View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
tecnologico
06-11-2014, 15:15
non so perchè mi si è scazzato whatsapp. l ho disinstallato e reinstallato..ho perso tutte le discussioni :doh:
non c' è modo di recuperarle immagino...
Lupin XXVII
06-11-2014, 16:34
Ciao a tutti,
ho probabilmente bisogno di un telefono nuovo, esteticamente mi piace molto l'HTC 8S che
ho trovato a 120 euro nuovo dalla Germania, sbloccato. Non è che ci faccia molto con un
telefono io; principalmente mi serve per Whatsapp, Mappe e Instagram. So che molti di voi
direbbero "è più conveniente un Lumia di recente generazione che lo compri per lo stesso
prezzo" (ma non mi piacciono molto esteticamente, che ci posso fare!)...giustamente ha
Windows Phone 8.1...ma quali pregi mi da effettivamente questo 8.1? A me sinceramente
non è che me ne importi più di quel tanto, basta che mi manda su internet quella volta ogni
tanto e che mi faccia chattare su Whatsapp...consigli?
Wp 8.1 è anni luce avanti rispetto a wp 8. Purtroppo il sistema della Microsoft non è ancora completo e quindi restando indietro potresti solo avere peggioramenti. Io ti consiglierei di prenderne uno di nuova generazione, tipo il 630.
simone89
06-11-2014, 16:49
Penso basti un riavvio
Niente da fare, non compare!!
Unrealizer
06-11-2014, 19:10
Ho un amico che deve recuperare i contatti dal lumia e non ha un account.
come posso recuperarli? ha rotto il display e cambiera' cell con altro lumia..
C'e' il modo tramite usb di accedere ai contatti?
credo di no
ma come fa a non avere un account? app non ne ha mai installate? :eek:
Ciao a tutti,
ho probabilmente bisogno di un telefono nuovo, esteticamente mi piace molto l'HTC 8S che
ho trovato a 120 euro nuovo dalla Germania, sbloccato. Non è che ci faccia molto con un
telefono io; principalmente mi serve per Whatsapp, Mappe e Instagram. So che molti di voi
direbbero "è più conveniente un Lumia di recente generazione che lo compri per lo stesso
prezzo" (ma non mi piacciono molto esteticamente, che ci posso fare!)...giustamente ha
Windows Phone 8.1...ma quali pregi mi da effettivamente questo 8.1? A me sinceramente
non è che me ne importi più di quel tanto, basta che mi manda su internet quella volta ogni
tanto e che mi faccia chattare su Whatsapp...consigli?
brutta scelta IMHO
l'8S ha avuto l'ultimo update (8.1 GDR1) per il rotto della cuffia, anzi non doveva averlo affatto per non meglio specificate questioni hardware, ma all'ultimo hanno deciso di aggiornarlo comunque
non si sa con 10 o anche solo GDR2 sarà altrettanto fortunato
Adamo K.
06-11-2014, 19:17
Sembrerebbe risolto, a volte la soluzione è quella più banale! :asd: Problema curioso comunque...
Scusa, hai risolto facendo il soft reset o altro?
;)
Adamo K.
06-11-2014, 19:21
moliplayer?
Esiste solo in versione a pagamento? Volevo solo vedere come fosse ;)
Saluti
DanieleG
06-11-2014, 19:35
Ha smesso di funzionare whatsapp :confused:
La tile è tipo semioscurata, cliccandola non succede nulla, ovviamente nemmeno dal menù app succede qualcosa :muro:
:help:
Maiden26
06-11-2014, 19:37
Ha smesso di funzionare whatsapp :confused:
La tile è tipo semioscurata, cliccandola non succede nulla, ovviamente nemmeno dal menù app succede qualcosa :muro:
:help:
Mi è successo un paio di volte nei giorni scorsi, per risolvere mi bastava aspettare qualche decina di secondi aprendo nel frattempo altre app o bloccando e sbloccando il telefono.
paca1160
06-11-2014, 19:47
Lo puoi scaricare in prova, dura qualche giorno (una settimana? Non mi ricordo più) e poi o lo compri o proprio non funziona più. Un bel prodotto, comunque.
Non può (ancora?) aprire video fuori dalla directory "Rullino" ma si può comunque usare il file manager per farglieli caricare
Lupin XXVII
06-11-2014, 19:48
Saluti
Te lo straconsiglio. È spettacolare. C'è anche la versione prova, ma non so se sia per sempre oppure abbia delle limitazioni.
Ps: Ora i video li leggi su ogni directory
Micheleb
06-11-2014, 19:53
Te lo straconsiglio. È spettacolare. C'è anche la versione prova, ma non so se sia per sempre oppure abbia delle limitazioni.
Ps: Ora i video li leggi su ogni directory
Io con molyplayer vado alla grande! Finito il trial (almeno a me), é bastato disinstallarlo e riscaricarlo. L'ho già fatto 4 volte quindi, almeno per me, funziona così. Comunque é un prodotto validissimo se si pensasse all'acquisto. :)
DanieleG
06-11-2014, 20:03
Mi è successo un paio di volte nei giorni scorsi, per risolvere mi bastava aspettare qualche decina di secondi aprendo nel frattempo altre app o bloccando e sbloccando il telefono.
Nada. Ho anche fatto soft reset due volte. E' fermo segnando 12 notifiche (che non ci sono) e al riavvio nel centro notifiche ne trovo una, sempre la stessa, anche se la cancello prima di riavviare. :cry:
Ho un amico che deve recuperare i contatti dal lumia e non ha un account.
come posso recuperarli? ha rotto il display e cambiera' cell con altro lumia..
C'e' il modo tramite usb di accedere ai contatti?
In che senso non ha un account ?
Non ha mai installato un'applicazione ?
DanieleG
06-11-2014, 21:09
Ho trovato questo..
https://downdetector.co.uk/problems/whatsapp
Leggendo i commenti non sono l'unico :(
E neanche solo su WP...
sertopica
06-11-2014, 21:10
Ho un problema con i file PDF: ogniqualvolta io provi ad aprire un allegato e-mail in tale formato con un qualsivoglia lettore presente sullo store, ricevo sempre un messaggio di errore, del tipo "impossibile aprire il file" e così via. Se invece provo ad aprirlo da fisso o laptop, questo viene visualizzato senza rogna alcuna. C'è una soluzione?
Sent by a Three-Headed Monkey.
DanieleG
06-11-2014, 21:13
Passate a Telegram :D
Già fatto, ma dillo ai miei contatti :rolleyes:
Anche qua ne parlano http://forums.windowscentral.com/windows-phone-apps/320455-whatsapp-tile-grayed-out.html
ironman72
06-11-2014, 21:19
In che senso non ha un account ?
Non ha mai installato un'applicazione ?
No lo usa solo per fare cio' che fa un cellulare.. chiamare e sms..
C'e' un metodo che non implichi il cloud per estrarre i contatti della rubrica?
Unrealizer
06-11-2014, 21:33
No lo usa solo per fare cio' che fa un cellulare.. chiamare e sms..
C'e' un metodo che non implichi il cloud per estrarre i contatti della rubrica?
l'unico modo che mi viene in mente è usare un'app che estragga i contatti e li salvi in qualche modo
che modello è? è già aggiornato a 8.1? in che condizioni è il display?
ironman72
06-11-2014, 21:40
l'unico modo che mi viene in mente è usare un'app che estragga i contatti e li salvi in qualche modo
che modello è? è già aggiornato a 8.1? in che condizioni è il display?
Fino a domani non lo so... devo verificare tutte e 2 le cose..
Ma da quello che dice non si vede nulla o quasi...
Daniele Orsi
06-11-2014, 21:52
credo di no
ma come fa a non avere un account? app non ne ha mai installate? :eek:
brutta scelta IMHO
l'8S ha avuto l'ultimo update (8.1 GDR1) per il rotto della cuffia, anzi non doveva averlo affatto per non meglio specificate questioni hardware, ma all'ultimo hanno deciso di aggiornarlo comunque
non si sa con 10 o anche solo GDR2 sarà altrettanto fortunato
Bene, dunque devo scartarlo a priori. Si può fare lo stesso discorso per l'8X?
Unrealizer
06-11-2014, 21:54
Fino a domani non lo so... devo verificare tutte e 2 le cose..
Ma da quello che dice non si vede nulla o quasi...
se ha 8.1 e l'SD siamo a cavallo, posso fartela io e mandarti il codice, in modo da fare tutto da Visual Studio
Bene, dunque devo scartarlo a priori. Si può fare lo stesso discorso per l'8X?
no, solo per l'8S ;)
ironman72
06-11-2014, 22:00
Grazie Unrealizer domani ti dico!!
Maiden26
07-11-2014, 07:38
no, solo per l'8S ;)
Fino a qualche settimana fa che ce l'aveva mia madre l'8X però ancora non le trovava nemmeno l'aggiornamento ad 8.1 :confused:
ironman72
07-11-2014, 07:52
il cell e' un lumia 610 con win7 o 7.5 credo.. lo schermo si accende ma e' privo della parte touch quindi impossibilitato ad eseguire qualsiasi azione.
devo utilizzare zune?
Windows 8.1 non lo rileva come memoria di massa..
DanieleG
07-11-2014, 08:21
Fino a qualche settimana fa che ce l'aveva mia madre l'8X però ancora non le trovava nemmeno l'aggiornamento ad 8.1 :confused:
Confermo che non c'è ancora, in compenso io ho su la DP da quando è uscita o quasi.
Intanto alla fine sono andato di reinstallazione di whatsapp..
ironman72
07-11-2014, 08:31
Allora se non si e' fatto l' account Microsoft non c'e' verso di estrarre i contatti della rubrica...
Grande porcheria...
Purtroppo molte persone ( come il mio amico) di account cloud , non ne capiscono una fava, ed usano lo smartphone semplicemente per telefonare o mandare sms, cosa siano le app non hanno idea !!
In questo caso i contatti non sono accessibili nemmeno tramite zune.
Inutile sincronizzare foto musica video... mancano le cose basilari..
Ho letto di molti con lo stesso problema ... schermo rotto ed impossibilita' di recuperare i contatti.
Sembrerà strano ma anche nel 2014 novembre ci sono persone senza pc o connessione internet a casa e non poter recuperare la propria rubrica in nome del dio cloud e' una scusate il termine puttanata colossale.
Maiden26
07-11-2014, 08:44
Scusa, ma che polemica inutile. Non hai internet e pc a casa e ti compri uno smartphone?! Dai...
DanieleG
07-11-2014, 08:52
Allora se non si e' fatto l' account Microsoft non c'e' verso di estrarre i contatti della rubrica...
Grande porcheria...
Purtroppo molte persone ( come il mio amico) di account cloud , non ne capiscono una fava, ed usano lo smartphone semplicemente per telefonare o mandare sms, cosa siano le app non hanno idea !!
Ho letto di molti con lo stesso problema ... schermo rotto ed impossibilita' di recuperare i contatti.
Sembrerà strano ma anche nel 2014 novembre ci sono persone senza pc o connessione internet a casa e non poter recuperare la propria rubrica in nome del dio cloud e' una scusate il termine puttanata colossale.
Scusa un secondo: usa uno smartphone come telefono, e ti lamenti che dipenda dal cloud? Magari è il tuo amico che ha sbagliato telefono.
Magari si compra anche una bici per salire le scale.
Ma al solito è più facile fare polemica sul nulla.
ironman72
07-11-2014, 08:59
Scusa, ma che polemica inutile. Non hai internet e pc a casa e ti compri uno smartphone?! Dai...
:winner: :winner: :winner: ....Bravo!!!
Ma vedi con gli altri s.o. basta il software di gestione per salvare la rubrica... ed in questo caso avrei potuto aiutare il mio amico a recuperare la sua rubrica.
Poi penso che ognuno possa comprarsi quello che preferisce, inutile se permetti e' il tuo intervento.
Grande porcheria...
È un po' come comprare un'auto, dargli la biada e poi lamentarsi perché non si accende!
In ogni caso anche nel 2014 c'è modo di recuperare i contatti, fa riparare il solo display per poi inserire un account Microsoft o Google e sincronizzare i contatti che poi potrà esportare da Outlook.com!
ironman72
07-11-2014, 09:03
Scusa un secondo: usa uno smartphone come telefono, e ti lamenti che dipenda dal cloud? Magari è il tuo amico che ha sbagliato telefono.
Magari si compra anche una bici per salire le scale.
Ma al solito è più facile fare polemica sul nulla.
Oddio usa uno smartphone come telefono!!!
Che idiota hai ragione ... dovrebbero togliere la parte telefonica da questi aggeggi... !!!
Maiden26
07-11-2014, 09:08
Ma è chiaro che ognuno può comprarsi ciò che preferisce. Ma non avere internet e pc a casa e comprarsi uno smartphone non mi pare molto intelligente, no?! Sembra quasi una di quelle storielle raccontate su internet ad essere onesti...
