PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 [107]

Bandit
21-07-2016, 16:28
Ciao a tutti ragazzi

mia sorella che ha il Nokia 630 oggi riscontra un'anomalia davvero strana: non riesce a connettersi al wifi di casa, cosa che invece riusciva fino al giorno scorso.

Ha spento e riacceso il telefono alcune volte, così come pure per il wifi
Ha anche eliminato la rete tra quelle memorizzate nel telefono e l'ha reinserita ma nulla.

Il cell vede la rete ma non si collega.

andy45
22-07-2016, 06:07
Ciao a tutti ragazzi

mia sorella che ha il Nokia 630 oggi riscontra un'anomalia davvero strana: non riesce a connettersi al wifi di casa, cosa che invece riusciva fino al giorno scorso.

Ha spento e riacceso il telefono alcune volte, così come pure per il wifi
Ha anche eliminato la rete tra quelle memorizzate nel telefono e l'ha reinserita ma nulla.

Il cell vede la rete ma non si collega.

Invece di spegnere e riaccendere il wifi prova a tenerlo spento per un paio di minuti, riaccendilo e poi prova a ricollegare il telefono, nel senso cancella prima la connessione e poi rimettila.
Se anche così non funziona o lo hai già fatto vai di soft reset, se anche così non va prova l'hard reset.

Bandit
22-07-2016, 08:59
Invece di spegnere e riaccendere il wifi prova a tenerlo spento per un paio di minuti, riaccendilo e poi prova a ricollegare il telefono, nel senso cancella prima la connessione e poi rimettila.
Se anche così non funziona o lo hai già fatto vai di soft reset, se anche così non va prova l'hard reset.

ciao anche se ieri sera , con lo spegnimento del router poi il cellulare si è collegato alla rete. :)
Ti vorrei chiedere: come si fa il soft reset?
cosa cambia con l'hard reset?

come si fanno entrambi?

andy45
22-07-2016, 09:18
come si fa il soft reset?

Tieni premuto il tasto di accensione insieme a volume giu.

cosa cambia con l'hard reset?

L'hard reset è il ripristino alle condizioni di fabbrica quindi cancella tutto il contenuto del telefono, e se vuoi anche della memory card.

come si fanno entrambi?

Per il primo ho già risposto, invece l'hard reset si può fare in due modi, il primo andando in "impostazioni -> informazioni su"...li poi c'è "ripristina il telefono".
Il secondo invece è una combinazione di tasti divisa in 2 fasi:
Fase 1:
Tenendo premuto volume giu inserire il caricabatterie.
(dovrebbe comparire sullo schermo un punto esclamativo)
Fase 2:
premere in sequenza volume giu, volume su, tasto accensione e di nuovo volume giu.
Dopo dovrebbe iniziare il ripristino del telefono.

serbring
31-07-2016, 10:42
Ciao a tutti,

la mia morosa ha un 830 con l'ultima build wp 8.1. Improvissamente la tastiera fisica (quella con cerca, home e indietro) non funziona più a dovere. Nello specifico: il tasto cerca funziona bene, il tasto non funziona più, mentre il tasto indietro funziona solo come se lo si tenesse premuto anche se lo si preme rapidamente.

secondo voi potrebbe essere un prob hw o sw? Suggerimenti?

grazie

Macco26
31-07-2016, 10:54
Dato che comunque se lo mandasse in assistenza quasi sicuramente glie lo piallano (factory reset), può fare così:
- un backup sul cloud dalle impotazioni
- hard reset

Se continua a farlo, è un problema hardware

Se smette, ripristini il back up e tanti saluti

serbring
31-07-2016, 11:40
Dato che comunque se lo mandasse in assistenza quasi sicuramente glie lo piallano (factory reset), può fare così:
- un backup sul cloud dalle impotazioni
- hard reset

Se continua a farlo, è un problema hardware

Se smette, ripristini il back up e tanti saluti

non hai tutti i torti. Ora ci provo! grazie

Unrealizer
31-07-2016, 17:52
Ciao a tutti,

la mia morosa ha un 830 con l'ultima build wp 8.1. Improvissamente la tastiera fisica (quella con cerca, home e indietro) non funziona più a dovere. Nello specifico: il tasto cerca funziona bene, il tasto non funziona più, mentre il tasto indietro funziona solo come se lo si tenesse premuto anche se lo si preme rapidamente.

secondo voi potrebbe essere un prob hw o sw? Suggerimenti?

grazie

IMHO è quasi sicuramente un problema hardware... Prova comunque come detto da Macco, ma probabilmente avrai bisogno dell'assistenza

xp2200+
06-08-2016, 18:54
Salve ragazzi vi è mai capitato di aprire l'hub contatti e trovarlo semi vuoto? A me è successo poco fa, ho aperto people.live.com e da li con la procedura recupero contatti eliminati ne ho recuperati 300 e passa.

Macco26
14-08-2016, 11:13
Se volete forzare Redstone sui lumia wp 8.1 non supportati é uscita una app a quanto pare:

http://www.winbeta.org/news/app-can-get-windows-10-mobile-anniversary-update-older-microsoft-lumia-devices

Sent from mTalk

Saeba Ryo
02-09-2016, 17:34
Domanda tecnica (più una curiosità che altro):
ho notato che il mio Lumia 920 quando uso Here in auto consuma più batteria di quanta ne riesca a caricare (arriva anche a spegnersi). Ho provato a cambiare cavo/adattatore (lo so che non è compatibile quickcharge ma ho provato essendo quelli con più mAh). Non cambia nulla. Che sia un bug software? Non posso provare ad usare il navigatore collegando il telefono all'alimentatore di rete... Succede solo a me? Tra l'altro, visto che ci siamo, quando si usa il telefono collegato alla rete elettrica, si usa direttamente quella o si carica la batteria -> utilizzo? cioè, se togliessi la batteria e lo collegassi funzionerebbe ugualmente?

Macco26
02-09-2016, 18:00
Cambia poco il cavo. Dipende dall'Alimentatore alla fonte. Se eroga 1A non basta, se eroga 1.5 o 2A forse ce la fa.

Se lo attacchi alla presa dell'auto può darsi che sia da 0,5A duque anche peggio. Ti consiglio qualche alimentatore da auto da 2A, possibilmente un pelo più noto delle cinesate che scrivono 2A e poi sono 1A. Guarda i commenti di chi l'ha comprato, per dirne una. ;)

Unrealizer
02-09-2016, 20:12
Cambia poco il cavo. Dipende dall'Alimentatore alla fonte. Se eroga 1A non basta, se eroga 1.5 o 2A forse ce la fa.

Se lo attacchi alla presa dell'auto può darsi che sia da 0,5A duque anche peggio. Ti consiglio qualche alimentatore da auto da 2A, possibilmente un pelo più noto delle cinesate che scrivono 2A e poi sono 1A. Guarda i commenti di chi l'ha comprato, per dirne una. ;)

Dipende anche dal cavo, a seconda del valore sul quinto pin può essere limitato a 100, 500, 1000 o 1800 mA

Mazda RX8
04-09-2016, 11:40
Dipende anche dal cavo, a seconda del valore sul quinto pin può essere limitato a 100, 500, 1000 o 1800 mA

e come si riconosce? Dove si trova il valore?

Unrealizer
04-09-2016, 12:02
e come si riconosce? Dove si trova il valore?

Se non c'è scritto nulla sul cavo/connettore o sulla sua scatola, l'unica è un multimetro

JayJouker
04-09-2016, 12:29
Qualcuno di voi ha ancora il lumia 1020?
Volevo sapere se mettendo su w10m cambi qualcosa a livello di foto

Buona domenica a tuti :)

Macco26
04-09-2016, 15:18
Dicono che sia peggio su 1020, tanto più che non supporta più il Reframe a scatto effettuato, punto cruciale del 1020 e dei suoi 40 Megapixel.

SinapsiTXT
10-09-2016, 16:59
Buongiorno ragazzi, volevo solo condividere la mia brutta esperienza può darsi che non ci sarà nessuna soluzione ma nel dubbio qualcun altro potrebbe essersi trovato nella mia stessa situazione.

Ho un Lumia 925, attraverso il programma Insider ho installato WinPhone 10 e fin qui tutto bene, un paio di giorni fa mi sono accorto che su whatsapp in diverse chat mi segnalava il numero e non il nome del contatto, vado a vedere in rubrica e ho scoperto che sono spariti moltissimi contatti, molti dei quali arrivavano persino dalla mia vecchia sim.

Ora io ho due account, uno è di Microsoft (Live) e uno di Google, sono andato a verificare se in uno dei due potevo recuperare i numeri della rubrica ma non c'è stato nulla da fare.

La cosa che non capisco è come mai siano stati cancellati/spariti i miei contatti. Ora uno dei dubbi che mi è venuto è che sia colpa di Skype, avevo utilizzato Skype sul pc in quella giornata (ho Win10 e ho il profilo Live collegato al pc).

Ho cercato su internet e la sparizione dei contatti non sembra una novità per WP, devo dirmi molto deluso di questo sistema operativo e del supporto dato alla generazione *2*, oltre alle promesse mancate (dovevano portare WindowsPhone 10 anche ai nostri device e invece ci hanno fatto passare dalla porta di servizio chiamata Insider).

