View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Pesmerga
12-07-2014, 23:06
Se vuoi stare super sicuro collega il telefono al pc e copia tutto... le foto le carica su OneDrive (ma non alla massima qualità se non hai settato l'upload in wifi) ma per sicurezza fai così. Anche perché della musica credo che non faccia il backup. Il la tengo sulla sd e non la tocca ma non te la rischiare. La lista delle app e la rubrica sono collegate all'account, appena rifarai login avrai di nuovo i contatti ed il telefono automaticamente riscaricherà le app che avevi installate al momento del backup.
Fatto tutto, non ha reinstallato le app Here ma le ho rimesse, inoltre al momento sembra funzionare tutto, ricopiare i file sul telefono è stata una tortura, ogni tot file il trasferimento si bloccava con "posizione non più disponibile" :muro:
Vediamo come va nei prossimi giorni, ti ringrazio per i consigli :)
Il 1020,aggiornato alla di 8.1, lo vedete come un terminale ancora competitivo? Soprattutto per essere uno dei pochi wp con 2 giga di ram..
bmw320d150cv
13-07-2014, 17:13
Il 1020,aggiornato alla di 8.1, lo vedete come un terminale ancora competitivo? Soprattutto per essere uno dei pochi wp con 2 giga di ram..
decisamente
Krusty93
13-07-2014, 17:57
Appena tornato da Londra dopo 4 giorni. Impressionante la quantità di iPhone, ce l'avevano tutti :stordita: Pochi Samsung (famiglia S) e zero WP.
Ne ho visti giusto un paio ad un concerto, ma la quantità di iPhone era impressionante.
E purtroppo non c'era un briciolo di pubblicità in giro, solo pubblicità di iPhone 5C e in tablet Asus Android. Non capisco perchè sinceramente
tecnologico
13-07-2014, 18:20
ho 25 euro di credito in portafoglio regalati da microsoft a chi prendeva un lumia 1320\1520. ora.. come diavolo si usa? ho fatto un acquisto test e non mi ha scalato il credito...e tra l'altro non mi ricordo se il credito scade..
Appena tornato da Londra dopo 4 giorni. Impressionante la quantità di iPhone, ce l'avevano tutti :stordita: Pochi Samsung (famiglia S) e zero WP.
Ne ho visti giusto un paio ad un concerto, ma la quantità di iPhone era impressionante.
E purtroppo non c'era un briciolo di pubblicità in giro, solo pubblicità di iPhone 5C e in tablet Asus Android. Non capisco perchè sinceramente
a londra è risaputa questa tendenza, sostanzialmente una mosca bianca in europa :)
Krusty93
13-07-2014, 21:18
ho 25 euro di credito in portafoglio regalati da microsoft a chi prendeva un lumia 1320\1520. ora.. come diavolo si usa? ho fatto un acquisto test e non mi ha scalato il credito...e tra l'altro non mi ricordo se il credito scade..
Si scade, ha un tot di mesi.. non ricordo quanto.
Comunque devi andare nel portafoglio, aggiungi -> aggiungi carta regalo di Microsoft
Poi come metodo di pagamento dovrai scegliere Account Microsoft.
Il credito è disponibile anche su Windows 8 e XBOX
a londra è risaputa questa tendenza, sostanzialmente una mosca bianca in europa :)
Ma mi chiedo perchè non facciano pubblicità :fagiano:
Per il credito e relativa scadenza (in genere 1 anno, ma non è detto):
http://commerce.microsot.com/
:)
decisamente
Anche dopo questa notizia? :(
http://wmpoweruser.com/evleaks-the-nokia-lumia-1020-is-reaching-eol-on-the-14th-september/
mah, io invece sono contrario all'installazione di app sulle sd... va bene per le mappe di un navigatore ma per le applicazioni credo sia più "pulito" ed efficiente tenere tutto nella memoria interna (infatti ho scelto il 925 fregandomene della non espandibilità e ritenendo sufficienti i 16 gb non usando il telefono per musica e video)
A proposito di 925, che dite ce la facciamo con sto lumia cyan?
http://www.nextgenteam.it/nokia-lumia-925-aggiornamento-windows-phone-8-1/
Anch'io sono contrario, questo mette a rischio la fluidità tipica di WP, questi possibili problemi lasciamoli ad Android. Avere la possibilità di salvare foto, musica e mappe credo che sia molto più che sufficiente.
Probabilmente sarà Londra come diceva un altro utente, perchè in Gran Bretagna WP ha percentuali alte attorno al 10%.
Anche dopo questa notizia? :(
http://wmpoweruser.com/evleaks-the-nokia-lumia-1020-is-reaching-eol-on-the-14th-september/
Beh, se esce il nuovo modello perchè continuare a produrre quello vecchio ?
miriddin
14-07-2014, 09:00
Beh, se esce il nuovo modello perchè continuare a produrre quello vecchio ?
IMHO, considerando che la serie (X)20 è mediamente migliore della serie (X)25, motivi per continuare a produrlo ce ne sono più che a sufficienza! ;)
Errore mio infatti, credevo fosse anche la fine del supporto, spero continuino a svilupparci non dico fino a wp 9 ma almeno i primi 2 sp del 8.1
fm.64shark
14-07-2014, 09:48
Anch'io sono contrario, questo mette a rischio la fluidità tipica di WP, questi possibili problemi lasciamoli ad Android. Avere la possibilità di salvare foto, musica e mappe credo che sia molto più che sufficiente.....
mahhh...premesso che ho una 70ina di app e giochi sulla sd e 0 rallentamenti...siam daccordo sulle app di sistema e quelle + usate tipo wa e fb...ma allora non devono far uscire telefoni con meno di 16 gb di memoria interna perchè se ci devo installare 2 giochi da 1 gb l'uno ciao ninetta:D ...poi mettiamoci che + del 60% di telefoni attualmenti in circolazione con wp hanno max 8gb....poi fate vobis:D
la mia preoccupazione principale è che non facciano proprio uscire 8.1 in via " ufficiale" :D ( scusate il gioco di parole ) quindi senza il firmware nokia dedicato ..
Unrealizer
14-07-2014, 10:59
la mia preoccupazione principale è che non facciano proprio uscire 8.1 in via " ufficiale" :D ( scusate il gioco di parole ) quindi senza il firmware nokia dedicato ..
uscirà per tutti i wp 8.0, 1020 compreso
comunque vi ricordo che se la micro SD non ha una certa velocità minima non è possibile installarci le app sopra
comunque vi ricordo che se la micro SD non ha una certa velocità minima non è possibile installarci le app sopra
sicuro? io ne ho una da 4gb vecchissima e lenta all'inverosimile ma funziona sul 620 e ci installa app
DanieleG
14-07-2014, 12:58
Non è (più) vero :)
Krusty93
14-07-2014, 23:11
Tornando al mio viaggio di Londra, ho provato Here Transit. Definirlo eccezionale non rende :read:
L'unica pecca è che gli serve la connessione ad internet e per quanto possa esser ovvia la cosa, è un problema quando ci si trova all'estero. Poi fesso io che non ho fatto alcuna promo del tipo 1€/25mb giornalieri :D Però questo è un altro discorso
alexbands
14-07-2014, 23:22
domanda difficile....
FORSE mia sorella riesce a farsi includere in un mega piano telecom-tim un lumia 930... le vorrei proporre di darlo a me in cambio del mio 925 (:sofico:)
mi chiedo: il brand tim può influire nell'utilizzo della mia sim wind? mi riferisco ad eventuali blocchi sul tethering ad esempio...
domanda difficile....
FORSE mia sorella riesce a farsi includere in un mega piano telecom-tim un lumia 930... le vorrei proporre di darlo a me in cambio del mio 925 (:sofico:)
mi chiedo: il brand tim può influire nell'utilizzo della mia sim wind? mi riferisco ad eventuali blocchi sul tethering ad esempio...
In teoria il brand può disattivare alcune funzioni, tipo tethering (o l'app DataSense su 8), ma se è presente, funzionerà, basta avere gli apn corretti ;)
alexbands
15-07-2014, 00:22
uhm... il bello è che sarà difficile fare una prova, ho una microsim e il 930 ha una nanosim... non vorrei passare a nanosim e poi usare un'adattatore nel 925 nel caso non funzionasse...
Vabbè che in realtà le ho consigliato, contro i miei interessi, il sony z1c che è tra le opzioni di tim per la sua offerta... essendo più compatto è più adatto a lei...
fm.64shark
15-07-2014, 00:38
uhm... il bello è che sarà difficile fare una prova, ho una microsim e il 930 ha una nanosim... non vorrei passare a nanosim e poi usare un'adattatore nel 925 nel caso non funzionasse...
Vabbè che in realtà le ho consigliato, contro i miei interessi, il sony z1c che è tra le opzioni di tim per la sua offerta... essendo più compatto è più adatto a lei...
Gurda ho il lumia 820 brandizzato proprio Tim e ci usavo sopra una Wind fino al mese scorso con 0 problemi :D ...ora son tornato a Tim e invece qualche problema ce l'ho:doh:
alexbands
15-07-2014, 00:49
uhm... vabbè iniziamo a vedere se il centro tim di riferimento ce l'ha sto 930, se no parlo a vuoto... Se ce l'ha, mi sa che faccio il cambio a nanosim per provare... mal che vada faccio un altro cambio a microsim (non mi fido degli adattatori)
Tornando al mio viaggio di Londra, ho provato Here Transit. Definirlo eccezionale non rende :read:
L'unica pecca è che gli serve la connessione ad internet e per quanto possa esser ovvia la cosa, è un problema quando ci si trova all'estero. Poi fesso io che non ho fatto alcuna promo del tipo 1€/25mb giornalieri :D Però questo è un altro discorso
Se hai Vodafone c'è questa che non è male, puoi sempre tenerla attiva a ti scala il credito solo quando sei all'estero.
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Estero/Europa-SMART-Passport
/OT
Unrealizer
15-07-2014, 09:33
puoi sempre flasharlo con la rom no brand :D
Krusty93
15-07-2014, 09:39
Se hai Vodafone c'è questa che non è male, puoi sempre tenerla attiva a ti scala il credito solo quando sei all'estero.
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Estero/Europa-SMART-Passport
/OT
Ho Tim (poco fa Vodafone) e semplicemente mi sono dimenticato di attivare un'offerta simile :D Diciamo che ci ho pensato quando ho visto il triangolino del roaming :asd:
Ho Tim (poco fa Vodafone) e semplicemente mi sono dimenticato di attivare un'offerta simile :D Diciamo che ci ho pensato quando ho visto il triangolino del roaming :asd:
io la attivai 2 minuti prima di prendere l'aereo grazie ad un cartellone al checkin :sofico:
L'aggiornamento del calendario come funziona?
Nel senso che avevo il compleanno di un mio amico nel giorno sbagliato. Ho modificato tutti gli account outlook collegati al suo profilo, ma nel calendario mi rimane nel giorno sbagliato e non compare nulla in quello giusto. Sono passate più di 24 ore dal cambio, ma non si è ancora aggiornato. Devo fare qualche altra azione particolare?
EDIT ho controllato on-line e anche lì il calendario risulta sbagliato, mentre se entro nel contatto il giorno è corretto. La cosa divertente è che se clicco sull'evento sbagliato nel calendario, nei dettagli riporta il giorno giusto.
