PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 [85] 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

tecnologico
16-04-2015, 19:12
Certo che se prendi un Samsung ... :D

Comunque vorrei sapere quali sono queste "app serie" che mancano :confused:

perchè quelle che ci sono sono ugiali secondo te? una a cazzo, runtastic. quella wp è shit in confronto a quella apple...e vale praticamente per tutte le app. o non ci sono o se ci sono sono li tanto per starci, non aggiornate e mollto funzionali delle altre 2 versioni

simone89
16-04-2015, 23:00
vicino al compimento del secondo anno di ativ s e con un briciolo di idea di sostituirlo per qualcosa di piú grosso...credo che sfanculeró wp. mi ha un po rotto. niente lag ma "sto caricando" appalla. spp inesistenti. scarno come pochi...e dal futuro incerto. aspetto giusto di vedere il 10 e poi decido. e che android con gli aggiornamenti per nulla garantiti mi sta sul pero, dovrei andare di nexus.

Io sono vicino al primo anno di Ativ S.
Nessuna intenzione di sostituirlo ma visto i continui "sto caricando", tornassi indietro prenderei un moto G o un Nexus 5.
A chi dice che è un Samsung, in uni c'è una ragazza che ha il 920. Beh anche a lei comparivano le schermate "sto caricando":rolleyes:
Ad esempio prima ho lanciato Xbox Musica, dopo 5 minuti sblocco il cell e via di nuovo con questa odiosissima schermata del "sto caricando" conclusa con la chiusura dell'app e l'obbligo di rilanciarla di nuovo:muro:
Ma la cosa più fastidiosa è quando rispondo a una chat. 5 secondi per scrivere il messaggio, 30 per accedere a Telegram o Whatsapp:doh:

Aspettiamo W10 ma non ho molte speranze.

Per le app non mi lamento, lo uso in maniera molto soft:D
Se risolvono i problemi dei caricamenti, io sarei a posto:D

Per gli aggiornamenti su Android, io in te non mi fisserei troppo. è vero che possono fare comodo ma ultimamente non ricordo feature tanto importanti da strapparmi i capelli per avere l'aggiornamento anzi, di solito peggiorano le prestazioni come sul N7:muro:

PeK
16-04-2015, 23:23
vicino al compimento del secondo anno di ativ s e con un briciolo di idea di sostituirlo per qualcosa di piú grosso...credo che sfanculeró wp. mi ha un po rotto. niente lag ma "sto caricando" appalla. spp inesistenti. scarno come pochi...e dal futuro incerto. aspetto giusto di vedere il 10 e poi decido. e che android con gli aggiornamenti per nulla garantiti mi sta sul pero, dovrei andare di nexus.

io penso passerò ad un iphone: mi son stufato di buttare soldi. e sono qua dal giorno 1 quando c'erano solo gli LG.

damolition
17-04-2015, 07:47
Ragazzi io invece vorrei continuare con Windows phone. Mi attira molto il 930 anche se a diversi utenti segnalano problemi. Ci sarebbe anche i più recenti 830 o 735. Voi che ne dite? Vorrei a breve farmi un regalo

Tekwar
17-04-2015, 08:04
perchè quelle che ci sono sono ugiali secondo te? una a cazzo, runtastic. quella wp è shit in confronto a quella apple...e vale praticamente per tutte le app. o non ci sono o se ci sono sono li tanto per starci, non aggiornate e mollto funzionali delle altre 2 versioni

Allora non stiamo parlando di "app serie" ma di app che interessano a te. :rolleyes:

Ad esempio io utilizzo Fitbit e Endomondo e sono fatte bene, anzi, con la prima non posso nemmeno sincronizzare con il tablet Android perchè non ho la versione 4.4.x :(

Oppure, vediamo un pò, SkyGo, non è compatibile con l'80-90% (se non di più) dei modelli Android mentre lo è con tutti i modelli Windows Phone:

http://www.sky.it/statics/pdf/Smartphone%20compatibili%2020150129.pdf
http://www.sky.it/statics/pdf/Tablet%20compatibili%2020150320.pdf

L'app Disqus è disponibile solo su Windows Phone. :doh:

Per ultimo, Youtube su Android/iOS non ti fa vedere alcuni video invece non ci sono problemi con le app (myTube, Metrotube, Tubecast) su Windows Phone, un esempio ? eccolo: :stordita:

https://www.youtube.com/watch?v=7dj4eGtOWMQ

anzi, se tenti di ricercarlo (titolo del video) neanche te lo trova.

:fagiano:

PS: sul tablet Android non posso nemmeno usare Office di Microsoft visto che richiede almeno Android 4.4.x, peccato nonostante sia più recente del mio Lumia 925 è rimasto ancora ad Android 4.2.x, e sto parlando di un modello Asus, non del pincopallino passato per caso.

Tekwar
17-04-2015, 08:09
io penso passerò ad un iphone: mi son stufato di buttare soldi. e sono qua dal giorno 1 quando c'erano solo gli LG.

Se un domani dovessi abbandonare WP passerei anch'io su iOS, perchè Android ha troppe cose che non vanno.

Marok
17-04-2015, 08:56
Comunque vorrei sapere quali sono queste "app serie" che mancano :confused:

Per “app serie” intendevo tutte quelle app che non sono giochi o social e passatempi vari, ma di lavoro e servizi utili.
Ad esempio: non ci sono app per il controllo remoto di fotocamere, a me interessava l’app per le fotocamere Panasonic, ma ho visto che comunque non esistono per nessuna marca. Ho chiesto anche a Panasonic se l’app fosse in sviluppo e mi hanno risposto picche.
Non ci sono app per l’allineamento polare fatte dai produttori degli strumenti e in generale non esistono app decenti e professionali per l’astronomia (non mi elencate quelle che trovate nello store, se no mi fate sanguinare gli occhi).
Non esistono app specifiche per il mio settore lavorativo: biologia molecolare, farmaceutico.
Ti faccio giusto un paio di esempi per non tediare troppo:
http://www.lifetechnologies.com/it/en/home/support/research-tools/iphone-apps-and-widgets/flow-cytometry-reagent-selection-guide-protocols-app.html
http://www.sigmaaldrich.com/technical-service-home/web-tool-box/mobile-apps-center.html
La lista potrebbe continuare a lungo ma credo di essermi fatto capire.
Adesso moltiplica queste mancanze per tutti i segmenti lavorativi e di hobby e vedrai i veri problemi di chi acquista WP. Purtroppo le case che offrono macchinari e servizi, non fanno app per WP c’è poco da stare sereni. Spero veramente che w10 reverta questa situazione, ma non ne sono così sicuro.

Se un domani dovessi abbandonare WP passerei anch'io su iOS, perchè Android ha troppe cose che non vanno.

Anche io lo preferirei ad Android, ma mai spenderò più di 200€ in un cell (a meno di scimmie assurde) :D

Il-Mago
17-04-2015, 09:09
io con un 925 non ho mai avuto il problema "sto caricando"

Il-Mago
17-04-2015, 09:09
gia, lo scroll e' un problema noto. e' stato segnalato sul forum.
cmq, puoi anche gestirlo via browser col pc loggando con le stesse credenziali.;)

per essere un manageriale per smartphone e' ben concepito. il migliore tra quelli che ho provato (android compresi).

intanto ti posto una guida sulle skill per ruolo:
http://i.imgur.com/HvZijoQ.png

p.s: la mia squadra: Albatross SC - promozione (girone 667)

occhi ai giocatori stranieri: ne puoi avere quanti ne vuoi in rosa ma non in formazione. in partita ne puoi portare max 5, panchinari compresi. quindi non snobbare il tuo vivaio giovanile;) e di conseguenza i campi allenamento.

grazie dei consigli :)

peppe22
17-04-2015, 10:39
report batteria dopo quasi 1 settimana con il 930:

non capisco tutte le critiche che leggevo in rete su questo telefono su batteria e riscaldamente. Il primo punto è semplicemente ottimo, dura nella media di tutti i telefoni da 5 pollici (g2 apparte magari) anzi di più se lo si usa solo per le chat, mi ha lasciato stupito quanto consumi poco in queste circostanze. Da quello che vedo le app che uccidono la batteria sono IE (praticamente 1% ogni 2 minuti circa) e lumia camera (0.5% ogni foto scattata+visione di essa). Il resto ha un consumo non dico nulla ma comunque bassissimo. Tanto che con il mio uso medio ci faccio quasi 2 giorni collegato fisso in wifi senza alcun risparmio energetico, contro 1 giorno circa che ottenevo con il mio s3. Diciamo che a parità di uso (browser apparte) il lumia mi dura dal 35 al 50% in più di s3.Probabilmente la maggiorparte delle critiche che leggevo erano riferite alle prime release software di 1 anno fa (e si sa che nel tempo i produttori ottimizzano molto questi aspetti), oppure era gente che paragonava il 930 a mostri sacri di batteria come il note 4 o il g2 (che tutt'ora resta superiore persino al successore sotto questo aspetto).

Discorso surriscaldamento: MAI CAPITATO, certo il telefono da gelido(quando non lo si usa dà questa sensazione come anche il pc in firma) diventa tiepido durante l'uso e probabilmente è questa sensazione che frega molti. Inoltre ci sono altre 2 ragioni molto più techniche, in primis ho visto dai disassembly in rete che il telaio interno è d'alluminio anche, formando un tutt'uno con la cornice, e la cosa contribuisce a dissipare un mare di calore dall'interno verso l'esterno...ma accrescendo quella sensazione di "calore" (in realtà paradossalmente è una cosa positiva). In seconda battuta anche qui credo che la situazione sia migliorata con gli update rispetto ad 1 anno fa, affinando voltaggi e governor.

Adesso mi manca una basetta wireless(prenderò tra qualche giorno quella di nokia base da 25 euro sulle amazzoni) e poi sarò apposto.

Fin'ora le uniche cose che mi hanno indisposto sono bug dell'os:

-bug jack audio, è inammissibile che un bug del genere presente su tutti i wp non sia stato ancora risolto dopo ben 1 anno, per fortuna nel mio caso basta sempre togliere e rimettere il jack.

-allegati email...non capisco perchè bisogni fare stupidamente il giro dal gestore file (fortunatamente è stato gia fixato in wp10tp).

Qualche "sto caricando" ammetto che c'è anche sul 930, ma la ripresa è talmente rapida da non recarmi alcun fastidio. Altra cosa che non capisco è come faccia con 2gb di ram a ricaricare alcune app che avevo lasciato aperte in multitask, soprattutto avendo il limite delle 8 apps. Boh

Tekwar
17-04-2015, 10:42
Per “app serie” intendevo tutte quelle app che non sono giochi o social e passatempi vari, ma di lavoro e servizi utili.

Beh, per me "serie" si intendono quelle app d'uso giornaliero su smartphone da tutti gli utenti.

Quelle che tu hai elencato personalmente le considero come "professionali" o "specifiche del settore". E qui, sempre a parer mio, iOS è davanti.

A meno che con Windows 10 non si potrà mettere anche le applicazioni desktop :D

Tekwar
17-04-2015, 10:45
Anche io lo preferirei ad Android, ma mai spenderò più di 200€ in un cell (a meno di scimmie assurde) :D

Per questo rimango su WP :D

peppe22
17-04-2015, 11:22
Beh, per me "serie" si intendono quelle app d'uso giornaliero su smartphone da tutti gli utenti.

Quelle che tu hai elencato personalmente le considero come "professionali" o "specifiche del settore". E qui, sempre a parer mio, iOS è davanti.

A meno che con Windows 10 non si potrà mettere anche le applicazioni desktop :D

pressochè impossibile sui cell attuali(io spero creino una sorta di modalità "desktop" anche per arm, ovviamente sempre con le universal apps, ma adattate allo schermo di un pc)...una sorta di modalità rt che si attiverebbe quando il telefono verrebbe connesso ad una dock o tramite mhl magari...

ho anche l'impressione che vedremo qualche ibrido con processore x86...

damxxx
17-04-2015, 11:30
Purtroppo le case che offrono macchinari e servizi, non fanno app per WP c’è poco da stare sereni. Spero veramente che w10 reverta questa situazione, ma non ne sono così sicuro.

Ma vedi possiamo anche aspettare Windows 15 o tornate a Windows Phone 8, ma il problema non riguarda Windows in se, ma è un problema di quote di mercato

diomarco
17-04-2015, 12:24

non capisco tutte le critiche che leggevo in rete su questo telefono su batteria e riscaldamente. Il primo punto è semplicemente ottimo, dura nella media di tutti i telefoni da 5 pollici (g2 apparte magari) anzi di più se lo si usa solo per le chat, mi ha lasciato stupito quanto consumi poco in queste circostanze. Da quello che vedo le app che uccidono la batteria sono IE (praticamente 1% ogni 2 minuti circa) e lumia camera (0.5% ogni foto scattata+visione di essa). Il resto ha un consumo non dico nulla ma comunque bassissimo. Tanto che con il mio uso medio ci faccio quasi 2 giorni collegato fisso in wifi senza alcun risparmio energetico, contro 1 giorno circa che ottenevo con il mio s3. Diciamo che a parità di uso (browser apparte) il lumia mi dura dal 35 al 50% in più di s3.Probabilmente la maggiorparte delle critiche che leggevo erano riferite alle prime release software di 1 anno fa (e si sa che nel tempo i produttori ottimizzano molto questi aspetti), oppure era gente che paragonava il 930 a mostri sacri di batteria come il note 4 o il g2 (che tutt'ora resta superiore persino al successore sotto questo aspetto).

Discorso surriscaldamento: MAI CAPITATO, certo il telefono da gelido(quando non lo si usa dà questa sensazione come anche il pc in firma) diventa tiepido durante l'uso e probabilmente è questa sensazione che frega molti. Inoltre ci sono altre 2 ragioni molto più techniche, in primis ho visto dai disassembly in rete che il telaio interno è d'alluminio anche, formando un tutt'uno con la cornice, e la cosa contribuisce a dissipare un mare di calore dall'interno verso l'esterno...ma accrescendo quella sensazione di "calore" (in realtà paradossalmente è una cosa positiva). In seconda battuta anche qui credo che la situazione sia migliorata con gli update rispetto ad 1 anno fa, affinando voltaggi e governor.

Adesso mi manca una basetta wireless(prenderò tra qualche giorno quella di nokia base da 25 euro sulle amazzoni) e poi sarò apposto.

-bug jack audio, è inammissibile che un bug del genere presente su tutti i wp non sia stato ancora risolto dopo ben 1 anno, per fortuna nel mio caso basta sempre togliere e rimettere il jack.

-allegati email...non capisco perchè bisogni fare stupidamente il giro dal gestore file (fortunatamente è stato gia fixato in wp10tp).

Qualche "sto caricando" ammetto che c'è anche sul 930, ma la ripresa è talmente rapida da non recarmi alcun fastidio. Altra cosa che non capisco è come faccia con 2gb di ram a ricaricare alcune app che avevo lasciato aperte in multitask, soprattutto avendo il limite delle 8 apps. Boh

Quale sarebbe il bug del jack audio?

peppe22
17-04-2015, 12:56
Quale sarebbe il bug del jack audio?

quando si inseriscono le cuffie l'audio si sente solo da un lato...quando mi è capitato la prima volta che ho messo le cuffie qualche ora dopo aver spacchettato il telefono stavo già uscendo pazzo...mi è bastato reinserire le cuffie e tutto si è risolto...la stessa cosa mi è successa ieri... cosi per curiosità ho cercato in rete e i forum di wpcentral sono pieni di persone che lamentano questo bug da oltre 1 anno su praticamente un pò tutti i wp... anzi a me basta togliere e rimettere il jack, li molti devono riavviare il telefono addirittura

tecnologico
17-04-2015, 13:26
Allora non stiamo parlando di "app serie" ma di app che interessano a te. :rolleyes:

Ad esempio io utilizzo Fitbit e Endomondo e sono fatte bene, anzi, con la prima non posso nemmeno sincronizzare con il tablet Android perchè non ho la versione 4.4.x :(

Oppure, vediamo un pò, SkyGo, non è compatibile con l'80-90% (se non di più) dei modelli Android mentre lo è con tutti i modelli Windows Phone:

http://www.sky.it/statics/pdf/Smartphone%20compatibili%2020150129.pdf
http://www.sky.it/statics/pdf/Tablet%20compatibili%2020150320.pdf

L'app Disqus è disponibile solo su Windows Phone. :doh:

Per ultimo, Youtube su Android/iOS non ti fa vedere alcuni video invece non ci sono problemi con le app (myTube, Metrotube, Tubecast) su Windows Phone, un esempio ? eccolo: :stordita:

https://www.youtube.com/watch?v=7dj4eGtOWMQ

anzi, se tenti di ricercarlo (titolo del video) neanche te lo trova.

