View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
_BlackTornado_
18-02-2013, 01:52
Allora, mi sono quasi deciso a comprare un Lumia 620, se la settimana prossima si trova effettivamente nei negozi, però prima ho una domanda:
So che è al momento impossibile sincronizzare la musica in wifi come si faceva con Zune.. E vabbè.
Visto che ho lo Skydrive con 25 giga che non uso quasi per niente, pensavo di sfruttarlo al posto della sincronizzazione WiFi.
Adesso, la domanda è: posso spiegare al Lumia che mi deve sincronizzare TUTTO lo Skydrive (o meglio ancora, solo determinate cartelle) salvandomi tutti i 25 giga sulla SD senza fare storie, e deve farlo solo quando è connesso via WiFi ed in carica?
In pratica, vorrei che Skydrive sul telefono si comportasse come quello sul PC, sincronizzando tutto quanto in automatico appena becca WiFi e carica.
Unrealizer
18-02-2013, 02:16
Allora, mi sono quasi deciso a comprare un Lumia 620, se la settimana prossima si trova effettivamente nei negozi, però prima ho una domanda:
So che è al momento impossibile sincronizzare la musica in wifi come si faceva con Zune.. E vabbè.
Visto che ho lo Skydrive con 25 giga che non uso quasi per niente, pensavo di sfruttarlo al posto della sincronizzazione WiFi.
Adesso, la domanda è: posso spiegare al Lumia che mi deve sincronizzare TUTTO lo Skydrive (o meglio ancora, solo determinate cartelle) salvandomi tutti i 25 giga sulla SD senza fare storie, e deve farlo solo quando è connesso via WiFi ed in carica?
In pratica, vorrei che Skydrive sul telefono si comportasse come quello sul PC, sincronizzando tutto quanto in automatico appena becca WiFi e carica.
non si può, alcun modo
Krusty93
18-02-2013, 09:01
Dite che l'aggiornamento Blue cambierà qualcosa di profondo per i terminali? Non è che fan la fine di Windows Phone 7?
Comunque in un centro commerciale nella mia città vendono l'820 a 375€ (o meglio, rimborsano per una spesa i 125€ di differenza). Dite che ne vale la pena?
O meglio aspettare l'abbassamento del prezzo del 920 (che non si abbassa di un centesimo :muro: ) o l'aggiornamento di Blue?
Unrealizer
18-02-2013, 09:22
Dite che l'aggiornamento Blue cambierà qualcosa di profondo per i terminali? Non è che fan la fine di Windows Phone 7?
Comunque in un centro commerciale nella mia città vendono l'820 a 375€ (o meglio, rimborsano per una spesa i 125€ di differenza). Dite che ne vale la pena?
O meglio aspettare l'abbassamento del prezzo del 920 (che non si abbassa di un centesimo :muro: ) o l'aggiornamento di Blue?
Non preoccuparti di Blue :asd:
Tutti i WP8 sono supportati per almeno 18 mesi, quindi con un 820 stai tranquillo fino a marzo 2014
birmarco
18-02-2013, 10:15
Secondo me Windows Blue sarà qualcosa di speciale... Con 8, sia WP che Win han fatto un cambiamento profondissimo, anche se quasi quasi sembra tutto uguale a prima... ma aggiungendo anche un solo tassello in più a questo cambiamento (Blue) renderà questo cambiamento ancora più evidente.
io mi aspetto una integrazione profonda tra i sistemi, quasi da non distinguerli. Cmq tranquillo che non faran la stessa fine dei WP7, perchè i WP7 erano troppo scarsi per WP8 e probabilmente nei piani di Blue troppo scarsi davvero. Mentre i WP8 son tutti di un'altra pasta anche in vista di Blue (forse per questo che il 620 è così superiore al 610?). I WP7 non erano aggiornabili, MS non l'ha fatto per obbligare il cambiamento del terminale, questo è certo... è giusto lamentarsi perchè inizialmente si era detto il contrario (che però erano voci, mai niente di ufficiale) però basta avere un minimo di conoscenze per capire che non sarebbe stato possibile.
Ora i più scarsi WP8 hanno 512MB di RAM ma quasi tutti 1GB e sono tutti dual core. Difficile che Windows Blue richieda 2GB e un quad core, si ammazzerebbero da soli. Quindi come HW i WP8 non possono essere obsoleti, verranno aggiornati.
Da quel che ho intuito, quindi tutto IMHO, MS vuole far diventare tutti i terminali come dei PC dove non è l'HW a fare la macchina ma il SW che ci metti su. Non penso che li sbloccheranno, ma come sui PC di 10 anni puoi sempre aggiornare Windows finchè ci stai dentro con i requisiti, penso voglia far così anche con i telefoni e i tablet. MS sta diventando anche un'azienda che fornisce HW (tramite gli OEM e anche se stessa) e servizi, attraverso il SW. E qualunque fornitura di SaS è sempre slegata da aggiornamenti HW paralleli al SW. Poi con questo non penso che i cell durino come i PC di 5 anni fa, anche per una questione di evoluzione estrema nel settore e anche quasi il "bisogno" di aver sempre qualcosa di nuovo e quindi saranno necessari cambiamenti più frequenti se si vuole star dietro all'aggiornamento, anche perchè ora come ora, i telefoni non sono in grado di star dietro all'eccessiva frammentazione come i PC. Su Win ci puoi piazzare 1 kg di driver, ottimizzare sul valor medio, che tanto con le prestazioni che si hanno manco ti accorgi, sul telefono no. Se no diventa come con android, dove hai telefoni che non possono essere aggiornati (neanche tramite custom rom) e che se cmq aggiorni sono dei chiodi.
Con i telefoni Windows vogliono garantire un esperienza il più uniforme possibile, quindi finchè lo standard minimo non sarà almeno quad core penso che il mercato verrà reso compatto.
Tornando a noi :D
Io comprerei l'820! E' un terminale spettacolare, che non ha nulla da invidiare al 920, sul quale ha anche dei vantaggi:
- il 920 è limitato a 32GB, sull'820 ce ne sono 8, ma supporta microSD fino a 64GB, quindi 72GB di storage :D con 40€ di schedina
- Il 920 non ha batteria rimovibile, l'820 sì, se ti si esaurisce la sostituisci spendendo solo il costo della batteria
- Il 920 non ha la cover rimovibile, se non vuoi graffiarlo devi comprare quegli orrendi gusci in silicone., con l'820, se ti si graffia, con 12€ ti prendi la cover nuova e sei a posto. E puoi anche cambiare colore se ti stufi del tuo :D
- Il 920 ha schermo IPS, il 820 ha l'AMOLED
Il 920 in più ha solo:
- Schermo da 4,5" contro i 4,3" dell'820
- Schermo WXGA contro WVGA di 820
Il 620 non lo prenderei per questo motivo:
- 512 MB di memoria
Con Blue o in futuro potresti avere dei limiti o negli aggiornamenti o nelle applicazioni. E' solo una mia supposizione eh, però non vorrei faccia la stessa fine di 610...
birmarco
18-02-2013, 10:20
Cmq, foto fatta dal mio Lumia 820 a dicembre, a 2600m di quota tra la neve e un sole spettacolare, alle 14.30 :sofico:
Metto il link, purtroppo TinyPic non supporta le miniature :(
http://i50.tinypic.com/2kj3wp.jpg
Non ha PureView, ma direi spettacolare, considerando che non l'ho ritoccata e che le foto sulla neve col sole sono difficilissime
missviolet
18-02-2013, 10:28
domanda stupida: Portico è una versione di w8?
E' supportata da tutti i terminali o solo alcuni e, nello specifico, i tempi di boot migliorati valgono per tutti?
Unrealizer
18-02-2013, 10:30
Io comprerei l'820! E' un terminale spettacolare, che non ha nulla da invidiare al 920, sul quale ha anche dei vantaggi:
- il 920 è limitato a 32GB, sull'820 ce ne sono 8, ma supporta microSD fino a 64GB, quindi 72GB di storage :D con 40€ di schedina
- Il 920 non ha batteria rimovibile, l'820 sì, se ti si esaurisce la sostituisci spendendo solo il costo della batteria
- Il 920 non ha la cover rimovibile, se non vuoi graffiarlo devi comprare quegli orrendi gusci in silicone., con l'820, se ti si graffia, con 12€ ti prendi la cover nuova e sei a posto. E puoi anche cambiare colore se ti stufi del tuo :D
Il 920 in più ha solo:
- 512 MB di memoria
Con Blue o in futuro potresti avere dei limiti o negli aggiornamenti o nelle applicazioni. E' solo una mia supposizione eh, però non vorrei faccia la stessa fine di 610...
tra i pro del 920 hai dimenticato la fotocamera :asd:
Comunque, io non mi farei troppe aspettative per "Blue", potrebbe anche essere il nome per un semplice Service Pack :asd:
Altra cosa, dove l'hai trovata la micro sd da 64 GB a 40€? mi serve per l'iconia :O
Unrealizer
18-02-2013, 10:33
domanda stupida: Portico è una versione di w8?
E' supportata da tutti i terminali o solo alcuni e, nello specifico, i tempi di boot migliorati valgono per tutti?
Con "Portico" in realtà si intendono due aggiornamenti diversi:
l'aggiornamento alla versione 8.0.10211 del sistema operativo
l'aggiornamento alla versione PR1.1 del firmware dei telefoni nokia :D
mentre il primo è per tutti, il secondo è ovviamente solo per i nokia :asd:
non so quale dei due sia responsabile del miglioramento dei tempi di boot, ma si tratta di un dettaglio trascurabile: un dispositivo simile si accende una volta e non lo si spegne più per settimane o mesi
birmarco
18-02-2013, 10:47
tra i pro del 920 hai dimenticato la fotocamera :asd:
Comunque, io non mi farei troppe aspettative per "Blue", potrebbe anche essere il nome per un semplice Service Pack :asd:
Altra cosa, dove l'hai trovata la micro sd da 64 GB a 40€? mi serve per l'iconia :O
Su Amazon nella fascia 40-50€ ce ne sono di Class10 :)
Si si la fotocamera PureView :D :D Però se guardi la foto fatta con il mio 820 che ho linkato le differenza con quelle del 920 sono pochissime :eek: :eek: :eek: :asd:
Unrealizer
18-02-2013, 10:54
Su Amazon nella fascia 40-50€ ce ne sono di Class10 :)
Si si la fotocamera PureView :D :D Però se guardi la foto fatta con il mio 820 che ho linkato le differenza con quelle del 920 sono pochissime :eek: :eek: :eek: :asd:
Allora appena me lo rispediscono vedo se ne trovo :D
Per la fotocamera, riproviamo al buio? :O
birmarco
18-02-2013, 11:10
Allora appena me lo rispediscono vedo se ne trovo :D
Per la fotocamera, riproviamo al buio? :O
Ma dove l'hai spedito? :eek:
Cmq anche al buio vengono bene :D :O :O :O :O Se vuoi te la carico da dall'altra parte, perchè è una foto che inquadra casa mia e non la voglio mettere al pubblico :D Ho anche una macro :D L'820 è come il VB e il 920 è come il C#, tutti pensano sia meglio il C#, ma non si rendono conto che è meglio il VB finchè non lo vedono in azione :Prrr:
Il 920 in più ha solo:
- 512 MB di memoria
bè d'accordo che sono tutte valutazioni personali, però scusa se te lo dico mi sembrano incomplete...
la batteria sarà intercambiabile, ma sicuramente di durata inferiore, il fatto che abbia amoled non è detto che sia un vantaggio...
anche il dire in più "ha solo"... mi sembra un pò riduttivo, che dopo rimane per te la preferenza all 820, non ci piove, però hai ridotto un difficile confronto in 4 termini...mi sembra un pò riduttivo...
Krusty93
18-02-2013, 11:53
Secondo me Windows Blue sarà qualcosa di speciale... Con 8, sia WP che Win han fatto un cambiamento profondissimo, anche se quasi quasi sembra tutto uguale a prima... ma aggiungendo anche un solo tassello in più a questo cambiamento (Blue) renderà questo cambiamento ancora più evidente.
io mi aspetto una integrazione profonda tra i sistemi, quasi da non distinguerli. Cmq tranquillo che non faran la stessa fine dei WP7, perchè i WP7 erano troppo scarsi per WP8 e probabilmente nei piani di Blue troppo scarsi davvero. Mentre i WP8 son tutti di un'altra pasta anche in vista di Blue (forse per questo che il 620 è così superiore al 610?). I WP7 non erano aggiornabili, MS non l'ha fatto per obbligare il cambiamento del terminale, questo è certo... è giusto lamentarsi perchè inizialmente si era detto il contrario (che però erano voci, mai niente di ufficiale) però basta avere un minimo di conoscenze per capire che non sarebbe stato possibile.
Ora i più scarsi WP8 hanno 512MB di RAM ma quasi tutti 1GB e sono tutti dual core. Difficile che Windows Blue richieda 2GB e un quad core, si ammazzerebbero da soli. Quindi come HW i WP8 non possono essere obsoleti, verranno aggiornati.