Comunque amen, tanto non c'è molto margine di discussione...
ironman72
07-11-2014, 09:14
È un po' come comprare un'auto, dargli la biada e poi lamentarsi perché non si accende!
In ogni caso anche nel 2014 c'è modo di recuperare i contatti, fa riparare il solo display per poi inserire un account Microsoft o Google e sincronizzare i contatti che poi potrà esportare da Outlook.com!
Dio fino a li ci arrivo... solo che non e' il caso il costo della riparazione supera il valore del terminale.. ed ha gia' acquistato uno nuovo che usera' per la vostra gioia come smartphone inserendo un account.
Sapete non tutti sono delle cime in tecnologia... e puo' capitare che qualcuno faccia un'acquisto "superiore" alle proprie capacita' intellettive, ma come idraulico vi asfalta tutti.
Detto questo a buon rendere per le UTILISSIME risposte.
ironman72
07-11-2014, 09:17
Ma è chiaro che ognuno può comprarsi ciò che preferisce. Ma non avere internet e pc a casa e comprarsi uno smartphone non mi pare molto intelligente, no?! Sembra quasi una di quelle storielle raccontate su internet ad essere onesti...
Comunque amen, tanto non c'è molto margine di discussione...
Infatti qui dentro e' impossibile discutere... o meglio si discute in un senso solo...molto costruttivo!
Maiden26
07-11-2014, 09:23
Infatti qui dentro e' impossibile discutere... o meglio si discute in un senso solo...molto costruttivo!
Però no, a passare per chi non sa discutere non ci sto.
Rileggiti, sei tu che in tutti gli ultimi interventi in questo topic hai solo fatto polemica su WP.
Anche in questo caso: la richiesta di aiuto è servita alla fine solo a polemizzare sul sistema.
L'aiuto ti è stato dato, e non dire il contrario. Purtroppo non si può fare molto e non è colpa nostra.
Ma la realtà è sotto gli occhi di chi vuol vedere: non hai fatto altro che sfruttare l'acquisto incauto di una persona che non ha internet e pc e usa uno smartphone in modo decisamente anomalo per montare su la solita polemica.
Ripeto, mi frega poco e puoi continuare pure, ma almeno non trattare gli altri utenti come dei cretini...
ironman72
07-11-2014, 09:33
Però no, a passare per chi non sa discutere non ci sto.
Rileggiti, sei tu che in tutti gli ultimi interventi in questo topic hai solo fatto polemica su WP.
Anche in questo caso: la richiesta di aiuto è servita alla fine solo a polemizzare sul sistema.
L'aiuto ti è stato dato, e non dire il contrario. Purtroppo non si può fare molto e non è colpa nostra.
Ma la realtà è sotto gli occhi di chi vuol vedere: non hai fatto altro che sfruttare l'acquisto incauto di una persona che non ha internet e pc e usa uno smartphone in modo decisamente anomalo per montare su la solita polemica.
Ripeto, mi frega poco e puoi continuare pure, ma almeno non trattare gli altri utenti come dei cretini...
Veramente sei tu che fai passare per cretina una persona che nemmeno conosci...
Quale aiuto?
l'unico utente che da una mano qui dentro e' UNREALIZER!
Ma vi rendete conto che si parla di un sistema operativo , e non di sociale,vita reale ?
Polemica? Certo se mancano le cose basilari...
Acquisto incauto? Siete voi a decidere cosa si possa o no acquistare?
Sentirsi offesi per dei commenti che non vi garbano su un sistema operativo ? Ma spero si scherzi.
Comunque onde evitare future discussioni per la vostra gioia abbandono questo thread ringraziando UNREALIZER per le uniche risposte serie , per l'obbiettivita' e serieta'.
ADIOS...
Grande porcheria...
Tutti gli smartphone sono così:
- iOS >> Apple ID
- Android >> Google Account
- Windows Phone >> Microsoft Account
Altrimenti è inutile prendere uno "smartphone" e basarsi sui semplici "features phone", che sotto certi punti di vista (utilizzo solo come telefono e sms) sono nettamente migliori degli smartphone.
E' una cosa semplicissima, basilare in tutto il resto del mondo tranne in Italia che ha questa strana cultura/usanza di non conoscere ma pretendere di essere esperti.
:)
Comunque non mi scandalizzerei che ci sia gente che compra smartphone senza sapere cosa siano o senza avere pc in casa.
Ormai nei centri commerciali trovi solo questi e gli adetti non è che si prodighino in minuziose spiegazioni anche per questioni temporali. Alla fine uno va al centro commerciale di turno e vede questi telefoni nuovi con lo schermo grande dove si vede "bello grosso".
Comunque se non va il touch la vedo dura: non so se si può usare come target in Visual Studio e farsi del codice ad hoc per il download della rubrica.
Ma la rubrica non è che per caso l'ha salvata sulla sim?
Krusty93
07-11-2014, 10:24
Calma ragazzi :O
@Ironman72: ma i contatti come fanno ad essere sul telefono? Da qualche parte WP li ha presi, ovvero dalla sim (visto che si esclude il cloud)
Dio fino a li ci arrivo... solo che non e' il caso il costo della riparazione supera il valore del terminale.. ed ha gia' acquistato uno nuovo che usera' per la vostra gioia come smartphone inserendo un account.
Sapete non tutti sono delle cime in tecnologia... e puo' capitare che qualcuno faccia un'acquisto "superiore" alle proprie capacita' intellettive, ma come idraulico vi asfalta tutti.
Detto questo a buon rendere per le UTILISSIME risposte.
Certo ma infatti ho chiesto al mio idraulico consigli e installazione per i miei bagni e quando mi diceva: È una soluzione del cavolo; accettavo la critica.
È l'unica soluzione ma se non va bene come risposta o ce ne inventiamo una o ..............😳
Sicuri che, essendo un WP 7.5, dunque collegato a Zune, non sia possibile fare un Backup dell'intero sistema via USB?
In quel caso, ad avere un 610 in prestito funzionante là accanto, potrebbe fare il restore dell'intera immagine via USB su quest'ultimo, da cui finalmente pescare i famigerai dati della Rubrica (sincronizzandoli una buona volta via internet; poi ci fa il .csv o quel che vuole lui via web).
Ripeto: mai avuto 7.x dunque potrei sbagliarmi.. :stordita:
ironman72
07-11-2014, 10:28
@Ironman72: ma i contatti come fanno ad essere sul telefono? Da qualche parte WP li ha presi, ovvero dalla sim (visto che si esclude il cloud)
Krusty penso li abbia inseriti manualmente... sulla sim dice di non avere nulla.
ironman72
07-11-2014, 10:30
Sicuri che, essendo un WP 7.5, dunque collegato a Zune, non sia possibile fare un Backup dell'intero sistema via USB?
In quel caso, ad avere un 610 in prestito funzionante là accanto, potrebbe fare il restore dell'intera immagine via USB su quest'ultimo, da cui finalmente pescare i famigerai dati della Rubrica (sincronizzandoli una buona volta via internet; poi ci fa il .csv o quel che vuole lui via web).
Ho installato zune ma mi da la possibilita' di sincronizzare la parte multimediale.. foto immagini video ma non i contatti... non vedo la possibilita' di fare backup purtroppo.
Può benissimo averli inseriti anche dopo.
Comunque concordo con @Maiden26 ennesima scusa utilizzato da @iroman72 per fare critiche insensate, e parla pure di "discussioni costruttive"
E' come se io prendessi il Fitbit mai sincronizzandolo con nessun dispositivo e pretendo che mi vengano visualizzati i dati raccolti e tutte le sue statistiche.
Unrealizer
07-11-2014, 10:31
perché non è ancora uscito ufficialmente ;) ma almeno lo avrà :D
Comunque non mi scandalizzerei che ci sia gente che compra smartphone senza sapere cosa siano o senza avere pc in casa.
Ormai nei centri commerciali trovi solo questi e gli adetti non è che si prodighino in minuziose spiegazioni anche per questioni temporali. Alla fine uno va al centro commerciale di turno e vede questi telefoni nuovi con lo schermo grande dove si vede "bello grosso".
Comunque se non va il touch la vedo dura: non so se si può usare come target in Visual Studio e farsi del codice ad hoc per il download della rubrica.
Ma la rubrica non è che per caso l'ha salvata sulla sim?
l'importante è sbloccare lo schermo per fare il dev unlock e lanciare il debug dell'app, da quel punto in poi è tutto in discesa
se non metti l'account il telefono salva direttamente nella propria memoria interna (infatti nei dettagli, dove solitamente appare il nome dell'account, appare "telefono")
non puoi ripristinare un backup di un telefono su un altro, e non puoi nemmeno estrarre questi dati dato che il backup è criptato
EDIT: Zune non permette di fare backup "on-demand", li fa automaticamente aggiornando il telefono... ma ci sono dei tool che permettono di farlo
Maiden26
07-11-2014, 10:35
perché non è ancora uscito ufficialmente ;) ma almeno lo avrà :D
Ah ok :D Però non mi sentirei di consigliarne l'acquisto (a meno di un prezzo stracciato!).
Per quel poco che l'ho usato l'ho trovato un bellissimo telefono (a parte il problema di ricezione, non so se diffuso o solo del terminale che aveva mia madre), ma tornare indietro a WP 8.0 era ogni volta una fatica e comprare uno smartphone che ha un supporto così scarso (o almeno io lo ritengo tale se ancora non ha visto 8.1) non lo farei..
Ormai nei centri commerciali trovi solo questi
Nei centri commerciali trovi anche i features phone, recentemente sul volantino Bennet veniva pubblicizzato un modello di Brondi.
E poi c'è tutta la categoria degli Asha di Nokia.
parte WP li ha presi, ovvero dalla sim (visto che si esclude il cloud)
Li avrà messi lui piano piano nel corso dei mesi, presumo. La rubrica mica è di sola lettura, anche scrittura! E sicuro quei dati non sono stati scritti anche sulla SIM, dato che WP la legge una volta per tutte e fine, poi resta nel dimenticatoio.
ironman72
07-11-2014, 10:39
Comunque concordo con @Maiden26 ennesima scusa utilizzato da @iroman72 per fare critiche insensate, e parla pure di "discussioni costruttive"
.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
No, ci sarebbe un backup(che non conterrebbe la rubrica) avendo un PC, Zune ed account, però non sono un muratore e potrei errare 😁!
Krusty93
07-11-2014, 10:49
Ho capito che può aggiungerli anche dopo i contatti (e ci mancherebbe :asd:), ma quantomeno potrebbe salvare quei contatti che aveva gia. Sempre meglo che perderli tutti
@Ironman: mi pare strano che li abbia salvati uno ad uno manualmente :D Io proverei quanto meno ad inserire la sim in un altro telefono per vedere cosa c'è dentro. Anche fossero la metà, è già qualcosa
Probabilmente farò domande stupide, ma essendo appena passato da wp 7.8 (lumia 800) a 8.1 denim (lumia 830) ho alcune domande sul "nuovo" funzionamento:
- Notification centre: se ricevo una notifica da facebook o messenger, e invece che rispondere dal cel lo faccio dal pc, perchè sia la tile che il notification centre mi continuano a visualizzare "qualcosa" di nuovo? Stessa cosa accade per whatsapp, per cui se entro dalla tile invece che dalla notifica ricevuta, questa resta lì ad oltranza...
- Il tasto "vibration" non serve più a silenziare le suonerie? Devo muovere manualmente i glider ogni volta che voglio andare in silenzioso e poi ripristinare il livello precedente a mano?
- La tile photo mi mostra foto che ho cancellato. Normale amministrazione? (Collegato, c'è un modo per cui possa vedere le foto su whatsapp senza che queste mi vengano salvate nel telefono ogni volta?)
Poi sicuramente avrò altri dubbi e domande, ma per adesso mi accontento e non vi stresso! Grazie! :fagiano:
ironman72
07-11-2014, 10:53
Scusate O.T.
siccome il 610 non e' wp8 e nemmeno wp8.1
A tekwar e maiden26, mi spiegate perché la prendete sul personale?
E' innegabile che wp ha delle lacune non nascondiamoci dietro un dito.
Essendo nuovo di wp.. le sto scoprendo pian piano.. e se voi gia' le conoscete .. spiegatelo senza prendervela per un sistema operativo!!
Supponiamo che capiti ad un vostro famigliare ...compra lo smartphone.. lo porta a casa lo accende.. al momento di inserire l'account ( non essendo molto pratico ) lo salti ed inizi ad usare lo smartphone magari inserendo manualmente la rubrica.. 50 nomi.
Appoggia il cell sul tavolo e si allontana...
Arriva il gatto e fa cascare il cell e si rompe il touchscreen...
Non potra' piu' accedere alla rubrica..
ok e' un tantino eccessiva come storia... ma sto povero diavolo dovra' solamente far riparare il display per riavere i suoi contatti..
