View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Domanda da un milione di dollari. Avrei necessità di un'app che mi tenga traccia del traffico dati generato, senza tener conto di quello fatto tramite wireless. Il problema sorge nel momento in cui ho una soglia di 1gb al mese e non so quando sto per esaurire il traffico (ho operatore wind).
Avevo letto di una bellissima applicazione chiamata DataSmart, ma non ne trovo più traccia da nessuna parte e non sono riuscito a trovare app alternative.
http://cdn0.sbnation.com/imported_assets/1102431/datasmart_01_jpg_pv90a816ec0ffe708f.jpg
DanieleG
30-01-2013, 14:09
C'è "contatori" di Nokia. Spartana, ma funziona... però non so se distingua tra wifi e 3G.
I contatti li gestisci dall'applicazione Contatti, apri ed elimini. Per alcuni account però devi andare direttamente alla fonte ed eliminarli da lì (facebook, skype, linkedin).
L'applicazione contatti sul Win Phone non mi mostra nessun contatto mentre quella su PC con Win8 si (vedi sotto) anche eliminando il sync con altri servizi (nel mio caso Gmail). Il problema c'è solo sul PC!
Una volta fatto ciò, dal telefono vai su contatti --> [...] impostazioni --> scendi in basso, tieni schiacciato l'account desiderato e nel menù a comparsa scegli "sincronizza"
Già provato ma non cambia niente:
- WP8: se tolgo i filtro dei Gmail e lascio solo Outlook la lista è vuota!
- Win8: come sopra ma nella lista ho alcuni nominativi senza informazioni aggiuntive (telefono, cellulare, email, indirizzo, ...) e non posso cancellarli!
CIAO
Overpaul
30-01-2013, 15:49
Social, hai MP.
threnino
30-01-2013, 16:15
L'applicazione contatti sul Win Phone non mi mostra nessun contatto mentre quella su PC con Win8 si (vedi sotto) anche eliminando il sync con altri servizi (nel mio caso Gmail). Il problema c'è solo sul PC!
Già provato ma non cambia niente:
- WP8: se tolgo i filtro dei Gmail e lascio solo Outlook la lista è vuota!
- Win8: come sopra ma nella lista ho alcuni nominativi senza informazioni aggiuntive (telefono, cellulare, email, indirizzo, ...) e non posso cancellarli!
CIAO
ma tu hai legato al telefono un account microsoft?
Drakknar
30-01-2013, 16:23
Domanda da un milione di dollari. Avrei necessità di un'app che mi tenga traccia del traffico dati generato, senza tener conto di quello fatto tramite wireless. Il problema sorge nel momento in cui ho una soglia di 1gb al mese e non so quando sto per esaurire il traffico (ho operatore wind).
Avevo letto di una bellissima applicazione chiamata DataSmart, ma non ne trovo più traccia da nessuna parte e non sono riuscito a trovare app alternative.
http://cdn0.sbnation.com/imported_assets/1102431/datasmart_01_jpg_pv90a816ec0ffe708f.jpg
Purtroppo DataSmart, pur essendo integrato in Windows Phone 8, deve essere abilitato dal tuo operatore telefonico, ed al momento non c'è modo di attivarlo manualmente. Che io sappia per ora non ci sono applicazioni che permettono di visualizzare il traffico effettuato... Personalmente spero se ne occupi mamma Nokia
vendettaaaaa
30-01-2013, 16:41
A parte che anche se oltrepassi 1 GB mensile, con WIND non paghi niente di più e ti accorgi che sei oltre perchè la rete comincia ad andare lentissima; e poi ad 1 GB non ci arriverai mai a meno di ammazzarti di video su YouTube.
threnino
30-01-2013, 16:52
A parte che anche se oltrepassi 1 GB mensile, con WIND non paghi niente di più e ti accorgi che sei oltre perchè la rete comincia ad andare lentissima; e poi ad 1 GB non ci arriverai mai a meno di ammazzarti di video su YouTube.
Io con i 2Gb al mese, senza andare su youtube, ho avanzato solo 500Mb, e ho fatto un uso normale.
Buone nuove per i possessori di gmail:
You may have seen a recent announcement from Google regarding changes to the Google Sync service used to connect devices to Google services (Google Sync utilizes the Exchange ActiveSync, or EAS, protocol from Microsoft to synchronize email, contacts, and calendar). We’re happy to share today that Google will extend their support for new Windows Phone connections via Google Sync until July 31, 2013.
At the same time, the Windows Phone team is building support into our software for the new sync protocols Google is using for calendar and contacts—CalDAV and CardDAV. These new protocols, combined with our existing support for the IMAP protocol for email, will enable Windows Phone users to continue to connect to Google services after July 31, 2013.
vendettaaaaa
30-01-2013, 23:01
Io con i 2Gb al mese, senza andare su youtube, ho avanzato solo 500Mb, e ho fatto un uso normale.
Non so che dirti...io non supero i 200. Che uso fai del telefono??
birmarco
30-01-2013, 23:46
idem :asd: Ho usato l'11% della connessione mensile offerta dalla 3 (2GB) e ho anche scaricato app e visto qualche video :sofico:
Anche io più o meno, al massimo sono arrivato a 500
Inviato con Tapatalk 2
threnino
31-01-2013, 07:23
le solite cose. Poi ho iniziato a scaricare anche app e aggiornamenti visto che avevo spazio. Poi un po' di navigazione...
1 mese: 1,5gb
Unrealizer
31-01-2013, 08:24
L'unica volta che ho raggiunto 1GB di traffico è stato lo scorso dicembre, perché ho passato un intera settimana in tethering con il Vivo Tab RT :asd:
Comunque, al momento non consumo più di 15-20 MB al giorno con SuperInternet
birmarco
31-01-2013, 11:03
L'unica volta che ho raggiunto 1GB di traffico è stato lo scorso dicembre, perché ho passato un intera settimana in tethering con il Vivo Tab RT :asd:
Comunque, al momento non consumo più di 15-20 MB al giorno con SuperInternet
A proposito di internet, tu con la 3 e portico riesci ad andare in 4G? :D
Unrealizer
31-01-2013, 11:30
A proposito di internet, tu con la 3 e portico riesci ad andare in 4G? :D
Non so nemmeno se Tre ha già attivato il 4G, figuriamoci se l'hanno attivato a Palermo... :asd:
La cosa fastidiosa è che Vodafone ha attivato il 4G, anche a Palermo, due giorno dopo che sono passato a Tre :cry:
le solite cose. Poi ho iniziato a scaricare anche app e aggiornamenti visto che avevo spazio. Poi un po' di navigazione...
1 mese: 1,5gb
si, anche io arrivo a 1.5 gb ma mi SFONDO DI INTERNET e App!! :eek: e youtube! come fai a farli con qualche app...? O.o hai scaricato Battlefield 3 sul cellulare? :D
vendettaaaaa
31-01-2013, 13:16
Tanto a quanto ho capito serve una sim 4G e, almeno con Vodafone, costa 10€ al mese in più (fonte: Galeazzi).
Tanto a quanto ho capito serve una sim 4G e, almeno con Vodafone, costa 10€ al mese in più (fonte: Galeazzi).
3 ha attivato il 4g oggi a Milano e Roma e non serve una nuova SIM, bisogna chiamare un numero per farsi attivare. Come per gli altri operatori è gratis per 1 mese.
threnino
31-01-2013, 13:42
Non so nemmeno se Tre ha già attivato il 4G, figuriamoci se l'hanno attivato a Palermo... :asd:
La cosa fastidiosa è che Vodafone ha attivato il 4G, anche a Palermo, due giorno dopo che sono passato a Tre :cry:
L'ha attivato OGGI a milano e roma.
Gratis fino al 31 marzo e poi a pagamento.
threnino
31-01-2013, 13:43
si, anche io arrivo a 1.5 gb ma mi SFONDO DI INTERNET e App!! :eek: e youtube! come fai a farli con qualche app...? O.o hai scaricato Battlefield 3 sul cellulare? :D
No però mi rendo conto che internet lo uso un bel po' in mobilità. Tutti i vari siti di news su windowsphone ecc. ecc.
birmarco
31-01-2013, 14:36
Vero :asd: Va be che Vodafone te la farà pagare mille €, era giusto per curiosità per vedere come va dopo tutte ste news sul 4G che hanno fatto nei mesi scorsi :)
SaintSeiya
31-01-2013, 15:05
Io sono arrivato questo mese ad 1,9gb e rotti, infatti oggi ho disattivato il 3g :asd:
Unrealizer
31-01-2013, 15:45
Vero :asd: Va be che Vodafone te la farà pagare mille €, era giusto per curiosità per vedere come va dopo tutte ste news sul 4G che hanno fatto nei mesi scorsi :)
Gratis fino a marzo :asd:
socialscalator
31-01-2013, 15:48
se qualcuno cerca un windows phone nuovo mi contatti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2542753
:D
io uso intorno ai 2-300MB...1.5Gb mi sembrano un po' tantini senza utilizzare youtube :D
complimentoni! :D
heijenoort
31-01-2013, 22:28
Ho un problema con lo Store di Windows 8 (non Phone): quando cerco di acquistare qualcosa mi dice di inserire i miei dati di pagamento. Faccio per inserirli e mi dice che sono già presenti (perché li ho inseriti per lo store di WP).. Qualche idea? :muro:
CiccoMan
31-01-2013, 23:45
Ma é possibile sincronizzare "musica" di Windows 8 con xbox music di WP8 ? Non capisco perché tra pc si sincronizzano e nel telefono no...
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Board Express
Da quel che ho capito puoi ascoltarle la tua collezione Xbox Music Pass in streaming
CiccoMan
31-01-2013, 23:49
E le playlist, e i brani acquistati dal music store? Così non vale :-(
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Board Express
vendettaaaaa
01-02-2013, 08:44
Io ho Xbox Music Pass e se scarico canzoni sul PC poi le posso passare sul telefono con l'app di Windows 8 (chiamata Windows Phone). Oppure li riscarico dal telefono. Non puoi farlo a mano perché i file con DRM non sono spostabili in esplora risorse. Quelli acquistati invece sì...
birmarco
01-02-2013, 08:55
Gratis fino a marzo :asd:
Poi c'è il rinnovo automatico ad aprile, a pagamento :D E finisce che te lo piazzano :D Io non la attivo per questo (e anche perchè per ora non ho portico) :)
E le playlist, e i brani acquistati dal music store? Così non vale :-(
Le playlist non vengono sincronizzate (più precisamente rimangono vuote):
http://support.microsoft.com/kb/2784105
però puoi sincronizzarle tramite l'applicazione desktop per Windows Phone
http://www.windowsphone.com/en-us/how-to/wp8/windows-phone-app-for-desktop
:: Marco ::
01-02-2013, 19:43
ciao a ho tutti, ho un paio di problemini col mio lumia 920:
da qualche giorno la chat di facebook integrata nell'app messaggi del sistema operativo non funziona ("non posso collegarmi alla chat"). Con lo stesso account e l'app analoga presente in win 8 pro riesco a collegarmi, la chat funziona, quindi escludo che sia un problema di autenticazione (e poi ho già disassociato e riassociato l'account di fb con quello microsoft).
non ho mai ricevuto notifiche da twitter nell'app "io" (o come si chiama), nemmeno nella live tile; le notifiche di facebook invece arrivano. inltre l'app di twitter preinstallata funziona, e in win 8 pro ricevo le notifiche (il mio account microsoft è collegato con entrambi i social network).
in ultimo lo sfondo di bing della lock-screen si aggiorna un po' quando gli pare, ma questo non assolutamente grave.
tutte le anomalie le riscontro sia in wi-fi che sotto rete dati
attendo commenti, grazie :)
Unrealizer
01-02-2013, 19:49
da qualche giorno la chat di facebook integrata nell'app messaggi del sistema operativo non funziona ("non posso collegarmi alla chat"). Con lo stesso account e l'app analoga presente in win 8 pro riesco a collegarmi, la chat funziona, quindi escludo che sia un problema di autenticazione (e poi ho già disassociato e riassociato l'account di fb con quello microsoft).
non ho mai ricevuto notifiche da twitter nell'app "io" (o come si chiama), nemmeno nella live tile; le notifiche di facebook invece arrivano. inltre l'app di twitter preinstallata funziona, e in win 8 pro ricevo le notifiche (il mio account microsoft è collegato con entrambi i social network).
in ultimo lo sfondo di bing della lock-screen si aggiorna un po' quando gli pare, ma questo non assolutamente grave.
per quanto riguarda la chat, da un paio di giorni anche a me da qualche problemino (si collega correttamente a Messenger, ma non a Facebook)... è capitato anche in passato, ma di solito viene risolto velocemente... a me in questo momento funziona, anche Facebook
vai in impostazioni -> email+account e sincronizza a mano l'account di twitter... comunque a me funziona, provato oggi pomeriggio
lo sfondo di bing in effetti non è proprio affidabile :D
vendettaaaaa
01-02-2013, 21:48
Un po' tutto il sistema di notifiche spesso fa un po' il cazzo che gli pare, a volte arrivano subito, altre volte no...da sempre (anche in WP7, intendo).
Solo le mail in push sono veramente in push. L'impressione è che il push gestito da MSFT abbia problemi.