Da quel che ho intuito, quindi tutto IMHO, MS vuole far diventare tutti i terminali come dei PC dove non è l'HW a fare la macchina ma il SW che ci metti su. Non penso che li sbloccheranno, ma come sui PC di 10 anni puoi sempre aggiornare Windows finchè ci stai dentro con i requisiti, penso voglia far così anche con i telefoni e i tablet. MS sta diventando anche un'azienda che fornisce HW (tramite gli OEM e anche se stessa) e servizi, attraverso il SW. E qualunque fornitura di SaS è sempre slegata da aggiornamenti HW paralleli al SW. Poi con questo non penso che i cell durino come i PC di 5 anni fa, anche per una questione di evoluzione estrema nel settore e anche quasi il "bisogno" di aver sempre qualcosa di nuovo e quindi saranno necessari cambiamenti più frequenti se si vuole star dietro all'aggiornamento, anche perchè ora come ora, i telefoni non sono in grado di star dietro all'eccessiva frammentazione come i PC. Su Win ci puoi piazzare 1 kg di driver, ottimizzare sul valor medio, che tanto con le prestazioni che si hanno manco ti accorgi, sul telefono no. Se no diventa come con android, dove hai telefoni che non possono essere aggiornati (neanche tramite custom rom) e che se cmq aggiorni sono dei chiodi.
Con i telefoni Windows vogliono garantire un esperienza il più uniforme possibile, quindi finchè lo standard minimo non sarà almeno quad core penso che il mercato verrà reso compatto.
Il 920 in più ha solo:
- 512 MB di memoria
Ho chiesto ora dell'820 perchè ieri ho visto questa promozione (devo ancora verificare quando scade, se non è gia scaduta :muro: )
220€ circa di risparmio non son mica pochi, considerando anche le differenze fra il 920 e l'820.
Ho rivisto la recensione di Galeazzi, e dice che arriva alle 18, ma fa un uso intensissimo (1 ora chiamate, 50 mail, 3g sempre aperto, sms, whats app..insomma, ci credo che arriva alle 18). Sull'E5 di ora, se tengo whats app e il client e mail sempre aperto usando chat e messaggi arrivo alla mattina del giorno dopo (chiudendoli copro i 2 giorni), quindi non mi sembra un gran problema.
Sono più scettico sul display.
Un'altra cosa: sempre Galeazzi, nella recensione del 620, dice che non si possono installare le app sulla scheda sd. Vale anche per l'820? 8gb per app non son pochi giusto? Chiedo anche perchè consigliavo il 620 ad un amico e ha storto un po' il naso quando ha sentito questa cosa..scusate ma su Symbian le app sono di qualche kb o al massimo un paio di mb :D
birmarco
18-02-2013, 11:55
bè d'accordo che sono tutte valutazioni personali, però scusa se te lo dico mi sembrano incomplete...
la batteria sarà intercambiabile, ma sicuramente di durata inferiore, il fatto che abbia amoled non è detto che sia un vantaggio...
anche il dire in più "ha solo"... mi sembra un pò riduttivo, che dopo rimane per te la preferenza all 820, non ci piove, però hai ridotto un difficile confronto in 4 termini...mi sembra un pò riduttivo...
Il 920 però ha uno schermo più grande che consuma di più, anche in termini di numero di pixel. La VGA è stressata molto di più, e consuma molte più risorse, quindi la batteria maggiorata è per questo :D
Il 920 per certi versi è più bello, ma secondo me memoria espandibile e batteria sostituibile sono must che ogni telefono dovrebbe avere :D
threnino
18-02-2013, 11:59
Ho chiesto ora dell'820 perchè ieri ho visto questa promozione (devo ancora verificare quando scade, se non è gia scaduta :muro: )
220€ circa di risparmio non son mica pochi, considerando anche le differenze fra il 920 e l'820.
Ho rivisto la recensione di Galeazzi, e dice che arriva alle 18, ma fa un uso intensissimo (1 ora chiamate, 50 mail, 3g sempre aperto, sms, whats app..insomma, ci credo che arriva alle 18). Sull'E5 di ora, se tengo whats app e il client e mail sempre aperto usando chat e messaggi arrivo alla mattina del giorno dopo (chiudendoli copro i 2 giorni), quindi non mi sembra un gran problema.
Un'altra cosa: sempre Galeazzi, nella recensione del 620, dice che non si possono installare le app sulla scheda sd. Vale anche per l'820? 8gb per app non son pochi giusto? Chiedo anche perchè consigliavo il 620 ad un amico e ha storto un po' il naso quando ha sentito questa cosa..scusate ma su Symbian le app sono di qualche kb o al massimo un paio di mb :D
Sì, anche per l'820 la più grande limitazione è di non poter installare le app sulla scheda microSD.
Come numero effettivo, si hanno 6gb da gestire tra app e file temporanei che, finchè non verranno fixati per i nokia, possono essere un problema.
Krusty93
18-02-2013, 12:41
Sì, anche per l'820 la più grande limitazione è di non poter installare le app sulla scheda microSD.
Come numero effettivo, si hanno 6gb da gestire tra app e file temporanei che, finchè non verranno fixati per i nokia, possono essere un problema.
Ma quindi 6gb son tanti o pochi per le app? E cosa dovrebbe fixare Nokia? scusami ma non ho capito :confused:
Ma quindi 6gb son tanti o pochi per le app? E cosa dovrebbe fixare Nokia? scusami ma non ho capito :confused:
bè 6 gb non sono moltissimi... considera che poi alcune feature ti vanno ad occupare ulteriore spazio (tipo le mappe per i navigatori, la mappa italia del nokia drive ti occupa 400MB)
il fix che deve uscire è la possibilità di installare le app sulla memory, magari lasciando sulla memoria interna solo i file temporanei.
threnino
18-02-2013, 13:20
Non sono tantissimi perchè almeno 2gb di app le fai, e i rimanenti vengono tutti occupati dalla voce "altro".
Quello che dovrebbe fare nokia è permettere di pulire la sezione altro o gestirla meglio con un massimale. HTC ha messo il tetto a 1gb. Poi ogni buona app che si rispetti dovrebbe consentire di gestire/pulire i propri dati. Il nuovo pdf reader lo fa, prima dell'aggiornamento no.
Il fatto di poter installare sulla microSD credo sia una limitazione propria di WP8 e quindi non è questione di aggiornamenti... potrei sbagliarmi però :rolleyes:
birmarco
18-02-2013, 13:21
Io ci sto largo :) Cmq mi pare che le mappe si possano installare sulla SD :)
io sto ancora aspettando portico :muro:
Se per quando uscirà blue non avrò ancora portico installato, è la volta buona che flasho il telefono!
Hai 3? se si.
Non se la notizia è affidabile o no, ma ho letto che l'aggiornamento è pronto da tempo solo che 3 per non sovraccaricare la sua rete LTE che è all'inizio ha deciso di non distribuirlo in modo che non ci siano troppi utenti ad usarla fino a quando non è del tutto pronta.
Ma non c'è nessuno che ha attivato le prove gratuite del LTE? così da confrontarci
In tutto questo è stata tralasciata anche la differenza abissale della qualità della fotocamera. Il 920 monta ottica Carl Zeiss...
ragazzi da neopossessore di lumia 820 posso dire che il display è veramente ottimo nonostante la minore risoluzione! Devo dire che anche io ero scettico su questo punto, poi quando sono andato a provarlo in un nokia store non ho avuto più dubbi! Neri ovviamente profondissimi e sembra quasi che la cornice si fonda con lo sfondo nero della home.. Ottimo contrasto e bianchi non tendenti all'azzurrino. Tutto questo spiegato dalla matrice RGB dell'amoled e NON Pentile. Veramente soddisfattissimo del display!
Riassumendo la mia esperienza al terzo giorno:
POSITIVO:
Display
Solidità scocca
Reattività generale del sistema
Qualità delle chiamate
NEGATIVO:
Copertura: in casa, dove il mio vecchio e51 aveva 5 tacche in 3g, questo oscilla tra 2 e 3 (ma riesco a navigare più che discretamente anche con 2 tacche)
Notifiche: mentre Wapp non ne perde nemmeno una, Facebook le perde tutte. :fagiano:
Fotocamera anteriore: solo VGA, scarsina assai.
DA TESTARE:
Batteria: Ho disintegrato la batteria 3 volte in 36 ore, aspetto che si normalizzi con qualche altro ciclo di carica (e che si normalizzi anche il mio uso :D )
fotocamera posteriore Le foto con tanta luce in esterna sembrano buone.. devo provarla con poca luce (dove il L920 eccelle)
Cartella "altro": già 1.2 gb.. staremo a vedere
In tutto questo è stata tralasciata anche la differenza abissale della qualità della fotocamera. Il 920 monta ottica Carl Zeiss...
Anche l'820 monta le Carl Zeiss... monta lo stesso sensore del L900 con algoritmi aggiornati. Confermo la bontà delle foto diurne :)
Unrealizer
18-02-2013, 14:28
Ma dove l'hai spedito? :eek:
Cmq anche al buio vengono bene :D :O :O :O :O Se vuoi te la carico da dall'altra parte, perchè è una foto che inquadra casa mia e non la voglio mettere al pubblico :D Ho anche una macro :D L'820 è come il VB e il 920 è come il C#, tutti pensano sia meglio il C#, ma non si rendono conto che è meglio il VB finchè non lo vedono in azione :Prrr:
è diverso visto che C# e VB sono funzionalmente equivalenti...Anche se con C# fai tutto con un quarto del codice :Prrr:
Le app si possono installare solo sulla memoria interna, comunque io ho un bel po' di app e, dati compresi (inclusi un po' di video in HD su Metrotube) arrivo a 4 GB
il fix che deve uscire è la possibilità di installare le app sulla memory, magari lasciando sulla memoria interna solo i file temporanei.
Difficilmente succederà una cosa simile, a meno che non attivino la cifratura della micro SD come succede già sui WP7 con slot micro SD :D (Omnia7, Focus e non ricordo quale altro)
Il 920 in più ha solo:
- 512 MB di memoria
- rimane il problema che hai 8 gb di app massimo
- significa anche che è sicuramente più fragile del 920 ;)
- mi sembrava di aver letto che la cover si può cambiare senza problemi nel 920.. sbaglio?
Tra i pro, oltre alla fotocamera, è da considerare che 820 NON ha gorilla glass..
threnino
18-02-2013, 15:07
Hai 3? se si.
Non se la notizia è affidabile o no, ma ho letto che l'aggiornamento è pronto da tempo solo che 3 per non sovraccaricare la sua rete LTE che è all'inizio ha deciso di non distribuirlo in modo che non ci siano troppi utenti ad usarla fino a quando non è del tutto pronta.
Ma non c'è nessuno che ha attivato le prove gratuite del LTE? così da confrontarci
Io ho attivato il 4G della 3 in anticipo, sono 2 mesi gratuiti di prova, pensando che di lì a breve avrebbero aggiornato anche i loro telefoni brandizzati. Invece niente da settimane a questa parte. Semmai dovessero aggiornare prima della scadenza dell'offerta vi posterò qualche speedtest. Comunque il 4G serve principalmente a chi fa tethering oppure a chi si ammazza di video :rolleyes:
birmarco
18-02-2013, 15:18
è diverso visto che C# e VB sono funzionalmente equivalenti...Anche se con C# fai tutto con un quarto del codice :Prrr:
eheheh :)
- rimane il problema che hai 8 gb di app massimo
- significa anche che è sicuramente più fragile del 920 ;)
- mi sembrava di aver letto che la cover si può cambiare senza problemi nel 920.. sbaglio?
Tra i pro, oltre alla fotocamera, è da considerare che 820 NON ha gorilla glass..
Perchè più fragile? :)
Sicuro del Gorilla Glass?
threnino
18-02-2013, 15:22
Perchè più fragile? :)
Sicuro del Gorilla Glass?
Confermo che il Gorilla Glass è solo sul 920 e non sull'820 :cool:
ha un vetro antigraffio che non è gorilla.. Cmq credo prenderò la pellicola della puro.. Sta sui 9€
birmarco
18-02-2013, 16:07
ha un vetro antigraffio che non è gorilla.. Cmq credo prenderò la pellicola della puro.. Sta sui 9€
Il vetro sostitutivo costa? :D
Krusty93
18-02-2013, 17:25
bè 6 gb non sono moltissimi... considera che poi alcune feature ti vanno ad occupare ulteriore spazio (tipo le mappe per i navigatori, la mappa italia del nokia drive ti occupa 400MB)
Ma non è per caso una limitazione di WP8? E Nokia non può farci nulla? HTC come è messa su questo fronte?
E le mappe su scheda sd?
Le app si possono installare solo sulla memoria interna, comunque io ho un bel po' di app e, dati compresi (inclusi un po' di video in HD su Metrotube) arrivo a 4 GB
E allora va bene cosi :)
Io non sono uno che ne installa tante e tantomeno gli stupidi giochini, cosa che invece interessa particolarmente al mio amico al quale ho suggerito il 620
Comunque, ieri è terminata la promozione :muro: :muro: :muro:
threnino
18-02-2013, 18:14
Ma non è per caso una limitazione di WP8? E Nokia non può farci nulla? HTC come è messa su questo fronte?
E le mappe su scheda sd?
HTC ha impostato un tetto massimo di 1GB alla sezione "altro"
Comunque come memoria gli HTC sono i peggiori, 8gb (per l'8S) o 16gb (per l'8X) non espandibili.
Samsung ATIV S: ha 16gb espandibili
Nokia 920: 32gb NON espandibili
Tutti gli altri nokia: 8gb espandibili.
