View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
io avevo già visto il video...è sbavoso senza mezzi termini...ripeto mi rincuora vedere ovunque il 930 in queste presentazioni (c'è persino nel video ufficiale di continuum)...speriamo che ci diano questa ciliegina
Stando a questo articolo basterebbe il supporto a Miracast (quindi rientrano anche il 930 e 1520)
http://wmpoweruser.com/continuum-for-windows-10-mobile-will-not-need-special-hardware-in-phones-video/
Rudy Huyn rilascerà un tool per convertire le app Silverlight in WinRT
https://twitter.com/RudyHuyn/status/594199550304227328
mi è appena successo una cosa stranissima, avevo appoggiato il telefonino sulla mia scrivania, era carico mi pare al 60%, ad un certo punto ho sentito una vibrazione, era il telefono che si è RIAVVIATO DA SOLO :eek: , con tanto di batteria scesa al 20% ed entrato in risparmio batteria.
Cosa diavolo è successo? :boh: E' la prima volta che mi capita
Vedo anche che la data mi si è settata sull'anno 2095 :eek: :eek: :eek:. Possibile sia stato un errore del mio operatore telefonico che mi ha inviato una data errata?
Ora ho corretto la data disabilitando "imposta data e ora automaticamente" ed è tutto OK, ma se riabilito quell'impostazione al riavvio del telefono mi dà la data sbagliata quindi è colpa di Vodafone! :incazzed:
Rudy Huyn rilascerà un tool per convertire le app Silverlight in WinRT
https://twitter.com/RudyHuyn/status/594199550304227328
prevedo un mare di app in arrivo nei prossimi mesi...tra i vari tool di conversione, e tutti i pc con 7 che si riverseranno in 10...i dev saranno costretti a "appare" il tutto, salvo che non vogliano perdersi una fetta abnorme di mercato...e creare app per w10, vuol dire crearle anche per wp10...microsoft ha fatto scacco matto su tutti i fronti
mdxspecial90
03-05-2015, 09:40
mi è appena successo una cosa stranissima, avevo appoggiato il telefonino sulla mia scrivania, era carico mi pare al 60%, ad un certo punto ho sentito una vibrazione, era il telefono che si è RIAVVIATO DA SOLO :eek: , con tanto di batteria scesa al 20% ed entrato in risparmio batteria.
Vedo anche che la data mi si è settata sull'anno 2095 :eek: :eek: :eek:. Possibile sia stato un errore del mio operatore telefonico che mi ha inviato una data errata?
Ora ho corretto la data disabilitando "imposta data e ora automaticamente" ed è tutto OK, ma se riabilito quell'impostazione al riavvio del telefono mi dà la data sbagliata quindi è colpa di Vodafone! :incazzed:
idem alla mia ragazza, a un altro mio amico e a me non fa accedere allo store e sincronizza all'infiinito l'account vodafone.. stanotte l'ho lasciato sul comodino all'80%, stamattina era spento ( carica allo 0%)
dimeticavo, tutti i cell sono con sim vodafone
prevedo un mare di app in arrivo nei prossimi mesi...tra i vari tool di conversione, e tutti i pc con 7 che si riverseranno in 10...i dev saranno costretti a "appare" il tutto, salvo che non vogliano perdersi una fetta abnorme di mercato...e creare app per w10, vuol dire crearle anche per wp10...microsoft ha fatto scacco matto su tutti i fronti
In teoria creare una Windows Apps ti permette essere su:
- PC Windows 10 (desktop e notebook)
- Tablet Windows 10
- Smartphone Windows 10
- Xbox One
:)
stavo giusto per scrivere pure io, nokia lumia 735 di mia madre che è stata una settimana in america e quindi già pensava "oh cielo, ho rotto il cellulare con il trasformatore :muro: "
e volevo far notare anche che da me è scomparsa la mail, ora sta risincronizzando ma ci mette una vita (ma può essere per colpa della linea di casa :P )
quindi colpa di vodafone ? anche lei ha questo gestore...
diabolikum
03-05-2015, 10:36
In casa abbiamo tutti Vodafone, e ne io 920, mia madre 830 entrambi a Bari, mia sorella 735 a Milano, abbiamo riscontrato il problema.
In teoria creare una Windows Apps ti permette essere su:
- PC Windows 10 (desktop e notebook)
- Tablet Windows 10
- Smartphone Windows 10
- Xbox One
adesso voglio vedere la scusa che troveranno alcuni(vedi snapidiot[mai usata in vita mia grazie a dio]) a non creare app con w10...sarebbero degli autolesionisti con l'abnorme marketshare di windows 7 che verrà traslato in 10...
Tutte speculazioni, di tempo ne passerà ancora molto.
Se va bene (ma io non ci credo), si vedrà qualcosa per fine anno.
Io credo che per settembre/ ottobre wp sarà disponibile
heijenoort
03-05-2015, 12:02
adesso voglio vedere la scusa che troveranno alcuni(vedi snapidiot[mai usata in vita mia grazie a dio]) a non creare app con w10...sarebbero degli autolesionisti con l'abnorme marketshare di windows 7 che verrà traslato in 10...
La scusa sarà che le loro app sono scritte talmente col culo e con tali tacconi che non possono essere "convertite" :ciapet:
Krusty93
03-05-2015, 12:16
Si il cambio di data è dovuto a Vodafone
ci vorrebbe una bella news del tipo: "Smartphone di tutta Italia non reggono a Vodafone che è già nel 2095" :D
diabolikum
03-05-2015, 13:40
ci vorrebbe una bella news del tipo: "Smartphone di tutta Italia non reggono a Vodafone che è già nel 2095" :D
Eccola
http://www.plaffo.com/2015/05/diversi-smartphone-lumia-con-sim-vodafone-questa-mattina-si-sono-ritrovati-al-17092095/
Io credo che per settembre/ ottobre wp sarà disponibile
E cosa te lo fa credere?
Sono ancora molto indietro. L'ultima build è inusabile e calcolando i soliti tempi biblici di MS, se in 5 mesi risolvono tutto fanno un miracolo.
E cosa te lo fa credere?
Sono ancora molto indietro. L'ultima build è inusabile e calcolando i soliti tempi biblici di MS, se in 5 mesi risolvono tutto fanno un miracolo.
Windows 10 PC/tablet esce tra agosto/settembre
Windows 10 console dovrebbe essere disponibile ad ottobre
Windows 10 smartphone dovrebbe iniziare da novembre, probabilmente con nuovi modelli già ad ottobre
Comunque guarda che internamente hanno build più avanzate.
Windows 10 PC/tablet esce tra agosto/settembre
Windows 10 console dovrebbe essere disponibile ad ottobre
Windows 10 smartphone dovrebbe iniziare da novembre, probabilmente con nuovi modelli già ad ottobre
Segnato sul calendario. Vedremo chi ha ragione.
Comunque guarda che internamente hanno build più avanzate.
Ovvio che hanno build più avanzate, ma ci fosse qualcosa di vagamente usabile, sarebbe ben lontano dal poter essere distribuita.
E per fortuna qui tutti conosciamo le tempistiche di MS.
diabolikum
03-05-2015, 15:37
Windows 10 PC/tablet esce tra agosto/settembre.
Pare Luglio, stando alle slide perse da AMD.
A me interessa solo che gli sviluppatori abbiano accesso ai tools di conversione gia' da ora :D
Poi il resto vien da sé :mc:
Cover per ricarica wireless del 640XL gia' disponibile @24€ su amazon
Ragazzi scusate, non c'entra nulla ma io ho un anno di Office 365 del tablet, a quanto potrei rivenderlo?
Trasferimento di chiamata c'è ed è come da sempre con le varie opzioni (se occupato, se non disp, ecc)?
La ricerca di un contatto da quel che so non si fa dal dialer come su android... per farla posso cliccare la lente, giusto?
Eccola
http://www.plaffo.com/2015/05/diversi-smartphone-lumia-con-sim-vodafone-questa-mattina-si-sono-ritrovati-al-17092095/
porca miseria... mia madre ha giocato a candy crush quando l ora era nel 2095 ora settato in manuale dice che deve aspettare mille mila secondi per la prossima partita lol
che faccio per tenermela tranquilla xD??? come risolvo??
porca miseria... mia madre ha giocato a candy crush quando l ora era nel 2095 ora settato in manuale dice che deve aspettare mille mila secondi per la prossima partita lol
che faccio per tenermela tranquilla xD??? come risolvo??
Scusa ma ahahahah!
Io su android. ho scaricato una mod che non richiede attesa ha tutti bonus disponibili ma non ci ho giocato perché non connettendosi fb dovevo ricominciare
Unrealizer
03-05-2015, 18:09
Si parlavo anche del passaggio delle app da ios e android.
cioè... ad oggi l' app di fb per WP è un disastro quindi penso che, alla luce delle novità, Facebook lavorerà per il porting dell'app dagli altri SO ma il porting non andrebbe bene ler WP8... per questo dicevo, molte app non aggiornate già da mesi finiranno per essere abbandonate in attesa del porting su wp10. dico una cretinata?
capisco quek che hai detto ma anche a buona parte delle app già presenti conviene attendere wp10 per offrire il porting. Fb, instagram, ecc. Poi ci sono quelle app gia a buon punto che ovviamente conviene "finire" come magari WhatsApp che sta già per ricevere l'opzione per le telefonate e non è indietro come fb.
dipende dall'app, ci sono molti fattori da tenere in considerazione
Ma i tasti laterali di alcuni telefoni come appunto il 640 o 640xl sono SUL telefono o sulla cover ?
Cioè... togliendo la cover, sulla cover c'è un tasto sul tasto o il tasto sta fisicamente sul corpo del telefono?
Si può linkare un sito in una tile? Per esempio se volessi il collegamento di www.tuttosport.com in home, posso avere il quadratino col preferito?
O per accedervi devo passare da IE>Preferiti?
il tasto fisicamente è sul telefono, quello della cover va a premere quello interno :D
io avevo già visto il video...è sbavoso senza mezzi termini...ripeto mi rincuora vedere ovunque il 930 in queste presentazioni (c'è persino nel video ufficiale di continuum)...speriamo che ci diano questa ciliegina
purtroppo invece... https://twitter.com/GabeAul/status/594539294204690432
E cosa te lo fa credere?
non è detto che non ce la facciano, la versione PC procede estremamente velocemente... ovvio che questa abbia la priorità, ma ciò non esclude che una volta portato il desktop ad un certo livello non accelerino sul telefono (oltre al fatto che il core è in comune, quindi se vanno avanti su desktop vanno avanti anche su mobile)
A me interessa solo che gli sviluppatori abbiano accesso ai tools di conversione gia' da ora :D
Poi il resto vien da sé :mc:
dovrebbero arrivare in estate... però l'ultima volta che MS ha detto che un SDK sarebbe arrivato in estate, è arrivato il 31 ottobre :asd:
Trasferimento di chiamata c'è ed è come da sempre con le varie opzioni (se occupato, se non disp, ecc)?
La ricerca di un contatto da quel che so non si fa dal dialer come su android... per farla posso cliccare la lente, giusto?
si, sempre le solite opzioni
la lente è per cercare nel registro chiamate, devi premere la rubrichetta accanto per cercare :D (o proprio l'app Contatti)
Mi so rotto mi sa che domani me lo prendo e ciao. Alle brutte ho una fotocamera e un navigatore nuovi :D
E poi ho il note con un'altra scheda TIM @ 4€ 200min\200sms\1gb internet
Sapreste indicarmi il valore di OFFICE? Così rientro di qualche € da quello del tablet Asus che non usoS :D
Sapreste indicarmi il valore di OFFICE? Così rientro di qualche € da quello del tablet Asus che non usoS :D
Già riscattato ? versione ?
Tieni conto che "Office 365 Personal" lo si paga 70 euro. :)
Già riscattato ? versione ?
Tieni conto che "Office 365 Personal" lo si paga 70 euro. :)
No, non è riscattato. Ho il fogliettino col codice nuovo. Ci mancherebbe :D
Si è PERSONAL utilizzabile su PC+TABLET
Però io su Amazon lo vidi a 24€, confezione con un anno e rinnovo a 70€. E ora Amazon non lo vende a quel prezzo ma a 60€... ma sta a 38€ da rivenditore http://www.amazon.it/Microsoft-Office-365-Personal-Bit/dp/B00JIFGPGQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1430685000&sr=8-1&keywords=office+personal
Tornando a WP: la tastiera com'è? Dicono sia ottima anche se, pure sul tablet, occupa mezzo schermo e mi da un pò fastidio però vabbè :D
E poi altra domanda: in galleria le foto si scorrono o nelle anteprime o a schermo intero. NOn c'è lo scorrimento rapido con le mini caselline sotto, giusto? :D
E scorrendo come distinguo un video da una foto?
Tornando a WP: la tastiera com'è? Dicono sia ottima anche se, pure sul tablet, occupa mezzo schermo e mi da un pò fastidio però vabbè :D
E poi altra domanda: in galleria le foto si scorrono o nelle anteprime o a schermo intero. NOn c'è lo scorrimento rapido con le mini caselline sotto, giusto? :D
il video ha una barra grigia con la durata. non ho capito però cosa intendi con "mini caselline sotto"
il video ha una barra grigia con la durata. non ho capito però cosa intendi con "mini caselline sotto"
Su android mentre scorri le foto a tutto schermo hai sotto una fila di miniature delle foto per scorrere velocemente o fare la selezione multipla!
Tipo così: http://i.stack.imgur.com/zcYhp.png
ragazzi su schermo ips devo avere il terrore del pixel morto?
Non trovo la batteria di ricambio in vendita su Amazon. Uscirà si :D ?