Mr_Paulus
02-02-2013, 06:22
Poi c'è il rinnovo automatico ad aprile, a pagamento :D E finisce che te lo piazzano :D Io non la attivo per questo (e anche perchè per ora non ho portico) :)
OT
la cosa buona (l'unica, visto il prezzo da rapina a mano armata) di queste offerte 4g (almeno quelle di tim) è che esplicitamente permettono il voip, quindi skype/viber a gogo!! :D
VirusITA
02-02-2013, 08:39
Bella merda io stamattina non riesco neanche più a visualizzare i nuovi sms.. Ho già tentato la strada del riavvio e del soft reset (volume giù + standby) ma niente. Non vedo quelli in entrata ma io posso comunque inviarli (sempre senza la possibilità di visualizzarli) :rolleyes:
In compenso posso comunque telefonare e ricevere da whatsapp, quindi escluso un problema di sim o tim..
threnino
02-02-2013, 13:34
Segnalo questa applicazione per poter controllare interamente il proprio PC Win8 dal telefono.
L'unico dettaglio è che le funzionalità sono disponibili solo per la versione a pagamento.
Link (http://www.plaffo.com/2013/02/win8-controller-lapp-per-controllare-il-nostro-pc-windows-8/#comment-284627)
VirusITA
03-02-2013, 08:30
Domanda: se io aggiorno manualmente a portico riuscirò comunque a risincronizzare l'elenco dei contatti e delle mail dall'account Microsoft o creo dei casini?
03-02-2013, 12:06
per quanto riguarda la chat, da un paio di giorni anche a me da qualche problemino (si collega correttamente a Messenger, ma non a Facebook)... è capitato anche in passato, ma di solito viene risolto velocemente... a me in questo momento funziona, anche Facebook
ora "sembra" collegato ma non trova nessuno in linea, quando invece così non è
vai in impostazioni -> email+account e sincronizza a mano l'account di twitter... comunque a me funziona, provato oggi pomeriggio
fatto, si sincronizza (o così pare) ma nessuna notifica, il telefono è configurato per mostrarle ma i post di twitter li ignora completamente, devo controllare aprendo l'app di twitter se ci sono novità...
inoltre non mi arrivano più le notifiche push di skype, ieri sera durante una conversazione dovevo sbloccare il tel e controllare dentro l'app se c'erano nuovi messaggi :muro:
resetto tutto? se si come? :stordita: ho un 920 della tre
VirusITA
03-02-2013, 12:10
Con navifirm, la procedura é facile, l'ho fatta stamattina.. La mia domanda di cui sopra é proprio perché vorrei caricare Portico, ma nel dubbio ho flashato il firmware originale.
Overpaul
03-02-2013, 12:11
scusate, il 920 usa micro sim o nano sim?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
VirusITA
03-02-2013, 12:17
Micro sim
heijenoort
03-02-2013, 12:21
micro sim. Le nano sim sono troppo cool per i wp :D
Unrealizer
03-02-2013, 13:16
ora "sembra" collegato ma non trova nessuno in linea, quando invece così non è
fatto, si sincronizza (o così pare) ma nessuna notifica, il telefono è configurato per mostrarle ma i post di twitter li ignora completamente, devo controllare aprendo l'app di twitter se ci sono novità...
inoltre non mi arrivano più le notifiche push di skype, ieri sera durante una conversazione dovevo sbloccare il tel e controllare dentro l'app se c'erano nuovi messaggi :muro:
resetto tutto? se si come? :stordita: ho un 920 della tre
è perché è collegato solo a Messenger :D
Per skype, ricorda che è in beta ;) anche se io ricevo puntualmente le notifiche, idem per Twitter...
Anzi, ogni tanto Skype scazza con le chiamate... ogni tanto se chiamo una persona dal pc, sul telefono contemporaneamente ricevo una chiamata skype sul telefono da quella persona :asd:
Con navifirm, la procedura é facile, l'ho fatta stamattina.. La mia domanda di cui sopra é proprio perché vorrei caricare Portico, ma nel dubbio ho flashato il firmware originale.
Potevi tranquillamente installare portico :D
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
La questione è più che altro politica... Nokia aveva proposto il proprio formato per le nanosim, compatibile con le micro sim attuali, bastava tagliarle
oltre al fatto che le nano sim non hanno nemmeno motivo di esistere... devi andare a cambiare per forza la sim per risparmiare quanto? 2 millimetri quadrati?
VirusITA
03-02-2013, 13:58
Domanda: se io aggiorno manualmente a portico riuscirò comunque a risincronizzare l'elenco dei contatti, delle mail e degli sms dall'account Microsoft o creo dei casini?
Potevi tranquillamente installare portico :D
Rispondimi alla domanda di cui sopra e lo faccio :D
birmarco
03-02-2013, 14:12
OT
la cosa buona (l'unica, visto il prezzo da rapina a mano armata) di queste offerte 4g (almeno quelle di tim) è che esplicitamente permettono il voip, quindi skype/viber a gogo!! :D
Vero :) Anche se con la 3 VoIP e tethering sono abilitati in ogni caso :)
E' successo anche a me l'altro ieri, ma a quanto ho capito sono problemi hce non riguardano il nostro cell quanto il servizio. Di solito vengono risolti rapidamente :)
Unrealizer
03-02-2013, 19:13
Rispondimi alla domanda di cui sopra e lo faccio :D
Puoi farlo tranquillamente, zero casini :D
E' successo anche a me l'altro ieri, ma a quanto ho capito sono problemi hce non riguardano il nostro cell quanto il servizio. Di solito vengono risolti rapidamente :)
Pare che oggi funzionasse tutto bene
03-02-2013, 22:19
è perché è collegato solo a Messenger :D
Per skype, ricorda che è in beta ;) anche se io ricevo puntualmente le notifiche, idem per Twitter...
effettivamente la chat di facebook era disattivata, avevo smanettato nelle impostazioni ed evidentemente mi ero scordato di riattivarla. ora funziona.
skype l'ho rimosso e reinstallato e ora le notifiche push funzionano: chattando dal pc arrivano i messaggi dell'interlocutore sul telefono. altre prove non ho avuto modo di farle.
:D :D :D
Azz non riesco ad attivare LTE sul mio cell, porca pupazza...
Sto riscontrando un fastidiso problema col volume. Se ascolto playlist di nokia musica, radio ecc... tutto funziona alla perfezione.
Nel momento in cui riproduco musica copiata da me il volume rimane bassissimo (come se fosse a 1/30) e anche alzandolo non cambia nulla. Premetto che ho provato a copiare diversi file e non è cambiato niente.
Idee?:confused:
threnino
04-02-2013, 09:49
Sto riscontrando un fastidiso problema col volume. Se ascolto playlist di nokia musica, radio ecc... tutto funziona alla perfezione.
Nel momento in cui riproduco musica copiata da me il volume rimane bassissimo (come se fosse a 1/30) e anche alzandolo non cambia nulla. Premetto che ho provato a copiare diversi file e non è cambiato niente.
Idee?:confused:
Usi qualche software tipo itunes sul desktop? Verifica che il file non sia stato impostato con un -20db o un valore generico negativo.
Io ho notato che molti dei miei mp3 non erano a 0db (cioè neutro) ma erano con un valore molto in negativo, alchè li ho normalizzati tutti con mediamonkey.
birmarco
04-02-2013, 11:02
Usi qualche software tipo itunes sul desktop? Verifica che il file non sia stato impostato con un -20db o un valore generico negativo.
Io ho notato che molti dei miei mp3 non erano a 0db (cioè neutro) ma erano con un valore molto in negativo, alchè li ho normalizzati tutti con mediamonkey.
Occhio che a normalizzare si perde in qualità :) Se si ha fatto un rippaggio a -qualcosa dB è meglio rifarlo. Meglio non andare mai sotto i -4dB per le ampiezze massime :)
Certo che vedere fra le playlist di Nokia Musica Trash Metal fa molta tristezza. Si fossero informati un poco...:nono:
threnino
04-02-2013, 12:09
Occhio che a normalizzare si perde in qualità :) Se si ha fatto un rippaggio a -qualcosa dB è meglio rifarlo. Meglio non andare mai sotto i -4dB per le ampiezze massime :)
Non lo sapevo, ma visto gli strumenti che uso per riprodurre non credo di riuscire ad apprezzare il peggioramento :)
vendettaaaaa
04-02-2013, 12:10
Certo che vedere fra le playlist di Nokia Musica Trash Metal fa molta tristezza. Si fossero informati un poco...:nono:
OLTRAGGIO! :muro:
heijenoort
04-02-2013, 12:26
L'avevo segnalato a Nokia Italia su twitter mesi fa, non mi hanno mai risposto XD
birmarco
04-02-2013, 14:05
Non lo sapevo, ma visto gli strumenti che uso per riprodurre non credo di riuscire ad apprezzare il peggioramento :)
Se sono pochi dB non dovresti accorgertene se non usi sistemi sofisticati :) Però se è una cosa tipo -20dB dovresti accorgerti abbastanza ;) Poi dipende anche dalla sensibilità acustica di ognuno ovviamente ;)
marcoesse
04-02-2013, 17:12
scusate se sono un "po' pedante" :D
ma per l'aggiornamento del lettore pdf si sa nulla
io continuo a NON aprirli per Non averli tutti NON cancellabili
nella "pseudo biblioteca" del pdf reader
ho visto che Adobe a aggiornato App per Win8
Adobe Reader Touch
http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/162a2931-8ee6-4a56-9570-53282525d7a3
mica che magari finalmente fanno App ufficiale fatta bene per WP8
per il resto con portico mio Lumia 920 bianco è Fantastico !!! :yeah:
nessun problema di sorta tutto ok :sperem: :sperem:
se arrivasse sto czzzz di lettore Pdf decente ufffff
sono a posto
ciao
Inondate di tweet, di posto sulla bacheca e di mail l'adobe
devo esportare i contatti del telefono però...
i contatti li ho su outlook, tramite un email hotmail l'ho passati sul cell, sul telefono li ho modificati tutti uno per uno)
quindi come faccio a salvare tutte le modifiche? o esporto i contatti tramite altri programmi o modifico i contatti che sono sulla mail...
consigli?
turimuturi
04-02-2013, 18:15
Da PC entri tramite internet nel tuo account Hotmail/Live/ecc, vai in contatti e modifichi quello che vuoi, il cell sincronizzandosi succhia tutte le modifiche.
Da PC entri tramite internet nel tuo account Hotmail/Live/ecc, vai in contatti e modifichi quello che vuoi, il cell sincronizzandosi succhia tutte le modifiche.
si quello si.. ma io ho già modificato tutti i contatti sul cellulare...
turimuturi
04-02-2013, 18:57
quando modifichi da una parte si sincronizza dall'altra.
Comunque controlla da pc se si sono aggiornate le modifiche anche sul tuo account
Ciao tutti,
Ho un problema (Lumia 610) con lo sfondo Bing in Lock Screen......il qual si aggiorna ogni giorno.
Il problema è che dopo 2 o 3 giorni di funzionamento corretto, ora sono da qualche giorno che lo sfondo mi si aggiorna ma parte dello stesso è in grigio ovvero l'immagine è tagliata a metà (come una foto caricata a metá).
ho disattivato bing e l'ho rimesso.....ho spento e staccato la batteria per un po' ma una volta riacceso niente è cambiato.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e in ogni caso avete suggerimenti per risolvere ciò.
Grazie
C'è una cosa che non ho capito bene, le applicazioni WP8 (e WP7 magari) ci girano su Windows RT? Visto che sono entrambi ARM...
Unrealizer
05-02-2013, 07:01
C'è una cosa che non ho capito bene, le applicazioni WP8 (e WP7 magari) ci girano su Windows RT? Visto che sono entrambi ARM...
No, non girano e IMHO è meglio così (forzano gli sviluppatori a fare versioni apposite con UI studiate per tablet, tanto è questione di un paio d'ore!)
(Il fatto che siano ARM c'entra poco e niente visto che tutte le app WP7 e gran parte di quelle WP8 possono girare su x86 con 0 modifiche :D)
heijenoort
05-02-2013, 08:16
Buondì!
Questa mattina la batteria mi sta facendo uno strano scherzo... Alle 23 è al 100%, metto il risparmio energetico e vado a dormire.
Questa mattina la trovo al 96% quando di solito resta al 100%. Vabbè.
Nel giro di 15 minuti di NON utilizzo scende al 90%. Poi torna al 91%. Poi di nuovo al 90% e di nuovo al 91%. Ora sono arrivato in ufficio e mi segna 90%... In background ho le solite cose: Nextgen Reader, Weather Flow e Battery Status (oltre a Skype, Rowi e email in push)
Oggi la tengo d'occhio :P
Sono incazzato come un puma, sta mattina ho chiamato per attivare con TIM l'LTE sul 920, mi hanno risposto che per adesso stanno attivando gli i-phone 5. Cioè ma questi sono scemi attivano prima quel telefono di merda che ha 2 frequenze in croce. Ma i miei soldi valgono di meno per caso? Io ho meno diritto al servizio di un utente i-phone?
ciccioz1
06-02-2013, 10:47
La cosa è personale ma volevo avere il parere di qualcuno che è passato da iphone a wp e come si è trovato.
Dopo 3 anni di iphone (con vari modelli) mi sono un po' stancato ma ho "timore" a passare ad altro per via della facilità con la quale aggiorno la rubrica, collego il tel al pc e tutto si sincronizza, le app sono tante e posso utilizzarle anche sull'ipad, l'agenda che faccio sull'ipad in automatico mi passa anche su iphone ecc.
Però sono molto attratto dai Nokia lumia...soprattutto dall'820 che secondo me é bellissimo (anche il lumia 800 ma ormai non sarà aggiornabile).
DanieleG
06-02-2013, 10:56
La cosa è personale ma volevo avere il parere di qualcuno che è passato da iphone a wp e come si è trovato.