HTC ha impostato un tetto massimo di 1GB alla sezione "altro"
Comunque come memoria gli HTC sono i peggiori, 8gb (per l'8S) o 16gb (per l'8X) non espandibili.
Samsung ATIV S: ha 16gb espandibili
Nokia 920: 32gb NON espandibili
Tutti gli altri nokia: 8gb espandibili.
Ti correggo sull' Htc 8s, seguendo un pò la differenza con il lumia 620 (che prenderò a breve;) ) la dotazione è di 4 gb interni, ma puoi espandere con la Sd.
Di fatto però i 4 gb interni rendono impossibile anche solo installare un navigatore offline...
heijenoort
18-02-2013, 21:12
Visto che TIM da me prende veramente di M***A stavo pensando di tornare a Vodafone. Ho letto della Vodafone UNLIMITED, non sembra male, dov'è la fregatura?
http://eshop.vodafone.it/vodafone-unlimited
:what:
Ok, chiamare costerebbe 1 € al giorno ma a questo punto lo posso disabilitare senza disabilitare tutta l'offerta stando a quanto leggo... Però boh, non capisco se è un'inculata o cosa :what:
birmarco
18-02-2013, 22:37
Visto che TIM da me prende veramente di M***A stavo pensando di tornare a Vodafone. Ho letto della Vodafone UNLIMITED, non sembra male, dov'è la fregatura?
http://eshop.vodafone.it/vodafone-unlimited
:what:
Ok, chiamare costerebbe 1 € al giorno ma a questo punto lo posso disabilitare senza disabilitare tutta l'offerta stando a quanto leggo... Però boh, non capisco se è un'inculata o cosa :what:
La fregatura è che hai solo 1GB di internet, bloccato per il VoIP...
threnino
18-02-2013, 22:39
Ti correggo sull' Htc 8s, seguendo un pò la differenza con il lumia 620 (che prenderò a breve;) ) la dotazione è di 4 gb interni, ma puoi espandere con la Sd.
Di fatto però i 4 gb interni rendono impossibile anche solo installare un navigatore offline...
urgh, grazie della correzione, però è assurdo. Praticamente diventa un lettore multimediale con qualche feature in più :rolleyes:
urgh, grazie della correzione, però è assurdo. Praticamente diventa un lettore multimediale con qualche feature in più :rolleyes:
Beh, alla fine per chi usa 4 app in croce va anche bene...il problema è quando lo si vuole utilizzare come navigatore, o magari semplicemente si installano app consistenti...
Poi foto e musica le metti sulla sd..;)
heijenoort
19-02-2013, 08:19
La fregatura è che hai solo 1GB di internet, bloccato per il VoIP...
Uguale alla tim young xl che ho adesso, non mi cambierebbe nulla...
birmarco
19-02-2013, 10:28
Uguale alla tim young xl che ho adesso, non mi cambierebbe nulla...
Ma hai necessità di tanti SMS verso tutti o verso vodafone? Perchè se no con 3 avresti delle offerte migliori :)
heijenoort
19-02-2013, 11:19
Ma hai necessità di tanti SMS verso tutti o verso vodafone? Perchè se no con 3 avresti delle offerte migliori :)
Verso tutti... Ma la 3 neanche prende dove sto io, solo Vodafone, Wind (ma quest'ultima la scarto a priori ^^) e Tim (ma molto poco...)
birmarco
19-02-2013, 11:34
Verso tutti... Ma la 3 neanche prende dove sto io, solo Vodafone, Wind (ma quest'ultima la scarto a priori ^^) e Tim (ma molto poco...)
Verso tutti la Vodafone è la più tirchia :D Io avevo la 0 limits smart + con 500MB di internet (sai quanto lo usavo con C6-01 :D ) minuti illimitati verso un numero (quello della mia ragazza) e SMS illimitati verso Vodafone, 10€ al mese. Però per chiamare chi non era il numero you&me e per mandare sms ad altri spendevo una botta!
Ora su 820 tra whatsapp che funziona anche quando sono in giro (su C6-01 solo sotto WiFi :doh: ) e Skype non più queste esigenze.
Per cui ora mi trovo bene perchè ho 400 min al mese verso tutti (che mi bastano), 100 sms verso tutti (che mi bastano e avanzano visto whatsapp), internet 2GB H+ che va velocissimo e mi stra-basta a 20€/mese, compreso di cellulare ovviamente. Altrimenti te la cavi con 15€ al mese. Mi sembra una buona offerta.
Se no sulla ricaricabile hai con pochi € al mese (tipo 5 o 6) 3GB di internet H+ (però limitato in pacchetti da max 300MB al giorno, e questo è un male), e pacchetti di SMS verso tutti ad un buon prezzo.
Purtroppo da te non prende :D E neanche TIM! Perchè se 3 non prende va in roaming su TIM senza costi aggiuntivi, ma non hai internet. Cosa da niente se non ti prende in casa, visto che tanto usi il WiFi.
Per ora non ho mai avuto problemi di copertura internet quando sono in giro...
Krusty93
19-02-2013, 11:34
News riguardante Blue (http://www.windowsblogitalia.com/2013/02/microsoft-conferma-windows-blue-un.html)
birmarco
19-02-2013, 11:38
News riguardante Blue (http://www.windowsblogitalia.com/2013/02/microsoft-conferma-windows-blue-un.html)
Parlano di interfaccia! :) Ora tutto torna :D vedremo Metro 2.0 ;) Ops, Modern UI :D
PS. Giro il link nel thread di Windows 9 :)
Krusty93
19-02-2013, 11:53
Parlano di interfaccia! :) Ora tutto torna :D vedremo Metro 2.0 ;) Ops, Modern UI :D
PS. Giro il link nel thread di Windows 9 :)
C'è già il thread di Windows 9? :fagiano:
birmarco
19-02-2013, 12:04
C'è già il thread di Windows 9? :fagiano:
Già! :sofico: E' stato creato ancora prima dell'uscita sugli scaffali di Windows 8 :asd: :asd: Lo gestisce arnyreny ma non è seguitissimo, anche perchè non c'è quasi nulla da dire per ora :)
Cmq, se vuoi iscriverti :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2494674
Krusty93
19-02-2013, 12:43
Già! :sofico: E' stato creato ancora prima dell'uscita sugli scaffali di Windows 8 :asd: :asd: Lo gestisce arnyreny ma non è seguitissimo, anche perchè non c'è quasi nulla da dire per ora :)
Cmq, se vuoi iscriverti :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2494674
iscritto :D
DanieleG
19-02-2013, 12:59
Wind (ma quest'ultima la scarto a priori ^^)
Spiega perchè, magari.. perchè io ho wind da quasi 15 anni, mai una lamentela, e di sti tempi fa delle offerte ottime, tanto che praticamente tutti i miei amici stanno mollando vodafone per wind (o 3 se vogliono l'aifonnnnnn...)
Ciao ragazzi, ho bisogno di un info.
Possiedo un pc e un tablet con windows 8, un xbox360, uno smartphone wp7 e un abbonamento ad xbox music.
Una cosa molto molto utile che uso con piacere è la sincronizzazione bidirezionale in cloud della libreria musicale.
Mi spiego: creo una playlist sul tablet e me la ritrovo su xbox360 e pc windows 8.
Scarico un file musicale da xbox music sul pc e me la ritrovo sul tablet
Etc... etc...
Su WP7 invece è unidirezionale, nel senso che se scarico un file musicale da smartphone me lo ritrovo su tutti gli altri dispositivi, ma non viceversa.
Vengo al dunque: qualcuno saprebbe dirmi se WP8 ha la sincronizzazione bidirezionale come Windows 8/RT ?
Avrei finalmente trovato un motivo valido per pensionare il mio attuale Lumia 800 :D
Grazie :)
ragazzi da neopossessore di lumia 820 posso dire che il display è veramente ottimo nonostante la minore risoluzione! Devo dire che anche io ero scettico su questo punto, poi quando sono andato a provarlo in un nokia store non ho avuto più dubbi! Neri ovviamente profondissimi e sembra quasi che la cornice si fonda con lo sfondo nero della home.. Ottimo contrasto e bianchi non tendenti all'azzurrino. Tutto questo spiegato dalla matrice RGB dell'amoled e NON Pentile. Veramente soddisfattissimo del display!
Riassumendo la mia esperienza al terzo giorno:
POSITIVO:
Display
Solidità scocca
Reattività generale del sistema
Qualità delle chiamate
NEGATIVO:
Copertura: in casa, dove il mio vecchio e51 aveva 5 tacche in 3g, questo oscilla tra 2 e 3 (ma riesco a navigare più che discretamente anche con 2 tacche)
Notifiche: mentre Wapp non ne perde nemmeno una, Facebook le perde tutte. :fagiano:
Fotocamera anteriore: solo VGA, scarsina assai.
DA TESTARE:
Batteria: Ho disintegrato la batteria 3 volte in 36 ore, aspetto che si normalizzi con qualche altro ciclo di carica (e che si normalizzi anche il mio uso :D )
fotocamera posteriore Le foto con tanta luce in esterna sembrano buone.. devo provarla con poca luce (dove il L920 eccelle)
Cartella "altro": già 1.2 gb.. staremo a vedere
Parto dal tuo post, con cui tra l'altro sono in accordo al 90%, per dare anchio le mie prime impressioni. Infatti dopo una settimana pure io posso giungere alle prime conclusioni sull'820.
Il display è eccezionale, come suddetto. Colori e definizione mi soddisfano al 100%. Perfetta anche la scocca e l'estetica(io ce l'ho rosso ed è magnifico). A livello audio è tutto di buona fascia, specialmente le chiamate che sono ottime. La fotocamera principale è eccellente, quella frontale abbastanza misera, ma fa quello che deve fare.
Sulla reattività niente da dire, praticamente è perfetto da questo punto di vista, e credo che la velocità e la stabilità siano il punto di forsa di W8.
Come suddetto, abbastanza critica la ricezione, che oscilla tra le 2 e le 3 tacche praticamente ovunque. Si naviga cmq benissimo.
Direi che è un telefono eccezionale, non cosi inferiore al 920 come si pensa. Sicuramente preferibile a molti "mostroni" che costano più di 700€ e che di fatto non hanno punti di vantaggio sull'820.
vendettaaaaa
19-02-2013, 20:36
@marco: non vuoi sapere quanto costa il vetro sostitutivo dell'820 (come di ogni altro smartphone costoso) :asd:
Domanda: ma come cazzo si gestiscono le playlist in WP8? Di solito ascolto album interi, ma ora vorrei fare playlist per scartare le canzoni pacco che affollano molti album. Però non mi sembra una cosa agevole: se tappo su una canzone posso solo aggiungerla al now playing, posso solo creare una playlist dalla lista now playing. E non posso cancellare canzoni dalle playlist già create (ne ho una con un doppione). Sbaglio qualcosa o come a volte capita WP si dimostra fin troppo essenziale? :rolleyes:
birmarco
19-02-2013, 21:00
@marco: non vuoi sapere quanto costa il vetro sostitutivo dell'820 (come di ogni altro smartphone costoso) :asd:
Domanda: ma come cazzo si gestiscono le playlist in WP8? Di solito ascolto album interi, ma ora vorrei fare playlist per scartare le canzoni pacco che affollano molti album. Però non mi sembra una cosa agevole: se tappo su una canzone posso solo aggiungerla al now playing, posso solo creare una playlist dalla lista now playing. E non posso cancellare canzoni dalle playlist già create (ne ho una con un doppione). Sbaglio qualcosa o come a volte capita WP si dimostra fin troppo essenziale? :rolleyes:
Quanto costa? :D
Per la musica usi la app nokia vero?
_BlackTornado_
20-02-2013, 00:54
non si può, alcun modo
No comment.
Capisco che vogliono obbligarmi a usare il cloud, ma almeno fammelo usare come voglio io!
Ma non si può a livello di API o è solo l'applicazione incompleta?
si può fare un applicazione client di skydrive che sincronizzi tutto automaticamente? In fondo, con 32-64 giga di micro sd, non vedo quale sarebbe il problema...
birmarco
20-02-2013, 15:31
No comment.
Capisco che vogliono obbligarmi a usare il cloud, ma almeno fammelo usare come voglio io!
Ma non si può a livello di API o è solo l'applicazione incompleta?
si può fare un applicazione client di skydrive che sincronizzi tutto automaticamente? In fondo, con 32-64 giga di micro sd, non vedo quale sarebbe il problema...
Con una app puoi, se la programmi per farlo :D Però non so se può fare il sync in automatico in background.
_BlackTornado_
20-02-2013, 19:40
Con una app puoi, se la programmi per farlo :D Però non so se può fare il sync in automatico in background.
Mi sai dire come si chiama la app? Magari contatto lo sviluppatore..
heijenoort
20-02-2013, 20:52
Mi sai dire come si chiama la app? Magari contatto lo sviluppatore..
:stordita:
_BlackTornado_
20-02-2013, 23:13
Ah ecco :D
Unrealizeeeeer dove sei? Aggiungi alla lista!
Comunque questa cosa mi fa impazzire..
Ho un 5800 vecchio di anni, e ormai sento il bisogno di uno smartphone più serio, solo che per principio non voglio dover "scendere a compromessi"... E invece..
