PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

pedro_se_rooot
05-04-2014, 22:08
Dopo 1 mese di utilizzo circa (lumia 520) posso ritenermi abbastanza soddisfatto. Le cose che più mi fanno storcere il naso sono internet Explorer che fa abbastanza pietà confrontato al browser stock dell'htc one e tapatalk che è abbastanza scattoso. Ho deciso che è ora di passare al lumia 1520, la maggior potenza immagino che renda il telefono più fluido. Inoltre trovo alquanto noioso che quando lancio un programma in background (whatsapp) non sia immediata l'apertura, con un terminale di fascia alta ci sono ancora questi lag?

acitre
05-04-2014, 22:39
Dopo 1 mese di utilizzo circa (lumia 520) posso ritenermi abbastanza soddisfatto. Le cose che più mi fanno storcere il naso sono internet Explorer che fa abbastanza pietà confrontato al browser stock dell'htc one e tapatalk che è abbastanza scattoso. Ho deciso che è ora di passare al lumia 1520, la maggior potenza immagino che renda il telefono più fluido. Inoltre trovo alquanto noioso che quando lancio un programma in background (whatsapp) non sia immediata l'apertura, con un terminale di fascia alta ci sono ancora questi lag?

la differenza la noto già tra il mio ativ s ed il 520 di un mio collega in termini di apertura delle app, immagino che il 1520 con lo snapdragon 800 e 2gb di ram sia un missile. La si nota soprattutto per via della ram...il 520 ha solo 512 mega ed anche non chiudendo whatsapp sul mio é pronto all'istante, sul 520 invece spesso appare il messaggio "recupero in corso" o una cosa del genere. Qualche istante eh, intendiamoci, però ovvio che é pur sempre.un terminale da 99 euro.

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

fm.64shark
05-04-2014, 23:22

Explorer migliorerà con 8.1...wapp che é l'app più lenta ad aprirsi sul mio 820 si apre in 2 secondi...Facebook 1 secondo e sei in ...poi fa fli update😁...tapatalk a me ora è veramente veloce anche nel caricare i forum...

Cmq il segreto é sempre quello di lasciarle in background...quando le scorri si aprono in un amen...fluidissime..immagino che sul 1520 sia anche un filo meglio😃😉😃

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

Unrealizer
06-04-2014, 00:09

certe app (whatsapp, facebook, facebook messenger e altre) supportano il Fast App Resume... ciancio alle bande, se prevedi che riaprirai un'app, non uscire con il tasto indietro ma solo con il tasto home :D

Tekwar
06-04-2014, 08:00
esatto, non voglio cambiare di nuovo indirizzo.
E chi ti dice che devi cambiare indirizzo ?

Tekwar
06-04-2014, 08:04
Outllok va bene ma non è comodissimo cambiare indirizzo email :(
Infatti io terrò email fi google a cui aggiungerò quella su hotmail:D

Guarda che non sei costretto a cambiare email, puoi tranquillamente continuare ad utilizzare il tuo indirizzo GMail ma attraverso Outlook.com

Tekwar
06-04-2014, 08:07
lo prendo come un brutto segno per le mie esigenze :asd:
Uso principalmente l'indirizzo email @gmail.com ma non utilizzo più GMail, che ultimamente lasciava molto a desiderare. :cool:

TRUTEN
06-04-2014, 09:52
Oggi ero ad una conferenza e devo dire che si inizia a vedere più di qualche modello di WP in giro. Da noi sta avendo un buon successo!

Il problema sono certe restrizioni che impone Microsoft agli sviluppatori.
Poi gli aggiornamenti dei terminali sono troppo rari, o almeno io che cerco un dispositivo da 5" devo aspettare il 930 e sperare che scenda di prezzo.
Non capisco la logica di aver prodotto due modelli da 6".:muro: :muro:

Se ho capito bene, avendo un account gmail, perderei il push delle email.
Però è possibile impostare un aggiornamento automatico ogni 15 minuti.
Ho capito bene? Perchè nel mio caso sarebbe sufficiente!:D

Sono perfettamente d'accordo. Non capisco quale sia stata la scelta diprodurre due terminali da 6 pollici. Anche io vorrei un 5" ed attendo il 930 ma di certo non ci spendo 400 o più €.

Ad ogni modo hanno annunciato anche l'ativ SE che, praticamente, mi pare essere un galaxy S4 come hardware. Speriamo che anche questo cali di prezzo rapidamente come il predecessore.

simone89
06-04-2014, 10:37
Guarda che non sei costretto a cambiare email, puoi tranquillamente continuare ad utilizzare il tuo indirizzo GMail ma attraverso Outlook.com

Ah cavolo questa non la sapevo!
Quindi posso creare un account "Mocrosoft" tenendo il mio indirizzo *****@gmail.com
?
L'unico problema ma nn per me, sarebbe la perdita delle notifiche in push?

Sono perfettamente d'accordo. Non capisco quale sia stata la scelta diprodurre due terminali da 6 pollici. Anche io vorrei un 5" ed attendo il 930 ma di certo non ci spendo 400 o più €.

Ad ogni modo hanno annunciato anche l'ativ SE che, praticamente, mi pare essere un galaxy S4 come hardware. Speriamo che anche questo cali di prezzo rapidamente come il predecessore.

Per fortuna non sono l'unico a pensare che sia stata una scelta davvero discutibile!
Io metto la mano sul fuoco che il 1520 con schermo da 5" avrebbe venduto moltissimo! Il 925 è nato zoppo per cui l'ultimo vero top di gamma è stato il 920 che ormai ha 18 mesi di vita.

Il problema dell'Ativ SE sono gli aggiornenti. Esce con WP8 poi avrá WP 8.1 ma da li in poi la vedo grigia.
Cone prezzo calerá sui 400. Almeno spero. È un S4 per cui...

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

alexbands
06-04-2014, 11:56
Uso principalmente l'indirizzo email @gmail.com ma non utilizzo più GMail, che ultimamente lasciava molto a desiderare. :cool:

Credo di aver capito cosa intendete nel senso che anni fa feci una cosa simile per usare un indirizzo @libero su msn. Però sinceramemte ieri mi son guardato outlook dal pc tramite il mio indirizzo hotmail e non mi è sembrato sto splendore.
Mettiamola così, non voglio cambiare abitudini sui 3-4 pc/dispositivi dai quali controllo e invio posta :asd:

miriddin
06-04-2014, 12:25
Veramente da WindowsPhone l'interfaccia e-mail è la stessa indipendentemente dall'account utilizzato...

alexbands
06-04-2014, 12:31
o non mi spiego io o non capisco cosa dite voi o entrambi :D

Io voglio continuare a usare gmail con la sua app su ipad e il suo sito su pc, e in più sull'eventuale nokia che acquisterò voglio consultare e scrivere la posta (gmail), ricevere notifiche push istantanee etc senza che il telefono prelevi e cancelli le email dal server (me le deve però segnare come lette)

Ditemi solo se è possibile, poi siccome non sono tecnologicamente impedito vedrò io come fare e facciamo prima :sofico:

Unrealizer
06-04-2014, 12:50

Io voglio continuare a usare gmail con la sua app su ipad e il suo sito su pc, e in più sull'eventuale nokia che acquisterò voglio consultare e scrivere la posta (gmail), ricevere notifiche push istantanee etc senza che il telefono prelevi e cancelli le email dal server (me le deve però segnare come lette)

Ditemi solo se è possibile, poi siccome non sono tecnologicamente impedito vedrò io come fare e facciamo prima :sofico:

aspetta wp 8.1 in questo caso, potrai usare gmail nativamente con notifiche push e compagnia bella

WP usa WebDAV per gmail, quindi non cancellerà le email dal server, quello succede solo se usi POP3

(giusto per la cronaca, Hotmail/Outlook non supporta POP3, quindi non succederebbe in ogni caso)

miriddin
06-04-2014, 13:03

Non ci sono problemi!

Io ho i miei tre account e-mail configurati sui miei Lumia e nessuno cancella e-mail dal server, nemmeno quello GMail.

Inoltre, non so se sia ancora possibile, ma c'era anche modo di avere le notifiche push da GMail cambiando il server utilizzato, ma non mi ricordo se si dovesse avere l'account su Lumia già configurato prima del 2014...

Brizius
06-04-2014, 13:04
Ma per fare una cosa simile con yahoo? Ho appena preso un 820 anche per la morosa e l'unico problema incontrato nel passaggio da iphone è il mancato funzionamento in push di yahoo che prima andava. Basta che possa ricevere e inviare come yahoo anche se reindirizzate ad hotmail.

Sent from Lumia 820 using Tapatalk

alexbands
06-04-2014, 13:33
A proposito, ma gli aggiornamenti come funzionano nell'ecosistema microsoft? Mica è come android che devi aspettare la benedizione di samsung sony o chi per esso? Voglio sperare che il giorno in cui esce l'update prendo il cell e lo scarico :O

Dovrebbe uscire a giugno 8.1 giusto?

miriddin
06-04-2014, 13:42
A proposito, ma gli aggiornamenti come funzionano nell'ecosistema microsoft? Mica è come android che devi aspettare la benedizione di samsung sony o chi per esso? Voglio sperare che il giorno in cui esce l'update prendo il cell e lo scarico :O

La tempistica è piuttosto variabile e dipende fortemente dal tipo di telefono e dalla eventuale brandizzazione.

Krusty93
06-04-2014, 13:58
Mai chiudere, sempre tasto Windows :D
Addirittura su 8.1 il tasto back non chiude l'app ma la iberna: avremo lo switcher sempre pieno :asd:

La data uffiicale ancora non si sa, tra maggio e giugno. Di solito i primi a ricevere gli aggiornamenti sono i no brand: di quelli brandarizzati Vodafone è la più veloce, Tim e 3 le peggiori.
Se lo prendi brandarizzato puoi comunque flasharlo. Molti centri di Nokia se ne fregano e ti tengono il telefono in garanzia (rimettendoti la rom dell'operatore).
Quindi poco dipende da MS e Nokia anche se magari sui Lumia qualcosa potrebbe arrivare una settimana dopo perchè rilasciano insieme all'update WP, l'update firmware Nokia (Amber, Black) che porta non poche migliorie. Quello che esce con 8.1 dovrebbe chiamarsi Cyan se non ricordo male

alexbands
06-04-2014, 14:26
La tempistica è piuttosto variabile e dipende fortemente dal tipo di telefono e dalla eventuale brandizzazione.

quindi un pò stile android :asd:

Farò attenzione a prenderlo no brand allora :D

miriddin
06-04-2014, 14:31

Anch'io lo preferisco! E' solo che alcuni modelli, come il 925, in versione vodafone avevano memoria maggiorata (32 GB) e quindi c'era un motivo per prendere il brandizzato...

alexbands
06-04-2014, 14:47
vero, ma con quello che costa adesso prenderlo vodafone (se ho visto bene 499 euro, o forse 399) lo prendo a 280 online no brand... mi farò bastare 16 giga... ora ne ho tipo 4 sull'xperia j :asd:

Unrealizer
06-04-2014, 15:19

funziona così: Microsoft lavora sul codice e quando arriva in fase RTM (Release to Manufacturers) lo manda agli OEM, i produttori di cellulari

questi lavorano agli aggiornamenti dei driver, del firmware e fanno i loro test, e rimandano il tutto a MS per l'approvazione

se le modifiche sono approvate, il tutto viene mandato agli operatori, che apportano le proprie modifiche (usando appositi tool del tipo "avanti-avanti-avanti-fine"), sviluppano/aggiornano le proprie app e inviano il risultato a MS

man mano che ogni combinazione terminale/operatore è completa, pushano il tutto su Windows Update

eccezioni: certi aggiornamenti di sicurezza possono essere pushati da MS senza bisogno di coinvolgere OEM e operatori; gli operatori possono ritardare UN aggiornamento (es. il lumia 520 di 3 ha saltato GDR2, è andato da GDR1 a GDR3)

gli aggiornamenti arrivano tutti tramite OTA, e sono distribuiti direttamente da MS

in generale però non bisogna aspettare mesi o anni come su android, nel giro di 3-4 settimane tutti i terminali hanno l'aggiornamento in rollout (a parte casi eccezionali come GDR3+Black sul 620)

ah, dimenticavo che dopo l'aggiornamento è a scaglioni: per ogni SKU (combinazione di modello/variante/operatore) partono con il rollout a una piccola parte dei terminali, e se non ci sono problemi aumentano gradualmente la disponibilità

EDIT: per l'uscita non c'è una data precisa, hanno solo detto "in the coming months"; i primi terminali arriveranno in italia il 15 maggio (leggete il regolamento della promo del mese su Vodafone.it :asd:), ma prima di allora 8.1 sarà distribuito tramite il programma di Developer Preview, si dice il 14 aprile; per partecipare alla Dev Preview puoi

Registrarti un account su WP Dev Center per pubblicare app (19$/anno)
Registrarti su App Studio (gratis, ma non puoi pubblicare app ovviamente)
[Non testato, non so se funzioni, all'uscita di 8.1 proverò sul 620] fare il dev unlock tramite il kit di sviluppo

non è detto che sia un vantaggio: in certi mercati gli operatori vengono consultati anche per l'aggiornamento ai no-brand (se nessuno degli operatori locali approva il tethering, pure il no-brand avrà il tethering disattivato)

in più, a volte certi aggiornamenti arrivano prima ai branded, ad esempio il lumia 620 Vodafone ha avuto GDR3 prima del no-brand e di tutti gli altri brand

(e poi, esiste sempre Nokia Care Suite :asd:)

Anch'io lo preferisco! E' solo che alcuni modelli, come il 925, in versione vodafone avevano memoria maggiorata (32 GB) e quindi c'era un motivo per prendere il brandizzato...

e soprattutto, il Vodafone da 32 GB poteva essere flashato con la rom no-brand :asd:

angelosss
06-04-2014, 15:41
a proposito di thetering, ma è possibile su windows phone 8?

