View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
diabolikum
02-01-2014, 16:56
ciao a tutti!
è un po' che sto pensando di sostituire il mio lumia 610 con un modello WP 8...:D
il primo pensiero è andato al 620, viste le dimensioni compatte, ma ragionandoci meglio non lo trovo un cambio poi azzeccato.....varrebbe la pena passare ad un 625 o un 720? o meglio puntare direttamente ai "fratelloni" 820/920? :D
Dipende dalle tue esigenze...e dal portafoglio.
Dipende dalle tue esigenze...e dal portafoglio.
fino a 250 se vale la pena ci arrivo.
esigenze: non rimanere "fregato" con certe app (vedi skype) non installabili come sul 610, quindi anche in un certo modo longevità (non che domani esce wp 8.1 e rimango tagliato fuori dall'upgrade), fluidità, autonomia, qualità dello schermo (qui il 625 mi pare essere in posizione di netto svantaggio). in secondo luogo fotocamera superiore alla, secondo me, già buona del 610.
l'820 mi sembrerebbe il compromesso migliore... :stordita:
b.u.r.o.87
02-01-2014, 17:13
SEGNALAZIONE
dal 4 al 19 gennaio da Mediaworld
-lumia 620 a 119€
-lumia 925 a 343€
Max cipollino
02-01-2014, 17:14
Tieni premuto volume down+spegnimento finche si riavvia vibrando!
Vai in impostazioni-aggiornamenti e cerca....
Sent from Lumia 820 using Tapatalk
Facendo questa operazione il terminale non si riavvia, ma và in modalità fotocamere.
DanieleG
02-01-2014, 18:20
Facendo questa operazione il terminale non si riavvia, ma và in modalità fotocamere.
:confused:
Sei sicuro di star premendo "spegni" e non il tasto fotocamera? :confused:
heijenoort
02-01-2014, 19:31
Ciao ragazzi ne ho acquistato uno una settimana fà e dà già problemi con le icone dello schermo, a random diventano gigantesche e non si può più interagire con il terminale, soluzione al momento spegnere e riaccendere. :mad: :mc: :cry:
Icone gigantesche? Non è che hai le impostazioni di accessibilità attive, in particolare lo zoom? In questo caso fai doppio tap con due dita...
Max cipollino
02-01-2014, 20:46
Icone gigantesche? Non è che hai le impostazioni di accessibilità attive, in particolare lo zoom? In questo caso fai doppio tap con due dita...
Ciao, ho tolto la modalità lente di ingrandimento dal menù accessibilità, ora vedo come si comporta, grazie.
Unrealizer
02-01-2014, 21:08
Già! La stessa reazione che ho avuto io quando ho deciso di regalarmelo ed ho effettuato il pagamento! :cry: :D
Scherzi a parte, ne sono decisamente soddisfatto, soprattutto ora che ho attivato l'offerta per il 4G!
Ora aspetto la microsd da 64 GB per vedere se la legge nativamente o se devo formattarla in FAT32... :rolleyes: :confused:
Tempo fa provai una micro SD da 64 GB, funzionava tranquillamente... il problema è che non ricordo com'era formattata :D
(in teoria dovrebbe andare anche in exFAT, il kernel è lo stesso di Windows desktop, quindi dovrebbe avere i driver sia per exFAT che NTFS)
Che mi dite quindi di windows 8 mobile?
Sto pensando di prendere un 1020 (più che altro per le foto), ma sarei anche interessato a un buon OS, visto che il cellulare mi deve durare a lungo.
Ho un nokia n8 ora, e mi fa proprio schifo l'OS, non riesco nemmeno a navigare decentemente.
più o meno che uso fai del telefono?
ciao a tutti!
è un po' che sto pensando di sostituire il mio lumia 610 con un modello WP 8...:D
il primo pensiero è andato al 620, viste le dimensioni compatte, ma ragionandoci meglio non lo trovo un cambio poi azzeccato.....varrebbe la pena passare ad un 625 o un 720? o meglio puntare direttamente ai "fratelloni" 820/920? :D
il 720 ha le stesse caratteristiche del 620 e 520 (stesso processore, stessa gpu, stessa ram, stessa memoria interna)
però ha un display IPS e fotocamera migliore... il 625 ha uno snapdragon 400 leggermente più potente, ma ha un display IMHO pietoso, non ha l'NFC, un display più grande (ma sempre da 800x480 pixel, quindi ogni pixel è grande quanto un 620... non quanto quelli del 620, proprio quanto un 620 :D) e ha il 4G
Se trovi 820 e 920 ad un buon prezzo prendi quelli, in alternativa il 620 a 119€ è un affare coi fiocchi
SEGNALAZIONE
dal 4 al 19 gennaio da Mediaworld
-lumia 620 a 119€
-lumia 925 a 343€
:eek:
Maiden26
02-01-2014, 22:02
Ma tu quella voce non ce l'hai vero?
Il fatto dell'anzianità dell'account lo avevo letto per utilizzare l'account google come microsoft exchange su ipad. Lo feci e continua a funzionare il mio.
Sul 920 io ho semplicemente scelto di agganciarci un account google e ho quella voce. Le mail arrivano subito appena le invio, già testato.
Si esatto, quella voce non c'è proprio..
Anch'io su iPad l'avevo configurato come exchange, ma ho perso questo trucchetto quando me l'hanno sostituito in garanzia..infatti se provi a farlo ora non funzionerà, a te dovrebbe funzionare fin quando non farai un ripristino completo...
Lionking-Cyan
02-01-2014, 22:13
più o meno che uso fai del telefono?
Diciamo che attualmente non lo uso, visto che symbian fa pena -.-
Mi piacerebbe però usarlo anche per altro, come applicazioni da ufficio, navigazione internet, ascolto musica lossless. etc.
Anch'io su iPad l'avevo configurato come exchange, ma ho perso questo trucchetto quando me l'hanno sostituito in garanzia..infatti se provi a farlo ora non funzionerà, a te dovrebbe funzionare fin quando non farai un ripristino completo...
Lo ho già fatto un ripristino completo, poi però ho scaricato il backup dal cloud e continua a funzionare come prima gmail anche su ipad.
Vorrei capire perchè io come altri hanno quella voce nel menu, mentre tu come altri non ce l'hanno ... :fagiano:
Maiden26
02-01-2014, 22:18
Lo ho già fatto un ripristino completo, poi però ho scaricato il backup dal cloud e continua a funzionare come prima gmail anche su ipad.
Vorrei capire perchè io come altri hanno quella voce nel menu, mentre tu come altri non ce l'hanno ... :fagiano:
Ah boh :D Comunque anch'io ripristinai il backup sull'iPad "nuovo" che mi hanno mandato, ma Gmail con Exchange non funzionava più :(
Ma allora credo dipenda davvero dal trattamento che fa google con gli account, altrimenti non me lo spiego :confused:
Krusty93
02-01-2014, 22:57
Che mi dite quindi di windows 8 mobile?
Sto pensando di prendere un 1020 (più che altro per le foto), ma sarei anche interessato a un buon OS, visto che il cellulare mi deve durare a lungo.
Ho un nokia n8 ora, e mi fa proprio schifo l'OS, non riesco nemmeno a navigare decentemente.
Guarda, avevo un Symbian S60 3rd (Nokia E5) fino a maggio..Il 920 mi ha soddisfatto in pieno :D
Unrealizer
02-01-2014, 23:25
Diciamo che attualmente non lo uso, visto che symbian fa pena -.-
Mi piacerebbe però usarlo anche per altro, come applicazioni da ufficio, navigazione internet, ascolto musica lossless. etc.
Allora vai tranquillo :D l'unica cosa che mi preoccupa un po' è la musica lossless... intendi usare FLAC? Personalmente non ho esperienza al riguardo su WP, ma non ne userei comunque... uno smartphone non ha un reparto audio adeguato a rendere significativa la differenza, persino sullo Zune HD, che ha una sezione audio di tutto rispetto uso musica compressa in WMA Pro a 192 kbps (un WMA Pro a 128 kbps ha una qualità poco superiore a un mp3 da 320 kbps)
il 720 ha le stesse caratteristiche del 620 e 520 (stesso processore, stessa gpu, stessa ram, stessa memoria interna)
però ha un display IPS e fotocamera migliore... il 625 ha uno snapdragon 400 leggermente più potente, ma ha un display IMHO pietoso, non ha l'NFC, un display più grande (ma sempre da 800x480 pixel, quindi ogni pixel è grande quanto un 620... non quanto quelli del 620, proprio quanto un 620 :D) e ha il 4G
Se trovi 820 e 920 ad un buon prezzo prendi quelli, in alternativa il 620 a 119€ è un affare coi fiocchi
:
si però visto che anche il 525 è salito ad 1 gb di ram, i 62x/720 temo non avranno vita lunga... mi conviene puntare direttamente a 820/920 o, in alternativa, aspettare la nuova fascia media.
domanda forse stupida... :D io ho TIM. se prendo un telefono brand Vodafone, a parte magari qualche logo in avvio, posso avere problemi con APN e menate varie?
DanieleG
03-01-2014, 08:09
si però visto che anche il 525 è salito ad 1 gb di ram, i 62x/720 temo non avranno vita lunga... mi conviene puntare direttamente a 820/920 o, in alternativa, aspettare la nuova fascia media.
domanda forse stupida... :D io ho TIM. se prendo un telefono brand Vodafone, a parte magari qualche logo in avvio, posso avere problemi con APN e menate varie?
Mia moglie ha wind e usa senza problemi un 820 brand vodafone :)
DanieleG
03-01-2014, 08:10
Qualcuno sa se esiste un'app che fa quello che fa "trova immagini simili" del motore di ricerca spione? E' l'unica funzionalità che non riesco a sostituire :mad:
Nessuno? :(
diabolikum
03-01-2014, 08:29
fino a 250 se vale la pena ci arrivo.
esigenze: non rimanere "fregato" con certe app (vedi skype) non installabili come sul 610, quindi anche in un certo modo longevità (non che domani esce wp 8.1 e rimango tagliato fuori dall'upgrade), fluidità, autonomia, qualità dello schermo (qui il 625 mi pare essere in posizione di netto svantaggio). in secondo luogo fotocamera superiore alla, secondo me, già buona del 610.
l'820 mi sembrerebbe il compromesso migliore... :stordita:
A queste condizioni ti suggerirei più il 720. La batteria è nettamente superiore. Anche se devo dire che mia sorella con 820 non ha problemi a finire la giornata a meno di usare giochi. Ci sarebbe anche il 920 che attualmente trovi a 240/250€.
A queste condizioni ti suggerirei più il 720. La batteria è nettamente superiore. Anche se devo dire che mia sorella con 820 non ha problemi a finire la giornata a meno di usare giochi. Ci sarebbe anche il 920 che attualmente trovi a 240/250€.
il 720 mi tenta molto, ma temo per i soli 512 mb di ram. non vorrei ritrovarmi a dover cambiare di nuovo tra un anno perché obsoleto.
l'820, batteria a parte, dovrebbe essere un pelo più longevo... :stordita:
vedrò anche il 920, anche se dimensioni e peso cominciano ad essere importanti.:fagiano:
simone89
03-01-2014, 10:16
il 720 mi tenta molto, ma temo per i soli 512 mb di ram. non vorrei ritrovarmi a dover cambiare di nuovo tra un anno perché obsoleto.
l'820, batteria a parte, dovrebbe essere un pelo più longevo... :stordita:
vedrò anche il 920, anche se dimensioni e peso cominciano ad essere importanti.:fagiano:
Penso che l'aspetto più importante per la longevità sia la RAM
Senza dubbio in futuro farà la differenza.
Tra 2/3 mesi usciranno i nuovi modelli ...
io in te aspetterei qualche offera a buon prezzo su un 920 o 820.
Krusty93
03-01-2014, 10:20
Ragazzi, se tutto va bene a meta gennaio dovrei vendere un 925 ancora inscatolato a 200/250€ :D
miriddin
03-01-2014, 10:27
E' la versione Vodafone, ma c'è anche il Lumia 820 a 189 euro da MarcoPoloShop...
ciao scusa ma che differenza ce tra brand vodafone e no brand ?
poi volevo chiedervi essendo un terminale windows ci sono delle app che mi fanno condividere una cartella tra pc e smartphone ad esempi le cartelle condivise tra due pc in rete wifi per lo streaming di musica e video ?
grazie
PS: io su ipad uso remote files per la condivisione di una cartella su pc con xp
Volevo prendere un caricatore di emergenza portatile per il Lumia 620, su ebay ne è pieno. Qualcuno ha già avuto esperienze e può consigliarmene qualcuno? :D
EDIT:
Stavo pensando anche di prendere una di quelle cover ad apertura (queste (http://image.made-in-china.com/2f0j00RBYaUEsGjjuf/Flip-Leather-Case-for-Blackberry-9900.jpg) per intenderci). Mi consigliate l'apertura in verticale o in orizzontale? Quale delle 2 è la più comoda nell'uso classico e in chiamata? :)
uppettino :D
Ragazzi, se tutto va bene a meta gennaio dovrei vendere un 925 ancora inscatolato a 200/250€ :D
motivo? :D fai il ricettatore? :sofico: scherzo......
tienimi presente se ti arriva. :stordita:
miriddin
03-01-2014, 11:13
ciao scusa ma che differenza c'è tra brand vodafone e no brand ?