-Sul'iPhone manca la memory card, oltre a costare troppo
-Su Android manca il navigatore offline, e non c'è un telefono con un rapporto dimensioni/qualità/supporto decente
-Su WP8 non c'è un app che mi gestisce i profili automaticamente (non ci sono manco i profili), non posso sincronizzare la musica in wireless e c'è una mancanza generalizzata di app, ad esempio mi sembra di capire che non posso usare il telefono per fare lo streaming di un brano .flac da un NAS...
Da una parte, mentre per Android e iPhone non vedo speranza per quanto riguarda le limitazioni citate, con WP8 potrei trovarmi, tra qualche aggiornamento, con un telefono che fa tutto quello che mi serve alla grande...
Dall'altra, ora come ora la concorrenza offre "meno rinuncie" rispetto a WP8 e sebbene la scimmia mi dica il contrario, non mi sembra saggio sganciare 250 euro ora con la speranza che le lacune vengano colmate in futuro...
Va a finire che mi tengo il 5800 anche stavolta :(
su marc*p*l* c'è il lumia800 a 180€.... non è una spesa enorme e fai un testdrive di wp7.8 :read:
_BlackTornado_
20-02-2013, 23:51
su marc*p*l* c'è il lumia800 a 180€.... non è una spesa enorme e fai un testdrive di wp7.8 :read:
Purtroppo, WP7 ha le limitazioni di WP8 e anche di più (una su tutte, la memory card), solo che non c'è nemmeno la "speranza" che tali limitazioni vengano risolte.
No grazie, preferisco spendere 70 euro in più e prendermi un 620 oppure andare di Android.
Purtroppo, non si tratta di provare il sistema operativo e vedere se mi piace il concetto... Già so che il concetto mi piace, ma se alcune cose non posso farle, non posso farle...
Unrealizer
21-02-2013, 00:04
Non si può scrivere sulla micro sd!
-Su Android manca il navigatore offline, e non c'è un telefono con un rapporto dimensioni/qualità/supporto decente
ci sono i vari copilot, sygic ecc...
-Su WP8 non c'è un app che mi gestisce i profili automaticamente (non ci sono manco i profili), non posso sincronizzare la musica in wireless e c'è una mancanza generalizzata di app, ad esempio mi sembra di capire che non posso usare il telefono per fare lo streaming di un brano .flac da un NAS...
mmm... magari sto dicendo una cavolata, ma il DLNA?
oppure vedi se quest'app fa al caso tuo..
http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/qloud-media/a6a48d5e-a249-42c9-a552-3111c26051e6
Volevo chiedere: in wp8 hanno risolto quel fastidioso bug nel raggruppamento delle conversazioni mail? In wp7 fino al 7.8, non ho ancora capito con quale criterio, alcune risposte non vengono raggruppate (credo dipenda dai Re: o R: aggiuntivi). Con uno smartphone preferirei poter fare poche cose, ma bene, piuttosto che molte male, questo bug dovrebbero proprio risolverlo...
heijenoort
21-02-2013, 08:06
Volevo chiedere: in wp8 hanno risolto quel fastidioso bug nel raggruppamento delle conversazioni mail? In wp7 fino al 7.8, non ho ancora capito con quale criterio, alcune risposte non vengono raggruppate (credo dipenda dai Re: o R: aggiuntivi). Con uno smartphone preferirei poter fare poche cose, ma bene, piuttosto che molte male, questo bug dovrebbero proprio risolverlo...
Non ho ancora notato raggruppamenti strani di email, cosa che su wp7 era all'ordine del giorno... Non so se sono solo fortunato o se hanno fixato la cosa :D
Markfree
21-02-2013, 09:19
le uniche mail non raggruppate che ho visto sono quelle relative alla comunicazioni botta/risposta tramite ebay..le altre sempre raggruppate finora!
vendettaaaaa
21-02-2013, 09:23
Ah ecco :D
Unrealizeeeeer dove sei? Aggiungi alla lista!
Comunque questa cosa mi fa impazzire..
Ho un 5800 vecchio di anni, e ormai sento il bisogno di uno smartphone più serio, solo che per principio non voglio dover "scendere a compromessi"... E invece..
-Sul'iPhone manca la memory card, oltre a costare troppo
Da una parte, mentre per Android e iPhone non vedo speranza per quanto riguarda le limitazioni citate, con WP8 potrei trovarmi, tra qualche aggiornamento, con un telefono che fa tutto quello che mi serve alla grande...
Dall'altra, ora come ora la concorrenza offre "meno rinuncie" rispetto a WP8 e sebbene la scimmia mi dica il contrario, non mi sembra saggio sganciare 250 euro ora con la speranza che le lacune vengano colmate in futuro...
Va a finire che mi tengo il 5800 anche stavolta :(
Comprati il Nokia 808 Pureview :cool:
Scusa ho bisogno del vostro aiuto, il mio collega con Lumia 920 (Tim) aggiornato a Portico ha fatto l'hard reset e il telefono si è bloccato sulla schermata con le rotelle. Cosa può fare?
Unrealizer
21-02-2013, 16:54
Scusa ho bisogno del vostro aiuto, il mio collega con Lumia 920 (Tim) aggiornato a Portico ha fatto l'hard reset e il telefono si è bloccato sulla schermata con le rotelle. Cosa può fare?
Assistenza o reflash
Assistenza o reflash
Il reflash scaricando da Navifirm etc? questa guida va bene?
http://www.wpdaily.it/2012/11/20/video-guida-flashare-firmware-nokia-lumia-920/
La garanzia?
Qual'è l'ultima rom no brand?
alethebest90
21-02-2013, 18:30
buona sera
una domanda nell'uso pratico
allora io ho attualmente un lumia 710 e ho problemi a scrivere con la tastiera del cell, i tasti mi risultano troppo stretti e involontariamente premo altri tasti
quindi volevo sapere se eventualmente passassi ad un cell con schermo piu grande (820,920) mi si risolverebbe la cosa ? cioè la tastiera risulta piu larga ?
qualcuno che ha notato questa cosa al passaggio
donrobus
21-02-2013, 18:35
buona sera
una domanda nell'uso pratico
allora io ho attualmente un lumia 710 e ho problemi a scrivere con la tastiera del cell, i tasti mi risultano troppo stretti e involontariamente premo altri tasti
quindi volevo sapere se eventualmente passassi ad un cell con schermo piu grande (820,920) mi si risolverebbe la cosa ? cioè la tastiera risulta piu larga ?
qualcuno che ha notato questa cosa al passaggio
Io sono passato da molti android a Lumia 920 e ti dico che la tastiera è molto più efficiente e precisa, poi se hai le dita di Hulk c'è poco da fare :D
alethebest90
21-02-2013, 18:40
Io sono passato da molti android a Lumia 920 e ti dico che la tastiera è molto più efficiente e precisa, poi se hai le dita di Hulk c'è poco da fare :D
si non lo metto in dubbio però non ho chissà che dita e che i pollici sono grandi...il lumia 710 è 3,7" mentre gia l'820 è piu di 4"...insomma dovrebbe essere per forza di cose piu larga...però come funziona con la risoluzione ?
cioè maggiore risoluzione diminuisce anche la grandezza per le cose a schermo o mi sbaglio ?
tidusuper91
21-02-2013, 19:02
Salve ragazzi,
finalmente anche io sono in possesso di un Lumia 920 Bianco Brandato 3.
Devo dire che va davvero fluidissimo, come da standard WP. Peccato per lo Store che continua a rimanere davvero imbarazzante.
Microsoft dovrebbe fare qualcosa per invogliare lo sviluppo su questa piattaforma...
Sono in attesa di Portico. Vi dirò le mie impressioni
PS: Per le foto mi aspettvo qualcosina in più. Rispetto al vecchio 800 che avevo non è che ci sia tutta questa differenza.
heijenoort
21-02-2013, 19:19
Sono in attesa di Portico. Vi dirò le mie impressioni
Aspetta e spera, la 3 non lo ha ancora rilasciato...
heijenoort
21-02-2013, 19:27
Il reflash scaricando da Navifirm etc? questa guida va bene?
http://www.wpdaily.it/2012/11/20/video-guida-flashare-firmware-nokia-lumia-920/
http://forums.wpcentral.com/nokia-lumia-920/203979-fix-bricked-920s-after-reset-flash-process-defined-inside.html
La garanzia?
La perdi. In caso di problemi "da mandare in assistenza" flashi tutto con la rom originale e vai tranquillo... ;)
stesso mio problema... dopo aver fatto un soft o un hard reset (o tutti e due, non ricordo) il telefono si è riacceso sempre con le rotelle ed ha terminato il processo.
ricordati che le rotelle si sono "sucati" la batteria quindi prima di fare il soft reset metti il telefono in carica per un oretta almeno
marcoesse
22-02-2013, 00:38
Aggiornare le Mappe :D
http://s11.postimage.org/ge7gt1x0f/wp_ss_20130222_0002.jpg (http://postimage.org/image/ge7gt1x0f/)
vendettaaaaa
22-02-2013, 07:48
si non lo metto in dubbio però non ho chissà che dita e che i pollici sono grandi...il lumia 710 è 3,7" mentre gia l'820 è piu di 4"...insomma dovrebbe essere per forza di cose piu larga...però come funziona con la risoluzione ?
cioè maggiore risoluzione diminuisce anche la grandezza per le cose a schermo o mi sbaglio ?
Sbagli, le risoluzioni sono normalizzate, quindi sul L920 la tastiera ha i tasti ben più grandi che sul 710, tanto che riesco a scrivere molto bene anche quando la correzione automatica non funziona :cool:
Dopo l'aggiornamento finalmente whatsapp é diventata un'app valida!
heijenoort
22-02-2013, 08:34
Dopo l'aggiornamento finalmente whatsapp é diventata un'app valida!C'è ancora il fake audio stream, cazzo :|
Io non uso whatsapp, ma qualcuno potrebbe fare un test?
Dubito che lo streaming audio di whatsapp serva solo a tenere il wi-fi attivo, se lo disattivate, continuate a ricevere le notifiche?
wapp migliorata su tanti aspetti... ma se si esce e si tenta di riprenderla è parecchio più lenta di prima :fagiano:
Io ho il tuo stesso problema, ovvero "dita da Hulk", e sull'820 però mi trovo abbastanza bene.
heijenoort
22-02-2013, 10:45
Dubito che lo streaming audio di whatsapp serva solo a tenere il wi-fi attivo, se lo disattivate, continuate a ricevere le notifiche?
Funziona anche senza... Lo hanno messo perché solo da Portico c'è la possibilità di tenere il wifi sempre ON. Però mi piacerebbe poter decidere di disattivare questo loro trucchetto, quella volta che mi dimentico di chiudere a mano lo stream mi stupra la batteria...
alethebest90
22-02-2013, 10:46
Sbagli, le risoluzioni sono normalizzate, quindi sul L920 la tastiera ha i tasti ben più grandi che sul 710, tanto che riesco a scrivere molto bene anche quando la correzione automatica non funziona :cool:
Io ho il tuo stesso problema, ovvero "dita da Hulk", e sull'820 però mi trovo abbastanza bene.
ok grazie raga...passerei ad un cell nuovo solo su questo aspetto volendo :asd:
Sono ancora in fase di valutazione nello sviluppo software di wp 8...in più attendo i nuovi terminali in arrivo nokia o un ipotetico surfacephone
stesso mio problema... dopo aver fatto un soft o un hard reset (o tutti e due, non ricordo) il telefono si è riacceso sempre con le rotelle ed ha terminato il processo.
ricordati che le rotelle si sono "sucati" la batteria quindi prima di fare il soft reset metti il telefono in carica per un oretta almeno
Non ne vuole più sapere di rpartire. La cosa che mi dispiace è che è un utente che proviene da i-phone...
Non ne vuole più sapere di rpartire. La cosa che mi dispiace è che è un utente che proviene da i-phone...
purtroppo i bug sono sempre presenti su tutti i cellulari...questo effetivamente ha colpito un pò troppo, se è un minimo smaliziato recupera tutto da solo tramite navfirm, altrimenti lo porta in assistenza una settimana e lo riprende
certo così la nokia non acquista punti.... peccato perchè il prodotto vale (sotto tutti i punti di vista) ma si perdono in cavolate e rischiano...
Aggiornare le Mappe :D
http://s11.postimage.org/ge7gt1x0f/wp_ss_20130222_0002.jpg (http://postimage.org/image/ge7gt1x0f/)
io come mappe installate ho ITALIA, SAN MARINO, CITTA DEL VATICANO.... però non mi dà aggiornamenti...
ieri mi si è aggiornato WHATS APP hanno cambiato il colore della tile che ora è dinamico a seconda del tema... però mi sembra un tantino più lento e si è bloccato già una volta... aspetto un pò per vedere se le notifiche funzionano in tempo reale o meno
Unrealizer
22-02-2013, 13:15
C'è ancora il fake audio stream, cazzo :|
Il falso stream serve a scaricare immediatamente i messaggi ricevuti, tramite le raw notification, che le app possono ricevere solo mentre sono in esecuzione... Preferirei avere la possibilità di disattivarlo
wapp migliorata su tanti aspetti... ma se si esce e si tenta di riprenderla è parecchio più lenta di prima :fagiano:
Vero, l'ho notato anche io... non capisco se hanno attivato o meno il Fast App Resume
purtroppo i bug sono sempre presenti su tutti i cellulari...questo effetivamente ha colpito un pò troppo, se è un minimo smaliziato recupera tutto da solo tramite navfirm, altrimenti lo porta in assistenza una settimana e lo riprende
certo così la nokia non acquista punti.... peccato perchè il prodotto vale (sotto tutti i punti di vista) ma si perdono in cavolate e rischiano...
Sgamato è sgamato però è incazzato e gli scoccia dover arrischiarsi in procedure varie quando ha speso 600 euro.
Il falso stream serve a scaricare immediatamente i messaggi ricevuti, tramite le raw notification, che le app possono ricevere solo mentre sono in esecuzione... Preferirei avere la possibilità di disattivarlo
a che pro inventarsi un simile workaround che probabilmente fa più danni che altro per usare le raw notification? Non sono sufficienti tile e toast notification?
Unrealizer
22-02-2013, 14:09
a che pro inventarsi un simile workaround che probabilmente fa più danni che altro per usare le raw notification? Non sono sufficienti tile e toast notification?
Ah boh... A me con tile e toast va benissimo, perso soltanto un paio di secondi in più...
heijenoort
22-02-2013, 16:40
Ho provato a pinnare un paio di gruppi da music+videos ma la tile resta grigia.. Da dove le piglia le immagini? Le copertine ci sono tutte (sono un maniaco dei tag :D)...
Ho provato a pinnare un paio di gruppi da music+videos ma la tile resta grigia.. Da dove le piglia le immagini? Le copertine ci sono tutte (sono un maniaco dei tag :D)...
Usa MPAtool per associare le immagini dove mancano 😊
Inviato dal mio Windows Phone (Lumia 820)
birmarco
22-02-2013, 19:27
Eheh se la farò sarà tra un bel po' :D
vendettaaaaa
22-02-2013, 19:30
Piglia le immagini dal suo db, sono immagini che di solito rappresentano i membri della band (o il cantante, come nello squallido mondo del pop dove c'è solo un finto artista anzichè un gruppo di 3-4 menti che collaborano ). Quindi anche se il tuo album ha la copertina messa a manina da te, durante la riproduzione la tile rimane grigia se nel loro db non hanno una loro immagine. E capita con la maggior parte dei gruppi underground :rolleyes:
marcoesse
22-02-2013, 19:31
io come mappe installate ho ITALIA, SAN MARINO, CITTA DEL VATICANO.... però non mi dà aggiornamenti..
strano oggi ho fatto cercare ad un amico con Italia e Francia installate
(lumia 920)
gli dava circa 1 giga da aggiornare
gli ho detto anche di farlo sotto WiFi;)
TheDeathUndead
22-02-2013, 19:45
Sono da 3 giorni uno,dei vostri :D felice possessore di htc 8s
heijenoort
22-02-2013, 20:14
Usa MPAtool per associare le immagini dove mancano 😊
Piglia le immagini dal suo db, sono immagini che di solito rappresentano i membri della band (o il cantante, come nello squallido mondo del pop dove c'è solo un finto artista anzichè un gruppo di 3-4 menti che collaborano ). Quindi anche se il tuo album ha la copertina messa a manina da te, durante la riproduzione la tile rimane grigia se nel loro db non hanno una loro immagine. E capita con la maggior parte dei gruppi underground :rolleyes:
Provo questo MPAtool allora :D
Come si fa a disabilitare lo streaming audio continuo di wa?
vendettaaaaa
23-02-2013, 10:14
Stop the music
heijenoort
23-02-2013, 10:16
Stop the music
Preferisco Snooze It!
Fa la stessa cosa ma non ha un'orrida tile :D
Stop the music
Preferisco Snooze It!
thx avevo già preso stop music quando ancora era gratis uso quello che tra mille disponibili ha una tile che va con i colori in bg
birmarco
23-02-2013, 11:49
Qual è l'utilità di farlo? Si risparmia batteria? :)
heijenoort
23-02-2013, 12:39
thx avevo già preso stop music quando ancora era gratis uso quello che tra mille disponibili ha una tile che va con i colori in bg
Snooze It! ha la tile dello stesso colore del tema ;)
Hanno ri-aggiornato Whatsapp.. versione 2.9.3 Sono commosso :cry: :cry: :cry:
Qual è l'utilità di farlo? Si risparmia batteria? :)
Mi associo, risparmio batteria? Perchè in effetti c'è questo stream audio? grazie :)
vendettaaaaa
23-02-2013, 14:16
Figo MPAtool!! :cool:
Preferisco Snooze It!
si ma con Stop The Music! puoi farlo usando i comandi vocali :cool:
PS: funzionano solo in inglese
heijenoort
23-02-2013, 16:23
si ma con Stop The Music! puoi farlo usando i comandi vocali :cool:
PS: funzionano solo in inglese
uh interessante :cool:
Markfree
23-02-2013, 20:09
Hanno ri-aggiornato Whatsapp.. versione 2.9.3 Sono commosso :cry: :cry: :cry:
meno male...la 2.9.2 mi dava un sacco di problemi...adesso pare davvero valida!
Ma è impressione mia o drena di più la batteria?
Figo MPAtool!! :cool:
Già.
:)
Markfree
24-02-2013, 11:51
Ma è impressione mia o drena di più la batteria?
non l'ho usato cosi tanto da poterti dire qualcosa sulla batteria...ma sicuramente prima stava anche 40sec a caricare..ora è veloce!
birmarco
24-02-2013, 14:27
non l'ho usato cosi tanto da poterti dire qualcosa sulla batteria...ma sicuramente prima stava anche 40sec a caricare..ora è veloce!
Ma poi si sentono le notifiche o non suona più?
Scusate ma come si fa a noleggiare un film in wp8? Con wp7 si poteva fare tramite zune, ma qui? Sto diventando pazzo:mc:
vendettaaaaa
24-02-2013, 18:57
Scusate ma come si fa a noleggiare un film in wp8? Con wp7 si poteva fare tramite zune, ma qui? Sto diventando pazzo:mc:
Ancora nada purtroppo...dovremo aspettare che i servizi Xbox vengano integrati meglio.
Markfree
24-02-2013, 22:20
Ma poi si sentono le notifiche o non suona più?
a me ha sempre suonato e le notifiche son sempre arrivate...anche se a volte in ritardo. per adesso pare veloce e stabile, con notifiche puntuali..
threnino
24-02-2013, 22:33
E' uscita anche la 2.9.4.
Comunque ora si possono condividere anche i video e sembrano corretti molti piccoli bug.
Sulla batteria non ho idea se ci sia un consumo maggiore :rolleyes:
Markfree
24-02-2013, 23:05
edit..avevo detto una sciocchezza :)
birmarco
24-02-2013, 23:09
a me ha sempre suonato e le notifiche son sempre arrivate...anche se a volte in ritardo. per adesso pare veloce e stabile, con notifiche puntuali..
AH ma quindi sono riusciti a risolvere il workaround della suoneria? :)
E' uscita anche la 2.9.4.
Comunque ora si possono condividere anche i video e sembrano corretti molti piccoli bug.
Sulla batteria non ho idea se ci sia un consumo maggiore :rolleyes:
Ora si possono inviare anche le foto prese dalle schermate del tel :) Prima mandava in crash l'app.
Oltre alla velocità dell'app, che a volte è lunghissima ad aprirsi, dovrebbero sistemare le faccine... quelle sulla tastiera non corrispondono a quelle effettivamente usate
Unrealizer
25-02-2013, 00:22
Oltre alla velocità dell'app, che a volte è lunghissima ad aprirsi, dovrebbero sistemare le faccine... quelle sulla tastiera non corrispondono a quelle effettivamente usate
Usano quelle di iOS :doh:
Ancora nada purtroppo...dovremo aspettare che i servizi Xbox vengano integrati meglio.
Grazie, allora non mi sono rimbambito tutto d'un colpo :)
Certo che non capisco, ma che casino stanno facendo?
Uno che acquista un WP7 deve usare Zune, mentre WP8 no. Uno che acquista un Xbox Pass su W8 e RT deve usare Xbox Music, mentre su W7 e precedenti Zune.
Su WP8 non si possono noleggiare film , su WP7 si.
Per noleggiare un film, su Zune e Xbox360 si devono utilizzare Microsoft Points, mentre sull'app Xbox Music di W8 si devono usare soldi veri...
Mah, mi sembra veramente un gran casino senza logica, difficile che un utente home ci capisca qualcosa :rolleyes:
marcoesse
25-02-2013, 10:42
Aggiornamenti: :)
disponibili per Here
Nokia drive+ > HERE Drive+
Nokia Maps > HERE Maps
Nokia City Lens > HERE City Lens
Nokia Transport > HERE Transit
http://www.youtube.com/watch?v=_Q8xuPoMW-Y&feature=player_embedded#!
alethebest90
25-02-2013, 11:30
Confermati il nokia 520 e 720
a me attira molto il 720...peccato per i 512mb di ram :doh:
Unrealizer
25-02-2013, 11:30
Pare che abbiano annunciato i Lumia 520 e 720 :O appena sono al pc aggiorno la prima pagina :D
DanieleG
25-02-2013, 12:54
Alla luce del 520 mi chiedo che senso abbia il 620..
Krusty93
25-02-2013, 13:12
Premetto che ho letto solamente i prezzi e i nomi dei due nuovi terminali (aspetto le specifiche), ma che senso ha vendere il 720 a 250€, stesso prezzo del 620?
Premetto che ho letto solamente i prezzi e i nomi dei due nuovi terminali (aspetto le specifiche), ma che senso ha vendere il 720 a 250€, stesso prezzo del 620?
Perchè quando arriverà in Europa il 720, il 620 lo venderanno a 199€ :D
DanieleG
25-02-2013, 13:34
E' il prezzo iva esclusa.
threnino
25-02-2013, 14:12
Aggiornamento Portico per H3G a partire dal 1 marzo?
Così sembra :rolleyes:
http://imgur.com/KNnt3vm
Krusty93
25-02-2013, 14:22
Perchè quando arriverà in Europa il 720, il 620 lo venderanno a 199€ :D
Grazie.
Be considerano l'iva allora il costo del 720 è poco superiore al prezzo del 620, ma il 520 ha più o meno il prezzo del 620 :sofico:
Alla luce del 520 mi chiedo che senso abbia il 620..
Hanno completato la gamma. Il 620 per dirne una a la cam frontale il 520 no.
Premetto che ho letto solamente i prezzi e i nomi dei due nuovi terminali (aspetto le specifiche), ma che senso ha vendere il 720 a 250€, stesso prezzo del 620? Il 720 con iva etc. costera 300 euro contro i 249 del 620.
Esattamente.
vendettaaaaa
25-02-2013, 15:33
Usano quelle di iOS :doh:
E meno male! Quelle di WP fan cacare!
Stimato. Vedrai che sarà più alto, sui 329€ come il 710 (anzi, forse costava 349€ :asd: )
Ragazzi sono entrato oggi in possesso di un 820.
Ho scaricato Board Expressho trovato il forum di Hwupgrade, ma non sembra supportato... mi sapete aiutare?
Un salutone,
bEar
Krusty93
25-02-2013, 15:34
Il 720 con iva etc. costera 300 euro contro i 249 del 620.
Non sono un po' troppo vicini?
P.S. Qualcuno può postare le caratteristiche dei nuovi terminali? Le date d'uscita?
Non sono un po' troppo vicini?
P.S. Qualcuno può postare le caratteristiche dei nuovi terminali? Le date d'uscita?
Ecco:
Lumia 520 (http://nokia.hdblog.it/2013/02/25/nokia-lumia-520-in-europa-dal-q2-a-139-euro-tasse-escluse/)
Lumia 720 (http://nokia.hdblog.it/2013/02/25/lumia-720-nuovo-midrange-della-linea-lumia-nel-q2-a-249-euro-tasse-escluse/)
Unrealizer
25-02-2013, 18:06
E meno male! Quelle di WP fan cacare!
:mbe:
Ragazzi sono entrato oggi in possesso di un 820.
Ho scaricato Board Expressho trovato il forum di Hwupgrade, ma non sembra supportato... mi sapete aiutare?
Un salutone,
bEar
Non uso Board Express, ma l'ultima volta che l'ho provato funzionava... :mbe:
marcoesse
25-02-2013, 18:24
questo mi serviva proprio :D
Nokia ecco il carica batteria Wireless con NFC per auto
http://www.wpcentral.com/nokia-wireless-car-charger-provide-juice-your-windows-phone-car-without-cables
heijenoort
25-02-2013, 19:19
http://www.wpcentral.com/nokia-wireless-car-charger-provide-juice-your-windows-phone-car-without-cables
Figo, spero non costi uno sproposito :D
Krusty93
25-02-2013, 19:29
Ecco:
Lumia 520 (http://nokia.hdblog.it/2013/02/25/nokia-lumia-520-in-europa-dal-q2-a-139-euro-tasse-escluse/)
Lumia 720 (http://nokia.hdblog.it/2013/02/25/lumia-720-nuovo-midrange-della-linea-lumia-nel-q2-a-249-euro-tasse-escluse/)
Grazie :D
Unrealizer
25-02-2013, 19:59
Secondo me costerà 69 $/€
figo, ma non giustifica una spesa simile (anche perché hai comunque un cavo di mezzo!)
tidusuper91
25-02-2013, 20:23
Signori oggi stavo caricando il L920 sul treno e... beh. Il touchscreen si blocca. Se l'ho in carica il touch si blocca. E' successo a qualcun altro di voi?
