View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Ciao, domande:
C'è un metodo attualmente funzionante per vedere tutti i calendari di google nel calendario?
Ho visto dei wp in offerta a 200 euro circa..gli ultimi wp a livello software cosa hanno in più?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
marcos86
12-01-2014, 21:16
gli ultimi wp a livello software cosa hanno in più?
Rispetto a?
MarcoGenova
13-01-2014, 07:11
In realtà era secondo uno, una specie di blogger russo... :rolleyes:
É sempre secondo uno, queste notizie vengono date da una persona e riportate da altre, ovviamente devi prendere la cosa per quello che é:rolleyes:
Unrealizer
13-01-2014, 08:25
É sempre secondo uno, queste notizie vengono date da una persona e riportate da altre, ovviamente devi prendere la cosa per quello che é:rolleyes:
beh, alcuni di questi tizi si sono sempre rivelati più affidabili di altri, tipo Wzor
Senti, la cosa che più mi manca è il Nokia Situations. Io spero che possano introdurla sui Lumia prima o poi: gli dicevo che come sentiva l'Access Point Wi-fi di casa doveva passare ad un determinato profilo (silenzioso), come uscivo di copertura, tornava al suo posto. Come si connetteva al Bluetooth della macchina, altro profilo.. Tutto questo senza bisogno del GPS (si poteva usare, ma sul 5800 avrebbe bastonato la batteria)..
:cool:
profili o Situations .. chiamiamoli come vogliamo, l'importante è con due click impostare tutta una serie di parametri, comodi per ogni ambiente/situazione...
Non è possibile dover smanettare sempre con le suonerie, i volumi, la vibrazione, ogni volta che si cambia ambiente....
Se vado in riunione mi serve una configurazione con vibrazione, suoneria a un solo bip e bassa; se vado in ufficio mi serve una suoneria diversa con un volume più alto; se vado all'aperto mi serve una suoneria alta con vibrazione; ecc ....
Poi non è possibile che il volume delle suonerie sia in comune con quello del player, se alzo il player mi si alza anche la suoneria e vicevers ...NONSENSE
L'importnate è che li mettano
https://drive.google.com/keep/
error 500
Grazie per la risposta, avevo immaginato. la cosa strana è che sul telefono della mia compagna, funziona,bah!
Krusty93
13-01-2014, 09:36
Ci sono certe API native non esposte tramite l'SDK ufficiale (né .NET né WinPRT), ma con un po' di lavoro (che può o può non includere l'uso di software estremamente specializzati per il reverse engineering come IDA) si possono usare... il problema è che in teoria dovrebbero essere rifiutate dallo Store, mentre questa è già la seconda app a passare! ho 2 possibili teorie sul perché:
MS ha deciso di chiudere un occhio per rimpolpare un po' lo Store
Esporranno queste API su 8.1, quindi non fa niente se escono adesso app che fanno già questo
Sul gruppo di Nokia Italia han detto che c'è un workaround per lo Store, ma non hanno voluto specificare :D
profili o Situations .. chiamiamoli come vogliamo, l'importante è con due click impostare tutta una serie di parametri, comodi per ogni ambiente/situazione...
Non è possibile dover smanettare sempre con le suonerie, i volumi, la vibrazione, ogni volta che si cambia ambiente....
Se vado in riunione mi serve una configurazione con vibrazione, suoneria a un solo bip e bassa; se vado in ufficio mi serve una suoneria diversa con un volume più alto; se vado all'aperto mi serve una suoneria alta con vibrazione; ecc ....
Poi non è possibile che il volume delle suonerie sia in comune con quello del player, se alzo il player mi si alza anche la suoneria e vicevers ...NONSENSE
L'importnate è che li mettano
Guarda l'app che ho linkato nella pagina precedente :)
Rispetto a?
Intendo dire che i wp anche lumia che trovo sotto i 200 euro non saranno gli ultimi modelli o quelli di fascia alta e mi chiedevo a livello software cosa mancherebbe
alethebest90
13-01-2014, 09:48
in questi giorni ho girato per cercare un lumia 620 per papà tra i negozi che lo avevano in offerta a 119€, beh devo dire che si sono volatilizzati e per pura fortuna ne ho trovato uno azzurro, e prima di me c'era un tizio che chiedeva la differenza tra il 620 e il 625 ed ha scelto quest'ultimo a 199€ senza sapere che si trova il 920 a poco meno :asd:
per quanto mi riguarda si stanno diffondendo sempre piu ;)
antes008
13-01-2014, 09:59
in questi giorni ho girato per cercare un lumia 620 per papà tra i negozi che lo avevano in offerta a 119€, beh devo dire che si sono volatilizzati e per pura fortuna ne ho trovato uno azzurro, e prima di me c'era un tizio che chiedeva la differenza tra il 620 e il 625 ed ha scelto quest'ultimo a 199€ senza sapere che si trova il 920 a poco meno :asd:
doveeeeeee... dove il 920? mi finiscono davanti tutte le volte!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
alethebest90
13-01-2014, 10:06
doveeeeeee... dove il 920? mi finiscono davanti tutte le volte!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
L'ultimo negozio è stato l'auchan fino al 15 gennaio...credo che ormai siano scomparsi anche quelli
threnino
13-01-2014, 10:13
:asd: :asd:
Già uno che chiede qualsiasi informazione in un centro commerciale merita di essere rapinato!
Krusty93
13-01-2014, 10:16
:asd: :asd:
Già uno che chiede qualsiasi informazione in un centro commerciale merita di essere rapinato!
Anche perchè riceverà sempre un'informazione sbagliata da parte dei commessi :asd: legge di Murphy :read:
threnino
13-01-2014, 10:32
Anche perchè riceverà sempre un'informazione sbagliata da parte dei commessi :asd: legge di Murphy :read:
I più brillanti ti leggono quello che c'è scritto sul cartellino di un tale prodotto. Peccato che 9 volte su 10 ci siano informazioni sbagliate o incomplete. :read:
Però è samsung! E' apple! è sharp! (e steekatzee?)
C'è un modo per impostare, tra i 5+1 spazi per le notifiche nella lockscreen, un generico "email" che raggruppi tutte le caselle di posta configurate? :stordita: Al momento ho hotmail+gmail, quindi se voglio vedere le notifiche di entrambi sulla lockscreen (sotto l'ora) vado a "sprecare" 2 spazi (e immaginate se uno inizia ad avere 4-5 caselle email configurate..)
Le inbox si possono unire... problema risolto! :)
Le inbox si possono unire... problema risolto! :)
Cavolo questa funzione non la conoscevo! Grazie mille, problema risolto alla grande! :D
marcos86
13-01-2014, 15:51
Intendo dire che i wp anche lumia che trovo sotto i 200 euro non saranno gli ultimi modelli o quelli di fascia alta e mi chiedevo a livello software cosa mancherebbe
A livello software non c'è differenza tra fascia bassa media e alta.
Le uniche limitazioni si hanno su alcune app che richiedono 1gb di ram, per ora c'è solo qualche giochino che non va.
Ogni tanto c'è qualche app in esclusiva per i nuovi modelli, ma dopo poco diventano disponibili a tutta la gamma (esempio nokia camera era uscita in esclsiva per il 1020, ma ora è disponibile per tutti).
Potrebbero esserci in futuro limitazioni nellaggiornamento a wp9, però non si sa nulla.
Tieni conto che a 200€ (in promo all'auchan) si trova il 920 che era l'ex fascia alta, e con quello gira tutto
antes008
13-01-2014, 16:06
L'ultimo negozio è stato l'auchan fino al 15 gennaio...credo che ormai siano scomparsi anche quelli
si è stata la terza offerta in cui mi sono finiti in faccia
stormaker
13-01-2014, 19:23
A me sul 920 scarica l'aggiornamento 80188309 ma dice che é impossibile aprirlo.....
Cosa potrebbe essere?
Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk
al posto di quella schifezza di Facebook Beta ( non è possibile che ci metta 3/4 secondi solo per passare dal tab delle notifiche a quello dei messaggi privati :mbe: ) cosa mi consigliate di usare ? Per ora sto provando Facebook 2014 ma boh .. non mi convince molto .. :mbe:
Krusty93
13-01-2014, 19:41
al posto di quella schifezza di Facebook Beta ( non è possibile che ci metta 3/4 secondi solo per passare dal tab delle notifiche a quello dei messaggi privati :mbe: ) cosa mi consigliate di usare ? Per ora sto provando Facebook 2014 ma boh .. non mi convince molto .. :mbe:
Prova a disinstallare e reinstallare FB Beta. Da un paio di update è diventata molto veloce
Comunque pare che qualcuno abbia problemi nel download di GDR3 + Black.
Io sto aggiornando il 920, ci mette una vita
Usciti per no brand, Vodafone e, udite udite, Wind (che oggi su Twitter ha trollato dicendo che usciva a febbraio :asd: )
Krusty93
13-01-2014, 20:01
Per chi ha gia aggiornato: vi fa scaricare Nokia Beamer? A me dice che non è disponibile per il mio dispositivo (920)
garion86
13-01-2014, 21:06
Ciao ragazzi, ho un ativ s aggiornato al gdr3.
Da ieri non riesco più a visualizzare video su youtube o.O
Parte il caricamento e poi compare il messaggio di errore: non posso riprodurre questo file sul telefono
Vi è successo? Soluzioni?
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
garion86
13-01-2014, 21:10
Edit: è bastato un reboot... O.o
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
Ciao, domande:
C'è un metodo attualmente funzionante per vedere tutti i calendari di google nel calendario?
Ho visto dei wp in offerta a 200 euro circa..gli ultimi wp a livello software cosa hanno in più?
Non so se con CalDAV è possibile vedere i calendari secondari, ma chi ha la fortuna di poter usare EAS con Google può
se passassi a windows 8.1 ( attualmente giro con w7 ultimate ) avrei delle " features " in più per gestire il 1520 ? Che ne so .. store unificato per entrambi i dispositivi gestibile direttamente da W8.1 .. robe per il cloud .. ecc ..
Krusty93
13-01-2014, 23:00
se passassi a windows 8.1 ( attualmente giro con w7 ultimate ) avrei delle " features " in più per gestire il 1520 ? Che ne so .. store unificato per entrambi i dispositivi gestibile direttamente da W8.1 .. robe per il cloud .. ecc ..
Attualmente no. Da aprile sapremo qualcosa di piu (si parla di preferiti sincronizzati e Store unificati)
DanieleG
13-01-2014, 23:19
Per chi ha avuto problemi ad aggiornare, con l'820 di mia moglie prima ha dato errore, riprovato un quarto d'ora fa e sta andando regolarmente :)
Krusty93
13-01-2014, 23:46
Qualcuno dice che..
ATTENZIONE PER CHI NON RIESCE AD AGGIORNARE
Il problema è che Lumia Black è online ma GDR3 non è ancora disponibile via OTA per questi dispositivi. Quindi viene scaricato un aggiornamento a metà che non può essere installato! E per questo chi ha la Preview non ha problemi.
È solo questione di tempo, domani dovrebbe essere tutto apposto.
E continua a non farmi scaricare Beamer, nonostante il trick del proxy :muro:
Ma io dico: si possono rilasciare gli update cosi?
Unrealizer
14-01-2014, 00:05
Qualcuno dice che..
Succede anche a me
Non so se con CalDAV è possibile vedere i calendari secondari, ma chi ha la fortuna di poter usare EAS con Google può
Io ho provato qualche metodo trovato online su win8 desktop ma nulla.
Onestamente ora di migrare a tutti i servizi ms non me la sento
DanieleG
14-01-2014, 08:16
Qualcuno dice che..
Non mi pare che un paio d'ore di anomalia siano chissà quale disagio. I telefoni vengono aggiornati tutti, e se al day one c'è qualche intoppo è pure normale.
Per tutto il resto c'è lagdroid.
A livello software non c'è differenza tra fascia bassa media e alta.
Le uniche limitazioni si hanno su alcune app che richiedono 1gb di ram, per ora c'è solo qualche giochino che non va.
Ogni tanto c'è qualche app in esclusiva per i nuovi modelli, ma dopo poco diventano disponibili a tutta la gamma (esempio nokia camera era uscita in esclsiva per il 1020, ma ora è disponibile per tutti).
Potrebbero esserci in futuro limitazioni nellaggiornamento a wp9, però non si sa nulla.
Tieni conto che a 200€ (in promo all'auchan) si trova il 920 che era l'ex fascia alta, e con quello gira tutto
credo che a 200 o meno si trovi ancora il samsung ativ-s (che ho), che è ancora al top e per molti versi preferibile al 920 (durata batteria, rapporto peso/dimensioni, espandibilità sdcard)
Unrealizer
14-01-2014, 10:30
credo che a 200 o meno si trovi ancora il samsung ativ-s (che ho), che è ancora al top e per molti versi preferibile al 920 (durata batteria, rapporto peso/dimensioni, espandibilità sdcard)
altro che meno di 200€, da quando hanno scoperto come fargli l'interop unlock il prezzo è salito sopra i 200 :stordita:
Krusty93
14-01-2014, 11:42
Non mi pare che un paio d'ore di anomalia siano chissà quale disagio. I telefoni vengono aggiornati tutti, e se al day one c'è qualche intoppo è pure normale.