Dopo 3 anni di iphone (con vari modelli) mi sono un po' stancato ma ho "timore" a passare ad altro per via della facilità con la quale aggiorno la rubrica, collego il tel al pc e tutto si sincronizza, le app sono tante e posso utilizzarle anche sull'ipad, l'agenda che faccio sull'ipad in automatico mi passa anche su iphone ecc.
Però sono molto attratto dai Nokia lumia...soprattutto dall'820 che secondo me é bellissimo (anche il lumia 800 ma ormai non sarà aggiornabile).
Se hai anche un ipad, e vuoi mantenere la comodità dell'ecosistema, non ha senso il cambio, imho.
threnino
06-02-2013, 11:03
Per la sincronizzazione di contatti/calendario con WP8 non hai bisogno di collegare il telefono al pc. Per musica e video invece sì, ovviamente.
Comunque anche io mi associo a danieleG, se hai anche un ipad che usi spesso, forse ti conviene rimanere nell'ecosistema apple.
ciccioz1
06-02-2013, 11:26
Se hai anche un ipad, e vuoi mantenere la comodità dell'ecosistema, non ha senso il cambio, imho.
L'iPad lo uso spesso (ora sto scrivendo da li), non spessissimo ma cmq avere la stessa rubrica e l'agenda sincronizzata sempre fra i due dispositivi é una comodità.
Il problema é che iOS mi ha stancato...sempre lo stesso da oltre 3 anni mi sembra di usare sempre lo stesso telefono. Altro problema é che iphone 5 non mi piace proprio perché è troppo stretto e lungo
finalmente sono riuscito ad attivare il 4g, devo dire che le prime impressioni sono negative 10 mb in dowloads e 6.5 mb in uploads - (Tim) Milano. Le prove le ho effettuate con speed test.
birmarco
06-02-2013, 13:48
finalmente sono riuscito ad attivare il 4g, devo dire che le prime impressioni sono negative 10 mb in dowloads e 6.5 mb in uploads - (Tim) Milano. Le prove le ho effettuate con speed test.
Velocissimo direi :D Praticamente come il mio 3G :D
Sto 4G è una buffonata per rubare soldi. Hanno fatto upgrade gratuiti fino al 3.5G, ora per il 4 bisogna pagare 1000€ l'anno...
Ciao a tutti,
visto che starei orientandomi in un prossimo futuro a prendere a mia moglie un WP8 (tipo Lumia 620 o giù di lì) la domanda che vi faccio è la seguente:
lei ha un vivavoce auto Parrot SLIM, di quelli portatili. Sul sito Parrot è dato per INCOMPATIBILE con qualsiasi WP8.. :eek:
Quello che vorrei capire è se qualcuno di voi ha verificato se il funzionamento possa in qualche modo essere "accettabile".
Mi aspetto che la rubrica non venga automaticamente sincronizzata al Parrot (lui ne beneficierebbe perché userebbe poi un Voice Recognition interno Speech2Text piuttosto evoluto).
È possibile condividere tutti i contatti della rubrica via Bluetooth con dispositivi del genere?
In alternativa, tale vivavoce al momento (con altri cellulari) inizia l'attivazione del Voice Dialing del cellulare qualora lui non abbia una rubrica caricata e si prema il tasto verde del vivavoce.
Sapete se questa funzionalità abiliterebbe in modo automatico il riconoscimento lato cellulare, così facendo?
Esperienze in merito?
Per me/mia moglie almeno una di tali "features" potrebbe essere un aut-aut nello scegliere un WP8 oppure no... :stordita:
threnino
06-02-2013, 14:46
Ciao a tutti,
visto che starei orientandomi in un prossimo futuro a prendere a mia moglie un WP8 (tipo Lumia 620 o giù di lì) la domanda che vi faccio è la seguente:
lei ha un vivavoce auto Parrot SLIM, di quelli portatili. Sul sito Parrot è dato per INCOMPATIBILE con qualsiasi WP8.. :eek:
Quello che vorrei capire è se qualcuno di voi ha verificato se il funzionamento possa in qualche modo essere "accettabile".
Mi aspetto che la rubrica non venga automaticamente sincronizzata al Parrot (lui ne beneficierebbe perché userebbe poi un Voice Recognition interno Speech2Text piuttosto evoluto).
È possibile condividere tutti i contatti della rubrica via Bluetooth con dispositivi del genere?
In alternativa, tale vivavoce al momento (con altri cellulari) inizia l'attivazione del Voice Dialing del cellulare qualora lui non abbia una rubrica caricata e si prema il tasto verde del vivavoce.
Sapete se questa funzionalità abiliterebbe in modo automatico il riconoscimento lato cellulare, così facendo?
Esperienze in merito?
Per me/mia moglie almeno una di tali "features" potrebbe essere un aut-aut nello scegliere un WP8 oppure no... :stordita:
Dipende anche dalla macchina però. Le poche informazioni in merito me le sono fatte leggendo questa discussione. Spero si possa linkare Link (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/230896-bluetooth-in-auto-come-funziona/#entry2010984)
Grazie della risposta. È un vivavoce removibile, come già indicato, Parrot Minikit SLIM (http://www.parrot.com/it/assistenza/parrot-minikit-slim)
Dal sito Parrot nemmeno le più recenti incarnazioni (diciamo al 100% il loro catalogo e facciamo prima) viene ritenuto compatibile con WP8.
Con WP7 sì, ma con l'8 no.
E temo dunque in un grosso buco nell'acqua..
Grazie per il link, cmq, ci dò un'occhiata.
Però per il momento puoi confermarmi almeno che con WP8 si possono trasferire uno ad uno (o massivamente) i Contatti via SHARE Bluetooth? :stordita:
Velocissimo direi :D Praticamente come il mio 3G :D
Sto 4G è una buffonata per rubare soldi. Hanno fatto upgrade gratuiti fino al 3.5G, ora per il 4 bisogna pagare 1000€ l'anno...
Il mio collega sempre con Lumia 920, senza attivazione 4g, ma con contratto aziendale 3g è arrivato a 15.2 mb in download. Ma non ci capisco niente... per altro mi sta drenando la batteria.
scusate il cross post ma è urgente, ho un lumia 920 e credo che ho brikkato il telefono...
non avevo problemi, però avevo sbagliato perchè avevo scollegato l'account con il cel, ho letto in giro che non si poteva ricollegare, solo ripristinando il cell... ho effettuato il ripristino, ora è mezz'ora che ci sono le rotelle che girano...
è un problema solo dei 920 o è generico di wp8? che faccio? consigli?
Unrealizer
06-02-2013, 15:40
scusate il cross post ma è urgente, ho un lumia 920 e credo che ho brikkato il telefono...
non avevo problemi, però avevo sbagliato perchè avevo scollegato l'account con il cel, ho letto in giro che non si poteva ricollegare, solo ripristinando il cell... ho effettuato il ripristino, ora è mezz'ora che ci sono le rotelle che girano...
Assistenza o reflash
Ad alcuni è successa una cosa simile... nei commenti di questo articolo ci sono utenti a cui si è sbloccato dopo diversi minuti di "giramento" ;)
http://www.plaffo.com/2013/01/nokia-lumia-920-dispositivo-bloccato-durante-laggiornamento-o-un-ripristino-non-siete-soli/
Ho un Lumia 800 e sperando in rapide evoluzioni di WP8 magari prenderò in considerazione HTC 8X o Nokia Lumia 920... anche se quest'ultimo non mi sembra esente da difettini purtroppo... l'aggiornamento Portico non ha aiutato a risolvere nulla?
Per chi si lamentava della messaggistica istantanea inclusa in Messaggi è diverso tempo (un mese minimo), almeno su WP7, che da qualche problema di collegamento, soprattutto Messenger. In generale non resta collegato e quando vai a vedere chi è in linea il telefono dice "Mi sto collegando" e si ricollega. Questo precude ogni comodità di questa funzione in quanto si risulta scollegati... Ma ho idea siano problemi dovuti alla transizione da Messenger a Skype che sta coinvolgendo tutta la piattaforma.
Volenti o no dovranno effettuare diverse modifiche sotto la carrozzeria in quanto fra Messenger e Skype ad ora non si possono inviare file. Si può solo da Skype a Skype, anche su PC. Quindi se vogliono mantenere attivo il Messenger integrato con tutte le funzioni dovranno per forza lavorarci sopra....
Ad alcuni è successa una cosa simile... nei commenti di questo articolo ci sono utenti a cui si è sbloccato dopo diversi minuti di "giramento" ;)
http://www.plaffo.com/2013/01/nokia-lumia-920-dispositivo-bloccato-durante-laggiornamento-o-un-ripristino-non-siete-soli/
un altro utente del forum dice di aspettare un paio di ore...vediamo un pò... :(
birmarco
06-02-2013, 16:37
Il mio collega sempre con Lumia 920, senza attivazione 4g, ma con contratto aziendale 3g è arrivato a 15.2 mb in download. Ma non ci capisco niente... per altro mi sta drenando la batteria.
Per la batteria è normale :)
Cmq l'HSDPA+ (3.5G) arriva fino a 40Mb/s, è normale che il tuo collega arrivi a 15 :D
Il 4G dovrebbe arrivare fino a 100Mb/s. Ma sono tutte velocità teoriche di massimo per la tecnologia, di fatto, come al solito, dipende dalla qualità di collegamente e da quella degli apparati di rete, come anche un dimensionamento efficace della struttura per reggere tutta l'utenza...
Probabilmente TIM ha fatto le cose col :ciapet: Tra l'altro mi pare di aver visto una news su Tom's dove la loro offerta LTE era "fino a 42Mb/s" praticamente un 3.5G sovraprezzato. Io da cameta mia con H3G e connessione H+ arrivo a 10Mb in DL e 3 Mb in UL. Considera che in camera mia prendo spesso 0 tacche e vado in roaming su TIM (dove ho disattivato internet) e al massimo arrivo a una o due tacche...
mi serve un consiglio su navifirm, ho il 920 brandizzato wind nero, l'aggiornamento a portico già lo avevo effettuato..
come faccio a trovare il fw giusto?
a me pare questo ma vorrei conferma...
nokia lumia 920 (RM-821)--> 1232.2109.1242.1001 -->
RM-821_WIND_IT_VAR242342_black_v1_8_black (059Q9S1)
sono parecchio confuso... come faccio ad avere conferma? ce ne sono altri più aggiornati?
vendettaaaaa
06-02-2013, 19:00
mi serve un consiglio su navifirm, ho il 920 brandizzato wind nero, l'aggiornamento a portico già lo avevo effettuato..
come faccio a trovare il fw giusto?
a me pare questo ma vorrei conferma...
nokia lumia 920 (RM-821)--> 1232.2109.1242.1001 -->
RM-821_WIND_IT_VAR242342_black_v1_8_black (059Q9S1)
sono parecchio confuso... come faccio ad avere conferma? ce ne sono altri più aggiornati?
Sembrerebbe lui, per esser sicuro vedi se riesci a reperire da qualche parte (scatola o scontrino o manuali vari, o google...) il Product code del tuo telefono. Forse sta nel carrellino della sim. Poi vedi se è lo stesso del firmware (059...).
Per la batteria è normale :)
Cmq l'HSDPA+ (3.5G) arriva fino a 40Mb/s, è normale che il tuo collega arrivi a 15 :D
Il 4G dovrebbe arrivare fino a 100Mb/s. Ma sono tutte velocità teoriche di massimo per la tecnologia, di fatto, come al solito, dipende dalla qualità di collegamente e da quella degli apparati di rete, come anche un dimensionamento efficace della struttura per reggere tutta l'utenza...
Probabilmente TIM ha fatto le cose col :ciapet: Tra l'altro mi pare di aver visto una news su Tom's dove la loro offerta LTE era "fino a 42Mb/s" praticamente un 3.5G sovraprezzato. Io da cameta mia con H3G e connessione H+ arrivo a 10Mb in DL e 3 Mb in UL. Considera che in camera mia prendo spesso 0 tacche e vado in roaming su TIM (dove ho disattivato internet) e al massimo arrivo a una o due tacche...
Per il discorso del mio collega e però vero che io arrivo al massimo a 6 mb senza 4g, non capisco tutta sta differenza. Sarà il contratto aziendale?
Per il 4G Tim dovrebbe andare massimo a 72 mb/sec, come giustamente dici tu sono velocità nominali però credo che 10 mb sia veramente troppo poco mi aspettavo la metà sui 35. Non vorrei ci fosse un problema di configurazione da qualche parte. Il mio telefono perché no brand? qualcosa da parte loro? Boh
Sembrerebbe lui, per esser sicuro vedi se riesci a reperire da qualche parte (scatola o scontrino o manuali vari, o google...) il Product code del tuo telefono. Forse sta nel carrellino della sim. Poi vedi se è lo stesso del firmware (059...).
confermo il product code è lo stesso...(è dentro l'alloggio della sim, c'è un ferretto che si tira e si estrae una slitta con attaccato l'imei e il pc) il firmware che ho messo è portico o no? cioè è l'ultimo disponibile o ce ne sono altri più aggiornati?
vendettaaaaa
06-02-2013, 20:12
confermo il product code è lo stesso...(è dentro l'alloggio della sim, c'è un ferretto che si tira e si estrae una slitta con attaccato l'imei e il pc) il firmware che ho messo è portico o no? cioè è l'ultimo disponibile o ce ne sono altri più aggiornati?
