View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
ripeto, i link a siti di vendita sono vietati
Ok, non lo sapevo :)
fm.64shark
09-09-2013, 10:37
Io non ho mai avuto problemi con le notifiche degli aggiornamenti (tranne in una settimana dove avevo sbrandizzato il vecchio 920 Wind, ma rimesso il firmware wind riprese a notificarmi regolarmente), ma siccome l'orario in cui vengono notificati gli aggiornamenti talvolta varia e può capitare che avvenga ad orari "antipatici" uso una procedura per forzare l'aggiornamento all'orario che più mi aggrada, ad oggi ha funzionato 4 volte su 4, si tratta semplicemente di rimuovere la tile store dalla start screen, riavviare il terminale con un soft-reset, rimettere la tile dello store sulla start screen ed aprire lo store. Tutto ovviamente assicurandosi di essere connessi ad internet durante tale procedura.
Il giorno dopo si avranno notificati gli aggiornamenti più o meno all'orario in cui si è eseguita la procedura.
Bisogna solo avere l'accortezza, una volta capito quale è l'orari in cui si ricevono le notifiche, di avere una connessione a disposizione all'orario giusto.
Non è un problema, è una scelta (almeno così pare), gli aggiornamenti vengono segnalati una volta al giorno, se un'app viene aggiornata dopo l'orari in cui il telefono controlla gli aggiornamenti, verrà segnalato il giorno successivo.
mahhh....l'altro ieri ho fatto anche io la prova a farlo squillare dal sito e ieri mi ha notificato un paio di app da aggiornare:D ...il trucco di rimuovere la tile la proverò in futuro...però sta cosa non è normale e Ms dovrebbe sistemarla un pò in fretta perchè più si diffonde wp + aumenteranno le lamentele per sta cosa...però non è un dramma ma sai gli utenti vogliono tutto e a wp non fannop sconti;)
Sulla chiusura delle app anche a me piace di + la soluzione wipe in basso stile wp8 sui tablet ma anche cosi stile metro di IE che già c'e' non è male basta che ci sia così tutti son contenti....quello che non mi piace è la tile notifiche vista in giro...è un non sense su wp visto che le tile delle app già notificano qual cosa....bohhh...io vedrei meglio il wipe a sinistra ma tant'è meglio che niente va bene anche la tile....
Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
concordo, anzi avendo acquistato ora un wp8 ed avendo già un tablet win8 mi viene naturale chiudere le app con wipe in basso e accedere al multitask con wipe da sinistra :doh:
mahhh....l'altro ieri ho fatto anche io la prova a farlo squillare dal sito e ieri mi ha notificato un paio di app da aggiornare:D ...il trucco di rimuovere la tile la proverò in futuro...però sta cosa non è normale e Ms dovrebbe sistemarla un pò in fretta perchè più si diffonde wp + aumenteranno le lamentele per sta cosa...però non è un dramma ma sai gli utenti vogliono tutto e a wp non fannop sconti;)
Non c'è verso! Nemmeno il trucchetto del farlo squillare/aggiornare da windowsphone ha funzionato! :muro:
Mi arrendo! Vittoria per microsoft! E che pensi a sistemare questi problemi ben più gravi. Questa dello store era una cosa prioritaria, doveva essere sistemata già con GDr2 perchè va avanti da un bel po ormai. Non solo l'unico perchè ci sono un sacco di utenti con lo stesso problema. Non capisco perchè sia stata ignorata! :mad:
@Nones io non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti delle app e mi sono passati per le mani 4 Lumia 920, condizioni imprescinditili per ricevere gli aggiornamenti è avere la tile dello store sulla start screen ed avere il telefono collegato ad internet nel momento in cui riceve le notifiche degli aggiornamenti, il controllo avviene una volta al giorno e l'orari è più o meno sempre quello (attenzione però che ogni tanto cambia)
altra domandina per voi possessori...
si riesce a stampare dallo smartphone?? senza mille rotture di scatole o avere stampanti compatibili con l'airprint come con l'ipad che ho? oppure per stamparmi mail o allegati, ritagli di siti internet, devo diventare matto e quindi accendere il pc per forza?
Se cerchi nello Store ci sono alcune app che consentono di stampare dal telefono
fm.64shark
09-09-2013, 11:54
@Nones io non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti delle app e mi sono passati per le mani 4 Lumia 920, condizioni imprescinditili per ricevere gli aggiornamenti è avere la tile dello store sulla start screen ed avere il telefono collegato ad internet nel momento in cui riceve le notifiche degli aggiornamenti, il controllo avviene una volta al giorno e l'orari è più o meno sempre quello (attenzione però che ogni tanto cambia).......
e qui ci siamo e l'abbiam capito ma è proprio il problema:mad: ...non capisco perchè "venga" dallo store una volta al giorno costringendomi a tener accesa la linea dati piuttosto che il contrario "partendo" dal mio cell quando mi collego alla linea dati:O ...daltronde già lo fa windows live che aggiorna la mail e l'hub contatti...non può fare una verifica sullo store insieme? non son programmatore ma non mi pare una roba difficile?...o no?:confused:
Krusty93
09-09-2013, 13:27
Molti chiedono questa funzione, se c'è bene certo, ma non ne capisco la quasi indispensabilità che molti dicono :confused:
Perché spesso apre più istanze della stessa applicazione.
Per esempio i messaggi: ieri premevo il tasto Start, ma all'arrivo di un altro sms, veniva aperta un'altra istanza e quindi gia nel multitasking vedi due schermate con lo stesso hub messaggi.
choccoutente
09-09-2013, 13:57
consiglio:
devo cambiare telefono, e vengo da un telefono baracca.
il budget è basso (o meglio è basso per gli standard odierni) diciamo sui 220 e quindi vista la somma, apple è esclusa (e cmq non mi aggrada a prescindere)
resta quindi android e wp8. pr quella cifra tra promozioni e qualcosa in più si arriva a un s2\s2plus mentre dal lato win ho adocchiato l' ativ s.
ora a me delle millemila app non me ne può fregare di meno, io con il cell ci telefonerò, controllerò le mail, userò mappe e navigatore e lo userò per ricerche web in emergenza fuori casa (ergo un paio di volte a settimana) e lo userò come agenda appuntamenti. niente social se non per il classico whatsapp
pendo più per l' ativ piuttosto che per il mondo android che mi puzza di linux e di mille applicazioni fatte con i piedi che crashano ogni 4 secondi.
la mia preoccupazione è che questo ativ, che ha un bel monitor e una discreta estetica (che è cmq soggettiva) sia una specie di aborto tecnologico, cioè un prodotto uscito male dato che il prezzo è crollato e samsung come supporto non mi sembra brillante. in più leggo in giro che wp8 è na specie di beta buggata con riavvi e blocchi continui..dato che cmq tutto quello che si trova sul web è da prendere con le pinze vorrei una vostra opinione sul terminale in questione e sull possibile vantaggio per me di preferire wp8 ad android
grazie
LightIntoDarkness
09-09-2013, 14:25
Io direi che è riconosciuto anche dai detrattori dello stesso che WP è il migliore OS Phone per web+mail... le critiche vengono per le app
Krusty93
09-09-2013, 14:29
consiglio:
il budget è basso (o meglio è basso per gli standard odierni) diciamo sui 220 e quindi vista la somma, apple è esclusa (e cmq non mi aggrada a prescindere)
resta quindi android e wp8. pr quella cifra tra promozioni e qualcosa in più si arriva a un s2\s2plus mentre dal lato win ho adocchiato l' ativ s.
ora a me delle millemila app non me ne può fregare di meno, io con il cell ci telefonerò, controllerò le mail, userò mappe e navigatore e lo userò per ricerche web in emergenza fuori casa (ergo un paio di volte a settimana) e lo userò come agenda appuntamenti. niente social se non per il classico whatsapp
pendo più per l' ativ piuttosto che per il mondo android che mi puzza di linux e di mille applicazioni fatte con i piedi che crashano ogni 4 secondi.
la mia preoccupazione è che questo ativ, che ha un bel monitor e una discreta estetica (che è cmq soggettiva) sia una specie di aborto tecnologico, cioè un prodotto uscito male dato che il prezzo è crollato e samsung come supporto non mi sembra brillante. in più leggo in giro che wp8 è na specie di beta buggata con riavvi e blocchi continui..dato che cmq tutto quello che si trova sul web è da prendere con le pinze vorrei una vostra opinione sul terminale in questione e sull possibile vantaggio per me di preferire wp8 ad android
grazie
Uno motivo su tutti? Su quella fascia di prezzo, con un WP8 avrai un terminale sempre fluido e soprattutto aggiornato per 36 mesi (10 gia passati). Due cose che con Android non hai.
Fossi in te opterei più su un Lumia. Anche i vecchi top gamma di Nokia sono scesi di prezzo (scegli tu quale prendere) e il supporto di Nokia stessa non è lontanamente paragonabile a Samsung.
consiglio:
grazie
Diciamo che le app scritte con i piedi le abbiamo più su wp che su android dove si ha una maturità decisamente superiore (per ovvie motivazioni di tempo e diffusione).
In più Wp è eccellente come web e mail, ma android non è affatto da meno.
Il mio consiglio è quello di puntare su Android
tecnologico
09-09-2013, 14:30
Io direi che è riconosciuto anche dai detrattori dello stesso che WP è il migliore OS Phone per web+mail... le critiche vengono per le app
mail per me è relativo, meb è più importante. ma come terminale questo ativ s è ok? il 920 è un po mattonazzo e non mi ispira, il 925 costa quasi 200 euro in più del samsung...
A me arriva domani (nonostante sia per mia madre un paio di giorni lo tengo io per "configurarlo" :asd:) se non l'ha già fatto qualcun altro posso fare una mini recensione.
Per cominciare puoi vedere su youtube quella di telefonino-dot-net
choccoutente
09-09-2013, 14:48
A me arriva domani (nonostante sia per mia madre un paio di giorni lo tengo io per "configurarlo" :asd:) se non l'ha già fatto qualcun altro posso fare una mini recensione.
denghiù :O
i nokia saranno calati di prezzo ma sono sempre fucilate..il 920 sta sui 300 euro, 820 sui 270 e il 720 sui 250. gli ultimi due costano più dell' ativ e dovrebbero essere sotto come caratteristiche, il 920 (oltre a essere discutibile esteticamente) costa il 50% in più...
choccoutente
09-09-2013, 14:53
Diciamo che le app scritte con i piedi le abbiamo più su wp che su android dove si ha una maturità decisamente superiore (per ovvie motivazioni di tempo e diffusione).
In più Wp è eccellente come web e mail, ma android non è affatto da meno.
Il mio consiglio è quello di puntare su Android
si ma ho già un tab android e non è che mi ispira tanto..tutte ste app..per me il 98% è spazzatura, le metti le usi 3 volte e le cestini, ne faccio a meno. l' unica cosa che trovo sotto android interessante è il note 2 (il 3 costa troppo) per via del display che mi farebbe comodo. avesse un hw leggermente miglioree meno cornice sarei andato di asus fonepad...
diabolikum
09-09-2013, 15:19
i nokia saranno calati di prezzo ma sono sempre fucilate..il 920 sta sui 300 euro, 820 sui 270 e il 720 sui 250. gli ultimi due costano più dell' ativ e dovrebbero essere sotto come caratteristiche, il 920 (oltre a essere discutibile esteticamente) costa il 50% in più...
A dire il vero 820 lo trovi a 250€, ed è un signor telefono, oltre ad avere tutta la user experience di Nokia da top di gamma (quindi navigazione completa mondiale e tanto altro).
Personalmente Samsung non lo auguro a nessuno visto il pessimo trattamento avuto con Omnia W.
diabolikum
09-09-2013, 15:20
Una domanda per gli esperti:
ma i preferiti IE di WP8 si sincronizzano con i preferiti di IE su Windows 8? E se si come?
I 300€ per il 920 possono sembrare tanti ( e non sono certo pochi in senso assoluto ) ma rispetto ad un mercato dove i top di gamma vengono proposti a 600 o più € è anche economico.
Poi ci sono le mosche bianche come l'ativ s che costa si 200€ ma è in versione con garanzia europea ( che a livello commerciale incide meno sul prezzo ), è un terminale che ha venduto veramente poco ed il prezzo di 200€ è unicamente proposto da un reseller notoriamente aggressivo sui prezzi (amazon).
tecnologico
09-09-2013, 16:06
però parliamo di top di gamma in ambito wp8, perchè in termini assoluti come hw in se corrisponde alla fascia media.
l' ativ s garanzia ita amazon lo a ha 240 che non è nemmeno male (199 è cmq meglio) anche se non ho ben capito che comporta la garanzia europea.
perchè se prendo un top gamma da 600 euro chessò un htc one come hw un 920 gli rompe i testicoli come noci tra le mani...
diabolikum
09-09-2013, 16:13
però parliamo di top di gamma in ambito wp8, perchè in termini assoluti come hw in se corrisponde alla fascia media.
l' ativ s garanzia ita amazon lo a ha 240 che non è nemmeno male (199 è cmq meglio) anche se non ho ben capito che comporta la garanzia europea.
perchè se prendo un top gamma da 600 euro chessò un htc one come hw un 920 gli rompe i testicoli come noci tra le mani...
Verissimo, ma è anche vero che quella potenza serve per far girare in modo almeno decente un pachiderma di OS. Quindi potenza sprecata per ottenere un risultato che nel migliore dei casi equipara WP in termini di fluidità/praticità
Io consiglierei l'820, è un peccato passare a WP e non avere Nokia invece di HTC ed in ogni caso tra i 2 non c'è confronto (http://versus.com/it/nokia-lumia-820-vs-htc-8s).
Anch'io vorrei sincronizzare i preferiti di win8 con quelli di wp8! :D
DanieleG
09-09-2013, 16:37
Io consiglierei l'820, è un peccato passare a WP e non avere Nokia invece di HTC ed in ogni caso tra i 2 non c'è confronto (http://versus.com/it/nokia-lumia-820-vs-htc-8s).
Anch'io vorrei sincronizzare i preferiti di win8 con quelli di wp8! :D
Magari devi confrontare l'8X... che io ho preferito all'820 :)
Si ma le schede tecniche dei telefoni le guarda la stretta minoranza altrimenti non venderebbero milioni di iphone dual core ma solo samsung con il fantomatico opta-core.
Il resto non l'ho capito: ok che ha WP e che ha quote di mercato da recuperare ma costa già il 50% in meno dei top di gamma avversari. Mi pare già un prezzo aggressivo rispetto al mercato odierno.
Che poi i prezzi per i telefoni top di gamma siano folli siamo d'accordo.