Di solito prendo sempre i modelli No Brand perchè i vari operatori possono sia inserire personalizzazioni più o meno invasive che togliere funzioni: se non sbaglio su Vodafone c'erano stati dei problemi relativi alla mancanza della possibilità di condivisione internet, ma non so se siano poi stati superati...
Per il resto non posso dirti nulla, non avendo mai provato...
DanieleG
03-01-2014, 11:15
Vi va skydrive da web?
preferirei che le mie cose siano sulla mia rete privata e non di pubblico dominio skydrive non lo uso e neppure quello della apple perche mi sa tanto di grande fratello dicono che siano sicure ma chissa chi ci mette il naso quando sono in rete non si sa mai io non mi fido
Di solito prendo sempre i modelli No Brand perchè i vari operatori possono sia inserire personalizzazioni più o meno invasive che togliere funzioni: se non sbaglio su Vodafone c'erano stati dei problemi relativi alla mancanza della possibilità di condivisione internet, ma non so se siano poi stati superati...
Per il resto non posso dirti nulla, non avendo mai provato...
in che senso condivisione internet spiegati meglio ?
miriddin
03-01-2014, 11:38
in che senso condivisione internet spiegati meglio ?
Mi riferisco al tethering...
alethebest90
03-01-2014, 11:40
la vodafone blocca il tethering a prescindere dal modello del telefono....non c'entra il fatto che sia brand vodafone. Piu che altro con alcuni operatori, e alcuni telefoni gli aggiornamenti sono stati rilasciati molto dopo tempo
a ho capito ma non mi interessa quello io intendevo vedere dallo smartphone una cartella condivisa su pc nella mia rete wifi per vedere video e musica che ho sul pc cosi da non metterle sullo smartphone per risparmiare memoria
Lionking-Cyan
03-01-2014, 12:06
Tra 2/3 mesi usciranno i nuovi modelli ...
io in te aspetterei qualche offera a buon prezzo su un 920 o 820.
Quali nuovi modelli? Pensate anche che il 1020 verrà soppiantato quest'anno da un modello superiore in termini di camera?
Krusty93
03-01-2014, 12:11
motivo? :D fai il ricettatore? :sofico: scherzo......
tienimi presente se ti arriva. :stordita:
Premi Nokia per i developers :D
Ho già un 920 (tra l'altro ordinato appositamente il giorno della presentazione del 925), quindi.. :D
Ah, non lo sapevo..fa niente comunque, non è un grosso problema...purtroppo la mia casella principale è proprio Gmail, che a quanto pare però non va d'accordo con tutti i dispositivi che non siano Google (anche su iPad ho un problema simile)...
Puoi facilmente migrare da Gmail ad Outlook.com mantenendo lo stesso indirizzo e guadagnandoci le notifiche push delle mail, ma soprattutto la sincronizzazione immediata degli appuntamenti del calendario (che ora con CalDAV si aggiornano in base a come hai settato la sincronizzazione delle mail) e risolvi anche i problemi su iPAD :)
Perchè io invece posso metterlo nell'account di gmail sul lumia 920?
E' impostato in spagnolo il cell, ma quella opzione io ce l'ho.
Ancora non ho capito se è "grazie" al fatto che sia io che mia moglie siamo iscritti da molto tempo su gmail o perchè. Anche su ltro forum si parla dello stesso "porblema" alcuni hanno la voce, altri no.
Perché tu utilizzi Gmail tramite EAS (Exchange ActiveSync) ed è il servizio che Google ha sospeso dal 1 gennaio di questo anno per i nuovi utenti, mentre continua a funzionare chi già lo utilizzava
Se utilizzavi già questo account Gmail con EAS forse potresti avere ancora la possibilità di farlo:
In email ed account -> aggiungi account -> setup avanzato
inserisci indirizzo e password di Gmail scegli Exchange ActiveSync e nel campo Server inserisci m.google.com
(qualcosa del genere dovrebbe funzionare anche su iPAD del quale però non conosco le schermate di configurazione ma anche lì il principio è lo stesso: scegliere Exchange ActiveSync come protocollo ed inserire m.google.com come server)
dopo aver visto la videorecensione del buon Galeazzi del Lumia 1520 :) mi sto incapponando per i WP .. ditemi voi .. non c'è un led per le notifiche .. ma esiste qualche programma ( stile Noled ) per ovviare a questo ?
X-Wanderer
03-01-2014, 13:26
Premi Nokia per i developers :D
Ho già un 920 (tra l'altro ordinato appositamente il giorno della presentazione del 925), quindi.. :D
ciao :)
come mai non lo tieni al posto del 920?
quindi volete dirmi che non è possibile ricevere le email di google in push? e io che volevo abbandonare android :cry:
simone89
03-01-2014, 13:41
Quali nuovi modelli? Pensate anche che il 1020 verrà soppiantato quest'anno da un modello superiore in termini di camera?
Uscirà WP8.1.
Per cui è normale aspettarsi dei nuovi modelli di Lumia.
A mio parere ci vorranno ancora 3 mesi.
Per cui io aspetterei una buona offerta per un Lumia con 1 GB di RAM e sotto i 200€.
Il 920 lo hanno già offero a 189€ per cui non sarebbe una sorpresa
Sul 1020 non ne ho idea
quindi volete dirmi che non è possibile ricevere le email di google in push? e io che volevo abbandonare android :cry:
Purtroppo Google così ha voluto, ma in realtà un workaround c'è
Maiden26
03-01-2014, 14:50
Puoi facilmente migrare da Gmail ad Outlook.com mantenendo lo stesso indirizzo e guadagnandoci le notifiche push delle mail, ma soprattutto la sincronizzazione immediata degli appuntamenti del calendario (che ora con CalDAV si aggiornano in base a come hai settato la sincronizzazione delle mail) e risolvi anche i problemi su iPAD :)
Perché tu utilizzi Gmail tramite EAS (Exchange ActiveSync) ed è il servizio che Google ha sospeso dal 1 gennaio di questo anno per i nuovi utenti, mentre continua a funzionare chi già lo utilizzava
Se utilizzavi già questo account Gmail con EAS forse potresti avere ancora la possibilità di farlo:
In email ed account -> aggiungi account -> setup avanzato
inserisci indirizzo e password di Gmail scegli Exchange ActiveSync e nel campo Server inserisci m.google.com
(qualcosa del genere dovrebbe funzionare anche su iPAD del quale però non conosco le schermate di configurazione ma anche lì il principio è lo stesso: scegliere Exchange ActiveSync come protocollo ed inserire m.google.com come server)
Ti ringrazio, ho provato ed effettivamente sul telefono funziona, su iPad invece continua a dirmi che la password è errata (anche se ovviamente non lo è)..
Mi informerò meglio sulla migrazione ad Outlook.com, è la mia mail principale quindi non voglio fare casini...
Comunque facendo varie prove mi sono accorto che, sia per l'account Hotmail che per quello Gmail (ora impostato con Exchange, quindi con notifiche all'arrivo), se il telefono è in standby (ovviamente con wifi lasciato attivo) da un po' non mi vengono notificate istantaneamente le mail..mi vengono notificate subito appena lo sblocco, ma la cosa non mi torna molto comoda..
Su iPad sento la notifica anche se è in standby, ed è quello che vorrei anche sullo smartphone..si può fare?!
TheDeathUndead
03-01-2014, 14:53
Ragazzi dal sito di Microsoft c'è la possibilità di usare praticamente il browser per creare applicazioni. Ma poi per importare tali applicazioni sul telefono devo avere un'account Microsoft azienda non so cosa. Qualcuno saprebbe dirmi cosa significa?
Lionking-Cyan
03-01-2014, 15:10
Uscirà WP8.1.
Per cui è normale aspettarsi dei nuovi modelli di Lumia.
A mio parere ci vorranno ancora 3 mesi.
Per cui io aspetterei una buona offerta per un Lumia con 1 GB di RAM e sotto i 200€.
Il 920 lo hanno già offero a 189€ per cui non sarebbe una sorpresa
Sul 1020 non ne ho idea
Ho googlato e trovato che dovrebbe uscire tra pochi mesi il successore del 1020. Tralaltro, credevo che amber fosse wp 8.1.
Quindi, visto che dovrebbe ancora uscire questo 8.1, pensate che riuscirà a competere con android?
Krusty93
03-01-2014, 15:24
Ragazzi dal sito di Microsoft c'è la possibilità di usare praticamente il browser per creare applicazioni. Ma poi per importare tali applicazioni sul telefono devo avere un'account Microsoft azienda non so cosa. Qualcuno saprebbe dirmi cosa significa?
Devi semplicemente scaricare l'sdk che contiene il programma Application Deployment, cosi da poter scaricare lo xap sul telefono :D
Se poi vuoi mettere sullo Store l'app, devi registrarti come dev (gratis studenti, altrimenti 14€ l'anno WP8 e W8) e puoi caricare lo xap sul dev center :D
Ti ringrazio, ho provato ed effettivamente sul telefono funziona, su iPad invece continua a dirmi che la password è errata (anche se ovviamente non lo è)..
Mi informerò meglio sulla migrazione ad Outlook.com, è la mia mail principale quindi non voglio fare casini...
Comunque facendo varie prove mi sono accorto che, sia per l'account Hotmail che per quello Gmail (ora impostato con Exchange, quindi con notifiche all'arrivo), se il telefono è in standby (ovviamente con wifi lasciato attivo) da un po' non mi vengono notificate istantaneamente le mail..mi vengono notificate subito appena lo sblocco, ma la cosa non mi torna molto comoda..
Su iPad sento la notifica anche se è in standby, ed è quello che vorrei anche sullo smartphone..si può fare?!
Migrare ad Outlook.com non è che sia obbligatorio, ci sono i suoi pro ed i suoi contro, ma fatto sta che casini non se ne creano: tu ricevi tranquillamente le mail da Gmail su Outlook.com mentre i destinatari non noteranno alcuna differenza e continueranno a vedere ed usare il tuo solito indirizzo.
Riguardo le notifiche sinceramente è strano, ma non è che non hai attiva la rete dati ed hai disattivato il wi-fi quando lo schermo è bloccato?
Maiden26
03-01-2014, 15:36
Migrare ad Outlook.com non è che sia obbligatorio, ci sono i suoi pro ed i suoi contro, ma fatto sta che casini non se ne creano: tu ricevi tranquillamente le mail da Gmail su Outlook.com mentre i destinatari non noteranno alcuna differenza e continueranno a vedere ed usare il tuo solito indirizzo.
Riguardo le notifiche sinceramente è strano, ma non è che non hai attiva la rete dati ed hai disattivato il wi-fi quando lo schermo è bloccato?
Si certo, intendevo che voglio prima capire quali potrebbero essere i contro ;)
Comunque si, la rete dati non è attiva al momento, ma il wifi non l'ho disattivato..forse c'è qualche impostazione che lo disattiva a schermo spento?! Ma io non l'ho vista, e comunque le notifiche di Facebook le ricevo....
Finalmente una spiegazione :)
Grazie, si è vero lo uso come EAS ,sia il mio indirizzo su ipad, che quello della moglie sul 920.
Ma quindi fino a quando ho speranze che funzioni?
TheDeathUndead
03-01-2014, 15:54
Devi semplicemente scaricare l'sdk che contiene il programma Application Deployment, cosi da poter scaricare lo xap sul telefono :D
Se poi vuoi mettere sullo Store l'app, devi registrarti come dev (gratis studenti, altrimenti 14€ l'anno WP8 e W8) e puoi caricare lo xap sul dev center :D
io riesco a scaricarla sul mio telefono. Ma mi dice che per installarla devo registrare nel telefono un account aziendale Microsoft.
Unrealizer
03-01-2014, 15:59
io riesco a scaricarla sul mio telefono. Ma mi dice che per installarla devo registrare nel telefono un account aziendale Microsoft.
Leggete l'email in cui era allegata l'app ;)
Si certo, intendevo che voglio prima capire quali potrebbero essere i contro ;)
Comunque si, la rete dati non è attiva al momento, ma il wifi non l'ho disattivato..forse c'è qualche impostazione che lo disattiva a schermo spento?! Ma io non l'ho vista, e comunque le notifiche di Facebook le ricevo....
Impostazioni -> Wi-Fi -> Avanzate -> Il Wi-Fi rimane acceso quando lo schermo si spegne
Finalmente una spiegazione :)
Grazie, si è vero lo uso come EAS ,sia il mio indirizzo su ipad, che quello della moglie sul 920.
Ma quindi fino a quando ho speranze che funzioni?
Questo dipende da Google, le uniche cose che ha dichiarato Google è che non sarebbe stato più possibile settare nuovi dispositivi mobile con Google Sync (che è il nome che Google ha dato a questo servizio) dal 30 gennaio 2013, tale limite è poi stato successivamente prorogato fino ad arrivare al 31 dicembre 2013, mentre tale possibilità (quella di settare nuovi dispositivi) rimane attiva per gli utenti a pagamento.
Per chi già lo utilizzava, alla data del 31 dicembre, Google dice che continuerà a fornire il servizio, immagino fino a che supporteranno il servizio per gli utenti business
Maiden26
03-01-2014, 16:31
Impostazioni -> Wi-Fi -> Avanzate -> Il Wi-Fi rimane acceso quando lo schermo si spegne
Grazie mille :)
Questo dipende da Google, le uniche cose che ha dichiarato Google è che non sarebbe stato più possibile settare nuovi dispositivi mobile con Google Sync (che è il nome che Google ha dato a questo servizio) dal 30 gennaio 2013, tale limite è poi stato successivamente prorogato fino ad arrivare al 31 dicembre 2013, mentre tale possibilità (quella di settare nuovi dispositivi) rimane attiva per gli utenti a pagamento.
Per chi già lo utilizzava, alla data del 31 dicembre, Google dice che continuerà a fornire il servizio, immagino fino a che supporteranno il servizio per gli utenti business
Grazie per la spiegazione.
Comunque resta un falso problema, a chi non dovesse funzionare risolve come tu hai spiegato reindirizzando gmail su altro account.
L'unica cosa che a me spiacerebbe è perdere tutti i settaggi su google.
Io ho un Nexus e in questo momento sto benissimo con le sincronizzazioni, se domani volessi prendermi un 1020, mi va di culo che ho settato gmail su ipad e quindi dovrebbe andare anche sul 1020, altrimenti mi attaccavo al tram e per come sono fatto, sarei migrato completamente ad altro account.
Tra l'altro ho scoperto solo ieri di avere 25 gb gratis su google drive che fanno sempre comodo.
TheDeathUndead
03-01-2014, 18:03
Leggete l'email in cui era allegata l'app ;)
non ho nessuna mail con l'app allegata. Per installarla mi fanno vedere loro un quadrato che io devo fotografare e mi porta ad un link
azi_muth
03-01-2014, 18:55
Ho provato OGGI a configurare il mio lumia mai configurato per utilizzare Google Sync con la tua procedura con due account Gmail vecchi e sembrano funzionare perfettamente in push.
Ho googlato e trovato che dovrebbe uscire tra pochi mesi il successore del 1020. Tralaltro, credevo che amber fosse wp 8.1.
Quindi, visto che dovrebbe ancora uscire questo 8.1, pensate che riuscirà a competere con android?
Uhm... mi sa che hai le idee un po' confuse:)
Amber è un firmware e gli aggiornamenti di WP8 adesso si chiamano update 1-2-3 al momento siamo al update 3 che però non è ancora stato distribuito per i Nokia, proprio perché non è pronto il firmware nuovo Black di Nokia che apporta alcune personalizzazioni.
WP 8.1 dovrebbe uscire da aprile in poi e speriamo colmi in maniera definitiva il gap con gli altri OS, anche se per quel che mi riguarda già ora ritengo WP a livello degli altri OS...
Il successore del Lumia 1020, francamente io al momento non ne ho ancora sentito parlare da fonti attendibili. Spero di averti chiarito un po' la situazione.:)
Volume down+spegnimento fa il reset.
Tasto fotocamera attiva la...fotocamera!
Lionking-Cyan
04-01-2014, 11:52
Uhm... mi sa che hai le idee un po' confuse:)
Amber è un firmware e gli aggiornamenti di WP8 adesso si chiamano update 1-2-3 al momento siamo al update 3 che però non è ancora stato distribuito per i Nokia, proprio perché non è pronto il firmware nuovo Black di Nokia che apporta alcune personalizzazioni.
WP 8.1 dovrebbe uscire da aprile in poi e speriamo colmi in maniera definitiva il gap con gli altri OS, anche se per quel che mi riguarda già ora ritengo WP a livello degli altri OS...
Il successore del Lumia 1020, francamente io al momento non ne ho ancora sentito parlare da fonti attendibili. Spero di averti chiarito un po' la situazione.:)
Yep!
Spero di non parlare troppo presto (farò ancora qualche test) ma sembra che i miei problemi con la sd lexar si siano risolti.
Ho backuppato tutto il contenuto della sd file nascosti compresi, formattato non in maniera veloce e ripristinato il backup tutto con il lettore di sd e non nel cell.
La velocità nei trasferimenti e nell'apertura di qualsiasi cosa sembra ok...speriamo!
Provato al volo prima alla sme il 1520 .. Credevo fosse enorme e invece in mano lo sento benissimo.. Non si sentono assolutamente i 200 grammi di peso.. Ed è fluido da far paura! :) Per importare i contatti da gmail la procedura è semplice ?
miriddin
04-01-2014, 18:06
Provato al volo prima alla sme il 1520 .. Credevo fosse enorme e invece in mano lo sento benissimo.. Non si sentono assolutamente i 200 grammi di peso.. Ed è fluido da far paura! :) Per importare i contatti da gmail la procedura è semplice ?
Il Lumia 1520 è un eccellente terminale! :)
Tutto funziona in modo ottimale, sempre tenendo conto di alcune limitazioni dell' OS, che non ne inficiano però la funzionalità.
Ho appena finito di trasferire i miei contenuti sulla Micro SDXC da 64 GB, e questa viene supportata in modo nativo.
Per acquisire i contatti ti basta impostare anche l'account Google tra gli account impostati.
Il Lumia 1520 è un eccellente terminale! :)
Tutto funziona in modo ottimale, sempre tenendo conto di alcune limitazioni dell' OS, che non ne inficiano però la funzionalità.
Ho appena finito di trasferire i miei contenuti sulla Micro SDXC da 64 GB, e questa viene supportata in modo nativo.
Per acquisire i contatti ti basta impostare anche l'account Google tra gli account impostati.
ottimo :) la cosa che mi ha colpito è la fludità di tutto il sistema ..avevo visto recensioni di alcuni WP fatte ovviamente dal buon Galeazzi , dove ogni tanto usciva il cerchietto di caricamento tra le varie schermate .. nel caso del 1520 ne durante la videorecensione ne durante il ( poco ) uso che ho fatto io c'è stata l'ombra del seppur minimo caricamento :) tu che lo possiedi confermi questo ?
Ma veramente se c'è una cosa che hanno in comune tutti i terminali WP8, dal piu scarso, al piu corazzato, è la fluidità identica del sistema.
Sul 920 della moglie mai visto quel cerchietto e nemmeno sul 520 di un amico.
miriddin
04-01-2014, 19:22
Tu che lo possiedi confermi questo ?
Decisamente! Non mi è ancora capitato di notare incertezze, anche se devo dire che lo stesso vale per il mio "piccolo" Lumia 920!
Gli unici "difetti" restano quelli degli altri terminali:
contenuti genericamente raccolti sotto la voce Altro che occupano spazio senza che si sappia di cosa si tratti o che si possano eliminare
impossibilità di spostare contenuti tra memoria interna e microsd (mi sono dovuto riscaricare da capo tutte le mappe d'Europa!)
apps anche essenziali che restano in stato Beta per tempi lunghissimi e quindi non disponibili a meno che non se ne apprenda l'esistenza!
Detto questo, i lumia restano ben al di sopra a tutti i vari terminali Android che posseggo in quanto a praticità d'uso!
Decisamente! Non mi è ancora capitato di notare incertezze, anche se devo dire che lo stesso vale per il mio "piccolo" Lumia 920!
Gli unici "difetti" restano quelli degli altri terminali:
contenuti genericamente raccolti sotto la voce Altro che occupano spazio senza che si sappia di cosa si tratti o che si possano eliminare
impossibilità di spostare contenuti tra memoria interna e microsd (mi sono dovuto riscaricare da capo tutte le mappe d'Europa!)
apps anche essenziali che restano in stato Beta per tempi lunghissimi e quindi non disponibili a meno che non se ne apprenda l'esistenza!
Detto questo, i lumia restano ben al di sopra a tutti i vari terminali Android che posseggo in quanto a praticità d'uso!
Beh anche in android se vai su memoria trovi voci alquanto incomprensibili :D per il fatto che non si possono spostare contenuti dalla memoria interna a quella esterna .. ma intendi neppure foto e video ? ( a proposito, dei 32 giga interni quanti sono a disposizione dell'utente per installare apps, ecc ) ?
Per il fatto delle applicazioni , si potrebbe fare un topic con elencate tutte le varie apps oppure inserirle in prima pagina in questo, con le varie segnalazioni man mano che escono o entrano in fase beta, no ?
miriddin
04-01-2014, 19:53
Il problema è che non esiste il supporto per una funzionalità tipo file manager per il trasferimento dei dati, anche se in questo caso mi riferivo in particolare alle mappe che ho dovuto cancellare completamente dalla memoria interna, variare il percorso di installazione in modo che si installassero sulla sd e poi scaricarle nuovamente.
Riguardo allo spazio per le applicazioni, al momento ho circa 2,3 GB occupati dal sistema, 13 GB dalle applicazioni e circa 10 GB occupati da un generico "Altro"...
Il problema è che non esiste il supporto per una funzionalità tipo file manager per il trasferimento dei dati, anche se in questo caso mi riferivo in particolare alle mappe che ho dovuto cancellare completamente dalla memoria interna, variare il percorso di installazione in modo che si installassero sulla sd e poi scaricarle nuovamente.
Riguardo allo spazio per le applicazioni, al momento ho circa 2,3 GB occupati dal sistema, 13 GB dalle applicazioni e circa 10 GB occupati da un generico "Altro"...
Il generico altro puoi pulirlo eliminando in impostazioni-apllicazioni un po' di cronologie etc...quello che resta sono dati tuoi salvati sul terminale come mail e allegati, file di alcune app etc...
miriddin
04-01-2014, 20:20
Il generico altro puoi pulirlo eliminando in impostazioni-apllicazioni un po' di cronologie etc...quello che resta sono dati tuoi salvati sul terminale come mail e allegati, file di alcune app etc...
Grazie, ne ero al corrente: dicevo solo che da un pò fastidio avere una voce anonima di quel tipo che non ti permette di sapere che tipo di file comprenda la categoria.
Comunque con 90 GB a disposizione non è che sia un grosso problema...
Grazie, ne ero al corrente: dicevo solo che da un pò fastidio avere una voce anonima di quel tipo che non ti permette di sapere che tipo di file comprenda la categoria.
Comunque con 90 GB a disposizione non è che sia un grosso problema...
90? 32 interni + sd da 64 ? :eek:
miriddin
04-01-2014, 21:15
90? 32 interni + sd da 64 ? :eek:
Esattamente!
Come dicevo ho appena finito di trasferire i contenuti che avevo sulla sdhc da 32 GB ulla nuova scheda da 64 GB.
gia che siamo in tema mi consigli quale modello prendere di microsd da 32 grazie
domani mi prendo l' 820 ho deciso :D
miriddin
05-01-2014, 08:05
gia che siamo in tema mi consigli quale modello prendere di microsd da 32 grazie
domani mi prendo l' 820 ho deciso :D
Io ho preso la SanDisk su Amazon UK a circa 40 euro.
http://www.bestbuy.ca/multimedia/Products/500x500/102/10218/10218437.jpg
ciao ti ringrazio ho visto sul forum della nochia che ce un sacco di gente che a problemi con la memora microsd a voi funzionano vorrei evitare di spendere soldi se danno veramente tutti quei problemi
rettifico come non detto sono andato all' autchan e ho trovato a 199 l' 820 pero' la commessa gentilissima mi ha detto guarda che da domani se ti interessa mettiamo allo stesso prezzo in offerta il 920 quindi potrei risparmiare i soldi per la memoria esterna visto che ha 32gb di ram il 920 voi cosa mi consigliate l' 820 o il 920 a questo punto ?
a parte il prezzo quale prendereste voi sentendo in giro i vari problemi che fino ad ora hanno dato questi due terminali ?
grazie
ciao ti ringrazio ho visto sul forum della nochia che ce un sacco di gente che a problemi con la memora microsd a voi funzionano vorrei evitare di spendere soldi se danno veramente tutti quei problemi
Sandisk Ultra Mobile e nessun problema:
http://www.amazon.it/gp/product/B007JTKKOG/
ho un Lumia 820 :)
miriddin
05-01-2014, 10:53
rettifico come non detto sono andato all' autchan e ho trovato a 199 l' 820 pero' la commessa gentilissima mi ha detto guarda che da domani se ti interessa mettiamo allo stesso prezzo in offerta il 920 quindi potrei risparmiare i soldi per la memoria esterna visto che ha 32gb di ram il 920 voi cosa mi consigliate l' 820 o il 920 a questo punto ?
a parte il prezzo quale prendereste voi sentendo in giro i vari problemi che fino ad ora hanno dato questi due terminali ?
grazie
Non sò a quali problemi ti riferisci, ma stavo per consigliarti il Lumia 920 in ogni caso; comunque anche con il 1520 non ho avuto problemi con le microsd.
ma il problema che la batteria sia fissa e non si puo cambiare e quelo piu che altro cioe se si dovesse avere problemi di batteria se e estraibile la puoi anche tu sostituire ma quelle fisse come si fa ?
ma il problema che la batteria sia fissa e non si puo cambiare e quelo piu che altro cioe se si dovesse avere problemi di batteria se e estraibile la puoi anche tu sostituire ma quelle fisse come si fa ?
mandi in assistenza e te la cambiano a pagamento
ma una batteria di solito quanti anni dura ?
ma una batteria di solito quanti anni dura ?
400 cicli di carica o 2 anni, quello che arriva prima
Lionking-Cyan
05-01-2014, 12:02
Qualora riesca una super offerta per il 920, sapete se sarà aggiornato a wp 8.1?
ciao,
qualcuno che ha l'ascend w1 ha problemi di crash/impallamenti?