Se qualcuno conosce un modo per recuperare i contatti sarei molto curioso di saperlo, ho provato persino a fare un soft reset ma non c'è stato nulla da fare.

Volevo contattare l'assistenza di Microsoft ma alla fine ho desistito, perderanno un cliente ma non credo che nessuno si strapperà i capelli, mi spiace soltanto averci creduto in questo progetto a averlo sponsorizzato in famiglia.

Macco26
10-09-2016, 17:13
Dunque confermi che da PC, su people.live.com, accedendo con il tuo MSA, è tutto vuoto?
Forse da là avresti potuto fare un backup. Ma ormai è troppo tardi. Vediamo se altri ti possono guidare ad un ipotetico ripristino.

Non so nemmeno se il backup di WP salvi questi dati, dato che notoriamente sono su cloud dell'MSA.

EDIT: Lì nel sito che ti ho detto c'è un "Gestisci\ripristina i contatti eliminati". Provalo. Non so quanto indietro vada.

SinapsiTXT
10-09-2016, 17:21
Dunque confermi che da PC, su people.live.com, accedendo con il tuo MSA, è tutto vuoto?
Forse da là avresti potuto fare un backup. Ma ormai è troppo tardi. Vediamo se altri ti possono guidare ad un ipotetico ripristino.

Non so nemmeno se il backup di WP salvi questi dati, dato che notoriamente sono su cloud dell'MSA.

Esatto, ma la cosa assurda è che questi contatti arrivavano dalla SIM, io la sim l'ho pure cambiata quindi sicuramente avevo trasferito i contatti o nella memoria dello smartphone o in qualche maniera li avevo inseriti in rubrica.

E poi non capisco come facciano ad essere spariti all'improvviso :doh:

Poi mistero dei misteri, quando ricevo un messaggio su whatsapp tramite il pannello modifiche vedo il nickname associato ma se vado in rubrica il contatto non c'è e in whatsapp nel menù "chat" si vede il numero e non il nome contatto.

La sparizione dei contatti è una cosa che è capitata solo a me? Il t3d ufficiale di Windows Phone 10 per caso non è stato creato in sezione?

Macco26
10-09-2016, 20:07
Non ho capito (anche se temo la risposta) se:
- in people.live.com hai tutto vuoto
- se premendo "recupera contatti eliminati" da là ti recupera qualcosa.

E' ovvio cosa sia successo: qualcosa ha preso ed ha cancellato tutti i contatti che avevi come se l'avessi fatto tu da web. Non sei stato tu, ovviamente, ma l'ha fatto.

Posso solo dirti che a me non è mai capitato. Ed ho Skype Preview che sincronizza tutto, sia sul mobile che su altri dispositivi x86.

Ciò non significa che non possa capitare alla minoranza, e capisco pure quanto sia grave...

SinapsiTXT
10-09-2016, 20:18
Non ho capito (anche se temo la risposta) se:
- in people.live.com hai tutto vuoto
- se premendo "recupera contatti eliminati" da là ti recupera qualcosa.

E' ovvio cosa sia successo: qualcosa ha preso ed ha cancellato tutti i contatti che avevi come se l'avessi fatto tu da web. Non sei stato tu, ovviamente, ma l'ha fatto.

Posso solo dirti che a me non è mai capitato. Ed ho Skype Preview che sincronizza tutto, sia sul mobile che su altri dispositivi x86.

Ciò non significa che non possa capitare alla minoranza, e capisco pure quanto sia grave...

In realtà in "recupera contatti eliminati" non mi segnala nulla.

In people.live non ho tutto vuoto, alcuni contatti mi sono rimasti. I contatti spariti sono per lo più di vecchi numeri che avevo sulla sim e che avevo trasferito sul cellulare (che credo a sua volta aveva sincronizzato), poi in parte il mio errore è stato quello di iniziare a salvare i contatti sull'account Hotmail e altri account li ho salvati sul contatto Gmail e in pratica ho una rubrica dove parte dei numeri arrivano da un account e parte da un altro. MA i contatti spariti non derivavano ne dall'account Hotmail ne da quello di Gmail perchè erano contatti che stavano sulla sim e che avevo esportato sul cellulare (e non mi ricordo francamente se mi aveva chiesto su qualche account salvarli).

Purtroppo per il recupero ci ho provato ma mi dice che non c'è nessun contatto da recuperare.

Il dubbio che qualcuno sia riuscito ad entrare sul mio account ed abbia eliminato alcuni contatti l'ho avuto ma francamente mi sembra assurdo, a quel punto avrebbe potuto farmi molti più danni eliminando altro oppure eliminando tutto :doh:

marklevinson76
10-09-2016, 20:25
Dicono che sia peggio su 1020, tanto più che non supporta più il Reframe a scatto effettuato, punto cruciale del 1020 e dei suoi 40 Megapixel.
non lo supporta se utilizzi la fotocamera windows, ma dato che lumia camera resta disponibile non perdi nulla, nemmeno i raw.
fino alla 494 sul lato foto c è stato un miglioramento, con la 545 è stato l'opposto, anche ripristinando il sistema non è più tornato com'era.
per il resto si guadagna nella navigazione web con edge, ma la fluidità generale non è la stessa che si ha con 8.1

Macco26
10-09-2016, 22:29
in pratica ho una rubrica dove parte dei numeri arrivano da un account e parte da un altro. MA i contatti spariti non derivavano ne dall'account Hotmail ne da quello di Gmail perchè erano contatti che stavano sulla sim e che avevo esportato sul cellulare (e non mi ricordo francamente se mi aveva chiesto su qualche account salvarli).

Io sapevo che i contatti che importavi dalla SIM finivano pari pari sull'account MSA principale del telefono. E fine. Non esiste un terzo settore (oltre a MSA + Google). O almeno così sapevo io.

non lo supporta se utilizzi la fotocamera windows, ma dato che lumia camera resta disponibile non perdi nulla, nemmeno i raw.

Buono, non lo sapevo. Però potrebbe darsi che un bel giorno zompi tutta Lumia Camera perché un tale aggiornamento tocca le sue API. E' quello che può succedere se il telefono non è supportato. Esattamente come per l'ATIV S, dove tutte le app che usano le nuove API fotocamera di W10M non funzionano. Serve cercare le poche ancora legacy che usano le API 8.1..

Es Office Lens 8.1 andava, Office Lens UWA ha rotto la fotocamera su ATIV S.

marklevinson76
11-09-2016, 07:35
@Macco26 speriamo di no, cmq le prestazioni sono un pò altalenanti con la 545, come detto in precedenza con la 494 avevo notato un netto miglioramento sulla messa a fuoco e sulla resa in notturna, con l'ultima siamo tornati un pò indietro, anche se gli scatti offerti sono cmq di buona qualità, ci va magari un pò di pazienza e qualche tentativo in più.
mannaggia a me che ho aggiornato alla 545, la resa con la 494 era anche migliore rispetto ad 8.1

andy45
11-09-2016, 07:49
Ho un Lumia 925, attraverso il programma Insider ho installato WinPhone 10 e fin qui tutto bene, un paio di giorni fa mi sono accorto che su whatsapp in diverse chat mi segnalava il numero e non il nome del contatto, vado a vedere in rubrica e ho scoperto che sono spariti moltissimi contatti, molti dei quali arrivavano persino dalla mia vecchia sim.

E' un bug noto delle versioni insider, si risolveva risincronizzando l'account in impostazioni -> account -> email e account app, poi si andava su email, calendario e contatti, poi aggiungi account, in alto dovrebbe esserci l'account principale microsoft, ci si premeva sopra per qualche secondo e iniziava la risincronizzazione...comunque non funzionava sempre, il più delle volte andava fatto l'hard reset...immagino che farlo ora non abbia nessun senso, visto che hai scritto che anche i contatti online sono spariti.
Cmq sui vecchi lumia della serie X2X windows 10 mobile non ha nessun senso, crea problemi 9 volte su 10.

SinapsiTXT
11-09-2016, 13:11
E' un bug noto delle versioni insider, si risolveva risincronizzando l'account in impostazioni -> account -> email e account app, poi si andava su email, calendario e contatti, poi aggiungi account, in alto dovrebbe esserci l'account principale microsoft, ci si premeva sopra per qualche secondo e iniziava la risincronizzazione...comunque non funzionava sempre, il più delle volte andava fatto l'hard reset...immagino che farlo ora non abbia nessun senso, visto che hai scritto che anche i contatti online sono spariti.
Cmq sui vecchi lumia della serie X2X windows 10 mobile non ha nessun senso, crea problemi 9 volte su 10.

Ma come può risincronizzare dei dati che tramite browser web mi sono accorto non esistono più?

Comunque Win10Mobile lo avevo aggiornato perchè pensavo che alcune applicazioni non avrebbero più rilasciato aggiornamenti per il precedente Win 8.1

Posso comunque dire che la mia esperienza in windows phone finisce con il 925, lo avevo iniziato a supportare acquistando il lumia 720 e credevo nel progetto Windows Phone, invece con il passare del tempo mi sono accorto che non ci crede neppure la Microsoft. Resto dell'idea che chi voglia uno smartphone economico sotto i 100€ i lumia siano ancora la risposta migliore ma ora che volevo spendere una cifra superiore non acquisterò sicuramente un prodotto con il SO M$.