Sul display in alto dove c'è l'ora si può avere la percentuale di batteria residua? O comunque in un tile?
Ovviamente le suonerie sono personalizzabili? Si può impostare una suoneria particolare per un singolo contatto?
Unrealizer
04-05-2015, 01:58
la tastiera è ottima, nettamente migliore di quella di Windows :asd:
niente scorrimento con mini caselline, si va dalla griglia al fullscreen... in griglia riconosci i video dal simbolo "play" sopra :D
Su android mentre scorri le foto a tutto schermo hai sotto una fila di miniature delle foto per scorrere velocemente o fare la selezione multipla!
Tipo così: http://i.stack.imgur.com/zcYhp.png
ragazzi su schermo ips devo avere il terrore del pixel morto?
Non trovo la batteria di ricambio in vendita su Amazon. Uscirà si :D ?
Sul display in alto dove c'è l'ora si può avere la percentuale di batteria residua? O comunque in un tile?
Ovviamente le suonerie sono personalizzabili? Si può impostare una suoneria particolare per un singolo contatto?
credo di non aver mai visto un pixel morto su uno smartphone :D
la percentuale della batteria è nella parte più alta dell'action center (il centro notifiche), quindi ti basta abbassarlo di pochi mm per vederlo... e puoi anche aggiungere a start (in gergo "pinnare") la tile di Risparmio Batteria
si, suonerie personalizzabili per chiamate ed sms (sia globali che per il singolo contatto) e per le notifiche di ogni app
_BlackTornado_
04-05-2015, 06:20
Guarda che è possibile farlo:
- disattiva audio suoneria e notifiche
- attiva vibrazione
Poi dipende da come hai impostato in "notifiche e azioni"
Intendevo automaticamente in base a certe condizioni. Cortana automaticamente mette solo il quiet hours, e nemmeno sempre.
Per quanto riguarda il controllo posizione, il GPS e bello quanto ti pare, ma per alcune situazioni (ad esempio, dentro casa o al lavoro/università) basarsi sul wifi e il metodo più rapido, efficiente dd affidabile.
Comunque, credo che prenderò il motoG 1a gen: lo schermo mi piace piccolo, della fotocamera non mi importa niente, il resto sembra uguale ed in più costa meno.
Il discorso e anche che IMHO, tra MS e carrier l'aggiornamento ufficiale a W10 non arriverà prima della fine dell'anno.. Poi ci vorrà qualche mese per correggere gli inevitabili bugs e dare tempo ai developers di fare buon uso delle novità che W10 porterà.
Io per ora con meno di 150€ mi prendo un Android.. Poi semmai tra un annetto, se W10 ha ingranato come ai deve, mi prenderò uno dei W10 di nuova generazione 😄
Reddit Sync arriverà come Windows 10 app
http://wmpoweruser.com/popular-reddit-client-reddit-sync-for-android-coming-to-windows-10/
Intendevo automaticamente in base a certe condizioni. Cortana automaticamente mette solo il quiet hours, e nemmeno sempre.
Per quanto riguarda il controllo posizione, il GPS e bello quanto ti pare, ma per alcune situazioni (ad esempio, dentro casa o al lavoro/università) basarsi sul wifi e il metodo più rapido, efficiente dd affidabile.
Comunque, credo che prenderò il motoG 1a gen: lo schermo mi piace piccolo, della fotocamera non mi importa niente, il resto sembra uguale ed in più costa meno.
Il discorso e anche che IMHO, tra MS e carrier l'aggiornamento ufficiale a W10 non arriverà prima della fine dell'anno.. Poi ci vorrà qualche mese per correggere gli inevitabili bugs e dare tempo ai developers di fare buon uso delle novità che W10 porterà.
Io per ora con meno di 150€ mi prendo un Android.. Poi semmai tra un annetto, se W10 ha ingranato come ai deve, mi prenderò uno dei W10 di nuova generazione 😄 Io lo prendo subito finché il Galaxy è ancora vivo così posso valutare bene senza traumi
perché tanto i dubbi li avrei anche a dicembre! E visto che nessuno mi regala un wp o lo provo spendendo o non lo proverò mai. Ripeto, alle brutte ho il nuovo navigatore da 5,7", bluetooth e macchina fotografica! :-)
simone89
04-05-2015, 10:51
Io lo prendo subito finché il Galaxy è ancora vivo così posso valutare bene senza traumi
perché tanto i dubbi li avrei anche a dicembre! E visto che nessuno mi regala un wp o lo provo spendendo o non lo proverò mai. Ripeto, alle brutte ho il nuovo navigatore da 5,7", bluetooth e macchina fotografica! :-)
Potresti approfittare della politica di reso di Amazon.
Un mese è più che sufficiente per farti un'idea :)
Potresti approfittare della politica di reso di Amazon.
Un mese è più che sufficiente per farti un'idea :)
Si ci stavo pensando proprio ora :D
Sto parlando con Amazon, il recesso è di 14gg dal giorno in cui ricevo l'articolo!
Fatta l'etichetta ho 30gg per ridarglielo o_O!
Ok preso il 640XL. Se proprio non mi soddisfa lo rimando indietro tanto costa solo 6€ rimandarlo! :cool:
Anche se secondo me alla fine il discorso app è piu' paranoia che altro...
Poi non si capisce perchè c'è chi dice che WP è lento con 1gb di ram e chi dice che bastano anche 512mb di ram. Boh ognuno dice una cosa diversa.
Stiamo a vedere :mc:
IlCavaliereOscuro
04-05-2015, 12:28
Poi non si capisce perchè c'è chi dice che WP è lento con 1gb di ram e chi dice che bastano anche 512mb di ram. Boh ognuno dice una cosa diversa.
Dipende (credo) dall'uso che ne vuoi fare.
Io con un Lumia 520 non ho mai lag, nonostante le tantissime App installate (sicuramente più di 50).
A volte Internet Explorer però crasha (forse proprio perché richiede più RAM)...
Dipende (credo) dall'uso che ne vuoi fare.
Io con un Lumia 520 non ho mai lag, nonostante le tantissime App installate (sicuramente più di 50).
A volte Internet Explorer però crasha (forse proprio perché richiede più RAM)...
Ma infatti il 95% delle persone dice che anche su telefoni di fascia bassa WP va liscio e fluido. Poi ogni tanto trovi quelli che dicono "no ma è lentissimooO"
Forse sono troll :D il che è probabile... :rolleyes: perchè poi son quelli che dicono "WP è lento e l'S3 con Lollipop va fluidissimo" :D che può pure essere però... :D
Infatti tu con un dual core da 1ghz e 512 di Ram vai fluido :D nonostante le tante app. Con lo stesso hardware su android nemmeno s'accende il telefono. Io sul note con 1,2 dual core e 868mb di ram ho dovuto togliere la SD per farlo andare SEMI fluido, tener su le app vitali e mettere dalle impostazioni sviluppatore che killasse tutte le app in background. Così arrivo a picchi di 400mb liberi. Altrimenti di norma ne ho 100mb liberi all'accensione........
Il tutto cliccando una volta al minuto sul ram booster :D
Lupin XXVII
04-05-2015, 12:39
Ma infatti il 95% delle persone dice che anche su telefoni di fascia bassa WP va liscio e fluido. Poi ogni tanto trovi quelli che dicono "no ma è lentissimooO"
Forse sono troll :D il che è probabile... :rolleyes: perchè poi son quelli che dicono "WP è lento e l'S3 con Lollipop va fluidissimo" :D che può pure essere però... :D
Infatti tu con un dual core da 1ghz e 512 di Ram vai fluido :D nonostante le tante app. Con lo stesso hardware su android nemmeno s'accende il telefono. Io sul note con 1,2 dual core e 868mb di ram ho dovuto togliere la SD per farlo andare SEMI fluido, tener su le app vitali e mettere dalle impostazioni sviluppatore che killasse tutte le app in background. Così arrivo a picchi di 400mb liberi. Altrimenti di norma ne ho 100mb liberi all'accensione........
Il tutto cliccando una volta al minuto sul ram booster :D
Guarda secondo me hai fatto un ottimo acquisto.
Nello store più che altro quel che manca sono i giochini, per il resto c'è quasi tutto.
Secondo me non lo restituirai ad amazon. :D
Ho anche io il timore :D anche perchè un device con android per gli sfizi ce l'ho... dentro avrà scheda con tutto incluso... quindi si, sarà difficile :D !
Stiamo a vedere... se Amazon si degna di portarmelo entro domani :rolleyes: dice "giovedì o martedì :mc: " era l'ultimo... arancione, ordinato il 28 aprile e freezato nel carrello :D
Domanda: al telefono manca il giroscopio. Ma quello che fa si che si muova inclinando nei giochi allora come si chiama? :confused:
Perchè quello c'è. Accellerometro?
Vi segnalo che il 640XL 3G bianco è a 190€ su amazon mentre gli altri a 197€ :D
Ulteriore sconto... e vi segnalo anche, ma non so se il sito sia buono, che... http://www.groupalia.it/tempo-libero/casa-e-auto/offerta-sconto-yeppon.html :read:
Domanda: al telefono manca il giroscopio. Ma quello che fa si che si muova inclinando nei giochi allora come si chiama? :confused:
Credo che giroscopio loro intendano il "compass", ovvero la bussola magnetica. Il Lumia 720 che ho ce l'ha: permette ad es. di alzare il cell in verticale con HERE Maps e poi girarlo a 360° per vedere spuntare sullo schermo dove si trovano tutti i vari POI sparsi intorno a te.
Utile, ma non essenziale. Eccetto HERE e varie app di bussola, non ce ne sono molte che lo usino.
E poi controlla bene che il 640XL non ce l'abbia. Magari lo chiamano compass o altro.
Credo che giroscopio loro intendano il "compass", ovvero la bussola magnetica. Il Lumia 720 che ho ce l'ha: permette ad es. di alzare il cell in verticale con HERE Maps e poi girarlo a 360° per vedere spuntare sullo schermo dove si trovano tutti i vari POI sparsi intorno a te.
Utile, ma non essenziale. Eccetto HERE e varie app di bussola, non ce ne sono molte che lo usino.
E poi controlla bene che il 640XL non ce l'abbia. Magari lo chiamano compass o altro.
Si ho ricontrollato ora, non c'è con questi nomi. Ma non fa nulla :D
Tornando a discorsi sui telefoni, questi Lumia hanno valori di emissione di onde elettromagnetiche mediamente tra 0.7w/kg e 1w/kg.
Iphone a 1,0 per capirci. Samsung si attesta di media tra 0.35/0.5w/kg.
Potrebbero far meglio :D
Il 640XL che ho preso è 0.69w/kg :read: (il tuo 720 ha 0.76w/kg).
Valori EU, limite di legge max 2,0w/kg. Ovviamente, a parte il dato, è il caso di usare sempre gli auricolari o vivavoce :D
Per chi ha timore di queste cose ricordo che Nokia produce(va?) un auricolare bluetooth con filo! Ossia il bluetooth ha la clip per la giacca e poi il filo arriva all'orecchio così da non tenere nemmeno l'auricolare BT nei nostri fori :D
Eccolo: http://www.amazon.it/Nokia-Auricolare-Bluetooth-Filo-Multipoint/dp/B00AOM9WOO/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1430745514&sr=8-1-spell&keywords=auricolare+nokia+bluetoot
diabolikum
04-05-2015, 14:32
Si ho ricontrollato ora, non c'è con questi nomi. Ma non fa nulla :D
Tornando a discorsi sui telefoni, questi Lumia hanno valori di emissione di onde elettromagnetiche mediamente tra 0.7w/kg e 1w/kg.
Valori EU, limite di legge max 2,0w/kg. Ovviamente, a parte il dato, è il caso di usare sempre gli auricolari o vivavoce :D
Per chi ha timore di queste cose ricordo che Nokia produce(va?) un auricolare bluetooth con filo! Ossia il bluetooth ha la clip per la giacca e poi il filo arriva all'orecchio così da non tenere nemmeno l'auricolare BT nei nostri fori :D
Eccolo: http://www.amazon.it/Nokia-Auricolare-Bluetooth-Filo-Multipoint/dp/B00AOM9WOO/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1430745514&sr=8-1-spell&keywords=auricolare+nokia+bluetoot
Tutte pippe mentali inutili.
Per giunta, se temi per la salute, metti il ricevitore BT sul petto ad altezza cuore?
Tutte pippe mentali inutili.
Per giunta, se temi per la salute, metti il ricevitore BT sul petto ad altezza cuore?
Il BT non è il modulo radio del telefono e poi la clip puoi anche mettertela alla cinghia di un borsello piu' lontano se hai la tracolla. In ogni caso da piu' libertà di movimento e non infilato in testa. Ma comunque dicevo per dire, poi ognuno faccia come vuole :D
Curiosità, dove li vedi questi valori ? :)
Unrealizer
04-05-2015, 16:09
si chiama accelerometro ;) funzionano insieme (le app usano dei valori calcolati dal sistema partendo dai dati di questi due componenti, se presenti, per funzionare), ma avere il giroscopio ti da più precisione
per intenderci, se hai mai usato un Nintendo Wii è esattamente la stessa differenza che c'è tra il Wiimote standard (che ha solo un accelerometro) e un Wiimote Plus/Wiimote liscio con WiiMotion+ attaccato (che ha anche un giroscopio)
Ulteriore sconto... e vi segnalo anche, ma non so se il sito sia buono, che... http://www.groupalia.it/tempo-libero/casa-e-auto/offerta-sconto-yeppon.html :read:
Sul sito nulla da dire.
Ho fatto parecchi acquisti da loro (SSD, sk video, TV) e fra l'altro dato che hanno il ritiro in sede vicinissimo a dove lavoro, ho sempre risparmiato le spese di spedizione :D
Zerocort
04-05-2015, 16:52
Salve a tutti..
ieri il mio Lumia 925 mi ha cancellato tutte i messaggi bozze che avevo...
c'è speranza nel recuperarli? oppure addio per sempre???? :muro: :muro:
Unrealizer
04-05-2015, 17:37
Salve a tutti..
addio per sempre
se vuoi salvare velocemente qualcosa usa onenote, fai pure prima :D
Zerocort
04-05-2015, 17:57
addio per sempre
se vuoi salvare velocemente qualcosa usa onenote, fai pure prima :D
pazienza... :cry:
d'ora in poi userò si onenote
grazie per la celere info
Curiosità, dove li vedi questi valori ? :)
gsmarena.com o qualsiasi scheda dei cellulari anche sui siti
Sul sito nulla da dire.
Ho fatto parecchi acquisti da loro (SSD, sk video, TV) e fra l'altro dato che hanno il ritiro in sede vicinissimo a dove lavoro, ho sempre risparmiato le spese di spedizione :D
Allora approfittate ahah
_BlackTornado_
04-05-2015, 18:25
Io lo prendo subito finché il Galaxy è ancora vivo così posso valutare bene senza traumi
Fai bene... Alla fine, uno dei vantaggi di WP è che costa molto poco a parità di performances, ed ha moltissimi vantaggi rispetto alla concorrenza.
Semplicemente, io ho bisogno di un telefono nuovo ora, e nel breve termine, Android sembra essere quello che soddisfa meglio le mie esigenze.
Preso il 735 su Amazon, lo da in consegna mercoledi.
Pensionerò il Lumione a "muletto" per i mesi estivi. :O
Fai bene... Alla fine, uno dei vantaggi di WP è che costa molto poco a parità di performances, ed ha moltissimi vantaggi rispetto alla concorrenza.
Semplicemente, io ho bisogno di un telefono nuovo ora, e nel breve termine, Android sembra essere quello che soddisfa meglio le mie esigenze.
Avevo valutato un pò di telefoni Android ma al momento a parte il Note 4 o comunque telefoni da 400/500€ minimo, non c'era nulla di stuzzicante :D
Vediamo come va :D
diomarco
04-05-2015, 20:29
Salve a tutti..
E' una cosa collegata alla data sballata? Hai Vodafone?
Certo chi li capisce questi di Amazon :D
Spediscono il telefono marchiato ITALIA dalla SPagna :D
gsmarena.com o qualsiasi scheda dei cellulari anche sui siti
Guardo sempre GSMArena ma non ci ho mai fatto caso :D
Guardo sempre GSMArena ma non ci ho mai fatto caso :D
Del 640 non c'è il valore, l'ho dovuto cercare nei meandri della rete :D su siti francesi :D
http://www.androidworld.it/2015/05/05/microsoft-attacca-android-296417/
Microsoft attacca android :O
Recensione LUMIA CAMERA: Buona, ma deve risolvere grave problema di corruzione dei file video registrati. Infatti ogni tanto alcune registrazioni si 'perdono' ovvero non sono riproducibili; il file esiste nella cartella, anche di grosse dimensioni, ma è inutilizzabile, anche da pc. É seccante girare un video e poi non ritrovarselo! Io ho un lumia 735 con ultimi aggiornamenti software installati. Ho letto anche di altri che hanno stessi problemi con 830 e 630. I video in questione sono di 2/3 minuti.
Vi risulta? Non è l'unico che lo dice. Si può ovviare facendo i video SENZA lumia camera? :confused:
Ho preso il Lumia 830 color verde. Bello come un'estate radioattiva. :D
Unrealizer
05-05-2015, 10:11
Vi risulta? Non è l'unico che lo dice. Si può ovviare facendo i video SENZA lumia camera? :confused:
con la fotocamera stock :D
comunque mai successo
http://www.androidworld.it/2015/05/05/microsoft-attacca-android-296417/
Microsoft attacca android :O
non è che abbia torto... comunque in inglese rende di più :asd:
Krusty93
05-05-2015, 11:13
con la fotocamera stock :D
comunque mai successo
O con qualsiasi altra app che registri i video :)
lestat129
05-05-2015, 11:17
Salve a tutti, ieri sera il mio iphone è caduto per l'ennesima volta e il vetro ha deciso di rompersi. Non ho alcuna intenzione di farlo riparare tanto più che pensavo già da un po di passare a un WP.
Uso il telefono per telefonare, sms, wozzap, controllare un nas qnap (mi sembra che la appa ci sia), vlc remote (che esiste anche per WP), mail, navigazione internet in mobilità e poco altro. Quello che è certo è che non uso il telefono per giocare se non con qualche "giochino da water".
Fondamentale per me è poter usare il telefono come router per poter sfruttare la sua connessione e navigare dal mio tab (surface, non so se è importante saperlo).
A questo punto vi chiedo quale Windows Phone entro i 300-350€, aggiornabile con certezza a Windows10 (quando uscirà) mi consigiate di prendere?
Sbizzarritevi nei consigli e grazie a tutti in anticipo!
640XL tornato disponibile nei colori BLU e ARANCIO su Amazon a 197€ versione 3g.
Ovviamente il giorno in cui spediscono il mio :D e devo anche aspettare che arrivi dalla spagna presumibilmente giovedì mentre questi stanno in Italia :mad: !
Ma i soldi me li han gia' presi quindi non posso annullare e rifare. :ciapet:
Salve a tutti, ieri sera il mio iphone è caduto per l'ennesima volta e il vetro ha deciso di rompersi. Non ho alcuna intenzione di farlo riparare tanto più che pensavo già da un po di passare a un WP.
Uso il telefono per telefonare, sms, wozzap, controllare un nas qnap (mi sembra che la appa ci sia), vlc remote (che esiste anche per WP), mail, navigazione internet in mobilità e poco altro. Quello che è certo è che non uso il telefono per giocare se non con qualche "giochino da water".
Fondamentale per me è poter usare il telefono come router per poter sfruttare la sua connessione e navigare dal mio tab (surface, non so se è importante saperlo).
A questo punto vi chiedo quale Windows Phone entro i 300-350€, aggiornabile con certezza a Windows10 (quando uscirà) mi consigiate di prendere?
Si ma non hai detto nulla sulle dimensioni che vuoi...
Al momento i top di fascia media sono i 640 che sono gli unici, per ora, ad avere WINDOWS 8.1 GDR2 installato e saranno i primi a ricevere gli aggiornamenti a WP10. Sono cellulari di fascia media con Snap 400 e 1gb di Ram.
5" il piccolo con fotocamera 8mpx\2mpx e 5,7" il grande con fotocamera 13mpx\5mpx. Schermi IPS clear black.
160/170€ il piccolo in 3g, 200 il piccolo lte, 197€ il grande 3g, 230€ il grande lte.
Se devi "sperimentare" WP puoi rimanere su questi altrimenti 930 che dicevano avere problemi di batteria. Ottima invece la batteria del 640XL elogiata da tutti. Su HDBLOG il solito Galeazzi è arrivato a sera da uso intenso senza risparmio energetico col 20/25% di batteria (non ricordo). E anche in varie recensioni è elogiatissimo. Dico questo perchè se ti serve il telefono per cose serie forse pesa piu' nel giudizio la batteria che non la fotocamera da 20mpx del 930 a 400€
Per le app che cerchi nessun problema, forse Whatsapp perchè la programmano coi piedi (per questo preferisco Telegram), ma con Windows 10 forse potrebbe migliorare la cosa.
Mentre come router wifi (voce "internet condiviso") è previsto dai smartphone Windows Phone.
Qui un elenco di prezzi:
- Lumia 640 (170 euro) : http://www.amazon.it/Microsoft-Lumia-Smartphone-Singola-Italia/dp/B00ULDXY54/
- Lumia 640XL (197 euro) : http://www.amazon.it/Microsoft-Lumia-640-Smartphone-Italia/dp/B00ULDYH32/
- Lumia 735 (205 euro) : http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-Smartphone-Bianco-Italia/dp/B00NFG52D6/
- Lumia 830 (269 euro) : http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-Smartphone-Nero-Italia/dp/B00NFG57CW/
- Lumia 930 (405 euro) : http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-Smartphone-Nero-Italia/dp/B00OZDC4YI/
Qui la pagina ufficiale con tutti i dettagli tecnici:
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/prodotti/lumia/?action=catalogsearch&catalog_mode=list&order_by=latest
Comunque cercando in rete e nei vari volantini è facile trovare offerte interessanti.
Unrealizer
05-05-2015, 11:47
saranno tutti aggiornabili a 10 e i più costosi (1520 e 930) costano intorno ai 350... quindi puoi prendere quello che preferisci :D
io mi sto trovando benissimo con il 1520 :D
Per le app che cerchi nessun problema, forse Whatsapp perchè la programmano coi piedi (per questo preferisco Telegram), ma con Windows 10 forse potrebbe migliorare la cosa.
ultimamente credo la cosa sia al contrario... WhatsApp è migliorata tantissimo, mentre Telegram va a peggiorare :muro:
lestat129
05-05-2015, 12:28
Grazie a tutti, siete stati velocissimi. In effetti dato che il telefono mi serve anche per lavoro meglio una buona durata della batteria che, per dire, una fotocamera eccezionale. Il "taglio" che cercavo è intorno ai 5" (il mio povero iphone era un 4s con schermo da 4,7"). Qualcosa che mi stia nel taschino della giacca, per intenderci.
Avevo già letto il sito di microsoft con le caratteristiche tecniche dei vari telefoni ma da li a capire se saranno aggiornabili a W10 e se questo funzionerà fluidamente o meno ce ne corre... al meno per me che di smartphone non ne capisco nulla.
Quello che non capisco è come due WP con carattestiche simili possano costare uno 100€ e l'altro 300€... ma questi temo siano problemi miei :cry:
Comunque... detto questo: cosa significa che la batteria del 930 ha problemi? e' sottodimensionata (e quindi non si potrà mai migliorare) o è un problema software che con il tempo potrebbe venire corretto?
E poi, a schermo più piccolo non dovrebbe corrispondere minore consumo di energia e quindi maggiore durata della batteria? Considerate che di solito tengo acceso telefono e wifi. Il gps lo accendo soltanto quando mi serve (assai di rado).
Al momento con l'iphone 4s faccio 1,5/2 giorni senza metterlo in carica. Questi tempi sono sovrapponibili alla durata della batteria di un WP?
Ancora grazie a tutti voi!
Lupin XXVII
05-05-2015, 12:52
Grazie a tutti, siete stati velocissimi. In effetti dato che il telefono mi serve anche per lavoro meglio una buona durata della batteria che, per dire, una fotocamera eccezionale. Il "taglio" che cercavo è intorno ai 5" (il mio povero iphone era un 4s con schermo da 4,7"). Qualcosa che mi stia nel taschino della giacca, per intenderci.
Avevo già letto il sito di microsoft con le caratteristiche tecniche dei vari telefoni ma da li a capire se saranno aggiornabili a W10 e se questo funzionerà fluidamente o meno ce ne corre... al meno per me che di smartphone non ne capisco nulla.
Quello che non capisco è come due WP con carattestiche simili possano costare uno 100€ e l'altro 300€... ma questi temo siano problemi miei :cry:
Comunque... detto questo: cosa significa che la batteria del 930 ha problemi? e' sottodimensionata (e quindi non si potrà mai migliorare) o è un problema software che con il tempo potrebbe venire corretto?
E poi, a schermo più piccolo non dovrebbe corrispondere minore consumo di energia e quindi maggiore durata della batteria? Considerate che di solito tengo acceso telefono e wifi. Il gps lo accendo soltanto quando mi serve (assai di rado).
Al momento con l'iphone 4s faccio 1,5/2 giorni senza metterlo in carica. Questi tempi sono sovrapponibili alla durata della batteria di un WP?
Guarda se sei soddisfatto della durata della batteria del tuo 4s allora il 930 ti farà il doppio.
Perchè per farci 2 giorni senza caricarlo vuol dire che il telefono lo usi pochissimo e quindi vai tranquillo sul 930.
Se invece hai bisogno di più allora vai di 640 oppure se riesci a trovarlo 1520.
Quello che non capisco è come due WP con carattestiche simili possano costare uno 100 e l'altro 300... ma questi temo siano problemi miei :cry:
Se fai due giorni col 4s il 640 lo caricheresti una volta a settimana probabilmente :D
Secondo me puoi andare di 640/735/830/930 in base a quanto vuoi spendere e come cadi cadi bene. Scegli solo se vuoi più prestazioni o più autonomia. O magari in base alle dimensioni o l'estetica. Saranno tutti aggiornati a Windows 10 quindi puoi stare tranquillo. Personalmente ho un 930 e lo ricomprerei altre 100 volte.
Io sto aspettando il 640XL che insieme al fratellino sarà il primo a ricevere l'aggiornamento a WP10. Se han fatto questa scelta spero e credo che WP ci giri alla grande :D
Il prezzo non aumenta senza motivo tra un terminale e l'altro. Aumenta perchè il 930 che costa il doppio del 640 ha schermo Oled, 2gb di ram anzichè 1gb, 32gb di memoria interna anzichè 8gb del 640, ecc ecc.
Ovviamente non è che aumenta il numero e aumenta il prezzo. Però per l'uso "da ufficio" che ne fai del terminale potresti essere gia' tranquillo con 640/640XL risparmiando 150€.
diabolikum
05-05-2015, 13:20
Mi sa che il 4s lo tieni quasi spento per fare tanto. In ogni caso mia madre è passata dal 620 che durava circa un giorno ad 830 che le dura quasi 3. Credo sia la soluzione ideale per te.
Maiden26
05-05-2015, 13:43
Il "taglio" che cercavo è intorno ai 5" (il mio povero iphone era un 4s con schermo da 4,7").
Attento che il 4S ha uno schermo da 3,5". Un 5" in confronto ti sembrerà un padellone. ;)
Mi sento male solo a pensare ad un telefono da 3.5" :banned:
Minimo 5" :sofico:
lestat129
05-05-2015, 13:48
Attento che il 4S ha uno schermo da 3,5". Un 5" in confronto ti sembrerà un padellone. ;)
E ancora grazie. Questa tua precisazione mi fa escludere i 6". Penso che prenderò un 930 (vediamo a quanto si trova in rete) o un 830. Certo è che anche in ottica futura il processore del 930 mi attira decisamente di più.
http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-Smartphone-Nero-Italia/dp/B00OZDC4YI/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1430831595&sr=1-1&keywords=lumia+930
Bianco, ultimo pezzo disponibile 400€
Qui verde http://www.yeppon.it/smartphone/smart-phone/a00021907-garanzia/ @ 398€
Qui 320€ nero versione europa: http://www.acquistabene.com/telefonia/882-nokia-lumia-930-black-europa.html
Qui 352€ verde spedito : http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_99452.html
Qui 356€ spedito : http://www.unieuro.it/online/Smartphone/930-pidNOKLUMIA930?referral=trovaprezzi
Ma tieni conto che Amazon nei due anni di garanzia, se hai un guasto, te lo cambia con uno nuovo o ti restituisce l'intera somma.
Hai possibilita' di reso entro 14gg al costo di 4€. Costa di piu' ma da garanzie in piu'. Fai te :D
E ancora grazie. Questa tua precisazione mi fa escludere i 6". Penso che prenderò un 930 (vediamo a quanto si trova in rete) o un 830. Certo è che anche in ottica futura il processore del 930 mi attira decisamente di più.
vai tranquillo con il 930...si trova tra i 310 e i 340...è un mostro e la batteria dura più di quanto tendano a fare credere nei vari blog e forum
http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-Smartphone-Nero-Italia/dp/B00OZDC4YI/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1430831595&sr=1-1&keywords=lumia+930
Bianco, ultimo pezzo disponibile 400€
Q
lascia stare amazon per il 930...su acquistabene è disponibile a 320 e il sito è affidabilissimo (l'ho preso li) e arrivano in 2-3 giorni
lestat129
05-05-2015, 14:20
Un'ultima cosa, che differenza c'è in termini pratici tra garanzia Italia e garanzia Europa?
Un'ultima cosa, che differenza c'è in termini pratici tra garanzia Italia e garanzia Europa?
Su Samsung significa che devi spedire il prodotto per l'assistenza mentre con garanzia Italia lo porti al centro piu' vicino. Su Nokia non so...
http://www.windowsphoneitaly.com/news/software/11076-microsoft-lancia-la-nuova-lumia-camera-beta-per-windows-phone-81-ma-solo-per-alcuni-dispositivi-lumia.html
Nuova LUMIA CAMERA BETA
Lumia Camera Beta è disponibile gratuitamente solo per Lumia 930, Lumia Icon, Lumia 1520, Lumia 640 e Lumia 640 XL.
Questa non l'ho capita bene...
Moment Camera Beta serve a migliorare modalità di cattura delle immagini con la realizzazione di foto perfette in ogni tipo di condizione ambientale e di movimento. Premendo il tasto per alcuni secondi, si riesce ad ottenere dei video con risoluzione di 4 K, anche in Full HD per i due modelli Lumia 640 e per Lumia 640 XL.
diomarco
05-05-2015, 15:51
Finalmente sono tornati i filtri audio nella nuova versione di Lumia Camera Beta!
http://www.windowscentral.com/heres-whats-new-lumia-camera-beta-version-521
ultimamente credo la cosa sia al contrario... WhatsApp è migliorata tantissimo, mentre Telegram va a peggiorare :muro:
Allora la devo riprovare, è da un bel pò che non lo faccio. :)
Krusty93
05-05-2015, 16:03
WhatsApp ha ancora qualche bug di troppo e ogni tanto crasha al resume. Molti aspetti invece sono migliorabili.
Ma nulla a che vedere con quello che era un anno fa: ora è molto più godibile ed utilizzabile.
Più che altro m'ha stancato parecchio la UI (è vecchia, molto) e su 920 è un po' lentina (anche perchè quelle c@zzo di animazioni troppo lente, tipo "nuova chat")
Dipende dalla grandezza della batteria, rapportata alle dimensioni del display e tipo di CPU, comunque se vai su questo sito:
http://www.gsmarena.com/
per ogni scheda dei vari smartphone trovi sempre l'informazione in merito a quanti "mAh" è la batteria.
(il mio povero iphone era un 4s con schermo da 4,7")
Occhio che il 4S ha display 3.5", i primi iPhone sopra i 4" sono il 6 (4.7") e il 6 Plus (5.5")
La durata è in base al proprio tipo di utilizzo, ad esempio io con il 925 in genere faccio 2/3 giorni, altri invece arrivano a fatica alla sera. :)
WhatsApp ha ancora qualche bug di troppo e ogni tanto crasha al resume. Molti aspetti invece sono migliorabili.
Ma nulla a che vedere con quello che era un anno fa: ora è molto più godibile ed utilizzabile.
Più che altro m'ha stancato parecchio la UI (è vecchia, molto) e su 920 è un po' lentina (anche perchè quelle c@zzo di animazioni troppo lente, tipo "nuova chat")
Secondo voi dite che opteranno per la versione iOS/Android ricompilata oppure continueranno con l'attuale sviluppo ?
Secondo voi dite che opteranno per la versione iOS/Android ricompilata oppure continueranno con l'attuale sviluppo ?
A momenti dovrebbe uscire quella con le chiamate quindi la versione ce l'hanno gia' pronta...
Krusty93
05-05-2015, 16:37
Bella domanda :D
Ma non per WhatsApp, ma per tutte le app grandi
lestat129
05-05-2015, 17:09
Cosa significa che un telefono è marcato da un certo operatore? Ad esempio, un 930 marcato Vodafone funzionerà solo con sim Vodafone oppure avrà semplicemente delle app di Vodafone preinstallate? In questo secondo caso sarà possibile disinstallarle oppure resteranno lì ad occupare memoria a vita?
Cosa significa che un telefono è marcato da un certo operatore? Ad esempio, un 930 marcato Vodafone funzionerà solo con sim Vodafone oppure avrà semplicemente delle app di Vodafone preinstallate? In questo secondo caso sarà possibile disinstallarle oppure resteranno lì ad occupare memoria a vita?
Su Android significa che ti ritrovi app installate e che gli aggiornamenti li vedrai con mesi di ritardo. Su wp non so, immagino ci sia solo qualche app preinstallata... ma il tel funziona con qualsiasi sim!
Bella domanda :D
Ma non per WhatsApp, ma per tutte le app grandi
Che poi gia se WP avesse whatsapp/facebook/instagram/Twitter/telegram/viber/skype + app istituti di credito + app decenti dei gestori di telefonia + app decenti di fotoritocco (e credo già ci.sia qualcosa)... fatte BENE... già a avrebbero sistemato l'utente medio e i loro telefoni incrementerebbero le vendite.
simone89
05-05-2015, 18:23
Si ci stavo pensando proprio ora :D
Sto parlando con Amazon, il recesso è di 14gg dal giorno in cui ricevo l'articolo!
Fatta l'etichetta ho 30gg per ridarglielo o_O!
Ah pensavo fossero 30!
Ok preso il 640XL. Se proprio non mi soddisfa lo rimando indietro tanto costa solo 6€ rimandarlo! :cool:
Anche se secondo me alla fine il discorso app è piu' paranoia che altro...
E anche qui pensavo che fosse a carico loro.
Però ora che ci penso potrebbe essere solo se chiedi il recesso entro 10gg;)
Ah guarda io ho un Ativ S e il problema non sono le app ma i continui
"sto caricando"!
Ti assicuro che ti girano quando devi rispondere a un messaggio su Whatsapp o Telegram e ti tocca aspettare 30s per scrivere semplicemente "Ok' o peggio ancora quando ti va in crash l'app e si chiude.
È comunque un problema che mi succede un pò con tutte le app, chiaramente mi capita più spesso con quelle che uso di più e cioè le app di messaggistica.
Ma per dire, ieri ero senza il lettore mp3 e l'app Musica mi si è bloccata 3 volte in 30 minuti. Non sai il fastidio quando ti succede e vuoi semplicemente cambiare brano :muro:
Detto questo, se tornassi indietro Android tutta la vita almeno per l'uso che faccio io. Whatsapp, Telegram, qualche sms e qualche chiamata poi Internet, Musica, OneDrive, navigatore e il solito uso che uno fa con uno smartphone.
In ogni caso, ero tentato dal provare il 520 di mia sorella per escludere problemi del mio ma nonostante l'uso minimo che ne fa, mi ha confermato che spesso Whatsapp si blocca e deve riavviare per cui ho lasciato stare.
Usa Whatsapp, poi qualche sms, Telegram con me e 1 volta a settimana andrà su Internet. :D
ps: Hard reset fatto 30gg con qualche miglioramento nei primi giorni ma ormai sono pento e a capo!:muro:
Mah io ho visto coi miei occhi aprire facebook e whatsapp da un'amica col 735 e non c'è stato nessun problema. Due secondi ed era nell'app. Eppure parliamo di un dual core 1,2 e 1gb di ram (come il 640XL che attendo :mad: ).
Npn dubito di ciò che dici ma non è possibile che il problema risieda in altro?
Boh :(
bio.hazard
05-05-2015, 18:36
Cosa significa che un telefono è marcato da un certo operatore?
che c'è installata una ROM diversa da quella stock (che contiene, di solito, uno splashscreen ed alcune applicazioni dell'operatore) e che, verosimilmente, il terminale riceverà gli aggiornamenti in ritardo, rispetto alle versioni non brandizzate.
Ad esempio, un 930 marcato Vodafone funzionerà solo con sim Vodafone oppure avrà semplicemente delle app di Vodafone preinstallate?
la seconda che hai scritto.
In questo secondo caso sarà possibile disinstallarle oppure resteranno lì ad occupare memoria a vita?
io ho un 1520 brandizzato Wind (che uso però con una SIM della TIM) e le applicazioni della Wind le ho potute disinstallare tutte senza problemi.
In questo video https://www.youtube.com/watch?v=4HxtAw7rd9c tutto va come ho visto coi miei occhi su un hardware "tranquillo" come quello del 735.
Quindi incrocio le dita e mi fate venire le paranoie :rolleyes: :mad: :mc:
"sto caricando"!
Ti assicuro che ti girano quando devi rispondere a un messaggio su Whatsapp o Telegram e ti tocca aspettare 30s per scrivere semplicemente "Ok' o peggio ancora quando ti va in crash l'app e si chiude.
È comunque un problema che mi succede un pò con tutte le app, chiaramente mi capita più spesso con quelle che uso di più e cioè le app di messaggistica.
Ma per dire, ieri ero senza il lettore mp3 e l'app Musica mi si è bloccata 3 volte in 30 minuti. Non sai il fastidio quando ti succede e vuoi semplicemente cambiare brano :muro:
È messo così male l' Ativ S ?
Per questo si deve optare per un Lumia :)
È il problema dei non Lumia, specialmente se si parla di Samsung.
Ragazzi mi serve un info veloce:
C'è un modo/impostazione/applicazione per bloccare le telefonate da qualsiasi numero tranne quelli in rubrica?
Ci sono delle fasce orarie in cui non faccio più vita...
Ho un Lumia 1320 con Win 8.1
Che poi gia se WP avesse whatsapp/facebook/instagram/Twitter/telegram/viber/skype + app istituti di credito + app decenti dei gestori di telefonia + app decenti di fotoritocco (e credo già ci.sia qualcosa)... fatte BENE... già a avrebbero sistemato l'utente medio e i loro telefoni incrementerebbero le vendite.
All'accensione del telefono avrai il logo Vodafone e in più qualche app dell'operatore che si possono disinstallare.
Solo questo.
L'unico "compromesso" è quando ci saranno gli aggiornamenti (sistema operativo e firmware) dove i tempi della disponibilità dipende dall'operatore.
C'è un modo/impostazione/applicazione per bloccare le telefonate da qualsiasi numero tranne quelli in rubrica?
Se non è già presente installa "filtro chiamate ed sms".
Una volta attivato, c'è l'opzione "blocca numeri sconosciuti" nella sezione "avanzate" .
Se non è già presente installa "filtro chiamate ed sms".
Una volta attivato, c'è l'opzione "blocca numeri sconosciuti" nella sezione "avanzate" .
Grazie mille, opzione trovata e attivata!
A buon rendere ;)
miriddin
05-05-2015, 19:09
Non sò se sia quello che cerchi, ma ci sarebbe anche l'ottimo Truecaller che accede al proprio database per bloccare i numeri più molesti, dandoti anche l'identificazione del numero che chiama, se presente nel proprio archivio...
Gli stessi problemi li ho anche io sul lumia 720, fb messenger e fb si chiudono in continuazione, ogni tanto mi capita anche con il navigatore e il browser, ma sono molto più rari.
Cmq non è un problema solo dei non lumia.
http://www.mobileblog.it/post/155174/truecaller-su-windows-phone-si-aggiorna-e-porta-con-se-tante-novita
Gli stessi problemi li ho anche io sul lumia 720, fb messenger e fb si chiudono in continuazione, ogni tanto mi capita anche con il navigatore e il browser, ma sono molto più rari.
So programmate coi piedi:rolleyes:
simone89
05-05-2015, 19:43
Mah io ho visto coi miei occhi aprire facebook e whatsapp da un'amica col 735 e non c'è stato nessun problema. Due secondi ed era nell'app. Eppure parliamo di un dual core 1,2 e 1gb di ram (come il 640XL che attendo :mad: ).
Certo che qualche volta l'app riprende subito, ma prova ad usarlo in multi tasking e ti accorgerai di ciò che dico.
Mi spiace ma sono sempre più convinto che sia un problema del SO e della sua gestione della RAM alquanto particolare.
Su Andorid passi da una all'altra senza problemi mentre qui è una pena con questi "sto caricando".
In ogni caso dipende molto dall'uso che ne fai.
Boh. Con Lumia 735 non ho di questi problemi, certo qualche sto caricando (non sempre però) lo vedo quando sono in multitasking ma parliamo di una manciata di secondi e nulla più. Whatapp poi lo uso molto per lavoro e va benissimo mentre Facebook lo uso di meno ma cmq non mi ha mai dato problemi. Probabilmente sono i Lumia più datati che stanno dando problemi ma non sono esperto essendo in Windows da agosto con prima un 630 per provare e in seguito l'attuale 735 perché mi è piaciuto e volevo un esperienza migliore.
Inviato dal mio LG-D505 utilizzando Tapatalk
Boh. Con Lumia 735 non ho di questi problemi
Ci mancherebbe, ha un quad core a 1,2 GHz e 1 GB di RAM...il 720 un dual core a 1 GHz e 512 MB di RAM...ovvio che sui nuovi lumia il problema sia meno accentuato :).
ordinato oggi un 830 bianco a 224 euro spedito .. vediamo come si è evoluto wp dai tempi del 1520 :)
tecnologico
05-05-2015, 20:18
si però hai preso un telefono più scarso del 1520
Fanno app che sono mattoni. su android con 512mb dopo che hai messo facebook con messenger hai praticamente intasato il telefono ghgh
Fanno app che sono mattoni. su android con 512mb dopo che hai messo facebook con messenger hai praticamente intasato il telefono ghgh
A quanto pare anche su windows phone :D...
sull' 830, quanto sporge la cornice della cover dalla fotocamera?
Devo cmq dire che mi sono trovato divinamente con Windows pur essendo molto scettico all'inizio e probabilmente troppo legato ad Android. Se mi risolvono la gestione allegati mail con la prossima versione posso anche abbandonare definitivamente gli smartphone Android e non essere quindi costretto ad avere un muletto per sopperire alle mancanze di Windows.
Su Andorid passi da una all'altra senza problemi mentre qui è una pena con questi "sto caricando".
Allora il tablet Asus non sa di essere un Android.
Comunque non è che la scritta " sto caricando " non ci debba essere, in base al tipo di app può essere breve (a volte manco lo si nota) oppure essere di 1-2 sec (ma sempre meno del tempo di apertura della app da zero).
Visto che invece a te i tempi sono assai lunghi (più di quando si apre l'app la prima volta) allora il problema risiede altrove (firmware?).
Boh. Con Lumia 735 non ho di questi problemi, certo qualche sto caricando (non sempre però) lo vedo quando sono in multitasking ma parliamo di una manciata di secondi e nulla più. Whatapp poi lo uso molto per lavoro e va benissimo mentre Facebook lo uso di meno ma cmq non mi ha mai dato problemi. Probabilmente sono i Lumia più datati che stanno dando problemi ma non sono esperto essendo in Windows da agosto con prima un 630 per provare e in seguito l'attuale 735 perché mi è piaciuto e volevo un esperienza migliore.
Io sul 925 sto avendo problemi con whatsapp, sopratutto oggi molti "sto caricando" o "riprendendo" (non ricordo) e crash al riavvio. :confused:
Poi non so a voi ma a me whatsapp ammazza la batteria e tre secondi!!
Visto che si parla di WinPhone una domanda veloce: l'azienda, dopo tanti rinvii, mi ha comunicato che la settimana prossima mi darà un Lumia 930. Non mi intendo di cellulari Windows (e anche in generale seguo poco l'argomento che non è il mio target). Mi hanno detto che è ottimo, anche se un po' datato è sempre attuale. Confermate i giudizi positivi su questo cell?
Krusty93
05-05-2015, 21:40
Comunque non è che la scritta " sto caricando " non ci debba essere, in base al tipo di app può essere breve (a volte manco lo si nota) oppure essere di 1-2 sec (ma sempre meno del tempo di apertura della app da zero).
Visto che invece a te i tempi sono assai lunghi (più di quando si apre l'app la prima volta) allora il problema risiede altrove (firmware?).
Io ho risolto col flash
Unrealizer
05-05-2015, 21:51
difficile a dirsi! io spero continuino con una versione apposita
logo all'avvio, alcune impostazioni rimosse/con un default diverso, app preinstallate (ma tutte rimovibili)
soprattutto però gli operatori possono ritardare di un paio di settimane gli aggiornamenti (anche se a volte alcuni telefoni brandizzati li hanno ricevuti prima dei no brand)
Devo cmq dire che mi sono trovato divinamente con Windows pur essendo molto scettico all'inizio e probabilmente troppo legato ad Android. Se mi risolvono la gestione allegati mail con la prossima versione posso anche abbandonare definitivamente gli smartphone Android e non essere quindi costretto ad avere un muletto per sopperire alle mancanze di Windows.
già risolto nella preview :D
Visto che si parla di WinPhone una domanda veloce: l'azienda, dopo tanti rinvii, mi ha comunicato che la settimana prossima mi darà un Lumia 930. Non mi intendo di cellulari Windows (e anche in generale seguo poco l'argomento che non è il mio target). Mi hanno detto che è ottimo, anche se un po' datato è sempre attuale. Confermate i giudizi positivi su questo cell?
non ne possiedo uno (ho il "fratellone" 1520), però praticamente tutti quelli che conosco che ne possiedono uno ne parlano bene :D
simone89
05-05-2015, 22:00
MA per favore, e già qualcuno ti sta smentendo da possessore Lumia.
E uno!
So programmate coi piedi:rolleyes:
È una scusa che non tiene, quando uno compra uno smartphone si aspetta che le cose funzionino poi di chi sia la colpa poco importa.
ordinato oggi un 830 bianco a 224 euro spedito .. vediamo come si è evoluto wp dai tempi del 1520 :)
Auguri!!
Deve ancora uscire un WP migliore del 1520!:D
Il tablet Asus è Android! Il resto non esiste:D
E ok se sono 1 o 2s cosa che comunque sul tablet non si verifica mai ma se per passare da Telegram a Whatsapp a Internet questi secondi iniziano a dare fastidio. Specie se diventano 5/6...10 o peggio!:(
Poi è vero, sicuramente sono abituato bene e so cosa può dare Andorid :D
Io sul 925 sto avendo problemi con whatsapp, sopratutto oggi molti "sto caricando" o "riprendendo" (non ricordo) e crash al riavvio. :confused:
Poi non so a voi ma a me whatsapp ammazza la batteria e tre secondi!!
E due con un Lumia.
Eh si... Whatsapp ha bisogno di una centrale nucleare per funzionare:muro:
Detto questo, se risolvono il problema del caricamento, sarei il primo a consigliare WP :)
A me su tablet con win e 2gb dii ram ci mette 5 ssecondi ad aprire lo store e l' app di ms con le notizie. ma dopo che ha aperto è fluida e e veloce.
Comunque oh, ho fatto domande per giorni e giorni, compro il telefono ed è tutta una cacca sto sistema operativo?
Comunque ripeto, coi miei occhi ho visto un 735 aprire e WA in pochi attimi. Che devo.dirvi...
chi ha problemi con WhatsApp, dove ha installato l'app? su sd memoria interna
Unrealizer
05-05-2015, 23:33
A me su tablet con win e 2gb dii ram ci mette 5 ssecondi ad aprire lo store e l' app di ms con le notizie. ma dopo che ha aperto è fluida e e veloce.
Comunque oh, ho fatto domande per giorni e giorni, compro il telefono ed è tutta una cacca sto sistema operativo?
Comunque ripeto, coi miei occhi ho visto un 735 aprire e WA in pochi attimi. Che devo.dirvi...
ho come l'impressione che i caricamenti non dipendano dalla ram: se ci fai caso quelli su cui succede di più hanno gli Snapdragon S4 (Ativ S, 720), mentre su quelli con Snapdragon 200, 400 e 800 (735, 830, 930, 1520) non succede o succede meno
chi ha problemi con WhatsApp, dove ha installato l'app? su sd memoria interna
whatsapp si può installare solo su memoria interna (gli sviluppatori possono impedire l'installazione su SD)
Un pò di news:
Facebook userà Nokia Maps
http://telecom.economictimes.indiatimes.com/news/mvas-apps/facebook-uses-nokia-maps-in-main-app-instagram-and-messenger/47162749
Battle Odyssey disponibile su WP
http://windowsphoneblog.it/battle-odyssey-gioco-disponibile-windows-phone/6285/
MyShipments gratis per poco su WP (non so se sia gia' finita l'offerta)
http://www.agemobile.com/my-shipments-disponibile-gratuitamente-per-gli-utenti-windows-phone/
E anche LOCK SCREEN CHANGER ma anche qua non so se è scaduto: http://www.agemobile.com/lock-screen-changer-gratis-per-un-periodo-limitato-su-windows-phone-store/
Aggiornamento per Angry Birds, MyTube e Send2Band
http://www.plaffo.com/2015/05/angry-birds-space-mytube-e-send2band-per-windows-phone-ricevano-un-aggiornamento/
garion86
06-05-2015, 07:33
Ah pensavo fossero 30!
E anche qui pensavo che fosse a carico loro.
Però ora che ci penso potrebbe essere solo se chiedi il recesso entro 10gg;)
"sto caricando"!
Detto questo, se tornassi indietro Android tutta la vita almeno per l'uso che faccio io. Whatsapp, Telegram, qualche sms e qualche chiamata poi Internet, Musica, OneDrive, navigatore e il solito uso che uno fa con uno smartphone.
In ogni caso, ero tentato dal provare il 520 di mia sorella per escludere problemi del mio ma nonostante l'uso minimo che ne fa, mi ha confermato che spesso Whatsapp si blocca e deve riavviare per cui ho lasciato stare.
Usa Whatsapp, poi qualche sms, Telegram con me e 1 volta a settimana andrà su Internet. :D
ps: Hard reset fatto 30gg con qualche miglioramento nei primi giorni ma ormai sono pento e a capo!:muro:
Io ho un ativ s, e uniche app che mi danno problemi sono tapatalk e (raramente) whatsapp. L'app musica mai un inpuntamento, mai. Ora che ci penso anche vlc ogni tanto fa qualche casino, ma se non sbaglio é in beta. Cmq nulla di trascendentale, sopratutto con whatsapp, e il fatto che dopo un tuo format il cell é diventato migliore mi fa pensare sia un problema del terminale più che altro.
Magari prova a flashare una versione vecchia e riaggiornare tutto
MA per favore...
Ah beh, allora cavoli tuoi. :O
Con l'820 e il 925 non ho i problemi che tu hai elencato, per cui meglio a te che a me :ciapet:
ho come l'impressione che i caricamenti non dipendano dalla ram: se ci fai caso quelli su cui succede di più hanno gli Snapdragon S4 (Ativ S, 720), mentre su quelli con Snapdragon 200, 400 e 800 (735, 830, 930, 1520) non succede o succede meno
Sul mio 720 si vede chiaramente che è un problema di ram, se apro applicazioni leggere il problema non esiste, appena uso qualcosa di più pesantuccio ecco che inizia a comparire la scritta "sto caricando" o l'applicazione si chiude senza motivo.
Ovviamente avendo 512 mb di ram è facile che questa si saturi, soprattutto quando le applicazioni usate sono programmate male e soprattutto quando si è costretti a usare 2 applicazioni per lo stesso servizio, fb e fb messenger...avevo scelto windows phone proprio perchè con terminali di fascia media e bassa era sempre fluido, però da quando è uscito 8.1 il telefono inizia a essere al limite dell'usabilità...e ho molta paura che con wp 10 mi diventi un bel soprammobile.
Facebook su telefoni con meno di 1Gb di RAM è stabile come una bottiglia di nitroglicerina su una lavatrice in centrifuga :D , anche su Android.
Facebook su telefoni con meno di 1Gb di RAM è stabile come una bottiglia di nitroglicerina su una lavatrice in centrifuga :D , anche su Android.
Non è vero, ho un nexus 7 2012 con 1 gb di ram, uso contemporaneamente sia il messenger che fb e non ho nessun problema, anche passando da una applicazione all'altra e avendo anche chrome aperto...e cmq trovami un telefono android moderno che ha meno di 1 gb di ram.
Qualcuno sa dirmi l'applicazione "Mappe" a cosa è collegata?
A Bing mappe?
Lo chiedo perchè mi sembra che l'applicazione non abbia i civici fuori dalle città in campagna e se faccio una ricerca con un civico mi trova solo la strada o mette il civico a caso lungo la stessa.
Facendo la stessa identica ricerca su bing mappe da PC è perfetto e mi trova esattamente il civico dove è giusto che sia.
Perchè tutta questa diversità tra app e PC? Non dovrebbe essere sempre bing mappe? Ho provato anche con Here, ma da risultati anche peggiori non trovando nemmeno la strada giusta.
Non è vero, ho un nexus 7 2012 con 1 gb di ram
Infatti ha scritto "con meno di 1GB di Ram" :D
Io ho risolto col flash
Intendi il tablet Asus o il Lumia 920 ?
LightIntoDarkness
06-05-2015, 08:58
Il mio Ativs ormai è da 1 anno che lo uso in maniera "rude", senza guardare quanto spazio rimane o cosa ho in background... Whatsapp mi riprende in 2 max 3 secondi, mai un impuntamento, l'unica cosa è che a volte si incasina e si riavvia quando attivo/disattivo il bluetooth in auto.
In sostanza grazie ad esso non seguo più thread/siti su WP (salvo lurkare ogni tanto :D ), fino a WP10 mi sento "a posto"
fm.64shark
06-05-2015, 08:58
A me rimane il dubbio che molti dei problemi che citate sopra, "sto caricando",crash vari abbiano molto a che fare con la qualità della rete internet....anche se si è sotto wifi...io ho un 820 miserello di 3 anni oramai e sti problemi non è. Che li vedo spesso come qualcuno con hardware molto più recente...poi boh sarà una mia impressione;)
Infatti ha scritto "con meno di 1GB di Ram" :D
Resta il fatto che trovare oggi un terminale android con meno di 1 gb di ram è estremamente difficile, nella fascia media è praticamente impossibile...quindi a meno di telefoni da 50 € o di qualche vecchio telefono di fascia bassa di due o più anni fa è improbabile avere di questi problemi.
E cmq il discorso non era il solito scontro, era solo per dire che attualmente anche i windows phone iniziano ad arrancare, vuoi perchè sono stati aggiornati a release di wp che forse era meglio se non ricevevano, vuoi perchè le applicazioni sono mal programmate, sia quelle di terze parti che quelle microsoft.
Krusty93
06-05-2015, 09:12
Intendi il tablet Asus o il Lumia 920 ?
Non ho tablet Asus :D
Come avevo già scritto quando flashai il telefono, ho risolto tutti i problemi di tombstoning e resume con il flash.
Prima mi bastava aprire WhatsApp (lentissimo, 3-5 secondi), andare nel task switcher e ritornare in WhatsApp immediatamente che l'app veniva sospesa e ci metteva un po' ad esser recuperata.
Ora invece riesco ad utilizzare più app pesanti contemporaneamente (appunto WA, Telegram, FB, Messenger) senza che queste vadano in tombstoning (o se ci finiscono vengono recuperate immediatamente)
A me rimane il dubbio che molti dei problemi che citate sopra, "sto caricando",crash vari abbiano molto a che fare con la qualità della rete internet....anche se si è sotto wifi...io ho un 820 miserello di 3 anni oramai e sti problemi non è. Che li vedo spesso come qualcuno con hardware molto più recente...poi boh sarà una mia impressione;)
A questo sinceramente non avevo pensato...però abito al centro di Roma, ho sempre segnale pieno...boh, mi sembra difficile dipenda dalla connessione.
miriddin
06-05-2015, 09:17
Personalmente ritengo che i vari problemi segnalati siano spesso imputabili a problemi di aggiornamento.
Per come è concepito WindowsPhone, ed avendo quattro Lumia (1520, 920, 620 e 735), ho spesso notato che, sebbene non segnalato dall'aggiornamento, i telefoni tendono a dare dei problemi se non si effettua dopo l'aggiornamento un hard reset, senza considerare che alcune funzioni mi sono comparse solo a seguito dell' hard reset stesso.
Da quando ho preso l'abitudine di effettuare un hard reset dopo ogni aggiornamento di una certa importanza, non ho più avuto alcun tipo di problema, nè sui Lumia di fascia bassa cnè su quelli di fascia alta.
L'unica cosa che non mi và giù di Windows Phone è il dover riscaricare le licenze delle app acquistate ogni volta che si effettua un hard reset, visto che non vengono ripristinate come le app!
Rei & Asuka
06-05-2015, 09:39
E per la cronologia di whatsapp come fai a salvarla prima di ogni hard reset?
Ma WIN8.1 GDR2 che avrò sul telefono QUANDO AMAZON SPEDIRA', a voi quando arriva sul telefono? :D
Su Android basta prendere i file nella cartella e rimetterli dove erano dopo aver fatto l'hard reset. Fatto un mese fa. Qua se non lo permette, amen. Ti mandi via mail la conversazione a cui tieni e almeno te la sei conservata :D
miriddin
06-05-2015, 09:46
Le cartelle di Whatsapp sono sulla microsd e restano comunque: inoltre eseguendo il backup su Whatsapp a me ha sempre ripristinato tutto...
Le cartelle di Whatsapp sono sulla microsd e restano comunque: inoltre eseguendo il backup su Whatsapp a me ha sempre ripristinato tutto...
Meglio allora. Però gia' che formattate io darei anche una ripulita a queste cose. Non è che poi vi (generico, non a te) crasha WA per il backup pesante? :D
Ieri stavo provando sul tablet Facebook ed effettivamente ha crashato :D
Ma ho 2gb di ram e quadcore Intel quindi torniamo al "programmato coi piedi" :D
ieri ho avuto modo di provare il lumia 640 accanto al mio 930...sono rimasto sbalordito, in rapporto ai 150 euro che servono per acquistarlo. Si, è piu lento e meno fluido del 930, ma non di moltissimo, è considerando che costa la metà, TANTA ROBA. La cosa che mi ha lasciato di stucco è stato il display davvero stupendo per un telefono cosi economico, non sfigurava nemmeno accanto al mio(che ritengo uno dei display piu belli assieme a note4 e s6). Mi hanno stupito anche i neri quasi da amoled, assurdo!.
Chiunque lo comprerà a 150 euro, sappia che ha fatto un affarone!
P.S
accanto c'erano manco a farlo apposta galaxy a5 e iphone6...telefoni che costano il doppio e il quintoplo pur offrendo caratteristiche analoghe (processore apparte nell'ip6), vi giuro che non aveva nulla da invidiare all'a5, iphone ovviamente è piu potente e pregiato...ma come schermo e cam, anche qui niente da dire sul 640
simone89
06-05-2015, 10:13
MA questo è successo anche a me che WA si aprisse istantaneamente.
Ma passa una settimana e tutto diventa un pianto:cry:
Io ho un ativ s, e uniche app che mi danno problemi sono tapatalk e (raramente) whatsapp. L'app musica mai un inpuntamento, mai. Ora che ci penso anche vlc ogni tanto fa qualche casino, ma se non sbaglio é in beta. Cmq nulla di trascendentale, sopratutto con whatsapp, e il fatto che dopo un tuo format il cell é diventato migliore mi fa pensare sia un problema del terminale più che altro.
Magari prova a flashare una versione vecchia e riaggiornare tutto
E come faccio a flashare una versione vecchia e riaggiornare tutto?
Ora come ora sono disposto a provarle tutte:D
Si VLC è in beta per cui non va presa come riferimento anche se mi funziona meglio del app Musica :(
Krusty93
06-05-2015, 10:21
Ma WIN8.1 GDR2 che avrò sul telefono QUANDO AMAZON SPEDIRA', a voi quando arriva sul telefono? :D
Per noi comuni mortali si installa passando per Insider di Win10 :D
Dubito verrà distribuito, per questione di tempi
Comunque con GDR2 l'avvio della galleria viene notevolmente rallentato, ma di contro si ha la ricerca nelle impostazioni
Si VLC è in beta per cui non va presa come riferimento anche se mi funziona meglio del app Musica :(
Io in genere uso Navifirm
Comunque le ultime versioni di VLC non sono per niente male, addirittura adatta la UI in base alla disponibilità dei tasti fisici del device!
Porto la mia esperienza come felice neo possessore del 535 e devo dire che con Fb o WP non ho mai nessunissimo problema di rallentamenti od impuntamenti o crash. Devo dire che non sono un drogato dei social per cui non ho sempre il cell in mano.
Si Simone ma chi l'ha aperto davanti a me ha il telefono da mesi non da 1gg :D
E poi era una donna, con rispetto, dubito avesse fatto un "hard reset" di recente :D :D :D ! Quindi lì era fluido :D
Porto la mia esperienza come felice neo possessore del 535 e devo dire che con Fb o WP non ho mai nessunissimo problema di rallentamenti od impuntamenti o crash. Devo dire che non sono un drogato dei social per cui non ho sempre il cell in mano.
SnapDragon 200 :eek:
USi sd esterna?
ieri ho avuto modo di provare il lumia 640 accanto al mio 930...sono rimasto sbalordito, in rapporto ai 150 euro che servono per acquistarlo. Si, è piu lento e meno fluido del 930, ma non di moltissimo, è considerando che costa la metà, TANTA ROBA. La cosa che mi ha lasciato di stucco è stato il display davvero stupendo per un telefono cosi economico, non sfigurava nemmeno accanto al mio(che ritengo uno dei display piu belli assieme a note4 e s6). Mi hanno stupito anche i neri quasi da amoled, assurdo!.
Chiunque lo comprerà a 150 euro, sappia che ha fatto un affarone!
P.S
accanto c'erano manco a farlo apposta galaxy a5 e iphone6...telefoni che costano il doppio e il quintoplo pur offrendo caratteristiche analoghe (processore apparte nell'ip6), vi giuro che non aveva nulla da invidiare all'a5, iphone ovviamente è piu potente e pregiato...ma come schermo e cam, anche qui niente da dire sul 640
Ottimo, uno almeno che mi rincuora (anche se io avendo preso il 640XL avrò meno definizione sullo schermo ma vabbè). :)
Se Microsoft fa le cose con un minimo di cervello... se il 640 sarà il primo a ricevere WP10 vuol dire che sanno che l'hardware va bene per il SO e che evidentemente Snap400+1gb di ram è una configurazione media e stabile per il nuovo prodotto.
simone89
06-05-2015, 10:35
Ottimo, uno almeno che mi rincuora (anche se io avendo preso il 640XL avrò meno definizione sullo schermo ma vabbè). :)
Se Microsoft fa le cose con un minimo di cervello... se il 640 sarà il primo a ricevere WP10 vuol dire che sanno che l'hardware va bene per il SO e che evidentemente Snap400+1gb di ram è una configurazione media e stabile per il nuovo prodotto.
Come ti dicevo, prova perchè se non ti si presentano questi problemi senza dubbio fai un ottimo acquisto;)
simone89
06-05-2015, 10:38
Per noi comuni mortali si installa passando per Insider di Win10 :D
Dubito verrà distribuito, per questione di tempi
Comunque con GDR2 l'avvio della galleria viene notevolmente rallentato, ma di contro si ha la ricerca nelle impostazioni
Io in genere uso Navifirm
Comunque le ultime versioni di VLC non sono per niente male, addirittura adatta la UI in base alla disponibilità dei tasti fisici del device!
Sbaglio o è per i cell Nokia?
non ho dubbi a riguardo...sono sicuri dei loro mezzi, se no non avrebbero MAI aggiornato i vecchi low gamma con 512mb...
http://www.webnews.it/2015/05/06/kantar-windows-phone-sale-europa/
WP sale nelle vendite in Europa
Primo telefono LG con WP
http://www.webnews.it/2015/05/06/lg-lancet-smartphone-windows-phone-8-1/
Krusty93
06-05-2015, 11:15
Sbaglio o è per i cell Nokia?
Si, ma comunque non è strettamente necessario. Non so cosa si utilizzi per Ativ, ma il tool utilizzato poco importa
Rei & Asuka
06-05-2015, 11:16
Su Android basta prendere i file nella cartella e rimetterli dove erano dopo aver fatto l'hard reset. Fatto un mese fa. Qua se non lo permette, amen. Ti mandi via mail la conversazione a cui tieni e almeno te la sei conservata :D
Bene, grazie :D quando Amazon si deciderà a spedirmi l'XL, proverò :cry:
JayJouker
06-05-2015, 11:18
Ragazzi ma usando la technical preview e installando gdr2 o w10 si perde la garanzia? :stordita:
Primo telefono LG con WP
http://www.webnews.it/2015/05/06/lg-lancet-smartphone-windows-phone-8-1/
vuoi dire "quarto" :asd: avevan fatto l'optimus7 (http://www.gsmarena.com/lg_e900_optimus_7-3532.php)(che ho ancora), il quantum (http://www.gsmarena.com/lg_c900_optimus_7q_-3555.php)e un altro versione di Jil Sander (http://www.gsmarena.com/lg_jil_sander_mobile-4221.php) :asd:
guardate questa review...ne vedrete e sentirete delle belle ahahah (il recensore è bravissimo, e non di parte, uno dei pochi)
https://www.youtube.com/watch?v=NAR0INSHeb8
SnapDragon 200 :eek:
USi sd esterna?
Sì ho una SD.
simone89
06-05-2015, 11:54
Si, ma comunque non è strettamente necessario. Non so cosa si utilizzi per Ativ, ma il tool utilizzato poco importa
Ho trovato questa guida.
Penso vada bene
http://www.windowsblogitalia.com/2014/12/guida-per-recuperare-samsung-ativ-s-con-problemi-dovuti-a-developer-preview/
Bene, grazie :D quando Amazon si deciderà a spedirmi l'XL, proverò :cry:
Hai comprato l'XL? Che colore???
Blu e ARANCIO sono disponibili subito puoi averli domattina con 6€ in piu! :eek:
Il mio preso il 28 aprile (e sbloccato lunedì mettendo soldi su PP) è ancora "in preparazione"... entro martedì arriva -_- è in Spagna... in vacanza -_- !
guardate questa review...ne vedrete e sentirete delle belle ahahah (il recensore è bravissimo, e non di parte, uno dei pochi)
Fa il riassunto che non ci capisco nulla :D
Rei & Asuka
06-05-2015, 12:00
Hai comprato l'XL? Che colore???
Blu e ARANCIO sono disponibili subito puoi averli domattina con 6€ in piu! :eek:
Bianco a 189€.... Non so, adesso vedo cosa fare, prima non erano disponibili nemmeno loro :fagiano:
Fa il riassunto che non ci capisco nulla :D
fluidità=wp, nonostante s6 abbia un processore potente 2/5 in più...
cam: -video/audio=930 -foto=jpeg pari, raw=930, selfie=s6
batteria: simili
tutto questo con un telefono vecchio di 1 anno che costa la metà...
Bianco a 189€.... Non so, adesso vedo cosa fare, prima non erano disponibili nemmeno loro :fagiano:
Io fossi in te cambierei l'ordine con uno dei due disponibili e a meno che tu non viva sui monti, per venerdì c'è l'hai anche senza pagare 6e della spedizione "mattino"
Ovviamente devi sbrigarti entro le 15 sennò non parte oggi.
Grazie peppe
the_best_hacker
06-05-2015, 12:59
fluidità=wp, nonostante s6 abbia un processore potente 2/5 in più...
cam: -video/audio=930 -foto=jpeg pari, raw=930, selfie=s6
batteria: simili
tutto questo con un telefono vecchio di 1 anno che costa la metà...
Permettimi di dissentire. Non metto in dubbio che il 930 possa essere più fluido, però sembra inesatto e troppo di parte trascurare la differenza di schermo. Banalmente il 930 deve 'spostare' solo 2.1mp per fare i vari rendering mentre s6 ne va a 'spostare' 4mp.
Si può discutere dell'utilità o meno di queste risoluzioni, ma a livello tecnico devono essere tenute in considerazione.
Nulla da ridire in campo foto/video. Da fotoamatore non mi sono mai piaciute le foto dei Samsung.
La mia ragazza ha il note4 e devo ammettere in tutta onesta che fa foto scarse. Altro che foto al top, come spesso vengono definite nelle recensioni.
Samsung ha i suoi tool per flashare il telefono.
Li utilizzavo spesso con il Samsung Wave. :)
L'unica cosa che non mi và giù di Windows Phone è il dover riscaricare le licenze delle app acquistate ogni volta che si effettua un hard reset, visto che non vengono ripristinate come le app!
Strano.
L'hard-reset dopo un aggiornamento importante lo faccio anch'io, recentemente l'ho fatto dopo aver messo WP8.1 Update 2 (principalmente per togliere l'avviso dell'update a W10 :D), il backup ha riscaricato le app senza chiedere di riacquisire le licenze (6tag, Calculator2, Chronos Calendar+, Cocktail Bar, Hot Tiles, Melodia, myTube, Nextgen Reader, Poki, ProShot, Readit, Tweetium, Windows Central).
DanySupernova
06-05-2015, 13:23
MA questo è successo anche a me che WA si aprisse istantaneamente.
Ma passa una settimana e tutto diventa un pianto:cry:
I file li trovi qui
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=51752092&postcount=213
Guarda che CSC hai su, col codice *#321647335, e scegli la rom di conseguenza.
La GDR2 ha Data Sensor, GDR3 no. Guarda cmq il CSC prima
Flashare è semplicissimo, io l'avrò fatto 1000 volte, l'ultima volta 2 settimane fa quando sono tornato a 8.0 GDR2, poi aggiornato a GDR3.
Purtroppo 8.1 è una pena, imho molto meglio 8.0 ;) :)
Resta il fatto che trovare oggi un terminale android con meno di 1 gb di ram è estremamente difficile, nella fascia media è praticamente impossibile...quindi a meno di telefoni da 50 € o di qualche vecchio telefono di fascia bassa di due o più anni fa è improbabile avere di questi problemi.
Sarà, ma se guardi la guida all'acquisto su gsmarena.com di oggi, sono ancora molti gli Android in fascia basso-media che loro annoverano avere solo 512 MB. E combattono con Lumia da 1GB ormai (Santa Microsoft che l'ha capito). Il Lumia 532 ed il 535 vincono a mani basse la parte bassa della classifica. Fa un po' specie che le due fasce più costose non annoverano alcun Lumia. Semplicemente perché MS li fa troppo a buon mercato (IMO)! :D
Davvero una bella recensione. Un piacere ascoltarlo. ;)
Ragazzi non c'entra nulla ma mi serve la parte dietro di un Galaxy S Advance (la parte di plastica che si toglie e da accesso alla batteria). Come la cerco su internet? Se metto back cover escono i gusci :D
Auricolari Samsung funzionano sui lumia?
simone89
06-05-2015, 14:09
I file li trovi qui
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=51752092&postcount=213
Guarda che CSC hai su, col codice *#321647335, e scegli la rom di conseguenza.
La GDR2 ha Data Sensor, GDR3 no. Guarda cmq il CSC prima
Flashare è semplicissimo, io l'avrò fatto 1000 volte, l'ultima volta 2 settimane fa quando sono tornato a 8.0 GDR2, poi aggiornato a GDR3.
Purtroppo 8.1 è una pena, imho molto meglio 8.0 ;) :)
Grazie!
Entro anche io in questo 3D dopo 3 anni di Galaxy S3 (mai più Samsung...)
ho preso un 640XL arancione, domani arriva :D
volevo uno schermo più grande di 5" mi piaceva il nexus 6 se non fosse per il prezzo, quindi ho deciso di cambiare totalmente, le alternative android sulla stessa fascia di prezzo del 640XL non sono granchè e sopratutto poca roba con display così grande
ci vorrebbe un 3D ufficiale per le applicazioni come quello per android, qualche volontario ? :D
Ciao !
Rei & Asuka
06-05-2015, 14:16
Preso 640 XL Azzurro :fagiano:
Amazon ti distruggo :mad: ordino prima di questi due e mi arriva dopo :mad: :mad: :mad: :mad: !!! :D
Vabbè... Android sui 5,5" trovi tanta roba ma acerba o incompleta.
Zenfone 2 senza batteria removibile, foto così così
Huawei senza batteria removibile
Il primo decente a 350€ è LG G3 ma anche lì l'ideale è il 32gb con piu' ram e siamo a 420€
Preso 640 XL Azzurro :fagiano:
Arriva domani?
Permettimi di dissentire. Non metto in dubbio che il 930 possa essere più fluido, però sembra inesatto e troppo di parte trascurare la differenza di schermo. Banalmente il 930 deve 'spostare' solo 2.1mp per fare i vari rendering mentre s6 ne va a 'spostare' 4mp.
Si può discutere dell'utilità o meno di queste risoluzioni, ma a livello tecnico devono essere tenute in considerazione.
beh ovvio, c'è da dire che i nuovi processori in rapporto alle nuove risoluzioni non sono poi cosi superiori allo snap800-1 con il fullhd...hanno rapporto prestazionale simile, mettici in più che wp è più fluido di android et voilà...
Auricolari Samsung funzionano sui lumia?
quelle di s3 si
Boh io ho i classici auricolari da 6€ su Amazon in-ear bianchi:D
Sono proprio curioso di leggere i vostri pareri dopo qualche giorno di smanettamenti con questi lumia 640 :D ... Se va come credo non tornerete su android neanche sotto tortura :D
Amazon ti distruggo :mad: ordino prima di questi due e mi arriva dopo :mad: :mad: :mad: :mad: !!! :D
Io fatta spedizione 1 giorno Prime :sofico:
Sono proprio curioso di leggere i vostri pareri dopo qualche giorno di smanettamenti con questi lumia 640 :D ... Se va come credo non tornerete su android neanche sotto tortura :D
Scriverò le mie impressioni, ho usato iOS (seppur sono passati 3 anni) con iPad e iPhone 4, Android con S3, nexus 7 e Shield Tablet, quindi sono multipiattaforma :D
alethebest90
06-05-2015, 14:35
Ragazzi non c'entra nulla ma mi serve la parte dietro di un Galaxy S Advance (la parte di plastica che si toglie e da accesso alla batteria). Come la cerco su internet? Se metto back cover escono i gusci :D
OT si chiama battery cover ;)
Io fatta spedizione 1 giorno Prime :sofico:
Il mio è [ITALIA] ed era della precedente disponibilita' e sta in Spagna :rolleyes: quindi non potevo averlo in 1gg e se la prendono comoda :rolleyes:
Vabbè... Android sui 5,5" trovi tanta roba ma acerba o incompleta.
Zenfone 2 senza batteria removibile, foto così così
Huawei senza batteria removibile
Il primo decente a 350€ è LG G3 ma anche lì l'ideale è il 32gb con piu' ram e siamo a 420€
Non dico che alternative non ci sono, ma solitamente sono parecchio più costose e poi poco sopporto le personalizzazioni che fanno i produttori su Android*, per questo puntavo al nexus 6 prima di saperne il prezzo :rolleyes:
*per questo apprezzo Nvidia per la Rom dello Shield Tablet
Il mio è [ITALIA] ed era della precedente disponibilita' e sta in Spagna :rolleyes: quindi non potevo averlo in 1gg e se la prendono comoda :rolleyes:
Anche il mio è [ITALIA]
fm.64shark
06-05-2015, 14:45
Strano.
L'hard-reset dopo un aggiornamento importante lo faccio anch'io, recentemente l'ho fatto dopo aver messo WP8.1 Update 2 (principalmente per togliere l'avviso dell'update a W10 :D), il backup ha riscaricato le app senza chiedere di riacquisire le licenze (6tag, Calculator2, Chronos Calendar+, Cocktail Bar, Hot Tiles, Melodia, myTube, Nextgen Reader, Poki, ProShot, Readit, Tweetium, Windows Central).
Io vorrei farlo un hard reset per fare un po di pulizia...ma sti volpini han tolto dallo store lumia Storage check beta:mad: ...quindi se faccio hr poi le mappe come le metto su sd?:muro:
Anche il mio è [ITALIA]
Si volevo dire nonostante fosse ITALIA sta in Spagna :D e non s'è capito il motivo francamente :D !
Appena esce un telefono hai disponibilita' di un tot di prodotti e li tieni in Spagna? Che logica è? In Spagna tienici le autoradio, le radiosveglie, le casse del pc :mad:
OT si chiama battery cover ;)
Grazie, ora che me l'hai detto ho trovato! :D
che ve ne sembra di un lumia 735 verde, usato da 5 mesi, perfettamente funzionante, con scontrino mediaworld, a 140 euro?voi quanto lo paghereste?
Io vorrei farlo un hard reset per fare un po di pulizia...ma sti volpini han tolto dallo store lumia Storage check beta:mad: ...quindi se faccio hr poi le mappe come le metto su sd?:muro:
Quanto spazio ti occupano le mappe ?
che ve ne sembra di un lumia 735 verde, usato da 5 mesi, perfettamente funzionante, con scontrino mediaworld, a 140 euro?voi quanto lo paghereste?
Costa 197€ nuovo : http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-Smartphone-Verde-Italia/dp/B00NFG53YE/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1430921218&sr=8-4&keywords=735
Io non amo l'usato a meno che non sia di qualche persona di fiducia :D
diabolikum
06-05-2015, 15:13
Nuovo lo trovi sui 190€
Il mio note (ma tutti in realtà) aveva il problema dell'audio che andava fuori sincro su video FULL HD maggiori di 5 minuti. Speriamo qui no :D
RAGAZZI MI E' ARRIVATA..... LA COVER :mad:
Che brutti questi formati allungati dei telefoni. Il mio Note piu' largo era bello :D
Costa 197€ nuovo : http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-Smartphone-Verde-Italia/dp/B00NFG53YE/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1430921218&sr=8-4&keywords=735
Io non amo l'usato a meno che non sia di qualche persona di fiducia :D
Nuovo lo trovi sui 190€
questo lo so, infatti chiedevo quale potrebbe essere un prezzo onesto per un usato di 5 mesi con scontrino mediaworld...
questo lo so, infatti chiedevo quale potrebbe essere un prezzo onesto per un usato di 5 mesi con scontrino mediaworld...
Il prezzo di per se mi sembra onesto... in 5 mesi lo stai pagando il 30% in meno... :D
Se ti danno una limita a 130 ancora meglio :D
Ragazzi non posso registrare un telefono che non ho per scaricare le app gratis della giornata, vero?
Ragazzi non posso registrare un telefono che non ho per scaricare le app gratis della giornata, vero?
Basta tentare dal sito web: https://www.windowsphone.com/it-it/store
Basta tentare dal sito web: https://www.windowsphone.com/it-it/store
Grazie ma no, vuole che acceda dal telefono :rolleyes:
le app gratis della giornata
Dove si trovano ? :D
fm.64shark
06-05-2015, 17:12
Quanto spazio ti occupano le mappe ?
More than 1 gb:rolleyes: ....metterle sull cell me scoccia che ci ho solo 8 gb...sulla sd girano cmq benissimo....ma perché l'hanno tolta si sa?....
Novità su OneDrive (prima per iOS e Android che non per WP????)
http://www.windowsteca.net/2015/05/onedrive-una-infografica-illustra-le-migliorie-in-arrivo/
SNAKE torna sui nostri telefoni:
http://www.deejay.it/news/snake-quello-vero-sta-per-tornare-sui-vostri-smartphone-con-una-veste-tutta-nuova/432438/
More than 1 gb:rolleyes: ....metterle sull cell me scoccia che ci ho solo 8 gb...sulla sd girano cmq benissimo....ma perché l'hanno tolta si sa?....
Io dal tablet ho scaricato le mappe del lazio e sono 50mb. Tu hai tutta Italia?
Dove si trovano ? :D
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/myappfree/286ba4a5-33c3-489a-a5a1-8675503aadca
fm.64shark
06-05-2015, 17:48
Io dal tablet ho scaricato le mappe del lazio e sono 50mb. Tu hai tutta Italia?
Si e anche Francia,Svizzera e Austria visto che ci vado spesso:D ...a sciare:D
Smetti di sciare allora! :-):D
fm.64shark
06-05-2015, 18:09
Smetti di sciare allora! :-):D
Son nato sugli sci:D ...montagnino sono..
