View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Non l'ho aperto io quel thread!! Però ne sono assiduo frequentatore. :-P
A dire la verità io il pennino l'avrò tirato fuori dal 5800 più o meno 3 volte, non lo uso mai... però pensavo di essere strano io!!
Unrealizer
11-10-2012, 23:20
mah, queste cose si facevano 10 anni fa con pda e pennino...
E pensare che con il pda (asus a636 e asus 730w, quest'ultimo addirittura aveva il display VGA :O) mi sentivo figo perché riuscivo a scrivere sulla tastierina con le dita :asd:
E pensare che con il pda (asus a636 e asus 730w, quest'ultimo addirittura aveva il display VGA :O) mi sentivo figo perché riuscivo a scrivere sulla tastierina con le dita :asd:
hahahah :D
comunque all'epoca il pennino era indispensabile date le dimensioni dei display :stordita:
http://www.fotobarbieri.it/img/articoli/nokia_hs-45.jpg
C'era una volta il telecomando su filo... lo collegavi al jack delle cuffie e le cuffie (il modello che volevi!! telecomando e cuffie erano separati!!) le collegavi al telecomando e così potevi comandare il lettore mp3 ed il volume di ascolto senza tirare fuori il telefono ogni 3 minuti.
Questi vecchi accessori funzionano anche sui nuovi modelli di smartphone?
E come mai non li vendono più negli store ufficiali (nokia store, eccetera..)? Oppure sono solo io che li trovo pratici e comodissimi? (ben più della ricarica wireless... frecciatina! :-P)
Per 600 Euro di telefono io mi aspetterei di trovarlo nella confezione!! Anzi mi aspetterei di trovarcene uno bluetooth...
Unrealizer
13-10-2012, 13:32
http://www.fotobarbieri.it/img/articoli/nokia_hs-45.jpg
C'era una volta il telecomando su filo... lo collegavi al jack delle cuffie e le cuffie (il modello che volevi!! telecomando e cuffie erano separati!!) le collegavi al telecomando e così potevi comandare il lettore mp3 ed il volume di ascolto senza tirare fuori il telefono ogni 3 minuti.
Questi vecchi accessori funzionano anche sui nuovi modelli di smartphone?
E come mai non li vendono più negli store ufficiali (nokia store, eccetera..)? Oppure sono solo io che li trovo pratici e comodissimi? (ben più della ricarica wireless... frecciatina! :-P)
Per 600 Euro di telefono io mi aspetterei di trovarlo nella confezione!! Anzi mi aspetterei di trovarcene uno bluetooth...
Gran parte degli smartphone includono i comandi sul filo (anche se non sono separabili come quello che hai postato ;) )
Ad esempio sul mio Optimus 7 posso controllare la musica usando il pulsante di chiamata sul cavo, una pressione è play/pausa, doppia pressione è avanti, tripla pressione è indietro e così via ;)
E usando auricolari Bluetooth come i Motorola S9 posso cambiare canzone e regolare il volume usando i tasti sugli auricolari stessi ;)
Gran parte degli smartphone includono i comandi sul filo (anche se non sono separabili come quello che hai postato ;) )
E' un peccato però che non siano separabili perché devi usarci per forza le cuffie in dotazione che di solito sono scadenti. O comunque non sono le mie cuffie preferite che uso sempre.
Il mio ideale sarebbe un controllo su filo separato a cui collegare le cuffie che voglio (andrebbe bene anche bluetooth anche se comporterebbe maggiori consumi e probabilmente una resa sonora peggiore dipendente dalla qualità delle componenti del "ricevitore-telecomando").
Il problema è che non ne producono più o almeno io non sono stato capace di trovarne.
Invece come bluetooth qualcosa si trova ma comunque poco: http://www.nokia.com/global/products/accessory/bh-111/specifications/
Chissà se sui nuovi telefoni funzioneranno i vecchi telecomandi... li riciclerei sicuramente!!
Unrealizer
13-10-2012, 14:45
E' un peccato però che non siano separabili perché devi usarci per forza le cuffie in dotazione che di solito sono scadenti. O comunque non sono le mie cuffie preferite che uso sempre.
Il mio ideale sarebbe un controllo su filo separato a cui collegare le cuffie che voglio (andrebbe bene anche bluetooth anche se comporterebbe maggiori consumi e probabilmente una resa sonora peggiore dipendente dalla qualità delle componenti del "ricevitore-telecomando").
Il problema è che non ne producono più o almeno io non sono stato capace di trovarne.
Invece come bluetooth qualcosa si trova ma comunque poco: http://www.nokia.com/global/products/accessory/bh-111/specifications/
Chissà se sui nuovi telefoni funzioneranno i vecchi telecomandi... li riciclerei sicuramente!!
I vecchi telecomandi non funzionano nemmeno sui vecchi telefoni (uno come quello che hai postato, in bundle con l'N96 di mia madre, non funziona sul 5310 di mia sorella)
comunque, hai ragione, gli auricolari in bundle sono quasi sempre scandalosi, infatti sul mio LG ho dissaldato gli auricolari in-ear (erano pietosi, inoltre io non posso usare auricolari in-ear a causa di alcuni problemi all'orecchio) e ho saldato auricolari di qualità leggermente migliore, prima di perderli e comprarmi un paio di cuffie Creative, che nonostante fossero un modello tra i più economici rendono meglio di tutti quelli messi insieme :D
Pier2204
13-10-2012, 15:40
mah, queste cose si facevano 10 anni fa con pda e pennino...
Io le faccio ancora...:D se vuoi scrivere su un format, a pieno schermo immerso di informazioni i dati numerici, con il mio dito da sbadilatore non riesco...:asd:
Pier2204
13-10-2012, 15:49
A proposito, che ne pensate del Lumia N interamente in alluminio, cosa che prevedo andrà indigesta ad Apple :D
Se apple non consuma tutto l'alluminio del pianeta, forse lo potremmo avere...:O
http://www.plaffo.com/wp/wp-content/uploads/2012/10/Nokia-Lumia-M-MonWindowsPhone.com_.jpg
Che notizie ci sono riguardo al 922 e 822 ?
Che notizie ci sono riguardo al 922 e 822 ?
Lumia N bello ma solo un concept..
Lumia 822 e 922 non sono esclusive di alcuni operatori telefonici?
Infatti!! E se non sbaglio sono versioni particolari, con alcune piccole differenze, esclusive per gli USAni.
Quando lo schermo è spento, il touch non è attivo... L'unico modo per sbloccare il telefono è il tasto Windows (disattivato quando il sensore di prossimità rileva qualcosa) o il tasto di sblocco, che è comunque incavato e quindi è difficile che venga premuto accidentalmente
Non è attivo fintanto che non ti arriva una chiamata. :D
A proposito, che ne pensate del Lumia N interamente in alluminio, cosa che prevedo andrà indigesta ad Apple :D
Se apple non consuma tutto l'alluminio del pianeta, forse lo potremmo avere...:O
http://www.plaffo.com/wp/wp-content/uploads/2012/10/Nokia-Lumia-M-MonWindowsPhone.com_.jpg
Nokia sta puntando tutto su materiali plastici avanzati prima di tutto perchè non danno problemi di schermatura delle onde radio, quindi una migliore ricezione. Inoltre queste plastiche sono pigmentate, non verniciate, per ottenere tutte le colorazioni possibili e senza che un graffio possa esporre il colore sottostante. Anche con l'alluminio si possono ottenere i colori ma sono tonalità limitate, vedi i nuovi iPod Touch. Infine la plastica, che è stampata, permette molta più libertà nella forma della scocca.
Unrealizer
14-10-2012, 12:42
Un display capacitivo però può percepire l'intensità di una pressione, e quindi regolarsi di conseguenza ;)
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/microsoft.xna.framework.input.touchlocation_members(v=xnagamestudio.31).aspx
questo riguarda lo Zune HD e XNA 3.1, non ricordo com'è che si faccia su WP7 :asd:
Nokia sta puntando tutto su materiali plastici avanzati prima di tutto perchè non danno problemi di schermatura delle onde radio, quindi una migliore ricezione. Inoltre queste plastiche sono pigmentate, non verniciate, per ottenere tutte le colorazioni possibili e senza che un graffio possa esporre il colore sottostante. Anche con l'alluminio si possono ottenere i colori ma sono tonalità limitate, vedi i nuovi iPod Touch. Infine la plastica, che è stampata, permette molta più libertà nella forma della scocca.
Senza contare che il policarbonato si piega/deforma/graffia meno facilmente dell'alluminio
Un display capacitivo però può percepire l'intensità di una pressione, e quindi regolarsi di conseguenza ;)
E ti pare che sfiorare il display mentre hai il cellulare nei pantaloni comporti un'intensità inferiore che sfiorare il display con i guanti? :sofico:
Se non puoi nemmeno rispondere a una chiamata con i guanti, sai che utilità il touch ipersensibile. Se invece puoi rispondere con i guanti, vedo qualche problema all'orizzonte.
Basta implementare la risposta come sugli ultimi Symbian: non c'è un solo tasto da premere ma bisogna
- strisciare il dito sulla freccia verde da sinistra a destra per rispondere
- strisciare il dito sulla freccia rossa da destra a sinistra per sbloccare il display ed accedere alle funzionalità avanzate
http://www.nokioteca.net/blog/wp-content/uploads/2011/09/slide-to-answer.jpg
Unrealizer
14-10-2012, 13:04
E ti pare che sfiorare il display mentre hai il cellulare nei pantaloni comporti un'intensità inferiore che sfiorare il display con i guanti? :sofico:
Se non puoi nemmeno rispondere a una chiamata con i guanti, sai che utilità il touch ipersensibile. Se invece puoi rispondere con i guanti, vedo qualche problema all'orizzonte.
Boh, magari potrebbero impostare un limite minimo di pressione più alto quando il sensore di prossimità rileva ostacoli, in modo da effettivamente "disattivare" questa supersensibilità...
O il pannello potrebbe essere in grado di distinguere un tocco "normale" da uno percepibile solo da questo tipo di pannelli... o potrebbero usare qualche altro sistema per differenziare un tocco intenzionale da uno non intenzionale, un po' come hanno mostrato durante il keynote del surface riguardo alla touch cover!
Unrealizer
14-10-2012, 13:13
Basta implementare la risposta come sugli ultimi Symbian: non c'è un solo tasto da premere ma bisogna
- strisciare il dito sulla freccia verde da destra a sinistra per rispondere
- strisciare il dito sulla freccia rossa da sinistra a destra per rifiutare la chiamata
E su Windows Phone devi strisciare il dito verso l'alto per vedere i pulsanti :D
Allora la vedo dura rispondere per sbaglio.
- strisciare il dito sulla freccia rossa da destra a sinistra per sbloccare il display ed accedere alle funzionalità avanzate
http://www.nokioteca.net/blog/wp-content/uploads/2011/09/slide-to-answer.jpg
Con queste soluzioni rischi di accettare o rifiutare una chiamata non intenzionalmente se è attivo il touch supersensibile e tiri fuori il cellulare dai pantaloni, come ha fatto notare litocat. La soluzione di disattivare il touch supersensibile quando il sensore di prossimità rileva qualcosa risolverebbe il problema, ma renderebbe impossibile l'uso dei guanti quando devi operare sullo spigolo dello schermo vicino al sensore di prossimità. Comunque alla fine è una funzionalità buona solo per il marketing, secondo me non la userà quasi nessuno. Un po' come la ricarica senza fili.
Faccio notare che con i touchpad dei computer portatili è possibile selezionare l'area di tocco in modo tale che se si usa il dito (area di 1cm quadrato) tutto funziona correttamente ed il touch risponde mentre se ci si poggia tutto il polso per sbaglio mentre si scrive sulla tastiera (area molto più grande) il touch non accetta l'input.
Basta fare una cosa del genere ed il telefono riconoscerà se lo swipe è fatto dalla coscia mentre lo si sta estraendo dalla tasca oppure da un dito con l'intenzione di accettare la chiamata.
Inoltro per lo sblocco sul Symbian bisogna strisciare ALL'INTERNO dei rettangoli e per buona parte della lunghezza, difficile che ciò capiti per caso, esattamente in orizzontale, con un tocco continuo e non interrotto per tutto il tratto richiesto rimanendo sempre all'interno dell'area attiva.
heijenoort
14-10-2012, 14:10
In WP7 c'è già una cosa simile: quando arriva una chiamata devi trascinare verso l'alto per vedere i pulsanti rispondi/rifiuta ecc
Ma basta impostare l'attivazione dello schermo solo quando il sensore di prossimità è disattivato, no?
Ma basta impostare l'attivazione dello schermo solo quando il sensore di prossimità è disattivato, no?
su wp7 è già così :stordita:
Mr_Paulus
14-10-2012, 18:43
su wp7 è già così :stordita:
per il tasto windows, per il tasto di accensione non mi pare.
per il tasto windows, per il tasto di accensione non mi pare.
sul mio optimus7 premere il tasto di accensione è estremamente difficile anche quando lo si vuole fare :asd:
Feldmaresciallo
14-10-2012, 18:59
Comunque riguardo il super sensitive touch, é stato posto l'accento anche sulla fluidità di scorrimento in generale. Magari sono quelle cose apparentemente marginali ma che se implementate efficacemente marginali non lo sono manco per la minchia.