PS: sul tablet Android non posso nemmeno usare Office di Microsoft visto che richiede almeno Android 4.4.x, peccato nonostante sia più recente del mio Lumia 925 è rimasto ancora ad Android 4.2.x, e sto parlando di un modello Asus, non del pincopallino passato per caso.
si ma sarà un asus da due lire. non è la marca che conta.
cmq se per te è così buon per te. sarà il resto del mondo che sbaglia probabilmente :asd:

Tekwar
17-04-2015, 13:38
si ma sarà un asus da due lire. non è la marca che conta.

Asus Memo Pad HD 7 : http://www.gsmarena.com/asus_memo_pad_hd7_16_gb-5492.php

Tekwar
17-04-2015, 13:43
sarà il resto del mondo che sbaglia probabilmente :asd:

Ho detto per caso una cosa del genere ? quindi abbi la correttezza di non mettere in bocca agli altri affermazioni non dette.

:rolleyes:

trapanator
17-04-2015, 13:52
http://punto-informatico.it/4241295/PI/News/android-cyanogen-microsoft-nello-stesso-letto.aspx

Che ne pensate?? Non mi sembra una buona notizia per il mondo WP....

alexbands
17-04-2015, 14:06

il problema del surriscaldamente dovrebbe essere legato proprio ai consumi spropositati di internet explorer o altre app che fanno uso continuo di dati di rete. Se ad esempio col 925 sto 20 minuti su ie oltre al consumo folle un angolo del cell diventa rovente. Peggio ancora se sono senza wifi in 3g, arriva al punto che il cell va in thermal throttling e abbassa la luminosità del display. Prova come va il 930 in queste condizioni ;)

Unrealizer
17-04-2015, 14:18
http://punto-informatico.it/4241295/PI/News/android-cyanogen-microsoft-nello-stesso-letto.aspx

Che ne pensate?? Non mi sembra una buona notizia per il mondo WP....

l'obiettivo pare essere far diffondere sempre più i servizi MS in modo da accalappiare utenza, facendo poi in modo di traghettarli verso WP

peppe22
17-04-2015, 14:21
il problema del surriscaldamente dovrebbe essere legato proprio ai consumi spropositati di internet explorer o altre app che fanno uso continuo di dati di rete. Se ad esempio col 925 sto 20 minuti su ie oltre al consumo folle un angolo del cell diventa rovente. Peggio ancora se sono senza wifi in 3g, arriva al punto che il cell va in thermal throttling e abbassa la luminosità del display. Prova come va il 930 in queste condizioni ;)

ti faccio sapere domenica...sai com'è il sabato in giro si sta fuori casa quindi il cell starà fisso in 3g (non ho ancora attivato il 4g...vogliono 10 euro di attivazione questi ladri)...

diabolikum
17-04-2015, 14:31

Col 920 il throttling non lo noto, ma surriscaldamento in 3G/4G diventa elevato nella parte alta. Il consumo in IE dipende molto da quello che si fa. Se si leggono pagine non è eccessivo, ma se si accede molto alla rete con caricamenti di pagine pesanti (e la pubblicità non fa che peggiorare le cose), allora si che mangia parecchia batteria.

alexbands
17-04-2015, 14:46
Col 920 il throttling non lo noto, ma surriscaldamento in 3G/4G diventa elevato nella parte alta. Il consumo in IE dipende molto da quello che si fa. Se si leggono pagine non è eccessivo, ma se si accede molto alla rete con caricamenti di pagine pesanti (e la pubblicità non fa che peggiorare le cose), allora si che mangia parecchia batteria.

A me fu tragicomico l'estate scorsa con i forum, sia da internet explorer che con tapatalk consumi e temperature alle stelle... soprattutto mentre avevo la tastiera aperta per scrivere un post. Difatti decisi di prendermi uno z3c e ora il 925 ce l'ho come secondo telefono

peppe22
17-04-2015, 14:50
e con browser alternativi come si comporta lato batteria?

diabolikum
17-04-2015, 15:08
e con browser alternativi come si comporta lato batteria?

Non cambia nulla perchè non sono altro che interfacce grafiche poggiate su IE, come avviene con iPhone e Safari.

tecnologico
17-04-2015, 15:25
Asus Memo Pad HD 7 : http://www.gsmarena.com/asus_memo_pad_hd7_16_gb-5492.php
appunto :asd:
Ho detto per caso una cosa del genere ? quindi abbi la correttezza di non mettere in bocca agli altri affermazioni non dette.

:rolleyes:

no, ma te hai detto che mancavano le app che servono a me. in realtà è il contrario. te ti sei ritrovato quelle 4 app che usi e sei apposto così ma il resto del mondo non ha almento il 50% delle app normali.

app di siti o prodotti o promozioni varie: inesistenti
guardavo il volantino despar, app per sconti e spesa online: assente
poste: inesistente,
app di google: nessuna
app pagamento parcheggi comunali nel mio comune è arrivata due mesi fa, 3 anni dopo gli altri. e crasha di continuo in molti comuni assente.
prendi una cosa a cazzo che ti dice ha l app per qualsiasi cosa. che logo trovi? apple e google. anche nelle cazzate, o giochi, aggiornati praticamente mai. pvz 1 fermo alla prima versione il 2 credo che nemmeno ci sia. mancano una camionata di app. e molte che prima c erano...se ne stanno andando. ogni settimana c è qualcuno nuovo lche rimuove l app dallo store ms.

te sei contento perchè t e costato un cavolo, ma di rimbalzo hai anche molto poco.
molte delle app dopo l abbandono del silverlight sono non aggiornate da minimo 2 anni

Tekwar
17-04-2015, 16:19
no, ma te hai detto che mancavano le app che servono a me. in realtà è il contrario. te ti sei ritrovato quelle 4 app che usi e sei apposto così ma il resto del mondo non ha almento il 50% delle app normali.

No, sto parlando di Runstatic vista come app seria e siccome inferiore a iOS/Android allora su WP le app sono inesistenti.

Poi io ti ho fatto un semplice esempio di Fitbit (funzionante su WP ma non sul mio tablet Android) e di SkyGo (percentuale di compatibilità).

Ogni piattaforma ha i suoi pro e contro, anzi, l'unica che potrebbe vantarsi di non avere problemi in ambito app è solo iOS, però ha lo scotto del rapporto prezzo/qualità. :)

In realtà il discorso giusto sarebbe, " le app che interessano solo a me non sono alla pari delle altre piattaforme "

Ed è giusto che uno debba scegliere quello che più gli soddisfa. :)

PS: lascio perdere il discorso delle 4 app, frase detta da chi non sapeva cosa scrivere :rolleyes:

Tekwar
17-04-2015, 16:21
molte delle app dopo l abbandono del silverlight sono non aggiornate da minimo 2 anni

Esempio ?

simone89
17-04-2015, 16:39
Per allacciarmi al discorso di @tecnologico, consiglio a chiunque abbia bisogno di app per lavoro quindi non per la massa, consiglio caldamente di verificare la loro disponibilità sullo store.

Non mi interessa smentire chi afferma che non ha mai visto la scritta "sto caricando".
Resta il fatto che è un problema comprovato di WP visto come gestisce la memoria per le app e cioè a blocchi.
Il problema più grosso è che ha proprio problemi di gestione della memoria anche con 2/3 app aperte tipo Whats app Telegram e Musica nonostante il GB di RAM:muro:
Sorvoliamo sulle app che si chiudono all'avvio :muro:

PeK
17-04-2015, 17:19
Esempio ?

https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/kik-messenger/432c8fec-569c-e011-986b-78e7d1fa76f8

Tekwar
17-04-2015, 17:41
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/kik-messenger/432c8fec-569c-e011-986b-78e7d1fa76f8

http://www.windowscentral.com/kik-messenger-windows-phone-8-update-will-it-ever-happen

Kik Messenger

- molte delle app dopo l'abbandono di silverlight sono non aggiornate da minimo 2 anni (@tecnologico cit.)

- the app hasn't been updated to Windows Phone 8 due to Microsoft not supporting Webkit standard in Windows Phone 8 (@Kik Messenger CEO Ted Livingston cit.)

diomarco
17-04-2015, 19:17
quando si inseriscono le cuffie l'audio si sente solo da un lato...quando mi è capitato la prima volta che ho messo le cuffie qualche ora dopo aver spacchettato il telefono stavo già uscendo pazzo...mi è bastato reinserire le cuffie e tutto si è risolto...la stessa cosa mi è successa ieri... cosi per curiosità ho cercato in rete e i forum di wpcentral sono pieni di persone che lamentano questo bug da oltre 1 anno su praticamente un pò tutti i wp... anzi a me basta togliere e rimettere il jack, li molti devono riavviare il telefono addirittura
Anche a me è successo l'altro giorno, tolto e rimesso le cuffie ed è tornato a posto.
Io davo la colpa alle cuffie visto che sono alquanto datate e da combattimento :D

peppe22
17-04-2015, 19:35
Anche a me è successo l'altro giorno, tolto e rimesso le cuffie ed è tornato a posto.
Io davo la colpa alle cuffie visto che sono alquanto datate e da combattimento :D

macchè...è l'os...non ti dico il coccolone che mi è preso 2 ore dopo aver spacchettato il telefono e copiato la musica...inserisco le cuffie e si sente da un lato...mi è salito il cuore in gola al pensiero di doverlo rimandare allo shop

Cmq considerazione sulla fotocamera...sono impressionato da quante possibilità offre questa cam... soprattutto fino a quando si resta nell'ambito di luce moderatamente bassa,a patto di avere un appoggio per il cell... invece nokia poteva fare di meglio sul flash (anzi sui flash visto che son 2), di fatto sono meno potenti del singolo led dell's3 e in pratica vanificano le enormi capacità del sensore ad esempio scattando una foto in una stanza al buio...se invece i soggetti restano entro i 3.5 metri circa tutto perfetto...anzi,il telefono riesce a focalizzarsi sull'esposizione dei volti escludendo il resto!

Krusty93
17-04-2015, 19:39
Per allacciarmi al discorso di @tecnologico, consiglio a chiunque abbia bisogno di app per lavoro quindi non per la massa, consiglio caldamente di verificare la loro disponibilità sullo store.

Non mi interessa smentire chi afferma che non ha mai visto la scritta "sto caricando".
Resta il fatto che è un problema comprovato di WP visto come gestisce la memoria per le app e cioè a blocchi.
Il problema più grosso è che ha proprio problemi di gestione della memoria anche con 2/3 app aperte tipo Whats app Telegram e Musica nonostante il GB di RAM:muro:

Il 920 (in DP e quindi dopo i numerosi OTA di questo inverno) era diventato inutilizzabile per questo motivo.
Dopo il flash, tiene 4-5 app in memoria senza problemi (settimana scorsa passavo da Messenger a WhatsApp, Telegram, Facebook e altre come niente, una favola)

zla_Stobb
17-04-2015, 19:40
ma wp 8 non supporta il wps ?? in passato se non sbaglio riuscivo ad utilizzarlo :mc: :mc: forse il supporto si è perso con wp 8.1 ?

simone89
17-04-2015, 20:44
Il 920 (in DP e quindi dopo i numerosi OTA di questo inverno) era diventato inutilizzabile per questo motivo.
Dopo il flash, tiene 4-5 app in memoria senza problemi (settimana scorsa passavo da Messenger a WhatsApp, Telegram, Facebook e altre come niente, una favola)
Non sa nemmeno cosa sia la DP!

miriddin
17-04-2015, 21:00
Non sa nemmeno cosa sia la DP!

Sta per Developer Preview...

simone89
17-04-2015, 21:05
Sta per Developer Preview...
lol
Leggi meglio;)

tecnologico
17-04-2015, 21:11
Esempio ?

https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/imdb/ff971299-eed8-df11-a844-00237de2db9e
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/tumblr/ffa2fb4f-61b2-4075-ac7b-488846998b72
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/tumblr/ffa2fb4f-61b2-4075-ac7b-488846998b72

e praticamente il 50% delle app dello store

miriddin
17-04-2015, 21:26
lol
Leggi meglio;)

Chiedo venia! Ho preso una A per una O! :doh:

Tekwar
17-04-2015, 23:09
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/imdb/ff971299-eed8-df11-a844-00237de2db9e

Quindi ritieni che IMDb (app fatta per WP7) non viene aggiornata perchè con Windows 10 tolgono Silverlight ? :confused:

Non perchè non hanno mai creduto al progretto Windows Phone (fin dai tempi del 7) e quindi non gli interessava di sviluppare un'app, d'altronde non c'è nemmeno su Windows Store (passiamo tutti a Chromebook).

Ma ti pongo un quesito, l'app TV Show non viene aggiornata da oltre 1 anno, anzi, estesticamente è rimasta ancor "più vecchia". Dimmi, è lo sviluppatore che ha perso interesse a Windows Phone oppure ci sono altri motivi ? :)

damolition
18-04-2015, 00:36
Ragazzi devo decidere tra il 930, 830 e 735. Voglio fare sonni tranquilli per un po di tempo. Che prendo?

Unrealizer
18-04-2015, 01:00
http://www.windowscentral.com/kik-messenger-windows-phone-8-update-will-it-ever-happen

Kik Messenger

- molte delle app dopo l'abbandono di silverlight sono non aggiornate da minimo 2 anni (@tecnologico cit.)

- the app hasn't been updated to Windows Phone 8 due to Microsoft not supporting Webkit standard in Windows Phone 8 (@Kik Messenger CEO Ted Livingston cit.)

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

comunque SL mica l'hanno abbandonato eh... è passato poco più di un anno da quando hanno annunciato il passaggio a RT contemporaneamente ad un aggiornamento di SL, e la prima versione di WP senza una versione specifica di SL non è ancora uscita e non uscirà prima di un paio di mesi (e su 10 le app SL continueranno a funzionare)

Lupin XXVII
18-04-2015, 01:36
Ragazzi devo decidere tra il 930, 830 e 735. Voglio fare sonni tranquilli per un po di tempo. Che prendo?

Nessuno dei 3.
Aspetta i nuovi che usciranno a breve.
Se poi proprio devi comprarne 1, ti consiglio 830. Buone foto, buona batteria, micro sd, glance ecc

tecnologico
18-04-2015, 06:37
Quindi ritieni che IMDb (app fatta per WP7) non viene aggiornata perchè con Windows 10 tolgono Silverlight ? :confused:

Non perchè non hanno mai creduto al progretto Windows Phone (fin dai tempi del 7) e quindi non gli interessava di sviluppare un'app, d'altronde non c'è nemmeno su Windows Store (passiamo tutti a Chromebook).

Ma ti pongo un quesito, l'app TV Show non viene aggiornata da oltre 1 anno, anzi, estesticamente è rimasta ancor "più vecchia". Dimmi, è lo sviluppatore che ha perso interesse a Windows Phone oppure ci sono altri motivi ? :)
ma che diavolo di gusto ci provi? cos è una roba tipo piacere sessuale a difendere un proprio acquisto? :asd:

Tekwar
18-04-2015, 08:59
ma che diavolo di gusto ci provi? cos è una roba tipo piacere sessuale a difendere un proprio acquisto? :asd:

Invece di replicare in maniera costruttiva passi ad accusare ed offendere ? :rolleyes:
Non sai più cosa scrivere :oink:

Hai affermato che per via dell'abbandono di Silverlight le applicazioni non vengono più aggiornate, ti ho fatto notare che una non l'aggiornano perchè WP non supporta WebKit, l'altra perchè non hanno mai creduto a WP (quindi centra niente l'avere o no Silverlight), inoltre Unrealizer ti ha mostrato che WP senza una versione di Silverlight non è ancora uscito.

