PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

Tekwar
30-10-2012, 19:44
Offertona:

http://www.plaffo.com/2012/10/disponibile-al-download-il-nuovo-sdk-ufficiale-di-windows-phone-8/

Account Developer per 8$, unica nota:

Joe Belfiore tramite il proprio canale Twitter spiega che all’acquisto dell’account sviluppatore nel periodo di promozione ti verranno detratte dalla carta di credito 99$ di cui 91$ ti verranno riaccreditate entro 30-45 giorni.

Mr_Paulus
30-10-2012, 19:48
in download :O

Unrealizer
30-10-2012, 19:56
Offertona:

http://www.plaffo.com/2012/10/disponibile-al-download-il-nuovo-sdk-ufficiale-di-windows-phone-8/

Joe Belfiore tramite il proprio canale Twitter spiega che all’acquisto dell’account sviluppatore nel periodo di promozione ti verranno detratte dalla carta di credito 99$ di cui 91$ ti verranno riaccreditate entro 30-45 giorni.

Infatti io domani vedrò se potrò procurarmi un nuovo account da sviluppatore tramite l'università, in alternativa approfitterò di questa offerta :D

heijenoort
30-10-2012, 20:01
Esatto: il nuovo emulatore è basato su Hyper-V...
Dovrò aspettare di passare all'8 allora...

Offertona:

Joe Belfiore tramite il proprio canale Twitter spiega che all’acquisto dell’account sviluppatore nel periodo di promozione ti verranno detratte dalla carta di credito 99$ di cui 91$ ti verranno riaccreditate entro 30-45 giorni.Avevo letto, quasi quasi lo faccio... Spero riuscire a caricare la postepay nei prossimi giorni, è un po' a secco ora :D

Unrealizer
30-10-2012, 20:14
Per chi chiedeva (non ricordo se l'avevano chiesto qui o in un altro thread ma mi pare fossi tu, heijenoort), adesso le app possono funzionare come singleton.

Su WP7 aprire un'app dalla tile voleva dire riavviarla, adesso le app che lo vogliono possono fare in modo che anche dalla tile si riprenda dove si era lasciato

matt22222
30-10-2012, 20:26
Per chi chiedeva (non ricordo se l'avevano chiesto qui o in un altro thread ma mi pare fossi tu, heijenoort), adesso le app possono funzionare come singleton.

Su WP7 aprire un'app dalla tile voleva dire riavviarla, adesso le app che lo vogliono possono fare in modo che anche dalla tile si riprenda dove si era lasciato

specifico: se l'app ha il codice scritto giusto. Quindi tutte le app andranno aggiornate per supportare queste funzione

Unrealizer
30-10-2012, 20:29
specifico: se l'app ha il codice scritto giusto. Quindi tutte le app andranno aggiornate per supportare queste funzione

Per questo ho scritto "se lo vogliono" ;)

Comunque, news sul ciclo vitale delle app :O

When the user clicks an ad displayed in an app and clicks the back button twice in click succession, the app exits in wp8.

heijenoort
30-10-2012, 20:37

Ottima notizia, spero che gli sviluppatori adottino in fretta questa modalità :)
Grazie ;)

Mr_Paulus
30-10-2012, 21:46

ero io ero io :O

bene ottimo era una roba troppo fastidiosa..

Mr_Paulus
31-10-2012, 10:22
Per questo ho scritto "se lo vogliono" ;)

Comunque, news sul ciclo vitale delle app :O

deh ma stavo pasticciando un attimo con l'sdk..da quel che capisco (ci ho perso tempo 5 minuti quandi è facile che mi sbaglio) l'unico modo per far sparire le bande nere negli schermi 720p è scrivere un app non compatibile con wp7 giusto?

Unrealizer
31-10-2012, 11:23
deh ma stavo pasticciando un attimo con l'sdk..da quel che capisco (ci ho perso tempo 5 minuti quandi è facile che mi sbaglio) l'unico modo per far sparire le bande nere negli schermi 720p è scrivere un app non compatibile con wp7 giusto?

Sto iniziando a dargli un'occhiata proprio ora, approfittando delle due ore di lezione sul C++ :asd:

Mr_Paulus
31-10-2012, 13:29
Sto iniziando a dargli un'occhiata proprio ora, approfittando delle due ore di lezione sul C++ :asd:

eh io in sti giorni ho tempo meno che zero pff..

damxxx
31-10-2012, 13:49
suggerirei di aggiungere all'inizio del thread gli How-To di Windwos Phone 8:
http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8

soprattutto la pagina delle Notizie di base (http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/basics/wheres-the-app-list) merita di essere evidenziata perché risponde a molte delle domande che si sentono fare su WP8

Tekwar
31-10-2012, 13:55
Infatti io domani vedrò se potrò procurarmi un nuovo account da sviluppatore tramite l'università, in alternativa approfitterò di questa offerta :D
Perchè si può ri-sottoscrivere l'account con codice universitario ?

Il mio attuale da studente scade il 25 giugno 2013

L'unica preoccupazione è se sottoscrivo grazie a questa promozione, la validità si estende fino a giugno 2014 (come avviene con Xbox Live) oppure sarà fino a novembre 2013.

Unrealizer
31-10-2012, 14:50
eh io in sti giorni ho tempo meno che zero pff..

Anche io, ma un'occhiata non posso non darla :O

Comunque non ho ancora capito come fare componenti WinRT condivisi... ne ho fatto un per WinPRT e non riesco ad importarlo su un progetto Win8, ci sono riuscito usando le Portable Class Library, ma a me interessa fare componenti nativi, le PCL sono managed :D

suggerirei di aggiungere all'inizio del thread gli How-To di Windwos Phone 8:
http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8

soprattutto la pagina delle Notizie di base (http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/basics/wheres-the-app-list) merita di essere evidenziata perché risponde a molte delle domande che si sentono fare su WP8

Arrivato a casa aggiorno la prima pagina, visto che devo ancora mettere gli HTC... :stordita:

Perchè si può ri-sottoscrivere l'account con codice universitario ?

Il mio attuale da studente scade il 25 giugno 2013

L'unica preoccupazione è se sottoscrivo grazie a questa promozione, la validità si estende fino a giugno 2014 (come avviene con Xbox Live) oppure sarà fino a novembre 2013.

Non lo so, per questo volevo provare prima :D

Tekwar
31-10-2012, 14:54
In merito all'offerta hanno aggiornato la pagina di registrazione:

https://dev.windowsphone.com/en-us/join

e precisamente hanno inserito questo PDF:

https://cmsresources.windowsphone.com/devcenter/en-us/legal/8-for-8-Dev-Center-Registration-Offer.pdf

$8 for 8

Save $91(U.S.) on your Windows Phone Dev Center Individual account registration.
Simply register, and $91(U.S.) will be credited to your major credit card or PayPal account you registered with within 30-60 days (payment options vary by market). For developers outside the U.S., if your registration fee was charged in your local currency, your rebate will be issued in the same local currency, in an amount equal to 92% of your registration fee. Taxes, VAT, and other fees are excluded from this offer. Offer valid 10/30/2012 12:00 AM PST through 11/7/2012 11:59 PM PST in countries where the Windows Phone Dev Center registration is available (see http://msdn.microsoft.com/library/windowsphone/help/jj215599(v=vs.105).aspx. Not valid for existing registrations, student registrations, and if you’re registering on behalf of a corporation, limited liability company (LLC), partnership, or other company legally registered with your local government. Not combinable with other Microsoft rebates or offers for this registration. Limit 1 Individual registration per individual developer. Offer valid directly from Microsoft only. Contact mplcomm@microsoft.com if you have questions about the status of your rebate. Microsoft is not responsible for incomplete, unconfirmed, or late registrations. Microsoft reserves the right to deny and/or disregard multiple requests and any registration deemed to be false or fraudulent.

Inoltre è interessante questa schermata, sembra che il pagamento "studente" sia già incorporato nella procedura di registrazione.

http://i.imgur.com/v07tr.png

Unrealizer
31-10-2012, 15:47
Pare che non sia possibile avere un altro anno gratuito :(

Domani ricarico la postepay e approfitto di questa offerta :O

Mr_Paulus
31-10-2012, 15:51

come no?io ho rinnovato il secondo anno due settimane fa..

heijenoort
31-10-2012, 16:00

Domani non sono chiuse le poste?
Io ci andrò sabato mattina, carico la carta per W8 e l'account da sviluppatori :D

Unrealizer
31-10-2012, 16:33
come no?io ho rinnovato il secondo anno due settimane fa..

Infatti stavo per scriverlo: ho aperto la Dashboard del Dev Center, ho cliccato su Renew, ho selezionato che sono uno studente e pare si sia riattivato :D

Ho anche provato a mettere un'app in beta e me l'ha fatta inviare (addirittura era compilata per WP8 :asd: )

Domani non sono chiuse le poste?
Io ci andrò sabato mattina, carico la carta per W8 e l'account da sviluppatori :D

Doh è vero :asd:

Comunque, grazie a DreamSpark ho anche un account da un anno per W8 :asd: questo però aspetto un po' ad attivarlo, prima devo completare l'app su cui sto lavorando... appena ho qualcosa di decente pubblico qualche screenshot :D

Podz
31-10-2012, 18:22
news sui codec e contenitori supportati
http://www.wpcentral.com/windows-phone-8-and-media-files
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windowsphone/develop/ff462087(v=vs.92).aspx
purtroppo ancora niente mkv, ac3 e flac..
a quando vlc per wp? :p

Unrealizer
31-10-2012, 18:31
news sui codec e contenitori supportati
http://www.wpcentral.com/windows-phone-8-and-media-files
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windowsphone/develop/ff462087(v=vs.92).aspx
purtroppo ancora niente mkv, ac3 e flac..
a quando vlc per wp? :p

Non che adesso sia impossibile, sta a vedere se avranno voglia di fare il porting :asd:

vendettaaaaa
31-10-2012, 18:46
Non che adesso sia impossibile, sta a vedere se avranno voglia di fare il porting :asd:
Possono fare agilmente app che sfruttano la GPU per decodificare i video? Anche su WP7?

Unrealizer
31-10-2012, 18:49
Possono fare agilmente app che sfruttano la GPU per decodificare i video? Anche su WP7?

No, c'è bisogno di Direct3D per fare una cosa simile

vendettaaaaa
31-10-2012, 18:51
No, c'è bisogno di Direct3D per fare una cosa simile
E allora graverebbe tutto sullo Scorpion, con chissà che dispendio di batteria?

Kralizek
31-10-2012, 19:09
iscritto

Unrealizer
31-10-2012, 19:18
E allora graverebbe tutto sullo Scorpion, con chissà che dispendio di batteria?

Il "no" era per la domanda "si potrà fare anche su WP7?" :D

Non sono un esperto di codec video e simili, ma immagino che usando Direct3D venga sfruttata la GPU ;)

iscritto

benvenuto!

heijenoort
31-10-2012, 19:34
.

AceGranger
31-10-2012, 19:41
iscritto, futuro acquirente del samsung Ativ S

- in win 8 sara possibile associare una suoneria personalizzata al ricevimento di una e-mail ? cioè, se mi arriva un a-mail da un indirizo preciso parte una suoneria diversa, oppure almeno avere una suoneria legata ad un account di posta.

- si potranno personalizzare appieno le tile ? ovvero potro fare le tile bianche con le scritte e i pittogrammi neri ( perchè su 7.5 si poteva modificare solo il colore delel tile e non quello dei pittogrammi ) oppure associare una mia tile fatta in PS ad ogni tile ?

Lan_Di
31-10-2012, 21:44
http://www.plaffo.com/2012/10/lapp-nokia-drive-beta-disponibile-nello-store-per-windows-phone-8/

Nokia drive per tutti i wp8 e Nokia drive + esclusiva Nokia.

Podz
31-10-2012, 23:09
Peccato, speravo che con wp8 non ci fossero più app esclusive dei produttori. Per lo meno avrebbero potuto rendere possibile il download a pagamento dallo store...vabbè

vendettaaaaa
01-11-2012, 00:11
Peccato, speravo che con wp8 non ci fossero più app esclusive dei produttori. Per lo meno avrebbero potuto rendere possibile il download a pagamento dallo store...vabbè
Scusa eh, ma se la Nokia s'è fatta un culo quadro per sviluppare mappe ecc, perchè dovrebbe dare l'app agli altri così? A che titolo?
Leggo nel link a plaffo che sarà così...ma perchèèèè??

Podz
01-11-2012, 01:31
Scusa eh, ma se la Nokia s'è fatta un culo quadro per sviluppare mappe ecc, perchè dovrebbe dare l'app agli altri così? A che titolo?
Leggo nel link a plaffo che sarà così...ma perchèèèè??
Non so, forse perchè piuttosto che concentrarsi solo sui suoi telefoni, reputa prioritaria, almeno inizialmente, la diffusione di WP8.
Cmq penso che avrei scelto in ogni caso un telefono Nokia...aspetto solo qualche feedback.

damxxx
01-11-2012, 05:00
Più semplicemente potrebbe far parte dell'accordo siglato fra MS e Nokia lo scorso anno

vendettaaaaa
01-11-2012, 10:27
Non so, forse perchè piuttosto che concentrarsi solo sui suoi telefoni, reputa prioritaria, almeno inizialmente, la diffusione di WP8.
Cmq penso che avrei scelto in ogni caso un telefono Nokia...aspetto solo qualche feedback.
Sì ma se lo fa inizialmente lo fa per sempre...sarebbe impensabile che facessero uscire ad esempio Ativ S con il Drive e l'Ativ S II senza :D

Cmq anch'io attendo feedback, sono curiosissimo di capire quanto dura la batteria del 920, quanto è squillante l'altoparlante (quello dell'Ativ S è tra i più alti, a detta di GSMArena) e qualche altra info...

antopar
01-11-2012, 11:14
Sono previsti al lancio smartphone sui 200 euro, o si parte solo dai 300?

Lan_Di
01-11-2012, 12:52
Sono previsti al lancio smartphone sui 200 euro, o si parte solo dai 300?

Credo che per un anno le fascie medio-bassa e bassa, saranno coperte da wp 7.8. Presumibilmente rimarranno solo i lumia e forse qualche produttore cinese con terminali low cost.
Poi, quando cominceranno ad introdurre i quad-core, gli attuali scaleranno verso il basso.
Attualmente il wp 8 più economico è HTC 8S.

Podz
01-11-2012, 13:37
Sì ma se lo fa inizialmente lo fa per sempre...sarebbe impensabile che facessero uscire ad esempio Ativ S con il Drive e l'Ativ S II senza :D
Beh in futuro potrebbe anche uscire una versione di Nokia Drive con funzionalità aggiuntive e disponibile solo per i Nokia...magari con WP8.5 :boh:

Più semplicemente potrebbe far parte dell'accordo siglato fra MS e Nokia lo scorso anno
già, potrebbe...

heijenoort
01-11-2012, 13:43
Beh in futuro potrebbe anche uscire una versione di Nokia Drive con funzionalità aggiuntive e disponibile solo per i Nokia

E non è il Nokia Drive+ che hanno annunciato? :fagiano:

Podz
01-11-2012, 13:53
Chiamala nokia drive +2 se vuoi, ho detto nokia drive per dire. Potrebbe anche essere una altro tipo di app :boh:

taleboldi
01-11-2012, 14:23
Buondì a tutti !!!
sono molto interessato a fare lo switch da android (Galaxy Nexus) a WP8 (Lumia 920), ma è fondamentale che Gmail (con relativa chat) e Whatsapp funzionino in modo eccezionale.

Che mi potete dire in merito ?
Grazie, ciauz.

vendettaaaaa
01-11-2012, 16:09
Buondì a tutti !!!
sono molto interessato a fare lo switch da android (Galaxy Nexus) a WP8 (Lumia 920), ma è fondamentale che Gmail (con relativa chat) e Whatsapp funzionino in modo eccezionale.

Grazie, ciauz.
Che WhatsApp funziona a volte bene a volte meno, su WP7.5. E' lentuccia a caricarsi e ogni tanto (raramente a dire il vero) non arrivano le notifiche.
Su WP8 migliorerà? Boh, dobbiamo aspettare.
Gmail perfetta.

Unrealizer
01-11-2012, 16:34
Buondì a tutti !!!

Grazie, ciauz.

Per la chat di Gmail non so dirti, non ho mai provato (ma credo ci sia qualche IM che la supporti)

Whatsapp funziona così così, ma con il nuovo app model sarà molto più veloce a caricarsi (ogni volta che tappi su una notifica l'app viene praticamente riavviata, con l'uso di ngen* hanno ridotto moltissimo i tempi)

Comunque i nokia avranno una versione ottimizzata di whatsapp

Ah, news provenienti dall'SDK: nelle applicazioni WP8, i pulsanti si illuminano del colore del tema quando vengono premuti, mentre quelli delle app WP7 si illuminano del classico bianco :D (o nero, a seconda del tema), anche su WP8

(app WP7 su WP7 -> bianco
app WP8 su WP8 -> tema
app WP7 su WP8 -> bianco)

M4R1|<
01-11-2012, 17:07
Per la chat di Gmail non so dirti, non ho mai provato (ma credo ci sia qualche IM che la supporti)

Whatsapp funziona così così, ma con il nuovo app model sarà molto più veloce a caricarsi (ogni volta che tappi su una notifica l'app viene praticamente riavviata, con l'uso di ngen* hanno ridotto moltissimo i tempi)

Comunque i nokia avranno una versione ottimizzata di whatsapp

Ah, news provenienti dall'SDK: nelle applicazioni WP8, i pulsanti si illuminano del colore del tema quando vengono premuti, mentre quelli delle app WP7 si illuminano del classico bianco :D (o nero, a seconda del tema), anche su WP8

(app WP7 su WP7 -> bianco
app WP8 su WP8 -> tema
app WP7 su WP8 -> bianco)

A quali pulsanti fai riferimento? A quelli fisici soft-touch? :mbe:
Non ho mai visto né sui Lumia né sugli HTC che si colorassero in maniera differente dal colore bianco

Alexgn
01-11-2012, 17:20
A quanto pare i comandi vocali (ovvero la funzione "TELL ME") potranno essere liberamente utilizzati dai programmatori all'interno delle loro applicazioni.
Ecco l'articolo: http://www.nokialino.it/2012/11/01/demo-di-alcune-nuove-app-e-dimostrazione-dellevoluzione-di-tell-me/

Io non ho capito però se funziona come Siri su iPhone (che è eccellente!!) ovvero fa tutto in locale, non ha bisogno di una connessione internet, oppure se è come sul galaxy S3 che registra quello che dite, invia il file audio tramite connessione internet ad un server che lo analizza, lo decifra e poi gli ritorna come risposta il comando che deve eseguire.

Se siamo nel secondo caso io ho provato vlingo che funziona proprio così e non è che sia il massimo a causa dei lunghi tempi di attesa imposti dalle lente connessioni internet mobili italiane.
Per la mia esperienza (ma magari le cose ultimamente sono migliorate) ad esempio non aspettatevi di poter dettare qualcosa più lungo di "nuovo memo: comprare latte" o di fare pause e fermarvi a pensare alla frase migliore in italiano più corretta durante la dettatura perché il testo deve essere detto tutto di fila.

Mr_Paulus
01-11-2012, 17:36
A quanto pare i comandi vocali (ovvero la funzione "TELL ME") potranno essere liberamente utilizzati dai programmatori all'interno delle loro applicazioni.
Ecco l'articolo: http://www.nokialino.it/2012/11/01/demo-di-alcune-nuove-app-e-dimostrazione-dellevoluzione-di-tell-me/

Io non ho capito però se funziona come Siri su iPhone (che è eccellente!!) ovvero fa tutto in locale, non ha bisogno di una connessione internet, oppure se è come sul galaxy S3 che registra quello che dite, invia il file audio tramite connessione internet ad un server che lo analizza, lo decifra e poi gli ritorna come risposta il comando che deve eseguire.

Se siamo nel secondo caso io ho provato vlingo che funziona proprio così e non è che sia il massimo a causa dei lunghi tempi di attesa imposti dalle lente connessioni internet mobili italiane.
Per la mia esperienza (ma magari le cose ultimamente sono migliorate) ad esempio non aspettatevi di poter dettare qualcosa più lungo di "nuovo memo: comprare latte" o di fare pause e fermarvi a pensare alla frase migliore in italiano più corretta durante la dettatura perché il testo deve essere detto tutto di fila.

siri non funziona totalmente in locale, ha bisogno dei server apple (ovviamente non manda il file audio se no ciao giga mensili, ma penso neanche l'assistente del gs3.)

Pier2204
01-11-2012, 19:22
iscritto, futuro acquirente del samsung Ativ S

Sono tremendamente indeciso tra quello che hai menzionato e Lumia 920... anche se propendo più per il secondo, visto come è ancora perfetto il mio vecchio Lumia 800, l'Ativ ha ripreso l'aspetto del Galaxy 2, che considero uno dei migliori, il design del GS3 non lo digerisco proprio...

- in win 8 sara possibile associare una suoneria personalizzata al ricevimento di una e-mail ? cioè, se mi arriva un a-mail da un indirizo preciso parte una suoneria diversa, oppure almeno avere una suoneria legata ad un account di posta.

Bella domanda...

- si potranno personalizzare appieno le tile ? ovvero potro fare le tile bianche con le scritte e i pittogrammi neri ( perchè su 7.5 si poteva modificare solo il colore delel tile e non quello dei pittogrammi ) oppure associare una mia tile fatta in PS ad ogni tile ?

Da quello che ho sentito, direi di si, non so però se si possa inserire una Tile modificata con PS, qui mi sembra che sia più complesso...

Tekwar
01-11-2012, 20:03
Indeciso su...

Samsung Ativ S (http://www.gsmarena.com/samsung_ativ_s_i8750-4960.php) : ho attualmente un Samsung Focu (http://www.gsmarena.com/samsung_focus-3453.php)s prima generazione, dei Samsung mi piace il design e il basso spessore (in questo caso 8.7mm), però i 4.8" sono veramente grandi

Nokia Lumia 920 (http://www.gsmarena.com/nokia_lumia_920-4967.php) : ovviamente l'ottima fotocamera e le applicazioni esclusive, i 4.5" sono accettabili però la tecnologia PureView ha inciso non poco sullo spessore (10.7mm contro gli attuali 9.9 del Focus) ma valuterò con mano

Microsoft Surface Phone : attualmente è un mistero, non si capisce se esiste o no questo progetto. Potrei aspettare per "lui"

Outsider...

HTC 8S (http://www.gsmarena.com/htc_windows_phone_8s-5000.php) : il prezzo è interessante, ma sarebbe un semplice aggiornamento di sistema operativo confronto all'attuale Focus (non considero le CPU e GPU più performanti).

Alexgn
01-11-2012, 20:39
siri non funziona totalmente in locale, ha bisogno dei server apple (ovviamente non manda il file audio se no ciao giga mensili, ma penso neanche l'assistente del gs3.)

Noooooo!! :o
Ero certo del contrario ma mi sono informato meglio ed è proprio come dici tu, serve la connessione internet!! Mi cade un mito. :(

Comunque nell'informarmi ho anche trovato un articolo intitolato "quanti MB consuma SIRI?": http://www.iphoneitalia.com/siri-ecco-quanto-consuma-in-traffico-dati-305204.html
Ebbene con un utilizzo di 11 volte al giorno per 1 mese dicono che si arriva a consumare 20 MB ovvero, facendo 20 MB/333 richieste = 60 KB a richiesta.
E se la richiesta è il classico messaggio "SIRI, qual è il ristorante più vicino a me?" direi che ci sta tutto che sia una gestione "alla Shazam" ovvero un bell'mp3 compresso ed inviato al server Apple adibito al riconoscimento vocale.

Infatti se si comprimesse il messaggio a 64 Kbps ci vorrebbero 7.5 secondi di registrazione per fare 60 KB, sufficienti per formulare la maggior parte delle richieste tipiche all'assistente vocale.
Ok, c'è da togliere qualche KB per la risposta e l'overhead ma siamo lì, secondo me la mia teoria è plausibile.

EDIT Ho trovato altri articoli in cui si va più nel dettaglio: "L’audio RAW viene convertito utilizzando il codec Speex, lo stesso utilizzato da diversi programmi VoIP per PC".
L'iPhone serve solo da microfono, registratore, convertitore audio e client del server SIRI, non fa nessuna operazione di riconoscimento vocale.

Red Erik
01-11-2012, 22:19
ecco i primi video di telefonino.net:

720p:
http://www.youtube.com/watch?v=pHccGqba1_M&feature=youtu.be&a

1080p:
http://www.youtube.com/watch?v=ZdjLgFuguZI&feature=g-all-u

Secondo me la definizione è ottima, così come l' audio.
La gestione dei colori e l' autofocus lasciano un po' a desiderare invece

vendettaaaaa
02-11-2012, 00:16
ecco i primi video di telefonino.net:

720p:
http://www.youtube.com/watch?v=pHccGqba1_M&feature=youtu.be&a

1080p:
http://www.youtube.com/watch?v=ZdjLgFuguZI&feature=g-all-u

Secondo me la definizione è ottima, così come l' audio.
La gestione dei colori e l' autofocus lasciano un po' a desiderare invece
Vero...fastidioso l'autofocus!

mirc
02-11-2012, 00:42
Al Build MS ha spiegato il perché non è presente un centro notifiche ("perché avevamo finito il tempo")
link notizia (http://www.theverge.com/2012/11/1/3587864/windows-phone-8-notification-center)

Tekwar
02-11-2012, 07:21
Ecco, questo tipo di notizia mi farà aspettare:

http://www.theverge.com/2012/11/2/3589212/microsoft-smartphone-testing-windows-phone-wsj

Secondo il Wall Street Journal, Microsoft sta testando il proprio smartphone.

:)

Unrealizer
02-11-2012, 09:21
A quali pulsanti fai riferimento? A quelli fisici soft-touch? :mbe:
Non ho mai visto né sui Lumia né sugli HTC che si colorassero in maniera differente dal colore bianco

Agli elementi dell'interfaccia ;) su WP8 di default si illuminano del colore del tema, su WP7 il default è il bianco (ovviamente in entrambi i casi lo sviluppatore può personalizzarli come vuole)

Comunque ho scoperto una cosa interessante, hanno migliorato l'InputScope "chat" :D

http://sdrv.ms/VHlBs7

(gli InputScope sono i "tipi di tastiera" disponibili)

I comandi vocali delle app funzionano totalmente offline (anche se puoi decidere di usare la rete dati per migliorare i risultati) ;)

Se guardi gli screenshot, li uso sull'emulatore per annotare cose su OneNote (prendi nota [qualcosa])

Ero certo del contrario ma mi sono informato meglio ed è proprio come dici tu, serve la connessione internet!! Mi cade un mito. :(

Comunque nell'informarmi ho anche trovato un articolo intitolato "quanti MB consuma SIRI?": http://www.iphoneitalia.com/siri-ecco-quanto-consuma-in-traffico-dati-305204.html
Ebbene con un utilizzo di 11 volte al giorno per 1 mese dicono che si arriva a consumare 20 MB ovvero, facendo 20 MB/333 richieste = 60 KB a richiesta.
E se la richiesta è il classico messaggio "SIRI, qual è il ristorante più vicino a me?" direi che ci sta tutto che sia una gestione "alla Shazam" ovvero un bell'mp3 compresso ed inviato al server Apple adibito al riconoscimento vocale.

Infatti se si comprimesse il messaggio a 64 Kbps ci vorrebbero 7.5 secondi di registrazione per fare 60 KB, sufficienti per formulare la maggior parte delle richieste tipiche all'assistente vocale.
Ok, c'è da togliere qualche KB per la risposta e l'overhead ma siamo lì, secondo me la mia teoria è plausibile.

EDIT Ho trovato altri articoli in cui si va più nel dettaglio: "L’audio RAW viene convertito utilizzando il codec Speex, lo stesso utilizzato da diversi programmi VoIP per PC".
L'iPhone serve solo da microfono, registratore, convertitore audio e client del server SIRI, non fa nessuna operazione di riconoscimento vocale.

