PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 [84] 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

Tekwar
06-04-2015, 12:22
Maledetta Google

http://www.windowscentral.com/mytube-warns-changes-features-new-youtube-api

Version 3 (Youtube API) does not support getting recent subscription videos. It only supports the "activities" seen on the YouTube homepage. While that does include some subscription videos, it only shows videos that YouTube thinks is important.

It is no longer possible to show the length of a video or number of views in search results, related videos, recommendations and subscriptions.

(master)
06-04-2015, 14:39
Si, richiede attivazione via sms

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/homer-simpson-doh_320x452_.jpg

stefano_sa
06-04-2015, 15:02
Mia sorella si è presa il 535 ....

....come va il touch? Sul mio ho difficoltà solo usando il word flow.....non so se vale la pena farmelo cambiare in assistenza o tenermelo così.....

Unrealizer
06-04-2015, 22:49
....come va il touch? Sul mio ho difficoltà solo usando il word flow.....non so se vale la pena farmelo cambiare in assistenza o tenermelo così.....

a quanto pare è uscito un nuovo update su navifirm, quindi il rollout sarà a breve... comunque ad alcuni l'assistenza ha risolto il problema

oggi Pasquetta/raduno del parentame da una zia, c'erano 11 Lumia in giro :cool: (il mio 1520, il 925 della mia ragazza, 2 zii + mia sorella con il 620, una zia con il 530, i miei + uno zio con l'820 e due cugini con 535 e 435 :D)

diabolikum
06-04-2015, 23:08
a quanto pare è uscito un nuovo update su navifirm, quindi il rollout sarà a breve... comunque ad alcuni l'assistenza ha risolto il problema

oggi Pasquetta/raduno del parentame da una zia, c'erano 11 Lumia in giro :cool: (il mio 1520, il 925 della mia ragazza, 2 zii + mia sorella con il 620, una zia con il 530, i miei + uno zio con l'820 e due cugini con 535 e 435 :D)

Pure da me ieri lumia day. Il mio 920, il 735 di mia sorella, il 620 di mia madre, il 630 di mio padre e mia zia, i 520 di due zie, il 710 di mio zio.

trapanator
07-04-2015, 06:57
Peccato che a parte voi, i lumia siano la minoranza.

tibbs71
07-04-2015, 08:54
Eh, in effetti un paio di Lumia son passati anche da me (la nipote con il 630 ed il fidanzato con... non so che cosa :D ).

Dall'altra parte tre android (mio fratello, mia cognata e mio nipote).

In mezzo la moglie che si rifiuta di prendere un telefono senza tasti fisici :muro: .

Ma sì, temo che non siamo un campione rappresentativo.

Sir Wallace
07-04-2015, 09:49

Io col mio 535 non problemi col touch... solo l'hardware test fatica a riconoscere più di 3 tocchi, ma per l'uso quotidiano va benone.
Se il tuo 'impazzisce', mandalo in assistenza che risolvono (ora).
Per l'aggiornamento di cui parla unrealizer, non ne so nulla... :confused: magari aspetta qualche giorno... ;)

mattego
07-04-2015, 10:41
Per chi ha il lumia 735, a voi vi funziona tripadvisor?

funzionare si apre... ma i risultati che restituisce sono praticamente casuali, e non corrispondono assolutamente a quanto si ottiene da PC!
se cerco i ristoranti vicini alla mia posizione, ne propone 1-max 2, e poi gli altri risultati sono a circa 30 km dalla posizione! (provato la settimana scorsa a Rovereto, che non è propriamente in mezzo al deserto....)

zar Marco
07-04-2015, 11:08
Arrivando da android con fotocamera sony 20 mpx posso dirti che le foto fatte con l'830 sono molto ben fatte. Parlo della,fotocamera posteriore, l'anteriore è scarsetta.

Riguardo alla batteria io arrivo a fare almeno 16 ore con il 3-4 g attivo apparte quando sono a casa che sono in wifi ma non disattivo la rete dati visto che con i precedenti Smartphone si,disattivava automaticamente. Non ho risparmio attivo perché non mi arriva niente con il risparmio anche whatapp pur avendolo messo sempre in attivo ha qualche problema a ricevere le notifiche. Che app sarebbe il caso di aver sempre attive in background?

TRUTEN
07-04-2015, 11:12
Microsoft Health disponibile anche in Italia

Microsoft Band in arrivo ? :sofico:

La microsoft Band è una figata e pensavo proprio di prenderla ( ho un amico negli usa proprio ora) però poi mi sono accorto di come non sia waterproof (niente piscina o doccia) e la batteria duri due giorni.
Per una band che dovresti avere sempre addosso per monitorare la tua salute sono bei limiti secondo me.

Servirebbe qualcosa tipo il Fitbit Surge ma con un display che si sviluppi per la lunga come la Band e si interfacci con l'app Healt della microsoft.

stefano_sa
07-04-2015, 12:01
Io col mio 535 non problemi col touch... solo l'hardware test fatica a riconoscere più di 3 tocchi, ma per l'uso quotidiano va benone.
Se il tuo 'impazzisce', mandalo in assistenza che risolvono (ora).
Per l'aggiornamento di cui parla unrealizer, non ne so nulla... :confused: magari aspetta qualche giorno... ;)

....non "impazzisce"....praticamente solo con word flow sbaglia parola più spesso di quanto facesse il 520.....e a volte ci piazza punti quando gli pare.....niente altro....

Krusty93
07-04-2015, 12:31
Qualche giorno fa ho flashato il 920. Praticamente il telefono è rinato, riesco ad usare 5-6 app senza che alcuna di queste venga tolta dal ram e, nel caso vengano killate, il loro recupero è velocissimo. Praticamente non sto più usando il tasto back :D

Prima del flash era diventato qualcosa di inutilizzabile, soprattutto dopo l'ultimo update. IMHO colpa di tutti gli update OTA arrivati questo inverno.

Unrealizer
07-04-2015, 12:46
La microsoft Band è una figata e pensavo proprio di prenderla ( ho un amico negli usa proprio ora) però poi mi sono accorto di come non sia waterproof (niente piscina o doccia) e la batteria duri due giorni.
Per una band che dovresti avere sempre addosso per monitorare la tua salute sono bei limiti secondo me.

Servirebbe qualcosa tipo il Fitbit Surge ma con un display che si sviluppi per la lunga come la Band e si interfacci con l'app Healt della microsoft.

la batteria non è un problema e paradossalmente il fatto che non sia waterproof aiuta :D io lo carico la mattina appena sveglio, e nella mezz'oretta che impiego per lavarmi/vestirmi/fare colazione/controllare la borsa si carica fino all'80% che basta per poco più di un giorno ;)

diabolikum
07-04-2015, 13:43
Qualche giorno fa ho flashato il 920. Praticamente il telefono è rinato, riesco ad usare 5-6 app senza che alcuna di queste venga tolta dal ram e, nel caso vengano killate, il loro recupero è velocissimo. Praticamente non sto più usando il tasto back :D

Prima del flash era diventato qualcosa di inutilizzabile, soprattutto dopo l'ultimo update. IMHO colpa di tutti gli update OTA arrivati questo inverno.

Flashato o Hard Reset?

TRUTEN
07-04-2015, 14:17
la batteria non è un problema e paradossalmente il fatto che non sia waterproof aiuta :D io lo carico la mattina appena sveglio, e nella mezz'oretta che impiego per lavarmi/vestirmi/fare colazione/controllare la borsa si carica fino all'80% che basta per poco più di un giorno ;)

In che senso il fatto che non sia waterproof aiuta?

Per la batteria è vero che ci si potrebbe abituare dato che ormai siamo costretti a caricare il telefono una volta al giorno. Però è pur sempre un attrezzo da monitorare in più.

Macco26
07-04-2015, 14:25

E dici che un Hard Reset non avrebbe sortito il medesimo effetto?
:confused:

Krusty93
07-04-2015, 14:46
Flashato o Hard Reset?

Flash. L'ultimo hard reset l'ho fatto nel periodo natalizio e non era cambiato granché.

Ora mi sembra veramente rinato (e parte anche sul consumo batteria)

dibe
07-04-2015, 15:55
come hai fatto il flash?? vorrei fare lo stesso procedimento sull'820 della mia ex.

diabolikum
07-04-2015, 16:15
come hai fatto il flash?? vorrei fare lo stesso procedimento sull'820 della mia ex.

Credo abbia usato Lumia Recovery Tool

Lan_Di
07-04-2015, 16:56
La technical preview di wp 10 supporta usb storage e periferiche HID (mouse e tastiere) oltre implementare altri driver su protocollo usb.

https://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/hardware/dn957036%28v=vs.85%29.aspx

Unrealizer
07-04-2015, 16:59
In che senso il fatto che non sia waterproof aiuta?

Per la batteria è vero che ci si potrebbe abituare dato che ormai siamo costretti a caricare il telefono una volta al giorno. Però è pur sempre un attrezzo da monitorare in più.

dato che non è waterproof devo comunque toglierlo prima della doccia, e già che ci sono lo carico :D

Lumia Recovery Tool o Nokia Care Suite (che permette di sbrandizzare, ma è più complicato)

Krusty93
07-04-2015, 18:03

Navifirm e Care Suite.
Lumia Recovery bla bla l'ho usato solo una volta, nel passaggio da 10 ad 8.1 e mi stava per brickare il telefono :asd:

L'unica cosa è che almeno per il 920 e 925 non c'è l'ultima build sul server e quindi bisogna fare l'update via OTA per Cortana

max60
08-04-2015, 07:07
Buongiorno a tutti, ho un Lumia 620 sul quale monterò una sim senza traffico dati (per accedere a internet uso il wifi).
Mi spiegate per favore come posso fare per impedire che il cell usi la sim per accedere a Internet quando sono fuori dalla copertura wifi ?

edit: un'altra domanda.
Il cell l'ho preso usato (per questo non conosco molto WP), è il tizio ha perso la slitta porta SIM.
Sapete per caso dove si può trovare a poco prezzo ...

Grazie :) .

diabolikum
08-04-2015, 08:04
Buongiorno a tutti, ho un Lumia 620 sul quale monterò una sim senza traffico dati (per accedere a internet uso il wifi).
Mi spiegate per favore come posso fare per impedire che il cell usi la sim per accedere a Internet quando sono fuori dalla copertura wifi ?

Il cell l'ho preso usato (per questo non conosco molto WP), è il tizio ha perso la slitta porta SIM.

1) Impostazioni>Rete Cellulare> Rete dati NO

2) Non ne ho idea

Entropi@
08-04-2015, 08:17

Se lasci le impostazioni di diabolikum il telefono non accederà alla rete dati quando sarai fuori copertura del Wi-Fi!

Per la slitta vedi sulla baia ;)

E.

Il-Mago
08-04-2015, 09:26
è quello che vuole lui :)

TRUTEN
08-04-2015, 09:47
dato che non è waterproof devo comunque toglierlo prima della doccia, e già che ci sono lo carico :D

Ah ok. Allora non è che aiuta: è una necessità. :D

max60
08-04-2015, 09:56
Se lasci le impostazioni di diabolikum il telefono non accederà alla rete dati quando sarai fuori copertura del Wi-Fi!

Per la slitta vedi sulla baia ;)

Ok, grazie a tutti e due.
Ho visto che le slitte si trovano sui 4 o 5 euro sulla baia.

Un'ultima cosa: il mio vecchio cell ha la sim standard mentre questo usa la micro.
Secondo voi si riesce a tagliare (o far tagliare) la sim che ho oppure è meglio prenderne direttamente una piccola dal gestore (che però me la farà pagare :( ) ?
Sempre sulla baia ho visto che vendono delle taglierine apposta con l'adattatore per rimontarle su un telefono "old style".
Funzionano o rischio di fare danni ?

diabolikum
08-04-2015, 10:03
Ok, grazie a tutti e due.
Ho visto che le slitte si trovano sui 4 o 5 euro sulla baia.

Un'ultima cosa: il mio vecchio cell ha la sim standard mentre questo usa la micro.
Secondo voi si riesce a tagliare (o far tagliare) la sim che ho oppure è meglio prenderne direttamente una piccola dal gestore (che però me la farà pagare :( ) ?
Sempre sulla baia ho visto che vendono delle taglierine apposta con l'adattatore per rimontarle su un telefono "old style".
Funzionano o rischio di fare danni ?

Finora ho tagliato sia in micro sim che in nano sim e mai nessun problema.

street
08-04-2015, 10:04

io mi sembra presi quella del 720 su ebay, da negozi cinesi. Credo altrimenti anche da chi ripara i cellulari la trovi

Tekwar
08-04-2015, 13:55
Aggiunto anche l'italiano su Skype Translator Preview

http://www.windowscentral.com/microsoft-adds-italian-and-mandarin-skype-translator-preview

:cool:

Rannoch
08-04-2015, 15:27
Sto per ricomprare il lumia 920, già avuto tempo fa e dato via a causa delle limitazioni di windows...ora che wp va molto meglio e visto che il 920 come smartphone mi era piaciuto molto (e usato lo pago poco:sofico: ) ho deciso di sargli una seconda possibilità però ho qualche dubbio:
-riceverà wp 10?
-come SO sarà più leggero o più pesante? perchè ricordo che la batteria del 920 era un po' sotto tono
-qualcuno ha la miband e la usa con l'app non ufficiale per wp? funziona bene?

sradicator
08-04-2015, 15:32
Scelta ormai limitata al 735 vs 830. Vista la risicata differenza di prezzo cosa scegliereste? L' 830 ho visto che ha una fotocamera migliore ma è più ingombrante e consuma di più. Qualcuno che in famiglia li ha entrambi? :D

Tekwar
08-04-2015, 15:45
Sto per ricomprare il lumia 920, già avuto tempo fa e dato via a causa delle limitazioni di windows...ora che wp va molto meglio e visto che il 920 come smartphone mi era piaciuto molto (e usato lo pago poco:sofico: ) ho deciso di sargli una seconda possibilità però ho qualche dubbio:

Personalmente non saprei l'utilità di comprare oggi un Lumia 920, a che prezzo lo prendi ?

Comunque sì, avrà anche lui Windows 10 :)

*edv*
08-04-2015, 16:07
Scelta ormai limitata al 735 vs 830. Vista la risicata differenza di prezzo cosa scegliereste? L' 830 ho visto che ha una fotocamera migliore ma è più ingombrante e consuma di più. Qualcuno che in famiglia li ha entrambi? :D

Anche se non li posseggo ho potuto maneggiarli entrambi..

Data la piccola differenza di prezzo vai su 830.. Ha un touch and feel da telefono di fascia alta rispetto al 735, imho. Leggermente più sottile, quasi identico in altezza e larghezza ha uno schermo di 5" anziché di 4.7"

La qualità dello schermo ips mi ha piacevolmente colpito, colori molto ben riprodotti.. Trovo l'amoled troppo sparato (ma qui è soggettivo)

La fotocamera posteriore, come hai detto è stabilizzata e di qualità maggiore.

diabolikum
08-04-2015, 16:12
-riceverà wp 10?
-come SO sarà più leggero o più pesante? perchè ricordo che la batteria del 920 era un po' sotto tono

Sconsigliatissmo, la batteria continua ad essere il suo tallone d'achille, e col tempo non fa che peggiorare per l'usura della stessa.

Rannoch
08-04-2015, 17:42
Lo pago 90€, ho visto che il 640 che è il minimo sindacabile costa 180€

Unrealizer
08-04-2015, 18:09
-riceverà wp 10?

tutti i WP8 riceveranno 10
ho l'ultima preview pubblica sul 920, mi pare abbastanza scattante... ma uso il telefono senza sim, quindi non saprei dirti quanto incida sulla batteria
non ho un miband :D

comunque mi accodo agli altri, non so quanto ti convenga un 920 ora

830 IMHO

ha un IPS invece che AMOLED, vince a mani basse :D

Drdeco
08-04-2015, 18:23
Anche secondo me, meglio 830.

@ndrey
08-04-2015, 19:56
questo venerdi esce la seconda preview wp10, ICON e 930 esclusi.

Next build for Windows 10 for Phone due this Friday at 10 am PT, Lumia 930 and Icon excluded (http://www.windowscentral.com/next-build-windows-10-phone-due-friday)

Windows Weekly (http://twit.tv/show/windows-weekly/407)

Krusty93
08-04-2015, 20:02
Mi sa che venerdi sera quando esco, mi porto dietro il 625 :D
E per fare il download, vado di tethering col 920 :asd: :asd:

cracket
08-04-2015, 21:09
Ho una domanda per tutti quelli che stanno usando l'integrazione di Xbox Music con OneDrive...

Mi piacerebbe usare l'integrazione come un modo per fare un "wireless sync": in pratica, invece di usare l'USB, trasferirei canzoni e playlists su OneDrive e poi li riscaricherei dal telefono. Non ho però intenzione di ascoltare i brani in streaming, o almeno non abitualmente, e quindi la faccenda è più complicata di quando non sembra...

