View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
alethebest90
18-03-2016, 14:29
Il problema è che non è la prima volta che Microsoft non mantiene le promesse, io credo che un minimo di trasparenza ci vorrebbe, soprattutto in un epoca iperconnessa e "social" come questa, altrimenti gli utenti, quei pochi che continuano a dargli fiducia, alla lunga potrebbero sentirsi presi in giro, e non è bello per un azienda che al momento, in ambito mobile, è indietro su tutto rispetto ai competitors.
Prendiamo 2 utenti: il primo che nel 2013 acquista il top di gamma Nokia, il Lumia 925, il secondo il top di gamma Samsung, un S4.
Il primo utente, oltre ad aver sopportato per 2 anni e mezzo un OS farraginoso, la totale mancanza di app di qualità ed un browser imbarazzante, ora si trova anche costretto a cambiare terminale perchè il supporto è terminato.
Il secondo invece ha sempre goduto di un OS maturo, app a più non posso, browser di qualità a volontà,etc... e ora si trova praticamente l'ultima versione di OS (la 5, tralasciando la 6 uscita da relativamente poco) con cui potrà continuare a godere di app e servizi ancora per almeno (come minimo) 2-3 anni...
Io sono utilizzatore WP dal 2010, è la seconda volta che me la prendo in quel posto dopo WP7 (e la seconda volta che credo alle loro bugie), ma il value for money in casa Microsoft sanno cos'è?
non sono daccordo con te per un motivo semplice....
se compro un terminale top di gamma non è che me lo tengo 2 anni se non mi piace l'os e le app in generale.....la prima cosa che farei è rivenderlo per non perdere molti soldi e passerei ad altro os
io comunque se avessi un vecchio top di gamma proverei a cercare qualcosa di nuovo e magari usato
Quindi scusate... Se io passo ora ad insider preview mi installa l'ultima relase .164? Con un 925 non ha senso aspettare altre relase giusto?
Quindi scusate... Se io passo ora ad insider preview mi installa l'ultima relase .164? Con un 925 non ha senso aspettare altre relase giusto?
se hai il 925 installa la insider e vedrai che ti troverai bene :) da quanto ho capito poi avrai la possibilità di installare anche tutte le successive build del ramo th2 e volendo in via non ufficiale con un JB potresti installare anche redstone :D
Krusty93
18-03-2016, 16:08
se hai il 925 installa la insider e vedrai che ti troverai bene :) da quanto ho capito poi avrai la possibilità di installare anche tutte le successive build del ramo th2 e volendo in via non ufficiale con un JB potresti installare anche redstone :D
Ma no. Insider dalla 164 in poi non sarà più disponibile sui x20. Finisce con la 164
Ma no. Insider dalla 164 in poi non sarà più disponibile sui x20. Finisce con la 164
No. Chi diventa Insider con i dispositivi x2x avrà tutti gli aggiornamenti del ramo 10586 (che attualmente è arrivato alla 10586.164).
Non avrà gli aggiornamenti del ramo redstone (ma i bug fix sì, come sta già avvenendo).
Ok... Allora ho scaricato la app Windows insider.... Poi ho cliccato su recupera build e scelto la insider preview....e ora? Devo cercare l'aggiornamento normalmente tramite impostazioni--> aggiornamento?
Grazie
Secondo voi al 640 di mia madre conviene fare già l'aggiornamento o meglio aspettare un pò?
Unrealizer
18-03-2016, 19:18
Vero, ma visto che tra un po' "tre" è anche il numero in percentuale dell'attuale quota di mercato di Windows Phone, non è mossa saggia permettersi questa cosa, e poi:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-10-disponibile-su-tutti-i-windows-phone-8-ma-con-qualche-limitazione_55751.html
L'unico limite erano i 512Mb di RAM :rolleyes:
sono d'accordo che non avrebbero dovuto annunciare qualcosa di cui non erano sicuri, ma se la scelta era tra continuare ad investire soldi sullo sviluppo nella speranza di riuscire a farlo girare (e sono 12 settimane che lavorano su questo) e ritardare ancora l'uscita o rilasciare... io avrei fatto lo stesso
continueranno a ricevere gli update della 10586, che usciranno finché non uscirà redstone
MarcoGenova
19-03-2016, 08:37
Ho aggiornato l ativ tramite insider, quanto è consigliato un hard reset? Solo se noto particolari rallentamenti o sempre e comunque?
Ho aggiornato l ativ tramite insider, quanto è consigliato un hard reset? Solo se noto particolari rallentamenti o sempre e comunque?
Solitamente conviene farlo in ogni caso, ma se proprio non ti va di perdere tempo e vedi che va tutto bene lascialo così, nel caso se vedi che usandolo ti da problemi lo fai.
Hai aggiornato l'ativ s? Mi passi una guida cosi aggiorno quello di un amico?
Mi dici come va? So che la fotocamera smette di mettere a fuoco, almeno con l'app ufficiale. Ma le altre alternative scattano foto singole. Come fare con i video?
E poi l'haptic feedback sui tasti fisici smette di andre (per quello pace)
azi_muth
19-03-2016, 13:31
sono d'accordo che non avrebbero dovuto annunciare qualcosa di cui non erano sicuri, ma se la scelta era tra continuare ad investire soldi sullo sviluppo nella speranza di riuscire a farlo girare (e sono 12 settimane che lavorano su questo) e ritardare ancora l'uscita o rilasciare... io avrei fatto lo stesso continueranno a ricevere gli update della 10586, che usciranno finché non uscirà redstone
Sotto un profilo comunicativo e d'immagine è un fail epico. Quasi da manuale. Ma lo è anche su quello tecnico se mi permetti e di soldi ne perderà parecchi in ulteriori mancate vendite.
Questi dovrebbero essere una delle più grandi aziende del mondo, non l'ultimo dei CIOCCOLATAI ( con tutto il rispetto per i CIOCCOLATAI perchè almeno loro sanno fare il loro mestiere).
Sanno se una release del PROPRIO software possa girare o meno sul PROPRIO hardware solo all'ultimo momento? Ma scherziamo?
Prima te ne esci con cose come queste:
http://www.techulator.com/attachments/Resources/14030-5420911-Windows-10-will-be-available-on-these-devices.png
Si era anche impegnata direttamente in fase di vendita di alcuni terminali per far tirare le vendite
https://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/3365/3937/original.jpg
E poi che fa non mantiene??? La vendita di quei 630 ha un nome specifico a casa mia...
E ci sono anche i difensori d'ufficio che li sostengono e li difendono?
Maddai!
Anche il fatto di rilasciare un'aggiornamento di questa portata come una beta permanente è una roba mai sentita.
Ma d'altro canto che ti puoi aspettare da un'azienda che in 3 anni non è riuscita a sistemare il proprio client mail? mah...
Comincio a pensare che l'anno sabbatico di Belfiore abbia una connessione con questo. D'altro canto era lui che ci aveva messo la faccia....
Sotto un profilo comunicativo e d'immagine è un fail epico. Quasi da manuale.
In effetti si sono impegnati molto, ma visto che il peggio non è mai morto magari c'è qualcuno che li supererà, o magari batteranno loro stessi questo record :D.
Anche il fatto di rilasciare un'aggiornamento di questa portata come una beta permanente è una roba mai sentita.
Lo stesso windows 10 per desktop è una beta permanente, in fondo è una rolling release e come tale non sarà mai in versione "finale"...al massimo ci sarà qualche versione un po' più stabile delle altre, ma non di più.
Ma d'altro canto che ti puoi aspettare da un'azienda che in 3 anni non è riuscita a sistemare il proprio client mail? mah...
Non l'hanno voluto fare, in windows 10 mobile alla fine hanno ceduto alle pressioni degli utenti, per loro qualsiasi allegato email deve andare a finire sul cloud e da li essere girato via posta...in questo sono sempre stati molto chiari sin dal rilascio di wp7, cosa ribadita poi per wp8 e wp8.1.
azi_muth
19-03-2016, 14:23
Si vabbè tutto è una beta...tu io il mondo... :D
Sulle feature aggiuntive ci si puo' anche stare, ma Il problema di una beta è che puo' rendere il device inutilizzabile per via dei bug che non verrano mai risolti ( tipo battery drain, foto peggiorate, glitch vari etc.)
le versioni stabili non hanno questo problema perchè vengono risolte queste cose
Non hanno ribadito proprio nulla...anzi sono partiti da un concetto inaccettabile ( specialmente per l'utenza business) e hanno inserito dei workaround tipo la condivisione da filemanager ma non hanno mai messo mano al problema perchè tanto è una cosa che avrebbero risolto in wp10. Solo che questo è uscito con più di un anno di ritardo. Questa è sciatteria altrochè.
Ma starete per i prossimi anni a parlare sempre della stessa cosa o riusciremo a leggere anche l'esperienza di qualcuno che ha aggiornato? Mica per qualcosa eh... Le posizioni si son capite ed alla lunga diventa pesante il thread....
azi_muth
19-03-2016, 15:15
Ma starete per i prossimi anni a parlare sempre della stessa cosa o riusciremo a leggere anche l'esperienza di qualcuno che ha aggiornato? Mica per qualcosa eh... Le posizioni si son capite ed alla lunga diventa pesante il thread....
Probabile che ci sia poco da scrivere al riguardo...
:sofico:
Probabile che ci sia poco da scrivere al riguardo...
:sofico:
Ah bhè, allora continuate pure. Ci mancherebbe e scusate se ho interrotto l'interessantissima conversazione.
MarcoGenova
19-03-2016, 16:14
Mi dici come va? So che la fotocamera smette di mettere a fuoco, almeno con l'app ufficiale. Ma le altre alternative scattano foto singole. Come fare con i video?
E poi l'haptic feedback sui tasti fisici smette di andre (per quello pace)
L'ho su da mezza giornata, secondo me va discretamente bene, purtroppo ho solo un altro 640 con cui posso fare il confronto, niente top di gamma, ma come esperienza d'uso ad ora direi che per me è promosso. Ho letto anche che qualcuno a dei draw di batteria, ma credo che si si presentassero con un hard reset si dovrebbe risolvere, la pigrizia ancora non me lo ha fatto fare :D.
Si confermo, autofocus non va, foto e video tocca ricorrere a programmi esterni, e ogni tanto il sensore di luminosità allo sblocco fa i capricci. Feedback tattile mai usato.
È una "prova" se vedo/trovo problemi troppo gravi e insormontabili, ritorno a 8.1 e pazienza.
@acitre googla, io ho trovato una guida in inglese, in parole povere devi editare il registro del telefono facendolo passare per un altro, devi stare un minimo attento ma credo sia alla portata di tutti.
Aggiornato poco fa un 820 tramite Insider a 10586.164. Che dire, il telefono gira che è una meraviglia, fluido, stabile, in 3 ore o poco più si è aggiornato (8.1->.107->update vari->.164) in modo indolore. Tutte le app funzionanti senza che si fermino a pensare, giusto lo store al primo caricamento e alcuni menu nelle impostazioni ma si parla veramente di tempi ridicoli all'ordine di 2-3 secondi massimo. Provato a fare qualche telefonata e mi hanno riferito che la voce è più nitida (non so se è possibile però tant'è), autofocus, foto etcetc tutto a posto. Il tutto senza neanche un hardreset, in pratica a fine aggiornamento avevo mantenuto tutte le impostazione-foto-memoria chiamate-app-appunti-varie ed eventuali che avevo su 8.1 senza manco sincronizzarmi al cloud per recuperare il backup. Unica pecca sono un paio di icone/tile che vengono visualizzate monocolore e senza simbolo/disegno/quel che è.
A sto punto, sfogo personale, mi sento veramente preso per il :ciapet: , vista la storia che hanno sbadierato sulle "performance scarse" sui terminali x2x, hardware obsoleto, cit Gabe coso:"un aggiornamento software non può infilare componenti mancanti dentro un terminale blabla", eh ma 512mb di ram, quando va tutto a meraviglia. Metti un avviso dove avverti che alcuni modelli datati non potranno usare determinate features e bona. Al momento soddisfatto per la .164 (per quello che ho provato al momento) ma veramente deluso e schifato della manovra fatta per provare a vendere qualche terminale nuovo.
MarcoGenova
19-03-2016, 19:43
Quanti anni hanno i terminali di cui parli?
Si confermo, autofocus non va, foto e video tocca ricorrere a programmi esterni, e ogni tanto il sensore di luminosità allo sblocco fa i capricci. Feedback tattile mai usato.
Quale programma per filmare con autofocus? Perché Camera360 o ProShot credo facciano solo foto fisse, o sbaglio?
Comunque io il trucchetto del registro già ce l'ho: l'ho usato per passare a GDR2 che è davvero migliore di 8.1 GDR1: lo stack bluetooth riscritto ad es. ha abilitato la scrittura e ricezione degli SMS sull'autoradio della mia VW. Per non parlare delle Impostazioni con "ricerca" integrata.
Però mi tengo pronto a proseguire verso TH2 o RS1, se vedo il prosciugamento delle app 8.1..
PS: qualcuno (forum WC) dice che anche l'unlock a volte è molto "unreliable", con pause preoccupanti dopo che scorri.. Confermi?
EDIT: nel medesimo forum c'è gente che asserisce che con la .164 su ATIV S ha smesso di mandare/ricevere SMS. Te tutto bene?!?
azi_muth
20-03-2016, 00:13
Quanti anni hanno i terminali di cui parli?
920/820 hanno circa 3 anni.
A sto punto, sfogo personale, mi sento veramente preso per il :ciapet: , vista la storia che hanno sbadierato sulle "performance scarse" sui terminali x2x, hardware obsoleto, cit Gabe coso:"un aggiornamento software non può infilare componenti mancanti dentro un terminale blabla", eh ma 512mb di ram, quando va tutto a meraviglia. Metti un avviso dove avverti che alcuni modelli datati non potranno usare determinate features e bona. Al momento soddisfatto per la .164 (per quello che ho provato al momento) ma veramente deluso e schifato della manovra fatta per provare a vendere qualche terminale nuovo.
Infatti sta cosa è misteriosa: metti a disposizione a tutti l'insider, ci fai sbavare gli utenti sopra, gli dimostri che POTREBBE anche funzionare bene, gli prometti l'aggiornamento poi e poi cambi idea?
Una follia da manicomio.
Domanda: immagino che tu abbia sempre consigliato lumia a parenti, amici cani e gatti. Lo consiglieresti a qualcuno ora? Tu ne ricompreresti un'altro WP da Ms o da un oem?
Murdock79
20-03-2016, 07:09
Il 640 dual sim proveniente dalla germania è uno dei pochi che non ha ricevuto upgrade a win10 come mai? Se lo sono perso per strada?
Il 640 dual sim proveniente dalla germania è uno dei pochi che non ha ricevuto upgrade a win10 come mai? Se lo sono perso per strada?
Hai usato upgrade advisor o hai provato con il normale aggiornamento di windows phone? Se hai usato l'applicazione che messaggio ti restituisce?
nickfede
20-03-2016, 09:18
HO un 925 che vorrei aggiornare a W10 tramite Insider, visto che a livello di prestazioni sembra di leggere che gira bene sulla serie 820 e 92X......