Sent from my LG-E900 using Board Express
Unrealizer
14-10-2012, 21:06
Comunque riguardo il super sensitive touch, é stato posto l'accento anche sulla fluidità di scorrimento in generale. Magari sono quelle cose apparentemente marginali ma che se implementate efficacemente marginali non lo sono manco per la minchia.
Sent from my LG-E900 using Board Express
In che senso la fluidità di scorrimento?
Nel Lumia 920 dovrebbe esserci il "PureMotion HD+" (chi ha inventato questo nome sarebbe da licenziare seduta stante secondo me :rolleyes: ), che in pratica consiste nell'aver raddoppiato il refresh rate per dare un'impressione di maggiore fluidità
Più fluidità ma anche migliore resa nelle scene in movimento: le scritte non dovrebbero più apparire sfuocate negli scroll delle pagine così come le animazioni nei giochi dovrebbero essere meglio definite.
Pure-motion avrebbe anche reso l'idea... forse clear-motion sarebbe stato meglio, ma magari era già preso. E' la dicitura hd+ che è proprio una sboronata inutile.
Tra gli appellativi inutili da infilare nei nomi tanto per fare figo ricordiamo plus (come Amiga 500 plus), super (come super-nintendo), turbo, evo, HD, pro ed infine 2 - LA VENDETTA.
"Pure motion 2 - la vendetta"... non male... probabilmente se lo terranno da parte per la prossima volta.
Credo che con il Puremotion HD+ abbiano fatto in modo di sincronizzare l'aggiornamento video con il rendering software, tutto insieme a 60Hz (che è anche il tipico refresh video dell'NTSC).
Questo comporta una fluidità perfetta perché ogni frame è generato alla stessa frequenza dell'aggiornamento video.... L'occhio non percepisce sfarfallio/tremolio dovuto alle animazioni.
Sono cose che un vecchio Amighista come me conosce bene (insieme a tecniche di double/triple-buffering), quando su Amiga in ASM si lottava per ottenere il leggendario "scrolling a 1/4 di pixel" (!!!!) peculiarità unica al mondo del chipset grafico AGA! Ma non divaghiamo... ;)
Unrealizer
15-10-2012, 00:48
Più fluidità ma anche migliore resa nelle scene in movimento: le scritte non dovrebbero più apparire sfuocate negli scroll delle pagine così come le animazioni nei giochi dovrebbero essere meglio definite.
Pure-motion avrebbe anche reso l'idea... forse clear-motion sarebbe stato meglio, ma magari era già preso. E' la dicitura hd+ che è proprio una sboronata inutile.
Tra gli appellativi inutili da infilare nei nomi tanto per fare figo ricordiamo plus (come Amiga 500 plus), super (come super-nintendo), turbo, evo, HD, pro ed infine 2 - LA VENDETTA.
"Pure motion 2 - la vendetta"... non male... probabilmente se lo terranno da parte per la prossima volta.
A quanto ho capito la scritta HD+ sta a significare che è "oltre l'HD", per indicare che il display ha 768 righe invece che 720 :D
Insomma è come quell'opzione "Synch every frame" che si trova tra le impostazioni video in alcuni videogiochi (sicuramente su quelli basati sul motore di half-life) che permette di fissare un tetto massimo agli fps generati dalla scheda video pari alla frequenza di refresh del monitor.
Per esempio se avevi il monitor a tubo catodico con refresh ad 85Hz allora la scheda video non creava più di 85fps.
Non so il perché di HD+ comunque a Nokia piace usare questa sigla, già sui Symbian come il 5800 il formato del display a 640x360 lo chiamavano nHD (Nokia HD).
Unrealizer
15-10-2012, 07:49
Insomma è come quell'opzione "Synch every frame" che si trova tra le impostazioni video in alcuni videogiochi (sicuramente su quelli basati sul motore di half-life) che permette di fissare un tetto massimo agli fps generati dalla scheda video pari alla frequenza di refresh del monitor.
Per esempio se avevi il monitor a tubo catodico con refresh ad 85Hz allora la scheda video non creava più di 85fps.
Non so il perché di HD+ comunque a Nokia piace usare questa sigla, già sui Symbian come il 5800 il formato del display a 640x360 lo chiamavano nHD (Nokia HD).
Quell'opzione è il Vsync :D
Comunque nHD non sta per Nokia HD, ma per "ninth of HD", perché quella risoluzione è un nono del 1080p (e un quarto dei 720p)
Uhm... ciò spiegherebbe anche il perché la n di nHD sia minuscola.
Non si finisce mai di imparare!! :-D
Boh, magari potrebbero impostare un limite minimo di pressione più alto quando il sensore di prossimità rileva ostacoli, in modo da effettivamente "disattivare" questa supersensibilità...
O il pannello potrebbe essere in grado di distinguere un tocco "normale" da uno percepibile solo da questo tipo di pannelli... o potrebbero usare qualche altro sistema per differenziare un tocco intenzionale da uno non intenzionale, un po' come hanno mostrato durante il keynote del surface riguardo alla touch cover!
Ero via e non ho più postato, comunque alla nokia hanno posto questo problema, e hanno detto che hanno modificato il firmware in modo tale che, se il telefono dovesse accidentalmente sbloccarsi (o con una chiamata) il supersensitive non dia risposta se i "gesti" (che sono involontari, dato che è in tasca) non compiano azioni; da ciò se ne deduce che, ad esempio, se arriva una chiamata il telefono non si sbloccherà non un movimento diagonale o se prima ci sono stati altri movimenti che il so interpreta come non volontari...poi dipende da come uno si muove:Prrr:
IterumRuditLeo
15-10-2012, 19:28
ufficiale, il 2 novembre escono in italia
un pò tardino, mi sa... dovevano uscire due mesi fa :muro:
Concordo.
Sempre meglio di "metà novembre" come avevano annunciato ma comunque tardi.
Ma la quota di mercato è sempre 2%? Perché io adesso di wp ne vedo in giro! Sopratutto Lumia 610
Ma la quota di mercato è sempre 2%? Perché io adesso di wp ne vedo in giro! Sopratutto Lumia 610
In Italia è al 10.4%, il paese dove va più forte dopo il Brasile che è al 12.2%.
Globalmente in EU è al 5% al momento, ma in tutti i paesi e in crescita, tranne che in Germania dove ha perso 3 punti.
E' stato proprio il Lumia 610 a fare successo per i costi contenuti (stesso motivo per cui Andrioid sta al 70%), nonostante sia un terminale piantato che più piantato non si può... e non vorrei che gli si ritorcesse contro a Nokia.
CHiaramente, il fatto che non sia upgradabile a Windows Phone 8 penalizza le vendite, soprattutto di terminali costosi.
ufficiale, il 2 novembre escono in italia
Ma che bella data che hanno scelto (http://it.wikipedia.org/wiki/Commemorazione_dei_defunti), proprio dei geni del marketing... :Perfido:
In Italia è al 10.4%, il paese dove va più forte dopo il Brasile che è al 12.2%.
Globalmente in EU è al 5% al momento, ma in tutti i paesi e in crescita, tranne che in Germania dove ha perso 3 punti.
E' stato proprio il Lumia 610 a fare successo per i costi contenuti (stesso motivo per cui Andrioid sta al 70%), nonostante sia un terminale piantato che più piantato non si può... e non vorrei che gli si ritorcesse contro a Nokia.
CHiaramente, il fatto che non sia upgradabile a Windows Phone 8 penalizza le vendite, soprattutto di terminali costosi.
ho letto qua e là che ci sono stime ottimistiche per wp8.. Speriamo!
Ma che bella data che hanno scelto (http://it.wikipedia.org/wiki/Commemorazione_dei_defunti), proprio dei geni del marketing... :Perfido:
Sanno di avere un grande prodotto, non hanno paura di nulla, sfidano qualcunque cosa :asd:
alethebest90
16-10-2012, 09:58
Sinceramente di lumia 610 a stento ne ho visto 1 e lo tiene una mia amica
il 710 ne ho visti 2 uno è il mio comprato usato da un tizio che ne aveva un altro
poi ho visto 3 lumia 800
e 1 900
:asd:
il 710 ne ho visti 2 uno è il mio comprato usato da un tizio che ne aveva un altro
poi ho visto 3 lumia 800
e 1 900
E hai finito tutti i tuoi conoscenti :asd:
poi ho visto 3 lumia 800
e 1 900
io ho una ventina di amici con un wp, quasi tutti nokia
alethebest90
18-10-2012, 10:43
Windows phone 8 SDK in release candidade !
per tutti gli sviluppatori dovrebbe essere disponibile il 29 ottobre ;)
Windows phone 8 in release candidade !
Misembra rilascino il 30 l'SDK, il 29 è la presentazione ufficiale.
Windows phone 8 è giunto alla fase di release candidade già da qualche settimana. Oggi si parla della release candidade del sdk di WP8.
alethebest90
18-10-2012, 11:00
Windows phone 8 è giunto alla fase di release candidade già da qualche settimana. Oggi si parla della release candidade del sdk di WP8.
si scusa parlavo dell'sdk :)
Unrealizer
18-10-2012, 11:00
Misembra rilascino il 30 l'SDK, il 29 è la presentazione ufficiale.
E sarebbe pure ora :O
Le dita fremono :O
alethebest90
18-10-2012, 11:01
comunque inv ari blog si parla del fatto che il lumia 920 ha avuto un bum di prenotazioni, addirittura piu dell'iphone 5 (su questo non so se crederci)...
bene bene
comunque inv ari blog si parla del fatto che il lumia 920 ha avuto un bum di prenotazioni, addirittura piu dell'iphone 5 (su questo non so se crederci)...
bene bene
Mi sembra strano, anche se si legge ovunque che tutti vogliono quello come prossimo smartphone... su wired c'è un sondaggio sul prossimo celulare, sono a oltre 50.000 voti e il Lumia 920 sta al 68%, e nel sondaggio ci stanno anche iPhone 5 e Galaxy S3.
si scusa parlavo dell'sdk :)
Figurati, era solo per dare un info corretta:)
Mr_Paulus
18-10-2012, 16:07
OT
ci è arrivato un altro invito, sviluppare app per w8, ci fanno provare il surface mi sa :asd:
e poi c'è scritto "microsoft riserverà sorprese ai partecipanti" :O
/OT
Mr_Paulus
18-10-2012, 16:11
bene bene
mah speriamo in bene, perché leggevo oggi che il traffico web di iphone 5 supera quello di tutti i wp7.
che se la muova m$ :O
OT
ci è arrivato un altro invito, sviluppare app per w8, ci fanno provare il surface mi sa :asd:
/OT
c'è scritto anche su alcuni annunci di massaggiatrici :asd:
Unrealizer
18-10-2012, 16:26
OT
/OT
Ti odio sempre di più.
Comunque, mi è stato detto da fonti interne che ci sarà un tour itinerante che passerà anche dalla mia università :O
Mr_Paulus
18-10-2012, 16:59
c'è scritto anche su alcuni annunci di massaggiatrici :asd:
ah beh se viene qualche figa a fare la presentazione mica mi lamento eh :asd:
OT
/OT
Azz, questa parte non l'avevo letta, ora mi iscrivo :D
Chiamate skype ricevute senza che l'applicazione sia in primo piano per wp 8
https://www.youtube.com/watch?v=bP30RUL3Paw&feature=youtube_gdata_player
Beh mi sembra il minimo francamente, mi aspetterei invece la piena integrazione all'interno del sistema operativo.
ah beh se viene qualche figa a fare la presentazione mica mi lamento eh :asd:
di solito non sono proprio donne al 100% :asd:
Beh mi sembra il minimo francamente, mi aspetterei invece la piena integrazione all'interno del sistema operativo.
Ma dare nulla per scontato ...Poi il fatto che sia un''applicazione esterna dovrebbe confortare sulla presenza di un background agent decente anche per le altre applicazioni
Unrealizer
18-10-2012, 23:53
Ma dare nulla per scontato ...Poi il fatto che sia un''applicazione esterna dovrebbe confortare sulla presenza di un background agent decente anche per le altre applicazioni
È riportato in prima pagina :O tutte le app voip, non solo skype, possono usare questa possibilità: girano in background e usano la stessa UI delle chiamate normali quando c'è una chiamata in arrivo.
Inoltre, queste app possono integrarsi con la rubrica, quindi presumibilmente nella scheda di un contatto potremo trovare "chiama su Skype" o "chiama su Viber" ad esempio :D
In una intervista di The Verge a Greg Sullivan, fatta il 20 giugno dutante la presentazione di WP8, disse che Skype sarebbe rimasta un'app a parte da poter installare o disinstallare
Mr_Paulus
19-10-2012, 06:54
di solito non sono proprio donne al 100% :asd:
:cry:
Mr_Paulus
19-10-2012, 06:55
Era anche ora :D
È riportato in prima pagina :O tutte le app voip, non solo skype, possono usare questa possibilità: girano in background e usano la stessa UI delle chiamate normali quando c'è una chiamata in arrivo.