Ditemi dove sta la polemica?
Unrealizer
07-11-2014, 11:02
Probabilmente farò domande stupide, ma essendo appena passato da wp 7.8 (lumia 800) a 8.1 denim (lumia 830) ho alcune domande sul "nuovo" funzionamento:
- Notification centre: se ricevo una notifica da facebook o messenger, e invece che rispondere dal cel lo faccio dal pc, perchè sia la tile che il notification centre mi continuano a visualizzare "qualcosa" di nuovo? Stessa cosa accade per whatsapp, per cui se entro dalla tile invece che dalla notifica ricevuta, questa resta lì ad oltranza...
- Il tasto "vibration" non serve più a silenziare le suonerie? Devo muovere manualmente i glider ogni volta che voglio andare in silenzioso e poi ripristinare il livello precedente a mano?
- La tile photo mi mostra foto che ho cancellato. Normale amministrazione? (Collegato, c'è un modo per cui possa vedere le foto su whatsapp senza che queste mi vengano salvate nel telefono ogni volta?)
Poi sicuramente avrò altri dubbi e domande, ma per adesso mi accontento e non vi stresso! Grazie! :fagiano:
1. non spariscono dal notification center perché per poter gestire le notifiche lì le app devono usare il nuovo sistema di notifiche, e per poterlo usare devono diventare app esclusivamente per 8.1; per le tile, semplicemente non inviano la notifica invisibile per "azzerare" la tile... insomma, il sistema lo prevede, ma è facebook a non sfruttarlo
2. puoi anche tappare sull'iconcina a sinistra degli slider ;)
3a. yep, normale
3b. credo che ci sia un'impostazione in whatsapp
Scusate O.T.
siccome il 610 non e' wp8 e nemmeno wp8.1
A tekwar e maiden26, mi spiegate perché la prendete sul personale?
E' innegabile che wp ha delle lacune non nascondiamoci dietro un dito.
Essendo nuovo di wp.. le sto scoprendo pian piano.. e se voi gia' le conoscete .. spiegatelo senza prendervela per un sistema operativo!!
Supponiamo che capiti ad un vostro famigliare ...compra lo smartphone.. lo porta a casa lo accende.. al momento di inserire l'account ( non essendo molto pratico ) lo salti ed inizi ad usare lo smartphone magari inserendo manualmente la rubrica.. 50 nomi.
Appoggia il cell sul tavolo e si allontana...
Arriva il gatto e fa cascare il cell e si rompe il touchscreen...
Non potra' piu' accedere alla rubrica..
ok e' un tantino eccessiva come storia... ma sto povero diavolo dovra' solamente far riparare il display per riavere i suoi contatti..
Ditemi dove sta la polemica?
secondo me il problema sta nel fatto che chiunque, persino il team di sviluppo stesso, da per scontato che un telefono di questi verrà usato con l'account
un utente senza account è un caso talmente al limite che non vale nemmeno la pena considerare la possibilità insomma
Maiden26
07-11-2014, 11:02
Le notifiche purtroppo funzionano male, si spera in miglioramenti con i prossimi aggiornamenti...
Per le suonerie, io faccio così: a schermo sbloccato premo il pulsante volume (su o giù, non fa differenza), tappo sulla barra che compare e poi sull'icona della campana. In questo modo attivi il silenzioso, e facendo il procedimento inverso (ovvero tappando sull'icona della vibrazione che a quel punto sarà al posto di quella della campana) il volume tornerà a quello che avevi in precedenza, senza dover ripristinare il livello precedente a mano.
Per le foto lo fa solo poco dopo averle cancellate, poi non compariranno più nella tile.
Purtroppo non so se c'è un modo per non far salvare le foto di Whatsapp, mi spiace.
EDIT: non avevo visto la risposta di Unrealizer, che si è anche espresso meglio di me :D
DanieleG
07-11-2014, 11:07
:winner: :winner: :winner: ....Bravo!!!
Ma vedi con gli altri s.o. basta il software di gestione per salvare la rubrica... ed in questo caso avrei potuto aiutare il mio amico a recuperare la sua rubrica.
Poi penso che ognuno possa comprarsi quello che preferisce, inutile se permetti e' il tuo intervento.
Quindi è solo l'ennesimo flame su WP. :)
verolenny
07-11-2014, 11:10
facciamo un attimo di pausa e chiariamoci le idee, la discussione fatta così non serve a nessuno.
fm.64shark
11-11-2014, 11:16
Welcome back:D Keep Calm and Carry On....
cosa ne pensate di questi rumors che vanno dicendo che Cortana arrivi su altre piattaforme:eek: ......
Lupin XXVII
11-11-2014, 11:27
Welcome back:D Keep Calm and Carry On....
cosa ne pensate di questi rumors che vanno dicendo che Cortana arrivi su altre piattaforme:eek: ......
Secondo me è na cosa ottima. più app microsoft entrano su altri os e più il market e i produttori lavoreranno per wp.
DanieleG
11-11-2014, 12:04
Secondo me è na cosa ottima. più app microsoft entrano su altri os e più il market e i produttori lavoreranno per wp.
Per me è un'idiozia che affonderà WP.
Cmq pare che la Larsson-Green intendesse un'altra cosa
Ottimo sto 535 appena annunciato da Microsoft... Base di gamma però con cam frontale e flash. In un segmento chiave fatto di super giovanissimi che non fanno altro che farsi selfie era obbligatorio un terminale del genere. Ottimo anche il gb pieno di ram cosi da far girare tutti i giochi. A meno di 150 euro.
Krusty93
11-11-2014, 12:39
Ottimo sto 535 appena annunciato da Microsoft... Base di gamma però con cam frontale e flash. In un segmento chiave fatto di super giovanissimi che non fanno altro che farsi selfie era obbligatorio un terminale del genere. Ottimo anche il gb pieno di ram cosi da far girare tutti i giochi. A meno di 150 euro.
Son d'accordo. Conosco anche gente che vuole a basso costo display grandi e ovviamente non guardano la risoluzione.
trapanator
11-11-2014, 12:56
ancor più importante, con 1 GB di RAM. Spero che l'epoca dei 512 MB sia finita...
spero anche che l'autonomia della batteria sia buona.
Microsoft da sempre fa così... (es. recentissimo, office touch addirittura prima su iOS e Android e i poveri utenti Surface e WP stanno ancora aspettando) e i risultati si vedono... a furia di privileggiare gli altri OS se l'è presa in quel posto li... altro che invogliare gli sviluppatori...
Per me è un'idiozia che affonderà WP.
Cmq pare che la Larsson-Green intendesse un'altra cosa
Credo anch'io
Si vero, credo che insieme al 735 siano i terminali più azzecati dell'intera nuova gamma Lumia x30-x35 (ognuno ovviamente nelle rispettive categorie)
ancor più importante, con 1 GB di RAM. Spero che l'epoca dei 512 MB sia finita...
spero anche che l'autonomia della batteria sia buona.
Vero speriamo abbandonino velocemente i 512 mega.
Ho terminato l'odissea degli aggiornamenti dell'ativ S.
Uno ha proposto da solo due aggiornamenti a raffica fino a raggiungere 8.1 senza alcun intervento umano.
Sul secondo ho forzato un hard reset (in previsione del cambio di CSC) ma subito mi ha proposto aggiornamenti a raffica, per un totale di 4, fino a raggiungere il collega con 8.1. Non mi è chiaro perché il secondo l'ho dovuto resettare (comprati entrambi da amazon nel giro di una settimana uno dall'altro) ma visto che ora funziona non ho intenzione di indagare.
Ottimo anche il backup di Microsoft che fa il restore di tutto in automatico: addio sbattimenti in caso di rotture del telefono.
Whatsapp si dimostra come al solito un'applicazione fatta da incompetenti: nelle impostazioni ho forzato il backup e me lo dava ok quindi procedo tranquillo.
Faccio l'hard reset, l'applicazione si reinstalla ma le conversazioni no. Non è una tragedia visto che lo usava mia madre (quindi poca roba, 3 conversazioni) però scoccia parecchio.
Quindi domanda: la voce backup che razzopazzo la mettono a fare se non funziona? Fare l'upload di un file di backup su onedrive no? Cioè lo fa il giochino della Disney delle gemme colorate e loro no?
E si fanno pure pagare per sto marciume :mad:
Unrealizer
11-11-2014, 15:05
Ho terminato l'odissea degli aggiornamenti dell'ativ S.
Uno ha proposto da solo due aggiornamenti a raffica fino a raggiungere 8.1 senza alcun intervento umano.
Sul secondo ho forzato un hard reset (in previsione del cambio di CSC) ma subito mi ha proposto aggiornamenti a raffica, per un totale di 4, fino a raggiungere il collega con 8.1. Non mi è chiaro perché il secondo l'ho dovuto resettare (comprati entrambi da amazon nel giro di una settimana uno dall'altro) ma visto che ora funziona non ho intenzione di indagare.
Ottimo anche il backup di Microsoft che fa il restore di tutto in automatico: addio sbattimenti in caso di rotture del telefono.
Whatsapp si dimostra come al solito un'applicazione fatta da incompetenti: nelle impostazioni ho forzato il backup e me lo dava ok quindi procedo tranquillo.
Faccio l'hard reset, l'applicazione si reinstalla ma le conversazioni no. Non è una tragedia visto che lo usava mia madre (quindi poca roba, 3 conversazioni) però scoccia parecchio.
Quindi domanda: la voce backup che razzopazzo la mettono a fare se non funziona? Fare l'upload di un file di backup su onedrive no? Cioè lo fa il giochino della Disney delle gemme colorate e loro no?
E si fanno pure pagare per sto marciume :mad:
a dire il vero gli basterebbe molto meno per permettere il backup... anzi, visto che l'app adesso è su 8.1 hanno dovuto fare più lavoro per IMPEDIRE i backup... (cambiare cartella dov'è salvato il database e mettere una spunta nel manifest)
comunque ho flashato anche io l'Ativ... GDR2 + CSC Custom ATO + operatore 000-AT e ho aggiornato tranquillo fino a 8.1 mantenendo l'unlock :D
volpenger
11-11-2014, 15:27
Io ho appena fatto un hard reset e whatsapp ha ripristinato tutto (lumia 1020, quindi senza sd)
a dire il vero gli basterebbe molto meno per permettere il backup... anzi, visto che l'app adesso è su 8.1 hanno dovuto fare più lavoro per IMPEDIRE i backup... (cambiare cartella dov'è salvato il database e mettere una spunta nel manifest)
comunque ho flashato anche io l'Ativ... GDR2 + CSC Custom ATO + operatore 000-AT e ho aggiornato tranquillo fino a 8.1 mantenendo l'unlock :D
Insomma dei geni del male. :O
Io ho appena fatto un hard reset e whatsapp ha ripristinato tutto (lumia 1020, quindi senza sd)
Ma che procedura hai fatto? Io, ripeto, sull'ativ s di mia mamma ho perso tutte le conversazioni.
L'unica differenza è che l'ativ S ha lo slot microsd ma non era/è in uso.
volpenger
11-11-2014, 16:40
"Ripristina il telefono" da menu.
Poi ho utilizzato il backup che avevo fatto poco prima. Tutto liscio, in 30' era finito.
sent from my drone upon your head
garion86
11-11-2014, 19:22
A chi serviva sapere come aggiornare ufficialmente l'ativ s:
1) Flashare 8.0 gdr 2 (non tre) con csc ato
2) aggiornare :asd
La gdr 3 da problemi a volte
Unrealizer
11-11-2014, 19:57
A chi serviva sapere come aggiornare ufficialmente l'ativ s:
1) Flashare 8.0 gdr 2 (non tre) con csc ato
2) aggiornare :asd
La gdr 3 da problemi a volte
confermo :D e questo è anche l'unico modo per tenersi l'interop unlock, per ora... anche se pochi giorni fa su XDA hanno scoperto qualcosa che potrebbe portare all'interop unlock anche direttamente su 8.1
Daniele Orsi
11-11-2014, 21:19
Ciao, perdonami se non rispondo alle tue domande, ma tanto lo hanno già fatto due utenti molto più esperti di me. Volevo semplicemente sapere come ti trovi con questo telefono dato che vorrei acquistarlo anche io. (vengo da Blackberry Curve 9360)
Unrealizer
12-11-2014, 00:03
Probabilmente da domani vedrete notizie riguardo un "hack" che potrebbe portare allo sblocco di WP... Nei prossimi giorni potrò connettermi poco, quindi lo scrivo ora :D
Questa scoperta è si interessante, il fatto che ci siano riusciti e come ci siano riusciti è da facepalm da un punto di vista della sicurezza, ma la realtà è che al 99% delle probabilità è inutile su telefoni diversi dai Samsung, e sui Samsung la sua unica utilità è quella di permettere l'interop unlock direttamente su 8.1 senza dover prima passare da 8.0 GDR2
però si, potrebbe portare ad avere accent color custom :D
tl;dr: nessun rischio per la sicurezza, nessun rischio di virus e nessun jailbreak può venire fuori da questa storia
tecnologico
12-11-2014, 07:06
ma l' aggiornamento firmware dell ativ non dovrebbe essere slegato dalla versione di win? io ho 8.1.1 dp e non mi sta arrivando nulla..