Aggiungici che le risposte le ottiene tramite Wolfram Alpha e non tramite un loro sistema apposito e capirai perché di Siri non mi importi nulla dal punto di vista tecnico :asd:

Ecco, questo tipo di notizia mi farà aspettare:

http://www.theverge.com/2012/11/2/3589212/microsoft-smartphone-testing-windows-phone-wsj

Secondo il Wall Street Journal, Microsoft sta testando il proprio smartphone.

Mah, secondo me non vale la pena aspettare... per non scontentare gli OEM metteranno qualcosa di carino ed esclusivo (tipo la type cover e il kickstand sul surface) ma mancherà qualcosa di media importanza

Lan_Di
02-11-2012, 10:15
recensione di the verge del nokia 920
http://www.theverge.com/2012/11/1/3584486/nokia-lumia-920-review

recensione sul sistema operativo
http://www.theverge.com/2012/10/29/3570494/windows-phone-8-review

Mr_Paulus
02-11-2012, 11:19

beh non è detto che sia un male, per esempio potrebbero aggiungere funzionalità a siri oppure correggere qualche problema senza aggiornare il telefono.

invece se si fa tutto in locale bisogna comunque confidare in aggiornamenti sw.

ovviamente c'è il contro della connessione internet, ma questo è un problema solo qui in italia..

Scruffy
02-11-2012, 11:35
fino al 13 gennaio chi compra lumia 920 registrando dati telefono con scontrino su sito nokia riceverà il caricatore wireless gratis.... roba non da poco!!!!

Unrealizer
02-11-2012, 12:02
fino al 13 gennaio chi compra lumia 920 registrando dati telefono con scontrino su sito nokia riceverà il caricatore wireless gratis.... roba non da poco!!!!

Infatti penso che prenderò un 920 :D

Sto vedendo alcuni video dal BUILD su come usare Windows Azure con WP8... penso proprio che potrei usarlo prima o poi xD

Spike
02-11-2012, 16:48
Certo che vedere fianco a fianco l'interfaccia di WP8 a quella di iPhone si percepisce un salto generazionale. Sia iOs che Android hanno un interfaccia troppo simile a quella di un PC, le icone sono sorpassate, soprattutto su un dispositivo mobile le livetile sono davvero il futuro, prendono il meglio dell'icona e dei widget.
L'unica cosa che in effetti manca è una funzione di raggruppameto delle applicazioni, magari potrebbero farlo nella scermata delle app anzichè nella home screen ma in effetti sarebbe comoda per tutte quelle app che non si usano spesso ma che si vuole avere a portata di mano.

http://assets.sbnation.com/assets/1669417/nokia-lumia-920-compare-theverge-1_300.jpg

Red Erik
02-11-2012, 17:08
Certo che vedere fianco a fianco l'interfaccia di WP8 a quella di iPhone si percepisce un salto generazionale. Sia iOs che Android hanno un interfaccia troppo simile a quella di un PC, le icone sono sorpassate, soprattutto su un dispositivo mobile le livetile sono davvero il futuro, prendono il meglio dell'icona e dei widget.
L'unica cosa che in effetti manca è una funzione di raggruppameto delle applicazioni, magari potrebbero farlo nella scermata delle app anzichè nella home screen ma in effetti sarebbe comoda per tutte quelle app che non si usano spesso ma che si vuole avere a portata di mano.

http://assets.sbnation.com/assets/1669417/nokia-lumia-920-compare-theverge-1_300.jpg

bisogna sicuramente fare un plauso a MS per aver creato un approccio diverso all' uso dello smartphone, però dell' interfaccia di WP 7 io mi stufai ben presto: troppo poco personalizzabile e troppe poche cose sotto mano. Per fortuna con WP8 hanno migliorato l' uso dello spazio ed eliminato quella orribile barra vuota a destra, ma secondo me c'è ancora strada da fare: se ti riempi la pagina principale di iconcine rischia di diventare dispersiva, mentre se usi troppe piastrellone grandi stai sempre a scorrere su e giù, oltre a non avere tutte le notifiche che ti servono sottomano.

damxxx
02-11-2012, 17:46
@Unrealizer: in realtà quello che c'è sotto Siri potrebbe essere molto molto interessante.
Infatti TellMe e Siri sono due cose completamente diverse!

TellMe è una piattaforma di speech recognition/speech synthesis, mentre Siri un'app che fa da assistente vocale che utilizza a sua volta un motore di speech recognition, nella fattispecie sviluppato da Nuance (azienda leader nello sviluppo di soluzione Natural Language User Interface e spin-off di SRI un istituto di ricerca che ha sviluppato originariamente Siri attraverso un altra spin-off, Siri Inc. acquisita poi da Apple) e quest'ultimo è l'omologo di TellMe.
Altra curiosità è che Siri trova origine in un progetto di SRI sviluppato per il DARPA

Bisogna anche ricordare che Siri sarà pure carino grazie al fatto che utilizza un motore in grado di riconoscere la semantica, ma ha una funzionalità/utilità limitata dato che non è aperto agli sviluppatori.
Mentre TellMe può essere utilizzato da chiunque per integrare nelle propri app i comandi vocali.
Qualcuno volendo potrebbe sviluppare un software simile a Siri anche per WP8 a patto che TellMe sia capace di comprendere la semantica.

*edv*
02-11-2012, 17:53
è uscita la prima review italiana (tele*on*no.net) :)

Unrealizer
02-11-2012, 18:11
@Unrealizer: in realtà quello che c'è sotto Siri potrebbe essere molto molto interessante.
Infatti TellMe e Siri sono due cose completamente diverse!

TellMe è una piattaforma di speech recognition/speech synthesis, mentre Siri un'app che fa da assistente vocale che utilizza a sua volta un motore di speech recognition, nella fattispecie sviluppato da Nuance (azienda leader nello sviluppo di soluzione Natural Language User Interface e spin-off di SRI un istituto di ricerca che ha sviluppato originariamente Siri attraverso un altra spin-off, Siri Inc. acquisita poi da Apple) e quest'ultimo è l'omologo di TellMe.
Altra curiosità è che Siri trova origine in un progetto di SRI sviluppato per il DARPA

Bisogna anche ricordare che Siri sarà pure carino grazie al fatto che utilizza un motore in grado di riconoscere la semantica, ma ha una funzionalità/utilità limitata dato che non è aperto agli sviluppatori.
Mentre TellMe può essere utilizzato da chiunque per integrare nelle propri app i comandi vocali.
Qualcuno volendo potrebbe sviluppare un software simile a Siri anche per WP8 a patto che TellMe sia capace di comprendere la semantica.

Anche Siri non si occupa di altro che speech recognition...

Il motivo per cui mi sembra poco interessante è che tutto ciò che fa è interpretare la voce, passare il tutto a Wolfram Alpha e presentare la risposta, oppure cercare su internet, per quanto riguarda la ricerca ;)

Per il resto, non mi pare niente che non si possa fare con TellMe su WP8, grazie alle API disponibili agli sviluppatori.

Non è TellMe a riconoscere la semantica: in pratica le applicazioni definiscono all'interno di un file XML alcune regole per l'interpretazione dei comandi, e se queste regole sono abbastanza complesse si può dare l'illusione che stia effettivamente comprendendo la tua richiesta, anche se in realtà non è così... Appena posso, posto un esempio di questi file ;)

Faster_Fox
02-11-2012, 19:05
il design del microsoft phone è da mascella a terra...supera persino il lumia 800! chissà se sarà realtà :)

Unrealizer
02-11-2012, 19:53
il design del microsoft phone è da mascella a terra...supera persino il lumia 800! chissà se sarà realtà :)

sinceramente io dubito dell'esistenza stessa del Surface Phone, figuriamoci del suo aspetto :asd:

Alexgn
02-11-2012, 19:54
eliminato quella orribile barra vuota a destra
Assolutamente d'accordo!!
Una barra nera con una piccola freccia bianca... che spreco di pixel!! Disegnate la freccia con una penna sulla cover e quella striscia di display utilizzatela meglio!! :-D
Meno male che in WP8 c'hanno ripensato.

Unrealizer
02-11-2012, 20:09
Assolutamente d'accordo!!
Una barra nera con una piccola freccia bianca... che spreco di pixel!! Disegnate la freccia con una penna sulla cover e quella striscia di display utilizzatela meglio!! :-D
Meno male che in WP8 c'hanno ripensato.

La barra vuota c'è ancora, con tanto di freccia :asd:

Soltanto che adesso è messa in orizzontale ed è in fondo :asd:

ERRYNOS
02-11-2012, 21:16

Non mi è sembrata molto curata a dire il vero e con anche qualche imprecisione

vendettaaaaa
02-11-2012, 21:37
Raga mi sono iscritto come Dev per un anno, pagando 75€. Poi riaddebitano 69€ fra qualche tempo, giusto? La promo parla di 8$ anziché 99$, ma immagino che valga anche in euro :D

M4R1|<
02-11-2012, 22:33
Agli elementi dell'interfaccia ;) su WP8 di default si illuminano del colore del tema, su WP7 il default è il bianco (ovviamente in entrambi i casi lo sviluppatore può personalizzarli come vuole)

Comunque ho scoperto una cosa interessante, hanno migliorato l'InputScope "chat" :D

http://sdrv.ms/VHlBs7

(gli InputScope sono i "tipi di tastiera" disponibili)

Il sistema mi sta piacendo sempre di più, l'integrazione è nettamente superiore ad iOS ( non che ci volesse molto sinceramente :rolleyes: ) e da quello che vedo, sempre per mia esperienza, al livello di Android. Solo che su WP funziona :asd:
Ho visto S3 e One X scattare per caricare le app disponibili per condividere una foto entrambi device con prezzi > 600€

Quoto. In molti dicono che questo sarà l'anno di WP8. Secondo me i presupposti ci sono tutti.

sinceramente io dubito dell'esistenza stessa del Surface Phone, figuriamoci del suo aspetto :asd:

anche qui quoto, imho è molto più facile che si comprino Nokia. Anzitutto per i brevetti e poi per il know-how (anche se non so quanto ne sia rimasto visti i tagli che hanno fatto).

Piccolo OT

In azienda sono stati presi due Surface RT. Persino il collega che ha iniziato a lavorare con Unix 25 anni fa ha ammesso che è un gran bel gioiello. Consiglio a tutti di provarlo ;)

hexaae
02-11-2012, 23:04

Assolutamente d'accordo. Le icone statiche da mirare bene con le dita sulla falsa riga di un desktop PC sono ormai passate e un concept antico...
W8 mi sa che davvero sfonda stavolta, persino per PC desktop col poco che costa milioni di piratoni di una volta si sono decisi a prenderlo originale.
L'ecosistema si farà IMHO... senza contare a livello aziendale i tablet con Windows, L'Office vero installato e non app limitate e surrogatini, USB funzionante e connessione/scambio libero di dati col PC sono una liberazione dagli iPad, che stanno tanto bene nelle mani ingioiellate delle casalinghe chic sul divano....

Unrealizer
03-11-2012, 00:06
Raga mi sono iscritto come Dev per un anno, pagando 75€. Poi riaddebitano 69€ fra qualche tempo, giusto? La promo parla di 8$ anziché 99$, ma immagino che valga anche in euro :D

Dovrebbero restituirti il 92% della spesa :D
Io invece ho potuto rinnovare gratis per il secondo anno :D

Alexgn
03-11-2012, 05:32
La barra vuota c'è ancora, con tanto di freccia :asd:

Soltanto che adesso è messa in orizzontale ed è in fondo :asd:
Indove?? :-(
Io dagli screenshot mica l'avevo notata.... :-o

Nel 7.5 è evidente la barra nera a destra che si mangia una bella striscia dello schermo:

http://www.agemobile.com/files/gal/news/2011/9/windows-phone-mango_1.JPG

In Windows Phone 8 dici c'è sempre e l'hanno messa in basso... però io non la vedo!!

http://www.games.it/pictures/20120621/windows-phone-8.jpeg

mirc
03-11-2012, 09:43
Indove?? :-(
Io dagli screenshot mica l'avevo notata.... :-o
In Windows Phone 8 dici c'è sempre e l'hanno messa in basso... però io non la vedo!!

questo è il primo screenshot che ho trovato:
http://www.windowsphoneitaly.com/images/stories/news/software/Freccia_WP8.jpeg
ora la freccina la trovi alla fine fine di tutte le tile che hai in "home"

heijenoort
03-11-2012, 10:01
Mi sembra piuttosto grossolana e imprecisa... Il tipo non mi pare se ne intenda molto di wp...

ps: mi sto iscrivendo come sviluppatore, approfitto dell'offerta a 8$ ;D
ps: e sto anche scaricando win8, appena comprato \m/

edit: lol, il filtro di outlook mi vede le email del wp dev center come spam XD

Kralizek
03-11-2012, 10:32
l'sdk è da urlo. praticamente l'emulatore wp8 gira su una virtual machine hyper-v (per questo è richiesto Windows 8) ed è completo.

Unrealizer
03-11-2012, 11:10
Mi sembra piuttosto grossolana e imprecisa... Il tipo non mi pare se ne intenda molto di wp...

Benvenuto nella nostra piccola famiglia :O

l'sdk è da urlo. praticamente l'emulatore wp8 gira su una virtual machine hyper-v (per questo è richiesto Windows 8) ed è completo.

Il problema è che l'emulatore wp7 gira ancora su VirtualPC, ed è lento come la fame (MOLTO più lento rispetto a quello del vecchio SDK) e non può essere avviato contemporaneamente a quello hyper-v :asd:

E la fregatura maggiore è che adesso non posso più usare vmware e virtualbox, a meno di disattivare hyper-v e riavviare

heijenoort
03-11-2012, 11:35
Benvenuto nella nostra piccola famiglia :O

Grazie ;)
Così ora sono costretto a studiare C# e WP, per ora sono ancora alle basi.. (uso Java da quasi 10 anni ormai, anche per lavoro, e il C# non è poi tanto diverso)

Marci
03-11-2012, 11:43
Non mi è sembrata molto curata a dire il vero e con anche qualche imprecisione

A cominciare dalla mega cappellata su Skype:doh:
Poi, ovviamente, la colpa delle app scritte coi piedi è di MS, mica degli sviluppatori che le hanno create:stordita:

Unrealizer
03-11-2012, 11:56
Grazie ;)
Così ora sono costretto a studiare C# e WP, per ora sono ancora alle basi.. (uso Java da quasi 10 anni ormai, anche per lavoro, e il C# non è poi tanto diverso)

Dai magari anche qualche occhiata alle sessioni del build conclusosi ieri ;)

A cominciare dalla mega cappellata su Skype:doh:
Poi, ovviamente, la colpa delle app scritte coi piedi è di MS, mica degli sviluppatori che le hanno create:stordita:

Quella su Skype non era una cappellata, è comunque un'app separata, anche se adesso è meglio integrata nel sistema :asd:

Tekwar
03-11-2012, 12:31
Recensione di Engadget

http://www.engadget.com/2012/11/02/nokia-lumia-920-review/

Marci
03-11-2012, 12:33
Dai magari anche qualche occhiata alle sessioni del build conclusosi ieri ;)

Quella su Skype non era una cappellata, è comunque un'app separata, anche se adesso è meglio integrata nel sistema :asd:

ma non è gia presente sul tel?
Una cosa che invece non mi piace per nulla sono le app, ad esempio Nokia, tutte separate; perchè se voglio fare una foto così devo aprire una app, se la voglio colà devo chiuderla ed aprirne un'altra ecc... Sui Lumia se non sbaglio ci saranno almeno 3 app per fare foto:fagiano:
Stesso discorso per drive/mappe; non si poteva fare un'unica app per il nav, un'unica per le foto e così via?

Unrealizer
03-11-2012, 12:47
ma non è gia presente sul tel?
Una cosa che invece non mi piace per nulla sono le app, ad esempio Nokia, tutte separate; perchè se voglio fare una foto così devo aprire una app, se la voglio colà devo chiuderla ed aprirne un'altra ecc... Sui Lumia se non sbaglio ci saranno almeno 3 app per fare foto:fagiano:
Stesso discorso per drive/mappe; non si poteva fare un'unica app per il nav, un'unica per le foto e così via?

No, è un'app a parte, ma sfrutte le nuove API per le app voip :D

Riguardo alle app separate, tecnicamente tu puoi fare foto sempre dalla fotocamera, e poi usare l'integrazione di quest'ultime per modificarle e fare ciò che vuoi :D con le Lens invece sarà al contrario, dalla UI della fotocamera potrai lanciare le varie app ;)

Marci
03-11-2012, 12:59
No, è un'app a parte, ma sfrutte le nuove API per le app voip :D

Riguardo alle app separate, tecnicamente tu puoi fare foto sempre dalla fotocamera, e poi usare l'integrazione di quest'ultime per modificarle e fare ciò che vuoi :D con le Lens invece sarà al contrario, dalla UI della fotocamera potrai lanciare le varie app ;)

Interessante, mi sono perso la parte del Voip.
Lens, sarebbe?:stordita:

Unrealizer
03-11-2012, 13:09
Interessante, mi sono perso la parte del Voip.
Lens, sarebbe?:stordita:

sono delle app che si integrano con la fotocamera per fornire funzionalità aggiuntive :D ad esempio, un'applicazione che sicuramente offrirà questa funzionalità sarà Instagram, ma già c'è un'applicazione per la Cnn per permettere agli utenti di segnalare cose, oltre ad alcune Nokia per migliorare le foto... E photosynth se non sbaglio :D

Unrealizer
03-11-2012, 14:18
Novità sulle Tile spulciando la documentazione: ci sono 3 tipi di tile, ognuno dei quali può essere presentato nelle tre dimensioni disponibili (small e medium sono sempre possibili, wide dev'essere abilitato dallo sviluppatore)

Flip Tile: sono le care vecchie Tile di WP7, un'immagine davanti, una dietro, il titolo, un testo dietro e il pallino nero con un contatore all'interno ;) occhio però: la versione small (159x159) non ha il retro

Iconic Tile: sono le Tile come quella dei messaggi, del telefono e delle email. Una piccola icona (meglio se bianca con sfondo trasparente) accompagnata da un titolo, un contatore più grande rispetto a quello delle Flip (insomma, come quello della tile dei messaggi :D) e, nella versione Large ha 3 righe di testo di tre dimensioni diverse

Cycle Tile: Titolo, contatore nel cerchietto come nelle Flip e fino a 9 immagini che cambiano ciclicamente :D

Inoltre, le app WP7 possono andare a modificare le nuove tile usando reflection, in modo che possano funzionare "sia sui telefoni Windows Phone OS 7.1 (ndr: Mango) che sui telefoni che supportano le Tile di Windows Phone 8"

L'unico avvertimento è che non si possono usare immagini remote, ma solo locali. Il prossimo aggiornamento sarà possibile usare immagini remote (credo si riferisca a 7.8)

damxxx
03-11-2012, 14:51
non so se lo sapete già della sessione di sviluppo per W8 e WP8 organizzata dalla communuty di aspitalia.com:

http://www.aspitalia.com/eventi/43/Windows-Windows-Phone-Live-Online.aspx

ERRYNOS
03-11-2012, 15:33
Dite che in un Nokia store lo trovo il 920 lunedì? Vorrei provarlo..

taleboldi
03-11-2012, 15:51
ma il 920 ora lo si trova solo giallo, rosso e grigio ?
altri arriveranno ?
grazie, ciauz.

vendettaaaaa
03-11-2012, 15:51

Ieri ho fatto esattamente le stesse cose :D
Ma non è stato facile comprare WP8, si trovano quasi solo link all'aggiornamento...ho dovuto installarlo warez e da dentro WP8 finalmente c'era il link per l'acquisto. Tra l'altro WP7 non so quanto costasse, ma questo WP8 Pro a 60€...non sono pochi? :D

Unrealizer
03-11-2012, 16:00
Ieri ho fatto esattamente le stesse cose :D
Ma non è stato facile comprare WP8, si trovano quasi solo link all'aggiornamento...ho dovuto installarlo warez e da dentro WP8 finalmente c'era il link per l'acquisto. Tra l'altro WP7 non so quanto costasse, ma questo WP8 Pro a 60€...non sono pochi? :D

Mi sa che hai messo qualche P di troppo :asd:

VirusITA
03-11-2012, 17:44
Chi è che apre un bel [Official Thread] Nokia Lumia 920? :stordita:

vendettaaaaa
03-11-2012, 19:27
Mi sa che hai messo qualche P di troppo :asd:
Ah sì, ho il chiodo fisso :D

Pier2204
03-11-2012, 19:47
Dite che in un Nokia store lo trovo il 920 lunedì? Vorrei provarlo..

Già Lunedì? ..avevano detto che chi ha fatto il pre-order lo aveva a metà mese, dubito che ci siano i 920 nei negozi Nokia Lunedì, mi sfugge qualcosa?

Unrealizer
03-11-2012, 20:12
Già Lunedì? ..avevano detto che chi ha fatto il pre-order lo aveva a metà mese, dubito che ci siano i 920 nei negozi Nokia Lunedì, mi sfugge qualcosa?

In teoria dovrebbe arrivare intorno al 12 (o almeno, per quella data sarà disponibile con tim)

ERRYNOS
04-11-2012, 00:18
Avevo letto 2 novembre! Mi sarò sbagliato!

IterumRuditLeo
04-11-2012, 02:21
Avevo letto 2 novembre! Mi sarò sbagliato!

in effetti avevano ufficializzato il 2 novembre...

damxxx
04-11-2012, 16:37
@Unrealizer leggendo la documentazione dell'SDK non mi sembra di aver letto di metodi per inserire appuntamenti nel calendario di sistema tramite un app, sfugge a me o non è possibile?

Lan_Di
05-11-2012, 10:16
recensione del HTC 8X:
http://www.youtube.com/watch?v=W5YbiJsp2MM&feature=g-all-u

Non è la versione in commercio, infatti Galeazzi non ha la scatola ratail, ma un sample spedito da HTC.
abbastanza bello esteticamente, ma dimensioni ingiustificate per un 4.3 pollici.
Audio in vivavoce sotto la media, ma non si capisce come mai se si ascoltano le canzoni dallo stesso altoparlante non sembrano così scadenti.
Videocamera da rivedere il sensore di luminosità, lentissimo nei cambi luce.
Ci sono le mappe Nokia, ma manca Nokia drive, se non sbaglio l'installazione è discrezione del produttore. Forse deve pagare le licenze a Nokia.

Attualmente direi rimandato, se con un aggiornamento firmware sistemeranno l'audio vivavoce e la videocamera sicuramente farà un passo in avanti.
Resta da capire come verrà gestita la disponibilità di Nokia drive per terminali non nokia.

Fen24
05-11-2012, 15:03
Qualcuno sa trovarmi i vari piani tariffari facendo contratto con le compagnie telefoniche italiane?

marcos86
05-11-2012, 15:19
Qualcuno sa trovarmi i vari piani tariffari facendo contratto con le compagnie telefoniche italiane?
Ti basta andare sui siti wind, vodafone, tre, tim...

antosa
06-11-2012, 09:00
Raga ho preso il Lumia 920 figataaaaaaaaaaaaaaaaa, il mio lg optimus 7 ora può andare in pensione:D

Verro
06-11-2012, 09:07
Raga ho preso il Lumia 920 figataaaaaaaaaaaaaaaaa, il mio lg optimus 7 ora può andare in pensione:D

ma dove lo avresti preso??? O.o ...

VirusITA
06-11-2012, 09:17
Ti basta andare sui siti wind, vodafone, tre, tim...
Ecco le prime (folli) promozioni TIM per avere il 920:
http://www.webnews.it/2012/11/06/nokia-lumia-920-in-arrivo-con-tim/

Unrealizer
06-11-2012, 09:18

Dove l'hai preso? Impressioni?

Tekwar
06-11-2012, 09:38
Ma voi lo prendere brand (con qualche offerta) o no-brand ?
e perchè ?

antosa
06-11-2012, 10:52
Dove l'hai preso? Impressioni?

Beh impressioni è impressionante :D :D :D . WP8 è velocissimo, le vecchie app funzionano benissimo e non ci sono bande nere a schermo, le foto con poca luce sono proprio come le abbiamo viste nei test, lo schermo è veramente bello e i miglioramenti di wp sono tantissimi. Eccezionale!!!

Tekwar
06-11-2012, 11:01
Beh impressioni è impressionante :D :D :D . WP8 è velocissimo, le vecchie app funzionano benissimo e non ci sono bande nere a schermo, le foto con poca luce sono proprio come le abbiamo viste nei test, lo schermo è veramente bello e i miglioramenti di wp sono tantissimi. Eccezionale!!!
La "bombatura" per la fotocamera la si sente quando tieni in mano il telefono ?

Unrealizer
06-11-2012, 11:06

non ci sono bande nere perché il 920 ha un display con lo stesso aspect ratio dei WP7 (15:9) :D

Le bande nere si vedono nei telefoni a 720p, che sono 16:9 (Ativ S e 8X)

su su raccontaci di più :D hai fatto la procedura sul sito nokia per richiedere il caricabatterie wireless? :asd:

heijenoort
06-11-2012, 11:14

Interessante... dove lo hai preso?

M4R1|<
06-11-2012, 11:45
Interessante... dove lo hai preso?

Mi accordo

Grazie!

M4R1|<
06-11-2012, 11:46
non ci sono bande nere perché il 920 ha un display con lo stesso aspect ratio dei WP7 (15:9) :D

su su raccontaci di più :D hai fatto la procedura sul sito nokia per richiedere il caricabatterie wireless? :asd:

Mica stupidi in Finlandia :asd:

Lan_Di
06-11-2012, 11:55

La bombatura c'è, perché non dovrebbe sentirsi in mano?

VirusITA
06-11-2012, 12:09
Mica stupidi in Finlandia :asd:
Vuoi dire Cina, in Finlandia non è rimasto più niente o quasi...

M4R1|<
06-11-2012, 12:20
Vuoi dire Cina, in Finlandia non è rimasto più niente o quasi...

:nonsifa:
Nokia Lumia 920 è stato progettatore dalla vecchia Nokia. E' molto probabile che i device successori dell'attuale gamma Lumia risentano della "mancanza" degli ingegneri ma tutto quello che è oggi sul mercato è stato progettato almeno un anno e mezzo, momento in cui Nokia aveva ben altra riserve economiche e di personale ;)

VirusITA
06-11-2012, 12:36
:nonsifa:
Nokia Lumia 920 è stato progettatore dalla vecchia Nokia. E' molto probabile che i device successori dell'attuale gamma Lumia risentano della "mancanza" degli ingegneri ma tutto quello che è oggi sul mercato è stato progettato almeno un anno e mezzo, momento in cui Nokia aveva ben altra riserve economiche e di personale ;)
:ave: Mea culpa, hai ragione! :D

DanieleG
06-11-2012, 13:10
Secondo me antosa sfotte :asd:

heijenoort
06-11-2012, 14:05

Può essere :sofico:

antosa
06-11-2012, 14:14

Ma non parlei di bombatura di profilo che è omogeneo, comunque non da fastidio, il telefono è comunque grossino, è un po' pesante quello si, ma devo dire che ci si abbitua.

Non ho ancora fatto la procedura ieri al nokia store mi hanno detto che sarà possibile dal 12/11 e non ho verificato, sono troppo impegnato :D :D :D

No :) , non sfotto è vero.

Che aggiungere, diciamo che le novità sono quelle che hanno presentato, bella la lock screen personalizzabile con le app, al momento ho provato a personalizzarla con bing, facebook e groupon (una alla volta ovviamente). Adesso al posto delle informazioni relative al calendario puoi mettere anche altro, tipo i messaggi le chiamate etc.
Poi ci sono le iconcine, sempre nella schermata di blocco e anche li puoi scegliere quali mettere. Finalmente le emoji colorate native nel tastierino.
Se si è sotto wi-fi sincronizza immediatamente le foto, puoi scegliere tu la qualità, c'è anche la risoluzione originale.

Fen24
06-11-2012, 14:36
Le foto con luce ottimale come sono?
Ho visto pochi minuti fa un confronto e strano a dirsi ma l'iphone 5 asfaltava il lumia :mbe:

antosa
06-11-2012, 15:39
Ho visto pochi minuti fa un confronto e strano a dirsi ma l'iphone 5 asfaltava il lumia :mbe:

Non ho ancora fatto grandi prove con luce ottimale, però diciamo che per quelle poche che ho fatto pur essendo ottime forse sono un po' meno belle di come ci si aspetterebbe in confronto con quelle con poca luce. Ho letto che nokia dovrebbe rilasciare un aggiornamento per migliorare le foto diurne. Stiamo comunque parlando di ottime foto.

Lan_Di
06-11-2012, 15:47
requisiti minimi di wp8
http://i46.tinypic.com/2iapod0.jpg

fonte: http://www.anandtech.com/show/6415/windows-phone-8-and-htc-8x-preview

quindi nessun supporto per SOC single core, per cui secondo me per almeno un anno non vedremo entry level su wp8 ma solo su terminali da 250/300€ in su

PeK
06-11-2012, 18:58

perché iphone mette gamma e sharpness a valori eccessivi, nokia li mette normali. con un aggiornamento, nokia potrà rovinare anche le tue foto rendendole irreali e false.

M4R1|<
06-11-2012, 19:02
perché iphone mette gamma e sharpness a valori eccessivi, nokia li mette normali. con un aggiornamento, nokia potrà rovinare anche le tue foto rendendole irreali e false.

:asd:

*edv*
06-11-2012, 19:24
http://www.slashgear.com/nokia-lumia-920-pureview-camera-hands-on-vs-iphone-5-05255660/

iphone 5 vs 920 (fotocamera). Dicono che il feermware del lumia non sia definitivo.

PeK
06-11-2012, 19:50
http://www.slashgear.com/nokia-lumia-920-pureview-camera-hands-on-vs-iphone-5-05255660/

iphone 5 vs 920 (fotocamera). Dicono che il feermware del lumia non sia definitivo.

ma anche le foto fatte da angolature ed altezze diverse non sono definitive :asd:

e poi non si sa se le foto siano effetivamente quelle o se siano scelte fra le foto fatte...

Fen24
06-11-2012, 19:56

Mi riferivo a queste foto... l'iphone umilia il 920 tranne che nelle foto scure.
Secondo me c'è da sistemare qualcosa a livello software del lumia

tutti79
06-11-2012, 20:10
Basta leggere i commenti degli utenti sotto l'articolo postato che mi sembrano più che ragionevoli. Le foto alla luce (specie quella del cane) sono fatte con condizioni diverse!

Fen24
06-11-2012, 20:33
Nuova versione di Nokia transport
http://www.nokialumia.it/2012/11/06/nokia-transport-3-0-disponibile-per-i-possessori-di-windows-phone-otto/

hexaae
06-11-2012, 21:33

Io ho visto 6 confronti diversi, dove il Lumia 920 svettava indubbiamente su iPhone. Ovviamente potrei anche inventarmi tutto, compreso modificare le foto e pubblicarle su un sito o andare per i forum a dire che è così senza fornire prove... tutto si può fare con le sole parole o su qualche sito furbetto...

Podz
06-11-2012, 23:56
http://i46.tinypic.com/2iapod0.jpg
Niente radio FM come sospettavo

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windowsphone/develop/jj206947(v=vs.105).aspx
Windows Phone 8 does not support the FM radio feature. If you use the FM radio API in a Windows Phone 8 app, a RadioDisabledException will occur.
errore imperdonabile dal mio punto di vista :(
credo aspetterò il prossimo aggiornamento di WP8

Unrealizer
07-11-2012, 00:00
Niente radio FM come sospettavo

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windowsphone/develop/jj206947(v=vs.105).aspx

errore imperdonabile dal mio punto di vista :(
credo aspetterò il prossimo aggiornamento di WP8

Sinceramente a me non cambia niente... mai ascoltata la radio dal telefono, e giusto una o due volte l'ho ascoltata sullo Zune

Maresca
07-11-2012, 00:31
Nokia Maps Street View (http://www.nokialumia.it/2012/11/07/in-arrivo-street-view-per-nokia-maps/)

ok ora direi che wp8 ha davvero tutto

ERRYNOS
07-11-2012, 00:35
Nokia Maps Street View (http://www.nokialumia.it/2012/11/07/in-arrivo-street-view-per-nokia-maps/)

ok ora direi che wp8 ha davvero tutto

figata!

tidusuper91
07-11-2012, 16:14
Ma per il 920 non si sa ancora se la Tre li commercializzerà e con quale piano??

Unrealizer
07-11-2012, 20:08
Ma per il 920 non si sa ancora se la Tre li commercializzerà e con quale piano??

Lo commercializzerà di sicuro, Nokia ha detto che sarebbe stato disponibile con tutti gli operatori ;)

Comunque un amico che come me era interessato a prenderlo con 3 mi ha detto che avrebbero dato il cuscino fatboy in regalo, ma non ho fatto in tempo a chiedergli dove l'aveva letto prima che si disconnettesse :D

fenomenale però, un caricabatterie gratis da nokia e uno da Tre :D

PeK
07-11-2012, 22:05
Lo commercializzerà di sicuro, Nokia ha detto che sarebbe stato disponibile con tutti gli operatori ;)

Comunque un amico che come me era interessato a prenderlo con 3 mi ha detto che avrebbero dato il cuscino fatboy in regalo, ma non ho fatto in tempo a chiedergli dove l'aveva letto prima che si disconnettesse :D

fenomenale però, un caricabatterie gratis da nokia e uno da Tre :D

non penso sia così: ti daranno il cuscino nel quale si mette il caricabatterie :asd:

ERRYNOS
08-11-2012, 01:27
non pensavo ma... iphone 5 MASSACRATO nel confronto

http://www.youtube.com/watch?v=ZCVdB3hEJWU&list=UUzBDWY1snLBV8ykf_3mw8Eg&index=2&feature=plcp

gino46
08-11-2012, 09:12
Massacrato direi proprio di no, anzi sinceramente mi aspettavo di più per quanto riguarda il reparto foto/video nel lumia 920, a livello di interfaccia grafica preferisco wp8, a livello di funzioni siamo li, la ricerca di iPhone a livello globale, wp8 al momento se la sogna spero che colmeranno il gap con futuri aggiornamenti, io la uso tantissimo e con wp8 dovrei farne a meno, iphone 5 non lo comprerei mai per via del prezzo vergognoso, ma attualmente possiedo un iPhone 4S che ammetto lo volevo vendere per il lumia 920 ma dopo questa recensione, mi sa che me lo tengo stretto ancora fino al prossimo anno, mi aspettavo di piu, per carità un ottimo terminale che darà del filo da torcere ad android ed Apple, però sinceramente wp8 nato dopo 2 pionieri come android ed Apple ha delle mancanze che non giustifico, vedi anche la mancanza di un centro notifiche, imho doveva prendere il meglio di android ed Apple e surclassarli, mentre ha introdotto numerose novità tralasciando cose per me molto importanti, in ogni caso do un 7 pieno al lumia.

vendettaaaaa
08-11-2012, 09:43
Il centro notifiche è utile ma sinceramente per come è strutturata la home di WP8 mi sembra quasi superfluo: ora, potendo rimpicciolire le tile, si ha tutto quel che serve sott'occhio (ricordando che le tile sono animate).
E ora c'è anche il lockscreen animato.

La ricerca globale ho provato ad usarla su altri terminali (non su iPhone) ma sinceramente la trovo troppo globale: spesso i risultati sono tanti e si fa fatica a trovare quello che ti serve. E data la velocità di WP8 (ma anche 7.5) nel tornare alla home ed aprire contatti, foto, musica, non la ritengo fondamentale. Poi è questione di abitudine.

Faster_Fox
08-11-2012, 09:47
non pensavo ma... iphone 5 MASSACRATO nel confronto

http://www.youtube.com/watch?v=ZCVdB3hEJWU&list=UUzBDWY1snLBV8ykf_3mw8Eg&index=2&feature=plcp

non sono un fan apple (anzi) ma soprattutto sotto il punto di vista video, apparte la stabilizzazione, mi aspettavo di più...

gino46
08-11-2012, 09:56
Il centro notifiche è utile ma sinceramente per come è strutturata la home di WP8 mi sembra quasi superfluo: ora, potendo rimpicciolire le tile, si ha tutto quel che serve sott'occhio (ricordando che le tile sono animate).

In effetti hai ragione avevo dimenticato della possibilità di variare la dimensione delle tile in modo da avere quelle principali (sms, mail e chiamate perse) nella home, così facendo hai già tutto sotto controllo.

😄

Beh la ricerca globale su iPhone funziona davvero bene, non so su android, per dirti, per lavoro spesso mi capita che ho bisogno di un codice articolo, che possono avermi mandato per mail, per sms, Whatsapp, ecc, ovviamente 9 volte su 10, non mi ricordo ne chi e ne con cosa mi ha mandato quel codice, con l'iPhone digito il codice e questo me lo cerca ovunque uno volta trovato mi apro la mail o il sms, ecc, dove magari ci sono dettagli che mi occorrono, ovviamente niente di trascendentale ma veramente utile nel mio caso.

vendettaaaaa
08-11-2012, 10:38
Beh la ricerca globale su iPhone funziona davvero bene, non so su android, per dirti, per lavoro spesso mi capita che ho bisogno di un codice articolo, che possono avermi mandato per mail, per sms, Whatsapp, ecc, ovviamente 9 volte su 10, non mi ricordo ne chi e ne con cosa mi ha mandato quel codice, con l'iPhone digito il codice e questo me lo cerca ovunque uno volta trovato mi apro la mail o il sms, ecc, dove magari ci sono dettagli che mi occorrono, ovviamente niente di trascendentale ma veramente utile nel mio caso.
Ah beh allora detta così suona molto utile. Cmq la provai su Symbian XD Lasciamo perdere...in Android non ricordo bene come fosse, ma se non lo ricordo è perché non mi aveva impressionato.

Discutiamo un attimo del confronto video Lumia 920 vs iPhone 5 fatto da Galeazzi (http://www.youtube.com/watch?v=6VbztwBhTXw&feature=g-high-u), perché i commentatori di quel video dicono tutto e il contrario di tutto...
- Stabilizzazione: mi pare evidente che il Lumia sia più stabile dell'iPhone. Oscilla, ovviamente, visto che Galeazzi sta camminando; il Lumia ha un sistema di molle e ammortizzatori, non funziona con la magia nera, quindi oscilla cmq ma in modo più fluido, meno a scatti come invece fa iPhone. Eppure metà della gente su YouTube dice che è più stabile iPhone o_O Ci vedo male io (e pure Galeazzi)??
- Colori: sul Nokia sembrano più sparati. E il marciapiede "blu". Il bilanciamento del bianco è sempre stato il tallone d'achille delle soluzioni fotografiche Nokia, ma a parte questo il marciapiede tende al blu anche perché il video è meno esposto che su iPhone, dove tutto è più chiaro. Sicuramente sono un po' sparati, ma quelli di iPhone sembrano smorti. Non do un giudizio perché solo chi riprende sa dire com'erano effettivamente i colori veri.
- Definizione: il Lumia stravince, sempre molto nitido. iPhone sembra leggermente sfocato in tutte le situazioni, come se il vetrino della fotocamera fosse sporco, ma assumo che Galeazzi l'abbia pulito per fare il confronto...
- Al buio: iPhone più luminoso (come al sole), ma anche qui il Lumia è meglio: nitidissimo, sebbene più sottoesposto, mentre iPhone è molto sgranato. Chi vuole un visore ad infrarossi propenderà per iPhone 5, mentre chi vuole immagini nitide e fedeli non potrà che optare per Lumia.

L'unico problema del Lumia secondo me è la perdita di fuoco al termine della prima registrazione, che si protrae per 10 secondi buoni...vediamo se sistemeranno il software (perché questi problema è software, nulla di hardware). Problema già saltato fuori nel demo video girato sempre da Galeazzi.

Lan_Di
08-11-2012, 11:09
anche la velocità di gestione dei cambi di luce mi sembra più reattiva nel lumia.
All'uscita dall'ascensore l'adeguamento è istantaneo, iphone ci mette in poì di più.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=6VbztwBhTXw#t=168s

I colori del Lumia mi sembrano in generale più caldi e questo è un bene. Forse sono troppo saturi o almeno vedendo altri confronti questa sembra l'unica pecca degna di nota. Poi confrontati col soggetto reale sono più fedeli, ma ho qualche dubbio.

ERRYNOS
08-11-2012, 11:28
E non dimentichiamo che il confronto si fa con il melafonino da 32gb.. E li la differenza di prezzo inizia ad essere davvero importante

randy88
08-11-2012, 12:17
Qualche video review sul HTC 8S??

alethebest90
08-11-2012, 12:21
ma queste voci di un ipotetico lumia 830 ? non si sanno news a rigurado ?

ho visto alcune foto e se dovesse essere quello mi piace non poco

Unrealizer
08-11-2012, 12:34

La ricerca globale ho provato ad usarla su altri terminali (non su iPhone) ma sinceramente la trovo troppo globale: spesso i risultati sono tanti e si fa fatica a trovare quello che ti serve. E data la velocità di WP8 (ma anche 7.5) nel tornare alla home ed aprire contatti, foto, musica, non la ritengo fondamentale. Poi è questione di abitudine.

Occhio che le tile piccole non sono del tutto animate!

Si può avere il contatore (in alto a destra come le tile attuali o full-size come quella dei messaggi), ma non ha il retro

Lan_Di
08-11-2012, 13:52
confronto completo lumia 920 iphone 5

http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n31511/iPhone5-Vs-Nokia-Lumia920-il-videoconfronto.html

ma queste voci di un ipotetico lumia 830 ? non si sanno news a rigurado ?

ho visto alcune foto e se dovesse essere quello mi piace non poco

molto bello esteticamente, mi piace più del 820 ed è molto simile all htc 8x, però sembra debba essere posto in una fascia inferiore al 820.
Quindi quasi sicuramente il display non sarà HD e avrà qualche altra feature in meno. Dubito anche che verrà denominato 830, credo abbia più senso 720.

Se dovesse essere messo in catagolo 3 con canoni mensili da 15€ potrei farci un pensierino. Per ora non sono motivato a spendere grosse cifre per abbandonare l'optimus 7.

Tekwar
08-11-2012, 15:20
Se dovesse essere messo in catagolo 3 con canoni mensili da 15€ potrei farci un pensierino. Per ora non sono motivato a spendere grosse cifre per abbandonare l'optimus 7.
Alla fine farò anch'io così.

Aspetto quali saranno le offerte di 3 Italia (spero in un piano ricaricabile a 15 euro al mese), altrimenti spero nel misterioso "Surface Phone".

Tekwar
08-11-2012, 16:13
Qualche video review sul HTC 8S??
Anch'io sono curioso su questo telefono, visto che è l'unico che monta una batteria ai polimeri di litio.

Peccato per il display non HD e non IPS (o AMOLED).

Tekwar
08-11-2012, 16:43
Di certo che 430 euro per l' ATIV S ti fa pensare:

http://www.steg-electronics.ch/it/article/samsung-ativ-s-grey-16gb-314013.aspx

Quello che mancherebbe sono le applicazioni esclusive di Nokia, anche se personalmente il navigatore non mi interessa.

Lan_Di
08-11-2012, 17:00
Di certo che 430 euro per l' ATIV S ti fa pensare:

http://www.steg-electronics.ch/it/article/samsung-ativ-s-grey-16gb-314013.aspx

Quello che mancherebbe sono le applicazioni esclusive di Nokia, anche se personalmente il navigatore non mi interessa.

Anche le app fotografiche nokia non sono male

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7s7LZUxEYxU

Comunque sto leggendo di una leggera delusione per quanto riguarda il comparto fotografico diurno del Lumia 920. A quanto pare le foto risultano più impastate rispetto ad altri top gamma. Non è chiaro se è un problema di definizione o di messa a fuoco.

PeK
08-11-2012, 17:12
Anche le app fotografiche nokia non sono male

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7s7LZUxEYxU

Comunque sto leggendo di una leggera delusione per quanto riguarda il comparto fotografico diurno del Lumia 920. A quanto pare le foto risultano più impastate rispetto ad altri top gamma. Non è chiaro se è un problema di definizione o di messa a fuoco.

Basta mettere lo sharpness al 200% e via

hellkitchen
09-11-2012, 08:59
Il 920 è stupendo, penso sarà il mio prossimo cel :D per ora ho un 4S

Sent from my iPhone using Tapatalk

Verro
09-11-2012, 09:38
non sono un fan apple (anzi) ma soprattutto sotto il punto di vista video, apparte la stabilizzazione, mi aspettavo di più...

guardalo a tutto schermo e 1080p...;)

Tekwar
09-11-2012, 10:13
Foto di un utente fatte con il Lumia 920

http://www.flickr.com/photos/89012433@N07/sets/72157631959959782/

Lan_Di
09-11-2012, 13:41
recensione di oltre un'ora del lumia 920 in italiano:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=S-Fpa03Hcq8

hellkitchen
09-11-2012, 16:43
recensione di oltre un'ora del lumia 920 in italiano:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=S-Fpa03Hcq8

Mi sono visto la rece di telefonino.net prima, appena posso mi guardo questa!

Malek86
09-11-2012, 17:54
Ok gente, visto che per il futuro relativamente prossimo sto adocchiando WP8 (complice qualche delusione da Android e il fatto che pochi giorni fa ho comprato Windows 8 :O), vorrei prima sapere, le stanno sistemando le magagne di WP7?

Intendo i prezzi altissimi nel market rispetto a iOS/Android, l'impossibilità di cambiare certe impostazioni tipo suoneria e schermata dekstop, il fatto che il client integrato di Twitter era terribile (non che ci spero visto che anche quello di Windows 8 non è granchè) e sul market c'era poca alternativa, etc.

L'Optimus 7 non mi era dispiaciuto, ma questi problemi alla lunga me l'hanno fatto mollare. Ma se li stanno sistemando per WP8, ci posso pensare pure.

Faster_Fox
09-11-2012, 19:36
comunque ho sentito parlare di un aggiornamento per la fotocamera per il lumia 920

SaintSeiya
09-11-2012, 21:48
L'820 si può prendere con la 3 a 20 euro al mese, una soluzione molto interessante peccato per la risoluzione del display unico gravissimo difetto di questo terminale. Onestamente avrei preferito di gran lunga una fotocamera peggiore ma una risoluzione hd per il display.

Inviato dal mio Windows Phone

Tekwar
09-11-2012, 22:15
L'820 si può prendere con la 3 a 20 euro al mese, una soluzione molto interessante peccato per la risoluzione del display unico gravissimo difetto di questo terminale. Onestamente avrei preferito di gran lunga una fotocamera peggiore ma una risoluzione hd per il display.

Leggendo il tuo post sono andato a vedere cosa fanno per il Lumia 920.

100 € + 30 € al mese

Si possono attaccare, hanno fatto la stessa offerta dell'iPhone 5 16GB (che di listino viene 729 euro contro i 599 del Lumia).

E' decisamente dura diffondere i Windows Phone se i vari operatori boicottano a favore dei prodotti Apple.

Unrealizer
09-11-2012, 22:47
Leggendo il tuo post sono andato a vedere cosa fanno per il Lumia 920.

100 € + 30 € al mese

Si possono attaccare, hanno fatto la stessa offerta dell'iPhone 5 16GB (che di listino viene 729 euro contro i 599 del Lumia).

E' decisamente dura diffondere i Windows Phone se i vari operatori boicottano a favore dei prodotti Apple.

Quello è per la ricaricabile, con abbonamento hai il Top 400 a 29€ senza anticipo e senza tassa governativa :D

Lan_Di
09-11-2012, 23:19
Interessante anche il Lumia 820 in abbonamento a 20€ no tax. Tariffa accettabile per un telefono di fascia alta. I primi commenti dei possessori sono abbastanza positivi.
Certo che i Lumia wp 7.5 in listino non sono più apettibili

VirusITA
09-11-2012, 23:43
Quello è per la ricaricabile, con abbonamento hai il Top 400 a 29€ senza anticipo e senza tassa governativa :D
Che sono comunque troppi.. Per chi, come me (e molti wind immagino :D) spende 9€ al mese all-inclusive andrebbe a pagare il telefono esattamente 600€ :O

SaintSeiya
09-11-2012, 23:46
L'820 è un ottimo terminale ma come ho detto prima la scelta di dotarlo di una risoluzione mutuata dai terminali wp7.5 la trovo assurda per un terminale di fascia alta, 500 euro per un 800x480....hai più ppi il mio omnia w. Io personalmente aspetterò l'ativ s, oppure qualche nuovo Nokia intermedio tra 920 ed 820. Il 920 per me è troppo grosso e pesante.

hellkitchen
10-11-2012, 02:33
Mi sto documentando sul lumia 920. Penso davvero che venderò il 4S per prendermi quello :D Veramente molto bello!

Non capisco quando si troverà nei negozi, almeno per provarlo, perché poi tanto lo prenderei online!

Lan_Di
10-11-2012, 06:48
inoltre sembra che il caricatore wireless sia già compreso nella confezione, per cui ci sarà anche quando la promozione si esaurirà.

L'820 è un ottimo terminale ma come ho detto prima la scelta di dotarlo di una risoluzione mutuata dai terminali wp7.5 la trovo assurda per un terminale di fascia alta, 500 euro per un 800x480....hai più ppi il mio omnia w. Io personalmente aspetterò l'ativ s, oppure qualche nuovo Nokia intermedio tra 920 ed 820. Il 920 per me è troppo grosso e pesante.

Per me la risoluzione va più che bene, lo schermo sarà molto simile a quello del Lumia 900, del quale nessuno si è mai lamentato ed ha comunque una buona definizione. Probabilmente c'è ancora qualche limite tecnico per fare amoles 720p sotto una certa diagonale.
L' ativ sarà una bella bestia pure quello

Tekwar
10-11-2012, 07:05
Però per le mie esigenze è più adatta una ricaricabile (e non amo fare finanziamenti), comunque sono sempre 889 euro in totale. Per la ricaricabile speravo (vedendo le vecchie offerte per il 900) in 99 euro + 20 al mese.

In svizzera posso trovare l'ATIV S a 425 euro (peccato per i 4.8")

SaintSeiya
10-11-2012, 08:08
Il miglior affare lo si fa per ora con l'820 visto che 20x30 mesi lo si paga 600 euro, e non si spenderanno più soldi di ricariche per i prossimi 2 anni e mezzo. C'è da vedere in che fascia sarà inserito l'ativ s. Purtroppo sembra che terminali da 4" con >250ppi sarà difficile trovarne. Mi pare che l'8x sia al momento quello con il display più definito.

Tekwar
10-11-2012, 10:43
Nel caso dell' 820 peccato che non abbia lo schermo HD che comporta ad avere un pixel density basso (è pure inferiore al mio attuale Focus).

Per questo motivo sarebbe dovuto costare almeno 100 euro in meno, più o meno in linea con l'HTC 8S.

CARVASIN
10-11-2012, 11:12

Ti danno anche il caricatore wireless? Sono tentatissimo dal 920 a 30 euro al mese...

Unrealizer
10-11-2012, 12:58
Ti danno anche il caricatore wireless? Sono tentatissimo dal 920 a 30 euro al mese...

si, ti danno anche il caricabatterie... e a quanto ho capito ciò non ti impedisce di prendere anche quello regalato da nokia :D

tentatissimo anche io

Lan_Di
10-11-2012, 13:20
Nel caso dell' 820 peccato che non abbia lo schermo HD che comporta ad avere un pixel density basso (è pure inferiore al mio attuale Focus).

Per questo motivo sarebbe dovuto costare almeno 100 euro in meno, più o meno in linea con l'HTC 8S.

Sarebbe bello, ma si chiede un po' troppo. A parte la risoluzione il Lumia 820 ha le stesse caratteristiche del HTC 8X. In più poi ha il display super sensitive e amoled oltre a qualcosa a livello di connettività e costa un po' meno. Alla fine è in tutto e per tutto un top gamma e confido che Nokia farà a breve qualcosa di simile a 8s

Scruffy
10-11-2012, 14:33
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nokia_lumia_920.aspx
iniziamo a ragionare.....

hellkitchen
10-11-2012, 15:07

Bè non è disponibile in nessuno di quei negozi però :p

PeK
10-11-2012, 17:05

io lo voglio così: cyan matte (http://www.theverge.com/2012/10/4/3456914/cyan-lumia-920-att-hands-on). finché non esce così, non lo prendo (potrei cambiare idea solo per un matte white)

vendettaaaaa
10-11-2012, 19:26
io lo voglio così: cyan matte (http://www.theverge.com/2012/10/4/3456914/cyan-lumia-920-att-hands-on). finché non esce così, non lo prendo (potrei cambiare idea solo per un matte white)
Sinceramente, matte white mi pare decisamente sporchevole. Invece quello lucido è molto più pulibile.
Spero di non doverlo mai fare cmq :read:

*edv*
11-11-2012, 00:11

http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/listino-Smartphone-3

listino 3, a 429€ ..su trovaprezzi a 450 Tim (Disponibilità entro una settimana) :stordita: :boh: :boh:

Unrealizer
11-11-2012, 00:20

Anche a me piacerebbe ciano matte, ma mi sa proprio che ripiegherò sul nero...

comunque, un paio di news: ricordate il problema del wifi che si spegne con la lock screen? fix in arrivo (http://wmpoweruser.com/joe-belfiore-wifi-sleep-issue-in-windows-phone-will-be-fixed/)

poi: confronto tra WP7 e WP8 in velocità (http://wmpoweruser.com/speed-comparison-between-windows-phone-7-and-windows-phone-8-gives-another-reason-to-upgrade/)

se tutto va bene dovrei prenderlo presto :D

hellkitchen
11-11-2012, 01:04
Ragazzi mi sto perdendo d'animo; è vero che la batteria fa davvero pena? :/

Ho letto parecchie recensioni ma non mi sono ancora fatto un'idea di quanto duri effettivamente!

vendettaaaaa
11-11-2012, 01:23

Ho letto parecchie recensioni ma non mi sono ancora fatto un'idea di quanto duri effettivamente!

Antosa ce l'ha, potrebbe dirci qualcosa. Il mio arriva a giorni.

Cmq a Galeazzi dura più di iPhone 5.

hexaae
11-11-2012, 01:26
Abbastanza patetica la videorecensione iPhone5 vs Lumia 920 di Telefonino.net:
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n31511/iPhone5-Vs-Nokia-Lumia920-il-videoconfronto.html

Patetica perché palesemente è superiore (anche nel reparto foto, ovviamente e onestamente) per tanti piccoli motivi che vengono sempre minimizzati en passant, invece di avere il coraggio di dire quello che pensano tutti. Non c'è niente da fare, restano i soliti fan della Mela e danno pareggi dove non ci sono...
Inoltre le chicche di Lumia 920 non vengono messe in evidenza nemmeno per quanto riguarda il display, l'auto-bilanciamento del bianco (che mi è sempre parso superiore a quello di iPhone5 da molti altri video che ho visto dove era regolato verso il massimo, a differenza di questa review...) e dei contrasti, e il resto...

In questa review afferma chiaramente che iPhone5 non arriva a fine serata mentre il Lumia resiste di più.

fm.64shark
11-11-2012, 12:42
salve raga....
chiedo lumi per risolvere un dubbio amletico:D ....vorrei veramente passare ad uno di questi stupendi phone(920 o ativ s che trovo in svizzera a 465 euri....)....ma dopo che ho scoperto che hanno tolto il supporto alla radio fm mi ha ciapato un mezzo colpo....:eek: ...io uso tantissimo la fm....in moto è stracomodoa perche sul supporto fai scorrere senza sbloccare il cell....e poi vado spessissimo in svizzera e non avendo il piano dati li le radio on-line non le prenderei....certo posso andare di musica off-line....ma a me la radio da sempre mi piace moltissimo.....voi che avete già sti nuovi phone...che soluzione ci sarebbe...sennò ripiego su un bel lumia 800 in offertona al mediaworld...tanto per un pò verranno supportati e poi si vedrà.....thankssssssss:D

vendettaaaaa
11-11-2012, 12:53
salve raga....
chiedo lumi per risolvere un dubbio amletico:D ....vorrei veramente passare ad uno di questi stupendi phone(920 o ativ s che trovo in svizzera a 465 euri....)....ma dopo che ho scoperto che hanno tolto il supporto alla radio fm mi ha ciapato un mezzo colpo....:eek: ...io uso tantissimo la fm....in moto è stracomodoa perche sul supporto fai scorrere senza sbloccare il cell....e poi vado spessissimo in svizzera e non avendo il piano dati li le radio on-line non le prenderei....certo posso andare di musica off-line....ma a me la radio da sempre mi piace moltissimo.....voi che avete già sti nuovi phone...che soluzione ci sarebbe...sennò ripiego su un bel lumia 800 in offertona al mediaworld...tanto per un pò verranno supportati e poi si vedrà.....thankssssssss:D
E che soluzione dovrebbe esserci? Se non c'è il chip radio, non ci puoi far niente :D
Io vendo un Lumia 800, se ti interessa dai un'occhio al mercatino :read:

fm.64shark
11-11-2012, 13:16
E che soluzione dovrebbe esserci? Se non c'è il chip radio, non ci puoi far niente :D
Io vendo un Lumia 800, se ti interessa dai un'occhio al mercatino :read:

ok thenksss...visto il mercatino ma al mw lo vendono a 249 e ho il buono sconto da 50 eurozzi per il mio compleanno da sfruttare:D :D :D :D :D ....quindi lo pago 190....me pare buono no??....

Unrealizer
11-11-2012, 13:39

non so, ma ho sentito dire in molte recensioni che si arriva tranquillamente a fine giornata

vendettaaaaa
11-11-2012, 13:55
ok thenksss...visto il mercatino ma al mw lo vendono a 249 e ho il buono sconto da 50 eurozzi per il mio compleanno da sfruttare:D :D :D :D :D ....quindi lo pago 190....me pare buono no??....
Direi di sì :D

Cmq parlando di battery life: col Lumia 800 mediamente arrivo a fine giornata, dalle 8 di mattina) con il 20-30%, in EDGE (non in 3G) avendo 2 mail in push ed essendo costantemente connesso alle chat di Windows Live e Facebook (che credo sia ciò che ciuccia più di tutto). Se metto il 3G alle 17 sono a terra.
Voi come andate?

Mr_Paulus
11-11-2012, 16:52
domanda: ma con wp8 è stato finalmente introdotta la possibilità di connettersi a wifi protette con certificato?

Fen24
11-11-2012, 21:52
Approfondimento applicazioni nokia
http://www.nokialumia.it/?p=543&preview=true

randy88
12-11-2012, 00:39
l'HTC 8S si trova già nei negozi?

Perchè il mio povero Nokia 6630 ha "tirato le cuoia", ed entro un paio di giorni devo comprare il maledetto telefono nuovo.

Lan_Di
12-11-2012, 08:45
Pubblicato nel market skype per wp 8!!!

http://www.plaffo.com/2012/11/skype-per-windows-phone-8-disponibile-al-download/

EDIT: è una preview, qui il qr code http://www.wpcentral.com/skype-preview-windows-phone-8-now-available-hands-video

Tekwar
12-11-2012, 08:47
l'HTC 8S si trova già nei negozi?
Qua lo danno in consegna dopo il 30 novembre:

http://www.steg-electronics.ch/it/article/htc-corporation-8s-black-4gb-137402.aspx

Malek86
12-11-2012, 10:17
Ho letto una recensione del Lumia 820 su Engadget, e non mi è sembrato il massimo. Si trovano già recensioni dell'HTC 8S?

Faster_Fox
12-11-2012, 10:25
Pubblicato nel market skype per wp 8!!!

http://www.plaffo.com/2012/11/skype-per-windows-phone-8-disponibile-al-download/

EDIT: è una preview, qui il qr code http://www.wpcentral.com/skype-preview-windows-phone-8-now-available-hands-video

da sbavo

randy88
12-11-2012, 10:28
Qua lo danno in consegna dopo il 30 novembre:

Per quanto riguarda i negozi fisici? Anche li bisognerà aspettare 1 mese?

Ho aspettato l'8 Novembre, praticamente senza telefono, per poi scoprire che in realtà l'8S non è ancora disponibile?

antosa
12-11-2012, 11:39
Antosa ce l'ha, potrebbe dirci qualcosa. Il mio arriva a giorni.

Cmq a Galeazzi dura più di iPhone 5.

Come sempre la durata della batteria è molto soggetta all'uso che se ne fa, Il mio giudizio è che la durata è molto buona!:)

shura
12-11-2012, 12:04
che voi sappiate, prendere un 920 brandizzato tim comporta qualche limitazione su rilasci fw o uso in generale?

Faster_Fox
12-11-2012, 12:05
Per quanto riguarda i negozi fisici? Anche li bisognerà aspettare 1 mese?

Ho aspettato l'8 Novembre, praticamente senza telefono, per poi scoprire che in realtà l'8S non è ancora disponibile?

vendono cellulari per meno di 20€...potresti tirare a campare con quello finchè non esce l'8s :)

randy88
12-11-2012, 12:10
vendono cellulari per meno di 20€...potresti tirare a campare con quello finchè non esce l'8s :)

Ovviamente il modo di cavarmela lo trovo. Però avevo fatto "la bocca" a risolvere il problema entro breve.

Di preciso in Italia quando esce l'8S?

Unrealizer
12-11-2012, 12:29
Ho letto una recensione del Lumia 820 su Engadget, e non mi è sembrato il massimo. Si trovano già recensioni dell'HTC 8S?

L'820 è il meno conveniente di questo giro, costa 500€ e a parte la microSD e il nuovo SoC ha lo stesso hardware dei vecchi dispositivi (display WVGA e nessuna delle chicche del 920)

che voi sappiate, prendere un 920 brandizzato tim comporta qualche limitazione su rilasci fw o uso in generale?

Non so come si sia comportata Tim con WP7, ma tutti gli update prima dovevano passare dagli operatori. Credo che adesso la situazione sia diversa, visto che si usa l'OTA tramite la stessa piattaforma di WinUpdate, ma che certi aggiornamenti dipendano comunque dall'operatore. Quasi certamente però i terminali Tim non permetteranno il tethering (mi pare l'avessero detto esplicitamente tempo fa).

Personalmente spero che si trovi un sistema analogo al CabSender di WP7, così risolviamo ogni problema :asd:

Comunque, primo drop test del 920! http://wmpoweruser.com/nokia-lumia-920-intentionally-dropped-repeatedly-survives/

Lan_Di
12-11-2012, 12:34

Ho letto alla buona la recensione, non mi ha convinto molto.
Praticamente non hanno digerito la risoluzione delle schermo in modo quasi esasperato. capisco che 720 sono meglio...
Parlano bene della fotocamera, quando i commenti che ho letto in giro la mettono tra le cose che non hanno convinto a pieno.
Inoltre hanno caricato in video ripreso col 820 che mi è venuto il mal di mare dopo 2 secondi, nemmeno con l'optimus 7 va così e la cosa non torna. Certo di solito quando riprendo tendo a stare abbastanza statico sul soggetto...

vendettaaaaa
12-11-2012, 13:08
Ho letto alla buona la recensione, non mi ha convinto molto.
Praticamente non hanno digerito la risoluzione delle schermo in modo quasi esasperato. capisco che 720 sono meglio...
Parlano bene della fotocamera, quando i commenti che ho letto in giro la mettono tra le cose che non hanno convinto a pieno.
Inoltre hanno caricato in video ripreso col 820 che mi è venuto il mal di mare dopo 2 secondi, nemmeno con l'optimus 7 va così e la cosa non torna. Certo di solito quando riprendo tendo a stare abbastanza statico sul soggetto...
E' sembrata decisamente faziosa pure a me, per i motivi che hai elencato.
Senza contare che dicono "costa solo 50$ in meno del 920" parlando dei prezzi AT&T, quando alla fine l'820 costa 50$ preso con quel carrier...cioè, son tanti 50$?? Di solito gli americani trovano gli smartphone gratis nei sacchetti di patatine??

Lan_Di
12-11-2012, 14:09
Senza contare che dicono "costa solo 50$ in meno del 920" parlando dei prezzi AT&T, quando alla fine l'820 costa 50$ preso con quel carrier...cioè, son tanti 50$?? Di solito gli americani trovano gli smartphone gratis nei sacchetti di patatine??

Sicuramente se a parità di abbonamento c'è un upfront di soli 50$ di differenza, siamo tutti d'accordo che il 920 è da preferire. Da quanto ho capito poi li salassano con gli abbonamenti.
Però così non chiaro se comunque è terminale valido o meno, sembra che la risoluzione dello schermo ne mini la fruibilità, quando fino a qualche anno fa ci avevamo le tv 480i e lo stesso optimus 7 non mi pare abbia un definizione così scarsa. Del display del lumia 900 uscito 3 mesi ne ho letto in giro buone impressioni e non credo che questo possa essere peggio, anzi probabilmente sarà lo stesso.
Io sarei interessato a prenderlo in abbonamento con la 3 a 20€ al mese con esenzione della tassa governativa. I 29€ mensili per 30 mesi del lumia 920 sono una differenza non di poco conto, parliamo di 270€, differenza che per me non ci sta.

EDIT: tra le altre cose mi pare di aver capito AT&T da anche con l'820 tutto l'occorrente per la carica wireless con l'offerta a contratto.

L'820 è il meno conveniente di questo giro, costa 500€ e a parte la microSD e il nuovo SoC ha lo stesso hardware dei vecchi dispositivi (display WVGA e nessuna delle chicche del 920)

Beh non direi che ha lo stesso hardware dei 'vecchi' wp 7.5, oltre a quello che hai elencato tu, il solo SoC non è poco:
-gira video a 1080p, spero meglio di quanto visto in engadget (ne avevo trovato uno in ambiente poco luminoso e non mi sembrava peggio degli attuali top gamma);
-ha il doppio flash led;
-lo schermo super sensitive per usarlo coi guanti;
-supporta LTE , NFC, bluetooth 3.0 e non vincolato ai soli dispositivi audio;
-glonass
-potenzialmente ha il supporto per la ricarica wireless, anche se è una mezza fregatura dover prendere un'altra cover
- ha la batteria removibile.
- compatibile col protocollo MTP senza andare ad impegolarsi col registro di sistema;
- videocamera frontale, che per quanto basica con skype torna comunque buona e nella maggior parte dei wp 7.5 non c'è e a poco serve, per come gira skype...
- le dimensioni sono molto valide, è più corto dell'optimus 7 che è un 3.8'' .
- ha wp8, che se fosse stato previsto per i 'vecchi' wp 7.5 non ci penserei a cambiare ed infatti non voglio svenarmi.

Quindi a parte lo schermo e probabilmente la fotocamera simil Lumia 900, sulla carta ha un hardware di un altro livello.
E' anzi ovviamente più vicino al 920 che ha in più lo stabilizzatore, lo schermo hd ed sensore BSI.

*edv*
12-11-2012, 14:57
Comunque, primo drop test del 920! http://wmpoweruser.com/nokia-lumia-920-intentionally-dropped-repeatedly-survives/

ottimo cellulare! ..il bimbo se lo stava mangiando :asd:

P.S. buona resistenza

Malek86
12-11-2012, 15:12

Il punto è che gli americani è quasi impossibile che comprino il telefono sbloccato, vanno sempre a contratto. Quindi, per loro la differenza di prezzo si fa sempre in base alla versione su contratto.

Beh non direi che ha lo stesso hardware dei 'vecchi' wp 7.5, oltre a quello che hai elencato tu, il solo SoC non è poco:
-gira video a 1080p, spero meglio di quanto visto in engadget (ne avevo trovato uno in ambiente poco luminoso e non mi sembrava peggio degli attuali top gamma);
-ha il doppio flash led;
-glonass
-potenzialmente ha il supporto per la ricarica wireless, anche se è una mezza fregatura dover prendere un'altra cover
- compatibile col protocollo MTP senza andare ad impegolarsi col registro di sistema;
- videocamera frontale, che per quanto basica con skype torna comunque buona e nella maggior parte dei wp 7.5 non c'è e a poco serve, per come gira skype...
- ha wp8, che se fosse stato previsto per i 'vecchi' wp 7.5 non ci penserei a cambiare ed infatti non voglio svenarmi.

Quindi a parte lo schermo e probabilmente la fotocamera simil Lumia 900, sulla carta ha un hardware di un altro livello.
E' anzi ovviamente più vicino al 920 che ha in più lo stabilizzatore, lo schermo hd ed sensore BSI.

Ma come si confronta con l'8S? Ho visto che quello costa "solo" 300€, mentre il Lumia 820 costa tipo 500€.

Cioè, se l'8S è meglio e costa meno, allora sto Lumia 820 non ha molto motivo di esistere. Già sembra che il 920 sia ben più conveniente.

Unrealizer
12-11-2012, 16:04
-ha il doppio flash led;
-glonass

Hai ragione su tutto, a parte il display super sensibile, che l'820 non ha :D

Comunque, 500€ non li vale di certo, soprattutto visto che poco sopra c'è il 920, e c'è l'8S a 300...

Comunque, quand'era l'incontro a Milano organizzato da Microsoft? :D

Lan_Di
12-11-2012, 16:14
Ma come si confronta con l'8S? Ho visto che quello costa "solo" 300€, mentre il Lumia 820 costa tipo 500€.

Cioè, se l'8S è meglio e costa meno, allora sto Lumia 820 non ha molto motivo di esistere. Già sembra che il 920 sia ben più conveniente.

il lumia 820 sta in listino 3 a 429€ liscio

per la comparativa:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=4968&idPhone2=5000

in breve htc 8s: display 4'' S-LCD 480*800, 512 MB ram, Soc dual core krait 1 Ghz e aderano 305, video 720p fotocamera a 5Mpx , memoria interna 4GB espandibili, beats audio e batteria Li-Po 1700 mAh.
Niente LTE, niente NFC, niente cam frontale e nessun microfono per la soppressione dei rumori.

A parte la batteria e dimensioni e sotto praticamente in ogni aspetto contro il lumia 820, però a 300€ non credo ci siano altri terminali krait.

Lan_Di
12-11-2012, 16:22
Hai ragione su tutto, a parte il display super sensibile, che l'820 non ha :D

Comunque, 500&euro; non li vale di certo, soprattutto visto che poco sopra c'è il 920, e c'è l'8S a 300...

Comunque, quand'era l'incontro a Milano organizzato da Microsoft? :D

invece il super sensitive ce l'ha pure l'820, lo riporta anche il sito nokia, e come scritto sopra si trova in tre a 429 libero da vincoli:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=xkTKnAKebrM#t=56s

Premesso che per me per un telefono qualsiasi sono troppi anche 429&euro; in cash sonante, forse sono i 600&euro; per il 920 ancora più esagerati.

Malek86
12-11-2012, 18:01
Di altri telefoni WP8 economici (per dire, meno di 300€) cosa c'è?

Tekwar
12-11-2012, 18:03
Ovviamente il modo di cavarmela lo trovo. Però avevo fatto "la bocca" a risolvere il problema entro breve.

Di preciso in Italia quando esce l'8S?
Leggendo l'articolo di Plaffo sembrerebbe che anche su Expansys arrivi per la fine del mese:

http://www.expansys.it/htc-windows-phone-8s-blue-237658/

vendettaaaaa
12-11-2012, 18:28
Di altri telefoni WP8 economici (per dire, meno di 300€) cosa c'è?
Niente, ci sono solo 5 telefoni WP8 finora.

LightIntoDarkness
12-11-2012, 20:56
La cosa che non mi quadra sono le novità di wp8: io con un omnia 7 "cucinato" ho già quasi tutto, di sicuro quello che mi serve.

Se si lascia da parte il discorso app e si pensa al telefono nelle funzioni base di smartphone (mail+web+comunicazione in generale), per la moglie che ha esattamente queste esigenze, ha senso spendere i 300€ per un HTC o conviene quasi buttarsi a pesce sull'omnia 7 a 179€???

Malek86
12-11-2012, 21:35
La cosa che non mi quadra sono le novità di wp8: io con un omnia 7 "cucinato" ho già quasi tutto, di sicuro quello che mi serve.

Se si lascia da parte il discorso app e si pensa al telefono nelle funzioni base di smartphone (mail+web+comunicazione in generale), per la moglie che ha esattamente queste esigenze, ha senso spendere i 300€ per un HTC o conviene quasi buttarsi a pesce sull'omnia 7 a 179€???

Se non hai intenzione di fare future proofing (cioè sostanzialmente cerchi solo uno smartphone per le sue funzioni di base) allora direi che WP7 va ancora bene. Ma io prenderei un Omnia W piuttosto che un Omnia 7, ormai costa uguale ed è più veloce.

Unrealizer
13-11-2012, 00:01

179€ per un omnia 7 non sono un affare in nessun caso! a poco più trovi l'omnia W che ha cpu più potente, gpu molto più potente, fotocamera frontale e giroscopio!

PeK
13-11-2012, 00:26
invece il super sensitive c'è l'ha pure l'820, lo riporta anche il sito nokia, e come scritto sopra si trova in tre a 429 libero da vincoli:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=xkTKnAKebrM#t=56s

Premesso che per me per un telefono qualsiasi sono troppi anche 429€ in cash sonante, forse sono i 600€ per il 920 ancora più esagerati.

infatti prenderò il 920 quando raggiungerà i 399€ (che sono la mia soglia psicologica)

SaintSeiya
13-11-2012, 01:00
Ragazzi non esiste la possibilità in wp di settare uno switch automatico tra suoneria e vibrazione in base all'orario?! Troppe chiamate perse perché dimentico la vibrazione attiva dopo il lavoro...

vendettaaaaa
13-11-2012, 07:18
Ragazzi non esiste la possibilità in wp di settare uno switch automatico tra suoneria e vibrazione in base all'orario?! Troppe chiamate perse perché dimentico la vibrazione attiva dopo il lavoro...

Purtroppo no, anch'io vorrei una cosa del genere che in Symbian era fatta davvero bene. Chissà se facendone richiesta sul sito Microsoft questi non ci diano ascolto e la implementino più in là...

Marci
13-11-2012, 09:50
il lumia 820 sta in listino 3 a 429€ liscio

per la comparativa:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=4968&idPhone2=5000

in breve htc 8s: display 4'' S-LCD 480*800, 512 MB ram, Soc dual core krait 1 Ghz e aderano 305, video 720p fotocamera a 5Mpx , memoria interna 4GB espandibili, beats audio e batteria Li-Po 1700 mAh.
Niente LTE, niente NFC, niente cam frontale e nessun microfono per la soppressione dei rumori.

A parte la batteria e dimensioni e sotto praticamente in ogni aspetto contro il lumia 820, però a 300€ non credo ci siano altri terminali krait.

sicuro che sia lipo e non li-ion? Le lipo sono molto peicolose!

shura
13-11-2012, 09:57
Non so come si sia comportata Tim con WP7, ma tutti gli update prima dovevano passare dagli operatori. Credo che adesso la situazione sia diversa, visto che si usa l'OTA tramite la stessa piattaforma di WinUpdate, ma che certi aggiornamenti dipendano comunque dall'operatore. Quasi certamente però i terminali Tim non permetteranno il tethering (mi pare l'avessero detto esplicitamente tempo fa).

quindi vado per il nobrand, grazie

Tekwar
13-11-2012, 10:02
Le batterie ai polimeri di litio li montano quasi tutti i prodotti di Apple (dall'iPhone al MacBook Pro).

Sono più performanti confronto alle classiche ioni di litio, inoltre occupano meno spazio. Tieni conto che quelle dell'iPhone 5 sono circa 1400-1500 mAh.

Unrealizer
13-11-2012, 10:43

naaa uso le LiPo da un paio d'anni sulla mia ASG, mai un problema

Lan_Di
13-11-2012, 11:01
video unboxing del lumia 810, versione AT&T del 820 da parte di wpcentral
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=r6wv6pjEPlc#t=254s

affermano che ovviamente il display del lumia 920 è superiore, ma che comunque si difende molto bene

randy88
13-11-2012, 11:04
video unboxing del lumia 810, versione AT&T del 820 da parte di wpcentral
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=r6wv6pjEPlc#t=254s

affermano che ovviamente il display del lumia 920 è superiore, ma che comunque si difende molto bene

Cè qualche video di unboxing per l'HTC 8S?

Inglese o italiano, è uguale.

Lan_Di
13-11-2012, 11:12
per ora ho trovato solo hands-on fatti nelle varie presentazioni, probabilmente non hanno ancora spedito nessun sample alle varie redazioni.

segnalo questo video in cui viene mostrato un client twitter che risponde ai comandi vocali
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=SynwufOR7nk

Malek86
13-11-2012, 11:25
L'HTC 8S ha la batteria removibile oppure no? Dopo la serie One, sono dubbioso.

Lan_Di
13-11-2012, 11:30
No, la batteria è integrata.
Sarà removibile solo la base, in cui sono presenti lo slot per la sim e la micro sd

marcolinuz
13-11-2012, 11:33
L'HTC 8S ha la batteria removibile oppure no? Dopo la serie One, sono dubbioso.

Batteria non removibile.

Malek86
13-11-2012, 11:35
No, la batteria è integrata.
Sarà removibile solo la base, in cui sono presenti lo slot per la sim e la micro sd

Batteria non removibile.

Come immaginavo :fagiano: mi sembra che ultimamente l'HTC stia prendendo una brutta piega.

Oh beh, non sarebbe un grande problema tutto sommato... ma se il telefono si bloccasse per qualche motivo, come si farebbe a resettare?

Lan_Di
13-11-2012, 11:37
aspetti che si scarichi :ronf:

Scruffy
13-11-2012, 11:43
dell'htc 8s l'unica nota dolente è la mancanza della fotocamera frontale... con il nuovo skype era comodo poter fare videochiamate a sbafo :D

il prezzo però è allettante...

Malek86
13-11-2012, 11:47

Dimmi che stai scherzando :stordita:

heijenoort
13-11-2012, 11:55

Tranquillo ;)
Il Lumia 800 mi si è bloccato una manciata di volte, tenendo premuto il tasto di accensione prima o poi si riavvia ;)

heijenoort
13-11-2012, 11:58
Per chi lo ha provato: si nota tanto che lo schermo del Lumia 920 non è Amoled? Nel senso, tra la cornice nera ed il nero dello sfondo c'è tanto stacco?
Nell'800 lo sfondo sembra "fuso" con la cornice e da un bell'effetto, nel 920 invece?

Unrealizer
13-11-2012, 11:59
Come immaginavo :fagiano: mi sembra che ultimamente l'HTC stia prendendo una brutta piega.

Oh beh, non sarebbe un grande problema tutto sommato... ma se il telefono si bloccasse per qualche motivo, come si farebbe a resettare?

Tenendo premuto il pulsante di sblocco 10-15 secondi (non ricordo quanto) il telefono si riavvia

Lan_Di
13-11-2012, 12:05

Si, scherzo :D.

Comunque come ha scritto da altri dovrebbe comunque rispondere ad una pressione prolungata del tasto di accensione/spegnimento.
Lo fa pure il mio galaxy tab 2.0 che ha la batteria integrata e mi si è piantato un paio di volte, quindi credo che lo facciano un po' tutti i sistemi.

vendettaaaaa
13-11-2012, 12:42
Per chi lo ha provato: si nota tanto che lo schermo del Lumia 920 non è Amoled? Nel senso, tra la cornice nera ed il nero dello sfondo c'è tanto stacco?
Nell'800 lo sfondo sembra "fuso" con la cornice e da un bell'effetto, nel 920 invece?
Hmm...quando l'ho usato al Nokia Store non mi pare di aver notato stacchi...però non ricordo bene. Diciamo che sono neri cmq profondi, altrimenti sarei rimasto impressionato negativamente. Se mai arriverà (dovevo averlo già venerdì...) te lo saprò dire.

heijenoort
13-11-2012, 12:54
Hmm...quando l'ho usato al Nokia Store non mi pare di aver notato stacchi...però non ricordo bene. Diciamo che sono neri cmq profondi, altrimenti sarei rimasto impressionato negativamente. Se mai arriverà (dovevo averlo già venerdì...) te lo saprò dire.

Grazie :)
Probabilmente sabato mattina faccio un salto al Nokia Store di Verona, così lo provo un po' e magari lo prendo.

vendettaaaaa
13-11-2012, 13:24
Grazie :)
Probabilmente sabato mattina faccio un salto al Nokia Store di Verona, così lo provo un po' e magari lo prendo.
Spero per te che li abbiano, arrivano col contagocce! Colpa di quei cazzoni che fanno i drop test...ma dateli a noi anzichè distruggerli! :D

heijenoort
13-11-2012, 13:32
Spero per te che li abbiano, arrivano col contagocce! Colpa di quei cazzoni che fanno i drop test...ma dateli a noi anzichè distruggerli! :D

Se non ci sono pazienza, non ho fretta di liberarmi dell'800 (che in realtà avrei già venduto a mia sorella :D) ^^

Lan_Di
13-11-2012, 14:18
Un insider della 3 ha pubblicato le slide aziendali sui nuovi lumia:
1) In omaggio una cover ad induzione con l'820 (slide 23);
2) confermato il wireless charger dt-900 in omaggio da parte di tre oltre a quello richiedibile nel sito nokia, non è esplicitato se solo per 920 anche se nella slide non c'è nessuna immagine del 820 ma solo del 920 (slide 23);
3) confermato super sensitive per 820(slide 14).

http://www.plaffo.com/2012/11/ecco-le-slide-della-convention-di-h3g-con-nokia-per-presentare-i-nuovi-lumia-windows-phone-8/#comment-171108

Sono sempre più tentato a prendere l'820, aspetto prima la recensione del buon Galeazzi per fugare gli ultimi dubbi sul comparto foto/video, altrimenti potrei fare la pazzia e prendere il 920 :D

Malek86
13-11-2012, 14:23
Si sa quanto dovrebbe costare l'810? Comunque, a parte che anche se il telefono mi sta dando problemi, non voglio cambiarlo così presto (l'ho preso a Giugno)... per ora prospetterei per l'8S eventualmente.

Sono già previsti altri terminali per il futuro? Ho visto che la Samsung stava lavorando a qualcosa.

PS. non capisco perchè finora tutti i terminali WP8 sembra che abbiano un bordo gigantesco, è proprio fondamentale? :fagiano:

Lan_Di
13-11-2012, 14:45
l'810 è la versione specifica per AT&T dell'820, del quale cambia leggermente solo l'estetica ed equipaggia una batteria leggermente più capiente, mi pare sui 1800 mAh.
Per cui non lo vedremo mai in Italia a meno che non venga importata la moda dei terminali personalizzati per operatore, ma dubito..

Qualche giorno fa si vociferava di un lumia 830, che dovrebbe essere sotto l'820 come caratteristiche ma non si è poi saputo molto. Sono previsti anche terminali di produttori cinesi tipo huawei, di cui non ne so molto.

antes008
13-11-2012, 14:47
Ciao a tutti,

sapete se phone 7 o 8 consentono la connessione a una vpn? ci sono limitazioni per autenticazione a reti wifi?

Lan_Di
13-11-2012, 15:16
Simpatica modalità di ricarica per il lumia 920 :D
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FeaT8e9NxzI

Lan_Di
13-11-2012, 17:24
htc 8x vs nokia lumia 920

http://pocketnow.com/2012/11/13/nokia-lumia-920-vs-windows-phone-8x-by-htc

vendettaaaaa
13-11-2012, 17:39
Troppo bislungo l'8X, è sproporzionato. Come l'iPhone 5. Non so cosa gli sia saltato in testa ai designer...

Unrealizer
13-11-2012, 18:21
Troppo bislungo l'8X, è sproporzionato. Come l'iPhone 5. Non so cosa gli sia saltato in testa ai designer...

Cose che capitano quando si usa un display 16:9 :D

vendettaaaaa
13-11-2012, 18:22
Cose che capitano quando si usa un display 16:9 :D
E pensa che sfottevano i Nokia N8 ed N9 perchè erano proprio in 16:9. Ora lo fanno pure loro e per di più l'8X si becca le bande nere :asd: