PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63] 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

scindypaul
26-08-2014, 09:45
vada di 930. conviene dagli stockisti a 440? altrimenti? In negozio fisico ne costa 150 in più no?

alebig69
26-08-2014, 09:51
Ciao a tutti.
Ho un Lumia 920 e ho aggiornato a 8.1.
C'è una cosa che non riesco a capire: a cosa serve Sensore WIFI e che differenza c'è con il WIFI normale?

Mi autoquoto.
Qualcuno può chiarirmi le idee?
Grazie

scindypaul
26-08-2014, 09:53
Mi autoquoto.
Grazie

credo, ma provo a spararla perchè non lo so, che pur tenendo il wifi spento, rilevi le reti wifi a cui ti colleghi di solito (magari che imposti da qualche parte), in tal caso attiva il wifi e si connette.

fm.64shark
26-08-2014, 10:14
Mi autoquoto.
Grazie

Da come l'ho capita io fornisce le tue credenziali(se impostate...) e si collega alle reti open se disponibili e se hai attivo il wifi;) ....

scindypaul
26-08-2014, 10:31
vada di 930. conviene dagli stockisti a 440? altrimenti? In negozio fisico ne costa 150 in più no?
forse l'offerta migliore è su amazon, 500 euro italia con caricatore wireless.

e buttarsi sul 1020 invece?

Macco26
26-08-2014, 10:46
Mi autoquoto.
Grazie

Tenendo il Wi Fi ACCESO, lui prova a intervalli regolari a verificare la presenza di Reti aperte in zona e prova a connettervisi. Se gli dai mandato di dare le tue credenziali, prova a riempire eventuali form con email/numeri di telefono da solo. Sennò credo appaia il banner che "Sensore Wifi vuole il tuo intervento", informandoti che ha trovato hotspot in zona, ma devi proseguire da solo.

Se sei un appassionato di fotografia sì. Sennò è - purtroppo - a fine vita. Ottimo device, ma ho qualche dubbio potrebbe essere lasciato fuori da futuri upgrade (parlo di WP9), mentre sospetto che tutti i quadcore *30 dovrebbero riceverlo. Mie supposizioni, per carità. ;)

LightIntoDarkness
26-08-2014, 10:46

e buttarsi sul 1020 invece?A meno che le foto siano la cosa più importante per te o di offerte super, non conviene spendere molto per un SOC vecchio

acitre
26-08-2014, 10:47

Il 1020 come hardware, a parte la ram, é identico al 925 quindi "vecchio" rispetto al 930. Se non ti interessa troppo la sua fotocamera mostruosa vai di 930... Anche perché anche il 930 si difende bene da quel punto di vista.

alebig69
26-08-2014, 10:49
Tenendo il Wi Fi ACCESO, lui prova a intervalli regolari a verificare la presenza di Reti aperte in zona e prova a connettervisi. Se gli dai mandato di dare le tue credenziali, prova a riempire eventuali form con email/numeri di telefono da solo. Sennò credo appaia il banner che "Sensore Wifi vuole il tuo intervento", informandoti che ha trovato hotspot in zona, ma devi proseguire da solo.

Non è un prosciuga-batteria? :D

User111
26-08-2014, 10:51
con wp8.1 come faccio a vedere quali app sono attive in background?

vincenzodestasio
26-08-2014, 11:06
Dal file manager, selezioni i file -> condividi -> gmail

dal file manager i file non li vede .....:mc:

Macco26
26-08-2014, 11:12
Non è un prosciuga-batteria? :D

Direi che forse è utile negli USA, dove è pieno di hotspot Wifi liberi (al massimo devi riempire un form e vai). Qua in Italia se non hai un piano dati, o stai attaccato al tuo hotspot privato (protetto e riconosciuto) oppure stai senza connettività dati.
E dunque, in soldoni, fai prima a disabilitarlo... ;)

b.u.r.o.87
26-08-2014, 11:30
ragazzi ho un problema con l'ultimo aggiornamento di wp 8.1 preview
in pratica l'installazione è ferma da 2 ore. c'è la schermata degli ingranaggi che girano, ma la barra dei progressi è ferma :mbe:
esiste un modo per annullare l'aggiornamento?

Unrealizer
26-08-2014, 11:35
con wp8.1 come faccio a vedere quali app sono attive in background?

sensore batteria

emanuele666
26-08-2014, 11:42
ragazzi ho un problema con l'ultimo aggiornamento di wp 8.1 preview
in pratica l'installazione è ferma da 2 ore. c'è la schermata degli ingranaggi che girano, ma la barra dei progressi è ferma :mbe:
esiste un modo per annullare l'aggiornamento?

Io sul mio 620 avevo risolto togliendo la sd. Non chiedermi perchè :D

alexbands
26-08-2014, 12:07
insomma è migliore in quasi tutto, schermo, cpu, fotocamera, carica wireless ecc.. :D non scordiamo poi le sue comprovate capacità di riscaldare ambienti fino a 45mq senza alcun costo aggiuntivo :O

il fatto è che siccome windows phone è molto fluido quasi su tutti i terminali non è detto che TUTTI notino sta gran differenza tra i due terminali. E il 925 di sicuro è più maneggevole. Anche andrea galeazzi (noto recensore di telefonino.net prima e hdblog poi) non consigliava il passaggio dal 925 al 930 se non si è fanatici. Se non si è mai provato un windows phone magari è meglio partire spendendo 200 euro, se non ti piace il sistema operativo lo tiri nel muro con meno rimpianti :sofico:

E visto che continui a fare sarcasmo sulle opinioni altrui, il 925 come sto dicendo da giorni non è certo da meno nello scaldare gli ambienti :O

Se hai deciso per il 930, anche se forse io ragiono troppo da "facilone" con i soldi, a 50 euro in più preferirei amazon, garanzia italia e soprattutto garanzia amazon ;)

Aenil
26-08-2014, 12:11
E visto che continui a fare sarcasmo sulle opinioni altrui, il 925 come sto dicendo da giorni non è certo da meno nello scaldare gli ambienti :O

ah ottimo un'altra stufa a pellet senza pellet a buon mercato :D dai basta la smetto son pesante lo so :D per il resto hai ragione concordo con il tuo ragionamento ;) (tant'è che ho fatto prendere anche alla mia collega una 920 2 settimane fa a 200€)

scindypaul
26-08-2014, 12:16
il fatto è che siccome windows phone è molto fluido quasi su tutti i terminali non è detto che TUTTI notino sta gran differenza tra i due terminali. E il 925 di sicuro è più maneggevole. Anche andrea galeazzi (noto recensore prima di telefonino.net prima e hdblog poi) non consigliava il passaggio dal 925 al 930 se non si è fanatici. Se non si è mai provato un windows phone magari è meglio partire spendendo 200 euro, se non ti piace il sistema operativo lo tiri nel muro con meno rimpianti :sofico:

Se hai deciso per il 930, anche se forse io ragiono troppo da "facilone" con i soldi, a 50 euro in più preferirei amazon, garanzia italia e soprattutto garanzia amazon ;)

grazie. ma se lo trovassi a 199 euro lo prenderei il 925! Ma a 250 no!

alexbands
26-08-2014, 12:24
grazie. ma se lo trovassi a 199 euro lo prenderei il 925! Ma a 250 no!

a 200 lo stanno mettendo in offerta a rotazione varie grosse catene... io lo pagai 300 ad aprile, logicamente un mese dopo cominciò il valzer degli sconti :asd:
insomma ci vuole un po' di pazienza a trovarlo a quel prezzo.

Quanto al 930, oltre alla mia personale lotta al calore, io oggi non lo prenderei anche perchè attendo l'arrivo dell'htc m8 con windows, che è migliore in tutto (fotocamera a parte). Di contro mi piacerebbe capire che supporto si prospetta da htc

antosa
26-08-2014, 12:33
disattivo sempre la luminosità automatica, la odio :D

È risaputo e c'è scritto anche nelle faq nokia che in caso di calore eccessivo il telefono riduce prestazioni e luminosità (questo vale per tutti gli smartphone, non solo per i nokia o per windows phone)
Ora, fin qui tutto ok, che mi capiti durante un gioco lo capisco... ma che dopo 15 minuti di browser in 3g arrivi a quei livelli di calore no, non lo tollero ;)

ps: per la cronaca la luminosità la tengo fissa su media e la metto su alta al bisogno tramite toggle in tendina :D

Allora portalo in assistenza... basta... sono pagine che denigri vari prodotti senza cognizione di causa, per un problema della tua unità conosco il 925 per averlo avuto!

tecnologico
26-08-2014, 12:35
a 200 lo stanno mettendo in offerta a rotazione varie grosse catene... io lo pagai 300 ad aprile, logicamente un mese dopo cominciò il valzer degli sconti :asd:
insomma ci vuole un po' di pazienza a trovarlo a quel prezzo.

Quanto al 930, oltre alla mia personale lotta al calore, io oggi non lo prenderei anche perchè attendo l'arrivo dell'htc m8 con windows, che è migliore in tutto (fotocamera a parte). Di contro mi piacerebbe capire che supporto si prospetta da htc

fosse stato un cm più corto, senza cornicione sarebbe perfetto.

maledetto music ma perchè in alcuni album non mi prende la copertina?!?

tecnologico
26-08-2014, 12:36
Allora portalo in assistenza... basta... sono pagine che denigri vari prodotti senza cognizione di causa, per un problema della tua unità conosco il 925 per averlo avuto!

un occasione persa per fare silenzio

antosa
26-08-2014, 12:37
un occasione persa per fare silenzio

La tua?

alexbands
26-08-2014, 12:40
fosse stato un cm più corto, senza cornicione sarebbe perfetto.

maledetto music ma perchè in alcuni album non mi prende la copertina?!?

quale, l'm8? Eh si è decisamente alto... però è largo quanto il 925 e quindi si dovrebbe impugnare ugualmente bene. In tasca però potrebbe dare fastidio... il tutto per mettere un cm di nero solo per scrivere htc :muro:

alexbands
26-08-2014, 12:43

quando poi dopo aver perso due mezze giornate per portarlo in assistenza e riprenderlo ed essere stato un numero imprecisato di giorni senza telefono me lo restituiscono tale e quale a prima avrò il tuo prezioso permesso di denigrare prodotti che tu invece conosci benissimo?

antosa
26-08-2014, 12:49
quando poi dopo aver perso due mezze giornate per portarlo in assistenza e riprenderlo ed essere stato un numero imprecisato di giorni senza telefono me lo restituiscono tale e quale a prima avrò il tuo prezioso permesso di denigrare prodotti che tu invece conosci benissimo?

Li conosco sicuramente meglio di te! basta che vai a vedere da quando ho WP, come ti ho già detto ho avuto per molto tempo il 925 che scalda ma nella norma. Per il resto questo thread è sempre stato tranquillo (oggettivo e pacato)!
hai detto la tua?! bene non è il caso di riempire il thread. Mi spiace per il tuo terminale, scrivi direttamente a Nokia fino a quando non te lo sostituiscono, sfiniscili ma non sfinire noi.

alexbands
26-08-2014, 12:54
Li conosco sicuramente meglio di te! basta che vai a vedere da quando ho WP, come ti ho già detto ho avuto per molto tempo il 925 che scalda ma nella norma. Per il resto questo thread è sempre stato tranquillo (oggettivo e pacato)!
hai detto la tua?! bene non è il caso di riempire il thread. Mi spiace per il tuo terminale, scrivi direttamente a Nokia fino a quando non te lo sostituiscono, sfiniscili ma non sfinire noi.

Ma chi è che riempe pagine, io che lamento di un problema o chi come te si erge a difensore? non potrei parlare da solo, e non sono il solo a lamentare questo problema... se preferisci non leggermi.

Poi mi dirai che cavolo c'entra il conoscere windows phone con un difetto o problema hardware :asd:

Se mi si rispondesse educatamente invece di fare le zitelle colleriche magari si potrebbe capire meglio se davvero è un problema solo mio o no, cosa che ho già avuto modo di fare su altri forum e dai quali ho già dedotto che non è un problema solo mio.

Ti consiglio di non sputare sentenze sul prossimo solo perchè dice cose che non ti risultano

PeK
26-08-2014, 12:56
Ora, fin qui tutto ok, che mi capiti durante un gioco lo capisco... ma che dopo 15 minuti di browser in 3g arrivi a quei livelli di calore no, non lo tollero ;)

scusa, ma tu davvero stai col browser quindici minuti? hai sbagliato device: dovevi prendere un tablet o un laptop :asd:

detto ciò, il mio 920 sta dentro una otterbox e scalda solo quando gioco: quando navigo su internet non scalda.

piuttosto, avete notato che facebook messenger fa scaldare il telefono anche se attivo la schermata di blocco? devo proprio metterlo in background prima di bloccare lo schermo :rolleyes:

alexbands
26-08-2014, 13:04
scusa, ma tu davvero stai col browser quindici minuti? hai sbagliato device: dovevi prendere un tablet o un laptop :asd:

detto ciò, il mio 920 sta dentro una otterbox e scalda solo quando gioco: quando navigo su internet non scalda.

piuttosto, avete notato che facebook messenger fa scaldare il telefono anche se attivo la schermata di blocco? devo proprio metterlo in background prima di bloccare lo schermo :rolleyes:

Di solito no, infatti mi è successo in vacanza... mi bastava aprire tapatalk per seguire 2-3 discussioni qui su hwupgrade, oppure internet explorer per seguire altri forum non tapatalkizzati e i 15 minuti erano raggiunti. Poi quando mi sono reso conto che scaldava così tanto ho cambiato strategia... attivavo l'hotspot e navigavo con l'ipad :D

Comunque a parte gli scherzi, se mi dite che tanto calore è normale dopo 15 minuti in 3g in tutti i telefoni mi rassegno, vuol dire che sono io a essere intollerante e/o a pretendere troppo, e sceglierò il prossimo smartphone dando particolare importanza a questo aspetto (fidandomi delle review per forza di cose)

alexbands
26-08-2014, 13:20
A proposito, è appena ripartita l'offerta unieuro per il 925 a 199

Neno1982
26-08-2014, 13:36
Di solito no, infatti mi è successo in vacanza... mi bastava aprire tapatalk per seguire 2-3 discussioni qui su hwupgrade, oppure internet explorer per seguire altri forum non tapatalkizzati e i 15 minuti erano raggiunti. Poi quando mi sono reso conto che scaldava così tanto ho cambiato strategia... attivavo l'hotspot e navigavo con l'ipad :D

Comunque a parte gli scherzi, se mi dite che tanto calore è normale dopo 15 minuti in 3g in tutti i telefoni mi rassegno, vuol dire che sono io a essere intollerante e/o a pretendere troppo, e sceglierò il prossimo smartphone dando particolare importanza a questo aspetto (fidandomi delle review per forza di cose)

io ho il 920 da quasi un anno, a volte mi capita di utilizzare il browser anche per 20/30 minuti (per andare al lavoro ho 45min di pullman da fare) e non ho mai avuto effetti strani come l'abbassamento della luminosità o altro. è vero che si scalda ma non come utilizzando il navigatore.
uso con la cover originale cc-1043 e non arriva ad essere fastidioso da tenere in mano, ovviamente senza si sente di più il calore.

alexbands
26-08-2014, 13:45
io ho il 920 da quasi un anno, a volte mi capita di utilizzare il browser anche per 20/30 minuti (per andare al lavoro ho 45min di pullman da fare) e non ho mai avuto effetti strani come l'abbassamento della luminosità o altro. è vero che si scalda ma non come utilizzando il navigatore.
uso con la cover originale cc-1043 e non arriva ad essere fastidioso da tenere in mano, ovviamente senza si sente di più il calore.

