View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
threnino
25-10-2013, 18:46
Comunque altrove ho letto che Nokia Camera (quindi l'erede di Pro Cam e Smart Cam) arriverà su tutti i Lumia, da gennaio però...:)
Con l'aggiornamento Nokia Black sarà così (il seguito di Amber).
Disponibile da gennaio/febbraio 2014
andreFLEX
25-10-2013, 19:16
Il 620 brand Wind della mia ragazza segnala 4gb di memoria occupati da "altro"....sapete dirmi come liberare questo spazio senza ripristinarlo?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
Unrealizer
25-10-2013, 19:21
Il 620 brand Wind della mia ragazza segnala 4gb di memoria occupati da "altro"....sapete dirmi come liberare questo spazio senza ripristinarlo?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
impostazioni -> controllo memoria -> tab dettagli -> cancella
in ogni caso, il problema è stato risolto in GDR2 (aka Windows Phone Update 2), ma Wind al momento ha bloccato l'aggiornamento e ne permetterà il rilascio soltanto a novembre
tecnologico
25-10-2013, 19:54
su storedeals mi trovo runtastic pro gratis, poi lo apro ed è a pagamento..da voi è lo stesso?
impostazioni -> controllo memoria -> tab dettagli -> cancella
in ogni caso, il problema è stato risolto in GDR2 (aka Windows Phone Update 2), ma Wind al momento ha bloccato l'aggiornamento e ne permetterà il rilascio soltanto a novembre
Al limite elimina le varie cronologie etc etc in impostazioni>swipe destra>applicazioni!
Sent from Lumia 820 using Tapatalk
LightIntoDarkness
26-10-2013, 01:30
Messo Gdr3+3 colonne, home stravolta (in meglio), molto soddisfatto
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
choccoutente
26-10-2013, 08:08
come fai ad avere 3 colonne? non è solo per telefoni fhd?
ma prendere app che sono gratis su altri market è poco corretto o se po fa? si rischia qualcosa?
casomai ditemelo che cancello il post!
garion86
26-10-2013, 10:20
Se pò fa se pò fa... (ativ s con here drive +) :D
tecnologico
26-10-2013, 10:21
Se pò fa se pò fa... (ativ s con here drive +) :D
se è per questo anche con tutti gli angry birds :asd:
alethebest90
26-10-2013, 10:27
io non sono capace di prendere quelli non disponibili in italia...ho cambiato varie volte paese e lingua in stati uniti o per l'inghilterra....ho lumia 710
c'è un altro metodo ?
garion86
26-10-2013, 12:07
Momento momento
Momento
Questa mi manca, tutorial? :)
heijenoort
26-10-2013, 13:07
Momento momento
Momento
http://www.plaffo.com/2013/10/quasi-tutti-i-titoli-sviluppati-da-rovio-la-serie-angry-birds-e-amazing-alex-disponibili-gratis/
http://www.plaffo.com/2013/10/cut-the-rope-il-popolare-gioco-marchiato-xbox-per-windows-phone-ora-disponibile-gratis/
;)
Krusty93
26-10-2013, 13:07
come fai ad avere 3 colonne? non è solo per telefoni fhd?
ma prendere app che sono gratis su altri market è poco corretto o se po fa? si rischia qualcosa?
casomai ditemelo che cancello il post!
Hack grazie a falla di Samsung (quando mai :asd: ) che permette di entrare nel registro di sistema e nell'Isolated Storage di tutte le app (e via con la pirateria). Porta però alcune modifiche da parte di XDA, come appunto la terza colonna di tiles medie.
Sinceramente l'ho provata l'altro ieri, ma mi sembrano troppo piccole
Momento momento
Momento
Non penso sia vietato, non si infrangono regolamenti.
Impostazioni->lingua->paese->Stati Uniti
Riavvio
Accedi allo Store, cerca (in questo caso) Angry Birds, e scarica cio che vuoi :D Per l'Italia ne han messi gratuiti due, per gli USA molti di più.
Una volta installati, ricambia su Italia, e riavvia :D
tecnologico
26-10-2013, 13:28
quelli gratuiti per lì italia a me non vengono giù, mi dice che ho una risoluzione troppo elevata e vanno solo su 800x480. boh.
ma in sti giorni le varie app free scazzano, ne vengono segnaate diverse in free, poi le apri e sono non fre
tecnologico
26-10-2013, 13:29
Non penso sia vietato, non si infrangono regolamenti.
Impostazioni->lingua->paese->Stati Uniti
Riavvio
Accedi allo Store, cerca (in questo caso) Angry Birds, e scarica cio che vuoi :D Per l'Italia ne han messi gratuiti due, per gli USA molti di più.
Una volta installati, ricambia su Italia, e riavvia :D
tecnicamente cambi lingua e navighi dietro proxi. stai "barando" perchè il regalo è per gli americani e non per te. è come prendere ujn bonus statale francese fingendo di stare li e invece sei in italia.
certo che le app in dollari costano meno...
sertopica
26-10-2013, 13:47
Secondo me è a causa del trattamento che l'Europa ha riservato a MS... :D
garion86
26-10-2013, 14:02
Hack grazie a falla di Samsung (quando mai :asd: ) che permette di entrare nel registro di sistema e nell'Isolated Storage di tutte le app (e via con la pirateria). Porta però alcune modifiche da parte di XDA, come appunto la terza colonna di tiles medie.
Sinceramente l'ho provata l'altro ieri, ma mi sembrano troppo piccole
é da un pò che non bazzico su xda, se puoi linka pure :) e Grazie:)
tecnologico
26-10-2013, 16:41
consiglio a tutti trakracing online
sertopica
27-10-2013, 11:21
Ieri il mio Lumia 620 ha deciso di incasinare le tag delle mie tracce, facendomi scomparire i nomi degli autori e degli album, nonostante avessi disattivato le famigerate opzioni "collega ad xbox music" e quell'altra del cloud... Ora ho formattato la SD ed ho ricopiato tutto. Le tags SONO sistemate (sono abbastanza maniaco in queste cose) quindi non capisco perché sto smartphone non si faccia gli affaracci suoi. Posso evitare che questo episodio si verifichi nuovamente? :doh:
EDIT: ho appena scoperto che dopo la copia mi ha inondato di doppioni :rolleyes: Comincio ad innervosirmi. Ho usato WMP, sto scherzetto almeno non me l'aveva ancora fatto...
AGGIORNAMENTO: ora qualsiasi cosa copi mi ritrovo con una traccia doppione per ognuna presente in un album. Ora lo frullo dalla finestra.
Krusty93
27-10-2013, 12:01
é da un pò che non bazzico su xda, se puoi linka pure :) e Grazie:)
Non sono mai andato su XDA, ho letto delle news al riguardo (scarica Windowsteca, il fede dell'omonimo sito, buono e piuttosto imparziale)
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
qualcuno sa con certezza se il nokia 1320 avrò la ricarica wireless...magari con cover aggiuntiva se non prevista di base ?
_BlackTornado_
27-10-2013, 13:20
Ieri il mio Lumia 620 ha deciso di incasinare le tag delle mie tracce, facendomi scomparire i nomi degli autori e degli album, nonostante avessi disattivato le famigerate opzioni "collega ad xbox music" e quell'altra del cloud... Ora ho formattato la SD ed ho ricopiato tutto. Le tags SONO sistemate (sono abbastanza maniaco in queste cose) quindi non capisco perché sto smartphone non si faccia gli affaracci suoi. Posso evitare che questo episodio si verifichi nuovamente? :doh:
EDIT: ho appena scoperto che dopo la copia mi ha inondato di doppioni :rolleyes: Comincio ad innervosirmi. Ho usato WMP, sto scherzetto almeno non me l'aveva ancora fatto...
AGGIORNAMENTO: ora qualsiasi cosa copi mi ritrovo con una traccia doppione per ognuna presente in un album. Ora lo frullo dalla finestra.
Benvenuto nel club degli utenti WP8 che odiano Xbox Music.
Ti invito a scrivere anche tu un paio di insulti alla Microsoft nell'apposita sezione di questo thread: http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpmusic/master-list-of-issues-with-xbox-music-on-wp8/b1c64834-de43-4af6-8069-4626090289a3
Dopo gli insulti, riceverai l'esclusiva tessera del club presso la tua casella di posta elettronica.
Mentre aspetti, puoi provare a:
- Formattare l'SD
- Togliere tutte le canzoni dalla memoria del telefono
- Rimettere un paio di canzoni nella memoria del telefono e controllare se si duplicano
- Se non si duplicano, rimettere il resto nella SD, usando sempre lo stesso programa (WMP).
- Incrociare le dita.
Il Club degli Utenti che Odiano XBox Music (CUOXBM) ti invita però ad eseguire le summenzionate operazioni con la consapevolezza che ormai la sfiga ti ha colpito, il tuo 620 è stato maledetto e probabilmente nulla di quanto tu farai risolverà il problema.
Con affetto
Tessera n. 1 del CUOXBM
sertopica
27-10-2013, 13:40
:asd: :asd:
Mi tessero e vado ad insultartli.
Ho fatto quello che hai detto, nel frattempo ho anche cercato soluzioni su internet, ce ne sono di ogni, ma purtroppo pur seguendo passo passo quelle istruzioni (ho formattato e ricopiato la musica tre volte oggi, perdendo la mattinata) mi ritrovo puntualmente inondato da duplicati (ad un certo punto ha avuto la bella idea di mostrarmene ben 4, quindi sarebbe il caso di chiamarli quadruplicati :doh: ). L'unica opzione che mi resta è cancellarli uno ad uno.
Ma che pessima figura ci fanno?!? Peraltro con un servizio così elementare...
EDIT: il thread è LOCKED. Double shame!
_BlackTornado_
27-10-2013, 14:10
:asd: :asd:
EDIT: il thread è LOCKED. Double shame!
Lo hanno dovuto chiudere e dividere, perché altrimenti gli diventava talmente grosso che non potevano nasconderlo sotto il tappetino...
Comunque, cercando su internet ci sono decine e decine di soluzioni diverse, ma nessuna funziona.
Io dopo GDR2 pare che (per ora) sono riuscito a scampare all'incubo, però ogni volta che aggiungo una canzone nuova ho un brivido lungo la schiena.
Se non hai installato GDR3, magari puoi provare a farlo, la leggenda narra che in alcuni casi risolve il problema.
Se proprio non ne esci, puoi provare ad usare questa app:
http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/media-player-xp-pro-8/99215d55-e33d-4779-9950-e4bcda51ca1f
È sviluppata da un tipo su XDA, a questo topic: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2105560.
Teoricamente, permette di aggirare completamente Xbox Music, caricando la musica sulla SD in maniera autonoma, oltre a leggere formati non supportati e fare molto altro.
In pratica, a me funziona malissimo, però chissà, magari fa prima lui a rendere funzionale la sua app che MS a risolvere i problemi...
sertopica
27-10-2013, 14:20
Ahimè sono già su GDR 3, evidentemente non gliene frega poi più di tanto di questo grave problema.
Proverò ad usare l'app, grazie per l'aiuto. :)
showhand
27-10-2013, 15:37
Ragazzi ho preso un fantastico ativ s. Mi sembra di aver capito che nonostante siano presenti non sia possible usare i led di notifica per avvertire della presenza di messaggi non letti etc.
Confermate?
garion86
27-10-2013, 15:43
Non sono mai andato su XDA, ho letto delle news al riguardo (scarica Windowsteca, il fede dell'omonimo sito, buono e piuttosto imparziale)
Bene appena ho un po di tempo userò tutte queste splendide modifiche :)
Ps:
Qualcuno sa da quanti mb è il gdr3?
magic carpet
27-10-2013, 18:28
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un suggerimento prima di portare il mio 920 in assistenza: in pratica, quando cerco di fare una foto in controluce (anche modificando l'impostazione per le foto in controluce)compaiono delle strisce verticali nella parte alta della foto. (ecco un esempio http://imageshack.us/photo/my-images/89/0so5.jpg/)
Preciso che il cellulare non è mai caduto a terra e che ha funzionato perfettamente fino all'aggiornamento a WP 8.1.
Credete si sia danneggiato l'obiettivo oppure potrebbe essere un problema dovuto all'ultimo aggiornamento?
Grazie
M_C
Mi sembra di aver capito che nonostante siano presenti non sia possible usare i led di notifica
Confermo e non mi risulta che vi siano LED di notifica in ogni caso. Quelli sono i sensori di prossimità per spegnere lo schermo quando si avvicina al volto il cellulare (durante la chiamata, ad es.)
Benvenuto nel club degli utenti WP8 che odiano Xbox Music.
Ti invito a scrivere anche tu un paio di insulti alla Microsoft nell'apposita sezione di questo thread: http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpmusic/master-list-of-issues-with-xbox-music-on-wp8/b1c64834-de43-4af6-8069-4626090289a3
Dopo gli insulti, riceverai l'esclusiva tessera del club presso la tua casella di posta elettronica.
Mentre aspetti, puoi provare a:
- Formattare l'SD
- Togliere tutte le canzoni dalla memoria del telefono
- Rimettere un paio di canzoni nella memoria del telefono e controllare se si duplicano
- Se non si duplicano, rimettere il resto nella SD, usando sempre lo stesso programa (WMP).
- Incrociare le dita.
Il Club degli Utenti che Odiano XBox Music (CUOXBM) ti invita però ad eseguire le summenzionate operazioni con la consapevolezza che ormai la sfiga ti ha colpito, il tuo 620 è stato maledetto e probabilmente nulla di quanto tu farai risolverà il problema.
