View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
fm.64shark
02-02-2014, 21:46
Non trovo l'opzione per attivarlo.. Dove si trova?
Sent from my Nokia 520 using Tapatalk
impostazioni>tocca...lo trovi sotto display...
Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
simoalfa96
02-02-2014, 22:01
impostazioni>tocca...lo trovi sotto display...
Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
Da me non c'è.. C'è display + sensibilità e poi audio..
Krusty93
02-02-2014, 22:38
Da me non c'è.. C'è display + sensibilità e poi audio..
Dovresti aggiornare le app di sistema. Lo Store ti segnala gli update delle app? in caso alternativa usa un'app come sysapp pusher per cercarli
simoalfa96
03-02-2014, 00:15
Dovresti aggiornare le app di sistema. Lo Store ti segnala gli update delle app? in caso alternativa usa un'app come sysapp pusher per cercarli
No lo store non mi dice niente.. Come devo fare?
threnino
03-02-2014, 07:10
No lo store non mi dice niente.. Come devo fare?
Lascialo una notte con il wifi-3g attivo e vedrai che il giorno dopo avrai molti updates pronti per l'installazione.
Altrimenti sysapp pusher.
simoalfa96
03-02-2014, 07:48
Lascialo una notte con il wifi-3g attivo e vedrai che il giorno dopo avrai molti updates pronti per l'installazione.
Altrimenti sysapp pusher.
Ieri sera ho usato sysapp pusher e ho installato tutto quello che mi serviva ;) Grazie mille!!
Ho letto che WP8 ha delle limitazioni circa gli allegati da inviare via mail. Finora on ho avuto problemi, ma non avendo un uso intenso di mail con allegati vorrei sapere se è vero o no
Unrealizer
03-02-2014, 08:39
Ho letto che WP8 ha delle limitazioni circa gli allegati da inviare via mail. Finora on ho avuto problemi, ma non avendo un uso intenso di mail con allegati vorrei sapere se è vero o no
In teoria potresti allegare soltanto immagini e file office, più i PDF che si trovano su skydrive (sempre dall'hub office)
Per allegare altri tipi di file si usano app apposite, come la mia pdfsend (sto lentamente lavorando ad un aggiornamento che includerà il supporto a molti altri tipi di file, ma ammetto di essere molto in ritardo :( )
diabolikum
03-02-2014, 10:31
In teoria potresti allegare soltanto immagini e file office, più i PDF che si trovano su skydrive (sempre dall'hub office)
Per allegare altri tipi di file si usano app apposite, come la mia pdfsend (sto lentamente lavorando ad un aggiornamento che includerà il supporto a molti altri tipi di file, ma ammetto di essere molto in ritardo :( )
Aggiungo anche se si ha caricato tutto su SkyDrive, con l'apposita App si può inviare il link di tutto il contenuto senza alcuna limitazione per tipologia.
ragazzi, domanda al volo...a livello audio l'htc 8s è impressionante (per volume e qualità...)
Il nokia 720 ha un equalizzatore integrato? Se si com'è il volume cuffie???
htc ha la collaborazione con Beats, se non erro. dovrebbe essere migliore dei Lumia. (non ho un 8s, non posso fare un confronto diretto)
marcos86
03-02-2014, 13:01
In realtà il beats audio dell'8s è anch'esso un semplice equalizzatore software. I nokia hanno l'equalizzatore dolby.
Poi non so se uno sia meglio dell'altro
In realtà il beats audio dell'8s è anch'esso un semplice equalizzatore software. I nokia hanno l'equalizzatore dolby.
Poi non so se uno sia meglio dell'altro
ah, non mi sono mai informato: pensavo avessero hardware dedicato com'era sugli altri htc con beats
DanieleG
03-02-2014, 13:53
Da possessore di HTC (8X) dico che secondo me l'audio Nokia è ancora imbattibile :)
Domandone:
Eiste un modo per utilizzzare facebook senza dover attivare i dannatissimi servizzi di localizzzazione?
No perche' se ci vado da browser mi dice che il browser no supporta l'invio di foto e di scaricare l'app.
Se scarico l'app e/o collego l'account dalle impostazioni Accounts appunto .. mi dice sempre e comunque che devo attivare la localizzazione.
E io non lo faro' MAI.
Primo perche' mi da fastidio e non voglio, secondo eprche' la batteria del Lumia 1020 e' gia abbastanza veloce a scaricarsi cosi', con la localizzazione attiva poi...
E comunque non mi piace avere gps e menate attive se non mi servono (e per servono intendo "sto usando il navigatore", punto).
Qualcuno saprebbe dirmi come ovviare all'incoveniente di questo, per il resto ottimo, sistema operativo? Grazie.
alethebest90
03-02-2014, 14:12
Domandone:
Eiste un modo per utilizzzare facebook senza dover attivare i dannatissimi servizzi di localizzzazione?
No perche' se ci vado da browser mi dice che il browser no supporta l'invio di foto e di scaricare l'app.
Se scarico l'app e/o collego l'account dalle impostazioni Accounts appunto .. mi dice sempre e comunque che devo attivare la localizzazione.
E io non lo faro' MAI.
Primo perche' mi da fastidio e non voglio, secondo eprche' la batteria del Lumia 1020 e' gia abbastanza veloce a scaricarsi cosi', con la localizzazione attiva poi...
E comunque non mi piace avere gps e menate attive se non mi servono (e per servono intendo "sto usando il navigatore", punto).
Qualcuno saprebbe dirmi come ovviare all'incoveniente di questo, per il resto ottimo, sistema operativo? Grazie.
ma ioc redo che il problema derivi dall'app stessa, facebook anche da pc funziona con la localizzazione...
per il gps sul lumia, se viene richiesto ti compare l'icona sopra, per tutto il resto del tempo rimane disattivato, non viene usato sempre, poi ci sono applicazioni che permetto di non farne uso
Maiden26
03-02-2014, 14:13
Io il gps ce l'ho sempre attivo (principalmente per la geolocalizzazione delle foto e per trova il mio telefono, ma anche perché mi scoccia che se devo cercare una cosa al volo su Here devo prima andare ad attivarlo), e sinceramente non ho notato differenze nella durata della batteria rispetto a quando lo tenevo sempre disattivato..Lumia 920, però...
Ma batteria a parte (ho comunque letto che conosgliano di disattivarli epr farla durare di piu') -- e' che a me non va proprio di tenere la localizzazzione attiva.
Davvero, non lo faro' mai.
Ma qui quando tento di scaricare l'app di Facebook dallo store mi chiede di attivare la localizzazione.
Se attivo, scarico e poi disattivo non funziona piu' l'app stessa e mi dice di riattivarla.
Ora, non so' se su android l'app richieda la stessa cosa perche' onestamente non la usavo.. mi collegavo a facebook da Google Chrome direttamente e via.
Il porblema con WP8 e' che il suo browser non ti fa caricare foto ne altro su facebook e ti dice di scaricare l'app.
Sinceramente mi stan girando un po' i maroni, sembra un circolo vizioso.
Maiden26
03-02-2014, 15:10
Io usavo Facebook quando ancora non tenevo il gps sempre attivo e funzionava..anche ora ho provato a disattivarlo e funziona...
paca1160
03-02-2014, 15:16
Ma qui quando tento di scaricare l'app di Facebook dallo store mi chiede di attivare la localizzazione.
Se attivo, scarico e poi disattivo non funziona piu' l'app stessa e mi dice di riattivarla.
Allora... io sto usando Facebook Beta.
Ho disabilitato la funzione Luogo (che consente a FB di usare la posizione del mio telefono) e disabilitato anche la posizione nei settings del sistema e... a me FB beta parte correttamente senza lamentarsi.
Non ho provato a caricare una foto (non ho voglia si trovare una scusa per condividerne una :D ) ma il resto sembra andare tutto.
Non so se la differenza è tra FB Beta e FB "normale" (tu quale usi?) o è proprio quando carichi le foto che richiede la posizione ma... questa è la mia esperienza.
Per la posizione... anche io all'inizio mi rifiutavo di abilitarla poi... mi ci sono assuefatto (posizione delle foto, mapping dei percorsi, navigatore, etc etc) :(
Il problema è che tanti usano Skype da telefono per parlare con amici che non hanno viber sul PC.. Skype è più conosciuto che viber.. Non so neanche se esiste viber per PC
Viber esiste per PC, sia in versione desktop (PC (http://viber.com/products/windows/), Mac (http://viber.com/products/mac/) e Linux (http://viber.com/products/linux/)) sia la Windows Store App (http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/viber-free-phone-calls-text/7a5aebdf-75c9-4c1d-93f2-44fdbc27ffad)
DanieleG
03-02-2014, 16:34
Ma batteria a parte (ho comunque letto che conosgliano di disattivarli epr farla durare di piu') -- e' che a me non va proprio di tenere la localizzazzione attiva.
Ora, non so' se su android l'app richieda la stessa cosa perche' onestamente non la usavo.. mi collegavo a facebook da Google Chrome direttamente e via.
Il porblema con WP8 e' che il suo browser non ti fa caricare foto ne altro su facebook e ti dice di scaricare l'app.
Mai servita la localizzazione per aprire FB :)
E poi scusa... prima dici che non vuoi attivare la localizzazione, poi dici che usi chrome su android, per la serie "vi sto comunicando anche i dati di accesso del mio conto in banca". :D
Su Chrome blocchi tutto quello che non vuoi comunicare tramite opzzioni.. e funzziona benissimo senza alcun tipo di localizzzazione attiva sul telefono.
Ad ogni modo, se riesci a spiegarmi come scaricare ed usare l'app di facebook senza dover attivare i servizi di localizzzazzione te ne saro' grato.
Lionking-Cyan
03-02-2014, 18:13
Ma i nokia lumia brandizzati (i.e. h3g) si possono usare con altre sim (i.e. tim)?
Vorrei avere la certezza di si prima di fare un acquisto e poi piangere...
Io l'ho sbrandizzzato appena l'ho acceso.
Provo un fastidio fisiologico a pelle per i telefoni
brandizzati (e nota che io ho TIM e il mio era brandizzzato TIM :) ).
Detto questo http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/.
Krusty93
03-02-2014, 19:23
Nelle impostazioni dell'app dovresti disattivare la voce "Luogo" (Facebook Beta)
Ma i nokia lumia brandizzati (i.e. h3g) si possono usare con altre sim (i.e. tim)?
Sbrandarizzalo ;)
MarcoGenova
03-02-2014, 21:37
Lumia 720 no brand in aggiornamento
Da possessore di HTC (8X) dico che secondo me l'audio Nokia è ancora imbattibile :)
preso HTC 8s brand Tim (dopo aver verificato che Tim non avesse bloccato il tethering...)
Da un veloce controllo con cuffie "impegnative" quello di Nokia é un buon equalizzatore, htc sembra avere un chip amplificatore in grado di gestire cuffie con impedenze "ostiche".
Gli altri non ti hanno risposto alla domanda diretta: certo che sì, la brandizzazione fa solo comparire qualche app (disinstallabile) in più, il logo all'avvio, e, cosa molto importante, la cadenza dei prossimi aggiornamenti firmware sarà decisa dall'operatore della brandizzazione (H3G). Proprio per quest'ultima cosa, solitamente molti tendono a sbrandizzarlo, perché ad es. 3, non è molto veloce con il concedere aggiornamenti che altri invece rilasciano con tempestività.
Confermo. :D Non sto sotto Wi-Fi, ma l'aggiornamento è pronto. Sto a GDR2 stock. Aspetto stasera per Black. Chissà se dovrò cancellare qualche gioco per fargli spazio..
Rispetto alla pagina Nokia (http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/) stiamo avanti..
Qualcuno con 620 invece che dice? Ho parenti con 620 TIM in attesa.. :rolleyes:
Da un veloce controllo con cuffie "impegnative" quello di Nokia é un buon equalizzatore, htc sembra avere un chip amplificatore in grado di gestire cuffie con impedenze "ostiche".
Nulla da fare, niente chip o hardware dedicato che non è possibile su wp. È puro lavoro software.
Sent from Lumia 820 using Tapatalk
Su Chrome blocchi tutto quello che non vuoi comunicare tramite opzzioni.. e funzziona benissimo senza alcun tipo di localizzzazione attiva sul telefono.
Diciamo che con Chrome provi a bloccare tutti i dati ma spesso è nascondibile solo l'origine di tali dati in realtà.
Il servizio di localizzazione su WP serve per l'ottimo "trova il mio telefono", per ritrovarlo se perso o rubato o cancellarne almeno il contenuto da remoto.
In più l'unico dato fruibile è la posizione, senza info relative a dati utente o dati Device. Serve per le pubblicità e in wifi è lo stesso funzionamento!
Ps: ma il salvataggio dei video con whatsapp come funziona? Ieri ne ho ricevuti 3, il primo l'ho lasciato li e gli altri 2 li ho eliminati. Ho trovato però questi ultimi in foto/whatsapp e li ho dovuti eliminare manualmente mentre il primo non c'è e non lo posso salvare da whatsapp! 😳
Ed_Bunker
04-02-2014, 10:01
Urge consiglio...
sono in attesa di (ri)prendere un terminale android (che continuo a preferire) ma in attesa che escano gli zenfone e che diminuisca il prezzo di moto g e g700 vorrei provare un terminale con win8 del quale continuo a senitre (anche) pareri positivi.