Non saprei, il numero di versione puoi controllarlo anche tu in Google. E cmq se non è l'ultimo, ti arriverà la notifica di aggiornamento.
heijenoort
06-02-2013, 20:37
Mi sa che vado di flash, così già che ci sono lo sbrandizzo.
La versione no brand è quella indicata con CV giusto?
Nel mio caso sto scaricando
059Q9W7: RM-821_CV_IT_VAR245024_Black_v1_6_White
Se poi devo mandare il telefono in assistenza basta che rimetto quello della tre, non ci sono problemi da questo punto, giusto? :stordita:
heijenoort
06-02-2013, 20:50
http://i46.tinypic.com/2ylwcpk.jpg
se aggiorno da qua cambia qualcosa? :confused:
Non saprei, il numero di versione puoi controllarlo anche tu in Google. E cmq se non è l'ultimo, ti arriverà la notifica di aggiornamento.
hai ragione ma in questi casi vado un pò nel panico... e tendo sempre a cercare conferme....
comunque sia tutto risolto :) almeno sembra!
le due rotelline sono andate avanti fino alle 21, allora ho fatto un soft reset, sono ripartite le rotelline dopo 15 minuti ha terminato ed ha avviato il cell.
non ha avuto bisogno di flashare nulla :)
birmarco
06-02-2013, 21:14
Per il discorso del mio collega e però vero che io arrivo al massimo a 6 mb senza 4g, non capisco tutta sta differenza. Sarà il contratto aziendale?
Per il 4G Tim dovrebbe andare massimo a 72 mb/sec, come giustamente dici tu sono velocità nominali però credo che 10 mb sia veramente troppo poco mi aspettavo la metà sui 35. Non vorrei ci fosse un problema di configurazione da qualche parte. Il mio telefono perché no brand? qualcosa da parte loro? Boh
Spostati di 5Km e riprova :)
Ah! Se hai scaricato qualche app apposita o usi qualche sito per speed test mobile, imposta le dimensioni del pacchetto di almeno 5-10 MB ;)
scusate se sono un "po' pedante" :D
ma per l'aggiornamento del lettore pdf si sa nulla
Detto fatto! :asd: ti hanno sentito...
Dovrebbe essere stata aggiunta anche una sorta di condivisione... non so se si possono allegare ad un email o se vengono caricati su skydrive in una cartella accessibile solo a chi ha il link che condividi... se non risolvono sta cosa degli allegati via mail sono scandalosi.... :mbe:
Markfree
07-02-2013, 08:39
solo per informazione, lumia 820 tim aggiornato a portico stamattina
https://skydrive.live.com/?cid=7D442B471921F30E&id=7D442B471921F30E!163
piu tardi vi dico se noto qualche particolare miglioria :D
Unrealizer
07-02-2013, 08:49
Dovrebbe essere stata aggiunta anche una sorta di condivisione... non so se si possono allegare ad un email o se vengono caricati su skydrive in una cartella accessibile solo a chi ha il link che condividi... se non risolvono sta cosa degli allegati via mail sono scandalosi.... :mbe:
Vengono caricati su SkyDrive... per il momento PDFSend resta la soluzione migliore per inviare i PDF :read:
Finalmente è uscito l'aggiornamento a Portico per i Lumia 820 TIM.
:)
marcoesse
07-02-2013, 09:55
...ma per l'aggiornamento del lettore pdf si sa nulla
Vengono caricati su SkyDrive... per il momento PDFSend resta la soluzione migliore per inviare i PDF
evvai finalmente posso aprire i pdf delle mail dell'azienda che distribuiamo !!!
ho provato a vedere i commenti del reader e meraviglia vedo che mi dice
c'è aggiornamento urca via subito :D
fatto un po' di "foto"
http://s4.postimage.org/pi5ifgcll/wp_ss_20130207_0001.jpg (http://postimage.org/image/pi5ifgcll/) . http://s7.postimage.org/y4cez3u7r/wp_ss_20130207_0002.jpg (http://postimage.org/image/y4cez3u7r/) . http://s9.postimage.org/w811psadn/wp_ss_20130207_0004.jpg (http://postimage.org/image/w811psadn/) .
http://s18.postimage.org/57eisybf9/wp_ss_20130207_0005.jpg (http://postimage.org/image/57eisybf9/) . http://s4.postimage.org/emipxuh1l/wp_ss_20130207_0005b.jpg (http://postimage.org/image/emipxuh1l/)
EDIT: ho provato a mandare mail con il link di SkyDrive
il file viene scaricato ma NON si apre ne' sul Tel. (Lumia 920)
e nemmeno sul PC (Win7) dice file danneggiato (Adobe X Pro)
http://s8.postimage.org/873sz3bsx/Screen00616.jpg (http://postimage.org/image/873sz3bsx/)
Unre è ancora l'unico :)
Sulo mio lumia 920 ho notato che, dopo l'aggiornamento a Portico, potevo chiudere le chiamate in arrivo inviando il messaggio automatico o quello personalizzato.
Ora posso solo rispondere o ignorare...:confused:
marcoesse
07-02-2013, 10:13
Sulo mio lumia 920 ho notato che, dopo l'aggiornamento a Portico, potevo chiudere le chiamate in arrivo inviando il messaggio automatico o quello personalizzato.
Ora posso solo rispondere o ignorare...:confused:
mi sembra di aver letto che puoi rispondere con un sms
solo ai contatti sotto 'cellulare'
mentre se ti chiama una casa :D l'opzione non compare
fai una prova con un contatto 'cellulare'
ciao
Davo per scontato che le chiamate provenissero dai cellulari. Hai voglia di leggere un sms su un fisso...
evvai finalmente posso aprire i pdf delle mail dell'azienda che distribuiamo !!!
ho provato a vedere i commenti del reader e meraviglia vedo che mi dice
c'è aggiornamento urca via subito :D
fatto un po' di "foto"
http://s4.postimage.org/pi5ifgcll/wp_ss_20130207_0001.jpg (http://postimage.org/image/pi5ifgcll/) . http://s7.postimage.org/y4cez3u7r/wp_ss_20130207_0002.jpg (http://postimage.org/image/y4cez3u7r/) . http://s9.postimage.org/w811psadn/wp_ss_20130207_0004.jpg (http://postimage.org/image/w811psadn/) .
http://s18.postimage.org/57eisybf9/wp_ss_20130207_0005.jpg (http://postimage.org/image/57eisybf9/) . http://s4.postimage.org/emipxuh1l/wp_ss_20130207_0005b.jpg (http://postimage.org/image/emipxuh1l/)
http://s8.postimage.org/873sz3bsx/Screen00616.jpg (http://postimage.org/image/873sz3bsx/)
Ho scaricato l'aggiornamento anche io, l'app è migliorata ma mi sembra ancora molto lenta nel rendering delle pagine. E anche io per e-mail il pdf ho lo stesso messaggio che ha dato a te.
Unrealizer
07-02-2013, 13:41
Grazie, grazie :cool:
Comunque, Lumia 620 in arrivo, spero di riuscire ad includere velocemente il supporto alle micro sd :D
Markfree
07-02-2013, 19:37
Commenti su Portico, Lumia 820
1) bellissimo avere la voce 4g anche se non la posso usare (la tre a Palermo ha previsto copertura 4g per il 2014...bah)
2) le bozze su sms...mi aspettavo un pulsante salva in bozza, un po come nei vecchi symbian...invece si salva tornando indietro...comodo in caso di errore, scomodo nel caso in cui avessi deciso di non mandare piu il messaggio!
3) selezione multipla dei messaggi...mi pare identica a prima...
4) queste sono sensazioni...leggermente migliorata la ricezione dell'antenna e la durata della batteria (anche se per quest'ultima devo fare altri test)
marcoesse
07-02-2013, 19:42
Davo per scontato che le chiamate provenissero dai cellulari. Hai voglia di leggere un sms su un fisso...
ovviamente intendevo di come il tuo contatto è contrassegnato
se è sotto cellulare dicono che funziona
se negli altri modi no
http://s7.postimage.org/sgk6anwzb/wp_ss_20130207_0006.jpg (http://postimage.org/image/sgk6anwzb/)
dicono perché io i contatti li ho tutti sotto cellulare ed infatti compare
ho anche provato a mandarmi un sms di risposta sul n° di casa
ma a casa non è successo niente:D
Ho scaricato l'aggiornamento anche io, l'app è migliorata ma mi sembra ancora molto lenta nel rendering delle pagine. E anche io per e-mail il pdf ho lo stesso messaggio che ha dato a te.
ehhh su pdf con molte pagine lo fa' anche a me'
con quelli "corti" direi di no
ma sicuramente miglioreranno ancora
già adesso devo dire che è mooooolto meglio
Grazie, grazie :cool:
http://www.windowsteca.net/2013/02/pdf-reader-per-windows-phone-8-una-pratica-e-completa-app-per-visualizzare-e-modificare-file-pdf/#comment-30565
7 febbraio 2013 - 11:55
ciao Unre :)
heijenoort
07-02-2013, 19:56
Mi sa che vado di flash, così già che ci sono lo sbrandizzo.
La versione no brand è quella indicata con CV giusto?
Nel mio caso sto scaricando
059Q9W7: RM-821_CV_IT_VAR245024_Black_v1_6_White
Sembra che questo firmware non vada bene: quando da nokia care clicca su start mi esce l'errore "cannot retrieve error message"..
Sto seguendo questa guida: http://forums.wpcentral.com/nokia-lumia-920/203979-fix-bricked-920s-after-reset-flash-process-defined-inside.html
VirusITA
07-02-2013, 19:59
Sembra che questo firmware non vada bene: quando da nokia care clicca su start mi esce l'errore "cannot retrieve error message"..
Sto seguendo questa guida: http://forums.wpcentral.com/nokia-lumia-920/203979-fix-bricked-920s-after-reset-flash-process-defined-inside.html
Mi sa che devi mandarlo in soft reset e poi fare start sul programma subito dopo.
07-02-2013, 21:07
ovviamente intendevo di come il tuo contatto è contrassegnato
se è sotto cellulare dicono che funziona
se negli altri modi no
http://s7.postimage.org/sgk6anwzb/wp_ss_20130207_0006.jpg (http://postimage.org/image/sgk6anwzb/)
dicono perché io i contatti li ho tutti sotto cellulare ed infatti compare
ho anche provato a mandarmi un sms di risposta sul n° di casa
ma a casa non è successo niente:D
penso dipenda dal modello di telefono (fisso) e soprattutto dalla linea (gestore). con telecom, almeno una volta, il telefono fisso faceva uno squillo quando riceveva un sms, che poi potevi leggere dal telefono (che doveva essere predisposto). ora è una vita che non provo. e ora che ci penso credo funzionasse solo con tim.
Unrealizer
07-02-2013, 21:09
http://www.windowsteca.net/2013/02/pdf-reader-per-windows-phone-8-una-pratica-e-completa-app-per-visualizzare-e-modificare-file-pdf/#comment-30565
7 febbraio 2013 - 11:55
ciao Unre :)
Avevo smesso di seguire quei commenti... grazie per il supporto :D
heijenoort
07-02-2013, 21:12
Mi sa che devi mandarlo in soft reset e poi fare start sul programma subito dopo.
Stando alla guida dovrebbe apparirmi un messaggio che mi invita a riavviare, invece nulla :what: Provo...
VirusITA
07-02-2013, 21:22
Stando alla guida dovrebbe apparirmi un messaggio che mi invita a riavviare, invece nulla :what: Provo...
Ma il tuo telefono é "sano", non é già brikkato..
heijenoort
07-02-2013, 21:57
Ma il tuo telefono é "sano", non é già brikkato..
Ok ma le operazioni da fare sono le stesse, o sbaglio?
Leggendo http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/229692-guida-passo-passo-per-flashare-o-sbrandizzare-lumia-920/ mi pare di sì...
Ho riavviato e schiacciato start non appena appare il logo operatore ma ottengo lo stesso errore :muro:
VirusITA
07-02-2013, 22:11
Io ho flashato stamattina e l'ho soft resettato apposta per quell'errore.. Magari nel tuo caso vuol dire altro, non so...
DanieleG
08-02-2013, 08:51
2) le bozze su sms...mi aspettavo un pulsante salva in bozza, un po come nei vecchi symbian...invece si salva tornando indietro...comodo in caso di errore, scomodo nel caso in cui avessi deciso di non mandare piu il messaggio!
E' così pure su android eh...
Markfree
08-02-2013, 08:54
sarà...ma come era fatto nei symbian era piu comodo :)
Krusty93
08-02-2013, 10:11
Ho un Nokia E5, Symbian S60 3rd, e il pulsante salva in bozza non esiste. Se premo indietro, mi chiede se voglio salvarlo nelle bozze
marcoesse
08-02-2013, 10:38
evvai finalmente posso aprire i pdf...
stamattina ulteriore nuovo aggiornamento del PDF Reader che corregge
il bug dell’aggiornamento di ieri nella condivisione dei PDF attraverso mail/SkyDrive !
adesso va'
http://s11.postimage.org/4i10nixdb/wp_ss_20130208_0002.jpg (http://postimage.org/image/4i10nixdb/)
birmarco
08-02-2013, 12:01
Maaa....
Portico per la 3 arriva o no? :D
Ragazzi,
ho vodafone, e ho sempre usato l'apn classico, mobile.vodafone.it al posto del wep.omnitel.it dato che quest'ultimo NON ti permette di fare la condivisione internet ( internet sharing) che per me è fondamentale dato che lavoro col portatile
sull'800 era possibile aggiungere APN direttamente sulla voce di setting dove settavi la rete da usare e il roaming, sul lumia 920 ho notato che non c'è e invece c'è un'altra voce che si chiama Access Points, ho provato a mettere l'apn lì, ma mi sembra che non sia cambiato nulla, avete info al riguardo?
threnino
08-02-2013, 12:32
Maaa....