Con affetto
Tessera n. 1 del CUOXBM
ottimo a sapersi...un player flac x wp...domani provo qualche song e vi dico ;)
garion86
27-10-2013, 21:13
Domanda da niubbo: è possibile avere un account da studente sviluppatore senza scaricare i quasi due gb di sdk?
CARVASIN
27-10-2013, 21:48
Si sa, indicativamente, quando usciranno nuovi terminali Lumia? Estate? Non riesco a decidermi a comprare il 925 (in realtà sono indeciso sull'acquisto di uno smartphone in generale :D )
Grazie.
Ciao!
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un suggerimento prima di portare il mio 920 in assistenza: in pratica, quando cerco di fare una foto in controluce (anche modificando l'impostazione per le foto in controluce)compaiono delle strisce verticali nella parte alta della foto. (ecco un esempio http://imageshack.us/photo/my-images/89/0so5.jpg/)
Preciso che il cellulare non è mai caduto a terra e che ha funzionato perfettamente fino all'aggiornamento a WP 8.1.
Credete si sia danneggiato l'obiettivo oppure potrebbe essere un problema dovuto all'ultimo aggiornamento?
Grazie
M_C
Che cosa strana, le strisce compaiono solo nella parte di cielo che dovrebbe essere bianca :eek:
L'obiettivo, inteso come sistema di lenti, non c'entra, piuttosto, se memorizzi le foto su una sd esterna, prova a farle memorizzare nella memoria interna del telefono e vedi se da lo stesso problema...sia mai che sia un problema della scheda di memoria...
Altrimenti, visto che ti è capitato dopo l'aggiornamento a (gdr 2-3?? ) potrebbe essere un problema del software che elabora i dati del sensore...in quel caso potresti provare un hard reset o, mal che vada, assistenza
Krusty93
27-10-2013, 23:28
Che cosa strana, le strisce compaiono solo nella parte di cielo che dovrebbe essere bianca :eek:
L'obiettivo, inteso come sistema di lenti, non c'entra, piuttosto, se memorizzi le foto su una sd esterna, prova a farle memorizzare nella memoria interna del telefono e vedi se da lo stesso problema...sia mai che sia un problema della scheda di memoria...
Altrimenti, visto che ti è capitato dopo l'aggiornamento a (gdr 2-3?? ) potrebbe essere un problema del software che elabora i dati del sensore...in quel caso potresti provare un hard reset o, mal che vada, assistenza
Il Lumia 920 non ha SD
Ciao a tutti!
Grazie
M_C
WP8.1???? :D
magic carpet
28-10-2013, 07:42
Sì, scusate intendevo l'aggiornamento ad Amber...
E se prima dell'hard reset provassi con il soft reset?
Ho letto che ripristinando il telefono non di perde l'aggiornamento ad Amber. Sapete se è possibile eliminarlo e tornate a WP 8?
Unrealizer
28-10-2013, 07:45
Domanda da niubbo: è possibile avere un account da studente sviluppatore senza scaricare i quasi due gb di sdk?
Si... com'è anche possibile scaricare l'sdk senza account per lo Store!
A tal proposito, chiunque adesso può sviluppare GRATUITAMENTE per WP, l'account dev è necessario solo per pubblicare
Comunque wp 8.1 non è ancora uscito, al momento siamo a GDR2 ufficialmente, con GDR3 in Preview per sviluppatori
Unrealizer
28-10-2013, 07:48
Sì, scusate intendevo l'aggiornamento ad Amber...
E se prima dell'hard reset provassi con il soft reset?
Ho letto che ripristinando il telefono non di perde l'aggiornamento ad Amber. Sapete se è possibile eliminarlo e tornate a WP 8?
Solo flashando il firmware, cosa che ti consiglio pensarci 2-3 volte su prima di farla :D
magic carpet
28-10-2013, 07:52
Quindi mi consigliate soft reset o hard reset?
Maiden26
28-10-2013, 07:55
Hai già provato ad usare app diverse per le foto?! Forse cambia nulla, ma non si sa mai....
tecnologico
28-10-2013, 08:17
Ma in casa Samsung oltre a quello ufficiale ci sono altre app per la gestione della cam ?
tecnologico
28-10-2013, 08:24
Wp é soggetto a virus?
magic carpet
28-10-2013, 08:42
Hai già provato ad usare app diverse per le foto?! Forse cambia nulla, ma non si sa mai....
Sì, ho provato sia la nuova della Nokia che altre di terze parti ma niente... :(
Krusty93
28-10-2013, 08:45
Wp é soggetto a virus?
Assolutamente no
Quindi mi consigliate soft reset o hard reset?
Prova intanto con il soft reset, dovrai reimpostare solo l'orario
Maiden26
28-10-2013, 08:50
Sì, ho provato sia la nuova della Nokia che altre di terze parti ma niente... :(
Ma questa cosa ti capita sempre sempre?!
Perché io ho avuto un effetto simile l'anno scorso con la mia compatta, era una giornata davvero soleggiata, e mi sono comparse queste righe viola su alcuni monumenti chiari che stavo fotografando...poi però non mi è più successo....
Che il controluce sia problematico per le lenti non ci sono dubbi, e può capitare che ci siano strani effetti come aloni viola o anche queste righe...
Però se ti succede sempre allora c'è davvero qualche problema...
Nel caso, prova con un soft reset come ti hanno consigliato, e poi eventualmente con un hard reset, tanto se devi portarlo in assistenza comunque devi farlo per cancellare i tuoi dati....
garion86
28-10-2013, 09:36
Si... com'è anche possibile scaricare l'sdk senza account per lo Store!
A tal proposito, chiunque adesso può sviluppare GRATUITAMENTE per WP, l'account dev è necessario solo per pubblicare
Comunque wp 8.1 non è ancora uscito, al momento siamo a GDR2 ufficialmente, con GDR3 in Preview per sviluppatori
grazie! A me servirebbe per l'interop unlock, ma no, si sa mai :)
sertopica
28-10-2013, 10:22
Niente da fare, il problema doppioni delle tracce audio non sparisce. Addirittura ieri mi sono ritrovato con la lista fantasma di tutta la musica che avevo copiato nonostante avessi formattato più volte la SD :stordita:
Questi bug non li sopporto proprio.
E' più un problema della SD.
Che modello utilizzi ?
sertopica
28-10-2013, 10:39
È una Transcend classe 10 da 16 GB.
_BlackTornado_
28-10-2013, 11:13
E' più un problema della SD.
Che modello utilizzi ?
È sicuramente legato in qualche modo all'SD (sulla memoria del telefono succede comunque, ma molto più raramente) però non si capisce bene a cosa sia legato.
Anche io sono su una Samsung class 10 32 gb, che per la cronaca funzionava perfettamente con il Nokia 5800 anche stracolma di musica.
Comunque, la solita leggenda narra che con SD più piccole e più lente dovrebbe funzionare meglio, se avete voglia di provare anche questa...
sertopica
28-10-2013, 11:16
Bah, ora ho fatto un hard reset e vediamo un po'... Secondo me sono i dati sulla musica che vengono memorizzati sul telefono (e non sulla SD) a creare casini, tant'è che pur avendo la SD formattata mi sono ritrovato con 7 e passa giga di musica fantasma indicata su xbox music (con relativi duplicati ovviamente).
Unrealizer
28-10-2013, 11:30
Ma in casa Samsung oltre a quello ufficiale ci sono altre app per la gestione della cam ?
male che vada usi quelle nokia :asd:
Wp é soggetto a virus?
no, nel modo più assoluto. Al momento il numero di falle ed exploit conosciute su windows phone 8 (quantomeno al pubblico) è pari a 0, e il sistema ha anche ottenuto una certificazione (della quale non conosco il nome) che lo dichiara come adatto per scopi militari :D
l'unica falla, che ha permesso l'interop unlock degli Ativ S è stata trovata in una DLL Samsung
Ma questa cosa ti capita sempre sempre?!
Perché io ho avuto un effetto simile l'anno scorso con la mia compatta, era una giornata davvero soleggiata, e mi sono comparse queste righe viola su alcuni monumenti chiari che stavo fotografando...poi però non mi è più successo....
Che il controluce sia problematico per le lenti non ci sono dubbi, e può capitare che ci siano strani effetti come aloni viola o anche queste righe...
Però se ti succede sempre allora c'è davvero qualche problema...
Nel caso, prova con un soft reset come ti hanno consigliato, e poi eventualmente con un hard reset, tanto se devi portarlo in assistenza comunque devi farlo per cancellare i tuoi dati....
questo effetto viene chiamato "purple haze", l'anno scorso è successo un casino perché era uno dei (tanti) difetti di iPhone 5 (praticamente avevi SEMPRE questi riflessi viola :asd:)
grazie! A me servirebbe per l'interop unlock, ma no, si sa mai :)
:asd:
comunque, a te serve fare il dev unlock, quindi ti serve l'SDK :D
_BlackTornado_
28-10-2013, 11:41
Secondo me sono i dati sulla musica che vengono memorizzati sul telefono
Precisamente, se connetti il telefono, selezioni "Visualizza file nascosti" e deselezioni "nascondi files di sistema", ci dovrebbero essere dentro la cartella "Music" del telefono delle cartelle Album, Artist e Playlist, con dentro dei "metafiles". Se apri le proprietà (se non sbaglio) c'è un elenco di files mp3 di quel determinato artista-album. Ovviamente, se hai duplicati, ogni elenco ha svariate entries per lo stesso file.
Quei files non sono modificabili da explorer, mentre se provi a cancellare uno dei duplicati dal telefono, lui cancella il file .mp3, e quindi anche le entries, anche se sono presenti, non funzionano (perché non sono altro che link al file .mp3 che è stato cancellato).
Comunque, se cancelli quei metafiles, pulisci per bene Xbox Music, e senza dover fare un hard reset ;)
sertopica
28-10-2013, 11:52
Già fatta la pulizia di quelle cartelle, non è servito a niente, anzi, mi sembra che abbia reso ancor più virulento il problema.
Se dopo questo hard reset non ho risolto torno al vecchio Android finché non avranno fixato il bug.
EDIT: ok, dopo il reset pare andare tutto liscio, però posso stare con l'ansia ogni volta che copio un album? :asd:
DanieleG
28-10-2013, 12:14
l'unica falla, che ha permesso l'interop unlock degli Ativ S è stata trovata in una DLL Samsung
Strano :asd:
sertopica
28-10-2013, 13:27
Altra cosa (molto meno grave): adesso le tracce di alcun album mi vengono divise in due album separati con lo stesso nome... C'è da uscirne pazzi. Me lo tengo così che è meglio :asd:
ok, dopo il reset pare andare tutto liscio, però posso stare con l'ansia ogni volta che copio un album? :asd:
Io ho una Sandisk Mobile Ultra Micro SDHC 16GB, per essere precisi questa:
http://www.amazon.it/gp/product/B007JTKKOG/ref=wms_ohs_product?ie=UTF8&psc=1
ho copiato, cancellato, resettato, sincronizzato, aggiunto e poi eliminato, ripristinato il telefono... ecc ecc e non ho mai avuto problemi di voci duplicate.
Avevo una Micro-SD Samsung Classe 10 che utilizzavo sul Samsung Focus ma con il Lumia 820 mi dava problemi (non me la leggeva bene), cambiata con la Sandisk e mai avuto noie.
:)
sertopica
28-10-2013, 13:29
Però dopo l'hard reset tutto è tornato alla normalità, chissà fino a quando, quindi non additerei la scheda sd come colpevole... Ripeto, è proprio WP8 a pasticciare con tags e chissà solo cos'altro. Spero solo che con il prossimo aggiornamento facciano qualcosa di radicale.
Poi non posso permettermi di spendere altri soldi per un'altra sd senza neanche essere sicuro che poi funzioni davvero correttamente... :D Grazie comunque per il feedback.
magic carpet
28-10-2013, 13:30
Perfetto, come suggerito dall'operatore Nokia, ho eseguito il ripristino del telefono dalle impostazioni e ora è in loop da 3 ore con gli ingranaggi visualizzati...
Mi hanno detto di aspettare che si scarica la batteria e poi eseguire la procedura di hard reset con i tasti... ma vaff... :(
Non c'è bisogno che aspetti. Il Soft reset funziona uguale con gli ingranaggi.
Tasto volume down + power premuti per 10".
Così riprovi gli ingranaggi d'accapo.
Se non ne vieni accapo una seconda volta c'è una combinazione sequenziale di 4 tasti da fare subito dopo il soft reset per rimetterlo a impostazioni di fabbrica. Però perdi tutte le app che hai e le personalizzazioni (dovrai riscaricarle), ma almeno salvi il cell.
CARVASIN
28-10-2013, 14:19
Niente da fare, il problema doppioni delle tracce audio non sparisce. Addirittura ieri mi sono ritrovato con la lista fantasma di tutta la musica che avevo copiato nonostante avessi formattato più volte la SD :stordita:
Per formattare l'sd hai usato programmi specifici? Io uso SDformatter e non il semplice formatta di Win. Avevo una sd che faceva i capricci* e solo con quel programma sono riuscito a riutilizzarla.
* Su una gopro, purtroppo sono un po' OT.
Ciao!
mikedepetris
28-10-2013, 14:25
Se ho capito bene in WP8 non è possibile visualizzare la durata delle telefonate :doh:
pare però ci sia qualche app che permette di farlo, voi come fate?
garion86
28-10-2013, 14:37
male che vada usi quelle nokia :asd:
comunque, a te serve fare il dev unlock, quindi ti serve l'SDK :D
Ah ok! :) cmq Nokia cam non funziona su ativ s
Per formattare l'sd hai usato programmi specifici?