Ne avrei tovato uno usato a 110 euro in ottime condizioni (e ritiro a mano) ma sono indeciso se valga la pena o meno di acquistarlo rispetto al più economico lumia 520.
Il maggior difetto che mi sembra avvia è quello relativo alla bassa risoluzione rispetto alla dimensione (4.7")
Cosa mi consigliereste ?
Unrealizer
04-02-2014, 10:59
Nulla da fare, niente chip o hardware dedicato che non è possibile su wp. È puro lavoro software.
calma... non è possibile per gli sviluppatori di terze parti (aka: noi comuni mortali), gli OEM fanno quello che cavolo vogliono :D
Infatti nokia ha aggiunto un chip apposito per il motion sensing e il supporto a BLE
Questo mi interessa "verificarlo", mi fa cmq estremamente strano che (almeno a livello volume di uscite) uno smartphone suoni più forte di una scheda audio con amplificatore per cuffe...
Se non ha un chip amplificatore dedicato (verifico quanche teardown degli htc "beats") cmq ha delle capacità (in tensione e corrente) fuori dal comune.
calma... non è possibile per gli sviluppatori di terze parti (aka: noi comuni mortali), gli OEM fanno quello che cavolo vogliono :D
Infatti nokia ha aggiunto un chip apposito per il motion sensing e il supporto a BLE
Si quello è vero ma all'uscita dei terminali venne fuori che per i limiti hardware imposti da Microsoft non potevano implementare tale chip, con i futuri terminali htc potrebbe fare la richiesta e inserirlo.
Questo mi interessa "verificarlo", mi fa cmq estremamente strano che (almeno a livello volume di uscite) uno smartphone suoni più forte di una scheda audio con amplificatore per cuffe...
Se non ha un chip amplificatore dedicato (verifico quanche teardown degli htc "beats") cmq ha delle capacità (in tensione e corrente) fuori dal comune.
Di fatto non hanno un chip beats come su altri terminali, poi non so se a livello hardware ci fossero più scelte e quale abbiano fatto in htc, magari era il migliore disponibile e gli altri produttori ne hanno montati di meno performanti.
Domandone:
E io non lo faro' MAI.
Ho utilizzato senza problemi l'applicazione Facebook con Posizione disattivato.
Per installare l'applicazione devi per forza consentire l'utilizzo di Posizione, anche se è disattivato. Comunque all'interno dell'app stessa c'è l'opzione (Luogo) per utilizzare o no la geolocalizzazione nel caso sia attivo.
:)
Ciao!
nelle prossime settimane vorrei acquistare il mio primo smartphone touch (per ora utilizzo un vecchio NOKIA E71) ma sono ancora indeciso su modello e OS.
Per quanto riguarda WP ci saranno modelli interessanti in uscita prossimamente? Ero intenzionato a prendere un 925 visto che ormai sta sui 300 euro....ma valuto anche altre marche (è prevista per esempio una "evoluzione" dell' HTC 8X ??)
Come dimensioni magari entro i 5'' !!
Krusty93
04-02-2014, 13:12
Ciao!
nelle prossime settimane vorrei acquistare il mio primo smartphone touch (per ora utilizzo un vecchio NOKIA E71) ma sono ancora indeciso su modello e OS.
Per quanto riguarda WP ci saranno modelli interessanti in uscita prossimamente? Ero intenzionato a prendere un 925 visto che ormai sta sui 300 euro....ma valuto anche altre marche (è prevista per esempio una "evoluzione" dell' HTC 8X ??)
Io guarderei più un 920/925 :D
Unrealizer
04-02-2014, 13:13
Ciao!
Ciao! :D
al momento non sono previsti nuovi smartphone, ma non si sa mai, magari annunceranno qualcosa a MWC (24-27 febbraio).
Ci sono rumor su nuovi device da Nokia e Samsung, ma non mi pare siano trapelate info su nuovi HTC
Uno dei rumor parla di una variante "mini" del Lumia 1520, da 5", ma come già detto non c'è ancora niente di ufficiale
Ciao! :D
al momento non sono previsti nuovi smartphone, ma non si sa mai, magari annunceranno qualcosa a MWC (24-27 febbraio).
Ci sono rumor su nuovi device da Nokia e Samsung, ma non mi pare siano trapelate info su nuovi HTC
Uno dei rumor parla di una variante "mini" del Lumia 1520, da 5", ma come già detto non c'è ancora niente di ufficiale
Grazie per le info! leggendo i post più vecchi avevo visto di questo 1520v e anche del samsung.....mi piacerebbe anche un bel SONY (lo Z1 compact sarebbe perfetto....ma non è WP!!)
Magari aspetto le uscite ufficiali del MWC e poi valuto...può darsi che i prezzi del vecchio si abbassano ancora!
Per il 925 una delle cose che non mi vanno giù è la memoria non espandibile...ma magari è un falso problema!
TheDeathUndead
04-02-2014, 13:39
Mi intrometto in quanto vorrei dire pure la mia riguardo all'audio. Possessore di htc 8s. Con beats audio. Ho provato diversi telefoni di amici con le stesse canzoni. A partire dal s4, lumia 920, Galaxy Nexus, s3, lumia 920. Insomma non per dire ma questo telefono ha un audio tutto suo. L'ottimizzazione beats audio gli fa stare sempre dietro. A parte il volume che quando alzo al massimo e ascolto con le cuffie (cuffiette Sony o jvc xxx) spaccano i timpani, ma non distorgono mai, inoltre il volume è sempre più alto rispetto a tutte le altre sorgenti. Esempio i bassi si sentono profondi, i medi sono molto chiari e gli alti ti fanno attizzare le orecchie. Tutto molto ben definito. Se questo telefono un giorno lo cambio sicuramente lo tengo come mp4, ho già un'altro amico che ne vuole uno per lo stesso utilizzo
Sent from my Windows Phone 8S by HTC using Tapatalk
azi_muth
04-02-2014, 13:44
Urge consiglio...
sono in attesa di (ri)prendere un terminale android (che continuo a preferire) ma in attesa che escano gli zenfone e che diminuisca il prezzo di moto g e g700 vorrei provare un terminale con win8 del quale continuo a senitre (anche) pareri positivi.
Ne avrei tovato uno usato a 110 euro in ottime condizioni (e ritiro a mano) ma sono indeciso se valga la pena o meno di acquistarlo rispetto al più economico lumia 520.
Il maggior difetto che mi sembra avvia è quello relativo alla bassa risoluzione rispetto alla dimensione (4.7")
Cosa mi consigliereste ?
Immagino tu stia parlando del 625...non lo hai specificato :D
Mi ha fatto una buona impressione in negozio, il display non è male, la batteria migliore come durata.
Visto che costa 180 euro 110 è un buon prezzo.
azi_muth
04-02-2014, 13:50
ah, non mi sono mai informato: pensavo avessero hardware dedicato com'era sugli altri htc con beats
Non c'è equalizzatore che tenga se l'audio è scarso. Il massimo che possano fare è nascondere le magagne.
La cosa migliore da fare con eq è tenerli disabilitati...
:D
Mi intrometto in quanto vorrei dire pure la mia riguardo all'audio. Possessore di htc 8s. Con beats audio. Ho provato diversi telefoni di amici con le stesse canzoni. A partire dal s4, lumia 920, Galaxy Nexus, s3, lumia 920. Insomma non per dire ma questo telefono ha un audio tutto suo. L'ottimizzazione beats audio gli fa stare sempre dietro. A parte il volume che quando alzo al massimo e ascolto con le cuffie (cuffiette Sony o jvc xxx) spaccano i timpani, ma non distorgono mai, inoltre il volume è sempre più alto rispetto a tutte le altre sorgenti. Esempio i bassi si sentono profondi, i medi sono molto chiari e gli alti ti fanno attizzare le orecchie. Tutto molto ben definito. Se questo telefono un giorno lo cambio sicuramente lo tengo come mp4, ho già un'altro amico che ne vuole uno per lo stesso utilizzo
Sarebbe bello sapere il reale motivo, magari un'ottimizzazione perfetta e un equalizzazione altrettanto perfetta lo rendono sensibilmente migliore.
Io con l'820 regolo un po' l'equalizzatore e si sente alla grande (ma se voglio qualità non passo sicuramente dallo smartphone) però non ho il termine di paragone con gli HTC! Mi hai messo la curiosità mannaggia! 😁
idem...l'ho scelto proprio per questo (sostituendo l'ottimo e sulla carta più prestante huawei W1 e pagandolo non propriamente a buon mercato...), non tanto per spaccarmi le orecchie ma per pilotare cuffie più impegnative...
ecco finalmente due dati "reali", indipendentemente dalla presenza di chip o meno...
HTC has upped the voltage of the base audio output to 1.55V (a more usual level is 0.5V). For the 3.5mm audio out port there's a secondary dedicated amplifier that further increases the output to 2.55V. This not only improves sound quality (and, to some extent, available volume), but also makes it possible to power standalone speakers. HTC feel this is important because the "quality of the 8X's audio output is such that people will want to listen on more than just headphones". There's also a secondary amplifier on the loudspeaker circuitry, which significantly improves the audio quality output and means audio is crisper and deeper than it otherwise would be.
Testing on a set of portable Sony Walkman speakers, there's a very slight difference in the sound volume (at least to Ewan's ears) between the HTC 8X and the Lumia 800 while playing the same track (pegging both devices at the maximum volume of 30/30). The 8X is fractionally louder, and has a slightly crisper brass section when listening to some orchestral pieces.
la tensione di uscita è almeno il triplo dei "normali" smartphone.
Satya Nadella nuovo CEO Microsoft :
http://www.microsoft.com/en-us/news/ceo/index.html
Bill Gates assume il ruolo di Technology Advisor :
http://www.microsoft.com/en-us/news/press/2014/feb14/02-04newspr.aspx
Krusty93
04-02-2014, 14:42
Satya Nadella nuovo CEO Microsoft :
http://www.microsoft.com/en-us/news/ceo/index.html
Bill Gates assume il ruolo di Technology Advisor :
http://www.microsoft.com/en-us/news/press/2014/feb14/02-04newspr.aspx
Tra l'altro, è indiano, segno che l'India sforna sempre più professionisti che finiscono tutti negli Usa
raga come durata batterie com'è messo il lumia 920 ?
Sicuro che sia per questo e non una semplice questione di driver (Windows Phone 8 ha driver integrati certifica BT 3.1)?
Dalle schede tecniche Qaulcomm tutti i SoC utilizzati sulla serie Lumia hanno un modulo Bluetooth 4 con supporto all'LE
Krusty93
04-02-2014, 17:16
A proposito di Bluetooth
http://www.windowsteca.net/2014/02/windows-phone-8-1-riceve-la-certificazione-ufficiale-per-il-supporto-al-bluetooth-4-0/
Ed_Bunker
04-02-2014, 17:33
Immagino tu stia parlando del 625...non lo hai specificato :D
Mi ha fatto una buona impressione in negozio, il display non è male, la batteria migliore come durata.
Visto che costa 180 euro 110 è un buon prezzo.
Yes... o mi hai letto nel pensiero oppure mi stai già sopportando da qualche altra parte...
:p
azi_muth
04-02-2014, 17:43
Non ci sono altri terminali wp8 da 4.7"...
ecco finalmente due dati "reali", indipendentemente dalla presenza di chip o meno...la tensione di uscita è almeno il triplo dei "normali" smartphone.
Un elemento sicuramente più "solido"di pecette come ( dolby, beats, dirac o... thx)
A proposito di Bluetooth
http://www.windowsteca.net/2014/02/windows-phone-8-1-riceve-la-certificazione-ufficiale-per-il-supporto-al-bluetooth-4-0/
Ma latitano clamorosamente profili come rSap.
idem...l'ho scelto proprio per questo (sostituendo l'ottimo e sulla carta più prestante huawei W1 e pagandolo non propriamente a buon mercato...), non tanto per spaccarmi le orecchie ma per pilotare cuffie più impegnative...
ecco finalmente due dati "reali", indipendentemente dalla presenza di chip o meno...
HTC has upped the voltage of the base audio output to 1.55V (a more usual level is 0.5V). For the 3.5mm audio out port there's a secondary dedicated amplifier that further increases the output to 2.55V. This not only improves sound quality (and, to some extent, available volume), but also makes it possible to power standalone speakers. HTC feel this is important because the "quality of the 8X's audio output is such that people will want to listen on more than just headphones". There's also a secondary amplifier on the loudspeaker circuitry, which significantly improves the audio quality output and means audio is crisper and deeper than it otherwise would be.
Testing on a set of portable Sony Walkman speakers, there's a very slight difference in the sound volume (at least to Ewan's ears) between the HTC 8X and the Lumia 800 while playing the same track (pegging both devices at the maximum volume of 30/30). The 8X is fractionally louder, and has a slightly crisper brass section when listening to some orchestral pieces.
la tensione di uscita è almeno il triplo dei "normali" smartphone.
Svelato l'arcano mistero! Ecco il perché...😉
diabolikum
05-02-2014, 07:56
A mio avviso molto male
azi_muth
05-02-2014, 08:42
Io ci faccio 12 ore a volte di più. La durata della batteria dipende molto dall'uso.
Di base tengo disabilitato LTE, Gps, bluetooth, wifi uso la luminosità automatica.
Dalla mia esperienza in ordine di impatto:
1) Giochi
2) Navigatore
3) Operatore /copertura. In 2g consuma meno.
In 3g se c'è poco segnale la batteria evapora
4) Navigazione web
5) Wifi
6) Doppio tap/Glance
Sicuro che sia per questo e non una semplice questione di driver (Windows Phone 8 ha driver integrati certifica BT 3.1)?
Dalle schede tecniche Qaulcomm tutti i SoC utilizzati sulla serie Lumia hanno un modulo Bluetooth 4 con supporto all'LE
Si credo sia proprio così.
Krusty93
05-02-2014, 10:05
Ricarico una volta al giorno, la sera :D
simoalfa96
05-02-2014, 10:29
Ma per caso esiste una batteria per 520 che ha più capacità e che dura di più? Magari non di marca..
Ma per caso esiste una batteria per 520 che ha più capacità e che dura di più? Magari non di marca..
Di preciso non lo so, ma di solito la Mugen fa batterie potenziate.
azi_muth
05-02-2014, 10:32
Esistono anche i powerbank...
SinapsiTXT
05-02-2014, 11:40
Confermo, aggiornamento andato a buon fine e Black arrivato, hanno aggiunto qualche miglioria necessaria ma come prestazioni nell'utilizzo mi sembra per lo più invariato.
Svelato l'arcano mistero! Ecco il perché...😉
Infatti, la differenza di uscita volume era talmente alta da far escludere a priori un "solo" intervento software...
;)
simoalfa96
05-02-2014, 13:08
Esistono anche i powerbank...
Powerbank cosa sarebbero?
azi_muth
05-02-2014, 13:20
Sono pacchi batterie esterne che ricaricano il telefono. Per capirsi http://www.youtube.com/watch?v=Nnajw7bgYC4
Il 520 però potrebbe usare semplicemente una secondo batteria visto che è estraibile.
Maiden26
05-02-2014, 14:00
Io mi trovo molto bene, se lo uso molto un giorno comunque ce lo faccio, altrimenti normalmente ne faccio due, e ovviamente se lo uso poco arrivo a due giorni e mezzo...
Però non tengo il 3G sempre attivo e praticamente non gioco, da quel che ho visto sono queste due cose a far scaricare parecchio la batteria...
marcos86
05-02-2014, 15:56
HTC has upped the voltage of the base audio output to 1.55V (a more usual level is 0.5V). For the 3.5mm audio out port there's a secondary dedicated amplifier that further increases the output to 2.55V.
Molto interessante.
Però vuol dire però che assieme a qualità e potenza è aumentato anche il dispendio energetico da 3 a 5 volte durante l'ascolto di musica.
Molto interessante.
Però vuol dire però che assieme a qualità e potenza è aumentato anche il dispendio energetico da 3 a 5 volte durante l'ascolto di musica.
ce l'ho solo da due giorni e ancora non ho avuto modo di sedermi in poltrona ad ascoltare decentemente.
Vi farò sapere...il precedente huawei W1 era un campione di durata di batteria (2000mA come nokia 720) l'8s ne monta una da 1700 ergo in ogni caso durerà meno.
Ragazzi qualcuno sa indicarmi qual è il miglior WP8 come audio? Al momento ho un Ativ S che da questo punto di vista è veramente osceno (audio piatto e disturbi di sottofondo)
Prima avevo un Lumia 800 che era fantastico, a parte il volume basso.
Ho letto i post precedenti, e mi pare di capire che gli HTC siano ottimi, meglio quindi anche dei Lumia?
Di tutto il resto non mi importa nulla, io con lo smartphone ascolto musica (ho un pass Xbox Music) e uso WhatsApp, null'altro
Grazie!
azi_muth
05-02-2014, 16:50
Che cuffie usi?
Che cuffie usi?
Delle Soundmagic PL50 che sono a dir poco favolose
Ragazzi qualcuno sa indicarmi qual è il miglior WP8 come audio? Al momento ho un Ativ S che da questo punto di vista è veramente osceno (audio piatto e disturbi di sottofondo)
Prima avevo un Lumia 800 che era fantastico, a parte il volume basso.
Ho letto i post precedenti, e mi pare di capire che gli HTC siano ottimi, meglio quindi anche dei Lumia?
Di tutto il resto non mi importa nulla, io con lo smartphone ascolto musica (ho un pass Xbox Music) e uso WhatsApp, null'altro
Grazie!
ho un 920: è meglio dell'optimus 7 che avevo prima, decisamente migliore di tutti gli altri telefoni che ho avuto (a parte, forse, N-gage). è meglio del lettore Sony Walkman NWZ-A845.
come cuffie uso delle klipsch image x10 (http://www.head-fi.org/t/643021/klipsch-image-x10-review) e delle hifiman re 272 (http://www.head-fi.org/t/563095/hifiman-re-272-review)
azi_muth
05-02-2014, 17:43
L'impedenza mi sembra un po' alta per delle cuffie da usare con un cellulare
Impedenza: 1KHz 55.5±15% Ω. Normalmente si usano da 16/32Ω
Spiega in parte il basso volume ed il piattume...
Più che cercare un'altro telefono forse è meglio prendere un ampli portatile tipo il fiio e6 http://www.fiio.com.cn/products/index.aspx?ID=100000038039712&MenuID=105026001 che ovviamente se la cava meglio di qualsiasi telefono...
TheDeathUndead
05-02-2014, 17:49
Ma senza dubbio come audio htc 8s ;)
Non capisco perchè ancora non accettano black o amber che sia su lumia 520 :muro: , la vodafon gia fa aggiornare, idem i sbrandizzati, la tim wind e non parliamo della 3 ancora niente :mad: bah
b.u.r.o.87
05-02-2014, 20:58
ragazzi, con WP8 si può disabilitare la visione dell'ultimo accesso a Whatsapp?
Krusty93
05-02-2014, 21:21
Non capisco perchè ancora non accettano black o amber che sia su lumia 520 :muro: , la vodafon gia fa aggiornare, idem i sbrandizzati, la tim wind e non parliamo della 3 ancora niente :mad: bah
Ma black dovrebbe gia esserci su 520. La Wind e la 3 sono le storicamente le più lenti (se non saltano proprio). Conviene sbrandarizzare.
ragazzi, con WP8 si può disabilitare la visione dell'ultimo accesso a Whatsapp?
Non credo
Ma black dovrebbe gia esserci su 520. La Wind e la 3 sono le storicamente le più lenti (se non saltano proprio). Conviene sbrandarizzare.
Non credo
se si sbrandizza si perde la garanzia :muro: , poi e machiato tim e il discorso non cambia :muro:
Unrealizer
05-02-2014, 22:43
se si sbrandizza si perde la garanzia :muro: , poi e machiato tim e il discorso non cambia :muro:
si perde la garanzia, ma basta un reflash (anche usando il tool che hanno rilasciato oggi) e tutto torna come prima
sbrandizzandolo non sarà più marchiato tim
Krusty93
05-02-2014, 23:47
Dicono che alcuni centri Nokia ignorino la cosa e ti rimettano la rom originale :D
si perde la garanzia, ma basta un reflash (anche usando il tool che hanno rilasciato oggi) e tutto torna come prima
sbrandizzandolo non sarà più marchiato tim
Dicono che alcuni centri Nokia ignorino la cosa e ti rimettano la rom originale :D
Aspettiamo l' aggiornamento per tim tanto il cell non e mio :D
Comunque anche se lo aggiorni via cavo e tutto se vai in un centro assistenza nokia sembra, che loro abbiano sempre un aggiornamento migliore, o comunque più aggiornato, chissà come mai :confused:
L'impedenza mi sembra un po' alta per delle cuffie da usare con un cellulare
Impedenza: 1KHz 55.5±15% Ω. Normalmente si usano da 16/32Ω
Spiega in parte il basso volume ed il piattume...
Più che cercare un'altro telefono forse è meglio prendere un ampli portatile tipo il fiio e6 http://www.fiio.com.cn/products/index.aspx?ID=100000038039712&MenuID=105026001 che ovviamente se la cava meglio di qualsiasi telefono...
Ti ringrazio, mi hai indirizzato su quale poteva essere il problema.
Dopo aver riprovato con l'Ativ della mia fidanzata, ed aver constatato il problema anche sul suo, ho provato a tenere il volume più basso. Ho tenuto il volume a 20 per un'ora e mezza e il suono è perfetto, appena alzo da 21 a 30 iniziano gli scoppi dei petardi :D
A 20 il volume è grossomodo alto come i 30 del Lumia 800.
Volendo evitare l'ampli portatile, mi puoi consigliare un bel set di auricolari in-ear con un volume decente?
Ho provato anche degli auricolari Sony di fascia bassa da 20 euro, e il volume è bassino anche li!
Ti ringrazio sei stato preziosissimo, stavo già per mettere l'Ativ sotto la ruota della macchina :D
miriddin
06-02-2014, 08:26
Gli auricolari non hanno un volume!
Se l'esigenza non è la qualità ma il volume, bisogna prendere auricolari che abbiano un'impedenza più bassa ed una sensibilità più alta...
E pensare che io uso le cuffie appoggiate alle tempie perchè odio non sentire i rumori che mi circondano.
Modalità mamma ON: occhio al volume che usate soprattutto con auricolari interni, vi fate veramente danni permanenti. L'ipoacusia è la prima malattia del "lavoro" in assoluto, e queste abitudini non fanno altro che anticiparla.
Ok ho finito la predica xD
miriddin
06-02-2014, 09:34
Parole sacrosante! Purtroppo per molti "volume elevato" è sinonimo di qualità audio!
Da appassionato mi scoccia che sui dispositivi audio sia stato implementato il limite del volume, perchè mi impedisce di usare cuffie o IEM di alta impedenza, ma per il resto sarebbe una lodevole iniziativa!
DanieleG
06-02-2014, 10:30
Ti ringrazio sei stato preziosissimo, stavo già per mettere l'Ativ sotto la ruota della macchina :D
Il giusto trattamento per tutti i samsung :ciapet:
Gli auricolari non hanno un volume!
Se l'esigenza non è la qualità ma il volume, bisogna prendere auricolari che abbiano un'impedenza più bassa ed una sensibilità più alta...
Lo so benissimo, per questo prendo sempre auricolari da 12/16ohm, anche se la qualità è minore; l'esigenza non è spaccarmi i timpani, ma riuscire a sentire qualcosa, con un Windows Phone, che non siano i rumori della gente che parla o le rotaie del treno.
Ho preso come esempio proprio il Lumia 800, che è stato appunto stroncato dalla critica perché, nonostante la qualità audio eccelsa, aveva un volume massimo ridicolo.
Quando dico che a 20 l'Ativ suona come il Lumia 800 a 30, intendo dire che si riesce a sentire qualcosa solo se nei paraggi c'è il silenzio assoluto!
alethebest90
06-02-2014, 10:40
Lo so benissimo, per questo prendo sempre auricolari da 12/16ohm, anche se la qualità è minore; l'esigenza non è spaccarmi i timpani, ma riuscire a sentire qualcosa, con un Windows Phone, che non siano i rumori della gente che parla o le rotaie del treno.
Ho preso come esempio proprio il Lumia 800, che è stato appunto stroncato dalla critica perché, nonostante la qualità audio eccelsa, aveva un volume massimo ridicolo.
Quando dico che a 20 l'Ativ suona come il Lumia 800 a 30, intendo dire che si riesce a sentire qualcosa solo se nei paraggi c'è il silenzio assoluto!
ma che auricolari utilizzi ? e se sono quelli in-ear hai messo bene i gommini adatti ? perchè io quando inserisco le mie in-ear nell'orecchio gia mi isolano di molto !
Nulla di personale ma ti consiglio un test dell'udito. Non è normale sopratutto con cuffie in-ear!
Da appassionato mi scoccia che sui dispositivi audio sia stato implementato il limite del volume, perchè mi impedisce di usare cuffie o IEM di alta impedenza, ma per il resto sarebbe una lodevole iniziativa!
quoto in pieno...
Krusty93
06-02-2014, 11:10
Nokia ha aperto un blog relativo ai servizi Here
http://www.windowsteca.net/?p=63190
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
ma non è normale: magari metti gli auricolari in modo sbagliato :stordita:
azi_muth
06-02-2014, 12:40
Beh quelle che usavi non lo erano.
Poi inutile girarci intorno se vuoi usare cuffie di qualità serve uno straccio di amplificatore. Poi non sono così fastidiosi...sono grandi all'incirca come un auricolare bt.
Se vuoi rimanare in ambito auricolari con microfono potresti provare le sony mh1C.
Ne esiste una vecchia versione le Sony Ericsson MH1-BL LiveSound Hi-Fi che sulla baia costano pochissimo, 12 euro sono uguali come qualità ma sono OMTP ovvero incompatibili con i smart recenti.
E' possibile adattarle con un cavetto oppure se con il saldatore una lametta e un po' di resina epossidica :Perfido:
Cmq una visitina per un controllo all'udito la farei...
blindfollower
06-02-2014, 16:35
Salve a tutti, mio suocero ha un Lumia 820 e da poco ha cambiato contratto prendendolo con la TIM e con 1GB di Internet al mese. Il problema che ha é che non gli funziona la connessione dati (mentre naviga tranquillamente in wi-fi). Ho cercato sul supporto Tim e per la connessione internet ci sono dei pdf con le istruzioni che ho seguito per quanto ho potuto (le voci nei menu erano diverse). Risultato: continua a non riuscire a navigare.
Avete qualche dritta?
Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
Salve a tutti, mio suocero ha un Lumia 820 e da poco ha cambiato contratto prendendolo con la TIM e con 1GB di Internet al mese. Il problema che ha é che non gli funziona la connessione dati (mentre naviga tranquillamente in wi-fi). Ho cercato sul supporto Tim e per la connessione internet ci sono dei pdf con le istruzioni che ho seguito per quanto ho potuto (le voci nei menu erano diverse). Risultato: continua a non riuscire a navigare.
Avete qualche dritta?
impostazioni-punto di accesso- deve esserci attivo l'apn internet della Tim.
[Premessa: SI LO SO che avrei dovuto leggere meglio prima, ma tanto oramai e' fatta quindi epr favore non rinfacciatemelo].
Come dicevo qualche post fa la prima cosa che ho fatto col 1020 nuovo e' stato sbrandizzarlo.. odio i telefono brandizzzati.
Poco fa leggevo su un sito che l'aggiornamento manuale del firmware comporta l'annullamento della garanzia.
Mi chiedo, ma perche' e come?
PERCHE' visto che ho usato solo porgrammi ufficiali nokia e,oviamente, un firmware ufficiale.
E COME, se io ci rimetto quello tim prima di mandarlo in garanzia come fanno a sapere cosa ho fatto?
COn android smanettavo in continuazione tra permessi di root, firmware originali e non... ma poi bastava rimuovere il root e rimettere il firmware originale e mandare allegramente il telefono in garanzia :)
Ciao a tutti (i possessori HTC 8s, io ho il brand TIM)...
Dopo n-mila aggiornamenti mi ha installato gdr3 con i seguenti dettagli:
Versione S.O.: 8.0.10501.127
Numero revisione firmware: 3030.00.40502.901
Preso dalla scimmia ho re-installato la preview x developer (che qualche giorno fa mi si era aggiornata sul "vecchio" ascend) e mi ha trovato altri 3 aggiornamenti...qualcuni li ha fatti?
Ora, post aggiornamento ho:
Versione S.O.: 8.0.10521.155
Qualcuno ha effettuato l'aggiornamento e notato cambiamenti???
I "nokiani"???
DanieleG
06-02-2014, 19:00
Avete qualche dritta?
Di solito c'è un programma che si preoccupa di rilevare l'operatore di rete e configurare gli apn in automatico, nel 820 di mia moglie si chiama "Discover", ma è un brand vodafone.
Unrealizer
06-02-2014, 19:17
[Premessa: SI LO SO che avrei dovuto leggere meglio prima, ma tanto oramai e' fatta quindi epr favore non rinfacciatemelo].
Come dicevo qualche post fa la prima cosa che ho fatto col 1020 nuovo e' stato sbrandizzarlo.. odio i telefono brandizzzati.
Poco fa leggevo su un sito che l'aggiornamento manuale del firmware comporta l'annullamento della garanzia.
PERCHE' visto che ho usato solo porgrammi ufficiali nokia e,oviamente, un firmware ufficiale.
E COME, se io ci rimetto quello tim prima di mandarlo in garanzia come fanno a sapere cosa ho fatto?
COn android smanettavo in continuazione tra permessi di root, firmware originali e non... ma poi bastava rimuovere il root e rimettere il firmware originale e mandare allegramente il telefono in garanzia :)
programmi ufficiali e firmware ufficiali... peccato che siano riservati ai centri assistenza :asd:
in ogni caso, se rimetti quello originale non se ne accorge nessuno (e certi centri assistenza se ne fregano, ti rimettono la rom originale e bon)
in teoria anche installare le Preview for Developers annulla la garanzia
Krusty93
06-02-2014, 19:21
In linea teorica annulla la garanzia, ma dicono che molti centri di assistenza Nokia se ne freghino e te lo sistemano ugualmente (rimettendo firmware brand). Nel caso si, puoi rimettere il "suo" firmware, non credo ci siano problemi.
Con Android il discorso è diverso: LG e Google permettono root e cambi di rom, non fanno storie. Sony no (e infatti trovi il bootloader sempre bloccato e difficile da sbloccare, e molti terminali richiedono il cambio di kernel, non una cosa molto semplice da fare), cosi come Samsung che addirittura inserisce un contatore per i vari flash. Esistono tuttavia dei tool per azzerare tale contatore e ripristinare la garanzia
Ciao a tutti (i possessori HTC 8s, io ho il brand TIM)...
Dopo n-mila aggiornamenti mi ha installato gdr3 con i seguenti dettagli:
Versione S.O.: 8.0.10501.127
Preso dalla scimmia ho re-installato la preview x developer (che qualche giorno fa mi si era aggiornata sul "vecchio" ascend) e mi ha trovato altri 3 aggiornamenti...qualcuni li ha fatti?
Ora, post aggiornamento ho:
Versione S.O.: 8.0.10521.155
Qualcuno ha effettuato l'aggiornamento e notato cambiamenti???
I "nokiani"???
Lumia 920, con Preview for Developers: 8.0.10521.155
firmware: 3051.40000.1349.0001
L'update più grande dell'ultimo periodo è stato il GDR3. Se ne hai ricevuti di altri sono solo piccoli bugfix
marcoesse
07-02-2014, 22:58
Ot Si aggiorna FacceBook Beta
Si aggiorna Pdf Reader e Pdf Reader Pro (Ocius)
Sent from my Lumia 920 WP8 GDR3 using Tapatalk
azi_muth
08-02-2014, 02:24
-----edit----
Qualcuno ha installato galactic reign per caso ed è cosi gentile da darmi una mano?!
heijenoort
08-02-2014, 10:48
Sì vai tranquillo. Io ho il 920 della 3 e l'ho usato con Vodafone, Tim e Wind :D
Qualcuno ha installato galactic reign per caso ed è cosi gentile da darmi una mano?!
Ma non era stato "ritirato" e i server chiusi?
Santomarco
08-02-2014, 11:33
Ma io che ho sbrandizzato un lumia 520 , ora riceverò l'aggiornamento in automatico o dovrò forzarlo ( tipo come ho già fatto per togliere il brand tim ? )
Grazie!
diabolikum
08-02-2014, 13:51
Ma io che ho sbrandizzato un lumia 520 , ora riceverò l'aggiornamento in automatico o dovrò forzarlo ( tipo come ho già fatto per togliere il brand tim ? )
Grazie!
Il 520 no brand è già aggiornabile a Black e GDR3
Santomarco
08-02-2014, 14:03
Il 520 no brand è già aggiornabile a Black e GDR3
ma, posso aggiornarlo da cellulare direttamente , oppure è come con i cellulari android, che se li "pasticci te" , poi gli aggiornamenti devi farli a mano tramite pc?
threnino
08-02-2014, 15:03
ma, posso aggiornarlo da cellulare direttamente , oppure è come con i cellulari android, che se li "pasticci te" , poi gli aggiornamenti devi farli a mano tramite pc?
:asd:
Tutto OTA (on the air), specialmente per i nobrand, che non subiscono ritardi, causati dagli operatori, nel rilascio degli aggiornamenti
Santomarco
08-02-2014, 15:31
:asd:
Tutto OTA (on the air), specialmente per i nobrand, che non subiscono ritardi, causati dagli operatori, nel rilascio degli aggiornamenti
Appunto... tecnicamente è brand TIM, ma ho messo il fw no brand... quindi è considerato un no brand e quindi mi arriva l'aggiornamento via OTA ?
SinapsiTXT
08-02-2014, 15:36
Appunto... tecnicamente è brand TIM, ma ho messo il fw no brand... quindi è considerato un no brand e quindi mi arriva l'aggiornamento via OTA ?
Vai su Impostazioni -> Aggiornamenti -> premi su "Cerca gli aggiornamenti"
Se ti trova qualcosa vuol dire che hai il telefono da aggiornare :D
raga sono un niubbo in fatto di cell ma son un tipo che vuole pure fare la scelta giusta
ho un htc cruise e pensavo di passare a un cell nuovo ma non ho necessita' cosi' pesanti
nn voglio spendere 350€ per un nexus 5 e quindi mi sto indirizzando o sui moto g o sul ywei300(o come se scrive)
mi e' stato pure detto di guardare a lumia 520 o 620 perche' offrono un rapporto qualita/prezzo impressionante oggigiorno
la mia domanda e' quali sono le differenze reali tra avere android e avere un wp8 tra le mani?
cosa mi cambierebbe in sostanza in modo da non pentirmi un giorno per la mia scelta
diabolikum
08-02-2014, 16:24
raga sono un niubbo in fatto di cell ma son un tipo che vuole pure fare la scelta giusta
ho un htc cruise e pensavo di passare a un cell nuovo ma non ho necessita' cosi' pesanti
nn voglio spendere 350€ per un nexus 5 e quindi mi sto indirizzando o sui moto g o sul ywei300(o come se scrive)
mi e' stato pure detto di guardare a lumia 520 o 620 perche' offrono un rapporto qualita/prezzo impressionante oggigiorno
la mia domanda e' quali sono le differenze reali tra avere android e avere un wp8 tra le mani?
cosa mi cambierebbe in sostanza in modo da non pentirmi un giorno per la mia scelta
La domanda da porti in realtà è: che necessità ho con lo smartphone?
Santomarco
08-02-2014, 16:38
Vai su Impostazioni -> Aggiornamenti -> premi su "Cerca gli aggiornamenti"
Se ti trova qualcosa vuol dire che hai il telefono da aggiornare :D
Il cellulare è a circa 1000 km da dove mi trovo io :D
Cerco di convincere mio fratello a provare ad aggiornarlo,
chiedevo prima in quanto se gli avessi detto "aggiorna" e poi gli si piantava il cellulare , poi chi lo sentiva ? :stordita: :fagiano:
Quindi può andare tranquillo a fare l'aggiornamento?
Nessuna rogna dovuta al fatto che è stato sbrandizzato il cell?
Grazie e scusate l'insistenza ( volevo essere sicuro prima di obbligarlo ad aggiornare :read: :stordita: )
La domanda da porti in realtà è: che necessità ho con lo smartphone?
funzioni cellulare normale (ricezione migliore possibile,audio,ecc)
facebook
lettura forum in generale
viedocamera buona
gia' questa roba e' sballata col mio cell e infatti ho una connessione internet come abb. non utilizzata
il problema che veramente mi fa far fatica nel prendere una decisione e' cosa potrei fare( e se mi torna utile ) avendo un dispositivo
per quello chiedevo di eventuali differenze perche' un minimo mi schiarivo le idee
threnino
08-02-2014, 17:53
Il cellulare è a circa 1000 km da dove mi trovo io :D
Cerco di convincere mio fratello a provare ad aggiornarlo,
chiedevo prima in quanto se gli avessi detto "aggiorna" e poi gli si piantava il cellulare , poi chi lo sentiva ? :stordita: :fagiano:
Quindi può andare tranquillo a fare l'aggiornamento?
Nessuna rogna dovuta al fatto che è stato sbrandizzato il cell?
Grazie e scusate l'insistenza ( volevo essere sicuro prima di obbligarlo ad aggiornare :read: :stordita: )
L'unico aspetto importante di un aggiornamento di sistema è:
- avere la batteria carica completamente.
- in alternativa tenerlo collegato alla corrente.
questo approccio è trasversale a qualunque dispositivo mobile ;)
Il wifi Direct necessità di componenti sia hw che software oppure potrebbe essere introdotto eventualmente come prossimo aggiornamento di sistema? E come condivido un qualsiasi contenuto via DLNA con una periferica compatibile ( Lumia 1520 )?
Siccome con l'utilizzo nascono domande, vorrei alcuni chiarimenti su un paio di questioni di poco conto:
1 - gestione mail. Vorrei sapere se esiste la possibiiltà, rispondendo ad una mail, di "quotare" (ad esempio copiando parte della mail del mittente e mettendola in grassetto) quanto scritto dal mittente in modo da poter rispondere punto per punto nel caso vengano fatte più domande. Da quello che ho provato pare che non si possa fare nessuna della tre cose, cosa che rende abbastanza "primitiva" la gestione della mail con WP
2 - cancellare o modifcare velocemente quanto scritto. Sto scrivendo una mail o una frase nel motore di ricerca e mi accorgo che ho sbagliato. Devo cancellare lettera per lettera o c'è possibilità di cancellare l'intera frase velocemente?
3 - salvare immagine direttamente da bing. Ok, bing è il nostro motore di ricerca e gliene siamo grati :Prrr:
Sarebbe però molto utile poter salvare le immagini che uno trova in "Bing immagini" anzichè dover aprire prima il sito in cui l'immagine è ospitata e poi salvarla, o no?
4 - utilizzare immagine come sfondo. Fin quando l'immagine è delle dimensioni del display, tutto ok, ma se ad esempio è più sviluppata in orizzontale devo necessariamente riscalarla. Non c'è possibilità di ruotarla o di adattarla alle dimensioni dello schermo?
5 - gestione semplice e veloce delle connessioni. C'è modo di attivare/disattivare la connessione in rete (sia wi-fi che degli operatori mobili) in un solo clic o bisogna andare sempre in "Impostazioni"?
marcos86
09-02-2014, 01:15
1- nessuna formattazione del testo, puoi solo fare copia-incolla
2- tocca una parola, quando questa è evidenziata vedrai alle estremità due stanghette con un pallino, ti basta toccare il pallino e spostare la selezione
3- credo di no
4- devi modificarla con un editor, tipo nokia creative studio o picsart o fantasia painter
5- per ora no, si potrà fare con 8.1 in uscita verso aprile
Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
Krusty93
09-02-2014, 01:43
5 - gestione semplice e veloce delle connessioni. C'è modo di attivare/disattivare la connessione in rete (sia wi-fi che degli operatori mobili) in un solo clic o bisogna andare sempre in "Impostazioni"?