Unrealizer
15-07-2014, 15:14
Iniziato il rollout di Cyan!
http://conversations.nokia.com/2014/07/15/lumia-cyan-update/
adesso aspettiamo che aggiornino la pagina sulla disponibilità
EDIT: la pagina è già aggiornata ;) http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
EDIT: la pagina è già aggiornata ;) http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
Evvai che adesso inizia la pantomima delle 18 fasi prima dell'uscita.:muro: E prima Vodafone e poi no brand e poi il resto del mondo. Ogni volta è una "parto" difficilissimo il rilascio di un aggiornamento. Estenuante... C'è di positivo che almeno la "macchina" inizia a muoversi.
Oh, finalmente! però quell'under testing scritto ovunque non è molto promettente... ad esempio per i 925 avrebbero potuto scrivere qualcosa tipo "ready to rollout" visto che in alcuni paesi è già uscito...
Ma poi chi è che fa questi test, gli operatori? e nel caso dei no brand?
SinapsiTXT
15-07-2014, 15:55
Eppur si muove (cit.) :D il mio 925 no brand è in trepidante attesa :sofico:
fm.64shark
15-07-2014, 16:32
:cincin: :winner: :cincin: :winner:
cmq visto che stiam ancora con la preview...a nessun è mai capitato di vedere doppio scorrendo nelle app aperte:eek: :eek: :eek:
https://onedrive.live.com/redir?resid=7DB1A83DA7F5C7C6!10462&authkey=!ALGlyV4MCOeS3Po&v=3&ithint=photo%2c.png
a me spesso...
DanieleG
15-07-2014, 16:51
cmq visto che stiam ancora con la preview...a nessun è mai capitato di vedere doppio scorrendo nelle app aperte:eek: :eek: :eek:
https://onedrive.live.com/redir?resid=7DB1A83DA7F5C7C6!10462&authkey=!ALGlyV4MCOeS3Po&v=3&ithint=photo%2c.png
a me spesso...
Sì, spesso. In particolare facebook.
marcos86
15-07-2014, 16:57
L'aggiornamento del calendario come funziona?
Nel senso che avevo il compleanno di un mio amico nel giorno sbagliato. Ho modificato tutti gli account outlook collegati al suo profilo, ma nel calendario mi rimane nel giorno sbagliato e non compare nulla in quello giusto. Sono passate più di 24 ore dal cambio, ma non si è ancora aggiornato. Devo fare qualche altra azione particolare?
EDIT ho controllato on-line e anche lì il calendario risulta sbagliato, mentre se entro nel contatto il giorno è corretto. La cosa divertente è che se clicco sull'evento sbagliato nel calendario, nei dettagli riporta il giorno giusto.
Nelle opzioni del calendario compleanni c'è il tasto aggiorna.
Se proprio non va cancella il calendario compleanni e ricrealo (non devi reinserire a mano nulla, si va a prendere automaticamente le date dai profili contatti)
Unrealizer
15-07-2014, 17:00
Evvai che adesso inizia la pantomima delle 18 fasi prima dell'uscita.:muro: E prima Vodafone e poi no brand e poi il resto del mondo. Ogni volta è una "parto" difficilissimo il rilascio di un aggiornamento. Estenuante... C'è di positivo che almeno la "macchina" inizia a muoversi.
se è estenuante per te immagina per chi deve assicurarsi che tutte e 18 le fasi vadano a buon fine :D
Oh, finalmente! però quell'under testing scritto ovunque non è molto promettente... ad esempio per i 925 avrebbero potuto scrivere qualcosa tipo "ready to rollout" visto che in alcuni paesi è già uscito...
Ma poi chi è che fa questi test, gli operatori? e nel caso dei no brand?
microsoft, i produttori e gli operatori (anche per il no-brand)
a me spesso...
anche a me ogni tanto, una volta persino con Start :D
Krusty93
15-07-2014, 17:10
a me spesso...
A me una volta sola con Start, pochi giorni fa :D
SinapsiTXT
15-07-2014, 17:10
Qualcuno che sente l'esigenza di una buona app per le scansioni dei documenti? Ho provato su un iphone l'app DocScan e l'ho trovata davvero molto buona (è riuscita a scansionarmi un A3 con un ottimo dettaglio tanto che si poteva sia leggere da pc che stampare).
Cercando su wp store ho trovato qualche app ma prima di mettermi a fare le prove ho pensato che provare a chiedere mi avrebbe evitato di fare da cavia con le app.
Grazie :D
Qualcuno che sente l'esigenza di una buona app per le scansioni dei documenti? Ho provato su un iphone l'app DocScan e l'ho trovata davvero molto buona (è riuscita a scansionarmi un A3 con un ottimo dettaglio tanto che si poteva sia leggere da pc che stampare).
Cercando su wp store ho trovato qualche app ma prima di mettermi a fare le prove ho pensato che provare a chiedere mi avrebbe evitato di fare da cavia con le app.
office lens l'hai provata?
miriddin
15-07-2014, 17:13
Io mi trovo bene con Handyscan, anche perchè ti permette alla fine la scelta tra tre diverse impostazioni di contrasto/luminosità/definizione tra cui scegliere.
Oggi mi è successa una cosa strana. (lumia 925 con 8.0)
Praticamente alcune app non si aprivano più. Ne dalla schermata Start ne dall'elenco delle App. Ho dovuto spegnere e riaccendere il tel e ora funziona tutto normalmente... è mai successo a qualcuno?
Unrealizer
15-07-2014, 18:02
Oggi mi è successa una cosa strana. (lumia 925 con 8.0)
Praticamente alcune app non si aprivano più. Ne dalla schermata Start ne dall'elenco delle App. Ho dovuto spegnere e riaccendere il tel e ora funziona tutto normalmente... è mai successo a qualcuno?
è successo una volta ad un mio collega, ma è successo con 7.5
mi ha trovato un aggiornamento... 8.0.qualcosa
"così sarà più facile aggiornare a 8.1"
Mi girano le rotelle da un po', speriamo bene :D
Io ho usato qualche volta CAM scanner e devo dire che funziona bene però non ho un grosso metro di paragone!
Unrealizer
15-07-2014, 18:19
mi ha trovato un aggiornamento... 8.0.qualcosa
"così sarà più facile aggiornare a 8.1"
Mi girano le rotelle da un po', speriamo bene :D
è l'aggiornamento preparatorio, lo fanno prima di ogni grosso update
che telefono hai? 925?
è l'aggiornamento preparatorio, lo fanno prima di ogni grosso update
che telefono hai? 925?
si, ora mi sta facendo il secondo aggiornamento...
l'unica cosa prima di partire per il download mi ha detto che avrebbe aspettato una connessione wifi... ma ero connesso già al wifi :confused:
Sotto avevo ignora o scarica ed ho fatto scarica, ed è partito il download... boh
Aggiornato il Lumia 925 con il nuovo firmware Lumia Cyan.
Notazione veloce, sull'icona del wi-fi appare la freccia quando c'è traffico dati, non l'avevo mai notata prima anche se avevo la Developer Preview.
In teoria è in distribuzione per i 925 e i 625 NoBrand:D
Unrealizer
15-07-2014, 18:43
Aggiornato il Lumia 925 con il nuovo firmware Lumia Cyan.
Notazione veloce, sull'icona del wi-fi appare la freccia quando c'è traffico dati, non l'avevo mai notata prima anche se avevo la Developer Preview.
non c'era nella Preview ;)
In teoria è in distribuzione per i 925 e i 625 NoBrand:D
stando al sito nokia è uscito anche per i rispettivi brand vofafone e 3...
tim e wind niente...
Finito... ora dovrò imparare il telefono da capo :D
stando al sito nokia è uscito anche per i rispettivi brand vofafone e 3...
tim e wind niente...
chissà che wind non faccia come le ultime volte:doh:
SinapsiTXT
15-07-2014, 19:51
Grazie a tutti per il feedback sul programma, li provo e vi faccio sapere :D
925 in upgrade :sofico:
randymoss
15-07-2014, 20:02
TIM ancora no.............:mad:
ora che ho messo 8.1 mi trovo la possibilità di disattivare il background a skype... se lo disattivo perdo le notifiche?
Stessa domanda per facebook beta :D
Unrealizer
15-07-2014, 21:00
ora che ho messo 8.1 mi trovo la possibilità di disattivare il background a skype... se lo disattivo perdo le notifiche?
Stessa domanda per facebook beta :D
si, su 8.1 se disattivi il background di un'app perdi le sue notifiche
925 in aggiornamento a Cyan! :D :D :D
dopo conviene fare un ripristino dati di fabbrica?
andreFLEX
15-07-2014, 21:37
Ragazzi voglio installarebl aggiornamento sul 620 della mia ragazza sbrandizzandolo è possibile? Si perde la garanzia???è wind
scusate, ho notato che mi sta consumando di più come batteria, del tipo che se prima mi faceva 2% l'ora in stand by (anche meno) e 4% per 10 minuti di browser ora mi consuma rispettivamente 3% e 5%.
Sono andato in risparmia batteria e quella che consuma di più è proprio risparmia batteria (che avevo subito disattivato dal background)
Come si spiega? O in un certo senso quella voce è l'equivalente del consumo di standby e sistema operativo?
Tra le varie cose nuove, ce ne sono un paio (per ora) che non mi tornano: -dal calendario non è più possibile nascondere gli eventi di fb ai quali non si partecipa? -messenger non è più presente? non che lo usassi molto a dir la verità:rolleyes:
ah! cosa più importante, forse, da "risparmio batteria", per ogni app, non c'è più scritto cosa faceva in background, è voluto?
Krusty93
15-07-2014, 23:40
Ragazzi voglio installarebl aggiornamento sul 620 della mia ragazza sbrandizzandolo è possibile? Si perde la garanzia???è wind
Devi aspettare la disponibilità per 620 Wind :) Qui (http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/) controlli lo status
Nessuna perdita di garanzia, è un update ufficiale
Tra le varie cose nuove, ce ne sono un paio (per ora) che non mi tornano: -dal calendario non è più possibile nascondere gli eventi di fb ai quali non si partecipa? -messenger non è più presente? non che lo usassi molto a dir la verità:rolleyes:
ah! cosa più importante, forse, da "risparmio batteria", per ogni app, non c'è più scritto cosa faceva in background, è voluto?
1) si è possibile nasconderli: apri il calendario -> impostazioni: prende i compleanni dall'app FB
2) no, è disponibile l'app Messenger sviluppata da Facebook
3) a questa non ti saprei rispondere
Per la batteria, spulciate per bene i menù, configurate il telefono e aspettate che si calibri bene.
garion86
15-07-2014, 23:43
Qualcuno da se hanno risolto i bug con ativ s e8.1?
Sent from my Ativ-S using Tapatalk
spero che l'aggiornamento definitivo in rollout in questi giorni sia migliore della preview rilasciata mesi fa. Presentava, oltre un consumo eccessivo della batteria, parecchi bug legati alla navigazione (con youtube praticamente ci faceva a cazzotti), delay sul tastierino, la solita memoria altro che si espande infinitamente etc..etc...
speriamo bene.
spero che l'aggiornamento definitivo in rollout in questi giorni sia migliore della preview rilasciata mesi fa. Presentava, oltre un consumo eccessivo della batteria, parecchi bug legati alla navigazione (con youtube praticamente ci faceva a cazzotti), delay sul tastierino, la solita memoria altro che si espande infinitamente etc..etc...
speriamo bene.
Già con la Preview non avevo questi problemi.