Io direi che la cosa migliore sia farlo dal telefono: Impostazioni/Memoria Telefono, cliccare sull'SD, formatta. Più sicuro di così! :rolleyes:
Se ho capito bene in WP8 non è possibile visualizzare la durata delle telefonate :doh:
Dici nel registro chiamate? Dubito fortemente le app abbiano accesso ad un registro interno al telefono.
Durante la chiamata IN CORSO io vedo in piccolo in alto i secondi che passano, invece.
Maiden26
28-10-2013, 14:38
Altra cosa (molto meno grave): adesso le tracce di alcun album mi vengono divise in due album separati con lo stesso nome... C'è da uscirne pazzi. Me lo tengo così che è meglio :asd:
Questo potrebbe dipendere dai tag errati in origine..controlla che le canzoni appartenenti allo stesso album abbiano esattamente lo stesso tag sul nome dell'artista e dell'album, che non ci siano spazi inutili e che non ci siano diversi nomi tra una traccia e l'altra per i compositori..
A me è capitato su iOS e il problema era semplicemente questo ;)
mikedepetris
28-10-2013, 14:52
Dici nel registro chiamate? Dubito fortemente le app abbiano accesso ad un registro interno al telefono.
Durante la chiamata IN CORSO io vedo in piccolo in alto i secondi che passano, invece.
Sì però a fine chiamata? Come faccio a sapere per quanto tempo ho parlato?
_BlackTornado_
28-10-2013, 14:55
Questo potrebbe dipendere dai tag errati in origine..controlla che le canzoni appartenenti allo stesso album abbiano esattamente lo stesso tag sul nome dell'artista e dell'album, che non ci siano spazi inutili e che non ci siano diversi nomi tra una traccia e l'altra per i compositori..
Il suggerimento è valido... E aggiungo di controllare anche l'album artist: per dirne una, se il brano ha l'artist ma non l'album e l'album artist, risulta come "Unknown artist" nella lista Artist, salvo poi visualizzare correttamente l'artist quando vai a suonare la canzone.
Purtroppo però, anche questo è un bug molto comune di xbox music:
https://www.google.com/search?q=Splitted+album+windows+phone+8&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a
@sertopica: sto pregando affinché il tuo Lumia 620 possa liberarsi della maledizione, ma a me in genere l'hard reset risolve per un paio di giorni, poi i brani tornano duplicati senza motivo :muro:
Non ho seguito bene il tuo problema, però il fatto di vederli doppi può essere dovuto al fatto che vede la musica che hai nel cloud e quella che hai nel telefono, volendo c'è l'opzione per non visualizzare la tua musica nel cloud.
Però dopo l'hard reset tutto è tornato alla normalità, chissà fino a quando, quindi non additerei la scheda sd come colpevole... Ripeto, è proprio WP8 a pasticciare con tags e chissà solo cos'altro. Spero solo che con il prossimo aggiornamento facciano qualcosa di radicale.
Poi non posso permettermi di spendere altri soldi per un'altra sd senza neanche essere sicuro che poi funzioni davvero correttamente... :D Grazie comunque per il feedback.
Purtroppo è proprio WP8 ad avere una gestione della musica che fa veramente schifo, neanche Windows Mobile 5 faceva cosi cag@r€ :muro:
E dire che WP7 era un sogno in tal senso (difatti per la musica sono tornato ad utilizzare il mio vecchio Lumia 800)
sertopica
28-10-2013, 20:05
Infatti non me ne capacito, avendo avuto anche un 610 -solo per la musica eh :asd: - ho notato un netto passo indietro.
Ok vedo se c'è qualcosa da sistemare, però ripeto, sono molto attento ai tags, proprio perché odio avere un player con le tracce tutte scombinate...
Non ho seguito bene il tuo problema, però il fatto di vederli doppi può essere dovuto al fatto che vede la musica che hai nel cloud e quella che hai nel telefono, volendo c'è l'opzione per non visualizzare la tua musica nel cloud.
Quelle opzioni le ho disattivate. ;)
A pensarci bene i problemi sono iniziati quando ho attivato così per provare l'opzione "collega a xbox music", che poi ho ridisattivato, ma evidentemente ho dato il via all'Apocalissi... :D
Pier2204
28-10-2013, 20:54
Che ne dite di questo? LINK (http://www.tuttowindowsphone.net/news/gemello-del-nokia-lumia-929-potrebbe-arrivare-anche-nel-resto-del-mondo-12020/)
http://www.tuttowindowsphone.net/wp-content/uploads/2013/10/nokia-lumia-929-front-back-photo-leak.jpg
Purtroppo è proprio WP8 ad avere una gestione della musica che fa veramente schifo, neanche Windows Mobile 5 faceva cosi cag@r€ :muro:
E dire che WP7 era un sogno in tal senso (difatti per la musica sono tornato ad utilizzare il mio vecchio Lumia 800)
effettivamente il mio vecchio ed ottimo lg opt7 riconosceva gli stessi album che oggi ho su wp8 senza fare una piega...scaricava copertina corretta e li gestiva senza crearmi una marea di "artista sconosciuto" o "album sconosciuto" come accade ora su WP8....peccato :(
Per il resto da quando ho gdr3 "beta" il mio huawei non si rimette (per fortuna) più automaticamente su un volume basso (a memoria 13 o qualcosa del genere).
Succede anche a voi???
diabolikum
29-10-2013, 08:33
E' da qualche giorno che HereDrive+ va in crash continuo. Ho provato a reinstallarlo, reinstallare le mappe ma nulla.
E la cosa deprimente è che a giorni mi serve per viaggio, e dal momento che il navigon è inutilizzabile visto che sul 920 drena troppa batteria in auto ed il caricabatterie non ce la fa...
Qualcuno può darmi qualche suggerimento?
Lascerei come ultima spiaggia l'HARD RESET.
effettivamente il mio vecchio ed ottimo lg opt7 riconosceva gli stessi album che oggi ho su wp8 senza fare una piega...scaricava copertina corretta e li gestiva senza crearmi una marea di "artista sconosciuto" o "album sconosciuto" come accade ora su WP8....peccato :(
Per il resto da quando ho gdr3 "beta" il mio huawei non si rimette (per fortuna) più automaticamente su un volume basso (a memoria 13 o qualcosa del genere).
Succede anche a voi???
Infatti, hanno buttato via anni e anni di lavoro con Zune (partito dallo straordinario lettore MP3 del 2006), per un "nuovo" :rolleyes: sistema di sincronizzazione che onestamente fa acqua da tutte le parti...
Sono da sempre un devoto Microsoft, ma certe scelte, pur col bene che gli voglio e tutta la volontà che ci posso mettere, non me le riesco a spiegare... e onestamente sto incominciando anche a stancarmi dei continui "reboot" che continuano a fare, dei grandi progetti lanciati in pompa magna e realizzati con le pezze al cul0, delle continue ammissioni di fallimento (in ultimo la morte di Windows RT nel 2015)
Vabbè, fine OT
Sul mio Ativ S con GDR3, ad ogni reboot il volume torna a 19, però quando lo vado ad alzare, non mi compare più il warning sull'udito
tecnologico
29-10-2013, 08:47
Non c é da nessuna parte un opzione volume touch? La cover mi rende poco agevoli i tasti
E' da qualche giorno che HereDrive+ va in crash continuo. Ho provato a reinstallarlo, reinstallare le mappe ma nulla.
A me successe e risolsi semplicemente disinstallando (parlo di HERE Drive liscio, sul mio 720). Non avevo toccato le mappe. Prova a disinstallarla e poi fare un Soft reset, e solo dopo riscaricala.
Magari prova a scaricar prima la versione liscia Drive (e non Drive+) poi semmai la aggiorni (secondo me te la dà aggiornabile gratis, per il tuo Lumia).
Non c é da nessuna parte un opzione volume touch? La cover mi rende poco agevoli i tasti
Di sistema non c'è niente. E non sperare in App che lo possano fare: dovresti saperlo ormai: per evitare intrusioni, le App hanno davvero poco a che spartire con le opzioni di sistema. Il max che un app potrebbe fare è abbassare il volume dei SUOI suoni. Anche quelle del Bluetooth etc. come ben sai non possono switchare le cose in autonomia, al massimo fanno il redirect sulle pagine di Sistema.
Forse con WP 8.1 la cosa cambierà, e magari potresti trovarti anche il volume tra le cose che si cambiano "al volo". Ma è presto per dirlo.
diabolikum
29-10-2013, 09:16
A me successe e risolsi semplicemente disinstallando (parlo di HERE Drive liscio, sul mio 720). Non avevo toccato le mappe. Prova a disinstallarla e poi fare un Soft reset, e solo dopo riscaricala.
Magari prova a scaricar prima la versione liscia Drive (e non Drive+) poi semmai la aggiorni (secondo me te la dà aggiornabile gratis, per il tuo Lumia).
Sul 920 non c'è il Drive liscio, ma solo il Drive+.
Ora provo, grazie.
Rettifica
Come non detto, anche così nulla...mi sa che mi tocca l'hard reset.
Sul 920 non c'è il Drive liscio, ma solo il Drive+.
Ora provo, grazie.
Rettifica
Come non detto, anche così nulla...mi sa che mi tocca l'hard reset.
prova a disattivare uno alla volta: posizione, rete dati prima nel tel e poi nell'app. Vedi se è uno di questi il problema.
diabolikum
29-10-2013, 11:58
prova a disattivare uno alla volta: posizione, rete dati prima nel tel e poi nell'app. Vedi se è uno di questi il problema.
Pare che disattivando la connessione di rete, del telefono o di HereDrive, il problema non si presenti.
tecnologico
29-10-2013, 12:40
noto che se metto un mp3 come suoneria ha un suono molto più basso delle suonerie preimpostate...
garion86
29-10-2013, 14:41
Niubbo pt2
Se si fa l'interop unlock poi si ha qualche problema coi prossimi aggiornamenti? Su xda danno un pò troppo per scontato su questo argomento, nel reparto Android è strapieno di tutorial e spiegazioni...
diabolikum
29-10-2013, 15:42
Effettuato l'Hard Reset e il problema sembra risolto.
In ogni caso ho segnalato il problema dell'eccessivo consumo di energia sul 920 a Navigon ed ecco la risposta:
Grazie per averci contattato.
In merito al suo problema, purtroppo lo scariamento della batteria è dovuto alle caratteristiche del suo dispositivo, ( la grandezza dello schermo e il tipo di processore) che comporta un alto consumo di energia.
Tali problematiche sono compuni anche con altre applicazione. Al momento i nostri sviluppatori stanno lavorando per vedere se ci sono le condizioni per dirdurre tale effetto negativo sui dispositivo NOKIA Lumia 920
Per ulteriori domande o informazioni rimaniamo a sua disposizione.
Unrealizer
29-10-2013, 17:37
Niubbo pt2
Se si fa l'interop unlock poi si ha qualche problema coi prossimi aggiornamenti? Su xda danno un pò troppo per scontato su questo argomento, nel reparto Android è strapieno di tutorial e spiegazioni...
nessun problema, al massimo gli aggiornamenti potrebbero toglierti l'interop unlock
garion86
29-10-2013, 18:22
nessun problema, al massimo gli aggiornamenti potrebbero toglierti l'interop unlock
come al solito: grazie! :)
diabolikum
30-10-2013, 09:49
Come noto le mie disavventure per la ricarica del 920 in auto mentre uso il Navigon non sono terminate.
Così chiedo agli esperti, se acquistassi un caricabatterie che eroga più di 1A tipo questo
http://tinyurl.com/pa7orw7
Riuscirei secondo voi a farcela? E soprattutto...rischierei di bruciare la batteria?
Che poi sarebbe questo
http://www.usams.com/other-accessories/usams-compact-high-output-dual-usb-car-charger-3-1a-output-ideal-for-charging-ipad-ipad-2-galaxy-iphone-htc-droid-gps-and-other-tablets-smart-phones-and-usb-powered-devices-data-cable-not-included-black.html
diabolikum
30-10-2013, 10:12
Avrei trovato anche questi due che mi ispirano più fiducia, soprattutto il secondo. Cosa ne pensate?
http://www.amazon.it/gp/product/B006CHF4OM/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3RJ9GYN7NMD89
http://www.amazon.it/Caricabatterie-Auto-compatibile-Samsung-Galaxy/dp/B00FDUQI5S/ref=sr_1_13?ie=UTF8&qid=1383127225&sr=8-13&keywords=caricabatterie+auto+2a
showhand
30-10-2013, 10:32
Ma possibile non ci sia eurosport per l'italia??? Era diventata la mia applicazione must sui mie telefoni android e ora faccio fatica ad abituarmi a non averla. :muro:
Tra l'altro l'applicazione Bing Sport, esteticamente stupenda, è stracarente a livello di informazioni. Mancano persino i marcatori nelle partite, e le news sono sempre poche e lente ad arrivare.
sertopica
30-10-2013, 10:55
Sto lentamente scoprendo le delizie del lettore musicale: :asd:
Un altro bug di cui non comprendo la natura consiste nella scomparsa random delle copertine degli album (non tutte per fortuna) che ho copiato sul Lumia, da un giorno all'altro, però in compenso mi ha ricompattato gli album con le tracce splittate senza dover fare nulla... :confused:
Ma che è indemoniato?