Se io trasferisco una playlist su OneDrive (.m3u preferibilmente, .wpl se serve) Xbox Music sul telefono la legge? Me la fa scaricare?

Alternativamente, senza usare l'integrazione con Xbox Music, esiste un app che permette di sincronizzare AUTOMATICAMENTE una cartella da OneDrive alla microSD?

Vorrei qualcosa che funziona come l'app "Podcast Lounge": metto un podcast tra i preferiti, e lei mi scarica automaticamente i nuovi episodi quando carico la batteria sotto wifi; a me serve qualcosa del genere, solo che invece di sincronizzare i podcast, sincronizza una cartella wifi con playlist e musica da far leggere a xbox music...

Ciao, non so se ti può essere utile, ma ti descrivo la mia esperienza con l'integrazione fra OneDrive e Xbox Music che io trovo fantastica...
anche io cercavo un modo per avere sempre le mie canzoni preferite con me senza doverle scaricare manualmente dall'app OneDrive o collegare il cellulare al pc tramite USB, ed ecco passo passo quello che ho fatto:
1) mi sono collegato dal pc al sito https://music.xbox.com/ e ho cliccato su Iniziamo, a quel punto mi è stata creata la cartella Musica su OneDrive (questo procedimento è consigliato anche a chi ha già la cartella Musica per far sì che venga collegata a Xbox Music)
2) ho trasferito tutte le mie canzoni in tale cartella (si può fare o via web o semplicemente da esplora risorse)
3) finito il caricamento, sono tornato su https://music.xbox.com/ e ho cliccato Accedi, poi, verificato che tutte le canzoni erano state aggiunte a Xbox Music, ho creato varie playlist (importante se si vuole un caricamento automatico sul telefono, poi spiego!)
4) a questo punto si passa al telefono, si avvia l'app Musica e su impostazioni all'opzione "Connettiti alla riproduzione di musica in streaming" si mette su SI... ora tutte le canzoni presenti in OneDrive e tutte le playlist create su Xbox Music (via web o via app pc) saranno visibili dal telefono (se così non è, consiglio di chiudere e riavviare Musica più volte e lasciarla aperta per un po')
5) infine vai su playlist e vedrai che tenendo premuto sul nome di una di queste compare anche l'opzione "Scarica tutto", ma ancora più comodo (e forse è quello che più cercavi) se entri dentro una playlist e vai poi su Impostazioni (cliccando sui tre puntini in basso a destra) c'è l'opzione "Mantieni playlist offline" che permette di scaricare i brani aggiunti alla playlist (da un qualsiasi dispositivo) automaticamente sul tuo telefono :)

n.b. non ho avuto modo di controllare, ma credo che scarichi automaticamente solo se si apre l'app Musica, in modo che sincronizzi le playlist

Krusty93
08-04-2015, 22:12
n.b. non ho avuto modo di controllare, ma credo che scarichi automaticamente solo se si apre l'app Musica, in modo che sincronizzi le playlist

Si, lo fa solo ad app aperta (se si cerca di uscire si vieni avvisati che la sync viene interrotta).
Comunque grazie a quello che hai scritto son riuscito a sincronizzarli :D Mi mancava il primo step :asd:

hwutente
08-04-2015, 22:14
Mi sa che venerdi sera quando esco, mi porto dietro il 625 :D
E per fare il download, vado di tethering col 920 :asd: :asd:

Forse e' meglio. :D

max60
09-04-2015, 07:06
Scusate se sono di nuovo qui, ma avrei bisogno di fare altre due domandine ... :rolleyes:

E' normale che se spengo il Lumia 620, attacco il cavetto usb per la ricarica e inserisco l'alimentatore nella rete, il cellulare si accende da solo ?
Possibile che per ricaricare il telefono, debba sempre stare acceso ?
Ho provato anche a spegnerlo una volta sotto ricarica, ma non appena spento esce quasi subito la scritta Nokia, appare il logo di Windows e si riaccende un'altra volta da solo.
Boh ... :confused:

Poi avrei questa necessità: al momento ho un Nokia 5800 con svariati contatti, alcuni salvati sulla sim altri sul telefono.
Dato che vorrei pensionare il 5800 e usare il 620, qual'è il modo migliore per spostare tutti i contatti sul 620 ?
Si può usare la suite Nokia su PC per fare quest'operazione ?
E se si in che modo ?
Backup da 5800 a pc e restore da pc a 620 ?
O in modo diretto fra i due telefoni ?

Grazie.

street
09-04-2015, 07:24
Modo diretto via Bluetooth mi sa

diabolikum
09-04-2015, 08:24
Scusate se sono di nuovo qui, ma avrei bisogno di fare altre due domandine ... :rolleyes:

E' normale che se spengo il Lumia 620, attacco il cavetto usb per la ricarica e inserisco l'alimentatore nella rete, il cellulare si accende da solo ?
Possibile che per ricaricare il telefono, debba sempre stare acceso ?
Ho provato anche a spegnerlo una volta sotto ricarica, ma non appena spento esce quasi subito la scritta Nokia, appare il logo di Windows e si riaccende un'altra volta da solo.
Boh ... :confused:

Si, nessun cellulare sotto carica è mai veramente spento, neanche i vecchi Nokia 3210.

Poi avrei questa necessità: al momento ho un Nokia 5800 con svariati contatti, alcuni salvati sulla sim altri sul telefono.
Dato che vorrei pensionare il 5800 e usare il 620, qual'è il modo migliore per spostare tutti i contatti sul 620 ?
Si può usare la suite Nokia su PC per fare quest'operazione ?
E se si in che modo ?
Backup da 5800 a pc e restore da pc a 620 ?
O in modo diretto fra i due telefoni ?

Grazie.

Attiva il Bluetooth sul 5800 e sul 620 e dal 620 usa l'app TransferMyData e segui le istruzioni a video.

max60
09-04-2015, 09:10
Si, nessun cellulare sotto carica è mai veramente spento, neanche i vecchi Nokia 3210.

E' vero, ho provato con il 630 di un collega e si comporta esattamente allo stesso modo.
Però non è che "non rimane veramente spento", si riaccende proprio .
Non capisco perchè non sia possibile caricare il telefono lasciandolo proprio del tutto spento, fra l'altro ci metterebbe pure meno tempo immagino.

Attiva il Bluetooth sul 5800 e sul 620 e dal 620 usa l'app TransferMyData e segui le istruzioni a video.
Si, grazie.
Ho googlato un po' e ho trovato la possibilità che mi ha detto tu.
Oppure qui (http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/prodotti/lumia620/userguidance/?action=singleTopic&topic=B-GUID-492CC24E-1FE7-4DF2-819A-E49BFD69C807) è descritta anche un'altra modalità usando Nokia Suite per fare il backup dal symbian, e OneDrive per metterle sul Lumia.

Il-Mago
09-04-2015, 09:14
Non capisco perchè non sia possibile caricare il telefono lasciandolo proprio del tutto spento, fra l'altro ci metterebbe pure meno tempo immagino.

prova a caricare il telefono in modalità aereo, dovrebbe metterci la metà del tempo

street
09-04-2015, 09:18
Una domanda: visto che ho comprato un altro 735, vorrei vendere un 720 bianco. Che prezzo può essere onesto (per me venditore e per chi lo compra)?
Forse è ancora in garanzia (ne sono quasi certo)

Marok
09-04-2015, 09:39
Una domanda: visto che ho comprato un altro 735, vorrei vendere un 720 bianco. Che prezzo può essere onesto (per me venditore e per chi lo compra)?
Forse è ancora in garanzia (ne sono quasi certo)

Difficile dirlo, ma non credo che ti possa allontanare molto dai 50€ nell'onestà. Poi se cerchi in giro c'è anche chi prova a venderlo a 150€...

heijenoort
09-04-2015, 10:10
prova a caricare il telefono in modalità aereo, dovrebbe metterci la metà del tempo

La metà?

diabolikum
09-04-2015, 10:20
La metà?

Sogni erotici...

yeppala
09-04-2015, 10:36
E' vero, ho provato con il 630 di un collega e si comporta esattamente allo stesso modo.

perché sarebbe sprecato tenerlo spento proprio nel momento in cui è collegato ad una fonte energetica non esauribile :D
Magari in quel momento che è attaccato alla "botte" :gluglu: ne approfitta per fare tutti i suoi aggiornamenti, scaricamenti vari, refresh di news, ecc. senza pesare sulle batterie

Bik
09-04-2015, 10:49
Anche il mio Lumia 520 se lo metto in carica si accende.
Ho notato che lo fa dopo l'aggiornamento che ha portato anche Cortana.
Ho pensato che sia un rimedio al bug, che avevo letto in questo thread, della gestione della ricarica, ovvero non sentiva la batteria carica e continuava a caricare, forse con il telefono acceso riesce a gestire lo stato di carica?

Tekwar
09-04-2015, 10:53

Tutti i telefoni si accendono durante la ricarica, il fatto che non ci sia la UI dell'OS non vuol dire che il telefono è spento.

Comunque i tempi di ricarica dipendono dal "carica batteria", generalmente con il Lumia 925 ci impiego circa 2 ore.

diabolikum
09-04-2015, 11:03
Anche il mio Lumia 520 se lo metto in carica si accende.
Ho notato che lo fa dopo l'aggiornamento che ha portato anche Cortana.
Ho pensato che sia un rimedio al bug, che avevo letto in questo thread, della gestione della ricarica, ovvero non sentiva la batteria carica e continuava a caricare, forse con il telefono acceso riesce a gestire lo stato di carica?

Si accendeva anche prima.

Lan_Di
09-04-2015, 11:06
Che io sappia tutti windows phone si accendo durante la ricarica della batteria da sempre, ovvero dalla versione 7

PeK
09-04-2015, 11:11
Che io sappia tutti windows phone si accendo durante la ricarica della batteria da sempre, ovvero dalla versione 7

che io sappia tutti i telefoni si accendono quando li metti in carica. alcuni non lo danno a vedere perché non fanno vedere l'interfaccia grafica.

max60
09-04-2015, 11:26

che io sappia tutti i telefoni si accendono quando li metti in carica. alcuni non lo danno a vedere perché non fanno vedere l'interfaccia grafica.

Si, forse io ho come riferimenti vecchi dispositivi da preistoria (LG U250, Nokia 5800, Tablet Samsung P1000), che si comportano diversamente: quando li spengo e li attacco all'alimentazione per caricarli, non si accendono affatto.
Esce la grafica con la batteria che si carica progressivamente, ma il telefono è comunque spento.
Se però mi dite che sui cell più recenti ora funziona così, allora sto tranquillo :).
Mi sembrava solo un po' seccante che magari durante la carica notturna, se dovessi dimenticarmi di mettere il silenzioso, il telefono potesse mettersi a funzionare e ricevere messaggi o chiamate svegliandomi di soprassalto ...:D

alethebest90
09-04-2015, 11:35
Si, forse io ho come riferimenti vecchi dispositivi da preistoria (LG U250, Nokia 5800, Tablet Samsung P1000), che si comportano diversamente: quando li spengo e li attacco all'alimentazione per caricarli, non si accendono affatto.
Esce la grafica con la batteria che si carica progressivamente, ma il telefono è comunque spento.
Se però mi dite che sui cell più recenti ora funziona così, allora sto tranquillo :).
Mi sembrava solo un po' seccante che magari durante la carica notturna, se dovessi dimenticarmi di mettere il silenzioso, il telefono potesse mettersi a funzionare e ricevere messaggi o chiamate svegliandomi di soprassalto ...:D

ti hanno gia detto che anche i vecchi telefoni erano accesi anche se pensavi che fossero spenti :D

peppe22
09-04-2015, 11:35
ciao a tutti...d'ora in poi mi vedrete su questo thread, visto che ieri ho ordinato un 930(stufo dopo anni di android)...ho un paio di domande essendo il mio primo wp:

1=avendo un account insider(lo uso da tempo per testare win10), inserendolo mi abiliterà gli update sperimentali anche nel telefono? (cosa che non voglio al momento)

2=c'è qualche modo per importare dal mio account gmail i contatti della rubrica ?

3=come su android o su windows desktop, una volta effettuati tutti gli aggiornamenti di sistema conviene effettuare un reset(in tal caso come si fa)?

Per il resto ho visto talmente tanti video che conosco wp a memoria anche senza averne mai avuto uno xD

PeK
09-04-2015, 11:47

il telefono è acceso, ma non mostra l'interfaccia grafica

Lupin XXVII
09-04-2015, 11:52
ciao a tutti...d'ora in poi mi vedrete su questo thread, visto che ieri ho ordinato un 930(stufo dopo anni di android)...ho un paio di domande essendo il mio primo wp:

1=avendo un account insider(lo uso da tempo per testare win10), inserendolo mi abiliterà gli update sperimentali anche nel telefono? (cosa che non voglio al momento)

2=c'è qualche modo per importare dal mio account gmail i contatti della rubrica ?

3=come su android o su windows desktop, una volta effettuati tutti gli aggiornamenti di sistema conviene effettuare un reset(in tal caso come si fa)?

Per il resto ho visto talmente tanti video che conosco wp a memoria anche senza averne mai avuto uno xD
Ciao. Se attivi insider ti installa anche le varie preview, quindi se non le vuoi ora ti conviene attivarlo in seguito. Wp non é come android, quindi potresti anche evitare di resettare il telefono una volta installati gli agg via ota. Mentre per la rubrica, ti basta inserire l'email della google e ti sincronizza i contatti

Inviato dal mio G2 con Lollipop 5.0.2

peppe22
09-04-2015, 13:27
Ciao. Se attivi insider ti installa anche le varie preview, quindi se non le vuoi ora ti conviene attivarlo in seguito. Wp non é come android, quindi potresti anche evitare di resettare il telefono una volta installati gli agg via ota. Mentre per la rubrica, ti basta inserire l'email della google e ti sincronizza i contatti

perfetto...vi aggiorno allora appena mi arriva il bestione

miriddin
09-04-2015, 13:48
perfetto...vi aggiorno allora appena mi arriva il bestione

Sono due cose diverse, ma puoi sempre attivare la "Preview for Developers" senza attivare Insider: in questo modo ti arrivano solo aggiornamenti in fase di sviluppo avanzata, come ad esempio Cortana arrivato un pò prima a chi ce l'aveva attivata...

Krusty93
09-04-2015, 13:57
Sono due cose diverse, ma puoi sempre attivare la "Preview for Developers" senza attivare Insider: in questo modo ti arrivano solo aggiornamenti in fase di sviluppo avanzata, come ad esempio Cortana arrivato un pò prima a chi ce l'aveva attivata...

No, sono le build complete ufficiali rilasciate prima (è un modo per aggirare gli operatori, utile agli sviluppatori)

Macco26
09-04-2015, 13:59

Penso che essere registrati ad Insider sia una condizione necessaria, MA NON SUFFICIENTE a ricevere gli aggiornamenti alpha. Ti serve infatti anche scaricare volontariamente l'app Insider e attivarla. Solo a quel punto il telefono si scarica gli update di test.

Dunque usa pure quell'account e stai tranquillo. ;)

Riguardo gmail, è supportato nativamente. Basterà aggiungerlo in Impostazioni\Email&Account.

Il reset puoi sempre fare, ma non è che cambi la vita, su un terminale appena arrivato e pulito. Si fa da Impostazioni\Informazioni sul telefono, se non erro. Si chiama "Ripristina il telefono".

miriddin
09-04-2015, 13:59
No, sono le build complete ufficiali rilasciate prima (è un modo per aggirare gli operatori, utile agli sviluppatori)

Precisazione doverosa, ma volevo solo dire che non si trattava di nulla di "invasivo" come con Insider...

peppe22
09-04-2015, 14:57

Precisazione doverosa, ma volevo solo dire che non si trattava di nulla di "invasivo" come con Insider...

quindi si tratta comunque di build stabili ufficiali che aggirano i rilasci degli operatori...

per farvi capire, se l'update ufficiale stabile è (sparo un numero a caso) 1.0 e il futuro stabile sarà l'1.2 che non è ancora pronto perchè è in sviluppo un ipotetico 1.09...io avrò l'1.09 giusto? ma nel caso in cui il ramo "avanzato" resti fermo all'1.09 e nello stabile sia uscito il 1.2, il telefono si aggiorna o resta "lockato" all'ultima build del ramo avanzato (che paradossalmente è piu vecchia del ramo stable)?

Krusty93
09-04-2015, 15:58

Assolutamente no :)

Krusty93
09-04-2015, 16:01
quindi si tratta comunque di build stabili ufficiali che aggirano i rilasci degli operatori...

per farvi capire, se l'update ufficiale stabile è (sparo un numero a caso) 1.0 e il futuro stabile sarà l'1.2 che non è ancora pronto perchè è in sviluppo un ipotetico 1.09...io avrò l'1.09 giusto? ma nel caso in cui il ramo "avanzato" resti fermo all'1.09 e nello stabile sia uscito il 1.2, il telefono si aggiorna o resta "lockato" all'ultima build del ramo avanzato (che paradossalmente è piu vecchia del ramo stable)?

Non ho capito se parli di PfD o Insider, ma in entrambi i casi avrai sempre una build maggiore a quella "ufficiale" (l'unica eccezione è stata con 8.1.1 e Denim, che con la PfD attiva non era permesso il download dell'update).

Unrealizer
09-04-2015, 16:32

1: per le TP devi installare l'app Windows Insider e abilitare manualmente il "flight" sul Fast/Slow ring come per Windows... in ogni caso la prossima preview è prevista per domani e NON supporterà il 930, quindi il problema non si pone :D
riguardo Preview for Developers, mettiamola così: tramite Insider ottieni le Alpha, tramite PfD ottieni le RTM (quindi versioni finali) prima che gli operatori abbiano finito le loro menate per abilitare gli update.

Insider può portare qualche rischio (il buggone è dietro l'angolo), PfD invece è più sicuro, ma anche quello in casi eccezionali può dare problemi: memorabile il caso dell'update che portava Cortana in italiano, che causava dei reboot loop negli Ativ S (colpa di Samsung e dei suoi firmware fatti alla pene di segugio però)

2: basta aggiungere l'account gmail tra le impostazioni

3: non è necessario fare il reset dopo gli update, ma se mai dovessi farne uno puoi farlo da impostazioni -> informazioni su

peppe22
09-04-2015, 17:28
1: per le TP devi installare l'app Windows Insider e abilitare manualmente il "flight" sul Fast/Slow ring come per Windows... in ogni caso la prossima preview è prevista per domani e NON supporterà il 930, quindi il problema non si pone :D
riguardo Preview for Developers, mettiamola così: tramite Insider ottieni le Alpha, tramite PfD ottieni le RTM (quindi versioni finali) prima che gli operatori abbiano finito le loro menate per abilitare gli update.

Insider può portare qualche rischio (il buggone è dietro l'angolo), PfD invece è più sicuro, ma anche quello in casi eccezionali può dare problemi: memorabile il caso dell'update che portava Cortana in italiano, che causava dei reboot loop negli Ativ S (colpa di Samsung e dei suoi firmware fatti alla pene di segugio però)

2: basta aggiungere l'account gmail tra le impostazioni

3: non è necessario fare il reset dopo gli update, ma se mai dovessi farne uno puoi farlo da impostazioni -> informazioni su

OOOHHHH adesso si che ci siamo...sei stato chiarissimo, era proprio quello che volevo sapere, perfetto in pratica a partire dal prossimo probabile update potrò attivare la preview for dev visto che parliamo comunque di build rtm(al momento non credo sia necessario visto che il 930 dovrebbe avere già l'ultima release, eccetto 8.1 update 2 che c'è solo sui 640 da quello che ho visto)...d'altronde dopo aver flashato rom per anni questa procedura è una fesseria xD

Unrealizer
09-04-2015, 18:01
OOOHHHH adesso si che ci siamo...sei stato chiarissimo, era proprio quello che volevo sapere, perfetto in pratica a partire dal prossimo probabile update potrò attivare la preview for dev visto che parliamo comunque di build rtm(al momento non credo sia necessario visto che il 930 dovrebbe avere già l'ultima release, eccetto 8.1 update 2 che c'è solo sui 640 da quello che ho visto)...d'altronde dopo aver flashato rom per anni questa procedura è una fesseria xD

per ora non darti pena nemmeno ad attivare la PfD visto che non c'è nulla :D in ogni caso sia che usi PfD sia che usi WI puoi sempre tornare indietro tramite il Windows Phone Recovery Tool (che fondamentalmente scarica l'ultima rom pubblica e la flasha)

_BlackTornado_
09-04-2015, 18:16
Ciao, non so se ti può essere utile, ma ti descrivo la mia esperienza con l'integrazione fra OneDrive e Xbox Music che io trovo fantastica...

Ti ringrazio 😄

Il procedimento che hai descritto è esattamente quello che avevo in mente.. Purtroppo però, nel mio caso il problema sono le playlists: le mie playlists non sono "manuali" ma basate su tutta una serie di tag che Xbox Music non supporta (ad esempio, rating e play count). Inoltre, sono grosse (100+ canzoni) e cambiano spesso, quindi "ricrearle" a mano dentro Xbox Music è escluso.

Ho scoperto che potrei "importarle" dentro Xbox Music (l'applicazioneper PC), ma se devo fare tutta questa trafila a quel punto preferisco attaccare l'USB...

Purtroppo, WP è ancora un disastro per ascoltare musica.. E dire che Zune era per molti versi avanti di molto alla concorrenza!

Ci vorrebbe qualche developer volenteroso (Krusty, Unrealizer e co, parlo con voi) che faccia un app musicale come si deve con tanto di wireless sync.. Ormai le API per farlo dovrebbero esserci tutte..

Tekwar
09-04-2015, 19:51
le mie playlists non sono "manuali" ma basate su tutta una serie di tag che Xbox Music non supporta (ad esempio, rating e play count).

Curiosità mia, le playlist con che cosa le crei ?

_BlackTornado_
09-04-2015, 20:57
Curiosità mia, le playlist con che cosa le crei ?

MusicBee.
Mi ci trovo troppo bene per lasciarlo... Gestisce tutta la mia collezione (che per la cronaca è in .flac e su hard disk di rete) senza battere ciglio, e permette di creare playlist basate su praticamente qualsiasi cosa: rating, play count, data dell'ultima volta che ho ascoltato un brano... Crea anche playlist "automatiche" basate sulle informazioni di last.fm (IMHO, funzione comodissima...).

Purtroppo, non credo che Xbox Music arriverà mai allo stesso livello di funzionalità...

Marok
10-04-2015, 09:00
Non ho capito se parli di PfD o Insider, ma in entrambi i casi avrai sempre una build maggiore a quella "ufficiale" (l'unica eccezione è stata con 8.1.1 e Denim, che con la PfD attiva non era permesso il download dell'update).

In realtà allo stato attuale la DP non serve a nulla, perchè la versione ufficiale ha raggiunto la DP e visto che non uscira GDR2 dubito che si sdoppieranno di nuovo.
L'eccezione di 8.1.1 era solo di facciata, almeno io quando l'ho disattivata è magicamente comparso Denim in info, ma non è che ho dovuto scaricare nulla.

peppe22
10-04-2015, 10:41
cmq lunedi mi arriva il bestione...non vedo l'ora, è stata una decisione sofferta i primi tempi quando mi è balenata l'idea di abbandonare android visto che comunque wp ha tutt'ora qualche limite (vedi wifi direct tanto per citarne uno)... però reputo davvero inconcepibile vedere più lag su un top gamma attuale che su un lumia 520 da 80 euro, in più la cam mostruosa del 930(soprattutto manuale+raw), la sync totale che arriverà tra w10 e wp10, l'ottima costruzione fisica e un paio di altre chicchè mi hanno fatto intrippare davvero male con questo telefono tanto da spingermi all'acquisto senza nemmeno attendere il futuro 940, visto che ancora passerà qualche mese e soprattutto dovrei anche attendere la sua svalutazione (non ho mai speso più di 350 per un telefono tutto in un una volta...il max l'ho toccato a suo tempo con l's2 in abbonamento a 30 al mese)

sertopica
10-04-2015, 10:54
Ti ringrazio 😄

Il procedimento che hai descritto è esattamente quello che avevo in mente.. Purtroppo però, nel mio caso il problema sono le playlists: le mie playlists non sono "manuali" ma basate su tutta una serie di tag che Xbox Music non supporta (ad esempio, rating e play count). Inoltre, sono grosse (100+ canzoni) e cambiano spesso, quindi "ricrearle" a mano dentro Xbox Music è escluso.

Ho scoperto che potrei "importarle" dentro Xbox Music (l'applicazioneper PC), ma se devo fare tutta questa trafila a quel punto preferisco attaccare l'USB...

Purtroppo, WP è ancora un disastro per ascoltare musica.. E dire che Zune era per molti versi avanti di molto alla concorrenza!

Ci vorrebbe qualche developer volenteroso (Krusty, Unrealizer e co, parlo con voi) che faccia un app musicale come si deve con tanto di wireless sync.. Ormai le API per farlo dovrebbero esserci tutte..

Ciao, hai provato l'app perfect music? A parte qualche bug va alla grande.

diomarco
10-04-2015, 12:39
Anche Loco Music Player è ottimo :p

garion86
10-04-2015, 12:43
Qualcuno sa quando si potrà avere cortana sugli ativ s senza dev?

Non sto qui a chiedere dell'update a win 10 :asd peró a chi lo usa, vorrei chiedere se le mail funzionano bene e con la possibilità di allegare qualsiasi file

Krusty93
10-04-2015, 13:07
Qualcuno sa quando si potrà avere cortana sugli ativ s senza dev?

Non sto qui a chiedere dell'update a win 10 :asd peró a chi lo usa, vorrei chiedere se le mail funzionano bene e con la possibilità di allegare qualsiasi file
No

Ci sarà l'app Outlook che permetterà di allegare qualsiasi file (è già possibile tramite un file manager su 8.1, ma è decisamente scomodo). Penso che nessuno lo stia usando attualmente, la prima build era inutilizzabile. Stasera ne esce un'altra, vediamo come sarà :D

GlenTux
10-04-2015, 13:45
Buongiorno
Entusiasta del WP, sono passato dal 635 al 625 in Downgrade
OK, tutto sommato non mi dispiace anche se parliamo di un 4K rispetto ad un 2K
Comunque le differenze non si notano, per ora e mi garba molto il 625
Il fatto è che ho scaricato tramite NavFirm+ il Firmware per il NoBrand del 625 tramite ProductCode originale ma una volta effettuata l'installazione mi risulta ancora Cyan ...
Eppure mi risulta che Denim sia disponibile per il 625
Attendo VS e ringrazio

Sang Real
10-04-2015, 14:08
ieri ho rivisto il 640 e mi son decisamente innamorato...display veramente bello meglio di quello dell'830 per me, colori che son la via di mezzo perfetta tra amoled e ips...la cover arancione traslucida è fantastica poi

ma la versione dual sim arriva da noi?

Krusty93
10-04-2015, 14:19
Buongiorno
Entusiasta del WP, sono passato dal 635 al 625 in Downgrade
OK, tutto sommato non mi dispiace anche se parliamo di un 4K rispetto ad un 2K
Comunque le differenze non si notano, per ora e mi garba molto il 625
Il fatto è che ho scaricato tramite NavFirm+ il Firmware per il NoBrand del 625 tramite ProductCode originale ma una volta effettuata l'installazione mi risulta ancora Cyan ...
Eppure mi risulta che Denim sia disponibile per il 625
Attendo VS e ringrazio
Sui server ancora non c'è l'ultima versione. Fa un aggiornamento ota

GlenTux
10-04-2015, 14:34
Sui server ancora non c'è l'ultima versione. Fa un aggiornamento ota

Grazie, me ne sono accordo dopo aver postato
Comunque mi piace molto questo 625, molto di più dell'EX 635
Secondo voi, per esigenze 'normali' è un buon acquisto ?

Tekwar
10-04-2015, 14:57
Conto alla rovescia per la nuova build di W10 TP

http://www.tickcounter.com/countdown/20150410180000/w4410hms/1/New_Windows_10_for_Phones_Build_in%3A?utm_source=widget&utm_medium=widget

:D

GlenTux
10-04-2015, 17:04
Una domanda al volo
Sul precedente 635 avevo installato WA e effettuato il Backup nella SD
Credo salvi nella SD il Backup, no ? Almeno rispetto ad Android
Ora installo il tutto sul mio 625 ma per ben due volte WA NON trova il Backup e quindi non lo ripristina
Noto che rispetto ad Android su WP esiste la cartella
WhatsApp\WinPhoneBackup mentre su Android è WhatsApp/Databases
Ora, devo provvedere manualmente al rinomino o mi sono forse perso qualcosa ? Tra l'altro all'interno della cartella in WP ci sono varie SottoCartelle con la data del Backup ... Se qualcuno fosse così cortese da darmi una mano dico grazie

Tekwar
10-04-2015, 17:19
Nokia sta valutando di vendere la divisione HERE :

http://www.windowscentral.com/nokia-reportedly-discussing-possible-sale-its-here-maps-division

http://www.bloomberg.com/news/articles/2015-04-10/nokia-said-to-weigh-sale-of-maps-business-to-focus-on-networks

Tekwar
10-04-2015, 17:22
... Se qualcuno fosse così cortese da darmi una mano dico grazie

Da quello che ho capito è un terno al lotto, ad alcuni funziona ad altri no.

Per questo motivo sono passato a Telegram, almeno lo posso usare su più dispositivi e non ho problemi di backup. :)

Tekwar
10-04-2015, 18:09
Windows 10 for Phone, build 10051

http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/04/10/new-windows-10-technical-preview-build-now-available-for-phones/

mac_pry
10-04-2015, 18:35
Windows 10 for Phone, build 10051

http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/04/10/new-windows-10-technical-preview-build-now-available-for-phones/

per chi ha la vecchia build di Windows 10 l'aggiornamento si fa come un normale aggiornamento su Windows 8.1 =D

Per chi ancora non ha aggiornato i restanti telefoni c'è da aspettare la Microsoft che ha problemi coi server e poi tentare tra 10 minuti a cercarla con Windows Insider

_BlackTornado_
10-04-2015, 18:54
Anche Loco Music Player è ottimo :p

Provati entrambi.. Non sono male, ma non sono riuscito a fargli leggere playlists create con il PC e poi sincronizzate.. Sapete per caso se c'è un modo?

Inoltre, nessuno dei due funziona con last.fm (che per me è un modo per sincronizzare il play count con MusicBee sul PC), quindi per ora sto usando Modernmusic e Zbox: non leggono le playlists manco loro, ma almeno hanno last.fm..

Unrealizer
10-04-2015, 19:24
qualcuno ha già messo la TP? io la sto mettendo ora sul 920 cavia :D

-B-G-
10-04-2015, 19:34
Ancora non è utilizzabile nel daily vero? Sono curioso ma il 735 è il mio telefono di punta e non posso installare un sistema instabile 😡

Inviato dal mio lumia 735

Unrealizer
10-04-2015, 19:45
Ancora non è utilizzabile nel daily vero? Sono curioso ma il 735 è il mio telefono di punta e non posso installare un sistema instabile 😡

leggendo sul blog io non lo farei... sto cercando di installarlo sul 920 per questo, per vedere come si comporta

leggendo i bug noti gli unici due problemi per me sono l'upload delle foto su OneDrive che potrebbe non avvenire e la mancanza di Office (DOVREBBERO pubblicare le preview delle nuove app a breve)

-B-G-
10-04-2015, 19:50
Mi linki i bug noti, non sono proprio navigato su Windows.

Edit

Come non detto era poco sopra 😊

Krusty93
10-04-2015, 20:35
leggendo sul blog io non lo farei... sto cercando di installarlo sul 920 per questo, per vedere come si comporta

leggendo i bug noti gli unici due problemi per me sono l'upload delle foto su OneDrive che potrebbe non avvenire e la mancanza di Office (DOVREBBERO pubblicare le preview delle nuove app a breve)

Anche la modalità aereo, mancante.
I bug noti sono qui: http://www.windowscentral.com/here-are-known-issues-new-windows-10-phones-10051-build?hc_location=ufi
There might be situations in which auto-upload of your Camera Roll to OneDrive may not be working. Please be sure to back up your photos especially if you need to use the Windows Phone Recovery Tool to go back to Windows Phone 8.1.
The Office Hub has been removed from this build. You won't be able to open Word, Excel, PowerPoint or OneNote files in this build. Preview versions of the Universal Office apps will be available in the coming weeks.
We are redoing how text messages are handled and processed by Cortana so in this build text messages cannot be read out over Bluetooth.
After upgrade, some apps that have been installed onto a SD memory card will fail to launch. To fix this, uninstall and reinstall the apps.
About 1% of the time, incoming phone calls may not play a ringing sound.
Call + SMS filtering will not work after upgrade.
For people upgrading their phone from Build 9941, there is a bug in which your phone's MMS settings will be lost after upgrade. The new Messaging app doesn't yet have the ability to re-enter these settings. You will need to use the Windows Phone Recovery Tool to go back to Windows Phone 8.1 and then upgrade to this build to get MMS working again.
Also for people upgrading their phone from Build 9941, the tiles on your Start screen for the Camera and Photos apps may be missing or corrupt. You will have to unpin any corrupt tiles and re-pin the apps to your Start screen.
On some phones, due to a scaling bug the dismiss button won't be visible when an alarm is triggered. To stop your phone from "alarming "just touch the arrow and swipe up on the notification and off the screen to end the alarm.
On phones with 512MB of memory, apps can randomly crash due to an issue with memory management.
Flight mode cannot be enabled.
Data connections can't be disabled.
You may need to re-pin the Phone app after upgrade.
The Insider Hub is now included on Phone but may fail to launch on some phones

Decisamente troppi per esser usati sul device principale

Comunque, ancora errore

max60
10-04-2015, 21:51
Faccio un'altra domandina sul 620.
Alla fine la Sim ho dovuto cambiarla perchè quella che avevo nell'altro cell era talmente vecchia (era ancora marchiata Omnitel), che la parte metallica del chip andava oltre la zona da tagliare, per cui avrei dovuto probabilmente danneggiarla.
Ho notato però che le tacche del segnale (che sul vecchio cell erano sempre al massimo), con questo continuano a variare invece di essere fisse stabili.
A volte va al massimo, poi scende, poi risale, con delle escursioni anche notevoli, come se fossi in movimento.
Eppure ero seduto sul divano ...
Da cosa potrebbe dipendere ?