Hai disattivato la luminosità automatica? se no non lo noti.
Il calore è soggettivo, ma questo fenomeno della luminosità è utile a capire oggettivamente se il telefono si è davvero surriscaldato :D. La prima volta mi è capitato che avevo il telefono in carica mentre navigavo in 3g e quindi ho detto vabbè è normale, ma poi me l'ha rifatto anche senza caricabatteria (ma forse dopo una mezz'ora, purtroppo non posso dirlo con precisione perchè non mi cronometravo :D)

Poi vabbè il 920 è anche diverso, ha anche un altro tipo di display, un' altra batteria, non c'è l'alluminio, c'è la ricarica wireless integrata... difficile fare un confronto

scindypaul
26-08-2014, 13:47
A proposito, è appena ripartita l'offerta unieuro per il 925 a 199

negozio fisico o online?

alexbands
26-08-2014, 13:48
negozio fisico o online?

http://nokia.hdblog.it/2014/08/26/lumia-925-sottocosto-unieuro/

scindypaul
26-08-2014, 14:00
Mannaggia in piemonte niente!

alexbands
26-08-2014, 14:05
Mannaggia in piemonte niente!

Mi sembra che l'altra volta in contemporanea c'era anche sul sito e su marcopolo... magari tienili d'occhio

Krusty93
26-08-2014, 14:22
Non so perchè ma mi pare un'emerita cazzata (http://www.windowsblogitalia.com/2014/08/windows-phone-8-1-scatta-anche-foto-migliori-di-android-4-4/)

Mi avessero detto la fotocamera preinstallata ok, ma HTC Camera penso utilizzi gli stessi algoritmi che utilizza su Android avendo l'hardware uguale, o no? :O

Nella seconda foto preferisco la versione Android fra l'altro (esposizione altissima su WP, chissa se è davvero automatico..)

alexbands
26-08-2014, 14:28
Non so perchè ma mi pare un'emerita cazzata (http://www.windowsblogitalia.com/2014/08/windows-phone-8-1-scatta-anche-foto-migliori-di-android-4-4/)

Mi avessero detto la fotocamera preinstallata ok, ma HTC Camera penso utilizzi gli stessi algoritmi che utilizza su Android avendo l'hardware uguale, o no? :O

Nella seconda foto preferisco la versione Android fra l'altro (esposizione altissima su WP, chissa se è davvero automatico..)

beh potrebbero aver corretto degli algoritmi, ma a questo punto dovrebbe arrivare un aggiornamento per la versione android :D

Aenil
26-08-2014, 14:32

mah sì anche secondo me si esagera.. ok che di base WP sfrutta benissimo la fotocamera dei suoi smartphone, vedo io stesso cosa riesco a tirare fuori dai miei 5mpx del 620, però anche android e iOS hanno app degne di nota che fanno mezzi miracoli via software.

maxsy
26-08-2014, 14:36
ciao a tutti;

mi serve un consiglio sull'acquisto di un windows phone.
fascia di prezzo 100/130 max.

quale sarebbe da preferire e perchè?

per la stessa fascia di prezzo ce' di meglio tra i non WP?

alexbands
26-08-2014, 14:37
Ma qualcuno di voi ha avuto modo di fare le foto con l'm8 (android ovviamente)?

Fanno davvero così pena? Perchè secondo me il concetto che un sensore più grande sia migliore di uno piccolo con 80 megapixel è corretto, ma dicono tutti che all'atto pratico non funziona e che sono migliori le foto degli altri smartphone....

Se per migliori intendono che puoi zoomare di più perdendo meno in dettagli non hanno capito nulla del concetto :D

Aenil
26-08-2014, 14:41
Ma qualcuno di voi ha avuto modo di fare le foto con l'm8 (android ovviamente)?

Fanno davvero così pena? Perchè secondo me il concetto che un sensore più grande sia migliore di uno piccolo con 80 megapixel è corretto, ma dicono tutti che all'atto pratico non funziona e che sono migliori le foto degli altri smartphone....

Se per migliori intendono che puoi zoomare di più perdendo meno in dettagli non hanno capito nulla del concetto :D

il fatto è che 4mpx sono comunque pochi anche per uno smartphone e alla fine dei conti al buio non si comporta meglio di pureview o il sensore da 20mpx di sony.

scindypaul
26-08-2014, 14:44
ciao a tutti;

mi serve un consiglio sull'acquisto di un windows phone.
fascia di prezzo 100/130 max.

quale sarebbe da preferire e perchè?

per la stessa fascia di prezzo ce' di meglio tra i non WP?

su wp penso che la scelta sia obbligata sul 630.
su android se arrivi a 155 prendi su amazon il motog che è un gran bel telefono.
quale sia migliore tra i 2 non lo so, conosco solo il secondo

alexbands
26-08-2014, 14:56
il fatto è che 4mpx sono comunque pochi anche per uno smartphone e alla fine dei conti al buio non si comporta meglio di pureview o il sensore da 20mpx di sony.

Ma per capirci, questa è una foto che ho fatto col 925, punta e scatta senza impostare nulla:

http://i.imgur.com/2kKglUS.jpg

Su htc one m8, con lo stesso tipo di foto, il problema è solo che non posso zoommare come su questa o anche nella resa generale a foto intera la qualità è inferiore?

scindypaul
26-08-2014, 14:58
il 625 invece? che ne pensate?

alexbands
26-08-2014, 15:03

meglio del 630 ma non all'altezza di un 925 ;)

Krusty93
26-08-2014, 15:05

Preferisco il 630 al 625 come telefono, tuttavia manca il flash

maxsy
26-08-2014, 15:05
su wp penso che la scelta sia obbligata sul 630.
su android se arrivi a 155 prendi su amazon il motog che è un gran bel telefono.
quale sia migliore tra i 2 non lo so, conosco solo il secondo

grazie,

mentre il MOTO E com'è? vedo che ha 1gb di ram contro i 512 del 630.

invece sotto i 100€ cosa ce' come best buy?

purtroppo il budget e' limitato quindi sempre sotto i 130, quindi intorno ai 120. se sotto i 100€ ce' qualcosa di decente che li vale tutti non esitare a dirmelo:D

alexbands
26-08-2014, 15:08
grazie,

mentre il MOTO E com'è? vedo che ha 1gb di ram contro i 512 del 630.

invece sotto i 100€ cosa ce' come best buy?

purtroppo il budget e' limitato quindi sempre sotto i 130, quindi intorno ai 120. se sotto i 100€ ce' qualcosa di decente che li vale tutti non esitare a dirmelo:D

beh diciamo che il giga di ram su android è una necessità, su wp no. Considera che adesso i top windows phone cominciano a montare 2 giga mentre su android siamo già a 3 :D

volpenger
26-08-2014, 15:11
spezzo una lancia per il 625, supporta lte, ha lo slot sd, doppia fotocamera e flash. inoltre la batteria è da 2000mA e dura tanto.
Ce l'ha la mia ragazza e lo stressa da mattina a sera, se dovessi usare il mio 920 in quel modo... dovrei caricarlo 2 volte...

fm.64shark
26-08-2014, 15:13

Guarda io faccio un vero abuso di Explorer sul mio 820 e ho il 4g di Tim ma non scalda quasi mai:D ....adesso per esmpio dopo 20 minuti è ancora freddino:fagiano: ...sarà perché è un amoled:stordita: ....invece quando lo attacco alla basetta di ricarica wireless ci posso cuocere le uova:p

maxsy
26-08-2014, 15:16
beh diciamo che il giga di ram su android è una necessità, su wp no. Considera che adesso i top windows phone cominciano a montare 2 giga mentre su android siamo già a 3 :D

oh, bene quindi i wp richiedono meno risorse hardware. non lo sapevo ( sono ignorante in materia smartphone - ho ancora un cellulare):D

quindi sulla fascia di prezzo 120€ il best buy e' il 630?

risparmiando qualcosa e scendendo di fascia cosa offre il mercato? il sony Xperia E com'è?

alexbands
26-08-2014, 15:21
Guarda io faccio un vero abuso di Explorer sul mio 820 e ho il 4g di Tim ma non scalda quasi mai:D ....adesso per esmpio dopo 20 minuti è ancora freddino:fagiano: ...sarà perché è un amoled:stordita: ....invece quando lo attacco alla basetta di ricarica wireless ci posso cuocere le uova:p

Mi sta venendo un dubbio, e sto provando ad usare internet in 3g a casa mia disattivando il wifi e sembra scaldare la metà che in vacanza... Può essere che un segnale più basso sforzi di più? A casa ho 13/14 mb/s, in vacanza ne avevo 3 o 4.

Comunque scalda tanto soprattutto rispondendo alle discussioni, sia da browser che da tapatalk... Forse è un compito gravoso per la cpu?

fm.64shark
26-08-2014, 15:24
Preferisco il 630 al 625 come telefono, tuttavia manca il flash

Invece io opterei x il 625....why 630?....

litocat
26-08-2014, 15:29
oh, bene quindi i wp richiedono meno risorse hardware. non lo sapevo ( sono ignorante in materia smartphone - ho ancora un cellulare):D

risparmiando qualcosa e scendendo di fascia cosa offre il mercato? il sony Xperia E com'è?
I WP richiedono meno ram, perchè WP non ha un multitasking "completo" come Android. Per WP il best buy attorno quel prezzo secondo me è il Lumia 620, che si trova a meno di 140 euro. Dalla fotocamera frontale, all'NFC, al processore, alla fotocamera con flash, al sensore di luminosità ambientale, alla bussola batte il 630. Il 630 invece ha rispetto al 620 uno schermo più grande, ma la risoluzione è la stessa quindi è uno schermo più grande che ha pixel più grossi. Per Android il best buy attorno a quel prezzo è il Moto E.

alexbands
26-08-2014, 15:29

lascia perdere gli android di fascia bassa... forse giusto moto e e un pò più su il moto g si salvano. Ma rispetto a moto e meglio un 630 o un 625

Marok
26-08-2014, 16:54
Vado a ruota libera:

visto che la grande novità della schermata di wp erano le live tile, ma che di live hanno in realtà molto poco e visto anche il video concept di W9 che girava qualche tempo fa (quello con le tile interattive), mi sono immaginato come potesse evolvere questo concetto su un ipotetico wp9.

Quando ho visto poi con il GDR1 (di wp 8.1) la gestione delle cartelle mi sono illuminato...

Vi piacerebbe avere quel tipo di gestione (clicco sulla cartella e si apre sotto un sotto menù) per le app?

Nel senso: si tappa sulla live tile e immediatamente sotto si apre una mini schermata interattiva nella home senza far partire realmente l'app (magari un tap mostra la live interattva e un doppio tap fa partire l'app).
Secondo me sarebbe una cosa molto interessante anche se non mi pronuncio sulla fattibilità.

alexbands
26-08-2014, 16:59
Vado a ruota libera:

visto che la grande novità della schermata di wp erano le live tile, ma che di live hanno in realtà molto poco e visto anche il video concept di W9 che girava qualche tempo fa (quello con le tile interattive), mi sono immaginato come potesse evolvere questo concetto su un ipotetico wp9.

Quando ho visto poi con il GDR1 (di wp 8.1) la gestione delle cartelle mi sono illuminato...

Vi piacerebbe avere quel tipo di gestione (clicco sulla cartella e si apre sotto un sotto menù) per le app?

Nel senso: si tappa sulla live tile e immediatamente sotto si apre una mini schermata interattiva nella home senza far partire realmente l'app (magari un tap mostra la live interattva e un doppio tap fa partire l'app).
Secondo me sarebbe una cosa molto interessante anche se non mi pronuncio sulla fattibilità.

Se ho capito bene vuoi fare tipo come su android che dal centro notifiche puoi interagire direttamente con alcune app, ma dalle live tile con un'animazione stile quella delle cartelle... Detta così è carina, ma se invece quell'app poi voglio aprirla sarei costretto a cliccare 2 volte quindi non saprei...

tecnologico
26-08-2014, 17:22
sta cazzo di musica non la capisco.
fino ad esso tutto ok con cartelle e album tutti sistemati con mp3tag. ora aggiungo album sistemati nello stesso modo...e il cell non li vede, nonn indicizza le nuove cartelle. ho cancellato la cartella music, l' ho ricreata, ho rimesso le cartelle... e e niente sempre la stessa storia. che può essere?

alexbands
26-08-2014, 17:27
fino ad esso tutto ok con cartelle e album tutti sistemati con mp3tag. ora aggiungo album sistemati nello stesso modo...e il cell non li vede, nonn indicizza le nuove cartelle. ho cancellato la cartella music, l' ho ricreata, ho rimesso le cartelle... e e niente sempre la stessa storia. che può essere?

Magari non c'entra un cavolo, ma uso pure io mp3 tag per sistemare gli album come si deve e qualche problema a volte lo da anche a me... Ad esempio caricando su itunes gli album di uno non voleva saperne di riconoscere la copertina (itunes su pc la vedeva, ma sull'ipad non la vedevo). Dopo diverse settimane mi è comparsa la copertina senza che facessi nulla :asd:

Non so aiutarti nello specifico perché non uso il cellulare per la musica :fagiano:

Krusty93
26-08-2014, 17:27

Attiva il background di Musica se ce l'hai disattivato.

Edit: @Alexbands a me Tapatalk consuma un sacco (e riscalda). Potrebbe essere una causa

Krusty93
26-08-2014, 17:29
Magari non c'entra un cavolo, ma uso pure io mp3 tag per sistemare gli album come si deve e qualche problema a volte lo da anche a me... Ad esempio caricando su itunes gli album di uno non voleva saperne di riconoscere la copertina (itunes su pc la vedeva, ma sull'ipad non la vedevo). Dopo diverse settimane mi è comparsa la copertina senza che facessi nulla :asd:

Non so aiutarti nello specifico perché non uso il cellulare per la musica :fagiano:

Io lo uso e va bene

alexbands
26-08-2014, 17:32
In effetti tapatalk lo usavo molto in vacanza... Mah. Comunque da quando sono rientrato è rientrata anche la situazione (in parte perché comunque scalda). Però ecco sono rimasto deluso...

ps: che poi io tapatalk lo odio, lo sto/stavo usando per due motivi:

1- Avevo letto che non manteneva il login su hwupgrade e l'avevo installato per dirvi la mia (e confermo che a me da 0 problemi, a parte un paio di volte che mi ha dato "problema di connessione" e non faceva nulla)

2- Visto che ormai lo avevo installato, in vacanza lo usavo per consumare meno dati di rete e pensavo (forse a torto a questo punto) che fosse più parsimonioso del browser sui consumi

tecnologico
26-08-2014, 17:35
Attiva il background di Musica se ce l'hai disattivato.

Edit: @Alexbands a me Tapatalk consuma un sacco (e riscalda). Potrebbe essere una causa

secondo me s' è scazzato. il background è attivo. apro lampeggia e appaiono album e altri scompaiono. uno che prima aveva la copertina adesso non la ha più. poi sto maledetto mettendoli in ordine alfabetico salta a volte l articolo, the best of lo mette nella b, e così via gli altri album con l articolo iniziale

cavolo era andata bene fino ad ora...

alexbands
26-08-2014, 17:47
segnalo che anche Wellcom ha messo il 925 in offerta in tutta Italia a 199 euro

_BlackTornado_
26-08-2014, 17:51

Personalmente, con Musica ho deciso di lasciar perdere.
È così pieno di bug che è inutile anche solo scervellarsi per capire cosa c'è che non va.

tecnologico
26-08-2014, 18:00
Personalmente, con Musica ho deciso di lasciar perdere.
È così pieno di bug che è inutile anche solo scervellarsi per capire cosa c'è che non va.

non capisco quale possa essere il problema. come spazio occupato nella sd riconosce le dimensioni effettive della cartella, solo che un paio d album sono scomparsi e uno è senza cover. quello che ieri era senza cover oggi ce l ha. quelli che ho aggiunto un ora fa sono apparsi ora. poi non capisco come si cancellano i temporanei su musica. voglio azzerare lo storico della musica ascoltata

Micheleb
26-08-2014, 18:25
Ragazzi, sarà già stato detto ma non riesco a trovare il post. Ho eseguito il backup di whatsapp. Voglio resettare il telefono, come faccio poi a ripristinare le conversazioni?

Neno1982
26-08-2014, 18:26
Hai disattivato la luminosità automatica? se no non lo noti.
Il calore è soggettivo, ma questo fenomeno della luminosità è utile a capire oggettivamente se il telefono si è davvero surriscaldato :D. La prima volta mi è capitato che avevo il telefono in carica mentre navigavo in 3g e quindi ho detto vabbè è normale, ma poi me l'ha rifatto anche senza caricabatteria (ma forse dopo una mezz'ora, purtroppo non posso dirlo con precisione perchè non mi cronometravo :D)

Poi vabbè il 920 è anche diverso, ha anche un altro tipo di display, un' altra batteria, non c'è l'alluminio, c'è la ricarica wireless integrata... difficile fare un confronto

si tengo la luminosità su media.
a questo punto servono prove da altri possessori del 925.

_BlackTornado_
26-08-2014, 18:29
non capisco quale possa essere il problema. come spazio occupato nella sd riconosce le dimensioni effettive della cartella, solo che un paio d album sono scomparsi e uno è senza cover. quello che ieri era senza cover oggi ce l ha. quelli che ho aggiunto un ora fa sono apparsi ora. poi non capisco come si cancellano i temporanei su musica. voglio azzerare lo storico della musica ascoltata

:D Questo è quello che intendo per "lasciar perdere"...

Ho passato ore ed ore a fare esperimenti testando le cose più improbabili...

Versione dei tag id3, tipo e dimensioni delle copertine, metodo di sincronizzazione, caratteri strani nei tag e chi più ne ha più ne metta.
L'unica conclusione a cui sono giunto è che questi bug non hanno senso, eppure ho perso un sacco di tempo. Alla fine mi sono messo l'anima in pace: ormai ho questo telefono e me lo tengo: se Musica migliora (o qualcuno fa un app alternativa come si deve) bene, altrimenti al momento di cambiare il telefono valuterò molto bene le alternative a WP...

Comunque, se può consolarti, fino a qualche giorno fa anche io avevo tutte le copertine. Poi ho cambiato un tag in tutti i files (ho riorganizzato i generi) e quindi il telefono si è ri-sincronizzato. Ora la metà delle copertine (che prima si vedevano correttamente, nello stesso identico file con un genere diverso) non si vede più.

maxsy
26-08-2014, 18:31
rieccomi;

invece il lumia 520 a 85€ come scelta economica che mi dite?

che differenze ci sono col 630 che mi avete consigliato?

alexbands
26-08-2014, 19:32
Segnalo che è in arrivo da archos un nuovo fascia bassa windows phone a 99 euro... e questa volta c'è il flash per la fotocamera :D

http://windows.hdblog.it/2014/08/26/archos-ifa-2014-cesium-windows-phone-smartphone/

Sang Real
26-08-2014, 19:39
segnalo che anche Wellcom ha messo il 925 in offerta in tutta Italia a 199 euro

maledetti...tra un po' lo mettono a 199 pure in edicola, mentre saturn/mediaworld no :mad: :D

Krusty93
26-08-2014, 19:41
Ragazzi, sarà già stato detto ma non riesco a trovare il post. Ho eseguito il backup di whatsapp. Voglio resettare il telefono, come faccio poi a ripristinare le conversazioni?
Mi autoquoto:

Giusto cosi per chi non ha l'sd

Il backup viene comunque effettuato.
Spesso ho fatto backup, rimosso Whats App e da solo ha recuperato le conversazioni.

Vorrei solo capire dove lo fa:
- cloud? no, troppo veloce
- SD? il 920 non ce l'ha
- IsoStore? Avrei dovuto perdere il backup con le conversazioni
- Cartella "pubblica"? Non lo vedo da pc

:D Questo è quello che intendo per "lasciar perdere"...

Ho passato ore ed ore a fare esperimenti testando le cose più improbabili...

Versione dei tag id3, tipo e dimensioni delle copertine, metodo di sincronizzazione, caratteri strani nei tag e chi più ne ha più ne metta.
L'unica conclusione a cui sono giunto è che questi bug non hanno senso, eppure ho perso un sacco di tempo. Alla fine mi sono messo l'anima in pace: ormai ho questo telefono e me lo tengo: se Musica migliora (o qualcuno fa un app alternativa come si deve) bene, altrimenti al momento di cambiare il telefono valuterò molto bene le alternative a WP...

Comunque, se può consolarti, fino a qualche giorno fa anche io avevo tutte le copertine. Poi ho cambiato un tag in tutti i files (ho riorganizzato i generi) e quindi il telefono si è ri-sincronizzato. Ora la metà delle copertine (che prima si vedevano correttamente, nello stesso identico file con un genere diverso) non si vede più.

Se l'esigenza è mantenere copertine e tag, le alternative gia ci sono.
Se non sbaglio puoi usare anche MixRadio per riprodurre canzoni.
Io sinceramente uso il buon OneMusic, che non scazza niente e fa quello che deve fare

seb87
26-08-2014, 19:43
domanda da ignorante ( possessore di lumia 1320 da alcune settimane )

- dropbox ufficiale uscirà mai ?
- eisste un app dropbox similare che abbia l'upload automatico delle foto ?
- candy crusch uscirà ? :D
- spotify arriverò in versione free ?

ma la domanda piu grande è , ma perchecccavolo ci sono poche app "ufficiali" e molte fatte da gente sconosciuta ?

Krusty93
26-08-2014, 19:48
domanda da ignorante ( possessore di lumia 1320 da alcune settimane )

- dropbox ufficiale uscirà mai ?
- eisste un app dropbox similare che abbia l'upload automatico delle foto ?
- spotify arriverò in versione free ?

ma la domanda piu grande è , ma perchecccavolo ci sono poche app "ufficiali" e molte fatte da gente sconosciuta ?

1) Per W8 c'è, per WP no. Bo!
2) Cloudsix for Dropbox, fatta da Rudy (dev famoso in ambito wp)
3) Non lo so e non mi interessa :D
4) arrivato oggi :sofico:

b.u.r.o.87
26-08-2014, 19:58
Io sul mio 620 avevo risolto togliendo la sd. Non chiedermi perchè :D

grazie mille della dritta, ha funzionato:cincin: . ora è tutto ok
misteri di wp8.1 :confused: :boh:

Neno1982
26-08-2014, 20:22
Giusto cosi per chi non ha l'sd

Il backup viene comunque effettuato.
Spesso ho fatto backup, rimosso Whats App e da solo ha recuperato le conversazioni.

Vorrei solo capire dove lo fa:
- cloud? no, troppo veloce
- SD? il 920 non ce l'ha
- IsoStore? Avrei dovuto perdere il backup con le conversazioni
- Cartella "pubblica"? Non lo vedo da pc

io ho appena sbrandizzato il mio 920 ex tim, dopo l'hard reset mi ha ripristinato correttamente le app e alcune impostazioni ma delle conversazioni di wa niente...

è successa una cosa strana poi con i messaggi normali, anche quelli non sembravano essere stati ripristinati (avevo salvato solo quelli di wind, banca, bollette varie), ma dopo averne ricevuto uno da wind sono apparsi anche tutti quelli vecchi sempre di wind, degli altri ancora nulla.
aspetto di riceverne uno dalla banca e vedo che succede.

PeK
26-08-2014, 21:27

ARGH!!!

se hai bisogno di robaccia simile, alcuni giochi disney sono uguali :rolleyes:

alexbands
26-08-2014, 21:36
ARGH!!!

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/maleficent-lampi-di-gemme/22f710d9-c248-4db1-a913-4fd97c3744a5

http://i.imgur.com/X5fzQYs.jpg

:sofico:

tecnologico
26-08-2014, 21:47
Mi autoquoto:

Se l'esigenza è mantenere copertine e tag, le alternative gia ci sono.
Se non sbaglio puoi usare anche MixRadio per riprodurre canzoni.
Io sinceramente uso il buon OneMusic, che non scazza niente e fa quello che deve fare

carino onemusic..certo 2 euro di app...però non mi prende una copertina che music normale prende, mentre prende la copertina che music salta :asd:

seb87
26-08-2014, 22:24
ARGH!!!

:D :D iniziato una sifda con amici...e la devo portar a termine. :O

Tekwar
27-08-2014, 06:50
Lumia Cyan inizia ad essere disponibile per chi aveva attivo la Developer Preview ma il rilascio era stato bloccato per il problema con BitLocker.

https://twitter.com/gregwardo/status/504369175213506560

diabolikum
27-08-2014, 07:43
Sul mio 920 aggiornato ho inavvertitamente cancellato la Tile IO, come posso recuperarla?

Non riesco a trovarla in nessun modo.

fm.64shark
27-08-2014, 08:16
Sul mio 920 aggiornato ho inavvertitamente cancellato la Tile IO, come posso recuperarla?

Non riesco a trovarla in nessun modo.

Contatti-clicca sulla tua foto in alto a sinistra-in basso clicca sulla puntina per metterla in home;)

diabolikum
27-08-2014, 08:19
Grazie mille.

tecnologico
27-08-2014, 08:19
ma a che serve?

scindypaul
27-08-2014, 08:38
Io questo 925 a 199 non lo trovo proprio!
Non so che fare! Il 930 a 500 mi pare caro, cioè posso prenderlo ma non vorrei pentirmene

Tekwar
27-08-2014, 08:45
Io questo 925 a 199 non lo trovo proprio!
Non so che fare! Il 930 a 500 mi pare caro, cioè posso prenderlo ma non vorrei pentirmene

Da Unieuro dal 30 agosto

scindypaul
27-08-2014, 08:46

Da Unieuro dal 30 agosto

eh ma è solo in alcune regioni ed ovviamente nella mia regione non c'è! :muro:

antes008
27-08-2014, 08:47
Domanda delle mie:

ieri ho messo spotify finalmente free, funziona e vabbè. diciamo però che lo voglia chiudere, lo chiudo e continuo a sentire il canale,radio ,shuffle quel che è

posso azionando il volume far comparire titolo della canzone attuale e andare una traccia avanti indietro o pausa, e vabbè!

ma se volessi chiudere tutto senza avere sta cosa in pausa? al momento spengo e riaccendo...

Tekwar
27-08-2014, 08:50
ma a che serve?

Intendi la Tile IO ?

Per vedere le notifiche da Twitter (e mi sembra anche Facebook se lo "colleghi"), oppure per pubblicare un aggiornamento su Twitter, Facebook... o anche fare il check in.

:)

Tekwar
27-08-2014, 08:53
Domanda delle mie:
ma se volessi chiudere tutto senza avere sta cosa in pausa? al momento spengo e riaccendo...

E' una cosa voluta fin dai tempi di Zune HD, comunque dopo un pò che non lo utilizzi scompare (e non c'è un preciso valore per questa attesa).

Aenil
27-08-2014, 08:58
Domanda delle mie:

ieri ho messo spotify finalmente free, funziona e vabbè. diciamo però che lo voglia chiudere, lo chiudo e continuo a sentire il canale,radio ,shuffle quel che è

posso azionando il volume far comparire titolo della canzone attuale e andare una traccia avanti indietro o pausa, e vabbè!

rimane ma è come se fosse chiusa, come detto dopo sparisce, io non ci faccio nemmeno più caso :stordita:

antes008
27-08-2014, 09:00
assurdo... toccherà abituarsi

Aenil
27-08-2014, 09:00

eh lo so forza e coraggio :( :D

Krusty93
27-08-2014, 09:41
carino onemusic..certo 2 euro di app...però non mi prende una copertina che music normale prende, mentre prende la copertina che music salta :asd:
A me funziona bene :D
Comunque mi sa che il controllo della prova è fatto male: l'avevo tolta e rimessa, e mi ha ridato un'altra settimana quando ancora non l'avevo acquistata :sofico:

La pecca di quell'app è che è un po' pesante da riprendere dal tombstoning
Domanda delle mie:

Se ti riferisci al background audio, esistono app in graod di killarlo. Imho inutili, non da fastidio

domthewizard
27-08-2014, 09:46
Domanda delle mie:

installa STOPMUSIC ;)

Macco26
27-08-2014, 09:51

Ci sono mille app che forzano la chiusura del canale Audio per chi non piace. Metti una tile a "Stop the Volume!" o simili e TAC, si sospende l'Audio background agent.

maxsy
27-08-2014, 11:37
rieccomi;

invece il lumia 520 a 85€ come scelta economica che mi dite?

che differenze ci sono col 630 che mi avete consigliato?

up:)

miriddin
27-08-2014, 11:47
Meglio il 620 di entrambi!

Unrealizer
27-08-2014, 11:59
up:)

sicuramente meglio il 620, anche se credo che potrebbe essere il meno aggiornabile dei 3

il 520 ha il sensore di luminosità e di prossimità, ma il 630 ha un display più grande (4.5" vs 4"), SoC più efficiente (sulla potenza non ci metterei la mano sul fuoco) e mi pare display ClearBlack, ma soprattutto è più recente

il 620 rispetto a 520 e 630 ha il flash, la fotocamera frontale, l'NFC, cover più fighe e un buon display IPS, ma gli manca la radio FM

alexbands
27-08-2014, 12:15
@antes: oppure invece di spegnere il telefono basta avviare un video

Macco26
27-08-2014, 12:21
sicuramente meglio il 620, anche se credo che potrebbe essere il meno aggiornabile dei 3

il 520 ha il sensore di luminosità e di prossimità, ma il 630 ha un display più grande (4.5" vs 4"), SoC più efficiente (sulla potenza non ci metterei la mano sul fuoco) e mi pare display ClearBlack, ma soprattutto è più recente

il 620 rispetto a 520 e 630 ha il flash, la fotocamera frontale, l'NFC, cover più fighe e un buon display IPS, ma gli manca la radio FM

Su AAWP hanno dichiarato che il ClearBlack del 630 usa un processo inferiore a quello del 620/720. Di fatto usa solo uno strato polarizzato invece che due. Meglio di un pugno in un occhio, ma non è nero profondo come la passata generazione... Visti uno accanto all'altro.

Unrealizer
27-08-2014, 12:24
Su AAWP hanno dichiarato che il ClearBlack del 630 usa un processo inferiore a quello del 620/720. Di fatto usa solo uno strato polarizzato invece che due. Meglio di un pugno in un occhio, ma non è nero profondo come la passata generazione... Visti uno accanto all'altro.

ah allora la mia non era un'impressione... quando ho visto il 630 da mediaworld avevo notato qualcosa, ma adesso so cosa non andava :stordita:

alexbands
27-08-2014, 12:33
io il 630 l'ho visto esposto sporchissimo e pieno di ditate in un centro tim, nero, e non mi ha fatto una buona impressione. Mi sembrava grosso e grezzo...

antes008
27-08-2014, 12:45
@antes: oppure invece di spegnere il telefono basta avviare un video

Genio!:winner:

tecnologico
27-08-2014, 13:37
A me funziona bene :D
Comunque mi sa che il controllo della prova è fatto male: l'avevo tolta e rimessa, e mi ha ridato un'altra settimana quando ancora non l'avevo acquistata :sofico:

La pecca di quell'app è che è un po' pesante da riprendere dal tombstoning

Se ti riferisci al background audio, esistono app in graod di killarlo. Imho inutili, non da fastidio
onemusic non è compatibile con runtastic, se faccio partire la playlist runtastic non la interrompe per dare le informazioni audio in corsa
inoltre non è possibile aggiungere un file in playlist direttamente all ascolto

maxsy
27-08-2014, 14:05

mi rendo conto che il 620 e' meglio pero' costa il doppio del 520.
a livello di hardware tipo processore, ram ecc ci sono grosse differenze?

per il display mi sta bene da 4'' . fotocamera frontale a cosa servirebbe? se e' per i selfie potete anche non rispondere:D

Aenil
27-08-2014, 14:09
mi rendo conto che il 620 e' meglio pero' costa il doppio del 520.
a livello di hardware tipo processore, ram ecc ci sono grosse differenze?

per il display mi sta bene da 4'' . fotocamera frontale a cosa servirebbe? se e' per i selfie potete anche non rispondere:D

620 come SoC (cpu,gpu,ram e parte cellulare) è identico al 520, per il resto confermo è un piccolo gioiellino perché in dimensioni molto compatte (3.8' con poca cornice) è decisamente completo al pari di terminali di fascia alta.

alexbands
27-08-2014, 14:10
oggi, buffamente e senza che io intervenissi in alcun modo (ho solo risposto dopo), sono comparsi due post di 2 utenti diversi su telefonino.net (thread 925) che hanno riscontrato calore eccessivo e relativo calo della luminosità dopo pochi minuti di utilizzo.

Quindi chi insinua che io sia un disturbatore che sparla senza conoscere le cose farà meglio a tacere :asd:
E se proprio vuole parlare, lo ignorerò/segnalerò :D

devo dire che ultimamente sto avendo alcuni problemini.
Dell'autonomia non ne parlo, tanto oramai vado in giro con una batteria esterna..
Però da quando sono passato a 8.1 ho notato alcuni problemi...
il terminale scalda, e scalda in 5 minuti. al punto che lil display inizia a lampeggiare. nel senso che cala e aumenta di intensità. la cosa avviene quando si effettua uno scrolling, di una foto, di un articolo ecc. ovviamente con la luminosità automatica si nota di meno perchè si scambia il fenomeno con il cambio di luminosità.
comunque, scalda talmente tanto, che le mani diventano bollenti [..]

Anche a me a volte si presenta il fenomeno dell'intensità della luminosità e contrasto, devo dire...

Se non vi fidate vi do il link in pm :D

Detto questo io non aggiungerò altro su questo problema, parlarne non me lo risolverà. Ma se qualcuno chiede info sul 925 o su altri modelli che potrebbero avere lo stesso difetto e ho voglia di rispondere, segnalerò questa cosa, perchè non sono uno struzzo che parla solo bene dei propri oggetti ;)

Aenil
27-08-2014, 14:14
oggi, buffamente e senza che io intervenissi in alcun modo, sono comparsi due post di 2 utenti diversi su telefonino.net (thread 925) che hanno riscontrato calore eccessivo e relativo calo della luminosità dopo pochi minuti di utilizzo.

Quindi chi insinua che io sia un disturbatore che sparla senza conoscere le cose farà meglio a tacere :asd:
E se proprio vuole parlare, lo inorerò/segnalerò :D

ammettilo ti sei clonato per poter invadere i forum con più credibilità :O :D

magari sono lotti difettati? non so se può succedere anche nel campo mobile ma per l'hw da desktop possono capitare ad esempio componenti fallati che hanno appunto come prerogativa un facile surriscaldamento o si può notare dal task manager gli interrupt di sistema molto elevati che creano attività anomale nella cpu... parlo per esperienza personale in quanto mi è capitato con un portatile vaio :(

scindypaul
27-08-2014, 14:16
@alex non me ne intendo di wp ma non è possibile fare una sorta di "formattazione totale" in modo da ripartire con wp 8.1 "pulito"? non vorrei che ci sia qualcosa che disturba a livello software se tu ed altri utenti lamentate questo problemi mentre altri utenti no.

Aenil
27-08-2014, 14:17
@alex non me ne intendo di wp ma non è possibile fare una sorta di "formattazione totale" in modo da ripartire con wp 8.1 "pulito"? non vorrei che ci sia qualcosa che disturba a livello software se tu ed altri utenti lamentate questo problemi mentre altri utenti no.

sì c'è una procedura semplicissima che ho fatto e linkato qualche pagina indietro (con la funziona cerca la trovi), dopo non so se può risolvere questo problema.. a me ha sistemato egregiamente il 620.

alexbands
27-08-2014, 14:19

altre persone hanno già provato dei reset senza risolvere... mi risparmio volentieri sto casino (anche perchè se avevo voglia di stare a formattare dopo un update prendevo un android)

Quanto a chi riscontra e chi no questo problema, secondo me dipende dalle circostante di utilizzo, non tutti fanno le stesse cose col telefono. Io stesso ho riscontrato il problema unicamente in vacanza dopo mesi che avevo il telefono.
Ciò non toglie che quando mi trovo a passare dalle parti del nokia store chiederò informazioni all'assistenza

Unrealizer
27-08-2014, 14:26
altre persone hanno già provato dei reset senza risolvere... mi risparmio volentieri sto casino (anche perchè se avevo voglia di stare a formattare dopo un update prendevo un android)

Quanto a chi riscontra e chi no questo problema, secondo me dipende dalle circostante di utilizzo, non tutti fanno le stesse cose col telefono. Io stesso ho riscontrato il problema unicamente in vacanza dopo mesi che avevo il telefono.
Ciò non toglie che quando mi trovo a passare dalle parti del nokia store chiederò informazioni all'assistenza

Aenil parlava del reflash (con il recovery tool), non l'hard reset

hai usato la DP?

alexbands
27-08-2014, 14:33
Aenil parlava del reflash (con il recovery tool), non l'hard reset

hai usato la DP?

No. Comunque il primo post che ho quotato non per intero, continuava così:

ho intallato tramite la prewiew alla versione 8.1 gdr1 update 2
2 settimane fa tramite recovery tool sono tornato a 8.1 più cyan ufficiali, ma visto che i problemi rimanevano, ho aggiornato di nuovo con la prewiew

Quindi tenderei ad escludere un problema di "incasinamento"

Io spero che ci sia qualche bug su cyan e aspetto il prossimo update ufficiale. Se non si risolve vado su htc one (windows) o iphone 6, del 930 come ampiamente detto leggo troppe cose che somigliano ai problemi del 925 e non mi fido.
Certo potrei prenderlo su amazon ed eventualmente chiedere il rimborso così provo con mano (in tutti i sensi :D)

Krusty93
27-08-2014, 15:21
onemusic non è compatibile con runtastic, se faccio partire la playlist runtastic non la interrompe per dare le informazioni audio in corsa
inoltre non è possibile aggiungere un file in playlist direttamente all ascolto

Io avevo detto "se hai bisogno solo dei tag" :D

Comunque, il 530: https://www.youtube.com/watch?v=Y5CI3PKK4oA

diabolikum
27-08-2014, 15:24
Cari, come da titolo vi presento un problema strano.

Da quando ho aggiornato ad 8.1 ogni 4-5 giorni il mio 920 smette di emettere ogni forma di suono pur avendo tutte le suonerie attive. L'unico metodo per riattivare il tutto è un soft-reset.

Questo problema è sorto anche ad altri? Avendo in famiglia altri 8 Lumia, sono l'unico con 920 e l'unico a cui si presenta tale inconveniente.

In seconda battuta c'è anche un problema col Blue&Me della mia auto.

Fino all'aggiornamento funzionava abbastanza bene. Con 8.1 il BT si collega, ma dopo una decina di minuti al massimo perde la connessione.

Qualche idea?

Sang Real
27-08-2014, 15:26

ma soprattutto il 620 ha in più una cosa che non interessa mai a nessuno :D ma che a me farebbe comodissimo...i microfoni haac, che nella nuova generazione per ora ha solo il 930 e che 520, 625 non hanno

Krusty93
27-08-2014, 15:27

Da quando ho aggiornato ad 8.1 ogni 4-5 giorni il mio 920 smette di emettere ogni forma di suono pur avendo tutte le suonerie attive. L'unico metodo per riattivare il tutto è un soft-reset.

Questo problema è sorto anche ad altri? Avendo in famiglia altri 8 Lumia, sono l'unico con 920 e l'unico a cui si presenta tale inconveniente.

Fino all'aggiornamento funzionava abbastanza bene. Con 8.1 il BT si collega, ma dopo una decina di minuti al massimo perde la connessione.

Qualche idea?

Avevi messo la Preview?
Hai fatto un hard reset?

Ho il 920 e non ho incontrato nessuno di questi problemi

Comunque pare abbiano risolto il problema del Bitlocker

diabolikum
27-08-2014, 15:29
Avevi messo la Preview?
Hai fatto un hard reset?

Ho il 920 e non ho incontrato nessuno di questi problemi

Comunque pare abbiano risolto il problema del Bitlocker

No, nessuna DP e vorrei evitarmi l'hard reset.

scindypaul
27-08-2014, 15:29
ordinato il 930.
speriamo bene

Aenil
27-08-2014, 15:31
ordinato il 930.
speriamo bene

metti in concia le salsicce :O

no seriamente magari poi posta le tue impressioni :)

Unrealizer
27-08-2014, 15:33
ma soprattutto il 620 ha in più una cosa che non interessa mai a nessuno :D ma che a me farebbe comodissimo...i microfoni haac, che nella nuova generazione per ora ha solo il 930 e che 520, 625 non hanno

ecco, quelli li dimentico sempre :D doppio microfono HAAC + HD Voice e passare ad un telefono senza sarà un trauma :O

scindypaul
27-08-2014, 15:38
metti in concia le salsicce :O

no seriamente magari poi posta le tue impressioni :)

:D ok.
Vediamo se ho fatto una buona scelta o la caxxata dell'anno.
Del resto dopo anni di android avevo voglia di cambiare, provare qualcosa di nuovo.
Passaggi essenziali appena arriva? Di windows phone ne so 0. Però sono uno che smanetta con gioia per cui ditemi ditemi :D :D
p.s. l'ho preso nero. verde o arancio avevo paura mi avrebbero stufato alla lunga. E poi comunque ci sono sempre le cover...

Marok
27-08-2014, 15:54

Qualche idea?

Una cosa simile succede sul mio 620.
Non funzionano più i suoni di chiamate e sveglia, ma invece quelli multimediali sì.
A me basta spegnere e riaccendere per ripristinare tutto, non ho bisogno del soft reset.
Lo fa da quando ho la DP 8.1. Usi spesso whatsapp? Perchè ho notato che giocando con il volume all'interno di whatsapp (portandolo a 0-1-0) il fenomeno si presenta con più frequenza.

Un trucchetto per capire se si è ammutolito è quello di collegarlo al cavo di ricarica, se non emette il suono tipico allora non suonerà e c'è bisogno del riavvio.

Comunque lo considero un baco dovuto all'assenza di cyan nel mio caso e farò un hard reset quando uscirà cyan per DP.

alexbands
27-08-2014, 16:40
:D ok.
Vediamo se ho fatto una buona scelta o la caxxata dell'anno.
Del resto dopo anni di android avevo voglia di cambiare, provare qualcosa di nuovo.
Passaggi essenziali appena arriva? Di windows phone ne so 0. Però sono uno che smanetta con gioia per cui ditemi ditemi :D :D
p.s. l'ho preso nero. verde o arancio avevo paura mi avrebbero stufato alla lunga. E poi comunque ci sono sempre le cover...

Il telefono è sicuramente bellissimo e salvo esigenze particolari non rimpiangerai Android (che a mio parere è una porcheria di so che si salva solo perché puoi farci di tutto)
Facci sapere come va a calore e autonomia ;)

Pess
27-08-2014, 17:06
Scusate ma cosa è un microfono haac? :D

maxsy
27-08-2014, 18:44
620 come SoC (cpu,gpu,ram e parte cellulare) è identico al 520, per il resto confermo è un piccolo gioiellino perché in dimensioni molto compatte (3.8' con poca cornice) è decisamente completo al pari di terminali di fascia alta.

credo che andro' di 520, penso che con 80€ non posso pretendere di piu'. anche perche per l'uso che ne farei sarebbero soldi sprecati. che poi sarebbe il mio primo smartphone:).

una domanda:
quando vedo scritto Nokia Lumia 520 Vodafone Smartphone, Nero [Italia] italia cosa significa? e quando non ce'?

e invece quelli brandizzati? tipo tim, vodafone ecc, significa che posso mettere solo sim proprietarie?

conoscete shop con 520 in offerta? anche in pm

miriddin
27-08-2014, 18:53

E' un microfono a doppia membrana che permette di registrare riducendo le distorsioni, in particolare nella zona delle frequenze alte: ricordo che c'era anche stata una "querelle" di Nokia verso il fornitore in esclusiva di questi microfoni che aveva violato l'accordo di esclusiva fornendoli anche ad HTC...

http://www.androidiani.com/wp-content/uploads/2013/08/microfoni_haac_01.jpg

ironman72
27-08-2014, 19:17
credo che andro' di 520, penso che con 80€ non posso pretendere di piu'. anche perche per l'uso che ne farei sarebbero soldi sprecati. che poi sarebbe il mio primo smartphone:).

una domanda:
quando vedo scritto italia cosa significa? e quando non ce'?

e invece quelli brandizzati? tipo tim, vodafone ecc, significa che posso mettere solo sim proprietarie?

conoscete shop con 520 in offerta? anche in pm
Offerta a 69 euro passando al gestore con il logo rosso ;) se posso dirlo.

alexbands
27-08-2014, 19:26
Per scrupolo ho fatto un hard reset senza fare il ripristino del backup. Ora provo senza installare assolutamente nulla se continua a scaldare tanto il browser ;)

Pess
27-08-2014, 19:33
E' un microfono a doppia membrana che permette di registrare riducendo le distorsioni, in particolare nella zona delle frequenze alte: ricordo che c'era anche stata una "querelle" di Nokia verso il fornitore in esclusiva di questi microfoni che aveva violato l'accordo di esclusiva fornendoli anche ad HTC...

Grazie mille per le info! :D

Unrealizer
27-08-2014, 20:27

ottima descrizione :D aggiungo solo che è grazie a questi microfoni che si riescono a fare registrazioni come quelle nella firma di Krusty93 o certi video promozionali di nokia (es. registrare un concerto acustico con un Lumia 1020 o cose simili)

il produttore in questione era STMicroelectronics, HTC li aveva messi sullo One M7 :)

fm.64shark
27-08-2014, 20:41
Questa cosa dei microfoni haac mi interessa....li metteranno sul nuovo 830?...

alexbands
27-08-2014, 22:02
Per scrupolo ho fatto un hard reset senza fare il ripristino del backup. Ora provo senza installare assolutamente nulla se continua a scaldare tanto il browser ;)

Come prevedevo non é cambiato un fico secco. Vabbè aspetto il prossimo update e poi decido cosa fare (assistenza o spazzatura)

Unrealizer
27-08-2014, 22:23
Questa cosa dei microfoni haac mi interessa....li metteranno sul nuovo 830?...

Lo sapremo quando lo annunceranno :(

maxsy
27-08-2014, 23:36
Offerta a 69 euro passando al gestore con il logo rosso ;) se posso dirlo.

non riesco a trovare l'offerta sul sito del logo rosso. puoi passarmi il link diretto in PM?

Krusty93
28-08-2014, 00:00
ottima descrizione :D aggiungo solo che è grazie a questi microfoni che si riescono a fare registrazioni come quelle nella firma di Krusty93
cut

Li ho tolti dalla firma un po' di tempo fa per snellirla.
Se a qualcuno dovessero interessare sono qui (https://www.youtube.com/watch?v=aoC_OO9R-t4) (Wembley Nokia Camera e Dublino con fotocamera)

A proposito di multimedialità. Stasera, con questa luce (https://onedrive.live.com/redir?resid=620935F59A80D270!89742&authkey=!ACue66-vBOJ4af0&v=3&ithint=photo%2cjpg) sono riuscito a schiarire cosi (https://onedrive.live.com/redir?resid=620935F59A80D270!89746&authkey=!AEhmGfhTwSBk9-M&v=3&ithint=photo%2cjpg) (purtroppo un po' mossa, bastava rimanere più fermi ma non potevo fermarmi ore :D )

alexbands
28-08-2014, 00:48
Curiosità... mi sono reinstallato tutte le app che avevo "a mano", appurato che purtroppo un hard reset non ha risolto, e arrivato a files&folders pro me la riportava a 3,99 euro, mentre quando l'ho scaricata io era gratis. Pensando di ricordarmi male ho cliccato su prova e dopo mi diceva che la versione di prova durava 15 giorni. Allora ho ben pensato di disinstallarla, mi sono cercato dal sito la mia cronologia acquisti e ho cliccato su reinstalla affianco all'installazione "vecchia" di files&folders, et-voilà ora ho la versione completa.

Come mi spiegate sta cosa? Lo store non dovrebbe capire da solo che quando l'ho scaricata io era gratis e portarmela come già acquistata? O lo sviluppatore ha rimosso quella gratis e ne ha messa una "apparentemente diversa" per fregare la gente che fa una nuova installazione?

ps: a proposito, qui faccio i complimenti a windows phone... ho aperto lo store e ho messo in download una 30ina di app a raffica e il sistema non ha battuto ciglio... quando ho fatto degli hard reset con android era un delirio e durante download e installazioni il sistema era inusabile :D

Unrealizer
28-08-2014, 00:52
Curiosità... mi sono reinstallato tutte le app che avevo "a mano", appurato che purtroppo un hard reset non ha risolto, e arrivato a files&folders pro me la riportava a 3,99 euro, mentre quando l'ho scaricata io era gratis. Pensando di ricordarmi male ho cliccato su prova e dopo mi diceva che la versione di prova durava 15 giorni. Allora ho ben pensato di disinstallarla, mi sono cercato dal sito la mia cronologia acquisti e ho cliccato su reinstalla affianco all'installazione "vecchia" di files&folders, et-voilà ho la bersione completa.

Come mi spiegate sta cosa? Lo store non dovrebbe capire da solo che quando l'ho scaricata io era gratis e portarmela come già acquistata? O lo sviluppatore ha rimosso quella gratis e ne ha messa una "apparentemente diversa" per fregare la gente che fa una nuova installazione?

ps: a proposito, qui faccio i complimenti a windows phone... ho aperto lo store e ho messo in download una 30ina di app a raffica e il sistema non ha battuto ciglio... quando ho fatto degli hard reset con android era un delirio e durante download e installazioni il sistema era inusabile :D

se invece di fare "prova" avessi fatto "acquista", ti avrebbe detto "hai già acquistato l'app in passato, premi installa per scaricarla" o qualcosa del genere :D

alexbands
28-08-2014, 01:05
se invece di fare "prova" avessi fatto "acquista", ti avrebbe detto "hai già acquistato l'app in passato, premi installa per scaricarla" o qualcosa del genere :D

Uhm mi sembra di averci provato ma ora mi metti il dubbio. Perché con amazing weather (che ho pagato) infatti ho fatto così, ho cliccato su acquista e mi diceva che l'avevo già acquistata. Quando mi ricapita ci faccio attenzione :D

Valnir
28-08-2014, 06:54
Una domanda sul ripristino.... l'altro giorno ho fatto un backup delle applicazioni mettendo la spunta su tutto quello che c'era da spuntare, poi ho fatto hard reset e poi al nuovo avvio ho ripristinato il backup.

Molte app sono state installate automaticamente al riavvio, ma alcune invece no e mi tocca reinstallarle manualmente tipo here drive, here masp, nokia cinemagraph, photobeamer, nokia creative studio, app social.

Facendoci caso sono tutte app Nokia.... è normale?

Aenil
28-08-2014, 07:12
Una domanda sul ripristino.... l'altro giorno ho fatto un backup delle applicazioni mettendo la spunta su tutto quello che c'era da spuntare, poi ho fatto hard reset e poi al nuovo avvio ho ripristinato il backup.

Molte app sono state installate automaticamente al riavvio, ma alcune invece no e mi tocca reinstallarle manualmente tipo here drive, here masp, nokia cinemagraph, photobeamer, nokia creative studio, app social.

io ripristinando il 620 col pc ed il software di nokia non ho reinstallato manualmente nulla, o era già presente o lo scaricava lui col tempo dallo store, pur non avendo molte app ci ha messo 24h per scaricare tutto eh :)

Tekwar
28-08-2014, 07:18
Uscito aggiornamento di Musica, ora decisamente meglio (anche di quella per WP8) :)

http://www.wpcentral.com/xbox-music-windows-phone-gains-live-tile-support-new-update

Version 2.6.224 of Xbox Music is now live. Today's update brings the following:

You can now see incredible artist art & visualizations when playing music on your LIVE TILE! Requires Update 1 (OS Version #8.10.14141 & higher)
Album art should show up much more reliably in all areas of the app

Several bugs have also been fixed in today's update. Those bugs are listed below:

Performance / page loads
Preventing any unexpected app exits
Reducing our memory footprint, resulting in less app suspensions & terminations during multi-tasking
Addressing playlist duplication issues
Cleaning up Recent Plays interactions

diabolikum
28-08-2014, 07:58
Una cosa simile succede sul mio 620.
Non funzionano più i suoni di chiamate e sveglia, ma invece quelli multimediali sì.
A me basta spegnere e riaccendere per ripristinare tutto, non ho bisogno del soft reset.
Lo fa da quando ho la DP 8.1. Usi spesso whatsapp? Perchè ho notato che giocando con il volume all'interno di whatsapp (portandolo a 0-1-0) il fenomeno si presenta con più frequenza.

Un trucchetto per capire se si è ammutolito è quello di collegarlo al cavo di ricarica, se non emette il suono tipico allora non suonerà e c'è bisogno del riavvio.

Comunque lo considero un baco dovuto all'assenza di cyan nel mio caso e farò un hard reset quando uscirà cyan per DP.

Io me ne accorgo subito dal click che fa con il blocca/sblocca schermo che scompare. Non gioco coi suoni, ma uso whatsapp. Se mi si ripresenta ancora proverò l'hard reset.

tiglat
28-08-2014, 08:28
Ciao a tutti
appena disponibile ho installato la versione definitiva di Wp 8.1 sul mio Lumia 925.
Le migliorie mi sembrano ottime, usato subito la possibilità di aumentare il numero di tile, uso spesso lo scrolling verso il basso per visualizzare le impostazioni del wi-fi.
Sto notando però un notevole rallentamento nell'utilizzo generale, quando riprendo un'app vedo per qualche secondo 'sto riprendendo...' cosa che pruima non capitava quasi mai.

Anche a voi capita la stessa cosa? mi girano un po' xè la cosa più bella di wp8 è proprio la fluidità e velocità di esecuzione, adesso sinceramente vedo troppo spesso queste attese ...

trapanator
28-08-2014, 08:55
Sto notando però un notevole rallentamento nell'utilizzo generale, quando riprendo un'app vedo per qualche secondo 'sto riprendendo...' cosa che pruima non capitava quasi mai.

A me non capita mai, se per caso intendi quando tieni premuto il tasto indietro e cambi applicazione.

TRUTEN
28-08-2014, 09:03
Ciao a tutti
appena disponibile ho installato la versione definitiva di Wp 8.1 sul mio Lumia 925.
Le migliorie mi sembrano ottime, usato subito la possibilità di aumentare il numero di tile, uso spesso lo scrolling verso il basso per visualizzare le impostazioni del wi-fi.

Anche a voi capita la stessa cosa? mi girano un po' xè la cosa più bella di wp8 è proprio la fluidità e velocità di esecuzione, adesso sinceramente vedo troppo spesso queste attese ...

Sul mio 925 succede solo con Whatsapp ma è assodato che è programmata con il deretano..

Nones
28-08-2014, 10:25
Ciao a tutti

Stavo per scrivere la stessa cosa: sono aumentati molto i "sto riprendendo..." cosa che prima capitava di rado. Io ho un 520, all'inizio pensavo fosse per via dell'hardware, ma a quanto leggo in giro anche su modelli di fascia superiore accade.
Si fa prima chiudere e riaprire l'app cosi!

_BlackTornado_
28-08-2014, 12:11
Uscito aggiornamento di Musica, ora decisamente meglio (anche di quella per WP8) :)

http://www.wpcentral.com/xbox-music-windows-phone-gains-live-tile-support-new-update

Version 2.6.224 of Xbox Music is now live. Today's update brings the following:

You can now see incredible artist art & visualizations when playing music on your LIVE TILE! Requires Update 1 (OS Version #8.10.14141 & higher)
Album art should show up much more reliably in all areas of the app

Several bugs have also been fixed in today's update. Those bugs are listed below:

Performance / page loads
Preventing any unexpected app exits
Reducing our memory footprint, resulting in less app suspensions & terminations during multi-tasking
Addressing playlist duplication issues
Cleaning up Recent Plays interactions

Era ora :D
Effettivamente, ora mi visualizza bene tutte le copertine...

La tile è viva, però mi fa vedere solo cosa sto ascoltando su uno sfondo verde... Immagino che sia perché non ha scaricato le artist art, ma come faccio a farglielo fare?

alexbands
28-08-2014, 12:36
Altra domanda sul sistema di account store etc...

Se io ora compro uno nuovo telefono e mi ci loggo sempre con il mio stesso account microsoft, mantengo le app acquistate? E se installo un'app dal sito su quale telefono me la invia? Tra l'altro il mio 925 si chiama semplicemente "windows phone", se si chiamano tutti così è un macello :D

Krusty93
28-08-2014, 12:50

Mi è capitato solo con AppSocial. Probabile abbian cambiato qualcosa

Stavo per scrivere la stessa cosa: sono aumentati molto i "sto riprendendo..." cosa che prima capitava di rado. Io ho un 520, all'inizio pensavo fosse per via dell'hardware, ma a quanto leggo in giro anche su modelli di fascia superiore accade.
Si fa prima chiudere e riaprire l'app cosi!
Sembra accadere solo sui vecchi telefoni (il 1520 è nuovo a tutti gli effetti)

Altra domanda sul sistema di account store etc...

Se io ora compro uno nuovo telefono e mi ci loggo sempre con il mio stesso account microsoft, mantengo le app acquistate? E se installo un'app dal sito su quale telefono me la invia? Tra l'altro il mio 925 si chiama semplicemente "windows phone", se si chiamano tutti così è un macello :D

Indifferentemente se compri (il download dell'app gratuita è a tutti gli effetti un acquisto a 0.00€) l'app dal sito o dallo Store sul telefono (che non è altro che un client del sito), mantieni tutto. Ti basta ripristinare il backup e troverai la stessa schermata Start con le tile occultate, che prendono colore man mano che vengono installate.

Per cambiare il nome Windows Phone, collegalo al PC -> risorse del computer -> rinomina (io li ho chiamati Lumia 920, 630, 1520, 625 ad esempio)

p.s. Quando compri un'app e poi non è più installata, troverai ancora la scritta "Acquista": basta tappare e il telefono fa un check sull'effettivo acquisto. A quel punto ti dirà che l'hai già acquistata e se vuoi scaricarla ancora

alexbands
28-08-2014, 12:54
Mi è capitato solo con AppSocial. Probabile abbian cambiato qualcosa

Sembra accadere solo sui vecchi telefoni (il 1520 è nuovo a tutti gli effetti)

Indifferentemente se compri (il download dell'app gratuita è a tutti gli effetti un acquisto a 0.00€) l'app dal sito o dallo Store sul telefono (che non è altro che un client del sito), mantieni tutto. Ti basta ripristinare il backup e troverai la stessa schermata Start con le tile occultate, che prendono colore man mano che vengono installate.

Per cambiare il nome Windows Phone, collegalo al PC -> risorse del computer -> rinomina (io li ho chiamati Lumia 920, 630, 1520, 625 ad esempio)

Ok ma mettiamo che mi tengo attivi tutti e 2 i telefoni, dal sito prendo un app che avevo già o una nuova e clicco su reinstalla/installa. A quale telefono viene inviata l'app? Fa scegliere?

blindfollower
28-08-2014, 12:56
Ciao a tutti, è da un po' che non seguo più questo thread perché qualche mese fa mi è morto il Lumia 820, ma adesso sono riuscito a recuperarne un altro e quindi volevo chiedere una cosa:

prima che smettesse di funzionare avevo il telefono con Windows Phone 8.1 Developer Preview e se non ricordo male avevo il backup abilitato per tutto.

Visto che il telefono che ho recuperato è con Windows Phone 8 ufficiale, qual è la miglior procedura per riconfigurare il nuovo terminale nelle condizioni in cui era quello vecchio?

Cercando nel thread avevo trovato questa procedura:

- backup dati, impostazioni, app
- reflash con firmware WP8.0 tramite Nokia Suite
- senza aggiungere l'account aggiornare a WP8.1 e Cyan
- aggiungere account (senza ripristino backup) e abilitare DP
- aggiornare a GDR1
- hard reset e riconfigurazione ripristinando il backup

Va bene nel mio caso (saltando i primi due punti)?
Se io aggiorno (come descritto) fino al punto 4 senza ripristinare il backup, il backup vecchio che voglio ripristinare in fondo alla procedura mi viene sovrascritto?

Non ho mai avuto bisogno di ripristinare un backup prima quindi preferisco essere sicuro prima di fare danni :D

Krusty93
28-08-2014, 13:15
Ok ma mettiamo che mi tengo attivi tutti e 2 i telefoni, dal sito prendo un app che avevo già o una nuova e clicco su reinstalla/installa. A quale telefono viene inviata l'app? Fa scegliere?
Si ;)
http://i.imgur.com/tFDltg1l.png

E tra l'altro attualmente il 1520 lo sta usando mio padre col suo account. Probabile che se lo seleziono mi dia accesso negato o qualcosa di simile

Ciao a tutti, è da un po' che non seguo più questo thread perché qualche mese fa mi è morto il Lumia 820, ma adesso sono riuscito a recuperarne un altro e quindi volevo chiedere una cosa:

prima che smettesse di funzionare avevo il telefono con Windows Phone 8.1 Developer Preview e se non ricordo male avevo il backup abilitato per tutto.

Visto che il telefono che ho recuperato è con Windows Phone 8 ufficiale, qual è la miglior procedura per riconfigurare il nuovo terminale nelle condizioni in cui era quello vecchio?

Cercando nel thread avevo trovato questa procedura:

Va bene nel mio caso (saltando i primi due punti)?
Se io aggiorno (come descritto) fino al punto 4 senza ripristinare il backup, il backup vecchio che voglio ripristinare in fondo alla procedura mi viene sovrascritto?

Non ho mai avuto bisogno di ripristinare un backup prima quindi preferisco essere sicuro prima di fare danni :D

Se hai fatto il backup con 8.1, ripristinalo con 8.1.
Quindi, aggiorna il telefono a 8.1, dopodiché dovrai fare un hard reset (puoi ripristinare un backup solo alla prima accensione), e loggarti col tuo account. Troverà i tuoi backup, basta selezionare l'ultimo.
Spero per te che sia stato fatto il più tardi possibile (prima del reset ho sempre fatto un backup manuale io) :D

Macco26
28-08-2014, 13:16

Il cell lo scegli prima, in alto a destra del sito c'è su quale stai "lavorando". Anche per farlo squillare, cercare dove si trovi etc.

Fun fact: se ripristini un Backup fatto da un altro cellulare, anche il vecchio nome verrà ripristinato sul nuovo dispositivo.. Poi ti tocca da PC andare a cambiarlo.. :D

alexbands
28-08-2014, 13:25
ok tutto chiaro :D

Sang Real
28-08-2014, 13:46
Ieri ho visto e provato per la prima volta il nokia 530 e confermo che è davvero bruttino, soprattutto il display, che pensavo potesse essere meglio del 520, se possibile è pure peggio...ancora più slavato e con quell'effetto "display sprofondato" che finora avevo visto solo sui telefoni mediacom :D

forse solo la scocca dietro mi è sembrata leggermente più robusta rispetto al 520

Aenil
28-08-2014, 14:04
Ieri ho visto e provato per la prima volta il nokia 530 e confermo che è davvero bruttino, soprattutto il display, che pensavo potesse essere meglio del 520, se possibile è pure peggio...ancora più slavato e con quell'effetto "display sprofondato" che finora avevo visto solo sui telefoni mediacom :D

forse solo la scocca dietro mi è sembrata leggermente più robusta rispetto al 520

Ha anche un prezzo di listino molto più inferiore del 520 occhio a non confonderli..

Krusty93
28-08-2014, 14:09

Infatti il 630 è il successore del 520 ;)
Il 530 è di fascia ancora più bassa

Sang Real
28-08-2014, 15:09
sì sì lo so, avete ragione ragazzi...siccome ieri però si parlava di 520, 620, 630, 530 e anche dei rispettivi display, ci tenevo a comunicare le mie impressioni :D

anche per magari chiarire le idee a chi può pensare erroneamente che un 530, essendo più nuovo e ad oggi più caro rispetto al 520, sia meglio

poi certo se il 530 tra qualche mese lo si troverà a 40 euro benvenga eheh

Unrealizer
28-08-2014, 15:32

aggiorna a 8.1 senza mettere l'account, fai un hard reset e al primo avvio fai l'accesso e ripristina il backup ;)

scindypaul
28-08-2014, 15:50
Scusate, i contatti mi conviene lasciarli su gmail o mi conviene trasferirli su outlook? Io pensavo di lasciarli su gmail... la sincronizzazione funziona bene? Cioè se creo un nuovo contatto sul telefono me lo ritrovo rapidamente anche su gmail?

alexbands
28-08-2014, 16:14
Scusate, i contatti mi conviene lasciarli su gmail o mi conviene trasferirli su outlook? Io pensavo di lasciarli su gmail... la sincronizzazione funziona bene? Cioè se creo un nuovo contatto sul telefono me lo ritrovo rapidamente anche su gmail?

Sincronizza, ma non è velocissimo. Io ho preferito spostare tutto su outlook che funziona molto meglio anche sul mio ipad. Sono in piena fase "boicotta google" :sofico:

Pang
28-08-2014, 17:07
sì sì lo so, avete ragione ragazzi...siccome ieri però si parlava di 520, 620, 630, 530 e anche dei rispettivi display, ci tenevo a comunicare le mie impressioni :D

anche per magari chiarire le idee a chi può pensare erroneamente che un 530, essendo più nuovo e ad oggi più caro rispetto al 520, sia meglio

poi certo se il 530 tra qualche mese lo si troverà a 40 euro benvenga eheh

Comunque è curiosa la strategia Nokia / Microsoft (ammesso che ne abbiano mai avuta e questa non sia l'arte dell'improvvisazione) ad ogni generazione lo stesso modello fa passi indietro abbastanza importanti.

800 -> 820: tolto gorilla glass, tolto display curvo, tolta scocca unibody, scocca di materiale inferiore

610 -> 620 : tolto gorilla glass, tolta radio fm

620 -> 630 : beh qui è imbarazzante la quantità di cose tolte (tasti fisici frontali, tasto fisico fotocamera, sensore luminosità, sensore prossimità, etc...), in compenso aggiunto Gorilla Glass (senza trattamento oleofobico però, costa troppo :muro: )

E si potrebbe andare avanti ancora...

Non sarebbe meglio cambiare nomenclatura dei modelli a questo punto? Credo che i consumatori si aspettino (giustamente) ad ogni generazione un evoluzione del modello in questione, non un riposizionamento dello stesso sul mercato...

Sarebbe come se la Golf venisse ridotta di dimensioni per andare a coprire la fascia della Polo... raramente si sono viste cose del genere

Krusty93
28-08-2014, 17:21
Il 620 peggiore del 610??? :sofico: :sofico:

Per il 630 abbiamo gia detto che è il successore del 520. E' giusto portare l'asticella sempre più in basso (smartphone di un certo livello a 70€ non si erano mai visti)

maxsy
28-08-2014, 18:29
allora, mi sono fatto un po di idee anche con le tariffe in giro e penso che a me non conviene acquistare il telefono.

esempio:
la societa telefonica 3 offre con 1€ al mese il nokia 630 piu il piano tariffario che comprende 200min/mese 200sms/mese 2gb/mese. per 30 mesi.

lo stesso piano tariffario senza telefono costa 9€ quindi in pratica il telefono ( che rimane a me) mi viene a costare 30 ( 1€ x 30 mesi = 30€)

cioe', piano tariffario + lumia 630 = 10€ al mese ( per 30 mesi)

chi me lo fa fare di spendere 125€ di telefono?

la rottura e' la lunghezza del contratto (30 mesi) pero' a meno che io non trova una tariffa simile, cioe' 200min/200sms/2gb ad un costo inferiore a 6€ al mese con altre compagnie telefoniche mi sembra molto vantaggiosa quella della 3.

che ne dite?
voi che piani tariffari avete?

oggi, visto questo genere di offerte con telefono gratis, conviene comprare il telefono?

p.s: oltre al 630 si puo scegliere un samsung core plus oppure un LG L70. sono meglio del 630 o siamo li?
ovviamente a me piace il 630 per via di windows e per le mappe offline. voi cosa scegliereste?

alethebest90
28-08-2014, 19:06
Faccio una domanda anche io a Unrealizer, però riguarda un Lumia 620, ho un problema grave dopo aver sbrandizzato il cell, in pratica non va più il lettore della micro sd, ho provato con varie memorie... Però cosa strana che con l'app gestione file, la memoria viene letta senza problemi... Era un brand Tim e la procedura di debrand l'ho fatta senza sim e senza memoria

strano... non credo c'entri il debrand... per andare sul sicuro, prova ad usare il recovery tool per rimettere il suo firmware e prova se va

scusa se rispondo solo adesso, ma da poco ho rimesso mano al mio computer...

ho fatto come hai detto, ho usato il recovery tool e mi ha installato il firmware wp8.1 brandizzato tim e mi ha ritrovato di nuovo la sd

grazie ancora :D

quindi non capisco è successo per caso ? perchè il debrand mi era comdo

tecnologico
28-08-2014, 19:11
toh, con il nuovo music sono riapparse le copertine perdute :D

Unrealizer
28-08-2014, 19:34
Comunque è curiosa la strategia Nokia / Microsoft (ammesso che ne abbiano mai avuta e questa non sia l'arte dell'improvvisazione) ad ogni generazione lo stesso modello fa passi indietro abbastanza importanti.

800 -> 820: tolto gorilla glass, tolto display curvo, tolta scocca unibody, scocca di materiale inferiore

610 -> 620 : tolto gorilla glass, tolta radio fm

620 -> 630 : beh qui è imbarazzante la quantità di cose tolte (tasti fisici frontali, tasto fisico fotocamera, sensore luminosità, sensore prossimità, etc...), in compenso aggiunto Gorilla Glass (senza trattamento oleofobico però, costa troppo :muro:

non ricordavo il 610 avesse il gorilla glass... comunque il 620 è più vicino al 710 che al 610 come fascia, è tutt'ora il miglior WP di fascia bassa secondo me, paragonarlo al 610 è un insulto :D

comunque l'820 ha un display antigraffio, ma non è gorilla glass solo perché corning non poteva assicurargliene abbastanza (o magari costava troppo), se non sbaglio alcuni tra i primi esemplari avevano proprio il gorilla

scusa se rispondo solo adesso, ma da poco ho rimesso mano al mio computer...

ho fatto come hai detto, ho usato il recovery tool e mi ha installato il firmware wp8.1 brandizzato tim e mi ha ritrovato di nuovo la sd

grazie ancora :D

quindi non capisco è successo per caso ? perchè il debrand mi era comdo

sinceramente non ne ho idea... io dopo aver fatto il ripristino con il recovery avrei provato di nuovo a sbrandizzare :D

Krusty93
28-08-2014, 19:43
toh, con il nuovo music sono riapparse le copertine perdute :D

Ottimo :D
Facci sapere come ti trovi con la nuova versione

Unrealizer
28-08-2014, 20:31
Confronto tra 520 e 530 su WPCentral -> http://www.wpcentral.com/lumia-520-versus-lumia-530-benchmarks

scindypaul
28-08-2014, 22:08
Sincronizza, ma non è velocissimo. Io ho preferito spostare tutto su outlook che funziona molto meglio anche sul mio ipad. Sono in piena fase "boicotta google" :sofico:

Ma la mia email è Gmail, ha senso avere i contatti altrove (hotmail)?

Telefono arrivato oggi ma non ho avuti tempo nemmeno di accenderlo domani lo attivo. Tra l'altro ho scoperto che ha nano sim: tento di tagliare la Micro? Mi tocca farla sostituire mi sa...

Krusty93
28-08-2014, 22:43

Telefono arrivato oggi ma non ho avuti tempo nemmeno di accenderlo domani lo attivo. Tra l'altro ho scoperto che ha nano sim: tento di tagliare la Micro? Mi tocca farla sostituire mi sa...

Sulla baia vendono l'adattatore a tutti e 3 i formati a 1.19€ con SS incluse :D

Senso? Vedi tu come sei organizzato. Passare i contatti da Gmail ad Outlook è un'operazione di 1 minuto

miriddin
28-08-2014, 22:57
Qualcuno ha acquistato il Prestigio Multiphone 8500 Duo? Dal video sembra un po' laggoso, ma non si sa mai...

Miriddin Lumia 1520

alexbands
28-08-2014, 23:10

Anche io ho gmail. Per avere tutto "pulito", da gmail ho impostato l'inoltro sul mio account outlook. Poi se vuoi puoi impostare che outlook invii la posta figurando come il tuo account @gmail.
Ho importato poi anche contatti e calendari e quando ho attivato il mio 925 in pratica ho solo dovuto inserire l'account microsoft... una comodità :D

Aenil
29-08-2014, 07:02
Anche io ho gmail. Per avere tutto "pulito", da gmail ho impostato l'inoltro sul mio account outlook. Poi se vuoi puoi impostare che outlook invii la posta figurando come il tuo account @gmail.
Ho importato poi anche contatti e calendari e quando ho attivato il mio 925 in pratica ho solo dovuto inserire l'account microsoft... una comodità :D

io purtroppo ho ancora un sistema ibrido faccio fatica a svincolarmi da Google anche se vorrei.. fortuna che in WP ho inserito sia l'account MS che Google e non ci sono mai stati problemi..

scindypaul
29-08-2014, 08:36

GRAZIE! ho seguito il tuo consiglio e la gestione da outlook mi pare molto più semplice di gmail!

blindfollower
29-08-2014, 09:06
Se hai fatto il backup con 8.1, ripristinalo con 8.1.
Quindi, aggiorna il telefono a 8.1, dopodiché dovrai fare un hard reset (puoi ripristinare un backup solo alla prima accensione), e loggarti col tuo account. Troverà i tuoi backup, basta selezionare l'ultimo.
Spero per te che sia stato fatto il più tardi possibile (prima del reset ho sempre fatto un backup manuale io) :D

aggiorna a 8.1 senza mettere l'account, fai un hard reset e al primo avvio fai l'accesso e ripristina il backup ;)

Grazie mille ad entrambi per le dritte, ho seguito i vostri consigli ed ha funzionato tutto fortunatamente il backup automatico risaliva esattamente al giorno in cui il cellulare mi è morto :)

DanieleG
29-08-2014, 12:19
Devo liberare spazio dal telefono della moglie o niente 8.1 :rolleyes:
Dal dettaglio, l'app che occupa più spazio è ovviamente whatsapp, per tutta la marea di minchiate che si tiene nella memoria riservata :doh:
Se la disinstallo e poi reinstallo, previo backup, ritroverà tutta la cronologia delle chat? :help:

alexbands
29-08-2014, 12:23
io purtroppo ho ancora un sistema ibrido faccio fatica a svincolarmi da Google anche se vorrei.. fortuna che in WP ho inserito sia l'account MS che Google e non ci sono mai stati problemi..
No io a parte che trovo outlook più "serio", sto cercando di abbandonare google perchè non tollero ste politiche del tipo che per avere un account youtube devi stare su g+, poi per modificare un opzione dell'account i menu sono dei labirinti, poi se ti installi gmail sull'ipad ti forza i link su chrome se ce l'hai installato, su windows phone non fa le app... Insomma si sta comportando in modo troppo invadente, stesse al suo posto :asd:
Ho persino impostato bing come motore di ricerca, sto usando google solo quando ho bisogno di filtrare i risultati per data (funzione che manca a bing)
GRAZIE! ho seguito il tuo consiglio e la gestione da outlook mi pare molto più semplice di gmail!
;)

Nones
29-08-2014, 12:43
No io a parte che trovo outlook più "serio", sto cercando di abbandonare google perchè non tollero ste politiche del tipo che per avere un account youtube devi stare su g+, poi per modificare un opzione dell'account i menu sono dei labirinti, poi se ti installi gmail sull'ipad ti forza i link su chrome se ce l'hai installato, su windows phone non fa le app... Insomma si sta comportando in modo troppo invadente, stesse al suo posto :asd:
Ho persino impostato bing come motore di ricerca, sto usando google solo quando ho bisogno di filtrare i risultati per data (funzione che manca a bing)

;)

Mi sono sbarazzato di google da mesi per questo motivo: registrato con un account libero.it tempo fa...nel giro di qualche anno mi sono ritrovato senza facessi nulla con: 2 account youtube, 2 account g+ di cui uno associato ad una pagina g+ di un account youtube. Per non parlare di Gmail che non ho mai usato. Una porcheria immane è diventato. Mai più account google!
Viva la semplicità di microsoft! :)

alethebest90
29-08-2014, 14:13
Devo liberare spazio dal telefono della moglie o niente 8.1 :rolleyes:
Dal dettaglio, l'app che occupa più spazio è ovviamente whatsapp, per tutta la marea di minchiate che si tiene nella memoria riservata :doh:
Se la disinstallo e poi reinstallo, previo backup, ritroverà tutta la cronologia delle chat? :help:

prova a cancellare i media che passi ai tuoi amici, tipo foto e video...lo trovi selezionando il contatto e dalla chat premi nel menu a tendina info

TRUTEN
29-08-2014, 16:50
Mi sono perso: ma per l'aggiornamento ufficiale ad 8.1 per l'ativ s a che punto siamo?
Mi manca giusto di aggiornare questo samsung ed ho finito il ciclo dei telefoni dell'ufficio.

Krusty93
29-08-2014, 17:08
Vi consiglio quest'app (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/send-2-whatsapp/25581e2e-2dfb-4ba9-bacb-76978416a6c3), per condividere il testo tramite Whats App.

E' sviluppata da un amico, quindi se avete problemi ditemelo che glieli comunico

Valnir
29-08-2014, 17:47
Vi consiglio quest'app (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/send-2-whatsapp/25581e2e-2dfb-4ba9-bacb-76978416a6c3), per condividere il testo tramite Whats App.

E' sviluppata da un amico, quindi se avete problemi ditemelo che glieli comunico

Se non ho capito male serve solo a copiare negli appunti il link della pagina che si sta visualizzando e ti apre subito a whatsapp, e poi bisogna manualmente cliccare su incolla per inserire il link. Fa risparmiare giusto qualche clik ;)

edit: permette di condividere anche il link allo store microsft per le app installate sul tel.

Sarebbe comodo se riuscisse a far condividere le foto da google direttametne su whatsapp cosa che io ora non riesco a fare.... perche se clicco su condividi foto, whatsapp non cè.

Krusty93
29-08-2014, 17:58
Se non ho capito male serve solo a copiare negli appunti il link della pagina che si sta visualizzando e ti apre subito a whatsapp, e poi bisogna manualmente cliccare su incolla per inserire il link. Fa risparmiare giusto qualche clik ;)

edit: permette di condividere anche il link allo store microsft per le app installate sul tel.

Sarebbe comodo se riuscisse a far condividere le foto da google direttametne su whatsapp cosa che io ora non riesco a fare.... perche se clicco su condividi foto, whatsapp non cè.

Purtroppo non si riesce perchè in quel caso bisognerebbe interagire con Whats App, e non essendo pubblico il mapper non si conoscono le chiamate da fare. Non vale solo con le immagini, ma anche col testo.

Lo scenario che indichi sarebbe veramente il massimo, ma è una cosa che dovrebbero implementare quei dementi :D

Mi sarà utile perchè io spesso condivido le app tramite SMS perchè Whats App non lo permetteva.. Stessa cosa pagine web

Valnir
29-08-2014, 18:03
Purtroppo non si riesce perchè in quel caso bisognerebbe interagire con Whats App, e non essendo pubblico il mapper non si conoscono le chiamate da fare. Non vale solo con le immagini, ma anche col testo.

Lo scenario che indichi sarebbe veramente il massimo, ma è una cosa che dovrebbero implementare quei dementi :D

Mi sarà utile perchè io spesso condivido le app tramite SMS perchè Whats App non lo permetteva.. Stessa cosa pagine web

Speriamo che Zuckerberg si dia una mossa allora :D

scindypaul
29-08-2014, 18:35
Vi scrivo dal mio 930 :D
Ci devo ancora prendere la mano con Windows phone ma mi sta piacendo un sacco.
Vi farò qualche domanda nelle prossime ore/giorni.
Prima cosa:posizione. Su Android c'era posizione in base alla rete (risparmia batteria) o GPS. Qui invece non capisco bene,é solo gps? Non ciuccia batteria?

alexbands
29-08-2014, 18:41
Vi scrivo dal mio 930 :D
Ci devo ancora prendere la mano con Windows phone ma mi sta piacendo un sacco.
Vi farò qualche domanda nelle prossime ore/giorni.
Prima cosa:posizione. Su Android c'era posizione in base alla rete (risparmia batteria) o GPS. Qui invece non capisco bene,é solo gps? Non ciuccia batteria?

Si aiuta sempre con la rete o il wifi. Infatti in vacanza se spegnevo il wifi in camera di albergo non riusciva a trovare la posizione. Ho sempre la posizione attiva e in standby consuma pochissimo (una delle cose positive che ho riscontrato col 925), roba da 1-2% l'ora ;)
Consuma quando lo usi (anche troppo, così il risparmio in standby va a farsi benedire :D )

Mano a mano che ti installi app è importante che controlli nell'app "risparmia batteria" quali app hanno attività in background. Disattiva il background a tutte le app che non devono darti notifiche e/o che non ti serve che aggiornino la live tile ;)
Lascialo attivo oltre alle app di messaggistica alle app che hanno chiaramente bisogno di lavorare da chiuse, ad esempio se carichi dei file su one drive puoi uscire dall'app e il caricamento continua in background.

Ho ripetuto 10 volte background ma almeno spero di essere stato chiaro XD

domthewizard
29-08-2014, 18:43
Si aiuta sempre con la rete o il wifi. Infatti in vacanza se spegnevo il wifi in camera di albergo non riusciva a trovare la posizione. Ho sempre la posizione attiva e in standby consuma pochissimo (una delle cose positive che ho riscontrato col 925), roba da 1-2% l'ora ;)

non è vero, il gps aggancia i satelliti anche senza connessione :read:

che non trova la posizione in camera mi sembra normale, non riesce a prenderlo in galleria (come tutti i gps) figuriamoci in un palazzo :asd:

alexbands
29-08-2014, 18:49
non è vero, il gps aggancia i satelliti anche senza connessione :read:

che non trova la posizione in camera mi sembra normale, non riesce a prenderlo in galleria (come tutti i gps) figuriamoci in un palazzo :asd:

e io che ho detto? forse non mi sono spiegato...

Volevo dire che a dimostrazione del fatto che per fixare la posizione usa ANCHE wifi e rete, in camera d'albergo se spegnevo il wifi il fix non riusciva, se lo accendevo riusciva ;)

Non ho mica detto che per navigare per strada è necessario affidarsi alla rete, è normale che all'aperto funzioni anche senza connessione, se no sarebbe inutile un navigatore offline :asd:

scindypaul
29-08-2014, 19:09
Capito. Disattivando la posizione invece che app rendo inutilizzabili (o azzoppate) oltre ovviamente al navigatore?
Le notifiche di whatsapp?

PeK
29-08-2014, 19:15
adidas micoach non parte e se lo disattivi dopo che è partito, non funziona più il cardiofrequenzimetro.

alexbands
29-08-2014, 19:16
Capito. Disattivando la posizione invece che app rendo inutilizzabili (o azzoppate) oltre ovviamente al navigatore?
Le notifiche di whatsapp?

no se disattivi la posizione whatsapp etc funzionano, solo che non condividono più la tua posizione. Inoltre non può funzionare "trova il mio telefono" (l'unico motivo per il quale tengo la posizione attiva)

Macco26
29-08-2014, 19:32
Fidati, posizione non consuma quasi niente in background. È pensato per ricevere un dato esatto in GPS circa ogni mezz'ora. Apre e chiude. Poi durante l'attesa si affida a rete. Se apri la navigazione ovviamente resta fisso. Questo non è Android: ogni cosa è pensata con un occhio ai consumi.. ^_~

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

scindypaul
29-08-2014, 19:48
Capito perfetto.
Comunque le notifiche di whatsapp non mi arrivano 😢

alexbands
29-08-2014, 19:57
è attivo in background?

scindypaul
29-08-2014, 20:02
Si

scindypaul
29-08-2014, 20:11
Come non detto adesso arrivano.boh.

Il telefono ed il sistema mi piacciono proprio sono contento.

Noto solo ogni tanto cambi di luminosità allo schermo e forse anche di tonalità di colore, forse va settato qual'cosa?

alexbands
29-08-2014, 20:14
Come non detto adesso arrivano.boh.

Il telefono ed il sistema mi piacciono proprio sono contento.

Noto solo ogni tanto cambi di luminosità allo schermo e forse anche di tonalità di colore, forse va settato qual'cosa?

è sicuramente la luminosità automatica. Se ti da fastidio disattivala

Micheleb
29-08-2014, 20:22
Spero solo che diano una messa a posto a Whatsapp... Beve come un muratore al sole! E' incredibile quanta batteria consumi...

tecnologico
29-08-2014, 20:39
runtastic non fa più gli avvisi se c' è musica in play

acitre
29-08-2014, 23:53
runtastic non fa più gli avvisi se c' è musica in play

Azz, questo è un problema per me!

scindypaul
30-08-2014, 07:46
Trovo un po' basse le notifiche.
Per whatsapp che beve come un cammello non c'è soluzione?

diabolikum
30-08-2014, 08:22

Purtroppo no, finchè quei macachi che lo hanno scritto non si decidono a mettergli una pezza.

tecnologico
30-08-2014, 08:32
Azz, questo è un problema per me!

anche per me. interrompe la musica per qualche secondo ma sta muto

alexbands
30-08-2014, 14:49
Comunque sono praticamente certo che la temperatura si alza parecchio non tanto navigando su internet, ma quando si partecipa a un forum e si scrive un post. Se si scrive un post lungo o comunque si è lenti nel farlo, le temperature e il consumo di batteria schizzano. Visto che qualcuno di voi programma su wp, ha senso sta cosa?

Unrealizer
30-08-2014, 15:04
Comunque sono praticamente certo che la temperatura si alza parecchio non tanto navigando su internet, ma quando si partecipa a un forum e si scrive un post. Se si scrive un post lungo o comunque si è lenti nel farlo, le temperature e il consumo di batteria schizzano. Visto che qualcuno di voi programma su wp, ha senso sta cosa?

in teoria più complesso è il layout di una pagina e più dovranno lavorare CPU e GPU, e di conseguenza aumenta il calore

alexbands
30-08-2014, 15:06
E quindi venendo alla mia domanda scrivere un post su internet carica molto il processore?

Unrealizer
30-08-2014, 15:09
E quindi venendo alla mia domanda scrivere un post su internet carica molto il processore?

dipende dal sito: se il sito è fatto male si (lo stesso vale per le app)

alexbands
30-08-2014, 15:13
Frequento soprattutto hwup e telefonino.net, entrambi vbullettin. E tapatalk ogni tanto per hwup

Nones
30-08-2014, 15:30

Scusate ma mi avete fatto venire il dubbio... Quando è che consuma wazappa? Quand'è in background o quando lo si usa? No perchè io in risparmia batteria non lo vedo cosi alto il consumo, ne app background ne app usata, al contrario di wechat che consuma parecchio invece. :confused:
Lumia 520

alexbands
30-08-2014, 15:32
quando lo usi per fare conversazione

Nones
30-08-2014, 15:59
quando lo usi per fare conversazione

Dovrò approfondire... perchè i msg vocali li uso pochissimo.
Cmq skype su wp è una vera porcheria. Troppo lento macchinoso ad aprirsi! Credo che sia l'app più lenta che io abbia attualmente installata sul mio lumia. :muro:

alexbands
30-08-2014, 16:01
Nono, per conversazione intendevo prolungate chat testuali :D

Valnir
30-08-2014, 16:47
Mi serve un consiglio.. Esiste un app gratuita che permetta di ascoltare musica in streaming tipo "radio"? Nel senso che permetta di ascoltare playlist automatiche basate sul genere o su un artista in particolare?

Macco26
30-08-2014, 17:11
MixRadio se hai un Nokia. ^_~

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

PeK
30-08-2014, 19:53
Mi serve un consiglio.. Esiste un app gratuita che permetta di ascoltare musica in streaming tipo "radio"? Nel senso che permetta di ascoltare playlist automatiche basate sul genere o su un artista in particolare?

spotify, MixRadio, 8traks, nineshark (grooveshark)...

checo
30-08-2014, 20:17
domanda veloce. nokia 925 accesso aggiornato a 8.1 fatto 3 foto e ora la fotocamer non va piu, che faccio?

preciso che é il secondo della giornata, il primo si é brikkato a seguito di un sof reset

PeK
30-08-2014, 20:22
domanda veloce. nokia 925 accesso aggiornato a 8.1 fatto 3 foto e ora la fotocamer non va piu, che faccio?

soft reset?

preciso che é il secondo della giornata, il primo si é brikkato a seguito di un sof reset

hard reset?

Unrealizer
30-08-2014, 20:24

successo oggi anche a mio padre sull'820, è bastato un riavvio ;)

checo
30-08-2014, 20:30
successo oggi anche a mio padre sull'820, è bastato un riavvio ;)

riavviato
fatto sw reset
fatto hw reset

il problema persiste

Brizius
30-08-2014, 20:30
Chi lamenta problemi di audio utilizza app per stoppare la musica?!

Sent from Lumia 820 using Tapatalk

checo
30-08-2014, 20:32
soft reset?

hard reset?

kil primo me lo sono fatto sostituire, rimaneva su una schermata blu con la faccina triste e non funizonava nulla.

col secondo come leggi non é andata meglio ho provato a fare un ripristino di fabbrica ma la fotocamera non va cmq.

boh spero solo che mi ridiano i soldi é per un regalo, ma se han tutti sti problemi meglio prenda altro..

PeK
30-08-2014, 21:14
kil primo me lo sono fatto sostituire, rimaneva su una schermata blu con la faccina triste e non funizonava nulla.

col secondo come leggi non é andata meglio ho provato a fare un ripristino di fabbrica ma la fotocamera non va cmq.

boh spero solo che mi ridiano i soldi é per un regalo, ma se han tutti sti problemi meglio prenda altro..

avrai beccato un lotto sfigato :\

anche il 920 di mia madre ha avuto lo stesso problema, mandato in assistenza per una decina di giorni e l'hanno sostituito con uno nuovo

checo
30-08-2014, 21:33
Si beh ora spero mi diano soldi e amen lumia

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

maz85
30-08-2014, 22:30
Qualcuno ha capito la gestione delle foto da parte di questo so?

Allora, quando si scatta una foto vanno sull'album Rullino (come si può vedere se si trovano sul cel o sulla sd?), poi sugli album vedo:

- Rullino (skydrive): dove ho le stesse foto del rullino

- Caricamenti del celluare (skydrive); è vuoto e non si può cancellare

- Foto Salvate (sono penso le foto che salvo dalle varie app; come si può vedere se si trovano sul cel o sulla sd?)

- Immagini salvate (skydrive): dove mi sembra sia la copia della cartella sopra.

Come si possono eliminare queste cartelle ridondanti?

Krusty93
31-08-2014, 00:10
Qualcuno ha capito la gestione delle foto da parte di questo so?

Allora, quando si scatta una foto vanno sull'album Rullino (come si può vedere se si trovano sul cel o sulla sd?), poi sugli album vedo:

- Rullino (skydrive): dove ho le stesse foto del rullino

- Caricamenti del celluare (skydrive); è vuoto e non si può cancellare

- Foto Salvate (sono penso le foto che salvo dalle varie app; come si può vedere se si trovano sul cel o sulla sd?)

- Immagini salvate (skydrive): dove mi sembra sia la copia della cartella sopra.

Come si possono eliminare queste cartelle ridondanti?

Controlli dove è salvata da un file manager o da PC

Nell'Hub hai:
- tutte le foto
- foto suddivise per album
- foto preferite

nelle foto suddivise per album hai
- rullino (foto scattate)
- foto salvate (foto scaricate)
- schermate (screenshot)
- altre foto/Whats App (capitolo a parte)
- + eventuali custom album

Poi c'è una sottosezione, "online", che mostra le foto presenti nelle app che gestiscono foto appunto online.
Ad esempio, ho:
- Facebook
- OneDrive, che a sua volta è composto dal backup automatico (se attivo nelle impostazioni) delle foto scattate (quindi rullino) e foto scaricate (foto salvate).

Non sono ridondanti in quanto sono immagini nel cloud. Per toglierle non so se bisogna cancellare OneDrive o qualcosa del genere.

p.s. Visto che parli di SkyDrive, hai su per caso WP8? Io ho parlato di 8.1

Aenil
31-08-2014, 01:18
Si beh ora spero mi diano soldi e amen lumia

È un lotto difettano sei stato sfortunato e poteva capitare con qualunque cosa, detto questo ognuno fa la sue scelte :stordita:

Valnir
31-08-2014, 07:23
spotify, MixRadio, 8traks, nineshark (grooveshark)...

Ma sai che non ci avevo nemmeno pensato...😐. Grazie per la dritta...anche a pek per le alternative. 👍

checo
31-08-2014, 08:31
È un lotto difettano sei stato sfortunato e poteva capitare con qualunque cosa, detto questo ognuno fa la sue scelte :stordita:

si ok, a parte che sul web leggo di moltissimi lumia che dopo l aggiornmento a cyan hanno problemi alla fotocamera, detto questo se é un lotto sfigato, non vado a farmi certo dare il terzo del lotto.
p.s. preso da unieuro a 199 euro

Krusty93
31-08-2014, 09:54
si ok, a parte che sul web leggo di moltissimi lumia che dopo l aggiornmento a cyan hanno problemi alla fotocamera, detto questo se é un lotto sfigato, non vado a farmi certo dare il terzo del lotto.

Io ho visto crash di Nokia Camera, ma è bastato riavviare/disinstallarla/soft reset

checo
31-08-2014, 10:25
Beato te a me non è bastato e da quanto leggo non sono un caso isolato

Tekwar
31-08-2014, 10:58

Uhm, anche nella precedente offerta di Unieuro c'era chi ha avuto problemi.

Chissà che modelli vende.

checo
31-08-2014, 11:08
per tagliare la testa al toro lo ho connesso in modalitá test a nokia care suite e non rileva fotocamere e flash...

checo
31-08-2014, 12:15
per disperazione ho fatti un altro ripristino di fabbrica e la fotocamera ha ripreso a funizonare

PeK
31-08-2014, 17:08
per disperazione ho fatti un altro ripristino di fabbrica e la fotocamera ha ripreso a funizonare

boh, io non mi fiderei comunque: per me ti conviene o mandarlo in assistenza o farti ridare i soldi

Krusty93
31-08-2014, 22:48
edit

scindypaul
01-09-2014, 07:27
Ragazzi voi come lo proteggete? Cover/sacchettino o nulla?

Valnir
01-09-2014, 08:18
Ho una domanda da farvi su Facebook... Quando provo a caricare su Facebook delle foto che ho nel rullino, a parte che ci mette una vita anche in wifi, ma se per sbaglio il telefono va in stand by durante il caricamento quando lo riavvio mi trovo scritto: "siccome sei uscito dall'app il caricamento è stato annullato".

Eppure da sensore batteria ho impostato Facebook anche in background :confused: è normale che faccia così? C'è qualche altra impostazione da mettere che non trovo?

Krusty93
01-09-2014, 08:58
Cover del 920 originale Nokia
Ho una domanda da farvi su Facebook... Quando provo a caricare su Facebook delle foto che ho nel rullino, a parte che ci mette una vita anche in wifi, ma se per sbaglio il telefono va in stand by durante il caricamento quando lo riavvio mi trovo scritto: "siccome sei uscito dall'app il caricamento è stato annullato".

Eppure da sensore batteria ho impostato Facebook anche in background :confused: è normale che faccia così? C'è qualche altra impostazione da mettere che non trovo?

Io con Facebook Beta non ho problemi :fagiano: E' lentino ma non ci mette una vita

Valnir
01-09-2014, 09:14

io per ora ho una cover posteriore in silicone e una pellicola per proteggere il display.

Cover del 920 originale Nokia

Io con Facebook Beta non ho problemi :fagiano: E' lentino ma non ci mette una vita

il problema principale è che se va in standby il telefono si blocca il caricamento.. quindi se devo caricare un paio di foto contemporaneamente devo sempre stare li a toccare il dispaly per evitare che si interrompa il caricamento. Il caricamento non dovrebbe continuare in background?

Aenil
01-09-2014, 09:17

col 620 cambio direttamente la cover del telefono ^_^ altrimenti di solito evito custodie o cineserie, se proprio mi piacciono quelle della spigen, che però purtroppo non fanno per lumia..

fm.64shark
01-09-2014, 09:45

http://ecx.images-amazon.com/images/I/61HtKRLy%2BfL._SL1000_.jpg
9.99 euri ben spesi:p ....però io ho quella dell'820....

Neno1982
01-09-2014, 09:48

Io col 920 ho usato fino a qualche giorno fa la cover originale nokia (cc-1043), acquistata un anno fa in super-offerta a 3€... la trovo ottima, i 10-12€ che costa li vale tutti.
Ne ho appena presa una della igadgitz, giusto per cambiare colore, e la qualità non è male. ne avevo già prese di questa marca per altri cell e tablet e mi ha confermato la buona impressione che avevo, tra le economiche mi sembra tra le migliori.

Sullo schermo non ho mai messo nulla ma qualche settimana fa mi sono ritrovato un micrograffio :cry: , forse causato dalle chiavi (messi insieme nella stessa tasca del marsupio :doh: ).

Krusty93
01-09-2014, 10:04
il problema principale è che se va in standby il telefono si blocca il caricamento.. quindi se devo caricare un paio di foto contemporaneamente devo sempre stare li a toccare il dispaly per evitare che si interrompa il caricamento. Il caricamento non dovrebbe continuare in background?
Non saprei, sempre fatto a schermo acceso. Passoparola :D

acitre
01-09-2014, 10:04
http://www.plaffo.com/?p=52949

Prime info su gdr2