DanieleG
12-11-2014, 08:12
Samsung si fa sempre riconoscere...
ma l' aggiornamento firmware dell ativ non dovrebbe essere slegato dalla versione di win? io ho 8.1.1 dp e non mi sta arrivando nulla..
Solo alcuni CSC sotto DP attualmente hanno concessione all'update automatico.
Tra cui ATO.
Dunque se hai un CSC diverso (presumo DBT) e sei ormai passato a 8.1 DP hai queste strade:
- attendere
- andare in Diagnosis e cambiare CSC in ATO. Hard Reset e, magia, ti trova il firmware nuovo anche se sei in 8.1 DP
- fare un flash con una ROM 8.0 (GDR3 o GDR2, cambia poco) con il tuo CSC originale (o altri). Di fatto rimuovi l'OS 8.1 e torni a 8.0 e Samsung concederà anche a te l'upgrade di OS+firmware allo stesso momento.
Io farei la seconda. Un Hard Reset non fa mai male. Tanto ripristini pure il backup che hai già fatto, app e tutto. A meno che non hai progressi in giochi cui non puoi fare a meno.. ;)
tecnologico
12-11-2014, 09:57
cambiare csc è tanto scazzoso?
Unrealizer
12-11-2014, 10:22
cambiare csc è tanto scazzoso?
se per "cambiare" intendi selezionarne un altro tra quelli che hai già devi:
1. digitare il numero ##634#
2. avviare l'app Diagnosis che troverai nella lista
3. digitare *#321647335
4. selezionarne uno nuovo
5. fare l'hard reset
se intendi flasharne uno nuovo
1. disattivare la firma obbligatoria per i driver
2. installare i driver appositi
3. mettere il telefono in flash mode
4. flashalo con il tool :D
tecnologico
12-11-2014, 10:33
io ho il cell di fabbrica, mai toccato. viene da amazon de
Allora è come i miei. Uno ci è arrivato da solo alla 8.1, l'altro dopo un hard reset si è aggiornato tranquillo senza cambgiare csc.
Io farei un hard reset e vedrei cosa fa.
Ma la smart band appena presentata quando la distribuiranno in Italia? Mi è salita la scimmia :fagiano:
Hai sicuro un DBT. Se lo metti in ATO dovresti vedere l'aggiornamento.
L'Hard Reset lo fa lui appena clicchi su ATO, credo ti appaia un riquadro di conferma e via. Diagnosis è un po' laggoso. Come premi una cosa, lascia 3-4" di attesa, altrimenti ti viene da pensare che non abbia capito il tocco. E invece è solo che va piano.. ;)
DanieleG
12-11-2014, 12:07
Non c'è niente da fare, microsoft e la creazione di un brand lato customer non andranno mai di pari passo...
In europa finora la gente si è incuriosita perché leggeva nokia... e cosa va a fare? Anzichè mettere "lumia", mette "microsoft".
:rolleyes:
alethebest90
12-11-2014, 12:11
Non c'è niente da fare, microsoft e la creazione di un brand lato customer non andranno mai di pari passo...
In europa finora la gente si è incuriosita perché leggeva nokia... e cosa va a fare? Anzichè mettere "lumia", mette "microsoft".
ti dirò, secondo me non cambierà molto...i soliti commessi inesperti diranno ancora che sono nokia....inoltre le persone sanno gia come individuare un wp dicendo ah si è quello con tutti i quadrati che non si capisce niente ;)
DanieleG
12-11-2014, 12:20
ti dirò, secondo me non cambierà molto...i soliti commessi inesperti diranno ancora che sono nokia....inoltre le persone sanno gia come individuare un wp dicendo ah si è quello con tutti i quadrati che non si capisce niente ;)
Chiederanno un nokia e si sentiranno dire che non li fanno più...
Krusty93
12-11-2014, 12:37
Se chiederanno un Nokia verrà fornito un Asha, in quanto venduti ancora con brand Nokia
Sentito dire da parecchi utonti...
Non possono mettere "Nokia" sui Lumia. Lumia non è un brand forte, ma che comunque continuerà ad esistere sulla gamma WP
alethebest90
12-11-2014, 12:57
sinceramente girando per i centri commerciali mi risulta diverso
credimi che la storia sarà tipo, si ma è microsoft che ha acquistato nokia è la stessa cosa
la maggioranza per ora sa che c'è
- iphone (alcuni non sapendo cosa sia apple)
- samsung (1.200 milioni di modelli tutti piu o meno uguali)
- lumia (quadratoni colorati) inoltre il fatto che siano anche esteticamente colorati li distingue da una marmaglia di telefoni in fila per un funerale
- per i piu esperti poi c'è chi conosce htc e i nexus
Micheleb
12-11-2014, 18:29
Ragazzi ma, poco fa avevo bisogno di mettere un timer su 10 minuti e... Su Windows Phone non c'è il timer integrato?
Krusty93
12-11-2014, 19:12
Ragazzi ma, poco fa avevo bisogno di mettere un timer su 10 minuti e... Su Windows Phone non c'è il timer integrato?
No, come negli altri OS.
Il motivo è semplice: è lavoro dei dev di terze parti
Micheleb
12-11-2014, 20:02
No, come negli altri OS.
Il motivo è semplice: è lavoro dei dev di terze parti
Uhm, mi sembrava che su ios ci fosse... Mi ricordo male?
Maiden26
12-11-2014, 20:08
Mia sorella ha un problema con una cover (gialla) del suo Lumia 520. In pratica il tasto fotocamera si incastra (resta perennemente premuto) e ovviamente non funziona bene, ma sopratutto fa attivare la fotocamera random, solo sfiorando lo schermo o il lato destro della cover.
E' capitato a qualcun'altro?! Qualche metodo artigianale per risolvere?!
La cover è un regalo quindi non c'è la possibilità di farsela sostituire...
Krusty93
12-11-2014, 20:15
Uhm, mi sembrava che su ios ci fosse... Mi ricordo male?
Allora ricordo male io.
Comunque non c'è su WP. Ti consiglio When, che funziona anche a schermo bloccato
Micheleb
12-11-2014, 21:13
Allora ricordo male io.
Comunque non c'è su WP. Ti consiglio When, che funziona anche a schermo bloccato
Grazie del consiglio ;)
Ok, altra domanda da novizio di 8.1 Denim: il calendario mi ha seri problemi nel sincronizzare gli eventi di facebook. Alcuni sono duplicati (proprio stesso evento due volte nel calendario), altri a volte non vengno proprio riportati. Eventi che ho declinato che vengono mostrati nella live tile (ma non nell'applicazione). Eventi a cui ho risposto maybe che vengono visualizzati come "invited".
Seriously? Sono io che sto sbagliando qualcosa o l'integrazione FB/calendario è diventata veramente pessima?
tecnologico
13-11-2014, 08:49
fatto hard reset. non mi ha recuperato nulla. ma baffan...
Lionking-Cyan
13-11-2014, 09:38
Sono interessato ai nokia 830 e 735. Vedo che i prezzi più bassi sono per le versioni brandizzate TIM. Posso cmq usarli con qualunque operatore? O mi consigliate di spendere 10-20 euro di più e prendere versioni no brand?
Sono interessato ai nokia 830 e 735. Vedo che i prezzi più bassi sono per le versioni brandizzate TIM. Posso cmq usarli con qualunque operatore? O mi consigliate di spendere 10-20 euro di più e prendere versioni no brand?
ovvio che non sono sim-lock (ergo possono essere utilizzati con qualunque operatore), su qualche modello in passato la spettabile tim ha bloccato sul S.O. il thethering (condivisione via wifi della rete 3g) pertanto magari verifica che ci sia la voce condivisione connessione prima di acquistarli...
fatto hard reset. non mi ha recuperato nulla. ma baffan...
Cosa non ti ha recuperato ?
ovvio che non sono sim-lock (ergo possono essere utilizzati con qualunque operatore), su qualche modello in passato la spettabile tim ha bloccato sul S.O. il thethering (condivisione via wifi della rete 3g) pertanto magari verifica che ci sia la voce condivisione connessione prima di acquistarli...
Comunque c'è sempre la possibilità di sbrandizzarlo :)
Comunque c'è sempre la possibilità di sbrandizzarlo :)
si, con i nokia non è difficile...con gli altri telefoni (huawei, htc) è decisamente complicato...
fm.64shark
13-11-2014, 11:19
In primis anche se brandizzato li puoi usare con qualunque operatore....io ho un 820 Tim e l'ho usato con tutti gli operatori(e funziona anche la condivisione internet:D )...come detto sopra ti cambierà solo il logo all'accesso e quando escono aggiornamenti del firmware puoi riceverli prima o dopo...random ma puoi sempre sbrandizzarlo quando vuoi :D
P.S.....guarda sull'amazzone francese che vendono il 735 a un prezzaccio:eek:
180 euri no brand:D
Lionking-Cyan
13-11-2014, 11:23
P.S.....guarda sull'amazzone francese che vendono il 735 a un prezzaccio:eek:
180 euri no brand:D
:eek:
Grazie per l'info! Ma che garanzia è? E quì pongo un'altra domanda, che differenza c'è tra la garanzia europea e quella italiana?
Lionking-Cyan
13-11-2014, 12:58
Se compri da Amazon è garanzia Amazon, se ha un problema telefoni e te ne mandano un altro tempo zero.
Però da Amazon francese non so come funziona.
Da segnalare che comunque si pagano le spese di spedizione dalla Francia.
Si vabbè 10 euro. Ma non ci sono dei centri di assistenza nokia che accettano la garanzia europea?
Mia sorella ha un problema con una cover (gialla) del suo Lumia 520. In pratica il tasto fotocamera si incastra (resta perennemente premuto) e ovviamente non funziona bene, ma sopratutto fa attivare la fotocamera random, solo sfiorando lo schermo o il lato destro della cover.
E' capitato a qualcun'altro?! Qualche metodo artigianale per risolvere?!
La cover è un regalo quindi non c'è la possibilità di farsela sostituire...
Se è la cover originale toglila e rimettila: è improbabile sia difettosa. Facile che sia stata messa male.
Maiden26
13-11-2014, 14:14
Se è la cover originale toglila e rimettila: è improbabile sia difettosa. Facile che sia stata messa male.
Fatto più volte, purtroppo non funziona. La cover è originale, ed escludo un difetto del telefono visto che con l'altra cover non ci sono problemi.
paca1160
13-11-2014, 15:22
Fatto più volte, purtroppo non funziona. La cover è originale, ed escludo un difetto del telefono visto che con l'altra cover non ci sono problemi.
Avete provato a smuovere il tastino della fotocamera sulla cover?
A me una volta si era bloccato "male" e mi faceva uno scherzo simile.
Riposizionato a mano (togliere e rimettere la cover non era sufficiente) è andato tutto a posto.
Maiden26
13-11-2014, 17:28
Avete provato a smuovere il tastino della fotocamera sulla cover?
A me una volta si era bloccato "male" e mi faceva uno scherzo simile.
Riposizionato a mano (togliere e rimettere la cover non era sufficiente) è andato tutto a posto.
Si, ho provato anche questo! Ci riproverò appena ho tempo, ma non credo possa esser cambiato qualcosa nel frattempo...
Krusty93
13-11-2014, 18:56
Ufficiale w10 su tutti i Device nati wp8
Sent by my Lumia 920 using Tapatalk
Lionking-Cyan
13-11-2014, 19:04
Mi hai fatto felice.
fm.64shark
13-11-2014, 20:37
Ho un 820 del 2012....nel 2015 becca wp10 e dura fino a tutto il 2016....ma che spettacolo....:D :D :D ....
Edit...la dp mi segnala un aggiornamento....ora scarico....
Fatto😃...ora negli aggiornamenti puoi impostare l'ora preferita 😃...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/13/dd62976b2c49105386728ab0963ba47e.png
marcos86
14-11-2014, 00:48
Pwn2Own:
cadono iphone, nexus e galaxy.
Windows Phone resiste :D
trapanator
14-11-2014, 08:16
Pwn2Own:
fonte?