Inviato dal Lumia powered Windows Phone
Unrealizer
16-07-2014, 00:40
dopo conviene fare un ripristino dati di fabbrica?
no
è possibile, la garanzia in teoria la perderesti ma generalmente non fanno problemi
per il momento però non puoi farlo, non c'è ancora la rom del 620 no brand ;) su navifirm ancora non ci sono nemmeno quelle del 925, c'è solo il 925 no brand finlandese
scusate, ho notato che mi sta consumando di più come batteria, del tipo che se prima mi faceva 2% l'ora in stand by (anche meno) e 4% per 10 minuti di browser ora mi consuma rispettivamente 3% e 5%.
Sono andato in risparmia batteria e quella che consuma di più è proprio risparmia batteria (che avevo subito disattivato dal background)
Come si spiega? O in un certo senso quella voce è l'equivalente del consumo di standby e sistema operativo?
riavvialo e dagli qualche tempo per assestarsi
no, si riferisce proprio al consumo dell'app "risparmio batteria" :asd: non ha ancora dati, per un paio di giorni ignora ciò che dice quel menu
credo che sia voluto (al resto ha già risposto Krusty93)
speriamo bene.
come ti ho già risposto in sezione news, la versione è la stessa, al limite prova con un soft reset o un hard reset
Ciao ragazzi volevo sapere quale dovrebbe l'ultima versione di Windows per il 630?
Ciao e grazie!
Salve raga, allora ieri sera ho aggiornato a 8.1 e cyan il mio 925. Ho però un piccolo problema credo. Ho notato che era diminuito lo spazio libero allora sono andato in controllo memoria ed ho visto che c'è l'app "impostazioni" che pesa 5.1gb. E che cavolo è? Cioè so che è, ma non mi sembra mica tanto normale :asd:
Che faccio?
Cjbdsrdhginondrfuhikp
Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
Salve raga, allora ieri sera ho aggiornato a 8.1 e cyan il mio 925. Ho però un piccolo problema credo. Ho notato che era diminuito lo spazio libero allora sono andato in controllo memoria ed ho visto che c'è l'app "impostazioni" che pesa 5.1gb. E che cavolo è? Cioè so che è, ma non mi sembra mica tanto normale :asd:
Che faccio?
Cjbdsrdhginondrfuhikp
se ho capito bene quando il sistema operativo rileva poco spazio a disposizione manda in automatico la pulizia di sistema, puoi forzare questa procedura con app sullo store :)
prima avevi il 620 giusto? col 925 ti trovi meglio?
Ho provato a cancellare i files temporanei ma niente da fare... Ho riavviato e niente...
Il passaggio dal 625 al 925 é stato in parte deludente soprattutto perché mi aspettavo una ricezione migliore, invece siamo ai livelli del 620. Per es il mio motox ha una ricezione di gran lunga migliore, anche se svantaggiato dalla Tre. Il 925 ha noverca, quindi rete tim, eppure prende meno del moto.
Esempio: A lavoro il moto sta in 3G con una tacchetta e bene o male va, il 925 sta in Edge e spesso non si collega. E fidati che da me la rete Tim va meglio nelle situazioni critiche. Poi gli altri svantaggi li conoscevo: no Sd e no batteria removibile.
Però come schermo, sia i pollici che il fatto che sia oled ( adoro gli oled x una serie di motivi ) che come estetica siamo una spanna sopra.
Infine non ho notato tutta sta differenza di prestazioni nell'uso normale...
Cjvsdfhbivdybkm
aggiornato 925 a 8.1
Per ora tutto perfetto e soprattutto ha risolto un problema che c'era con 8: ora tutti i comandi funzionano con il BT dell'auto (Ford Fiesta) mentre prima le indicazioni del navigatore non si sentivano. Si collega al BT ma poi silenzio (non con le chiamate).
Ora invece tutto perfetto, mi chiede anche in automatico se voglio che legga gli sms
Ho provato a cancellare i files temporanei ma niente da fare... Ho riavviato e niente...
Il passaggio dal 625 al 925 é stato in parte deludente soprattutto perché mi aspettavo una ricezione migliore, invece siamo ai livelli del 620. Per es il mio motox ha una ricezione di gran lunga migliore, anche se svantaggiato dalla Tre. Il 925 ha noverca, quindi rete tim, eppure prende meno del moto.
Esempio: A lavoro il moto sta in 3G con una tacchetta e bene o male va, il 925 sta in Edge e spesso non si collega. E fidati che da me la rete Tim va meglio nelle situazioni critiche. Poi gli altri svantaggi li conoscevo: no Sd e no batteria removibile.
Però come schermo, sia i pollici che il fatto che sia oled ( adoro gli oled x una serie di motivi ) che come estetica siamo una spanna sopra.
Infine non ho notato tutta sta differenza di prestazioni nell'uso normale...
Cjvsdfhbivdybkm
solite cose insomma :D i Motorola in generale tieni presente che sono una spanna sopra rispetto la concorrenza per quanto riguarda la parte telefonica, perlomeno fino all'epoca razr :)
ho sempre avuto Motorola prima dell'era smartphone e sinceramente prenderei subito un Motorola serie razr con Windows phone ^^
Eh ma per es il mio nokia 5230 ( che ho ancora in qualche cassetto) prendeva ovunque...
Boh vabbè, mi toccherà fare un ripristino?
Sigh...
Cjbcsrvjobdss eh jmml
simone89
16-07-2014, 08:28
Qualcuno da se hanno risolto i bug con ativ s e8.1?
Sent from my Ativ-S using Tapatalk
Ho un Ativ S, a quali bug ti riferisci? :confused:
Eh ma per es il mio nokia 5230 ( che ho ancora in qualche cassetto) prendeva ovunque...
avevo anch'io il 5230 :D un carroarmato :sofico: a me però non prendeva così bene, dove abito la ricezione generale è sempre stata lacunosa, coi Motorola come detto prima non me ero mai accorto, iphone Samsung e alcuni sony la maggior parte delle volte non prendevano e davano solo emergenza, 5230 buona ricezione anche se andava a giorni ed il 620 che tu ci creda o meno è quello che prende meglio :fagiano:
se il reset ti serve per liberare spazio prova prima qualcosa del genere:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/storage-cleaner/7112c24b-3e72-4dd2-8105-606e9d04b58f
lo sviluppatore spiega chiaramente cosa cerca di fare l'app
Krusty93
16-07-2014, 08:32
@Unrealizer hai ragione per la garanzia, mi ero perso "sbrandarizzare" :D pensavo si riferisse solo all'update 8.1 + Cyan
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Unrealizer
16-07-2014, 08:54
Ciao ragazzi volevo sapere quale dovrebbe l'ultima versione di Windows per il 630?
Ciao e grazie!
per il 630 dovrebbe essere la 8.10.12397.xxx (con xxx variabile)
domthewizard
16-07-2014, 08:58
ma l'aggiornamento ufficiale per ativ s ancora non c'è? :confused:
Che faccio?
Al posto di Controllo Memoria usa l'app Sensore Memoria, che sono le nuove applicazioni disponibili con Windows Phone 8.1 assieme a Risparmia Batteria e Sensore Dati.
Controlla qui come viene ripartito lo spazio occupato.
se è estenuante per te immagina per chi deve assicurarsi che tutte e 18 le fasi vadano a buon fine :D
E' il loro lavoro... Io sono un cliente.:)
La procedura è ancora troppo fariginosa e lenta.:(
Qualcuno col 1020 che ha ricevuto cyan?
Grazie ho provato quel programma ma non ho risolto...
Stasera faccio il reset dai...
Cjvsdg job ddrs tu hik
avevo anch'io il 5230 :D un carroarmato :sofico: a me però non prendeva così bene, dove abito la ricezione generale è sempre stata lacunosa, coi Motorola come detto prima non me ero mai accorto, iphone Samsung e alcuni sony la maggior parte delle volte non prendevano e davano solo emergenza, 5230 buona ricezione anche se andava a giorni ed il 620 che tu ci creda o meno è quello che prende meglio :fagiano:
se il reset ti serve per liberare spazio prova prima qualcosa del genere:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/storage-cleaner/7112c24b-3e72-4dd2-8105-606e9d04b58f
lo sviluppatore spiega chiaramente cosa cerca di fare l'app
Silverstar
16-07-2014, 10:31
ho aggiornato il 925 ieri sera e ho notato un eccessivo consumo della batteria, a parità di uso e con 2g e wi-fi attivo, prima in 3 ore mi calava di circa il 5-6% ora è già calato del 13%, ho già controllato tutte le impostazioni, le app in background (disattivo il meteo ma si riattiva da solo ogni volta, anche se non lo apro...) e ho lasciato solo whatsapp come facevo prima...boh :confused:
per il 630 dovrebbe essere la 8.10.12397.xxx (con xxx variabile)
E' la variabile che mi interessa :D ho 2 630 uno con un finale uno con un altro, era per capire quale dei due non era aggiornato!
Grazie!
Qualcuno col 1020 che ha ricevuto cyan?
Al momento hanno ricevuto l'aggiornamento il 925 (confermo ieri sera ho aggiornato :yeah:) e il 625. Esiste una pagina ufficiale con lo stato di avanzamento dell'aggiornamento. Al momento non ho sottomano il link, se lo trovo te lo giro.
Unrealizer
16-07-2014, 11:07
E' la variabile che mi interessa :D ho 2 630 uno con un finale uno con un altro, era per capire quale dei due non era aggiornato!
Grazie!
quella è indifferente, cambia a seconda del branding e tante altre cose ;)
Al momento hanno ricevuto l'aggiornamento il 925 (confermo ieri sera ho aggiornato :yeah:) e il 625. Esiste una pagina ufficiale con lo stato di avanzamento dell'aggiornamento. Al momento non ho sottomano il link, se lo trovo te lo giro.
http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
Devi aspettare la disponibilità per 620 Wind :) Qui (http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/) controlli lo status
Nessuna perdita di garanzia, è un update ufficiale
1) si è possibile nasconderli: apri il calendario -> impostazioni: prende i compleanni dall'app FB
2) no, è disponibile l'app Messenger sviluppata da Facebook
3) a questa non ti saprei rispondere
Per la batteria, spulciate per bene i menù, configurate il telefono e aspettate che si calibri bene.
credo che sia voluto (al resto ha già risposto Krusty93
grazie ragazzi!! :)
per la 2. intendevo messenger quello della MS, che ora è integrato in skype tra l'altro...penso (spero) non sia dentro l'app di Facebook
Al posto di Controllo Memoria usa l'app Sensore Memoria, che sono le nuove applicazioni disponibili con Windows Phone 8.1 assieme a Risparmia Batteria e Sensore Dati.
Controlla qui come viene ripartito lo spazio occupato.
Grazie, in effetti "sensore memoria" mostra un'altra situazione e posso rimuovere dei giochi pesanti che non uso...