Portico per la 3 arriva o no? :D
E' già fuori, però leggo in giro che bisogna installarlo tramite Nokia Care Suite :muro:
heijenoort
08-02-2013, 13:01
Maaa....
Portico per la 3 arriva o no? :DLo starei aspettando anch'io... Alla fine ho rinunciato alla sbrandizzazione per ora...
E' già fuori, però leggo in giro che bisogna installarlo tramite Nokia Care Suite :muro:
:muro:
Ragazzi,
ho vodafone, e ho sempre usato l'apn classico, mobile.vodafone.it al posto del wep.omnitel.it dato che quest'ultimo NON ti permette di fare la condivisione internet ( internet sharing) che per me è fondamentale dato che lavoro col portatile
sull'800 era possibile aggiungere APN direttamente sulla voce di setting dove settavi la rete da usare e il roaming, sul lumia 920 ho notato che non c'è e invece c'è un'altra voce che si chiama Access Points, ho provato a mettere l'apn lì, ma mi sembra che non sia cambiato nulla, avete info al riguardo?
Gli APN si impostano in Impostazioni -> sistema -> punto di accesso, qui dovresti trovare precaricati quelli del tuo operatorie ed in più c'è la possibilità di crearne manualmente, tappando su aggiungi
Gli APN si impostano in Impostazioni -> sistema -> punto di accesso, qui dovresti trovare precaricati quelli del tuo operatorie ed in più c'è la possibilità di crearne manualmente, tappando su aggiungi
come ho scritto, è quello che ho fatto, aggiungendone una custom e mettendo mobile.vodafone.it.. ma ogni volta che attivo internet sharing mi scala soldi :eek:
VirusITA
08-02-2013, 13:47
Lo starei aspettando anch'io... Alla fine ho rinunciato alla sbrandizzazione per ora...
:muro:
Io ho flashato con il 3ITA Portico e non cambia assolutamente una fava, a parte lo sharpness aumentato nelle foto (devo ancora provare, ma pare che sia solo il parametro già modificato verso l'alto di default :asd: ) e introducendo il nuovo bug della luminosità automatica del display che varia di continuo :mbe:
threnino
08-02-2013, 13:49
Io ho flashato con il 3ITA Portico e non cambia assolutamente una fava, a parte lo sharpness aumentato nelle foto (devo ancora provare, ma pare che sia solo il parametro già modificato verso l'alto di default :asd: ) e introducendo il nuovo bug della luminosità automatica del display che varia di continuo :mbe:
io non flasherò il telefono perchè non ne vedo il vantaggio. Però vorrei poter provare il 4g LTE fino a fine marzo e non avere problemi di messa a fuoco in alcune foto...
Markfree
08-02-2013, 14:00
Ho un Nokia E5, Symbian S60 3rd, e il pulsante salva in bozza non esiste. Se premo indietro, mi chiede se voglio salvarlo nelle bozze
intendevo proprio quello che hai detto tu, cioè una conferma da parte del sistema se volessi salvare il messaggio o proprio cancellarlo
come è fatto sul wp8 (e a quanto pare anche su android) lui salva senza dire niente..non so mi pareva piu comodo darmi la possibilita di scegliere
threnino
08-02-2013, 14:21
come ho scritto, è quello che ho fatto, aggiungendone una custom e mettendo mobile.vodafone.it.. ma ogni volta che attivo internet sharing mi scala soldi :eek:
Da un altro forum:
Per vodafone esistono tre punti d'accesso:
1-web.omnitel.it (condivisione della connessione tramite teth.)
2-mobile.vodafone.it (apn navigazione di tutti gli smartphone NON iphone e blackberry)
3-wap.omnitel.it (per tutti i restanti telefoni, più vecchiotti)
Il 2 è incluso in tutte le promozioni. E' possibile sfruttarlo per la connessione di un pc o di un tablet con appositi programmi che permettono di scegliere QUALI apn utilizzare.
Il 1 costa 4 euro a connessione.
Hai aggiornato "punto di accesso"? E' uscita un update pochi giorni fa...
in effetti, da quell'update non ho più provato... stasera se riesco provo :)
birmarco
08-02-2013, 15:42
Lo starei aspettando anch'io... Alla fine ho rinunciato alla sbrandizzazione per ora...
Si, anche io :) Anche perchè se lo sbrandizzo, funzionerà l'app della 3? :)
heijenoort
08-02-2013, 16:40
Si, anche io :) Anche perchè se lo sbrandizzo, funzionerà l'app della 3? :)Ah boh, io ho tim.. :D
Unrealizer
08-02-2013, 23:02
Lo Store mi ha appena segnalato 18 aggiornamenti :O
Ah, già, è anche arrivato il 620... :D
birmarco
08-02-2013, 23:09
Lo Store mi ha appena segnalato 18 aggiornamenti :O
Ah, già, è anche arrivato il 620... :D
Com'è?
Ah boh, io ho tim.. :D
Ah quindi pure su Tim niente agg :)
Unrealizer
08-02-2013, 23:15
Com'è?
più sottile di quanto sembri dai video! Comunque, è piacevolissimo da usare, anche con una mano sola... ho notato qualche piccolo rallentamento mentre scaricava un po' di aggiornamenti però!
più sottile di quanto sembri dai video! Comunque, è piacevolissimo da usare, anche con una mano sola... ho notato qualche piccolo rallentamento mentre scaricava un po' di aggiornamenti però!
materiali? è una plastica piacevole al tatto? scricchiola?
Unrealizer
08-02-2013, 23:26
materiali? è una plastica piacevole al tatto? scricchiola?
molto piacevole al tatto, non ho notato scricchiolii ma nemmeno l'ho stressato tanto :D però ho notato che il display si riempie di ditate con una certa facilità!
Il telefono è del mio cuginetto quindicenne, e domani dovrebbe passare da casa mia (sessione di debug con pdfsend :O), c'è niente che volete che provi?
Contatta Vodafone allora, magari ti riaccreditano anche i soldi
Il telefono è del mio cuginetto quindicenne, e domani dovrebbe passare da casa mia (sessione di debug con pdfsend :O), c'è niente che volete che provi?
Prova a stampare un paio di banconote da 30€ e se magari vengono bene triamo su un bel business...
io avrei una richiesta ma che non ha nulla a che fare con PDFsend...
Unrealizer
09-02-2013, 00:23
Prova a stampare un paio di banconote da 30€ e se magari vengono bene triamo su un bel business...
io avrei una richiesta ma che non ha nulla a che fare con PDFsend...
Intendevo cose da provare sul 620 :D
Intendevo cose da provare sul 620 :D
Potresti per caso passare QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2527478) e postare le impressioni? ;)
Tra le altre cose, l'autonomia e dove l'hai acquistato?:ciapet:
molto piacevole al tatto, non ho notato scricchiolii ma nemmeno l'ho stressato tanto :D però ho notato che il display si riempie di ditate con una certa facilità!
ho letto oggi che ci sono già app non compatibili a causa della "poca" ram... mi sa che dato che il 920 ciano non lo vogliono far uscire, questa generazione la salto e ci rivediamo in novembre... :stordita:
ho letto oggi che ci sono già app non compatibili a causa della "poca" ram... mi sa che dato che il 920 ciano non lo vogliono far uscire, questa generazione la salto e ci rivediamo in novembre... :stordita:
va a finire che il 930 sarà di nuovo esclusiva AT&T :read: :D
Unrealizer
09-02-2013, 12:25
Potresti per caso passare QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2527478) e postare le impressioni? ;)
Tra le altre cose, l'autonomia e dove l'hai acquistato?:ciapet:
Da expansys :D
Il problema è che è inglese, quindi caricabatterie inglese (expansys ne allega gratuitamente uno per l'italia) e circa 200 MB di download da fare per installare dizionari e altro per la lingua italiana
per l'autonomia non ti so dire, potrò darvi altri dettagli quando ne avrò uno mio :D
va a finire che il 930 sarà di nuovo esclusiva AT&T :read: :D
ma capirei se fossero 10€ di telefono. siccome sono 600 pippi, lo voglio del colore che mi piace :asd:
Markfree
09-02-2013, 12:43
ragazzi oggi mi è successa una cosa troppo strana e alquanto brutta
vado per scrivere un messaggio (ad una persona che ho sentito ieri) aggiungi numero...e non c'è in rubrica o.O
mi preoccupo vado nei contatti la vedo..entro nel contatto..non c'è il numero...e in alto vedo scritto solo "facebook" e non "facebook, hotmail" come di norma
A questo punto li ricontrollo uno ad uno...almeno una 40na di contatti senza numero, gente che avevo sentito fino a stamattina alle 10.30 e gente che da quando ho questo numero non avevo mai sentito
controllo sul mio account hotmail..niente :(
risistemo a mano i numeri...tutto ok...forzo la sincronizzazione...vado sull'account hotmail...quelle persone che non avevano numero continuano a non averlo, anche se per ora sul cell è rimasto tutto salvato
edit: i contatti ora si son sincronizzati pure su hotmail...ma rimane il problema del perchè li avessi perduti :(
a voi è successo? bug post portico? cosa posso fare per forzare la sincronizzazione dei contatti su hotmail, o quantomeno per non dovere per forza riscrivere tutto se dovesse capitare...:(
edit: i contatti si sono aggiornati anche su hotmail...rimane il problema del perchè li avevo perduti :(
edit2: se una persona di cui avevo perduto e riaggiunto il contatto mi manda sms, quest'ultimo non si accoda agli altri gia esistenti ma mi genera una nuova conversazione..cavolo è successo?
Portico per lumia 820 brand 3 quando arriverà?
marcoesse
09-02-2013, 16:56
ho visto che di solito non si segnalano le app
ma in questo caso (da novizio novello) :D
mi permetto di segnalare (per chi non la conoscesse)
un app per la batteria veramente ben fatta
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/battery/c8e96f8e-cda1-4e25-b628-e934815b25cb
ne ho provate varie me questa (per me') è davvero un gradino sopra
tappando da la possibilità di acc./spegnere Wi-Fi BT ecc.
l'ho messa ieri e va davvero bene :)
http://s7.postimage.org/5qadt9q53/wp_ss_20130209_0019.jpg (http://postimage.org/image/5qadt9q53/) . http://s9.postimage.org/7lv21ot4r/wp_ss_20130209_0021.jpg (http://postimage.org/image/7lv21ot4r/) . http://s7.postimage.org/wqo6huefr/wp_ss_20130209_0022.jpg (http://postimage.org/image/wqo6huefr/)
come faccio a fare installare i programmi direttamente dal sito?
dal sito se provo mi dice:
"Non posso inviare l'app al telefono ora. Ho inviato le istruzioni per installare l'app a [emailxxx/email]. Apri l'e-mail dal telefono e installa l'app.
Per scaricare app direttamente dal sito web, puoi attivare Trova il mio telefono nelle impostazioni del telefono. Scegli di inviare app al telefono mediante notifiche push."
sul cellulare però è attivo...la cosa strana è che se lo accendo e quindi metto "si" e guardo lo stato da impostazioni, mi appare la scritta no, mentre se lo spengo e quindi metto "no" da impostazioni leggo la scritta "squilla,blocca, cancella o trova il telefono"
Se non ho capito male per poter installare dal browser web devi avere la rete dati attiva e mi sa che dovrebbe essere in 3G, altrimenti non va, almeno a me sembra andare solo con questo scenario, poi l'app viene scaricata via Wi-Fi
ragazzi oggi mi è successa una cosa troppo strana e alquanto brutta
vado per scrivere un messaggio (ad una persona che ho sentito ieri) aggiungi numero...e non c'è in rubrica o.O
mi preoccupo vado nei contatti la vedo..entro nel contatto..non c'è il numero...e in alto vedo scritto solo "facebook" e non "facebook, hotmail" come di norma
A questo punto li ricontrollo uno ad uno...almeno una 40na di contatti senza numero, gente che avevo sentito fino a stamattina alle 10.30 e gente che da quando ho questo numero non avevo mai sentito
controllo sul mio account hotmail..niente :(
risistemo a mano i numeri...tutto ok...forzo la sincronizzazione...vado sull'account hotmail...quelle persone che non avevano numero continuano a non averlo, anche se per ora sul cell è rimasto tutto salvato
edit: i contatti ora si son sincronizzati pure su hotmail...ma rimane il problema del perchè li avessi perduti :(
a voi è successo? bug post portico? cosa posso fare per forzare la sincronizzazione dei contatti su hotmail, o quantomeno per non dovere per forza riscrivere tutto se dovesse capitare...:(
edit: i contatti si sono aggiornati anche su hotmail...rimane il problema del perchè li avevo perduti :(
edit2: se una persona di cui avevo perduto e riaggiunto il contatto mi manda sms, quest'ultimo non si accoda agli altri gia esistenti ma mi genera una nuova conversazione..cavolo è successo?
Io sinceramente ho passato tutti i miei contatti su gmail per la rubrica telefonica, che permette di gestirli molto più comodamente e con minori mal di testa, facendo un bel backup quando necessario.
Un piccolo trick, volevo eliminare tutti i contatti sicronizzati con outlook ma non ci riuscivo, la selezione multipla non funzionava (maiusc+click). Selezionando un contatto tenendo premuto ctrl+maiusc e muovendosi con le frecce per selezionare 90 contatti ci ho messo 5 secondi.