Inoltre, queste app possono integrarsi con la rubrica, quindi presumibilmente nella scheda di un contatto potremo trovare "chiama su Skype" o "chiama su Viber" ad esempio :D
Scusami, ma non avevo notato che era stato già segnalato. E comunque ormai sono della filosofia 'finché non vedo non ci credo'.
Mi sembra che ne se ne siano sparate tante che faccio difficoltà a fidarmi ciecamente.
Ma questo background agent potenziato, funzia solo per le applicazioni voip?
Supponiamo ad esempio che venga svilippato un client torrent, non sarebbe possibile lasciarlo funzionare in background, come per android per intenderci?
Tra le altre cose sarebbe utile poter mantenere al connessione wi-fi anche a schermo spento, cosa che attualmente non è possibile.
Mr_Paulus
19-10-2012, 09:29
Scusami, ma non avevo notato che era stato già segnalato. E comunque ormai sono della filosofia 'finché non vedo non ci credo'.
Mi sembra che ne se ne siano sparate tante che faccio difficoltà a fidarmi ciecamente.
Supponiamo ad esempio che venga svilippato un client torrent, non sarebbe possibile lasciarlo funzionare in background, come per android per intenderci?
Tra le altre cose sarebbe utile poter mantenere al connessione wi-fi anche a schermo spento, cosa che attualmente non è possibile.
ma spero proprio di no sinceramente.
alethebest90
19-10-2012, 09:37
sinceramente non vorrei manco io un client torrent sul telefono...lasciamo fare questi compiti al pc di casa, o muletto (economico)
se poi deve diventare instabile allora è meglio che non esce proprio...
heijenoort
19-10-2012, 13:04
Una curiosità, la base di ricarica wireless non è inclusa con il Lumia 920, giusto?
Unrealizer
19-10-2012, 15:10
Una curiosità, la base di ricarica wireless non è inclusa con il Lumia 920, giusto?
Credo proprio di no... qui (http://www.wpcentral.com/clove-uk-announces-pre-order-pricing-lumia-920-820-accessories) ci sono i prezzi inglesi per le back cover con ricarica wireless dell'820, delle basi di ricarica, del cuscinetto fatboy e degli altoparlanti JBL
paultherock
19-10-2012, 15:22
Segnalo intanto l'ufficialità dei prezzi dei due modelli HTC per quanto riguarda WP8: 499€ per HTC 8X e 299€ per HTC 8S.
Le caratteristiche tecniche saranno le seguenti:
HTC 8X
SoC Qualcomm Snapdragon S4 dual-core (Krait) a 1.5 GHz
1 GB di RAM.
Spazio interno è di 16 GB (non è possibile espanderlo tramite microSD)
Schermo (curvo) Super LCD 2 da 4,3 (1280x720 pixel, 341 PPI)
Due fotocamere, una posteriore da 8 MP con flash LED e una frontale da 2.1 MP, entrambe con un'apertura f/2.0
Supporto a reti LTE (o HSDPA+)
GPS + Glonass, G-Sensor, sensore di prossimità e sensore di luminosità ambientale
WiFi-n
Chip NFC
Bluetooth 2.1+EDR
Chip Beats Audio
Batteria è da 1800 mAh
Peso 130 grammi e misure 132,35 x 66,2 x 10,12 mm
HTC 8S
SoC Qualcomm dual core a 1 GHz
512 MB di RAM
Spazio interno di 4 GB (espandibile tramite microSD).
Schermo 4 pollici Super LCD 2 (800x460 pixel, 233 PPI)
Fotocamera posteriore è da 5 MP con flash LED
GPS + Glonass, G-Sensor, sensore di prossimità e sensore di luminosità ambientale
WiFi-n
Bluetooth 2.1+EDR
Chip Beats Audio
Batteria è da 1700 mAh
Peso 113 grammi e misure 120,5 x 63 x 10,28 mm
Ma non si era detto ce Microsoft non ha permesso l'inserimento dei chip beats audio per nuovi HTC, ma solo del software di equalizzazione?
comunque attualmente trovo HTC 8S molto interessante per la sua unicità come fascia di prezzo. Tutti gli altri sono tutto over 400€.
Servono presto però anche terminali da 150€/200€ per ampliare la diffusione, come, a dispetto delle critiche preventive, nokia lumia 610 insegna. Tanto alla fine skype fa pena su tutti i wp7, per cui non è una grande perdita.
Alla luce di questa fascia di prezzo, sono previsti Soc con single core krait?
Oppure per la fascia bassa ci saranno i solito qualcom S2 corredati dal chip per la sicurezza necessario per wp8?
Unrealizer
19-10-2012, 17:53
Ma non si era detto ce Microsoft non ha permesso l'inserimento dei chip beats audio per nuovi HTC, ma solo del software di equalizzazione?
comunque attualmente trovo HTC 8S molto interessante per la sua unicità come fascia di prezzo. Tutti gli altri sono tutto over 400€.
Servono presto però anche terminali da 150€/200€ per ampliare la diffusione, come, a dispetto delle critiche preventive, nokia lumia 610 insegna. Tanto alla fine skype fa pena su tutti i wp7, per cui non è una grande perdita.
Oppure per la fascia bassa ci saranno i solito qualcom S2 corredati dal chip per la sicurezza necessario per wp8?
Se non sbaglio questo chip beats audio non è altro che un amplificatore, quindi non vedo perché dovrebbe andare contro le specifiche :D
...Secondo me gli HTC se vuoi spendere meno per un buon rapporto qualità/prezzo. Se vuoi il massimo il Lumia 920 non si batte.
heijenoort
20-10-2012, 09:38
...Secondo me gli HTC se vuoi spendere meno per un buon rapporto qualità/prezzo. Se vuoi il massimo il Lumia 920 non si batte.
Quoto. Sono fortemente tentato di prenderlo visto che c'è mia sorella che deve cambiare telefono (ha un vecchio nokia da 3/4 anni, ormai va avanti a stento) e vuole comprarsi il mio Lumia 800. Un po' mi spiace visto che ha neanche un anno ma volendo diventare anche developer wp8 mi ispira molto di più :)
Oggi Mediaworld ha inserito nel catalogo ativ s a 599€.. Qualcuno sa se come avvenne per il gs3 Samsung darà un buono di 100 euro da spendere nel suo store? Ci sono informazioni a riguardo?
Unrealizer
20-10-2012, 14:12
LEAKATO L'SDK! build 9900 :O
Installiamo *_*
http://www.winphoneviet.com/forum/showthread.php?t=16970&page=1
LEAKATO L'SDK! build 9900 :O
Installiamo *_*
http://www.winphoneviet.com/forum/showthread.php?t=16970&page=1
L'ufficiale che sarà disponibile prossimamente oppure è una vecchia build ?
Unrealizer
20-10-2012, 14:46
L'ufficiale che sarà disponibile prossimamente oppure è una vecchia build ?
A quanto ho capito, questa è la build rilasciata privatamente un paio di settimane fa (quella che io e Mr_Paulus avevamo richiesto), mentre quella finale sarà una 10xxx
marcos86
20-10-2012, 15:20
ma volendo diventare anche developer
http://www.youtube.com/watch?v=8To-6VIJZRE (c'è anche la versione dance :D)
_BlackTornado_
20-10-2012, 15:21
Io non sapevo nemmeno esistesse un chip beats audio... La fantomatica tecnologia "beats audio" non è altro che una particolare equalizzazione software, o almeno così è sui Beats Audio android (HTC One S e simili).
Comunque anche io trovo molto attraente l'8S... Se l'avesse fatto Nokia, l'avrei comprato subito (il navigatore mi fa mooolto comodo).
Unrealizer
20-10-2012, 15:36
Io non sapevo nemmeno esistesse un chip beats audio... La fantomatica tecnologia "beats audio" non è altro che una particolare equalizzazione software, o almeno così è sui Beats Audio android (HTC One S e simili).
Comunque anche io trovo molto attraente l'8S... Se l'avesse fatto Nokia, l'avrei comprato subito (il navigatore mi fa mooolto comodo).
infatti questo famoso chip non è altro che un amplificatore :asd:
infatti questo famoso chip non è altro che un amplificatore :asd:
E aggiungerei con una qualità davvero scarsa o cmq non degna dell'anomea che si è fatta.
Un sacco di gente in giro ha ste Beats Audio quando fanno :Puke:
E aggiungerei con una qualità davvero scarsa o cmq non degna dell'anomea che si è fatta.
Un sacco di gente in giro ha ste Beats Audio quando fanno :Puke:
beh, no. non fanno :Puke: in quanto tali... solo che per quella fascia di prezzo si trova di molto meglio e roba che suona in maniera abbastanza simile costa più o meno la metà :asd:
su android è software perché costa meno :asd:
Horizont
20-10-2012, 19:14
Ragazzi avrei una domanda molto semplice.
Per quale ragione nessun device WP7.x attuale verrà upgradato a WP8? E' una ragione di specifiche decisioni Microsoft, una ragione per specifiche richieste hardware? file systems o robe varie?
Giusto per capire se da xda ci saremmo potuti aspettare ROM WP8 custom per device tipo HTC Titan, Lumia 800/900 e così via.
vendettaaaaa
20-10-2012, 20:40
http://www.youtube.com/watch?v=8To-6VIJZRE (c'è anche la versione dance :D)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
absolute_
21-10-2012, 00:10
Per quale ragione nessun device WP7.x attuale verrà upgradato a WP8? E' una ragione di specifiche decisioni Microsoft, una ragione per specifiche richieste hardware? file systems o robe varie?
Giusto per capire se da xda ci saremmo potuti aspettare ROM WP8 custom per device tipo HTC Titan, Lumia 800/900 e così via.
Se non ricordo male è dovuto all'hardware, hanno aggiunto un chip di sicurezza. Quindi non so quanto potranno quelli di xda...
Unrealizer
21-10-2012, 00:58
Fondamentalmente è perché WP8 ha bisogno di UEFI e di un chip TPM, dato che usa anche il famigerato Secure Boot ;)
Ma sicuramente anche il marketing ha la sua colpa ;)
beh, no. non fanno :Puke: in quanto tali... solo che per quella fascia di prezzo si trova di molto meglio e roba che suona in maniera abbastanza simile costa più o meno la metà :asd:
su android è software perché costa meno :asd:
Dici poco :asd:
Se un paio di in-ear mi costano 150€ e un paio di cuffie 250€ mi aspetto una certa resa e fedeltà sonora proprio perchè sono in una determinata fascia di prezzo in cui i prodotti concorrenti sono qualitativamente superbi.
Beats Audio vende perchè fa figo, non decisamente per la qualità del suono ;)
Stesso identico discorso si può fare per i tanto decantanti "(Super) AMOLED (Plus|HD)" di Samsung. Il risultato del gamut è penoso.
Piacciono? Si moltissimo. Possono esser ritenuti dei display di qualità? Assolutamente no visto che ci sono metodi scientifici che stabiliscono quale sia lo standard di qualità. Però basta scrivere AMOLED e vendono a vagonate.
Cmq siamo un po' OT
Unrealizer
21-10-2012, 11:58
SONO RIUSCITO AD INSTALLARE L'SDK!
Il tempo di capire come convincere l'emulatore che Hyper-V è installato e sapremo se la storia delle bande nere è vera!
EDIT: ebbene si, le applicazioni WP7 (quindi ottimizzate per display WVGA avranno una piccola banda nera in alto, 80 pixel se non ho calcolato male)... link (http://sdrv.ms/QzOg2a) allo screenshot, da sinistra verso destra sono gli emulatori wp8 a 720p, WXGA, WVGA e wp7 che non vuole saperne di avviarsi <.<
Consiglio su prossimo acquisto:
Il mio amato Nokia 6630, dopo quasi 7 anni di servizio onorato, sta per passare a miglior vita. Peccato.
Ho deciso quindi di passare ad uno Smartphone con W8 appena possibile. Non necessito del top(anzi) e non voglio spendere cifre folli(non voglio superare i 400€).
Con queste premesse, la mia attenzione è stata inevitabilmente catturata dall'HTC Windows Phone 8S, che a quanto so costerà sui 300€ e uscirà a Novembre(quando di preciso?).
Ho basse esigenze, e questo è un telefono che offre bassa dotazione, e di conseguenza un prezzo accessibile anche senza mutuo.
Me lo consigliate? O è un troiaio? Considerate anche che per ovvie ragioni(altro telefono morente) NON POSSO ASPETTARE 10 MESI all'acquisto. Quindi evito discorsi del tipo "aspetta Gennaio e lo trovi a 250€".
NB: Il design estetico non ha nessun tipo di importanza per me.
Grazie per ogni eventuale aiuto.
Il mio amato Nokia 6630, dopo quasi 7 anni di servizio onorato, sta per passare a miglior vita. Peccato.