Ckvxsgoofesguhkk
Unrealizer
16-07-2014, 11:35
grazie ragazzi!! :)
per la 2. intendevo messenger quello della MS, che ora è integrato in skype tra l'altro...penso (spero) non sia dentro l'app di Facebook
No, il messenger dei messaggi è stato purtroppo* rimosso... l'unico modo è l'app Skype per WL Messenger e Facebook Messenger per la chat di Facebook
*dico purtroppo perché IMHO era molto più pratico dei vari WhatsApp/telegram ecc ecc e soprattutto era molto più veloce da usare! e Skype non è una valida alternativa
DanieleG
16-07-2014, 12:12
ho aggiornato il 925 ieri sera e ho notato un eccessivo consumo della batteria, a parità di uso e con 2g e wi-fi attivo, prima in 3 ore mi calava di circa il 5-6% ora è già calato del 13%, ho già controllato tutte le impostazioni, le app in background (disattivo il meteo ma si riattiva da solo ogni volta, anche se non lo apro...) e ho lasciato solo whatsapp come facevo prima...boh :confused:
Deve reindicizzare tutto e ottimizzare. tornerà normale in 2-3 giorni
Silverstar
16-07-2014, 12:14
Deve reindicizzare tutto e ottimizzare. tornerà normale in 2-3 giorni
Speriamo ;)
DanieleG
16-07-2014, 12:24
Speriamo ;)
Ho aggiornato un 8x e un 925, parlo per esperienza :D
Krusty93
16-07-2014, 12:25
Grazie, in effetti "sensore memoria" mostra un'altra situazione e posso rimuovere dei giochi pesanti che non uso...
Ckvxsgoofesguhkk
L'app Nokia Controllo Memoria non è pienamente compatibile con 8.1, non so nemmeno se l'aggiorneranno mai visto che Sensore Memoria è stata migliorata parecchio (prima era inguardabile).
A me fa vedere meno della metà delle app installate e Impostazioni occupa più di 4gb.
domandina : se installo l'add per i developer e scarico la 8.1 preview , invalido la garanzia "per sempre" , oppure quando arriva la 8.1 ufficiale torna tutto com'era ?
domandina : se installo l'add per i developer e scarico la 8.1 preview , invalido la garanzia "per sempre" , oppure quando arriva la 8.1 ufficiale torna tutto com'era ?
quando arriva la 8.1 ufficiale torna tutto com'era
No, il messenger dei messaggi è stato purtroppo* rimosso... l'unico modo è l'app Skype per WL Messenger e Facebook Messenger per la chat di Facebook
*dico purtroppo perché IMHO era molto più pratico dei vari WhatsApp/telegram ecc ecc e soprattutto era molto più veloce da usare! e Skype non è una valida alternativa
purtroppo si allora...si riesce ad usare ancora con i club in teoria, ma non si può più spegnere...bah...sta sera cerco di capire un po'
cmq si, più comodo e veloce...potrebbero creare un'app dedicata solo a messenger di Skype xD
eh magari... quando mi contattano su skype usare quel pachiderma di applicazione mi prosciuga la batteria manco stessi guardando un video su youtube in 4g :asd:
http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
Per l'amico con il 1020. :)
P.S.
Comunque la prima impressione su WP 8.1 è molto buona.
Chiedo scusa a priori se domando una cosa che forse è già stata spiegata, ma non mi pare di trovare info a riguardo.
Ho un lumia 520 brand wind aggiornato alla 8.1 col programma preview for developers.
Per avere cyan devo aspettare il rilascio ufficiale wind, che mi sembra l'operatore più lento in queste cose, oppure essendo il SO aggiornato alla versione preview for develpers, lo riceverò appena sarà disponibile per i no brand?
Deve reindicizzare tutto e ottimizzare.
in altri termini per favore? :)
Ho aggiornato il mio 925 questa mattina
in altri termini per favore? :)
Ho aggiornato il mio 925 questa mattina
aspettare un paio di giorni che il telefono si capisca :Prrr: seriamente, che il sistema faccia il " rodaggio " diciamo e gestisca al meglio le varie parti.
aspettare un paio di giorni che il telefono si capisca :Prrr: seriamente, che il sistema faccia il " rodaggio " diciamo e gestisca al meglio le varie parti.
con la DP il consumo nei primi giorni confermo era elevato, ad oggi mi consuma come con WP 8 :)
Unrealizer
16-07-2014, 14:50
Chiedo scusa a priori se domando una cosa che forse è già stata spiegata, ma non mi pare di trovare info a riguardo.
Ho un lumia 520 brand wind aggiornato alla 8.1 col programma preview for developers.
Per avere cyan devo aspettare il rilascio ufficiale wind, che mi sembra l'operatore più lento in queste cose, oppure essendo il SO aggiornato alla versione preview for develpers, lo riceverò appena sarà disponibile per i no brand?
Dovrai aspettare wind ;)
DanieleG
16-07-2014, 14:52
Esatto :read:
domthewizard
16-07-2014, 15:08
up :mc:
up :mc:
Ma guarda fino ad ora, l'ATIV S e gli HTC erano stati i primi a ricevere gli aggiornamenti prima dei Nokia, forse perchè non hanno mai introdotto feature con i loro firmware. In questo caso al momento non ho letto nulla sull'aggiornamento di questi terminali, che comunque ci sarà. Fossi in te aspetteri un po' di tempo e poi installerei la DP.
Mullin#17
16-07-2014, 16:17
Ciao ragazzi,
Confermo le ottime impressioni dopo l'aggiornamento ad 8.1 (su un 925).
Nessuno ha notato le tonalità dei colori un tantino "sbiadite"? Col tema cobalto l'ho trovato piuttosto evidente.
In realtà mi è saltato all'occhio dapprima osservando le emoji associate allo status dei miei contatti su Whatsapp. Vi linko uno screen per cercare di spiegarmi meglio:
https://onedrive.live.com/redir?resid=30F34BF5D208C46A!1356&authkey=!AEfmDc8oJ0G9XY4&v=3&ithint=photo%2c.png
I palloni da basket sono di un arancione meno "carico" rispetto a prima... sembrano quasi giallini!! Anche le altre iconette appaiono più spente nei colori.
Ho confrontato con un 930 di un amico e la situazione è esattamente la stessa.
Roba di poco conto, sia chiaro...
Nel caso di whatsapp si potrebbe anche pensare ad una non perfetta ottimizzazione su 8.1?
Ho ricevuto anche una notifica in tal senso...
Voi che ne dite?
Saluti!
Dopo appena 10 mesi di utilizzo si è spaccato il Galaxy Chat di un collega dell'ufficio.
Al di là del fatto che è durato niente ho ordinato un 630 dual sim per rimpiazzare lui ed un altro catafalco samsung che ha come personale.
Ora in ufficio mi è rimasto solo un android: il cerchio si stringe :asd:
Ciao ragazzi,
Nessuno ha notato le tonalità dei colori un tantino "sbiadite"? Col tema cobalto l'ho trovato piuttosto evidente.
In realtà mi è saltato all'occhio dapprima osservando le emoji associate allo status dei miei contatti su Whatsapp. Vi linko uno screen per cercare di spiegarmi meglio:
https://onedrive.live.com/redir?resid=30F34BF5D208C46A!1356&authkey=!AEfmDc8oJ0G9XY4&v=3&ithint=photo%2c.png
I palloni da basket sono di un arancione meno "carico" rispetto a prima... sembrano quasi giallini!! Anche le altre iconette appaiono più spente nei colori.
Nel caso di whatsapp si potrebbe anche pensare ad una non perfetta ottimizzazione su 8.1?
Voi che ne dite?
Saluti!
ti si sarà resettato il profilo colore :) nelle impostazioni puoi sistemarlo come vuoi, tonalità, temperatura, saturazione ecc..
Unrealizer
16-07-2014, 16:21
Ciao ragazzi,
Voi che ne dite?
Saluti!
credo che abbiano cambiato il profilo colore, puoi andare in impostazioni -> display e aumentare un po' la saturazione e/o diminuire la temperatura colore ;)
Mullin#17
16-07-2014, 16:25
ti si sarà resettato il profilo colore :) nelle impostazioni puoi sistemarlo come vuoi, tonalità, temperatura, saturazione ecc..
credo che abbiano cambiato il profilo colore, puoi andare in impostazioni -> display e aumentare un po' la saturazione e/o diminuire la temperatura colore ;)
Ci ho provato già ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti.
Preferivo il profilo colore su 8.0.
Come dicevo, ho confrontato con un 930 e su whatsapp presenta la stessa situazione...
Grazie ad entrambi! :)
domthewizard
16-07-2014, 16:53
Ma guarda fino ad ora, l'ATIV S e gli HTC erano stati i primi a ricevere gli aggiornamenti prima dei Nokia, forse perchè non hanno mai introdotto feature con i loro firmware. In questo caso al momento non ho letto nulla sull'aggiornamento di questi terminali, che comunque ci sarà. Fossi in te aspetteri un po' di tempo e poi installerei la DP.
la DP ce l'ho dall'inizio :asd:
e mi trovo bene, solo che vorrei l'aggiornamento ufficiale :fagiano:
vincenzodestasio
16-07-2014, 18:18
a me proprio in questo momento sta scaricando un aggiornamento che cos'è ? ..........
vincenzodestasio
16-07-2014, 18:21
l'ho appena letto : aggiornamento windows phone 8.1 8.10.12400.899
vincenzodestasio
16-07-2014, 18:26
chi ha aggiornato con il 925 mi dice che windows phone 8.1 ha ora? il numero corrisponde?
vincenzodestasio
16-07-2014, 18:28
leggendo su windows phone central pare sia l'aggiornamento ufficiale per i Vodafone :D :D :D :D
Comunque l'autonomia dei lumia è disastrosa...
Se Nokia(MS) vuole rivendermi un terminale con WP mi auguro bene inizi a competere con gli altri top di gamma.
MarcoGenova
16-07-2014, 18:30
a me proprio in questo momento sta scaricando un aggiornamento che cos'è ? ..........
Ne ha trovato uno pure a me e ho controllato fino a ieri
Lumia 720 no brand
chi ha aggiornato con il 925 mi dice che windows phone 8.1 ha ora? il numero corrisponde?
Lumia925 NoBrand 8.10.12393.890
MarcoGenova
16-07-2014, 18:36
Se Nokia(MS) vuole rivendermi un terminale con WP mi auguro bene inizi a competere con gli altri top di gamma.
Dipende a che lumia ti riferisci e a quali top di gamma ti riferisci!Mia sorella con l'S4 a stento arriva alle 20.30 e praticamente non lo usa sul lavoro, e il 5S della ragazza non é proprio un mostro di autonomia, col 720 non ho problemi a farci la giornata!Spero che almeno con S5 la situazione sia cambiata
Lumia 520 vodafone.. sta scaricando!
vincenzodestasio
16-07-2014, 18:37
no è un aggiornamento della preview :(
miriddin
16-07-2014, 18:38
Non mi risulta: i miei Lumia hanno autonomia quasi doppia rispetto ai dispositivi Android avuti in precedenza...
Già con la Preview non avevo questi problemi.
Inviato dal Lumia powered Windows Phone
beato te io me li sono beccati tutti. Già resettato ai tempo dopo l'aggiornamento.
domthewizard
16-07-2014, 18:48
a me non trova niente, ho ancora la 8.10.12397.895
Krusty93
16-07-2014, 18:54
Chi ha la preview dovrebbe ricevere un update.
Non è 8.1 + Cyan ma un fix alla Preview, che se aveva BitLocker abilitato il telefono mostrava lo schermo blu durante l'update. Il problema è uscito fuori oggi, e stasera hanno aggiornato, non male. Mi pare 21mb di update
DanieleG
16-07-2014, 19:20
Chi ha la preview dovrebbe ricevere un update.