L'unica remora è dettata dalla durata batteria, che già è il tallone d'achille di questo terminale.....chi ha già installato mi può dire se siamo a livelli di W8 o peggiora ulteriormente la situazione ??? Tks
io ho appena aggiornato il 925 aderendo all'insider preview, però non posso ancora dire nulla sulla durata della batteria perché ho fatto l'aggiornamento prima di andare a letto e poi messo in carica, quindi è il primo ciclo di vita con w10m a bordo....ti saprò ridire.
Però ho già una domandina.(build .164).. anche a voi è sparito il pulsante per dettare i messaggi a voce? se vado nelle impostazioni della tastiera vedo l'opzione ""mostra pulsante di dettatura" ma è disattivato...
P.s. il riconoscimento vocale è attivo..
Però ho già una domandina.(build .164).. anche a voi è sparito il pulsante per dettare i messaggi a voce? se vado nelle impostazioni della tastiera vedo l'opzione ""mostra pulsante di dettatura" ma è disattivato...
Queste sono le funzioni ufficialmente rimosse su windows 10 mobile:
Le notifiche di chiamate perse, messaggi ed e-mail non appaiono più nei riquadri dei contatti.
Riquadro Io e scheda Io non sono più supportati.
Cortana non può più cercare app, impostazioni, e-mail, messaggi e contatti sul dispositivo e non può più aprire app attraverso comandi vocali.
“Ehi Cortana” non è più disponibile su alcuni dispositivi aggiornati.
I riquadri dei gruppi non possono più essere utilizzati per ricevere aggiornamenti di stato dai social network.
Le mappe interne non sono più disponibili per alcune località.
Alcune funzionalità Enterprise, tra cui Data Protection Under Lock, non sono più disponibili. Per maggiori informazioni, contatta il tuo rappresentante Microsoft Volume Licensing.
Non è possibile aprire allegati .EML con l’app Posta di Outlook.
L’app Calendario di Outlook non supporta Attività.
La funzionalità MDM per impedire il salvataggio e la condivisione di documenti di Office non è supportata.
Se hai già fatto un hard reset dopo l'aggiornamento la dettatura dei messaggi potrebbe far parte di una di queste, probabilmente una di quelle relative a Cortana.
Queste sono le funzioni ufficialmente rimosse su windows 10 mobile:
Se hai già fatto un hard reset dopo l'aggiornamento la dettatura dei messaggi potrebbe far parte di una di queste, probabilmente una di quelle relative a Cortana.
no non ho fatto hard reset... comunque non mi pare che si faccia riferimento alla dettatura dei messaggi..
per cortana parla solo di ricerche nel telefono e aprire le app con comadi vocali...
Chi ha la build .164 può controllae se ha il comando per la dettatura dei messaggi? grassiee
io ho appena aggiornato il 925 aderendo all'insider preview, però non posso ancora dire nulla sulla durata della batteria perché ho fatto l'aggiornamento prima di andare a letto e poi messo in carica, quindi è il primo ciclo di vita con w10m a bordo....ti saprò ridire.
penso che ti riferisci a questo
http://digilander.libero.it/mordel/dettatura.png
MarcoGenova
20-03-2016, 11:50
Quale programma per filmare con autofocus? Perché Camera360 o ProShot credo facciano solo foto fisse, o sbaglio?
Comunque io il trucchetto del registro già ce l'ho: l'ho usato per passare a GDR2 che è davvero migliore di 8.1 GDR1: lo stack bluetooth riscritto ad es. ha abilitato la scrittura e ricezione degli SMS sull'autoradio della mia VW. Per non parlare delle Impostazioni con "ricerca" integrata.
Però mi tengo pronto a proseguire verso TH2 o RS1, se vedo il prosciugamento delle app 8.1..
PS: qualcuno (forum WC) dice che anche l'unlock a volte è molto "unreliable", con pause preoccupanti dopo che scorri.. Confermi?
EDIT: nel medesimo forum c'è gente che asserisce che con la .164 su ATIV S ha smesso di mandare/ricevere SMS. Te tutto bene?!?
Si nessun problema, ho attivato whatsapp telegram & co con attivazione via sms.....si confermo, sta in stanby un mezzo secondo ogni tanto allo sblocco, credo che il problema piu grave come dici te siano i filmati.
mdxspecial90
20-03-2016, 12:23
Qualcuno lo ha provato sul 1520? Come si trova? ;)
Unrealizer
20-03-2016, 12:38
io, nessun problema da segnalare
miriddin
20-03-2016, 13:07
Confermo!
Gli unici problemi sul Lumia 1520 sono le app di impostazione del Glance e del Touch che non vanno, ma probabilmente si sistemerebbero con un hard reset, che non voglio fare, considerando che se arriva il nuovo firmware potrebbero andare a posto con l'installazione.
Oggi ho provveduto ad aggiornare i miei altri Lumia (620, 920 e 735) alla 164 e, anche qui, nessun problema: aspetto solo che sia disponibile l'aggiornamento anche del BLU e poi aggiorno anche quello, finendo di passare definitivamente a WM10...
mdxspecial90
20-03-2016, 13:17
Batteria anche vi dura sempre circa un giorni e mezzo o si é ridotta di molto?
miriddin
20-03-2016, 13:22
Batteria anche vi dura sempre circa un giorni e mezzo o si é ridotta di molto?
Io non ho riscontrato differenze rispetto a prima.
con uno snap 800 non può che andare bene :)
miriddin
20-03-2016, 14:05
con uno snap 800 non può che andare bene :)
In effetti il benchmark di AnTuTu me lo da sui 60.000, il che non è male! :)
930 e 1520 sono ancora oggi top di gamma Windows mobile. Dietro solo a 950 xl e 950. Lo snap 800 è stato ed è ancora un processore decisamente performante. Considera che il mio 950 xl fa 85.000 punti o giù di li.
prendendo info dal sito phonearena e precisamente l'antutu performance benchmark questa è la classifica
950xl 28978
1520 25799
950 25445
930 24540
1320 15243
640xl 12142
735 11953
640 11945
635 11792
630 11282
830 11187
730 11018
535 10910
Unrealizer
20-03-2016, 14:48
prendendo info dal sito phonearena e precisamente l'antutu performance benchmark questa è la classifica
950xl 28978
1520 25799
950 25445
930 24540
1320 15243
640xl 12142
735 11953
640 11945
635 11792
630 11282
830 11187
730 11018
535 10910
non che versione di antutu sono stati presi? se li hanno presi con la versione wp7 non hanno alcuna validità
non che versione di antutu sono stati presi? se li hanno presi con la versione wp7 non hanno alcuna validità
Infatti con la versione nuova il mio 950xl ha fatto 93.147.
penso che ti riferisci a questo
http://digilander.libero.it/mordel/dettatura.png
esatto! Io non ce l'ho! E non lo posso attivare dalle impostazioni!! Qualcuno sa il perché?
Murdock79
20-03-2016, 15:25
Hai usato upgrade advisor o hai provato con il normale aggiornamento di windows phone? Se hai usato l'applicazione che messaggio ti restituisce?
Dice che è idoneo all'aggiornamento
Se si controlla la disponibilità sul sito microsoft in Germany è l'unico modello ancora con denim Link (http://www.microsoft.com/en/mobile/support/software-update/lumia-software-availability-in-europe/?country=DE,Germany)
Cosa interessante e che in altri paesi il 640 dual sim è già dotato di win 10
Krusty93
20-03-2016, 15:26
esatto! Io non ce l'ho! E non lo posso attivare dalle impostazioni!! Qualcuno sa il perché?
Hai i comandi vocali installati?
Ho risolto! I comandi vocali erano attivati, Ma era disattivata Cortana. Una volta attivata è comparso anche il tasto per la dettatura!! ;)
non ci sono info in merito
920/820 hanno circa 3 anni.
Infatti sta cosa è misteriosa: metti a disposizione a tutti l'insider, ci fai sbavare gli utenti sopra, gli dimostri che POTREBBE anche funzionare bene, gli prometti l'aggiornamento poi e poi cambi idea?
Una follia da manicomio.
Domanda: immagino che tu abbia sempre consigliato lumia a parenti, amici cani e gatti. Lo consiglieresti a qualcuno ora? Tu ne ricompreresti un'altro WP da Ms o da un oem?
Più che follia da manicomio mi verrebbe da definirlo "mezzuccio ridicolo". E' un terminale di 3 anni fa, avviato ai 4 (acquistato il 4-12-12), per carità in mondo informatico 3 anni sono già tanti e nel mobile presumo possano "pesare ancora di più vista la velocità con cui sfornano terminali, quindi POTREBBE essere plausibile un discorso di telefono vecchio con hw datato etcetc. Se il loro scopo era quello di far fare il salto all'utenza verso i nuovi terminali potevano semplicemente dire che non avrebbero rilasciato l'update e bona, anima in pace.
Per la domanda...sinceramente non l'ho mai consigliato in quel modo. E' capitato di dare un parere (e da quando l'ho preso devo dire che son rimasto molto soddisfatto) ma dire "prendi questo al posto di questo" no visto che è molto soggettivo. Proprio perchè il feeling con la ui e il telefono stesso è personale posso dirti che probabilmente, passando pure per fesso, riprenderei un wp...con android proprio non mi trovo e i terminali apple non mi attirano manco un po'. Spero di non passare per un fanboy adesso o per un tonno di prima categoria :D
azi_muth
20-03-2016, 16:23
Un'azienda seria non cambia idea per strada.
Dire una cosa e poi cambiarla in corsa rovina il rapporto tra azienda e consumatore e la fiducia vale molto in termini di valore aggiunto e posizionamento sul mercato. E' quello che distingue prodotti top dai cinesi da due soldi.
Io non ricomprerei più MS perchè non mi posso fidare di quello che dicono.
Quindi per me, nelle loro condizioni, resta una follia da manicomio perchè molti di quelli che hanno preso un x20 alla prima ora non sono gli stessi che lo hanno preso al supermercato ma hanno creduto in progetto che poi non si è realizzato.
Riguardo all'interfaccia non discuto anzi ritengo metro, glance superiori ai tanti laucher e app che copiano quest'impostazione...tuttavia è ormai un po' poco per farne una caratteristica veramente distintiva e vincente. Rispetto ai tempi in cui acquistato il 920 che era pieno di caratteristiche esclusive che anche singolarmente avrebbero giustificato l'acquisto oggi se vedo i terminali ms vedo solo glance, metro ed il costo basso degli entry.
Un'azienda seria non cambia idea per strada.
Dire una cosa e poi cambiarla in corsa rovina il rapporto tra azienda e consumatore e la fiducia vale molto in termini di valore aggiunto e posizionamento sul mercato. E' quello che distingue prodotti top dai cinesi da due soldi.
Io non ricomprerei più MS perchè non mi posso fidare di quello che dicono.
Quindi per me, nelle loro condizioni, resta una follia da manicomio perchè molti di quelli che hanno preso un x20 alla prima ora non sono gli stessi che lo hanno preso al supermercato ma hanno creduto in progetto che poi non si è realizzato.
tu ti comprerai un android e vivrai felice, c'è gente che ne ha piene le scatole di android e non ha i soldi per iphone e prenderà un w10m, non ci vedo nessun problema. MS vedrà abbassarsi ancora la quota di w10m sul mercato? e che gli frega tanto i suoi servizi ci sono anche su ios e android ed è quella la cosa più importante, il SO lo da gratis agli oem
azi_muth
20-03-2016, 18:04
In effetti credo che la strategia attuale abbia senso se implica un graduale disimpegno dalla vendita di Hw diretto. Loro non vogliono più vendere smartphone, ma servizi: inutile spendere ancora quattrini per mantenere clienti come in passato. Tenteranno di fare come Google con i Nexus lasciando campo libero agli OEM. Che poi ci riescano ad imporsi è un grosso punto interrogativo.
serbring
20-03-2016, 18:08
ciao a tutti,
ho un lumia 930 aggiornato a win10. Ammetto che l'SO mi piace molto, però ho notato che si mangia la batteria! arrivo alle 17/18! Anche voi avete un prob simile? sapete se il 930 verrà aggiornato a redstone?
sapete se il 930 verrà aggiornato a redstone?
Almeno per ora è inserito nella lista dei telefoni che verranno aggiornati a redstone, ma se lo sarà davvero non è dato saperlo.
Almeno per ora è inserito nella lista dei telefoni che verranno aggiornati a redstone, ma se lo sarà davvero non è dato saperlo.
bhè, ad oggi i nuovo terminali con w10m hanno dei processori base con 8gb e 1 gb di ram e se in futuro decideranno di non aggiornare i vari 735, 830, 930, 640 non sarà certo perché non hanno abbastanza potenza :D
con questo voglio dire che se aggiorneranno il 650 e il 550 a redstone, saranno costretti ad aggiornare anche tutti gli altri a meno di non inventare qualche strana balla :confused:
bhè, ad oggi i nuovo terminali con w10m hanno dei processori base con 8gb e 1 gb di ram e se in futuro decideranno di non aggiornare i vari 735, 830, 930, 640 non sarà certo perché non hanno abbastanza potenza :D
con questo voglio dire che se aggiorneranno il 650 e il 550 a redstone, saranno costretti ad aggiornare anche tutti gli altri a meno di non inventare qualche strana balla :confused:
Beh visti i recenti sviluppi, con microsoft è meglio non dare niente per sicuro :D.
azi_muth
20-03-2016, 18:45
Beh visti i recenti sviluppi, con microsoft è meglio non dare niente per sicuro :D.
Ah be ormai con Ms si sa che tutto puo' essere...magari tra un paio di mesi se ne esce con il surface phone e lascia tutti per strada...sono fatti così ogni 2/3 anni devono brasare la propria base clienti...e i risultati si vedono...
heijenoort
20-03-2016, 21:04
ciao a tutti,
ho un lumia 930 aggiornato a win10. Ammetto che l'SO mi piace molto, però ho notato che si mangia la batteria! arrivo alle 17/18! Anche voi avete un prob simile? sapete se il 930 verrà aggiornato a redstone?
Anch'io sul mio 930 ho notato un consumo un po' sopra la mia solita media... :/
si certo ma io non mi preoccupo, quando sarà ora di cambiare il mio 640 deciderò cosa prendere in base alle mie esigenze e conscio del fatto che tutti i servizi ms li trovo anche su android. ovviamente escludo a priori ios perché per mia filosofia non spendo mai più di 200€ per un cell visto l'uso che ne faccio.
quindi per me ms può fare quello che vuole, può anche essere che rimarrò su w10m ma con altri oem
mdxspecial90
21-03-2016, 07:27
Aggiornato il mio 1520, tutto a posto e il so mi piace devo dire, le migliorie sono tante.. Unica cosa la tastiera, preferivo la virgola vicino al punto, non mi va molto a genio la posizione attuale..
NetmanXP
21-03-2016, 07:51
Qualcuno che ha il 735 può dirmi se riscontra dopo l'aggiornamento a 10 eventuali bug e problemi?
Qualcuno che ha il 735 può dirmi se riscontra dopo l'aggiornamento a 10 eventuali bug e problemi?
Sì. Cerca sul topic di w10m.
Aggiornato 735 Vodafone un paio di giorni fa ma per ora non ho riscontrato problemi eccetto qualche lieve rallentamento in alcuni momenti. Prossimamente farò un hard resete per vedere se migliora
bmw320d150cv
21-03-2016, 11:49
No snap 800 su lumia 930 gira in modo splendido a mio parere, lo avevo prima del 950...