Tekwar
10-04-2015, 22:28
qualcuno ha già messo la TP? io la sto mettendo ora sul 920 cavia :D

Sto aggiornando ora con il Lumia 530.

Però piccola curiosità, visto che fa un update intermedio portando il telefono a WP8.1 Update 2, dite che sarà fattibile questo "trick" usando Windows Insider per installare questa versione e poi lasciar perdere Windows 10 ?

Così potrei metterlo sul telefono principale (Lumia 925) e continuare ad usare W10 sul Lumia 530.

Unrealizer
11-04-2015, 01:21
Anche la modalità aereo, mancante.
I bug noti sono qui: http://www.windowscentral.com/here-are-known-issues-new-windows-10-phones-10051-build?hc_location=ufi

Decisamente troppi per esser usati sul device principale

Comunque, ancora errore

alla fine la mancanza della modalità aereo mi importa relativamente, la uso solo se devo caricare più velocemente il telefono in casi di emergenza, ma posso farne a meno

Faccio un'altra domandina sul 620.
Alla fine la Sim ho dovuto cambiarla perchè quella che avevo nell'altro cell era talmente vecchia (era ancora marchiata Omnitel), che la parte metallica del chip andava oltre la zona da tagliare, per cui avrei dovuto probabilmente danneggiarla.
Ho notato però che le tacche del segnale (che sul vecchio cell erano sempre al massimo), con questo continuano a variare invece di essere fisse stabili.
A volte va al massimo, poi scende, poi risale, con delle escursioni anche notevoli, come se fossi in movimento.
Eppure ero seduto sul divano ...
Da cosa potrebbe dipendere ?

potevi tagliarla comunque ;) il chip in realtà è molto più piccolo di quei contatti e si trova al centro della parte metallica... ed è collegato ai pad metallici tramite dei sottili fili d'oro che vanno dai pad sul silicio alla parte più vicina di ognuno dei pad metallici esterni :D

Sto aggiornando ora con il Lumia 530.

Però piccola curiosità, visto che fa un update intermedio portando il telefono a WP8.1 Update 2, dite che sarà fattibile questo "trick" usando Windows Insider per installare questa versione e poi lasciar perdere Windows 10 ?

Così potrei metterlo sul telefono principale (Lumia 925) e continuare ad usare W10 sul Lumia 530.

è stata la prima cosa che avevo pensato, soprattutto visto che un mio collega mi ha procurato le tastiere Bluetooth di un gioco dei Pokemon per DS a 3 euro l'una, usarle con il 1520 non sarebbe male :D

@ndrey
11-04-2015, 05:11
conviene restare con update 2 o continuare aggiornamento a wp10?
Visto che 640 lo monta dovrebbe essere stabile :fagiano:

edit..

Mi sa che mi tengo 8.1 update 2, wp10 ha troppi bug.. http://windows.hdblog.it/2015/04/10/windows-10-build-10051-bug-problemi/

Tekwar
11-04-2015, 06:19
Windows Central ha avuto la mia stessa idea

http://www.windowscentral.com/windows-phone-81-update-2-appears-be-part-windows-10-preview-release-some-phones

Devo solo capire se funziona anche con il Lumia 925, finora loro l'hanno testato con 1520, 1020, 930 e 830.

http://www.windowscentral.com/lumia-930-users-can-grab-windows-phone-81-update-2-windows-insider-app

Drdeco
11-04-2015, 07:01
installato W10 sul 520, si blocca sul pin e non va avanti :D sto ripristinando.
Il 1520 è in carica, dopo provo a mettere l'update 2.

Ro_by
11-04-2015, 08:10
Windows Central ha avuto la mia stessa idea

http://www.windowscentral.com/windows-phone-81-update-2-appears-be-part-windows-10-preview-release-some-phones

Devo solo capire se funziona anche con il Lumia 925, finora loro l'hanno testato con 1520, 1020, 930 e 830.

http://www.windowscentral.com/lumia-930-users-can-grab-windows-phone-81-update-2-windows-insider-app

Ho provato sul 920... sembra tutto ok.
Dopo l'installazione di update 2 ho disinstallato insider (ma non credo sia necessario)... gli aggiornamenti automatici erano già disabilitati quindi non dovrebbe più rilevare nulla.
Aspetto con calma W10 ufficiale :D

heijenoort
11-04-2015, 09:13
Appena installato Windows 8.1 update 2 sul 930.

Fantastica la nuova pagina di settings.
La prima cosa che ho notato è la possibilità di togliere alcuni permessi alle singole app!

Marok
11-04-2015, 09:49
Se avete problemi con il pin, dovete prima disattivarlo dalle impostazioni.
Comunque il fatto che l'update 2 è disponibile in TP per tutti è la conferma che la DP non servirà più a niente fino all'arrivo di w10 e forse nemmeno dopo.

sertopica
11-04-2015, 10:01
Provati entrambi.. Non sono male, ma non sono riuscito a fargli leggere playlists create con il PC e poi sincronizzate.. Sapete per caso se c'è un modo?

Inoltre, nessuno dei due funziona con last.fm (che per me è un modo per sincronizzare il play count con MusicBee sul PC), quindi per ora sto usando Modernmusic e Zbox: non leggono le playlists manco loro, ma almeno hanno last.fm..

Che io sappia PM ti permette anche du importare playlist da file m3u ;)

Tekwar
11-04-2015, 10:07
Bene, Lumia 925 aggiornato a Windows Phone 8.1 Update 2

Tekwar
11-04-2015, 11:15
Secondo voi c'è una procedura per disattivare Windows Insider, una cosa simile a quello che c'era in Developer Preview ?

SinapsiTXT
11-04-2015, 11:16

quali sono le novità con l'update 2? è necessario aver aderito al programma insider per poterlo aggiornare? ho anch'io un 925 nobrand e se l'update2 è stabile e porta delle migliorie non vedo nessun motivo per aspettare la versione 10 :D

*edv*
11-04-2015, 11:19

Idem con 920, tutto ok per ora!

*edv*
11-04-2015, 11:21
quali sono le novità con l'update 2? è necessario aver aderito al programma insider per poterlo aggiornare? ho anch'io un 925 nobrand e se l'update2 è stabile e porta delle migliorie non vedo nessun motivo per aspettare la versione 10 :D

Si devi aderire ad insider con ciclo fast.. Per le novità: menu impostazioni organizzato, permessi alle app e poco altro

vittorio130881
11-04-2015, 11:38
Si puo fare ripristino dati di fabbrica con windows 10? Volevo tenerlo puliti

Krusty93
11-04-2015, 12:21
Aggiornato praticamente stanotte il 625. Mi ha saltato GDR2 mettendo direttamente 10 :mbe:

L'ho usato un po' ed è risultata un'alpha acerbissima ancora inutilizzabile, stra colma di bug. Ancora poco fiducia sulla nuova UI, che non riesce a convincermi

Per chi ha messo GDR2: arriva su 920? Si riesce a mantenere o dopo un po', come dice qualcuno, l'update a 10 viene forzato?

stefano_sa
11-04-2015, 12:39
Ok....mi sono iscritto a insider e sto scaricando l'app sul 535....poi che faccio? Mi va di smanettare anche se il mio device principale, tanto se fa casino dovrebbe essere abbastanza semplice tornare a wp 8.1, no?

keroro.90
11-04-2015, 12:44
Ok....mi sono iscritto a insider e sto scaricando l'app sul 535....poi che faccio? Mi va di smanettare anche se il mio device principale, tanto se fa casino dovrebbe essere abbastanza semplice tornare a wp 8.1, no?

Apri l'app e fai il login...e poi ti trovi gli aggiornamenti..

keroro.90
11-04-2015, 12:46
Per il momento sconsiglio di passare al 10 TP....
Messo su stamattina...troppi bug per il momento (Lumia 535)...
1 app su 4 non va....la galleria fotografica è sparita...e il centro notifiche non si chiude....

Unrealizer
11-04-2015, 12:48
Secondo voi c'è una procedura per disattivare Windows Insider, una cosa simile a quello che c'era in Developer Preview ?

non ho trovato nulla del genere :\

Aggiornato praticamente stanotte il 625. Mi ha saltato GDR2 mettendo direttamente 10 :mbe:

L'ho usato un po' ed è risultata un'alpha acerbissima ancora inutilizzabile, stra colma di bug. Ancora poco fiducia sulla nuova UI, che non riesce a convincermi

Per chi ha messo GDR2: arriva su 920? Si riesce a mantenere o dopo un po', come dice qualcuno, l'update a 10 viene forzato?

pare che GDR2 arrivi solo su alcuni terminali (sul 920 si)

se non ti secca scaricare 1,5 GB di rom e fare un reset è semplice :D
se vuoi prova, però io sono titubante se metterlo sul telefono principale

Krusty93
11-04-2015, 12:52
Per il momento sconsiglio di passare al 10 TP....
Messo su stamattina...troppi bug per il momento (Lumia 535)...
1 app su 4 non va....la galleria fotografica è sparita...e il centro notifiche non si chiude....
Come sparita?

pare che GDR2 arrivi solo su alcuni terminali (sul 920 si)

Sai se ha a che fare con le novità fronte sicurezza di GDR2?

Comunque ho notato che il task switcher non ha più il limite delle 7 app ma le mostra tutte, e questa è veramente una cretinata visto che ogni singolo menù viene lasciato "aperto" :muro:

stefano_sa
11-04-2015, 13:01
Apri l'app e fai il login...e poi ti trovi gli aggiornamenti..

Primo aggiornamento insider in corso.....dovrebbe essere update 2, giusto?

Drdeco
11-04-2015, 13:04
Dopo aver installato l'update 2, meglio eliminare W Insider, altrimenti notifica l'aggiornamento.
Preview ancora inusabile.

stefano_sa
11-04-2015, 13:12
Dopo aver installato l'update 2, meglio eliminare W Insider, altrimenti notifica l'aggiornamento.

basta disinstallare l'app dal lumia?

se non ti secca scaricare 1,5 GB di rom e fare un reset è semplice :D
se vuoi prova, però io sono titubante se metterlo sul telefono principale

.....in effetti anche io "titubo" :D

keroro.90
11-04-2015, 13:12
Come sparita?

Comunque ho notato che il task switcher non ha più il limite delle 7 app ma le mostra tutte, e questa è veramente una cretinata visto che ogni singolo menù viene lasciato "aperto" :muro:
Compaiono solo le foto fatte con la camera integrata...gli album vengono fuori come prossima feature...(tra l'altro da whatsapp allegando una foto si cade nei vecchi albums)...c'è sicuramente qualche problema.....
adesso visualizza fino a 15 app....

Primo aggiornamento insider in corso.....dovrebbe essere update 2, giusto?
si...

keroro.90
11-04-2015, 13:13
In ogni caso vi chiede l'ok prima di installare wp 10...c'è proprio un disclaimer...

Drdeco
11-04-2015, 13:19
basta disinstallare l'app dal lumia?

Si...

Krusty93
11-04-2015, 13:20

Mi han detto che togliere l'app non serve a niente, la notifica dell'update ti arriva dalle impostazioni e quindi non puoi fare niente (addirittura su alcuni 930 si è installato 10)

Tekwar
11-04-2015, 13:26

Sul 925 mi ha notificato la presenza dell'aggiornamento a Windows 10 TP, per questo ho chiesto se c'era qualche modo per togliere il telefono dalla lista di quelli aggiornabili :D

Vedrò se in questi giorni mi forzerà l'aggiornamento. :)

Drdeco
11-04-2015, 13:38
Mi han detto che togliere l'app non serve a niente, la notifica dell'update ti arriva dalle impostazioni e quindi non puoi fare niente (addirittura su alcuni 930 si è installato 10)

Per la notifica può essere, ma se non hai l'update automatico resta in attesa.

stefano_sa
11-04-2015, 13:40
OK....installata GDR2 e tolta l'app: non mi trova altri aggiornamenti. Attendiamo build utilizzabili in "daily" per provare WP10.

Tekwar
11-04-2015, 13:43
Comunque sul Lumia 530 (già W10 TP) mi ha notificato un nuovo aggiornamento.

Dovrebbe trattarsi di questo:

http://www.windowscentral.com/fast-ring-configuration-update-pushing-out-latest-windows-10-preview

:)

@ndrey
11-04-2015, 14:42
dopo aggiornamento update 2 (se non vuolete installare wp10) resitate il telefono.. Cosi non avrete le notifiche di aggiornamento di wp10 e avrete un 8.1 up2 pulito ;)

mac_pry
11-04-2015, 15:25
Tornato dopo l'aggiornamento che mi ha tenuto fino alle 3 di stamani sveglio, ho un Lumia 520 e avevo preventivato una giornata "complicata" XD
Lento, ogni tanto non prende il tocco dei tasti a sfioramento del mio Nokia, scalda parecchio e in generale la batteria dura un pelino meno.

Il problema del Pin con la Sim è in effetti incomprensibile ma sembra essere quello minore se si sa sviare. Aggiungo alla completa rimozione anche il cambio finto di codice con un nuovo Pin se volete lasciarlo ed attivare la rete successivamente.

Riavviato due volte con app di visualizzazione foto ( ah la galleria nuova mostra tutte miniature bianche e sono visibili immagini una volta aperte anche se delle volte da File Danneggiato).

Il nuovo menù impostazioni lo trovo ben fatto e in generale le scritte sulla tastiera le trovo più pulite e gradevoli di Windows 8.1.

Spartan ci impiega un po' ad elaborare ma ha del potenziale lampante solo che soffre dei problemi di lentezza generali della build appena installata.

Sonoro meno alto nelle app multimediali ma più definito a quanto sembra.

Non ho avuto modo di usare le features di chiamata e messaggi dato che.. mmh... non le uso da ormai tantissimo tempo a favore di Whatsapp e Messenger di Facebook.

Se non avete pazienza nel superare questi ostacoli non installate e prendete in considerazione l'idea di ripassare a Windows 8.1 Update 2 se riuscite a ripristinare a quello stadio. Nel mio caso non mi lamento dato che sono poche le app che uso e fortunatamente non mi danno problemi.

P.S. Ancora non ho fattol'hard reset che risolve a molti quantomeno il problema della lentezza generale, dite che funziona effettivamente?

Unrealizer
11-04-2015, 16:31
Come sparita?

non ne ho idea, ma quando ero su GDR2 non ho trovato l'opzione anti furto... che ho trovato su 10: l'ho attivata, resettato il telefono e non mi ha chiesto assolutamente nulla :asd:

le app mostrate adesso sono 15, ma la cosa che mi da più fastidio è che appaiono a destra invece che a sinistra <.<

non c'entra nulla, WI serve solo a cambiare il canale di update... come hanno già detto l'unico modo è fare un hard reset :D

Drdeco
11-04-2015, 16:54
Appunto, togliendo l'app cambi nuovamente il canale.
Ho diversi feedback che lo confermano.
Ed anche la PfD funzionava così.

stefano_sa
11-04-2015, 17:21
.....installata l'app WI, montata GDR2, disistallata l'app WI: nessuna notifica e, eseguendo la ricerca, mi da telefono aggiornato.....

Krusty93
11-04-2015, 17:40
le app mostrate adesso sono 15, ma la cosa che mi da più fastidio è che appaiono a destra invece che a sinistra <.<

Porca miseria, tirerei una testata a chi ha avuto questa brillante idea :muro:
Tra l'altro servirebbe un tasto "chiudi tutto"

Unrealizer
11-04-2015, 18:14
.....installata l'app WI, montata GDR2, disistallata l'app WI: nessuna notifica e, eseguendo la ricerca, mi da telefono aggiornato.....

buono a sapersi... magari lo faccio con il 1520 :D

Porca miseria, tirerei una testata a chi ha avuto questa brillante idea :muro:
Tra l'altro servirebbe un tasto "chiudi tutto"

credo anche di sapere perché l'hanno messo a destra...

https://km.support.apple.com/library/APPLE/APPLECARE_ALLGEOS/HT4211/en_US/HT4211-ios7-multitasking-001-en.png

Tekwar
11-04-2015, 18:17
In Update 2 (Lumia 925) sotto "Impostazioni" ho notato che mancano alcune voci che erano presenti nella scheda "Applicazioni":

- Contatti
- Internet Explorer
- Mappe
- Ricerca
- Store
- Telefono

e quindi bisogna accederci tramite le app stesse.

marcoesse
11-04-2015, 20:43
messo WP10 Preview sul muletto 920 non mi sono trovato molto bene
c'erano molte cose che non funzionavano era lento e scattoso
adesso sto ripristinando backup
spero migliorino alcune cose che non mi sono piaciute
hub people contatti per me' così com'è adesso é bruttino
caratteri piccoli in molte cose
mah vedremo....
sent by Tapatalk Lumia 930

Lupin XXVII
12-04-2015, 01:09
Comunque con update 2 hanno messo anche il doppio tap per spegnere lo schermo

Tekwar
12-04-2015, 08:09
Comunque con update 2 hanno messo anche il doppio tap per spegnere lo schermo

Ma dove sarebbe questa impostazione?