Ci sono novità riguardo Portico per H3G? Si parla del 1Marzo. Ho fatto l'abbonamento a 1€ per il beta-test del LTE di 3 ma giustamente non posso usarlo perchè non mandano l'aggiornamento. O.o
bello... a che prezzo si troverà?
threnino
25-02-2013, 20:55
Signori oggi stavo caricando il L920 sul treno e... beh. Il touchscreen si blocca. Se l'ho in carica il touch si blocca. E' successo a qualcun altro di voi?
Ci sono novità riguardo Portico per H3G? Si parla del 1Marzo. Ho fatto l'abbonamento a 1€ per il beta-test del LTE di 3 ma giustamente non posso usarlo perchè non mandano l'aggiornamento. O.o
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39089153&postcount=3392
marcoesse
26-02-2013, 01:33
http://www.nokia.com/global/products/accessory/cr-200/
Figo, spero non costi uno sproposito
Secondo me costerà 69 $/€
+ o - ho letto anch'io così
figo, ma non giustifica una spesa simile (anche perché hai comunque un cavo di mezzo!)
no dai non dirmi così che lo stavo aspettando "con anzia":)
io faccio il venditore e sono molto in auto per cui per me' è il max
lo attacco e taaac si carica arrivo e taaac lo tolgo risalgo e taaac si ricarica
vado con il Here Drive e non mi mangia tutta la batteria in 50/100 Km
però spero che non me la "fulmini" :D
per il cavo si è da collegarlo ma sono sicuro che il mio amico tunning me lo imbosca bene bene e non si vedrà nulla :sperem:
bello... a che prezzo si troverà?
vedi sopra sui 69 €uro + o-
http://www.nokia.com/global/products/accessory/cr-200/
Ho letto 69 euro
ho scritto sul thread del 920... stesso identico problema...solo quando è sotto carica.
ho notato che quando il telefono è sottocarica lo sblocco dello schermo è difficoltoso...come se non prendesse il touch e lo scorrimento si bloccasse...
mi capita ogni tanto...me lo ha fatto sia prima dell'aggiornamento che ora...sono un caso sporadico?
:mbe:
Non uso Board Express, ma l'ultima volta che l'ho provato funzionava... :mbe:
e cosa usi per la navigazione veloce dei forum? C'é qualche altra alternativa a Board Express o Tapatalk oppure vai di browser?
alethebest90
26-02-2013, 10:19
per gli amanti del DLNA è uscita in versione beta l'app Play to per i Wp8 ;)
Unrealizer
26-02-2013, 10:27
ho scritto sul thread del 920... stesso identico problema...solo quando è sotto carica.
succede a molti smartphone, è colpa del caricabatterie ;)
Unrealizer
26-02-2013, 10:30
e cosa usi per la navigazione veloce dei forum? C'é qualche altra alternativa a Board Express o Tapatalk oppure vai di browser?
Browser :D
per gli amanti del DLNA è uscita in versione beta l'app Play to per i Wp8 ;)
Appena provata :D
birmarco
26-02-2013, 11:42
Ho letto 69 euro
Spero costi meno, lo voglioooooo :D
Segnalo l'app "Shrink Storage" che elimina un pò di robaccia dalla cartella "altro".. nel mio caso su 2gb ne ha tolti quasi 600mb.. ;) Un paliativo (nel mio caso efficace) fino a quando Ms non risolverà il problema :)
heijenoort
26-02-2013, 21:29
Segnalo l'app "Shrink Storage" che elimina un pò di robaccia dalla cartella "altro".. nel mio caso su 2gb ne ha tolti quasi 600mb.. ;) Un paliativo (nel mio caso efficace) fino a quando Ms non risolverà il problema :)
Come fa a funzionare (se funziona)? Le app non dovrebbero poter uscire dall'Isolate Storage... O sbaglio? Non mi convince quel "It completely fills your internal storage" :what:
SaintSeiya
26-02-2013, 21:32
Per quanto riguarda la visualizzazione dei forum c'è Foroplex che è ancora in versione beta, se inviate una email allo sviluppatore vi invierà il link per scaricare l'app.
Ma questa famosa cartella dové? Ho un 820...
Vampireciccio
27-02-2013, 00:13
ciao a tutti preso oggi il lumia 620 :)
bello veloce per ora tutto ok tranne quando vado ad inserire la musica con itunes dopo averlo sincronizzato con il software windows phone nn mi ordina la musica come è ordinata su itunes
cosa posso fare per sistemare la cosa?
grazie :)
Unrealizer
27-02-2013, 00:43
Come fa a funzionare (se funziona)? Le app non dovrebbero poter uscire dall'Isolate Storage... O sbaglio? Non mi convince quel "It completely fills your internal storage" :what:
Fondamentalmente riempie la memoria forzando il SO a cancellare file temporanei... Il meccanismo stesso di quest'app è la prova tangibile che l'occupazione di "Altro" non è un problema ;)
Ma questa famosa cartella dové? Ho un 820...
Impostazioni -> Gestione memoria
bello veloce per ora tutto ok tranne quando vado ad inserire la musica con itunes dopo averlo sincronizzato con il software windows phone nn mi ordina la musica come è ordinata su itunes
Mi pare di capire che usi OSX, no?
Vampireciccio
27-02-2013, 00:47
nono uso windows ma mi piace l'organizzazione di itunes
Unrealizer
27-02-2013, 01:19
nono uso windows ma mi piace l'organizzazione di itunes
Boh, non uso iTunes quindi non so aiutarti, ma chiarire di quale SO si stesse parlando può essere utile a qualcun altro per capire come aiutarti :D
Vampireciccio
27-02-2013, 01:44
certo hai ragione
cmq ora sto provando zune e mi sistemava la musica organizzata con itunes un pò diversamente almeno qualche album devo provare ora a sincronizzarla
Vampireciccio
27-02-2013, 02:18
niente da fare alcuni album me li organizza come vuole lui
e zune nn mi sincronizza nemmeno il tel :(
Ciao, visto che hai il lumia 620 ti andrebbe di passare QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38806836) e postare le impressioni?
Mi riferisco sopratutto ad autonomia e dimensioni schermo (per qualcuno troppo piccolo;) )
Grazie!:D
DanieleG
27-02-2013, 08:33
niente da fare alcuni album me li organizza come vuole lui
e zune nn mi sincronizza nemmeno il tel :(
wp8 non viene gestito da zune
Che versione di Windows utilizzi ?
Per la sincronizzazione utilizzi l'applicazione Windows Phone Desktop ?
http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/windows-phone-app-for-desktop
Per far si che vengono sincronizzate le playlist bisogna utilizzare quest'ultimo programma, non l'applicazione per Windows 8 con grafica MetroUI.
Attualmente è disponibile la "Preview 3" che non ho ancora potuto provarla, avevo provato la "Preview 2" che però aveva un bug che ti impediva di sincronizzare tutte le playlist, non so se è stato fixato con l'ultima versione.
Ho risolto esportando le playlist di iTunes con il tool "iTunes Export" e dopodichè sincronizzando come Windows Media Player invece di iTunes.
http://www.ericdaugherty.com/dev/itunesexport/
PS: dovrei fare un articolo appena mi capita l'occasione.
Impostazioni -> Gestione memoria
Quasi 800mb. Avrò istallato 4 applicazioni...
Dite che l'applicazione suggerita poco sopra funzioni senza creare casini?
Quasi 800mb. Avrò istallato 4 applicazioni...
Dite che l'applicazione suggerita poco sopra funzioni senza creare casini?
Secondo me a meno di avere modelli 4 o 8 GByte senza la possibilità di mettere una scheda SD Card, non mi preoccuperei di quanto occupa la voce "Altro".
Sul mio Lumia 820 (8 GByte) la voce "Altro" ammonta a 1.89 GB e foto+video li metto sulla scheda SD di 16GB.
Unrealizer
27-02-2013, 11:55
In più, a quanto abbiamo visto il sistema riduce automaticamente lo spazio occupato dalla sezione Altro quando lo spazio disponibile è poco, quindi è inutile preoccuparsi :D
Vampireciccio
27-02-2013, 11:59
grazie delle risposte si uso windows phone desktop la preview 3 su windows 7
in pratica alcuni album me li sincronizza con il nome come ho scelto io su itunes poi sul tel me li divide un paio di canzoni di qua e il resto in un altro nome togliendomi tutta l'organizzazione
Vampireciccio
27-02-2013, 13:37
niente da fare nn riesco ho provato a riformattare la sd rimettere la musica + volte però quando apro windows phone mi da un errore che nn riesce a sincornizzare il cel e che fa lui in automatico e mi appare la lista della musica e riesco ad inserire
poi alcune canzoni dice che nn è riuscito a copiarle però nel telefono c sono ma vengono segnalate doppie se ne cancello una delle 2 la traccia rimane ma nn parte se le lascio tutte e 2 è come se avessi 2 tracce uguali -.-
Anch'io uso iTunes per tenere la libreria organizzata per artista., fai così.
Non usare la sincronizzazione per caricare la musica. Fai un semplice drag&drop da Esplora Risorse nella cartella "Music" presente sulla scheda SD del Lumia.
Occhio, però non devi "trascinare" la cartella Music di iTunes ma selezionare le cartelle degli Artisti. In pratica sulla SD Card devi avere una struttura del genere:
SD Card\Music\Artista 1
SD Card\Music\Artista 2
SD Card\Music\Artista 3
...
e sul telefono in "Impostazioni > Applicazioni > musica+video" disabilita (cioè metti su No) la voce "Raccolta di Xbox Music nel cloud"
Ora dovresti avere l'intera libreria come su iTunes, tranne per le playlist (sincronizzate successivamente).
Però tutto questo discorso parte dal presupposto che su iTunes hai inserito correttamente tutte le informazioni ID3tag degli mp3 (Nome canzone, Artista, Album, Data, Genere, Num Traccia) :)
Vampireciccio
27-02-2013, 14:24
allora ti dico come organizzo la musica
anno + titolo disco
artista
genere
anno del disco
numero tracce
immagine
ora dopo mille tentativi ho fatto copia incolla
e mi trovo quasi tutte le canzoni segnate doppie ufffff
riproverò di nuovo
Vampireciccio
27-02-2013, 15:40
niente da fare ho formattato la scheda da cellulare e anche da nn il cellulare ricopiato la musica ma mi trova le tracce doppie quindi se lascio andare un disco sento tutte le canzoni 2 volte di file -.- che rabbia
Vampireciccio
27-02-2013, 16:29
e andando nelle impostazioni della scheda sd mi dice questo 2,55 giga usati su 7,40
ma se vado nello specifico mi dice
musica + video 5,06 giga
altro -2.693.920.536 byte
spazio libero 4,85 giga
a me sembra un pò strano booooohh
Siete riusciti a scaricare asphalt 7?a me dice memoria piena con 3gb liberi.. Non vorrei che quell app "shrik Storage" mi ha fatto casini sul terminale
edit: provo a scaricarlo manualmente e passarlo alla sd..
Vampireciccio
27-02-2013, 19:03
dopo mille tentativi lo ho fregato
ho formattato la miscro sd tramite il mio vecchio cel e ho inserito la musica sempre tramite quel cell con copia e incolla poi ho messo la sd nel tel nuovo e pian piano ha cominciato a leggermi la musica per bene e nelle impostazioni della sd nn c sono + valori strani come prima ora è tutto apposto (almeno per ora) ehehe :)
Unrealizer
27-02-2013, 19:06
Siete riusciti a scaricare asphalt 7?a me dice memoria piena con 3gb liberi.. Non vorrei che quell app "shrik Storage" mi ha fatto casini sul terminale
edit: provo a scaricarlo manualmente e passarlo alla sd..
Io lo stavo scaricando, ma ad un certo punto si è interrotto e ha iniziato a darmi l'errore 0x8000FFFF... Adesso mi dice che non è disponibile per il mio dispositivo :mbe:
heijenoort
27-02-2013, 19:12
Cosa sta succedendo su outlook.com?
Se provo a vedere la posta mi esce il messaggio "Sorry, Outlook.com upgrades aren’t available right now - Thanks for your interest in Outlook.com. We’re upgrading millions of customers every day and have currently reached our limit. Please try again later. "
Che mi sono perso? :confused:
Risolto, ho trovato la soluzione su Wpcentral; sto scaricando...
1)collegate il terminale al pc
2)andate con il browser del pc sullo store
3)cliccate su acquista/prova
4)login con l'account microsoft
5)inizia a scaricarlo
edit: nnt da fare
Krusty93
27-02-2013, 21:57
Venerdi alle ore 19, a questo indirizzo (http://aka.ms/sbvrt) ci sarà un meeting online organizzato da Microsoft sulle funzionalità avanzate di Windoww 8
E' possibile impostare una password per una cartella di Skydrive?
Krusty93
28-02-2013, 19:14
Se sapevate già, mi scuso :D
http://www.windowsteca.net/2013/02/rumors-un-nuovo-firmware-update-per-windows-phone-8-sara-rilasciato-in-estate/
domanda da un milione di euro... secondo voi i top di gamma tipo lumia 920/820 saranno aggiornatia windows blue?
Krusty93
28-02-2013, 20:07
domanda da un milione di euro... secondo voi i top di gamma tipo lumia 920/820 saranno aggiornatia windows blue?
Penso proprio di si.
E sono previsti altri 2-3 aggiornamenti entro il 2014..
Penso proprio di si.