PS: ho provato Nokia Camera, niente male devo dire! Poi l'ho disinstallato, aspetto la versione ufficiale per il 620.
tecnologico
30-10-2013, 10:59
io ho un problema diverso, ma che ho avuto anche con altri lettori: ho mp3 di varia provenienza, da cd, store, anche youtube devo dire. il problema sono le informazioni legate ai file..ed ecco che alcune sono dentro un album, altre fuori, alcune sotto un cantante..esiste un programma che cancella tutte le informazini dei file e me li fa aggiungere in modo unificato?
sertopica
30-10-2013, 11:00
Usa MP3Tag, lo utilizzo da sempre e lo ritengo ottimo. :)
Ma il lettore di WP8 fa un po' come cazz gli pare quindi non sei mai al sicuro :asd:
Usa MP3Tag, lo utilizzo da sempre e lo ritengo ottimo. :)
Ma il lettore di WP8 fa un po' come cazz gli pare quindi non sei mai al sicuro :asd:
Giusto per dare la mia esperienza, a me non ha mai dato problemi o cambiato nulla. Dove c'è un problema (manca artista o qualche altro dato) se vado a verificare da pc scopro che ha ragione WP.
sertopica
30-10-2013, 11:44
Mh, se cerchi su google è pieno di questi problemi, che si verificano anche se sei molto attento a tags e quant'altro. Pur avendo MINUZIOSAMENTE controllato la presenza di errori nelle informazioni di un album, mi ritrovo da un momento all'altro con qualche cosa che non va, mentre un'ora prima zero rogne. Il lettore musicale di WP 8 IMO va rifatto praticamente da zero.
Quindi la conclusione è che va totalmente a :ciapet: . :asd:
Ora sto usando MPATool e ho riaggiornato le copertine scomparse. Sia lodato chi ha creato l'app.
Diciamo che senza usare l'app di sincronizzazione desktop, la situazione migliora notevolmente.
Da quando ho fatto reset un mesetto fa, e ho disinstallato l'applicazione dal mio pc, i problemi sono notevolmente diminuiti.
Il problema è che cosi facendo:
- bisogna inserire copertine e tag a mano (io uso mp3tag)
- bisogna copiare i files a mano col drag and drop
- non c'è uno straccio di possibilità di importare/esportare playlist
- per chi come me è abbonato a Zune Pass/Xbox Music Pass, l'unico modo per scaricare canzoni è farlo dallo smartphone, e non è più possibile ascoltare codesti brani su PC, se non tramite cloud, via http://music.xbox.com
Giusto per ricordarlo per l'ennesima volta :D , ma Zune faceva tutto questo alla grandissima e in automatico...
E giusto per affondare il dito nella piaga, vorrei ricordare che la concorrenza ha un software stupendo che si chiama iTunes, e che questa gestione della musica manuale era accettabile ai tempi di MS-DOS, non alla fine del 2013 :rolleyes:
Peccato solo che i WP7 sono arrivati massimo a 16GB, ci fossero modelli da 32GB/64GB, manderei bellamente a fare in bipppp WP8, Windows 8 e Windows RT
sertopica
30-10-2013, 12:12
Mi sa che il passaggio al Media Transfer Protocol ha fatto più danni che altro. :D
tecnologico
30-10-2013, 12:27
farebbe comodo anche una impostazione per la luminosità più graduale, una via di mezzo tra medio e alto magari...
voi come li tenete? con il sensole fisso o bloccato su medio?
DanieleG
30-10-2013, 12:59
Sto lentamente scoprendo le delizie del lettore musicale: :asd:
Un altro bug di cui non comprendo la natura consiste nella scomparsa random delle copertine degli album (non tutte per fortuna) che ho copiato sul Lumia, da un giorno all'altro, però in compenso mi ha ricompattato gli album con le tracce splittate senza dover fare nulla... :confused:
Ma che è indemoniato?
PS: ho provato Nokia Camera, niente male devo dire! Poi l'ho disinstallato, aspetto la versione ufficiale per il 620.
Io cambierei avatar :fagiano:
heijenoort
30-10-2013, 13:18
farebbe comodo anche una impostazione per la luminosità più graduale, una via di mezzo tra medio e alto magari...
voi come li tenete? con il sensole fisso o bloccato su medio?Automatico... Io ho il 920. Non so gli altri modelli ma la sera se tengo fisso su "basso" la luminisità si abbassa ma è comunque fastidiosa. Tenendo in automatico, quando sono in una stanza con poca luce/buio la luminosità è più bassa di "basso" e non mi da fastidio.
Unrealizer
30-10-2013, 13:57
Mi sa che il passaggio al Media Transfer Protocol ha fatto più danni che altro. :D
Anche prima si usava una variante di MTP :D
Krusty93
30-10-2013, 15:14
Itunes non è un bellissimo software, anzi..prova a collegare l'iPhone in un pc senza canzoni e iTunes, vedi che fine fanno le tue canzoni sul telefono :asd:
Che poi wp possa avere problemi non lo metto in dubbio, anche perché non ho mai caricato un mp3 avendo un lettore Sony mp3 ormai da anni. Avete provato a WMP (se si può)?
P.s. Mp3 tag è ottimo :)
Itunes non è un bellissimo software, anzi..prova a collegare l'iPhone in un pc senza canzoni e iTunes, vedi che fine fanno le tue canzoni sul telefono :asd:
Che poi wp possa avere problemi non lo metto in dubbio, anche perché non ho mai caricato un mp3 avendo un lettore Sony mp3 ormai da anni. Avete provato a WMP (se si può)?
P.s. Mp3 tag è ottimo :)
Il fatto è che WMP non supporta la sincronizzazione dei files con DRM di Zune/Xbox, generando un'errore che stoppa la sincronizzazione...
Ma poi anche se fosse possibile, perché creare tutta questa confusione?
Su WP7 per sincronizzare, ascoltare musica, ascoltare musica con DRM, importare/esportare playlist, aggiungere tag e copertine, si utilizzava un solo software: ZUNE.
Su WP8 bisogna come minimo utilizzare 4 software diversi (e alcuni di questi fanno veramente pietà come l'app desktop di sincronizzazione, o l'app Musica di Windows 8/8.1 e RT)... Tutto questo è pura follia imho...
Io amo Windows Phone, le migliorie di WP8 sono grandiose, ma sono sinceramente confuso: qualcuno che ha capito la logica che sta dietro a tutto questo, me la può spiegare?
Domanda per chi ha un ATIV S: ma Nokia Camera si appoggia alle API di Amber e dunque non funziona.. oppure.. col Proxy.. ? Esperienze? ;)
Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
sertopica
30-10-2013, 18:18
Anche prima si usava una variante di MTP :D
Ah non lo sapevo! Allora sono dei caproni. :asd:
garion86
30-10-2013, 18:25
Domanda per chi ha un ATIV S: ma Nokia Camera si appoggia alle API di Amber e dunque non funziona.. oppure.. col Proxy.. ? Esperienze? ;)
io provai col Proxy ma niente, dopo averlo scaricato parte e dopo un secondo va in crash
Io a suo tempo provai con alcune app "fotografiche" di nokia col famoso metodo "Proxy" , e se non ricordo male mi dava un errore tipo di risoluzione non supportata, comunque credo che quelle specifiche applicazioni si "appoggino" (come tu hai accennato) ad un software nokia esclusivo
_BlackTornado_
30-10-2013, 18:36
Io amo Windows Phone, le migliorie di WP8 sono grandiose, ma sono sinceramente confuso: qualcuno che ha capito la logica che sta dietro a tutto questo, me la può spiegare?
Leggendo in giro alla ricerca di soluzioni per il problema di Xbox Music (quando ancora credevo che una soluzione logica esistesse... Adesso sto cercando esorcisti :D :D ) mi sono fatto un idea...
Il vecchio Zune era in qualche modo legato a Silverlight, che Microsoft a quanto pare ha deciso di cestinare. Quindi, durante lo sviluppo di WP8, si sono ritrovati ad un certo punto a dover riscrivere lettore musicale e apps di sincronizzazione da zero. Il tutto mentre molte delle risorse che lavoravano (e lavorano) a WP8 erano (e sono ancora) impegnate a scrivere codice a "basso livello", come ad esempio unificare kernel e API e così via.
Oltretutto, con le già poche risorse, si è data priorità al funzionamento in streaming e agli acquisti dallo store, su cui ovviamente MS può far soldi, rispetto al povero cristiano che pretende di potersi ascoltare i propri mp3 sl telefono.
Morale della favola: secondo me le funzionalità di Zune ce le scordiamo per ANNI, e onestamente non mi aspetto miglioramenti importanti nemmeno in 8.1 (anche se già qualché bugfix non sarebbe mica male).
Personalmente, la mia speranza è che MS "apra" un pochino le API, ad esempio per quanto riguarda l'accesso alla SD da parte delle app, in modo che qualche programmatore volenteroso possa scrivere un app musicale decente da mettere sul market, magari con sincronizzazione wifi e compatibilità con formati lossless. Se aspettiamo che MS faccia un lettore come si deve, facciamo prima a comprare Android o un iPhone purtroppo..
sertopica
30-10-2013, 18:57
A me basterebbe soltanto che non pasticciasse con le tracce, poi il resto è grasso che cola...
boh, io uso xbox music (ma scade il prossimo mese) e non credo rinnoverò: non ha la funzionalità che mi interessa di più. nokia music, invece, ha la radio.
tra l'altro manco i podcast supportano, 'sti puzzoni :muro:
Krusty93
30-10-2013, 19:22
Il fatto è che WMP non supporta la sincronizzazione dei files con DRM di Zune/Xbox, generando un'errore che stoppa la sincronizzazione...
Ma poi anche se fosse possibile, perché creare tutta questa confusione?
Su WP7 per sincronizzare, ascoltare musica, ascoltare musica con DRM, importare/esportare playlist, aggiungere tag e copertine, si utilizzava un solo software: ZUNE.
Su WP8 bisogna come minimo utilizzare 4 software diversi (e alcuni di questi fanno veramente pietà come l'app desktop di sincronizzazione, o l'app Musica di Windows 8/8.1 e RT)... Tutto questo è pura follia imho...
Hai provato l'app Windows Phone?
Unrealizer
30-10-2013, 19:39
Ah non lo sapevo! Allora sono dei caproni. :asd:
Era una variante di MTP (chiamata MTPz) sviluppata per i lettori Zune :D
Leggendo in giro alla ricerca di soluzioni per il problema di Xbox Music (quando ancora credevo che una soluzione logica esistesse... Adesso sto cercando esorcisti :D :D ) mi sono fatto un idea...
Il vecchio Zune era in qualche modo legato a Silverlight, che Microsoft a quanto pare ha deciso di cestinare. Quindi, durante lo sviluppo di WP8, si sono ritrovati ad un certo punto a dover riscrivere lettore musicale e apps di sincronizzazione da zero. Il tutto mentre molte delle risorse che lavoravano (e lavorano) a WP8 erano (e sono ancora) impegnate a scrivere codice a "basso livello", come ad esempio unificare kernel e API e così via.
Oltretutto, con le già poche risorse, si è data priorità al funzionamento in streaming e agli acquisti dallo store, su cui ovviamente MS può far soldi, rispetto al povero cristiano che pretende di potersi ascoltare i propri mp3 sl telefono.
Morale della favola: secondo me le funzionalità di Zune ce le scordiamo per ANNI, e onestamente non mi aspetto miglioramenti importanti nemmeno in 8.1 (anche se già qualché bugfix non sarebbe mica male).
Personalmente, la mia speranza è che MS "apra" un pochino le API, ad esempio per quanto riguarda l'accesso alla SD da parte delle app, in modo che qualche programmatore volenteroso possa scrivere un app musicale decente da mettere sul market, magari con sincronizzazione wifi e compatibilità con formati lossless. Se aspettiamo che MS faccia un lettore come si deve, facciamo prima a comprare Android o un iPhone purtroppo..
Le app possono già leggere file dalla SD ;)
non mi esprimo sui motivi dell'abbandono di Zune... non ne so abbastanza, ma "a pelle" credo che il motivo non sia quello
_BlackTornado_
30-10-2013, 20:05
Le app possono già leggere file dalla SD ;)
non mi esprimo sui motivi dell'abbandono di Zune... non ne so abbastanza, ma "a pelle" credo che il motivo non sia quello
Però non scriverci se non sbaglio, il che rende impossibile creare (ad esempio) un programma per la sincronizzazione wireless.
Queste sono le "limitations I had to get around" che ha postato il developer di un music player alternativo che legge i flac:
Read-only access of phone media library, inability to read the files from background without using the built-in media player
Phone is unable to read mp3, mp4, 3GP and other supported file formats from SD cards(thus we change the extensions by adding a d at the and).
Rendering music from custom made music player requires streams on the file (thus it can not read the media library file streams, and forced either SD or local cache for songs).
Inability to get files in local cache from outside the application (thus skydrive downloads).
Skydrive downloads are inconvenient however, thus the desktop client to help with transfers.
OS provide basic access to SD card files, extensions much be changed for system supported formats, inability to read tags, thus the need for a specific naming convention for these files, which is also done by the desktop client.
Praticamente, al momento i "player alternativi" o altro non sono che una skin per il lettore musicale vero e proprio, oppure devono aggirare un bel pò di limitazioni.
Per quanto riguarda Zune, io sto solo riportando voci raccolte in giro per il web. Certo che se non ci fossero motivi "tecnici", levare di torno Zune senza sostituirlo con niente sarebbe proprio una bella ca**ata.
Markfree
31-10-2013, 12:58
ragazzi un consiglio: gia da un po di tempo avevo problemi con la micro sd sandisk da 16gb, in pratica ogni tanto scompariva qualche foto e spessissimo le trovavo duplicate. Oggi tanto per cambiare le trovo duplicate, sistemo la cosa ma i video, pur essendo visibili, non sono riproducibili :eek:
A sto punto mi rompo le scatole, formatto da WP8 la microsd, lo collego al pc e rimetto tutti i video e le foto di cui avevo il backup. Risultato: il cell nota la presenza della microsd ma non vede il contenuto. Gia provato un soft reset senza successo
A sto punto le soluzioni son due:
1) comprare un'altra microsd da 16gb classe 10...consigli sulla marca? vorrei evitare stavolta sandisk
2) fare hard reset: so che dovrei reinstallare i programmi ma non sarebbe un problema, le foto ho il backup, non vorrei perdere gli sms, appena rimetto l'account li ritrovo da solo vero? c'è qualcos'altro che potrei perdere di cui fare il backup?
3) altri consigli??
sertopica
31-10-2013, 13:02
Che palle mi sta di nuovo scombinando tutti gli album... Scompaiono tags e copertine e mi ritrovo gli album sfusi e reperibili soltanto dalla lista dei brani. :rolleyes:
Non ce la faccio più con sto lettore di merd.
_BlackTornado_
31-10-2013, 13:16
ragazzi un consiglio: gia da un po di tempo avevo problemi con la micro sd sandisk da 16gb, in pratica ogni tanto scompariva qualche foto e spessissimo le trovavo duplicate. Oggi tanto per cambiare le trovo duplicate, sistemo la cosa ma i video, pur essendo visibili, non sono riproducibili :eek:
A sto punto mi rompo le scatole, formatto da WP8 la microsd, lo collego al pc e rimetto tutti i video e le foto di cui avevo il backup. Risultato: il cell nota la presenza della microsd ma non vede il contenuto. Gia provato un soft reset senza successo
A sto punto le soluzioni son due:
1) comprare un'altra microsd da 16gb classe 10...consigli sulla marca? vorrei evitare stavolta sandisk
2) fare hard reset: so che dovrei reinstallare i programmi ma non sarebbe un problema, le foto ho il backup, non vorrei perdere gli sms, appena rimetto l'account li ritrovo da solo vero? c'è qualcos'altro che potrei perdere di cui fare il backup?
3) altri consigli??
L'hard reset potrebbe risolvere per un pò, ma la storia delle foto duplicate è come quella delle canzoni duplicate e dei brani sfasati... Quindi IMHO, la soluzione migliore per perderci poco tempo è convinverci finché non esce qualche aggiornamento purtroppo :(
Per me non è il lettore, perchè se lo fosse dovrebbe capitare a tutti.
Il lettore ha ben altri problemi.
Il mio consiglio è sempre lo stesso:
- con programmi come "Tag & Rename" eliminare tutti i tag dell' ID3v1 lasciando solo quelli dell' ID3v2, ed ovviamente cancellare i dati superflui (attenzione, ricordare di disabilitare la scrittura automatica dell'ID3v1 quando si inseriscono i dati nell'ID3v2)
- usare iTunes per catalogare la propria libreria musicale inserendo i tag mancanti e le cover
- sempre con iTunes convertite l'ID3 alla versione 2.3 (in passato ho notato che WMP aveva problemi con altre versioni)
- fare pure un semplice copia-incolla sul vostro smartphone di tutta la libreria musicale catalogata con iTunes
- nel caso si utilizza una SD Card, consiglio di prendere il modello di Sandisk
In questo modo non ho mai avuto problemi su Zune Software, Zune HD, Samsung Wave (bada), Samsung Focus (WP7), Nokia Lumia 820 (WP8), Asus Memo Pad HD7 (Android), Xbox Music (Windows 8 e Windows 8.1) e qualsiasi altro programma per mp3 su Windows o Linux.
Markfree
31-10-2013, 13:36
L'hard reset potrebbe risolvere per un pò, ma la storia delle foto duplicate è come quella delle canzoni duplicate e dei brani sfasati... Quindi IMHO, la soluzione migliore per perderci poco tempo è convinverci finché non esce qualche aggiornamento purtroppo :(
il probl é che non ho letto di nessuno con questo problema, e soprattutto adesso le foto vengono fatte e salvate (skydrive fa l'upload) ma io non le vedo più.
L'hard reset mi perde qualcosa in modo irrecuperabile?
Inviato dal mio Nokia Lumia 820 tramite Tapatalk :)
sertopica
31-10-2013, 13:51
^ L'hard reset non ti fa perdere nulla di importante, basta che fai il backup sul cloud prima di resettare.
Ma uno può stare a impazzire dietro la semplice copia di un album? :D
Markfree
31-10-2013, 14:03
Io ho appena sincronizzato l'account del telefono da impostazioni --mail e account. Mi ritrovo anche gli sms giusto? Ne ho alcuni troppo importanti. Ovviamente tutto cio che c'è nella voce impostazioni -->backup è attivo
Cmq hai ragione, sta cosa dei file doppi è follia
sertopica
31-10-2013, 14:20
Gli SMS dipende, ho notato che quelli inviati poco prima del reset non vengono salvati, quindi occhio. Fra l'altro mi pare manchi l'opzione per backupparli sul momento come con i contatti e compagnia bella.
marcos86
31-10-2013, 14:33
L'hard reset mi perde qualcosa in modo irrecuperabile?
Tutto ciò che è presente nel telefono.
Ti resta solo quello che è salvato nella sd (ovviamente), impostazioni e sms di cui viene fatto ogni tanto il backup online (se hai attivato il backup per impostazioni e sms).
Il resto viene spazzato via.
Esempio i messaggi whatsapp vengono cancellati senza poterli recuperare.
Per chi volesse controllare quali SMS sono backuppati c'è una funzione segreta che ve li fa vedere (credo mischiati alle chat Messenger) cliccando da browser qua:
LINK (https://dub121.mail.live.com/mail/InboxLight.aspx?n=11&fid=00000000-0000-0000-0000-000000000000&so=Date&sa=false&fav=false)
Troppo carino.
Quello che sta là tornerà sul telefono. Sereni.. :rolleyes:
PS: ho qualche dubbio che siano tutti quelli del backup, non vorrei che ci sia un filtro "temporale". Ad ogni modo se li vedete là, state STRA-SERENI. Se non li vedete, non demordete.. Non è detta l'ultima.. :D
Markfree
31-10-2013, 15:06
Fighissimo gli sms che mi servono ci sono. Cmq ho un aggiornamento: se lascio la microsd nel cell riesco a copiare le cose, il cell le salva ma io non le vedo.
Se invece metto la microsd nel suo adattatore e su una usb del pc bon viene rilevato nulla. Se metto la microsd nel suo adattatore e da li nel mio pc, schermata blu. Sto andando a comprare una nuova microsd, sperando di risolvere
Tutto ciò che è presente nel telefono.
Esempio i messaggi whatsapp vengono cancellati senza poterli recuperare.
Whatsapp ha un suo backup.
A me i messaggi li ha recuperati.
Quindi non sono solo io che quando trasferisco musica mi trovo le canzoni doppie anche se fisicamente è copiata solo una volta
Possibilità di alleggerire la casella altro?
Sent from my HUAWEI W1-U00 using Tapatalk
tecnologico
31-10-2013, 21:42
app che in automatico attivano e disattivano la modalità aereo ad una certa ora?
Dalle.. Le app non possono far nulla ai settaggi di sistema. Questo per prevenire app che che ti fanno chiamare numeri speciali, ti attivano o meno la rete dati etc. Finché MS o gli OEM con i firmware non lo faranno, non cercarle nemmeno, le app di questo tipo. Al max shortcut. Fai prima a metterti una ricorrenza nel calendario "Airplane mode" ^_~
Quindi non sono solo io che quando trasferisco musica mi trovo le canzoni doppie anche se fisicamente è copiata solo una volta
no, non sei l'unico
tecnologico
01-11-2013, 10:22
Dalle.. Le app non possono far nulla ai settaggi di sistema. Questo per prevenire app che che ti fanno chiamare numeri speciali, ti attivano o meno la rete dati etc. Finché MS o gli OEM con i firmware non lo faranno, non cercarle nemmeno, le app di questo tipo. Al max shortcut. Fai prima a metterti una ricorrenza nel calendario "Airplane mode" ^_~
quindi l' app mi può fare da collegamento alla sottovoce del menu ma non può attivare la funzione giusto? ecco perchè non c' è una tiles che mi stacca il bt per dire ma solo una che mi rimanda alla pagina delle impostazioni dedicata.
molto restrittivo devo dire
heijenoort
01-11-2013, 11:22
Una tile che attiva/disattiva una certa funzione sarebbe gran comoda.. Ci sono tile per tutto ma per quelle caxxo di impostazioni niente, solo link..
Una tile che attiva/disattiva una certa funzione sarebbe gran comoda.. Ci sono tile per tutto ma per quelle caxxo di impostazioni niente, solo link..
concordo
Markfree
01-11-2013, 12:24
Alla fine ho scoperto di avere un doppio problema
1) il mio pc va in schermata blu non appena metto pendrive et similia (colpa mia, ho un po smanettato di recente)
2) era il L820, ho dovuto fare hard reset se no non mi permetteva di vedere il contenuto della sd (che ho ricomprato) pur riuscendo lui a scriverci. Spero non ricapiti è una rottura immensa. What's up il backup non l'ha recuperato, solo una conversazione vuota, il resto se ne è fregato altamente :( c'è un modo per recuperarlo a posteriori opp oramai è andata?
Tutto il resto (chiamate, impostazioni, sms, toni etc...) ripristinato senza alcun problema, a parte le app che ho reinstallato a mano (x fortuna eran tutte gratuite)
Unrealizer
01-11-2013, 12:46
aggiornare a GDR2
quindi l' app mi può fare da collegamento alla sottovoce del menu ma non può attivare la funzione giusto? ecco perchè non c' è una tiles che mi stacca il bt per dire ma solo una che mi rimanda alla pagina delle impostazioni dedicata.
molto restrittivo devo dire
esatto... è restrittivo per questioni di sicurezza, anche se IMHO sarebbe comodo aggiungessero un menu con tutte queste opzioni, tipo il menu dropdown di android... magari non così, ma potrebbero metterlo ad esempio in qualche menu che si apre con un doppio tap su start!
Alla fine ho scoperto di avere un doppio problema
1) il mio pc va in schermata blu non appena metto pendrive et similia (colpa mia, ho un po smanettato di recente)
2) era il L820, ho dovuto fare hard reset se no non mi permetteva di vedere il contenuto della sd (che ho ricomprato) pur riuscendo lui a scriverci. Spero non ricapiti è una rottura immensa. What's up il backup non l'ha recuperato, solo una conversazione vuota, il resto se ne è fregato altamente :( c'è un modo per recuperarlo a posteriori opp oramai è andata?
Tutto il resto (chiamate, impostazioni, sms, toni etc...) ripristinato senza alcun problema, a parte le app che ho reinstallato a mano (x fortuna eran tutte gratuite)
strano che non ti abbia ripristinato le app... comunque, se qualcuno dovesse fare un hard reset gli consiglio di installare GDR3 Preview prima, così può usare il wifi durante il primo avvio :D
tecnologico
01-11-2013, 12:52
esatto... è restrittivo per questioni di sicurezza, anche se IMHO sarebbe comodo aggiungessero un menu con tutte queste opzioni, tipo il menu dropdown di android... magari non così, ma potrebbero metterlo ad esempio in qualche menu che si apre con un doppio tap su start!
si qualcosa del genere..in effetti una tendina con le 5 funzioni di connettività farebbero comodo. ma anche chessò una fila di tile indipendenti ma funzionanti come on\off. e se non vogliono per sicurezza possono farla loro direttamente in 5 secondi e amen.
c' è qualche app decente per la modifica e l' abbellimento delle tiles? in modo magari da mettere piccole immagini e non quadrettoni colorati? sullo sfondo nero\bianco so che non c' è niente da fare, ma forse sulle tiles...
in fondo lo sfondo "metro" di w8 offre qualche variazione perchè su phone no?
giagiagia
01-11-2013, 13:00
strano che non ti abbia ripristinato le app... comunque, se qualcuno dovesse fare un hard reset gli consiglio di installare GDR3 Preview prima, così può usare il wifi durante il primo avvio :D
Io al primo avvio del L520 ho semplicemente evitato di inserire la sim. 😃
Sent from my Lumia 520 using Tapatalk
giagiagia
01-11-2013, 13:02
Ops... Nel post precedente ho solo tentato di cancellare le righe vuote...
Edit: da Tapatalk vedevo i codici <br/>... da pc non si vedono.
Vedrai che con WP8.1 tireran fuori qualcosa di simile, già se ne parla..
heijenoort
01-11-2013, 14:02
Se era a pagamento cosa cambiava? Nulla :D una volta comprata, l'app ti resta, anche se la cancelli. Premendo "buy" il sistema si accorgerà che l'hai già pagata e te la fa scaricare gratis...
Unrealizer
01-11-2013, 14:14
Io al primo avvio del L520 ho semplicemente evitato di inserire la sim. 😃
al primo avvio è un conto, ma dopo un hard reset hai bisogno della rete per ripristinare il backup :D
giagiagia
01-11-2013, 14:30
al primo avvio è un conto, ma dopo un hard reset hai bisogno della rete per ripristinare il backup :D
quindi se cambiassi la sim cosa accadrebbe al mio cell?
Credevo che la maggior parte delle impostazioni fossero slegate dalla sim e quindi fosse possibile recuperarle a prescindere dalla sua presenza. :confused:
marcos86
01-11-2013, 15:10
quindi se cambiassi la sim cosa accadrebbe al mio cell?
Niente. Al massimo ti chiederebbe il nuovo pin
Credevo che la maggior parte delle impostazioni fossero slegate dalla sim e quindi fosse possibile recuperarle a prescindere dalla sua presenza. :confused:
E infatti è così.
Il problema di cui si discute è che con gdr2 il backup si può ripristinare solo all'inizio della procedura di installazione e solo tramite connessione cellulare.
Quindi conviene aspettare, aggiornare a gdr3 e a quel punto fare l'hard reset, così quando il telefono si ripristina puoi ripristinare il backup precedente via wifi senza consumarti il piano dati.
giagiagia
01-11-2013, 15:29
Niente. Al massimo ti chiederebbe il nuovo pin
E infatti è così.
Il problema di cui si discute è che con gdr2 il backup si può ripristinare solo all'inizio della procedura di installazione e solo tramite connessione cellulare.
Quindi conviene aspettare, aggiornare a gdr3 e a quel punto fare l'hard reset, così quando il telefono si ripristina puoi ripristinare il backup precedente via wifi senza consumarti il piano dati.
si può dire che è una bella limitazione del cappero? 😠
Speriamo che esca presto 'sta gdr3 allora.
Grazie per la precisazione.
si può dire che è una bella limitazione del cappero? 😠
Speriamo che esca presto 'sta gdr3 allora.
Grazie per la precisazione.
è già uscita...
giagiagia
01-11-2013, 16:13
è già uscita...
per gli sviluppatori...
heijenoort
01-11-2013, 16:13
è già uscita...
E' uscita la versione preview per sviluppatori per ora...
Alcuni ascend W1 (EUROPA NO BRAND) hanno ricevuto l'aggiornamento GDR2, ma la rom europa NON ha la possibilità di alleggerire la cartella altro :(.
Se hai gdr2 puoi passare alla preview di gdr3 dove oltre a poter svuotare la cartella altro hai anche un bel po' di memoria "free" in più...
Se come me hai un ascend w1 brand tim non ti resta che sbrandizzare (cerca w1 unlock su youtube), mettere rom europa gdr2 e poi passare a gdr3 ;)..
Semplice no??? :D :D :D :D
per gli sviluppatori...
è uscita la versione definitiva che è installabile da tutti. si chiama "developer preview" solo per evitare problemi con gli operatori telefonici che vogliono il controllo completo.
Markfree
01-11-2013, 16:56
No lui ci ha provato, solo che in automatico non mi permetteva di accettare la licenza dello store (per la prima volta) e le varie richieste delle app, rimaneva la procedura in canna..a sto punto mi son girate ho annullato tutto e fatto a manuzza
Bah alla fine il wifi lo usi quasi da subito, con la rete 3g prende davvero pochi mega, quelli della configurazione base. Area clienti 3 mi da 25mb usati, ma gia almeno un 15-20 li avevo usati di mio
Ho notato che le varie app di sistema non son state aggiornate, alcune le ho fatte manualmente con lumia system updater, le altre non le ho toccate. Voglio vedere se funzionano le notifiche e a che ora le metterà adesso (prima aggiornava verso l'1 di notte)
Unrealizer
01-11-2013, 18:59
è uscita la versione definitiva che è installabile da tutti. si chiama "developer preview" solo per evitare problemi con gli operatori telefonici che vogliono il controllo completo.
è installabile da tutti soltanto perché tutti sono implicitamente sviluppatori :D
la Dev Preview include il solo sistema operativo, non gli aggiornamenti a driver, firmware e personalizzazioni di produttori/operatori (infatti si resta con Amber)
Markfree
01-11-2013, 19:03
raga solo a me lo store è incredibilmente lento? a volte addirittura mi dice che ci sono errori nella rete! solo che poi facendo un speedtest mi da 5mbit (il pc da 7mbit).
ovviamente ho provato a chiudere tutti i programmini ciuccia banda
tecnologico
01-11-2013, 19:12
raga solo a me lo store è incredibilmente lento? a volte addirittura mi dice che ci sono errori nella rete! solo che poi facendo un speedtest mi da 5mbit (il pc da 7mbit).
idem, da ieri.
giagiagia
01-11-2013, 19:16
anche a me dà problemi e non sto riuscendo a comcludere un aggiornamento.
Markfree
01-11-2013, 19:28
meno male mi consolate...dopo che ieri ho fatto un hard reset ora faccio attenzione a tutto e temevo dipendesse da me
Krusty93
01-11-2013, 19:57
Anche per gli sviluppatori ha avuto un problema l'altro giorno. Credo ci stiano lavorando
Markfree
02-11-2013, 08:55
stamattina pare funzionare bene
meno male mi consolate...dopo che ieri ho fatto un hard reset ora faccio attenzione a tutto e temevo dipendesse da me
no, non dipende da te
Alcuni ascend W1 (EUROPA NO BRAND) hanno ricevuto l'aggiornamento GDR2, ma la rom europa NON ha la possibilità di alleggerire la cartella altro :(.
Se hai gdr2 puoi passare alla preview di gdr3 dove oltre a poter svuotare la cartella altro hai anche un bel po' di memoria "free" in più...
Se come me hai un ascend w1 brand tim non ti resta che sbrandizzare (cerca w1 unlock su youtube), mettere rom europa gdr2 e poi passare a gdr3 ;)..
Semplice no??? :D :D :D :D
sono nella tua stessa posizione, ho il brand Tim
È difficile o rischioso fare quello che hai descritto?
sono nella tua stessa posizione, ho il brand Tim
È difficile o rischioso fare quello che hai descritto?
difficile??? Per me che flasho anche i tostapane, no :), però il Dover usare una forcina e un minimo di esperienza é richiesto...
rischioso??? Al massimo brikki e lo mandi in assistenza...
nel mio caso tutto liscio al primo colpo...ho fatto uppare sul sito polacco anche la rom Tim per eventuale riflash in caso di assistenza.
con gdr3 l'umile ascend w1 é un terminale supercompleto(considerando il prezzo ridicolo di 125€ ovviamente).
showhand
03-11-2013, 10:35
difficile??? Per me che flasho anche i tostapane, no :), però il Dover usare una forcina e un minimo di esperienza é richiesto...
rischioso??? Al massimo brikki e lo mandi in assistenza...
nel mio caso tutto liscio al primo colpo...ho fatto uppare sul sito polacco anche la rom Tim per eventuale riflash in caso di assistenza.
con gdr3 l'umile ascend w1 é un terminale supercompleto(considerando il prezzo ridicolo di 125€ ovviamente).
Invece prima come ti trovavi? È lento o scattoso?
threnino
03-11-2013, 10:59
anche a me dà problemi e non sto riuscendo a comcludere un aggiornamento.
link (http://www.plaffo.com/2013/11/le-condizioni-di-servizio-relative-a-windows-phone-sono-state-aggiornate-vediamo-le-novita/)
qualcuno sa dove compare il messaggio per accettare le nuove condizioni di utilizzo?
Invece prima come ti trovavi? È lento o scattoso?
Parlare di lentezza con windows phone è pura utopia (era velocissimo anche il mio vecchio opt7 monocore a 1ghz...
prima, con rom tim stock avevo tethering bloccato e non tanto spazio...con rom pulita europe gdr2 è "ritornato" il tethering e sono sparite le inutili app Tim e il logo all'avvio.
con gdr3 oltre al avere la gestione memoria e liberare file inutili, fa guadagnare quasi 1gb di ulteriore spazio memoria, che su un terminale con soli 4gb fanno la differenza.
link (http://www.plaffo.com/2013/11/le-condizioni-di-servizio-relative-a-windows-phone-sono-state-aggiornate-vediamo-le-novita/)
qualcuno sa dove compare il messaggio per accettare le nuove condizioni di utilizzo?
Io sono andato in Xbox, nella pagina del mio Avatar e mi è apparso l'avviso delle nuove condizioni contrattuali, se può essere utile.. ;)
threnino
03-11-2013, 12:55
Io sono andato in Xbox, nella pagina del mio Avatar e mi è apparso l'avviso delle nuove condizioni contrattuali, se può essere utile.. ;)
Esattamente, grazie per la segnalazione! :)
tecnologico
03-11-2013, 13:15
in uscita il w2...se lo mettono a 99 non è male, sopra non c' è motivo di preferirlo al 520
in uscita il w2...se lo mettono a 99 non è male, sopra non c' è motivo di preferirlo al 520
si... E c'era pure la marmotta che confezionava la cioccolata :).
Krusty93
03-11-2013, 15:49
Il supporto di Nokia :D
tecnologico
03-11-2013, 19:11
si... E c'era pure la marmotta che confezionava la cioccolata :).
è da agosto che in cina costa 120 euro...
No è uscita la versione finale ed è in distribuzione. Al momento gli unici terminali, anche in Italia, che hanno ricevuto o stanno ricevendo l'aggiornamento sono gli HTC. Nokia con questa mania di personalizzare i firmware talvolta anche con cose inutili tipo glance alla fine arriva mesi dopo. spero solo che dopo l'acquisizione da parte di Microsoft la musica cambi da questo punto di vista e le funzioni vengano implementate direttamnte nell'OS e non nei firmware.
Unrealizer
04-11-2013, 09:50
No è uscita la versione finale ed è in distribuzione. Al momento gli unici terminali, anche in Italia, che hanno ricevuto o stanno ricevendo l'aggiornamento sono gli HTC. Nokia con questa mania di personalizzare i firmware talvolta anche con cose inutili tipo glance alla fine arriva mesi dopo. spero solo che dopo l'acquisizione da parte di Microsoft la musica cambi da questo punto di vista e le funzioni vengano implementate direttamnte nell'OS e non nei firmware.
Oddio, Nokia Black dovrebbe includere anche Beamer, ed è "un tantino" più interessante di Glance :D
threnino
04-11-2013, 09:59
Oddio, Nokia Black dovrebbe includere anche Beamer, ed è "un tantino" più interessante di Glance :D
Intendi un "beamer" rivisitato e migliorato?
Perchè già ora mi sembra molto interessante, con la limitazione di essere streaming locale wifi. Magari aggiungendo il supporto a streaming 3G/LTE :rolleyes:
showhand
04-11-2013, 10:19
Parlare di lentezza con windows phone è pura utopia (era velocissimo anche il mio vecchio opt7 monocore a 1ghz...
prima, con rom tim stock avevo tethering bloccato e non tanto spazio...con rom pulita europe gdr2 è "ritornato" il tethering e sono sparite le inutili app Tim e il logo all'avvio.
con gdr3 oltre al avere la gestione memoria e liberare file inutili, fa guadagnare quasi 1gb di ulteriore spazio memoria, che su un terminale con soli 4gb fanno la differenza.
Grazie mille per la risposta.
Volevo chiedere quale altro telefono wp8 potevo valutare nella stessa fascia di prezzo. Sarebbe per un regalo, io ho appena comprato l'ativ s e mi sono innamorato di questo SO.
Beamer è un app che si potrà usare solo con GDR3. Detto questo htc sta già distribuendo GDR3 e Nokia sta ancora finendo di aggiornare GDR2. Preferisco avere subito gli aggiornamenti di WP che le personalizzazioni di Nokia.
Unrealizer
04-11-2013, 10:31
Intendi un "beamer" rivisitato e migliorato?
Perchè già ora mi sembra molto interessante, con la limitazione di essere streaming locale wifi. Magari aggiungendo il supporto a streaming 3G/LTE :rolleyes:
Non parlo di PhotoBeamer, ma proprio di "Nokia Beamer", un'app che in pratica ti consente di proiettare il contenuto del tuo telefono tramite wifi :D
Beamer è un app che si potrà usare solo con GDR3. Detto questo htc sta già distribuendo GDR3 e Nokia sta ancora finendo di aggiornare GDR2. Preferisco avere subito gli aggiornamenti di WP che le personalizzazioni di Nokia.
Se vuoi solo GDR3 senza dover aspettare Nokia puoi sempre installare la Dev Preview :D Il SO è lo stesso, ciò che manca sono proprio le personalizzazioni di Nokia (ed eventuali aggiornamenti firmware/driver)
threnino
04-11-2013, 10:48
Non parlo di PhotoBeamer, ma proprio di "Nokia Beamer", un'app che in pratica ti consente di proiettare il contenuto del tuo telefono tramite wifi :D
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Krusty93
04-11-2013, 12:56
Sky Go per Windows Phone è in fase di sviluppo e l’app arriverà tra circa 3/5 mesi (http://www.windows8.future-tecnology.com/lupdate-gdr3-include-funzionalita-non-evidenziate-nel-changelog/#more-8045)
showhand
04-11-2013, 12:58
Ma voi che task manager utilizzate? Ho visto che c'è un client per Trello, ma non mi convince così tanto!
Sky Go per Windows Phone è in fase di sviluppo e l’app arriverà tra circa 3/5 mesi (http://www.windows8.future-tecnology.com/lupdate-gdr3-include-funzionalita-non-evidenziate-nel-changelog/#more-8045)
il link è sbagliato
threnino
04-11-2013, 13:29
Ma voi che task manager utilizzate? Ho visto che c'è un client per Trello, ma non mi convince così tanto!
a cosa ti serve un taskmanager? WP è già ottimamente organizzato per gestire le app in funzione ed in background. Vedi i post di Unrealizer di qualche pagina fa... :rolleyes:
Krusty93
04-11-2013, 13:38
il link è sbagliato
Hai ragione anche te :D
Sky Go per Windows Phone è in fase di sviluppo e l’app arriverà tra circa 3/5 mesi (http://www.windows8.future-tecnology.com/sky-go-per-windows-phone-e-in-fase-di-sviluppo-e-lapp-arrivera-tra-circa-35-mesi/)
threnino
04-11-2013, 13:53
Sky Go per Windows Phone è in fase di sviluppo e l’app arriverà tra circa 3/5 mesi (http://www.windows8.future-tecnology.com/sky-go-per-windows-phone-e-in-fase-di-sviluppo-e-lapp-arrivera-tra-circa-35-mesi/)
Considerando che in italia WP ha appena superato iOS, mi sembrava doveroso questo cambio di rotta!
Ormai la scusa del "è un sistema poco diffuso" non regge più :cool:
fm.64shark
04-11-2013, 14:15
evvaiiii:D ...se arriva Sky go mi abbono a Sky solo per quello tanto io a casa nun ce son mai...lumia 2520000 appena atterra Sky go su wp8:sofico:
evvaiiii:D ...se arriva Sky go mi abbono a Sky solo per quello tanto io a casa nun ce son mai...lumia 2520000 appena atterra Sky go su wp8:sofico:
In più, se ti abboni online a Sky ti viene regalato un Nokia Lumia 520 :asd:
showhand
04-11-2013, 14:30
a cosa ti serve un taskmanager? WP è già ottimamente organizzato per gestire le app in funzione ed in background. Vedi i post di Unrealizer di qualche pagina fa... :rolleyes:
No mi sa che non si è capita la domanda...
Questo è il task manager a cui mi riferivo:
https://trello.com/
Quindi non qualcosa per gestire le app ma i task miei personali (spesa, affitto, fusione fredda, etc.)
No mi sa che non si è capita la domanda...
Questo è il task manager a cui mi riferivo:
https://trello.com/
Quindi non qualcosa per gestire le app ma i task miei personali (spesa, affitto, fusione fredda, etc.)
Prova Better Task
vpervendetta
04-11-2013, 17:43
Scusate l' ignoranza, vorrei sapere se con si windows 8 (vorrei comprare un nokia 925), per scaricare le app dovrei pagare come per l' iphone o sono gratuite come per android.
tecnologico
04-11-2013, 18:04
si ma su android quelle gratuite ti aprono pubblicità e film ***** a fetere :asd:
Scusate l' ignoranza, vorrei sapere se con si windows 8 (vorrei comprare un nokia 925), per scaricare le app dovrei pagare come per l' iphone o sono gratuite come per android.
alcune sono gratis, altre a pagamento. come su ios ed android.
diabolikum
04-11-2013, 18:14
Se per te il gratis Android vuol dire pirateria, allora no.
Se per gratis intendi il gratis deciso dallo sviluppatore, allora troverai app gratis e a pagamento esattamente come su iOS e Android.
vpervendetta
04-11-2013, 18:17
Se per te il gratis Android vuol dire pirateria, allora no.
Se per gratis intendi il gratis deciso dallo sviluppatore, allora troverai app gratis e a pagamento esattamente come su iOS e Android.
Intendevo gratis scaricato dall' app store, quindi legalmente.... mi avrà confuso il fatto che forse per iphone sono gratis molte meno app che nell android
tecnologico
04-11-2013, 18:58
somiglia più all' os che ad android.
vpervendetta
04-11-2013, 20:59
somiglia più all' os che ad android.
Non ho mai usato fin ora ne os ne windows, ma avendo provato l android su un telefono pagato 200€, devo dire che non mi ha soddisfatto, non molto fluido, a volte si impallano anche programmi come whatsapp, per non parlare di fb. L'os credo sia migliore dal punto di vistadella fluidità, gli iphone hanno stessa fluidità dei samsung con la metà della potenza, almeno da quello che ho visto io.
Quiksilver
04-11-2013, 21:52
ciao a tutti
è possibile che non si riesca a impostare l'apn vodafone sul lumia 625?
ho provato a cercare l'app nel marketplace "impostazione apn" ma non c'è.. ho provato a fare aggiungi apn nel setting ma non c'è questa voce.
qualcuno sa aiutarmi?
impostazioni -> punto di accesso -> bottone "+"
Quiksilver
04-11-2013, 22:28
impostazioni -> punto di accesso -> bottone "+"
ok e i parametri vodafone da mettere?
Markfree
04-11-2013, 22:55
mobile.vodafone.it
Krusty93
04-11-2013, 22:58
Ci ho provato anche io, ma non riesco. Se provo ad abilitare la condivisone, il telefono mi dice che non c'è rete da condividere
ok e i parametri vodafone da mettere?
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Smartphone/Come-fare-per/Configurare-il-tuo-Smartphone/SMS--MMS--Email--Internet/Impostazione-APN-per-Internet-e-MMS
Senza offesa per nessuno ( dato che bisogna sempre precisare altrimenti ti danno del trollatore) , ma io i miei 2 wf8 (ativ s, 520) li ho messi in vendita ( non quì perchè non ho i requisiti necessari) troppe troppe mancanze e per esser buono mi fermo qua.
Senza offesa per nessuno ( dato che bisogna sempre precisare altrimenti ti danno del trollatore) , ma io i miei 2 wf8 (ativ s, 520) li ho messi in vendita ( non quì perchè non ho i requisiti necessari) troppe troppe mancanze e per esser buono mi fermo qua.
che tipo di mancanze, ti riferisci alle app?
mobile.vodafone.it
strano che non ci riesca, l'indirizzo e' corretto
showhand
05-11-2013, 10:45
Bhe infatti, nonostante capisca che volevi esattamente evitarlo, hai prodotto proprio un post trolloso! Argomenta il tuo parere, magari è interessante! Così non serve a nulla.
Alla fine siamo qui per parlare, no?
che tipo di mancanze, ti riferisci alle app?
Credo che se ne sia parlato abbastanza , ma ti accontento: in office la formattazione condizionale di excel non viene riconosciuta ( al contrario di kingsoft office di android),se inserisci una formula non viene "trascinata" nella riga sottostante, i pdf alcune volte perdono l'impaginazione , la questione musica è sotto gli occhi di tutti , app di qualità generalmente scadente se confrontate con le medesime di android e ios ecc...eccc....spero in futuro di potermi ricredere su questo os , ma la vedo dura molto dura , e in nome di una fluidità di sistema innegabile le sue carenze sovrabbondano per far si che mi appassioni a questo os
tecnologico
05-11-2013, 15:12
525 in uscita, 520 a 90 euro in alcuni shop. in casa android con 90 euro ci prendi le custodie :asd:
mi si sono duplicate le tracce dentro un album :asd:
Strano :D
Ci ho provato anche io, ma non riesco. Se provo ad abilitare la condivisone, il telefono mi dice che non c'è rete da condividere
Purtroppo sti str0nzi bloccano la condivisione sui loro apn, bisogna sbrandizzare
Bing is your friend :D
tecnologico
05-11-2013, 16:09
vedremo mai wp dual sim?
threnino
05-11-2013, 16:13
vedremo mai wp dual sim?
ne dubito fortemente.
Visto che c'è già integrato una specie di profilo "aziendale"
sertopica
05-11-2013, 17:54
525 in uscita, 520 a 90 euro in alcuni shop. in casa android con 90 euro ci prendi le custodie :asd:
A me per fortuna non si duplicano più dopo l'hard reset, però in compenso copio un paio di album e spariscono le tag degli album di altri tre precedentemente copiati (aka tracce sfuse ad cazzum)... :asd:
Ora uso questa tattica: trascino fuori dalla SD gli album incriminati sul PC, ritaggo tutto con MP3Tag e poi ricopio dentro la SD, pare funzionare per ora. :stordita:
Markfree
05-11-2013, 18:31
si spe, ma naviga? l'apn è per navigare, il tethering potrebbe essere disabilitato dalla vodafone, ma a quel punto c'è poco da configurare
Grazie mille per la risposta.
Volevo chiedere quale altro telefono wp8 potevo valutare nella stessa fascia di prezzo. Sarebbe per un regalo, io ho appena comprato l'ativ s e mi sono innamorato di questo SO.
mah, per me che il telefono deve "durare" l'unica alternativa sensata é il lumia 720 con altrettanti 2.000mA/h di batteria...molto bello e ben bilanciato l'htc 8s ma ripeto, io non gioco con il tel ;).
Tutti a meno o circa 200€...
vpervendetta
05-11-2013, 22:34
Probabilmente è una fesseria che cercava di appiopparmi un samusung, ma mi ha detto che il s.o. windows era stato criticato da molti, che era molto bloccato con le applicazioni tipo iSO, che il cell non poteva essere usato come archivio di massa o che ci voleva un programma specifico da scaricare... Voi che mi dite?
TheDeathUndead
05-11-2013, 22:48
Dal 7 novembre alla Mediaworld lumia 920 a 249 e lumia 720 a 199
vpervendetta
05-11-2013, 23:02
Io volevo comprare il 925 usato sui 300, ma se esce il 920 a 250 aspetto, magari scala di conseguenza anche l usato del 925, voi che ne pensate? O cmq quando mi consigliate di acquistare il 925? subito o aspetto il periodo natalizio?
Unrealizer
05-11-2013, 23:29
Probabilmente è una fesseria che cercava di appiopparmi un samusung, ma mi ha detto che il s.o. windows era stato criticato da molti, che era molto bloccato con le applicazioni tipo iSO, che il cell non poteva essere usato come archivio di massa o che ci voleva un programma specifico da scaricare... Voi che mi dite?
Sicuramente le applicazioni sono più limitate in ciò che possono fare rispetto ad Android (e come iOS), ma tutto il resto è palesemente falso, o meglio è vecchio: era così con WP7, non con WP8
azi_muth
06-11-2013, 00:29
Io volevo comprare il 925 usato sui 300, ma se esce il 920 a 250 aspetto, magari scala di conseguenza anche l usato del 925, voi che ne pensate? O cmq quando mi consigliate di acquistare il 925? subito o aspetto il periodo natalizio?
L'unico "difetto" del nokia 920 è il peso 185gr non sono pochi
tecnologico
06-11-2013, 06:25
la fesseria è che il 925 che è praticamente uguale al 920 e costa il doppio.
il 925 a 249 sarebbe must buy ma ci arriveremo dato il 928
vpervendetta
06-11-2013, 06:58
la fesseria è che il 925 che è praticamente uguale al 920 e costa il doppio.
il 925 a 249 sarebbe must buy ma ci arriveremo dato il 928
Scusa sai dirmi quando uscirà il 928? Cosi magari aspetto che esca per acquistare il 925.
SaintSeiya
06-11-2013, 07:05
Il 928 è un'esclusiva americana cosi come il 929. Non usciranno mai in Europa
diabolikum
06-11-2013, 08:10
Come da titolo ho un problema con gli MMS
Me ne hanno inviato uno ma non sono in grado di scaricarlo. Il mio Lumia 920 è sbrandizzato e completamente aggiornato. Nei profili APN tutto è settato regolarmente.
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Come da titolo ho un problema con gli MMS
Me ne hanno inviato uno ma non sono in grado di scaricarlo. Il mio Lumia 920 è sbrandizzato e completamente aggiornato. Nei profili APN tutto è settato regolarmente.
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Con Vodafone andavano abilitati la prima volta, non ricordo come. Prova a vedere sul sito del tuo operatore...
diabolikum
06-11-2013, 11:31
Con Vodafone andavano abilitati la prima volta, non ricordo come. Prova a vedere sul sito del tuo operatore...
E' proprio vodafone. Prima, quando ancora il 920 era brand Tim, non avevo ricevuto alcun mms, ma col precedente Omnia W si.
miriddin
06-11-2013, 11:49
Non capisco il motivo in base al quale preferire il Lumia 925 al Lumia 920 che è migliore in tutti gli aspetti, oltre ad avere il doppio di memoria interna...
threnino
06-11-2013, 11:52
Non capisco il motivo in base al quale preferire il Lumia 925 al Lumia 920 che è migliore in tutti gli aspetti, oltre ad avere il doppio di memoria interna...
Ed il caricatore wireless integrato.
Il lumia 929 (http://nokia.hdblog.it/2013/11/04/nokia-lumia-929-nuove-foto-e-indiscrezioni-sulle-caratteristiche-tecniche/) sarà invece la verà evoluzione del 920, principalmente lato fotocamera.
Però sembra sarà esclusiva USA...
Semplicemente:
- schermo AMOLED (fondamentale)
- meno spesso e più leggero
- design più accattivante
tecnologico
06-11-2013, 13:04
Semplicemente:
esattamente.
attualmente secondo me è fuori prezzo.
Ed il caricatore wireless integrato.
Il lumia 929 (http://nokia.hdblog.it/2013/11/04/nokia-lumia-929-nuove-foto-e-indiscrezioni-sulle-caratteristiche-tecniche/) sarà invece la verà evoluzione del 920, principalmente lato fotocamera.
Però sembra sarà esclusiva USA...
Esatto, francamente è una scelta poco comprensibile. Tra l'altro leggendo gli ultimi dati di vendita degli smartphone la categoria da i 5" in su rappresentano circa il 25% del mercato e la parte del leone la fanno, in questa categoria" proprio gli smartphone da 5".
SinapsiTXT
06-11-2013, 13:51
Semplicemente:
Quoto.
E poi si chiedono perchè ci vogliono le teste d'uovo nel reparto marketing, se una persona non riesce a capire che la ricarica wireless NON è una feature che a tutti può interessare e anzi aumentare il peso può essere una scomodità per tanti... come si può pensare che il 925 sia inutile quando per molti era quello che sarebbe dovuto essere il vero top di gamma, poi il fatto che abbiano deciso di far uscire due terminali è meglio per poter accontentare tutti però mi stupisco come uno non possa capire i punti di forza del 925 rispetto al 920 (che per carità ottimo terminale ma a mio avviso peccava troppo sulla questione peso e sulla feature wireless non richiesta/voluta).
tecnologico
06-11-2013, 13:54
ho visto una foto del 929, non so se fake ma riprende gli angoli netti del surface
http://www.wpcentral.com/sites/wpcentral.com/files/styles/large/public/field/image/2013/11/Verizon_Lumia_929_side_cleaned.jpg?itok=kwQfsgbL
Sì, ma sotto è un po' bombato, non propriamente come un Surface. Però ci si avvicina.