Io con .164 e antutu benchmark v6 quello nuovo per win 10 , sto oltre 75 mila punti... E vedendo la concorrenza credo che sia il terminale piu veloce con snap 808... Anche l os ha fatto molto, con la versione iniziale .29 ero 65 mila e poi cresciuto il punteggio con le varie release e ottimizzazioni del sistema operativo guadagnando 10 mila punti... Che non e poca cosa...
Ragazzi, sul sito Microsoft è sparita la pagina della lista dei telefoni aggiornabili (modello, versione OS, versione FW, ecc.), qualcosa si muove... :eek:
Forse stanno per rilasciare W10M per tutti? Incrociamo le dita! :sperem:
Ragazzi, sul sito Microsoft è sparita la pagina della lista dei telefoni aggiornabili (modello, versione OS, versione FW, ecc.), qualcosa si muove... :eek:
Forse stanno per rilasciare W10M per tutti? Incrociamo le dita! :sperem:
Tranquillo che non aggiornano niente, lo hanno ribadito più volte che non ci saranno nuove ondate di aggiornamenti.
io comunque non capisco quali siano questi fantomatici problemi tecnici che hanno fatto si che il 925 non riceva l'aggiornamento ufficiale!
Lo sto usando da un paio di giorni e grossi problemi non ne rilevo.... forse una leggera laggata nello sblocco del telefono ed un uso maggiore di batteria ma per il resto..... almeno per ora :)
Sir Wallace
21-03-2016, 12:31
Io dopo l'aggiornamento a w10 ho tutti gli sms doppi... :(
Non un gran danno, ma è fastidioso...
Mazda RX8
21-03-2016, 15:06
Io dopo l'aggiornamento a w10 ho tutti gli sms doppi... :(
Non un gran danno, ma è fastidioso...
In che senso, puoi spiegare meglio il problema? Perché forse ho lo stesso problema io.
Sir Wallace
21-03-2016, 15:44
Gli sms che avevo, adesso semplicemente sono ripetuti 2 volte... uno dietro l'altro.
"Ciao, come va?" -- 21/03 16:43 SIM SMS
"Ciao, come va?" -- 21/03 16:43 SIM SMS
MarcoGenova
21-03-2016, 17:01
Gli sms che avevo, adesso semplicemente sono ripetuti 2 volte... uno dietro l'altro.
Anche io, credevo fosse colpa del mio modello di telefono.
Mazda RX8
21-03-2016, 18:42
ah, no io sto avendo un altro tipo di problema (credo legato all'operatore)!
Buone notizie per i dispositivi Lumia 630/635 512MB
Microsoft Brasile elenca il Lumia 635 512MB come eleggibile all'upgrade a Windows 10 Mobile quando sarà disponibile: https://www.microsoft.com/pt-br/celulares/celular/lumia635/
Dovrebbe esserlo anche il 630, visto che è uguale al 635 tranne per il 4G. :winner:
Buone notizie per i dispositivi Lumia 630/635 512MB
Microsoft Brasile elenca il Lumia 635 512MB come eleggibile all'upgrade a Windows 10 Mobile quando sarà disponibile: https://www.microsoft.com/pt-br/celulares/celular/lumia635/
Dovrebbe esserlo anche il 630, visto che è uguale al 635 tranne per il 4G. :winner:
Guarda che anche nella pagina in italiano è uguale. Secondo me si sono solo scordati di modificare la pagina.
mdxspecial90
22-03-2016, 16:38
Sull' 830 gira bene e senza problemi? Dovrei aggiornare quello della mia ragazza ma ho paura, é molto esigente-lamentosa ( xD) , forse meglio se aspetto l'uscita del firmware..
alethebest90
22-03-2016, 17:06
Sull' 830 gira bene e senza problemi? Dovrei aggiornare quello della mia ragazza ma ho paura, é molto esigente-lamentosa ( xD) , forse meglio se aspetto l'uscita del firmware..
ho riscontrato solo qualche rallentamento, ma credo che dipenda piu dalle app che da windows...
inoltre qualche bug di glance con la sveglia
Dovrei aggiornare quello della mia ragazza ma ho paura, é molto esigente-lamentosa ( xD)
Mollala!! :Prrr:
Ciao ragazzi, ho appena preso un lumia 640 e sono alla ricerca di un paio di app: Un lettore audio che funzioni in background e un filtro chiamate ed sms che possa impostare per bloccare in un dato intervallo di orario. C'è qualcosa che posso utilizzare?
- Groove non lavora in background? :mbe: Io penso di sì. Comunque ce ne sono altre raccomandabili (io non lo uso ma sento parlare bene di Loco player, mi pare)
- Cortana Quiet Hours (già installato) è l'unica cosa che mi viene in mente. A determinate ore disabilita tutte le chiamate/SMS se non nella cerchia che dici tu. Ovviamente puoi anche impostare una cerchia grandissima, al limite.
Quiet Hours è impostabile con un Toggle nell'Action Center, oppure ad un determinato orario, oppure ad ogni appuntamento del tuo calendario.
Grazie Macco!
Li provo subito!
Mi serve un aiutino... Dopo l'aggiornamento a Windows 10M sul 925 non ricevo più le notifiche sonore delle e-mail nel centro operativo ne sulla schermata glance... rimane solo l'indicazione della notifica sulla tile. All'inizio funzionavano poi hanno smesso di arrivare da sole....
Nelle impostazioni "notifiche ed azioni" ho le notifiche per la app posta attive e poi ho attivato anche tutte le notifiche direttamente dalle impostazioni della app stessa sotto la voce "notifiche" (mostra le notifiche nel centro operativo; mostra un messaggio di notifica; riproduci un suono).
Soluzioni?
P.S. l'unica cosa che non ho ativato nelle impostazioni della APP posta è: Notifiche di gruppo per account nel centro operativo" che non so a cosa serva...
fm.64shark
23-03-2016, 18:39
Mi serve un aiutino... Dopo l'aggiornamento a Windows 10M sul 925 non ricevo più le notifiche sonore delle e-mail nel centro operativo ne sulla schermata glance... rimane solo l'indicazione della notifica sulla tile. All'inizio funzionavano poi hanno smesso di arrivare da sole....
Nelle impostazioni "notifiche ed azioni" ho le notifiche per la app posta attive e poi ho attivato anche tutte le notifiche direttamente dalle impostazioni della app stessa sotto la voce "notifiche" (mostra le notifiche nel centro operativo; mostra un messaggio di notifica; riproduci un suono).
Soluzioni?
P.S. l'unica cosa che non ho ativato nelle impostazioni della APP posta è: Notifiche di gruppo per account nel centro operativo" che non so a cosa serva...
Lo faceva anche a me...outlook-impostazioni-notifiche e trovi un opzione riproduci suono da selezionare...
Sent from mTalk
Soluzioni?
ma da impostazioni-sistema-notifiche e azioni hai settato correttamente?
Allora le impostazioni di notifica le ho messe cosi:
Questo in impostazioni - notifiche ed azioni http://m.imgur.com/ojrW689 e questo nelle impostazioni all'interno della app. http://m.imgur.com/SRgDTJH
Dovrebbe andare bene no?
Allora le impostazioni di notifica le ho messe cosi:
Questo in impostazioni - notifiche ed azioni http://m.imgur.com/ojrW689 e questo nelle impostazioni all'interno della app. http://m.imgur.com/SRgDTJH
Dovrebbe andare bene no?
si tutto uguale al mio, l'unica cosa che io non ho è la parte delle notifiche di gruppo
Ieri da un collega di lavoro di mio padre mi è stata fatta una domanda a cui sinceramente non so rispondere...mi chiedeva quando w10m sarebbe stato rilasciato in OTA (ha un 640XL), perchè lui non si fida ad aggiornare tramite app, gli da l'idea di un qualcosa di non ufficiale...domanda...ma sarà mai rilasciato in OTA? Secondo me no, però prima di dirgli una cavolata volevo sapere se qualcuno aveva notizie più precise.
diabolikum
24-03-2016, 09:13
Ieri da un collega di lavoro di mio padre mi è stata fatta una domanda a cui sinceramente non so rispondere...mi chiedeva quando w10m sarebbe stato rilasciato in OTA (ha un 640XL), perchè lui non si fida ad aggiornare tramite app, gli da l'idea di un qualcosa di non ufficiale...domanda...ma sarà mai rilasciato in OTA? Secondo me no, però prima di dirgli una cavolata volevo sapere se qualcuno aveva notizie più precise.
Credo mai, ma l'aggiornamento tramite App è di fatto via OTA
Credo mai, ma l'aggiornamento tramite App è di fatto via OTA
Ti ringrazio :), purtroppo la persona in questione è molto "rigida", quindi non è facile convincerla...cmq gli riferirò che non verrà mai aggiornato in quel modo, poi deciderà di conseguenza, male che va si terrà 8.1.
diabolikum
24-03-2016, 13:07
Ti ringrazio :), purtroppo la persona in questione è molto "rigida", quindi non è facile convincerla...cmq gli riferirò che non verrà mai aggiornato in quel modo, poi deciderà di conseguenza, male che va si terrà 8.1.
Proprio questa mattina ho aggiornato il 735 di mia sorella. L'app serve solo per il test di compatibilità
Sent from mTalk
Ho riscontrato un'altro problemino sul mio 925 aggiornato con la build .164 insider preview, praticamente glance funziona per un po' e poi smette di funzionare e non si attiva piu se non con un soft reset, ma dopo poco si disattiva nuovamente....
Proprio questa mattina ho aggiornato il 735 di mia sorella. L'app serve solo per il test di compatibilità
Che vuole dire solo come test? Ci sono casi di persone che, pur non avendola MAI installata, si sono ritrovati W10M aggiornamento?
A me l'App sa tanto di GWX del desktop: finché non clicchi "acconsenti" lui non ti aggiorna un bel niente.
diabolikum
24-03-2016, 15:16
A me l'App sa tanto di GWX del desktop: finché non clicchi "acconsenti" lui non ti aggiorna un bel niente.
Esatto. L'app controlla che il telefono risulti tra quelli aggiornabili e "sblocca" l'aggiornamento, che avviene via Ota dal menù aggiornamento come con tutti gli altri
Sent from mTalk
Esatto. L'app controlla che il telefono risulti tra quelli aggiornabili e "sblocca" l'aggiornamento, che avviene via Ota dal menù aggiornamento come con tutti gli altri
Per quanto mi riguarda può anche solo occupare spazio :), cmq la persona in questione semplicemente non ritiene l'aggiornamento ufficiale in quanto non gli arriva la notifica push sul telefono che gli dice che c'è l'aggiornamento...come ho già detto è una persona estremamente rigida che se si mette una cosa in testa è quella, io gli ho detto che se vuole l'aggiornamento deve farlo tramite l'app, se poi lo farà o meno sono problemi suoi.
Purtroppo come lui ce ne sono tanti, così come ci sono tante persone che non sono informate e quindi non aggiorneranno semplicemente perchè non lo sanno...in questo microsoft ha fatto un altro errore, se pronosticavano un 50% di telefoni windows phone esclusi dall'aggiornamento secondo me saranno molti di più.
A dirla tutta secondo me seguiranno piccoli aggiornamenti di 8.1 che piano piano pre-installeranno quella app, la quale inizierà ad avvisarti che è pronto procedere ad installare Win10, metti una crocina qui che iniziamo..
Tempo al tempo.
Ragazzi domanda a tutti coloro che hanno fatto upgrade alla 10.
Anche a voi l'app di Fb è peggiorata di brutto? Prima era scarsa ma usabile, ora quella del 10 è indecente, lentissima a caricare e soprattutto non notifica quasi mai, su 5 notifiche me ne arriva una -_- per visualizzare le notifiche devo entrare nell'app e non solo, andare anche sul simbolo delle notifiche e caricarle manualmente. Indecente:muro:
Ah per giunta , a me anche whatsapp sembra integrato peggio col 10 che con la 8.1 denim
alethebest90
24-03-2016, 21:15
Ragazzi domanda a tutti coloro che hanno fatto upgrade alla 10.
Anche a voi l'app di Fb è peggiorata di brutto? Prima era scarsa ma usabile, ora quella del 10 è indecente, lentissima a caricare e soprattutto non notifica quasi mai, su 5 notifiche me ne arriva una -_- per visualizzare le notifiche devo entrare nell'app e non solo, andare anche sul simbolo delle notifiche e caricarle manualmente. Indecente:muro:
Ah per giunta , a me anche whatsapp sembra integrato peggio col 10 che con la 8.1 denim
si sono aggiornate entrambe le app questa sera...aggiorna e facci sapere
si sono aggiornate entrambe le app questa sera...aggiorna e facci sapere
Ho fatto ricerca aggiornamenti e mi ha dato solo whatsapp .. Lol cmq giuro non sapevo avessero rilasciato aggiornamenti:D
Unrealizer
24-03-2016, 22:47
Secondo me il rilascio tramite Upgrade Advisor serve solo per bypassare gli operatori, e inizieranno a pusharlo man mano che loro avranno finito le loro certificazioni
Murdock79
25-03-2016, 06:36
Secondo me il rilascio tramite Upgrade Advisor serve solo per bypassare gli operatori, e inizieranno a pusharlo man mano che loro avranno finito le loro certificazioni
E molto probabile sopratutto perchè ancora molti telefoni non si possono aggiornare, vedi i 640 dual sim tedeschi come il mio e i 640 in america sotto AT&T
Con windows phone 8.1 non possono farlo, prima le certificazioni poi possono rilasciare l'aggiornamento...è da windows 10 mobile in poi che gli aggiornamenti non avranno necessariamente bisogno di essere certificati dagli operatori ogni volta.
Cmq mi sembrava di aver letto online che è stato rilasciato in questo modo perchè non è un aggiornamento "obbligatorio", nel senso che deve essere una installazione volontaria da parte dell'utente, alcuni malignamente pensano sia stato fatto perchè è ancora una beta e quindi possono scaricare le responsabilità dei problemi sull'utente che ha aggiornato...io sinceramente non credo arrivino fino a questo punto, penso l'abbiano fatto più per diminuire al minimo gli aggiornamenti dai vecchi terminali e spingere la vendita di quelli nuovi.
Unrealizer
25-03-2016, 11:19
Con windows phone 8.1 non possono farlo, prima le certificazioni poi possono rilasciare l'aggiornamento...è da windows 10 mobile in poi che gli aggiornamenti non avranno necessariamente bisogno di essere certificati dagli operatori ogni volta.
Cmq mi sembrava di aver letto online che è stato rilasciato in questo modo perchè non è un aggiornamento "obbligatorio", nel senso che deve essere una installazione volontaria da parte dell'utente, alcuni malignamente pensano sia stato fatto perchè è ancora una beta e quindi possono scaricare le responsabilità dei problemi sull'utente che ha aggiornato...io sinceramente non credo arrivino fino a questo punto, penso l'abbiano fatto più per diminuire al minimo gli aggiornamenti dai vecchi terminali e spingere la vendita di quelli nuovi.
appunto: niente push fino alla fine delle certificazioni, con l'app bypassano la limitazione, un po' come la preview for developers
appunto: niente push fino alla fine delle certificazioni, con l'app bypassano la limitazione, un po' come la preview for developers
Che io sappia, ma posso tranquillamente sbagliarmi, senza certificazione non possono rilasciare niente, sia esso in push o tramite l'applicazione, che poi è il problema che vogliono superare con windows 10 mobile, cioè la certificazione, ogni volta che c'è un aggiornamento, del modulo radio da parte degli operatori...le preview non fanno testo, sono per gli sviluppatori e non sono coperte da nessun supporto da parte degli operatori, quindi se hai problemi sono autorizzati a riderti in faccia :).