Vi ringrazio per tutto l'aiuto e per le notizie che ho letto in questo t3d in questi anni, un giorno magari ritornerò ad acquistare devices con Windows Phone, quando lo Store sarà al livello della concorrenza e quando i devices saranno supportati in maniera decente.

TRUTEN
04-10-2016, 10:51
Ragazzi scusate avrei bisogno di aiuto se possibile.

Ho un lumia 1020 brandizzato Wind che mi da l'errore :Unable to find bootable option. Press any key to shutdown.

Seguendo un video ho intuito che con Windows Device REcovery Tool forse si sistema.
L'applicazione identifica il telefono e tenta il flash del firmware ma mi dice che non è frimato correttamente e quindi si blocca.

Ho provato manualmente con thor2 ed anche qui mi dice che non è firmato correttamente il file. Ho provato un altro firmware preso altrove stesso problema.

Avete suggerimenti o lo devo buttare per forza?:(

Caterpillar_WRT
04-10-2016, 11:06
Dopo l'aggiornamento a w10 del 640lte, i link presenti nelle email di alice non unzionano +.

In pratica, non posso più aprire le discussioni sui forum dai quali mi arrivano le notifiche.

TRUTEN
05-10-2016, 08:40
Ok ho fatto una ricerca ulteriore e pare un problema risolvibile solo flashando direttamente la emmc. Peccato che serva un attrezzo del costo pari ad un telefono nuovo.
In pratica o trovo qualcuno che faccia il servizio o lo si butta. :(

Macco26
05-10-2016, 09:21
Dopo l'aggiornamento a w10 del 640lte, i link presenti nelle email di alice non unzionano +.

In pratica, non posso più aprire le discussioni sui forum dai quali mi arrivano le notifiche.

Uhm.. strano. Provato per curiosità qualche email app alternativa (fanno tutte schifo, ma così, per provare, c'era qualcosa tipo MyMail mi pare). Ovviamente solo per il provider alice la useresti. Oppure outlook.com dal browser del cell? giusto per capire.

Caterpillar_WRT
05-10-2016, 10:14
Uhm.. strano. Provato per curiosità qualche email app alternativa (fanno tutte schifo, ma così, per provare, c'era qualcosa tipo MyMail mi pare). Ovviamente solo per il provider alice la useresti. Oppure outlook.com dal browser del cell? giusto per capire.

Con outlook.com funziona, userò questa, grazie.

alethebest90
05-10-2016, 10:16
Ok ho fatto una ricerca ulteriore e pare un problema risolvibile solo flashando direttamente la emmc. Peccato che serva un attrezzo del costo pari ad un telefono nuovo.
In pratica o trovo qualcuno che faccia il servizio o lo si butta. :(

è successo anche al 520 della mia ragazza...e online si trovano varie discussioni di lumia morti in questo modo (sembra che capitano sopratutto alla serie x20 )

TRUTEN
07-10-2016, 08:33
è successo anche al 520 della mia ragazza...e online si trovano varie discussioni di lumia morti in questo modo (sembra che capitano sopratutto alla serie x20 )

Buono...
Ho trovato online qualcuno che mi offre il servizio ma non riesce a stimare il costo e dice che alcuni modelli sono "flash protected" e non si possono sistemare. Bho.

USBunny
19-11-2016, 11:53
Ciao =) avrei una domanda da fare e non penso sia così semplice da rispondere, riguarda le notifiche dei gruppi di whatsapp, dopo una serie di millenni è finalmente arrivata la possibilità di inserire la suoneria "nessuno" in maniera da consentire l'arrivo delle notifiche senza dover silenziare per forza il telefono (vibrazione, quindi impendendo qualsiasi tipo di suono del telefono) o la singola chat (nella modalità silenzioso le chat NON inviano notifiche di alcun tipo, nè nel centro notifiche, nè tantomeno nelle tile), con la suoneria "nessuno" le notifiche comparirebbero ugualmente sia nel centro notifiche che nelle tile senza tartassare il cervello di suoni e suonini..

Peccato che non funzioni, o meglio, a me non funziona, le chat continuano a suonare come se nulla fosse nonostante abbia impostato "nessuno" come suoneria predefinita, è inutile dire che ho già disinstallato e reinstallato l'app (non sarei qui a scrivere altrimenti... x3)

Qualcuno si è per caso trovato nella stessa situazione? :mc:

Macco26
19-11-2016, 13:25
Non l'ho mai provato, ma che dicono le impostazioni del centro notifiche? Quelle hanno l'ultima parola. Di certo là puoi dire che WA stia zitto ma mandi le notifiche anche se l'app non avesse alcuna personalizzazione interna. Se però volessi silenziare solo i gruppi.. Dai comunque un'occhiata là.

Sent from mTalk

Bik
28-11-2016, 14:00
Buongiorno a tutti.

Lumia 520 con win 8.1.

Aprendo whatsapp vengono notificate delle chiamate vocali senza risposta.

Ho rimosso i messaggi delle chiamata senza risposta dalla chat, ma la notifica rimane.

Ho provato a cercare nelle impostazioni, ho cercato in rete come eliminare la notifica, senza successo.

Sapete come fare a rimuovere la cronologia delle notifiche per chiamate perse su WA per win 8.1?

Grazie.

andy45
28-11-2016, 18:32
Buongiorno a tutti.

Lumia 520 con win 8.1.

Aprendo whatsapp vengono notificate delle chiamate vocali senza risposta.

Ho rimosso i messaggi delle chiamata senza risposta dalla chat, ma la notifica rimane.

Ho provato a cercare nelle impostazioni, ho cercato in rete come eliminare la notifica, senza successo.

Sapete come fare a rimuovere la cronologia delle notifiche per chiamate perse su WA per win 8.1?

Grazie.

Non so se ho capito bene cosa ti serve, cmq la cronologia delle chiamate si cancella in "chiamate", premi sui 3 puntini in basso a destra e li c'è "cancella cronologia chiamate".

Bik
29-11-2016, 08:44
Non so se ho capito bene cosa ti serve, cmq la cronologia delle chiamate si cancella in "chiamate", premi sui 3 puntini in basso a destra e li c'è "cancella cronologia chiamate".

Per le chiamate ok.

Il problema è nelle chiamate whatsapp.

Aprendo l'applicazione, in alto, compare l'icona delle chiamate senza risposta.

peppewan
29-11-2016, 08:58
Oggi avevo deciso di fare un backup del mio lumia 520 per potere poi eseguire con tranquillità un reset e ritrovarmi tutto come prima ma mi esce il messaggio "non posso collegarmi con OneDrive".....mi pare sia una cosa abbastanza diffusa, e mi sembra una gran bella seccatura....a quanto ho capito la cosa è casuale? Un giorno funziona ed un altro no?
Altra domanda: per fare il reset mi sono confuso cercando su internet, c'è ancora la differenza tra hard e soft reset? Quello che si trova nel menu impostazioni quale sarebbe?
Grazie mille

andy45
29-11-2016, 09:14
Per le chiamate ok.

Il problema è nelle chiamate whatsapp.

Aprendo l'applicazione, in alto, compare l'icona delle chiamate senza risposta.

Io intendevo dentro WhatsApp.

Bik
29-11-2016, 10:00
Io intendevo dentro WhatsApp.

Fatto grazie!

Non trovavo il menù "chiamate".

andy45
30-11-2016, 17:58
Oggi avevo deciso di fare un backup del mio lumia 520 per potere poi eseguire con tranquillità un reset e ritrovarmi tutto come prima ma mi esce il messaggio "non posso collegarmi con OneDrive".....mi pare sia una cosa abbastanza diffusa, e mi sembra una gran bella seccatura....a quanto ho capito la cosa è casuale? Un giorno funziona ed un altro no?

E' una cosa molto casuale, in genere va a periodi, ci sono periodi che funziona sempre e periodi che non va per settimane.

Altra domanda: per fare il reset mi sono confuso cercando su internet, c'è ancora la differenza tra hard e soft reset? Quello che si trova nel menu impostazioni quale sarebbe?

Quello del menù impostazioni è l'hard reset, il soft reset si fa solo con una combinazione di tasti.

peppewan
30-11-2016, 19:52
E' una cosa molto casuale, in genere va a periodi, ci sono periodi che funziona sempre e periodi che non va per settimane.

Quello del menù impostazioni è l'hard reset, il soft reset si fa solo con una combinazione di tasti.

Grazie!! Alla fine cmq avevo risolto perché il backup lo salvava nonostante dicesse il contrario, ho fatto hard reset, il soft reset ci avevi privato ma la combinazione non funzionava, alla fine meglio cosi visto che il telefono é tornati di nuovi scattante come all'inizio!!! L'unica cosa brutta è che non ho trovato più tapatalk nello store perché lo hanno tolto :( infatti sto scrivendo dal browser ora ed è un po' una sofferenza

Macco26
30-11-2016, 21:02
Mi pare ci fosse Tapatalk e Tapatalk classic. Entrambi comunque funzionavano davvero male con HWUpgrade. Su Win10 c'è mTalk che è una spanna sopra.

peppewan
30-11-2016, 22:34
Mi pare ci fosse Tapatalk e Tapatalk classic. Entrambi comunque funzionavano davvero male con HWUpgrade. Su Win10 c'è mTalk che è una spanna sopra.