Come ti han detto, di sistema no, ma ci sono decide di app che permettono di creare tile per ciascuna connessione
Ma non era stato "ritirato" e i server chiusi?
No i server verranno chiusi a fine febbraio, l'hanno però ritirato dallo store, ecco perché mi serve un volontario che lo ha ancora o che prova a re installarlo dalla cronologia acquisti, ma mi manca un obiettivo e volevo completarlo! 😉
Unrealizer
09-02-2014, 13:37
Il wifi Direct necessità di componenti sia hw che software oppure potrebbe essere introdotto eventualmente come prossimo aggiornamento di sistema? E come condivido un qualsiasi contenuto via DLNA con una periferica compatibile ( Lumia 1520 )?
il chip wifi deve supportarlo... non vorrei sparare una boiata, ma gli snapdragon usati nei WP8 dovrebbero supportarlo, quindi può darsi che venga incluso in un aggiornamento successivo
per DLNA: PlayTo ;)
Siccome con l'utilizzo nascono domande, vorrei alcuni chiarimenti su un paio di questioni di poco conto:
1 - gestione mail. Vorrei sapere se esiste la possibiiltà, rispondendo ad una mail, di "quotare" (ad esempio copiando parte della mail del mittente e mettendola in grassetto) quanto scritto dal mittente in modo da poter rispondere punto per punto nel caso vengano fatte più domande. Da quello che ho provato pare che non si possa fare nessuna della tre cose, cosa che rende abbastanza "primitiva" la gestione della mail con WP
2 - cancellare o modifcare velocemente quanto scritto. Sto scrivendo una mail o una frase nel motore di ricerca e mi accorgo che ho sbagliato. Devo cancellare lettera per lettera o c'è possibilità di cancellare l'intera frase velocemente?
3 - salvare immagine direttamente da bing. Ok, bing è il nostro motore di ricerca e gliene siamo grati :Prrr:
Sarebbe però molto utile poter salvare le immagini che uno trova in "Bing immagini" anzichè dover aprire prima il sito in cui l'immagine è ospitata e poi salvarla, o no?
4 - utilizzare immagine come sfondo. Fin quando l'immagine è delle dimensioni del display, tutto ok, ma se ad esempio è più sviluppata in orizzontale devo necessariamente riscalarla. Non c'è possibilità di ruotarla o di adattarla alle dimensioni dello schermo?
1- copia e incolla :D
2- selezioni la frase e cancelli :D
3- Windows Phone Insider, ti permette velocemente di salvare l'immagine ;) Bing ha la licenza per usare le immagini per 7 giorni, quindi non possono darti un modo "builtin" per salvarle :)
4- ruotarla no, ma quando metti "imposta come immagine di blocco" puoi selezionare l'area da usare, potendo anche scalare usando il pinch to zoom
5- e questa è una notizia di oggi, è trapelato un primo screen del cosiddetto "action center", che farà da centro notifiche con shortcut rapidi alle impostazioni
a proposito, in questi giorni per motivi di lavoro ho avuto a che fare con iOS praticamente ogni giorno, e la cosa mi aveva portato ad odiare il concetto stesso di centro notifiche (che potrebbe anche non essere male, ma l'implementazione di iOS è raccapricciante)... la cosa che mi ha reso più felice riguardo all'ActionCenter è la scritta "Apps can intelligently manage notifications (silently add, update and delete notifications)", il che risolve il 99% dei problemi che ha iOS (lo spam delle notifiche)
per chi ha il 1520 :
http://wmpoweruser.com/nokia-pushing-out-bug-fixing-firmware-update-for-the-nokia-lumia-1520/
Grazie mille per l'aiuto, ragazzi.
Maiden26
10-02-2014, 07:54
Questa mattina mi è caduto il mio Lumia 920 e purtroppo si è ammaccato l'angolo superiore destro della scocca..
Al di là del dispiacere avrei una domanda: se per qualche motivo in futuro dovessi mandarlo in garanzia, potrebbero farmi storie per via di questo "segno" sul telefono?!
Grazie...
simoalfa96
10-02-2014, 08:49
5- per ora no, si potrà fare con 8.1 in uscita verso aprile
Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
Si potranno aggiornare tutti i lumia a questo SO?
Unrealizer
10-02-2014, 08:53
Questa mattina mi è caduto il mio Lumia 920 e purtroppo si è ammaccato l'angolo superiore destro della scocca..
Al di là del dispiacere avrei una domanda: se per qualche motivo in futuro dovessi mandarlo in garanzia, potrebbero farmi storie per via di questo "segno" sul telefono?!
Grazie...
No, a me si è ammaccato l'angolo sinistro e quando l'ho portato in assistenza (polvere nella fotocamera frontale) me l'hanno riparato senza fare problemi :)
Si potranno aggiornare tutti i lumia a questo SO?
Si
Maiden26
10-02-2014, 08:57
No, a me si è ammaccato l'angolo sinistro e quando l'ho portato in assistenza (polvere nella fotocamera frontale) me l'hanno riparato senza fare problemi :)
Grazie :) Credo che a questo punto comprerò la cc-1043 (a dir la verità l'avevo già cercata, ma gialla non l'avevo trovata nemmeno al Nokia Store), anche se ho sempre odiato cover e pellicole varie..finora m'era andata bene però :(
Devo dire però che per il volo che ha fatto pensavo fosse andata molto peggio, invece per fortuna si è solo ammaccato...
Sto provando di tutto per far tornare la notifica degli aggiornamenti app.
Tra le soluzioni proposte ho provato quella di installare una tastiera.
Così ho provato una tastiera cinese...perchè era quella che pesava meno (4MB).
Dopo svariati minuti in attesa dell'installazione, mi stanco e la rimuovo senza che sia installata.
Dopo 2 giorni (oggi) mi arriva una notifica di aggiornamento disponibile del cell e in maggori informazioni c'è una scritta cinese... non posso far altro che aggiornare e così ho fatto.
Il cell si è riavviato con la critta "migrazione dei dati", ci ha messo 10 minuti e adesso è tutto normale e la tastiera non è comunque presente, l'ho aggiunta manualmente (cinese scrittura manuale) ma compare nei messaggi solo quella italiana.
Così l'ho "tolta" e continuo a non capire a cosa è servito l'aggiornamento che mi ha fatto... e se ho fatto danni.
Ma è possibile rimuovere (liberando memoria) le tastiere che non si usano? Ad esempio adesso quella cinese anche se non è aggiunta è comunque disponibile e già scaricata (in teoria).
Che casino che sono...
Comunque appena arriva Black (L620) un hard reset lo farò sicuramente.
Unrealizer
10-02-2014, 09:47
Sto provando di tutto per far tornare la notifica degli aggiornamenti app.
Tra le soluzioni proposte ho provato quella di installare una tastiera.
Così ho provato una tastiera cinese...perchè era quella che pesava meno (4MB).
Dopo svariati minuti in attesa dell'installazione, mi stanco e la rimuovo senza che sia installata.
Dopo 2 giorni (oggi) mi arriva una notifica di aggiornamento disponibile del cell e in maggori informazioni c'è una scritta cinese... non posso far altro che aggiornare e così ho fatto.
Il cell si è riavviato con la critta "migrazione dei dati", ci ha messo 10 minuti e adesso è tutto normale e la tastiera non è comunque presente, l'ho aggiunta manualmente (cinese scrittura manuale) ma compare nei messaggi solo quella italiana.
Così l'ho "tolta" e continuo a non capire a cosa è servito l'aggiornamento che mi ha fatto... e se ho fatto danni.
Ma è possibile rimuovere (liberando memoria) le tastiere che non si usano? Ad esempio adesso quella cinese anche se non è aggiunta è comunque disponibile e già scaricata (in teoria).
Che casino che sono...
Comunque appena arriva Black (L620) un hard reset lo farò sicuramente.
quell'aggiornamento era proprio l'installazione della tastiera
si, le puoi rimuovere (impostazioni -> tastiere -> long press -> rimuovi), ma non saranno 4 MB a cambiarti la vita :D
Come ti han detto, di sistema no, ma ci sono decide di app che permettono di creare tile per ciascuna connessione
queste app sono ancora dei semplici collegamenti come in wp7.5 o in wp8 eseguono direttamente l'operazione nella home senza dover necessariamente passare su un'altra schermata ?
Unrealizer
10-02-2014, 11:08
queste app sono ancora dei semplici collegamenti come in wp7.5 o in wp8 eseguono direttamente l'operazione nella home senza dover necessariamente passare su un'altra schermata ?
sono degli shortcut
Ci riprovo....help! 😁
Krusty93
10-02-2014, 12:50
Come ti ha detto Unrealizer shortcut, ma.... :D
"il sito TheVerge.com conferma l’autenticità delle suddette informazioni e ci propone la foto reale di un Nokia Lumia 1020 che mostra il centro notifiche di Windows Phone 8.1 (vedi sotto). Aggiunge inoltre che con un breve swipe dall’alto verso il basso verranno visualizzati solo i 4 collegamenti rapidi (personalizzabili) per la gestione delle connessioni, mentre con un ulteriore swipe fino in fondo al display verranno mostrate le notifiche."
Fonte: http://www.windowsteca.net/2014/02/nuova-immagine-leaked-del-centro-notifiche-action-center-di-windows-phone-8-1/
domandina domandona..:D
i 2000 mah di batteria del 925 si sentono rispetto i 1600 dell'820 o il tutto è compensato dal display maggiorato? :confused:
fm.64shark
10-02-2014, 21:59
Ok...lumia 820 nuovo brand Tim:D ...lumia 800 pensionato con tutti gli onori
;)
problema...entro in impostazioni-display e sensibilità e mi butta indietro:muro:
provato il soft reset ma nulla ...appare un secondo la scritta sto riprendendo...:mc:
che dite hard reset??...il telefono l'ho aggiornato a gdr3 e non ho ancora installato nulla...quindi..
:doh: dovevo aggiornare anche le app....ora va come un gioiellino:D
cmq bello vero :eek: e me l'han dato con tre cover di cui una per la ricarica wireless:D ...a nessuno avanza un dt-900??:Prrr:
Confermato da mie ipotesi, la tim è l' ultima a confermare gli aggiornamenti :muro: vodafon, wind e sbrandizzati gia hanno black :muro: :muro: :muro:
P.S. parlo del 520 ;)
Confermato da mie ipotesi, la tim è l' ultima ha confermare gli aggiornamenti :muro: vodafon, wind e sbrandizzati gia hanno black :muro: :muro: :muro:
P.S. parlo del 520 ;)
Perchè la Tim è così buona che vuole fare compagnia alla 3.
ps: togli l'acca dalla A non si può vedere :(
angelosss
11-02-2014, 09:43
buongiorno a tutti, vorrei provare win phone però dei dubbi su vari programmi come ad esempio, funziona dropbox?
esiste un app che fa controllare il saldo di bancoposta di posteitaliane?
whatsapp come funziona?
esiste un app che trova lo smatphone in caso si perde? come ad esempio cerberus per android?
esiste un app che gestisce i tempi di connessione? la connessione dati si deve accendere ogni 30 minuti per 3 minuti.
esiste un app che calcola i mb usati giornalemte? tipo 3g wacthdog per android?
diabolikum
11-02-2014, 10:30
buongiorno a tutti, vorrei provare win phone però dei dubbi su vari programmi come ad esempio, funziona dropbox?
Qualcosa c'è ma non saprei aiutarti, uso Skydrive (a breve OneDrive)
esiste un app che fa controllare il saldo di bancoposta di posteitaliane?
No, colpa di PosteItaliane
whatsapp come funziona?
Bene
esiste un app che trova lo smatphone in caso si perde? come ad esempio cerberus per android?
Non necessaria perchè già integrata nel sistema/account
esiste un app che gestisce i tempi di connessione? la connessione dati si deve accendere ogni 30 minuti per 3 minuti.
Non credo e non ne vedo il senso
esiste un app che calcola i mb usati giornalemte? tipo 3g wacthdog per android?
Per Nokia c'è DataSense ma non lo fa giornalmente ma mensilmente per singola App
Qualcosa c'è ma non saprei aiutarti, uso Skydrive (a breve OneDrive)
No, colpa di PosteItaliane
Bene
Non necessaria perchè già integrata nel sistema/account
Non credo e non ne vedo il senso
Per Nokia c'è DataSense ma non lo fa giornalmente ma mensilmente per singola App
Tutto giusto, tranne che per Datasense NON è di Nokia ma di Microsoft.:) E c'è o non c'è in base all'operatore.
Scusa se lo sottolineo ma sembra che tutto ciò di buono che c'è in WP sia di Nokia e non è proprio così.
angelosss
11-02-2014, 10:35
grazie mille
per l'app che gestisce i mb,gb di connessione per me è molto utile avendo un opzione che ho a disposizione 100mb al giorno, con android arrivato a 99mb si blocca la connessione e non fa più connettere, se windows la fa mensilmente non farà al mio caso.
ti posso chiedere se puoi guardare meglio se si riesce giornalmente?
invece per i tempi di connessione mi serve per non scaricare velocemnete la batteria ed internet perchè in questo modo sempre la connessione dati accesa scarica sia la batteria che i dati a disposizione.