Ho deciso quindi di passare ad uno Smartphone con W8 appena possibile. Non necessito del top(anzi) e non voglio spendere cifre folli(non voglio superare i 400€).
Con queste premesse, la mia attenzione è stata inevitabilmente catturata dall'HTC Windows Phone 8S, che a quanto so costerà sui 300€ e uscirà a Novembre(quando di preciso?).
Ho basse esigenze, e questo è un telefono che offre bassa dotazione, e di conseguenza un prezzo accessibile anche senza mutuo.
Me lo consigliate? O è un troiaio? Considerate anche che per ovvie ragioni(altro telefono morente) NON POSSO ASPETTARE 10 MESI all'acquisto. Quindi evito discorsi del tipo "aspetta Gennaio e lo trovi a 250€".
se ci dicessi cosa intendi con quel termine sarebbe meglio :D
Unrealizer
21-10-2012, 12:48
Beh, l'8S ha un dual core Krait e 1 GB di ram come gli altri, quindi non sarà un troiaio :asd:
L'unico "svantaggio" è l'assenza di un display ad alta risoluzione per quanto ne so io ;)
Ahah!! Io che sono di Pisa l'ho capito benissimo!! :-p
Vuol dire "schifezza".
Io non ho mai avuto un HTC, non so come qualità come siano. E non so come si regolino per il rilascio di aggiornamenti del software.
Una cosa che ho imparato nel tempo però è che meno intermediari ci sono tra produttore e consumatore e meglio è.
Per questo evito di comprare telefoni brandizzati da un operatore.
Ed eviterò di comprare un Windows Phone 8 che non sia Nokia visti gli accordi stretti che ci sono tra i due.
Unrealizer
21-10-2012, 13:18
Ahah!! Io che sono di Pisa l'ho capito benissimo!! :-p
Vuol dire "schifezza".
Io non ho mai avuto un HTC, non so come qualità come siano. E non so come si regolino per il rilascio di aggiornamenti del software.
Una cosa che ho imparato nel tempo però è che meno intermediari ci sono tra produttore e consumatore e meglio è.
Per questo evito di comprare telefoni brandizzati da un operatore.
Ed eviterò di comprare un Windows Phone 8 che non sia Nokia visti gli accordi stretti che ci sono tra i due.
Tutti gli aggiornamenti sono distribuiti direttamente da Microsoft, quindi HTC ha poca voce in capitolo sull'aggiornare o meno un telefono
(almeno, per i primi 18 mesi di supporto totale garantito)
Comunque ho fatto 120 screenshot dal nuovo emulatore, li carico su skydrive :O
screenshot! http://sdrv.ms/T8FWbU
Mettili in uno zip che se no a scaricarli uno per uno non si finisce più.
VirusITA
21-10-2012, 13:58
Tutti gli aggiornamenti sono distribuiti direttamente da Microsoft, quindi HTC ha poca voce in capitolo sull'aggiornare o meno un telefono
(almeno, per i primi 18 mesi di supporto totale garantito)
Bello, grazie per gli screen!
Unrealizer
21-10-2012, 14:13
Bello, grazie per gli screen!
La cosa che mi è piaciuta di più sono stati i comandi "conversativi" di onenote :D
"prendi nota [qualcosa]" e lui la salva su onenote :D
EDIT: l'emulatore di WP7 gira ancora sulla build 8773 ;)
Ragazzi devo prendere un Nokia Lumia 920, ho trovato un'interessante offerta qui (http://www.nstore.it/nokia-lumia-900-con-windows-phone.html), dite che online si puo' trovare di meglio? Altrimenti lo prenoto dove vi ho linkato in quanto le spedizioni sono gratis e ti danno una vagonata di accessori in più a 599€.
heijenoort
21-10-2012, 14:45
Ragazzi devo prendere un Nokia Lumia 920, ho trovato un'interessante offerta qui (http://www.nstore.it/nokia-lumia-900-con-windows-phone.html), dite che online si puo' trovare di meglio? Altrimenti lo prenoto dove vi ho linkato in quanto le spedizioni sono gratis e ti danno una vagonata di accessori in più a 599€.
Guarda bene il link, quello è il Lumia 900... A te quale interessa?
Molto belli!!!!
Davvero interessante la sezione backup. Su skydrive sia le app che foto ed sms.
Grazie ;)
SONO RIUSCITO AD INSTALLARE L'SDK!
Il tempo di capire come convincere l'emulatore che Hyper-V è installato e sapremo se la storia delle bande nere è vera!
EDIT: ebbene si, le applicazioni WP7 (quindi ottimizzate per display WVGA avranno una piccola banda nera in alto, 80 pixel se non ho calcolato male)... link (http://sdrv.ms/QzOg2a) allo screenshot, da sinistra verso destra sono gli emulatori wp8 a 720p, WXGA, WVGA e wp7 che non vuole saperne di avviarsi <.<
La banda nera potrebbe causata dallo stessa causa di questo?
http://www.plaffo.com/2012/10/windows-phone-8-i-terminali-che-hanno-schermi-con-risoluzione-768x1280-mostrano-meno-informazioni-di-quelli-a-720x1280/
Mettili in uno zip che se no a scaricarli uno per uno non si finisce più.
E' facile scaricare tutti le screenshot in un ZIP, se hai aperta una immagine, basta cliccare su [/i]visualizza cartella[/i], poi cliccare su azione cartella nella barra in alto e scegliere scarica cartella
La cosa che mi è piaciuta di più sono stati i comandi "conversativi" di onenote :D
"prendi nota [qualcosa]" e lui la salva su onenote :D
EDIT: l'emulatore di WP7 gira ancora sulla build 8773 ;)
Ma i comandi vocali sono in italiano?
@Unrealizer: un po' di curiosità dal nuovo SDK
Quando e se puoi, potresti verificare se:
- per quando riguarda l'NFC, c'è il supporto alla lettura/scrittura di tag NFC;
- potresti verificare anche come gestisce le SD;
- mi sembra di capire che l'upload delle foto su skydrive senza compressione le faccia solo sotto rete Wi-Fi;
- nella schermata di blocco le notifiche delle chiamate e dei messaggi non si possono cambiare? quindi in realtà gli slot personalizzabili sono 3?
- gli appuntamenti con i comandi vocali non è possibile prenderli?
- un'app che usale API VoIP può aggiungere campi personalizzati nella rubrica?
- i volumi sono separati o ancora è unico? (a me non è che cambi molto ma è una cosa che mi ha chiesto qualcuno)
- immagino che neanche in questa versione dell'SDK si possano realizzare applicazioni simili a Nokia Situation (http://betalabs.nokia.com/trials/nokia-situations) o SBSH Phone Weaver (http://www.sbsh.net/profile-manager-android-phoneweaver) (che uso ora su WM6.1).
- E' possibile sviluppare un call blocker?
se ci dicessi cosa intendi con quel termine sarebbe meglio :D
Troiaio = schifezza.
Strano, pensavo fosse un termine utilizzato in tutta Italia.
Beh, l'8S ha un dual core Krait e 1 GB di ram come gli altri, quindi non sarà un troiaio :asd:
L'unico "svantaggio" è l'assenza di un display ad alta risoluzione per quanto ne so io ;)
Vabbè, farò con quel di meno.
Cmq è un acquisto sensato? Non è che butto 300€ in schifo?
La data ufficiale di uscita?
vendettaaaaa
21-10-2012, 17:29
Troiaio = schifezza.
A Milano "è un troiaio" = "è un bordello", cioè incasinato :D
_BlackTornado_
21-10-2012, 18:35
- immagino che neanche in questa versione dell'SDK applicazioni simili a Nokia Situation (http://betalabs.nokia.com/trials/nokia-situations) o SBSH Phone Weaver (http://www.sbsh.net/profile-manager-android-phoneweaver) (che uso ora su WM6.1)
Mi accodo anche io a questa domanda, dato che questa tipologia di applicazioni mi sta particolarmente a cuore...
Rispetto ai prossimi wp8 la RAM è di 512 MB, la videocamera si ferma ai 720p e la memoria interna si ferma a 4 GB, che ricordo è l'unica in cui si possono installare le app.
Di per se questo potrebbe non essere un grosso un problema a meno che le mappe del navigatore non possano essere installate nella memoria micro sd.
Secondo me a livello di performance generali non ci saranno differenze sensibili coi top wp8. Forse più avanti nel tempo la RAM potrebbe stare stretta a qualche gioco.
Unrealizer
21-10-2012, 19:26
La banda nera potrebbe causata dallo stessa causa di questo?
http://www.plaffo.com/2012/10/windows-phone-8-i-terminali-che-hanno-schermi-con-risoluzione-768x1280-mostrano-meno-informazioni-di-quelli-a-720x1280/
Si, in un certo senso :D i telefoni 720p hanno un form factor di 16:9 contro i 15:9 delle altre due risoluzioni, quindi un'applicazioni che sfrutti quella strisciolina in più può mostrare più informazioni.
Nei telefoni WXGA, le applicazioni legacy sono scalate del 160%, mentre sui 720p la scala è del 150%, ma resta quella piccola banda nera... alla fine non è gravissimo, sono 80 pixel, circa 5mm, tutta un'altra storia rispetto alle mega bande dell'iphone 5 ;)
Ma i comandi vocali sono in italiano?
Impostandolo in italiano si, ma dagli screen si vede che adesso si può impostare una lingua separata per i comandi vocali
@Unrealizer: un po' di curiosità dal nuovo SDK
Quando e se puoi, potresti verificare se:
- per quando riguarda l'NFC, c'è il supporto alla lettura/scrittura di tag NFC;
- potresti verificare anche come gestisce le SD;
- mi sembra di capire che l'upload delle foto su skydrive senza compressione le faccia solo sotto rete Wi-Fi;
- nella schermata di blocco le notifiche delle chiamate e dei messaggi non si possono cambiare? quindi in realtà gli slot personalizzabili sono 3?
- gli appuntamenti con i comandi vocali non è possibile prenderli?
- un'app che usale API VoIP può aggiungere campi personalizzati nella rubrica?
- i volumi sono separati o ancora è unico? (a me non è che cambi molto ma è una cosa che mi ha chiesto qualcuno)
- immagino che neanche in questa versione dell'SDK si possano realizzare applicazioni simili a Nokia Situation (http://betalabs.nokia.com/trials/nokia-situations) o SBSH Phone Weaver (http://www.sbsh.net/profile-manager-android-phoneweaver) (che uso ora su WM6.1).
- E' possibile sviluppare un call blocker?
Nell'SDK leaked non c'è documentazione, al contrario di quello di luglio, tutti i riferimenti puntano alla documentazione online, che riporta solo informazioni riguardanti WP7, quindi non posso rispondere a tutto...
Non nel SO, aspetto di leggere documentazione al riguardo
Che io sappia, si possono spostare foto, musica, video e le mappe sulla SD, ancora non so come si comportano le app però
esatto
si, si possono cambiare tutti e 5 gli slot piccoli e quello grande... semplicemente di default due sono già assegnati ;)
Non ho provato, ma se non sbaglio adesso le app possono accedere al calendario, quindi dovrebbe essere possibile
riguardo al voip ho letto qualcosa nella vecchia build 9744, comunque si: le app possono integrare la propria lista contatti con la rubrica
Non ho provato, ma credo sia ancora unico
Devo verificare, ma credo di no
Prima di leggere la documentazione non posso dirlo con certezza, ma al 99.9% non ci potranno essere call blocker (almeno, non con applicazioni di terze parti)
Troiaio = schifezza.
Rispetto ai prossimi wp8 la RAM è di 512 MB, la videocamera si ferma ai 720p e la memoria interna si ferma a 4 GB, che ricordo è l'unica in cui si possono installare le app.
Di per se questo potrebbe non essere un grosso un problema a meno che le mappe del navigatore non possano essere installate nella memoria micro sd.
Secondo me a livello di performance generali non ci saranno differenze sensibili coi top wp8. Forse più avanti nel tempo la RAM potrebbe stare stretta a qualche gioco.
Secondo me non è male, anche se non sapevo dei 512 MB di ram (infatti oggi sull'emulatore ho visto la voce riguardante all'emulatore WVGA da 512 MB e mi chiedevo se avessero fatto telefoni simili)
A giugno dissero che le mappe si potevano copiare su micro sd, ma il download oggi durava troppo e quindi l'ho interrotto, domani riproverò ;)
Nell'SDK leaked non c'è documentazione, al contrario di quello di luglio, tutti i riferimenti puntano alla documentazione online, che riporta solo informazioni riguardanti WP7, quindi non posso rispondere a tutto...
Non nel SO, aspetto di leggere documentazione al riguardo
Che io sappia, si possono spostare foto, musica, video e le mappe sulla SD, ancora non so come si comportano le app però
esatto
si, si possono cambiare tutti e 5 gli slot piccoli e quello grande... semplicemente di default due sono già assegnati ;)
Non ho provato, ma se non sbaglio adesso le app possono accedere al calendario, quindi dovrebbe essere possibile
riguardo al voip ho letto qualcosa nella vecchia build 9744, comunque si: le app possono integrare la propria lista contatti con la rubrica
Non ho provato, ma credo sia ancora unico
Devo verificare, ma credo di no
Prima di leggere la documentazione non posso dirlo con certezza, ma al 99.9% non ci potranno essere call blocker (almeno, non con applicazioni di terze parti)
Grandissimo!