Per tutto il resto c'è lagdroid.
Cosa c'entra l'anomalia? Se fosse vero che MS non ha caricato GDR3 sui server, come pare essere, sarebbe veramente il colmo.
Unrealizer
14-01-2014, 11:45
Cosa c'entra l'anomalia? Se fosse vero che MS non ha caricato GDR3 sui server, come pare essere, sarebbe veramente il colmo.
questo non è possibile, semplicemente perché 925 e 1020 non hanno alcun problema ad aggiornare...
al massimo, possono aver sbagliato qualcosa nel "provisioning profile" di questo aggiornamento, ovvero quell'insieme di regole che definiscono chi deve installare cosa, ma la vedo dura
Celobite
14-01-2014, 12:12
L'applicazione Cartelle è abbastanza inutile.
1) è lenta
2) spariscono le notifiche se metti app nelle cartelle
3) non ne vedo l'utilità a meno di non voler tenere nella finestra primaria 50 applicazioni.
Nota positiva: trovavo queste applicazioni inutili anche su android :stordita:
altro che meno di 200€, da quando hanno scoperto come fargli l'interop unlock il prezzo è salito sopra i 200 :stordita:
in effetti ho visto, comunque anche a 220/230 rimane un gran prezzo
ti posso chiedere cosa in concreto permette di fare l'interop unlock?
avevo già dato un'occhiata ma mi è parso di capire che tutto sommato per ora non si possa fare più di tanto
ad esempio mi piacerebbe installare nokia camera ma credo non funzioni
1) è lenta
3) non ne vedo l'utilità a meno di non voler tenere nella finestra primaria 50 applicazioni.
Concordo e oltretutto secondo me "snatura" secondo me l'interfaccia di WP
diabolikum
14-01-2014, 13:39
Aggiornato questa mattina il 920.
La fluidità è la solita, all'atto pratico nel feel&use cambia nulla. Voglio vedere se hanno migliorato la gestione energetica...ma questo lo vedrò nei prox giorni
Krusty93
14-01-2014, 17:31
questo non è possibile, semplicemente perché 925 e 1020 non hanno alcun problema ad aggiornare...
al massimo, possono aver sbagliato qualcosa nel "provisioning profile" di questo aggiornamento, ovvero quell'insieme di regole che definiscono chi deve installare cosa, ma la vedo dura
qualcuno dice che riceveremo (920) un altro update, da parte di Microsoft. Quanto poi sia fondata la cosa, non saprei dirti
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
1) è lenta
1. non mi sembra così lenta, certo non è un fulmine (è pur sempre un'app che deve essere aperta) ma non mi pare lenta
2. e mi sembra che sia ovvio visto che non vengono messe come live tile
3. io l'utilizzo come collegamenti veloci per quelle app che non uso spesso e per alcuni settaggi veloci
vpervendetta
14-01-2014, 20:58
Ho disinstallato nokia camera, o non ricordo come è il nome della app che scattava 5 immagini di fila e permetteva di modificare le foto perche avevo letto che nella nuova nokia camera aggiornata ci sarebbe stata questa funzione implementata, ma scattando le foto con la sola nokia camera non mi dice apri con... permettendomi ad esempio di levare i volti, mentre le immagini scattate con la vecchia app, che tra l'altro non si trova piu nello store, me le fa aprire con nokia camera e me le fa scegliere e modificare. Come mai?
Ho disinstallato nokia camera, o non ricordo come è il nome della app che scattava 5 immagini di fila e permetteva di modificare le foto perche avevo letto che nella nuova nokia camera aggiornata ci sarebbe stata questa funzione implementata, ma scattando le foto con la sola nokia camera non mi dice apri con... permettendomi ad esempio di levare i volti, mentre le immagini scattate con la vecchia app, che tra l'altro non si trova piu nello store, me le fa aprire con nokia camera e me le fa scegliere e modificare. Come mai?
Si smartcam è compresa in Nokia camera devi selezionare le funzioni che dici a sinistra dove c'è l'impostazione per passare da fotografie a video la terza icona è smartcam.
Ho letto che sta incominciando ad uscire l' aggiornamento amber anche per lumia 520/620/625, ho sentito che in italia i prima ad avercelo sono stati i telefoni marchiati wind. Sapete dirmi quando uscirà per i telefoni marchiati tim, oppure come al solito la tim sarà l' ultima? :confused:
jappino147
15-01-2014, 09:57
solo il 520 brand 3 non ha ricevuto l'aggiornamento ad amber:
http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
Unrealizer
15-01-2014, 11:58
Ho letto che sta incominciando ad uscire l' aggiornamento amber anche per lumia 520/620/625, ho sentito che in italia i prima ad avercelo sono stati i telefoni marchiati wind. Sapete dirmi quando uscirà per i telefoni marchiati tim, oppure come al solito la tim sarà l' ultima? :confused:
Amber è uscito mesi fa ;) quello che sta uscendo adesso è Black, e al momento è uscito soltanto su 820, 920, 925 e 1020
vpervendetta
15-01-2014, 12:48
Si smartcam è compresa in Nokia camera devi selezionare le funzioni che dici a sinistra dove c'è l'impostazione per passare da fotografie a video la terza icona è smartcam.
Questo lo avevo fatto, ma adesso, usando la smartcam non mi fa modificare le foto, me ne salva una sola anche se ne scatta 5-
azi_muth
15-01-2014, 13:27
si sa qualcosa per il 920 TiM?
Si che ti puoi mettere comodo...:D
Lumia 920 TIM 3047.0000.1326.2002 Available Waiting for approval
http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
diabolikum
15-01-2014, 13:32
si sa qualcosa per il 920 TiM?
Proprio per i porci comodi degli operatori, ho sbrandizzato il mio 920 TIM ad ottobre e non me ne pento affatto. Black ricevuto ieri mattina, tutte le funzioni abilitate senza alcun problema.
stefano_sa
15-01-2014, 14:02
Vale la pena sbrandizzare il 520 vodafone? E' solo una questione di schermata iniziale o ci sono altri vantaggi consistenti?
Unrealizer
15-01-2014, 14:12
Vale la pena sbrandizzare il 520 vodafone? E' solo una questione di schermata iniziale o ci sono altri vantaggi consistenti?
DataSense, tanto per cominciare ;) in più, i no brand sono sempre tra i primi a ricevere gli aggiornamenti (vedi caso dei 920 tim con Black)
diabolikum
15-01-2014, 14:26
DataSense, tanto per cominciare ;) in più, i no brand sono sempre tra i primi a ricevere gli aggiornamenti (vedi caso dei 920 tim con Black)
Aggiungo anche la mappa wi-fi
azi_muth
15-01-2014, 14:27
Ho letto che nokia aveva chiuso l'accesso ai propri server per scaricare le rom, mi chiedo dove le vada a pescare navifirm e se non ci siano rischi di sicurezza.
Non mi è mai piaciuto molto installare rom di dubbia provenienza...
Unrealizer
15-01-2014, 14:29
Ho letto che nokia aveva chiuso l'accesso ai propri server per scaricare le rom, mi chiedo dove le vada a pescare navifirm e se non ci siano rischi di sicurezza...
usa una falla dei server nokia :D
non ci sono problemi di sicurezza per noi: se fosse anche solo fattibile modificare il contenuto di una rom per aggiungere spyware, i Lumia avrebbero l'interop unlock da un pezzo
(il bootloader del telefono si rifiuta di installare rom non firmate da Nokia, modificando una rom si invalida la firma ;))
stefano_sa
15-01-2014, 15:17
Thanks....ok tentazione forte (garanzia bye bye, vero? :eek: )......mi sparate un link con la procedura intanto che decido le bruciarmi la garanzia? :cry:
Unrealizer
15-01-2014, 15:20
Thanks....ok tentazione forte (garanzia bye bye, vero? :eek: )......mi sparate un link con la procedura intanto che decido le bruciarmi la garanzia? :cry:
la garanzia verrebbe invalidata ma... se ci fosse qualche problema potresti sempre ripristinare la versione originale, e se non fosse possibile ripristinarlo non sarebbe possibile nemmeno vedere quale hai :D
in più, certi centri assistenza se ne fregano, semplicemente ti rimettono la versione corretta come da product code
stefano_sa
15-01-2014, 15:44
la garanzia verrebbe invalidata ma... se ci fosse qualche problema potresti sempre ripristinare la versione originale, e se non fosse possibile ripristinarlo non sarebbe possibile nemmeno vedere quale hai :D
in più, certi centri assistenza se ne fregano, semplicemente ti rimettono la versione corretta come da product code
OK affare fatto!:nera: .....se mi dai una procedura (link) da seguire, dedico la giornata "influenzosa" al tuning del 520 :D
azi_muth
15-01-2014, 16:21
usa una falla dei server nokia :D
non ci sono problemi di sicurezza per noi: se fosse anche solo fattibile modificare il contenuto di una rom per aggiungere spyware, i Lumia avrebbero l'interop unlock da un pezzo
(il bootloader del telefono si rifiuta di installare rom non firmate da Nokia, modificando una rom si invalida la firma ;))
Bene per noi...è una cosa che mi piace questa... :D
Certo che sotto android...lo spyware potrebbe essere ben più fattibile visto che è tutto uno rootare ed installare la rom del momento...possibile che nessuno si ponga il problema?
diabolikum
15-01-2014, 16:27
OK affare fatto!:nera: .....se mi dai una procedura (link) da seguire, dedico la giornata "influenzosa" al tuning del 520 :D
http://tinyurl.com/nwfdtl7
Andre106
15-01-2014, 17:02
ragazzi io ho un 720 Tim, aggiornato ad Amber, ma con la Preview for developers attiva, dunque ho già scaricato qualcosa del gdr3...
Se ora sbrandizzo non perdo nessuna app e impostazione installata, giusto?
Bene per noi...è una cosa che mi piace questa... :D
Certo che sotto android...lo spyware potrebbe essere ben più fattibile visto che è tutto uno rootare ed installare la rom del momento...possibile che nessuno si ponga il problema?
perché nessuno si pone il problema sul pc, figuriamoci sul telefono.
diabolikum
15-01-2014, 18:04
ragazzi io ho un 720 Tim, aggiornato ad Amber, ma con la Preview for developers attiva, dunque ho già scaricato qualcosa del gdr3...
Se ora sbrandizzo non perdo nessuna app e impostazione installata, giusto?
No, sbrandizzare equivale ad un HardRest dal punto di vista delle app installate e delle impostazioni.
ho appena aggiornato Here Transit .. lo apro per provarlo .. e mi compare un bel banner pubblicitario in basso :eek: :mbe: è possibile rimuoverlo ? è assai fastidioso ..
Krusty93
15-01-2014, 19:23
ho appena aggiornato Here Transit .. lo apro per provarlo .. e mi compare un bel banner pubblicitario in basso :eek: :mbe: è possibile rimuoverlo ? è assai fastidioso ..
Banner pubblicitario? Ma hai il vero Transit? :mbe: Nello Store ci deve esser scritto Nokia Corporation
Banner pubblicitario? Ma hai il vero Transit? :mbe: Nello Store ci deve esser scritto Nokia Corporation
scusa, intendevo Here Moment , ho sbagliato a scrivere ..
azi_muth
15-01-2014, 19:47
perché nessuno si pone il problema sul pc, figuriamoci sul telefono.
Non so te ma io il SO sui i miei pc è solo originale...
Ragazzi problema col
Lumia 720 di mia cugina!tre volte portato all'assistenza!il
Telefono si aggiorna dopodiché come va sullo store per scaricare le app gli fa accettare le nuove condizioni ,quando scarica l'app le chiede di attivare la posizione,lei da ok e li blocca!non scarica più nulla !
Sent from my iPhone using Tapatalk
Questi sono gli screen che le compaiono
Per le condizioni dello store
http://img.tapatalk.com/d/14/01/16/y3eqadu3.jpg
E per il download di un app
http://img.tapatalk.com/d/14/01/16/3y7ymaba.jpg
stefano_sa
15-01-2014, 22:17
http://tinyurl.com/nwfdtl7
ricapitolando, per sbrandizzare il mio 520 vodafone (RM-914) il fw da downloadare e flashare è questo: 059S2J1 RM-914 VAR EU IT CV
Giusto? :eek:
Unrealizer
15-01-2014, 22:28
@mapli: avete creato l'account recentemente? direttamente dal telefono magari?