Drdeco
12-04-2015, 08:34
Impostazioni-funzionalità aggiuntive-touch

ma nei modelli con i tasti non a schermo l'opzione non c'è.

acitre
12-04-2015, 08:34
Ma dove sarebbe questa impostazione?

Solo per i terminali con i tasti a schermo.

Tekwar
12-04-2015, 09:16
Ok, ecco perchè non li trovavo su Lumia 925 :D

SinapsiTXT
12-04-2015, 12:01
comunque dopo più di due anni che utilizzo wp penso che l'errore più grosso che abbia commesso MS sia stata quella di moltiplicare il numero di devices per coprire tutte le fasce di mercato (con moltissime sovrapposizioni tra l'altro), questo sta generando una babele nell'aggiornamento e miglioramento del SW, in pratica per far concorrenza ad android e apple ha pensato bene di copiare sia la strategia android che quella apple (ovvero moltiplicare il nr di devices e garantire un supporto lungo del sw), senza contare però che questo genera un enorme rallentamento nel far uscire gli aggiornamenti sw.

Ad oggi credo che rimarrei nell'universo wp soltanto per una scelta di prezzo/prestazione dei devices ma come qualità del SO e delle app credo che MS abbia fatto davvero troppi errori, sarebbe bastato suddividere il mercato in maniera più ragionata e invece basta scorrere la lista dei lumia ad oggi sul mercato per farsi venire il mal di testa :doh:

_BlackTornado_
12-04-2015, 15:08
Che io sappia PM ti permette anche du importare playlist da file m3u ;)

Hai ragione... Deve essermi sfuggito quando l'ho provato.

Purtroppo niente last.fm (e oltretutto non capisco perché hanno dovuto creare quell'interfaccia grafica insulsa) ma effettivamente non funziona male.

Grazie!

miriddin
12-04-2015, 16:10
Hai ragione... Deve essermi sfuggito quando l'ho provato.

Purtroppo niente last.fm (e oltretutto non capisco perché hanno dovuto creare quell'interfaccia grafica insulsa) ma effettivamente non funziona male.

Grazie!

Prova con ZBox che include anche il supporto per Last.fm.

Macco26
12-04-2015, 16:57
Ho provato la TP di Win10 su un 720 muletto con schermo craccato (e per giunta i tasti Back e Start praticamente non funzionanti).

Detto questo mi sono stupito di quanto MS stia levando i Pivot anche dove non avrebbero fatto alcun male.

Ad es. nell'App Telefono ha messo tre pulsantoni in alto per le stesse tre cose che abbiamo in 8.1, tra Chiamate fatte/perse, Chiamate preferite, etc.

Ebbene, che male avrebbe fatto mantenere la possibilità di swipe tra le 3 zone così come accade adesso? No. Bisogna per forza mirare su tre pulsanti in alto.

Vorrei lasciar loro un feedback su questo, ma:
- l'app Telefono tecnicamente non ha il "provide feedback", ce l'ha solo Contatti
- il telefono è così sfasciato che, senza back, è praticamente uno strazio scorrere tra i feedback già rilasciati dagli altri e/o aprirne uno nuovo.

Sapete se qualcuno già si sia lamentato di questa cosa della totale assenza di Pivot nell'App Phone? :stordita:

keroro.90
12-04-2015, 17:16
Secondo giorno di 10Tp...
La lista bug secondo me dice tutto....
-Pannello notifiche che non ritorna su
-Galleria foto sballata e lentissima a caricare tutte le foto, spariti gli album...
-Scorrimento per sbloccare scattoso
-Freeze continui (anche su Strart), praticamente ora quando un'app fa il caricamento o ha un freeze compare lo sfondo dell'app ma scuro (mentre prima c'era il famoso loading...).
-Il GPS crea problemi (i vari runtastic,e tracking vari non funzionano manco per scherzo).
-Instagram non funziona.
-Su Whatsapp alcune icone coprono parte della tastiera quando lo si usa in orizzontale
-Nel comporre testo è lentissimo, di conseguenza si è lentissimi a scrivere.

Tutto questo su Lumia 535, io sto usando la TP10+update...non oso immaginare come fosse la TP10...
Adios vado a fare il roll back...

Krusty93
12-04-2015, 18:06
Ho provato la TP di Win10 su un 720 muletto con schermo craccato (e per giunta i tasti Back e Start praticamente non funzionanti).

Detto questo mi sono stupito di quanto MS stia levando i Pivot anche dove non avrebbero fatto alcun male.

Ad es. nell'App Telefono ha messo tre pulsantoni in alto per le stesse tre cose che abbiamo in 8.1, tra Chiamate fatte/perse, Chiamate preferite, etc.

Ebbene, che male avrebbe fatto mantenere la possibilità di swipe tra le 3 zone così come accade adesso? No. Bisogna per forza mirare su tre pulsanti in alto.

Vorrei lasciar loro un feedback su questo, ma:
- l'app Telefono tecnicamente non ha il "provide feedback", ce l'ha solo Contatti
- il telefono è così sfasciato che, senza back, è praticamente uno strazio scorrere tra i feedback già rilasciati dagli altri e/o aprirne uno nuovo.

Sapete se qualcuno già si sia lamentato di questa cosa della totale assenza di Pivot nell'App Phone? :stordita:

Sinceramente non leggo molto i feedback (anche io ho 10 su un 625 che ha più problemi che altro, con vetro rotto e tasti poco funzionanti), ma scorrendoli mi è capitato di leggere una richiesta sullo swipe laterale per passare da una voce all'altra (tipo pivot).

Comunque penso e soprattutto spero, che cambino quella schermata ridicola (dialer improponibile, orologio scomodissimo)

CYRANO
12-04-2015, 18:14
Ho messo anche io WP 10 TP sul 925 e mi sembra d'esser tornato ad avere il 610 :asd: :asd:
Comunque lo tengo, tanto il 925 lo uso pochissimo e voglio vedere l'evoluzione di wp10 ...

Cfofhsldncheydgfudoekfhfhs

manicomic
12-04-2015, 19:52
Qualcuno mi spiega come si fa a disattivare le notifiche di fb? mi fa suonare il cellulare per notifiche ed eventi di cui non mi importa NULLA... anche mentre dormo:cry:

Macco26
12-04-2015, 20:07
Nelle Impostazioni, centro notifiche, vai sull'app di Facebook e gli dici che non vuoi altro che Banner (ad es.) e mai notifiche sonore. Bam! Risolto.

Dunque ricapitolando: NON lo farai da dentro l'app di Facebook, bensì dai settaggi in Impostazioni di sistema.
;)

Krusty93
12-04-2015, 20:30
Qualcuno mi spiega come si fa a disattivare le notifiche di fb? mi fa suonare il cellulare per notifiche ed eventi di cui non mi importa NULLA... anche mentre dormo:cry:

Nelle impostazioni di FB c'è la voce "nessuna notifica" oppure "solo tile" (e quindi non suona)

CYRANO
13-04-2015, 10:23
Raga come faccio a ripristinare il 925 con wp10 ? Cioè mi voglio tenere wp10 ma resettare lo smartphone... non trovo il comando x farlo ...

Edit trovato , un po nascosto :asd:

Ckgdefyhikgswefxtghjkfilfrhk

peppe22
13-04-2015, 11:25
raga arrivato il 930:

ha già l'ultima versione dell'os
ho aggiornato tutte le app preinstallate e rimosso line e vine che non mi servono
ho aggiunto l'account gmail per i contatti e tutto è andato da dio
fin'ora lo reputo SBAVOSO
ora lo sto caricando per fargli finire un aggiornamento della lingua se no, non mia ttiva cortana

unica cosa...rispetto a quello che ho provato qualche giorno fa in un euronics, il telefono struttera e non capisco il perchè...forse l'os ravana qualcosa in background essendo agli albori? c'è qualche modo di vedere le app o processi che girano in back(una sorta di wakelock detector di android)?

Il telefono è SBAVOSO, c'è un abisso venendo da s3... solo 1 difetto, i tasti laterali traballano un pelino (niente di che) e il tasto cam ha un feed strano(diverso dalla doppia corsa del mio vecchio n95 ad esempio)...mi ci devo abituare un pò

GlenTux
13-04-2015, 11:36
Una domanda
Il mio 625 nasceva con Cyan
Ho aggiornato OTA a Denim e ... Possibile che la schermata con gli ingranaggi dopo il riavvio sia durata quasi UN'ORA prima di cominciare la Migrazione ?
Dopo 50 minuti cronometrati ancora nessun movimento, l'ho lasciato TUTTA LA NOTTE e la mattina me lo sono trovato aggiornato ...
Possibile ? OK che è un DUAL CORE rispetto al mio precedente 635, ma tanto è ... Ho effettuato un RIPRISTINO di SISTEMA un paio di volte, e ho visto che il RESET è stato un pò più 'veloce', anche se mi dava tra le INFO ancora Cyan
Poi tramite WiFi ho aggiornato tutto e mi è arrivato il 'Benvenuto in DENIM'
Non so cosa è successo, ma tanto è ...
A questo punto mi sa che è meglio aspettare Denim come Firmware nei Server Nokia tramite NavFirm+ ed effettuare una installazione STOCK PULITA ...
Ho sbagliato forse qualcosa, oppure è tutto 'normale' ?
Grazie

peppe22
13-04-2015, 12:36
altra domandina...che cambia tra lumia camera e lumia camera classic ? xD

EDIT
mi scuso ma... ne ho un'altra...come mai nelle impostazioni di lumia camera c'è il dolby ma non ci sono i filtri passabasso che vedo in tutte le review?

Krusty93
13-04-2015, 12:44

EDIT
mi scuso ma... ne ho un'altra...come mai nelle impostazioni di lumia camera c'è il dolby ma non ci sono i filtri passabasso che vedo in tutte le review?

Qui sono spiegate le 3 versioni di Lumia Camera, che in 10 dovrebbero confluire in una sola (e inglobare anche l'app "Fotocamera")

efewfew
13-04-2015, 13:01
ciao secondo voi a breve potrebbe uscire un lumia con sensore impronte nel tasto home in stile touchid della apple o microsoft non è interessata a cose del genere?

damxxx
13-04-2015, 13:16
unica cosa...rispetto a quello che ho provato qualche giorno fa in un euronics, il telefono struttera e non capisco il perchè...forse l'os ravana qualcosa in background essendo agli albori? c'è qualche modo di vedere le app o processi che girano in back(una sorta di wakelock detector di android)?
Risposta breve (e semplicistica): non esistono app del genere perché non esistono app o processi che girano in back.
La realtà è più complessa, ad esempio quando il telefono è sotto carica esistono delle operazioni che le apps possono fare in background (per una durata massima di 10 minuti, se ricordo bene) come fare l'upload delle foto su un cloud storage, le app possono bloccarsi, il sistema potrebbe fare qualcosa (ad esempio aggiornare le apps).

Vash88
13-04-2015, 13:18
Non credo a breve, aspettala Microsoft BUILD conference del 29 aprile per avere più notizie. Una funzionalità simile è degna di un top di gamma e l'intenzione è quella di rilasciare il prossimo top insieme ad windows 10 definitivo. Inoltre sembra che i sensori qualcomm per le impronte digitali dovrebbero arrivare verso fine anno nei prodotti commerciali. Arriverà sicuramente, ma non subito credo.
Hanno già abbastanza carne al fuoco, devono solo:

Aggiornare tutti i device W8 a W10
Riscrivere tutte le App come Universal App
Progettare un nuovo SO che funzioni da cellulare, tablet, portatile, desktop, hololens.
Convincere altri produttori a vendere i cellulari con il loro SO
Far in modo che ci siano molte più app di media importanza
Convincere gli sviluppatori a smettere di scrivere app a pene di segugio
Svecchiare l'interfaccia grafica.

Speriamo si muovano

damxxx
13-04-2015, 13:25
Sembra quasi che Microsoft ce l'abbia con me cambiando proprio quelle cose che mi piacciono di più, sto odiando il nuovo layout della tastiera, anzitutto mi hanno spostato la posizione della virgola con il risultato che inserisco il punto al posto della virgola, mi hanno nascosto il tasto per cambiare linguaggio, se però ne forzo la visualizzazione mi hanno nascosto il tasto delle emoticons, hanno inserito il tasto per il punto che di fatto è un duplicato del doppio tap sulla barra spaziatrice, ma cosa più grave di tutte hanno rimosso la funzione che permetteva di inserire rapidamente un simbolo attraverso il press-hold-and-slide sul tasto &123 :muro:

Unrealizer
13-04-2015, 13:26

EDIT

nei dispositivi non-PureView o PureView con il solo OIS (tipo 920 e 925) c'è solo Lumia Camera, che ha i settaggi manuali ed è un po' più avanzata dell'app Fotocamera stock

nei dispositivi PureView con supersampling (1520, 930, 830, forse pure 1020 ma non sono sicuro) la situazione è questa:

Lumia Camera: supporto a HDR, video 4K, audio surround, living images ecc ecc
Lumia Camera Classic: come il Lumia Camera dei non-PureView

Qui sono spiegate le 3 versioni di Lumia Camera, che in 10 dovrebbero confluire in una sola (e inglobare anche l'app "Fotocamera")

hai dimenticato il link :D

ciao secondo voi a breve potrebbe uscire un lumia con sensore impronte nel tasto home in stile touchid della apple o microsoft non è interessata a cose del genere?

IN TEORIA si... WP10 dovrebbe supportare "Windows Hello" che è una piattaforma per l'autenticazione con supporto a dispositivi biometrici come impronte digitali e scanner dell'iride... tempo fa era pure trapelata una spec sheet di un fantomatico Lumia 940 e tra le altre cose includeve uno scanner della retina a infrarossi, cosa che l'aveva fatto bollare come bufala visto che non avevano ancora annunciato Hello

Risposta breve (e semplicistica): non esistono app del genere perché non esistono app o processi che girano in back.
La realtà è più complessa, ad esempio quando il telefono è sotto carica esistono delle operazioni che le apps possono fare in background (per una durata massima di 10 minuti, se ricordo bene) come fare l'upload delle foto su un cloud storage, le app possono bloccarsi, il sistema potrebbe fare qualcosa (ad esempio aggiornare le apps).

+1 per la tua risposta
aggiungerei solo che il sistema fa un ottimo lavoro nel gestire i processi in background, ritardando o annullando del tutto questo genere di operazioni nel caso il sistema non possa garantire una buona esperienza d'uso (troppi task attivi nell'ultimo periodo di tempo, troppa poca ram libera, troppi "fallimenti" del task ecc ecc) infatti la documentazione raccomanda sempre agli sviluppatori di non fare troppo affidamento sulla puntualità di questi task e non dare affatto per scontato che vengano eseguiti

damxxx
13-04-2015, 13:30
Non credo a breve, aspettala Microsoft BUILD conference del 29 aprile per avere più notizie. Una funzionalità simile è degna di un top di gamma e l'intenzione è quella di rilasciare il prossimo top insieme ad windows 10 definitivo. Inoltre sembra che i sensori qualcomm per le impronte digitali dovrebbero arrivare verso fine anno nei prodotti commerciali. Arriverà sicuramente, ma non subito credo.
Hanno già abbastanza carne al fuoco, devono solo:

Aggiornare tutti i device W8 a W10
Riscrivere tutte le App come Universal App
Progettare un nuovo SO che funzioni da cellulare, tablet, portatile, desktop, hololens.
Convincere altri produttori a vendere i cellulari con il loro SO
Far in modo che ci siano molte più app di media importanza
Convincere gli sviluppatori a smettere di scrivere app a pene di segugio
Svecchiare l'interfaccia grafica.

Speriamo si muovano

In realtà Microsoft ci ha già pensato e Windows supporta il riconoscimento biometrico (scansione delle impronte digitali, face detection, lettura dell'iride), c'è solo bisogno che i produttori integrino i sensori nei dispositivi.

diabolikum
13-04-2015, 13:36

vista l'utilità pari a zero e la crackabilità da asilo, possono farne tranquillamente a meno

peppe22
13-04-2015, 13:37
nei dispositivi non-PureView o PureView con il solo OIS (tipo 920 e 925) c'è solo Lumia Camera, che ha i settaggi manuali ed è un po' più avanzata dell'app Fotocamera stock

nei dispositivi PureView con supersampling (1520, 930, 830, forse pure 1020 ma non sono sicuro) la situazione è questa:

perfetto...chiarissimo come sempre!

manicomic
13-04-2015, 14:32
Grazie a chi ha risposto prima, non ho avuto modo di provare perchè ho un problema piu' grosso.
A causa di un problema nell'uso con cuffie ho fatto l'hard reset (senza risolvere nulla tra l'altro), il problema è che ho perso tutti i dati dalla rubrica :cry:
C'è un modo per recuperarli? e se non ci fosse un modo per salvarli anche se formatto il telefono o lo cambio? anche nel caso in cui prendessi un telefono non nokia. :cry: Ho perso i numeri dei clienti che dovevo richiamare:cry:

efewfew
13-04-2015, 14:36
vista l'utilità pari a zero e la crackabilità da asilo, possono farne tranquillamente a meno

premettendo che con tutto quello che c'è dentro di personale/professionale come foto mail etc.. non lascio il telefono libero da restrizioni per l'accesso, sbloccare lo schermo protetto ma senza digitare il codice non è una cosa da poco.
che dopo sia piu o meno crackabile pace, il fine per una persona normale, o almeno per me non è quello di impedire l'accesso alle autorità o ai servizi segreti, ma più che altro alle altre persone normali che stanno intorno (parenti amici colleghi o impiccioni in generale) e in caso di furto/smarrimento alla peggio avere il tempo di arrivare a casa accendere il pc e cancellare il contenuto da remoto. stop.

damxxx
13-04-2015, 14:41
Grazie a chi ha risposto prima, non ho avuto modo di provare perchè ho un problema piu' grosso.
A causa di un problema nell'uso con cuffie ho fatto l'hard reset (senza risolvere nulla tra l'altro), il problema è che ho perso tutti i dati dalla rubrica :cry:
C'è un modo per recuperarli? e se non ci fosse un modo per salvarli anche se formatto il telefono o lo cambio? anche nel caso in cui prendessi un telefono non nokia. :cry: Ho perso i numeri dei clienti che dovevo richiamare:cry:

Basta che aggiungi l'account Microsoft con il quale hai configurato il telefono precedentemente.
La rubrica viene salvata sul Microsoft Account, su qualunque telefono (non solo Windows) basta aggiungere questo account ed hai tutta la tua rubrica sincronizzata con il dispositivo.

CYRANO
13-04-2015, 14:45
Scusate come rimetto wp8 ? Perché dopo il reset ho appurato che il mio 925 ha problemi, che si presentavano anche prima col 8.1 , con la batteria che si scarica nel giro di qualche ora anche se il cell è in standby. Speravo fosse un problema di qualche app che il reset sistemare invece niente.
Allora dato che presumo che in assistenza non me lo accettino con wp10 vorrei riportarlo a 8.1 .
Grassie

manicomic
13-04-2015, 15:09
Fatto... Ma non succede nulla :(((

manicomic
13-04-2015, 15:22
Fatto... Ma non succede nulla :(((

Ma la sincronizzazione é automatica sia sia in upload che download?

damxxx
13-04-2015, 15:25
@manicomic hai verificato che i contatti non siano filtrati (http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/people/find-and-filter-my-contacts)?

manicomic
13-04-2015, 15:32
La pagina desiderata non esiste nel sito.
Comunque non ho capito io salvo un numero ed automaticamente me lo salva sull'account microsoft?

Unrealizer
13-04-2015, 17:16
Scusate come rimetto wp8 ? Perché dopo il reset ho appurato che il mio 925 ha problemi, che si presentavano anche prima col 8.1 , con la batteria che si scarica nel giro di qualche ora anche se il cell è in standby. Speravo fosse un problema di qualche app che il reset sistemare invece niente.
Allora dato che presumo che in assistenza non me lo accettino con wp10 vorrei riportarlo a 8.1 .
Grassie

Windows Phone Recovery Tool (http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/phones-and-hardware/recover-my-phone), ma dovrebbero accettarlo anche con 10

Ma la sincronizzazione é automatica sia sia in upload che download?

si

Comunque non ho capito io salvo un numero ed automaticamente me lo salva sull'account microsoft?

si

Hudso 3870x2
13-04-2015, 17:53

Giusto una precisazione, sul 1020 non c'è Lumia Camera Classic ma solo Lumia Camera versione "castrata", sicuramente non posso fare video 4k (non esiste da nessuna parte opzione che ne accenni e avevo letto che erano permessi solo alle CPU più recenti, anche se è un peccato ), dubito di avere l'HDR, non sono certo dell'audio surround; le "living images" sono quelle con alcune parti animate scattate con Lumia Cinemagraph? Perchè se sono quelle ce le ho.

AmVee
13-04-2015, 19:29
Giusto una precisazione, sul 1020 non c'è Lumia Camera Classic ma solo Lumia Camera versione "castrata", sicuramente non posso fare video 4k (non esiste da nessuna parte opzione che ne accenni e avevo letto che erano permessi solo alle CPU più recenti, anche se è un peccato ), dubito di avere l'HDR, non sono certo dell'audio surround; le "living images" sono quelle con alcune parti animate scattate con Lumia Cinemagraph? Perchè se sono quelle ce le ho.

Confermo anch'io da possessore di Lumia 1020 che abbiamo Lumia Camera 4.x cioè senza le novità di Lumia Camera 5 (riservata a 1520, 930 e 830). Lumia Camera Classic credo fosse la versione 4 per i 3 modelli che attendevano la versione 5

peppe22
13-04-2015, 19:31
per testardaggine sto provando lumia camera classic pur essendo "la vecchia" versione...

...sono rimast sconvolto...le foto sono NETTAMENTE migliori al buio con il flash

EDIT
non nettamente...ma son migliori a livello di algoritmo di esposizione

Krusty93
13-04-2015, 19:38
hai dimenticato il link :D

A pensare che ci ho messo mezz'ora a per cercarlo :asd:

Comunque è qui: http://www.windowscentral.com/lumia-camera-three-very-confusing-apps

diabolikum
13-04-2015, 19:38
Appena ordinato Lumia 830 Orange Italia a 259€ per regalo alla mamma.

peppe22
13-04-2015, 19:42
A pensare che ci ho messo mezz'ora a per cercarlo :asd:

Comunque è qui: http://www.windowscentral.com/lumia-camera-three-very-confusing-apps

questo è quanto dicevo nel post su...camera classic ha un post process più dolce e meno contrastato...lo preferisco nettamente

http://thumbnails105.imagebam.com/40342/4d3186403417546.jpg (http://www.imagebam.com/image/4d3186403417546)

inoltre espone meglio la foto

damxxx
13-04-2015, 19:56

nell'incollare il link è scappato qualche carattere di troppo nel tag di vBulletin, era semplicemente la pagina dove descriveva come filtrare la rubrica.
Comunque hai verificato che non sia filtrata?

manicomic
13-04-2015, 20:16
Non ho capito questa storia dei filtri comunque sono riuscito a recuperare il numero appena memorizzato (da ipad e nuovo telefono). Temo che quelli vecchi non fossero memorizzati... devo riprovare... tra l'altro ho dovuto lasciare in assistenza il mio 920... e se lo tengono per un mese... ho dovuto prenderne uno per sostituirlo ma il 930 costava 450 euri!!!!! mi sono accontentato di un modesto 635 :(

Unrealizer
13-04-2015, 20:20

allora mi sa che il 1020 va tra gli altri... per questo avevo scritto che non ero sicuro :\

le living images sono spezzoni di video da 1 secondo registrati automaticamente prima dello scatto

manicomic
13-04-2015, 20:32
cmq anche filtrando non ottengo i numeri memorizzati :((((

*edv*
13-04-2015, 21:10
Whtsapp non mi notifica più niente, a voi? L920 gdr2

Krusty93
13-04-2015, 22:28
Whtsapp non mi notifica più niente, a voi? L920 gdr2

Tutto ok qui

damxxx
13-04-2015, 22:31
Non ho capito questa storia dei filtri comunque sono riuscito a recuperare il numero appena memorizzato (da ipad e nuovo telefono). Temo che quelli vecchi non fossero memorizzati... devo riprovare... tra l'altro ho dovuto lasciare in assistenza il mio 920... e se lo tengono per un mese... ho dovuto prenderne uno per sostituirlo ma il 930 costava 450 euri!!!!! mi sono accontentato di un modesto 635 :(
La rubrica di Windows Phone mostra tutti i contatti di tutti gli account configurati sul telefono (e per i quali è stata attivata anche la sincronizzazione dei contatti), se non è necessario visualizzare nella rubrica i contatti di alcuni di questi account è possibile filtrarli.
A me è capitato che, dopo un hard reset ed aver configurato gli account, tutti gli account nella rubrica erano disattivati di default.

bixio73
14-04-2015, 10:32
Per chi ha 8.1 DP, l'aggiornamento a W10 arriverà su questa canale?

acitre
14-04-2015, 11:04
Per chi ha 8.1 DP, l'aggiornamento a W10 arriverà su questa canale?

In teoria si. Quando sarà in rtm per bypassare gli operatori. In pratica non si sa ancora se la dp é superata ed arriverà tutto sul canale insider.

bixio73
14-04-2015, 11:12
In teoria si. Quando sarà in rtm per bypassare gli operatori. In pratica non si sa ancora se la dp é superata ed arriverà tutto sul canale insider.

Sicuramente se ne discuterà ancora.

marklevinson76
14-04-2015, 11:47
edit...

marcos86
14-04-2015, 12:18
Prima esperienza (non prevista) con Windows 10. Volevo installarmi solo l'update 2 ma invece ho installato la tp... vabbè, occasione per una prova e qualche impressione. :doh:

1: ottima la nuova tastiera. Il track pointer stile thinkpad si è rivelato una genialata, carino anche il controllo ortografico stile word. Resta qualche bug da sistemare ma direi promossa a pieni voti.

2: app di sistema. Finalmente ci sono funzioni basilari come timer e conto alla rovescia. Non c'è tanto altro ma dovrebbero arrivare registratore vocale, torcia e cose del genere. Nonostante le app di terzi la trovavo una grossa mancanza.

3: l'interfaccia è ancora evidentemente un work in progress. In alcune app si può fare lo swipe a destra/sinistra per passare ad altre pagine (hub contatti), in altre no e bisogna tappare sull'icona (hub telefono)... Cmq quanto visto finora, immaginando qualche miglioria, mi piace anche se sembrano ancora incerti su cosa fare...
Cmq è anche vero che siamo agli inizi e questo è il minore dei problemi, all'interfaccia ci si abitua, contano di più le funzionalità.

Il resto? Non funziona. :cry:
Office non c'è. OneNote non c'è. Outlook calendar e outlook mail ci sono ma non si aprono, la fotocamera non si imposta sui 4:3. E il telefono è bloccato in 2g, se lo imposto in 3g sta ore a macinare ma poi resta in 2g.
Ovviamente è totalmente inutile parlare di fluidità, semplicemente impensabile a questo livello di sviluppo (però pensavo peggio), e ci sono evidenti bug (per dire dalla lista app il tasto indietro non funziona, o in visualizzazione multitasking ogni tanto si pianta e devo bloccare/sbloccare).

Cosa dire da questa tp di windows 10? Che fondamentalmente per ora è inutile se non si è sviluppatori o "tecnici". Quantomeno su un telefono come il 620. Forse altri modelli più recenti e potenti hanno migliori prestazioni o ottimizzazioni.
In ogni caso quel che ho visto m'è piaciuto, non è una rivoluzione ma una evoluzione.

manicomic
14-04-2015, 13:25
Ma io continuo a non capire come funziona la sincronizzazione. Tramite questo microsoft coso sono riuscito ad accedere a memorizzare la rubrica e ad accederci anche dall'ipad sotto la voce contatti. Oggi miracolosamente mi richiama un cliente e riesco ad ottenere il numero, lo memorizzo sul cell.. Ma come faccio a sincronizzarlo on line? Perché sull'ipad non me lo segna... Quindi penso sia memorizzato solo sulla memoria del cell e non on line..

damxxx
14-04-2015, 14:53
1: ottima la nuova tastiera. Il track pointer stile thinkpad si è rivelato una genialata, carino anche il controllo ortografico stile word. Resta qualche bug da sistemare ma direi promossa a pieni voti.
Secondo me il track pointer è un po' troppo sensibile, non è semplicissimo spostarsi di un solo carattere alla volta (scenario nel quale secondo me avrebbe maggiore utilità).
Ho già spiegato secondo me dove la tastiera sia peggiorata: nella funzione per inserire rapidamente simboli e numeri.

Ma io continuo a non capire come funziona la sincronizzazione. Tramite questo microsoft coso sono riuscito ad accedere a memorizzare la rubrica e ad accederci anche dall'ipad sotto la voce contatti. Oggi miracolosamente mi richiama un cliente e riesco ad ottenere il numero, lo memorizzo sul cell.. Ma come faccio a sincronizzarlo on line? Perché sull'ipad non me lo segna... Quindi penso sia memorizzato solo sulla memoria del cell e non on line..

I contatti dell'account principale vengono sincronizzati di default, per i contatti degli account secondari invece va abilitata l'opzione, ovviamente la sincronizzazione avviene se il dispositivo è connesso ad internet e ci vuole qualche minuto prima che avvenga (quanto tempo dipende dall'intervallo selezionato nelle impostazioni dell'account)

manicomic
14-04-2015, 15:01
Come faccio a capire sé l'account é il principale?
Comunque sono straconnesso ad internet...3g+Wi-Fi

diabolikum
14-04-2015, 15:08
Come faccio a capire sé l'account é il principale?
Comunque sono straconnesso ad internet...3g+Wi-Fi

In impostazioni>Email e Accont

Il primo in alto è Account Microsoft ed è quello principale, modificabile solo con Hard Reset. Tutti gli altri secondari.

Tekwar
14-04-2015, 15:32

Prima di tutto:

- hai mai configurato un account Microsoft sullo smartphone ?

- per i contatti che servizio utilizzi ? Microsoft, Gmail o Apple ?

manicomic
14-04-2015, 17:43
Microsoft, sembrerebbe configurato... Non é che ci siano tutte queste voci... Boh

manicomic
14-04-2015, 17:49
A me non interessa sincronizzare le email ma solo i numeri di telefono... In modo che se si rompe o cambio cell non perdo tutto.. Come successo ieri :(((
Ho configurato libero e mi sono arrivate un milione di email spam sul cell

maxsy
14-04-2015, 18:49
per chi interessato ai giochi manageriali di calcio segnalo:
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/football-management-ultra-fmu-2015/cfec5f35-1e85-417e-8d6e-40cd4ff3d997

davvero ben fatto, credo il migliore per windows phone.
si parte dalla prima categoria fino alla serie A. coppe nazionali e internazionali. ovviamente il tutto contro giocatori umani. partite quotidiane (alle 19) con diretta live della durata reale (90minuti).

per gli appassionati un must have.

se vi iscrivete, fatemelo sapere;)

street
14-04-2015, 20:39
A me non interessa sincronizzare le email ma solo i numeri di telefono... In modo che se si rompe o cambio cell non perdo tutto.. Come successo ieri :(((
Ho configurato libero e mi sono arrivate un milione di email spam sul cell

così però stai facendo confusione, non è il modo giusto per sperare di avere un aiuto.
Una cosa per volta e trovi la risposta, se metti tutto in un calderone saltando coi discorsi di palo in frasca chi può risponderti e aiutarti rimedia solo un mal di testa.

Partiamo dalla cosa semplice. Se vai su www.windowsphone.com riesci a loggarti? con che account lo fai (non tutto, solo, per capire, il dominio. Io uso @libero.it, ad esempio).

Se riesci a loggarti, e c'è un "il mio telefono", almeno sappiamo che hai un account ed è legato al cellulare. Di lì passiamo al punto successivo.

manicomic
14-04-2015, 21:11
Accedo con libero, peró come mio telefono risulta il 920 che ho portato ieri in assistenza, ne ho dovuto comprare un altro in attesa che me lo riparano :(
Quid i adesso sto usando un altro Nokia.

peppe22
14-04-2015, 21:23
altre domandine di rito...più lo uso più mi incuriosisco su alcune cose...

-l'ois funziona solo nei video o anche durante lo scatto di una foto?
- perchè il viewfinder della cam non è aggiornato in realtime? cioè mettiamo che io imposto iso 100, e poi iso 3000 si vede ad occhio che non cambia una mazza (resta la visualizzazione dell'automatismo)... di fatto se prima non si scatta non si può nemmeno avere un'idea di come uscirà una foto.
-avete notato che alzando o abbassando gli iso cambiano notevolmente i colori della foto,e cambia totalmente anche il postprocessing? cioè elementi non legati normalmente agli iso

PS:La cam del 930 è un gioiellino, da fotoamatore è un toccasana avere un cell cosi "capable". Fin'ora apparte le domande/difetti su citati ne ho trovato solo un'altro, e cioè che negli angoli in alto a sx e dx e in genere in tutti i bordi del sensore c'è un netto calo qualitativo al punto da distorcere moltissimo il dettaglio in quelle aeree. Altra cosa che mi fa incaxxare è che non è possibile scegliere il metering su matrice (lo facevano persino i miei vecchi s2 e s3 che sono limitatissimi), e il 930 è settato su spot o un equivalente, la cosa è facilmente notabile di notte col flash inquadrando un muro...

Krusty93
14-04-2015, 22:13
Accedo con libero, peró come mio telefono risulta il 920 che ho portato ieri in assistenza, ne ho dovuto comprare un altro in attesa che me lo riparano :(

Se vai su people.live.com, ti logghi con il tuo account Microsoft (qualunque esso sia, quello in cima alla lista delle mail e quello che usi per lo Store), vedi i tuoi contatti?

max60
15-04-2015, 07:46
Scusate ma quando si compra un telefono usato, occorre fare qualcosa per segnalare a Microsoft che l'account legato all'IMEI del telefono è cambiato ?
Io ho un problema simile a quello riportato sopra.
Ho acquistato un 620 usato, è stato fatto il reset allo stato iniziale dal venditore, e quando l'ho acceso mi ha chiesto tutte le info iniziali di rito.
In quel momento non avevo ancora dentro la sim, ma ero solo collegato al wifi di casa.
Ho creato un nuovo account Microsoft (con nome xxxx@outlook.it creato nuovo al momento) e Nokia, sono entrato nello store e ho scaricato un po' di applicazioni.
Fin qui tutto bene.
Tuttavia ci sono dei comportamenti strani legati all'account Microsoft.
Ad esempio se cerco di sincronizzare l'account per inviare a Microsoft tutti i miei contatti nella rubrica del telefono, l'operazione fallisce sempre.
Allo stesso modo se vado nello store e seleziono "le mie app", esce che sta recuperando 25 applicazioni ma poi si presenta una pagina nera senza alcuna applicazione trovata.
E infatti ho notato che le applicazioni non si aggiornano automaticamente, nonostante ci siano le spunte per farlo.
Ho scelto di aggiornarle manualmente e mi ha scaricato un sacco di aggiornamenti.
A questo punto ho provato dal pc a collegarmi al mio account dando lo stesso (e unico) account presente sul Lumia, e mi collego senza problemi.
Ho notato che fra i miei dati era indicato l'IMEI del mio cellulare, ma mancava il numero di telefono (forse perchè al momento della creazione non avevo la sim nel cellulare), per cui l'ho inserito io.
Navigando poi fra i vari menù, sono arrivato nella sezione "controlla le attività recenti".
Qui ho scoperto una cosa strana e preoccupante: si è aperta una pagina in cui mi proponeva l'invio di un codice di sicurezza tramite sms da riportare nel form.
La cosa strana è che il numero di telefono al quale avrebbe inviato questo codice di sicurezza non era il mio !!!
C'erano tutti asterischi e finiva con due numeri diversi dal mio.
A questo punto non vorrei che l'IMEI del telefono fosse ancora collegato al precedente proprietario.
Ho attivato quindi la procedura di sostituzione del numero mettendo il mio presente nel cellulare, ma pare che per motivi di sicurezza la modifica verrà effettuata dopo 30 giorni.
In ogni modo sul cellulare non è cambiato niente.
La sincronizzazione dell'account continua a non avvenire, e fra le mie app non vedo nulla di quelle installate sul cell.
Scusate se sono stato un po' lunghetto, ma volevo cercare di spiegare tutto nel dettaglio.
Avete qualche suggerimento ?
Grazie.

DanySupernova
15-04-2015, 08:55
Scusate ma quando si compra un telefono usato, occorre fare qualcosa per segnalare a Microsoft che l'account legato all'IMEI del telefono è cambiato ?
Io ho un problema simile a quello riportato sopra.
Ho acquistato un 620 usato, è stato fatto il reset allo stato iniziale dal venditore, e quando l'ho acceso mi ha chiesto tutte le info iniziali di rito.
In quel momento non avevo ancora dentro la sim, ma ero solo collegato al wifi di casa.
Ho creato un nuovo account Microsoft (con nome xxxx@outlook.it creato nuovo al momento) e Nokia, sono entrato nello store e ho scaricato un po' di applicazioni.
Fin qui tutto bene.
Tuttavia ci sono dei comportamenti strani legati all'account Microsoft.
Ad esempio se cerco di sincronizzare l'account per inviare a Microsoft tutti i miei contatti nella rubrica del telefono, l'operazione fallisce sempre.
Allo stesso modo se vado nello store e seleziono "le mie app", esce che sta recuperando 25 applicazioni ma poi si presenta una pagina nera senza alcuna applicazione trovata.
E infatti ho notato che le applicazioni non si aggiornano automaticamente, nonostante ci siano le spunte per farlo.
Ho scelto di aggiornarle manualmente e mi ha scaricato un sacco di aggiornamenti.
A questo punto ho provato dal pc a collegarmi al mio account dando lo stesso (e unico) account presente sul Lumia, e mi collego senza problemi.
Ho notato che fra i miei dati era indicato l'IMEI del mio cellulare, ma mancava il numero di telefono (forse perchè al momento della creazione non avevo la sim nel cellulare), per cui l'ho inserito io.
Navigando poi fra i vari menù, sono arrivato nella sezione "controlla le attività recenti".
Qui ho scoperto una cosa strana e preoccupante: si è aperta una pagina in cui mi proponeva l'invio di un codice di sicurezza tramite sms da riportare nel form.
La cosa strana è che il numero di telefono al quale avrebbe inviato questo codice di sicurezza non era il mio !!!
A questo punto non vorrei che l'IMEI del telefono fosse ancora collegato al precedente proprietario.
Ho attivato quindi la procedura di sostituzione del numero mettendo il mio presente nel cellulare, ma pare che per motivi di sicurezza la modifica verrà effettuata dopo 30 giorni.
La sincronizzazione dell'account continua a non avvenire, e fra le mie app non vedo nulla di quelle installate sul cell.
Scusate se sono stato un po' lunghetto, ma volevo cercare di spiegare tutto nel dettaglio.
Grazie.

Il codice di sicurezza è una protezione introdotta da Microsoft per proteggere il tuo account, e il numero di telefono che ti propone è quello che hai memorizzato nel tuo account Microsoft.

Per cambiarlo, collegati su https://www.live.com/ -> Impostazioni Account -> Sicurezza e privacy -> Gestisci la sicurezza avanzata

Marok
15-04-2015, 08:56
.......
.......
Grazie.

Prima di tutto controlla se il telefono è aggiornato in impostazioni>aggiornamenti
Prova a loggarti dal PC con l'account che hai creato e vedere se ci sono già i contatti.
Le mail dell'account te le aggiorna sul telefono?
Se hai creato un back-up su cell eliminalo e rifallo da 0.
Prova anche con un soft-reset.
In teoria il codice di sicurezza è lagato all'account e non all'IMEI, sinceramente non mi si è mai aperta una pagina simile, controlla sempre da PC nell'account le impostazioni di sicurezza e se ci sono dei numeri o mail associate per il recupero dello stesso.

Tekwar
15-04-2015, 09:00

Il numero lo inserisci tu nel sito quando accedi alla sezione "Trova il mio telefono"

Quando si accede a dati sensibili viene sempre richiesto un sistema di verifica (app, SMS, mail) e comunque non è dovuto all' IMEI o al numero ti telefono ma proprio all'account Microsoft

Vai qui: http://account.live.com/

Loggati con i tuoi dati Microsoft e poi clicca sulla voce "Gestisci la sicurezza avanzata"

Qui vedi quali sono le informazioni associate al tuo account per la verifica, ovviamente poi modificarle, rimuoverle e mettere delle nuove.

PS: già che ci sei controlla anche tutti gli altri dati del tuo account

A parte che la sincronizzazione non dipende dall'IMEI o dal numero del telefono ma dall'Account Microsoft, sicuro che stai usando il tuo account ? quando hai modificato il numero e successiva ti ha chiesto la verifica, hai verificato oppure hai scelto "non posso in questo momento" ?

Tekwar
15-04-2015, 09:04
Oggi in UK è uscito Microsoft Band (è disponibile anche un nuovo firmware)

Dite che sarà possibile utilizzarlo anche qui in Italia e con Lumia impostato su italiano ?

acitre
15-04-2015, 09:15

Dite che sarà possibile utilizzarlo anche qui in Italia e con Lumia impostato su italiano ?

Credo proprio di si.

max60
15-04-2015, 09:55
Grazie a tutti per le varie info.
Allora innanzitutto per rispondere a Marok, se vado in impostazioni>aggiornamenti, fa la sua ricerca e poi mi dice che il telefono è aggiornato.
In "Informazioni" mi dice che il s.o. è Windows Phone 8.1 Update, e la versione 8.10.14219.341

Se mi collego con il PC al mio account Microsoft che ho censito nel Lumia, come dicevo non vedo alcun contatto, probabilmente perchè la sincronizzazione dal cell si interrompe sempre.
Ho provato a ripeterla anche pochi secondi fa, e dice
" Errore di Outlook
Non aggiornato
Non riesco a collegarmi a sdfpilot.live.com
Codice di errore: 86000C16 "

Allo stesso modo non vedo sul cellulare, le mail che vedo invece da pc del mio stesso account xxxx@outlook.it
Proprio non si parlano ...

Per rispondere invece a Tekwar, nella sezione "Trova il mio telefono" ho attribuito il mio numero e il cellulare lo rintraccia perfettamente.

Se vado su http://account.live.com/, faccio il login e clicco sulla voce "Gestisci la sicurezza avanzata", adesso esce questa pagina:
http://www.forexometro.com/imgupload/image-DA44_552E2652.jpg

Come dicevo, quando ieri ho visto quella numerazione che finiva con ****21, ho fatto la procedura per la sostituzione del numero abbinato per la sicurezza.
Ma come si legge nel messaggio, devo aspettare 30 giorni perchè sia operativa.
Quello che non mi spiego è da dove sia arrivato quel numero che finisce con 21.
Non è il mio numero di telefono, e l'account Microsoft che sto usando l'ho creato io di persona quando ho preso il telefono.
Quindi l'unico motivo per cui ci possa essere abbinato quel numero, è che in qualche modo l'abbia recuparato dall'IMEI registrato dal precedente proprietario.
Quando mi è stato dato era già stato fatto un reset, infatti ho dovuto inserire da zero tutte le impostazioni e crearmi un account sia Microsoft che Nokia, perchè non c'era impostato nulla.

Tekwar
15-04-2015, 11:01
Come dicevo, quando ieri ho visto quella numerazione che finiva con ****21, ho fatto la procedura per la sostituzione del numero abbinato per la sicurezza.
Ma come si legge nel messaggio, devo aspettare 30 giorni perchè sia operativa.
Quello che non mi spiego è da dove sia arrivato quel numero che finisce con 21.
Non è il mio numero di telefono, e l'account Microsoft che sto usando l'ho creato io di persona quando ho preso il telefono.

In merito al numero di telefono, non centra l'IMEI, non centra lo smartphone. Sono due cose completamente slegate.

Quella è la sezione dove inserire le informazioni di sicurezza, utili dove mandare il codice di verifica (SMS, app, email).

Mentre per quanto riguarda i 30 giorni, è dovuto al fatto che tu hai modificato un'informazione di sicurezza dell'account senza prima verificarti e quindi Microsoft chiede i consueti 30gg, tempo per informare il legittimo proprietario che c'è stata una modifica al suo account da parte di un utente non verificato (questa procedura serve per proteggere l'account da furti e manomissioni).

Questo è successo perchè quando sei andato a modificare il numero il sistema ti ha chiesto la verifica, ovviamente tu hai notato che il numero era diverso e quindi non poteti verificarti.

Probabilmente sul tuo account avevi soltanto quella opzione per verificare (in genere si opta per un numero di telefono e un'email alternativa), altrimenti al posto dell'SMS potevi scegliere di inviare il codice di verifica via mail.

Questo perchè modificare il numero di telefono una volta verificato non comporta l'attesa dei 30gg, sono sicuro al 100% perchè l'ho fatto recentemente. :)

Quando mi è stato dato era già stato fatto un reset, infatti ho dovuto inserire da zero tutte le impostazioni e crearmi un account sia Microsoft che Nokia, perchè non c'era impostato nulla.

Quando hai creato l'account ti ha chiesto di inserire un'email alternativa ?

Il tuo numero di telefono contiene un "21" ?

max60
15-04-2015, 11:27
Quando hai creato l'account ti ha chiesto di inserire un'email alternativa ?

Il tuo numero di telefono contiene un "21" ?
Per quanto riguarda la mail alternativa, purtroppo non mi ricordo se me l'avesse chiesta.

Per il numero telefonico, il 21 non c'è proprio nel mio numero, nella maniera più assoluta !!!
E' per questo che non capisco da dove diavolo possa averlo preso.
Dal mio account certamente no, perchè l'ho creato nuovo quando ho acceso il cell la prima volta.
L'unica possibilità a cui facevo riferimento, è che in qualche modo tramite l'IMEI potessero risalire al proprietario iniziale e recuperare le informazioni da li.
Altrimenti non avrebbe senso abbinare un numero che non esiste !
Mi piacerebbe provare a contattare il venditore, e chiedergli se in quel telefono avesse inserito una sim che finiva con 21 ...
Però anche fosse adesso il problema è mio.
Devo quindi aspettare i 30 giorni per il cambio del numero abbinato ?

LUCAWOOF
15-04-2015, 12:10
Se vi piacciono i maschioni :sborone:, hanno rilasciato SCRUFF per Windows Phone 8.1:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/scruff/19ed258d-7e22-4f09-a1dc-ae478f0261b6
http://i58.tinypic.com/dvmr2g.png

damxxx
15-04-2015, 12:17

Ma su questo nuovo Nokia hai aggiunto lo stesso Microsoft Account che avevi sul 920?
In email e account vedi qualcosa di simile:
http://www.akruto.com/images/phone-screenshots/windows-phone-8-1/windows-phone-8-1-add-an-account-thumbnail.png

Cioè in cima alla lista degli account la scritta Microsoft account e sotto l'indirizzo email corrispondente all'account che avevi anche sul 920?

Per quanto riguarda la mail alternativa, purtroppo non mi ricordo se me l'avesse chiesta.

Per il numero telefonico, il 21 non c'è proprio nel mio numero, nella maniera più assoluta !!!
E' per questo che non capisco da dove diavolo possa averlo preso.
Dal mio account certamente no, perchè l'ho creato nuovo quando ho acceso il cell la prima volta.
L'unica possibilità a cui facevo riferimento, è che in qualche modo tramite l'IMEI potessero risalire al proprietario iniziale e recuperare le informazioni da li.
Altrimenti non avrebbe senso abbinare un numero che non esiste !
Mi piacerebbe provare a contattare il venditore, e chiedergli se in quel telefono avesse inserito una sim che finiva con 21 ...
Però anche fosse adesso il problema è mio.

Hai fatto la portabilità del numero?
Il numero di telefono, in prima istanza, viene letto direttamente dalla SIM, quando si fa la portabilità il numero legato alla SIM risulta diverso da quello che viene poi assegnato dall'operatore alla stessa SIM, in questi cosa quindi c'è una discrepanza fra il tuo numero reale (che è assegnato logicamente alla SIM) rispetto al numero che è fisicamente legato alla SIM.
Puoi fare una verifica andando in Impostazioni -> Applicazioni -> Telefono.
Qui vedi il numero di telefono fisicamente legato alla SIM.

Forse creando un nuovo Microsoft Account direttamente dal telefono (cosa che mi sembra di aver capito che tu hai fatto) il sistema aggiunge automaticamente il numero presente sulla SIM fra info di sicurezza.

Per quanto riguarda gli errori di sincronizzazione, se ancora non hai risolto, la prima cosa da fare è controllare che la data e l'ora siano corretti.

PS: prova a scaricare l'app Autenticatore (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/authenticator/e7994dbc-2336-4950-91ba-ca22d653759b) e registrala attraverso le Impostazioni di sicurezza sotto App per la verifica dell'identità, decisamente più comoda da usare rispetto alla verifica tramite sms, fra l'altro funziona anche con account di altri provider tipo Google, Dropbox ed altri

Unrealizer
15-04-2015, 13:03

si, perfettamente ;)

max60
15-04-2015, 13:37
Hai fatto la portabilità del numero?

Assolutamente no.
Il numero è sempre stato lo stesso, l'unica cosa è che la sim l'ho messa dopo aver configurato il telefono, perchè nel frattempo sono dovuto andare in un centro Vodafone a fare il passaggio dalla SIM di grandezza tradizionale a quella adatta al Lumia.
Però l'ho inserita nel telefono solo dopo che mi è stata disattivata l'altra.

