View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
DanieleG
07-01-2015, 09:28
ti pare male...sinceramente.
Leggi meglio...stesso problema dell'utente sopra..
E tra l'altro stesso problema riscontra mio cugino con 1520 ed il suo router in dhcp...
Non muore nessuno ad ammettere che la gestione del wifi di wp è imperfetta!!
Finché si tratta della propria rete locale impostare il router è cosa da poco..ma quando si deve accedere a reti aziendali etc con ip ben determinati è diverso.
Parlavo ovviamente di una reservation.
DanieleG
07-01-2015, 09:29
Non ha molto senso il fatto che se cambi la password dell'account devi formattare il telefono per cambiarla.
Infatti dovrebbe richiedere la password, cosa che per altro è giù successa a mia cognata dato che aveva l'account hackerato causa password del menga. Dopo recupero e cambio, l'account ha richiesto il cambio password.
Altro che hard reset, non diffondiamo falsi miti.
Maiden26
07-01-2015, 10:41
La tile diventa oscurata durante un'operazione di backup/ripristino (lo fanno anche le app MSN). Dura qualche minuto, strano sia andato avanti per cosi tanto tempo.
Oggi su Twitter un ragazzo chiedeva se WhatsApp fosse down visto che non riusciva ad inviare messaggi, quindi probabile un problema loro
Coincidenze? Io non credo :asd:
Boh, intanto la situazione è la medesima di ieri, tile oscurata e impossibile utilizzare l'app. :rolleyes:
Krusty93
07-01-2015, 10:46
Si connette ma non naviga... succede anche a me... purtroppo la gestione del wi-fi e' molto farlocca... la mancanza di un ip statico porta a queste problematiche...
Successo a me qualche giorno fa, e mi è bastato spegnere e riaccendere il WiFi. Ieri sera invece è successo al padre di un amico che si trova dall'altra parte del mondo, e non è riuscito a risolvere nemmeno resettando il telefono.
Boh, intanto la situazione è la medesima di ieri, tile oscurata e impossibile utilizzare l'app. :rolleyes:
Ancora? Hai provato un semplice riavvio?
Maiden26
07-01-2015, 10:48
Ancora? Hai provato un semplice riavvio?
Si, più di una volta!
Voi tutto ok con Whatsapp?!
A me ha iniziato oggi a non notificare col solito messaggio che dice di riavviare, poi la tile è diventata "oscurata" ed è impossibile aprire l'applicazione, nemmeno dall'elenco delle app. Provato a togliere e rimettere la tile, a riavviare, ma niente.
E' installata su MicroSD? Puoi provare a spostarla su memoria telefono? A me le icone oscurate compaiono quando c'è qualche problema con al MicroSD (qualora le abbia installate là, chiaramente).
Maiden26
07-01-2015, 11:44
E' installata su MicroSD? Puoi provare a spostarla su memoria telefono? A me le icone oscurate compaiono quando c'è qualche problema con al MicroSD (qualora le abbia installate là, chiaramente).
No, ho un 920, quindi niente micro sd! :(
antes008
07-01-2015, 11:47
Non ha molto senso il fatto che se cambi la password dell'account devi formattare il telefono per cambiarla.
diciamocelo serenamente che è una cappella mostruosa...
Gli account principali delle varie piattaforme è così, in quanto non vengono utilizzati solo per "leggere le email" (infatti non si possono rimuovere).
Per il suo problema si hanno due soluzioni:
1. backup impostazioni e app (Impostazioni > backup) e dopo una volta resettato ripristina il backup
2. all'account principale reimpostare la vecchia password
1 oltre alla scomodità, la perdita di tempo, l'incazzatura non sapendo da quanto tempo è lockato rischio di perdermi app, configurazioni, sms contatti ecc modificati. chiaro che come ultima risorsa si fa, ma possiamo parlare serenamente senza difese a vuoto che una gestione di sto tipo è una cappella senza senso? visto che succede non si sa per quale motivo? per altro su account di 10 giorni usato solo e esclusivamente sul telefono e con email non comunicata a nessuno?
2 peccato che OVVIAMENTE per motivi di sicurezza non si possa fare. ecco il messaggio:
Scegli una password diversa da quelle utilizzate in precedenza. Per proteggere al meglio il tuo account, scegli una password diversa ad ogni reimpostazione.
Ho capito, ma resta il fatto che è una scemenza. :)
Se cambio password dovrebbe chiedermi di inserire la nuova password senza dover resettare il telefono.
già dovrebbe, spesso si incarta e non lo fa. ebbi un problema simile col 920 e cercando in rete è pieno di gente con sto problema. alla fine riuscii per caso portando indietro la data di un anno riavvio data corretta e allora chiese l'aggiornamento. mettere una cacchio di opzione reinserisci la password era troppo facile? reinserisci eh? no aggiorna o cambia
ma è così infatti, ti chiede di reinserirla :eek:
eh magari... non sempre. è la terza volta che mi succede, una col 920 due col 530 di mia madre e a sto giro il format pare l'unica
Infatti dovrebbe richiedere la password, cosa che per altro è giù successa a mia cognata dato che aveva l'account hackerato causa password del menga. Dopo recupero e cambio, l'account ha richiesto il cambio password.
Altro che hard reset, non diffondiamo falsi miti.
se funziona e lo richiede si, altrimenti il mito in quanto realtà ha ben ragione di essere.
se a qualcuno viene in mente qualche dritta , mi leverebbe una bella rogna.
serbring
07-01-2015, 12:35
E' una funzionalità di Cortana
capito. grazie
stormaker
07-01-2015, 13:44
Ragazzi, hol un problema con il mio Lumia 920 (tedesco)..
In pratica a natale ho ricevuto un telefono nuovo, allora ho ripristinato il Lumia per darlo a mia madre e dopo l'hard reset mi ha segnalato l'aggiornamento a Denim...
Da dopo l'aggiornamento il volume delle casse del telefono è diminuito tantissimo, confrontandoli con il Lumia 920 di mia sorella adesso il mio avrà appena la metà del volume, è palese il fatto che ci sia un problema.
Ho provato in cuffia e li il volume è ok.
Ho riprovato sia soft reset che hard reset ma non ha risolto. Qualche consiglio?
Il telefono è ancora in garanzia (l'ho comprato su Amazon.de, ma se fosse possibile evitare di spedirlo in Germania preferirei)
Ragazzi, scusate il repost, ma nessuno ha idea di come poter risolvere questo problema?
Unrealizer
07-01-2015, 13:46
Ragazzi, scusate il repost, ma nessuno ha idea di come poter risolvere questo problema?
posso solo dirti per esperienza personale che l'assistenza italiana accetta anche telefoni acquistati in germania (di nokia, non di amazon)
Cortana :D
credo proprio non ci sia, disinstallala e reinstallala :eek:
non c'è, al massimo puoi disattivare la chat.
ok, grazie
No, ho un 920, quindi niente micro sd! :(
ma il backup delle app ed impostazioni va?
heijenoort
07-01-2015, 14:34
Ho capito, ma resta il fatto che è una scemenza. :)
Se cambio password dovrebbe chiedermi di inserire la nuova password senza dover resettare il telefono.
Io cambio password quasi ogni mese e ogni volta nel giro di poco il telefono mi ha sempre avvisato di dover reinserire la password :fagiano:
Krusty93
07-01-2015, 14:35
Hai provato cambiare nuovamente la password dal sito?
Maiden26
07-01-2015, 15:14
ma il backup delle app ed impostazioni va?
Forzando il backup, che a dire il vero è bloccato da un po' al 91% (controllerò più tardi se ha completato l'operazione) Whatsapp si è ripreso. Grazie mille, non ci avevo proprio pensato. :)
Io cambio password quasi ogni mese e ogni volta nel giro di poco il telefono mi ha sempre avvisato di dover reinserire la password :fagiano:
risposta esatta.
chi parla di hard reset eccetera fa solo FUD.
antes008
07-01-2015, 15:26
Hai provato cambiare nuovamente la password dal sito?
Si, ma non c'è verso. Questa volta è peggio delle precedenti perché misteriosamente la sincronizzazione gli risulta ok (cosa in realtà falsa ho appurato) e mi da errore solo in invio o sullo store.
antes008
07-01-2015, 15:30
Fortunello!
Cmq anche il dopo poco è preoccupante, se uno ci lavora un buco anche piccolo può essere un problema. Lasciando perdere il mio caso sfigato da mille ore che ripeto cercando in rete risulta essere se non abbastanza frequente quanto meno ben noto...
antes008
07-01-2015, 15:38
risposta esatta.
chi parla di hard reset eccetera fa solo FUD.
oppure ha un problema reale che non sa risolvere e a quanto pare neanche tu..
oppure ha un problema reale che non sa risolvere e a quanto pare neanche tu..
abilita la verifica in due passaggi dell'account ;)
Hudso 3870x2
07-01-2015, 16:46
E' ironman72 che non ha capito cosa significa IP Statico o DHCP Reservetion :D
Per il tuo tipo di problema sembra più simile a quando ci sono problemi di DNS, quali utilizzi ?
Sinceramente non ho mai toccato niente e tutto ha sempre funzionato come doveva, il problema è emerso solo adesso e solo col 620 di mio papà. La connessione wifi sul mio 1020 come DNS ha 192.168.0.1 (cioè l'ip Porta Lan del router) e nessun suffisso, non ho qui il 620 di mio papà al momento ma dovrebbe essere identica, la connessione è la stessa...e i DNS dell'operatore che posso vedere dalle impostazioni del router sono gli stessi per tutti i dispositivi connessi al router e tutti funzionano tranne il 620. Non so se devo andare a guardare da un'altra parte, non ho mai dovuto cambiare nulla a mano. Se fosse un problema di DNS dovrebbe presentarsi su tutti i dispositivi connessi al router, sbaglio?
ironman72
07-01-2015, 17:05
Non dirlo a Tekwar...!!! Non è colpa del cell è il router il colpevole...!!! ☺
stormaker
07-01-2015, 17:42
posso solo dirti per esperienza personale che l'assistenza italiana accetta anche telefoni acquistati in germania (di nokia, non di amazon)
Ti ringrazio, confermo la tua esperienza dicendo che appunto l'assistenza Nokia non ha fatto alcuno tipo di problema nonostante il telefono non sia italiano, l'ho portato a riparare.
Grazie mille :D
Unrealizer
07-01-2015, 19:38
uhm forse mi sono perso un pezzo della discussione: parliamo di 8.0 o 8.1? autenticazione a due fattori attivata?
DanieleG
07-01-2015, 19:54
L'820 di mia moglie è morto :rolleyes:
Propendo per la batteria (visto anche la sua incapacità di stare 3 ore senza guardare il telefono :mad: ) dato che ha detto che si è spento di colpo e non si carica più (provato con 2 caricabatterie).
Ho provato ora, fa la vibrazione, compare la batteria con la linea di carica rossa e poi si spegne senza batter ciglio.
Cosa pensate? :read: :help:
Krusty93
07-01-2015, 20:20
Propendo per la batteria (visto anche la sua incapacità di stare 3 ore senza guardare il telefono :mad: ) dato che ha detto che si è spento di colpo e non si carica più (provato con 2 caricabatterie).
Ho provato ora, fa la vibrazione, compare la batteria con la linea di carica rossa e poi si spegne senza batter ciglio.
Non è che gli è semplicemente successo quello che è capitato a me un po' di tempo fa? Il telefono andava, ma non si sbloccava più lo schermo e sembra appunto 'morto'. Potevo sbloccare lo schermo solo facendo dei soft reset
Ragazi mio fratello con il 520 ha ricevuto un'update l'altro giorno e gli è stato abilitato cortana in ataliano
Al che io ho prontamento rimesso tutto in italiano (ero full english da mesi sempre per Cortana) sul mio 925 per ricevere lo stesso update ma nisba.
A quando Cortana per il mio telefono?:fagiano:
Insomma, in alcuni casi è lenta. Soprattutto nello sfogliare le foto, per passare da una all'altra ci mette 1-2 secondi (fibra ottica)
La voce che vedi nelle impostazioni "non attivata" è un problema di traduzione. Starebbe per "blocco rotazione non attivato", che ha il significato esattamente opposto :D
In ogni caso, è la prima volta che sento parlare di problemi di rotazione
si, non mi ruotano più le foto e il web, mentre la fotocamera me la da in orrizzontale quando l'avvio perciò qualcosa ruota, non capisco...
Mi serve un aiutino...non riesco più a fare il backup....arriva al 97% e poi mi da errore ...ecco lo screen http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/07/9f8a80dce0cdd767e1d215cc3247450a.png
P.s. Sono sotto rete wifi
C'e un modo per fare il backup tramite pc? Come con kies per i Samsung?
Unrealizer
07-01-2015, 20:43
Ragazi mio fratello con il 520 ha ricevuto un'update l'altro giorno e gli è stato abilitato cortana in ataliano
Al che io ho prontamento rimesso tutto in italiano (ero full english da mesi sempre per Cortana) sul mio 925 per ricevere lo stesso update ma nisba.
A quando Cortana per il mio telefono?:fagiano:
chi ha la DP dei due?
comunque secondo Tom Warren il 21 annunceranno anche WP 10
EDIT: @Valnir niente backup da pc
Krusty93
07-01-2015, 20:44
Mi serve un aiutino...non riesco più a fare il backup....arriva al 97% e poi mi da errore ...ecco lo screen
cut
C'e un modo per fare il backup tramite pc? Come con kies per i Samsung?
No.
Per risolvere cancella i backup attuali e riprova a fare il backup. Dovrebbe andare
No.
Per risolvere cancella i backup attuali e riprova a fare il backup. Dovrebbe andare
Ho provato a cancellare il backup...quello delle app lo ha cancellato ma per quello delle impostazioni mi die: C'e stato un problema durante l'eliminazione del backup delle impostazioni riprova più tardi.... E ora?
miriddin
07-01-2015, 20:57
E come diamine si cancellano i backup?
Cioè anzi la mia ignoranza è molto più profonda, dove si trovano i backup? Sul cloud ok, ma come li vedo?
Da smartphone seleziona:
Impostazioni => Backup => gestisci backup => elimina
miriddin
07-01-2015, 21:13
Ah ecco.
Ma il backup è uno solo immagino, cioè avendo impostato backup automatici non è che mi mangia spazio da onedrive all'infinito ma sovrascrive sempre vero?
Giusto per essere sicuro. :stordita:
C'è un solo backup per telefono, a meno che non si condivida lo stesso account su più telefoni.
