View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Unrealizer
14-10-2014, 13:45
Ciao, per le immagini l'unica soluzione che ho trovato è selezionare uno ad uno i contatti, con una connessione attiva, e attendere che carichi l'immagine ad alta risoluzione.
in teoria dovrebbe sincronizzarle automaticamente a bassa priorità, quindi entro un paio di giorni te le troveresti
Fantastico, quindi non ci sono soluzioni :muro: :muro:
a parte cambiare la scocca (al mio centro assistenza di fiducia chiedono 70€ tutto incluso, ma almeno sono sicuro che la scocca sia originale)
EDIT: avete letto di OnePlus?
Flying Tiger
14-10-2014, 14:33
amicici....
mi si è disintegrato il vetro del 920:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
lsd e touch perfettamente funzionanti
qualche dritta per riparazione " ragionevole" su roma?
E' la stessa cosa che è capitata a me ieri con un 925 , mi è caduto inavvertitamente scendendo dall' auto e sfiga vuole che ha preso l' angolo del marcipiede con il risultato che mi si è disintegrato il vetro oltre a essersi ammaccata vistosamente anche la cornice in alluminio, ma non l 'lcd o il touch che infatti funzionano ancora senza problemi.
Portandolo in un laboratorio autorizzato Nokia qui nella mia zona , mi sono sentito dire che non vendono solo il vetro come ricambio ma tutto il kit comprendente ovviamente anche lo schermo con i conseguenti costi , cioè considerato il valore attuale di un 925 usato il tutto mi sarebbe costato praticamente più che coprarlo nuovo....:rolleyes:
Ovviamente di investire quei soldi su un telefono neanche più in produzione non se ne parla neanche , così come lanciarmi in operazioni fai da te come comprarne uno di concorrenza e sostituiremelo da solo ,visto che a parte la qualità dubbia di quelli cinesi c' è il discorso che occorre una certa manualità per scollarlo,ecc... in mancanza della quale il rischio di fare ancora dei danni superiori a quello che c'è già è praticamente certo , quindi ho deciso di cassarlo e per il momento vado avanti con un 625 che tenevo come muletto/telefono di scorta...
Ovviamente mi stò guardando in giro per trovare un sostituto ma francamente non ho trovato niente che faccia al caso mio , o meglio c'è l' ultimo 930 ( non l' 830 che è troppo vicino come prezzo e che francamente trovo che ha poco senso...)che sarebbe più o meno equivalente come categoria al mio defunto 925 ma non mi piace più di quel tanto , mentre una alternativa valida potrebbe essere il 1020 che tra l' altro ha anche la scocca in policarbonato senza quella cornice in alluminio ,che si riga e si ammacca per le caratteristiche di questo materiale, con facilità come già sperimentato sul 925....
Continuo a documentarmi e vediamo....
:)
antes008
14-10-2014, 15:01
intanto ho visto la serie di video consigliatami in precedenza, l'operazione per quanto complessa non mi pare impossibile.
i due pezzi sono separabili piuttosto facilmente in quanto la colla è solo sul bordo, quello che è impossibile è separare la sfoglia touch dal vetro gorilla, ma la diff in costo è nulla quindi quello si che si cambia in coppia. ho anche trovato i ricambi originali ( o presunti tali, fidiamoci visto che vendono sia l'originale che il tamarro) prezzi 20 25 per il digitizer (vetro + touch) 50-60 per l'lcd.
alla faccia del devi cambiare tutto insieme alla modica cifra di 150€ (che poi chiaramente ti cambiano solo il pezzo da 25)
credo che trovata una soluzione tenterò cmq la riparazione casalinga visto il costo irrisorio.
a me era caduto già varie volte, c'è poco da fare sti vetri se picchiano sulla fiancata al bordo sono fragilissimi come da test in rete. il mio ha fatto i voli + incredibili poi mi scivola da seduto, batte a terra sul bordo vetrato e si polverizza.
anche il policarbonato si segna, specie se in finitura matte come il mio
E' la stessa cosa che è capitata a me ieri con un 925 , mi è caduto inavvertitamente scendendo dall' auto e sfiga vuole che ha preso l' angolo del marcipiede con il risultato che mi si è disintegrato il vetro oltre a essersi ammaccata vistosamente anche la cornice in alluminio, ma non l 'lcd o il touch che infatti funzionano ancora senza problemi.
Portandolo in un laboratorio autorizzato Nokia qui nella mia zona , mi sono sentito dire che non vendono solo il vetro come ricambio ma tutto il kit comprendente ovviamente anche lo schermo con i conseguenti costi , cioè considerato il valore attuale di un 925 usato il tutto mi sarebbe costato praticamente più che coprarlo nuovo....:rolleyes:
Ovviamente di investire quei soldi su un telefono neanche più in produzione non se ne parla neanche , così come lanciarmi in operazioni fai da te come comprarne uno di concorrenza e sostituiremelo da solo ,visto che a parte la qualità dubbia di quelli cinesi c' è il discorso che occorre una certa manualità per scollarlo,ecc... in mancanza della quale il rischio di fare ancora dei danni superiori a quello che c'è già è praticamente certo , quindi ho deciso di cassarlo e per il momento vado avanti con un 625 che tenevo come muletto/telefono di scorta...
Ovviamente mi stò guardando in giro per trovare un sostituto ma francamente non ho trovato niente che faccia al caso mio , o meglio c'è l' ultimo 930 ( non l' 830 che è troppo vicino come prezzo e che francamente trovo che ha poco senso...)che sarebbe più o meno equivalente come categoria al mio defunto 925 ma non mi piace più di quel tanto , mentre una alternativa valida potrebbe essere il 1020 che tra l' altro ha anche la scocca in policarbonato senza quella cornice in alluminio ,che si riga e si ammacca per le caratteristiche di questo materiale, con facilità come già sperimentato sul 925....
Continuo a documentarmi e vediamo....
Se fossi in te io farei un tentativo con il 925, ho già riparato lo schermo di un Lumia 520 e di un HTC 8S, su YouTube ci sono diversi video che possono darti una mano. Per scollare lo schermo dal display basta un semplice Phon e molta cautela :)
Purtroppo non ho mai porvato a sistemare un 925 quindi non so se possa risultare più complicato rispetto alle mie precedenti esperienze.
Altrimenti puoi sempre metterlo in vendita su Ebay, ma la valutazione di un 925 con lo schermo crepato è sugli 80 euro (sped. escluse)
Ciao, per le immagini l'unica soluzione che ho trovato è selezionare uno ad uno i contatti, con una connessione attiva, e attendere che carichi l'immagine ad alta risoluzione.
Hai ragione, se resto per una ventina di secondi su un profilo l'immagine passa in alta risoluzione...ma che due @@
Altri problemucci riscontrati con l'hard reset:
- One note: mi è sparito il blocco notes in locale, adesso non solo non c'è più, ma non riesco a crearne un altro e tra l'altro ci avevo salvato alcune pass. Quello on-line si è sincronizzato e non ci sono problemi. Qualcuno sa come fare quello locale o è sparita tale funzione?
- Account Nokia: avevo salvato la pass su onenote in locale xD (che sfiga, ma posso sempre recuperarla)
- Persi tutti i podcast preferiti e scaricati
- Persi tutti gli sms (non me ne frega una cippa, ma a qualcuno potrebbe interessare)
- Perse tutte le mappe offline. Ma perchè here Maps e Drive sono le uniche app che non si reinstallano in automatico?
- Persi tutti i preferiti in praticamente tutte le app (film, serie TV seguite, libri).
Capisco che il grosso è colpa degli sviluppatori che non usano gli strumenti che MS mette a disposizione, ma se le cose stanno così noncredo che ne rifarò mai un altro di hard reset.
Quello che più mi spiace è comunque il blocco note di Onenote in locale.
tecnologico
14-10-2014, 15:12
dei nuovi x30 non ce n è uno che mi piace esteticamente, come caratteristiche tutti hanno pro e contro, a ognuno manca sempre qualcosa...
successori del 1320 e 1520 non se ne vedono e come da tradizione storica nokia cornicioni e mattonazzi a gogo. poi sta novità dei tasti a schermo che mi levano spazio mi sta sul culo perchè la cornice alla fine resta sempre la stessa. appena il mio ativ muore non so se resto su wp8...se cambio sarà per un nexus in attesa di vedere che succede a wp10. un terminale w8 a fine ciclo non lo prenderei anche perchè si fa la fine della serie x10 al palo con wp7
hwutente
14-10-2014, 15:24
Se fossi in te io farei un tentativo con il 925, ho già riparato lo schermo di un Lumia 520 e di un HTC 8S, su YouTube ci sono diversi video che possono darti una mano. Per scollare lo schermo dal display basta un semplice Phon e molta cautela :)
Purtroppo non ho mai porvato a sistemare un 925 quindi non so se possa risultare più complicato rispetto alle mie precedenti esperienze.
Altrimenti puoi sempre metterlo in vendita su Ebay, ma la valutazione di un 925 con lo schermo crepato è sugli 80 euro (sped. escluse)
Un mio amico provò a cambiare lo schermo e non è proprio un'operazione semplice
E poi che colla hai usato per incollare il nuovo vetro?
quanto e come l'hai tenuto a 'riposo' fino a che la colla si è nuovamente rappresa?
Un mio amico provò a cambiare lo schermo e non è proprio un'operazione semplice
Parli sempre del 925? Dalla mia (piccola) esperienza posso dire che sul 520 è abbastasta semplice invece sull'HTC 8S è un po' più complicato (Nokia progetta i suoi telefoni in modo mooolto più intelligente).
Probabilmente con gli smartphone che hanno la scocca "unibody" (tipo il 920) è più complesso.
quanto e come l'hai tenuto a 'riposo' fino a che la colla si è nuovamente rappresa?
Colla? Nessuna colla! Il touchscreen che avevevo acquistato aveva già del nastro biadesivo pre-applicato! :D ;)
PS: l'avevo comprato su Ebay e veniva spedito dal Regno Unito...
Colla? Nessuna colla! Il touchscreen che avevevo acquistato aveva già del nastro biadesivo pre-applicato! :D ;)
PS: l'avevo comprato su Ebay e veniva spedito dal Regno Unito...
Purtroppo qualche mese mi si crepato un 'vecchio' htc one x ed ho già in casa un vetrino che avevo preso su ebay a pochi euro per precauzione prima che si rompesse (come chiamarsi la sfiga da soli :sob: ), ma non mi pare ci sia del nastro biadesivo :muro:
antes008
14-10-2014, 15:39
la colla, che non dovrebbe essere colla se il ricambio è originale, è cmq preapplicata sul ricambio oppure se di qualità ti danno il sagomato 3M da mettere in mezzo ( alla fine mi sembra essere un biadesivo speciale)
io ho cambiato il vetro+digitizer sul 520, facilissimo :)
Purtroppo qualche mese mi si crepato un 'vecchio' htc one x ed ho già in casa un vetrino che avevo preso su ebay a pochi euro per precauzione prima che si rompesse (come chiamarsi la sfiga da soli :sob: ), ma non mi pare ci sia del nastro biadesivo :muro:
Purtroppo non tutti i ricambi hanno il nastro biadesivo pre-applicato, in alternativa, se si ha buona manualità, si può cercare di non danneggiare il vecchio nastro biadesivo e utilizzare sempre quello.
hwutente
14-10-2014, 15:54
Parli sempre del 925? Dalla mia (piccola) esperienza posso dire che sul 520 è abbastasta semplice invece sull'HTC 8S è un po' più complicato (Nokia progetta i suoi telefoni in modo mooolto più intelligente).
Probabilmente con gli smartphone che hanno la scocca "unibody" (tipo il 920) è più complesso.
No, era l'8..(non ricordo)
trapanator
14-10-2014, 15:54
è possibile cambiare la batteria del 925 con una più capiente?
ragazzi vi ringrazio per le dritte, sta sera verificherò meglio se c'è una qualche colla o simili preapplicata al vetrino che presi tempo addietro e poi nel caso dovrò solo prendere coraggio, ma i vari video tutorial di youtube non mi confortano molto in questo senso, essendo un unibody è una bella rogna :D
è possibile cambiare la batteria del 925 con una più capiente?
E' fattibile ma io non ne ho trovate...
ragazzi vi ringrazio per le dritte, sta sera verificherò meglio se c'è una qualche colla o simili preapplicata al vetrino che presi tempo addietro e poi nel caso dovrò solo prendere coraggio, ma i vari video tutorial di youtube non mi confortano molto in questo senso, essendo un unibody è una bella rogna :D
In bocca al lupo con la riparazione, in ogni caso ti consiglio di usare un buon nastro biadesivo, se si esagera con la colla si finisce per fare danni.
ombra666
14-10-2014, 16:26
ragazzi ma possibile che non riesca a trovare un'app per sfogliare i file condivisi dal mio nas? sono rimba io?
Krusty93
14-10-2014, 16:36
a parte cambiare la scocca (al mio centro assistenza di fiducia chiedono 70€ tutto incluso, ma almeno sono sicuro che la scocca sia originale)
EDIT: avete letto di OnePlus?
Allora mi tengo questa :D
Ho letto, spero facciano qualcosa
Flying Tiger
14-10-2014, 16:49
Guarda io il telefono lo uso anche per lavoro e deve ovviamente essere affidabile perchè non posso permettermi di rimanere senza , quindi non è tanto per la mancanza di manualità per effettuare l' operazione quanto per il fatto che sapere di andare in giro con un ' apparecchio rattoppato in casa(ammesso e non concesso che si possa fare questa operazione perchè anche cercando in rete non ne ho trovate che riguardano specificatamente il 925) francamente mi piace meno di niente, poi chiaramente ognuno di noi ha le sue idee....
Metterlo in vendita su ebay o altri mercatini così com'è non ci penso nemmeno , visto che date le condizioni dello schermo, una ragnatela fittissima e tra l' altro adesso lo schermo rimane nero, quindi presumo che i danni non siano solo del vetro ma anche dell' lcd, non riesco a visualizzare un' eventuale procedura di ripristino alle condizioni di frabbrica e rischio di vendere un telefono con ancora tutti i miei documenti, dati sensibili , ecc... , e ovviamente non se ne parla nemmeno , tanto che non l ' ho nemmeno buttato e l' ho messo in una scatola di cartone in cantina, con i tempi che corrrono è meglio cautelarsi....