Si infatti ho scritto che C'ERA tapatalk (la versione classic) ma lo hanno levato, ci sono rimasto malissimo, per me era ottimo, mai avuto problemi né ravvisato mancanze. Mtalk l'ho provato su desktop e mi è sembrato buono tranne una cosa: non mi visualizza i thread stickati all'inizio dei vari forum

Batallo12
30-11-2016, 23:37
La penso come te. Per me andava benissimo. Fatto un reset, perso Tapatalk.

Al che mi sono stufato e ho preso un android, e che cavolo.

Rimpiango wm ma ero stufo di questo stillicidio di app

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

giocher03
10-12-2016, 19:47
Segnalo lumia 950xl a 199 da unieuro a partire da lunedì http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161210/e3c1415fe116b75f79832a2f69902e6f.jpg
Da articolo di un sito/forum (win*****eca)

Sent from my Kenzo using Tapatalk

Macco26
10-12-2016, 20:25
Da paura. Ormai ho comprato a 249€, mai avrei creduto a tali cali. :eek:

Un 950 liscio a quanto ? Come un 650? Crazy.

Foss'altro per la fotocamera, ciascuno dovrebbe averne uno in un cassetto a quel prezzo.. ^^

^v3rsus
11-12-2016, 11:22
Problema impossibilità di fare il backup (errore di connessione onedrive)...

Il mio HTC 8s (8.1 con update farlocchi) non ce la fa più...volevo fare un backup (che ha sempre funzionato) per passare provvisoriamente a lumia 435 (muletto) visto che ho un 5SE aziendale...

Leggo in rete che è un problema ricorrente, ho anche eliminato i backup precedenti (da coglione...perchè pensavo fossero appesi in onedrive) ma ora (come prima) non mi fa più fare il backup app, sms e tutto il resto...

QUalcuno ha una soluzione certa???

andy45
11-12-2016, 11:42
Leggo in rete che è un problema ricorrente, ho anche eliminato i backup precedenti (da coglione...perchè pensavo fossero appesi in onedrive) ma ora (come prima) non mi fa più fare il backup app, sms e tutto il resto...

QUalcuno ha una soluzione certa???

Non c'è, l'unica è aspettare un momento in cui funziona, almeno a me l'ultima volta che ha funzionato automaticamente è stato due settimane fa, ora se vado a fare un backup manuale mi dice che non può farlo...non vorrei sbagliarmi, cmq i messaggi se non ricordo male vengono salvati a parte, il ripristino che crei in "backup -> app e impostazioni" riguarda solo le impostazioni e le applicazioni e non i messaggi, che sono salvati sempre automaticamente e mi sembra non siano rimuovibili da onedrive, cmq non ne sono sicuro al 100%.

andy45
11-12-2016, 12:28
Da paura. Ormai ho comprato a 249€, mai avrei creduto a tali cali. :eek:

In qualche modo dovranno liberarsene, devono far spazio nei magazzini per i nuovi prodotti.

Un 950 liscio a quanto ? Come un 650? Crazy.

Veramente costa di più, il prezzo più basso online è 299 € e 305 € per la versione XL, quindi immagino che questa offerta sia il classico stock di prodotti invenduti all'estero, tipo nei paesi dell'est europeo, e rimessi in commercio qui da noi a prezzi super ribassati.
Se fosse stata la versione normale ci avrei fatto un pensierino, ma la versione XL è troppo grande.

^v3rsus
11-12-2016, 14:26
Non c'è, l'unica è aspettare un momento in cui funziona, almeno a me l'ultima volta che ha funzionato automaticamente è stato due settimane fa, ora se vado a fare un backup manuale mi dice che non può farlo...non vorrei sbagliarmi, cmq i messaggi se non ricordo male vengono salvati a parte, il ripristino che crei in "backup -> app e impostazioni" riguarda solo le impostazioni e le applicazioni e non i messaggi, che sono salvati sempre automaticamente e mi sembra non siano rimuovibili da onedrive, cmq non ne sono sicuro al 100%.

grazie della celere risposta...aspetto il più possibile lasciando il wifi acceso e spero che lo faccia in automatico...sperando che regga altre due settimane senza morire di colpo.

Cmq, è assurdo che non funzioni una caratteristica del genere in quanto è l'unico modo per fare il backup (anche il trasferimento dati da lumia non funge se il tel di partenza è un WP, altra cagata).

P.s. gli sms magari seguono una strada diversa, ma cancellando i backup precedenti sull'account hotmail rimangono solo i contatti (e infatti li ho sul nuovo cell in automatico).

Starway13
16-12-2016, 08:28
Segnalo lumia 950xl a 199 da unieuro a partire da lunedì http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161210/e3c1415fe116b75f79832a2f69902e6f.jpg
Da articolo di un sito/forum (win*****eca)

Sent from my Kenzo using Tapatalk
Ma io non riesco a trovarla...ho guardato anche il volantino che va da lunedì 12 fino al 24 e di questa offerta non c'è traccia...ma non è che è una trollata?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

andy45
16-12-2016, 09:07
Ma io non riesco a trovarla...ho guardato anche il volantino che va da lunedì 12 fino al 24 e di questa offerta non c'è traccia...ma non è che è una trollata?

È una offerta limitata a pochi negozi, non una offerta nazionale.

Starway13
16-12-2016, 09:37
Ah ok...avevo capito male.
Peccato. Grazie dell'informazione!

andy45
16-12-2016, 13:30
Ah ok...avevo capito male.
Peccato. Grazie dell'informazione!

Non avevi capito male :), inizialmente la notizia sul blog di wind***teca era stata data come offerta nazionale, e in questo modo è stata riportata qui sul forum, ma in seguito sul blog è stata aggiornata venendo ridimensionata a una offerta locale limitata a pochi negozi, solo che qui quella parte si è persa :).

xp2200+
28-12-2016, 15:01
Salve ragazzi ma alla fine whatsapp salva una copia di back up su one drive(quando decide di funzionare) o no?

Macco26
28-12-2016, 16:35
Di default no. Si può impostare su si e in che condizioni: Wifi etc.

Sent from mTalk

^v3rsus
31-12-2016, 15:39

alla fine smadonnando un po' ce l'ha fatta..l'8s e' stato ahime' pensionato per manifesta vecchiaia e mancato aggiornamento a wm10...

Al suo posto e' arrivato un piccolo quanto ottimo 435 :D che fa benissimo il suo porco lavoro, affiancato dall' SE aziendale (scelto per i soliti motivi di compattezza).

Non ce la posso fare con sti telefoni da 5 pollici, vediamo cosa riserva il futuro sui 4-4.5" altrimenti compac x e addio WM.

pitx
31-12-2016, 17:51
Al suo posto e' arrivato un piccolo quanto ottimo 435 :D che fa benissimo il suo porco lavoro, affiancato dall' SE aziendale (scelto per i soliti motivi di compattezza).

Applausi ;)

^v3rsus
01-01-2017, 11:09
Applausi ;)

per qualche mese ce lo facciamo andar bene, alla fine fa tutto quello che serve e anche se mi va di lanciarlo contro un muro posso farlo (il backup qui funziona :D :D :D).

Attendiamo qualche nuova da nokia o microsoft e si vedra'....senza fretta

Alternativa di queste dimensioni oramai sono introvabili.

Ypso80
05-01-2017, 20:10
Ciao
che voi sappiate esiste su WP 8.1 una app che permette lo switch automatico tra le reti 2G-3G-4G in base all'utilizzo del telefono?
Del tipo:
switch automatico in 2G quando il telefono è in standby o connesso alla rete wi-fi oppure in base al livello del segnale?

Bandit
06-01-2017, 10:01
Ciao a tutti ragazzi
ho uno smartphone lumia 520 nokia, che da qualche giorno invia messaggi o telefonate a persone della mia rubrica, senza che io ne sappia nulla.

lo so perchè, ricevo le chiamate dalle persone contattate.
Cosa posso fare?
ho notato che la memoria è ancora disponibile, infatti ci sono più di 1,5Gb sia nella mem del telefono che sulla scheda sd.
cosa devo fare?

stavo pensando di fare un reset del dispositivo. Mi potete suggerire come si fa?
Intanto stavo per salvarmi in qualche modo i contatti e le foto. (anche questa è una procedura che non ho mai fatto)

EDIT: sono riuscito ad entrare nel account di microsoft e salvato i contatti nel file.csv.
In onedrive poi ho visto che ci sono due cartelle Immagini e Documenti. In Immagini c'è la cartella Rullino.
Come faccio a sapere se faccio il reset del telefono se ho tutte le foto salvate? cosa devo fare?

andy45
06-01-2017, 10:38
Ciao
che voi sappiate esiste su WP 8.1 una app che permette lo switch automatico tra le reti 2G-3G-4G in base all'utilizzo del telefono?
Del tipo:
switch automatico in 2G quando il telefono è in standby o connesso alla rete wi-fi oppure in base al livello del segnale?

No, al massimo ci sono i link rapidi alle varie opzioni.

andy45
06-01-2017, 10:54
Ciao a tutti ragazzi
ho uno smartphone lumia 520 nokia, che da qualche giorno invia messaggi o telefonate a persone della mia rubrica, senza che io ne sappia nulla.

lo so perchè, ricevo le chiamate dalle persone contattate.
Cosa posso fare?

