume che rimanevano sempre attivi.
Comincio a credere che sia necessario il classico cavo mhl come per android. Se qualcuno ne ha uno a portata di mano, può provare?
Non funziona :doh:
Non funziona nemmeno collegando il telefono al computer via usb
La prima volta.
Comunque ogni volta che apri l'applicazione, e se sei connesso a internet, fa sempre il check per i contenuti multimediali nella tua raccolta (ovviamente quelle acquistate tramite Xbox Music).
sertopica
15-04-2014, 14:01
La prima volta è particolarmente lenta perché fa lo scanning di tutto quello che c'è sullo smartphone e sulla scheda SD. Le altre volte è comunque più lenta rispetto a prima che mettessi l'8.1 ma non è nulla di così grave (fra l'altro ad ogni apertura fa sempre uno scan veloce). Come ho scritto prima temo sia un problema dei modelli di fascia bassa come il mio che hanno solo 512 MB di RAM, sono certo che con 1 GB non avrebbe nessun problema.
Lo penso anch'io.
Anche perchè ora le playlist si possono gestire completamente (creare, modificare, eliminare, riordinarle...), inoltre è possibile eliminare la playlist automatica della riproduzione in corso, eliminandola scompare anche i tre pulsanti presenti nella barra del volume che rimanevano sempre attivi.
Già, dopotutto stiamo facendo da beta tester.
Vengo da una giornata di utilizzo. Sono un 520 che si sta trovando bene con l'aggiornamento eccetto alcune piccole mancanze: Alcune delle quali sono correlate alla velocità del sistema in dei momenti dove sembra scattare per dei microsecondi. Trovo comunque i cambi di animazioni azzeccati, meno plateali e più coerenti con l'azione che si sta compiendo.
Gli aggiornamenti delle app di sistema sono ben fatte, a partire dalla comodissima triade dei sensori, utilissime nell'utilizzo della connessione, dei dati nelle due rispettive memorie e soprattutto per l'utilizzo della batteria da parte delle singole app, cosa comodissima in caso di utilizzo frequente in ambienti privi di possibilità di ricarica
La rimozione dell'app musica è stata ben decisa per una parte e mal fatta per l'altra. Trovo la gestione dell'app in generale ben calibrata seppur la reattività sia minore rispetto alla precedente nell'8, una mancanza ( che non so se sia presente in altri modelli di cellulare) di equalizzazione del suono si fa sentire (cosa che si porta dietro dalla precedente) e in generale una finezza che manca è lo swipe delle canzoni attraverso la gesture col dito presente nella scorsa edizione. Ancora devono lavorarci di sicuro ma siamo nella buona strada. Per chi ha problemi con le cover degli album ha provato l'app MPA Tool? io non ho avuto ancora modo di testarla e quindi rivolgo a voi il quesito. Tornando al riconoscimento dei brani, a me ha dato molti meno "artista sconosciuto" rispetto a prima, "conosce" meglio il mondo circostante evidentemente.
Lo store è stato rivoluzionato in meglio e la cosa che adoro è la possibilità di vedere le app scaricate e installarle in gruppo. nulla da dire se non che per un giorno non ha funzionato e come cosa non è buona.
Le tile a tre credevo che si leggessero male nello schermo piccolo e a "bassa risoluzione" del mio modello, cosa invece smentita con un perfetto adattamento dei font e la riconoscibile natura di tutte le icone ( anche in trasparenza).
Avete detto tutto voi a proposito dei Wifi, cosa che trovo comodissima.
Un'altra cosa che ho apprezzato è la possibilità di gestire meglio i volumi e il centro notifiche è un buon punto di partenza per renderlo più comodo alla vista fugace, andrebbe però aggiunta la riproduzione in corso fissa e non temporanea dopo lo sblocco come avviene ora, sarebbe davvero comoda come feature.
gestione memoria: Trovo sia meno piena di fronzoli e vada più veloce, passi in avanti si vedono e li trovo ben fatti.
Al tocco: trovo la scelta di doppia conferma per il tasto di ricerca la mossa definitiva da parte di Microsoft, previene l'accidentale efficacemente e quando si vede un video, o peggio si gioca e si affronta una sessione particolarmente intensa è una manna dal cielo non incorrere nel rischio di aprire Bing. Altra cosa bella è la maggior intuizione nella lista di chiamate ricevute, tappando sul nome si chiama e ciò fa guadagnare quel decimo di secondo in più che fa piacere.
Comparto Facebook, possiamo parlarne quando vogliamo ma per quel poco che facevano le app proprietarie di Microsoft trovo che la scelta di abolire quasi completamente l'integrazione sia solo che positivo, l'app di facebook ufficiale fa bene il suo lavoro e visti i tempi di caricamento minori non si risente tanto del suo utilizzo nel quotidiano.
Batteria: dura come prima, anzi diciamo che oltre la giornata di ieri (visti gli aggiornamenti frequenti e l'assestamento con conseguente migrazione di dati per chi ha, come me, backup di messaggi e via dicendo) si è assestata all'utilizzo normale e, come ho citato prima, l'app dedicata da una mano non indifferente in questo frangente eliminando così la necessità di averne una di terze parti in background che magari consuma risorse ed energie.