Unrealizer
14-10-2014, 17:14
dei nuovi x30 non ce n è uno che mi piace esteticamente, come caratteristiche tutti hanno pro e contro, a ognuno manca sempre qualcosa...
successori del 1320 e 1520 non se ne vedono e come da tradizione storica nokia cornicioni e mattonazzi a gogo. poi sta novità dei tasti a schermo che mi levano spazio mi sta sul culo perchè la cornice alla fine resta sempre la stessa. appena il mio ativ muore non so se resto su wp8...se cambio sarà per un nexus in attesa di vedere che succede a wp10. un terminale w8 a fine ciclo non lo prenderei anche perchè si fa la fine della serie x10 al palo con wp7
in realtà i tasti a schermo non rubano spazio: prendi il 630, ha un display FWVGA, che è un modo sborone per dire 480x854... la navigation bar (i tasti) sono alti 54 pixel, quindi ti restano 480x800 pixel, che sono la risoluzione di 520, 620, 820 ecc ecc :D (WVGA)
nel caso degli altri tipo il 730, l'830, l'HTC One M8 ecc ecc che sono a 720p/1080p lo spazio è effettivamente "rubato" (ma relativamente, parliamo di terminali da 5", non è che la barretta incida più di tanto), però lì puoi nasconderla
Ciao a tutti,
ma e' possibile che sul lumia 735 non ci sia piu la possibilita di scegliere se tenere la terza fila dei tiles oppure no?:confused:
Nel lumia 520 e nel 620 l'opzione e' sotto start e tema mentre nel 735 no, io sinceramente preferisco le due colonne e le icone piu grandi ma a quanto pare non si puo scegliere, sbaglio io oppure non ce scelta?
Grazie!
Unrealizer
14-10-2014, 21:18
Ciao a tutti,
ma e' possibile che sul lumia 735 non ci sia piu la possibilita di scegliere se tenere la terza fila dei tiles oppure no?:confused:
Nel lumia 520 e nel 620 l'opzione e' sotto start e tema mentre nel 735 no, io sinceramente preferisco le due colonne e le icone piu grandi ma a quanto pare non si puo scegliere, sbaglio io oppure non ce scelta?
Grazie!
oltre una certa diagonale non si può scegliere di metterne 2, anche perché ogni tile sarebbe grande quanto una vera mattonella :D
arriva wp8.1 u1 per ativ S
http://wmpoweruser.com/samsung-ativ-s-gets-windows-phone-8-1-update-1/
tecnologico
15-10-2014, 06:25
in realtà i tasti a schermo non rubano spazio: prendi il 630, ha un display FWVGA, che è un modo sborone per dire 480x854... la navigation bar (i tasti) sono alti 54 pixel, quindi ti restano 480x800 pixel, che sono la risoluzione di 520, 620, 820 ecc ecc :D (WVGA)
nel caso degli altri tipo il 730, l'830, l'HTC One M8 ecc ecc che sono a 720p/1080p lo spazio è effettivamente "rubato" (ma relativamente, parliamo di terminali da 5", non è che la barretta incida più di tanto), però lì puoi nasconderla
boh, per me incide nel momento in cui nella parte bassa ho 1cm buono di bordo. se il bordo non ci fosse stato a favore dei tasti a schermo forse forse..ma se sommo il bordo ai tasti a schermo ho 1/4 di terminale non utilizzabile
http://cdn2.vox-cdn.com/entry_photo_images/10657636/lumia730handson1_1020_verge_super_wide.jpg
a bordi da tutti i lati siamo messi male
vincenzodestasio
15-10-2014, 06:32
ma per chi ha la DP lo riceve lo stesso ?
tecnologico
15-10-2014, 06:34
spiragli di luce per un firmware nuovo?
trapanator
15-10-2014, 07:12
Ragazzi, ieri il Nokia 925 di mia moglie si è comportato molto stranamente:
si è bloccato ben 2 (DUE) volte in un girono, costringendo ad un soft reset;
stamani il cellulare si rifiutava di mandare SMS, in fondo al testo SMS compariva "invio SMS fallito, cliccare su riprova", cliccandoci non cambiava nulla. Per risolvere ho dovuto fare Copia testo, cancellare il sms, riscriverlo e solo dopo è partito...
è capitato a voi? Secondo me queste cose sono gravi...
stamani il cellulare si rifiutava di mandare SMS, in fondo al testo SMS compariva "invio SMS fallito, cliccare su riprova", cliccandoci non cambiava nulla. Per risolvere ho dovuto fare Copia testo, cancellare il sms, riscriverlo e solo dopo è partito...
da orrmai due giorni tra parma, reggio e modena e zone limitrofe non va la tim forse è per quello.
TheDeathUndead
15-10-2014, 09:18
Leggete Telecom hanno problemi quindi anche Tim per il maltempo
Per me l'unico che vale la pena prendere in considerazione è il 735, poi però spero in un lumia 835 con oled 5'' hd rgb, uno snapdragon 610 ( da quanto ho capito il 600 è ormai 'fuori produzione', anche se mi pare strano), in modo da aver sensor core, decoder hardware h.265 e se magari ci scappano anche 2gb di ram e un po' di batteria in più :sofico:
vincenzodestasio
15-10-2014, 10:25
al momento solo per chi non ha DP ....:(
bio.hazard
15-10-2014, 10:26
successori del 1320 e 1520 non se ne vedono
...e quindi ci teniamo stretti i nostri 1520, per il momento!
:D
Quasi quasi ripasso l'ativ a gdr3 per fare l'update.... Se ci vuole troppo tempo non resisto!
vincenzodestasio
15-10-2014, 10:35
Quasi quasi ripasso l'ativ a gdr3 per fare l'update.... Se ci vuole troppo tempo non resisto!
backup , hard reset , e vai ?
essendo un unibody è una bella rogna :D
Ma guarda, il fatto dell'unibody è l'ultimo dei problemi: il 720 si tiene per una sola vitarella. Fatta quella, con un coltello di plastica si caccia fuori tutto il telefono dalla cover unibody e fine. Il problema è capire come stiano attaccati il digitizer all'LCD. Lì cambia tutto. E non so se il 925 somigli di più al 720 o al 920, in questo senso.
Comunque pare che al momento il CSC ATO sia una garanzia. DBT ancora niente 8.1. E dire che ha ricevuto GDR3 solo una settimana fa, 'sto disgraziato. Devo decidermi se cambiare CSC o aspettare qualche giorno. Non ci credo attendano 1 anno come l'altra volta..
NOTA: Ricordo di aver letto che al tempo di GDR3 Preview l'ATIV S dava problemi fortissimi all'atto dell'Hard Reset: quando il cell aveva ancora il firmware GDR2, si inchiodava in loop agli ingranaggi.
Stavolta, con GDR3 ricevuto ufficiale da Samsung con tanto di fw dovrei andare tranquillo, vero? Vero?!? :D
fm.64shark
15-10-2014, 11:04
Quoto i problemi telecom:cry: ...anche io con lte Tim qui a Como nei giorni scorsi stessi problemi....oggi fol Sole va già meglio:cool:
DanieleG
15-10-2014, 11:16
al momento solo per chi non ha DP ....:(
Ma gli ativ senza DP non sono fermi a 8.0? :mbe:
Ma gli ativ senza DP non sono fermi a 8.0? :mbe:
Alcuni a 8.0 gdr2 altri a gdr3.
backup , hard reset , e vai ?
Con l'hard reset rimane a 8.1 dp senza firmware. Bisogna tornare a 8.0 con una procedura specifica.
Quindi 8.1 ufficiale per i non Developer Preview?
Speriamo arrivi presto in Italia.
Grazie della news.
http://forums.wpcentral.com/samsung-ativ-s/277862-%5Bguide%5D-how-revert-back-wp8-gdr3-wp8-1-dp.html
vincenzodestasio
15-10-2014, 14:09
un file da un giga e mezzo ? mmmmmmmmm è normale?
Unrealizer
15-10-2014, 14:16
un file da un giga e mezzo ? mmmmmmmmm è normale?
si, le rom WP8 pesano intorno a 1,3-1,7 GB
Ho appena preso il 735, veramente ben fatto oltre alla velocità tipica di Windows. Effettivamente però c'è troppo spazio sprecato in basso, quanto alla barra di navigazione non crea problemi perché removibile con uno swipe.
Soddisfatto, tra l'altro noto differenze software rispetto al 630 che avevo ma non so se dovute a denim o alla differenza di fascia dei due dispositivi.
Ho appena preso il 735, veramente ben fatto oltre alla velocità tipica di Windows. Effettivamente però c'è troppo spazio sprecato in basso, quanto alla barra di navigazione non crea problemi perché removibile con uno swipe.
Soddisfatto, tra l'altro noto differenze software rispetto al 630 che avevo ma non so se dovute a denim o alla differenza di fascia dei due dispositivi.
Impressioni su internet explorer rispetto il 630? dalla varie recensioni sembra essere un po' meno fluido rispetto agli altri wp, così come la lettura di file video in fullHD, ma in uno smartphone è relativamente importante.
Probabilmente c'è qualche aspetto denim che non è ottimizzato come da abitudine.
Flying Tiger
15-10-2014, 16:11
Il discorso dell' invio fallito degli sms come già anche detto da altri dipende dall' operatore , mentre quello del blocco senza un perchè è successo anche a me e non solo due volte...:rolleyes:
In verità anche indagando sulla rete non ho mai capito da cosa dipendessero questi blocchi, fatto stà che improvvisamente il telefono si freezava , indipendentemente dalla condizione d' uso quindi dopo una telefonata , un invio di sms, navigazione internet , ecc... , rendendolo di fatto inutilizzabile e per sbloccarlo come dici giustamente non c'era altra strada che il soft reset...
Per altro a dirla tutta che mi si sia distrutto non mi dispiace più di quel tanto , infatti del 925 non sono mai rimasto completamente soddisfatto , partendo dalla ricezione del segnale certamente non da primato , passando per il calore della scocca posteriore nel caso di utilizzo internet/wifi , e finendo con quella sensazione di fragilità della scocca causa cornice in alluminio che ho regolarmente bollato , che dire, accidenti a me quando ho deciso di vendere il 920 per passare al 925....:muro:
Paradossalmente stò usando il 625 e benchè dotato di un hardware qualitativamente inferiore mi sembra molto più reattivo sopratutto per quanto riguarda la navigazione, scalda pochissimo e "acchiappa" dappertutto ma sopratutto funziona imperterrito senza blocchi improvvisi e menate varie...
Sinceramente rispetto al 630 Explorer va decisamente meglio, non noto rallentamenti che al contrario avevo sul 630. Quanto ai video ho provato su tubecast e direttamente da web e non ho noie. Pensavo fosse un problema la barra che spariva ed invece indagando ho scoperto che serviva a rendere disponibile tutto lo schermo, come si intuisce provengo da android e sono stati i miei primi Windows..... Che non lascerò più se continua così.
Che non lascerò più se continua così.
Non sei l'unico ad aver fatto questa trafila... Passata la sbornia da rom/hack/flash compulsivo si prova un terminale W.P. bello, fluido e concreto "out of the box" senza tante menate e non si torna più indietro. :D
_BlackTornado_
15-10-2014, 19:52
Allora, io ho un problema serio con il touchscreen del mio 620...
Apparentemente, basta un minimo di umidità, ed il touchscreen impazzisce completamente.
So bene che praticamente tutti i touch screen hanno problemi sotto l'acqua, ma nel mio caso la faccenda mi pare veramente eccessiva: basta avere le mani leggermente sporche o sudate ed il telefono impazzisce. Se con le stesse identiche mani invece prendo in mano un altro telefono (iPhone 4) non noto nessun problema.
Oltretutto, lo schermo sembra "ritararsi" ogni volta che blocco e risblocco: a volte lo sblocco e lo schermo sembra avere dei tocchi fantasma. Blocco, risblocco e lo schermo non risponde proprio. Blocco, risblocco una terza volta e funziona tutto bene.
Praticamente, sono più le volte che lo schermo funziona male che quelle che funziona bene. A volte, sembra andare bene mezza giornata, e poi regolarmente ricomincia.
Qualcun'altro ha lo stesso problema?
Fosse per me, lo manderei direttamente indietro in garanzia, ma visto che il problema non è "continuo", ho la certezza che me lo rimanderebbero indietro senza farci nulla dicendomi che è tutto a posto.
Ho hardresettato più di una volta, e il problema è sempre li, quindi dubito che sia un problema software. Se lo "riflasho" con Nokia care suite, è possibile che cambi qualcosa? C'è differenza tra un hard reset ed il reflash?
Un altra cosa che vorrei provare è quella di ricaricare il firmware originale, (8.0 liscio o forse GDR1, non ricordo). Se ben ricordate, alcuni 620 (tra cui il mio) avevano problemi con il multi touch, che sono stati risolti con il primo update del firmware. All'epoca, ebbi la senzazione che per far tornare a funzionare il multi touch, avessero come aumentato la sensibilità, creando alcuni "tocchi fantasma", ma il problema non era così marcato come ora.
È possibile con Nokia Care Suite ricaricare un firmware così vecchio?
Provato a fare gli stessi esperimenti con cavo di carica attaccato?
Ricordo che i primi 620 soffrivano di perdite di corrente dal touch. In carica il problema spariva.
Se ti facesse così, lo espliciti all'assistenza e magari loro capiscono cosa fare.
_BlackTornado_
16-10-2014, 00:07
Provato a fare gli stessi esperimenti con cavo di carica attaccato?
Ricordo che i primi 620 soffrivano di perdite di corrente dal touch. In carica il problema spariva.
Se ti facesse così, lo espliciti all'assistenza e magari loro capiscono cosa fare.
Lo fa anche in carica, e lo fa anche se levo la cover (levare la cover risolveva il problema del multitouch, visto che il telefono veniva "messo a terra" toccando direttamente il telaio, mentre con la cover questo non avveniva).
Oltretutto, con Amber devono aver toccato di nuovo il firmware del touch screen, perché moltissima gente che aveva sostituito il touch con uno non originale (normalmente in seguito a cadute) si è ritrovata di botto con il touch screen non funzionante dopo l'aggiornamento.
Con tutti questi magheggi e peripezie al touch screen, sinceramente non mi sembra improbabile che ci sia qualcosa che non va... Magari facendo un pò di prove riesco almeno a capire se si tratta di un problema hardware o software..
Lo fa anche in carica, e lo fa anche se levo la cover (levare la cover risolveva il problema del multitouch, visto che il telefono veniva "messo a terra" toccando direttamente il telaio, mentre con la cover questo non avveniva).
Oltretutto, con Amber devono aver toccato di nuovo il firmware del touch screen, perché moltissima gente che aveva sostituito il touch con uno non originale (normalmente in seguito a cadute) si è ritrovata di botto con il touch screen non funzionante dopo l'aggiornamento.
Con tutti questi magheggi e peripezie al touch screen, sinceramente non mi sembra improbabile che ci sia qualcosa che non va... Magari facendo un pò di prove riesco almeno a capire se si tratta di un problema hardware o software..
La sparo, la sensibilità alta per i guanti non centra nulla?