Difficile a dirsi, se ti capita quando tieni in tasca il telefono potrebbe essere un problema accidentale di attivazione dello schermo (capita soprattutto con le notifiche con banner attive); se capita anche tenendo il telefono sul tavolino allora potrebbe essere un problema software.

stavo pensando di fare un reset del dispositivo. Mi potete suggerire come si fa?

Vai in impostazioni -> "informazioni su ", poi premi su ripristina il telefono.

Intanto stavo per salvarmi in qualche modo i contatti e le foto. (anche questa è una procedura che non ho mai fatto)

I contatti vengono salvati automaticamente nei contatti dell'account mail, le foto fai prima a copiarle collegando il telefono al pc.

Bandit
06-01-2017, 11:15
ciao Andy
grazie per i tuoi consigli.

Difficile a dirsi, se ti capita quando tieni in tasca il telefono potrebbe essere un problema accidentale di attivazione dello schermo (capita soprattutto con le notifiche con banner attive); se capita anche tenendo il telefono sul tavolino allora potrebbe essere un problema software.
ma il telefono ha il blocca tasti: per smobilitarlo si deve trascinare verso l'alto.
Poi è in una custodia "a libro", quindi lo schermo è protetto da una foderina che lo ricopre tutto.
Può succedere anche in queste condizioni?

I contatti vengono salvati automaticamente nei contatti dell'account mail, le foto fai prima a copiarle collegando il telefono al pc.
ho collegato il telefono al pc, e me lo ha subito rilevato e consigliato di riavviare il pc, l'ho fatto, ma il telefono non viene riconosciuto dal pc.

Tramite backup, o l'account di microsoft non si può fare nulla?

andy45
06-01-2017, 11:40
ma il telefono ha il blocca tasti: per smobilitarlo si deve trascinare verso l'alto.
Poi è in una custodia "a libro", quindi lo schermo è protetto da una foderina che lo ricopre tutto.
Può succedere anche in queste condizioni?

Con la custodia a libro ne dubito possa accadere, se poi accade lo stesso boh, cmq in linea generale con le notifiche a banner attive basta premere sul banner per sbloccare il telefono, non c'è bisogno di trascinare verso l'alto...cmq nel tuo caso mi sembra estremamente difficile sia questa cosa.

ho collegato il telefono al pc, e me lo ha subito rilevato e consigliato di riavviare il pc, l'ho fatto, ma il telefono non viene riconosciuto dal pc.

Tramite backup, o l'account di microsoft non si può fare nulla?

Non sapendo che os hai non so che dirti, a me su Vista 64 bit lo trova subito, e su linux uso gMTP ed anche li nessun problema...cmq se hai le foto/video sulla sd fai prima a toglierla dal telefono, metterla in un lettore di schede di memoria e copiarle, senza neanche collegare il telefono al pc.

Per fare il backup automatico di foto e video su onedrive lo devi attivare nelle impostazioni delle foto, devi impostarli su qualità ottima (altrimenti ti comprime le foto) e verrà avviato solo in presenza di una rete wifi e con il telefono collegato alla presa elettrica.

Bandit
06-01-2017, 12:02
ciao Andy grazie per avermi risposto

ho trovato una guida dettagliata di Aranzulla, non so se lo conosci.
Ed ho attivato il backup di alcune cose.

ti vorrei chiedere: oneDrive, quanto è grande?

ora stavo vedendo di salvare il backup di WhatsApp, e mi dice che deve caricare 2.9Gb. Ce la farà?

io ho provato a collegarlo al mio pc con Win XP.
Ora sta facendo l'upload di WhatsApp, però mi è venuto in mente di poter staccare la microSd e metterla nel lettore di schede per salvare foto e video. Che penso ci voglia meno. Tu che dici?
stoppo l'upload di WhatsApp?
ma le discussioni tramite microsd le posso salvare?

andy45
06-01-2017, 12:23
ti vorrei chiedere: oneDrive, quanto è grande?

Di base sono 5 gb.

ora stavo vedendo di salvare il backup di WhatsApp, e mi dice che deve caricare 2.9Gb. Ce la farà?

Se non hai altre cose dentro si.

Ora sta facendo l'upload di WhatsApp, però mi è venuto in mente di poter staccare la microSd e metterla nel lettore di schede per salvare foto e video. Che penso ci voglia meno. Tu che dici?
stoppo l'upload di WhatsApp?
ma le discussioni tramite microsd le posso salvare?

Se copi la sd ci metti sicuramente di meno, riguardo alle discussioni di whatsapp dovrebbero essere comprese nel backup che fa il programma.

Bandit
06-01-2017, 12:35
ma quindi da come capisco, le discussioni, e le foto/video di whatsapp sono su sd?

poichè il backup secondo il telefono è stato fatto ieri sera, dovrei trovare qualcosa? o ora che sto facendo il backup pure con i video, si è cancellato quello precedente?....

Non so che fare? mi sembra interminabile tramite wifi ed oneDrive . Se interrompo e vado di collegamento al pc? o tramite scheda microsd?

andy45
06-01-2017, 12:54
ma quindi da come capisco, le discussioni, e le foto/video di whatsapp sono su sd?

Si, di default il backup su onedrive è disattivato.

poichè il backup secondo il telefono è stato fatto ieri sera, dovrei trovare qualcosa? o ora che sto facendo il backup pure con i video, si è cancellato quello precedente?....

Sinceramente non lo so, mi sembra che il backup precedente viene sostituito solo quando viene completato il nuovo, ma non ne sono sicuro al 100%.

Non so che fare? mi sembra interminabile tramite wifi ed oneDrive . Se interrompo e vado di collegamento al pc? o tramite scheda microsd?

Nel peggiore dei casi perdi il backup precedente e non ti ritrovi più sms e impostazioni, cmq puoi sempre ricrearlo togliendo il backup di whatsapp e di foto e video e facendo solo quello base di sms e impostazioni...io faccio solo quest'ultimo e impiega pochi secondi a farlo.

Bandit
06-01-2017, 17:33
cmq per disperazione ho stoppato l'upload.
Seguendo la guida :

Ho attivato e fatto il backup delle app e delle impostazioni, ed anche per le foto ed i video.
Ho visto che c'era qualche collegamento su OneDrive, anche se non c'erano tutte le foto.
Poi ho tentato di collegare lo smartphone a 2 pc (winXp e win7), in entrambi non si leggeva lo smartphone.
Quindi ho tolto la microsd tanto per sicurezza e vedere cosa c'era: ho notato che c'erano sia le foto che il backup di whatsapp con i video e le foto.
Vedendo questo allora ho lanciato il ripristino da Impostazione-Informazioni su, ed è andata.

Alla fine ho scoperto che andando in foto, al termine di tutto il ripristino, le foto non c'erano, ma è uscito scritto in alto "sto aggiornando". Alla fine le ha messe.

Quindi posso dire che settando solo le impostazioni di backup per le app e le impostazioni , i video e le foto ed avendo l'account microsoft con oneDrive, bastava.
Mi sono fatto tanti problemi, per nulla...questo è perchè non l'ho mai fatto, il telefono non è mio etcetc.

Ti ringrazio molto per avermi risposto. :)

Per ora sembra che tutto funzioni....

andy45
06-01-2017, 18:33
Ti ringrazio molto per avermi risposto. :)

Per ora sembra che tutto funzioni....

Di nulla figurati :).

Bandit
06-01-2017, 18:53
il problema degli smartphone è che oramai tutti ce li hanno, ma non tutti sanno formattare un pc, però poi vogliono le foto, i documenti, le chat tutte salvate, e si creano dubbi in chi non l'ha mai fatto :muro: :muro: :D

Bik
06-01-2017, 19:39
Ciao a tutti ragazzi
ho uno smartphone lumia 520 nokia, che da qualche giorno invia messaggi o telefonate a persone della mia rubrica, senza che io ne sappia nulla....

E capitato ad un altro utente, che ha postato sul forum Nokioteca, sembra che sia lo schermo del telefono che si sta guastando e attiva delle pressioni "virtuali" a caso.

Prova a impostare la sensibilità dello schermo su "bassa", altrimenti, visto che il telefono ha qualche annetto ed è un basso gamma, valuta l'acquisto di un nuovo terminale, visto che, secondo me, non ne vale la pena sostituire lo schermo quando con 100€ prendi un Lumia 650.

Al limite prova a contattare l'assistenza Microsoft per vedere se, per qualche caso fortuito, riesci a ripararlo in garanzia.

Bandit
07-01-2017, 15:55
si un po' quelli di nokioteca, ed un po' andy mi hanno dato una grande mano ed alla fine sembra che si sia risolto...ora vediamo

bmw320d150cv
05-02-2017, 17:21
salve
vado per accedere con il mio account per scaricare upgrade advisor per WIN 10 , ma al momento di accedere , non mi fa neanche inserire i dati , che dice non posso collegarmi ora , aspetta qualche minuto e riprova...
è da un pomeriggio che riprovo...
senza upgrade advisor non posso istallare win10 sul mio 640... :eek:

andy45
05-02-2017, 18:22
salve
vado per accedere con il mio account per scaricare upgrade advisor per WIN 10 , ma al momento di accedere , non mi fa neanche inserire i dati , che dice non posso collegarmi ora , aspetta qualche minuto e riprova...
è da un pomeriggio che riprovo...
senza upgrade advisor non posso istallare win10 sul mio 640... :eek:

Forse intendi "gestione spazio aggiornamenti"? Cmq sul mio 720 l'applicazione si installa tranquillamente, poi vabbè oltre io non posso andare, se non riesci a scaricarlo parti dal presupposto che il 99,9% dei problemi dello store si risolvono con un hard reset, quindi metti in conto anche questa opzione.

bmw320d150cv
05-02-2017, 18:24
Forse intendi "gestione spazio aggiornamenti"? Cmq sul mio 720 l'applicazione si installa tranquillamente, poi vabbè oltre io non posso andare, se non riesci a scaricarlo parti dal presupposto che il 99,9% dei problemi dello store si risolvono con un hard reset, quindi metti in conto anche questa opzione.

si intendo quello , ma il problema è un altro
non mi fa inserire l'account live per accedere allo store e quindi scaricare gestore aggiornamento....
ho provato di tutto , nel momento in cui tappo su accedi , mi dice impossibile collegarsi :eek:

andy45
05-02-2017, 18:40
si intendo quello , ma il problema è un altro
non mi fa inserire l'account live per accedere allo store e quindi scaricare gestore aggiornamento....
ho provato di tutto , nel momento in cui tappo su accedi , mi dice impossibile collegarsi :eek:

Quindi se vai in "impostazioni -> e-mail e account" e fai "aggiungi un account" ti dice che è impossibile collegarsi...io sul mio lumia ho provato e funziona, non so che dirti, prova a fare un reset, tanto se vuoi passare a 10 è meglio se lo fai da un telefono pulito.

bmw320d150cv
05-02-2017, 18:54
Quindi se vai in "impostazioni -> e-mail e account" e fai "aggiungi un account" ti dice che è impossibile collegarsi...io sul mio lumia ho provato e funziona, non so che dirti, prova a fare un reset, tanto se vuoi passare a 10 è meglio se lo fai da un telefono pulito.

provato e riprovato , flashata rom no brand e la sua originale brand wind, nulla appena tento di aggiungere un account , mi dice impossibile collegarsi riprovare piu tardi... sono collegato a wifi (non ho sim inserita)
questa è bella , non riuscire a fare l'accesso per scaricarmi gestore spazio aggiornamenti per avere win 10 :mc: :muro:

andy45
05-02-2017, 19:09
provato e riprovato , flashata rom no brand e la sua originale brand wind, nulla appena tento di aggiungere un account , mi dice impossibile collegarsi riprovare piu tardi... sono collegato a wifi (non ho sim inserita)
questa è bella , non riuscire a fare l'accesso per scaricarmi gestore spazio aggiornamenti per avere win 10 :mc: :muro:

E' una stupidaggine, ma tanto le hai provate tutte prova anche questa...vedi se con la sim inserita funziona.

bmw320d150cv
05-02-2017, 20:50
E' una stupidaggine, ma tanto le hai provate tutte prova anche questa...vedi se con la sim inserita funziona.

Neanche con la SIM inserita va... È un paradosso

Drdeco
06-02-2017, 06:45
Neanche con la SIM inserita va... È un paradosso

Già...

https://mspoweruser.com/users-roll-back-windows-phone-8-1-unable-log-microsoft-accounts/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bmw320d150cv
06-02-2017, 11:29
Già...

https://mspoweruser.com/users-roll-back-windows-phone-8-1-unable-log-microsoft-accounts/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ok non sono l unico allora... Sicuramente è un bug lato server... Vedremo nelle prossime ore? Giorni? Mesi? :muro:

marklevinson76
07-02-2017, 17:19
lo stesso articolo lo riportava WindowsBlogItalia, cmq da quello che dicono il problema sembra risolto

Jammed_Death
27-02-2017, 19:19
qualcuno sa perchè ora non riesco a connettere un lumia 830 a windows 10 entrambi aggiornati? Driver già ripuliti, reinstallati ecc...

messaggio di errore
"driver non disponibile" o "codice 19 impossibile avviare il dispositivo"...a volte viene visto come mtp device, a volte come lumia 830 ma non appare mai come dispositivo...che cavolo è windows su windows :muro: :muro:

poi googlare è diventato un casino a causa del mantenere la stessa nomenclatura dei so

andy45
27-02-2017, 20:00
qualcuno sa perchè ora non riesco a connettere un lumia 830 a windows 10 entrambi aggiornati? Driver già ripuliti, reinstallati ecc...

messaggio di errore
"driver non disponibile" o "codice 19 impossibile avviare il dispositivo"...a volte viene visto come mtp device, a volte come lumia 830 ma non appare mai come dispositivo...che cavolo è windows su windows :muro: :muro:

poi googlare è diventato un casino a causa del mantenere la stessa nomenclatura dei so

Online si trovano molti casi come il tuo, alcune volte risolvono installando i driver in "gestione dispositivi", in altre semplicemente cambiando cavetto usb...quindi nessuna procedura particolare o soluzioni complicate.
Provando a collegare il mio 720 con 8.1, questo viene riconosciuto immediatamente da windows 10 come dispositivo "windows phone".

Jammed_Death
27-02-2017, 20:50
Si infatti prima era così su Windows 8.1. Ora boh...Provato tutte le porte USB e 3 cavi originali ( sony-samsung-lumia). Faró altri tentativi

xp2200+
02-04-2017, 17:24
Ciao ragazzi ma anche a voi ha smesso di funzionare messenger?

andy45
02-04-2017, 17:42
Ciao ragazzi ma anche a voi ha smesso di funzionare messenger?

Si, dal 29 marzo è stata dichiarata obsoleta e l'unica cosa che fa è notificarti che ti scrivono, poi se vuoi leggere e rispondere devi andare sul sito web...o se il tuo cellulare è compatibile aggiornare a w10m.

Macco26
02-04-2017, 17:53
Comunque, esperienza personale, il 640 LTE è meglio su W10M che WP8.1.
E presumo che con Creators Update, che dicono più snello e scattante sotto il cofano, sia anche meglio.

Su Lumia 830, per colpa del firmware "obsoleto" abbandonato da Nokia, ho notato molti più problemi ad una amica, nonostante hard reset etc. Chissà con il Creators Update.

andy45
02-04-2017, 18:19
Comunque, esperienza personale, il 640 LTE è meglio su W10M che WP8.1.
E presumo che con Creators Update, che dicono più snello e scattante sotto il cofano, sia anche meglio.

Su Lumia 830, per colpa del firmware "obsoleto" abbandonato da Nokia, ho notato molti più problemi ad una amica, nonostante hard reset etc. Chissà con il Creators Update.

Purtroppo w10m ha comportamenti molto diversi anche su cellulari dello stesso modello, ho sentito molti ad esempio che lamentano problemi con il 640, altri invece che dicono sia perfetto...sulla serie X30 poi lasciamo stare, un vero terno al lotto, spero per microsoft che con il prossimo aggiornamento renda il comportamento un po' più omogeneo.

xp2200+
02-04-2017, 19:16
Prima di cambiare dispositivo tenterò di installare threshold sul lumia 920, da quel poco che ho letto su xda qualcuno ha conservato (probabilmente facendo dei dump) delle vecchie build.

Altra possibilità è quella di fare il mod del registro e farlo risultare come 830, ma ho un dubbio, partendo da 8.1 e iscrivendomi al circuito insider viene scaricata una build threshold o si passa direttamente a redstone?

ironman72
02-04-2017, 22:30
Lasciate perdere... come ha fatto MS... tempo perso dietro ad un s.o. morto prima di nascere...

Saeba Ryo
02-04-2017, 22:46
Non c'è qualche app non ufficiale per continuare ad usare Facebook? Un po' come 6tag per Instagram?

andy45
02-04-2017, 22:51
Non c'è qualche app non ufficiale per continuare ad usare Facebook? Un po' come 6tag per Instagram?

Ovviamente no...cmq è Messenger a non funzionare più, Facebook per ora funziona ancora.

xp2200+
02-04-2017, 23:41
Ovviamente no...cmq è Messenger a non funzionare più, Facebook per ora funziona ancora.

"funziona" senza polemica, ma è troppo troppo indietro. Il discorso app è una ragione per cui vorrei provare ad usare w10m , l 8.1 inizia a far soffrire anche me che ho avuto un n95 fino a metà 2013 e da allora uso un 920 :D

andy45
03-04-2017, 08:07
"funziona" senza polemica, ma è troppo troppo indietro. Il discorso app è una ragione per cui vorrei provare ad usare w10m , l 8.1 inizia a far soffrire anche me che ho avuto un n95 fino a metà 2013 e da allora uso un 920 :D

Ovviamente senza nessuna polemica :), cmq se il problema sono le app lascia stare anche w10m, ti conviene passare ad altro...anche li, per quanto migliore, la situazione non è così rosea, e applicazioni come facebook e il messenger richiedono telefoni con almeno 2 gb di ram per funzionare bene, ma anche in quel caso non è detto vada tutto liscio.

Macco26
03-04-2017, 10:20
Altra possibilità è quella di fare il mod del registro e farlo risultare come 830, ma ho un dubbio, partendo da 8.1 e iscrivendomi al circuito insider viene scaricata una build threshold o si passa direttamente a redstone?

Scarica prima la 10586.107, dunque per te potrebbe essere una buona idea: mimi l'830 e poi, se non ti fidi di Anniversary Update, rimetti il codice 920 e lui sta fermo là.

diabolikum
17-04-2017, 16:21
Da una decina di giorni il 630 di mio padre ha uno strano comportamento con OneDrive. In pratica può aprire e visualizzare solo i file antecedenti quella data, se successivi o modificati successivamente nulla. Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?