La differenza tra Nokia e Samsung è che la prima rende disponibile molte applicazioni che aiutano l'esperienza: Nokia Smart Cam, Nokia Pro Cam, apps che aggiungono impostazioni al telefono (extra+info, audio, display e sensibilità...)
Inoltre prendendo un Nokia hai la sicurezza di avere HERE Drive+ (mappe di tutto il mondo invece di 1 sola regione).
L'820 lo trovi a 230 euro (vedi mio post precedente) però a differenza dell'ATIV S ha la classica risoluzione 480x800 :)
La scelta è difficile, anche se per il navigatore farebbe cadere la scelta su un Nokia, qui le diversità:
http://www.plaffo.com/2013/07/nokia-here-offrira-here-drive-a-tutti-gli-smartphone-windows-phone-8-ecco-i-prezzi/
e qui ci siamo e l'abbiam capito ma è proprio il problema:mad: ...non capisco perchè "venga" dallo store una volta al giorno costringendomi a tener accesa la linea dati piuttosto che il contrario "partendo" dal mio cell quando mi collego alla linea dati:O ...daltronde già lo fa windows live che aggiorna la mail e l'hub contatti...non può fare una verifica sullo store insieme? non son programmatore ma non mi pare una roba difficile?...o no?:confused:
In realtà non è affatto così, ma proprio per niente, contatti, mail e calendario dei servizi ex-Live si basano sulle notifiche push e cioè è un server remoto ad inviare i contenuti al telefono quando e se disponibili, invece di essere il telefono a doverseli cercare periodicamente e spesse volte inutilmente (perché non ci sono nuovi contenuti) ed è attualmente il metodo più efficiente per tenere aggiornati i propri contenuti in tempo reale. Lo Store allo stesso modo funziona tramite notifiche push.
Nessuno ti costringe a tenere accesa la linea dati, ma è innegabile che gli smartphone (e non solo quelli) ed i servizi per essi si fanno con l'idea di dispositivi sempre (o comunque per la maggior parte del tempo) connessi, basta che il cellulare sia connesso al momento giusto e per il tempo necessario.
Pensa invece di fare delle verifiche inutile che nella maggior parte delle quali non troverai aggiornamenti, il telefono ne fa una ricevendo le notifiche di tutti gli aggiornamenti presenti risparmiando batteria, banda e tempo
c'è un'applicazione che fa vedere le % di consumo batteria delle varie app e sistema?
mi sa che c'è qualcosa che mi consuma la batteria a manetta del 925..prima non si consumava così velocemente..e ogni tanto lo trovo bollente senza che sia aperto niente..
SaintSeiya
09-09-2013, 17:32
Per me allo store manca solo la possibilità di un check manuale magari di una sezione le mie app per poter cercare manualmente gli aggiornamenti quando si vuole
c'è un'applicazione che fa vedere le % di consumo batteria delle varie app e sistema?
mi sa che c'è qualcosa che mi consuma la batteria a manetta del 925..prima non si consumava così velocemente..e ogni tanto lo trovo bollente senza che sia aperto niente..
la percentuale delle singole app no, c'è insider che ti fa vedere il consumo totale e per ora...
Prova a controllare se hai in background qualcosa di troppo!;)
Unrealizer
09-09-2013, 17:57
Su Lumia 620 con amber c'è glance ma il telefono non si risveglia con il doppio tap ma bensì con pressione del solito tasto di avviamento. Risulta anche a voi? A quanto sappiate, è in programma l'implementazione del doppio tap?
Sent from my LG-E900 using Tapatalk
Glance è la possibilità di visualizzare l'ora a telefono bloccato.
Il doppio tap è un'altra impostazione e non è detto che il 620 lo supporti.
il 620 non supporta il doppio tap (e nemmeno la radio)
gira voce che supporterà il doppio tap in futuro, mentre per la radio probabilmente si potrà fare qualcosa quando riusciranno a modificare il registro di sistema (su ativ s ci sono già riusciti)
Si ci sono i video e tutto il resto, gira già una schermata della versione 8.1 ottime novità... Io però non ho ancora ricevuto GDR 2 sul mio 920 country variant, disponibile da 2 settimane...:muro: /QUOTE]
Questione di pochi giorni... un mio cugino ha un 620 CV GB, che ha avuto amber prima dei CV IT, e il telefono gli ha segnalato l'update stamattina
[QUOTE=chargundam;39936208]Oggi ho visto e toccato e provato il 625, il 720, l'820, il 920 e il 925! Veramente ottimi terminali, molto solidi e ben costruiti. Per quanto riguarda il supporto e aggiornamenti, come funziona in wp? Venendo da Android se prendi un terminale vecchio mi posso scordare gli aggiornamenti.
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
Qualunque telefono nato con WP8 (non WP7) ha 36 mesi di supporto garantito... se arriva un aggiornamento, arriva per tutti quelli di quella generazione :D
In linea di massima tutti i Windows Phone vengono aggiornati fino ad un cambio sostanziale del sistema operativo.
Per esempio i vecchi WP7 sono arrivati a 7.8 ( 2 anni di aggiornamenti) e si presume che gli attuali 8 durino almeno altrettanto.
*
altra domandina per voi possessori...
si riesce a stampare dallo smartphone?? senza mille rotture di scatole o avere stampanti compatibili con l'airprint come con l'ipad che ho? oppure per stamparmi mail o allegati, ritagli di siti internet, devo diventare matto e quindi accendere il pc per forza?
non che io sappia... personalmente non ho mai avuto questa necessità, avendo un tablet win8 sempre appresso... indagherò :D
concordo, anzi avendo acquistato ora un wp8 ed avendo già un tablet win8 mi viene naturale chiudere le app con wipe in basso e accedere al multitask con wipe da sinistra :doh:
:asd: succedeva anche a me quando ho avuto l'iconia :asd:
consiglio:
grazie
l'ativ s è un bel terminale, un po' sottovalutato dalla comunità di utenti WP (scottati dalle cattive esperienze con Omnia 7 ed Omnia W), ma secondo me può dire la sua
inoltre, al momento è l'unico telefono ad essere stato interop-unlocked* e si trova ad un prezzo bassissimo... può installare alcune delle app nokia, ed utilizzando un piccolo trucchetto si possono installare anche le altre... :O
*su WP esistono diversi tipi di unlock:
dev-unlock: permette di installare un numero limitato di app al di fuori dello store, serve per poter sviluppare (gratis per 1 terminale/2 app, gratis per gli studenti universitari con 3 terminali/3 app, 19€ all'anno per 5 terminali/10 app)
interop-unlock: serve a bypassare alcuni limiti su cosa possono fare le app... disponibile teoricamente soltanto ai carrier, ma è comunque limitato ad un ambiente di esecuzioni a privilegi ridotti
root: come l'interop unlock, ma comprende una scalata di privilegi, al momento solo su WP7
full-unlock: controllo totale sul dispositivo, al punto che permette di lanciare eseguibili nativi su WP7... ovviamente è disponibile solo su WP7
Una domanda per gli esperti:
ma i preferiti IE di WP8 si sincronizzano con i preferiti di IE su Windows 8? E se si come?
non con 8... sarà aggiunto in 8.1
fm.64shark
09-09-2013, 18:19
In realtà non è affatto così, ma proprio per niente, contatti, mail e calendario dei servizi ex-Live si basano sulle notifiche push e cioè è un server remoto ad inviare i contenuti al telefono quando e se disponibili, invece di essere il telefono a doverseli cercare periodicamente e spesse volte inutilmente (perché non ci sono nuovi contenuti) ed è attualmente il metodo più efficiente per tenere aggiornati i propri contenuti in tempo reale. Lo Store allo stesso modo funziona tramite notifiche push.
Nessuno ti costringe a tenere accesa la linea dati, ma è innegabile che gli smartphone (e non solo quelli) ed i servizi per essi si fanno con l'idea di dispositivi sempre (o comunque per la maggior parte del tempo) connessi, basta che il cellulare sia connesso al momento giusto e per il tempo necessario.
Pensa invece di fare delle verifiche inutile che nella maggior parte delle quali non troverai aggiornamenti, il telefono ne fa una ricevendo le notifiche di tutti gli aggiornamenti presenti risparmiando batteria, banda e tempo
ma certo che arrivano da un server remoto con le notifiche push....ma nelle impostazioni puoi scegliere se sincronizzare manualmente o a intervalli precisi....in pratica per l'utente comune è come se lo facesse il suo cell.....mica solo una volta al giorno quando vuole lo store...calcolando che la stragrande maggioranza non è connessa h24....basterebbe un opzione che ti chiede se verificare aggiornamenti app e se si ogni quanto....difficile?....
Qualunque telefono nato con WP8 (non WP7) ha 36 mesi di supporto garantito... se arriva un aggiornamento, arriva per tutti quelli di quella generazione :D
Il supporto però è per il sistema operativo, non per il dispositivo, quindi è Windows Phone 8 ad avere supporto per 36 mesi, non il Lumia 920 o gli altri terminali, questo dipende dai produttori, presumibilmente quando uscirà la prossima major release (che sia Windows Phone 8.1 o Windows Phone 9, vedremo) avrà 36 mesi di supporto (a meno che non cambino ancora la durata del mainstream support di Windows Phone) dalla data della sua uscita e dovrebbe essere indipendente dalla data di commercializzazione dei dispositivi
ma certo che arrivano da un server remoto con le notifiche push....ma nelle impostazioni puoi scegliere se sincronizzare manualmente o a intervalli precisi....in pratica per l'utente comune è come se lo facesse il suo cell.....mica solo una volta al giorno quando vuole lo store...calcolando che la stragrande maggioranza non è connessa h24....basterebbe un opzione che ti chiede se verificare aggiornamenti app e se si ogni quanto....difficile?....
Se imposti manuale o imposti l'intervallo di tempo per la sincronizzazione delle mail, a quel punto non stai più usando le notifiche push, ma stai usando il polling che è appunto la tecnica che prevede che sia il terminale a ricercare i contenuti ed è l'opposto del push.
Neanche a me guasterebbe una opzione anche per gli aggiornamenti manuali, come c'è per verificare la presenza di aggiornamenti del sistema operativo, ma sarà che sono stato fortunato, ma non ho mai avuto problemi con le notifiche degli aggiornamenti, inoltre l'esperienza di Windows avrà insegnato a Microsoft che gli aggiornamenti manuali non sono proprio il massimo e se deve essere automatica meglio che sia in push soprattutto quando le notifiche non sono frequenti (diversi test dimostrano che con un alto numero di notifiche, decine ogni ora, diventa più conveniente usare il polling, mentre per un basso numero meglio il push).
Per finire considerando il proliferare app come di Whatsapp, Wechat, Skype, Line, Facebook e la quantità di utenti che le usano ogni giorno ad ogni ora del giorno non direi che, anche in Italia, siano così poche le ore durante le quali gli smartphone sono connessi...
Krusty93
09-09-2013, 19:26
Consiglio anche io Insider. Nelle ultime release sono stati aggiunti tantissimi grafici per la batteria
Per me allo store manca solo la possibilità di un check manuale magari di una sezione le mie app per poter cercare manualmente gli aggiornamenti quando si vuole
Esatto. E oltre ai pulsanti Installa e Condividi, potrebbero mettere anche "Apri", "Disinstalla" e qualche altra cosa di questo tipo.
Neanche a me guasterebbe una opzione anche per gli aggiornamenti manuali, come c'è per verificare la presenza di aggiornamenti del sistema operativo
Impostazioni->aggiornamenti->cerca e li cerchi manualmente ;)
choccoutente
09-09-2013, 19:51
Verissimo, ma è anche vero che quella potenza serve per far girare in modo almeno decente un pachiderma di OS. Quindi potenza sprecata per ottenere un risultato che nel migliore dei casi equipara WP in termini di fluidità/praticità
si ma non è che perchè il so è leggero allora chissene dell' hw...magari tra un anno e mezzo le app saranno più pesanti e una riserva di potenza serve sempre. non mi piace navigare nei "requisiti minimi"
Si ma le schede tecniche dei telefoni le guarda la stretta minoranza altrimenti non venderebbero milioni di iphone dual core ma solo samsung con il fantomatico opta-core.
Il resto non l'ho capito: ok che ha WP e che ha quote di mercato da recuperare ma costa già il 50% in meno dei top di gamma avversari. Mi pare già un prezzo aggressivo rispetto al mercato odierno.
Che poi i prezzi per i telefoni top di gamma siano folli siamo d'accordo.
veramente un android con le caratteristiche tecniche di un 920 - ativ s costa esattamente lo stesso prezzo. ho in mano un volantino con galaxy s3 a 369 euro, costa meno del 925 e ha un hw del superiore. nello stesso volantino, s2 a + 260 euro e s advance 160 euro. a parità di hw gli android costano meno. quindi è più corretto dire che non esiste un top di gamma w8 paragonabile a un top di gamma android. poi che un sistema è più pesante di un altro, è un' altra questione. non è il sw a dare valore al cell ma il suo hw che è quello a prescindere.
Io sono un possessore di ativ s proveniente da lumia 820. Premetto che non sono fanboy Samsung... Anzi.
Ho cambiato principalmente perché con la batteria del lumia 820 non arrivavo a sera ... Mi sono ritrovato un cellulare davvero ottimi per durata della batteria e qualità dello schermo.
Senza contare che la fantomatica Nokia Experience per me è un po' una puttanata. L'unica app Nokia che uso e che trovo eccezionale é Nokia drive che in Italia non ha limitazioni.
Ativ s vs lumia 820? Ativ senza dubbio
Ativ s vs 920? Non saprei, se sei disposto a spendere di più propendendo per il lumia sai che ottieni fondamentalmente un terminale di materiali migliori e più supportato... Li vale 100 euro in più? Secondo me no, ma va a gusti!
Volevo far notare che Samsung ultimamente ha rilasciato molte nuove applicazioni e fatto parecchi aggiornamenti delle impostazioni.
Sent using Tapatalk
si ma non è che perchè il so è leggero allora chissene dell' hw...magari tra un anno e mezzo le app saranno più pesanti e una riserva di potenza serve sempre. non mi piace navigare nei "requisiti minimi"
veramente un android con le caratteristiche tecniche di un 920 - ativ s costa esattamente lo stesso prezzo. ho in mano un volantino con galaxy s3 a 369 euro, costa meno del 925 e ha un hw del superiore. nello stesso volantino, s2 a + 260 euro e s advance 160 euro. a parità di hw gli android costano meno. quindi è più corretto dire che non esiste un top di gamma w8 paragonabile a un top di gamma android. poi che un sistema è più pesante di un altro, è un' altra questione. non è il sw a dare valore al cell ma il suo hw che è quello a prescindere.
É anche il SO a dare valore o meno al cellulare.