_BlackTornado_
16-10-2014, 09:22
La sparo, la sensibilità alta per i guanti non centra nulla?
Già provato mettendola normale.. Migliora (o meglio, peggiora se la metto alta) ma non sparisce.
trapanator
16-10-2014, 09:24
Salve a tutti, la mia macchina (NISSAN Note) ha di serie una porta USB. La cosa strana è che attaccando il mio Nokia 925 sembra non vederla proprio per niente e non si carica nemmeno.
Qualcuno con problema simile ha risolto?
Unrealizer
16-10-2014, 09:36
Salve a tutti, la mia macchina (NISSAN Note) ha di serie una porta USB. La cosa strana è che attaccando il mio Nokia 925 sembra non vederla proprio per niente e non si carica nemmeno.
Qualcuno con problema simile ha risolto?
scomponiamo il problema in due parti :D
non si carica: forse la porta non eroga abbastanza corrente, o inizia ad erogarla solo dopo aver riconosciuto un dispositivo compatibile (le porte USB possono indicare l'energia disponibile al dispositivo, quindi magari di default la porta comunica una disponibilità 100 mA, insufficienti a caricare il dispositivo)
non lo riconosce: forse la porta usb funziona solo con memorie di massa, mentre il telefono è un dispositivo MTP
[...]
Apparentemente, basta un minimo di umidità, ed il touchscreen impazzisce completamente.
[...]
Anche io ho il tuo stesso problema e ho imparato a conviverci, all'inizio ricordo che si premevano i tasti soft touch senza nemmeno sfiorarli ma questo problema non si è più presentato;
la cosa che più mi secca è che dopo l'aggiornamento a cyan fa fatica a tenere più di un'app in background, cioè se tengo sia skype che whatsapp una delle due mi crasha; non ho provato a fare l'hard reset anche se forse potrebbe essere la soluzione.
Per non parlare di internet explorer che rispetto a qualche mese fa carica da paura, ma quello credo sia un problema un pò generale.
Un altro problema con il mio 620 è che il chip del jack sulla cover a volte non fa contatto come dovrebbe e si sente quindi solo una cuffia...insomma, secondo me questo telefono, o almeno il mio, è nato con dei problemi di gioventù, poi però considerando quello che l'ho pagato in offerta ad aprile dell'anno scorso mi sta anche bene
Non mi è mai successo sul mio 620, apparte quando piove e allora si il touch se ci cade qualche goccia di pioggia non risponde più (ma questo è normale e basta spegnere e riaccendere lo schermo).
Quello che ti posso consigliare è di rimuovere la pellicola se ce l'hai e di pulire molto bene lo schermo con un prodotto apposta per gli schermi dei cellulari, non usare altro. Puoi provare anche con uno stuzzicadenti (molto molto delicatamente) a passarlo nella micro fessura tra la fine dello schermo e lo scheletro del telaio. Fai queste operazioni a cell tassativamente spento.
Se non funziona ti suggerirei di fare l'opposto, ovvero di metterci una pellicola trasparente e sperare.
Il fatto che tu dica che quando accendi lo schermo ti sembra che si ricalibri è vero, nel senso che spegnendo e riaccendendolo fa lo 0 e quindi se qualcosa prima dava segnale, quando lo riaccendi non lo da più.
Per farti un esempio se metti un dito sullo schermo da spento e lo accendi, per il cell il dito non esiste e puoi anche sbloccarlo usando un altro dito. Se invece metti un dito sullo schermo da acceso e provi a muoverti con un altro, vedrai che non succede nulla perchè per lui ci sono 2 punti di contatto che vanno in conflitto.
Ti consiglio comunque l'assistenza se la pulizia non da risultati sperati.
_BlackTornado_
16-10-2014, 15:12
Non mi è mai successo sul mio 620, apparte quando piove e allora si il touch se ci cade qualche goccia di pioggia non risponde più (ma questo è normale e basta spegnere e riaccendere lo schermo).
Quello che ti posso consigliare è di rimuovere la pellicola se ce l'hai e di pulire molto bene lo schermo con un prodotto apposta per gli schermi dei cellulari, non usare altro. Puoi provare anche con uno stuzzicadenti (molto molto delicatamente) a passarlo nella micro fessura tra la fine dello schermo e lo scheletro del telaio. Fai queste operazioni a cell tassativamente spento.
Se non funziona ti suggerirei di fare l'opposto, ovvero di metterci una pellicola trasparente e sperare.
Il fatto che tu dica che quando accendi lo schermo ti sembra che si ricalibri è vero, nel senso che spegnendo e riaccendendolo fa lo 0 e quindi se qualcosa prima dava segnale, quando lo riaccendi non lo da più.
Per farti un esempio se metti un dito sullo schermo da spento e lo accendi, per il cell il dito non esiste e puoi anche sbloccarlo usando un altro dito. Se invece metti un dito sullo schermo da acceso e provi a muoverti con un altro, vedrai che non succede nulla perchè per lui ci sono 2 punti di contatto che vanno in conflitto.
Ti consiglio comunque l'assistenza se la pulizia non da risultati sperati.
Devo provare la pulizia del "bordo schermo" ed in caso la pellicola trasparente, perché il resto l'ho già provato senza successo.
In caso, sapreste consigliarmi qualcuno che venda una pellicola decente ad un buon prezzo su internet (non vivo in Italia)?
Mi sapete dire qualcosa di più a proposito del caricare firmware vecchi? Vorrei davvero provare con il firmware originale, che secondo me, a parte il problema del multitouch, era quello che funzionava meglio...
Come ho già spiegato, lo manderei in assistenza, ma sono sicuro che mi diranno che "è normale" e me lo rispediranno indietro, se non riesco a trovare un modo per replicare il problema...
Krusty93
16-10-2014, 15:32
Ma che sta succedendo con extra+info?
- Ad alcuni la scritta "Lumia Cyan" è rimasta celeste (ciano appunto)
- Ad altri la scritta "Lumia Cyan" è diventata blu
- Ad altri ancora la scritta "Lumia Cyan" è diventata "Lumia Denim" :D
Prepareranno il roll-out per la DP :sofico:
Unrealizer
16-10-2014, 16:15
bug di extra+info, se chiudi e riapri l'app tutto torna a posto :D
Krusty93
16-10-2014, 17:16
bug di extra+info, se chiudi e riapri l'app tutto torna a posto :D
Possibile che nessuno di quelli che han postato, se ne siano resi conto? :sofico:
Unrealizer
16-10-2014, 18:25
Possibile che nessuno di quelli che han postato, se ne siano resi conto? :sofico:
è scritto nell'articolo su WPCentral :D
Comunque oggi hanno anche annunciato Build :O
Il 29 aprile sapremo tutto su Windows 10 e Windows Phone 10
Capperi...l'attesa sarà ancora lunga.
Unrealizer
16-10-2014, 18:42
Capperi...l'attesa sarà ancora lunga.
In teoria intorno a gennaio/febbraio dovrebbe esserci un altro evento dedicato al mondo consumer quindi potrebbero annunciare qualcosa lì, ma per avere il pacchetto completo bisognerà aspettare Build, quando parleranno anche dei "dietro le quinte" :D
Krusty93
16-10-2014, 20:03
Ho aperto l'app di WPCentral solo nel tardo pomeriggio dopo l'università :D
Adamo K.
16-10-2014, 22:32
Un saluto a tutti, vorrei sapere se qualcuno del forum ha ricevuto l'aggiornamento a WP8.1 per il Samsung AtivS svizzero.
Se ne parla in rete ma non ho capito se per la versione svizzera dell'AtivS arrivi o meno, finora ho letto che in Italia cominciano a ricevere l'aggiornamento, ma per gli "svizzeri" non ho ancora trovato nulla.
Un grazie a tutti nella speranza che qualcuno mi possa chiarire la situazione
ragazzi devo comprare un windows phone per mia madre, è al momento uno step significativamente più semplice da imparare (ha già usato qlc mese windows 8.1 sul portatile) e c'è la suite office compresa piu o meno su ogni device o per lo meno una compatibilità migliore che con android (parole sue, io ci lavoro benissimo con ppt e word sul mio bel nexus 4)
ma introdurla al robottino o peggio alla mela non è cosa da fare..
stando su una spesa inferiore ai 300 euro e con una diagonale max di 4,7'' ho visto un po' di device (con almeno 1gb di ram, ho visto con mano quello che puo fare con 512 un wp, ma non vorrei proprio avere lamentele fra due annetti da parte sua, quindi lasciatemi questi due vincoli) quali l ativ S, una quantità di sigle nokia 925, 820, ..., troppe, degli xolo yezz o micramax che assomigliano tanto alle controparti xiaomi/meizu/oppo per android, huawey ...
cosa le prendo ????
fm.64shark
17-10-2014, 00:10
ragazzi devo comprare un windows phone per mia madre, è al momento uno step significativamente più semplice da imparare (ha già usato qlc mese windows 8.1 sul portatile) e c'è la suite office compresa piu o meno su ogni device o per lo meno una compatibilità migliore che con android (parole sue, io ci lavoro benissimo con ppt e word sul mio bel nexus 4)
ma introdurla al robottino o peggio alla mela non è cosa da fare..
stando su una spesa inferiore ai 300 euro e con una diagonale max di 4,7'' ho visto un po' di device (con almeno 1gb di ram, ho visto con mano quello che puo fare con 512 un wp, ma non vorrei proprio avere lamentele fra due annetti da parte sua, quindi lasciatemi questi due vincoli) quali l ativ S, una quantità di sigle nokia 925, 820, ..., troppe, degli xolo yezz o micramax che assomigliano tanto alle controparti xiaomi/meizu/oppo per android, huawey ...
cosa le prendo ????
Lumia 735:D .....4.7,oled,batteria che dura un giorno,maneggevolezza più che ottima,nfc,lte wireless charge...gli manca solo glance:cry:
Ha i tasti a schermo e la nano sim....costo 269 da mw o 240 on-line;)
Se ne parla in rete ma non ho capito se per la versione svizzera dell'AtivS arrivi o meno, finora ho letto che in Italia cominciano a ricevere l'aggiornamento, ma per gli "svizzeri" non ho ancora trovato nulla.
Che io sappia per ora pare siano stati sbloccati solo una manciata di CSC (leggi: paesi), ovvero ATO (Austria) e - forse - ETL, che non so cosa sia.
Detto questo, quelli che in Italia stanno ricevendo 8.1.1 ufficiale sono gli ATIV S che la gente ha deciso di switchare a CSC ATO (si può fare, previo Hard Reset), usando una combinazione di tasti che attiva l'app nascosta Diagnosis di Samsung.
Forse mi cimenterò anche io con quello di mia moglie, questo weekend. Lei ha un CSC tedesco (DBT) che ha ricevuto 8.0 GDR3 un *anno* dopo tutti gli altri. Troppo rischioso aspettare pazientemente, credo.. ;)
PS: La distribuzione funziona solo per chi NON ha aderito al programma beta "Preview for Developers". Chi lo abbia fatto, anche su CSC ATO, è stato costretto a riflashare via PC ad una release anteriore 8.0.
garion86
17-10-2014, 09:54
^
L'aggiornamento ufficiale ha gli stessi bug della beta o é ok?
Intendo fotocamera e suonerie
Ragazzi ma i lumia hanno pellicole già applicate? Mi pare di notare una pellicola sul display del 735, soprattutto perché leggermente decentrato rispetto all'obiettivo della fotocamera frontale.
Edit
Come non detto, errore mio. Era il residuo di una pellicola che volevo applicare e che ho rimosso perché non copriva tutto il display.
Adamo K.
17-10-2014, 12:42
Che io sappia per ora pare siano stati sbloccati solo una manciata di CSC (leggi: paesi), ovvero ATO (Austria) e - forse - ETL, che non so cosa sia.
Detto questo, quelli che in Italia stanno ricevendo 8.1.1 ufficiale sono gli ATIV S che la gente ha deciso di switchare a CSC ATO (si può fare, previo Hard Reset), usando una combinazione di tasti che attiva l'app nascosta Diagnosis di Samsung.
Forse mi cimenterò anche io con quello di mia moglie, questo weekend. Lei ha un CSC tedesco (DBT) che ha ricevuto 8.0 GDR3 un *anno* dopo tutti gli altri. Troppo rischioso aspettare pazientemente, credo.. ;)
PS: La distribuzione funziona solo per chi NON ha aderito al programma beta "Preview for Developers". Chi lo abbia fatto, anche su CSC ATO, è stato costretto a riflashare via PC ad una release anteriore 8.0.
Grazie della risposta :D il mio AtivS è come Samsung ha voluto :D e l'unico "sfizio" che mi sono concesso è stato attivare molti mesi fa il "Diagnosis", tant'è che non ricordo nemmeno il mio CSC.
Comunque deduco che non sia il caso nemmeno ora di trattenere il respiro nell'attesa dell'arrivo dei vari aggirnamenti e per i quali capisco ora il motivo per cui M$ conceda 36 di aggiornamenti visto la cadenza con cui poi arrivano effettivamente purtroppo passano gli anni.
:cincin:
P.S. Indipendentemente di chi sia il telefono MS avrebbe dovuto OBBLIGARE a ridistribuire in tempi accettabili i vari aggiornamenti per W.P. che lei stessa fornisce.
Sto leggendo in giro che dopo l'aggiornamento a Denim, i lumia 930 non scaldano più come fornetti e che di conseguenza ne ha beneficiato anche l'autonomia, che non sarà quella di un wp su snapdragon 400, ma che almeno ti porta a sera senza troppi patemi.
I possessori nel forum confermano?
Io ho due ativ s da amministrare presi su amazon.de quindi presumo DBT e vorrei porre due domande:
Se faccio un hardreset su un telefono con backup attivo e poi rifaccio il login cosa perdo e cosa devo reimpostare?
Quale CSC bisogna quindi impostare per essere certi di ricevere l'8.1 ufficiale con l'italiano?
Grazie
Sto leggendo in giro che dopo l'aggiornamento a Denim, i lumia 930 non scaldano più come fornetti e che di conseguenza ne ha beneficiato anche l'autonomia, che non sarà quella di un wp su snapdragon 400, ma che almeno ti porta a sera senza troppi patemi.
I possessori nel forum confermano?
Non so se Denim sarà la soluzione, ma il problema riguarda un pò tutti i terminali.
Magari il calore non si sente così tanto, ma sul 620 con wp8 non mi è mai capitato prima di wp8.1 che la luminosità dello schermo si affievolisse di continuo mentre si usa il cell come (credo) protezione al riscaldamento. Penso che abbiano fatto dei casini da qualche parte con wp 8.1 (non cyan, perchè mi succede dalla DP).
Io ho due ativ s da amministrare presi su amazon.de quindi presumo DBT e vorrei porre due domande:
Se faccio un hardreset su un telefono con backup attivo e poi rifaccio il login cosa perdo e cosa devo reimpostare?
Quale CSC bisogna quindi impostare per essere certi di ricevere l'8.1 ufficiale con l'italiano?
Grazie
Il csc è ATO e non pregiudica la lingua d'uso. Se resetti perdi tutte le impostazioni dentro le app, preferiti di ie, le app le devi riscaricare, tutto gratis. Tutte le pic, mp3 che hai sul telefono ^_~
Un saluto a tutti i membri del forum.
Vorrei regalare un telefono nuovo alla moglie. Ero orientato sul nexus5 16gb che oramai si trova a prezzi prossimi a i 300 euro, ma ascoltando le sue prefernze l'ho trovata orientata verso un terminale windows. Non conoscendo questo mondo mi sono documentato un po cercando l'alternativa MS al telefono di google. Tra i tanti modelli mi è piacito il lumia 735 con il quale vado a risparmiare qualcosina mi è rimasto qualche dubbio sui soli 8gb. Lei non gioca, il telefono lo usa solo per comunicare e al massimo come navigatore.
Alla luce di tutto ciò vi chiedo:
- 8gb sono sufficenti?
- vale la pena spendere qualcosa in più per passare a un modello dal 16gb?
- si sa se l'anno prossimo questo genere di terminali sarà aggiornabile alla nuova major release di windows?
Ringrazio anticipatamente
il 735 è comunque espandibile con micro sd, per cui il problema degli 8gb è relativo.
su wp 10 non credo si sappia ancora nulla di definitivo....... però sono interessato. :D
Altra domanda la fotocamera di questo telefonino che qualità ha? E' paragonabile a quella del nexus5 o è meglio/peggio?
fm.64shark
17-10-2014, 16:57
Altra domanda la fotocamera di questo telefonino che qualità ha? E' paragonabile a quella del nexus5 o è meglio/peggio?
Sicuramente migliore:D ...sensore a f1.9 che in condizioni di poca luce aiuta...non ha lo stabilizzatore ma ha una fotocamera anteriore da 5 megapixel per i selfie:doh: .....le app le puoi mettere su microsd(tanto per fare un esempio io sul mio 820 ho quasi 20 gb tra app,giochi,foto e video:D ...e viaggia veloce:D ...gli manca glance ma ha il double tap...nano sim e batteria più che ottima:D
Il csc è ATO e non pregiudica la lingua d'uso. Se resetti perdi tutte le impostazioni dentro le app, preferiti di ie, le app le devi riscaricare, tutto gratis. Tutte le pic, mp3 che hai sul telefono ^_~
Ok grazie.
Mi sa che allora provo con uno e poi vedo.
Ho visto che si trova ancora il "vecchio" 925 a poco meno del nuovo 735.
Avrei i 16gb rinunciando alla sd che a questo punto non mi fregherebbe comunque nulla, che dite?
E il Glance su AMOLED che è "la morte sua".
Però è un dualcore di vecchia generazione. Probabile andrà quasi veloce come il Quadcore dei poveri del 735, PERO', sicuro consuma di più (e dunque la batteria durerebbe di meno).
Vedi tu.
:D
PS: e poi pare che da 8.1 l'OS sia un po' più scattante sui quadcore, come se MS facesse più testing e tuning per i nuovi processori..
garion86
17-10-2014, 20:32
Imho non c'è paragone fra un ex top gamma e un nuovo mid level... Meglio il 925 sempre e comunque
ombra666
18-10-2014, 07:43
ma è uscito denim per 930? :mbe:
diabolikum
18-10-2014, 08:45
Buondì amici, ieri mia sorella ha acquistato un Lumia 735 per sostituire il 720 rotto. Tutto perfetto nella migrazione dati, se non fosse che la visualizzazione a schermo risulta impostata su 6 colonne e non è possibile scalarla sulle classiche 4.
Qualcuno ha idea del perchè o se sia possibile risettare su 4? Per caso è dovuto allo schermo superiore ai 4,5"?
Sì, decisioni assurde di Microsoft. Non puoi cambiarle. E' già deciso "dall'alto".
Qualcuno ha idea del perchè o se sia possibile risettare su 4? Per caso è dovuto allo schermo superiore ai 4,5"?
Impostazioni > Start e tema
dovrebbe esserci l'opzione per il tipo di visualizzazione (personalmente preferisco le 3 colonne di tile medie). :)
Sì, decisioni assurde di Microsoft
Quindi per gli schermi grandi è stata tolta l'opzione ?
Sì, 73x e 830 non hanno più l'opzione. Al 100%. Credo sia Denim a farlo? Potrei sbagliarmi (forse è così anche su 930 con Cyan).
diabolikum
18-10-2014, 09:08
Si ha Denim di fabbrica.
Per tutto il resto davvero gran bel telefono, anche preso Orange, unico a finitura lucida. Mi fa venir voglia di cambiare il mio 920 White.
Preso a 229€ da Ipercoop, che aveva anche le altre colorazioni Bianco, Verde e Grey, ma tutte opache.
Ragazzi un modo degno di nota per stampare lo abbiamo su Windows? Una applicazione generale che faccia stampare documenti con stampanti di varie marche.
ironman72
18-10-2014, 12:00
Ragazzi un modo degno di nota per stampare lo abbiamo su Windows? Una applicazione generale che faccia stampare documenti con stampanti di varie marche.
Belle serie e gratis non ne vedo... scandaloso che office non preveda tale opzione... o che il s.o. non abbia un' app universale atta a tale scopo...
ma è uscito denim per 930? :mbe:
No! e' uscito "solo" l'update 1
Aggiornamento: Per chi come me ha ATIV S con CSC DBT: ho fatto da solo. Cambiato csc on ATO, reset e adesso sta installando da solo 8.1. Partivo da 8.0 gdr3 ufficiale arrivato la settimana scorsa. Nessun uso di flash o pc. Mai in PfD però.. ;)
Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
garion86
18-10-2014, 19:30
Aggiornamento: Per chi come me ha ATIV S con CSC DBT: ho fatto da solo. Cambiato csc on ATO, reset e adesso sta installando da solo 8.1. Partivo da 8.0 gdr3 ufficiale arrivato la settimana scorsa. Nessun uso di flash o pc. Mai in PfD però.. ;)
Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
Facci sapere se con 8.1 ci sono bug fotocamera e suonerie;)
sui terminali con display oled, tenere attivo glance sempre ( per le notifiche ecc ) quanto incide sulla batteria ?
blindwrite
18-10-2014, 23:06
quacuno usa tapatalk per accedere al forum? A me ogni volte mi richiede user name e password e non trovo una opzione per dirgli di ricordaresele.
Anche a voi succede? E' un problema di applicazione o di questo forum?
p.s. Ho un lumia 830
Grazie
ironman72
18-10-2014, 23:07
quacuno usa tapatalk per accedere al forum? A me ogni volte mi richiede user name e password e non trovo una opzione per dirgli di ricordaresele.
p.s. Ho un lumia 830
Grazie
Si succede anche a me ogni volta reinserire id e password..
Purtroppo le app per wp sono fatte ad m......iam!!
Luia 625 8.1 cyan trovato aggiornamento!!! in installazione...aggiornamento di lumia in corso...
Aggiornamento effettuato... cambiato nulla... stupendo....ip statico ancora non si vede che delusione ...
Micheleb
18-10-2014, 23:16
p.s. Ho un lumia 830
Grazie
Io avevo lo steso problema. Risolto loggando proprio in Tapatalk. Una volta effettuato l'accesso e loggato in HWUpgrade, non mi sono più state chieste le credenziali ;)
megthebest
18-10-2014, 23:20
p.s. Ho un lumia 830
Grazie
e cmq il forum non è perfettamente compatibile con tapatalk, a causa di vbullettin non supportato (infatti non arrivano notifiche)..
a me cmq, su android, loggandomi da tapatalk, mi mantiene la registrazione..
ironman72
19-10-2014, 00:10
lumia 625 trovato aggiornamento LUMIA ed installato...( gia' presente lumia cyan) non noto differenze.. qualcuno mi illumina?
Facci sapere se con 8.1 ci sono bug fotocamera e suonerie;)
Guarda, io non l'ho mai installato in DP, ed essendo quello di mia moglie, manco mi va troppo di testare. Ma tutti, su WPC, che hanno installato il nuovo firmware .14 hanno detto che sono TUTTI spariti i bug della DP.
Una cosa "strana" che ho notato: associando con il Jabra della macchina, prima (e anche con il mio Lumia 8.1.1 peraltro) mi chiedeva se sincronizzare la rubrica.
Ieri invece, c'è stato il Pairing e fine. Non me ne frega niente, tanto il jabra usa il Voice Dialing del cell, non se ne farebbe niente della rubrica. Però vedo un cambiamento nei firmware Bluetooth. La spunta in avanzate era disattivata come è sempre stata, anche su 8.0 GDR3.
A me se hanno cambiato il funzionamento del Bluetooth fanno un piacere: era un casino spesso e volentieri, da GDR2 in poi: disconnessioni, muto, talvolta reset, etc. ;)
Su come andrà 8.1.1 con il BT aspetto mia moglie che fa le sue telefonate in macchina settimanali.
Krusty93
19-10-2014, 10:26
p.s. Ho un lumia 830
Grazie
È un problema del forum. A me non lo chiede mai, forse perché registrato a Tapatalk. Sono utente di un altro forum che invece lo supporta pienamente e ti garantisco che l'app funziona veramente bene.
Piuttosto: qualcuno sa se e quando arriverà la voce usb e i vari profili colore aggiunti con Cyan?
Non capisco questa differenza
È un problema del forum. A me non lo chiede mai, forse perché registrato a Tapatalk. Sono utente di un altro forum che invece lo supporta pienamente e ti garantisco che l'app funziona veramente bene.
Va beh ma sai il mondo è pieno di luoghi comuni... la moda è questa, a prescindere le app per WP fanno schifo... poi fa niente se vai sugli altri store e i commenti spesso sono altrettanto negativi...
Unrealizer
19-10-2014, 12:17
sui terminali con display oled, tenere attivo glance sempre ( per le notifiche ecc ) quanto incide sulla batteria ?
è comunque inutile tenerlo sempre attivo, se metti "visualizza" viene mostrato solo quando serve :D con "sempre" resterebbe acceso anche in tasca
alexbands
19-10-2014, 12:37
è comunque inutile tenerlo sempre attivo, se metti "visualizza" viene mostrato solo quando serve :D con "sempre" resterebbe acceso anche in tasca
uhm no, io lo tengo su sempre e coprendo il sensore di prossimità si spegne. Usando la custodia a flip si accende solo quando lo apro (su visualizza mi perdeva qualche colpo invece quando aprivo il flip)
ironman72
19-10-2014, 13:56
Va beh ma sai il mondo è pieno di luoghi comuni... la moda è questa, a prescindere le app per WP fanno schifo... poi fa niente se vai sugli altri store e i commenti spesso sono altrettanto negativi...
A prescindere un par di ciufoli!! Le app per wp sono deficitarie confrontate con le stesse android o ios...e lo store e' fatto male ,( sia come organizzazione che aspetto grafico) e non per sentito dire dato che ho tutti e 3 i sistemi!!!
Di wp l'unico punto a favore è la reattività (sarebbe assurdo non lo fosse ..dato che l'hw è cucito su misura..).. e la qualità dei terminali del quasi unico produttore..Nokia.
Naturalmente imho...e da possessore di lumia 625 cyan con wp 8.1 !
Domandona.
Facendo l'hard-reset mi sono accorto che tutte le foto prese con nokia camera e photosynth sono diventate foto normali. Con Nokia camera non posso più usare le sequenze smarth e giocarci. E con photosynth non posso più navigare all'interno della foto panoramica (anche aprendo dall'app non trova nulla).
C'è un modo per ripristinarle?
ho letto ora che sul 735 ( il terminale che starei puntando ) non è neppure presente .. quindi il problema non si pone :D
vincenzodestasio
19-10-2014, 17:54
ma per chi decide di seguire la guida x flashare il cell e portarlo a 8.0 con csc nee che bisogna fare poi per avere l'aggiornamento a 8.1 ? solo aspettare ?
Ciao a tutti,
io vorrei fare una critica sui lumia (e non al sistema operativo in se che mi piace) ma mi stanno deludendo parecchio.
Prima di tutto lasciatemi dire che seguo WP dalla versione 7 di cui ho posseduto un omnia 7 ed un omnia w e di cui non posso dire assolutamente niente perche non hanno dato mai il piu piccolo problema, se non per il fatto che non sono stati aggiornati a WP 8 ( ma qui e' un altro discorso ) e quindi non parlo da fan boy o altro.
Visto che il sistema mi ha sempre soddisfatto ho deciso di prendere un lumia 620 per la moglie, smartphone acquistato al d-day praticamente, e per sei mesi e' andato sempre bene, finche un giorno di punto in bianco il pulsante di sblocco/blocco e il pulsante per alzare il volume non sono piu andati; bene non dandoci molto peso l'ho portato in assistenza che l'ha riparato.
Dopo 2 mesi si ripresenta il problema del pulsante sblocco/blocco che non funziona piu', l'ho riporto in assistenza e nel mentre faccio qualche ricerca su internet e scopro che e' un problema comunissimo nel 620, dove addirittura ce chi ha cambiato i pulsanti 3 volte e poi ha deciso di vendere il telefono perche' sembra che non ci sia rimedio al problema.
Ho ritirato il cel dall'assistenza riparato ma mi vedo costretto a venderlo pure io perche' se tanto mi da tanto..
Durante tutta questa vicenda ho acquistato anche un lumia 520 per mio figlio, telefono che e' andato benissimo fino all'arrivo di WP 8.1, dopodiche' ha cominciato a dare problemi prima con Internet Explorer, dove durante la navigazione il telefono si blocca e torna alla home, e poi alla fotocamera, se si scattano 4 o 5 foto di fila il cel si freeza costringendo ad un soft reset.
Inutile dire che ho provato diversi hard reset ma non sono serviti a niente, ed anche l'assistenza oltre ad aver eseguito un presunto ripristino non ha portato beneficio, ma la ciliegina sulla torta e' arrivata l'altro giorno quando il pulsante di blocco ha smesso di andare...:mad:
Per finire qualche giorno fa ho deciso di dare ancora fiducia al brand Nokia/Microsoft, ed ho comprato un Lumia 735 (in sostituzione del 620 di mia moglie) telefono molto bello (soprattutto lo schermo) ma purtroppo il telefono si riavvia a random , in meno di una settimana si e' gia riavviato una decina di volte, l'ultima stamattina quando era sul tavolo in stand-by mentre facevamo colazione e si e' riavviato da solo :mad: .