Buonasera a tutti, seguo il thread quotidianamente ma non ho mai avuto necessità di scrivere, tranne ora:
Prima ogni volta che entravo nello store trovavo aggiornamenti delle app da fare.. sarà una settimana buona che non vedo più nulla.
Mi sembra abbastanza strano e credo che abbia qualche problema.
Dove controllare?
Lumia 520.
@mapli: avete creato l'account recentemente? direttamente dal telefono magari?
Non lo so questo unreal! So che lei ha il 720 da questa estate..e da quando ha aggiornato ad amber sono iniziate le noie!credo l'abbia creato dal cell cmq! Solo che povera è disperata (adolescente senza whatsapp ...lo so non ditemelo) e
Più che altro da dicembre
È la terza volta che lo porta in assistenza!
Hai qualche consiglio?io sono poco pratico di winphone..
Non lo so questo unreal! So che lei ha il 720 da questa estate..e da quando ha aggiornato ad amber sono iniziate le noie!credo l'abbia creato dal cell cmq! Solo che povera è disperata (adolescente senza whatsapp ...lo so non ditemelo) e
avete provato ad accedere dallo store anche da pc e verificare che non siano attive restrizioni tipo " filtri famiglia " o cose del genere ?
è il suo account: ha il filtro famiglia attivato. chi ha messo il filtro famiglia deve accettare le condizioni di utilizoi (come è scritto chiaramente nello screenshot che hai postato). quando le condizioni saranno accettate, potrà scaricare.
fonte: mia sorella con lo stesso "problema"
è il suo account: ha il filtro famiglia attivato. chi ha messo il filtro famiglia deve accettare le condizioni di utilizoi (come è scritto chiaramente nello screenshot che hai postato). quando le condizioni saranno accettate, potrà scaricare.
fonte: mia sorella con lo stesso "problema"
Lei accetta le condizioni ma non la fa scaricare!puoi dirmi come fare per i settaggi ? Grazie
alebig69
16-01-2014, 08:07
Lei accetta le condizioni ma non la fa scaricare!puoi dirmi come fare per i settaggi ? Grazie
Non è lei che deve accettare le condizioni, ma il genitore al cui account è collegato il filtro famiglia
Fonte: io, genitore
le condizioni di utilizzo del filtro famiglia non sono quelle in foto, quelli sono i permessi della app, devi andare su windowsphone.com e modificare li.
http://www.nokia.com/it-it/supporto/faq/?action=singleTopic&topic=FA139496
Non è lei che deve accettare le condizioni, ma il genitore al cui account è collegato il filtro famiglia
esatto
diabolikum
16-01-2014, 08:16
ricapitolando, per sbrandizzare il mio 520 vodafone (RM-914) il fw da downloadare e flashare è questo: 059S2J1 RM-914 VAR EU IT CV
Giusto? :eek:
Credo di si, non riesco a trovare la pagina dei firmware del 520, ma il codice RM-914 è quello del 520, quindi dovrebbe essere corretto.
Amber è uscito mesi fa ;) quello che sta uscendo adesso è Black, e al momento è uscito soltanto su 820, 920, 925 e 1020
Io intendo l' aggiornamento con lo sblocco del doppio tap sullo schermo! Sta uscendo adesso per la fascia bassa 520/620/625 volevo solo capire quando ci sarà.
le condizioni di utilizzo del filtro famiglia non sono quelle in foto, quelli sono i permessi della app, devi andare su windowsphone.com e modificare li.
http://www.nokia.com/it-it/supporto/faq/?action=singleTopic&topic=FA139496
esatto
avete provato ad accedere dallo store anche da pc e verificare che non siano attive restrizioni tipo " filtri famiglia " o cose del genere ?
allora sono entrato nel suo account dal pc ed in effetti dice che il genitore non ha autorizzato il download..solo che nessuno dei suoi genitori ha un account e non trovo un modo per togliere il filtro famiglia dal suo account..credo che l'unica sia creare un account a nome di un genitore,associarvi quello di mia cugina e magari togliere poi il filtro famiglia!giusto?
ad ogni modo compare il nome di mia zia ma senza nessun account Windows phone, come se avesse però un account Windows!
certo non lo facevo così macchinoso...ma soprattutto perché in assistenza le resettano il telefono quando il problema riguarda l'account?mah!
diabolikum
16-01-2014, 09:36
allora sono entrato nel suo account dal pc ed in effetti dice che il genitore non ha autorizzato il download..solo che nessuno dei suoi genitori ha un account e non trovo un modo per togliere il filtro famiglia dal suo account..credo che l'unica sia creare un account a nome di un genitore,associarvi quello di mia cugina e magari togliere poi il filtro famiglia!giusto?
ad ogni modo compare il nome di mia zia ma senza nessun account Windows phone, come se avesse però un account Windows!
certo non lo facevo così macchinoso...ma soprattutto perché in assistenza le resettano il telefono quando il problema riguarda l'account?mah!
Prova a modificare la data di nascita di tua cugina in modo che risulti maggiorenne.
threnino
16-01-2014, 09:40
Io intendo l' aggiornamento con lo sblocco del doppio tap sullo schermo! Sta uscendo adesso per la fascia bassa 520/620/625 volevo solo capire quando ci sarà.
Il doppio tap è stato introdotto con Amber, quindi se il telefono è aggiornato correttamente, è già disponibili dal menù impostazioni --> sensibilità
Qualsiasi account di msn messenger, hotmail, xbox, xboxlive, è diventato automaticamente l'account microsoft, lei sarà entrata con le credenziali di uno di questi account e sarà risultata minorenne. E' possibile che con amber sia diventato obbligatorio associare un account MS al telefono, mentre prima poteva non farlo, rinunciando a skydrive e gestione dei contatti in cloud. (rinunciare a questo è molto sconveniente!)
La cosa più semplice è fare come ti hanno suggerito, cambia la data di nascita del tempo necessario. In 2 minuti è fatta, sperando che non chiedano l'invio di nessun documento.
Se non riesci prova qui, collegate gli account genitore - figlio e dai le autorizzazioni necessarie: https://familysafety.microsoft.com/?mkt=it-it&wa=wsignin1.0
In assistenza resettano perchè non hanno capito il "problema" e quindi seguono il protocollo standard: formattone riparatore :facepalm:
Prova a modificare la data di nascita di tua cugina in modo che risulti maggiorenne.
ci ho provato ma non riesco..dal suo account oltre a vedere che tipo di telefono ha, non posso fare nulla!nessuna modifica dei dati personali,nessuna modifica di password o filtri:nulla!il bello è che le mancano una manciata di mesi per diventare maggiorenne !
ci ho provato ma non riesco..dal suo account oltre a vedere che tipo di telefono ha, non posso fare nulla!nessuna modifica dei dati personali,nessuna modifica di password o filtri:nulla!il bello è che le mancano una manciata di mesi per diventare maggiorenne !
ok sono riuscito a cambiare la sua data di nascita, ma dallo store mi risulta comunque attivo il filtro famiglia!deve aggiornarsi?
alebig69
16-01-2014, 10:28
Se il sistema prevede un filtro con doppio account, in modo che occorra l'autorizzazione di un genitore per "proteggere" il minore, mi pare ovvio che dal lato del minore non si possa modificare nulla. Mi parrebbe anche un filtro boiata se consentisse così facilmente di cambiare la data di nascita "in corsa", senza l'autorizzazione del maggiorenne.
Bisogna che tua zia si ricordi con quale account ha registrato il filtro famiglia.
[moralista on] Se tua cugina sfruttasse l'assenza di whatsapp per farsi qualche passeggiata all'aria aperta, le farebbe solo bene [moralista off] :D
Se il sistema prevede un filtro con doppio account, in modo che occorra l'autorizzazione di un genitore per "proteggere" il minore, mi pare ovvio che dal lato del minore non si possa modificare nulla. Mi parrebbe anche un filtro boiata se consentisse così facilmente di cambiare la data di nascita "in corsa", senza l'autorizzazione del maggiorenne.
Bisogna che tua zia si ricordi con quale account ha registrato il filtro famiglia.
[moralista on] Se tua cugina sfruttasse l'assenza di whatsapp per farsi qualche passeggiata all'aria aperta, le farebbe solo bene [moralista off] :D
ahah lo so hai ragione..ma i giovani son così..io alla sua età non avevo nemmeno il cellulare fai te!comunque qualche log-in log-out dall'account Windows phone ed ha aggiornato!ora è tutto sbloccato ho accettato le nuove condizioni dello store e nel pome saprò dirvi se effettivamente può scaricare le app!
se cosi fosse è davvero un fitro boiata!
se volete una volta risolto posto qui la procedura che ho seguito nel caso potesse servire!
grazie di nuovo a tutti voi ragazzi..ancora una volta questo forum mi ha aiutato ma soprattutto insegnato qualcosa!
Unrealizer
16-01-2014, 10:49
non serve, ho avuto lo stesso problema con mio cugino (con l'uscita di Xbox One sono stati aggiornati termini e condizioni dell'account microsoft, ecco perché è necessaria l'approvazione)
nel caso di mio cugino, abbiamo dovuto sbloccarlo usando l'account genitore (il mio)
quindi, cerca di capire qual è quell'account che lei ha impostato come genitore e sbloccalo da lì, andando su www.windowsphone.com -> menu di destra -> famiglia
alebig69
16-01-2014, 10:54
ahah lo so hai ragione..ma i giovani son così..io alla sua età non avevo nemmeno il cellulare fai te!
Se è per quello, io alla sua età avevo questo http://www.iphoneitalia.com/dalla-cabina-telefonica-alliphone-ecco-come-siamo-cambiati-le-nostre-riflessioni-147385.html/telefono_a_gettoni
:yeah:
perché in assistenza non guardano nemmeno il difetto che dichiari e resettano tutti i telefoni e basta.
Se è per quello, io alla sua età avevo questo http://www.iphoneitalia.com/dalla-cabina-telefonica-alliphone-ecco-come-siamo-cambiati-le-nostre-riflessioni-147385.html/telefono_a_gettoni
:yeah:
Di certo con quelli arrivavamo sempre a fine giornata!
Ti confondi, uscì mesi fa' l'update WP gdr2 ed il firmware Amber che portava glance, l'impostazione/app che interessa a te, che abilitava lo sblocco con doppio tap sui dispositivi che lo "supportavano".
Ora sta uscendo WP gdr3 ed il firmware Black che porta un aggiornamento per glance il quale aggiunge le notifiche e forse altro (non ricordo) nella sua schermata chiamata appunto colpo d'occhio!
Sent from Lumia 820 using Tapatalk
Il doppio tap è stato introdotto con Amber, quindi se il telefono è aggiornato correttamente, è già disponibili dal menù impostazioni --> sensibilità
Strano perchè ho letto che sta uscendo da poco, per la fascia bassa ,appunto 520/620/625, l' opzione di sblocco con doppio tap :muro: :doh:
Unrealizer
16-01-2014, 12:07
vi ricordo che al momento black è solo su 820/920/925/1020 (e 1520 ovviamente)
Krusty93
16-01-2014, 13:33
Mi pare che per 520 e 620 Glance (o doppio tocco non ricordo) sarebbe arrivato in ritardo, con un aggiornamento delle app in impostazioni
vpervendetta
16-01-2014, 13:58
Domanda rivolta a coloro che posseggono un 925; anche a voi capita che le foto effettuate siano per la maggior parte sfocate? Cioè se le persone stanno ferme immobili le foto escono discretamente, se si muovono anche lentamente, le foto vengono sfocare. In generale comunque la fotocamera del 925 mi ha deluso, considerando che era una delle cose che ricercavo di più in un telefono.
Mi pare che per 520 e 620 Glance (o doppio tocco non ricordo) sarebbe arrivato in ritardo, con un aggiornamento delle app in impostazioni
E quello che dico io, anche perchè mio cugino ha portato ad aggiornare il telefono, lo sblocco con doppio tap non ce ancora :muro:
threnino
16-01-2014, 14:18
Domanda rivolta a coloro che posseggono un 925; anche a voi capita che le foto effettuate siano per la maggior parte sfocate? Cioè se le persone stanno ferme immobili le foto escono discretamente, se si muovono anche lentamente, le foto vengono sfocare. In generale comunque la fotocamera del 925 mi ha deluso, considerando che era una delle cose che ricercavo di più in un telefono.
Stiamo parlando di condizioni standard (luce del giorno) o condizioni estreme (sera, in un locale, senza flash)?
Inoltre, sfuocato è diverso da mosso.
Lo sfuocato può dipendere dal fatto che col nuovo aggiornamento tu non faccia il preclick per mettere a fuoco l'area interessata. O con il tasto della fotocamera a mezzacorsa oppure sul monitor cliccando sul volto del soggetto.
Il mosso dipende dai tempi di esposizioni inferiori a 1/40 s dovuti alle condizioni ambientali.
vpervendetta
16-01-2014, 14:58
Stiamo parlando di condizioni standard (luce del giorno) o condizioni estreme (sera, in un locale, senza flash)?
Inoltre, sfuocato è diverso da mosso.
Lo sfuocato può dipendere dal fatto che col nuovo aggiornamento tu non faccia il preclick per mettere a fuoco l'area interessata. O con il tasto della fotocamera a mezzacorsa oppure sul monitor cliccando sul volto del soggetto.
Il mosso dipende dai tempi di esposizioni inferiori a 1/40 s dovuti alle condizioni ambientali.
Le foto sono state scattate in una stanza con luce artificiale, di sera, con flash, e si, parlavo di mosso, scusami.
Le foto sono state scattate in una stanza con luce artificiale, di sera, con flash, e si, parlavo di mosso, scusami.
Intanto togli il flash e no non ci sono di questi problemi sul 925.
vpervendetta
16-01-2014, 15:38
Intanto togli il flash e no non ci sono di questi problemi sul 925.
Senza flash non dovrebbero uscire peggio le foto? o va messo solo quando non c'è luce?
diabolikum
16-01-2014, 15:50
Senza flash non dovrebbero uscire peggio le foto? o va messo solo quando non c'è luce?
Ti dirò che in serale, col 920, preferisco le foto fatte senza flash, decisamente più naturali.
Celobite
16-01-2014, 17:04
Che lettore mp3 usate voi? Non riesco a trovarne uno decente.
Celobite
16-01-2014, 17:09
Col 925 hai il nokia camera uguale al 1020. Va saputo impostare per scattare bene. E' letteramente impossibile avere foto mosse (a meno che non siano volute) col 925 (così come col 1020) dato che arriva a 1/16000 come velocità di otturazione.
Il flash si usa per illuminare soggetti molto vicini o per controbilanciare una luce forte contraria oppure per tenere tempi di otturazione molto brevi dando un boost di luce.
Devi imparare ad usare l'otturatore e l'esposizione, e scatta in raw così puoi editare le foto.
threnino
16-01-2014, 17:11
bè, allora può succedere che la prima foto venga mossa, perchè le condizioni sono difficili per qualsiasi macchina, figurati per un telefono.
Il flash è comunque necessario con il telefono, altrimenti c'hai rumore (fotografico) dappertutto.
In futuro cerca di stare più fermo, magari tenendo le braccia più vicine al corpo e non tese, oppure c'è l'applicazione "foto smart" che fa una breve raffica, aiuta quando hai delle persone per non avere occhi chiusi, mosso, espressioni ridicole, ecc. ecc. :)
fastmenu
16-01-2014, 17:15
ho dovuto resettare il cell,ora mi salva le mappe in telefono e la cartella delle foto salvate in telefono,mentre prima era tutto su sd,come faqccio a ripristinare che metta le cartelle in sd come prima.inoltre in telefono ora mi trovo con due cartelle mapdata e mapdata1 non eliminabili,e da gestione mappe non si possono spostare.
vi è un mettodo che fi che tutto vada in sd,app a parte perche so non possibile.grazie.
vpervendetta
16-01-2014, 17:33
Col 925 hai il nokia camera uguale al 1020. Va saputo impostare per scattare bene. E' letteramente impossibile avere foto mosse (a meno che non siano volute) col 925 (così come col 1020) dato che arriva a 1/16000 come velocità di otturazione.
Il flash si usa per illuminare soggetti molto vicini o per controbilanciare una luce forte contraria oppure per tenere tempi di otturazione molto brevi dando un boost di luce.
Devi imparare ad usare l'otturatore e l'esposizione, e scatta in raw così puoi editare le foto.
Sai per caso consigliarmi una guida per principianti su queste cose? non troppo dettagliata, giusto per fare delle belle foto.
ho dovuto resettare il cell,ora mi salva le mappe in telefono e la cartella delle foto salvate in telefono,mentre prima era tutto su sd,come faqccio a ripristinare che metta le cartelle in sd come prima.inoltre in telefono ora mi trovo con due cartelle mapdata e mapdata1 non eliminabili,e da gestione mappe non si possono spostare.
vi è un mettodo che fi che tutto vada in sd,app a parte perche so non possibile.grazie.
Per le mappe devi scaricare controllo memoria beta tramite sysapp pusher e riscaricarle da li, per foto
e video vai in impostazioni-memoria del telefono.
Sai per caso consigliarmi una guida per principianti su queste cose? non troppo dettagliata, giusto per fare delle belle foto.
In Nokia Camera c'è la voce Tutorial, comincia li.
birmarco
16-01-2014, 21:44
Ciao gente! :)
Ho sviluppato un'applicazione per leggere le news di Hardware Upgrade! :D
http://www.windowsphone.com/s?appid=a72b604c-1f5a-4520-a4c9-31348b98ae43
Non è un semplice feed reader permette di legger gli articoli dentro l'app, senza caricare tutta la pagina web ;)
Prossimamente farò qualche update per renderla un po' più completa :)
giagiagia
16-01-2014, 22:24
Non è un semplice feed reader permette di legger gli articoli dentro l'app, senza caricare tutta la pagina web ;)
Installata!
Complimenti. Risulta veloce ed essenziale.
Sent from my Lumia 520 using Tapatalk
birmarco
16-01-2014, 22:27
Installata!
Complimenti. Risulta veloce ed essenziale.
Grazie :) In effetti è veramente molto semplice :D
giagiagia
16-01-2014, 22:56
La cosa più importante è che faccia quello che deve fare e bene.
Sarebbe interessante, per me che ne so poco, poter approfondire la parte tecnica con una panoramica sulla programmazione. 😊
piccola considerazione dopo 5 anni di Android e 1 settimana su WP ( dopo mi piacerebbe sentire anche i vostri commenti, se avete fatto il mio stesso passaggio o cmq in generale ) .
Provengo da un HTC One e da lunedì scorso sono possessore di un Lumia 1520 , quindi HW top di gamma attualmente... che dire, tutto il sistema operativo è molto molto fluido, tutte le animazioni sono una delizia per gli occhi secondo me , multitasking al top , ( switch tra Asphalt 7 e 8 senza che nessuno dei due si chiudesse o ricaricasse il gioco ) , browser , client mail , album fotografico ( la fotocamera devo ancora testarla a fondo, con questo tempo passa proprio la voglia di uscire e in ogni caso non ci sarebbero le condizioni ideali per dei buoni scatti ) molto funzionali, il lettore video di base non supporta molti formati ma ho ovviato al problema con Moliplayer .
Mancano un po' i collegamenti rapidi nella barra delle notifiche ( anzi .. manca proprio la barra delle notifiche :D ) , ma mi ci sto abituando ..
Difetti? Si, ci sono , il sistema operativo ha ancora pecche che dovrebbero essere sistemate ( volumi unificati per media e toni di sistema , la già citata barra notifiche/centro di controllo ) , manca un qualsiasi file manager degno di questo nome ... e le applicazioni. Si, tante applicazioni di uso comune che usavo tranquillamente su One... qua raggiungono appena appena la sufficenza , purtroppo .. Facebook lagga ancora parecchio , sia in apertura che nel cambio tra le varie tabs ( e non supporta alcune funzioni della controparte Android/iOS ) , Whatsapp ancora è lento a switchare tra le conversazioni , grandi assenti Flipboard ( per esempio ) ... e tutta la suite Google ancora a livelli primordiali.
Concludendo , corrette quelle due o tre cose del OS ed esortando gli sviluppatori a premere sull'acceleratore per migliorare e pubblicare le app, direi che i presupposti per un ottimo 3° concorrente ci siano tutti.
ecco come dovrebbero essere tutte le app per WP :) veloci ad aprirsi, a caricare, leggere :) ottimo lavoro.
lospartano
16-01-2014, 23:31
Salve ragazzi,
c'è qualche app che ci fa vedere quali sono le app che consumano batteria sul windows phone?
sul mio WP8 da qualche giorno la batteria tende a scaricarsi + velocemente.
Dopo aver installato alcune APP che non lavorando in background, ho notato questo consumo maggiore...
le ho disinstallate, ma il risultato è =
eppure prima non consumava così tanta batteria.
Krusty93
16-01-2014, 23:36
piccola considerazione dopo 5 anni di Android e 1 settimana su WP ( dopo mi piacerebbe sentire anche i vostri commenti, se avete fatto il mio stesso passaggio o cmq in generale ) .
Provengo da un HTC One e da lunedì scorso sono possessore di un Lumia 1520 , quindi HW top di gamma attualmente... che dire, tutto il sistema operativo è molto molto fluido, tutte le animazioni sono una delizia per gli occhi secondo me , multitasking al top , ( switch tra Asphalt 7 e 8 senza che nessuno dei due si chiudesse o ricaricasse il gioco ) , browser , client mail , album fotografico ( la fotocamera devo ancora testarla a fondo, con questo tempo passa proprio la voglia di uscire e in ogni caso non ci sarebbero le condizioni ideali per dei buoni scatti ) molto funzionali, il lettore video di base non supporta molti formati ma ho ovviato al problema con Moliplayer .
Mancano un po' i collegamenti rapidi nella barra delle notifiche ( anzi .. manca proprio la barra delle notifiche :D ) , ma mi ci sto abituando ..
Difetti? Si, ci sono , il sistema operativo ha ancora pecche che dovrebbero essere sistemate ( volumi unificati per media e toni di sistema , la già citata barra notifiche/centro di controllo ) , manca un qualsiasi file manager degno di questo nome ... e le applicazioni. Si, tante applicazioni di uso comune che usavo tranquillamente su One... qua raggiungono appena appena la sufficenza , purtroppo .. Facebook lagga ancora parecchio , sia in apertura che nel cambio tra le varie tabs ( e non supporta alcune funzioni della controparte Android/iOS ) , Whatsapp ancora è lento a switchare tra le conversazioni , grandi assenti Flipboard ( per esempio ) ... e tutta la suite Google ancora a livelli primordiali.
Concludendo , corrette quelle due o tre cose del OS ed esortando gli sviluppatori a premere sull'acceleratore per migliorare e pubblicare le app, direi che i presupposti per un ottimo 3° concorrente ci siano tutti.
Se posso correggerti e consigliarti un attimo:
"File manager degno di questo nome": no, manca proprio il file manager :D Le app che trovi nello Store non lo sono affatto, han solo il nome
Facebook: usa la versione Beta, è molto meglio (trovi il link su internet, non la trovi con una ricerca) ;)
Flipboard: è in fase di sviluppo, ma in ritardo
Google: c'è solo un'app di Google, la ricerca (che non serve a niente). Ma mancano per i bisticci MS-G, non per altro. Alla fine l'app di Youtube c'è su XDA sbloccata, per le mappe è comodo usare Here Maps sia su pc che telefono (percorsi salvati, luoghi, gruppi ecc)
Altre app che usavi? Magari possiamo darti una mano :)
Se posso correggerti e consigliarti un attimo:
"File manager degno di questo nome": no, manca proprio il file manager :D Le app che trovi nello Store non lo sono affatto, han solo il nome
Facebook: usa la versione Beta, è molto meglio (trovi il link su internet, non la trovi con una ricerca) ;)
Flipboard: è in fase di sviluppo, ma in ritardo
Google: c'è solo un'app di Google, la ricerca (che non serve a niente). Ma mancano per i bisticci MS-G, non per altro. Alla fine l'app di Youtube c'è su XDA sbloccata, per le mappe è comodo usare Here Maps sia su pc che telefono (percorsi salvati, luoghi, gruppi ecc)
Altre app che usavi? Magari possiamo darti una mano :)
File manager : è un problema per la mancanza di applicazioni oppure dipende proprio dalla struttura di WP ( permessi ecc ) ?
Facebook beta : installata dallo store online ( dal pc, non dal lumia ) ma è cmq inferiore rispetto a quella di Android ( come detto switch tra le varie tab, ecc )
Google : Youtube su xda ? ma come si installa ? :mbe:
Tapatalk ( mi ero dimenticato ) : lento ad aprirsi ed aggiornare
mmm .. alla fine ultimamente usavo solo queste su android ..
Ottima nella sua semplicità.
Prime cose da aggiungere, secondo me:
-Swipe a destra per passare a una divisione in categorie
-Possibilità di scegliere la dimensione dei caratteri
Ancora complimenti.
Salve ragazzi,
c'è qualche app che ci fa vedere quali sono le app che consumano batteria sul windows phone?
sul mio WP8 da qualche giorno la batteria tende a scaricarsi + velocemente.
Dopo aver installato alcune APP che non lavorando in background, ho notato questo consumo maggiore...
le ho disinstallate, ma il risultato è =
eppure prima non consumava così tanta batteria.
Esiste una app della nokia. Però anche quella aumenta il consumo di batteria. :asd: e non permette di vedere cosa consuma...
Wechat uccide la batteria. Anch'io ho avuto il tuo problema e ho risolto resettando il telefono e recuperando il backup.
marcos86
17-01-2014, 07:25
File manager : è un problema per la mancanza di applicazioni oppure dipende proprio dalla struttura di WP ( permessi ecc ) ?
è proprio un problema di wp.
Solo microsoft con le sue api private potrebbe fare un file manager.
WP è un sistema a sandbox, le app sono isolate le une dalle altre e non possono interagire tra di loro se non in rarissimi casi (condivisione dell'hub foto/musica ad esempio)
Devi installarlo come sviluppatore
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2525841
Cmq ci sono app di terzi come Metrotube e mytube che funzionano alla grande.
diabolikum
17-01-2014, 07:58
Diciamo 1/1600, quel 1/16000 non lo raggiungono nemmeno mostri come La Eos 1ds o la Nikon D4s
DanieleG
17-01-2014, 08:18
Usare le app google su WP quando è noto che a mountain view fanno di tutto per sabotare MS :eek:
Io ieri ho sfanculato gmail, la liberazione da bigG è vicina :D
threnino
17-01-2014, 08:51
Usare le app google su WP quando è noto che a mountain view fanno di tutto per sabotare MS :eek:
Io ieri ho sfanculato gmail, la liberazione da bigG è vicina :D
:D
L'unico servizio irrinunciabile rimane youtube :stordita:
Ti dirò che in serale, col 920, preferisco le foto fatte senza flash, decisamente più naturali.
Esatto.
Perfette le spiegazioni tecniche, ma puoi anche non usare Nokia camera e comunque puoi impostare su automatico, io per esempio uso l'app nativa di WP senza fare alcun settaggio. Col 925 non puoi salvare in raw (si può fare solo con il 1020 e 1520)
bè, allora può succedere che la prima foto venga mossa, perchè le condizioni sono difficili per qualsiasi macchina, figurati per un telefono.
Il flash è comunque necessario con il telefono, altrimenti c'hai rumore (fotografico) dappertutto.
Non è vero con i Lumia 920/925 etc non è così... le foto con poca luce vengono meglio senza flash.
Per concludere non c'è bisogno di nessun intervento particolare. Mi viene un dubbio ma tu le foto le scatti premendo sullo schermo? perchè a quel punto dipende su che parte del soggetto premi, se devi fare la foto a delle persone che sono inquadrate al centro dello schermo e schiacci negli angoli dello schermo per scattare può essere che venga sfocata. Altro possibile errore è come ti hanno già detto che magari immediatamente dopo aver o premuto sullo schermo o scattato col tastino non gli dai il tempo di mettere a fuoco e sposti il telefono. Terza ipotesi è difettoso.
:( :D
L'unico servizio irrinunciabile rimane youtube :stordita:
Vero è l'unica che non ha alternative:(
Per il resto io è da tanto che non uso più nessun servizio goggle. E devo dire che non ne soffro minimamente la mancanza.
b.u.r.o.87
17-01-2014, 12:19
ciao ragazzi, sul mio lumia 620 ho configurato un account Alice Mail. è possibile importare i contatti salvati nella Rubrica della casella di posta?
grazie
EDIT: dalla casella di posta, ho visto che posso esportare la rubrica con un file .csv
e poi?
jappino147
17-01-2014, 12:27
contatti--->impostazioni--->filtra l'elenco contatti
da li puoi selezionare gli account da dove recuperare i contatti
EDIT: dalla casella di posta, ho visto che posso esportare la rubrica con un file .csv
e poi?
https://people.live.com/
gestisci -> aggiungi persone -> importa da file
vpervendetta
17-01-2014, 13:16
Esatto.
Per concludere non c'è bisogno di nessun intervento particolare. Mi viene un dubbio ma tu le foto le scatti premendo sullo schermo? perchè a quel punto dipende su che parte del soggetto premi, se devi fare la foto a delle persone che sono inquadrate al centro dello schermo e schiacci negli angoli dello schermo per scattare può essere che venga sfocata. Altro possibile errore è come ti hanno già detto che magari immediatamente dopo aver o premuto sullo schermo o scattato col tastino non gli dai il tempo di mettere a fuoco e sposti il telefono. Terza ipotesi è difettoso.
Quando scatto non clicco sullo schermo, non metto a fuoco solo determinati punti, il telefono lo tengo fermo anche dopo aver scattato, in ogni caso ho fatto alcune prove con soggetto in movimento, andatura a passo anche un po lento con la camera tutto in auto, ho fatto le prove sia con nokia camera che cliccando sul pulsante in alto, questi sono i risultati:
http://s8.postimg.org/cvxgibo8x/WP_20140117_13_55_46_Pro.jpg (http://postimg.org/image/cvxgibo8x/)
http://s8.postimg.org/ym6aflsap/WP_20140117_13_55_49_Pro.jpg (http://postimg.org/image/ym6aflsap/)
http://s8.postimg.org/3mva87fcx/WP_20140117_13_55_56_Pro.jpg (http://postimg.org/image/3mva87fcx/)
http://s8.postimg.org/7e4uuit1d/WP_20140117_13_56_00_Pro.jpg (http://postimg.org/image/7e4uuit1d/)
http://s8.postimg.org/sz9xi4ps1/WP_20140117_13_56_08_Smart.jpg (http://postimg.org/image/sz9xi4ps1/)
http://s8.postimg.org/cyhc55rwh/WP_20140117_14_02_54_Pro.jpg (http://postimg.org/image/cyhc55rwh/)
http://s8.postimg.org/bbs4jxfup/WP_20140117_14_02_56_Pro.jpg (http://postimg.org/image/bbs4jxfup/)
b.u.r.o.87
17-01-2014, 13:27
https://people.live.com/
gestisci -> aggiungi persone -> importa da file
ok. ora li ho aggiunti all'account microsoft. ora come faccio a scaricarli sul telefono?
Akathistos
17-01-2014, 13:32
ma ieri non dovevano presentare il 929?
ok. ora li ho aggiunti all'account microsoft. ora come faccio a scaricarli sul telefono?
si sincronizza automaticamente, oppure puoi andare a forzare la sincronizzazione nelle impostazioni -> account
b.u.r.o.87
17-01-2014, 13:45
si sincronizza automaticamente, oppure puoi andare a forzare la sincronizzazione nelle impostazioni -> account
perfetto. ho risolto. grazie Pek
birmarco
17-01-2014, 13:50
ecco come dovrebbero essere tutte le app per WP :) veloci ad aprirsi, a caricare, leggere :) ottimo lavoro.
Grazie :)
La cosa più importante è che faccia quello che deve fare e bene.
Sarebbe interessante, per me che ne so poco, poter approfondire la parte tecnica con una panoramica sulla programmazione. 😊
L'app a dire la verità è veramente molto semplice, l'ho fatta in poche ore. In sostanza scarica il file XML con i feed e li visualizza nella lista nella home. Ogni feed ha un link che invio a Readability affinché mi restituisca un HTML ripulito che contiene solo l'articolo. Dopo con l'HtmlAgilityPack aggiungo il titolo e visualizzo l'HTML in un controllo WebBrowser. Ed ecco visualizzato anche l'articolo. ;)
L'unico difetto dell'app è che usa il servizio Readability, che tra non molto non potrò più usare per cui dovrò fare il parsing dell'articolo dentro l'app. Sarà una bella grana :asd:
PS. Se volete ho fatto anche la versione per Windows che è un pochino più bellina di quella WP :)
Ottima nella sua semplicità.
Prime cose da aggiungere, secondo me:
-Swipe a destra per passare a una divisione in categorie
-Possibilità di scegliere la dimensione dei caratteri
Ancora complimenti.
Hai ragione, due cose su cui si potrebbe lavorare :) Per la categoria devo vedere se è disponibile questa informazione nel feed, anche se forse potrei già fare una divisione più blanda a seconda dell'URL dell'articolo
è proprio un problema di wp.
Solo microsoft con le sue api private potrebbe fare un file manager.
WP è un sistema a sandbox, le app sono isolate le une dalle altre e non possono interagire tra di loro se non in rarissimi casi (condivisione dell'hub foto/musica ad esempio)
Devi installarlo come sviluppatore
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2525841
Cmq ci sono app di terzi come Metrotube e mytube che funzionano alla grande.
installato Metrotube, molto buono :) grazie per la dritta
quindi bisogna solo aspettare che Microsoft sviluppi ( se mai lo farà ) anche un seppur minimo file manager .. e che i vari dev perfezionino le app attualmente in " beta " .. per il resto le potenzialità ci sono tutte.
giagiagia
17-01-2014, 14:27
Grazie :)
L'app a dire la verità è veramente molto semplice, l'ho fatta in poche ore. In sostanza scarica il file XML con i feed e li visualizza nella lista nella home. Ogni feed ha un link che invio a Readability affinché mi restituisca un HTML ripulito che contiene solo l'articolo. Dopo con l'HtmlAgilityPack aggiungo il titolo e visualizzo l'HTML in un controllo WebBrowser. Ed ecco visualizzato anche l'articolo. ;)
L'unico difetto dell'app è che usa il servizio Readability, che tra non molto non potrò più usare per cui dovrò fare il parsing dell'articolo dentro l'app. Sarà una bella grana :asd:
PS. Se volete ho fatto anche la versione per Windows che è un pochino più bellina di quella WP :)
Hai ragione, due cose su cui si potrebbe lavorare :) Per la categoria devo vedere se è disponibile questa informazione nel feed, anche se forse potrei già fare una divisione più blanda a seconda dell'URL dell'articolo
Ti ringrazio per l'approfondimento. Mi chiedevo proprio se ci fosse in gioco l'utilizzo di un servizio esterno. Ho molto da imparare.
Un'altra funzionalità comoda potrebbe
essere l'aggiunta di un tastino ALTRO a fondo pagina per caricare le news più vecchie.
DanieleG
17-01-2014, 14:40
:(
Vero è l'unica che non ha alternative:(
Per il resto io è da tanto che non uso più nessun servizio goggle. E devo dire che non ne soffro minimamente la mancanza.
A me servirebbe un'app che fa il "cerca immagini simili" di G images... la uso spesso e non ho trovato alternative :rolleyes:
Quando scatto non clicco sullo schermo, non metto a fuoco solo determinati punti, il telefono lo tengo fermo anche dopo aver scattato, in ogni caso ho fatto alcune prove con soggetto in movimento, andatura a passo anche un po lento con la camera tutto in auto, ho fatto le prove sia con nokia camera che cliccando sul pulsante in alto, questi sono i risultati:
http://s8.postimg.org/cvxgibo8x/WP_20140117_13_55_46_Pro.jpg (http://postimg.org/image/cvxgibo8x/)
http://s8.postimg.org/ym6aflsap/WP_20140117_13_55_49_Pro.jpg (http://postimg.org/image/ym6aflsap/)
http://s8.postimg.org/3mva87fcx/WP_20140117_13_55_56_Pro.jpg (http://postimg.org/image/3mva87fcx/)
http://s8.postimg.org/7e4uuit1d/WP_20140117_13_56_00_Pro.jpg (http://postimg.org/image/7e4uuit1d/)
http://s8.postimg.org/sz9xi4ps1/WP_20140117_13_56_08_Smart.jpg (http://postimg.org/image/sz9xi4ps1/)
http://s8.postimg.org/cyhc55rwh/WP_20140117_14_02_54_Pro.jpg (http://postimg.org/image/cyhc55rwh/)
http://s8.postimg.org/bbs4jxfup/WP_20140117_14_02_56_Pro.jpg (http://postimg.org/image/bbs4jxfup/)
Scusa ma forse non ho capito bene, ma col soggetto in movimento è ovvio che la foto viene mossa a meno che non usi Blink che fa tanti scatti consecutivi e tra questi sceglie il miglior scatto o puoi usare smartcam. C'è qualcosa che mi sfugge? :confused:
threnino
17-01-2014, 15:31
E' normale che sia così, e infatti le foto sono mosse sul soggetto in movimento, ma non sfuocate.
Tu stavi sempre parlando di immagini mosse con soggetti in posa. E questo non è normale, ma prima di imputare problemi al telefono o al SW di gestione della fotocamera, ci sono troppi altri parametri in gioco.
Dal 920 in su, con lo stabilizzatore e un po' di mano, si riesce a fare foto non-mosse anche con tempi di 1/20s, ed è necessario per sensori che oltre i 200iso sbarellano.
Per fare le foto in movimento c'è nokia camera smart che ovviamente fa quel che può, è pur sempre un telefono.
Scusa ma forse non ho capito bene, ma col soggetto in movimento è ovvio che la foto viene mossa a meno che non usi Blinck che fa tanti scatti consecutivi e tra questi sceglie il miglior scatto o puoi usare smartcam. C'è qualcosa che mi sfugge:confused:
già...
birmarco
17-01-2014, 16:03
Ti ringrazio per l'approfondimento. Mi chiedevo proprio se ci fosse in gioco l'utilizzo di un servizio esterno. Ho molto da imparare.
Un'altra funzionalità comoda potrebbe
essere l'aggiunta di un tastino ALTRO a fondo pagina per caricare le news più vecchie.
Purtroppo usando i feed non è possibile recuperare le news più vecchie... a meno di non trovare da qualche parte un repository dei feed vecchi :D
CMq lavorerò per non rendere necessario quel servizio esterno, visto hce tra un po' inizierà a costare 150$ al mese, cifra che ovviamente non sarebbe pagabile :D
giagiagia
17-01-2014, 16:18
Purtroppo usando i feed non è possibile recuperare le news più vecchie... a meno di non trovare da qualche parte un repository dei feed vecchi :D
CMq lavorerò per non rendere necessario quel servizio esterno, visto hce tra un po' inizierà a costare 150$ al mese, cifra che ovviamente non sarebbe pagabile :D
Azz. Spiccioli. :D
se tu vuoi fare foto in movimento col lumia 920, devi farle alla luce del giorno.
se il soggetto è movimento è OVVIO che vengano mosse. a meno che tu non usi una reflex con una ottima illuminazione/flash e tempi di esposizione più ridotti a seconda di quanto vada veloce il soggetto. (esagero, ovviamente: in condizioni ottimali, si possono pure fare con il telefono.)
se il soggetto è, invece, fermo puoi sfruttare la stabilizzazione ottica dell'obbiettivo e fare foto al "buio" senza usare il flash perché usi tempi di esposizione più lunghi.
Krusty93
17-01-2014, 19:58
Facebook beta : installata dallo store online ( dal pc, non dal lumia ) ma è cmq inferiore rispetto a quella di Android ( come detto switch tra le varie tab, ecc )
Tapatalk ( mi ero dimenticato ) : lento ad aprirsi ed aggiornare
mmm .. alla fine ultimamente usavo solo queste su android ..
File Manager: limite di WP. Vota anche tu su UserVoice.com per la sua introduzione (un giorno han messo lo stato del File Manager su "in arrivo" e tutti i blog erano partiti in quarta :D La sera c'è stata la smentita dicendo che si è trattato di un errrore :muro: ). Magari con l'8.1 mollano un po' le redine, staremo a vedere. Credo sia la cosa più richiesta su WP. iOs, da questo punto di vista, come è messo?
FB: fai conto che da un paio di update è migliorata molto in velocità :D Tieni questa, probabilmente verrà migliorata sempre di più (la chat comunque è integrata nell'hub messaggi, molto comoda come cosa)
Youtube: come ti han detto :read:
Tapatalk: hai ragione, spero migliorino al più presto. Comunque è usabile
fastmenu
18-01-2014, 08:47
Per le mappe devi scaricare controllo memoria beta tramite sysapp pusher e riscaricarle da li, per foto
e video vai in impostazioni-memoria del telefono.
grazie,per elimnare quelle presenti?
Ciao,
sapete dirmi se attualmente è possibile impostare manualmente i parametri del wifi? Magari tramite qualche app o workaround.
Grazie
E quello che dico io, anche perchè mio cugino ha portato ad aggiornare il telefono, lo sblocco con doppio tap non ce ancora :muro:
Comunque pensate esca in questo mese l' aggiornamento? :confused:
http://www.plaffo.com/2014/01/cartelle-lapp-esclusiva-nokia-si-aggiorna-alla-versione-1-0-9-5/
ma sbaglio o quelle nello screenshot sono app di sistema ? come mai a me rileva solo le app scaricate invece ?
Unrealizer
18-01-2014, 13:07
http://www.plaffo.com/2014/01/cartelle-lapp-esclusiva-nokia-si-aggiorna-alla-versione-1-0-9-5/
ma sbaglio o quelle nello screenshot sono app di sistema ? come mai a me rileva solo le app scaricate invece ?
ci sono due pivot, uno con le app e uno con alcune app di sistema
Esiste un'app per fare un video di quello che si sta facendo a schermo? Una sorta di fraps per intenderci
Sent from my RM-914_eu_italy_292 using Tapatalk
grazie,per elimnare quelle presenti?
impostazioni-swipe destro su applicazioni-mappe-scarica mappe-in basso c'è elimina mappe.
Unrealizer
19-01-2014, 00:55
Esiste un'app per fare un video di quello che si sta facendo a schermo? Una sorta di fraps per intenderci
Sent from my RM-914_eu_italy_292 using Tapatalk
no
ciao a tutti, sono arrivato anche io nel club WP (passato da Iphone4 a lumia 925).
Ci sono operazioni particolari da fare appena preso il telefono (ho già aggiornato a black)?
Mi sembrava di avere letto una sorta di miniguida per risparmiare batteria, ma non riesco a trovarla.
Le ultime due domande poi: che fine fanno le app aperte? Vengono semplicemente congelate o c'è una sorta di task manager per passare rapidamente dall'una all'altra (cosa molto comoda se per esempio si deve fare un copia-incolla)?
Quali sono le app must-have (Es. nokia drive+ va bene come navi o meglio il classico google maps/waze)?
Grazie|
diabolikum
19-01-2014, 09:23
ciao a tutti, sono arrivato anche io nel club WP (passato da Iphone4 a lumia 925).
Ci sono operazioni particolari da fare appena preso il telefono (ho già aggiornato a black)?
Mi sembrava di avere letto una sorta di miniguida per risparmiare batteria, ma non riesco a trovarla.
Non direi. Unica cosa, attiva il risparmio energetico, disattivo di default.
Le ultime due domande poi: che fine fanno le app aperte? Vengono semplicemente congelate o c'è una sorta di task manager per passare rapidamente dall'una all'altra (cosa molto comoda se per esempio si deve fare un copia-incolla)?
Quali sono le app must-have (Es. nokia drive+ va bene come navi o meglio il classico google maps/waze)?
Grazie|
Per il taskmanager tieni premuto il tasto freccia e puoi fare switch tra le app aperte e con GDR3 anche chiuderle (cosa inutile perchè non consumano nulla).
Per il navigatore HereDrive è nettamente superiore a quelle porcherie di gMaps e Waze, già solo per il fatto di avere le mappe offline. E' un vero navigatore, inferiore solo a quelli specifici come Navigon.
Grazie per le risposte!
Un dubbio: i vostri 3 tasti quanto sono illuminati? Mi spiego: ieri appena scartato il cell mi sembravano di un bel bianco acceso, sul livello del display. Oggi invece mi sembrano smorti, tendenti al giallino.
C'è qualcosa che mi sfugge? Si può regolare la luminosità anche dei tasti?
Ho notato che in risparmio si spengono ma niente altro.
Grazie per le risposte!
Un dubbio: i vostri 3 tasti quanto sono illuminati? Mi spiego: ieri appena scartato il cell mi sembravano di un bel bianco acceso, sul livello del display. Oggi invece mi sembrano smorti, tendenti al giallino.
C'è qualcosa che mi sfugge? Si può regolare la luminosità anche dei tasti?
Ho notato che in risparmio si spengono ma niente altro.
La lumionosità dei tasti si regola con il sensore in base alla luce ambientale!
aaaah ecco perchè :sofico:
non c'è modo quindi di settare manualmente la luminosità dei tasti?
Unrealizer
19-01-2014, 16:44
Grazie|
Le app vengono sospese (proprio come su iOS) quindi non hai bisogno di chiuderle ;) in ogni caso, il task switcher si attiva tenendo premuto back :D
BlackRose14
19-01-2014, 17:18
domanda: esiste l'opzione o l'app per regolare la luminosità solo per alcune applicazioni tipo IE? per risparmiare la batteria in pratica...
perchè secondo me la batteria dura meno navigando su internet proprio perchè lo schermo è molto luminoso anche con la luminosità automatica
so che posso cambiare le impostazioni ma troverei comoda l'opzione di abbassare la luminosità solo per qualche app come per l'appunto IE..
marcos86
19-01-2014, 18:40
No. La luminosità è unica.
Che telefono hai? Perchè se il display è un amoled si, il bianco consuma più energia del nero (bianco = pixel acceso nero = pixel spento).
Se invece lo schermo è lcd non cambia nulla, il consumo è identico (i pixel sono sempre accesi).
BlackRose14
19-01-2014, 19:01
No. La luminosità è unica.
Che telefono hai? Perchè se il display è un amoled si, il bianco consuma più energia del nero (bianco = pixel acceso nero = pixel spento).
Se invece lo schermo è lcd non cambia nulla, il consumo è identico (i pixel sono sempre accesi).
lumia 620 quindi, no, non è amoled.
scottuso1988
19-01-2014, 22:48
Domanda: è tipico di Windows Phone fare una vibrazione lunga diversi secondi per segnalare il crash di una app?
Mi è capitato con Whatsapp: schermo nero, vibrazione lunga e ritorno alla home.
Krusty93
19-01-2014, 23:10
Domanda: è tipico di Windows Phone fare una vibrazione lunga diversi secondi per segnalare il crash di una app?
Mi è capitato con Whatsapp: schermo nero, vibrazione lunga e ritorno alla home.
No. Non è che ti è arrivato un messaggio di Whats App mentre crashava (e quindi la vibrazione si è prolungata)?
scottuso1988
19-01-2014, 23:11
No. Non è che ti è arrivato un messaggio di Whats App mentre crashava (e quindi la vibrazione si è prolungata)?
Bella domanda, non ricordo ma è plausibile
Comunque pensate esca in questo mese l' aggiornamento? :confused:
Nessuno? :confused:
mannuc_82
20-01-2014, 09:40
al WP di mia madre è probabilmente arrivato l'aggiornamento da fare.
Solo che invece che seguire le istruzioni, si è fatta prendere dal panico e ha spento il cellulare impedendogli di completare l'installazione. :muro:
Ora il telefono (Huawei W1 - TIM) non si accende più, appare la schermata azzurra di windows e poi va in loop e continua a tentare di riavviarsi.
cosa posso fare? hard reset? si può sistemare o il cellulare è da buttare?:cry:
aiutooo, grazie!!
E' normale che entrando in impostazioni telefono come mio numero segnala il numero di telefono della sim è non il numero effettivo (il mio)?
Mi spiego meglio, ho cambiato operatore e quindi mi hanno dato una nuova sim (che comunque ha un suo numero), chiaramente cambiando operatore ho chiesto di mantenere il mio numero e così è, tranne per il fattto che in impostazioni mi da il numero della "sim"
Solo che invece che seguire le istruzioni, si è fatta prendere dal panico e ha spento il cellulare impedendogli di completare l'installazione. :muro:
Ora il telefono (Huawei W1 - TIM) non si accende più, appare la schermata azzurra di windows e poi va in loop e continua a tentare di riavviarsi.
aiutooo, grazie!!
Potresti portarlo in assistenza, se non sono passati 2 anni, te lo "formattano" ed aggiornano all' ultimo sw ;)
mikedepetris
20-01-2014, 11:28
Ovviamente quando sono andato al MW per il 620 non ne avevano più, è prevista qualche nuova occasione per questo Lumia? Alternative? Mi pare l'unico delle dimensioni "giuste", il 625 è già troppo grande.
threnino
20-01-2014, 11:47
Ovviamente quando sono andato al MW per il 620 non ne avevano più, è prevista qualche nuova occasione per questo Lumia? Alternative? Mi pare l'unico delle dimensioni "giuste", il 625 è già troppo grande.
bè per le dimensioni simili al 620 ci sono il 520, 720 e 820 che sono 4.0" e 4.3".
Tra 3.8 (620) e 4.0 (520) non cambia niente.
920 e 925 sono da 4.5" e sono sensibilmente più grandi.
HTC 8x è da 4.3" mentre l'8S è molto più small (4.0"), ma non ne vale la pena visti i 4gb di memoria interna.
Io ti suggerisco l'820 se vuoi qualcosa di migliore o il 520 se vuoi risparmiare. Il 720 non è nè carne nè pesce.
scottuso1988
20-01-2014, 11:58
bè per le dimensioni simili al 620 ci sono il 520, 720 e 820 che sono 4.0" e 4.3".
HTC 8x è da 4.3" mentre l'8S è molto più small (4.0"), ma non ne vale la pena visti i 4gb di memoria interna.
Io ti suggerisco l'820 se vuoi qualcosa di migliore o il 520 se vuoi risparmiare. Il 720 non è nè carne nè pesce.
Il 720 si trova a 199 euro in alcuni posti (prezzo a cui l'ho preso io), è l'unico che ha una batteria decente (mentre 820 muore presto) e ha una fotocamera valida soprattutto in notturna. Mi sembrano 3 elementi che lo rendono un telefono da prendere in considerazione.
(Ho avuto 820 e ora in casa ci sono un 720 e un 620).
azi_muth
20-01-2014, 12:27
Vi segnalo un piccolo fastidio: a volte durante le chiamate il volume resta bloccato a 10/30. Anche se metto in vivavoce è il massimo che riesco ad ottenere...
Unrealizer
20-01-2014, 13:04
Nessuno? :confused:
non si sa, ma puoi tenere d'occhio questa pagina: http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
il "ciclo" è: waiting for approval -> coming soon -> available
aiutooo, grazie!!
prova un hard reset
Il problema è che le differenze tra 520 e 620 sono molte... consiglio anche io l'820
Vi segnalo un piccolo fastidio: a volte durante le chiamate il volume resta bloccato a 10/30. Anche se metto in vivavoce è il massimo che riesco ad ottenere...
guarda bene, è 10/10 ;)
azi_muth
20-01-2014, 13:26
Si è vero...ma perchè non c'è la scala 10/30?
http://www.jbkempf.com/blog/post/2013/Readying-VLC-on-WinRT
Su windows phone 8 arriverà VLC, con tutte le consegueze. Si tratta di aspettare solo qualche settimana/mese al massimo. :)
ciao a tutti :D
se prendessi un Lumia 820 brand Vodafone.... sarebbe poi possibile installare il firmware Nokia No Brand? perdo la garanzia?
Se invece lo tenessi Vodafone... a quali mancanze andrei incontro?
Unrealizer
20-01-2014, 14:08
Si è vero...ma perchè non c'è la scala 10/30?
semplicemente per il volume telefonico hanno preferito una scala in decimi
ciao a tutti :D
se prendessi un Lumia 820 brand Vodafone.... sarebbe poi possibile installare il firmware Nokia No Brand? perdo la garanzia?
Se invece lo tenessi Vodafone... a quali mancanze andrei incontro?
puoi metterlo, ma perderesti la garanzia (che poi molti centri assistenza se ne freghino è un altro paio di maniche)
tenendo Vodafone perderesti Data Sense
threnino
20-01-2014, 14:14
puoi metterlo, ma perderesti la garanzia (che poi molti centri assistenza se ne freghino è un altro paio di maniche)
tenendo Vodafone perderesti Data Sense
e avresti gli update ritardati di almeno 2-3 settimane.
scottuso1988
20-01-2014, 14:36
e avresti gli update ritardati di almeno 2-3 settimane.
Non è detto. Ad oggi Black è arrivato sul 625 Vodafone ma non sul country variant
threnino
20-01-2014, 14:47
Non è detto. Ad oggi Black è arrivato sul 625 Vodafone ma non sul country variant
Grazie tante, lo stanno commercializzando adesso ed è normale che esca così.
Intendo gli aggiornamenti OTA presenti e futuri di dispositivi già in commercio
mannuc_82
20-01-2014, 14:55
prova un hard reset
Ho provato un hard reset e sembra essersi ripreso!:cincin: stasera gli rimetto la sim e vedo se tutto è ok. Dovesse interessare a qualcuno per il huawei W1 ho seguito questa procedura:
1. spegnere togliendo batteria
2. premere accensione fino alla vibrazione
3. premere e tenere premuto volume giù finchè non compare un punto esclamativo
4. premere in sequenza:
volume sù > volume giù > tasto accensione > volume giù
scottuso1988
20-01-2014, 15:07
Grazie tante, lo stanno commercializzando adesso ed è normale che esca così.
Intendo gli aggiornamenti OTA presenti e futuri di dispositivi già in commercio
il 625 è uno degli ultimi usciti è vero. Però resta il fatto che chi lo ha Vodafone ha da qualche giorno ricevuto Black. Chi ha il no brand (o altro operatore) deve aspettare ancora.
Inoltre Vodafone si è rivelata ai tempi più veloce su un altro Lumia (che non ricordo) nel rilasciare Amber rispetto al no brand.
Altro esempio il 920 Vodafone ha ricevuto black assieme al no brand.
Poi anche io sono a favore dei telefoni non brandizzati, però c'è da dire che Vodafone si sta rivelando veloce nel rilascio degli aggiornamenti.
threnino
20-01-2014, 15:11
il 625 è uno degli ultimi usciti è vero. Però resta il fatto che chi lo ha Vodafone ha da qualche giorno ricevuto Black. Chi ha il no brand (o altro operatore) deve aspettare ancora.
Inoltre Vodafone si è rivelata ai tempi più veloce su un altro Lumia (che non ricordo) nel rilasciare Amber rispetto al no brand.
Poi anche io sono a favore dei telefoni non brandizzati, però c'è da dire che Vodafone si sta rivelando veloce nel rilascio degli aggiornamenti.
rispetto a wind e h3g è sicuramente rapidissima.
rispetto a tim sono simili, cambia di volta in volta, ma le differenze in termini di tempo di rilascio sono minime.
Ma a parte il caso eccezionale del 625 e del phablet 1520 che ha già in dote Black, tutti gli altri dispositivi stanno ricevendo l'update molto a rilento. Specialmente i brandizzati.
Non so bene per quale motivo, ma Vodafone è velocissima negli aggiornamenti, arrivano insieme se non prima che su i no brand è sempre stato così su WP, resta il fatto che manca il Data sense se è una funzione che ti interessa.
scottuso1988
20-01-2014, 15:28
Non so bene per quale motivo, ma Vodafone è velocissima negli aggiornamenti, arrivano insieme se non prima che su i no brand è sempre stato così su WP, resta il fatto che manca il Data sense se è una funzione che ti interessa.
Il data sense è quello per calcolare il traffico dati utilizzato?
Se si ha TIM o Vodafone c'è la relativa app che te lo calcola. Io posso confermare che quella di Vodafone funziona.
Mi pare che ci sia anche di H3G. Manca solo Wind
la sim ce l'ho con TIM. se l'unica mancanza è dataSense vado tranquillo.:D
Se si ha TIM o Vodafone c'è la relativa app che te lo calcola. Io posso confermare che quella di Vodafone funziona.
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
Per Wind ci sono creditowind (cercala tramite google sul blog di win*owsteca, altrimenti non la trovi sullo store) e Wind info.
A quanto pare sta arrivando anche quella ufficiale, a detta della pagina fb di Wind "ci stanno lavorando".
MarcoGenova
20-01-2014, 21:34
Bello ch poi credito Wind lo avevano fatto pure rimuovere!Sarà perché la Wind prepara la sua ufficiale?
Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
Krusty93
20-01-2014, 22:17
Bello ch poi credito Wind lo avevano fatto pure rimuovere!Sarà perché la Wind prepara la sua ufficiale?
Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
No, tutti gli operatori han fatto togliere le rispettive app "Credito x".
Lo sviluppatore era veramente inc@zzato
Dubito arriveranno quelle ufficiali
No, tutti gli operatori han fatto togliere le rispettive app "Credito x".
Lo sviluppatore era veramente inc@zzato
Dubito arriveranno quelle ufficiali
gli operatori c'entrano.. Ma l'applicazione violava i termini e le condizioni d'uso dello store; questo perché immagazina dati di accesso a servizi a pagamento di terze parti. Succede anche su Android!
Cmq lo sviluppatore le ha rese di nuovo disponibili, anche se con la ricerca classica sullo store non le trovi.
Io ho reinstallato quella per Wind e funziona alla perfezione.
Ps. Quelli di Wind hanno detto che ci stanno lavorando.
Sent from my Nokia LUMIA 920
azi_muth
20-01-2014, 23:23
------editato----
devo spaventarmi/preoccuparmi ? :eek: :mbe: è già la seconda volta ( in una settimana ) che mi arriva una notifica ( se non ricordo male entrambe le volte un messaggio da facebook ) a terminale bloccato .. lo schermo si accende .. ma per un paio di secondi mi da tutti i colori sballati/sparati :eek: .. per farvi capire .. na roba a metà via tra un " negativo " e sti colori qua
http://img58.exs.cx/img58/1986/xcx7bz.jpg
ma poi ritorna tutto normale .. e non ho mai avuto un simile problema in nessun'altro caso .. cosa potrebbe essere ? Lumia 1520
li ho avuti anch'io con lumia 920, dopo aver messo il firmware country variant non l'ha più fatto. Suppongo che una app particolare vada in conflitto con glance. Comunque è un casino software, non ti preoccupare.
diabolikum
21-01-2014, 09:12
Però il DataSense non fa solo quello. Permette di avere sotto controllo il consumo dati di ciascuna App, sia Wi-Fi che 3G, e si integra con le mappe per avere indicazioni sugli hotspot wifi più vicini.
marcoesse
21-01-2014, 10:05
Si aggiorna Tapatalk
chissà se hanno sistemato gli a capo fantasma
Sent from my Lumia 920 WP8 GDR3 using Tapatalk
Sembrerebbe di no :((
Si aggiorna Tapatalk
chissà se hanno sistemato gli a capo fantasma
Sent from my Lumia 920 WP8 GDR3 using Tapatalk
Sembrerebbe di no :((
speriamo 😊
Sent from my Lumia 925 using Tapatalk
simoalfa96
21-01-2014, 10:34
Ho visto che nel lumia 920 con un aggiornamento hanno implementato una funzione che permette di chiudere le applicazioni dalla x tenendo premuto il tasto indietro.. Sapete se verrà implementato anche per il 520?
Sent from my Nokia 520 using Tapatalk
fastmenu
21-01-2014, 10:36
ola raga,se voglio sincronizzare i contatti aggiunti dal tel con quelli di google come faccio?
e se li voglio sincronizare col office?
in entrambi i casi dal tel verso xx
ps visto che ci sono,esiste anche un programma di backup/ripristino???
Ho visto che nel lumia 920 con un aggiornamento hanno implementato una funzione che permette di chiudere le applicazioni dalla x tenendo premuto il tasto indietro.. Sapete se verrà implementato anche per il 520?
Si :-)
simoalfa96
21-01-2014, 10:52
Si :-)
Sai quando uscirà questo aggiornamento per il 520?
Grazie per la risposta ;)
alethebest90
21-01-2014, 10:59
Sai quando uscirà questo aggiornamento per il 520?
Grazie per la risposta ;)
Dipende, diciamo che minimo fine mese massimo mese prossimo...poi anche se è no brand oppure tim, wind, vodafone o tre
di solito escono prima i no brand, ma la vodafone pure è veloce, wind è la peggiore
Unrealizer
21-01-2014, 11:06
Però il DataSense non fa solo quello. Permette di avere sotto controllo il consumo dati di ciascuna App, sia Wi-Fi che 3G, e si integra con le mappe per avere indicazioni sugli hotspot wifi più vicini.
e segnala alle app quando stai finendo il traffico, in modo che possano adeguarsi ;)
Si, al momento è ancora "in attesa di approvazione" -> http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
ola raga,se voglio sincronizzare i contatti aggiunti dal tel con quelli di google come faccio?
e se li voglio sincronizare col office?
in entrambi i casi dal tel verso xx
ps visto che ci sono,esiste anche un programma di backup/ripristino???
Aggiungi un account Google tra le impostazioni... :stordita:
Nessuna app può avere a che fare con backup e ripristino, c'è già la funzione integrata nel SO ;)
fastmenu
21-01-2014, 11:20
e segnala alle app quando stai finendo il traffico, in modo che possano adeguarsi ;)
Si, al momento è ancora "in attesa di approvazione" -> http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
Nessuna app può avere a che fare con backup e ripristino, c'è già la funzione integrata nel SO ;)
ho gia un account gmail tra le mail..
fastmenu
21-01-2014, 11:23
ho gia un account gmail inserito nel tel e funzionante,ma non aggiorna i contatti su gmail,e visto che l ho anche sul client di posta di office 07 non li sincronizza nemmeno li.
Krusty93
21-01-2014, 11:32
devo spaventarmi/preoccuparmi ? :eek: :mbe: è già la seconda volta ( in una settimana ) che mi arriva una notifica ( se non ricordo male entrambe le volte un messaggio da facebook ) a terminale bloccato .. lo schermo si accende .. ma per un paio di secondi mi da tutti i colori sballati/sparati :eek: .. per farvi capire .. na roba a metà via tra un " negativo " e sti colori qua
http://img58.exs.cx/img58/1986/xcx7bz.jpg
ma poi ritorna tutto normale .. e non ho mai avuto un simile problema in nessun'altro caso .. cosa potrebbe essere ? Lumia 1520
capitato qualche volta anche a me. Sblocco lo schermo e rimane tutto nero, esclusa una linea orizzontale di circa un cm, che ha quei colori (i miei sembrano a 16 bit). Tempo 1-2 secondi e si riprende
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Pare che abbiano sistemato finalmente tapatalk!
Vediamo...
Tapatalked lumia 520
simoalfa96
21-01-2014, 12:22
A me succedeva spesso che Tapatalk crashava mentre adesso non mi crasha più quindi i primi risultati si stanno vedendo..
Per quanto riguarda le email del telefono posso aggiungere un account outlok e un account google contemporaneamente?
Per quanto riguarda le email del telefono posso aggiungere un account outlok e un account google contemporaneamente?
Si, io le ho anche collegate in un'unica "inbox". :)
Krusty93
21-01-2014, 12:53
Pare che abbiano sistemato finalmente tapatalk!
Vediamo...
Tapatalked lumia 520
Insomma, guarda il mio precedente post (9483)
Purtroppo non hanno ancora sistemato la questione degli spazi con Tapatalk :/
Purtroppo non hanno ancora sistemato la questione degli spazi con Tapatalk :/
Che spazi intendi ? Della firma? A me non l'ha più fatto.
Che spazi intendi ? Della firma? A me non l'ha più fatto.
mi è venuto il dubbio.... Cmq mi riferivo principalmente ai crash continui!
Edit: come non detto! I spazi rimangono....ma almeno non crasha più!
Tapatalked lumia 520
simoalfa96
21-01-2014, 13:35
mi è venuto il dubbio.... Cmq mi riferivo principalmente ai crash continui!
Edit: come non detto! I spazi rimangono....ma almeno non crasha più!
Tapatalked lumia 520
I crash erano veramente una cosa insopportabile..
simoalfa96
21-01-2014, 13:35
Per gli spazi cosa intendete?
Scusate il doppio post..
Per gli spazi cosa intendete?
Scusate il doppio post..
Guarda il mio post...se noti bene quando ho quotato ha creato spazi inutili, tra il quote e quello che scritto e tra quello che ho scritto e la firma.
Krusty93
21-01-2014, 14:35
A me dopo qualche risposta, dà "invalid thread id" e non riesco più a postare nulla, nemmeno chiudendo e riaprendo l'app
simoalfa96
21-01-2014, 16:46
Guarda il mio post...se noti bene quando ho quotato ha creato spazi inutili, tra il quote e quello che scritto e tra quello che ho scritto e la firma.
Ah ho capito.. Ma alla fine non da fastidio..
stormaker
21-01-2014, 16:55
Beh, in effetti a hi legge un Po di fastidio da perché viene occupato spazio inutile per una sola riga di risposta.....
Anche a me ogni tanto compare "invalid thread" e non mi fa postare, oppure ogni tanto crash... decisamente migliorabile
miriddin
21-01-2014, 17:11
Gli spazi aggiuntivi sono fastidiosi, ma preferisco che abbiano sistemato la gestione dei thread: prima mi crashava nei thread con più di 15.000 post...
qualcuno si ricorda come forzare ( se possibile ) il controllo degli aggiornamenti per le varie app ?
Domanda su un gioco, precisamente su Galactic Reign.
Qualcuno è riuscito ad ottenere l'obbiettivo: Pochi ma buoni, ottieni una vittoria con il 50% della flotta nemica?
Sono arrivato a vincere con il 60% ma con meno mi risulta impossibile....😩
Krusty93
21-01-2014, 21:58
qualcuno si ricorda come forzare ( se possibile ) il controllo degli aggiornamenti per le varie app ?
Dovresti andare nella pagina dello Store di ciascuna app.
Ci sono comunque molte app che fanno questo per te.
Trovo comunque incredibilmente scarna l'app dello Store: inserire un menù "i tuoi acquisti" e altri funzioni simili non farebbe per niente male
simoalfa96
21-01-2014, 22:48
C'è qualche applicazione che mi permette di andare nelle cartelle del telefono e spostare file?
C'è qualche applicazione che mi permette di andare nelle cartelle del telefono e spostare file?
No.
attualmente non esiste nulla del genere, è proprio una limitazione del OS che non permette ad applicazioni di esterne di interagire con i file di sistema e della microsd , in TEORIA ad aprile, con la presentazione di WP 8.1 Microsoft dovrebbe introdurre un file manager interno .. si spera ..
Dovresti andare nella pagina dello Store di ciascuna app.
Ci sono comunque molte app che fanno questo per te.
Trovo comunque incredibilmente scarna l'app dello Store: inserire un menù "i tuoi acquisti" e altri funzioni simili non farebbe per niente male
Lo store personalmente è la prossima cosa che vorrei sistemata, l'ho rimpiazzato con la ricerca su internet e sopratutto App Social che è 100 volte meglio.
Lo store personalmente è la prossima cosa che vorrei sistemata, l'ho rimpiazzato con la ricerca su internet e sopratutto App Social che è 100 volte meglio.
App Social .. sarebbe ?
djmatrix619
22-01-2014, 08:13
Ragazzi scusate l'eventuale OT.. mi stavo chiedendo se è vero che il Nokia Lumia 525 non verrà commercializzato in Italia. Voi ne sapete qualcosa?
Devo scegliere un terminale sotto i 150 euro e questo 525 sembrava la scelta migliore.. ma alcuni riportano appunto che in italia non arriverà.. o almeno non subito.. :cry:
non si sa, ma puoi tenere d'occhio questa pagina: http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
Grazie ;)
Unrealizer
22-01-2014, 08:39
Ragazzi scusate l'eventuale OT.. mi stavo chiedendo se è vero che il Nokia Lumia 525 non verrà commercializzato in Italia. Voi ne sapete qualcosa?
Devo scegliere un terminale sotto i 150 euro e questo 525 sembrava la scelta migliore.. ma alcuni riportano appunto che in italia non arriverà.. o almeno non subito.. :cry:
Tranquillo, non sei OT ;) purtroppo non si sa ancora se ed eventualmente quando verrà commercializzato il 525 :( concordo comunque, è un terminale interessante
OT: dai, in fondo Origin non è così male :O d'accordo su EA comunque u.u
alethebest90
22-01-2014, 09:37
segnalo lumia 720 a 169€ nei negozi Auchan fino al 29 gennaio
Krusty93
22-01-2014, 10:01
App Social .. sarebbe ?
Un'app di Nokia (ex Highlights) che mette in evidenza svariate app. Permette inoltre di creare liste di app preferite (le più famose sono quelle dei blog/siti e NokiaIT, NokiaUk, ecc).
E' in continua fase di sviluppo
simoalfa96
22-01-2014, 10:35
Un'app di Nokia (ex Highlights) che mette in evidenza svariate app. Permette inoltre di creare liste di app preferite (le più famose sono quelle dei blog/siti e NokiaIT, NokiaUk, ecc).
E' in continua fase di sviluppo
A me non carica le applicazioni se le clicco e poi crasha in continuazione.. È successo ad altri?
fastmenu
22-01-2014, 11:11
dopo un reset del tel ho reistallato WA e impostato il salvataggio foto ecc su sd,ma continua a crearemi 3 cartelle watsapp,una in sd con allinterno backup vuota,una in immagini, e una in immagini ma sul tell,se la tolgo da pc poi la rimette appena arriva un allegato da una chat.come posso risolvere?,
inoltre ho rullino di skydrive da eliminare,ese possibile eliminare skydrive totalmente
le cartelle di facebook da togliere se possibile,
e sapere perche non i possono spostare le immagini da una cartella al altra cioè un sposta/o copia incolla cazzo perche non l anno messo.
ok le skydrive le ho tolte,ora mancano quelle di facebook,ci sono impostazioni dal app per caso?io uso la beta.
dopo un reset del tel ho reistallato WA e impostato il salvataggio foto ecc su sd,ma continua a crearemi 3 cartelle watsapp,una in sd con allinterno backup vuota,una in immagini, e una in immagini ma sul tell,se la tolgo da pc poi la rimette appena arriva un allegato da una chat.come posso risolvere?,
inoltre ho rullino di skydrive da eliminare,ese possibile eliminare skydrive totalmente
e sapere perche non i possono spostare le immagini da una cartella al altra cioè un sposta/o copia incolla cazzo perche non l anno messo.
ti conviene venderlo e prendere un telefono android :)
Sent from my Nokia LUMIA 920
Infatti :D
:D :D :D
Krusty93
22-01-2014, 13:12
A me non carica le applicazioni se le clicco e poi crasha in continuazione.. È successo ad altri?
Si, ultimamente anche a me. Tu ogni tanto prova, vedrai che poi si apre :asd:
simoalfa96
22-01-2014, 13:15
Si, ultimamente anche a me. Tu ogni tanto prova, vedrai che poi si apre :asd:
Applicazioni che vanno a periodi.. Le mie preferite ;)
domandina per i Nostradamus del forum :D
quando usciranno nuovi Lumia? :D 620/720/820 è un po' che sono fuori..... si sa nulla dei successori? :p
diabolikum
22-01-2014, 13:33
ok le skydrive le ho tolte,ora mancano quelle di facebook,ci sono impostazioni dal app per caso?io uso la beta.
A parte che usare un linguaggio non volgare è da preferire.
Disattiva il profilo facebook dalle impostazioni degli account e spariranno le foto di facebook.
Unrealizer
22-01-2014, 13:41
domandina per i Nostradamus del forum :D
quando usciranno nuovi Lumia? :D 620/720/820 è un po' che sono fuori..... si sa nulla dei successori? :p
IMHO in concomitanza/dopo l'annuncio di WP 8.1
fastmenu
22-01-2014, 17:24
A parte che usare un linguaggio non volgare è da preferire.
Disattiva il profilo facebook dalle impostazioni degli account e spariranno le foto di facebook.
scusami non volevo essere volgare chiedo venia..ok per facebook poi provo
allora il vedo fatto dal tel lo posso condividere,seleziono,mail,lo comprime e lo invia,ma gli altri che ho caricato da pc non trovo come farlo,mi sapresti dare una dritta?
djmatrix619
22-01-2014, 17:34
Tranquillo, non sei OT ;) purtroppo non si sa ancora se ed eventualmente quando verrà commercializzato il 525 :( concordo comunque, è un terminale interessante
OT: dai, in fondo Origin non è così male :O d'accordo su EA comunque u.u
Purtroppo se, e dico se uscirà, si parla di fine Febbraio.. il che vuol dire che ci vuole ancora tanto, e non è certo che avrà un prezzo competitivo, considerato che il 520 posso averlo a 100/110 euro. Chissà se mi conviene aspettare il 525 o un offerta per il 520. :stordita:
Beh di problemi io ne ho avuti a tonnellate.. :asd: ma anche bug e assistenza a parte, basta paragonarlo a Steam per notare che non c'è proprio paragone tra i due client.. poi comunque beh, odio talmente tanto EA che qualsiasi cosa esce dalle loro produzioni, la odio a priori.. :asd:
Ciao,
sapete dirmi se attualmente è possibile impostare manualmente i parametri del wifi? Magari tramite qualche app o workaround.
Provo a riuppare nel caso qualcuno possa aiutarmi.. :mc:
azi_muth
23-01-2014, 03:38
Purtroppo se, e dico se uscirà, si parla di fine Febbraio.. il che vuol dire che ci vuole ancora tanto, e non è certo che avrà un prezzo competitivo, considerato che il 520 posso averlo a 100/110 euro. Chissà se mi conviene aspettare il 525 o un offerta per il 520. :stordita:
E' in prevendita sul sito nokia in Russia ad un prezzo di 166 euro mentre è già in vendita in India a 123 euro. http://www.windowsphoneitaly.com/news/hardware/8789-nokia-lumia-525-e-1320-al-via-le-vendite-in-india.html
ragazzi, sono un sostenitore di WP8 che mi piace molto. Alcune app sono però veramente di basso profilo.
La app radio (sotto musica) ad esempio. Io uso sempre la radio mentre vado al lavoro ma è veramente primitiva
Non è possibile memorizzare le stazioni con il proprio nome, bisogna ricordarsi la frequenza, non c'è una scansione automatica... assurdo.
Conoscete qualche app buona per la radio FM ?
ciao
Luma 925
ragazzi, sono un sostenitore di WP8 che mi piace molto. Alcune app sono però veramente di basso profilo.
La app radio (sotto musica) ad esempio. Io uso sempre la radio mentre vado al lavoro ma è veramente primitiva
Non è possibile memorizzare le stazioni con il proprio nome, bisogna ricordarsi la frequenza, non c'è una scansione automatica... assurdo.
ciao
Luma 925
Prova questa:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/fm-radio/05d81d3f-9d8b-4e7c-8a13-08fb2ab67195
Per ricerca automatica cosa intendi ? la scansione automatica di tutte le stazioni radio oppure quella di spostarsi velocemente alla prossima stazione ricevibile ?
Se intendi la seconda, c'è, basta fare lo swipe veloce :)
Krusty93
23-01-2014, 13:24
ciao
Luma 925
Vedi se può esserti utile questa (http://www.plaffo.com/2014/01/sky-fm-radio-lapp-ufficiale-ora-disponibile-per-il-download/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.