View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Maiden26
18-09-2014, 09:14
Lui si riferisci ai singoli messaggi in una conversazione, non alle conversazioni intere ;)
Effettivamente non avevo mai notato questa cosa, non avendo mai avuto bisogno di cancellare singoli messaggi...
trapanator
18-09-2014, 09:14
Se intendi selezionare vari messaggi e cancellarli poi tutti assieme c'è: o tocchi sul lato sinistro dello schermo, come per le email, o da menu scegli "seleziona i messaggi" e ti appaiono i check box a lato dei messaggi.
Solo... non mi ricordo quando li hanno introdotti. 8.1? 8.1.1? (ho la Developer Preview).
dalla 8.1 :)
Segnalo due cose per chi possiede il Lumia 925.
Ho acquistato per la ricarica wireless la cover CC-3065 da Amazon e quando mi era arrivata ho notato che non caricava sull'apposita base.
Sganciando un angolo superiore della cover invece funzionava... allora faccio il reso e ne ordino un'altra.
Stesso problema...la carica tramite QI non aggancia se non sganciando un angolo superiore della cover.
Chiedo a Dio Google e giù centinaia di discussioni sui forum Nokia.com con il medesimo problema.
Per risolvere basta mettere un pzzettino di carta tra cover e telefono in modo da creare uno spessore di neanche mezzo millimetro e per magia il contatto tiene :mbe:
Spero di essere d'aiuto a chi volesse comprare questo accessorio.
Aggiungo che da domani negli Unieuro arriva il Lumia 830 a 389 euro, acquistabile in 10 rate a interessi zero (10x38,90).
trapanator
18-09-2014, 09:15
Lui si riferisci ai singoli messaggi in una conversazione, non alle conversazioni intere ;)
Effettivamente non avevo mai notato questa cosa, non avendo mai avuto bisogno di cancellare singoli messaggi...
tieni premuto su un messaggio e poi elimina :)
Maiden26
18-09-2014, 09:17
tieni premuto su un messaggio e poi elimina :)
Certo, ma lui ha chiesto della selezione multipla ;)
paca1160
18-09-2014, 09:18
Anche io :D Funziona sia per le conversazioni che per i singoli messaggi all'interno di una conversazione.
Maiden26
18-09-2014, 09:20
Anche io :D Funziona sia per le conversazioni che per i singoli messaggi all'interno di una conversazione.
Allora è una cosa introdotta dopo, perché io ho WP 8.1 e non posso farlo ("seleziona i messaggi" non c'è proprio) :what:
Dan Dylan
18-09-2014, 09:35
Sul mio è installato Cyan (quindi è 8.1 o sbaglio?)...
Posso scrivere un'assurdità? C'è la selezione multipla per le conversazioni, non anche per i singoli SMS!
I miei cellulari più vecchi che ho posseduto avevano questa possibilità...
A me serve perché scrivo e ricevo decine di SMS ogni giorno.
paca1160
18-09-2014, 09:37
Allora è una cosa introdotta dopo, perché io ho WP 8.1 e non posso farlo ("seleziona i messaggi" non c'è proprio) :what:
Allora, sì, è arrivata con la 8.1.1 (attualmente solo per chi ha la Developer Preview)
Maiden26
18-09-2014, 09:38
Posso scrivere un'assurdità? C'è la selezione multipla per le conversazioni, non anche per i singoli SMS!
Come detto neanche a me c'è, quindi immagino sia un qualcosa che arriverà con il prossimo aggiornamento (e che i ragazzi qui già hanno avendo la DP).
A parte esigenze particolari, comunque, puoi permetterti di non cancellare gli sms. Io non l'ho mai fatto, ho conversazioni davvero infinite, e non ho mai visto un rallentamento a causa di questo.
paca1160
18-09-2014, 09:43
Sì, è l'8.1
Se ti è così utile, comprensibile, puoi installare anche tu la Developer Preview e quindi la 8.1.1 che, tra l'altro, introduce le cartelle sulla schermata di start che trovo comodissime.
Da qualche parte in questo forum trovi le istruzioni su come fare, ora non me le ricordo :(
Krusty93
18-09-2014, 09:45
Sarebbe proprio un paradosso XD Però usandolo come GPS in navigazione è inevitabile che diventi un forno...durante il viaggio di ritorno ho usato solo il navigatore lasciando il telefono comunque in carica e in 2 ore di viaggio è andato dal 25-30% al 75-80%, quindi me l'ha caricato discretamente bene no? Dovrei eventualmente riprovare però con solo il telefono attaccato al caricabatterie...
Come non detto: ieri sera ho usato il navigatore, un'ora andata e un'ora ritorno. Mi ha preso praticamente il 70%, forse poco meno perchè il resto è stato consumato dal 3g (che sul 920 mi ha sempre consumato abbastanza) mentre eravamo sui kart :D
A volte poi, mi dura molto di più.
Che dire, aspettiamo Denim..
Confermo che è una feature di GDR1
Dan Dylan
18-09-2014, 09:56
A parte esigenze particolari, comunque, puoi permetterti di non cancellare gli sms. Io non l'ho mai fatto, ho conversazioni davvero infinite, e non ho mai visto un rallentamento a causa di questo.
Ringrazio tutti per le risposte...
Male che questa selezione multipla non sia ancora implementato su WP, nonostante che come funzionalità esiste da anni, anche sui cellularini da 4 soldi.:D
Posso scrivere un'altra cosa considerando le conversazioni "infinite"? Manca anche la ricerca interna... sul mio vecchio (a mal cuore, rotto e inusabile) potevo anche trovare i SMS che mi interessavano senza scrollare infinitamente...:mc:
ragazzi vi abbandono il mio 620 ormai mi sta stretto (era fighissimo :cry: ) e sente l'età (praticamente tutti i tasti fisici sono collassati.. fortuna che c'è il doppio tap per accenderlo).. ho ricevuto un invito per un oneplus one almeno non è immondizia Samsung o simili :D
Krusty93
18-09-2014, 10:19
Ringrazio tutti per le risposte...
Male che questa selezione multipla non sia ancora implementato su WP, nonostante che come funzionalità esiste da anni, anche sui cellularini da 4 soldi.:D
Posso scrivere un'altra cosa considerando le conversazioni "infinite"? Manca anche la ricerca interna... sul mio vecchio (a mal cuore, rotto e inusabile) potevo anche trovare i SMS che mi interessavano senza scrollare infinitamente...:mc:
Be, tra quando uscirà GDR1 ufficiale? Penso massimo 1 mese :D
Copiati i messaggi che ti interessano su OneNote, no?
Ho un Nokia Lumia 820 com Windows phone 8.1 come faccio a visualizzare i numeri in rubrica senza chiamare?
Ho un Nokia Lumia 820 com Windows phone 8.1 come faccio a visualizzare i numeri in rubrica senza chiamare?
Nel dialer clicchi sull'omino a destra invece che sul nome del contatto. Nella rubrica contatti clicchi sul nome.
Krusty93
18-09-2014, 11:00
Se no dalla tile Contatti.
La tile Telefono, non è altro che il registro chiamate
Allora il mio caricabatterie è un normale CellularLine, stando all'etichetta eroga 1.2A però su due uscite USB (USB1+USB2 riporta l'etichetta)...quindi può essere che avendo collegato allo stesso sia il telefono che il navigatore vero e proprio (TomTom) l'amperaggio sia stato dimezzato e quindi con 0.6 su ciascuna non sia stato dietro al telefono che consumava come una centrale; con solo il telefono l'amperaggio sarebbe stato 1.2 effettivo solo lì no?
Sarebbe proprio un paradosso XD Però usandolo come GPS in navigazione è inevitabile che diventi un forno...durante il viaggio di ritorno ho usato solo il navigatore lasciando il telefono comunque in carica e in 2 ore di viaggio è andato dal 25-30% al 75-80%, quindi me l'ha caricato discretamente bene no? Dovrei eventualmente riprovare però con solo il telefono attaccato al caricabatterie...
Purtroppo quasi nessuno degli alimentatori economici eroga piena "potenza" se colleghi un solo dispositivo, tieni conto che quegli 0,6A saranno ben di meno in realtà e quindi non hai molte alternative...😞
Alla peggio prova come dici a collegare solo il tel...
Il surriscaldamento è normale perché stai usando praticamente tutto quello che lo smartphone può darti: gps, bussola, cpu, gpu, schermo, sensori vari e non so che altro! 😁
In 2 ore dal 30% e senza usarlo avrebbe dovuto caricarlo del tutto ma con quel amperaggio è normale che ci metà una vita!
ma quindi se io volessi un alimentatore da auto che mi permetta di utilizzare il 925 come navigatore senza che si scarichi in due ore che mi consigliate di prendere?
Quello originale Nokia va bene? ho visto però che eroga solo 1A:confused:
altrimenti?
Altrimenti quello originale Nokia con supporto e ricarica wireless. É bello grande e costa un po'. Inoltre devi prendere la cover specifica.
DanieleG
18-09-2014, 12:29
Infatti si può. La ricerca da 8.1 è sull'intero telefono: tasto lente, slide fino alla voce "telefono"
Maiden26
18-09-2014, 12:31
Infatti si può. La ricerca da 8.1 è sull'intero telefono: tasto lente, slide fino alla voce "telefono"
Cavolo, non me n'ero mica accorto. Grazie per la dritta indiretta! :D
Krusty93
18-09-2014, 12:47
Aerize File Manager gratis oggi su MyAppFree
DanieleG
18-09-2014, 12:54
Cavolo, non me n'ero mica accorto. Grazie per la dritta indiretta! :D
:cincin:
Altrimenti quello originale Nokia con supporto e ricarica wireless. É bello grande e costa un po'. Inoltre devi prendere la cover specifica.
Preferirei quelli da accendosigari per ovvi motivi di costo... anche perchè non ho la cover di ricarica wirless.. solo che l'ho sentito troppe volte che il 925 cicciua la batteria anche in carica sulle auto....quindi volevo sapere se esite qualcosa che riesce a caricarlo senza problemi.
Appena scaricato...ma cosa fa di diverso rispetto a "gestione file" ?
Poi ho giusto una domanda sul sitema di archiviazione dei WP... ieri ho salvato una traccia GPX tramite l'app Navi Computers ma poi tramite Gestione FIle non riesco a trovarla e nemmeno se collego il telefono al PC. Ho dvuto uppare il file su Onedrive e poi riscaricarmelo sul PC da li.
Markfree
18-09-2014, 13:18
In tal proposito ho una domandina...il mio L820 è in assistenza, volevo scaricare l'app sul pc ma non me lo fa fare, mi dice che ha mandato un link alla mia mail e di aprirlo dal cell per procedere al download
Questo significa che quando potrò accedere al link via mail sarà di nuovo a pagamento o bene o male ricorda il giorno in cui ho cercato di scaricarlo?
diabolikum
18-09-2014, 13:33
ma quindi se io volessi un alimentatore da auto che mi permetta di utilizzare il 925 come navigatore senza che si scarichi in due ore che mi consigliate di prendere?
altrimenti?
Come detto in precedenza ho risolto sul 920 (consuma più del 925) con uno della Hama da 2A
alexbands
18-09-2014, 13:40
Certo che non credo faccia bene alla batteria questo tipo di utilizzo, sicuramemte il telefono non è adatto a fare spesso da navigatore per i viaggi. Già non durano un cavolo ste batterie, stressate così saranno da buttare dopo 6 mesi XD
altrimenti?
Io ho preso esattamente quello e sembra andare benissimo, oggi faccio l'ultima prova e poi ti so dire...😉
Certo che non credo faccia bene alla batteria questo tipo di utilizzo, sicuramemte il telefono non è adatto a fare spesso da navigatore per i viaggi. Già non durano un cavolo ste batterie, stressate così saranno da buttare dopo 6 mesi XD
Se lo si tiene in carica non c'è nessun problema! Garantisco
Nel dialer clicchi sull'omino a destra invece che sul nome del contatto. Nella rubrica contatti clicchi sul nome.
Se no dalla tile Contatti.
La tile Telefono, non è altro che il registro chiamate
Io dico proprio dalla rubrica, perchè facendo con l' omino devo comunque "fare una chiama" chiudere e poi andare a visualizzare il numero. Non ce nessuna opzione, direttamente in rubrica, che dica visualizza :doh:
DanieleG
18-09-2014, 15:57
Io dico proprio dalla rubrica, perchè facendo con l' omino devo comunque "fare una chiama" chiudere e poi andare a visualizzare il numero. Non ce nessuna opzione, direttamente in rubrica, che dica visualizza :doh:
Eh? :confused:
paca1160
18-09-2014, 16:09
Non è molto chiaro nemmeno a me :D
Immaginando tu ti riferisca al registro chiamate (quello a cui arrivi dal riquadro con l'icona del telefono) se clicki sull'omino a destra vedi i dettagli del contatto che ti ha chiamato, se poi scorri verso destra e vai in Cronologia vedi da quale "numero" (cellulare, casa, lavoro, etc. etc) ti ha chiamato e tornando sui dettagli del contatto puoi capire il numero.
Non so se era questo che intendevi e se ti ho risposto :)
Krusty93
18-09-2014, 16:23
Contatti -> tap sul contatto e vedi tutti i suoi dettagli
Hudso 3870x2
18-09-2014, 17:16
Vi ringrazio intanto per le risposte di cui sopra, quando capita farò la prova mettendo il telefono in navigazione e lasciandolo in carica da solo, giusto per vedere se il caricabatterie switcha gli ampere tutti su una presa o meno. Male che vada potrei pensare ad un caricabatterie originale Nokia, però la doppia uscita USB era comoda...a dire il vero avevo visto, sempre della Cellularline, altri caricabatterie "turbo" o rapidi sempre con doppia porta USB però non mi ispiravano troppa fiducia per il fatto della rapidità, non ero troppo convinto di come avrebbero trattato la batteria :D Se non me la rovinano potrei provare uno di quelli.
Come ti hanno risposto, che tu faccia Tile Contatti->tap su contatto che ti interessa oppure Tile Chiamate (cornetta)->tap su omino accanto al contatto che ti interessa arrivi alla stessa pagina Profilo del contatto in questione, dove vedi tutti i dettagli ed eventualmente tappi su Chiama, ma non parte nessuna chiamata in automatico.
Ckhristian
18-09-2014, 17:31
Beh infatti per questo paziento col 925, non so che fare... Mi attira lo z3 compact ma sono scottato sia da android che da Sony. Al momento prenderei solo iphone 6 ma non ne vale la pena
Perché non ti prendi il 5c da 32gb , Costa 450€ :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Krusty93
18-09-2014, 18:14
Comunico che la distribuzione di Cyan a chi ha la DP di 8.1 è ripresa da qualche giorno, ma procede a scaglioni e non in massa
Micheleb
18-09-2014, 18:48
E anche oggi non mi arrivano le notifiche su WA... :muro:
Non è che hai qualche problema di vista? :stordita: Perché i numeri nella scheda del contatto (quella ottenibile se clicchi sul Cerchietto che ti hanno detto), sono tutti visibili
nel colore dell'ACCENT (dunque non bianco, magari è blu, viola, dipende da te), in un font decisamente piccolo, almeno per default.
Se vuoi però puoi ingradirli in Impostazioni\Ease of Access (non ricordo come si chiami in italiano.. :D)
alexbands
18-09-2014, 19:41
Perché non ti prendi il 5c da 32gb , Costa 450€ :)
no se pendo un iphone vado all'apple,store, ed attualmente il 5c c'è solo da 8 giga. Se faccio il passo prendo il 6 da 64 giga :sborone:
Almeno sto a posto per anni (si spera)
Ckhristian
18-09-2014, 19:50
no se pendo un iphone vado all'apple,store, ed attualmente il 5c c'è solo da 8 giga. Se faccio il passo prendo il 6 da 64 giga :sborone:
Almeno sto a posto per anni (si spera)
Perché non vuoi prenderlo al di fuori del l'apple store ?:)
alexbands
18-09-2014, 20:09
Perché non vuoi prenderlo al di fuori del l'apple store ?:)
perchè così ho per 2 anni la sostituzione immediata in caso di problemi (normalmente è 1 anno se lo compri altrove). Ma siamo un po' OT :D
Ckhristian
18-09-2014, 22:13
perchè così ho per 2 anni la sostituzione immediata in caso di problemi (normalmente è 1 anno se lo compri altrove). Ma siamo un po' OT :D
OK scusa per l'ot, l'ultima cosa é che se prendi l'apple care hai garanzia 3 anni:)
Eh? :confused:
Non è molto chiaro nemmeno a me :D
Immaginando tu ti riferisca al registro chiamate (quello a cui arrivi dal riquadro con l'icona del telefono) se clicki sull'omino a destra vedi i dettagli del contatto che ti ha chiamato, se poi scorri verso destra e vai in Cronologia vedi da quale "numero" (cellulare, casa, lavoro, etc. etc) ti ha chiamato e tornando sui dettagli del contatto puoi capire il numero.
Non so se era questo che intendevi e se ti ho risposto :)
Contatti -> tap sul contatto e vedi tutti i suoi dettagli
Mi sarò spiegato male io allora tap sull' icona cornetta sul "start" del telefono, poi tap su rubrica, e mi si visualizzano tutti i nomi salvati tap sul nome e mi parte la chiamata in automatico,per non fare la chiamata e visualizzare solo il numero come faccio?
Micheleb
18-09-2014, 23:12
Secondo me l'unico modo "intelligente" è fare un abbonamento con telefono incluso per avere l'iPhone... Visto che siano in OT, presi l'aifon 4 appena uscito con un abbonamento. Allora quel telefono era un BOMBA, un design fantastico e davvero una spanna sopra a tutti gli altri. Con il Jailbreak poi potevi utilizzare Cydia e grazie all'impegno di sviluppatori con le contropa**e avevi un super terminale. Poi ho iniziato a notare che ad ogni aggiornamento la mela non faceva altro che "prendere" le funzionalità migliori che uscivano da Cydia e le implementava nell'OS spacciandole per oro colato o qualcosa a cui nessuno aveva mai pensato (per chi ha familiarità, mi viene in mente SBSettings ancora su iOS 4). Le pecore che ci credevano poi. Magari sono sbagliato io o semplicemente me la prendevo troppo, ma non potevo più supportare un'azienda che "rubava" le idee altrui e pretendeva cifre sempre più alte per i suoi terminali. Da quando se n'è andato Steve poi, stanno semplicemente mungendo quello che è l'iPhone. Potevano pretendere 700€ quando erano loro a trainare il mercato, ma ora inseguono alla grande... Fine dello sfogo, scusate... Ma vedo troppa gente con i paraocchi. Ho "amato" il mio melafonino quando aveva senso farlo, ora molti lo sfoggiano come per dire: "mi posso permettere di spendere 800€ e tu no". Poi 9 volte su 10 vanno in giro con la marea del 97 e saltano un pasto al giorno... Sia chiaro che lo ritengo ancora il "telefono da battere". Come OS e comparto APP batte tutti, ma non è più quello di una volta :cry:
Micheleb
18-09-2014, 23:14
Mi sarò spiegato male io allora tap sull' icona cornetta sul "start" del telefono, poi tap su rubrica, e mi si visualizzano tutti i nomi salvati tap sul nome e mi parte la chiamata in automatico,per non fare la chiamata e visualizzare solo il numero come faccio?
L'icona con la cornetta è l'APP telefono (anche se al suo interno c'è l'iconcina simile alla rubrica, è tutto studiato per "chiamare")
Devi andare su "contatti" per visualizzare i dettagli senza far partire la chiamata :)
Ckhristian
18-09-2014, 23:21
Secondo me l'unico modo "intelligente" è fare un abbonamento con telefono incluso per avere l'iPhone... Visto che siano in OT, presi l'aifon 4 appena uscito con un abbonamento. Allora quel telefono era un BOMBA, un design fantastico e davvero una spanna sopra a tutti gli altri. Con il Jailbreak poi potevi utilizzare Cydia e grazie all'impegno di sviluppatori con le contropa**e avevi un super terminale. Poi ho iniziato a notare che ad ogni aggiornamento la mela non faceva altro che "prendere" le funzionalità migliori che uscivano da Cydia e le implementava nell'OS spacciandole per oro colato o qualcosa a cui nessuno aveva mai pensato (per chi ha familiarità, mi viene in mente SBSettings ancora su iOS 4). Le pecore che ci credevano poi. Magari sono sbagliato io o semplicemente me la prendevo troppo, ma non potevo più supportare un'azienda che "rubava" le idee altrui e pretendeva cifre sempre più alte per i suoi terminali. Da quando se n'è andato Steve poi, stanno semplicemente mungendo quello che è l'iPhone. Potevano pretendere 700 quando erano loro a trainare il mercato, ma ora inseguono alla grande... Fine dello sfogo, scusate... Ma vedo troppa gente con i paraocchi. Ho "amato" il mio melafonino quando aveva senso farlo, ora molti lo sfoggiano come per dire: "mi posso permettere di spendere 800 e tu no". Poi 9 volte su 10 vanno in giro con la marea del 97 e saltano un pasto al giorno... Sia chiaro che lo ritengo ancora il "telefono da battere". Come OS e comparto APP batte tutti, ma non è più quello di una volta :cry:
Be io ce l'ho sicuramente non per sfoggiarlo in giro, ma solo perché fino ad ora mi sono trovato bene con il software ed hardware.. Esteticamente a me piace un sacco ma 1000 € sono troppissimi
alexbands
18-09-2014, 23:32
Secondo me l'unico modo "intelligente" è fare un abbonamento con telefono incluso per avere l'iPhone... Visto che siano in OT, presi l'aifon 4 appena uscito con un abbonamento. Allora quel telefono era un BOMBA, un design fantastico e davvero una spanna sopra a tutti gli altri. Con il Jailbreak poi potevi utilizzare Cydia e grazie all'impegno di sviluppatori con le contropa**e avevi un super terminale. Poi ho iniziato a notare che ad ogni aggiornamento la mela non faceva altro che "prendere" le funzionalità migliori che uscivano da Cydia e le implementava nell'OS spacciandole per oro colato o qualcosa a cui nessuno aveva mai pensato (per chi ha familiarità, mi viene in mente SBSettings ancora su iOS 4). Le pecore che ci credevano poi. Magari sono sbagliato io o semplicemente me la prendevo troppo, ma non potevo più supportare un'azienda che "rubava" le idee altrui e pretendeva cifre sempre più alte per i suoi terminali. Da quando se n'è andato Steve poi, stanno semplicemente mungendo quello che è l'iPhone. Potevano pretendere 700€ quando erano loro a trainare il mercato, ma ora inseguono alla grande... Fine dello sfogo, scusate... Ma vedo troppa gente con i paraocchi. Ho "amato" il mio melafonino quando aveva senso farlo, ora molti lo sfoggiano come per dire: "mi posso permettere di spendere 800€ e tu no". Poi 9 volte su 10 vanno in giro con la marea del 97 e saltano un pasto al giorno... Sia chiaro che lo ritengo ancora il "telefono da battere". Come OS e comparto APP batte tutti, ma non è più quello di una volta :cry:
Mah, ho guardato molti abbonamenti in giro, conviene più fare una rata all'apple store e aggiungerci i miei 7 euro del piano mensile wind :asd:
Comunque per molte persone il discorso che fai vale, poi però ci sono le persone come me che hanno fatto il percorso inverso. Ho sempre snobbato apple e preferito tutte le possibili alternative. Poi ho preso l'ipad (dopo aver buttato altri soldi in un tablet android per non prendere un ipad per il principio snob di cui sopra) convinto da un amico e mi sono dovuto ricredere. Funziona davvero meglio come sistema operativo e come esperienza d'uso. E non mi importa COSA fa, se fa qualcosa in più o in meno rispetto alla concorrenza, mi importa COME fa quello che serve a me. E mettiamoci anche la qualità dei materiali. Già a quel punto stavo pensando ad un iphone ma poi ho letto un gran bene di windows phone, che però non mi ha convinto come speravo (soprattutto per colpa del terminale imho, ma leggo difetti simili su tutta la gamma lumia). Ora tutto sta a decidere se per me vale davvero la pena spendere il doppio (in media rispetto ad altri telefoni validi) in un telefono che monta il sistema operativo che mi ha pienamente soddisfatto su ipad e che trovo solo li.
Ed ecco perchè possono permettersi (si spera entro un certo limite) anche di alzare tanto il prezzo, perchè oltre ai fanboy modaioli ci sono anche persone competenti (come mi auto-ritengo senza peccare di modestia) che sono disposti a sganciare anche "troppo" per quell'esperienza d'uso che con buona pace dei detrattori ritengo unica.
FINE MEGA OT (giuro xd)
Ckhristian
18-09-2014, 23:48
Mah, ho guardato molti abbonamenti in giro, conviene più fare una rata all'apple store e aggiungerci i miei 7 euro del piano mensile wind :asd:
Comunque per molte persone il discorso che fai vale, poi però ci sono le persone come me che hanno fatto il percorso inverso. Ho sempre snobbato apple e preferito tutte le possibili alternative. Poi ho preso l'ipad (dopo aver buttato altri soldi in un tablet android per non prendere un ipad per il principio snob di cui sopra) convinto da un amico e mi sono dovuto ricredere. Funziona davvero meglio come sistema operativo e come esperienza d'uso. E non mi importa COSA fa, se fa qualcosa in più o in meno rispetto alla concorrenza, mi importa COME fa quello che serve a me. E mettiamoci anche la qualità dei materiali. Già a quel punto stavo pensando ad un iphone ma poi ho letto un gran bene di windows phone, che però non mi ha convinto come speravo (soprattutto per colpa del terminale imho, ma leggo difetti simili su tutta la gamma lumia). Ora tutto sta a decidere se per me vale davvero la pena spendere il doppio (in media rispetto ad altri telefoni validi) in un telefono che monta il sistema operativo che mi ha pienamente soddisfatto su ipad e che trovo solo li.
Ed ecco perchè possono permettersi (si spera entro un certo limite) anche di alzare tanto il prezzo, perchè oltre ai fanboy modaioli ci sono anche persone competenti (come mi auto-ritengo senza peccare di modestia) che sono disposti a sganciare anche "troppo" per quell'esperienza d'uso che con buona pace dei detrattori ritengo unica.
FINE MEGA OT (giuro xd)
Aha colpa mia
Micheleb
18-09-2014, 23:55
Sia chiaro, non volevo istigare nessuno. Sono d'accordissimo con tutti voi e vi do pienamente ragione. iOS é veramente un super SO e ho detto che "molti" hanno l'atteggiamento da me descritto, non tutti. Se mi capitasse l'occasione anche io prenderei l'iPhone. Ma non penso abbandonerei WP :)
Ragazzi consiglio vorrei tornare a windows phone dopo una felice parentesi con il 7.5 ( su un HTC regalatomi da windows stessa), ed una ancora più felice parentesi su un galaxy nexus. Ora per esigenze hobbystiche devo poter fotografare alcuni modellini statici niente da dover dire " prendi un 1020" pero mi interesserebbe avere una ottima CAM. L idea era prendere un 830 poco dopo l uscita ( sperando in un rapido calo sui 300€) ma mi sono reso conto che nonostante ci siano 10mp il sensore é più piccolo di quello del 925 e caratteristiche alla mano oltre i MP pompati mi pare che tutto il comparto del 830 sia peggio del 925... Consoderando anche che il 925 é in perenne offerta a 199€...questo mi apre un dilemma quad core, 5" di display contro un dual , 4.5 " ma comparto fotografico migliore e sopratutto 100-150€ di meno?che mi consigliate? Ho percepito bene o su carta il comparto fotografico del 925 é meglio dell 830?
alexbands
19-09-2014, 00:06
Ragazzi consiglio vorrei tornare a windows phone dopo una felice parentesi con il 7.5 ( su un HTC regalatomi da windows stessa), ed una ancora più felice parentesi su un galaxy nexus. Ora per esigenze hobbystiche devo poter fotografare alcuni modellini statici niente da dover dire " prendi un 1020" pero mi interesserebbe avere una ottima CAM. L idea era prendere un 830 poco dopo l uscita ( sperando in un rapido calo sui 300€) ma mi sono reso conto che nonostante ci siano 10mp il sensore é più piccolo di quello del 925 e caratteristiche alla mano oltre i MP pompati mi pare che tutto il comparto del 830 sia peggio del 925... Consoderando anche che il 925 é in perenne offerta a 199€...questo mi apre un dilemma quad core, 5" di display contro un dual , 4.5 " ma comparto fotografico migliore e sopratutto 100-150€ di meno?che mi consigliate? Ho percepito bene o su carta il comparto fotografico del 925 é meglio dell 830?
Vuoi la foto di un modellino (bburago :asd:) per valutare le foto del 925? :sofico:
Mr_Paulus
19-09-2014, 08:01
ragazzi ma sta cosa che i lumia (gli altri wp non so) non siano in grado di aggiornare automaticamente la data e l'ora è irrisolvibile?è un problema sw o della tim (nel mio caso)?
DanieleG
19-09-2014, 08:14
Mi sarò spiegato male io allora tap sull' icona cornetta sul "start" del telefono, poi tap su rubrica, e mi si visualizzano tutti i nomi salvati tap sul nome e mi parte la chiamata in automatico
Ma proprio no.
EDIT: Capito. Devi andare sui contatti, e non ovviamente dalla tile delle chiamate che appunto serve a chiamare rapidamente.
DanieleG
19-09-2014, 08:16
ragazzi ma sta cosa che i lumia (gli altri wp non so) non siano in grado di aggiornare automaticamente la data e l'ora è irrisolvibile?è un problema sw o della tim (nel mio caso)?
Io ho wind e l'ora si aggiorna in automatico. Il 925 aziendale che invece è tim nada, ergo dipende dall'operatore.
Ho WP8.1 Update 1, ci sono due possibilità:
- da Tile Telefono vedi l'elenco delle chiamate, alla lore destra c'è l'icona per vedere la scheda del contatto
- da Tile Contatti hai l'elenco della rubrica, seleziona il contatto per vedere la sua scheda
Una volta arrivato alla scheda del contatto vengono visualizzati tutti i numeri di telefono e email (sotto le varie voci "chiama...", "sms", "invia email"...). Se ti serve che sia evidenziato il solo numero per poterlo copiare, basta andare su "modifica".
Quella è la Tile Telefono, selezionando "rubrica" ti scorre l'elenco dei contatti per chiamare, infatti in alto c'è scritto "chiama contatto".
Devi usare la Tile Contatti per vedere tutte le informazioni del contatto (numeri di telefono, mail, skype...).
Controlla se su "Start" hai la tile (icona) dei Contatti.
:)
Mr_Paulus
19-09-2014, 08:39
Io ho wind e l'ora si aggiorna in automatico. Il 925 aziendale che invece è tim nada, ergo dipende dall'operatore.
ok grazie, i due telefoni dei miei (entrambi tim) non si aggiornano quindi non potevo sapere se fosse una cosa legata all'operatore o meno ;)
fm.64shark
19-09-2014, 09:28
mancano ancora delle rece sul campo quindi per dare un giudizio effettivo conviene aspettare;) ...come comparto foto sembrerebbe di si visto che il 925 ha un sensore leggermente migliore (f3.0 vs f3.4 e apertura di f2.0 vs f2.2)e ha il dual led flash...l830 mi sembra + un upgrade del 720;) ...però aspettiamo le rece dal vivo :D...io aspetto anche quelle del 735 che considero un prodottino niente male e uscendo già intorno ai 200 euri scenderà sotto nello street price velocemente
Krusty93
19-09-2014, 09:36
Fino a poco tempo fa avevo una rom EU e non avevo l'opzione. Poi ho flashato la rom ITA e mi è comparsa. Ovviamente entrambe no brand
DanieleG
19-09-2014, 09:37
Ho WP8.1 Update 1, ci sono due possibilità:
- da Tile Telefono vedi l'elenco delle chiamate, alla lore destra c'è l'icona per vedere la scheda del contatto
- da Tile Contatti hai l'elenco della rubrica, seleziona il contatto per vedere la sua scheda
Una volta arrivato alla scheda del contatto vengono visualizzati tutti i numeri di telefono e email (sotto le varie voci "chiama...", "sms", "invia email"...). Se ti serve che sia evidenziato il solo numero per poterlo copiare, basta andare su "modifica".
Vero anche quello :fagiano:
Dan Dylan
19-09-2014, 10:16
Ma perché si tengono aperte più finestre delle stesse app?
Cioè mi arrivo un SMS, lo apro dalla notifica e rispondo... e poi mi viene risposto ancora con un altro SMS, lo "riapro" nuovamente dalla notifica.
Se io tengo premuto il tasto della freccia verso sinistra (quello in basso a sinistra), mi apre la lista delle app aperte, vedo aperte più stesse app: SMS, SMS, SMS... tutte stesse... le app aperte meno recentemente mi vengono chiuse e non ci posso tornare lì come avevo aperto, ma riaprirli nuovamente da capo.
Non so se mi sono spiegato, ma le app in back dovrebbero essere aperte solo una, non ripetute...
Dunque ho questo conoscente che vende un lumia 930..io vorrei prenderlo solo che pare sia stato preso usato da negozio Wind con fattura ...mai sentita una cosa del genere..dite che è il caso di cercare altrove?
Micheleb
19-09-2014, 10:29
Cioè mi arrivo un SMS, lo apro dalla notifica e rispondo... e poi mi viene risposto ancora con un altro SMS, lo "riapro" nuovamente dalla notifica.
Se io tengo premuto il tasto della freccia verso sinistra (quello in basso a sinistra), mi apre la lista delle app aperte, vedo aperte più stesse app: SMS, SMS, SMS... tutte stesse... le app aperte meno recentemente mi vengono chiuse e non ci posso tornare lì come avevo aperto, ma riaprirli nuovamente da capo.
Non so se mi sono spiegato, ma le app in back dovrebbero essere aperte solo una, non ripetute...
Ti sei spiegato perfettamente... Aimè é una cosa che va sistemata :/
alethebest90
19-09-2014, 10:47
Dunque ho questo conoscente che vende un lumia 930..io vorrei prenderlo solo che pare sia stato preso usato da negozio Wind con fattura ...mai sentita una cosa del genere..dite che è il caso di cercare altrove?
beh ci sono negozi che vendono l'usato, l'unica cosa è andare al negozio dove l'ha preso per vedere che garanzie ti da
Vuoi la foto di un modellino (bburago :asd:) per valutare le foto del 925? :sofico:
Ti ringrazio ma ho visto tante rece sopratutto fotografiche del 1020 vs 1520 vs 925 e devo dire che la camera non sfigura a cofronto con gli altri due, realmente voglio tornare a win phone e questo è sicuro.
A sto punto unisco l'utile al dilettevole, ho un budget di 300€ , quindi la scelta era un 830 (cmq da attendere un pò, lo sparano a 399, qualche sconto a 380 ci stà già, ma per qualche promo a 300€ sicuro tocca aspettare 2 o 3 mesi in zona pre natalizia) che credevo con una fotocamera migliore, adesso ci sto ripensando complice anche il 925 in offerta a 199€ (diciamo anche se perdo il treno delle offerte attuali, credo che qualche altra sparata a 199€ la faranno da qui a natale).
Cmq l'imperativo è stare attenti al budget e niente spese folli e comprare il win phone con il miglior comparto fotografico nel budget richiesto.(e' anche vero che a 330 si trovano i 1020, ma quel bobbolone dietro proprio non mi piace, nonostante il comparto fotografico sarebbe al top!)
alexbands
19-09-2014, 12:10
Ti ringrazio ma ho visto tante rece sopratutto fotografiche del 1020 vs 1520 vs 925 e devo dire che la camera non sfigura a cofronto con gli altri due, realmente voglio tornare a win phone e questo è sicuro.
A sto punto unisco l'utile al dilettevole, ho un budget di 300€ , quindi la scelta era un 830 (cmq da attendere un pò, lo sparano a 399, qualche sconto a 380 ci stà già, ma per qualche promo a 300€ sicuro tocca aspettare 2 o 3 mesi in zona pre natalizia) che credevo con una fotocamera migliore, adesso ci sto ripensando complice anche il 925 in offerta a 199€ (diciamo anche se perdo il treno delle offerte attuali, credo che qualche altra sparata a 199€ la faranno da qui a natale).
Cmq l'imperativo è stare attenti al budget e niente spese folli e comprare il win phone con il miglior comparto fotografico nel budget richiesto.(e' anche vero che a 330 si trovano i 1020, ma quel bobbolone dietro proprio non mi piace, nonostante il comparto fotografico sarebbe al top!)
No ma ho fatto una battuta visto che ho (o meglio avevo fino a qualche anno fa) l'hobby dei modellini... che poi erano bburago per questioni economiche :D
Io aspetterei l'830 per valutare prestazioni e autonomia (e mettiamoci il calore durante l'uso) che potrebbero essere ben più importanti nella scelta rispetto alla sfumatura e al dettaglio in più o in meno in una foto (cioè è sempre un lumia pureview, può essere inferiore al 925 ma non farà schifo :p)
Certo costerà di più, ma dovrebbe anche essere un terminale supportato più a lungo del 925 che ha un anno e mezzo alle spalle ;)
DanieleG
19-09-2014, 12:28
Mi è venuta la scimmia per il 1520 :sofico:
Ma costa ancora troppo :muro:
Krusty93
19-09-2014, 16:46
È in corso il roll out di un update da 18mb che inserisce le opzioni per l'ip statico.
Per ora 525, 925, 625
Pεrveяsivo
19-09-2014, 16:48
Gran terminale...orima di prenderlo ero indeciso per via delle dimensioni...ora non tornerei indietro nemmeno morto :D
DanieleG
19-09-2014, 16:49
È in corso il roll out di un update da 18mb che inserisce le opzioni per l'ip statico.
Per ora 525, 925, 625
Forse nobrand, il 925 qua non dà traccia dell'update.
EDIT: visto ora, vuole cyan -_-
Quoto, questo per ora è il VERO difetto che trovo nel sistema WP, l'ho notato anche con Explorer, faccio un search nella barra sotto e quando entro in un sito mi apre un'altra tab di Explorer e così mi tritrovo anche 3-4 Explorer aperti.
Spero risolvano a breve con un aggiornamento.
Cambiando discorso... possibile che non ci sia una recensione che sia una di un Lumia 830 ? Eh si che da oggi dovrebbe essere in vendita all'Unieuro ma secondo me non lo hanno ancora distribuito :(
Micheleb
19-09-2014, 18:16
Quoto, questo per ora è il VERO difetto che trovo nel sistema WP, l'ho notato anche con Explorer, faccio un search nella barra sotto e quando entro in un sito mi apre un'altra tab di Explorer e così mi tritrovo anche 3-4 Explorer aperti.
Spero risolvano a breve con un aggiornamento.
Cambiando discorso... possibile che non ci sia una recensione che sia una di un Lumia 830 ? Eh si che da oggi dovrebbe essere in vendita all'Unieuro ma secondo me non lo hanno ancora distribuito :(
Infatti sono curioso anche io di vedere una recensione fatta bene dell'830... Quelli di hdblog sono a spendere le cariolate di soldi a Lione per l'iPhone 6 :muro: Speriamo che si muovano a tornare in Italia!
Beh se non sbaglio l'uscita era per questo weekend in italia no?O meglio unieuro ha tappezzaro Roma di volantini, ma secondo me è più un paper launch che altro, domani faccio un salto all'unieuro (ne ho 2 vicino casa) a vedere se davvero lo hanno in stock o se è solo "fuffa" con pochi pezzi già andati tutti.
Markfree
19-09-2014, 20:37
ragazzi ho due domande, una per me ed una per un mio amico
Partiamo da quella per me: come sapete ho portato in assistenza il cellulare perchè a volte si spegneva e dovevo staccare la batteria per farlo riprendere, questa cosa capitava sia con 8.0 che con 8.1 (aggiornamenti ota via wifi)
Oggi mi han restituito il cell (che ancora non ho acceso vi dico domani che versione di os han messo) dicendomi che era un problema sw e han risolto...Ora mi chiedo: che differenza c'è fra quello che fanno loro e un hard reset? non si pialla tutto e si ricomincia da capo??
Domanda per il mio amico: ha un L925 brand vodafone con la DP, non ha installato sicuramente il bit locker ma intanto non riceve l'aggiornamento a cyan, nemmeno cercandolo a mano. Come posso mettergli 8.1 + cyan con il minor numero di passaggi possibile? So che è un argomento stra discusso ma cercare in oltre 900 pagine inizia ad essere scomodo :(
Riguardo il backup, immagino sia come sempre, cioè contatti e sms se li prende dal cloud, musica e foto ci pensa via pc
ironman72
19-09-2014, 20:42
Per ora 525, 925, 625
Bene oggi ho ricevuto il 625.. non male.. primo impatto..
pedro_se_rooot
20-09-2014, 06:25
Chi mi sa spiegare perché Skype su Windows phone visualizza i contatti con dei Nick strambi e non come li ho modificati su pc?
alethebest90
20-09-2014, 10:40
che ne pensate del prezzo di uscita del 735 a 269,99€ ?
io credo sia buono, considerando l'abbassamento di prezzo che poi si vedrà
che ne pensate del prezzo di uscita del 735 a 269,99€ ?
io credo sia buono, considerando l'abbassamento di prezzo che poi si vedrà
penso che potrei (e io non lo faccio mai) prenderlo al primo giorno.
Fedaykin
20-09-2014, 11:52
Salve gente :D
Mi servirebbe un consiglio; da quasi totale profano di Smartphone (ma fortunatamente non di tecnologia in generale) mi è stato chiesto di dare un'occhiata ai Lumia entry level per un regalo; nella fascia di prezzo indicata la soluzione più ovvia sarebbe il Lumia 635, ma leggendo specifiche e recensioni mi è venuto il dubbio tra quello e il più vecchio 625, che ad un processore inferiore abbina una batteria più performante e qualche funzione in più, e che ormai si trova allo stesso prezzo (se non inferiore).
Voi che dite? Il 625, a quanto ho capito, comunque avrebbe l'aggiornamento a 8.1 che a livello software lo porta sullo stesso piano del 635, giusto? Che fareste?
Grazie in anticipo :D
bio.hazard
20-09-2014, 12:19
se ti guardi bene in giro, qualche offerta si trova, io l'ho preso così.
Salve gente :D
Mi servirebbe un consiglio; da quasi totale profano di Smartphone (ma fortunatamente non di tecnologia in generale) mi è stato chiesto di dare un'occhiata ai Lumia entry level per un regalo; nella fascia di prezzo indicata la soluzione più ovvia sarebbe il Lumia 635, ma leggendo specifiche e recensioni mi è venuto il dubbio tra quello e il più vecchio 625, che ad un processore inferiore abbina una batteria più performante e qualche funzione in più, e che ormai si trova allo stesso prezzo (se non inferiore).
Voi che dite? Il 625, a quanto ho capito, comunque avrebbe l'aggiornamento a 8.1 che a livello software lo porta sullo stesso piano del 635, giusto? Che fareste?
Grazie in anticipo :D
Io prenderei il 625. La vecchia generazione 6 é praticamente la 7 della nuova. Fotocamera anteriore, flash etc. É decisamente più completo del 635.
alexbands
20-09-2014, 12:36
uhm ni... verissimo che è più completo come "dotazione", ma come prestazioni e batteria che io sappia va meglio il 630/635
Fedaykin
20-09-2014, 12:44
uhm ni... verissimo che è più completo come "dotazione", ma come prestazioni e batteria che io sappia va meglio il 630/635
Hmmm anche batteria? Perchè quello cambierebbe un po' le cose, per quello che ho letto in giro è vero il contrario...prestazioni a vantaggio dei più recenti, batteria più ignorante sul 625...ma comunque mi confermate che a livello software poi con l'update si vanno ad equivalere, vero?
volpenger
20-09-2014, 12:46
No, il 625 ha un' autonomia superiore ;)
Quanto a prestazioni processore, siamo in accordo, il 630 è superiore.
alexbands
20-09-2014, 13:44
Date un'occhiata ai battery test di gsmarena, ora non ricordo di preciso
Il 630 ha un processore più efficiente perché più recente ma non credo che sul 630 riesca a sopperire alla batteria molto più piccola.
Sul fronte prestazioni é vero, é migliore ma niente di eclatante, anzi. A mia moglie ho fatto prendere un 630 eh, intendiamoci... Non é che non mi piace! :D
...ma comunque mi confermate che a livello software poi con l'update si vanno ad equivalere, vero?
Quando porterai a casa il 625 farai l'aggiornamento a 8.1 e sarà indistinguibile dal 635 (e dagli altri) a livello software.
alexbands
20-09-2014, 14:35
Il 630 ha un processore più efficiente perché più recente ma non credo che sul 630 riesca a sopperire alla batteria molto più piccola.
ecco qua:
http://cdn.gsmarena.com/pics/13/09/nokia-lumia-625-battery-test/battest.jpg
http://cdn.gsmarena.com/pics/14/05/nokia-lumia-630-battery-test/gsmarena_012.jpg
In pratica la batteria più grossa favorisce tantissimo l'autonomia in conversazione del 625 (anche se 30 ore mi sembra esagerato) ma il 630 si prende una bella rivincita quando c'è da usare il processore ;)
Da quando ho aggiornato a 8.1 l'app MUSICA non si apre più.....che fare?
Ci sono lettori validi alternativi?
Ho installato QUICKPLAY o in alternativa utilizzo MIXRADIO....non che utilizzi molto lo smartphone come lettore, ma se mi dovesse servire su cosa mi conviene puntare?
Ho installato QUICKPLAY o in alternativa utilizzo MIXRADIO....non che utilizzi molto lo smartphone come lettore, ma se mi dovesse servire su cosa mi conviene puntare?
Se dopo un aggiornamento del sistema operativo hai qualche problema ti consiglio di fare backup delle impostazioni e app (lo trovi in "Impostazioni"), ripristino del sistema (lo trovi in "Informazioni su") e al riavvio quando inserire le credenziali dell'account Microsoft accetta il ripristino del backup.
domthewizard
20-09-2014, 15:42
il motivo principale che mi ha riportato ad android dopo più di 3 anni è stata proprio l'app musica che crashava di continuo, sul lumia 1320 dopo tre o quattro utilizzi dell'app crashava ad ogni tap (continuando però a riprodurre)
dopo il quarto ripristino per risolvere temporaneamente questi problemi non ce l'ho più fatta e l'ho cambiato :(
alethebest90
20-09-2014, 15:54
il motivo principale che mi ha riportato ad android dopo più di 3 anni è stata proprio l'app musica che crashava di continuo, sul lumia 1320 dopo tre o quattro utilizzi dell'app crashava ad ogni tap (continuando però a riprodurre)
dopo il quarto ripristino per risolvere temporaneamente questi problemi non ce l'ho più fatta e l'ho cambiato :(
per quanto mi riguarda uso ancora il mio vecchio cown s9 quando devo ascoltare la musica, che nonostante l'età la batteria dura settimane, e la qualità di ascolto mangia a colazione qualsiasi telefono :read:
Maiden26
20-09-2014, 15:54
A me su Lumia 920 con WP 8.1 non da tutti questi problemi, eppure la uso spesso.
Anche se sicuramente non è la migliore app che si possa avere, a me ad esempio capita che a volte lagghi parecchio quando skippo le canzoni, mostrando ad esempio la copertina della canzone precedente anche se è già partita la riproduzione della successiva.
Ma tutto sommato fa il suo dovere, non ho mai avuto grossi problemi. :)
domthewizard
20-09-2014, 15:59
per quanto mi riguarda uso ancora il mio vecchio cown s9 quando devo ascoltare la musica, che nonostante l'età la batteria dura settimane, e la qualità di ascolto mangia a colazione qualsiasi telefono :read:
a me scoccia tenere tante cose separate :stordita:
domthewizard
20-09-2014, 16:02
A me su Lumia 920 con WP 8.1 non da tutti questi problemi, eppure la uso spesso.
Anche se sicuramente non è la migliore app che si possa avere, a me ad esempio capita che a volte lagghi parecchio quando skippo le canzoni, mostrando ad esempio la copertina della canzone precedente anche se è già partita la riproduzione della successiva.
Ma tutto sommato fa il suo dovere, non ho mai avuto grossi problemi. :)
neanche io avevo problemi con la 8.1 DP su ativ nè li avevo sul lumia quando montava 8.0 :boh:
fatto sta che aggiornando il 1320 a 8.1 cyan (ufficiale) i problemi comparivano sistematicamente dopo 3 o 4 volte che utilizzavo l'app, e ripeto l'ho resettato QUATTRO volte
Krusty93
20-09-2014, 18:15
neanche io avevo problemi con la 8.1 DP su ativ nè li avevo sul lumia quando montava 8.0 :boh:
fatto sta che aggiornando il 1320 a 8.1 cyan (ufficiale) i problemi comparivano sistematicamente dopo 3 o 4 volte che utilizzavo l'app, e ripeto l'ho resettato QUATTRO volte
Se l'app ha dei bug (magari era qualche specifico file a dar problemi), puoi resettarlo anche 20 volte, ma il problema rimane :D
Non hai trovato nessun player alternativo?
domthewizard
20-09-2014, 18:18
Se l'app ha dei bug (magari era qualche specifico file a dar problemi), puoi resettarlo anche 20 volte, ma il problema rimane :D
Non hai trovato nessun player alternativo?
un paio si, ma non mi piacevano
Credo che avresti potuto far resuscitare la app video+ musica di 8.0 anche su 8.1. È stata nascosta ma ci sono app che la fanno ripinnare..
Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
IlCavaliereOscuro
21-09-2014, 17:02
Salve ragazzi!
Sono nuovo del mondo Windows Phone (ho da poco preso un Nokia Lumia 520)...
Quali sono le app che si devono assolutamente avere?
Qualche settaggio particolare da fare necessariamente?
GRAZIE!
EDIT: Posso pulire lo schermo del mio 520 con l'alcool quando è particolarmente sporco o si danneggia?
trapanator
22-09-2014, 06:48
Qual è per voi la miglior app per tracciare con il GPS il percorso fatto? Sarebbe bello anche avere le statistiche (tempi, medie, dislivelli...).
Un must: che consumi poca batteria (ovviamente) :D
paca1160
22-09-2014, 07:26
Qual è per voi la miglior app per tracciare con il GPS il percorso fatto? Sarebbe bello anche avere le statistiche (tempi, medie, dislivelli...).
Io mi trovo abbastanza bene con Run The Map (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/run-the-map/81d90080-028e-e011-986b-78e7d1fa76f8): è gratuita (offerta a piacere), ha statistiche varie, usa le mappe offline, è cresciuta nel tempo, salva i percorsi su OneDrive. Non so se sia la migliore ma è giudicata 4.5 (qualcuno dice anche che è quella che consuma meno batteria) per cui male non è :D
DanieleG
22-09-2014, 08:20
Io sono affezionato a endomondo :)
Quoto l'ho sempre usata da anni su ogni terminale, semplice affidabile e ben fatta.. (oltre ad avere gratis le feature premium su Windows phone!)
Chiedo un parere in merito ad una cosa che mi è capitata dopo il secondo hard reset fatto una settimana fa. La batteria adesso mi dura una giornata di uso normale ma usando l'app batteria noto che la notte quando spengo il telefono al mattino vedo un consumo del 10% all'accensione.
Il grafico dell'app riporta un calo proprio durante le ore che lo smartphone è stato spento :o
Succede a qualcun altro?
Maiden26
22-09-2014, 08:51
Io posso solo dire che da quando ho aggiornato a WP 8.1, durante la notte, in modalità aereo, perdo normalmente un 5%, mentre prima la batteria rimaneva alla stessa percentuale.
Temo però che la colpa sia di Insider, dato che con WP 8 l'aggiornamento in background era molto raro (spesso dovevo aprire l'app per far aggiornare la tile, e di notte non veniva salvato nessun dato), mentre ora ogni 20 minuti fa il check, anche di notte. Devo ancora provare a disinstallarla e vedere se la colpa è sua, però.
Chiedo un parere in merito ad una cosa che mi è capitata dopo il secondo hard reset fatto una settimana fa. La batteria adesso mi dura una giornata di uso normale ma usando l'app batteria noto che la notte quando spengo il telefono al mattino vedo un consumo del 10% all'accensione.
Il grafico dell'app riporta un calo proprio durante le ore che lo smartphone è stato spento :o
Succede a qualcun altro?
L'accensione del terminale è molto dispendiosa lato batteria. In oltre quando lo spegni credo che il sensore che rileva la carica si ricalibri.
Prova a mettere in modalità aereo invece di spegnere (consuma meno che spegnere e riaccendere il terminale) e guarda cosa succede.
a proposito di endomondo... anche io lo sto usando e devo dire che mi sto trovando abbastanza bene... solo che esiste un modo per cambiare la mappa? tipo con le mappe free di hibike?
Perche quella di endomondo se non sbaglio è quella di google che non ha i sentieri.
Ho provato ad usare Navicomputer che ha la possibilità di usare varie mappe free ma mi ha perso spesso il segnale GPS rispetto ad endomondo che non lo perde praticamente mai....
Maiden26
22-09-2014, 09:18
Ma a voi Facebook beta funziona? A me da qualche giorno da "Problema di acquisizione dati"...
DanieleG
22-09-2014, 09:59
a proposito di endomondo... anche io lo sto usando e devo dire che mi sto trovando abbastanza bene... solo che esiste un modo per cambiare la mappa? tipo con le mappe free di hibike?
Perche quella di endomondo se non sbaglio è quella di google che non ha i sentieri.
Ho provato ad usare Navicomputer che ha la possibilità di usare varie mappe free ma mi ha perso spesso il segnale GPS rispetto ad endomondo che non lo perde praticamente mai....
Beh, endomondo registra un file xml con le coordinate dei tuoi spostamenti. Poi lo sovrappone a una mappa.. Puoi provare a scaricare il tracciato dal sito se hai registrato l'account e caricare il gpx altrove :D
L'accensione del terminale è molto dispendiosa lato batteria. In oltre quando lo spegni credo che il sensore che rileva la carica si ricalibri.
Prova a mettere in modalità aereo invece di spegnere (consuma meno che spegnere e riaccendere il terminale) e guarda cosa succede.
Forse mi sono spiegato male.
Quando riaccendo il telefono non vedo un improvviso calo del 10% ma vedo che il grafico dell'app batteria mi mostra una discesa costante da mezzanotte fino alle 8 del mattino, proprio nell'intervallo in cui lo smartphone era spento. :confused:
Maiden26
22-09-2014, 10:35
Quando riaccendo il telefono non vedo un improvviso calo del 10% ma vedo che il grafico dell'app batteria mi mostra una discesa costante da mezzanotte fino alle 8 del mattino, proprio nell'intervallo in cui lo smartphone era spento. :confused:
Immagino che semplicemente l'app interpoli tra i due punti (quindi ad esempio batteria al 100% prima di spegnerlo e batteria al 90% subito dopo averlo acceso) e quindi tu vedi questa curva continua che però è ovviamente fittizia.
Beh, endomondo registra un file xml con le coordinate dei tuoi spostamenti. Poi lo sovrappone a una mappa.. Puoi provare a scaricare il tracciato dal sito se hai registrato l'account e caricare il gpx altrove :D
si si quello ho gia provato e funziona, il file GPX creato con endomondo poi lo posso caricare per esempio su navi computer e mi viene sovrapposto alla mappa di navi computer senza problemi.... il fatto è che io vorrei in tempo reale vedere la mappa che sto seguendo in modo da vedere che sentiero sto prendendo, cosa che non endomondo non posso fare perche se guardo la mappa mi mette in un non meglio precisato "spazio verde" ;)
Invece con navicomputer vedo anche le indicazioni dei sentieri e dove vanno a finire in modo da non perdermi per i boschi.... solo che non mi traccia bene il percorso e alla fine mi vengono fuori delle linee rette.
A proposito ma è normale che endomondo si blocchi quando premo il tasto Home? non dovrebbe continuare a lavorare in background? Nelle impostazioni di sensore batteria e in quelle di endomondo ho gia attivato l'app in back ground.
Se premo il stasto sdandby, l'app continia a funzionare correttamente ma se premo il tasto Home invece mi dice che l'allenamento si è interrotto e devo riaprire l'app e ripremere su Play per farlo riprendere.
EDIT: giusto per dire che ora effettivamente non va più in blocco schiacciando il tasto Home... boh misteri.. meglio così.
DanieleG
22-09-2014, 10:42
si si quello ho gia provato e funziona, il file GPX creato con endomondo poi lo posso caricare per esempio su navi computer e mi viene sovrapposto alla mappa di navi computer senza problemi.... il fatto è che io vorrei in tempo reale vedere la mappa che sto seguendo in modo da vedere che sentiero sto prendendo, cosa che non endomondo non posso fare perche se guardo la mappa mi mette in un non meglio precisato "spazio verde" ;)
Invece con navicomputer vedo anche le indicazioni dei sentieri e dove vanno a finire in modo da non perdermi per i boschi.... solo che non mi traccia bene il percorso e alla fine mi vengono fuori delle linee rette.
A proposito ma è normale che endomondo si blocchi quando premo il tasto Home? non dovrebbe continuare a lavorare in background? Nelle impostazioni di sensore batteria e in quelle di endomondo ho gia attivato l'app in back ground.
Se premo il stasto sdandby, l'app continia a funzionare correttamente ma se premo il tasto Home invece mi dice che l'allenamento si è interrotto e devo riaprire l'app e ripremere su Play per farlo riprendere.
A me funziona :confused:
bmw320d150cv
22-09-2014, 10:55
Ma a voi Facebook beta funziona? A me da qualche giorno da "Problema di acquisizione dati"...
si a me pure da sto problema spesso... e la cosa piu strana che me lo da sempre in wi-fi e mai con rete dati :muro: :mc:
fm.64shark
22-09-2014, 11:00
Salve ragazzi!
Sono nuovo del mondo Windows Phone (ho da poco preso un Nokia Lumia 520)...
Welcome:cincin:
Quali sono le app che si devono assolutamente avere?
ce ne sono tantissime....dipende che ci vuoi fare:D ....
Qualche settaggio particolare da fare necessariamente?
Prima cosa...controlla che si aggiornato il tel a wp8.1 cyan...impostazioni-extra e info...se non lo è vai su impostazioni-aggiornamenti e segui le indicazioni...ci mette un bel ò ocio a farlo con batteria quasi piena o in carica:O ...
GRAZIE!
EDIT: Posso pulire lo schermo del mio 520 con l'alcool quando è particolarmente sporco o si danneggia?
ma anche no!:O ...è un lcd ...puliresti il tuo televisore lcd solo con alcool?:doh: ...usa il panno per pulire gli occhiali e magari mettici una pellicola:D ....
risposte in rosso;)
adidas micoach. consuma nulla, gira in background.
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/micoach-train-run/3342a0aa-c629-4196-a75c-147e13b06a47?signin=true
Mullin#17
22-09-2014, 12:14
Ciao ragazzi,
Da qualche giorno mi sono accorto che in "controllo memoria" ---> "dettagli", clic su "dettagli" delle App, mi ritrovo con una lista di applicazioni ridottissima. :confused:
Ecco uno screen:
http://1drv.ms/1ud19VR
Ricordo per certo che era ben più lunga: di fatto ho installato molte più applicazioni in questi mesi!!
Cosa può esser successo?
Grazie mille.
P.S.: Sono su L925, 8.1 + Cyan.
Il cell se è spento è spento l'app non può funzionare e non rileva la carica da spento.
Semplicemente prende l'ultima carica rilevata, la nuova carica e tira una riga tra i due punti per il tempo che è rimasto spento. La differenza tra le due cariche te l'ho spiegata nel messaggio precedente. Ti ripeto, prova in modalità aereo sia con l'app attiva che disattivata (perchè consumerà batteria).
Ciao ragazzi,
Ricordo per certo che era ben più lunga: di fatto ho installato molte più applicazioni in questi mesi!!
Cosa può esser successo?
Grazie mille.
P.S.: Sono su L925, 8.1 + Cyan.
Da 8.1+Cyan l'applicazione "Controllo memoria" non è più supportata infatti doveva essersi disinstallata, a meno di avere "Storage check beta" che serve soltanto per spostare le mappe sulla scheda SD.
Con il nuovo OS si utilizza "Sensore memoria".
Io ho usato endomondo prima e runtastic pro adesso... Con entrambe mi sono trovato bene!
IlCavaliereOscuro
22-09-2014, 14:53
ma anche no! ...è un lcd ...puliresti il tuo televisore lcd solo con alcool? ...usa il panno per pulire gli occhiali e magari mettici una pellicola ....
Non è solo sporco, vorrei anche dargli una bella disinfettata (per diversi motivi)...
Cosa mi consigliate di usare?
Mullin#17
22-09-2014, 15:20
Da 8.1+Cyan l'applicazione "Controllo memoria" non è più supportata infatti doveva essersi disinstallata, a meno di avere "Storage check beta" che serve soltanto per spostare le mappe sulla scheda SD.
Con il nuovo OS si utilizza "Sensore memoria".
Grazie per la risposta.
"Storage check beta" non l'ho mai utilizzata perchè sul 925 non c'è la SD.
"Controllo memoria" me la ritrovo ancora tra le impostazioni: non si è disinstallata e non saprei proprio come rimuoverla. Come mai?
Uso normalmente "Sensore memoria" e, in effetti, "controllo memoria" mi sembra solo un doppione della prima!!
Mah... grazie ancora per il ragguaglio!
IlCavaliereOscuro
22-09-2014, 16:43
Per il tablet Android utilizzo Battery Calibration per calibrare il NOKIA Lumia 520 qual è la migliore APP?
Ciao, ho trovato un HTC 8S ad un prezzo stracciato e vorrei chiedere se WP8.1 sia disponibile anche per questo smartphone.
Grazie in anticipo! ;)
Unrealizer
22-09-2014, 17:05
Per il tablet Android utilizzo Battery Calibration per calibrare il NOKIA Lumia 520 qual è la migliore APP?
non ne esistono (non si può fare un'app simile), e penso non ce ne sia nemmeno bisogno
Ciao, ho trovato un HTC 8S ad un prezzo stracciato e vorrei chiedere se WP8.1 sia disponibile anche per questo smartphone.
Grazie in anticipo! ;)
8.1 si, ma l'update 1 (e immagino anche i successivi) no
se puoi cerca un lumia 620/630 ;)
fm.64shark
22-09-2014, 17:08
Non è solo sporco, vorrei anche dargli una bella disinfettata (per diversi motivi)...
Cosa mi consigliate di usare?
Io uso il liquido per lcd + panno in nano fibra...metti 2/3 gocce sul panno e via:D ....
non ne esistono (non si può fare un'app simile), e penso non ce ne sia nemmeno bisogno
8.1 si, ma l'update 1 (e immagino anche i successivi) no
se puoi cerca un lumia 620/630 ;)
OK! Grazie mille per avermi informato! :)
DanieleG
22-09-2014, 18:23
Come caspitaccio si cambia la foto profilo di FB? :mad:
da "Io" la cambia solo in outlook.com :mad:
IlCavaliereOscuro
22-09-2014, 18:27
Io uso il liquido per lcd + panno in nano fibra...metti 2/3 gocce sul panno e via:D ....
Quale sarebbe? Mi suggerisci una marca buona?
Il cell se è spento è spento l'app non può funzionare e non rileva la carica da spento.
Semplicemente prende l'ultima carica rilevata, la nuova carica e tira una riga tra i due punti per il tempo che è rimasto spento. La differenza tra le due cariche te l'ho spiegata nel messaggio precedente. Ti ripeto, prova in modalità aereo sia con l'app attiva che disattivata (perchè consumerà batteria).
stasera provo in modalita' aereo e vediamo le differenze ;)
IlCavaliereOscuro
22-09-2014, 18:52
C'è un software per PC simile a NOKIA Suite che usavo per il 5800?
Mi serve soprattutto per importare i contatti nel Lumia 520.
Krusty93
22-09-2014, 19:40
Come caspitaccio si cambia la foto profilo di FB? :mad:
da "Io" la cambia solo in outlook.com :mad:
App di FB mi pare si possa
DanieleG
22-09-2014, 20:22
App di FB mi pare si possa
Se si può non ho trovato come :muro:
Krusty93
22-09-2014, 20:43
Se si può non ho trovato come :muro:
Apri la foto -> imposta come immagine del profilo
fm.64shark
22-09-2014, 21:56
Se devi importarli da un telefono puoi usare Transfer my data che trovi tra le app del cell.. senno se hai un file csv lo puoi importare su Outlook-contatti direttamente dal pc...
8.1 gdr1 a sorpresa in fase di rilascio per lumia 930 (no brand).
Sent from my System Product Name using Tapatalk
"Controllo memoria" me la ritrovo ancora tra le impostazioni: non si è disinstallata e non saprei proprio come rimuoverla. Come mai?
Per rimuovere le applicazioni OEM:
1. impostare l'anno a 2106 o più
2. ritornare nelle Impostazioni
3. aprendo la voce dell'app appare il messaggio di disinstallazione
Unrealizer
23-09-2014, 07:25
Tecnicamente non importi i contatti nel telefono, ma nell'account Outlook :D
Comunque confermo quanto detto da fm.64shark: Transfer My Data (è preinstallata, magari prima di usarla aggiornala :D) se vuoi importarli da un telefono, da Outlook.com per importarli da GMail/CSV ecc ecc
DanieleG
23-09-2014, 08:05
Apri la foto -> imposta come immagine del profilo
Adesso ho trovato anche come farlo direttamente dal telefono :fagiano:
Ma da quando è stata inserita la durata delle chiamate nel registro?? Grande scoperta di oggi!
Sent from Lumia 820 using Tapatalk
IlCavaliereOscuro
23-09-2014, 10:15
Adesso ho trovato anche come farlo direttamente dal telefono :fagiano:
Ma da quando è stata inserita la durata delle chiamate nel registro?? Grande scoperta di oggi!
Sent from Lumia 820 using Tapatalk
Sarebbe opportuno direa anche COME si fa, così da mettere a disposizione di tutti la scoperta. Visto che il forum serve a questo! ;)
Unrealizer
23-09-2014, 10:23
Sarebbe opportuno direa anche COME si fa, così da mettere a disposizione di tutti la scoperta. Visto che il forum serve a questo! ;)
per quanto riguarda la durata delle chiamate, tieni premuto sulla chiamata e tappa dettagli :D
DanieleG
23-09-2014, 10:25
Non l'ho detto perchè pensavo di essere l'unico a non esserci arrivato :rolleyes:
Prima mi aggiornava solo hotmail perchè... prima va scelto su che account si sta operando :fagiano:
Quindi dalla tile "io" si tocca l'immagine, dall'elenco account si tocca quello che si vuole modificare e si dà ok sulla spunta. Da quel momento diventa l'account "principale" della tile Io, e si può aggiornare tutto.
Saeba Ryo
23-09-2014, 10:45
Problema con Viber. Non riesco a capire perché (forse perché è scritto male?) però scarica la batteria in maniera incredibile (sotto 3G), tipo un'ora e mezza di conversazione e il cel si spegne anche se era al 100%. Stranamente, è l'unica app (per quello presumo sia lei il problema) con cui se lo collego al caribatterie originale carica ma meno di quanto consuma e il telefono si spegne comunque... Capita solo a me? Ho un Lumia 920 aggiornato a Cyan (non DP, quella ufficiale). Anche Viber è aggiornato all'ultima versione.:confused:
fm.64shark
23-09-2014, 11:22
1)apri facebook-impostazioni(i trattini in alto a destra...)-foto-poi apri una foto e in basso trovi i tre puntini....tap e vedi l'opzione salva come immagine del profilo....
2)icona telefono-tieni tappato una chiamata eclicca su dettagli:D ...
Dan Dylan
23-09-2014, 11:50
Domani dovrebbe essere l'ultimo giorno per restituire il mio nuovo 925, se non lo volessi più :D :D :D :D
Ma andrei avanti nonostante le mancanze rispetto al mio cellulare precedente...
C'è magari la possibilità di disattivare la vibrazione quando si premono o si tengono premuti i tre tasti in basso (back, home e lente)?
Non trovo come tra le impostazioni.
Come ti hanno spiegato sotto, è talmente un modo "stupido" che ho dato per scontato di non essermene accorto prima io...
scindypaul
23-09-2014, 12:03
aggiornamento per 930! Risolto problema schermo viola!
Lumia Cyan in arrivo anche per i dispositivi con la Preview for Developers di Windows Phone. Date un'occhiata nei siti di riferimento a WP
(master)
23-09-2014, 12:52
Intervengo a gamba tesa.....
Raga, come si fa a estrarre le foto dal rullino in qualità originale (non compressata) ?
Grazie.
alexbands
23-09-2014, 13:00
Domani dovrebbe essere l'ultimo giorno per restituire il mio nuovo 925, se non lo volessi più :D :D :D :D
Ma andrei avanti nonostante le mancanze rispetto al mio cellulare precedente...
C'è magari la possibilità di disattivare la vibrazione quando si premono o si tengono premuti i tre tasti in basso (back, home e lente)?
Non trovo come tra le impostazioni.
dovrebbe essere nelle impostazioni->touch
fm.64shark
23-09-2014, 13:04
Intervengo a gamba tesa.....
Raga, come si fa a estrarre le foto dal rullino in qualità originale (non compressata) ?
Grazie.
Lo attacchi al pc e la copi oppure fai l'upload su one drive alla qualità max....impostazioni-backup-foto video e selezioni la 3 opzione ma vale solo se sei in wifi;)
Cmq che la compressata?....na piadina?:Prrr: ....
(master)
23-09-2014, 13:12
Lo attacchi al pc e la copi oppure fai l'upload su one drive alla qualità max....impostazioni-backup-foto video e selezioni la 3 opzione ma vale solo se sei in wifi;)
Cmq che la compressata?....na piadina?:Prrr: ....
Ok, grazie ^_^
Ho fatto da pc, e le foto (lumia 820) pesano circa 2 MB e qualcosa l'una.
Sono in qualità originale?
Unrealizer
23-09-2014, 13:34
aggiornamento per 930! Risolto problema schermo viola!
Dovrebbe essere GDR1, confermi? :D
fm.64shark
23-09-2014, 13:49
Ok, grazie ^_^
Ho fatto da pc, e le foto (lumia 820) pesano circa 2 MB e qualcosa l'una.
Sono in qualità originale?
Se l'hai fatta con Nokia camera si:D ...
(master)
23-09-2014, 13:55
Se l'hai fatta con Nokia camera si:D ...
Nokia camera??? Sarebbe??
fm.64shark
23-09-2014, 14:13
Nokia camera??? Sarebbe??
I Nokia hanno 2 app per le foto:D ...Fotocamera(predefinita...) e Nokia camera con funzioni molto avanzate...se non sbaglio si basa sul nokiaimagine sdk che nokia ha reso disponibile per tutti i Developer e infatti sullo store ne trovi altre molto ben fatte;) ....cmq puoi impostare l'app di defalt alla pressione del tasto andando in impostazioni-swipe a destra-foto e fotocamera-app fotocamera predefinita....si apre un menu e scegli quella che vuoi tu:D
(master)
23-09-2014, 14:26
No no, ho fatto con quella predefinita.
Quindi?
scindypaul
23-09-2014, 15:58
Dovrebbe essere GDR1, confermi? :D
mah mi sa di no!
8.10.1457.200
Krusty93
23-09-2014, 16:12
OTnessuno è ai Community Days di Roma?
Sent from my Surface Pro 2 using Tapatalk
Unrealizer
23-09-2014, 17:49
OTnessuno è ai Community Days di Roma?
Nope :( e mi sa che salto anche la Maker Faire :(
IlCavaliereOscuro
23-09-2014, 20:32
Ho l'ultimo aggiornamento Windows Phone per Nokia 520...
Posso usare Cortana o non è ancora disponibile da noi?
Unrealizer
23-09-2014, 21:21
Ho l'ultimo aggiornamento Windows Phone per Nokia 520...
Posso usare Cortana o non è ancora disponibile da noi?
Non ancora disponibile in italiano, come al solito puoi usarla impostando lingua e regione su Stati Uniti
Mullin#17
23-09-2014, 21:34
Per rimuovere le applicazioni OEM:
1. impostare l'anno a 2106 o più
2. ritornare nelle Impostazioni
3. aprendo la voce dell'app appare il messaggio di disinstallazione
Gentilissimo! Grazie ancora... :)
Saeba Ryo
24-09-2014, 08:36
Problema con Viber. Non riesco a capire perché (forse perché è scritto male?) però scarica la batteria in maniera incredibile (sotto 3G), tipo un'ora e mezza di conversazione e il cel si spegne anche se era al 100%. Stranamente, è l'unica app (per quello presumo sia lei il problema) con cui se lo collego al caribatterie originale carica ma meno di quanto consuma e il telefono si spegne comunque... Capita solo a me? Ho un Lumia 920 aggiornato a Cyan (non DP, quella ufficiale). Anche Viber è aggiornato all'ultima versione.:confused:
Rettifico, succede anche con Skype anche se non consuma tanto quanto Viber. Altri casi? Batteria andata o caribatterie con problemi?
Maiden26
24-09-2014, 09:15
Non ho mai fatto chiamate così lunghe su Skype o Viber da far scaricare il telefono, ma posso dire che con entrambi (con Skype ancor più se uso la videochiamata) la batteria si scarica molto velocemente e il telefono si surriscalda moltissimo.
IlCavaliereOscuro
24-09-2014, 09:28
Non ho mai fatto chiamate così lunghe su Skype o Viber da far scaricare il telefono, ma posso dire che con entrambi (con Skype ancor più se uso la videochiamata) la batteria si scarica molto velocemente e il telefono si surriscalda moltissimo.
Idem con il 520 e WhatsApp...
Zerocort
24-09-2014, 10:13
buongiorno a tutti....
domanda... chi di voi ha account Alice.it impostate come seconda mail sul vostro WP8.1 nel Lumia 925-930-920 ecc... ???
per capire se è il mio 925 che da di matto oppure Alice.it che rompe le scatole al mio 925....
in pratica è ormai da una settimana buona che non ricevo più mail sul 925.. mentre da pc tutto ok... se vado in impostazioni->account, vedo l'account alice.it sempre in neretto con la scritta "sincronizzazione in corso".. e quindi non posso nemmeno eliminarlo per poi rimetterlo... e devo anche dire che la batteria mi dura mezza giornata... assurdo... stamattina in un ora è scesa del 22%...
ho provato a fare un soft reset.. sempre se la procedura trovata in internet sia quella giusta.. ma non ho risolto niente...
qual'è la procedura esatta?
e quella per l'hard reset invece?
se dovessi procedere con l'hard reset... mi cancella tutto esatto? ma avendo account outlook.it i contatti poi li ritrovo? o come devo fare? app anche quelle poi me le ritrovo giusto? immagini e video anche quelli avendoli nel cloud.. o sbaglio?? oltro non mi pare che si debba fare prima di un "format"...
illuminatemi... su come non perdere dati e ritornare allo stesso stato attuale dopo un hard reset..
grazie mille
diabolikum
24-09-2014, 10:34
Rettifico, succede anche con Skype anche se non consuma tanto quanto Viber. Altri casi? Batteria andata o caribatterie con problemi?
Prova con un altro caricabatterie, così inizi ad escludere un possibile problema.
Saeba Ryo
24-09-2014, 10:34
Però è strano (anzi, credo sia un problema!) se il caricatore eroga meno energia di quanta ne consuma il telefono... Forse entra in funzione qualche meccanismo di protezione termica che ne limita l'amperaggio?
diabolikum
24-09-2014, 10:35
buongiorno a tutti....
domanda... chi di voi ha account Alice.it impostate come seconda mail sul vostro WP8.1 nel Lumia 925-930-920 ecc... ???
per capire se è il mio 925 che da di matto oppure Alice.it che rompe le scatole al mio 925....
in pratica è ormai da una settimana buona che non ricevo più mail sul 925.. mentre da pc tutto ok... se vado in impostazioni->account, vedo l'account alice.it sempre in neretto con la scritta "sincronizzazione in corso".. e quindi non posso nemmeno eliminarlo per poi rimetterlo... e devo anche dire che la batteria mi dura mezza giornata... assurdo... stamattina in un ora è scesa del 22%...
ho provato a fare un soft reset.. sempre se la procedura trovata in internet sia quella giusta.. ma non ho risolto niente...
se dovessi procedere con l'hard reset... mi cancella tutto esatto? ma avendo account outlook.it i contatti poi li ritrovo? o come devo fare? app anche quelle poi me le ritrovo giusto? immagini e video anche quelli avendoli nel cloud.. o sbaglio?? oltro non mi pare che si debba fare prima di un "format"...
illuminatemi... su come non perdere dati e ritornare allo stesso stato attuale dopo un hard reset..
grazie mille
Che operatore hai? Se in Wi-Fi su quale operatore?
volpenger
24-09-2014, 10:39
buongiorno a tutti....
grazie mille
Per quanto mi riguarda, Alice funziona bene (h3g e 920+cyan)
Zerocort
24-09-2014, 12:35
Però è strano (anzi, credo sia un problema!) se il caricatore eroga meno energia di quanta ne consuma il telefono... Forse entra in funzione qualche meccanismo di protezione termica che ne limita l'amperaggio?
Prova con un altro caricabatterie, così inizi ad escludere un possibile problema.
lumia 925 e anche a me whatsapp ciuccia batteria peggio di non so cosa... perchè whatsapp??? perchè mesi fa avevo sto problema.. poi han lanciato fuori un aggiornamento di whatsapp e la batteria mi è tornata a durare dalle 7 di mattina alle 23... dopo qualche settimana altro aggiornamento di whatsapp... ero indeciso se farlo o no.. alla fine l'ho fatto... e la batteria dalle 7 mi dura fino alle 17... non di più.....
non è ammissibile porca vacca... tutti a lamentarsi che le batterie durano poco.. lumia schifo.. lumia qua lumia la...
se ci sono ignoranti che scrivono male le app...
Zerocort
24-09-2014, 12:37
Che operatore hai? Se in Wi-Fi su quale operatore?
Per quanto mi riguarda, Alice funziona bene (h3g e 920+cyan)
premetto che fino ad una settimana prima funzionava tutto.
vodafone.. in wifi a casa telecom.. wifi in ferie o in giro non lo so ma nessun problema fino appunto ad una settimana fa...
il resto dei quesiti? procedure di reset e cosa/come salvare contatti e necessario per poi ripristinare?
grazieeee
Ancora un passo in avanti per Telegram Messenger:
http://windows.hdblog.it/2014/09/24/telegram-beta-messenger-windows-phone-aggiornato/
Se dopo un aggiornamento del sistema operativo hai qualche problema ti consiglio di fare backup delle impostazioni e app (lo trovi in "Impostazioni"), ripristino del sistema (lo trovi in "Informazioni su") e al riavvio quando inserire le credenziali dell'account Microsoft accetta il ripristino del backup.
Ok, però se ripristino il sistema dovrò poi ri-aggiornare il telefono? Devo impostare manualmente li backup delle foto altrimenti le perdo?
Grazie!
marcos86
24-09-2014, 13:30
http://windows.hdblog.it/2014/09/24/telegram-beta-messenger-windows-phone-aggiornato/
Io se posso uso sempre telegram.
Whatsapp lo uso solo perché me lo rinnovano gratis, quando dovrò pagare smetterò di usarlo, se mi vogliono contattare o mi mandano un sms o si installano telegram/skype
Zerocort
24-09-2014, 13:44
si ok.. però lo si usa solo con chi ha Telegram.. quindi mi mando i messaggi da solo....
alexbands
24-09-2014, 14:00
lumia 925 e anche a me whatsapp ciuccia batteria peggio di non so cosa... perchè whatsapp??? perchè mesi fa avevo sto problema.. poi han lanciato fuori un aggiornamento di whatsapp e la batteria mi è tornata a durare dalle 7 di mattina alle 23... dopo qualche settimana altro aggiornamento di whatsapp... ero indeciso se farlo o no.. alla fine l'ho fatto... e la batteria dalle 7 mi dura fino alle 17... non di più.....
non è ammissibile porca vacca... tutti a lamentarsi che le batterie durano poco.. lumia schifo.. lumia qua lumia la...
se ci sono ignoranti che scrivono male le app...
d'accordissimo, però allora tra gli ignoranti che sviluppano le app ci metto pure microsoft, con internet explorer che consuma un botto pure in wifi e l'app notizie e meteo che se per sbaglio le chiudi con back e le ripari subito si riaprono con lag anche di 6-7 secondi :D
E meglio che sto zitto e non parlo di skype :sofico:
Unrealizer
24-09-2014, 14:37
Io se posso uso sempre telegram.
Whatsapp lo uso solo perché me lo rinnovano gratis, quando dovrò pagare smetterò di usarlo, se mi vogliono contattare o mi mandano un sms o si installano telegram/skype
si ok.. però lo si usa solo con chi ha Telegram.. quindi mi mando i messaggi da solo....
io sono già passato in toto a telegram, Whatsapp lo tengo su un telefono che non uso e che accendo raramente... e poi, mica si può tenere un solo messenger, nessuno vieta di installarne più di uno :D
d'accordissimo, però allora tra gli ignoranti che sviluppano le app ci metto pure microsoft, con internet explorer che consuma un botto pure in wifi e l'app notizie e meteo che se per sbaglio le chiudi con back e le ripari subito si riaprono con lag anche di 6-7 secondi :D
internet explorer è un caso particolare: usa molto la cpu e la gpu, usa molto la rete, deve pure far girare l'engine JavaScript... e in tutto questo, molti siti hanno una grafica molto chiara... e sugli amoled (come anche il 925) la cosa è deleteria per la batteria!
Micheleb
24-09-2014, 15:00
Ok ragazzi, sto facendo una prova col mio 930, ho fatto un reset col software della Nokia e mi sembra stia scaldando molto meno di prima. Anche scrivendo questo post il telefono rimane tiepido. Ho notato miglioramenti anche disabilitando metrotube dalle app abilitate al background. Poi magari non centra una mazza :/
Zerocort
24-09-2014, 15:22
ahh si si... pure tu c'hai ragione...
Pesmerga
24-09-2014, 15:23
l'app di skype fa davvero cagare, è proprio una delle cose che mi fanno incazzare, come possiamo lamentarci delle altre app se nemmeno quelle microsoft funzionano bene o hanno le stesse feature :fagiano:
Zerocort
24-09-2014, 15:29
io sono già passato in toto a telegram, Whatsapp lo tengo su un telefono che non uso e che accendo raramente... e poi, mica si può tenere un solo messenger, nessuno vieta di installarne più di uno :D
ah si si.. pure io tanto per curiosità ho provato viber e quello della Belen che ora non ricordo.. ma subito tolti... certo che se tutti mangiano batteria.. capirai.. hai solo un aggiunta ai problemi che si hanno...
comunque... se con telegram non ho nessuno che conosco che lo ha... non comunico con nessuno... il bello sarebbe che con telegram mando mess anche a chi non lo ha... una sorta di email, tutte le parrocchie comunicano tra di loro.... allora si che elimino whatsapp.....
cmq.. per il discorso di provare un hard reset?? i contatti, app e impostazioni sono già beckuppati con l'account outlook.it ??
IlCavaliereOscuro
24-09-2014, 15:37
Miglior browser per NOKIA Lumia 520?
Unrealizer
24-09-2014, 15:48
ah si si.. pure io tanto per curiosità ho provato viber e quello della Belen che ora non ricordo.. ma subito tolti... certo che se tutti mangiano batteria.. capirai.. hai solo un aggiunta ai problemi che si hanno...
comunque... se con telegram non ho nessuno che conosco che lo ha... non comunico con nessuno... il bello sarebbe che con telegram mando mess anche a chi non lo ha... una sorta di email, tutte le parrocchie comunicano tra di loro.... allora si che elimino whatsapp.....
cmq.. per il discorso di provare un hard reset?? i contatti, app e impostazioni sono già beckuppati con l'account outlook.it ??
puoi fare come ho fatto io: ho iniziato ad usare telegram insieme a WhatsApp, e nel frattempo ho convinto due miei amici a provarlo... poi ho anche convinto la mia ragazza (la rimozione di Messenger in 8.1 ci ha spiazzati, usavamo proprio quello :D) e piano piano anche i miei colleghi di università, di lavoro e il resto degli amici si sono convinti ad iniziare ad usarlo affiancato a WhatsApp
dopo 4 mesi uso solo esclusivamente Telegram e proprio lunedì ho convinto anche i miei ad usarlo... adesso manca solo mia sorella da convincere :D
Miglior browser per NOKIA Lumia 520?
Internet Explorer... :fagiano:
Markfree
24-09-2014, 15:52
dopo 4 mesi uso solo esclusivamente WhatsApp e proprio lunedì ho convinto . :fagiano:
Forse volevi scrivere telegram :D
Unrealizer
24-09-2014, 16:17
Forse volevi scrivere telegram :D
grazie, corretto :D
Krusty93
24-09-2014, 18:32
Io ed un amico con 920 e 920 (8.1.1, quindi DP) stiamo scaricando un update.
Sinceramente non so di cosa si tratti
EDIT: letto solo ora l'articolo di WPCentral (ai cdays, strano a dirlo, siamo praticamente senza rete e tagliati fuori dal mondo), praticamente bug
Edit2: Si aggiornano gli HTC
alexbands
24-09-2014, 19:09
internet explorer è un caso particolare: usa molto la cpu e la gpu, usa molto la rete, deve pure far girare l'engine JavaScript... e in tutto questo, molti siti hanno una grafica molto chiara... e sugli amoled (come anche il 925) la cosa è deleteria per la batteria!
eh però su 8.0 consumava meno (più o meno come safari su 5s per dare un'idea)
Con cyan-8.1 e ie11 è sensibilmente peggiorata la situazione, almeno sul 925 ;)
Unrealizer
24-09-2014, 19:18
Io ed un amico con 920 e 920 (8.1.1, quindi DP) stiamo scaricando un update.
Sinceramente non so di cosa si tratti
EDIT: letto solo ora l'articolo di WPCentral (ai cdays, strano a dirlo, siamo praticamente senza rete e tagliati fuori dal mondo), praticamente bug
Edit2: Si aggiornano gli HTC
E soprattutto si aggiorna l'HTC 8S, anche a 8.1 Update :D
eh però su 8.0 consumava meno (più o meno come safari su 5s per dare un'idea)
Con cyan-8.1 e ie11 è sensibilmente peggiorata la situazione, almeno sul 925 ;)
Non so come sia sul 5S, ma sul 5C Safari mi drena la batteria :D
alexbands
24-09-2014, 19:46
Si non è che sul 5s consumi poco (anche se va relazionato alla batteria da 1600), ma se ora va anche peggio figurati :D
Comunque ho appena aggiornato anche il mio 925. Si parlava di ip manuale ma non lo vedo :boh:
buongiorno a tutti....
grazie mille
Anch'io a volte la sincronizzazione con account Alice è risultata problematica, a differenza di altri account che ho ed uso Samsung Ativ S
Come si blocca un contatto su WP? Ho provato poco fa a smanettare su un Lumia di un amico ma non c'è stato verso.
PS Ho provato anche a fare una ricerca in internet ma non ci sono riuscito. Diceva di selezionare il contatto in una chiamata persa e di bloccarlo da lì, peccato che nei vari sottomenu non ci sia nessuna voce relativa al blocco.
E soprattutto si aggiorna l'HTC 8S, anche a 8.1 Update :D
io lo sto aggiornando ora, ma è l'8.1.1 con le cartelle, fischi e lazzi???
Ma non si era detto che NON aggiornavano....
perepepeeeeee
fm.64shark
24-09-2014, 22:28
Come si blocca un contatto su WP? Ho provato poco fa a smanettare su un Lumia di un amico ma non c'è stato verso.
PS Ho provato anche a fare una ricerca in internet ma non ci sono riuscito. Diceva di selezionare il contatto in una chiamata persa e di bloccarlo da lì, peccato che nei vari sottomenu non ci sia nessuna voce relativa al blocco.
Prima devi attivare l'opzione da impostazioni-filtrochiamate/sms poi ti compare tenendo tappato una call....;)
Ok, grazie. Riferisco, comunque non mi pare di aver visto nessuna voce di quel genere sotto impostazioni. :stordita:
Unrealizer
24-09-2014, 23:57
Ma non si era detto che NON aggiornavano....
perepepeeeeee
esatto, hanno fatto in modo che fosse supportato :O
EDIT: adesso a quanto pare aprendo link al Play Store o all'App Store di iOS ti viene proposto di cercare l'app all'interno del nostro Store :D
Krusty93
25-09-2014, 00:51
esatto, hanno fatto in modo che fosse supportato :O
EDIT: adesso a quanto pare aprendo link al Play Store o all'App Store di iOS ti viene proposto di cercare l'app all'interno del nostro Store :D
È cosi dal gdr1, non è una cosa portata da questo update.
È una cosa fastidiosa (avevo necessita di andare su Apple store versione desktop e mi cercava le app nel wp store -.- )
Unrealizer
25-09-2014, 06:47
È cosi dal gdr1, non è una cosa portata da questo update.
È una cosa fastidiosa (avevo necessita di andare su Apple store versione desktop e mi cercava le app nel wp store -.- )
ah non l'avevo mai notato :eek: :D :sofico:
(btw: come va ai cdays?)
miriddin
25-09-2014, 07:36
Ho aggiornato ieri i miei tre Lumia (1520, 920 e 620), tutti con Developer Preview, e l'aggiornamento è l'ennesimo update dell' 8.10: solo il 920 ha anche ricevuto l'aggiornamento Cyan ed ha installato dopo altri quattro aggiornamenti, ma probabilmente chi aveva già Cyan li aveva già ricevuti...
antes008
25-09-2014, 07:58
Ho aggiornato ieri i miei tre Lumia (1520, 920 e 620), tutti con Developer Preview, e l'aggiornamento è l'ennesimo update dell' 8.10: solo il 920 ha anche ricevuto l'aggiornamento Cyan ed ha installato dopo altri quattro aggiornamenti, ma probabilmente chi aveva già Cyan li aveva già ricevuti...
920 ita nobrand e DP, anche a me tempesta aggiornamenti e cyan, molto bene
miriddin
25-09-2014, 08:18
920 ita nobrand e DP, anche a me tempesta aggiornamenti e cyan, molto bene
Mi scoccia un pò non aver potuto usare questa estate il MIO Watch perchè avevano chiuso la funzionalità che mi permetteva di usarlo anche in mancanza del Bluetooth 4.0, ma almeno ora è tornato a funzionare! :)
antes008
25-09-2014, 08:26
Mi ha anche installato quattro applicazioni a cavolo tipo food health travel e un altra...
claudiosg
25-09-2014, 09:03
con windows phone
le app devo necessariamente scaricarle da microsoft?
Unrealizer
25-09-2014, 09:09
con windows phone
le app devo necessariamente scaricarle da microsoft?
per rispondere alla domanda che hai postato: si
per rispondere alla domanda che intendevi davvero: no pirateria qui
claudiosg
25-09-2014, 09:30
per rispondere alla domanda che hai postato: si
per rispondere alla domanda che intendevi davvero: no pirateria qui
davvero io intendevo:
acrobat reader potrò scaricarlo da adobe (senza aprire account o lasciare dati) o solo da microsoft aprendo un account microsoft?
DanieleG
25-09-2014, 09:39
Aggiornamento in corso su 8X :D
Non ci speravo più :asd:
sertopica
25-09-2014, 09:42
Ciao, iersera ho scaricato un update sul 625 brand tim, ma di Cyan ancora non vedo traccia... Mi tocca aspettare ancora?
Sent by a Three-Headed Monkey.
fm.64shark
25-09-2014, 09:50
Aggiornamento in corso su 8X :D
Non ci speravo più :asd:
la tua pazienza verrà ricompensata....:asd:
domthewizard
25-09-2014, 09:51
davvero io intendevo:
acrobat reader potrò scaricarlo da adobe (senza aprire account o lasciare dati) o solo da microsoft aprendo un account microsoft?
solo da market microsoft, che sia dallo smartphone che te lo installa direttamente o da sito web che ti scarica il file da passare poi sulla memoria e installarlo non fa differenza
alethebest90
25-09-2014, 09:55
davvero io intendevo:
il fatto è che se vuoi utilizzare nel pieno delle funzioni del terminale, devi avere un account microsoft pronto per l'avvio
Ckhristian
25-09-2014, 10:09
Curiosità ? Esiste in Windows phone lo sblocco tipo jailbreack in iOS o rott per Android?
Grazie
Unrealizer
25-09-2014, 11:03
davvero io intendevo:
no
Curiosità ? Esiste in Windows phone lo sblocco tipo jailbreack in iOS o rott per Android?
Grazie
risposta breve: no
risposta lunga: il sistema ha un sacco di layer di sicurezza per impedirlo, e per citare uno dei più bravi hacker di XDA "it's damn bulletproof"
su WP esistono tre tipi di sblocco:
dev unlock (sblocco sviluppatore, tutti possono farlo, nulla di interessante)
interop unlock (tipo lo sblocco sviluppatore, ma permette di fare alcune cosine in più... è il massimo step raggiunto fin'ora su 8.x, possibile solamente sull'Ativ S, motivo per cui l'ho preso; non permette comunque di uscire dalla sandbox)
cap unlock (estende l'interop unlock nel senso che permette di fare più cose, possibile su 8.0, su 8.1 va un po' a culo... a me è riuscito, fortunatamente, nemmeno questo permette di uscire dalla sandbox)
root: permette di "affacciare la testa fuori dalla sandbox" ed eseguire app con privilegi più elevati... work in progress, possibile su tutti i WP 7, ma su WP 8 è possibile solo sull'emulatore (non pubblico, è work in progress, ci sta lavorando lo stesso tizio che c'è riuscito sul 7: dice che tentando di fare un root completo si rompe tutto e non funziona più nulla)
full unlock: equivalente del root e del jailbreak, si ipotizza non sia nemmeno possibile, in ogni caso richiederebbe una custom rom, che è praticamente impossibile (per UEFI e SecureBoot)
WP usa un sacco di sistemi di sicurezza per proteggersi, anche in hardware... non a caso è il SO mobile più sicuro attualmente sul mercato
Ckhristian
25-09-2014, 11:09
no
risposta breve: no
risposta lunga: il sistema ha un sacco di layer di sicurezza per impedirlo, e per citare uno dei più bravi hacker di XDA "it's damn bulletproof"
su WP esistono tre tipi di sblocco:
dev unlock (sblocco sviluppatore, tutti possono farlo, nulla di interessante)
interop unlock (tipo lo sblocco sviluppatore, ma permette di fare alcune cosine in più... è il massimo step raggiunto fin'ora su 8.x, possibile solamente sull'Ativ S, motivo per cui l'ho preso; non permette comunque di uscire dalla sandbox)
cap unlock (estende l'interop unlock nel senso che permette di fare più cose, possibile su 8.0, su 8.1 va un po' a culo... a me è riuscito, fortunatamente, nemmeno questo permette di uscire dalla sandbox)
root: permette di "affacciare la testa fuori dalla sandbox" ed eseguire app con privilegi più elevati... work in progress, possibile su tutti i WP 7, ma su WP 8 è possibile solo sull'emulatore (non pubblico, è work in progress, ci sta lavorando lo stesso tizio che c'è riuscito sul 7: dice che tentando di fare un root completo si rompe tutto e non funziona più nulla)
full unlock: equivalente del root e del jailbreak, si ipotizza non sia nemmeno possibile, in ogni caso richiederebbe una custom rom, che è praticamente impossibile (per UEFI e SecureBoot)
WP usa un sacco di sistemi di sicurezza per proteggersi, anche in hardware... non a caso è il SO mobile più sicuro attualmente sul mercato
Wow ... Non ho capito molto di quello che hai detto sui vari sistemi . Ho inteso che per sbloccare WP bisogna essere un hacker e di conseguenza WP è il sistema più sicuro esistente.
Ps: più sicuro anche di iOS ?
Grazie
Micheleb
25-09-2014, 11:17
Wow ... Non ho capito molto di quello che hai detto sui vari sistemi . Ho inteso che per sbloccare WP bisogna essere un hacker e di conseguenza WP è il sistema più sicuro esistente.
Grazie
Considerando che per iOS esce di norma il jb per ogni (o quasi ) aggiornamento, direi di si. :sofico:
claudiosg
25-09-2014, 13:35
grazie 1000
Zerocort
25-09-2014, 14:14
sicuro.. cosa intendete?? solo da possibili violazioni di hacker per fare un jb? o da crash propri.. magari con perdite totali di dati interni... eventuali futuri virus.. ??
comunque per il caso del mio 925 e account mail alice... ho fatto un hard reset.. domani provo a riabilitare l'account e vediamo che succede...
però ho notato che sono sparite alcune app... la prima che mi viene in mente per esempio è nokia camera pro... perchè??
poi... pensavo fosse come iOs.. che quando vai sullo store post ripristino ti fa una lista delle app già acquistate e da riscaricare.. mentre il nostro WP 8.1 no... bisogna andare tutto a memoria... piccola mancanza ma che si sente....
scindypaul
25-09-2014, 14:17
io non ho capito cosa intendete.
Nel senso vorreste "sbloccare" wp 8.1. sbloccare da che? per farci cosa?
su android ha senso: disinstallare bloatware, installare app con permessi speciali.
su ios ha senso: altrimenti non si può caricare un mp3 senza itunes.
su wp? app con permessi root non ce ne sono, il sistema è gia fluido di per se...
solo da market microsoft, che sia dallo smartphone che te lo installa direttamente o da sito web che ti scarica il file da passare poi sulla memoria e installarlo non fa differenza
ciao, scusa la domanda ma a me dal sito web non fa scaricare il file da spostare poi sul telefono, a me viene fuori questa schermata: "Invierò l'app al tuo telefono WinPhone Ale immediatamente" e poi cerca di mettersi in contatto con il tel. La cosa poi non va a buon fine perche non ho attivato "trova il mio telefono" dalle impostazioni ma credo che comunque farebbe partire il download dal telefono e non sul PC.
Sbaglio io qualcosa?
IlCavaliereOscuro
25-09-2014, 14:34
puoi fare come ho fatto io: ho iniziato ad usare Telegram insieme a WhatsApp, e nel frattempo ho convinto due miei amici a provarlo... poi ho anche convinto la mia ragazza (la rimozione di Messenger in 8.1 ci ha spiazzati, usavamo proprio quello :D) e piano piano anche i miei colleghi di università, di lavoro e il resto degli amici si sono convinti ad iniziare ad usarlo affiancato a WhatsApp
dopo 4 mesi uso solo esclusivamente Telegram e proprio lunedì ho convinto anche i miei ad usarlo... adesso manca solo mia sorella da convincere :D
TELEGRAM è solo per utenti WP o anche per chi ha Android?
Il 99% dei miei amici ha cellulari Android...
su android ha senso: disinstallare bloatware, installare app con permessi speciali.
su wp? app con permessi root non ce ne sono, il sistema è gia fluido di per se...
pirateria: spendere 1€ per un'app è troppo secondo alcune correnti di pensiero....
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger
Unrealizer
25-09-2014, 15:06
Grazie
Il Jailbreak è uscito per ogni versione di iOS, e soprattutto quello di iOS 7 usava un exploit veramente da :doh:
WP 8 è sul mercato da ottobre 2012 (e gli emulatori sono trapelati 3 mesi prima) e non hanno ancora trovato un exploit che sia uno, fai tu :Prrr:
exploit: falla nel sistema che permette di superare un meccanismo di sicurezza
sicuro.. cosa intendete?? solo da possibili violazioni di hacker per fare un jb? o da crash propri.. magari con perdite totali di dati interni... eventuali futuri virus.. ??
poi... pensavo fosse come iOs.. che quando vai sullo store post ripristino ti fa una lista delle app già acquistate e da riscaricare.. mentre il nostro WP 8.1 no... bisogna andare tutto a memoria... piccola mancanza ma che si sente....
per lo store: store -> le mie app
per il discorso jailbreak: forse c'è un po' di confusione sul significato del termine "hacker"
un hacker non è il tizio che cracca i sistemi di sicurezza per fare danni e distribuire virus in giro, un hacker è una persona che studia un sistema per usarlo in modi diversi da quelli previsti dal produttore... solitamente per la soddisfazione di poter dire "sono bravo"... oppure intascare tanti $$$ dalle case produttrici come premio per aver trovato la falla o farsi un nome come consulente di sicurezza (e quindi essere assunto per tanti $$$)
ovviamente i malintenzionati ci sono, ma non è il nostro caso
virus: si, il jailbreak/full unlock/root permetterebbe ai virus di esistere (ne ho persino scritto uno per WP7, tanto per provare... non faceva altro che cambiare un po' di impostazioni innocue, tipo il nome del telefono)
su WP 8 non esistono app che richiedono permessi di root solo perché non esiste un modo per averli questi permessi
su WP 7 si poteva e infatti si stava formando un ecosistema simpatico (c'era anche una bozza di store alternativo stile Cydia, chiamato Bazaar)
permessi simili potrebbero essere utili ad esempio per poter modificare il registro di sistema, e quindi attivare cose che normalmente sarebbero disattivate... prendi l'Ativ S: con il semplice interop unlock sono riusciti ad avere in anticipo l'indicatore di attività di rete, le tre colonne di tile, cortana (cortana in inglese mentre il resto del telefono era in polacco), riattivare il tethering, modificare APN dove disabilitato ecc ecc
le possibilità sono infinite... ogni volta che su questo thread qualcuno chiede "esiste un'app per fare [qualcosa]?" e io gli rispondo che non si può, la risposta dovrebbe essere "non si può con i permessi normali, con [uno degli unlock] si potrebbe"
per farti un esempio, su WP7 erano riusciti a portare Opera Mini... e addirittura il launcher di Windows Mobile 6.5
ciao, scusa la domanda ma a me dal sito web non fa scaricare il file da spostare poi sul telefono, a me viene fuori questa schermata: "Invierò l'app al tuo telefono WinPhone Ale immediatamente" e poi cerca di mettersi in contatto con il tel. La cosa poi non va a buon fine perche non ho attivato "trova il mio telefono" dalle impostazioni ma credo che comunque farebbe partire il download dal telefono e non sul PC.
Sbaglio io qualcosa?
guarda in fondo alla colonna di sinistra nella pagina dell'app
per praticamente qualunque cosa :D
telegram.org/apps
Ckhristian
25-09-2014, 15:08
capito, windows phone non necessita di tutto queste modifiche che si hanno su Android ed iOS. Anche se quest'ultimi si possono lasciare tranquillamente cosi come nascono senza root e JB, almeno questo vale per me, che sono contrarissimo agli "sblocchi".
Unrealizer
25-09-2014, 15:18
capito, windows phone non necessita di tutto queste modifiche che si hanno su Android ed iOS. Anche se quest'ultimi si possono lasciare tranquillamente cosi come nascono senza root e JB, almeno questo vale per me, che sono contrarissimo agli "sblocchi".
al contrario, in un certo senso WP è quello che ne ha più bisogno, per accedere alle funzioni del sistema non accessibili agli sviluppatori comuni (e quindi compensare alle cose che "non si possono fare" su WP rispetto agli altri)... però su WP non è possibile :D
Zerocort
25-09-2014, 15:29
mi sono espresso male dai... :D
domanda...
codec per file video e video player...
esiste ancora niente di serio e funzionale tipo il buzzplayer di ios per wp???
e un app stile "esplora risorse del pc" per navigare nella lan di casa per prendere o salvare file su pc o nas appunto connessi alla lan di casa?
Unrealizer
25-09-2014, 15:31
mi sono espresso male dai... :D
domanda...
codec per file video e video player...
esiste ancora niente di serio e funzionale tipo il buzzplayer di ios per wp???
aspettiamo VLC... magari però qualche player c'è già e io non ne so niente, mai indagato :D
IlCavaliereOscuro
25-09-2014, 15:33
Il
per praticamente qualunque cosa :D
telegram.org/apps
Speriamo che consumi meno batteria di WhatsApp che è davvero terribile da questo punto di vista! :mad:
LightIntoDarkness
25-09-2014, 15:35
aspettiamo VLC... magari però qualche player c'è già e io non ne so niente, mai indagato :DMoliplayer è un'ottima app, legge di tutto compresi gli mkv ;)
Zerocort
25-09-2014, 15:52
proverò, se free.....
guarda in fondo alla colonna di sinistra nella pagina dell'app
me lo ero perso :doh:
Poi il file dove lo devo copiare per installarlo sul Tel? in una qualsiasi cartella del telefono?
Edit: dalle FAQ microsoft sembra che si possa fare solo tramite scheda SD...se è così è na ca...a pazzesca ;)
Per esempio io che ho il 925 non posso farlo...
DanieleG
25-09-2014, 16:40
me lo ero perso :doh:
Poi il file dove lo devo copiare per installarlo sul Tel? in una qualsiasi cartella del telefono?
Edit: dalle FAQ microsoft sembra che si possa fare solo tramite scheda SD...se è così è na ca...a pazzesca ;)
Per esempio io che ho il 925 non posso farlo...
Se hai 8.1 basta metterla in download, la cartella intendo
Se hai 8.1 basta metterla in download, la cartella intendo
si 8.1.. ok grazie. poi provo! ;)
Edit. Sbagliato :fagiano:
Krusty93
25-09-2014, 20:20
ah non l'avevo mai notato :eek: :D :sofico:
(btw: come va ai cdays?)
CDays molto belli ed interessanti :)
La prima giornata era molto orientata ad SQL e database, quindi ad utenza business. Diciamo che sarebbe interessato più a te che a me :D
Mentre ieri ed oggi han parlato di app, Azure (che finalmente penso di utilizzare iniziando dalle versioni free per orientarmi), Xamarin (mi aspettavo qualcosina di più, ma è uno strumento davvero potente), Unity (scaricherò il prima possibile) e VS2014/C#6 :D
Poi su Skype ne parliamo :D
Sbaglio io qualcosa?
Ciò che dici è vero, ma come ti han detto, per i device aventi la SD puoi scaricare lo xap dallo store (da pc), copiarlo nel telefono ed installare l'app
IlCavaliereOscuro
25-09-2014, 21:03
Ma perché ogni volta che sostituisco (lo spengo prima) il mio NOKIA Lumia 520 perde i settaggi di data e ora?
Come si risolve questo problema?
Unrealizer
26-09-2014, 00:07
CDays molto belli ed interessanti :)
La prima giornata era molto orientata ad SQL e database, quindi ad utenza business. Diciamo che sarebbe interessato più a te che a me :D
Mentre ieri ed oggi han parlato di app, Azure (che finalmente penso di utilizzare iniziando dalle versioni free per orientarmi), Xamarin (mi aspettavo qualcosina di più, ma è uno strumento davvero potente), Unity (scaricherò il prima possibile) e VS2014/C#6 :D
Poi su Skype ne parliamo :D
mi sarebbe piaciuto venirci (anche perché volevo proporre una sessione su Xamarin e MvvmCross), ma purtroppo mi ero già impegnato ad andare a Cagliari e se mi prendevo due settimane dal lavoro adesso il capo sarebbe stato in grado di flagellarmi :asd:
Unrealizer
26-09-2014, 08:42
Comunque non capisco la politica dei prezzi di Nokia/MS.
Che senso ha mettere in vendita il lumia 830 allo stesso prezzo del 930?
Su uno noto shop oggi trovo 830 a 450€ e 930 a 480€... ma chi lo compra l'830?
450€ è il prezzo di lancio dell'830, mentre quello del 930 è lo street price a mesi di distanza dal lancio... lascia passare un tot di tempo e anche l'830 scenderà
Telegram è utilizzabile contemporaneamente su più dispositivi e disponibile su più piattaforme:
- iOS
- Android
- Windows Phone
- OSX
- Windows
- Web
https://telegram.org/
fm.64shark
26-09-2014, 09:00
450€ è il prezzo di lancio dell'830, mentre quello del 930 è lo street price a mesi di distanza dal lancio... lascia passare un tot di tempo e anche l'830 scenderà
vero però me sa che dovrebbero un attimo rivederle ste politiche di lancio...mi spiego se butti fuori il top di gamma a inizio anno è normale che dopo 6 mesi lo street price lo trovi 150/200 euro sotto quindi che mi butti fuori a fare il mid level allo stesso prezzo?:doh: ...è ovvio che tutti vanno sul top range deprezzato:D ...gli altri si dirigono su medio basso(630/730 e compagnia bella...)...io al posto loro sparavo un 930 plus e limare ancora qualcosina il prezzo del 930 così stavano sereni:D ...per me l'830 fa la fine dell'820 fin che non scende sotto i 200 non lo vendono:O
alethebest90
26-09-2014, 09:32
vero però me sa che dovrebbero un attimo rivederle ste politiche di lancio...mi spiego se butti fuori il top di gamma a inizio anno è normale che dopo 6 mesi lo street price lo trovi 150/200 euro sotto quindi che mi butti fuori a fare il mid level allo stesso prezzo?:doh: ...è ovvio che tutti vanno sul top range deprezzato:D ...gli altri si dirigono su medio basso(630/730 e compagnia bella...)...io al posto loro sparavo un 930 plus e limare ancora qualcosina il prezzo del 930 così stavano sereni:D ...per me l'830 fa la fine dell'820 fin che non scende sotto i 200 non lo vendono:O
Lo so bene, ma comunque non ha senso.
Aveva senso se uscivano insieme, se usciva prima 830 e poi 930 ma così che senso ha?
Poi vedremo la notizia che 830 nei primi mesi ha venduto pochissimo... ma va? :asd:
provo a dire la mia...
spesso nei centri commerciali non si trovano tutti i modelli disponibili, quindi vedi quanti probabili acquirenti che non ne capiscono che prendono l'830 a prezzo di lancio se in quel momento non c'è il 930 in vetrina.
e di acquirenti cosi ne ho visti molti ;)
diabolikum
26-09-2014, 09:55
Comunque non capisco la politica dei prezzi di Nokia/MS.
Che senso ha mettere in vendita il lumia 830 allo stesso prezzo del 930?
Su uno noto shop oggi trovo 830 a 450€ e 930 a 480€... ma chi lo compra l'830?
L'830 lo si trova già a 360€
DanieleG
26-09-2014, 10:22
Le politiche di prezzo di Nokia sono insensate da decenni :D
bio.hazard
26-09-2014, 11:25
L'830 lo si trova già a 360€
oggi sta a 355 (ma in preordine, non è ancora disponibile) su Eprice
Le politiche di prezzo di Nokia sono insensate da decenni :D
Secondo me é meno sensato chi continua a paragonare prezzi ufficiali di lancio con Street price a distanza di mesi e mesi. Il 930 di listino sta ancora 599 euro, l'830 tra 6 mesi si troverà a 250/300. Non ha senso fare certi paragoni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.