Per ultimo non hai ancora risposto ad una mia domanda su un'app (TV Show). :)

E ti ho pure scritto che se uno non trova quello che gli serve (app che interessano) è giusto che cambi piattaforma, quindi cosa dovrei difendere ?
Affermi che è sbagliato scegliere una piattaforma in base ai propri gusti e necessità ? :confused:

tecnologico
18-04-2015, 09:18
no è che mi sono rotto le balle delle discussioni con la gente che diventa fanatica degli oggetti. ma oggi va molto questo :asd:

Tekwar
18-04-2015, 09:22
no è che mi sono rotto le balle delle discussioni con la gente che diventa fanatica degli oggetti. ma oggi va molto questo :asd:

Altre accuse e offese. :rolleyes:

peppe22
18-04-2015, 09:51
ragazzi non so che caspita abbia il 930 stamattina...è sceso dal 60% al 45% in meno di mezz'ora...dopo 1 settimana che lo possiedo so per certo che non è normale... credo che ci sia qualche app che accede alla fotocamera xk mentre usavo fb messenger sentivo dei "click e pop" tipo l'apertura dell'otturatore della fotocamera...ho disattivato fb dal background per vedere se migliora...avete suggerimenti? dal grafico dei consumi non si nota nulla di anomalo

PeK
18-04-2015, 10:01

E allora? È l'ennesima app che non funziona più perché non è più aggiornata.

peppe22
18-04-2015, 10:11

Nessuno dei 3.
Aspetta i nuovi che usciranno a breve.
Se poi proprio devi comprarne 1, ti consiglio 830. Buone foto, buona batteria, micro sd, glance ecc

se è un investimento che deve durare nel tempo non vedo perchè dovrebbe preferire l'830 che non si trova a meno di 240 euro rispetto al 930 che si trova a 340... capisco che sono 100 euro in più, ma in quei 100 ci sono inclusi il doppio della ram, uno schermo da top della classe (con tutto il rispetto per 830,ma è il solito ips di turno, anche se di buona qualità), una fotocamera che resta insuperata in tutto il panorama smartphone al momento, buona batteria (ci faccio 2 giorni con il mio uso...salvo stamattina che ho qualcosa che succhia batteria...e credo di aver capito il colpevole)...certo non c'è glance, ma considerando il doppio tap su schermo e il consumo minore di batteria (inevitabile tenendo una parte di display sempre acceso), in genere controbilancia la cosa...

quindi se deve essere un telefono che dovrà tenersi almeno 2 anni, quei 100 euro in piu sono un investimento (anche xk se uscirà un top gamma nuovo dovrà prima svalutarsi per esser comprato a prezzi umani)...se invece serve un telefono modesto, un buon tuttofare a 360 ma senza eeccessi...allora basta 830(o anche il 640 a quel punto)

Rannoch
18-04-2015, 11:19
La fotocamera del 930 non è vero che è la migliore, forse su windows phone...ma imho anche qua è meglio il lumia 1520

peppe22
18-04-2015, 11:23
La fotocamera del 930 non è vero che è la migliore, forse su windows phone...ma imho anche qua è meglio il lumia 1520

il lumia 1520 ha lo stesso identico sensore del 930...

in ambito android quale smartphone mi offre il raw e controlli totalmente manuali (incluso shutter time?)...non rispondere g3 e note 4, perchè oltre a non avere quegli elementi sono comunque 1 step sotto...(la cosa vale anche per s6)..z3 e z3c non li tengo nemmeno in considerazione visto che in genere non ne combinano una giusta lato cam in sony...

ci sono il nexus 5 (e forse il 6) e se non sbaglio l'o+o che offrono queste cose ma hanno sensori imparagonabili a quello del 930-1520

Rannoch
18-04-2015, 11:35
il lumia 1520 ha lo stesso identico sensore del 930...

in ambito android quale smartphone mi offre il raw e controlli totalmente manuali (incluso shutter time?)...non rispondere g3 e note 4, perchè oltre a non avere quegli elementi sono comunque 1 step sotto...(la cosa vale anche per 6)

ci sono il nexus 5 (e forse il 6) e se non sbaglio l'o+o che offrono queste cose ma hanno sensori imparagonabili a quello del 930-1520
Il one plus one, e comunque non è che scattare in raw è sempre un vantaggio, soprattutto su un cellulare dove spesso la cosa più importante è la velocità con la quale si riesce a fare una foto (se ho il tempo di settare ogni parametro vuol dire che sono uscito per fare foto e a quel punto mi porto la fotocamera )
Imho i JPEG di iPhone 6 e 5s sono migliori come colori e dynamic range, inoltre anche il software della fotocamera lo trovo più intelligente per come regola l'esposizione, anche l's5 (e immagino s6) li trovo superiori.

Non c'entra solo il sensore ma anche i vetri che ci sono davanti, poi comunque sul play store e anche sullo store Apple ci sono app per la fotocamera che ti fanno impostare tutto in manuale

peppe22
18-04-2015, 11:57
Il one plus one, e comunque non è che scattare in raw è sempre un vantaggio, soprattutto su un cellulare dove spesso la cosa più importante è la velocità con la quale si riesce a fare una foto (se ho il tempo di settare ogni parametro vuol dire che sono uscito per fare foto e a quel punto mi porto la fotocamera )
Imho i JPEG di iPhone 6 e 5s sono migliori come colori e dynamic range, inoltre anche il software della fotocamera lo trovo più intelligente per come regola l'esposizione, anche l's5 (e immagino s6) li trovo superiori.

Non c'entra solo il sensore ma anche i vetri che ci sono davanti, poi comunque sul play store e anche sullo store Apple ci sono app per la fotocamera che ti fanno impostare tutto in manuale

-in raw non non sempre devi impostare nulla in real time...puoi anche scattare in automatico,è semplicemente un modo per avere più controllo in post produzione al pc, e si possono fare miracoli.

-i colori degli iphone sono da sempre cannati come dimostrano molti test in rete, però sono d'accordo sul dynamic range

-i samsung soffrono di oversharpen di giorno e fanno pena di notte(ne so qualcosa avendone avuti 2)

-iphone ha una buona nitidezza ma un sensore ridicolo, le lenti in genere non fanno la foto...

-per ios so che c'è qualcosa...ma niente che faccia regolare il tempo di scatto...su android so per certo che non c'è nulla che lo permetta se non le api di L che hanno solo nexus 5 e 6 (e o+o)

Tekwar
18-04-2015, 12:27
E allora? È l'ennesima app che non funziona più perché non è più aggiornata.

PeK ma leggi o rispondi solo per il +1 :Prrr:

Lui stava parlando che le app non vengono aggiornate perchè è stato abbandonato Silverlight, non per altri motivi.

Esempio Kik perchè non c'è il supporto a WebKit, IMDb perchè non gli è mai importato (infatti è un'app per WP7), vedi anche Snapchat, nonostante Rudy Hyun gli fa l'app loro si smuovono solo per farla rimuovere e basta.

Poi ci sono quelli che invece sono interessati e portano avanti lo sviluppo, vedi Spotify, Disqus, Telegram, Hike Messenger, Messenger, CBS, ESPN, Fitbit, Endomondo...

Oggi solo iOS può vantare il pieno supporto alle app, anche Android ha le sue lacune (vedi SkyGo).

Krusty93
18-04-2015, 15:09

Oddio, TvShow la sto sviluppando in questo momento :D
E' ancora molto acerba e mancano parecchie features, non ho idea di quando potrò rilasciarla

Lupin XXVII
18-04-2015, 15:11
se è un investimento che deve durare nel tempo non vedo perchè dovrebbe preferire l'830 che non si trova a meno di 240 euro rispetto al 930 che si trova a 340... capisco che sono 100 euro in più, ma in quei 100 ci sono inclusi il doppio della ram, uno schermo da top della classe (con tutto il rispetto per 830,ma è il solito ips di turno, anche se di buona qualità), una fotocamera che resta insuperata in tutto il panorama smartphone al momento, buona batteria (ci faccio 2 giorni con il mio uso...salvo stamattina che ho qualcosa che succhia batteria...e credo di aver capito il colpevole)...certo non c'è glance, ma considerando il doppio tap su schermo e il consumo minore di batteria (inevitabile tenendo una parte di display sempre acceso), in genere controbilancia la cosa...

quindi se deve essere un telefono che dovrà tenersi almeno 2 anni, quei 100 euro in piu sono un investimento (anche xk se uscirà un top gamma nuovo dovrà prima svalutarsi per esser comprato a prezzi umani)...se invece serve un telefono modesto, un buon tuttofare a 360 ma senza eeccessi...allora basta 830(o anche il 640 a quel punto)
Infatti gli avevo consigliato di non comprare nulla perchè 340e per il 930 non vale la pena secondo me.
Da ex possessore di 1520 ho avuto la brillante idea di scambiarlo con un 930 e devo dire che me ne sono pentito amaramente.
Il 930 si è un bel telefono, ma la batteria dura pochissimo. Non so come riesci a farci 2 giorni, ma io non arrivavo a sera. Avevo sempre il 4g attivo e 3 email in push con whattsapp e fb. Quindi per me se proprio deve scegliere meglio 830. Alla fine wp non è android e quindi non serve tutta quella potenza.

damolition
18-04-2015, 16:51
Aspettare i nuovi e decentemente potenti, vorrebbe dire spendere molto. Il mio attuale 720 sta facendo arrabbiare. Sono belli tutti e 3 ma vorrei potenza sotto il sedere anche se potrebbe non servire. Solo su una cosa sono sicuro. Lo voglio verde... Devo solo capire quale

diabolikum
18-04-2015, 17:21
Aspettare i nuovi e decentemente potenti, vorrebbe dire spendere molto. Il mio attuale 720 sta facendo arrabbiare. Sono belli tutti e 3 ma vorrei potenza sotto il sedere anche se potrebbe non servire. Solo su una cosa sono sicuro. Lo voglio verde... Devo solo capire quale

Posso giudicare il 735 di mia sorella, che va fluidissimo e l'830 di mia madre solo dal punto di vista fisico/estetico (domani lo regaliamo). Ebbene l'830 qualitativamente è un altro pianeta rispetto al 735, ma anche al mio 920. Certo, se vuoi il massimo delle performance, hai solo 930 e 1520 (sempre se lo trovi).

simone89
18-04-2015, 17:28
Inatti gli avevo consigliato di non comprare nulla perchè 340e per il 930 non vale la pena secondo me.
Da ex possessore di 1520 ho avuto la brillante idea di scambiarlo con un 930 e devo dire che me ne sono pentito amaramente.
Il 930 si è un bel telefono, ma la batteria dura pochissimo. Non so come riesci a farci 2 giorni, ma io non arrivavo a sera. Avevo sempre il 4g attivo e 3 email in push con whattsapp e fb. Quindi per me se proprio deve scegliere meglio 830. Alla fine wp non è android e quindi non serve tutta quella potenza.

Ecco se c'è un modello sul quale ho sempre sentito parlare stra bene è il 1520 e guarda caso è l'unico Lumia top di gamma ad aver tenuto il prezzo dal primo giorno in cui è uscito all'ultimo

Lupin XXVII
18-04-2015, 17:47
Guarda alla fine per i 340e del 930 attuale potresti prendere il successore del 830 che sará sicuramente superiore al 930 attuale. Poi decidi tu. I miei sono soltanto consigli avendoli avuti.

Inviato dal mio G2 con Lollipop 5.0.2

damolition
18-04-2015, 18:46
Posso giudicare il 735 di mia sorella, che va fluidissimo e l'830 di mia madre solo dal punto di vista fisico/estetico (domani lo regaliamo). Ebbene l'830 qualitativamente è un altro pianeta rispetto al 735, ma anche al mio 920. Certo, se vuoi il massimo delle performance, hai solo 930 e 1520 (sempre se lo trovi).

Come hardware sono uguali 735 e 830 quindi stessa fluidità giusto? Come materiali quindi meglio 830?

damolition
18-04-2015, 18:48
Guarda alla fine per i 340e del 930 attuale potresti prendere il successore del 830 che sará sicuramente superiore al 930 attuale. Poi decidi tu. I miei sono soltanto consigli avendoli avuti.

I tuoi consigli son ben accetti. Ma quando dovrebbero arrivare? Incomincio ad aver voglia di cambiare

Lupin XXVII
18-04-2015, 19:15
I tuoi consigli son ben accetti. Ma quando dovrebbero arrivare? Incomincio ad aver voglia di cambiare
Tra un mese dovrebbe uscire wp10. Quindi penso a breve.
Infatti sto aspettando anche io l'arrivo di wp10 così da poter prendere un bel top di gamma. ;)

Drdeco
18-04-2015, 19:32
tra un mese W10? No, siamo lontanucci ancora.

peppe22
18-04-2015, 19:49
http://www.windowsblogitalia.com/2015/04/video-il-team-di-facebook-apprezza-windows-phone-in-arrivo-novita-per-messenger/

se vi interessa messenger date una letta all'articolo

damolition
18-04-2015, 20:31
Infatti sto aspettando anche io l'arrivo di wp10 così da poter prendere un bel top di gamma. ;)

tra un mese W10? No, siamo lontanucci ancora.

Mi sembra di capire che di certo non c'è nulla. Proprio fretta non ho ma quei pochi spiccioli messi da parte, potrebbero volatizzarsi

Drdeco
18-04-2015, 20:49
Se come hai detto vuoi potenza (e portabilità), 930 e stop, non hai altra scelta.

peppe22
18-04-2015, 21:44
Se come hai detto vuoi potenza (e portabilità), 930 e stop, non hai altra scelta.

pienamente d'accordo...non capisco xk non valga i 340 che servono...

ha lo stesso processore di tutti gli altri top 2014 (e non si dica che l'800 differisce dall'801 perchè è prendersi per il c... )... 2gb di ram che in ottica futura su wp sono una certezza... una cam al top...4 mic HAAC strepitosi, e la batteria è sempre una 2400mha, non è cosi poco

...io ho 2 mail in push ( arrivano una ventina di mail al giorno), whatsapp e messenger. Poco browser e parecchio smanettamento con la cam.

ci faccio dalle 20 alle 35 ore a seconda di come mi ci piazzo. Dimenticavo, è sempre connesso in wifi perchè uso whatsapp web, praticamente da quando accendo il pc a quando lo spengo e si spamma pesante.

Tekwar
18-04-2015, 22:37

Windows 10 esce da settembre in poi.

semola7
18-04-2015, 23:12
buonasera.
Ho un 735 di cui sono molto soddisfatto. O - meglio - lo ero fino a una settimana fa. Da una settimana, infatti, c'è qualcosa che mi succhia la batteria. L'ho formattato ma non riesco a capire cosa sia.
Non uso troppa roba (whatsapp, 3 email di cui 2 solo per ricevere, telegram, facebook e un po' di navigazione).

Le mie abitudini non sono cambiate in questo periodo. Non ho scaricato app nuove. Secondo me è la sincronizzazione di gmail. Infatti, mettendola manuale, la batteria va meglio.

Prima, però, andava ancora meglio e tenevo la sincronizzazione continua.

Come faccio a capire cosa usi la maggior parte della batteria?
Grazie.

Lupin XXVII
18-04-2015, 23:29
pienamente d'accordo...non capisco xk non valga i 340 che servono...

ha lo stesso processore di tutti gli altri top 2014 (e non si dica che l'800 differisce dall'801 perchè è prendersi per il c... )... 2gb di ram che in ottica futura su wp sono una certezza... una cam al top...4 mic HAAC strepitosi, e la batteria è sempre una 2400mha, non è cosi poco

...io ho 2 mail in push ( arrivano una ventina di mail al giorno), whatsapp e messenger. Poco browser e parecchio smanettamento con la cam.

ci faccio dalle 20 alle 35 ore a seconda di come mi ci piazzo. Dimenticavo, è sempre connesso in wifi perchè uso whatsapp web, praticamente da quando accendo il pc a quando lo spengo e si spamma pesante.

Appunto Per questo ti dura così tanto. Prova ad usarlo un solo giorno sempre in 3g/4g e vedrai come non arrivi neanche a sera.
Il 930 è da sconsigliare a tutti quelli che come me sono sempre fuori di casa.
Avere potenza e non poterla utilizzare non ha senso.
Spendere 340e in questo momento per una generazione vecchia di quasi 2 anni non ha senso secondo me.

alethebest90
19-04-2015, 00:39
Appunto Per questo ti dura così tanto. Prova ad usarlo un solo giorno sempre in 3g/4g e vedrai come non arrivi neanche a sera.
Il 930 è da sconsigliare a tutti quelli che come me sono sempre fuori di casa.
Avere potenza e non poterla utilizzare non ha senso.
Spendere 340e in questo momento per una generazione vecchia di quasi 2 anni non ha senso secondo me.

secondo me è un discorso un po universale....ci sono vari top di gamma che non arrivano a sera, quindi o si prende un telefono mediotop come il 735 per la durata della batteria e si spende meno oppure si pretende il massimo accettando le conseguenze...

non credere che il prossimo top ti permette di fare 4 giorni di fila eh...

Lupin XXVII
19-04-2015, 00:57
secondo me è un discorso un po universale....ci sono vari top di gamma che non arrivano a sera, quindi o si prende un telefono mediotop come il 735 per la durata della batteria e si spende meno oppure si pretende il massimo accettando le conseguenze...

non credere che il prossimo top ti permette di fare 4 giorni di fila eh...

Si ma meglio aspettare e vedere come si evolve la situazione, piuttosto che comprare conoscendo già i difetti.
Per questo io gli ho consigliato il nokia 830, perchè secondo me è il migliore, il più bilanciato diciamo ad un prezzo contenuto.
I prossimi 2 top di gamma vedremo come saranno.
Ripeto questa è soltanto la mia opinione avendo avuti entrambi, quindi non voglio nè offendere nè litigare con nessuno. :angel:

Tekwar
19-04-2015, 08:18
Ad oggi il miglior windows phone è senza dubbio il Lumia 1520. :)

Comunque in merito alla durata della batteria tutto dipende dal proprio utilizzo, quindi cambia da soggetto a soggetto. E questo vale per qualsiasi modello e piattaforma.

Tekwar
19-04-2015, 08:24
Come faccio a capire cosa usi la maggior parte della batteria?

Controlla in "Risparmia batteria" quali sono le app più utilizzate.

Hai attivo Cortana ? ulteriore prova sarebbe quella di disintallare Whatsapp e vedere se cambia la durata della batteria.

semola7
19-04-2015, 09:31
Controlla in "Risparmia batteria" quali sono le app più utilizzate.