Non è 8.1 + Cyan ma un fix alla Preview, che se aveva BitLocker abilitato il telefono mostrava lo schermo blu durante l'update. Il problema è uscito fuori oggi, e stasera hanno aggiornato, non male. Mi pare 21mb di update
A me non parte più foursquare :rolleyes:
Dipende a che lumia ti riferisci e a quali top di gamma ti riferisci!Mia sorella con l'S4 a stento arriva alle 20.30 e praticamente non lo usa sul lavoro, e il 5S della ragazza non é proprio un mostro di autonomia, col 720 non ho problemi a farci la giornata!Spero che almeno con S5 la situazione sia cambiata
920
A parte che con la 8.1 ho notato solo peggioramenti, ma seriamente, 2 ore su whatsapp e sta al 40 %, il tutto senza sentire musica e nulla.
Whatsapp consuma talmente tanto che se ho il cell scarico e lo attacco alla corrente si scarica il telefono mentre è in carica! Consuma più whatsapp che la corrente che arriva al telefono. E' allucinante.
Unrealizer
16-07-2014, 19:38
per la preview!
l'8.1 ufficiale è 8.10.12397
se hai appena aggiornato a 8.1 è normale ;) dopo un paio di giorni si risolve
Krusty93
16-07-2014, 19:39
A me non parte più foursquare :rolleyes:
Prova a riavviarlo. A me Whats App ci ha messo una vita ad aprirsi subito dopo l'update (non che di solito sia veloce :D )
920
A parte che con la 8.1 ho notato solo peggioramenti, ma seriamente, 2 ore su whatsapp e sta al 40 %, il tutto senza sentire musica e nulla.
Whatsapp consuma talmente tanto che se ho il cell scarico e lo attacco alla corrente si scarica il telefono mentre è in carica! Consuma più whatsapp che la corrente che arriva al telefono. E' allucinante.
Fa un softreset. Io con 8.0 facevo comodamente una giornata intera, a volte mi bastava anche per il mattino successivo (e lo uso).
Con 8.1 sta andando a periodi (aspetto infatti l'update ufficiale per questo)
idem. con lumia 720 no brand
8.1 la batteria se la mangia. Sul fatto che whatsapp consumi la batteria anche in,carica. Almeno che non fosse sarcastico, penso che sia abbastanza grave.
Sent from my Intestino Crasso using Tapatalk
capita se aggiorni con il caricabatterie inserito :stordita: deve ricalibrare la batteria, un paio di giorni e torna a posto :help:
Infatti, io mediamente con il Lumia 925 riesco a fare 2 giorni, 1 giorno se mi capita di lavorarci parecchio.
E' risaputo che i programmatori di Whatsapp sono in realtà delle scimmie.
Hai presente l'episodio dei Simpsons con Burns che deve far scrivere il suo libro ? :D
è la stessa mia con un 925 brand Tre
:D va bene, grazie
Ciao a tutti,
ho aggiornato un lumia 520 a WP 8.1 con la DP e fin qui tutto bene, pero' non trovo piu l'impostazione per spegnere il WiFi con lo schermo spento, che con WP 8 era nelle impostazioni del WiFi e adesso non ce piu, e' stata per caso tolta?
Grazie.
DanieleG
16-07-2014, 21:30
Prova a riavviarlo. A me Whats App ci ha messo una vita ad aprirsi subito dopo l'update (non che di solito sia veloce :D )
Già fatto, mi dice che è necessaria un'app per compiere l'azione richiesta :rolleyes:
DanieleG
16-07-2014, 21:31
Ciao a tutti,
ho aggiornato un lumia 520 a WP 8.1 con la DP e fin qui tutto bene, pero' non trovo piu l'impostazione per spegnere il WiFi con lo schermo spento, che con WP 8 era nelle impostazioni del WiFi e adesso non ce piu, e' stata per caso tolta?
Grazie.
E' attivo per default. :D
Vale per tutti i nokia, solo htc, samsung e huawei hanno lasciato l'opzione.
Ciao a tutti,
Grazie.
Non c'è più l'opzione, ma la genstione del wi-fi è migliorata parecchio. Io prima lo accendevo solo alla bisogna, adesso lo lascio acceso perennemente e non vedo differenze tangibili sulla durata della batteria.
Krusty93
16-07-2014, 22:14
Non c'è più l'opzione, ma la genstione del wi-fi è migliorata parecchio. Io prima lo accendevo solo alla bisogna, adesso lo lascio acceso perennemente e non vedo differenze tangibili sulla durata della batteria.
Esatto. Praticamente quando non si è connessi al WiFi, il WiFi viene spento e lasciato acceso solo il sensore per la ricerca e quindi la batteria viene risparmiata
garion86
17-07-2014, 04:47
Ho un Ativ S, a quali bug ti riferisci? :confused:
fotocamera che si blocca se si passa da video a foto, cambio della suoneria se si spegne il cell (rimette quella in default) e qualche riavvio random
garion86
17-07-2014, 05:02
pure io
qualche 920 aggiornato a cyan?
cmq su wpcentral una news invita tutte le preview a usare il recovery tool e tornare alla versione commerciale per poter fare l'upgrade a cyan o.O
la composizione dello start screen finiva nel backup o ricordo male?
Ho 2 telefoni uguali solo che uno ha questa versione:8.10.12359.845
Mentre l'altro ha questa versione: 8.10.12397.895
Quindi uno è aggiornato ed uno no ma entrambi sono no brand e dual sim comprati dallo stesso sito.
Ma quando lo rilasciano l'aggiornamento uno si è aggiornato da un mese e quell'altro ancora niente!
emanuele666
17-07-2014, 06:56
cmq su wpcentral una news invita tutte le preview a usare il recovery tool e tornare alla versione commerciale per poter fare l'upgrade a cyan o.O
Seriamente? :confused: Dai ma che sbatti è...
http://www.wpcentral.com/microsoft-users-windows-phone-81-preview-developer-should-return-normal-software-getting-lumia-cyan
emanuele666
17-07-2014, 07:19
http://www.wpcentral.com/microsoft-users-windows-phone-81-preview-developer-should-return-normal-software-getting-lumia-cyan
Ah oky, allora aspetterò, non ho voglia di fare un hard reset :D
Consigliato solo se tu stai utilizzando BitLocker.
Al momento Microsoft ha sospeso l'aggiornamento per chi ha la Developer Preview in attesa del fix al problema, quindi se proprio vuoi avere Lumia Cyan è consigliato ritornare a WP8 normale e poi aggiornarlo.
DanieleG
17-07-2014, 08:09
Parla della combinazione DP + BitLocker
Generalmente come sono i tempi per wind per rilasciare il proprio aggiornamento ?? Spero non bibblici:muro:
Parla della combinazione DP + BitLocker
Sinceramente non ho ancor capito cos'è sto bitlocker. Io ho un lumia 720 no brand con 8.1 dp...con versione 895. Non mi notifica nessun aggiornamento a 899. Se proprio devo tornare indietro,aspetto che sulla pagina ufficiale dei firmware compaia l'available per cyan. Sbaglio?
E comunque tutte ste notizie creano tanta confusione
Dopo appena 10 mesi di utilizzo si è spaccato il Galaxy Chat di un collega dell'ufficio.
Al di là del fatto che è durato niente ho ordinato un 630 dual sim per rimpiazzare lui ed un altro catafalco samsung che ha come personale.
Ora in ufficio mi è rimasto solo un android: il cerchio si stringe :asd:
Ottimo :)
Anch'io ho questa versione.
Generalmente come sono i tempi per wind per rilasciare il proprio aggiornamento ?? Spero non bibblici:muro:
Lunghi.
Sinceramente non ho ancor capito cos'è sto bitlocker. Io ho un lumia 720 no brand con 8.1 dp...con versione 895. Non mi notifica nessun aggiornamento a 899. Se proprio devo tornare indietro,aspetto che sulla pagina ufficiale dei firmware compaia l'available per cyan. Sbaglio?
BitLocker è un sistema di crittografia dei dati inserito da Microsoft a partire da Windows Vista:
http://it.wikipedia.org/wiki/BitLocker
Ovviamente per noi semplici utenti non ci interessa ma in ambito aziendale si.
Al momento Microsoft ha sospeso l'aggiornamento per chi ha la Developer Preview in attesa del fix al problema, quindi se proprio vuoi avere Lumia Cyan è consigliato ritornare a WP8 normale e poi aggiornarlo.
appunto quello che dicevo
basta avere la DP anche senza BL per restare esclusi dall'aggiornamento fino all'arrivo del fix
Unrealizer
17-07-2014, 09:59
si, ma puoi recuperare quel backup solo da 8.1
Ho 2 telefoni uguali solo che uno ha questa versione:8.10.12359.845
Mentre l'altro ha questa versione: 8.10.12397.895
Quindi uno è aggiornato ed uno no ma entrambi sono no brand e dual sim comprati dallo stesso sito.
Ma quando lo rilasciano l'aggiornamento uno si è aggiornato da un mese e quell'altro ancora niente!
i 630 usciti sul mercato avevano una versione di 8.1 appena inferiore a quella della Developer Preview, e da una settimana o giu di lì li stanno aggiornando tutti all'ultima versione, che è la 12397
è come se la 12359 fosse Windows liscio e la 12397 fosse Windows + primo patch tuesday :D
solo se hai bitlocker, come nel mio caso :muro:
infatti... reflash del 620 in corso :asd:
il numero finale ignoralo, indica soltanto la "variante" della stessa versione ;)
comunque si, meglio aspettare... io sto riflashando il 620 solo perché non è il mio telefono primario e posso permettermi di tenerlo con 8.0 per il momento (il 920 invece ha 8.1 DP e BitLocker :muro:)
appena fatto aggiornamento a Cyan, versione 8.10.12397.895
Avevo su la DP, l'aggiornamento mi è stato proposto in automatico
come si fa a sapere se si ha bitlocker?
Krusty93
17-07-2014, 10:10
Cogliero l'occasione per metterci la rom ita e togliere l'euro :D
appena fatto aggiornamento a Cyan, versione 8.10.12397.895
Avevo su la DP, l'aggiornamento mi è stato proposto in automatico
che terminale?
Unrealizer
17-07-2014, 10:24
come si fa a sapere se si ha bitlocker?
Se non hai account Exchange di sicuro non l'hai :D
Ok grazie :)
si, ma puoi recuperare quel backup solo da 8.1
i 630 usciti sul mercato avevano una versione di 8.1 appena inferiore a quella della Developer Preview, e da una settimana o giu di lì li stanno aggiornando tutti all'ultima versione, che è la 12397
è come se la 12359 fosse Windows liscio e la 12397 fosse Windows + primo patch tuesday :D
solo se hai bitlocker, come nel mio caso :muro:
infatti... reflash del 620 in corso :asd:
il numero finale ignoralo, indica soltanto la "variante" della stessa versione ;)
comunque si, meglio aspettare... io sto riflashando il 620 solo perché non è il mio telefono primario e posso permettermi di tenerlo con 8.0 per il momento (il 920 invece ha 8.1 DP e BitLocker :muro:)
So che la 895 è una variante. Personalmente (ho letto) per avere bitlocker bisogna avere un'account exchange (che non ho). forse per quello,nonostante la preview, non mi trova la versione 899.
Come gia scritto qualche post fa,io aspetto nella pagina dei firmware quando uscirà cyan per il mio terminale. e poi capirò se mi troverà l'aggiornamento oppure se dovrò tornare a 8.0
simone89
17-07-2014, 11:52
Mi consigliate un'applicazione per gestire la propria musica?