Krusty93
06-04-2014, 15:50
Come ho accennato l'altro giorno non riuscivo più a sincronizzare la mail, dando errore 80070057

Ho cercato ora qualche possibile soluzione e l'ho trovata qui (http://support.microsoft.com/kb/2933402).

Cancellare il cestino (sia web che telefono) non ha cambiato niente.
Ho rimosso poi la sync email dell'account e ho provato quindi a rimetterla ed è andata. Poi ho dovuto solo ricollegare le inbox

volpenger
06-04-2014, 15:51
Certo! La voce è "Internet condiviso" ;)

Unrealizer
06-04-2014, 16:31

Certo! La voce è "Internet condiviso" ;)

aggiungerei però che alcuni operatori la rimuovono nei telefoni a loro marchio (Tim)

SinapsiTXT
06-04-2014, 16:52
aggiungerei però che alcuni operatori la rimuovono nei telefoni a loro marchio (Tim)

Basterebbe sbrandizzarli per vederla tornare o sbaglio? E' una pratica che viola qualche EULA o uno dovrebbe essere libero di avere lo smartphone no brand senza dover chiedere il permesso a nessuno?

Chiedo giusto per curiosità dato che il mio Lumia720 l'ho preso su amazon ed era ovviamente no brand :)

Secondo voi un Lumia 720 si riuscirebbe a vendere a 140 €? Mi piacerebbe prendermi il 925 ora che si è abbassato di prezzo :fagiano:

Unrealizer
06-04-2014, 17:08
Basterebbe sbrandizzarli per vederla tornare o sbaglio? E' una pratica che viola qualche EULA o uno dovrebbe essere libero di avere lo smartphone no brand senza dover chiedere il permesso a nessuno?

Chiedo giusto per curiosità dato che il mio Lumia720 l'ho preso su amazon ed era ovviamente no brand :)

Secondo voi un Lumia 720 si riuscirebbe a vendere a 140 €? Mi piacerebbe prendermi il 925 ora che si è abbassato di prezzo :fagiano:

si, basta sbrandizzare

in teoria credo che si violi qualche accordo/licenza/invalidi la garanzia, ma non saprei dirti di più

miriddin
06-04-2014, 17:25

La vedo dura...

E' stato in vendita sul sito TIM a 149 euro fino ad andare esaurito!

Capozz
06-04-2014, 19:05

Considerando che si trova nuovo a 150 (sito TIM e all'Auchan) direi di no :)

Krusty93
06-04-2014, 19:40

Strano. Loro di contratto non permettono il tethering, ma se lo fai non paghi e va una meraviglia :D

miriddin
06-04-2014, 19:47
Strano. Loro di contratto non permettono il tethering, ma se lo fai non paghi e va una meraviglia :D

Già! Speriamo resti così anche dopo l'aggiornamento!

Con Android è successo che, a fronte delle richieste degli operatori di monitoraggio della connessione dati, a partire da un aggiornamento dell' OS non è stato più possibile usare il tethering (Samsung a parte visto che usava un driver proprietario).

Sarebbe interessante sapere se con 8.1 accadrà o meno lo stesso...

^v3rsus
06-04-2014, 20:13

l'unico operatore che "rompe" e a volte blocca il tethering é Tim...

sul mio precedente huawei W1 ho dovuto sbrandizzare x ri-abilitarlo

Sul mio attuale 8s, sempre brand Tim x fortuna non hanno bloccato nulla (me ne sono assicurato prima dell'acquisto)

in ogni caso l'unbrand non sarebbe stato difficile ;).

alexbands
06-04-2014, 20:49
oggi son passato al nokia store a provare il 925, e anche li stava ad un buon prezzo, ossia 299. Credo che lo comprerò li, diritto alla fonte :asd:

miriddin
06-04-2014, 21:00
oggi son passato al nokia store a provare il 925, e anche li stava ad un buon prezzo, ossia 299. Credo che lo comprerò li, diritto alla fonte :asd:

Perchè non un Lumia 1320 che ha solo 8 GB ma che è espandibile oltre a costare meno?

Per le dimensioni?

Capozz
06-04-2014, 21:08
Perchè non un Lumia 1320 che ha solo 8 GB ma che è espandibile oltre a costare meno?

Per le dimensioni?

Il 1320 ha anche una fotocamera decisamente inferiore.

fm.64shark
06-04-2014, 21:41

ehmmm...non è rimossa😁...viene bloccata solo se metti una sim Tim...io ho il lumia 820 Tim ma avendo sim Wind l'opzione è. Presente e funziona regolarmente😃😃😃😃

Krusty93
06-04-2014, 21:44
Già! Speriamo resti così anche dopo l'aggiornamento!

Con Android è successo che, a fronte delle richieste degli operatori di monitoraggio della connessione dati, a partire da un aggiornamento dell' OS non è stato più possibile usare il tethering (Samsung a parte visto che usava un driver proprietario).

Sarebbe interessante sapere se con 8.1 accadrà o meno lo stesso...

Un amico con S3 con Cyanogen usa un'app apposita per aggirare la Vodafone. Anche su Symbian ce n'era una, la usavo ma non ricordo più il nome.

p.s. passato a Tim da meno di una settimana anche per questo motivo..DEVE rimanere tutto cosi :read:

miriddin
06-04-2014, 21:49
Un amico con S3 con Cyanogen usa un'app apposita per aggirare la Vodafone. Anche su Symbian ce n'era una, la usavo ma non ricordo più il nome.

p.s. passato a Tim da meno di una settimana anche per questo motivo..DEVE rimanere tutto cosi :read:

Me lo auguro anch'io!

alexbands
06-04-2014, 21:51

Per le dimensioni?

si 4,5" già è troppo grande per me, i 5" mi fanno schifo, figurati un 6" :asd:

Tekwar
06-04-2014, 23:08
Ah cavolo questa non la sapevo!
Quindi posso creare un account "Mocrosoft" tenendo il mio indirizzo *****@gmail.com ?
A parte che mi riferivo a tutt'altra cosa :D

comunque c'è sempre stata la possibilità di creare un Microsoft Account partendo da un'email esistente che non rientri nei domini di Microsoft.

L'unico problema ma nn per me, sarebbe la perdita delle notifiche in push?

Semmai il contrario. :)

Unrealizer
06-04-2014, 23:20
ehmmm...non è rimossa😁...viene bloccata solo se metti una sim Tim...io ho il lumia 820 Tim ma avendo sim Wind l'opzione è. Presente e funziona regolarmente😃😃😃😃

non lo sapevo, ho sempre avuto telefoni no brand e non ho tim da almeno 10 anni :D

Tekwar
06-04-2014, 23:26

Io voglio continuare a usare gmail con la sua app su ipad e il suo sito su pc

Ma non avevi scritto che su iPad preferivi utilizzare il client interno invece dell'app di GMail ? e che eri costretto ad utilizzare l'app perchè era l'unica che permetteva le notifiche push ? :confused:

Per quanto riguarda il sito, personalmente ritengo che non è più quello di una volta (ero iscritto fin dalla sua "nascita"), troppe iniziative invasive e questa cosa di voler forzare Google+ non mi va, per non parlare del filtro antispam che da parecchio tempo fa delle bizze (es., mi mette quelle di Linkedin in spam e anche se gli dico che non è spam continua a metterle in posta indesiderata).

Ovviamente passando su Outlook.com puoi sempre utilizzare GMail (nell'inoltro c'è l'opzione di conservare le mail su GMail), ma sarebbe un doppione.

, e in più sull'eventuale nokia che acquisterò voglio consultare e scrivere la posta (gmail), ricevere notifiche push istantanee etc senza che il telefono prelevi e cancelli le email dal server (me le deve però segnare come lette)
Non dipende dall'applicazione o dai dispositivi, ma dal protocollo utilizzato (IMAP, POP3...)

Abbandonando EAS, Google ha tolto il supporto alle notifiche push se non tramite le sue applicazioni (e già questa cosa dovrebbe far storcere il naso).
Solo per chi stava già utilizzando questo sistema può continuare ad usarlo, per i nuovi utenti no.

Io uso un indirizzo @gmail.com tramite Outlook.com su diversi dispositivi (PC, tablet Android, Windows Phone...).

:)

Tekwar
06-04-2014, 23:28
non lo sapevo, ho sempre avuto telefoni no brand e non ho tim da almeno 10 anni :D
Si, era così.

Anch'io ho un 820 Tim con scheda H3G e ho l'opzione per condividere internet, anche se poi l'estate scorsa durante la riparazione l'ho fatto sbrandizzare :D

alexbands
07-04-2014, 00:43
Ma non avevi scritto che su iPad preferivi utilizzare il client interno invece dell'app di GMail ? e che eri costretto ad utilizzare l'app perchè era l'unica che permetteva le notifiche push ? :confused:

Trovo l'app mail di ios fatta meglio, ma siccome semplicemente installando l'app di gmail funziona tutto senza dover fare migrazioni e contromigrazioni preferisco restare così. Quando ho chiesto qual'era il trucco per avere il push di gmail sulla mail di iOs pensavo a qualcosa di semplice e non a migrazioni e inoltri, avrei già potuto farlo su icloud se avessi voluto ;).

Quanto al sito per pc a dire il vero non è che mi sia mai sembrato sto granchè gmail, ma come detto ieri ho perso 2-3 ore sul sito di outlook e mi è sembrato anche peggio :D

Quindi se è possibile ottenere quello che mi serve o configurando gmail sul client del telefono o installando un' app (si parla bene in giro per il web di metromail che però a quanto pare su questo thread non utilizzate) bene, altrimenti valuterò bene il da farsi perché se cambio il telefono non è per poi dover perdere tempo a configurare cose, ma per metterlo in tasca e usarlo senza sbattimenti (motivo per cui ho presto odiato android, anche se ciò non c'entra niente con le email XD)

tecnologico
07-04-2014, 06:18

Per le dimensioni?

io sono indeciso tra un 925 e un 1320 con preferenza per quest' ultimo. il primo che rompe la soglia dei 220 euro lo prendo.

TRUTEN
07-04-2014, 06:23
Tecnologico scusa se mi faccio i fatti tuoi ma non avevi un ativ s? Come mai lo cambi?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Krusty93
07-04-2014, 07:51
Non ho letto tutta la "storia", ma quando ho configurato ad una persona la mail Gmail su wp8 ci ho messo un attimo..e come account MS ha dominio Gmail.com

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

miriddin
07-04-2014, 08:30
Il 1320 ha anche una fotocamera decisamente inferiore.

Sono 5 verso 8,7 MP (PureView) e personalmente non uso granchè la fotocamera.

si 4,5" già è troppo grande per me, i 5" mi fanno schifo, figurati un 6" :asd:

La nuova serie è meno ingombrante: non ostante lo schermo, sono un centimetro in più in larghezza e tre in altezza.

Sarà che avendo il Lumia 1520 il mio 920 mi sembra ora troppo piccolo! ;)

io sono indeciso tra un 925 e un 1320 con preferenza per quest' ultimo. il primo che rompe la soglia dei 220 euro lo prendo.

A favore del Lumia 1320 c'è IMHO la possibilità di espansione con microsd e la batteria di maggiore capacità, 3400 mAh vs 20 mAh.

Rispetto al 925 manca credo il supporto NFC e una banda WCDMA

Non ho letto tutta la "storia", ma quando ho configurato ad una persona la mail Gmail su wp8 ci ho messo un attimo..e come account MS ha dominio Gmail.com

Sì, si setta con facilità ma il problema era avere le notifiche push...

Tekwar
07-04-2014, 08:57
Quando ho chiesto qual'era il trucco per avere il push di gmail sulla mail di iOs pensavo a qualcosa di semplice e non a migrazioni e inoltri, avrei già potuto farlo su icloud se avessi voluto ;).

L'inoltro è una cosa semplicissima, lo imposti direttamente da GMail, e poi su Outlook.com puoi dire qual'è l'email predifinita quando invii la posta.

In questo modo avrai le notifiche push da qualsiasi dispositivo invece di dover sperare che Google rilasci l'app dedicata per quella piattaforma.

A meno che tu abbia già utilizzato EAS con GMail prima del 2013, in questo caso hai anche le notifiche push senza l'applicazione.

^v3rsus
07-04-2014, 09:11

mmm, sei sicuro che sia così "smart" da capire che scheda hai e abilitare o meno un menù???

Con il mio vecchio huawei brand TIM la rom (menù condivisione connessione) era bloccato con qualunque scheda (TIM o meno...).

COn l'attuale 8s brand TIM l'opzione è sbloccata per qualunque scheda...Ergo sono pochi i casi nei quali TIM ha bloccato il tethering (su lumia leggevo sul forum che NON sono mai bloccati, idem per gli HTC)...

Mr_Paulus
07-04-2014, 09:26
ragazzi se c'è qualcuno che fa il pendolare e a cui può interessare la mia (piccola) app è tornata sullo store.

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/inorario/3e551c55-0343-469f-9142-e100fec0f247

se trovate dei problemi portate pazienza e segnalatemeli che non ho un telefono l'ho testata solo sull'emulatore :O :cry:

vincenzodestasio
07-04-2014, 10:37
riguardo al tethering con un ativ s non brandizzato e gestore vodafone funziona?
?

Marok
07-04-2014, 11:03
penso che dovresti proporlo su http://windowsphone.uservoice.com :asd:

:asd: L'ho fatto veramente

Se vi piace l'idea votatela
http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/5739095-save-2-or-more-homescreen

:D

Unrealizer
07-04-2014, 11:22

http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/5739095-save-2-or-more-homescreen

dati tre voti :D

fm.64shark
07-04-2014, 11:33

votata all'istante😃😃😃😃😃....3 voti spesi bene😃😃😃😃

alexbands
07-04-2014, 11:50
Sono 5 verso 8,7 MP (PureView) e personalmente non uso granchè la fotocamera.

La nuova serie è meno ingombrante: non ostante lo schermo, sono un centimetro in più in larghezza e tre in altezza.

Sarà che avendo il Lumia 1520 il mio 920 mi sembra ora troppo piccolo! ;)

A favore del Lumia 1320 c'è IMHO la possibilità di espansione con microsd e la batteria di maggiore capacità, 3400 mAh vs 20 mAh.

Rispetto al 925 manca credo il supporto NFC e una banda WCDMA

Sì, si setta con facilità ma il problema era avere le notifiche push...

No guarda, ho anche le mani piccole e già il 925 quando l'ho provato ieri era un pò troppo. Poi sono sempre in jeans e il telefono lo metto in tasca, già metto a fatica l'xperia J quando ho un modello con le tasche attillate. Inoltre letteralmente non mi serve uno schermo grande visto che ho un ipad mini retina come tuttofare (internet browsing in primis). La memoria non è un problema per lo stesso motivo, non devo metterci giga e giga di musica, non devo fare video dei matrimoni e non devo scaricare videogiochi dallo store ;)

Edit: senza contare che ho appena visto che il 1320 ha addirittura una risoluzione un pelo inferiore... spalmati su 6 pollici passiamo da un ppi di 340 circa ad uno di 240... e questo si che è importante per me (abituato al mini retina)

alexbands
07-04-2014, 12:16
L'inoltro è una cosa semplicissima, lo imposti direttamente da GMail, e poi su Outlook.com puoi dire qual'è l'email predifinita quando invii la posta.

In questo modo avrai le notifiche push da qualsiasi dispositivo invece di dover sperare che Google rilasci l'app dedicata per quella piattaforma.

A meno che tu abbia già utilizzato EAS con GMail prima del 2013, in questo caso hai anche le notifiche push senza l'applicazione.

continuiamo a confondere cose che si possono fare e cose che voglio fare... le ho già fatte ste cose anni fa e non voglio rifarlo... sono pazzo, va bene? :Prrr:

Krusty93
07-04-2014, 12:57
Non mi fa più votare su uservoice :asd:
Quando si rinnovano?

Jhon16
07-04-2014, 15:00
Se riesco a fare abbastanza punti su Dvlup pensioni il 920 in favore del 930 senza pensarci due volte :D è veramente molto ma molto bello!

Per il quick settings della rete dati forse è sotto la voce vpn. Ma dovrei provare, domani vi dico

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

Che cos'è dvlup? :D

Marok
07-04-2014, 15:16
Grazie per il sostegno :D

Krusty93
07-04-2014, 15:22
Che cos'è dvlup? :D

This (https://www.dvlup.com/SignIn#) :D

E' un incentivo per i dev: si fanno punti raggiungendo determinati obiettivi (chessò, implementa mappe Here nell'app o raggiungi x review o ancora azzecca tutte le domande), punti utili a prendere gadget o token: diciamo che finora ho preso un 625, un 925, un caricabatterie portatile e 5-6 campagne nello Store :D Oltre che controlli grafici Telerik

In parole povere, se raggiungessi le 2500 review con una mia app (è quasi a 1300) riceverei 15000 punti (il 1520 e il 1020 sono a 12000) :D

Forza su, votate :asd: :asd:

Tekwar
07-04-2014, 20:16
continuiamo a confondere cose che si possono fare e cose che voglio fare... le ho già fatte ste cose anni fa e non voglio rifarlo... sono pazzo, va bene? :Prrr:

A dir il vero non è come anni fa, ci sono molti metodi e possibilità.

Su Outlook.com puoi configurare anche l'SMTP dell'email che vuoi associare.

In questo caso invece di utilizzare GMail.com si utilizza Outlook.com, senza strane configurazioni macchinose aggiuntive. Nel browser al posto di scrivere www.gmail.com scrivi www.outlook.com :D

Con la differenza che nel primo caso sei costretto nel sperare di avere l'applicazione dedicata (sviluppata da Google) per avere le notifiche push (su qualsiasi dispositivo e piattaforma), mentre nel secondo caso dovunque vai hai le notifiche push.

Ovvio che poi se i motivi sono altri (es., si preferisce l'uso delle etichette alle cartelle/categorie) è un altro discorso :)

Tekwar
07-04-2014, 20:17
Forza su, votate :asd: :asd:

Voto se mi dai un 925 :D :ciapet:

djadry
07-04-2014, 22:06

Votato. Ottima idea. ;)

Krusty93
07-04-2014, 22:16
Voto se mi dai un 925 :D :ciapet:

E' ""incluso"" nel SP2 :sofico:

vincenzodestasio
08-04-2014, 06:37
riguardo al tethering con un ativ s non brandizzato e gestore vodafone funziona?
?

allora? :D

Tekwar
08-04-2014, 07:14
allora? :D

In teoria essendo non brandizzato dovrebbe averlo, però ti può rispondere con precisione solo chi ha un ATIV S. :)

vincenzodestasio
08-04-2014, 07:24
io ho provato già e funziona però una amica che lavora in vodafone mi diceva di stare attento perchè potevo pagare quando facevo il tethering, ieri ho fatto un test e sembra che non si paghi, chiedevo certezze a chi ha già testato per bene la cosa :D

Krusty93
08-04-2014, 09:01
io ho provato già e funziona però una amica che lavora in vodafone mi diceva di stare attento perchè potevo pagare quando facevo il tethering, ieri ho fatto un test e sembra che non si paghi, chiedevo certezze a chi ha già testato per bene la cosa :D

Io l'ho attivato due volte sul 920 (no brand, operatore Vodafone) e mi han fatto pagare 3€ a botta.
Il bello è che appena premi su "on", ti scalano il credito e dopo 3-4 secondi ti arriva il messaggio dicendo che non è nella tua promo..e grazie al :sofico:

vincenzodestasio
08-04-2014, 09:19
pure ad un amico con un 1020 gestore vodafone e brandizzato vodafone lo hanno fatto pagare, io ho provato ieri facendo anche uno speedtest e non mi hanno scalato nulla, ho un Ativ s no brandizzato con gestore vodafone....

Brizius
08-04-2014, 10:36
pure ad un amico con un 1020 gestore vodafone e brandizzato vodafone lo hanno fatto pagare, io ho provato ieri facendo anche uno speedtest e non mi hanno scalato nulla, ho un Ativ s no brandizzato con gestore vodafone....

Potrebbe dipendere dal punto d'accesso utilizzato.

Krusty93
08-04-2014, 11:04
Potrebbe dipendere dal punto d'accesso utilizzato.

Ci avevo smanettato un po', ma non si riusciva proprio a cambiare apn

alexbands
08-04-2014, 11:28
mi informai un pò anche io, è proprio vodafone che fa pagare a parte il tethering, qualsiasi sia il telefono o il so. Tim non ho capito bene come funziona, wind invece sicuro è incluso (ce l'ho io e lo uso spesso tra l'xperia e l'ipad che è solo wifi)

vincenzodestasio
08-04-2014, 11:38
mi informai un pò anche io, è proprio vodafone che fa pagare a parte il tethering, qualsiasi sia il telefono o il so. Tim non ho capito bene come funziona, wind invece sicuro è incluso (ce l'ho io e lo uso spesso tra l'xperia e l'ipad che è solo wifi)

sarà come dici però io ho vodafone l'ho fatto 2 volte e non ho pagato nulla!!!

alexbands
08-04-2014, 11:47
sarà come dici però io ho vodafone l'ho fatto 2 volte e non ho pagato nulla!!!

forse nel piano che hai fatto tu sarà incluso e non lo sai nemmeno... ipotizzo eh, anche io mi ero messo wind e poi dopo per caso ho scoperto sta storia di chi lo include e chi no (e per fortuna a me era incluso). D'altronde te l'aveva detto anche un'amica che ci lavora di fare attenzione ;)

fm.64shark
08-04-2014, 13:02
Azzarola....l'unico gioco installato (fifa14) mi ha creato un problema😈...oggi si aggiorna (888 mb)...faccio partire e si blocca per poco spazio nel telefono...vabbé annullo e elimino pure il gioco...risultato?...1.2 gb di file temporanei che non riesco ad eliminare...+ 800mb di "altro" ...idee per eliminare almeno i temporanei?....lo tengo così finché non li elimina da solo?...non vorrei che mi fa casino poi per aggiornare alla Preview...ho solo 1.8 gb di spazio...😓😓😓😓

fm.64shark
08-04-2014, 14:39
Azzarola....l'unico gioco installato (fifa14) mi ha creato un problema��...oggi si aggiorna (888 mb)...faccio partire e si blocca per poco spazio nel telefono...vabbé annullo e elimino pure il gioco...risultato?...1.2 gb di file temporanei che non riesco ad eliminare...+ 800mb di "altro" ...idee per eliminare almeno i temporanei?....lo tengo così finché non li elimina da solo?...non vorrei che mi fa casino poi per aggiornare alla Preview...ho solo 1.8 gb di spazio...��������

risolto������....cioè dopo un'oretta ho riprovato ad eliminare i temporanei e son spariti��������....waiting For wp8.1 per installare tutto su sd....

Krusty93
08-04-2014, 15:02

Tim non lo permette sul contratto ma non te lo fa pagare :asd:

LightIntoDarkness
08-04-2014, 15:29
Tim non lo permette sul contratto ma non te lo fa pagare :asd:Confermo, TIM con ATIV-s no brand

dibe
08-04-2014, 15:42
idem, prima con 610 brand tim, ora con 925 brand Vodafone (ma scheda tim).

il tethering funziona e non si paga. :cool:

acitre
08-04-2014, 16:24
Anche io con wind e Ativ S non pago il tethering e lo uso tranquillamente.

vincenzodestasio
08-04-2014, 16:53
Io con vodafone e Ativ S non pago il tethering e lo uso tranquillamente!!!

Beren-jrr
08-04-2014, 18:17
Da un po' mi è venuta voglia di provare un WP, per vedere se mi piace...
Vorrei prendere sicuramente un lumia usato cosi da spendere meno e avere un terminale di fascia media.
Come budget vorrei stare sui 120-150 euro, si trova il nokia 820 a quel prezzo...
Vorrei chiedere se me lo consigliate o meno ed eventuali alternative.
Cosa che mi interessa più di altre è la fotocamera, almeno meglio di quella che ho sul Nexus4 :)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Krusty93
08-04-2014, 18:19
Vorrei prendere sicuramente un lumia usato cosi da spendere meno e avere un terminale di fascia media.
Come budget vorrei stare sui 120-150 euro, si trova il nokia 820 a quel prezzo...
Cosa che mi interessa più di altre è la fotocamera, almeno meglio di quella che ho sul Nexus4 :)

Be a quel prezzo non c'è molto :D

acitre
08-04-2014, 18:19

se ti interessa la fotocamera devi andare di 920/925. A quel prezzo almeno il 920 usato lo dovresti prendere.

fm.64shark
08-04-2014, 19:32

beh il mio 820 con Nokia camera fa foto molto belle e te lo consiglio a quei prezzi...mettici che ha un hardware come il 920 é un buonissimo cell....certo per le foto il 920 é migliore per lo stabilizzatore in scarsa luminosità aiuta...ci sarebbe il 720 che ha una apertura anche migliore con il suo f1.9 e batteria migliore....

sertopica
08-04-2014, 19:37
Cari esperti, ma è vera la storia che aggiornando "Extra e Info" all'ultima versione la durata della batteria diventa scandalosa e lo smartphone si surriscalda in modo anomalo? Dopo aver letto i commenti all'update nello Store mi sono fermato e ora sta lì che urla "Aggiornami, AGGIORNAMI!"... :D

Tekwar
08-04-2014, 19:50
Cari esperti, ma è vera la storia che aggiornando "Extra e Info" all'ultima versione la durata della batteria diventa scandalosa e lo smartphone si surriscalda in modo anomalo? Dopo aver letto i commenti all'update nello Store mi sono fermato e ora sta lì che urla "Aggiornami, AGGIORNAMI!"... :D

Non mi sembra :)

fm.64shark
08-04-2014, 19:58

questa mi é nuova....a me scalda solo quando lo attacco al dt-601....ma é normale e ho tutto aggiornato....sarà casuale oppure giocano e poi Dan la colpa a extra😃

Red90
08-04-2014, 20:12

personalmente non ho riscontrato alcun problema o anomalia nell'aggiornamento

sertopica
08-04-2014, 20:25
Ok, vi ringrazio! Comunque se date un'occhiata ai commenti noterete che non sono in pochi a lamentarsi, anche nello store statunitense.

Krusty93
08-04-2014, 20:31

Li avevo letti anche io..poi ho sfidato la sorte e ho vinto :asd:

GnR
08-04-2014, 22:54
Buonasera a tutti!

Ho appena scoperto di avere un problema abbastanza grave. Il tasto di sblocco/blocco/accensione non va. Si preme ma non risponde ai comandi.

Intelligentemente l'ho spento per vedere se risolvevo qualcosa, e ovviamente non potevo più riaccenderlo. Ho risolto collegandolo al caricatore e si è riacceso ma non posso andare avanti così anche perchè non posso bloccare lo schermo.

Che posso fare? soft, hard reset?

Assistenza? quanto se lo tengono? A me serve per lavoro e settimana prossima dovrei anche partire e un sostituto non ce l'ho!

Krusty93
08-04-2014, 23:02
Buonasera a tutti!

Ho appena scoperto di avere un problema abbastanza grave. Il tasto di sblocco/blocco/accensione non va. Si preme ma non risponde ai comandi.

Intelligentemente l'ho spento per vedere se risolvevo qualcosa, e ovviamente non potevo più riaccenderlo. Ho risolto collegandolo al caricatore e si è riacceso ma non posso andare avanti così anche perchè non posso bloccare lo schermo.

Assistenza? quanto se lo tengono? A me serve per lavoro e settimana prossima dovrei anche partire e un sostituto non ce l'ho!

Ti è caduto o ha subito urti?

Prova un soft reset, se non va recati subito all'assistenza

GnR
08-04-2014, 23:02
Hard reset impossibile da effettuare in quanto non va il tasto power.

fm.64shark
08-04-2014, 23:07
Buonasera a tutti!

dipende...se lo porti tu direttamente magari in un paio di giorni risolvono...se lo devono mandare alla nokia allora minimo 15 giorni...soft reset non puoi farlo poichè dovresti usare proprio il power...al limite un hard reset dalle impostazioni del telefono-informazioni su-rispristina telefono...ma che telefono hai?...si può rimuovere la cover?...

edit...cmq con il double tap il tasto di sblocco non ti servirebbe....lo hai abilitato???

PeK
08-04-2014, 23:44
Buonasera a tutti!

è capitato all'820 della mia ragazza. la prima volta l'abbiamo mandato in assistenza e l'hanno soltanto resettato (nella scheda non c'era nulla a parte il reflash del firmware). la seconda volta non l'abbiamo mandato (perché c'erano le vacanze in mezzo e la prima volta era rimasto due mesi in assistenza) e per un paio di giorni è andata avanti con il "doppio tap" per attivare lo schermo ed il timeout del blocca schermo a 30 secondi. poi il tasto ha ripreso a funzionare per miracolo da solo. non so se sia davvero un problema software o se sia solo uno switch difettoso che ogni tanto sbarella e si rimette a posto senza interventi...

Capozz
09-04-2014, 00:57
Buonasera a tutti!

provvisoriamente usa il doppio tap per bloccare e sbloccare lo schermo, poi quando torni lo porti ad un centro nokia :)

GnR
09-04-2014, 08:16
Ora vedo come fare!
Il soft reset non ha portato a nulla, l'hard non posso farlo in quanto serve il tasto power.
Il doppio tocco per riabilitare lo schermo lo posso utilizzare, ma è una rottura di palle e soprattutto se malaugaratamente si spegne il telefono e non ho un caricatore per farlo ripartire come lo accendo??

TheDeathUndead
09-04-2014, 08:56
Si fa da acceso il reset. Dentro a info telefonoOra vedo come fare!
Il soft reset non ha portato a nulla, l'hard non posso farlo in quanto serve il tasto power.
Il doppio tocco per riabilitare lo schermo lo posso utilizzare, ma è una rottura di palle e soprattutto se malaugaratamente si spegne il telefono e non ho un caricatore per farlo ripartire come lo accendo??

Marok
09-04-2014, 09:07
Ora vedo come fare!

Come ti hanno già detto. Il doppio tap per attivare lo schermo e c'è un app per mettere in stand-by (ci fai la tile sulla home).

Ancora non ci hai detto che modello di cellulare hai.

Visto che hai detto di aver effettuato il soft reset senza tasto di accensione significa che hai un modello apribile, quindi guarda i contatti dei pulsanti per vedere se sono sporchi e puliscili (da spento). Quarda anche la cover e controlla che i contatti ci siano e non siano sporchi usurati e pulisci anche quelli.

Per l'hard reset usa il menù impostazioni>informaazioni su>ripristina telefono

sertopica
09-04-2014, 10:20
Li avevo letti anche io..poi ho sfidato la sorte e ho vinto :asd:

Fatto anche io, in effetti non noto alcuna anomalia... :stordita:

(sgraaat!)

Krusty93
09-04-2014, 10:31
Per bloccare lo schermo usa "Lockscreen": è l'unica app sullo Store che fa una cosa simile e l'unica opzione è il cambio di colore della tile per bloccarlo

alethebest90
09-04-2014, 10:44
Notizia letta oggi ma è problabile che gia si sapeva.

con wp8.1 si possono scegliere le app attive in background anche con il risparmio energetico attivo

marcos86
09-04-2014, 11:18
Notizia letta oggi ma è problabile che gia si sapeva.

con wp8.1 si possono scegliere le app attive in background anche con il risparmio energetico attivo
Ed è una comodità assurda :cincin:
La schifosa batteria del mio 620 ringrazia

Beren-jrr
09-04-2014, 11:35
Be a quel prezzo non c'è molto :D

se ti interessa la fotocamera devi andare di 920/925. A quel prezzo almeno il 920 usato lo dovresti prendere.

beh il mio 820 con Nokia camera fa foto molto belle e te lo consiglio a quei prezzi...mettici che ha un hardware come il 920 é un buonissimo cell....certo per le foto il 920 é migliore per lo stabilizzatore in scarsa luminosità aiuta...ci sarebbe il 720 che ha una apertura anche migliore con il suo f1.9 e batteria migliore....

grazie dei consigli...
il 920 l'ho provato da un amico e mi piace moltissimo, certo un po' "mattoncino" per dimensioni e peso per questo preferivo l'820...
vedrò cosa trovo...

GnR
09-04-2014, 12:48
Scusate ho fatto confusione.

Il reset dalle impostazioni l'ho fatto ma non è servito a nulla!

Il telefono è un 520 e a quanto pare è un problema noto per loro, portato in assistenza stamattina dovrebbero ridarmelo oggi pomeriggio!
Per la cronaca non ha subito urti, stavo messaggiando!

Beren-jrr
09-04-2014, 13:35
dovendo scegliere un lumia fra un no brand e un brandizzato c'è molta differenza in termini di tempi di aggiornamento?

Santomarco
09-04-2014, 13:54
dovendo scegliere un lumia fra un no brand e un brandizzato c'è molta differenza in termini di tempi di aggiornamento?

Soltanto con vodafone mi pare che per il 520 sia arrivata prima la brand e poi il "no brand" (non so come sia potuto accadere :) ) .
Imho ci impiegano dalla singola settimana alle 4/6 ... ma io non mi preoccuperei, nel caso sbrandizzi :stordita: ( in teoria si perde la garanzia... ma ... :fagiano: )

damxxx
09-04-2014, 15:19
Ma per fare una cosa simile con yahoo? Ho appena preso un 820 anche per la morosa e l'unico problema incontrato nel passaggio da iphone è il mancato funzionamento in push di yahoo che prima andava. Basta che possa ricevere e inviare come yahoo anche se reindirizzate ad hotmail.

Anzitutto l'indirizzo del Microsoft Account lo utilizza o no?
Perché se lo utilizza è meglio creare un nuovo Microsoft Accont, se non lo utilizza può utilizzare quello impostato nel telefono.
Questo perché poi dal telefono non riuscirebbe ad inviare email con il Microsoft Account.

Comunque appurato questo, dal browser sul pc, o dopo aver creato un nuovo account (non importa l'indirizzo, magari per comodità se l'indirizzo yahoo è mioindirizzo@yahoo.com questo potrebbe essere mioindirizzo@outlook.com[/i]) o dopo essere entrato nel Microsoft account che ha del cellulare, vai in impostazioni (il simbolo dell'ingranaggio in altro a destra), scegli Opzioni, clicchi su I tuoi account e-mail, in questa pagina scegli "Aggiungi un account di solo invio" e qui inserisci indirizzo e password di yahoo, non so se con yahoo configura tutto in automatico, ma immagino di si, se non lo fa clicchi su Opzioni avanzate ed inserisci il server SMTP di yahoo (che troverai da qualche parte nelle pagine di supporto di yahoo) scegliendo invia e-mail usando il server del provider.