Cmq WP8 oltre a portare novità migliora tutto il migliorabile di WP7.5, mi sembra davvero strano che la gestione del volume sia ancora come su Mango.
Aggiunta un paio di domande:
C'è un modo nel sistema per tenere sempre attivo il wifi?
C'è un qualche menzione ai tunnel VPN nel sistema? Se si, a cosa si fa riferimento?
Grazie!
Da quello che avete potuto vedere nelle varie build etc
Wp8 sarà "restrittivo" come il predecessore ?
E' facile scaricare tutti le screenshot in un ZIP, se hai aperta una immagine, basta cliccare su [/i]visualizza cartella[/i], poi cliccare su azione cartella nella barra in alto e scegliere scarica cartella
Grazie mille!!
Mi accodo anche io a questa domanda, dato che questa tipologia di applicazioni mi sta particolarmente a cuore...
A chi lo dici!! Una volta provato Nokia Situations non se ne può più fare a meno!!!!
Tra le altre applicazioni che ancora mancano io attendo il rilascio di Opera Mini anche se c'è già Internet Explorer per navigare sul web comprimendo i dati ricevuti in modo da utilizzare meno traffico, giusto?
Unrealizer
22-10-2012, 00:07
Grandissimo!
Cmq WP8 oltre a portare novità migliora tutto il migliorabile di WP7.5, mi sembra davvero strano che la gestione del volume sia ancora come su Mango.
Aggiunta un paio di domande:
C'è un modo nel sistema per tenere sempre attivo il wifi?
C'è un qualche menzione ai tunnel VPN nel sistema? Se si, a cosa si fa riferimento?
Grazie!
Avendolo provato sull'emulatore non posso rispondere alla prima domanda, comunque non ho visto niente riguardo al VPN
Da quello che avete potuto vedere nelle varie build etc
Wp8 sarà "restrittivo" come il predecessore ?
Si, ma meno
Grazie mille!!
A chi lo dici!! Una volta provato Nokia Situations non se ne può più fare a meno!!!!
Tra le altre applicazioni che ancora mancano io attendo il rilascio di Opera Mini anche se c'è già Internet Explorer per navigare sul web comprimendo i dati ricevuti in modo da utilizzare meno traffico, giusto?
Esattamente cosa fa Nokia Situations?
Si, IE10 comprime il traffico, comunque i nokia hanno a disposizione anche l'Xpress Web ;)
Comunque, visto che adesso è possibile usare codice nativo, probabilmente vedremo qualche browser alternativo: basterebbe usare XAML per l'interfaccia e un componente D3D per il rendering delle pagine :D
vendettaaaaa
22-10-2012, 00:37
Prima di vedere Situations dovremmo avere i profili :asd: Anche se in tutta onestà più di "vibrazione" e "suoneria" non ho mai usato.
Cmq manca anche a me: ti setta automaticamente un dato profilo in base alla situazione. Cioè, se rileva la mia wifi ed è notte, va in silenzioso; la mattina torna squillante; al lavoro si rimette in silenzioso, e così via.
Unrealizer
22-10-2012, 00:57
Prima di vedere Situations dovremmo avere i profili :asd: Anche se in tutta onestà più di "vibrazione" e "suoneria" non ho mai usato.
Cmq manca anche a me: ti setta automaticamente un dato profilo in base alla situazione. Cioè, se rileva la mia wifi ed è notte, va in silenzioso; la mattina torna squillante; al lavoro si rimette in silenzioso, e così via.
Sembrerebbe utile :D comunque ho spulciato qualche namespace (grazie, IntelliSense :D) e grazie alla documentazione integrata nell'IDE ho ricavato qualcosa...
Le applicazioni voip non girano sempre in background ;) ci sono una serie di background agent che vengono invocati in certe situazioni per gestire la cosa, ma tutto parte da una notifica push :D
l'accesso alla SD è in sola lettura (e non vedo per quale motivo...)
è possibile salvare appuntamenti nel calendario, quindi dovrebbe essere possibile aggiungerli tramite comandi vocali (con un'app apposita ovviamente), domani vedo se c'è modo di modificarli o eliminarli
su WM 6.1 non ci sono i profilo, eppure utilizzo un software simile!
Io oltre che per mettere in silenzioso il cell durante l'orario di lavoro e ripristinare la suoneria dopo l'orario di lavoro, lo uso per metterlo in modalità aereo la notte e trovarlo accesso quando mi sveglio, per impostare automaticamente il silenzioso durante certi tipi di appuntamenti (tipo quando sono al cinema).
Una cosa che mi sarebbe utile (e che con il mio software non posso) è poter attivare la rete wi-fi quando sono nei dintorni di una data posizione GPS
Le applicazioni voip non girano sempre in background ;) ci sono una serie di background agent che vengono invocati in certe situazioni per gestire la cosa, ma tutto parte da una notifica push :D
C'era da immaginarselo che le app VoIP non girassero in background ma ci fossero dei background agent, dopo tutto la filosofia fino ad ora è stata sempre quella di congelare le app in background anche in W8, mi avrebbe stupito il contrario. Anche per il tracciamento GPS continuo immagino sia la stessa cosa
l'accesso alla SD è in sola lettura (e non vedo per quale motivo...)
Cioè le app di terze parti potrebbero solo leggere il contenuto di una SD ma non scriverci sopra?
L'altra volta, con il primo leak, avevi detto che sembrava che il codice nativo potesse essere utilizzato solo per i giochi, vedi se riesci a chiarire questo aspetto
Mr_Paulus
22-10-2012, 06:22
beh ma questo era ovvio, se no ciao ciao la batteria :asd:
questo però aumenta le conferme sul miglioramento prossimo che subirà skype anche sui device della concorrenza (skype al contrario di viber non funziona con le push notification).
Esattamente cosa fa Nokia Situations?
Su Symbian si possono creare molte combinazioni di suonerie a volumi personalizzati, con utilizzo o meno della vibrazione. Ogni combinazione è un profilo (toni alti, toni bassi, silenzioso..).
Nokia Situations gira costantemente in background e permette di cambiare in automatico il profilo in base alla situazione.
Per fare ciò basta settare per ogni profilo la combinazione di preferenze che possono essere:
- l'orario
- il giorno
- la posizione gps
- la presenza di una rete bluetooth
- una certa rete wifi
la cella GSM in cui ci si trova (ovvero il ripetitore a cui è agganciato il telefono)
- altre che non ricordo...!!
All'attivazione di un certo profilo si può anche scegliere di lanciare un certa app tra quelle installate o modificare gli sfondi o il tema e la combinazione di colori del telefono.
Io ad esempio ho impostato che se sono più delle 23.30 e prima delle 7 di mattina AND sono agganciato ai ripetitori vicino a casa mia allora vuol dire che sono a casa allora mette silenzioso.
Ovviamente se a quell'ora sono in giro (non sono agganciato ai ripetitori vicino casa) allora resta con la suoneria alta.
Ma le combinazioni possono essere infinite. Per esempio far si che se rileva il bluetooth dell'auto mette toni bassi o la suoneria più potente oppure attiva una certa app... Se è la notte del rinnovo della tariffa mette il telefono offline per evitare che tra mezzanotte e l'una si connetta e si paghi di più (problema della TIM Young)...
Insomma è utilissimo.
Secondo me non è male, anche se non sapevo dei 512 MB di ram (infatti oggi sull'emulatore ho visto la voce riguardante all'emulatore WVGA da 512 MB e mi chiedevo se avessero fatto telefoni simili)
A giugno dissero che le mappe si potevano copiare su micro sd, ma il download oggi durava troppo e quindi l'ho interrotto, domani riproverò ;)
Allora 4 GB, che alla fine si tradurranno con qualcosa vicini ai 3GB scarsi, potrebbero essere sufficienti per la maggior parte degli utilizzatori.
Mappe, filmati,foto, musica e documenti nella micro sd, applicazioni nella memoria on board. La maggior parte delle app constano in una manciata di MB.
Forse per i giocatori assidui potrebbe essere un problema, perchè se come sembra, i giochi si livelleranno a quelli degli altri sistemi, questi cominciano a sforare i 500MB.
Personalmente trovo poco sensato prendere uno smartphone con lo scopo principale di giocare.
Sarò ripetitivo, ma se wp8 vuole sfondare, deve puntare maggiormente su terminali con caratteristiche simili. 300 € per un dual core krait non si trovano altrove.
Forse non ho capito bene io, ma fondamentalmente il multistaking e la gestione delle applicazioni background non è cambiata molto da wp 7.5. Allora non mi è chiaro come posso funzionare skype, che come si è più volte detto, ad oggi non può funzionare per via del suo sistema a nodi.
Una cosa che mi sarebbe utile (e che con il mio software non posso) è poter attivare la rete wi-fi quando sono nei dintorni di una data posizione GPS
Questa cosa sarebbe veramente utile.
Arrivo a casa e TAAAC si attivia in automatico il wi-fi :D
Mr_Paulus
22-10-2012, 09:09
Forse non ho capito bene io, ma fondamentalmente il multistaking e la gestione delle applicazioni background non è cambiata molto da wp 7.5. Allora non mi è chiaro come posso funzionare skype, che come si è più volte detto, ad oggi non può funzionare per via del suo sistema a nodi.
le cose sono due: o skype sarà un'eccezione e starà fisso in bg accedendo ad api "private" (non credo) oppure finalmente cambieranno l'architettura del sevizio (e questo già lo si poteva intuire da un post microsoft su skype di poco dopo l'acquisizione).
Skype sarà integrato in WP8, nell'hub telefono per la parte voip, e nell'hub messaggi per la parte chat, si trovano già degli screenshot in rete
Purtroppo noi WP7 users ce la prenderemo in quel posto come da 2 anni a questa a parte :D
E intanto un Android da 99 euro con cpu da 600mhz e 256mb di ram, è in grado di far girare Skype in background tranquillamente
Unrealizer
22-10-2012, 09:51
L'altra volta, con il primo leak, avevi detto che sembrava che il codice nativo potesse essere utilizzato solo per i giochi, vedi se riesci a chiarire questo aspetto
Tra i tipi di progetto fa soltanto riferimento ad app "XAML e Direct3D" e "Direct3D e XAML", ancora devo approfondire... sto installando adesso l'sdk nel portatile ;)
Comunque, pare sia possibile usare componenti nativi nelle app XAML, quindi è a posto :D
beh ma questo era ovvio, se no ciao ciao la batteria :asd:
questo però aumenta le conferme sul miglioramento prossimo che subirà skype anche sui device della concorrenza (skype al contrario di viber non funziona con le push notification).
Ci sono vari tipi di background agent, tra cui uno la cui descrizione dice "an agent to keep alive a voip application so it can communicate with its cloud service" o una cosa simile, appena installo scrivo la stringa corretta :D
Su Symbian si possono creare molte combinazioni di suonerie a volumi personalizzati, con utilizzo o meno della vibrazione. Ogni combinazione è un profilo (toni alti, toni bassi, silenzioso..).
Nokia Situations gira costantemente in background e permette di cambiare in automatico il profilo in base alla situazione.
Per fare ciò basta settare per ogni profilo la combinazione di preferenze che possono essere:
- l'orario
- il giorno
- la posizione gps
- la presenza di una rete bluetooth
- una certa rete wifi
la cella GSM in cui ci si trova (ovvero il ripetitore a cui è agganciato il telefono)
- altre che non ricordo...!!
All'attivazione di un certo profilo si può anche scegliere di lanciare un certa app tra quelle installate o modificare gli sfondi o il tema e la combinazione di colori del telefono.
Io ad esempio ho impostato che se sono più delle 23.30 e prima delle 7 di mattina AND sono agganciato ai ripetitori vicino a casa mia allora vuol dire che sono a casa allora mette silenzioso.
Ovviamente se a quell'ora sono in giro (non sono agganciato ai ripetitori vicino casa) allora resta con la suoneria alta.
Ma le combinazioni possono essere infinite. Per esempio far si che se rileva il bluetooth dell'auto mette toni bassi o la suoneria più potente oppure attiva una certa app... Se è la notte del rinnovo della tariffa mette il telefono offline per evitare che tra mezzanotte e l'una si connetta e si paghi di più (problema della TIM Young)...
Insomma è utilissimo.
Capito, sembra utile ;) comunque credo che solo Nokia possa fare una cosa simile
Allora 4 GB, che alla fine si tradurranno con qualcosa vicini ai 3GB scarsi, potrebbero essere sufficienti per la maggior parte degli utilizzatori.
Mappe, filmati,foto, musica e documenti nella micro sd, applicazioni nella memoria on board. La maggior parte delle app constano in una manciata di MB.
Forse per i giocatori assidui potrebbe essere un problema, perchè se come sembra, i giochi si livelleranno a quelli degli altri sistemi, questi cominciano a sforare i 500MB.
Personalmente trovo poco sensato prendere uno smartphone con lo scopo principale di giocare.
Sarò ripetitivo, ma se wp8 vuole sfondare, deve puntare maggiormente su terminali con caratteristiche simili. 300 € per un dual core krait non si trovano altrove.
Ma sono sicuro 300€? io ricordo che fossero 400
Questa cosa sarebbe veramente utile.
Arrivo a casa e TAAAC si attivia in automatico il wi-fi :D
Tempo fa avevo letto che Microsoft stava mettendo un po' di supernodi di skype localizzati nei loro edifici, magari c'entra qualcosa?
Skype sarà integrato in WP8, nell'hub telefono per la parte voip, e nell'hub messaggi per la parte chat, si trovano già degli screenshot in rete
Purtroppo noi WP7 users ce la prenderemo in quel posto come da 2 anni a questa a parte :D
E intanto un Android da 99 euro con cpu da 600mhz e 256mb di ram, è in grado di far girare Skype in background tranquillamente
Potranno farle tutte le app, non soltanto skype ;)
alethebest90
22-10-2012, 10:15
E intanto un Android da 99 euro con cpu da 600mhz e 256mb di ram, è in grado di far girare SOLO Skype in background tranquillamente
fixed
Ma sono sicuro 300€? io ricordo che fossero 400
su expansys Italia è in preordine a 299.99 €. Nonostante sia rivenditore ufficiale HTC credo che bene o male quello sia il suo prezzo.
Tempo fa avevo letto che Microsoft stava mettendo un po' di supernodi di skype localizzati nei loro edifici, magari c'entra qualcosa?
Boh a meno che non siano dei super nodi 'speciali' appositi per wp non so cosa possa cambiare.
Sicuro è che preferirei che fosse il sistema operativo a supportare un background agent abbastanza potente da permettere un multitasking che viene gestito anche da terminali da 80€.
Unrealizer
22-10-2012, 10:58
Boh a meno che non siano dei super nodi 'speciali' appositi per wp non so cosa possa cambiare.
Sicuro è che preferirei che fosse il sistema operativo a supportare un background agent abbastanza potente da permettere un multitasking che viene gestito anche da terminali da 80€.
Potrebbero seguire lo stesso approccio della chat di Facebook: il telefono non si connette direttamente alle API di Facebook, ma si connette ad un backend in Microsoft ;)
Comunque ho verificato per il voip, ecco le descrizione
Namespace: Microsoft.Phone.Networking.Voip
VoipBackgroundProcess: Enables a VoIP application running in foreground to launch the VoIP background process
VoipCallInProgressAgent: A background agent that runs while at least one VoIP call is active
VoipForegroundLifetimeAgent: An agent that keeps the background process alive while the foreground app is active
VoipHttpIncomingCallTask: A background agent that is launched when an incoming call notification is received on the app's Push Notification channel
VoipKeepAliveTask: A background agent that is launched periodically to allow a VoIP app to communicate with its cloud service
Segnalo intanto l'ufficialità dei prezzi dei due modelli HTC per quanto riguarda WP8: 499€ per HTC 8X e 299€ per HTC 8S.
Le caratteristiche tecniche saranno le seguenti:
HTC 8X
SoC Qualcomm Snapdragon S4 dual-core (Krait) a 1.5 GHz
1 GB di RAM.
Spazio interno è di 16 GB (non è possibile espanderlo tramite microSD)
Schermo (curvo) Super LCD 2 da 4,3 (1280x720 pixel, 341 PPI)
Due fotocamere, una posteriore da 8 MP con flash LED e una frontale da 2.1 MP, entrambe con un'apertura f/2.0
Supporto a reti LTE (o HSDPA+)
WiFi-n
Chip NFC
Bluetooth 2.1+EDR
Chip Beats Audio
Batteria è da 1800 mAh
Peso 130 grammi e misure 132,35 x 66,2 x 10,12 mm
[[/LIST]
Non mi risulta che l'8x sarà LTE in Europa.
Mr_Paulus
22-10-2012, 15:03
Potrebbero seguire lo stesso approccio della chat di Facebook: il telefono non si connette direttamente alle API di Facebook, ma si connette ad un backend in Microsoft ;)
Comunque ho verificato per il voip, ecco le descrizione
Namespace: Microsoft.Phone.Networking.Voip
VoipBackgroundProcess: Enables a VoIP application running in foreground to launch the VoIP background process
VoipCallInProgressAgent: A background agent that runs while at least one VoIP call is active
VoipForegroundLifetimeAgent: An agent that keeps the background process alive while the foreground app is active
VoipHttpIncomingCallTask: A background agent that is launched when an incoming call notification is received on the app's Push Notification channel
VoipKeepAliveTask: A background agent that is launched periodically to allow a VoIP app to communicate with its cloud service
hmm ok mi sfugge solo l'utilità dell'ultimo bg, per il resto ok.
Unrealizer
23-10-2012, 11:56
Novità sul SDK: sono riuscito a creare un componente nativo (pare che il nome definitivo sia "Componente Windows Phone Runtime") e l'ho importato in un'applicazione XAML "liscia" per WP8.
Ancora però non ho capito la differenza tra un'applicazione "XAML e Direct3D" ed una "Direct3D e XAML" :D
Ah, girando ho trovato qualcosa relativo alle interazioni con dei Secure Element, credo che abbia a che fare con il wallet però... Magari a casa faccio un tour dell'SDK :D
L'altro giorno avevi accennato ad un accesso alla SD in sola lettura, ti avevo chiesto quindi se con ciò volevi intendere che le app di terze parti potrebbero poter solo leggere il contenuto di una SD e non scriverci sopra, fose ti è sfuggita questa mia domanda.
Ahi potuto verificare se è effettivamente così oppure esiste anche un'API per poter scrivere sulla SD?
Unrealizer
23-10-2012, 15:03
L'altro giorno avevi accennato ad un accesso alla SD in sola lettura, ti avevo chiesto quindi se con ciò volevi intendere che le app di terze parti potrebbero poter solo leggere il contenuto di una SD e non scriverci sopra, fose ti è sfuggita questa mia domanda.
Ahi potuto verificare se è effettivamente così oppure esiste anche un'API per poter scrivere sulla SD?
Ho verificato stamattina, purtroppo non pare ci sia possibilità di scrivere (e non ne capisco il motivo sinceramente)
Forse per motivi di sicurezza?
Unrealizer
23-10-2012, 15:38
Forse per motivi di sicurezza?
Non capisco comunque come aiuti la sicurezza...
Mr_Paulus
23-10-2012, 16:08
imho per evitare di far scaricare musica dal telefono.
Unrealizer
23-10-2012, 16:39
imho per evitare di far scaricare musica dal telefono.
E come si potrebbe, anche ammettendo la scrittura su SD?
Mr_Paulus
23-10-2012, 16:46
E come si potrebbe, anche ammettendo la scrittura su SD?
beh ci va poco a fare un app che scarichi musica da siti tipo mp3skull e poi la salvi su sd, se fosse possibile scriverci.
Unrealizer
23-10-2012, 16:50
beh ci va poco a fare un app che scarichi musica da siti tipo mp3skull e poi la salvi su sd, se fosse possibile scriverci.
Ma non possono aver tolto una cosa così comoda... per così poco!!
Comunque adesso si nota che non si usa più il vecchio silverlight ma WinRT: ci sono varie classi tipiche di Win8, con la dicitura "Not implemented on Windows Phone"... peccato, alcune erano MOLTO utili!
Mr_Paulus
23-10-2012, 16:57
che poi, comoda per cosa?a cosa può servire scrivere sulla sd?
dati delle app?mah, forse le mappe di qualche navigatore, per il resto non ne vedo l'utilità.
cmq non vederla in questo modo, alla fine prima manco c'erano le SD, quindi non possono aver tolto una cosa che non c'era :D
Unrealizer
23-10-2012, 17:32
che poi, comoda per cosa?a cosa può servire scrivere sulla sd?
dati delle app?mah, forse le mappe di qualche navigatore, per il resto non ne vedo l'utilità.
cmq non vederla in questo modo, alla fine prima manco c'erano le SD, quindi non possono aver tolto una cosa che non c'era :D
Mah, qualunque app che potrebbe avere interesse nel salvare su SD :D
Un emulatore potrebbe tenere i salvataggi lì per esempio
Ma se estraggo la SD la metto nel PC (o collego il telefono al PC) immagino ci si potra' scrivere cosa si vuole e farlo leggere al telefono tranquillamente!
Altrimenti a che serve averla? Per tenerla vuota?
Mr_Paulus
23-10-2012, 20:22
Ma se estraggo la SD la metto nel PC (o collego il telefono al PC) immagino ci si potra' scrivere cosa si vuole e farlo leggere al telefono tranquillamente!
scirvere cosa si vuole penso di si, farlo leggere tranquillamente al telefono non è detto.
se non ricordo male ms ha detto che la sd è utilizzabile solo per i media (foto&video&musica).
Unrealizer
23-10-2012, 20:24
Il problema è che sono le app a non poter scrivere sulla SD!
scirvere cosa si vuole penso di si, farlo leggere tranquillamente al telefono non è detto.
se non ricordo male ms ha detto che la sd è utilizzabile solo per i media (foto&video&musica).
Le app possono leggere qualunque cosa dalla SD!
Mr_Paulus
23-10-2012, 20:27
Le app possono leggere qualunque cosa dalla SD!
come non detto allora :O
_BlackTornado_
23-10-2012, 22:58
Mha... Certo che queste notizie non è che mi convincano granché...
Già nessuno ha presentato un cellulare "come dico io" (ovvero piccolo, Nokia e sotto i 300 euro), in più mi tocca tornare a cambiare i profili a mano e le app non possono scrivere sulla SD...
Io continuo ad aspettare col 5800... Ma se dovesse uscire un Android che mi convince, non so se resisterò alla tentazione... La stanno tirando troooppo per le lunghe!
Ho verificato stamattina, purtroppo non pare ci sia possibilità di scrivere (e non ne capisco il motivo sinceramente)
Questa è una bella rottura, Immagino quindi che nemmeno le foto ed i video fatti col telefono possano essere spostati dalla memoria on board alla SD.
Certe che in M$ sono un po' delle capre. Si perdono in piccole cose che possono fare perdere grandi fette di utenza.
A sto punto continua a fare terminali senza sd e imponi un taglio minimo di 16Gb di memoria interna.
Anche il background agent, mi sembra la solita mezza chiavica, mah!
Unrealizer
24-10-2012, 11:26
Questa è una bella rottura, Immagino quindi che nemmeno le foto ed i video fatti col telefono possano essere spostati dalla memoria on board alla SD.
Certe che in M$ sono un po' delle capre. Si perdono in piccole cose che possono fare perdere grandi fette di utenza.
A sto punto continua a fare terminali senza sd e imponi un taglio minimo di 16Gb di memoria interna.
Anche il background agent, mi sembra la solita mezza chiavica, mah!
Le foto ed i video si possono trasferire direttamente dal SO, guarda gli screenshot che ho postato ;)
Le foto ed i video si possono trasferire direttamente dal SO, guarda gli screenshot che ho postato ;)
Boh, allora sta roba non ha proprio senso
Unrealizer
24-10-2012, 14:16
Boh, allora sta roba non ha proprio senso
Il problema è che le app non possono scrivere sulla SD :(
Il problema è che le app non possono scrivere sulla SD :(
si ho capito, intendevo dire che non ha senso che la foto possano essere salvate nella sd e le app non possano scriverci.
Pier2204
24-10-2012, 16:51
Qualcuno mi ha detto che dovrebbe uscire un caricabatteria wireless da auto per il Lumia 820 / 920, ne sapete qualcosa?
Sarebbe uno dei componenti essenziali in Auto, lo appoggi li senza attaccare nessun cavo e puoi ascoltare musica o navigatore senza preoccuparsi della batteria...
Unrealizer
24-10-2012, 17:46
si ho capito, intendevo dire che non ha senso che la foto possano essere salvate nella sd e le app non possano scriverci.
Ah, ok non avevo capito :D
Qualcuno mi ha detto che dovrebbe uscire un caricabatteria wireless da auto per il Lumia 820 / 920, ne sapete qualcosa?
Sarebbe uno dei componenti essenziali in Auto, lo appoggi li senza attaccare nessun cavo e puoi ascoltare musica o navigatore senza preoccuparsi della batteria...
Pare che quelli annunciati per il lumia 920 siano alimentati tramite un normale cavo micro usb, quindi basterebbe usare un semplice regolatore di tensione collegato all'accendisigari :D
Unrealizer
24-10-2012, 18:28
Modalità memoria di massa :D
(spero comunque sia compatibile con Zune)
http://wmpoweruser.com/drag-and-drop-file-management-demoed-in-windows-phone-8/
Guarda bene il link, quello è il Lumia 900... A te quale interessa?
Si scusa ho sbagliato a leggere è un Lumia 900... Quindi riformulo la domanda: qualcuno sa dove posso comprare/prenotare un Lumia 920 al miglior prezzo?
Per ora l'ho sempre visto ovunque allo stesso prezzo di 599 Euro quindi tanto vale lo compri direttamente da Nokia.
O se vuoi risparmiare le spese di spedizione prendilo in un qualsiasi negozio vicino a casa tua come Media World, UniEuro, Euronics..
Si scusa ho sbagliato a leggere è un Lumia 900... Quindi riformulo la domanda: qualcuno sa dove posso comprare/prenotare un Lumia 920 al miglior prezzo?
Per ora sono solo pre-ordini, nstore e expansys sono alcuni dove prenderemo. Cercare il miglior prezzo in una fase come questa è impossibile, attendi l'uscita dello smartphone e con una ricerca su trovaprezzi potrai risparmiare qualcosa ;)
Ma qualcuno di voi oggi era al seminario del Politecnico sullo sviluppo su Android ?
Perchè a quello di Google gli facevano domande se si potevano far cose che erano permesse su Windows Phone :D
vendettaaaaa
25-10-2012, 20:38
looool gli attivisti di WP infiltrati :D
mastra911
26-10-2012, 10:35
Ciao a tutti oggi come ben sapete è uscito windows 8 io ho un nokia lumia 710 qualcuno sà quando posso aggiornarlo al 7.8? grazie mille
alethebest90
26-10-2012, 10:43
Ciao a tutti oggi come ben sapete è uscito windows 8 io ho un nokia lumia 710 qualcuno sà quando posso aggiornarlo al 7.8? grazie mille
no purtroppo non si sa niente ancora...
piu che altro visto che hai un 710...da quanto tempo lo possiedi ?
ti chiedo questo perchè io lo posseggo da piu o meno 3/4 mesi e la cover copribatteria, sul lato dove il telefono non ha i tasti, non si chiude piu bene...
eppure non credo sia stato una caduta anche perchè qualche graffio è presente sull'altro lato
non vorrei che il calore abbia dilatato la plastica !
mastra911
26-10-2012, 11:27
no purtroppo non si sa niente ancora...
piu che altro visto che hai un 710...da quanto tempo lo possiedi ?
ti chiedo questo perchè io lo posseggo da piu o meno 3/4 mesi e la cover copribatteria, sul lato dove il telefono non ha i tasti, non si chiude piu bene...
eppure non credo sia stato una caduta anche perchè qualche graffio è presente sull'altro lato
non vorrei che il calore abbia dilatato la plastica !
Ciao mha io ho una cover in silicone fuori comunque l'ho acquistato anche io come te da 4 mesi piò o meno e per adesso si chiude bene.
Pier2204
26-10-2012, 15:25
Pare che quelli annunciati per il lumia 920 siano alimentati tramite un normale cavo micro usb, quindi basterebbe usare un semplice regolatore di tensione collegato all'accendisigari :D
Idea brillante :D
Pier2204
26-10-2012, 15:31
Dov'è Mr-Paulus, dov'è :D
Guarda qua, Lumia 920 vs iPhone 5 .. test con guanto e banana.. non so che voglia dire, il titolo è quello ..:asd:
http://www.ilovetech.it/15839/mobile/iphone/lumia-820-e-920-vs-iphone-5-test-con-guanto-e-banana.html
Come da previsione, sembra proprio che il lumia 920 farà parte della scuderia H3G anche in rosso e giallo
http://www.plaffo.com/2012/10/nokia-lumia-920-con-h3g-nelle-colorazioni-bianco-nero-giallo-e-rosso/
Mr_Paulus
26-10-2012, 16:27
Dov'è Mr-Paulus, dov'è :D
Guarda qua, Lumia 920 vs iPhone 5 .. test con guanto e banana.. non so che voglia dire, il titolo è quello ..:asd:
http://www.ilovetech.it/15839/mobile/iphone/lumia-820-e-920-vs-iphone-5-test-con-guanto-e-banana.html
eccomi eccomi :O :O
beh se compro uno di quelli posso buttare i miei guanti con le dita tagliate :asd:
quella della banana però è una prova che eviterei di fare :O :asd::asd::asd:
Unrealizer
26-10-2012, 16:53
Windows 8 non è Windows Phone 8 ;)
Come da previsione, sembra proprio che il lumia 920 farà parte della scuderia H3G anche in rosso e giallo
http://www.plaffo.com/2012/10/nokia-lumia-920-con-h3g-nelle-colorazioni-bianco-nero-giallo-e-rosso/
Ma no! Dei 6 colori esistenti per il 920, gli unici due che mancano sono quelli che mi piacciono di più :asd:
quella della banana però è una prova che eviterei di fare :O :asd::asd::asd:
Se ci riferiamo al frutto, posso confermare che funziona anche sull'Optimus :asd:
Una cosa che volevo domandare ad Unrealizer, ma hanno fatto qualche modifica al periodic task? mi sembrava di aver letto alcuni rumor che parlavano di abbassare l'intervallo per l'esecuzione da 30 a 15 minuti.
Comunque un display capacitivo è normale che funzioni con una banana, visto che per funzionare tale tipo di display richiede di essere utilizzato con un oggetto con una certa capacità di conduzione elettrica, e senza dubbio una banana è un buon conduttore (dopo tutto piena di potassio oltre che di acqua)
Avete visto la presentazione di windows otto?
hanno detto qualcosa a riguardo di wp ?
Ma no! Dei 6 colori esistenti per il 920, gli unici due che mancano sono quelli che mi piacciono di più :asd:
:
mi sa che ciano e grigio saranno per i primi tempi esclusivi di 2 operatori americani distinti.
Per ora, dalle immagini e filmati visti, mi piacciono tutti i colori tranne il grigio, che mi sa troppo di prototipo. Poi aspetto di vederli dal vivo.
ma ci sarà una conferenza apposta per wp8 ?
mi sa che ciano e grigio saranno per i primi tempi esclusivi di 2 operatori americani distinti.
Per ora, dalle immagini e filmati visti, mi piacciono tutti i colori tranne il grigio, che mi sa troppo di prototipo. Poi aspetto di vederli dal vivo.
Invece di farlo di un bel verde brillante Lime! :(
Unrealizer
26-10-2012, 19:32
Una cosa che volevo domandare ad Unrealizer, ma hanno fatto qualche modifica al periodic task? mi sembrava di aver letto alcuni rumor che parlavano di abbassare l'intervallo per l'esecuzione da 30 a 15 minuti.
Comunque un display capacitivo è normale che funzioni con una banana, visto che per funzionare tale tipo di display richiede di essere utilizzato con un oggetto con una certa capacità di conduzione elettrica, e senza dubbio una banana è un buon conduttore (dopo tutto piena di potassio oltre che di acqua)
per i periodic task non so, dovrebbe essere scritto nella documentazione (che non ho), ma posso vedere se trovo qualcosa...
Riguardo alle banane (:asd:), ho provato sullo Zune, e non funziona bene come sull'LG :asd:
No, non hanno accennato a niente
Peccato per il ciano :( comunque, di grigio ne ho visti di due tonalità diverse in rete, uno più chiaro ed uno più scuro
ma ci sarà una conferenza apposta per wp8 ?
Se non sbaglio dovrebbe essere il 29 o il 30 (spero il 30)... in alternativa, ne parleranno sicuramente al Build 2012, che si svolge tra il 30 ottobre ed il 2 novembre
Pier2204
26-10-2012, 19:40
Qui (http://www.ideageek.it/windows-phone-8-presentazione-il-29-ottobre/) si parla del 29 ottobre, fra tre giorni...
No, non hanno accennato a niente
Peccato per il ciano :( comunque, di grigio ne ho visti di due tonalità diverse in rete, uno più chiaro ed uno più scuro
Alla fine del video fanno un accenno ad i nuovi Wp.
Il ciano io avevo letto fosse ufficialmente uno dei colori di vendita ? C'era pure un video dove veniva mostrato, se questo era il punto
Unrealizer
26-10-2012, 20:19
Alla fine del video fanno un accenno ad i nuovi Wp.
Il ciano io avevo letto fosse ufficialmente uno dei colori di vendita ? C'era pure un video dove veniva mostrato, se questo era il punto
Ma giusto un accenno, non hanno rivelato niente di nuovo...
Il ciano pare sia esclusiva AT&T per ora
Riguardo alla conferenza, confermato il 29
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151128345858772&set=a.107698418771.94817.8195378771&type=1
Periodic task?
Da quello che scrivete sembra che ci sia un timer di sistema che manda in esecuzione qualcosa ogni 30 minuti.
Esattamente cosa fa eseguire? Garbage collector? Aggiorna le notifiche dei contatti? Non saprei...
Mr_Paulus
27-10-2012, 10:00
Periodic task?
Da quello che scrivete sembra che ci sia un timer di sistema che manda in esecuzione qualcosa ogni 30 minuti.
Esattamente cosa fa eseguire? Garbage collector? Aggiorna le notifiche dei contatti? Non saprei...
praticamente dovrebbero (non ho mai provato a farene uno) essere dei metodi che vengono eseguiti dal sistema ogni tot e che fanno una qualche cosa, il cosa dipende dal codice che hai messo nel metodo :D
l'unica cosa a cui stare attenti è che hanno limiti di memoria (5MB mi pare) e di tempo di elaborazione.
Mr_Paulus
27-10-2012, 10:03
http://nokia.hdblog.it/2012/10/27/foursquare-per-nokia-lumia-si-aggiorna-alla-versione-2-12/
sta tendenza qua non mi piace per niente, che cacchio di casino stanno facendo?
app distribuite da nokia e più aggiornate, app distribuite dallo sviluppatore originale..
un conto le app fatte da nokia, ma sta cosa qua rischia di far diventare lo store un bazar dove non si capisce più niente.
Unrealizer
27-10-2012, 10:28
Periodic task?
Sono dei piccoli moduli delle app eseguiti periodicamente dal sistema, per svolgere alcune funzioni dell'app, ma generalmente sono usati per aggiornare le Live Tile (parlando con un server prima magari)
Unrealizer
27-10-2012, 10:43
Qualcuno ha pubblicato un video in cui mostrano l'invio di file tramite NFC su due Ativ S, guardate bene le voci del menu di condivisione... :asd:
http://youtu.be/An8S2FXdDBw
Qualcuno ha pubblicato un video in cui mostrano l'invio di file tramite NFC su due Ativ S, guardate bene le voci del menu di condivisione... :asd:
http://youtu.be/An8S2FXdDBw
Bluetooth?:sofico:
Unrealizer
27-10-2012, 11:16
Bluetooth?:sofico:
Bingo :sofico:
Mr_Paulus
27-10-2012, 11:18
beh ma non era una cosa risaputa? :confused:
Unrealizer
27-10-2012, 11:27
beh ma non era una cosa risaputa? :confused:
Mah, io avevo sentito solo voci sul supporto al profilo OBEX, che comunque viene usato per il tap to send e per le comunicazioni Bluetooth tra app uguali su telefoni diversi, quindi vederlo direttamente sul telefono per inviare un'immagine qualunque è una bella conferma, no? :D
matt22222
29-10-2012, 07:38
dai, up che oggi presentano al pubblico. vediamo se c'è qualcosa di nuovo oltre l'sdk già leaked
CARVASIN
29-10-2012, 09:15
A che ora è l'evento?
Unrealizer
29-10-2012, 09:29
A che ora è l'evento?
Interesserebbe anche a me saperlo... adesso cerco in rete...
Purtroppo non potrò seguirlo, ho promesso alla morosa di accompagnarla da MediaWorld per vedere quale tablet acquistare (rigorosamente con WinRT o Win8 :O fosse per me aspetterei il Surface, o cercherei di prenderlo in germania :sofico: )
Però cercherò di segure l'eventuale live blog di The Verge (dico eventuale perché non hanno coperto gli eventi di win8 e del Surface di giovedì scorso)
matt22222
29-10-2012, 09:38
Purtroppo non potrò seguirlo, ho promesso alla morosa di accompagnarla da MediaWorld per vedere quale tablet acquistare (rigorosamente con WinRT o Win8 :O fosse per me aspetterei il Surface, o cercherei di prenderlo in germania :sofico: )
Però cercherò di segure l'eventuale live blog di The Verge (dico eventuale perché non hanno coperto gli eventi di win8 e del Surface di giovedì scorso)
ore 10 a san francisco. qua saranno le 17 o le 18, non so bene come sono passati anche loro all'ora solare o no.
Segui Theverge per farti due risate :D :D ?
L'ho letto prima in giro: in Italia saranno le 18.
La maggior parte dei blog italiani però si concentrerà sull'evento "gemello" che si terrà a Milano ed inizieranno a dare notizie a partire dalle 17:30.
Qua ho trovato qualcosa
http://www.facebook.com/windowsphone/app_517349678277512
O qui
http://www.microsoft.com/en-us/news/presskits/windowsphone/liveevent2.aspx
Live Apps
Davvero interessante.
Confermato che l' SDK sarà disponibile da domani. :)
ok ho visto 1 minuto di conferenza e ha annunciato
skype sempre attivo
nuovo twitter e fb
temple run e un sacco di nuove app tra cui pandora
1 minuto di conferenza e sono già contento di ciò che hanno detto
con i bambini sul palco si scade nel trash più assoluto :asd:
Mr_Paulus
29-10-2012, 17:32
ahahahahha :asd:
Red Erik
29-10-2012, 17:33
Sta scena con i bambini è un po' ridicola :D
Poi la bambina ha chiamato il nanetto mommy :asd:
Ma cosa sono le live apps?
Io sto seguendo gli aggiornamenti in diretta da un infiltrato alla conferenza di Milano che posta tutto qui: http://www.nokialino.it/2012/10/29/arrivati-alleventowindows-phone/
jessica alba :asd:
peggio di 90210 :asd:
Mr_Paulus
29-10-2012, 17:36
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
E che ca****, Jessica Alba :eek:
Red Erik
29-10-2012, 17:37
Io sto seguendo gli aggiornamenti in diretta da un infiltrato alla conferenza di Milano che posta tutto qui: http://www.nokialino.it/2012/10/29/arrivati-alleventowindows-phone/
ah ma non lo state guardando da qua?
http://www.neowin.net/news/watch-the-windows-phone-8-keynote-right-here?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
Uhm... forse stanno per annunciare un anno di sfondi gratis da Playboy gratis su tutti i windows phone 8?
O magari è lì per spiegare le potenzialità del nuovo kernel... si, ma vedrai!! :asd:
matt22222
29-10-2012, 17:43
:sofico: :sofico: :sofico:
sto keynote èmeglio di colorado :D
jessica :oink: :oink:
ah ma non lo state guardando da qua?
http://www.neowin.net/news/watch-the-windows-phone-8-keynote-right-here?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
Macché, sono connesso dal mio fidato Nokia 5800, non ho un PC ed una wireless a portata.
ho visto bene o si può condividere calendario di iphone e playlist di itunes? (magari hanno detto anche altre cose che mi sono sfuggite)
Speriamo che siano furbi e che si potrà passare in modo indolore tutti i dati da iphone ai nuovi dispositivi windows phone... solo così potranno sperare di rubare utenti da apple.
Red Erik
29-10-2012, 17:58
Macché, sono connesso dal mio fidato Nokia 5800, non ho un PC ed una wireless a portata.
Mi dispiace per te perchè ti stai perdendo... STEVE MOTHERFUCKIN BALMER!
spero che dia spettacolo :D
matt22222
29-10-2012, 18:02
più che altro oggi sembra Steve-giorgiomastrota-ballmer :D
magari tira fuori un paio di pentole :sofico:
Red Erik
29-10-2012, 18:03
più che altro oggi sembra Steve-giorgiomastrota-ballmer :D
magari tira fuori un paio di pentole :sofico:
Sta presentando uno per uno i modelli di punta delle varie marche... facendo i salti mortali per trovare un punto di forza per ognuno senza oscurare gli altri. Un funambolo.
matt22222
29-10-2012, 18:07
Si annuncia una campagna marketing massiccia
CARVASIN
29-10-2012, 18:09
Chi è il nano? Mica il ragazzo dell'Alba :D
finita.. ma cosa hanno detto su wp.7.8??
Red Erik
29-10-2012, 18:16
Io non ho sentito niente, ma mi sono perso la prima parte.
Faster_Fox
29-10-2012, 18:21
NIENTE! :muro:
Mr_Paulus
29-10-2012, 18:22
nulla mi pare..
CARVASIN
29-10-2012, 18:29
In fin dei conti, che hanno detto che già non si sapesse?
Mr_Paulus
29-10-2012, 18:37
In fin dei conti, che hanno detto che già non si sapesse?
mah niente che non sia trapelato con l'sdk leaked mi pare.
io aspetto di sapere se anche le app di skype della concorrenza subiranno i miglioramenti dell'app di wp8 o se resteranno al vecchio peer to peer.
Unrealizer
29-10-2012, 19:46
Confermato che l' SDK sarà disponibile da domani. :)
Non vedo l'ora :O
Comunque, e che cazzo, ho seguito tutti gli eventi di tutti i marchi in diretta da giugno ad oggi, mi perdo quello di oggi e mi invitano Jessica Alba? :muro:
Fino ad oggi ero sicuro al cento per cento di prendere il lumia 920 ...
Ma avete visto lg nexus ? .... ora la mai fede sta vacillando :mc:
Comunque, e che cazzo, ho seguito tutti gli eventi di tutti i marchi in diretta da giugno ad oggi, mi perdo quello di oggi e mi invitano Jessica Alba? :muro:
O la fidanzata o Jessica Alba :D
In pratica un modello Android inferiore agli attuali, e come design nettamente pessimo confronto al Nexus di Samsung.
Unrealizer
29-10-2012, 21:48
Fino ad oggi ero sicuro al cento per cento di prendere il lumia 920 ...
Non prendere LG, e parlo da possessore di uno smartphone LG
O la fidanzata o Jessica Alba :D
Eh già :D alla fine non ho niente di cui pentirmi :O sono stato con la fidanzata e poco fa ho visto il video della presentazione :asd:
Unrealizer
29-10-2012, 21:52
CARICABATTERIE WIRELESS AGGRATIS!
http://www.webnews.it/2012/10/29/nokia-lumia-920-il-caricatore-e-gratis/
In pratica un modello Android inferiore agli attuali, e come design nettamente pessimo confronto al Nexus di Samsung.
E questo lo deduci in base a quali parametri, se posso domandare?
Dal punto di vista hardware è praticamente superiore o alla pari di qualsiasi altro smartphone già commercializzato o in fase di commercializzazione nelle prossime settimane, pur essendo lanciato sul mercato ad un prezzo inferiore alla metà di quello dei concorrenti. Mi riferisco a qualunque smartphone, non solo Android.
Red Erik
29-10-2012, 23:26
Dal punto di vista hardware è praticamente superiore o alla pari di qualsiasi altro smartphone già commercializzato o in fase di commercializzazione nelle prossime settimane, pur essendo lanciato sul mercato ad un prezzo inferiore alla metà di quello dei concorrenti. Mi riferisco a qualunque smartphone, non solo Android.
Concordo e aggiungo che il design riprende quello del galaxy nexus, ma con materiali migliorati.
Se non fosse per i dubbi atavici che accompagnano il marchio LG sarebbe da prendere ad occhi chiusi :D
Tornando IT non vedo l' ora di vedere le recensioni di questi wp8, soprattutto l' aspetto autonomia e portabilità (a me sembrano tutti troppo grandi).
E soprattutto voglio vedere WP8 stesso come si comporta: il 7 era "bello, ma...", vediamo se hanno eliminato i "ma"
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=5048&idPhone2=4238
Senza dimenticare l'ottimo design del Nexus di Samsung.
L'unico vantaggio del modello LG è la batteria ai polimeri di litio (se confermata).
E comunque è discussione OT :)
Mr_Paulus
30-10-2012, 07:32
direi proprio di no, il nexus 4 è un terminale che così com'è cambia TUTTO!
adesso voglio vedere come faranno tutti (da samsung a nokia passando per htc e apple e blalabla) a giustificare i loro telefoni da 600€.
Mr_Paulus
30-10-2012, 07:35
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=5048&idPhone2=4238
Senza dimenticare l'ottimo design del Nexus di Samsung.
L'unico vantaggio del modello LG è la batteria ai polimeri di litio (se confermata).
E comunque è discussione OT :)
di inferiore ha solo che manca l'LTE e forse lo schermo (ma va a gusti, io preferisco gli ips).
per il resto mi pare nettamente superiore.
senza contare che è un nexus e non ha su tutta la merda samsung.
matt22222
30-10-2012, 08:38
si ma lo produce lg.... è questo il problema :D :D
si ma lo produce lg.... è questo il problema :D :D
ed è anche un pò anonimo.. Staremo a vedere i prezzi! :fagiano:
DanieleG
30-10-2012, 08:55
Ma è il thread di wp o di android?
Sì, tra l'altro io preferirei comprare un Windows Phone a 500€ che un Android migliore come hardware a 150€... proprio perché mi interessa l'OS, che è nettamente superiore ad Android, per quello che ho potuto vedere.
Sì, tra l'altro io preferirei comprare un Windows Phone a 500€ che un Android migliore come hardware a 150€... proprio perché mi interessa l'OS, che è nettamente superiore ad Android, per quello che ho potuto vedere.
Quoto, io ne ho spesi 499€ per il Lumia 800, pur sapendo che non avrei avuto grossi miglioramenti rispetto al mio ex Optimus 7 , e che in giro c'erano terminali Android nettamente più potenti
Mr_Paulus
30-10-2012, 10:03
Ma è il thread di wp o di android?
è il thread di wp dove si fanno inevitabili confronti con la concorrenza.
Inferiore ?
Hadware nettamente superiore alla concorrenza a metà del prezzo
Lg mette il marchio...gli aggiornamenti essendo un google phone arrivano appunto da google stessa, quindi velocità e qualità.
Attendo qualche recensione
Non nominate quella Calcutta di Android in questo thread... andate a rompere le scatole a iOS :asd:
Scusate se chiedo una cosa forse tritta e ritritta sulle mappe di wp8 ...
Da quanto ho capito le mappe nokia saranno disponibili e scaricabili per accedervi successivamente offline per tutti i terminali wp8.
Il navigatore vocale turn by turn rimarrà invece esclusiva nokia?
Da quanto ho capito le mappe nokia saranno disponibili e scaricabili per accedervi successivamente offline per tutti i terminali wp8.
esatto, oltre a queste esclusive di nokia: http://www.nokialumia.it/2012/10/15/app-esclusive-per-lumia/
comunque se vuoi un navigatore per wp8 c'è il navigon (ovviamente a pagamento)
Unrealizer
30-10-2012, 14:38
In teoria tutti i WP7 da Mango supportano il navigatore vocale turn-by-turn, solo che è stato disattivato in europa (nella beta 2 di mango, build 7661, era presente e PERFETTAMENTE FUNZIONANTE)
Adesso con WP8 pare abbiano attivato un po' di roba di bing anche per l'europa, quindi c'è una discreta possibilità che arrivi per tutti ;)
In teoria tutti i WP7 da Mango supportano il navigatore vocale turn-by-turn, solo che è stato disattivato in europa (nella beta 2 di mango, build 7661, era presente e PERFETTAMENTE FUNZIONANTE)
Adesso con WP8 pare abbiano attivato un po' di roba di bing anche per l'europa, quindi c'è una discreta possibilità che arrivi per tutti ;)
Potrebbero almeno riattivarlo per wp 7.8 ...
ovviamente quello di bing richiede la connessione ad internet, invece il turn by turn nokia dovrebbe essere anche offline. Corretto?
Quindi potrebbe esserci anche la possibilità di un ibrido, navigatore vocale bing online su mappe nokia offline?
Qui la scaletta completa dell' Evento Build 2012 dove presenteranno l' SDK:
http://www.buildwindows.com/
http://channel9.msdn.com/
:)
[edit]
Ho dimenticato di dirvi che c'è lo streaming live nel primo link (inizia a breve)
SDK disponibile!!
Se qualcuno sa come scaricarlo in formato ISO mi può dire qual'è la procedura esatta ?
Le novità dell' SDK
http://msdn.microsoft.com/library/windowsphone/develop/jj206940%28v=vs.105%29.aspx
Unrealizer
30-10-2012, 18:50
Per l'SDK:
http://dev.windowsphone.com -> Get SDK -> Get additional downloads -> da qualche parte c'è il link alle iso, in mezzo al testo :D
Comunque, poi uno si incazza... Surface RT con touch cover, lumia 920 e 100GB di SkyDrive ai partecipanti al BUILD... e pensare che ieri mi era arrivata l'email per dirmi che c'erano un paio di posti disponibili xD
heijenoort
30-10-2012, 19:18
Ma l'SDK per WP8 si può installare solo su Windows 8? O_o
Unrealizer
30-10-2012, 19:24
Ma l'SDK per WP8 si può installare solo su Windows 8? O_o
Esatto: il nuovo emulatore è basato su Hyper-V...
Comunque, sono solo io a cui il download della ISO va a ben 19 KB/s?
Per l'SDK:
http://dev.windowsphone.com -> Get SDK -> Get additional downloads -> da qualche parte c'è il link alle iso, in mezzo al testo :D
Thx, alla fine l'avevo trovata anch'io :)
Comunque, poi uno si incazza... Surface RT con touch cover, lumia 920 e 100GB di SkyDrive ai partecipanti al BUILD... e pensare che ieri mi era arrivata l'email per dirmi che c'erano un paio di posti disponibili xD
E che cavolo :muro:
In pratica poco più di 1000$
Comunque, sono solo io a cui il download della ISO va a ben 19 KB/s?
Ho provato prima a scaricarlo con Firefox e mi ha interrotto il download dopo 480MB
Poi ho provato da linea di comando con Wget per Windows:
http://gnuwin32.sourceforge.net/packages/wget.htm
scaricato in circa 45 minuti (ho Alice 7 Mega)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.