Markfree
10-02-2013, 02:06
Io sinceramente ho passato tutti i miei contatti su gmail per la rubrica telefonica, che permette di gestirli molto più comodamente e con minori mal di testa, facendo un bel backup quando necessario.
Un piccolo trick, volevo eliminare tutti i contatti sicronizzati con outlook ma non ci riuscivo, la selezione multipla non funzionava (maiusc+click). Selezionando un contatto tenendo premuto ctrl+maiusc e muovendosi con le frecce per selezionare 90 contatti ci ho messo 5 secondi.
uhm..considerando che adesso son sincronizzati su hotmail, come li posso passare su gmail? dovesse ricapitare almeno ho una copia...
heijenoort
10-02-2013, 09:39
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/battery/c8e96f8e-cda1-4e25-b628-e934815b25cb
http://s7.postimage.org/5qadt9q53/wp_ss_20130209_0019.jpg (http://postimage.org/image/5qadt9q53/) . http://s9.postimage.org/7lv21ot4r/wp_ss_20130209_0021.jpg (http://postimage.org/image/7lv21ot4r/) . http://s7.postimage.org/wqo6huefr/wp_ss_20130209_0022.jpg (http://postimage.org/image/wqo6huefr/)
La tile è proprio brutta però :stordita:
E chiede un po' troppe autorizzazioni per funzionare...
Io uso Battery Sense (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/battery-sense/5b38afb9-a104-463c-adb4-22ea2e63706b), presa quando era gratuita, semplice ma pulita ;)
threnino
10-02-2013, 12:42
grazie della segnalazione, con questa app mi hai permesso di disinstallarne 2, una solo per la batteria e una solo per le connessioni.
Al momento sto tenendo ancora installato Battery Status perchè fornisce anche uno storico della carica/scarica, però non mi sembra più così tanto importante...
Io uso Battery Sense (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/battery-sense/5b38afb9-a104-463c-adb4-22ea2e63706b), presa quando era gratuita, semplice ma pulita ;)
la tile è personalizzabile :rolleyes:
uhm..considerando che adesso son sincronizzati su hotmail, come li posso passare su gmail? dovesse ricapitare almeno ho una copia...
li selezioni tutti come ho scritto prima--->gestisci--->esporta
In Gmail--->contatti--->altro--->importa
Markfree
10-02-2013, 13:50
ahhah scusami l'ho letto di notte e non ne avevo capito assolutamente niente XD pensavo parlassi di farlo da cellulare lol
comodissimo il trick, l'esportazione è stata fatta in un attimo. Non ho effettuato l'importazione perchè l'account di gmail lo gestisco pure dal cell e non voglio contatti tripli (anche se posso filtrarli) però ho un backup su pc e skydrive...se ricapita (sgrat...) stavolta faccio molto prima
grazie :)
marcoesse
10-02-2013, 16:25
se intendi la raffigurazione della batteria non è proprio bellissima :)
se vedi ho l'altra a fianco che è un po' più bellina
grazie della segnalazione, con questa app mi hai permesso di disinstallarne 2, una solo per la batteria e una solo per le connessioni.
Al momento sto tenendo ancora installato Battery Status perchè fornisce anche uno storico della carica/scarica, però non mi sembra più così tanto importante...
la tile è personalizzabile
infatti è per quello che ho pensato di segnalarla
fino ad ora non ne avevo trovate con quell'opzione;)
_BlackTornado_
10-02-2013, 23:31
Salve a tutti...
Mi rifaccio vivo in questo post, visto che il Lumia 620 è in dirittura d'arrivo ed è un telefono che mi piacerebbe molto...
Però ci sono alcuni se...
Innanzitutto, è stato introdotto un modo per sincronizzare la musica sul telefono in wireless senza passare dal cloud, come si faceva con WP7?
Ci sono sullo store player musicali alternativi che, ad esempio, supportano flac?
Posso fare lo streaming della musica da un altro computer o da un NAS in rete locale?
Vorrei comprare un telefono nuovo, però ogni tanto leggo qui di assurde limitazioni (vedi la storia dei pdf, ma anche le tre domande sopra, che mi stanno personalmente molto a cuore) e mi passa la voglia...
Unrealizer
10-02-2013, 23:59
Salve a tutti...
Mi rifaccio vivo in questo post, visto che il Lumia 620 è in dirittura d'arrivo ed è un telefono che mi piacerebbe molto...
Però ci sono alcuni se...
Innanzitutto, è stato introdotto un modo per sincronizzare la musica sul telefono in wireless senza passare dal cloud, come si faceva con WP7?
Ci sono sullo store player musicali alternativi che, ad esempio, supportano flac?
Posso fare lo streaming della musica da un altro computer o da un NAS in rete locale?
Vorrei comprare un telefono nuovo, però ogni tanto leggo qui di assurde limitazioni (vedi la storia dei pdf, ma anche le tre domande sopra, che mi stanno personalmente molto a cuore) e mi passa la voglia...
Musica in wireless: no, ma non è impossibile... la aggiungo al pool di idee per le app :O
player alternativi & streaming in rete locale: VLC in arrivo, non molto tempo fa hanno fatto una raccolta fondi su Kickstarter per finanziare il porting per WinRT e WP8
donrobus
11-02-2013, 08:25
Salve a tutti da oggi sono anch'io dei vostri, ho preso un lumia 920 qui sul mercatino, e volevo dire che per ora ne sono abbastanza soddisfatto, rimpiango le numerose app utili dell'HTC ONE X, ma per le foto e video non c'è storia :D
Se qualcuno non ce l'avesse già.. consiglio The Weather Channel, credo che sia l'app migliore per il meteo, è semplicemente MAGNIFICA da vedere, e la tile da 2 box è bellissima :eek:
donrobus
11-02-2013, 09:09
Se qualcuno non ce l'avesse già.. consiglio The Weather Channel, credo che sia l'app migliore per il meteo, è semplicemente MAGNIFICA da vedere, e la tile da 2 box è bellissima :eek:
Appena messa, devo dire che è molto bella e funzionale. Grazie
threnino
11-02-2013, 09:54
quella di nokia suppongo, non quella fake? Per 17Mb la scarico da casa però :cool:
heijenoort
11-02-2013, 10:06
Mai piaciuta :stordita:
Sì sono esigente :D
Per ora l'app meteo che preferisco è Weather Flow (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/weather-flow/ae13c46a-eed5-4c1a-8873-160c1635bbfa): live tile meravigliose, supporto per la lockscreen e diverse opzioni di personalizzazione. Una delle migliori app wp8 in assoluto :)
quella di nokia suppongo, non quella fake? Per 17Mb la scarico da casa però :cool:
In realtà l'originale è questa (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/weather/afae337c-41d2-df11-9eae-00237de2db9e). Nokia per non so quale motivo l'ha caricata anche nella sua collection (poteva togliere almeno la pubblicità...)
http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/weather/afae337c-41d2-df11-9eae-00237de2db9e
questa qui ;)
Beh, la mia è gratis.. ;)
cos'è che non ti piace di quell'app?
ma della tua app linkata si vede il meteo direttamente sulla lock screen ( 5° screen ) :eek: ?
non sapevo fosse possibile..
heijenoort
11-02-2013, 10:41
Beh, la mia è gratis.. ;)
cos'è che non ti piace di quell'app?
- Il mega banner pubblicitario in alto
- Interfaccia non sempre chiara (la sto provando ora: sfondo con la neve e scritte bianche, BINGO!)
- Troppi dati: le previsioni ora per ora in genere sono abbastanza inutili e occupano solo spazio
- Previsione per i prossimi giorni in formato testuale: un immagine rende più di mille parole.
In generale mi sembra poco "metro" come app e inutilmente "piena di dati".
Le app meteo gratuite le ho provate praticamente tutte e nessuna mi è piaciuta (per non parlare delle app de ilMeteo.it, meteo.it e Meteo3B: una più orrenda dell'altra...). A questo punto pagare meno di 2€ per un app fatta bene, dall'interfaccia semplice e chiara non mi pare una tragedia. La demo dura tre giorni ma la puoi cancellare e reinstallare per azzerare il contatore: ho fatto una settimana così poi l'ho presa ;)
(ripeto: sì, sono esigente XD)
ma della tua app linkata si vede il meteo direttamente sulla lock screen ( 5° screen ) :eek: ?
non sapevo fosse possibile..
L'integrazione con la lockscreen è una novità di Windows Phone 8 e Weather Flow è una delle app che la sfrutta al meglio!
heijenoort
11-02-2013, 12:13
Alla fine sono riuscito a sbrandizzare il mio lumia 920 della tre, ora ho Portico no brand :D Mi ha scaricato tutti gli sms del backup ma non le app... è normale? :what:
(oggi che sono in ferie c'è una bufera di neve fuori, caxxo)
Alla fine sono riuscito a sbrandizzare il mio lumia 920 della tre, ora ho Portico no brand :D Mi ha scaricato tutti gli sms del backup ma non le app... è normale? :what:
(oggi che sono in ferie c'è una bufera di neve fuori, caxxo)
Avevi verificato prima di installare la rom, a quando risaliva il backup?
heijenoort
11-02-2013, 14:05
Avevi verificato prima di installare la rom, a quando risaliva il backup?
Backup forzato prima di sbrandizzare :D
Vabbè non è importante, le app le reinstallo (tanto i salvataggi dei giochi non si salvano -.-), mi scocciava di più perdere i messaggi...
Backup forzato prima di sbrandizzare :D
Vabbè non è importante, le app le reinstallo (tanto i salvataggi dei giochi non si salvano -.-), mi scocciava di più perdere i messaggi...
Si certo, però doveva salvarti la lista delle app, in modo da riscaricartele in automatico
birmarco
12-02-2013, 11:17
Mai piaciuta :stordita:
Sì sono esigente :D
Per ora l'app meteo che preferisco è Weather Flow (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/weather-flow/ae13c46a-eed5-4c1a-8873-160c1635bbfa): live tile meravigliose, supporto per la lockscreen e diverse opzioni di personalizzazione. Una delle migliori app wp8 in assoluto :)
In realtà l'originale è questa (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/weather/afae337c-41d2-df11-9eae-00237de2db9e). Nokia per non so quale motivo l'ha caricata anche nella sua collection (poteva togliere almeno la pubblicità...)
Io uso l'app de "il meteo". La tile non si aggiorna più dal 3 gennaio :asd: e fa anche cagare... però almeno le previsioni sono precise :) I canali meteo di Foreca AccuWeather ecc... sbagliano sempre :D
turimuturi
12-02-2013, 16:24
Meteo.it non la usa nessuno? Anche se è appena uscita io la trovo molto soddisfacente
Oggi ho preso un 820.
E' il mio primo smartphone e non ci capisco un piffero. "A naso" però direi gran telefono :D
birmarco
12-02-2013, 19:31
Oggi ho preso un 820.
E' il mio primo smartphone e non ci capisco un piffero. "A naso" però direi gran telefono :D
Eh eh vedrai che ti ci troverai presto :) Il tuo naso sente bene :Prrr:
Se vuoi iniziare con qualche app ti consiglio di fare un salto nella Nokia collection oppure in quelle sviluppate da MS ;)
heijenoort
12-02-2013, 20:38
Qualcuno qui ha la TIM YOUNG XL?
Stavo provando cubomusica, visto che è inclusa nei 12€ mensili della XL (per qualche mese almeno) ma dall'app ufficiale non riesco ad ascoltare più dei 30 secondi di sample (pur essendo in 3G su TIM). Dal sito cubomusica.it invece tutto ok.
La tipa dell'assistenza TIM su twitter mi ha consigliato di cancellare cookie e cronologia :D :D :D
(come servizio è abbastanza ridicolo comunque, musica "in alta qualità" con 40Kbps. Ho ascoltato qualcosa dei Metallica, inascoltabili è poco...)
Unrealizer
12-02-2013, 20:42
Stavo provando cubomusica, visto che è inclusa nei 12€ mensili della XL (per qualche mese almeno) ma dall'app ufficiale non riesco ad ascoltare più dei 30 secondi di sample (pur essendo in 3G su TIM). Dal sito cubomusica.it invece tutto ok.
La tipa dell'assistenza TIM su twitter mi ha consigliato di cancellare cookie e cronologia :D :D :D
(come servizio è abbastanza ridicolo comunque, musica "in alta qualità" con 40Kbps. Ho ascoltato qualcosa dei Metallica, inascoltabili è poco...)
Ma quelli sono già inascoltabili di loro :O
heijenoort
12-02-2013, 20:58
Ma quelli sono già inascoltabili di loro :O
Ai Metallica preferisco di gran lunga i Megadeth \m/
Solo che dei Megadeth ho i cd (rippati e caricati sul lumia), dei Metallica mi rifiuto :D Però mi è venuta voglia di Master of Puppets :D
threnino
12-02-2013, 22:14
Oggi ho preso un 820.
Eh sì, buona scelta!
Inizia a prenderci la mano con le funzionalità e poi via di applicazioni per le tue esigenze.
per stampare le foto via wireless? c'è qualcosa?
Eh eh vedrai che ti ci troverai presto :) Il tuo naso sente bene :Prrr:
Se vuoi iniziare con qualche app ti consiglio di fare un salto nella Nokia collection oppure in quelle sviluppate da MS ;)
Eh sì, buona scelta!