Se su ogni terminale si potesse installare qualunque SO allora avresti ragione. Ma uno SCEGLIE un cellulare in base anche (e soprattutto) al sistema operativo
Basta guardare due cellulari dotati di hardware molto simili posseduti in casa mia: Sony Xperia U e Lumia 520, entrambi in negozio tra i 130 e i 150 euro. Peccato che il primo lo butti dopo poco che lo usi (a meno di smanettamenti che non tutti hanno tempo o le capacità per farli) il secondo va da Dio.
Sent using Tapatalk
tecnologico
09-09-2013, 20:20
ma il fatto che andate a capo con 9 righe è un qualche bug di qualcosa? :asd:
Unrealizer
09-09-2013, 20:23
tapatalk :asd:
SaintSeiya
09-09-2013, 20:39
Il so non può essere considerato slegato dall'hw, io non compro un pezzo di silicio ma un prodotto completo la cui user Experience sarà influenzata sia dal sw che dalla bontà dell'hw sotto la scocca. Infine molti giudicando parlando solo di quantità di ram, velocità e numero delle cpu come se parlassimo di 1 o 2 etti di prosciutto ma la qualità costruttiva, il design li consideriamo? Vogliamo parlare di come è assemblato un sIII e come un lumia (qualsiasi)?! Fermo restando che un 920 é più veloce di un SIII.
SinapsiTXT
09-09-2013, 20:50
Il so non può essere considerato slegato dall'hw, io non compro un pezzo di silicio ma un prodotto completo la cui user Experience sarà influenzata sia dal sw che dalla bontà dell'hw sotto la scocca. Infine molti giudicando parlando solo di quantità di ram, velocità e numero delle cpu come se parlassimo di 1 o 2 etti di prosciutto ma la qualità costruttiva, il design li consideriamo? Vogliamo parlare di come è assemblato un sIII e come un lumia (qualsiasi)?! Fermo restando che un 920 é più veloce di un SIII.
Sull'user exceperience concordo con te, si parla della RAM o del processore per dei sistemi che funzionano in maniera diversa. Se per fare una determinata cosa impiego 10 sec o 1 minuto non mi interessa chi ha più ram o un processore più veloce, mi interessa fare quella determinata cosa nel tempo minore.
WP è molto ottimizzato come SO e non necessita di un HW esagerato (complice il fatto che l'hw su cui gira è molto più limitato rispetto ad android), poi il fatto che Android abbia un market più completo o il sistema sia completamente personalizzabile questo nessuno lo nega.
Android, Apple, WP rispondono ad esigenze diverse. La questione dell'HW non ha proprio senso se fatta con ambienti software diversi (ha più senso parlare di HW in riferimento lo stesso SO).
non è il sw a dare valore al cell ma il suo hw che è quello a prescindere.
cosa mi tocca leggere...
choccoutente
09-09-2013, 20:51
non è più veloce, è più fluido. perchè se tra un anno esce, inventando, gears of software, gioco\sw pesantissimo e viene fatto sia per android che per w8, i terminali w8 sono tagliati fuori.
io quando mi sono fatto pc solo per ubuntu per dire, nonostante ubuntu fosse 45872389057 volte più leggero di vista ,avevo cmq un hw avanzato, non il primo scatafascio tanto il so è leggero. e non mi compro la macchina che vettel fa andare più veloce, mi compro la macchina più veloce a prescindere. il sw oggi c' è domani no, l' hw è quello sempre. spendere 500 euro per un terminale che ne costa 250 in equivalente android lo trovo stupido perchè se come dite voi il valore è il so. io sto SO non voglio pagarlo 150 euro.
perchè pagare wp8 un centone (perchè grossomodo a tanto si manifesta la differenza con i pari hw android) per me ci può stare se mi dai un so perfetto, non un so che fa a gara con l' altro per chi ha più bug e con un quarto delle app. 100 euro per la leggerezza del so me pare na strunzata.
choccoutente
09-09-2013, 21:02
e aggiungo, se il valore è la leggerezza del sw e la sua funzionalità, allora i nexus dovrebbero costare 4 volte tanto i galaxy serie s...
SaintSeiya
09-09-2013, 21:14
Ma il confronto con il PC non regge, sul pc puoi mettere quello che vuoi (persino osx). Un cell nasce e muore con quel sistema operativo, quindi l'esperienza d'uso è quella e te la tieni. Oggi un top di gamma wp ti offre una reattività, una velocità di navigazione sul web pari o superiore ad un top di gamma Android. L'ipotetico gioco uber credo sia l'ultimo dei problemi su un cellulare (e cmq c'é sempre il discorso ottimizzazione). Infine ripeto nella voce hw ci vanno anche qualità dei materiali, assemblaggio, qualità dell'ottica della fotocamera, ricarica wireless. Ovviamente parlo sempre di sIII vs 920 visto che hanno lo stesso prezzo di mercato.
choccoutente
09-09-2013, 21:17
il 920 non è sto gioiello della tecnica, è un po un mattonazzo...già meglio il 925...
diabolikum
09-09-2013, 22:04
il 920 non è sto gioiello della tecnica, è un po un mattonazzo...già meglio il 925...
Se al 925, come a tutti gli altri smartphone, aggiungi la ricarica wireless...ecco che tutti diventano "mattonazzi" come lo giudichi tu. Il vero difetto del 920 é l'eccessivo consumo dovuto allo schermo lcd e non amoled rispetto al 925.
tecnologico
09-09-2013, 22:23
Se al 925, come a tutti gli altri smartphone, aggiungi la ricarica wireless...ecco che tutti diventano "mattonazzi" come lo giudichi tu. Il vero difetto del 920 é l'eccessivo consumo dovuto allo schermo lcd e non amoled rispetto al 925.
scusa ma credo che l' estetica è una cosa soggettiva...per me mattonazzo resta. la ricarica wireless mi da svantaggi di volume e peso del cell nell' utilizzo giornaliero a fronte di un vantaggio nel momento in cui non ce l' ho in tasca? bel guadagno! :D
E la cosa bella é che non me ne accorgo neanche :asd:
Sent using Tapatalk
marcoesse
10-09-2013, 01:46
Non c'è verso! Nemmeno il trucchetto del farlo squillare/aggiornare da windowsphone ha funzionato! :muro:
Mi arrendo! Vittoria per microsoft! E che pensi a sistemare questi problemi ben più gravi. Questa dello store era una cosa prioritaria, doveva essere sistemata già con GDr2 perchè va avanti da un bel po ormai. Non solo l'unico perchè ci sono un sacco di utenti con lo stesso problema.....
ci sono ancora anche io :D
fatto prova di farlo squillare dal Pc
fatto prova di reinstallare 1 app dal sito WinPhone
ok andata si è reinstallata (per cui sono collegati Pc > store > tel.)
adesso ho letto un'altra teoria di non cercare/installare nessuna app. manualmente
altrimenti si azzera il timing e per quel gg. non segnala più nulla (boh!)
tentiamo pure quella dicono di NON aggiornare nulla manualmente per 3 gg.
vediamo......:D
(p.s. ....sempre in attesa di Amber Tim)
Aggiornamento personale: problema Bluetooth risolto con soft reset lumia e reset parrot (è normale che posso avviare le chiamate da un solo cell dei 2 connessi, non so come faceva ad andare prima quando telefonavo con 2 😵, proverò meglio ma almeno posso rispondere); problema Messenger (spero) in via di risoluzione, ieri sera ho "giocato" un po' con gli alias dell'account MS variando impostazioni, principale e secondario etc etc... Ha smesso di connettersi e sincronizzarsi dal cell e stamattina funziona correttamente, Messenger si è connesso per la prima volta anche se per ora mi dice che non c'è nessuno in linea. Speriamo in bene...
Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
tecnologico
10-09-2013, 07:57
in attesa anche io..
grazie, un caffè virtuale per te!
consiglio:
grazie
A livello OS dire che ormai mi sembra assodato che a parità di hw Windos Phone è più veloce e reattivo.
A livello hw non conosco il Samsung Ativ, ti posso solo consigliare i Lumia dei quali ne ho provati 3 modelli e tutti performanti. parlo dell'820, 925, 520.
L'820 lo puoi trovare a prezzi vicini al tuo budget ed è un signor telefono.
925 fuori budget, ti consiglierei anche il 620 che leggo molto valido rispetto al costo e con un bel schermo.
A livello web e mail direi che sono rimasto stupito dalla velocità di navigazione e dalla semplicità della posta.
choccoutente
10-09-2013, 08:05
A livello OS dire che ormai mi sembra assodato che a parità di hw Windos Phone è più veloce e reattivo.
A livello hw non conosco il Samsung Ativ, ti posso solo consigliare i Lumia dei quali ne ho provati 3 modelli e tutti performanti. parlo dell'820, 925, 520.
L'820 lo puoi trovare a prezzi vicini al tuo budget ed è un signor telefono.
925 fuori budget, ti consiglierei anche il 620 che leggo molto valido rispetto al costo e con un bel schermo.
A livello web e mail direi che sono rimasto stupito dalla velocità di navigazione e dalla semplicità della posta.
no, niente 820, monitor scadente per quello che cerco e niente 5xx 6xx 7xx, niente fascia bassa....
secondo me il display del 620 non è affatto male e anche la reattività è buona
non so quanto costa ora ma io l'ho preso a circa 160 euro per mio suocero ed è stato un ottimo investimento come rapporto qualità prezzo!
sarà fascia "bassa" ma sotto i 200 non so cosa trovi
Come ti è già stato fatto notare su un telefono non puoi considerare solo il reparto hardware.
Se a partià di prezzo un telefono dualcore mi pare la stessa pagina web più velocemente di un quad core a me cosa interessa?
Tra l'altro il 920 è stato lanciato a Settembre 2012 e lo confronti con prodotti che sono vecchi di un anno e mezzo.
Maiden26
10-09-2013, 08:16
no, niente 820, monitor scadente per quello che cerco e niente 5xx 6xx 7xx, niente fascia bassa....
Non so se ti è capitato di provarli o se dai il tuo giudizio solo in base alle specifiche tecniche, ma gli schermi dei Lumia son davvero belli, chi più chi meno..quello del 520 un po' meno, ma solo se confrontato con gli altri, perché quando l'ho usato da solo non è che mi fossi accorto di questa grande differenza...
Poi vabbé, se sei uno di quelli che guarda le specifiche tecniche prima di tutto e, come già hai detto, vuoi hardware al top, vai su qualche android che fa delle specifiche il suo forte ed hai risolto...WP ha altri pregi e di certo non grida a quanto ce l'ha lungo, ma se provandolo non si apprezza ciò, meglio rimanere nella classica filosofia telefono più potente=telefono migliore, che altrimenti si rischia di rimanere delusi...
Aggiornamento personale: problema Bluetooth risolto con soft reset lumia e reset parrot (è normale che posso avviare le chiamate da un solo cell dei 2 connessi, non so come faceva ad andare prima quando telefonavo con 2 😵, proverò meglio ma almeno posso rispondere); problema Messenger (spero) in via di risoluzione, ieri sera ho "giocato" un po' con gli alias dell'account MS variando impostazioni, principale e secondario etc etc... Ha smesso di connettersi e sincronizzarsi dal cell e stamattina funziona correttamente, Messenger si è connesso per la prima volta anche se per ora mi dice che non c'è nessuno in linea. Speriamo in bene...
Nada, nessuno on-line! 😒
Un problema alla volta....uff
Beh lo schermo dei lumia fino all'820 non é minimamente paragonabile a quello dell' ativ, dell'htc 8x e del 920.
La scelta é fra questi tre alla fine, valuta tu in base alle tue preferenze.
A casa ho un 520, appena provato ho subito visto la più bassa risoluzione dello schermo (si nota subito!) e i colori tendenzialmente un po' più sbiaditi.
L'820 invece ha dei colori molto belli ma ha sempre la risoluzione nota che secondo me conta molto... l'ho capito da quanto uso l'ativ.
Sent using Tapatalk
Ciao a tutti :)
Mi iscrivo in quanto infelice possessore di un Lumia 920 (a chi interessa, sono infelice possessore perche' l'OS non mi piace, le app sono pochissime (sono qui per questo) e il prezzo e' crollato di 250 euro in un mese (meta' del suo valore) e ho le balle girate).
Ho delle domande sulle app, che a me ne servirebbero alcune ma non le trovo o non trovo quelle che fanno al caso mio.
Comincio con l'app di tethering: quella di default per funzionare funziona ma switcha da solo dall'apn "mobile.vodafone.it" a "web.omnitel.it" che e' fuori offerta e pago.
C'e' un'app di tethering gratuita che funzioni e che non cambi APN simpaticamente?
Vero sarebbe utile e per altro su win8/rt è già così.
Tempo fa c'era qualcuno, qua nel forum, che cercava un app per catalogare la propria collezione di dvd/blu ray. Finalmente ne è uscita una ottima, secondo me la numero, per altro disponibile da anni sulle altre piattaforme, si chiama my movies lo sviluppatore è Binnerup Consult v/Brian Binnerup
choccoutente
10-09-2013, 09:20
Beh lo schermo dei lumia fino all'820 non é minimamente paragonabile a quello dell' ativ, dell'htc 8x e del 920.
La scelta é fra questi tre alla fine, valuta tu in base alle tue preferenze.
A casa ho un 520, appena provato ho subito visto la più bassa risoluzione dello schermo (si nota subito!) e i colori tendenzialmente un po' più sbiaditi.
L'820 invece ha dei colori molto belli ma ha sempre la risoluzione nota che secondo me conta molto... l'ho capito da quanto uso l'ativ.
esatto, la scelta è tra questi, con una preferenza per l' ativ, 920 in seconda e a chiudere l' htc che è quasi escluso ,anche io non amo i cornicioni.
il vorrei ma non posso è il 925 ma per quello che è come hw (oh, per me è importante, che ce posso fa!) io più di 220 non li uscirei.
vediamo come evolve.
edit: ma c' è in giro un 928?!?
DanieleG
10-09-2013, 09:32
In America
fm.64shark
10-09-2013, 09:34
...
è una versione esclusiva del carrier americano Verizon;)
Comincio con l'app di tethering: quella di default per funzionare funziona ma switcha da solo dall'apn "mobile.vodafone.it" a "web.omnitel.it" che e' fuori offerta e pago.
C'e' un'app di tethering gratuita che funzioni e che non cambi APN simpaticamente?
A parte che non esistono App per il tethering, quella è un'impostazione, quello che tu ti riferisci è l'App per la gestione degli APN.
Sui Nokia c'è Punto di Accesso:
http://windowsphone.com/s?appId=ce3895c7-01d0-4daf-a4c3-25c10463942d
sul telefono lo trovi sotto le Impostazioni.
Ci sono alcune voci già prestabilite ma se vuoi puoi crearne una tu mettendo la configurazione che vuoi.
esatto, la scelta è tra questi, con una preferenza per l' ativ, 920 in seconda e a chiudere l' htc che è quasi escluso ,anche io non amo i cornicioni.
il vorrei ma non posso è il 925 ma per quello che è come hw (oh, per me è importante, che ce posso fa!) io più di 220 non li uscirei.
vediamo come evolve.
Il 925 (che vorrei anch'io) al momento lo si trova sui 450/470 euro, magari tra qualche mese arriva sui prezzi dell'attuale 920. :)
fm.64shark
10-09-2013, 09:51
Vero sarebbe utile e per altro su win8/rt è già così.
Tempo fa c'era qualcuno, qua nel forum, che cercava un app per catalogare la propria collezione di dvd/blu ray. Finalmente ne è uscita una ottima, secondo me la numero, per altro disponibile da anni sulle altre piattaforme, si chiama my movies lo sviluppatore è Binnerup Consult v/Brian Binnerup
O.o ...uscita anche per 7.8 e con la versione di prova:D ...costa un attimino ma la provo sicuramente.....è da tempo che la aspetto per la mia collection:D
A parte che non esistono App per il tethering, quella è un'impostazione, quello che tu ti riferisci è l'App per la gestione degli APN.
Sui Nokia c'è Punto di Accesso:
http://windowsphone.com/s?appId=ce3895c7-01d0-4daf-a4c3-25c10463942d
sul telefono lo trovi sotto le Impostazioni.
Ci sono alcune voci già prestabilite ma se vuoi puoi crearne una tu mettendo la configurazione che vuoi.
No.
Intendo tipo questa: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/tether-x/5d347c63-fba6-4092-abdf-0845db1dfe7e
vediamo come evolve.
che poco da "evolvere" :asd: o alzi il budget o aspetti...
choccoutente
10-09-2013, 10:07
che poco da "evolvere" :asd: o alzi il budget o aspetti...
aspetto. vediamo come scende il 925 verso natale, in caso prendo l' ativ che a dicembre sarà nel dixan :asd:
legend2005
10-09-2013, 10:26
ho preso l'ativ e la reattività mi ha piacevolmente sorpreso, se non fosse che alcune app non ci stanno sullo store lo userei come primo telefono..
paragonato ad un nexus 4 in molte cose è piu veloce, mentre se lo confronto con il galaxy nexus è praticamente piu veloce in tutto..
wp8 è un po sottovalutato ma spero che iniziano a fare delle app con la stessa qualità di ios e android
O.o ...uscita anche per 7.8 e con la versione di prova:D ...costa un attimino ma la provo sicuramente.....è da tempo che la aspetto per la mia collection:D
Guarda è fantastica, legge i codice a barre che è una bellezza e ha un database enorme, sostanzialmente trova tutto, la versione completa costicchia ma li merita tutti, io l'ho acquistata. Per altro come dicevo altra ottima app giunta su WP.
diabolikum
10-09-2013, 10:42
Ciao a tutti :)
Mi iscrivo in quanto infelice possessore di un Lumia 920 (a chi interessa, sono infelice possessore perche' l'OS non mi piace, le app sono pochissime (sono qui per questo) e il prezzo e' crollato di 250 euro in un mese (meta' del suo valore) e ho le balle girate).
Ho delle domande sulle app, che a me ne servirebbero alcune ma non le trovo o non trovo quelle che fanno al caso mio.
Chiama Vodafone e fatti bloccare il profilo internet Web.omnitel.it
Chiama Vodafone e fatti bloccare il profilo internet Web.omnitel.it
Guarda, cercando su google ho trovato l'opzione e l'ho fatto. Appena ho l'occasione provo il tethering preinstallato, poi magari cerco altre app.
diabolikum
10-09-2013, 13:46
Guarda, cercando su google ho trovato l'opzione e l'ho fatto. Appena ho l'occasione provo il tethering preinstallato, poi magari cerco altre app.
Mi interessa per la sim di mia madre, potresti indicarmi come hai fatto senza telefonare in vodafone? Perchè da qui http://tinyurl.com/ptuyry7 disattiva tutte le connessioni internet
Mi interessa per la sim di mia madre, potresti indicarmi come hai fatto senza telefonare in vodafone? Perchè da qui http://tinyurl.com/ptuyry7 disattiva tutte le connessioni internet
Eh....ora devo ritrovare la pagina... Spero di trovarla dalla cronologia...
Ok, ecco la discussione relativa: http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=34663
Ed ecco il link: https://www.areaprivati.vodafone.it/190/qsca/Analysis.do?channelId=-1073875029&serviceid=qsca6017
Sotto il menu "La tua offerta", e su "Attiva nuove promozioni", a pagina 3 ci sono tutte le opzioni relative.
fm.64shark
10-09-2013, 15:03
Guarda è fantastica, legge i codice a barre che è una bellezza e ha un database enorme, sostanzialmente trova tutto, la versione completa costicchia ma li merita tutti, io l'ho acquistata. Per altro come dicevo altra ottima app giunta su WP.
in effetti è veramente ottima...unica pecca la Tile che è na tristezza:( ....numero 1 per gli amanti di film...poi costa come su ios e android...gente seria questa...meritano:D
Arrivato l'ativ S dieci minuti fa. L'ho solo aperto ed ho messo la batteria: enorme.
Stasera lo configuro e vediamo di scrivere qualche riga.
in effetti è veramente ottima...unica pecca la Tile che è na tristezza:( ....numero 1 per gli amanti di film...poi costa come su ios e android...gente seria questa...meritano:D
E' esattamente quello che penso anche io, quelli dell'app MY MOVIES è gente veramente seria. Si la tile è quello che è, per altro non è neanche animata. C'è da dire che è la versione 1.0
legend2005
10-09-2013, 15:40
Arrivato l'ativ S dieci minuti fa. L'ho solo aperto ed ho messo la batteria: enorme.
quando ieri è arrivato a me ho pensato la stessa cosa, anche tu come me provenivi da un'altro os?
Maiden26
10-09-2013, 15:40
So bene che non è il topic adatto dove chiedere, ma visto che molti di voi ne hanno una, sicuramente riceverò risposta..
Mi riferisco alla microSD Ultra di SanDisk, che mi è appena arrivata da Amazon insieme al Lumia 620 (non l'ho acceso per lasciare il piacere alla mia ragazza visto che è per lei, ma esteticamente è davvero stupendo)..
Io ne avevo già una da 8 GB, e ora me ne arrivata una da 32 GB...il dubbio che ho è sulla sua originalità...
Confezione e microSD sono molto simili (a parte che sulla confezione da 32 GB sono presenti, in più, dei disegni con foto, pc e smartphone), ma è l'adattatore ad essere strano: al di là del colore (nero con un adesivo rosso quello per la 8 GB, tutto nero con le scritte stampate quello per la 32 GB), mi ha preoccupato il fatto che sull'adattatore per la 32 GB le varie scritte SanDisk, microSD, microSDHC ecc. non riportino i simboli di marchio registrato, come invece accade sull'altro adattatore..
A qualcuno è arrivata una confezione del genere?! Sono io che mi sto facendo troppe pippe mentali?! :D
E' che ho letto parecchie discussioni su microSD non funzionanti con terminali Lumia, e ho preso SanDisk, spendendo in più, proprio per la sua compatibilità...
diabolikum
10-09-2013, 15:44
Eh....ora devo ritrovare la pagina... Spero di trovarla dalla cronologia...
Ok, ecco la discussione relativa: http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=34663
Ed ecco il link: https://www.areaprivati.vodafone.it/190/qsca/Analysis.do?channelId=-1073875029&serviceid=qsca6017
Sotto il menu "La tua offerta", e su "Attiva nuove promozioni", a pagina 3 ci sono tutte le opzioni relative.
Imbecille io...dopo aver effettuato l'operazione si deve mettere offline il telefono e rimetterlo online. Tutto risolto grazie.
quando ieri è arrivato a me ho pensato la stessa cosa, anche tu come me provenivi da un'altro os?
Il telefono è per mia madre che arriva da un samsung a conchiglia di 5 anni fa.
Io comunque ho esperienza su android avendo un Optimus one (2 anni) ed un nexus 7 (1 anno).
Comunque ho toppato: ho scordato che i nuovi telefoni usano la microsim invece della sim normale. :asd:
Vabbhè rimarrà due giorni nella scatola mentre cambiamo operatore.
Maiden26
10-09-2013, 15:56
La mia ragazza ha fatto ieri il passaggio da sim normale a micro sim con Wind e ci sono volute solo un paio d'ore ;)
Io in ufficio ho fatto il passaggio il mese scorso Tim -> Wind e ci hanno messo due giorni lavorativi.
Ad ogni modo non è certo un problema.
Maiden26
10-09-2013, 16:11
Io in ufficio ho fatto il passaggio il mese scorso Tim -> Wind e ci hanno messo due giorni lavorativi.
Ad ogni modo non è certo un problema.
Ma fare la portabilità tra due operatori è diverso da farsi semplicemente cambiare la sim..tranquillo che non dovrebbe passare così tanto tempo ;)
legend2005
10-09-2013, 16:19
So bene che non è il topic adatto dove chiedere, ma visto che molti di voi ne hanno una, sicuramente riceverò risposta..
Mi riferisco alla microSD Ultra di SanDisk, che mi è appena arrivata da Amazon insieme al Lumia 620 (non l'ho acceso per lasciare il piacere alla mia ragazza visto che è per lei, ma esteticamente è davvero stupendo)..
Io ne avevo già una da 8 GB, e ora me ne arrivata una da 32 GB...il dubbio che ho è sulla sua originalità...
Confezione e microSD sono molto simili (a parte che sulla confezione da 32 GB sono presenti, in più, dei disegni con foto, pc e smartphone), ma è l'adattatore ad essere strano: al di là del colore (nero con un adesivo rosso quello per la 8 GB, tutto nero con le scritte stampate quello per la 32 GB), mi ha preoccupato il fatto che sull'adattatore per la 32 GB le varie scritte SanDisk, microSD, microSDHC ecc. non riportino i simboli di marchio registrato, come invece accade sull'altro adattatore..
A qualcuno è arrivata una confezione del genere?! Sono io che mi sto facendo troppe pippe mentali?! :D
E' che ho letto parecchie discussioni su microSD non funzionanti con terminali Lumia, e ho preso SanDisk, spendendo in più, proprio per la sua compatibilità...
la hai presa da amazon o da un venditore sul market amazon? nella prima ipotesi non mi preoccuperei
Maiden26
10-09-2013, 16:23
la hai presa da amazon o da un venditore sul market amazon? nella prima ipotesi non mi preoccuperei
no no da Amazon ;) a dir la verità mi era capitato di leggere qualche commento sulle microSD Samsung dove qualcuno si lamentava che non erano originali (se vero o no, non lo so), ma non mi son posto troppi problemi...
Giusto questa cosa dell'adattatore che sembra una cinesata rispetto a quello che già ho e senza marchi registrati mi ha fatto venire dei dubbi, boh...:confused:
Comunque ho toppato: ho scordato che i nuovi telefoni usano la microsim invece della sim normale. :asd:
Sarà, ma io ho tagliato 4 SIM in microSIM (per 2 Lumia 720, 1 Lumia 620 ed un ATIV S di un collega). Tutte perfettamente funzionanti.
Ho usato questo (http://www.thechinacellphone.com/micro_sim_template.pdf) e l'ho stampato 1:1 su stampante Laser. Poi forbicioni e via.
PS: magari una foto o tenersi il pezzetto di SIM con il SSN potrebbe essere buona cosa.. :stordita:
I 4.8" si fanno sentire. :D
Lo noto vedendo l'S3 di mio fratello.
Imbecille io...dopo aver effettuato l'operazione si deve mettere offline il telefono e rimetterlo online. Tutto risolto grazie.
Siamo in due fratello... Anche a me e' venuta in mente dopo la cosa di mettere in modalità aereo e riprovare...
Anch'io ho tagliato da solo la SIM.
Poi con la SIM di Poste Mobile che è già pronta per essere ridotta a micro-SIM (e può essere utilizzato come adattatore) ho limato i tagli :D
Krusty93
10-09-2013, 18:13
Google aggiorna la UI della versione Web di Gmail per i feature phones, e tra questi include i Windows Phone (http://www.windowsteca.net/2013/09/google-aggiorna-la-ui-della-versione-web-gmail-i-feature-phones-include-i-windows-phone/)
Continuano la loro crociata..
SaintSeiya
10-09-2013, 18:51
Vabbè con l'ottimo client mail che abbiamo la necessità di consultare Gmail da browser è prossima allo 0.
Krusty93
10-09-2013, 19:13
Vabbè con l'ottimo client mail che abbiamo la necessità di consultare Gmail da browser è prossima allo 0.
Chiaro, ma in ogni caso..
Avevo tantissima stima per Google, soprattutto dopo aver letto Google Story (che consiglio)
Presentato il nuovo top di gamma Nokia a sorpresa... Lumia 5C! Asdasdasd 😰
Sarà, ma io ho tagliato 4 SIM in microSIM (per 2 Lumia 720, 1 Lumia 620 ed un ATIV S di un collega). Tutte perfettamente funzionanti.
Ho usato questo (http://www.thechinacellphone.com/micro_sim_template.pdf) e l'ho stampato 1:1 su stampante Laser. Poi forbicioni e via.
PS: magari una foto o tenersi il pezzetto di SIM con il SSN potrebbe essere buona cosa.. :stordita:
Se fai la portabilta' si segnano i codici stampati sulla sim quindi bisogna segnarseli nel caso si faccia l'uncinetto da soli. Personalmente aspetto domani che faccio le pratiche di cambio operatore. Nel frattempo vedo di aggiornarlo e installare due cose via wifi.
a parte il prezzo è un lumia 620 :sofico:
diabolikum
10-09-2013, 21:23
Il codice Usim lo trovate anche nel menù impostazioni "informazioni su"
chargundam
10-09-2013, 21:39
ahahahah stima!!!
fm.64shark
10-09-2013, 22:04
Presentato il nuovo top di gamma Nokia a sorpresa... Lumia 5C! Asdasdasd
:D :D :D
non oso immaginare le parolacce che starà tirando Steve....
Questi in poco tempo gli bruciano tutto il suo gran lavoro....
:D
DanieleG
10-09-2013, 22:16
Google aggiorna la UI della versione Web di Gmail per i feature phones, e tra questi include i Windows Phone (http://www.windowsteca.net/2013/09/google-aggiorna-la-ui-della-versione-web-gmail-i-feature-phones-include-i-windows-phone/)
Continuano la loro crociata..
Per altro la UI di gmail fa schifo :read:
Per altro la UI di gmail fa schifo :read:
e come darti torto :)
Maiden26
10-09-2013, 22:37
Provato il 620 stasera, poco purtroppo perché la batteria è calata dal 35% al 13% (o almeno questo si leggeva nelle impostazioni) nel giro di un'ora...
Davvero bello, ma ovviamente non vedo l'ora di provarlo ulteriormente (ragazza permettendo :D)..
Una domanda: come si può vedere se l'apn configurato automaticamente è quello giusto?! Il 3G ha funzionato e non è stato scalato credito (avendo una promozione), quindi credo sia ok, ma vorrei essere sicuro...
Ah, la microSD non è stata riconosciuta la prima volta, spero non dia problemi in futuro...
Leggo adesso del Windows Phone 8.. non mi informo più di tanto sulle cose Windows.
Che stia lontano da me che già il Windows di per se è un sistema operativo di M..da
Android sempre!!!! :)
P.S.: Ci manca adesso solo il sistema operativo Windows sul telefono, già ne ho piene le tasche ad averlo sul computer di casa :muro:
Markfree
10-09-2013, 23:01
scusa se non ti interessa che ci fai qui? e se non ti piace windows perchè non passi a linux? se non sei capace di usarlo smettila di lamentarti e ringrazia la MS che ti ha concesso qualcosa di semplice da usare...
threnino
10-09-2013, 23:02
Leggo adesso del Windows Phone 8.. non mi informo più di tanto sulle cose Windows.
Che stia lontano da me che già il Windows di per se è un sistema operativo di M..da
P.S.: Ci manca adesso solo il sistema operativo Windows sul telefono, già ne ho piene le tasche ad averlo sul computer di casa :muro:
Va bene, forse questo non è il topic più indicato per esternare i tuoi giudizi. Bye
Unrealizer
10-09-2013, 23:13
ragazzi, perdete anche tempo a rispondergli? segnalatelo come troll e bona lì
ragazzi, perdete anche tempo a rispondergli? segnalatelo come troll e bona lì
+1
btw ho fatto comprare alla donna un 820 :sofico:
Krusty93
11-09-2013, 00:14
Provato il 620 stasera, poco purtroppo perché la batteria è calata dal 35% al 13% (o almeno questo si leggeva nelle impostazioni) nel giro di un'ora...
Davvero bello, ma ovviamente non vedo l'ora di provarlo ulteriormente (ragazza permettendo :D)..
Una domanda: come si può vedere se l'apn configurato automaticamente è quello giusto?! Il 3G ha funzionato e non è stato scalato credito (avendo una promozione), quindi credo sia ok, ma vorrei essere sicuro...
Ah, la microSD non è stata riconosciuta la prima volta, spero non dia problemi in futuro...
Assicurati di aver aggiornato Punto di Accesso di Nokia (usa SysPusher App), poi tieni premuto il punto attivo, e fai visualizza :)
Feldmaresciallo
11-09-2013, 00:44
Te faresti meglio a informarti sui danni provocati dall'abuso di psicofarmaci, ne prendi troppi.
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
DanieleG
11-09-2013, 07:22
I troll non si quotano, si segnalano..
Krusty93
11-09-2013, 07:27
I troll non si quotano, si segnalano..
Gia fatto :asd:
Commento utile, costruttivo, intelligente...insomma da Nobel! Tecnicamente da sospensione! 😉
Corri ad aggiornare al 4.59....😄
Non ho saputo resistere al bimbominkia...troppo divertente! 😅
P.s.: letta la risposta nokia per la presentazione del 5C? Da spanciarsi! 👏
Maiden26
11-09-2013, 07:41
Assicurati di aver aggiornato Punto di Accesso di Nokia (usa SysPusher App), poi tieni premuto il punto attivo, e fai visualizza :)
Ah ecco, perché io ho provato a tenere premuto ma non è successo nulla, vedrò aggiornando :)
Mio fratello ha visto l'ativ S: lumia 520 incoming :asd:
Lo schermo dell'820 è scadente ? mi permetto di dirti di dargli un controllo supplementare, non è facile un trovare uno schermo con neri così belli e visibile alla luce diurna come questo. cmq de gustibus
riporto tuo :
non esiste un top di gamma w8 paragonabile a un top di gamma android. poi che un sistema è più pesante di un altro, è un' altra questione. non è il sw a dare valore al cell ma il suo hw che è quello a prescindere.
Direi singolare questa affermazione, penso che l'esperienza d'uso di un telefono sia da valutare nel complesso hw+sw, è inutile avere un motore più potente che consuma di più e va più lento...
per il budget che sei prefissato ti consiglio un 620, un ottimo telefono!!
tecnologico
11-09-2013, 08:42
Lo schermo dell'820 è scadente ? mi permetto di dirti di dargli un controllo supplementare, non è facile un trovare uno schermo con neri così belli e visibile alla luce diurna come questo. cmq de gustibus
riporto tuo :
non esiste un top di gamma w8 paragonabile a un top di gamma android. poi che un sistema è più pesante di un altro, è un' altra questione. non è il sw a dare valore al cell ma il suo hw che è quello a prescindere.
Direi singolare questa affermazione, penso che l'esperienza d'uso di un telefono sia da valutare nel complesso hw+sw, è inutile avere un motore più potente che consuma di più e va più lento...
per il budget che sei prefissato ti consiglio un 620, un ottimo telefono!!
scusa ma un 620 ha un monitor più piccolo, meno risoluzione, cpu più lenta e la metà della ram. tra un annetto arrancherà vistosamente...dato che ha detto esplicitamente che cerca un hw un po sopra per avere una riserva di potenza non si può consigliare un entry entry level.
cmq ho visto che hanno fatto il 625 con schermo grosso (ma risoluzione bassa) c' è possibilità che ingrandiscano anche la serie 7 e 8?
edit:
http://gadgets.ndtv.com/mobiles/news/nokia-lumia-825-with-52-inch-display-quad-core-processor-in-the-works-report-406480
si però i vari upgrade dovrebbero farli pià regolari altrimenti scavalcano le fasce. un 825 sarebbe più potente di un 925, con il 625 il 720 è inutile...
dovrebbero innovare dalla più alta e poi andare a scendere, non il contrario
Dovrei prendere il 925, vengo da Android, posso continuare ad usare il calendario Di Google.
Grazie
sertopica
11-09-2013, 09:05
Ciao, una domanda: ma l'affaire youtube bloccato si risolverà mai? È un peccato non poter utilizzare un'app fatta così bene... Che colpo basso da Google, l'antitrust non fa nulla a riguardo?
threnino
11-09-2013, 09:05
P.s.: letta la risposta nokia per la presentazione del 5C? Da spanciarsi! 👏
e' fantastico come abbiano copiato la cover in policarbonato e pure i colori.
Credo che tutti i vari fanboy avranno mandato giù quattro kili di bicarbonato :asd:
per poi tornare a dire apple innova! :D
tecnologico
11-09-2013, 09:15
Ciao, una domanda: ma l'affaire youtube bloccato si risolverà mai? È un peccato non poter utilizzare un'app fatta così bene... Che colpo basso da Google, l'antitrust non fa nulla a riguardo?
a parte che non credo che l' antitrust centri molto, youtube è di google e google con le sue cose ci fa quel che vuole. non mi pare che sotto ubuntu o android o os microsoft office sia identico e funzionante come su windows no?
threnino
11-09-2013, 09:21
a parte che non credo che l' antitrust centri molto, youtube è di google e google con le sue cose ci fa quel che vuole. non mi pare che sotto ubuntu o android o os microsoft office sia identico e funzionante come su windows no?
è prima di tutto disponibile, identico e con praticamente le stesse funzionalità.
Per iOS, per esempio, è uguale ma a prezzi imbarazzanti, mentre su WP è gratuito e compreso nel prezzo. Questa è una scelta aziendale più o meno condivisibile.
Il fatto invece di bloccare deliberatamente un qualcosa non è una scelta aziendale/economica, è proprio una limitazione!
sertopica
11-09-2013, 09:23
Chiaro, ma mi pare che con una scusa pretestuosa (la compilazione dell'app in HTML 5) abbiano volutamente penalizzato WP e bloccato l'app, mentre su dispositivi Apple ad esempio ciò non avviene, pur non essendo compilata in HTML 5, idem su Android... Il tutto poi è avvenuto dopo una infruttuosa collaborazione fra MS e Google... Secondo me si tratta di concorrenza sleale bella e buona.
Office sarà pure non al pieno delle sue funzionalità su altri sistemi ma almeno ti consente di utilizzarlo, l'esempio che hai fatto non calza secondo me.
choccoutente
11-09-2013, 09:26
il software ios gira sotto windows?
se metti un gioco ps3 dentro una x360 funziona?
come hai detto tu, su ios ha prezzi molto elevati e minor supporto. su android non esiste. ognuno fa le angherie che vuole come vuole...
e poi cosa blocca? apri da web e buona notte. ti leva piuttosto una comodità che invece lascia per i propri sistemi. outlook su s4 non c' è!
sertopica
11-09-2013, 09:32
Il problema è che pur sottostando alle richieste di Google l'app è stata comunque nuovamente bloccata con la scusa della violazione dei termini di contratto, è questo che mi fa imbestialire. L'app web fa piuttosto schifo ed è spesso buggata.
Unrealizer
11-09-2013, 09:51
Dovrei prendere il 925, vengo da Android, posso continuare ad usare il calendario Di Google.
Grazie
Per il momento si, non potrai più farlo nel momento in cui Google abbandonerà CalDAV per le proprie API chiuse e proprietarie (ma qualcuno potrebbe anche fare un'app apposita)
Metrotube!
SaintSeiya
11-09-2013, 09:51
La soluzione (da sempre) è Metrotube. Provare per credere
LightIntoDarkness
11-09-2013, 10:04
sssshht che se no bloccano anche quello i simpaticoni di Google :D
marcos86
11-09-2013, 10:21
si però i vari upgrade dovrebbero farli pià regolari altrimenti scavalcano le fasce. un 825 sarebbe più potente di un 925, con il 625 il 720 è inutile...
dovrebbero innovare dalla più alta e poi andare a scendere, non il contrario
La fascia alta l'hanno già aggiornata: lunmia 1020 e il futuro 1520
E cmq le versioni xx5 non sempre son superiori alla versione base o al modello superiore.
Sono varianti, che enfatizzano alcuni aspetti rispetto ad altri. Di fatto c'è un telefono per quasi tutti i gusti.
Si.
Il tutto poi è avvenuto dopo una infruttuosa collaborazione fra MS e Google... Secondo me si tratta di concorrenza sleale bella e buona.
Saranno arrabbiati perchè hanno perso anche il secondo turno in tribunale nella questione microsoft-motorola :D
come hai detto tu, su ios ha prezzi molto elevati e minor supporto. su android non esiste. ognuno fa le angherie che vuole come vuole...
Il paragone che fai è sbagliato.
Tu parli di software che girano su determinate piattaforme. Outlook, office, giochi e app sono programmi.
Ma youtube non è un software, è un servizio online, a cui si può accedere con le api che google ha pubblicato.
Il problema è che google ha bloccato l'accesso a queste api all'app microsoft, accampando scuse idiote.
Ma visto che ci sono le altrnative (queste goolge non le blocca però, come mai?) è un non problema. Tranne che per i bimbiminkia :D
outlook su s4 non c' è!
Ah, davvero? E questo cos'è?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.outlook.Z7
Ma dico, almeno informarsi prima!
E cmq ripeto, anche se non ci fosse l'app sarebbe cmq configurabile direttamente l'indirizzo di posta.
Lupin XXVII
11-09-2013, 10:43
C'è anche yourtube che è fatta benissimo ed è in italiano.
Inviato dal mio Ativ S con Tapatalk
Krusty93
11-09-2013, 11:13
e poi cosa blocca? apri da web e buona notte. ti leva piuttosto una comodità che invece lascia per i propri sistemi. outlook su s4 non c' è!
Il problema secondo Google è la pubblicità.
Poi vai sul sito tramite browser e la pubblicità nemmeno c'è :asd:
Google semplicemente ha trovato un pretesto
threnino
11-09-2013, 11:20
Il problema secondo Google è la pubblicità.
Poi vai sul sito tramite browser e la pubblicità nemmeno c'è :asd:
Google semplicemente ha trovato un pretesto
Campioni Mondiali di:
:mc: :mc: :mc:
SinapsiTXT
11-09-2013, 11:32
Certe discussioni portate avanti da certe utenti riescono a mandare solo in vacca questo t3d, non posseggono nessun WP ma riescono a parlare per pagine intere di cose che hanno letto in giro (o fantasie balzane che gli vengono in mente) o fanno rientrare dalla finestra argomenti che erano già usciti dalla porta.
Dispiace perchè questo t3d dovrebbe tornare utile per i possessori di WP e chi cerca informazioni sul WP8.
e nel frattempo Nokia non ha rilasciato ancora Amber per i possessori del 720 :fagiano:
Beh, anche Windows è di Microsoft però la Commissione Europea (soldi rubati ai cittadini) ci ha messo lo zampino.
:)
tecnologico
11-09-2013, 11:41
Certe discussioni portate avanti da certe utenti riescono a mandare solo in vacca questo t3d, non posseggono nessun WP ma riescono a parlare per pagine intere di cose che hanno letto in giro (o fantasie balzane che gli vengono in mente) o fanno rientrare dalla finestra argomenti che erano già usciti dalla porta.
Dispiace perchè questo t3d dovrebbe tornare utile per i possessori di WP e chi cerca informazioni sul WP8.
e nel frattempo Nokia non ha rilasciato ancora Amber per i possessori del 720 :fagiano:
chi ce l' ha e chi cerca informazioni. e se le cerca vuol dire che non le ha. altrimenti fatti cambiare il titolo della discussione in "siamo i lecchini di wp8 \nokia\ quello che vuoi.
se si comincia con il tifo anche per i so dei cell è finita.
è una brutta malattia quella di vedere attacchi ovunque e di voler difendere ad ogni costo oggetti. manco fossero parenti.
Per il momento si, non potrai più farlo nel momento in cui Google abbandonerà CalDAV per le proprie API chiuse e proprietarie (ma qualcuno potrebbe anche fare un'app apposita)
Dici che avranno intenzione di abbandonare CalDAV ?
tecnologico
11-09-2013, 11:44
Beh, anche Windows è di Microsoft però la Commissione Europea (soldi rubati ai cittadini) ci ha messo lo zampino.
ma mi pare che sia un po diverso se non ricordo male
oh alla fine sono miliardi di euro che ballano e ste scarammucce tra concorrenti sono inevitabili. nessun competitor credo sia lindo lindo e di ridicolaggini ce ne stanno da ogni parte alla fine se c' è concorrenza aspra è meglio per noi
e poi bah alla fine chissene, è solo youtube. :D
Ah, davvero? E questo cos'è?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.outlook.Z7
Ma dico, almeno informarsi prima!
E ci sono anche Xbox Smartglass e Xbox Music, senza dimenticare l'applicazione per Outlook
(ho un tablet Android)
e poi bah alla fine chissene, è solo youtube. :D
Infatti uso Metrotube, anche se secondo me l'applicazione di Microsoft è fatta meglio. :)
sertopica
11-09-2013, 12:12
Se avessi la carta di credito lo piglierei sto metrotube... :fagiano:
Unrealizer
11-09-2013, 12:13
Dici che avranno intenzione di abbandonare CalDAV ?
http://googleblog.blogspot.it/2013/03/a-second-spring-of-cleaning.html
Doveva essere droppato lunedì prossimo, ma a quanto pare hanno rimandato
Unrealizer
11-09-2013, 12:14
la versione trial è completa, quella a pagamento è una sorta di donazione volontaria e facoltativa :D
DanieleG
11-09-2013, 12:16
La versione di prova è illimitata
Metrotube è gratuito.
Hanno messo il pagamento nel caso tu voglia premiare il loro lavoro. E' anche scritto :)
Ma tutti quei paroloni di utilizzare protocolli "standard" che fine hanno fatto ?
Ma tutti quei paroloni di utilizzare protocolli "standard" che fine hanno fatto ?
diabolikum
11-09-2013, 13:50
Basta iniziare a boicottare tutti i prodotti di Google a cominciare dalla ricerca e da Youtube. Ed usare filtri drastici per la pubblicità
diabolikum
11-09-2013, 13:51
Youtube è un sito internet.
Office un software. E già qui le differenze sono notevoli.
Aggiungiamo anche che Google discrimina nell'accesso alle API, per cui su tutti gli OS si possono usare quelle pubbliche, MS invece non può usarle.
threnino
11-09-2013, 13:52
Basta iniziare a boicottare tutti i prodotti di Google a cominciare dalla ricerca e da Youtube. Ed usare filtri drastici per la pubblicità
Fatto :)
Unrealizer
11-09-2013, 14:04
A parte Youtube, che purtroppo è ancora insostituibile, ho smesso di utilizzare TUTTI i loro prodotti :D
Krusty93
11-09-2013, 14:27
Puoi pagare anche con la sim, se il tuo operatore lo supporta (Vodafone ad esempio)
A parte Youtube, che purtroppo è ancora insostituibile, ho smesso di utilizzare TUTTI i loro prodotti :D
Anche per le ricerche?
P.S. Ieri cercavo un teorema matematico..Su Google ho cercato una decina di minuti, manco l'ombra..Ho aperto per la prima volta Bing, l'ho trovato al volo :D Non era niente di che (a quanto pare è un teorema sconosciuto ad internet :asd:) ma almeno ho trovato qualcosa
Unrealizer
11-09-2013, 14:38
Anche per le ricerche?
P.S. Ieri cercavo un teorema matematico..Su Google ho cercato una decina di minuti, manco l'ombra..Ho aperto per la prima volta Bing, l'ho trovato al volo :D Non era niente di che (a quanto pare è un teorema sconosciuto ad internet :asd:) ma almeno ho trovato qualcosa
Si, anche per le ricerche :D
fm.64shark
11-09-2013, 14:40
.....
ora ho capito perchè la figlia della mia compagna è un'asinella in matematica...usa google e non trova mai na cippa:ciapet: :D :D
Salve a tutti, è tornato finalmente il Lumia 820 della mia ragazza dall'assistenza (display e touch rotto), ho fatto un hard reset e ora vorrei aggiornarlo ma dice impossibile controllare aggiornamenti o una cosa del genere (quanto dice lei)
Come mai?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sertopica
11-09-2013, 14:46
la versione trial è completa, quella a pagamento è una sorta di donazione volontaria e facoltativa :D
La versione di prova è illimitata
Metrotube è gratuito.
Hanno messo il pagamento nel caso tu voglia premiare il loro lavoro. E' anche scritto :)
Ottimo, lo metto subito! Non avevo letto, chiedo venia. :)
Adblock già lo uso da un pezzo :O , ma Bing non è tanto efficiente quanto Google...
Puoi pagare anche con la sim, se il tuo operatore lo supporta (Vodafone ad esempio)
Bella sta cosa, non la sapevo, ma ho TIM. :D
DanieleG
11-09-2013, 14:50
Salve a tutti, è tornato finalmente il Lumia 820 della mia ragazza dall'assistenza (display e touch rotto), ho fatto un hard reset e ora vorrei aggiornarlo ma dice impossibile controllare aggiornamenti o una cosa del genere (quanto dice lei)
Come mai?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Lo dice anche il mio 8X, immagino manutenzioni sullo store :)
Per altro pure windows update lo dice :asd:
verolenny
11-09-2013, 14:53
chi ce l' ha e chi cerca informazioni. e se le cerca vuol dire che non le ha. altrimenti fatti cambiare il titolo della discussione in "siamo i lecchini di wp8 \nokia\ quello che vuoi.
se si comincia con il tifo anche per i so dei cell è finita.
è una brutta malattia quella di vedere attacchi ovunque e di voler difendere ad ogni costo oggetti. manco fossero parenti.
si comunque c'è modo e modo di dire le cose, ritieniti ammonito e ti consiglio di cambiare il tuo approccio alla discussione
Fatto :)
Si, anche per le ricerche :D
Ho smesso di usarli anch'io da un bel po'.
Lo dice anche il mio 8X, immagino manutenzioni sullo store :)
Per altro pure windows update lo dice :asd:
Lo dice anche a me sul 920
Al momento di Google uso solo per GMail, Youtube e Feedly.
Sul router ho pure bloccato i servizi:
googlesyndication.com
plusone.google.com
googleadservices.com
e su Firefox con AdBlock blocco tutto.
Comunque non è per via del loro comportamento con Windows Phone (anzi è un motivo in più), la mia personale lotta con Google è iniziata quando mi hanno bannato da AdSense senza motivo (e non ti danno spiegazioni) in prossimità del pagamento (i primi 100$).
Aggiornamento: Nones Vs Windows Store
Alla fine non ho resistito, mi sono messo di pazienza ed ho fatto un hard reset! :muro: Più o meno ieri a quest'ora. Bene.... mi sono appena arrivati gli aggiornamenti dallo store!
Chissà cosa diavolo era che mi ha mandato in blocco tutto. Il telefono ADESSO è tale e quale a prima dell'hard reset! Praticamente identico con tutte le apps installate.
Però ho notato una cosa, la batteria adesso mi sta durando un botto di più! Subito appena ricaricata mi ha segnalato 2 giorni rimanenti. Pima dell'hard reset, appena staccato il carica batteria mi dava solo e sempre 16 ore circa. E in effetti non è che durava un gran che.
Le apps in background sono sempre quelle.
FulValBot
11-09-2013, 19:55
come si fa l'hard reset, visto che anche il mio ne ha bisogno?... (spero solo che non si metta a rimuovere i vari numeri di telefono che avevo salvato...)
DanieleG
11-09-2013, 20:21
la mia personale lotta con Google è iniziata quando mi hanno bannato da AdSense senza motivo (e non ti danno spiegazioni) in prossima del pagamento (i primi 100$).
Come praticamente tutti quelli che sono stati bannati da adsense, che strano eh? :rolleyes:
Krusty93
11-09-2013, 21:26
Bella sta cosa, non la sapevo, ma ho TIM. :D
Verifica se Tim supporta questo tipo di pagamento :)
come si fa l'hard reset, visto che anche il mio ne ha bisogno?... (spero solo che non si metta a rimuovere i vari numeri di telefono che avevo salvato...)
Salvali nell'account che usi per loggarti (io li ho tutti in Outlook)
Aggiornamento: Nones Vs Windows Store
Alla fine non ho resistito, mi sono messo di pazienza ed ho fatto un hard reset! :muro: Più o meno ieri a quest'ora. Bene.... mi sono appena arrivati gli aggiornamenti dallo store!
Chissà cosa diavolo era che mi ha mandato in blocco tutto. Il telefono ADESSO è tale e quale a prima dell'hard reset! Praticamente identico con tutte le apps installate.
Però ho notato una cosa, la batteria adesso mi sta durando un botto di più! Subito appena ricaricata mi ha segnalato 2 giorni rimanenti. Pima dell'hard reset, appena staccato il carica batteria mi dava solo e sempre 16 ore circa. E in effetti non è che durava un gran che.
Le apps in background sono sempre quelle.
In teoria si puo fare con dei soft reset :)
L'hard reset come l'hai fatto? Io ho paura perchè a parecchia gente si è bloccato diverse ore (ma tante ore, anche una decina) sulle rotelle che girano. Infatti consigliano di svuotarlo prima di fare l'hard reset
Per la batteria è perchè si deve ancora "regolare" secondo il tuo utilizzo: le stime avvengono in base a quello
In teoria si puo fare con dei soft reset :)
L'hard reset come l'hai fatto? Io ho paura perchè a parecchia gente si è bloccato diverse ore (ma tante ore, anche una decina) sulle rotelle che girano. Infatti consigliano di svuotarlo prima di fare l'hard reset
Per la batteria è perchè si deve ancora "regolare" secondo il tuo utilizzo: le stime avvengono in base a quello
In teoria... Di soft reset ne ho fatti cosi tanti che ho perso il conto! Ecco perchè mi sono deciso per l'hard...come infatti ha funzionato.
Cmq l'ho eseguito da "rispristina telefono": nessun blocco, nessun problema.
Krusty93
11-09-2013, 23:30
In teoria... Di soft reset ne ho fatti cosi tanti che ho perso il conto! Ecco perchè mi sono deciso per l'hard...come infatti ha funzionato.
Cmq l'ho eseguito da "rispristina telefono": nessun blocco, nessun problema.
Dicono che sia il metodo peggiore :rolleyes:
In un gruppo dicono di fare cosi:
HARD RESET LUMIA WP8
(funzionante anche in caso di blocco con gli ingranaggi)
Passaggio 1
1) Tieni premuti il tasto di accensione/spegnimento e il tasto volume giù per circa 15 secondi
2) Il telefono vibra (rilascia i tasti)
3) Subito dopo tieni premuto il tasto volume giù
4) Appare un punto esclamativo (!) (rilascia il tasto del volume giù)
Passaggio 2
Premi quindi i tasti nel seguente ordine
1) Volume su
2) Volume giù
3) Accensione/spegnimento
4) Volume giù
Passaggio 3
Il telefono verrà ripristinato e si avvierà automaticamente.
L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti.
Aggiornamento Messenger: da ieri sera è apparso un contatto on-line! Ora controllo se sono apparsi i backup in Outlook! 😉
Qualcuno mi conferma che sulla tile musica+video dovrebbe apparire (come su wp7) il cantante/gruppo in play o l'ultimo ascoltato?!
Qualcuno mi conferma che sulla tile musica+video dovrebbe apparire (come su wp7) il cantante/gruppo in play o l'ultimo ascoltato?!
Solo se in quel momento stai ascoltando.
Infatti non capisco per non abbiano lasciato come su WP7 che mostrava anche l'ultimo ascoltato.
Nokia Musica invece lo fa :)
Dicono che sia il metodo peggiore :rolleyes:
[...]
Passaggio 2
Premi quindi i tasti nel seguente ordine
1) Volume su
2) Volume giù
3) Accensione/spegnimento
4) Volume giù
[...]
L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti.
Questa l'ho sentita pure io e ha salvato anche molta gente con i Gear of Death da ore. Aggiungo che in questo passaggio 2 NON devono essere tutti premuti insieme, ma uno per volta: click, lasci, click, lasci, click.. etc.
:rolleyes:
perbacco
12-09-2013, 09:54
Lo sfondo nero con le scritte bianche mi crea qualche problema di lettura, come anche la tastiera virtuale. E' possibile invertire gli sfondi? Mi trovo bene con l'email che utilizza sfondo bianco e scritte nere.
Capisco che cosi forse la batteria si scaricherebbe prima, ma per la mia vista è un grosso aiuto.
Anche se non ho mai avuto un cellulare android, con quel s.o. mi pare che gli sfondi sono bianchi con scritte nere e ho notato (da chi ce l'ha) che anche le lettere della tastiera sono molto più grandi.
Io nei menu non sono riuscito a trovare niente che mi dia una configurazione come quella che cerco.
Ciao a tutti.
Mi è arrivato anche il Lumia 520 per il fratello: decisamente più trasportabile per gli uomini senza borsetta.
Ad ogni modo ho una domanda: ma come si fa ad inserire la chiave wpa?
Ieri sera la stavo inserendo nell'Ativ S ( che palle manca il WPS) e dopo un pò mi ha dato un messaggio di errore di connessione perdendo la porzione inserita fino a quel momento ed ho lasciato perdere.
Considerando che uso una chiave a 63 caratteri sai che palle se me lo fa ancora... :asd:
Unrealizer
12-09-2013, 10:02
Lo sfondo nero con le scritte bianche mi crea qualche problema di lettura, come anche la tastiera virtuale. E' possibile invertire gli sfondi? Mi trovo bene con l'email che utilizza sfondo bianco e scritte nere.
Capisco che cosi forse la batteria si scaricherebbe prima, ma per la mia vista è un grosso aiuto.
Anche se non ho mai avuto un cellulare android, con quel s.o. mi pare che gli sfondi sono bianchi con scritte nere e ho notato (da chi ce l'ha) che anche le lettere della tastiera sono molto più grandi.
Io nei menu non sono riuscito a trovare niente che mi dia una configurazione come quella che cerco.
Ciao a tutti.
Impostazioni -> Tema e sfondo -> tema -> chiaro
se il telefono ha un display LCD non noterai differenze nei consumi, se è amoled preparati ad avere la batteria dimezzata
questo stile dello sfondo nero con testo bianco è quello di default perché era l'unico presente sullo Zune HD... e lo Zune HD aveva l'interfaccia bianco su nero perché era uno dei primi dispositivi OLED in commercio :D
perbacco
12-09-2013, 12:09
Impostazioni -> Tema e sfondo -> tema -> chiaro
se il telefono ha un display LCD non noterai differenze nei consumi, se è amoled preparati ad avere la batteria dimezzata
questo stile dello sfondo nero con testo bianco è quello di default perché era l'unico presente sullo Zune HD... e lo Zune HD aveva l'interfaccia bianco su nero perché era uno dei primi dispositivi OLED in commercio :D
Ho un 920, quindi non è oled. Avevo già provato lo sfondo chiaro, ma non era come volevo, mi era parso un ibrido, adesso controllo meglio perché posso essermi sbagliato a configurarlo.
Grazie.
perbacco
12-09-2013, 12:13
Lo sfondo bianco, nella schermata principale è un pugno nell'occhio. Sarebbe stato meglio poter scegliere la schermata iniziale in un modo con il resto delle funzioni con un altro.
Mi è arrivato anche il Lumia 520 per il fratello: decisamente più trasportabile per gli uomini senza borsetta.
Ad ogni modo ho una domanda: ma come si fa ad inserire la chiave wpa?
Ieri sera la stavo inserendo nell'Ativ S ( che palle manca il WPS) e dopo un pò mi ha dato un messaggio di errore di connessione perdendo la porzione inserita fino a quel momento ed ho lasciato perdere.
Considerando che uso una chiave a 63 caratteri sai che palle se me lo fa ancora... :asd:
io ho messo su skydrive un excel con la chiave e faccio copia incolla :asd:
diabolikum
12-09-2013, 13:43
Ciao a tutti.
Prova così
Impostazioni > Accessibilità
Ed abilita Contrasto Elevato
Ottima notizia!
http://www.wpcentral.com/outlookcom-announces-support-imap-partnerships
Outlook.com supporta IMAP
Settings for IMAP are listed below for Outlook.com
Incoming IMAP mail server: imap-mail.outlook.com
Incoming IMAP mail server port: 993
Encryption: SSL
SMTP
Outgoing SMTP mail server: smtp-mail.outlook.com
Outgoing SMTP mail server port: 587
Encryption: TLS
diabolikum
12-09-2013, 20:27
Ottima notizia!
http://www.wpcentral.com/outlookcom-announces-support-imap-partnerships
Outlook.com supporta IMAP
Settings for IMAP are listed below for Outlook.com
Incoming IMAP mail server: imap-mail.outlook.com
Incoming IMAP mail server port: 993
Encryption: SSL
SMTP
Outgoing SMTP mail server: smtp-mail.outlook.com
Outgoing SMTP mail server port: 587
Encryption: TLS
cui prodest?
Krusty93
12-09-2013, 20:50
Avete visto il nuovo update di Insider? Quell'app migliora update dopo update :D
io ho messo su skydrive un excel con la chiave e faccio copia incolla :asd:
Penso faro' lo stesso: non ho voglia di riprovarci :asd:
Maiden26
12-09-2013, 21:23
Una domanda veloce: come mai nelle impostazioni del Lumia 620 della mia ragazza non trovo Glance?!
Andando in Extra+Info dice che è aggiornato ad Amber, e anche la versione di Windows Phone 8 dovrebbe essere l'ultima disponibile...
EDIT: Trovato, è che sul sito di Nokia diceva di andare in Impostazioni --> Glance, mentre bisognava andare in Display e Sensibilità :D
marcos86
12-09-2013, 21:42
Una domanda veloce: come mai nelle impostazioni del Lumia 620 della mia ragazza non trovo Glance?!
Andando in Extra+Info dice che è aggiornato ad Amber, e anche la versione di Windows Phone 8 dovrebbe essere l'ultima disponibile...
EDIT: Trovato, è che sul sito di Nokia diceva di andare in Impostazioni --> Glance, mentre bisognava andare in Display e Sensibilità :D
C'è stato un aggiornamento di display+sensibilità che ha spostato glance fuori come impostazione a sé stante
Prova ad aggiornare l'app di sistema (tramite sysapp pusher)
threnino
12-09-2013, 22:09
Penso faro' lo stesso: non ho voglia di riprovarci :asd:
Senza andare fino a excel. OneNote serve proprio a quello :D
Maiden26
12-09-2013, 22:31
C'è stato un aggiornamento di display+sensibilità che ha spostato glance fuori come impostazione a sé stante
Prova ad aggiornare l'app di sistema (tramite sysapp pusher)
Ok grazie, appena possibile proverò :)
Sempre su Glance, quando ho provato un Lumia 925 esposto (a proposito, che spettacolo), l'orario spariva dopo 10-15 secondi più o meno, mentre sul 620 rimane fisso anche selezionando "a tempo", ed effettivamente nelle impostazioni c'è scritto che dovrebbe durare 15 minuti se non ricordo male..
Come mai questa differenza?! E non c'è modo di cambiarla?!
Perché l'opzione è utile e poi è carina ricordando i vecchi Nokia, ma col Lumia 620 che non ha un amoled credo ciucci parecchia batteria...
Krusty93
12-09-2013, 23:07
Ok grazie, appena possibile proverò :)
Sempre su Glance, quando ho provato un Lumia 925 esposto (a proposito, che spettacolo), l'orario spariva dopo 10-15 secondi più o meno, mentre sul 620 rimane fisso anche selezionando "a tempo", ed effettivamente nelle impostazioni c'è scritto che dovrebbe durare 15 minuti se non ricordo male..
Come mai questa differenza?! E non c'è modo di cambiarla?!
Perché l'opzione è utile e poi è carina ricordando i vecchi Nokia, ma col Lumia 620 che non ha un amoled credo ciucci parecchia batteria...
Si, ci sono 3 modalità :)
15 minuti, visualizza (passi la mano sopra e si accende per qualche secondo) e ad intervalli :)
Unrealizer
12-09-2013, 23:13
cui prodest?
Reddit AMA di oggi pomeriggio... gli utenti fanno domande e il team risponde
Sempre su Glance, quando ho provato un Lumia 925 esposto (a proposito, che spettacolo), l'orario spariva dopo 10-15 secondi più o meno, .
E' l'opzione "Visualizza" di Glance :)
Dopo tot secondi scompare e per visualizzarlo basta passare la mano sul sensore di prossimità.
diabolikum
13-09-2013, 07:54
Torno sull'argomento Internet Condiviso e Operatore Vodafone.
Premetto che il mio Lumia 920 è Brand Tim.
Come detto pagine addietro (sembro Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo), ho disattivato tramite il profilo Vodafone online la connessione Internet da Pc, per intenderci quella web.omnitel.it.
Ora se provo ad attivare Internet Condiviso mi da sempre errore perchè non trova una connessione dati, quando in realtà il telefono è perfettamente connesso.
Desumo che lui vada in automatico a collegarsi con APN web.omnitel.it
E' possibile fare qualcosa o devo cambiare operatore per la sesta volta nel 2013?
Tempo fa avevo visto una pubblicità di Windows 8 dove una famiglia si scambiava gli aggiornamenti della lista della spesa in tempo reale. In pratica il papà era al supermercato e moglie e/o figli dal pc gli aggiornavano sullo smartphone l'elenco delle cose da prendere.
Mi servirebbe una cosa simile per lavoro, dove devo semplicemente aggiornare una lista di prodotti da comprare alle persone che girano sui furgoni e vanno dai fornitori.
C'è qualcuno che ha utilizzato o sa come condividere questa lista della spesa ? immagino da One note ...!!??! ma come condividerlo in tempo reale ? (non è importante che sia istantaneo...
grazie..
diabolikum
13-09-2013, 08:46
Tempo fa avevo visto una pubblicità di Windows 8 dove una famiglia si scambiava gli aggiornamenti della lista della spesa in tempo reale. In pratica il papà era al supermercato e moglie e/o figli dal pc gli aggiornavano sullo smartphone l'elenco delle cose da prendere.
Mi servirebbe una cosa simile per lavoro, dove devo semplicemente aggiornare una lista di prodotti da comprare alle persone che girano sui furgoni e vanno dai fornitori.
C'è qualcuno che ha utilizzato o sa come condividere questa lista della spesa ? immagino da One note ...!!??! ma come condividerlo in tempo reale ? (non è importante che sia istantaneo...
grazie..
Semplicemente devi creare una nota in One Note e condividerla su SkyDrive con chi deve usarla. Essa ogni volta che viene modificata viene sincronizzata su tutti gli altri dispositivi che vi accedono.
Io faccio così per i file Excel,e con Office365 su PC è una manna dal cielo.
tecnologico
13-09-2013, 08:49
se si compra da amazon de, come si fa per la garanzia? devo spedirlo a mie spese in germania? posso portarlo in un centro ufficiale qui in italia?
(considerando che amazon non da scontrini)
Tempo fa avevo visto una pubblicità di Windows 8 dove una famiglia si scambiava gli aggiornamenti della lista della spesa
Sì, devi farti il gruppo Famiglia ed invitaree altri account Microsoft. Loro accettano e tutti avranno una sottocartella del loro SkyDrive con dentro un folder OneNote, le foto di Famiglia di tutti etc..
Da OneNote puoi navigare dalle tue note personali a quelle di Famiglia che si aggiornano sempre.
Ovviamente ciascun account può entrare sul suo OneNote:
- da web-app
- oppure dal OneNote 2007 / 2010 / 2013 (per 2007 / 2010 c'è il plugin gratuito Outlook Connect per agganciarti un account microsoft per editarti da PC le cose della cloud)
oppure se hai Win8 usi OneNote per Win8 ovviamente.
Io mi ci diverto un sacco! :D
alethebest90
13-09-2013, 11:08
Torno sull'argomento Internet Condiviso e Operatore Vodafone.
Premetto che il mio Lumia 920 è Brand Tim.
Come detto pagine addietro (sembro Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo), ho disattivato tramite il profilo Vodafone online la connessione Internet da Pc, per intenderci quella web.omnitel.it.
Ora se provo ad attivare Internet Condiviso mi da sempre errore perchè non trova una connessione dati, quando in realtà il telefono è perfettamente connesso.
Desumo che lui vada in automatico a collegarsi con APN web.omnitel.it
E' possibile fare qualcosa o devo cambiare operatore per la sesta volta nel 2013?
Questa cosa mi sembra proprio strana....anche io ho vodafone e ho usato spesso quest'estate internet condiviso, ma non mi sono mai stati scalati soldi.
per confrontare la cosa..tu che offerta e tariffa hai ?
Io ho la vodafone special da 10€ con 2gb, quella proposta da luglio a settembre e come tariffa ho la vodafone al secondo new.
Magari con l'offerta che hai tu non prevede il tethering.
L'unica cosa potresti chiamare l'operatore
diabolikum
13-09-2013, 11:11
Questa cosa mi sembra proprio strana....anche io ho vodafone e ho usato spesso quest'estate internet condiviso, ma non mi sono mai stati scalati soldi.
per confrontare la cosa..tu che offerta e tariffa hai ?
Io ho la vodafone special da 10€ con 2gb, quella proposta da luglio a settembre e come tariffa ho la vodafone al secondo new.
L'unica cosa potresti chiamare l'operatore
No esattamente la tua.
Sinceramente non ho controllato se riabilitando web.omnitel.it mi scali i soldi.
marcos86
13-09-2013, 11:19
Guarda che la Vodafone special non prevedeva il tethering :D
Il tethering è permesso solo tramite apn web.omnitel, e per la special non è incluso il traffico generato da quell'apn.
Che poi si riesca a usare anche il mobile.vodafone col pc non cambia il fatto che bisogna stare attenti altrimenti ti fregano i soldi, perché a livello contrattuale hanno ragione loro (anche se siamo ai limiti della truffa).
Premetto che non ho smanettato col thetering con Vodafone ( ho Tim e mi funziona senza problemi) ma ho degli amici con Android e la Vodafone gli ha scalato soldi quando ha provato. Probabilmente la Vodafone non permette il thetering all'interno del piano dati
Sent using Tapatalk
miriddin
13-09-2013, 11:35
Un saluto a tutti!
Avrei intenzione di prendere un Windows 8 Phone e, premesso che sono interessato ai modelli espandibili con microsd, per il momento ho visto, e stò prendendo in considerazione:
- Samsung Ativ S a 199 euro;
- Huawei Ascend W1 a 140 euro.
Un consiglio su quale prendere?
Ci sono modelli migliori che non ho considerato, ovviamente con un'occhio anche al costo?
Grazie per l'aiuto! :)
Unrealizer
13-09-2013, 11:39
grazie..
onenote, fai un blocco appunti e lo condividi :O
se si compra da amazon de, come si fa per la garanzia? devo spedirlo a mie spese in germania? posso portarlo in un centro ufficiale qui in italia?
(considerando che amazon non da scontrini)
io ho preso un lumia 800 su eBay.de e me l'hanno accettato al centro Nokia Care di Palermo, mi è bastato portare la fattura di paypal :D
LightIntoDarkness
13-09-2013, 11:40
AtivS senza la minima esitazione... c'è un abisso fra i 2, e credo che al momento sia in generale forse il miglior affare per uno smartphone
miriddin
13-09-2013, 11:43
AtivS senza la minima esitazione... c'è un abisso fra i 2, e credo che al momento sia in generale forse il miglior affare per uno smartphone
Penso tu stia rispondendo a me: grazie del consiglio! :)
In effetti sia le caratteristiche che il prezzo mi sembrano ottimi!
fm.64shark
13-09-2013, 12:08
Guarda che la Vodafone special non prevedeva il tethering :D
Il tethering è permesso solo tramite apn web.omnitel, e per la special non è incluso il traffico generato da quell'apn.
Che poi si riesca a usare anche il mobile.vodafone col pc non cambia il fatto che bisogna stare attenti altrimenti ti fregano i soldi, perché a livello contrattuale hanno ragione loro (anche se siamo ai limiti della truffa).
motivo per cui non ho mai preso in considerazione un piano Vodafone...wind e Tim lo permetono senza tante storie e io lo uso moltissimo il thetering non avendo l'adsl...
tecnologico
13-09-2013, 12:09
onenote, fai un blocco appunti e lo condividi :O
io ho preso un lumia 800 su eBay.de e me l'hanno accettato al centro Nokia Care di Palermo, mi è bastato portare la fattura di paypal :D
azz ma io che pago con postpay mi attacco :asd:
Maiden26
13-09-2013, 12:29
Grazie a chi mi ha risposto su Glance..non ricordo di aver notato l'opzione "Visualizza", ma appena posso ricontrollo :D
Markfree
13-09-2013, 12:33
Un saluto a tutti!
Avrei intenzione di prendere un Windows 8 Phone e, premesso che sono interessato ai modelli espandibili con microsd, per il momento ho visto, e stò prendendo in considerazione:
Ci sono modelli migliori che non ho considerato, ovviamente con un'occhio anche al costo?
ativ s senza dubbio
miriddin
13-09-2013, 12:35
ativ s senza dubbio
Grazie per la conferma!:)
Grazie per la conferma!:)
ativ s ( ecco così hai l'unanimità!)
Sent using Tapatalk
miriddin
13-09-2013, 12:54
ativ s ( ecco così hai l'unanimità!)
:D
Unrealizer
13-09-2013, 13:25
azz ma io che pago con postpay mi attacco :asd:
Puoi sempre usare la ricevuta che ti invia Amazon
Vorrei comprare per la mia moglie (dopo aver preso per me lumia 920 :D ) lumia 620!
Secondo voi è un terminale valido?!
Riparto fotografico è paragonabile a quello di iphone 5/5c?!
Grazie ragazzi..
Vorrei comprare per la mia moglie (dopo aver preso per me lumia 920 :D ) lumia 620!
Grazie ragazzi..
Il telefono è assolutamente valido, il comparto fotografico è buono, ma non credo che sia a livello di i-phone 5/c, forse pretendi troppo da un fascaia bassa di gamma:D
Un saluto a tutti!
Se puoi arrivare a 250-260 euro ci sarebbero gli ottimi Lumia 720 e 820.
Grazie ragazzi..
ce l'ha una mia amica e non è che come fotocamera sia il massimo, IMHO...
riesci a spendere qualcosina in più e prendere l'ativ s o l'820?
a 199 euro l'ativ s è regalato. a meno che non sia allergico a samsung, ativ s ad occhi chiusi proprio....
miriddin
13-09-2013, 14:10
Grazie, ma ho ormai preso il Samsung.
Non ho seguito finora l'offerta di Windows Phone e, vedendo i modelli superiori Nokia ho dato per scontato che anche i modelli da te citati non avessero microsd.
Ho utilizzato finora dispositivi Android, ma avendo preso da qualche mese un tablet Asus Vivo Tab Rt, approfittando dell'offerta a 299 euro, e avendo in arrivo l' XBox One, mi interessava completare il tutto con uno smartphone che si integrasse con il resto, visto che con l'Asus mi trovo ottimamente!;)
miriddin
13-09-2013, 14:13
a 199 euro l'ativ s è regalato. a meno che non sia allergico a samsung, ativ s ad occhi chiusi proprio....
Non soffro di questa "patologia": tutti i miei Android sono Samsung...:)
tecnologico
13-09-2013, 14:21
Grazie, ma ho ormai preso il Samsung.
amazzoni tedesche?
miriddin
13-09-2013, 14:27
amazzoni tedesche?
Esattamente! Anche se mettendolo nel carrello è passato a 202 euro...
Penso tu stia rispondendo a me: grazie del consiglio! :)
In effetti sia le caratteristiche che il prezzo mi sembrano ottimi!
Occhio alle dimensioni, forse il suo unico difetto, perchè l'ativ s è abbastanza grosso.
Per esempio un lumia 520 da 4" come dimensioni mi sta nella tasca dei jeans mentre l'ativ no.
Ad ogni modo il rapporto qualità / prezzo del Samsung è veramente altissimo imho.
EDIT: too late :asd:
Ad ogni modo il Lumia 1020 già si trova a 50€ in meno dopo un paio di settimane. Go Lumia go che a 300€ ti compro :D
tecnologico
13-09-2013, 14:32
Esattamente! Anche se mettendolo nel carrello è passato a 202 euro...
fai da cavia, poi mi magari mi fai sapere in quanto tempo e come ti arriva :D
Io l'ho ordinato Giovedì ed è arrivato Martedì mattina.
miriddin
13-09-2013, 14:44
Occhio alle dimensioni, forse il suo unico difetto, perchè l'ativ s è abbastanza grosso.
Forse volevi dire "piccolo", considerato che attualmente utilizzo un dual sim Android da 5,7 pollici!:D
Scherzi a parte, le dimensioni non sono per me un problema, visto che anche il 5,7" entra nella tasca interna della giacca...
fai da cavia, poi mi magari mi fai sapere in quanto tempo e come ti arriva :D
I miei smartphone li ho sempre presi da Amazon De e non ho mai avuto problemi...
fm.64shark
13-09-2013, 15:17
......
Ad ogni modo il Lumia 1020 già si trova a 50€ in meno dopo un paio di settimane. Go Lumia go che a 300€ ti compro :D
in Svizzera lo si trova a 624 euri:D ...ma disponibilità 1 settimana;)
ce l'ha una mia amica e non è che come fotocamera sia il massimo, IMHO...
riesci a spendere qualcosina in più e prendere l'ativ s o l'820?
siamo stati proprio ora a vederlo, infatti non è il massimo..
820 è troppo grosso, samsung no (servizi Nokia rulez), l'unico 720.. Almeno che non esce qualcosa di nuovo in questo mese.
LightIntoDarkness
13-09-2013, 16:27
siamo stati proprio ora a vederlo, infatti non è il massimo..
820 è troppo grosso, samsung no (servizi Nokia rulez), l'unico 720.. Almeno che non esce qualcosa di nuovo in questo mese.Di quali servizi parli?
Forse volevi dire "piccolo", considerato che attualmente utilizzo un dual sim Android da 5,7 pollici!:D
Scherzi a parte, le dimensioni non sono per me un problema, visto che anche il 5,7" entra nella tasca interna della giacca...
Sei già vaccinato allora :D
in Svizzera lo si trova a 624 euri:D ...ma disponibilità 1 settimana;)
Go go Lumia che arrivi a 300€. La fotocamera non la userei mai ma lo voglio comunque :asd:
Nokia Smart Cam disponibile anche per Nokia Lumia 520! :D
Grazie ragazzi..
io l'ho trovato abbastanza veloce nella navigazione tra le app e nei menù e mi pare ottimo come ergonomia
un buon terminale di fascia medio bassa, vale quello che costa
ottimo per chi non ha grosse pretese e non vuole spendere una cifra, credo sia meglio di molti terminali android nella stessa fascia di prezzo
le foto non sono male, ma non penso siano paragonabili a quelle che puoi fare con un 920-925 e con un iphone dove magari il comparto lenti non è eccezionale ma c'è un lavoro spaventoso fatto con il processore che compensa molto
non credo si possa pretendere chissà che comparto fotografico da un telefono a quel prezzo
Grazie ragazzi..
Beh, è molto buono come smartphone, se conosci l'ambiente WP8 non ci saranno sorprese..!
Per le foto beh, non sono sicuramente all'altezza di 920 e in su, e dubito che faccia foto come un iphone 5 però....non sono affatto malvagie! Ricordando anche il prezzo, soprattutto! Tra l'altro installando Nokia Pro Cam, hai la possibilità di avere sotto controllo le varie funzioni della fotocamera!;)
Di quali servizi parli?
here+
perbacco
13-09-2013, 18:41
Grazie ragazzi..
Solo per curiosità, come mai si decantano tanto le qualità fotografiche di questo o quel cellulare? Io difficilmente riesco a trovare differenze tra chi scatta con iphone e chi con un nokia.
Ho quotato questo messaggio ma lo prendo come esempio.
diabolikum
13-09-2013, 18:50
Solo per curiosità, come mai si decantano tanto le qualità fotografiche di questo o quel cellulare? Io difficilmente riesco a trovare differenze tra chi scatta con iphone e chi con un nokia.
Ti va bene questa?
Fatta questa estate col mio Lumia 920
http://sdrv.ms/18bKHVn
perché ho avuto iphone 5 e avendo ora lumia 920 vedo una differenza marcata nelle foto. Poi le foto in movimento hanno una differenza abissale e anche quelli con poca luce.
Visto sta differenza pensai che 620 a sto punto poteva avvicinarsi all'iphone :stordita:
Confermo che lo store dopo l'hard reset è tornato a funzionare. Ricevo gli aggiornamenti sempre alla stessa ora.
tecnologico
13-09-2013, 21:14
Ti va bene questa?
perdonami ma..la foto fa schifo! non c' è un elemento che sia a fuoco e definito. sembra di avere un pelo di miopia
io sta moda di fare foto con quel microsensore non la capisco. una compatta da 60 euro le fa meglio. tutti a fare 102938 foto che fanno schifo, che sono decenti solo guardare sul cel ma che soprattutto non rivedrà mai più :asd:
LightIntoDarkness
13-09-2013, 22:25
here+Occhio che le app Here sono disponibili per tutti... l'unica differenza è che i nokia di fascia medio-alta hanno anche la licenza per le mappe in tutto il mondo, gli altri (anche altre marche) solo per l'italia (o europa, non vorrei sbagliarmi).
Per il resto, ribadisco che AtivS è la soluzione migliore IMHO
miriddin
13-09-2013, 22:47
Così ho letto anch'io: la mappe mondiali sono gratis con gli ultimi Nokia ed a pagamento (15 euro) con gli altri Win Phone, a meno di non adottare una particolare procedura...
tecnologico
14-09-2013, 06:29
che cover consigliate per l' ativ s? credo di prenderlo, se aspetto di vedere il lumia 925 a 200 euro divento vecchio
perbacco
14-09-2013, 06:43
Ti va bene questa?
La foto non sarebbe male come composizione, ma si vede che è stata scattata con un cellulare. Manca di dettaglio, sicuramente andrebbe lavorata con un software di fotoritocco per renderla più accattivante ed applicare comunque una maschera di contrasto.
Io il cellulare lo uso solo per fare delle foto che mi servono per un uso più pratico, o situazioni d'emergenza. Se parto dal presupposto di andare a fare foto, la macchina fotografica è d'obbligo.
perbacco
14-09-2013, 06:50
perdonami ma..la foto fa schifo! non c' è un elemento che sia a fuoco e definito. sembra di avere un pelo di miopia
io sta moda di fare foto con quel microsensore non la capisco. una compatta da 60 euro le fa meglio. tutti a fare 102938 foto che fanno schifo, che sono decenti solo guardare sul cel ma che soprattutto non rivedrà mai più :asd:
Questa sarebbe stata complicata da scattare con un cellulare..........
https://skydrive.live.com/....................................................
miriddin
14-09-2013, 07:12
che cover consigliate per l' ativ s? credo di prenderlo, se aspetto di vedere il lumia 925 a 200 euro divento vecchio
Io ho preso questa:
http://www.gps-haus.de/LADL/Fotos/AVTBILDER/AVT91401/gal.jpg
tecnologico
14-09-2013, 07:24
stavo guardando la stessa anche io..le rigide e le siliconiche non mi sembrano offrire tutta sta gran protezione e dato che non sono miliardario e se si spacca piango :asd:..questa mi sembra la migliore soluzione. poi non capisco perchè quasi tutte le flip hanno lam cerniera sotto e non di lato come qui.
è quella da 15 euro vero? ma la trovo anche in negozio? nel senso è roba "compatibile" con più cell e ne trovo di buone anche al mw sotto casa o meglio che me la faccio mandare da amazon insieme al cell?
però lo spessore delle carte davanti al monitor non mi rassicura. forse è meglio una flip liscia senza taschini e cuciture..
e poi, queste flip hanno la chiusura a magnete. ma i magneti non rovinano il cell?
magari la prendo in similpelle nera
miriddin
14-09-2013, 07:38
stavo guardando la stessa anche io..le rigide e le siliconiche non mi sembrano offrire tutta sta gran protezione e dato che non sono miliardario e se si spacca piango :asd:..questa mi sembra la migliore soluzione. poi non capisco perchè quasi tutte le flip hanno lam cerniera sotto e non di lato come qui.
è quella da 15 euro vero? ma la trovo anche in negozio? nel senso è roba "compatibile" con più cell e ne trovo di buone anche al mw sotto casa o meglio che me la faccio mandare da amazon insieme al cell?
però lo spessore delle carte davanti al monitor non mi rassicura. forse è meglio una flip liscia senza taschini e cuciture..
magari la prendo in similpelle nera
Io l'ho presa sempre su Amazon De, ma ho preso anche quest'altra sulla baia, per quando me ne serve una più sottile:
http://www.foximedia24-ebay.de/No-Name-Taschen/FlipCase_Samsung_i8750_0a.jpg
diabolikum
14-09-2013, 08:52
Il problema è che dovresti confrontarla con altri cellulari.
Durante le vacanze usavo una Eos 40d...quindi puoi immaginare, ma devo dire che come qualità complessiva non mi lamento affatto.
E il confronto lo faccio con un 620 ed un 820.
Ma viste anche le foto di molti iPhone e Galaxy, e il 920 è un altro pianeta.
viper-the-best
14-09-2013, 10:45
Ho ordinato anch'io un Ativ S dalla germania...volevo un lumia ma a quel prezzo è difficile resistere!
presa anche questa cover http://ecx.images-amazon.com/images/I/81M6ogtD%2BgL._SL1500_.jpg
vengo da un sempre ottimo omnia 7
Ho ordinato anch'io un Ativ S dalla germania...volevo un lumia ma a quel prezzo è difficile resistere!
presa anche questa cover http://ecx.images-amazon.com/images/I/81M6ogtD%2BgL._SL1500_.jpg
vengo da un sempre ottimo omnia 7
Peccato per la home in
landscape!
Clessidra
14-09-2013, 12:19
La foto non sarebbe male come composizione, ma si vede che è stata scattata con un cellulare. Manca di dettaglio,
trovare la definizione su un panorama di questo tipo lo trovo arduo, è anche vero se se guardo le mia scattate col nokia n8
http://imageshack.us/a/img29/6707/20120629487.jpg
http://imageshack.us/a/img546/4513/20120629476.jpg
http://imageshack.us/a/img51/4871/20120629479.jpg
mi verrebbe voglia di sapere come scattate le foto
Lumia 520...
http://i.imgbox.com/abd5aZ0q.jpg
Non sono cosi malvagie per un 5mp :)
chargundam
14-09-2013, 12:50
malvagie o no, sgranate o perfette, secondo me le foto fatte con uno smartphone (e ripeto SECONDO ME) sono fatte per essere guardate direttamente sul terminale, o su tablet... i pc stanno pian piano sparendo si usano sempre + dispositivi portatili
Clessidra
14-09-2013, 13:08
Lumia 520...
http://i.imgbox.com/abd5aZ0q.jpg
Non sono cosi malvagie per un 5mp :)
Sono peggiori delle foto che facevo nel 2007 col mio Nokia N95 8GB che sfornava foto da 5 megapixel (2592 x 1944) questo per dirti che il valore di megapixel vuol dire sempre poco o nulla, dipende molto dalla qualità del sensore a cui poi va aggiunta una percentuale di castrazione decisa dal produttore. In questo caso è facile che dopo alcuni mesi e nuove release del firmware si arivi ad un miglioramento.
Clessidra
14-09-2013, 13:11
malvagie o no, sgranate o perfette, secondo me le foto fatte con uno smartphone (e ripeto SECONDO ME) sono fatte per essere guardate direttamente sul terminale, o su tablet... i pc stanno pian piano sparendo si usano sempre + dispositivi portatili
Direi che è un peccato limitarsi a schermi piccoli, anzi, il livello di compressione adottato dai produttori per tenere basso il peso della foto è calibrato sulla visione delle foto su un bel televisore fullhd gigante..... provate! Io addirittura ci vedo i video in HD fatti con l'N8, su un 52 pollici!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.