Ora ditemi pure che sono sfigato, che non faccio casistica,ecc.. ma qualcuno li testa questi smartphone?
Oppure li buttano fuori cosi a caso tanto i soldi io li ho gia dati?
Io possiedo un Galaxy s3 mini che con i telefoni sopra non ha nulla a che vedere (nel senso che e' lento, frammentato e chi piu ne ha piu ne metta) ma perlomeno in poco meno di due anni non ha dato nessun problema, ero intenzionato a cambiarlo con un Lumia 930 ma a sto punto visto che il tel mi serve per lavoro mi vedro' bene di acquistare un WP visto i problemi che hanno.
Scusate per lo sfogo ma la voglia di prenderli tutti e tre in blocco e metterli sotto ad una pressa e' tanta!!!!
Maiden26
19-10-2014, 20:05
e lo store e' fatto male ,( sia come organizzazione che aspetto grafico)
Sto usando da poco meno di una settimana l'Android di mia madre e pensavo esattamente il contrario. Trovo lo store di Android molto più "incasinato". Nulla di trascendentale eh, ma continuo a pensare che WP sia decisamente più immediato, e non solo in questo.
Poi alla fine la cosa è soggettiva, quindi credo sia decisamente sbagliato far passare alcune cose come verità oggettive.
Per dire, anche il confronto con le app io non lo sto vivendo per nulla come si descrive su internet. Anzi, a dirla tutta mi scoccia quasi che per ogni cosa siano disponibili un trilione di app, visto che perdo molto più tempo a trovare ciò che funziona bene. Su WP, con tutte le sue mancanze, ho sempre trovato con poche ricerche ciò che cercavo.
Ultimo appunto personale: bellissimo poter personalizzare molte cose, ma alla fine ho capito che su WP non sento questa mancanza semplicemente perché molte cose, per me, funzionano già come si deve. Qui prima il launcher, poi la tastiera ecc. ecc., insomma un sacco di cose che trovavo insoddisfacenti e che ok, per fortuna si ha la possibilità di cambiarle, ma se certe cose già funzionano bene chi se ne frega della personalizzazione?!
Ovviamente ripeto, è una cosa personale, sicuramente per te non è così e per te meglio stare su Android...
ma per chi decide di seguire la guida x flashare il cell e portarlo a 8.0 con csc nee che bisogna fare poi per avere l'aggiornamento a 8.1 ? solo aspettare ?
Il CSC che attualmente "sente" l'update a 8.1.1 è solo ATO, non NEE.
PS: su WPC c'è chi dice che ci ha agganciato un FitBit 4.0LE e l'ha riconosciuto perfettamente. Dunque firmware ATIV S perfettamente aggiornato a tutte le ultimissime feature di 8.1!
PS: eccetto la radio e il proietta lo schermo via Miracast. Quelli non ci sono.
ironman72
19-10-2014, 20:40
Sto usando da poco meno di una settimana l'Android di mia madre e pensavo esattamente il contrario. Trovo lo store di Android molto più "incasinato". Nulla di trascendentale eh, ma continuo a pensare che WP sia decisamente più immediato, e non solo in questo.
Poi alla fine la cosa è soggettiva, quindi credo sia decisamente sbagliato far passare alcune cose come verità oggettive.
Per dire, anche il confronto con le app io non lo sto vivendo per nulla come si descrive su internet. Anzi, a dirla tutta mi scoccia quasi che per ogni cosa siano disponibili un trilione di app, visto che perdo molto più tempo a trovare ciò che funziona bene. Su WP, con tutte le sue mancanze, ho sempre trovato con poche ricerche ciò che cercavo.
Ultimo appunto personale: bellissimo poter personalizzare molte cose, ma alla fine ho capito che su WP non sento questa mancanza semplicemente perché molte cose, per me, funzionano già come si deve. Qui prima il launcher, poi la tastiera ecc. ecc., insomma un sacco di cose che trovavo insoddisfacenti e che ok, per fortuna si ha la possibilità di cambiarle, ma se certe cose già funzionano bene chi se ne frega della personalizzazione?!
Ovviamente ripeto, è una cosa personale, sicuramente per te non è così e per te meglio stare su Android...
Ho messo imho...comunque non sei tu che devi dirmi ciò che è adatto per me...o no ..senza offesa...mi raccomando.
Sto scrivendo da android..ma ho pure un lumia..:D non leggo su internet ma testo di persona..
io mando via mail alla mia stampante e poi essa fa il lavoro :stordita:
ironman72
19-10-2014, 21:32
io mando via mail alla mia stampante e poi essa fa il lavoro :stordita:
Comodissimo.....
Krusty93
19-10-2014, 22:47
Ciao a tutti,
io vorrei fare una critica sui lumia (e non al sistema operativo in se che mi piace) ma mi stanno deludendo parecchio.
Prima di tutto lasciatemi dire che seguo WP dalla versione 7 di cui ho posseduto un omnia 7 ed un omnia w e di cui non posso dire assolutamente niente perche non hanno dato mai il piu piccolo problema, se non per il fatto che non sono stati aggiornati a WP 8 ( ma qui e' un altro discorso ) e quindi non parlo da fan boy o altro.
Visto che il sistema mi ha sempre soddisfatto ho deciso di prendere un lumia 620 per la moglie, smartphone acquistato al d-day praticamente, e per sei mesi e' andato sempre bene, finche un giorno di punto in bianco il pulsante di sblocco/blocco e il pulsante per alzare il volume non sono piu andati; bene non dandoci molto peso l'ho portato in assistenza che l'ha riparato.
Dopo 2 mesi si ripresenta il problema del pulsante sblocco/blocco che non funziona piu', l'ho riporto in assistenza e nel mentre faccio qualche ricerca su internet e scopro che e' un problema comunissimo nel 620, dove addirittura ce chi ha cambiato i pulsanti 3 volte e poi ha deciso di vendere il telefono perche' sembra che non ci sia rimedio al problema.
Ho ritirato il cel dall'assistenza riparato ma mi vedo costretto a venderlo pure io perche' se tanto mi da tanto..
Durante tutta questa vicenda ho acquistato anche un lumia 520 per mio figlio, telefono che e' andato benissimo fino all'arrivo di WP 8.1, dopodiche' ha cominciato a dare problemi prima con Internet Explorer, dove durante la navigazione il telefono si blocca e torna alla home, e poi alla fotocamera, se si scattano 4 o 5 foto di fila il cel si freeza costringendo ad un soft reset.
Inutile dire che ho provato diversi hard reset ma non sono serviti a niente, ed anche l'assistenza oltre ad aver eseguito un presunto ripristino non ha portato beneficio, ma la ciliegina sulla torta e' arrivata l'altro giorno quando il pulsante di blocco ha smesso di andare...:mad:
Per finire qualche giorno fa ho deciso di dare ancora fiducia al brand Nokia/Microsoft, ed ho comprato un Lumia 735 (in sostituzione del 620 di mia moglie) telefono molto bello (soprattutto lo schermo) ma purtroppo il telefono si riavvia a random , in meno di una settimana si e' gia riavviato una decina di volte, l'ultima stamattina quando era sul tavolo in stand-by mentre facevamo colazione e si e' riavviato da solo :mad: .
Ora ditemi pure che sono sfigato, che non faccio casistica,ecc.. ma qualcuno li testa questi smartphone?
Oppure li buttano fuori cosi a caso tanto i soldi io li ho gia dati?
Io possiedo un Galaxy s3 mini che con i telefoni sopra non ha nulla a che vedere (nel senso che e' lento, frammentato e chi piu ne ha piu ne metta) ma perlomeno in poco meno di due anni non ha dato nessun problema, ero intenzionato a cambiarlo con un Lumia 930 ma a sto punto visto che il tel mi serve per lavoro mi vedro' bene di acquistare un WP visto i problemi che hanno.
Scusate per lo sfogo ma la voglia di prenderli tutti e tre in blocco e metterli sotto ad una pressa e' tanta!!!!
Che ti dobbiamo dire? Sei sfigato :sofico:
A parte tutto: i telefoni li hai sempre presi nello stesso posto? Sempre in promozioni a prezzi stracciati (spesso ci finiscono telefoni con alcuni problemi - ad un 820 (?) di un amico mancava il sensore di prossimità, c'era il "buco" vuoto :asd: )
Per la mia HP c'è l'app, che però non ho mai usato
[QUOTE=Krusty93;41671781]Che ti dobbiamo dire? Sei sfigato :sofico:
A parte tutto: i telefoni li hai sempre presi nello stesso posto? Sempre in promozioni a prezzi stracciati (spesso ci finiscono telefoni con alcuni problemi - ad un 820 (?) di un amico mancava il sensore di prossimità, c'era il "buco" vuoto :asd: )
No i telefoni presi in posti diversi, lumia 620 San Marino al Free Shop, lumia 520 al negozio Vodafone e il 735 all'Euronics e a parte il 520 che ho preso quando c'era la promozione vodafone gli altri due a prezzo pieno.:)
Krusty93
19-10-2014, 23:33
[QUOTE=Krusty93;41671781]Che ti dobbiamo dire? Sei sfigato :sofico:
No i telefoni presi in posti diversi, lumia 620 San Marino al Free Shop, lumia 520 al negozio Vodafone e il 735 all'Euronics e a parte il 520 che ho preso quando c'era la promozione vodafone gli altri due a prezzo pieno.:)
Allora non ne ho proprio idea
Maiden26
19-10-2014, 23:39
Ho messo imho...comunque non sei tu che devi dirmi ciò che è adatto per me...o no ..senza offesa...mi raccomando.
Sto scrivendo da android..ma ho pure un lumia..:D non leggo su internet ma testo di persona..
Mi raccomando cosa? :confused:
La mie erano solo osservazioni generali, mah...
Edit: forse ti riferisci all'ultima frase, ma io volevo solo dire che probabilmente te saresti stato in disaccordo con le mie osservazioni e che per vari motivi preferisci Android. Ma non mi pare di aver scritto nulla di che, non capisco proprio perché certe volte su questo forum la si prenda così sul personale, boh...
ironman72
19-10-2014, 23:59
Mi raccomando cosa? :confused:
La mie erano solo osservazioni generali, mah...
Edit: forse ti riferisci all'ultima frase, ma io volevo solo dire che probabilmente te saresti stato in disaccordo con le mie osservazioni e che per vari motivi preferisci Android. Ma non mi pare di aver scritto nulla di che, non capisco proprio perché certe volte su questo forum la si prenda così sul personale, boh...
Ti chiedo scusa ho frainteso..
Comunque io sto facendo delle osservazioni avendo entrambi i s.o.
Come non e' perfetto Android non lo e' nemmeno WP in maggior ragione essendo un s.o. non ancora maturo...( basterebbe poco... qualche dimenticanza da colmare...sul wi-fi... etc)
Che lo store su wp sia piu' ben organizzato di Android pero' permettimi non e'affatto vero...
Per chi ha il lumia 625 avete avuto un aggiornamento riferito al firmware di recente? se si cosa e' cambiato? non ho notato alcun cambiamento significativo..
Maiden26
20-10-2014, 00:02
Ti chiedo scusa ho frainteso..
Comunque io sto facendo delle osservazioni avendo entrambi i s.o.
Come non e' perfetto Android non lo e' nemmeno WP in maggior ragione essendo un s.o. non ancora maturo...( basterebbe poco... qualche dimenticanza da colmare...sul wi-fi... etc)
Che lo store su wp sia piu' ben organizzato di Android pero' permettimi non e'affatto vero...
No tranquillo, non ci siamo capiti.
Comunque non dicevo sia meglio organizzato, ma più immediato.
Forse è solo una cosa personale, ma con Android trovo tutto più confusionario, non solo nello store, ma nel sistema in generale. Ripeto, probabilmente è solo una cosa personale.
Ah, non c'entra nulla, ma solo usando Android in questi giorni mi sono reso conto di quanto non potrei fare a meno delle notifiche nelle tiles e di Glance!
Ho appena ascoltato il Samsung ATIV S 8.1.1 ufficiale dal Jabra in bluetooth (mia moglie mi chiamava dalla macchina). Sarà un effetto placebo, ma mi sembrava molto più cristallina la qualità dell'audio ricevuto.
Secondo me hanno cambiato qualche driver bluetooth. Speriamo non più in blocchi/reset o disconnessioni, soprattutto!
DanieleG
20-10-2014, 08:15
Si succede anche a me ogni volta reinserire id e password..
Purtroppo le app per wp sono fatte ad m......iam!!
Luia 625 8.1 cyan trovato aggiornamento!!! in installazione...aggiornamento di lumia in corso...
Aggiornamento effettuato... cambiato nulla... stupendo....ip statico ancora non si vede che delusione ...
E' il forum che non è compatibile, è stato detto mille volte.
Ma vedo che se si può parlar male ci si inventano anche le cose.
DanieleG
20-10-2014, 08:18
Prima dici che una cosa fa schifo, poi quando ti ribattono dici che non ti si deve dire le cose :rolleyes:
Ma hai finito di fare flame? :rolleyes:
ironman72
20-10-2014, 09:22
Prima dici che una cosa fa schifo, poi quando ti ribattono dici che non ti si deve dire le cose :rolleyes:
Ma hai finito di fare flame? :rolleyes:
E' tempo sprecato :D
Veramente tempo sprecato discutere con fanboy col prosciutto sugli occhi...
Comodissimo.....
perché?
tre puntini -> share -> mail -> mandato & stampato
DanieleG
20-10-2014, 09:24
perché?
tre puntini -> share -> mail -> mandato & stampato
Ma lascialo perdere, è qua per provocare. ;)
ironman72
20-10-2014, 09:26
L'unico che stressa i m... sei tu che vedi flame ovunque...!!!
Unrealizer
20-10-2014, 09:27
Ragazzi stiamo calmi :O
Che ironman72 abbia le proprie opinioni è sacrosanto, se lo Store non gli piace è una sua opinione
com'è anche vero che mandare un'email per stampare sia più scomodo che avere il supporto alla stampa integrato nel sistema (oltre a richiedere internet, con tutti i problemi del caso), ma purtroppo finché non verrà integrato anche questo (in 10 magari?) non abbiamo alternative
ironman72
20-10-2014, 09:34
Daniele vuoi una foto che ti dimostra che HO UN LUMIA!!!
E non parlo per sentito dire? e NON ho alcuna intenzione di flammare?
WP ha una reattivita' e fluidita' allucinante ma essendo giovane ha molto terreno da recuperare... e mettere la testa sotto la sabbia dicendo che va tutto bene non e' vero.
Se non va bene ok mi tolgo dal thread se bisogna dire per forza che e' tutto perfetto!
tecnologico
20-10-2014, 09:37
sul giovane avrei da ridire.
ironman72
20-10-2014, 09:38
sul giovane avrei da ridire.
Beh rispetto agli altri competitor..:D
com'è anche vero che mandare un'email per stampare sia più scomodo che avere il supporto alla stampa integrato nel sistema (oltre a richiedere internet, con tutti i problemi del caso), ma purtroppo finché non verrà integrato anche questo (in 10 magari?) non abbiamo alternative
bah, per mandare in stampa non faresti gli stessi identici passaggi?
documento -> opzioni -> stampa -> scegli la stampante
documento -> opzioni -> mail -> invio
:stordita: :doh:
ironman72
20-10-2014, 11:35
Certo.... ma non sarebbe obbligatoria una connessione internet ed un software ad hoc su quest'ultima...
Veramente tempo sprecato discutere con fanboy col prosciutto sugli occhi...
"Tempo sprecato" perchè l' IMHO vale quando fa comodo. Tutti qui !
Partendo da questo presupposto, a parer mio è inutile continuare a discutere, è solo tempo perso. :)
Per me nessun problema se a qualcuno non piace una cosa :)
ironman72
20-10-2014, 11:56
"Tempo sprecato" perchè l' IMHO vale quando fa comodo. Tutti qui :)
Partendo da questo presupposto, a parer mio è inutile continuare a discutere, è solo tempo perso. :)
NON E' CHE SEI DIO ... il tuo parere conta quanto il mio...
NON E' CHE SEI DIO ... il tuo parere conta quanto il mio...
Guarda che sei tu a sostenere che solo i tuoi giudizi valgono per tutti. :sofico:
Intendi le app ufficiali che si interfacciano con le loro stampanti ? Per HP c'è questa ma è ancora in versione beta:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/hp-aio-remote-beta/572f5ac8-b855-465c-9a52-aa46b1e3d1d9
ironman72
20-10-2014, 12:00
Guarda che sei tu a sostenere che solo i tuoi giudizi valgono per tutti. :sofico:
Hai ragione lasciamo perdere e' parlare col muro...!!!
Tapatalk per wp e' fatto male... non e' u n problema di forum dato che per android funziona perfettamente...!!!
Se leggeste bene senza dar di matto ho scritto che le app sono fatte ad minchiam... non curate come le loro controparti !!!
Non mi pare di aver detto nulla di che...
verolenny
20-10-2014, 12:21
direi di darci un taglio ;) e tornare in tema.
Unrealizer
20-10-2014, 13:07
Certo.... ma non sarebbe obbligatoria una connessione internet ed un software ad hoc su quest'ultima...
esattamente
Intendi le app ufficiali che si interfacciano con le loro stampanti ? Per HP c'è questa ma è ancora in versione beta:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/hp-aio-remote-beta/572f5ac8-b855-465c-9a52-aa46b1e3d1d9
questo è già qualcosa, ma ci vuole il supporto alla stampa direttamente nel SO!
Tapatalk per wp e' fatto male... non e' u n problema di forum dato che per android funziona perfettamente...!!!
Se leggeste bene senza dar di matto ho scritto che le app sono fatte ad minchiam... non curate come le loro controparti !!!
veramente io ho avuto gli stessi problemi con Tapatalk per iOS... :stordita:
però quella WP è comunque fatta male... seriamente, come si fa a mettere il tasto back nell'interfaccia?? :muro:
Ragazzi altra domanda, gli allegati delle mail come si scaricano? Quando ci clicco sopra mi da come opzioni salva e scarica ma non sono selezionabili. Riesco solo ad aprirli ma non a salvarli per poi spostare in cartelle. Scusate le domande per voi banali ma provenendo da android sto cercando di capire se ci posso lavorare sopra.
alethebest90
20-10-2014, 13:30
Ragazzi altra domanda, gli allegati delle mail come si scaricano? Quando ci clicco sopra mi da come opzioni salva e scarica ma non sono selezionabili. Riesco solo ad aprirli ma non a salvarli per poi spostare in cartelle. Scusate le domande per voi banali ma provenendo da android sto cercando di capire se ci posso lavorare sopra.
una volta salvati nel cell dovresti vederli con l'app gestione file per poterli spostare
Buondì ragazzi, ogni tanto passo di qui.
Mi è stato chiesto un consiglio su uno smartphone entry level sui 100 euro per una signora anziana ma abbastanza capace.
Io per quella cifra e semplicità di utilizzo suggerisco WP (mia moglia ha un 920) e avrei individuato 3 modelli:
530 (90 euro)
625 (120 euro)
630 (120 euro)
Arrivo al dunque: il 625 è aggiornato a 8.0 mentre gli altri due a 8.1, corretto?
La signora fa foto in modo abbastanza "aggressivo", forse il flash quindi gli serve. Solo il 625 ha il flash, ma è un modello più vecchio. Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille
ciao
Unrealizer
20-10-2014, 13:46
Buondì ragazzi, ogni tanto passo di qui.
Mi è stato chiesto un consiglio su uno smartphone entry level sui 100 euro per una signora anziana ma abbastanza capace.
Io per quella cifra e semplicità di utilizzo suggerisco WP (mia moglia ha un 920) e avrei individuato 3 modelli:
530 (90 euro)
625 (120 euro)
630 (120 euro)
Arrivo al dunque: il 625 è aggiornato a 8.0 mentre gli altri due a 8.1, corretto?
La signora fa foto in modo abbastanza "aggressivo", forse il flash quindi gli serve. Solo il 625 ha il flash, ma è un modello più vecchio. Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille
ciao
tutti i Lumia con WP 8.0 sono stati aggiornati a 8.1 (quelli degli altri produttori sono ancora in corso di rilascio), però non si hanno ancora notizie sull'update alla prossima versione (secondo me arriverà anche per i x20 e i x25, ma fino a febbraio/aprile saranno pure speculazioni)
per il resto, se fa molte foto prenderei in considerazione anche il 925, nonostante sia più anzianotto
Grazie Ale, il punto è che con il 630 era così ma da quando ho preso il 735 non riesco più a farlo. In questo caso parliamo di file pdf che finiscono in acrobat ma che fisicamente non trovo sullo Smartphone.
alethebest90
20-10-2014, 13:52
Grazie Ale, il punto è che con il 630 era così ma da quando ho preso il 735 non riesco più a farlo. In questo caso parliamo di file pdf che finiscono in acrobat ma che fisicamente non trovo sullo Smartphone.
è capitato anche a me, perchè l'aprivo dall'email, mentre se scarico l'allegato dall'email allora sono riuscito a vederlo...
prova
Ragazzi stiamo calmi :O
Che ironman72 abbia le proprie opinioni è sacrosanto, se lo Store non gli piace è una sua opinione
Per la stampa, nello store c'è questa app a pagamento che sembra abbastanza completa e si appoggia sul Google Cloud Print.
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/print-now/43770b7b-daad-466d-926b-0e0df6ddbdb1
I feedback sono positivi, non so come si comporti la versione di prova.
Anche questa gratuita si appoggia sullo stesso protocollo, ma sembra pià spartana
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/print2cloud/9d104a2b-7212-4a70-b2b2-60215f991956
tutti i Lumia con WP 8.0 sono stati aggiornati a 8.1 (quelli degli altri produttori sono ancora in corso di rilascio), però non si hanno ancora notizie sull'update alla prossima versione (secondo me arriverà anche per i x20 e i x25, ma fino a febbraio/aprile saranno pure speculazioni)
per il resto, se fa molte foto prenderei in considerazione anche il 925, nonostante sia più anzianotto
Perfetto grazie.
Il 925 lo prenderei per me :D ma per la signora è fuori budget.
A questo punto vado per il 625 per il flash e perché è un 4,7" e la vista della signora ringrazia :)
Unrealizer
20-10-2014, 14:15
Per la stampa, nello store c'è questa app a pagamento che sembra abbastanza completa e si appoggia sul Google Cloud Print.
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/print-now/43770b7b-daad-466d-926b-0e0df6ddbdb1
I feedback sono positivi, non so come si comporti la versione di prova.
Anche questa gratuita si appoggia sullo stesso protocollo, ma sembra pià spartana
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/print2cloud/9d104a2b-7212-4a70-b2b2-60215f991956
c'è sempre il problema che richiede internet :\ comunque grazie, la mia stampante supporta GCP quindi mi sa che la proverò :D
Perfetto grazie.
A questo punto vado per il 625 per il flash e perché è un 4,7" e la vista della signora ringrazia :)
di nulla :D
c'è sempre il problema che richiede internet :\ comunque grazie, la mia stampante supporta GCP quindi mi sa che la proverò :D
Invece i servizi di stampa degli altri sistemi operativi a cosa si appoggiano, alla LAN?
Unrealizer
20-10-2014, 14:44
Invece i servizi di stampa degli altri sistemi operativi a cosa si appoggiano, alla LAN?
non so android, ma iOS usa un protocollo proprietario (AirPrint) che gira sulla rete locale... se portassero l'intero stack di stampa di RT su Phone sarebbe già una gran cosa, WP sarebbe automaticamente compatibile con la gran parte delle stampanti rilasciate negli ultimi anni
ironman72
20-10-2014, 14:55
Si alla lan o meglio al wifi.. o bt.
Krusty93
20-10-2014, 15:01
Ma dov'è sto tasto back in Tapatalk? :D
Sent by my Lumia 920 using Tapatalk
Unrealizer
20-10-2014, 15:33
Ma dov'è sto tasto back in Tapatalk? :D
Sent by my Lumia 920 using Tapatalk
https://onedrive.live.com/redir?resid=5E044484734F6D42!80170&authkey=!AFTU5bDqNWOQMhA&v=3&ithint=photo%2cpng
Se ti riferisci alla storia dei login, sei "di coccio duro", anche all'applicazione per Android mi è capitato di non mantenere il login.
E di certo non vado sui forum Android a dire che l'app fa cagare visto che su WP a me funziona, questo perchè è un problema del forum e sapendo come funziona Tapatalk (ho installato il plugin su vari forum Invision, vBulletin, SMF...) può capitare che si possano incorrere in qualche errore di settaggio. E potrebbero esserci tanti altri motivi.
Ma come detto prima, a quanto pare solo la tua parola è verità. :fagiano:
Perfetto grazie.
Spesso il 925 lo trovi in offerta nelle varie catene commerciali (Unieuro, Mediaworld...) a 179 o 199 euro :)
veramente io ho avuto gli stessi problemi con Tapatalk per iOS... :stordita:
però quella WP è comunque fatta male... seriamente, come si fa a mettere il tasto back nell'interfaccia?? :muro:
Personalmente trovo fastidioso il doppio "back" per uscire dall'applicazione. :)
[edit]
Tanto per dirne una, quale dei due "Annulla" devo cliccare ? :D
http://imgur.com/vMtGNdF
ironman72
20-10-2014, 16:51
Se ti riferisci alla storia dei login, sei "di coccio duro", anche all'applicazione per Android mi è capitato di non mantenere il login.
E di certo non vado sui forum Android a dire che l'app fa cagare visto che su WP a me funziona, questo perchè è un problema del forum e sapendo come funziona Tapatalk (ho installato il plugin su vari forum Invision, vBulletin, SMF...) può capitare che si possano incorrere in qualche errore di settaggio. E potrebbero esserci tanti altri motivi.
Ma come detto prima, a quanto pare solo la tua parola è verità. :fagiano:
edit...
che e' meglio...
Krusty93
20-10-2014, 17:06
https://onedrive.live.com/redir?resid=5E044484734F6D42!80170&authkey=!AFTU5bDqNWOQMhA&v=3&ithint=photo%2cpng
Non ci avevo mai fatto caso visto che il login l'ho solo dopo l'hard reset :D
Orribile però :fagiano:
Personalmente trovo fastidioso il doppio "back" per uscire dall'applicazione. :)
[edit]
Tanto per dirne una, quale dei due "Annulla" devo cliccare ? :D
http://imgur.com/vMtGNdF
Provali tutti e due, lo schermo è multitouch :asd:
Comunque si è aggiornata Skype: non introducono l'invio di file, ma il disegno con le dita :doh:
Capitato anche a me se leggi qualche decina di pagine fa.
Cancella quello schifo di app di Adobe. Scaricati PDF reader. Aprilo con questa app, fai condividi e vedrai che puoi caricarlo su onedrive.
So che è uno sbattimento, ma con i PDF non ci sono altre soluzioni..
Per i PDF preferisco utilizzare OneReader
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/onereader/1a28bfcf-9f04-46d2-8532-3a338a5dc23b
Maiden26
20-10-2014, 17:49
Una domanda sul controllo familiare: dato che mia sorella non può nemmeno aggiornare le app per via della sua età e dato che vorrei renderla "indipendente" in quello che fa col cellulare (cioè non voglio legarla al mio account e avere "fastidi" in futuro), mi basta cambiarle la data di nascita nelle impostazioni dell'email, o devo proprio farle fare un nuovo account?!
Grazie.
tecnologico
20-10-2014, 18:00
Una domanda sul controllo familiare: dato che mia sorella non può nemmeno aggiornare le app per via della sua età e dato che vorrei renderla "indipendente" in quello che fa col cellulare (cioè non voglio legarla al mio account e avere "fastidi" in futuro), mi basta cambiarle la data di nascita nelle impostazioni dell'email, o devo proprio farle fare un nuovo account?!
Grazie.
però troverà taaanti porni ad ogni ricerca con bing
Spesso il 925 lo trovi in offerta nelle varie catene commerciali (Unieuro, Mediaworld...) a 179 o 199 euro :)
Grazie per la segnalazione :)
Però il budget erano 100 euro e già il 625 sta a 119.
Magari però lo compro io :D
Anche se io sono tipo da almeno 3 anni col cell e sono entrato nel 3° col mio Nexus, se non muore, raggiungo i 3 anni, se ne riparla a luglio 2015 :D
Magari allora passerò pure io a WP, voglio un cell/fotocamera :sofico:
Vabbe', però Tapatalk è una Universal App. Dunque credo che quella frecciona sia un retaggio della versione Tablet. Di quelle frecce è pieno tutto Win8 e derivati.. O no? :stordita:
Unrealizer
20-10-2014, 18:40
Vabbe', però Tapatalk è una Universal App. Dunque credo che quella frecciona sia un retaggio della versione Tablet. Di quelle frecce è pieno tutto Win8 e derivati.. O no? :stordita:
le app universal condividono la logica, raramente condividono anche l'interfaccia (e a volte nemmeno la logica)
alexbands
20-10-2014, 19:26
comunque tanto per dire proprio sabato ho preso una brother wifi e l'app android vuole la connessione ad internet per stampare i pdf (e ovviamente dev'essere sulla stessa rete della stampante).
E l'app esiste anche per windows phone ;)
Maiden26
20-10-2014, 19:39
però troverà taaanti porni ad ogni ricerca con bing
:confused:
ironman72
20-10-2014, 19:51
comunque tanto per dire proprio sabato ho preso una brother wifi e l'app android vuole la connessione ad internet per stampare i pdf (e ovviamente dev'essere sulla stessa rete della stampante).
E l'app esiste anche per windows phone ;)
Non tanto internet quanto sulla rete wifi locale...su cui la stampante e' installata.
alexbands
20-10-2014, 21:03
Non tanto internet quanto sulla rete wifi locale...su cui la stampante e' installata.
no ho provato su una rete dove non avevo linea internet e si è "rifiutato" di stamparmi un pdf. Probabilmente li decodifica online
ironman72
20-10-2014, 21:17
Io uso epson iprint e basta. Accedere alla sola rete wifi.. Senza essere. Collegati ad internet
Krusty93
20-10-2014, 22:41
Nel caso la stampante sia HP c'è l'app dedicata
L'ho scaricata ma purtroppo non l'ho mai provata
diabolikum
21-10-2014, 08:10
Nel caso la stampante sia HP c'è l'app dedicata
L'ho scaricata ma purtroppo non l'ho mai provata
Per HP che HP AIO Beta, ma non trova la mia 5510 in rete.
Visto che continuate..... Tapatalk funziona se si accede prima ad esso e non direttamente al forum (basta usare il cerca, è stato scritto innumerevoli volte) ed hwupgrade non è ben digerito per colpa della versione di vBulletin (vecchia) come ammesso dagli sviluppatori di Tapatalk e confermato da un redattore del forum il quale ha specificato che"sperano"di aggiornare a breve.
Molte app sono indietro come funzionalità ma perfettamente fruibili, una parte è ormai alla pari e alcune sono più avanzate.
Metti la cera, togli la cera...
diabolikum
21-10-2014, 08:46
Amici vi chiedo un consiglio.
Mia sorella ha un 820 vodafone sbrandizzato che da venerdì non si ricarica più Avendo un precedente 820 con schermo rotto ho potuto appurare che il problema non è la batteria tantomeno il caricabatterie, quindi è da portare in assistenza (è ancora in garanzia). Avendolo sbrandizzato e potendo invertire le batterie mi conviene portarlo ribrandizzato e con HARD reset o lo porto scarico e non dovrebbero farmi problemi?
Amici vi chiedo un consiglio.
Mia sorella ha un 820 vodafone sbrandizzato che da venerdì non si ricarica più Avendo un precedente 820 con schermo rotto ho potuto appurare che il problema non è la batteria tantomeno il caricabatterie, quindi è da portare in assistenza (è ancora in garanzia). Avendolo sbrandizzato e potendo invertire le batterie mi conviene portarlo ribrandizzato e con HARD reset o lo porto scarico e non dovrebbero farmi problemi?
No riportalo senza problemi, ed esponi solo il problema!
alethebest90
21-10-2014, 10:40
ieri ho visto il 735 e l'830
735 mi ha colpito molto, molto bello esteticamente dei colori che c'erano l'arancio è bello perchè lucido (però immagino sia piu delicato) il verde pure è carino
830 lo vedo troppo grande per le mie esigenze e non mi piace il bordo in alluminio
purtroppo non sono riuscito a vederlo acceso perchè non era in esposizione di prova, ho dovuto chiedere al commesso ed era scarico e con pellicola sullo schermo pubblicitario.
proverò al mediaworld che di solito li tiene esposti....
alexbands
21-10-2014, 11:02
Visto che continuate..... Tapatalk funziona se si accede prima ad esso e non direttamente al forum (basta usare il cerca, è stato scritto innumerevoli volte) ed hwupgrade non è ben digerito per colpa della versione di vBulletin (vecchia) come ammesso dagli sviluppatori di Tapatalk e confermato da un redattore del forum il quale ha specificato che"sperano"di aggiornare a breve.
Molte app sono indietro come funzionalità ma perfettamente fruibili, una parte è ormai alla pari e alcune sono più avanzate.
Metti la cera, togli la cera...
io non uso tapatalk, lo installai proprio per vedere sto fatto del login etc, all'avvio ho creato un account tapatalk, aggiunto hwupgrade, e mai un problema di login... sempre andato in automatico. Solo a volte, in vacanza, mi diceva (mentendo) che non trovava la connessione e di riprovare più tardi.
Krusty93
21-10-2014, 13:51
Per HP che HP AIO Beta, ma non trova la mia 5510 in rete.
Non ho mai stampato niente però la stampante (6520) la trova
diabolikum
21-10-2014, 15:14
Qualcuno sa ogni quanto si sincronizzano o come sincronizzare manualmente i preferiti di IE in Windows 8.1 su pc con quelli su WP8.1? Chiedo perchè mi ritrovo su smartphone vecchi preferiti e vorrei tenerli sincronizzati.
Il CSC che attualmente "sente" l'update a 8.1.1 è solo ATO, non NEE.
PS: su WPC c'è chi dice che ci ha agganciato un FitBit 4.0LE e l'ha riconosciuto perfettamente. Dunque firmware ATIV S perfettamente aggiornato a tutte le ultimissime feature di 8.1!
PS: eccetto la radio e il proietta lo schermo via Miracast. Quelli non ci sono.
Quindi per riassumere:
-Gli ativ s impostati a ATO (austria) hanno l'aggiornamento ufficiale a WP 8.1.1. dove funziona tutto a parte la radio ed il miracast. Altri bug apparentemente risolti.
-Per cambiare CSC basta digitare *#321647335 in diagnostica e selezionare ATO a cui seguirà un hardreset.
-Alla fine il telefono sarà sempre in italiano, funzionante con i nostri operatori e proporrà l'update automaticamente.
Corretto?
Giusto?
Risolto il problema della stampa, mi sono preso una stampante predisposta per il cloud e di preciso la m2022w e con Print now stampo tranquillamente finalmente. Mentre in nfc non riesco in quanto compatibile solo con Android ed ios.
Quanto al problema degli allegati era come mi avete suggerito ovvero li devo prima salvare e quindi aprire altrimenti non mi permette più di scaricarli.
Inviato dal mio LG-D505 utilizzando Tapatalk
Quindi per riassumere:
-Gli ativ s impostati a ATO (austria) hanno l'aggiornamento ufficiale a WP 8.1.1. dove funziona tutto a parte la radio ed il miracast. Altri bug apparentemente risolti.
-Per cambiare CSC basta digitare *#321647335 in diagnostica e selezionare ATO a cui seguirà un hardreset.
-Alla fine il telefono sarà sempre in italiano, funzionante con i nostri operatori e proporrà l'update automaticamente.
Corretto?
Giusto?
Assolutamente si. Puoi anche provare a fare un secondo hard reset dopo 8.1. Qualcuno dice che fa bene. Io non l'ho fatto. Se facessi così puoi risparmiarti di rimetterti il backup dopo ATO. Ti sbrighi nelle migrazioni dati e lo farai solo dopo il secondo hard reset. ^_~
Arrivato il 735 per mia madre yay ....una info, ma la USB è anche otg/mhl o solo micro USB ???
Unrealizer
21-10-2014, 20:42
Arrivato il 735 per mia madre yay ....una info, ma la USB è anche otg/mhl o solo micro USB ???
niente OTG e MHL
l'unica uscita video disponibile è Miracast, o tramite USB usando un apposito programmino su PC
OK thanks :)
Quindi se ho un videoproiettore che accetta segnali WiFi (quelli in uni alcuni hanno questa opzione ma non l ho mai provata) dici che potrebbe essere considerato schermo WiFi XD ??
Unrealizer
21-10-2014, 21:47
OK thanks :)
Quindi se ho un videoproiettore che accetta segnali WiFi (quelli in uni alcuni hanno questa opzione ma non l ho mai provata) dici che potrebbe essere considerato schermo WiFi XD ??
solo se supporta Miracast ;) o puoi collegare il pc al proiettore e usare il programmino di cui parlavo, è lo stesso che usa Microsoft durante le presentazioni
Lupin XXVII
21-10-2014, 22:14
Ragazzi sarei tentato di comprare un nokia 1520. Chi lo possiede mi può dire com'è? Troppo grande e scomodo oppure si può utilizzare abbastanza bene? Grazie
solo se supporta Miracast ;) o puoi collegare il pc al proiettore e usare il programmino di cui parlavo, è lo stesso che usa Microsoft durante le presentazioni
potrebbe essere una opzione se ci fosse il pc in aula, cosa che non sempre si verifica e i pochi che ci sono hanno delle caratteristiche :muro:
inutile cercare di insegnare a mia madre qlcs che puo fare cmq attaccando un portatile al proiettore, tanto vale che si tenga il portatile e confluisca le mie forze (e luuuunghe serate paziente) a insegnarle come salvare su onedrive le ppt che prepara per le lezioni
grassie ancora vi farò sapere nei prossimi giorni
cmq per quel poco che ho avuto in mano il 735: schermo molto acceso con colori forse un pochino "finti" rispetto al mio nexus 4; al tatto invece si presenta molto bene, mi ci sono trovato e devo dire che i 134 gr non si fanno per nulla sentire...il so non mi fa impazzire come grafica, pero' è innegabile la fluidità o meglio la "scioltezza", chiamiamola anche facilità nel fare le cose che gli chiedi è spettacolare
l'unica cosa con cui ho avuto modo di giocare è stata il "nokia transfer" o come si chiama per trasferire i dati dal vecchio e7: il collegamento è avvenuto senza problemi, ha trovato tutti i contatti/messaggi/foto/video, e mentre per i primi li ha copiati piuttosto velocemente (via bt), i messaggi invece non c'è stato modo ... saranno troppi (le foto non ci ho nemmeno pensato) e saranno magari salvati in modi che il nuovo wp8.1 non digerisce molto, ma quando gli chiedevo di sincronizzarli si piantava dopo pochi minuti per tornare al menu principale ... boh farò da nokia suite o nada
fotocamera non ho avuto modo di provarla, come nemmeno la batteria...vediamo con il rodaggio come se la cava, sperando che la proprietaria non inizi ad odiarmi per averle consigliato questo smartphone :P
Marlon-83
22-10-2014, 00:16
Ragazzi sarei tentato di comprare un nokia 1520. Chi lo possiede mi può dire com'è? Troppo grande e scomodo oppure si può utilizzare abbastanza bene? Grazie
Ciao,
io ho usato per una settimana il lumia 1320 acquistato per la mia ragazza..
il problema è la trasportabilità (per chi porta il cellulare in tasca) altrimenti si utilizza perfettamente, certo con una mano è molto difficile ma se lo si usa parecchio per navigare, leggere e-mail... lo schermo da 6 pollici è ideale !!!
Krusty93
22-10-2014, 09:25
Ho usato per due settimane il 1520 ma poi son tornato indietro al 920.
Il problema non era la trasportabilità per me, ma il fatto di non poter usare il telefono con una mano sola, nemmeno per scrivere un messaggio.
Per il resto gran bel telefono, quando son tornato al 920 la differenza si è sentita in tutto
garion86
22-10-2014, 09:35
Ativ s con 8.1 ufficiale finalmente on board...
Bug finalmente risolti, anche se ogni tanto c'è qualche lag nell'animazione per tornare alla start screen ma pazienza, era presente pure nella dev prew.
Tendo a ribadire che quando implementeranno gli allegati (di ogni tipo) su Outlook sarà sempre troppo tardi....
lospartano
22-10-2014, 10:12
Ragazzi potete aiutarmi a capire che fine ha fatto un video?
ieri un amico mi ha inviato, via Bluetooth, un video che avevamo fatto, tramite il suo Samsung S2. Il video è arrivato sul mio Windows phone 8, dato che la percentuale di scaricamento è arrivata al 100%. In quel momento non ho guardato in che cartella fosse stato scaricato il video, che abbiamo cancellato dal Samsung. Il giorno dopo, ho cercato il video ma senza successo sul mio Windows Phone 8...
che fine ha fatto?
possibile che fosse in un formato non riconosciuto e quindi non è stato indicizzato?
ho connesso anche lo smartphone al pc, ma nessuna traccia di quel video, mentre erano presenti i video che ho registrato direttamente dal mio smartphone.
ps: qualcuno sa quando Windows Phone 8.1 sarà disponibile anche per HTC 8x? Non parlo della versione per DP, ma di quella "normale"
Tendo a ribadire che quando implementeranno gli allegati (di ogni tipo) su Outlook sarà sempre troppo tardi....
Come non quotarti. Alla fine sono queste "piccole" cose che danno più fastidio nell'uso di tutti i giorni. Se avessero messo un maledetto file pitcher in outlook e la gestione normale anche per i file pdf da parte mia sarebbero arrivati molti meno insulti :p
garion86
22-10-2014, 13:42
Non ho ancora capito quale sia il problema in un implementazione simile.
Uso sender e sinceramente é una rottura quando si é abituati a usare tutto stock (che é il motivo per cui ho win Phone)
DanieleG
22-10-2014, 15:56
Non ho ancora capito quale sia il problema in un implementazione simile.
Uso sender e sinceramente é una rottura quando si é abituati a usare tutto stock (che é il motivo per cui ho win Phone)
Questo:
http://www.ritholtz.com/blog/wp-content/uploads/2013/07/2011.06.27_organizational_charts.png
:asd:
diabolikum
22-10-2014, 16:27
Mi hai fatto scompisciare
DanieleG
22-10-2014, 17:02
Stavo pensando a un auricolare BT :D
Vi risultano incompatibilità di sorta? :read:
Questo:
http://www.ritholtz.com/blog/wp-content/uploads/2013/07/2011.06.27_organizational_charts.png
:asd:
Bella! Mi sembra anche molto verosimile :D :)
È uscito l'aggiornamento per Ativ S con d.p. l'ho appena fatto. Mi sembra aggiornata anche la versione del sistema:
8.10.14176.243
Sent from my Surface with Windows RT using Tapatalk
DanieleG
22-10-2014, 22:09
Nessuno ha idea? :rolleyes:
Unrealizer
22-10-2014, 22:25
personalmente non ho mai avuto problemi con auricolari o cuffie
Hudso 3870x2
22-10-2014, 23:32
Io ho preso il mio auricolare Bluetooth quando ancora avevo il Nokia 6630, passando poi per l'N97 e ora per il 1020, ha sempre funzionato perfettamente.
DanieleG
23-10-2014, 08:07
Grazie :D
Il mio è HTC, spero non dia sorprese :asd:
È uscito l'aggiornamento per Ativ S con d.p. l'ho appena fatto. Mi sembra aggiornata anche la versione del sistema:
8.10.14176.243
Sent from my Surface with Windows RT using Tapatalk
È quella che si otterrebbe senza DP su un device ufficiale ATO senza DP.
Ma dimmi: che CSC eri/sei? DBT? ITV? ATO?
diabolikum
23-10-2014, 08:57
Ho acquistato questo
http://www.it.jabra.com/Products/Bluetooth/JABRA_EASYCALL/Jabra_EASYCALL
a causa dell'incompatibilità tra WP 8.1 e il Blue&Me della mia Grande punto.
Mi sto trovando benissimo, audio pulito sia per me che per chi mi ascolta, connessione fulminea col telefono ed ottima durata della batteria. Nella confezione ci sono 4 clip diverse per agganciarsi all'orecchio.
Ho acquistato questo
Mi sto trovando benissimo, audio pulito sia per me che per chi mi ascolta, connessione fulminea col telefono ed ottima durata della batteria. Nella confezione ci sono 4 clip diverse per agganciarsi all'orecchio.
Hai provato ad aggiornare il b&m? Io con l'ativ s e Windows phone 8.1 non ho problemi su una Giulietta...che usa sempre il b&m...mentre con Windows phone 8.0 era praticamente inutilizzabile...
Krusty93
23-10-2014, 12:13
Ho acquistato questo
Un amico con Ativ e Punto EVO non ha alcun problema.
Dice di aggiornare alla versione 6.0 il BM
diabolikum
23-10-2014, 13:44
Hai provato ad aggiornare il b&m? Io con l'ativ s e Windows phone 8.1 non ho problemi su una Giulietta...che usa sempre il b&m...mentre con Windows phone 8.0 era praticamente inutilizzabile...
Purtroppo quelle pecore della Fiat non permettono l'aggiornamento del B&M Nav a causa del servizio SOS che la stessa Fiat ha abbandonato ma che resta attivo e non disattivabile in nessun modo e che inibisce l'aggiornamento dando il noto Errore 10.
diabolikum
23-10-2014, 13:45
Un amico con Ativ e Punto EVO non ha alcun problema.
Dice di aggiornare alla versione 6.0 il BM
La Evo ha un modello successivo. Per la Grande Punto si ferma al 5.6, ma la mia è ferma al 5.4 per via del problema di cui ho scritto nel post precedente.
lospartano
23-10-2014, 19:22
Ragazzi potete aiutarmi a capire che fine ha fatto un video?
ieri un amico mi ha inviato, via Bluetooth, un video che avevamo fatto, tramite il suo Samsung S2. Il video è arrivato sul mio Windows phone 8, dato che la percentuale di scaricamento è arrivata al 100%. In quel momento non ho guardato in che cartella fosse stato scaricato il video, che abbiamo cancellato dal Samsung. Il giorno dopo, ho cercato il video ma senza successo sul mio Windows Phone 8...
che fine ha fatto?
possibile che fosse in un formato non riconosciuto e quindi non è stato indicizzato?
ho connesso anche lo smartphone al pc, ma nessuna traccia di quel video, mentre erano presenti i video che ho registrato direttamente dal mio smartphone.
ps: qualcuno sa quando Windows Phone 8.1 sarà disponibile anche per HTC 8x? Non parlo della versione per DP, ma di quella "normale"
UP!
In più vorrei chiedervi:
da quando ho il Windows Phone con Facebook Messenger installato, anche se lo stato della chat sia sullo smartphone che sul pc è NON DISPONIBILE, chi guarda la lista degli utenti in chat, vede a fianco al mio nome quanti minuti o ore prima ero connesso.
Come ovviare a questo problema?
Quando non avevo lo smartphone con FB messenger non succedeva questo!
E' ovvio che non posso disinstallarlo, visto che mi serve...
Soluzioni?
Unrealizer
23-10-2014, 19:33
UP!
In più vorrei chiedervi:
da quando ho il Windows Phone con Facebook Messenger installato, anche se lo stato della chat sia sullo smartphone che sul pc è NON DISPONIBILE, chi guarda la lista degli utenti in chat, vede a fianco al mio nome quanti minuti o ore prima ero connesso.
Soluzioni?
per facebook messenger non so dirti (lo uso pochissimo e non mi sono mai posto il problema dei minuti di inattività)
per il video, prova in immagini -> foto salvate
diabolikum
24-10-2014, 08:24
UP!
In più vorrei chiedervi:
Soluzioni?
Per facebook quel simbolo che vedono i tuoi amici indica il tempo di inattività, ma se ti scrivono ti arriva il messaggio sullo smartphone, sempre che tu non l'abbia disattivato dal background
lospartano
24-10-2014, 09:09
per facebook messenger non so dirti (lo uso pochissimo e non mi sono mai posto il problema dei minuti di inattività)
per il video, prova in immagini -> foto salvate
E' la prima cartella dove ho guardato e non c'è nulla.
Per facebook quel simbolo che vedono i tuoi amici indica il tempo di inattività, ma se ti scrivono ti arriva il messaggio sullo smartphone, sempre che tu non l'abbia disattivato dal background
So che il simbolo indica il tempo di inattività... proprio questo è il problema. Vorrei non si vedesse. Come fare?
diabolikum
24-10-2014, 10:59
So che il simbolo indica il tempo di inattività... proprio questo è il problema. Vorrei non si vedesse. Come fare?
Credo non si possa, avviene per tutti gli utenti e tutti gli OS.
ho acquistato ieri il 735. il mio primo Windows Phone.
ho un piccolo dubbio..
ma il menu delle impostazioni è stato scritto da una scimmia ubriaca? .. sembra che tutte le voci siano state messe a caso :)
ho acquistato ieri il 735. il mio primo Windows Phone.
ho un piccolo dubbio..
ma il menu delle impostazioni è stato scritto da una scimmia ubriaca? .. sembra che tutte le voci siano state messe a caso :)
Sembra? :D
A quanto pare la cosa la stanno risolvendo con il secondo update di 8.1. Lo sapremo comunque a breve visto che questo aggiornamento è previsto a breve per chi ha aderito alla developer preview. (ottobre/novembre avevo letto in giro)
Il problema è che una parte di quelle cose sono di sistema, le altre sono aggiunte degli OEM (Nokia, Samsung, etc.) che possono venire aggiornate. E la cosa più ilare è che mano mano che riceverai aggiornamenti di quella roba, esse verranno messe in fondo alla lista!
Speriamo in WP 8.1.2 :D
Il problema è che una parte di quelle cose sono di sistema, le altre sono aggiunte degli OEM (Nokia, Samsung, etc.) che possono venire aggiornate. E la cosa più ilare è che mano mano che riceverai aggiornamenti di quella roba, esse verranno messe in fondo alla lista!
Speriamo in WP 8.1.2 :D
questa doppia anima si vede anche nella lista delle applicazioni dove ci sono più app che fanno la stessa cosa.. si crea un po' di confusione
Lupin XXVII
24-10-2014, 13:23
Ragazzi una domanda. Ma come cavolo si fá a copiare il testo di una mail? Non so se sono scemo io, oppure è una cosa che su wp non ai puó fare.
Inviato dal mio Lumia 1520 with tapatalk
Ragazzi una domanda. Ma come cavolo si fá a copiare il testo di una mail? Non so se sono scemo io, oppure è una cosa che su wp non ai puó fare.
Inviato dal mio Lumia 1520 with tapatalk
Tappi su una parola e poi espandi la selezione.
Lupin XXVII
24-10-2014, 14:16
Tappi su una parola e poi espandi la selezione.
Ci ho provato. Ma niente. Ho il 1520 appena aggiornato a 8.1
Lupin XXVII
24-10-2014, 14:21
Usi la fotocamera anteriore per fare un selfie allo specchio della mail visualizzata sullo schermo :stordita:
Doppio tap sulla parola e poi allarghi?
Sono un coglione io scusate. Ma abituato ad Android che devi tener premuto per poi selezionare pensavo che fosse lo stesso. Sorry ora ho capito. 😅
Vedo che siamo abbastanza che stiamo migrando su Windows, effettivamente i dati confermano Windows in risalita.
Ativ s con 8.1 ufficiale finalmente on board...
Bug finalmente risolti, anche se ogni tanto c'è qualche lag nell'animazione per tornare alla start screen ma pazienza, era presente pure nella dev prew.
Hai cambiato csc?O l'avevi già modificato?
@Macco26 grazie, questo weekend piallo&aggiorno quello di mia madre.
Lupin XXVII
24-10-2014, 17:52
Vedo che siamo abbastanza che stiamo migrando su Windows, effettivamente i dati confermano Windows in risalita.
Io sono passato da note 3 a lumia 1520. Purtroppo ha ancora dei limiti rispetto alla concorrenza, ma devo dire che è messo abbastanza bene. Poi le foto sono uno spettacolo. Penso che con il prossimo aggiornamento si risolveranno molti di questi problemi. Penso che per sfruttare appieno wp bisogna aspettare la prossima release, il problema peró restano le app. Su Android vengono aggiornate ogni giorno e sempre più migliorate, invece sul market di wp purtroppo vegono abbandonate al loro destino.
lospartano
24-10-2014, 18:19
qualcuno sa come fare in modo che Windows 7 veda un windows phone come "memoria di massa" e non come "dispositivo portatile"?
Mi serve che il mio Windows phone 8 venga riconosciuto come memoria di massa per cercare di recuperare dei file cancellati erroneamente.
qualcuno sa come fare in modo che Windows 7 veda un windows phone come "memoria di massa" e non come "dispositivo portatile"?
Mi serve che il mio Windows phone 8 venga riconosciuto come memoria di massa per cercare di recuperare dei file cancellati erroneamente.
Boh, io ho Win 7 con 920 cyan e posso tranquillamente fare esplora da risorse del computer.
Io sono passato da note 3 a lumia 1520. Purtroppo ha ancora dei limiti rispetto alla concorrenza, ma devo dire che è messo abbastanza bene. Poi le foto sono uno spettacolo. Penso che con il prossimo aggiornamento si risolveranno molti di questi problemi. Penso che per sfruttare appieno wp bisogna aspettare la prossima release, il problema peró restano le app. Su Android vengono aggiornate ogni giorno e sempre più migliorate, invece sul market di wp purtroppo vegono abbandonate al loro destino.
E' vero che le app android sono più aggiornate e vengono inserite nuove feature prima... Ma è anche vero che la maggior parte degli aggiornamenti (come dici tu con cadenza giornaliera a momenti) servono a sistemare compatibilità con la babele di dispositivi che è android.
_BlackTornado_
24-10-2014, 19:41
Non si può. Viene visto da esplora risorse, ma soltanto perché explorer "visualizza" il protocolo MTP in questo modo.
Se i files che ti servono erano sulla SD puoi ovviamente toglierla e montarla in un lettore, ma immagino ci avresti già pensato...
Ovviamente non avevi una copia su skydrive, giusto? Perché da li puoi ripescare files cancellati fino a 30 giorni fa credo..
miriddin
24-10-2014, 19:45
Oggi, prendendo il mio Lumia 1520 (con Preview) che avevo lasciato a casa mi sono visto proporre un "Aggiornamento critico" da installare assolutamente, con tanto di avviso che, rifiutando, l'aggiornamento sarebbe stato comunque installato entro il 28 ottobre.
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Unrealizer
24-10-2014, 19:46
non si può, solo MTP
per l'aggiornamento critico: è un aggiornamento normale della preview, era marcato come critico perché dovevano testare il sistema per gli aggiornamenti forzati :D
miriddin
24-10-2014, 20:02
non si può, solo MTP
per l'aggiornamento critico: è un aggiornamento normale della preview, era marcato come critico perché dovevano testare il sistema per gli aggiornamenti forzati :D
Bene! E' che venendo da Microsoft, che ogni tanto prende una cantonata, mi ero preoccupato! :doh: :D
P.S.: certo che scrivere che era "critico" solo come test non sarebbe costato molto!
Unrealizer
24-10-2014, 20:16
Bene! E' che venendo da Microsoft, che ogni tanto prende una cantonata, mi ero preoccupato! :doh: :D
P.S.: certo che scrivere che era "critico" solo come test non sarebbe costato molto!
ma l'hanno scritto, su Twitter (https://twitter.com/gregwardo/status/525408158810783744) :D
e anche sul forum ufficiale della preview for developers, ma non trovo più il link :D
miriddin
24-10-2014, 20:32
ma l'hanno scritto, su Twitter (https://twitter.com/gregwardo/status/525408158810783744) :D
e anche sul forum ufficiale della preview for developers, ma non trovo più il link :D
Intendevo dire che potevano scriverlo nel messaggio "terroristico" apparso sul phablet! :)
alexbands
24-10-2014, 20:41
ma quindi era solo un aggiornamento per testare gli aggiornamenti critici o hanno anche fatto qualcosa di significativo?
Browser buoni per windows phone ce ne sono? Quello stock che problemi ha?
HELP altrimenti vengo sbranato dalla madre :P
Lumia 735, ho messo nel menu start il pin di whatsapp ma mia madre non lo vuole con lo sfondo blu, dice che si confonde con quella del telefono ... Ho provato a spulciare velocemente sul cell ma evidentemente nel posto sbagliato, è vero che la posso modificare ?? Se si, how <3 ???
Lumia 735, ho messo nel menu start il pin di whatsapp ma mia madre non lo vuole con lo sfondo blu, dice che si confonde con quella del telefono ... Ho provato a spulciare velocemente sul cell ma evidentemente nel posto sbagliato, è vero che la posso modificare ?? Se si, how <3 ???
puoi provare cool tiles nel market.
Dopo l'aggiornamento vi partono i video da wapp e fb? A me rimane in caricamento perpetuo
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Unrealizer
25-10-2014, 00:54
Intendevo dire che potevano scriverlo nel messaggio "terroristico" apparso sul phablet! :)
beh, dovevano testare la distribuzione di aggiornamenti critici, è ovvio che doveva comportarsi come un vero aggiornamento critico :D
comunque, meglio che esista la possibilità di forzare aggiornamenti... chissà, magari lo usano per 10 :D
ma quindi era solo un aggiornamento per testare gli aggiornamenti critici o hanno anche fatto qualcosa di significativo?
anche qualche bugfix immagino
Browser buoni per windows phone ce ne sono? Quello stock che problemi ha?
IE va più che bene, l'unico problema c'è quando certi siti vedono che è IE e gli passano la versione wap dei siti, anche se regge tranquillamente HTML5 & co
ci hanno messo una pezza con 8.1 Update, adesso l'useragent è fatta ad hoc per mandare in pappa le regex di riconoscimento dei siti e farlo riconoscere anche come iOS e Android, quindi i siti restituiranno le versioni per questi sistemi, che funzionano :asd:
browser alternativi: UC browser è un wrapper attorno a IE, oppure c'è Opera Mini che è in beta
dovrebbe essere l'applicazione a fornire la possibilità... comunque è voluto e incoraggiato il fatto che le tile abbiano lo stesso colore del tema... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.