Giusto per curiosità volevo sapere chi si è trovato meglio nel passare al 10 dalla denim? parlo di quelli NON insider, tipo me con il 640xl.
Io non ho notato nulla di migliorato rispetto alla 8.1, è cambiata un po la grafica, qualche cosa di + nella gestione del telefono, ma:
1) la batteria dura meno
2) Facebook è peggiorato di brutto e a me non arrivano manco le notifiche.
3) le app sport e notizie sono peggiorate sia graficamente che come velocità.
4) la velocità generale del sistema per aprire le app e le app stesse hanno subito rallentamenti nell'uso quotidiano....
Riassumendo , per esperienza personale ci sono + lati negativi che positivi. Ho fatto l'esperienza windows, perchè prima di giudicare qlc bisogna provarla. Bhè dopo solo 4 mesi già sto valutando un ritorno ad android.
Ps: Dimenticavo di dire che ho fatto reset dopo l'aggiornamento naturalmente.
alethebest90
27-03-2016, 21:46
Giusto per curiosità volevo sapere chi si è trovato meglio nel passare al 10 dalla denim? parlo di quelli NON insider, tipo me con il 640xl.
Io non ho notato nulla di migliorato rispetto alla 8.1, è cambiata un po la grafica, qualche cosa di + nella gestione del telefono, ma:
1) la batteria dura meno
4) la velocità generale del sistema per aprire le app e le app stesse hanno subito rallentamenti nell'uso quotidiano....
Riassumendo , per esperienza personale ci sono + lati negativi che positivi. Ho fatto l'esperienza windows, perchè prima di giudicare qlc bisogna provarla. Bhè dopo solo 4 mesi già sto valutando un ritorno ad android.
io con lumia 830 non ho avuto particolari problemi...si nota però che alcune app ancora non sono sviluppate bene
1) batteria dura come al solito, riesco ad arrivare a fine giornata
2)facebook lo trovo migliorato invece...le notifiche arrivano senza problemi
3)non le utilizzo non ti so dire
4)prima avevo piu rallentamenti rispetto ad ora, piu che altro c'è qualche bug qui e li che causa qualche crash
edge non mi piace ancora su alcune cose...ad esempio sarebbe comodo avere la pagina con i preferiti in stile opera
diciamo che allora è random la cosa, anche se io di crash non ne ho avuto , almeno per il momento
serbring
30-03-2016, 22:19
1) la batteria dura meno
io ho un 930 e la batteria dura poco, arrivo a malapena alle 20 e nei giorni in cui lo uso molto arrivo alle 18. Per il resto mi trovo bene, mi piace un sacco l'SO
ironman72
31-03-2016, 08:50
Dopo aver testato wp8.1 ed wp10 da mesi non posso che confermare quello che pensavo... ancora troppe lacune , mancanze basilari, app fatte a casaccio..
Anche chi difendeva a spada tratta MS ora non ne e' molto convinto.
Wp10 doveva cambiare tutto.. ma continua a portarsi dietro i difetti precedenti sotto una UI un tantino piu' accativante, ma che a lungo andare come per wp8.1 stufa.
serbring
31-03-2016, 11:04
Dopo aver testato wp8.1 ed wp10 da mesi non posso che confermare quello che pensavo... ancora troppe lacune , mancanze basilari, app fatte a casaccio..
Anche chi difendeva a spada tratta MS ora non ne e' molto convinto.
Wp10 doveva cambiare tutto.. ma continua a portarsi dietro i difetti precedenti sotto una UI un tantino piu' accativante, ma che a lungo andare come per wp8.1 stufa.
ad esempio quali lacune hai notato in win10m? Per ora io mi trovo davvero bene. Calendario e mail spettacolari che hanno davvero tutto. Se avessi la possibilità di impostare delle regole ed avere adblock per edge sarei davvero a posto.
UI che a lungo andare stufa? scusa ma quella di ios e android invece cos'ha di poco stufevole? :D non mi pare che negli ultimi 10 anni ci siano state novità nello sfondo con la griglia ad icone :mbe:
alethebest90
31-03-2016, 15:30
UI che a lungo andare stufa? scusa ma quella di ios e android invece cos'ha di poco stufevole? :D non mi pare che negli ultimi 10 anni ci siano state novità nello sfondo con la griglia ad icone :mbe:
eppure io ho cambiato os proprio per cambiare la solita UI che mi ricordava quella di symbian....
:asd:
ironman72
31-03-2016, 16:03
Permetterai che possa esprimere cio' che penso? o devo dire che e' stupenda a prescindere?
Poi pure MS si sta muovendo in tal senso... le live tile diventeranno praticamente dei widget.
ironman72
31-03-2016, 16:42
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-phone-non-e-il-nostro-attuale-focus-parola-di-microsoft_61854.html
Si era capito....
Si era capito....
Lo aveva già detto Nadella tempo fa, quindi stanno solo mettendo in pratica quanto detto, alla fine mi sembra anche la scelta più giusta, tanto il mercato li ha stroncati, quindi affannarsi e spendere cifre folli per recuperare non ha senso.
ironman72
31-03-2016, 17:16
Lo aveva già detto Nadella tempo fa, quindi stanno solo mettendo in pratica quanto detto, alla fine mi sembra anche la scelta più giusta, tanto il mercato li ha stroncati, quindi affannarsi e spendere cifre folli per recuperare non ha senso.
Quoto...
salve ragazzi, ho un problema con il mio 735.
Il problema l'ho notato oggi utilizzando whatsapp, praticamente va a random, a volte riesco ad aprirlo, a volte no, a volte mi si blocca dopo averlo aperto, a volte riesco a scorrere su e giù fra le chat ma non ad aprirle, spesso riesco cmq ad entrare in una chat, ma se scrivi più di 2-3 righe niente, si blocca tutto e non scrive nulla. Tra l'altro vedo che i caratteri li prende, perchè mi da parole suggerite, se torno indietro vedo che in teoria cancella perchè mi suggerisce le parole che sto cancellando, però a schermo non compare nulla, resto tutto uguale. Tra l'altro non si ferma mi pare sempre nello stesso punto ma all'incirca dopo tipo 70-80-90 caratteri. Poi torno alla home e via, il telefono pare andare.
Ho provato a riavviare nada, volevo disinstallare e reinstallare l'app, ma prima volevo capire come fa il backup (sempre riesca a farlo) e se me lo fa nella sd o dove.
Detto questo guardo per curiosità la memoria del cell e vedo che nella sd da 32gb ho liberi circa 7 e occupati 23, mi paiono tanti ma magari ci sta, mentre nella memoria del cell (il 735 ha 8gb)vedo che ho 300-400 mb liberi, che variano di continuo.
Tra l'altro avendo circa quelli liberi ne ho occupati intorno ai 7 gb, che già mi paiono un sacco (l'ultima volta che ho guardato qualche settimana fa avevo circa almeno 2gb liberi, ma mi pare praticamente 3), e oltretutto cambia di continuo lo spazio che ho, senza fare nulla, 100-200-300mb che vanno su e giù.
oltretutto se ho circa 7gb occupati mi chiedo come sia possibile quello che mi viene segnato sotto fra le varie voci della memoria del telefono:
app e giochi circa 3,10gb
video 13mb
foto 260mb
email 105mb
mappe 121mb
sistema 6,14gb (che tra l'altro pochi minuti fa erano circa 5,90).
Quindi la somma fa ben più di 7gb (parliamo di quasi 10) e c'è appunto un continuo cambiamento dei dati. Che minchia sta succedendo? mi conviene fare un hard reset? e se si come si fa e soprattutto cosa e come devo salvare prima?
preciso che sono ancora sotto windows 8.1, non sono passato al 10.
grazie
p.s. mi è appena comparsa per la prima volta la scritta che c'è poca memoria nel telefono mentre ho spazio per spostare le cose nella sd, ma che cazzo....
Che minchia sta succedendo?
Hai aggiornato da wp8.1 a w10m senza fare l'hard reset?
mi conviene fare un hard reset?
Direi proprio di si...
e se si come si fa e soprattutto cosa e come devo salvare prima?
Prima di tutto salva tutto quello che hai sul telefono, quello che hai sulla sd solo se vuoi formattarla, poi puoi fare il backup di windows...riguardo a come fare il reset basta leggere qui:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/reset-my-phone
Permetterai che possa esprimere cio' che penso? o devo dire che e' stupenda a prescindere?
Poi pure MS si sta muovendo in tal senso... le live tile diventeranno praticamente dei widget.
esprimiti pure ma non con vaccate! se mi dici che a lungo andare un'interfaccia stufa mi sta bene, ma motiva cosa ti stufa, perché come detto non mi pare che android e ios innovino l'interfaccia
ironman72
31-03-2016, 22:46
esprimiti pure ma non con vaccate! se mi dici che a lungo andare un'interfaccia stufa mi sta bene, ma motiva cosa ti stufa, perché come detto non mi pare che android e ios innovino l'interfaccia
Per quale motivo dovrei motivare una mia opinione...a me stufa non mi piace come non è mai piaciuta Metro...Personalizzazione prossima allo ZERO...e questo già personalmente mi stufa...si parla di live tile sullo stile widget e la cosa già ha un altro sviluppo.
Ma chi ha parlato di ios e android?
Poi chi sia tu per definire vaccata l'opinione di qualcun altro...o dare il tuo assenso???
Wp oggi è stato accantonato da MS stessa...e di certo non è il massimo...hanno capito che "qualquadra non cosa" ...e per evitare ulteriori bagni di sangue stanno tornando a puntare sui pc ed i servizi...
Per quale motivo dovrei motivare una mia opinione...a me stufa non mi piace come non è mai piaciuta Metro...Personalizzazione prossima allo ZERO...e questo già personalmente mi stufa...si parla di live tile sullo stile widget e la cosa già ha un altro sviluppo.
Ma chi ha parlato di ios e android?
Poi chi sia tu per definire vaccata l'opinione di qualcun altro...o dare il tuo assenso???
Wp oggi è stato accantonato da MS stessa...e di certo non è il massimo...hanno capito che "qualquadra non cosa" ...e per evitare ulteriori bagni di sangue stanno tornando a puntare sui pc ed i servizi...
Ma non è più semplice cambiare telefono senza fare tante scene? E dove sarebbe stato accantonato windows mobile? Hanno semplicemente detto che fa parte della famiglia ma per quest'anno puntano sui mercati in crescita. E secondo te perché? Ma se arrivano le universal app per i 2 in 1 non arrivano indirettamente anche per il mobile? Non è la scelta giusta? Devono continuare a sfornare telefoni che non vendono secondo te? sarebbe questa la strategia giusta per non dare l'idea di accantonare il mercato?
Ma non è più semplice cambiare telefono senza fare tante scene?
Non se ne può più co' sta frase, la maggior parte delle persone non cambia telefono come i calzini la mattina, ne compra uno e resta quello finchè non crepa...sia che gli piaccia, sia che gli faccia schifo.
E dove sarebbe stato accantonato windows mobile? Hanno semplicemente detto che fa parte della famiglia ma per quest'anno puntano sui mercati in crescita.
Non è stato accantonato, però è chiaro che hanno rallentato lo sviluppo, con una dichiarazione di questo tipo rischiano di far scappare via anche quei pochi utenti che restano...le app sono ancora poche, mal fatte, aggiungici anche le novità e i miglioramenti dell'os con il contagocce...che resta?
E secondo te perché? Ma se arrivano le universal app per i 2 in 1 non arrivano indirettamente anche per il mobile?
Non è necessariamente vero, le universal app sono universal solo se lo sviluppatore decide che debbano esserlo, altrimenti possono essere rilasciate anche per uno solo tra desktop, tablet e telefoni.
Non è la scelta giusta? Devono continuare a sfornare telefoni che non vendono secondo te? sarebbe questa la strategia giusta per non dare l'idea di accantonare il mercato?
La scelta è giustissima, il mercato li ha stroncati, e non ha senso buttare soldi, ma non ha neanche senso continuare a prendere in giro gli utenti facendogli credere che il progetto non è su un binario morto.
Non se ne può più co' sta frase, la maggior parte delle persone non cambia telefono come i calzini la mattina, ne compra uno e resta quello finchè non crepa...sia che gli piaccia, sia che gli faccia schifo.
ma, leggendo il forum mi sembra che qui tanti hanno 2 se non 3 smartphone...il perché non si sa. molti li definiscono muletti, perché se si guasta quello principale hanno la scorta :confused:
siamo la nazione con più smartphone procapite e tanti hanno iphone e top di gamma android da almeno 500€ che cambiano ogni 2 anni al massimo.
sono forse uno dei pochi che negli anni non ha mai speso più di 200€ per uno smartphone e che se non sono soddisfatto dopo qualche mese d'uso posso anche permettermi di buttarlo via perché tanto la spesa non è proibitiva. certo che se si compra un terminale da 600€ e poi ci si accorge che non piace girano, ma prima di fare una spesa del genere se non si hanno le possibilità economiche forse è meglio rifletterci bene :mbe:
Unrealizer
01-04-2016, 09:58
Ragazzi, diamoci una calmata
WM non è perfetto e si sa, che manchi qualcosa lo sappiamo pure, ma far finta di nulla non ha mai risolto alcun problema
non vedo perché dare addosso ad ironman72 per aver espresso le proprie opinioni sul sistema
Ragazzi, diamoci una calmata
WM non è perfetto e si sa, che manchi qualcosa lo sappiamo pure, ma far finta di nulla non ha mai risolto alcun problema
non vedo perché dare addosso ad ironman72 per aver espresso le proprie opinioni sul sistema
Ma non è questione di dare addosso a nessuno. È questione che leggere le solite cose ripetute ogni due post è veramente sfiancante. C' è un moto g la fuori che aspetta oppure un moto e che costano pure loro 4 spicci. Vendi il tuo attuale windows mobile e con una cinquantina di euro ti togli da sta sofferenza tu e ci togli pure il resto dei partecipanti al topic a cui, nonostante tutti i problemi, windows mobile piace. Ma è così difficile da capire?
Krusty93
01-04-2016, 10:28
Ma non è questione di dare addosso a nessuno. È questione che leggere le solite cose ripetute ogni due post è veramente sfiancante. C' è un moto g la fuori che aspetta oppure un moto e che costano pure loro 4 spicci. Vendi il tuo attuale windows mobile e con una cinquantina di euro ti togli da sta sofferenza tu e ci togli pure il resto dei partecipanti al topic a cui, nonostante tutti i problemi, windows mobile piace. Ma è così difficile da capire?
Che c'entra? A me Windows Phone è sempre piaciuto, ma date le circostanze ho preferito appunto passare ad Android.
Quindi questo mi impedirebbe di scrivere in questo topic e criticarlo? Assolutamente no!
Anche perchè in tutta la sincerità spero che negli anni risolva tutti i suoi problemi in modo da poterci ritornare un giorno
ironman72
01-04-2016, 10:36
Questa mania di persecuzione e' alquanto ridicola, ci sono cose piu' sfiancanti che una discussione su un s.o. per smartphone,tra queste l'arroganza e supponenza.
In questo thread si deve solo elogiare idolatrare, prostrarsi al MIGLIOR S.O. DI SEMPRE!( va bene cosi'?).
Tanto perfetto che MS ha deciso di rallentarne lo sviluppo...
windows10m lo sto testando dalla prima insider, giornalmente e se non posso esprimere le mie (opinabili) opinioni senza essere ripreso dai professori, che senso ha un thread di discussione? cambiategli nome chiamatelo " Come e' bello e perfetto Windowsmobile!"
Le live tile sono carine se solo si aggiornassero come dio comanda, le app fanno ancora pena confrontate con le controparti ios e android, quelle che dovrebero essere il cavallo di battaglia( office mobile, skype) sono identiche se non migliori su android.
Se fossi un utente che ha appena preso un 950xl sarei un tantino irritato a non avere ancora un s.o. definitivo e leggere che lo sviluppo e' bloccato rimandato rallentato mi trasformerebbe l'irritazione in qualcosa che smuove l'aria sotto la cintura.
Nessuno dei 3 s.o. mobili e' perfetto ognuno ha le proprie pecce e lacune, ma fare come lo struzzo serve a poco.
Ora scannatemi pure.
Che c'entra? A me Windows Phone è sempre piaciuto, ma date le circostanze ho preferito appunto passare ad Android.
Quindi questo mi impedirebbe di scrivere in questo topic e criticarlo? Assolutamente no!
Anche perchè in tutta la sincerità spero che negli anni risolva tutti i suoi problemi in modo da poterci ritornare un giorno
ma scusa, anche a me piace iphone, ma 700€ per un terminale che ne vale 300, un sistema chiuso che ti permette di fare solo quello che vuole apple sono 2 buone ragioni che non me lo faranno mai acquistare, ma non vado nel thread dell'iphone a rompere e criticare continuamente sui suddetti punti
Krusty93
01-04-2016, 10:43
ma scusa, anche a me piace iphone, ma 700€ per un terminale che ne vale 300, un sistema chiuso che ti permette di fare solo quello che vuole apple sono 2 buone ragioni che non me lo faranno mai acquistare, ma non vado nel thread dell'iphone a rompere e criticare continuamente sui suddetti punti
Ma lui è possessore di un WP ;)
Questa mania di persecuzione e' alquanto ridicola, ci sono cose piu' sfiancanti che una discussione su un s.o. per smartphone,tra queste l'arroganza e supponenza.
In questo thread si deve solo elogiare idolatrare, prostrarsi al MIGLIOR S.O. DI SEMPRE!( va bene cosi'?).
Tanto perfetto che MS ha deciso di rallentarne lo sviluppo...
windows10m lo sto testando dalla prima insider, giornalmente e se non posso esprimere le mie (opinabili) opinioni senza essere ripreso dai professori, che senso ha un thread di discussione? cambiategli nome chiamatelo " Come e' bello e perfetto Windowsmobile!"
Le live tile sono carine se solo si aggiornassero come dio comanda, le app fanno ancora pena confrontate con le controparti ios e android, quelle che dovrebero essere il cavallo di battaglia( office mobile, skype) sono identiche se non migliori su android.
Se fossi un utente che ha appena preso un 950xl sarei un tantino irritato a non avere ancora un s.o. definitivo e leggere che lo sviluppo e' bloccato rimandato rallentato mi trasformerebbe l'irritazione in qualcosa che smuove l'aria sotto la cintura.
Nessuno dei 3 s.o. mobili e' perfetto ognuno ha le proprie pecce e lacune, ma fare come lo struzzo serve a poco.
Ora scannatemi pure.
ma guarda che a continuare a ripetere che le app fanno schifo, che le tile non si aggiornano e che android è meglio non porta nulla di nuovo al thread, sono cose risapute e se chi usa w10m come me non è irritato da questo allora non vedo il problema. sei irritato, bene cambia SO, le alternative ci sono.
il fatto di criticare qualcosa va bene, ma continuare a ripetere le stesse critiche stufa, ormai le sanno anche i neonati.
ironman72
01-04-2016, 10:46
Quindi avendo un Lumia 640xl lte dove di grazia si puo' discutere?
Quali sono i requisiti d'ammissione?
Ma lui è possessore di un WP ;)
e chi cavolo gli ha detto di prenderlo? :mbe: anche io ho un'auto con il dsg che mi da problemi ma non continuo a scrivere post stressanti in tutti i forum dove si parla di questo difetto
Quindi avendo un Lumia 640xl lte dove di grazia si puo' discutere?
Quali sono i requisiti d'ammissione?
ma si può discutere su problemi e soluzioni, ma se mi dici che le app fanno schifo non c'è una soluzione o fanno le app o cambi OS, non ci sono soluzioni, non so se mi spiego?
ironman72
01-04-2016, 11:05
ma si può discutere su problemi e soluzioni, ma se mi dici che le app fanno schifo non c'è una soluzione o fanno le app o cambi OS, non ci sono soluzioni, non so se mi spiego?
E chi di grazia deve spingere perché le app migliorino ?MS!!
Ma e' la prima a non credere piu' al progetto !!!
Quanti di voi hanno partecipato all'insider mandando regolari feedback per migliorare ?
Ad occhio e croce pochi se lo ritenete perfetto.
Chi mi ha detto di prendere un lumia? la curiosità e la voglia di provare e sperimentare senza fossilizzarmi,testare l'ecosistema MS.
P.S. ho gia' un altro smartphone con altro s.o. altrimenti non potrei fare paragoni ma mi baserei sul si dice...!!!
Perché insito a tenerlo? perché come Krusty tengo aperta la porta non si sa mai !
E chi di grazia deve spingere perché le app migliorino ?MS!!
Ma e' la prima a non credere piu' al progetto !!!
Quanti di voi hanno partecipato all'insider mandando regolari feedback per migliorare ?
Ad occhio e croce pochi se lo ritenete perfetto.
Chi mi ha detto di prendere un lumia? la curiosità e la voglia di provare e sperimentare senza fossilizzarmi,testare l'ecosistema MS.
P.S. ho gia' un altro smartphone con altro s.o. altrimenti non potrei fare paragoni ma mi baserei sul si dice...!!!
Perché insito a tenerlo? perché come Krusty tengo aperta la porta non si sa mai !
bene, quindi venire qui a mettere solo critiche straconosciute, cosa porta di costruttivo? se hai qualche soluzione diccela, se no usa l'altro terminale e aspetta tempi migliori.
io ho un 640 con l'ultima redstone e a parte qualche bug, ovvio per come è adesso redstone, non ho problemi bloccanti e le app che uso fanno quello che devono fare, quindi non mi lamento e anzi sono contento, la mia ragazza ha un iphone e si trova bene con quello, ha provato android ma non ha resistito più di un anno ed è tornato ad apple, buon per lei, anche se ogni tanto la prendo in giro perché si trova in difficoltà con i limiti imposti da cupertino :D
ironman72
01-04-2016, 12:02
La soluzione si chiama feedback, si chiama critica non prendere tutto per buono e subire supinamente tutto.
Quello che usero' io finche' non lo vieta la costituzione e' affar mio :D :D :D
E cosa porta di costruttivo dire che va tutto bene quando perfino le app MS non funzionano piu'?
Sarò stressante io ok ma anche chi fa come lo struzzo..
La soluzione si chiama feedback, si chiama critica non prendere tutto per buono e subire supinamente tutto.
Quello che usero' io finche' non lo vieta la costituzione e' affar mio :D :D :D
E cosa porta di costruttivo dire che va tutto bene quando perfino le app MS non funzionano piu'?
Sarò stressante io ok ma anche chi fa come lo struzzo..
ma nessuno fa come lo struzzo, se tu hai problemi non è detto che gli altri li abbiano, ok? se tu usi una funzione che da problemi e gli altri no, non criticheranno quella cosa. leggo ad esempio che qualcuno ha problemi con l'hotspot, io non lo uso, non mi serve, lo devo criticare? non so nemmeno se sul mio 640 funziona.
tu hai problemi? fai l'insider e manda feedback, se riempi il thread di critiche secondo te MS le legge? :rolleyes: poi sei libero di usare l'OS che vuoi finchè morte non vi separi ma non stressare la gente
ironman72
01-04-2016, 12:27
ma nessuno fa come lo struzzo, se tu hai problemi non è detto che gli altri li abbiano, ok? se tu usi una funzione che da problemi e gli altri no, non criticheranno quella cosa. leggo ad esempio che qualcuno ha problemi con l'hotspot, io non lo uso, non mi serve, lo devo criticare? non so nemmeno se sul mio 640 funziona.
tu hai problemi? fai l'insider e manda feedback, se riempi il thread di critiche secondo te MS le legge? :rolleyes: poi sei libero di usare l'OS che vuoi finchè morte non vi separi ma non stressare la gente
Hai detto tutto...non serve aggiungere nulla...questo e' essere costruttivi..."io non la uso non mi frega!".
Se ti stressa un post non oso pensare il resto.:D :D :D
Ma forse non sono stato chiaro. Qui nessuno sta dicendo che le app ci sono e che il sistema è perfetto. Anche "noi" pensiamo che ci sono questi problemi ma nonostante tutto apprezziamo windows mobile. Ora, quindi, mi spiegate che senso ha star qui a ripeterlo ogni tre post? Non dovete convincere noi perché siamo d'accordo e quindi non c'è alcuna discussione da intavolare... Quindi? A chi giova essere cosi logorroici e pedanti? O ve ne fate una ragione e rimanete su windows mobile (vuoi per motivi economici, vuoi per quello che vi pare) oppure passate ad altro perché non c'è da evangelizzare nessuno.
Hai detto tutto...non serve aggiungere nulla...questo e' essere costruttivi..."io non la uso non mi frega!".
Se ti stressa un post non oso pensare il resto.:D :D :D
ma che discorso è? è ovvio che se una tal funzione non mi serve e non la uso non posso nemmeno dare un giudizio.
ho la tv che ha il 3D, mai usato e non penso che mai lo userò, cosa posso dire su questa funzionalità? nulla! se poi qualcuno che ha il mio stesso modello ha da dire non posso farci nulla, io non lo posso aiutare visto che non la uso, mi pare ovvio!!
Hai aggiornato da wp8.1 a w10m senza fare l'hard reset?
Direi proprio di si...
Prima di tutto salva tutto quello che hai sul telefono, quello che hai sulla sd solo se vuoi formattarla, poi puoi fare il backup di windows...riguardo a come fare il reset basta leggere qui:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/reset-my-phone
come scritto non ho aggiornato a windows 10, sono ancora con 8.1.
Allora, sto facendo innanzitutto un po' di pulizia, di foto, video e cazzate varie, visto che cmq voglio farlo prima di fare il backup.
Ho liberato un filo di spazio (200-300mb), ma il problema c'è ancora, visto che continua a dirmi che il sistema mi sta occupando 6gb, quasi 3gb di whatsapp(assurdo, avendo cancellato praticamnrte tutte le chat e tutti i file di foto video e via dicendo...), e cmq nonostante appunto 9-10gb occupati mi dice che invece sono "solo" 7, misteri.
Ora finisco di fare per bene la pulizia soprattutto sulla sd, così poi mi restano solo le cose che mi interessano, e a quel punto la formatto nel caso, ma quello vedo.
ALcune delucidazioni:
- i file audio registrati con l'app "registratore vocale +" me li sono salvati via usb sul pc di casa.
- i file vecchi del calendario (uso l'app my calendar) come li salvo? idem alcuni file di evernote, sul cloud o via usb?devo ricordarmi di fare qualche altro salvataggio particolare?
- e quando sono al punto di aver pulito tutte le robe inutili, faccio il semplice backup come dal link che mi hai detto e mi salva tutto in automatico sul cloud?
poi ovviamente fatto questo sono pronto a fare l'hard reset e festa finita...
scusa per le domande ma sono un nefoita di hard reset e similari...
come scritto non ho aggiornato a windows 10, sono ancora con 8.1.
Allora, sto facendo innanzitutto un po' di pulizia, di foto, video e cazzate varie, visto che cmq voglio farlo prima di fare il backup.
Ho liberato un filo di spazio (200-300mb), ma il problema c'è ancora, visto che continua a dirmi che il sistema mi sta occupando 6gb, quasi 3gb di whatsapp(assurdo, avendo cancellato praticamnrte tutte le chat e tutti i file di foto video e via dicendo...), e cmq nonostante appunto 9-10gb occupati mi dice che invece sono "solo" 7, misteri.
Ora finisco di fare per bene la pulizia soprattutto sulla sd, così poi mi restano solo le cose che mi interessano, e a quel punto la formatto nel caso, ma quello vedo.
ALcune delucidazioni:
- i file audio registrati con l'app "registratore vocale +" me li sono salvati via usb sul pc di casa.
- i file vecchi del calendario (uso l'app my calendar) come li salvo? idem alcuni file di evernote, sul cloud o via usb?devo ricordarmi di fare qualche altro salvataggio particolare?
- e quando sono al punto di aver pulito tutte le robe inutili, faccio il semplice backup come dal link che mi hai detto e mi salva tutto in automatico sul cloud?
poi ovviamente fatto questo sono pronto a fare l'hard reset e festa finita...
scusa per le domande ma sono un nefoita di hard reset e similari...
rimuovi WhatsApp e vedrai che si libererà tutto lo spazio
Mi serve un piccolo aiuto.. Con w10m non riesco più a condividere un contatto della rubrica.... Prima tenevo premuto sul nome e mi veniva fuori il tasto per condividere con whatsapp, Bluetooth etc.... E ora come si fa?
Mi serve un piccolo aiuto.. Con w10m non riesco più a condividere un contatto della rubrica.... Prima tenevo premuto sul nome e mi veniva fuori il tasto per condividere con whatsapp, Bluetooth etc.... E ora come si fa?
devi entrare nel contatto, pigiare i 3 puntini e ti appare condividi contatto e poi scegli che cosa di quel contatto condividere
Mi sto trastullando con il mio nuovo lumia 640 e devo dire che mi trovo bene.
Vorrei chiedervi ancora qualche aiuto:
1) Come faccio a cambiare le app predefinite di sistema?
2) Mi consigliate una app per gestire la galleria foto/video in modo meno incasinato (non mi interessano link allo store e vorrei qualche altra opzione sulla gestione dei file presenti).
3) Quando scarico qualcosa (tipo un allegato di una mail) dove cavolo va a finire? Possibile che non esiste un file explorer che mi permetta di vedere al 100% quello che c'è nel mio telefono? O sono io cieco a non trovarlo nello store (il motore ricerca onestamente non aiuta però...)? Mi sento un po' in prigione! :D
3) Quando scarico qualcosa (tipo un allegato di una mail) dove cavolo va a finire? Possibile che non esiste un file explorer che mi permetta di vedere al 100% quello che c'è nel mio telefono? O sono io cieco a non trovarlo nello store (il motore ricerca onestamente non aiuta però...)? Mi sento un po' in prigione! :D
se stai utilizzando 8.1 installa l'app GESTIONE FILE
Grazie! Cvd sono io a non trovare le cose..
Un problema risolto.
Per le prime due domande spero in un'anima pia!
Krusty93
04-04-2016, 00:05
Grazie! Cvd sono io a non trovare le cose..
Un problema risolto.
Per le prime due domande spero in un'anima pia!
Le app predefinite non si possono cambiare
So che ci sono gallerie alternative ma non so la loro qualità. Cos'ha quella di default che non va?
Le app predefinite non si possono cambiare
So che ci sono gallerie alternative ma non so la loro qualità. Cos'ha quella di default che non va?
Azz che sola!
Terribile! Speriamo che in win 10 cambi qualcosa!
Io vorrei cambiare browser di default perché non digerisco che quando in IE apro la pagina in una nuova scheda non mi faccia scegliere se farlo in background o meno come tutti gli altri.
La galleria standard non mi piace per i video non è funzionale.
Se li apro dalla app chiamata video non posso nemmeno eliminarli.
Li devo aprire dalle foto e trovarli in mezzo alle millemila foto del device.
Xbox video la trovo caotica, incentrata a farti gironzolare sul loro store in cerca di acquisti.
devi entrare nel contatto, pigiare i 3 puntini e ti appare condividi contatto e poi scegli che cosa di quel contatto condividere
:doh:
grazie...era semplice ;)
Krusty93
04-04-2016, 08:05
Azz che sola!
Io vorrei cambiare browser di default perché non digerisco che quando in IE apro la pagina in una nuova scheda non mi faccia scegliere se farlo in background o meno come tutti gli altri.
Xbox video la trovo caotica, incentrata a farti gironzolare sul loro store in cerca di acquisti.
Nemmeno su 10 si può
E a parte Opera Mini, non esistono altri browser (o meglio, quelli che trovi usano tutti l'engine di IE, ma potrebbero piacerti di più visto quello che hai scritto)
Azz che sola!
ci sono browser alternativi che potrebbero piacerti perché più "tecnici", ovvero con più funzioni però sotto il cofano c'è sempre e solo IE, sappilo. Ad es. un'alternativa è UCBrowser. Provalo.
Ad ogni modo con W10M (che tu già puoi installare, è ormai uscito ufficialmente per 640, ti serve solo dare il consenso con l'app Upgrade Advisor) il browser cambia drasticamente in EDGE. Va visto se ti soddisfi.
Per la Galleria, in W10M l'app Foto gestisce molto meglio i Video (li può selezionare massivamente). Comunque già in 8.1 con Gestione File puoi cancellarne massivamente senza troppi problemi. XBox Video sì, è un mero frontend, non ti fa fare operazioni di alcun tipo sui file. Anche quello cambia parecchio in W10M, però sempre di frontend si tratta.
miriddin
04-04-2016, 09:49
Mi sto trastullando con il mio nuovo lumia 640 e devo dire che mi trovo bene.
Vorrei chiedervi ancora qualche aiuto:
2) Mi consigliate una app per gestire la galleria foto/video in modo meno incasinato (non mi interessano link allo store e vorrei qualche altra opzione sulla gestione dei file presenti).
Quando avevo 8.1 mi trovavo bene con HD Photo Viewer 8.1...
diabolikum
09-04-2016, 19:38
Ma visto che le teste di cappero della microsoft non aggiorneranno il 630 di mia moglie e leveranno here drive, che potrà usare come navigatore?
Navigon o Sygic
Sent from mTalk
miriddin
09-04-2016, 19:39
Ma visto che le teste di cappero della microsoft non aggiorneranno il 630 di mia moglie e leveranno here drive, che potrà usare come navigatore?
Io ho sempre usato CoPilot e Sygic...
Here drive su 8.1 non verrà ritirato.
diabolikum
09-04-2016, 20:42
Here drive su 8.1 non verrà ritirato.
Ovviamente in attesa che si capisca cosa vogliano fare BMW e soci, visto che pare cerchino un socio hi-tech per i servizi cloud e si sono rivolti a Microsoft ed Amazon
Sent from mTalk
Come ti hanno detto Here drive rimarrà per sempre per 8.1. E' per 10 che a Giugno cessa di funzionare, perché hanno Microsoft Maps.
Ovviamente in attesa che si capisca cosa vogliano fare BMW e soci, visto che pare cerchino un socio hi-tech per i servizi cloud e si sono rivolti a Microsoft ed Amazon
Veramente non bisogna aspettare niente, su 8.1 here drive e here mappe sono così integrati nel sistema che la stessa here ha deciso che non è possibile ritirare l'applicazione dallo store, in quanto parte integrante del sistema...ovviamente non verrà mai più aggiornata, a meno di gravi problemi di sicurezza, e anche le mappe mi sa non verranno più aggiornate, almeno sulla comunicazione ufficiale c'è scritto così, ma dicono che ci sia anche un chiarimento che dice il contrario...io non l'ho mai trovato online.
Ufficialmente è stata ritirata solo da windows 10 mobile, un po' perchè faceva le stesse cose di mappe, ma più che altro perchè l'applicazione aveva problemi difficilmente risolvibili se non riscrivendola da zero e here non era disposta ad investire soldi su una piattaforma non redditizia e quasi morente.
diabolikum
10-04-2016, 09:55
Veramente non bisogna aspettare niente, su 8.1 here drive e here mappe sono così integrati nel sistema che la stessa here ha deciso che non è possibile ritirare l'applicazione dallo store, in quanto parte integrante del sistema...ovviamente non verrà mai più aggiornata, a meno di gravi problemi di sicurezza, e anche le mappe mi sa non verranno più aggiornate, almeno sulla comunicazione ufficiale c'è scritto così, ma dicono che ci sia anche un chiarimento che dice il contrario...io non l'ho mai trovato online.
Ufficialmente è stata ritirata solo da windows 10 mobile, un po' perchè faceva le stesse cose di mappe, ma più che altro perchè l'applicazione aveva problemi difficilmente risolvibili se non riscrivendola da zero e here non era disposta ad investire soldi su una piattaforma non redditizia e quasi morente.
Di integrato in 8.1 non c'è proprio nulla, al punto che puoi tranquillamente cancellarle
Sent from mTalk
Di integrato in 8.1 non c'è proprio nulla, al punto che puoi tranquillamente cancellarle
Integrato non vuol dire solo che non si può cancellare, ma anche che fornisce automaticamente delle funzioni ormai basilari degli smartphone, e fortunatamente in here ci hanno pensato e non si sono fermati al mero significato di "si può cancellare/non si può cancellare"...potevano benissimo lasciarci con uno smartphone senza "automazioni" e fregarsene, invece sono stati molto onesti e non hanno ritirato l'app dallo store...anche se non più aggiornata e forse anche senza aggiornamenti delle mappe.
Krusty93
10-04-2016, 10:43
HERE non è integrata nel sistema: semplicemente utilizzava API private strettamente legate al sistema.
Con 10 queste API sono cambiate, e data la quota di mercato irrisoria di 10, non vale la pena sviluppare per WM (al pari di tutte le altre società che non vogliono investirci)
HERE non è integrata nel sistema: semplicemente utilizzava API private strettamente legate al sistema.
Con 10 queste API sono cambiate, e data la quota di mercato irrisoria di 10, non vale la pena sviluppare per WM (al pari di tutte le altre società che non vogliono investirci)
Grazie del chiarimento :), pensavo fosse per l'integrazione che cmq ha nel sistema.
Salute ragazzi,
Mi è appena morto il mio 925 (non si accende più).
Ho già provato con il solito volume down+power ma non si riavvia. Connesso via cavo a windows device recovery tools ma non viene identificato.
Suggeriemnti? Il mese prossimo avrebbe compiuto 2 anni. :(
Nel caso sia irriparabile in tempi ragionevoli cosa prendo?
Per stare su un terminale simile ma con Windows Mobile 10 devo andare diretto di 950?
miriddin
12-04-2016, 09:59
Anche il mio Lumia 1520, sebbene funzionante, non veniva visto dal pc e da WDRT.
Per farlo riconoscere ho seguito questa procedura:
connesso il 1520 con cavo
WDRT non lo riconosce ed avvio la procedura per telefono non rilevato
WDRT non lo riconosce ancora, ma durante la fase di rilevamento tengo premuto il tasto per abbassare il volume e quelo di accensione fino a che il telefono vibra o viene riconosciuto
Magari, se non lo hai già fatto, puoi provare in questo modo...
Unrealizer
12-04-2016, 10:49
Salute ragazzi,
Mi è appena morto il mio 925 (non si accende più).
Ho già provato con il solito volume down+power ma non si riavvia. Connesso via cavo a windows device recovery tools ma non viene identificato.
Suggeriemnti? Il mese prossimo avrebbe compiuto 2 anni. :(
Nel caso sia irriparabile in tempi ragionevoli cosa prendo?
Per stare su un terminale simile ma con Windows Mobile 10 devo andare diretto di 950?
è ancora in garanzia? se si, mandalo in assistenza
se ti va male ti danno un 830, se ti va bene un 950
alla mia ragazza è toccato un 830 (nuovo di pacca)
Scade alla fine del mese prossimo. Devo contattare il venditore o Microsoft stessa visto che è il secondo anno?
Grazie.
Microsoft.
Sul sito. C'era un articolo di WindowsB**gItalia a proposito di come arrivarci e cosa cliccare per aprire il più rapidamente possibile un RMA (prima ti chiedono mille cose per troubleshooting altrimenti, tipo usare WDRT etc.).. :D
Alla fine ti chiede l'IMEI e vedi un po' che ti dice.
Si alla fine sono riuscito a trovare il link. Purtroppo per cominciare vuole l'imei che è sulla scatola a casa (sono in fiera al momento).
Comunque che fortuna: decide di rompersi il giorno che arrivo all'estero per lavoro:fagiano:
Grazie
Unrealizer
12-04-2016, 14:22
Si alla fine sono riuscito a trovare il link. Purtroppo per cominciare vuole l'imei che è sulla scatola a casa (sono in fiera al momento).
Comunque che fortuna: decide di rompersi il giorno che arrivo all'estero per lavoro:fagiano:
Grazie
che sfiga :D
miriddin
12-04-2016, 15:06
Dove sei non hai accesso ad un pc connesso alla rete?
Perchè se entri nel tuo account Microsoft trovi la lista di tutti i tuoi device con i rispettivi codici IMEI...
Ho un problema MMH... curioso.
Il mio Whatsapp odia la mia ragazza XD
Vi spiego meglio:
Se premo sulla sua chat quello che appare è solo lo schermo nero ma curiosamente mi da la possibilità di inviare messaggi e di riceverne.
L'unica traccia dei messaggi è nell'anteprima nella lista delle chat.
Con tutti gli altri contatti invece va tutto bene.
Pensando che fosse un problema di app l'ho disinstallata e reinstallata ma il problema sorgeva comunque allora a malincuore ho cancellato la chat e ne ho generata una nuova con lo stesso contatto. Inizialmente le cose sembravano andare bene ma dopo poco rientrando in Whatsapp è tornato il problema di prima. Da cosa può dipendere (dato che succede con un solo contatto)?
Grazie
L imei si trova nel vano porta sim
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/prodotti/lumia925/userguidance/?action=singleTopic&topic=GUID-836350B1-2393-445C-8E4B-8271435A69BC
Ho un problema MMH... curioso.
Il mio Whatsapp odia la mia ragazza XD
Vi spiego meglio:
Se premo sulla sua chat quello che appare è solo lo schermo nero ma curiosamente mi da la possibilità di inviare messaggi e di riceverne.
L'unica traccia dei messaggi è nell'anteprima nella lista delle chat.
Con tutti gli altri contatti invece va tutto bene.
Pensando che fosse un problema di app l'ho disinstallata e reinstallata ma il problema sorgeva comunque allora a malincuore ho cancellato la chat e ne ho generata una nuova con lo stesso contatto. Inizialmente le cose sembravano andare bene ma dopo poco rientrando in Whatsapp è tornato il problema di prima. Da cosa può dipendere (dato che succede con un solo contatto)?
Se hai uno sfondo personalizzato per quel contatto eliminalo e se hai personalizzato le suonerie ripristina tutto come se fosse un contatto qualunque. Altre cose da fare non mi vengono in mente.
L imei si trova nel vano porta sim
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/prodotti/lumia925/userguidance/?action=singleTopic&topic=GUID-836350B1-2393-445C-8E4B-8271435A69BC
Dove sei non hai accesso ad un pc connesso alla rete?
Perchè se entri nel tuo account Microsoft trovi la lista di tutti i tuoi device con i rispettivi codici IMEI...
Grazie ragazzi. Ho controllato e risulta in garanzia. Appena torno lo mando.
Grazie di nuovo
monster.fx
13-04-2016, 17:10
Buona sera,
mia moglie ha ormai da un anno(preso al day one) un Lumia 532 ... fierissima del regalo ricevuto.
Ora sorge un piccolo problema . I canonici 8Gb si sono saturati ... non tanto per le APP(ha qualche giochino di 40/50 Mb l'uno compresi di dati) quanto per il sistema che ora le occupa la bellezza di 4,71Gb ... e ogni tanto aumenta pure.
Ha spostato tutto ciò che poteva spostare sulla SD , eliminato temporanei e "altro" ... ma lo spazio libero è veramente diventato poco ... circa 700Mb .
Giusto per precisione ha :
- Sistema 4,71Gb
- WhatsApp 1,3Gb
- Foto 400Mb
- Video 400Mb
Totale 6,8Gb circa.
Come posso tornare ad avere abbastanza spazio libero?
Devo formattarlo e ripristinare?
diabolikum
13-04-2016, 17:55
Buona sera,
mia moglie ha ormai da un anno(preso al day one) un Lumia 532 ... fierissima del regalo ricevuto.
Ora sorge un piccolo problema . I canonici 8Gb si sono saturati ... non tanto per le APP(ha qualche giochino di 40/50 Mb l'uno compresi di dati) quanto per il sistema che ora le occupa la bellezza di 4,71Gb ... e ogni tanto aumenta pure.
Ha spostato tutto ciò che poteva spostare sulla SD , eliminato temporanei e "altro" ... ma lo spazio libero è veramente diventato poco ... circa 700Mb .
Giusto per precisione ha :
- Sistema 4,71Gb
- WhatsApp 1,3Gb
- Foto 400Mb
- Video 400Mb
Totale 6,8Gb circa.
Come posso tornare ad avere abbastanza spazio libero?
Devo formattarlo e ripristinare?
Entra in galleria foto ed elimina la cartella whatsapp
Sent from mTalk
monster.fx
13-04-2016, 17:57
Entra in galleria foto ed elimina la cartella whatsapp
Sent from mTalk
Ok ... fino la ci sono arrivato :D
Il problema è che ora i file di sistema hanno superato i 5Gb ...
Ciao ragazzi,
sono sempre alle prese con il mio lumia 640.
L'ho aggiornato a windows 10 e vorrei un aiuto:
Al di là dell'autonomia peggiorata (ho provato di tutto, reset, ottimizzazioni ecc... non c'è niente da fare, win10 consuma molto di più... ottimizzato coi piedi) mi trovo col problema che non riesco a installare in nessun modo la lingua italiana nella funzionalità di riconoscimento vocale.
Una volta cliccato appare la scritta "sto scaricando" e resta così per sempre, ore e giorni che sta scaricando nonostante sia sotto rete e nel frattempo scarichi altre cose o navighi tranquillamente.
Il problema è che senza quella feature non si avvia cortana.
Come potrei risolvere?
Ho provato anche a fare di nuovo il reset del telefono ma senza risultato...
Al di là dell'autonomia peggiorata (ho provato di tutto, reset, ottimizzazioni ecc... non c'è niente da fare, win10 consuma molto di più... ottimizzato coi piedi)
Puoi provare quello che vuoi, l'unica soluzione sarebbe un rilascio di un firmware ad hoc per windows 10 mobile...ma microsoft ha già chiarito che per i telefoni wp 8/8.1 saranno solo rilasciati firmware per far installare il nuovo os senza problemi, ma non ci saranno aggiornamenti per ottimizzarne le prestazioni...in pratica la stessa cosa che fece con la serie X20 quando rilasciò wp 8.1, software nuovo, firmware vecchio.
mi trovo col problema che non riesco a installare in nessun modo la lingua italiana nella funzionalità di riconoscimento vocale.
Una volta cliccato appare la scritta "sto scaricando" e resta così per sempre, ore e giorni che sta scaricando nonostante sia sotto rete e nel frattempo scarichi altre cose o navighi tranquillamente.
Come potrei risolvere?
Se hai già fatto un hard reset e non hai risolto c'è poco da fare, non ti dico neanche di controllare se la lingua di sistema è la stessa di quella del riconoscimento vocale, tanto sicuramente sarà la stessa...secondo me è un problema della microsoft e non del tuo telefono.
Ciao ragazzi,
sono sempre alle prese con il mio lumia 640.
L'ho aggiornato a windows 10 e vorrei un aiuto:
Al di là dell'autonomia peggiorata (ho provato di tutto, reset, ottimizzazioni ecc... non c'è niente da fare, win10 consuma molto di più... ottimizzato coi piedi) mi trovo col problema che non riesco a installare in nessun modo la lingua italiana nella funzionalità di riconoscimento vocale.
Come potrei risolvere?
anche io ho il 640 con w10m e non esiste questo problema, mi sa che non hai attivato cortana. avviala manualmente dal menu delle app e soprattutto per farla funzionare devi avere gps attivato e quindi cortana deve poter accedere alla tua posizione (occhio a non aver disattivato qualcosa nella privacy per risparmiare batteria)
anche io ho il 640 con w10m e non esiste questo problema, mi sa che non hai attivato cortana. avviala manualmente dal menu delle app e soprattutto per farla funzionare devi avere gps attivato e quindi cortana deve poter accedere alla tua posizione (occhio a non aver disattivato qualcosa nella privacy per risparmiare batteria)
Cortana provo ad attivarla,ma mi porta alle impostazioni dove devo scaricare appunto lingua che, ancora adesso, "sta scaricando".
Gps attivo e nessuna impostazione particolare adottata (ho fatto il secondo hard reset stamattina prima di scrivere sul forum quindi impostazioni fresche fresche di fabbrica).
Più passano i giorni e più mi sto ricredendo su windows mobile.
Dopo le buone impressioni iniziali pare sempre più una ciofeca di OS.
Una domanda: è possibile tornare a windows 8.1 da windows 10?
Puoi provare quello che vuoi, l'unica soluzione sarebbe un rilascio di un firmware ad hoc per windows 10 mobile...ma microsoft ha già chiarito che per i telefoni wp 8/8.1 saranno solo rilasciati firmware per far installare il nuovo os senza problemi
Comunque io penso che consumi anche sui terminali supportati.
Vi sembra normale che in Airplane Mode un Lumia 550 cali di 8% di batteria in una notte? E senza app strane che girino sopra, e poi la forza di WP era proprio quello di congelarle se del caso
A mia memoria un ATIV S, un Lumia 720 etc. su WP8.1 consumavano sì e no 1%, massimo 2% in Airplane mode per 8 ore di fila.
Questo W10M dalle 4 alle 8 volte di più. Per non fare niente.
PS: OS .218 retail. firmware OTA ultimo disponibile.
Il mio 925 guasto è giunto al riparatore autorizzato. Speriamo non ci voglia troppo perché sto usando un android di fascia bassa di 4 anni fa (Lg L5 prima versione) e l'esperienza d'uso è indecente :(
Comunque io penso che consumi anche sui terminali supportati.
Vi sembra normale che in Airplane Mode un Lumia 550 cali di 8% di batteria in una notte? E senza app strane che girino sopra, e poi la forza di WP era proprio quello di congelarle se del caso
A mia memoria un ATIV S, un Lumia 720 etc. su WP8.1 consumavano sì e no 1%, massimo 2% in Airplane mode per 8 ore di fila.
Questo W10M dalle 4 alle 8 volte di più. Per non fare niente.
PS: OS .218 retail. firmware OTA ultimo disponibile.
Il mio 720 non consumava 1 o 2% di batteria in una notte neanche con wp 8...ha sempre consumato intorno al 6/7%...tanto che alla fine mi sono convinto a spegnerlo, tanto la batteria si consumava sempre allo stesso modo.
Cortana provo ad attivarla,ma mi porta alle impostazioni dove devo scaricare appunto lingua che, ancora adesso, "sta scaricando".
Gps attivo e nessuna impostazione particolare adottata (ho fatto il secondo hard reset stamattina prima di scrivere sul forum quindi impostazioni fresche fresche di fabbrica).
Più passano i giorni e più mi sto ricredendo su windows mobile.
Dopo le buone impressioni iniziali pare sempre più una ciofeca di OS.
Una domanda: è possibile tornare a windows 8.1 da windows 10?
bho, strano che manchi la lingua, ma quando fai hard reset lo fai senza sd, e poi gli fai installare tutti gli aggiornamenti dallo store? alla fine inserisci account Microsoft e sd
ironman72
20-04-2016, 19:27
Oggi aggiornamento del mio 640xl lte alla versione 14322.1000 e sorpresa!!!
Il menu opzioni in inglese... cortana in inglese... ma che me...!!!
Ma che stanno combinando in Microsoft? sclerano!!!
P.s.
14327.1000 in download...
La 14322.1000 non mettetela fa piangere...
MarcoGenova
20-04-2016, 19:36
Oggi aggiornamento del mio 640xl lte alla versione 14322.1000 e sorpresa!!!
Il menu opzioni in inglese... cortana in inglese... ma che me...!!!
Ma che stanno combinando in Microsoft? sclerano!!!
...? E una build beta......non.....io non voglio fare il maleducato, ma insider non vuol dire "io sono furbo ho gli aggiornamenti prima" ma piuttosto che ti becchi rogne e problemi.....anzi, sarebbe strano non ci fossero problemi. Io non capisco perché insider a tutti.....sono masochisti! Poi la gente accusa ms di incompetenza quando dovrebbe essere un canale dedicato a tester selezionati. Bho....
ironman72
20-04-2016, 21:48
...? E una build beta......non.....io non voglio fare il maleducato, ma insider non vuol dire "io sono furbo ho gli aggiornamenti prima" ma piuttosto che ti becchi rogne e problemi.....anzi, sarebbe strano non ci fossero problemi. Io non capisco perché insider a tutti.....sono masochisti! Poi la gente accusa ms di incompetenza quando dovrebbe essere un canale dedicato a tester selezionati. Bho....
Ma guarda fino ad oggi c'era un miglioramento ad ogni build, so benissimo che e' una insider ma fare un passo indietro con la lingua mi pare una cagata ...
I menu' sono un mix tra italiano ed inglese... a questo punto dello sviluppo e' qualcosa di inacettabile.
P.s. sono betatester da prima che tu nascessi.
Non pensavo microsoft continuasse a portare avanti le applicazioni per 8.1, ieri stranamente si è aggiornata facebook...ora la cosa mi insospettisce, o microsoft è rinsavita e ha capito che non può abbandonare metà dei suoi clienti oppure non c'è stata questa adozione di massa che sperava a windows 10 mobile e di conseguenza non può fare altro che portare avanti entrambe le piattaforme.
Visto come avevano prospettato le cose non pensavo di vedere più aggiornamenti delle applicazioni.
Non pensavo microsoft continuasse a portare avanti le applicazioni per 8.1, ieri stranamente si è aggiornata facebook...ora la cosa mi insospettisce, o microsoft è rinsavita e ha capito che non può abbandonare metà dei suoi clienti oppure non c'è stata questa adozione di massa che sperava a windows 10 mobile e di conseguenza non può fare altro che portare avanti entrambe le piattaforme.
Visto come avevano prospettato le cose non pensavo di vedere più aggiornamenti delle applicazioni.
scusa è, ma come avrebbe sperato in un'adozione di massa se la serie x20 è stata abbandonata e tutti gli altri (a parte i w10 nativi) non aggiornano via OTA?
Il telefono BLU WIN HD è stato appena aggiunto al programma Insider Preview (qualcosa si muove...:eek: )
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/preview-supported-phones
Il telefono BLU WIN HD è stato appena aggiunto al programma Insider Preview (qualcosa si muove...:eek: )
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/preview-supported-phones
Sono cmq telefoni con 1 gb di ram, quindi rispetto a prima non è cambiato niente.
Ho risolto il problema degli aggiornamenti della lingua del riconoscimento vocale. O meglio si è risolto da solo.
Credo fosse un problema del sistema di aggiornamenti microsoft perché nella sezione aggiornamenti del SO mi ha fatto riscaricare un supporto lingue e poi tutto è filato liscio.
Ora ne è saltato fuori un altro di problema.
Collego il caricabatterie e mi dice che la mia ricarica è lenta e di usare il caricabatterie originale.
Ovviamente lo faccio, anche se un paio di volte, per emergenza, ho usato caricabatterie di terzi.
I tempi di ricarica sono diventati molto più lunghi... roba tipo 3-4 ore...
'Sto SO è una tragedia... sembiamo dei beta tester più che dei clienti...
Mi è successa una cosa strana, ero ad una conferenza, cellulare sulla scrivania volumi audio entrambi a 0, vibrazione attivata, mi arriva una chiamata, non potendo rispondere premo il tasto "volume down" per disattivare la vibrazione. Probabilmente ho premuto il tasto nell'esatto momento in cui hanno chiuso, ma, è partito dall'altoparlante principale il suono di chiamata disconnessa i 3 bip veloci ... Avrò scoperto un bug?
Arrivato ora il pacchetto dal centro assistenza dove avevo inviato il mio 925 guasto: sostituito in toto con un 950.
Andata di lusso.
Abbastanza. Quando ho visto il pacchetto anonimo pensavo avessero riparato il 925.
Ad esser sincero dopo dieci giorni di android low cost (Lg L5) dalle prestazioni improponibili (15 secondi per aprire una conversazione su whatsapp dopo un factory reset :eek: ) mi sarebe andato bene qualsiasi lumia. Certo un 950 è meglio :asd:
Abbastanza. Quando ho visto il pacchetto anonimo pensavo avessero riparato il 925.
Ad esser sincero dopo dieci giorni di android low cost (Lg L5) dalle prestazioni improponibili (15 secondi per aprire una conversazione su whatsapp dopo un factory reset :eek: ) mi sarebe andato bene qualsiasi lumia. Certo un 950 è meglio :asd:
Certo.. grende fortuna ;) :ciapet:
IlCavaliereOscuro
04-05-2016, 10:31
Ho cominciato ad avere da qualche giorno, dopo circa 2 anni di uso intensissimo, il messaggio di scarsa memoria sul mio Lumia 520.
Ho impostato il download della app e il salvataggio di video, foto etc. etc. sulla microSD che in effetti risulta quasi piena (524MB liberi su 7,39GB).
Come ha fatto a riempirsi la memoria interna del cell se scarico tutto su SD?
Come la svuoto?
Ho collegato il cellulare al PC ma pur segnalando solo 37,4MB liberi su 7,28GB di memoria interna, quando apro le cartelle... sono tutte vuote!
Come risolvo?
Ho cominciato ad avere da qualche giorno, dopo circa 2 anni di uso intensissimo, il messaggio di scarsa memoria sul mio Lumia 520.
Ho impostato il download della app e il salvataggio di video, foto etc. etc. sulla microSD che in effetti risulta quasi piena (524MB liberi su 7,39GB).
Come ha fatto a riempirsi la memoria interna del cell se scarico tutto su SD?
Come la svuoto?
Ho collegato il cellulare al PC ma pur segnalando solo 37,4MB liberi su 7,28GB di memoria interna, quando apro le cartelle... sono tutte vuote!
Come risolvo?
99,9 è colpa di WhatsApp, disinstallalo e reinstallalo
IlCavaliereOscuro
04-05-2016, 20:31
Disinstallando e reinstallando perdo foto, immagini e video che mi hanno mandato tramite lo stesso WhatsApp?
Disinstallando e reinstallando perdo foto, immagini e video che mi hanno mandato tramite lo stesso WhatsApp?
no, perdi solo le conversazioni se non fai backup
IlCavaliereOscuro
06-05-2016, 15:28
Disinstallato, reinstallato... Ho guadagnato 600MB!
Ma com'è possibile?!
Ma com'è possibile?!
È un bug noto di whatsapp, che c'era anche su ios, ma li è stato corretto.
Ma com'è possibile?!
Perché WA é fatto con i piedi però lo usano tutti.
Zuckerberg ha Facebook fatto con i piedi non poteva che acquistare un app uguale :rolleyes:
Domanda: in windows 10 mobile è possibile modificare le immagini delle tile sul desktop? se si come si fa?
Domanda a chi ce l'ha: Tra Lumia 640 4g No brand ita ed il medesimo brand Vodafone cambia qualcosa, tolto il logo e qualche app disinstallabile?
Firmware? Data sense? Tethering?
Vodafone strippa via qualcosa?
PS Spero di ottenere risposta qua sennò dovrò spammare il thread di w10m ^_~
Maiden26
22-05-2016, 10:17
Ciao a tutti. Il Lumia 620 della mia ragazza sembra morto, e nemmeno con hard reset resuscita.
Ha iniziato qualche settimana fa spegnendosi di colpo, peggiorando pian piano (ad esempio necessitando di più tentativi per riaccenderlo) fino a ieri che è completamente morto. Ora è sotto carica da qualche ora, ma l'icona della batteria (quella che si ha quando il telefono è completamente scarico) non va via e l'hard reset non fa nessun effetto.
Ricordo che spesso parlavate di un recovery tool da usare da pc. Sapreste dirmi dove posso recuperarlo per fare una prova? Anche se al momento non sono nemmeno sicuro che il pc veda il telefono...
Ciao a tutti. Il Lumia 620 della mia ragazza sembra morto, e nemmeno con hard reset resuscita.
Ha iniziato qualche settimana fa spegnendosi di colpo, peggiorando pian piano (ad esempio necessitando di più tentativi per riaccenderlo) fino a ieri che è completamente morto. Ora è sotto carica da qualche ora, ma l'icona della batteria (quella che si ha quando il telefono è completamente scarico) non va via e l'hard reset non fa nessun effetto.
Ricordo che spesso parlavate di un recovery tool da usare da pc. Sapreste dirmi dove posso recuperarlo per fare una prova? Anche se al momento non sono nemmeno sicuro che il pc veda il telefono...
Immagino ti starai riferendo a "windows phone recovery tool", mi sembra si chiami così, cmq che il telefono venga rilevato o meno fa poca differenza, puoi sempre attivare l'opzione "telefono non rilevato".
Visto quello che scrivi direi che è più un problema di batteria morta.
Maiden26
22-05-2016, 10:34
Immagino ti starai riferendo a "windows phone recovery tool", mi sembra si chiami così, cmq che il telefono venga rilevato o meno fa poca differenza, puoi sempre attivare l'opzione "telefono non rilevato".
Visto quello che scrivi direi che è più un problema di batteria morta.
Sì il software è quello, hai ragione. Non credo sia la batteria, perché lei ha un altro nokia (non smartphone) con la stessa tipologia di batteria e anche provando con questa la situazione non è cambiata...
Ora provo a spiegarle come usare il recovery tool e vediamo se si riesce a resuscitarlo...
nice_cool
23-05-2016, 13:45
Questa mattina sul mio vecchio Lumia 800 (windows 7.8) è comparso l'aggiornamento a WhatsApp installato il quale non c'è più verso di farlo partite. :cry:
Soluzioni, idee, etc...?
Unrealizer
23-05-2016, 14:54
Questa mattina sul mio vecchio Lumia 800 (windows 7.8) è comparso l'aggiornamento a WhatsApp installato il quale non c'è più verso di farlo partite. :cry:
Soluzioni, idee, etc...?
in che senso non c'è verso di farlo partire?
nice_cool
24-05-2016, 10:18
Nel senso che non si avvia l'app.
L'aggiornamento del 20/05 ha un bug che ne impedisce l'avvio.
Stamane c'era un nuovo aggiornamento che ha risolto l'inconveniente....però 4 gg ci sono voluti. :(
IlCavaliereOscuro
06-06-2016, 11:46
Da ieri sera ho uno strano problema:
provo ad avviare WhatsApp, fa come per caricare, e torna alla schermata delle App...
Idem AllTube Player Pro.
In pratica, le App che uso più spesso...
Che cavolo è successo?
Spento e riacceso?
Se continua l'unica è disinstallare Whatsapp e reinstallarlo, sperando che recuperi un backup "recente" delle chat ammesso che ti interessi.
IlCavaliereOscuro
06-06-2016, 13:23
Spento e riacceso?
Se continua l'unica è disinstallare Whatsapp e reinstallarlo, sperando che recuperi un backup "recente" delle chat ammesso che ti interessi.
Sì, spento e riacceso già 3 volte.
Provo a disinstallare e reinstallare...
IlCavaliereOscuro
06-06-2016, 21:07
Ho scoperto che il problema si verifica non solo con WhatsApp e AllTube Player, ma anche con molte altre App...
Posso evitare di disinstallarle e reinstallarle tutte?
Ho scoperto che il problema si verifica non solo con WhatsApp e AllTube Player, ma anche con molte altre App...
Posso evitare di disinstallarle e reinstallarle tutte?
Ma disinstallando e reinstallando il problema almeno per una app si risolve? Se si risolve dovrai farlo per tutte, se non si risolve prova un soft reset.
IlCavaliereOscuro
06-06-2016, 21:50
Ma disinstallando e reinstallando il problema almeno per una app si risolve? Se si risolve dovrai farlo per tutte, se non si risolve prova un soft reset.
Ho appena provato a disinstallare e reinstallare WhatsApp ma mi dice:
Non posso completare la tua richiesta.
Riprova più tardi.
Questo codice di errore potrebbe essere utile: 80073cf9
Riprova più tardi.
Riguardo a quel codice, online, si trovano molte discussioni, tutte con vari suggerimenti per risolvere...anche se poi alla fine risolvono tutti con l'hard reset...immagino sia uno di quegli errori casuali per cui non ci si può fare niente.
IlCavaliereOscuro
07-06-2016, 06:37
Riguardo a quel codice, online, si trovano molte discussioni, tutte con vari suggerimenti per risolvere...anche se poi alla fine risolvono tutti con l'hard reset...immagino sia uno di quegli errori casuali per cui non ci si può fare niente.
Infatti le ho provate tutte ma non va...
Oggi provo prima con un soft reset, se nemmeno funziona, provo con l'hard reset.
Devo salvare/backupare qualcosa manualmente?
O quando riconfiguro l'account va tutto in automatico?
Devo salvare/backupare qualcosa manualmente?
Non saprei, se hai il backup automatico non dovrebbe esserci bisogno (controlla per sicurezza a quando risale l'ultimo backup fatto dal telefono), ovviamente metti al sicuro foto e documenti se li hai sulla memoria principale del telefono, nel caso li hai sulla sd dipende, nel senso che se vuoi formattare anche quella allora devi salvarli da qualche parte.
O quando riconfiguro l'account va tutto in automatico?
Dopo il reset ti verrà richiesto l'account e dopo se vuoi ripristinare il backup, una volta ripristinato ritorna tutto come prima.
l'importante che non torni proprio tutto come prima :p
Scusate ma chiedo anche qui perché altrove non ho ricevuto risposta: ho un lumia 1020 che sto vendendo. Vorrei cancellare tutti i dati in modo sicuro, in modo che non siano più recuperabili da chi lo acquisterà. Sapete qual è il modo migliore di procedere?
diabolikum
07-06-2016, 15:35
Scusate ma chiedo anche qui perché altrove non ho ricevuto risposta: ho un lumia 1020 che sto vendendo. Vorrei cancellare tutti i dati in modo sicuro, in modo che non siano più recuperabili da chi lo acquisterà. Sapete qual è il modo migliore di procedere?
Hard reset
Sent from mTalk on Lumia 950xl
IlCavaliereOscuro
10-06-2016, 14:02
Riprova più tardi.
Provato soft reset e hard reset... NIENTE!
Ora il codice errore è 805a0194...
-.- -.- -.-
Provato soft reset e hard reset... NIENTE!
Ora il codice errore è 805a0194...
-.- -.- -.-
ma hai fatto hard reset con recupero del backup?
se si potrebbe essere tornato tutto come prima, ma proprio tutto come ho scritto qualche post sopra, sarebbe meglio fare hard reset e riconfigurare tutto da 0
IlCavaliereOscuro
10-06-2016, 23:07
ma hai fatto hard reset con recupero del backup?
se si potrebbe essere tornato tutto come prima, ma proprio tutto come ho scritto qualche post sopra, sarebbe meglio fare hard reset e riconfigurare tutto da 0
Sì, con recupero del backup. Riconfigurare tutto da 0 è una rottura esagerata!
Non c'è un altro modo?
diabolikum
11-06-2016, 06:52
Non c'è un altro modo?
Col recupero backup di fatto ripristini al telefono alla situazione ante hard reset, inclusi i problemi
Sent from mTalk on Lumia 950xl
Non c'è un altro modo?
A questo punto no, dovrai per forza ripartire da zero.
Non c'è un altro modo?
Premesso che non ricordo il problema. Se è qualcosa imputabile ad una APP specifica, rimuovila, forza un nuovo backup (che NON verrà fatto delle impostazioni di quella app in questione, ormai assente). Hard Reset, usa quel backup per ripristinare.
Se è a livello di problemi dell'OS, non disinstallabili, c'è poco da fare. Hard Reset puro.
Premesso che non ricordo il problema. Se è qualcosa imputabile ad una APP specifica, rimuovila, forza un nuovo backup (che NON verrà fatto delle impostazioni di quella app in questione, ormai assente). Hard Reset, usa quel backup per ripristinare.
Se è a livello di problemi dell'OS, non disinstallabili, c'è poco da fare. Hard Reset puro.
Riassumendo molto velocemente non gli funzionavano svariate app, quando le andava a disinstallare per poi reinstallarle usciva il codice di errore 80073cf9, come unica soluzione funzionante si parla del solo hard reset, dopo il ripristino alle condizioni di fabbrica e il ripristino del backup ancora problemi, ma questa volta con codice di errore 805a0194...per questo online si dice di controllare la correttezza dell'ora di sistema, cmq anche in questo caso unica soluzione realmente funzionante è ancora l'hard reset.
Mi chiedo se ci siano errori di windows phone che non necessitino del ripristino alle condizioni di fabbrica per essere risolti...anche per w10m leggendo in rete sembra sempre che l'unica soluzione sia l'hard reset.
Ah già, davvero una cosa permeante tutto il sistema.
Mi domando se non sia un qualche problema hardware (ovvio che se HR risolve non è). Del tipo microSD mezza andata o altro.
Oggi andando a controllare un po' di cose sul mio 720 mi sono accorto che non faceva il backup automatico da un pezzo, solitamente risolvevo cancellando il vecchio e creandone uno nuovo...ora il backup viene fatto, però all'applicazione non risulta, mi dice che non riesce a trovare i file su onedrive e di aggiornare l'app...vuol dire che a 8.1 è stato "segato" il backup automatico su cloud?
IlCavaliereOscuro
12-06-2016, 10:30
Ah già, davvero una cosa permeante tutto il sistema.
Mi domando se non sia un qualche problema hardware (ovvio che se HR risolve non è). Del tipo microSD mezza andata o altro.
Nel mio caso, tutte App che risiedono sulla memoria del cellulare, quindi escludo i danni alla microSD.
Credo sia proprio un problema di WP.
staranno iniziando a boicottare l'8.1 come con win7 sul desktop, tutto per passare al 10 :D :D :D :p
staranno iniziando a boicottare l'8.1 come con win7 sul desktop, tutto per passare al 10 :D :D :D :p
Forse nel mercato desktop questi mezzucci possono anche funzionare (ma non funzionano), in ambito smartphone, dove hanno una diffusione in picchiata e le vendite praticamente a zero, scontentare quel poco di utenti che rimangono non mi sembra la mossa più intelligente del mondo...cmq di certo non cambio telefono per il backup automatico che non funziona più, e nel caso lo volessi cambiare, per prendere un altro windows phone dovrei trovare una di quelle offerte che non si possono rifiutare :D.
ironman72
26-06-2016, 16:34
Fino a qualche tempo fa su questo forum scrivere quello che hai scritto tu avrebbe scatenato i più accesi sostenitori di wp...ora anche loro si sono accorti che chi non era entusiasta lo era a ragione veduta....
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Fino a qualche tempo fa su questo forum scrivere quello che hai scritto tu avrebbe scatenato i più accesi sostenitori di wp...ora anche loro si sono accorti che chi non era entusiasta lo era a ragione veduta....
Credo che ormai siano tutti sulla discussione di Windows 10 mobile, e cmq anche se si fosse scatenato un putiferio sarebbe cambiato poco, non è che cambio un telefono per il backup...che poi funziona, l'ho monitorato un po', va a singhiozzo, un giorno va, per qualche settimana no, poi rifunziona per qualche giorno, poi sparisce di nuovo per settimane...sembra Windows update su Vista e Windows 7 :D.
JayJouker
27-06-2016, 10:34
Spero ci sia ancora qualcuno con 8.1 ad oggi.
Volevo chiedervi, se io elimino le app here, poi posso riscaricarle o le hanno completamente eliminate dallo store?
Volevo chiedervi, se io elimino le app here, poi posso riscaricarle o le hanno completamente eliminate dallo store?
Sono state eliminate quelle di windows 10 mobile, ma per 8.1 ci sono ancora e si possono tranquillamente scaricare.
IlCavaliereOscuro
03-07-2016, 12:10
Da ieri sera quando provo ad accendere il mio Lumia 520, ho schermo nero con questo:
ERROR: Unable to find a booable option. Press any key to shut down.
Che è successo?
Che si può fare per risolvere?
Unrealizer
03-07-2016, 12:28
Da ieri sera quando provo ad accendere il mio Lumia 520, ho schermo nero con questo:
Che è successo?
Hai provato a installare 10 Mobile? In ogni caso si risolve con WDRT
IlCavaliereOscuro
03-07-2016, 12:39
Hai provato a installare 10 Mobile? In ogni caso si risolve con WDRT
No.
Lo tenevo in carica in macchina ieri sera ed era acceso.
All'improvviso si è spento e quando ho provato a riaccenderlo mi ha dato quell'errore...
WDRT sarebbe Windows Device Recovery Tool?
Funziona anche per Lumia 520?
Unrealizer
03-07-2016, 13:48
No.
Lo tenevo in carica in macchina ieri sera ed era acceso.
All'improvviso si è spento e quando ho provato a riaccenderlo mi ha dato quell'errore...
WDRT sarebbe Windows Device Recovery Tool?
Funziona anche per Lumia 520?
Si, quello ;) funziona con tutti i Lumia
alethebest90
03-07-2016, 15:36
Che è successo?
ho letto un po in giro di vari 520 morire cosi all'improvviso...anche la mia ragazza ebbe questo problema e non ho risolto in nessun modo
Prova con WDRT via cavo USB. Dopodiché penso "alle ortiche" (o in assistenza se mai fosse in garanzia).
IlCavaliereOscuro
03-07-2016, 17:06
Si, quello ;) funziona con tutti i Lumia
ho letto un po in giro di vari 520 morire cosi all'improvviso...anche la mia ragazza ebbe questo problema e non ho risolto in nessun modo
Prova con WDRT via cavo USB. Dopodiché penso "alle ortiche" (o in assistenza se mai fosse in garanzia).
Ho scaricato il software necessario tramite WDRT ma quando deve installarlo, a telefono collegato, dice:
"THOR2 ha smesso di funzionare" e non va più!
IlCavaliereOscuro
03-07-2016, 17:58
Ho seguito diverse guide e sembra che non ci sia niente da fare tranne portarlo
in assistenza.
La garanzia è scaduta, chiederò un preventivo, se la somma richiesta sarà troppo alta, prenderò un nuovo cellulare.
Sono indeciso tra il 640 e il 650... O mi consigliate altro?
Nel frattempo mi sono procurato un cell android per non restare senza telefono.
Come copio tutti i contatti in questo nuovo cellulare?
Ma WDRT crasha ancor prima di collegare il cell? Nel caso prova altro PC!
Detto questo, ho in famiglia sia il 550 che il 640, non il 650.
La batteria del 550 (che è tipo quella del 650) mi pare troppo piccina. Il 640 è una bestia a confronto.
Detto questo se:
- ti piace tenere il cell bello in vista senza cover
- la qualità dei neri dello schermo per te è importante
- sei ok ad usare una nanoSIM
Ti consiglio 650, con l'accortezza della batteria di cui sopra. Sennò il 640 LTE.
E' anche vero che il 640 su W10M non l'ho mai visto: capace che per firmware non ottimizzati vada anche peggio del 650. Ho i miei dubbi (ha almeno 500 mAh in più del 650), ma metto le mani avanti.. ;)
IlCavaliereOscuro
04-07-2016, 11:38
Ma WDRT crasha ancor prima di collegare il cell? Nel caso prova altro PC!
Detto questo, ho in famiglia sia il 550 che il 640, non il 650.
La batteria del 550 (che è tipo quella del 650) mi pare troppo piccina. Il 640 è una bestia a confronto.
Detto questo se:
- ti piace tenere il cell bello in vista senza cover
- la qualità dei neri dello schermo per te è importante
- sei ok ad usare una nanoSIM
Ti consiglio 650, con l'accortezza della batteria di cui sopra. Sennò il 640 LTE.
E' anche vero che il 640 su W10M non l'ho mai visto: capace che per firmware non ottimizzati vada anche peggio del 650. Ho i miei dubbi (ha almeno 500 mAh in più del 650), ma metto le mani avanti.. ;)
Crasha durante l'installazione del software.
Provato sia su PC Win 7 che su Win 10.
Credo che mi orienterò verso il 640 dato che la differenza di prezzo con il 650 è abbastanza notevole. ;)
LightIntoDarkness
04-07-2016, 12:13
Io ho w10 sul 640: mi pare tutto ok, non come un fascia alta ma va bene, qualche impuntamento solo attivando-disattivando il bluetooth ogni tanto.
Personalmente sono inoltre diventato allergico agli oled: messi fianco a fianco preferisco il 640 rispetto al 930 che ho in casa, ok i neri ma la resa cromatica dell'ips mi pare molto più corretta e piacevole
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.