Inviato da mTalk su Lumia 950xl

andy45
17-04-2017, 17:49
Da una decina di giorni il 630 di mio padre ha uno strano comportamento con OneDrive. In pratica può aprire e visualizzare solo i file antecedenti quella data, se successivi o modificati successivamente nulla. Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?

No, sul mio funziona tutto normalmente, hai provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione?

diabolikum
17-04-2017, 19:14
No, sul mio funziona tutto normalmente, hai provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione?

Si, ma nulla

andy45
17-04-2017, 21:32
Si, ma nulla

Soft reset? Se neanche quello va prova con un hard reset...altro non mi viene in mente.

xp2200+
18-04-2017, 08:44
Per chi fosse ancora interessato ad aggiornare un wp 8.1 a wm10 segnalo di aver eseguito con successo questa guida

https://forum.xda-developers.com/windows-10-mobile/guide-win10-mobile-offline-update-t3527340

su un lumia 920

grazie ad Unrealizer per averla trovata e condivisa

trs-sonic
18-04-2017, 14:32

Anche a me da un po di giorni non m fa salvare i documenti su one drive, mi da errore e me lo salva solo localmente. Anche onenote non riesce a sincronizzarsi... Boh :boh:

diabolikum
18-04-2017, 15:51
Soft reset? Se neanche quello va prova con un hard reset...altro non mi viene in mente.

Pare il problema si presenti a macchia di leopardo

andy45
18-04-2017, 18:18
Pare il problema si presenti a macchia di leopardo

Online vengono segnalate molte disfunzioni di onedrive su windows phone 8.1, immagino che il telefono di tuo padre sia tra questi.

diabolikum
18-04-2017, 20:15
Online vengono segnalate molte disfunzioni di onedrive su windows phone 8.1, immagino che il telefono di tuo padre sia tra questi.

Esatto

Unrealizer
19-04-2017, 09:32
edit: sbagliato thread

trs-sonic
26-04-2017, 08:32
Da qualche giorno ha ripreso a sincronizzarmi one note e one drive :boh:

andy45
26-04-2017, 08:42
Da qualche giorno ha ripreso a sincronizzarmi one note e one drive :boh:

Perché avevano smesso di funzionare? Onedrive ha avuto dei problemi su 8.1, ma onenote non mi risulta ne abbia mai avuti...Cmq avranno risolto i problemi sui loro server, era pure ora.

entanglement
01-05-2017, 17:29
party is over

redheart
22-06-2017, 09:08
salve ho un vecchio 520 con wp8.1 che utilizzo esclusivamente per far giocare i miei nipotini ma da ieri non si avvia più :(
Dopo l'accensione appare la schermata di vodafone seguita da Nokia su sfondo nero, poi una schermata nera e riprende da capo e così all'infinito :mbe:

Ho quindi pensato di fare un hard reset meccanico (in questi anni ne avevo fatti ma solo software, da impostazioni del telefono o dall'apposito tool) avviandolo con

"Da telefono spento bisogna premere e tenere premuti i tasti volume - e accensione. Dopo la leggera vibrazione rilasciare il tasto accensione e con il tasto volume - ancora premuto aspettare che compaia il punto esclamativo ! sullo schermo. Arrivati a questo punto bisognerà premere in sequenza volume +, volume -, accensione, volume - e il reset sarà effettuato."

ma arrivo al punto esclamativo e poi premo la sequenza di tasti e nessun ripristino. Di nuovo le due schermatine rindondanti :muro:

TRUTEN
22-06-2017, 09:18
Prova con il tool Microsoft: Windows Device Recovery Tool.
Attenzione che se funziona perdi tutti i dati indistintamente.

Macco26
22-06-2017, 12:46
"Da telefono spento bisogna premere e tenere premuti i tasti volume - e accensione. Dopo la leggera vibrazione rilasciare il tasto accensione e con il tasto volume - ancora premuto aspettare che compaia il punto esclamativo ! sullo schermo. Arrivati a questo punto bisognerà premere in sequenza volume +, volume -, accensione, volume - e il reset sarà effettuato."

ma arrivo al punto esclamativo e poi premo la sequenza di tasti e nessun ripristino. Di nuovo le due schermatine rindondanti :muro:

Al di là che è raccomandabile WDRT via PC, feci l'hard reset comandato via tasti una sola volta nella vita, ma mi pare di ricordare che, dopo che sopraggiunga il punto escalamativo bisogni:
- premere vol+
- lasciare vol+
- premere vol-
- lasciare vol-
- premere accensione
- lasciare accensione

Non so se mi sono spiegato. NON ASSIEME.

redheart
23-06-2017, 15:03
Prova con il tool Microsoft: Windows Device Recovery Tool.
Attenzione che se funziona perdi tutti i dati indistintamente.

avevo già provato ma il telefono viene riconosciuto solo un attimo dal pc e poi si stacca... e di nuovo da capo. Quindi non riesco a procere con l'operazione :mad:

Al di là che è raccomandabile WDRT via PC, feci l'hard reset comandato via tasti una sola volta nella vita, ma mi pare di ricordare che, dopo che sopraggiunga il punto escalamativo bisogni:
- premere vol+
- lasciare vol+
- premere vol-
- lasciare vol-
- premere accensione
- lasciare accensione

Non so se mi sono spiegato. NON ASSIEME.

si si e con di nuovo il 'vol-' finale, ma nulla :cry:

andy45
23-06-2017, 18:38
si si e con di nuovo il 'vol-' finale, ma nulla :cry:

Sicuro che i tasti volume funzionino bene? La serie X20 è famosa per il tasto volume - che smette di funzionare senza motivo.

redheart
02-07-2017, 13:38
Sicuro che i tasti volume funzionino bene? La serie X20 è famosa per il tasto volume - che smette di funzionare senza motivo.

Credo di si... ma non so più cosa fare, dovrò dire addio al mio 520 :rolleyes:

yeppala
02-07-2017, 14:08
Mentre ce l'hai collegato al PC, prova con "Power button finchè non vibra e poi Volume Su"

redheart
02-07-2017, 14:21
Mentre ce l'hai collegato al PC, prova con "Power button finchè non vibra e poi Volume Su"

wp8 non vibra col solo tasto power :mbe:

andy45
02-07-2017, 14:45
wp8 non vibra col solo tasto power :mbe:

Il mio 720 a dire il vero vibra anche solo ad accenderlo normalmente...cmq volume su non serve a niente.

redheart
02-07-2017, 15:04
Il mio 720 a dire il vero vibra anche solo ad accenderlo normalmente...cmq volume su non serve a niente.

intendevo tenendo premuto quel tasto...

andy45
02-07-2017, 15:16
intendevo tenendo premuto quel tasto...

Ah ok, no non serve a niente infatti, abbinato poi al volume su ancora meno...avrà fatto confusione con la combinazione di tasti per entrare nel bootloader dei nexus.

Rei & Asuka
11-06-2018, 16:24
Ciao a tutti, grosso problema se potete aiutarmi :stordita:
Ho preso un Lumia 625 rigenerato per mio padre, a cui ho sempre preso WP.
Adesso è arrivato con WP8.0, e cercando gli aggiornamenti, dice che è a posto e non installa altro :eek: il problema è che cosi non posso nemmeno installare Whatsapp, veramente diventa inutile come cellulare... Come posso risolvere?
Grazie:muro:

DanieleG
11-06-2018, 16:40
Adesso è arrivato con WP8.0, e cercando gli aggiornamenti, dice che è a posto e non installa altro :eek: il problema è che cosi non posso nemmeno installare Whatsapp, veramente diventa inutile come cellulare... Come posso risolvere?

Anche con WDRT?

Rei & Asuka
11-06-2018, 16:49
No, quello non l'ho mai usato.
Dici che però essendo installato WP8.0 potrebbe farlo? Devo scaricarmi qualcosa anche eventualmente?

DanieleG
11-06-2018, 17:04
Dici che però essendo installato WP8.0 potrebbe farlo? Devo scaricarmi qualcosa anche eventualmente?

In teoria cerca online l'ultima rom per il telefono.
Devi solo scaricare il software per PC: WDRT sta per windows device recovery tool, lo installi e poi colleghi il telefono al pc via cavetto, e segui cosa ti dice di fare. :)
Nel caso ti dico dove ho trovato io delle guide, magari non in pubblico :D

Rei & Asuka
11-06-2018, 17:11
Gentilissimo :D

andy45
11-06-2018, 17:19

Io l'ho usato qualche volta, reinstalla l'ultimo software approvato per il telefono in questione...che potrebbe anche essere quello che c'è già installato sopra, strano comunque non venga rilevato nessun aggiornamento.