Non è di certo privo di difetti, una generale sensazione di non definitivo purtroppo si avverte e manca nel caso mio una Scheda SD capace di supportare e sopportare caricamenti di app installate sopra di essa ( infatti sono ancora nella memoria del telefono) e l'assenza di un file manager ufficiale può far storcere il naso ma in generale si ha la sensazione di avere un sistema operativo finalmente completo e capace di inserirsi nel mondo con facilità e praticità che prima erano meno presenti.
ecco intanto la mia schermata, se può esservi utile
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1.0-9/q71/s720x720/1010229_685970651449047_6609287448570260062_n.jpg
Krusty93
15-04-2014, 14:38
Vabbe carico anche la mia schermata :D
http://i.imgur.com/Ylqjnull.png
Ho poi riattivato Cortana... :asd:
http://i.imgur.com/sddXIp5l.png
La cosa che comunque mi sta preoccupando di più ora è la batteria: sono già al 40%
Vabbe carico anche la mia schermata :D
....
La cosa che comunque mi sta preoccupando di più ora è la batteria: sono già al 40%
Ho notato che "risparmio batteria" alla fine è l'app che in background consuma di più (molto più delle altre)!
L'ho disattivata....
emanuele666
15-04-2014, 14:44
http://i.imgur.com/NldCNpP.png
Tranquillo, mi fido :stordita:
Dite che spostare su SD app come uozzapp, feisbuch, suite here ecc può causare qualche malfunzionamento?
Ho notato che "risparmio batteria" alla fine è l'app che in background consuma di più (molto più delle altre)!
L'ho disattivata....
che paradosso :D
Secondo me devono lavorare sull'ottimizzazione dei consumi, magari col tempo si assesterà meglio su consumi minori.
L'ho disattivata....
A me non consuma così tanto. Invece mi consuma un botto di batteria Internet Explorer, anche se in pratica da stamattina non l'ho mai aperto :asd:
Ho dei brani musicali sul telefono perfettamente catalogati, presi dai miei cd e taggati per bene, ME LI SONO TROVATI BLOCCATI, crede che abbiano un qualche drm o motivi suoi, non sono molto contento. Inoltre hanno tolto la virgola dalla tastiera italiana, per averla devi andare sotto simboli e numeri, non ha senso.
Krusty93
15-04-2014, 15:04
L'ho disattivata....
A me Whats App (oggi però l'ho usato veramenta tanto..)
http://i.imgur.com/NldCNpP.png
Tranquillo, mi fido :stordita:
Dite che spostare su SD app come uozzapp, feisbuch, suite here ecc può causare qualche malfunzionamento?
Prova :D
A me non consuma così tanto. Invece mi consuma un botto di batteria Internet Explorer, anche se in pratica da stamattina non l'ho mai aperto :asd:
Forse è in sync con IE desktop: puoi vedere le schede aperte in quel momento sul pc e ha i preferiti sincronizzati, era ora!
Un amico con L820 mi ha chiesto che SD prendere (una l'ha gia, ma non so quale sia). Che gli consiglio?
Ecco la situazione!
http://img.tapatalk.com/d/14/04/15/uzuqapub.png
http://img.tapatalk.com/d/14/04/15/uhe8eqe4.png
DanieleG
15-04-2014, 15:09
Ho dei brani musicali sul telefono perfettamente catalogati, presi dai miei cd e taggati per bene, ME LI SONO TROVATI BLOCCATI, crede che abbiano un qualche drm o motivi suoi, non sono molto contento. Inoltre hanno tolto la virgola dalla tastiera italiana, per averla devi andare sotto simboli e numeri, non ha senso.
Veramente si può rimettere. Guarda l'ultima news di plaffo.
Non funziona :doh:
Non funziona nemmeno collegando il telefono al computer via usb
boh :doh:
forse anche in questo caso ci vuole un (ex) top gamma, dal Lumia 820 in su, il cui chipset abbia il potenziale supporto hardware a qualche protocollo.
boh :doh:
forse anche in questo caso ci vuole un (ex) top gamma, dal Lumia 820 in su, il cui chipset abbia il potenziale supporto hardware a qualche protocollo.
No bisogna solo aspettare l'uscita dell'app per desktop.
Veramente si può rimettere. Guarda l'ultima news di plaffo.
Grazie, ho risolto :)
emanuele666
15-04-2014, 15:30
Prova :D
Per ora ho spostato qualche giochino compreso quel mattone di Asphalt 8 e sembra tutto ok (c'ha messo un po' però e il telefono era quasi inutilizzabile...) :D Ricordo che su Android era sconsigliato spostare su memoria esterna app come uozz...farò comunque qualche prova :O
Unrealizer
15-04-2014, 15:39
per il proiettore USB: dobbiamo aspettare il programmino desktop
non sono due cose correlate, puoi avere live tile trasparenti ;)
Si FB flippa in versione media e grande, ma non in versione piccola.
le tile piccole non flippano, era così anche su WP 8.0 ;)
Un amico con L820 mi ha chiesto che SD prendere (una l'ha gia, ma non so quale sia). Che gli consiglio?
Sandisk Ultra da 32 GB :O
Ma a voi la tastiera italiana ha il .it ? A me resta fisso .com. Ho Cortana...
Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
fm.64shark
15-04-2014, 15:43
Ma a voi la tastiera italiana ha il .it ? A me resta fisso .com. Ho Cortana...
Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
me too:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.