Inizia a prenderci la mano con le funzionalità e poi via di applicazioni per le tue esigenze.
dopo qualche ora di utilizzo inizio a capirci qualcosa, e confermo che è sensazionale. Sto postando con quello adesso :D
threnino
12-02-2013, 22:58
per stampare le foto via wireless? c'è qualcosa?
Link (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/skyprints/415bc617-63b1-431d-a7ff-7e8ebcd7baca)
è gratuita, pesa poco, non l'ho provata :D
vendettaaaaa
12-02-2013, 23:09
Ai Metallica preferisco di gran lunga i Megadeth \m/
Solo che dei Megadeth ho i cd (rippati e caricati sul lumia), dei Metallica mi rifiuto :D Però mi è venuta voglia di Master of Puppets :D
:cool: :ave: :mano: :cincin: :ubriachi: :winner: :yeah: :kiss:
Stamattina il telefono mi ha salutato.
Arrivo in ufficio dopo averlo utilizzato in metro e lo lascio da parte. Vado togliere il bloccaschermo e il cellulare diventa nero. Da questo momento in poi nessun segno di vita.
Ora è attaccato all'alimentatore ma non funziona proprio più. :(
Meteo.it non la usa nessuno? Anche se è appena uscita io la trovo molto soddisfacente
Si io la uso e sono soddisfatto, in un rimo momento la grafica mi aveva lasciato un po' perplesso ma poi ho visto che è la stessa che usano in tv e mi piace questa cosa che ha la stessa grafica.
Oggi ho preso un 820.
Hi hi hi
Arrivo in ufficio dopo averlo utilizzato in metro e lo lascio da parte. Vado togliere il bloccaschermo e il cellulare diventa nero. Da questo momento in poi nessun segno di vita.
Che telefono è?
E' un Lumia 920. meno di tre mesi di vita e tenuto come una reliquia, mai una caduta...
heijenoort
13-02-2013, 09:46
Da quanto è in carica? A me una volta si è spento di colpo l'800 (è passato da 60% di batteria a 0%), l'ho messo in carica e dopo una mezz'ora è ripartito...
E' un Lumia 920. meno di tre mesi di vita e tenuto come una reliquia, mai una caduta...
Prova a fare un soft reset, tieni schiacciato contemporaneamente tasto vol giù e tasto accensione (circa una ventina di secondi)
Messo in carica tutta la notte. Stamattina faccio un'oretta di viaggio usando le purity pro (comprate ieri) e giochicchiando.
Arrivato in ufficio schermata di blocco pulita (senza ora ecc...), poi diventa nero e non si accende più. Ora è in carica da almeno mezz'ora ma non da segni di vita.
Aggiorno: col soft reset (non sapevo che fosse) il cellulare si è ripreso. Certo però che un comportamento del genere è molto preoccupante...
birmarco
13-02-2013, 10:06
Che furba l'assistente :D
Cmq per la storia dei 40kbps penso sia una sorta di protezione... quando ascolti musica che è meglio non ascoltare il bitrate crolla finchè non ti porti su generi musicali più adeguati :D
threnino
13-02-2013, 10:29
Messo in carica tutta la notte. Stamattina faccio un'oretta di viaggio usando le purity pro (comprate ieri) e giochicchiando.
Arrivato in ufficio schermata di blocco pulita (senza ora ecc...), poi diventa nero e non si accende più. Ora è in carica da almeno mezz'ora ma non da segni di vita.
Aggiorno: col soft reset (non sapevo che fosse) il cellulare si è ripreso. Certo però che un comportamento del genere è molto preoccupante...
Magari, per colpa di qualche applicazione in background, è andato in crash il telefono...
heijenoort
13-02-2013, 10:37
Che furba l'assistente :D
Proprio.. adesso mi dice di "cancellare i dati dell'app" Peccato che l'app l'abbia cancellata e reinstallata almeno 5 volte :D
Cmq per la storia dei 40kbps penso sia una sorta di protezione... quando ascolti musica che è meglio non ascoltare il bitrate crolla finchè non ti porti su generi musicali più adeguati :D
ahaha XD In realtà "musica in alta qualità" sta scritto sul sito Tim... E in piccolo c'è scritto "bitrate massimo 40Kbps" Io i miei cd li rippo in aac a 320Kbps :D
Comunque in genere sto più sul prog anche se di metal ascolto un po' di tutto :D
Certo però che un comportamento del genere è molto preoccupante...Momenti di vero panico :eek:
C'entra forse poco con la discussione, ma oggi sto abusando delle Nokia Purity Pro della Monster......e sono veramente fantastiche. Isolamento acustico ottimo e qualità audio veramente sorprendente.
Il sistema operativo è perfettamente integrato. Aprendo le cuffie si collega automaticamente al cellulare e si attiva la live tile che riporta anche le ore di riproduzione rimaste. :D
Domanda:
ieri dopo aver comprato il telefono ho fatto ovviamente anche il contratto. Son passato da Vodafone a Tim Young. Il tizio mi ha detto che momentaneamente mi avrebbero dato un numero provvisorio. In effetti dalle impostazioni mi da un numero mai visto.
stamattina mi è arrivato il messaggio dell'attivazione di Tim Young, ma nelle impostazioni il numero è sempre quello provvisorio. Cambierà in seguito?
Markfree
13-02-2013, 11:21
anche a me oggi è successa una cosa strana...ieri sera spengo il telefono (di solito non lo faccio, stavolta si..) e lo metto a caricare...
stamattina lo ritrovo acceso con la richiesta di codice pin :eek:
alethebest90
13-02-2013, 11:25
anche a me oggi è successa una cosa strana...ieri sera spengo il telefono (di solito non lo faccio, stavolta si..) e lo metto a caricare...
stamattina lo ritrovo acceso con la richiesta di codice pin :eek:
beh ovvio...il cell si riaccende appena lo metti in carica...la carica funziona solo da acceso ;)
Link (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/skyprints/415bc617-63b1-431d-a7ff-7e8ebcd7baca)
grazie la provo subito
heijenoort
13-02-2013, 11:49
Domanda:
ieri dopo aver comprato il telefono ho fatto ovviamente anche il contratto. Son passato da Vodafone a Tim Young. Il tizio mi ha detto che momentaneamente mi avrebbero dato un numero provvisorio. In effetti dalle impostazioni mi da un numero mai visto.
stamattina mi è arrivato il messaggio dell'attivazione di Tim Young, ma nelle impostazioni il numero è sempre quello provvisorio. Cambierà in seguito?
Idem. Quello penso sia il "vero" numero TIM mentre quello Vodafone di cui hai fatto la portabilità è un suo alias :what:
Volevo chiederlo all'assistenza tim su twitter, se rispondono ti faccio sapere ;)
Markfree
13-02-2013, 12:30
beh ovvio...il cell si riaccende appena lo metti in carica...la carica funziona solo da acceso ;)
:eek:
ma che senso ha? da quando i cell si caricano solo da accesi?
DanieleG
13-02-2013, 12:36
Da sempre, quanto meno da symbian... anche android e ios lo fanno, non sono spenti quando stanno in carica
Markfree
13-02-2013, 12:53
io vengo da symbian, quando lo caricavo da spento rimaneva spento...cmq buono a sapersi, non ho il cell indemoniato :D
heijenoort
13-02-2013, 13:01
Da sempre, quanto meno da symbian... anche android e ios lo fanno, non sono spenti quando stanno in carica
Symbian si ricaricava anche da spento ;)
Anche a me ieri sera stessa cosa :D
E quando ti fa una cosa simile la prima sera, non è una cosa simpatica. Fortunatamente ho subito immaginato che si trattasse di una feature, cosi ho staccato il cavo, e infatti si è spento perfettamente.
Idem. Quello penso sia il "vero" numero TIM mentre quello Vodafone di cui hai fatto la portabilità è un suo alias :what:
Volevo chiederlo all'assistenza tim su twitter, se rispondono ti faccio sapere ;)
Nono, quando telefono, chi riceve la chiamata la riceve col numero "provvisorio".
Evidentemente il servizio Young lo abilitano subito, ma per il porting del numero ci vuole un bel pò di tempo in più.
Unrealizer
13-02-2013, 13:16
io vengo da symbian, quando lo caricavo da spento rimaneva spento...cmq buono a sapersi, non ho il cell indemoniato :D
Anche a me ieri sera stessa cosa :D
E quando ti fa una cosa simile la prima sera, non è una cosa simpatica. Fortunatamente ho subito immaginato che si trattasse di una feature, cosi ho staccato il cavo, e infatti si è spento perfettamente.
Nono, quando telefono, chi riceve la chiamata la riceve col numero "provvisorio".
Evidentemente il servizio Young lo abilitano subito, ma per il porting del numero ci vuole un bel pò di tempo in più.
I telefoni si caricano accesi da sempre, anche il 3310 si caricava da acceso :O
Ci può volere anche più di una settimana per completare la portabilità
I telefoni si caricano accesi da sempre, anche il 3310 si caricava da acceso :O
Bah, il mio 6630 si ricaricava da spento. E anche il Nokia di mia madre.
Ci può volere anche più di una settimana per completare la portabilità
Ok, allora attenderò.
Una domanda relativa a questo: Ho scaricato Whatzupp, e mi chiede il mio numero di telefono. Quale ci metto? Quello provvisorio, quello definitivo, oppure devo aspettare che finiscano la portabilità?
Intendono dire che era un "finto spento" in quanto si accendeva con le minime funzionalità. :)
threnino
13-02-2013, 13:44
Ok, allora attenderò.
Una domanda relativa a questo: Ho scaricato Whatzupp, e mi chiede il mio numero di telefono. Quale ci metto? Quello provvisorio, quello definitivo, oppure devo aspettare che finiscano la portabilità?
Metti pure quello definitivo!
Anche per me la portabilità c'ha messo 2 settimane, complice il natale.
alethebest90
13-02-2013, 13:50
Ok, allora attenderò.
puoi inserire quello che ti pare...tanto wapp su windows phone non fa differenze sul numero...una volta che si reinstalla bisogna di nuovo inserire il numero
Unrealizer
13-02-2013, 14:01
Non erano veramente spenti ;)
Krusty93
13-02-2013, 14:11
Il mio E5-00 va in stand by, non è proprio spento..
Se premo un tasto si accende lo schermo bianco..
niente da fare...nessuno riesce a creare l'account... infatti nei commenti tutti si lamentano... grazie comunque della segnalazione
threnino
13-02-2013, 14:28
niente da fare...nessuno riesce a creare l'account... infatti nei commenti tutti si lamentano... grazie comunque della segnalazione
io ho scritto print nella ricerca delle app, puoi fare lo stesso :)
Ragazzi,
qualche testimonianza sulla compatibilità di WP 8 e i dispositivi vivavoce portatili per Auto?
Mi vengono in mente Parrot, Plantronics, etc.
Non parlo di quelli "da orecchio", ma di quelli con funzionalità avanzate (sincro rubrica etc.). In giro su Internet ho avuto pareri molto negativi della compatiblità (addirittura peggiorata rispetto a 7.x) tra WP 8 e questi, nonostante il Blutooth dovrebbe essere uno standard..
:help:
io ho scritto print nella ricerca delle app, puoi fare lo stesso :)
l'avevo fatto... "wifi print" "air print" e non mi sembrava di aver trovato nulla, così ho chiesto ;)
DanieleG
13-02-2013, 16:17
Symbian si ricaricava anche da spento ;)
None: avviava una sorta di "mini-OS". Non era spento. Ho avuto 2 symbian :D
heijenoort
13-02-2013, 16:53
None: avviava una sorta di "mini-OS". Non era spento. Ho avuto 2 symbian :D
Ok dai ma non era "acceso" come lo è magari il Lumia... Sui miei vecchi Nokia symbian ricordo che se toccavo i tasti al massimo mi appariva uno schermo bianco col simbolo della batteria :what:
Unrealizer
13-02-2013, 17:00
Ok dai ma non era "acceso" come lo è magari il Lumia... Sui miei vecchi Nokia symbian ricordo che se toccavo i tasti al massimo mi appariva uno schermo bianco col simbolo della batteria :what:
Era acceso ma il sistema non era del tutto avviato, mentre nel caso di Windows Phone si ha un boot completo :D
vendettaaaaa
13-02-2013, 19:19
Domanda:
Non cambierà mai. E' il numero vero della SIM, "hard coded" nel chip, la sua impronta digitale. Tim la vede col tuo numero, quindi chissenefrega :cool:
heijenoort
13-02-2013, 20:04
Era acceso ma il sistema non era del tutto avviato, mentre nel caso di Windows Phone si ha un boot completo :D
ahah ok :D
Ragazzi pls, cè un'applicazione per monitorare l'utilizzo dell'hardware? RAM in particolare.
Unrealizer
13-02-2013, 20:46
Ragazzi pls, cè un'applicazione per monitorare l'utilizzo dell'hardware? RAM in particolare.
No, ma non è necessario... soprattutto la RAM :D
lcpreben
14-02-2013, 16:49
Vi ricordate il problema che avevo con il tasto sleep con l'HTC 8S? Beh, alla fine è in assistenza. :asd:
VirusITA
14-02-2013, 16:55
Vi ricordate il problema che avevo con il tasto sleep con l'HTC 8S? Beh, alla fine è in assistenza. :asd:
:asd:
heijenoort
15-02-2013, 20:13
Mi ha ricontattato la tipa di TIM, per il problema con cubomusica... Allucinante...
Prima mi dice di andare in impostazioni del telefono->applicazioni e pulire la cache dell'app. Le faccio notare che su wp in quel posto non non c'è nulla del genere (giustamente), le mando anche screenshot ecc, niente da fare. Mi dice che cancellare l'app e reinstallare non basta, devo pulire la cache. Le spiego la storia dell'isolated storage e mi scrive questo messaggio: "Prova ad eliminare la cronologia e a svuotare i cookie. In più tieni spento il cellulare per almeno 15min"
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
E' più probabile che sia l'app per wp ad essere fatta veramente di m***a.. Un mio collega su Android non ha alcun problema -.-
Mi ha ricontattato la tipa di TIM, per il problema con cubomusica... Allucinante...
Prima mi dice di andare in impostazioni del telefono->applicazioni e pulire la cache dell'app. Le faccio notare che su wp in quel posto non non c'è nulla del genere (giustamente), le mando anche screenshot ecc, niente da fare. Mi dice che cancellare l'app e reinstallare non basta, devo pulire la cache. Le spiego la storia dell'isolated storage e mi scrive questo messaggio: "Prova ad eliminare la cronologia e a svuotare i cookie. In più tieni spento il cellulare per almeno 15min"
E' più probabile che sia l'app per wp ad essere fatta veramente di m***a.. Un mio collega su Android non ha alcun problema -.-
be che pretendevi questo è un supporto tecnico se non riesci nemmeno a svuotare la cache te la prendi con lei?
a stò punto ti dò un consiglio tecnico pure io... spegni il cellulare e di una preghiera. quando riaccendi dovrebbe essere tutto ok.
heijenoort
15-02-2013, 20:42
be che pretendevi questo è un supporto tecnico se non riesci nemmeno a svuotare la cache te la prendi con lei?
a stò punto ti dò un consiglio tecnico pure io... spegni il cellulare e di una preghiera. quando riaccendi dovrebbe essere tutto ok.
Sei serio o stai solo trollando? :mbe:
Sei serio o stai solo trollando? :mbe:
ma posso essere serio??? O_o
era ironia sulla tipa che ti ha un consiglio utile quanto il mio...
heijenoort
15-02-2013, 21:23
ma posso essere serio??? O_o
era ironia sulla tipa che ti ha un consiglio utile quanto il mio...
ah ok scusami XD ho avuto una giornata pesante :D
Finalmente sono dei vostri! :D Lumia 820 bianco Tim preso sottocosto a 349€ Prima impressione ottima! Ora sto aggiornando a Portico :)
16-02-2013, 11:22
Finalmente sono dei vostri! :D Lumia 820 bianco Tim preso sottocosto a 349€ Prima impressione ottima! Ora sto aggiornando a Portico :) dove l'hai trovato a quel prezzo? :eek:
Krusty93
16-02-2013, 12:45
Finalmente sono dei vostri! :D Lumia 820 bianco Tim preso sottocosto a 349€ Prima impressione ottima! Ora sto aggiornando a Portico :)
Infatti, dove?!
dove l'hai trovato a quel prezzo? :eek:
sottocosto euronics tufano (campania) :oink:
birmarco
16-02-2013, 14:12
Ma a sto punto dille che di lavoro fai l'informatico e che sai benissimo che quei sistemi non servono a un ca**o :D :asd: E magari chiedile se sa se funziona dimmer*a sugli WP8 :D
Che prezzo :eek: Dotazione? :)
Ma a sto punto dille che di lavoro fai l'informatico e che sai benissimo che quei sistemi non servono a un ca**o :D :asd: E magari chiedile se sa se funziona dimmer*a sugli WP8 :D
Che prezzo :eek: Dotazione? :)
cellulare, caricabatterie e cuffie inear
threnino
16-02-2013, 14:51
cellulare, caricabatterie e cuffie inear
sì, avevo letto la news su vari siti di informazione riguardanti WP8.
Credo sia una delle migliori offerte per un negozio fisico.
Raga.. App essenziali? Mi serve anche una buona app per la batteria che nn me la prosciughi e una app tipo tapatalk
birmarco
16-02-2013, 16:05
Raga.. App essenziali? Mi serve anche una buona app per la batteria che nn me la prosciughi e una app tipo tapatalk
Per la batteria il max che puoi fare è cercarne una con indicatore in live tile, per il resto sono inutili ;)
Essenziali?
Oltre a quella in firma ( :asd: ):
- Astronomia: carina, gratis, ben fatta, se ti interessa l'argomento (in inglese)
- Bussola
- Cooming Soon per i cinema, ha anche gli orari dei film nei cine ;) Gratis
- FlashLight-X , usa il led come torcia, gratis
- Foto smart, della nokia, gratis, serve per fare foto di gruppo
- il sole 24 ore, per le news, è fatta bene, gratis ;)
- il meteo, per le prevsioni, live tile, gratis, anche se a volte non aggiorna la tile, ma è la più affidabile come previsioni
- In Orario, mi pare sia fatta da un utente del forum, per gli orari dei treni, gratis
- livella, gratis, di MS
- metrotube, per youtube, costa 99cent, ma è la migliore del suo genere
- mylockscreen theme, dell'utente kralizek, gratis, serve per cambiare la schermata di blocco con aggiornamenti automatici e altra roba
- Nokia City Lens, per vedere quel che hai attorno anche realtà aumetata
- Nokia Musica
- One Note
- Nokia Reading, per gli ebook
- PDFSend, dell'utente Unrealizer, 99cent, per inviare PDF tramite mail o bluetooth
- Photobeamer, gratis, simpatica, serve per visualizzare tramite internet le foto del tuo cell attraverso lo schermo di un dispositivo con accesso ad internet. da provare.
- Poynt, gratis, altra sui punti di interesse
- Simple altimeter, altimetro, gratis
- trip advisor, gratis
- wikipedia, quella gratis (occhio che ce ne sono di simili), è ottima per usare wikipedia
- Wikitude, realtà aumentata con database di wikipedia
- whatsapp
- Pagine bianche, gratis
- PCRemote PRO, costa circa 2,50€, non ricordo bene, ma è fantastica per cui te la descrivo :D
Installi un client sul tuo PC e ovviamente l'app sul cell, ti permette da remoto (anche wifi) di accedere al tuo PC per:
- Usare il display del cell come mouse
- usare la tastiera del cell per il pc
- spegnere/accendere il pc
- regolarne il volume
- visualizzare e interagire con il desktop remoto (anche multimonitor)
- lettura di tutti gli harddisk e dei dati via remoto con possibilità di copiarli sul telefono, editarli e reinviarli (ad es i file di office). Supporta anche le librerie di win7/8
Permetta la gestione via remoto di alcuni programmi per PC
- VLC
- poewrpoint
- windows media center
- XBMC
- youtube
- zune
- hulu
- itunes
- WMP
- netflix
- spotify
- winamp
- MPC-HC
- creazione di controlli da remoto personalizzati
C'è anche la versione free ma è più limitata e con ads... io l'ho presa ed è davvero utilissima, specialmente per quando si usa il PC per vedere i film e non ci si vuole alzare anche solo per modificare il volume o mettere in pausa... oppure quando sei in giro e hai bisogno di un file che hai sul PC, a questo proposito supporta anche il wakeup on lan! :D
Dopo tutto questo sponsor ti dico che non la faccio nè io nè un mio amico :D Però è davvero la migliore per WP! :eek:
Unrealizer
16-02-2013, 16:09
Non dimentichiamoci di PDFSend (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/pdfsend/7a7c90ee-8bb2-47ea-a7a6-fad9dcf72178) :O
Link sponsorizzato
EDIT: marco, non avevo visto che l'avevi già riportata nella tua lista :p
Grazie ragazzi :D intanto dalle 11 ho già disintegrato la batteria hahaha :D
Cmq vi chiedo.. per ricevere le notifiche di fb devo stare "in linea" con la chat? o basta avere la 3g attiva e arrivano? Inoltre ho scaricato la versione di prova di weather flow e di amazing weather... ho scelto entrambe le live tile, ma quando le metto sulla home rimangono con il logo delle rispettive app non dandomi le info che mi servono? devo attivare qualche opzione? :stordita:
Non dimentichiamoci di PDFSend (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/pdfsend/7a7c90ee-8bb2-47ea-a7a6-fad9dcf72178) :O
Link sponsorizzato
EDIT: marco, non avevo visto che l'avevi già riportata nella tua lista :p
unre come dimenticarmene se ti ho fatto pubblicità! :D :O :read:
birmarco
16-02-2013, 19:51
Grazie ragazzi :D intanto dalle 11 ho già disintegrato la batteria hahaha :D
Cmq vi chiedo.. per ricevere le notifiche di fb devo stare "in linea" con la chat? o basta avere la 3g attiva e arrivano? Inoltre ho scaricato la versione di prova di weather flow e di amazing weather... ho scelto entrambe le live tile, ma quando le metto sulla home rimangono con il logo delle rispettive app non dandomi le info che mi servono? devo attivare qualche opzione? :stordita:
Per le live tile penso che devi aspettare mezz'ora, se stai usando il formato piccolo a volte alcune app non ce l'hanno live ;)
Per la chat di FB è integrata in messaggi, basta che se connesso e va e gli altri ti vedono connesso... volendo puoi cambiare lo stato.
L'app messaggi è anche integrata con messenger e sms, quindi occhio quando la usi che stai inviando con il metodo che vuoi, per cambiare devi usare il pulsante con le due frecce che c'è nella app bar :)
avevo trovato un programma tipo wuppy... poi con il ripristino ho perso tutte le app che avevo messo (ho cambiato account) e ora non miricordo quale era... chi me lo consiglia uno o + gratuti?
marcoesse
17-02-2013, 17:30
allora tra un po' avremo
WinPhone Blue :D
http://www.theverge.com/2013/2/16/3995446/microsoft-job-postings-confirm-forthcoming-windows-blue-upgrade?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+WinRumors+%28WinRumors%29
"Un secondo lavoro annuncio conferma anche che Microsoft porterà blue per Windows Phone"
http://www.theverge.com/2013/2/7/3965318/windows-blue-to-put-most-microsoft-products-on-yearly-update-cycle
birmarco
17-02-2013, 18:20
allora tra un po' avremo
http://www.theverge.com/2013/2/16/3995446/microsoft-job-postings-confirm-forthcoming-windows-blue-upgrade?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+WinRumors+%28WinRumors%29
"Un secondo lavoro annuncio conferma anche che Microsoft porterà blue per Windows Phone"
http://www.theverge.com/2013/2/7/3965318/windows-blue-to-put-most-microsoft-products-on-yearly-update-cycle
Interessante :)
threnino
17-02-2013, 19:06
allora tra un po' avremo
io sto ancora aspettando portico :muro:
Se per quando uscirà blue non avrò ancora portico installato, è la volta buona che flasho il telefono!
marcoesse
17-02-2013, 19:35
io sto ancora aspettando portico :muro:
cavolo ma come mai?
ma allora avremo gli aggiornamenti del SO di WP8-9Blue-10----
a gratis per sempre ??
Nokia Lumia ad energia solare :asd:
http://www.wpcentral.com/nokia-bring-solar-charging-windows-phones
francè
http://www.monwindowsphone.com/un-smartphone-avec-recharge-a-energie-solaire-pour-l-automne-t20600.html
beato chi cià sempre il sole:)
threnino
17-02-2013, 20:21
cavolo ma come mai?
a gratis per sempre ??
perchè la H3G non rende disponibile l'upgrade, al momento.
O meglio, è stato rilasciato, i nuovi terminali comprati brandizzati lo montano già, ma quelli non aggiornati sembrano non aggiornabili.
A me cambia poco o niente, però mi dà fastidio questo trattamento poco elegante.
Comunque tanta roba il prototipo di telefono che si ricarica col sole! :asd:
heijenoort
17-02-2013, 20:58
perchè la H3G non rende disponibile l'upgrade, al momento.
O meglio, è stato rilasciato, i nuovi terminali comprati brandizzati lo montano già, ma quelli non aggiornati sembrano non aggiornabili.
A me cambia poco o niente, però mi dà fastidio questo trattamento poco elegante.
Non si era detto che con WP8 gli aggiornamenti non passavano dagli operatori? -.-
Io ho un Lumia 920 della 3 o meglio avevo visto che l'ho sbrandizzato lunedì scorso e ora è aggiornato a Portico e va divinamento :D
In più fa il boot nella metà del tempo :D
threnino
17-02-2013, 21:21
Non si era detto che con WP8 gli aggiornamenti non passavano dagli operatori? -.-
Io ho un Lumia 920 della 3 o meglio avevo visto che l'ho sbrandizzato lunedì scorso e ora è aggiornato a Portico e va divinamento :D
No, non mi pare sia mai stato detto :rolleyes:
Ma con chi credono di avere a che fare? Con binbiminkia che non si informano? :muro:
Unrealizer
18-02-2013, 00:50
allora tra un po' avremo
IMHO "Blue" non è altro che il nome in codice per un qualche aggiornamento del kernel (una cosa tipo NT 6.2.1), che ovviamente vale anche per WP... A meno che non sia quel famoso sistema unificato di cui tanto si sente parlare ultimamente :D
cavolo ma come mai?
a gratis per sempre ??
Nokia Lumia ad energia solare :asd:
http://www.wpcentral.com/nokia-bring-solar-charging-windows-phones
francè
http://www.monwindowsphone.com/un-smartphone-avec-recharge-a-energie-solaire-pour-l-automne-t20600.html
beato chi cià sempre il sole:)
In teoria ogni telefono è supportato per 18 mesi dalla sua data di uscita :D
No, alcuni aggiornamenti passano comunque dagli operatori... Portico sbloccava alcune funzionalità legate all'LTE, quindi doveva passare da loro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.