Comunque vedrete che uscirà una versione Internazionale prima o poi. In un mercato contratto come quello US, per giunta ad un unico operatore, non si riesce a fare economie di scala enormi. Ad es. per approvvigionarsi dello schermo AMOLED da 5". Va bene solo su quel Terminale. Se ne vendessero 10000 costerebbero a Nokia molto più che se estendesse a tutto il mondo e approvviggionasse un milione di LCD a botta..:rolleyes:
ragazzi ma con wp8 si riesce ad usare il tethering con vodafone? perchè su android mi funge senza addebiti...con sto wp8 con il lumia di mio cugino mi addebitano 4 euro al giorno...sul mio ascend w1 manco c'è la condivisione dei dati :mbe: ...
threnino
06-11-2013, 16:43
ragazzi ma con wp8 si riesce ad usare il tethering con vodafone? perchè su android mi funge senza addebiti...con sto wp8 con il lumia di mio cugino mi addebitano 4 euro al giorno...sul mio ascend w1 manco c'è la condivisione dei dati :mbe: ...
colpa di vodafone.
Gli altri operatori non fanno pagare.
Devi cambiare punto di accesso. :muro:
turimuturi
06-11-2013, 16:51
Quoto.
E poi si chiedono perchè ci vogliono le teste d'uovo nel reparto marketing, se una persona non riesce a capire che la ricarica wireless NON è una feature che a tutti può interessare e anzi aumentare il peso può essere una scomodità per tanti... come si può pensare che il 925 sia inutile quando per molti era quello che sarebbe dovuto essere il vero top di gamma, poi il fatto che abbiano deciso di far uscire due terminali è meglio per poter accontentare tutti però mi stupisco come uno non possa capire i punti di forza del 925 rispetto al 920 (che per carità ottimo terminale ma a mio avviso peccava troppo sulla questione peso e sulla feature wireless non richiesta/voluta).
Chi si abitua come me alla ricarica wireless non ritornerebbe mai più al vecchio filo da attaccare :)
Unrealizer
06-11-2013, 17:45
L'unico "difetto" del nokia 920 è il peso 185gr non sono pochi
mica tanto alla fine... è quasi un anno che lo uso e non ho mai sentito il peso come un problema... è vero, all'inizio resti spiazzato, ma dopo qualche minuto non lo senti più
Il 928 è un'esclusiva americana cosi come il 929. Non usciranno mai in Europa
eppure gira voce che ne faranno una versione europea
Display amoled, più sottile e leggero, design più accattivante, fotocamera leggermente migliore
Comunque, ho visto il 1520 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Krusty93
06-11-2013, 19:05
ragazzi un consiglio su quale lumia prendere,il mio ideale sarebbe il 925 ma costa ancora troppo per le mie tasche
online su uno shop sardo, ho trovato il 625,820,920 ad un prezzo simile tra le 200 e le 230 per il 920
quale mi consigliate ?
ad occhio valutando in prima analisi, prenderei il 920
sono tutti e tre LTE giusto?
il 920 è ad una via di mezzo come ampiezza schermo.
ma l'820 è amloeded il il920 ips ma ha il puremotion hd e maggior risoluzione
il 625 , mi sembra abbastanza scarso come schermo, leggendo in giro
il 920 dal sito nokia ha una miglior batteria ed ha più memoria interna,hanno gli slot sd?
cosa scegliereste voi, dalle vostre prove?
Innanzitutto il 625 è su una fascia completamente diversa dagli altri.
Il 925 è come il 920: ha "solo" una lente in più, è più leggero e meno spesso (non ricordo la batteria), e ha un amoled anziché l'ips.
Il 920 a mio avviso, è un terminale ottimo.
L'820 va a gusti, alcuni gli preferiscono il 720, ad altri piace: la batteria da ciò che ho capito (ho il 920) è troppo piccola, e se vuoi riempire il telefono di app 8 gb non bastano. Il 920 ne ha 32 (29 formattato) e il 925 16 con memoria espandibile (le app si possono installare solo sul telefono, mentre musica, immagini video e mappe li puoi mettere sulla scheda).
Se non puoi spendere per il 925 (a mio avviso terminale abbastanza inutile visti il 1020, 1320 e 1520), vai sul 920, a quel prezzo poi...
Maiden26
06-11-2013, 19:12
Beh il 925 inutile mi pare esagerato :D
Il 1020 non c'entra, è un cameraphone che non a tutti può interessare, non ce lo vedo come suo sostituto (costa di più ed esteticamente non è il massimo, penso lo prendano più che altro persone che cercano quella fotocamera)..1320 e 1520 sono enormi, quindi non vedo perché dovrebbero sostituire il 925...
Personalmente, al di là del prezzo, lo preferisco al 920 per dimensioni e schermo...peccato sia così sobrio, il bello dei Lumia sono anche i colori sgargianti...
Io personalmente vorrei fare l'acquisto a Natale ma resto indeciso...sono partito dal 620, poi, anche per i prezzi, ho iniziato a pensare a 820 e 920, ma non riesco proprio a decidermi.....
tecnologico
06-11-2013, 19:22
stessa data ma a 199 c' è l' 820 all' auchan
miriddin
06-11-2013, 20:13
Semplicemente:
IMHO, tutte cose secondarie rispetto alla capacità di memoria interna doppia (32 GB), soprattutto in un sistema operativo che consente l'installazione di applicazioni solo sulla memoria interna.
SaintSeiya
06-11-2013, 20:36
Cmq l'ips del 920 è un ottimo display, ho dovuto ricredermi, non rimpiango l'amoled dell'820. Inoltre la ricarica wireless è comoda, ormai lo ricarico quasi esclusivamente così il telefono.
miriddin
06-11-2013, 20:44
Cmq l'ips del 920 è un ottimo display, ho dovuto ricredermi, non rimpiango l'amoled dell'820. Inoltre la ricarica wireless è comoda, ormai lo ricarico quasi esclusivamente così il telefono.
Concordo!
Il display è veramente eccellente ed anch'io lo ricarico sempre in wireless, salvo quando uso la cover con la batteria aggiuntiva...
Unrealizer
06-11-2013, 20:45
Il vero vantaggio dell'AMOLED sui Lumia non è nella qualità del display (io preferisco l'IPS), ma nel fatto che puoi usare Glance senza massacrare la batteria :D
Tra 920, 925 e 820 consiglierei di sicuro il 920. 6 mesi fa prima che lo vincessi avevo un 820, anch'esso un gran bel telefono. Dal passaggio rimasi un po perplesso dal peso del 920, ma devo dire che una volta abituatomi non ho avvertito più problemi; certo, non è un cellulare da mettere nel taschino della camicia, ma da un gran senso di solidità quando impugnato e non si avvertono scricchiolii (che ogni tanto avvertivo con il 820). Il display del 920 è ottimo, colori naturali e nero di buon livello anche se non paragonabile a quelli di un amoled, che ha invece colori più sparati; è questione di gusti. La cosa che secondo me da la marcia in più al display del 920 è la leggibilità alla luce del sole! In queste condizioni il lumia 920 da un boost di luminosità pazzesco! Riesco tranquillamente a vedere tutto e a fare ogni operazione anche con luce forte diretta sul display.. L'820 in queste condizioni era inusabile! Dopo 8 mesi di L920 posso ritenermi completamente soddisfatto, design eccezionale (posseggo il giallo) ottime funzionalità e piattaforma che negli ultimi tempi sta facendo grandi passi in avanti. Per 250€ avere quasi un top di gamma ATTUALE è una grande occasione, da non farsi sfuggire assolutamente! È da preferire il 925 solo se la priorità assoluta è la leggerezza, sennò andate di L920 e non ve ne pentirete!
Per quanto riguarda la glance, così com'é la trovo granché.. Avrebbero dovuto integrarla meglio con la lockscreen secondo me.
Sent from my RM-820_nam_canada_200 using Tapatalk
viper-the-best
06-11-2013, 22:27
io se non interessa troppo la fotocamera (seppur di buon livello) non butterei via neppure l ativ s che sull'amazzone tedesco si trova a 179 :fagiano:
schermo spettacolare, sottile e veloce, durata batteria credo un poco superiore ai lumia e qualità costruttiva un po' inferiore ma rispettabile.
ovviamente parco app inferiore ai nokia
azi_muth
07-11-2013, 00:14
In effetti l'ativ s resta un ottima alternativa. Ma lo sceglierei solo in alternativa al 720. Il plus del 920 è la fotocamera
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
Ma l'Ativ S pesa un millesimo del 920, ha la batteria sostituibile, 16gb di Storage + espansione microsd (io lo uso con una 64gb Samsung classe 10)... Non sono cose da buttare via!
La fotocamera si difende, audio e ricezione sono ottimi, l'unica mancanza è la radio fm imho
Inoltre qualcuno mi spiega quai sarebbero questi fantomatici vantaggi dei Lumia rispetto agli altri WP? App Highlights? Nokia Glance??? :D
tecnologico
07-11-2013, 07:43
Ma l'Ativ S pesa un millesimo del 920, ha la batteria sostituibile, 16gb di Storage + espansione microsd (io lo uso con una 64gb Samsung classe 10)... Non sono cose da buttare via!
La fotocamera si difende, audio e ricezione sono ottimi, l'unica mancanza è la radio fm imho
Inoltre qualcuno mi spiega quai sarebbero questi fantomatici vantaggi dei Lumia rispetto agli altri WP? App Highlights? Nokia Glance??? :D
ha preso una 64 gb? azzo credevo fosse limitato a 32..vabbè ormai l' ho presa..
Maiden26
07-11-2013, 07:58
cavolo questa offerta di mediaworld propio oggi doveva uscire.... meno male che dura fino al 24 (scorte permettendo) almeno spero di riuscire a vendere il mio s2 con 6 mesi di vita prima del 24...
Attento che normalmente le scorte per certe offerte non durano così tanto...
L'altra volta, con l'820 a 199€, finirono tutti il primo giorno qui da me ;)
DanieleG
07-11-2013, 08:10
Peccato sia samsung, il che vuol dire batteria da buttar via dopo 6-8 mesi, giusto per dirne una. :rolleyes:
Unrealizer
07-11-2013, 08:47
ha preso una 64 gb? azzo credevo fosse limitato a 32..vabbè ormai l' ho presa..
Anche il 620 le regge :D
LightIntoDarkness
07-11-2013, 09:02
Mah, io dopo 6 mesi di lumia 820 sono passato a Ativ-s e vedo solo vantaggi.
Batteria che dura praticamente il doppio, schermo di qualità simile ma ben più grande e spazioso, doppio della memoria, 3 tile medie su una riga :D
Gli unici svantaggi sono un'uscita audio leggermente inferiore (e senza equalizzatore).
PS: mia moglie ha ancora un 820 e quando mi capita di averlo fra le mani se devo navigare mi sento "stretto"!
tecnologico
07-11-2013, 09:04
Peccato sia samsung, il che vuol dire batteria da buttar via dopo 6-8 mesi, giusto per dirne una. :rolleyes:
quanto c' è di vero in questa frase? anche perchè un ativ s lo carichi in media un 30% di volte in meno rispetto un lumia vista la durata maggiore della batteria
Tra 920, 925 e 820 consiglierei di sicuro il 920. 6 mesi fa prima che lo vincessi avevo un 820, anch'esso un gran bel telefono. Dal passaggio rimasi un po perplesso dal peso del 920, ma devo dire che una volta abituatomi non ho avvertito più problemi; certo, non è un cellulare da mettere nel taschino della camicia, ma da un gran senso di solidità quando impugnato e non si avvertono scricchiolii (che ogni tanto avvertivo con il 820). Il display del 920 è ottimo, colori naturali e nero di buon livello anche se non paragonabile a quelli di un amoled, che ha invece colori più sparati; è questione di gusti. La cosa che secondo me da la marcia in più al display del 920 è la leggibilità alla luce del sole! In queste condizioni il lumia 920 da un boost di luminosità pazzesco! Riesco tranquillamente a vedere tutto e a fare ogni operazione anche con luce forte diretta sul display.. L'820 in queste condizioni era inusabile! Dopo 8 mesi di L920 posso ritenermi completamente soddisfatto, design eccezionale (posseggo il giallo) ottime funzionalità e piattaforma che negli ultimi tempi sta facendo grandi passi in avanti. Per 250€ avere quasi un top di gamma ATTUALE è una grande occasione, da non farsi sfuggire assolutamente! È da preferire il 925 solo se la priorità assoluta è la leggerezza, sennò andate di L920 e non ve ne pentirete!
Per quanto riguarda la glance, così com'é la trovo granché.. Avrebbero dovuto integrarla meglio con la lockscreen secondo me.
Sent from my RM-820_nam_canada_200 using Tapatalk
Il mio 820 non ha mai scricchiolato, il display va a gusti e io preferisco in generale gli amoled ma l'ips del 920 è un gran display.
Ho idea che non avessi attivato l'impostazione della leggibilità al sole perché il "boost" lo ha e lo trovo spettacolare, rimane leggibilissimo alla luce diretta del mezzogiorno.
Il 920 io non lo avrei mai preso in parte per il peso ma soprattutto per le dimensioni, per me esagerate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.