è da due settimane che con una certa frequenza succede che mentre uso una qualsiasi app si pianta completamente (non si riesce nemmeno ad uscire dall'appa in questione) e poi si spegne. quando succede per farlo riavviare sono costretto a togliere e rimettere la batteria?
il mio cruccio è, se lo porto a farlo a vedere al negozio ma in quel momento funziona, riescono a capire cos'ha?
altra cosa, come si fa un backup di messaggi/whatsup?
fm.64shark
05-01-2014, 12:09
Qualora riesca una super offerta per il 920, sapete se sarà aggiornato a wp 8.1?
ceeertooo che si:D ...confermo che dal 7 all'auchan lumia 920 a 199 eurozzi:D
fastmenu
05-01-2014, 12:47
Ragazzi ho un problema,ricevo tutte la chiamate anonime,e effettua tutte chiamate anonime,ed io non ho toccato nulla perché? Devo fare un reset
Sent from my Lumia 625 using Tapatalk
400 cicli di carica o 2 anni, quello che arriva prima
ti ringrazio ma sai per caso quanto costi la spesa ? se lo portassi in un centro assistenza nokia cioe negozio fisico ?
su Android uso Astro , come file manager ( anche per perscare file dalle cartelle condivise sul pc windows, via wifi ) , su WP che programmi ci sono ?
gia che siamo in tema mi consigli quale modello prendere di microsd da 32
Io ho preso una Sandisk Ultra 16GB UHS 1 Classe 10 il mio Lumia 520 e funziona alla grande appena inserita. Per sicurezza ho formattato dal telefono e trasferito le mappe!
Ciao
threnino
05-01-2014, 14:48
ti ringrazio ma sai per caso quanto costi la spesa ? se lo portassi in un centro assistenza nokia cioe negozio fisico ?
Secondo me, in un negozio, il cambio batteria ti costa minimo 60-70€.
marcos86
05-01-2014, 15:35
su Android uso Astro , come file manager ( anche per perscare file dalle cartelle condivise sul pc windows, via wifi ) , su WP che programmi ci sono ?
Non ci sono file manager.
O meglio, ci sarebbe questo http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/file-explorer/8d87e9b9-6e03-4585-a947-339ff038dd3b
ma non è proprimente un file manager quanto una singola app che legge tutto e quindi permette la gestione dei file all'interno della propria sandbox.
In pratica la si usa come visualizzatore universale e tutti i file che apre potranno essere gestiti (anche sincronizzazione wifi col pc).
Però non 'ho provata direttamente, riporto solo quanto letto
Non ci sono file manager.
O meglio, ci sarebbe questo http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/file-explorer/8d87e9b9-6e03-4585-a947-339ff038dd3b
ma non è proprimente un file manager quanto una singola app che legge tutto e quindi permette la gestione dei file all'interno della propria sandbox.
In pratica la si usa come visualizzatore universale e tutti i file che apre potranno essere gestiti (anche sincronizzazione wifi col pc).
Però non 'ho provata direttamente, riporto solo quanto letto
gentilissimo :) e la gestione file da pc come avviene ? solo attraverso Zune oppure viene visto come normale archivio di massa ?
Krusty93
05-01-2014, 15:48
gentilissimo :) e la gestione file da pc come avviene ? solo attraverso Zune oppure viene visto come normale archivio di massa ?
Normale archivio di massa :)
oh perfetta sta cosa, zero sbattimenti per copiare file :)
DioSpada
05-01-2014, 16:07
Ciao ragazzi...Io ho un problema strano con in mio HUAWEI ASCEND W1 con il quale mi trovo molto bene...Ho la memoria interna del telefono quasi sempre occupata, pochi MB liberi, nonostante abbia inserito una micro sd da 4GB e impostato il salvataggio dei dati/foto sulla micro sd...
ora c'è qualcosa che sbaglio io o è normale ? Tipo i file scaricati con whatsup vanno a finire nella cartella ALTRO del sistema ?
Non vorrei cambiare cell solo per questo problema insomma...L'alternativa è prendere un NOKIA LUMIA 520 che ha 8 GB di suo contro i 4GB di HUAWEI.
Grazie mille per le risposte...
miriddin
05-01-2014, 16:44
oh perfetta sta cosa, zero sbattimenti per copiare file :)
Non esattamente!
Di solito per "archivio di massa" si intende la modalità MSC, che permette di gestire completamente i files (come avviene con i pendrive).
I Lumia invece si connettono in modalità MTP, con tutti i limiti che questo comporta...
Non esattamente!
Di solito per "archivio di massa" si intende la modalità MSC, che permette di gestire completamente i files (come avviene con i pendrive).
I Lumia invece si connettono in modalità MTP, con tutti i limiti che questo comporta...
mmm .. MTP sarebbe ?
miriddin
05-01-2014, 17:09
mmm .. MTP sarebbe ?
E' un'estensione di Windows che permette di visualizzare i dispositivi collegati come una sottocartella di sistema: non permette però una gestione completa come l' MSC e non c'è modo di vedere dati come lo spazio residuo disponibile nel device, la data di creazione dei file, etc.
Inoltre poggia su Windows Media Player.
http://it.wikipedia.org/wiki/Media_Transfer_Protocol
E' un'estensione di Windows che permette di visualizzare i dispositivi collegati come una sottocartella di sistema: non permette però una gestione completa come l' MSC e non c'è modo di vedere dati come lo spazio residuo disponibile nel device, la data di creazione dei file, etc.
Inoltre poggia su Windows Media Player.
http://it.wikipedia.org/wiki/Media_Transfer_Protocol
a me fondamentalmente interessa copiare foto/video/mp3 da e verso il lumia, senza tante grosse richieste e scazzi :D
miriddin
05-01-2014, 17:35
a me fondamentalmente interessa copiare foto/video/mp3 da e verso il lumia, senza tante grosse richieste e scazzi :D
Diciamo che se si ha un modello con la sola memoria interna il trasferimento è più lento di quello in MSC, mentre se si ha un Lumia con slot MicroSD il problema non si pone, visto che conviene copiare direttamente sulla sd...
Diciamo che se si ha un modello con la sola memoria interna il trasferimento è più lento di quello in MSC, mentre se si ha un Lumia con slot MicroSD il problema non si pone, visto che conviene copiare direttamente sulla sd...
infatti appena combino di vendere il One .. il 1520 viene a casa con me :)
edit : bene, One praticamente venduto su subito.it :D che microsd da 64 giga consigliate ? su amazon avrei messo gli occhi su una SanDisk Mobile Ultra Micro SDXC 64 GB con SD Adapter Classe 10 a 45 euri ..
MarcoGenova
05-01-2014, 19:17
É possibile fare un backup completo(sms piu che altro) da un windows phone a un terminale android?
Ho un vecchio s2 a casa, la mia idea era passare a quello, vendere il mio 720 e passare probabilmente a un 920
É fattibile?
Unrealizer
05-01-2014, 19:27
É possibile fare un backup completo(sms piu che altro) da un windows phone a un terminale android?
Ho un vecchio s2 a casa, la mia idea era passare a quello, vendere il mio 720 e passare probabilmente a un 920
É fattibile?
IN TEORIA sarebbe possibile fare un tool per esportarli tramite Outlook.com, ma sarebbe un'operazione "un tantino" rognosa da fare (aka: nessuno lo farà mai senza un ottimo motivo per farlo)
passarli da WP ad Android direttamente non credo sia possibile... però quando avrai preso il 920 troverai automaticamente tutti i messaggi, se hai attivato il backup sul 720
MarcoGenova
05-01-2014, 19:34
IN TEORIA sarebbe possibile fare un tool per esportarli tramite Outlook.com, ma sarebbe un'operazione "un tantino" rognosa da fare (aka: nessuno lo farà mai senza un ottimo motivo per farlo)
passarli da WP ad Android direttamente non credo sia possibile... però quando avrai preso il 920 troverai automaticamente tutti i messaggi, se hai attivato il backup sul 720
Il problema e che non passo a un nuovo wp finche non do indietro il vecchio, volevo approfittare di qualche promozione vantaggiosa, la fretta e cattiva consiegliera:D
Hai qualche link dove si spiega come fare?
ragazzi, sono dei vostri :D ( in verità non materialmente, lo sarò da martedì appena porto a casa il 1520 ) :) cosa mi consigliate di scaricare sul pc intanto ? qualche programma di gestione file ? robe strane ? iscrivermi a qualcosa ?
miriddin
05-01-2014, 21:12
ragazzi, sono dei vostri :D ( in verità non materialmente, lo sarò da martedì appena porto a casa il 1520 ) :) cosa mi consigliate di scaricare sul pc intanto ? qualche programma di gestione file ? robe strane ? iscrivermi a qualcosa ?
http://www.windowsphone.com/it-it
https://account.nokia.com/acct/account/visitedservices?ui=default
e quando ti arriva:
https://www.nokiapromo.it/Homepage/Nokia-1520-11-2013.aspx
Unrealizer
06-01-2014, 00:01
Il problema e che non passo a un nuovo wp finche non do indietro il vecchio, volevo approfittare di qualche promozione vantaggiosa, la fretta e cattiva consiegliera:D
Hai qualche link dove si spiega come fare?
impostazioni -> backup :D
assicurati soltanto di avere un Microsoft Account, o lo crei ;)
se usi un vecchio account MSN dai una ripulita ai contatti da Outlook.com ;)
impostazioni -> backup :D
assicurati soltanto di avere un Microsoft Account, o lo crei ;)
se usi un vecchio account MSN dai una ripulita ai contatti da Outlook.com ;)
ho creato giusto l'altro giorno un account hotmail per i test di windows 8.1 su macchina virtualizzata, quindi sono a cavallo :)
Maiden26
06-01-2014, 09:16
Ragazzi, qualche domanda :)
Come funziona "Trova la mia auto" di Here Drive+?! Io pensavo che una volta parcheggiato si potesse salvare la posizione attuale in modo da ritrovarla in seguito, invece continuava a segnalarmi la posizione della mia sosta precedente (ancora adesso in realtà mi segnala quella posizione), senza che io potessi cambiarla o cancellarla..leggendo un po' ho capito che è un qualcosa di automatico quando ci si ferma, ma non ho capito bene come va usato Here Drive+ per ottenere che salvi la posizione corretta dell'auto...
Mi sono accorto che sul Lumia 620 della mia ragazza lo sfondo di Bing (quello che si vede premendo il tasto "fisico" ricerca) non è mai cambiato dal primo giorno, nonostante lei abbia praticamente sempre la connessione dati attiva, quindi è sempre collegata ad internet..
C'è forse qualche impostazione che va cambiata?!
Grazie :)
Ragazzi ho uno strano problema, ho attivato il 4g sul mio 925 mi trova la rete 4g e fin qui tutto ok, la rete è veloce riesco ad effettuare chiamate ricevo gli sms, ma non riesco a ricevere le chiamate:( "risulto come utente non disponibile".:confused: :confused: :confused:
Rimetto la rete su 3g e magicamente le chiamate verso di me tornano a funzionare.
A qualcuno è capitato qualcosa di analogo?
Può essere un difetto del telefono?
miriddin
06-01-2014, 12:20
Io con 4G Tim e Nokia Lumia 1520 non ho nessun problema del tipo che descrivi...
Krusty93
06-01-2014, 14:27
Come funziona "Trova la mia auto" di Here Drive+?! Io pensavo che una volta parcheggiato si potesse salvare la posizione attuale in modo da ritrovarla in seguito, invece continuava a segnalarmi la posizione della mia sosta precedente (ancora adesso in realtà mi segnala quella posizione), senza che io potessi cambiarla o cancellarla..leggendo un po' ho capito che è un qualcosa di automatico quando ci si ferma, ma non ho capito bene come va usato Here Drive+ per ottenere che salvi la posizione corretta dell'auto...
Mi sono accorto che sul Lumia 620 della mia ragazza lo sfondo di Bing (quello che si vede premendo il tasto "fisico" ricerca) non è mai cambiato dal primo giorno, nonostante lei abbia praticamente sempre la connessione dati attiva, quindi è sempre collegata ad internet..
C'è forse qualche impostazione che va cambiata?!
Grazie :)
Non ho ancora utilizzato la funzione di Here Drive.
Per l'immagine di Bing non devi fare nulla, cambia da sola. La scarica però, dopo qualche secondo che hai aperto la pagina di ricerca
Maiden26
06-01-2014, 14:56
Non ho ancora utilizzato la funzione di Here Drive.
Per l'immagine di Bing non devi fare nulla, cambia da sola. La scarica però, dopo qualche secondo che hai aperto la pagina di ricerca
Eh lo so, sul mio Lumia 920 fa così. Ma sul 620 della mia ragazza no, perciò ho chiesto ;)
domanda : lo store Microsoft Phone funziona come il Play Store, permettendo il login da remoto e l'installazione di app sul telefono scegliendo direttamente dal pc ? O devo per forza scaricarmele a mano dal cellulare ?
domanda : lo store Microsoft Phone funziona come il Play Store, permettendo il login da remoto e l'installazione di app sul telefono scegliendo direttamente dal pc ? O devo per forza scaricarmele a mano dal cellulare ?
installi da remoto
miriddin
06-01-2014, 17:19
installi da remoto
...e se per qualche motivo non riesce a contattare lo smartphone ti invia in e-mail il link da cui scaricare l'app dallo smartphone stesso.
marcos86
06-01-2014, 17:36
E si può anche scaricare il file di installazione da mettere su scheda sd per installare app completamente offline
installi da remoto
...e se per qualche motivo non riesce a contattare lo smartphone ti invia in e-mail il link da cui scaricare l'app dallo smartphone stesso.
veramente interessante questa cosa :)
miriddin
06-01-2014, 18:04
E si può anche scaricare il file di installazione da mettere su scheda sd per installare app completamente offline
Con questa ho avuto qualche problema!
Ho scaricato dalla mia cronologia acquisti l' xapp di un'app non più disponibile sullo store e mi dice che non è installabile...
Con questa ho avuto qualche problema!
Ho scaricato dalla mia cronologia acquisti l' xapp di un'app non più disponibile sullo store e mi dice che non è installabile...
Proprio perchè non è più disponibile, anche se hai scaricato il file durante l'installazione controlla la validità dell'applicazione ed ovviamente se l'hai già acquistata. :)
miriddin
06-01-2014, 21:29
Proprio perchè non è più disponibile, anche se hai scaricato il file durante l'installazione controlla la validità dell'applicazione ed ovviamente se l'hai già acquistata. :)
L'app l'ho acquistata e sul 920 funziona regolarmente.
Quando ho ripristinato il backup del 920 sul 1520 questa app non è stata ripristinata e l'ho quindi riscaricata dallo store dopo che era stata rimossa: la cosa non mi sembra troppo lecita, visto che se l'app è stata acquistata dovrebbe essere sempre disponibile sui dispositivi che condividono lo stesso account anche se viene rimossa (tanto è vero che nella mia cronologia acquisti è tuttora disponibile!).
L'app l'ho acquistata e sul 920 funziona regolarmente.
Quando ho ripristinato il backup del 920 sul 1520 questa app non è stata ripristinata e l'ho quindi riscaricata dallo store dopo che era stata rimossa: la cosa non mi sembra troppo lecita, visto che se l'app è stata acquistata dovrebbe essere sempre disponibile sui dispositivi che condividono lo stesso account anche se viene rimossa (tanto è vero che nella mia cronologia acquisti è tuttora disponibile!).
è così su tutti gli store...
Se stai utilizzando HERE Drive, non è possibile salvarla manualmente, non ho fatto dei testi approfonditi, ma pare che salvi la posizione solo quando ci si ferma, dopo che si è stati in movimento
La funzione è in beta, usate i feedback!
Qualcuno sa come diminuire la dimensione di altro ? Nel lumia 820 di mia moglie ho inserito una sd da 16gb clase 10, dove ho spostato tutte le nuove foto e video e dove ho riscaricato le mappe, ma nnostante questo dopo qualche mese è iniziato a comparire un messaggio di memoria scara e di liberare spazio...
Guardando nell'occupazione di memoria vedo che 'Altro' occupa circa 4gb ...Come si puo fare ?
DanieleG
07-01-2014, 09:20
Qualcuno sa come diminuire la dimensione di altro ? Nel lumia 820 di mia moglie ho inserito una sd da 16gb clase 10, dove ho spostato tutte le nuove foto e video e dove ho riscaricato le mappe, ma nnostante questo dopo qualche mese è iniziato a comparire un messaggio di memoria scara e di liberare spazio...
Guardando nell'occupazione di memoria vedo che 'Altro' occupa circa 4gb ...Come si puo fare ?
Non ha GDR2? :confused:
Io con 4G Tim e Nokia Lumia 1520 non ho nessun problema del tipo che descrivi...
Non so che dire...
P.S. Oggi sono a Milano e funziona correttamente. Fino a ieri appena fuori Milano mi dava quel problema...:confused: :confused: :confused:
mikedepetris
07-01-2014, 09:45
Ho un 620 che ha esattamente le dimensioni e le funzionalità che mi servono. Volevo sostituire l'android di mia moglie, ho visto che ora costano poco i 520 ma anche i 620, ma non vorrei un cell troppo obsoleto per poco risparmio, cosa consigliate in quel range di dimensioni e prezzo (max 150 euro)?
Ho un 620 che ha esattamente le dimensioni e le funzionalità che mi servono. Volevo sostituire l'android di mia moglie, ho visto che ora costano poco i 520 ma anche i 620, ma non vorrei un cell troppo obsoleto per poco risparmio, cosa consigliate in quel range di dimensioni e prezzo (max 150 euro)?
Lumia 620 a 119 euro da mediamondo. I prezzi secondo me non rispecchiano la qualità del prodotto nel senso, che secondo me valgono più di quello che costano. Es. eclatante è stato il 920 tuttora alto di gamma venduto a soli 199 euro e anche a meno.
Non ha GDR2? :confused:
Si, ha GDR2
bene .. sono dei vostri :) 1520 Black sulla scrivania ..
SerMagnus
07-01-2014, 11:30
Lumia 620 a 119 euro da mediamondo. I prezzi secondo me non rispecchiano la qualità del prodotto nel senso, che secondo me valgono più di quello che costano. Es. eclatante è stato il 920 tuttora alto di gamma venduto a soli 199 euro e anche a meno.
quoto, gran telefono.
ho copiato nella memoria interna ( nella cartella Videos ) due divx di prova, per testare la qualità dello schermo .. ma non me li rileva :mbe: .. cosa devo usare ?
ho copiato nella memoria interna ( nella cartella Videos ) due divx di prova, per testare la qualità dello schermo .. ma non me li rileva :mbe: .. cosa devo usare ?
MoliPlayer Pro usa questa app, purtroppo è a pagamento ma c'è una versione di prova cosi vedi la qualità dello schermo. Non so dirti bene quando uscirà ma è in sviluppo l'app VLC
Unrealizer
07-01-2014, 13:54
Si, ha GDR2
Impostazioni -> Controllo memoria Lumia e cancella i file temporanei... al limite installi la preview di GDR3 ;)
bene .. sono dei vostri :) 1520 Black sulla scrivania ..
Congratulazioni :D
Adesso mi sta salendo la scimmia per il 1520 :(
ci sono problemi allo Store ? provo a scaricare programmi ma , sia da pc che dal lumia da errore :mbe:
DanieleG
07-01-2014, 14:36
ci sono problemi allo Store ? provo a scaricare programmi ma , sia da pc che dal lumia da errore :mbe:
ho appena scaricato picsart senza problemi
MoliPlayer Pro usa questa app, purtroppo è a pagamento ma c'è una versione di prova cosi vedi la qualità dello schermo. Non so dirti bene quando uscirà ma è in sviluppo l'app VLC
permette anche l'upload di file sul Lumia da remoto, via wifi, mediante web browser .. promette bene :) vediamo come riproduce i file ..
permette anche l'upload di file sul Lumia da remoto, via wifi, mediante web browser .. promette bene :) vediamo come riproduce i file ..
l'app è valutata molto bene dagli utenti.:)
per sbaglio ho creato un nuovo account xbox invece di accedere col mio vecchio account :( come lo rimuovo/modifico ?
A me oggi lo store di W 8.1 da errore 0x800700c1....qualunque cosa significhi.
Invece su WP8 mi segnala l'aggiornamento per Dark Lands, ma quando gli dico di aggiornare mi dice subito "Download completato, non ci sono altre app da agiornare" o una roba del genere.
Solo che guardando su dark lands, nella pagina dello store, mi da ancora da aggiornare...
A voi è capitato?
turimuturi
07-01-2014, 16:35
per sbaglio ho creato un nuovo account xbox invece di accedere col mio vecchio account :( come lo rimuovo/modifico ?
Loggati da pc e vai in" impostazioni account" li trovi "chiudi account"
Loggati da pc e vai in" impostazioni account" li trovi "chiudi account"
così chiudo l'account che uso sul Lumia , non solo quello Xbox ..
Devi ripristinare il telefono
Devi ripristinare il telefono
:eek: non ci penso neppure .. quell'account sta li buono dov'è :D piuttosto, anche con Lumia collegato via usb, quando installo qualcosa dallo store mi dice che non rileva il telefono e mi manda la mail .. come mai ?
miriddin
07-01-2014, 19:12
...piuttosto, anche con Lumia collegato via usb, quando installo qualcosa dallo store mi dice che non rileva il telefono e mi manda la mail .. come mai ?
Il telefono deve essere connesso in dati o in wifi...
Il telefono deve essere connesso in dati o in wifi...
è sempre connesso in wifi ma non me lo rileva ..
miriddin
07-01-2014, 19:32
è sempre connesso in wifi ma non me lo rileva ..
Hai abilitato le notifiche push?
Hai abilitato le notifiche push?
:stordita: mmm .. da dove ?
edit : per caso ho trovato " trova il mio telefono - Puoi far squillare, suonare ecc " .. ed era disattivato .. che sia quello ?
miriddin
07-01-2014, 19:37
:stordita: mmm .. da dove ?
edit : per caso ho trovato " trova il mio telefono - Puoi far squillare, suonare ecc " .. ed era disattivato .. che sia quello ?
Sì!
Dal sito MS:
Suggerimento
Per installare automaticamente le app e i giochi che acquisti dallo Store, nell'elenco delle app tocca Impostazioni , poi tocca Trova il mio telefono e seleziona la casella di controllo Invia app al mio telefono tramite notifiche push (non SMS). Per ulteriori informazioni, vedi Domande frequenti sul download di app e giochi.
Sì!
Dal sito MS:
Suggerimento
Per installare automaticamente le app e i giochi che acquisti dallo Store, nell'elenco delle app tocca Impostazioni , poi tocca Trova il mio telefono e seleziona la casella di controllo Invia app al mio telefono tramite notifiche push (non SMS). Per ulteriori informazioni, vedi Domande frequenti sul download di app e giochi.
io sotto " Trova il mio telefono " ho solo
usa Trova il mio telefono
SI pulsante on/off
e anche dopo averlo messo su Si non si installano cmq .. meglio riavviare il terminale ?
turimuturi
07-01-2014, 19:44
così chiudo l'account che uso sul Lumia , non solo quello Xbox ..
Infatti dicevo di cancellare l'account creato per sbaglio.
Il Lumia devi per forza resettarlo e fare una nuova configurazione con l'account giusto.
Infatti dicevo di cancellare l'account creato per sbaglio.
Il Lumia devi per forza resettarlo e fare una nuova configurazione con l'account giusto.
se attivo il backup mi salva anche l'account xbox o solo sms, app,ecc ?
ah ottimo .. ho disattivato " collega a xbox " e mi è sparito l'account .. risolto :)
miriddin
07-01-2014, 19:54
io sotto " Trova il mio telefono " ho solo
usa Trova il mio telefono
SI pulsante on/off
e anche dopo averlo messo su Si non si installano cmq .. meglio riavviare il terminale ?
Io ho questa schermata, controlla che il Lumia sia aggiornato:
https://imagizer.imageshack.us/v2/285x508q90/809/gqgo.png
Io ho questa schermata, controlla che il Lumia sia aggiornato:
https://imagizer.imageshack.us/v2/285x508q90/809/gqgo.png
io non ho nulla del genere .. e si che dovrebbe essere aggiornato alla GDR3 Black il 1520 ..
si appena controllato, versione software Lumia BLACK .. :mbe:
che robe.. alla prima installazione non funziona .. facendo " reinstalla" va tutto tranquillamente .. mah .. :eek: :mbe: :D
come account xbox posso loggarmi con quello che usavo sul x360 ( anche se usava una mail diversa da hotmail ) ? o devo crearne uno per i WP ?
ho ripristinato il lumia e cancellato l'account come suggerito da un utente .. ma quando ho ripristinato il backup dei dati ... mi ha ripristinato pure quello .. e vabbè :D prima avevo cangiaHWU sul xbox360 .. ora sul lumia ho cangiaWP :D a chi possa interessare ..
Krusty93
07-01-2014, 23:21
A proposito, Black e GDR3 usciranno entro gennaio? :sofico:
Comunque mi hanno appena linkato l'app Unofficial Samsung Remote, per usare il telefono come telecomando. Ne parlano bene, ma ancora devo provarla :)
threnino
07-01-2014, 23:23
operatori permettendo :muro:
operatori permettendo :muro:
meglio se sto zitto allora :stordita:
Maiden26
08-01-2014, 09:29
Altra domanda sullo sfondo di Bing, questa volta per me (non ho ancora avuto tempo di fare delle prove sul 620 della mia ragazza)...
Nella schermata di blocco ho impostato lo sfondo di Bing, ma sono un po' di giorni che non cambia più automaticamente..anche aspettando molte ore dopo aver visto il nuovo sfondo nell'app di ricerca, non cambia nulla, e sono costretto ad andare in impostazioni, selezionare un'altra app e poi di nuovo Bing, e così compare il nuovo sfondo del giorno...
Qualche idea sul perché?! :rolleyes:
No, pure a me ha smesso di aggiornare. Mistero.
Ho preso Weather Flow che consente di aggiornare la scheramata di blocco con Bing (e non sbaglia un colpo!) e ci sovraimprime i valori del meteo.