Io ne ho quattro solo perchè ho lo stesso account su tutti e quattro i miei Lumia...
è successo anche a me con il 520. Togli e rimetti la batteria, poi riprova a caricarlo. In alternativa, prova anche a caricarlo da PC.
Maiden26
07-01-2015, 22:55
Mi serve un aiutino...non riesco più a fare il backup....arriva al 97% e poi mi da errore ...ecco lo screen
Anche a me oggi si è bloccato proprio al 97%, magari è un problema del cloud :confused:
Krusty93
07-01-2015, 23:10
Ho provato a cancellare il backup...quello delle app lo ha cancellato ma per quello delle impostazioni mi die: C'e stato un problema durante l'eliminazione del backup delle impostazioni riprova più tardi.... E ora?
Anche a me oggi si è bloccato proprio al 97%, magari è un problema del cloud :confused:
Prova da browser del PC
E come diamine si cancellano i backup?
Cioè anzi la mia ignoranza è molto più profonda, dove si trovano i backup? Sul cloud ok, ma come li vedo?
Onedrive.com -> Gestisci spazio di archiviazione -> Backup dispositivo
Eliminalo da li e poi riprova backuappare da telefono
Ah ecco.
Ma il backup è uno solo immagino, cioè avendo impostato backup automatici non è che mi mangia spazio da onedrive all'infinito ma sovrascrive sempre vero?
Giusto per essere sicuro. :stordita:
Credo dipenda dal nome del telefono. Se trova un backup fatto da un telefono con lo stesso nome lo sovrascrive, altrimenti lo affianca. Puoi comunque gestirli da Onedrive.com (leggi sopra)
miriddin
08-01-2015, 07:18
Credo dipenda dal nome del telefono. Se trova un backup fatto da un telefono con lo stesso nome lo sovrascrive, altrimenti lo affianca. Puoi comunque gestirli da Onedrive.com (leggi sopra)
Confermo, anche se credo che il telefono venga identificato anche attraverso altri dati.
Nel mio caso, infatti, dovendo copiare lo stesso account su più telefoni, ho ripristinato i backup del mio primo lumia (920) sul Lumia 1520 e poi ho collegato il Lumia 1520 al pc che lo riconosceva come un secondo Lumia 920: poi ho solo rinominato dal pc il 1520 con il nome giusto per avere ogni telefono col suo backup personale e correttamente identificato.
http://oi61.tinypic.com/16hkv81.jpg
le sto provando tutte.... ho cancellato il backup da onedrive (PC) e riprovato a fare il backup solo delle impostazioni del telefono senza i dati delle App... steso errore al 96%.
Ho trovato su internet diverse discussioni simili di molti utenti che hanno lo stesso problema... alcuni hanno risolto rimettendo uno sfondo standard della schermata start e rimuovendo la foto personale dalla schermata di blocco...
Con me non ha funzionato... 96% e solito errore!! :muro: la cosa strana è che se poi vado in onedrive il backup lo vede ...boh??
Comunque non capisco perchè la Microsoft non faccia un programmino serio per PC con la possibilità di scaricare gli aggiornamenti del telefono, sincronizzare i dati, effettuare i backup :mbe: sarebe tanto comodo secondo me...
DanieleG
08-01-2015, 08:21
Non è che gli è semplicemente successo quello che è capitato a me un po' di tempo fa? Il telefono andava, ma non si sbloccava più lo schermo e sembra appunto 'morto'. Potevo sbloccare lo schermo solo facendo dei soft reset
No, era morto.
Cmq temo siano i contatti dell'usb, forzando la posizione del caricabatterie verso il basso (in modo che per effetto leva "tocchi in alto" all'interno della micro-usb) si carica.
Ovviamente si è scordata di dirmi che le è caduto per l'ennesima volta prima che succedesse. Donne. :rolleyes:
E dubito anche passino la cosa in garanzia :muro:
Comunque non capisco perchè la Microsoft non faccia un programmino serio per PC con la possibilità di scaricare gli aggiornamenti del telefono, sincronizzare i dati, effettuare i backup :mbe: sarebe tanto comodo secondo me...
In parte l'hanno fatto (il backup veniva fatto solo durante l'aggiornamento) ma i vari utenti non volevano il programma (Zune Software).
DanieleG
08-01-2015, 08:22
Perché ce l'aveva e tutti volevano l'OTA :D
diabolikum
08-01-2015, 08:53
A me capitò qualche giorno fa e mi accorsi che l'ultimo backup era di oltre 3 settimane. Ho cancellato il precedente backup e poi ho rifatto manualmente il backup che è andato a buon fine ed ora funziona regolarmente.
Maiden26
08-01-2015, 08:56
A me capitò qualche giorno fa e mi accorsi che l'ultimo backup era di oltre 3 settimane. Ho cancellato il precedente backup e poi ho rifatto manualmente il backup che è andato a buon fine ed ora funziona regolarmente.
Il mio ultimo backup risale a meno di una settimana, comunque proverò anche così, grazie!
LugaidVandroyi
08-01-2015, 11:57
Regà, grazie ai vostri consigli ho dotato parte della mia famiglia di wp :)
Ora mia sorella, mia madre e mio padre sono tutti felici e contenti dei loro lumia 535 colorati e spiritosi: è semplice da usare e funziona bene già out of the box :D
L'unica lamentela che ricevo è che non si può fare copia & incolla dall'app di facebook, cosa che mio padre usava molto su android in combo col traduttore.
Ma davvero non si può?
Mi pare molto strano :rolleyes:
In parte l'hanno fatto (il backup veniva fatto solo durante l'aggiornamento) ma i vari utenti non volevano il programma (Zune Software).
Boh..allora forse sono io che sono rimasto indietro mentalmente :) ma secondo me un programma desktop come si deve sarebbe molto comodo...in aggiunta chiaramente alla possibilità di fare tutto online e da smartphone. Vabbeh...per adesso faccio senza backup ;)
miriddin
08-01-2015, 12:33
Boh..allora forse sono io che sono rimasto indietro mentalmente :) ma secondo me un programma desktop come si deve sarebbe molto comodo...in aggiunta chiaramente alla possibilità di fare tutto online e da smartphone. Vabbeh...per adesso faccio senza backup ;)
Per vedere se c'erano dei problemi ho appena fatto il backup dei miei Lumia 1520 e 735: tutto regolare!
Se ti va, prova a fare un ultimo tentativo: metti in carica il Lumia e regola la schermata di blocco su "Mai" in modo che lo schermo resti acceso. Tempo fa non mi è andato a buon fine un backup perchè il risparmio energia mi interrompeva il backup quando lo schermo si spegneva.
A me con whatsapp installato (da poco tempo) il back-up si blocca al 17%, :doh:
Maiden26
08-01-2015, 15:23
A me con whatsapp installato (da poco tempo) il back-up si blocca al 17%, :doh:
Prova ad aspettare: anche a me stamattina sembrava bloccato al 17%, ma poi in pochissimo tempo è arrivato al 97% e poi alla conclusione. A proposito, ho risolto seguendo il consiglio di diabolikum, cancellando il vecchio backup e forzando la procedura.
DanieleG
08-01-2015, 16:02
Vi prego qualcuno sa come nascondere le foto e i video arrivati su whatsapp nella galleria delle foto? :asd:
Ho colleghi che mi mandano canzoncine di natale fatte con i rutti, donne di facili costumi e cose simili e un bambino di 5 anni che vuole vedere i video che faccio a lui e al fratellino :asd:
Disattiva il salvataggio automatico dei media da whatsapp.
La galleria quella è...
miriddin
08-01-2015, 17:05
Qualcuno sa se per configurare l'account Office 365 sui Lumia bisogna adottare qualche procedura particolare?
Ho provato ad inserire i dati del mio account Microsoft alla voce "Configura" di Office 365 su Lumia ma non viene accettata.
Avendo preso l' HP Smart 7 in offerta sul Microsoft Store, che include Office 365 per un anno, volevo configurarlo anche sui miei Lumia...
Beh sto cominciando a rompermi un po' che non si può mai fare un cavolo su wp però :(
In che senso ?
Beh sto cominciando a rompermi un po' che non si può mai fare un cavolo su wp però :(
È sempre colpa dei macachi, c'è l'opzione per non fargli salvare i media e in genere non funziona. 😠
Vi prego qualcuno sa come nascondere le foto e i video arrivati su whatsapp nella galleria delle foto? :asd:
Ho colleghi che mi mandano canzoncine di natale fatte con i rutti, donne di facili costumi e cose simili e un bambino di 5 anni che vuole vedere i video che faccio a lui e al fratellino :asd:
pivota e vai nelle cartelle invece che nella galleria totale
Krusty93
08-01-2015, 18:42
Angolo dei bambini? :D mi pare si possano filtrare anche i media
fm.64shark
08-01-2015, 19:17
Angolo dei bambini? :D mi pare si possano filtrare anche i media
Senza il mi pare:D ....foto,video,giochi e app...l'hanno fatto apposta...
Bivoz...chi cerca trova;)
antes008
08-01-2015, 21:12
abilita la verifica in due passaggi dell'account ;)
non cambia nulla, oltre ad aggiungere la rogna del codice non forza l'aggiornamento della password
Dire che a vuoi funziona e che parlare di reset fa fud non è di alcuna utilità.
Parole sacrosante
Alla fine formattai:muro: :muro:
elenco qualche fatto che potrebbe venire utile ad altri che si ritrovassero con account bloccato e/o impossibilità a sincronizzare e/o inviare mail e/o non poter aggiornare la password su Windows phone
- Rimettere la password vecchia non si può fare
- Aggiungere l'autenticazione in due step non risolve.
- in casi precedenti ho risolto con la sequenza porta indietro la data, softreset, riaggiusta la data e mi veniva richiesto di reeinserire la password
- girando in rete ho trovato un documentino Microsoft ( non lo ritrovo fidatevi o rifate la ricerca con il codice errore) che in caso di mancato invio della posta con errore 86000C1D per risolvere e/o far richiedere l'aggiornamento della password possa aiutare disabilitare la sincronizzazione di sms ecc, provato a me non ha risolto un tubo.
nei miei tentativi, ma non sono in grado di dire la sequenza che ho fatto, sono riuscito a far camminare tutto sincronizzazione invio ecc rimettendo la password aggiornando una app dallo store. mi ha chiesto l'autentica con la grafica di Outlook web e poi ha ripreso a funzionare, peccato che nonostante riavvi e softreset la batteria durasse meno di un'ora, risparmio batteria dava come colpevole Outlook in background a mazzetta. a quel punto mi sono arreso
come detto formattato, pare a posto adesso
brutta esperienza
chi ha la DP dei due?
comunque secondo Tom Warren il 21 annunceranno anche WP 10
EDIT: @Valnir niente backup da pc
Veramente nessuno dei due ha la developer preview :fagiano:
Unrealizer
09-01-2015, 00:08
Veramente nessuno dei due ha la developer preview :fagiano:
allora potrebbe essere il solito rollout a scaglioni :fagiano: entrambi no brand?
allora potrebbe essere il solito rollout a scaglioni :fagiano: entrambi no brand?
Si no brand entrambi.
Bon allora attendiamo il rollout a tutti.
Piuttosto avrei un altro problemino.
Ho un 630 dal quale il precedente utilizzatore ha scollegato tutti gli account associati. Ora io vorrei salvarmi la rubrica e possibilmente gli sms (ma questi non sono fondamentali) ma, ovviamente, non ho accesso allo Store per recuperare un'app.
A parte la vecchia maniera di salvarmeli a mano su carta c'è un metodo per fare il backup che mi sfugge?
Nel caso posso pure fare il login con il mio account fare il backup con un'app e poi piallare tutto ma vorrei avere la certezza di non perdermi i numeri attuali...
Ma se io volessi salvarli ma non vederli in galleria?
Volendo (se si può fare) quelli di Whatsapp potrebbero mettere l'opzione per salvare le foto nello spazio a lui riservato invece di metterle in galleria.
:)
Qualcuno sa se per configurare l'account Office 365 sui Lumia bisogna adottare qualche procedura particolare?
Ho provato ad inserire i dati del mio account Microsoft alla voce "Configura" di Office 365 su Lumia ma non viene accettata.
Avendo preso l' HP Smart 7 in offerta sul Microsoft Store, che include Office 365 per un anno, volevo configurarlo anche sui miei Lumia...
Non mi sembra che attualmente i Lumia abbiano Office 365, a meno che a febbrario presentino novità del genere.
Come mai hai preso l'HP Smart 7 ?
Io sto valutando per un Linx Tablet che si trova in offerta su Amazon UK, l'unico mio dubbio è se prenderlo ora oppure aspettare i modelli con Windows 10, anche se sarebbe un regalo per mio padre (per fine mese) e possiamo dire che gli può bastare anche Windows 8.1 :D
http://www.amazon.co.uk/Linx-inch-Tablet-storage-Windows/dp/B00O636WGI/
Nel caso posso pure fare il login con il mio account fare il backup con un'app e poi piallare tutto ma vorrei avere la certezza di non perdermi i numeri attuali...
Dimmi se è corretto:
- sul Lumia non è più configurato un account Microsoft
- sul Lumia ci sono ancora tutti i Contatti
Potresti fare così:
- creare un account Microsoft d'appoggio
- configurare il Lumia con questo account e sincronizza i contatti
- dopodichè su Outlook.com esporta l'elenco
In questo modo hai un file (CSV, Excel...) con l'elenco dei contatti che potrai importarli dove vuoi.
Una volta fatto e verificato il tutto puoi cancellare l'account di appoggio
Nota: volendo lo puoi fare anche con il tuo account, solo che prima esporta il tuo elenco in modo così di avere una copia, dopodichè pialli tutto e procedi con la sincronizzazione con l'elenco dei contatti presenti sul 630
miriddin
09-01-2015, 09:50
Non mi sembra che attualmente i Lumia abbiano Office 365, a meno che a febbrario presentino novità del genere.
Io sto valutando per un Linx Tablet che si trova in offerta su Amazon UK, l'unico mio dubbio è se prenderlo ora oppure aspettare i modelli con Windows 10, anche se sarebbe un regalo per mio padre (per fine mese) e possiamo dire che gli può bastare anche Windows 8.1 :D
Mi riferisco a questo:
http://oi58.tinypic.com/900xzo.jpg http://oi57.tinypic.com/24w4yhg.jpg
L'HP l'ho preso a Natale perchè lo hanno ribassato a 99 euro e mi è utile per Office, visto che non riesco ad aprire file Excel con celle bloccate sui Lumia, per la disponibilità di Office per un anno, per il terabyte di spazio OneDrive incluso e perchè lo utilizzo anche con l'XBox One con Smartglass.