Quindi modificare i tag ecc... nel momento in cui ne scarico una?
Music fa letteralmente pena, sorvoliamo poi le volte che si apre ma visualizza solo una schermata nera :(
Ho provato Music & Audio ma non mi visualizza la musica sul telefono!
emanuele666
17-07-2014, 12:13
Mi consigliate un'applicazione per gestire la propria musica?
Quindi modificare i tag ecc... nel momento in cui ne scarico una?
Music fa letteralmente pena, sorvoliamo poi le volte che si apre ma visualizza solo una schermata nera :(
Ho provato Music & Audio ma non mi visualizza la musica sul telefono!
Musica da quando hanno fatto lo split con Video è diventata un cesso. Non è possibile che un'app di sistema così importante sia sviluppata così male. Se vuoi tornare alla vecchia hub (con i suoi limiti ma almeno fluida) prova Music Hub Tile.
DanieleG
17-07-2014, 12:29
Io ho un account exchange sull'aziendale, ma non ho capito se la corrispondenza è uno a uno o se è condizione necessaria ma non sufficiente..
simone89
17-07-2014, 14:15
Musica da quando hanno fatto lo split con Video è diventata un cesso. Non è possibile che un'app di sistema così importante sia sviluppata così male. Se vuoi tornare alla vecchia hub (con i suoi limiti ma almeno fluida) prova Music Hub Tile.
Veramente penosa la situazione!!
Ciò che si chiede è un player decente che gestisca i tag e le cartelle e invece ci troviamo Music che fa schifo e lo store che conosce solo la musica in cloud!
Mah:muro: :muro:
l'unico modo con cui l'ho trovato utilizzabile è : lo apri, riproduzione casuale, blocca schermo lo metti in tasca e via.
Se ti ci metti a fare playlist tag e roba varia ne esci matto.
reactorr
17-07-2014, 14:30
Scusate, dato che presto cambierò cellulare volevo chiedere alcune cose sul sistema operativo wp 8.1:
-Come è messo in fatto di marketplace, perché essendo possessore di un lumia 710 con ancora wp 7.8 so benissimo che il marketplace fa proprio pena, non essendoci app molto importanti. Ora mi chiedo se in fatto di app, il windows phone sia allo stesso livello di ios/android. Non solo in fatto di quantità ma anche di qualità. Inutile dire che alcune app famose per wp fanno letteralmente pena.
-Nei nuovi wp c'è qualche app che permette la gestione adeguata delle proprie canzoni (per scheda sd) ? Cioè tipo nokia music, ma qualcosa di meglio.
-Stesso discorso per le gestione di foto, è migliorata?
-Si può gestire i propri file? Documenti, video, foto, musica? Senza affidarsi a terzi programmini?
-La batteria quanto dura? Vi spiego, con il mio lumia 710 si scarica dopo tre ore di uso o al massimo quattro. Se non è in modalità risparmia batteria muore anche prima.
-E' prevista l'uscita di una nuova versione del sistema operativo nel prossimo futuro wp9?
Scusate, dato che presto cambierò cellulare volevo chiedere alcune cose sul sistema operativo wp 8.1:
-Come è messo in fatto di marketplace, perché essendo possessore di un lumia 710 con ancora wp 7.8 so benissimo che il marketplace fa proprio pena, non essendoci app molto importanti. Ora mi chiedo se in fatto di app, il windows phone sia allo stesso livello di ios/android. Non solo in fatto di quantità ma anche di qualità. Inutile dire che alcune app famose per wp fanno letteralmente pena.
lo store è migliorato e mi sembra valido tanto quanto quello di iOS o andorid, per il resto non capisco il senso della frase se per te è una pena usa altro, no :confused:
-Nei nuovi wp c'è qualche app che permette la gestione adeguata delle proprie canzoni (per scheda sd) ? Cioè tipo nokia music, ma qualcosa di meglio.
hanno reso disponibili giusto qualche settimana fa le API per sviluppare app che tu chiedi, tempo al tempo ed usciranno, per il resto se migliora la nuova app musica direi che va benone anche quella.
Sì in 8.1 è meno scenica e più funzionale in definitiva è migliorata.
-Si può gestire i propri file? Documenti, video, foto, musica? Senza affidarsi a terzi programmini?
Sì in 8.1 puoi usare un file manager e fare quello che vuoi..
-La batteria quanto dura? Vi spiego, con il mio lumia 710 si scarica dopo tre ore di uso o al massimo quattro. Se non è in modalità risparmia batteria muore anche prima.
Dipende dal modello di telefono, con 8.1 io non ho notato consumi anomali quindi dura come un qualsiasi altro smartphone di pari capacità.
-E' prevista l'uscita di una nuova versione del sistema operativo nel prossimo futuro wp9?
non so ma è ancora presto parlarne, sicuramente comunque ci sarà un Windows 9, se è confermato sarà un unica versione per pc e smartphone
.
Ciao a tutti. Vorrei avere dei chiarimenti sulla funzione LA MIA FAMIGLIA messa a disposizione da Windows: con questa funzione è possibile condividere app tra i vari componenti della famiglia? O permette solo di tenere traccia dei vari acquisti fatti dai componenti?
Cioè per capirci se io acquisto fruit ninja (nome a caso) con il mio account la mia ragazza può installarlo sul suo terminale (e quindi suo account) senza riacquistarlo?
Grazie
Ciao a tutti. Vorrei avere dei chiarimenti sulla funzione LA MIA FAMIGLIA messa a disposizione da Windows: con questa funzione è possibile condividere app tra i vari componenti della famiglia? O permette solo di tenere traccia dei vari acquisti fatti dai componenti?
Cioè per capirci se io acquisto fruit ninja (nome a caso) con il mio account la mia ragazza può installarlo sul suo terminale (e quindi suo account) senza riacquistarlo?
Grazie
se provi ad attivare la funzione ti spiega tutto passo a passo, comunque no non condividi gli acquisti (eh magari anche io, la mia ragazza, mio fratello e moglie abbiamo un lumia sai che pacchia :D)
Unrealizer
17-07-2014, 17:20
Io ho un account exchange sull'aziendale, ma non ho capito se la corrispondenza è uno a uno o se è condizione necessaria ma non sufficiente..
condizione necessaria non sufficiente ;) BitLocker può essere attivato soltanto dal sysadmin dell'azienda, sui telefoni enrolled... se non hai un account Exchange non c'è modo di attivarlo! comunque per sicurezza puoi chiedere al sysadmin
io sono più interessato a capire se rimuovere l'account basta a disattivare bitlocker (quell'account non mi serve più, è il mio vecchio indirizzo email da MSP)
lo store è migliorato, non è ancora al livello di iOS e Android, ma le app stanno arrivando praticamente tutte, e la qualità media va aumentando dato che non solo più i soli studenti a sviluppare su WP, ma anche sviluppatori di un certo calibro (whatsapp a parte :asd:)
per la musica non ti so dire, non la ascolto dal telefono
gestione di foto: a me pare buona, ma ho poche pretese, quindi non conto :asd:
propri file: si, si usa comunque un'app esterna, ma oltre a quelle di terze parti ce n'è anche una ufficiale MS... purtroppo la si può sfruttare bene soltanto con le app 8.1, quindi bisognerà aspettare che le app vengano aggiornate (dato che 8.1 è uscito ieri non è un problema)
la batteria dipende dall'uso che ne fai, il mio 920 nonostante abbia un anno e mezzo dura ancora tutta la giornata :D
per il futuro non si sa nulla... sicuramente stanno già lavorando alla versione successiva (8.1 GDR1 è andato in RTM prima del rollout di 8.1 liscio :D), in ogni caso ogni telefono ha aggiornamenti garantiti per un certo periodo di tempo
Krusty93
17-07-2014, 17:32
Nadella ha "killato" i Nokia X :D
MarcoGenova
17-07-2014, 18:34
Con ragione anche, quei terminali avevano ben poco senso
E' attivo per default. :D
Vale per tutti i nokia, solo htc, samsung e huawei hanno lasciato l'opzione.
Ok grazie a tutti e due,
ciao!!!:)
se provi ad attivare la funzione ti spiega tutto passo a passo, comunque no non condividi gli acquisti (eh magari anche io, la mia ragazza, mio fratello e moglie abbiamo un lumia sai che pacchia :D)
Ok grazie, alla fine ciò che volevo sapere era se appunto la condivisione degli acquisti fosse possibile fra più account un po' come è adesso office che con un tot al mese ti permette di usarlo con 5 account se non ricordo male...
Vabbè speriamo la implementino sta cosa :D
Grande era ora.
Pesmerga
18-07-2014, 09:50
Dopo l'hard reset, il 920 con 8.1 DP dura persino di più di quanto avevo 8 standard, megusta :D
Prima dell'hard reset però si mangiava la batteria in qualche ora :p
Adesso reinstallate tutte le app, installata di nuovo l'app preview for developers e adesso si aspetta cyan :O
TheDeathUndead
18-07-2014, 10:49
Sarà ma questo 8.1 mi ha rallentato parecchio il mio htc8s per nn parlare della batteria che una volta mi facevo anche 2 giorni pieni ora lo devo ricaricare 2 volte al giorno per arrivare fin tarda sera.
Non sarebbe neanche un problema la batteria in se ma il delay che ha questo telefono oramai è una cosa che non sopporto sopratutto sul tubo da browser.
Poi le applicazioni ogni volta che le riprende dal background sta anche 20 secondo con scritto sto riprendendo.
Sto veramente pensando di prendermi un moto g per stare basso come prezzo e tenere questo solo per la.musica.
alethebest90
18-07-2014, 11:07
Sarà ma questo 8.1 mi ha rallentato parecchio il mio htc8s per nn parlare della batteria che una volta mi facevo anche 2 giorni pieni ora lo devo ricaricare 2 volte al giorno per arrivare fin tarda sera.
Non sarebbe neanche un problema la batteria in se ma il delay che ha questo telefono oramai è una cosa che non sopporto sopratutto sul tubo da browser.
Poi le applicazioni ogni volta che le riprende dal background sta anche 20 secondo con scritto sto riprendendo.
Sto veramente pensando di prendermi un moto g per stare basso come prezzo e tenere questo solo per la.musica.
devi fare un rest sicuramente, non è possibile che da 2 giorni ti duri mezza giornata l'autonomia
Addio al Lumia McLaren e al 3D touch?
http://www.wpcentral.com/microsoft-kills-3d-touch-windows-phone-codenamed-mclaren
Ma ora che con 8.1 hanno introdotto il file manager volevo sapere se è possibile tramite qualche applicazione gestire in maniera integrata anche Dropbox ed altri servizi cloud, un po' come avviene in es gestore file per android dove posso tranquillamente fare copia incolla tra le cartelle interne al telefono e quelle in remoto di Dropbox... sarebbe davvero molto comodo :D
DanieleG
18-07-2014, 16:54
Ma ora che con 8.1 hanno introdotto il file manager volevo sapere se è possibile tramite qualche applicazione gestire in maniera integrata anche Dropbox ed altri servizi cloud, un po' come avviene in es gestore file per android dove posso tranquillamente fare copia incolla tra le cartelle interne al telefono e quelle in remoto di Dropbox... sarebbe davvero molto comodo :D
Prova cloudsix e/o pocket file manager.