Hai attivo Cortana ? ulteriore prova sarebbe quella di disintallare Whatsapp e vedere se cambia la durata della batteria.

ora controllo. Cortana l'ho attivata, ma non funziona perché solitamente tengo il gps disattivato. Magari consuma lo stesso.

Ora vedo da risparmia batteria, grazie.

Tekwar
19-04-2015, 10:36
ora controllo. Cortana l'ho attivata, ma non funziona perché solitamente tengo il gps disattivato. Magari consuma lo stesso.

Ora vedo da risparmia batteria, grazie.

Fai una prova con Cortana disattivato.

Comunque lascia pure attivo il GPS, viene usate solo se l'app lo richiede ed abilitato all'interno dell'app stessa. :)

peppe22
19-04-2015, 10:41
Si ma meglio aspettare e vedere come si evolve la situazione, piuttosto che comprare conoscendo già i difetti.
Per questo io gli ho consigliato il nokia 830, perchè secondo me è il migliore, il più bilanciato diciamo ad un prezzo contenuto.
Ripeto questa è soltanto la mia opinione avendo avuti entrambi, quindi non voglio nè offendere nè litigare con nessuno. :angel:

ma figurati quale litigare...è bello il confronto quando è educato

cmq il 930-1520 non è giusto bollarli "vecchi"... cioè offrono la migliore fotocamera disponibile sul mercato,1020 apparte (e credimi da fotoamatore che usa praticamente il 90% del tempo il cell non sarei qui a quest'ora se non avessi avuto la certezza di tutto ciò)...

...per il resto il processore è il medesimo dei top 2014, chiunque sia informato sa bene che tra snap 800 e 801 cambiano inizie che si e no gli fanno guadagnare un 10% scarso prestazionalmente parlando, che su un top gamma fluido di suo è una fesseria...infatti confrontandolo con l'alpha e lo z3 di miei amici va pressochè identicamente (paradossalmente meglio grazie a wp)...la batteria dura più dell'alpha (ieri sera ho staccato il cell dal caricatore alle 9, wifi+whatsapp web fino alle 10, dalle 10 in 3g fuori casa whatsapp e messenger abbastanza intensi, fatto una decina di foto di cui 3 uppate su fb, usato in aux con la musica per 1 oretta, nel frattempo sono arrivate un 3-4 mail,poi di nuovo wifi, una 20 di minuti con tubecast e un 10 di navigazione web...in tutto questo alle 4 di mattina ero al 60%. Stamane acceso alle 10 e 30, wifi ovviamente, arrivate gia 5 mail, whatsapp web, un paio di messaggi scambiati via messenger...e sono al 56%...su dai non è una durata tragica come la descrivono i non possessori).

Certo è OVVIO che paragonato al 1520 che ha una batteria grande quasi il doppio duri meno ma si sta paragonando un quasi-tablet (piu che phablet) ad uno smart di dimensioni contenute anche rispetto ad altri in larghezza e lunghezza.

Secondo me è più sottovalutato del normale il 930...e sfortunatamente essendo stato bollato cosi fin dall'inizio se lo porterà a vita.

Rei & Asuka
19-04-2015, 11:34
Ciao ha tutti, ho un 820 e quasi quasi pensavo di passare al nuovo 640xl... Qualcuno ce l'ha gia? Come batteria come stiamo?
In generale invece, se cambio terminale Windows, c'è un modo per avere il backup o spostare le conversazioni di whatsapp?
Se le esporto come file di testo, contrariamente all'iPhone, me le taglia :O non so perche...

alethebest90
19-04-2015, 12:47

ehehe parli con un possessore di 830 :D

alexbands
19-04-2015, 13:43
per me gli acquisti sicuri ad oggi in ambito wp sono 735-830 e 1520 (che però è scomparso dal mercato). Il 930 ha i suoi problemi (lo snap 800 rispetto all'801 ha proprio qualche problemino sui consumi) e dal 640 in giù cominciano a esserci troppi compromessi da cellulare "cheap".

Io in tutta onestà avrei tanto voluto l'm8 con windows in italia :D

Rei & Asuka
19-04-2015, 13:54
Il 640 cheap???:mbe:

mac_pry
19-04-2015, 14:15
salve, un'app per vedere le foto nelle cartelle del cellulare?
Con la preview di Windows 10 mobile non mi permette di vederle...

Unrealizer
19-04-2015, 14:55
per me gli acquisti sicuri ad oggi in ambito wp sono 735-830 e 1520 (che però è scomparso dal mercato). Il 930 ha i suoi problemi (lo snap 800 rispetto all'801 ha proprio qualche problemino sui consumi) e dal 640 in giù cominciano a esserci troppi compromessi da cellulare "cheap".

Io in tutta onestà avrei tanto voluto l'm8 con windows in italia :D

si può avere, un mio amico l'ha preso e l'ha ricevuto un paio di giorni fa :D

alexbands
19-04-2015, 14:59
Il 640 cheap???:mbe:

ho detto che dal 640 in giu cominciano ad esserci compromessi da cellulare cheap... ad esempio, sul 640 le fotocamere non sono un granché, molto meglio sul 735 ;)

alexbands
19-04-2015, 15:00
si può avere, un mio amico l'ha preso e l'ha ricevuto un paio di giorni fa :D

eh non mi sono mai avventurato con roba import :p

diabolikum
19-04-2015, 21:09
Oggi ho dato il nuovo 830 a mia madre. Acceso, attivato Wi-Fi, fatto accesso al profilo senza sim, inserito codice per autenticazione con Autenticatore sul 620. Però a parte la rubrica non ha caricato il backup impostazioni tantomeno le app installate sul 620.

Come mai? Devo inserire la sim (che domani faccio tagliare)?

mapli
19-04-2015, 21:18
Ragazzi ho preso un 535 per provare Windows phone poi passato a mia mamma..era il periodo della promo di San Valentino e mi hanno accettato il 435 omaggio!è circa un mese che mi è stato approvato..più o meno le tempistiche ?perché adesso c'è mio padre in crisi di invidia che vuole a tutti i costi fare il passo tecnologico ! 😓😓

W4lt0rD
19-04-2015, 21:29
Ieri purtroppo sono stato derubato del mio Lumia 920 :( mi trovo quindi nuovamente alla ricerca di un telefono che lo possa sostituire degnamente. Rimanendo ovviamente in ambito Windows cosa potete consigliarmi di prendere sui 150-200?

diabolikum
19-04-2015, 21:39
Ieri purtroppo sono stato derubato del mio Lumia 920 :( mi trovo quindi nuovamente alla ricerca di un telefono che lo possa sostituire degnamente. Rimanendo ovviamente in ambito Windows cosa potete consigliarmi di prendere sui 150-200?

Lumia 735

W4lt0rD
19-04-2015, 22:00
Lumia 735

A livello di fotocamera com'è messo? Mi piace la fotografia e scatto parecchie foto, non mi dispiacerebbe una buona qualità :)

diabolikum
19-04-2015, 22:09

A livello di fotocamera com'è messo? Mi piace la fotografia e scatto parecchie foto, non mi dispiacerebbe una buona qualità :)

Il migliore esclusi i modelli superiori. Leggermente inferiore al 920

Unrealizer
20-04-2015, 00:35
Oggi ho dato il nuovo 830 a mia madre. Acceso, attivato Wi-Fi, fatto accesso al profilo senza sim, inserito codice per autenticazione con Autenticatore sul 620. Però a parte la rubrica non ha caricato il backup impostazioni tantomeno le app installate sul 620.

Come mai? Devo inserire la sim (che domani faccio tagliare)?

durante il primo avvio, dopo aver fatto il login all'account MS non ti ha proposto di ripristinare un backup?

Ragazzi ho preso un 535 per provare Windows phone poi passato a mia mamma..era il periodo della promo di San Valentino e mi hanno accettato il 435 omaggio!è circa un mese che mi è stato approvato..più o meno le tempistiche ?perché adesso c'è mio padre in crisi di invidia che vuole a tutti i costi fare il passo tecnologico ! 😓😓

il regolamento parlava di un limite di 180 giorni... comunque piano piano lo stanno ricevendo tutti :D

come hanno detto, 735, ma io valuterei anche il 640/640XL

diabolikum
20-04-2015, 07:08
durante il primo avvio, dopo aver fatto il login all'account MS non ti ha proposto di ripristinare un backup?

Stranamente no. Forse perché non c'era la sim?

Tekwar
20-04-2015, 07:38
Stranamente no. Forse perché non c'era la sim?

No, non centra la SIM, o non avevi un backup oppure l'hai fatto con una versione OS superiore.

Vai qua: http://www.onedrive.com/

scegli la voce "Aumenta spazio di archiviazione" e poi "Backup Dispositivo", guarda se ha un backup dello smartphone.

Tekwar
20-04-2015, 07:39
Articolo su Windows Phone 8.1 Update 2 con una panoramica di tutte le nuove funzioni:

http://www.windowscentral.com/quick-tour-windows-phone-81-update-2

devo dire che mi sto trovando molto bene con questo aggiornamento. :D

diabolikum
20-04-2015, 08:01
No, non centra la SIM, o non avevi un backup oppure l'hai fatto con una versione OS superiore.

Vai qua: http://www.onedrive.com/

scegli la voce "Aumenta spazio di archiviazione" e poi "Backup Dispositivo", guarda se ha un backup dello smartphone.

27GB di spazio disponibile e c'è anche un backup.

Se cancello tutti i backup, ne forzo uno manuale sul 620, e faccio HR sul 830 dite che troverà il backup?

EDIT

Forse ho capito cosa intendi con la versione OS. Effettivamente 830 ha effettuato un aggiornamento OS, nonostante fosse già Denim.

Tekwar
20-04-2015, 08:02
Se cancello tutti i backup, ne forzo uno manuale sul 620, e faccio HR sul 830 dite che troverà il backup?

In teoria si.

diabolikum
20-04-2015, 08:40

Risolto in questo modo.

peppe22
20-04-2015, 08:57

aggiungi 30 euro al budget e prendi un 830... capisco bene cosa vuol dire necessitare di un telefono che faccia buone foto (è il motivo per cui ho preso il 930 al posto di altri principalmente oltre al fatto di voler provare wp)...dicevo, prendi l'830, è l'unico che ti permetterebbe di avere un'esperienza paragonabile al 920 (se non meglio)...gli altri non hanno lo stabilizzatore e venendo da un telefono stabilizzato io penso che usciresti pazzo.

peppe22
20-04-2015, 09:01
raga sullo store c'è qualche player audio che abbia un eq suo(per tunare un pò meglio l'audio rispetto all'eq di sistema)?

altre 2 domandine...il miglior player audio gratuito è vlc o c'è qualcosa di meglio?

esistono gallerie alternative che fanno vedere le foto a 16mpx al posto di quelle a 5? (ne avevo trovata una ma non mi è piaciuta)

max60
20-04-2015, 10:18
Uffa, ma perchè io sul 620 se vado nello store e seleziono "le mie App", si vedono i pallini che scorrono, dice che sta recuperando 26 applicazioni e poi la videata rimane vuota :mad: ???
Se invece con il pc vado sul sito microsoft, entro con il mio account e vado a vedere le applicazioni installate ci sono tutte.
Ho provato a togliere l'icona dalla videata Start, cancellare la cronologia, fare soft reset, rimettere l'icona in Start, togliere l'ora automatica ma niente da fare.
Sul cell l'elenco delle app installate continua a rimanere desolatamente vuoto.
E di conseguenza (credo), gli aggiornamenti automatici non si installano mai.
Devo farlo io in modo forzato.

*edv*
20-04-2015, 10:25
aggiungi 30 euro al budget e prendi un 830... capisco bene cosa vuol dire necessitare di un telefono che faccia buone foto (è il motivo per cui ho preso il 930 al posto di altri principalmente oltre al fatto di voler provare wp)...dicevo, prendi l'830, è l'unico che ti permetterebbe di avere un'esperienza paragonabile al 920 (se non meglio)...gli altri non hanno lo stabilizzatore e venendo da un telefono stabilizzato io penso che usciresti pazzo.

Quoto in pieno

Tekwar
20-04-2015, 10:56
Uffa, ma perchè io sul 620 se vado nello store e seleziono "le mie App", si vedono i pallini che scorrono, dice che sta recuperando 26 applicazioni e poi la videata rimane vuota :mad: ???
Se invece con il pc vado sul sito microsoft, entro con il mio account e vado a vedere le applicazioni installate ci sono tutte.
Ho provato a togliere l'icona dalla videata Start, cancellare la cronologia, fare soft reset, rimettere l'icona in Start, togliere l'ora automatica ma niente da fare.
Sul cell l'elenco delle app installate continua a rimanere desolatamente vuoto.
E di conseguenza (credo), gli aggiornamenti automatici non si installano mai.
Devo farlo io in modo forzato.

Sembra più un problema di connessione, vai via Wi-Fi o rete 3G ?

TRUTEN
20-04-2015, 11:16
Qualcuno sa indicarmi se c'è un contatore di telefonate su Windows?
Vorrei sapere quanti minuti di telefonate vengono eseguiti su alcuni device in modo da controllare che il piano in uso sia corretto e non si paghi abbonamenti per usi ridotti.

Grazie.

max60
20-04-2015, 12:16
Sembra più un problema di connessione, vai via Wi-Fi o rete 3G ?

Solo wifi perchè sulla sim non ho il traffico dati.
Ho provato sia la rete di casa che quella del tablet messo in tethering.

W4lt0rD
20-04-2015, 13:25

Ok grazie, sicuramente lo prenderò in considerazione.

Tekwar
20-04-2015, 13:28
Solo wifi perchè sulla sim non ho il traffico dati.
Ho provato sia la rete di casa che quella del tablet messo in tethering.

Ma prima funzionava oppure ha dato problemi fin da subito ?

max60
20-04-2015, 13:40
Ma prima funzionava oppure ha dato problemi fin da subito ?
Mai funzionato dall'inizio.
Ho comprato il cell usato, fatto il ripristino alle condizioni iniziali, creato account Microsoft e Nokia e installato un po' di app che mi servivano/piacevano.
Funziona tutto, tranne il fatto che non mi fa vedere l'elenco delle mie app e che non si aggiornano da sole.
Il bello è che se vado a fare la ricerca per nome nelle app dello store di una che ho già, esce correttamente sotto il nome delle app che è già installata.

diabolikum
20-04-2015, 14:45
Mai funzionato dall'inizio.
Ho comprato il cell usato, fatto il ripristino alle condizioni iniziali, creato account Microsoft e Nokia e installato un po' di app che mi servivano/piacevano.
Funziona tutto, tranne il fatto che non mi fa vedere l'elenco delle mie app e che non si aggiornano da sole.
Il bello è che se vado a fare la ricerca per nome nelle app dello store di una che ho già, esce correttamente sotto il nome delle app che è già installata.

Se il tizio da cui l'hai acquistato non l'ha svincolato dal suo account potrebbe essere questa la causa.

Deve andare qui

https://www.windowsphone.com/it-it

entrare con suo account ed eliminare il telefono dai suoi dispositivi.

acitre
20-04-2015, 15:08
Ma per l'ip statico si sa niente? É stato introdotto con gdr1 a livello di os ma perché non ce l'ho sul mio 930? Ho letto che gli oem possono bloccare la feature ma il mio è no brand.

Tekwar
20-04-2015, 15:12
Se il tizio da cui l'hai acquistato non l'ha svincolato dal suo account potrebbe essere questa la causa.

Deve andare qui

https://www.windowsphone.com/it-it

entrare con suo account ed eliminare il telefono dai suoi dispositivi.

No, centra poco.