Rei & Asuka
11-06-2018, 17:42
E' una versione tedesca, almeno era la lingua quando l'ho accesso... Vediamo e speriamo, diversamente dovrei cambiarlo e mi spiace, l'ho pagato poco ed è ordine, per mio padre andrebbe benissimo :cry:

pitx
11-06-2018, 17:58

Potresti aggiornalo da 8.0 a 8.1 e eventualmente a 10 :D

DanieleG
11-06-2018, 18:07
Potresti aggiornalo da 8.0 a 8.1 e eventualmente a 10 :D

Presumo sia quello che sta provando a fare. :D
Btw visto il livello di cui ha bisogno lo lascerei anche a 8.1, se non ha esigenze

Rei & Asuka
11-06-2018, 19:09
Esatto, quello che volevo fare ma non mi fa fare :D e lo lascerei poi cosi...
Con i Lumia mi sono sempre trovato bene per anni, prima di passare ad Android ma papà è rimasto affezionato...
Ho scaricato il WDRT, lo provo dopo e via aggiorno, speriamo :stordita:

Rei & Asuka
11-06-2018, 19:48
Pacchetto non rdisponibile per questo telefono :muro:
Firmware attuale 3046.00001328.1001 se serve... Che posso fare ora?

pitx
11-06-2018, 20:11

Aspetta... fornisci il codice del modello RM-94x (941/942/943) e l'altro codice...
Così ti salvi il firmware originale...
Per aggiornarlo... potresti usare Over-the-cable Updater tool (https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=56726)
Lo scarichi, lo installi... e poi ti dovrebbe trovare gli aggiornamenti...

Rei & Asuka
11-06-2018, 20:14
Aspetta, dove li trovo quei dati?
Grazie mille

Installato, mi dice RM 942 ita ita 273 poi da un failed :cry:

pitx
11-06-2018, 20:25
Aspetta, dove li trovo quei dati?
Grazie mille

Installato, mi dice RM 942 ita ita 273 poi da un failed :cry:

Controlla il codice... a destra 059... https://www.lumiafirmware.com/ser/RM-942

andy45
11-06-2018, 20:36

Da quel firmware si risale solo al modello di hardware, RM-943, e al nome del pacchetto del firmware, che è PWBASSY RM-943 LIGHT SWAP ENG CN...visto il nome immagino sia qualche firmware particolare per un qualche operatore.

Rei & Asuka
11-06-2018, 21:16
Pitx dove lo trovo sul cellulare? A me dompare solo quel 273 ita o come si chiama, altro nulla :muro:

pitx
11-06-2018, 21:47
Pitx dove lo trovo sul cellulare? A me dompare solo quel 273 ita o come si chiama, altro nulla :muro:

c'è l'adesivetto dove trovi il modello
RM-xxx
made in...
Code:xxx serve lui (dovrebbe essere un 059xxxx)
IEMI: xxx

http://mediafiles.allaboutwindowsphone.com/images/nokia625/625g.jpg

Rei & Asuka
11-06-2018, 23:15
Niente. Sulla scatola non c'è l'adesivo (è un refurbished) e sulla schermata delle informazioni ho indirizzo MAC, MEID (nessuno), MDN ed IMEI.
Ma niente con 059 :cry:

pitx
11-06-2018, 23:50
Niente. Sulla scatola non c'è l'adesivo (è un refurbished) e sulla schermata delle informazioni ho indirizzo MAC, MEID (nessuno), MDN ed IMEI.

sul telefono? L'adesivo che riporta, a parte l'imei?

DanieleG
12-06-2018, 08:09

Neanche aprendo la cover?

street
12-06-2018, 08:31
ma hai provato a sbrandizzarlo? tipo con navifirm?

Rei & Asuka
12-06-2018, 08:37
Neanche aprendo la cover?

sul telefono? L'adesivo che riporta, a parte l'imei?

Trovato trovato 059T0D1AV27
Sul telefono... A quel link non esiste ^___^

ma hai provato a sbrandizzarlo? tipo con navifirm?

Non so come si faccia sinceramente :stordita: ma dovrebbe essere già no brando, non ha opzioni particolari...

street
12-06-2018, 08:44
basta che cerchi "sbrandizzare lumia 625" e ci sono più guide esaustive.

fatto anni fa per un lumia/Vodafone mi sembra, comunque è abbastanza banale (a memoria): scarichi il software, scarichi il firmware, procedi al flash.
quelli brandizzati comunque non hanno opzioni strane, a volte il logo, a volte altre piccole cose, la limitazione più grande è appunto sugli upgrade OTA.

Rei & Asuka
12-06-2018, 10:05
Niewnte: ho scaricato il presunto firmware, tutto l'ambaradan, ma da un errore che non capisco da dove derivi. Ci ho già perso due ore, mi sono rotto e glielo rimando.

xp2200+
12-06-2018, 10:35
Niewnte: ho scaricato il presunto firmware, tutto l'ambaradan, ma da un errore che non capisco da dove derivi. Ci ho già perso due ore, mi sono rotto e glielo rimando.

Il 625 ha 512MB di ram, pessima idea portarlo a windows 10, inoltre ha un SOC datato e dual core, pensa che andava male col mio 920 (dual core più spinto ed 1gb di ram). Punta ad almeno un lumia 930 (anche se molti hanno il difetto dei microfoni) che ha 2gb di ram, oppure ai classici 640, 830 . Ovviamente la migliore esperienza l'avresti col 950

Rei & Asuka
12-06-2018, 10:47
Io infatti volevo portarlo a W8.1, non ci pensavo minimamente di arrivare al 10.
E lo facevo giusto soltanto per installare WhatsApp, che è una delle 3 cose che usa mio padre. Di spendere oltre 60€ non ho intenzione, con i soldi del 950 ci compro un PC momenti altrochè :asd:

DanieleG
12-06-2018, 11:21
Io infatti volevo portarlo a W8.1, non ci pensavo minimamente di arrivare al 10.
E lo facevo giusto soltanto per installare WhatsApp, che è una delle 3 cose che usa mio padre. Di spendere oltre 60€ non ho intenzione, con i soldi del 950 ci compro un PC momenti altrochè :asd:

Io ho un HTC 8x là nel cassetto, ma forse è piccolo di schermo. :D

Rei & Asuka
12-06-2018, 11:24
Mah guarda, se tiene la batteria e sopratutto è aggiornato a W8.1 e te ne vuoi liberare... Parliamone in fretta :D perchè altrimenti gli prendo un Android da 2 spicci e imparerà ad usarlo che non posso perdere una mattina per un cell :muro: :D

DanieleG
12-06-2018, 12:27
MP. :)

Bik
15-06-2018, 11:19
App Facebook disattivata su WinPhone 8.1:

https://www.windowsteca.net/2018/06/facebook-sui-dispositivi-windows-phone-8-1-non-e-piu-possibile-eseguire-il-login-tramite-app/

Quindi:

- L'app non è più presente e scaricabile nello store.
- Se installata non è più funzionante.

Si può consultare Facebook solo dal browser web, senza notifiche sul telefono.

Macco26
15-06-2018, 13:21
Sto cavolo! :eek:
E' morta anche la medesima di Windows10 fatta da Microsoft, che tanto mi tenevo preziosa.
Presumo sia la stessa di 8.1 ma era un buon modo per sincronizzare le foto dei contatti e fare il minimo senza pachidermi in giro.

E adesso dunque o installo il mostro in OS-meta, oppure no more sync delle foto su People? Che tristezza.. :cry:

Marok
15-06-2018, 13:50
Sto cavolo! :eek:
E' morta anche la medesima di Windows10 fatta da Microsoft, che tanto mi tenevo preziosa.
Presumo sia la stessa di 8.1 ma era un buon modo per sincronizzare le foto dei contatti e fare il minimo senza pachidermi in giro.

E adesso dunque o installo il mostro in OS-meta, oppure no more sync delle foto su People? Che tristezza.. :cry:

Pensa che su Android non si può proprio a meno di usare app di dubbia affidabilità.
Comunque grazie alla storia di FB la mia compagna si è convinta a farmi installare w10m sul suo Luima.
Glielo avevo installato appena uscito e me lo aveva fatto subito togliere. Devo dire che rispetto alla prima release che su L735 era terribile ora è quasi utilizzabile.

DanieleG
15-06-2018, 15:19
Pensa che su Android non si può proprio a meno di usare app di dubbia affidabilità.
Comunque grazie alla storia di FB la mia compagna si è convinta a farmi installare w10m sul suo Luima.
Glielo avevo installato appena uscito e me lo aveva fatto subito togliere. Devo dire che rispetto alla prima release che su L735 era terribile ora è quasi utilizzabile.

Il merge dei contatti su android è qualcosa di terrificante :asd:

G3nd4rM3
21-06-2018, 16:07
Ciao a tutti,

Mi sapreste dire se è possibile portare ad android un mio vecchio lumia 535?
ho fatto qualche ricerca su internet ma non si capisce se le guide sono fake oppure no...

grazie 1000

bagy
21-06-2018, 16:29
Ciao a tutti,

Mi sapreste dire se è possibile portare ad android un mio vecchio lumia 535?
ho fatto qualche ricerca su internet ma non si capisce se le guide sono fake oppure no...

grazie 1000

Tutto falso. Qualcuno porto un aborto di android sul 520, ma non funzionavano mille cose.

G3nd4rM3
21-06-2018, 18:50
Tutto falso. Qualcuno porto un aborto di android sul 520, ma non funzionavano mille cose.

Grazie 1000 della tempestiva risposta, me lo tengo cosi allora...peccato ci avevo creduto..

redheart
25-03-2022, 16:10
Grazie 1000 della tempestiva risposta, me lo tengo cosi allora...peccato ci avevo creduto..

te lo tieni così in che senso? te lo dico da ex possessore del 520 e 650.