Developers - Microsoft: 1 - 0
:p
Ho preso Weather Flow che consente di aggiornare la scheramata di blocco con Bing (e non sbaglia un colpo!) e ci sovraimprime i valori del meteo.
stessa cosa con Amazing weather HD
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
DanieleG
08-01-2014, 13:15
Solitaire collection uccide la batteria :help:
diabolikum
08-01-2014, 13:44
Altra domanda sullo sfondo di Bing, questa volta per me (non ho ancora avuto tempo di fare delle prove sul 620 della mia ragazza)...
Nella schermata di blocco ho impostato lo sfondo di Bing, ma sono un po' di giorni che non cambia più automaticamente..anche aspettando molte ore dopo aver visto il nuovo sfondo nell'app di ricerca, non cambia nulla, e sono costretto ad andare in impostazioni, selezionare un'altra app e poi di nuovo Bing, e così compare il nuovo sfondo del giorno...
Qualche idea sul perché?! :rolleyes:
Sui modi con cui cambia sfondi non ci sto capendo molto.
Avevo un Omnia W e lo cambiava in automatico a mezzogiorno, come anche a mia sorella col suo secondo Lumia 820. Mia madre col 620 ed io col 920 dobbiamo tenerlo acceso di notte e verso le 3-4 del mattino cambia sfondo. Sul mio ogni tanto salta un giorno.
Mmmm mi ritrovo con le canzoni sestuplicate nella SD, o meglio dal cell le visualizzo 6 volte, spero ci siano realmente 6 copie! 😵
Quali sono i tile che consumano più batteria in assoluto ? ovviamente avendolo preso ieri a mezzogiorno la batteria deve ancora assestarsi .. ma meglio prevenire che curare :)
vittorio130881
08-01-2014, 14:06
domanda forse banale....ho letto che il supporto di windows phone 8 finirà a luglio 2014. ma è vero? avendo comprato un lumia 920 oggi non vorrei che finisse lo sviluppo di app su windows phone 8 proprio quest anno.
mi sbaglio? illuminatemi
Unrealizer
08-01-2014, 14:17
Quali sono i tile che consumano più batteria in assoluto ? ovviamente avendolo preso ieri a mezzogiorno la batteria deve ancora assestarsi .. ma meglio prevenire che curare :)
beh, un background agent che utilizza contemporaneamente connessione dati, GPS e magari qualche calcolo + compositing per generare l'immagine per la (o le) tile consuma più di una tile statica... anche se in 30 secondi e con 5 MB di RAM massima non è che possano fare molti danni :D
domanda forse banale....ho letto che il supporto di windows phone 8 finirà a luglio 2014. ma è vero? avendo comprato un lumia 920 oggi non vorrei che finisse lo sviluppo di app su windows phone 8 proprio quest anno.
mi sbaglio? illuminatemi
Più probabile che sia luglio 2015 :D in ogni caso, anche se il supporto fosse finito l'altro ieri, si continuerebbe a sviluppare per WP8
e comunque deve ancora uscire l'upgrade a 8.1..... che salvo smentite dovrebbe finire su tutti i WP8 in commercio...;)
vittorio130881
08-01-2014, 14:29
grazieee
DanieleG
08-01-2014, 14:59
mi sbaglio? illuminatemi
Ne dubito. In ogni caso, sarebbe perchè arriva 8.1, non certo perchè viene fatto morire :read:
Maiden26
08-01-2014, 15:11
Sui modi con cui cambia sfondi non ci sto capendo molto.
Avevo un Omnia W e lo cambiava in automatico a mezzogiorno, come anche a mia sorella col suo secondo Lumia 820. Mia madre col 620 ed io col 920 dobbiamo tenerlo acceso di notte e verso le 3-4 del mattino cambia sfondo. Sul mio ogni tanto salta un giorno.
Ah, bene :D Vedo nei prossimi giorni come va, altrimenti magari scarico pure io una delle app che avete nominato..
Devo fare un'altra domanda, visto che è la seconda volta che mi capita questo "problema"...
In pratica mi arriva una mail su Gmail (configurato come Exchange), vado ad aprirla col telefono e mi compaiono due mail, una quella appena arrivata, e l'altra invece una mail di un altro contatto e di qualche settimana fa...la prima volta che mi è successo il contatto della mail "nuova" era diverso, mentre la mail "vecchia" è sempre quella..
Ho fatto uno screen per farvi capire meglio:
http://i483.photobucket.com/albums/rr194/MarMaiden/Mail_zpsa92bf03a.jpeg
Qualche spiegazione?! Preciso che su pc e su iPad non mi succede...
miriddin
08-01-2014, 16:08
Qualche spiegazione?! Preciso che su pc e su iPad non mi succede...
Non so se ti riferisci alla stessa cosa, ma se rispondo ad una e-mail inviata ad un gruppo di persone, oltre cha a me, tutte le risposte degli altri appartenenti al gruppo di destinatari dell'e-mai originaria vengono raggruppate come conversazione sotto lo stesso campo. Direi che è una delle funzioni che trovo più utili!
Maiden26
08-01-2014, 16:10
Non so se ti riferisci alla stessa cosa, ma se rispondo ad una e-mail inviata ad un gruppo di persone, oltre cha a me, tutte le risposte degli altri appartenenti al gruppo di destinatari dell'e-mai originaria vengono raggruppate come conversazione sotto lo stesso campo. Direi che è una delle funzioni che trovo più utili!
Se ho capito bene cosa vuoi dire, no, in questo caso le due mail sono completamente separate, sono due mail singole inviate esclusivamente a me :confused:
threnino
08-01-2014, 16:14
Se ho capito bene cosa vuoi dire, no, in questo caso le due mail sono completamente separate, sono due mail singole inviate esclusivamente a me :confused:
prova ad andare sulla pagina dei contatti di entrambi e controlla che in nessuno dei due compaia come mail secondaria la mail dell'altro. Magari è successo qualche pasticcio involontariamente :rolleyes:
Maiden26
08-01-2014, 16:21
prova ad andare sulla pagina dei contatti di entrambi e controlla che in nessuno dei due compaia come mail secondaria la mail dell'altro. Magari è successo qualche pasticcio involontariamente :rolleyes:
No, le mail in contatti sono a posto...
Comunque ho fatto qualche prova e ho capito il problema: in pratica mi raggruppa le mail che hanno lo stesso oggetto, anche se si tratta di contatti diversi e di mail inviate in tempi diversi e già lette...
Avete idea di come si possa evitare questa cosa?!
Mi viene il dubbio che sia la configurazione con Exchange a dare questi problemi, dovrei provare riconfigurando con Google....
diabolikum
08-01-2014, 16:45
No, le mail in contatti sono a posto...
Comunque ho fatto qualche prova e ho capito il problema: in pratica mi raggruppa le mail che hanno lo stesso oggetto, anche se si tratta di contatti diversi e di mail inviate in tempi diversi e già lette...
Avete idea di come si possa evitare questa cosa?!
Mi viene il dubbio che sia la configurazione con Exchange a dare questi problemi, dovrei provare riconfigurando con Google....
Prova ad andare nelle impostazioni e disattivare la visualizzazione in forma di Conversazione
Maiden26
08-01-2014, 16:50
Prova ad andare nelle impostazioni e disattivare la visualizzazione in forma di Conversazione
Si, così risolvo, ma perdo la funzione Conversazione, che invece con i gruppi è comoda...
Io vorrei semplicemente che non raggruppasse le mail solo perché hanno lo stesso oggetto (nel caso dello screen che ho postato sono due mail senza oggetto addirittura), ma mi sa non esiste una impostazione per questo...
diabolikum
08-01-2014, 17:39
Si, così risolvo, ma perdo la funzione Conversazione, che invece con i gruppi è comoda...
Io vorrei semplicemente che non raggruppasse le mail solo perché hanno lo stesso oggetto (nel caso dello screen che ho postato sono due mail senza oggetto addirittura), ma mi sa non esiste una impostazione per questo...
Però a logica se due mail hanno lo stesso oggetto sono una conversazione, altrimenti non ci sarebbe modo per raggrupparle in conversazione.
Maiden26
08-01-2014, 17:42
Però a logica se due mail hanno lo stesso oggetto sono una conversazione, altrimenti non ci sarebbe modo per raggrupparle in conversazione.
Beh secondo me no, io per conversazione intendo delle mail scambiate tra un gruppo di persone i cui contatti sono in Cc nella mail..ovviamente queste mail avranno tutte lo stesso oggetto, ma il semplice avere lo stesso oggetto non dovrebbe essere la discriminante per raggruppare le mail, visto che, come nel mio caso, si possono avere mail completamente indipendenti che però hanno lo stesso oggetto...
secondo ciclo di carica .. staccato stamattina alle 8 .. e smanettamenti costanti , connessioni tutte attive, luminosità su alta, gaming, web, ecc ecc .. e sono al 44% ..
Comunque mi hanno appena linkato l'app Unofficial Samsung Remote, per usare il telefono come telecomando. Ne parlano bene, ma ancora devo provarla :)
io uso Oscar Remote (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/oscar-remote/339d5f71-429f-48f2-b76c-eac268c0886f?signin=true) e funziona benissimo :sofico:
Ottimo che ogni giorno aumenta la musica nella mia SD, oggi sono 9 copie per ogni canzone! 😳
Un app simile a sender ma non cosi schifosa (con l'ultimo update si perde tutto il contenuto e va pure reinstallata) e magari addirittura gratis?!
Di allegare immagini con Tapatalk non se ne parla proprio? Ci provo ma non appaiono.
antes008
09-01-2014, 09:45
qualcuno sa se all'auchan su roma è ancora disponibile il 920 in offerta?
provo a passare stasera ma sono una 30 di km a tratta
E' normale che, quando mi arriva un'email, parte la suoneria che ho impostato ma non si accende lo schermo? :mbe: Con tutto il resto si (SMS, notifiche) ma con le email rimane a schermo spento, quindi se tengo il volume a 0 non mi accorgo di nulla. Non è un problema grave però se riesco a risolverlo tanto meglio :fagiano:
Krusty93
09-01-2014, 11:59
Sullivan ha confermato che WP8.1 arriverà su TUTTI i telefoni WP8 (quindi anche quelli con 512mb di ram)
MarcoGenova
09-01-2014, 12:47
Sullivan ha confermato che WP8.1 arriverà su TUTTI i telefoni WP8 (quindi anche quelli con 512mb di ram)
E 36 mesi di supporto......speriamo che quasi quasi ci scappi anche l'aggiornamento a wp9
Secondo alcuni era stato programmato il rilascio a fine 2014
Vabbé indiscrezioni che lasciano il tempo che trovano, peró potrebbe anche essere
superlince
09-01-2014, 12:49
con windows 8 ci si può abbonare ad un podcast ?
superlince
09-01-2014, 12:51
Il terzo aggiornamento di windows phone 8 è disponiblie per lumia 920 ?
con windows 8 ci si può abbonare ad un podcast ?
solo in america :muro: :rolleyes:
MarcoGenova
09-01-2014, 12:57
Edit scusa letto male
gdr3 ancora no.. Ancora qualche settimana di attesa
Krusty93
09-01-2014, 14:23
Uscirà a breve insieme a Nokia Black
Conta che la scorsa settimana hanno rilasciato agli sviluppatori l'emulatore con GDR3, quindi credo che il rilascio sia imminente (forse c'è gia la pagina sul sito Nokia che indica la disponibilità)
Unrealizer
09-01-2014, 14:31
E' normale che, quando mi arriva un'email, parte la suoneria che ho impostato ma non si accende lo schermo? :mbe: Con tutto il resto si (SMS, notifiche) ma con le email rimane a schermo spento, quindi se tengo il volume a 0 non mi accorgo di nulla. Non è un problema grave però se riesco a risolverlo tanto meglio :fagiano:
Si, è normale
threnino
09-01-2014, 14:40
solo sviluppatori per ora. Fine gennaio-inizio febbraio spero sia per tutti, almeno i nobrand.
Krusty93
09-01-2014, 15:21
Sempre settimana scorsa è iniziato il roll out per i telefoni At&t, mentre oggi è iniziato per la Cina. Imho entro fine gennaio dovremmo averlo
superlince
09-01-2014, 15:29
solo in america :muro: :rolleyes:
Ma se voglio ascoltare delle trasmissioni radio in podcast come faccio ?
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
si vede che monta una batteria enorme cmq .. la ricarica via usb è quasi inutile :eek:
Maiden26
09-01-2014, 16:06
Si, è normale
Anche a me interessa questa cosa..non si può proprio cambiare vero?!
Krusty93
09-01-2014, 18:26
Iniziato ufficialmente il rilascio di GDR3+ Black per i device Nokia. I primi smartphone ad essere aggiornati saranno 1020 e 925
bmw320d150cv
09-01-2014, 22:25
Iniziato ufficialmente il rilascio di GDR3+ Black per i device Nokia. I primi smartphone ad essere aggiornati saranno 1020 e 925
sto scaricando.... lumia 1020 :oink:
Maiden26
09-01-2014, 22:35
Scusate se non c'entra molto col topic, ma avrei una domanda relativa a Whatsapp: sapete se, al primo avvio, posso inserire un numero di telefono diverso da quello della sim che uso realmente nel Lumia?!
Ovviamente è perché vorrei usare Whatsapp con questo secondo numero, che però uso su un telefono non smartphone...
Unrealizer
09-01-2014, 22:42
Scusate se non c'entra molto col topic, ma avrei una domanda relativa a Whatsapp: sapete se, al primo avvio, posso inserire un numero di telefono diverso da quello della sim che uso realmente nel Lumia?!
Ovviamente è perché vorrei usare Whatsapp con questo secondo numero, che però uso su un telefono non smartphone...
si :D
Maiden26
09-01-2014, 22:50
si :D
Perfetto :D
App "cartelle" disponibile anche per gr2
lumia 1520, che dovrebbe montare la Black, non c'è traccia di questa app " cartelle " :mbe:
edit : l'app cartelle è scaricabile dallo store :)
2 sistemi operativi, 3 major update, 3 anni e 3 mesi per avere i toni degli SMS modificabili. Adoro WP ma queste idiosincrasie sono la sua morte.
Ottimo che ogni giorno aumenta la musica nella mia SD, oggi sono 9 copie per ogni canzone! 😳
Un app simile a sender ma non cosi schifosa (con l'ultimo update si perde tutto il contenuto e va pure reinstallata) e magari addirittura gratis?!
Di allegare immagini con Tapatalk non se ne parla proprio? Ci provo ma non appaiono.
Quoto le domande se qualcuno mi sa aiutare!?
Ottima l'app "cartelle", non ho ancora verificato come funziona a livello di live tile o se segnala qualcosa delle tile inserite.
2 sistemi operativi, 3 major update, 3 anni e 3 mesi per avere i toni degli SMS modificabili. Adoro WP ma queste idiosincrasie sono la sua morte.
Sono d'accordo, inoltre a quando la separazione dei volumi tra media player, suonerie, ecc ???????
INoltre non capisco perchè non hanno più permesso l'utilizzo dei PROFILI !! :confused:
Avete presente i profili Silenzioso, Riunione, Normale, All'aperto, ... sono COMODISSIMI, con due click si impostano tutti volumi e suonerie e vibrazioni a seconda della situazione. Non capisco perchè non li hanno abilitati su WP8
Sui nokia da 40 euro sono presenti :mc:
Krusty93
10-01-2014, 09:12
Sono d'accordo, inoltre a quando la separazione dei volumi tra media player, suonerie, ecc ???????
INoltre non capisco perchè non hanno più permesso l'utilizzo dei PROFILI !! :confused:
Avete presente i profili Silenzioso, Riunione, Normale, All'aperto, ... sono COMODISSIMI, con due click si impostano tutti volumi e suonerie e vibrazioni a seconda della situazione. Non capisco perchè non li hanno abilitati su WP8
Sui nokia da 40 euro sono presenti :mc:
Sono d'accordo con te ma non ne sento troppo la mancanza. Anche del volume unificato non mi lamento, non so perché non è una cosa che mi da fastidio
L'app Cartelle è carina, ma mi pare ancora in Beta. Crei la cartella, uccidi le Live Tile (sono vive no? :D ) e al tap ti apre la cartella "a schermo intero" (in pratica ti apre l'app Cartelle).
Ora ne ho create un po, vediamo come andrà :)
Sono d'accordo con te ma non ne sento troppo la mancanza. Anche del volume unificato non mi lamento, non so perché non è una cosa che mi da fastidio
L'app Cartelle è carina, ma mi pare ancora in Beta. Crei la cartella, uccidi le Live Tile (sono vive no? :D ) e al tap ti apre la cartella "a schermo intero" (in pratica ti apre l'app Cartelle).
Ora ne ho create un po, vediamo come andrà :)
I profili sarebbero comodi ma basterebbe dividere almeno volumi suonerie e volumi di sistema (app, giochi etc...)
Cartelle sembra uccida il "live" delle tile, almeno a me non segnala nulla purtroppo!
Si, è normale
Grazie :D
Altra domanda: perchè le app come Metrotube, myTube ecc. non mi funzionano in 3G? Se clicco su "play" il video non parte ma fa solo un leggero sfarfallio; in Wifi invece funziona tutto correttamente. Se sono in 3G l'unico modo che ho per vedere i video su Youtube è usare il browser. Fa così a tutti o è un problema mio? :confused:
DanieleG
10-01-2014, 10:58
Altra domanda: perchè le app come Metrotube, myTube ecc. non mi funzionano in 3G? Se clicco su "play" il video non parte ma fa solo un leggero sfarfallio; in Wifi invece funziona tutto correttamente. Se sono in 3G l'unico modo che ho per vedere i video su Youtube è usare il browser. Fa così a tutti o è un problema mio? :confused:
Mai successo come regola generale (3G no, wifi sì). Mi capita invece che dei video non partano proprio, tipicamente quelli di VEVO, ma ho appurato che sono le limitazioni poste sul video che non lo permettono.
Io utilizzo supertube e funziona correttamente. Fai un test di velocità del tuo 3G, magari è quello il problema.
azi_muth
10-01-2014, 11:21
E 36 mesi di supporto......speriamo che quasi quasi ci scappi anche l'aggiornamento a wp9
Di norma con "supporto" ci si riferisce aggiornamenti e bug fixes di 8.1 e non il passaggio ad una major release... ed infatti si decise di mollare a piedi gli utenti di wp7.
Non credo che vedrò mai il wp9 sul mio lumia... si fermerà ad una versione di 8.X ma è normale tra 24 mesi chissà quale sarà il trend telefoni multicore assemblabili? Indossabili? Pieghevoli? Chi lo sa!
Ragazzi, consiglio l'app tuttofare "shortcuts4all" programmata da uno studente e costantemente aggiornata. La personalizzazione del SO passa a un livello superiore! Tra le migliori caratteristiche ci sono:
-live tiles di stato completamente personalizzabili, nel colore, maschera, icona e indicatore di stato!
-idem per batteria
-divide immagini in più tiles e assegna funzioni a queste ultime
-dialer, flash, calendario, note
-cambia le icone di determinate app
-control panel
Ecc ecc ecc
Ha la versione di prova e costa solamente 1€. Dopo aver provato miriadi di app diverse, le ho cestinate tutte e ora uso solo questa!
Consigliatissima. Vale la pena provarla!
Krusty93
10-01-2014, 14:12
Molto probabilmente uscirà un Sony WP8 nel 2014
Senti, la cosa che più mi manca è il Nokia Situations. Io spero che possano introdurla sui Lumia prima o poi: gli dicevo che come sentiva l'Access Point Wi-fi di casa doveva passare ad un determinato profilo (silenzioso), come uscivo di copertura, tornava al suo posto. Come si connetteva al Bluetooth della macchina, altro profilo.. Tutto questo senza bisogno del GPS (si poteva usare, ma sul 5800 avrebbe bastonato la batteria)..
:cool:
come account xbox posso loggarmi con quello che usavo sul x360 ( anche se usava una mail diversa da hotmail ) ? o devo crearne uno per i WP ?
ho ripristinato il lumia e cancellato l'account come suggerito da un utente .. ma quando ho ripristinato il backup dei dati ... mi ha ripristinato pure quello .. e vabbè :D prima avevo cangiaHWU sul xbox360 .. ora sul lumia ho cangiaWP :D a chi possa interessare ..
Si ma una volta fatto il ripristino devi inserire indirizzo mail e password corrispondenti al tuo vecchio account, quello che hai utilizzato per registrarti su Xbox Live, così recuper gamtag, avatar, achievement, ecc...
Secondo alcuni era stato programmato il rilascio a fine 2014
Vabbé indiscrezioni che lasciano il tempo che trovano, peró potrebbe anche essere
In realtà era secondo uno, una specie di blogger russo... :rolleyes:
Senti, la cosa che più mi manca è il Nokia Situations. Io spero che possano introdurla sui Lumia prima o poi: gli dicevo che come sentiva l'Access Point Wi-fi di casa doveva passare ad un determinato profilo (silenzioso), come uscivo di copertura, tornava al suo posto. Come si connetteva al Bluetooth della macchina, altro profilo.. Tutto questo senza bisogno del GPS (si poteva usare, ma sul 5800 avrebbe bastonato la batteria)..
Io usavo Phone Waver per fare la stessa cosa sul vecchio Xperioa X1 con Windows Mobile 6.1
Krusty93
10-01-2014, 15:29
Questa è già un'altra cosa :D
Anche io vorrei qualcosa di simile: quando mi stacco dalla rete domestica WiFi, si deve accendere il 3g e spegnere il WiFi :D
Speriamo in loro, perchè gli sviluppatori non possono accendere/spegnere connessioni ma solo portare l'utente nella pagina di attivazione/spegnimento. E' un meccanismo di sicurezza per far compiere l'azione all'utente e non al sistema, infatti vale anche per l'invio di sms ed email ad esempio, ma potrebbero gestire la cosa in modo diverso
Molto probabilmente uscirà un Sony WP8 nel 2014
improbabile: xbox live è concorrente di PLAYSTATIONNETWORK
Unrealizer
10-01-2014, 16:31
improbabile: xbox live è concorrente di PLAYSTATIONNETWORK
Nope, ci sono le prime conferme :D
http://wmpoweruser.com/sony-confirms-talks-to-microsoft-about-windows-phone/
miriddin
10-01-2014, 18:36
Preferisco la visualizzazione di App Folder...
_BlackTornado_
10-01-2014, 20:36
... ribadisco che il supporto alla musica su SD Card è decisamente uno schifo.
Avevo il tuo stesso problema. A un certo punto, mi ero rassegnato a copiare tutto sulla memoria del telefono (anche se ho un 620 con soli 8gb).
Ad un certo punto, era sparito senza apparente motivo...
Ora ho cancellato tutto (volevo dare una rinfrescata alla collezione) ed ha completamente smesso di visualizzarmi musica e foto sulla SD..
Avevo installato Lumia Storage Check beta, ma anche disinstallando la storia non cambia e sinceramente al momento non ho voglia di fare un hard reset, considerando che sono funzioni palesemente buggate...
Che dire... Ho aspettato GDR2 e GDR3 sperando di risolvere e niente... Aspettiamo pure 8.1 e incrociamo le dita :muro:
Mai avuto problemi del genere.
A questo punto mi chiedo cosa fate con questi telefoni e che schede SD utilizzate. :D
Nope, ci sono le prime conferme :D
http://wmpoweruser.com/sony-confirms-talks-to-microsoft-about-windows-phone/
boh, c'erano i prototipi per wp7 della sony... finché non li vedo in negozio non ci credo :sofico:
sono circa 4 mesi che ho un ativ s...
all'inizio avevo provvato ad impostare come suoneria una canzone mp3..ma senza risultati..
pensavo di essere poco pratico di wp8 , poi tra il lavoro e vari impegni ho lasciato perdere...
in questi giorni ho una canzone che mi gira per la testa e cosi ho pensato:
proviamo a metterla come suoneria.
nulla nulla nulla!
sul sito di wp8 sembra facilissimo ma nella pratica no!
http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/start/add-ringtones-to-my-phone?signin=true
pensavo fosse il file...ma ce scritto pure questo:
Se sul tuo telefono puoi riprodurre un file audio, se il file non è protetto da DRM (digital rights management) ed è di dimensioni inferiori ai 30 MB, allora puoi utilizzarlo come suoneria del telefono.
facile no...meno di 30mb..copi nella cartella suonerie..ed il gioc e' fatto!
ma nulla nulla nulla!!!
persina i telefoni di 10 anni fa ti permettevano di usare gli mp3 come suoneria...
sono deluso!
non per questo smettero' di usare wp8...ma perche rendere cosi laboriose delle operazioni che dovrebbero essere semplici ..quasi automatiche?
Unrealizer
11-01-2014, 11:30
all'inizio avevo provvato ad impostare come suoneria una canzone mp3..ma senza risultati..
pensavo di essere poco pratico di wp8 , poi tra il lavoro e vari impegni ho lasciato perdere...
nulla nulla nulla!
http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/start/add-ringtones-to-my-phone?signin=true
ma nulla nulla nulla!!!
persina i telefoni di 10 anni fa ti permettevano di usare gli mp3 come suoneria...
sono deluso!
non per questo smettero' di usare wp8...ma perche rendere cosi laboriose delle operazioni che dovrebbero essere semplici ..quasi automatiche?
Strano... A me funziona mettendoli nella cartella Ringtones :confused:
Markfree
11-01-2014, 11:59
nulla nulla nulla!
ma nulla nulla nulla!!!
sono deluso!
Li metti nella memoria internat e nella cartella ringtones? su L820 funzionano benissimo
Krusty93
11-01-2014, 12:46
boh, c'erano i prototipi per wp7 della sony... finché non li vedo in negozio non ci credo :sofico:
Sony stessa conferma di aver avuto contatti con Microsoft recentemente per WP8 :D
Li metti nella memoria internat e nella cartella ringtones? su L820 funzionano benissimo
nella cartella ringtones nella memoria del telefono
Sent from my seagull using Tapatalk
Maiden26
11-01-2014, 14:43
Domanda forse banale: io in "attività in background" ho Whatsapp bloccato, tuttavia i messaggi continuano ad arrivarmi anche se non ho aperta l'applicazione..
A cosa serve allora tenerlo attivo in background?!
Unrealizer
11-01-2014, 15:37
Domanda forse banale: io in "attività in background" ho Whatsapp bloccato, tuttavia i messaggi continuano ad arrivarmi anche se non ho aperta l'applicazione..
backup
Maiden26
11-01-2014, 15:55
backup
Ah ok, quindi in sostanza non mi interessa :D
diabolikum
11-01-2014, 17:12
Ah ok, quindi in sostanza non mi interessa :D
Backup che per giunta non funziona. Se fai un hard reset non ripristina un bel niente. Mentre se cancelli l'app e la reinstalli ritrovi tutto.
Unrealizer
11-01-2014, 18:08
Backup che per giunta non funziona. Se fai un hard reset non ripristina un bel niente. Mentre se cancelli l'app e la reinstalli ritrovi tutto.
beh, è anche ovvio... un hardeset cancella TUTTO ciò che hai sul telefono
Ovvio che continui a ricevere i messaggi, altrimenti a che servono le notifiche push?
Quando ricevi una notifica, le apps neanche sanno che l'hai ricevuta, è il sistema operativo che la prende e si preoccupa di aggiornare la tile e/o mostrare la toast
A me non sembra tanto ovvio invece, l'idea sarebbe che un backup non sia sul telefono in modo che appunto se cancelli tutto poi tu possa ripristinare
nulla nulla nulla!
ma nulla nulla nulla!!!
sono deluso!
Io ho un ativ-s e funziona, basta che sia un mp3 e lo metti nella cartella suonerie del telefono. Secondo me sbagli qualcosa o il file non è in formato mp3.
Su questo punto non sono sicuro al 100% che tu abbia ragione. Perchè questi backup per quanto ho capito sono legati alla data e se dopo l'hard reset la data e l'orario non sono precisi il backup non parte. Potrei anche sbagliare, perchè ho fatto molte prove e mi sono un pò incasinato, ma ricordo che dopo un hard reset sono impazzito ma poi aggiustando la data mi ha ripristinato tutto. Ripeto posso sbagliarmi ma non ho voglia di verificare....:D:D
... ribadisco che il supporto alla musica su SD Card è decisamente uno schifo.
Avevo il tuo stesso problema. A un certo punto, mi ero rassegnato a copiare tutto sulla memoria del telefono (anche se ho un 620 con soli 8gb).
Ad un certo punto, era sparito senza apparente motivo...
Ora ho cancellato tutto (volevo dare una rinfrescata alla collezione) ed ha completamente smesso di visualizzarmi musica e foto sulla SD..
Avevo installato Lumia Storage Check beta, ma anche disinstallando la storia non cambia e sinceramente al momento non ho voglia di fare un hard reset, considerando che sono funzioni palesemente buggate...
Che dire... Ho aspettato GDR2 e GDR3 sperando di risolvere e niente... Aspettiamo pure 8.1 e incrociamo le dita :muro:
Io non avevo mai avuto problemi fino a quando ho dovuto backuppare la sd e formattarla perché dava problemi! Ora è un disastro.....bho!!!
diabolikum
12-01-2014, 09:02
Quindi cancellare una app in realtà cancella il link dal menù mentre resta tutto su telefono? O resta solo l'isolated starage?
E il backup non lo fanno on line?
Cancellare un app rimuove TOTALMENTE tutto. Isolated storage, app, ogni minimo pezzo.
Il backup di Whatsapp lui lo fa nella sua cloud di WA e alla prossima reinstallazione dell'app ti rimetterà tutti i suoi i messaggi.
Fosse stata una app di MS, avrebbe potuto salvare tutto nel backup di MS, quello che puoi iniziare al ripristino del telefono.
Ricordati comunque che quel Backup al max ti reinstalla le app nude e crude, senza alcun contenuto dentro. Quello di WA è un'eccezione perché se la fa per proprio conto sui SUOI severs.
miriddin
12-01-2014, 09:43
Io non avevo mai avuto problemi fino a quando ho dovuto backuppare la sd e formattarla perché dava problemi! Ora è un disastro.....bho!!!
Creodo che il problema non riguardi la formattazione della scheda: almeno, non direttamente.
Da quel che mi è sembrato di capire, all'inserimento della MicroSD, o all'aggiunta di contenuti, viene creato un database dei contenuti indicizzato: il problema credo che dipenda dal fatto che, nei casi di modifica della scheda o dei contenuti, il database non sempre sovrascrive le voci precedenti, ma crea dei duplicati causando il problema riscontrato.
Basterebbe avere una funzione che permetta di azzerare il database in questi casi.
Quando ho cambiato la sd da 32 GB con quella da 64 GB, vedendo che c'era quel problema, dalla schermata di sincronizzazione che si apre alla connessione al PC ho cancellato tutti i file (Musica/video) che risultavano presenti nel database come contenuti ed ho poi scollegato ed inserito la nuova scheda. C'è voluto almeno un quarto d'ora perchè aggiornasse i contenuti, dovendo ricreare il databae ex-novo, ma il problema non si è verifcato...
Krusty93
12-01-2014, 10:51
Questa app (http://wmpoweruser.com/new-app-quiet-hours-will-silence-your-windows-phone-on-schedule/) emula i vecchi modi d'uso.
E' l'unica a fare una cosa simile, i dev non hanno questi permessi (avran fatto una concessione, almeno credo)
Zerocort
12-01-2014, 10:58
ciao a tutti....
poco fa ho fatto l'aggiornamento a lumia black...
maaaa la nuova versione di glance che dovrebbe essere questa
http://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2013/10/newglance.jpg
nonmi da tutte queste belle notifiche a me... :(
perchè?? :(
Questa app (http://wmpoweruser.com/new-app-quiet-hours-will-silence-your-windows-phone-on-schedule/) emula i vecchi modi d'uso.
E' l'unica a fare una cosa simile, i dev non hanno questi permessi (avran fatto una concessione, almeno credo)
Come cavolo avranno fatto?!? :eek: Sicuro useranno lo Scheduler per mettere una specie di appuntamento. Ma poi? Chi glie lo dice a WP di cambiare in Silenzioso in quel momento? L'app? Che magari è sospesa?
Unrealizer help! Spiegaci come hanno fatto questi!! :D
Creodo che il problema non riguardi la formattazione della scheda: almeno, non direttamente.
Da quel che mi è sembrato di capire, all'inserimento della MicroSD, o all'aggiunta di contenuti, viene creato un database dei contenuti indicizzato: il problema credo che dipenda dal fatto che, nei casi di modifica della scheda o dei contenuti, il database non sempre sovrascrive le voci precedenti, ma crea dei duplicati causando il problema riscontrato.
Basterebbe avere una funzione che permetta di azzerare il database in questi casi.
Quando ho cambiato la sd da 32 GB con quella da 64 GB, vedendo che c'era quel problema, dalla schermata di sincronizzazione che si apre alla connessione al PC ho cancellato tutti i file (Musica/video) che risultavano presenti nel database come contenuti ed ho poi scollegato ed inserito la nuova scheda. C'è voluto almeno un quarto d'ora perchè aggiornasse i contenuti, dovendo ricreare il databae ex-novo, ma il problema non si è verifcato...
Inoltre molto dipende anche dalla qualità della scheda SD e di come "digeriscono" il file system.
Senza dimenticare i brani musicali presenti sul Cluod di Xbox Music (basta avere Windows 8 oppure andare al sito dedicato), io sul telefono disattivo la voce "Raccolta di Xbox Music nel cloud".
Ormai è 1 anno che utilizzo il telefono con tante operazioni di sincronizzazione ed aggiunte/cancellazioni, oltre a 2 ripristini (uno quando mi si è rotto il display) tenendo la stessa SD Card, mai avuto problemi di duplicati. :)
ciao a tutti....
poco fa ho fatto l'aggiornamento a lumia black...
maaaa la nuova versione di glance che dovrebbe essere questa
http://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2013/10/newglance.jpg
nonmi da tutte queste belle notifiche a me... :(
perchè?? :(
Forse dipende dalla versione di Glance:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/glance/106e0a97-8b19-42cf-8879-a8ed2598fcbb
_BlackTornado_
12-01-2014, 13:35
Ni...
Il "database dei contenuti" esiste, e per certi versi è anche cancellabile da windows explorer (almeno, Windows Explorer sembra aver cancellato quei file, ma visto che usa MTP non è ben chiaro cosa faccia in realtà).
Il problema si risolve, nel senso che i files vengono cancellati davvero e il telefono sembra pulito, ma in alcuni casi, dopo la sincronizzazione, è come se periodicamente facesse il rescan senza cancellare i vecchi contenuti (ed ecco qui che appaiono 9-10 copie della musica) anche senza sincronizzare nulla.
Un problema simile accade anche con le foto: vedi ad esempio google (https://www.google.com/search?q=duplicate+images+on+microsd&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a#q=duplicate+pictures+on+sd+card&rls=org.mozilla:en-US:official), però in quel caso le foto vengono "solo" duplicate.
Inoltre molto dipende anche dalla qualità della scheda SD e di come "digeriscono" il file system.
Senza dimenticare i brani musicali presenti sul Cluod di Xbox Music (basta avere Windows 8 oppure andare al sito dedicato), io sul telefono disattivo la voce "Raccolta di Xbox Music nel cloud".
Ormai è 1 anno che utilizzo il telefono con tante operazioni di sincronizzazione ed aggiunte/cancellazioni, oltre a 2 ripristini (uno quando mi si è rotto il display) tenendo la stessa SD Card, mai avuto problemi di duplicati. :)
Il tutto implica ovviamente che il cloud di Xbox Music è completamente disattivato sul telefono.
Quanto alla qualità della microSD... Tekwar, visto che sei praticamente la minoranza, che SD usi tu?
Sembra che (paradossalmente) il problema non si presenti con le SD più piccole e più lente... Io sono con una Samsung 32GB class10.
PS: se non sbaglio, un problema simile esisteva anche con il Samsung Focus WP7, che aveva una microSD al posto della memoria interna: la sd si poteva cambiare con una più grande, ma anche mettendo SD che sulla carta erano ottime, c'erano dei problemi che invece non si presentavano con una determinata lista di microSD: questo perché quello che contava era il tempo di accesso piuttosto che la pura velocità di trasferimento... Qualcuno che aveva il Focus potrebbe illuminarci?)
Comunque, c'è poco da girarci intorno: tutto Xbox Music non è altro che una beta spacciata per software definitivo...
La creazione playlists dal telefono è arrivata solo con GDR2 (e fa piuttosto schifo), il pulsante "love/hate" in realtà non serve a nulla, se si prova a far suonare una playlist "lunga" (ad esempio, premendo su riproduzione casuale di tutti i brani quando si hanno 20GB di musica...) il telefono freeza per un pò... Per non parlare di tag riconosciuti un pò come vuole lui, copertine non visualizzate se troppo grandi/pesanti e così via...
loacker88
12-01-2014, 14:02
state avendo ache voi problemi con le notifiche di skype??
a me non notifica piu nulla se non apro il programma, non mi arrivano nemmeno più le chiamate
ho un nokia 620 gdr2
diabolikum
12-01-2014, 14:49
Cancellare un app rimuove TOTALMENTE tutto. Isolated storage, app, ogni minimo pezzo.
Il backup di Whatsapp lui lo fa nella sua cloud di WA e alla prossima reinstallazione dell'app ti rimetterà tutti i suoi i messaggi.
Fosse stata una app di MS, avrebbe potuto salvare tutto nel backup di MS, quello che puoi iniziare al ripristino del telefono.
Ricordati comunque che quel Backup al max ti reinstalla le app nude e crude, senza alcun contenuto dentro. Quello di WA è un'eccezione perché se la fa per proprio conto sui SUOI severs.
Come già detto questo non accade. Prova a fare un HardReset e poi reinstallare whatsapp. Non carica assolutamente nulla dal backup.
Unrealizer
12-01-2014, 15:47
Quindi cancellare una app in realtà cancella il link dal menù mentre resta tutto su telefono? O resta solo l'isolated starage?
E il backup non lo fanno on line?
quando disinstalli un'applicazione non resta alcuna traccia nel telefono, a meno che... (sotto)
...certe app come quelle degli OEM o WhatsApp hanno il permesso di scrivere in una certa cartella FUORI dall'isolatedstorage
Come cavolo avranno fatto?!? :eek: Sicuro useranno lo Scheduler per mettere una specie di appuntamento. Ma poi? Chi glie lo dice a WP di cambiare in Silenzioso in quel momento? L'app? Che magari è sospesa?
Unrealizer help! Spiegaci come hanno fatto questi!! :D
Ci sono certe API native non esposte tramite l'SDK ufficiale (né .NET né WinPRT), ma con un po' di lavoro (che può o può non includere l'uso di software estremamente specializzati per il reverse engineering come IDA) si possono usare... il problema è che in teoria dovrebbero essere rifiutate dallo Store, mentre questa è già la seconda app a passare! ho 2 possibili teorie sul perché:
MS ha deciso di chiudere un occhio per rimpolpare un po' lo Store
Esporranno queste API su 8.1, quindi non fa niente se escono adesso app che fanno già questo
Ciao a tutti,
possiedo un nokia Lumia 925 da qualche giorno, tutto tranquillo e nessun problema apparente...l'unica cosa è che l'app google Keep, non mi apre più la pagina per fare il login...a qualcuno è capitato?
saluti e grazie per le eventuali risposte.
Ciao a tutti,
possiedo un nokia Lumia 925 da qualche giorno, tutto tranquillo e nessun problema apparente...l'unica cosa è che l'app google Keep, non mi apre più la pagina per fare il login...a qualcuno è capitato?
saluti e grazie per le eventuali risposte.
https://drive.google.com/keep/
error 500
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.