E sono previsti altri 2-3 aggiornamenti entro il 2014..
si gli aggiornamenti li ho visti... uno estate uno fine anno... per blue che esce però a inizio 2014 non si sà se sarà disponibile come aggiornamento oppure hanno confermato?
Krusty93
28-02-2013, 20:48
si gli aggiornamenti li ho visti... uno estate uno fine anno... per blue che esce però a inizio 2014 non si sà se sarà disponibile come aggiornamento oppure hanno confermato?
Blue è il primo di questa serie di aggiornamenti, dovrebbe arrivare per l'estate.
Comunque non si sa bene di cosa si tratta, e quindi nemmeno su quali prodotti sarà disponibile
Krusty93
28-02-2013, 22:03
Svuotare la cartella Altro in attesa del fix (http://www.wpdaily.it/2013/02/28/svuotare-la-cartella-altro-in-windows-phone/)
threnino
28-02-2013, 23:30
E' ufficialmente uscito l'aggiornamento a Portico OTA per i telefoni lumia920 brandizzati H3G.
Io l'ho appena installato senza problemi. Occhio che ci vuole almeno 20-30 minuti tra download, installazione e 2 riavvii. Meglio farlo con l'alimentazione collegata :)
E' possibile impostare una password per una cartella di Skydrive?
Ni
Nel senso che puoi far si che la persona con cui condividi la cartella debba inserire le credenziali per accedere, ma deve possedere un Microsoft Account
Ma che è sto portico?
Ni
Nel senso che puoi far si che la persona con cui condividi la cartella debba inserire le credenziali per accedere, ma deve possedere un Microsoft Account
mmmm vedrò di arrangiarmi
Krusty93
01-03-2013, 11:48
Ma che è sto portico?
Il primo update dei terminali WP8.
Ne son previsti altri 2-3 durante il 2013 (qualche post fa ho riportato la news)
Il primo update dei terminali WP8.
Ne son previsti altri 2-3 durante il 2013 (qualche post fa ho riportato la news)
Mi tocca proseguire con le domande idiote:
Come faccio a sapere se il mio 820 è già aggiornato a Portico? E nel caso, come lo aggiorno?
Unrealizer
01-03-2013, 13:23
Mi tocca proseguire con le domande idiote:
Come faccio a sapere se il mio 820 è già aggiornato a Portico? E nel caso, come lo aggiorno?
guarda la versione del sistema operativo, se è 8.0.10xxx è già aggiornato
Devo consigliare un low cost ad un amico e gli ho parlato del 620.
Il 620 si trova a 199€ mentre l'820 a 399€ quindi lo escludo però devo spiegargli bene le differenze. A livello hw non ha giroscopio e 512mb di ram :D . Mentre a livello sw attualmente non ha limitazioni giusto?! Non ci sono differenze nel SO, app non installabili o altre "mancanze" hw?!
Ragazzi domanda forse niubbissima! Sono in vacanza e vorrei creare un album di foto del viaggio sul telefono..non capisco come però..selezionandole dal rullino posso solo impostarle come preferite! Non posso credere che non esista questa funzionalità!
threnino
01-03-2013, 16:12
Il 620 si trova a 199€ mentre l'820 a 399€ quindi lo escludo però devo spiegargli bene le differenze. A livello hw non ha giroscopio e 512mb di ram :D . Mentre a livello sw attualmente non ha limitazioni giusto?! Non ci sono differenze nel SO, app non installabili o altre "mancanze" hw?!
Ti propongo il 720 :) E' appena uscito.
Ragazzi domanda forse niubbissima! Sono in vacanza e vorrei creare un album di foto del viaggio sul telefono..non capisco come però..selezionandole dal rullino posso solo impostarle come preferite! Non posso credere che non esista questa funzionalità!
Potresti salvarle su skydrive in una cartella apposita. :rolleyes:
Fabri, piuttosto prendigli un bel 800 o 900.. il primo lo trovi NUOVO a 170, un furto!
620 ha ancora lo schermo LCD e 8gb di memoria (con i relativi problemi per l'installazione delle app)
Fabri, piuttosto prendigli un bel 800 o 900.. il primo lo trovi NUOVO a 170, un furto!
620 ha ancora lo schermo LCD e 8gb di memoria (con i relativi problemi per l'installazione delle app)
No no, assolutamente!
Tra l'altro 800 e 620 hanno le stesse dimensioni, solo che:
620 può espandere la memoria con schede sd fino a 64 gb
620 ha un dual core e l'800 no
620 ha WP8 (con aggiornamenti per 18 mesi) l'800 ha Wp 7.8
Sullo schermo non mi esprimo, però le cose sopracitate non sono ignorabili!:O
Versione SO: 8.0.10211.204
E' aggiornato giusto?
Ti propongo il 720 :) E' appena uscito.
Ma si trova già in vendita?! Pensavo uscisse più avanti...
Gli 8gb non sarebbero un problema mettendo tutto il reparto multimedia sulla sd e lo schermo basta che sia buono e si veda bene alla luce del giorno.
Riguardo ai wp7...non si può inviare un pdf scaricato quindi non glieli propongo di sicuro, mi sparerebbe!
No no, assolutamente!
Tra l'altro 800 e 620 hanno le stesse dimensioni, solo che:
620 può espandere la memoria con schede sd fino a 64 gb
620 ha un dual core e l'800 no
620 ha WP8 (con aggiornamenti per 18 mesi) l'800 ha Wp 7.8
Sullo schermo non mi esprimo, però le cose sopracitate non sono ignorabili!:O
Basta solo wp8...:sofico:
Krusty93
01-03-2013, 18:02
Ma si trova già in vendita?! Pensavo uscisse più avanti...
Ma infatti dovrebbe uscire ad aprile..
threnino
01-03-2013, 18:24
Questi sono i risultati di confronto tra H+ (3G) e LTE (4G) eseguiti nello stesso posto, a Milano, sotto rete 3
http://imageshack.us/a/img515/3180/wpss201302250001.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/515/wpss201302250001.png/)
http://imageshack.us/a/img69/2420/wpss201303010001.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/69/wpss201303010001.png/)
marcoesse
01-03-2013, 18:42
da stamattina non mi funzionano più le App:
Plaffo (ho visto che sul blog l'hanno segnalato)
Weather Flow (tempo) mi dice: network error occurred....
già disinstallata e reinstallata 2 volte spento e riacceso ma non va'
Ultime notizie si apre e poi si chiude subito
119 self della Tim si apre ma non mi fa vedere traffico
edit 119 self mi da' NON disponibile anche andando sul sito
il tutto sia in 3G sia in WiFi
che cavolo è successo il 1° marzo hanno cambiato qualcosa:confused:
Lumia 920 brand TIM
il resto ho provato e funziona....
che ne dite?
vendettaaaaa
01-03-2013, 22:52
Questi sono i risultati di confronto tra H+ (3G) e LTE (4G) eseguiti nello stesso posto, a Milano, sotto rete 3
http://imageshack.us/a/img515/3180/wpss201302250001.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/515/wpss201302250001.png/)
http://imageshack.us/a/img69/2420/wpss201303010001.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/69/wpss201303010001.png/)
Minchia! :cool:
Però 140 ms di ping a Milano...io qui in Brianza ogni tanto giocavo col telefono come modem, e pingavo 60 massimo! :D
Ma infatti dovrebbe uscire ad aprile..
Delucidazioni sui limiti del 620? Devo dargli consiglio! :D
Delucidazioni sui limiti del 620? Devo dargli consiglio! :D
Limiti? L'unico sono i 512 mb di ram. Quasi tutte le applicazioni ci girano senza problemi, a parte express browser (della nokia, ma è strano perchè è compatibile con i WP7.8 che hano 512 mb di ram) e forse qualche gioco...;)
Limiti? L'unico sono i 512 mb di ram. Quasi tutte le applicazioni ci girano senza problemi, a parte express browser (della nokia, ma è strano perchè è compatibile con i WP7.8 che hano 512 mb di ram) e forse qualche gioco...;)
Esattamente quello che mi interessa, che non abbia altri limiti tipo il 610 rispetto a quelli superiori (710,800...) nel SO come per i background agent...
Esattamente quello che mi interessa, che non abbia altri limiti tipo il 610 rispetto a quelli superiori (710,800...) nel SO come per i background agent...
No, non c'è questo limite, che invece c'è nel 610..
Unrealizer
02-03-2013, 11:57
Si, l'unico limite è quello delle app che richiedono 1 GB di ram
alethebest90
02-03-2013, 12:01
Si, l'unico limite è quello delle app che richiedono 1 GB di ram
ma attualmente ci sono ? parlo di app non giochi
eventualmente per quali app ci sarebbe questa enorme richiesta
ciao ragazzi, impressioni su htc 8s? sono molto indeciso, lho trovato nuovo a 200 euro
threnino
02-03-2013, 12:11
solo per i giochi, tutte le app non sono cosi esose...
Posso chiederti dove hai trovato il lumia 620 a 199 euro?
alethebest90
02-03-2013, 12:16
solo per i giochi, tutte le app non sono cosi esose...
sinceramente se non ci fossero app cosi esose per i prossimi 18 mesi previsti, gia sarebbe un'ottima cosa almeno per quanto mi riguarda...se poi si prolunga allora ben venga
il 720 mi fa troppo gola :mc:
threnino
02-03-2013, 12:23
sinceramente se non ci fossero app cosi esose per i prossimi 18 mesi previsti, gia sarebbe un'ottima cosa almeno per quanto mi riguarda...se poi si prolunga allora ben venga
il 720 mi fa troppo gola :mc:
Una caratteristica di WP è proprio che le app sono molto snelle, agili. Tant'è che i telefoni nokia WP7.8 con 256mb di ram sono "utilizzabili", certo fanno un po' di fatica ma le controparti android sono dei chiodi :doh:
Solo xpress browser, cosa che ripeto è molto strana, perchè per Wp7.8 gira anche su 512 mb di ram. Probabilmente faranno un fix per farlo funzionare anche sul 620
ciao ragazzi, impressioni su htc 8s? sono molto indeciso, lho trovato nuovo a 200 euro
Mmm...anch'io ho valutato tra 620 e 8s e mi sono convinto per il nokia (lo prenderò non appena scenderà un pochino;) ).
Motivi?
Principalmente i soli 4 Gb dell'htc, che sono veramente pochi se, come me, hai intenzione di scaricare un navigatore offline.
In più le app nokia sono, secondo me, un bel plus.
Fotocamera:migliore quella del nokia.
Poi, ma questo è completamente soggettivo, la dimensione: preferisco un device più piccolo, quindi i 3.8" del Lumia sono ben graditi. ;)
U
Unrealizer
02-03-2013, 12:58
Mmm...anch'io ho valutato tra 620 e 8s e mi sono convinto per il nokia (lo prenderò non appena scenderà un pochino;) ).
Motivi?
Principalmente i soli 4 Gb dell'htc, che sono veramente pochi se, come me, hai intenzione di scaricare un navigatore offline.
In più le app nokia sono, secondo me, un bel plus.
Fotocamera:migliore quella del nokia.
Poi, ma questo è completamente soggettivo, la dimensione: preferisco un device più piccolo, quindi i 3.8" del Lumia sono ben graditi. ;)
U
Aggiungi la fotocamera frontale e l'NFC :D
Aggiungi la fotocamera frontale e l'NFC :D
Ecco, sapevo che qualcosa mi ero dimenticato:D
Sto valutando l'acquisto di un winphone 8 ma molti smartphone non hanno più di 8 gb di storage anche se hanno il vano microsd. E' possibile installare le applicazioni anche su microsd oppure questa è riservata solo ai dati?
Sto valutando l'acquisto di un winphone 8 ma molti smartphone non hanno più di 8 gb di storage anche se hanno il vano microsd. E' possibile installare le applicazioni anche su microsd oppure questa è riservata solo ai dati?
Solo dati: 8 gb per app sono abbastanza però...
per quella che è la mia esperienza con Tim, direi pessime le velocità in 3g, meglio di tim quelle in 4g, anche se io uso speedtest per le prove.
threnino
02-03-2013, 13:47
No, non si può e non si potrà. Forse si potrà fare con WP9.
Al momento gli unici due smartphone con WP8 con più di 8gb sono il Samsung Ativ S (16gb + slot microSD) ed il Lumia 920 (32gb non espandibili)
per quella che è la mia esperienza con Tim, direi pessime le velocità in 3g, meglio di tim quelle in 4g, anche se io uso speedtest per le prove.
Puoi postare anche i tuoi dati?
I miei non vogliono nè difendere nè sponsorizzare nessuno, però ho dovuto specificare l'operatore, è chiaro.
Poi mi verrebbe da chiedere a quanto vende TIM quel tipo di servizio...
No, non si può e non si potrà. Forse si potrà fare con WP9.
Al momento gli unici due smartphone con WP8 con più di 8gb sono il Samsung Ativ S (16gb + slot microSD) ed il Lumia 920 (32gb non espandibili)
l'HTC 8x ha la versione da 16gb
vendettaaaaa
02-03-2013, 18:18
Spero, e cmq credo fortemente, che non permetteranno di installare app sulla SD: le classe 2 sono lente, e l'utente avrebbe la percezione che l'OS è lento perchè il telefono è lento a caricare; inoltre pensate cosa accadrebbe se provaste a lanciare un'app dopo aver rimosso la SD...quindi scordatevelo :cool:
threnino
02-03-2013, 18:24
l'HTC 8x ha la versione da 16gb
uff, è vero, continuo a dimenticarmene :asd: Sarà che sono 16gb non espandibili...