Perchè la Tim è così buona che vuole fare compagnia alla 3.
ps: togli l'acca dalla A non si può vedere :(
chiedo scusa non ho visto :muro: , la 3 e ferma al firmware 1.xxx almeno la tim e al 3.xxx :D
diabolikum
11-02-2014, 11:06
grazie mille
per l'app che gestisce i mb,gb di connessione per me è molto utile avendo un opzione che ho a disposizione 100mb al giorno, con android arrivato a 99mb si blocca la connessione e non fa più connettere, se windows la fa mensilmente non farà al mio caso.
Mi spiace ma solo mensile (immagino tu abbia 3 come operatore)
invece per i tempi di connessione mi serve per non scaricare velocemnete la batteria ed internet perchè in questo modo sempre la connessione dati accesa scarica sia la batteria che i dati a disposizione.
A questo punto attivi la connessione dati manualmente solo quando serve.
diabolikum
11-02-2014, 11:06
Tutto giusto, tranne che per Datasense NON è di Nokia ma di Microsoft.:) E c'è o non c'è in base all'operatore.
Scusa se lo sottolineo ma sembra che tutto ciò di buono che c'è in WP sia di Nokia e non è proprio così.
Vabè...ma ormai Nokia è Microsoft :D
fm.64shark
11-02-2014, 12:46
Sto facendo un po di test sull'audio dell'820...aggiornato l'app audio ma mi sembra un po bassino...confrontato con quello del 520 é decisamente + basso...sia in cuffia che con l'altoparlante ascoltando mix radio...sia al max che su valori intermedi...
Mi sembra un po strana sta cosa o no?...
Sent from Lumia 820 by Tapatalk😎
Può farlo mensilmente, ma anche a soglia: gli dici 100 MB soglia e lui quando li avrà finiti (anche in vari giorni) ti blocca Internet. A quel punto rientri nell'app e rilanci. Mettnedo X che ti pare (tipo 59 MB se per quel giorno sai che ti restano solo 59, guardando da qualche parte del sito 3).
Insomma, scomodo, ma se proprio devi, stai sicuro che non paghi!
Per risparmiare Internet puoi anche attivare risparmio batteria: in quel caso la connessione NON è disattiva, ma si disattiva per tutto ciò che è in background. Giochi ad un gioco: lui ha la connessione, tutto il resto no. Torni alla schermata Start, tutti è sospeso (non ricevi email, etc.). Per default lui si attiva in Risparmio a 20% residuo di batteria, ma tu puoi metterlo fin da subito.
;)
Iniziano a trapelare qualche informazione:
http://www.theverge.com/2014/2/11/5400660/windows-phone-8-1-features-leaked
- Battery Power Sense
- VPN
...
http://cdn2.sbnation.com/assets/3986569/wp81leaks560px.jpg
Maiden26
11-02-2014, 13:00
Ragazzi come si fa a salvare le credenziali su un sito in Internet Explorer?!
Visto che PosteMobile non ha un'app su WP, mi sono salvato un preferito su IE per controllare velocemente le soglie, ma dovendo ogni volta inserire username e password non è molto comodo...
grazie mille
In Data Sense ci sono 3 opzioni che puoi selezionare, illimitato, mensile o "a consumo" questa credo faccia al caso tuo. Nel caso tieni conto che devi prendere un telefono no brand per essere sicuro di acere questa funzione.
:)
Iniziano a trapelare qualche informazione:
http://www.theverge.com/2014/2/11/5400660/windows-phone-8-1-features-leaked
- Battery Power Sense
- VPN
...
http://cdn2.sbnation.com/assets/3986569/wp81leaks560px.jpg
Senbra che si possano installare anche le app su SD
http://www.reddit.com/r/windowsphone/comments/1xloor/wp81_is_going_to_have_javascript_support/
diabolikum
11-02-2014, 14:07
Ragazzi come si fa a salvare le credenziali su un sito in Internet Explorer?!
Visto che PosteMobile non ha un'app su WP, mi sono salvato un preferito su IE per controllare velocemente le soglie, ma dovendo ogni volta inserire username e password non è molto comodo...
Meglio non farlo (l'app di Fineco per esempio dopo 5 minuti di standby richiede il login) per evitare spiacevoli sorprese per colpa di malintenzionati
C'è un modo (in Win phone 8) di salvare tutte la lista delle chiamate in un file?
Con il Symbian si poteva fare via suite ma per win phone 8 la suite (nokia) non funziona.
thx
Maiden26
11-02-2014, 14:34
Meglio non farlo (l'app di Fineco per esempio dopo 5 minuti di standby richiede il login) per evitare spiacevoli sorprese per colpa di malintenzionati
Ok, ma si può fare?! Se si come?!
Unrealizer
11-02-2014, 14:45
Ok, ma si può fare?! Se si come?!
no, non si può
Maiden26
11-02-2014, 14:56
no, non si può
Bella stronzata :mbe: Ok, sicuramente la spiegazione sarà la solita storia della sicurezza, ma in casi come questo non sarebbe un problema e sarebbe invece molto utile poter salvare le proprie credenziali...
Non mi è ancora servito, ma quindi in pratica anche se ad esempio volessi accedere a questo forum dovrei sempre inserire le credenziali?!
Non c'è proprio modo di aggirare questa cosa, che ne so, tramite un altro browser (ammesso che su WP si possano scaricare altri browser)?!
Se gli altri dispositivi che hanno lo stesso SoC del 1520 supportano anche il Wi-Fi Direct allora è un problema driver
Neanche questo è vero, Nokia rimane Nokia.
Altre info dall' SDK:
http://www.wpcentral.com/developers-leak-new-features-windows-phone-81-sdk
NEW File picker (see lede image)
VPN (Virtual Private Network)
OneDrive (previously SkyDrive) with integrated file browser (just like Windows 8.1)
Filter through installed apps by usage/install date
Select multiple tiles when customising the Start screen
More efficient multitasking
Ability to install apps on inserted SD Cards
Internet Explorer 11 improved with WebGL and Normal mapping support
Separate volume controls for ringer, media, etc.
Bing smart search (similar search system as Windows 8.1)
Xbox Music and Xbox Video as standalone apps instead of the Music + Video Hub (allowing more updates to be pushed)
Redesigned Xbox Game Hub
Facebook and Twitter integrated more deeply into the contacts Hub
"Better" camera app (the same one as Windows 8.1)
Quick settings access (Wi-Fi, Bluetooth) by doing a quick swipe from the top of the screen
Action Center accessed by doing a full swipe from up to the bottom (separate from the Notification Center)
Silent notifications which go directly to the Action center
Possibility to mark a Live Tile as read by swiping from the left of said tile
'Cortana' smart agent performs the same tasks as Siri and Google Now and even more, including data from Foursquare (MS INVEST)
Auto-updates for apps (just like Windows 8.1)
Better backup functionality
Improved keyboard with Swype support
Bluetooth 4.0 LE (to non-Lumia Windows Phones)
Feature to mirror Windows Phone screens to TVs and/or monitors
http://www.wpcentral.com/sites/wpcentral.com/files/field/image/2014/02/windows_phone_81_browser.jpg
Il gestore per poter mettere le App sulla scheda SD
http://imgur.com/JpDyWyI
zla_Stobb
11-02-2014, 15:41
Altre info dall' SDK:
NEW File picker (see lede image)
VPN (Virtual Private Network)
OneDrive (previously SkyDrive) with integrated file browser (just like Windows 8.1)
Filter through installed apps by usage/install date
Select multiple tiles when customising the Start screen
More efficient multitasking
Ability to install apps on inserted SD Cards
Internet Explorer 11 improved with WebGL and Normal mapping support
Separate volume controls for ringer, media, etc.
Bing smart search (similar search system as Windows 8.1)
Xbox Music and Xbox Video as standalone apps instead of the Music + Video Hub (allowing more updates to be pushed)
Redesigned Xbox Game Hub
Facebook and Twitter integrated more deeply into the contacts Hub
"Better" camera app (the same one as Windows 8.1)
Quick settings access (Wi-Fi, Bluetooth) by doing a quick swipe from the top of the screen
Action Center accessed by doing a full swipe from up to the bottom (separate from the Notification Center)
Silent notifications which go directly to the Action center
Possibility to mark a Live Tile as read by swiping from the left of said tile
'Cortana' smart agent performs the same tasks as Siri and Google Now and even more, including data from Foursquare (MS INVEST)
Auto-updates for apps (just like Windows 8.1)
Better backup functionality
Improved keyboard with Swype support
Bluetooth 4.0 LE (to non-Lumia Windows Phones)
Feature to mirror Windows Phone screens to TVs and/or monitors
http://www.wpcentral.com/sites/wpcentral.com/files/field/image/2014/02/windows_phone_81_browser.jpg
dopo questo aggiornamento credo che wp diventi quasi perfetto :D
p.s. ma data sense su i terminali vodafon non c'è ? non lo trovo, mentre sul 520 non brand c'è
no su Vodafone niente datasense.
diabolikum
11-02-2014, 16:27
Bella stronzata :mbe: Ok, sicuramente la spiegazione sarà la solita storia della sicurezza, ma in casi come questo non sarebbe un problema e sarebbe invece molto utile poter salvare le proprie credenziali...
Non mi è ancora servito, ma quindi in pratica anche se ad esempio volessi accedere a questo forum dovrei sempre inserire le credenziali?!
Non c'è proprio modo di aggirare questa cosa, che ne so, tramite un altro browser (ammesso che su WP si possano scaricare altri browser)?!
Per il forum c'è la casellina "memorizza accesso" all'interno del forume che salva i cockies nel browser, ma per i siti bancari, per serietà e sicurezza, non esiste nulla del genere (almeno spero)
diabolikum
11-02-2014, 16:28
Neanche questo è vero, Nokia rimane Nokia.
Forse ti sei perso qualche puntata...ma Microsft ha acquistato la divisione devices di Nokia da qualche mese.
diabolikum
11-02-2014, 16:28
no su Vodafone niente datasense.
Idem per i Tim
Maiden26
11-02-2014, 16:39
Per il forum c'è la casellina "memorizza accesso" all'interno del forume che salva i cockies nel browser, ma per i siti bancari, per serietà e sicurezza, non esiste nulla del genere (almeno spero)
Ma non si tratta di un sito bancario :confused:
Alla fine basterebbe che mi chiedesse se voglio o meno salvare la password come su iOS..in questo caso, che mi sarebbe molto comodo, la salverei..ovvio che sul sito di una banca, pure se si potesse, nemmeno io salverei mai le mie credenziali....
DanieleG
11-02-2014, 16:49
Stanno facendo lavori su outlook.com? da 3-4 non sincronizza la posta :rolleyes:
diabolikum
11-02-2014, 16:51
Stanno facendo lavori su outlook.com? da 3-4 non sincronizza la posta :rolleyes:
Da me funziona tutto bene
A me la sincronizzazione delle mail outlook ha dato problemi tutta la settimana scorsa...da un paio di giorni tutto ok...qualche tempo fa avevo ricevuto una mail che mi avvisava di probabili disservizi temporanei causa interventi di manutenzione...
Forse ti sei perso qualche puntata...ma Microsft ha acquistato la divisione devices di Nokia da qualche mese.
Ma non mi sono perso proprio niente, perché Nokia rimane Nokia e continuerà a realizzare prodotti e fornire servizi, continuerà a costruire e fornire attrezzature di rete agli operatori, continuerà a fornire servizi di localizzazione, continuerà a realizzare software per le piattaforme, continuerà a creare tecnologie da concedere in licenza a terzi.
Ha venduto una divisione, quella che era in perdita, ha tenute quelle in profitto
Ancora nuove info, sempre dall'articolo di WPCentral:
sottolineo queste due voci:
- Windows Phone 8.1 apps won't run on 8.0 devices until they upgrade
- Documentation confirms ALL current Windows Phone 8 hardware to get 8.1
quindi vi consiglio di sbrandizzare il telefono :D
qualcuno qua dentro usa NSU per aggiornare ecc ? non mi riesce in alcun modo di farlo funzionare, appena lo avvio mi da " Nokia Software Updater for Retail " ha smesso di funzionare ..
Krusty93
11-02-2014, 18:18
Ragazzi, con 8.1 cambia tutto.
Praticamente è stato rivisto tutto WP e ci sono tantissime novità, ma davvero tante.
Inoltre per i dev sarà come sviluppare per WinRT! Nella doc addirittura WP8 cambierà nome in WinPRt.
File manager integrato con OneDrive, app su sd, vpn, wifi direct, settings usb, stereoscopia, video/image editing, niente xap ma appx come WinRT, swipe per la chisuura delle app come su WinRT/8 e il tasto back le iberna, cambiamento di Panorama (hub) e Pivot, nuovo player Youtubne, maggior supporto ad html5 e webgl, app per le statistiche della batteria e dello storage, PlayTo, auto update delle app come su Win8.1
Insomma, di novità ce ne sono a bizzeffe e ancora non abbiamo visto tutto
C'è un solo problema.
Ora l'attesa del 2 aprile si fa ancora più pesante. :cry:
Sapevo che l'aggiornamento dell'app Preview x Developer avrebbe portato grandi novità...
non vedo l'ora che la rilasciano x gli sviluppatori.