Krusty93
18-07-2014, 20:05
Un po' OT, ma.... :fagiano: (http://www.wired.it/mobile/app/2014/07/18/android-un-milione-di-app-fasulle-nel-play-store/)
Prova cloudsix e/o pocket file manager.
cloudsix ce l'ho, pocket file manager ho visto che è a pagamento, nela versione di prova me le gestisce le cartelle dei servizi cloud? parla di ftp non disponibile ma quello non mi serve :D
edit: ho provato e almeno in versione prova non fa quello che mi serve, in quanto non mi apre le cartelle del telefono (suonerie, documenti, foto) e quindi non posso spostarci niente da dropbox...
E poi graficamente è orrenda come app
il rollout 8.1 di microsoft mi sembra un po' scarso però. In settimana solo due terminali e per giunta non per tutti i brand...non capisco perchè non vengano implementati altri modelli visto che il s.o. è il medesimo per tutti
Unrealizer
19-07-2014, 13:58
il rollout 8.1 di microsoft mi sembra un po' scarso però. In settimana solo due terminali e per giunta non per tutti i brand...non capisco perchè non vengano implementati altri modelli visto che il s.o. è il medesimo per tutti
il SO è lo stesso, ma sono i terminali ad essere diversi ;)
emanuele666
19-07-2014, 14:47
Intanto si aggiornano Musica e Video :stordita:
il SO è lo stesso, ma sono i terminali ad essere diversi ;)
altre news per la settimana che segue?
altre news per la settimana che segue?
dovrebbe uscire la nuova schermata di blocco, in beta, per chi ha 1GB di RAM e in inglese
se ti piace WP puoi vedere il nuovo lumia 630 che ha lo stesso snapdragon 400 del Motorola, altrimenti passa pure ad android :D
Unrealizer
19-07-2014, 19:30
se ti piace WP puoi vedere il nuovo lumia 630 che ha lo stesso snapdragon 400 del Motorola, altrimenti passa pure ad android :D
O magari è meglio provare prima un hard reset? ;)
O magari è meglio provare prima un hard reset? ;)
sì beh quello glielo avevano già detto infatti sarebbe la prima cosa da fare :D con la DP di 8.1 a me sembra aver fatto un po' di pulizia, perlomeno da allora è sempre stato abbastanza reattivo il mio 620.
comunque dopo ormai 3 cicli di carica/scarica posso confermare che i consumi sono peggiorati, e non di poco...
Si sono assestati in standby, circostanza in cui consuma il giusto (3% ogni 2 ora circa, massimo 4), ma in uso wifi è precipitato... se prima mi consumava il 4% ogni 10 minuti ora oscilla tra il 5-6%... sia che si tratti di internet explorer sia che si parli di whatsapp o qualsivoglia app che fa uso della connessione...
Detto così sembra poco, ma nell'arco di una giornata (15 ore diciamo) se prima facevo comodamente 2 ore e mezzo di wifi ora ne faccio a stento 2... e non ho osato misurare il consumo in 3G che per fortuna mi interessa relativamente (ne faccio un uso al bisogno, non ci smanetto senza motivo che sennò finisco i dati)
diabolikum
20-07-2014, 08:18
comunque dopo ormai 3 cicli di carica/scarica posso confermare che i consumi sono peggiorati, e non di poco...
Si sono assestati in standby, circostanza in cui consuma il giusto (3% ogni 2 ora circa, massimo 4), ma in uso wifi è precipitato... se prima mi consumava il 4% ogni 10 minuti ora oscilla tra il 5-6%... sia che si tratti di internet explorer sia che si parli di whatsapp o qualsivoglia app che fa uso della connessione...
Detto così sembra poco, ma nell'arco di una giornata (15 ore diciamo) se prima facevo comodamente 2 ore e mezzo di wifi ora ne faccio a stento 2... e non ho osato misurare il consumo in 3G che per fortuna mi interessa relativamente (ne faccio un uso al bisogno, non ci smanetto senza motivo che sennò finisco i dati)
Considera però con in "ascolto" il wi-fi consuma più del 3G
Ciao, ho aggiornato il mio 925 e adesso ho la versione 8.10.12393.890 di WP....però ho un problema con Whatsapp, non m segnala i nuovi messaggi (nè sulla tile nè sulla schermata glance).
Su IMPOSTAZIONI > NOTIFICHE e AZIONI ho attivato BANNER-SUONERIA-VIBRAZIONE e attivato MOSTRA NEL CENTRO OPERATIVO (ho spuntato anche questa opzione nella schermata generale)
Può essere un problema di compatibilità tra la nuova versione e Uatsapp??
In che modo lo avete impostato il wifi ?
Personalmente lo lascio sempre attivo tranne la notte quando metto il telefono in modalità aereo.
Generalmente faccio 2-3 giorni.
No, quello è riferito al fatto che quando cancelli la notifica in Centro Notifiche di WP8.1 sulla tile di Whatsapp rimane ancora attiva la notifica invece di sparire.
No, quello è riferito al fatto che quando cancelli la notifica in Centro Notifiche di WP8.1 sulla tile di Whatsapp rimane ancora attiva la notifica invece di sparire.
Quindi devo modificare qualcosa? Le notifiche NON mi arrivano proprio...leggo i messaggi solo se entro in Whatsapp, altrimenti non vedo se ho nuovi messaggi
Krusty93
20-07-2014, 09:52
Quindi devo modificare qualcosa? Le notifiche NON mi arrivano proprio...leggo i messaggi solo se entro in Whatsapp, altrimenti non vedo se ho nuovi messaggi
Prova a disinstallarlo e reinstallarlo. L'hai lasciato girare in background? Non avevi il risparmio batteria attivo (puoi far girare l'app in background anche se attivo con 8.1)?
Prova a disinstallarlo e reinstallarlo. L'hai lasciato girare in background? Non avevi il risparmio batteria attivo (puoi far girare l'app in background anche se attivo con 8.1)?
Si è attivo in background anche con risparmia batteria, e la batteria cmq è al 65% quindi il risparmio non è ancora attivo!
Whatsapp mi segnala il riavvio del telefono...vediamo!
bio.hazard
20-07-2014, 11:06
In che modo lo avete impostato il wifi ?
lo lascio spento sino a quando non mi serve, come faccio anche per il bluetooth.
non ho però mai calcolato quanto tale pratica incida sulla durata della batteria.
preciso ancora che utilizzo normalmente un Nokia 1520 e un Nokia 920.
miriddin
20-07-2014, 11:21
Chi ha ricevuto già l'aggiornamento del produttore (925, etc.), ha verificato se sia stato effettivamente implementato il supporto al Bluetooth Smart?
Unrealizer
20-07-2014, 11:43
Ciao, ho aggiornato il mio 925 e adesso ho la versione 8.10.12393.890 di WP....però ho un problema con Whatsapp, non m segnala i nuovi messaggi (nè sulla tile nè sulla schermata glance).
Su IMPOSTAZIONI > NOTIFICHE e AZIONI ho attivato BANNER-SUONERIA-VIBRAZIONE e attivato MOSTRA NEL CENTRO OPERATIVO (ho spuntato anche questa opzione nella schermata generale)
in impostazioni -> risparmio batteria hai consentito l'esecuzione in background di whatsapp? è necessario per ricevere le notifiche, su 8.1
questo è perché usano ancora le tile di 8.0 ;)
e personalmente al loro posto farei lo stesso, il sistema notifiche di 8.1 ha una fastidiosissima mancanza :D
Chi ha ricevuto già l'aggiornamento del produttore (925, etc.), ha verificato se sia stato effettivamente implementato il supporto al Bluetooth Smart?
Verifico questo pomeriggio :D
miriddin
20-07-2014, 11:48
Verifico questo pomeriggio :D
Grazie! :)
Altra cosa!
In settimana mi è capitato di dover riconnettere tre volte l'account Google a quello Microsoft: qualcun altro ha avuto problemi?
trapanator
20-07-2014, 12:42
Salve a tutti,
volendo regalare un cellulare alla mia migkue ho pensato di provare a prendere un Windows Phone, sperando di fare la scelta giusta del sistema operativo.
Ho visto che ormai le differenze di prezzo è minimale (130 contro 199 euro), quale conviene "buttarsi"?
Il 630 ha da la sua il Gorilla Glass 3 (contro il 2... ma che differenza c'è?) e lo slot microSD, e sembra che il display del 630 sia buono... non so quello del 925.
Voi cosa prendereste?
Salve a tutti,
volendo regalare un cellulare alla mia migkue ho pensato di provare a prendere un Windows Phone, sperando di fare la scelta giusta del sistema operativo.
Ho visto che ormai le differenze di prezzo è minimale (130 contro 199 euro), quale conviene "buttarsi"?
Il 630 ha da la sua il Gorilla Glass 3 (contro il 2... ma che differenza c'è?) e lo slot microSD, e sembra che il display del 630 sia buono... non so quello del 925.
Voi cosa prendereste?
Non c'è paragone, il 925 é molto meglio su tutti i fronti.
Considera però con in "ascolto" il wi-fi consuma più del 3G
cioè? cosa dovrei disattivare? Comunque è proprio mentre uso il browser che consuma di più di 8.0, non in stand-by
Pesmerga
20-07-2014, 15:01
Salve a tutti,
Voi cosa prendereste?
Personalmente il 925, soprattutto per il gb di ram che ha e la fotocamera
Salve a tutti,
Voi cosa prendereste?
meglio il 925
Altra cosa!
In settimana mi è capitato di dover riconnettere tre volte l'account Google a quello Microsoft: qualcun altro ha avuto problemi?
anche a me è successo una volta, nella mail diceva che era "colpa" di Google..
sorry per il doppio post!
Unrealizer
20-07-2014, 16:16
Altra cosa!
ho dimenticato a casa il devkit Bluetooth LE :D (il 925 con Cyan è della mia ragazza)
domani provo :D
Salve a tutti,
Voi cosa prendereste?
925, anche se ha un display AMOLED (preferisco gli IPS) ha comunque una risoluzione migliore, ha 1 GB di ram, una fotocamera nettamente migliore (e PureView), il flash e la fotocamera frontale
Krusty93
20-07-2014, 18:55
Si è attivo in background anche con risparmia batteria, e la batteria cmq è al 65% quindi il risparmio non è ancora attivo!
Whatsapp mi segnala il riavvio del telefono...vediamo!
Facci sapere :D
Ma qual'è il comando per far impostare a Cortana una destinazione su Here?
Ho impostato la "home" nei settings ed ho provato con:drive me home, take me , bring me, walk me , get directions ed altri senza risultato :confused:
Facci sapere :D
Sembra un problema legato al Wi-Fi, con la rete 3G ieri sembrava andare.....ho reinstallato Whatsapp dopo un backup, mi appare un messaggio che avverte di problemi di compatibilità con la nuova versione di WP :confused:
Sembra un problema legato al Wi-Fi, con la rete 3G ieri sembrava andare.....ho reinstallato Whatsapp dopo un backup, mi appare un messaggio che avverte di problemi di compatibilità con la nuova versione di WP :confused:
C'è da quando hanno rimesso Whatsapp dopo l'interruzione.