Ho passato l'820 a mio padre (quindi con il suo account) senza rimuoverlo dal sito, infatti è ancora in elenco e con il mio numero (tranne nella pagina dedicata*), gli funziona benissimo:

* https://account.microsoft.com/devices

Il suo problema è molto strano visto che riesce ad installare le app ma non risultano nella cronologia dell'app Store.

lelets
20-04-2015, 16:21
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Devo acquistare il mio primo smartphone, essendo possessore di un htc di 3 anni fa, pseudo smartphone, preso con i punti della vodafone, figuratevi voi di cosa parlo. Questo per capirci:
http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n2274/HTC-Explorer.html
:mc: :mc: :mc:

Ora sta cedendo, e cmq da mesi sono intenzionato a cambiarlo, per prendere qualcosa di decente. Il budget è entro i 200 euro, e in questi mesi ho letto qualche forum, recensioni, video su vari modelli che potrebbero essere in quella fascia di prezzo e con buone prestazioni. Oramai a livello hardware e altro mi sono fatto un idea di tanti modelli, a me sconosciuti fino a pochi mesi fa.
Alla fine della fiera resta il dubbio su android o windowsphone, e dubbio che non riesco a togliermi.
Vi dico cosa cerco io in uno smartphone, così magari mi date un consiglio.
- che mi duri, non sono sicuramente uno che cambia telefono spesso, minimo 2 anni, ma pure 3, salvo imprevisti, deve durarmi.
- visto il punto sopra che venga aggiornato, e riguardo i lumia mi pare di aver capito che il problema non si pone, a differenza di android dove solo i top o pchi altri vengono aggiornati.
- non sono uno smanettone, fino ad ora anche per scelta, ma non mi interessa cambiare rom, o come si chiama, o cmq smanettare di continuo per cambiare il sistema operativo o altro
- buona autonomia, fotocamera buona non occorre robe disumane, che abbia un agenda/calendario comodo, whatsapp, qualcosa altri social network, navigazione sicuramente un po', qualche app interessante e via dicendo...
- che non sia enorme (escluso oltre i 5 pollici) e mi stia in tasca dei pantaloni/jeans
- che sia fluido, non si impalli di continuo, e cmq dia delle buone prestazioni.
- non so se ci ascolterei musica in futuro, ma non lo escludo, non avendo ancora avuto un vero smathphone non so di preciso quante cose userò

Preciso che da quel che ho visto dei lumia mi piace il sistema operativo, sia esteticamente che immagino come utilizzo, ma resto dubbioso su alcuni punti:
- alla fin fine le app rispetto ad android sono molte di meno? bene o male si trova cmq tutto o si avvertono differenze negli store?
- whatsapp funziona bene su windowsphone?
- un amico mi diceva che con un 520 (quindi modello vecchio) aveva difficoltà a fare copia/incolla, di documenti, o cose semplici che con il suo non riusciva a fare....o anche di non riuscire a salvare i contatti sulla sim ma che bisogna tipo salvarli online, insomma cose un po' fatidiose. ci sono anche con i modelli più nuovi?
- tra l'altro per passare contatti o altro dal mio telefono attuale a un lumia e fattibile?
- ha la funziona di registratore vocale? e se si in che formato registra?
insomma, sono dubbioso, per alcune cose preferirei i lumia, per altre resto ancora indeciso se andare su android, che tra l'altro entro i 200 euro non ha terminali che mi entusiasmano particolarmente.
riguardo i lumia, nel caso la scelta sarebbe fra:
- 735, quello che mi ha colpito da subito, e ottimo schermo 4,7" penso giusto per me
- l'830, se si troverà come leggo in offerta alle coop a 199 euro, altrimenti siamo fuori budget
- il nuovo 640 che però mi pare quello un filino meno performante, se così ho capito.
che mi dite ragazzi? lumia fa per me o no? :read: :D

peppe22
20-04-2015, 16:34
che mi dite ragazzi? lumia fa per me o no? :read: :D

secondo me si...rientri in quasi tutti i punti da te elencati...comunque potrebbe andarti bene anche il 640 visto che l'hw è il medesimo del 735 e 830...davvero non cambia nulla come soc,ram e risoluzione del display quindi è sicuro che girano tutti e 3 identicamente. La cam dell'830 è su uno step superiore avendo lo stabilizzatore (soprattutto in notturna quindi), quella del 735 e 640 dovrebbero equivalersi più o meno. Dal punto di vista delle app c'è pressochè tutto (sono possessore di un 930 da appena 1 settimana, venendo proprio da android) e ho trovato tutte le app che avevo sull's3 (circa una 20, non molte,non sono uno che usa 33191389 app sul telefono, mi servono solo le essenziali). Il gestore file ai tempi del 520 non c'era, è stato introdotto dopo ed è scaricabile apparte, si può fare tranquillamente copia e incolla e altra roba simile. I contatti li puoi importare senza problemi dal vecchio smart, sia esportandoli in formato vcf, sia leggendoli dalla sim MA la cosa migliore sarebbe importarli online (la cosa vale anche per android)...visto che ti sleghi dalla sim che è un concetto ormai vetusto per salvataggio dati telefoni. Per il resto sono telefoni completi, sempre fluidi (cosa molto diversa su android credimi, e io avevo 2 ex top gamma come leggi dalla firma), con ottima cam, parte musicale, navigatore e cosi via.

lelets
20-04-2015, 16:42
secondo me si...rientri in quasi tutti i punti da te elencati...comunque potrebbe andarti bene anche il 640 visto che l'hw è il medesimo del 735 e 830...davvero non cambia nulla come soc,ram e risoluzione del display quindi è sicuro che girano tutti e 3 identicamente. La cam dell'830 è su uno step superiore avendo lo stabilizzatore (soprattutto in notturna quindi), quella del 735 e 640 dovrebbero equivalersi più o meno. Dal punto di vista delle app c'è pressochè tutto (sono possessore di un 930 da appena 1 settimana, venendo proprio da android) e ho trovato tutte le app che avevo sull's3 (circa una 20, non molte,non sono uno che usa 33191389 app sul telefono, mi servono solo le essenziali). Il gestore file ai tempi del 520 non c'era, è stato introdotto dopo ed è scaricabile apparte, si può fare tranquillamente copia e incolla e altra roba simile. I contatti li puoi importare senza problemi dal vecchio smart, sia esportandoli in formato vcf, sia leggendoli dalla sim MA la cosa migliore sarebbe importarli online (la cosa vale anche per android)...visto che ti sleghi dalla sim che è un concetto ormai vetusto per salvataggio dati telefoni. Per il resto sono telefoni completi, sempre fluidi (cosa molto diversa su android credimi, e io avevo 2 ex top gamma come leggi dalla firma), con ottima cam, parte musicale, navigatore e cosi via.
grazie innazitutto.
che la camera sia migliore ben venga, ma se le foto sono già buone sui 640-735 va bene comunque.
sulla fluidità si, bene o male, per quel prezzo, sono sicuramente più fluidi degli android. solo sul browser per navigare ho notato qualche piccolo blocco o lentezza, facendo zoom vari, ma mi pare niente di trascendentale, giusto?
dimenticavo 2 cose che per me sarebbero utili:
- che abbia lte, e mi pare lo abbiano tutti e 3, giusto? non tanto per ora, ma per il futuro...
- mi sarebbe comodo glance, che se non sbaglio c'è su 640 e 830, mentre manca su 735...

damxxx
20-04-2015, 17:29

Sinceramente il problema on ha nulla a che vedere ne con la quantità di RAM ne con la sua gestione.
Anzi tutto non puoi avere 2/3 app aperte visto che non sono propriamente aperte quelle che vedi nel task switcher, il problema risiede nel ripristino dello stato dell'app.
Quando passi da un'applicazione all'altra (o torni alla start screen) l'app salva il proprio stato (la pagina in cui si trovava, il contenuto dei campi compilati, ecc...), quando poi torni all'app (aprendola nuovamente tappando sulla tile o recuperandola dal task switcher) l'applicazione prova a ripristinare lo stato precedentemente salvato ed è in questa fase che compare la famigerata schermata.

peppe22
20-04-2015, 17:36
grazie innazitutto.
che la camera sia migliore ben venga, ma se le foto sono già buone sui 640-735 va bene comunque.
sulla fluidità si, bene o male, per quel prezzo, sono sicuramente più fluidi degli android. solo sul browser per navigare ho notato qualche piccolo blocco o lentezza, facendo zoom vari, ma mi pare niente di trascendentale, giusto?
dimenticavo 2 cose che per me sarebbero utili:
- che abbia lte, e mi pare lo abbiano tutti e 3, giusto? non tanto per ora, ma per il futuro...
- mi sarebbe comodo glance, che se non sbaglio c'è su 640 e 830, mentre manca su 735...

del 640 ci sono 3 versioni, 3g-dual sim-LTE...in italia per ora è commercializzato quello 3g se non sbaglio...il 735 e l'830 invece mi sembra siano entrambi lte. In ogni caso l'830 è un mezzo step sopra gli altri in tutto, dai materiali(come 930) alla cam. Il 735 non ha glance come dicevi tu.
Per quanto riguarda il browser non ti so dire più di tanto perchè io ho il 930 che è un treno in quasi tutti i siti...uno dei pochi che lo fa sclerare è il corriere...tutti gli altri non mi hanno mai dato problemi di sorta (se non la solita odiosa pubblicità invasiva). Anche i siti con disqus ultimamente fanno i capricci, funzionano ma ci mette tanto a caricare il sistema dei commenti...la cosa non è molto importante perchè su wp c'è proprio l'app di disqus...ma per dovere di cronaca io te l'ho detto

lelets
20-04-2015, 17:49
del 640 ci sono 3 versioni, 3g-dual sim-LTE...in italia per ora è commercializzato quello 3g se non sbaglio...il 735 e l'830 invece mi sembra siano entrambi lte. In ogni caso l'830 è un mezzo step sopra gli altri in tutto, dai materiali(come 930) alla cam. Il 735 non ha glance come dicevi tu.
Per quanto riguarda il browser non ti so dire più di tanto perchè io ho il 930 che è un treno in quasi tutti i siti...uno dei pochi che lo fa sclerare è il corriere...tutti gli altri non mi hanno mai dato problemi di sorta (se non la solita odiosa pubblicità invasiva). Anche i siti con disqus ultimamente fanno i capricci, funzionano ma ci mette tanto a caricare il sistema dei commenti...la cosa non è molto importante perchè su wp c'è proprio l'app di disqus...ma per dovere di cronaca io te l'ho detto

- su amazon mi pare di aver visto la single sim lte, del 640
- ok per il browser, cmq non mi paiono problemi in ogni caso particolarmente invalidanti
a sto punto diciamo che se pendo per i lumia l'830 è cmq un pelo superiore a entrambi gli altri 2, a 199 ci sto, a prezzo pieno sicuramente no. sarebbe da capire bene questa offerta dal 30 aprile.
una curiosità, come colore il 735/830 mi piacevano verdi, il 640 blu. ma già vedo se decido e riesco a pigliarlo alle coop mi accontento del colore che trovo, ma poi si può cambiare la cover posteriore? oppure il colore resta quello comprato?

tecnologico
20-04-2015, 18:09
il lumia 830 pecca pesantemente per la camera frontale. non dico per gli autoscatti da demente ma per esempio per skype se lo usi tanto è un po nammerda

peppe22
20-04-2015, 18:33
ma già vedo se decido e riesco a pigliarlo alle coop mi accontento del colore che trovo, ma poi si può cambiare la cover posteriore? oppure il colore resta quello comprato?

sull'830 la cover si può cambiare sicuro...sugli altri 2 credo anche ma dai una controllata in giro

street
20-04-2015, 22:01
Sul 735 la cambi di certo, originale va sui 15-20 euro (anche sullo store Microsoft)

alethebest90
20-04-2015, 22:13
l'830 si cambia la cover, una 15€ su ebay ma anche meno, il problema piu grande è se piace con la scocca di alluminio color nera ( cover nera ) o color argento ( cover verde fluo, arancio fluo e bianca )

io l'ho preferito nero in modo da mettergli la scocca verde che contrasta meglio

GlenTux
21-04-2015, 07:24
La mia esperienza con WP continua positivamente con il Lumia 625 e Denim
Domanda stranissima, magari per alcuni anche assurda ma tanto è ... Trovo delle cose man mano che ci lavoro !
I PDF
Ho installato sia PDF Reader della Microsoft che Adobe ma ... possibile che un PDF allegato ad una mail NON VENGA LETTO ?
Quando tento di aprire un PDF allegato via MAIL mi dice IMPOSSIBILE COMPLETARE L'OPERAZIONE
Nessun programma associato
Nè con Adobe nè con PDF Reader
Ora ... è 'normale' questo comportamento o sono io che mi sono perso qualcosa ?
Tra l'altro non ho neanche la possibilità di salvare il PDF allegato sul Telefono, e quindi nessuna apertura
Grazie

Krusty93
21-04-2015, 08:09
La mia esperienza con WP continua positivamente con il Lumia 625 e Denim
Domanda stranissima, magari per alcuni anche assurda ma tanto è ... Trovo delle cose man mano che ci lavoro !
I PDF
Ho installato sia PDF Reader della Microsoft che Adobe ma ... possibile che un PDF allegato ad una mail NON VENGA LETTO ?
Quando tento di aprire un PDF allegato via MAIL mi dice IMPOSSIBILE COMPLETARE L'OPERAZIONE
Nessun programma associato
Nè con Adobe nè con PDF Reader
Ora ... è 'normale' questo comportamento o sono io che mi sono perso qualcosa ?
Tra l'altro non ho neanche la possibilità di salvare il PDF allegato sul Telefono, e quindi nessuna apertura
Grazie

In teoria quando si cerca di aprire un file (in questo caso pdf) allegato ad una mail, viene lanciato l'uri relativo e quindi vengono proposte le app installate in grado di leggere quel formato di file (quindi dovrebbe proporti adobe reader e pdf reader).
Domanda stupida: hai mai aperto queste app? Non vorrei che il sistema debba "registrare" i contratti.

Per allegare un pdf ad una mail, devi aprire un file manager (es. gestione file), andare sul documento -> condividi -> mail. Con 10 per fortuna sarà diverso.

Per il salvataggio: se apri il pdf con ad esempio adobe reader, all'interno dell'app troverai sempre il suddetto file (viene copiato all'interno del suo isolated storage)

Rei & Asuka
21-04-2015, 08:26
Ciao ha tutti, ho un 820 e quasi quasi pensavo di passare al nuovo 640xl...
In generale, se cambio terminale Windows, c'è un modo per avere il backup o spostare le conversazioni di whatsapp? La migrazione da un cell all'altro, cosa mi farebbe perdere?
Se le esporto come file di testo, contrariamente all'iPhone, me le taglia :O non so perche...

Mi autoquoto :fagiano:

Tekwar
21-04-2015, 08:40
Io per i PDF consiglio di utilizzare OneReader

https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/onereader/1a28bfcf-9f04-46d2-8532-3a338a5dc23b

:)

W4lt0rD
21-04-2015, 08:44
In termini di batteria il Lumia 830 com'è messo? Col mio Lumia 920 ad un certo punto manco ci arrivavo alla fine della giornata.

diabolikum
21-04-2015, 08:54
In termini di batteria il Lumia 830 com'è messo? Col mio Lumia 920 ad un certo punto manco ci arrivavo alla fine della giornata.

La batteria è più grande e sicuramente il soc consuma meno. Dovrebbe durare decisamente di più, però non posso fare confronti tra il mio 920 e l'830 di mia madre perchè ne facciamo un uso decisamente diverso.

yeppala
21-04-2015, 09:10
Il suo problema è molto strano visto che riesce ad installare le app ma non risultano nella cronologia dell'app Store.

Se intendi in Store -> ... -> le mie app, anche a me non le mostra, mi dice "sto recuperando N app" ma poi non me le fa vedere (mi mostra solo 3 app che ho disinstallato).
Secondo me c'è un bug in quello specifico comando "le mie app" dell'app Store che dovrebbe elencarti tutte le app installate e anche quelle al momento non installate ma di cui possiedi la licenza, infatti se vado a cercare nello store le singole app che ho installato, compare correttamente l'indicazione "installata".

GlenTux
21-04-2015, 09:27
In teoria quando si cerca di aprire un file (in questo caso pdf) allegato ad una mail, viene lanciato l'uri relativo e quindi vengono proposte le app installate in grado di leggere quel formato di file (quindi dovrebbe proporti adobe reader e pdf reader).
Domanda stupida: hai mai aperto queste app? Non vorrei che il sistema debba "registrare" i contratti.

Per allegare un pdf ad una mail, devi aprire un file manager (es. gestione file), andare sul documento -> condividi -> mail. Con 10 per fortuna sarà diverso.

Per il salvataggio: se apri il pdf con ad esempio adobe reader, all'interno dell'app troverai sempre il suddetto file (viene copiato all'interno del suo isolated storage)

Ho aperto sia il PDF Reader che l'Adobe, avviando il programma
Ugualmente, continua a dirmi che 'NON POSSO APRIRE QUESTO TIPO DI FILES' sul telefono
E nulla
Tra l'altro non me lo fa neanche scaricare in locale sul Telefono o sulla SD
Nel senso ... mi sembra un comportamento MOLTO STRANO, quasi 'anomalo' oserei dire ... Sbaglio qualcosa ?

Krusty93
21-04-2015, 10:58
Ho aperto sia il PDF Reader che l'Adobe, avviando il programma
Ugualmente, continua a dirmi che 'NON POSSO APRIRE QUESTO TIPO DI FILES' sul telefono
E nulla
Tra l'altro non me lo fa neanche scaricare in locale sul Telefono o sulla SD
Nel senso ... mi sembra un comportamento MOLTO STRANO, quasi 'anomalo' oserei dire ... Sbaglio qualcosa ?
Hai provato con un altro pdf?

NetmanXP
21-04-2015, 11:04
Ho guardato un paio di video su Cortana, ma non capisco una cosa, e correggetemi se sbaglio:

come per Google now (a parte rarissime eccezioni), per poterla attivare devo interagire fisicamente con lo smartphone, ovvero toccare la tile o pigiare sul tasto ricerca; così come per effettuare nuove richieste.