Posso chiederti dove hai trovato il lumia 620 a 199 euro?
Fatto un giro oggi per prenderlo ma si era sbagliato con il 610, il prezzo è 249€ ma in ogni caso non l'ho trovato da nessuna parte, o era esaurito o non lo tenevano proprio!!! :eek:
tidusuper91
03-03-2013, 12:15
Il mio test LTE con una tacca di segnale a Milano (H3G):
http://sdrv.ms/15qXUe8
marcoesse
03-03-2013, 15:11
da stamattina non mi funzionano più le App:
Plaffo (ho visto che sul blog l'hanno segnalato)
Weather Flow (tempo) mi dice: network error occurred....
già disinstallata e reinstallata 2 volte spento e riacceso ma non va'
Ultime notizie si apre e poi si chiude subito
119 self della Tim si apre ma non mi fa vedere traffico
edit 119 self mi da' NON disponibile anche andando sul sito
il tutto sia in 3G sia in WiFi
che cavolo è successo il 1° marzo hanno cambiato qualcosa:confused:
Lumia 920 brand TIM
il resto ho provato e funziona....
che ne dite?
forse trovato motivo malfunzionamento di alcune app
dal 1° marzo è cambiato qualcosa...
le sopracitate ad oggi non funzionano ancora
dal blog app di Plaffo
"In attesa che arrivi la nuova versione è stata ritirata dallo Store. Il bug nasce da una gestione leggermente differente dei dati scaricati, con l’arrivo del nuovo mese su Windows Phone 8 la data è stata gestita in maniera errata."
http://www.plaffo.com/2013/03/problemi-con-la-nostra-app-ufficiale-plaffo-bisogna-aspettare-la-nuova-versione-3-2-per-continuare-ad-utilizzarla/?replytocom=314302#respond
threnino
03-03-2013, 17:29
sticazzi! Operatore?
Comunque è strano quel divario tra download e upload confrontato con il mio test :rolleyes:
marcos86
03-03-2013, 17:49
sticazzi! Operatore?
;)
:: Marco ::
03-03-2013, 18:10
evviva finalmente è disponibile l'aggiornamento a portico per i clienti h3g. ora lo sto scaricando. cmq non me l'ha notificato il telefono, gliel'ho fatti cercare io.
edit: sapete dirmi quanto tempo impiega ad aggiornare una volta scaricato il firmware?
edit 2: fatto! ha impiegato circa una quarto d'ora fra tutto
03-03-2013, 18:45
speriamo che ora mi arrivino anche le notifiche di twitter. ho notato che la tile dell'app è sparita da start, e ora quando l'ho aperta mi ha chiesto se volevo attivare le notifiche push e ovviamente ho scelto sì. quindi: o l'altra volta non me l'aveva chiesto, oppure io avevo scelto no :D (più probabile la seconda). però nelle impostazioni dell'app non avevo trovato nulla, boh..
tidusuper91
04-03-2013, 00:20
sticazzi! Operatore?
Comunque è strano quel divario tra download e upload confrontato con il mio test :rolleyes:
Il problema Upload credo sia dovuto al poco segnale. Prevedo di fare un altro test in altra zona a pieno segnale e vi saprò dire ;)
heijenoort
04-03-2013, 08:20
speriamo che ora mi arrivino anche le notifiche di twitter. ho notato che la tile dell'app è sparita da start, e ora quando l'ho aperta mi ha chiesto se volevo attivare le notifiche push e ovviamente ho scelto sì. quindi: o l'altra volta non me l'aveva chiesto, oppure io avevo scelto no :D (più probabile la seconda). però nelle impostazioni dell'app non avevo trovato nulla, boh..
Dalle impostazioni tocca sull'utente e puoi modificare le notifiche ;)
Direi che è un buon risultato in dowloads
Il problema Upload credo sia dovuto al poco segnale. Prevedo di fare un altro test in altra zona a pieno segnale e vi saprò dire ;)
In effetti come velocità di uploads è molto bassa.
P.S.
Finalmente vedo che qualcuno si interessa al 4g, forse sono stato tra i primissimi ad attivarlo non riuscivo a trovare nessuno con cui fare raffronti i test :).
Giusto per usare lo stesso test, potresti rifare i test con l'app speedtest.net:)
threnino
04-03-2013, 14:21
Giusto per usare lo stesso test, potresti rifare i test con l'app speedtest.net:)
Con quell'app mi viene 36Mb/s in download e 5Mb/s in upload.... secondo me sono numeri irreali :rolleyes: :rolleyes:
[link] (http://imageshack.us/photo/my-images/442/wpss201303040001.png/)
Con quell'app mi viene 36Mb/s in download e 5Mb/s in upload.... secondo me sono numeri irreali :rolleyes: :rolleyes:
speedtest.net è abbastanza affidabile, testando la wifi, vedo che il cell è più lento del pc (connesso con cavo al router) di 0,4/0,6 Mbps e il ping più basso di 20/30ms
quei numeri credo siano reali, bisognerebbe vedere il server dove si appoggia l'altro programma...speedtest.net si appoggia al server geograficamente più vicino a te(e non sempre è il più veloce però), io da Terni in automatico mi testa il server di Foligno, se imposto manualmente Roma, il test dà risultati molto migliori (questa differenza rimane sia su pc che wifi con il cell...)
Miiiii che figata!!!! non sono irreali quella dovrebbe essere la velocità del 4g. Quella nominale 100mb. Scusa ma con quella velocità dovrebbe anche essere facile percepire la differenza anche nel uso rispetto al 3g.
Ma voi apparte mettere su 4g l'impostazione in rete cellulare - velocità di connessione avete settato qualcosa d'altro. le mie velocità sono troppo ridicole, per non eserci qualche problema.
threnino
04-03-2013, 15:37
Miiiii che figata!!!! non sono irreali quella dovrebbe essere la velocità del 4g. Quella nominale 100mb. Scusa ma con quella velocità dovrebbe anche essere facile percepire la differenza anche nel uso rispetto al 3g.
Ma voi apparte mettere su 4g l'impostazione in rete cellulare - velocità di connessione avete settato qualcosa d'altro. le mie velocità sono troppo ridicole, per non eserci qualche problema.
Bè la differenza è che con quell'app io ho impostato direttamente il server di Milano, infatti il ping è quasi la metà dell'altra applicazione.
Nell'uso quotidiano, ovvero navigazione internet, la differenza è enorme, si nota soprattutto nel download dei file o delle anteprime delle foto.
Probabilmente H3G, avendo aperto solo ad iphone5, lumia 920 e 820 riesce a garantire un certo profilo di prestazioni. Hanno aperto anche ad ipad, ma dubito che molte persone abbiano preso la versione wifi+3G.
Bè la differenza è che con quell'app io ho impostato direttamente il server di Milano, infatti il ping è quasi la metà dell'altra applicazione.
Nell'uso quotidiano, ovvero navigazione internet, la differenza è enorme, si nota soprattutto nel download dei file o delle anteprime delle foto.
Probabilmente H3G, avendo aperto solo ad iphone5, lumia 920 e 820 riesce a garantire un certo profilo di prestazioni. Hanno aperto anche ad ipad, ma dubito che molte persone abbiano preso la versione wifi+3G.
Mi sa che passo a tre. Mi sono rotto... è un mese che faccio da betatester, tutti molto gentili e disponibili, ma sostanzialmente non tengono traccia del problema e ogni volta mi tocca ri-raccontare il problema all'operatore di turno e si reinizia da capo ma senza mai venire a capo del problema.
secondo voi può essere un problema del mio telefono?
Ragazzi.. ho questo cell da 2 settimane ma ho un pò di problemi di rete...
in casa, dove il mio e51 ha il massimo di tacche in 3g, il mio lumia 820 oscilla in continuazione tra 2 e 3; e qualche volta se ne torna addirittura in 2g.
Oggi in università oscillava in continuazione (in 5 secondi cambiava 3 volte) da 2 tacche in H+ e 3 tacche in 3g; lo switch era tale che non riuscivo nemmeno a connettermi ad internet.. batteria dal 100% al 45% in nemmeno 3 ore senza aver fatto quasi nulla...
mi consigliate di mandarlo in assistenza? Devo fare qualche prova in particolare?
vi faccio un altra domanda.. mi posso connettere al wifi (protetto) della mia università? dovrei installare il certificato proprietario dell'uni, come faccio? (Federico II)
Markfree
04-03-2013, 21:51
purtroppo è normale...i nuovi smartphone non prendono come i vecchi cell
qualche pagina fa avevo fatto la tua stessa domanda..6680 7tacche su 7, lumia 820 1-2...poi ho scoperto che i samsung galaxy s2 nella mia zona prendevano come il mio cell e mi son messo il cuore in pace
puoi solo provare a cambiare operatore...ma capace che cambiando quartiere poi ti ritrovi nella situazione opposta...
Ragazzi.. ho questo cell da 2 settimane ma ho un pò di problemi di rete...
in casa, dove il mio e51 ha il massimo di tacche in 3g, il mio lumia 820 oscilla in continuazione tra 2 e 3; e qualche volta se ne torna addirittura in 2g.
Oggi in università oscillava in continuazione (in 5 secondi cambiava 3 volte) da 2 tacche in H+ e 3 tacche in 3g; lo switch era tale che non riuscivo nemmeno a connettermi ad internet.. batteria dal 100% al 45% in nemmeno 3 ore senza aver fatto quasi nulla...
mi consigliate di mandarlo in assistenza? Devo fare qualche prova in particolare?
vi faccio un altra domanda.. mi posso connettere al wifi (protetto) della mia università? dovrei installare il certificato proprietario dell'uni, come faccio? (Federico II)
04-03-2013, 22:12
Dalle impostazioni tocca sull'utente e puoi modificare le notifiche ;)
ciao, sono andato dove mi hai detto tu ed era tutto su "off" il problema è che non mi salva le impostazioni :( mi dice di provare a verificare la password ma è corretta.... l'app infatti funziona :muro:
ho provato anche a resettare la pwd ma niente da fare
edit: ora ho anche scollegato e ricollegato gli account di twitter e di outlook, operazione che avevo già effettuato tempo fa ma che non aveva risolto il problema, e infatti ancora non mi salva le impostazioni delle notifiche :mad:
Draven94
04-03-2013, 22:40
Di Huawei Ascend W1 cosa ne pensate? L'ho trovato sul volantino mediaworld a 199€
threnino
04-03-2013, 22:53
Di Huawei Ascend W1 cosa ne pensate? L'ho trovato sul volantino mediaworld a 199€
Penso che costi 199€ perchè vale 199€ :cool:
Dipende da cosa chiedi e cosa ritieni sia utile per le tue esigenze.
La nota positiva di questa tornata di nuovi WP è che la ram è sempre almeno 512mb. Per il prezzo a cui vengono venduti, stracciano in velocità e usabilità qualsiasi cellulare android della stessa fascia.
Unrealizer
04-03-2013, 22:55
Credo che per installarlo basta che te lo fai mandare via email e lo apri
Secondo me meglio spendere qualcosa in più per prendersi un 620
Draven94
04-03-2013, 23:09
Penso che costi 199€ perchè vale 199€ :cool:
Dipende da cosa chiedi e cosa ritieni sia utile per le tue esigenze.
La nota positiva di questa tornata di nuovi WP è che la ram è sempre almeno 512mb. Per il prezzo a cui vengono venduti, stracciano in velocità e usabilità qualsiasi cellulare android della stessa fascia.
Chiedevo a livello generale in rapporto agli altri terminali che hanno WP8
Secondo me meglio spendere qualcosa in più per prendersi un 620
Per il 620 mi frenano un pò i difetti saltati fuori in questi ultimi giorni :rolleyes:
TheDeathUndead
04-03-2013, 23:17
Dunque ragazzi vi racconto in breve cosa ho passato io prima di avere htc 8s.
problemi linea con iphone 3g. Disconnessioni continue. Caduta di linea. Bestemmie.
ho preso questo 8s. Mana dal cielo. Prende sempre nei posti dove prima me lo sognavo. L'ennesima prova che iphone fa schifo u.u scherzo.
pero ho avuto problemi con la configurazione.
ho Vodafone. Quando ho messo la sim l'ha riconosciuta come Vodafone. Poi non so per quale motivo prendeva sempre una sola tacca. Sulle impostazioni sono andato a scegliere il tipo di operatore scegliendo poste mobili, e non so per quale motivo astronomico ma ha funzionato tutto e ora prendo bene. Ovviamente sono rimasto Vodafone perché mi segna sempre Vodafone. E se vado a vedere a cosa sono appoggiato mi dice auto, quindi Vodafone, pero quando ho scelto poste mobili non so perché ha funzionato. Boh funziona tutto, provate anche voi se avete bisogno. È una soluzione un po strana pero alla fine per me ha funzionato.
threnino
05-03-2013, 08:33
Chiedevo a livello generale in rapporto agli altri terminali che hanno WP8
Per il 620 mi frenano un pò i difetti saltati fuori in questi ultimi giorni :rolleyes:
Non mi convincono i 4gb di spazio interno.
Ma c'è un limite di app che possono sfruttare le notifiche push? la nuova app di twitter mi dice hai troppe app che usano le notifiche push disabitale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.