PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

Tekwar
02-07-2013, 07:16
Perdona l'ignoranza, ma semplificando... dall'uscita di amber sarà ristabilito tutto?
Amber è l'aggiornamento firmware di Nokia.
L'aggiornamento di Windows Phone è chiamato GDR2.

Probabilmente disponibili entrambi nello stesso momento :D

Con l'aggiornamento di Windows Phone verrà introdotto il supporto ai due protocolli utilizzati da Google.

Perché non controlli gmail direttamente dentro Outlook se è così efficiente?
Perchè come "vecchio utente" io su GMail ho ancora attivo EAS. :)

Tekwar
02-07-2013, 07:18
Tramite l'applicazione ufficiale nelle email non si possono inviere pdf, ma solo foto. Per raggirare il prob ho dovuto acquistare sender.
Direttamente dal client di posta no. Ma se tu hai i tuoi PDF su SkyDrive basta tappare e condividerlo, e tra le opzioni di condivisione c'è anche quella di inviarlo tramite email. :)

Lupin XXVII
02-07-2013, 08:30
Direttamente dal client di posta no. Ma se tu hai i tuoi PDF su SkyDrive basta tappare e condividerlo, e tra le opzioni di condivisione c'è anche quella di inviarlo tramite email. :)

Si ora l'ho capito, ma sai com'è provenendo da Android avevo salvato tutto sulla mia sd e non capivo come mai non riuscivo ad entrarci per allegare i pdf oppure altri file.
Ora naturalmente ho trasportato tutto su skydrive. ��

Tekwar
02-07-2013, 09:24
Di certo sarebbe utilie che l'HUB Office possa leggere anche da SD. :)

angelosss
02-07-2013, 11:23
esiste un app su 8 come ad esempio esiste per android? parlo di alcune app come queste:

mp3 downloader
tubemate: per scaricare video oppure in mp3 da youtube
vaulty: nascondere video o immagini con psw
camscanner per trasformare un immgine in pdf.

quale navigatore si può installare su 8 a parte se si acquista un nokia di fascia alta?

damxxx
02-07-2013, 12:02
il 920 continua a non segnalarmi aggiornamenti delle app.
Mi avevano consigliato questo:

spengo le connessioni internet
- 30 secondi dopo attivo la rete dati
- spengo il telefono (lasciando la rete accesa) e lo riaccendo.
Mi cerca gli aggiornamenti a quell'ora

Ho provato quasi una settimana fa, alle 22:48..Ne sono usciti un po' (SkyDrive e Insider per esempio) e non mi ha segnalato nulla..

Non ho mai avuto problemi di mancati aggiornamenti (almeno non credo, qualche volta non ricevo notifiche ma credo semplicemente perché non ce ne sono :))
Ma ho avuto la volontà di cambiare l'orari della notifica degli aggiornamenti, partendo dalla conoscenza del sistema di push notification di WP riesco a cambiare l'orari la tile dello store dalla start screen, poi effettuo un soft-reset, quando il terminale si è riavviato rimetto la tile sulla start screen ed apro lo store, il giorno dopo all'ora in cui ho eseguito la procedura ottengo gli aggiornamenti (se ce ne sono).

Tutto si basa sul fatto che rimuovendo la tile viene interrotto il push notification channel (atraverso il quale vengono inviate le notifiche push), il soft-reset mi assicura che venga effettivamente cancellato (a volte rimangono push channel orfani cioè aperti anche se la tile è stata rimossa o l'app eliminata), poi rimettendo la tile sulla start e aprendo lo store mi assicuro che il push notification channel venga ricreato, ovviamente tenendo cura di avere una connessione disponibile.
A me ha funzionato 2 volte su 2

oce
02-07-2013, 12:54
esiste un app su 8 come ad esempio esiste per android? parlo di alcune app come queste:

mp3 downloader

quale navigatore si può installare su 8 a parte se si acquista un nokia di fascia alta?

Di quelle in grassetto ce ne sono diverse nello store.

Krusty93
02-07-2013, 13:41
Non ho mai avuto problemi di mancati aggiornamenti (almeno non credo, qualche volta non ricevo notifiche ma credo semplicemente perché non ce ne sono :))
Ma ho avuto la volontà di cambiare l'orari della notifica degli aggiornamenti, partendo dalla conoscenza del sistema di push notification di WP riesco a cambiare l'orari la tile dello store dalla start screen, poi effettuo un soft-reset, quando il terminale si è riavviato rimetto la tile sulla start screen ed apro lo store, il giorno dopo all'ora in cui ho eseguito la procedura ottengo gli aggiornamenti (se ce ne sono).

Tutto si basa sul fatto che rimuovendo la tile viene interrotto il push notification channel (atraverso il quale vengono inviate le notifiche push), il soft-reset mi assicura che venga effettivamente cancellato (a volte rimangono push channel orfani cioè aperti anche se la tile è stata rimossa o l'app eliminata), poi rimettendo la tile sulla start e aprendo lo store mi assicuro che il push notification channel venga ricreato, ovviamente tenendo cura di avere una connessione disponibile.
A me ha funzionato 2 volte su 2

Grazie, provo ma per ora senza soft reset :)
Comunque, ricordo che il primo giorno me aveva notificato 15 aggiornamenti. La sera stessa sono stato costretto ad un soft reset. Questo intorno al 20 di maggio. Da lì in poi, mi ha segnalato solo una volta gli aggiornamenti, quando invece ce n'erano tantissimi (per fortuna windowsteca li segnala).

marcos86
02-07-2013, 15:56
mp3 downloader
Si
Si
Si
Si
Per tutti i windows phone è disponibile il navigatore di nokia.
In alternativa ci sono wisepilot e copilot

angelosss
02-07-2013, 16:07
Grazie
Ma hanno lo stesso nome? Potresti postarmi i nomi nel caso...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

marcos86
02-07-2013, 17:34
Per video e mp3 ce e sono un sacco, le trovi qui http://www.windowsphone.com/it-it/store/top-free-apps/musica-e-video/musicandvideo

Per il blocco di foto e video ci sono
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/lock-hide/b74e1e88-4113-41ee-9739-ff69b33c3b66
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/photo-lock-free/c5368956-27de-4046-9294-5b2ccd1efe4b

Per i documenti
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/scan2pdf/6ea52b22-0010-407c-bfe2-5085017cfcbb
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/handyscan-free/77cae7c9-d51c-40ca-8e8b-37271375d23a

Poi ci sono anche app a pagamento
Per i navigatori oltre a copilot e wisepilot c'è anche navigon (ma costa un botto)

User111
03-07-2013, 12:38
Purtroppo per ora non può esistere, non sono disponibili API utilizzabili dai "normali" sviluppatori..

ok, quindi attendo con impazienza.:stordita:

blindfollower
03-07-2013, 14:30
Di certo sarebbe utilie che l'HUB Office possa leggere anche da SD. :)

Sì, farebbe comodo anche a me

frabia2
03-07-2013, 17:20
Perdonate le tante domande di questi giorni...

è possibile scaricare le mappe di nokia drive sulla SD?

e le email vengono memorizzate sulla memoria del telefono o è possibile averle sulla SD? Ne ho tante, non vorrei risultino ingombranti :rolleyes:

Grazie :)

marcos86
03-07-2013, 17:42
è possibile scaricare le mappe di nokia drive sulla SD?
Con un telefono nokia si, tramite l'app controllo memoria lumia

e le email vengono memorizzate sulla memoria del telefono o è possibile averle sulla SD? Ne ho tante, non vorrei risultino ingombranti :rolleyes:
Sul telefono.
Ma una mail occupa pochi kb, quindi non c'è rischio ti intasi il telefono

Unrealizer
03-07-2013, 17:44

Sul telefono.

In più, il telefono di default tiene soltanto le email degli ultimi X giorni (configurabile, il default è 7), e non ne scarica il contenuto se questo pesa più di un paio di kb (ovviamente viene scaricato quando apri l'email)

frabia2
03-07-2013, 17:52

Sul telefono.

Grazie marcos86, velocissimo e gentilissimo :)

frabia2
03-07-2013, 17:53
In più, il telefono di default tiene soltanto le email degli ultimi X giorni (configurabile, il default è 7), e non ne scarica il contenuto se questo pesa più di un paio di kb (ovviamente viene scaricato quando apri l'email)

Eh, ma io ho voluto che scaricasse tutte le mie vecchie mail... mi fa comodo averle dietro... sbaglierò?

Unrealizer
03-07-2013, 18:21
Eh, ma io ho voluto che scaricasse tutte le mie vecchie mail... mi fa comodo averle dietro... sbaglierò?

Se hai una connessione sempre disponibile è un po' esagerato fargliele scaricare tutte, soprattutto se sono tante e il tuo è un sempre "mi fa comodo" piuttosto che "ho bisogno di guardarle molto spesso" ;)

frabia2
03-07-2013, 18:44
Se hai una connessione sempre disponibile è un po' esagerato fargliele scaricare tutte, soprattutto se sono tante e il tuo è un sempre "mi fa comodo" piuttosto che "ho bisogno di guardarle molto spesso" ;)

Si beh... allora facciamo che quando la memoria sarà piena, sarà la prima cosa che cancellerò :)

Macco26
04-07-2013, 07:40
Credo che basti che reimposti il tempo di permanenza ad un periodo inferiore (1-2 settimane) e tutte quelle precedenti -PUF!- scompariranno dal cellulare (non dal Server).
;)

recoil
04-07-2013, 13:36
ho visto che esiste un'app chiamata phone connector per Mac, mi sapete dire se funziona bene e se si riescono a importare/esportare le photo con iphoto per esempio?

sono tentato dall'esperienza windows phone e in caso di delusione potrei sempre dirottare il telefono a mio padre che ha un iMac e per lui le cose devono essere semplici, sia la gestione dei contatti che delle foto ecc.

io ovviamente non mi faccio problemi, so di perdere la comodità di iCloud ma pazienza posso farne a meno, la cosa importante è sapere di avere sto "paracadute" nel caso mi tornasse la voglia di tornare al iphone o se decidessi di passare ad android :D

[Kendall]
04-07-2013, 14:06
ho visto che esiste un'app chiamata phone connector per Mac, mi sapete dire se funziona bene e se si riescono a importare/esportare le photo con iphoto per esempio?

sono tentato dall'esperienza windows phone e in caso di delusione potrei sempre dirottare il telefono a mio padre che ha un iMac e per lui le cose devono essere semplici, sia la gestione dei contatti che delle foto ecc.

io ovviamente non mi faccio problemi, so di perdere la comodità di iCloud ma pazienza posso farne a meno, la cosa importante è sapere di avere sto "paracadute" nel caso mi tornasse la voglia di tornare al iphone o se decidessi di passare ad android :D

In realtà iCloud ha il suo correlativo in Skydrive per quanto concerne lo stoccaggio dei file, e praticamente tutti gli ecosistemi a base Windows attuali (Windows Phone e Windows 8) poggiano moltissimo su questo servizio di cloud targato Microsoft.
Ti basta crearti un account Microsoft (precedentemente chiamato Live ID, prima ancora Microsoft Passport) e loggarti nei sistemi windows con questo. A quel punto contatti, calendari, e file saranno sincronizzati tra i tuoi dispositivi.
Se possiedi / possedevi un account per messenger puoi impiegare direttamente quello.

recoil
04-07-2013, 14:17
;39684646']In realtà iCloud ha il suo correlativo in Skydrive per quanto concerne lo stoccaggio dei file, e praticamente tutti gli ecosistemi a base Windows attuali (Windows Phone e Windows 8) poggiano moltissimo su questo servizio di cloud targato Microsoft.
Ti basta crearti un account Microsoft (precedentemente chiamato Live ID, prima ancora Microsoft Passport) e loggarti nei sistemi windows con questo. A quel punto contatti, calendari, e file saranno sincronizzati tra i tuoi dispositivi.
Se possiedi / possedevi un account per messenger puoi impiegare direttamente quello.

sì questo lo so, però sia io che mio padre abbiamo un ipad quindi skydrive va bene per il backup del telefono, ma i file rimangono lì non abbiamo altri dispositivi windows

a me interessa sapere che sia facile l'interazione con un pc che non abbia windows, questa è la cosa più importante :)
so che il programma skydrive lo puoi scaricare anche sul mac ma immagino che non sia esattamente come avere icloud, ad esempio la history e i preferiti del browser del tablet riportata sul computer ecc.

l'idea mia e' quella di provare un po' windows su smartphone e provare a sviluppare anche li (sono sviluppatore iOS), pero' se mi passa la voglia devo potermi "disfare" del telefono senza troppi problemi e a quel punto lo do a un utente "niubbo" quindi devo essere tranquillo sull'interazione con sistemi operativi non MS

Unrealizer
04-07-2013, 15:43
sì questo lo so, però sia io che mio padre abbiamo un ipad quindi skydrive va bene per il backup del telefono, ma i file rimangono lì non abbiamo altri dispositivi windows

a me interessa sapere che sia facile l'interazione con un pc che non abbia windows, questa è la cosa più importante :)
so che il programma skydrive lo puoi scaricare anche sul mac ma immagino che non sia esattamente come avere icloud, ad esempio la history e i preferiti del browser del tablet riportata sul computer ecc.

l'idea mia e' quella di provare un po' windows su smartphone e provare a sviluppare anche li (sono sviluppatore iOS), pero' se mi passa la voglia devo potermi "disfare" del telefono senza troppi problemi e a quel punto lo do a un utente "niubbo" quindi devo essere tranquillo sull'interazione con sistemi operativi non MS

Si, puoi usarlo per sincronizzare le librerie da itunes e da iphoto ;)

PS: occhio se inizi a sviluppare su WP, una volta che capisci il suo funzionamento non riuscirai a tornare a sviluppare su iOS :asd:

recoil
04-07-2013, 16:05
Si, puoi usarlo per sincronizzare le librerie da itunes e da iphoto ;)

PS: occhio se inizi a sviluppare su WP, una volta che capisci il suo funzionamento non riuscirai a tornare a sviluppare su iOS :asd:

beh iOS lo uso al lavoro, continuero' a svilupparci 8 (quando va bene...) ore al giorno, WP sarebbe qualcosina in piu' giusto per imparare, l'alternativa e' android pero' devo dire che mi ispirano molto i lumia mentre noi saprei che telefono prendere con android

lo scazzo maggiore e' mettere una VM per svilupparci piu' che quello di perdere la simbiosi con il mac e l'ipad :D

Unrealizer
04-07-2013, 16:57
beh iOS lo uso al lavoro, continuero' a svilupparci 8 (quando va bene...) ore al giorno, WP sarebbe qualcosina in piu' giusto per imparare, l'alternativa e' android pero' devo dire che mi ispirano molto i lumia mentre noi saprei che telefono prendere con android

lo scazzo maggiore e' mettere una VM per svilupparci piu' che quello di perdere la simbiosi con il mac e l'ipad :D

Dicevo per scherzare :D Comunque ho iniziato da poco ad affacciarmi anche sullo sviluppo per iOS e Android (sia con gli SDK ufficiali che con i tool Xamarin) e ho potuto notare come WP permetta uno sviluppo "più veloce", e quanto sia più piacevole lavorare con i tool per quest'ultimo
potrei anche avere un leggero bias dato che sono più abituato con WP piuttosto che con gli altri, ma per molte cose la differenza è tangibile... basta vedere cosa è necessario fare per popolare una UITableView su iOS e cosa serve per fare la stessa cosa su WP :D

recoil
04-07-2013, 17:35
Dicevo per scherzare :D Comunque ho iniziato da poco ad affacciarmi anche sullo sviluppo per iOS e Android (sia con gli SDK ufficiali che con i tool Xamarin) e ho potuto notare come WP permetta uno sviluppo "più veloce", e quanto sia più piacevole lavorare con i tool per quest'ultimo
potrei anche avere un leggero bias dato che sono più abituato con WP piuttosto che con gli altri, ma per molte cose la differenza è tangibile... basta vedere cosa è necessario fare per popolare una UITableView su iOS e cosa serve per fare la stessa cosa su WP :D

il punto è vedere che mercato c'è per l'uno e per l'altro sistema operativo, sicuramente android ha una diffusione maggiore e continuerà ad averla almeno nel breve periodo quindi la competenza WP è meno rivendibile temo

comunque a parte la curiosità dello sviluppo c'è anche quella di cambiare sistema operativo
iOS7 per quello che ho visto non mi entusiasma, la volontà è proprio quella di fare un cambio netto proprio per l'oggetto che uso di più nel quotidiano (continuerò a usare il mac a lavoro e a casa e non cambio ipad per un tablet con windows)

non so come dirlo ma mi sento come le donne che ogni tanto vanno dal parrucchiere e fanno un taglio nuovo perché hanno voglia di un cambiamento, il fatto è che se compro uno smartphone voglio andare sui top di gamma quindi si tratta di spendere 500-600 euro, non esattamente un taglio di capelli :D
tra l'altro questa voglia sfrenata di shopping mi viene proprio ora, mentre la prudenza suggerirebbe di aspettare almeno l'uscita del iphone nuovo per vedere se tirano fuori qualcosa di eccezionale
so che i nerd presenti potranno capirmi, è come se volessi andare in via montenapoleone a comprare la borsetta nuova firmata, non resistoooo :D

sicuramente tra chi segue questo thread c'è qualche ex utente iOS e ce ne saranno diversi che hanno fatto il passaggio da Android
vorrei sapere se qualcuno, dopo lo switch di piattaforma, si è pentito e tornerebbe indietro o se a WP manca qualcosa di "fondamentale"

marcos86
04-07-2013, 19:03
non so come dirlo ma mi sento come le donne che ogni tanto vanno dal parrucchiere e fanno un taglio nuovo perché hanno voglia di un cambiamento, il fatto è che se compro uno smartphone voglio andare sui top di gamma quindi si tratta di spendere 500-600 euro, non esattamente un taglio di capelli :D
tra l'altro questa voglia sfrenata di shopping mi viene proprio ora, mentre la prudenza suggerirebbe di aspettare almeno l'uscita del iphone nuovo per vedere se tirano fuori qualcosa di eccezionale
Aspetta l'11 luglio, presentano il lumia 1020 con fotocamera da 41 mpx, così vedi se vale la pena di attendere :D

Unrealizer
04-07-2013, 21:37
Aspetta l'11 luglio, presentano il lumia 1020 con fotocamera da 41 mpx, così vedi se vale la pena di attendere :D

A quanto pare adesso si chiama Lumia 909 :D

Krusty93
04-07-2013, 22:00
A quanto pare adesso si chiama Lumia 909 :D

http://i.imgur.com/7yuGNU5l.jpg

:asd:

recoil
05-07-2013, 07:49

se è il modello che gira da ieri sui vari blog (nome 909) non mi piace, il retro sembra la parte posteriore di una compatta :stordita:

Bosk#91
05-07-2013, 08:10
Ho un problema: le attività in background non girano più.
Finché era solo whatsapp a dare problemi non mi importava, visto che non è mai stata un'app che girava benissimo.. Ma quando mi sono accorto che anche l'app del meteo, della batteria e del credito Wind non mi aggiornavano la tile ho cominciato a preoccuparmi...
Cosa posso fare?

recoil
05-07-2013, 08:15
ho fatto un giro su windowsphone.com per vedere le app nello store e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso perché c'è molta roba
mancano alcune app che ho su iphone ma pensavo che ce ne fossero molte di meno, invece bene o male c'è tutto quello che serve, pure delle cazzatine tipo l'app con i fumetti di Dilbert o xkcd :D

mi auguro che il supporto sia simile a quello che da apple con iOS e che quindi un telefono riceva aggiornamenti per almeno 2-3 anni

SinapsiTXT
05-07-2013, 09:16
Ieri mi è arrivato il mio Nokia Lumia 720 Ciano, ora sono ufficialmente anch'io un utilizzatore di questo SO.
Devo solo andare in un centro wind per farmi tagliare la sim e sono a posto :D

Secondo voi è normale che nella schermata di chiusura per abbassare l'immagine (e spegnere così il cellulare) l'immagine mi sembra "sgranata" e a tratti "rovinata" (pixel) mi riferisco all'immagine del "pavone" ora non so se questa immagine sia solo dei Lumia o di qualche modello particolare. Poi questa stessa immagine la vedo quando il cellulare è bloccato e lì l'immagine non è ne sgranata ne rovinata.

antosa
05-07-2013, 10:27
Ieri mi è arrivato il mio Nokia Lumia 720 Ciano, ora sono ufficialmente anch'io un utilizzatore di questo SO.
Devo solo andare in un centro wind per farmi tagliare la sim e sono a posto :D

Secondo voi è normale che nella schermata di chiusura per abbassare l'immagine (e spegnere così il cellulare) l'immagine mi sembra "sgranata" e a tratti "rovinata" (pixel) mi riferisco all'immagine del "pavone" ora non so se questa immagine sia solo dei Lumia o di qualche modello particolare. Poi questa stessa immagine la vedo quando il cellulare è bloccato e lì l'immagine non è ne sgranata ne rovinata.

Il resto lo vedi bene? Quella è solo un immagine quindi dipende da che qualità ha.

ERRYNOS
05-07-2013, 10:46
É qualche giorno che whatsapp mi segnala notifiche a caso, spesso di messaggi arrivati ore prima...spero che l'aggiornamento arrivi presto,é l'applicazione che uso di più e ad oggi é troppo inferiore alle piattaforme concorrenti

ERRYNOS
05-07-2013, 10:49
Aggiungo su Nokia Lumia 820 8gb memoria "altro" 4,6..spero davvero che si trovi soluzione

shura
05-07-2013, 11:40
Aggiungo su Nokia Lumia 820 8gb memoria "altro" 4,6..spero davvero che si trovi soluzione

che fw hai?
dall'ultimo rilasciato c'è la possibilità di svuotare i files temporanei..ogni volta che lo faccio recupero almeno almeno 2gb (su lumia 920)

Tekwar
05-07-2013, 13:06
Oltre al fatto che con "controllo memoria" si ha un'idea chiara come è ripartito lo spazio occupato.

:)

recoil
05-07-2013, 13:07
Oltre al fatto che con "controllo memoria" si ha un'idea chiara come è ripartito lo spazio occupato.

si possono cancellare i dati "dinamici" delle singole app, ovvero quello che c'è nella sandbox tipo file temporanei ecc.?

Unrealizer
05-07-2013, 13:43
si possono cancellare i dati "dinamici" delle singole app, ovvero quello che c'è nella sandbox tipo file temporanei ecc.?

Questo dipende dalle singole applicazioni... non c'è una sezione dello storage isolato dedicato ai file temporanei (che poi il sistema può svuotare a piacimento), ogni app deve gestirsi i propri file temporanei nel proprio spazio

damxxx
05-07-2013, 13:53
Ho un problema: le attività in background non girano più.
Finché era solo whatsapp a dare problemi non mi importava, visto che non è mai stata un'app che girava benissimo.. Ma quando mi sono accorto che anche l'app del meteo, della batteria e del credito Wind non mi aggiornavano la tile ho cominciato a preoccuparmi...
Cosa posso fare?

Potrebbe essere una domanda banale e dalla risposta scontata, ma ci provo lo stesso:
hai attivo il risparmio energetico?

recoil
05-07-2013, 13:55
Questo dipende dalle singole applicazioni... non c'è una sezione dello storage isolato dedicato ai file temporanei (che poi il sistema può svuotare a piacimento), ogni app deve gestirsi i propri file temporanei nel proprio spazio

ok se hai presente come funziona iOS hai Documents, Library, tmp e il bundle della tua app che ovviamente non è modificabile
mi chiedevo se c'era la possibilità di pulire a mano l'equivalente di tmp (che comunque immagino venga svuotato dal sistema operativo periodicamente) e l'equivalente di Library, ammesso che esista

su android mi pare esista questa possibilità

ilbelo
05-07-2013, 14:00
É qualche giorno che whatsapp mi segnala notifiche a caso, spesso di messaggi arrivati ore prima...spero che l'aggiornamento arrivi presto,é l'applicazione che uso di più e ad oggi é troppo inferiore alle piattaforme concorrenti

Siamo in due....

recoil
05-07-2013, 14:04

in che modo è inferiore? feature? velocità?
in generale riscontri la stessa cosa con le altre app?

Bosk#91
05-07-2013, 14:09
Potrebbe essere una domanda banale e dalla risposta scontata, ma ci provo lo stesso:
hai attivo il risparmio energetico?

No:) e ho solo 6 app in background, tra quelle che posso togliere...

Unrealizer
05-07-2013, 14:32
ok se hai presente come funziona iOS hai Documents, Library, tmp e il bundle della tua app che ovviamente non è modificabile
mi chiedevo se c'era la possibilità di pulire a mano l'equivalente di tmp (che comunque immagino venga svuotato dal sistema operativo periodicamente) e l'equivalente di Library, ammesso che esista

su android mi pare esista questa possibilità

su Windows phone hai soltanto due cartelle a disposizione: l'install folder (l'equivalente del bundle) e l'isolated storage

l'isolated storage è l'unico spazio scrivibile dall'app, ed è compito dello sviluppatore gestire tutti i file al suo interno, compresi i temporanei (ad esempio, io salvo tutti i file temporanei all'interno di una cartella temp nell'isostore, e la cancello all'uscita)

i contenuti di questa cartella non vengono backuppati in alcun modo, ed è anche questo compito dello sviluppatore utilizzando le API di skydrive

su WinRT invece esistono diverse cartelle fornite dal sistema, tra cui TempFolder e RoamingFolder (sincronizzata automaticamente tramite skydrive tra tutti i dispositivi in cui l'app è installata), ma al momento su Windows phone non sono implementati

recoil
05-07-2013, 14:36
su Windows phone hai soltanto due cartelle a disposizione: l'install folder (l'equivalente del bundle) e l'isolated storage

l'isolated storage è l'unico spazio scrivibile dall'app, ed è compito dello sviluppatore gestire tutti i file al suo interno, compresi i temporanei (ad esempio, io salvo tutti i file temporanei all'interno di una cartella temp nell'isostore, e la cancello all'uscita)

i contenuti di questa cartella non vengono backuppati in alcun modo, ed è anche questo compito dello sviluppatore utilizzando le API di skydrive

su WinRT invece esistono diverse cartelle fornite dal sistema, tra cui TempFolder e RoamingFolder (sincronizzata automaticamente tramite skydrive tra tutti i dispositivi in cui l'app è installata), ma al momento su Windows phone non sono implementati

ok quindi se c'è un'app avida di risorse che non pulisce lo spazio la cosa da fare è cancellarla e installarla di nuovo immagino
l'importante è che si riesca a vedere quanto spazio occupa ciascuna

Unrealizer
05-07-2013, 14:40
ok quindi se c'è un'app avida di risorse che non pulisce lo spazio la cosa da fare è cancellarla e installarla di nuovo immagino

Esatto... sinceramente spero che portino il modello usato da Windows in una prossima release (soprattutto perché gestire manualmente la sincronizzazione è una rottura, per fortuna ci sono i mobile services ad aiutare)

riguardo allo spazio occupato da ognuna, al momento lo possono vedere soltanto i lumia* con un'app apposita installata tra le impostazioni

*A meno che non abbiano ancora patchato la storia delle richieste allo Store :asd:

ERRYNOS
05-07-2013, 14:52
che fw hai?
dall'ultimo rilasciato c'è la possibilità di svuotare i files temporanei..ogni volta che lo faccio recupero almeno almeno 2gb (su lumia 920)
l'ultima direi dato che non mi vengono segnalati aggiornamenti disponibili, appena ho tempo controllo

EDIT: brand 3, i maledetti hanno saltato di netto l'ultimo aggiornamento
in che modo è inferiore? feature? velocità?
in generale riscontri la stessa cosa con le altre app?

ultimamente molto lenta, 1 volta su 3 si blocca nella schermata iniziale e notifiche che arrivano a caso,anche due o 3 volte per lo stesso messaggio letto ore prima

Lupin XXVII
05-07-2013, 15:49
il punto è vedere che mercato c'è per l'uno e per l'altro sistema operativo, sicuramente android ha una diffusione maggiore e continuerà ad averla almeno nel breve periodo quindi la competenza WP è meno rivendibile temo

comunque a parte la curiosità dello sviluppo c'è anche quella di cambiare sistema operativo
iOS7 per quello che ho visto non mi entusiasma, la volontà è proprio quella di fare un cambio netto proprio per l'oggetto che uso di più nel quotidiano (continuerò a usare il mac a lavoro e a casa e non cambio ipad per un tablet con windows)

so che i nerd presenti potranno capirmi, è come se volessi andare in via montenapoleone a comprare la borsetta nuova firmata, non resistoooo :D

sicuramente tra chi segue questo thread c'è qualche ex utente iOS e ce ne saranno diversi che hanno fatto il passaggio da Android
vorrei sapere se qualcuno, dopo lo switch di piattaforma, si è pentito e tornerebbe indietro o se a WP manca qualcosa di "fondamentale"

Io sono passato da s3 ad ativ s per il gusto di provare wp perchè dopo tanti anni di android(s1,s2,s3) mi era venuta voglia di cambiare un pò.
In pratica wp8 è di usa semplicità impressionante, una volta imparato a gestire viaggi che è una meraviglia, però ci sono ancora molte limitizioni.
Non puoi leggere i file sulla sd e nella memoria interna del cell, ogni app gestisce i suoi file(in pratica scarichi un video da youtube? il video scaricato lo devi aprire solo con quel prog perchè non lo vede in memoria quel video, ma tranne che con quel prog), per allegare qualcosa che non sia un'immagine tramite email devi passare dal cloud skydrive(mentre con android sfogliavi l'archivio del cell e lo prendevi dove ti pareva), mancanza di alcune app importanti e quelle che ci sono non vengono aggiornate ed aggiustate da una vita, non c'è un player video che ti permetta di vedere qualsiasi formato ed in cartella separate(su wp i video sono tutti mischiati e la maggior parte che avevo sulla sd e che guardavo con android non li legge neanche).
Diciamo che come sistema operativo ha ancora dei lavori in corso e quindi ogni tanto troverai la strada chiusa per arrivare a destinazione, però cambiando strada riuscirai a fare la maggior parte delle cose in modo un pò macchinoso.

SinapsiTXT
05-07-2013, 15:55
Il resto lo vedi bene? Quella è solo un immagine quindi dipende da che qualità ha.

E' un'immagine messa di default nel telefono, ora l'ho cambiata con quella delle piume del pappagallo (sempre tra gli sfondi di default), i difetti non si notano lì (forse notavo i pixel singoli o forse sono io che sono molto puntiglioso).

Finalmente ho messo la micro-sim e sto imparando ad usarlo poco per volta (lavoro permettendo), ho comprato anche una micro-sd da 32gb, mi potreste dire cosa dovrei fare come prima cosa?

Pensavo a:
1. fare un backup del telefono pulito senza nessuna app installata (e a tal proposito non so se devo fare il backup sul computer o farlo su skydrive)
2. inserire la micro-sd
3. fargli fare gli aggiornamenti
4. installare le prime app (facebook, what's up, e quelle della nokia)

I passaggi sono corretti o mi consigliate un altro approccio? Il mio obiettivo è usarlo al 70% come smartphone e al 30% come cellulare, ho disabilitato molta roba (NFC, il GPS, il traffico dati quando uso il wifi) dovrei fare altro?

recoil
05-07-2013, 15:57
Io sono passato da s3 ad ativ s per il gusto di provare wp perchè dopo tanti anni di android(s1,s2,s3) mi era venuta voglia di cambiare un pò.
In pratica wp8 è di usa semplicità impressionante, una volta imparato a gestire viaggi che è una meraviglia, però ci sono ancora molte limitizioni.
Non puoi leggere i file sulla sd e nella memoria interna del cell, ogni app gestisce i suoi file(in pratica scarichi un video da youtube? il video scaricato lo devi aprire solo con quel prog perchè non lo vede in memoria quel video, ma tranne che con quel prog), per allegare qualcosa che non sia un'immagine tramite email devi passare dal cloud skydrive(mentre con android sfogliavi l'archivio del cell e lo prendevi dove ti pareva), mancanza di alcune app importanti e quelle che ci sono non vengono aggiornate ed aggiustate da una vita, non c'è un player video che ti permetta di vedere qualsiasi formato ed in cartella separate(su wp i video sono tutti mischiati e la maggior parte che avevo sulla sd e che guardavo con android non li legge neanche).
Diciamo che come sistema operativo ha ancora dei lavori in corso e quindi ogni tanto troverai la strada chiusa per arrivare a destinazione, però cambiando strada riuscirai a fare la maggior parte delle cose in modo un pò macchinoso.

vengo da iOS quindi troverei un ambiente similare
una cosa non ho capito: un'applicazione non è in grado di condividere per mail, bluetooth ecc. un file che non sia un'immagine?
un'applicazione tipo office non riesce ad inviare un documento di testo ad esempio?

mi torna il fatto che non c'è un file manager quindi gli unici file che vedi "liberamente" sono le immagini, ma non mi torna che ogni app non sia in grado di condividere i propri contenuti

android è tutta un'altra cosa ovviamente, massima libertà e possibilità di gestire il FS, ma in realtà per me non è una limitazione
la cosa importante è che girino bene le app

[Kendall]
05-07-2013, 16:11
Siamo in due....

Idem.

Io comunque anche quando avevo un Galaxy S3 ho sempre preferito Viber, applicazione realizzata decisamente meglio e con ben più funzionalità da quello che ho potuto vedere.
E anche nella sua versione Windows Phone è stata messa parecchia cura.

Comunque report dopo la mia prima settimana di Lumia 925:

contentissimo dell'acquisto. Lasciando stare i discorsi sul dispositivo di per sè che è semplicemente parecchie spanne sopra a livello di realizzazione e materiali rispetto al mio precedente S3, Windows Phone 8 mi ha stupito molto positivamente. Interfaccia estremamente intuitiva e che restituisce una sensazione di "vita del sistema" decisamente appagante grazie alle live tile.
Fluidità impeccabile, in ogni situazione.
Fotocamera davvero eccellente e con diversi applicativi ben curati da Nokia.
Applicazione Nokia Maps e Nokia Drive validissime (lato navigazione sicuramente superiore a google navigatore).

Lato negativo, per ora, sto cazzius di whatsapp che è realizzato con il deretano.
Per quanto riguarda il resto degli applicativi, a sentire diversi sembrava un deserto sconfortante, ma alla prova dei fatti mi vien da pensare che molti siano solo detrattori per il gusto di...

Lato sviluppo, beh, essendo il mio "curriculum" di casa .NET/C#/WPF/Windows Store, beh... mi son trovato a casa ovviamente.

Lupin XXVII
05-07-2013, 16:28
una cosa non ho capito: un'applicazione non è in grado di condividere per mail, bluetooth ecc. un file che non sia un'immagine?
un'applicazione tipo office non riesce ad inviare un documento di testo ad esempio?

mi torna il fatto che non c'è un file manager quindi gli unici file che vedi "liberamente" sono le immagini, ma non mi torna che ogni app non sia in grado di condividere i propri contenuti

android è tutta un'altra cosa ovviamente, massima libertà e possibilità di gestire il FS, ma in realtà per me non è una limitazione
la cosa importante è che girino bene le app

le app che ci sono girano abbastanza bene, nn a livello di Android ma sono accettabili, mentre per inviare file come detto devi passare sempre da SkyDrive e devi usare app differenti. Per farti capire su Android entravi in email, cliccavi su allega e aggiungevi ciò che volevi, mente su wp non puoi inviare file se non passando da SkyDrive.

Tekwar
05-07-2013, 16:42
Questo è un esempio (mio telefono) dell'occupazione delle singole applicazione utilizzando il programma "controlla memoria" presenti sui Lumia aggiornati all'ultimo firmware:

http://www.andreatek.com/personal/my_winphone_apps-storage.jpg

Un'applicazione come "TV Show" ha la possibilità di cancellare i suoi file temporanei, però una come "App Highlights Social" no.

Tekwar
05-07-2013, 16:44
l'ultima direi dato che non mi vengono segnalati aggiornamenti disponibili, appena ho tempo controllo

EDIT: brand 3, i maledetti hanno saltato di netto l'ultimo aggiornamento

Ed è quello che implementava proprio "controllo memoria" per la gestione dello spazio oltre a cancellare i file temporanei.

SinapsiTXT
05-07-2013, 16:46
Finalmente ho messo la micro-sim e sto imparando ad usarlo poco per volta (lavoro permettendo), ho comprato anche una micro-sd da 32gb, mi potreste dire cosa dovrei fare come prima cosa?

Pensavo a:
1. fare un backup del telefono pulito senza nessuna app installata (e a tal proposito non so se devo fare il backup sul computer o farlo su skydrive)
2. inserire la micro-sd
3. fargli fare gli aggiornamenti
4. installare le prime app (facebook, what's up, e quelle della nokia)

I passaggi sono corretti o mi consigliate un altro approccio? Il mio obiettivo è usarlo al 70% come smartphone e al 30% come cellulare, ho disabilitato molta roba (NFC, il GPS, il traffico dati quando uso il wifi) dovrei fare altro?

Mi autoquoto perchè forse è passato in secondo piano e aggiungo un'altra domanda:
se tengo premuto a lungo la freccia mi segnala tutte le applicazioni/finestre aperte? Io se c'è una cosa che non sopporto è sprecare batteria e tenere molte applicazioni in backgroud, premendo sul logo di windows non chiude l'applicazione? Lo chiedo perchè è il mio primo wp (e smartphone) e vorrei usarlo nella maniera più "consapevole" possibile.

Grazie a tutti per l'aiuto.

recoil
05-07-2013, 16:53
le app che ci sono girano abbastanza bene, nn a livello di Android ma sono accettabili, mentre per inviare file come detto devi passare sempre da SkyDrive e devi usare app differenti. Per farti capire su Android entravi in email, cliccavi su allega e aggiungevi ciò che volevi, mente su wp non puoi inviare file se non passando da SkyDrive.

sì su android funziona così e va bene, ma io non ho bisogno di entrare nel programma mail e allegare un file scegliendolo dal file system, mi basta che l'applicazione X abbia il pulsante per la condivisione e che mi permetta, da dentro l'app, di inviare un file esattamente come avviene in iOS

non ho ancora visto nelle recensioni se in Windows c'è una "finestra" che si apre con le opzioni di condivisione da dentro l'app, come stampare, inviare per mail, inviare a skydrive, cancellare ecc.

Tekwar
05-07-2013, 17:00

In teoria si, liberamente puoi vedere il contenuto dell' HUB Foto. Infatti dal client di posta quando decidi di allegare qualcosa, vedi soltanto questo contenuto.

Però dall'HUB Office puoi inviare i documenti presenti su SkyDrive (Word, Excel, PDF...) tramite la condivisione, e se condividi come email questi file saranno messi come allegati.

Inoltre non so se è una cosa possibile solo alle app di Microsoft, dall'applicazione di SkyDrive è possibile condividere qualsiasi file presente su SkyDrive, solo che sarà come link al file.

In pratica un'applicazione può accedere ai suoi stessi file, all'hub foto e a skydrive, ma non ai file di altre applicazioni.

Tekwar
05-07-2013, 17:18
se tengo premuto a lungo la freccia mi segnala tutte le applicazioni/finestre aperte? Io se c'è una cosa che non sopporto è sprecare batteria e tenere molte applicazioni in backgroud, premendo sul logo di windows non chiude l'applicazione? Lo chiedo perchè è il mio primo wp (e smartphone) e vorrei usarlo nella maniera più "consapevole" possibile.

Quando arrivi a quella schermata non sono le applicazioni in background, ma le applicazioni aperte che vengono sospese quando passi ad un'altra.
Per gestione le applicazioni in background bisogna andare in " Impostazioni >> Applicazioni >> Attività in background " oppure impostare all'interno dell'applicazione stessa.

Comunque premendo sul logo di Windows l'applicazione non viene chiusa, per chiuderla devi premere il tasto back quando la stai usando.

Molti chiedono di poter avere la possibilità di chiudere le applicazione dalla schermata che si apre quando tieni premuto il tasto "back", forse sarà presente in Windows Phone 8.1

http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/2975566-close-app-on-multi-task-screen

Per quanto riguarda le tue altre domande:

1. non serve e non puoi, cioè, il backup è automatico sul cloud di Microsoft ma non è che hai quello del 1 luglio, 2 luglio... per avere il telefono pulito e senza nessuna app installata basta il ripristino (Impostazioni >> Informazioni su >> Ripristina il telefono)
2. 3. 4. non esiste un approccio corretto, tranne quello dell'inizializzazione del telefono inserendo i propri dati del Microsoft Account

CiccoMan
06-07-2013, 07:13
Perché Seul mio 920 non ho ancora il 1314? Da quando ho installato il 1308 non ricevo più le notifiche di aggiornamento dal market e non ho ancora ricevuto la notifica del firmware nuovo...

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

marcos86
06-07-2013, 13:40
Perché Seul mio 920 non ho ancora il 1314?
è per caso brandizzato 3 o wind?
Perchè in questo caso sono questi due operatori che hanno deciso di non rilasciare l'aggiornamento e aspettare il prossimo

Lupin XXVII
06-07-2013, 23:49
Ragazzi una domandina agli esperti di wp8.
Ma per vedere le foto dei contatti della rubrica non sfocate come si deve fare?
Io ho aggiunto le foto a tutti i contatti, ma quando mi chiamano le foto sono tutte sfocate. C'è un rimedio? grazie

Tekwar
07-07-2013, 07:37
Ragazzi una domandina agli esperti di wp8.
Ma per vedere le foto dei contatti della rubrica non sfocate come si deve fare?
Io ho aggiunto le foto a tutti i contatti, ma quando mi chiamano le foto sono tutte sfocate. C'è un rimedio? grazie
Il tuo contatto su quale account risiede ? (Microsoft o Google)

Che modello di telefono hai ? (per sapere la risoluzione del display)

Lupin XXVII
07-07-2013, 15:10
Il tuo contatto su quale account risiede ? (Microsoft o Google)

Che modello di telefono hai ? (per sapere la risoluzione del display)

Su google se non sbaglio e il mio cell è l'ativ s.
Perchè la risoluzione cambia se i contatti sono su hotmail?

angelosss
07-07-2013, 15:50
Per video e mp3 ce e sono un sacco, le trovi qui http://www.windowsphone.com/it-it/store/top-free-apps/musica-e-video/musicandvideo

Per il blocco di foto e video ci sono
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/lock-hide/b74e1e88-4113-41ee-9739-ff69b33c3b66
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/photo-lock-free/c5368956-27de-4046-9294-5b2ccd1efe4b

Per i documenti
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/scan2pdf/6ea52b22-0010-407c-bfe2-5085017cfcbb
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/handyscan-free/77cae7c9-d51c-40ca-8e8b-37271375d23a

Poi ci sono anche app a pagamento
Per i navigatori oltre a copilot e wisepilot c'è anche navigon (ma costa un botto)

grazie Marcos86

invece per quando riguarda app come che gestiscono le soglie della connessione dati quale mi consigli? su android esiste 3g watchdog pro... invece per stabilire determinati di accensione e durata della connessione? su android esiste 3g battery saver pro.

Tekwar
07-07-2013, 15:53
Su google se non sbaglio e il mio cell è l'ativ s.
Perchè la risoluzione cambia se i contatti sono su hotmail?
E' una vecchia richiesta degli utenti (quando avevo ancora il Wave) dove le foto degli account di Google sono a bassa risoluzione, e quindi quando vengono usate su display ad alta risoluzione vengono sfuocate.

Ora non so se è stato fixato questo problema ma io ho risolto creando la stessa voce sotto account Microsoft, tanto poi colleghi le due voci.

Lupin XXVII
07-07-2013, 16:48
E' una vecchia richiesta degli utenti (quando avevo ancora il Wave) dove le foto degli account di Google sono a bassa risoluzione, e quindi quando vengono usate su display ad alta risoluzione vengono sfuocate.

Ora non so se è stato fixato questo problema ma io ho risolto creando la stessa voce sotto account Microsoft, tanto poi colleghi le due voci.

ok grazie. Ora provo.

Ps: Come posso cancellare tutti i contatti di hotmail e salvarli d'accapo da un'altro account? Grazie

Edit: Risolto. Grazie :)

seb87
08-07-2013, 12:06
come smartphone , nel range 4-4,4" cosa c'è di buono ?

nokia lumia 820 o trovo di meglio ? servirebbe all amia ragazza che non vuole smrtphone troppo grandi e l'820 , a parte la batteria , mi sembrava una buona scelta.

threnino
08-07-2013, 12:11
come smartphone , nel range 4-4,4" cosa c'è di buono ?

nokia lumia 820 o trovo di meglio ? servirebbe all amia ragazza che non vuole smrtphone troppo grandi e l'820 , a parte la batteria , mi sembrava una buona scelta.

piccolo, leggero, non troppo costoso (<160€) si trova il lumia 520.
Ha il sensitive touch per usarlo coi guanti, un telefono di fascia bassa :eek:
Lo sto per prendere per mio padre.

frabia2
08-07-2013, 19:37
Ancora una richiesta di aiuto...
Oggi sto litigando con il mio lumia 820 per una cosa troppo stupida! :mad:

Ho importato una playlist da Itunes al telefono passando per l'App di Windows Phone su windows 7. Ha importato tutti i brani, ma non la playlist... ho tutto in ordine alfabetico!!! Come faccio?

Poi ho voluto provare a caricare della musica su skydrive ed ecco un'altra bella sorpresa... dentro l'app di skydrive vedo la musica dal telefono, ma non riesco a scaricarla sul telefono. è assurdo :mbe:

Potete aiutarmi? Grazie

Lupin XXVII
09-07-2013, 00:19
Ragazzi ma un player video alternativo a quello di base esiste? Grazie

Tekwar
09-07-2013, 08:51
Ho importato una playlist da Itunes al telefono passando per l'App di Windows Phone su windows 7. Ha importato tutti i brani, ma non la playlist... ho tutto in ordine alfabetico!!! Come faccio?
C'è una soluzione (dovrei fare un articolo) perchè non è che non le importa ma il programma non legge tutte le playlist.

In giornata ti spiego come fare.

Poi ho voluto provare a caricare della musica su skydrive ed ecco un'altra bella sorpresa... dentro l'app di skydrive vedo la musica dal telefono, ma non riesco a scaricarla sul telefono. è assurdo :mbe:

Potete aiutarmi? Grazie
A dir il vero non so se si può, mai provato una cosa del genere.

Tekwar
09-07-2013, 08:52
Ragazzi ma un player video alternativo a quello di base esiste? Grazie
In teoria dovrebbe uscire l'applicazione di VLC :)

Però non si sa quando.

Lupin XXVII
09-07-2013, 10:27
Ancora una richiesta di aiuto...
Oggi sto litigando con il mio lumia 820 per una cosa troppo stupida! :mad:

Potete aiutarmi? Grazie

La musica si può scaricare da skydrive, ma come sempre con win phone 8 devi usare 20000 programmi per fare cose da 2 secondi.
Per scaricare musica ti basta EasyRing & Music, accedi a skydrive e ti scarichi i tuoi mp3 da lì.

Lupin XXVII
09-07-2013, 10:27
In teoria dovrebbe uscire l'applicazione di VLC :)

Però non si sa quando.

Speriamo che esca presto un player alternativo, perchè con quello standard è tutto confuso e alcuni video non sono compatibili. :(

damxxx
09-07-2013, 10:31
Mi autoquoto perchè forse è passato in secondo piano e aggiungo un'altra domanda:

Grazie a tutti per l'aiuto.

In aggiunta a quello che ti Tekwar dico che non c'è da preoccuparsi per la batteria, quelle app non consumano cicli di CPU, le loro connessioni sono disattivate e tutte le loro attività arrestate, occupano solo un po' di RAM che viene liberata se il sistema lo richiede.

Poi per il backup ti basta attivare le apposite opzioni nelle impostazioni del telefono e non c'è null'altro da fare, il sistema operativo provvederà a backuppare la lista della app installate, alcune impostazioni ed i preferiti, i contatti vengono salvati nel proprio microsoft account quindi non c'è problema di backup, per le foto ed i video c'è l'apposita opzione per fare l'upload automatico su Skydrive.

Per il resto fai come ti pare, a parte inserire il Microsoft Account all'inizio della configurazione del cellulare non c'è nulla di particolare da fare, configura il telefono come meglio credi ed installa tutte le app di cui hai bisogno.
Il telefono dovrebbe avere già l'ultima versione disponibile sia del sistema operativo che del firmware (a meno che non lo hai comprato brand 3 o Wind)

Tekwar
09-07-2013, 11:54
Ho fatto una prima bozza dell'articolo su come sincronizzare libreria e playlist di iTunes. Qui il link:

http://www.andreatek.com/sincronizzazione-playlist-itunes/

andre.cop
09-07-2013, 12:39
Anzitutto un saluto al forum, dal quale attingo preziosi consigli sul mio Lumia 920. Sono ora alle prese con un piccolo problema sugli sms: volendo spedire a qualcuno, già in rubrica, un sms ricevuto da altri o volendo inoltrare ad un contatto un sms già inviato, come devo fare? Penso che si possa fare, ma non trovo come..
Grazie a tutti!

Markfree
09-07-2013, 13:02
tieni premuto sul messaggio, spunta il menu a tendina con la voce inoltra

andre.cop
09-07-2013, 13:08
Immaginavo fosse possibile, grazie dell'aiuto e della rapidità!

ERRYNOS
09-07-2013, 15:40
ragazzi situazione whatsapp tragica, ogni giorno sempre peggio, mi segnala a ripezione notifiche di messaggi vecchi pure di diverse ore, in continuazione. in più non mi notifica i messaggi effettivamente nuovi.
io non mando praticamente più sms quindi whatsapp è fondamentale.. o risolvono in tempi brevi o mi sa che passo a un muletto android :cry:

Markfree
09-07-2013, 15:44
a me da qualche problema, ma se non lo apro spesso..se ho iniziato una discussione funziona bene!

comunque penso stiano facendo dei test dato che per l'estate esce la 3.0

ps: puoi provare in alternativa viber o skype o line...tanto appena wa diventera a pagamento tutti quanti lo molleranno!

antosa
09-07-2013, 15:56
ragazzi situazione whatsapp tragica, ogni giorno sempre peggio, mi segnala a ripezione notifiche di messaggi vecchi pure di diverse ore, in continuazione. in più non mi notifica i messaggi effettivamente nuovi.
io non mando praticamente più sms quindi whatsapp è fondamentale.. o risolvono in tempi brevi o mi sa che passo a un muletto android :cry:

a me da qualche problema, ma se non lo apro spesso..se ho iniziato una discussione funziona bene!

comunque penso stiano facendo dei test dato che per l'estate esce la 3.0

ps: puoi provare in alternativa viber o skype o line...tanto appena wa diventera a pagamento tutti quanti lo molleranno!

Io ho notato che in questi giorni ho problemi con le notifiche di un po' tutte le app, Viber compreso (aggiornato questa mattina), Skype non ho capito come si comporta quando sono connesso anche da PC...
Cioè io mi sono fatto l'idea che sia un problema di WP... di come gestisce le notifiche.

P.S. Ma gli altri OS gestiscono il discorso notifiche come WP o in modo del tutto diversa?

Tekwar
09-07-2013, 17:06
P.S. Ma gli altri OS gestiscono il discorso notifiche come WP o in modo del tutto diversa?
Diversa.

giulio.foletto
09-07-2013, 19:30
Salve, non so se è questo il luogo adatto per chiedere informazioni su singole applicazioni, per cui spero di non essere OT.

Mi servirebbe un'applicazione per tenere traccia della mia collezione di film che permetta di leggere i barcode presenti sui dvd, inoltre vorrei fosse collegata a qualche database cinematografico in modo che possa riempire automaticamente i dati relativi al film. Ho trovato un bel po' di applicazioni per gestire collezioni, anche collegate ai database, ma l'aggiunta di elementi avviene solo per ricerca manuale, mentre mi piacerebbe usare i barcode. D'altra parte la bing vision legge e riconosce tutti i miei dvd dal codice a barre per cui non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista. Mi servirebbe solo qualcosa che metta insieme due servizi che separati esistono già. Idee?

Grazie.

Tekwar
09-07-2013, 19:57
Non so se c'è qualcuna che legga i barcode tramite Bing e poi salvi le informazioni in un DB (sarebbe interessante come futura app da fare).

Però facendo una ricerca ho trovato queste:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/movie-watchlist/c45d4a54-9e75-4c06-aa08-5296779ebc26

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/my-movies-library/278f2322-9a8e-4253-94c5-26176cdadd1c

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/fillib/42f3af35-60ce-4367-86bd-4436632ce8a4

giulio.foletto
09-07-2013, 20:29
Ti ringrazio, tuttavia mi serviva proprio la feature mancante del barcode. Su iOS ce n'è qualcuna, mi pare strano che nessuno abbia fatto un porting... bhè peccato, prima o poi arriverà

_BlackTornado_
09-07-2013, 20:39
Io ho notato che in questi giorni ho problemi con le notifiche di un po' tutte le app, Viber compreso (aggiornato questa mattina), Skype non ho capito come si comporta quando sono connesso anche da PC...
Cioè io mi sono fatto l'idea che sia un problema di WP... di come gestisce le notifiche.

Mi tocca quotare...

Non uso Viber, Whatsapp si sa che è un disastro, i vari Facebook messenger fanno schifo tutti quanti e vabbè... Ma pure Skype (di Microsoft) mi pare che notifichi completamente a caso!

frabia2
09-07-2013, 20:55
Ho fatto una prima bozza dell'articolo su come sincronizzare libreria e playlist di iTunes. Qui il link:

http://www.andreatek.com/sincronizzazione-playlist-itunes/

Grazie mille... domani spero di provare. Certo che è scandaloso che debbano complicare così tanto le cose in microsoft :muro:

Tekwar
09-07-2013, 22:16
Grazie mille... domani spero di provare. Certo che è scandaloso che debbano complicare così tanto le cose in microsoft :muro:
Sicuramente l'avranno testata e su Mac funziona senza problemi.

Non vorrei che vi sia un problema con l' XML della versione in italiano (anche se sarebbe una cosa strana)

heijenoort
09-07-2013, 23:11
Mi tocca quotare...

Non uso Viber, Whatsapp si sa che è un disastro, i vari Facebook messenger fanno schifo tutti quanti e vabbè... Ma pure Skype (di Microsoft) mi pare che notifichi completamente a caso!

No comment su Whatsapp ma Skype/Messenger a me funziona a meraviglia :)

La chat di facebook neanche la uso invece..

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

fm.64shark
09-07-2013, 23:19
Salve, non so se è questo il luogo adatto per chiedere informazioni su singole applicazioni, per cui spero di non essere OT.

Mi servirebbe un'applicazione per tenere traccia della mia collezione di film che permetta di leggere i barcode presenti sui dvd, inoltre vorrei fosse collegata a qualche database cinematografico in modo che possa riempire automaticamente i dati relativi al film. Ho trovato un bel po' di applicazioni per gestire collezioni, anche collegate ai database, ma l'aggiunta di elementi avviene solo per ricerca manuale, mentre mi piacerebbe usare i barcode. D'altra parte la bing vision legge e riconosce tutti i miei dvd dal codice a barre per cui non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista. Mi servirebbe solo qualcosa che metta insieme due servizi che separati esistono già. Idee?

Grazie.

prova questa link (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/movies-tracker/a476ab62-44b4-4cca-9763-e7e064a1cc26) ...è fatta molto bene e lo sviluppatore è molto gentile e risponde a tutti cordialmente e mi ha detto che sta già considerando dei miglioramenti che gli ho suggerito:D

giulio.foletto
10-07-2013, 11:12
prova questa link ...è fatta molto bene e lo sviluppatore è molto gentile e risponde a tutti cordialmente e mi ha detto che sta già considerando dei miglioramenti che gli ho suggerito

Grazie, infatti è quella che ho installato, tuttavia mi pare più orientata verso "I film che ho visto" piuttosto che "I dvd che possiedo". Ho una collezione di oltre 1100 dvd originali e aggiungerli tutti a mano è un grosso lavoro (che per altro in parte ho già fatto su pc). Quello che mi servirebbe è uno scanner di barcode che riconosce il film, lo mette nella lista e, usando un database, riempie tutti i vari campi (tipo copertina, regista, anno, nazione) automaticamente. Così quando compro un nuovo dvd mi basta passarlo davanti alla fotocamera e ce l'ho già in lista. Cercando un po' su google mi pare di aver trovato app iOS che fanno esattamente quello che cerco, ma manca la controparte WP.

fm.64shark
10-07-2013, 11:41
Grazie, infatti è quella che ho installato, tuttavia mi pare più orientata verso "I film che ho visto" piuttosto che "I dvd che possiedo". Ho una collezione di oltre 1100 dvd originali e aggiungerli tutti a mano è un grosso lavoro (che per altro in parte ho già fatto su pc). Quello che mi servirebbe è uno scanner di barcode che riconosce il film, lo mette nella lista e, usando un database, riempie tutti i vari campi (tipo copertina, regista, anno, nazione) automaticamente. Così quando compro un nuovo dvd mi basta passarlo davanti alla fotocamera e ce l'ho già in lista. Cercando un po' su google mi pare di aver trovato app iOS che fanno esattamente quello che cerco, ma manca la controparte WP.

ehhh no...così completa ancora non ce sta...spero in aggiornamenti futuri....alternativa è usare un software tipo movie collector sul pc per gestire tutto poi ti crei un report da mettere su Sky drive per consultarlo quando vuoi da cellulare....

giulio.foletto
10-07-2013, 12:03
ehhh no...così completa ancora non ce sta...spero in aggiornamenti futuri....alternativa è usare un software tipo movie collector sul pc per gestire tutto poi ti crei un report da mettere su Sky drive per consultarlo quando vuoi da cellulare....
Ma infatti Movie collector ha la companion app che legge i barcode... peccato sia il solito "iOS & Android"

antosa
10-07-2013, 14:02
Non mi ero accorto della tua richiesta, questa è un tipo di app che interessa anche a me. Allora per wp ce ne sono 2 non male My Movies library che è quella che sto usando adesso e ha anche la controparte per Windows 8 ovviamente le 2 app si sicronizzano tra di loro. L'altra è Fillib.
Dovrebbe arrivare tra un po' un' app che dovrebbe essere la migliore già presente per iOS e Android che si chiama mymovies;)

P.S. Tutte leggono i barcode.

giulio.foletto
10-07-2013, 18:45
Grazie (e ringrazio di nuovo anche Tekwar). Sono ottime applicazioni ma la lettura dei barcode è scadente, comunque a posto così, siete stati tutti molto gentili e rapidi

frabia2
11-07-2013, 16:02
scusate, ma se compro una app e poi la cancello, se volessi riscaricarla devo pagarla nuovamente o lo store riconosce il mio telefono?
Alcuni giochi occupano molto spazio e non è possibile tenerli tutti assieme sul telefono :rolleyes:
Grazie

Tekwar
11-07-2013, 16:40
scusate, ma se compro una app e poi la cancello, se volessi riscaricarla devo pagarla nuovamente o lo store riconosce il mio telefono?
Alcuni giochi occupano molto spazio e non è possibile tenerli tutti assieme sul telefono :rolleyes:
Grazie
L'applicazione è associata al tuo Microsoft Account, non al telefono.

Quindi puoi installarla e reinstallarla quante volte vuoi.

Un'unica cosa, l'applicazione non è identificata con il suo nome ma con il suo codice UUID, quindi in realtà l'associazione avviene tra l'UUID e l'Account Microsoft.

Se per caso lo sviluppatore decide di cambiare l'UUID, allora si che dovrai pagarla in quanto risulterebbe come nuova applicazione. Ovviamente questo sono le scelte dello sviluppatore, con tutte le sue conseguenze.

frabia2
11-07-2013, 16:52

Un'unica cosa, l'applicazione non è identificata con il suo nome ma con il suo codice UUID, quindi in realtà l'associazione avviene tra l'UUID e l'Account Microsoft.

Se per caso lo sviluppatore decide di cambiare l'UUID, allora si che dovrai pagarla in quanto risulterebbe come nuova applicazione. Ovviamente questo sono le scelte dello sviluppatore, con tutte le sue conseguenze.

Beh, sicuramente mi terrei alla larga da altre app dello stesso sviluppatore. Che tu sappia è già successo? Specie per i giochi più importanti, xbox, etc...

Tekwar
11-07-2013, 17:17
Al momento l'unica che mi è capitato è Metrotube, però ha messo la versione di prova con tutte le features e senza pubblicità, ed utilizza il pagamento come sorta di donazione.

*Unlimited & unrestricted free trial!* (If you love the app, consider buying it to help us out)

frabia2
11-07-2013, 18:13
Al momento l'unica che mi è capitato è Metrotube, però ha messo la versione di prova con tutte le features e senza pubblicità, ed utilizza il pagamento come sorta di donazione.

*Unlimited & unrestricted free trial!* (If you love the app, consider buying it to help us out)

Grazie!

mastra911
11-07-2013, 22:54
Ciao a tutti oggi ho acquistato il lumia 720 qualcuno sà qual'è l'ultima versione firmware? Io ho la 8.0.10211.204 su ricerca aggiornamenti non mii notifica nessun aggiornamento. Poi anche a voi c'è il segnalatore della batteria buggato? ho lo stesso "problema" che ho sul lumia 710 cioè non si aggiorna mentre lo usi ma se clicchi in alto per abbassare le iconcine si e quando blocchi lo schermo

heijenoort
12-07-2013, 06:45
Ciao a tutti oggi ho acquistato il lumia 720 qualcuno sà qual'è l'ultima versione firmware? Io ho la 8.0.10211.204 su ricerca aggiornamenti non mii notifica nessun aggiornamento. Poi anche a voi c'è il segnalatore della batteria buggato? ho lo stesso "problema" che ho sul lumia 710 cioè non si aggiorna mentre lo usi ma se clicchi in alto per abbassare le iconcine si e quando blocchi lo schermo

In che senso non si aggiorna?

birmarco
12-07-2013, 10:01
Beh, sicuramente mi terrei alla larga da altre app dello stesso sviluppatore. Che tu sappia è già successo? Specie per i giochi più importanti, xbox, etc...

Di solito non succede, perché per cambiare GUID dell'app è necessario cancellarla dallo store e ricaricarla ex novo come una nuova app. Questo ovviamente fa perdere tutte le recensioni e il ranking accumulato, se uno sviluppatore lo fa, è perché si vuole male :D Oppure perché la sua app ha avuto solo voti negativi... ma in tal caso, anche ricaricandola, rimarrebbe in fondo alle classifiche perché con 0 voti e 0 download ;)

mastra911
12-07-2013, 10:24
In che senso non si aggiorna?

Nel senso che anche se si sta scaricando non scende.

Macco26
12-07-2013, 10:56

Ho il Lumia 720 anche io e da Maggio non ho mai trovato nessun aggiornamento fw più recente di quello con cui è arrivato. Scaricati però extras+info di Nokia, vedrai che varia molte cose sotto il cofano anche se sembra un'app.

Riguardo la batteria, se stai usando una App (tipo l'eccellente Battery) la sua Live Tile si aggiorna ogni 30' (a meno che non la apri tu) per limiti del SO (per risparmiare batteria). Dunque la sola icona che FA FEDE in tempo reale è quella che sta vicino al segnale del cellulare, perché è comandata direttamente dal SO. Quella delle app o le apri o ti danno una stima approssimata. Idem per la schermata di blocco (in quanto pilotata dall'app).

_BlackTornado_
12-07-2013, 13:10
Di solito non succede, perché per cambiare GUID dell'app è necessario cancellarla dallo store e ricaricarla ex novo come una nuova app. Questo ovviamente fa perdere tutte le recensioni e il ranking accumulato, se uno sviluppatore lo fa, è perché si vuole male :D Oppure perché la sua app ha avuto solo voti negativi... ma in tal caso, anche ricaricandola, rimarrebbe in fondo alle classifiche perché con 0 voti e 0 download ;)

Per caso qualcuno sa come questa cosa viene gestita sugli altri store? (Apple e Play Store).

Perché ok che ne va di mezzo la reputazione dello sviluppatore e tutto quanto, però di fatto se uno sviluppatore decide di farlo, tu perdi gli eventuali soldi che hai pagato e non c'è nulla da fare, il che non mi fa sentire granché sicuro...

A me è successa una cosa simile con Chronos Calendar: era gratis, il dev ha cambiato il GUID e l'ha messo a pagamento. Morale della favola, quando ho dovuto resettare, non avevo più l'applicazione.
Ok che non l'avevo pagata e ok che è un applicazione che vale i soldi che costa, quindi non mi sono arrabbiato più di tanto... Però non mi piace comprare cose che possono "essermi tolte" in qualsiasi momento...

PeK
12-07-2013, 15:12
Per caso qualcuno sa come questa cosa viene gestita sugli altri store? (Apple e Play Store).

nella stessa maniera. anche per gli ebook è così: se l'editore perde la licenza, tu perdi il libro.

damxxx
12-07-2013, 16:07
A me è successa una cosa simile con Chronos Calendar: era gratis, il dev ha cambiato il GUID e l'ha messo a pagamento. Morale della favola, quando ho dovuto resettare, non avevo più l'applicazione.
Ok che non l'avevo pagata e ok che è un applicazione che vale i soldi che costa, quindi non mi sono arrabbiato più di tanto... Però non mi piace comprare cose che possono "essermi tolte" in qualsiasi momento...

Io ho installato Chronos Calendar quando era gratis e tutt'ora lo uso in versione full, l'ho disinstallato e reinstallato decine di volte

birmarco
12-07-2013, 17:30

Perché ok che ne va di mezzo la reputazione dello sviluppatore e tutto quanto, però di fatto se uno sviluppatore decide di farlo, tu perdi gli eventuali soldi che hai pagato e non c'è nulla da fare, il che non mi fa sentire granché sicuro...

Gli sviluppatori seri fanno un periodo gratuito per permettere a chi l'aveva acquistata (o presa gratis) di riaverla senza pagare. Ad esempio Rovio ha fatto così quando ha trasformato Angry Birds da gioco normale in gioco XBox (e lì non era neanche colpa sua il cambio GUID ma un obbligo dello store per il passaggio a XBox). Ci sono anche altri mille modi per farlo, ad esempio fornire un seriale a quelli che avevano la versione con vecchio GUID, usabile nella trial della nuova versione per sbloccarla. O anche inserire un comando nella vecchia versione per sbloccare la trial della nuova in completa (più sicuro ed efficacie che distribuire i seriali) e fattibile con l'uso di deep uri

Io a quello di Chronos Calendar avrei messo 1 stella e review negativa. Ha fatto apposta. La sua è stata una scelta studiata per obbligare i vecchi utenti free a pagare, perché l'unica cosa che nello store non puoi cambiare tra un aggiornamento e l'altro è il nome dell'app usato per lo store (ma nemmeno di questo sono sicuro).

E' assolutamente una cosa vergognosa e da non fare :mad:

Unrealizer
12-07-2013, 19:23

Gli sviluppatori seri fanno un periodo gratuito per permettere a chi l'aveva acquistata (o presa gratis) di riaverla senza pagare. Ad esempio Rovio ha fatto così quando ha trasformato Angry Birds da gioco normale in gioco XBox (e lì non era neanche colpa sua il cambio GUID ma un obbligo dello store per il passaggio a XBox). Ci sono anche altri mille modi per farlo, ad esempio fornire un seriale a quelli che avevano la versione con vecchio GUID, usabile nella trial della nuova versione per sbloccarla. O anche inserire un comando nella vecchia versione per sbloccare la trial della nuova in completa (più sicuro ed efficacie che distribuire i seriali) e fattibile con l'uso di deep uri

Io a quello di Chronos Calendar avrei messo 1 stella e review negativa. Ha fatto apposta. La sua è stata una scelta studiata per obbligare i vecchi utenti free a pagare, perché l'unica cosa che nello store non puoi cambiare tra un aggiornamento e l'altro è il nome dell'app usato per lo store (ma nemmeno di questo sono sicuro).

E' assolutamente una cosa vergognosa e da non fare :mad:

A dire il vero Angry Birds è SEMPRE stato un gioco Xbox, infatti sul mio profilo Xbox Live vedo sia "Angry Birds" (acquistato quasi 2 anni fa sull'Optimus 7) sia "Angry Birds Classic", "acquistato" dal 920 quando è stato rimesso sullo store

heijenoort
12-07-2013, 23:05
Aggiornato WhatsApp! Per ora pare funzionare bene!

birmarco
13-07-2013, 00:44
A dire il vero Angry Birds è SEMPRE stato un gioco Xbox, infatti sul mio profilo Xbox Live vedo sia "Angry Birds" (acquistato quasi 2 anni fa sull'Optimus 7) sia "Angry Birds Classic", "acquistato" dal 920 quando è stato rimesso sullo store

c'era una versione che hanno cambiato un po' di tempo fa :)

birmarco
13-07-2013, 00:45
Aggiornato WhatsApp! Per ora pare funzionare bene!

ora è diventato anche a pagamento... Però sembra andare bene!

User111
13-07-2013, 06:17
infatti avevo problemi con what's app, ancora lo provo..

banaz
13-07-2013, 10:32
ora è diventato anche a pagamento... Però sembra andare bene!

avendo pagato la sottoscrizione annuale su android, se passo a wp prima che mi scada ci sarà modo di utilizzare quei mesi rimasti secondo voi ??

ho visto online leak di un possibile ascend w3 che mi sembra un ottimo terminale, qlcn ha idea se (e nel caso quando) lo vedremo in italia ?

birmarco
13-07-2013, 10:54
avendo pagato la sottoscrizione annuale su android, se passo a wp prima che mi scada ci sarà modo di utilizzare quei mesi rimasti secondo voi ??

ho visto online leak di un possibile ascend w3 che mi sembra un ottimo terminale, qlcn ha idea se (e nel caso quando) lo vedremo in italia ?

Penso di sì, visto che cmq whatsapp è legato al numero di telefono...

Tekwar
13-07-2013, 13:23
Per caso conoscete un modo per reinstallare l'applicazione Youtube (ver. 3.0.0.2) di Microsoft rimossa dallo store ?

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/youtube/dcbb1ac6-a89a-df11-a490-00237de2db9e

heijenoort
13-07-2013, 13:48
Per caso conoscete un modo per reinstallare l'applicazione Youtube (ver. 3.0.0.2) di Microsoft rimossa dallo store ?

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/youtube/dcbb1ac6-a89a-df11-a490-00237de2db9e

Forse qualcuno ha conservato lo xap..

marcos86
13-07-2013, 13:53
Forse qualcuno ha conservato lo xap..

Mi pare non si possa fare lo stesso, perchè anche col file vecchio verrebbe scaricata cmq l'ultima versione aggiornata

birmarco
13-07-2013, 13:54
Che spettacolo la versione definitiva di HERE Drive+! :) Ora si possono pianificare gli itinerari e gestire i punti di interesse sulla mappa! :)

Però non ho capito se si possono aggiungere manualmente i punti di interesse, mi piacerebbe mettere gli autovelox :asd: e le ZTL :)

^v3rsus
13-07-2013, 13:57
ragazzi...domandona su Wp8 da felice possessore di optimus7 praticamente dal day One.

Visto che nn ne vuole sapere di tirare le cuoia mi sto cmq documentando su qualche wp8.
Sono interessato all'ascend w1 (o w2 dopo aver letto qualche recensione post commercializzazione).

Sapete se la radio verrà sbloccata con gdr2-3 sui suddetti modelli?Per me è una funzione IRRINUNCIABLE, nonché una grossissima limitazione di wp8, ad oggi.

Grazie in anticipo

G.

birmarco
13-07-2013, 14:54
ragazzi...domandona su Wp8 da felice possessore di optimus7 praticamente dal day One.

Visto che nn ne vuole sapere di tirare le cuoia mi sto cmq documentando su qualche wp8.
Sono interessato all'ascend w1 (o w2 dopo aver letto qualche recensione post commercializzazione).

Sapete se la radio verrà sbloccata con gdr2-3 sui suddetti modelli?Per me è una funzione IRRINUNCIABLE, nonché una grossissima limitazione di wp8, ad oggi.

Grazie in anticipo

G.

La radio dovrebbe essere sbloccata in tutti i telefoni provvisti del chip della radio ;)

Tekwar
13-07-2013, 14:56
Mi pare non si possa fare lo stesso, perchè anche col file vecchio verrebbe scaricata cmq l'ultima versione aggiornata

Infatti, mettendo il file dell'ultima versione viene riportato che l'app Youtube non è disponibile.

neuralhub
13-07-2013, 15:21
Con l'ultimo aggiornamento di whatsapp, la durata della batteria è aumentata considerevolmente sul 920...impressionante vedere quante risorse impegnasse prima.
Ora finalmente mi spiego i buoni voti dati nelle recensioni alla battery life del cellulare. ;)

^v3rsus
13-07-2013, 15:47
La radio dovrebbe essere sbloccata in tutti i telefoni provvisti del chip della radio ;)

si, ok...ma Nokia si sa già che solo il 620 nn avra' la radio...

Per i terminali Huawei é stato confermato qualcosa???

michele21_it
13-07-2013, 15:57
Ciao a tutti...

scusate la domanda forse un pò stupida ma leggendo su un altro thread mi è venuto un dubbio, su WP8 e in particolare sul nokia 520, si possono modificare e rinominare a piacimento files word,pdf etc? Inoltre è possibile allegarli direttamente ad un email senza passare da skydrive o qualche altro servizio di cloud?

In sintesi,consigliereste un windows phone 8 come secondo telefono per uso lavorativo?

Grazie in anticipo ;)

randy88
13-07-2013, 16:22
Help!

Ho un problema con lo store da qualche decina di minuti. Quando scarico qualcosa, qualsiasi cosa(aggiornamento o app) il download si blocca al 50% esatto, e mi viene un messaggio d'errore con "codice d'errore C101B000"

Il telefono per il resto funziona perfettamente su internet, sia con Wi-Fi che con Rete Dati. E con entrambi ho provato il download, ma continua a bloccarsi.

Il telefono è un Lumia 820.

Ho già provato ad accenderlo e a rispengerlo, e a spengere e ad accendere il router. Non cambia nulla.

Tekwar
13-07-2013, 16:42
@randy88

Non è un problema del telefono ma dello Store con quella specifica App (qual'è?). Puoi solo riprovare più tardi.

frabia2
13-07-2013, 16:46
Help!

Ho un problema con lo store da qualche decina di minuti. Quando scarico qualcosa, qualsiasi cosa(aggiornamento o app) il download si blocca al 50% esatto, e mi viene un messaggio d'errore con "codice d'errore C101B000"

Il telefono per il resto funziona perfettamente su internet, sia con Wi-Fi che con Rete Dati. E con entrambi ho provato il download, ma continua a bloccarsi.

Il telefono è un Lumia 820.

Ho già provato ad accenderlo e a rispengerlo, e a spengere e ad accendere il router. Non cambia nulla.

Sta capitando pure a me con l'aggiornamento di due app ben distinte... sicuramente sarà un bug momentaneo dello store...

Tekwar
13-07-2013, 16:48
scusate la domanda forse un pò stupida ma leggendo su un altro thread mi è venuto un dubbio, su WP8 e in particolare sul nokia 520, si possono modificare e rinominare a piacimento files word,pdf etc? Inoltre è possibile allegarli direttamente ad un email senza passare da skydrive o qualche altro servizio di cloud?
1. che io sappia no, ma non ho mai provato, in quanto i file li ho tutti su SkyDrive
2. per i documenti presenti nell'HUB Office basta condividerli, ci sono alcune applicazioni per inviare i PDF non presenti nell'HUB Office, foto e video si possono inviare direttamente dal client di posta elettronica (*)

E comunque se metti tutto su SkyDrive hai una maggior gestione, è come se tu usassi un file manager ma sul cloud. :)

In sintesi,consigliereste un windows phone 8 come secondo telefono per uso lavorativo?
Dipende cosa devi fare e se ti servono delle specifiche applicazioni.

Tekwar
13-07-2013, 16:50
Sta capitando pure a me con l'aggiornamento di due app ben distinte... sicuramente sarà un bug momentaneo dello store...
Penso di si, stamattina ho ripristinato il telefono e ho reinstallato tutte le applicazioni senza problemi :)

randy88
13-07-2013, 16:54
@randy88

Non è un problema dello Store con quella specifica App (qual'è?). Puoi solo riprovare più tardi.

Me lo fa col download di qualsiasi app. E con qualsiasi aggiornamento(ne ho 3 al momento disponibili)

Stessa mia situazione. Stavo aggiornando watsupp, Here maps e Here drive. A te invece il download delle app funge?

frabia2
13-07-2013, 17:06
Secondo me ci sono i server intasati per i troppi aggiornamenti...
ho finito di scaricare gli aggiornamenti delle app HERE, questa notte ho aggiornato whatsapp, ma ora è bloccato ancora.

randy88
13-07-2013, 19:01
Secondo me ci sono i server intasati per i troppi aggiornamenti...
ho finito di scaricare gli aggiornamenti delle app HERE, questa notte ho aggiornato whatsapp, ma ora è bloccato ancora.

Sono riuscito ad aggiornare HERE maps, ma Drive+ e Watsupp danno ancora problemi.

speriamo che risolvano presto.

giulio.foletto
13-07-2013, 19:48

Same here

http://www.wpcentral.com/service-alert-windows-phone-store-throwing-c101b000-error

michele21_it
13-07-2013, 20:57
1. che io sappia no, ma non ho mai provato, in quanto i file li ho tutti su SkyDrive
2. per i documenti presenti nell'HUB Office basta condividerli, ci sono alcune applicazioni per inviare i PDF non presenti nell'HUB Office, foto e video si possono inviare direttamente dal client di posta elettronica (*)

E comunque se metti tutto su SkyDrive hai una maggior gestione, è come se tu usassi un file manager ma sul cloud. :)

Dipende cosa devi fare e se ti servono delle specifiche applicazioni.

Grazie ;) Lo userei per effettuare molte chiamate, gestione di caselle di posta imap ed allegati di diverso tipo, gestione diversi calendari e reminder. Non mi serve nessuna app in particolare...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ryanoreily
13-07-2013, 22:19
Anche a me da errore c101b000 mi confermate che non è un problema del telefono?

Tekwar
13-07-2013, 23:21
Grazie ;) Lo userei per effettuare molte chiamate, gestione di caselle di posta imap ed allegati di diverso tipo, gestione diversi calendari e reminder. Non mi serve nessuna app in particolare...

In tal caso Windows Phone ha il miglior client di posta elettronica con supporto a caselle di posta POP, IMAP e Exchange.

I calendari dove li tieni ? In servizi come Outlook.com (ex Hotmail) o Google Calendar, oppure in quelli aziendali ?

L'unico problema è il tipo di allegati per le email, in quanto ci sono molteplici scenari possibili. Di preciso cosa ti servirebbe ?

randy88
14-07-2013, 01:11
Anche a me da errore c101b000 mi confermate che non è un problema del telefono?

E' un problema loro, non del telefono.

michele21_it
14-07-2013, 10:12
In tal caso Windows Phone ha il miglior client di posta elettronica con supporto a caselle di posta POP, IMAP e Exchange.

I calendari dove li tieni ? In servizi come Outlook.com (ex Hotmail) o Google Calendar, oppure in quelli aziendali ?

L'unico problema è il tipo di allegati per le email, in quanto ci sono molteplici scenari possibili. Di preciso cosa ti servirebbe ?

Guarda per i calendari non credo di avere molti problemi,nel senso che sullo smartphone che comprerò ci terrò solo il calendario del lavoro,con appuntamenti e reminder. Non ho mai provato quello di Outlook.com perchè da anni utilizzo Android e Google, L'importante è che funzioni bene il servizio di sincronizzazione in caso di problemi. Non utilizzerò servizi aziendali.

Per le email,credo che lo scenario più probabile sia la consultazione,la modifica e l'invio di files pdf,doc e qualche ppt forse.

Lupin XXVII
14-07-2013, 11:08
Ragazzi ma anche a voi capita che ogni tanto whatapp da errore di notifica e ti chiede di riavviare il cell? Lo sta facendo spessissimo ultimamente e sembra che si blocchi anche il cell.

Krusty93
14-07-2013, 11:30
Ragazzi ma anche a voi capita che ogni tanto whatapp da errore di notifica e ti chiede di riavviare il cell? Lo sta facendo spessissimo ultimamente e sembra che si blocchi anche il cell.

A me no.
Però al contrario di quanto leggo in giro, il mio è rimasto lento in apertura quanto prima. Forse è migliorato leggermente nel fast resume. In più, non ci metto la mano sul fuoco per la puntualità delle notifiche...

heijenoort
14-07-2013, 11:42
A me il nuovo whatsapp funziona a meraviglia.. Troppo bene.. Però non l'ho aggiornato ma reinstallato da zero.

Lupin XXVII
14-07-2013, 12:08
Secondo me allora bisogna fare come heij. Disinstallare e reinstallare per far si che nn dia problemi.

Krusty93
14-07-2013, 13:11
Secondo me allora bisogna fare come heij. Disinstallare e reinstallare per far si che nn dia problemi.

Ora provo.
Una domanda che mi è venuta in mente leggendo la tua risposta: con WP8, non si hanno problemi nell'installare e disinstallare applicazioni, in quanto ogni app ha "il suo spazio" e non può andare oltre, giusto?

EDIT: Molto più veloce ;) Grazie

Unrealizer
14-07-2013, 14:12
Ora provo.
Una domanda che mi è venuta in mente leggendo la tua risposta: con WP8, non si hanno problemi nell'installare e disinstallare applicazioni, in quanto ogni app ha "il suo spazio" e non può andare oltre, giusto?

Si, ogni app vive per i fatti suoi, e, tanto per citare Kevin Gallo al WPSummit 2012 "once you uninstall it, it's gone, no traces left" :D

Lupin XXVII
14-07-2013, 14:48
Ora provo.

Di nulla.
Ma il merito è di heij ;)

Krusty93
14-07-2013, 15:41
Si, ogni app vive per i fatti suoi, e, tanto per citare Kevin Gallo al WPSummit 2012 "once you uninstall it, it's gone, no traces left" :D

Il che, devo dire, è un gran bel vantaggio

PeK
14-07-2013, 16:51

ma si perdono i messaggi??

Tekwar
14-07-2013, 17:04
Whatsapp ha una voce chiamata "backup" ma non ho capito dove lo fa e come fa a importare i dati (non ha una voce "importa").

Lupin XXVII
14-07-2013, 17:11

come ha detto l'amico sotto c'è una voce nelle impostazioni backup. Una volta premuto puoi disinstallare e reinstallare tranquillamente, in seguito poi ti chiederà se vuoi ripristinare i vecchi mess.

Lupin XXVII
14-07-2013, 17:14
Comunque ragazzi dopo l'aggiornamento di whattsapp il mio wp8 è impazzito. In pratica ogni volta che uso whattapp in modo intenso mi da un errore con dicendo che devo riavviare il sistema perchè c'è un errore nella ricezione delle notifiche e se non lo riavvio nn riesco più ad utilizzare nessuna app.
Ufff che sarà successo? A qualcuno di voi é capitato?

Krusty93
14-07-2013, 20:21
Comunque ragazzi dopo l'aggiornamento di whattsapp il mio wp8 è impazzito. In pratica ogni volta che uso whattapp in modo intenso mi da un errore con dicendo che devo riavviare il sistema perchè c'è un errore nella ricezione delle notifiche e se non lo riavvio nn riesco più ad utilizzare nessuna app.
Ufff che sarà successo? A qualcuno di voi é capitato?

A me no, ma nello Store si leggono cose simili

Unrealizer
14-07-2013, 23:28
Il che, devo dire, è un gran bel vantaggio

Oggi ho notato una cosa strana: la mia ragazza (LG Optimus 7) aveva qualche problema con whatsapp dopo l'aggiornamento, quindi le ho consigliato di disinstallarlo e reinstallarlo, come ho letto qui sul thread... la cosa strana è che subito dopo averlo reinstallato, quest'ultimo ha trovato il backup e ripristinato 13000 messaggi e relative immagini allegate, istantaneamente

adesso la domanda è: ha avuto una botta di culo e tre andava alla massima velocità possibile dall'HSPA oppure 'sto bastardo di whatsapp salva roba FUORI dal suo isolatedstorage?

Mi sa che devo riprendere il mio O7, WP7 Root Tools e il mio fidato decompilatore .NET...

PeK
14-07-2013, 23:54
Oggi ho notato una cosa strana: la mia ragazza (LG Optimus 7) aveva qualche problema con whatsapp dopo l'aggiornamento, quindi le ho consigliato di disinstallarlo e reinstallarlo, come ho letto qui sul thread... la cosa strana è che subito dopo averlo reinstallato, quest'ultimo ha trovato il backup e ripristinato 13000 messaggi e relative immagini allegate, istantaneamente

adesso la domanda è: ha avuto una botta di culo e tre andava alla massima velocità possibile dall'HSPA oppure 'sto bastardo di whatsapp salva roba FUORI dal suo isolatedstorage?

Mi sa che devo riprendere il mio O7, WP7 Root Tools e il mio fidato decompilatore .NET...

pensa che invece io ho perso il 100% di tutto. che cavolo serve il backup, allora.

edit
adesso non parte più...

W4lt0rD
15-07-2013, 09:03
A me invece Whatsapp funziona benissimo ora, finalmente. Lumia 920

Lupin XXVII
15-07-2013, 10:29
Neanche a ne và più whattapp .
ho provato a disinstallare e reinstallare, ma dopo un pó che lo uso mi dà errore ricezione notifiche e mi blocca il cell.
Infatti ho deciso di disinstallarlo ed usare viber.

Tekwar
15-07-2013, 10:43
E' quello che mi chiedo anch'io, perchè né su scheda SD né su SkyDrive ho visto qualcosa in merito ad un backup di Whatsapp.

L'unica è che salvi qualcosa online.

Tekwar
15-07-2013, 10:47
Neanche a ne và più whattapp .
ho provato a disinstallare e reinstallare, ma dopo un pó che lo uso mi dà errore ricezione notifiche e mi blocca il cell.
Infatti ho deciso di disinstallarlo ed usare viber.
E' davvero strano questo tipo di errore che sta capitando a parecchia gente.

Nel mio caso al momento funziona senza problemi.

Comunque ora è disponibile anche ChatOn per tutti i Windows Phone

http://www.plaffo.com/2013/07/chaton-lapp-di-messaggistica-sviluppata-da-samsung-arriva-in-versione-per-tutti-i-dispositivi-windows-phone/

Krusty93
15-07-2013, 11:19

Io non ho fatto ripristinare il backup e quindi non saprei dirti. Nel caso scoprissi di più, facci sapere :)

Unrealizer
15-07-2013, 13:04
E' quello che mi chiedo anch'io, perchè né su scheda SD né su SkyDrive ho visto qualcosa in merito ad un backup di Whatsapp.

L'unica è che salvi qualcosa online.

il fatto è che è stato TROPPO veloce

potrò saperne di più stasera (ho passato l'Optimus a mio padre)

SaintSeiya
15-07-2013, 20:36
Ragazzi qualcuno è abbonato a xbox music? Come vi trovate? Ho attivato il mese gratuito e stavo pensando di rinnovare in seguito a 10 euro al mese. È meglio di spotify? Le canzoni che eventualmente decido di scaricare saranno sempre mie?

Lupin XXVII
15-07-2013, 21:55
Comunque ragazzi per chi ha problemi come me con whattapp vi consiglio di disinstallare e reinstallare senza il recupero della chat.
Io recuperando la chat ho avuto blocchi del cell a causa del prog.
Ora invece o disinstallato e reinstallato senza recupero del backup e sembra almeno per ora funzionare discretamente.

forzaintervince
16-07-2013, 09:21
Ciao a tutti, da quando sono passato dall'LG optimus 7 al samsung ativ s è la prima volta che scrivo su questo trhead. Volevo subito esporvi un problema che sto riscontrando con zune. Comincio col dire che ho da poco installato windows 8 (n edition e, ci tengo a specificarlo, originale) sul mio pc per poi passare a sincronizzare musica video e foto sul mio terminale windows phone. Fin da subito ho avuto problemi con l'installazione di zune (mancava un componente microsoft che in windows n non è incluso e che bisogna scaricare a parte per poi installare microsoft silverlight) ma, seguite le procedure sopra descritte, sono riuscito nell'"impresa". E' poi stato un po' complicato far riconoscere il telefono (LG optimus 7) a zune, ma in qualche modo, reinstallando i driver del dispositivo direttamente dal sito microsoft, ci sono riuscito. Tutti questi problemi non li avevo riscontranti con windows 7. Il problema che rimane è tuttavia con il samsung ativ s (windows phone 8) appena acquistato in sostituzione dell'LG che ormai cominciava a dare chiarissimi ed evidenti segni di cedimento. Per quanto ci abbia provato, abbia letto guide direttamente dalle FAQ di microsoft e quant'altro non sono riuscito a sincronizzarlo con zune. Zune non lo riconosce e di conseguenza non posso trasferirci su la musica. Viene aperto invece una sorta di software di windows 8 che riconosce il terminale e lo classifica. Cmq nulla a che vedere con Zune. Avete per caso consigli, suggerimenti sulla questione? Sarebbero apprezzatissimi! Vi ringrazio in anticipo! :help:

Krusty93
16-07-2013, 09:23
Ciao a tutti, da quando sono passato dall'LG optimus 7 al samsung ativ s è la prima volta che scrivo su questo trhead. Volevo subito esporvi un problema che sto riscontrando con zune. Comincio col dire che ho da poco installato windows 8 (n edition e, ci tengo a specificarlo, originale) sul mio pc per poi passare a sincronizzare musica video e foto sul mio terminale windows phone. Fin da subito ho avuto problemi con l'installazione di zune (mancava un componente microsoft che in windows n non è incluso e che bisogna scaricare a parte per poi installare microsoft silverlight) ma, seguite le procedure sopra descritte, sono riuscito nell'"impresa". E' poi stato un po' complicato far riconoscere il telefono (LG optimus 7) a zune, ma in qualche modo, reinstallando i driver del dispositivo direttamente dal sito microsoft, ci sono riuscito. Tutti questi problemi non li avevo riscontranti con windows 7. Il problema che rimane è tuttavia con il samsung ativ s (windows phone 8) appena acquistato in sostituzione dell'LG che ormai cominciava a dare chiarissimi ed evidenti segni di cedimento. Per quanto ci abbia provato, abbia letto guide direttamente dalle FAQ di microsoft e quant'altro non sono riuscito a sincronizzarlo con zune. Zune non lo riconosce e di conseguenza non posso trasferirci su la musica. Viene aperto invece una sorta di software di windows 8 che riconosce il terminale e lo classifica. Cmq nulla a che vedere con Zune. Avete per caso consigli, suggerimenti sulla questione? Sarebbero apprezzatissimi! Vi ringrazio in anticipo! :help:

Zune si può usare con WP8?
Comunque usa l'app Windows Phone o la sua controparte desktop

oce
16-07-2013, 09:27

Zune Desktop non è compatibile con i terminali Windows Phone 8. Devi scaricare l'applicazione da qui (http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/get-the-sync-apps) oppure direttamente dal Windows Store.

forzaintervince
16-07-2013, 09:55
Zune Desktop non è compatibile con i terminali Windows Phone 8. Devi scaricare l'applicazione da qui (http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/get-the-sync-apps) oppure direttamente dal Windows Store.

Ok, svelato l'arcano :doh: Allora l'avevo già scaricata, ma sembra molto più easy rispetto a zune, comprende anche un lettore multimediale o è un semplice programma di sincronizzazione?

oce
16-07-2013, 10:24
Ok, svelato l'arcano :doh: Allora l'avevo già scaricata, ma sembra molto più easy rispetto a zune, comprende anche un lettore multimediale o è un semplice programma di sincronizzazione?

Programma di sincronizzazione. Il player è stato tolto visto che adesso c'è l'applicazione Musica su Windows 8 (oltre al classico Windows Media Player).

_BlackTornado_
16-07-2013, 10:24

È a malapena un programma di sincronizzazione. Nemmeno quello fa bene, oltre ad essere praticamente una beta.

La buona notizia è che con W8 si può usare qualsiasi programma di sincronizzazione che supporti MTP, quindi ad esempio Windows Media Player o altri programmi come MediaMonkey o MusicBee.
Scordati la sincronizzazione wifi però.

Tekwar
16-07-2013, 12:06
Ragazzi qualcuno è abbonato a xbox music? Come vi trovate? Ho attivato il mese gratuito e stavo pensando di rinnovare in seguito a 10 euro al mese. È meglio di spotify? Le canzoni che eventualmente decido di scaricare saranno sempre mie?
Non ho un Xbox Music Pass.

Il servizio è interessante proprio per la possibilità di ascoltare tutta la libreria presente sullo Store.

Ricordo che con Zune Pass le canzoni che potevi scaricare era tue per sempre, però non so se con Xbox Music Pass è cambiato qualcosa. Ti consiglio di controllare tutti i cavilli legali :)

Tekwar
16-07-2013, 12:14
Un paio di spiegazioni utili :)

- Zune è il software per la sincronizzazione con tutti i Windows Phone 7
- con Windows Phone 8 non si utilizza più Zune, per la musica basta copiarla direttamente nella memoria (o SD) del telefono
- Zune non è compatibile al 100% con Windows 8, cioè puoi installarlo ma potrebbe creare qualche problema, non so se le versioni "N" di Windows hanno ulteriori problemi
- il software che si apre su Windows 8 è l'applicazione Modern UI (o Metro) per voler sincronizzare dal telefono al PC
- per la sincronizzazione della musica dal PC al telefono si può utilizzare Windows Media Player oppure l'applicazione "App di Windows Phone per Desktop"

http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/windows-phone-app-for-desktop

forzaintervince
16-07-2013, 12:49
Un paio di spiegazioni utili :)

- Zune è il software per la sincronizzazione con tutti i Windows Phone 7
- con Windows Phone 8 non si utilizza più Zune, per la musica basta copiarla direttamente nella memoria (o SD) del telefono
- Zune non è compatibile al 100% con Windows 8, cioè puoi installarlo ma potrebbe creare qualche problema, non so se le versioni "N" di Windows hanno ulteriori problemi
- il software che si apre su Windows 8 è l'applicazione Modern UI (o Metro) per voler sincronizzare dal telefono al PC
- per la sincronizzazione della musica dal PC al telefono si può utilizzare Windows Media Player oppure l'applicazione "App di Windows Phone per Desktop"

http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/windows-phone-app-for-desktop

Grazie mille per tutte le info, ora mi sento erudito! :D Ero convintissimo che il software per la sincronizzazione rimanesse zune anche per windows phone 8, cosa quantomai sbagliata a quanto pare e sinceramente non mi spiego perchè sia stata adottata una soluzine del genere...stavo cominciando a trovarmi bene con zune, ma se ai vertici microsoft hanno deciso così, posso anche mettermi il cuore in pace. L' App di Windows Phone per Desktop l'ho scaricata, ma devo dire che non mi entusiasma più di tanto..Domanda mia allora...per l'acquisto di eventuali contenuti multimediali, ci si deve riferire solamente allo smartphone o è possibile farlo anche tramite pc?

Unrealizer
16-07-2013, 13:56

Non ho un Xbox Music Pass.

Il servizio è interessante proprio per la possibilità di ascoltare tutta la libreria presente sullo Store.

Ricordo che con Zune Pass le canzoni che potevi scaricare era tue per sempre, però non so se con Xbox Music Pass è cambiato qualcosa. Ti consiglio di controllare tutti i cavilli legali :)

Ho avuto lo Zune Pass, che è fondamentalmente la stessa cosa... no, le canzoni che scarichi sono comunque protette dal DRM (infatti ogni tanto ne trovo ancora qualcuna sul mio Zune HD, e il device mi avvisa che non ho una licenza valida per ascoltarle)

Comunque occhio che non tutte le canzoni possono essere ascoltate/scaricate con il Pass, mi pare che che ad esempio i Red Hot Chili Peppers e i Led Zeppelin non lo permettano

Tekwar
16-07-2013, 15:19
...stavo cominciando a trovarmi bene con zune, ma se ai vertici microsoft hanno deciso così, posso anche mettermi il cuore in pace.
Hanno tolto Zune Software su richiesta degli utenti.

L' App di Windows Phone per Desktop l'ho scaricata, ma devo dire che non mi entusiasma più di tanto..Domanda mia allora...per l'acquisto di eventuali contenuti multimediali, ci si deve riferire solamente allo smartphone o è possibile farlo anche tramite pc?
Anch'io non amo molto questa applicazione, oltre al fatto che ha qualche problema ad esempio la sincronizzazione con le playlist di iTunes.

Non sono sicuro, per gli acquisti lo puoi fare dallo smartphone e dal PC con l'applicazione Musica.

Krusty93
16-07-2013, 15:52
L' App di Windows Phone per Desktop l'ho scaricata, ma devo dire che non mi entusiasma più di tanto..Domanda mia allora...per l'acquisto di eventuali contenuti multimediali, ci si deve riferire solamente allo smartphone o è possibile farlo anche tramite pc?

Io preferisco l'app in MUI, sembra che abbia addirittura delle funzionalità in più (suona strano vero?). Comunque la uso pochissimo e non saprei dirti molto di più.

P.S. tempo fa, quando ho installato la versione desktop, non sono più riuscito a rimuoverla. Dà sempre un errore in fase di disinstallazione

andreFLEX
17-07-2013, 00:40
La mia ragazza ha qualche problema con Windows phone e whatsapp: fino alle 13 non riesce a scaricare i file che gli vengono inviati e inoltre l'orario dei messaggi che gli arrivano sono sballati...non siamo molto pratici di Windows phone quindi chiedo a voi

Acid Queen
17-07-2013, 01:19

Il catalogo è più ampio di spotify, ma non è nulla di tua proprietà, se disabiliti l'abbonamento non senti più i brani scaricati in locale, se li passi a qualcuno lui non li sentirà in ogni caso.

Bosk#91
17-07-2013, 07:04
La mia ragazza ha qualche problema con Windows phone e whatsapp: fino alle 13 non riesce a scaricare i file che gli vengono inviati e inoltre l'orario dei messaggi che gli arrivano sono sballati...non siamo molto pratici di Windows phone quindi chiedo a voi

L'ha aggiornato all'ultima versione? Se no, vai sullo store, digita whatsapp e clicca su aggiorna.
Se si...prova a disinstallarlo e a reinstallarlo, vediamo poi come si comporta...;)

tecnologico
17-07-2013, 09:47
a quanto si trova un ativ s? merita?

com' è che non c' è un 3d ufficiale?

FulValBot
17-07-2013, 10:31
non riesco a settare l'account di google, ogni volta dice che i dati non sono correti, cos'è che sbaglio?...

PeK
17-07-2013, 12:42

perché ne avran venduti una decina :asd:

oce
17-07-2013, 12:47

Lo trovi sui 300 o qualcosina in più. E' un buon telefono anche se non ha avuto molta fortuna...

Lupin XXVII
17-07-2013, 12:52

L'ativ s è bellissimo ha un hardware che si confronta col 920(tranne per la fotocamera),ma ha in più batteria rimuovibile e micro sd. I materiali sono ottimi e il prezzo ancora meglio. Se ha paura che non avrai le app nokia non ti preoc che esistono guide che ti permettono di installare qualsiasi app di qualsiasi operatore.

ps: Il prezzo si aggira intorno hai 270€

antosa
17-07-2013, 13:42
perché ne avran venduti una decina :asd:

Lo trovi sui 300 o qualcosina in più. E' un buon telefono anche se non ha avuto molta fortuna...

Non ha avuto molto fortuna perchè Samsung l'ha abbandonato a se stesso, Ma come hanno detto gli altri è un ottimo smartphone che adesso ha anche un ottimo prezzo.

Unrealizer
17-07-2013, 13:51
Non ha avuto molto fortuna perchè Samsung l'ha abbandonato a se stesso, Ma come hanno detto gli altri è un ottimo smartphone che adesso ha anche un ottimo prezzo.

E a quanto pare è anche il primo a ricevere GDR2: http://wmpoweruser.com/windows-phone-gdr2-update-pushed-out-to-unbranded-samsung-ativ-s/

Lupin XXVII
17-07-2013, 14:28

Gli aggiornamenti per fortuna lì fà microsoft, quindi non ce ne può fregar di meno di Samsung.
Costa quanto ad un nokia 620 ed è prestante come un nokia 920 secondo il mio parere è ottimo.

Krusty93
17-07-2013, 16:34
A proposito: per Amber e GDR2 si sa qualcosa in più?
Quando arrivano?

threnino
17-07-2013, 16:47
A proposito: per Amber e GDR2 si sa qualcosa in più?
Quando arrivano?

In teoria a fine luglio per i no-brand. Poi incrociamo le dita per quei delinquenti di H3G :)

jolly74
17-07-2013, 16:48
Gli aggiornamenti per fortuna lì fà microsoft, quindi non ce ne può fregar di meno di Samsung.
Costa quanto ad un nokia 620 ed è prestante come un nokia 920 secondo il mio parere è ottimo.

Calcola però che ora trovi anche il Lumia 920 a 330/350 € nuovo :D

Lupin XXVII
17-07-2013, 18:11
Calcola però che ora trovi anche il Lumia 920 a 330/350 € nuovo :D

Si ma calcola che son o quasi 100€ in più per un dispositivo della stessa fascia.

tecnologico
17-07-2013, 19:54
e che ero orientato su un nexus android...ma questo cell mi incuriosiva.
ora io non sono modaiolo, a meno di distruzioni il cell lo tengo 3 anni almeno...sto coso lo tiene? o magari diventerà " obsoleto" nel senso che la batteira mi muore perchè caricata ogni giorno o altro? in effetti a me i giochini sul cel non servono, ma le mail e il web invece si...quasi quasi...

ma come hw è equiparabile a un s2?

@ndrey
17-07-2013, 20:00
venduto iphone 5 e preso lumia 920, sara' il mio primo WP.. :sperem:

Unrealizer
17-07-2013, 20:07
e che ero orientato su un nexus android...ma questo cell mi incuriosiva.
ora io non sono modaiolo, a meno di distruzioni il cell lo tengo 3 anni almeno...sto coso lo tiene? o magari diventerà " obsoleto" nel senso che la batteira mi muore perchè caricata ogni giorno o altro? in effetti a me i giochini sul cel non servono, ma le mail e il web invece si...quasi quasi...

ma come hw è equiparabile a un s2?

Come aggiornamenti ci siamo visto che il supporto è passato a 3 anni
il client mail è considerato il migliore client su smartphone, e il browser è più che ottimo

l'hardware dovrebbe essere superiore all'S2, dato che monta uno Snapdragon S4 basato su core Krait, rispetto all'Exynos 4210 (basato su due Cortex-A9)

Facendo un calcolo a spanne, gli Snapdragon S1 (single core) basati su core Scorpion erano a metà tra gli A9 e gli A15, figurati gli S4 :D

In più hai un display a risoluzione migliore e NFC

tecnologico
17-07-2013, 20:32
chi l' ha detta sta cosa dei 3 anni? ovviamente quando uscità wp9 non sarà aggiornabile immagino...

Unrealizer
17-07-2013, 20:58
chi l' ha detta sta cosa dei 3 anni? ovviamente quando uscità wp9 non sarà aggiornabile immagino...

Blog ufficiale (http://blogs.windows.com/windows_phone/b/windowsphone/archive/2013/07/10/making-windows-phone-an-even-better-choice-for-business.aspx)

Comunque, dipende da quando uscirà WP9... se uscirà all'interno dei 36 mesi lo avremo, altrimenti no

quei rumor che davano i device attuali come non aggiornabili a WP9 non erano altro che speculazioni di giornalisti

Krusty93
17-07-2013, 21:33
A quanto pare è iniziata la distribuzione del GDR2. Il primo device è l'Ativ S no brand

Link (http://www.windowsteca.net/2013/07/samsung-ativ-s-al-via-la-distribuzione-dellaggoirnamento-v8-0-10327-77-gdr2/)

Unrealizer
18-07-2013, 00:21
Halo Spartan Assault in uscita domani!
http://wmpoweruser.com/halo-spartan-assault-coming-tomorrow-30-day-exclusive-in-usa-on-verizon/

damxxx
18-07-2013, 01:49
Blog ufficiale (http://blogs.windows.com/windows_phone/b/windowsphone/archive/2013/07/10/making-windows-phone-an-even-better-choice-for-business.aspx)

Comunque, dipende da quando uscirà WP9... se uscirà all'interno dei 36 mesi lo avremo, altrimenti no

quei rumor che davano i device attuali come non aggiornabili a WP9 non erano altro che speculazioni di giornalisti

Sicuro?
nel 2014 uscirà WP8.1 che a sua volta avrà 36 mesi di supporto...

tecnologico
18-07-2013, 06:39
usando wp8 posso avere problemi nell' uso del teethering verso un pc\tab (android)?

Lupin XXVII
18-07-2013, 06:59
A quanto pare è iniziata la distribuzione del GDR2. Il primo device è l'Ativ S no brand

Link (http://www.windowsteca.net/2013/07/samsung-ativ-s-al-via-la-distribuzione-dellaggoirnamento-v8-0-10327-77-gdr2/)

Ufffààààà il mio è no brand fr e per ora nessun aggiornamento. :'(

Tekwar
18-07-2013, 07:08
usando wp8 posso avere problemi nell' uso del teethering verso un pc\tab (android)?

Finora mai avuto problemi :)

Però ti ricordo che la condivisione internet avviene tramite wi-fi.

tecnologico
18-07-2013, 07:34
Finora mai avuto problemi :)

Però ti ricordo che la condivisione internet avviene tramite wi-fi.

:confused:

antosa
18-07-2013, 08:48
venduto iphone 5 e preso lumia 920, sara' il mio primo WP.. :sperem:

Bravo!!!:) Tieni conto che avrai sicuramente delle difficoltà iniziali per via del campiamento di sistema operativo, secondo me se superi quella fase e se sei consapevole di un market meno fornito, ti renderai conto che Lumia 920 e WP hanno anche dei punti di forza nei confronti di I-phone.

Macco26
18-07-2013, 09:18
:confused:

Signirica che via cavo USB il thethering non è consentito. Non ci sono proprio i driver del cellulare scaricabili.
Devi per forza avere un pc/tablet con connessione Wi-fi, cui il cellulare si presta a fare da Access Point.

@ndrey
18-07-2013, 09:29
Bravo!!!:) Tieni conto che avrai sicuramente delle difficoltà iniziali per via del campiamento di sistema operativo, secondo me se superi quella fase e se sei consapevole di un market meno fornito, ti renderai conto che Lumia 920 e WP hanno anche dei punti di forza nei confronti di I-phone.

Mi sono un po' stancato di ios, voglio cambiare! Ho avuto quasi tutti gli iphone (3gs>4>4s>5) e prima del 5 per qualche mese ho avuto galaxy s3 poi lo regalato alla mia madre.. Da li ho capito che android non fa per me e preferivo di più ios. Ora invece sono consapevole del cambiamento e per di più ios7 non mi piace per niente.

PS. va beh il store può anche avere 1 milione di app, ma se puoi il 99% degli app non serve a niente non vedo nessun punto di vantaggio :)

tecnologico
18-07-2013, 09:53
Signirica che via cavo USB il thethering non è consentito. Non ci sono proprio i driver del cellulare scaricabili.
Devi per forza avere un pc/tablet con connessione Wi-fi, cui il cellulare si presta a fare da Access Point.

ah, ok, mi serve proprio per questo

appena trovo un ativ s sottocosto a 199 ci faccio un pensiero

Krusty93
18-07-2013, 12:57
PS. va beh il store può anche avere 1 milione di app, ma se puoi il 99% degli app non serve a niente non vedo nessun punto di vantaggio :)

L'altro giorno ho letto che più di 500 mila apps dell'App Store, hanno gli zombie come protagonisti :asd:

Unrealizer
18-07-2013, 13:18
L'altro giorno ho letto che più di 500 mila apps dell'App Store, hanno gli zombie come protagonisti :asd:

579k ad essere precisi :asd:

threnino
18-07-2013, 14:09

non sapevo che anche open office avesse gli zombie :asd:

diabolikum
18-07-2013, 15:13
Un saluto a tutti.

Ho un Omnia W che sta dando segni di squilibrio ed ormai deluso dalla pessima qualità delle batterie e degli assemblaggi Samsung, sono seriamente interessato a prendere un Lumia920, che ormai si trova ad un prezzo decisamente accessibile.

Ho però alcune domande, che nascono dall'esperienza di un 620 noBrand ed un 820 Tim presenti in famiglia.

Il 920 sarebbe brand Tim, ma ho notato che nei Lumia non trovo una applicazione tipo Reti Mobili della Samusng per modificare e settare gli APN così da usare il tethering con Vodafone o Tim che in automatico settano APN a prezzo folle.

Sapreste dirmi come fare?

Seconda cosa.

L'attuale telefono è settato con l'account principale ex LiveID, a cui è associato un Alias. Nel nuovo telefono posso impostarlo direttamente con l'alias? Le applicazioni già installate ed acquistate potrei installarle sul nuovo telefono senza problemi?

Ultima questione

I programmi installati nei giorni in cui erano free, sul nuovo telefono li reinstallerei gratuitamente, o mi toccherebbe acquistarli?

Grazie a tutti.

jolly74
18-07-2013, 15:16
Si ma calcola che son o quasi 100€ in più per un dispositivo della stessa fascia.

Certo 100 euro in più sono una bella cifra , ma a favore del 920 ci vedo un terminale più curato come materiali , fotocamera e specialmente supporto nokia con i software dedicati :)

Unrealizer
18-07-2013, 15:21
Un saluto a tutti.

Ho un Omnia W che sta dando segni di squilibrio ed ormai deluso dalla pessima qualità delle batterie e degli assemblaggi Samsung, sono seriamente interessato a prendere un Lumia920, che ormai si trova ad un prezzo decisamente accessibile.

Ho però alcune domande, che nascono dall'esperienza di un 620 noBrand ed un 820 Tim presenti in famiglia.

Il 920 sarebbe brand Tim, ma ho notato che nei Lumia non trovo una applicazione tipo Reti Mobili della Samusng per modificare e settare gli APN così da usare il tethering con Vodafone o Tim che in automatico settano APN a prezzo folle.

Seconda cosa.

L'attuale telefono è settato con l'account principale ex LiveID, a cui è associato un Alias. Nel nuovo telefono posso impostarlo direttamente con l'alias? Le applicazioni già installate ed acquistate potrei installarle sul nuovo telefono senza problemi?

Ultima questione

I programmi installati nei giorni in cui erano free, sul nuovo telefono li reinstallerei gratuitamente, o mi toccherebbe acquistarli?

Grazie a tutti.

Secondo me ti conviene flasharlo con una rom no brand

per l'alias non saprei, io metterei direttamente l'account principale

tutto ciò che avevi già installato sul tuo W può essere reinstallato gratis, sia che fosse a pagamento, sia che fosse gratis, sia ciò che prima era gratis e ora è a pagamento ;)

(anzi, una cosa non può essere reinstallata: il gioco Tentacoli)

Krusty93
18-07-2013, 16:37
Un saluto a tutti.

Seconda cosa.

Ultima questione

Grazie a tutti.

Scusami, ma perchè lo acquisteresti Tim? Anche il prezzo del no brand ormai è sceso parecchio

Comunque per il resto ti hanno gia risposto :)

diabolikum
18-07-2013, 16:40
Scusami, ma perchè lo acquisteresti Tim? Anche il prezzo del no brand ormai è sceso parecchio

Comunque per il resto ti hanno gia risposto :)

Ho un buono regalo da consumare in Mediaworld ed il TIM è quello che costa meno, altrimenti lo prenderi online.

Lupin XXVII
18-07-2013, 17:30
Certo 100 euro in più sono una bella cifra , ma a favore del 920 ci vedo un terminale più curato come materiali , fotocamera e specialmente supporto nokia con i software dedicati :)

Per me nn li vale, anche perché le app Nokia le puoi installare anche sugli altri disp.
Poi i materiali di Samsung nn saranno come quelli di Nokia, ma sono ottimi. (In pratica è un Galaxy s3 con wp8).
Poi ognuno fà le sue scelte. :)

SinapsiTXT
18-07-2013, 19:15
Possessore di un nokia lumia 720 da due settimane, anche se l'ho pagato una cifra limite (che con pochi soldi in più potevo prendermi un 820 tranquillo oppure aggiungerne 70-80 e cercare l'offerta per un 920) vi dico che la scelta è stata azzeccata, la batteria dura veramente tanto e ho il wi-fi o il traffico dati spesso attivo. Certo è vero che non sono una persona che con lo smartphone ci gioca in continuazione però i normali utilizzi come mail + office + whatsup li faccio, inoltre (ma questa è una cosa soggettiva) la scocca unibody e la dimensione dello schermo me lo facevano preferire a tutti gli altri lumia (top di gamma).
Finora l'unico lumia che preferirei al 720 è il 925 ma parliamo quasi del doppio del prezzo (e lo preferirei solo per il design dato che non lo sfrutterei sicuramente ne per la videocamera ne per le foto che a dirla tutta vengono davvero bene anche fratello minore 720).

Ad oggi il SO WP8 e i Lumia per me sono promossi, per chi si accontenta di un parco software ridotto rispetto ad android e iOs e soprattutto chi non perde tempo a giocare sullo smartphone credo che con WP8 trovi tutto quello che gli serve (senza contare che le applicazioni made in Nokia sono stupende).

Lupin XXVII
18-07-2013, 20:59
Aggiornamento rilasciato anche per gli HTC.
Ma sul mio ancora nulla. ufffààà:cry:

TheDeathUndead
18-07-2013, 23:37
Sul mio 8s nada

Lupin XXVII
19-07-2013, 00:02
Sul mio 8s nada

Dovrebbe essere per i no brand. L'ho letto su windowstec@.

donrobus
19-07-2013, 10:04
Possessore di un nokia lumia 720 da due settimane, anche se l'ho pagato una cifra limite (che con pochi soldi in più potevo prendermi un 820 tranquillo oppure aggiungerne 70-80 e cercare l'offerta per un 920) vi dico che la scelta è stata azzeccata, la batteria dura veramente tanto e ho il wi-fi o il traffico dati spesso attivo. Certo è vero che non sono una persona che con lo smartphone ci gioca in continuazione però i normali utilizzi come mail + office + whatsup li faccio, inoltre (ma questa è una cosa soggettiva) la scocca unibody e la dimensione dello schermo me lo facevano preferire a tutti gli altri lumia (top di gamma).
Finora l'unico lumia che preferirei al 720 è il 925 ma parliamo quasi del doppio del prezzo (e lo preferirei solo per il design dato che non lo sfrutterei sicuramente ne per la videocamera ne per le foto che a dirla tutta vengono davvero bene anche fratello minore 720).

Ad oggi il SO WP8 e i Lumia per me sono promossi, per chi si accontenta di un parco software ridotto rispetto ad android e iOs e soprattutto chi non perde tempo a giocare sullo smartphone credo che con WP8 trovi tutto quello che gli serve (senza contare che le applicazioni made in Nokia sono stupende).

:read: Quoto tutto ciò che hai detto, ho preso un lumia 920 ed è favolosamente pretico ed UTILE, ho provato molti android e devo dire che questo cell è il più affidabile di tutti gli altri. In più fà foto e in particolare video, davvero magnifici e senza il minimo lag o sbavatura. Anch'io promuovo WindowsPhone8 e Nokia a pieni voti :)

FulValBot
19-07-2013, 11:04
non riesco a settare l'account di google, ogni volta dice che i dati non sono correti, cos'è che sbaglio?...

up...

inoltre: avevo uno smartphone con dentro android 2.3.6, non posso salvare in qualche modo i contatti della rubrica?

marcos86
19-07-2013, 11:45
up...
Google ha tolto il supporto a Exchange Active sync, per cui se non si aveva già avuto un account così configurato bisogna aspettare il prossimo aggiornamento che dovrebbe arrivare entro fine mese

inoltre: avevo uno smartphone con dentro android 2.3.6, non posso salvare in qualche modo i contatti della rubrica?
Se hai un Nokia c'è l'app transfer my data

jolly74
19-07-2013, 11:54
Per me nn li vale, anche perché le app Nokia le puoi installare anche sugli altri disp.
Poi i materiali di Samsung nn saranno come quelli di Nokia, ma sono ottimi. (In pratica è un Galaxy s3 con wp8).
Poi ognuno fà le sue scelte. :)

Here drive + e Here maps sono però se non sbaglio a pagamento , guarda ho anche appunto un galaxy S2 ed un S3 , beh fai conto che era migliore l'assemblaggio del 2 se paragonato al 3 ma nulla a che vedere col 920 ... Guarda l'unica che come materiali e assemblaggio si può paragonare a Nokia è Apple , appena sotto Motorola e gli ultimi HTC .
Ps: in compenso se l'ativ S ha lo stesso display dell'S3 è un gran bel vedere , a mio parere migliore di quello del 920 :)

Lupin XXVII
19-07-2013, 12:38
Here drive + e Here maps sono però se non sbaglio a pagamento , guarda ho anche appunto un galaxy S2 ed un S3 , beh fai conto che era migliore l'assemblaggio del 2 se paragonato al 3 ma nulla a che vedere col 920 ... Guarda l'unica che come materiali e assemblaggio si può paragonare a Nokia è Apple , appena sotto Motorola e gli ultimi HTC .
Ps: in compenso se l'ativ S ha lo stesso display dell'S3 è un gran bel vedere , a mio parere migliore di quello del 920 :)

No le app nokia sia here maps sia here drive sono gratis sul ativ s.
Naturalmente nokia sui materiali non si discute, ma 100€ per uno smart dello stessa fascia per me è una pazzia. Vorrei capire comprare un huawei(che sono ottimi) al confronto con un nokia.
Con quella 100e potresti compare, microsd da 64gb+cover+pellicole+caricabatteria da auto+ portacell da auto e ti prendi anche un caffè e cornetto.
Almeno questo è il mio pensiero.

@ndrey
19-07-2013, 12:46
edit..

FulValBot
19-07-2013, 13:14
Se hai un Nokia c'è l'app transfer my data

non ha funzionato...

alebig69
19-07-2013, 13:41
Consigli per gli acquisti.
Un buono smartphone WP8 di fascia media? Huawei W1 o quale Nokia?

Grazie

jolly74
19-07-2013, 13:50
No le app nokia sia here maps sia here drive sono gratis sul ativ s.
Naturalmente nokia sui materiali non si discute, ma 100€ per uno smart dello stessa fascia per me è una pazzia. Vorrei capire comprare un huawei(che sono ottimi) al confronto con un nokia.
Con quella 100e potresti compare, microsd da 64gb+cover+pellicole+caricabatteria da auto+ portacell da auto e ti prendi anche un caffè e cornetto.
Almeno questo è il mio pensiero.

Mi sembrava d'aver letto che Here Drive + e Here maps sarebbero state a pagamento per i terminali WP non Nokia :confused:
Comunque anche il tuo discorso non fa una piega , guarda non ho mai avuto il piacere di provare uno smartphone Huawei , ma sembrano davvero ben costruiti ...

Krusty93
19-07-2013, 13:51
non ha funzionato...
Copiali sulla sim :D

Grazie

Se vuoi un Nokia, la fascia media è rappresentata da 520, 620, 720

Unrealizer
19-07-2013, 14:00

Grazie

Lumia 620: buon display, nfc, fotocamera frontale, flash per quella posteriore, Here Drive+ (licenza globale), cover colorate

Mi sembrava d'aver letto che Here Drive + e Here maps sarebbero state a pagamento per i terminali WP non Nokia :confused:
Comunque anche il tuo discorso non fa una piega , guarda non ho mai avuto il piacere di provare uno smartphone Huawei , ma sembrano davvero ben costruiti ...

Here Drive è gratuito per tutti, Drive+ è gratuito per 620, 820, 92x e 1020, a pagamento per tutti gli altri

alebig69
19-07-2013, 14:01
Se vuoi un Nokia, la fascia media è rappresentata da 520, 620, 720

Non voglio a tutti i costi Nokia, mi sto guardando in giro da neofita. Mi pare di aver capito che, oltre ai succitati, ci siamo Huawei W1 e HTC 8S. Che mi dite?

Unrealizer
19-07-2013, 14:18
Non voglio a tutti i costi Nokia, mi sto guardando in giro da neofita. Mi pare di aver capito che, oltre ai succitati, ci siamo Huawei W1 e HTC 8S. Che mi dite?

l'8S ha un design che mi piace parecchio, ma sia lui che il W1 hanno 4 GB di memoria interna, niente NFC e l'8S non ha fotocamera frontale

alebig69
19-07-2013, 14:22
l'8S ha un design che mi piace parecchio, ma sia lui che il W1 hanno 4 GB di memoria interna, niente NFC e l'8S non ha fotocamera frontale

Prenderei il 620, ma mi scoccia parecchio la mancanza della radio. Il 520 è così inferiore?

jolly74
19-07-2013, 14:31
Lumia 620: buon display, nfc, fotocamera frontale, flash per quella posteriore, Here Drive+ (licenza globale), cover colorate

Here Drive è gratuito per tutti, Drive+ è gratuito per 620, 820, 92x e 1020, a pagamento per tutti gli altri

Ah ecco allora era solo il navigatore ad essere a pagamento , beh comunque un bel surplus da non sottovalutare

Lupin XXVII
19-07-2013, 16:20

Grazie

Io prenderei huawei.
Ha le stesse caratteristiche del nokia 720(tranne memoria e fotocamera), ma costa 100€ in meno.
Stesso discorso mio di prima, memoria sd+cover+caricabatteria d'auto ecc ecc. :D

Lupin XXVII
19-07-2013, 16:22
up...

Potresti salvare la rubrica sull'account google. Poi una volta configurata l'email su wp8 i contatti li trasferirà in automatico.

FulValBot
19-07-2013, 16:33
sul cell vecchio c'è settata la sincronizzazione su google, però non vorrei che non bastasse...

jerry74
19-07-2013, 16:45

Prova a vedere l'8x sempre di htc, si posiziona tra l'820 e il 920 di nokia come funzioni ma il prezzo è ormai sotto i 300 euro.

Lupin XXVII
19-07-2013, 16:52
sul cell vecchio c'è settata la sincronizzazione su google, però non vorrei che non bastasse...

Io ho passato i contattati da s3 ad ativ s.
Quando vado in impostazioni rubrica ho sia quella di google sia quella di hotmail.
Quindi dovrebbe funzionare al 100%. Altrimenti potresti usare saveit.

FulValBot
19-07-2013, 16:54
e i contatti telefonici no?...

il problema riguarda quelli telefonici...

edit: forse ce l'ho fatta, credo serviva l'sd...

rimane il problema di qualunque cosa che riguarda google...

il resto non ha problemi...

marcoesse
19-07-2013, 21:13
nel caso interessi si aggiorna ancora WuathSsssappp :D
2.10.253

FulValBot
19-07-2013, 22:11
messo quasi subito...

cmq continuo ad aver problemi con facebook, nel senso che non riesco a settare il cellulare dal pc, perché manca 3 come provider, e ho già provato a mettere l'opzione che sta in basso, e a forza di metterla e per poi fallire ora non mi permette più di settare il numero del cell su fb dal pc...

tra l'altro sto vedendo che se da windows phone 8 seleziono messages appare facebook ma senza poi far nulla, rimane fissa la scritta facebook su sfondo blu...

whatsapp dice continuamente di riavviare il telefono...

azi_muth
19-07-2013, 22:54

E' un terminale che m'interessa molto ma mi lascia un po' perplesso il trattamento che gli sta riservando samsung, l'ativ sarà pure il primo device a ricevere il GRD2 ma non aggiunge le funzionalità tanto attese:
Attivare la radio FM ed il data sense.

In casa Nokia invece l'aggiornamento si chiama "Amber" e aggiunge radio e data sense su tutti i modelli tranne il 620
In casa nokia anche l'annoso problema della cache nella cartella altro che cresce senza poterla ripulire nokia è stato risolto con una applicazione ad hoc mentre in casa Samsung (da quanto so) il problema resta aperto.
Ma niente niente finisce come altri telefoni Samsung che scarseggiano di supporto?

Krusty93
19-07-2013, 23:30
A me il 920, continua a non segnalarmi gli aggiornamenti.
Ho provato di tutto, ma niente.
L'altro giorno WBI ha pubblicato una breve guida, ho letto che a moltissima gente ha funzionato (con tanto di screen) tranne a me..
Son desolato :stordita:

PS. Si è aggiornato anche Punto di Accesso di Nokia, che ora offre qualche funzionalità in più (per esempio vedere le impostazioni di un punto di accesso già preimpostato - ciò che mi serviva)

damxxx
20-07-2013, 00:59
Un saluto a tutti.

Seconda cosa.

Ultima questione

Grazie a tutti.

Per l'APN non vedo problemi, vengono impostati in base alla scheda inserita, ma c'è sempre la possibilità di creare un punto di accesso personalizzato, basta andare in Impostazioni -> punti di accesso e tappare sulla +.

Per quanto riguarda l'alias, dovrebbe essere indifferente fare l'accesso con l'indirizzo principale o con l'alias, almeno accedere sul sito è indifferente e dovrebbe esserlo anche dai vari dispositivi, dovrebbero averlo fatto apposta per queste situazioni.
Ma comunque puoi anche utilizzare lo stesso account dell'Omnia usando lo stesso account su due dispositivi

E' un terminale che m'interessa molto ma mi lascia un po' perplesso il trattamento che gli sta riservando samsung, l'ativ sarà pure il primo device a ricevere il GRD2 ma non aggiunge le funzionalità tanto attese:
Attivare la radio FM ed il data sense.

In casa Nokia invece l'aggiornamento si chiama "Amber" e aggiunge radio e data sense su tutti i modelli tranne il 620
In casa nokia anche l'annoso problema della cache nella cartella altro che cresce senza poterla ripulire nokia è stato risolto con una applicazione ad hoc mentre in casa Samsung (da quanto so) il problema resta aperto.
Ma niente niente finisce come altri telefoni Samsung che scarseggiano di supporto?

Giusto per fare i pignoli, l'aggiornamento del sistema operativo è lo stesso sia per Samsung che per Nokia, come per qualunque altro produttore, tutti i dispositivi che hanno l'hardware necessario a far funzionare la radio potranno utilizzarla, così come Datasense sarà disponibile per tutti i telefoni degli operatori che lo vorranno supportare.
Nokia, oltre all'aggiornamento del sistema operativo, rilascia anche l'aggiornamento del firmware (che è un'altra cosa) ed aggiunge altre funzioni.