Unrealizer
14-11-2014, 09:04
fonte?
l'organizzatore dell'evento, HP: http://h30499.www3.hp.com/t5/HP-Security-Research-Blog/Mobile-Pwn2Own-2014-The-day-two-recap/ba-p/6670234#.VGXFedbTF0t
Ufficiale proprio no. La fonte è un tweet M$, ma sappiamo che le grandi aziende quanto presto faccianoa smentirli/cancellarli quando gli fa comodo, però lascia ben sperare :sperem:
DanieleG
14-11-2014, 09:22
Su tutti i Lumia... non tutti i device.
so già che HTC verrà abbandonato, di fatto lo è già :rolleyes:
Pwn2Own:
Conosco persone che lavorano nella sicurezza e mi dicono spesso che per windows phone fanno finta di lavorare che tanto è sicuro di suo e non presenta tutte le falle di android e ios ... :asd:
Nella nuova release 306 per wp 8.1.1 dp è stata implementata anche la live tile di risparma batteria con aggiornamento in tempo reale. peccato non si possa mettere nella schermata di blocco
Krusty93
14-11-2014, 12:32
Ufficiale proprio no. La fonte è un tweet M$, ma sappiamo che le grandi aziende quanto presto faccianoa smentirli/cancellarli quando gli fa comodo, però lascia ben sperare :sperem:
Semi-ufficiale? :D
In genere cancellano il tweet poco dopo, questo è rimasto :asd:
EDIT:
"Un'altra novità sul fronte mobile è che l'aggiornamento Windows Phone 8.1 Update 1 (8.1.1) sarà disponibile entro il 17 novembre."
Fonte (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-10-su-tutti-i-lumia-windows-phone-8/60631/1.html)
Mi pare strano. Avete altre fonti?
heijenoort
14-11-2014, 14:17
Nella nuova release 306 per wp 8.1.1 dp è stata implementata anche la live tile di risparma batteria con aggiornamento in tempo reale. peccato non si possa mettere nella schermata di blocco
Installata questa mattina. Comoda, però è gran brutta :stordita:
Su tutti i Lumia... non tutti i device.
so già che HTC verrà abbandonato, di fatto lo è già :rolleyes:
Mi sa che anche gli ativ S sono a rischio.:fagiano:
Unrealizer
14-11-2014, 15:19
Mi sa che anche gli ativ S sono a rischio.:fagiano:
secondo me invece non sono a rischio né gli HTC né gli Ativ... l'ativ ha già l'aggiornamento a gdr1
lospartano
14-11-2014, 17:36
Qualcuno sa quando sarà disponibile Windows Phone 8.1 su HTC 8x?
Non parlo della versione per DP.
Hudso 3870x2
14-11-2014, 18:59
Altro aggiornamento per Messenger alla versione 9 e ancora non si può usare la tastiera in orizzontale...mi viene il dubbio, sono pirla io o è semplicemente assurdo che ancora non si possa utilizzare? :confused:
garion86
14-11-2014, 19:03
Bene ora ho solo da sperare che win10 sia su tutti e non solo sui lumia
elricmarci
15-11-2014, 10:24
Sapete se esiste un'app compatibile con Windows Phone 8.1 che memorizzi vari posti geolocalizzati manualmente?
Grazie mille
Inviato tramite Tapatalk dal mio Lumia 735
Krusty93
15-11-2014, 10:29
Sapete se esiste un'app compatibile con Windows Phone 8.1 che memorizzi vari posti geolocalizzati manualmente?
Grazie mille
Here Maps ti prender di salvare i luoghi e categorizzarli.
Altrimenti c'è un'app sviluppata da Microsoft (l'autore nello Store non ricordo se è "Microsoft Mobile" o "Microsoft Research") che fa una cosa simile
fm.64shark
15-11-2014, 12:56
Grazie mille
Usa mappe come suggerisce. Krusty:D ...apri le mappe,selezioni un punto e tieni tappato...si apre un quadrato con le indicazioni del posto...clicchi sul nero e ti apre un menu...in basso clicchi su aggiungi a preferiti...dai un nome se vuoi e passi alle collezzioni...li metti il tuo nuovo posto in raccolte già esistenti o in una nuova...fine:D ...la cosa bella che le vedi anche nel drive e dal pc su Here.com:D ...comodissima;)
showhand
15-11-2014, 14:06
Ativ s: aggiornamento ufficiale a Wp8.1.... FINALMENTE
Qualcuno sa quando sarà disponibile Windows Phone 8.1 su HTC 8x?
Non parlo della versione per DP.
DP va benissimo su 8s...figuriamoci su 8X che ha il doppio di ram/storage ;)
Io non mi fascerei la testa...
Con questa politica di aggiornamento Microsoft ha sfanculato tutti i produttori. Ovvio che nokia...ops Microsoft :D, con FW personalizzati ed altro, ha sicuramente una marcia in più.
Se htc farà un modello top di gamma intorno ai 4, 4,3" in futuro lo prenderò...altrimenti alla morte dell'8s (spero più tardi possibile) passerò a Nokia-Microsoft.
Ed_Bunker
15-11-2014, 17:45
A me sembra che ormai HTC entry e mid manco li prenda più in considerazione.
Ed è un peccato perchè è tra le poche che bada ancora seriamente alla qualità costruttiva.
premetto che non ho mai avuto uno telefono con wp ma mi incuriosisce, in negozio tra quelli in esposizione l'ho usato per qualche minuto ed è piaevole da usare, ma non ho capito una cosa relativamente alla gestione dei dati per le app:
le app richiederanno come tutti i sistemi mobile di accedere a delle risorse come posizione microfono fotocamera contatti etc. ma come viene gestito l'accesso? tipo apple che permette di abilitare o inibire o tipo android che non è possibile scegliere ma li fa comunque vedere? perchè nel poco tempo non sono riuscito a rovare niente dentro il telefono a riguardo
li fa vedere quando installi, poi non si possono modificare.
imho il sistema migliore è ios che ti permette di gestire per ogni app i permessi.
Oddio, dal punto di vista del developer non è proprio il massimo iOS. Magari usa i servizi di posizione per mostrarti la pubblicità (dato che tu, cliente, hai scelto la versione gratis) e il cliente poi che ti fa? Ti disattiva la posizione e la pubblicità non va più!?
Insomma, ok avvisare la prima volta l'utente. Se quelli sono i servizi NECESSARI, non è pensabile poi che l'utente possa disabilitari facendo "incastrare" tutto..:stordita:
diabolikum
16-11-2014, 09:54
Oddio, dal punto di vista del developer non è proprio il massimo iOS. Magari usa i servizi di posizione per mostrarti la pubblicità (dato che tu, cliente, hai scelto la versione gratis) e il cliente poi che ti fa? Ti disattiva la posizione e la pubblicità non va più!?
Cosa che avviene identica su WP dal momento che accetti che l'app usi la geolocalizzazione e poi disattivi il GPS del telefono.
lospartano
16-11-2014, 11:37
DP va benissimo su 8s...figuriamoci su 8X che ha il doppio di ram/storage ;)
Io non mi fascerei la testa...
Con questa politica di aggiornamento Microsoft ha sfanculato tutti i produttori. Ovvio che nokia...ops Microsoft :D, con FW personalizzati ed altro, ha sicuramente una marcia in più.
Se htc farà un modello top di gamma intorno ai 4, 4,3" in futuro lo prenderò...altrimenti alla morte dell'8s (spero più tardi possibile) passerò a Nokia-Microsoft.
Il problema è che ho letto che installare la versione DP invalida la garanzia e visto che ho speso circa 500 euro per quello smartphone, vorrei evitare di doverlo buttare se sorgesse qualche problema.
Se installa la versione DP 8.1.1, all'uscita della versione ufficiale, potrò installarla?
Domanda per tutti coloro che hanno installato la versione 8.1 e 8.1.1, la batteria continua ad avere la stessa durata oppure dura di più o di meno?
Grazie
Insomma, ok avvisare la prima volta l'utente. Se quelli sono i servizi NECESSARI, non è pensabile poi che l'utente possa disabilitari facendo "incastrare" tutto..:stordita:
Io ho cominciato a prestare attenzione a queste impostazioni da quando smanettando con il telefono android di mia sorella ho visto installato un convertitore di valute che aveva accesso tra le tante cose anche a contatti sms calendario posizione e mi è sembrato un po strano, questa cosa mi ha sensibilizzato un pò.
Devo capire quale Lumia a prezzo contenuto prendere nuovo o usato per un amico, non esiste più modo di controllare e confrontare le caratteristiche come sul vecchio sito Nokia? Su Microsoft le caratteristiche sono descritte ad ca**um...
Sent from Lumia 820 using Tapatalk
si vabbeh, però capisci che su un'app di "torcia" chiede TUTTI i permessi che non ha alcun senso. infatti ho spulciato lo store per trovare una che non chieda queste stupidate nonsense. se avessi potuto bloccare i permessi, non ci sarebbero stati problemi :)
per la cronaca, l'app corretta è questa -> http://www.windowsphone.com/s?appid=d379dd57-020b-4f77-9b8c-a30dfd6dc4dc
Devo capire quale Lumia a prezzo contenuto prendere nuovo o usato per un amico, non esiste più modo di controllare e confrontare le caratteristiche come sul vecchio sito Nokia? Su Microsoft le caratteristiche sono descritte ad ca**um...
Sent from Lumia 820 using Tapatalk
535 a mani basse. è migliore di 530/630/635 e costerà pochino :stordita:
heijenoort
16-11-2014, 19:18
si vabbeh, però capisci che su un'app di "torcia" chiede TUTTI i permessi che non ha alcun senso. infatti ho spulciato lo store per trovare una che non chieda queste stupidate nonsense. se avessi potuto bloccare i permessi, non ci sarebbero stati problemi :)
per la cronaca, l'app corretta è questa -> http://www.windowsphone.com/s?appid=d379dd57-020b-4f77-9b8c-a30dfd6dc4dc
La stessa che uso anch'io, assolutamente la migliore.
Poi trovi app "torcia" che pesano 10 MB e richiedono l'accesso a contatti, calendario, push, galleria, micro sd, gps... Con centinaia di recensioni (a 5 stelle) tipo "ottima", "fa quello che dice", tutti lo stesso giorno. WTF?
http://www.windowsphone.com/s?appid=74ef70ef-4728-464f-8741-16695f9f7359
Io uso questa. Minimalista, spartana e senza fronzoli.
L'app richiede
acquisizione di foto e video
microfono
fotocamera
:mbe:
microfono?
Daniele Orsi
16-11-2014, 21:31
Ragazzi, ho una questione urgente da risolvere entro stasera...per i possessori del Nokia Lumia 820: leggo nelle specifiche tecniche che ha lo slot per le Micro SIM...ma posso montare anche una SIM normale?!
Krusty93
16-11-2014, 22:07
Ragazzi, ho una questione urgente da risolvere entro stasera...per i possessori del Nokia Lumia 820: leggo nelle specifiche tecniche che ha lo slot per le Micro SIM...ma posso montare anche una SIM normale?!
No, micro sim
Daniele Orsi
16-11-2014, 23:39
No, micro sim
Ah bene...e cosa faccio ora? Posso mantenere il mio numero e magari trasferirlo su una Micro SIM?
Edit: ho già trovato su internet la risposta che cercavo...anche perchè mi sembrava un po' da sciocchi
una cosa simile...certo però, 10 euro la maggior parte degli operatori chiede! Che ladri...
fm.64shark
16-11-2014, 23:55
Ah bene...e cosa faccio ora? Posso mantenere il mio numero e magari trasferirlo su una Micro SIM?
Edit: ho già trovato su internet la risposta che cercavo...anche perchè mi sembrava un po' da sciocchi
una cosa simile...certo però, 10 euro la maggior parte degli operatori chiede! Che ladri...
la puoi tagliare:D ....
Daniele Orsi
17-11-2014, 00:03
la puoi tagliare:D ....
Si ho visto...ed è proprio quello che farò! ahahah
Ok ma possibile che non ci sia più modo di trovare schede complete e comparare?
Direi che il 535 è quasi migliore del 630.
Ha la gpu leggermente inferiore e la camera posteriore non registra video 720p ma a 480p.
Sopratutto quest'ultima cosa è l'unica vera pecca del 535, almeno sulla carta.
Ok ma possibile che non ci sia più modo di trovare schede complete e comparare?
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=6791&idPhone2=6254
Direi che il 535 è quasi migliore del 630.
Ha la gpu leggermente inferiore e la camera posteriore non registra video 720p ma a 480p.
Sopratutto quest'ultima cosa è l'unica vera pecca del 535, almeno sulla carta.
Esatto è quello che avrei precisato anch'io.
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=6791&idPhone2=6254
Grazie,è già qualcosa anche se peggiorare eliminando certe possibilità mi sembra senza alcun senso!
Cosa che avviene identica su WP dal momento che accetti che l'app usi la geolocalizzazione e poi disattivi il GPS del telefono.
In quel modo però tu perdi INTERAMENTE la funzionalità GPS su tutto il telefono (della serie: non puoi usare il Find my phone). Togliendo i permessi SOLO a lei, invece, tu su iOS potresti usare il navigatore mentre lei la blocchi
Io ho cominciato a prestare attenzione a queste impostazioni da quando smanettando con il telefono android di mia sorella ho visto installato un convertitore di valute che aveva accesso tra le tante cose anche a contatti sms calendario posizione e mi è sembrato un po strano, questa cosa mi ha sensibilizzato un pò.
Ti capisco. E infatti Android è un altro mondo: là ci sono app che scandagliano la tua rubrica contatti, hanno accesso agli SMS, inviano SMS di abbonamento a servizi a suonerie, finendo per farti pagare un salasso (ho diversi amici caduti nel tranello; tutta roba scaricata dal Play Store.. :eek: )
Su WP però, questo tipo di abilitazioni NEMMENO esistono. Una app non può inviare SMS nemmeno se lo desideri. Insomma, sicuro c'è meno crapware.
E ciò non toglie che, se ci sono 10 app "torcia", tu, IMO, non DEBBA pretendere di scaricarti quella con 10 permessi per poi spegnerne 9. Dovresti invece scaricarti quella semplice semplice, che non richieda permessi nativamente.
:D
Avete notato un forte battery drain con l'ultima DP? La notte perdo un 20%
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Controlla le app in background, sincronizza l'account Microsoft e verifica le app che hai installato ultimamente....😉
No, mal che vada ho un drop del 1-2%
Che differenze ci sono nell'utilizzare in un 925 la fotocamera Microsoft al posto di Lumia Camera?
Che differenze ci sono nell'utilizzare in un 925 la fotocamera Microsoft al posto di Lumia Camera?
Con Lumia Camera hai settaggi in più, dipende da cosa devi fare.
Io per una foto veloce uso Fotocamera altrimenti utilizzo Lumia Camera.
garion86
18-11-2014, 17:50
Qualcuno col 1020 sa quanto dura la batteria con 8.1? Io sono abituato all'ativ s ma ho ben tre batterie, quindi non ho problemi di sorta
Hudso 3870x2
18-11-2014, 20:05
Qualcuno col 1020 sa quanto dura la batteria con 8.1? Io sono abituato all'ativ s ma ho ben tre batterie, quindi non ho problemi di sorta
Io ho il 1020 e bene o male, prima che prendessi l'abitudine di trafficarci troppo, durava come prima dell'aggiornamento, non avevo notato differenze da quel punto di vista.
Diciamo che, usando il telefono come lo uso io, quindi modalità aereo la notte, spento mentre sono al lavoro quindi dalla mattina alle 8 fino alle 17.30 circa e poi acceso fino a quando vado a letto tra l'1.30 e le 2, lasciandolo buono più che altro in standby senza trappolarci troppo arrivavo a farci dal lunedì (carica 100%) al venerdì sera (30% scarsi, anche meno) e uguale durata ce l'avevo con WP 8 prima dell'aggiornamento. Adesso magari ci traffico di più, ho qualcosa di più in background quindi faccio anche meno.
Per dire l'ho caricato la notte tra domenica e lunedì, usandolo come sopra ora sono ad 85% di carica.
tecnologico
18-11-2014, 20:42
cioè non lo usi, altrimenti è impossibile. anche perchè wp ha circa l'1% di batteria l ora di consumo calcolato su un ativ s e un 735. non usato.
per fare quello che dici te devio metterlo a luminosità bassa 2g no rete dati no wifi e usarlo al max 2 minuti al giorno. e forse nemmeno ci arrivi a giovedì.
Hudso 3870x2
18-11-2014, 21:27
Come lo uso bene o male l'ho spiegato e ti assicuro che non ho mai messo luminosità bassa nè rete 2g, la rete dati in genere la tengo staccata ma in casa sono costantemente connesso al wifi. Come ho detto rimane spento per buona parte della giornata nei giorni lavorativi, è accesso e connesso all'incirca 8 ore al giorno più altre 6-6 ore e mezzo in modalità aereo la notte. Rimane tanto in stand by, quello sì, dipende quanto capita di usarlo attivamente.
Ovviamente nel fine settimana la musica cambia, considerato che lo carico il venerdì sera, partendo il sabato mattina col 100% diciamo che oltre domenica sera non vado, se lo uso parecchio già il sabato sera inizia ad essere stanchino (30-35% grossomodo).
blindwrite
18-11-2014, 22:06
Scusate l'OT... Qualcuno conosce siti dove si possono trovare degli sfondi per wp8.1 ? Grazie
Scusate l'OT... Qualcuno conosce siti dove si possono trovare degli sfondi per wp8.1 ? Grazie
Io uso app come questa:
http://www.windowsphone.com/s?appid=e7d377ce-c9dd-4ae3-a659-4aaede45b1f3
É più comodo che trovare un sito, salvare la foto etc....
garion86
18-11-2014, 22:59
Come lo uso bene o male l'ho spiegato e ti assicuro che non ho mai messo luminosità bassa nè rete 2g, la rete dati in genere la tengo staccata ma in casa sono costantemente connesso al wifi. Come ho detto rimane spento per buona parte della giornata nei giorni lavorativi, è accesso e connesso all'incirca 8 ore al giorno più altre 6-6 ore e mezzo in modalità aereo la notte. Rimane tanto in stand by, quello sì, dipende quanto capita di usarlo attivamente.
Ovviamente nel fine settimana la musica cambia, considerato che lo carico il venerdì sera, partendo il sabato mattina col 100% diciamo che oltre domenica sera non vado, se lo uso parecchio già il sabato sera inizia ad essere stanchino (30-35% grossomodo).
Grazie dell'info.
Il tuo utilizzo é un po' particolare, ma ho capito che non é poi malaccio come batteria.
Altra domanda: Ho sentito dire che col prossimo aggiornamento Nokia il software della fotocamera migliorerà i nuovi quad core e peggiorerà l'utilizzo del 1020. Speculazioni?
Hudso 3870x2
19-11-2014, 00:50
Grazie dell'info.
Il tuo utilizzo é un po' particolare, ma ho capito che non é poi malaccio come batteria.
Altra domanda: Ho sentito dire che col prossimo aggiornamento Nokia il software della fotocamera migliorerà i nuovi quad core e peggiorerà l'utilizzo del 1020. Speculazioni?
Sì, diciamo che tutto sommato me l'aspettavo peggio quando l'ho comprato, riesco a farlo durare perlomeno quanto durava l'N97 mini a parità di utilizzo. Tengo comunque quasi tutte le applicazioni disattive in background, tranne WhatsApp e poche altre che teoricamente non dovrebbero fare niente se non le apri (per esempio Instant Incognito Recorder per dirne una). Ora sono a 78% e dall'ultima carica è passato 1 giorno e 18 ore.
Per la tua altra domanda non lo so, ma spero proprio di no :mc:
trapanator
19-11-2014, 10:15
Qualcuno che ha il 735 mi può dire quanto dura la batteria? Grazie :D
trapanator
19-11-2014, 10:16
Salve, mia moglie aveva installato un registratore di suoni (che non ricordo come si chiama), ma non si capisce neanche dove salvi le tracce. Fatto sta che, dopo aver registrato 2 ore, la traccia si è persa...
adesso è in cerca di uno alternativo FUNZIONANTE che registri nella memoria e che le tracce siano visibili anche al file manager.
Con Lumia Camera hai settaggi in più, dipende da cosa devi fare.
Io per una foto veloce uso Fotocamera altrimenti utilizzo Lumia Camera.
grazie :)
Salve, mia moglie aveva installato un registratore di suoni (che non ricordo come si chiama), ma non si capisce neanche dove salvi le tracce. Fatto sta che, dopo aver registrato 2 ore, la traccia si è persa...
adesso è in cerca di uno alternativo FUNZIONANTE che registri nella memoria e che le tracce siano visibili anche al file manager.
La maggior parte delle app immagazzinano i dati prodotti in una memoria locale associata all'app stessa, cui solo essa può accedervi. Alcune app consentono in casi particolari di esportare dati in percorsi comuni predefiniti.
Nel tuo caso faccio un esempio, Instant incognito che è un registratore, salva le tracce nel suo archivio interno, poi ti da la possibilità di salvartele nella cartella sound/incognito record/ accessibile quindi anche dal pc, oppure consente l upload sul cloud
Ti consiglio di scaricare l'app Zinio (app multipiattaforma) che per altro ha anche le suonerie.
Domanda interessante, qual è la migliore?
Instant incognito sembra molto buona anche se a me la riservatezza non interessa.
Lupin XXVII
19-11-2014, 14:15
Ragazzi ma voi riuscite ad aprire i menù a tendina di qualche sito online? Io non ci riesco mai. E' possibile farlo? oppure è un bug del browser?
Grazie
Ragazzi ma voi riuscite ad aprire i menù a tendina di qualche sito online? Io non ci riesco mai. E' possibile farlo? oppure è un bug del browser?
Grazie
è un problema noto, per ora puoi provare opera beta (quando funziona), con l'update 1 verrà risolto
Unrealizer
19-11-2014, 14:38
Grazie
è un problema noto, per ora puoi provare opera beta (quando funziona), con l'update 1 verrà risolto
basta tenere premuto sul menu :D
comunque ci sarebbe bisogno di punizioni corporali per chi usa i menu hover
DanieleG
19-11-2014, 14:43
Io li adoro, li trovo eleganti.
Krusty93
19-11-2014, 15:56
Spesso e volentieri ti apre il menù contestuale :asd:
Unrealizer
19-11-2014, 16:07
Io li adoro, li trovo eleganti.
va bene su desktop, ma su mobile non si possono vedere!
Spesso e volentieri ti apre il menù contestuale :asd:
devi trovare il timing giusto :D
Lupin XXVII
19-11-2014, 16:46
Ci ho provato, ma non riesco a premere perchè scompare subito.:cry: :cry:
Krusty93
19-11-2014, 19:17
A parte gli scherzi, faccio una fatica boia a girare nel sito delle poste, che è pieno di menù a tendina. E' sempre una corsa contro il tempo :asd:
Se si va sul sito gazzetta.it, oltre ad aprire il sito mobile crasha 100 su 100; sul forum di avmagaz*n ogni caricamento pagina è un supplizio; apre pagine mobile anche se si naviga come pc; i crash ci sono e avvengono spesso; e potrei continuare..
Per me ie è peggiorato tanto.. Sono molto deluso
Se si va sul sito gazzetta.it, oltre ad aprire il sito mobile crasha 100 su 100; sul forum di avmagaz*n ogni caricamento pagina è un supplizio; apre pagine mobile anche se si naviga come pc; i crash ci sono e avvengono spesso; e potrei continuare..
Sono i siti che stanno peggiorando, questo perché:
- nessuno ha tempo per fare le cose per bene, l'importante è che funzioni
- nessuno ormai segue gli standard W3C
- l'ottimizzazione in base al dispositivo utilizzato sono in pochi a farlo
- stanno diventando sempre più "pesanti"
Poi IE ci mette anche del suo, alla fine ottieni problemi.
E anche su Android non si è messi bene, in certi siti sia con Firefox che con Chrome quando poi chiudo l'app l'OS si freeza per qualche secondo (sfondo con nessuna icona) prima di riprendersi. Sul tablet uso Android 4.2.2
Krusty93
20-11-2014, 11:21
Hai la preview?
Hai la preview?
Si, preview aggiornata
showhand
20-11-2014, 14:05
Uno dei più grandi difetti di questi cellulari (rispetto ad un android) è l'utilizzo della ricerca bing... io trovo che sia veramente poco competitiva con google, non trova quasi mai quello che cerco :|
Unrealizer
20-11-2014, 14:42
Uno dei più grandi difetti di questi cellulari (rispetto ad un android) è l'utilizzo della ricerca bing... io trovo che sia veramente poco competitiva con google, non trova quasi mai quello che cerco :|
puoi cambiare il motore di ricerca predefinito del browser :D io ho settato Google: solitamente cerco su Bing dal tasto cerca (lì non è modificabile), se tra i risultati non trovo ciò che mi serve (però succede sempre più raramente devo dire, sarà che ormai ha capito che il 99% di ciò che cerco è su MSDN xD però io uso la versione americana) apro un risultato a caso e ripeto la ricerca nella barra dell'indirizzo, che invece cerca su google
garion86
20-11-2014, 15:59
puoi cambiare il motore di ricerca predefinito del browser :D io ho settato Google: solitamente cerco su Bing dal tasto cerca (lì non è modificabile), se tra i risultati non trovo ciò che mi serve (però succede sempre più raramente devo dire, sarà che ormai ha capito che il 99% di ciò che cerco è su MSDN xD però io uso la versione americana) apro un risultato a caso e ripeto la ricerca nella barra dell'indirizzo, che invece cerca su google
E come si cambia? Non l'ho trovato...
Unrealizer
20-11-2014, 16:20
E come si cambia? Non l'ho trovato...
da IE: Impostazioni -> impostazioni avanzate -> motore di ricerca predefinito
DanieleG
20-11-2014, 16:28
Non tutti ce l'hanno
showhand
20-11-2014, 16:31
Bhe, non mi riferivo a quella del browser in realtà :(
E comunque quella impostazione sul mio non compare :cry:
garion86
20-11-2014, 16:38
Mi sentivo un po' troppo noob... Infatti non c'è nel mio ativ s (avevo già guardato li..)
Mah.
Ciao a tutti.
Mi rivolgo a voi in qualità di esperti, soprattutto del mondo Win 8.1
Ho un Lumia 635 su cui sto riscontrando un problema non indifferente nella sincronizzazione di un paio di email che ho configurato sul mio cellulare.
Gli indirizzi email sono configurati in pop3, e non fanno parte di un gestore di email "classico" (es: libero, gmail, etc.).
Sono email aziendali, per capirci, e sono accessibili, appunto, utilizzando il pop3.
Il problema, sostanzialmente, è il seguente: ad ogni sincronizzazione, anche se non viene scaricato nulla perchè non sono arrivate email, viene consumato mediamente un traffico di 3Mb.
Il dato è rilevato osservando quanto viene riportato dal sensore dati.
Inoltre la sincronizzazione è estremamente lenta (circa 2 minuti e mezzo).
Sul server sono presenti email a partire da maggio 2014 (circa 1300), ma la sincronizzazione NON dovrebbe prenderle in considerazione perchè è previsto che scarichi solamente quelle dell'ultima settimana.
In pratica, ogni volta che eseguo una sincronizzazione, si mangia 3Mb anche se non ho nulla da ricevere.
Ho anche configurato la casella di posta di libero, dove risiedono oltre 3600 email in posta in arrivo, e questo non accade: la sincronizzazione è veloce ed ho scaricato - in assoluto - solo 130Mb complessivi da quando ho attivato la casella di posta sul Lumia.
Con la casella di posta con cui ho il problema, invece, nella sola giornata odierna dopo averla eliminata e riconfigurata sul Lumia, risulta un traffico di 58 Mb.
Cosa c'è che non va? Dove posso intervenire?
Pesmerga
20-11-2014, 18:08
Ciau, ce ne sono un sacco ma non so quale consigliati, l'altro utente ha consigliato incognito recorder ma lo sconsiglio, faceva file enormi e dopo circa un ora di registrazione cominciano a crearsi vuoti e salti nell'audio, usavo "registratore audio" di John li, ma adesso riprovandolo non si apre neanche e da errore.
Registravo le lezioni in uni ed un sacco di app per registrare fanno schifo, alcune non funzionano sotto lock, altre crashano dopo tot minuti, altre file enormi, insomma scaricale tutte e vedi quale va XD
lorenz_nzo
20-11-2014, 22:40
Domanda da in milione di dollari... Dove trovo i file audio che mi mandano su whatsapp? Come posso condividerli tramite email e non con un altro contatto whatsapp?
Grazie...
Bing deve essere utilizzato nella versione USA, infatti Google sta copiando molte cose da loro.
Krusty93
20-11-2014, 23:19
Domanda da in milione di dollari... Dove trovo i file audio che mi mandano su whatsapp? Come posso condividerli tramite email e non con un altro contatto whatsapp?
Grazie...
Non vengono salvati al di fuori di whats app
Krusty93
20-11-2014, 23:20
Bing deve essere utilizzato nella versione USA, infatti Google sta copiando molte cose da loro.
Tipo?
Per l'altro utente: se vuoi google impostalo come provider di ricerca nella barra di ie oppure pinna in start google.it
Ciao, prova ultimate recorder di venetasoft, non supporta il file manager ma ha la possibilità di esportare su pc, onedrive e email.
P.s. Ricordati di impostare il tempo limite di registrazione nelle impostazioni, perché di default è 5 minuti e anche gli altri limiti.
trapanator
21-11-2014, 08:21
Ciao, prova ultimate recorder di venetasoft, non supporta il file manager ma ha la possibilità di esportare su pc, onedrive e email.
P.s. Ricordati di impostare il tempo limite di registrazione nelle impostazioni, perché di default è 5 minuti e anche gli altri limiti.
parli di questa?
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/ultimate-recorder/f8c3b0d9-67ff-4e11-b464-247b2be1754b
i commenti mi paiono molto negativi...
Ciao a tutti.
Mi rivolgo a voi in qualità di esperti, soprattutto del mondo Win 8.1
Ho un Lumia 635 su cui sto riscontrando un problema non indifferente nella sincronizzazione di un paio di email che ho configurato sul mio cellulare.
Gli indirizzi email sono configurati in pop3, e non fanno parte di un gestore di email "classico" (es: libero, gmail, etc.).
Sono email aziendali, per capirci, e sono accessibili, appunto, utilizzando il pop3.
Il problema, sostanzialmente, è il seguente: ad ogni sincronizzazione, anche se non viene scaricato nulla perchè non sono arrivate email, viene consumato mediamente un traffico di 3Mb.
Il dato è rilevato osservando quanto viene riportato dal sensore dati.
Inoltre la sincronizzazione è estremamente lenta (circa 2 minuti e mezzo).
Sul server sono presenti email a partire da maggio 2014 (circa 1300), ma la sincronizzazione NON dovrebbe prenderle in considerazione perchè è previsto che scarichi solamente quelle dell'ultima settimana.
In pratica, ogni volta che eseguo una sincronizzazione, si mangia 3Mb anche se non ho nulla da ricevere.
Ho anche configurato la casella di posta di libero, dove risiedono oltre 3600 email in posta in arrivo, e questo non accade: la sincronizzazione è veloce ed ho scaricato - in assoluto - solo 130Mb complessivi da quando ho attivato la casella di posta sul Lumia.
Con la casella di posta con cui ho il problema, invece, nella sola giornata odierna dopo averla eliminata e riconfigurata sul Lumia, risulta un traffico di 58 Mb.
Cosa c'è che non va? Dove posso intervenire?
La cosa che puoi fare è guardare come è configurata la casella su outlook e cercare di copiare gli stessi parametri. Io almeno ho fatto così e con 3-4 tentativi mi è andata bene, però io al lavoro uso una casella exchange e non so cosa cambi con altri tipi di e-mail.
Comunque ti puoi sempre rivolgere al gestore del dominio delle e-mail e chiedere a loro come configurarla su dispositivi wp8.1.
Tipo?
Principalmente nella visualizzazione delle informazioni ricercate.
Personalmente su PC ho Bing USA come homepage e le ricerche le faccio sia con Bing (utile per avere risultati più precisi a quello che cerco) che con Google (utile per avere risultati più in profondità).
showhand
21-11-2014, 10:30
Tipo?
Per l'altro utente: se vuoi google impostalo come provider di ricerca nella barra di ie oppure pinna in start google.it
Non si può fare questa cosa che dite della barra di ricerca, e per ovvi motivi pinnare sullo start google non è comodo come averlo sempre sulla barra del browser :|. In più, come già detto, mi riferivo al tasto cerca del telefono, non del browser.
DanieleG
21-11-2014, 10:53
Non si può fare questa cosa che dite della barra di ricerca, e per ovvi motivi pinnare sullo start google non è comodo come averlo sempre sulla barra del browser :|.
Non ho capito :confused:
Io per altro trovo la possibilità di pinnare i siti utilissima, anche se trovo ancora chi mi chiede "come faccio a mettere una pagina iniziale?" "Basta che aggiungi la tile del sito a start" "Ma io voglio farlo nell'altro modo" "Guarda che è uguale..." :muro:
Sulla seconda parte... non mi risulta che android consenta di impostare un motore diverso da sgurgle sul tasto relativo.
showhand
21-11-2014, 11:04
Non ho capito :confused:
Io per altro trovo la possibilità di pinnare i siti utilissima, anche se trovo ancora chi mi chiede "come faccio a mettere una pagina iniziale?" "Basta che aggiungi la tile del sito a start" "Ma io voglio farlo nell'altro modo" "Guarda che è uguale..." :muro:
Sulla seconda parte... non mi risulta che android consenta di impostare un motore diverso da sgurgle sul tasto relativo.
1) Si, comodo pinnare google, ma, anche rimanendo al solo discorso browser, se mentre stai navigando vuoi fare una ricerca su google o digiti google.it, oppure rivai su start, ed in entrambi i casi di certo non è comodo come averlo nella barra.
2) Ovviamente android non consente di usare un altro motore e viceversa, ci mancherebbe altro... solo che la ricerca google nella mia esperienza (parere soggettivo quindi) è più che superiore. Questo è per me un "difetto", o comunque uno svantaggio rispetto ai concorrenti, di WP.
Krusty93
21-11-2014, 12:52
Si, preview aggiornata
E' un problema lamentato da molti, spero (ma non credo) fixino con la stabile. Penso che ormai stiano già puntando tutto su W10 (e come dargli torto?)
Non si può fare questa cosa che dite della barra di ricerca, e per ovvi motivi pinnare sullo start google non è comodo come averlo sempre sulla barra del browser :|. In più, come già detto, mi riferivo al tasto cerca del telefono, non del browser.
Se non puoi farlo vuol dire che hai una rom non italiana (mi sembra che solo USA e GB abbiano la "forzatura" su Bing). Controlla in Informazioni su -> Operatore (mi pare)
showhand
21-11-2014, 13:05
E' un problema lamentato da molti, spero (ma non credo) fixino con la stabile. Penso che ormai stiano già puntando tutto su W10 (e come dargli torto?)
Se non puoi farlo vuol dire che hai una rom non italiana (mi sembra che solo USA e GB abbiano la "forzatura" su Bing). Controlla in Informazioni su -> Operatore (mi pare)
Dopo operatore non dice nulla... E' tipo "Operatore: "
1) Si, comodo pinnare google, ma, anche rimanendo al solo discorso browser, se mentre stai navigando vuoi fare una ricerca su google o digiti google.it, oppure rivai su start, ed in entrambi i casi di certo non è comodo come averlo nella barra.
No.
Nella barra degli indirizzi basta digitare una qualsiasi frase (invece di un URL) per far sì che venga utilizzato il motore di ricerca.
Quindi se hai impostato Google come motore di ricerca (IE > Impostazioni > Impostazioni Avanzate), avrai risultati della ricerca fatta tramite Google.
Mentre per quanto riguarda il tasto dedicato, è in pratica un collegamento all' App/Hub Bing, è come la ricerca su Windows 8.1 :)
showhand
21-11-2014, 13:44
No.
Nella barra degli indirizzi basta digitare una qualsiasi frase (invece di un URL) per far sì che venga utilizzato il motore di ricerca.
Quindi se hai impostato Google come motore di ricerca (IE > Impostazioni > Impostazioni Avanzate), avrai risultati della ricerca fatta tramite Google.
Mentre per quanto riguarda il tasto dedicato, è in pratica un collegamento all' App/Hub Bing, è come la ricerca su Windows 8.1 :)
No. In impostazioni avanzate non ho quella voce. Come già chiarito qualche post fa, non c'è su tutti i telefoni.
Lo so... ma i risultati web sono di bing, e non mi piacciono... e su android la stessa funzione usa google, ed è (per me) decisamente meglio.
Non mi sembra un pensiero così difficile da spiegare / comprendere.
No. In impostazioni avanzate non ho quella voce. Come già chiarito qualche post fa, non c'è su tutti i telefoni.
Sembra strano che non ci sia su tutti i telefoni, magari è dovuto a qualche modifica dell'OEM, che modello utilizzi ?
Ovviamente senza quell'impostazione le uniche soluzioni è fare come ti hanno detto prima oppure utilizzare l'applicazione ufficiale di Google:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/google/220bfbf2-ee02-496c-a656-651a6c0c6518
Krusty93
21-11-2014, 17:04
Sembra strano che non ci sia su tutti i telefoni, magari è dovuto a qualche modifica dell'OEM, che modello utilizzi ?
Ovviamente senza quell'impostazione le uniche soluzioni è fare come ti hanno detto prima oppure utilizzare l'applicazione ufficiale di Google:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/google/220bfbf2-ee02-496c-a656-651a6c0c6518
Non ce l'ho nemmeno sul 1520 marchiato GB in casa
@showhand: potresti postare uno screen della schermata "informazioni su"? Per curiosità dove hai acquistato il telefono? Chiedo per avere una ulteriore conferma, visto che l'unico metodo risolutivo è quello di flashare il telefono con una rom italiana
alexbands
21-11-2014, 17:43
novità sull'eventuale arrivo in europa dell'htc m8 for windows?
IlCavaliereOscuro
21-11-2014, 18:54
Miglior App per ascoltare Musica?
Me ne serve una che mi permette di vedere anche le cover dei CD che sto ascoltando.
Unrealizer
21-11-2014, 19:18
Con wp si possono impostare delle funzioni automatiche?