Puoi fare una verifica andando in Impostazioni -> Applicazioni -> Telefono.
Qui vedi il numero di telefono fisicamente legato alla SIM.

In realtà vedo un sacco di parametri (Uso del numero predefiniti della segreteria, Mostra il mio numero a, tasferimento chiamate, Rispondi con un SMS, Chiamata internazionale assistita, Protezione della SIM, Passa alle videochiamate con, ecc.), ma il mio numero non compare da nessuna parte.

Per quanto riguarda gli errori di sincronizzazione, se ancora non hai risolto, la prima cosa da fare è controllare che la data e l'ora siano corretti.

Si, sono corretti.
E cmq ho impostato data e ora in automatico.

PS: prova a scaricare l'app Autenticatore (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/authenticator/e7994dbc-2336-4950-91ba-ca22d653759b) e registrala attraverso le Impostazioni di sicurezza sotto App per la verifica dell'identità, decisamente più comoda da usare rispetto alla verifica tramite sms, fra l'altro funziona anche con account di altri provider tipo Google, Dropbox ed altri
Stasera guardo di cosa si tratta, adesso in ufficio non ho Internet...
Grazie per ora.

damxxx
15-04-2015, 14:28
Assolutamente no.
Il numero è sempre stato lo stesso, l'unica cosa è che la sim l'ho messa dopo aver configurato il telefono, perchè nel frattempo sono dovuto andare in un centro Vodafone a fare il passaggio dalla SIM di grandezza tradizionale a quella adatta al Lumia.
Però l'ho inserita nel telefono solo dopo che mi è stata disattivata l'altra.

Anche per il cambio di SIM la situazione potrebbe essere simile, dopo tutto anche in questo caso ti potrebbe essere data una nuova SIM alla quale l'operatore assegnerà un diverso numero di telefono, rispetto a quello con la quale sarebbe nata.

In realtà vedo un sacco di parametri (Uso del numero predefiniti della segreteria, Mostra il mio numero a, tasferimento chiamate, Rispondi con un SMS, Chiamata internazionale assistita, Protezione della SIM, Passa alle videochiamate con, ecc.), ma il mio numero non compare da nessuna parte.
La prima informazione che dovresti trovare in quella schermata è il numero di telefono:
http://www.eightforums.com/attachments/tutorials/35103d1389590001-windows-phone-8-caller-id-hide-show-windows_phone_8_caller_id-4.jpg
In questa immagine chi l'ha postata ha oscurato il numero inserendo un rettangolo bianco, ma sotto la scritta My phone number, al posto del rettangolo bianco, dovrebbe esserci il numero associato alla SIM.

Comunque se provi a forzare la sincronizzazione dell'account, ricevi qualche messaggio di errore?

max60
15-04-2015, 15:19
La prima informazione che dovresti trovare in quella schermata è il numero di telefono:

In questa immagine chi l'ha postata ha oscurato il numero inserendo un rettangolo bianco, ma sotto la scritta My phone number, al posto del rettangolo bianco, dovrebbe esserci il numero associato alla SIM.

Comunque se provi a forzare la sincronizzazione dell'account, ricevi qualche messaggio di errore?
In realtà la mia schermata delle impostazione del telefono è un po' diversa.
Non so se dipende dalla versione del sw.
In ogni modo queste sono le mie tre "scrollate" che la compongono:
http://www.forexometro.com/imgupload/image-FF96_552E7148.jpg http://www.forexometro.com/imgupload/image-8AC3_552E7148.jpg http://www.forexometro.com/imgupload/image-AB75_552E7148.jpg

Come vedi il mio numero non compare da nessuna parte.

Queste sono invece le videate della situazione del mio account, e il tentativo di sincronizzazione manuale:
http://www.forexometro.com/imgupload/image-BAAB_552E7232.jpg http://www.forexometro.com/imgupload/image-009D_552E7232.jpg http://www.forexometro.com/imgupload/image-26DA_552E7232.jpg

E queste le impostazione dell'account Microsoft:
http://www.forexometro.com/imgupload/image-D697_552E7232.jpg http://www.forexometro.com/imgupload/image-8E49_552E72B0.jpg

Francamente non so dove cercare il problema.
Potrebbe essere come dici tu che la SIM sostitutiva magari inserita nel cell prima del passaggio dalla vecchia, abbia creato dei casini a livello di account.
Solo che mi viene male al pensiero di dover salvare tutti i dati e reinstallare tutto da zero :(
Grazie ancora per le dritte ...

manicomic
15-04-2015, 15:39
Se vai su people.live.com, ti logghi con il tuo account Microsoft (qualunque esso sia, quello in cima alla lista delle mail e quello che usi per lo Store), vedi i tuoi contatti?

Si, li vedo aggiornati ad ieri (ne ho memorizzato un altro oggi che non c'è), ma non vedo tutti quelli memorizzati e che ho perso dal dicembre 2013 a pochi giorni fa avuti sul nokia 920.

peppe22
15-04-2015, 16:01
ma sono l'unico a cui disqus app non fa accedere con l'account google? mi dice che c'è un errore di rete ma la rete funziona benissimo (provato sia in wifi che in 3g)

Tekwar
15-04-2015, 16:20

Tieni conto che alcuni settaggi cambiano tra versione inglese/italiana, e a volte anche tra diversi modelli.

Io sul Lumia 925 (WP8.1 Update 2) non ho quella voce a parte subito con il numero per la segreteria telefonica (H3G).

Tekwar
15-04-2015, 16:21

A meno di trovare le giuste informazioni (numero telefono e mail se l'hai impostata) ti tocca aspettare 30 giorni.

damxxx
15-04-2015, 18:41
Francamente non so dove cercare il problema.
Potrebbe essere come dici tu che la SIM sostitutiva magari inserita nel cell prima del passaggio dalla vecchia, abbia creato dei casini a livello di account.
Solo che mi viene male al pensiero di dover salvare tutti i dati e reinstallare tutto da zero :(
Grazie ancora per le dritte ...

La SIM non c'entra niente con questa storia.
Secondo me è più un problema di server, non c'è un unico indirizzo server utilizzato per i Microsoft Account, ma di solito il server è del tipo *-m.hotmail.com (almeno mi è parso di vederne solo di questo tipo), mentre il tuo account sembra configurato per connettersi ad un server live.com

Tieni conto che alcuni settaggi cambiano tra versione inglese/italiana, e a volte anche tra diversi modelli.

Io sul Lumia 925 (WP8.1 Update 2) non ho quella voce a parte subito con il numero per la segreteria telefonica (H3G).

Sul mio 920 c'è, comunque vabbè

peppe22
15-04-2015, 21:50
ne ho scoperta un'altra nel 930...credo sia un bug software...certe volte quando inserisco le cuffie si sente solo da una...il la porta del jack ho la certezza che funziona correttamente perchè anche provando a muovere lo spinotto quando si sente giusto non vira completamente...semplicemente alcune volte quando si inserisce il jack si sente solo da un lato ma basta togliere e rimettere il jack (sembra quasi che l'os debba "accorgersi" prima che sono state collegate delle fonti d'audio stereo al posto dello speaker mono)...qualcuno ha mai notato un comportamento simile?

EDIT
non ci credo -.- ...è pieno di segnalazioni simili nei forum a partire da 8.1 in tutti i lumia più disparati...come possono non accorgersi di un buggone simile?

max60
15-04-2015, 22:35
La SIM non c'entra niente con questa storia.
Secondo me è più un problema di server, non c'è un unico indirizzo server utilizzato per i Microsoft Account, ma di solito il server è del tipo *-m.hotmail.com (almeno mi è parso di vederne solo di questo tipo), mentre il tuo account sembra configurato per connettersi ad un server live.com

RISOLTO !!!!
Ho cambiato sdfpilot.live.com con s.outlook.com
Si è connesso subito e ha sincronizzato i contatti mettendomeli anche nell'account accessibile da pc.
Poi per curiosità sono tornato nelle impostazioni sul Lumia, e con sorpresa ho notato che il mio s.outlook.com è stato modificato in col401-m.hotmail.com
Non so perchè sia cambiato da solo, ma così funziona :D !

max60
16-04-2015, 07:21
Ora mi rimane solo una cosa da sistemare: il fatto che se entro nello store e seleziono "le mie app", escono i pallini che scorrono, mi dice che sa recuperando 25 applicazioni, ma poi quando ha finito la pagina rimane vuota come se non ci fossero applicazioni installate.

Il-Mago
16-04-2015, 09:00
per chi interessato ai giochi manageriali di calcio segnalo:
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/football-management-ultra-fmu-2015/cfec5f35-1e85-417e-8d6e-40cd4ff3d997

davvero ben fatto, credo il migliore per windows phone.
si parte dalla prima categoria fino alla serie A. coppe nazionali e internazionali. ovviamente il tutto contro giocatori umani. partite quotidiane (alle 19) con diretta live della durata reale (90minuti).

per gli appassionati un must have.

se vi iscrivete, fatemelo sapere;)

grazie della segnalazione, l'ho provato. Sembra pensato bene, ma è lentissimo negli scroll e in alcuni caricamenti. Al momento ci vuole pazienza per giocarlo, dovrebbero migliorarlo

Tekwar
16-04-2015, 09:51
Ho visto che sul sito hanno modificato qualcosa in merito ai dispositivi associati all'account, accedendo a questa pagina:

https://account.microsoft.com/devices?lang=it-IT

ho notato che c'è la voce " Hai avuto il telefono da un'altra persona? Fai clic qui per controllare il suo stato di Protezione ripristino. " , che ti porta a questa pagina:

https://account.microsoft.com/resetprotection

altre info: https://www.windowsphone.com/en-US/how-to/wp8/settings-and-personalization/protect-my-phone

Krusty93
16-04-2015, 10:04
ne ho scoperta un'altra nel 930...credo sia un bug software...certe volte quando inserisco le cuffie si sente solo da una...il la porta del jack ho la certezza che funziona correttamente perchè anche provando a muovere lo spinotto quando si sente giusto non vira completamente...semplicemente alcune volte quando si inserisce il jack si sente solo da un lato ma basta togliere e rimettere il jack (sembra quasi che l'os debba "accorgersi" prima che sono state collegate delle fonti d'audio stereo al posto dello speaker mono)...qualcuno ha mai notato un comportamento simile?

EDIT
non ci credo -.- ...è pieno di segnalazioni simili nei forum a partire da 8.1 in tutti i lumia più disparati...come possono non accorgersi di un buggone simile?

Lo sanno, lo sanno..
Semplicemente non aggiornano più 8.1

Tekwar
16-04-2015, 10:06
Un pò di grafici e statistiche:

http://blogs.windows.com/buildingapps/2015/04/15/windows-and-windows-phone-store-trends-april-2015-update/

:D

max60
16-04-2015, 10:37
ho notato che c'è la voce " Hai avuto il telefono da un'altra persona? Fai clic qui per controllare il suo stato di Protezione ripristino. " , che ti porta a questa pagina:

Con il mio IMEI dice

Protezione ripristino: disattivata
Il dispositivo è pronto per essere trasferito a un'altra persona.

Ma non ho capito che vantaggi avrei ad attivare la protezione ripristino.
Vuol dire che se lo perdessi o me lo rubassero, un'altro non potrebbe fare il ripristino e usarlo ?

Tekwar
16-04-2015, 11:00
Vuol dire che se lo perdessi o me lo rubassero, un'altro non potrebbe fare il ripristino e usarlo ?

Si, sono le nuove funzioni volute dalla leggi americane.

diabolikum
16-04-2015, 11:12
Mi hanno appena consegnato il Lumia 830 orange. Che dire...spettacolare, mi sta facendo salire la scimmia e cambiare il 920.

street
16-04-2015, 15:14
io sono indeciso se prendere una battery cover arancione o verde per il 735, da sostituire alla bianca o alla nera che ho.
bianca non si trova, giusto?

diabolikum
16-04-2015, 15:29
io sono indeciso se prendere una battery cover arancione o verde per il 735, da sostituire alla bianca o alla nera che ho.
bianca non si trova, giusto?

Mia sorella ha quella arancione. Colore bellissimo, unica pecca un po scivolosa.

tecnologico
16-04-2015, 16:31
vicino al compimento del secondo anno di ativ s e con un briciolo di idea di sostituirlo per qualcosa di piú grosso...credo che sfanculeró wp. mi ha un po rotto. niente lag ma "sto caricando" appalla. spp inesistenti. scarno come pochi...e dal futuro incerto. aspetto giusto di vedere il 10 e poi decido. e che android con gli aggiornamenti per nulla garantiti mi sta sul pero, dovrei andare di nexus.

Marok
16-04-2015, 16:38
Ho visto che sul sito hanno modificato qualcosa in merito ai dispositivi associati all'account, accedendo a questa pagina:

https://account.microsoft.com/devices?lang=it-IT

altre info: https://www.windowsphone.com/en-US/how-to/wp8/settings-and-personalization/protect-my-phone

Ottima opzione di sicurezza. Appena potrò l'attiverò sicuramente.
Certo che così acquistare un cellulare usato da chi non si conosce sarà molto rischioso.

Con il mio IMEI dice

Protezione ripristino: disattivata
Il dispositivo è pronto per essere trasferito a un'altra persona.

Esatto, se te lo rubano possono usarlo giusto come fermacarte.

Marok
16-04-2015, 16:41
vicino al compimento del secondo anno di ativ s e con un briciolo di idea di sostituirlo per qualcosa di piú grosso...credo che sfanculeró wp. mi ha un po rotto. niente lag ma "sto caricando" appalla. spp inesistenti. scarno come pochi...e dal futuro incerto. aspetto giusto di vedere il 10 e poi decido. e che android con gli aggiornamenti per nulla garantiti mi sta sul pero, dovrei andare di nexus.

Come darti torto (l'unico motivo di lamento per me sono le app serie inesistenti). Anche io aspetto di vedere come se la caverà nei primi mesi w10 poi a Natale deciderò se rimanere o passare alla concorrenza.

street
16-04-2015, 16:43
Mia sorella ha quella arancione. Colore bellissimo, unica pecca un po scivolosa.

anche io ero per quella. Poi ho scelto quella ciano, molto marina visto che si avvicina l' estate

Tekwar
16-04-2015, 17:53

Certo che se prendi un Samsung ... :D

Comunque vorrei sapere quali sono queste "app serie" che mancano :confused:

maxsy
16-04-2015, 17:53
grazie della segnalazione, l'ho provato. Sembra pensato bene, ma è lentissimo negli scroll e in alcuni caricamenti. Al momento ci vuole pazienza per giocarlo, dovrebbero migliorarlo

gia, lo scroll e' un problema noto. e' stato segnalato sul forum.
cmq, puoi anche gestirlo via browser col pc loggando con le stesse credenziali.;)

per essere un manageriale per smartphone e' ben concepito. il migliore tra quelli che ho provato (android compresi).

intanto ti posto una guida sulle skill per ruolo:
http://i.imgur.com/HvZijoQ.png

p.s: la mia squadra: Albatross SC - promozione (girone 667)

occhi ai giocatori stranieri: ne puoi avere quanti ne vuoi in rosa ma non in formazione. in partita ne puoi portare max 5, panchinari compresi. quindi non snobbare il tuo vivaio giovanile;) e di conseguenza i campi allenamento.

tecnologico
16-04-2015, 19:12
Certo che se prendi un Samsung ... :D

Comunque vorrei sapere quali sono queste "app serie" che mancano :confused:

perchè quelle che ci sono sono ugiali secondo te? una a cazzo, runtastic. quella wp è shit in confronto a quella apple...e vale praticamente per tutte le app. o non ci sono o se ci sono sono li tanto per starci, non aggiornate e mollto funzionali delle altre 2 versioni

simone89
16-04-2015, 23:00

Io sono vicino al primo anno di Ativ S.
Nessuna intenzione di sostituirlo ma visto i continui "sto caricando", tornassi indietro prenderei un moto G o un Nexus 5.
A chi dice che è un Samsung, in uni c'è una ragazza che ha il 920. Beh anche a lei comparivano le schermate "sto caricando":rolleyes:
Ad esempio prima ho lanciato Xbox Musica, dopo 5 minuti sblocco il cell e via di nuovo con questa odiosissima schermata del "sto caricando" conclusa con la chiusura dell'app e l'obbligo di rilanciarla di nuovo:muro:
Ma la cosa più fastidiosa è quando rispondo a una chat. 5 secondi per scrivere il messaggio, 30 per accedere a Telegram o Whatsapp:doh:

Aspettiamo W10 ma non ho molte speranze.

Per le app non mi lamento, lo uso in maniera molto soft:D
Se risolvono i problemi dei caricamenti, io sarei a posto:D

Per gli aggiornamenti su Android, io in te non mi fisserei troppo. è vero che possono fare comodo ma ultimamente non ricordo feature tanto importanti da strapparmi i capelli per avere l'aggiornamento anzi, di solito peggiorano le prestazioni come sul N7:muro: