PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

iaio
12-08-2014, 13:33
Ma forse è impostato per mostrare solo i contatti che hanno il numero di telefono ? C'è un opzione da qualche parte

l'unico contatto che mi mostra ha il numero, ma anche gli altri lo hanno. ho guardato ma non mi sembra che ci siano queste opzioni...

viper-the-best
12-08-2014, 13:37
mi serve aiuto..samsung ativ s con wp 8, sono in Spagna. ho inserito una sim spagnola (orange) al posto della vodafone italiana che avevo prima, devo cambiare APN ma come faccio se da "apn attivo" tra quelli da scegliere trovo solo T-Mobile, Vodafone, E-Plus e o2 (che tra l'altro non so da dove saltano fuori)?

^v3rsus
12-08-2014, 14:15
mi serve aiuto..samsung ativ s con wp 8, sono in Spagna. ho inserito una sim spagnola (orange) al posto della vodafone italiana che avevo prima, devo cambiare APN ma come faccio se da "apn attivo" tra quelli da scegliere trovo solo T-Mobile, Vodafone, E-Plus e o2 (che tra l'altro non so da dove saltano fuori)?

devi crearne uno nuovo (ci metti 2 minuti netti) ma devi sapere (li trovi googlando) quelli di ORANGE ;)

Good work!!!

^v3rsus
12-08-2014, 14:17
:winner: OTTIMO!!!Preso Moto G LTE per meno di 200€ :stordita:

domthewizard
12-08-2014, 14:31
te lo dico da lumia con wp 8.1 (ma la procedura è uguale): impostazioni / punto
di accesso (o apn) / tappa su + / inserisci nome (uno a caso, va bene anche quello dell'operatore) e apn / tieni premuto sul nuovo apn e tappa su "attiva"

fm.64shark
12-08-2014, 15:20
Meglio cosi! ��

Scusa...visto che hai 820 :D ....hai dp update 1?...come ti va la batteria dopo update?....
No perché sul mio noto un considerevole calo dopo l'update :(
Stamattina dal 90% a 70% in 4 ore con zero utilizzo poichè ero al lavoro:eek: 4g attivo in stand by tutto il tempo...può essere che le cartelle ciuccino molta battery?...ne ho parecchie poiché son comodissime e eleganti:D ....hard reset già fatto:(
Ho un Tim ma non ho voglia ne tempo di fare restore a 8 per mettere cyan ufficiale...aspetto il fix...

Krusty93
12-08-2014, 16:13
Scusa...visto che hai 820 :D ....hai dp update 1?...come ti va la batteria dopo update?....
Stamattina dal 90% a 70% in 4 ore con zero utilizzo poichè ero al lavoro:eek: 4g attivo in stand by tutto il tempo...può essere che le cartelle ciuccino molta battery?...ne ho parecchie poiché son comodissime e eleganti:D ....hard reset già fatto:(
Ho un Tim ma non ho voglia ne tempo di fare restore a 8 per mettere cyan ufficiale...aspetto il fix...

Aspetta Cyan, può aiutare

Krusty93
12-08-2014, 16:36
Ma Office non dovrebbe supportare le password ora?
OneNote mi dice che non può sincronizzazrsi con un blocco appunti perchè è protetto da psw :mbe:

paca1160
13-08-2014, 06:31
Ma Office non dovrebbe supportare le password ora?
OneNote mi dice che non può sincronizzazrsi con un blocco appunti perchè è protetto da psw :mbe:
Ho letto da qualche parte su WPCentral che Office in senso stretto (Word, Excel e PowerPoint) gestisce le password (verificato con word) ma non OneNote (non ho verificato perché non ho un notebook protetto).
Ho anche letto, ma non verificato, che una volta aperto un file protetto si può solo leggere e non modificare, forse legato al fatto che non è possibile creare (almeno non ho trovato modo) file protetti con password. :muro:

PeK
13-08-2014, 11:41
regà mi è sparito "attiva il wifi nelle zone preferite"
ora c'è solo 1 ora, 2 ore, 4 ore, manuale

Krusty93
13-08-2014, 11:51
Ho letto da qualche parte su WPCentral che Office in senso stretto (Word, Excel e PowerPoint) gestisce le password (verificato con word) ma non OneNote (non ho verificato perché non ho un notebook protetto).
Ho anche letto, ma non verificato, che una volta aperto un file protetto si può solo leggere e non modificare, forse legato al fatto che non è possibile creare (almeno non ho trovato modo) file protetti con password. :muro:

Odio le cose fatte a metà :doh:

trapanator
13-08-2014, 11:55
avete per caso notato che a volte, per errore, possono partire chiamate da sole? si può rendere più "complessa" la funzione chiamata?

emanuele666
13-08-2014, 12:23
:winner: OTTIMO!!!

Spero di non passare dalla padella...alla brace :stordita: Era interessante il 730, se messo allo stesso prezzo del Moto G (ma dubito)...solo che non mi andava di aspettare. A dir la verità mi sono un po' stancato di aspettare MS (vedi Musica, uozzap, gestione allegati mail...) :fagiano:

tecnologico
13-08-2014, 12:49
Io noto un consumo esagerato in 3g con linea dati attiva.

trapanator
13-08-2014, 14:39
Io noto un consumo esagerato in 3g con linea dati attiva.

Anche io ho notato. Disattivandola, la batteria dura molto di più!

PeK
13-08-2014, 16:52
regà mi è sparito "attiva il wifi nelle zone preferite"
ora c'è solo 1 ora, 2 ore, 4 ore, manuale

ok, è tornato! è bastato accendere cortana :fagiano:

lorenz_nzo
13-08-2014, 17:19
Ma Cortana non c'è in Italia...

Krusty93
13-08-2014, 19:21
Ma Cortana non c'è in Italia...

No, devi impostare la regione su USA

Comunque l'830 dovrebbe avere sia i tasto fisici che quelli virtuali (ovviamente a scelta). Interessante, potrebbe arrivare su tutti i telefoni?

marklevinson76
13-08-2014, 19:33
ciao,il lumia 925 è aggiornabile all'8.1?
leggendo online l'aggiornamento sembrerebbe disponibile,ma oggi informandomi in un negozio dove lo vendevano mi è stato detto il contrario,qualcuno di voi che lo possiede può confermare se c è o meno l'aggiornamento a 8.1?

Markfree
13-08-2014, 19:36
tutti sono aggiornabili

marklevinson76
13-08-2014, 19:42
è quello che avevo letto,ma dove mi sono informato al momento dell'acquisto mi è stato detto il contrario..
grazie della conferma;)

Krusty93
13-08-2014, 19:45
ciao,il lumia 925 è aggiornabile all'8.1?
leggendo online l'aggiornamento sembrerebbe disponibile,ma oggi informandomi in un negozio dove lo vendevano mi è stato detto il contrario,qualcuno di voi che lo possiede può confermare se c è o meno l'aggiornamento a 8.1?

In che negozio sei andato, cosi per curiosità?
Tutti i WP8 esistenti sono aggiornabili a WP 8.1 Update 1

marklevinson76
13-08-2014, 19:47
unie...o...mah in effetti ci sono rimasto quando mi è stato detto che non era aggiornabile,io ovviamente ho fatto presente di aver letto il contrario,ma a detta sua sembrava certo di quello che diceva...cmq non ho preso il terminale solo perchè c era quello in esposizione.

Unrealizer
13-08-2014, 20:21
In che negozio sei andato, cosi per curiosità?
Tutti i WP8 esistenti sono aggiornabili a WP 8.1 Update 1

Tranne l'HTC 8S ;)

^v3rsus
13-08-2014, 20:29
Tranne l'HTC 8S ;)

Non ricordatemelo cosi spesso :)...ora sono in vacanza ma appena tornerò. Operativo la prossima settimana invio mail a nastro ad HTC e Microsoft...
Uso Windows Mobile dalla versione 4.2 su pda, dite che mi ascolteranno???

:)

alexbands
13-08-2014, 20:30
proprio il 925 è stato il primo a ricevere cyan 8.1 ufficiale... unieulo li prende dalle patatine le persone al reparto? :sofico:

^v3rsus
13-08-2014, 20:31
Spero di non passare dalla padella...alla brace :stordita: Era interessante il 730, se messo allo stesso prezzo del Moto G (ma dubito)...solo che non mi andava di aspettare. A dir la verità mi sono un po' stancato di aspettare MS (vedi Musica, uozzap, gestione allegati mail...) :fagiano:

Facci sapere dopo un mesetto d'uso e spippolamenti vari.

marklevinson76
13-08-2014, 20:37
proprio il 925 è stato il primo a ricevere cyan 8.1 ufficiale... unieulo li prende dalle patatine le persone al reparto? :sofico:
probabile:D
grazie a tutti delle info;)

SinapsiTXT
13-08-2014, 20:50

probabilmente doveva cercare di vendere altri modelli/marchi :asd:

se penso alla quantità di persone che comprano samsung e poi usano 2-3 app che si trovano anche su wp e sono convinti di aver preso un "vero" smartphone solo perchè ce l'hanno tutti :D

alexbands
13-08-2014, 21:13
ah quando l'ho comprato io mi sono astenuto dal fare commenti e la tizia non ha fatto altro che portarmi il telefono alla cassa.. ho solo chiesto di farmi vedere quello esposto (chiuso in vetrina) perchè ce l'avevano solo bianco ed ero indeciso. Ho fatto la figura di chi compra un telefono guardando solo l'estetica (era spento e scarico :D)

lorenz_nzo
13-08-2014, 22:01
Quando l'ho comprato Io invece... Ah no, io l'ho vinto 😁

Però su wp non c'è l'app per pilotare i droni...

Unrealizer
14-08-2014, 00:41
Non ricordatemelo cosi spesso :)...ora sono in vacanza ma appena tornerò. Operativo la prossima settimana invio mail a nastro ad HTC e Microsoft...
Uso Windows Mobile dalla versione 4.2 su pda, dite che mi ascolteranno???

no, perché stavolta il problema è veramente hardware :D

sicuro di volerlo sapere? :asd:

Quando l'ho comprato Io invece... Ah no, io l'ho vinto 😁

Però su wp non c'è l'app per pilotare i droni...

io il primo (il 920) l'ho avuto direttamente in regalo da Microsoft :D
credo che un'app per ar.drone ci sia sullo store, è stata anche una delle prime cose che hanno dimostrato di wp8 al lancio (a Build 2012)

trapanator
14-08-2014, 06:59
per curiosità, esiste un modo veloce per rendere "muto" il volume del cellulare sul Nokia 925, senza dover tener premuto il tasto volume giù?

^v3rsus
14-08-2014, 08:38
no, perché stavolta il problema è veramente hardware

)

Mah...nella lista che hai postato l'ultima volta nn ho scovato nulla che l'8s nn abbia, anche confrontando con huawei W1 e Nokia 520, per rimanere nella fascia "entry level" a livello hw...la stessa htc nn lo ha dichiarato ergo non ho idea di cosa si tratti realmente :'(.

Aspetto fiducioso dettagli ufficiali.

fm.64shark
14-08-2014, 09:07
per curiosità, esiste un modo veloce per rendere "muto" il volume del cellulare sul Nokia 925, senza dover tener premuto il tasto volume giù?
Se hai già aggiornato a vp8.1.... Tasto volume( su o giù non importa:D )...ti appare una freccettina in alto a destra e ci tappi sopra e vedrai la barra dei volumi;) ...se tappi la campanella silenzi la suoneria.....

trapanator
14-08-2014, 09:15
avete per caso notato che a volte, per errore, possono partire chiamate da sole? si può rendere più "complessa" la funzione chiamata?

nessuno ha il mio stesso problema? :)

LightIntoDarkness
14-08-2014, 11:30
Hey unrealizer, visto che ora è un po' che hai l'Ativ-s, cosa ne pensi?
Io continuo ad usarlo senza problemi (anche con 8.1 ultimo update), solo che vorrei passare a qualcosa di più compatto perchè la parte di fruizione web la sposterò in buona parte sul nuovo dell venue 8 pro... il problema è che si fa fatica a vendere a 120€ e altri terminali con buona autonomia (vedi 720) non si trovano a meno, nonostante le caratteristiche inferiori....

Consigli? Me lo tengo? Aspetto il 530 nell'uovo di pasqua? :Prrr:

domthewizard
14-08-2014, 11:39
Io continuo ad usarlo senza problemi (anche con 8.1 ultimo update), solo che vorrei passare a qualcosa di più compatto perchè la parte di fruizione web la sposterò in buona parte sul nuovo dell venue 8 pro... il problema è che si fa fatica a vendere a 120€ e altri terminali con buona autonomia (vedi 720) non si trovano a meno, nonostante le caratteristiche inferiori....

secondo me l'ativ è il miglior smartphone wp8 dopo i lumia 1020/1520, io l'ho cambiato perchè volevo il display più grosso e ho preso il 1320 ma altrimenti non l'avrei venduto (ad Unrealizer :Prrr:)

una volta messa la DP per gli aggiornamenti è perfetto, vale molto più del prezzo a cui si vende ;)

alexbands
14-08-2014, 11:49
ma che altro hanno combinato adesso con skype? Stamattina accendo il cell e mi arriva una notifica, dove posso tra l'altro vedere il messaggio, tappo in tendina sulla notifica, si apre skype e non scarica il messaggio perchè chi mi ha contattato non è in linea. Apro l'ipad che invece scarica correttamente il messaggio, rispondo, e skype sul telefonino non scarica nemmeno i miei messaggi di risposta :muro:

heijenoort
14-08-2014, 14:34

Quelli di mediamondo non sono da meno :D
La settimana scorsa ho preso il 630 a mia sorella e mentre aspettavo il mio turno il commesso era impegnato con un cliente (stavano parlando del Lumia 925)

CLIENTE - "vedo che è brandizzato X... cosa comporta?"
COMMESSO - "che si può usare solo con sim dell'operatore X"
CLIENTE - "ah.. io ho Y, non posso usare la mia sim?"
COMMESSO - "no, serve una sim dell'operatore X"
CLIENTE - "allora non mi interessa, arrivederci"

:doh: :doh:

(io ho un 920 della 3 con sim WIND (e TIM prima e VODAFONE prima ancora XD))

alexbands
14-08-2014, 14:45
vabbè ma questo qui è un genio del male però :D
Comunque il discorso era sottinteso a tutte queste grosse catene, purtroppo :rolleyes:

Unrealizer
14-08-2014, 15:30

8.0 -> premi il tasto volume e poi tappa sull'iconcina a destra nella barra del volume

8.1 -> tasto volume -> freccetta a destra -> iconcina a sinistra della prima barra

Mah...nella lista che hai postato l'ultima volta nn ho scovato nulla che l'8s nn abbia, anche confrontando con huawei W1 e Nokia 520, per rimanere nella fascia "entry level" a livello hw...la stessa htc nn lo ha dichiarato ergo non ho idea di cosa si tratti realmente :'(.

Aspetto fiducioso dettagli ufficiali.

potrebbe essere qualcosa di più subdolo, tipo la velocità di lettura/scrittura della memoria interna

l'ho usato per poco dato che l'ho preso come dispositivo per smanettare (ma lo porto in giro con la sim secondaria) e ho notato che come dispositivo non è per niente male! comunque se vuoi passare a qualcosa di più compatto lascia perdere il 530, non ne vale minimamente la pena! semmai un 620

secondo me l'ativ è il miglior smartphone wp8 dopo i lumia 1020/1520, io l'ho cambiato perchè volevo il display più grosso e ho preso il 1320 ma altrimenti non l'avrei venduto (ad Unrealizer :Prrr:)

una volta messa la DP per gli aggiornamenti è perfetto, vale molto più del prezzo a cui si vende ;)

soprattutto se ti metti a smanettare con i CSC :Prrr:

comunque, se va bene a giorni potrei avere qualcosa da mostrarvi, nel frattempo però il 620 con cyan ed il treasure tag mi hanno distratto un po' :D

Pesmerga
14-08-2014, 16:19
awww confermati i 4€ di credito scalato, per ben 8 secondi di connessione, grazie wind :fagiano:

Proof: http://1drv.ms/1uT6grF

Secondo voi c'è modo di averli rimborsati? Mi rode un po' averli buttati così inutilmente :fagiano:

Nones
14-08-2014, 17:47
awww confermati i 4€ di credito scalato, per ben 8 secondi di connessione, grazie wind :fagiano:

Proof: http://1drv.ms/1uT6grF

Secondo voi c'è modo di averli rimborsati? Mi rode un po' averli buttati così inutilmente :fagiano:

Rassegnati! Anche a me è successo con vodafone quando non avevo ancora la promozione attiva. Avevo subito chiamato il 190...credito perso!

Brizius
14-08-2014, 21:36

Ho dp update 1 e non ho notato aumenti nei consumi, che avevo invece ovviamente notato con la prima dp. Io non uso il 4G e ho notato che alcune delle ultime app e giochi usciti distruggono letteralmente l'autonomia.

lorenz_nzo
14-08-2014, 22:33
Ciao...ho una mezza intenzione di passare a Wind (ora ho Vodafone). L'avere un 630 brandizzato Vodafone non dovrebbe essere un problema, giusto? (loghi a parte)

fm.64shark
14-08-2014, 23:39
Ho dp update 1 e non ho notato aumenti nei consumi, che avevo invece ovviamente notato con la prima dp. Io non uso il 4G e ho notato che alcune delle ultime app e giochi usciti distruggono letteralmente l'autonomia.

Ahhh bene allora provvedo a fare un po di repulisti tra app e giochi inutili:D

fm.64shark
14-08-2014, 23:41
Ciao...ho una mezza intenzione di passare a Wind (ora ho Vodafone). L'avere un 630 brandizzato Vodafone non dovrebbe essere un problema, giusto? (loghi a parte)

Assolutamente nessuno...;)

garion86
15-08-2014, 06:08
soprattutto se ti metti a smanettare con i CSC :Prrr:

comunque, se va bene a giorni potrei avere qualcosa da mostrarvi

Tipo??? :D
ah comunque dici è meglio usare un csc in particolare?

p.s: anche tu noti qualche bug con 8.1? a me son rimasti, dopo l'ultimo aggiornamento, quello del flash in verticale e la suoneria che si resetta a ogni riavvio. Inoltre qualche riavvio "ad minchiam" ma tant'è :rolleyes:

sertopica
15-08-2014, 18:19
Mi scuso se è già stato chiesto ma si sa quando MS sbloccherà Cyan anche per chi è passato a 8.1 tramite la developer preview? Grazie!

Sent by a Three-Headed Monkey.

Krusty93
15-08-2014, 23:56
Fonte (http://www.wpcentral.com/psa-developer-devices-are-not-same-preview-developers)

'Developer devices' are just that, special non-branded Lumias handed out to developers, often in person or at conferences for developing on Windows Phone. They tend to have more radio bands, so that devs are not restricted by carrier availability. The amount of users with those is considerably small when compared to people who buy phones and just like regional Lumias, they too need their own updates.

Praticamente conferma ciò che dicevamo da tempo, ovvero che quando si ha la DP la rete viene "cercata" molto di più e quindi si verifica un consumo più alto della batteria (non ne fa cenni, ma ne parlavamo un po' di tempo fa).
E' corretto oppure non ho capito bene?

shura
16-08-2014, 08:03
Fonte (http://www.wpcentral.com/psa-developer-devices-are-not-same-preview-developers)

'Developer devices' are just that, special non-branded Lumias handed out to developers, often in person or at conferences for developing on Windows Phone. They tend to have more radio bands, so that devs are not restricted by carrier availability. The amount of users with those is considerably small when compared to people who buy phones and just like regional Lumias, they too need their own updates.

Praticamente conferma ciò che dicevamo da tempo, ovvero che quando si ha la DP la rete viene "cercata" molto di più e quindi si verifica un consumo più alto della batteria (non ne fa cenni, ma ne parlavamo un po' di tempo fa).

la copertura in italia non c'è quindi qualunque cosa cerca in continuazione e ciuccia batteria :asd:

Unrealizer
16-08-2014, 11:58

nessuno

Tipo??? :D
ah comunque dici è meglio usare un csc in particolare?

p.s: anche tu noti qualche bug con 8.1? a me son rimasti, dopo l'ultimo aggiornamento, quello del flash in verticale e la suoneria che si resetta a ogni riavvio. Inoltre qualche riavvio "ad minchiam" ma tant'è :rolleyes:

eheh vedrete :D
per il momento io uso un CSC custom, per sbloccare certe capability del dispositivo... non so quanto/come influisca sugli aggiornamenti però, è una cosa che mi importa relativamente

il telefono l'ho sempre usato con 8.1 quindi non saprei dirti :\ non ho nemmeno fatto foto e credo di non averlo mai riavviato (miracolosamente :D) però non si è nemmeno riavviato da solo!

Mi scuso se è già stato chiesto ma si sa quando MS sbloccherà Cyan anche per chi è passato a 8.1 tramite la developer preview? Grazie!

Sent by a Three-Headed Monkey.

non si sa :\

PS: io adoro il tuo avatar

i Developer Devices sono un'altra cosa... si intendono i telefoni pensati apposta per lo sviluppo, non terminali retail con dev unlock e provisionati per installare build in anteprima :D si intendono cose tipo i 920 dati a build ecc ecc

solitamente questi dispositivi hanno supporto a tutte le reti mondiali, invece di avere soltanto quelle della regione in cui sono venduti

link: http://www.wpcentral.com/developer-edition-lumia-920-one-kind-pentaband

Krusty93
16-08-2014, 13:06
i Developer Devices sono un'altra cosa... si intendono i telefoni pensati apposta per lo sviluppo, non terminali retail con dev unlock e provisionati per installare build in anteprima :D si intendono cose tipo i 920 dati a build ecc ecc

solitamente questi dispositivi hanno supporto a tutte le reti mondiali, invece di avere soltanto quelle della regione in cui sono venduti

link: http://www.wpcentral.com/developer-edition-lumia-920-one-kind-pentaband

Avevo pensato anche io agli "altri" developer device, ma data l'ora e il sonno avevo inteso nel completo senso opposto questa frase:
"All of this is vastly different from the Preview for Developers program, which is what many of you are signed up for with your Windows Phones. To be clear, you do not have a developer device."

Quando poi ti dico che sono distratto :sofico:

bixio73
16-08-2014, 13:08
Tratto da un sito:

L’account Twitter del Nokia Developer Team informa che chi dispone di un Nokia Lumia 920 con la Preview for Developers di Windows Phone 8.1 ora può scaricare senza problemi l’aggiornamento a Lumia Cyan e avvisa che lo stesso sarà possibile a breve per il Lumia 620 e a partire dal 1 settembre per il Lumia 820.

Magari tra non molto verrà esteso ad altri modelli.

Unrealizer
16-08-2014, 14:24
Tratto da un sito:

L’account Twitter del Nokia Developer Team informa che chi dispone di un Nokia Lumia 920 con la Preview for Developers di Windows Phone 8.1 ora può scaricare senza problemi l’aggiornamento a Lumia Cyan e avvisa che lo stesso sarà possibile a breve per il Lumia 620 e a partire dal 1 settembre per il Lumia 820.

Magari tra non molto verrà esteso ad altri modelli.

il sito ha interpretato male, è la cosa di cui si parlava poco sopra :D

@Krusty93: dettagli :asd:

Krusty93
16-08-2014, 14:27
il sito ha interpretato male, è la cosa di cui si parlava poco sopra :D

Ah ecco, non sono l'unico ad averlo pensato :D

emanuele666
16-08-2014, 14:29
Facci sapere dopo un mesetto d'uso e spippolamenti vari.

Oddio, per ora non è che rimpianga molto WP...anzi :stordita:

lorenz_nzo
16-08-2014, 14:38
Oggi ero a far la spesa, Lumia 630 in tasca. Ad un certo punto lo prendo e me lo ritrovo sbloccato, alcune app aperte (ie e ricerca altre non ricordo), colore del tema cambiato e soprattutto trovo la modalità aereo attiva...!

La tasca era larga, non a contatto con pelle, sul telefono ho una cover in gomma/tpu, quindi il tasto accensione è pure un po' incassato e non si preme facilmente.

Cosa sarà successo?

Con Android mai capitato che io telefono prende vita da solo...

alexbands
16-08-2014, 14:46
:eek:
attacco hacker?

come cavolo ha fatto a cambiare tema da solo? :confused:

lorenz_nzo
16-08-2014, 15:06
È quello che mi chiedo anch'io... Soprattutto tema e modalità aereo....!

Il software non l'ho minimamente toccato. Volevo fare un debrand e mettere update 1 ma non ho avuto ne tempo ne voglia. Adesso mi tornano i dubbi se rimanere con wp o tornare ad Android. Magari con uno xiaomi.

alexbands
16-08-2014, 15:18
io penso che sicuramente per qualche motivo (un bug, qualche contatto strano in tasca etc) si sarà sbloccato... il 630 ha la modalità guanti? se si disattivala.

Ora, che a telefono sbloccato vada su aereo, se hai il toggle in tendina, posso arrivare a capirlo, ma che si sia fatto tutto il giro impostazioni, start e tema, colore e a tornare alla home, è roba da magia vodoo :sofico:

lorenz_nzo
16-08-2014, 15:22
io penso che sicuramente per qualche motivo (un bug, qualche contatto strano in tasca etc) si sarà sbloccato... il 630 ha la modalità guanti? se si disattivala.

Ora, che a telefono sbloccato vada su aereo, se hai il toggle in tendina, posso arrivare a capirlo, ma che si sia fatto tutto il giro impostazioni, start e tema, colore e a tornare alla home, è roba da magia vodoo :sofico:

La modalità ce l'ho in tendina...ok. Ma il tema!! :muro: :muro:

alexbands
16-08-2014, 15:30
comunque se hai la modalità guanti (sensibilità alta) e il doppio tocco per sbloccare (non mi ricordo se il 630 ha queste feature) lo sblocco è comprensibile... quando avevo la modalità guanti se pulivo il telefono con un panno si sbloccava da solo (cosa riproducibile con lo sfregamento in tasca)

Poi vabbè è incredibile che abbia cambiato tema, ma non impossibile :D

lorenz_nzo
16-08-2014, 16:33
Nelle impostazioni mi sembra non ci sia la modalità guanti... Dovrebbe essere insieme alle impostazioni del display?

Nessun doppio tocco x lo sblocco.

Unrealizer
16-08-2014, 16:42
capitato anche a me... il touch screen di tutti i lumia (anche quelli non supersensitive) è molto sensibile, a volte lo strato di tessuto interno delle tasche non basta a fermarlo, e se il display è rivolto verso la gamba e il tasto di sblocca arriva a premersi è la fine :D

darkorizon
16-08-2014, 16:45
Salve a tutti,avrei un problema con il L920 quindi vado al sodo:
Mi è arrivata la notifica di un aggiornamento,faccio partire il tutto e mi scarica un aggiornamento preparatorio a Wp 8.1.Il problema è che ormai è da 30/40 minuti su l'immagine degli ingranaggi praticamente all'inizio.Devo preoccuparmi e fare un reset o è normale?

Grazie in anticipo a chi rispondera.

Krusty93
16-08-2014, 16:59
Mi è arrivata la notifica di un aggiornamento,faccio partire il tutto e mi scarica un aggiornamento preparatorio a Wp 8.1.Il problema è che ormai è da 30/40 minuti su l'immagine degli ingranaggi praticamente all'inizio.Devo preoccuparmi e fare un reset o è normale?

Lascialo andare :D

domthewizard
16-08-2014, 17:19
una domanda: se installo l'app developer preview sul mio 1320 già upgradato a cyan ufficiale, posso scaricare solo il gdr1? e se volessi ritornare ufficiale posso sempre ripristinarlo via nokia recovery e scaricare gli update ufficiali? :confused:

le migliorie di gdr1 quali sono?

sertopica
16-08-2014, 17:26
[QUOTE=Unrealizer;41412193]non si sa :\

PS: io adoro il tuo avatar[\quote]

Capito.

Grazie, è Chuckie-Ratzinger. :asd:

alexbands
16-08-2014, 17:41
Nelle impostazioni mi sembra non ci sia la modalità guanti... Dovrebbe essere insieme alle impostazioni del display?

Nessun doppio tocco x lo sblocco.

vabbè se non hai il doppio tocco si sarà premuto il tasto, non c'è altra spiegazione. A me in ogni caso non potrebbe fare granché visto che ho il pin di sblocco (cosa un pelo scomoda ma imho importante su uno smartphone)

Unrealizer
16-08-2014, 17:56
una domanda: se installo l'app developer preview sul mio 1320 già upgradato a cyan ufficiale, posso scaricare solo il gdr1? e se volessi ritornare ufficiale posso sempre ripristinarlo via nokia recovery e scaricare gli update ufficiali? :confused:

le migliorie di gdr1 quali sono?

ricorda che sistema operativo e feature pack non vanno di pari passo: se attivi la preview avrai gdr1, ma cyan non lo perdi mica... per tornare ufficiale ti basta disattivare la preview (deselezionando la spunta all'interno dell'app) e da quel momento in poi riceverai soltanto gli aggiornamenti ufficiali

se invece vuoi tornare all'ultima versione pubblicamente disponibile devi usare il recovery tool, che però ti porterà a 8.0 GDR3 (dovrebbero aggiornare un po' le immagini sui server... :D)

vado a memoria, ma mi pare che gdr1 aggiunga il supporto al profilo PAN Bluetooth (e di conseguenza il tethering Bluetooth), il supporto ad aptX, migliorie a IE, le cartelle in start, il supporto ai led di notifica, nuove risoluzioni e qualcos'altro che non ricordo

EDIT: anche il supporto allo Snapdragon 801 :D

domthewizard
16-08-2014, 18:00
ricorda che sistema operativo e feature pack non vanno di pari passo: se attivi la preview avrai gdr1, ma cyan non lo perdi mica... per tornare ufficiale ti basta disattivare la preview (deselezionando la spunta all'interno dell'app) e da quel momento in poi riceverai soltanto gli aggiornamenti ufficiali

se invece vuoi tornare all'ultima versione pubblicamente disponibile devi usare il recovery tool, che però ti porterà a 8.0 GDR3 (dovrebbero aggiornare un po' le immagini sui server... :D)

vado a memoria, ma mi pare che gdr1 aggiunga il supporto al profilo PAN Bluetooth (e di conseguenza il tethering Bluetooth), il supporto ad aptX, migliorie a IE, le cartelle in start, il supporto ai led di notifica, nuove risoluzioni e qualcos'altro che non ricordo

EDIT: anche il supporto allo Snapdragon 801 :D
sempre esaustivo :sofico:

ho il terrore di chiederlo, ma lo faccio sperando di non conoscere già la risposta: mica perdo le impostazioni delle app NON di sistema? :stordita:

Unrealizer
16-08-2014, 19:17
sempre esaustivo :sofico:

ho il terrore di chiederlo, ma lo faccio sperando di non conoscere già la risposta: mica perdo le impostazioni delle app NON di sistema? :stordita:

dopo un hard reset di qualunque tipo (combinazione di tasti, "ripristina telefono", reflash/recovery) puoi ripristinare soltanto backup creati con versioni pari o successive a quella che hai al primo avvio; soltanto le app 8.1 (pochissime al momento) possono salvare dati nel backup... e soltanto le app 8.1 possono usare le impostazioni roaming

quindi mi sa che la risposta è: perdi le impostazioni del 99% delle app :D

domthewizard
16-08-2014, 21:54
aggiornato al gdr1 dp ma l'app musica cintinua a non andare, e in piú lo smartphone lagga di brutto... lunedí provo a fare un hard reset altrimenti ripristino e ritorno a cyan ufficiale

Unrealizer
17-08-2014, 00:34
aggiornato al gdr1 dp ma l'app musica cintinua a non andare, e in piú lo smartphone lagga di brutto... lunedí provo a fare un hard reset altrimenti ripristino e ritorno a cyan ufficiale

usi ancora l'SD che usavi con l'ativ?

garion86
17-08-2014, 04:39
nessuno

eheh vedrete :D
per il momento io uso un CSC custom, per sbloccare certe capability del dispositivo... non so quanto/come influisca sugli aggiornamenti però, è una cosa che mi importa relativamente

il telefono l'ho sempre usato con 8.1 quindi non saprei dirti :\ non ho nemmeno fatto foto e credo di non averlo mai riavviato (miracolosamente :D) però non si è nemmeno riavviato da solo!

a me si è sempre riavviato, però saltuariamente
Poi lo spengo ogni giorno perchè ho tre batterie e un caricatore esterno :cool:
Prova a fare le foto, fammi sapere ;) Su wp central scrivono che dovrebbe essere rilasciato un nuovo firmware da samsung
aspettiamo.....

ironman72
17-08-2014, 06:22
Domandone...regalato a mia sorella un lumia 520....vado ad impostare il wi-fi...da solo imposta ip sballati...ok mi dico modifica rete...sorpresa impossibile impostare ip statico...lacuna del 520 o di wp 8.1? Se la seconda ipotesi... e' ridicolo veramente allucinante una tale mancanza...Patata tutta la vita!!!