A questo punto ti compare una pagina di conferma, clicca su vai a Opzioni ed in basso in Indirizzo "Da" predefinito selezioni l'indirizzo di yahoo (è per questo che poi non potresti inviare email con l'indirizzo del Microsoft Account, perché in questo modo Windows Phone ed i client che non supportano alias multipli utilizzeranno solo questo indirizzo per inviare le mail non dandoti la possibilità di scegliere, scelta che invece avrai ad esempio dal browser o dall'app Mail di W8 e mi pare anche con Outlook 2013, ma non ne sono sicurissimo).

Poi, sempre dal browser, vai nella tua casella yahoo e nelle impostazioni configuri l'inoltro verso l'indirizzo mioindirizzo@ouotlook.com(o hotmail, o live, dipende da quale avrai scelto).

Il passo finale è, se hai creato un nuovo Microsoft Account, configurare questo account sul telefono.
Se invece avrai deciso di utilizzare il Microsoft Account che usi già sul telefonino non dovrai fare alcun altro passaggio.

alexbands
09-04-2014, 15:59
Comunque se non raccontano balle su questa pagina (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/metromail/e2505360-4142-4d85-8ab7-b77d6ea728a0) metromail è proprio ciò che mi serve:

It also brings a first-class experience for Gmail users, which includes all major Gmail-specific functionality, and instant notifications.

Why use MetroMail as a Gmail user?
- All of the above plus:
+ Instant notifications via IMAP IDLE

Beren-jrr
09-04-2014, 16:12
il lumia 720 nuovo a 149 euro me lo consigliate? (sito tim):D

LightIntoDarkness
09-04-2014, 17:04
sinceramente... no. (e ora partite pure con gli insulti :D)

Per quanto sia il miglior terminale nella sua fascia, secondo me vale la pena fare uno sforzo (o cercare un usato) e passare alla fascia delle cpu da 1.5 GHz e 1GB di RAM.

Io ho avuto e utilizzato Lumia 820, htc 8s e ora sto con l'ATIV-s.
E' vero che windows phone è sempre e comunque fluido, ma la diffrenza di SOC si sente comunque, tanto è vero che anche se htc era costruito decisamente meglio, ho preferito tenere l'ATIV.

PS: lumia cambiato per batteria indecente, a differenza degli altri 2

stormaker
09-04-2014, 18:10
Prima di passare al 920 ho avuto il 720 ma mi sono sempre trovato bene, buono schermo (risoluzione un po' bassa) ma prestazioni sempre ottime, una pecca i soli 500 mega di ram....ma per 150€ te lo consiglio, non conosco peró le quotazioni dei Samsung e hoc non le conosco quindi non saprei farti un confronto

fm.64shark
09-04-2014, 18:29

come foto distrugge tutti i cell in quella fascia😃...

Ottima batteria e come già detto...peccato solo per la ram...ma se non giochi a roba pesante non cambia poi molto...per me sotto i 150 euro é il migliore...poi certo salendo hai qualcosina in + ma dipende dal tuo budget....

Santomarco
09-04-2014, 18:43

Come hanno scritto altri prima di me... io direi di no :fagiano:

Punta al nokia lumia 820 !

1 gb di ram -> non hai nessun problema con applicazioni non compatibili !
LTE -> se acquisti il cellulare per "farlo durare a lungo" è un "più"

Il costo oltretutto , se non ricordo male, era di 169€ (+20€) in offerta, e secondo me li vale tutti!

Beren-jrr
09-04-2014, 18:52
mah considerando che è un acquisto finalizzato a provare WP non mi interessano più di tanto i giochi, visto che cmq terrò anche il nexus4...

non mi dispiacerebbe invece avere una fotocamera discreta, magari meglio dell'attuale (non ci vuole molto).

se trovassi un 920 usato sui 150-160 lo prenderei al volo, mentre l'820 mi lascia incerto x la batteria, quale è l'autonomia indicativamente? (ore di utilizzo con schermo acceso).

il 920 invece come si comporta nell'autonomia?

il 720 non ha la funzione glance vero? si chiama così mi pare..

Sent from my Venue 11 Pro 5130 using Tapatalk

miriddin
09-04-2014, 18:57
Sul volantino di una nota catena un favoloso LG phablet Lumia 1320 a 259 euro! :D :doh:

P.S.: spero che sia sbagliata la marca e non il prezzo! :rolleyes:

fm.64shark
09-04-2014, 19:05
mah considerando che è un acquisto finalizzato a provare WP non mi interessano più di tanto i giochi, visto che cmq terrò anche il nexus4...

non mi dispiacerebbe invece avere una fotocamera discreta, magari meglio dell'attuale (non ci vuole molto).

se trovassi un 920 usato sui 150-160 lo prenderei al volo, mentre l'820 mi lascia incerto x la batteria, quale è l'autonomia indicativamente? (ore di utilizzo con schermo acceso).

il 920 invece come si comporta nell'autonomia?

il 720 non ha la funzione glance vero? si chiama così mi pare..

la batteria del mio é l'unico punto debole...con uso medio arrivo al pomeriggio😭....ma lo sapevo e per me non é un problema visto che al pome sono a casa e lo piazzo in ricarica sulla base wifi che é comodissima😃...puoi sempre prender quelle batterie portatili che costan pochissimo e le usi per qualsiasi telefono o Device...se lo usi molto invece calcola un 5/6 ore max....provato col navigatore sempre in uso e mi é durato un paio di ore...

MarcoGenova
09-04-2014, 21:08
Ti confermo che comunque glance sul 720 c'è, come terminale e abbastanza bilanciato, buona autonomia e fotocamera decente però pecca di ram e solo 8 gb di memoria interna.

Però è leggero e si maneggia bene, ma più di 150 euro non li vale, ma manco quand'era uscito!Io per fortuna l'ho pagato nuovo e imballato 150 tondi l'agosto scorso, senno non penso lo avrei preso.

Oltretutto ero nuovo di wp8, mi serviva qualcosa da poco per provare se faceva per me

Sent from my Lumia 720 using Tapatalk

Marok
09-04-2014, 21:40
Ti confermo che comunque glance sul 720 c'è, come terminale e abbastanza bilanciato, buona autonomia e fotocamera decente però pecca di ram e solo 8 gb di memoria interna.

Però è leggero e si maneggia bene, ma più di 150 euro non li vale, ma manco quand'era uscito!Io per fortuna l'ho pagato nuovo e imballato 150 tondi l'agosto scorso, senno non penso lo avrei preso.

Oltretutto ero nuovo di wp8, mi serviva qualcosa da poco per provare se faceva per me

Ma sei sicuro? il 720 l'agoto scorso costava la bellezza di 299€ (in offerta). Lo so perchè ho cercato a lungo e aspettato offerte e alla fine mi sono arreso e ho preso il 620 ad ottoble 180€.
E' da dicembre e gennaio che sono calati tutti tantissimo.

Comunque lo consiglio, batteria molto buona, fotocamera pure e ha tutte le caratteristiche della fascia alta come esperienza d'uso, ovviamente escludendo i giochi.

Capozz
09-04-2014, 21:57
Sul sito Tim c'è anche l'820 a 199 euri

SinapsiTXT
09-04-2014, 22:13
Ma sei sicuro? il 720 l'agoto scorso costava la bellezza di 299€ (in offerta). Lo so perchè ho cercato a lungo e aspettato offerte e alla fine mi sono arreso e ho preso il 620 ad ottoble 180€.

Comunque lo consiglio, batteria molto buona, fotocamera pure e ha tutte le caratteristiche della fascia alta come esperienza d'uso, ovviamente escludendo i giochi.

Concordo, comprato il primo luglio dell'anno scorso a 300 € in offerta, l'unico modo per comprarlo a quella cifra ad agosto dell'anno scorso era l'usato.

Io sinceramente lo consiglierei il 720 a quella cifra (considerando che io l'ho pagato il doppio e lo uso ancora oggi senza problemi), se non perdi le giornate a giocare al cellulare fa tutto quello che devi fare, la necessità del giga di ram la si sente soprattutto con i giochi e per le (poche per fortuna) applicazioni che vogliono il giga di ram.

heijenoort
09-04-2014, 23:04
Mah, se vuole solo provare WP un Lumia 720 a 150€ è un affarone secondo me.

Beren-jrr
09-04-2014, 23:41
Grazie a tutti dei consigli...
Penso che andrò sul 720 oppure ho visto che si trovano dei 920 usati a 180 euro...forse vale la pena spendere sti 30 euro in più...
L'idea sarebbe in futuro prendere il 1020 che mi fa impazzire ma prima di fare la spesa vorrei essere sicuro che mi piaccia WP, essendo abituato ad android temo di starci un po' stretto dentro :)

maxmax80
10-04-2014, 01:29

al volo!;)

MarcoGenova
10-04-2014, 01:53

Sono sicuro si pagato cash me lo ricordo quando tiro fuori i soldi.....vero che era sigillato ma pensavo fosse sottointeso che non l'ho preso in negozio, ne tantomeno ho scontrino.

A 150 euro lo consiglio

MarcoGenova
10-04-2014, 02:03
Concordo, comprato il primo luglio dell'anno scorso a 300 € in offerta, l'unico modo per comprarlo a quella cifra ad agosto dell'anno scorso era l'usato.

Libero di non credere, ma ribadisco che a parere mio per la sola presenza di 512 di ram(che erano pochi anche l'anno scorso)non vale più dei soldi a cui ora si trova in offerta.

Marok
10-04-2014, 08:47
Sono sicuro si pagato cash me lo ricordo quando tiro fuori i soldi.....vero che era sigillato ma pensavo fosse sottointeso che non l'ho preso in negozio, ne tantomeno ho scontrino.

A 150 euro lo consiglio

Completely no sense.
Non è che se compri un telefono rubato a 20€ allora quello è il prezzo che deve avere l'oggetto.
I molluschi che rubano o evadono le tasse (è la stessa cosa) e si credono furbi non contano mica :muro:

Tekwar
10-04-2014, 09:22
Chi di voi non riesce più ad aspettare la disponibilità della Developer Preview di WP8.1 ?

Io sto impazzendo :muro:

Unrealizer
10-04-2014, 10:45
Chi di voi non riesce più ad aspettare la disponibilità della Developer Preview di WP8.1 ?

personalmente controllo ogni giorno...

Marok
10-04-2014, 10:45

Io pure, però aspetterò che qualcun'altro con il 620 la installi per sapere se va tutto bene :D

Tekwar
10-04-2014, 11:45
personalmente controllo ogni giorno...

Anch'io :D

e aspetto il tweet di Joe Belfiore.

Capozz
10-04-2014, 12:24
Mal che vada dobbiamo aspettare solo quattro giorni, possiamo farcela (sempre che non si rimangino la parola, è chiaro :D)

TRUTEN
10-04-2014, 16:14
Sul volantino di una nota catena un favoloso LG phablet Lumia 1320 a 259 euro! :D :doh:

P.S.: spero che sia sbagliata la marca e non il prezzo! :rolleyes:

Non male il prezzo: se solo fosse un pollice di meno...

Unrealizer
10-04-2014, 17:29
Mal che vada dobbiamo aspettare solo quattro giorni, possiamo farcela (sempre che non si rimangino la parola, è chiaro :D)

Lunedì (https://twitter.com/joebelfiore/status/454281727158919168)

fm.64shark
10-04-2014, 17:46
Lunedì (https://twitter.com/joebelfiore/status/454281727158919168)

:D :D :D
immagino la coda sui server:mc:

Unrealizer
10-04-2014, 19:22
:D :D :D
immagino la coda sui server:mc:

naaa non è mai capitato che ci fossero server intasati per un update... Azure è molto ben attrezzato al riguardo :D

simone89
10-04-2014, 19:31
Brutte notizie
http://www.wpcentral.com/windows-phone-81-preview-not-coming-week-check-back-later

Unrealizer
10-04-2014, 20:11
Brutte notizie
http://www.wpcentral.com/windows-phone-81-preview-not-coming-week-check-back-later

punti di vista... conoscendo la loro storia, il fatto che abbiano detto che arriverà all'inizio della prossima settimana è un'ottima notizia :D

acitre
10-04-2014, 21:59
punti di vista... conoscendo la loro storia, il fatto che abbiano detto che arriverà all'inizio della prossima settimana è un'ottima notizia :D

Purtroppo lo ha detto Belfiore che se ne parla all'inizio della prossima settimana... lunedì sicuramente dai.

Unrealizer
11-04-2014, 07:21
Purtroppo lo ha detto Belfiore che se ne parla all'inizio della prossima settimana... lunedì sicuramente dai.

https://channel9.msdn.com/Events/Windows-Phone/Summit/Keynote

questo è il keynote dell'evento in cui hanno annunciato WP8 (20 giugno 2012), verso la fine Belfiore dice "the SDK will be available this summer"

l'SDK è uscito a novembre

ecco perché non riesco a fidarmi delle loro date :asd:

bmw320d150cv
11-04-2014, 14:26
ho scaricato il preview for devolpers,mi sono registrato(volevo farlo pure per gdr3,ma poi ho lasciato perdere) ecc e mi ha subito notificato un aggiornamento :eek:
pensavo al miracolo,magari qualche server sbloccato ma invece niente...magari era un aggiornamento di minore importanza...
volevo avere alcune informazioni sull aggiornamento che uscira ad inizio prossima settimana...
una volta che istallero l' WP 8.1 preview , quando uscire l'aggiornamento "normale" verso giugno, me lo notifichera lo stesso? non vorrei restare a vita con il preview
grazie

fm.64shark
11-04-2014, 14:35
ho scaricato il preview for devolpers,mi sono registrato(volevo farlo pure per gdr3,ma poi ho lasciato perdere) ecc e mi ha subito notificato un aggiornamento :eek:
pensavo al miracolo,magari qualche server sbloccato ma invece niente...magari era un aggiornamento di minore importanza...
volevo avere alcune informazioni sull aggiornamento che uscira ad inizio prossima settimana...
una volta che istallero l' WP 8.1 preview , quando uscire l'aggiornamento "normale" verso giugno, me lo notifichera lo stesso? non vorrei restare a vita con il preview
grazie

quello che ti ha scaricato credo che si tratti di un aggiornamento propedeutico alle preview:D ...lo ha fatto anche a me;) ...cmq per l'update ufficiale del tuo cell ti verrà notificato nortmalmente quando sarà disponibile e ti aggiornerà il SO alla versione ultima...e così dopo in caso di reset verrà caricato il normale softaware e non la preview;)

Unrealizer
11-04-2014, 14:37
grazie

Si, ti verranno notificati gli aggiornamenti mancanti (driver, firmware e feature pack, il SO installato dalla preview è la versione finale)

@fm.64shark: quell'aggiornamento fa parte di GDR3, è uscito mesi fa ;) reset e preview non hanno niente a che fare l'uno con l'altro

bmw320d150cv
11-04-2014, 15:25
quello che ti ha scaricato credo che si tratti di un aggiornamento propedeutico alle preview:D ...lo ha fatto anche a me;) ...cmq per l'update ufficiale del tuo cell ti verrà notificato nortmalmente quando sarà disponibile e ti aggiornerà il SO alla versione ultima...e così dopo in caso di reset verrà caricato il normale softaware e non la preview;)

ok ok quindi una volta che mi notifica l'aggiornamento completo, lo istallo e sono apposto giusto?

Si, ti verranno notificati gli aggiornamenti mancanti (driver, firmware e feature pack, il SO installato dalla preview è la versione finale)

@fm.64shark: quell'aggiornamento fa parte di GDR3, è uscito mesi fa ;) reset e preview non hanno niente a che fare l'uno con l'altro

ah pensavo fosse tipo una versione "interna" da far girare per vedere se era presente qualche bug ecc...
quindi la versione del os è gia quella finale?
come sopra,una volta che istallo l'aggiornamento "normale" che uscira a giugno, potrei pure cancellare preview for devolpers ecc?
mi spavento in realta per la garanzia...

fm.64shark
11-04-2014, 16:41
.....

Ma...il mio appena acquistato l'ho aggiornato a gdr3 e questo a fine febbraio😃...poi un paio di settimane fa ho installato l'app per la Preview e mi ha subito segnalato questo mini update...ergo pensavo fosse solo per permettere di installare le preview😃....e visto che lo fa anche ad altri ci può stare no?....però può anche essere che quando l'ho aggiornato a gdr3 mi son perso questo mini update....d'altra parte noi anziani siamo un pò rimba😃....abbiate pazienza 😁😁😁😁

Jhon16
11-04-2014, 17:20
Credete che dopo Windows Phone 8.1 i terminali come il 520,720 etc. Ma soprattutto gli ex top gamma come il 920 e il 925 verranno abbandonati a livello di aggiornamenti e future feature?

Krusty93
11-04-2014, 18:29
Credete che dopo Windows Phone 8.1 i terminali come il 520,720 etc. Ma soprattutto gli ex top gamma come il 920 e il 925 verranno abbandonati a livello di aggiornamenti e future feature?

Il supporto è di 36 mesi a partire da ottobre 2012. Se arriveranno tutti i major update non lo sa nessuno :D

alexbands
11-04-2014, 18:38
credo sia più importante che gli aggiornamenti non trasformino il telefono in un mattoncino, come capitato sul mio xperia con quel cesso di jelly bean (nel senso che con ics andava bene e con jb si è inchiodato) piuttosto che sperare sempre in aggiornamenti... quando un telefono raggiunge il limite in quanto a software supportato meglio lasciarlo com'è, almeno puoi continiare ad usarlo con le stesse prestazioni di quando l'hai comprato :D

Marok
11-04-2014, 21:45
credo sia più importante che gli aggiornamenti non trasformino il telefono in un mattoncino, come capitato sul mio xperia con quel cesso di jelly bean (nel senso che con ics andava bene e con jb si è inchiodato) piuttosto che sperare sempre in aggiornamenti... quando un telefono raggiunge il limite in quanto a software supportato meglio lasciarlo com'è, almeno puoi continiare ad usarlo con le stesse prestazioni di quando l'hai comprato :D

Contando che lo fanno uscire su un terminale come il 630 che non è proprio un fulmne di guerra mi sento abbastanza tranquillo con il 620.

Una delle pecugliarità di wp è proprio quella di dare la stessa esperienza su tutti i terminali, se facesso quest'errore diventerebbe un altro Android e non avrebbe senso di esistere.

PeK
11-04-2014, 22:21
Contando che lo fanno uscire su un terminale come il 630 che non è proprio un fulmne di guerra mi sento abbastanza tranquillo con il 620.

Una delle pecugliarità di wp è proprio quella di dare la stessa esperienza su tutti i terminali, se facesso quest'errore diventerebbe un altro Android e non avrebbe senso di esistere.

wp8.1 su lumia 520

https://www.youtube.com/watch?v=iFOYCWfuuyw

Unrealizer
11-04-2014, 22:36
ok ok quindi una volta che mi notifica l'aggiornamento completo, lo istallo e sono apposto giusto?

ah pensavo fosse tipo una versione "interna" da far girare per vedere se era presente qualche bug ecc...
quindi la versione del os è gia quella finale?
come sopra,una volta che istallo l'aggiornamento "normale" che uscira a giugno, potrei pure cancellare preview for devolpers ecc?
mi spavento in realta per la garanzia...

in teoria potresti, ma personalmente ti consiglio di non cancellarla :D come hai visto con GDR3 è un ottimo modo per avere il telefono sempre aggiornato all'ultima versione senza dover aspettare gli operatori (infatti a giugno 2012, all'annuncio di WP8, chiamarono questa cosa "Enthusiast Program", definendolo come un modo per permettere agli utenti di avere gli aggiornamenti in anteprima)

per la garanzia non è un problema: loro scrivono che viene invalidata per pararsi il :ciapet: ma un tecnico di un centro assistenza mi ha confermato che non è per niente un problema :)

Ma...il mio appena acquistato l'ho aggiornato a gdr3 e questo a fine febbraio😃...poi un paio di settimane fa ho installato l'app per la Preview e mi ha subito segnalato questo mini update...ergo pensavo fosse solo per permettere di installare le preview😃....e visto che lo fa anche ad altri ci può stare no?....però può anche essere che quando l'ho aggiornato a gdr3 mi son perso questo mini update....d'altra parte noi anziani siamo un pò rimba😃....abbiate pazienza 😁😁😁😁

GDR3 non è "una" versione, ma piuttosto "un range di versioni" :D
Secondo la documentazione
(http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windowsphone/develop/jj662938(v=vs.105).aspx#BKMK_gdr3) un telefono dotato di una versione pari o successiva alla 8.0.10492 si può considerare come GDR3 o superiore

Beh, visto che negli ultimi aggiornamenti (8.1 e 8.1 Update) i PC e i tablet sono diventati sempre più veloci, con più spazio libero a disposizione e con maggiori durata della batteria, si può sperare bene :D

Comunque a Build hanno detto di aver lavorato tantissimo sulle prestazioni, e sul blog ufficiale hanno detto di lavorare principalmente sui telefoni da 512 MB, e soltanto verso la fine passano a quelli con 1-2 GB (è più facile scalare verso l'alto che verso il basso)

fm.64shark
11-04-2014, 22:41
Edit.....ha già risposto Unrealizer in maniera esauriente as usual:D
e many thanks per la spiegazione sulle versioni di wp:)

alexbands
11-04-2014, 23:16
a proposito, so che ne abbiamo già parlato e che ero orientato ad un no brand in nokia store (a proposito del proposito, ma i nokia store hanno sempre ampie disponibilità tipo apple store o potrei non trovarlo del colore che voglio o non trovarlo affatto?), ma wind come si comporta con gli aggiornamenti? se non ritarda troppo potrei anche pensare di prenderlo in un centro wind visto che devono cambiarmi anche la sim in microsim, farei un'unica spedizione :asd:

parlo sempre del 925

damxxx
12-04-2014, 01:19
Il supporto è di 36 mesi a partire da ottobre 2012. Se arriveranno tutti i major update non lo sa nessuno :D

Il supporto di Microsoft al suo sistema operativo è di 36 mesi, quel che non sappiamo è quanto Nokia voglia supportare il suo terminale.

Il supporto fornito da Microsoft non ha molto a che fare con l'aggiornamento a nuove major release, se leggi le policies non si fa mai riferimento ad aggiormaneti a nuovi major update, ma:
supporto a pagamento (per intervento, a ore e di altro tipo); aggiornamenti per la protezione; supporto per gli hotfix che non riguardano la protezione; richiede la sottoscrizione di un contratto Extended Hotfix Support entro 90 giorni dalla fine del supporto Mainstream; supporto tecnico gratuito; supporto per prodotti in garanzia; richieste di nuove funzionalità e modifiche di progettazione; informazioni specifiche sui prodotti disponibili nella versione online della Microsoft Knowledge Base; informazioni tecniche specifiche sui prodotti disponibili sul sito del supporto tecnico Microsoft.

Fra l'altro per le nuove versioni di Windows (le quali tutte vengono rilasciate sotto queste stesse identiche policies) non ti viene garantito l'update automatico e gratuito seppure le nuove versioni vengono rilasciate quando la precedente è ancora nella fase mainstream del supporto

Jhon16
12-04-2014, 09:55
Il supporto di Microsoft al suo sistema operativo è di 36 mesi, quel che non sappiamo è quanto Nokia voglia supportare il suo terminale.

Il supporto fornito da Microsoft non ha molto a che fare con l'aggiornamento a nuove major release, se leggi le policies non si fa mai riferimento ad aggiormaneti a nuovi major update, ma:
supporto a pagamento (per intervento, a ore e di altro tipo); aggiornamenti per la protezione; supporto per gli hotfix che non riguardano la protezione; richiede la sottoscrizione di un contratto Extended Hotfix Support entro 90 giorni dalla fine del supporto Mainstream; supporto tecnico gratuito; supporto per prodotti in garanzia; richieste di nuove funzionalità e modifiche di progettazione; informazioni specifiche sui prodotti disponibili nella versione online della Microsoft Knowledge Base; informazioni tecniche specifiche sui prodotti disponibili sul sito del supporto tecnico Microsoft.

Fra l'altro per le nuove versioni di Windows (le quali tutte vengono rilasciate sotto queste stesse identiche policies) non ti viene garantito l'update automatico e gratuito seppure le nuove versioni vengono rilasciate quando la precedente è ancora nella fase mainstream del supporto

Beh quindi questo, almeno in teoria lascia ben sperare, salvo un cambio radicale al sistema operativo come avvenuto con WP8 . .
E poi, proprio ieri, ho visto un video di Microsoft Research sulle live tiles 2.0 e nel video comparivano spesso Surface e Lumia 920 .. Quindi è positivo comunque il fatto che testino le nuove migliorie su versioni "attuali" di dispositivi. .

Tekwar
12-04-2014, 10:05
Avrei qualche domanda da fare

Quanti telefoni si possono registrare al programma Developer Preview ?

Se de-registro un telefono già aggiornato, al ripristino rimane con l'ultima versione installata ?

Chiedo questo perchè al momento ho un Lumia 820 (8+16GB) già registrato al Developer Preview e vorrei passare ad un Lumia 925 sfruttando l'offerta "Passa a 3" di H3G:

- mio padre ha un Lumia 800 con Vodafone, l'ho faccio passare ad H3G prendendo il 925 con costo iniziale 0 euro e autoricarica mensile di 10 euro (già ora spende 10 euro al mese)

- poi il 925 lo prenderei io e in cambio gli dò il mio 820 (aggiornato a WP8.1)

Ed ovviamente vorrei registrare il 925 al programma Developer Preview.

Marok
12-04-2014, 10:07
wp8.1 su lumia 520

https://www.youtube.com/watch?v=iFOYCWfuuyw

Ammazza è ancora più veloce di wp8...ad ogni app che lancio sul 620 mi vengono i tre puntini per l'attesa per mezzo/un secondo, qua sembra tutto istantaneo.
Mancano solo 2 giorni :D

Krusty93
12-04-2014, 11:45

E infatti ho scritto: "Se arriveranno tutti i major update non lo sa nessuno"
Supportato si: bug fix o major update? Nessuno lo sa.
Non ho scritto che "gli attuali devices avranno wp9 visto che il supporto è di 36 mesi" :read:

Unrealizer
12-04-2014, 14:17
a proposito, so che ne abbiamo già parlato e che ero orientato ad un no brand in nokia store (a proposito del proposito, ma i nokia store hanno sempre ampie disponibilità tipo apple store o potrei non trovarlo del colore che voglio o non trovarlo affatto?), ma wind come si comporta con gli aggiornamenti? se non ritarda troppo potrei anche pensare di prenderlo in un centro wind visto che devono cambiarmi anche la sim in microsim, farei un'unica spedizione :asd:

parlo sempre del 925

ricorda che puoi sempre flashare una rom no brand :asd:

Ammazza è ancora più veloce di wp8...ad ogni app che lancio sul 620 mi vengono i tre puntini per l'attesa per mezzo/un secondo, qua sembra tutto istantaneo.
Mancano solo 2 giorni :D

hanno cambiato parecchie cose sulla gestione delle app in background, specificatamente per ridurre il rischio che le app vadano in tombstoning sui telefoni con poca ram (la schermata "sto caricando" si vede quando un'app viene ripresa dal tombstoning)

certo che WP ne ha fatta di strada sotto questo punto di vista da 7.0

E infatti ho scritto: "Se arriveranno tutti i major update non lo sa nessuno"
Supportato si: bug fix o major update? Nessuno lo sa.
Non ho scritto che "gli attuali devices avranno wp9 visto che il supporto è di 36 mesi" :read:

bug fix probabilmente si, hanno aggiornato lo Zune HD diversi mesi dopo la fine per il supporto per correggere un bug di sicurezza

alexbands
12-04-2014, 14:31
ricorda che puoi sempre flashare una rom no brand :asd:

E in caso di garanzia per essere sicuri che non fanno storie è possibile riflashare quella wind?

Che mi dici invece sulle disponibilità dei nokia store? Nei vari shop online vedo che è un pò in esaurimento il 925, specie il nero... e prima di un mese non potrò muovermi :doh:

Unrealizer
12-04-2014, 14:46
E in caso di garanzia per essere sicuri che non fanno storie è possibile riflashare quella wind?

Che mi dici invece sulle disponibilità dei nokia store? Nei vari shop online vedo che è un pò in esaurimento il 925, specie il nero... e prima di un mese non potrò muovermi :doh:

si, puoi sempre riflashare... se il telefono è messo talmente male da impedirti un reflash, sarà anche messo abbastanza male da non permettere di capire se l'hai sbrandizzato o meno :asd:
(comunque molti centri assistenza se ne fregano, flashano la rom originale e via)

per i nokia store non saprei

alexbands
12-04-2014, 14:51
ok... mi sa che appena mi trovo a passarci chiederò, tanto si trova nel principale centro commerciale di zona :asd:

simone89
12-04-2014, 18:26
Raga vedevo un attimo i prezzi dei vari
Nexus 5, S4,G2,One ecc... e noto che sono scesi davvero molto.
Il Nexus 5 ormai si trova a 299:eek:

Mi auguro che Nokia si dia una mossa con questi nuovi Lumia.
Ad ora WP vive con il 520/620 e qualche 925 o 1020.

Spero che il 930 cali di prezzo in tempi brevi!
Sono stufo di aspettare:muro: :muro: :muro:

alexbands
12-04-2014, 18:38
mah, per me per 299 euro si comporta meglio un 925 con windows phone che un nexus 5 con android. Quelle specifiche hardware servono solo per far girare android che è un piccolo mammut :asd:

Poi se non erro il lumia è di maggio 2013 e costava 599, il plastixus 5 è di ottobre/novembre e costava già al lancio sui 350-380. Posso sbagliarmi, googlate per sicurezza :D

Unrealizer
13-04-2014, 12:00
Domani finalmente è il grande giorno! :O

Chi terrà il telefono in inglese solo per avere Cortana e Quiet Hours? :D

(a proposito, ho fatto qualche prova con l'emulatore: per avere Cortana bisogna mettere lingua e regione su Stati Uniti, mentre le impostazioni regionali si possono tenere su italiano)

fobos90
13-04-2014, 12:07
Ragazzi ma oltre il Lumia 630 dual sim, usciranno altri modelli anche di altre brand con wp8.1 in versione dual sim? Perchè a me servirebbe tanto tanto tanto tanto tanto...

Krusty93
13-04-2014, 12:25

(a proposito, ho fatto qualche prova con l'emulatore: per avere Cortana bisogna mettere lingua e regione su Stati Uniti, mentre le impostazioni regionali si possono tenere su italiano)

I'm here :D
Tra l'altro domani c'è proprio il dev camp a Milano!

Unrealizer
13-04-2014, 12:27
Ragazzi ma oltre il Lumia 630 dual sim, usciranno altri modelli anche di altre brand con wp8.1 in versione dual sim? Perchè a me servirebbe tanto tanto tanto tanto tanto...

Probabile che ne escano altri, il problema è che la maggiore richiesta di modelli dual sim viene da paesi come india o cina, paesi dove c'è un'alta richiesta di terminali economici

in pratica, è difficile che vedremo un modello di punta in versione dual sim :(

I'm here :D
Tra l'altro domani c'è proprio il dev camp a Milano!

io starò tutto il pomeriggio all'università nonostante non ci siano lezioni proprio per sfruttare la connessione in gigabit :asd:

Krusty93
13-04-2014, 13:01
io starò tutto il pomeriggio all'università nonostante non ci siano lezioni proprio per sfruttare la connessione in gigabit :asd:

Con la fibra che ho a casa e la connessione scadente in uni, posso dire che farei l'esatto opposto di ciò che farai tu :asd:

heijenoort
13-04-2014, 13:01

Non mi pongo il problema, il mio lumia non è mai stato in italiano XD

Ma non è certo che domani venga rilasciato... o no?

Tommy Er Bufalo
13-04-2014, 13:03
Avrei alcune domande sul Nokia 520, scusate se forse vengono chieste in continuazione :D
1) in wp8 hanno separato il volume della suoneria da quello della multimedialità?
2) come funziona youtube?
3) il lettore musicale ha la suddivisione per genere? (sembra banale ma certi lettori non ce l'hanno)
4) potrebbe aver problemi con una micro sd sandisk da 16 gb classe 2?
5) si possono disattivare le animazioni, onnipresenti in ogni cambio di schermata?
Ciao e grazie.

fm.64shark
13-04-2014, 13:23

ma per avere Cortana devo lanciare l'update della Preview con le impostazioni already set on United States or not?

garion86
13-04-2014, 13:30
ma per avere Cortana devo lanciare l'update della Preview con le impostazioni already set on United States or not?

stessa domanda e comunque si, voglio cortana e terrò il mio ativ s in inglese :D

Unrealizer
13-04-2014, 14:00
Con la fibra che ho a casa e la connessione scadente in uni, posso dire che farei l'esatto opposto di ciò che farai tu :asd:

A casa ho una 7 mega che negli ultimi giorni mi ha dato problemi, all'università invece da un paio d'anni hanno limitato la banda via wifi a circa 1 mbps per utente, il che ha lasciato piuttosto libera la dorsale a cui ci agganciamo...
l'ethernet invece non ha limiti, ma è bloccata e soltanto certi indirizzi mac possono usarla

indovinate chi ha un adattatore usb-ethernet con indirizzo mac autorizzato? :asd:

Non mi pongo il problema, il mio lumia non è mai stato in italiano XD

Ma non è certo che domani venga rilasciato... o no?

i rumor iniziali parlavano del 14, e Joe Belfiore ha detto "early next week"

non è certo, ma se due indizi fanno una prova...

Avrei alcune domande sul Nokia 520, scusate se forse vengono chieste in continuazione :D
1) in wp8 hanno separato il volume della suoneria da quello della multimedialità?
3) il lettore musicale ha la suddivisione per genere? (sembra banale ma certi lettori non ce l'hanno)
5) si possono disattivare le animazioni, onnipresenti in ogni cambio di schermata?
Ciao e grazie.

1) in 8.1 si
2) in 8.1 si potrà usare ancora più facilmente il sito mobile (e quindi la webapp che Google ha costretto MS a rilasciare)... oppure puoi usare uno degli ottimi client di terze parti come metrotube
3) yep
4) forse è un tantino lenta, sicuramente non potrai installare app su di essa, ma per musica/video/foto dovrebbe andare bene
5) no, perché non sono una cosa a livello di sistema, sono fatte dalle app

ho fatto un paio di prove sull'emulatore, partendo da un emulatore IT e impostando tutto in inglese Cortana ha preso a funzionare
quindi immagino non ci sia bisogno di impostarlo prima

Krusty93
13-04-2014, 14:29
Ciao e grazie.
1) con 8.1, che forse domani esce in anteprima (distribuzione si dice maggio-giugno) :D
2) l'app MS è stata sbloccata ed è disponibile su XDA, ma a volte mi da problemi con la riproduzione video indicando "video non disponibile". Meglio il web browser, che funziona molto bene (8.1 aggiunge la visione in portrait).
3) si
4) classe 2 è un po' bassina :D Problemi non lo so non avendo memoria espandibile con il 920, ma comunque è una velocità molto bassa. Con 8.1 si potranno installare le app su sd su concessione dello sviluppatore (non cosa cosi remota avendo 8gb di storage interno) e la lentezza si potrebbe far sentire
5) Rimando la domanda a qualcun altro. Forse abilitando qualche opzione dell'accesibilità, ma non ne sono sicuro. Come mai vuoi toglierle? Fastidio non ti piacciono? Perchè, ancora una volta in 8.1, le han cambiate
A casa ho una 7 mega che negli ultimi giorni mi ha dato problemi, all'università invece da un paio d'anni hanno limitato la banda via wifi a circa 1 mbps per utente, il che ha lasciato piuttosto libera la dorsale a cui ci agganciamo...
l'ethernet invece non ha limiti, ma è bloccata e soltanto certi indirizzi mac possono usarla

indovinate chi ha un adattatore usb-ethernet con indirizzo mac autorizzato? :asd:
Non avevo dubbi :asd:

Capozz
13-04-2014, 14:32
Al momento la scimmia ha raggiunto queste proporzioni

http://1.bp.blogspot.com/_BwjXUcnTAXU/TIZyfTcXqfI/AAAAAAAAB70/EsWhXYhPM54/s400/2005_king_kong_74-702466.jpg

Sono veramente curioso di provarlo.

Unrealizer
13-04-2014, 14:52
Al momento la scimmia ha raggiunto queste proporzioni

http://1.bp.blogspot.com/_BwjXUcnTAXU/TIZyfTcXqfI/AAAAAAAAB70/EsWhXYhPM54/s400/2005_king_kong_74-702466.jpg

Sono veramente curioso di provarlo.

A dire il vero io non so se sono più curioso di provarlo o curioso di sapere il casino che si scatenerebbe se non lo rilasciassero domani :asd:

fm.64shark
13-04-2014, 14:59
A dire il vero io non so se sono più curioso di provarlo o curioso di sapere il casino che si scatenerebbe se non lo rilasciassero domani :asd:

Ahhhhh...sarebbe interessante da vedere 🙉

Capozz
13-04-2014, 15:01
In effetti 😃

Tommy Er Bufalo
13-04-2014, 15:05
1) con 8.1, che forse domani esce in anteprima (distribuzione si dice maggio-giugno) :D
2) l'app MS è stata sbloccata ed è disponibile su XDA, ma a volte mi da problemi con la riproduzione video indicando "video non disponibile". Meglio il web browser, che funziona molto bene (8.1 aggiunge la visione in portrait).
3) si
4) classe 2 è un po' bassina :D Problemi non lo so non avendo memoria espandibile con il 920, ma comunque è una velocità molto bassa. Con 8.1 si potranno installare le app su sd su concessione dello sviluppatore (non cosa cosi remota avendo 8gb di storage interno) e la lentezza si potrebbe far sentire
5) Rimando la domanda a qualcun altro. Forse abilitando qualche opzione dell'accesibilità, ma non ne sono sicuro. Come mai vuoi toglierle? Fastidio non ti piacciono? Perchè, ancora una volta in 8.1, le han cambiate

Innanzitutto grazie.
2) Si riesce a guardare i video in hd? (480 o 720 con questo schermo?)
4) tanto la uso solo per gli mp3. non mi interessano le app.
5) Mi piace che appena scelgo un'opzione questa compaia subito. Trovo snervante aspettare che si apra, per esempio la rubrica, dopo qualche secondo perché il so deve fare il figo.

Unrealizer
13-04-2014, 15:47
Innanzitutto grazie.
2) Si riesce a guardare i video in hd? (480 o 720 con questo schermo?)
4) tanto la uso solo per gli mp3. non mi interessano le app.
5) Mi piace che appena scelgo un'opzione questa compaia subito. Trovo snervante aspettare che si apra, per esempio la rubrica, dopo qualche secondo perché il so deve fare il figo.

sarebbe un po' inutile guardarli in HD, il massimo che puoi vedere su un 520 è in effetti 480p, e verrebbe comunque downscalato dato che il display è 800x480 e i video 480p su YouTube sono a 854x480 :Prrr:

Tommy Er Bufalo
13-04-2014, 17:17
sarebbe un po' inutile guardarli in HD, il massimo che puoi vedere su un 520 è in effetti 480p, e verrebbe comunque downscalato dato che il display è 800x480 e i video 480p su YouTube sono a 854x480 :Prrr:

Intendevo dire questo, farebbe un po' schifo vederli a 360 o 240.

heijenoort
13-04-2014, 18:14

Oddio, non è che tocchi e ci sono 10 secondi di animazione... E' questione di un istante :stordita:

Rannoch
13-04-2014, 18:21
La developer preview posso provala anche sullo sfigato huawei w1?

^v3rsus
13-04-2014, 18:59
La developer preview posso provala anche sullo sfigato huawei w1?

perché sfigato??? Per il supporto???
Cmq si, ma devi mettere gdr3 prima (che all'epoca avevo già messo come dev Preview).

cmq si, cancella le mappe e molte app prima...potrebbe darti errore di mancanza spazio come aveva fatto a me x gdr3.

in ogni caso gran telefono, peccato che non hanno mai abilitato la radio fm altrimenti l'avrei tenuto volentieri.

facci sapere dopo aver aggiornato...

p.s. Se scarichi ora l'app ti aggiornerà a gdr3 prima e uno step post gdr3 dopo...

Capozz
13-04-2014, 19:21
Sto già iniziando a scaricare diversi wallpaper 😃

simone89
13-04-2014, 19:40
Raga siccome il 930 arriverà a prezzi umani a Natale e comunque temo che costerà sempre oltre i 400€ voi prendereste un 920 con 5 mesi di vita a 150€ (brandizzato Tim) ?

Io quasi quasi sarei per prenderlo, così provo ben bene WP8.1 :D

maxmax80
13-04-2014, 20:33
Raga siccome il 930 arriverà a prezzi umani a Natale e comunque temo che costerà sempre oltre i 400€ voi prendereste un 920 con 5 mesi di vita a 150€ (brandizzato Tim) ?

a 150€ prendilo al volo, ne rimarrai innamorato.

Brizius
13-04-2014, 22:12
Ciao e grazie.

Ti hanno risposto correttamente a tutto tranne per la sd, con una classe 2 potresti avere problemi (al 90%) con duplicati di foto, video ed mp3. Una classe 10 costa 12/15€.

fm.64shark
13-04-2014, 22:25

al volo😃.....stai solo attento che non siano quelli presi a contratto😉...e a meno che non sia un parente meglio evitare a mio parere.....

Tommy Er Bufalo
14-04-2014, 06:56
Ti hanno risposto correttamente a tutto tranne per la sd, con una classe 2 potresti avere problemi (al 90%) con duplicati di foto, video ed mp3. Una classe 10 costa 12/15€.

Nel senso che le duplica il cel senza che io faccia qualcosa?

Tekwar
14-04-2014, 07:32
al volo😃.....stai solo attento che non siano quelli presi a contratto😉...e a meno che non sia un parente meglio evitare a mio parere.....

In che senso ? :confused:

simone89
14-04-2014, 07:54

Lo chiedo ma io come posso verificarlo?
Comunque di tre contattati uno mi dice che è un regalo e la garanzia la posso far valere con IMEI:confused: (poi contatto la Nokia diretttamente)
L'altro mi dice che non mi serve la fattura. Quando gli richiedo una prova di garanzia mi dice che ce l'ha sulla email e allora gli chiedo di mandarmela! Mi risponde che me la invia quando vado a vedere il telefono.
Il secondo è già scartato, il primo sento cosa mi dice Nokia.
Il terzo non mi ha ancora risposto :muro:
Mamma mia che casino!!

Unrealizer
14-04-2014, 08:10
Lo chiedo ma io come posso verificarlo?
Comunque di tre contattati uno mi dice che è un regalo e la garanzia la posso far valere con IMEI:confused: (poi contatto la Nokia diretttamente)
L'altro mi dice che non mi serve la fattura. Quando gli richiedo una prova di garanzia mi dice che ce l'ha sulla email e allora gli chiedo di mandarmela! Mi risponde che me la invia quando vado a vedere il telefono.
Il secondo è già scartato, il primo sento cosa mi dice Nokia.
Il terzo non mi ha ancora risposto :muro:
Mamma mia che casino!!

Per la garanzia serve la fattura... un consiglio, spendi un po' di più e prendilo nuovo se lo trovi, ti risparmi rogne

CONFERMATO. La preview esce oggi. http://blogs.windows.com/windows/b/buildingapps/archive/tags/phone/

simone89
14-04-2014, 08:14
Per la garanzia serve la fattura... un consiglio, spendi un po' di più e prendilo nuovo se lo trovi, ti risparmi rogne

Nuovo lo trovo a 325€:muro: :muro:
Ormai non si trovano più :(
Chi lo ha preso a 180€ nuovo ha fato l'afffare:D

Il 925 mi rope che abbia solo 16GB di memoria. Avesse almeno una microSD...

riccardo7
14-04-2014, 08:21
ciao ragazzi,
vi chiedo un consiglio.
vorrei acquistare un nokia con windows.
le caratteristiche che vorrei sono: fotocamera la migliore possibile e un prezzo non superiore ai 220 euro.

sapete consigliarmi un modello?

grazie

marcos86
14-04-2014, 08:26
ciao ragazzi,

vi chiedo un consiglio.

le caratteristiche che vorrei sono: fotocamera la migliore possibile e un prezzo non superiore ai 220 euro.

grazie

A quel prezzo puoi trovare un 920/925 usato.

Altrimenti sul nuovo un 720 o 820.

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk

Unrealizer
14-04-2014, 08:31
ciao ragazzi,
vi chiedo un consiglio.

grazie

Ti direi il 920, ma a quanto dice simone89 il prezzo è salito un botto :D

Comunque, se ti interessa la fotocamera hai 5 scelte: (fondamentalmente quelli con il marchio PureView)

Lumia 920 (stabilizzatore ottico, 8.7 mpx)
Lumia 925 (come sopra, ma con 6 lenti invece che 5)
Lumia 1020 (stabilizzatore ottico + supersampling, 41 mpx, la migliore fotocamera al momento sul mercato, flash led+xenon)
Lumia 1520 (stabilizzatore ottico + supersampling, 20 mpx)
Lumia Icon/930 (il primo è esclusiva USA, il secondo arriverà qui tra qualche mese, stessa fotocamera del 1520)

Tekwar
14-04-2014, 08:43
CONFERMATO. La preview esce oggi. http://blogs.windows.com/windows/b/buildingapps/archive/tags/phone/

Ottimo, speriamo che la notifica mi arrivi al più presto, l'ultima volta l'ho aggiornato a mezzanotte / l'una (fatto il controllo mentre stavo andando a dormire :D )

fm.64shark
14-04-2014, 08:58
In che senso ? :confused:

beh perchè se quello non paga le rate poi può capitare che ti blocchino il cell via imei:mad: ...non capita mai per carità e mi risulta che solo vodafone l'abbia fatto in passato e poi per sbloccarlo si possa ma devi smaronare un pò...quindi a scanso di equivoci meglio il nuovo almeno stai tranqui:D

Tekwar
14-04-2014, 08:59
beh perchè se quello non paga le rate poi può capitare che ti blocchino il cell via imei:mad: ...non capita mai per carità e mi risulta che solo vodafone l'abbia fatto in passato e poi per sbloccarlo si possa ma devi smaronare un pò...quindi a scanso di equivoci meglio il nuovo almeno stai tranqui:D

Ok capito, in effetti non avevo pensato a questa cosa, buono a sapersi. Thx :)

simone89
14-04-2014, 09:07
Ragazzi scusate ma vi siete persi l'andamento dei prezzi dopo Natale.
I prezzi dei Lumia sono saliti alle stelle!
820: 300€+ss
720: 220€+ss
920: 330€+ss

Ormai i magazzini sono vuoti!
Per questo dico che non è possibile rimanere 6 mesi senza cellulari in attesa di WP8.1
è un suicidio sia per Nokia che per Microsoft.

Tekwar
14-04-2014, 09:10

Per questo dico che non è possibile rimanere 6 mesi senza cellulari in attesa di WP8.1

Azz, io l'820 l'ho pagato proprio 300 euro più di un anno fa.

Unrealizer
14-04-2014, 09:10
Ottimo, speriamo che la notifica mi arrivi al più presto, l'ultima volta l'ho aggiornato a mezzanotte / l'una (fatto il controllo mentre stavo andando a dormire :D )

in teoria dovrebbe arrivare "in orario d'ufficio"

il problema è che l'ufficio è a Seattle, e lì sono 9 ore indietro rispetto a noi

fm.64shark
14-04-2014, 09:22
in teoria dovrebbe arrivare "in orario d'ufficio"

il problema è che l'ufficio è a Seattle, e lì sono 9 ore indietro rispetto a noi

quindi arriverà tra le 18.00/19.00 come l'update per pc/tablet della sett scorsa giusto?:D

allora ...l'820 con T..M lo trovi a 199 sul loro sito...il 720 lo davano a 149 ma ora è esaurito e per il 920 penso abbiano finito di farlo fuori e stanno spingendo il 925 che era in offerta a 249 fino a qualche giorno fa....299 sempre su T..M;)

simone89
14-04-2014, 09:27
Azz, io l'820 l'ho pagato proprio 300 euro più di un anno fa.

Ripeto, da Natale Nokia va avanti con il 520 e qualche 620 a minimo 160€.
Direi che sono finiti fuori mercato!