Ma non si fa direttamente dal Cell?
Krusty93
06-05-2015, 19:26
Entro anche io in questo 3D dopo 3 anni di Galaxy S3 (mai più Samsung...)
ho preso un 640XL arancione, domani arriva :D
volevo uno schermo più grande di 5" mi piaceva il nexus 6 se non fosse per il prezzo, quindi ho deciso di cambiare totalmente, le alternative android sulla stessa fascia di prezzo del 640XL non sono granchè e sopratutto poca roba con display così grande
ci vorrebbe un 3D ufficiale per le applicazioni come quello per android, qualche volontario ? :D
Ciao !
Mi linki il thread? Ci potrei pensare
fm.64shark
06-05-2015, 19:51
Ma non si fa direttamente dal Cell?
Dal sensore memoria si sceglie dove scaricare app,foto,download....ma non le mappe:mc:
Ma scusa cancella le mappe e scaricare prima di uscire da casa quelle che ti servono :D
Io ho preferito tenere soltanto Lombardia e Svizzera.
Opto per quelle regionali che l'intera mappa nazionale (stessa caso per quelle francesi).
Amazon ancora non ha spedito :rolleyes:
Confermato che 640 e 640XL saranno i primi a ricevere WP10
http://www.techienews.co.uk/9730012/microsoft-lumia-640-lumia-640-xl-will-first-make-jump-windows-10/
TAP TITANS torna nello store
http://windows.hdblog.it/2015/05/06/tap-titans-clicker-game-windows-phone-action/
Amazon ancora non ha spedito :rolleyes:
Sicuro di aver acquistato da Amazon e non da un rivenditore che si appoggia ad Amazon ?
Sicuro di aver acquistato da Amazon e non da un rivenditore che si appoggia ad Amazon ?
Sicurissimo, evidentemente in Spagna spediscono una vokta a settimana... boh!
Mi linki il thread? Ci potrei pensare
Questo è il 3D delle app Android
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300
Il sondaggio ignoralo :D
come vedi sono divise per categorie, un ottimo lavoro, molto utile per chi approda ad un WP secondo me
Krusty93
07-05-2015, 09:04
Questo è il 3D delle app Android
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300
Il sondaggio ignoralo :D
come vedi sono divise per categorie, un ottimo lavoro, molto utile per chi approda ad un WP secondo me
Grazie!
Tranquillo, l'ultimo ordine di Amazon l'ho fatto il 3 aprile. Il 25 me l'hanno posticipato al 26 di maggio. Annullato tutto e ordinato da un altro sito.
Non sono sempre infallibili :D
Krusty93
07-05-2015, 09:44
Thread sulle app online :D
Disponibile qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42450233
trs-sonic
07-05-2015, 10:02
Ho due problemi col mio lumia 920 con 8.1
Il primo riguarda il backup: Sono circa 6 mesi che non riesco a portarlo a termine. Arriva al 97% e poi da errore. Volevo provare a cancellare il vecchio backup ma non vorrei che mi desse di nuovo errore e a sto punto non avrei neanche il backup vecchio di 6 mesi
Il secondo problema é lapp ripristina dati. Non so a cosa serva, magari ha a che fare col backup, cmq mi scarica svariati giga di dati... Che non sarebbe sto gran problema se lo facessi solo col wifi, ma il mese scorso mi ha consumato 800 mega di traffico 3g. E sto mese é già a 30mega :(
Krusty93
07-05-2015, 10:34
Il primo riguarda il backup: Sono circa 6 mesi che non riesco a portarlo a termine. Arriva al 97% e poi da errore. Volevo provare a cancellare il vecchio backup ma non vorrei che mi desse di nuovo errore e a sto punto non avrei neanche il backup vecchio di 6 mesi
Il secondo problema é lapp ripristina dati. Non so a cosa serva, magari ha a che fare col backup, cmq mi scarica svariati giga di dati... Che non sarebbe sto gran problema se lo facessi solo col wifi, ma il mese scorso mi ha consumato 800 mega di traffico 3g. E sto mese é già a 30mega :(
L'errore è dovuto al vecchio backup, cancellalo con tranquillità.
diabolikum
07-05-2015, 10:42
Ho avuto lo stesso problema qualche mese fa, ho risolto cancellando il vecchio backup.
Confermo, lo faceva anche a me. Cancellato il vecchio backup e finalmente è riuscito a completarlo. Ora non so però se toccherà farlo anche la prossima volta.
Krusty93
07-05-2015, 10:53
Confermo, lo faceva anche a me. Cancellato il vecchio backup e finalmente è riuscito a completarlo. Ora non so però se toccherà farlo anche la prossima volta.
Un bug sporadico, non una regola. Nel caso dia problemi, basta cancellare quello vecchio :D
1) anche a me lo fa. Qualcuno dice che possa essere Whatsapp in background che rompe. Anche cancellando il backup capitava che mi desse errore comunque. Però la buona notizia è che, nonostante l'errore, di fatto il backup lo completa comunque. E l'ho pure usato una volta sul muletto che ho passato a W10, dunque al max non salva il 100% delle cose, ma quel 97% continua a funzionare. Te ne accorgi da GESTISCI BACKUP, in cui ti dirà che comunque ha usato parte dello spazio Onedrive, anche per quel backup "corrotto".
2) io la app Ripristina Dati non ce l'ho. Sicuro che non sia un fake che ti sei procurato da qualche parte? Tipo mio suocero che aveva una app "Clear Cache" che gli teneva lo storage interno fisso al 100% occupato, la genia.
Ancora niente... Sti spagnoli (il magazzino è nei pressi di Madrid) dopo le pizze al Real ci son rimasti male :D
Rei & Asuka
07-05-2015, 11:16
Giunto, poteri del Prime e senza pagare per la spedizione in un giorno :D
Volevo usarlo con la pellicola solo ma non è ancora partita quella, pace.
Thread sulle app online :D
Disponibile qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42450233
Grande !!!!!
Giunto, poteri del Prime e senza pagare per la spedizione in un giorno :D
Volevo usarlo con la pellicola solo ma non è ancora partita quella, pace.
Io ho solo la cover Terrapin da 6.5€ presa da amazon :rolleyes:
stamane ho fatto un uso pesantissimo del 930 (di gran lunga il più pesante da quando lo possiedo)... staccato dalla carica alle 9, alle 10 esco di casa con il 3g on, camminando a piedi è un piacere poi vedere i passi e i km fatti grazie al sensor core. Arrivato nel posto dove mi dovevo recare, ho usato il telefono dalle 10 e 50 alle 12 e 10 circa con(1 ora e 20 circa di schermo quindi):
-whatsapp pressochè continui
-browser pesantissimo(compressione dati alta nelle impo di IE), visitati una trentina di siti con caricamenti di disqus.
-risposto a circa 10 notifiche di disqus tramite l'app.
-arrivate le mail delle 10 notifiche di disqus e cancellate (mentre continuavano a arrivare messaggi su wazz)
-lieve uso di facebook e messenger.
-scattate 6 foto in raw e cancellate un paio, aperte 3 di esse in rawer
-controllato velocemente i dati del sensor core.
-salvato in onenote una serie di elementi
Alle 12 e 20 son tornato a casa con il 72% di batteria,subito switchato in wifi.
-copiato mediante easy transfer i 6 raw.
In questo esatto momento sono al 66% di batteria, con circa 30 notifiche di wazzap non lette, e altre 4 email.
Il 930 continua a dimostrarsi a dir poco ottimo lato batteria...davvero non capisco le continui critiche...e ormai sono 3 settimane che lo uso.
Unica nota, usandolo in 3g durante il browsing e whatsapp scalda a bestia, ma credo non vada in throttling(che conosco bene grazie all's3), perchè le prestazioni restano assolutamente identiche.
Arrivato il mio 640 XL :D
bellissimo, sto installando un pò di app per avere più o meno la stessa situazione e funzionalità che avevo sul mio S3, qualcuno conosce un alternativa a Solid Explorer ? (file manager con accesso SMB)
diabolikum
07-05-2015, 15:46
bellissimo, sto installando un pò di app per avere più o meno la stessa situazione e funzionalità che avevo sul mio S3, qualcuno conosce un alternativa a Solid Explorer ? (file manager con accesso SMB)
Forse questo
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/sharefolder-explorer/e2b9c82e-eaa1-4a3b-9d4a-8a2933a8bdb4
Rei & Asuka
07-05-2015, 16:45
bellissimo, cut
Mah, insomma... Rispetto al mio 820 sono un pò deluso, da l'impressione di essere gracilino e lo schermo cosi grosso non mi da il vantaggio che pensavo...
Speravo di navigare meglio, ma tipo La Stampa e simili, anche in versione non mobile, non sono ben impaginati ne la visuale è maggiore come speravo.
Tornassi indietro prenderei l'830 a 225€, forse è veramente troppo grosso e non porta cosi tanti vantaggi.
Tra l'altro, ho preso la microSD vecchia e copiato la cartella delle foto e quella di whatsapp: le prime funzionano, whatsup invece niente :(
ho una domandina.. ma secondo voi le app per gestire e memorizzare le password sono sicure? non c'è il rischio che mi sbaffino tutte la password in un colpo solo? .. tipo questa: SecureWord
https://www.windowsphone.com/en-us/store/app/secureword/d636c98c-e6b4-4877-afb4-205fc513bc8c
Mah, insomma... Rispetto al mio 820 sono un pò deluso, da l'impressione di essere gracilino e lo schermo cosi grosso non mi da il vantaggio che pensavo...
Speravo di navigare meglio, ma tipo La Stampa e simili, anche in versione non mobile, non sono ben impaginati ne la visuale è maggiore come speravo.
Tornassi indietro prenderei l'830 a 225€, forse è veramente troppo grosso e non porta cosi tanti vantaggi.
Tra l'altro, ho preso la microSD vecchia e copiato la cartella delle foto e quella di whatsapp: le prime funzionano, whatsup invece niente :(
Dovevi starci attento prima... la risoluzione dello schermo è uguale al 640 quindi l'effetto è qurllo di uno zoom. Non hai maggior porzione di schermo ma la medesima del 5"!!!
Fai il reso! :-) pre ndi il 640 o 830
Anche se fosse stato in full hd il vantaggio che cerchi sarebbe stato relativo perche adattando la pagina allo schermo vedi meglio ma più piccolo. Quindi boh... qualsiasi cosa sia sotto i 7" non full hd... forse meglio usarla in orizzontale :P
ho una domandina.. ma secondo voi le app per gestire e memorizzare le password sono sicure? non c'è il rischio che mi sbaffino tutte la password in un colpo solo? .. tipo questa: SecureWord
https://www.windowsphone.com/en-us/store/app/secureword/d636c98c-e6b4-4877-afb4-205fc513bc8c
io uso mynotes (https://www.windowsphone.com/en-us/store/app/my-notes/727f63b5-d395-e011-986b-78e7d1fa76f8)
funziona bene.
l'importante che chiudi l'app altrimenti puoi riaccedere senza che ti chieda la password.
...e forse e' meglio non sincronizzare con nulla
Unrealizer
07-05-2015, 19:05
Dovevi starci attento prima... la risoluzione dello schermo è uguale al 640 quindi l'effetto è qurllo di uno zoom. Non hai maggior porzione di schermo ma la medesima del 5"!!!
Fai il reso! :-) pre ndi il 640 o 830
non proprio, WP gestisce le "dimensioni" del display in base alla diagonale: su un 1320 gli elementi hanno le stesse dimensioni che su un 1520 nonostante quest'ultimo sia full HD, perché entrambi hanno una diagonale da 6"
al contrario, lo spazio "vuoto" è maggiore su un 1320 piuttosto che su un 830 nonostante la risoluzione sia la stessa ;)
guarda questo screenshot degli emulatori ;) http://1drv.ms/1H4hB1x
io uso mynotes (https://www.windowsphone.com/en-us/store/app/my-notes/727f63b5-d395-e011-986b-78e7d1fa76f8)
funziona bene.
l'importante che chiudi l'app altrimenti puoi riaccedere senza che ti chieda la password.
...e forse e' meglio non sincronizzare con nulla
pensate che possa servire un'app di questo tipo? ne avevo iniziata una ma l'ho lasciata a metà :D
Quindi? Sul 640XL haun vero vantaggio?
diabolikum
07-05-2015, 19:22
Ipercoop Bari, catena coop estense, appena preso Lumia 830 bianco, davvero molto bello, per mia zia a 193€, prezzo riservato ai soci fino al 9 maggio
trs-sonic
07-05-2015, 19:25
1) anche a me lo fa. Qualcuno dice che possa essere Whatsapp in background che rompe. Anche cancellando il backup capitava che mi desse errore comunque. Però la buona notizia è che, nonostante l'errore, di fatto il backup lo completa comunque. E l'ho pure usato una volta sul muletto che ho passato a W10, dunque al max non salva il 100% delle cose, ma quel 97% continua a funzionare. Te ne accorgi da GESTISCI BACKUP, in cui ti dirà che comunque ha usato parte dello spazio Onedrive, anche per quel backup "corrotto".
2) io la app Ripristina Dati non ce l'ho. Sicuro che non sia un fake che ti sei procurato da qualche parte? Tipo mio suocero che aveva una app "Clear Cache" che gli teneva lo storage interno fisso al 100% occupato, la genia.
Cancellando il vecchio backup é riuscito a farne uno nuovo. Non credo fosse colpa di wazzup perché l'ho installato da un paio di mesi, ma l'errore me lo dava da più tempo
Ripristina dati pensavo fosse qualcosa di sistema, perché non mi compare nella lista delle app
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.