DanieleG
09-01-2015, 10:03
Nel senso: "si può nascondere una cartella nella galleria?"
Android: si
iOS: si
WP: no
:muro:
Se fosse possibile scegliere in che modalità avviare la galleria sarebbe meglio però.
Non è il massimo ma è già qualcosa.
Non c'è un messaggio dove non ti si è visto lamentarti.
Prenditi un android e ciao allora, vuol dire che non sai sceglierti il telefono.
L'HP l'ho preso a Natale perchè lo hanno ribassato a 99 euro e mi è utile per Office, visto che non riesco ad aprire file Excel con celle bloccate sui Lumia, per la disponibilità di Office per un anno, per il terabyte di spazio OneDrive incluso e perchè lo utilizzo anche con l'XBox One con Smartglass.
Siccome anche il Linx ha Office 365 per 1 anno, ma una volta scaduto non c'è più la possibilità di aprire documenti di Office ?
Questo perchè non montano più la versione RT di Windows ?
Nel senso: "si può nascondere una cartella nella galleria?"
Android: si
iOS: si
WP: no
:muro:
Se fosse possibile scegliere in che modalità avviare la galleria sarebbe meglio però.
.......
Io ho risolto pinnando sulla start la cartella "Rullino" ed eliminando la live "foto". Si perde la live tiles con lo slide delle varie foto ma si arriva direttametne alla cartella delle foto scattate e non a tutta la galleria...è un escamotage un po' farlocco ma funziona. Chiaro poi che se uno vuole torna tranquillamente a vedere tutte le foto quindi se lasci il tel in mano ai bambini ci arrivano sicuro alle altre foto...
Io invece ho due domandine veloci veloci sulla schermata START:
1) è possibile (ma credo proprio di no) fare in modo che quando uno fa lo scroll down la schermata start scorra "a pagine" e non in maniera fluida fino in fondo? Per intenderci come se fossero le "pagine" delle icone di android o Ios?
2) è possibile decidere di mettere le tiles non trasparenti? La maggior parte delle tiles che ho nella start sono trasparenti in automatico e fanno vedere lo sfondo, alcune io le vorrei rendere non trasparenti ma non ci riesco ;)
grassie
Ma un app del genere non funziona per bloccare le foto con password?
http://www.windowsphone.com/s?appid=c5368956-27de-4046-9294-5b2ccd1efe4b
Dimmi se è corretto:
- sul Lumia non è più configurato un account Microsoft
- sul Lumia ci sono ancora tutti i Contatti
Potresti fare così:
- creare un account Microsoft d'appoggio
- configurare il Lumia con questo account e sincronizza i contatti
- dopodichè su Outlook.com esporta l'elenco
In questo modo hai un file (CSV, Excel...) con l'elenco dei contatti che potrai importarli dove vuoi.
Una volta fatto e verificato il tutto puoi cancellare l'account di appoggio
Nota: volendo lo puoi fare anche con il tuo account, solo che prima esporta il tuo elenco in modo così di avere una copia, dopodichè pialli tutto e procedi con la sincronizzazione con l'elenco dei contatti presenti sul 630
Si la situazione è quella.
Penso che allora farò un account di appoggio, esporto tutto e poi ripiallo il telefono. Gli sms li ho controllati e non mi servono.
Se mi riconfermi (scusa se lo richiedo ma è importante) che se ora aggiungo un nuovo account senza perdere nulla procedo.
Per la seconda non so come farlo e se si può per ogni singola icona, ma se vai nelle impostazioni della schermata di blocco e rimuovi la foto di sfondo diventano tutte del colore del tema.
Penso che voleva mantenere lo sfondo ma decidere che alcune tile non abbiamo la trasparenza, in modo da avere i colori dell'app (non del tema).
In merito a questo argomento, dipende dall'applicazione se ha l'impostazione per abilitare o disabilitare la trasparenza.
Quali sono le app dove non vuoi la trasparenza ?
Se mi riconfermi (scusa se lo richiedo ma è importante) che se ora aggiungo un nuovo account senza perdere nulla procedo.
Non avendolo mai fatto non ti posso confermare.
In teoria sarebbe come se allo stato iniziale quando uno usa il telefono senza mai aver configurato un account e una volta che lo fa tutto viene sincronizzato senza perdere niente.
Questo te lo posso confermare perchè l'ho fatto. :)
Quanti sono i contatti ?
1) è possibile (ma credo proprio di no) fare in modo che quando uno fa lo scroll down la schermata start scorra "a pagine" e non in maniera fluida fino in fondo? Per intenderci come se fossero le "pagine" delle icone di android o Ios?
No, essendo proprio uno scroll-down :)
92-95 circa. Non sono una fucilata ma comunque se mi metto a ricopiarli a mano ci metto un pò. :(
miriddin
09-01-2015, 12:54
92-95 circa. Non sono una fucilata ma comunque se mi metto a ricopiarli a mano ci metto un pò. :(
Non ho mai avuto necessità di ripristinare i contatti, ma per il backup io ho utilizzato Contacts Backup che salva sia sulla scheda sd che su OneDrive:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/contacts-backup/8fc95611-fb8a-4483-9277-864fed3fcb5e
Magari può servire allo scopo...
Unrealizer
09-01-2015, 12:54
Si no brand entrambi.
Bon allora attendiamo il rollout a tutti.
Piuttosto avrei un altro problemino.
Ho un 630 dal quale il precedente utilizzatore ha scollegato tutti gli account associati. Ora io vorrei salvarmi la rubrica e possibilmente gli sms (ma questi non sono fondamentali) ma, ovviamente, non ho accesso allo Store per recuperare un'app.
A parte la vecchia maniera di salvarmeli a mano su carta c'è un metodo per fare il backup che mi sfugge?
come ha fatto a scollegare l'account principale senza resettare? :eek:
comunque l'unica cosa che mi viene in mente è fare un'app apposta per salvare la rubrica come CSV e installarla tramite Visual Studio :D
http://www.amazon.co.uk/Linx-inch-Tablet-storage-Windows/dp/B00O636WGI/
Mi riferisco a questo:
http://oi58.tinypic.com/900xzo.jpg http://oi57.tinypic.com/24w4yhg.jpg
la voce "Office 365" di Office si riferisce alla versione aziendale con SharePoint, Lync & co, quello consumer in teoria andrebbe associato ad un account Microsoft, se l'hai associato a quello principale che usi pure sul telefono automagicamente hai tutti i vari benefit
Non c'è un messaggio dove non ti si è visto lamentarti.
Prenditi un android e ciao allora, vuol dire che non sai sceglierti il telefono.
:mbe:
Io ho risolto pinnando sulla start la cartella "Rullino" ed eliminando la live "foto". Si perde la live tiles con lo slide delle varie foto ma si arriva direttametne alla cartella delle foto scattate e non a tutta la galleria...è un escamotage un po' farlocco ma funziona. Chiaro poi che se uno vuole torna tranquillamente a vedere tutte le foto quindi se lasci il tel in mano ai bambini ci arrivano sicuro alle altre foto...
Io invece ho due domandine veloci veloci sulla schermata START:
2) è possibile decidere di mettere le tiles non trasparenti? La maggior parte delle tiles che ho nella start sono trasparenti in automatico e fanno vedere lo sfondo, alcune io le vorrei rendere non trasparenti ma non ci riesco ;)
grassie
1) no
2) le tile sono totalmente a carico delle app, quindi dev'essere l'app a prevedere la possibilità ;)
miriddin
09-01-2015, 14:31
Mi è arrivata la custodia per il 735.
Ho cercato una il più sottile possibile con il flip e ho trovato la nillkin sparkle.
Bella e sottile, peccato che il "nero" è grigio metallizzato e sembra le bande anti scivolo da applicare sui gradini che abbinata al telefono verde è inguardabile. :muro:
L'avevo presa in considerazione anch'io, ma non mi piace proprio quella sporgenza sul dorso causata dall'attaccatura della flip-cover.
Ho quindi optato, come custodia sottile, per la KWMobile e come custodia normale per la Terrapin.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/71V93uin5NL._SX425_.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41ivzSuPMFL._SY300_.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51HG4iss1KL.jpg
29Leonardo
09-01-2015, 16:49
Raga ma dove lo trovo il manuale del lumia 630? L'ho regalato a mio padre ma essendo abituato ad android è una novità anche per me capire come funziona :asd:
Ad esempio nel menu notifiche non si possono impostare piu di 4 tasti rapidi come si può invece su android per disattivare/attivare velocemente wifi, connessione dati, modalità sleep (a patto che esista su wp) etc?
grazie
trapanator
09-01-2015, 16:57
Avete letto le ultime statistiche sulle vendite dei wp? Non vanno molto bene....
Ma se prima avevi configurato l'account microsoft i contatti non sono già stati salvati a suo tempo?
Il telefono è dell'azienda ed era affidato ad una persona che ha lasciato.
L'account microsoft era il suo personale del quale ha cambiato password quindi niente store, update delle app o backup online.
Non ho mai avuto necessità di ripristinare i contatti, ma per il backup io ho utilizzato Contacts Backup che salva sia sulla scheda sd che su OneDrive:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/contacts-backup/8fc95611-fb8a-4483-9277-864fed3fcb5e
Magari può servire allo scopo...
Purtroppo come ho scritto prima niente store. :(
Avete letto le ultime statistiche sulle vendite dei wp? Non vanno molto bene....
cresce come numero assoluto, però il mercato cresce di più e quindi le statistiche mostrano una flessione.
Unrealizer
09-01-2015, 17:39
Raga ma dove lo trovo il manuale del lumia 630? L'ho regalato a mio padre ma essendo abituato ad android è una novità anche per me capire come funziona :asd:
Ad esempio nel menu notifiche non si possono impostare piu di 4 tasti rapidi come si può invece su android per disattivare/attivare velocemente wifi, connessione dati, modalità sleep (a patto che esista su wp) etc?
grazie
Trovi "Lumia - guida" tra le app :)
in più c'è la sezione procedure su www.windowsphone.com ;)
IMHO soffrono di stagnazione, devono sbrigarsi con 10 :O
trapanator
10-01-2015, 06:48
IMHO soffrono di stagnazione, devono sbrigarsi con 10 :O
Più che altro con gli aggiornamenti... Non è possibile aspettare mesi....
Pensa che io sto aspettando da 1 anno l'aggiornamento ad Android 4.4 sul mio tablet Asus, che senza quello non posso utilizzare la sincronizzazione con il mio Fitbit (posso con WP), utilizzare Office Mobile (posso con WP), poter installare Sky Go (posso con WP) e alcune game companion (posso con WP).
:rolleyes:
ironman72
10-01-2015, 08:56
Che sia forse colpa di Asus..?☺
Quindi su WP se gli aggiornamenti arrivano in ritardo è colpa di Microsoft ma non degli OEM
Mentre su Android se gli aggiornamenti arrivano in ritardo (se non mai) è colpa degli OEM ma non di Google.
Interessante :D
Quindi su WP se gli aggiornamenti arrivano in ritardo è colpa di Microsoft ma non degli OEM
Mentre su Android se gli aggiornamenti arrivano in ritardo (se non mai) è colpa degli OEM ma non di Google.
Nel 95% dei casi (il 95% dei WP venduti sono Lumia), Microsoft è l'OEM. :sofico:
E quali aggiornamenti non sono arrivati ai lumia?
Negli USA Lumia Icon ancora attende Cyan... e nel frattempo WP perde quote di mercato.
Unrealizer
10-01-2015, 10:33
più che per gli aggiornamenti... mancano dispositivi di fascia alta!
Nel 95% dei casi (il 95% dei WP venduti sono Lumia), Microsoft è l'OEM. :sofico:
In effetti... :asd:
però gli aggiornamenti ritardano ancora di più sugli altri produttori, l'Ativ non ha ancora ricevuto l'aggiornamento per Cortana in italiano (quello uscito bricka il telefono)
marcos86
10-01-2015, 11:15
Per forza non vendono più, non sono usciti nuovi telefoni. Ormai la moda è sfornare una nuova gamma ogni 6 mesi... probabilmente perché è la durata degli aggiornamenti android (scherzo, ma neanche troppo in certi casi).
Più che altro secondo me sbagliano i tempi di uscita dei prodotti, a che serve far uscire il 930 a luglio? Fallo uscire a natale! O quantomeno tieniti un asso per i periodi di vacanza.
Che poi diciamo la verità, anche nel mondo android i telefoni son tutti uguali. A livello hardware è da un bel po' che non cambia nulla, tutti con lo snapdragon 400/800 (o equivalente mediatek), tutti 2-3 gb di ram, ormai anche le fotocamere sono quasi tutte di buona qualità...
Solo la questione dell'impermeabilità ha aggiunto qualcosina in più, per il resto cambia solo l'interfaccia ma i telefoni sempre quelli sono.
ironman72
10-01-2015, 11:16
Veramente parlavo di asus e gli aggiornamenti.
Vedo che non sai di cosa parli...
Nel mondo android solo i nexus hanno gli aggiornamenti DIRETTI di Google ed infatti sono i PRIMI ad essere aggiornati alle nuove versioni del sistema operativo e ci sono micro ritardi dovuti ai diversi oem che hanno prodotto i nexus del caso.
Gli OEM TUTTI modificano poi a loro piacimento inserendo le personalizzazioni del caso( vedi touch wiz di Samsung o sense di htc) e questo ritarda pesantemente l'aggiornamento dei vari terminali , od addirittura ( a discrezione dell'oem e non di Google), nemmeno vengono aggiornati.
Da quel poco che so di WP non esistono personalizzazioni degli oem dato che os e hardware sono imposti...correggimi se sbaglio.
Krusty93
10-01-2015, 11:22
Io so che degli amici con Nexus 7 solo WiFi hanno già ricevuto L.
L'unico che l'ha preso LTE ancora non ha ricevuto L :D era disperato e cosi si è messo una custom rom :asd:
(Il bello poi è che uno di quelli che ha aggiornato ad L, l'ha tenuto due giorni e poi è tornato a KK :asd: :asd: )
diabolikum
10-01-2015, 13:30
Da quel poco che so di WP non esistono personalizzazioni degli oem dato che os e hardware sono imposti...correggimi se sbaglio.