Ma che senso ha? Per quanto mi riguarda un assistente vocale che esegue comandi vocali deve poter funzionare senza che io debba necessariamente pigiare un bottone, ad esempio quando sono in autostrada a 130 km/h dove potrei avere qualche difficoltà. Oppure mi sto preparando per uscire, ho il telefono li vicino e voglio avere due info rapide senza dover prendere il telefono in mano.

Alla fine si rischia di utilizzarlo solo per scena.

o magari non è così e Cortana si può attivare in qualsiasi momento senza che io tocchi il Lumia? :D

miriddin
21-04-2015, 11:07
o magari non è così e Cortana si può attivare in qualsiasi momento senza che io tocchi il Lumia? :D

Non è ancora abilitata la funzione per l' Italia: sul mio Lumia 1520 c'è già nel menù l'impostazione relativa all'attivazione vocale, ma non risulta ancora attiva per l'Italia.

NetmanXP
21-04-2015, 11:24
Non è ancora abilitata la funzione per l' Italia: sul mio Lumia 1520 c'è già nel menù l'impostazione relativa all'attivazione vocale, ma non risulta ancora attiva per l'Italia.

Ah ok, allora il tutto acquista un senso. Aspettiamo e vediamo cosa ne esce :D

PeK
21-04-2015, 11:30
Se intendi in Store -> ... -> le mie app, anche a me non le mostra, mi dice "sto recuperando N app" ma poi non me le fa vedere (mi mostra solo 3 app che ho disinstallato).
Secondo me c'è un bug in quello specifico comando "le mie app" dell'app Store che dovrebbe elencarti tutte le app installate e anche quelle al momento non installate ma di cui possiedi la licenza, infatti se vado a cercare nello store le singole app che ho installato, compare correttamente l'indicazione "installata".

ed infatti sul mio mostra tutte le app che ho installato dai tempi di wp7 :stordita:

peppe22
21-04-2015, 12:16
Stamane ho fatto un piccolo studio personale su come si comporta il sensore del 930 a seconda delle varie iso lasciando il tempo di scatto in automatico (tranne nell'ultima dove andava un pò troppo in già coi tempi), se a qualcuno interessa questi sono i risultati( e sono stratosferici):

http://thumbnails106.imagebam.com/40501/bdd0e4405000713.jpg (http://www.imagebam.com/image/bdd0e4405000713)

http://thumbnails105.imagebam.com/40501/9b4668405000986.jpg (http://www.imagebam.com/image/9b4668405000986)

http://thumbnails105.imagebam.com/40501/8a1a5f405001062.jpg (http://www.imagebam.com/image/8a1a5f405001062)

come potete notare in RAW (cioè le foto per come escono dal sensore senza stupidi post process) la grana aumenta progressivamente ma resta a livelli comunque che non danno fastidio, visto che è una grana sottile e non grossa e fastidiosa.

A breve allegherò un post identico ma con gli stessi scatti jpeg a 5mpx per farvi vedere la differenza dal raw

peppe22
21-04-2015, 12:48
ecco lo stesso raffronto in formato jpeg(ovviamente sono le copie a 5mpx della stessa immagine):

http://thumbnails108.imagebam.com/40501/88725d405004705.jpg (http://www.imagebam.com/image/88725d405004705)

come potete notare c'è una differenza abissale, a causa degli stupidi algoritmi che vengono implementati dai produttori per "abbellire" le foto agli occhi dei non esperti ripulendoli dalla grana(che è vitale invece in questi piccoli sensori),soprattutto mano a mano che si va su con gli iso.

Infine ecco il raffronto tra il raw e il jpeg:

http://thumbnails106.imagebam.com/40501/cfe3d2405004985.jpg (http://www.imagebam.com/image/cfe3d2405004985)

Da fotoamatore vi prego (se avete un telefono che supporta il raw) usate il RAW a patto di perdere quei 5 minuti ad esportarvi le foto al pc in lightroom o in PS...ma credetemi non ve ne pentirete

Unrealizer
21-04-2015, 12:54
Da fotoamatore vi prego (se avete un telefono che supporta il raw) usate il RAW a patto di perdere quei 5 minuti ad esportarvi le foto al pc in lightroom o in PS...ma credetemi non ve ne pentirete

il problema sono i 100 MB di DNG :D

GigoBoso
21-04-2015, 12:58
ciao a tutti sono appena entrato nel mondo di WP con un ottimo Nokia 735, ma mi trovo molto spaesato. Vi chiedo se esiste qualche guida per iniziare a capire le cose base.

lelets
21-04-2015, 13:17
il lumia 830 pecca pesantemente per la camera frontale. non dico per gli autoscatti da demente ma per esempio per skype se lo usi tanto è un po nammerda

ho letto si, ha una cam di 1mp, mediocre, ma personalmente mi servirebbe ben poco.

sull'830 la cover si può cambiare sicuro...sugli altri 2 credo anche ma dai una controllata in giro

grazie

Sul 735 la cambi di certo, originale va sui 15-20 euro (anche sullo store Microsoft)

ottimo

l'830 si cambia la cover, una 15€ su ebay ma anche meno, il problema piu grande è se piace con la scocca di alluminio color nera ( cover nera ) o color argento ( cover verde fluo, arancio fluo e bianca )

io l'ho preferito nero in modo da mettergli la scocca verde che contrasta meglio

scusate l'ignoranza. ma la cover si mette sopra a quella già esistente o si sotituisce quella? io intendevo proprio sotituirla, nel caso non trovassi il colore che mi piace, o se dopo un tot di tempo avrei piacere di cambiarla...

cmq alla fine della fiera l'830 sarebbe migliore, sempre se lo trovassi a 199, ma il 735 forse lo trovo più adatto a me, anche come dimensioni un filino più piccole...

diomarco
21-04-2015, 13:41
ciao a tutti sono appena entrato nel mondo di WP con un ottimo Nokia 735, ma mi trovo molto spaesato. Vi chiedo se esiste qualche guida per iniziare a capire le cose base.

http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/basics/get-started-with-windows-phone

peppe22
21-04-2015, 14:29
il problema sono i 100 MB di DNG :D

hai ragione ma ne vale troppo la pena...dopo che si scattano magari si passano al pc , si convertono in jpeg(si perde 20 secondi ogni foto con camera raw in PS) e buonanotte...il raw automatico è migliore già del jpeg elaborato credimi.

marklevinson76
21-04-2015, 14:39
@peppe22 ma per la conversione in jpeg basta un programma tipo Gimp?
ho provato ad usarlo,ho caricato la foto sul pc in formato raw ma non essendo pratico di quel genere di programma ci ho rinunciato.

peppe22
21-04-2015, 14:59
@peppe22 ma per la conversione in jpeg basta un programma tipo Gimp?
ho provato ad usarlo,ho caricato la foto sul pc in formato raw ma non essendo pratico di quel genere di programma ci ho rinunciato.

guarda io uso photoshop quindi non ti so dire di preciso per gimp...

se vuoi puoi convertirlo direttamente dal telefono mediante un banale programmino come rawer (sempre pr aprire proprio i raw sul cell e ti permette di salvarli in jpeg). Se lo scarichi accertati di impostare la risoluzione e qualità piena nelle impostazioni dell'app. Le foto te le salvarà nella cartella "foto salvate".

Tornando al pc, li puoi aprire con un qualsiasi programma che supporti il raw(ad esempio l'app foto integrata in windows 8 li supporta). Per convertirli puoi usare programmi come RAW Therapee, GIMP con il plugin UFRaw, Photoshop con il plugin Adobe Camera Raw, FastStone Image Viewer...oppure l'ancora più semplice IrfanView.

Se invece vuoi solo vederli dovrebbe andare bene questo:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-do-i-view-raw-pictures.

damxxx
21-04-2015, 15:00

Un inizio è questo: http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8

bmw320d150cv
21-04-2015, 15:29
guarda io uso photoshop quindi non ti so dire di preciso per gimp...

se vuoi puoi convertirlo direttamente dal telefono mediante un banale programmino come rawer (sempre pr aprire proprio i raw sul cell e ti permette di salvarli in jpeg). Se lo scarichi accertati di impostare la risoluzione e qualità piena nelle impostazioni dell'app. Le foto te le salvarà nella cartella "foto salvate".

Tornando al pc, li puoi aprire con un qualsiasi programma che supporti il raw(ad esempio l'app foto integrata in windows 8 li supporta). Per convertirli puoi usare programmi come RAW Therapee, GIMP con il plugin UFRaw, Photoshop con il plugin Adobe Camera Raw, FastStone Image Viewer...oppure l'ancora più semplice IrfanView.

Se invece vuoi solo vederli dovrebbe andare bene questo:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-do-i-view-raw-pictures.

la qualita di questo rawer (da dng a jpeg) è paragonabile a quella di PS ? :D

peppe22
21-04-2015, 15:37
la qualita di questo rawer (da dng a jpeg) è paragonabile a quella di PS ? :D

dubito,non ho verificato direttamente, lo farò appena mi libero di alcuni impegni...ma la dimensione dei file coincide (sui 10-14mb esportati in jpeg)

bmw320d150cv
21-04-2015, 15:51
dubito,non ho verificato direttamente, lo farò appena mi libero di alcuni impegni...ma la dimensione dei file coincide (sui 10-14mb esportati in jpeg)

ah ok ok fammi sapere

GlenTux
21-04-2015, 16:18
Hai provato con un altro pdf?

Ho provato sia PDF Reader di Microsoft che ADOBE Reader
Nulla, ogni qual volta tento di aprire l'allegato mi risponde 'Impossibile aprire questo files sul telefono'
Non lo so, mi sembra MOLTO strano come cosa, una anomalia che personalmente credo non dovrebbe avere motivo di essere
Che non si possa visualizzare nè salvare un allegato PDF di una mail ha dell'incredibile
Sbaglio forse qualcosa ?

marklevinson76
21-04-2015, 16:39
@peppe22 grazie delle info;)
con il plugin UFRaw ho risolto,apro il raw e lo modifico in jpeg.
farò anche io qualche prova per testare per bene la fotocamera del mio 1020

diabolikum
21-04-2015, 16:53
Ho provato sia PDF Reader di Microsoft che ADOBE Reader
Nulla, ogni qual volta tento di aprire l'allegato mi risponde 'Impossibile aprire questo files sul telefono'
Non lo so, mi sembra MOLTO strano come cosa, una anomalia che personalmente credo non dovrebbe avere motivo di essere
Che non si possa visualizzare nè salvare un allegato PDF di una mail ha dell'incredibile
Sbaglio forse qualcosa ?

Forse ha qualche problema il PDF

street
21-04-2015, 17:17
scusate l'ignoranza. ma la cover si mette sopra a quella già esistente o si sotituisce quella? io intendevo proprio sotituirla, nel caso non trovassi il colore che mi piace, o se dopo un tot di tempo avrei piacere di cambiarla...

per il 735 il _BATTERY_ cover è proprio la scocca che puoi cambiare, ed è bianca, nera, arancio, verde più la cyan che però si trova solo su siti terzi (io l' ho ordinata su ebay). credo anche per l' 830.

http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Cover-di-ricarica-wireless-per-Nokia-Lumia-735/productID.307949700

visto che bianca non c'è come ricambio, e che per me forse è il colore più bello, prendi quello bianco, poi quando ti stufi cambi la scocca con altro colore.
Nota bene, la scocca ha già la ricarica wireless, sia quella di quando compri il telefono, sia quella che compri come ricambio.

damolition
21-04-2015, 17:45
Si può cambiare anche sul 1520?

alethebest90
21-04-2015, 17:53
ho letto si, ha una cam di 1mp, mediocre, ma personalmente mi servirebbe ben poco.

grazie

ottimo

cmq alla fine della fiera l'830 sarebbe migliore, sempre se lo trovassi a 199, ma il 735 forse lo trovo più adatto a me, anche come dimensioni un filino più piccole...

l'830 ha di particolare il contorno in alluminio che non si toglie assieme alla battery cover...quindi se te lo compri gia colorato ti resta il contorno argentato, mentre se lo compri nero quindi con il contorno nero satinato allora puoi farlo colorato solo dietro e ti resta il contorno nero

http://cdn.ndtv.com/tech/gadgets/nokia_lumia_830_battery_ndtv.jpg

da come vedi solo il retro si toglie e hanno fatto sta modifica solo del contorno

GlenTux
21-04-2015, 18:17
Forse ha qualche problema il PDF

Strano
Dal PC il PDF è regolarmente aperto
In questo contesto, cioè dal Cellulare no
Eppure mi sembra MOLTO strano, per questo chiedevo
Riproverò magari quando avrò tempo con un altro PDF Reader e vediamo se l'errore permane o meno ...
Tra l'altro la cosa strana è che anche accedendo al messaggio eMAIL vedendo l'allegato NON ho la possibilità di salvare l'allegato o annullare il DL ...
Mah !

Macco26
21-04-2015, 18:26
Prova OneReader o XodoDocs. I migliori pdf Reader per WP secondo me.

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

Unrealizer
21-04-2015, 20:04
Si può cambiare anche sul 1520?

no, anche se come dice un mio collega "con un torx ogni telefono ha la cover sostituibile"

seb87
21-04-2015, 21:06
domanda , il nome di rete dello smartphone si può cambiare ??

avendone tre in famiglia vorrei capire se posso assegnare un nome differente per essere visualizzato nella schermata delle utenze connesse al router..

Krusty93
21-04-2015, 22:10
domanda , il nome di rete dello smartphone si può cambiare ??

avendone tre in famiglia vorrei capire se posso assegnare un nome differente per essere visualizzato nella schermata delle utenze connesse al router..

Si, collegandolo al pc e rinominandolo dall'explorer. Se invece hai GDR2 puoi rinominarlo anche dal telefono stesso

alethebest90
21-04-2015, 22:49
Ho ricevuto un aggiornamento facoltativo per windows 7 sp1

KB 3013531 Update to support copying .mkv files to Windows Phone from a computer that is running Windows

*edv*
21-04-2015, 23:39
Disponibile al download la build 10052

diabolikum
22-04-2015, 08:04
Sull'830 di mia madre non riesco ad installare Lumia memory check beta, perchè non disponibile. Come posso trasferire le mappe sulla SD?

Unrealizer
22-04-2015, 08:49
Ho ricevuto un aggiornamento facoltativo per windows 7 sp1

KB 3013531 Update to support copying .mkv files to Windows Phone from a computer that is running Windows

già, GDR2 supporta gli MKV :D provato ieri con degli h264 a 720p, nessun problema :D

Macco26
22-04-2015, 08:50
Temo l'abbiano rimosso dallo store. Per cui non si può fare più nulla. Forse quando arriverà Win10 ci risarà l'opzione. :\

PS: Anche per questo mi tengo stretto il mio, e cerco di non fare Hard Reset. Mai! ;)

lelets
22-04-2015, 08:55
per il 735 il _BATTERY_ cover è proprio la scocca che puoi cambiare, ed è bianca, nera, arancio, verde più la cyan che però si trova solo su siti terzi (io l' ho ordinata su ebay). credo anche per l' 830.

http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Cover-di-ricarica-wireless-per-Nokia-Lumia-735/productID.307949700

visto che bianca non c'è come ricambio, e che per me forse è il colore più bello, prendi quello bianco, poi quando ti stufi cambi la scocca con altro colore.
Nota bene, la scocca ha già la ricarica wireless, sia quella di quando compri il telefono, sia quella che compri come ricambio.

ok, grazie della spiegazione, a me piace verde per dire.
cosa prenderò resta ancora un mistero. mi si dice di lumia 735 in offerta al trony a 179 euro, e a sto punto piglierei quello. ma non trovo info particolari su questa offerta...
p.s. è in offerta solo nei trony zona roma

l'830 ha di particolare il contorno in alluminio che non si toglie assieme alla battery cover...quindi se te lo compri gia colorato ti resta il contorno argentato, mentre se lo compri nero quindi con il contorno nero satinato allora puoi farlo colorato solo dietro e ti resta il contorno nero

http://cdn.ndtv.com/tech/gadgets/nokia_lumia_830_battery_ndtv.jpg

da come vedi solo il retro si toglie e hanno fatto sta modifica solo del contorno
ah ok...
ma per il 735 invece si cambia tutto senza bordi o è lo stesso discorso del 830?
tra l'altro per dire, del 735 magari il bianco costa 15 euro in meno, rispetto al verde, uno compra il bianco, ci aggiunge 15 euro per comprare un altra cover e ha entrambi i colori...

peppe22
22-04-2015, 09:15
ah ok ok fammi sapere

@peppe22 grazie delle info;)
con il plugin UFRaw ho risolto,apro il raw e lo modifico in jpeg.
farò anche io qualche prova per testare per bene la fotocamera del mio 1020

eccovi la differenza fra rawer e photoshop

http://thumbnails105.imagebam.com/40515/f01f0a405141973.jpg (http://www.imagebam.com/image/f01f0a405141973)

come vedete rawer fa un buon lavoro...certo con camera raw in PS si può eliminare in 1 secondo il problema della grana colorata mediante lo slider dei colori sotto nella sezione della nitidezza e della luminanza...cosa che in rawer non si può fare (anche se c'è un certo "riduci rumore")...cmq se l'obiettivo è semplicemente salvare il raw in jpeg per un qualsiasi motivo, sappiate che va benissimo

PS
la foto l'ho scattata volutamente rumorosa a iso 3200 con 1/5 di shutter speed proprio per notare eventuali differenze nella grana tra rawer e PS...ovviamente si sarebeb potuto scattare senza problemi a iso 200 a 0.3sec o a iso 400 a 1/3-4 di sec

damolition
22-04-2015, 11:40
Aspettando l'offerta del 830, sono tentato di valutare il 1520 che mi sembra avere tutte le caratteristiche ottimali.. Unica pecca la sua grandezza. Voi che fareste?

peppe22
22-04-2015, 11:41
raga ma come mai spesso la tendina delle notifiche non scende giù? cioè non credo di non saper tirare giù una tendina xD

bmw320d150cv
22-04-2015, 14:22
eccovi la differenza fra rawer e photoshop

http://thumbnails105.imagebam.com/40515/f01f0a405141973.jpg (http://www.imagebam.com/image/f01f0a405141973)

come vedete rawer fa un buon lavoro...certo con camera raw in PS si può eliminare in 1 secondo il problema della grana colorata mediante lo slider dei colori sotto nella sezione della nitidezza e della luminanza...cosa che in rawer non si può fare (anche se c'è un certo "riduci rumore")...cmq se l'obiettivo è semplicemente salvare il raw in jpeg per un qualsiasi motivo, sappiate che va benissimo

PS
la foto l'ho scattata volutamente rumorosa a iso 3200 con 1/5 di shutter speed proprio per notare eventuali differenze nella grana tra rawer e PS...ovviamente si sarebeb potuto scattare senza problemi a iso 200 a 0.3sec o a iso 400 a 1/3-4 di sec

eh be ci sono differenze dai... :rolleyes:

peppe22
22-04-2015, 15:23
eh be ci sono differenze dai... :rolleyes:

non cosi' marcate da rendere rawer inusabile...anzi, non mi aspettavo un risultato simile da un app mobile

marklevinson76
22-04-2015, 16:04
@peppe22 appena installata,peccato che per la conversione in jpeg devi scaricare la versione a pagamento

garion86
22-04-2015, 16:13
Qualcuno sa se c'è un app per gli mp3 che permetta di cambiare brani tramite l'auricolare in dotazione? Music alza/abbassa il volume e mette in pausa.