User111
17-08-2014, 06:23

nessun problema anche a me ha fatto cosi.

Micheleb
17-08-2014, 07:36
Domandone...regalato a mia sorella un lumia 520....vado ad impostare il wi-fi...da solo imposta ip sballati...ok mi dico modifica rete...sorpresa impossibile impostare ip statico...lacuna del 520 o di wp 8.1?

Impostare dal router l'assegnazione dello stesso Ip per un determinato dispositivo? (se ho capito cosa intendi). Era necessario aggiungere:

Se la seconda ipotesi... e' ridicolo veramente allucinante una tale mancanza...Android tutta la vita!!!?

ironman72
17-08-2014, 08:26
Tutti gli smartphone hanno la possibilità di impostare un ip statico...solo wp non ha tale caratteristica? È assurdo....che si debba mettere mano al router per ovviare a questa mancanza...

enryco
17-08-2014, 08:51
Tutti gli smartphone hanno la possibilità di impostare un ip statico...solo wp non ha tale caratteristica? È assurdo....che si debba mettere mano al router per ovviare a questa mancanza...

In teoria se aggiorni a wp8.1.1 dovrebbe esserci l opzione

Micheleb
17-08-2014, 08:51
È assurdo....che si debba mettere mano al router per ovviare a questa mancanza...

Quello che è assurdo per te, che utilizzi spesso questa funzione, potrebbe non esserlo per me che non ne faccio uso. Non so quale sia lo scopo di assegnare un IP statico al 520, io personalmente ho impostato questa funzione solo per una questione di comodità e l'ho fatto dal router e per tutti i dispositivi che ho nella rete domestica. Comunque per rispondere alla tua domanda, non c'è un modo per farlo.

domthewizard
17-08-2014, 09:06
usi ancora l'SD che usavi con l'ativ?

no, l'ho data a mio fratello e mi sono preso una samsung classe 10

la cosa strana é che lo stesso problema lo da anche con onemusic, mentre con music player fila liscio

ironman72
17-08-2014, 09:09
Quello che è assurdo per te, che utilizzi spesso questa funzione, potrebbe non esserlo per me che non ne faccio uso. Non so quale sia lo scopo di assegnare un IP statico al 520, io personalmente ho impostato questa funzione solo per una questione di comodità e l'ho fatto dal router e per tutti i dispositivi che ho nella rete domestica. Comunque per rispondere alla tua domanda, non c'è un modo per farlo.

Che non ci sia modo di farlo e' una grave mancanza...per chi ha molti dispositivi nella propria lan, e condivide un nas etc.

L' assegnazione in automatico degli indirizzi interni potrebbe sembrare molto comodo, ma può presentare svantaggi al livello di sicurezza e di aperture porte del firewall per le applicazioni che siamo soliti usare.
Possedere un IP interno fisso ci assicura di sapere sempre quale indirizzo utilizzerà la macchina nella rete interna in modo da darci più facilità di configurazione, ed individuazione univoca del dispositivo .

Krusty93
17-08-2014, 10:15
Domandone...regalato a mia sorella un lumia 520....vado ad impostare il wi-fi...da solo imposta ip sballati...ok mi dico modifica rete...sorpresa impossibile impostare ip statico...lacuna del 520 o di wp 8.1? Se la seconda ipotesi...
http://lmgtfy.com/?q=ip+statico+windows+phone+8.1

e' ridicolo veramente allucinante una tale mancanza...Android tutta la vita!!!
Facciamo che io vengo a chiedere nel thread di Android qualcosa sulla gestione del background delle app?

Ma facciamola finita su..

ironman72
17-08-2014, 10:24
Svegliato male?
Spiegami come mai una funzione cosi' comune non e' presente, dato che lo era pure su Symbian?
Non mi sembra di avere detto nulla di Offensivo nei confronti tuoi mi pare..
pertanto usa anche tu Google per imparare un pelo d'educazione..;)
Dato che chiedevo informazioni su un terminale che sto configurando e non per scatenare alcun flame.
quindi come hai scritto tu falla finita..

Micheleb
17-08-2014, 10:59
Svegliato male?
Spiegami come mai una funzione cosi' comune non e' presente, dato che lo era pure su Symbian?
Dato che chiedevo informazioni su un terminale che sto configurando e non per scatenare alcun flame.

Devo prendere le difese di krusty93 in questo caso, diciamo che i tuoi toni iniziali non sono stati particolarmente pacati. Detto questo, l'impostazione di ip statico dovrebbe essere introdotta a breve. Informazione facilmente reperibile con una ricerca su Google.

ironman72
17-08-2014, 11:01
Chiedo scusa ma cosa avrei detto di cosi offensivo?
A cosa serve un thread su un argomento se mi dite di cercar su Google?
comunque grazie dell'aiuto.

TheDeathUndead
17-08-2014, 11:11
E se la smettessimo con questo argomento in generale? Non c'è e basta quest'opzione. Comunque ho mandato il mio HTC in assistenza. Non apriva più le app e nemmeno la fotocamera. Vediamo quando torna che mi dicono, dava problemi anche il pulsante di accensione. Intanto come rimpiazzo ho un moto g che terrò come primario e quando mi torna secondario l'htc 8s. Un amico col lumia 920 aggiornato a 8.1 mi ha detto che la batteria gli dura di più. Solo a me è dimezzata LoL?

alexbands
17-08-2014, 11:58
sinceramente anche io il primo giorno che ho comprato il telefono, connessomi al wifi ho immediatamente riscontrato questa mancanza... ma non sono andato a scrivere android tutta la vita solo per queato motivo, visto che android l'ho abbandonato per tanti altri motivi ben più validi... quindi non ci si deve meravigliare, se ti presenti in un topic windows phone "spalandogli merda contro" che ti si risponda a tono... fare pure l'offeso dopo è divertente sinceramente :D

Detto questo, il 90% dei router in automatico una volta assegnato un ip a un dispositivo lo mantiene, quindi non ci sono quasi mai problemi di conflitto... Se proprio il conflitto dovesse esserci, è tanto diverso cambiare un ip dal cellulare o dalla pagina del router?
È un problema che proprio non esiste.... è un dettaglio, al quale comunque microsoft sta guardando per risolvere ;)

ryo8585
17-08-2014, 14:12
io potrei andare nel thread android e dire "Windows phone tutta la vita" perchè tra tutti gli android che ho provato, nessuno è riuscito a connettersi al mio wifi extender (si collegano tutti e poi non navigano) mentre i windows phone e Iphone si... ma evito :D

ironman72
17-08-2014, 15:00
Bravo medaglia!!!
Cavolo ragazzi adesso basta se vi sentite offesi chiedo scusa sinceramente !
Avrei dovuto dire symbian !!!
È comunque una lacuna di wp 8 wp 8.1 quella di non consentire di modificare ip gateway etc.
Cosa di cui si lamentano praticamente tutti coloro che devono connettersi ad una rete wi-fi con ip statici.
E per inciso ho il 520 tra le mani non mi invento le cose.
Buona domenica..

andrew04
17-08-2014, 15:13
io potrei andare nel thread android e dire "Windows phone tutta la vita" perchè tra tutti gli android che ho provato, nessuno è riuscito a connettersi al mio wifi extender (si collegano tutti e poi non navigano) mentre i windows phone e Iphone si... ma evito :D

Fai bene ad evitare, perché da quello che ho visto facendo una breve ricerca il problema è risolvibile proprio, ironia della sorte, utilizzando la funzione chiesta da ironman72 :asd:
https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=37960

Il che fa capire l`utilità di una funzione del genere (oltre al fatto che se vuoi che il tuo smartphone si colleghi sempre con un determinato ip è d`obbligo) :sisi:

SinapsiTXT
17-08-2014, 15:18
Bravo medaglia!!!
Cavolo ragazzi adesso basta se vi sentite offesi chiedo scusa sinceramente !
Avrei dovuto dire symbian !!!
È comunque una lacuna di wp 8 wp 8.1 quella di non consentire di modificare ip gateway etc.
Cosa di cui si lamentano praticamente tutti coloro che devono connettersi ad una rete wi-fi con ip statici.
E per inciso ho il 520 tra le mani non mi invento le cose.
Buona domenica..

Si ma se c'è una caratteristica particolare che ti serve prima di fare l'acquisto non ti informi un attimo?
Io ad esempio prima di acquistare WP sapevo benissimo che le app che mi sarebbero tornate più comode erano quelle delle banche (per eventuali operazioni con lo smartphone quando sono in giro) e sapendo che le app in quel momento mancavano (e mancano tutt'ora) l'ho acquistato lo stesso facendomene una ragione.

La critica legittima che ti è stata mossa è questa:
1. potevi verificare da solo se questa mancanza degli ip statici dipende dal tuo smartphone o dal SO (e una volta scoperto che non dipende dal modello ma è una pecca del SO potevi intervenire nel t3d con un altro tono)
2. una volta capito che è una mancanza del SO potevi evitare di sparare frasi bimbominkiose come "android tutta la vita" perchè se scrivi in questo t3d ti rapporti con gente che ha scelto comunque WP nonostante tutte le sue mancanze e non siamo qui a discutere di altri SO o di come WP faccia schifo perchè sputare nella minestra scelta non serve a nessuno.

Io ad esempio lo sono venuto a scoprire ora che manca la possibilità di impostare ip statici e che è una delle cose che introdurranno con l'update 1 del 8.1 se lo vengo a scoprire ora vuol dire che questa feature al momento non ne ho mai sentito il bisogno, questo non vuol certo dire che non sia utile per altri.

Se vuoi "android tutta la vita" ti invito ad andare a preparare qualche striscione in qualche curva di stadio e lasciar perdere questo t3d.

Krusty93
17-08-2014, 15:24
Svegliato male?

Sinceramente, andare in un topic di X per scrivere "Y tutta la vita!!!", mi pare un po' provocatorio. Non trovi?

WP ha mancanze, nessuno qui lo nega (proprio oggi sviluppando un'app Universal mi sono accorto che su W8 è presente la Clipboard per copiare il testo e su WP no), ma dall'elencare feature mancanti al dire "Y tutta la vita", c'è differenza

Per il resto, nulla di personale e felice di aiutarti: infatti ti ho linkato una ricerca su Google sull'IP statico che, dovrebbe esser incluso in GDR1 (ci sono diverse fonti, ecco il perchè della ricerca e non un link)

ironman72
17-08-2014, 15:25
Si ma se c'è una caratteristica particolare che ti serve prima di fare l'acquisto non ti informi un attimo?
Io ad esempio prima di acquistare WP sapevo benissimo che le app che mi sarebbero tornate più comode erano quelle delle banche (per eventuali operazioni con lo smartphone quando sono in giro) e sapendo che le app in quel momento mancavano (e mancano tutt'ora) l'ho acquistato lo stesso facendomene una ragione.

La critica legittima che ti è stata mossa è questa:
1. potevi verificare da solo se questa mancanza degli ip statici dipende dal tuo smartphone o dal SO (e una volta scoperto che non dipende dal modello ma è una pecca del SO potevi intervenire nel t3d con un altro tono)
2. una volta capito che è una mancanza del SO potevi evitare di sparare frasi bimbominkiose come "android tutta la vita" perchè se scrivi in questo t3d ti rapporti con gente che ha scelto comunque WP nonostante tutte le sue mancanze e non siamo qui a discutere di altri SO o di come WP faccia schifo perchè sputare nella minestra scelta non serve a nessuno.

Io ad esempio lo sono venuto a scoprire ora che manca la possibilità di impostare ip statici e che è una delle cose che introdurranno con l'update 1 del 8.1 se lo vengo a scoprire ora vuol dire che questa feature al momento non ne ho mai sentito il bisogno, questo non vuol certo dire che non sia utile per altri.

Se vuoi "android tutta la vita" ti invito ad andare a preparare qualche striscione in qualche curva di stadio e lasciar perdere questo t3d.
1) Non l'ho acquistato e' un regalo fatto a mia sorella!
2) Davo per scontato che si potesse intervenire sugli Ip dato che e' una funzione che avevano pure i Symbian, ed essendo una funzione che ritengo basilare, la reputo una grave mancanza.
Ripeto chiedo scusa se ritenete i toni offensivi.. pero' ora finitela ..

ironman72
17-08-2014, 15:28
Sinceramente, andare in un topic di X per scrivere "Y tutta la vita!!!", mi pare un po' provocatorio. Non trovi?

WP ha mancanze, nessuno qui lo nega (proprio oggi sviluppando un'app Universal mi sono accorto che su W8 è presente la Clipboard per copiare il testo e su WP no), ma dall'elencare feature mancanti al dire "Y tutta la vita", c'è differenza

Per il resto, nulla di personale e felice di aiutarti: infatti ti ho linkato una ricerca su Google sull'IP statico che, dovrebbe esser incluso in GDR1 (ci sono diverse fonti, ecco il perchè della ricerca e non un link)

Oh meno male Krusty non era mia intenzione e' stata una uscita infelice!
Allora approfitto.. ho aggiornato ieri tutto usando il webcube della tre che e' dhcp ed ho aggiornato alla 8.1 cyan .. gdr1 sara' un ulteriore aggiornamento?

Krusty93
17-08-2014, 16:24
Oh meno male Krusty non era mia intenzione e' stata una uscita infelice!
Allora approfitto.. ho aggiornato ieri tutto usando il webcube della tre che e' dhcp ed ho aggiornato alla 8.1 cyan .. gdr1 sara' un ulteriore aggiornamento?

GDR1 è un minor update di 8.1 (Cyan è il firmware), credo che uscirà per settembre/ottobre. Per ora è scaricabile in anteprima tramite Preview for Developers (anche per questo trovi centinaia di guide sul web relative ad 8.1, ma la sostanza è la stessa)

ironman72
17-08-2014, 16:31
Grazie!!!

SinapsiTXT
17-08-2014, 16:59
Come tutti i possessori di un WP abbia una licenza gratuita del Office Mobile (già installato sullo smartphone), ora sono quasi sicuro che la mia idea sia impossibile da realizzare ma esiste la possibilità di condividere l'account del Mobile su altri dispositivi in maniera gratuita? Speravo che si potesse legare l'account ad una mail di microsoft (come live ad esempio) e utilizzando la mail condividere l'account su altri devices. In particolare mi piacerebbe riuscire ad utilizzare l'account del WP su un iPad4 (c'è l'app Office ma è possibile solo aprire i documenti e non è possibile modificarli).

Credo che l'unica alternativa sia quella di acquistare un Office365, mi chiedevo se era possibile sfruttare l'account Office Mobile al di fuori dell'utilizzo tramite smartphone o se l'utilizzo rimane legato con lo smartphone.

Unrealizer
17-08-2014, 17:00
Come tutti i possessori di un WP abbia una licenza gratuita del Office Mobile (già installato sullo smartphone), ora sono quasi sicuro che la mia idea sia impossibile da realizzare ma esiste la possibilità di condividere l'account del Mobile su altri dispositivi in maniera gratuita? Speravo che si potesse legare l'account ad una mail di microsoft (come live ad esempio) e utilizzando la mail condividere l'account su altri devices. In particolare mi piacerebbe riuscire ad utilizzare l'account del WP su un iPad4 (c'è l'app Office ma è possibile solo aprire i documenti e non è possibile modificarli).

Credo che l'unica alternativa sia quella di acquistare un Office365, mi chiedevo se era possibile sfruttare l'account Office Mobile al di fuori dell'utilizzo tramite smartphone o se l'utilizzo rimane legato con lo smartphone.

quella licenza vale solo sul telefono, non puoi usarla da nessun'altra parte

se vuoi usare office su ipad, hai bisogno di una licenza Office 365

SinapsiTXT
17-08-2014, 17:08
quella licenza vale solo sul telefono, non puoi usarla da nessun'altra parte

se vuoi usare office su ipad, hai bisogno di una licenza Office 365

Già era quello che temevo, mi spiace solo che Microsoft non abbia previsto la possibilità di condividere l'account o di mettere un prezzo "agevolato" per i possessori di un office mobile, 7 € al mese sono veramenti troppi per chi ne farebbe un uso saltuario del pacchetto office sul tablet :)

Tekwar
17-08-2014, 17:15
L' assegnazione in automatico degli indirizzi interni potrebbe sembrare molto comodo, ma può presentare svantaggi al livello di sicurezza e di aperture porte del firewall per le applicazioni che siamo soliti usare.
Possedere un IP interno fisso ci assicura di sapere sempre quale indirizzo utilizzerà la macchina nella rete interna in modo da darci più facilità di configurazione, ed individuazione univoca del dispositivo .

Scusami ma da quello che hai scritto non hai idee molto chiare sulla configurazione di una LAN.

Tra l'altro con DHCP è possibIle riservare un indirizzo IP ad una determinata macchina, quindi è come se avesse un IP statico.

Gli IP statici vengno utilizzati per specifici scopi.

Tekwar
17-08-2014, 17:17
Già era quello che temevo, mi spiace solo che Microsoft non abbia previsto la possibilità di condividere l'account o di mettere un prezzo "agevolato" per i possessori di un office mobile, 7 € al mese sono veramenti troppi per chi ne farebbe un uso saltuario del pacchetto office sul tablet :)
Ogni anto escono ottime offerte per Office 365, specialmente se sei studente.

ironman72
17-08-2014, 17:23
Scusami ma da quello che hai scritto non hai idee molto chiare sulla configurazione di una LAN.

Tra l'altro con DHCP è possibIle riservare un indirizzo IP ad una determinata macchina, quindi è come se avesse un IP statico.

Gli IP statici vengno utilizzati per specifici scopi.
Non posso impostare dhcp...devo impostare obbligatoriamente ip statici...

Markfree
17-08-2014, 21:08
ragazzi io son d'accordo con ironman: certo prob ha sbagliato a srivere "Android tutta la vita", sembrava volesse scatenare un flame, ma la carenza dell'impostazione dell'indirizzo ip fisso (cosi come della vpn fino a 10gg fa, in assenza di wp 8.1) è piuttosto grave ed insensata

Spesso capita negli uffici che il dhcp è disabilitato e ci si collega solo tramite ip fisso con permesso dell'amministratore, e in tali ambiti il nostro cellulare non può collegarsi..sinceramente è una cosa grave!

alexbands
17-08-2014, 21:35
ma ci si può lamentare di una mancanza tutta la vita, dipende tutto dai toni :)

Detto questo ovviamente dipende dalle esigenze, possono anche regalarmi un iphone e personalmente potrei trovare odioso non poter copiare nulla su una pennetta o micro sd (la prima cosa che mi viene in mente), nessun so è perfetto per tutti...

Windows phone è un so nuovo (rispetto ai concorrenti) è più di tutti gli altri ascolta gli utenti (forse pure troppo), ma bisogna dargli tempo perchè non sono velocissimi :D

lorenz_nzo
18-08-2014, 06:04
Avrei quasi deciso di tornare ad Android... Mi fate cambiare idea?

Tekwar
18-08-2014, 06:47
Non posso impostare dhcp...devo impostare obbligatoriamente ip statici...

Come mai non puoi impostare il DHCP ?

Il router non lo supporta oppure supporta il DHCP ma non DHCP Reservation ?

Tekwar
18-08-2014, 06:49
Spesso capita negli uffici che il dhcp è disabilitato e ci si collega solo tramite ip fisso con permesso dell'amministratore, e in tali ambiti il nostro cellulare non può collegarsi..sinceramente è una cosa grave!

Utilizzare negli uffici IP Statici è un grosso errore, infatti spesse volte è vietato.

Tekwar
18-08-2014, 06:52

Fatti una lista di cosa ti piace e non piace di entrambi i sistemi operativi, dopodichè li confronti e decidi.

Personalmente se decidessi di abbandonare WP passerei a iOS, avendo un tablet Android ho notato vari problemi e confusione. Spero che con Android L le cose migliorino.

Micheleb
18-08-2014, 07:00

Dipende che utilizzo vuoi fare del tuo terminale. La scelta è davvero troppo personale per dire che è meglio uno piuttosto dell'altro. Per quanto riguarda me, preferisco WP per quanto riguarda fluidità, interfaccia utente, comparto navigazione e comunque applicazioni nokia varie. Non ho necessità di uno store vasto come quello di Android, perchè una volta che trovo la torcia e whatsapp, sono a posto :fagiano:
Android è sicuramente più aperto e personalizzabile ma rimane un sistema che a ME non piace. Torno a ripeterti che è una scelta puramente personale, potrai ascoltare mille persone e tutte ti daranno opinioni diverse.

emanuele666
18-08-2014, 08:16
Io ho scelto di ri-passare ad Android (oddio, se non mi si fotteva il 620 ero ancora con wp XD) principalmente per tre motivi: player musicale, whatsapp, mail. Sono le tre cose che (incluso l'utilizzo intenso del browser, tra l'altro mi sto trovando veramente bene con Chrome) uso di più e in WP purtroppo non mi hanno mai soddisfatto per lentezza, limiti e scarsa ottimizzazione nonchè supporto inesistente. Le app fondamentali oramai ci sono quasi tutte, ciò che manca è la volontà da parte degli sviluppatori di dedicarsi seriamente a WP (esempio eclatante whatsapp). Quello degli IP statici è un limite che non mi tocca in quanto non li uso da eoni ma capisco la frustrazione di chi ne sente la necessità, alla fine non credo sia una cosa così complicata da implementare. Ciò che invece mi manca è l'interfaccia dell'os Microsoft, la trovo nettamente più gradevole e funzionale rispetto ad Android (ho provato launcher 8 ma lasciam perdere :D) e ovviamente la suite Nokia con Here. Sembra una minchiatina ma pure glance mi manca :D (non so si possa emulare su Android...).

trapanator
18-08-2014, 08:29
Anche a voi capita che lo zoom di un'immagine ricevuta con what's app sia scattoso? La cosa strana è che se la guardo nell'applicazione delle Foto non è così...

DIDAC
18-08-2014, 08:39
Fatti una lista di cosa ti piace e non piace di entrambi i sistemi operativi, dopodichè li confronti e decidi.

Personalmente se decidessi di abbandonare WP passerei a iOS, avendo un tablet Android ho notato vari problemi e confusione. Spero che con Android L le cose migliorino.

Io posseggo ipad3, galaxy nexus e nokia 920 della moglie.
Sono affascinato dalla linea del 920, ma tra i tre chi mi da maggiori libertà é android.
Ammetto che col nokia ho smanettato poco, ma ipad lo boccio, non passerei mai ad iOS.
Di quali problemi e confusione ti riferisci? Io trovo più confusionario ipad o comunque non in linea a come sono abituato a lavorare io, non essendoci u file sistem sotto aperto mi crea non pochi problemi, infatti lo uso solo x navigare, se devo spostare modificare qualche file uso direttamente il nexus.

miriddin
18-08-2014, 08:48
Anche a voi capita che lo zoom di un'immagine ricevuta con what's app sia scattoso? La cosa strana è che se la guardo nell'applicazione delle Foto non è così...

Perchè l'applicazione Foto visualizza le immagini a bassa risoluzione: oer visualizzare ad alta risoluzione servono applicazioni come HD Photo Viewer o Zoom...

Macco26
18-08-2014, 08:56

Ti faccio un esempio poi decidi tu. L'altro giorno una mia amica ha detto che per errore la figlia, a cui aveva dato il cellulare qualche minuto con un giochino preso dallo Store Google, ha accidentalmente premuto su un tasto della pubblicità, l'applicazione, che aveva permesso di accedere al numero di cellulare e agli SMS, ha automaticamente richiesto l'attivazione di un abbonamento (non so di che tipo, sarà la solita boiata loghi e suonerie?) di 15€ di credito al mese. Per sbloccarla ci hanno messo mesi.

Ora io dico, che un'app possa andare a vedere il tuo numero personale di cellulare, possa inviare SMS a chiccessia etc. non lo reputo una cosa che sia ammissibile nel 2014. È roba da Win95 confrontato a 7.

Ok, sicuro l'app all'installazione avrà richiesto il permesso di poter guardare i contatti, inviare SMS e quant'altro, ma chi non accetta comunque queste cose, pensando che stia scaricando dal Google Store?

Detto questo, Kid's Corner tutta la vita, Wallet con password tutta la vita, e viva la scarsità di app nel Windows Store se queste non arrivano perché il SO NON PERMETTE loro di inviare SMS, senza se e senza ma. Limitazione? Forzatura dell'OS? Ma grazie al cielo! :cool:

Un altro mio amico con Android mi ha detto: "Io infatti a mia figlia do il cellulare sempre in Airplane mode così non fa casini, poi però la metà non funziona". Possibile che ci sia così sciolti il cervello dietro ad Android da accettare questo tipo di vessazioni da parte di app? E poi magari, se quella provasse a inviare un SMS, è capace che all'uscita dell'app e ritorno della rete, l'SMS potrebbe comunque essere inviato, posticipato...

^v3rsus
18-08-2014, 09:14
Io posseggo ipad3, galaxy nexus e nokia 920 della moglie.
Sono affascinato dalla linea del 920, ma tra i tre chi mi da maggiori libertà é android.
Ammetto che col nokia ho smanettato poco, ma ipad lo boccio, non passerei mai ad iOS.
Di quali problemi e confusione ti riferisci? Io trovo più confusionario ipad o comunque non in linea a come sono abituato a lavorare io, non essendoci u file sistem sotto aperto mi crea non pochi problemi, infatti lo uso solo x navigare, se devo spostare modificare qualche file uso direttamente il nexus.

Beh, WP (almeno da 8-8.1) non è più un sistema da "smanettoni" come lo ero WM 5-6-6.5 e poi con WP7 (almeno su LG optimus7 che si "sbloccava" con un niente...).
Android da questo punto di vista è insuperabile (con tutti i pro e i contro del caso)...
L'unica cosa che non mi va giù di android è l'auto tendenza ad imputtanarsi (l'L9 della donna ogni -4-5mesi deve essere formattato causa "servizio google terminato e cazzate varie...) e lei lo usa solo per le solite minchiate senza smanettamenti vari...Oltre all'essere poco ottimizzato e richiedere piattaforme da PC della nasa per girare decentemente.
Spero che con il nuovo L le cose migliorino. Per ora rimango ancora con wp8.1 (sperandoc che htc-microsoft si degnino di aggiornare l'8s).

DIDAC
18-08-2014, 10:00
Su android è possibile mettere password per scaricare app a pagamento. Questo della pubblicità pero non lo ho mai sentit ma ci credo ma mai successo e che lascio il cell a mio figlio di 6 anni.
Detto ciò a me il 920 della moglie piace tantissimo se un giorno me lo molla provo a smanettarci anche con quello per apprezzarne bene pregi e difetti.
Il mio nexus gira da dicembre con cmetal e kernel fancy e non si imputtana mai e avrò installato oltre 100 room diverse ed altrettanti kernel. Ora mi è passata un po la scimmia del flash compulsivo :asd:

Di sicuro pero da ios sono stato estremamente deluso. Troppo chiuso.

oro125
18-08-2014, 10:01
Beh, WP (almeno da 8-8.1) non è più un sistema da "smanettoni" come lo ero WM 5-6-6.5 e poi con WP7 (almeno su LG optimus7 che si "sbloccava" con un niente...).
Android da questo punto di vista è insuperabile (con tutti i pro e i contro del caso)...
L'unica cosa che non mi va giù di android è l'auto tendenza ad imputtanarsi (l'L9 della donna ogni -4-5mesi deve essere formattato causa "servizio google terminato e cazzate varie...) e lei lo usa solo per le solite minchiate senza smanettamenti vari...Oltre all'essere poco ottimizzato e richiedere piattaforme da PC della nasa per girare decentemente.
Spero che con il nuovo L le cose migliorino. Per ora rimango ancora con wp8.1 (sperandoc che htc-microsoft si degnino di aggiornare l'8s).

Per quella che è la mia esperienza, è vero che Android richiede HW più prestante, anzi direi principalmente che il problema è relativo alla quantità di RAM disponibile al sistema.

C'è da dire però che tutti i problemi che ho riscontrato precedentemente sui Galaxy S e S2, sono totalmente assenti sui Nexus, o perlomeno sul mio N4. La differenza passando dai Galaxy è impressionante... Dopo più di un anno di uso intenso, non accenna a un minimo rallentamento con soli 500mb(sui 16GB) liberi!

Ho visto Galaxy S4 di colleghi da formattare dopo pochi mesi perchè praticamente inutilizzabili. Imho gran parte della colpa degli "impastamenti" di Android è colpa delle personalizzazioni dei prodottori e della scarsa ottimizzazione del sistema sui loro HW, vedi ad esempio il problema della "memoria esaurita" sui Samsung a causa dell'assurdo partizionamento adottato(ancora presente sull'S5), praticamente assente sui Nexus.

Per quanto riguarda WP, devo dire che fino alla 8 la differenza che riscontravo nell'uso era davvero impressionante rispetto ad Android, l'8.1 lo trovo già più al passo coi tempi anche se non si tratta di uno stravolgimento, ma è innegabile che di strada per raggiungere Android ne debba fare ancora molta...

Per quanto mi riguarda consiglierei WP a chi vuole spendere poco per un terminale visto che funziona egregiamente anche su terminali di fascia bassa, dove Android farebbe pena. Al contrario lo sconsiglierei su terminali di fascia alta...

Questo ovviamente è solo il mio parere da utilizzatore quotidiano di entrambi i sistemi. E comunque trovo WP molto promettente!

miriddin
18-08-2014, 10:12
Personalmente, avendo un WindowsPhone di fascia alta (Lumia 1520) non tornerei mai ad Android e lo trovo più che adeguato per le mie esigenze, senza considerare che tutti i QuadCore Android che ho provato potevano tranquillamente sostituire i riscaldamenti!

DIDAC
18-08-2014, 10:14
Sono d'accordo in parte con oro125 ma aggiungo che il 920 fa foto spettacolari ma soprattutto dei video incredibili. Meglio della compatta canon presa l'anno scorso è allucinante e con un audio superlativo.
Pure il browser web è ottimo.
Inoltre ho configurato account gmail della moglie e si sincronizza tutto in automatico contatti calendario e mail in push.
Se compressi un WP sarebbe sicuramente nokia di fascia alta. :D

DIDAC
18-08-2014, 10:17
È vero che i nexus sono assolutamente sopra ogni android come reattività di uso.
È altrettanto vero che il 920 scalda più del mio nexus.

Stiamo parlando ognuno delle proprie esperienze ;)

ironman72
18-08-2014, 10:23
Come mai non puoi impostare il DHCP ?

Il router non lo supporta oppure supporta il DHCP ma non DHCP Reservation ?

Ho bisogno di accedere da remoto ai miei nas e pc.. la mia rete quindi e tutta con ip statici...comunque ho risolto per quanto riguarda il lumia grazie al webcube di tre..;)
Una volta che Microsoft implementerà la possibilità di modificare i parametri di rete wp 8.1 per me sarà quasi perfetto.
Comunque ragazzi evitiamo guerre di religione riferite a sistemi operativi a marche etc, ognuno ha le proprie esigenze e i propri gusti.
Avendo adesso un lumia 520 in famiglia frequenterò questo thread e se capiterà qualche confronto con Android non prendetelo come flame perché e' normale confrontare nel bene e nel male.
Fortunatamente ho a disposizione tutti e 3 i s.o. ios android e ora wp..

alexba91
18-08-2014, 11:28
ciao a tutti! dopo un lungo periodo passato con prima iphone 5 e poi nexus 5, sono ritornato a windows phone. Al momento utilizzo il mio vecchio lumai 630, in attesa dell'arrivo del fratellone 930. Ho riscontrato 2 problemi. Non riesco ad utilizzare il microfono delle Apple EarPods, è una mancanza di compatibilità o un problema del mio cellulare? poi, vorrei sapere se c'è un modo per passare direttamente da una mappa ottenuta da ricerca su google/bing all'app here maps o bing maps; trovo scomodissimo dover puntualmente cercare un indirizzo e poi doverlo riscrivere nell'app.

domthewizard
18-08-2014, 11:35
ho fatto un hard reset e il problema con l'app musica è risolto, ma con gdr1 dp è molto più laggoso rispetto alla 8.1 liscia

Aenil
18-08-2014, 11:59
ciao a tutti! dopo un lungo periodo passato con prima iphone 5 e poi nexus 5, sono ritornato a windows phone. Al momento utilizzo il mio vecchio lumai 630, in attesa dell'arrivo del fratellone 930. Ho riscontrato 2 problemi. Non riesco ad utilizzare il microfono delle Apple EarPods, è una mancanza di compatibilità o un problema del mio cellulare? poi, vorrei sapere se c'è un modo per passare direttamente da una mappa ottenuta da ricerca su google/bing all'app here maps o bing maps; trovo scomodissimo dover puntualmente cercare un indirizzo e poi doverlo riscrivere nell'app.

Quando cerco con il tasto "lente di ingrandimento" locali o luoghi in generale mi da la mappa nei risultati, da lì posso ottenere indicazioni oppure aprire here drive.

Krusty93
18-08-2014, 12:05
Io ho scelto di ri-passare ad Android (oddio, se non mi si fotteva il 620 ero ancora con wp XD) principalmente per tre motivi: player musicale, whatsapp, mail. Sono le tre cose che (incluso l'utilizzo intenso del browser, tra l'altro mi sto trovando veramente bene con Chrome) uso di più e in WP purtroppo non mi hanno mai soddisfatto per lentezza, limiti e scarsa ottimizzazione nonchè supporto inesistente. Le app fondamentali oramai ci sono quasi tutte, ciò che manca è la volontà da parte degli sviluppatori di dedicarsi seriamente a WP (esempio eclatante whatsapp). Quello degli IP statici è un limite che non mi tocca in quanto non li uso da eoni ma capisco la frustrazione di chi ne sente la necessità, alla fine non credo sia una cosa così complicata da implementare. Ciò che invece mi manca è l'interfaccia dell'os Microsoft, la trovo nettamente più gradevole e funzionale rispetto ad Android (ho provato launcher 8 ma lasciam perdere :D) e ovviamente la suite Nokia con Here. Sembra una minchiatina ma pure glance mi manca :D (non so si possa emulare su Android...).
Glance non lo so, ma il doppio tocco si può mettere per bloccare/sbloccare lo schermo. Un amico l'ha messo sul N4 e un altro sull'S3. Tuttavia quello dell'S3 l'ha potuto mettere solo nella parte superiore dello schermo (dove c'è la status bar), ma non saprei dirti per quale motivo

È vero che i nexus sono assolutamente sopra ogni android come reattività di uso.
È altrettanto vero che il 920 scalda più del mio nexus.

Stiamo parlando ognuno delle proprie esperienze ;)
Il 920 ha un problema hardware di batteria. A volte se lo si lascia spegnere, non si riaccende più e bisogna collegarlo all'usb (non alla corrente, sconsigliato) e sperare che dopo una mezz'oretta si svegli. Mi è successo il giorno dell'acquisto :asd:

Sono d'accordo in parte con oro125 ma aggiungo che il 920 fa foto spettacolari ma soprattutto dei video incredibili. Meglio della compatta canon presa l'anno scorso è allucinante e con un audio superlativo.
Pure il browser web è ottimo.
Inoltre ho configurato account gmail della moglie e si sincronizza tutto in automatico contatti calendario e mail in push.
Se compressi un WP sarebbe sicuramente nokia di fascia alta. :D
Lo scorso anno e a luglio sono stato a due concerti tra le prime file.. Ti lascio il mio account Youtube (https://www.youtube.com/channel/UClPomYyCdrdGrTYmdzUGskA) per vedere cosa ha fatto il 920 :D
A Dublino avevo fatto tutto con l'app fotocamera preinstallata (Nokia Camera non era ancora uscita), a Wembley invece tutto con l'app di Nokia.

p.s. sono nell'ultimo video (lose yourself, Wembley), ho provato ad impostare la messa a fuoco manuale (il resto dei video è tutto automatico.. in quell'ammasso di gente :asd:) e imho il risultato è migliore

ho fatto un hard reset e il problema con l'app musica è risolto, ma con gdr1 dp è molto più laggoso rispetto alla 8.1 liscia
Manca ancora il firmware dedicato :D

Per il mic non saprei dirti, per le mappe.. perchè non cerchi direttamente in Here Maps? Oppure in "Mappe"? Entrambe le app poi lanciano Here Drive+ per la navigazione

alexbands
18-08-2014, 12:14
OT beh se si cerca sull'ipad un file manager non si tratta di dire che il sistema è chiuso, si tratta di non aver capito come è concepito... file e cartelle non esistono, non è che non puoi usarle. Se si ha necessità di archiviare e gestire file, ci sono ottime app come documents by readdle /OT

Macco26
18-08-2014, 13:04
Su android è possibile mettere password per scaricare app a pagamento. Questo della pubblicità pero non lo ho mai sentit ma ci credo ma mai successo e che lascio il cell a mio figlio di 6 anni.

Se non glie lo dai perché vuoi che legga un libro, mi sta bene, ma se non glie lo dai perché "non ti fidi di cosa potrebbe combinare", ecco vedi che WP ha qualcosa che Android ancora non ha, ovvero il multiutente: di fatto Kid's Corner (e adesso anche il nuovo App Corner con WP 8.1.1) sono degli utenti separati, limitati e che non possono fare danni al cellulare e sei tu amministratore a decidere cosa far comparire loro.

Stesso discorso che ho fatto con il tablet. Un bell'account Family Safety per i miei figli e posso dormire tranquillo quando presto loro per qualche minuto il Venue 11 Pro...

Queste sono cose che esistono dai tempi di NT. Che Andoid/Apple non le abbiano ancora implementate è una nota dolente nei loro confronti.
;)

ironman72
18-08-2014, 13:08
Se non glie lo dai perché vuoi che legga un libro, mi sta bene, ma se non glie lo dai perché "non ti fidi di cosa potrebbe combinare", ecco vedi che WP ha qualcosa che Android ancora non ha, ovvero il multiutente: di fatto Kid's Corner (e adesso anche il nuovo App Corner con WP 8.1.1) sono degli utenti separati, limitati e che non possono fare danni al cellulare e sei tu amministratore a decidere cosa far comparire loro.

Stesso discorso che ho fatto con il tablet. Un bell'account Family Safety per i miei figli e posso dormire tranquillo quando presto loro per qualche minuto il Venue 11 Pro...

Queste sono cose che esistono dai tempi di NT. Che Andoid/Apple non le abbiano ancora implementate è una nota dolente nei loro confronti.
;)

Con Kitkat c'e' anche su android e si chiama Modalita' bambini, e poi una chiamata Knox che e' un ambiente quasi blindato, la modalita' multiutente c'e'.

Krusty93
18-08-2014, 13:12
Il multiutente vero e proprio dovrebbe arrivare con Android L

/OT

ironman72
18-08-2014, 13:16
Il multiutente vero e proprio dovrebbe arrivare con Android L

/OT

Vera e propria si... cmq esiste un ambiente protetto pure su ios ed e' il guest mode( da ios 7).
Alla fine i tre os mobile hanno piu' o meno le stesse caratteristiche tutti con alcune mancanze .

Aenil
18-08-2014, 13:46
Vera e propria si... cmq esiste un ambiente protetto pure su ios ed e' il guest mode( da ios 7).
Alla fine i tre os mobile hanno piu' o meno le stesse caratteristiche tutti con alcune mancanze .

ma infatti, ragazzi cambiamo registro.. :)

andrew04
18-08-2014, 14:06
Il multi utente vero e proprio su android è già presente sui tablet dalla versione 4.2 (http://www.android.com/versions/jelly-bean-4-2/), ed in Android L arriverà (https://code.google.com/p/android-developer-preview/issues/detail?id=1017) anche sugli smartphone

TheDeathUndead
18-08-2014, 15:12
Io comunque sono tornato ad android con moto g e attendo il ritorno del mio 8s dalla assistenza che userò come navigatore. E ascolto musica poiché beats audio è una Spana sopra

alexbands
18-08-2014, 15:16
a proposito di htc, so che nessuno ha la palla di vetro ma cosa ne pensate di questa cosa di htc m8 con windows phone?
Fotocamera a parte mi sembra migliore in tutto rispetto al 930, ma non vorrei che poi htc lo abbandonasse poco dopo il lancio (mi riferisco a mancanze di aggiornamenti etc, ad esempio mi risulta che ancora non esista una 8.1 ufficiale per i non nokia)

trapanator
18-08-2014, 15:44
non vorrei che poi htc lo abbandonasse poco dopo il lancio (mi riferisco a mancanze di aggiornamenti etc, ad esempio mi risulta che ancora non esista una 8.1 ufficiale per i non nokia)

Purtroppo questo è uno dei dubbi che mi ha fatto preferire il Nokia 925.

Tekwar
18-08-2014, 15:51
Ho bisogno di accedere da remoto ai miei nas e pc.. la mia rete quindi e tutta con ip statici...

Guarda che non c'è bisogno di IP Statici, basta DHCP Reservation ed accedi da remoto senza problemi, inoltre nulla toglie di avere sia IP Statici che Server DHCP sulla stessa rete.

maz85
18-08-2014, 16:23
Possibilità di avere w8.1 su ascende w1 brand Tim?

Sent from my Aspire SW5-011 using Tapatalk

weaponX
18-08-2014, 17:55
Salve a tutti.
Ho un Lumia 520 aggiornato a Windows Phone 8.1.
Ho un piccolo problema.
Da quando ho effettuato l'aggiornamento non trovo più la funzione per impostare l'APN.
Sotto "rete cellulare e SIM" non c'è, se seleziono "impostazioni SIM" non mi permette di creare un nuovo punto di accesso e se provo a cliccare su "selezione rete" c'è solo automatica e ricerca reti.
Ma io con Tiscali Mobile devo impostarla manualmente, come faccio?
Dov'è finita l'opzione "Punto di Accesso"?
Grazie per l'aiuto.

domthewizard
18-08-2014, 18:04
Salve a tutti.
Ho un Lumia 520 aggiornato a Windows Phone 8.1.
Ho un piccolo problema.
Da quando ho effettuato l'aggiornamento non trovo più la funzione per impostare l'APN.
Sotto "rete cellulare e SIM" non c'è, se seleziono "impostazioni SIM" non mi permette di creare un nuovo punto di accesso e se provo a cliccare su "selezione rete" c'è solo automatica e ricerca reti.
Ma io con Tiscali Mobile devo impostarla manualmente, come faccio?
Dov'è finita l'opzione "Punto di Accesso"?
Grazie per l'aiuto.

è tra le voci quando tappi su impostazioni ;)

weaponX
18-08-2014, 18:07
è tra le voci quando tappi su impostazioni ;)

Forse sbaglio io ma non la trovo...ho tappato tutto ma non mi compare nessuna opzione per aggiungere un nuovo punto di accesso ne per dati ne per mms :confused:

domthewizard
18-08-2014, 18:16
sul mio 1320 vado in impostazioni (tramite l'icona a forma di ingranaggio) e quasi in fondo c'è la voce punto di accesso

Bosk#91
18-08-2014, 18:19
Forse sbaglio io ma non la trovo...ho tappato tutto ma non mi compare nessuna opzione per aggiungere un nuovo punto di accesso ne per dati ne per mms :confused:

impostazioni -> punto di accesso ;) è verso la fine!

sul mio 1320 vado in impostazioni (tramite l'icona a forma di ingranaggio) e quasi in fondo c'è la voce punto di accesso

precisamente ;)

weaponX
18-08-2014, 19:52
impostazioni -> punto di accesso ;) è verso la fine!
precisamente ;)

Il problema è che non c'è più...prima c'era adesso non compare più la voce.
Scusate la pessima foto...alla fine dell'elenco non c'è, l'ultima voce risulta "hud dei dispositivi".
http://s19.postimg.org/k5ncivxfj/IMG_20140818_204549.jpg (http://postimg.org/image/k5ncivxfj/)

lorenz_nzo
18-08-2014, 20:06
Hai guardato in rete cellulare e SIM?

DIDAC
18-08-2014, 20:09
OT beh se si cerca sull'ipad un file manager non si tratta di dire che il sistema è chiuso, si tratta di non aver capito come è concepito... file e cartelle non esistono, non è che non puoi usarle. Se si ha necessità di archiviare e gestire file, ci sono ottime app come documents by readdle /OT

Ma infatti non ho scritto che lo sto cercando. Ho scritto che non esiste :D e questo mi crea problemi x come sono abituato a lavorare.
Comunque proverò documents.

Bosk#91
18-08-2014, 20:12
Scusate la pessima foto...alla fine dell'elenco non c'è, l'ultima voce risulta "hud dei dispositivi".
http://s19.postimg.org/k5ncivxfj/IMG_20140818_204549.jpg (http://postimg.org/image/k5ncivxfj/)

hai fatto hard reset dopo l'aggiornamento?

alexbands
18-08-2014, 20:17
Ma infatti non ho scritto che lo sto cercando. Ho scritto che non esiste :D e questo mi crea problemi x come sono abituato a lavorare.

Comunque proverò documents.

Documents gestisce anche i vari servizi cloud, il che permette di aggirare l'unica cosa che non riesco a fare con l'ipad, ossia copiare i file su penne usb o micro sd. Per lo stesso motivo su Windows Phone uso files&folders pro...

DIDAC
18-08-2014, 20:20
Lo ho installato subito. Carino. Ma avendo già sia fileexplorer che iAnnotate mi pare un doppione.
Comunque me lo studierò.
Quello che non mi piace di iPad è, tra le altre cose, che se ho scaricato un file PDF aprendolo con iAnnotate non posso poi aprirlo con documents andando a prendere lo stesso file,aperto in iAnnotate.
C'è gente che ama questo. Io lo odio! :D
Fine OT :)

Mr_Paulus
18-08-2014, 20:57
buona sera, altro genitore altro windows phone :asd:

per mio padre un windows phone economico?il lumia 530?

alexbands
18-08-2014, 21:11
Lo ho installato subito. Carino. Ma avendo già sia fileexplorer che iAnnotate mi pare un doppione.
Comunque me lo studierò.
Quello che non mi piace di iPad è, tra le altre cose, che se ho scaricato un file PDF aprendolo con iAnnotate non posso poi aprirlo con documents andando a prendere lo stesso file,aperto in iAnnotate.
C'è gente che ama questo. Io lo odio! :D
Fine OT :)

anche windows phone è studiato così, l'esempio del pdf cade proprio a fagiolo... di solito dipende dall'app la possibilità di esportare o meno un file verso altre applicazioni. Windows phone in più ha alcune cartelle condivise (quelle che vedi da gestione file) per i contenuti multimediali dove possono accedere varie app, in ios per ottenere la stessa cosa servono app a parte come documents... io apprezzo questo sistema perchè protegge dati e stabilità del sistema, occorre però adattarsi un attimo a questa "mentalità" ;)

ryo8585
18-08-2014, 21:13
Fai bene ad evitare, perché da quello che ho visto facendo una breve ricerca il problema è risolvibile proprio, ironia della sorte, utilizzando la funzione chiesta da ironman72 :asd:
https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=37960

Il che fa capire l`utilità di una funzione del genere (oltre al fatto che se vuoi che il tuo smartphone si colleghi sempre con un determinato ip è d`obbligo) :sisi:

purtroppo non è quello il problema... a suo tempo avevo provato anche in quel modo ma nulla! da quello che ho capito da android 4.1 in su non si presentava questa cosa.

Fatto sta che Windows phone e ios mi si collegano senza dover cercare altri metodi :) (noi che frequentiamo forum abbiamo comunque meno problemi, ma se uno qualunque deve impazzire così... per la cronaca ho un tp-link Wa730re)

ryo8585
18-08-2014, 21:14
Documents gestisce anche i vari servizi cloud, il che permette di aggirare l'unica cosa che non riesco a fare con l'ipad, ossia copiare i file su penne usb o micro sd. Per lo stesso motivo su Windows Phone uso files&folders pro...

Anche io utilizzavo Documents su Iphone 4s.. programma stupendo!

Mr_Paulus
18-08-2014, 21:20
anche windows phone è studiato così, l'esempio del pdf cade proprio a fagiolo... di solito dipende dall'app la possibilità di esportare o meno un file verso altre applicazioni. Windows phone in più ha alcune cartelle condivise (quelle che vedi da gestione file) per i contenuti multimediali dove possono accedere varie app, in ios per ottenere la stessa cosa servono app a parte come documents... io apprezzo questo sistema perchè protegge dati e stabilità del sistema, occorre però adattarsi un attimo a questa "mentalità" ;)

da ios8 per fortuna si sono svegliati ;)

Tekwar
18-08-2014, 22:44

"Punto accesso" è un'applicazione OEM, cioè sviluppata da Nokia per i suoi Lumia.

Le app OEM sono elencate tutte dopo la voce "Informazioni su".

Visto che dici che non è presente vorrà dire che non è installata, vai qui:

http://windowsphone.com/s?appId=ce3895c7-01d0-4daf-a4c3-25c10463942d

Per sapere i link delle varie app OEM o vai in siti dove vengono elencati oppure basta installare SysApp Pusher:

http://windowsphone.com/s?appId=19d44d9e-f18e-4df1-9bce-36335242ed2e

weaponX
19-08-2014, 06:31
Hai guardato in rete cellulare e SIM?

Si ho controllato.

hai fatto hard reset dopo l'aggiornamento?

No non l'ho fatto.

"Punto accesso" è un'applicazione OEM, cioè sviluppata da Nokia per i suoi Lumia.

Le app OEM sono elencate tutte dopo la voce "Informazioni su".

Visto che dici che non è presente vorrà dire che non è installata, vai qui:

http://windowsphone.com/s?appId=ce3895c7-01d0-4daf-a4c3-25c10463942d

Per sapere i link delle varie app OEM o vai in siti dove vengono elencati oppure basta installare SysApp Pusher:

http://windowsphone.com/s?appId=19d44d9e-f18e-4df1-9bce-36335242ed2e

Grazie infinite per i link.
Cercando normalmente sullo store non l'ho trovata, non so perché non mi risultava...ma usando SysApp sono riuscito a riscaricarla.
Risolto :)

Tekwar
19-08-2014, 07:01
Grazie infinite per i link.
Cercando normalmente sullo store non l'ho trovata, non so perché non mi risultava...ma usando SysApp sono riuscito a riscaricarla.
Risolto :)

Le OEM non sono ricercabili sullo store, per questo motivo personalmente ho stilato un pagina con i vari link:

http://www.andreatek.com/2013/02/27/applicazioni-nokia/

Micheleb
19-08-2014, 07:43
Le OEM non sono ricercabili sullo store, per questo motivo personalmente ho stilato un pagina con i vari link:

Ottimo link, ignoravo la possibilità si potesse fare qualcosa del genere! Complimenti e grazie ;)

simone89
19-08-2014, 08:08
Anche a voi se scrivete un messaggio lungo in WhatsApp e poi provate a scorrerlo per controllarlo, lo scroll non funziona?
Spero di essermi spiegato:p

Micheleb
19-08-2014, 08:11
Anche a voi se scrivete un messaggio lungo in WhatsApp e poi provate a scorrerlo per controllarlo, lo scroll non funziona?

Esiste uno scroll? :stordita:
Io devo sempre "selezionare" una parte di testo e tramite la selezione mi sposto su e giù...:muro:

Ro_by
19-08-2014, 08:25

Si ti sei spiegato benissimo, lo fa anche a me... purtroppo è sempre stato così :rolleyes:

Tekwar
19-08-2014, 08:48
Pensa che in Telegram funziona tutto bene, ed è fatto da un unico sviluppatore.

Dimostrazione che Whatsapp è sviluppato da scimmie, e Facebook ha speso oltre il miliardo di dollari per avere delle scimmie :sofico:

antes008
19-08-2014, 09:07
qualcuno ha notato cambiamenti sul fronte ntp?

qua dicono tutto risolto, io continuo a dover agire a manella...

http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/4206638-ntp-time-sync-wp8

trapanator
19-08-2014, 09:15
Domanda stupida: come si fa a mandare un video da Youtube a Whatsapp ?

simone89
19-08-2014, 09:37

Dimostrazione che Whatsapp è sviluppato da scimmie, e Facebook ha speso oltre il miliardo di dollari per avere delle scimmie :sofico:

Si ti sei spiegato benissimo, lo fa anche a me... purtroppo è sempre stato così :rolleyes:

Esiste uno scroll? :stordita:
Io devo sempre "selezionare" una parte di testo e tramite la selezione mi sposto su e giù...:muro:

Pensavo fosse un Bug.
Come dice Tekwar, su Telegram funziona tutto bene!

Tocca dire che dopo 3 mesi di utilizzo, sono venuti fuori tutti i problemi di WP8.1.

Poi vorrei sfatare il mito della reattività siccome ogni volta o quasi, compare quella fastidiosissima scritta
"resuming" :muro: :muro:
Di positivo c'è l'integrazione con OneDrive e Office.
Lasciamo perdere Music:muro:
MA per il resto, Android è decisamente più avanti e lo si nota nell'uso quotidiano.
E quando si usa il cell, il consumo di batteria è mostruoso

Ora come ora, prenderei un MotoG da 16GB

Micheleb
19-08-2014, 09:49
Pensavo fosse un Bug.

Tocca dire che dopo 3 mesi di utilizzo, sono venuti fuori tutti i problemi di WP8.1.

Poi vorrei sfatare il mito della reattività siccome ogni volta o quasi, compare quella fastidiosissima scritta

MA per il resto, Android è decisamente più avanti e lo si nota nell'uso quotidiano.

Eh si, di limiti ce ne sono :/ per curiosità, che terminale hai? É brandizzato?

Tekwar
19-08-2014, 10:10

Potevi scrivere tutto ma dire che pecca nella reattività..., una cosa più sbagliata di quella non potevi dirla. :D

Krusty93
19-08-2014, 10:16
Eh si che basterebbe usare dei controlli Telerik :asd:

Copia il link del video e mandalo :D
Pensavo fosse un Bug.

Se vedi spesso il resuming le cose sono due:
- terminale sempre con memoria satura e quindi ogni app finisce in tombstoned (e praticamente deve esser riavviata una volta chiamata)
- app scritte da cani, sulle vecchie Silverlight basterebbe implementare il Fast App Resume (10 righe di codice? forse meno), mentre sulle nuove RT è gia implementato di per sè, se non ricordo male

emanuele666
19-08-2014, 10:47
Potevi scrivere tutto ma dire che pecca nella reattività..., una cosa più sbagliata di quella non potevi dirla. :D

Più che altro vorrei vedere come gira KitKat su un qualsiasi Lumia di fascia bassa XD La cosa bella di WP è che risulta fluido pure su terminali come il 520.

Certo che gli sviluppatori di uozzapp sembra lo facciano veramente apposta, il bug dell'altoparlante è ancora presente vero? Ridicoli. Sto invece provando diversi player musicali su Android e non c'è assolutamente paragone per quantità e qualità (ma il discorso vale anche per altre applicazioni). MS dovrebbe investire mooolto di più sullo store perchè la differenza con gli altri OS è veramente abissale...

Unrealizer
19-08-2014, 11:07

solita risposta: sono dei cani :asd:

Ho bisogno di accedere da remoto ai miei nas e pc.. la mia rete quindi e tutta con ip statici...comunque ho risolto per quanto riguarda il lumia grazie al webcube di tre..;)
Una volta che Microsoft implementerà la possibilità di modificare i parametri di rete wp 8.1 per me sarà quasi perfetto.
Comunque ragazzi evitiamo guerre di religione riferite a sistemi operativi a marche etc, ognuno ha le proprie esigenze e i propri gusti.
Avendo adesso un lumia 520 in famiglia frequenterò questo thread e se capiterà qualche confronto con Android non prendetelo come flame perché e' normale confrontare nel bene e nel male.
Fortunatamente ho a disposizione tutti e 3 i s.o. ios android e ora wp..

anche io ho bisogno di accedere da remoto ai pc, infatti la mia rete ha DHCP con un blocco riservato per i lease statici... i miei pc/dispositivi hanno un IP assegnato, gli altri lo ricevono dinamicamente

per le cuffie non ne ho la certezza (dovrei vedere il pinout), ma conoscendo apple avranno fatto qualcosa fuori standard

a proposito di htc, so che nessuno ha la palla di vetro ma cosa ne pensate di questa cosa di htc m8 con windows phone?
Fotocamera a parte mi sembra migliore in tutto rispetto al 930, ma non vorrei che poi htc lo abbandonasse poco dopo il lancio (mi riferisco a mancanze di aggiornamenti etc, ad esempio mi risulta che ancora non esista una 8.1 ufficiale per i non nokia)

più che il terminale, mi interessa che un produttore diverso da Nokia presenti un device di fascia alta, a parte i due HTC e l'Ativ S usciti quasi due anni fa abbiamo avuto device di tutte le fasce da Nokia e solo roba di fascia bassa dagli altri produttori, inclusa la nuova flotta di produttori orientali arrivati con 8.1 (a parte credo Blu, che ha fatto un terminale niente male ma che comunque non credo vedremo mai dalle nostre parti)

comunque, tra 4 ore live blog di HTC -> http://www.wpcentral.com/htc-live-blog-new-york-city

Possibilità di avere w8.1 su ascende w1 brand Tim?

Sent from my Aspire SW5-011 using Tapatalk

quando uscirà l'aggiornamento :D oppure installi la developer preview

buona sera, altro genitore altro windows phone :asd:

per mio padre un windows phone economico?il lumia 530?

che esigenze ha?

c'è anche un'app apposita, SysApp Pusher (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/sysapp-pusher/19d44d9e-f18e-4df1-9bce-36335242ed2e) ;)

qualcuno ha notato cambiamenti sul fronte ntp?

qua dicono tutto risolto, io continuo a dover agire a manella...

http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/4206638-ntp-time-sync-wp8

se non sbaglio NTP è stato aggiunto in 8.1 GDR1, non 8.1 liscio

incolla il link :asd:

Krusty93
19-08-2014, 11:34

Guarda qui (https://www.youtube.com/watch?v=aw88d0vAH9o) :D

simone89
19-08-2014, 12:21
Eh si che basterebbe usare dei controlli Telerik :asd:
...

Se vedi spesso il resuming le cose sono due:
- terminale sempre con memoria satura e quindi ogni app finisce in tombstoned (e praticamente deve esser riavviata una volta chiamata)
- app scritte da cani, sulle vecchie Silverlight basterebbe implementare il Fast App Resume (10 righe di codice? forse meno), mentre sulle nuove RT è gia implementato di per sè, se non ricordo male

Mi avete già spiegato le motivazioni tecniche di questo "resuming" e se ricordo bene, ogni app su dispositivi da 1GB si prende 300MB di RAM o poco meno.
Usando il telefono, lo trovo estremamente fastidioso e limitante.

Sono considerazioni di uno che si limita ad usare WP e quindi giudica ciò che vede con i suoi occhi.

Detto questo, dato che comunque mi interessa anche l'aspetto tecnico, cosa sono le nuove RT?:D

Sbagliata?
Mi sa che usi 2 app in croce altrimenti ti accorgi al volo di questo problema:muro:
Oppure, per te reattività significa scrollare senza scatti la schermata "Start" ?
In tal caso, nemmeno il mio vecchio Desire scattava:D

Per dire, mia sorella che usa il cell per telefonare mandare SMS,WhatsApp, poca poca navigazione e scattare qualche foto è stra contenta del Lumia 520
E in quella fascia di prezzo, continuerò a consigliarlo ;)

Eh si, di limiti ce ne sono :/ per curiosità, che terminale hai? É brandizzato?

Ativ S
No, non è brandizzato

trapanator
19-08-2014, 12:47
vi posso dire una cosa: qualsiasi tastiera android non è neanche loooooontanamente paragonabile (neanche ad un miglio) a quella di windows phone. Soprattutto quella della 8.1, sembra quasi veloce come usare la tastiera fisica!

Faccio un altro esempio, una mia collega ha da Natale il samsung galaxy core. Avendo Android 4.3, un processore doppio core, ecc: la sua tastiera sembra veloce come una macchina da scrivere!

alexbands
19-08-2014, 12:54

ma in tutto ciò questi son cani mica solo su windows phone, pure su android avevo dei problemi... e per riscontrare dei problemi io che ci mando un messaggio al mese mediamente, vuol dire che siam messi male...

Uno su tutti ricordo che se, anche per sbaglio, ruotavo il dispositivo con una chat aperta, tornava all'inizio della chat... e su una chat vecchia dopo dovevi stare a scrollare 30 secondi per ritornare alla fine :asd:

Pang
19-08-2014, 13:08
Ativ S
No, non è brandizzato

Confermo che su Ativ 8.1 è lento,, anch'io noto (notavo anzi, sono tornato a GDR2) continui resuming delle app, oppure app che non si risvegliavano dal resuming e quindi bisognava aspettare che il sistema le chiudesse e le riapriresse, con conseguente perdita di tempo.

In questi giorni ho provato un 630 di un conoscente ed è velocissimo invece, anche l'app di Xbox Music. E ha la metà di ram e una cpu che non è poi cosi nettamente più potente del dual core dei first gen.

A mio parere dobbiamo aspettare l'update del firmware da parte di Samsung per tirare le somme, sempre che arrivi

DIDAC
19-08-2014, 13:30
vi posso dire una cosa: qualsiasi tastiera android non è neanche loooooontanamente paragonabile

Tastiera 920 aggiornato a 8.1 e tastiera default nexus roottato con cmetal.
Ugualmente fulminee.
Al pari di ipad3 fino a iOS 6. Con iOS 7 è diventata una cacca ma con il penultimo ed ultimo aggiornamento (7.1.2) anche quella di ipad é tornata a dire la sua.
Sono in vacanza a Barcellona e stamattina ero al centro commerciale gran via2 dove c'è all'interno un bello store samsung. Ho provato tab8.4 s (davvero molto bello) note 3 e s5. Qualche lag lo hanno, ogni tanto. S5 direi il migliore del trio.

Con questo voglio solo difendere la linea nexus se roottata e messa una bella rom agile e kernel adeguato é un fulmine di telefono, è ingiusto fascicolarlo come un terminale android :)
Il nexus 4 e 5 non li ho provati ma avendo hw superiore mi aspetto, sempre con rom snelle prestazioni al top. ;)

antosa
19-08-2014, 13:35
Un aiuto dagli utenti che hanno il Lumia 1020, ho riscontrato delle difficoltà con la lettura dei codici a barre con diverse app Esselunga, la mia spesa.
Consigli?
Capita anche a voi?

Unrealizer
19-08-2014, 13:51
Mi avete già spiegato le motivazioni tecniche di questo "resuming" e se ricordo bene, ogni app su dispositivi da 1GB si prende 300MB di RAM o poco meno.
Usando il telefono, lo trovo estremamente fastidioso e limitante.

Sono considerazioni di uno che si limita ad usare WP e quindi giudica ciò che vede con i suoi occhi.

Detto questo, dato che comunque mi interessa anche l'aspetto tecnico, cosa sono le nuove RT?:D

Sbagliata?
Mi sa che usi 2 app in croce altrimenti ti accorgi al volo di questo problema:muro:
Oppure, per te reattività significa scrollare senza scatti la schermata "Start" ?
In tal caso, nemmeno il mio vecchio Desire scattava:D

Per dire, mia sorella che usa il cell per telefonare mandare SMS,WhatsApp, poca poca navigazione e scattare qualche foto è stra contenta del Lumia 520
E in quella fascia di prezzo, continuerò a consigliarlo ;)

Ativ S
No, non è brandizzato

una domanda, quando ritorni su un'app, solitamente lo fai tal task switcher (tenendo premuto back) o dalla tile/lista app?

riguardo a RT: Krusty intendeva le app RT... versione breve: fino a 8.0 Silverlight era l'unico modo per fare app su Windows Phone, a partire da 8.1 si possono anche fare app WinRT (lo stesso framework delle app Windows 8), che rispetto a Silverlight ha vantaggi e svantaggi (permette un po' meno cose per ora, ma dovrebbe essere più veloce, anche perché se sei abbastanza pazzo puoi anche fare app interamente in C++)

ma in tutto ciò questi son cani mica solo su windows phone, pure su android avevo dei problemi... e per riscontrare dei problemi io che ci mando un messaggio al mese mediamente, vuol dire che siam messi male...

Uno su tutti ricordo che se, anche per sbaglio, ruotavo il dispositivo con una chat aperta, tornava all'inizio della chat... e su una chat vecchia dopo dovevi stare a scrollare 30 secondi per ritornare alla fine :asd:

pensa, ormai io nemmeno lo uso più WhatsApp, ho cambiato il mio messaggio personale o quello che è in "Se mi cercate, usate Telegram, qui non rispondo più a nessuno" e l'ho disinstallato

Confermo che su Ativ 8.1 è lento,, anch'io noto (notavo anzi, sono tornato a GDR2) continui resuming delle app, oppure app che non si risvegliavano dal resuming e quindi bisognava aspettare che il sistema le chiudesse e le riapriresse, con conseguente perdita di tempo.

In questi giorni ho provato un 630 di un conoscente ed è velocissimo invece, anche l'app di Xbox Music. E ha la metà di ram e una cpu che non è poi cosi nettamente più potente del dual core dei first gen.

A mio parere dobbiamo aspettare l'update del firmware da parte di Samsung per tirare le somme, sempre che arrivi

Strano, a me l'Ativ è sembrato parecchio veloce :eek:

Tastiera 920 aggiornato a 8.1 e tastiera default nexus roottato con cmetal.
Ugualmente fulminee.
Al pari di ipad3 fino a iOS 6. Con iOS 7 è diventata una cacca ma con il penultimo ed ultimo aggiornamento (7.1.2) anche quella di ipad é tornata a dire la sua.
Sono in vacanza a Barcellona e stamattina ero al centro commerciale gran via2 dove c'è all'interno un bello store samsung. Ho provato tab8.4 s (davvero molto bello) note 3 e s5. Qualche lag lo hanno, ogni tanto. S5 direi il migliore del trio.

Con questo voglio solo difendere la linea nexus se roottata e messa una bella rom agile e kernel adeguato é un fulmine di telefono, è ingiusto fascicolarlo come un terminale android :)
Il nexus 4 e 5 non li ho provati ma avendo hw superiore mi aspetto, sempre con rom snelle prestazioni al top. ;)

il danno è il dover fare il root/cambiare rom/cambiare kernel... per l'utente tipo di hwu è soltanto un allegro passatempo per ingannare il tempo, per un utente comune è follia :D

alexbands
19-08-2014, 14:01
è follia anche per me che queste cose le saprei fare, sinceramente...

Mi sto facendo le risate con il mio amico/socio di lavoro che ha cambiato già 2-3 rom sul suo s3 ed ognuna ha un bug divertente...
L'ultima che ha messo è la cyanogen 11 con base 4.4.4 che stacca il wifi a casaccio e dopo non si riaccende più (e non se ne esce senza un riavvio) :sofico:

Se avessi un telefono/giocattolo secondario e del tempo da perdere, ci smanetterei pure io, ma su un telefono principale? NO

Krusty93
19-08-2014, 14:42
vi posso dire una cosa: qualsiasi tastiera android non è neanche loooooontanamente paragonabile (neanche ad un miglio) a quella di windows phone. Soprattutto quella della 8.1, sembra quasi veloce come usare la tastiera fisica!

Faccio un altro esempio, una mia collega ha da Natale il samsung galaxy core. Avendo Android 4.3, un processore doppio core, ecc: la sua tastiera sembra veloce come una macchina da scrivere!

Devono ancora risolvere il bug della maiuscola dopo i due punti.

Non so voi, ma la tastiera di 8.0 la preferivo. Molti più suggerimenti e correzioni automatiche.

Riguardo ad Android: quante rom che ho messo su agli altri, le peggiori erano quelle dell'LG optimus 3D: ognuna aveva qualche bug, spesso e volentieri non leggevano la sim. Ad un certo punto ero esasperato (fate due conti :D ) e ho deciso di metter su la rom stock.
Cerco su internet qualcosa e vedo che LG forniva un tool proprio per ripristinare la rom. Peccato che 9 volte su 10 (dovevate leggere i forum :asd:) quel tool si impastava a metà procedura. Risultato? Assistenza :asd: (e nel frattempo il mio amico si è preso un 820 con la Tim :asd:)

trapanator
19-08-2014, 14:43
è follia anche per me che queste cose le saprei fare, sinceramente...

Mi sto facendo le risate con il mio amico/socio di lavoro che ha cambiato già 2-3 rom sul suo s3 ed ognuna ha un bug divertente...
L'ultima che ha messo è la cyanogen 11 con base 4.4.4 che stacca il wifi a casaccio e dopo non si riaccende più (e non se ne esce senza un riavvio) :sofico:

Se avessi un telefono/giocattolo secondario e del tempo da perdere, ci smanetterei pure io, ma su un telefono principale? NO

Un mio amico ha il galaxy note 1 (non un telefono da 2 euro) con processore dual core da 1,4ghz e 1 gb di ram: non vi dico quanto scatta :D

Aenil
19-08-2014, 15:51
annunciato l'htc one m8 con Windows phone, è già stato detto?

per ora solo in ammerrega.. e vista l'esclusiva verizon forse manco uscirà altrove.

lorenz_nzo
19-08-2014, 15:53
Su Android trovo fantastica come tastiera la swiftkey, secondo me superiore a quella di wp. Le cose che mi stanno facendo pensare di tornare ad Android sono la possibilità, bene o male di poterci fare un po' tutto. Poter condividere la connessione (Vodafone) senza dover pagare 4€ al giorno, il blocco pubblicità... Sono piccole cose ma che mi da fastidio non poterle fare su wp. Perché per tutto il resto mi piace molto.

Il 630 ha qualche mancanza, sensori di prossimità e luminosità, flash led (da usare come torcia), fotocamera frontale.

Quindi per rimanere con wp dovrei passare a Wind, e prendere un 930 o aspettare un eventuale 730/830 e sopportare la pubblicità...

DIDAC
19-08-2014, 15:59
Dai su non esageriamo :D
Root rom e cambio kernel lo si fa in 5 minuti.
La rom va scelta con prudenza. Ci sono diverse rom con versione milestone prive di bug.

Eventuale cambio di rom si fa molto velocemente e con il backup di google in qualche decina di minuti si ha il cell come prima ma con nuova rom e kernel a bordo.

Ma io parlo di nexus non di smartphone samsung che personalmente conosco poco.

Cmq chiudo qui l'off topic. Avendo nexus e 920 ho la possibilità soprattutto ora in vacanza di utilizzarli insieme. In cosa il 920 è decisamente superiore lo ho già scritto :)

Krusty93
19-08-2014, 16:00
Su Android trovo fantastica come tastiera la swiftkey, secondo me superiore a quella di wp. Le cose che mi stanno facendo pensare di tornare ad Android sono la possibilità, bene o male di poterci fare un po' tutto. Poter condividere la connessione (Vodafone) senza dover pagare 4€ al giorno, il blocco pubblicità... Sono piccole cose ma che mi da fastidio non poterle fare su wp. Perché per tutto il resto mi piace molto.

Il 630 ha qualche mancanza, sensori di prossimità e luminosità, flash led (da usare come torcia), fotocamera frontale.

Quindi per rimanere con wp dovrei passare a Wind, e prendere un 930 o aspettare un eventuale 730/830 e sopportare la pubblicità...

La swiftkey? Premetto di non averla mai provata, ma nel gruppo dei 3 amici "nerd" tutti hanno il Nexus 7, uno l'iPhone 5s e 520, un altro l'Ativ e l'altro ancora è appena passato da S3 a 925. Ecco, quest'ultimo continua ad insistere che la Swift èla miglior tastiera di sempre, mentre gli altri due non,riescono ad utilizzarla. Mi pare una tastiera molto "soggettiva" o sbaglio?
Ma pubblicità di che? Web o app?

Non mi pare la fine del mondo...

... Peccato per l'esclusiva Verizon, poteva vendere molto anche in Europa (mi pare migliore del 930 a prima vista, pero ovviamente non è Nokia con tutto ciò che ne consegue)

trapanator
19-08-2014, 16:01
Le cose che mi stanno facendo pensare di tornare ad Android sono la possibilità, bene o male di poterci fare un po' tutto. Poter condividere la connessione (Vodafone) senza dover pagare 4€ al giorno, il blocco pubblicità...

Pubblicità? mai vista con il condividi internet di wp.

Il nokia 925 ha tutte queste cose e l'ho pagato meno di 200 euro

heijenoort
19-08-2014, 16:05

Che bug?

Pubblicità? mai vista con il condividi internet di wp.

Mica parlava di pubblicità che appare durante il teethering :stordita:

Aenil
19-08-2014, 16:08
ragazzi ma che palle veramente, son pagine che stiamo a menarcela con android, cambierei topic se non fosse in teoria quello di wp :stordita:

oggi ho un po' di tempo per ripristinare il 620, ormai non sa nemmeno lui che rom ha installato :D ho 8.1 update 1 + la versione prima di cyan, volevo togliermi come sviluppatore, tornare ad 8.0 e fare l'upgrade ad 8.1 + cyan.. spero di ritrovare la guida da qualche parte..

alexbands
19-08-2014, 16:18

Non so voi, ma la tastiera di 8.0 la preferivo. Molti più suggerimenti e correzioni automatiche.

idem... l'esempio lampante è il mancato suggerimento della è... unito al fatto che tenendo premuto l'accento a portata di dito è quello sbagliato diventa un disastro...

lorenz_nzo
19-08-2014, 16:26
Pubblicità intendo banner nelle app gratis e nel browser Internet. Su Android modicano il file hosts blocchi tutto. Come farebbe ablock su Chrome per pc, ma su tutto il telefono.

La swiftkey va un po' capita, e bisogna dargli tempo per imparare, ma poi puoi premere tasti a caso e lei capisce. All'inizio è lenta.

Krusty93
19-08-2014, 16:29
Che bug?
Se metti i due punti e premi spazio, ti mette la parola successiva con l'iniziale maiuscola, come se avessi usato il punto anziché i due punti.
idem... l'esempio lampante è il mancato suggerimento della è... unito al fatto che tenendo premuto l'accento a portata di dito è quello sbagliato diventa un disastro...
Esatto. A pensare che in WP8 era perfetta anche sotto questo punto di vista

ragazzi ma che palle veramente, son pagine che stiamo a menarcela con android, cambierei topic se non fosse in teoria quello di wp :stordita:
:sofico:

oggi ho un po' di tempo per ripristinare il 620, ormai non sa nemmeno lui che rom ha installato :D ho 8.1 update 1 + la versione prima di cyan, volevo togliermi come sviluppatore, tornare ad 8.0 e fare l'upgrade ad 8.1 + cyan.. spero di ritrovare la guida da qualche parte..

Allora:
1) Fai un backup manuale
2) flasha la rom 8.0: (mi duole dirlo :asd:) ma questa guida (http://www.windowsblogitalia.com/2013/10/guida-per-sbrandizzare-o-resuscitare-i-vostri-lumia-brickati/) è ben fatta
3) al riavvio, NON autenticarti
4) scarica 8.1 + Cyan
5) hard reset
6) autenticati al riavvio, ripristina l'ultimo backup fatto e avrai tutto come prima :D

Pubblicità intendo banner nelle app gratis e nel browser Internet. Su Android modicano il file hosts blocchi tutto. Come farebbe ablock su Chrome per pc, ma su tutto il telefono.
App con pubblicità invasive non ne ho mai viste, non mi pare la fine del mondo mantenerle o donare 1€ per levarla.. Alla fine è l'unico ricavo nelle app gratuite

lorenz_nzo
19-08-2014, 16:39
Sì, forse su Android sono più invasive. Ma odio la pubblicità sul browser.

simone89
19-08-2014, 16:42
una domanda, quando ritorni su un'app, solitamente lo fai tal task switcher (tenendo premuto back) o dalla tile/lista app?

Dal task switcher. Lo so che se si preme la tile, l'app viene riesumata da zero.:D
Tutte cose che ho imparato da te e Krusty:D :D :ave:
E anche questa è una cosa che ritengo particolarmente fastidiosa.
Sarebbe più comodo premere il tasto start e poi la tile corrispondente
...

...

Per laggare non lagga, l'unico fastidio che noto è il resuming
Ah si...pecca che attribuisco al telefono, scalda da paura:muro:
Sull'aggiornamento del firmware ufficiale io ci conto ben poco.
Spero solo risolvano l'errore dell'aggiornamento a GDR1 siccome il mio ne soffre:muro:

il danno è il dover fare il root/cambiare rom/cambiare kernel... per l'utente tipo di hwu è soltanto un allegro passatempo per ingannare il tempo, per un utente comune è follia :D
Queste sono parole sante.
Cambiare ROM Kernel sbloccare il bootloader ecc... sono passatempi per chi ama smanettare.
Che poi non è mai roba da due minuti e spesso hanno sempre qualche bug. Senza considerare il tempo per trovare la ROM da installare.

Vedi note

simone89
19-08-2014, 16:46

riguardo a RT: Krusty intendeva le app RT... versione breve: fino a 8.0 Silverlight era l'unico modo per fare app su Windows Phone, a partire da 8.1 si possono anche fare app WinRT (lo stesso framework delle app Windows 8), che rispetto a Silverlight ha vantaggi e svantaggi (permette un po' meno cose per ora, ma dovrebbe essere più veloce, anche perché se sei abbastanza pazzo puoi anche fare app interamente in C++)

pensa, ormai io nemmeno lo uso più WhatsApp, ho cambiato il mio messaggio personale o quello che è in "Se mi cercate, usate Telegram, qui non rispondo più a nessuno" e l'ho disinstallato

Confermo, la tastiera di WP8.1 è ecellente.
L'unica pecca è la "è". Il problema è che non compare nemmeno tra le lettere suggerite

Aenil
19-08-2014, 16:48
Allora:
1) Fai un backup manuale
2) flasha la rom 8.0: (mi duole dirlo :asd:) ma questa guida (http://www.windowsblogitalia.com/2013/10/guida-per-sbrandizzare-o-resuscitare-i-vostri-lumia-brickati/) è ben fatta
3) al riavvio, NON autenticarti
4) scarica 8.1 + Cyan
5) hard reset
6) autenticati al riavvio, ripristina l'ultimo backup fatto e avrai tutto come prima :D

grazie! :D

io però, dopo aver fatto i backup ed essermi tolto dalla DP ho seguito questa guida:

http://www.wpcentral.com/how-recover-bricked-lumia-windows-phone

ora però mi sta scaricando direttamente la

3058.50000.1425.0004

che è l'ultima disponibile

http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/

da quello che ho letto il programma fa comunque un reset totale, non andrebbe bene lo stesso? :(

Krusty93
19-08-2014, 16:57

io però, dopo aver fatto i backup ed essermi tolto dalla DP ho seguito questa guida:

ora però mi sta scaricando direttamente la

3058.50000.1425.0004

che è l'ultima disponibile

http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/

da quello che ho letto il programma fa comunque un reset totale, non andrebbe bene lo stesso? :(
Si, però non puoi riprisitinare completamente un backup di 8.1 su 8.0 (ecco perchè salti il login al primo avvio) e puoi ripristinare un backup solo al primo avvio (ecco perchè l'hard reset, che puoi fare anche dalle impostazioni)

L'unica pecca è la "è". Il problema è che non compare nemmeno tra le lettere suggerite
A me la suggerisce, ma non più come prima scelta e soprattutto non corregge
Vedi note

Non farmi piu i multiquote cosi, non riesco poi a risponderti :D

Comunque se vai nel task switcher richiami l'app cosi come l'avevi lasciata.
Richiamandola invece dalla tile (start o no è uguale) si han due possibilità, a seconda se è implemnetato il Fast App Resume:
1) riporta l'app dov'era, se implementato
2) l'app viene reinizializzata

Per farti un esempio, in questa app (http://www.windowsphone.com/s?appid=2e8ca503-67e4-419f-ae82-bf00d082bda9) l'ho implementato. Se ti va facci delle prove :D

Mr_Paulus
19-08-2014, 17:08
che esigenze ha?

mah alla fine nulla di particolare, chiamare sms e leggersi le mail magari facendo qualche foto qua e la, la priorità è più sull'economicità :D (e va beh cmq a 100€ mi pare un buon telefono ;))

Brizius
19-08-2014, 17:23

A me compare stranamente. Almeno con la swift 8/10 volte la suggerisce!

simone89
19-08-2014, 17:47
Non farmi piu i multiquote cosi, non riesco poi a risponderti :D

Comunque se vai nel task switcher richiami l'app cosi come l'avevi lasciata.
Richiamandola invece dalla tile (start o no è uguale) si han due possibilità, a seconda se è implemnetato il Fast App Resume:
1) riporta l'app dov'era, se implementato
2) l'app viene reinizializzata

Ora provo.

Brizius
19-08-2014, 18:07
Qualcuno mi aiuta con il funzionamento di una cassa audio nfc? Oltre alla vicinanza necessaria per il rilevamento conta anche il volume?

Non capisco perché se lascio il volume del cell basso ogni tanto si scollega per poi ricollegarsi da solo poco dopo mentre con il volume "alto" è tutto ok.

Inoltre la sequenza per accenderlo è: spento-acceso lampeggiante-acceso fisso-spento; ma non avendo istruzioni non capisco che differenze ci siano, non sembra ce ne siano per quanto ho provato!