Vabbé che non uso tanto questo servizio ma quando mi mandano i messaggi mi arrivano sempre le notifiche.
ho dimenticato a casa il devkit Bluetooth LE :D (il 925 con Cyan è della mia ragazza)
domani provo :D
Facci sapere, perchè personalmente mi interessa per via del FitBit. :)
miriddin
21-07-2014, 09:37
Facci sapere, perchè personalmente mi interessa per via del FitBit. :)
A me interessa per il Mio Alpha, anche se già adesso fortunatamente funziona con MiCoach di Adidas...
domthewizard
21-07-2014, 10:30
piccola domanda: implementeranno mai la guida vocale in here drive? :stordita:
Ma...in teoria è già implementata in drive. Se parliamo della stessa cosa, devi andare nelle impostazioni, Voci navigazione e cercare "Italiano - voce registrata"
C'è già la guida vocale in Here drive, c'è sempre stata!
P.s.: Ma la funzione AF e l'RDS nella radio fm o nelle api per un'eventuale app sono mai state implementate?
piuttosto su here drive devono introdurre la funzione per impostare un tragitto con tape inermedie, anche perché alcune volta mi calcola dei tragitti poco comodi e sarebbe l'unico modo per fargli aggiustare la rotta (modalità veloce, breve ottimizzato spesso non cambiano nulla..), per il resto ottimo servizio sabato ad esempio mi ha avvisato circa una colonna di 45min (peccato fosse in montagna quindi non evitabile ma almeno mi sono preparato psicologicamente :sofico: :doh: )
C'è da quando hanno rimesso Whatsapp dopo l'interruzione.
Vabbé che non uso tanto questo servizio ma quando mi mandano i messaggi mi arrivano sempre le notifiche.
Reinstallato...sembra funzionare....vedremo!?:D
Ciao a tutti, ho visto che è ufficialmente disponibile l'update Cyan anche per Lumia 625 TIM, ho provato a cercare aggiornamenti ma quando lo faccio il telefono resta bloccato indefinitamente su "sto cercando gli aggiornamenti" e appena lo schermo si blocca ritorna a "Telefono aggiornato. Ultimo controllo circa 2 mesi fa" :mc:
Possibile ci sia qualche problema con il cell? Provato sia tramite rete 3G che tramite WiFi...
domthewizard
21-07-2014, 15:15
Ma...in teoria è già implementata in drive. Se parliamo della stessa cosa, devi andare nelle impostazioni, Voci navigazione e cercare "Italiano - voce registrata"
ce l'ho già spuntata, ma non mi indica niente durante la navigazione :confused:
Al primo avvio ti chiede di fare il dowload della "voce" l'hai fatto o hai saltato il passaggio?
anche a me è successo dopo l'aggiornamento; prova a scaricala di nuovo
domthewizard
21-07-2014, 15:43
Al primo avvio ti chiede di fare il dowload della "voce" l'hai fatto o hai saltato il passaggio?
mmmm no non mi ha mai chiesto il download della voce, solo quello della mappa :)
domthewizard
21-07-2014, 15:43
anche a me è successo dopo l'aggiornamento; prova a scaricala di nuovo
ok, ora la riscarico e domani lo provo :ok:
Ciao a tutti, ho visto che è ufficialmente disponibile l'update Cyan anche per Lumia 625 TIM, ho provato a cercare aggiornamenti ma quando lo faccio il telefono resta bloccato indefinitamente su "sto cercando gli aggiornamenti" e appena lo schermo si blocca ritorna a "Telefono aggiornato. Ultimo controllo circa 2 mesi fa" :mc:
Possibile ci sia qualche problema con il cell? Provato sia tramite rete 3G che tramite WiFi...
Fai un soft reset e riprova, vedrai che poi te lo trova!
Ma solo il mio 920 dopo l'ultimo aggiornamento (non cyan)é una patata bollente? Qualunque cosa faccia con connessione accesa diventa una supernova
Io con il 925 non ho notato incrementi di temperatura e neanche cali spaventosi di autonomia: mi fa sempre il canonico giorno e mezzo con 3g sempre attivo no wifi 2 email in push e qualche breve telefonata.
Che cosa è e come si fà un soft reset?
Grazie!
piuttosto su here drive devono introdurre la funzione per impostare un tragitto con tape inermedie, anche perché alcune volta mi calcola dei tragitti poco comodi e sarebbe l'unico modo per fargli aggiustare la rotta
L'altro giorno in montagna ho preso un strada "molto tornantosa" ad anello dalla parte sbagliata e stava per farmi fare una 80a di km, invece di 10, solo perchè non mi ha avvertito di fare una semplice inversione di marcia, cosa che fa pure uno stupido navigatore base di 4/5 anni fa ...
Dopo 8 km di tornanti, ha prevalso il senso di orientamento del guidatore maschio (che ovviamente non vuol chiedere a nessuno :D )...
Però effettivamente le tappe dovrebbero esserci... diventerebbe mooolto più gestibile... lo uso poco, ed effettivamente non mi sembre di aver visto a possibilità di impostarle.
L'altro giorno in montagna ho preso un strada "molto tornantosa" ad anello dalla parte sbagliata e stava per farmi fare una 80a di km, invece di 10, solo perchè non mi ha avvertito di fare una semplice inversione di marcia, cosa che fa pure uno stupido navigatore base di 4/5 anni fa ...
Dopo 8 km di tornanti, ha prevalso il senso di orientamento del guidatore maschio (che ovviamente non vuol chiedere a nessuno :D )...
Però effettivamente le tappe dovrebbero esserci... diventerebbe mooolto più gestibile... lo uso poco, ed effettivamente non mi sembre di aver visto a possibilità di impostarle.
no non si può e attento l'itinerario va sempre controllato sotto questo aspetto non è il massimo dell'affidabilità.. addirittura mi ha provato a far prendere dei seni unici al contrario fa te! solo da pc andando sul sito di here si possono salvare dei preferiti e dividerli in cartelle, in automatico si sincronizzano col lumia così quando lo avvii trovi già tutto salvato :D
Unrealizer
22-07-2014, 09:13
Grazie!
è un riavvio forzato, è l'equivalente di tenere premuto il pulsante di accensione su di un pc ;) tieni premuto il tasto di accensione e volume giù finché non si riavvia
no non si può e attento l'itinerario va sempre controllato sotto questo aspetto non è il massimo dell'affidabilità.. addirittura mi ha provato a far prendere dei seni unici al contrario fa te! solo da pc andando sul sito di here si possono salvare dei preferiti e dividerli in cartelle, in automatico si sincronizzano col lumia così quando lo avvii trovi già tutto salvato :D
a me voleva farmi prendere 5 km di stradine sterrate per farmi accorciare... peccato che su quelle stradine era già tanto fare 15 km/h, figuriamoci 90 come si aspettava HERE :asd:
Comunque, per lavoro al momento sto sviluppando un'app (multipiattaforma) che includerà anche un piccolo navigatore... niente di ché, è soltanto per evitare che gli utenti switchino tra il navigatore e l'app mentre guidano (è un'app pensata per l'uso alla guida, una specie di "social carpooling") e per questo motivo ho dovuto esaminare il comportamento dei diversi servizi che forniscono indicazioni stradali per scegliere il più appropriato. Dopo un'attenta analisi in cui abbiamo messo SERIAMENTE alla prova (e per seriamente intendo fargli calcolare percorsi tra paesini siciliani sperduti nel nulla, a livello di via, tipo Ficuzza (http://it.wikipedia.org/wiki/Ficuzza), cercatelo su HERE per avere un'idea di che genere di paesini) HERE, Google Drive, TomTom (e di conseguenza Apple Maps, dato che usa i dati di TomTom), OpenStreetMap e un altro paio il migliore è risultato proprio HERE, persino il mio capo progetto (fanatico Apple e utente Google a tutto spiano) si è convinto!
Ha mappe migliori (il peggiore da questo punto di vista è risultato OpenStreetMap, ad esempio secondo OSM il mio paese (6k abitanti) ha meno strade di Ficuzza), fornisce indicazioni precise e ha dati sul traffico migliori. L'unico errore che ha fatto HERE è stato sbagliare un senso unico (che in effetti però è senso unico da almeno 6 anni) nel mio paese, mentre gli altri facevano cose tipo farti passare dentro alle case, saltare da dirupi, attraversare montagne e ultimo ma non ultimo farti prendere da strade che non esistono più da 15 anni :asd: (quest'ultimo è stato TomTom)
Niente da fare... resta sempre impiantato sulla scritta "Sto cercando gli aggiornamenti" senza fornire alcun risultato, non dice che non sono disponibili, uscendo e rientrando nel menù segnala l'ultimo controllo 2 mesi fa...:confused:
Ma può essere che non sia ancora stato rilasciato per il mio? Mi aspetterei però una risposta tipo "nessun aggiornamento trovato"... Può essere che avendo attivo BitLocker venga impedito l'aggiornamento? Sono con il FW Black non ho la DP.
Ciao
Grazie!
Tieni premuti volume giù e spegnimento finché il cell si spegne e vibra, poi li lasci. Se non hai l'ora automatica reimposta data e ora e dagli qualche secondo per risincronizzarsi.
Niente da fare... resta sempre impiantato sulla scritta "Sto cercando gli aggiornamenti" senza fornire alcun risultato, non dice che non sono disponibili, uscendo e rientrando nel menù segnala l'ultimo controllo 2 mesi fa...:confused:
Ma può essere che non sia ancora stato rilasciato per il mio? Mi aspetterei però una risposta tipo "nessun aggiornamento trovato"... Può essere che avendo attivo BitLocker venga impedito l'aggiornamento? Sono con il FW Black non ho la DP.
Ciao
Quello è il problema, di dovrebbe apparire: Nessun aggiornamento, ultimo controllo 2 secondi fa.
Controlla data e ora e tenta di sincronizzare manualmente il tuo account Microsoft in impostazioni, account e email.
mmmm no non mi ha mai chiesto il download della voce, solo quello della mappa :)
Disistalla e reistalla, al primo avvio una delle prime cose che chiede è il dowload della voce.
Quello è il problema, di dovrebbe apparire: Nessun aggiornamento, ultimo controllo 2 secondi fa.
Controlla data e ora e tenta di sincronizzare manualmente il tuo account Microsoft in impostazioni, account e email.
L'account MS si sincronizza tranquillamente... e la data e l'ora sono OK... A questo punto non so più che fare :mc:
Unrealizer
22-07-2014, 10:57
Disistalla e reistalla, al primo avvio una delle prime cose che chiede è il dowload della voce.
puoi installarle anche dalle impostazioni eh... :D
L'account MS si sincronizza tranquillamente... e la data e l'ora sono OK... A questo punto non so più che fare :mc:
In impostazioni la funzione trova il mio telefono funziona?
Prova ad accedere a WindowsPhone.it e vedi se ti da qualche problema... Non saprei che altro dirti! 😳
In impostazioni la funzione trova il mio telefono funziona?
Prova ad accedere a WindowsPhone.it e vedi se ti da qualche problema... Non saprei che altro dirti! 😳
Tutto perfetto, trovo tranquillamente il telefono dal sito ma l'aggiornamento cmq non viene segnalato. Ho provato a scrivere sul forum Nokia, sperando risponda qualcuno... :rolleyes:
Aspettavo con "ansia", per cosi dire :asd:, l'update a WP8.1 per il cell del lavoro, abituato ad usare un Nexus 4 mi sembra di essere tornato all'età della pietra degli smartphone, ma se non ho visto male questo 8.1 dovrebbe portare un po' di novità gradite...
puoi installarle anche dalle impostazioni eh... :D
non lo sapevo... lo faccio sempre alla prima apertura:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.