Ricordo che su android se si tiene premuto il volume cambia traccia... Possibile?

Unrealizer
22-04-2015, 16:21
Qualcuno sa se c'è un app per gli mp3 che permetta di cambiare brani tramite l'auricolare in dotazione? Music alza/abbassa il volume e mette in pausa.

Ricordo che su android se si tiene premuto il volume cambia traccia... Possibile?

doppia pressione sul tasto per chiamare cambi traccia, tripla e torni indietro

se fai la seconda o terza pressione più lunga rispettivamente porti avanti veloce e indietro

Maiden26
22-04-2015, 16:38
Come si alza/abbassa il volume con gli auricolari in dotazione?! :wtf:

peppe22
22-04-2015, 17:08
@peppe22 appena installata,peccato che per la conversione in jpeg devi scaricare la versione a pagamento

non serve nessuna versione a pagamento, quella sblocca solo la possibilità di editare l'immagine...per salvarla in jpeg devi premere il tasto pivot e fare salva. come ho ggià scritto accertati nelle impostazioni dell'app che sia deflaggato "dimensioni 4 volte più piccole"...volendo puoi anche attivare la riduzione rumore...

Drdeco
22-04-2015, 17:09
Aspettando l'offerta del 830, sono tentato di valutare il 1520 che mi sembra avere tutte le caratteristiche ottimali.. Unica pecca la sua grandezza. Voi che fareste?
Il 1520 è tanta tanta roba, ma mentirei se non dicessi che, con l'arrivo della bella stagione, il problema portabilità un po' si fa sentire.
Sto valutando anche io un 830 per l'estate.
Ma il 1520 lo tengo.

peppe22
22-04-2015, 18:01
Il 1520 è tanta tanta roba, ma mentirei se non dicessi che, con l'arrivo della bella stagione, il problema portabilità un po' si fa sentire.
Ma il 1520 lo tengo.

in effetti anche io ho rosicato quando c'è stata l'offerta del 1520 a 250 euro...ma per i miei standard era troppo troppo grande...già sono al limite con il 930...certo che aver sbordato 90 euro in più per un hw analogo non mi è gustato molto...mi consolo pensando che era l'unico che si adattava alle mie esigenze lato dimensioni con quell'hw(si intende con wp) e per il display amoled che per me è un must buy (praticamente dopo l'n95 tutti i miei cell sono stati oled)

marklevinson76
22-04-2015, 20:07
@peppe22 risolto,app interessante e molto comoda;)

damolition
22-04-2015, 21:20
Ma il 1520 lo tengo.

Cavolo sai che non ci avevo pensato. Facevo le prove con un cartoncino per metterlo in tasca ma quest'estate dove lo metto? Ci vorrebbe un borsello solo per lui

761-176
23-04-2015, 01:03
Ciao a tutti, come lo vedete il Lumia 640XL?
Dite che 1gb di ram sarà sufficiente con WP10?

Drdeco
23-04-2015, 06:41
Speriamo di si, altrimenti dovranno rottamare il 99% dei telefoni :D

max60
23-04-2015, 07:06
Ma qualcuno ha avuto modo di provare la WP10 su cell con 512 mb di Ram ?
Ho visto che il 620 era elencato fra i modelli aggiornabili a 10, ma con così poca ram come la mettiamo ?

Tekwar
23-04-2015, 07:37

Lo sto provando sul telefono di scorta (Lumia 530), però W10 TP è ancora tanto "acerba" che non posso capire dove l'hardware del telefono inizia ad essere un limite. :)

max60
23-04-2015, 09:19
Ma con WP 8.1, a parte aver configurato l'account Microsoft come richiesto all'inizio, che app bisogna usare come client per leggere le mail ?
Cioè io ho un account di posta su Tiscali, potrei inserirlo fra gli account come ho messo quello iniziale di MS, ma poi come leggo la posta ?
Nell'elenco delle app non ho una app specifica da usare come client di posta...

Tekwar
23-04-2015, 09:38
Ma con WP 8.1, a parte aver configurato l'account Microsoft come richiesto all'inizio, che app bisogna usare come client per leggere le mail ?
Cioè io ho un account di posta su Tiscali, potrei inserirlo fra gli account come ho messo quello iniziale di MS, ma poi come leggo la posta ?
Nell'elenco delle app non ho una app specifica da usare come client di posta...

Una volta creato l'account verrà inserita una nuova voce tra le app, chiamata con lo stesso nome del servizio.

Inoltre puoi scegliere di collegare tutte le inbox in modo da leggere tutte le mail da un'unica schermata.

max60
23-04-2015, 10:10
Beh ma allora avendo creato un account MS con dominio @outlook.it come account primario (e al momento unico) del Lumia, avrei già dovuto trovarmi nelle app qualcosa per leggere la posta di quell'account.
Invece non ho niente.

diabolikum
23-04-2015, 10:33
Beh ma allora avendo creato un account MS con dominio @outlook.it come account primario (e al momento unico) del Lumia, avrei già dovuto trovarmi nelle app qualcosa per leggere la posta di quell'account.
Invece non ho niente.

Scorri tra le App, potresti trovarlo col nome Hotmail.

max60
23-04-2015, 11:03
Colpa mia scusa.
Nell'account MS non avevo messo la spunta alla sincronizzazione delle mail.
Adesso l'ho fatto e si è aggiunta la app "Outlook", anche nella home.

Unrealizer
23-04-2015, 13:06
Ciao a tutti, come lo vedete il Lumia 640XL?
Dite che 1gb di ram sarà sufficiente con WP10?

bastano 512 MB, figuriamoci 1 GB :D

Ho visto che il 620 era elencato fra i modelli aggiornabili a 10, ma con così poca ram come la mettiamo ?

uguale a 8.1, un po' più lento in certe parti, dove però è più lento anche il 920 quindi dubito fosse colpa del telefono

yeppala
23-04-2015, 19:11
Signori, ci siamo :D , è appena sbarcato CUT THE ROPE 2 su Windows Phone: https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/cut-the-rope-2/0df8fa23-d532-4b63-9b96-9f0c529c2306

Unrealizer
23-04-2015, 19:27
Signori, ci siamo :D , è appena sbarcato CUT THE ROPE 2 su Windows Phone: https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/cut-the-rope-2/0df8fa23-d532-4b63-9b96-9f0c529c2306

e con soli 16 mesi di ritardo!

761-176
23-04-2015, 22:54
Ma il LUMIA 640XL come lo vedete?
Putroppo è un "ibrido" tra il buono e l'occasione mancata :D
Fotocamera 13mpx ma in 4:3 :cry:
Niente stabilizzatore d'immagine
Niente giroscopio (ammesso che serva poi :D )

Non facevano prima a venderlo a 250€ ma con lo stabilizzatore e 1gb di ram in piu'? :D

Qualcuno di voi passato da Android a WP ha sentito reale mancanza di qualcosa?
The Dave mi ha gia' risposto nel mio thread sulla scelta del telefono.

Grazie

761-176
23-04-2015, 22:58
Ma possibile che sullo WP STORE non ci siano altri browser da scaricare??? :eek:

Anzi si, ci sono... e non sopperiscono ai limiti di IE che ha problemi di rendering ultimamente?

fm.64shark
24-04-2015, 00:05
Ma possibile che sullo WP STORE non ci siano altri browser da scaricare??? :eek:

Anzi si, ci sono... e non sopperiscono ai limiti di IE che ha problemi di rendering ultimamente?

opera mini...

Unrealizer
24-04-2015, 00:07
Ma il LUMIA 640XL come lo vedete?
Putroppo è un "ibrido" tra il buono e l'occasione mancata :D
Fotocamera 13mpx ma in 4:3 :cry:
Niente stabilizzatore d'immagine
Niente giroscopio (ammesso che serva poi :D )

Non facevano prima a venderlo a 250€ ma con lo stabilizzatore e 1gb di ram in piu'? :D

Qualcuno di voi passato da Android a WP ha sentito reale mancanza di qualcosa?
The Dave mi ha gia' risposto nel mio thread sulla scelta del telefono.

Grazie

quasi tutte le fotocamere per smartphone sono in 4:3, per avere le foto in 16:9 viene fatto un cropping (infatti io scatto sempre in 4:3 sin dai tempi dell'Optimus 7)

il GB di ram in più non è essenziale, IMHO hanno fatto bene a tenerlo a 1 GB e risparmiare sul prezzo

usano tutti IE internamente perché non si può fare altrimenti (anche su iOS tutti i browser alternativi usano Safari internamente)

tranne FORSE Opera

761-176
24-04-2015, 00:30
Aspetta non ho capito... sullo store io vedo UC BROWSER, OPERA, ecc

Non posso, come su android, installare uno di quelli e mettermi la TILE di quel browser SE va meglio dell'IE preinstallato di MS?:confused:

fm.64shark
24-04-2015, 01:39

Non posso, come su android, installare uno di quelli e mettermi la TILE di quel browser SE va meglio dell'IE preinstallato di MS?:confused:

Certo che puoi....io ho suggerito opera perché in effetti provandolo ha meno difetti nel,rendering...peccato che non si possa mettere in landscape e pinnare sulla home le singole pagine sennò userei quello;)

yeppala
24-04-2015, 07:25
e con soli 16 mesi di ritardo!

l'attesa è stata ripagata, visto che qui su Windows Phone è gratis. Mentre ad esempio sull'iPhone questo gioco è a pagamento (2,99 € :ciapet:)

diabolikum
24-04-2015, 08:01

Non hai capito. Come su iOS, i browser su WP non sono altro che interfacce con al massimo qualche funzione aggiuntiva, ma sotto il cofano usano tutti IE. Forse opera mini, ma non ne sono sicuro.

max60
24-04-2015, 08:43
One more question:
se imposto un account di posta sul Lumia (es. Tiscali), per leggere la posta quando sono in giro, c'è un'opzione come su android per dire di non cancellare i messaggi dal server dopo averli letti, in modo che poi li possa scaricare sul pc fisso ?

Marok
24-04-2015, 08:47
One more question:
se imposto un account di posta sul Lumia (es. Tiscali), per leggere la posta quando sono in giro, c'è un'opzione come su android per dire di non cancellare i messaggi dal server dopo averli letti, in modo che poi li possa scaricare sul pc fisso ?

I messaggio non vengono cancellati di default dal server, almeno è così per outlook ed exchange che utilizzo. Posso visualizzari e cancellarli da cell, ma poi quando accedo da PC vengono scaricati tutti quelli non letti dal PC anche quelli cancellati da smartphone.

Unrealizer
24-04-2015, 08:59

non possono andare meglio di IE preinstallato, perché sono tutti IE :D

l'attesa è stata ripagata, visto che qui su Windows Phone è gratis. Mentre ad esempio sull'iPhone questo gioco è a pagamento (2,99 € :ciapet:)

ah lì è ancora a pagamento? :asd: ho preso il bundle a 5€ qualche mese fa con il credito che ancora mi avanza da quando ho preso l'Air :asd:

One more question:

se usi EAS o IMAP è così di default, il problema della cancellazione c'è solo con POP3 che non uso dai primi anni 2000 :asd:

peppe22
24-04-2015, 09:55
per fortuna sul 930 il browser viene compensato benissimo grazie al procio...certo consuma l'anima di batteria...ma almeno non ha problemi (salvo il corriere che è inusabile)

Krusty93
24-04-2015, 10:43
Ci sono player musicali che scaricano il testo da Lastfm?

peppe22
24-04-2015, 11:05
guardate che razza di foto che si tirano fuori con il 930-1520

http://gieffe22.deviantart.com/art/Travelling-528822193

è semplicemente assurdo...anche con l's3 riuscivo a fare roba simile(non c'erano i controlli manuali ma tramite alcuni trucchi si poteva forzare l'esposizione lunga di 1 sec)...ma nulla di paragonabile al 930.

Ieri sera ho umiliato un amico con l's5, a parità di foto, senza flash...il mio si vedeva quasi bene...nel suo il buio xD

peppe22
24-04-2015, 11:08
dimenticavo...ieri sera ho usato parecchio here in quanto ero fuori città con amici... il telefono è più freddo usando nav+gps+dati, rispetto a quando si usa IE...incredibile...l'esatto opposto di quanto mi accadeva con l's3, che col gps diventava un forno al punto da dover interrompere spesso la nav per paura e che invece restava quasi sempre tiepido in browsing...

761-176
24-04-2015, 13:02
Ringrazio chi ha risposto e passo al secondo step di rottura di scatole :D

Se avete anche voi problemi di rendering con IE come si vede nelle recensioni, potreste provare opera mini e dirmi se fa lo stesso?
Così ci togliamo i dubbi :D

Rei & Asuka
24-04-2015, 13:35
Ma se tolgo la microSD con app, foto e tutto dall'820 e la metto nel 640Xl, me la vede subito o devo reinstallare app e tutto? :confused:

761-176
24-04-2015, 13:40
Ma se tolgo la microSD con app, foto e tutto dall'820 e la metto nel 640Xl, me la vede subito o devo reinstallare app e tutto? :confused:

Hai preso il 640XL? :eek:
Se si, parere? Sullo schermo soprattutto

diabolikum
24-04-2015, 13:51

tutto ciò che è multimediale, quindi foto, video e musica, li riconosce subito, il resto va reinstallato. Consiglio in ogni caso di formattare la microSD sul nuovo smartphone e poi trasferire i file.

lelets
24-04-2015, 13:54
pochi gg fa vi chiedevo consigli sui lumia, penso che alla fine, nel giro di poco caccerò l'acquisto.
o l'830 se in offerta a 199, ma in ogni caso penso il 735, avendo misure più consone al sottoscritto.
che passaggi devo fare per essere pronto a passare la mia sim?
cosa devo fare di preciso per importare i contatti e altro?
la sim devo cambiarla da normale (che ho io) a nano sim? devo farlo quando mi arriva il nuovo?
cosa devo fare di altro per mail, account o sincronizzazioni varie?
scusate per le tante domande, ma parto praticamente da zero. :read: :D

Unrealizer
24-04-2015, 14:09
Ringrazio chi ha risposto e passo al secondo step di rottura di scatole :D

Se avete anche voi problemi di rendering con IE come si vede nelle recensioni, potreste provare opera mini e dirmi se fa lo stesso?
Così ci togliamo i dubbi :D

io non ho notato particolari problemi di rendering, anzi gli unici siti con cui ho problemi sono la versione mobile di AliExpress e il portale della mia università (ma quello è un problema, inoltre è solo in versione desktop)

se hai qualche sito che ti interessa in particolare ti posso mandare degli screenshot fatti con entrambi i browser (e pure Spartan)

la vede subito, ma le app devi riscaricarle (criptate e legate al telefono)

Unrealizer
24-04-2015, 14:14
pochi gg fa vi chiedevo consigli sui lumia, penso che alla fine, nel giro di poco caccerò l'acquisto.
o l'830 se in offerta a 199, ma in ogni caso penso il 735, avendo misure più consone al sottoscritto.
la sim devo cambiarla da normale (che ho io) a nano sim? devo farlo quando mi arriva il nuovo?

intanto ti serve un account Microsoft: puoi registrare un nuovo indirizzo email Outlook o riutilizzarne uno che hai già, comunque fai tutto da http://account.live.com o dal telefono stesso

una volta acceso il telefono dovrai inserire l'account, poi dall'app Contatti potrai importare i contatti dalla sim all'account

per passare da mini sim (quella "normale" che ci siamo portati appresso per 15 anni insomma) a nano sim è conveniente fare il cambio in un punto vendita dell'operatore piuttosto che tagliare, però così facendo perderai tutti i numeri salvati sulla vecchia sim... che telefono hai per il momento?

per tutto il resto (store, backup, sincronizzazione, OneDrive ecc ecc) basta l'account Microsoft che hai registrato ;)

diabolikum
24-04-2015, 14:33

Se ci dici dove trovi l'830 a 199, lo prendo subito anche io, perchè ne ho acquistato uno 10 giorni fa e su internet il prezzo più basso che è trovato è stato 260€, quando i vari Mediaworld e soci lo hanno ripiazzato a 349€.