Per esempio impostare che il wifi si attivi quando il telefono è in carica e che la suoneria si abbassi nelle ore notturne?
in teoria con Cortana si... io ho l'opzione per riaccendere il wifi nei luoghi preferiti (casa, università, ufficio, casa della mia ragazza, e li ha impostati tutti da sola :D) e la possibilità di impostare quiet hours (disattivare tutte le notifiche) in certi orari/in corrispondenza di certi eventi del calendario
Krusty93
21-11-2014, 19:46
Miglior App per ascoltare Musica?
Me ne serve una che mi permette di vedere anche le cover dei CD che sto ascoltando.
Io uso OneMusic.
Se non sbaglio anche MoliPlayer ha questa funzione (ma anche Musica :D)
Ragazzi il 920 di mia moglie ha un problema: il calendario di google, vede gli eventi, ma non i dettagli. Cioè in altre parole le dice che c'è un evento generico (per esempio i compleanni salvati come evento ripetitivo) ma non le da alcuna descrizione.
E' cambiato per caso qualcosa tra gmail e WP?
grazie
ciao :)
Unrealizer
21-11-2014, 22:06
Un qualcosa di più personalizzabile si può fare?
Per esempio non disabilitare del tutto le notifiche ma solo abbassare il volume?
no, almeno per ora
Lupin XXVII
21-11-2014, 22:46
Ragazzi ma dove posso scaricare cortana?
Unrealizer
22-11-2014, 00:03
Ragazzi ma dove posso scaricare cortana?
è inclusa in 8.1, devi solo abilitarla mettendo lingua, regione e lingua dei comandi vocali su inglese (stati uniti)
è inclusa in 8.1, devi solo abilitarla mettendo lingua, regione e lingua dei comandi vocali su inglese (stati uniti)
funziona anche in UK... l'ho messa british perché così mi mostra i gradi in celsius nelle previsioni del tempo :stordita:
Io non ce l'ho nemmeno mettendo tutto in US. :asd:
Unrealizer
22-11-2014, 14:06
funziona anche in UK... l'ho messa british perché così mi mostra i gradi in celsius nelle previsioni del tempo :stordita:
però ha meno funzioni :D
Io non ce l'ho nemmeno mettendo tutto in US. :asd:
anche i comandi vocali?
showhand
22-11-2014, 14:32
Mha, l'ho messa in inglese e non è male, ma ora ho lo sport sulle notizie inglesi :|
P.S. No, a quanto pare nei setting delle notizie si può cambiare ;)
però ha meno funzioni :D
sul serio?
non l'ho mai usata per altro che roba tipo "wake me at whatevs" e le quiet hour :stordita:
Lupin XXVII
22-11-2014, 17:51
Ah ok. Grazie 1000
anche i comandi vocali?
Yes. Purtroppo Cortana mi è proprio sparito dalla lista delle app.
Ma attualmente non è un grosso problema, visto che non l'avrei usato comunque in inglese.
Lupin XXVII
23-11-2014, 21:58
Ragazzi due domandine.
1° E' possibile collegare il mio 1520 con cavo hml alla tv?
2° E' possibile selezionare i messaggi? Oppure si può solo cancellarli 1 da 1?
Grazie
Ragazzi due domandine.
Grazie
hdmi no ma puoi usare miracast se la tua tv lo supporta, in pratica fai streaming diretto senza fili direttamente verso la tv. puoi selezionare messaggi, mail ecc.. basta che tappi nella parte sinistra dello schermo di fianco al nome/oggetto che ti interessa, apparirà la checkbox e così via..
Ragazzi due domandine.
Grazie
Occhio se intendi i messaggi di una stessa conversazione allora serve wp 8.1 gdr1, se intendi diverse conversazioni tutte insieme segui il consiglio dell'altro utente
diabolikum
24-11-2014, 08:59
Accedendo a BingMappe sul sito con il mio account Microsoft se salvo i preferiti sulla mappa si sincronizzano con l'App Mappe su WP8.1 o devo per forza di cose usare i servizi Here?
Lupin XXVII
24-11-2014, 09:12
Occhio se intendi i messaggi di una stessa conversazione allora serve wp 8.1 gdr1, se intendi diverse conversazioni tutte insieme segui il consiglio dell'altro utente
No no di una conversazione. Quindi dovrò aspettare l'aggiornamento. Uscirà a breve? :)
Lupin XXVII
24-11-2014, 09:19
hdmi no ma puoi usare miracast se la tua tv lo supporta, in pratica fai streaming diretto senza fili direttamente verso la tv. puoi selezionare messaggi, mail ecc.. basta che tappi nella parte sinistra dello schermo di fianco al nome/oggetto che ti interessa, apparirà la checkbox e così via..
Scusa, ma sono un pò imbranato.
Se ad esempio volessi giocare sulla tv potrei? Se volevvi guardare con metrotube dei video sulla tv come posso fare?
Flying Tiger
24-11-2014, 09:24
Ragazzi mi serve per favore un consiglio;)
In breve ieri mi è caduto il 925 e si è distrutto il display oltre alla cornice in alluminio ammaccata da tutte le parti , e visto che è oramai vecchiotto e ripararlo mi costa più che comprarlo nuovo stavo pensando di sostituirlo con un 'altro apparato....
Senza andare a scomodare i vari 830/930 che a prescindere dal prezzo non mi piacciono per niente sopratutto per quella cavolo di cornice in alluminio che continuano a mettere stavo pensando al 735 che ha delle caratteristiche che mi interessano come batteria sostituibile , cover sostituibile , scheda sd , ecc.... , oltre al fatto che ha un quadcore (anche se a 1.2Ghz è comunque un passo avanti rispetto al dualcore 1.5Ghz del 925) e la stessa quantità di ram del 925.
Può essere un' alternativa interessante o secondo voi è meglio andare comunque su altri prodotti come ad esempio l' 830 ?
diabolikum
24-11-2014, 09:37
Ragazzi mi serve per favore un consiglio;)
In breve ieri mi è caduto il 925 e si è distrutto il display oltre alla cornice in alluminio ammaccata da tutte le parti , e visto che è oramai vecchiotto e ripararlo mi costa più che comprarlo nuovo stavo pensando di sostituirlo con un 'altro apparato....
Senza andare a scomodare i vari 830/930 che a prescindere dal prezzo non mi piacciono per niente sopratutto per quella cavolo di cornice in alluminio che continuano a mettere stavo pensando al 735 che ha delle caratteristiche che mi interessano come batteria sostituibile , cover sostituibile , scheda sd , ecc.... , oltre al fatto che ha un quadcore (anche se a 1.2Ghz è comunque un passo avanti rispetto al dualcore 1.5Ghz del 925) e la stessa quantità di ram del 925.
Può essere un' alternativa interessante o secondo voi è meglio andare comunque su altri prodotti come ad esempio l' 830 ?
Mia sorella è passata da 820 (identico in HW al 920/925) al 735 e si trova divinamente.
Krusty93
24-11-2014, 10:16
Scusa, ma sono un pò imbranato.
Se ad esempio volessi giocare sulla tv potrei? Se volevvi guardare con metrotube dei video sulla tv come posso fare?
Giocare non lo so. Per youtube disinstalla Metrotube e installa Tubecast :D
Flying Tiger
24-11-2014, 10:53
Mia sorella è passata da 820 (identico in HW al 920/925) al 735 e si trova divinamente.
Grazie per il commento , in effetti leggendo in giro questo 735 pare essere molto gettonato sopratutto per il favorevolissimo rapporto prezzo/prestazioni/dotazione dal momento che davvero non gli manca niente , anche la fotocamera con lenti Zeiss per quanto non sia per me una variabile fondamentale nella scelta di un' apparato....
L' unica cosa che a quanto si dice "stona" è che non ha i classici tre tasti touch alla base dal momento che sono integrati nel display ma non mi pare un grosso problema , oggi vado a vederlo e decido il da farsi;)
diabolikum
24-11-2014, 11:14
Grazie per il commento , in effetti leggendo in giro questo 735 pare essere molto gettonato sopratutto per il favorevolissimo rapporto prezzo/prestazioni/dotazione dal momento che davvero non gli manca niente , anche la fotocamera con lenti Zeiss per quanto non sia per me una variabile fondamentale nella scelta di un' apparato....
L' unica cosa che a quanto si dice "stona" è che non ha i classici tre tasti touch alla base dal momento che sono integrati nel display ma non mi pare un grosso problema , oggi vado a vederlo e decido il da farsi;)
I tasti in effetti creano spaesamento le prime volte che lo usi, mia sorella si è abituata subito ai nuovi testi del 735 come pure mio padre col 630 si trova bene ed io che di tanto in tanto lo uso per fargli capire qualcosa su alcune app non noto grosse differenze coi tasti del 920.
Flying Tiger
25-11-2014, 09:15
....oggi vado a vederlo e decido il da farsi;)
Mi autoquoto per dire che ieri l' ho appunto visionato/provato e devo dire che questo terminale non mi ha convinto per niente....
Oltre al fatto che non è disponibile nero , colore che in assoluto prediligo, non capisco molto il fatto che pur essendo privo dei tasti funzione fisici touch ha comunque una cornice ampia come se gli avesse che di fatto rende il terminale a mio avviso sproporzionato in lunghezza , inoltre la scocca ha più o meno la forma del glorioso 920 con gli angoli vivi , ecc... , che dire non mi ha convinto più di quel tanto e quindi l' ho cassato.....
Più interessante invece , devo dire, l' 830 in versione nera dove risulta di questo colore anche la cornice in alluminio che infatti risulta quasi invisibile rispetto alle altre versioni disponibili , ha il Glance e anche questo batteria sostituibile, scheda sd , ecc.... e sopratutto lo schermo IPS al posto dell' amoled che preferisco di gran lunga....
Adesso valuto le ultime caratteristiche ma credo che acquisterò quest' ultimo , ovviamente e rigorosamnte in versione nera;)
Ragazzi come si fa, se possibile logicamente, a rimuovere le applicazioni che non uso più dal menù "Le mie app" dello store Windows?
Inviato dal mio Windows lumia 735
Adesso valuto le ultime caratteristiche ma credo che acquisterò quest' ultimo , ovviamente e rigorosamnte in versione nera;)
Secondo me da un Lumia 925 si deve passare almeno ad un Lumia 830.
Il 735 ha si la camera frontale migliore però quella posteriore non è tecnologia PureView.
diabolikum
25-11-2014, 11:51
Ragazzi come si fa, se possibile logicamente, a rimuovere le applicazioni che non uso più dal menù "Le mie app" dello store Windows?
Inviato dal mio Windows lumia 735
Non credo sia possibile, per giunta non serve farlo perchè in caso di ripristino telefono ricarica solo quelle effettivamente installate.
IlCavaliereOscuro
25-11-2014, 11:57
C'è un App simile a QuickPic per WP 8.1?
Lupin XXVII
25-11-2014, 11:58
Ragazzi una domanda per chi usa tubecast...
Come si fà a sincronizzare i video scaricati col lettore video di wp?
Nelle opzioni c'è scritto, ma io non riesco a farlo e per vedere i video mi tocca aprire l'applicazione.
Grazie
Lupin XXVII
25-11-2014, 11:59
MoliPlayer
Non credo sia possibile, per giunta non serve farlo perchè in caso di ripristino telefono ricarica solo quelle effettivamente installate.
Non per me in quanto in lista mi ritrovo tutte le applicazioni che ho provato fino ad ora, di ripristini ne ho fatto vari. Tra l'altro nel menù in questione non mi visualizza le applicazioni installate ma solo quelle che ho scaricato in passato ma non sono attualmente installate.
Inviato dal mio LG-D505 utilizzando Tapatalk
IlCavaliereOscuro
25-11-2014, 12:19
MoliPlayer
Va bene anche per le FOTO?
Lupin XXVII
25-11-2014, 12:38
Va bene anche per le FOTO?
Non lo so a dri la verità. Io lo uso per video e musica. Comunque è gratis per un mese, scaricalo e provalo. ;)
fm.64shark
25-11-2014, 14:28
Nokia storyteller :D ....
Flying Tiger
25-11-2014, 19:55
Secondo me da un Lumia 925 si deve passare almeno ad un Lumia 830.
Il 735 ha si la camera frontale migliore però quella posteriore non è tecnologia PureView.
Guarda ero partito per prendere infatti l' 830 , poi combinazione c'era un 1020 ad un prezzaccio....preso al volo;)
Lupin XXVII
25-11-2014, 23:20
Ragazzi ma otg su wp 8.1?
DanieleG
26-11-2014, 08:16
Da quando hanno aggiornato telegram beta si "mangia" messaggi. :rolleyes:
E i messaggi ci sono su server, solo che non si vedono.
Ho reinstallato chatogram (la 8.1 test) ma non mi piace, ma a mali estremi...
No no di una conversazione. Quindi dovrò aspettare l'aggiornamento. Uscirà a breve? :)
Suppongo (spero) entro l anno !:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.