Oggi è stata una giornata interessante, fra l'Halfpipe alle Olimpiadi (:( )e i leak sull'SDK di Windows Phone 8 :D
Comunque da quello che sembra emergere parrebbe che la direzione sia quella che immaginavo che potesse essere, con l'aggiunta dei file picker contract, le Universal Apps e che non va necessariamente verso l'unificazione in senso stretta fra Windows Phone e Windows RT, quanto ad una "uniformazione" dei due sistemi per consentire una più semplice condivisione del codice fra WP ed Windows
SinapsiTXT
11-02-2014, 18:48
Sapete per caso quale sarà l'ultimo aggiornamento supportato per gli attuali lumia (intendo la generazione *20)? Il prossimo WP 8.1 sarà supportato ad esempio?
marcos86
11-02-2014, 18:50
Per ora mi basterebbe ricevere black sul 620...
Cmq 8.1 sarà il momento della svolta. In pratica quasi tutte le migliorie richieste finora dagli utenti saranno implementate.
Spero che aiuti a diffondere wp nel mondo, perché diventa sempre più interessante.
Anche lo store non dico sia all'altezza di android e ios, ma non siamo così distanti. Basterebbe solo un pochino di qualità in più dagli sviluppatori
marcos86
11-02-2014, 18:54
Sapete per caso quale sarà l'ultimo aggiornamento supportato per gli attuali lumia (intendo la generazione *20)? Il prossimo WP 8.1 sarà supportato ad esempio?
Tutti gli 8.x saranno supportati da tutti i telefoni attuali.
Non si sa quale sarà l'ultimo perché non si sa quanti ne faranno :)
Con wp9 potenzialmente sono tutti aggiornabili lo stesso, ma alcuni telefoni potrebbero essere esclusi sulla base dei requisiti minimi (tipo richiesto almeno 1gb di ram)
Unrealizer
11-02-2014, 20:02
C'è un solo problema.
Ora l'attesa del 2 aprile si fa ancora più pesante. :cry:
pensa a quei poveracci con documentazione e SDK a portata di mano :D
https://pbs.twimg.com/media/BgOFU1SCAAAI6Gr.png:large
Mi incuriosisce questa immagine, cosa vorrà dire quel download messages from?
Probabilmente si riferirà alla possibilità di sincronizzare messaggi da altri servizi online...
miriddin
11-02-2014, 22:47
Mi incuriosisce questa immagine, cosa vorrà dire quel download messages from?
Probabilmente si riferirà alla possibilità di sincronizzare messaggi da altri servizi online...
Penso sia collegata alla funzionalità di backup dei propri messaggi che si attiva alla prima voce (Text Message Backup): probabilmente serve a specificare il periodo dei messaggi che si vogliono recuperare...
beh possibile, si potrebbe capire se dipende da quello se attivando il backup l'opzione diventa utilizzabile.
Oppure potrebbe essere legata all'opzione sotto (Receive text using) che potrebbe essere attualmente disabilitata nell'emulatore
Dario771
12-02-2014, 06:22
Mah..aspettiamo e vediamo.. spero che il file manager sia utilizzabile sul telefono.. e non da Onedrive.. sarebbe assurdo che per spostarmi i file sulla sd devo essere connesso..
Capisco che ormai tutti i S.O. mobili si stanno strutturando per lavorare sempre connessi (vedi i vari cloud..) ma se uno non ha segnale? Tra poco non potrà nemmeno usare il calendario.. praticamente senza connessione dati è più performante un vecchio nokia 5140...
Video di 12 minuti sull'emulatore dell' SDK di Windows Phone 8.1
https://www.youtube.com/watch?v=r0K5eoSMsQY
DanieleG
12-02-2014, 08:10
- Windows Phone 8.1 apps won't run on 8.0 devices until they upgrade
Beh, mi pare anche ovvio..
Si sa se la nuova funzione “project my screen” permetterà la condivisione dell schermo via protocollo mhl?
http://www.plaffo.com/wp/wp-content/uploads/2014/02/BgN8bn4CQAAieYp-1.png
dallo screen si evinco che se non è possibile farlo via wireless è necessaria una connessione usb.
Già in offerta a 316 € con SS incluse per la versione NO-BRAND ITALIA su Amazon LINK (http://www.windowsblogitalia.com/2014/02/lumia-1320-disponibile-allacquisto-su-amazon-da-316-e/)
Krusty93
12-02-2014, 10:46
Si sa se la nuova funzione project my screen permetterà la condivisione dell schermo via protocollo mhl?
http://www.plaffo.com/wp/wp-content/uploads/2014/02/BgN8bn4CQAAieYp-1.png
dallo screen si evinco che se non è possibile farlo via wireless è necessaria una connessione usb.
Su windowsteca han parlato di usb/wifi, anche se questa voce manca nello screenshot.
Su windowsteca han parlato di usb/wifi, anche se questa voce manca nello screenshot.
per cui da usb immagino che sia su protocollo mhl, come per alcuni terminali android che mezzo di un cavetto usb/hdmi possono essere collegati alla tv/monitor.
tecnologico
12-02-2014, 11:40
piccolo problema: ho registrato qualcosa con instant incognito recorder. passando la registrazione su skydrive è caduta il wifi. ora l' app non mi fa più accedere alle registrazioni fatte e crasha. dove diavolo potrebbe ever salvato il file e secondo voi c' è modo di accedere e recuperarlo?
immagino che se disinstallo e reinstallo l' app anche le registrazioni vengono piallate...
tecnologico
12-02-2014, 11:50
Come ti ha detto Unrealizer shortcut, ma.... :D
"il sito TheVerge.com conferma l’autenticità delle suddette informazioni e ci propone la foto reale di un Nokia Lumia 1020 che mostra il centro notifiche di Windows Phone 8.1 (vedi sotto). Aggiunge inoltre che con un breve swipe dall’alto verso il basso verranno visualizzati solo i 4 collegamenti rapidi (personalizzabili) per la gestione delle connessioni, mentre con un ulteriore swipe fino in fondo al display verranno mostrate le notifiche."
Fonte: http://www.windowsteca.net/2014/02/nuova-immagine-leaked-del-centro-notifiche-action-center-di-windows-phone-8-1/
con i collegamenti mi ci faccio il brodo. servono interruttori on off sul desk, non un rinvio ad un altra pagina...
con i collegamenti mi ci faccio il brodo. servono interruttori on off sul desk, non un rinvio ad un altra pagina...
Beh, dai, con uno swipe in basso e poi su on/off non ti tocca cambiare schermate ed in due passi hai attivato o disattivato la connessione.
Comunque Microsoft ha messo un bel po' di carne a fuoco, molti aggiornamenti migliorano la semplicità del sistema e l'accesso alle funzioni più usate.
marcos86
12-02-2014, 14:18
Dai, questa è un'esagerazione.
Swipe per mostrare il menu e tocco per attivare/disattivare, esattamente come su ios e android. Non c'è nessuna altra pagina e nessun altro collegamento.
Scusa ma cosa ti cambia uno swipe in più? Contando che cmq dovresti scorrere la schermata start, invece di scorrere lì scorri dal bordo alto per far apparire il menu. Cosa cambia? Il movimento è lo stesso. E poi mica stai tutto il tempo ad attivare e disattivare, anche perché se lo fai ti freghi un sacco di batteria inutilmente.
Krusty93
12-02-2014, 15:36
Non so voi, ma da ieri sia come user che dev ho una fretta assurda di mettere mano su WP8.1 :D
Ma non mi sono perso proprio niente, perché Nokia rimane Nokia e continuerà a realizzare prodotti e fornire servizi, continuerà a costruire e fornire attrezzature di rete agli operatori, continuerà a fornire servizi di localizzazione, continuerà a realizzare software per le piattaforme, continuerà a creare tecnologie da concedere in licenza a terzi.
Ha venduto una divisione, quella che era in perdita, ha tenute quelle in profitto
Hanno venduto in blocco la divisione mobile, più il marchio Lumia, gli asha, la posssibilità di usare il marchio Nokia per 10 anni e l'utilizzo di Here per non so quantio anni. E comunque ai fini di WP hanno copmprato la parte importante di Nokia.
Krusty93
12-02-2014, 16:19
Hanno venduto in blocco la divisione mobile, più il marchio Lumia, gli asha, la posssibilità di usare il marchio Nokia per 10 anni e l'utilizzo di Here per non so quantio anni. E comunque ai fini di WP hanno copmprato la parte importante di Nokia.
Il marchio Asha mi pare sia ancora di Nokia
L'utilizzo di Here dovrebbe esser di 2 anni.
Ora Nokia fornisce servizi, è sempre viva e vegeta :D
Supporto 3D stereoscopico
Supporto al Wi-Fi Direct
tra le ultime novità scoperte tramite l'SDK :) ottimo
simoalfa96
12-02-2014, 19:08
Volevo sapere se c'è un modo per bloccare lo schermo del mio lumia 520 senza usare il tasto di fianco.. Grazie ;)
Volevo sapere se c'è un modo per bloccare lo schermo del mio lumia 520 senza usare il tasto di fianco.. Grazie ;)
http://www.windowsblogitalia.com/2014/01/lo-sblocco-con-doppio-tocco-e-in-arrivo-anche-su-lumia-520-620-625-e-720/
dovrebbe arrivare come futuro aggiornamento anche sul 520 :)
piuttosto .. nessuno qua dentro che usa NSU ?
Voi che avete più dimestichezza con WP8, che ne dite del rapporto prestazioni/consumo di batteria? Mi sembra che questo sia stato il tallone d'Achille dei WP (Nokia in particolare) e ancora non ho capito se dipende dal fatto che gli smartphone con questo sistema operativo hanno in media un hadrware più potente degil altri, ma con batterie mediamente sottodimensionate o se è proprio WP8 ad essere dispendioso. Secondo voi quali Nokia hanno una durata ragionevole della batteria?
Io ho un Lumia 800 con WP7 e se navigo spesso in rete lo devo caricare minimo un paio di volte al giorno :D
Krusty93
12-02-2014, 20:12
No :)
http://www.windowsblogitalia.com/2014/01/lo-sblocco-con-doppio-tocco-e-in-arrivo-anche-su-lumia-520-620-625-e-720/
dovrebbe arrivare come futuro aggiornamento anche sul 520 :)
piuttosto .. nessuno qua dentro che usa NSU ?
Ha scritto bloccare lo schermo :)
Voi che avete più dimestichezza con WP8, che ne dite del rapporto prestazioni/consumo di batteria? Mi sembra che questo sia stato il tallone d'Achille dei WP (Nokia in particolare) e ancora non ho capito se dipende dal fatto che gli smartphone con questo sistema operativo hanno in media un hadrware più potente degil altri, ma con batterie mediamente sottodimensionate o se è proprio WP8 ad essere dispendioso. Secondo voi quali Nokia hanno una durata ragionevole della batteria?
Io ho un Lumia 800 con WP7 e se navigo spesso in rete lo devo caricare minimo un paio di volte al giorno :D
:confused:
Io col 920 supero spesso le 24h.
L'hardware è mediamente minore rispetto alla concorrenza perchè il sistema è piu leggero e piu fluido.
Le batterie sono in linea con la concorrenza
Si sarà danneggiata col tempo: lo tieni in carica la notte?
bloccare no, ma sbloccare si, se sei no brand o brand vodafon o wind, ce gia l' aggiornamento a black, che permette lo sblocco con doppio tap ;)
Io col 920 supero spesso le 24h.
L'hardware è mediamente minore rispetto alla concorrenza perchè il sistema è piu leggero e piu fluido.
Le batterie sono in linea con la concorrenza
Si sarà danneggiata col tempo: lo tieni in carica la notte?
Di notte lo tengo in carica: è sconsigliabile?
Comunque mi riferisco alla durata della batteria specialmente in navigazione 3G, tempo 3-4 ore di navigazione (non continua naturalmente) e mi si scarica. Siccome è il mio primo smartphone non so se sia normale o meno, ma ho letto che questo modello è noto per avere batteria poco durevole.
Comunque se consideriamo la sola navigazione 3G, quali tra i Nokia recenti sono quelli che tengono più carica?
Ci sono terminali che fanno molto bene (720, 1320 per esempio), altri che fanno un po' meno bene (820), però a fine giornata con uso moderato ci arrivi.
Chiaramente se usi la connessione dati o il wi fi a lungo o giochi molto, la batteria si scarica in fretta.... ma è abbastanza ovvio e normale....
Unrealizer
12-02-2014, 20:50
Non so voi, ma da ieri sia come user che dev ho una fretta assurda di mettere mano su WP8.1 :D
quello un po' tutti :asd:
tra qualche giorno si, app in certificazione :D
nokia 720 (raro ma ottimo)/huawei ascend w1 (scarsamente supportato ma ottimo terminale).
Sono gli unici della categoria 4.0-4.3 pollici ad avere batteria da 2000mA.
Il marchio Asha mi pare sia ancora di Nokia
L'utilizzo di Here dovrebbe esser di 2 anni.
Ora Nokia fornisce servizi, è sempre viva e vegeta :D
No, Asha passerà nelle mani di Microsoft insieme a tutta la divisione mobile personale compreso. Here non mi ricordo per quanti anni ma 2 mi sembrano pochi.
diabolikum
13-02-2014, 09:50
Per Here dovrebbero essere 5 anni
Domanda.
"Preview for Developers" si è aggiornata alla versione 1.1 :
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/preview-for-developers/178ac8a1-6519-4a0b-960c-038393741e96
però dal telefono se vado alla sua scheda non mi dice che devo aggiornarlo.
Voi come avete fatto ?
Disinstallato e poi reinstallato ?
marcos86
13-02-2014, 13:32
No, Asha passerà nelle mani di Microsoft insieme a tutta la divisione mobile personale compreso. Here non mi ricordo per quanti anni ma 2 mi sembrano pochi.
Infatti i servizi here sono in licenza per 4 anni (con ovviamente la possibilità di rinnovo)
Krusty93
13-02-2014, 14:57
Ho capito, ricordavo male io :mc:
Domanda.
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/preview-for-developers/178ac8a1-6519-4a0b-960c-038393741e96
Voi come avete fatto ?
Io non riesco a vedere che versione ho installato. Comunque si era aggiornato recentemente
miriddin
13-02-2014, 17:36
Scusate per l'off-topic, ma mi servirebbe un aiuto!
Ho acquistato un auricolare Nokia Bluetooth BH-907 che ha guida vocale in 14 lingue, impostabile però solo con un programma di gestione Nokia che risulta essere del tutto introvabile, sebbene sia citato espressamente nel manuale.
Qualcuno ha per caso il Nokia accessory software updater, visto che il link sul sito Nokia non funziona più?
Grazie!
Domanda,
ho un lumia800 e le suonerie/vibrazioni sono troppo basse e al al lavoro (posto molto rumoroso) non riesco a sentirle MAI.
WP8 è migliorato in questo?
Esiste uno smartwatch per WP8?
Unrealizer
13-02-2014, 18:34
Domanda,
ho un lumia800 e le suonerie/vibrazioni sono troppo basse e al al lavoro (posto molto rumoroso) non riesco a sentirle MAI.
per le suonerie non so risponderti, non ho mai avuto l'800
per lo smartwatch: in arrivo, AGENT (http://agentwatches.com/)
Saeba Ryo
13-02-2014, 22:19
Chiedo qui, in caso ditemi dove scrivere (mi sembra l'unico posto adatto):
qualcuno è riuscito a configurare una casella Tiscali con WP8? Da quando hanno attivato l'IMAP dovrebbe funzionare!
Ah, avete notato che se si configura gmail come Google (nelle impostazioni) le email si aggiornano al massimo ogni 15 minuti e non in tempo reale?:rolleyes:
Unrealizer
13-02-2014, 22:24
Chiedo qui, in caso ditemi dove scrivere (mi sembra l'unico posto adatto):
qualcuno è riuscito a configurare una casella Tiscali con WP8? Da quando hanno attivato l'IMAP dovrebbe funzionare!
Ah, avete notato che se si configura gmail come Google (nelle impostazioni) le email si aggiornano al massimo ogni 15 minuti e non in tempo reale?:rolleyes:
Non so per Tiscali...
Google si aggiorna ogni 15 minuti perché non supporta le email push, almeno non usando standard (usa un'estensione proprietaria di IMAP, esattamente come per contatti e calendario)
Saeba Ryo
13-02-2014, 22:41
Per Gmail ho seguito queste due righe di guida e funziona! (Diventano in tempo reale!).
http://www.smappato.it/?p=493
fm.64shark
13-02-2014, 22:56
Domanda,
guarda ho avuto l'800 fino alla settimana scorsa e ora ho l'820:D ...vibrazione forse un pochino meglio ...io lo tengo nel taschino della camicia e anche su questo non è che sento tanto la vibrazione...audio suoneria boh...in generale tutto l'audio è migliore quindi anche questo però io lo uso praticamente sempre con le cuffie dove ascolto la musica...e poi credo dipenda anche dalla suoneria che scegli per le chiuamate...
simoalfa96
13-02-2014, 23:23
tra qualche giorno si, app in certificazione :D
Cosa vuol dire app in certificazione? Scusami l'ignoranza ;) e dove vedete le notizie su questo argomento?
Krusty93
14-02-2014, 00:43
Cosa vuol dire app in certificazione? Scusami l'ignoranza ;) e dove vedete le notizie su questo argomento?
Ogni app, prima di esser pubblicata, deve essere esaminata ed accettata dal team dello Store, in modo che ogni app possa garantire un funzionamento minimo e che non ci siano problemi legali (pornografia, pedofilia oltre che usanze di alcuni paesi..a me per esempio han bocciato un'app perchè conteneva oggetti alcolici e superalcolici e ciò andava in conflitto con i paesi arabi) :)
simoalfa96
14-02-2014, 07:23
Ogni app, prima di esser pubblicata, deve essere esaminata ed accettata dal team dello Store, in modo che ogni app possa garantire un funzionamento minimo e che non ci siano problemi legali (pornografia, pedofilia oltre che usanze di alcuni paesi..a me per esempio han bocciato un'app perchè conteneva oggetti alcolici e superalcolici e ciò andava in conflitto con i paesi arabi) :)
Ah ho capito grazie mille ;) come si dovrebbe trovare l'applicazione che permetterà il blocco senza il tasto? Dove posso trovare le news riguardanti tutti gli aggiornamenti di Windows 8 phone e applicazioni varie? C'è qualche sito in specifico che spicca più degli altri? Grazie
Domanda.
Voi come avete fatto ?
Si aggiorna come tutte le altre app. Arriva la notifica ed aggiorna.
Vai nello store e cerca l'app così controlli se é aggiornata.
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
Unrealizer
14-02-2014, 10:13
Ogni app deve essere verificata ed approvata da Microsoft prima di essere pubblicata sullo Store, e come ha fatto intuire Krusty possono essere molto severi :)
La notizia l'ho presa da me stesso dato che l'app è mia :Prrr: comunque, ho seri dubbi che si riesca a certificare presto, il metodo che ho usato non è esattamente accessibile agli sviluppatori...
angelosss
14-02-2014, 10:45
domanda? quale windows phone fa le video chiamate classiche??
Unrealizer
14-02-2014, 10:49
domanda? quale windows phone fa le video chiamate classiche??
credo nessuno... anche perché per quanto costano, ti conviene videochiamare con Skype :D
angelosss
14-02-2014, 11:08
ma io ho le videochiamate gratis per questo, volevo passare a windows, ritornerò ad usare 2 telefoni vuol dire.
Unrealizer
14-02-2014, 11:13
ma io ho le videochiamate gratis per questo, volevo passare a windows, ritornerò ad usare 2 telefoni vuol dire.
Ah :D
Comunque, se non ricordo male era permesso sull'Omnia W, ma ormai è vecchio e limitato (ha WP 7.8)... in ogni caso, qualcuno che possiede un Ativ S può verificare se c'è qualcosa di simile?
Nel reparto telefonia l'ATIV S di mia moglie è tal quale al mio Nokia. Ergo: no videochiamate.
diabolikum
14-02-2014, 13:38
Ah :D
Comunque, se non ricordo male era permesso sull'Omnia W, ma ormai è vecchio e limitato (ha WP 7.8)... in ogni caso, qualcuno che possiede un Ativ S può verificare se c'è qualcosa di simile?
Su OmniaW bisognava scaricare l'apposita App, ma non so se è disponibile anche per Ativ S.
Di certo le videochiamate hanno avuto un avvio pessimo e una morte precoce con l'arrivo dei vari Skype e soci sugli smartphone.
Eccola
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/video-call/5b46db70-418c-4308-8f45-694cf06ea758
bio.hazard
14-02-2014, 15:54
Di certo le videochiamate hanno avuto un avvio pessimo e una morte precoce con l'arrivo dei vari Skype e soci sugli smartphone.
beh, no, dai, io ricordo che siamo andati in giro per qualche annetto buono con in tasca i video-citofoni proposti dall'ineffabile duo LG - Tre.
:D
vittorio130881
14-02-2014, 19:24
Ragazzi domanda su skype ....ho un lumia 920 ma non capisco perche se con un galaxy note chiamo il lumia 920 se sto nella schermata delle tiles principale non si vede la chiamata.....se entro in skype trovo chiamata persa... in piu se invece chiamo col lumia il mio note va tutto bene. Insomma come se skype non andasse in background sul lumia 920 perche?
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
zla_Stobb
14-02-2014, 20:54
scusate ma miracast non è supportato da wp8 ?
Ragazzi domanda su skype ....ho un lumia 920 ma non capisco perche se con un galaxy note chiamo il lumia 920 se sto nella schermata delle tiles principale non si vede la chiamata.....se entro in skype trovo chiamata persa... in piu se invece chiamo col lumia il mio note va tutto bene. Insomma come se skype non andasse in background sul lumia 920 perche?
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
dipende dal tuo provider di telefonia mobile :muro:
tipo con tim se uso l'access point wap non funziona, con quello ibox funziona abbastanza spesso
wp8.1 dovrebbe supportarlo in qualche maniera :stordita:
miriddin
15-02-2014, 09:10
Uscito l'aggiornamento per Nokia 1520!
Ho appena aggiornato alla versione 3.4.3.5 del 23 gennaio 2014 e, per il momento, il problema occasionale al touchscreen sembra risolto (scorrendo la pagina capitava che venisse selezionato qualcosa).
allo stato attuale non so se abbia senso, i video che si vedono tra i dispositivi Android sono un po' penosi. Per delle presentazioni o altro c'è Nokia beamer. Il Gaming e i video anche con miracast non funzionano, quindi come funzionalità sono simili, solo che beamer funziona su qualunque dispositivo connesso a internet.
zla_Stobb
15-02-2014, 12:45
ma beamer passa su i server, in teoria miracast essendo diretto non dovrebbe laggare di meno :stordita: ?
comunque mo nell'attesa provo beamer ;)
Uscito l'aggiornamento per Nokia 1520!
Ho appena aggiornato alla versione 3.4.3.5 del 23 gennaio 2014 e, per il momento, il problema occasionale al touchscreen sembra risolto (scorrendo la pagina capitava che venisse selezionato qualcosa).
aggiornato anche io ( 1520 ) .. sto scherzetto dei " tocchi fantasma" me lo fa ancora ( anche se a dirla tutta già prima accadeva assai di rado ) .. ci contro noto un incremento delle fluidità generale .. e non che prima fosse lento :D
miriddin
15-02-2014, 13:07
ma beamer passa su i server, in teoria miracast essendo diretto non dovrebbe laggare di meno :stordita: ?
Non so se è quello che cerchi, ma hai provato Nokia Play To?
Unrealizer
15-02-2014, 13:29
Sempre che ci siano abbastanza canali wifi liberi :asd:
Comunque, come già detto, se vuoi soltanto trasmettere contenuti multimediali puoi usare DLNA tramite l'app PlayTo
Dove sono le impostazioni per attivare gli aggiornamenti delle tiles? :stordita:
Unrealizer
15-02-2014, 15:04
Dove sono le impostazioni per attivare gli aggiornamenti delle tiles? :stordita:
non ci sono :stordita: gli aggiornamenti delle tile sono impliciti, al massimo qualche dev deviato (lol) potrebbe aver accorpato la gestione delle tile con quella delle notifiche toast, quindi guarda nelle impostazioni dell'app in questione
non ci sono :stordita: gli aggiornamenti delle tile sono impliciti, al massimo qualche dev deviato (lol) potrebbe aver accorpato la gestione delle tile con quella delle notifiche toast, quindi guarda nelle impostazioni dell'app in questione
Ma quando ho installato "il meteo" mi ha detto che se voglio vedere gli aggiornamenti delle tiles, devo attivarli dalle impostazioni->tiles. Ma non ho trovato questa opzione da nessuna parte :stordita:
diabolikum
16-02-2014, 08:37
Ma quando ho installato "il meteo" mi ha detto che se voglio vedere gli aggiornamenti delle tiles, devo attivarli dalle impostazioni->tiles. Ma non ho trovato questa opzione da nessuna parte :stordita:
Nelle impostazioni dell'app
Io propio non capisco perchè windows phone, abbia adottato la cosa di far risultare i giochi, come applicazioni :muro: :muro: :muro: le applicazioni sono il cronometro, convertitore, bussola, torcia e registratori musicali non i giochi :doh: bah
Anche voi ultimamente state avendo problemi con Outlook? A me spesso dice che non riesce più a sincronizzarsi con la casella mail Alice. Non capisco se è un fatto temporaneo e da cosa dipende.
Anche voi ultimamente state avendo problemi con Outlook? A me spesso dice che non riesce più a sincronizzarsi con la casella mail Alice. Non capisco se è un fatto temporaneo e da cosa dipende.
A ramdom capita a tutti di avere problemi alla posta. Anche a me due settimane fa non c'era verso di sincronizzare una cartella. In più non mi funzionano più i codici monouso per accedere all'accont da PC (non mi arriva l'SMS).
Comunque sono tutti problemi loro, ma non si sa quando il servizio tornerà normale.
threnino
16-02-2014, 10:30
Io ho avuto diversi problemi (seri) cercando di spedire mail da outlook ad Alice.
C'è da dire che il problema era anche l'altro interlocutore che non era in grado di comunicare, ma il fatto rimane :muro:
ciao a tutti :D
conoscete qualche app alternativa a transfer my data che mi permetta di trasferire i messaggi tra un Lumia 610 e un 925?
transfer my data ha fatto un lavoro pessimo.... :rolleyes: :muro:
threnino
16-02-2014, 11:05
ciao a tutti :D
conoscete qualche app alternativa a transfer my data che mi permetta di trasferire i messaggi tra un Lumia 610 e un 925?
transfer my data ha fatto un lavoro pessimo.... :rolleyes: :muro:
attiva il backup dei messaggi e loggati con lo stesso account MS :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.