Infatti dimostri di non saperne...:doh:
Unrealizer
10-01-2015, 13:45
Infatti dimostri di non saperne...:doh:
calma...
comunque gli OEM possono fare alcune personalizzazioni, anche se ovviamente non estese come su Android...
per il resto, mi auto-quoto dalla prima pagina, giusto come reminder:
Mi rendo conto che attorno ai sistemi operativi mobili ci sono discussioni molto accese, ma questo è comunque un thread informativo, dove gli utenti interessati possono chiedere informazioni o chiedere aiuto quando ne hanno bisogno. Evitiamo di trasformarlo nell'ennesima OS-war come nella sezione news.
EDIT: vi lascio un link > http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/phone-insider/ed2b1421-6414-4544-bd8d-06d58ee402a5
si, è ciò che sembra
Krusty93
10-01-2015, 14:30
cut
EDIT: vi lascio un link > http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/phone-insider/ed2b1421-6414-4544-bd8d-06d58ee402a5
si, è ciò che sembra
Stavo venendo a copiare il link.
:sofico:
alethebest90
10-01-2015, 14:40
calma...
comunque gli OEM possono fare alcune personalizzazioni, anche se ovviamente non estese come su Android...
per il resto, mi auto-quoto dalla prima pagina, giusto come reminder:
si, è ciò che sembra
quindi con questa app si ricevono aggiornamenti del sistema operativo che attualmente sono in beta ??
Krusty93
10-01-2015, 14:47
quindi con questa app si ricevono aggiornamenti del sistema operativo che attualmente sono in beta ??
Quella c'è già ed è Preview For Developers.
Questa diciamo che ricorda più... Windows 10 :D
http://wmpoweruser.com/microsofts-phone-insider-gets-discovered-possibly-for-windows-10-for-phones/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+WmPowerUser+%28WMPowerUser%29
Mazda RX8
10-01-2015, 14:58
Non so se sia la sezione giusta, ma vedendo nel TH di sviluppo WP 8 ormai non scrivono più da tempo, dunque ripropongo qui il mio problema:
"Salve ragazzi, ho da poco aggiornato una mia app di Windows Phone 8 ad una Universal App per Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 tramite AppStudio e successivamente con Visual Studio 2013 per effettuare delle modifiche.
Dopo aver caricato sulla Dashboard di Windows Phone Dev Center per la prima volta il pacchetto della nuova universal app, quindi non più con estensione .xap bensì .appxupload (estensione creata da Visual Studio 2013 tramite "Crea pacchetti dell'applicazione"), oggi mi appresto a caricare un aggiornamento della suddetta app ormai convertita in Universal App...
Rifaccio la stessa procedura con Visual Studio 2013, quindi mi viene creato un pacchetto .appxupload e provo a caricarlo sulla Dashboard, ma arrivato al momento del caricamento mi esce il seguente errore:
http://s30.postimg.org/kbmr8qtbh/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/kbmr8qtbh/)
non facendomi caricare più il pacchetto!
Il problema è che non riesco a trovare alcun pacchetto creato da Visual Studio 2013 con estensione .appx o .appxbundle, ma solo .appxuplaod!
Dov'è che sbaglio? :help:
Grazie per le eventuali risposte!"
Grazie mille anche qui delle eventuali risposte!
Unrealizer
10-01-2015, 14:58
Si, è proprio per 10: il nome del programma di preview ("Insider") è quello, e dentro contiene anche riferimenti a Threshold :D
EDIT: @Mazda, ti stavo rispondendo lì, il tempo di aprire VS per dare un'occhiata :D
29Leonardo
10-01-2015, 17:31
Trovi "Lumia - guida" tra le app :)
Intendi le app scaricabili dallo store?
Krusty93
10-01-2015, 17:52
Si, ma a volte è preinstallata
Vedo che non sai di cosa parli...
Io so di che cosa parlo :D
Si, ma a volte è preinstallata
Dovrebbe essere presente nel telefono o installarsi come aggiornamento al massimo.
Sul mio c'è, su quello di mia moglie c'è e nessuno l'ha installata :)
Come è stato già scritto è un'app preinstallata, nel caso sia stata disinstallata è possibile scaricarla da qui:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/lumia-guida/ccfdca81-e2fe-44bd-8957-d0c55c636933
ironman72
11-01-2015, 11:30
Io so di che cosa parlo :D
edito... inutile discutere...hai ragione... :)
Mazda RX8
11-01-2015, 12:08
Non so se sia la sezione giusta, ma vedendo nel TH di sviluppo WP 8 ormai non scrivono più da tempo, dunque ripropongo qui il mio problema:
"Salve ragazzi, ho da poco aggiornato una mia app di Windows Phone 8 ad una Universal App per Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 tramite AppStudio e successivamente con Visual Studio 2013 per effettuare delle modifiche.
Dopo aver caricato sulla Dashboard di Windows Phone Dev Center per la prima volta il pacchetto della nuova universal app, quindi non più con estensione .xap bensì .appxupload (estensione creata da Visual Studio 2013 tramite "Crea pacchetti dell'applicazione"), oggi mi appresto a caricare un aggiornamento della suddetta app ormai convertita in Universal App...
Rifaccio la stessa procedura con Visual Studio 2013, quindi mi viene creato un pacchetto .appxupload e provo a caricarlo sulla Dashboard, ma arrivato al momento del caricamento mi esce il seguente errore:
http://s30.postimg.org/kbmr8qtbh/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/kbmr8qtbh/)
non facendomi caricare più il pacchetto!
Il problema è che non riesco a trovare alcun pacchetto creato da Visual Studio 2013 con estensione .appx o .appxbundle, ma solo .appxuplaod!
Dov'è che sbaglio? :help:
Grazie per le eventuali risposte!"
Grazie mille anche qui delle eventuali risposte!
problema risolto, nel caso dovesse succedere a qualcuno che leggerà in futuro: Il problema era Mozilla Firefox, che non mi faceva visualizzare il tasto "Sostituisci" per aggiornare il pacchetto .appxupload, ma solo "aggiungi un pacchetto". Provando con IE11 è filato tutto perfettamente! :)
viper-the-best
11-01-2015, 14:40
Ciao a tutti, ho fatto fare una nuova sim 4g e l'ho messa sul mio Ativ S, scoprendo solo dopo che sembra non supporti il 4g :D e quindi pazienza sarà per il prossimo telefono, ma a parte questo il cell ancora non dà segnale di ricezione.....che voi sappiate ci possono essere problemi di sorta con una sim 4g su Ativ S?
Specifico che la precedente sim sembra sia stata già disattivata visto che manca ugualmente il segnale....
volpenger
11-01-2015, 15:23
Il 920 (o 735?? :D ) di nuovo a 90 euro su posteshop :sofico:
Walter Mitty
11-01-2015, 17:10
Mio !!!
Linkamelo per favore ahaha
P.S diamine..ma è già terminato :asd:
miriddin
11-01-2015, 17:27
Mio !!!
Linkamelo per favore ahaha
P.S diamine..ma è già terminato :asd:
Vabbè, mi dovrò "accontentare" del Lumia 735 avuto a 90 euro la volta scorsa! ;)
P.S.: ma che' c'azzecca il barattolo di Nutella sulla foto del 920 sul sito? :confused: :D
Walter Mitty
11-01-2015, 18:12
Vabbè, mi dovrò "accontentare" del Lumia 735 avuto a 90 euro la volta scorsa! ;)
P.S.: ma che' c'azzecca il barattolo di Nutella sulla foto del 920 sul sito? :confused: :D
Mica male miriddin :D
Io per ben due volte non ho fatto in tempo,mannaggia
Ora l'ho aggiunto alla lista dei desideri...ma..nel caso di un improbabile terza vendita...perderò anche quella,sicuro .asd:
LugaidVandroyi
11-01-2015, 18:17
Regà, grazie ai vostri consigli ho dotato parte della mia famiglia di wp :)
Ora mia sorella, mia madre e mio padre sono tutti felici e contenti dei loro lumia 535 colorati e spiritosi: è semplice da usare e funziona bene già out of the box :D
L'unica lamentela che ricevo è che non si può fare copia & incolla dall'app di facebook, cosa che mio padre usava molto su android in combo col traduttore.
Ma davvero non si può?
Mi pare molto strano :rolleyes:Scusate se mi autoquoto, ma davvero trovo impossibile credere che su windows phone non si possa fare una cosa tanto scontata.
Perdonatemi, sono davvero troppo noob in ambito wp e quindi chiedo aiuto e consiglio a voi :)
Krusty93
11-01-2015, 20:04
Scusate se mi autoquoto, ma davvero trovo impossibile credere che su windows phone non si possa fare una cosa tanto scontata.
Perdonatemi, sono davvero troppo noob in ambito wp e quindi chiedo aiuto e consiglio a voi :)
Non c'entra Wp, ma l'app che non supporta tale funzionalità. Per copiare il testo devi usare il browser
Comunque pare che per abilitare Phone Insider, si riceva un update che rimuove Preview For Developers e configura Phone Insider. L'update è stato ricevuto per ora solo da chi ha Denim
http://wmpoweruser.com/phone-insider-related-developer-preview-update-rolling-out/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
Markfree
11-01-2015, 20:41
Ciao ragazzi, vi riscrivo per un vecchio problema che si è ripresentato
Il mio cellulare, L820, in maniera del tutto random a volte si blocca mentre è in standby e devo fare un soft reset per risolvere
Mandato in assistenza, due volte, alla fine pareva essersi risolto e per due mesi nessun problema
Ora ha ricominciato a farlo, il problema è che non so se il cell è in garanzia o meno (o meglio il cell non lo è ma l'intervento è stato fatto meno di tre mesi fa, ma a Palermo metnre ora vivo a Torino)
Leggendo su Internet ho letto questo
http://www.windowsteca.net/2014/11/microsoft-fix-arrivo-per-blocchi-casuali-sui-nokia-lumia-1020-e-925/
E' identico alla mia situazione (io l'ho gia dai tempi di 8.0) solo che il mio cell è diverso. Sapete se Denim arriverà anche sul L820, avete letto che magari possa risolvere questo problema anche su modelli che non siano i due del link?
Krusty93
11-01-2015, 21:29
Si arriva anche su 820.
Comunque un,paio di settimane fa, qui, avevo avuto lo stesso identico problema col 920.
Ho ripristinato ed è tornato a posto.
Ho ancora Cyan in attesa di Denim
Sent by my Lumia 920 using Tapatalk
Ciao ragazzi, vi riscrivo per un vecchio problema che si è ripresentato
Il mio cellulare, L820, in maniera del tutto random a volte si blocca mentre è in standby e devo fare un soft reset per risolvere
Mandato in assistenza, due volte, alla fine pareva essersi risolto e per due mesi nessun problema
Ora ha ricominciato a farlo, il problema è che non so se il cell è in garanzia o meno (o meglio il cell non lo è ma l'intervento è stato fatto meno di tre mesi fa, ma a Palermo metnre ora vivo a Torino)
Leggendo su Internet ho letto questo
http://www.windowsteca.net/2014/11/microsoft-fix-arrivo-per-blocchi-casuali-sui-nokia-lumia-1020-e-925/
E' identico alla mia situazione (io l'ho gia dai tempi di 8.0) solo che il mio cell è diverso. Sapete se Denim arriverà anche sul L820, avete letto che magari possa risolvere questo problema anche su modelli che non siano i due del link?
Controlla di non avere la batteria ballerina e bloccala con qualcosa.
Mio fratello possiede un lumia 710, mio padre ha deciso di aggiornalo ad uno "schermo più grande" visto che passa la maggior parte del tempo a navigare. Mi ha chiesto un suggerimento, e per la spesa che volevamo sostenere gli avevo scelto
Lumia 625
Lumia 535
720 e superiori fuori budget (nuovo)
630/635 mancano di flash!
Oggi gli ha comprato un 625, l'ultimo di magazzino a 110€! Che ne pensate? Come si comporta? Purtroppo è un Dual core snap 200 se non sbaglio!
Markfree
12-01-2015, 00:30
la batteria non si muove adesso, si muoveva prima della riparazione ma un fogliettino di carta non ha risolto
domani intanto chiamo l'assistenza, giusto per sapere se è in garanzia o meno, speriamo che denim arrivi presto e risolva anche per il mio cell
DanieleG
12-01-2015, 08:18
Non c'entra Wp, ma l'app che non supporta tale funzionalità. Per copiare il testo devi usare il browser
Comunque pare che per abilitare Phone Insider, si riceva un update che rimuove Preview For Developers e configura Phone Insider. L'update è stato ricevuto per ora solo da chi ha Denim
http://wmpoweruser.com/phone-insider-related-developer-preview-update-rolling-out/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
Chissà perché ho la sensazione che i WP non lumia non lo vedranno mai :rolleyes:
E' la volta buona che cestino l'8X... mai più HTC.
Gemini77
12-01-2015, 08:22
finalmente Lumia 535 (dual sim) :sofico: ... a confronto con l'iphone 5 (l'altro tel) il display è gigantesco ma meno "bello" (che scoperta .. :fagiano: ), come peso i gr in più si fanno sentire, ma sono ben distribuiti.
Devo dire che per essere un entry-level è ottimo
Sembra confermato che il 21 potremo provare Windows 10 per Smartphone in anteprima! Ottimo!
Sembra confermato che il 21 potremo provare Windows 10 per Smartphone in anteprima! Ottimo!
Non mi sembra proprio. Hanno detto tramite Tweet che sarà disponibile a breve (che potrebbe essere anche 1 mese o più), ma non subito.
Per chi sta cercando un'app che misuri per quanto tempo rimane acceso il display vi consiglio questa che al momento è gratuita:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/screen-tracker/702e04ef-8636-4c59-80ec-bd4e0004f162
una domanda: ma c'è un modo per condividere giochi acquistati con altri membri della famiglia?
es:
- io ho un 735 con alcuni giochi acquistati
- mia moglie ha un 720 con altri giochi
- mia figlia vorrebbe usare un gioco che è nell' account di mia moglie ma in quel momento ha a disposizione solo il mio
Con impostazioni famiglia, angolo delle app etc è possibile? (ad esempio, aggiungendo l'account di mia moglie sul mio come "ospite" e quello mio su quello di mia moglie - ma non so se è possibile)
29Leonardo
12-01-2015, 11:02
Come è stato già scritto è un'app preinstallata, nel caso sia stata disinstallata è possibile scaricarla da qui:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/lumia-guida/ccfdca81-e2fe-44bd-8957-d0c55c636933
A me non era preinstallata, appena connesso ad internet me l'ha scaricata insieme ad altre ;)
Comunque qualche suggerimento per attivare/disattivare rapidamente la connessione dati, magari da pannello start?
Unrealizer
12-01-2015, 11:48
Non mi sembra proprio. Hanno detto tramite Tweet che sarà disponibile a breve (che potrebbe essere anche 1 mese o più), ma non subito.
beh, per 8.1 abbiamo dovuto aspettare una settimana, e a questo giro pare si stiano muovendo prima :D (app Phone Insider, update che toglie la preview)
una domanda: ma c'è un modo per condividere giochi acquistati con altri membri della famiglia?
es:
- io ho un 735 con alcuni giochi acquistati
- mia moglie ha un 720 con altri giochi
- mia figlia vorrebbe usare un gioco che è nell' account di mia moglie ma in quel momento ha a disposizione solo il mio
Con impostazioni famiglia, angolo delle app etc è possibile? (ad esempio, aggiungendo l'account di mia moglie sul mio come "ospite" e quello mio su quello di mia moglie - ma non so se è possibile)
no
A me non era preinstallata, appena connesso ad internet me l'ha scaricata insieme ad altre ;)
Comunque qualche suggerimento per attivare/disattivare rapidamente la connessione dati, magari da pannello start?
l'ultimo update (non so se ufficiale o se della preview) aggiunge la possibilità di mettere un tasto in uno dei 4-5 slot dell'action center ;)
Ora hanno cancellato la pagina... che si sia trattato di un errore come l'altra volta? Dalle Poste c'è da aspettarsi di tutto. :D
Krusty93
12-01-2015, 12:41
l'ultimo update (non so se ufficiale o se della preview) aggiunge la possibilità di mettere un tasto in uno dei 4-5 slot dell'action center ;)
Disponibile anche ufficiale, seppur la maggior parte dei devices ancora devono riceverlo (GDR1 + Denim)
volpenger
12-01-2015, 12:47
Ora hanno cancellato la pagina... che si sia trattato di un errore come l'altra volta? Dalle Poste c'è da aspettarsi di tutto. :D
Errare è umano.... Perseverare è da deficienti :D
diabolikum
12-01-2015, 13:45
Vorrei sapere se è possibile impostare lo smartphone per andare in modalità "auto" alla presenza di un tag nfc.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Servono tag nfc particolari per wp o uno vale l'altro?
Non voglio spararla, ma se non erro dovrebbe già accadere con i lumia ed il supporto con carica ad induzione da auto.
Unrealizer
12-01-2015, 14:40
Vorrei sapere se è possibile impostare lo smartphone per andare in modalità "auto" alla presenza di un tag nfc.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Servono tag nfc particolari per wp o uno vale l'altro?
Hai appena utilizzato l'aggettivo che descrive meglio molti dipendenti delle poste :asd:
va bene un qualunque tag nfc, puoi usare NFC Interactor per programmarlo come un caricabatterie wireless da auto (DT-200 mi pare) che ha proprio questa funzione
comunque WP ha la possibilità di passare automaticamente in modalità auto quando si connette ad un determinato dispositivo Bluetooth impostato da te
fm.64shark
12-01-2015, 15:26
va bene un qualunque tag nfc, puoi usare NFC Interactor per programmarlo come un caricabatterie wireless da auto (DT-200 mi pare) che ha proprio questa funzione
comunque WP ha la possibilità di passare automaticamente in modalità auto quando si connette ad un determinato dispositivo Bluetooth impostato da te
Non devono essere preformattati senno nfc interactor non li legge?
tecnologico
12-01-2015, 15:46
Hai appena utilizzato l'aggettivo che descrive meglio molti dipendenti delle poste :asd:
finchè permettono ai figli di prendere il posto dei padri..senza alcuna meritocrazia di sorta..
cmq domanda:
uso runtastic pro per correre ma per me è una mezza sega. esiste un app, in attesa di qualche armband decente , che una volta impostato il passo medio da fare mi dica se sto andando troppo lento o troppo veloce?
con runtastic non posso guardare di continuo il cell come è fastidioso avere il responso vocale ogni 2 minuti .mi basterebbe un bip se vado fuori programma...
Unrealizer
12-01-2015, 16:22
Non devono essere preformattati senno nfc interactor non li legge?
si, ma ormai chiunque vende tag preformattati in NDEF
So che il supporto con alimentatore wifi di nokia ha sia la carica wireless che nfc, quindi pensavo che fosse nfc ad attivarela modalità auto.
Ma costa 80 euro e se lo tengono.
Pensavo ad un supporto da 10 euro e a un tag nfc da 1 euro :asd:
Ok quindi devo passare da un'app di terze parti.
Perchè con il caricabatterie di nokia invece lo fa in automatico? È un tag nfc preconfigurato?
l'app è a pagamento ma la trial va benissimo :D
si, il caricabatterie ha un tag preconfigurato
Hudso 3870x2
12-01-2015, 17:24
In attesa che Denim arrivi pure a noi sfigati che ancora non l'abbiamo, appena preso il telefono ho cercato appunto un modo per avere scorciatoie per rete dati, wifi, modalità aereo eccetera, visto che WP 8.0 non aveva il centro notifiche con le "scorciatoie ufficiali". Ho trovato Settings tile, con cui puoi appunto aggiungere le tile alla schermata Start per raggiungere velocemente le finestre di modalità aereo, bluetooth, wifi e rete dati, le prime tre ormai sono nel centro notifiche ma Rete dati no, quindi può fare al caso tuo :cool:
diomarco
12-01-2015, 18:02
finchè permettono ai figli di prendere il posto dei padri..senza alcuna meritocrazia di sorta..
cmq domanda:
uso runtastic pro per correre ma per me è una mezza sega. esiste un app, in attesa di qualche armband decente , che una volta impostato il passo medio da fare mi dica se sto andando troppo lento o troppo veloce?
con runtastic non posso guardare di continuo il cell come è fastidioso avere il responso vocale ogni 2 minuti .mi basterebbe un bip se vado fuori programma...
Dai un'occhiata a questa http://www.windowscentral.com/latest-runtastic-me-finally-makes-it-useful-orbit
alebig69
12-01-2015, 20:15
Qual è la sigla di Denim nelle impostazioni, per verificare se è installato o no?
29Leonardo
12-01-2015, 20:59
In attesa che Denim arrivi pure a noi sfigati che ancora non l'abbiamo, appena preso il telefono ho cercato appunto un modo per avere scorciatoie per rete dati, wifi, modalità aereo eccetera, visto che WP 8.0 non aveva il centro notifiche con le "scorciatoie ufficiali". Ho trovato Settings tile, con cui puoi appunto aggiungere le tile alla schermata Start per raggiungere velocemente le finestre di modalità aereo, bluetooth, wifi e rete dati, le prime tre ormai sono nel centro notifiche ma Rete dati no, quindi può fare al caso tuo :cool:
Ok grazie, io ho il 630 aggiornato a wp 8.1 e manca un tasto ufficiale per la connessione dati, inoltre solo 4 azioni rapide sono un trauma rispetto ad android, spero che nelle future versioni di wp raggiungano il livello di android in quanto a completezza del centro notifiche/operazioni.
Al momento è l'unico difetto che trovo in wp, pregi invece è che il sistema è molto, ma molto piu veloce e reattivo rispetto l'android che avevo sul galaxy s2plus.
Krusty93
12-01-2015, 21:02
Qual è la sigla di Denim nelle impostazioni, per verificare se è installato o no?
http://www.microsoft.com/en/mobile/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
cmq domanda:
c'è Endomondo ma non so se ha la funzione di cui hai bisogno
Buongiorno a tutti,
Sul mio HTC 8s (aggiornato all'ultima preview) da un po' di tempo ho questo problema:
- attivando il gps per usare nokia drive (per il resto del tempo i servizi localizzazione sono disattivati) tutto funziona regolarmente...Nel momento in cui disattivo (da action center) il gps dopo qualche minuto il telefono va in blocco e l'unica soluzione è il soft reset.
E' un problema noto e/o capita a qualcun'altro?
Non so se può essere d'aiuto ma al riavvio dopo soft reset mi da errore SD e mi chiede se voglio "controllarla" (rispondendo NO tutto funziona comunque).
G.
diabolikum
13-01-2015, 08:10
Buongiorno a tutti,
Sul mio HTC 8s (aggiornato all'ultima preview) da un po' di tempo ho questo problema:
- attivando il gps per usare nokia drive (per il resto del tempo i servizi localizzazione sono disattivati) tutto funziona regolarmente...Nel momento in cui disattivo (da action center) il gps dopo qualche minuto il telefono va in blocco e l'unica soluzione è il soft reset.
E' un problema noto e/o capita a qualcun'altro?
Non so se può essere d'aiuto ma al riavvio dopo soft reset mi da errore SD e mi chiede se voglio "controllarla" (rispondendo NO tutto funziona comunque).
G.
Prova a togliere la SD e vedere se il problema si presenta.
@Unrealizer hai avuto occasione di provare a fondo il Microsoft Band?
Dacci un pò di impressioni come comodità nel portarlo, estetica, comodità nell'usarlo, bontà del sensore di battito e degli altri sensori ed ecosistema di app.
Grazie :D
Sul 520 di mio fratello il tasto laterale di blocco/accensione va a singhiozzi.
Dopo una rapida ricerca scopro essere un problema comune. A vedere i video pare un problema di crema in fase di saldatura dato che si alza un piedino.
Mi tocca smontarlo e risaldarlo ma almeno non si butta. :fagiano:
Prova a togliere la SD e vedere se il problema si presenta.
si, è una prova che ancora non ho avuto modo di fare, sposterò HERE su Telefono e proverò senza sd...
Vi terrò informati.
A me Here su SD scaldava da pazzi il cellulare mentre lo usavo. Non chiedermi perché. Poteva anche inchiodarsi da solo durante la navigazione.
Preferisco tenerlo su memoria Telefono (le mappe no), come anche tutte le app che girano pesantemente in Background (come Skype, Whatsapp) e il cui resume è fortemente ridotto in questo modo.
Unrealizer
13-01-2015, 10:00
@Unrealizer hai avuto occasione di provare a fondo il Microsoft Band?
Dacci un pò di impressioni come comodità nel portarlo, estetica, comodità nell'usarlo, bontà del sensore di battito e degli altri sensori ed ecosistema di app.
allora :D premetto che preso un large anche se col senno di poi sarebbe stato meglio prendere un medium (lo metto stretto al massimo e a volte è largo), non so quanto possa influire
l'estetica personalmente mi piace, i colori del display sono ottimi e il nero sufficientemente profondo (e quindi con un buon contrasto dato che le scritte sono bianche), anche sotto la luce del sole... avrei preferito un AMOLED per una questione di consumi, ma tutto sommato la batteria è ottima: dovrebbe durare due giorni, ma io lo carico ogni mattina mentre mi lavo/sbarbo/vesto (in una mezz'oretta si carica all'80%) e la notte lo metto in modalità aereo + registrazione sonno; non tengo la watch mode attiva però (una specie di Glance)
i sensori mi sembrano buoni, il problema è che non ho un altro dispositivo simile con cui confrontarlo :D ogni tanto ho notato picchi del battito cardiaco sui 100-110 bpm, ma non so se è per qualche problema mio, il sensore che impazzisce o il fatto che se c'è freddo mi stia largo :D
non ho ancora provato il sensore UV però, appena esco per la pausa pranzo lo provo :D
l'app è un po' da migliorare, ad esempio l'unico modo per vedere le statistiche del sonno dei giorni passati è andare nella cronologia di TUTTE le attività e fino alla settimana scorsa un bug la faceva crashare in certe schermate se non avevi settato il formato regionale americano
ho notato che la fascia di gomma sta tendendo a schiarirsi, dovrei provare a lavarla in qualche modo... il gancetto sopra tende un po' troppo a graffiarsi
la pellicola inclusa è ottima, la migliore che abbia mai visto (ma metterla bene è abbastanza difficile :D) quindi il display è ancora perfetto, però diventa un po' scomodo scrivendo dal portatile, ho paura ad appoggiarlo alla superficie in alluminio... basta coprirlo con la manica della felpa e si risolve tutto :D
l'ecosistema al momento è praticamente inesistente, però non ho ancora potuto testare per bene le opzioni sul fitness dato che non ho ancora avuto il coraggio di tornare in palestra dopo le feste :asd: (lunedì, lo giuro.)
l'ho testato un paio di volte con un po' di corsa breve (ci sta un paio di minuti a fare il e con qualche attività pesante (una camminata di un paio di km in mezzo a 40 cm di neve per raggiungere la casa in campagna di un amico per capodanno) e ha funzionato abbastanza bene
un po' scomodo lo scroll in verticale dato che il display è abbastanza stretto e ho l'impressione che dopo l'ultimo aggiornamento sia un po' più "tirchio" con l'uso della vibrazione per le notifiche, ma tutto sommato i menù sono facilmente utilizzabili e intuitivi... le uniche cose che cambierei sono:
- opzione per interrompere il conteggio dei passi, potrebbe essere utile in bici
- riconoscimento automatico del sonno: bisogna attivare esplicitamente la modalità sonno e un paio di volte l'ho dimenticato
- qualcosa per il controllo della musica, o almeno un modo per vedere il titolo della canzone in riproduzione :D
ah, un'ultima nota sull'integrazione con Cortana: è un po' lento e non sempre capisce... inoltre non supporta tutti i comandi, quindi non è una cosa che si usa abitualmente, ma può salvarti :D tipo quando sei a letto, hai dimenticato di attivare la sveglia e il telefono è sotto carica dall'altra parte della stanza :asd: un altro problema è che usare cortana la attiva come se la usassi dal telefono, quindi il display viene acceso
se vi interessa e avete la possibilità di farvene spedire uno da qualche vostro conoscente in USA fatelo, è ottimo :D
Allora sta Cortana sul 735 arriva o no :muro:
metti la preview e risolvi tutti i problemi :O
Questa volta nemmeno propongono un altro modello in sostituzione, ma annullano gli ordini e procedono al rimborso: "PosteShop ci ricasca: ancora una volta offerta Nokia Lumia 920 e utenti a bocca asciutta! (http://www.yourlifeupdated.net/news/nokia-lumia-920-da-posteshop-altra-figuraccia/)". :read:
Krusty93
13-01-2015, 10:39
L'evento del 21 sarà trasmesso in streaming durante il pomeriggio?
allora :D premetto che preso un large anche se col senno di poi sarebbe stato meglio prendere un medium (lo metto stretto al massimo e a volte è largo), non so quanto possa influire......
.....
:O
Grazie della breve recensione di vita vissuta :D
Sfortunatamente non ho nessuno che me lo può spedire, ma aspetterei comunque anche se fosse disponibile in Italia, perchè quello che mi interessa di più è la nascita di quell'ecosistema che darebbe sicuramente una spinta e utilità in più. Senza contare che vorrei anche vederlo e provarlo dal vivo.
Fortunatamente quest'estate sarò negli States per cui se cambiasse qualcosa (e il cambio €/$ tornasse decente) magari mi tolgo il dente.
tecnologico
13-01-2015, 10:46
Dai un'occhiata a questa http://www.windowscentral.com/latest-runtastic-me-finally-makes-it-useful-orbit
si ma comincio a chiedermi che senso hanno 110 euro per un pezzo di plastica e un display quando alla stessa cifra prendo un gps indipendente da polso
Tramite un'offerta Sky di settembre 2014 mi è arrivato un Lumia 530.
Volevo darlo a mia madre ma dopo un pò che l'ho provato direi che è proprio un entry level base base :D, il display (TFT) non mi piace e appena ci sposta dalla linea ideale diventa illeggibile, inoltre ho notato che fa fatica a collegarsi alla rete wireless o almeno a mantenere la connessione attiva.
Per questo motivo ho preferito lasciargli ancora il Samsung Focus (AMOLED e WP 7.8) anche perchè almeno la fotocamera ha il flash.
In merito hai pulsanti, il fatto che siano solo su schermo non ho trovato differenza da quelli fisici, ma l'assenza del tasto fotocamera invece sì. Forse quest'ultimo dipende dalle proprie abitudini e quindi per qualcun altro non è problema.
Detto questo, un mio consiglio per chi ha un Lumia 530, cambiate telefono. :ciapet:
si ma comincio a chiedermi che senso hanno 110 euro per un pezzo di plastica e un display quando alla stessa cifra prendo un gps indipendente da polso
Io ho un Fitbit Flex e ormai è parte integrante nella vita quotidiana, lo tolgo solamente per ricaricarlo :)
Personalmente sto valutando (sempre in base ai costi) se fare l'upgrade con il Fitbit Charge HR e con un occhio sul Band di Microsoft (meglio su una seconda revisione, probabilmente sarà questa ad essere commercializzata nel resto del mondo).
Ma su i wp in cui la barra in basso ha i tasti virtuali e non fisici?
C'è un modo per avere i suddetti tasti sempre visibili?
Ho notato sullo smartphone di mia mamma che anche se lo imposto per renderla sempre visibile in alcune occasioni sparisce lo stesso, ad esempio abbassando il centro notifiche o visualizzando le foto.
Unrealizer
13-01-2015, 13:52
L'evento del 21 sarà trasmesso in streaming durante il pomeriggio?
penso di si
Ma su i wp in cui la barra in basso ha i tasti virtuali e non fisici?
C'è un modo per avere i suddetti tasti sempre visibili?
Ho notato sullo smartphone di mia mamma che anche se lo imposto per renderla sempre visibile in alcune occasioni sparisce lo stesso, ad esempio abbassando il centro notifiche o visualizzando le foto.
credo che con le app fullscreen vengano nascosti, provo con l'emulatore
Ciao, ho un Lumia 620 aggiornato a Denim al quale non funzionano ne le suonerie ne la vibrazione.
I suoni funzionano sia quelli di sistema che i multimediale, la vibrazione funziona alla pressione dei tasti ma non funzionano se mi arriva una chiamata.
Come posso risolvere?
Grazie
IlCavaliereOscuro
13-01-2015, 18:12
la batteria non si muove adesso, si muoveva prima della riparazione ma un fogliettino di carta non ha risolto
domani intanto chiamo l'assistenza, giusto per sapere se è in garanzia o meno, speriamo che denim arrivi presto e risolva anche per il mio cell
prova con qualcosa di più spesso, tipo un bigliettino da visita
bmw320d150cv
13-01-2015, 20:12
oggi lasciato 1020 al centro assistenza per fargli sostituire il tastino di blocco/sblocco.... vedremo mi fara sapere incrocio le dita :muro: :muro:
Tramite un'offerta Sky di settembre 2014 mi è arrivato un Lumia 530.
Volevo darlo a mia madre ma dopo un pò che l'ho provato direi che è proprio un entry level base base :D, il display (TFT) non mi piace e appena ci sposta dalla linea ideale diventa illeggibile, inoltre ho notato che fa fatica a collegarsi alla rete wireless o almeno a mantenere la connessione attiva.
Per questo motivo ho preferito lasciargli ancora il Samsung Focus (AMOLED e WP 7.8) anche perchè almeno la fotocamera ha il flash.
In merito hai pulsanti, il fatto che siano solo su schermo non ho trovato differenza da quelli fisici, ma l'assenza del tasto fotocamera invece sì. Forse quest'ultimo dipende dalle proprie abitudini e quindi per qualcun altro non è problema.
Detto questo, un mio consiglio per chi ha un Lumia 530, cambiate telefono. :ciapet:
Io l'ho regalato alla morosa per Natale :D
Prima di esso non aveva smartphone e non le interessava averne uno.
Dopo aver iniziato giochicchiare con Windows Phone si è appassionata e devo dire che ho "creato" un mostro :D
Colgo l'occasione per iscrivermi al thread, in quanto convertito da Android a Windows Phone da maggio 2014 :D
Da allora ho provato il 925 (il mio primo WP in assoluto), 1520 e infine rimarrò per un bel po' credo su 930.
DanieleG
14-01-2015, 08:08
Batteria arrivata, ma il problema non è lì :(
E' proprio la circuiteria di ricarica... quanto potrebbe dover stare in assistenza? :(
credo che con le app fullscreen vengano nascosti, provo con l'emulatore
Grazie. Mi sa che è così purtroppo. E che ho paura che mio padre vada in confusione in questi casi e faccia fatica ad usarlo.
diabolikum
14-01-2015, 13:37
Grazie. Mi sa che è così purtroppo. E che ho paura che mio padre vada in confusione in questi casi e faccia fatica ad usarlo.
Lo temevo anche io con mio padre, invece col 630 si trova divinamente.
Lo temevo anche io con mio padre, invece col 630 si trova divinamente.
Mio papà purtroppo è un po' difficile :( ... attualmente a il 620 (che ha i tasti fisici) che adesso si è rotto, devo dire che non ho mai capito se si è trovato bene o no, perché ogni tanto gli partono chiamate, attiva dei comandi involontariamente e quindi faccio fatica a capire se è dovuto WP o a mio papà...:confused: :confused: :confused: Non vorrei introdurre un altra variabile...
Annunciati lumia 435 e 532 con 1 gb di ram... Il 530 non ha più, ufficialmente , motivo di esistere :D
Ma ad oggi quindi per la fascia bassa cosa conviene?
630? O questi 435/532?
Unrealizer
14-01-2015, 14:47
che telefono è? ho provato con un emulatore 720p e aprendo le foto la barra resta visibile, idem vedendo un video (da channel9.msdn.com) in fullscreen
29Leonardo
14-01-2015, 14:56
Quale app senza fronzoli mi consigliate per ascolto/raccolta di mp3? Xbox music non mi piace granchè oltre al fatto che mi scoccia il dover creare un account.
DanieleG
14-01-2015, 16:20
quanto potrebbe dover stare in assistenza? :(
:sob:
damolition
14-01-2015, 17:25
Ho fatto il backup del telefono e l'icona di whatsapp è diventata scura e l'app non funzionava più. Perché? Ho dovuto disinstallare e installare l'app
Maiden26
14-01-2015, 17:31
Ho fatto il backup del telefono e l'icona di whatsapp è diventata scura e l'app non funzionava più. Perché? Ho dovuto disinstallare e installare l'app
E' normale che durante il backup non si possano utilizzare alcune app. Per quanto tempo è durata la cosa?! Se per poco (meno di una decina di minuti) era tutto normale e bastava aspettare, se per più tempo nelle pagine precedenti puoi leggere cosa è successo a me (icona oscurata e app inutilizzabile per un giorno e mezzo), risolto grazie ai consigli degli utenti cancellando il backup e forzandone uno nuovo. :)
che telefono è? ho provato con un emulatore 720p e aprendo le foto la barra resta visibile, idem vedendo un video (da channel9.msdn.com) in fullscreen
Lumia 735
Krusty93
14-01-2015, 19:12
Quale app senza fronzoli mi consigliate per ascolto/raccolta di mp3? Xbox music non mi piace granchè oltre al fatto che mi scoccia il dover creare un account.
Non è necessario creare un account.
Comunque, c'è OneMusic (pagamento ma a volte si trova in MyAppFree), ZBox (gratuita), VLC (ancora instabile) e altre che puoi trovare nella sezione "musica e video" dello Store
damolition
14-01-2015, 22:17
E' normale che durante il backup non si possano utilizzare alcune app. Per quanto tempo è durata la cosa?! Se per poco (meno di una decina di minuti) era tutto normale e bastava aspettare, se per più tempo nelle pagine precedenti puoi leggere cosa è successo a me (icona oscurata e app inutilizzabile per un giorno e mezzo), risolto grazie ai consigli degli utenti cancellando il backup e forzandone uno nuovo. :)
Finito il backup l'icona è rimasta oscurata per 10 minuti. Allora ho provato a riavviare e a cancellare il backup ma l'icona ancora nera. Per non aspettare e per paura che rimanesse così per troppo tempo, ho disinstallato e reinstallando whatsapp..
Dan Dylan
15-01-2015, 08:16
Anche mio padre va in difficoltà da un mese con WP:D , ma per forza perché il suo vecchio telefono non ha più retto. Gli ho dato il 925 (preso in offerta)... mi dice che dalla mattina carico arriva al pelo alla sera o meno, nonostante che usa pochissimo Internet e la sincronizzazione email spenta.
C'è modo di capire cosa influisce di più l'autonoma?
La mia idea sarebbe che sia Whatsapp a consumare di più...
E lo tenete in 3G invece del 4G?
Anche mio padre va in difficoltà da un mese con WP:D , ma per forza perché il suo vecchio telefono non ha più retto. Gli ho dato il 925 (preso in offerta)... mi dice che dalla mattina carico arriva al pelo alla sera o meno, nonostante che usa pochissimo Internet e la sincronizzazione email spenta.
io ti so dire che col 735 ho fatto da mattina a sera con wifi acceso e uso pesante (giocando spesso), con uso normale arrivo ben oltre le 24 ore (connesso in 3g + wifi a lavoro e casa, ma sempre attivo, non accendo e spengo alla bisogna)
Dan Dylan
15-01-2015, 08:30
street, scusa, con il WiFi ovvio che si consuma di meno, anche molto. Ti è mai capitato di stare, ad esempio, fuori in giro tutto il giorno senza una connessione WiFi?
Negli USA Lumia Icon ancora attende Cyan... e nel frattempo WP perde quote di mercato.
Il Lumia Icon é un terminale in esclusiva per AT&T (con quel nome almeno). Quindi il funzionamento degli update é lo stesso dei terminali brandizzati: quando AT&T si decide ad aggiornare a Cyan aggiornerà. Ma mi sembra che si parlava di salto diretto a Denim ormai.
Ma ad oggi quindi per la fascia bassa cosa conviene?
630? O questi 435/532?
435 e 532 son simili ma diversi.
Tra i 3 il migliore é sicuramente il 532 dal punto di vista dell app, avendo un GB di Ram e comunque 4 core Cortex A7 (invece dei due del 435).
Dal punto di vista generale IMHO sono alla pari. Il 630 ha meno RAM del 532 ma ha in più una fotocamera migliore, clear back display, flash per la fotocamera e schermo più grande.
Certo se poi guardo il prezzo e vedo che di listino il 532 dovrebbe costare sui 110 una volta aggiunte le tasse e che nel giro di qualche settimana su trova sicuramente sotto i 90, la sfida diventa più complessa, ma IMHO dipende molto dalla qualità dello schermo del 532.
DanieleG
15-01-2015, 10:50
Siete sicuri che arriveranno qui?
street, scusa, con il WiFi ovvio che si consuma di meno, anche molto. Ti è mai capitato di stare, ad esempio, fuori in giro tutto il giorno senza una connessione WiFi?
Tieni conto che il lumia 735 come tutti gli x30 montano un nuovo soc, che ha consumi medi notevolmente ridotti rispetto al soc del 925, in più impatta fortemente il modulo 3g/4g che dovrebbe essere esterno al soc, in definitiva avere la connessione sempre attiva non giova alla durata della batteria... Per quanto riguarda le app, vai in risparmia batteria, swipe a destra , elenco app con uso in background e disattiva tutto ciò che non serve
diabolikum
15-01-2015, 11:32
Il 4G evitalo, mangia batteria in modo assurdo sul 920/925. Inoltre lo schermo usalo con sfondo nero e non bianco.
Unrealizer
15-01-2015, 13:00
Ho trovato un'alternativa installando lumia car app e impostand il tag nfc per avviare l'app.
Però trovo stupido dover installare un'app per fare una cosa che è già presente nel sistema ma che può essere attivata solo da un dispositivo bluetooth.
Inoltre è notato una cosa in lumia car app che mi ha fatto ridere.
C'è l'opzione chiamata rapida con il bel tastone grosso perchè mentre guidiamo ci servono grossi, premo chiamata rapida e compaiono alcuni contatti che ho preimpostato sempre in tastoni grossi.
Premo un contatto e mi chiede "vuoi chiamare xxx?" con due tastini minuscoli per dare la risposta :muro:
A parte che non vedo perchè chiedere la conferma, ma falli grossi sti cavolo di tasti!!! :asd:
Le app non possono lanciare direttamente le chiamate, una volta che l'app lancia il PhoneCallTask appare quel messaggio di conferma
volpenger
15-01-2015, 16:12
hub dispositivi alla voce "app" macina un po' e dice "impossibile connettersi a internet" come se cercasse di scaricare l'app ma non ci riuscisse.
Forse il tag nfc è sbagliato, l'ho creato con nfc interactor.
No è l'hub dei dispositivi buggato... e non finisce qui di solito manda in palla anche la riduzione della luminosità con risparmia batteria (che spegne anche la retroilluminazione dei tasti soft touch).:mad:
si: montagna, tutto il giorno sulle piste (dalle 9 di mattina, uscito dall' hotel quindi niente wifi, fino alle 17.00 il rientro).
telefonate + wa + wintersport 2.0 (con sensore gps acceso) per il tracking delle piste.
di notte lo ricaricavo, ovviamente.
29Leonardo
15-01-2015, 16:56
Dal punto di vista generale IMHO sono alla pari. Il 630 ha meno RAM del 532 ma ha in più una fotocamera migliore, clear back display, flash per la fotocamera e schermo più grande.
Il 630 non ha il flash.
volpenger
15-01-2015, 18:28
Funziona se fai un hard reset e non aggiorni l'hub dei dispositivi.
sent from my drone upon your head
Qualcuno sa se il 530 sarà aggiornato a denim? Ho cercato ma mon trovo info a riguardo
Duke.N.4ever
15-01-2015, 19:59
denim per 930 no brand uscito :O
Qualcuno sa se il 530 sarà aggiornato a denim? Ho cercato ma mon trovo info a riguardo
Verrà aggiornato al 10, quindi credo proprio di si
Krusty93
15-01-2015, 20:15
Non ce l'ha di fabbrica?
Comunque tutti i Lumia ricevono tutti gli aggiornamenti
IlCavaliereOscuro
15-01-2015, 20:36
Qual è il miglior lettore di eBook per WP 8.1?
E il miglior lettore di comics/manga/cbr/cbz?
P.S. da PANORAMA dovrebbe esserci il Lumia 630 a 99€...
damolition
15-01-2015, 20:36
Esistono dei Benchmark per i nostri Lumia?
Lupin XXVII
15-01-2015, 23:14
Si esiste ma non mi ricordo come si chiamava....Antutu fà schifo, quindi inutile provarlo...L'altro non mi ricordo, ma su wp è molto famoso.
installato Denim sul mio 930. dovrebbe migliorare anche l'autonomia o solamente il comparto foto?
damolition
16-01-2015, 08:33
E qualcosa per overclokkare?
DanieleG
16-01-2015, 08:39
:eek: :sofico:
Si esiste ma non mi ricordo come si chiamava....Antutu fà schifo, quindi inutile provarlo...L'altro non mi ricordo, ma su wp è molto famoso.
Basemark OS II
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/basemark-os-ii/e1c58476-48ce-4d5d-baaf-abe800d2b6f1
tecnologico
16-01-2015, 09:37
50 euro per prendere un modello di fascia più alta
:asd:
Non ce l'ha di fabbrica?
Comunque tutti i Lumia ricevono tutti gli aggiornamenti
no, il 530 esce con cyan, almeno il mio...
Ciao, ho un Lumia 620 aggiornato a Denim al quale non funzionano ne le suonerie ne la vibrazione.
I suoni funzionano sia quelli di sistema che i multimediale, la vibrazione funziona alla pressione dei tasti ma non funzionano se mi arriva una chiamata.
Come posso risolvere?
Grazie
Scusate se mi autoquoto, ma il problema persiste e un telefono che non mi avverte se arrivano telefonate è inutile, e mi dispiace perchè mi ci trovo bene, ma così è inutilizzabile.
grazie
Lupin XXVII
16-01-2015, 11:25
Windows Phone non è il sistema più adatto per smanettarci e spero priorio che resterà così.
L'ho preso per quello, voglio un telefono che faccia il telefono e non doverci smanettare in continuazione, se no restavo su android.
Esattamente. Secondo me con wp 10 farà un grosso balzo in avanti come sistema. Veloce, sicuro, e senza perdite di tempo. Io ho sia wp (1520) che android (s4) e da esperienza personale che wp con piccoli accorgimenti diventerà il migliore.
Inviato dal mio GT-I9515
paca1160
16-01-2015, 15:44
Un paio di domande:
1.
Ho creato qualche alias nel mio account Microsoft per gestire i vari ambienti in cui voglio ricevere le mail. In ricezione funziona tutto benissimo: le mail mi arrivano sui vari alias e io li scarico tutti anche con un account solo.
Quando uso Thunderbird per scrivere (qui ho creato un account per ogni alias) posso spedire una mail da qualunque di questi alias/account e l'alias scelto è quello che il destinatario vede come mio indirizzo.
Ho provato a fare la stessa cosa in WP: ho creato un account usando uno degli alias, lo uso per scrivere le mail ma poi chi riceve vede come indirizzo l'account principale e non l'alias.
Sbaglio io qualcosa? Funziona così e basta? Qualcuno ha mai provato a fare la stessa cosa?
2.
Il padre di un mio collega è passato da Android a WP (con gran incazzatura del mio collega che stravede per Android :D ). Ora però il mio collega mi tontona (con giudizi non esattamente lusinghieri su WP :muro:) perché prima suo padre poteva fare il backup delle sue foto in automatico configurando non so bene che applicazione come "se sono in WiFi e sono le 3 di notte e sono carico... allora copia tutte le mie foto sul nas". Io non ho trovato nulla che faccia qualcosa di simile. Esiste? Non è "filosoficamente" possibile in WP. So che è previsto lo faccia automaticamente su OneDrive ma... non gli basta :(
Grazie
tecnologico
16-01-2015, 16:03
Non saprei che dirti se non di fare un hard reset.
a me un problema simile si risolse da solo all' arrivo di un aggiornamento. quindi penso che un reset possa fare al caso tuo
Unrealizer
16-01-2015, 17:25
Un paio di domande:
1.
Ho creato qualche alias nel mio account Microsoft per gestire i vari ambienti in cui voglio ricevere le mail. In ricezione funziona tutto benissimo: le mail mi arrivano sui vari alias e io li scarico tutti anche con un account solo.
Quando uso Thunderbird per scrivere (qui ho creato un account per ogni alias) posso spedire una mail da qualunque di questi alias/account e l'alias scelto è quello che il destinatario vede come mio indirizzo.
Ho provato a fare la stessa cosa in WP: ho creato un account usando uno degli alias, lo uso per scrivere le mail ma poi chi riceve vede come indirizzo l'account principale e non l'alias.
Sbaglio io qualcosa? Funziona così e basta? Qualcuno ha mai provato a fare la stessa cosa?
2.
Il padre di un mio collega è passato da Android a WP (con gran incazzatura del mio collega che stravede per Android :D ). Ora però il mio collega mi tontona (con giudizi non esattamente lusinghieri su WP :muro:) perché prima suo padre poteva fare il backup delle sue foto in automatico configurando non so bene che applicazione come "se sono in WiFi e sono le 3 di notte e sono carico... allora copia tutte le mie foto sul nas". Io non ho trovato nulla che faccia qualcosa di simile. Esiste? Non è "filosoficamente" possibile in WP. So che è previsto lo faccia automaticamente su OneDrive ma... non gli basta :(
Grazie
1. mai provato, non so aiutarti :\
2. sarebbe possibile, basterebbe soltanto fare un'app apposita che sfrutti le API per il backup automatico delle foto (su 8.1 l'app di OneDrive non fa nulla che un'app "normale" non potrebbe fare), ma si vede che nessuno si è preso la briga di farla :D
Krusty93
16-01-2015, 17:35
cut
2.
Grazie
Cosa intendi con "non gli basta"?
Spazio? Non gli piace OneDrive? Ci sono app che fanno il backup su altri servizi cloud; per il nas non saprei che app ci siano
bio.hazard
17-01-2015, 08:21
Qualcuno ha per caso acquistato l'NGM "Harley Davidson" dual SIM con WP 8.1 e può darmi un giudizio su:
- qualità costruttiva;
- fluidità del sistema;
- gestione delle due SIM.
Ringrazio in anticipo.
Perchè il client di posta elettronica non gestisce ancora gli alias ma utilizza l'indirizzo mail predefinito impostato in Outlook.com (Opzioni > I tuoi account e-mail > Indirizzo "Da" predefinito).
Infatti su uservoice c'è la richiesta per il supporto degli alias.
Un paio di domande:
1.
Grazie
Io ho parzialmente risolto configurando un secondo account con l alias, e silenziandolo, cosi quando devo spedire con questo apro la casella e spedisco.
I problemi sono :
-l alias riceve la posta Dell account principale
-la posta Dell alias la si trova nella cartella apposita Dell account principale
- volendo rispondere ti ritroveresti a farlo con l account principale, a meno di non modificarlo manualmente
X-Wanderer
17-01-2015, 19:08
salve :)
sono passato da xperia mini con ics a lumia 520
e avrei qualche domanda :D
1) è normale non si possa selezionare più di un contatto rubrica alla volta?
2) volevo ripristinare un backup whatsapp da android a wp... eppure nonostante mi veda il backup e lo ripristini, i messaggi non appaiono... è forse un problema dovuto alla diversità di sistema opeativo (e quindi è impossibile portare le conversazioni salvate da androi a wp)?
penso sia tutto :D
grazie!
Unrealizer
17-01-2015, 19:14
2) volevo ripristinare un backup whatsapp da android a wp... eppure nonostante mi veda il backup e lo ripristini, i messaggi non appaiono... è forse un problema dovuto alla diversità di sistema opeativo (e quindi è impossibile portare le conversazioni salvate da androi a wp)?
grazie!
1) si, è normale... giusto per curiosità, per quale motivo vorresti selezionarne più di uno? magari c'è un'alternativa ;) (su WP si tende a non riempire troppo le schermate di opzioni e comandi quindi se qualcosa verrebbe poco usato viene messo in secondo piano o addirittura in certi casi rimosso)
2) WhatsApp non permette l'impostazione dei backup da un SO all'altro che io sappia (tra i motivi per cui preferisco Telegram :D)
fm.64shark
17-01-2015, 21:00
grazie!
1)....se è per mandare messaggi a più contatti insieme devi aprire messaggi-nuovo-clicca il + in alto a destra-si apre la rubrica e se vai in basso clicchi sulle 3 linee...selezioni i contatti e confermi in basso;) ....puoi anche creare un gruppo in rubrica con i contatti più frequenti...es.Famiglia,lavoro o amici....così quando arrivi alla rubrica e selezioni il gruppo te li aggiunge tutti subito....
2)ha già detto Unrealizer:D
X-Wanderer
17-01-2015, 21:11
intanto grazie ad entrambi, davvero molto gentili :)
per whatsapp immaginavo :D pazienza dai
per i contatti chiedevo se per esempio uno ha doppioni o altro e ne vuole selezionare più d'uno per eliminarlo, oppure, come mi è già stato risposto, per mandare messaggi multipli...
grazie ancora comunque :)
fm.64shark
18-01-2015, 00:38
intanto grazie ad entrambi, davvero molto gentili :)
per whatsapp immaginavo :D pazienza dai
per i contatti chiedevo se per esempio uno ha doppioni o altro e ne vuole selezionare più d'uno per eliminarlo, oppure, come mi è già stato risposto, per mandare messaggi multipli...
grazie ancora comunque :)
Per gestire i contatti fai così....dal cell è un po' scomodo...sul pc apri il browser a questa pagina https://people.live.com/
In alto a sinistra clicca sul quadrato coi puntini...si apre un menu con tanti bei quadratoni:D ...clicca su contatti...da li puoi fare come vuoi poi...lo puoi fare anche dal browser del cel ma lo devi mettere in modalità computer e sinceramente un po scomodo sul display del cel...
tipotipo
18-01-2015, 11:35
Ciao a tutti, sono Luca, nuovo ai forum, ho un Lumia 1520 da feb 2014.
Ho seri problemi con il tethering dati, che non funziona più.
Mi ritengo mediamente esperto ed ho provato un po' di tutto ma non riesco a venirne a capo.
Pensate di essere in grado di aiutarmi ?
E' il forum giusto ?
Se sì, vi invio i dettagli...
(il telefono è unbranded, aggiornato a wp 8.1, operatore 3UK, piano voce e dati illimitato, condivisione dati consentita dall'operatore di rete.
Il problema, si verifica su tutti i miei devices, precedentemente funzionanti...).
:mc:
Grazie.
Ciao a tutti, sono Luca, nuovo ai forum, ho un Lumia 1520 da feb 2014.
Ho seri problemi con il tethering dati, che non funziona più.
Mi ritengo mediamente esperto ed ho provato un po' di tutto ma non riesco a venirne a capo.
Pensate di essere in grado di aiutarmi ?
E' il forum giusto ?
Se sì, vi invio i dettagli...
(il telefono è unbranded, aggiornato a wp 8.1, operatore 3UK, piano voce e dati illimitato, condivisione dati consentita dall'operatore di rete.
Il problema, si verifica su tutti i miei devices, precedentemente funzionanti...).
:mc:
Grazie.
Se si presenta su tutti è sicuramente un "problema" del tuo operatore.
3UK? Hai già dato uno sguardo qui? http://support.three.co.uk/SRVS/CGI-BIN/WEBISAPI.DLL?Command=New,Kb=Mobile,Ts=Mobile,T=Article,varset_cat=internetapps,varset_subcat=3582,Case=obj%283599%29
tipotipo
18-01-2015, 13:52
Premesso che 3UK mi ha fornito (gratis!) un Mifi 4G con 8 Gb di dati in sostituzione (mi basteranno per 10 gg...) il problema sembra, secondo loro, dovuto al behaviour" del mio telefono...
Dal telefono navigo, ricevo email, skype, whatsapp (e tutto il resto) in diversi punti di UK. Quindi apparentemente tutto ok.
Ma internet condiviso non va più: sia sul mio "vecchio pc con XP, con quello nuovo con Win 8.1 e qualunque altro device wifi connesso e precedentemente funzionante.
La connessione si stabilisce regolarmente tra i devices ma i dati non passano... (infatti uTorrent non va...).
Win 8.1 dice che la connessione a internet è "limitata" (icona con triangolino giallo su segnale wifi).
A livello del call center sembrano molto in difficoltà e non sembrano capirci un gran che... hanno già "escalated and reescalated..." Mi hanno fatto telefonare da almeno 3 tecnici diversi e fare le prove più strane, reimpostare l'apn etc.
La SIM presenta lo stesso problema sia su un iPhone 6 plus e su un Lumia 735 provati in negozio...
Ho fatto soft reset senza effetto.
Non mi sono fidato a ripristinare il telefono o fare un hard reset perchè non ho capito bene quali dati potrei davvero backuppare e quali no (ho avuto brutte esperienze nel passaggio Symbian -> WP8).
Ha smesso di funzionare il 24.12, ha ripreso misteriosamente l' 1.1 fino al 15 ed ora siamo da capo.
Il telefono è aggiornato a "2 secondi fa..."
Grazie Roberto, ho provato già sulla pagina, ma come hai visto, sono solo suggerimenti vaghi, già provati ed in più qualcuno di loro ha anche provato a dire che non essendo un telefono supportato...
https://social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/58e03d8c-f62a-48c5-a29e-523bf78cef27/81-continued-severe-internet-sharing-problems-after-14-may-update?forum=winphoneosissues
Any idea ?
Grazie.
c'è un modo per guardare i video di youtube con il vecchio player?
Con questo sperimento blocchi e crash frequenti.
Molto spesso mi capita di guardare un video, andare avanti con qualche link, poi tornare indietro e buuum un bel crash che mi chiude la pagina...
E' sconcertante...
Lumia 920 da poco formattato
La SIM presenta lo stesso problema sia su un iPhone 6 plus e su un Lumia 735 provati in negozio...
Ha smesso di funzionare il 24.12, ha ripreso misteriosamente l' 1.1 fino al 15 ed ora siamo da capo.
Il telefono è aggiornato a "2 secondi fa..."
Any idea ?
Grazie.
L'idea è che sia l'operatore a tagliarti il tethering vista la gran mole di dati che consumi. Il fatto che non funzioni con Iphone o con il 735 esclude (al 99%) un problema del telefono.
Dai uno sguardo qui:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/tether-x/5d347c63-fba6-4092-abdf-0845db1dfe7e
http://www.windowscentral.com/windows-phone-internet-sharing
tipotipo
18-01-2015, 15:16
L'idea che sia 3 UK il principale responsabile non riesce ad abbandonarmi...
Sto leggendo di tether x e, sì, ci avevo pensato, bypassare il problema...
Mi devo applicare, non mi sono mai cimentato in questioni così delicate...
Ora ci provo e ti faccio sapere...
Grazie.
fm.64shark
18-01-2015, 15:42
L'idea che sia 3 UK il principale responsabile non riesce ad abbandonarmi...
Sto leggendo di tether x e, sì, ci avevo pensato, bypassare il problema...
Mi devo applicare, non mi sono mai cimentato in questioni così delicate...
Ora ci provo e ti faccio sapere...
Grazie.
aspe...prova a fare un cambio dns sul pc...io da sempre uso il thetering con i miei lumia e non ho mai avuto problemi fino al ritorno a tim 4g mesi fa....simili ai tuoi...poi ho forzato i dns nelle impostazioni del pc e da allora non ho più riscontrato problemi...magari non risolve ma ci puoi provare...male non fa...
tipotipo
18-01-2015, 16:13
FUNZIONA !
tipotipo
18-01-2015, 16:15
Adesso provo a configurarlo sul PC con XP e poi cerco di capire se debbo acquistare la app. oppure basta anche la versione free...
:D :D :D
Grazie Roberto.
(ora resta da capire se e come comunicarlo ai "signori" di 3 UK, sembra sia un problema non così raro...)
Adesso provo a configurarlo sul PC con XP e poi cerco di capire se debbo acquistare la app. oppure basta anche la versione free...
:D :D :D
Grazie Roberto.
Prego.
angelosss
19-01-2015, 06:50
mi dite come si fà a togliere l'avviso di ricezione email dal programma nativo di windows 8? parlo di quella piccola finestra che esce in alto sulla destra di colore blu che avverte delle email..
grazie
fatto!
Aggiornato a denim dal mio operatore cinese. A parte cortana in homepage non ho notato grandi novità sul 638.
Tuttavia skype è diventato lentissimo (digitazione in ritardo di 3-4 sec) così come la rotazione schermo...
Devo sperare che l'operatore rilasci un'altra build immagino, per la rotazione schermo.
Per skype invece confido in un aggiornamento dell'app. Qualcuno ha avuto problemi simili?
PS il 920 di mia moglie invece ancora non ha ricevuto denim. Credo sia vodafone it
trapanator
19-01-2015, 07:42
Ciao, vi spiego la mia situazione:
io ho un telefono Android e mia moglie il Nokia 925.
Ci piacerebbe una sorta di "Find My Phone" a vicenda, è possibile farlo? Esiste qualche app particolare?
Aggiornato Spotify alla versione 5.0 con la UI completamente rinnovata:
http://www.windowscentral.com/spotify-updates-windows-phone-app-ios-esque-visual-revamp
:cool:
Ci piacerebbe una sorta di "Find My Phone" a vicenda, è possibile farlo? Esiste qualche app particolare?
Non so se ci sia un app precisa per fare questo e che funzioni inter-OS. Di sicuro via Whatsapp VOLONTARIAMENTE tu puoi dare la posizione all'altro, ma passivamente non credo.
Detto questo il tuo 925 può essere scoperto in qualsiasi momento tramite web (che puoi lanciare dall'altro cellulare, anche), via www.live.com e inserendo le credenziali del 925 (dunque tua moglie dovrebbe averne accesso) e poi Find my Phone.
29Leonardo
19-01-2015, 10:56
Come si fà a mettere una suoneria in mp3? Ho letto che prima di win 8.1 c'era il limite dei 30 secondi e 1mb di peso, ora non dovrebbe esserci piu questo limite ma nonostante le carichi sulla cartella ringtones non ne vuole sapere di vederle.
L'unico modo in cui riesco è farla da creazione suonerie, ma tagliandole, cosa che invece non voglio fare.
Inoltre è normale che se mixradio o musica non mi appaiono nel centro notifiche (nel caso volessi stoppare o uscire dal programma?)
Come si fà a mettere una suoneria in mp3? Ho letto che prima di win 8.1 c'era il limite dei 30 secondi e 1mb di peso, ora non dovrebbe esserci piu questo limite ma nonostante le carichi sulla cartella ringtones non ne vuole sapere di vederle.
L'unico modo in cui riesco è farla da creazione suonerie, ma tagliandole, cosa che invece non voglio fare.
Inoltre è normale che se mixradio o musica non mi appaiono nel centro notifiche (nel caso volessi stoppare o uscire dal programma?)
Prova a rinominare il brano nella cartella ringtone in nomebrano.mp3.mp3 ...credo sia un bug.
Krusty93
19-01-2015, 11:26
Corretto, perchè la gestione del task audio è con il volume (tasti laterali).
Comodissimo perchè li non da fastidio e quando serve, puoi far partire la musica dove l'avevi lasciata senza nemmeno aprire l'app :D
29Leonardo
19-01-2015, 13:17
Prova a rinominare il brano nella cartella ringtone in nomebrano.mp3.mp3 ...credo sia un bug.
Nada, non ne vuole sapere...:muro:
volpenger
19-01-2015, 13:24
Prova a riavviare il telefono, dovrebbe controllare le cartelle e trovare gli mp3
sent from my drone upon your head
marcos86
19-01-2015, 13:28
Se le metti direttamente nella cartella ringtones non le legge, devi aggiungerle dalla app per pc, fai aggiungi suoneria e allor si te la prende
Premi il tasto del volume e vedrai :D
29Leonardo
19-01-2015, 13:42
Se le metti direttamente nella cartella ringtones non le legge, devi aggiungerle dalla app per pc, fai aggiungi suoneria e allor si te la prende
Premi il tasto del volume e vedrai :D
Quale sarebbe l'app per PC? A proposito, in win7 64bit mi appare l'icona gialla tipica dei driver mancati, il 630 però mi appare come windows phone in risorse del computer.
Comunque ho risolto modificando il genere della canzone in "Ringtones":doh:
Per gli MP3 messi come Suonerie basta fare soltanto due semplici passi:
- modificare l'ID3tag mettendo genere "Ringtone"
- copiarli dentro la cartella "Ringtones"
Comunque puoi sempre utilizzare l'app "Creazione Suoneria" che è disponibile per tutti i Lumia.
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un Lumia 735 per mia figlia e ne stò valutando l'acquisto anche per me. Scorrendo le varie impostazioni ho trovato interessante l'angolo dei bambini, ma non capisco una cosa:
impostando una password per l'accesso normale, se si cerca di entrare nell'angolo dei bambini mi chiede la stessa password invece di poter accedervi senza o con una password differente..., mi sbaglio io in qualche impostazione? Perché così non avrebbe molto senso...:mc:
Altra domanda:
dovrei importare la mia rubrica Google su Outlook (sono circa 1700 contatti), ma necessito assolutamente della gestione dei gruppi. Ho visto che se ne possono creare di nuovi, ma nella importazione da Google i gruppi vengono creati automaticamente o il dato non viene trasferito? Qualcuno ha mai provato? (al limite anche sincronizzando da Outlook 2007)
29Leonardo
19-01-2015, 17:38
Comunque puoi sempre utilizzare l'app "Creazione Suoneria" che è disponibile per tutti i Lumia.
Si ma quell'app le taglia le suonerie, non le mette per intero. Comunque anche se è una scemenza mi pare una boiata non da poco il dover rinominare il sottogenere musicale, a maggior ragione che non c'è un manuale o altro che te lo spiega, manco sulla pagina di supporto lo dicono...
Daniele Orsi
19-01-2015, 18:06
Ciao a tutti...qualcuno di voi sa consigliarmi delle impostazioni ottimali per una connessione ad internet più veloce? Scusate la domanda un po' stupida ma sono un nabbo in questo campo.
Quando sono in giro e non sono collegato col wireless, internet è parecchio lento e spesso non mi carica le pagine internet, messaggi whatsapp e messenger. Non credo sia un problema di gestore in quanto tempo fa utilizzavo Wind (ora ho lo stesso numero con Tim ed entrambe le schede le ho utilizzate sia sull'attuale Nokia Lumia 820 che su un Blackberry Curve e avevo comunque lo stesso problema)...forse è una cosa normale?
Ho la versione 8.1
volpenger
19-01-2015, 18:10
Si ma quell'app le taglia le suonerie, non le mette per intero. Comunque anche se è una scemenza mi pare una boiata non da poco il dover rinominare il sottogenere musicale, a maggior ragione che non c'è un manuale o altro che te lo spiega, manco sulla pagina di supporto lo dicono...
Io non ho mai rinominato alcunché. L'unica operazione che faccio è copiare gli mp3 nella cartella ringtones, se non le vede subito occorre spegnere e riaccendere il telefono.
29Leonardo
19-01-2015, 18:26
Io non ho mai rinominato alcunché. L'unica operazione che faccio è copiare gli mp3 nella cartella ringtones, se non le vede subito occorre spegnere e riaccendere il telefono.
Secondo te non l'avevo già provato? ;)
Hudso 3870x2
19-01-2015, 18:58
Le uniche volte che a me non ha visto un mp3 copiato è perchè, a mio avviso, capiva che era un mp3 protetto da copyright, infatti solo in "ringtones" non me lo vedeva mentre in "Music" sì; mi è successo solo un paio di volte e per risolvere, prima di copiare il file sul telefono, dalla scheda Dettagli sulle proprietà del file ho scelto "Rimuovi proprietà e informazioni personali", scegliendo poi "Crea copia rimuovendo tutte le proprietà possibili". Mettendo quindi la copia sul telefono me l'ha vista senza problemi, per me il punto è solo il copyright.
Ciao a tutti...qualcuno di voi sa consigliarmi delle impostazioni ottimali per una connessione ad internet più veloce? Scusate la domanda un po' stupida ma sono un nabbo in questo campo.
Quando sono in giro e non sono collegato col wireless, internet è parecchio lento e spesso non mi carica le pagine internet, messaggi whatsapp e messenger. Non credo sia un problema di gestore in quanto tempo fa utilizzavo Wind (ora ho lo stesso numero con Tim ed entrambe le schede le ho utilizzate sia sull'attuale Nokia Lumia 820 che su un Blackberry Curve e avevo comunque lo stesso problema)...forse è una cosa normale?
Ho la versione 8.1
Io invece credo sia un problema del gestore, sono ormai diversi mesi che Tim ha problemi. Molti hanno risolto cambiando l'apn, da ibox a wap.
Ciao a tutti, purtroppo ho rotto lo schermo del 735 ma il touch funziona perfettamente. Non sapendo come ripararlo dovrei portarlo in un centro assistenza Nokia ma non ne vedo molti in giro. Sapreste consigliarmi a chi rivolgermi? (Roma o Milano andrebbero bene)
Grazie a chi vorrà aiutarmi :)
Daniele Orsi
19-01-2015, 19:43
Ciao a tutti, purtroppo ho rotto lo schermo del 735 ma il touch funziona perfettamente. Non sapendo come ripararlo dovrei portarlo in un centro assistenza Nokia ma non ne vedo molti in giro. Sapreste consigliarmi a chi rivolgermi? (Roma o Milano andrebbero bene)
Grazie a chi vorrà aiutarmi :)
Ciao, invece io mi sento di consigliarti di riparartelo da solo...sicuramente conviene (in termini economici). Su Youtube girano un sacco di video che spiegano passo per passo come sostituire le varie parti dei telefoni, soprattutto dei Lumia. Con poche decine di euro lo ricompri su Ebay.
Verso Dicembre mi sono documentato su questa faccenda poichè anche io avevo intenzione di acquistare un 735/820 con touch/schermo guasti e ripararmelo da solo...li vendono a pochissimo prezzo e con circa 100 euro avevi un telefono seminuovo.
Daniele Orsi
19-01-2015, 19:44
Io invece credo sia un problema del gestore, sono ormai diversi mesi che Tim ha problemi. Molti hanno risolto cambiando l'apn, da ibox a wap.
Mi dispiace, mi stai parlando in arabo...avresti una guida? Oppure se mi dici come fare...
Mi dispiace, mi stai parlando in arabo...avresti una guida? Oppure se mi dici come fare...
Ho trovato questa.
http://www.tim.it/showfile/HTC-8X_Configurazione-WAP.pdf
il menù dovrebbe essere leggermente diverso in due passaggi. rete cellulare=rete cellulare e sim- impostazioni sim.
Ovviamente è una prova.
fm.64shark
19-01-2015, 20:49
Impostazioni-punto di accesso- tappa su Tim wap....diventerà attivo e se lo tieni tappato e poi tappi su visualizza vedrai che la prima voce nome del pinto di accesso è wap.tim.it;) ...
Rinominare ? :confused: :confused:
Basta mettere il tag "ringtone" al genere per far sì che venga visto come suoneria e non come normale canzone.
Uscita su Windows Phone una popolare app per iOS:
http://www.cycloramic.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.