Sent from Lumia 820 using Tapatalk

Tekwar
19-08-2014, 18:25

Quindi secondo te un semplice utente su Android andrebbe con tutta semplicità a modificare il file host ?

Che tra l'altro ti serve un Andriod sbloccato come root per poter utilizzare Host Editor.

Non pigliamoci per i fondelli, facciamo confronti con il telefono base, altrimenti passiamo tutti a "bada" (o al futuro Tizen) che permette di fare cose che ancora oggi Android se li sogna.

Tekwar
19-08-2014, 18:31

Occhio che il Recovery Tool ti ripristina anche il brand nel caso tu l'abbia sbrandizzato.

Tekwar
19-08-2014, 18:35
La swiftkey? Premetto di non averla mai provata, ma nel gruppo dei 3 amici "nerd" tutti hanno il Nexus 7, uno l'iPhone 5s e 520, un altro l'Ativ e l'altro ancora è appena passato da S3 a 925. Ecco, quest'ultimo continua ad insistere che la Swift èla miglior tastiera di sempre, mentre gli altri due non,riescono ad utilizzarla.

Personalmente la swiftkey l'ho provata su bada, Android e WP.

Tra le tre quella che preferisco è la terza, decisamente migliore.

bio.hazard
19-08-2014, 18:42
La swiftkey? Mi pare una tastiera molto "soggettiva" o sbaglio?

non sbagli.

ho diversi conoscenti che non vivrebbero più senza, ma io non sono mai riuscito a usarla con profitto.
:D

Tekwar
19-08-2014, 18:48
Disponibile un aggiornamento per la Developer Preview

http://m.wpcentral.com/new-update-windows-phone-81-update-1-rolling-out-developer-preview-users

versione sistema operativo: 8.10.14157.200.

lorenz_nzo
19-08-2014, 18:53
Quindi secondo te un semplice utente su Android andrebbe con tutta semplicità a modificare il file host ?

Che tra l'altro ti serve un Andriod sbloccato come root per poter utilizzare Host Editor.

Non pigliamoci per i fondelli, facciamo confronti con il telefono base, altrimenti passiamo tutti a "bada" (o al futuro Tizen) che permette di fare cose che ancora oggi Android se li sogna.

Ehi calma... Io parlo per me e per quello che so o posso fare io.

bixio73
19-08-2014, 19:16
Disponibile un aggiornamento per la Developer Preview

http://m.wpcentral.com/new-update-windows-phone-81-update-1-rolling-out-developer-preview-users

versione sistema operativo: 8.10.14157.200.

Notificata e installata.
Ma cosa c'è di nuovo,qualcuno lo sa?

Tekwar
19-08-2014, 19:20
Si sono aggiornati parecchi programmi.

L'ottimo PDF Reader ora si chiama OneReader ed hanno rinnovato l'interfaccia grafica.

Aenil
19-08-2014, 19:25
Occhio che il Recovery Tool ti ripristina anche il brand nel caso tu l'abbia sbrandizzato.

era già no brand di fabbrica :)

finito poco fa tutto quanto comunque, pensavo di metterci di più sinceramente, ora è con 8.1 + cyan, con quel software ha piallato tutto e mi ha preso il backup senza problemi, in un'oretta ha reintallato tutte le app e adesso è praticamente come prima solo che non si pianta finalmente :D

shura
19-08-2014, 19:30
Notificata e installata.
Ma cosa c'è di nuovo,qualcuno lo sa?

va più veloce

lorenz_nzo
19-08-2014, 19:49
Ma è normale che non riesco ad aprire un pdf da 120mb sul 630?

miriddin
19-08-2014, 19:49
Non ho seguito molto il thread ultimamente e non sò se ne avete parlato, ma si sa niente del problema BitLocker che impedisce l'aggiornamento a chi ha la Preview?

Non vorrei dover tornare a 8.0!

Aenil
19-08-2014, 20:13
Ma è normale che non riesco ad aprire un pdf da 120mb sul 630?

Direi proprio di si! :S anche il pc alcune volte mi rallenta con pdf cosi pesanti!

Unrealizer
19-08-2014, 20:47
annunciato l'htc one m8 con Windows phone, è già stato detto?

per ora solo in ammerrega.. e vista l'esclusiva verizon forse manco uscirà altrove.

o uscirà dopo un po', vedasi Icon e 930 :D

riguardo alla pubblicità: è l'unico modo per i piccoli sviluppatori di poter dedicare tempo allo sviluppo e fare comunque app gratis

e soprattutto su WP non è per nulla invasiva, al massimo i banner da 480x80 pixel, non i mega banner full screen con video e X per chiudere con un touch target talmente piccolo da richiedere precisione chirurgica che trovi su iOS e Android...

Dai su non esageriamo :D
Root rom e cambio kernel lo si fa in 5 minuti.
La rom va scelta con prudenza. Ci sono diverse rom con versione milestone prive di bug.

Eventuale cambio di rom si fa molto velocemente e con il backup di google in qualche decina di minuti si ha il cell come prima ma con nuova rom e kernel a bordo.

Ma io parlo di nexus non di smartphone samsung che personalmente conosco poco.

Cmq chiudo qui l'off topic. Avendo nexus e 920 ho la possibilità soprattutto ora in vacanza di utilizzarli insieme. In cosa il 920 è decisamente superiore lo ho già scritto :)

ma sono comunque cose che fa un power user, non l'utonto comune :D

Che bug?

la WordFlow ti mette automaticamente il maiuscolo dopo i due punti

Vedi note

1. è per questo che tutte le app dovrebbero implementare il Fast App Resume, e sempre per questo che le app 8.1 l'hanno di default :D

2. il resuming non mi sembra esagerato o.o e una delle prime cose che ho notato dell'ativ è che scaldava poco :O però ho notato che anche io ho il problema del flash in ritardo

mah alla fine nulla di particolare, chiamare sms e leggersi le mail magari facendo qualche foto qua e la, la priorità è più sull'economicità :D (e va beh cmq a 100€ mi pare un buon telefono ;))

magari vedi se trovi il 630, che si trova già a quel prezzo :D

va più veloce

frequenti WPCentral, vero? :asd:

lorenz_nzo
19-08-2014, 21:38
Direi proprio di si! :S anche il pc alcune volte mi rallenta con pdf cosi pesanti!

Non voglio fare sempre quello che paragona Android e wp ma sull'n7000 li aprivo...

Aenil
19-08-2014, 21:57
Non voglio fare sempre quello che paragona Android e wp ma sull'n7000 li aprivo...

dipende di cosa stiamo parlando allora.. 120mb di pdf non è la norma hai provato a cercare app sullo store?

lorenz_nzo
19-08-2014, 22:15
dipende di cosa stiamo parlando allora.. 120mb di pdf non è la norma hai provato a cercare app sullo store?

Ne ho provate alcune...ma nulla.

Ho provato Adobe, pdfreader (ora Onereader) e un altra che nn ricordo.

Tekwar
19-08-2014, 22:31
L' N7000 ha 1 giga di RAM mentre il Lumia 630 ha solo 512MB.

Dovrei avere in gira qualche pdf da 100 mega, domani provo.

Krusty93
19-08-2014, 23:44
Piu che la dimensione credo dipenda dal contenuto. Un pdf da 800 pagine con quasi solo testo, Adobe Reader me lo leggeva benissimo, mentre ci mette un attimo renderizzare il pdf con gli orari del pullman (tabelle con centinaia di orari), circa 20 pagine.

Comunque non mi trova l'update

Edit: Non so per quale motivo avevo la dp disabilitata.

"seem faster" :asd:

lorenz_nzo
20-08-2014, 01:30
È un libro, su Photoshop. Ci sono molte immagini...

Mr_Paulus
20-08-2014, 06:33

mah devo vedere bene le dimensioni, non vorrei che un 4.5 sia troppo grande (calcola che viene da un nokia minuscolo).

grazie cmq ;)

l.zanna
20-08-2014, 07:55
piccolo OT

secondo voi un lumia 800 solo uso navigatore è una buona scelta?
mi troverei molto peggio rispetto ad un navigatore dedicato?
le mappe sono sempre free ed aggiornabili?

trapanator
20-08-2014, 08:18
piccolo OT

Secondo me è comunque meglio un semplice navigatore (che ho, con abbonamento delle mappe a vita) anche perché con il lumia non puoi, per ora, fare tappe intermedie.

fm.64shark
20-08-2014, 08:48
piccolo OT

schermo piccolo(3.7 pollici...)..e la suite di wp8.1 è assolutamente più completa;) ...o prendi un 520 o un navi dedicato ..l'800 anche se l'ho avuto per un periodo e lo usavo con soddisfazione attualmente non ne vale più la pena;)

tecnologico
20-08-2014, 08:51
o uscirà dopo un po', vedasi Icon e 930 :D

riguardo alla pubblicità: è l'unico modo per i piccoli sviluppatori di poter dedicare tempo allo sviluppo e fare comunque app gratis

e soprattutto su WP non è per nulla invasiva, al massimo i banner da 480x80 pixel, non i mega banner full screen con video e X per chiudere con un touch target talmente piccolo da richiedere precisione chirurgica che trovi su iOS e Android...

ma sono comunque cose che fa un power user, non l'utonto comune :D

la WordFlow ti mette automaticamente il maiuscolo dopo i due punti

1. è per questo che tutte le app dovrebbero implementare il Fast App Resume, e sempre per questo che le app 8.1 l'hanno di default :D

2. il resuming non mi sembra esagerato o.o e una delle prime cose che ho notato dell'ativ è che scaldava poco :O però ho notato che anche io ho il problema del flash in ritardo

frequenti WPCentral, vero? :asd:
io qualche app con il banner full screen l' ho beccata...

Macco26
20-08-2014, 09:27
A me compare stranamente. Almeno con la swift 8/10 volte la suggerisce!

Ci ho provato adesso, con Wordflow, a fargli comparire la è.

Se premo sul tasto "e" e lascio, non compare (mi suggerisce "ed" e altre)

Se premo e trascino verso l'alto, PUF!, mi compaiono anche le due accentate è ed é..!!

Premetto che ho la DP Win 8.1 GDR1 (avevo sentito che con il GDR1 avessero cambiato qualcosa nella WordFlow). Non ho ancora fatto l'aggiornamento di stamane.

Krusty93
20-08-2014, 10:02
io qualche app con il banner full screen l' ho beccata...

Ricordi quale? Basta segnalarla

bixio73
20-08-2014, 10:52
Comunque la nuova release 8.10.14157.200. mi ha reso lo smartphone leggermente più reattivo

simone89
20-08-2014, 10:59

/QUOTE]

1. Dovrebbero! Grazie a voi capisco che le colpe sono degli sviluppatori ma alla fine io devo valutare il prodotto che ho in mano e non ciò che potrebbe essere
2. Scusa?!
Ieri, dopo 30 minuti scarsi di navigatore (Here Drive) quindi con 3G GPS e Wifi accesi, quando l'ho messo nella tasca dei jeans mi dava davvero fastidio.
Se lo prendevo in mano era ancora peggio.

[QUOTE]One thing the update apparently won't do is fix the "0x80188308" error that some users have seen when installing the Windows Phone 8.1 Update 1 Developer Preview. In a post on Microsoft's Answers support forum, a company rep stated:

Niente, devo rimanere fermo a WP8.1 :muro:

antes008
20-08-2014, 11:01
Ricordi quale? Basta segnalarla

che si intende? ruzzle a fine mano ha un banner full screen chiudibile solo con tap sulla x in alto, conta?

stefano_sa
20-08-2014, 11:07
Lumia 520 DP.....mi ha segnalato un'aggiornamento disponibile e, senza guardarci, l'ho lanciato. Che aggiornamento è??

Edit.

Fatto l'aggiornamento: versione SO 8.10.14157.200 versione FW 3056.40000.1349.2003.

emanuele666
20-08-2014, 11:48
mah devo vedere bene le dimensioni, non vorrei che un 4.5 sia troppo grande (calcola che viene da un nokia minuscolo).

grazie cmq ;)

Oddio, dicevo così pure io una settimana fa, poi una volta che provi uno schermo di quelle dimensioni non torni più indietro XD (calcola che io ho le mani piuttosto piccole). E' tutta un'altra esperienza :sisi:

giagiagia
20-08-2014, 12:21
Cerco conforto...
Ho problemi con Skype che non vuole funzionare in mobilità, diversamente con il wifi attivo funziona regolarmente.
Mi riferisco anche alla messaggistica, non riesco ad inviare messaggi e fatica a loggarsi.

Lumia 925 con Cyan e Preview for Developers 8.1 aggiornata all'ultima release di ieri.
Operatore: Vodafone

Qualcuno ha gli stessi problemi?

heijenoort
20-08-2014, 12:25
Qualcuno ha gli stessi problemi?

Se non sei almeno in 3G è normale, Skype è pesantino...

randy88
20-08-2014, 12:33
Ragazzi, ho un Lumia 820 con lo schermo spezzato a metà e quindi inutilizzabile.

Il telefono di per se però funge perfettamente. Cè un modo per visualizzare i messaggi che nel frattempo sono arrivati, da PC?

Nel caso, cè un modo per formattarlo completamente sempre da PC(o con un'altro metodo)?

Aenil
20-08-2014, 12:38
Ragazzi, ho un Lumia 820 con lo schermo spezzato a metà e quindi inutilizzabile.

Il telefono di per se però funge perfettamente. Cè un modo per visualizzare i messaggi che nel frattempo sono arrivati, da PC?

Nel caso, cè un modo per formattarlo completamente sempre da PC(o con un'altro metodo)?

no da pc non penso si possano leggere gli sms, nemmeno recuperando il backup.. per formattarlo o fai un hard reset (se ricordo bene premere x almeno 10 sec insieme vol giu, tasto di accensione e fotocamera) oppure con questa guida che ho seguito ieri:

giagiagia
20-08-2014, 12:44
Se non sei almeno in 3G è normale, Skype è pesantino...
Anche in 4G, niente da fare.

randy88
20-08-2014, 12:48
no da pc non penso si possano leggere gli sms, nemmeno recuperando il backup.. per formattarlo o fai un hard reset (se ricordo bene premere x almeno 10 sec insieme vol giu, tasto di accensione e fotocamera) oppure con questa guida che ho seguito ieri:

Sto seguendo quella guida infatti, e mi sembra un ottimo modo.

Praticamente formatta il telefono, reinstallandoci l'SO?

Aenil
20-08-2014, 12:53
Sto seguendo quella guida infatti, e mi sembra un ottimo modo.

Praticamente formatta il telefono, reinstallandoci l'SO?

sì pialla tutto e mette l'ultima versione diponibile.

randy88
20-08-2014, 12:57
sì pialla tutto e mette l'ultima versione diponibile.

Bene, cosi me lo trovo anche aggiornato all'8.1 ;)

fm.64shark
20-08-2014, 14:15
Edit

heijenoort
20-08-2014, 14:21
Anche in 4G, niente da fare.

Aspetta, hai Vodafone giusto? Vodafone non mi pare permetta di usare VOIP, probabilmente è per questo...

A me in 3G WIND funziona molto bene: messaggi, chiamate e video chiamate :)

trapanator
20-08-2014, 14:37

per curiosità, quanta banda occupa con le video chiamate (ma anche senza video)?

paca1160
20-08-2014, 14:54
Aspetta, hai Vodafone giusto? Vodafone non mi pare permetta di usare VOIP, probabilmente è per questo...
Non credo dipenda dal contratto (io ho ricaricabile con Vodaphone Special come offerta, quindi meno di così...) ma non ho problemi ad usare Skype con la rete dati.

heijenoort
20-08-2014, 15:50
Non credo dipenda dal contratto (io ho ricaricabile con Vodaphone Special come offerta, quindi meno di così...) ma non ho problemi ad usare Skype con la rete dati.

Vodafone Special, stando al sito Vodafone (http://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=17852), INCLUDE il VOIP.
La maggior parte delle offerte Vodafone no.

Krusty93
20-08-2014, 15:51

Dipende dal contratto

Io ad esempio con Tim Young sento tutto disturbato, prima con Vodafone non sentivo niente. Altri con contratti diversi Vodafone, riuscivano a parlare

alexbands
20-08-2014, 16:05
Avete visto l'autonomia dichiarata per htc one m8 windows? Supera quella della versione android (già ottima)

Se lo importano in italia e scende un pò di prezzo sarà mio (troppi se? :stordita: )