Unrealizer
24-04-2015, 14:37
Se ci dici dove trovi l'830 a 199, lo prendo subito anche io, perchè ne ho acquistato uno 10 giorni fa e su internet il prezzo più basso che è trovato è stato 260€, quando i vari Mediaworld e soci lo hanno ripiazzato a 349€.

primo risultato cercando in rete: http://windowsphoneblog.it/lumia-830-offerta-199-euro-coop/5869/

lelets
24-04-2015, 14:38
mi riferivo proprio a quella, e lo avevo già scritto qualche gg fa...

Rei & Asuka
24-04-2015, 14:44
tutto ciò che è multimediale, quindi foto, video e musica, li riconosce subito, il resto va reinstallato. Consiglio in ogni caso di formattare la microSD sul nuovo smartphone e poi trasferire i file.

la vede subito, ma le app devi riscaricarle (criptate e legate al telefono)

Grazie :)
No non l'ho preso, ma ci stò seriamente pensando... Mi attira lo schermone ma non sono convinto al tempo stesso, non avendo mai avuto un cell cosi grande.
Rece del 640xl
http://windows.hdblog.it/2015/04/10/lumia-640-xl-recensione-windows-phone-miicrosoft/
Vorrei usarlo per navigare anche un pò bene senza usare il tablet, devo provarlo un attimo...

diabolikum
24-04-2015, 14:51
primo risultato cercando in rete: http://windowsphoneblog.it/lumia-830-offerta-199-euro-coop/5869/

Da noi al sud nisba.

761-176
24-04-2015, 15:07
Grazie :)
No non l'ho preso, ma ci stò seriamente pensando... Mi attira lo schermone ma non sono convinto al tempo stesso, non avendo mai avuto un cell cosi grande.
Rece del 640xl
http://windows.hdblog.it/2015/04/10/lumia-640-xl-recensione-windows-phone-miicrosoft/
Vorrei usarlo per navigare anche un pò bene senza usare il tablet, devo provarlo un attimo...

Io ho il NOTE N7000 (il primo) e la larghezza, essendo questi nuovi in un formato diverso dal mio, è praticamente uguale. Anche lo ZENFONE 6 ha gli stessi centimetri di larghezza 8.5cm ma ovviamente e' piu' lungo.
Francamente dopo uno schermo così non riescenderei MAI sotto i 5.2 pollici.
E' molto comodo, poi il mio è Super Amoled quindi un signor display.

Il 640 è un IPS e qualche dubbio me lo lascia anche se ho provato altri telefoni non Amoled e alla fine uno vale l'altro :D ho anche un tablet Asus con Windows e il display IPS è molto buono.

Quello che a me frena del 640XL, oltre al sistema operativo, è la mancanza di stabilizzatore ottico di immagine (ma forse su 199€ e' pretendere troppo) e poi non mi spiego, anche se forse inutile, l'assenza del giroscopio. Boh!

Per il resto credo sia un buon telefono... e se qualcuno puo' togliermi un dubbio... in questo video al minuti 1.08 quando accende il tel, lo sfondo è nero ma l'iPS lo fa risultare blu scuro... o è proprio blu scuro? Che poi è lo stesso colore di sfondo quando usa il telefono in tutto il video... https://www.youtube.com/watch?v=QVMEFdYWdbU

Unrealizer
24-04-2015, 15:08
Da noi al sud nisba.

l'articolo dice "almeno nel Nord Est d’Italia ma la promozione potrebbe essere riservata a tutto il paese"

la settimana prossima passo dall'Ipercoop :D

Io ho il NOTE N7000 (il primo) e la larghezza, essendo questi nuovi in un formato diverso dal mio, è praticamente uguale. Anche lo ZENFONE 6 ha gli stessi centimetri di larghezza 8.5cm ma ovviamente e' piu' lungo.
Francamente dopo uno schermo così non riescenderei MAI sotto i 5.2 pollici.
E' molto comodo, poi il mio è Super Amoled quindi un signor display.

Il 640 è un IPS e qualche dubbio me lo lascia anche se ho provato altri telefoni non Amoled e alla fine uno vale l'altro :D ho anche un tablet Asus con Windows e il display IPS è molto buono.

Quello che a me frena del 640XL, oltre al sistema operativo, è la mancanza di stabilizzatore ottico di immagine (ma forse su 199€ e' pretendere troppo) e poi non mi spiego, anche se forse inutile, l'assenza del giroscopio. Boh!

Per il resto credo sia un buon telefono... e se qualcuno puo' togliermi un dubbio... in questo video al minuti 1.08 quando accende il tel, lo sfondo è nero ma l'iPS lo fa risultare blu scuro... o è proprio blu scuro? Che poi è lo stesso colore di sfondo quando usa il telefono in tutto il video... https://www.youtube.com/watch?v=QVMEFdYWdbU

quella schermata è nera... magari è un difetto della ripresa? ti consiglio di andarlo a provare di persona per toglierti il dubbio :D

761-176
24-04-2015, 15:09
L'830 ha amoled e LTE?

diabolikum
24-04-2015, 15:26
L'830 ha amoled e LTE?

Non è più semplice andare direttamente sul sito del produttore?

http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia830/specifiche/

761-176
24-04-2015, 15:30
Ma se vado al negozio mica me lo fanno accendere... :mc:

Krusty93
24-04-2015, 15:45

In genere ci sono i totem con 735 e 830 :)

Rei & Asuka
24-04-2015, 16:02
Altra rece del 640Xl
http://www.telefonino.net/Microsoft/prove/n2038/Microsoft-Lumia-640XL.html#
Per la prima volta, mi stupisce una rece di telefonino.net: criticano la CPU, che non mi sembra il caso, la fotocamera, ed il prezzo :eek:
Sembra affrettata e mal fatta...

peppe22
24-04-2015, 16:31
Altra rece del 640Xl
Per la prima volta, mi stupisce una rece di telefonino.net: criticano la CPU, che non mi sembra il caso, la fotocamera, ed il prezzo :eek:

antonio monaco è passato ad hdblog...non so chi lo ha sostituito, ma di certo non è un wp fan...e con wp è cosi, se è qualcuno che lo apprezza non viene mai fatto apprezzare nelle review...già non va giù a galeazzi che comunque era un fan del 930 e del 735, se senti le review di batista (che comunque è uno discretamente bravo con gli android) ti cadono le balls sotto terra...

alethebest90
24-04-2015, 20:08
è disponibile la nuova app di sistema per il backup su micro SD di contatti ed sms

si chiama Contacts+message ed esporta i contatti in file VCF ed i messaggi in XML

unico bug noto è che per i telefoni dual sim vengono importati solo gli sms della prima sim, con le prossime release verrà risolto

http://www.windowsteca.net/2015/04/contactsmessage-backup-la-nuova-app-di-microsoft-per-salvare-su-micro-sd-i-contatti-e-i-messaggi-sms-e-mms/

acitre
24-04-2015, 20:36
è disponibile la nuova app di sistema per il backup su micro SD di contatti ed sms

si chiama Contacts+message ed esporta i contatti in file VCF ed i messaggi in XML

unico bug noto è che per i telefoni dual sim vengono importati solo gli sms della prima sim, con le prossime release verrà risolto

http://www.windowsteca.net/2015/04/contactsmessage-backup-la-nuova-app-di-microsoft-per-salvare-su-micro-sd-i-contatti-e-i-messaggi-sms-e-mms/

Edit

max60
24-04-2015, 20:59

Installata e provata subito.
Mi pare molto simile nel funzionamento al backup che fa "Transfer my Data" sempre su SD, cmq sempre meglio avere un backup in più, non si sa mai ...
Grazie x l'info :)

761-176
25-04-2015, 01:13
Altra rece del 640Xl

La CPU non credo sia nuovissima :D e la fotocamera effettivamente non "vale" i 13mpx che ha... e basta guardare le foto di HDBLOG per capirlo.
Soprattutto il flash, su HDBLOG dicono che è poco potente.
Ma alla fine il discorso è uno... il telefono costa 199€.
Per il top gamma in fotocamera bisogna andare su altro e rinunciare ai 5,7" o a WP. :D

Io ho valutato anche lo Zenfone 6 ma tanto anche lì il problema c'è ed è la ricezione non ottima. 200€ di 640XL e con 69€ (stavo guardando ieri) ti metti una Nikon da 16mpx con 5x di zoom ottico e stabilizzatore nel taschino :D

761-176
25-04-2015, 01:14
Però... c'è un però....
Un tizio su HDBLOG diceva che col 640 lumia camera ha iniziato a far foto decenti e meritevoli dei mpx dichiarati solo dopo aver cancellato e reinstallato il programma dallo store. Come fosse una specie di bug. Ma non so se fosse il solito troll, un pazzo o uno che ha capito come far andare la focamera decentemente :D

alethebest90
25-04-2015, 07:54
Buongiorno a tutti

vorrei comprare un bel tablet per sfruttare la scheda sim che ho in piu grazie al contratto vodafone per il fisso di casa...

solo che sinceramente non vorrei usare android dato che ho ormai lumia da windows phone 7.5

quindi qualcuno conosce qualche bel tablet con windows sopra ? magari aggiornabile a windows 10 e che non costi uno sproposito

peppe22
25-04-2015, 08:58
Però... c'è un però....
Un tizio su HDBLOG diceva che col 640 lumia camera ha iniziato a far foto decenti e meritevoli dei mpx dichiarati solo dopo aver cancellato e reinstallato il programma dallo store. Come fosse una specie di bug. Ma non so se fosse il solito troll, un pazzo o uno che ha capito come far andare la focamera decentemente :D

dalle mie prove con il 930 lumia camera fa un post process esagerato mano a mano che si sale con gli iso...nell'equivalente in raw(che non c'è sul 640) le foto sono pulitissime persino a iso elevate...in ogni caso siamo nella media degli algoritmi di post process...per dire un s4 e spesso s5 a seconda dei casi fa peggio, e ho detto tutto

se avete un nokia senza raw accertatevi di non superare le iso 640, perchè da iso 800 in su lumia camera (sia la 5 che classic) producono una sorta di filtro per schiarire i detagli che rendono la foto orribile. a iso 64-100-200 invece nessun problema

diabolikum
25-04-2015, 10:02
Buongiorno a tutti

vorrei comprare un bel tablet per sfruttare la scheda sim che ho in piu grazie al contratto vodafone per il fisso di casa...

solo che sinceramente non vorrei usare android dato che ho ormai lumia da windows phone 7.5

quindi qualcuno conosce qualche bel tablet con windows sopra ? magari aggiornabile a windows 10 e che non costi uno sproposito

Ce ne sono parecchi. Innazitutto dipende da quanto vuoi spendere e che dimensione di schermo cerchi.

P.S.

ho il tuo stesso problema, visto che a breve arriverà anche a me la sim vodafone.

Ro_by
25-04-2015, 10:13
Ce ne sono parecchi. Innazitutto dipende da quanto vuoi spendere e che dimensione di schermo cerchi.

P.S.

ho il tuo stesso problema, visto che a breve arriverà anche a me la sim vodafone.

Interessato anch'io :)
ho appena cambiato contratto (da telecom a Vodafone) e mi è già arrivata anche la sim 4g, provata sul 920 funziona bene (cambiando apn) ma con un tablet sarebbe meglio...

diabolikum
25-04-2015, 11:23
Interessato anch'io :)
ho appena cambiato contratto (da telecom a Vodafone) e mi è già arrivata anche la sim 4g, provata sul 920 funziona bene (cambiando apn) ma con un tablet sarebbe meglio...

certo che l'ultima promozione Vodafone sta facendo una strage di contratti.

Viva la concorrenza.

semola7
25-04-2015, 11:43
Problema del battery drain del lumia 735 risolto: avevo lasciato la sicronizzazione di onedrive continua (quella devasta la batteria del telefono).

Ro_by
25-04-2015, 11:47
certo che l'ultima promozione Vodafone sta facendo una strage di contratti.

Viva la concorrenza.

Dato che dal prossimo mese scatteranno le nuove tariffe e andrò a pagare di più, ho deciso di tagliare i ponti con Telecom,
da me poi è appena arrivata la fibra 100Mb di Vodafone, ho approfittato e ho preso due piccioni con una fava... :)

Maiden26
25-04-2015, 12:12
Ho un problema con il Lumia 520 di mia sorella. Ieri si è bloccato e non era possibile fare nulla, così ho fatto un soft reset.

Da quel momento però ha problemi con Whatsapp che non notifica più i messaggi (e assurdamente si risente il rumore nell'altoparlante che pareva risolto con un aggiornamento di qualche tempo fa), ma soprattutto è impossibile aggiornare le app dallo store, dice che c'è un errore con l'account Microsoft e di riprovare più tardi, ma non specifica il tipo di errore né c'è un codice di identificazione. Ho provato ad aggiornare le app sul mio 920 e non ci sono stati problemi, quindi non credo sia un problema di store.

Consigli?!

Lupin XXVII
25-04-2015, 12:41
Ho un problema con il Lumia 520 di mia sorella. Ieri si è bloccato e non era possibile fare nulla, così ho fatto un soft reset.

Da quel momento però ha problemi con Whatsapp che non notifica più i messaggi (e assurdamente si risente il rumore nell'altoparlante che pareva risolto con un aggiornamento di qualche tempo fa), ma soprattutto è impossibile aggiornare le app dallo store, dice che c'è un errore con l'account Microsoft e di riprovare più tardi, ma non specifica il tipo di errore né c'è un codice di identificazione. Ho provato ad aggiornare le app sul mio 920 e non ci sono stati problemi, quindi non credo sia un problema di store.

Consigli?!
Backup and hard reset

Sang Real
25-04-2015, 12:49
Buongiorno a tutti

Trekstor wintron 10.1

199 euro circa la versione solo wifi e 260 quella 3g, uno dei pochi tablet windows economici costruito veramente bene e con porta usb full size... Se invece ti serve pure la tastiera ci sono i soliti asus t100, hp x2, acer switch 10 ecc

Drdeco
25-04-2015, 12:50

Consigli?!

Controlla data e ora.

761-176
25-04-2015, 12:54
dalle mie prove con il 930 lumia camera fa un post process esagerato mano a mano che si sale con gli iso...nell'equivalente in raw(che non c'è sul 640) le foto sono pulitissime persino a iso elevate...in ogni caso siamo nella media degli algoritmi di post process...per dire un s4 e spesso s5 a seconda dei casi fa peggio, e ho detto tutto

se avete un nokia senza raw accertatevi di non superare le iso 640, perchè da iso 800 in su lumia camera (sia la 5 che classic) producono una sorta di filtro per schiarire i detagli che rendono la foto orribile. a iso 64-100-200 invece nessun problema

Se non sbaglio mi pare di aver sentito in una recensione che su WP ci sono due app per le foto. Una è LUMIA CAMERA e l'altra? Semplice "FOTOCAMERA"?
Da lì viene tutto meglio?

Maiden26
25-04-2015, 13:34
Backup and hard reset

Controlla data e ora.

Grazie. L'orario era già stato impostato correttamente dopo il soft reset, comunque il problema sembra essersi risolto da solo!

bio.hazard
25-04-2015, 16:34

nelle catene della GDO (Mediaworld, Trony, ecc.) gli smartphone esposti sono sempre tutti accesi.

761-176
25-04-2015, 17:23
nelle catene della GDO (Mediaworld, Trony, ecc.) gli smartphone esposti sono sempre tutti accesi.

Ahhhhh no io qua ho un Euronics che ha i telefoni in vetrina :mc: